PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Killzone 2

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Fabryzius
25-02-2009, 19:05
avranno sbagliato a scrivere dovrebbe essere motorstorm 2 pacific drift il tuo nn va bene^^ il primo è vecchio

MOTORSTORM P.RIF. questo è il pacific rif

com.ed non sarebbe complete edition ?

Pecio84
25-02-2009, 19:05
Ma che gioco è MOTOSTORM.COM.ED. nella lista di Saturn ? Io ho il primo Motorstorm, ma non capisco se vada bene

Motorstorm Complete Edition, è la versione del primo motorstorm con tutte le mappe e i dlc successivi

Fabryzius
25-02-2009, 19:08
Motorstorm Complete Edition, è la versione del primo motorstorm con tutte le mappe e i dlc successivi

già , e non è la mia...mi sembrava troppo un affare :D

Monkey-d-Rufy
25-02-2009, 19:09
a vero mi ero dimenticato di quella versione

torgianf
25-02-2009, 19:12
;26452938']Versione normale? Ma perchè quella catena di mer** non soffre di autocombustione?:muro:

stando a quello che mi dice il mio amico che ha il negozio a carpi, sony ha portato i suoi first party a 69,90, infatti pure resistance 2 e pacific rift sono a 69,90. lui prende giusto quei che e' obbligato a prendere, il resto lo fa arrivare dall'uk e li mette a 54,90

slash_83
25-02-2009, 19:12
;26452938']Versione normale? Ma perchè quella catena di mer** non soffre di autocombustione?:muro:

normale

il prezzo piu alto in assoluto difatti.

all ipercoppo ancora nn c era.

domani vediamo da expert forse ce la versione tamarra con lo zainetto.
cmq m sto impegnando davvero tanto x nn prenderlo.. l unica cosa che puo convincermi e l online....x ora la mia vita da videogiocatore va avanti solo grazie al live di gow2..senza avrei smesso da tempo ormai.

xcio sto valutando bene come funziona l online di kz2 appunto.

davide155
25-02-2009, 19:37
Preso da mediaworld a 59€.

Confermo l'assenza dell'installazione del gioco.
Ma il problema del simbolo hellgast nelle impostazioni di luminosità rimane. Io non lo vedevo nella demo e non lo vedo manco ora. Non so come risolvere se non cambiando televisore??

Cmq nel complesso è un buon gioco. E' identico alla demo graficamente. Quindi non vi aspettate migliorie e miracoli.
Le textures non sono ottime. Diciamo sufficienti nel complesso per non degradare tanto la qualità.
I modelli poligonali invece sono molto buoni ma dipende da cosa si guarda. I personaggi sono ok. Invece se prendiamo in considerazione ad esempio le gomme per strada si vede come siano esagonali.

Fatto sta che le ambientazioni sono molto complesse. Gli effetti particellari come fumo, pezzetti e scintille sono creati in maniera magistrale. Una granata in una stanza è qualcosa di spettacolare quando esplode.

Per quanto riguarda l'online anche se ci ho giocato poco non mi fa impazzire.
L'online di gears of war 1 e 2 è lontano anni luce secondo me. Proprio come è strutturato. E' una bega dell'online della ps3. E' troppo complicato. Invece sul live di microsoft clicchi multiplayer e giochi diretto nella partita.
Cmq ancora è da giocare a fondo.
Fatto sta che di lag non ce n'era per nulla. Sembrava di giocare in single player. Cosa che sul live di gears il lag è una piaga oscena.

Insomma un ottimo fps, ma niente di nuovo.

Ps: I filmati nella campagna single player sono tutti in real time, mentre il primo appena inserito il gioco è prerenderizzato. E' un video registrato dalla software house, forse con più di 1 ps3 per renderizzarlo. Perchè le textures sono eccelse in quel video e l'alias è assente. Cosa che nel gioco vero l'alias è abbastanza visibile ed alcune textures fanno pena.

;)

DonCry
25-02-2009, 19:46
Preso, adesso lo inizio...se volete giocare online, la mia tag è in firma ;)

oscuroviandante
25-02-2009, 19:54
sul sito killzone.com si possono scaricare i contenuti sbloccabili, fino ad adesso ho guadagnato un poster della propaganda helghast :stordita:

Monkey-d-Rufy
25-02-2009, 19:55
Online Kz2 è molto diverso da gow1-2 è molto + tattico....poi come level designe è su un altro paineta..mappe enormi dettagli e distruttibilità...
Per le texture bhe nel complesso fanno il loro dovere è logico che se ti avvicini scagano ma devi mettere che di solito sullo skermo cè di tutto...quindi

Imho online mi sto distruggendo XD

trecca
25-02-2009, 19:57
:asd:

ma la modalità multiplayer è a carriera tipo cod4 e battlefield o i pe vengono resettati ogni volta tipo enemy territory ?
Che cosa ridi, alla fine la steelbox è mia :O :Perfido:
Li ho richiamati oggi e un altro commesso me ne ha messa da parte una, altro che tutte prenotate :rolleyes:

3 (vecchi) giochi del DS (una faticaccia da vendere singolarmente sul mercatino visto che tutti vanno di roms :muro: ), 1 dvd del signore degli anelli e ho sganciato 25€ :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090225205558_DSCF2256.JPG

Ci si massacra online da subito :O :ciapet:

DonCry
25-02-2009, 20:00
non va online, mi da errore 200007 :confused:

TheZeb
25-02-2009, 20:01
Ci si massacra online da subito :O :ciapet:

si.. magari... ho i + disparati codici di errori ogni volta che provo ad accedere :mad:

Monkey-d-Rufy
25-02-2009, 20:04
ho gia detto che stanno ottimizzando i server^^

confused
25-02-2009, 20:07
davide ha le impostazione nella ps3 tutte default?
c'e u nopzione che scurisce da matti

trecca
25-02-2009, 20:14
si.. magari... ho i + disparati codici di errori ogni volta che provo ad accedere :mad:
ho cantato vittoria troppo presto :stordita: mi alleno coi bot nel frattempo :O

Essen
25-02-2009, 20:19
Maledetti.... Io rosiko :(

Endy.

Alex-RM
25-02-2009, 20:27
L'inizio del 2° livello è qualcosa di spettacolare :eek:

MAI visto niente di simile T_T

confused
25-02-2009, 20:29
Aspetta il 3 sono morto 16 volte:mbe:

davide155
25-02-2009, 20:31
davide ha le impostazione nella ps3 tutte default?
c'e u nopzione che scurisce da matti

Quale? Ho attivato e disattivato di tutto nelle impostazioni di visualizzazione ma non cambia nulla :cry: :cry: :cry:

rmarango
25-02-2009, 20:47
L'online di gears of war 1 e 2 è lontano anni luce secondo me. Proprio come è strutturato. E' una bega dell'online della ps3. E' troppo complicato. Invece sul live di microsoft clicchi multiplayer e giochi diretto nella partita.
Cmq ancora è da giocare a fondo.

Insomma un ottimo fps, ma niente di nuovo.

Non mi sembrano prime impressioni particolarmente entusiaste...specialmente sull'online , ma forse dipende dai gusti personali.

davide155
25-02-2009, 20:52
Non mi sembrano impressioni particolarmente entusiaste...specialmente sull'online , ma forse dipende dai gusti personali.

Si ovviamente io parlo per me.

E' un online normale. Paragonabile a quello di metal gear solid 4. Che anch'esso non mi ha entusiasmato per nulla.

Troppi meccanismi per avviare una partita e per tenere di conto le varie statistiche.
Poi ci sono i gradi.......che non so se influiscono oppure no.

Cmq io che sono abituato al live di gears 2 il multi di killzone2 non lo trovo superiore, tranne che per il fatto del lag.

TheZeb
25-02-2009, 20:59
zero... il multy non va na sega..:(

slash_83
25-02-2009, 21:03
zero... il multy non va na sega..:(

vuoi farmi risparmiare 70 euri?:D

occhio ke ci riesci...;)

DonCry
25-02-2009, 21:08
All'inizio della seconda missione, per un attimo ho sperato che il tizio che mi da la missione urlasse "fulmine di pegasus!!" :asd:

Alex-RM
25-02-2009, 21:09
Sono vicino alla fine del 2° livello.

O-MIO-DIO che gioco :asd:

A parte il livello grafico, che aumenta notevolmente (rispetto al livello dello sbarco, che era già ottimo), ed è veramente fuori parametro.
Qui stava per scendermi una lacrima =|

http://img21.imageshack.us/img21/7859/img2327.th.jpg (http://img21.imageshack.us/my.php?image=img2327.jpg)

Ma che atmosfera ragazzi!
Bellissima la voce di Visari che si sente tra i vicoli ...e azzeccatissimi i sottofondi musicali negli scontri a fuoco più intensi :ave:
Io sono senza parole (e sono solo al secondo livello :asd:) ... vado a giocare và ...

ah, dimenticavo ....le cut-scenes sono veramente ben fatte.

grid
25-02-2009, 21:18
..dio santo XD ti servono degli occhiali allora XD se sei isa sei senza maskera e con una bella luce blu XD
se sei Helgast sei tutto nero con maskera e 2 luci al posto degli occhi che si vedono a centinaia di mentriXD
ho datto una partita come isa e mentre mi avvicinavo alla base helgast vedevo quegli occhi rossi rivolti verso la mia parte da nn so quanti "mentri" XD perfortuna nn ci sono ancora i cecchini^^
NB ti servono veramente degli occhialiXD

PS stanno sistemando i server evidentemente sono arrivanti + giocatori di quanto si aspettasserò al dayone^^

si ho capito ... in mezzo a mappe buie a esplosioni botti e colpi che fischiano da tutte le parti mo me metto a vede gli occhi rossi come i sorci .... :ciapet:

ho detto che non distinguono bene in mezzo all'azione ... no che non si vedono

PS: il personaggio si chiama GARZA ... quindi il compare sarà CEROTTO .... ma che c..zzo di nome è

rmarango
25-02-2009, 21:19
Alex scusa se te lo ricordo ma tu sei in conflitto di interessi...ti ricordo che hai aperto il thread ufficiale e quindi devi astenerti da pareri troppo entusiasti ;)

p.s. ovviamente sto scherzando :)

CoLaN
25-02-2009, 21:24

Anche se sono opinioni personali, permettimi di dissentire. Ricordo molto bene l'online di Gears 1 (il 2 non l'ho giocato, se non a casa di amici velocemente, quindi non faccio paragoni); quello di Killzone 2 è avanti anni luce come quantità di opzioni, stats tracking, modalità di gioco e implementazione. Ci sono mostrine, medaglie, gradi, creazione clan e gestione tornei integrati...

I gradi poi sbloccano armi e classi. Il gioco mostra il suo potenziale quando vedi medici, ingegneri, spie, cecchini e compagnia interagire fra di loro, un pò come su Team Fortress.

Io mi ci sto divertendo molto, zero lag anche in 32 giocatori, veloce e ricco di opzioni (wow ai replay sul sito :P).

Ora i server sono giù, stanno sistemando il problemino del browser.

Alex-RM
25-02-2009, 21:30
Alex scusa se te lo ricordo ma tu sei in conflitto di interessi...ti ricordo che hai aperto il thread ufficiale e quindi devi astenerti da pareri troppo entusiasti ;)

p.s. ovviamente sto scherzando :)
..si lo ammetto ... per sto gioco sono assolutamente di parte :S

fabio::gr::
25-02-2009, 21:33
c'è solo in ''metallo'' l' edizione speciale?
a me in quel modo piacciono poco...:stordita:

rmarango
25-02-2009, 21:34
Forse piu' che al multi di Gears andrebbe paragonato con il multi di Cod che mi pare molto piu' simile come struttura.

confused
25-02-2009, 21:35
@davide

rgb l'hai attivo o disabilitato?

in ogni caso..la campagna fa paura...è un gioco da prendere se si amano gli fps

TheZeb
25-02-2009, 21:41
ma voi state raccogliendo i doumeti e distruggendo i simboli helghast ?

MarcoM
25-02-2009, 21:42
..si lo ammetto ... per sto gioco sono assolutamente di parte :S

Pure io :D Il single player è qualcosa di mai visto. Per me è il miglior fps che abbia mai giocato, senza alcun dubbio.
Mi piace molto anche il multy, molto più ragionato dei soliti corri e spara. Il problema è che sono un superschiappa e mi seccano rapidissimamente. Se poi ho la sfiga di capitare negli Helgast, gli avversari ISA non riesco proprio a vederli :asd: Almeno, se si sta tra gli ISA, gli Helgast spiccano a kilometri di distanza con quegli affascinanti occhioni rossi... :D
Comunque, per ora io riesco a giocare online solo spingendo triangolo (cioè il gioco sceglie la partita automaticamente). Se faccio ricerca, non riesco poi a selezionare nessuna partita :boh: Spero si tratti di un bug rimediabile...

grid
25-02-2009, 21:42

si ... i simboli servono per i trofei

davide155
25-02-2009, 21:45
@davide

rgb l'hai attivo o disabilitato?

in ogni caso..la campagna fa paura...è un gioco da prendere se si amano gli fps

Rgb si può mettere limitato o completo.
In entrambi i casi il simbolo non si vede :rolleyes:

rmarango
25-02-2009, 21:45
Mi piace molto anche il multy, molto più ragionato dei soliti corri e spara. Il problema è che sono un superschiappa e mi seccano rapidissimamente.

Secondo me invece il problema e' che ci ragioni troppo... ;) :) :D

grid
25-02-2009, 21:47
PIl problema è che sono un superschiappa e mi seccano rapidissimamente. D
..

Marco ti devi appostare ... trovare la posizione ... e poi cecchini ... e comunque aggirarli ...le mappe aiutano perche sono vaste con tante "strade" da scegliere in questo mi piace un pò come su COD ...se vai allo sbaraglio non duri 3 sec.

quello che proprio non mipiace è la granata ... fà strane traiettorie poi quella scia che lascia nonmepiace

25-02-2009, 21:48
Rgb si può mettere limitato o completo.
In entrambi i casi il simbolo non si vede :rolleyes:

infatti ce scritto se nn si riesce ugualmente a vederlo di regolare la luminosita del tv... :read:

MarcoM
25-02-2009, 21:51
Marco ti devi appostare ... trovare la posizione ... e poi cecchini ... e comunque aggirarli ...le mappe aiutano perche sono vaste con tante "strade" da scegliere in questo mi piace un pò come su COD ...se vai allo sbaraglio non duri 3 sec.

quello che proprio non mipiace è la granata ... fà strane traiettorie poi quella scia che lascia nonmepiace

Ma infatti è così che faccio, ma sono davvero scarso. Non sono abituato a giocare fps online, ma solo single player. Però questo multi mi piace davvero e quindi voglio cercare di migliorare. Per fortuna la modalità schermaglia mi consente di allenarmi :D

davide155
25-02-2009, 21:56
infatti ce scritto se nn si riesce ugualmente a vederlo di regolare la luminosita del tv... :read:

Pure quella provando a metterla al max il simbolo hellgast non appare per nulla.

Per me è una cosa intrinseca al pannello della tv.

La cosa che mi smebra strana è che succede anche a tv di altissimo livello come i sony bravia.

Infatti in gioco alcuni punti li vedo molto scuri. A volte addirittura devo sparare ed usare la luce dello sparo per vedere dove metto i piedi :rolleyes:

25-02-2009, 22:02
Pure quella provando a metterla al max il simbolo hellgast non appare per nulla.

La cosa che mi smebra strana è che succede anche a tv di altissimo livello come i sony bravia.

Infatti in gioco alcuni punti li vedo molto scuri. A volte addirittura devo sparare ed usare la luce dello sparo per vedere dove metto i piedi :rolleyes:

io ho un bravia dell'1... ma ql problema nn l'ho... ho messo al massimo l'opzione del gioco e poi leggeremnte alzato la luminosita del tv che ad immagine era impostato a standard... forse hai qlc della play settato male tipo il superbianco... qlle cose lì...

davide155
25-02-2009, 22:04
io ho un bravia dell'1... ma ql problema nn l'ho... ho messo al massimo l'opzione del gioco e poi leggeremnte alzato la luminosita del tv che ad immagine era impostato a standard... forse hai qlc della play settato male tipo il superbianco... qlle cose lì...

Ho provato di tutto ma niente.
Disattivare, attivare, limitare.......nulla di nulla.
Quel maledetto simbolo non si vede.

Che sia il cavo hdmi che fa cagare? Pagato 14euri senza marca.........

confused
25-02-2009, 22:04
ma a me on line entra:mbe:

trecca
25-02-2009, 22:06
In mancanza dei server ho giocato la campagna single player: non credevo fosse così coinvolgente, anche se sono soltanto all'inizio :)

Col livello di difficoltà massimo crepo qualche volta ma almeno ci si diverte :D l'IA dei nemici è decisamente buona a mio parere.

DonCry
25-02-2009, 22:08
Ci ho giocato un po (primo livello e parte del secondo)e devo dire che è un gran bel gioco...gia il secondo livello mi pare decisamente meglio riuscito del primo...sono sicuro che sotto questo punto di vista mi stupirà ancora andando avanti.

Sto giocando a veterano, non che si muoia chissà quanto ma la sfida è molto divertente, gli hellghast sono molto reattivi, cambiano spesso copertura, lanciano bombe a nastro e se non ti muovi ti vengono a stanare. molto molto divertente.

L'unico appunto vero che mi sento di fare è per il compagno di squadra...oltre a essere completamente inutile, è una vera palla al piede, sia quando bisogna andare a salvarlo, sia nei corridoi: gia in un paio di punti si è messo in mezzo e non si levava neanche a spingerlo.

Cmq sono molto curioso di provare il multi, tra una mezzora magari provo a rientrare.

25-02-2009, 22:16

ah bo io ho l'originale sony ma ti parlo della demo...

cmq ho trovato difficicoltà a correre... schiacciando e direzionando lo stick...:(

x.vegeth.x
25-02-2009, 22:27
SPEDITO: data di arrivo prevista 4 marzo

non vedo l'ora :Perfido:

trecca
25-02-2009, 22:50
c'è solo in ''metallo'' l' edizione speciale?
a me in quel modo piacciono poco...:stordita:
Si c'è soltanto la steelbook, ma è differente dalle solite dei DVD/BD perchè ha una sovracopertina in plastica trasparente (personalizzata per ogni mercato di vendita con le proprie scritte/loghi).
Se non si ha fretta ne promozioni sull'usato da sfruttare, imho conviene assolutamente ordinarla in UK,è praticamente uguale (ma soprattutto viene max 40€ spedita).

Per chi adora collezionare giochi/blu-ray è un acquisto obbligato :D , peccato ovviamente per la mancanza di qualsiasi surplus :rolleyes:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090225234754_DSCF2266.JPG

grid
25-02-2009, 22:51

io il simbolo lo vedo sia col Tv LG che col Monitor Samsung preso oggi da ben 26" ... e ci gioco appicicato visto che è un monitor e sta sulla scrivania

ma comunque nei punti scuri non si vede una ceppa uguale :mbe: :D

confused
25-02-2009, 22:54

i simboli:mbe: oddio mi son sfuggiti

@fab per la corsa basta premerlo una volta, non tenerlo premuto..

@davide, cambia il cavo, o provane uno diverso

MarcoM
25-02-2009, 22:57

Che televisore hai? Mi sembrava di averti già spiegato sull'altro 3d (aspettando) che evidentemente è un problema di impossibilità del tuo pannello di visualizzare il BTB (blacker than black) e questo è un difetto che non è affatto raro su pannelli che hanno qualche anno sulle spalle, anche se di ottima marca.

25-02-2009, 23:10
i simboli:mbe: oddio mi son sfuggiti

@fab per la corsa basta premerlo una volta, non tenerlo premuto..

aaaahhh BELLA NOTIZIA! :p

Monkey-d-Rufy
26-02-2009, 00:20
MI sono distrutto XD 2 ore di online :D magnifico zero lag
hihihi sonoanche arrivato + volte primo^^
dio è stupendo sto gioco^^
Cmq gruppi e clan si fanno solo se siete sergente o caporali a lvl uno nn potete creare nulla

Sell
26-02-2009, 00:24
mi sa che qui abbandoneremo la campagna prima di averla finita per giocare il multiplayer :asd:

Dural
26-02-2009, 00:36
Finito il primo livello ed appena iniziato il secondo. Lo trovo veramente ottimo NEL COMPLESSO, per l'esperienza che fornisce, se uno sta a guardare i singoli dettagli magari nn sarà il non plus ultra, ma mettendo tutto insieme (e di roba a schermo ce n'è veramente una cifra..) il risultato è assolutamente spettacolare. Ho trovato veramente eccezionali gli effetti di fumo e la confusione "da campo di battaglia" che il gioco riesce a trasmettere.

Il multi è un pò incasinato all'inizio, di sicuro decisamente più paragonabile a COD che nn a Gears come impostazione. Le mappe sono eccellenti, oltre che bellissime da vedere. Come scritto da più parti, il multi è destinato a "crescere" man mano che si sale di grado e si sbloccano le varie classi, visto che consentono stili di gioco diversi tra loro.
Unica cosa: mi pare che forse anche più di COD ci voglia un gruppo organizzato di persone per goderselo veramente a fondo, è proprio un gioco che prega per essere giocato da squadre coordinate. Urge 3d multi.. :D

Cmq confermo zero lag e mai caduto da una partita, questa volta la Sony ha fatto le cose per benino a quanto pare (a parte il settaggio di quasi tutti i server Bodycount con un punteggio bassissimo che fa durare le partite due minuti..)

ShinnokDrako
26-02-2009, 01:07
Rieccomi da un po' di sessioni di giochi. Mi mancava davvero il multi di KZ2, spettacolare.
La cosa più bella è stata far parte di una squadra di un tizio inglese che ci coordinava, andavamo come tori d'assalto e senza paura :O
Sì, però è successo una volta su xxx, visto che poi mi sono ritrovato con gente della mia squadra che sparava a me... per poi fare respawn, fare un paio di passi e venire asfaltato da gruppi d'assalto nemici... per poi rivenire ucciso dallo stesso tizio di prima che respawnava vicino a me :mad: Va beh, se vedete un certo "dark_qualcosa_68" stategli alla larga oppure fatelo fuori prima che lo faccia lui, soprattutto se l'avete in squadra :rolleyes:

Comunque sia va talmente liscio e fluido che pare di giocare in LAN, persino meglio della beta che provai (e ci mancherebbe =P)

amd-novello
26-02-2009, 05:49

nelle opzioni ps3 devi mettere gamma dinamica su limitata invece che completa e provare a mettere rgb o l'altra opzione. così si schiarisce tutto
è il gioco troppo scuro.
e meno male che gli lcd sono + chiari dei plasma.

Murakami
26-02-2009, 07:27
Ho provato ieri sera il demo, e l'impressione che ne ho ricavato non è proprio entusiastica. Non giudico nemmeno il gameplay, il demo è troppo corto: certo, pare la solita minestra, ma questo era atteso. Volendosi concentrare sulla grafica (l'aspetto più atteso e osannato), indubbiamente è di ottima qualità, ma non mi pare migliore di titoli altrettanto blasonati: tanti poligoni, tante luci, tante particelle, ma anche texture a bassa risoluzione e aliasing discretamente invadente. Non mi ha stupito granchè... :mbe:

TheZeb
26-02-2009, 07:28
nelle opzioni ps3 devi mettere gamma dinamica su limitata invece che completa e provare a mettere rgb o l'altra opzione. così si schiarisce tutto
è il gioco troppo scuro.
e meno male che gli lcd sono + chiari dei plasma.

io il simbolo helghast nelle impostazioni video lo vedo e ho la gamma dinamica impostata su completa. strana sta cosa che non si veda ...:confused:

slump72
26-02-2009, 07:30
Finalmente la PS3 è riuscita a farsi largo tra gli scatoloni del trasloco assieme ai suoi compagnoni a 40" e amplificatore e finalmente mi sono sparato un'oretta di gioco.

Grafica da urlo.
Senso di immersione totale, ad ogni angolo ti senti minacciato e sotto pressione.
Comparto audio da litigata con i vicini.
I nemici abbastanza furbi da costringerti ad approcci diversi dal solito "mi pianto quì e ti aspetto al varco".
Non ho provato l'on-line perchè voglio finire prima la campagna, il rischio altrimenti è di non riprenderla più.

Semplicemente il miglior FPS con cui ho giocato.

Non so se vale 69€ e non me ne frega nulla, era da tempo che non mi esaltavo ad un gioco in questo modo e questo è l'importante.

In giro leggo critiche ad un presunto aliasing che personalmente non vedo o vedo solo in determinate situazioni limite (un cavo nero come la pece che corre lungo un muro bianco). Ho un vecchio LCD Samsung che purtroppo soffre un pò dell'effetto scia, magari è quello che maschera la cosa.

Personalmente mi sento di consigliarlo a tutti senza riserve, ovvio che se avete odiato HL2, DOOM, BIOSHOCK o COD4 neanche questo vi farà cambiare idea.

TheZeb
26-02-2009, 07:34
Si però la sfida vera è a livello Veterano. ;)

risotto76
26-02-2009, 07:35
MI sono distrutto XD 2 ore di online :D magnifico zero lag
hihihi sonoanche arrivato + volte primo^^
dio è stupendo sto gioco^^
Cmq gruppi e clan si fanno solo se siete sergente o caporali a lvl uno nn potete creare nulla

vero.. abbiamo creato il clan HWU sperando che abbia lo stesso successo di quello per WarhawK :sofico:

Ho dato un'occhiata al sito Killzone.com e il comparto online sembra curato molto bene,
con statistiche e possibilità di creare tornei e quant'altro..

grid
26-02-2009, 08:05
ieri ho collegato la PS3 al nuovo monitor samsung da 26" Full-HD e da vicino aliasing è abbastanza evidente ... ma a me non è che dà fastidio ...

gli effetti sonori sono mostruosi , forse la parte migliore del gioco.

i dialoghi osceni però in certi momenti ... frasi del tipo " SEI SOLO UN MOCCIOSO" se le potevano risparmiare ,,, come il nome GARZA :asd:

il single player non è che mi faccia impazzire ... scriptato pesantemente , comunque si lascia giocare

ma l'online sembra essere a grande livello , e questo mi interessa. Certo ci sono dei problemi visto che è appena uscito ... in certi momenti non si entra e ieri mi ha buttato fuori durante una partita ... ma per quello che ho visto merita

difatti sto comprando anche una versione steelbook ...

trecca
26-02-2009, 08:41
i dialoghi osceni però in certi momenti ... frasi del tipo " SEI SOLO UN MOCCIOSO" se le potevano risparmiare ,,, come il nome GARZA :asd:
Ma forse ti sfugge che Garza è un normalissimo cognome sudamericano e non certo un invenzione dei nostri doppiatori o di chi altro :asd:

grid
26-02-2009, 08:52
Ma forse ti sfugge che Garza è un normalissimo cognome sudamericano e non certo un invenzione dei nostri doppiatori o di chi altro :asd:

e quindi ... fà schifo lo stesso è ridicolo :asd:

slash_83
26-02-2009, 08:55
maledetti vi odio tutti quanti :D

70 euri spesi stamattina...ancora è nel cellophane...devo trovare un attimo di concentrazione (magari qnd nn c sono i miei nipoti in mezzo alle bals§):)

Dural
26-02-2009, 09:58
Ma il clan di HWU l'avete creato direttamente sul sito? A me nn dispiacerebbe giocare un pò organizzato.. :)

risotto76
26-02-2009, 10:06
Ma il clan di HWU l'avete creato direttamente sul sito? A me nn dispiacerebbe giocare un pò organizzato.. :)

certo.. anche stasera come ieri i fortunati che hanno già il gioco
si ritroveranno online.. se ti vuoi unire anche te sei il benvenuto..
vedrai che ci si diverte molto di più in compagnia.. ;)

grid
26-02-2009, 10:12
da Saturn hanno anche un sacco di bundle Killzone2 a 399.90 però ....

DonCry
26-02-2009, 10:14
ieri sera sono finalmente riuscito a provare il multi...

volto molto positivo, mi sono abbastanza divertito :)
personalmente però continuo a preferire l'online Gow style (inteso come modalità e numero di giocatori, preferisco i 5vs5 in mappe piccole rispetto ai 16vs16 su grandi mappe...ma qui sono solo gusti personali).

Per il resto mi pare abbastanza classico, COD style, sicuramente piu si va avanti e piu diventa vario, potendo giocare varie classi.
La grafica rimane su altissimi livelli, il downgrade grafico pare veramente minimo.
Nota di merito anche sul fronte lag, completamente assente. Ho giocato per 1 ora e mezza alla perfezione.

per chi vuole, ci si becca online ;)

Dural
26-02-2009, 10:27
certo.. anche stasera come ieri i fortunati che hanno già il gioco
si ritroveranno online.. se ti vuoi unire anche te sei il benvenuto..
vedrai che ci si diverte molto di più in compagnia.. ;)

Grazie :)
Per ora mi sono registrato sul sito, stasera non penso di esserci ma questo weekend ho intenzione di sfondarmi di online :D

Vista la vastità delle mappe, anche qualche seduta offline per studiarle può venire utile :)

~Blissard~
26-02-2009, 10:31
Grazie :)
Per ora mi sono registrato sul sito, stasera non penso di esserci ma questo weekend ho intenzione di sfondarmi di online :D

Vista la vastità delle mappe, anche qualche seduta offline per studiarle può venire utile :)

Ho appena preso consolle e gioco, aggiungetemi agli amici!!!!

Blissard79

davide155
26-02-2009, 10:42
Ho provato anche con la scart che esce nella confezione della ps3 ma niente.
Non si vede lo stesso. Allora è proprio un problema del monitor.
Che televisore hai? Mi sembrava di averti già spiegato sull'altro 3d (aspettando) che evidentemente è un problema di impossibilità del tuo pannello di visualizzare il BTB (blacker than black) e questo è un difetto che non è affatto raro su pannelli che hanno qualche anno sulle spalle, anche se di ottima marca.

E' uno sharp (non aquos) di 2 anni fa circa. Non è uno dei migliori. Però non mi ricordo il modello :doh:
Tanto per dirvene una ha solo un entrata HDMI :rolleyes:
Lo volle prendere i mi babbo, all'epoca non me ne intendevo molto di tv LCD. Infatti se n'è un pò pentito pure lui :asd:

Allora dite che è il pannello eh.........

Essen
26-02-2009, 10:52
Alex, ce la fai a fare una raccoltina dei nick che la gente spara qui sul thread e linkarli in prima pagina? Che almeno quando torno a casa addo tutti (belli e brutti)...visto che "io" ancora non ci posso giocare :cry:

Lo volle prendere i mi babbo, all'epoca non me ne intendevo molto di tv LCD. Infatti se n'è un pò pentito pure lui :asd:

LOL niente niente toscano :D

Comunque sia io con un pannellop Samsung r86bd, come già detto nel topic aspettando in occasione della demo, il simbolo lo vedo perfettamente già default... Quindi io mi fiderei di MarcoM, che tra l'altro se ne intende pure ;)

Endy.

Ventresca
26-02-2009, 10:52

E' uno sharp (non aquos) di 2 anni fa circa. Non è uno dei migliori. Però non mi ricordo il modello :doh:

io ho il tuo stesso problema ed ho un PLASMA, che normalmente sui colori scuri da la pista a qualsiasi LCD in commercio, quindi sballiamo noi qualcosa nelle impostazioni.... se hai informazioni su come risolvere per favore fammi sapere il prima possibile ;)

Yngwie74
26-02-2009, 10:56
Alex, ce la fai a fare una raccoltina dei nick che la gente spara qui sul thread e linkarli in prima pagina? Che almeno quando torno a casa addo tutti (belli e brutti)...visto che "io" ancora non ci posso giocare :cry:

Sarebbe meglio creare il thread per il multiplayer. Questo thread deve essere riservato al gioco e al single-player. Appuntamenti per l'online ed elenco partecipanti devono essere strutturati in un thread apposito o tra poco qui non ci si capira' piu' nulla.
Se Alex-RM se la sente puo' gestire lui anche quello, altrimenti ci vuole qualcuno di buona volonta' che se ne prenda carico.

TheZeb
26-02-2009, 10:59

io invece ho prorpio uno Sharp Aquos FullHD e sto problema del simbolo non sussiste. :D

Dural
26-02-2009, 10:59
Sono d'accordo con Yngwie, il 3d multi l'avrei aperto io ma so già che nn avrei il tempo/possiblità di mantenerlo a dovere :(

Quancle anima di buona volontà? :D

Essen
26-02-2009, 11:01
Si hai ragione Yngwie.. sarebbe molto meglio organizzare un Thread Multiplayer.
Io Sono veramente troppo altalenante per riuscire a gestire il tutto, finirebbe che lascio qualcuno con il culo scoperto e non mi piacerebbe :D
Vai Alex, facci sognare :read:

Endy.

davide155
26-02-2009, 11:03
LOL niente niente toscano :D
:D :D :D

Comunque sia io con un pannellop Samsung r86bd, come già detto nel topic aspettando in occasione della demo, il simbolo lo vedo perfettamente già default... Quindi io mi fiderei di MarcoM, che tra l'altro se ne intende pure ;)

Endy.
Ma infatti credo sia l'unica ipotesi plausibile. Cioè che solo alcuni tipi di pannelli riescono a visualizzare tale simbolo.
Basta il fatto che in gioco non cambi nulla altrimenti mi girerebbero le palle se per colpa del pannello non posso avere la miglior grafica ottenibile con questo gioco.
io ho il tuo stesso problema ed ho un PLASMA, che normalmente sui colori scuri da la pista a qualsiasi LCD in commercio, quindi sballiamo noi qualcosa nelle impostazioni.... se hai informazioni su come risolvere per favore fammi sapere il prima possibile ;)

Fidati, le ho provate di TUTTE. Sia nelle impostazioni ps3 che nelle impo del tv.
Ma niente di niente. Sempre nero quel simbolo.

Ormai credo sia come dice MarcoM.......che non tutti i pannelli riescono a visualizzare il BTB (blacker than black).

amd-novello
26-02-2009, 11:23

plasma pure io e ho dovuto aumentare la luminosità di qualche tacca. è l'unico gioco che ho così. è decisamente troppo scuro e quindi va aumentato il livello.
il blacker than black non credo centri nulla con sta cosa.

zavatta_fighter
26-02-2009, 11:28
qualcuno l'ha provato su un CRT, io sono ancora all'era MESOZOICA :D

[?]
26-02-2009, 11:31
:D :D :D

Ma infatti credo sia l'unica ipotesi plausibile. Cioè che solo alcuni tipi di pannelli riescono a visualizzare tale simbolo.
Basta il fatto che in gioco non cambi nulla altrimenti mi girerebbero le palle se per colpa del pannello non posso avere la miglior grafica ottenibile con questo gioco.

Fidati, le ho provate di TUTTE. Sia nelle impostazioni ps3 che nelle impo del tv.
Ma niente di niente. Sempre nero quel simbolo.

Ormai credo sia come dice MarcoM.......che non tutti i pannelli riescono a visualizzare il BTB (blacker than black).

Ho il D3000 e il problema del logo che tra l'altro non è un problema è presente... godetevi sto gioco e lasciate perdere ste cose

Alex-RM
26-02-2009, 11:33
ehmm .... se qualcuno si offre volontario per aprire il 3D sul multy, gli cedo volentieri il posto.

...non ne ho molta voglia sinceramente :asd:

grid
26-02-2009, 11:36
ehmm .... se qualcuno si offre volontario per aprire il 3D sul multy, gli cedo volentieri il posto.

...non ne ho molta voglia sinceramente :asd:

e no ... mò te tocca

aidalavoràààà :O

risotto76
26-02-2009, 11:41
cavoli.. io l'aprirei volentieri ma ho già un il forum del clan da portare avanti
che è molto impegnativo perchè altamente professionale, competitivo e approfondito
non vorrei quindi poi trascurare l'aspetto meno agonistico e quindi più dispersivo..

in ogni modo, nel limite del possibile, sono pronto a collaborare..

davide155
26-02-2009, 11:41
;26462093']Ho il D3000 e il problema del logo che tra l'altro non è un problema è presente... godetevi sto gioco e lasciate perdere ste cose

Infatti è quello che sto facendo ;)

zavatta_fighter
26-02-2009, 11:46
qualcuno l'ha provato su un CRT, io sono ancora all'era MESOZOICA :D

up

amd-novello
26-02-2009, 11:47
allora non parlate + qui del multi. ma che cosa si deve fare di faticoso? se ne apre uno apposta e parlate li dell'online no?

Alex-RM
26-02-2009, 12:21
Lo scontro a fuoco sul ponte :eek:
Bello, bello, bello!

Essen
26-02-2009, 13:05
Avrei una domandina per qualcuno che ha voglia/può fare qualche test:
Vorrei sapere se il gioco funziona con un pad non ufficiale nel quale manca il motion sensor. Nel caso il gioco riconosca il pad in questione cosa succede nelle parti in cui viene richiesto l'uso del motion sensor? Rimani bloccato e non puoi fare nulla? Esiste un modo per disabilitarlo e fare tutto, sparo a caso, con gli analogici (come in molti giochi che supportano il motSens)?
E per finire: Le varie cose che si devono fare con il sixaxis sono presenti anche nella modalità online? Oppure sono state lasciate unicamente per il single player (nel qual caso userei il suddetto pad solo per l'online)?

Grazie a chi avrà voglia di sbattersi per provare :)

Endy.

torgianf
26-02-2009, 13:08
Avrei una domandina per qualcuno che ha voglia/può fare qualche test:
Vorrei sapere se il gioco funziona con un pad non ufficiale nel quale manca il motion sensor. Nel caso il gioco riconosca il pad in questione cosa succede nelle parti in cui viene richiesto l'uso del motion sensor? Rimani bloccato e non puoi fare nulla? Esiste un modo per disabilitarlo e fare tutto, sparo a caso, con gli analogici (come in molti giochi che supportano il motSens)?
E per finire: Le varie cose che si devono fare con il sixaxis sono presenti anche nella modalità online? Oppure sono state lasciate unicamente per il single player (nel qual caso userei il suddetto pad solo per l'online)?

Grazie a chi avrà voglia di sbattersi per provare :)

Endy.

come dissi tempo fa, il saitek cyborg va, funziona perfettamente per quanto riguarda le levette e i tasti, purtroppo pero' non so cosa succeda dove va usato il sensore. se hai pazienza appena mi arriva dall' uk te lo dico :D

grid
26-02-2009, 13:11
la prima occasione dove và usato è quasi all'inizio devi girare una ruota che apre una chiusa ...

mi sà che se il PAD non ha il sensore avanti non vai ,,,

Essen
26-02-2009, 13:12
come dissi tempo fa, il saitek cyborg va, funziona perfettamente per quanto riguarda le levette e i tasti, purtroppo pero' non so cosa succeda dove va usato il sensore. se hai pazienza appena mi arriva dall' uk te lo dico :D

Speravo in un tuo intervento :) Tutta la mia curiosità infatti è nata grazie al tuo topic sui pad (thx again), spero "vivamente" di riuscire ad utilizzare un pad di terze parti con gli analogici "alla 360" per giocare e mi stavo appunto focalizzando sul saitek o comunque un modello simile, perché sinceramente, dopo prove e prove sulla demo, io con gli analogici messi come nel DS3 non riesco proprio a mirare (e già sono impedito di mio..)...
Io di pazienza ne ho da vendere, tant'è che aspetto anche io la mia copia dall'UK :D

Endy.

Edit@Grid: Hai mica notato se nell'online la componente "shake the ****ing pad" è presente?

Gemini77
26-02-2009, 13:14
Ieri sera mi sono fatto un'intesa sessione di gioco

sono arrivato all'abbattimento del cannone ad arco ... o come cavolo si chiama

sto giocando a lvl normale ... :Prrr:

per ora sono soddisfatto, un unico appunto, vedo il simbolo sulla mia tv :D

Luca T
26-02-2009, 13:14
Speravo in un tuo intervento :) Tutta la mia curiosità infatti è nata grazie al tuo topic sui pad (thx again), spero "vivamente" di riuscire ad utilizzare un pad di terze parti con gli analogici "alla 360" per giocare e mi stavo appunto focalizzando sul saitek o comunque un modello simile, perché sinceramente, dopo prove e prove sulla demo, io con gli analogici messi come nel DS3 non riesco proprio a mirare (e già sono impedito di mio..)...
Io di pazienza ne ho da vendere, tant'è che aspetto anche io la mia copia dall'UK :D

Endy.

C'è anche un adattatore per il Pad della 360!

oscuroviandante
26-02-2009, 13:15
Fino ad ora in online non ho visto punti dove è necessario usare il motion sensor.
Lo spero dato che se nella campagna riesco a sopportare il pad originale , in online ho già rischiato di lanciarlo fuori dalla finestra...mi sa che comprerò a breve il cyborg della saitek anche io.

Essen
26-02-2009, 13:16
C'è anche un adattatore per il Pad della 360!

Si, avevo letto, infatti voglio vagliare un pochino la situazione se è preferibile un pad ex novo o un adattatore per quello 360. Se non sbaglio su Kz2 ad esempio non si possono rimappare del tutto i tasti, quindi sei sempre costretto ad usare L/R1 per sparare, ed i dorsali del pad 360 non sono adatti allo scopo(imho), quindi magari vale la pena prendersi un secondo pad :)
Tutto sta nel vedere se effettivamente la mancanza di sensore di movimento rende impossibile il gioco o meno.

Endy.

PhoEniX-VooDoo
26-02-2009, 13:57
Mi sono letto tutto il thread, qua missà che ci scappa il mio secondo gioco a prezzo pieno di questa "next gen" (ho speso i fatidici 60 solo per GoW1).

Prima però vorrei chiedere una cosa: il livello di multilinguosità ( :D ) com'e? Sottotitoli/parlato sono selezionabili a piacimento o la versione è vincolata per paese?

oscuroviandante
26-02-2009, 13:58
Mi sono letto tutto il thread, qua missà che ci scappa il mio secondo gioco a prezzo pieno di questa "next gen" (ho speso i fatidici 60 solo per GoW1).

Prima però vorrei chiedere una cosa: il livello di multilinguosità ( :D ) com'e? Sottotitoli/parlato sono selezionabili a piacimento o la versione è vincolata per paese?

puoi scegliere la lingua che vuoi

LeonK
26-02-2009, 14:00
Preso ieri da Saturn a 9,90 portando indietro Fallout 3 (proprio non l'ho digerito) e Cod 5 (per me non ha proprio retto il confronto col 4). Quando ho detto che avrei voluto usufruire della promozione, la ragazza mi ha chiesto "per quale gioco" e io "KZ2" e lei "e ti pareva!!":D
Cmq sono al secondo livello che mi sembra più intrigante del primo, soprattutto come atmosfera....
Non mi uccidete se ne parlo qui ma, voglìo provare l'online ma mi da :
CODICE ERRORE DI RETE : -496
Stamane ho letto che qualcuno diceva dei server in manutenzione per ottimizzazioni, è ancora così??
Grazie.

EDIT : cavolo sembrava andare ma ora da errore 8001!!!!!!

PhoEniX-VooDoo
26-02-2009, 14:00

fantastico, quindi se lo prendo in versione tedesca, (della custodia e del manuale nn mi interessa) al inizio, come nella demo, mi fa scegliere l'italiano?!

risotto76
26-02-2009, 14:05

si può scegliere all'inizio come per la demo.. vero???

No perchè sicuramente lo metterò in versione originale INGLESE visto che il doppiaggio stona proprio..

Ventresca
26-02-2009, 14:11
si può aggiungere un sondaggio all'inizio del thread per sapere che sistema di controllo si usa? sono abbastanza curioso di vedere il risultato sotto determinati aspetti..

risotto76
26-02-2009, 14:14
si può aggiungere un sondaggio all'inizio del thread per sapere che sistema di controllo si usa? sono abbastanza curioso di vedere il risultato sotto determinati aspetti..

guarda.. da quanto ho letto in giro io chi arriva da COD si trovano meglio con l'alternativa 2
per tutti gli altri invece la standard è quella migliore.. (consigliata dai guerrilla)
addirittura alcuni sfegatati di COD si sono convertiti a quella standard perchè più comoda.

grid
26-02-2009, 14:15
si può scegliere all'inizio come per la demo.. vero???

No perchè sicuramente lo metterò in versione originale INGLESE visto che il doppiaggio stona proprio..

guarda il demo è l'inizio paro paro del gioco normale

quindi ... stessi menu e stesse scelte ... stessa prima scena

PhoEniX-VooDoo
26-02-2009, 14:16

io mi sono divorato la demo in standard 2. per me l'importante è sparare con R2, per il resto ditemi solo dónde esta (cit. (http://www.jenettegoldstein.com/images_film/Vasquez2.jpg)) :asd: :asd:

rmarango
26-02-2009, 14:23
guarda.. da quanto ho letto in giro io chi arriva da COD si trovano meglio con l'alternativa 2
per tutti gli altri invece la standard è quella migliore.. (consigliata dai guerrilla)
addirittura alcuni sfegatati di COD si sono convertiti a quella standard perchè più comoda.

Ho letto l'articolo di HWUpgrade e anche l'articolista si lamenta pesantemente del sistema di controllo :

"In mezzo (è proprio il caso di dirlo, visto l’insistenza sul concetto di immersione nel gioco) a tutti questi elementi convincenti, un grande freno al godimento totale dell’esperienza di Killzone 2 c’è. Ed è il sistema di controllo. Non esiste, anzitutto, una configurazione davvero funzionale. Quella originale propone, per attivare la mira, la pressione di R3. La mira, ovviamente, rimane costantemente attiva fino ad una seconda pressione di R3. Un sistema anacronistico e scomodo. E, pur smanettando tra tutti le possibilità offerte dai programmatori, non si trova una soluzione davvero precisa e agile.
Altro brutto colpo è quello assestato dalla scarsa precisione del sistema di mira. Il sottoscritto non ha mai armeggiato con la sensibilità dell’asse X e Y in nessuno degli shooter a cui ha giocato, ma con Killzone 2 non ha potuto evitarlo. Forse si tratta di un concorso di colpa tra la levetta analogica (troppo grossa!) del pad di PS3 e l’eccessivo nervosismo impresso dai programmatori ai movimenti di visuale, ma sta di fatto che mirare, in Killzone 2, è davvero molto difficile. A tratti snervante."

La mia domanda e'... siamo sicuri che i Guerrilla dopo 4 anni spesi su questo gioco non potevano proprio fare di meglio ?...o meglio c'e' la speranza che esca una patch ?

PhoEniX-VooDoo
26-02-2009, 14:26
Ho letto l'articolo di HWUpgrade e anche l'articolista si lamenta pesantemente del sistema di controllo :

"In mezzo (è proprio il caso di dirlo, visto l’insistenza sul concetto di immersione nel gioco) a tutti questi elementi convincenti, un grande freno al godimento totale dell’esperienza di Killzone 2 c’è. Ed è il sistema di controllo. Non esiste, anzitutto, una configurazione davvero funzionale. Quella originale propone, per attivare la mira, la pressione di R3. La mira, ovviamente, rimane costantemente attiva fino ad una seconda pressione di R3. Un sistema anacronistico e scomodo. E, pur smanettando tra tutti le possibilità offerte dai programmatori, non si trova una soluzione davvero precisa e agile.
Altro brutto colpo è quello assestato dalla scarsa precisione del sistema di mira. Il sottoscritto non ha mai armeggiato con la sensibilità dell’asse X e Y in nessuno degli shooter a cui ha giocato, ma con Killzone 2 non ha potuto evitarlo. Forse si tratta di un concorso di colpa tra la levetta analogica (troppo grossa!) del pad di PS3 e l’eccessivo nervosismo impresso dai programmatori ai movimenti di visuale, ma sta di fatto che mirare, in Killzone 2, è davvero molto difficile. A tratti snervante."

La mia domanda e'... siamo sicuri che i Guerrilla dopo 4 anni spesi su questo gioco non potevano proprio fare di meglio ?...o meglio c'e' la speranza che esca una patch ?

su su, basta aumentare X/Y di 2-3 tacche e prenderci un po la mano...

DonCry
26-02-2009, 14:29
ci vorrebbero due config distinte, per la storia la configurazione base, per l'online alternativo 2

Essen
26-02-2009, 14:32
ci vorrebbero due config distinte, per la storia la configurazione base, per l'online alternativo 2

Per usarne due bisogna essere abbastanza capaci, io se cambio impostazioni poi ce ne metto a "riconfigurarmi" il cervello fra le due. Finirebbe che mi ritroverei a lanciare granate sui compagni quando avrei voluto solo inginocchiarmi :D
Mi succede spessissimo quando gioco a diversi giochi online contemporaneamente di confondere i comandi....figuriamoci con lo stesso :)

Endy.

grid
26-02-2009, 14:33
ci vorrebbe proprio un altro PAD :D

rmarango
26-02-2009, 14:35
su su, basta aumentare X/Y di 2-3 tacche e prenderci un po la mano...

Gia' i pcisti ci prendono pesantemente per il c...o sul pad e poi questi se ne escono dopo un attento studio "ergonomico" che magari ha l'ambizione di riprodurre il realismo di un vero soldato in battaglia con un sistema di controllo ancora meno maneggevole...quindi capirai che le perplessita' di molti (e sottolineo molti) non sono del tutto ingiustificate.

Essen
26-02-2009, 14:39
Gia' i pcisti ci prendono pesantemente per il c...o sul pad e poi questi se ne escono dopo un attento studio "ergonomico" che magari ha l'ambizione di riprodurre il realismo di un vero soldato in battaglia con un sistema di controllo ancora meno maneggevole...quindi capirai che le perplessita' di molti (e sottolineo molti) non sono del tutto ingiustificate.

Boh, io non faccio testo perché per me il DS3 è inutilizzabile per gli fps, però anche io ho notato una poca sensibilità dell'analogico di destra rispetto ad altri giochi con la mira sugli stick.
Non so come spiegarlo, sembra quasi che lo stick di destra abbia una "zona morta" (zona nella quale muovi lo stick ma non hai reazione sullo schermo) veramente molto ampia. Bisogna quindi spostare lo stick a fondo anche per spostamenti più minuti, prendendo accelerazione nel movimento e perdendo in precisione.
Probabilmente è un'idea mia che sono impedito, però l'ho fatto provare ad amici e anche loro hanno avuto la stessa impressione (ma anche qui fan poco testo.. pure loro non avevano mai usato un pad PS3).

Endy.

26-02-2009, 14:41
se corro e faccio una corva me la prende mooolto larga... :rolleyes:

blindzoom
26-02-2009, 14:49
Ieri sono andato un po' avanti nel single, sono credo alla 6\7 misione, e più si va avanti più diventa bello;)
Mi è piaciuto un sacco
il primo scontro con l'ATRAC

PhoEniX-VooDoo
26-02-2009, 14:51
bho, il mio genere preferito sono gli FPS, ne ho giocati vagonate su PC, diversi su X360 e ora comincio sulla PS3 (visto che l'ho presa da 2 settimane e molti giochi li ho comprati ma nemmeno scartati perche non ho avuto tempo di iniziarli :D ). Cmq sia se il gioco vale la candela, tendenzialmente mi abituo a tutto senza troppe lamentele...

quello che nn sopporto invece sono le imposizioni assurde, come ad esempio l'impossibilità di usare la batteria in Doom 3 con tutte le armi ma solo con la pistola (inutile). Infatti dopo 3 livelli l'ho fanculizzato allegramente :D

quindi penso che pure con K2, con un po di esperienza e passione passa la paura, a prescindere dal fatto che i programmatori potevano fare un lavoro migliore nella calibrazione...(patch? :D )

Ventresca
26-02-2009, 14:54
per chi come me viene da battlefield: bad company, conviene utilizzare direttamente alternativa2?

nella demo mi ci sono trovato abbastanza bene, a parte il premere il grilletto sinistro per coprirsi, cosa alla quale secondo me piano piano ci si abitua

major1977
26-02-2009, 14:54
domanda..ma le ombre sono pixellose come quelle della demo? :confused:

davide155
26-02-2009, 14:59
domanda..ma le ombre sono pixellose come quelle della demo? :confused:

Purtroppo si........dopotutto non ci si può aspettare miracoli da una 7800gtx ;)

PhoEniX-VooDoo
26-02-2009, 15:14
per giocare online serve l'auricolare? :fagiano:

Essen
26-02-2009, 15:17

Per servire non serve, nel senso che non è che non puoi accedere all'online senza, ma ovviamente è consigliato per comunicare con amici e compagni.
Esattamente come su pc o su xbox360.

Endy.

oscuroviandante
Purtroppo si........dopotutto non ci si può aspettare miracoli da una 7800gtx ;)

Vedendo cosa hanno tirato fuori da una "vetusta" 7800 GTX si puo' dire che l'hanno spremuta sino alla fine.
Le ombre pixellose sono sicuramente una scelta voluta per non andare a caricare troppo la GPU.
Francamente sono troppo preso dall'azione concitata per lamentarmi che quella texture là in alto a sx è a bassa risoluzione...o l'ombra non è così realistica..

Alex-RM
Se giochi con persone che conosci, direi di si.
Altrimenti, imho, è inutile.
Se non sbaglio, nAo (non ricordo se su questo o su un altro forum) smentì categoricamente che l'RSX si potesse paragonare alla 7800gtx.
E smentì anche che la ps3 non riuscisse a reggere giochi con texture in alta risoluzione ...altro luogo comune abbastanza diffuso al tempo ^_^

Sorry per l'OT.

MarcoM
26-02-2009, 15:34

Sì, ho proprio paura che sia colpa del pannello. Mi spiace.

torgianf
26-02-2009, 15:39
arrivato, confermo che a veterano e' bello tosto causa pad zoppo. da notare gli effetti di post processing e l'audio veramente di ottima fattura, in negativo il fatto che carichi per 2 secondi un po' troppo spesso ( risolvibile con l'installazione se mai la implementeranno ).

DonCry
26-02-2009, 15:48
Notevole il fatto che non ci sia installazione obbligatoria, ma in effetti non capisco perchè non l'abbiano messa opzionale :confused:

Gemini77
26-02-2009, 15:55

l'articolista ha provato il gioco per qualche secondo, perchè, come era già stato fatto notare a me, c'è l'utilissima opzione "mantieni premuto per mirare" (o simile) che rende il sistema di mira uguale agli altri giochi :O

io lamento una certa "lentezza" nella risposta dei comandi, ma credo sia risolvibile aumentando la sensibilità (non l'ho ancora fatto); ho notato poi (e suppongo sia una cosa voluta) che sparare senza mirare è solo uno spreco di munizioni, quindi si è sempre costretti a passare in modalità "mira" se si vuole davvero "far male"

Essen
26-02-2009, 15:59
ho notato poi (e suppongo sia una cosa voluta) che sparare senza mirare è solo uno spreco di munizioni, quindi si è sempre costretti a passare in modalità "mira" se si vuole davvero "far male"

Ho notato anche io, nella demo, che senza imbracciare il fucile e poggiare l'occhio sull'ottica le pallottole sparate tendono a moltissimo scatter.
Però ho anche visto parecchi filmati dell'online dove più di una volta venivano fatte delle kill assurde con il fucile "al fianco" senza mira. Che l'effetto dispersione dei proiettili sia leggermente inferiore nell'online appositamente?

Endy.

MarcoM
26-02-2009, 15:59
arrivato, confermo che a veterano e' bello tosto causa pad zoppo. da notare gli effetti di post processing e l'audio veramente di ottima fattura, in negativo il fatto che carichi per 2 secondi un po' troppo spesso ( risolvibile con l'installazione se mai la implementeranno ).

Sì, fortunatamente i caricamenti sono tutti in zone dove non accade nulla... :D
Certo però che potevano mettere un'opzione installazione come hanno fatto per SFIV (i cui caricamenti, dopo l'installazione diventano quasi istantanei)

grid
26-02-2009, 16:03
ma qualcuno di voi entra online ?

a me ora dà sempre errore 10002

sta cosa comincia a darmi i nervi speriamo sia una cosa passeggera dei primissimi giorni

DonCry
26-02-2009, 16:27
Ho notato anche io, nella demo, che senza imbracciare il fucile e poggiare l'occhio sull'ottica le pallottole sparate tendono a moltissimo scatter.
Però ho anche visto parecchi filmati dell'online dove più di una volta venivano fatte delle kill assurde con il fucile "al fianco" senza mira. Che l'effetto dispersione dei proiettili sia leggermente inferiore nell'online appositamente?

Endy.

io eri ho giocato un bel po online, e la maggior parte delle kill le ho fatte senza la mira precisa, che usavo invece per le kill a "distanza".

Ovvio però che servono piu proiettili, l'head shot è quasi impossibile.
Cmq finchè non finisco l'sp tengo i controlli base, appena l'ho finito metto alternativo2 e morta li. Quasi quasi ordino anche quei benedetti real trigger da play.com

quaker
26-02-2009, 16:34
ma qualcuno di voi entra online ?

a me ora dà sempre errore 10002

sta cosa comincia a darmi i nervi speriamo sia una cosa passeggera dei primissimi giorni

anche io online ho problemi ieri sera fino alle 23 non si riusciva ad entrare perche' non caricava gli universi,stamattina ho giocato da dio mentre oggi pomeriggio di nuovo prolemi anzi mi disconnetteva dopo un po'.Spero risolvano

grid
26-02-2009, 16:43
io ora sono entrato fatto una partita ... ma sinceramente ... torno a COD 5 anche perchè sono uscite delle mappe nuove multiplayer

poi piu tardi rientro ,,,, ma insomma non è che mi convince piu di tanto non sò

6duca5
26-02-2009, 16:53
io sto pomeriggio ho giocato per una mezzoretta..
l'online secondo me è una via di mezzo tra cod e mgo..
le armi secondo me hanno troppo "rinculo" il che rende l'esperienza faticosa..
comunque facendo un giro su killzone.com ho visto che ci sono vari tornei di clan con apposita classifica..si potrebbe creare un clandi hwu per killzone..
ciao

confused
26-02-2009, 17:09
Ora chiudo e vado a casa, chi con il microfono si fa qualche partita on line?:confused:

Psn

confuso80

Dural
26-02-2009, 17:10
Condivido le difficoltà di controllo del recensore, ma la colpa per me è al 99% del pessimo pad PS3 per gli fps.
Visto che il gioco online mi sta prendendo, credo proprio che investirò in quell'argagno per attaccare il pad della 360 alla PS3 e passa la paura.. :D

giaelo
26-02-2009, 17:12
mi è arrivato oggi, ho giocato il primo livello, ho trovato i due documenti ma solo il primo degli stemmi, ma dove cavolo stavano? sarà ke lo sto giocando al livello difficile, ma in mezzo a tutto quel casino non mi son accorto di nulla. cmq bel gioco la sensazione di essere lì in mezzo è grandiosa, unica "pecca" il movimento col trigger destro è un po' lento

Yngwie74
26-02-2009, 17:16
Ora chiudo e vado a casa, chi con il microfono si fa qualche partita on line?:confused:

Meglio essere chiari sin dall'inizio, come lo siamo stati per gli altri giochi di questo tipo.
Il thread ufficiale non e' e non deve diventare il luogo dove darsi appuntamento online e dove narrare le proprie gesta in multiplayer.
L'unico risultato e' quello di incasinarlo e di rendere la ricerca difficile a chi viene a chiedere info sulla campagna in single o desidera solo informazioni tecniche sul gioco.

Ogni gioco con una spiccata componente online ha il suo thread multi e sarebbe opportuno che qualcuno lo creasse anche per questo.

metalfreezer
26-02-2009, 17:56
Si può giocare con mouse e tastiera come su Ut3?

torgianf
26-02-2009, 17:57
Si può giocare con mouse e tastiera come su Ut3?

no, o almeno, non c'e' nessuna opzione nella sezione controlli

Vegita.ssj
26-02-2009, 19:01
Finito il secondo stage, se prima ero convinto che fosse un pò meglio di gear of war o di uncharted adesso sono sicuro che non se li vede proprio, siamo su di un altro pianeta, la resta scenica di questo titolo non ha paragoni per quanto mi riguarda :D

amd-novello
26-02-2009, 19:49
Finito il secondo stage, se prima ero convinto che fosse un pò meglio di gear of war o di uncharted adesso sono sicuro che non se li vede proprio, siamo su di un altro pianeta, la resta scenica di questo titolo non ha paragoni per quanto mi riguarda :D

anche secondo me. con le sue pecche (texture in primis) lo trovo massiccio e realistico. ce ne sono pochi a mio avviso di giochi così
gow quando uscì ridefinì gli standard grafici era pazzesco e con bump mapping usato ad arte. pero' troppo fumettoso o artificioso.
kz2 è veramente una sorpresa. anche solo per il fatto di essere arrivati alla grafica del filmato di 4 anni fa. era impensabile per molti

Murakami
26-02-2009, 19:58
Ragazzi, ditemi per cortesia se il demo è indicativo del gioco completo, perchè se è così non credo di comprarlo. Grazie.

grid
26-02-2009, 20:00
Ragazzi, ditemi per cortesia se il demo è indicativo del gioco completo, perchè se è così non credo di comprarlo. Grazie.

il demo consiste nei primi 5 min scarsi del gioco in vendita nè di più nè di meno ... menu compresi

blindzoom
26-02-2009, 20:09
Il demo è abbastanza indicativo.Però il gioco più avanti guadagna sicuramente in spettacolarità.E c'è anche qualche bella sorpresa, ma non voglio spoilerare:D:D

Alcune zona sono veramente da lasciare a bocca aperta.

grid
26-02-2009, 20:26
guadagnerà in spettacolarità ma la grafica è quella o piace o non piace non è che migliora non diciamo fregnacce .... se non ti convince il demo non ti convince il gioco, se ti ha convinto il demo ti convincerà anche il gioco completo

Alex-RM
26-02-2009, 20:36
Prendilo ...fidati. Poi mi ringrazierai :O :sofico:

Certo se la demo ti ha fatto proprio completamente schifo, allora lascia perdere.

blindzoom
26-02-2009, 20:49
guadagnerà in spettacolarità ma la grafica è quella o piace o non piace non è che migliora non diciamo fregnacce .... se non ti convince il demo non ti convince il gioco, se ti ha convinto il demo ti convincerà anche il gioco completo

Uhmmm..,in effetti non mi pare di aver scritto che il gioco migliora, ho scritto solo....quello che ho scritto:D:D
E se anche tu non sei andato avanti nel sp fidati che più avanti ne vedrai delle belle.

Certo che avere una ps3 e non prendere un'esclusiva come questa....tra tutti i commenti che ho letto, nessuno mai ha riportato che fosse una ciofeca di gioco.
Io il sp lo sto letteralmente divorando.
Ho appena finito l'incrociatore (spettacolo) e mo' vedo cosa viene:D:D

Murakami
26-02-2009, 21:05
Ok, grazie per i pareri.
Ultima domanda, per chiarirmi un dubbio che, incredibilmente, non riesco a sciogliere, anche dopo aver letto molte recensioni... :mc:
Ma in questo gioco c'è una componente fantascientifica? :confused:
Voglio dire: è solo guerra contro altri soldati (tipo COD), per quanto non umani e in un pianeta che non è la Terra, o arriva anche qualche mostro (tipo Resistance o GOW), o personaggio fantastico (tipo Metal Gear Solid), e/o capita qualche evento surreale (tipo Fear)? Ci sono armi aliene (tipo Halo)?
Chiaritemi, vi prego... :cry:

*sasha ITALIA*
26-02-2009, 21:10
sono bloccato! Credo per un bug!!!

Sono nella raffineria

mi hanno ferito il compagno, sono salito in cima alla struttura e ho attivato l'ascensore che è sceso a prendere tutti.. poi mi sono infilato in un ascensore che ha scassinato il mio compagno ma questo non ne vuol sapere di muoversi!

blindzoom
26-02-2009, 21:12
Ok, grazie per i pareri.
Ultima domanda, per chiarirmi un dubbio che, incredibilmente, non riesco a sciogliere, anche dopo aver letto molte recensioni... :mc:
Ma in questo gioco c'è una componente fantascientifica? :confused:
Voglio dire: è solo guerra contro altri soldati, per quanto non umani e in un pianeta che non è la Terra (tipo COD), o arriva anche qualche mostro, (tipo Resistance o GOW), o personaggio fantastico (tipo Metal Gear Solid), e/o capita qualche evento surreale (tipo Fear)?
Chiaritemi, vi prego... :cry:

mmmmm...diciamo che è molto vicino a COD ma arriva a sfiorare mgs.resta comunque abbastanza "con i piedi a terra" -nei limiti di un gioco ambientato in un altro pianeta-.Diciamo che ci sono le esplosioni nello spazio fin dall'inizio, ma quello è abbastanza "credibile";)

Edit:credo di essere appena arrivato all'ultima missione.Spengo e me la lascio per domani.
Vado a scolarmi una birrozza, buon killata a tutti:D

grid
26-02-2009, 21:17
Uhmmm..,in effetti non mi pare di aver scritto che il gioco migliora, ho scritto solo....quello che ho scritto:D:D
E se anche tu non sei andato avanti nel sp fidati che più avanti ne vedrai delle belle.

Certo che avere una ps3 e non prendere un'esclusiva come questa....tra tutti i commenti che ho letto, nessuno mai ha riportato che fosse una ciofeca di gioco.
Io il sp lo sto letteralmente divorando.
Ho appena finito l'incrociatore (spettacolo) e mo' vedo cosa viene:D:D

io l'ho preso ieri ... sono arrivato alle torri a arco ... o come cavolo si chiamano :D

io intendevo comunque che la grafica è quella lì .... su quel livello ;)

blindzoom
26-02-2009, 21:19
io l'ho preso ieri ... sono arrivato alle torri a arco ... o come cavolo si chiamano :D

io intendevo comunque che la grafica è quella lì .... su quel livello ;)

mmmm.si e no.A me non piacevano molto le prima ambientazioni, dopo un po cambia.vedrai!

grid
26-02-2009, 21:21
mmmm.si e no.A me non piacevano molto le prima ambientazioni, dopo un po cambia.vedrai!

meglio così ... ma ora vado online a vedere che aria tira :D

davide155
26-02-2009, 21:39
Ragazzi la grafica migliora parecchio andando avanti. Le ambientazioni sono sempre più spettacolari!

Cmq sono andato vicino allo sbriciolare il joypad........sono bloccato in un punto che è difficilissimo con sta ciofeca di pad.

Dove bisogna abbattere la "zanzara volante".
Non c'è punti ripari, se non la colonna centrale e ti ammazza sempre.
E' impossibile. A livello massimo è letteralmente impossibile!! :muro: :muro:

AkiraVF
26-02-2009, 21:43
ciao ragazzi, avevo una domanda da fare a tutti i possessori del bundle ps3 +killzone2 :
Volevo sapere se la scatola della console è costituita da due confezioni messe una dentro l'altra, in particolare se la confezione più interna è uguale a tutte quelle normalissime per ps3 80gb oppure no? Mi spiego megliovoglio sapere se hanno preso una scatola per ps3 80gb hanno messo il gioco dentro e poi hanno messo un'ulteriore cartone esterno con i disegni di killzone 2
Grazie

[?]
26-02-2009, 21:46
ciao ragazzi, avevo una domanda da fare a tutti i possessori del bundle ps3 +killzone2 :
Volevo sapere se la scatola della console è costituita da due confezioni messe una dentro l'altra, in particolare se la confezione più interna è uguale a tutte quelle normalissime per ps3 80gb oppure no? Mi spiego megliovoglio sapere se hanno preso una scatola per ps3 80gb hanno messo il gioco dentro e poi hanno messo un'ulteriore cartone esterno con i disegni di killzone 2
Grazie

Facile di si, fecero cosi' col bundle 60gb resistance+motorstorm.

Murakami
26-02-2009, 21:57
mmmmm...diciamo che è molto vicino a COD ma arriva a sfiorare mgs.resta comunque abbastanza "con i piedi a terra" -nei limiti di un gioco ambientato in un altro pianeta-.Diciamo che ci sono le esplosioni nello spazio fin dall'inizio, ma quello è abbastanza "credibile";)
Quello che temevo, credo non faccia per me: non ho mai retto un COD per più di 10 minuti... :( ... io la guerra realistica non la sopporto; senza la fantascienza non mi immergo nella storia e nel personaggio... :(

Alex-RM
26-02-2009, 21:57
Ragazzi la grafica migliora parecchio andando avanti. Le ambientazioni sono sempre più spettacolari!

Cmq sono andato vicino allo sbriciolare il joypad........sono bloccato in un punto che è difficilissimo con sta ciofeca di pad.

Dove bisogna abbattere la "zanzara volante".
Non c'è punti ripari, se non la colonna centrale e ti ammazza sempre.
E' impossibile. A livello massimo è letteralmente impossibile!! :muro: :muro:
Prendi il bazooka, e scendi le scale il più velocemente possibile.
Svolta subito a destra (o a snistra, dipende da quale parte scendi), c'è un piccolo tunnel ...da lì lo uccidi in 1 minuto scarso

davide155
26-02-2009, 21:58
Prendi il bazooka, e scendi le scale il più velocemente possibile.
Svolta subito a destra (o a snistra, dipende da quale parte scendi), c'è un piccolo tunnel ...da lì lo uccidi in 1 minuto scarso

Ci sono le scale? :eek: :eek:

Non me n'ero accorto :doh: Grazie :D

AkiraVF
26-02-2009, 22:05
;26472135']Facile di si, fecero cosi' col bundle 60gb resistance+motorstorm.

ora le cose sono cambiate, ho visto qualche bundle tipo mgs4 che all'interno conteneva una scatola tutta bianca

Alex-RM
26-02-2009, 22:11
Sono arrivato nel desertoWow :eek:
Non mi stancherò mai di ripeterlo ....c'è un'atmosfera unica, e un level design da urlo :ave:

trecca
26-02-2009, 22:11
Grazie
Molto probabile, anche la mia bundle LittleBigPlanet ha la confezione esterna di cartoncino sottile "dedicata" al gioco, mentre la scatola di cartone vera e propria è quella delle PS3 lisce.
Idem per i bundle Motorstorm 2 e MotoGP, credo siano realizzati praticamente tutti così. ;)

PhoEniX-VooDoo
26-02-2009, 22:24
Confermo, anche la mi LBP aveva il rivestimento a tema e sotto la scatola classica.

Cmq oramai penso che lo prendo (nonostante la pila dei miei giochi arretrati da cominciare/finire sia kilometrica :D ), mi confermate che vale la pena giocarlo al massimo livello selezionabile (3/4) per goderselo bene?

AkiraVF
26-02-2009, 22:36
Molto probabile, anche la mia bundle LittleBigPlanet ha la confezione esterna di cartoncino sottile "dedicata" al gioco, mentre la scatola di cartone vera e propria è quella delle PS3 lisce.
Idem per i bundle Motorstorm 2 e MotoGP, credo siano realizzati praticamente tutti così. ;)

sperimo, diciamo che devo prendere ad un ragazzo la ps3 , mi da i soldi lui, io vorrei prendere la ps3+killzone2 levare il gioco e dargli la ps3 liscia senza gioco, aggiungendo un gioco esterno platinum cosi' killzone 2 mi viene a costare 30 euro anzichè 65.

trecca
26-02-2009, 22:43
Comunque ho giocato fino a mezz'ora fa online, ho visto che c'erano parecchi di hwu :D sasha, thezeb, e tanti del clan HWU...

Bisogna abituarsi qualche oretta e magari regolare la sensibilità degli assi, perchè come puntamento e reattività è ben diverso da CoD4.
Ma come si ottiene la possibilità di scegliere una classe? :mbe:
Nelle partite di stasera erano quasi tutti soldati normali, e ogni tanto c'era qualcuno che faceva da medico, immagino che bisogna salire di grado per poter scegliere. :confused:

grid
26-02-2009, 22:47
a proposito ma che fine hanno fatto le PS3 da 160 Gb .... un successone :asd:

MarcoM
26-02-2009, 22:51

Assolutamente no. Il bello viene dopo :eek: ... ;) Ed in più, secondo me, a ben guardare, la demo mi pare un po' inferiore rispetto al gioco finale.
La battaglia sul ponte è qualcosa di indimenticabile... :eek: :eek:

Ventresca
26-02-2009, 23:02
a proposito ma che fine hanno fatto le PS3 da 160 Gb .... un successone :asd:

certo, considerando che ci si può cambiare l'hard disk gratis con uno qualsiasi in commercio dello stesso formato, se si è furbi si compra una 40 gb e con qualche euro in più ci si installa a parte un HD delle dimensioni che si preferiscono...

La 160gb è per quegli utenti casual che non si azzarderebbero mai a fare loro stessi la sostituzione dell'hard disk (anche se io sulla mia 60gb sono passato direttamente ad un HD esterno dove mettere i film in modo da poterlo trasportare facilmente per vederli a casa degli amici, e sulla play3 tengo solo giochi e demo)

maglia18
26-02-2009, 23:17
Assolutamente no. Il bello viene dopo :eek: ... ;) Ed in più, secondo me, a ben guardare, la demo mi pare un po' inferiore rispetto al gioco finale.

Si si la demo è inferiore soprattutto nell'antialiasing e nelle texture......cmq preso oggi da media***ld................è bellissimo, grafica degna di un pc da enthusiats gamer (come il mio:D )!!
Doppiaggio fatto molto bene, audio coinvolgente, e la storia devo ancora capirla (anche se non credo ci sarà molto da capire rispetto a Killzone 1 su ps2....

Unica pecca il movimento del personaggio è fatto bene ma un po lento a mio avviso, ma non perchè il gioco stia a frame bassi, tutto intorno è fluido e veloce, però credo che volutamente gli sviluppatori non hanno voluto fare un gioco frenetico, ma piu tattico e ragionato............
Per me insieme a Gears of War 1/2 e Metal Gear Solid 4 sono i migliori sparatutto di questi ultimi due anni..................

grid
26-02-2009, 23:18
eh aspè ... la 80 / 160 Gb

ha un lettore BR migliore , consuma meno

non c'è solo l'HD di differente

Ventresca
26-02-2009, 23:26
eh aspè ... la 80 / 160 Gb

ha un lettore BR migliore , consuma meno

non c'è solo l'HD di differente

si, ma se costa 50€ di più sorvoli entrambe le cose e ti prendi quella conveniente consapevole che se serve per pochi euro hai lo stesso hard disk delle "sorelle maggiori". Poi ripeto che c'è clientela e clientela, già noi che lo sappiamo siamo diversi dagli altri che queste cose non le sanno o non ci fanno caso..

Te ad esempio che versione hai?

confused
26-02-2009, 23:49
Piu ci gioco piu affascina:sofico:

il gioco è bello, la grafica pure, le mappe anche!!

Unico difetto è che in alcuni casi se si guardano bene gli altri ''omini'' che corrono sembra che l'hanno preso nel sedere:sofico: ma non lo fa sempre:mbe:

Confermo

Meglio essere chiari sin dall'inizio, come lo siamo stati per gli altri giochi di questo tipo.
Il thread ufficiale non e' e non deve diventare il luogo dove darsi appuntamento online e dove narrare le proprie gesta in multiplayer.
L'unico risultato e' quello di incasinarlo e di rendere la ricerca difficile a chi viene a chiedere info sulla campagna in single o desidera solo informazioni tecniche sul gioco.

Ogni gioco con una spiccata componente online ha il suo thread multi e sarebbe opportuno che qualcuno lo creasse anche per questo.

:bimbo:

Chi lo apre^?:D

amd-novello
26-02-2009, 23:52
ho giocato in tutto 2 ore e mi da 9%. sembra ottimistico...

cmq grafica veramente da sbavo. un' immersività così non l'avevo mai provata. forse solo col primo halo. bellissimi i pezzi della visari square e quando devi uccidere i corazzaticome armi ne uso praticamente solo una quella col binocolo verde. quel mitra degli helgan non mi piace proprio. il lanciafiamme è una figata ma finisce presto

certo che quando muoripotrebbero cercare di salvarti sti stronzi come tu fai con loro

grid
27-02-2009, 05:54
si, ma se costa 50€ di più sorvoli entrambe le cose e ti prendi quella conveniente consapevole che se serve per pochi euro hai lo stesso hard disk delle "sorelle maggiori". Poi ripeto che c'è clientela e clientela, già noi che lo sappiamo siamo diversi dagli altri che queste cose non le sanno o non ci fanno caso..

Te ad esempio che versione hai?

io la 80 gb ..la 40 l'ho venduta perchè il lettore BR era un trattore ... :D

GUARDIAN 77
27-02-2009, 05:55
questo gioco rivaluta di molto la potenza grafica di ps3 fino ad ora inespressa e rivaluta tutta la console in generale e da credito a molte frasi dette da sony e prese per false:)
grande guerrilla:sofico:

risotto76
27-02-2009, 07:34
SPETTACOLO!!! :eek:

mi è arrivato ieri e ho provato subito la modalità online con i miei amici..
è inutile stare a cercare il pelo nell'uovo ..è semplicemente IL TOP per un FPS!
(genere iperinflazionato che al sottoscritto non entusiasma ormai da anni)

Troppo coinvolgente, avvincente.. insomma.. SPETTACOLARE
e non ho ancora provato con il 5.1 (era tardi avevo le cuffie)

io sto pomeriggio ho giocato per una mezzoretta..
l'online secondo me è una via di mezzo tra cod e mgo..
le armi secondo me hanno troppo "rinculo" il che rende l'esperienza faticosa..
comunque facendo un giro su killzone.com ho visto che ci sono vari tornei di clan con apposita classifica..si potrebbe creare un clandi hwu per killzone..
ciao

il clan HWU l'abbiamo già creato e conta già parecchi utenti visto che in molti del clan
di WarhawK si sono buttati su questo bellissimo gioco!!! :cool: YEAH!!!

*sasha ITALIA*
27-02-2009, 07:38
sono bloccato! Credo per un bug!!!

Sono nella raffineria

mi hanno ferito il compagno, sono salito in cima alla struttura e ho attivato l'ascensore che è sceso a prendere tutti.. poi mi sono infilato in un ascensore che ha scassinato il mio compagno ma questo non ne vuol sapere di muoversi!

vi prego :cry:

p.s. ilBoccaCiCCiO ieri sera era in multi tra di voi ;) :D

amd-novello
27-02-2009, 07:44
vi prego :cry:

p.s. ilBoccaCiCCiO ieri sera era in multi tra di voi ;) :D

non sono ancora arrivato lì mi spiace

riguardo a visari square mi è successa una cosa strana sapete che poco prima sei in quell' edificio e poi scendi e vai avanti nel gioco no? io pensavo potessi stare tranquillo rintanato dietro al muro mentre i miei compagni erano nella mischia invece dopo almeno 30 nemici ammazzati se non scendevo non andava avanti e continuavano a rigenerarsi!! strana cosa. infatti mi chiedevo quanti nemici ci fossero

TheZeb
27-02-2009, 07:45
Assurdo il sito killzone.com :eek: ci sono i replay dei match multyplayer !!

non male per 2 ore di gioco.. che ne dite ?

http://img413.imageshack.us/img413/2074/statistiche.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=statistiche.jpg)

spettacolo anche il single.. non ho mai giocato nulla di simile manco su pc e di fps ne ho provati parecchi. l'unico piccolo neo è la latenza del pad, ma secondo me è voluta.

grid
27-02-2009, 07:53
SPETTACOLO!!! :eek:

mi è arrivato ieri e ho provato subito la modalità online con i miei amici..
è inutile stare a cercare il pelo nell'uovo ..è semplicemente IL TOP per un FPS!
!!!

secondo me COD online ancora non lo supera nessuno ... certo qui le mappe sono molto più estese ... ci sarà la fisica ...l'astronomia

ma COD con la sua "semplicità" il sistema di gradi e le innumerevoli modalità multiplayer non si batte ancora

rmarango
27-02-2009, 08:36
Unica pecca il movimento del personaggio è fatto bene ma un po lento a mio avviso, ma non perchè il gioco stia a frame bassi, tutto intorno è fluido e veloce, però credo che volutamente gli sviluppatori non hanno voluto fare un gioco frenetico, ma piu tattico e ragionato............
Per me insieme a Gears of War 1/2 e Metal Gear Solid 4 sono i migliori sparatutto di questi ultimi due anni..................

MGS4 non credo si possa definire uno sparatutto, anzi li' veramente ci vuole piu' tattica e ragionamento al contrario degli fps veri come KZ2 , mentre i due GOW sono in realta' dei TPS.

rmarango
27-02-2009, 09:04
cut ...e continuavano a rigenerarsi!!

magari hai trovato un bachetto...gli anglosassoni lo chiamano "glitch".

grid
27-02-2009, 09:09
non sono ancora arrivato lì mi spiace

riguardo a visari square mi è successa una cosa strana sapete che poco prima sei in quell' edificio e poi scendi e vai avanti nel gioco no? io pensavo potessi stare tranquillo rintanato dietro al muro mentre i miei compagni erano nella mischia invece dopo almeno 30 nemici ammazzati se non scendevo non andava avanti e continuavano a rigenerarsi!! strana cosa. infatti mi chiedevo quanti nemici ci fossero

essendo scriptato può essere che se tu non superi un certo punto i nemici si rigenerano all'infinito ... finchè non vai oltre

The_Sorrow
27-02-2009, 09:30
secondo me COD online ancora non lo supera nessuno ... certo qui le mappe sono molto più estese ... ci sarà la fisica ...l'astronomia

ma COD con la sua "semplicità" il sistema di gradi e le innumerevoli modalità multiplayer non si batte ancora

Perfetto questi sono i paragoni che vanno fatti!!!E come previsto COD4 resta ancora il top!

risotto76
27-02-2009, 09:32
Perfetto questi sono i paragoni che vanno fatti!!!E come previsto COD4 resta ancora il top!

x semplicità di gradi e modalità multiplayer.. :sofico: bel paragone.

grid
27-02-2009, 09:47

"semplicità" tra virgolette ... è un pregio ... mica un difetto

immediato e prende subito ... senza stupire con effetti speciali che alla fine sono solo fronzoli

i gradi per chi lo conosce, penso tutti , permettono di sbloccare miriadi di armi e di potenziamenti oltre a mettere a disposizione decine di sfide ...

ma vogliamo parlare della granata , delle traiettorie ridicole che fà in Killzone 2 con quella scia luminosa che non si capisce a cosa serva visto che si parla tanto di fisica o vogliamo solo decantarlo per partito preso ...

e poi sono gusti :D

per cui ... il paragone c'è eccome :D
PS: certo meglio di warhawk è ... :asd:

Alex-RM
27-02-2009, 09:48
...come sempre, è una cosa abbastanza soggettiva.

Io l'online devo ancora provarlo, ma in giro leggo già una marea di commenti super-entusiasti.

Pecio84
27-02-2009, 09:52
i gradi per chi lo conosce, penso tutti , permettono di sbloccare miriadi di armi e di potenziamenti oltre a mettere a disposizione decine di sfide ..

Tu ovviamente hai approfondito l'online di KZ2, e hai da tempo già sbloccato tutte le classi e\o giocato contro chi le ha sbloccate giusto?

No perchè so che i server sono aperti da 2 giorni e ancora quasi nessuno ha uno straccio di classe decente, e che dai pochi che riescono a giocare tutti con classi decorose, sento solamente commenti più che entusiasti...

TheZeb
27-02-2009, 09:56
Tu ovviamente hai approfondito l'online di KZ2, e hai da tempo già sbloccato tutte le classi e\o giocato contro chi le ha sbloccate giusto?

No perchè so che i server sono aperti da 2 giorni e ancora quasi nessuno ha uno straccio di classe decente, e che dai pochi che riescono a giocare tutti con classi decorose, sento solamente commenti più che entusiasti...

Si infatti... e non dimentichiamo che dovrebbe uscire anche un addon ( forse una patch) per pilotare i mezzi.

grid
27-02-2009, 09:58

io ho detto CHE SECONDO ME ... per ora COD non si batte

si potrà avere una diversa opinione o no ?

Pecio84
27-02-2009, 10:01

Avoglia, di solito sono io quello che ha diverse opinioni...però se dici che per ora COD non si batte e dai come motivazione le classi, i gradi e la "semplicità" ma non hai provato le stesse cose su KZ 2, posso avere il diritto di dirti di provare prima di giudicare? :)

Dural
27-02-2009, 10:07
Per il momento l'unica cosa in cui COD mi sembra indubitabilmente superiore è il sistema di controllo, il feeling di mira è semplicemente migliore secondo me.

Cmq mi sembra che aumentando un pò la sensi rispetto ai livelli di default le cose migliorino un pochino..

The_Sorrow
27-02-2009, 10:07

Io non mi riferivo molto alla semplicità di gradi...ma alla giocabilità ,al modo in cui è strutturato ,e al piacere che suscita a chiunque lo provi ,è una gioia giocare a COD.

grid
27-02-2009, 10:08
Avoglia, di solito sono io quello che ha diverse opinioni...però se dici che per ora COD non si batte e dai come motivazione le classi, i gradi e la "semplicità" ma non hai provato le stesse cose su KZ 2, posso avere il diritto di dirti di provare prima di giudicare? :)

sto provando infatti ... ma se dopo 15 min lo abbandono e torno a COD 5 ... vuol dire che non mi sta prendendo ... logicamente ha i suoi numeri intendiamoci

l'ho comprato appposta mica me lo hanno regalato ...

insisterò ... oggi metto la PS3 sul monitor da 26" Full-Hd l'ho preso apposta vediamo se mi prende di più ... poi i controlli proprio non mi convincono più che altro il DS3 ...veramente terrificante non riesco a digerirlo anche quello ci mette del suo

grid
27-02-2009, 10:11
Per il momento l'unica cosa in cui COD mi sembra indubitabilmente superiore è il sistema di controllo, il feeling di mira è semplicemente migliore secondo me.

Cmq mi sembra che aumentando un pò la sensi rispetto ai livelli di default le cose migliorino un pochino..

ho aumentato un paio di tacche ma non mi sembra migliorato piu di tanto ... ma secondo me è il PAD che lo penalizza , non è Killzone 2

è il DS3/sixaxix che è uno scandalo

Pecio84
27-02-2009, 10:12
sto provando infatti ... ma se dopo 15 min lo abbandono e torno a COD 5 ... vuol dire che non mi sta prendendo ... logicamente ha i suoi numeri intendiamoci

insisterò ... oggi metto la PS3 sul monitor da 26" Full-Hd l'ho preso apposta vediamo se mi prende di più ... poi i controlli proprio non mi convincono più che altro il DS3 ...veramente terrificante non riesco a digerirlo anche quello ci mette del suo

Hai provato a mettere i real triggers sul DS3? molti (me compreso) li trovano comodi...poi certo, uno sparatutto dà un feeling migliore se giocato col pad xbox, per quanto non ci siano reali problemi col DS3, e su questo c'è poco da fare, ma non è colpa di certo nè del gioco nè del suo (eccellente) online :p

amd-novello
27-02-2009, 10:16
essendo scriptato può essere che se tu non superi un certo punto i nemici si rigenerano all'infinito ... finchè non vai oltre

infatti penso anche io

Dural
27-02-2009, 10:29
ho aumentato un paio di tacche ma non mi sembra migliorato piu di tanto ... ma secondo me è il PAD che lo penalizza , non è Killzone 2

è il DS3/sixaxix che è uno scandalo

Il pad è pessimo è l'ho già ribadito in più occasioni, però penso che anche il gioco abbia le sue "responsabilità" visto che mi pare che COD su PS3 goda cmq di un sistema di controllo migliore e più preciso (io ce l'ho sui 360 quindi nn posso giudicare).

Bisogna farci l'abitudine e soprattutto rassegnarsi al fatto che probabilmente certi kill che riuscivano in COD qui nn si possono fare..

grid
27-02-2009, 10:30
Hai provato a mettere i real triggers sul DS3? molti (me compreso) li trovano comodi...poi certo, uno sparatutto dà un feeling migliore se giocato col pad xbox, per quanto non ci siano reali problemi col DS3, e su questo c'è poco da fare, ma non è colpa di certo nè del gioco nè del suo (eccellente) online :p

mi sà che le unghiette toccherà comprarle :asd:

comunque la parte peggiore sono gli stick analogici ... alti ... cedevoli ... io non capisco come sia possibile usare un PAD che ha 13/14 anni alla fine , praticamente immutato dai tempi dell Ps1 ... andi il DS1 forse è fatto pure meglio

ma pensa che ho speso pure altri 59.90 per prenderne un altro di DS3 :asd:

sò veramente un pazzo :doh: :D

purtroppo io mi trovo solo con quello della 360 ... COD5 ce l'avevo pure per PS3 ma l'ho dovuto vendere perchè il confronto era imbarazzante ... mi è rimasto il 4 per PS3 ... ma perchè ho comprato le mappe sennò vendevo pure quello

grid
27-02-2009, 10:37
Il pad è pessimo è l'ho già ribadito in più occasioni, però penso che anche il gioco abbia le sue "responsabilità" visto che mi pare che COD su PS3 goda cmq di un sistema di controllo migliore e più preciso (io ce l'ho sui 360 quindi nn posso giudicare).

Bisogna farci l'abitudine e soprattutto rassegnarsi al fatto che probabilmente certi kill che riuscivano in COD qui nn si possono fare..

guarda COD si controlla meglio di Killzone di sicuro .... ma io ho avuto tutte e 2le versioni e il DS3 ne esce veramente con le ossa rotte purtroppo ... perchè quello c'è

LeonK
27-02-2009, 10:50

Guarda se mi parli di COD4 ti do ragione, dopo aver provato anche KZ2 posso dire che in single mi sta piacendo di più di quello di COD4 (che già era molto bello) ma se si parla di online credo che COD4 sia superiore imho a quanto visto sin'ora. Lo stesso imho non si può dire di COD5 che ho trovato, seppur simile, molto più scadente e meno accattivante del 4:( . Infatti l'ho venduto per prendermi KZ2 ed ora mi ricomprerò COD4.........

Cmq la grafica di KZ2 è veramente massiccia.......:)

slump72
27-02-2009, 10:50
Il pad PS3 è ormai obsoleto e su questo nessuno ha da ridire, ma per quanto riguarda KZ2, la "latenza" o "lentezza" nella risposta non dipende dal pad.
Mi sa tanto di effetto inerzia nei movimenti voluto dai programmatori per incrementare ancora di più il senso di pesantezza delle armi.
Magari ci ho fatto caso solo io, ma i tempi di risposta variano a seconda dell'arma che si impugna.
Da un punto di vista giocabilità è penalizzante rispetto a giochi come COD4 o RE2 in cui la risposta era istantanea. Guardando il lato più simulativo è abbastanza realistico. Da militare ho avuto modo di fare diverse esercitazioni con un MG da 12 Kg in mano (la mitragliera a nastro da terra) e posso garantire che non ci si muove per niente agili.

Poi se questo fattore è o meno funzionale per il gioco non lo so. Ho tirato madonne e santi per quasi un'ora prima di cominciare a muovermi decentemente, ora che ci ho fatto la mano non mi ci trovo tanto male.

torgianf
27-02-2009, 10:51

probabilmente hanno voluto dare un senso di pesantezza agendo sull'inerzia dei movimenti. l'unica cosa di cui non hanno tenuto conto, e' il fatto che le levette di sto coso sono ridicole per non dire assolutamente inadeguate.

grid
27-02-2009, 10:54
Guarda se mi parli di COD4 ti do ragione, dopo aver provato anche KZ2 posso dire che in single mi sta piacendo di più di quello di COD4 (che già era molto bello) ma se si parla di online credo che COD4 sia superiore imho a quanto visto sin'ora. Lo stesso imho non si può dire di COD5 che ho trovato, seppur simile, molto più scadente e meno accattivante del 4:( . Infatti l'ho venduto per prendermi KZ2 ed ora mi ricomprerò COD4.........

Cmq la grafica di KZ2 è veramente massiccia.......:)

a me il 5 piace anche per il supporto ... stanno per uscire 4 mappe nuove e ieri ne è uscita 1 rivisitata gratis

a me mi prende che ti devo dire

KZ2 ha un ottima grafica ma a me interessa altro sinceramente oltre alla grafica ... io l'ho preso con tanta speranza al alncio anche perchè gli FPS su PS3 non è che siano miliardi e anche Resistence 2 è stata una mezza delusione per me

DakmorNoland
27-02-2009, 10:55

No infatti COD 4 (ma anche 5, 6 e 7) è già stato ampiamente battuto da BF Bad Company!! Killzone 2 è sempre uno sparatutto ma il genere è diverso, non si usano certo armamenti contemporanei, cmq appena scende di prezzo lo prenderò perchè mi pare che sia proprio un giocone. :)

Direi inoltre di smetterla con sta storia del DS3/Sixaxis che fa schifo, invece il pad della 360 per gli FPS è super figo!! E' sempre soggettiva la questione, io ad esempio il pad della 360 non riesco a sopportarlo, per qualsiasi gioco mi fa schifo! E io fino a 1 anno fa avevo solo usato mouse e tastiera (trascurando una piccola parentesi nel lontano 98-99 quando giocavo con la PS1), eppure a Bad Company tempo qualche giorno e con il Sixaxis (ho comprato la PS3 quando il DS3 non c'era ancora) mi sono trovato subito strabene, faccio un sacco di kill, non sbaglio un colpo, anzi mi trovo meglio che col mouse a mirare, poi sicuramente trovando online tutta gente con lo stesso controller diventa molto più giocabile e molto più equilibrato, a differenza del PC dove c'è molta gente che gira con i super mouse che permettono in ogni momento di regolare la sensibilità e mille altre impostazioni.

grid
27-02-2009, 10:57
probabilmente hanno voluto dare un senso di pesantezza agendo sull'inerzia dei movimenti. l'unica cosa di cui non hanno tenuto conto, e' il fatto che le levette di sto coso sono ridicole per non dire assolutamente inadeguate.

eh si come ho scritto poco sopra gli stick analogici sono la parte peggiore , peggio dei grilletti a scomparsa :D

Pecio84
27-02-2009, 11:00
No infatti COD 4 (ma anche 5, 6 e 7) è già stato ampiamente battuto da BF Bad Company!! Killzone 2 è sempre uno sparatutto ma il genere è diverso, non si usano certo armamenti contemporanei, cmq appena scende di prezzo lo prenderò perchè mi pare che sia proprio un giocone. :)

Direi inoltre di smetterla con sta storia del DS3/Sixaxis che fa schifo, invece il pad della 360 per gli FPS è super figo!! E' sempre soggettiva la questione, io ad esempio il pad della 360 non riesco a sopportarlo, per qualsiasi gioco mi fa schifo! E io fino a 1 anno fa avevo solo usato mouse e tastiera (trascurando una piccola parentesi nel lontano 98-99 quando giocavo con la PS1), eppure a Bad Company tempo qualche giorno e con il Sixaxis (ho comprato la PS3 quando il DS3 non c'era ancora) mi sono trovato subito strabene, faccio un sacco di kill, non sbaglio un colpo, anzi mi trovo meglio che col mouse a mirare, poi sicuramente trovando online tutta gente con lo stesso controller diventa molto più giocabile e molto più equilibrato, a differenza del PC dove c'è molta gente che gira con i super mouse che permettono in ogni momento di regolare la sensibilità e mille altre impostazioni.

Il discorso non è che fa schifo perchè inutilizzabile, ma semplicemente perchè gli analogici sono messi entrambi in basso, troppo ravvicinati, e non hanno una "corsa" abbastanza pesata e fluida, a me non piace il pad xbox, ma indubbiamente è più preciso e comodo negli sparatutto.

Resta il fatto che col DS3 tutti i tipi di gioco sono giocabili tranquillamente, senza limitazioni se non (esempio proprio gli FPS) un pelo di scomodità, mentre per qualsiasi gioco dove servano le frecce direzionali, il pad xbox è inutilizzabile

grid
27-02-2009, 11:00
Direi inoltre di smetterla con sta storia del DS3/Sixaxis che fa schifo, invece il pad della 360 per gli FPS è super figo!! E' sempre soggettiva la questione, io ad esempio il pad della 360 non riesco a sopportarlo, per qualsiasi gioco mi fa schifo!.

è evidente che è soggettiva la questione ... ma di solito chi li prova tutti e 2 non ha molti dubbi :asd:

LeonK
27-02-2009, 11:04
a me il 5 piace anche per il supporto ... stanno per uscire 4 mappe nuove e ieri ne è uscita 1 rivisitata gratis

a me mi prende che ti devo dire

KZ2 ha un ottima grafica ma a me interessa altro sinceramente oltre alla grafica ... io l'ho preso con tanta speranza al alncio anche perchè gli FPS su PS3 non è che siano miliardi e anche Resistence 2 è stata una mezza delusione per me

Certo capisco, il commento sulla grafica esula dal giudizio sulla giocabilità, era più che altro una constatazione:D . Inoltre a mio parere COD4 (un po meno il 5, io l'avevo su PS3) ha una grafica strepitosa texture a parte, ma anche quelle di KZ2 non sono le migliori, Gears ed Uncharted imho sono sopra.

E' normale che COD5 piaccia, d'altronde non intendevo dire che sia brutto, ma che facendo il paragone con il 4 per me perde e ci sono rimasto male..........imho gli infinity ward hanno fatto un lavoro davvero grandioso (l'online è di un fluido pazzesco mi stupisco ancora adesso).

Altro commento su KZ2, chi dice che il level desing è pauroso ha assolutamente ragione!! Peccato per la vegetazione che finora non s'è vista, ma probabilmente era stato detto che era un limite insito nel motore grafico deferred engine vero??

rmarango
27-02-2009, 11:05

Ma possibile che i "miliardi" di betatester che hanno usato nei 4 anni di sviluppo non abbiano espresso lamentele o feedback a riguardo di tale implementazione pseudo-simulativa ?

Alex-RM
27-02-2009, 11:09
...arrivato nel livello del treno in corsa
Sempre più spettacolare.

Tra l'altro sono al 38% in quasi 5 ore e mezza (difficoltà massima).

zavatta_fighter
27-02-2009, 11:15
li mortè me state a fà sali la scimmia... devo resistere xrò voglio comprarlo usato per risparmiare

torgianf
27-02-2009, 11:15
Ma possibile che i "miliardi" di betatester che hanno usato nei 4 anni di sviluppo non abbiano espresso lamentele o feedback a riguardo di tale implementazione pseudo-simulativa ?

e' una cosa voluta visto che ogni arma ha il suo comportamento.

piuttosto, ma il vostro compagno lo trovate intelligente? :asd:
e' inutile e sempre in mezzo ai piedi, non lo curo mai :asd:

Lins
27-02-2009, 11:16
Il primo che continua con questi ot di Pad, Cod etc si prende 5g di sospensione dal sottoscritto.

Ritorniamo IT e parliamo di Killzone 2 per cortesia !

DonCry
27-02-2009, 11:18
e' inutile e sempre in mezzo ai piedi, non lo curo mai :asd:

è utile come i sacchi di sabbia :D

cmq 24% in 2h a difficoltà massima, direi che la longevità non è per nulla male.
graficamente mostra dei picchi veramente alti, peccato che per la demo abbiano preso il primo lvl, decisamente il meno riuscito (almeno finora)

rmarango
27-02-2009, 11:29
Volevo ricordare che anche nell'articolo di Hwupgrade scritto da Stefano Carnevali e dedicato a Killzone2 si e' parlato di gameplay e quindi inevitabilmente del sistema di controllo che non e' completamente esente da alcune imperfezioni...tutto questo per dire che siamo completamente in topic quando si parla del pad...a meno che uno voglia parlare di altri aspetti del gioco come gli splendidi effetti grafici o la trama o qualsiasi altro aspetto che si riconduce nel bene o nel male al gioco di cui si sta discutendo.

confused
27-02-2009, 11:36
li mortè me state a fà sali la scimmia... devo resistere xrò voglio comprarlo usato per risparmiare

Dubito ne troverai a breve una copia usata:rolleyes:

e la troverai in ogni caso a 40 sacchi, prenderlo in uk no?

[?]
27-02-2009, 11:37

Ci son gia' nel mercatino da 2 giorni...

grid
27-02-2009, 11:39
Volevo ricordare che anche nell'articolo di Hwupgrade scritto da Stefano Carnevali e dedicato a Killzone2 si e' parlato di gameplay e quindi inevitabilmente del sistema di controllo che non e' completamente esente da alcune imperfezioni...tutto questo per dire che siamo completamente in topic quando si parla del pad...a meno che uno voglia parlare di altri aspetti del gioco come gli splendidi effetti grafici o la trama o qualsiasi altro aspetto che si riconduce nel bene o nel male al gioco di cui si sta discutendo.

certo il PAD è una cosa centrale direi fondamentale

trecca
27-02-2009, 11:41
Se volete mi offro io per aprire e gestire il thread multy :)

grid
27-02-2009, 11:41

scherzi ... nei forum ce ne sono già diversi di annunci ... qui ne ho visti 2 o 3

prezzi variabili dai 45 ai 60 ... 60 con steelbook me ne hanno venduto 1 sotto il naso steelbook a 40 + spese ,,, certo questo un caso limite è durato 1 minuto la vendita :cry:

a parte che con le promozioni si prende a 40€ in Italiano QUI ...non c'è bisogno dell'UK

grid
27-02-2009, 11:44

... qualcuno lo dovrà fare prima o poi :D

TheZeb
27-02-2009, 11:53

Vai Trecca.. pensaci tu.. i tuoi 3d sono sempre stati curatissimi :cool:

amd-novello
27-02-2009, 11:58

però parlare di cod3 4 5 non me ne frega una cippa di niente. si apre un topic apposta allora. o gow che sia.

ma perchè garza si puo' anche non curare?

trecca
27-02-2009, 11:59
Vai Trecca.. pensaci tu.. i tuoi 3d sono sempre stati curatissimi :cool:
Eh eh grazie :D però mi sa che riesco a crearlo bene con tutte le informazioni utili soltanto stasera o domani, ora però lo apro così raccogliamo i nick dei players :)

torgianf
27-02-2009, 12:02
però parlare di cod3 4 5 non me ne frega una cippa di niente. si apre un topic apposta allora. o gow che sia.

ma perchè garza si puo' anche non curare?

non muore mai, rimane agonizzante fino alla fine dello scontro per poi riprendersi quando hai ripulito la zona

trecca
27-02-2009, 12:11
Ho aperto il thread multy, scrivete i vostri nick :D :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1936702

confused
27-02-2009, 12:11
scherzi ... nei forum ce ne sono già diversi di annunci ... qui ne ho visti 2 o 3

prezzi variabili dai 45 ai 60 ... 60 con steelbook me ne hanno venduto 1 sotto il naso steelbook a 40 + spese ,,, certo questo un caso limite è durato 1 minuto la vendita :cry:

a parte che con le promozioni si prende a 40€ in Italiano QUI ...non c'è bisogno dell'UK

:mbe: :mbe: :mbe: ammazza

grid
27-02-2009, 12:24
:mbe: :mbe: :mbe: ammazza

su un forum famoso dedicato solo ai videogiochi attualmente ce ne sono 3 in vendita ... sia normali che steelbook

e ne hanno già vendute un paio da ieri oltre queste

PhoEniX-VooDoo
27-02-2009, 12:42
non muore mai, rimane agonizzante fino alla fine dello scontro per poi riprendersi quando hai ripulito la zona

mi hai appena dato una gran notizia:asd: :asd: ...grazie :D

amd-novello
27-02-2009, 12:50
mi hai appena dato una gran notizia:asd: :asd: ...grazie :D

anche a me!!!! pensavo perdessi!
così lo lascio agonizzare quanto mi pare eheheh

PhoEniX-VooDoo
27-02-2009, 12:56
tra l'altro...campagna in co-op ?

Monkey-d-Rufy
27-02-2009, 13:01
4 ore ieri sera di online struzione totale....I LOVE THIS GAME

torgianf
27-02-2009, 13:02

purtroppo niente campagna in coop online

Dural
27-02-2009, 13:02

Niente campagna coop :O

Lins
27-02-2009, 13:08

Assolutamente NO, trovo assurdo leggere una discussione dove poco dopo l'apertura vedo già andare off topic, perchè lo è parlare di cod o confronti di pad.
Per questo ci sono discussioni apposite dove affrontare l'argomento, ma qui si parla del gioco (anche dei suoi controlli, ma senza confronti)

certo il PAD è una cosa centrale direi fondamentale

Messaggio rivolto a te, ho letto molti, troppi OT tuoi, direi che è ora di finirla altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti.

grid
27-02-2009, 13:09
anche a me!!!! pensavo perdessi!
così lo lascio agonizzare quanto mi pare eheheh

si ma si dovrebbe poter togliere l'audio di lui che agonizzante ti prega di aiutarlo :puke: :D

PhoEniX-VooDoo
27-02-2009, 13:12
purtroppo niente campagna in coop online

Niente campagna coop :O

mannaggia...ma scusate c'e pure il compagno implementato, quanto sforzo in piu serviva per farlo "playable" ? a questo punto nn era molto meglio una campagna SP alla Quake4: ti risolvi le magagne di turno da solo e ogni tot ti incontri con la scuadra per istruzioni ecc. ?

amd-novello
27-02-2009, 13:18
non so quanto sia vera sta cosa ma ho letto di una patch che attiverebbe il co-op. alla halo diciamo. sarebbe bello eh.

per ora smentiscono ma indiscrezioni dicono il contrario http://www.co-optimus.com/article/1105/Killzone_2_Could_See_Co-Op_Patch_Soon_after_Launch.html

Alex-RM
27-02-2009, 14:33
Incredibile proprio ....ogni capitolo è migliore di quello precedente
Ed effettivamente il primo livello (quello della demo), nonostante sia cmq ottimo, come "design" è sicuramente il più bruttino.

Ora sono alla raffineria (stupenda).

Alla faccia della poca varietà delle ambientazioni :D

blindzoom
27-02-2009, 14:39
Si infatti uno dei miei primi commenti era che non mi piaceva l'ambientazione, ma poi son passato dal sollievo fino allo stupore man mano che avanzavo.Ho dovuto ricredermi:D

Ora mi metto sotto, credo di avere solo l'ultimo livello.
Dopodiche andrò di multi abbbestia!

Duncan
27-02-2009, 15:23
Preso, provato sul 50" a 1080p spettacolare, difficile, devo ancora somatizzare i comandi, stupendo :D

space81
27-02-2009, 15:34
Ragazzi, come sbavo, l'arrivo da play.com è previsto per il 10 Marzo...., ma avete avuto conferma sull'audio e i sottotitoli in ITA ?

grid
27-02-2009, 16:24
Incredibile proprio ....ogni capitolo è migliore di quello precedente
Ed effettivamente il primo livello (quello della demo), nonostante sia cmq ottimo, come "design" è sicuramente il più bruttino.

Ora sono alla raffineria (stupenda).

se vai in multi ti fai un idea di tutto ... praticamente ci sono tutte le aree del gioco

Alex-RM
27-02-2009, 16:33
se vai in multi ti fai un idea di tutto ... praticamente ci sono tutte le aree del gioco
Per questo non ci vado ....voglio finire il sp, senza vedere da subito cosa mi riservano gli altri livelli ^^

grid
27-02-2009, 16:38
Per questo non ci vado ....voglio finire il sp, senza vedere da subito cosa mi riservano gli altri livelli ^^

maniaco :asd:

io invece li ho provati tutti :asd:

impressionante quella del lunapark dove puoi prendere a pallate un helghast in un baraccone ... se lo centri ti danno un pesce rosso alieno :O