View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Killzone 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
domanda:
le mappe che fanno parte dei vari DLC possono essere giocate anche in skirmish con i bot o sono solo multy online?
pizzapazza
22-06-2010, 13:12
domanda:
le mappe che fanno parte dei vari DLC possono essere giocate anche in skirmish con i bot o sono solo multy online?
Non vedo perchè in skirmish non possano essere utilizzate!
Però io non le ho,quindi magari aspetta la risposta di qualcun'altro più informato!;)
merlino333
22-06-2010, 13:34
domanda:
Io ho le mappe aggiuntive..non ho mai provato a giocarle offline..stasera provo..
Fatal Frame
22-06-2010, 13:35
Assolutamente normale!
E' il sistema di caricamento di Killzone che funziona cosi,ti fa attendere qualche secondo nelle situazioni più tranquille in modo da non spezzare l'azione durante qualche sparatoria.
Vai tranquillo!;)
Ok, le prime volte pensavo si fosse freezata, che pazzoidi i programmatori :sofico:
prendereips3
22-06-2010, 13:44
Ok, le prime volte pensavo si fosse freezata, che pazzoidi i programmatori :sofico:
proprio stamane mentre cacavo (scusate il francesismo ...) leggevo una rivista ps3 un po vecchia con la recensione di killzone2 e parlava di temporanei stop del gioco in corrispondenza dei checkpoint, e quindi quando salva il gioco si blocca per un istante, forse sono questi i caricamenti , gli stop a cui facevi riferimento....
p.s. per la cronaca è stata una bella cacata:banned:
Io ho le mappe aggiuntive..non ho mai provato a giocarle offline..stasera provo..
grazie mi faresti un favore!
StefanoCsl
22-06-2010, 13:53
domanda:
Sì, possono essere giocati anche offline con la modalità "Schermaglia", infatti ho usato quel sistema per impararle e capire dove si trovavano i posti importanti (C4 da piazzare, punti dove consegnare gli altoparlanti, ecc). Comunque ho trovato poche volte partite in cui si utilizzano le mappe nuove, evidentemente non hanno avuto un grande successo oppure sono in pochi ad averle.
Ieri Gamestop mi ha sostituito la console perchè era difettosa (dopo due ore di gioco si freezava completamente), e me ne ha data un'altra (nuova ovviamente, Ps3 SLIM con GOW3 in bundle ^^ )
Ho provato ieri sera quasi 3 orette Killzone 2, e in certi punti il gioco si bloccava un attimo, anche 2 secondi, e dopo usciva in alto "Caricamento in corso ..."
E' normale giusto ?? Non vorrei averne beccata un'altra difettosa :D
Confermo che si tratta di caricamenti e salvataggi di checkpoint, secondo me un sistema geniale che non compromette lo svolgimento del gioco, infatti ci sono giochi in cui si ferma a salvare nel mezzo di un'azione e disturba molto.
Grande KillZone2! :sofico:
prendereips3
22-06-2010, 13:56
Sì, possono essere giocati anche offline con la modalità "Schermaglia", infatti ho usato quel sistema per impararle e capire dove si trovavano i posti importanti (C4 da piazzare, punti dove consegnare gli altoparlanti, ecc). Comunque ho trovato poche volte partite in cui si utilizzano le mappe nuove, evidentemente non hanno avuto un grande successo oppure sono in pochi ad averle.
Confermo che si tratta di caricamenti e salvataggi di checkpoint, secondo me un sistema geniale che non compromette lo svolgimento del gioco, infatti ci sono giochi in cui si ferma a salvare nel mezzo di un'azione e disturba molto.
Grande KillZone2! :sofico:
...cosi come ci sono giochi (essenzialmente pc) che quicksalvano o salvano ai checkpoint all'istante senza stop... ma questo è un altro discorso :Prrr:
Fatal Frame
22-06-2010, 21:00
proprio stamane mentre cacavo (scusate il francesismo ...) leggevo una rivista ps3 un po vecchia con la recensione di killzone2 e parlava di temporanei stop del gioco in corrispondenza dei checkpoint, e quindi quando salva il gioco si blocca per un istante, forse sono questi i caricamenti , gli stop a cui facevi riferimento....
p.s. per la cronaca è stata una bella cacata:banned:
:eek: :sofico:
...cosi come ci sono giochi (essenzialmente pc) che quicksalvano o salvano ai checkpoint all'istante senza stop... ma questo è un altro discorso :Prrr:
Eh sì :D
Ragazzi buongiorno! Sottoscrivo il 3d perchè ieri ho iniziato this game! ;)
Se organizzate qualche partita notturna online ci sono ;)
dai si puo fare, c'è anche stefano che è un ottimo giocatore e mi devo sempre incontrare con lui, se siamo in tre non è male
aggiungimi al max su facebook e psn.
Su psn sono bertux_24
StefanoCsl
14-10-2010, 10:48
generalmente dopo le 22.30 mi trovi online e spesso proprio con KZ2 ;)
In questo periodo sto aiutando mio cugino che ha iniziato da meno di un mese a fare "carriera" :D
dai si puo fare, c'è anche stefano che è un ottimo giocatore e mi devo sempre incontrare con lui, se siamo in tre non è male
Su psn sono bertux_24
Ti ringrazio, ma "ottimo giocatore" è un parolone e comunque... resti sempre una sola! :)
Su psn sono bertux_24
Bene ;)
Suggeritemi però un mappa (inziale) semplice, dato che sono novizio ;)
Sono ad un'ora di gioco (offline) al 1° livello ...alternerò col multiplayer online...
merlino333
14-10-2010, 11:10
Vai col deposito..
StefanoCsl
14-10-2010, 11:18
Bene ;)
Suggeritemi però un mappa (inziale) semplice, dato che sono novizio ;)
Sono ad un'ora di gioco (offline) al 1° livello ...alternerò col multiplayer online...
Se stai facendo la campagna solamente per imparare a giocare e poi cimentarti nell'online ti consiglio di provare la schermaglia, infatti sono le stesse mappe e le stesse missioni delle partite online con la sola differenza che gli avversari sono gestiti dal computer, puoi scegliere il loro numero e la loro bravura, ottimo modo per conoscere le mappe e imparare a giocare. Per quanto riguarda il discorso mappe posso darti i miei giudizi che sono puramente soggettivi (le metto in ordine secondo la mia preferenza), ti scrivo le mie considerazioni su ogni mappa in modo che tu possa fare le tue scelte:
MERCATO DI SALAMUN mappa vasta, ambientata quasi tutta all'aperto con delle costruzioni. Per iniziare secondo me è buona perché essendo molto grande non c'è il rischio della ressa in cui si muore continuamente.
FABBRICHE DI HELGHAN mappa di media grandezza, anche quì ambienti esterni e costruzioni, c'è maggiore rischio di assembramento, ma ci si gioca bene
ALTURE DI PYRRUS ambiente quasi esclusivamente all'aperto, o la si ama o la si odia (io la amo) perché è talmente vasta che si rischia di non incontrare nessuno, se decidi di iniziare con questa assicurati che tu abbia scelto di giocare solo con utenti del tuo livello perché se ci sono ricognitori (qualifica che si raggiunge con il livello di Generale) non si vive a lungo, infatti i ricognitori come arma hanno il fucile da cecchino la capacità di rilevare nemici premendo semplicemente un pulsante... se non stai attento ti fanno fuori da una parte all'altra della mappa senza che tu te ne accorga :D
MARTELLO DI VISARI ambiente di media grandezza, esterni ed interni, non male per iniziare secondo me, ma anche qui potresti trovare qualche cecchino
FOSSATO DI SANGUE ambiente abbastanza piccolo, anche qui ci possono essere cecchini ma si riesce ad evitarli.
ACCADEMIA DI RADEC è la mappa più gettonata, a me non piace molto perché è quasi completamente in spazi interni, i bimbiminkia ci giocano tirando continuamente bombe per fare punti e quando succede diventa ingestibile, buona per partite con pochi giocatori. Inoltre c'è il rischio di essere chiusi nella propria base e circondati con l'impossibilità di giocare la partita
GUADO DI CORYNTH questa mappa non mi piace molto e non chiedermi il motivo perché non lo so neanche io :D
DEPOSITO DI TARSYS Vedi accademia di Radec, la mappa sarebbe anche bella ma può diventare ingestibile con i bimbiminkia
Come scritto prima prova almeno una partita schermaglia per ogni mappa così impari a muoverti, ovviamente è importante saper giocare ma credimi che conoscere le varie mappe aiuta moltissimo
StefanoCsl
14-10-2010, 11:22
Vai col deposito..
suppongo tu sia Gighen vero?! ;)
A me piace poco quella mappa per il motivo che ho scritto, quando succede diventa noiosa sia che si perda sia che si vinca
merlino333
14-10-2010, 12:06
Si sono io..
Ti quoto su quel fatto..
Peró accade quando ci son partite solo massacro..
Facendo tutte e 5 le missioni è divertente..
NapaxXx83
14-10-2010, 12:37
Se stai facendo la campagna solamente per imparare a giocare e poi cimentarti nell'online ti consiglio di provare la schermaglia, infatti sono le stesse mappe e le stesse missioni delle partite online con la sola differenza che gli avversari sono gestiti dal computer, puoi scegliere il loro numero e la loro bravura, ottimo modo per conoscere le mappe e imparare a giocare. Per quanto riguarda il discorso mappe posso darti i miei giudizi che sono puramente soggettivi (le metto in ordine secondo la mia preferenza), ti scrivo le mie considerazioni su ogni mappa in modo che tu possa fare le tue scelte:
MERCATO DI SALAMUN mappa vasta, ambientata quasi tutta all'aperto con delle costruzioni. Per iniziare secondo me è buona perché essendo molto grande non c'è il rischio della ressa in cui si muore continuamente.
FABBRICHE DI HELGHAN mappa di media grandezza, anche quì ambienti esterni e costruzioni, c'è maggiore rischio di assembramento, ma ci si gioca bene
ALTURE DI PYRRUS ambiente quasi esclusivamente all'aperto, o la si ama o la si odia (io la amo) perché è talmente vasta che si rischia di non incontrare nessuno, se decidi di iniziare con questa assicurati che tu abbia scelto di giocare solo con utenti del tuo livello perché se ci sono ricognitori (qualifica che si raggiunge con il livello di Generale) non si vive a lungo, infatti i ricognitori come arma hanno il fucile da cecchino la capacità di rilevare nemici premendo semplicemente un pulsante... se non stai attento ti fanno fuori da una parte all'altra della mappa senza che tu te ne accorga :D
MARTELLO DI VISARI ambiente di media grandezza, esterni ed interni, non male per iniziare secondo me, ma anche qui potresti trovare qualche cecchino
FOSSATO DI SANGUE ambiente abbastanza piccolo, anche qui ci possono essere cecchini ma si riesce ad evitarli.
ACCADEMIA DI RADEC è la mappa più gettonata, a me non piace molto perché è quasi completamente in spazi interni, i bimbiminkia ci giocano tirando continuamente bombe per fare punti e quando succede diventa ingestibile, buona per partite con pochi giocatori. Inoltre c'è il rischio di essere chiusi nella propria base e circondati con l'impossibilità di giocare la partita
GUADO DI CORYNTH questa mappa non mi piace molto e non chiedermi il motivo perché non lo so neanche io :D
DEPOSITO DI TARSYS Vedi accademia di Radec, la mappa sarebbe anche bella ma può diventare ingestibile con i bimbiminkia
Come scritto prima prova almeno una partita schermaglia per ogni mappa così impari a muoverti, ovviamente è importante saper giocare ma credimi che conoscere le varie mappe aiuta moltissimo
Quoto tutto in pieno... è da un pò che ho abbandonato questo gioco, ma visto che oramai Mw2 mi annoia, tornerò a giocare su Kz2.. se vuoi aggiungi anche me! Fabione85
Grazie, leggerò con calma ;)
Intanto ho addato Stefano e bertux :D
Gli altri dicano il nick ;)
StefanoCsl
14-10-2010, 13:01
Si sono io..
Ti quoto su quel fatto..
Peró accade quando ci son partite solo massacro..
Facendo tutte e 5 le missioni è divertente..
No, è lo stesso anche con le 5 missioni (che poi sono 7 perché 2 sono in attacco e difesa). Mi è capitato di subire e di fare questa situazione, una volta ero ISA e alcuni di noi hanno tenuto a bada gli Helghast nella loro base mentre gli altri svolgevano indisturbati tutte le missioni, un'altra volta invece mi è capitato il contrario
Quoto tutto in pieno... è da un pò che ho abbandonato questo gioco, ma visto che oramai Mw2 mi annoia, tornerò a giocare su Kz2.. se vuoi aggiungi anche me! Fabione85
Il grande Fabione! :D
Io invece sto giocando molto a MW2, a KZ2 gioco la sera quando c'è mio cugino perché almeno ho degli stimoli, da solo mi diverto poco perché non ho nessuno scopo. bertux, Fabione è un fenomeno non io e se non ricordo male anche tu preferisci Salamun tra le mappe giusto?
StefanoCsl
14-10-2010, 13:05
Grazie, leggerò con calma ;)
Intanto ho addato Stefano e bertux :D
Gli altri dicano il nick ;)
Bene, allora ci vediamo una di queste sere (probabilmente non oggi perché dovrei essere impegnato). Sarà un po' difficile trovare una partita idonea perché spesso sono suddivise per gradi e di conseguenza non possiamo giocare insieme.
Bene, allora ci vediamo una di queste sere (probabilmente non oggi perché dovrei essere impegnato). Sarà un po' difficile trovare una partita idonea perché spesso sono suddivise per gradi e di conseguenza non possiamo giocare insieme.
mi trovi generalmente il lunedi sera, il martedi e il mercoledi
NapaxXx83
14-10-2010, 14:19
Beh che io sia un fenomeno non è affatto vero, anzi ultimamente faccio skifetto :sofico:
Comunque io ci sono quasi tutte le sere, ma se vedete che sto giocando ad altro mandatemi un messaggio che vi raggiungo... di solito dopo le 22...
Salamun è anche la mia mappa preferita oltre a pyrrus...
StefanoCsl
14-10-2010, 14:27
Beh che io sia un fenomeno non è affatto vero, anzi ultimamente faccio skifetto :sofico:
Comunque io ci sono quasi tutte le sere, ma se vedete che sto giocando ad altro mandatemi un messaggio che vi raggiungo... di solito dopo le 22...
Salamun è anche la mia mappa preferita oltre a pyrrus...
Mi ricordo che quando abbiamo giocato insieme con Salamun usavamo anche il microfono e tu con i tuoi amici di clan eravate molto tattici, quelle secondo me sono le partite migliori, quando si va avanti con una certa logica e ognuno ha il suo compito (oltre a quello di sparare prima di farsi sparare). Io continuo a fare schifetto con MW2, anche se rispetto all'ultima volta sono migliorato, ma KZ2 è più divertente
Ok, tnx...Arrivo da anni di CS su Pc, tastiera+mouse è tutta un'altra cosa rispetto al Joypad :(
Ma ci proverò ;)
merlino333
09-11-2010, 23:27
Ma la discussione ufficiale di killzone 3 ancora non c è?
Almeno una discussione ""beta""..
Ma la discussione ufficiale di killzone 3 ancora non c è?
Almeno una discussione ""beta""..
no anche perchè finchè il gioco non esce non si può creare...
Se vuoi invece si può fare la "aspettando killzone 3" quella si
Se la crei fammi un fischio
merlino333
10-11-2010, 10:45
Potrei creare la discussione "Aspettando killzone 3..per il momento mi godo la beta"
Nessun altro ce l ha?
Potrei creare la discussione "Aspettando killzone 3..per il momento mi godo la beta"
Nessun altro ce l ha?
noooo, e per questo ti odio.
Se hai una chiave in più ricordati di me
StefanoCsl
10-11-2010, 10:58
Per scaricare la beta si deve essere iscritti a PSN Plus?
Per scaricare la beta si deve essere iscritti a PSN Plus?Non solo.
Bisognava essere utenti "plus" e scaricare un tema messo sullo store un paio di settimane fa (ed era valido solamente per i primi 10.000 download).
Non solo.
Bisognava essere utenti "plus" e scaricare un tema messo sullo store un paio di settimane fa (ed era valido solamente per i primi 10.000 download).
esatto, anche se sembra che allarghino la beta ad altre 5.000 persone, sempre attraverso lo stesso sistema
Per scaricare la beta si deve essere iscritti a PSN Plus?
stefano c6 oggi dopo le 17 per una partita?
naturalmente con auricolare se ne hai uno
StefanoCsl
10-11-2010, 11:13
Non solo.
esatto, anche se sembra che allarghino la beta ad altre 5.000 persone, sempre attraverso lo stesso sistema
Allora credo che aspetterò il gioco ;)
StefanoCsl
10-11-2010, 11:17
stefano c6 oggi dopo le 17 per una partita?
naturalmente con auricolare se ne hai uno
Nel pomeriggio non ci sono, forse dopo cena anche se KZ2 ed i suoi tanti bimbiminkia che sanno solo usare RPG o tirare bombe inizia a stancarmi
merlino333
10-11-2010, 11:26
Io non ho il psn plus,e non ho nemmemo scaricato il tema o altro..mi è arrivata una mail da playstation dicendomi che mi hanno scelto come beta tester..hanno visto che son killzone2dipendente :-)
Io non ho il psn plus,e non ho nemmemo scaricato il tema o altro..mi è arrivata una mail da playstation dicendomi che mi hanno scelto come beta tester..hanno visto che son killzone2dipendente :-)
il mio odio cresce ancora.....
cmq aspetterò anche io il gioco, in attesa magari mi compro al'estero il nuovo COD BO che non sembra male
StefanoCsl
10-11-2010, 11:28
dubito che sia questo il motivo perché io ci ho giocato da maggio 2009 almese scorso, ininterrottamente.
a me è arrivata via mail il codice per la beta di kz3 pochi minuti fa...:D ma ho l'abbonamento al pplus ma devo dire che il tema "famoso" di kz3 non l'ho mai scaricato...
ragazzi una domanda stupida quanto utile.
Nel multiplayer, quando devo scegliere in che stanza entrare per giocare, come faccio a capire a quanto hanno impostato il tempo per ogni round???
Ha volte mi trovo round che durano 25 minuti e per finire la partita ci devo stare 2 ore!!!!
StefanoCsl
11-11-2010, 09:39
ragazzi una domanda stupida quanto utile.
Nel multiplayer, quando devo scegliere in che stanza entrare per giocare, come faccio a capire a quanto hanno impostato il tempo per ogni round???
Ha volte mi trovo round che durano 25 minuti e per finire la partita ci devo stare 2 ore!!!!
Non è una domanda stupida, ma solo utile. Purtroppo non c'è modo di sapere quanto durano i vari round, ma solamente quali round sono selezionati per la missione
Non è una domanda stupida, ma solo utile. Purtroppo non c'è modo di sapere quanto durano i vari round, ma solamente quali round sono selezionati per la missione
azzo che merd@@, scusate il termine ma sapere quanto mi dura la partita per me è molto importante
StefanoCsl
11-11-2010, 14:32
azzo che merd@@, scusate il termine ma sapere quanto mi dura la partita per me è molto importante
hai ragione, ma al contrario di te io cerco sempre quelle che durano molto. Memorabili le partite con tutte le missioni e 30 minuti a missione :)
hai ragione, ma al contrario di te io cerco sempre quelle che durano molto. Memorabili le partite con tutte le missioni e 30 minuti a missione :)
si anche a me piaciono, però a volte non posso stare attaccato alla play per più di 30 minuti e voglio fare una partita al volo.
Anche perchè se non finisce tutti i round non guadagni neanche mezzo punto:cry:
StefanoCsl
11-11-2010, 15:39
si anche a me piaciono, però a volte non posso stare attaccato alla play per più di 30 minuti e voglio fare una partita al volo.
sì hai ragione, pensa quando stai facendo una gran partita e all'improvviso ti disconnette (provato sulla mia pelle) :cry:
sì hai ragione, pensa quando stai facendo una gran partita e all'improvviso ti disconnette (provato sulla mia pelle) :cry:
anch'io, un nervoso:muro:
è vero..questa è una delle poche pecche del gioco direi...
Brightblade
24-05-2013, 17:34
Tiro su il thread dall'ade.
Ce l'ho da parecchio (come molti altri titoli...) ma lo inizierò solo a breve, oggi l'ho fatto partire per la prima volta e il gioco gira senza problemi, ma se cerco di patcharlo alla versione 1.29 o mi si pianta il download o, una volta terminato, mentre installa la patch mi dice che è corrotta. Ho provato prima in wifi e poi via cavo ma senza nessun successo. Qualcuno che l'ha giocato solo da poco ha avuto gli stessi problemi? E' la prima volta che mi capita, ho sempre patchato i giochi senza problemi e ho pure tirato giù demo da più di 1GB, sembra un problema specifico di questa patch.
Tiro su il thread dall'ade.
Ce l'ho da parecchio (come molti altri titoli...) ma lo inizierò solo a breve, oggi l'ho fatto partire per la prima volta e il gioco gira senza problemi, ma se cerco di patcharlo alla versione 1.29 o mi si pianta il download o, una volta terminato, mentre installa la patch mi dice che è corrotta. Ho provato prima in wifi e poi via cavo ma senza nessun successo. Qualcuno che l'ha giocato solo da poco ha avuto gli stessi problemi? E' la prima volta che mi capita, ho sempre patchato i giochi senza problemi e ho pure tirato giù demo da più di 1GB, sembra un problema specifico di questa patch.
Ho fatto una prova veloce, le due patch (90MB + 16MB) si installano normalmente.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Brightblade
24-05-2013, 17:56
OK grazie, a me si pianta o durante il download di quella da 90, o durante la sua installazione. Sto riprovando ora perchè oggi c'erano 2 pc collegati al router oltre la PS3, magari creavano qualche tipo di conflitto (anche se, come dicevo, sarebbe la prima volta che mi si verifica questo tipo di problema).
edit. Risolto, pare fosse proprio dovuto al fatto che 2 pc + PS3 mi avevano in qualche modo incrocchiato il router, ammazza che patch sensibili :asd:
Scusate, questo gioco sapete se ha ancora mercato? Io lo avevo preso, ma per mancanza di tempo avrò giocato un paio d'ore. Adesso l'ho messo in vendita (a una decina di euro) ma non se lo fila nessuno...forse perchè è già uscito (da un pezzo) il 3?
Grazie.
Brightblade
25-05-2013, 17:08
Azzo che sudata con l'ATAC in cima all'accademia, non capivo mai dove fosse e grazie ai controlli un po' "retarded" non riuscivo mai a inquadrarlo in tempo. Volevo cimentarmi poi anche a difficoltà elite ma non so, dato che sto cercando di eliminare la componente masochistica dal gaming :asd:
Brightblade
27-05-2013, 07:48
Finito ieri sera, davvero bella tosta l'ultima fase, faccio un repulisti a difficolta' recluta degli achievements singleplayer rimanenti, poi provo la modalita' elite e comunque vada poi passo al terzo capitolo.
EDIT. Presi tutti i trofei singleplayer tranne quello di completare la modalità elite e uccidere 1500 helghast, che dovrebbe venire durante la modalità elite, ho fatto la prima missione ed è stata meno peggio di quel che mi aspettassi, anche se so già che andando avanti non sarà lo stesso :asd:
Brightblade
14-07-2013, 16:22
L'ho ripreso in mano dopo aver finito qualche altro gioco, per provare a terminare la modalità elite prima di iniziare KZ3, sticaxxi se è letale :asd: Sono circa a metà, per il momento la parte in assoluto più traumatica è stata la fase finale a Visari Square, ho perso il conto delle morti, fino a che non ho trovato il rete il suggerimento di iniziare prima usando la torretta di sinistra, per "scremarne" un po', facendo così l'ho passata subito. Attendo di raggiungere la raffineria e l'ultima scontro con le guardie di Radec che sono riconosciute all'unanimità come le parti più deliranti.
EDIT. Superata anche la raffineria, due tra le tre parti più difficili sono andate, resta la più complicata... spero di non fare la fine fatta in Vanquish, dove sono arrivato ad un passo dal completare le deliranti sfide tattiche ma l'ultima mi ha piegato.
RIEDIT. Finito, a tratti veramente devastante per la psiche, ma dai e dai ce l'ho fatta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.