PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Killzone 2

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

ShinnokDrako
02-04-2009, 11:02
tradotto?

April's Fool = pesce d'aprile :D

x.vegeth.x
02-04-2009, 13:02
se posto il link a un torneo di killzone 2 organizzato dal forum di un noto sito italiano di videogiochi è considerato spam?

allora?

Yngwie74
02-04-2009, 13:52
allora?

Scusa, non avevo notato la richiesta.
Se il torneo in oggetto prevede quote di iscrizione o premi materiali e' da considerarsi spam.

P.S.: se non rientrasse nei casi di cui sopra utilizza comunque il thread multiplayer per linkare il torneo, non questo. :)

x.vegeth.x
02-04-2009, 19:49
Scusa, non avevo notato la richiesta.
Se il torneo in oggetto prevede quote di iscrizione o premi materiali e' da considerarsi spam.

P.S.: se non rientrasse nei casi di cui sopra utilizza comunque il thread multiplayer per linkare il torneo, non questo. :)

c'è anche il thread multiplayer? :eek: ecco perchè qui non posta più nessuno :D

edit: il torneo non prevede quote d'iscrizione ma ci sarà un premio, quindi niente...

confused
04-04-2009, 15:30
Iniziato ad elite son davvero cazzi:eek:

fabio::gr::
05-04-2009, 15:44
Iniziato ad elite son davvero cazzi:eek:

io nemmeno l'ho finito a nomale, nn per la difficoltà, ma xkè mi piace più l'online con intelligenze vere a mandare l'omini! :ciapet:

space81
11-04-2009, 02:03
Finalmete dopo 2 invii andati persi da play.com, mi sono fatto rimborsare i soldi versati, ho venduto a 35 euro Call of Duty 4 che non mi ha mai veramente preso e ho acquistato killzone 2.
Devo dire che è sopra oltre ogni mia più rosea aspettativa.....era dai tempi di Half life che un FPS non mi sorprendeva in questa maniera....semplicemente devastante.....sotto ogni punto di vista, grafico, gameplay e un online che da quel poco che ho visto è perfetto, zero lag e molto molto godibile nelle sue variabili.... :D

11-04-2009, 12:45
Finalmete dopo 2 invii andati persi da play.com, mi sono fatto rimborsare i soldi versati, ho venduto a 35 euro Call of Duty 4 che non mi ha mai veramente preso e ho acquistato killzone 2.
Devo dire che è sopra oltre ogni mia più rosea aspettativa.....era dai tempi di Half life che un FPS non mi sorprendeva in questa maniera....semplicemente devastante.....sotto ogni punto di vista, grafico, gameplay e un online che da quel poco che ho visto è perfetto, zero lag e molto molto godibile nelle sue variabili.... :D

:winner:

davide155
11-04-2009, 13:02

Minchia 2 invii persi è una bella sfiga........
E' per questo che sono scettico per le spedizioni internazionali......

space81
12-04-2009, 22:03
Ragazzi ho voluto iniziarlo a veterano, ma senza mouse e tastiera (come abituato sul mio buon pc) mi sono bloccato alla fine di visari square, è troppo difficile per me :mc:, mi massacrano, arrivano da tutte le parti, ditemi come cacchio avete fatto a superare quel pezzo apparentemente impossibile con il sixaxis della PS3.
E' possibile in corsa cambiare il livello di difficoltà o debbo riiniziare da capo tutto???

davide155
12-04-2009, 22:34
Ragazzi ho voluto iniziarlo a veterano, ma senza mouse e tastiera (come abituato sul mio buon pc) mi sono bloccato alla fine di visari square, è troppo difficile per me :mc:, mi massacrano, arrivano da tutte le parti, ditemi come cacchio avete fatto a superare quel pezzo apparentemente impossibile con il sixaxis della PS3.
E' possibile in corsa cambiare il livello di difficoltà o debbo riiniziare da capo tutto???

Si se non ricordo male è possibile cambiare la difficoltà una volta iniziata la campagna.

Cmq nel gioco ci sono dei bug (se così li vogliamo chiamare).
Cioè se non vai avanti fisicamente con il personaggio, i nemici continueranno ad arrivare all'infinito.
Devi fare qualche metro e vedrai che i nemici diminuiscono e i tuoi amici avanzano facendoli fuori.

L'importante è non fossilizzarsi aspettando che muoiano tutti perchè la maggior parte delle volte i nemici arrivano in "loop" ;)

space81
12-04-2009, 23:48
Si se non ricordo male è possibile cambiare la difficoltà una volta iniziata la campagna.

Cmq nel gioco ci sono dei bug (se così li vogliamo chiamare).
Cioè se non vai avanti fisicamente con il personaggio, i nemici continueranno ad arrivare all'infinito.
Devi fare qualche metro e vedrai che i nemici diminuiscono e i tuoi amici avanzano facendoli fuori.

L'importante è non fossilizzarsi aspettando che muoiano tutti perchè la maggior parte delle volte i nemici arrivano in "loop" ;)

Ma nell'ultima parte di visari square è impossibile andare avanti, ci sono infatti le barriere che delimitano le zone....se ricordi come abbassare la difficoltà mi faresti un piacere....:D

davide155
13-04-2009, 00:05
Ma nell'ultima parte di visari square è impossibile andare avanti, ci sono infatti le barriere che delimitano le zone....se ricordi come abbassare la difficoltà mi faresti un piacere....:D

Fai come ti ho detto io........vai avanti cercando di ammazzare solo i nemici che stanno sulla tua via.
Vedrai che i tuoi compagni ti seguono a ruota e ti aiuteranno ad arrivare in cima.

Io correvo in avanti e lasciavo ai compagni il lavoro sporco, nascondendomi dietro qualche riparo.

Cmq se non ricordo male bastava fare nuova campagna, selezionare la difficoltà ed il livello dove eri rimasto.

davide155
13-04-2009, 11:31
I DLC di Killzone 2 saranno gratuiti
Molti ricorderanno che nella giornata di venerdì (sabato mattina qui in Italia) sono stati annunciati tramite la GameTrailers TV i primi DLC per Killzone 2, chiamati Steel & Titanium.
Nell'annuncio, tuttavia, mancavano notizie importanti per noi videogiocatori come una data e un prezzo. Sony non si è fatta attendere ed ha dichiarato al portale tedesco tweakers.net che tali contenuti saranno scaricabili dal 30 Aprile senza alcun costo, quindi gratis. Ottima notizia, specialmente in questi casi dove è completamente a vantaggio di noi videogiocatori.

http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-i-dlc-di-killzone-2-saranno-gratuiti-232212.html

Filippo75
13-04-2009, 11:59
Cmq nel gioco ci sono dei bug (se così li vogliamo chiamare). Cioè se non vai avanti fisicamente con il personaggio, i nemici continueranno ad arrivare all'infinito. Devi fare qualche metro e vedrai che i nemici diminuiscono e i tuoi amici avanzano facendoli fuori.

Ma non è un bug, è una scelta voluta dei programmatori. Nel gioco ci sono alcuni punti in cui anzichè uccidere tutti i nemici, bisogna semplicemente avanzare tra di loro, altrimenti continuano ad arrivare all'infinito. Discutibile finchè si vuole, ma non è un bug.

Per abbassare il livello di difficoltà anzichè selezionare "continua campagna" basta andare su "scegli missione" (o qualcosa di simile), da lì è possibile cambiare la difficoltà.

davide155
13-04-2009, 12:27
Ma non è un bug, è una scelta voluta dei programmatori. Nel gioco ci sono alcuni punti in cui anzichè uccidere tutti i nemici, bisogna semplicemente avanzare tra di loro, altrimenti continuano ad arrivare all'infinito. Discutibile finchè si vuole, ma non è un bug.

Per abbassare il livello di difficoltà anzichè selezionare "continua campagna" basta andare su "scegli missione" (o qualcosa di simile), da lì è possibile cambiare la difficoltà.

Infatti l'avevo detto........"bug se così lo si vuol chiamare" :)

JackNapier
13-04-2009, 15:52
Infatti l'avevo detto........"bug se così lo si vuol chiamare" :)

già, "ma così non lo si può chiamare", perché non lo è :D .

davide155
13-04-2009, 17:14
già, "ma così non lo si può chiamare", perché non lo è :D .

Chiamatelo come volete ma è una cagata........se uno non se ne accorge o non lo sa rimane li a sparare ed aspettare come un idiota.......

JackNapier
13-04-2009, 18:40
Chiamatelo come volete ma è una cagata........se uno non se ne accorge o non lo sa rimane li a sparare ed aspettare come un idiota.......

bah, se non se ne accorgesse, mi sorgerebbe qualche dubbio sulle facoltà intellettuali del giocatore, se pure io, inesperto e negato totale in ambito FPS, me ne accorgevo dopo 2 ondate che i nemici erano infiniti.
Poi sei in guerra, se combatti contro un numero limitato di avversari e, puntualmente, li fai secchi, il realismo va a farsi benedire. Poi ognuno ha i suoi gusti e può dire ciò che vuole, ma cagata quella soluzione non è, imho.

Filippo75
13-04-2009, 19:30
Per me è una scelta di gameplay piuttosto idiota, infatti vedo che se ne lamentano in molti. In quasi tutto il gioco devi ripulire la zona dai nemici per poter proseguire a quella successiva, invece in alcuni punti, all'improvviso, gli avversari diventano infiniti e devi semplicemente avanzare. E' anche vero che in un paio di occasioni il gioco fornisce qualche indizio che aiuta a capirlo, ma comunque la cosa resta poco chiara, ho letto che più di una persona restava ferma a combattere ondate di nemici che in realtà non finivano mai. Imho è una lacuna di gameplay abbastanza evidente e frustrante, per quanto non si possa definire bug.

davide155
13-04-2009, 20:18
bah, se non se ne accorgesse, mi sorgerebbe qualche dubbio sulle facoltà intellettuali del giocatore, se pure io, inesperto e negato totale in ambito FPS, me ne accorgevo dopo 2 ondate che i nemici erano infiniti.
Poi sei in guerra, se combatti contro un numero limitato di avversari e, puntualmente, li fai secchi, il realismo va a farsi benedire. Poi ognuno ha i suoi gusti e può dire ciò che vuole, ma cagata quella soluzione non è, imho.
Certo, rispetto la tua opinione ma non la condivido ;)
Per me è una scelta di gameplay piuttosto idiota, infatti vedo che se ne lamentano in molti. In quasi tutto il gioco devi ripulire la zona dai nemici per poter proseguire a quella successiva, invece in alcuni punti, all'improvviso, gli avversari diventano infiniti e devi semplicemente avanzare. E' anche vero che in un paio di occasioni il gioco fornisce qualche indizio che aiuta a capirlo, ma comunque la cosa resta poco chiara, ho letto che più di una persona restava ferma a combattere ondate di nemici che in realtà non finivano mai. Imho è una lacuna di gameplay abbastanza evidente e frustrante, per quanto non si possa definire bug.
Esatto........in molti si sono affacciati in questo thread a chiedere come andare avanti nei punti dove le ondate di nemici sono infinite. E anche dicendogli esplicitamente di andare avanti fisicamente loro hanno qualche perplessità.

space81
13-04-2009, 22:50
Fai come ti ho detto io........vai avanti cercando di ammazzare solo i nemici che stanno sulla tua via.
Vedrai che i tuoi compagni ti seguono a ruota e ti aiuteranno ad arrivare in cima.

Io correvo in avanti e lasciavo ai compagni il lavoro sporco, nascondendomi dietro qualche riparo.

Cmq se non ricordo male bastava fare nuova campagna, selezionare la difficoltà ed il livello dove eri rimasto.

Ieri, finalmente dopo 2 ore reali di tentativi l'ho superato davide155, il pezzo era quello della difesa finale di visari square :

Quello dove arrivano i soldati corazzati enormi e ai quali devi sparare ai serbatoi, sono riuscito a buttarne prima giù uno con la mitragliatrice fissa posta sulla sinistra e successivamente ho steso pian piano l'altro col fucile d'assalto fregandomene dei soldati semplici che erano ben gestiti dai miei compagni.

Devo dire che a livello veterano :cool: è durissimo, ma ci si tolgono molte soddisfazioni quando dopo ore, come nel mio caso, si superano tratti di gioco cosi ostici :D

davide155
13-04-2009, 22:52
Ottimo ;)

mikes
13-04-2009, 23:21
Scusate, vorrei qualche info tecnica sul gioco. Mi spiego. Ieri sono stato a casa di mio cugino per provare finalmente il tanto atteso KILLZONE2 (tenendo conto che io possiedo solo la X360) e così dopo il pranzo pasquale ci siamo messi a giocare un po. Inserito il dischetto il gioco parte ma mio cugino mi salta la presentazione (cosa che invece guardo sempre) perciò gli chiedo di riavviare il gioco proprio per assistere alla intro. Il filmato che a prima vista sembra proprio in realtime, visto su un Sony Full HD da 40 pollici, mi lascia davvero senza fiato, una pulizia d'immagine incredibile, stavo già pensando di andarmelo a comprare (insieme alla PS3) poi però una volta iniziato il gioco vero e proprio ho notato una certa differenza, pur rimanendo su risultati eccellenti. Mi chiedo quindi se il filmato iniziale (proprio il primo) sia in realtime o precalcolato, e se più avanti nel gioco ce ne sono altri con la stessa qualità.

Filippo75
14-04-2009, 11:32
Sì nel filmato iniziale la grafica è da paura, credo sia realizzato col motore del gioco, al quale saranno stati applicati alcuni effetti in più non presenti durante l'azione vera e propria. Ad esempio c'è una pulizia d'immagine notevole, probabilmente dovuta ad un filtro antialiasing più efficace.

Ventresca
14-04-2009, 12:08
Sì nel filmato iniziale la grafica è da paura, credo sia realizzato col motore del gioco, al quale saranno stati applicati alcuni effetti in più non presenti durante l'azione vera e propria. Ad esempio c'è una pulizia d'immagine notevole, probabilmente dovuta ad un filtro antialiasing più efficace.

io invece penso non siano ingame, c'è una pulizia d'immagine nel video che neanche tra una generazione...

hanno seguito la stessa filosofia dei filmati di tekken, dove gli fmv erano costruiti per sembrare dei video del gioco ma con effetti praticamente a palla (quindi niente scalette, texture perfette)..

andw93
14-04-2009, 13:10
ragazzi,avrei una domanda da farvi....premettendo che non sono un appassionato di FPS e che ho provato resistance e non mi è piaciuto per niente dite che questo killzone 2 mi potra piacere?ha la struttura di un classico FPS o è difficile come resistance che ci sono 100 nemici contemporaneamente?ho provato la demo e sono riuscito a finirla senza problemi,secondo voi fa per me sto gioco?

Filippo75
14-04-2009, 13:43
Beh al livello più facile dovresti riuscire a giocare senza troppi problemi, ci sono giusto 3-4 punti un pò impegnativi dove arrivano vagonate di avversari.

space81
21-04-2009, 23:37
Beh al livello più facile dovresti riuscire a giocare senza troppi problemi, ci sono giusto 3-4 punti un pò impegnativi dove arrivano vagonate di avversari.

Io sto giocando a veterano e sono al livello "Lande di Maelstra", ho incontrato problemi solo a "Piazza Visari", però ho sentito che l'ultimo livello è qualcosa di assurdo come difficoltà, confermate ??? :D

pippomostarda
22-04-2009, 07:40
Io sto giocando a veterano e sono al livello "Lande di Maelstra", ho incontrato problemi solo a "Piazza Visari", però ho sentito che l'ultimo livello è qualcosa di assurdo come difficoltà, confermate ??? :D

Confermo... Ho smadonnato un centinaio di volte prima di far fuori radek..

fireradeon
22-04-2009, 08:38
Premesso che ancora la PS3 deve tornare dall'assistenza (e sono passati 20 giorni dal ritiro :rolleyes: ), nessuno ha trovato o conosce un modo per copiare i salvataggi di Killzone 2?

85Valerio85
22-04-2009, 13:28
Appena finito (a livello facile) nonostante lo abbia iniziato a veterano... se c'è una cosa che odio è dover ripetere più volte un passaggio dopo essermi fatto un **** grande una casa per superare un punto difficile, per poi farmi uccidere da un fregnetto sbucato da chissà dove...

bavon82
22-04-2009, 17:45
Premesso che ancora la PS3 deve tornare dall'assistenza (e sono passati 20 giorni dal ritiro :rolleyes: ), nessuno ha trovato o conosce un modo per copiare i salvataggi di Killzone 2?

Mi unisco alla richiesta... La copia semplice su chiavetta non la fa fare... Come si fa a backuppare il salvataggio?

Ventresca
22-04-2009, 17:46
mi sa che l'unica è togliere l'hard disk, copiarlo per intero da qualche parte e reinserirlo.

22-04-2009, 19:58
è uscita una pach!

eRmacina
22-04-2009, 20:01
è uscita una pach!

che cosa cambia?

Alex-RM
22-04-2009, 20:06
che cosa cambia?
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/104136/grossa-patch-in-arrivo-per-killzone-2.aspx

eRmacina
23-04-2009, 10:37
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/104136/grossa-patch-in-arrivo-per-killzone-2.aspx

grazie

Visivo - I quadrati bianchi nel luogo di posizionamento delle granate vengono fusi insieme nella visualizzazione a 1080p

KZ2 supporta 1080p ? :confused:

MarcoM
23-04-2009, 16:45
grazie

KZ2 supporta 1080p ? :confused:

Può essere forzato a 1080p con un buon miglioramento di qualità, se si ha la fortuna di possedere un fullHD.

space81
24-04-2009, 14:04
Può essere forzato a 1080p con un buon miglioramento di qualità, se si ha la fortuna di possedere un fullHD.

Effettivamente forzando a 1080p si ha una nitidezza maggiore, soprattutto sul campo visivo nella lunga distanza, essendoci meno aliasing....;)

MarcoM
24-04-2009, 20:42
Effettivamente forzando a 1080p si ha una nitidezza maggiore, soprattutto sul campo visivo nella lunga distanza, essendoci meno aliasing....;)
Sì, è proprio così ;)

25-04-2009, 14:01
FINITO!
e ucciso Radec in meno di 20 min! :sofico:

eRmacina
25-04-2009, 14:05
FINITO!
e ucciso Radec in meno di 20 min! :sofico:

usa lo spoiler per i particolari

25-04-2009, 14:57
usa lo spoiler per i particolari

scusa!

ma non mi sembrava di aver messo un particolare che svelasse chissà cosa...:mbe:

30-04-2009, 21:02
ma se volessi mettere la lingua in INGLESE come faccio? :mbe:

IxI DarK3N IxI
30-04-2009, 22:45
ma se volessi mettere la lingua in INGLESE come faccio? :mbe:

Bisogna impostare la lingua della ps3 in inglese, dalle impostazioni :)

01-05-2009, 00:22
Bisogna impostare la lingua della ps3 in inglese, dalle impostazioni :)

mmh ho provato non va xkè i salvataggi li ho in italiano... CREDO...

IxI DarK3N IxI
01-05-2009, 22:02
mmh ho provato non va xkè i salvataggi li ho in italiano... CREDO...

Se ti da questo problema non saprei come aiutarti. Cioè, dovresti ricominciare il gioco da capo, in inglese.

GUARDIAN 77
06-05-2009, 13:02
cavolo, oggi ho acquistato la limited edition:cool:

ho letto su un altro forum che è arrivato al milione e mezzo di copie vendute:read:

Alex-RM
06-05-2009, 13:11
cavolo, oggi ho acquistato la limited edition:cool:

ho letto su un altro forum che è arrivato al milione e mezzo di copie vendute:read:
Non molto, anzi ...molto poco direi :D

E' un gioco che merita veramente tanto ...non riesco a capire i gusti degli utenti ps3 :fagiano:
Sicuro al 100% che se fosse uscito su 360 avrebbe venduto minimo (minimo!!) il doppio ....ma pure il triplo.
Peccato ...

GUARDIAN 77
06-05-2009, 13:16

E' un gioco che merita veramente tanto ...non riesco a capire i gusti degli utenti ps3 :fagiano:
Sicuro al 100% che se fosse uscito su 360 avrebbe venduto minimo (minimo!!) il doppio ....ma pure il triplo.
Peccato ...
in molti aspettano che scenda di prezzo, come ho fatto io.:)

70 euro al lancio erano tantissimi

davide155
06-05-2009, 14:15

59 :O

Pecio84
06-05-2009, 18:31
ho un GtaIV nuovo imballato e lo volevo portare al gamestop e prendere killzone ho provato la demo e mi è piaciuto parecchio... secondo voi conviene aspettare e prendere l'eventuale platinum che costa meno?

ho provato la demo e mi è piaciuto il gioco

Meglio ora, quando andrà platinum ci sarà modern warfare 2, e l'online di KZ2 sarà più vuotino sicuramente, almeno ora te lo godi appieno :)

x.vegeth.x
06-05-2009, 22:41

Peccato ...

sono d'accordo...pensare quanto ha venduto geow2...

pagato 40 euro da amazon e aspettato 10 giorni per la spedizione. non mi sembra una follia per un gioco di questo calibro

themalox
06-05-2009, 23:44
Io l'ho pagato meno di tutti.. un mio amico l'ha finito e visto che non gioca online me l'ha prestato! ;) Dopo 2/3 orette (ho perso il conto) di gioco devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, pensavo peggio soprattutto dopo aver provato la demo. IMHO volendo trovare un difetto mi è sembrato troppo scriptato, cmq GIOCONE!
Che duri!

GUARDIAN 77
07-05-2009, 05:09
59 :O

o se li vale o non se li vale sono comunque tanti:O

ieri a 38 euro ho acquistato la limited (pal-ita) nuova, quindi meglio aspettare;)

GUARDIAN 77
07-05-2009, 05:15
pagato 40 euro da amazon e aspettato 10 giorni per la spedizione. non mi sembra una follia per un gioco di questo calibro
40 euro vanno bene, ma io colleziono giochi oltre che giocarli quindi ho aspettato per acquistarlo completamente in italiano (parlo anche della custodia e libretto):)

grid
07-05-2009, 08:14

Peccato ...

Alex secondo me è un gioco appena discreto ... sotto il profilo del gameplay c'è di molto meglio come FPS

e le relative basse vendite lo dimostrano .
Mediamente e giustamente secondo me non è stato apprezzato perchè non è niente di chè complessivamente anzi noioso e frustrante sotto certi aspetti.

io l'ho venduto dopo 10 gg con console al seguito ... non ci siamo proprio come qualità del software per la console SOny .. per me

StefanoCsl
07-05-2009, 08:47
Ciao a tutti, solo ora mi sono accorto di questa discussione. Ho scaricato qualche tempo fa la demo e credo di aver imparato a memoria il primo livello (immagino che sia quello della demo). Ora che si avvicina il mio compleanno penso sia giunto il momento di farmelo regalare, ma sono indeciso con COD World at War. Ovviamente i pareri sono discordanti e quì sarete tutti "pro" Killzone2. Al momento non mi interessa molto l'online, quello semmai diventerà interessante quando lo finirò, e so che non c'è la modalità multiplayer offline. Volevo chiedervi un parere riguardo la longevità del gioco.

Grazie
Stefano

Alex-RM
07-05-2009, 09:17
Alex secondo me è un gioco appena discreto ... sotto il profilo del gameplay c'è di molto meglio come FPS

e le relative basse vendite lo dimostrano .
Mediamente e giustamente secondo me non è stato apprezzato perchè non è niente di chè complessivamente anzi noioso e frustrante sotto certi aspetti.

io l'ho venduto dopo 10 gg con console al seguito ... non ci siamo proprio come qualità del software per la console SOny .. per me
Ovviamente non sono d'accordo :D
Ma vabbè, è anche questione di gusti ...
Per quanto mi riguarda è uno dei migliori fps che ho mai giocato (gameplay incluso) ....

P.S: Solitamente non considero le vendite di un titolo un buon modo per giudicare la qualità dello stesso.
Ci sono decine di giochi osannati da critica e pubblico, che hanno venduto veramente poco ...
Come ce ne sono tanti poco più che mediocri, che invece hanno fatto registrare numeri da record.
Imho.

grid
07-05-2009, 10:50
P.S: Solitamente non considero le vendite di un titolo un buon modo per giudicare la qualità dello stesso.
.

per il tuo giudizio personale è ovvio che non ti basi sulle statistiche di vendita ...neanche io

ma evidentemente al pubblico non è piaciuto granchè ... e io sono d'accordo con la maggioranza silenziosa ..come tu sai

per me è stato un immensa delusione

GUARDIAN 77
07-05-2009, 10:57
per il tuo giudizio personale è ovvio che non ti basi sulle statistiche di vendita ...neanche io

ma evidentemente al pubblico non è piaciuto granchè ... e io sono d'accordo con la maggioranza silenziosa ..come tu sai

sono gusti personali, io l'ho acquistato ieri al primo ribasso di prezzo, forse in molti aspettano come me.

la critica lo giudica con voti alti da 9 a 10, poi se a uno non piace se lo vende.

(esempio)neanche a me è piaciuto gears of war, infatti ho venduto il gioco e pure la console:)

Alex-RM
07-05-2009, 11:43

mmmh no, non credo sia questo il motivo ...
Anche uncharted ha faticato non poco a raggiungere i 2 milioni di copie, così come LBP e i "poveri" Resistance 2 e motorstorm 2 (mezzi flop)
Tutti giochi che hanno ricevuto dalla critica (e non solo) una valutazione piuttusto alta (in primis killzone 2 e LBP, osannati praticamente da tutti).
Evidentemente il problema non è la qualità (imho decisamente elevata) dei giochi, ma c'è qualcos'altro che ha influito negativamente (mancanza di pubblicità??, target utenti ps3??, periodi di lancio sbagliati?? la demo?? ...).

La storia "vende poco quindi non è piaciuto granchè", sinceramente non mi convince.
Io rimango della mia idea, se killzone fosse uscito su 360 avrebbe fatto sfacelli.

NapaxXx83
07-05-2009, 13:02
Ciao a tutti, solo ora mi sono accorto di questa discussione. Ho scaricato qualche tempo fa la demo e credo di aver imparato a memoria il primo livello (immagino che sia quello della demo). Ora che si avvicina il mio compleanno penso sia giunto il momento di farmelo regalare, ma sono indeciso con COD World at War. Ovviamente i pareri sono discordanti e quì sarete tutti "pro" Killzone2. Al momento non mi interessa molto l'online, quello semmai diventerà interessante quando lo finirò, e so che non c'è la modalità multiplayer offline. Volevo chiedervi un parere riguardo la longevità del gioco.

Grazie
Stefano

A me è piaciuto molto sia il single player sia il multiplayer... Sicuramente la longevità, almeno per quanto il sigle player, non è di certo il punto forte. In 7-8 ore lo si finisce tranquillamente. Poi se ti lasci prendere dal multiplayer è pressoche "infinito". :D :D :D

*andr3a*
07-05-2009, 13:14
mancanza di pubblicità??

secondo me soprattutto questo. gli spot pubblicitari della PS3 fanno a dir poco CAG**E... e un bel trailer che faccia salire la scimmia su questi giochi vuol dire molto imho

cmq ci ho giocato un pò al MW, molto valido, spero di poterlo comprare presto :)

StefanoCsl
07-05-2009, 13:55
secondo me soprattutto questo. gli spot pubblicitari della PS3 fanno a dir poco CAG**E... e un bel trailer che faccia salire la scimmia su questi giochi vuol dire molto imho

cmq ci ho giocato un pò al MW, molto valido, spero di poterlo comprare presto :)

io attendo il mio compleanno ormai prossimo (lunedì... voglio gli auguri :D), se non arriva lo compro usato, ne ho visti a 40€

space81
07-05-2009, 14:46
Sono da 10 giorni fermo a l'ultimo livello "Palazzo visari", con difficoltà VETERANO, ho dedotto che per me è impossibile superarlo, la cosa che mi turba è che muoio anche a difficoltà minore, possibile ???
Il gioco è stato da 9 fino a questo punto, ma creare livelli che portano alla frustrazione allontanano solo il giocatore :muro:.:muro: :muro: :muro:
Soprattutto per chi è abituato a mouse e tastiera.....:doh:

x.vegeth.x
07-05-2009, 20:31
40 euro vanno bene, ma io colleziono giochi oltre che giocarli quindi ho aspettato per acquistarlo completamente in italiano (parlo anche della custodia e libretto):)

li colleziono anch'io...nel senso che non li vendo mai...ma la copertina in inglese non mi da fastidio.

x.vegeth.x
07-05-2009, 20:34
Sono da 10 giorni fermo a l'ultimo livello "Palazzo visari", con difficoltà VETERANO, ho dedotto che per me è impossibile superarlo, la cosa che mi turba è che muoio anche a difficoltà minore, possibile ???
Il gioco è stato da 9 fino a questo punto, ma creare livelli che portano alla frustrazione allontanano solo il giocatore :muro:.:muro: :muro: :muro:
Soprattutto per chi è abituato a mouse e tastiera.....:doh:

è normale che muori anche a difficoltà minore...non sarebbe normale che tu non morissi mai. io per prendere il trofeo da finire il gioco senza morire, l'ultima sezione l'ho ripetuta 3 volte a difficoltà minima.

a elite stavo strippando per finirlo, ci avrò messo 4-5 ore...quando un livello intero normalmente ci mettevo meno di 1 ora

space81
08-05-2009, 08:05
è normale che muori anche a difficoltà minore...non sarebbe normale che tu non morissi mai. io per prendere il trofeo da finire il gioco senza morire, l'ultima sezione l'ho ripetuta 3 volte a difficoltà minima.

a elite stavo strippando per finirlo, ci avrò messo 4-5 ore...quando un livello intero normalmente ci mettevo meno di 1 ora

L'ho finito finalmente :D, ma mi basta aver finito tutti i livelli a VETERANO, tranne l'ultimo a NORMALE, capolavoro assoluto, ora mi aspetta la parte online, alla quale già ho avuto modo di affacciarmi, fantastica !!! :cool:

amd-novello
08-05-2009, 08:53
madonna!
la parte finale, prima di entrare da chi sapete voi è da suicidio.

presente il livello inferno di far cry? ecco + o - ...

StefanoCsl
08-05-2009, 09:05
madonna!
la parte finale, prima di entrare da chi sapete voi è da suicidio.

presente il livello inferno di far cry? ecco + o - ...

BASTAAAA!!! :D
Se continuate così ne compro due di copie ;)

Il compleanno è sempre + vicino se non arriva entro la mezzanotte il giorno dopo lo vado a prendere.

@space81: Sto tenendo d'occhio la tua firma, anche se non ho ben capito, l'hai finito ed è nuovo e sigillato?! :confused:

samfisher
08-05-2009, 11:05
Ragazzi che vi devo dì... Stupendo :sofico:

GUARDIAN 77
08-05-2009, 11:08
a me l'hanno spedito ieri:sofico:

a che risoluzione gira questo capolavoro?

space81
08-05-2009, 11:16

Puoi forzarlo tranquillamente a 1080p da menu --> visualizzazione.
E ti assicuro è un godimento per gli occhi, ma ricorda di FORZARLO, altrimenti parte di default a 720p....:)

Alex-RM
08-05-2009, 11:16

720p @ 30fps

Se hai un full HD, imposta la risoluzione a 1080p (ne guadagni in nitidezza).

GUARDIAN 77
08-05-2009, 11:20
720p @ 30fps

Se hai un full HD, imposta i 1080p (ne guadagni in nitidezza).

ho il full-hd in firma e un samsung 42" a 720p.

come siamo messi con l' antialiasing?

Alex-RM
08-05-2009, 11:23
ho il full-hd in firma e un samsung 42" a 720p.

come siamo messi con l' antialiasing?
C'è un QAA2x.

GUARDIAN 77
08-05-2009, 11:35
C'è un QAA2x.

va bene, quindi solo nei multi non ci vogliono graziare :boh:

major1977
08-05-2009, 18:13
io non riesco a godermelo appieno dato la mia grande inesperienza col joy + fps x ps3..naltra vita su pc invece dove tastiera e mouse sono lo stato dell'arte..

GUARDIAN 77
09-05-2009, 23:02
arrivato oggi e aggiornato con la patch, che giocone!!!!!!!:cool:
graficamente è sopra a tutti i giochi di questa gen:eek:

pensavo che andasse installato invece no:boh:

samfisher
13-05-2009, 08:55
"Guerilla sta preparando il prossimi contenuto scaricabile per il suo grande FPS, Killzone 2, dall'inizio di quest'anno. Non sappiamo ancora di cosa si tratta, ma recentemente il produttore Sebastian Dowie ha annunciato che "sarà la cosa più bella che abbia mai fatto".

Siete dunque avvisati...

Fonte: Everyeye

StefanoCsl
13-05-2009, 09:30
Ho fatto bene ad aspettare il mio compleanno, è arrivato regalato da mio fratello! :D

Che dire?! Il gioco è ancora più bello della demo, uno di quei giochi che quando finirà mi lascerà con l'amaro in bocca. Non ho ancora provato l'online mi sto divertendo con la campagna e sono arrivato al momento della conquista di Visari square... per favore ditemi che manca ancora molto per la fine!

Ho visto che nel PSN c'è una mappa nuova, serve solo per l'online?

MarcoM
14-05-2009, 14:00
Ho fatto bene ad aspettare il mio compleanno, è arrivato regalato da mio fratello! :D

Che dire?! Il gioco è ancora più bello della demo, uno di quei giochi che quando finirà mi lascerà con l'amaro in bocca. Non ho ancora provato l'online mi sto divertendo con la campagna e sono arrivato al momento della conquista di Visari square... per favore ditemi che manca ancora molto per la fine!

Ho visto che nel PSN c'è una mappa nuova, serve solo per l'online?

Sì, manca ancora parecchio alla fine ;)
Le due mappe nuove sono, ovviamente, solo per l'online.

StefanoCsl
14-05-2009, 14:08
Sì, manca ancora parecchio alla fine ;)
Le due mappe nuove sono, ovviamente, solo per l'online.

Sono andato ancora più avanti, le operazioni da cecchino con il fucile di assalto sono la mia specialità ricevo sempre i complimenti da Garza perché li centro in testa :asd:
Ieri ho visto le statistiche sono circa al 20%... spettacolo!!! :sofico:

amd-novello
14-05-2009, 17:48
vai piaaaaaaaaaaaaaaano e gustatelo che merita veramente

StefanoCsl
14-05-2009, 23:06
vai piaaaaaaaaaaaaaaano e gustatelo che merita veramente

Non penso si possa decidere a che velocità andare, se mi sparano addosso scappo :D

amd-novello
14-05-2009, 23:46
l'unica cosa che puoi fare è non giocare a rotta di collo

è già corto di suo. meglio gustarselo guardando ogni pixel che è stato creato o rifacendosi i pezzi per rivedere le scene filmate come facevo io eheheh

Ventresca
15-05-2009, 11:16
mi è venuto il dubbio che viste le dimensioni di ciascuna mappa i DLC in futuro dovrebbero riguardare solo ed esclusivamente il multiplayer... peccato :(

nicola5154
16-05-2009, 07:57
"Guerilla sta preparando il prossimi contenuto scaricabile per il suo grande FPS, Killzone 2, dall'inizio di quest'anno. Non sappiamo ancora di cosa si tratta, ma recentemente il produttore Sebastian Dowie ha annunciato che "sarà la cosa più bella che abbia mai fatto".

Siete dunque avvisati...

Fonte: Everyeye

...saranno mappe multi? comunque la cosa più bella che ho fatto è stato trovarmi a gestire due gnocche a letto :sofico: questo ci da l'idea della stato di nerd a cui si trova il tipo in questione :D :D :D

GUARDIAN 77
16-05-2009, 18:24
oggi grande partitone a killzone sul 42" a 720p, che cavolo stavo aspettando a prenderlo:doh:

meglio tardi che mai:sofico:

non riesco a vedere il simbolo helgan:read:

Peppp100
18-05-2009, 11:06
Ragazzi, buongiorno, mi serve il vostro aiuto. E' da venerdì che siamo fermi al 26% circa del gioco, e più precisamente nel "palazzo di Vasari", senza riuscire ad andare avanti. Ci troviamo sul ballatoio ma muoriamo sempre a causa dei razzi lanciati col bazooka da quei pirla con gli occhi rossi!!! Come si va avanti? E' snervante dover ricominciare sempre daccapo!!!

Grazie

StefanoCsl
18-05-2009, 11:26
Ragazzi, buongiorno, mi serve il vostro aiuto. E' da venerdì che siamo fermi al 26% circa del gioco, e più precisamente nel "palazzo di Vasari", senza riuscire ad andare avanti. Ci troviamo sul ballatoio ma muoriamo sempre a causa dei razzi lanciati col bazooka da quei pirla con gli occhi rossi!!! Come si va avanti? E' snervante dover ricominciare sempre daccapo!!!

Grazie
io ho risolto così:
Se è il pezzo che inizia con Garza (mi sembra lui) che grida "Imboscata" fai così:
Esci nuovamente dalla stanza, appena fuori sali le scale sulla destra e fai fuori subito i 3 helgast che trovi. Dopodichè sei tu a trovarti in vantaggio perché ti puoi riparare e sparare agli helgast

Ciao

Peppp100
18-05-2009, 11:37
Non ho capito. Io mi trovo chiuso all'interno del palazzo Vasari. Salgo al piano superiore, sul ballatoio, e sto lì a sparare a decine e decine di helgast. Quando sembra che siano finiti, ne escono tanti ancora più incazzati che iniziano a sparare col bazooka e io muoio puntualmente. Non ce la faccio più, ogni volta avrei voglia di lanciare il joypad contro lo schermo dell'lcd!!! Come si fa ad ammazzarli!?

StefanoCsl
18-05-2009, 11:59
Non ho capito. Io mi trovo chiuso all'interno del palazzo Vasari. Salgo al piano superiore, sul ballatoio, e sto lì a sparare a decine e decine di helgast. Quando sembra che siano finiti, ne escono tanti ancora più incazzati che iniziano a sparare col bazooka e io muoio puntualmente. Non ce la faccio più, ogni volta avrei voglia di lanciare il joypad contro lo schermo dell'lcd!!! Come si fa ad ammazzarli!?

Allora, innanzitutto è meglio usare lo spoiler per parlare di pezzi del gioco, in modo da non rivelare punti in cui altre persone non sono ancora arrivate.
Ora veniamo a noi:
Sempre che sia il punto che dico io, quello in cui si grida all'imboscata. Io non sono salito al piano superiore passando per le scale in fondo a destra, lì ci ho provato due volte e sono morto. Sono riuscito dalla sala,appena varcata la soglia a destra c'è un'altra rampa di scale e sono salito al piano superiore. Nascondendomi dietro la porta ho fatto fuori gli helgast e poi ho preso le loro armi. Dall'alto ho potuto far fuori quelli che erano scesi sotto quindi aiutando i miei, poi ho fatto fuori quelli che si trovavano dall'altra parte del ballatoio. Però ti ripeto che non so se stiamo parlando dello stesso punto. Se non sbaglio ci si entra subito dopo aver lasciato la buggy e cmq appena iniziano ad attaccare qualcuno grida "imboscata!"

amd-novello
18-05-2009, 12:03
...saranno mappe multi? comunque la cosa più bella che ho fatto è stato trovarmi a gestire due gnocche a letto :sofico: questo ci da l'idea della stato di nerd a cui si trova il tipo in questione :D :D :D

ma nel gioco vedi il protagonista con 2 gnocche?

Peppp100
18-05-2009, 16:40
Scusate. Come si mette lo Spoiler?

Necrophagist
18-05-2009, 16:50
Scusate. Come si mette lo Spoiler?

Cliccando su http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif e poi inserendo il messaggio. ;)

Intrepido
18-05-2009, 20:28
Preso usato oggi sul mercatino, sto aspettando che arrivi :D .

secerot
19-05-2009, 13:48
AAARGH
Sono bloccato nelle mappa dove ci siono le baracche dopo che abbiamo attraccato!!! ma c'è una strategia vincente?:mc:

StefanoCsl
19-05-2009, 13:56
AAARGH
Sono bloccato nelle mappa dove ci siono le baracche dopo che abbiamo attraccato!!! ma c'è una strategia vincente?:mc:

Non ho ben capito dove ti trovi. Dopo aver attraccato intendi all'inizio quando arrivano sulla spiaggia?! :confused:

Per quanto riguarda la strategia vincente io oserei dire "non farti ammazzare" :D
Scherzi a parte, io mi muovo con molta calma, come se fossi realmente sul campo di battaglia, facendo scatti tra un nascondiglio e l'altro e cercando gli helgast nascosti prima di fare il successivo scatto.

Peppp100
19-05-2009, 14:05
Cari amici, leggendo qua e la nel thread ho visto che si può "forzare" la risoluzione del gioco a 1080. Ho provato a farlo ieri sera ma non ho notato alcuna differenza. Ditemi voi se ho fatto bene (ho un lcd full hd): in modifica impostazioni video ho lasciato la spunta solo su 1080p e 576, togliendola da 726 e 1080i, ho fatto bene?
Grazie!!!

StefanoCsl
19-05-2009, 14:09
Cari amici, leggendo qua e la nel thread ho visto che si può "forzare" la risoluzione del gioco a 1080. Ho provato a farlo ieri sera ma non ho notato alcuna differenza. Ditemi voi se ho fatto bene (ho un lcd full hd): in modifica impostazioni video ho lasciato la spunta solo su 1080p e 576, togliendola da 726 e 1080i, ho fatto bene?
Grazie!!!

Lo avevo letto anche io e non ho capito come si fa, ma non penso sia questa la procedura, altrimenti tutti i giochi si potrebbero mettere a 1080p

Peppp100
19-05-2009, 14:12
Lo avevo letto anche io e non ho capito come si fa, ma non penso sia questa la procedura, altrimenti tutti i giochi si potrebbero mettere a 1080p

Qualcuno può aiutarci? Grazie...

Gacoment
19-05-2009, 16:55
ragazzi ho intenzione di prendere una next gen! E' vero che lagga killzone rendendo ingiocabile l'andamento?

DFGemini
19-05-2009, 17:01
ragazzi ho intenzione di prendere una next gen! E' vero che lagga killzone rendendo ingiocabile l'andamento?

no,per niente....e quando c'è manutenzione(raramente) i server vanno down per un pò evitando problemi

Peppp100
19-05-2009, 17:12
Grazie!!!

DFGemini
19-05-2009, 17:16
Grazie!!!

se sono le impostazioni ps3 sì hai fatto bene......cmq ci sarebbero anche altre 2 impostazioni da spuntare(gamma su completa e "superbianco"),dopo di che tra il 1080 e queste impostazioni,su un full hd di buone dimensioni(diciamo dai 32 pollici in su) le differenza dovresti notarle.
io ho un 24 pollici ma son partito subito a 1080 quindi non so..

amd-novello
19-05-2009, 17:44

è quella la procedura
se il gioco supporta i 1080 escludendo tutte le altre allora parte con quella risoluzione. se non li supporta rimane a 576p a bassa definizione

killzone 2 e gta 4 ad esempio la supportano. fallout no e rimane alla bassa.

alcuni giochi invece vanno in automatico alla massima anche se non si toglie la 720 ma sono rarissimi e non ne ho mai trovati.

cmq non cambia poi molto vedi meno scalette di sicuro. per vedere se ha funzionato il tv ti deve dire da qualche parte che ris sta visualizzando. anche se non lo dicesse lo vedi subito se lo supporta o meno. stando alla ris bassa fa schifo e lo si nota. se non fa schifo allora è a 1080
e killzone2 ci va

grid
19-05-2009, 17:53
Qualcuno può aiutarci? Grazie...

basta che lasciate spuntata nella configurazione video solo la ris. 1080p o 1080i a seconda del tv

naturalmente se è fullHD 1080p se Hd ready 1080i

secerot
20-05-2009, 16:50
Non ho ben capito dove ti trovi. Dopo aver attraccato intendi all'inizio quando arrivano sulla spiaggia?! :confused:

Per quanto riguarda la strategia vincente io oserei dire "non farti ammazzare" :D
Scherzi a parte, io mi muovo con molta calma, come se fossi realmente sul campo di battaglia, facendo scatti tra un nascondiglio e l'altro e cercando gli helgast nascosti prima di fare il successivo scatto.
no nooo
Intendo quando attracco nella caverna chiusa... a me sembra così... e ci sono delle scalette ed un helgast dietro ad una torretta fatta di lamiere,ambiente notturno, e dopo poco arriva un mezzo che ne scarica qualcun'altro,,, dopo poco anche dei tizi con i lanciamissili, il tutto vicino ad un ormeggio

StefanoCsl
20-05-2009, 16:57
no nooo
Intendo quando attracco nella caverna chiusa... a me sembra così... e ci sono delle scalette ed un helgast dietro ad una torretta fatta di lamiere,ambiente notturno, e dopo poco arriva un mezzo che ne scarica qualcun'altro,,, dopo poco anche dei tizi con i lanciamissili, il tutto vicino ad un ormeggio

Credo di non esserci arrivato

pilli10
23-05-2009, 10:14

Come passare il livello palazzo visari 2° piano.
Io ho fatto così:

Sali al 2 piano, accoppa i due con il lanciafiamme in fondo
Prendi il lanciagranate e fai fuori tutte le munizioni cagandole giù a sfoltire le prime due ondate di occhi rossi
Alla terza ondata occhio che arrivano quelli con l’rpg (lanciarazzi), quindi prendi subito il fucile da cecchino e piazzati all’estremità avanti del corridoio di sinistra (guardando dal fondo), oltre la scala che sale da sotto, e un po’ nascosto
Quindi con il fucile da cecchino e mira pronta (r3) esci piano piano, secca giù man mano quelli con l’rpg sul balcone in fondo (seccane uno poi riparati, poi esci e ne secchi un altro ecc)
Uccisi 3 (o 4?) con l’rpg hai passato il livello e ti rilassi (più o meno…)
Dimenticavo, importante: mentre col cecchino punti gli rpg, devi stare all’occhio alle spalle perché saliranno dalla scala 3 helgast, quindi ogni tanto rilascia la mira r3, girati e se li vedi vicini che salgono sparagli un colpo secco con la pistola

Io stavo mollando il gioco dalla disperazione, poi ho trovato (per caso) sto metodo, e l’ho già fatto 3 volte (ora mi diverto un sacco) tutto sommato facilmente (e guarda che io sono una pippa!) :D

StefanoCsl
04-06-2009, 15:34
Qualche giorno fa con enorme tristezza ho finito il gioco. Rileggendo il post di pilli10 confermo che è il metodo migliore, anche io in parte ho risolto come lui.

Volevo provare l'esperienza online, serve necessariamente l'auricolare o se ne può fare a meno? Sono abbastanza scarso, quasi ridicolo nel corpo a corpo ma penso di cavarmela bene alla distanza.

nicola5154
04-06-2009, 20:35
sono bloccato sul tetto dell'accademia...con quel cazzo di atac o come si chiama... so che bisogna sparare alle capsule elettriche...ma mi ammazza sempre...consigli?

quante ore a finirlo a livello normale?

Alex-RM
04-06-2009, 20:46
sono bloccato sul tetto dell'accademia...con quel cazzo di atac o come si chiama... so che bisogna sparare alle capsule elettriche...ma mi ammazza sempre...consigli?

quante ore a finirlo a livello normale?
Prendi il bazooka, e scendi le scale il più velocemente possibile.
Svolta subito a destra (o a snistra, dipende da quale parte scendi), c'è un piccolo tunnel ...da lì lo uccidi in 1 minuto scarso

nicola5154
04-06-2009, 20:52
Svolta subito a destra (o a snistra, dipende da quale parte scendi), c'è un piccolo tunnel ...da lì lo uccidi in 1 minuto scarso

sono proprio scemo

Alex-RM
04-06-2009, 20:56
sono proprio scemo
Allora siamo in 2 ....io c'ho messo due ore per capirlo :asd:

Essen
04-06-2009, 23:14

Facciamo che siamo in 3 :D

Endy.

nicola5154
04-06-2009, 23:49
bene...comunque non sembra corto corto...io sono a due ore e mezza in quel punto... e mi indica 20% circa.... :)

StefanoCsl
05-06-2009, 07:42
Aggiungerei anche che conviene non sprecare i colpi del lanciarazzi per colpire le torrette elettriche, io mi affacciavo leggermente dal tunnel (in genere a destra) giusto per fargli una pernacchia, appena arrivava con la pistola (colpi illimitati) colpivo la torretta, poi subito selezionavo il lanciarazzi e BANG! :D

sono proprio scemo

Facciamo che siamo in 3 :D

Endy.
Aggiungerei 4,l'ho scoperto per caso ;)

bene...comunque non sembra corto corto...io sono a due ore e mezza in quel punto... e mi indica 20% circa.... :)

La percentuale di completamento non credo che rispecchi il gioco. All'inizio dell'ultima missione era circa al 40%, poi non ho più controllato

StefanoCsl
08-06-2009, 09:02
Ho finalmente provato la versione online... la campagna non c'entra nulla, online è l'apocalisse!!! :eek:
Non ci si capisce nulla, ma dopo neanche 2 ore sono diventato caporale (quasi sergente). E' fatto benissimo ed è interessante il fatto che si può avanzare di grado e facendolo si ottengono nuove armi e capacità. Che voi sappiate c'è un clan di HWupgrade? In alternativa come posso trovarvi? Mi piacerebbe fare una partita insieme.
Il mio ID lo leggete in signature

StefanoCsl
10-06-2009, 12:39
Siete tutti spariti?!
Tra le tante missioni del gioco online una non la capisco bene, quella in cui si devono trovare delle radio e portarle in un punto di raccolta. Riesco spesso a trovarle, ma come trovo il punto di raccolta?! Con la radio in spalla inizio a girare per il livello ma non capisco dove devo andare.

nicola5154
13-06-2009, 19:43
E' tutta sera che provo a superare la parte del secondo piano..ma non ci riesco. quando rendono i giochi così frustranti mi girano troppo le palle. che vadano a cagare.

nicola5154
13-06-2009, 21:00
nessuno ha un salvataggio al checkpoint prima del combattimento col bastardo?

iniziano a girarmi seriamente. sarò pure una schiappa... ma che cazzo di modo è di fare un gioco. a momenti getto il pad sul tv

StefanoCsl
13-06-2009, 23:20
E' tutta sera che provo a superare la parte del secondo piano..ma non ci riesco. quando rendono i giochi così frustranti mi girano troppo le palle. che vadano a cagare.

iniziano a girarmi seriamente. sarò pure una schiappa... ma che cazzo di modo è di fare un gioco. a momenti getto il pad sul tv

Ciao, ti dico che anche io sono impazzito quando sono salito al secondo piano. Ho giocato con livello "Soldato" che se non sbaglio è il secondo. Un salvataggio non saprei come dartelo e comunque che divertimento ci sarebbe? Cerca di memorizzare bene i movimenti del computer, la cosa semplice della campagna rispetto al gioco online è proprio che fanno sempre le stesse mosse quindi sono prevedibili. Ti scrivo come ho fatto io (almeno per quello che posso ricordare)...
Sali, elimina i due con il lanciafiamme (meglio se sei a distanza). Prendi il lanciagranade e spara tutte le granate cercando di colpire più nemici possibili. Tieni d'occhio la parte destra perché dopo un po' arrivano 3 Helgast (non vorrei ricordare male il numero). Io ho cambiato arma e li ho fatti fuori, se sei un po' audace puoi anche avanzare in quella direzione per anticipare le loro mosse. Finiti riprendi il lanciagranade e ricomincia a seminarle in terra. Poco dopo ne salgono due da sinistra, Rico sembra un po' intontito in questo livello, così ti tocca cambiare nuovamente arma e fare fuori anche loro. Successivamente in fondo alla sala si presentano due con il lanciarazzi. Prendi il fucile da cecchino, spostati a sinistra fino al punto in cui sono le scale per scendere, riparati come puoi (serve a poco ti avviso) e cerca di farli fuori velocemente, attento perché se non ti sbrighi Radic ti spara, finiti anche loro si vede una scena in cui un mezzo da sbarco sfonda una parete liberando il passaggio a destra, è lo scontro finale... non ci crederai ma i dolori iniziano proprio ora, perché Radic ha un "asso nella manica"
Facci sapere se ce l'hai fatta

Intrepido
13-06-2009, 23:36

Immagino sia il tipo corazzato con il lanciascariche:D ?

Almeno io sono morto una decina di volte, alla fine ho provato in questo modo

: appena inizia la scena, sono uscito dal montacarichi e mi sono messo verso il container di destra, ho aspettato sull'angolo finché sulla rotaia in alto non è arrivo un generatore (o quello che è), gli ho sparato, com'è caduto a terra la scarica elettrica a inginocchiato il tipo corazzato, ho fatto il giro da destra del container mentre mi preparavo già girato per arrivargli alle spalle, ho mirato (si fa per dire :D ) i serbatoi rossi sulla schiena e via giù munizioni (per questo è meglio ricaricare prima di sparare alla rotaia :) ). Quindi ho aspettato che facesse il giro del container interponendo sempre quest'ultimo fra me è lui. Mentre fa il giro, quando cioè lascia il corridoio fra i due container e passa di fianco a quello di destra basta puntare verso l'alto, la rotaia con i generatori, se si riesce a farne cadere uno, il tipo si inginocchia anche da quel lato, giro veloce del container e sparare subito ai serbatoi, quindi sempre aspettare che arrivi sul corridoio centrale e via come prima.
l'ho riprovato solo due volte, in linea di massima segue sempre gli stessi giri, una cosa che no notato, se dopo avergli sparato resti li quando si rialza è facile che venga incontro a te e non prosegua con il giro del container, quindi sempre meglio sparare e nascondersi. Ai lati del livello ci sono le munizioni per il fucile, in media bisogna riuscire a colpire i serbatoi 5/6 volte.
Appena è morto, prendere il suo lanciascariche, servirà per il resto del livello specialmente quando arrivato quei cosi volanti gli arpac credo si chiamino

Intrepido
13-06-2009, 23:39
Aiutone, come si usa l'abilità di medico nell'online?

Intendo, nell'offline ti avvicini, appare il simbolino dell'elettrocardiogramma, premi il tasto cerchio, e via il tipo si rianima, nell'online non succede, c'è qualche latro procedura?

Grazie ciao :)

StefanoCsl
14-06-2009, 08:29
Aiutone, come si usa l'abilità di medico nell'online?

Intendo, nell'offline ti avvicini, appare il simbolino dell'elettrocardiogramma, premi il tasto cerchio, e via il tipo si rianima, nell'online non succede, c'è qualche latro procedura?

Grazie ciao :)

Non si usa il cerchio come nella campagna, io l'ho scoperto per caso: devi usare i tasti direzionali come per cambiare arma, in basso le bombe a sinistra l'attrezzo per rigenerare. ;)

Ciao

PS: come è il tuo PSN? Il mio è in signature, mi piacerebbe giocare con qualcuno di voi

StefanoCsl
14-06-2009, 08:30
Immagino sia il tipo corazzato con il lanciascariche:D ?

Almeno io sono morto una decina di volte, alla fine ho provato in questo modo

: appena inizia la scena, sono uscito dal montacarichi e mi sono messo verso il container di destra, ho aspettato sull'angolo finché sulla rotaia in alto non è arrivo un generatore (o quello che è), gli ho sparato, com'è caduto a terra la scarica elettrica a inginocchiato il tipo corazzato, ho fatto il giro da destra del container mentre mi preparavo già girato per arrivargli alle spalle, ho mirato (si fa per dire :D ) i serbatoi rossi sulla schiena e via giù munizioni (per questo è meglio ricaricare prima di sparare alla rotaia :) ). Quindi ho aspettato che facesse il giro del container interponendo sempre quest'ultimo fra me è lui. Mentre fa il giro, quando cioè lascia il corridoio fra i due container e passa di fianco a quello di destra basta puntare verso l'alto, la rotaia con i generatori, se si riesce a farne cadere uno, il tipo si inginocchia anche da quel lato, giro veloce del container e sparare subito ai serbatoi, quindi sempre aspettare che arrivi sul corridoio centrale e via come prima.
l'ho riprovato solo due volte, in linea di massima segue sempre gli stessi giri, una cosa che no notato, se dopo avergli sparato resti li quando si rialza è facile che venga incontro a te e non prosegua con il giro del container, quindi sempre meglio sparare e nascondersi. Ai lati del livello ci sono le munizioni per il fucile, in media bisogna riuscire a colpire i serbatoi 5/6 volte.
Appena è morto, prendere il suo lanciascariche, servirà per il resto del livello specialmente quando arrivato quei cosi volanti gli arpac credo si chiamino
Penso lui parli del palazzo di Visari

Minax79
14-06-2009, 09:17
Per il palazzo di Visari io ho risolto così (livello esperto):

Arrivato al piano rialzato mi sono messo al riparo al centro della balconata (devi aver sott'occhio entrambi i lati da cui possono venir su i nemici. A quel punto, quando cominciano ad arrivare ho realizzato un "fuoco di sbarramento con il lanciagranate". In questa fase è importante che non riesca a passare al secondo piano praticamente nessuno (soprattutto mi ricordo che mi fecero penare un paio di helghast che arrivavano su da sinistra).

Passate la prima e la seconda ondata devi spostarti di lato perchè arrivano con il lanciamissili. A quel punto secchi i tre/quattro in questione ed sei pronto per il cattivone.

nicola5154
14-06-2009, 09:52
FINITOOOOO

StefanoCsl
14-06-2009, 19:57
FINITOOOOO

:cincin: :mano: :winner:
... ed ora segna questo PSN: StefanoCsl.
Ci vediamo online ;)

Vorrei creare una squadra con persone che almeno virtualmente conosco. Alcuni di quelli che giocano mi fanno saltare i nervi, buttano bombe per aumentare i punti senza badare al fatto che in mezzo c'è qualcuno della stessa fazione :doh:

Intrepido
14-06-2009, 23:07
Non si usa il cerchio come nella campagna, io l'ho scoperto per caso: devi usare i tasti direzionali come per cambiare arma, in basso le bombe a sinistra l'attrezzo per rigenerare. ;)

Ciao

Nel casino della mischia non avuto il tempo di provare i tasti direzzionali :D

Grazie

PS: come è il tuo PSN? Il mio è in signature, mi piacerebbe giocare con qualcuno di voi

PSN nick: Tbob74

aggiungo il tuo nick alla mia lista.

Caio

nicola5154
15-06-2009, 08:43
:cincin: :mano: :winner:
... ed ora segna questo PSN: StefanoCsl.
Ci vediamo online ;)

Vorrei creare una squadra con persone che almeno virtualmente conosco. Alcuni di quelli che giocano mi fanno saltare i nervi, buttano bombe per aumentare i punti senza badare al fatto che in mezzo c'è qualcuno della stessa fazione :doh:

purtroppo non gioco mai on lina :(

non mi piace.

StefanoCsl
15-06-2009, 09:13
purtroppo non gioco mai on lina :(

non mi piace.

Io in genere gioco poco online con gli altri giochi. Per curiosità ho provato a giocare con Killzone2 e ti dico che è semplicemente fantastico! Decisamente più difficile della campagna. Si inizia come soldato semplice e andando avanti si sale di grado e si acquisiscono nuove capacità nell'utilizzo delle armi.

NapaxXx83
15-06-2009, 12:54
Se cercate c'è anche il thread ufficiale di killzone 2 multiplayer:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1936702

StefanoCsl
15-06-2009, 13:38
Se cercate c'è anche il thread ufficiale di killzone 2 multiplayer:D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1936702

Grazie!
L'avevo cercato questo thread ma non lo avevo trovato.

Giant Lizard
15-06-2009, 23:41
un video che mostri la sequenza di gioco iniziale, c'è?

Alex-RM
16-06-2009, 10:36
un video che mostri la sequenza di gioco iniziale, c'è?
Parli dell'intro??

http://www.youtube.com/watch?v=wzdM5H-tzJc

StefanoCsl
16-06-2009, 10:54
Parli dell'intro??

I sottotitoli che ho sulla PS3 sono diversi, forse è una versione precedente

Alex-RM
16-06-2009, 11:00
I sottotitoli che ho sulla PS3 sono diversi, forse è una versione precedente
Si è vero, l'ho notato ora ....

Comuqnue qui ci sono i primi 5 minuti di gioco, non so se Giant Lizard intendeva questi: http://www.youtube.com/watch?v=WXRo0uNrGnM

StefanoCsl
16-06-2009, 11:01

Comuqnue qui ci sono i primi 5 minuti di gioco, non so se Giant Lizard intendesse questi: http://www.youtube.com/watch?v=WXRo0uNrGnM

Seguendo il tuo link ho trovato anche il video del finale

Giant Lizard
16-06-2009, 11:11
Parli dell'intro??

no, scusa, intendevo proprio la prima sequenza di gioco. Insomma, voglio vedere com'è la giocabilità, ma solo per la primissima parte :p

Comuqnue qui ci sono i primi 5 minuti di gioco, non so se Giant Lizard intendeva questi: http://www.youtube.com/watch?v=WXRo0uNrGnM

si esatto, grazie mille :)

Alex-RM
16-06-2009, 11:20
no, scusa, intendevo proprio la prima sequenza di gioco. Insomma, voglio vedere com'è la giocabilità, ma solo per la primissima parte :p
Ah ok, allora anche nell'ultimo video che ho postato non si vede praticamente nulla ....meglio questo: http://www.gamersyde.com/stream_10021_en.html

Giant Lizard
16-06-2009, 11:26
Ah ok, allora anche nell'ultimo video che ho postato non si vede praticamente nulla ....meglio questo: http://www.gamersyde.com/stream_10021_en.html

si infatti, grazie mille, ora ho visto :)

dopo averlo visto però una domanda mi sorge spontanea: perché una persona dovrebbe scegliere di giocare a Killzone 2 piuttosto che ad un altro fps? Cos'ha di meglio, tralasciando l'aspetto grafico? :confused:

slump72
16-06-2009, 12:24
si infatti, grazie mille, ora ho visto :)

dopo averlo visto però una domanda mi sorge spontanea: perché una persona dovrebbe scegliere di giocare a Killzone 2 piuttosto che ad un altro fps? Cos'ha di meglio, tralasciando l'aspetto grafico? :confused:

Personalmente ho trovato un'immersività e un coinvolgimento unici in questo titolo. Dall'inizio alla fine non c'è un solo momento di stanca o noia.

Alex-RM
16-06-2009, 12:24
L'atmosfera e il senso di conivolgimento che trasmette killzone per me è ineguagliato da qualsiasi fps della generazione.
Anche i controlli e il gameplay, che molti hanno criticato, io l'ho trovati semplicemente perfetti (sistema di copertura incluso).

Edit: Mi ha anticipato slump.

Giant Lizard
16-06-2009, 12:26
L'atmosfera e il senso di conivolgimento che trasmette killzone per me è ineguagliato da qualsiasi fps della generazione.
Anche i controlli e il gameplay, che molti hanno criticato, io l'ho trovati semplicemente perfetti (sistema di copertura incluso).

Edit: Mi ha anticipato slump.

mmmh...ma il coinvolgimento da cosa è dato?

e per quanto riguarda i controlli, sono differenti dagli altri fps? :confused:

Alex-RM
16-06-2009, 12:33
mmmh...ma il coinvolgimento da cosa è dato?
Oddio, sono sensazioni che si provano pad alla mano, difficile da spiegare su due piedi :O
Sicuramente l'atmosfera ricreata magistralmente aiuta non poco a sentirsi "all'interno" del gioco.
e per quanto riguarda i controlli, sono differenti dagli altri fps? :confused:

Bisgona prenderci la mano.
Se vieni da ore e ore di Call of Duty, all'inizio potresti trovarti un po spiazzato ...

Giant Lizard
16-06-2009, 12:52
asd...ok, è che voglio capire cosa cambia tra Killzone 2 e un fps normalissimo :D a vedere il video, grafica a parte, non trovo differenze. Immagino debba provarlo, ma non posso :boh:

StefanoCsl
16-06-2009, 13:22
asd...ok, è che voglio capire cosa cambia tra Killzone 2 e un fps normalissimo :D a vedere il video, grafica a parte, non trovo differenze. Immagino debba provarlo, ma non posso :boh:

Non hai avuto modo di vedere la demo? E' vero che il gioco è molto più coinvolgente perché la demo è il primo livello, ma un po' da l'idea. Vediamo un po', cerco di farti capire, sperando di riuscirci e di non allungarmi troppo...
Innanzitutto mi piace la parte iniziale del gioco, quando prendi il controllo, Sev (il tuo alterego) si sveglia e tu vivi con lui i primi momenti della giornata (in prima persona come il resto del gioco), da quando apre gli occhi, va al lavandino a lavarsi il viso, si specchia, Rico entra dicendogli che stanno preparandosi per l'assalto, tu prendi il controllo e devi seguirlo all'interno della base fino al mezzo da sbarco (quello che si vede all'inizio del trailer). Durante il gioco tutto ti fa pensare di essere lì veramente: i vapori, il fumo che ti impedisce divedere, pezzi di giornale che volano, esplosioni, incitamenti dei tuoi compagni di squadra se riesci a fare qualcosa di buono, e se non ci riesci oltre a prenderti in giro ("sparando così non centreresti neanche il culo di mia nonna") si arrabbiano (Rico è sempre un po' nervosetto), Le esplosioni sono numerose e ad ognuna il pad vibra per farti "sentire" la sensazione. La musica di sottofondo, le grida di dolore, le urla di incitamento tra ISA e HELGAST, questo è Killzone2. Forse sono le cose che mi mancano nel gioco online, lì si sentono solo le voci di quelli che si parlano (sempre in straniero) con l'auricolare. Infine il pad sixaxis è fondamentale per il gioco, infatti alcune cose (aprire determinate porte, innescare bombe, ecc) le devi fare utilizzando la funzione di movimento del pad Sony.

Giant Lizard
16-06-2009, 22:44
Non hai avuto modo di vedere la demo? E' vero che il gioco è molto più coinvolgente perché la demo è il primo livello, ma un po' da l'idea. Vediamo un po', cerco di farti capire, sperando di riuscirci e di non allungarmi troppo...
Innanzitutto mi piace la parte iniziale del gioco, quando prendi il controllo, Sev (il tuo alterego) si sveglia e tu vivi con lui i primi momenti della giornata (in prima persona come il resto del gioco), da quando apre gli occhi, va al lavandino a lavarsi il viso, si specchia, Rico entra dicendogli che stanno preparandosi per l'assalto, tu prendi il controllo e devi seguirlo all'interno della base fino al mezzo da sbarco (quello che si vede all'inizio del trailer). Durante il gioco tutto ti fa pensare di essere lì veramente: i vapori, il fumo che ti impedisce divedere, pezzi di giornale che volano, esplosioni, incitamenti dei tuoi compagni di squadra se riesci a fare qualcosa di buono, e se non ci riesci oltre a prenderti in giro ("sparando così non centreresti neanche il culo di mia nonna") si arrabbiano (Rico è sempre un po' nervosetto), Le esplosioni sono numerose e ad ognuna il pad vibra per farti "sentire" la sensazione. La musica di sottofondo, le grida di dolore, le urla di incitamento tra ISA e HELGAST, questo è Killzone2. Forse sono le cose che mi mancano nel gioco online, lì si sentono solo le voci di quelli che si parlano (sempre in straniero) con l'auricolare. Infine il pad sixaxis è fondamentale per il gioco, infatti alcune cose (aprire determinate porte, innescare bombe, ecc) le devi fare utilizzando la funzione di movimento del pad Sony.

Si ma detto così non ci trovo nulla di anormale però. Sicuramente ci sarà altro...qualcosa di particolare, originale, innovativo. O no? :confused: insomma, se la qualità è tutta nei giornali che svolazzano e nei compagni che ti parlano allora tutti gli fps sono i migliori. Ci dovrà pur essere qualcosa che differenzi Killzone 2 dagli altri sparatutto...

DonCry
16-06-2009, 23:06
Si ma detto così non ci trovo nulla di anormale però. Sicuramente ci sarà altro...qualcosa di particolare, originale, innovativo. O no? :confused: insomma, se la qualità è tutta nei giornali che svolazzano e nei compagni che ti parlano allora tutti gli fps sono i migliori. Ci dovrà pur essere qualcosa che differenzi Killzone 2 dagli altri sparatutto...

Non c'è nulla di particolare o innovativo nel gameplay, è un fps classicissimo...al limite si potrebbe citare il sistema di copertura, ma nulla piu.

I suoi punti di forza sono da ricercarsi nel comparto tecnico (grafica, sonoro, animazioni e design in generale) di altissimo livello e dall'immersività del tutto.

Giant Lizard
17-06-2009, 01:06
Non c'è nulla di particolare o innovativo nel gameplay, è un fps classicissimo...al limite si potrebbe citare il sistema di copertura, ma nulla piu.

I suoi punti di forza sono da ricercarsi nel comparto tecnico (grafica, sonoro, animazioni e design in generale) di altissimo livello e dall'immersività del tutto.

Capito, grazie :)

e allora sto fps puppa :O

StefanoCsl
17-06-2009, 07:28

Haia pienamente ragione, anche restando fermo fuori dalla battaglia, non c'è un solo punto che non si muova. Poi il sonoro è a dir poco spettacolare... Ma per copertura che intendi?

Ehm... sìsì, "puppa"... ma che significa?! :stordita:

Ieri mi sono incaxxato nel gioco online, secondo me alcuni non hanno capito bene come si gioca, pensano solo a sparare e ammazzare senza guardare la missione. Poi per far più punti tirano granate continuamente senza pensare che magari in mezzo ci potrebbe essere qualche alleato!!! :doh:

~Bl4k
17-06-2009, 09:13
Haia pienamente ragione, anche restando fermo fuori dalla battaglia, non c'è un solo punto che non si muova. Poi il sonoro è a dir poco spettacolare... Ma per copertura che intendi?

Ehm... sìsì, "puppa"... ma che significa?! :stordita:

Ieri mi sono incaxxato nel gioco online, secondo me alcuni non hanno capito bene come si gioca, pensano solo a sparare e ammazzare senza guardare la missione. Poi per far più punti tirano granate continuamente senza pensare che magari in mezzo ci potrebbe essere qualche alleato!!! :doh:
puppa = ciupa XD

amd-novello
17-06-2009, 09:22
succhia cioè sucks cioè fa schifo ?

samfisher
17-06-2009, 09:50

non direi proprio...
C'è un senso di coinvolgimento incredibile, ti fa sentire nel bel mezzo della battaglia come pochi. Poi 'sti commenti senza nemmeno averlo provato...

DonCry
17-06-2009, 09:58

e' un bel gioco invece, sicuramente con i suoi difetti, ma anche con molti pregi.
Non è che ogni sparatutto per essere bello debba avere una caratteristica unica, altrimenti con COD ci saremmo fermati tutti all' 1 (anzi neanche, forse a medal of honor).

io sono pro sviluppo dei vari generi, quindi benvengano le novità, ma non si può imho promuovere/bocciare un gioco a priori solo per quello.

maglia18
17-06-2009, 12:12
ragazzi c'è poco da dire è un giocone, vabbè la grafica è indiscutibile, su pc solo crysis è meglio, ma il gioco è immersivo ti prende un sacco, e poi è molto impegnativo, grazie all'elevata IA.
Per me una killer app a tutti gli effetti......

Giant Lizard
17-06-2009, 12:25
non direi proprio...
C'è un senso di coinvolgimento incredibile, ti fa sentire nel bel mezzo della battaglia come pochi. Poi 'sti commenti senza nemmeno averlo provato...

era una battuta, suvvia... :asd:

e' un bel gioco invece, sicuramente con i suoi difetti, ma anche con molti pregi.
Non è che ogni sparatutto per essere bello debba avere una caratteristica unica, altrimenti con COD ci saremmo fermati tutti all' 1 (anzi neanche, forse a medal of honor).

io sono pro sviluppo dei vari generi, quindi benvengano le novità, ma non si può imho promuovere/bocciare un gioco a priori solo per quello.

bè non ho mai adorato gli sparatutto, ma in particolare quelli che non aggiungono novità. Figurati, se non mi è piaciuto Gears of War... :asd:

StefanoCsl
17-06-2009, 12:40
era una battuta, suvvia... :asd:

bè non ho mai adorato gli sparatutto, ma in particolare quelli che non aggiungono novità. Figurati, se non mi è piaciuto Gears of War... :asd:
Io in passato ho giocato con Medal of Honor ed ho avuto modo di vedere Call of Duty (non ricordo quale numero). Un'innovazione, se così si può definire, è l'utilizzo del sensore di movimento. Per quanto riguarda il resto come tutti gli sparatutto è visto in prima persona, hai un fucile e devi fare fuori il cattivo :sofico:
Non so che innovazione ci si può aspettare da un gioco del genere

Giant Lizard
17-06-2009, 12:46
Io in passato ho giocato con Medal of Honor ed ho avuto modo di vedere Call of Duty (non ricordo quale numero). Un'innovazione, se così si può definire, è l'utilizzo del sensore di movimento. Per quanto riguarda il resto come tutti gli sparatutto è visto in prima persona, hai un fucile e devi fare fuori il cattivo :sofico:
Non so che innovazione ci si può aspettare da un gioco del genere

Non saprei, però in CoD mi piaceva l'ambientazione storica ricostruita. Nel video ho visto che Killzone è ambientato nel futuro e immagino che successivamente si trovino anche dei mostroni, vero? :p

DonCry
17-06-2009, 13:02
Non saprei, però in CoD mi piaceva l'ambientazione storica ricostruita. Nel video ho visto che Killzone è ambientato nel futuro e immagino che successivamente si trovino anche dei mostroni, vero? :p

innanzitutto è un altro pianeta e no, non ci sono mostroni.

StefanoCsl
17-06-2009, 13:05

Non proprio, gli ISA (i buoni) sono esseri umani, gli HELGAST sono degli umani che hanno subito mutazioni perché esposti all'atmosfera del pianeta Helgan (trovi tutto su Wikipedia alla voce killzone ovvero il primo episodio). Che io ricordi non ci sono "mostri", semmai Helgast con attrezzature particolari, ad esempio uno che ha una bombola dietro la schiena e spara fuoco o cose simili.
Ovviamente non ha nulla a che vedere con COD per ambientazione se cerchi qualcosa di realistico, infatti anche se non ci sono mostri, ci sono armi particolari come lancia scariche elettriche e cose simili. Anche io volevo prendere COD per l'ambientazione ma ho sentito parlare troppo bene di Killzone2 e così dopo aver scaricato la demo e letto recensioni, confronti (ne ho aperto uno io QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1958915)) e cose simili ho deciso.

Giant Lizard
17-06-2009, 13:09
innanzitutto è un altro pianeta e no, non ci sono mostroni.

quindi è ambientato nei giorni nostri? :confused:

Non proprio, gli ISA (i buoni) sono esseri umani, gli HELGAST sono degli umani che hanno subito mutazioni perché esposti all'atmosfera del pianeta Helgan (trovi tutto su Wikipedia alla voce killzone ovvero il primo episodio). Che io ricordi non ci sono "mostri", semmai Helgast con attrezzature particolari, ad esempio uno che ha una bombola dietro la schiena e spara fuoco o cose simili.
Ovviamente non ha nulla a che vedere con COD per ambientazione se cerchi qualcosa di realistico, infatti anche se non ci sono mostri, ci sono armi particolari come lancia scariche elettriche e cose simili. Anche io volevo prendere COD per l'ambientazione ma ho sentito parlare troppo bene di Killzone2 e così dopo aver scaricato la demo e letto recensioni, confronti (ne ho aperto uno io QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1958915)) e cose simili ho deciso.

quello che mi lascia perplesso è il fatto che di sparatutto futuristici ce ne sono una marea. Tralasciando la grafica non riesco a trovare un buon motivo per preferire Killzone 2 ad altri.

StefanoCsl
17-06-2009, 13:13

no è ambientato nel futuro, però nel gioco non ci sono mostri alla Doom o cose simili. Per intenderci, l'inizio ricorda un po' lo sbarco in Normandia con il team Alpha che arriva sulla spiaggia a bordo di un mezzo da sbarco... la sola differenza è che il mezzo è volante.
Si possono guidare dei veicoli, in particolare un carro armato (molto simile a quelli nostri) ed una sorta di robot. I mostri sono sostituiti da robot, come ad esempio una specie di medusa metallica... un vero incubo!!!

Cmq ti ripeto, perché non scarichi la demo? nessuno può darti consigli migliori che te stesso vedendo la demo. C'è quasi completamente il primo livello, che io ormai avevo imparato a memoria a forza di giocarci ;)

DonCry
17-06-2009, 13:15

No è nel futuro, ma ho specificato che non era una "terra futuristica" ma proprio un altro pianeta.
Il primo era ambientato nel 2357 (preso da wiki), kz2 racconta di questo secondo assalto due anni dopo il primo.

Giant Lizard
17-06-2009, 13:19
Cmq ti ripeto, perché non scarichi la demo? nessuno può darti consigli migliori che te stesso vedendo la demo. C'è quasi completamente il primo livello, che io ormai avevo imparato a memoria a forza di giocarci ;)

non ho la PS3 purtroppo :boh: mi son rifiutato di comprarla finché non torna la retrocompatibilità :O

a proposito ma il primo Killzone per PS2 merita? Quello potrei giocarlo... :asd:

StefanoCsl
17-06-2009, 13:24
non ho la PS3 purtroppo :boh: mi son rifiutato di comprarla finché non torna la retrocompatibilità :O

a proposito ma il primo Killzone per PS2 merita? Quello potrei giocarlo... :asd:

:eek:
Allora perché ti interessava Killzone2?
Per quanto riguarda Killzone, non l'ho mai visto. Tempo fa scaricai la demo di Killzone2 più per curiosità che per altro (comprata la PS3 mi ero prefissato un gioco di calcio, uno sparatutto, Assassin's Creed e Buzz) mi è piaciuto molto e così ho iniziato le indagini per decidere tra Killzone2 e COD (che un giorno potrei anche comprare)

Giant Lizard
17-06-2009, 13:59
:eek:
Allora perché ti interessava Killzone2?
Per quanto riguarda Killzone, non l'ho mai visto. Tempo fa scaricai la demo di Killzone2 più per curiosità che per altro (comprata la PS3 mi ero prefissato un gioco di calcio, uno sparatutto, Assassin's Creed e Buzz) mi è piaciuto molto e così ho iniziato le indagini per decidere tra Killzone2 e COD (che un giorno potrei anche comprare)

bè è un gioco di cui si parla abbastanza, quindi ero curioso, volevo saperne di più, tutto qui :)

DFGemini
17-06-2009, 14:14
a me personalmente,oltre alle particolarità già elencate,piace molto il sistema di mira/fuoco.imho per quel che ho provato fino ad oggi è uno dei più realistici ed appaganti:ovviamente si paga un pò all'inizio con una curva di apprendimento non immediata,ma giocandosi prima il single(molto bello) e poi l'online(idem) si ottengono buoni risultati;) .
anche l'innovazione della copertura non è male,anche se inizialmente sembrerà un pò insolito usarla in un fps:p

StefanoCsl
17-06-2009, 14:14
bè è un gioco di cui si parla abbastanza, quindi ero curioso, volevo saperne di più, tutto qui :)

Capito ;)
cmq che io ricordi non si è parlato allo stesso modo di Killzone (anche se non avevo la PS2 quando è uscito) quindi non penso che abbia avuto lo stesso successo. Killzone2 secondo me è un autentico capolavoro

DFGemini
17-06-2009, 14:16
al tempo non mi pare che il primo killzone riscosse molto successo.c'erano delle innovazioni,ma non avendolo così a memoria non saprei dirti quali

StefanoCsl
17-06-2009, 14:18
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps3 80 Gb Nick Psn: DFGemini Online:Gta 4 ~ Burnout paradise ~ Resistance 2 ~ Killzone 2

Se trovi una richiesta di amicizia da StefanoCsl su PS3, sono io ;)

DFGemini
17-06-2009, 14:21
Se trovi una richiesta di amicizia da StefanoCsl su PS3, sono io ;)

ok:D

Giant Lizard
17-06-2009, 15:10
al tempo non mi pare che il primo killzone riscosse molto successo.c'erano delle innovazioni,ma non avendolo così a memoria non saprei dirti quali

si infatti ho letto...su Gamerankings ha il 70%, mi sa che non è proprio sto giocone.

GUARDIAN 77
17-06-2009, 15:14
si infatti ho letto...su Gamerankings ha il 70%, mi sa che non è proprio sto giocone.
il primo sparatutto su una console sony, fino a quel momento non ce ne era neanche uno;)

StefanoCsl
17-06-2009, 15:17

Cmq avendo oltre 5 anni credo che (se lo trovi) usato costi poco

GUARDIAN 77
17-06-2009, 15:18
Cmq avendo oltre 5 anni credo che (se lo trovi) usato costi poco

una diecina di euro,,

comunque, graficamente è uno dei migliori giochi per ps2;)

StefanoCsl
17-06-2009, 15:29
una diecina di euro,,

comunque, graficamente è uno dei migliori giochi per ps2;)

Io comprai Medal Of Honor European Aassault. Non avevo mai sentito Killzone ed ora mi dispiace perché almeno avrei avuto modo di vederlo dall'inizio... ci faranno mai un film?! :rolleyes:

Giant Lizard
17-06-2009, 15:38
il primo sparatutto su una console sony, fino a quel momento non ce ne era neanche uno;)

questa caxxata dove l'hai letta? :asd:

te ne posso elencare parecchi di sparatutto su console Sony usciti prima di Killzone :D

GUARDIAN 77
17-06-2009, 15:41
questa caxxata dove l'hai letta? :asd:

te ne posso elencare parecchi di sparatutto su console Sony usciti prima di Killzone :D

spara:D
l'ho letta su playgen:read:

Giant Lizard
17-06-2009, 16:04
spara:D
l'ho letta su playgen:read:

spe che arrivo :O sto cercando una lista completa su qualche sito :asd:

i primi che mi vengono in mente (perché li possedevo io) sono Doom ed Alien Trilogy, ma ce ne sono stati molti altri, devo solo trovare una cacchio di lista :D

[edit] trovati alcuni titoli:

- Quake
- Quake II
- Unreal Tournament (avevo anche questo...orrendo :D )
- Half Life
- Soldier of Fortune

e sicuramente altri, ma non posso stare a guardarli tutti XD

StefanoCsl
17-06-2009, 16:12
spe che arrivo :O sto cercando una lista completa su qualche sito :asd:

i primi che mi vengono in mente (perché li possedevo io) sono Doom ed Alien Trilogy, ma ce ne sono stati molti altri, devo solo trovare una cacchio di lista :D

A parte il fatto che stiamo andando un po' OT, ma Doom era su PS2?! :mbe:

Giant Lizard
17-06-2009, 16:13
A parte il fatto che stiamo andando un po' OT, ma Doom era su PS2?! :mbe:

No, PSX :)

ce l'ho ancora...bellissimo :cry:

comunque è vero, chiedo scusa per l'OT.

amd-novello
17-06-2009, 17:19
e timesplitter? era anche molto bello mi ricordo

cmq kz2 merita veramente molto. è di un' immersività pazzesca. ho adorato halo 1 e 2 e penso che gli sia molto vicino come qualità.

cod si trova a poco poco ho visto su play.com

Giant Lizard
17-06-2009, 22:33
a me non piace nemmeno Halo :asd:

vabbè, ho capito...evidentemente il problema sono io che li trovo tutti monotoni :O

StefanoCsl
17-06-2009, 23:32
a me non piace nemmeno Halo :asd:

vabbè, ho capito...evidentemente il problema sono io che li trovo tutti monotoni :O

Secondo me gli sparatutto alla fine sono così. Può cambiare l'ambientazione ma il gioco resta quello. Se poi non fai caso alla grafica, sonoro e giocabilità secondo me uno vale l'altro... ripeto: sempre un'arma in mano hai e sempre fuori il cattivo dei fare.
Per quanto riguarda Killzone2 secondo me è molto difficile, ci sono alcuni livelli (ad esempio quello del ponte) in cui tu vedi chiaramente dove devi arrivare, sembra vicinissimo ma impieghi anche un'ora per arrivarci dal momento che non puoi muoverti facilmente per via degli spari esplosioni ecc ecc. Sembra veramente di stare nel campo di battaglia. Capisco che il paragone non regge, io in passato ho avuto Medal Of Honor European Assault e non l'ho visto questo coinvolgimento

Giant Lizard
17-06-2009, 23:38
Secondo me gli sparatutto alla fine sono così. Può cambiare l'ambientazione ma il gioco resta quello. Se poi non fai caso alla grafica, sonoro e giocabilità secondo me uno vale l'altro... ripeto: sempre un'arma in mano hai e sempre fuori il cattivo dei fare.
Per quanto riguarda Killzone2 secondo me è molto difficile, ci sono alcuni livelli (ad esempio quello del ponte) in cui tu vedi chiaramente dove devi arrivare, sembra vicinissimo ma impieghi anche un'ora per arrivarci dal momento che non puoi muoverti facilmente per via degli spari esplosioni ecc ecc. Sembra veramente di stare nel campo di battaglia. Capisco che il paragone non regge, io in passato ho avuto Medal Of Honor European Assault e non l'ho visto questo coinvolgimento

La grafica e il sonoro non li guardo, ma la giocabilità ovviamente si. E per giocabilità intendo qualcosa in più del solo sparare ai nemici con le solite armi. Che so, qualche arma speciale, qualche mossa particolare, qualche abilità inusuale...qualsiasi cosa che contraddistingua ciò che sto giocando dal resto.

Ad esempio, in Prey (che comunque non è sto giocone) aprivi dei portali che ti permettevano di teletrasportarti, poi c'erano i giochi di gravità...insomma, l'ho trovato innovativo e divertente. Particolare.

In Star Wars Battlefront (altro titolo che mi piace, ma che non è un capolavoro) sfruttavi l'ambientazione e gli armamenti di Star Wars e soprattutto eri un soldato normale, non eri un eroe.

Particolarità come queste insomma, mi fanno apprezzare un titolo piuttosto che un altro :)

StefanoCsl
17-06-2009, 23:43
La grafica e il sonoro non li guardo, ma la giocabilità ovviamente si. E per giocabilità intendo qualcosa in più del solo sparare ai nemici con le solite armi. Che so, qualche arma speciale, qualche mossa particolare, qualche abilità inusuale...qualsiasi cosa che contraddistingua ciò che sto giocando dal resto.

Ad esempio, in Prey (che comunque non è sto giocone) aprivi dei portali che ti permettevano di teletrasportarti, poi c'erano i giochi di gravità...insomma, l'ho trovato innovativo e divertente. Particolare.

In Star Wars Battlefront (altro titolo che mi piace, ma che non è un capolavoro) sfruttavi l'ambientazione e gli armamenti di Star Wars e soprattutto eri un soldato normale, non eri un eroe.

Particolarità come queste insomma, mi fanno apprezzare un titolo piuttosto che un altro :)
C'è il corpo a corpo, ma se non sbaglio anche Call of Duty. Di armi ce ne sono molte (il lancia scariche elettriche è la mia preferita). In campagna hai la possibilità di rigenerare i compagni della tua squadra se sono feriti mortalmente, puoi fare la stessa cosa anche con il gioco online ma solamente se scegli come personaggio il medico. Hai la possibilità di guidare un paio di mezzi e cosa che secondo me è interessante usare il sensore di movimento del pad per aprire porte (ruotandolo) o innescare esplosivi.

danny92
19-06-2009, 16:26
sono tentato di acquistarlo,me lo consigliate?

GUARDIAN 77
19-06-2009, 16:35
sono tentato di acquistarlo,me lo consigliate?

prendilo ad occhi chiusi;)

danny92
19-06-2009, 17:40
prendilo ad occhi chiusi;)

adesso provo la demo.

Minax79
19-06-2009, 18:02
Concordo con quanto detto da qualcuno circa gli scontri a fuoco. In questo gioco quasi mai si tratta di avanzare sparando al nemico di turno che salta fuori in mezzo al monitor. Il Killzone2 ci si trova quasi sempre bloccati dietro un qualche riparo, esposti al fuoco che arriva da tutte le parti, in un tripudio di schegge, esplosioni e proiettili che ti fischiano sopra la testa. Capita spesso che prima di aver ragione di un nemico e riuscire ad avanzare di qualche metro si consumino un paio di caricatori buoni. Francamente questa [U]non[U] è una caratteristica di tutti gli fps sul mercato, dove spesso la sensazione di essere una sorta di "divinità" quasi imbattibile a confronto con i nemici è presente ed alla lunga rende il gioco monotono, perchè di fatto abbassa il livello della sfida.

Certo che non si può negare come a livello esperto il gioco sia difficile ed in alcuni casi quasi frustrante.

danny92
19-06-2009, 18:17
Concordo con quanto detto da qualcuno circa gli scontri a fuoco. In questo gioco quasi mai si tratta di avanzare sparando al nemico di turno che salta fuori in mezzo al monitor. Il Killzone2 ci si trova quasi sempre bloccati dietro un qualche riparo, esposti al fuoco che arriva da tutte le parti, in un tripudio di schegge, esplosioni e proiettili che ti fischiano sopra la testa. Capita spesso che prima di aver ragione di un nemico e riuscire ad avanzare di qualche metro si consumino un paio di caricatori buoni. Francamente questa [U]non[U] è una caratteristica di tutti gli fps sul mercato, dove spesso la sensazione di essere una sorta di "divinità" quasi imbattibile a confronto con i nemici è presente ed alla lunga rende il gioco monotono, perchè di fatto abbassa il livello della sfida.

Certo che non si può negare come a livello esperto il gioco sia difficile ed in alcuni casi quasi frustrante.
in poche parole vuoi dire che non è 1 bel gioco?

DFGemini
19-06-2009, 18:27

veramente tutto il contrario,almeno per me e per altri.forse questo può essere penalizzante per i 14enni abituati a fare frag a caso su COD(ed infatti l'online di k2 inizialmente contava anche quelli.....poi con il sistema mira/fuoco un pò + complicato e realistico molti son spariti) ma non per chi cerca un ottimo FPS.
danny se vuoi un consiglio non basare tutto sulla demo:molti di quelli che l'hanno provata(io no) hanno cambiato idea provando poi la versione finale;)(in senso positivo ovviamente) .cmq per la cronaca quelle sono le prime fasi di gioco con lo sbarco sul pianeta.

Ventresca
19-06-2009, 18:32

penso intendesse dire tutto l'opposto, rileggi bene..

Minax79
20-06-2009, 08:44

Volevo dire l'esatto contrario. Se hai una PS3 e hai anche un minimo interesse negli fps questo gioco lo devi avere.

StefanoCsl
20-06-2009, 15:21

Se ti piace avanzare e sparare alla cieca non è un bel gioco. Immagino che nella realtà, durante un conflitto a fuoco ci si deve nascondere e rimanere così per molto tempo finché non è il momento giusto, oppure se si è bloccati dal fuoco nemico si cercano altre strade... questo è quanto succede a Killzone2

DonCry
20-06-2009, 15:46
Se ti piace avanzare e sparare alla cieca non è un bel gioco. Immagino che nella realtà, durante un conflitto a fuoco ci si deve nascondere e rimanere così per molto tempo finché non è il momento giusto, oppure se si è bloccati dal fuoco nemico si cercano altre strade... questo è quanto succede a Killzone2
però c'è da dire che in kz2 alcuni "momenti" sono ben poco relistici...se tu non ti muovi i tuoi compagni non fanno un passo, tutto questo mentre continuano a spawnare nemici all'infinito :stordita:

DFGemini
20-06-2009, 15:59
però c'è da dire che in kz2 alcuni "momenti" sono ben poco relistici...se tu non ti muovi i tuoi compagni non fanno un passo, tutto questo mentre continuano a spawnare nemici all'infinito :stordita:

sì questo è vero......però non sarebbe un videogames altrimenti no?:)

DonCry
20-06-2009, 16:22
sì questo è vero......però non sarebbe un videogames altrimenti no?:)

sicuramente, ma il problema sta nel fatto che il tutto non è affatto mascherato a dovere, è troppo evidente...non dico che debbano fare tutto i miei compagni, ma almeno potevano fargli fare dei "tentativi di sfondamento", sia per aiutare il giocatore che per levare quel senso di script troppo evidente. ;)

DFGemini
20-06-2009, 16:29
sicuramente, ma il problema sta nel fatto che il tutto non è affatto mascherato a dovere, è troppo evidente...non dico che debbano fare tutto i miei compagni, ma almeno potevano fargli fare dei "tentativi di sfondamento", sia per aiutare il giocatore che per levare quel senso di script troppo evidente. ;)

beh sì questo sì,anche perchè verso la fine questa difficoltà la si sente parecchio.....effettivamente l'IA dei nemici non è paragonabile a quella degli "amici"......però sono utili come esche:p

Radical
07-07-2009, 14:03
Preso oggi...
Mi addate, Nick Xupremo...

Grazie

oro125
21-07-2009, 10:10
Ragazzi ho iniziato ieri Killzone2... il single player è stupefacente!!! ho fatto una partita dopo a resistance 2 e mi sembrava di giocare a un videogioco degli anni 80... :asd:

Ma una domanda sul multiplayer... ma è normale ke abbia caricamenti lunghissimi!?!?!

Ciao

StefanoCsl
21-07-2009, 10:59
Ragazzi ho iniziato ieri Killzone2... il single player è stupefacente!!! ho fatto una partita dopo a resistance 2 e mi sembrava di giocare a un videogioco degli anni 80... :asd:

Ma una domanda sul multiplayer... ma è normale ke abbia caricamenti lunghissimi!?!?!

Ciao

Dopo aver finito Killzone2 sto giocando con l'online. Ho scaricato la demo di Resistance, dopo 2 minuti (non esagero) l'ho tolto perché IMHO non regge il confronto, penso che non comprerò un altro sparatutto, almeno per il momento.

Nella sincronizzazione spesso è molto lento, non so se dipenda dal mondo in cui si è entrati o dalle persone collegate in quel momento, però mentre si gioca, salvo qualche volta che è caduta la connessione, non ci si rende conto di giocare online

oro125
21-07-2009, 11:44
Dopo aver finito Killzone2 sto giocando con l'online. Ho scaricato la demo di Resistance, dopo 2 minuti (non esagero) l'ho tolto perché IMHO non regge il confronto, penso che non comprerò un altro sparatutto, almeno per il momento.

Nella sincronizzazione spesso è molto lento, non so se dipenda dal mondo in cui si è entrati o dalle persone collegate in quel momento, però mentre si gioca, salvo qualche volta che è caduta la connessione, non ci si rende conto di giocare online

Si si una volta in game nessun problema ma è nella fase di caricamento della partita on-line che ci mette una vita!

Vinnie
22-07-2009, 20:05
Preso al day one e abbandonato causa assenza di tempo per giocare. Finalmente un periodo tranquillo dove posso godermelo in santa pace.
Sono arrivato al livello dove piloto l'esoscheletro. Modalità veterano (lno so se si chiami così ma cmq è la a terza). Devo dire che in alcuni punti è davvero frustrante ma vengo da una lunga tradizione di fps, sia su PC che su console.
Devo ammettere che questo gioco è davvero coinvolgente. Sarà forse dovuto molto al comparto tecnico e alla mia stazione da gioco (impianto in firma) ma il 7.1 dell'audio (leggermente basso sul centrale) e il comparto grafico permettono un coinvolgimento notevole, dato forse anche dal FOV abbastanza limitato rispetto ad altri FPS.
Era dai tempi di Q2 su pc (fps che reputo ancora al vertice assoluto) che non mi divertivo tanto. Bello davvero, gran gioco :)

Vinc86
22-07-2009, 22:48
Si si una volta in game nessun problema ma è nella fase di caricamento della partita on-line che ci mette una vita!

confermo. A volte devo leggere qualcosa nell'attesa:fagiano:

Drago
30-07-2009, 23:42
preso all'incredibile prezzo di 16 euro grazie al 3x2 blockbuster :D, devo dire che mi sta piacendo. non mi 'coinvolge' come uncharted (ma questo è un difetto di molti giochi di questa generazione) ma è davvero un buon prodotto. sono al livello dell'attacco alla nave ISA. per quel che ho visto finora rispecchia molte cose del primo: la sensazione di 'sporco' degli ambienti, di vissuto, sembra davvero di percorrere sentieri di guerra, unito alla sensazione di pesantezza dell'equipaggiamento. basti dire che dopo una sessione di un'oretta ho rimesso su cod4 e sembrava tutto lucido e pulito :D

la storia è quella che è, finora niente di particolare, il doppiaggio in italiano ha alti e bassi (vorrei rigiocarlo in inglese). un gioco non perfetto ma molto buono secondo me.

StefanoCsl
03-08-2009, 13:27
Qualcuno sa spiegarmi perché nel gioco online spesso le abilità principali o secondarie si disabilitano? Mi sta facendo diventare pazzo!
Ad esempio, ieri volevo piazzare il telecomando per il supporto aereo ed ho visto che era abilitato, l'ho messo in mano e subito dopo si è disabilitato, non me ne sono accorto e così continuavo a spingere il pulsante per piazzarlo con il risultato che avevo quel coso in mano al posto del mitra e mi hanno fatto fuori :muro:
Posso capire che lo faccia con le torrette (anche se spesso la posizione sembra ottimale ma non la fa mettere). Però non capisco come possa permettere di mettere il richiamo aereo nei posti chiusi e poi non lo permette negli spazi aperti (ad esempio le alture di Pyrrus). Rispondo ad una vostra probabile domanda prima che me la fate: non ne avevo messo uno da poco, era il primo. Stessa cosa per i punti di rigenerazione, insomma ogni volta che devo piazzare qualcosa divento matto

NapaxXx83
03-08-2009, 15:41
Qualcuno sa spiegarmi perché nel gioco online spesso le abilità principali o secondarie si disabilitano? Mi sta facendo diventare pazzo!
Ad esempio, ieri volevo piazzare il telecomando per il supporto aereo ed ho visto che era abilitato, l'ho messo in mano e subito dopo si è disabilitato, non me ne sono accorto e così continuavo a spingere il pulsante per piazzarlo con il risultato che avevo quel coso in mano al posto del mitra e mi hanno fatto fuori :muro:
Posso capire che lo faccia con le torrette (anche se spesso la posizione sembra ottimale ma non la fa mettere). Però non capisco come possa permettere di mettere il richiamo aereo nei posti chiusi e poi non lo permette negli spazi aperti (ad esempio le alture di Pyrrus). Rispondo ad una vostra probabile domanda prima che me la fate: non ne avevo messo uno da poco, era il primo. Stessa cosa per i punti di rigenerazione, insomma ogni volta che devo piazzare qualcosa divento matto

Non è che qualcun'altro della tua fazione ne aveva già piazzato un'altro?
Magari avete estratto il segnalatore nello stesso instante, ma è riuscito a piazzarlo prima lui... e tu sei rimasto con il segnalate in mano senza riuscire a piazzarlo... la stessa cosa vale per i punti di respawn e le torrette...;)

StefanoCsl
03-08-2009, 15:45
Non è che qualcun'altro della tua fazione ne aveva già piazzato un'altro?
Magari avete estratto il segnalatore nello stesso instante, ma è riuscito a piazzarlo prima lui... e tu sei rimasto con il segnalate in mano senza riuscire a piazzarlo... la stessa cosa vale per i punti di respawn e le torrette...;)

Non li possiamo mettere nello stesso istante??
Strano perché dove già ci sono se ne possono mettere altri, infatti a volte capita di vedere tanto di quel fumo verde che non si vede altro, oppure capita che ci sono due aerei vicini nel cielo

mt_iceman
13-08-2009, 11:13
finora ho giocato un paio di orette a livello normale. sono più o meno al 4° livello.

dire che lo trovo noioso è un eufemismo. le ambientazioni sono ripetitive. i nemici idem. i comandi frustranti e imprecisi anche provando diverse impostazioni. la storia è quella di altri 9000 giochi/film.

so che potrei creare polemica (anche se non è il mio intento) però mi aspettavo decisamente di più. spero che le cose cambino andando avanti.

effettomassa
13-08-2009, 11:36
finora ho giocato un paio di orette a livello normale. sono più o meno al 4° livello.

dire che lo trovo noioso è un eufemismo. le ambientazioni sono ripetitive. i nemici idem. i comandi frustranti e imprecisi anche provando diverse impostazioni. la storia è quella di altri 9000 giochi/film.

so che potrei creare polemica (anche se non è il mio intento) però mi aspettavo decisamente di più. spero che le cose cambino andando avanti.

ISA=Alleati Helgast=nazisti, meno spaziale di cosi...

amd-novello
13-08-2009, 21:50
come spaziale?

x.vegeth.x
13-08-2009, 21:56

è un gioco che mi ha appassionato sin dal secondo livello, se non ti ci trovi ora imo non ti ci trovi più. nemici ripetitivi? ma è un fps :mbe: ambientazioni....io le ho trovate tutte mastodontiche. per i controlli usavo l'alternativo 2 e mi trovavo bene.

amd-novello
14-08-2009, 08:42
a me ha annoiato prima di arrivare su quella superficie insieme alla dottora e i miei compagni

poi è stata un' escalation a non finire

effettomassa
14-08-2009, 08:59
beh sembra più modern warfare che un conflitto su un pianeta alieno, l'unico livello strano è quello nel deserto:mc:

Drago
14-08-2009, 12:07
a me ha annoiato prima di arrivare su quella superficie insieme alla dottora e i miei compagni

poi è stata un' escalation a non finire

beh la presa di visari square a me è piaciuta, tutto il pezzo nella 'baraccopoli' è davvero bello da vedere, in certi momenti ci sono sprazzi di fotorealismo!

effettomassa
14-08-2009, 12:39
beh la presa di visari square a me è piaciuta, tutto il pezzo nella 'baraccopoli' è davvero bello da vedere, in certi momenti ci sono sprazzi di fotorealismo!

si si è bello ma sembra di giocare a call of duty...

Vinc86
14-08-2009, 13:36
si si è bello ma sembra di giocare a call of duty...

si assomigliano, in fondo il genere è quello:fagiano:

effettomassa
14-08-2009, 13:55
si assomigliano, in fondo il genere è quello:fagiano:

intendo come ambientazione armi soldati ecc...:doh:

Sunburp
18-08-2009, 11:48
Scusate ma anche a voi a volte ci mette tipo 5-6 a volte anche 10 secondi a caricare quando appare la scritta loading nell'angoletto?

amd-novello
18-08-2009, 12:09
ma ricordo male o cod è ambientato nel passato?

Vinc86
18-08-2009, 13:31
Scusate ma anche a voi a volte ci mette tipo 5-6 a volte anche 10 secondi a caricare quando appare la scritta loading nell'angoletto?

a volte mi c'ha messo più del normale, ma non mi pare sia mai arrivato ad aspettare per 10 secondi:mbe:

effettomassa
18-08-2009, 16:40
ma ricordo male o cod è ambientato nel passato?

call of duty modern warfare è ambientato ai giorni nostri, e cmq la città helgast dei primi livelli è tutto fuochè futuristica,apparte il palazzo...anche a me un paio di volte è durato 10 secondi o +...apparte questo funziona a meraviglia.

gotam
20-08-2009, 14:41
Tra pochi giorni esce platinum...ma sbaglio o è la prima volta che un gioco esce platinum così presto???

Drago
20-08-2009, 15:29
devono spingere la vendita delle slim in qualche maniera per tornare in attivo, credo

Ventresca
20-08-2009, 16:37
eh?!

amd-novello
20-08-2009, 22:42
Tra pochi giorni esce platinum...ma sbaglio o è la prima volta che un gioco esce platinum così presto???

5 mesi è pochino in effetti ma penso centri con le copie vendute

mgs4 non ha fatto lo stesso iter?

StefanoCsl
21-08-2009, 08:39

5 mesi è pochino in effetti ma penso centri con le copie vendute

mgs4 non ha fatto lo stesso iter?

Che io sappia vengono fatte le versioni Platinum dei giochi più venduti. Non credo dipenda dal tempo. Infatti ci sono giochi vecchi che non sono mai diventati Platinum

manidiburro
25-08-2009, 12:32
si sa la data di quando uscirà la versione platinum?
mi va bene anche se non è precisissima, giusto per capire se ce la faccio ad aspettare che diventa platinum o me lo devo prendere prima;)

StefanoCsl
25-08-2009, 13:25
mi va bene anche se non è precisissima, giusto per capire se ce la faccio ad aspettare che diventa platinum o me lo devo prendere prima;)

Ciao, sul sito Wikipedia inglese già risulta tra i giochi Platinum, quindi immagino che a breve sarà così anche in Italia. Non so quanto costi al momento, ma anche se la differenza sarà 10-15€ sicuramente ti conviene aspettare... almeno che tu non abbia fretta di farti sparare addosso :D

mt_iceman
25-08-2009, 19:23
dopo averlo finito confermo il mio giudizio: avevo delle grandi aspettative per questo gioco ma apparte un comparto tecnico di indiscusso impatto, lo trovo assolutamente nella media. armi, nemici, scenari, missioni, storia. imho (e ripeto, IMHO) non spicca in nulla. a volte addirittura noiosetto. speriamo nell'online

[?]
25-08-2009, 20:21

2 settembre assieme a Resistence 2 e Motorstorm 2.

effettomassa
26-08-2009, 08:19
;28637568']2 settembre assieme a Resistence 2 e Motorstorm 2.

resistance 2 uscirà in platinum?hai visto er giochetto...

manidiburro
26-08-2009, 09:03
scusate la niubbaggine.. ma quanto costerà platinum appena uscito? hanno dei prezzi fissi i platinum?

Necrophagist
26-08-2009, 09:07
scusate la niubbaggine.. ma quanto costerà platinum appena uscito? hanno dei prezzi fissi i platinum?

29,90 € o 39,90 €.

danny92
31-08-2009, 13:38
mi è venuto in mente di comprarlo..mi è sempre piaciuto questo "genere" di gioco..
mi consigliate di comprarlo?

StefanoCsl
31-08-2009, 13:51
mi è venuto in mente di comprarlo..mi è sempre piaciuto questo "genere" di gioco..
mi consigliate di comprarlo?

sì ;)
Però ti consiglio di aspettare la versione Platinum.

Ho una domanda sulla modalità online: che voi sappiate quando entrate in una partita già in corso, il risultato vale ai fini delle statistiche? Ho la "fortuna" di entrare nelle partite quando queste stanno per finire o sono già matematicamente perse! Ieri il colmo, stavo selezionando il personaggio per iniziare la partita quando sento la voce "Questa volta abbiamo perso ma domani andrà meglio" :muro:

danny92
31-08-2009, 13:52
sì ;)
Però ti consiglio di aspettare la versione Platinum.
:

intanto grazie 1000 per aver risposto,2,+ o - sai quando dovrebbe uscire?

StefanoCsl
31-08-2009, 13:54
intanto grazie 1000 per aver risposto,2,+ o - sai quando dovrebbe uscire?

ho sentito che a settembre esce la versione Platinum, il prezzo dovrebbe essere 39€

danny92
31-08-2009, 13:56
ho sentito che a settembre esce la versione Platinum, il prezzo dovrebbe essere 39€

da euronics vicino casa mia costa 42 :p :p :p
infatti ho aperto un theard nella sezione mercatino x vedere se qualcuno lo vende..

StefanoCsl
31-08-2009, 13:58
da euronics vicino casa mia costa 42 :p :p :p
infatti ho aperto un theard nella sezione mercatino x vedere se qualcuno lo vende..

Il prezzo è buono. Se non ricordo male a Maggio lo pagai 60€. Decidi tu se aspettare la Platinum o prendere quello. Alcuni giochi Platinum arrivano a costare anche 29€ (a parte quelli vecchi che sono ancora più economici), ma non credo valga questo discorso per Killzone2

danny92
31-08-2009, 14:00
Il prezzo è buono. Se non ricordo male a Maggio lo pagai 60€. Decidi tu se aspettare la Platinum o prendere quello. Alcuni giochi Platinum arrivano a costare anche 29€ (a parte quelli vecchi che sono ancora più economici), ma non credo valga questo discorso per Killzone2

dev'essere un gioco favoloso!
non conosci nessuno che magari lo vende ad un prezzo minore?

StefanoCsl
31-08-2009, 14:17
dev'essere un gioco favoloso!
non conosci nessuno che magari lo vende ad un prezzo minore?

Secondo me lo è. Prova a vedere qualche sito, o nei negozi. Non so se si trova usato ne quanto lo fanno pagare. Posso solo dirti che dopo circa un mese ho finito la campagna e mi sono detto "e ora che ci faccio?!", così più per curiosità che altro ho provato una partita online e lì è successo il danno... crea dipendenza :D
Questo solo per dirti che non è il classico gioco che una volta finito lo si mette lì o lo si vende, puoi andare avanti per molto tempo dal momento che il gioco online secondo me è fatto molto bene

Intrepido
31-08-2009, 14:41
dopo circa un mese ho finito la campagna e mi sono detto "e ora che ci faccio?!", così più per curiosità che altro ho provato una partita online e lì è successo il danno... crea dipendenza :D

Confermo :D , e complimenti per il risultato della settimana scorsa ;)