PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2009 - Gran Premio della Malesia

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

webmagic
03-04-2009, 11:34
Luca Baldisserri: "Stamattina si è verificato un cortocircuito sul sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS) montato sulla vettura di Kimi che ci ha fatto perdere un po’ di tempo ma non ha compromesso il completamento del programma previsto per la giornata. L’obiettivo principale era capire il rendimento dei due tipi di gomme Bridgestone disponibili su questo circuito sia sul primo giro che sulla distanza. Per quanto abbiamo visto oggi la situazione sembra essere molto diversa rispetto a Melbourne, in particolare per quanto riguarda la costanza della prestazione della mescola più morbida. Sotto questo profilo oggi è stata una giornata positiva ma dobbiamo lavorare con grande attenzione su ogni dettaglio per quanto riguarda l’affidabilità della vettura."

Erian Algard
03-04-2009, 11:37
Basta che non prenda fuoco la macchina :rolleyes: :asd:

IcEMaN666
03-04-2009, 11:41
Basta che non prenda fuoco la macchina :rolleyes: :asd:

a quel punto montiamo le batterie auto-estinguenti che monta la McLaren:O
75.000€ l'una...:cool:

fluke81
03-04-2009, 11:49
qui sembra che c'è la possiamo giocare la vittoria,certo bisogna anche arrivare alla fine del gp e li continuiamo a fare schifo.

Comunque nessuno di voi ha detto che la mclaren ha segato il diretto sportivo:read:

McLaren: sospeso il direttore sportivo
GP Malesia 2009|Prove Libere

McLaren: sospeso il direttore sportivoLa McLaren ha confermato che il suo direttore sportivo, Dave Ryan, e' stato sospeso dal suo incarico nel team. Il provvedimento e' arrivato dopo la squalifica di Lewis Hamilton dal GP Australia dopo che il team ha fornito "informazioni volutamente fuorvianti" ai commissari in merito all'episodio con Jarno Trulli a Melbourne.

Ryan e' stato visto lasciare il paddock di Sepang durante le prime libere del venerdi', dando il via alle ipotesi sul suo dubbio futuro alla McLaren.

Martin Whitmarsh, team principal, della squadra, ha ora confermato la sospensione: "Dubito di aver incontrato una persona piu' dedicata di Davey nei miei 20 anni alla McLaren. E' stato parte integrante della McLaren sin dal 1974 e ha giocato un ruolo cruciale nel team in molti successi da allora. Comunque, il suo ruolo negli eventi di domenica scorsa, in particolare la questione con i commissari FIA, ha causato serie ripercussioni per il team, per cui ci scusiamo. Inoltre, e' stato sospeso questa mattina e ha accettato il provvedimento".

:read: :read:

mau.c
03-04-2009, 11:54
http://img10.imageshack.us/img10/8414/fisicocrasht.jpg
Sì, bello... vola, vola...

ahahha, schumi!!!

comunque niente da fare, i mesi indietro sullo sviluppo si recuperano, ma abbiamo la macchina meno affidabile. non penso che la ferrari agguanterà questo titolo, a mio avviso converrà presto decidere di puntare all'anno prossimo cambiando almeno un pilota...

sickofitall
03-04-2009, 11:59
qui sembra che c'è la possiamo giocare la vittoria,certo bisogna anche arrivare alla fine del gp e li continuiamo a fare schifo.

Comunque nessuno di voi ha detto che la mclaren ha segato il diretto sportivo:read:

:read: :read:

:old:

se non sbaglio la notizia è stata data su questo topic qualche ora fa :D

EDIT: trovata :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26949272&postcount=179

fluke81
03-04-2009, 12:04
:old:

se non sbaglio la notizia è stata data su questo topic qualche ora fa :D

EDIT: trovata :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26949272&postcount=179

non l'avevo vista,allora rilancio con questa:O

ULTIM’ORA: Hamilton si scusa per aver mentito
Pubblicato 1 ora fa da Fabrizio Corgnati

In una breve conferenza stampa all’autodromo di Sepang, Lewis Hamilton ha porto le sue scuse al mondo della Formula 1 per aver mentito ai commissari, comportamento che gli è costato la squalifica dal GP d’Australia

SEPANG - E’ durata pochi minuti la conferenza stampa personale di Lewis Hamilton nella sala stampa del circuito di Sepang. Giusto il tempo di porgere le sue scuse al circus della Formula 1 per il comportamento che gli è costato la squalifica dal Gran Premio d’Australia a una settimana di ritardo.

“Mi scuso con tutti,” ha esordito il campione del mondo in carica, “non l’ho ancora fatto con Trulli, ma rimedierò presto. Sono veramente dispiaciuto per quello che ho fatto.”

Hamilton ha anche aggiunto di essere stato “malconsigliato” dal suo ormai ex direttore sportivo Dave Ryan, addossando a quest’ultimo tutte le colpe dell’accaduto. Ryan è stato sospeso dal suo incarico ed è rientrato in Inghilterra.

Scusatemi :cry:

buglis
03-04-2009, 12:12
il kers aiuta dappertutto, anche a letto!! Parola di felipemassa!!

davide66
03-04-2009, 12:14

In una breve conferenza stampa all’autodromo di Sepang, Lewis Hamilton ha porto le sue scuse al mondo della Formula 1 per aver mentito ai commissari, comportamento che gli è costato la squalifica dal GP d’Australia

SEPANG - E’ durata pochi minuti la conferenza stampa personale di Lewis Hamilton nella sala stampa del circuito di Sepang. Giusto il tempo di porgere le sue scuse al circus della Formula 1 per il comportamento che gli è costato la squalifica dal Gran Premio d’Australia a una settimana di ritardo.

“Mi scuso con tutti,” ha esordito il campione del mondo in carica, “non l’ho ancora fatto con Trulli, ma rimedierò presto. Sono veramente dispiaciuto per quello che ho fatto.”

Hamilton ha anche aggiunto di essere stato “malconsigliato” dal suo ormai ex direttore sportivo Dave Ryan, addossando a quest’ultimo tutte le colpe dell’accaduto. Ryan è stato sospeso dal suo incarico ed è rientrato in Inghilterra.

Si, si, scusatemi, mi hanno sgamato....sennò queste scuse sincere ve le potevate scordare, illusi :mc:

fluke81
03-04-2009, 12:16
Si, si, scusatemi, mi hanno sgamato....sennò queste scuse sincere ve le potevate scordare, illusi :mc:

mi torna in mente quando a parigi disse di non sapere niente:O

"chi io?nenti vidi e nenti sacciu:O "

manurosso87
03-04-2009, 12:20
non l'avevo vista,allora rilancio con questa:O

ma solo ieri non era indignato e non lasciava dichiarazioni?:asd:

banana snapple
03-04-2009, 12:25
Statistiche: anche la Malesia è indubbiamente il Gran Premio di Michael Schumacher. Il tedesco è al vertice delle statistiche sia per quanto riguarda il record di vittore (3 vittorie), sia per le pole position ottenute (5 pole position). Record che non trovano riscontro per quanto riguarda tempo sul giro in gara e in qualifica: a dominare in queste due specialità sono rispettivamente J. P. Montoya (all'epoca in Williams) e Fernando Alonso (in Renault).
Per quanto riguarda gli altri, dopo Schumacher troviamo due piloti con due vittorie a testa, entrambi ex campioni del Mondo: Fernando Alonso e Kimi Raikkonen. Seguono a una vittoria Giancarlo Fisichella, Eddie Irvine e il fratellino Ralf Schumacher. Nel conto delle pole position, seguono Michael con due pole a testa Felipe Massa e Fernando Alonso. Una pole per Fisichella.
E' indubbio che ci troviamo di fronte a un circuito che piace al pilota romano, e sicuramente dovremo aspettarci da lui una gara diversa dal solito. Oltre alla vittoria e alla pole, detiene anche il record per quanto riguarda il tempo necessario a completare la gara (1:30:40.529), con la media record di 205.397 km/h. Se riuscirà ad evitare i meteoriti, il vento contrario, l'erba in strada, il cane che attraversa quando passa lui, il gatto nero, i satelliti, i problemi di gomme, ai freni, al motore, potrebbe anche fare un buon risultato.

finitela di prende in giro fisichella :mad:

fluke81
03-04-2009, 12:27
BUGIE - Ad aprire il fuoco contro l’ex-cocco di casa ci pensa il “Daily Mail”, titolando l’inserto sportivo con un inequivocabile “Lewis the liar” (ovvero, “Lewis il bugiardo”) e foto del pilota con una mano sugli occhi, più per la vergogna che per coprire le (peraltro inesistenti) lacrime. Stessa immagine (e stesso titolo) scelti anche dal “Sun”, che rincara poi la dose con un “Lewis shamed” per dare meglio l’idea della gravità di quanto fatto dall’inglesino che, con la McLaren, ha violato l’articolo 151 del codice sportivo, nascondendo deliberatamente delle prove ai commissari di gara dopo Melbourne. E “Liar Lewis” lo è anche per “Daily Sport” e “Daily Star”, con quest’ultimo che nelle pagine interne chiosa pure un velenoso “Lewis: hero to zero”, sottolineando come Hamilton rischi ora di essere espulso dal campionato e con lui il team.
SEGUITO? - Un provvedimento che seguirebbe le dichiarazioni rese dal portavoce della Fia, secondo cui “data la gravità della questione, non si possono escludere ulteriori azioni disciplinari”. Tanto basta al “Daily Express” per titolare a tutta pagina “End of the road for McLaren”, e al “Daily Mirror” per spiegare che “one race and Hamilton’s season is finished” (in pratica, “una corsa e stagione finita per Hamilton”), mentre la versione online del “Times” pretende le pubbliche scuse del pilota McLaren, definendo quella attuale come una delle peggiori crisi della sua (pur breve) carriera. Fra l’altro, lo stesso giornale la settimana scorsa aveva confermato di non credere del tutto nelle qualità di Hamilton, relegandolo addirittura al ventesimo posto nella classifica dei 50 piloti più bravi di sempre per i troppi errori commessi nelle due stagioni precedenti.
SILURAMENTO - Di futuro parlano anche “Guardian” e “The Independent” spostano l’attenzione su quanto potrà ora accadere, ponendo l’accento in particolare sulla prima, immediata decisione presa dalla McLaren: ovvero, il siluramento del direttore sportivo Dave Ryan, che era con il team di Woking dal 1974. Notizia che ritroviamo anche sito del “Daily Telegraph”, dove si parla apertamente di “Australian GP fiasco”, mentre il giornale in edicola riassume una situazione che peggiore non potrebbe essere titolando “Hamilton loses face and points”. Tutto vero: questa volta Hamilton ha davvero perso la faccia. Resta ora da vedere se, oltre a quella e ai punti di Melbourne, non sia costretto a rimetterci anche la stagione.
LE SCUSE DI LEWIS - Lui ha replicato a Sepang molto abbattuto: "Mi dispiace molto per la situazione che si è venuta a creare. Sono stato male consigliato e chiedo scusa. Chiedo scusa a tutti e sono sicuro che non accadrà di nuovo. Dave è una brava persona ma sono stato male consigliato. Non sono un disonesto". Il campione del mondo della McLaren ha chiesto scusa soprattutto ai tifosi: "Chiedo scusa ai miei tifosi per la situazione che si è venuta a creare - aggiunge Hamilton in una conferenza stampa straordinaria convocata nel Centro Media del circuito di Sepang - non sono un disonesto. Non ho ancora incontrato Jarno (Trulli n.d.r.) per scusarmi. È una situazione molto imbarazzante per me e la mia famiglia

:O

mau.c
03-04-2009, 12:32
scommetto che hamilton, essendo un uomo giusto e un grande campione avrebbe certamente chiesto scusa a tutti anche se non lo avessero squalificato...

lo pensiamo tutti vero?

+Benito+
03-04-2009, 12:38
sapete se danno una pseudo diretta radiofonica? C'è il caso che mi perda la diretta anche della malesia :cry: sono al museo di Quattroruote, pensavo fosse al pomeriggio invece è alla mattina :( :cry: :cry: :cry:

manurosso87
03-04-2009, 12:49
che bel cappello! :sbonk:
http://www.sportmediaset.it/bin/54.$plit/C_27_photogallery_1302_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_1_immagine.jpg

redegaet
03-04-2009, 12:53
Da questa stagione 90 minuti per il divieto dei test.

Allora banano ha segato la prima pagina.:asd:

fluke81
03-04-2009, 12:54
http://www.sportmediaset.it/bin/54.$plit/C_27_photogallery_1302_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_1_immagine.jpg

ma perche:cry:

sjk
03-04-2009, 12:57

Ma guardateli... stanno tutti ridendo per il cappello, a parte i due della RedBull, impietositi! Il povero Kimi, se potesse si sprofonderebbe!

Apriamo una petizione per sostituire il beretto!

sjk
03-04-2009, 12:59
Finora ho trovato questo! Col colore ci siamo, per i dettagli...

http://www.magliaeuncinetto.it/images/cappellini_big_006.jpg

redegaet
03-04-2009, 13:06
ahahha, schumi!!!

comunque niente da fare, i mesi indietro sullo sviluppo si recuperano, ma abbiamo la macchina meno affidabile. non penso che la ferrari agguanterà questo titolo, a mio avviso converrà presto decidere di puntare all'anno prossimo cambiando almeno un pilota...

Bisogna anche dire che siamo tra i pochi ad usarlo sto caxxo di KERS, quindi pur se non affidabilissimo è comunque più avanti di quello degli altri che non lo usano. Son più preoccupato dalla prestazione e dai piloti, che dall'affidabilità che secondo me migliorerà molto nel giro di poche gare.

sickofitall
03-04-2009, 13:10
Raga, per caso esiste la possibilità di vedere le qualifiche dal pc? (streaming)

PM grassie ;)

columbia83
03-04-2009, 13:10

Ahahahahahahahahahahahahahahahah

Pare che lo stanno a prendere per il culo per quello :D

Per quanto riguarda Hamilton........chiedo scusa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

fluke81
03-04-2009, 13:12
GP Malesia: Barrichello sara' penalizzato di cinque posizioni in griglia

GP Malesia: Barrichello sara' penalizzato di cinque posizioni in grigliaFoto Prove libere GP Malesia
Rubens Barrichello subira' una penalizzazione di cinque posizioni in griglia al Gran Premio della Malesia dopo che sulla sua Brawn GP BGP001 si e' resa necessaria la sostituzione del cambio al termine delle prove libere del venerdi'.

Il brasiliano, che ha chiuso il weekend in Australia con il secondo posto, non ha avuto apparentemente alcun problema durante le libere ma la Brawn GP ha deciso di intervenire prima delle sessioni di domani.

Di conseguenza Barrichello sara' penalizzato di cinque posizioni domenica in quanto il cambio per regolamento deve durare almeno quattro weekend di gara.

gli danno materiale scadente

buglis
03-04-2009, 13:14
ma che ha sto cappellino di strano??

redegaet
03-04-2009, 13:17
GP Malesia: Barrichello sara' penalizzato di cinque posizioni in griglia

GP Malesia: Barrichello sara' penalizzato di cinque posizioni in grigliaFoto Prove libere GP Malesia
Rubens Barrichello subira' una penalizzazione di cinque posizioni in griglia al Gran Premio della Malesia dopo che sulla sua Brawn GP BGP001 si e' resa necessaria la sostituzione del cambio al termine delle prove libere del venerdi'.

Il brasiliano, che ha chiuso il weekend in Australia con il secondo posto, non ha avuto apparentemente alcun problema durante le libere ma la Brawn GP ha deciso di intervenire prima delle sessioni di domani.

Di conseguenza Barrichello sara' penalizzato di cinque posizioni domenica in quanto il cambio per regolamento deve durare almeno quattro weekend di gara.

gli danno materiale scadente

Sì ma ormai non c'è più una griglia di partenza che rispecchi i valori in pista. Cioè sta penalizzazione è giusta da regolamento, ma le F1 e le griglie di partenza devono essere lo specchio della prestazione pura, non di pippe mentali ed affidabilità.

banana snapple
03-04-2009, 13:18
Raga, per caso esiste la possibilità di vedere le qualifiche dal pc? (streaming)

PM grassie ;)

installa tvu player, canale wheel, fanno gara e qualifiche

ninja750
03-04-2009, 13:19
visto in tele le immagini dello stop di rikkio, proprio fumo dall'abitacolo! :eek:

manurosso87
03-04-2009, 13:20

è enorme, con la visiera enorme e dritta :D

columbia83
03-04-2009, 13:21
Scusate, ma si prevede pioggia già per le qualifiche di domani?

buglis
03-04-2009, 13:24

basta piegarla quella, ho visto che tiene la visiera come un moccioso di 3 anni ma per il resto non mi pare un obrobrio sto berettino!!

sassi
03-04-2009, 13:24

"All'Hip Pop"
Non è male dai :asd:

mt_iceman
03-04-2009, 13:25
Scusate, ma si prevede pioggia già per le qualifiche di domani?

non si prevede nulla con l'esattezza. oggi tanto per dire, stava per venire giù il monsone ma è rimasto magicamente attorno al circuito. domani chissà...

riguardo a hamilton: ormai si è già detto tutto. la mclaren e lo stesso pilota ci hanno fatto una figuraccia. da qui a dover fare la morale sul fatto che abbia chiesto scusa solo dopo che lo hanno sgamato, non venite a fare le verginelle. è ovvio, se non lo avessero beccato nulla sarebbe venuto fuori e credo che nessuno di noi in quella situazione se ne sarebbe uscito magicamente spinto da chissà quale spirito di onestà a raccontare i fatti.

mau.c
03-04-2009, 13:42

fa cagare a spruzzo!!

Hamilton: 'Non sono bugiardo, ho dovuto mentire'
e la McLaren caccia il direttore sportivo
La casa di Woking aveva comunicato la sospensione di Dave Ryan "per il rapporto fornito ai giudici" in merito alla vicenda del sorpasso di Trulli. Poco dopo la conferenza stampa del campione del mondo: "Sono un uomo-squadra, ho eseguito ordini"
dal nostro inviato STEFANO ZAINO
http://www.repubblica.it/2009/03/sport/formulauno/2gp-malesia/ds-mclaren/ds-mclaren.html

HAHAHHAHA, ma che cavolo ma almeno stai zitto!!
che significa "non sono un bugiardo, ho dovuto mentire"?
niente, che se ti sgamano non vuoi manco la responsabilità sei un buffone

e poi ma quale uomo squadra, è per colpa della tua mancanza di senso di squadra se il mondiale praticamente già vinto nel 2007 è andato a puttane!!

commissario: lewis ma 2 secondi senza mentire ci sai stare??
lewis hamilton: si :), dho!

The_misterious
03-04-2009, 13:53
ahahha, schumi!!!

c'è stata solo una gara..aspettare? abbiamo ancora l'intero campionato..

mau.c
03-04-2009, 14:05
c'è stata solo una gara..aspettare? abbiamo ancora l'intero campionato..

si per carità... però è la terza volta che rompiamo in poco tempo... gli altri anche hanno avuto problemi ma non con questa incidenza...

siamo gli unici ritirati in gara mi pare... certo sviluppare un po' quest'auto è comunque importante, ma se si tratta di rivoluzionarla e trovarci comunque a metà campionato a rincorrere una scuderia che ha vinto 7 gare su 8 mi pare inutile. mi rendo conto che è presto ma a mio avviso se non ci sono risultati in breve tempo è inutile buttare soldi su quest'anno...

webmagic
03-04-2009, 14:43
BMW Sauber F1: Indecisi su gomme e kers

Robert Kubica
"Oggi ci siamo concentrati totalmente sulla preparazione per la gara, in particolare sul confronto degli pneumatici. Le specifiche che Bridgestone ha portato in Malesia sono molto diverse da quelle usate a Melbourne, ovviamente perche' Sepang ha caratteristiche diverse. Inoltre le temperature della pista sono state elevate e questa e' stata una situazione nuova per noi. Abbiamo raccolto molti dati per sfruttare al massimo le potenzialita' delle gomme in gara. Nelle libere di domani ci concentreremo sulle prestazione per il giro singolo."

Nick Heidfeld
"Abbiamo fatto alcuni esperimenti per migliorare il set-up. Nella prima sessione ho girato con il Kers e nella seconda non ho utilizzato il dispositivo. Il suo utilizzo fa una grande differenza in termini di bilanciamento della macchina, ma senza c'e' una grossa perdita di potenza. Ora dobbiamo decidere se utilizzare il Kers o meno su questo circuito."

sickofitall
03-04-2009, 14:58
installa tvu player, canale wheel, fanno gara e qualifiche

il canale wheel non lo trova :stordita:

P.S. accendi msn :D

sjk
03-04-2009, 15:01
Sì ma ormai non c'è più una griglia di partenza che rispecchi i valori in pista. Cioè sta penalizzazione è giusta da regolamento, ma le F1 e le griglie di partenza devono essere lo specchio della prestazione pura, non di pippe mentali ed affidabilità.

Quoto!
Basta con queste cagate di regolamento! Le squalifiche vanno bene solo per scorettezze o infrazioni di altro tipo. E' una gara automobilistica, non un concorso a eliminazione! Ci sta che una parte meccanica si guasti...

Ah... per il berettino, vedrei bene anche questo... Un po' alla Bob Marley, ma il rosso c'è. E poi è sempre meglio di quella cosa inguardabile.

http://www.marijuana.it/images/ff_cappello.jpg

Micene.1
03-04-2009, 15:09

per me la qualifica propriamente detta è morta quando hanno smesso di calcolare il tempo buono con le macchine scariche...mi devo ancora riprendere da questo shock...mischiare la qualifica del sabato con le strategie della domenica mi sembra un pasticcio

sjk
03-04-2009, 15:12
http://img6.imageshack.us/img6/7180/capellokimi.jpg

Zero'CooL123
03-04-2009, 15:33
Indiana Kimi :sofico:

- Per il discorso KERS sembrerebbe che neanche la BMW lo voglia più, strano tutto è quasi partito da lì :rolleyes:

IcEMaN666
03-04-2009, 15:38
il Kers possono pure non volerlo, ma dall'anno prossimo lo devi mettere per forza. Puoi fare come la brown che ha progettato la macchina senza la predisposizione del kers, ma il prossimo anno che fai? Quando la tecnologia sarà rodata per i team che ce l'hanno dalla prima gara, partirai con 5 decimi di svantaggio. Senza considerare che troveranno sicuramente il modo per diminuire sensibilmente il peso delle batterie, del motore elettrico e chissà quali altre diavolerie :asd:

Il colpaccio sarebbe se la Fia si rende conto che è un cagata e lo toglie dall'anno prossimo...pensate quanto godrebbe Ross Brown:D

Gianni1482
03-04-2009, 15:39
Hamilton ha già vinto il mondiale?:O

delle bufale ovviamente :D

mau.c
03-04-2009, 15:42
il Kers possono pure non volerlo, ma dall'anno prossimo lo devi mettere per forza. Puoi fare come la brown che ha progettato la macchina senza la predisposizione del kers, ma il prossimo anno che fai? Quando la tecnologia sarà rodata per i team che ce l'hanno dalla prima gara, partirai con 5 decimi di svantaggio. Senza considerare che troveranno sicuramente il modo per diminuire sensibilmente il peso delle batterie, del motore elettrico e chissà quali altre diavolerie :asd:

Il colpaccio sarebbe se la Fia si rende conto che è un cagata e lo toglie dall'anno prossimo...pensate quanto godrebbe Ross Brown:D

a loro importa vincere quest'anno e campare di rendita, mica pensano di vincere per 10 anni di seguito. se gli riesce il colpaccio sta bene così...

mt_iceman
03-04-2009, 15:43
il problema è che la fia ne vuole introdurre uno standard l'anno prossimo. con conseguente e giustificato incazzo delle scuderie che hanno investito milioni per farselo in proprio

Mr.AudioIsIviItumIre
03-04-2009, 15:46
Ragazzi scusate... le prossime prove sono le ufficiali di domani oppure c'è qualche sessione di prove libere che è possibile poi vedere via streaming? grazie ;)

manurosso87
03-04-2009, 15:51
Ragazzi scusate... le prossime prove sono le ufficiali di domani oppure c'è qualche sessione di prove libere che è possibile poi vedere via streaming? grazie ;)
;)

Mr.AudioIsIviItumIre
03-04-2009, 15:52
;)

Ok thanks ;)

manurosso87
03-04-2009, 15:54
Ok thanks ;)

prego caro! :oink:

Mr.AudioIsIviItumIre
03-04-2009, 15:56
prego caro! :oink:

Eccolo... gli dai un dito e si prende un braccio :rolleyes:

Te l'ho già detto che non sono della tua parrocchia!! :O

fluke81
03-04-2009, 16:22
Alonso: «In McLaren abituati a mentire»
Lo spagnolo sul caso Hamilton

SEPANG (MALESIA), 3 aprile - «Non è la prima volta che mentono, prima o poi dovevano sanzionarli». Fernando Alonso e la McLaren, un rapporto pessimo che continua tutt'ora nonostante il ritorno dello spagnolo alla Renault da oltre un anno. Il due volte campione del mondo è infatti tornato sulla decisione della Fia di squalificare Lewis Hamilton, e la McLaren, dopo il GP d'Australia. Avevano mentito circa l'episodio del sorpasso con Jarno Trulli in regime di safety car e per questo sono stati esclusi dalla classifica della corsa di Melbourne.

Ora da Sepang, dove i piloti della F1 preparano il GP della Malesia che si corre domenica, Alonso torna sulla vicenda: «Non è la prima volta che succede - ha detto riferendosi al comportamento dell'ex squadra e dell'ex compagno -. Ho saputo della sanzione mentre ero in albergo, l'ho letta sul computer. Personalmente mi ricorda il Mondiale del 2007, la gara in Ungheria: in quell'occasione persi il Mondiale, visto che a fine stagione avevo un punto in meno di Raikkonen. In Ungheria mi fu giocato un brutto scherzo». Quella volta, nelle qualifiche, il team chiese a Lewis Hamilton di concedere il vantaggio della pista libera ad Alonso: ma l'esordiente britannico rifiutò. Alonso, evidentemente per ripicca, rallentò il compagno di squadra ritardando l'uscita dopo un pit stop. Così lo spagnolo, che aveva conquistato la pole, fu retrocesso di cinque posizioni in griglia e la vittoria andò proprio ad Hamilton.

:asd:

davide66
03-04-2009, 16:27
Hamilton ha avuto il coraggio di accusare il team sostenendo di non essere mai stato un bugiardo.
Se uno non è mai stato un bugiardo non riesce in una situazione come quella di domenica in Australia, davanti ai commissari, a dire tranquillamente una bugia tale da retrocedere un suo collega, per quanto di una squadra diversa.
Che reputazione ha (e non mi sembra che la ha mai avuta) con gli altri piloti ???
Quando si diceva che è un buffone.......... tutti a difenderlo da atteggiamenti razziali ma agire come agisce Hamilton non dipende dalla razza, dal colore, dalle idee politiche ma da quello che si è dentro e dall'ambiente nel quale si vive.
Bella roba sta gente............

Micene.1
03-04-2009, 16:28

SEPANG (MALESIA), 3 aprile - «Non è la prima volta che mentono, prima o poi dovevano sanzionarli». Fernando Alonso e la McLaren, un rapporto pessimo che continua tutt'ora nonostante il ritorno dello spagnolo alla Renault da oltre un anno. Il due volte campione del mondo è infatti tornato sulla decisione della Fia di squalificare Lewis Hamilton, e la McLaren, dopo il GP d'Australia. Avevano mentito circa l'episodio del sorpasso con Jarno Trulli in regime di safety car e per questo sono stati esclusi dalla classifica della corsa di Melbourne.

Ora da Sepang, dove i piloti della F1 preparano il GP della Malesia che si corre domenica, Alonso torna sulla vicenda: «Non è la prima volta che succede - ha detto riferendosi al comportamento dell'ex squadra e dell'ex compagno -. Ho saputo della sanzione mentre ero in albergo, l'ho letta sul computer. Personalmente mi ricorda il Mondiale del 2007, la gara in Ungheria: in quell'occasione persi il Mondiale, visto che a fine stagione avevo un punto in meno di Raikkonen. In Ungheria mi fu giocato un brutto scherzo». Quella volta, nelle qualifiche, il team chiese a Lewis Hamilton di concedere il vantaggio della pista libera ad Alonso: ma l'esordiente britannico rifiutò. Alonso, evidentemente per ripicca, rallentò il compagno di squadra ritardando l'uscita dopo un pit stop. Così lo spagnolo, che aveva conquistato la pole, fu retrocesso di cinque posizioni in griglia e la vittoria andò proprio ad Hamilton.

manurosso87
03-04-2009, 16:28

:asd: ce l'ha proprio con la mclaren :asd:
Eccolo... gli dai un dito e si prende un braccio :rolleyes:
ot
Te l'ho già detto che non sono della tua parrocchia!! :O

ma va là! che stasera sai che è importante!
/ot

mau.c
03-04-2009, 16:33

infatti pensavo alla stessa cosa quando ho letto dello spirito di squadra di hamilton, che fa "quello che gli ordina il team", ma vergognati cornuto!!

poi li i vertici mclaren si sono sbizzarriti ognuno diceva una cosa diversa...

ciccio er meglio
03-04-2009, 17:40
http://img6.imageshack.us/img6/7180/capellokimi.jpg

:sbonk:

L'avrà letto sul thread di hwupgrade :D

bellissimo quest'odio di alfonso contro la mclaren. Se fosse stato al posto di rikkionen nel 2008 avremmo un altro mondiale piloti in saccoccia:O :doh:

dany80m
03-04-2009, 17:42
ragazzi quali sono gli orari?

e per lo streaming? :D

banana snapple
03-04-2009, 17:47
ragazzi quali sono gli orari?

rtffp

+Benito+
03-04-2009, 19:47
Oggi ho avuto un'ideona delle mie (quelle che poi di solito tutti mi dicono mavaffanculo, per intenderci :D ):

Ma perchè invece di devastare la batteria non ci mettono un circuito chiuso che funzioni con un piccolo serbatoio d'acqua e una fuel cell? In frenata ci possono buttare tutta la sgasa che vogliono per via elettrolitica, le camere vanno in pressione di O2 e H2 e in accelerazione la FC alimenta il motore e l'acqua ritorna acqua.

redegaet
03-04-2009, 19:49
Oggi ho avuto un'ideona delle mie (quelle che poi di solito tutti mi dicono mavaffanculo, per intenderci :D ):

Ma perchè invece di devastare la batteria non ci mettono un circuito chiuso che funzioni con un piccolo serbatoio d'acqua e una fuel cell? In frenata ci possono buttare tutta la sgasa che vogliono per via elettrolitica, le camere vanno in pressione di O2 e H2 e in accelerazione la FC alimenta il motore e l'acqua ritorna acqua.

Posso darti un consiglio da amico?
http://www.youtube.com/watch?v=7uxav17hzWU
:sofico:

F1R3BL4D3
03-04-2009, 19:55
rtffp

:O banana quali sono gli orari?

+Benito+
03-04-2009, 19:59

:asd: che ci vuoi fare sono ingegnere, ormai è una malattia :read:

redegaet
03-04-2009, 20:06
:asd: che ci vuoi fare sono ingegnere, ormai è una malattia :read:

Lo ben so "collega" (dal 20 aprile salvo sorprese alla discussione:D )

manurosso87
03-04-2009, 20:07
:O banana quali sono gli orari?

rtvffp! :asd:

Zortan69
03-04-2009, 20:12
rtffp

traduco: leggi gentilmente a pagina 1

DanyDo
03-04-2009, 20:16

ma sarebbe una cosa tipo: "read the fu**ing first page"? :D

Buffus
03-04-2009, 20:19
si

manurosso87
03-04-2009, 20:29

:read:

redegaet
03-04-2009, 20:36

A me mancava la prima "f" :asd:

DanyDo
03-04-2009, 20:39
A me mancava la prima "f" :asd:

in effetti c'ho dovuto pensare un po'...ma leggendo il "gentilmente" di zortan...:D

MenageZero
03-04-2009, 23:01
'sera,

mi è stato raccontato che le ferrari nella seconda ora di libere hanno fatto finta di essere competitive :O ... confermate ?

(ma i tempi della seconda ora per caso erano tutti superiori a quelli della prima ? :asd: )

MaxArt
03-04-2009, 23:21
mi è stato raccontato che le ferrari nella seconda ora di libere hanno fatto finta di essere competitive :OSi dice che, per confondere le acque, abbiano tenuto giù il piede sul rettilineo :O

Comunque no, nella seconda ora Raikkonen è stato mezzo secondo più veloce rispetto al miglior tempo nella prima.

Mr.AudioIsIviItumIre
03-04-2009, 23:36
:asd: ce l'ha proprio con la mclaren :asd:

ma va là! che stasera sai che è importante!
/ot

Non l'ho capita... cos'è che è importante? :stordita:

Micene.1
03-04-2009, 23:45

sto morendo :asd:

redegaet
04-04-2009, 08:02
Ferrari presenti anche in quest'ultima sessione di libere, adesso non resta che aspettare per vedere chi fa la cagata, se i piloti, il box o l'auto che si rompe.:asd:

webmagic
04-04-2009, 08:15
http://img21.imageshack.us/img21/4656/imageivk.jpg

sickofitall
04-04-2009, 08:19
Secondo me le brawn si stanno nascondendo, non è possibile che si trovino a 6 decimi :stordita:

manurosso87
04-04-2009, 08:19
http://img21.imageshack.us/img21/4656/imageivk.jpg

BWM male male qui!

piangichella :cry:

webmagic
04-04-2009, 08:23
Secondo me le brawn si stanno nascondendo, non è possibile che si trovino a 6 decimi :stordita:

attendiamo due ore e lo valutiamo con mano! :O :fagiano:

http://www.formula1.com/photos/597x478/tvimages/2009/malaysia/satpic5.jpg

fluke81
04-04-2009, 08:27
i valori sono piu o meno quelli di una settimana fa,solo le brawn sembrano non avere quel vantaggio:stordita:

redegaet
04-04-2009, 08:42
La Brawn deve aver montato il Kers per andare così piano.:D

sickofitall
04-04-2009, 08:44
attendiamo due ore e lo valutiamo con mano! :O :fagiano:

----->
http://passionemobile.files.wordpress.com/2009/03/passionemobileworld1439.jpg

:read:

OvErClOck82
04-04-2009, 08:49
hamham e quell'altro finnico hanno alzato il piede anche stamani ? :asd:

manurosso87
04-04-2009, 08:53
anche le mani hanno alzato in rettilineo.....:O
I diversamente trattati secondo me si stanno nascondendo:stordita:

si, altrimenti li pestano :asd:

zanardi84
04-04-2009, 09:23
SONO TORNATOOOOOOOOOOOO

Finalmente dopo aver risolto i problemi di linea (ossidazione dei fili) posso tornare al mio posto :read:

40 minuti e vediamo cosa succede

DartBizu
04-04-2009, 09:24
Anche per la gara prevedono TEMPESTE TROPICALI ??:D

mt_iceman
04-04-2009, 09:28
Anche per la gara prevedono TEMPESTE TROPICALI ??:D

soprattutto per la gara

manurosso87
04-04-2009, 09:33
SONO TORNATOOOOOOOOOOOO

Finalmente dopo aver risolto i problemi di linea (ossidazione dei fili) posso tornare al mio posto :read:

40 minuti e vediamo cosa succede

se andiamo male, sei tu che porti sfiga! :O

DartBizu
04-04-2009, 09:40
soprattutto per la gara

OK ALLORA SONO APERTE LE SCOMMESSE SU QUANTE CAGATE FARANNO QUELLI DELLA FERRARI !! :D :D :D

Kharonte85
04-04-2009, 09:48
Ma quindi pioverà? :doh:

DankanSun
04-04-2009, 09:53
ok un cordiale saluto ai nostri telespettatori + statistiche e info meteo varie :)

vado a vederle a dopo

Micene.1
04-04-2009, 09:54

shawn89
04-04-2009, 09:54
per ora piove, vado a vedermele su sky,
a dopo ;)

redegaet
04-04-2009, 10:00
Il cordiale saluto ha detto che in Ferrari (e ad onor del vero anche altre scuderie) han cambiato il propulsore.

MenageZero
04-04-2009, 10:02
ho appena sentito in quella specie di trasmissione sulla f1 che fanno su rai due, che hanno tolto ham. dalla classifica australiana per "slealtà sportiva" :eek:

e che la mcl ha da subito mandato a casa un dirigente (... ovviamente come al solito se fanno qualcosa di sbagliato la colpa è di un singolo che "parte per la tangente" contro la "volontà divina" del marchio :asd:)

ora, a parte tifo e sfottò potenziali, qualcuno saprebbe farmi una breve ma riepilogativa sintesi della vicenda ? :stordita:

ps: ancora una volta complimenti alla fia per la velocità di elaborazione dei loro cervelli visto che è passata una settimana, non è che se a posto di whiting e tirapiedi ci mettiamo un sistema di i.a. eseguito sul 386 che ho in soffitta, facciamo meglio e prima con la gestione del regolamento ? :asd:

redegaet
vado a vedere le Squalifiche :asd:

Ahahah

mau.c
alle brawn avranno detto di tirare la corda... anche perchè così quelli delle scommesse perdono un sacco di soldi...

MenageZero
04-04-2009, 10:03
vado a vedere le Squalifiche :asd:

:rotfl:

Aviatore_Gilles
04-04-2009, 10:08
Ecco è uscita la Brawn GP, si erano nascosti ;)

zanardi84
04-04-2009, 10:13
Però niente male qualifiche e gara alle 11 :read:

Ma le force India??? :asd:

Comunque mi pare che la pista stia evolvendo

Aviatore_Gilles
04-04-2009, 10:14
Però niente male qualifiche e gara alle 11 :read:

Ma le force India??? :asd:

Comunque mi pare che la pista stia evolvendo

Aspetta Fisichella, sta trovando il decimino :asd:

mt_iceman
04-04-2009, 10:17
i bucaioli sono usciti allo scoperto

Corleonese
04-04-2009, 10:18
ragazzi domani vince raikkonen segnatevelo.

zanardi84
04-04-2009, 10:19
Grande Mazzoni! Il licenziamento del tecnico McLaren è una buffonata, un'ingiustizia incredibile, oltretutto è stata fatta nei confronti di uno che tira la carretta da un sacco di anni.
Che avrebbero dovuto fare con Dennis quando a suo tempo montò al contrario una frizione?
Dovevano crocifiggerlo in sala mensa?

MenageZero
04-04-2009, 10:19
le brown ownano con gomme dure gli altri con gomme morbide :asd:

... bella che capita va', quest'anno il campionato serve per vedere chi arriva secondo, come ai bei tempi ferrari (o stagioni analoghe di williams e mcl, prima che qualcuno mi corregga subito :D )

mi fa cmq piacere per bernie & max e le loro continue cagate per cercare di rendere la f1 "pseudo monomarca" e possibilmente randomizzata ...
... il massimo dello schiaffo sarebbe che con la brown il mondiale se lo vincesse addirittura barrichello :asd:

zanardi84
04-04-2009, 10:20
IL DECIMINO DI SFIGATELLA!!!!

Occhio che in Ferrari fanno il frittatone!!!

Aviatore_Gilles
04-04-2009, 10:20
Massa fuori :eek:

mt_iceman
04-04-2009, 10:21
massa fuori

redegaet
Massa è fuori.:asd: Ecco la prima cagata! Ma porca di quella tr...

Corleonese
massa fuori

dooka
posso ridere? :muro:

MaxArt
Cacciate Baldisserri. :muro:

sassi
04-04-2009, 10:22
Che schifo Massa, che schifo....
QUEST'ANNO SI LOTTA PER LA RETROCESSIONE (cit)

zanardi84
Massa fuori :eek:

Io sono arciconvinto che i signorini al muretto debbano essere sollevati dal loro incarico. Solo degli sconsiderati attuano simili tattiche catastrofiche nonostante una macchina capace di fare tempi ben migliori di quelli che hanno mostrato.

Aviatore_Gilles
branco di imb.....noooooo :muro:

sickofitall
04-04-2009, 10:23
lol

Kharonte85
:eek: Ma che cavolo hanno fatto!!! :doh: :doh: :doh:

fluke81
Massa eliminato,gli unici a fare solo un tentativo e basta!
poi la pista naturalmente migliorava e gli sono passati tutti davanti!
ma non lo capiscono che non è come l'anno scorso?!!

BASTA,CACCIATE BALDISSERI!

ciccio er meglio
ma che stanno combinando in ferrari?!? massa fuori ::( muro: :doh:

Vishnu
la colpa non è di massa, è del muretto! ma che cavolo combinano! non hanno mica hamilton (con il suo proverbiale "più culo che sentimento" :sofico: )

ma dai, ma dai! un errore IMPERDONABILE! :muro:

MenageZero
"tattiche" ferrari :rotfl: senza parole(quasi)

si sono auto-eliminati un pilota e rischiato con l'altro, apparentemente solo per non fare un giro in più per sicurezza :roftl:

spero si siano rotte entrambe le vetture, almeno avrebbe un senso :asd:

Zak84
Ma che imbecilli!!! Ma come [email protected] si fa dico io?!?!?? :mad: :mad:

matsan
Iniziamo bene...:muro:

Le ferrari sono quelle che hanno girato meno in assoluto, solo un'uscita, errore tattico o problemi tecnici?

edit: sembra che al muretto sian rimasti all'anno scorso, quando la macchina era cosi superiore alla media che bastava un giro discreto per qualificarsi!
ora volgio vedere che ci fanno con il set di gomme risparmiato, anzi così ne risparmiano altri 3 o 4...:stordita:

Aviatore_Gilles
04-04-2009, 10:24
:cry: :cry:
Nessun problema, hanno semplicemente preso sotto gamba la situazione....da idioti, IDIOTI :muro:

DartBizu
OK ALLORA SONO APERTE LE SCOMMESSE SU QUANTE CAGATE FARANNO QUELLI DELLA FERRARI !! :D :D :D

Ahahahahahahahahahahahaha :D :D :D

La prima della lunga serie è andata!! :doh:

Fra' 88
questa marmaglia di incapaci è riuscita a far eliminare Massa da Bourdais e quasi anche l'altro, con le McLaren (inguaiatissime) entrambe davanti ai nostri.

mettete me al posto di Domenicali, vi prego...non si può.

zorco
mamma mia massa neanche si qualifica ,la ferrari allo sbando:mad:

coldheart
04-04-2009, 10:25
mi sono rotto i coglions con questa squadra. Questo non è un errore perdonabile mi spiace, se montezuma non si decide a tirare a calci in culo questi incapaci fuori dalla squadra io non la segua più la ferrari. :muro: :muro: :muro: :muro:

BananaFlanders
Ferrari IDIOTI, ridicoli, cacciateli!!! Anche un bambino di 10 anni avrebbe fatto uscire di nuovo i piloti. CHE SCEMI!!! :mad:

Andate a zappare la terra!!! :muro:

columbia83
Questa è la dimostrazione, se ce ne voleva ancora, che al muretto sono davvero degli incompetenti.

Assurdo!

Alesi27
Raga avete un link allo streaming plz ?

ok risolto.... sul sito rai si vede.

mt_iceman
la sensazione è che loro pensavano di avere prestazioni di molto superiori alla concorrenza dopo le libere di ieri tale da permettersi di rimanere ai box

MenageZero
mi sa che ormai al muretto ferrari vanno a lambrusco anche durante i gp ...

... bevono epr dimenticare ... ed a quanto pare ci riescono bene a dimenticare come si lavora in f1 ... anzi in questa q1 pare gente che si è pure dimenticata dove si trova ... :asd:

xwang
04-04-2009, 10:26
Per risparmiare un treno di gomme adesso si ritrovano ultimi (o quasi). Però hanno risparmiato molti treni di gomme... magari li vendono su ebay!!!
Xwang

axydraul
04-04-2009, 10:26
ma Montezemolo che aspetta a licenziarli tutti?

redegaet
04-04-2009, 10:27
la colpa non è di massa, è del muretto! ma che cavolo combinano! non hanno mica hamilton (con il suo proverbiale "più culo che sentimento" :sofico: )

ma dai, ma dai! un errore IMPERDONABILE! :muro:

L'errore è anche di Massa che ha segato l'unico giro buono, come del resto ha fatto Raikkonen che ne ha fatti due di seguito.
A questo si aggiunge un muretto in cui le decisioni cruciali le prende topogigio, una macchina non al top, e si va a far compagnia a Fisichella. Mi chiedo fino a quando dovremo aspettare una reazione di Montezemolo.

columbia83
Per risparmiare un treno di gomme adesso si ritrovano ultimi (o quasi). Però hanno risparmiato molti treni di gomme... magari li vendono su ebay!!!
Xwang

Ahahahahahahahahahahahahah

MenageZero
la sensazione è che loro pensavano di avere prestazioni di molto superiori alla concorrenza dopo le libere di ieri tale da permettersi di rimanere ai box

anche fosse, non è che civolva tanto a guardare i tempi che miglioravano e ad uscire .... è cmq roba da misteri esoterici :asd:

Aviatore_Gilles

Si ma non si può, non con questa macchina, non c'è quella superiorità tale che consenta di stare tranquilli. A momenti restava fuori anche RAikkonen, dai non si può. Cazzo che vergogna.

Kharonte85
Che babbi...:muro:

mt_iceman
Xwang

:rotfl:

mt_iceman
04-04-2009, 10:28
Si ma non si può, non con questa macchina, non c'è quella superiorità tale che consenta di stare tranquilli. A momenti restava fuori anche RAikkonen, dai non si può. Cazzo che vergogna.

anche fosse, non è che civolva tanto a guardare i tempi che miglioravano e ad uscire .... è cmq roba da misteri esoterici :asd:

questo è ovvio. però la cosa ha sorpreso anche me

Fra' 88
madonna pure questo mo'...

columbia83

Soprattutto con le BMW che a pochi minuti dalla fine erano fuori.

sassi
mettete me al posto di Domenicali, vi prego...non si può.
Domenicali-baldisseri: la coppia piu bell..ehm ehm brava del mondo :asd:

matsan
Xwang

:D :ciapet: :cry:
vediamo kimi ora che combina...

redegaet
Colaiani "E' stato un errore di presunzione".
Ahaha ma caxxo sono 2 anni che Domenicali dice di essere umili e di imparare dagli errori, ma porca put...

zanardi84
Sono ridicoli.

1) Questione gomme.. è il terzo anno consecutivo che la macchina non sa gestire tutte le gomme. Uno dei due tipi è ormai noto che non si riesce a gestire. E NESSUNO HA RISOLTO.

2) Si pensava di essere competitivi... E' dalla notte dei tempi che si va in pista all'ultimo tentativo possibile per limare qualcosa. Oltretutto non erano primi ma già a centro gruppo.

3) Come al solito nella scelta delle gomme si fanno scelte esotiche che ovviamente si sono rivelate sbagliate.

L'addetto stampa dice che hanno peccato di presunzione... MA NON ERA IL BALDI A DIRE CHE BISOGNAVA SEMPRE STARE COI PIEDI PER TERRA????

BananaFlanders
04-04-2009, 10:29

Magari allora se uscivano verso la fine della q1 potevano fare il tempo, se escono subito è ovvio che poi la pista migliora. Sono veramente idioti. :doh:

Aviatore_Gilles
Colajanni, noooooooooo :cry:

redegaet
:D :ciapet: :cry:
vediamo kimi ora che combina...

Kimi senza Massa in pista si esalterà, vedrete. Se poi gli tolgono pure Schumi dai box e dai maroni, è pole sicura.:read:

Mr_Paulus
04-04-2009, 10:30
ma perch+è abbiamo delle capre al muretto???:muro: :muro: :muro:

Micene.1
ma come si fa...l'errore di presunzione...ma cosa ci manca? ormai stiamo coprendo tutti i settori d'errori

coldheart
poi la soluzione l'abbiamo in casa. Mettiamo domenicali e baldisseri?!? e MIchael a farsi i girini tra i paddock, quando farebbe al 100% meglio di questi cosi che ci sono ora. Finanche briatore farebbe meglio :rolleyes:

Alesi27
04-04-2009, 10:31
"Abbiamo peccato di presunzione e siamo stati puniti" [cit.]

columbia83
Colajanni, noooooooooo :cry:

Che poi quando parla mi scendono le palle nei calzini...

Aviatore_Gilles
Almeno hanno ammesso la cappella.
Intanto Raikkonen rischia di completare l'opera. :asd:

zanardi84
Ecco il solito Sfigatella :asd:

Quando capiranno che è ora di pensionare quel rottamen che guidano da anni??

sassi
VA BEH, speriamo nella pioggia..........per la gara

zanardi84
04-04-2009, 10:32
Almeno hanno ammesso la cappella.
Intanto Raikkonen rischia di completare l'opera. :asd:

Col crucco non sarebbe mai successo :O

Solo con Irvine si verificò il disastro con la famosa gomma di 10 anni fa... ah: la trovai un paio di anni dopo dalle mie parti :asd:

Erian Algard
Fanno PENA. Cioè basta! Fanno pena!

redegaet

Sì ma qui manca non la reattività dei bei tempi, ma almeno il buon senso. Vedi che le cose cambiano, e cambi strategia. Invece si fossilizzano sulle analisi e se cambiano qualcosa, fan cagate ancora peggiori.

tecnologico
ma come fai a fare errori di presunzione quando becchi 2 ritiri alla prima gara e mezzo secondo al giro?

fossero stati gli anni del tedesco dove la strategia potevano sceglierla lanciando le freccette posso anche capire....

incompetenti al massimo

Aviatore_Gilles
04-04-2009, 10:33
Occhio che rischiamo di restare fuori anche dalla Q3 :asd:

columbia83
VA BEH, speriamo nella pioggia..........per la gara

Con la pioggia Massa si autoelimina subito. :doh:

Gianni1482
ferrari ma come si faaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro: :muro:

Micene.1
tutto nelle mani di kimi:help:

tecnologico
04-04-2009, 10:34
che culo:asd:

Gianni1482
Fanno PENA. Cioè basta! Fanno pena!

si dovrebbe fare sciopero del tifo :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

Kharonte85
tutto nelle mani di kimi:help:
Andiamo bene...:asd:

columbia83
04-04-2009, 10:35
Sì ma qui manca non la reattività dei bei tempi, ma almeno il buon senso. Vedi che le cose cambiano, e cambi strategia. Invece si fossilizzano sulle analisi e se cambiano qualcosa, fan cagate ancora peggiori.

Sorge il dubbio più che fondato che siano arrivati lì dove sono a forza di calci in culo.

Alesi27
Come mai Buemi vive in Barehin ?
Per evitare il servizio militare che altrimenti dovrebbe affrontare se abitasse in svizzera.

Aggiungere alle FAQ :O

sassi
Con la pioggia Massa si autoelimina subito. :doh:
infatti :asd:

Erian Algard
Siamo tornati proprio agli anni d'oro della Ferrari vedo :asd:

Fra' 88
dite che ora Kimi torna in pista per togliere qualche decimo o si reca mestamente nel retrobox a giocare a scacchi con Colajanni?

MenageZero
che poi il giro che avrebbe scondo loro qualificato massa, era un giro con errore, su una pista con tempi in continuo miglioramento ... ed inoltre la tattica come principio era potenzialmente buona per rimanere fuori con entrambe le macchine, non è che massa è andato fuori solo perché il suo giro era sporco e invcece kimi era in cassaforte ...

un "errore di preseunzione ?" sì ma alcosa grava è che si trattava di una presunzione senza nessun vago fondamento ... veramente indescrivibili oggi

ps: se c'era msc si sarebbe detto che massa era stato boicottato di proposito :asd:

Kharonte85
Mai avrei pensato di rimpiangere così tanto Alvaro Vitali...:mc:

zanardi84
04-04-2009, 10:36
"Kovalainen deve cercare di evitare la seconda tagliola..." Cit. Mazzoni.

Che è, F1 o Supermario?

P.S. Pista libera e ovviamente Ferrari al box :muro:

Aviatore_Gilles
04-04-2009, 10:37
"Kovalainen deve cercare di evitare la seconda tagliola..." Cit. Mazzoni.

Che è, F1 o Supermario?

P.S. Pista libera e ovviamente Ferrari al box :muro:

Che cazzo è :D

columbia83
04-04-2009, 10:38
Oggi ho deciso di non sorbirmi le cavolate di Mazzoni e del mitico Capelli :D

redegaet
Errori Ferrari 2008:
- inaffidabilità
- errori dei piloti
- errori muretto e gestione/scelta gomme

Errori Ferrari Melbourne 2009:
- inaffidabilità
- cagata di Raikkonen
- strategia segata e gestione morbide disastrosa

Errori Ferrari Malesia 2009:
- inaffidabilità (nelle libere)
- cagate piloti nei giri veloci
- strategia e scelta gomme per le qualifiche sbagliata

Questa è la squadra che impara dai propri errori...
Ragazzi siamo messi male, mooolto male.

Erian Algard
Saranno anni bui. Molti anni.

Micene.1
04-04-2009, 10:39
tutti fanno il primo giro con le dure e loro lo fanno con le morbide

tutti fanno un secondo giro e loro vogliono risparmiare il set

ma perche nn si limitano a copiare gli altri ? io ancora nn l'ho capito...devono sempre distinguersi facendo la figura degli idioti

zanardi84
04-04-2009, 10:39
Che cazzo è :D

Da inserire subito in GrianFrancoMazzoniPedia :asd:

Banano segna :O

Kharonte85
04-04-2009, 10:40

ma perche nn si limitano a copiare gli altri? io ancora nn l'ho capito...

In effetti avrebbero piu' chance di successo...

Erian Algard

ma perche nn si limitano a copiare gli altri ? io ancora nn l'ho capito...devono sempre distinguersi facendo la figura degli idioti

Credono ancora di essere i più forti. Vivono nel paese dei balocchi.

Fra' 88
ma un altro giro no...?

Aviatore_Gilles
04-04-2009, 10:41
Da inserire subito in GrianFrancoMazzoniPedia :asd:

Banano segna :O

Sono giga e giga di roba ormai, non si finisce mai di imparare :D

Kharonte85
04-04-2009, 10:41
Nooo niente tempesta tropicale :( , peccato era l'unica cosa che potesse per sbaglio essere utile alla Ferrari...

zorco
04-04-2009, 10:42
le due mclaren eliminate:O

_fred_
04-04-2009, 10:42
Mai avrei pensato di rimpiangere così tanto Alvaro Vitali...:mc:

Sarà antipatico, ma era un DT con i controc... emm; quelli che sono al suo posto ora non sono degli neanche degni di nominarlo.

EDIT: Mclaren fuori dalla q2

wwig
04-04-2009, 10:43
Ma che kers hanno combinato al muretto con Massa? :asd: :muro:
Ma gli hanno detto che Massa non è Schumi? :stordita:

Gianni1482
04-04-2009, 10:43
le due mclaren eliminate:O
noi però quest'anno vediamo le vittorie degli altri :asd: :cry: :cry:

Aviatore_Gilles
04-04-2009, 10:44
Gli altri volano, non c'è niente da fare. Brawn, Toyota e Redbull sono su un'altro pianeta...si fa dura ragazzi, la concorrenza è micidiale quest'anno.

proevolution
hamilton fuori:D :cool: :cool:

zanardi84
Red Bull a parte, al solito le macchine col diffusore sono le più veloci. Williams è l'eccezione in negativo, macchina scarsa da un sacco di anni.

Fra' 88
ma da Melbourne alla fin fine cos'è cambiato? mo' non so come andrà la Q3 ma mi pare che siamo allo stesso punto, ce la giochiamo con Bmw e Red Bull.

Kharonte85
Mi consolo almeno pensando alle mclaren :O

zorco
04-04-2009, 10:45
noi però quest'anno vediamo le vittorie degli altri :asd: :cry: :cry:
vero:asd:

Mr_Paulus
04-04-2009, 10:45
è ora di far saltare un po' di teste....a partire dai bolliti in macchina per terminare ai bolliti al muretto.

redegaet
04-04-2009, 10:46
Segano ai box, segano i piloti. Schumacher costretto ad una strategia suicida, su un'auto non al top, si sarebbe salvato il culo lo stesso, Massa come al solito no. Anche Hamilton oggi pur uscendo dal Q3 si è visto che ci ha messo del suo, così come Alonso ha artigliato la Q3 per bravura sua, basta vedere dov'è Pischè.

Kharonte85
Sarà antipatico, ma era un DT con i controc... emm; quelli che sono al suo posto ora non sono degli neanche degni di nominarlo.
Piu' che antipatico era francese...cmq è vero quando c'era: lui era tutta un'altra musica :rolleyes:

DartBizu
Da notare che Kovalainen è sempre più veloce di hamilton :ciapet:

Però il simulatore dava un secondo di vantaggio all'inglese :read:

zanardi84
Gli altri volano, non c'è niente da fare. Brawn, Toyota e Redbull sono su un'altro pianeta...si fa dura ragazzi, la concorrenza è micidiale quest'anno.

Ferrari ha messo parecchio del suo per peggiorare la situazione. Gestendo le strategie in modo decente avrebbero potuto chiudere la stagione scorsa in anticipo concentrandosi sulla nuova stagione.

fluke81
04-04-2009, 10:47
Niente da fare,Button si fara una passeggiata pure qua.I livelli sono quelli:Brawn,Toyota,Williams,poi tiene botta la Red Bull e poi ci siamo noi e la Bmw.

Ma da qui a farsi eliminare c'è ne passa.
Incompetenza allo stato puro,la tattica "facciamo subito il tempo e poi negli altri 15 minuti ci facciamo una sega" è stata geniale!

ma caxxo non lo vedono che ci sono 15 macchine in 1 sec?!

disperazione,fosse un caso unico,sono 3 anni che è cosi:cry:

zanardi84
04-04-2009, 10:48
Da notare che Kovalainen è sempre più veloce di hamilton :ciapet:

Però il simulatore dava un secondo di vantaggio all'inglese :read:

GP4? :asd:

Peccato per le Toro Rosso: il pacchetto Red Bull avete visto di cosa è capace. Se solo avessero avuto la macchina un mesetto prima.. :muro: :muro:

coldheart
quello che mi dispiace è che secondo me alla fine ritorneranno a lottare mclaren e ferrari, e visto le condizioni pietose della mcl evitando errori del cazzo e cappellate varie si potrebbero fare un sacco di punti importanti. E invece no :rolleyes:

redegaet
Pur con tutte le cagate, Raikkonen mi sembra il secondo tra quelli senza buco, quindi non male. Bisogna vedere cosa deciderà la Fia.

Alessio.16390
Trulli è un grande :O

zanardi84
04-04-2009, 10:49
Vettel area il pacco? :asd:

xwang
04-04-2009, 10:50
Qualcuno sa ual è lo schema usato in Ferrari per assegnare le caselle di posta elettronica?
Vorrei mandare una mail a Luca Cordero di Montezemolo e non so se è:
[email protected]
[email protected]
[email protected]
oppure (ma solo per lui altriomenti non la legge)
[email protected]

Vorrei suggerirgli di fare un bel repulisti al muretto.
Hanno preso no dalla toro rosso, mandasse via quelli idioti e ci mettesse lui che almeno l'anno scorso ha vinto una gara grazi, anche, alla strategia.
Xwang

zanardi84
Pur con tutte le cagate, Raikkonen mi sembra il secondo tra quelli senza buco, quindi non male. Bisogna vedere cosa deciderà la Fia.

Se la FIA ritiene irregolare il tubo firma la condanna a morte delle squadre medio piccole.
Finirà col regolarizzare il dispositivo e ci sarà la corsa al diffusore.

Gianni1482
vero:asd:
:fagiano: :cry: :cry: :cry: :cry:

Erian Algard
04-04-2009, 10:51
Se la FIA ritiene irregolare il tubo firma la condanna a morte delle squadre medio piccole.
Finirà col regolarizzare il dispositivo e ci sarà la corsa al diffusore.

Penso pur'io.

zanardi84
04-04-2009, 10:52
Qualcuno sa ual è lo schema usato in Ferrari per assegnare le caselle di posta elettronica?
Vorrei mandare una mail a Luca Cordero di Montezemolo e non so se è:
[email protected]
[email protected]
[email protected]
oppure (ma solo per lui altriomenti non la legge)
[email protected]

Vorrei suggerirgli di fare un bel repulisti al muretto.
Hanno preso no dalla toro rosso, mandasse via quelli idioti e ci mettesse lui che almeno l'anno scorso ha vinto una gara grazi, anche, alla strategia.
Xwang

La squadra della Toro Rosso non si tocca :O
L'anima è Minardi di cui ricordo i miracoli per essere competitiva contro squadre ben più dotate economicamente.

wwig
Grandissimo :asd:

"...buco o non buco, il buco fa la differenza..." :asd:

Micene.1

ma infatti a dispetto di quento si dica...le ferrari sono decenti macchine considerando che nn hanno il buco...è assolutamente incredibile che - come l'anno scorso - stanno riuscendo a rendere un buon progetto una cacata tra piloti e muretto incompetente

WLF
Red Bull a parte, al solito le macchine col diffusore sono le più veloci. Williams è l'eccezione in negativo, macchina scarsa da un sacco di anni.

La cosa si nota soprattutto nel secondo settore dove serve carico. Comunque, visto com'è l'andazzo ultimamente in formula uno, credo che riterranno il diffusore regolare e la red bull se lo prenderà in quel posto (nonostante abbia fatto tutto seguendo il regolamento)

Alesi27
04-04-2009, 10:53
"Il buco fa la differenza" [cit. Ing. Bruno]

Erian Algard
04-04-2009, 10:54
Raikko ci sta prendendo di brutto :asd:

Farà 9/10 anche oggi :asd: con la stessa benza degli altri, anzi meno :asd:

tecnologico
Vettel area il pacco? :asd:

è un aspiratore:asd:

zanardi84
Domani non si potranno manco fare le tattiche "petroliere" perchè fare mezza gara con le morbide vuol dire perdere 3 secondi a giro dopo 10 tornate.

_fred_
04-04-2009, 10:55
Porc... sui sei macchine dopo Raikko, tutte e sei l'hanno infilato... :(

tecnologico
04-04-2009, 10:55
subito nelle faq il retrotreno della red bull che andava di moda 20 anni fa:O

xwang
04-04-2009, 10:56

Io ho visto che nella q2 aveva davanti entrambe le red bull e una bmw.
Xwang

Aviatore_Gilles
04-04-2009, 10:56
Messi male davvero, non va, non va. :nono:

zanardi84
04-04-2009, 10:57

QUOTONE aggiungendo che ha usato le sospensioni "a tirante"

BANNY SEGNAAAAAAA :O

Mr.AudioIsIviItumIre
04-04-2009, 10:58
Raikkonen a lottare nei primi 10...
Mi sembra tanto quando, ne "I Cavalieri dello Zodiaco" mandavano avanti a lottare quella checca di Andromeda che puntualmente le buscava pure dai monchi :rolleyes:

zanardi84
04-04-2009, 10:59
Per me durante l'inverno hanno perso una marea di tempo sul KERS pensando, male, che 80 cv potessero fare la differenza. Chi invece non ha pnsato al dispositivo sta volando.

Erian Algard
04-04-2009, 11:00
Per me durante l'inverno hanno perso una marea di tempo sul KERS pensando, male, che 80 cv potessero fare la differenza. Chi invece non ha pnsato al dispositivo sta volando.

Tempo e soldi, che avrebbero potuto investire in altro.

_fred_
04-04-2009, 11:01
Questa concorrenza ci prende a mazzate...

Erian Algard
Preciso. Raikko nono.

zanardi84
Vettel ha ancora la penalità di 10 posizioni?

Kharonte85
04-04-2009, 11:02
Niente da fare, le Brawn vanno un puttanaio...

Io tifo Trulli...

Fra' 88
04-04-2009, 11:03
peggio che a Melbourne, benza permettendo.

finchè non si decide sul diffusore le prendiamo di brutto. e pure stavolta siamo più lenti di Bmw e Red Bull.

zanardi84
04-04-2009, 11:03
Tempo e soldi, che avrebbero potuto investire in altro.

Ma non avevano sviluppato nella galleria Dallara ritenendo che fosse migliore di quella di Maranello???
Per me non c'è un progettista di livello come lo era Byrne. Si tornerà a grandi livelli prendendo Newey e Vettel dalla Red Bull.

redegaet
04-04-2009, 11:04
Raikko ci sta prendendo di brutto :asd:

Farà 9/10 anche oggi :asd: con la stessa benza degli altri, anzi meno :asd:
Sì ma bisogna vedere chi ha il buco, perchè nel settore centrale fa la differenza.
A questo vorrei aggiungere: solo io su rai2 sento una merda?

xwang
[IRONIC MODE ON] Che bello siamo i primi con il KERS! [IRONIC MODE OFF] Continuo a pensare che risparmiare 35 kg e metterli come zavorra migliorerebbe le prestazioni sul giro molto + del KERS e inoltre non avremmo componenti in corto e fumi di materie tossiche nell'abitacolo.
Xwang

Mr.AudioIsIviItumIre
Vettel e Trulli :ave: :ave:

columbia83
Vettel ha ancora la penalità di 10 posizioni?

Sisi!

Se piove, però, non lo vedo messo male...

Aviatore_Gilles
04-04-2009, 11:05
Ma non avevano sviluppato nella galleria Dallara ritenendo che fosse migliore di quella di Maranello???
Per me non c'è un progettista di livello come lo era Byrne. Si tornerà a grandi livelli prendendo Newey e Vettel dalla Red Bull.

Richiamiamo Gordon Murray, ci facciamo montare il ventolone :D

Alessio.16390
04-04-2009, 11:06
Vettel e Trulli :ave: :ave:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24330224&postcount=10

:read: :read: :O

mau.c
04-04-2009, 11:07
che è successo?? alla ferrari la solita cavolata? non ho potuto seguire :(

Fradetti
04-04-2009, 11:07

c'è già... la mazzonipedia è stra-aggiornata

Piuttosto

Q: Ma Buemi ha fatto il militare?
A: No, ha preso la nazionalità del Bahrein per evitare questo problema e potersi concentrare sulla carriera

Gianni1482
04-04-2009, 11:08
che schifo che amarezza :mad: ma il kers visto che lo hanno voluto perchè non lo impongono obbligatorio per tutti?

Erian Algard
Sì ma bisogna vedere chi ha il buco, perchè nel settore centrale fa la differenza.
A questo vorrei aggiungere: solo io su rai2 sento una merda?

Si ma buco o non buco. Metti che lo legalizzano sto "buco"....

Micene.1

domenicali baldisseri e co. colpiscono ancora

columbia83
04-04-2009, 11:09

Massa fuori alla Q1 perchè i cervelloni al muretto non si aspettavano che gli altri, che sono scesi in pista successivamente, potessero fare meglio.

Gianni1482
04-04-2009, 11:09
hanno fatto fare solo un giro ad entrambi i piloti alla prima sessione e ovviamente massa ci è rimasto fregato arrivando sedicesimo....