View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Killzone 2
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Ventresca
27-02-2009, 16:52
Ragazzi, come sbavo, l'arrivo da play.com è previsto per il 10 Marzo...., ma avete avuto conferma sull'audio e i sottotitoli in ITA ?
scusa ma nell'ordine di play.com dov'è scritta la data prevista di arrivo?
PhoEniX-VooDoo
27-02-2009, 18:04
http://www.pctunerup.com/up//results/_200902/20090227190320_kz2hs.png
vi odio tutti :D :D
amd-novello
27-02-2009, 18:11
finalmente l'hai preso? :D
che bel mac che hai
PhoEniX-VooDoo
27-02-2009, 18:25
finalmente l'hai preso? :D
che bel mac che hai
Yeess :D
Auricolare abbinato ad iPhone e PS3 in un attimo, olè! :p
...ora si inizia a giocare, appena prendo la mano per non prenderle ci si becca online! ;)
Silver_1982
27-02-2009, 18:37
...ragazzi sapete qualche "indiscrezione" sui dati di vendita al day-one ;)
Ventresca
27-02-2009, 20:10
a chi interessa su play.com vendono auricolari bluetooth a 5£ spese di spedizione incluse
confused
27-02-2009, 20:48
Appena uscita la patch
Silver_1982
27-02-2009, 20:50
Appena uscita la patch
...per la campagna coop?
JackNapier
27-02-2009, 20:50
Appena uscita la patch
che cosa risolve?
confused
27-02-2009, 20:52
:D
non lo so so solo che ho fatto un logout e al ''riavvio'' lha installata
davide155
27-02-2009, 21:12
Risolve i problemi legati agli errori dei server:
http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-prima-patch-per-killzone-2-pronta-per-il-rilascio-226249.html
Murakami
27-02-2009, 22:07
quanto costa l'auricolare in negozio?
40 €, credo dappertutto.
quanto costa l'auricolare in negozio?
Mi sembra di averlo visto in una catena a 39,90!
confused
27-02-2009, 23:32
davvero brutto giocare con mille torrette attivate..
Riporto due righe prese dal blog digital foundry, un analisi sintetica del gioco con il quale mi trovo d'accordo al 110%
So, after the barrage of technical info, what do we think of the actual game you’ll doubtless be playing on your PS3 imminently, if not immediately? In a recent Eurogamer feature, I described Killzone 2 as “perhaps the most magnificent technical achievement I’ve seen on the current generation of consoles”, and I think I stand by that assessment - although I still think Uncharted: Drake’s Fortune runs it close, and is definitely the better single-player game.
Guerilla Games have produced a technical showcase that maximises the strengths of the PS3 hardware and minimises the weaknesses by factoring in the system’s limitations into both the engine design and crucially, the artistic direction. There’s nothing else on any other system that looks quite like it, and in motion virtually everything is superbly realised.
Gameplay-wise, Killzone 2 isn’t quite as strong as the engine it is built upon. There is a definite sense that the first five campaigns - the lion’s share of the single-player experience - are very similar, very one-note, with a lack of exciting pace. However, once onto the train campaign and beyond, it’s like playing a different game: more variety in the combat and in the tasks asked of you, and less about moving from room to room killing the same type of Helghast soldier again and again.
Single-player is definitely a game of two halves, and for that reason, based on what I’ve played, I think that the multiplayer mode is going to be where Killzone 2 elevates itself into greatness. The levelling system has plenty of legs in it and lots of (dare I say it) ‘perks’ to keep you at the PS3 long after the single-player game has been put to rest. I’d also venture to say it’s where the lion’s share of the DLC will be targeted, further extending the lifespan of this part of the game.
In short then, I think it’s fair to say that Killzone 2 is absolutely unmissable, but it’s equally fair to say that it is in no way revolutionary; often predictable and occasionally, even a little monotonous. There’s very little that’s new and surprising in what it does, but in terms of the look, feel and execution, it’s easily the best shooter available on console.
Direi che sono assolutamente d'accordo anche io. Felice di appurare che nella seconda metà della campagna single le cose comincino ad essere un pò più varie perché per ora (terzo capitolo) ne avevo tratto la medesima impressione di "tutto troppo uguale e fondamentalmente già visto" seppure ottimamente realizzato..
Per chi non ha provato il multi......
prende come una scimmia!
O_O il fatto di sbloccare poco alla volta armi e classi, è una droga clamorosa.
Non posso smettere :sofico: ogni giorno conquisto un'arma/abilita/medagliozza nuova: è tutto così invogliante
scusa ma nell'ordine di play.com dov'è scritta la data prevista di arrivo?
L'ho prevista personalmente, dato che di solito gli oggetti presi da play.com mi ci mettono 10-11gg lavorativi per essere recapitati :D
torgianf
28-02-2009, 06:26
Direi che sono assolutamente d'accordo anche io. Felice di appurare che nella seconda metà della campagna single le cose comincino ad essere un pò più varie perché per ora (terzo capitolo) ne avevo tratto la medesima impressione di "tutto troppo uguale e fondamentalmente già visto" seppure ottimamente realizzato..
ottima notizia. ieri sera ho conquistato la piazza e fondamentalmente fin'ora il gioco si riduce ad andare dal punto a al punto b, fai fuori 3 orde di nemici e vai al punto c, sembra piu' un operation wolf 2009 che un fps
amd-novello
28-02-2009, 06:55
essendo scriptato può essere che se tu non superi un certo punto i nemici si rigenerano all'infinito ... finchè non vai oltre
uguale identico nella scena del ponte se non vai avanti col cavolo che la storia prosegue. uffa ma così non posso essere stealth! devo per forza buttarmi nella mischia.
Preso l'altro giorno ... decisamente un buon acquisto.
Può non essere rivoluzionario, ma tornare a casa dal lavoro e cominciare a crivellare di colpi gli Helghast è decisamente appagante :p
Solo un paio di appunti:
- perchè diavolo il tuo compagno di squadra corre avanti in quel modo? Non posso fermarmi ad ammirare l'ambiente che quello è già a farsi impallinare e devo andarlo a soccorrere
- è il primo gioco che vedo che si "auto-spoilera" nelle schermate di caricamento all'inizio del gioco :doh:
Per il resto l'I.A. mi pare generalmente più che buona (ho cominciato direttamente a livello veterano).
Per il multi, nonostante la patch, non sono ancora riuscito a provarlo. Mi dà sempre errore :help:
amd-novello
28-02-2009, 07:42
- perchè diavolo il tuo compagno di squadra corre avanti in quel modo? Non posso fermarmi ad ammirare l'ambiente che quello è già a farsi impallinare e devo andarlo a soccorrere
- è il primo gioco che vedo che si "auto-spoilera" nelle schermate di caricamento all'inizio del gioco :doh:
:
1: è un cretino pero' se lo lasci agonizzare non muore e puoi andare avanti con tutta la calma che vuoi. poi si chiama garza e di garze ne ha bisogno molte con me :D :D
2: me ne ricordo altri che ti dicono cosa succederà. certo ti preparano al dopo ma potrebbero evitare. potrebbero farti leggere parti della storia passata del gioco per chi non ha giocato al primo come me
rmarango
28-02-2009, 10:49
Riporto due righe prese dal blog digital foundry, un analisi sintetica del gioco con il quale mi trovo d'accordo al 110% :
Quote:
In short then, I think it’s fair to say that Killzone 2 is absolutely unmissable, but it’s equally fair to say that it is in no way revolutionary; often predictable and occasionally, even a little monotonous.
Prima dice che e' imperdibile, poi dice che e' monotono e prevedibile...bah..:confused:
è per questo che io ci tengo tanto all'online ... quello ripeto per me dà il valore al gioco
l'online è buono si entra velocemente in partita le aree sono abbastanza ben fatte anche se io proprio non mi trovo con il DS3 qui non è questione fisica ... anche la visuale mentre corri e magari ti devi girare mi dà l'idea di essere ubriaco ... insomma i difetti per me ce ne sono ma per fortuna che c'è sto benedetto online
57% ... 7 ore e mezzo di gioco.
Gli ultimi 2 livelli che ho fatto sono a dir pocco straordinari.
...poche storie, questo è l' FPS della generazione (imho).
P.S: Io AMO i Guerrilla :D
P.P.S: E devo ancora provare l'online ^^
Prima dice che e' imperdibile, poi dice che e' monotono e prevedibile...bah..:confused:
dice che "spesso è scontato, e a volte monotono", ma se leggi sopra capirai che intende soprattutto nella prima parte della campagna, da un certo punto in avanti secondo lui migliora (in relazione al gameplay eh)
ho appena passato un pezzo bastardissimo sul treno, quando bisogna distruggere la torretta e intanto arrivano un paio di ondate di nemici...ho veramente sudato a veterano, anche perchè l'aiuto del mio compagno = 0bellissimo quel livello tra l'altro
ho appena passato un pezzo bastardissimo sul treno, quando bisogna distruggere la torretta e intanto arrivano un paio di ondate di nemici...ho veramente sudato a veterano, anche perchè l'aiuto del mio compagno = 0bellissimo quel livello tra l'altro
confermo ... ieri ho ripetuto quel pezzo una 20ina di volte prima di riuscire a superarlo :fagiano:
Un nervoso che non ti dico -.-'
Ventresca
28-02-2009, 11:44
57% ... 7 ore e mezzo di gioco.
Gli ultimi 2 livelli che ho fatto sono a dir pocco straordinari.
...poche storie, questo è l' FPS della generazione (imho).
P.S: Io AMO i Guerrilla :D
P.P.S: E devo ancora provare l'online ^^
chiacchiera chiacchiera e intanto vedo in firma che ti stai vendendo la playstation3 :D
chiacchiera chiacchiera e intanto vedo in firma che ti stai vendendo la playstation3 :D
Ne ho 2 ...devo far posto, o mia madre mi uccide :D
PhoEniX-VooDoo
28-02-2009, 12:51
certo che a veterano ti bucherellano come uno scolapasta in un attimo :D ...o mi sarò rammollito io? ...Pensare che a suo tempo giocai Unreal II a livello unreal, finendolo "senza problemi" :O
vabbhe torno di la a prenderle :D
torgianf
28-02-2009, 12:53
certo che a veterano ti bucherellano come uno scolapasta in un attimo :D ...o mi sarò rammollito io? ...Pensare che a suo tempo giocai Unreal II a livello unreal, finendolo "senza problemi" :O
vabbhe torno di la a prenderle :D
impara a sfruttare le coperture :O , e soprattutto memorizza i pattern di movimento dei soldati nelle varie zone ( e comunque rimane bello tosto vista la poca precisione delle armi convenzionali )
Ma la torcia ?? Mi ricordo di aver visto diversi video dove veniva usata una torcia in dotazione con l'arma ... Che fine ha fatto ?
Ma la torcia ?? Mi ricordo di aver visto diversi video dove veniva usata una torcia in dotazione con l'arma ... Che fine ha fatto ?
Io la torcia l'ho vista in multi: si attiva se premi L1 (o cmq il pulsante per mirare) quando usi lo shotgun
blindzoom
28-02-2009, 14:03
La torcia ce l'ha solo il fucile d'assalto e si attva premendo l3 (visto che non ha lo zoom).
Per chi sta giocando in veterano...in bocca al lupo, io sono all'ultima missione ed è veramente un dito nel c**o già a livello normale.
Ieri ho provato per un'ora ma c'è un punto che non riesco a passare
la battaglia contro Radec e i suoi uomini dentro al palazzo di Visari
mi frollano di continuo!
Ho appena scoperto che la percentuale, nelle statistiche, non indica quanto manca alla fine del gioco (la percentuale sale o scende anche a seconda dei simboli helghast distrutti e delle valigette trovate)
Per dire, io sto poco sopra il 65% e sono vicino alla fine.
Ergo, più o meno la longevità è sulle 8 ore (che poi ovviamente variano a seconda di chi lo gioca, e della dificoltà selezionata).
Vorrei non finisse più :cry:
confused
28-02-2009, 14:51
sono l 43% 7 ore di gioco, al punto in cui c'e il tipo che appare e scompare, come ca@@o si uccide?:D
ma guardando i trofei sembra essere l'ultimo boss...
Poi davvero non capisco chi l'ha finito in 5 ore scarse:mbe: che gusto c'e^ mi fa strano in ogni caso...
Ho appena scoperto che la percentuale, nelle statistiche, non indica quanto manca alla fine del gioco (la percentuale sale o scende anche a seconda dei simboli helghast distrutti e delle valigette trovate)
Ergo, più o meno la longevità è sulle 8 ore (che poi ovviamente variano a seconda di chi lo gioca, e della dificoltà selezionata).
Ahia ... brutta notizia questa.
Devo assolutamente capire come accedere all'online (errore 4001).
Ma solo a me non fa entrare? :mad:
Ahia ... brutta notizia questa.
Devo assolutamente capire come accedere all'online (errore 4001).
Ma solo a me non fa entrare? :mad:
A me funziona benissimo. Solo il primo giorno c'era qualche problema per il browser delle partite, ma dopo la patch di ieri, tutto ora funziona a meraviglia. Tra l'altro l'online è davvero privo di lag e molto divertente, anche se sono davvero scarso in questo tipo di giochi giocati con un pad che non è certo il massimo per gli fps.
amd-novello
28-02-2009, 16:17
e te pareva che non centrava col gioco un po' come metroid prime...
Mannaggia ... continua a farlo.
Ho cercato su internet qualche notizia ma ho trovato solo una persona a cui è capitato (e non ha ricevuto risposte sul problema).
Può essere perchè ho l' Upnp disattivato? (tra l'altro non saprei come attivarlo .. so solo che è l'unico test che non passa nella checklist della connessione).
Eppure che con Cod5 vado liscio come l'olio
Ci ho giocato 10 minuti stamattina in un mediamondo....davvero un gioco impressionante...ogni tanto aveva quale rallentamento, come se dovesse caricare qualcosa. Mi ha dato un po' l'idea che dipendesse dal hd della ps3 (non esattamente un fulmine di guerra, fortuna che si può sostituire). L'unica cosa davvero spiacevole è il sistema di puntamento....ma forse ci si fa l'abitudine.
Vegita.ssj
28-02-2009, 16:45
Io sono arrivato:
al treno...
quanto manca alla fine?
cmq lo sto giocando a livello veterano ed è davvero tosto...la:
battaglia contro quella navicella simil insetto è stata davvero tosta...
davide155
28-02-2009, 16:49
Ci ho giocato 10 minuti stamattina in un mediamondo....davvero un gioco impressionante...ogni tanto aveva quale rallentamento, come se dovesse caricare qualcosa. Mi ha dato un po' l'idea che dipendesse dal hd della ps3 (non esattamente un fulmine di guerra, fortuna che si può sostituire). L'unica cosa davvero spiacevole è il sistema di puntamento....ma forse ci si fa l'abitudine.
Infatti l'hd della ps3 è l'unica cosa che in questo gioco non entra in funzione.
Viene tutto caricato da bluray ed è per questo che ci sono dei piccoli scatti ogni tot di tempo. Proprio perchè il lettore carica il livello successivo.
Per quanto riguarda la fluidità non c'è niente da eccepire. E' fluido con un frame rate ben saldo anche nelle situazioni più concitate o con più oggetti in scena.
Anche io sono arrivato al treno ed è qualcosa di sbalorditivo. Gli effetti di luce quali fulimini e raggi solari sono fotorealistici in ogni loro visione.
Molte volte ci si ferma ad ammirare il paesaggio che ci circonda perchè si rimane stupefatti dalla pienezza della scena.
Penso sia l'unico gioco che anche se ha textures scadenti riesca comunque a far spalancare la mascella in molte situazioni.
Penso sia l'unico gioco che anche se ha textures scadenti riesca comunque a far spalancare la mascella in molte situazioni.
Credo sia perchè non basa tutto sulle textures, come fanno tutti o quasi i giochi che usano le versioni dell'Unreal Engine 3 e derivati...
Tra l'altro, da quel che ho visto (non avendo il gioco ancora) mi pare che le texture siano nella media, nè scadenti nè eccellenti, mentre il resto del comparto grafico è fuori scala
amd-novello
28-02-2009, 17:01
se ti funziona internet con altri giochi non credo centrino le impostazioni ma è colpa del gioco stesso o dei server.
è vero che non si installa su hd ma sicuramente viene usato come swap. non puo' mica caricare tutto in ram. infatti la lucina dell'hd la vedi lampeggiare e impazzire a volte.
davide155
28-02-2009, 17:09
Credo sia perchè non basa tutto sulle textures, come fanno tutti o quasi i giochi che usano le versioni dell'Unreal Engine 3 e derivati...
Tra l'altro, da quel che ho visto (non avendo il gioco ancora) mi pare che le texture siano nella media, nè scadenti nè eccellenti, mentre il resto del comparto grafico è fuori scala
Non basa sulle textures perchè la scheda video della ps3 non è abbastanza potente. Non scordiamocelo questo.
Non è una scelta voluta dei programmatori. E' stata obbligata. Perchè se potevano migliorarlo ancora di più l'avrebbero fatto sicuramente ;)
amd-novello
28-02-2009, 17:11
da quello che so usa il deferred lighting o qualcosa del genere e ha texture non bellissime per usare la potenza per calcolare effetti di luce e ambientali particolari. uncharted di sicuro aveva un altro approcio
Non basa sulle textures perchè la scheda video della ps3 non è abbastanza potente. Non scordiamocelo questo.
Non è una scelta voluta dei programmatori. E' stata obbligata. Perchè se potevano migliorarlo ancora di più l'avrebbero fatto sicuramente ;)
Non c'entra nulla davide :stordita:
...c'è uncharted che mostra delle texture a dir poco sbalorditive e a detta degli sviluppatori, il seguito, sotto questo punto di vista, è ancora meglio.
E' il deferred engine (killzone 2) che non supporta texture ad alta risoluzione.
Sono arrivato al 50% circa...davvero FENOMENALE! :ave:
Certo sto andando un po' lentino perchè non riesco a non giocare il multi :fagiano:
davide155
28-02-2009, 18:01
Non c'entra nulla davide :stordita:
...c'è uncharted che mostra delle texture a dir poco sbalorditive e a detta degli sviluppatori, il seguito, sotto questo punto di vista, è ancora meglio.
E' il deferred engine (killzone 2) che non supporta texture ad alta risoluzione.
Scusate ma ragioniamo un attimo.
Non è che questi producono frullatori :stordita:
Sono programmatori. E come ogni programmatore che si rispetti (nel campo del video gaming) cerca di trarre il meglio dell'hardware a disposizione in rapporto prestazioni/qualità. E non stiamo parlando di migliaia di configurazioni ma di una configurazione unica universale per tutti.
Quindi credo che se loro potevano, le textures in alta risoluzione ce le implementavano eccome. Solo che, vuoi per la vastità delle mappe, vuoi per la complessita dei modelli poligonali, vuoi perchè la scheda video è vecchiotta non hanno implementato textures migliori, perchè appunto si avrebbe avuto dei vistosi cali di frame.
Tanto per dirne una, ci sarà un perchè se una scena in CGI viene calcolata in ore ed ore di tempo con diversi supercomputer.
Vedetevi i laboratori della Industrial Light&Magic di Lucas e ve ne rendete conto cosa vuol dire la frase "la qualità si paga" ;)
Io la torcia l'ho vista in multi: si attiva se premi L1 (o cmq il pulsante per mirare) quando usi lo shotgun
Si me ne sono accorto ora che ho sbloccato il geniere che ha solo il pompa :)
Sono programmatori. E come ogni programmatore che si rispetti (nel campo del video gaming) cerca di trarre il meglio dell'hardware a disposizione in rapporto prestazioni/qualità. E non stiamo parlando di migliaia di configurazioni ma di una configurazione unica universale per tutti.
Quindi credo che se loro potevano, le textures in alta risoluzione ce le implementavano eccome. Solo che, vuoi per la vastità delle mappe, vuoi per la complessita dei modelli poligonali, vuoi perchè la scheda video è vecchiotta non hanno implementato textures migliori, perchè appunto si avrebbe avuto dei vistosi cali di frame.
Tanto per dirne una, ci sarà un perchè se una scena in CGI viene calcolata in ore ed ore di tempo con diversi supercomputer.
Vedetevi i laboratori della Industrial Light&Magic di Lucas e ve ne rendete conto cosa vuol dire la frase "la qualità si paga" ;)
Perdonami, se così fosse si avrebbe subito il gioco che sfrutta tutto al 100%.
Ci sarà un motivo se Final Fantasy 12 e God of War 2 su Playstation 2 sono milioni di volte superiori ai primi giochi, no?
Hanno sviluppato un motore grafico clamoroso, che ha la sua pecca nella gestione delle texture, non all'altezza col resto...i problemi e i limiti hardware ci sono, ma si può sempre spremere un pò di più, ottimizzare un pò di più e tirar fuori qualcosa di ancora migliore...non penso che se uscirà un Killzone 3 su Ps3 avrà le stesse texture e la stessa grafica, sarà ovviamente ottimizzato ancora meglio ^^
No, non è così.
Ogni motore ha dei pregi e dei difetti.
E un "limite" del deferred engine è proprio la qualità delle texture.
Anche perchè seguendo il tuo discorso (della scheda video), uncharted (e sicuramente uncharted 2) su ps3 non dovrebbero girare :D
davide155
28-02-2009, 18:15
Perdonami, se così fosse si avrebbe subito il gioco che sfrutta tutto al 100%.
Ci sarà un motivo se Final Fantasy 12 e God of War 2 su Playstation 2 sono milioni di volte superiori ai primi giochi, no?
Hanno sviluppato un motore grafico clamoroso, che ha la sua pecca nella gestione delle texture, non all'altezza col resto...i problemi e i limiti hardware ci sono, ma si può sempre spremere un pò di più, ottimizzare un pò di più e tirar fuori qualcosa di ancora migliore...non penso che se uscirà un Killzone 3 su Ps3 avrà le stesse texture e la stessa grafica, sarà ovviamente ottimizzato ancora meglio ^^
Si questo è vero, ps3 è una rogna da programmare a detta di chi ci lavora sopra ma diciamo anche che sono passati 2 anni. Non è proprio giovincella come console e le centinaia di titoli svilupatti dovrebbero aver sicuramente aiutato nella programmazione.
Cmq vedremo più avanti se la legge di god of war su ps2 si ripeterà anche su ps3 ;)
No, non è così.
Ogni motore ha dei pregi e dei difetti.
Si anche questo è vero, ma almeno come la penso io se avrebbero avuto una 8800gt dentro al posto della 7800 sicuramente avrebbe restituito una qualità molto superiore. A parità di tempi di programmazione e vita della console.
Quindi non è tanto il tempo di gestione della console ma il tipo di hardware da sfruttare.
Ps: Cmq leggevo che i programmatori hanno portato quasi al limite la ps3 con killzone2. Se ritrovo la nwes ve la posto ;)
Ps: Cmq leggevo che i programmatori hanno portato quasi al limite la ps3 con killzone2. Se ritrovo la nwes ve la posto ;)
E vabbè .... sono le solite sparate.
Ma dubito che tra 2-3 anni, i giochi su ps3, avranno la stessa qualità di killzone 2.
Ma dubito che tra 2-3 anni, i giochi su ps3, avranno la stessa qualità di killzone 2.
Dove si deve firmare?
davide155
28-02-2009, 18:23
Ma sicuramente sarà così. Ci mancherebbe. Anzi, lo spero.
Però è palese che la qualità di killzone 2 è già troppo eccelsa se pensiamo che gira su un rsx di 7800gt.
Dove si deve firmare?
Ma ci metterei la firma anche io eh, cioè lo ripeto, per me ora come ora killzone 2 è il TOP.
....ma è ovvio che quantomeno i giochi first party, col passare del tempo, sposteranno la qualità grafica sempre un gradino più sopra.
mmmh
Come brazz si uccide Radec??
A veterano è impossibile -.-
amd-novello
28-02-2009, 18:51
Ma ci metterei la firma anche io eh, cioè lo ripeto, per me ora come ora killzone 2 è il TOP.
per ora
ma di sicuro non è il massimo in assoluto. non è mai successo (dallo snes al xbox) che un gioco massiccio non venisse superato dopo qualche anno
pensa a halo e halo2 3 anni di differenza e un risultato pazzesco
o alla ps2 con gta 3 e il 4
o gow e gow2
o mgs2 e il 3
l'unica già sfruttata benissimo è stata il gamecube per me. già all'inizio aveva red squadron che era da spaccamascella
killzone 3 se arriverà sarà da infarto di sicuro. miglioreranno tutto il migliorabile.
Murakami
28-02-2009, 19:29
Un engine di tipo deferred porta via più ram di uno tradizionale: scontato, quindi, che le texture paghino pegno.
*sasha ITALIA*
28-02-2009, 19:43
sono alla fine.... mitico, ma quanta roba c'è su schermo!?!?
PhoEniX-VooDoo
28-02-2009, 20:01
che spettacolo, qua vengono giu palazzi!! :eek: :eek: chi se ne frega delle texture :D
che spettacolo, qua vengono giu palazzi!! :eek: :eek: chi se ne frega delle texture :D
Il motore fisico mi sa che fa bene il suo dovere, lo si vedeva già dalla demo...figuriamoci nel gioco completo ! :cool:
jack lende
28-02-2009, 21:08
Mah, vedo che qui si parla di texture "scadenti". Scadenti. Sarà, ma io le texture, ad esempio del terreno, che vedo qui non le ho viste in altri giochi... ci sono certe inquadrature da rimanere a bocca aperta.
La texture in bassa risoluzione può essere qua e là, ma come in tutti i titoli nessuno escluso. Dire che il gioco ha un bell'aspetto nonostante le texture "scadenti" è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
EDIT
http://i44.tinypic.com/n2o5ly.jpg
Una domanda: ma c'è un modo per verificare che KZ 2 giri effettivamente a 1080p?
Murakami
28-02-2009, 21:42
Una domanda: ma c'è un modo per verificare che KZ 2 giri effettivamente a 1080p?
Bisogna contare i pixel: comunque la risoluzione nativa dichiarata è 720p, 30 fps.
confused
28-02-2009, 21:42
e pensate che c'e gente delusa da killzone:mbe:
Mah, vedo che qui si parla di texture "scadenti". Scadenti. Sarà, ma io le texture, ad esempio del terreno, che vedo qui non le ho viste in altri giochi... ci sono certe inquadrature da rimanere a bocca aperta.
La texture in bassa risoluzione può essere qua e là, ma come in tutti i titoli nessuno escluso. Dire che il gioco ha un bell'aspetto nonostante le texture "scadenti" è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
EDIT
Come non quotarti, addirittura si parla con troppa facilità di texture in bassa risoluzione.....inviterei molti ad effettuare il confronto con il 99% degli altri motori grafici, certo che se poi andate sull'angolo del cesso dietro la tazza a vedere che li c'è un po di "sbavatura" sulle texture......beh allora alzo le mani, avete vinto :asd: , a quel punto si rasenta la fobia, ma soprattutto si perde il contatto con la realtà, realtà che offre uno dei migliori motori grafici per fps mai creato da ingegno umano !!!! Tanto di cappello ai Guerrilla :flower:
davide155
28-02-2009, 22:29
EDIT
Io vedo molto più scuro che di questa immagine :cry:
Sarà per il fatto della luminosità del simbolo hellgast che non riesco a visualizzare? :cry:
Cmq il motore fisico è L'havok. Io credevo fosse il novodex di ageia, ma sulla scatola c'è la scritta HAVOK.
cut ...
Bella foto, la metto in prima pagina ^^
Bisogna contare i pixel: comunque la risoluzione nativa dichiarata è 720p, 30 fps.
Accetto volentieri altri suggerimenti :D
davide155
28-02-2009, 23:02
Accetto volentieri altri suggerimenti :D
Non ci sono altri suggerimenti.
Il gioco è nativo a 720p. Se lo vuoi forzare in 1080 lo puoi fare ma verrà upscalato. Non sarà mai nativo a 1080 perchè il gioco non è stato concepito per tale risoluzione.
Altrimenti altro che 30fps.........si andava anche a 20fps......
rmarango
28-02-2009, 23:11
EDIT
Non voglio creare polemiche ma l'immagine che hai postato differisce molto da quelle che si vedono in giro e postate un po' dappertutto.
Questa ad esempio e' una foto recente dalla recensione di gamespot e mi sembra totalmente diversa come resa....non so sinceramente da cosa possa dipendere (forse il formato dell'immagine) e spero di non venire frainteso...
http://image.com.com/gamespot/images/2009/053/928377_20090220_screen003.jpg
Non voglio creare polemiche ma l'immagine che hai postato differisce molto da quelle che si vedono in giro e postate un po' dappertutto.
Questa ad esempio e' una foto recente dalla recensione di gamespot e mi sembra totalmente diversa come resa....non so sinceramente da cosa possa dipendere (forse il formato dell'immagine) e spero di non venire frainteso...
La foto che hai postato tu è presa da framebuffer, quindi nuda e cruda come esce dalla console.
Quella sopra invece è una foto da una tv, per cui entra in gioco la qualità della tv e tutta l'elettronica correlata (miglioramento dell'immagine), la calibrazione della tv, le impostazioni della macchinetta fotografica, e magari sarà stata una foto da 8mp ridimensionata a 800x600.
;)
Ventresca
01-03-2009, 00:16
Io vedo molto più scuro che di questa immagine :cry:
Sarà per il fatto della luminosità del simbolo hellgast che non riesco a visualizzare? :cry:
Cmq il motore fisico è L'havok. Io credevo fosse il novodex di ageia, ma sulla scatola c'è la scritta HAVOK.
ma la visualizzazione del simbolo Helghast è dovuta al settaggio della luminosità o del contrasto?
Ventresca
01-03-2009, 00:17
....
scusa, ma la demo l'hai provata?
confused
01-03-2009, 00:18
e per avere un immagine come nella prima immagine che si dovrebbe avere?
amd-novello
01-03-2009, 00:37
e per avere un immagine come nella prima immagine che si dovrebbe avere?
è la seconda immagine che non avrai mai. quella è l'immagine presente all'interno della console. quando invece la visualizzi sul tv passa attraverso delle modifiche che la rendono come la vedi nella prima immagine. in effetti la seconda fa molto schifo non ho mai visto il gioco così
sono nella fase del deserto e le texture delle rocce o del terreno sono fatte veramente da dio. aliasing quasi assente e tearing non visibile a differenza di uncharted dove si vedeva chiaramente lo spezzettamento delle strutture. certo che tutto sto blur lo odio mi fa venire il mal di mare. avrei preferito l'opzione per toglierlo.
ventresca l'immagine helgast è modificata tramite illuminazione come ti dice il gioco. io ho fatto così ho messo al massimo l'illuminazione del gioco perchè quella della tv l'avevo già impostata e non volevo toccarla +. il risultato è molto buono
Window Vista
01-03-2009, 00:43
e pensate che c'e gente delusa da killzone:mbe:
A dì..ognuno l'ha pensa a suo modo....:stordita:
Io personalmente sono deluso: è vero che avevo detto che tutto è bello ma poi mi accorgi che sei nel 2009(fosse rilasciato nel 2007...magari) e allora non dici più : WOW :( :cry: :(
confused
01-03-2009, 00:46
beh sappi che sempre nel 2009 mi è appena arrivato fear 2, l'ho messo su per provarlo, fatto 2 spari e tolto..
Killzone 2 è un capolavoro c'e poco da fare
Murakami
01-03-2009, 10:12
certo che tutto sto blur lo odio mi fa venire il mal di mare. avrei preferito l'opzione per toglierlo.
Lo hanno messo per mascherare i cali di frame rate: se non ci fosse ti lamenteresti per gli scatti.
davide155
01-03-2009, 10:19
A dì..ognuno l'ha pensa a suo modo....:stordita:
Io personalmente sono deluso: è vero che avevo detto che tutto è bello ma poi mi accorgi che sei nel 2009(fosse rilasciato nel 2007...magari) e allora non dici più : WOW :( :cry: :(
A parte gli errori grammaticali che mi fanno venire la pelle d'oca.
Comunque non eri te quello che gli si spaccava la mascella giocando ad una copia di killzone2 presa prima della data d'uscita?
Non eri te quello che ci prendeva per le mele dicendo che andavi a fare party con i tuoi amici a base di killzone 2?
Non eri te quello che diceva che il gioco finale è totalmente diverso dalla demo?
E adesso corri ai ripari per la figura di m***a e vieni a dire che solo ora ti sei accorto che siamo nel 2009 mentre se era stato rilasciato nel 2007 sarebbe stato il gioco dell'anno.
Ok voler fare lo sborone, anche se avevamo già capito che ti inventavi tutto, ma così non fai altro che aggravare ancor di più la tua veridicità.
Scusate la polemica ma non sopporto di esser preso in giro.
Fine OT
Ps: Se ce la faccio oggi farò qualche screen di killzone2 mentre gira sulla mia TV. Poi mi dite se pure voi avete la medesima qualità, oppure migliore o peggiore ;)
torgianf
01-03-2009, 10:33
sto idiota di garza mi fa bestemmiare come un turco ateo.... pd
davide155
01-03-2009, 10:34
Non spoilerate sennò mi altero :O
*sasha ITALIA*
01-03-2009, 10:35
sono alla fine
come minchia si uccide radec?!?!?!?
torgianf
01-03-2009, 10:36
Non spoilerate sennò mi altero :O
garza e' quell'idiota che ti porti appresso dall'inizio del gioco, pure una cassiera della coop e' piu' intelligente di sto ameba
davide155
01-03-2009, 10:46
garza e' quell'idiota che ti porti appresso dall'inizio del gioco, pure una cassiera della coop e' piu' intelligente di sto ameba
Ahhhhhhhhh :asd:
Non mi ricordavo il nome, credevo fosse il boss finale o roba del genere :D
:O più di una volta gli ho scaricato addosso tutto il caricatore :asd:
Non ci sono altri suggerimenti.
Il gioco è nativo a 720p. Se lo vuoi forzare in 1080 lo puoi fare ma verrà upscalato. Non sarà mai nativo a 1080 perchè il gioco non è stato concepito per tale risoluzione.
Altrimenti altro che 30fps.........si andava anche a 20fps......
Sarà, ma allora perché la grafica del gioco da me non si avvicina nemmeno lontanamente da quella nella prima immagine? :mbe:
jack lende
01-03-2009, 11:16
Ehi, voglio specificare che la foto non è mia (le mie foto al tv vengono tutte una merda :D ). Viene da un sito estero che ora non mi ricordo.
Per chi dice che sembra anche troppo bella... non è una novità che certe foto ai tv, col fatto che c'è un po' di rumore in più e un contrasto esagerato, abbiano un look complessivamente più bello.
Ma comunque la texture e non ce l'ha aggiunta la macchina fotografica. :sofico:
rmarango
01-03-2009, 11:21
La foto che hai postato tu è presa da framebuffer, quindi nuda e cruda come esce dalla console.
Quella sopra invece è una foto da una tv, per cui entra in gioco la qualità della tv e tutta l'elettronica correlata (miglioramento dell'immagine), la calibrazione della tv, le impostazioni della macchinetta fotografica, e magari sarà stata una foto da 8mp ridimensionata a 800x600.
Grazie per la spiegazione, tra l'altro mi son fatto un giro su beyond3d dove c'e' un forum dedicato a questi aspetti di "image quality and framebuffer analysis", per chi interessasse :
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=50674
Rimango comunque dell'opinione che non mi convince del tutto il miglioramento clamoroso dell'immagine da framebuffer a TV, e sono incline a pensare di piu' ad un effetto legato all'apparecchio fotografico combinato con il formato ridimensionato come dici tu.
scusa, ma la demo l'hai provata?
Si , avevo postato le mie impressioni sul vecchio thread "Aspettando KZ2".
è la seconda immagine che non avrai mai. quella è l'immagine presente all'interno della console. quando invece la visualizzi sul tv passa attraverso delle modifiche che la rendono come la vedi nella prima immagine.
Come ripeto mi sembra strano che migliori cosi' tanto solo grazie al televisore.
davide155
01-03-2009, 11:22
Sarà, ma allora perché la grafica del gioco da me non si avvicina nemmeno lontanamente da quella nella prima immagine? :mbe:
Lascia stare quell'immagine.
Forse è fotoritoccata, oppure la tv che la elabora ha un contrasto esagerato.
Oggi se ce la faccio, le faccio io delle foto e ve le posto ;)
davide155
01-03-2009, 11:26
Grazie per la spiegazione, tra l'altro mi son fatto un giro su beyond3d dove c'e' un forum dedicato a questi aspetti di "image quality and framebuffer analysis", per chi interessasse :
http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=50674
Ottimo link!!
Notare come i titoli per x360 abbiano tutti o quasi una risoluzione minima di 1280x720 e con 2x di antialias.
Mentre per la ps3 le risoluzioni scendono anche a 1024x768 e quasi tutti i giochi non hanno assolutamente l'aa attivato.
Questa secondo me è l'ennesima conferma che le textures di killzone2 non sono eccellenti appunto perchè l'hardware video della ps3 non è abbastanza potente.
Questa secondo me è l'ennesima conferma che le textures di killzone2 non sono eccellenti appunto perchè l'hardware video della ps3 non è abbastanza potente.
Aridaje :D:D
Leggi il secondo pezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18171092&postcount=118
davide155
01-03-2009, 11:36
Aridaje :D:D
Leggi il secondo pezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18171092&postcount=118
Giue......e chi è questo? Uno dei costruttori di ps3? :D
Giue......e chi è questo? Uno dei costruttori di ps3? :D
nAo, ha lavorato su ps3 per Heavenly sword.
EDIT: E cmq io quoto jack lende, nel complesso il gioco offre un colpo d'occhio straordinario, senza precedenti, quantomeno su console (imho).
Come si può pensare alle singole texture?? ^_^
E poi se proprio vogliamo dirla tutta, ce ne sono anche di ottime (navette, carri armati, armi, terreno, ringhiere ...)
Chissà cosa tireranno fuori con killzone 3 :Q__
a me delle texture importa poco il gioco c'è
ma il DS3 è ignobile , rovina tutto , non si può giocare decentemente con un FPS con un controller così scandaloso
ho appena fatto 30 min online totalmente rovinato da questa mondezza .. e hanno il coraggio di venderlo pure a 60€
sono veramente incazzato
*sasha ITALIA*
01-03-2009, 11:52
dai maledetti aiutatemi un pò :cry:
mamma mia ragazzi, ma quante seghe al cervello vi fate.
Anch'io ho trovato alcune cadute di tono su alcune texture di oggetti sparsi quà e là tipo una colonna a risoluzione più bassa del muro circostante, ma mica mi sono fatto prendere uno scompenso nervoso, nè tantomeno mi sono messo ad alzare un polverone del piffero cercando di screditare per forza il gioco.
Se vi mettete a spulciare tutti i giochi in commercio trovate sempre qualcosa che poteva essere fatto meglio, la perfezione non è di questo mondo.
Quello che conta è che il gioco è una cannonata eper la prima volta sembra di combattere con qualcosa di più che delle marionette (e m'importa una sega se è scriptato, funziona e questo è quello che conta).
Per quanto mi sforzi non capisco cosa pretendevate di più da questo titolo.
Se volete la grafica del filmato guardate un film della pixar, se volete divertirvi giocate a KZ2, oppure a qualcos'altro.
ma il DS3 è ignobile , rovina tutto , non si può giocare decentemente con un FPS con un controller così scandaloso
ho appena fatto 30 min online totalmente rovinato da questa mondezza .. e hanno il coraggio di venderlo pure a 60€
sono veramente incazzato
Come non quotare, non l'ho comprato per questo motivo.
Aspetto di trovare un pad di terze parti che sia decente ma per ora si trova poco e non c'è compatibilita' al 100%.
;26502112']Come non quotare, non l'ho comprato per questo motivo.
Aspetto di trovare un pad di terze parti che sia decente ma per ora si trova poco e non c'è compatibilita' al 100%.
guarda sono "disperato" :cry:
non ho parole ...quegli stick analogici ... ma roba da spezzare le mani a chi lo ha fatto mettere in commercio
speriamo esca un PAD decente ... altrimenti rimane l'adattatore per quello 360 ma serve quello col filo nel 2009 mi rifiuto di usarlo e lo dovrei comprare ... quindi adattatore + pad wired almeno 80€
sono veramente incazzato
Addirittura? e cos'ha? monoanalogico?
Cioè capisco che rispetto al pad x360 sia meno ergonomico, ma non ha alcun reale problema che ti impedisca di giocare a pieno e senza sforzo a qualsiasi gioco, FPS compresi.
Un conto è dire che lo trovi scomodo (abituato al pad xbox, se venissi da ps2 direttamente, non avresti problemi) un conto è dire che addirittura il gioco viene rovinato dal controller.
Lascia stare quell'immagine.
Forse è fotoritoccata, oppure la tv che la elabora ha un contrasto esagerato.
Oggi se ce la faccio, le faccio io delle foto e ve le posto ;)
ci sono di mezzo le elaborazioni della tv, ci sono di mezzo il fatto che rappresenti una scena a distanza, ci sono di mezzo le elaborazioni fatte dall'elettronica della fotocamera, cè di mezzo un ricampionamento della scena, un ridimensionamento dell'immagine ecc...
Insomma ci sono una marea di parametri che influiscono.
Puoi ottenere una rappresentazione che ti restituisce un immagine più contrastata e che restituisce una sensazione di maggior dettaglio mentre nasconde magagne come aliasing, o anche una rappresentazione all'opposto, con impostazioni di bilancio del bianco, messa a fuoco, e otturatore che peggiorano la resa.
In generale ho notato che spesso fare foto a tv restituisce una scena ben diversa da quella a cui ci si trova di fronte...
Tra l'altro varia anche sensibilmente da tv a tv. Ma qui entra un gioco un fattore estremamente sottovalutato a questa generazione, che influisce più di quanto si possa credere in un primo momento.
Ai tempi dei crt questo aspetto aveva molta meno incidenza...
Addirittura? e cos'ha? monoanalogico?
Cioè capisco che rispetto al pad x360 sia meno ergonomico, ma non ha alcun reale problema che ti impedisca di giocare a pieno e senza sforzo a qualsiasi gioco, FPS compresi.
Un conto è dire che lo trovi scomodo (abituato al pad xbox, se venissi da ps2 direttamente, non avresti problemi) un conto è dire che addirittura il gioco viene rovinato dal controller.
per me si ... gli stick analogici alti il doppio del normale cedevoli come se fossero rotti riescono a rovinare qualsiasi FPS ...
imprecisi in una maniera SCIENTIFICA ... certo che giocare giochi ma sono veramente orrendi , a me fanno prendere il nervoso
per me si ... gli stick analogici alti il doppio del normale cedevoli come se fossero rotti riescono a rovinare qualsiasi FPS ...
imprecisi in una maniera SCIENTIFICA ... certo che giocare giochi ma sono veramente orrendi , a me fanno prendere il nervoso
Cedevoli come se fossero rotti? :mbe:
Sicuro che non sia il tuo pad? non scherzo, non prendo in giro, ma io non li trovo assolutamente così cedevoli, hanno una risposta normale, sono alti normali, sono solo un pò troppo vicini e messi uno accanto all'altro, in molte cose è più comodo averli leggermente "sfalsati" come nel pad xbox.
Cedevoli come se fossero rotti? :mbe:
Sicuro che non sia il tuo pad? non scherzo, non prendo in giro, ma io non li trovo assolutamente così cedevoli, hanno una risposta normale, sono alti normali, sono solo un pò troppo vicini e messi uno accanto all'altro, in molte cose è più comodo averli leggermente "sfalsati" come nel pad xbox.
ne ho 2 di DS3 ... stessi cessi pari pari :D
gli stick della 360 sono alti la metà e hanno molto piu feeling muovendoli quelli sixaxix / DS3 ti svengono tra le mani ,,, si accasciano :asd:
confused
01-03-2009, 12:53
dai maledetti aiutatemi un pò :cry:
Come uccidere il boss finale: chi non lo vuole sapere non legga:D :D
Corri sempre e se ti fermi ti metti con le spalle al muro o a destra o sinistra dove c'e la porta di ingresso, dopo una decina di colpi il disgraziato torna sulle scale e con il fucile da cecchino lo secchi, basta un colpo....
sono morto 40 volte in quello schema
Per quanto mi sforzi non capisco cosa pretendevate di più da questo titolo.
Se volete la grafica del filmato guardate un film della pixar, se volete divertirvi giocate a KZ2, oppure a qualcos'altro.
il punto forse è l'hype che è stato creato dietro questo titolo.
E' stato pompato come IL messia. La maggior parte delle persone che attendevano con ansia questo titolo si aspettavano una rivoluzione in tutti gli aspetti...
Personalmente non sono mai stato particolarmente colpito dal titolo, se non per le ottime animazioni rogdoll.
L'idea che personalmente mi sono fatto è che pur mostrando una grafica molto curata, la "coperta" è quella.
Mostra qualcosa di diverso dal solito, ma con i compromessi necessari, e quà si sentono in modo particolare per le texture e nella generale definizione dell'immagine.
Personalmente preferisco le soluzioni che restituiscono un immagine più dettagliata, ma benvenga una diversità di approcci.
Un appunto negativo per i controlli che ho trovato troppo poco reattivi.
Gli ho trovati fin troppo frustranti. Non sò se per la particolare implementazione nel gioco o è dovuta in generale al DS3 visto che non ho avuto modo di provare altri fps su PS3.
La posizione degli analogici di certo non aiuta...
il punto forse è l'hype che è stato creato dietro questo titolo.
E' stato pompato come IL messia. La maggior parte delle persone che attendevano con ansia questo titolo si aspettavano una rivoluzione in tutti gli aspetti...
E' stato giudicato da tante riviste/siti specializzati come uno dei migliori (se non il migliore) FPS della generazione.
E per me lo è (sotto tutti gli aspetti, grafica, gameplay, sonoro, ecc..) ^^
E' vero, non rivoluziona assolutamente il genere, ma non era questo l'obiettivo dei guerrilla.
E' stato giudicato da tante riviste/siti specializzati come uno dei migliori (se non il migliore) FPS della generazione.
E per me lo è (sotto tutti gli aspetti, grafica, gameplay, sonoro, ecc..) ^^
E' vero, non rivoluziona assolutamente il genere, ma non era questo l'obiettivo dei guerrilla.
come gameplay non condivido ... ma proprio in maniera assoluta
come sonoro direi proprio di SI
come grafica forse ... sicuramente se la batte con i migliori
sicuramente è il miglior FPS PS3 nativo ma non ce ne sono molti con cui confrontarsi
Ventresca
01-03-2009, 13:33
Un appunto negativo per i controlli che ho trovato troppo poco reattivi.
Gli ho trovati fin troppo frustranti. Non sò se per la particolare implementazione nel gioco o è dovuta in generale al DS3 visto che non ho avuto modo di provare altri fps su PS3.
La posizione degli analogici di certo non aiuta...
penso che sui controlli possano dire la loro solo chi ha avuto la possibilità di provare a fondo e più volte la demo o addirittura il gioco completo, perchè tra settaggi predefiniti e variazione della sensibilità le variabili di controllo da provare sono talmente tante che una prova "al volo" non può dare una panoramica esaustiva su questo aspetto.
Certo, se poi l'intenzione è soltanto quella di dare addosso al gioco allora il discorso cambia :rolleyes: ...
Io poi ho già fatto la domanda qualche pagina fa: se la playstation3 non ce l'hai, se non la compreresti mai e se il gioco non ti piace (...) , perchè vieni qui a sparare a zero contro gioco e console?
torgianf
01-03-2009, 13:42
penso che sui controlli possano dire la loro solo chi ha avuto la possibilità di provare a fondo e più volte la demo o addirittura il gioco completo, perchè tra settaggi predefiniti e variazione della sensibilità le variabili di controllo da provare sono talmente tante che una prova "al volo" non può dare una panoramica esaustiva su questo aspetto.
il sistema di controllo sarebbe pure figo, peccato si basi sul controller piu' zozzo che la storia ricordi.
Io poi ho già fatto la domanda qualche pagina fa: se la playstation3 non ce l'hai, se non la compreresti mai e se il gioco non ti piace (...) , perchè vieni qui a sparare a zero contro gioco e console?
e' un forum pubblico non un ovile dove tutte le capre seguono il pastore
Silver_1982
01-03-2009, 13:51
http://news.vgchartz.com/news.php?id=3063
Preliminary Killzone 2 Sales - over 750,000 sold
ShareThis
Posted by: Brett
01st Mar 2009, Sony, 3,512 views
Killzone 2 looks to be the third fastest selling PS3 title to date
Brett Walton
1st March 2009
VGChartz has today released preliminary data which suggests that Killzone 2 has already passed the 750,000 sales mark since launch. This would put the game third behind Grant Theft Auto 4 and Metal Gear Solid 4 in the list of fastest sellers on the PS3.
Early reports from retailers also suggest that there was "only a modest" increase in sales of PS3 hardware from the release of Killzone 2 but this was to be expected since Killzone 2 is selling primarily to existing PS3 owners and the true effect on hardware sales will only been seen over the next few weeks.
Expect more news and updates to this "week one" figure as VGChartz receives more information.
La frustrazione percepita nel sistema di puntamento cmq non e' esclusivamente imputabile alla scarsa manegevelozza delgli analogici del DS3. Il fatto e' che l'input ha una latenza di elaborazione molto alta (circa 200 ms), e non perche' e' stata voluta per aggiungere realismo e sensazione di pesantezza nel manovrare un fucile, lo si nota addirittura nei menu' ! .... e' proprio un problema del gioco. Peccato veramente, sarebbe stato un gioco stupendo non solo visivamente..
http://www.systemwars.com/forums/showthread.php?t=104475
Da qualche parte avevo trovato anche un test piu' "tecnico" dove venivano calcolati i ritardi di ogni input, che oscillavano tra gli 80 e i 250 ms..
Certo, se poi l'intenzione è soltanto quella di dare addosso al gioco allora il discorso cambia :rolleyes: ...
la hai fatta a me ?
perchè è un pezzo che non mettevo piede in stà discussione.
sparare a zero ?
Mi sono permesso di esprimere una mia opinione come tanti hanno fatto qui dentro :)
Scusa se la mia opinione discorda dalla tua...
Fai prima a mettere in firma "quello che penso io è legge, e che nessuno si permetta di esprimere un opinione discordante dalla mia".
torgianf
01-03-2009, 13:56
La frustrazione percepita nel sistema di puntamento cmq non e' esclusivamente imputabile alla scarsa manegevelozza delgli analogici del DS3. Il fatto e' che l'input ha una latenza di elaborazione molto alta (circa 200 ms), e non perche' e' stata voluta per aggiungere realismo e sensazione di pesantezza nel manovrare un fucile, lo si nota addirittura nei menu' ! .... e' proprio un problema del gioco. Peccato veramente, sarebbe stato un gioco stupendo non solo visivamente..
Da qualche parte avevo trovato anche un test piu' "tecnico" dove venivano calcolati i ritardi di ogni input, che oscillavano tra gli 80 e i 250 ms..
io trovo comunque differenze piu' o meno marcate in base all'arma imbracciata. e' un peccato, il fucile a pompa e' praticamente inusabile visto che negli scontri ravvicinati la cpu ha un vantaggio enorme, ho provato tante volte a lasciare garza da solo e a prendere i nemici dal fianco, ma e' praticamente impossibile
http://news.vgchartz.com/news.php?id=3063
non male come risultato, anche se enormemente lontano dalle cifre di pre-order che si rumoreggiavano
A quanto pare non contribuisce a spingere le vendite di PS3...
Comunque meglio attendere dati di vendita ufficiali e su un arco di tempo più lungo...
Silver_1982
01-03-2009, 14:02
non male come risultato, anche se enormemente lontano dalle cifre di pre-order che si rumoreggiavano
A quanto pare non contribuisce a spingere le vendite di PS3...
Comunque meglio attendere dati di vendita ufficiali e su un arco di tempo più lungo...
...quoto ;)
Ventresca
01-03-2009, 14:12
il sistema di controllo sarebbe pure figo, peccato si basi sul controller piu' zozzo che la storia ricordi.
Le levette e i grilletti purtroppo sono quelli che sono, basta prendere un pad della concorrenza per capire come si sia indietro sotto questi aspetti, però va detto che sono problemi non così gravi come li si vuol far sembrare: io quest'estate con BF:BC dopo una settimana di smadonnamenti ho capito più o meno come usare le levette analogiche del sixaxis, e una volta fatta l'abitudine avevo difficoltà a non fare Headshots :)
Ripeto che l'hw in questione è quello che è, è inutile negare che faccia pena, però per il fatto che ci è stata data la possibilità di settare la sensibilità mi sembra che sia stata fatta una cosa positiva, e con un pò di abitudine ci si prende la mano senza problemi. Se poi il gioco si ha solo la possibilità di provarlo con tempistiche "mordi e fuggi" al centro commerciale o dall'amico di turno con la playstation3 non ci si abituerà mai o comunque ci vorrà molto più tempo del previsto...
e' un forum pubblico non un ovile dove tutte le capre seguono il pastore
Che senso ha venire qui a parlar male di un gioco che non si ha e non si avrà mai? Soprattutto tenendo in considerazione che il gioco in questione per i motivi appena detti non potrà mai essere approfondito o comunque valutato coerentemente sotto molti aspetti da colui che lancia la critica...
Io interventi del genere li vedo solo come una provocazione, lecita, ma pur sempre una provocazione...
p.s.: E lo dico evitando di menzionare il fatto che se si clicca sul pulsante "visualizza discussioni iniziate" di certi utenti il dubbio che si abbia a che fare con chi sta qui solo per provocare si toglie improvvisamente...
p.p.s.: mi piacerebbe vedere quale sarebbe la reazione se facessi io la stessa cosa nei thread di altri giochi di altri console..
torgianf
01-03-2009, 14:22
Che senso ha venire qui a parlar male di un gioco che non si ha e non si avrà mai? Soprattutto tenendo in considerazione che il gioco in questione per i motivi appena detti non potrà mai essere approfondito o comunque valutato coerentemente sotto molti aspetti da colui che lancia la critica...
Io interventi del genere li vedo solo come una provocazione, lecita, ma pur sempre una provocazione...
p.s.: E lo dico evitando di menzionare il fatto che se si clicca sul pulsante "visualizza discussioni iniziate" di certi utenti il dubbio che si abbia a che fare con chi sta qui solo per provocare si toglie improvvisamente...
p.p.s.: mi piacerebbe vedere quale sarebbe la reazione se facessi io la stessa cosa nei thread di altri giochi di altri console..
discussione, dall'italiano discutere: esaminare un argomento, mettendo a confronto differenti opinioni
GUARDIAN 77
01-03-2009, 14:23
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090301151931_S898DCA6EOFZ5CAQMZTP6CAW3DBZ9CAM6XCUICAR2VIAOCAINO392CAF9QWV8CAPRVON5CA1UQSTCCADQX9DWCA57CPEPCAO51VL6CAY98FXUCAE4A3P6CA9S8V64CALU09XICA93RW39CA7U0X10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090301151931_S898DCA6EOFZ5CAQMZTP6CAW3DBZ9CAM6XCUICAR2VIAOCAINO392CAF9QWV8CAPRVON5CA1UQSTCCADQX9DWCA57CPEPCAO51VL6CAY98FXUCAE4A3P6CA9S8V64CALU09XICA93RW39CA7U0X10.jpg) ma lascia stare ventresca!!:D
questo è un giocone che rivaluta molto la potenza di ps3 e rivaluta di molto sony.
grandi guerrilla
Le levette e i grilletti purtroppo sono quelli che sono, basta prendere un pad della concorrenza per capire come si sia indietro sotto questi aspetti, però va detto che sono problemi non così gravi come li si vuol far sembrare: io quest'estate con BF:BC dopo una settimana di smadonnamenti ho capito più o meno come usare le levette analogiche del sixaxis, e una volta fatta l'abitudine avevo difficoltà a non fare Headshots :)
I controlli di questo gioco sono diversi dal normale, usiamo pure la parola "simulativo", anche si mi pare un po esagerata.
Senti il peso delle armi, non c'è aiuto alla mira e tutta una serie di cose che io personalmente apprezzo.
Il problema quindi non è solo il pad in se, ma il pad abbinato a questo tipo di controlli simulativi.
Ci ho messo quasi metà gioco per prenderci un po la mano e smettere di muovermi come un ebete post sbornia.
Tu stesso menzioni Battlefield, ma i controlli di quel gioco sono molto semplici e intuitivi, arcade se vogliamo, un po come COD...l'handicap del pad rimane, ma si fa sentire in maniera molto marginale, ci piazzi i due grilletti joytech e vai alla grande.
ma che centra... è solo questione di engine kz2 punta su altre caratteristiche
poliogni luce effetti di tutti i tipi ia ecc
non puo avere le texture di un uncharted(a mio avviso le migliori viste i questa gnerazione di console) perchè sono appunto engine che puntano a mostrare cose diverse ma tutte e due sono spettacolari per quello che mostrano
ps riguarda le risoluzione ti faccio notare che i titoli esclusivi per ps3 hanno tutte le risoluzione di 720p
a differenza di titoli esclusivi per xbox360 che non raggiungono spesso lo standard dei 720 vedi halo 3 o ninja gaiden 2 è questo è grave perchè sono giochi sviluppati solo per xbox360 engine dedicati a quella console...
non è questione di settaggi ... ho aumentato anche la sensibilità di un paio di tacche ... non c'è niente da fare ... è meccanicamente e ergonomicamente un PAD nato nel 1994 anno di presentazione della PS1 ... il DS1/DS3 ... hanno solo tolto il filo ...
il prezzo invece e attualissimo :asd:
torgianf
01-03-2009, 14:37
ps riguarda le risoluzione ti faccio notare che i titoli esclusivi per ps3 hanno tutte le risoluzione di 720p
a differenza di titoli esclusivi per xbox360 che non raggiungono spesso lo standard dei 720 vedi halo 3 o ninja gaiden 2 è questo è grave perchè sono giochi sviluppati solo per xbox360 engine dedicati a quella console...
chiuso ot:
metal gear solid 4, esclusiva ps3 e' renderizzato a 1024x768
ti faccio notare che i titoli esclusivi per ps3 hanno tutte le risoluzione di 720p
hanno usato una risoluzione "particolare" una specie di trucco per migliorare la resa grafica
leggi un pò qui :
Seb Downie, responsabile delle pubbliche relazioni di Guerrilla Games, è intervenuto in queste ore sul forum del blog ufifciale di playstation.com statunitense per rispondere a una domanda posta probabilmente da un utente che ha letto un rumor giornalistico che informava della risoluzione di 1080p invece di 720p.
La sua domanda è come mai lasciando settato in automatico l'impostazione video della risoluzione della PS3 questi imposta la risoluzione a 720p mentre dovrebbe impostare il video a 1080p o di 1080i come citato dagli stessi sviluppatori, essendo la risoluzione del gioco nativa a 1080i, mentre sul retro della confezione compare 720p.
La riposta è stata:
"Ok, il fatto è questo: se Killzone 2 rileva che il TV è impostato con risoluzione 1080p o 1080i (esclusa 720p) non cambia a 720p poichè essendo il gioco sviluppato alla risoluzione di 960x1080 è più facile scalare a una risoluzione 1080i/p.
Il vantaggio è di sfruttare il render del gioco senza alcun scaling verticale. Il risultato è una immagine molto più pulita e chiara con molto meno artefatti settandola solo a 1080i/p.
La risoluzione di 720p è stata lasciata impostabile per quei TV che non possono gestire il segnale video alla risoluzione di 1080i/p , che ovviamente si mostra meglio che scalando la risoluzione 'nativa' a 720p"
chiuso ot:
ninja gaiden 2 e' renderizzato nativamente a 720p, confermato varie volte dalle immagini prese dal frame buffer. metal gear solid 4, esclusiva ps3 e' renderizzato a 1024x768
[B]Ninja Gaiden 2 = 1120x585 (2xAA)[/B
Beyond3D
torgianf
01-03-2009, 14:41
[B]Ninja Gaiden 2 = 1120x585 (2xAA)[/B
Beyond3D
rettifico, per quanto mi riguarda l'ot e' chiuso visto che non interessa a nessuno che sta giocando a killzone
Yngwie74
01-03-2009, 14:43
Al prossimo OT riguardante PAD, giochi di altre console o provocazioni in entrambi i sensi (riferito sia a peddu84 che a Ventresca) iniziamo a sospendere.
Soprattutto in merito alla questione pad Lins era stato piu' che chiaro qualche pagina addietro.
Siete avvisati, poi non venire a lamentarvi. Non e' possibile che roviniate un thread ufficiale in questo modo.
Ovviamente chi dovesse replicare in pubblico a questo richiamo verra' sospeso.
JackNapier
01-03-2009, 14:44
shit, non vale, ho postato contemporaneamente... edito :asd:.
davide155
01-03-2009, 14:44
io trovo comunque differenze piu' o meno marcate in base all'arma imbracciata. e' un peccato, il fucile a pompa e' praticamente inusabile visto che negli scontri ravvicinati la cpu ha un vantaggio enorme, ho provato tante volte a lasciare garza da solo e a prendere i nemici dal fianco, ma e' praticamente impossibile
E' vero, l'ho notato pure io.
L'Intelligenza artificiale è impressionante.
Non si riesce ad accerchiare mai il nemico. E se ce la fai lui riuscirà sempre ad accorgersi della tua presenza ed a scaricare subito un caricatore addosso a te.
Garza è solo un bot usato per la storia ma poi non serve a niente. I nemici se devono scegliere fra te e Garza verranno sicuramente da te. E questa è una cosa che può far incazzare ma aumenta la difficoltà del gioco e secondo me è anche più reale.
In gears of war invece il compagno se lo si lascia solo e noi ci si nasconde riuscirebbe benissimo ad abbattere tutti i nemici. Cosa che in killzone 2 Garza se lo si lascia da solo muore dopo 3 secondi netti.
Al prossimo OT riguardante PAD, giochi di altre console o provocazioni in entrambi i sensi (riferito sia a peddu84 che a Ventresca) iniziamo a sospendere.
Soprattutto in merito alla questione pad Lins era stato piu' che chiaro qualche pagina addietro.
Siete avvisati, poi non venire a lamentarvi.
scuasate:oink:
cmq tornando a kz2 sono rimasto veramente stupito per quello mostra su schermo non credevo che i guerilla ci sarebbero riusciti considerando kz1.... uno schifo di gioco
Non si riesce ad accerchiare mai il nemico. E se ce la fai lui riuscirà sempre ad accorgersi della tua presenza ed a scaricare subito un caricatore addosso a te.
veramente io in una scena mi sono messo in un punto diciamo cieco per gli helgast ... loro mi passavano di fianco , ero nascosto dietro un angolo profondo ,
e li massacravo senza problemi ... contnuavano ad uscire e io a sparargli
l'ultimo rimasto non usciva dal suo buco manco a pagarlo , seguono semplicemente uno schema in certi punti fatto meglio in altri peggio
davide155
01-03-2009, 14:53
veramente io in una scena mi sono messo in un punto diciamo cieco per gli helgast ... loro mi passavano di fianco , ero nascosto dietro un angolo profondo ,
e li massacravo senza problemi ... contnuavano ad uscire e io a sparargli
l'ultimo rimasto non usciva dal suo buco manco a pagarlo , seguono semplicemente uno schema in certi punti fatto meglio in altri peggio
Bè si è pur sempre un intelligenza ARTIFICIALE. Tutte le IA seguono uno schema ben preciso.
Altrimenti se le macchine ragionavano di testa propria dovevamo distruggere SKYNET :sofico:
Ragazzi ma
Possibile che abbia finito il gioco in 6h 11m ? Magari ho saltato qualcosa perchè come percentuale ho quasi il 50%......
davide155
01-03-2009, 14:56
Ragazzi ma
Possibile che abbia finito il gioco in 6h 11m ? Magari ho saltato qualcosa perchè come percentuale ho quasi il 50%......
E' stato già detto che la percentuale del gioco non rispecchia l'andamento della campagna ma i trofei e le cose sbloccate nel gioco ;)
La percentuale non dovrebbe essere legata al completamento di gioco, se ne parlava qualche post fa. ;)
Per le vendite sono d'accordo nell'aspettare i dati ufficiali, ma per la spinta hardware secondo me ci andava il taglio di prezzo insieme alla ka.
Per quanto riguarda la grafica mi sembra che nel complesso le textures non siano eccelse ma nemmeno sotto tono. Inoltre le sfocature si notano di più quando ci si avvicina molto ad esse, cosa che in genere è possibile fare solo negli fps. Inoltre non riesco prorpio a ricordare un fps in questa gen. con textures in alta definizione che muovono tanta roba come KZ2.
Giochi come Unch. e Gow hanno textures migliori ma si guardano da più lontano e muovono scene meno complesse.
Se qualcuno ha qualche titolo??
E' sicuramente una delle grafiche migliori che ci soino in circolazione, e per quanto riguarda i titoli ps3 mi pare che in genere mostrino limiti solo i titoli 3d party, in genere i meno popolari, visto che i 1s party sono ben corazzati in quanto a risoluzione e AA.
Ops chiedo scusa se sono stato ripetitivo, comunque gran bel titolo gli do un bel 8,5.
Silver_1982
01-03-2009, 15:04
scuasate:oink:
cmq tornando a kz2 sono rimasto veramente stupito per quello mostra su schermo non credevo che i guerilla ci sarebbero riusciti considerando kz1.... uno schifo di gioco
...bè forse hanno avuto meno tempo a disposizione, e i devkit non erano allo stesso livello, insomma Nnon credo che fossero asini prima, ed improvvisamente siano diventati dei geni.
bagnino89
01-03-2009, 15:14
Una bella patch ci starebbe proprio bene allora... ;)
Ventresca
01-03-2009, 15:16
Per le vendite sono d'accordo nell'aspettare i dati ufficiali, ma per la spinta hardware secondo me ci andava il taglio di prezzo insieme alla ka.
Quoto, sfruttando l'idea del "bundle+prezzo nuovo più basso" si poteva ottenere un effetto doppio sulle vendite...
Io devo fare i complimeti ai Guerrilla... è da un pezzo che non mi entusiasmavo per un fps.. di recente ho preso anche Fear 2 per pc, ma non c'è paragone per atmosfera, effetti visivi ( cacchio a volte il vento e la sabbia sembra che diano proprio fastidio) IA ( provatelo a veterano), effetti audio e musiche. E' un 10 puro anche per l'ottimo multiplayer.
Garza è solo un bot usato per la storia ma poi non serve a niente. I nemici se devono scegliere fra te e Garza verranno sicuramente da te. E questa è una cosa che può far incazzare ma aumenta la difficoltà del gioco e secondo me è anche più reale.
In gears of war invece il compagno se lo si lascia solo e noi ci si nasconde riuscirebbe benissimo ad abbattere tutti i nemici. Cosa che in killzone 2 Garza se lo si lascia da solo muore dopo 3 secondi netti.
Praticamente Garza è più scemo degli altri bot, non ho capito?
Ho imparato da tempo a rinunciare all'aiuto dei compangni in qualsiasi gioco, e anche in Gears2, che ho finito, il compagnetto già a modalità medio schiattava in meno di 2 secondi in qualsiasi situazione un pelo complicata...
con i problemi che ha SOny ....
"Sony: cambio ai vertici, poteri a Stringer Attese perdite per oltre 2 miliardi di euro"
dubito che abbiano il tempo per occuparsi della PS3 che rimane sempre un business marginale rispetto ad altri del colosso SONY
Siete avvisati, poi non venire a lamentarvi. Non e' possibile che roviniate un thread ufficiale in questo modo.
Ovviamente chi dovesse replicare in pubblico a questo richiamo verra' sospeso.
E aggiungo inoltre che per le valutazioni di vendita/prezzi c'è il thread apposito.
Non venitevi poi a lamentare in PM se prenderemo provvedimenti.
torgianf
01-03-2009, 15:33
Io devo fare i complimeti ai Guerrilla... è da un pezzo che non mi entusiasmavo per un fps.. di recente ho preso anche Fear 2 per pc, ma non c'è paragone per atmosfera, effetti visivi ( cacchio a volte il vento e la sabbia sembra che diano proprio fastidio) IA ( provatelo a veterano), effetti audio e musiche. E' un 10 puro anche per l'ottimo multiplayer.
tutti i triple A li gioco direttamente al livello piu' difficile possibile, e in questo caso abbiamo un ia che bara clamorosamente e un compagno che va in guerra dopo essersi sparato l'aspirina in vena
Praticamente Garza è più scemo degli altri bot, non ho capito?
Ho imparato da tempo a rinunciare all'aiuto dei compangni in qualsiasi gioco, e anche in Gears2, che ho finito, il compagnetto già a modalità medio schiattava in meno di 2 secondi in qualsiasi situazione un pelo complicata...
senza stare a tirare in mezzo cose che non c'azzeccano nulla, garza e' assolutamente inutile e con delle routine buttate giu in 5 minuti di una giornata uggiosa. purtoppo non se ne puo' far sempre a meno visto che fin'ora e sono a meta', 2 o 3 volte e' stato indispensabile altrimenti non si va avanti
Verissimo.
A veterano l'IA è veramente buona.
hanno usato una risoluzione "particolare" una specie di trucco per migliorare la resa grafica
leggi un pò qui :
Seb Downie, responsabile delle pubbliche relazioni di Guerrilla Games, è intervenuto in queste ore sul forum del blog ufifciale di playstation.com statunitense per rispondere a una domanda posta probabilmente da un utente che ha letto un rumor giornalistico che informava della risoluzione di 1080p invece di 720p.
La sua domanda è come mai lasciando settato in automatico l'impostazione video della risoluzione della PS3 questi imposta la risoluzione a 720p mentre dovrebbe impostare il video a 1080p o di 1080i come citato dagli stessi sviluppatori, essendo la risoluzione del gioco nativa a 1080i, mentre sul retro della confezione compare 720p.
La riposta è stata:
"Ok, il fatto è questo: se Killzone 2 rileva che il TV è impostato con risoluzione 1080p o 1080i (esclusa 720p) non cambia a 720p poichè essendo il gioco sviluppato alla risoluzione di 960x1080 è più facile scalare a una risoluzione 1080i/p.
Il vantaggio è di sfruttare il render del gioco senza alcun scaling verticale. Il risultato è una immagine molto più pulita e chiara con molto meno artefatti settandola solo a 1080i/p.
La risoluzione di 720p è stata lasciata impostabile per quei TV che non possono gestire il segnale video alla risoluzione di 1080i/p , che ovviamente si mostra meglio che scalando la risoluzione 'nativa' a 720p"
Credo che la quasi totalità dei giochi PS3 che vanno a 1080p siano renderizzati a 960x1080 i 1280x1080. la cosa assurda di killzone è che per farglielo capire bisogna togliere la spnta a 720p.. boh..
torgianf
01-03-2009, 17:12
Credo che la quasi totalità dei giochi PS3 che vanno a 1080p siano renderizzati a 960x1080 i 1280x1080. la cosa assurda di killzone è che per farglielo capire bisogna togliere la spnta a 720p.. boh..
che si metta d'accordo. sulle confezioni c'e' only 720p, con la console impostata a 720p/1080i/p il gioco parte a 720p, quindi andando per logica il gioco e' nativo 720p. avran fatto un magheggio. dopo lo provo a 1080i, manco sapevo che partisse a quella risoluzione
amd-novello
01-03-2009, 17:13
certo che quella ris sono + pixel della 720p classica. come lavoro hw non è poco per la ps3
DakmorNoland
01-03-2009, 17:17
che si metta d'accordo. sulle confezioni c'e' only 720p, con la console impostata a 720p/1080i/p il gioco parte a 720p, quindi andando per logica il gioco e' nativo 720p. avran fatto un magheggio. dopo lo provo a 1080i, manco sapevo che partisse a quella risoluzione
Ragazzi non c'è niente di incredibile, è la stessa cosa che succede con Soul Calibur IV!! In pratica come è stato detto su PS3 non esistono titoli con risoluzione effettiva 1920x1080, anche quelli che escono a 1080p nativa come GT5 Prologue in realtà è una risoluzione più bassa, però questo non centra nulla!!
Semplicemente a discrezione degli sviluppatori è possibile far scalare alcuni giochi nativi 720p a 1080p/i facendo fare il lavoro alla PS3, in modo che il gioco togliendo la spunta a 720p e lasciando solo 1080, il gioco va a 1080 facendo scalare alla console e rendendo l'effetto finale molto migliore, visto che la TV, o il monitor non deve fare nessun lavoro di riscalatura e può visualizzare a 1080.
Quindi tanto di cappello agli sviluppatori!! :D
torgianf
01-03-2009, 17:19
Ragazzi non c'è niente di incredibile, è la stessa cosa che succede con Soul Calibur IV!! In pratica come è stato detto su PS3 non esistono titoli con risoluzione effettiva 1920x1080, anche quelli che escono a 1080p nativa come GT5 Prologue in realtà è una risoluzione più bassa, però questo non centra nulla!!
Semplicemente a discrezione degli sviluppatori è possibile far scalare alcuni giochi nativi 720p a 1080p/i facendo fare il lavoro alla PS3, in modo che il gioco togliendo la spunta a 720p e lasciando solo 1080, il gioco va a 1080 facendo scalare alla console e rendendo l'effetto finale molto migliore, visto che la TV, o il monitor non deve fare nessun lavoro di riscalatura e può visualizzare a 1080.
Quindi tanto di cappello agli sviluppatori!! :D
questo l'abbiamo capito, il punto e' che se lasci tutto attivo seleziona quella piu' bassa e piu' lontana da quella nativa, giri la confezione e trovi 720p, ora vallo a pensare che il gioco e' 960x1080....
sulle confezioni scrivono quel cacchio che vogliono. ho in questo momento in mano Fifa che ha scritto su 720p, e sulla play basta mettere la spunta a 1080p (anche tenendo quella a 720p) e il gioco parte a 1080. perché non lo scrivano sulla confezione rimane cmq un mistero.
EDIT
questo l'abbiamo capito, il punto e' che se lasci tutto attivo seleziona quella piu' bassa e piu' lontana da quella nativa, giri la confezione e trovi 720p, ora vallo a pensare che il gioco e' 960x1080....
infatti.. sembra lo facciano apposta :D
DakmorNoland
01-03-2009, 17:31
Sì ma anche Uncharted, e mi pare che non ti lasci nemmeno forzare a 1080p, quindi devi giocartelo a 720 anche se la risoluzione con cui è stato sviluppato è 960x1080...Li è tutta una scelta degli sviluppatori, però cmq ti dico io avendo un monitor (quindi scaler pessimo), la differenza tra un gioco che è stato sviluppato a 960x1080 e uno che è stato sviluppato a risoluzione inferiore, la vedo anche se entrambi i giochi vanno a 720p!!
Infatti ad esempio Haze che è stato sviluppato a 576, anche se in automatico va a 720p, ti assicuro che si vede uno schifo! e si vede uno schifo uguale a sia a 576 che a 720...
Ad esempio invece Uncharted si vede molto bene anche su monitor con scaler pessimo, quindi cmq si fa sentire la risoluzione reale del gioco, poi chiaro che se si può forzare a 1080p ancora meglio, ma ad esempio soul calibur IV si vede ugualmente bene sia forzato a 1080 che a 720. E ripeto parlo da possessore di un monitor del piffero. :p
davide155
01-03-2009, 17:35
Allora ragazzi eccomi qui con una manciata di foto fatte al volo.
Le ho fatte alla rinfusa nel livello dove sono adesso (il più brutto incontrato fin'ora).
Poi ho caricato il ponte per fare un paragone con la foto postata qualche pagina fa.
http://img520.imageshack.us/img520/1726/1002863.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=1002863.jpg) http://img520.imageshack.us/img520/9751/1002865.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=1002865.jpg) http://img9.imageshack.us/img9/3894/1002866j.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=1002866j.jpg)
http://img9.imageshack.us/img9/2072/1002867.th.jpg (http://img9.imageshack.us/my.php?image=1002867.jpg) http://img3.imageshack.us/img3/4295/1002868.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=1002868.jpg) http://img15.imageshack.us/img15/2463/1002869.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=1002869.jpg)
C'è da dire che se queste foto fanno un pò schifo e mettono in risalto fin troppo la bassa qualità delle textures, il gioco in real time è tutta un'altra cosa. Con il motion blur attivo poi il tutto viene impastato e non ci si accorge dei diffetti perchè presi dall'azione.
Ditemi voi che ne pensate. Pure voi avete la medesima qualita? Migliore o peggiore?
La tv è un LCD Sharp 720p. Non aquos.
Beh difficile giudicare dalle foto ma mi sembrerebbe proprio sia così =/
Cmq il gioco viene upscalato a 1080p dalla console anche se si lascia la spunta a 576i (che non si può togliere) no?
davide155
01-03-2009, 18:01
Beh difficile giudicare dalle foto ma mi sembrerebbe proprio sia così =/
Cmq il gioco viene upscalato a 1080p dalla console anche se si lascia la spunta a 576i (che non si può togliere) no?
Certo, se la sorgente che esce è 720 e se il pannello supporta il 720 viene impostata direttamente questa risoluzione.
amd-novello
01-03-2009, 18:15
Allora ragazzi eccomi qui con una manciata di foto fatte al volo.
si vedono male in effetti
come mai non sono widescreen? hai usato flash?
davide155
01-03-2009, 18:18
si vedono male in effetti
come mai non sono widescreen? hai usato flash?
Non sono wide perchè la fotocamera non ha l'opzione per il wide.
Niente flash.......è ovvio, altrimenti cambiava tutti i colori, luminosità e contrasto.
Ventresca
01-03-2009, 18:24
ripeto la domanda che ho fatto 2 pagine fa:
se non vedo il simboletto helghast a inizio gioco, significa che devo smanettare con la luminosità o anche col contrasto?
Gabbiondo
01-03-2009, 18:30
ankio ho un monitor e si vede da dio.... cmq online il gioco è superbo... se ci fossero state le lobby con la quale potevamo invitare amici e poi andare a giocare,un pò come resistance 2, sarebbe stato perfetto...
torgianf
01-03-2009, 18:32
se non vedo il simboletto helghast a inizio gioco, significa che devo smanettare con la luminosità o anche col contrasto?
se hai la tv settata in modo ottimale, devi agire solo con la luminosita'
davide155
01-03-2009, 18:40
Non tutti i pannelli purtroppo lo visualizzano.
Avoglia a smanettare con le impostazioni video del gioco e della tv. E' proprio una caratteristica di alcuni pannelli che manca.
Io sono uno fra gli sfigati. Non lo visualizzo nemmeno settando tutto al max.
Io neanche lo vedo ed ho uno Sharp Aquos.
Ma in fin dei conti cosa cambia a vederlo o meno stò benedetto simbolo? :confused:
torgianf
01-03-2009, 18:48
Io neanche lo vedo ed ho uno Sharp Aquos.
Ma in fin dei conti cosa cambia a vederlo o meno stò benedetto simbolo? :confused:
se visualizzi il logo vuol dire che il pannello visualizza correttamente il nero, pero' non si capisce perche' io con un acer lo visualizzo e chi ha un sony d3000 no, quindi non ci farei molto affidamento
bagnino89
01-03-2009, 18:53
se visualizzi il logo vuol dire che il pannello visualizza correttamente il nero, pero' non si capisce perche' io con un acer lo visualizzo e chi ha un sony d3000 no, quindi non ci farei molto affidamento
Io ho un D3000 e alzando la gamma lo vedo (non benissimo ma lo vedo). Avete provato a settare l'RGB su limitato?
amd-novello
01-03-2009, 18:55
rgb limitato è molto meglio per la maggioranza dei tv in circolazione
aumentate al massimo la luminosità del gioco e poi quella del tv
io lo vedo bene
per chi vuole saggiare la grafica del gioco consiglio la recensione http://trailers.gametrailers.com/gt_vault/1668/t_killzone2_vr_gt_h264.wmv così o foto o non foto vedete la reale grafica in game che vede chi ci gioca attualmente. guardate il primo minutino se no spoilerate troppo
Io ho un D3000 e alzando la gamma lo vedo (non benissimo ma lo vedo). Avete provato a settare l'RGB su limitato?
deve essere appena visibile ... come recita la scritta .. ciò non toglie che in certi punti simbolo o no non si vede una ceppa :D
torgianf
01-03-2009, 19:52
l'utente [?] ha il d3000 e non lo visualizza, questo e' un altro mistero. comunque siamo piu' ot noi che un cactus al polo nord ( cit. :D )
Ventresca
01-03-2009, 19:56
il fatto è che aumentando la luminosità per far vedere 'sto cacchio di simbolo, ora che in generale questa è più elevata e ciò mi ha rovinato letteralmente i colori sul mio plasma, che non sono più stracarichi come piace a me sulle tinte scure (:D ). Vorrei cercare una via di mezzo delle impostazioni per avere corretta luminosità (in effetti in alcuni giochi noto gli scuri un pò troppo pompati) senza però ammazzare i neri come ho fatto alzando la luminosità.
Qualcuno che ha il gioco per caso usa anche lui un panasonic Viera?
il fatto è che aumentando la luminosità per far vedere 'sto cacchio di simbolo, ora che in generale questa è più elevata e ciò mi ha rovinato letteralmente i colori sul mio plasma, che non sono più stracarichi come piace a me sulle tinte scure (:D ). Vorrei cercare una via di mezzo delle impostazioni per avere corretta luminosità (in effetti in alcuni giochi noto gli scuri un pò troppo pompati) senza però ammazzare i neri come ho fatto alzando la luminosità.
Qualcuno che ha il gioco per caso usa anche lui un panasonic Viera?
io per ora l'ho provato su 3 schermi ... un LG monitor TV ( scuro ) un Monitor Samsung 26" ( meglio ma sempre scuro ) un LG TV Lcd ( scuro )
su tutti e 3 il simbolo si vede ma i colori per me sono mal bilanciati
ho anche un Panasonic Viera plasma da 42" ma non ci ho collegato console ...dovrei provare
Ho appena visto la pubblicità di KZ2, molto accattivante......almeno le immagini. La voce un po meno. Cmq mi ha fatto venire voglia di giocare e smettere di guardare l'inter che le busca!!:D
Cmq gli aspetti positivi sono molteplici, ma imho la grafica è la cosa migliore del gioco!!
davide155
01-03-2009, 21:03
Ho appena visto la pubblicità di KZ2, molto accattivante......almeno le immagini. La voce un po meno. Cmq mi ha fatto venire voglia di giocare e smettere di guardare l'inter che le busca!!:D
Cmq gli aspetti positivi sono molteplici, ma imho la grafica è la cosa migliore del gioco!!
Abbandona il mondo del calcio che ormai è marcio. Non è più quello di una volta :O
E goditi una bella campagna in folle a killzone 2 che secondo me è molto meglio del calcio :O
Secondo solo ovviamente ad una notte con la morosa :O :O
amd-novello
01-03-2009, 21:06
Ventresca che plasma hai
Abbandona il mondo del calcio che ormai è marcio. Non è più quello di una volta :O
E goditi una bella campagna in folle a killzone 2 che secondo me è molto meglio del calcio :O
Secondo solo ovviamente ad una notte con la morosa :O :O
Ottimo consiglio, infatti sono andato avanti nel single e devo dire che il gioco migliora con l'avanzare dei livelli!!
Logico la morosa è molto meglio, ma di lei mi sono già occupato nel pomeriggio:stordita: !!
PhoEniX-VooDoo
01-03-2009, 21:44
io mi esalto troppo nel vedere che riparandomi dietro un muro/pilone, questo man mano si sgretoli e perda pezzi sotto i colpi avversari :eek:
Ah, Garza è riuscito a tirarci una granata addosso ed ucciderci entrambi, ben due volte :muro: (ma piu il livello impostato è alto e più lui è scemo?)
Cmq a dire il vero una cosa che non mi piace c'e: quando completi un obiettivo, parte il video di intramezzo indipendentemente dalla situazione in cui ti trovavi. Per esempio, in una missione Garza (tanto x cambiare) era a terra che piangeva ed io sul carro armato; sbloccato l'obiettivo, salto giu...ancora sotto il fuoco nemico (infatti stavo per schiattare) e cosa succede? Parte il filmato di "fine missione" con tutta la scuadra sul velivolo, Garza bello vivo ecc. ecc.
Cioè sono proprio dei tagli netti che spezzano in malo modo il filo conduttore tra gli eventi...
e smettere di guardare l'inter che le busca!!:D
l'INTER non si abbandona mai ,,,, e non abbiamo buscato :D
ora vado a vedere se con un pò di applicazione riesco a superare la cessosità del PAD
fatevi uno sharp aquos.. io sto cavolo di simbolo nelle impostazioni video lo vedo..
Adesso mi è molto più chiaro perché il gioco si controlli così male, pad a prescindere. Sparare ad un bersaglio in movimento in multi lo trovo veramente frustrante, secondo me dovrebbero "coddizzare" un pò i controlli (ammesso che sia possibile) per rendere il gioco più divertente e nn inutilmente frustrante..
PhoEniX-VooDoo
01-03-2009, 22:55
Adesso mi è molto più chiaro perché il gioco si controlli così male, pad a prescindere. Sparare ad un bersaglio in movimento in multi lo trovo veramente frustrante, secondo me dovrebbero "coddizzare" un pò i controlli (ammesso che sia possibile) per rendere il gioco più divertente e nn inutilmente frustrante..
un minimo di differenza per quanto riguarda la reattività online c'e, ma non siamo ancora a livelli ottimali.
cmq mi piacerebbe fare una sessione con mouse e tastiera, cosi, per provare :asd: :asd:
Ventresca
01-03-2009, 23:20
Ventresca che plasma hai
panasonic viera 42'' HDready con playstation3 collegata tramite hdmi
l'INTER non si abbandona mai ,,,, e non abbiamo buscato :D
ora vado a vedere se con un pò di applicazione riesco a superare la cessosità del PAD
Sono andato avanti e confermo l'incredibile immersività, ma soprattutto non capisco come qualcuno possa permettersi di non lodare il gioco a livello grafico dato che, a parte piccolezze di poco conto, è veramente mastodontico:eek: !!
piccolo OT : Alla fine ho giocato tra il primo ed il secondo tempo ed ho finito di vedere la partita che, anche se sono tifoso granata, è stata emozionante. E complimenti per il tempismo dell'avatar.:D /OT
PS : Per parcondicio, sopratutto dopo KZ2, potresti mettere una scritta stilizzata anche per PS3 di fianco a quella della X in firma, altrimenti il monolite nero si offende:asd: Anch'io le ho entrambe e le rispetto egualmente:stordita: :fagiano:(è solo una battuta naturalmente).
Logico la morosa è molto meglio, ma di lei mi sono già occupato nel pomeriggio:stordita: !!
°°/ siamo in due camerata
Ma come caxxo si fa a ..... buttare giù quella specie di robot volante (non mi ricordo come si chiama :p ), che mi attacca sulla sommità di un palazzo. L'unico riparo che ho è un pilastro che il maledetto con pochi colpi sbriciola come un grissino. Sono riuscito anche a bloccarlo sparando ai piloni elettrici, ma nonostante gli abbia sparato ben 3 razzi non muore :eek:. quando si riprende naturalmente è incazzato come un caimano e mi stende con una sventagliata di missili. Esiste una tattica efficace? :muro:
piccolo OT : Alla fine ho giocato tra il primo ed il secondo tempo ed ho finito di vedere la partita che, anche se sono tifoso granata, è stata emozionante. E complimenti per il tempismo dell'avatar.:D /OT
PS : Per parcondicio, sopratutto dopo KZ2, potresti mettere una scritta stilizzata anche per PS3 di fianco a quella della X in firma, altrimenti il monolite nero si offende:asd: Anch'io le ho entrambe e le rispetto egualmente:stordita: :fagiano:(è solo una battuta naturalmente).
un tributo a Crespo ci stava ... in scadenza di contratto ha giocato per caso ... ma dà sempre il massimo e ci ha salvato il c...lo :D
per la firma ...quelloa l'ho trovata bella e fatta ... ci ho provato a fare anche la scritta PS3 ,... ma è troppo difficile :asd:
per KZ2 ieri mi sono dedicato un pò dopo la partita e sono diventato sergente mi pare insomma quello da 100 ... abbassando la sensibilità del PAD ... mi sembra meglio anche se negli scontri ravvicinati l'arma va un pò dove gli pare ... mi devo mettere lontano o nascosto e cercare di cecchinare un pò fastidioso
°°/ siamo in due camerata
diciamo 3 ...
Io il simbolo sono riuscito a vederlo da subito con le impostazioni di default, bella la grafica anche se mi aspettavo qualcosina di più.
Ciao
fatevi uno sharp aquos.. io sto cavolo di simbolo nelle impostazioni video lo vedo..
Si ora do via il D3000 perchè in Killzone non si vede il loro simbolo:O
;26512391']Si ora do via il D3000 perchè in Killzone non si vede il loro simbolo:O
:asd:
Ma come caxxo si fa a ..... buttare giù quella specie di robot volante (non mi ricordo come si chiama :p ), che mi attacca sulla sommità di un palazzo. L'unico riparo che ho è un pilastro che il maledetto con pochi colpi sbriciola come un grissino. Sono riuscito anche a bloccarlo sparando ai piloni elettrici, ma nonostante gli abbia sparato ben 3 razzi non muore :eek:. quando si riprende naturalmente è incazzato come un caimano e mi stende con una sventagliata di missili. Esiste una tattica efficace? :muro:
molto semplice.. se scendi i gradini c'è un poccolo tunnel che porta sotto al pilastro.. prendi prima ill lanciarazzi e poi fiondati lì sotto.. poi quando il bastardo si avvicina spara alle bobbine con il revolver e quando si paralizza sparagli col laciarazzi :cool:
amd-novello
02-03-2009, 08:11
molto semplice.. se scendi i gradini c'è un poccolo tunnel che porta sotto al pilastro.. prendi prima ill lanciarazzi e poi fiondati lì sotto.. poi quando il bastardo si avvicina spara alle bobbine con il revolver e quando si paralizza sparagli col laciarazzi :cool:
credo puoi anche solo sparare alle bobine che lo seccano con le scariche elettriche ma ci metti di +
Io il simbolo sono riuscito a vederlo da subito con le impostazioni di default, bella la grafica anche se mi aspettavo qualcosina di più.
Ciao
Anche io, addirittura ero in dubbio se abbassare la luminosità, anche abbassandola di due tre livelli si vedeva comunque
credo puoi anche solo sparare alle bobine che lo seccano con le scariche elettriche ma ci metti di +
impossibile... almeno a livello veterano
amd-novello
02-03-2009, 09:18
impossibile... almeno a livello veterano
io sono a livello "cretino" eheh :stordita: :stordita:
:p
non è questione di settaggi ... ho aumentato anche la sensibilità di un paio di tacche ... non c'è niente da fare ... è meccanicamente e ergonomicamente un PAD nato nel 1994 anno di presentazione della PS1 ... il DS1/DS3 ... hanno solo tolto il filo ...
il prezzo invece e attualissimo :asd:
ASCOLTA GRID, adeso mi hai rotto propio le @@, è una decina di post che continui a ribadire che le meccaniche del DS3 sono quelle del pad della psx...
Ma tu la ps3 l'hai veramente? perchè nessuno che abbia veramente la ps3 ed il suo pad può dire che le MECCANICHE siano obsolente oppure vecchie; veniamo al punto.
Il pad della Ps2 montava meccaniche prodotte da sony con precisione da 6 bit sui tasti analogici, ovvero le due levette analogiche i tasti X,quadrato,tringolo,O e basta, ma pensa te che l'analogico sui tasti (x,o,triangolo) già li aveva il pad della ps2......
Passando alla ps3 sony a pensato bene di Sviluppare questa tecnologia piuttosto di crearne una nuova, allora; il pad della PS3 funziona con una precisone di 10 bit, ha TUTTI i tasti di gioco perfettamente analogici, non solo le levette (qualcuno ha detto il pad della Xbox360...?):read:... sul DS3 anche i tasti R1 ed L1 sono calibrati ( se avessi avuto la ps3 e MGS4 lo avresti notato... ma :O) il DS3 PERSONALMETE LO reputo il mioglior pad, perchè? perchè non ti vincola a giocare solo con un genere di gioco, visto la sua forma "innaturale" la tua mano può assumenre posizioni infinite, perchè non c'è una canalina che ti abbliga a mettere le mani uin uncerto modo.... con il DS3 puoi giocare dagli FPS, agli RTS, pper passare ai piacchiaduro (ti sei mai chiesto perchè il numero maggiori di pad arcade per SF IV, sono stati venduti per l' xbox 360?..)..
Per concludere.. giocando a gt5 proloque hai tre possibiltà di comando, accelerare con la X e frenare con il quadrato (TUTTO PREFETTAMENTE CALIBRATO AL PUNTINO) giocare con la levetta DX del pad (acc. fren.) oppure le due levette per i niubbi della pressione (R2 L2).... prendendo fm2 o un qualunque gioco per xbox 360 ( si parla sempre del PAD) prova te ad accelerare con la A oppure frenare con la B....
Questo melo chiami pad?? dove l'unica cose che è analogico\dosare sono le levette? dove non puoi giocare decentemente a nulla ma giochi da dio con gli FPS? scusami ma in quanto a meccaniche del pad quello del X360 ne viene fuori a OSSA ROTTE, e non lo dico solo io, perchè non è una cosa soggettiva quei non si parla di "piacere" qui si parla di meccaniche, ed è un pò come il motore di una moto se prima dei 6'000 giri non tira una cippa e d è morto, non si può dire che sia un ottimo motore...
P.S. vista la tua firma credo che molte cose le dici solo perchè hai i paraocchi, oppure perchè non hai la ps3.. :Prrr:
SCUSTE L OT, ma quando è troppo è troppo
io sono a livello "cretino" eheh :stordita: :stordita:
:p
Che poi, il livello "cretino" (recluta), per me è ben più difficile del livello "soldato". Forse hanno sbagliato qualcosa con i livelli di difficoltà... :rolleyes:
A livello soldato sono arrivato all'ATAC morendo tre/quattro volte al max. A livello recluta, saro già morto una quarantina di volte... :boh:
ASCOLTA GRID, adeso mi hai rotto propio le @@, è una decina di post che continui a ribadire che le meccaniche del DS3 sono quelle del pad della psx...
Ma tu la ps3 l'hai veramente? perchè nessuno che abbia veramente la ps3 ed il suo pad può dire che le MECCANICHE siano obsolente oppure vecchie; veniamo al punto.
ma modera i termini e impara l'educazione ... insulti che rispedisco al mittente :D
ho 1 80 Gb e prima avevo 1 40 gb ... venduta perchè il lettore BR non mi dava affidamento
oltre ad una 20ina di titoli e 2 DS3 ... e ho pure la tastiera Logitech MediaPRO appositamente studiata per la PS3 ... contento ?
a Killzone 2 sono a sergente dopo 1 oretta di gioco ... ma con un altro pad sarei un paio di gradi più avanti di sicuro
~Blissard~
02-03-2009, 10:04
io per ora l'ho provato su 3 schermi ... un LG monitor TV ( scuro ) un Monitor Samsung 26" ( meglio ma sempre scuro ) un LG TV Lcd ( scuro )
su tutti e 3 il simbolo si vede ma i colori per me sono mal bilanciati
ho anche un Panasonic Viera plasma da 42" ma non ci ho collegato console ...dovrei provare
Io ho il panasonic, e si vede benissimo,. bisogna impostare il profilo di visualizzazione su "cinema", anche la temperatura colore su "freddo" secondo me è meglio.
ma modera i termini e impara l'educazione ... insulti che rispedisco al mittente :D
ho 1 80 Gb e prima avevo 1 40 gb ... venduta perchè il lettore BR non mi dava affidamento
oltre ad una 20ina di titoli e 2 DS3 ... e ho pure la tastiera Logitech MediaPRO appositamente studiata per la PS3 ... contento ?
a Killzone 2 sono a sergente dopo 1 oretta di gioco ... ma con un altro pad sarei un paio di gradi più avanti di sicuro
e per le meccaniche cosa fai non rispondi? era troppo bello parlare per parlare, senza ricevere risposta... adesso io ti ho rsiposto "tecnicamente" me tu ( stranamente) non lo hia fatto....
CMQ FORZA INTER....... Con la roma poteva andare meglio, a gli ultimi minuti abbiamo rischiato grosso, grazie CHESAR che CUSTODISCI la nostra porta:cry:
io invece la tengo decisamente calda l'impostazione di temperatura del colore, in un ambientazione come quella di Killzone secondo me è l'ideale, così polverosa
Io ho il panasonic, e si vede benissimo,. bisogna impostare il profilo di visualizzazione su "cinema", anche la temperatura colore su "freddo" secondo me è meglio.
al Panasonic purtroppo mi è vietato collegare console ... pena la perdita del fragile equilibrio familiare :asd:
infatti mi sono organizzato con 2 monitor di cui 1 da ben 26" e quel TV LG
il simbolo è visibile come ho scritto su tutti e 3 gli schermi è nei punti più scuri che comunque ci sono problemi di "visibilità" ... ma insomma niente di trascendentale.
dovrebbe servire a verificare la visibilità minima nel gioco penso ... proprio per evitare di trovarsi cieco ...
ma si sà gli LCD non hanno grandi neri in generale quindi ci sta qualche problema con pochissima luce
sarei curioso di provare sul PLASMA visto che qui i neri dovrebbero essere ben altra cosa ,,,, ma non posso
Yngwie74
02-03-2009, 10:12
Il pad della Ps2 montava meccaniche prodotte da sony con precisione da 6 bit sui tasti analogici, ovvero le due levette analogiche i tasti X,quadrato,tringolo,O e basta, ma pensa te che l'analogico sui tasti (x,o,triangolo) già li aveva il pad della ps2......
Passando alla ps3 sony a pensato bene di Sviluppare questa tecnologia piuttosto di crearne una nuova, allora; il pad della PS3 funziona con una precisone di 10 bit, ha TUTTI i tasti di gioco perfettamente analogici, non solo le levette (qualcuno ha detto il pad della Xbox360...?):read:... sul DS3 anche i tasti R1 ed L1 sono calibrati ( se avessi avuto la ps3 e MGS4 lo avresti notato... ma :O) il DS3 PERSONALMETE LO reputo il mioglior pad, perchè? perchè non ti vincola a giocare solo con un genere di gioco, visto la sua forma "innaturale" la tua mano può assumenre posizioni infinite, perchè non c'è una canalina che ti abbliga a mettere le mani uin uncerto modo.... con il DS3 puoi giocare dagli FPS, agli RTS, pper passare ai piacchiaduro (ti sei mai chiesto perchè il numero maggiori di pad arcade per SF IV, sono stati venduti per l' xbox 360?..)..
Per concludere.. giocando a gt5 proloque hai tre possibiltà di comando, accelerare con la X e frenare con il quadrato (TUTTO PREFETTAMENTE CALIBRATO AL PUNTINO) giocare con la levetta DX del pad (acc. fren.) oppure le due levette per i niubbi della pressione (R2 L2).... prendendo fm2 o un qualunque gioco per xbox 360 ( si parla sempre del PAD) prova te ad accelerare con la A oppure frenare con la B....
Questo melo chiami pad?? dove l'unica cose che è analogico\dosare sono le levette? dove non puoi giocare decentemente a nulla ma giochi da dio con gli FPS? scusami ma in quanto a meccaniche del pad quello del X360 ne viene fuori a OSSA ROTTE, e non lo dico solo io, perchè non è una cosa soggettiva quei non si parla di "piacere" qui si parla di meccaniche, ed è un pò come il motore di una moto se prima dei 6'000 giri non tira una cippa e d è morto, non si può dire che sia un ottimo motore...
P.S. vista la tua firma credo che molte cose le dici solo perchè hai i paraocchi, oppure perchè non hai la ps3.. :Prrr:
SCUSTE L OT, ma quando è troppo è troppo
e per le meccaniche cosa fai non rispondi? era troppo bello parlare per parlare, senza ricevere risposta... adesso io ti ho rsiposto "tecnicamente" me tu ( stranamente) non lo hia fatto....
CMQ FORZA INTER....... Con la roma poteva andare meglio, a gli ultimi minuti abbiamo rischiato grosso, grazie CHESAR che CUSTODISCI la nostra porta:cry:
Due richiami a quanto pare non sono serviti.
5GG ad entrambi, come era stato annunciato.
zavatta_fighter
02-03-2009, 10:12
Rendo noto che sul mio CRT da 33'' pollici il simbolo non è visibile....
GUARDIAN 77
02-03-2009, 10:14
in settimana mi dovrebbe arrivare, almeno lo spero.
speriamo che non lo bloccano alla dogana per porto di armi:asd:
Edo_Roma
02-03-2009, 10:45
Scusate, ma solo a me pare che i Guerrilla abbiano pescato a piene mani da Gears of War? Cavolo, mentre facevo il livello sul treno per un attimo ho avuto il dubbio di aver acceso la console sbagliata...:D
Ventresca
02-03-2009, 10:53
quasi quasi dopo provo
PhoEniX-VooDoo
02-03-2009, 11:04
ragazzi perchè litigate per cavolate? le prossime sospensioni saranno a causa del simobilino visibile/invisibile, vedrete :D
piuttosto nessuno ha fiatato riguardo alle questioni sulla "frammentazione" della continuità del gameplay che avvengono a "missione completata" di cui parlavo la pagina precedente...
A me non disturba molto, è un FPS non un RPG...
~Blissard~
02-03-2009, 11:25
io invece la tengo decisamente calda l'impostazione di temperatura del colore, in un ambientazione come quella di Killzone secondo me è l'ideale, così polverosa
Proverò ma mi sembra che aumenti un pò troppo la componente rossa dell'immagine, con freddo i colori risultano piu realistici imho
Stasera se qualcuno gioca ci becchiamo online, diciamo intorno alle 21, oggi vado anche alla ricerca di un microfono che ancora sono senza....
PhoEniX-VooDoo
02-03-2009, 11:26
A me non disturba molto, è un FPS non un RPG...
non è un controsenso quello che dici? gli RPG sono strutturati in modo che l'esplorazione sia continuamente spezzata dall'incontro di nemici e conseguente battaglia, negli FPS invece l'esploarazione (chiamiamola cosi) NON dovrebbe essere spezzata, tantomeno in un titolo ad alta immedesimazione e realismo...no?
Il filmatino di fine missione/intramezzo dovrebbe, secondo me, partire nel momento in cui le condizioni ingame siano compatibili con l'inizio della seguenza animata; non è normale che io sto ancora sparando e parte il video con tutta la scuadra riunita e felice ...
P.S. OT ho visto ora la tua data di registrazione: 1 anno prima di me :eek: ...siamo rimasti pochissimi del 2000, 1999 poi...
confused
02-03-2009, 11:29
parlando di simboli....
io lo vedo con tutte le tv...
secondo me è qualche settaggio della tv...
ieri sera ho smanettato pure ed ho ottenuto risultati sorprendendi....c'e un opzione siglata da 2 lettere che non ricordo che messa su spento mi ha ridato un mondo di dettaglio, se messa al massimo sfumava tutto lo schermo...:oink:
questo su una tv del cavolo da 18 pollici della united pagata 179 euro:sofico: anche su quuesta il simbolo si vede, ma mi chiedo, quando dicono ''sinche si vede appena'' o qualcosa di simile, che significa?
Basta una tacchetto per intravederlo o si puo pure abbondare?
non è un controsenso quello che dici? [cut]
in un RPG la coerenza della storia è basilare, secondo me, in un FPS molto meno.
Proverò ma mi sembra che aumenti un pò troppo la componente rossa dell'immagine, con freddo i colori risultano piu realistici imho
In generale si, ma per fortuna posso modificare i livelli dei colori singolarmente per sull'impostazione della temperatura del colore
Stasera se qualcuno gioca ci becchiamo online, diciamo intorno alle 21, oggi vado anche alla ricerca di un microfono che ancora sono senza....
Ancora a casa non c'ho internet! :cry:
PhoEniX-VooDoo
02-03-2009, 11:54
in un RPG la coerenza della storia è basilare, secondo me, in un FPS molto meno.
in questo siamo d'accordo, però nn è ciò di cui parlavo: io intendo la coerenza dell'azione, non della storia...ovvero, ripeto, non ha senso (secondo me) che parta il filmato dei soldatini felici e nemici tutti morti, se io li sto ancora uccidendo...si avverte proprio uno "strappo" :O
informazione gratuita: se qualcuno lo vende usato mi contatti...
giusto per XDDD
davide155
02-03-2009, 12:32
Scusate, ma solo a me pare che i Guerrilla abbiano pescato a piene mani da Gears of War? Cavolo, mentre facevo il livello sul treno per un attimo ho avuto il dubbio di aver acceso la console sbagliata...:D
Anche io lo dissi tempo fa.
Sia per quanto riguarda il sistema di copertura, che per il livello del treno. Uguale al primo gears.
Non sapremo mai se hanno veramente scopiazzato oppure no, fatto sta che queste due cose appena le ho viste mi hanno richiamato subito alla memoria gears of war.
Ps: Duncan siamo della stessa città :D :D :D
amd-novello
02-03-2009, 12:38
Che poi, il livello "cretino" (recluta), per me è ben più difficile del livello "soldato". Forse hanno sbagliato qualcosa con i livelli di difficoltà... :rolleyes:
A livello soldato sono arrivato all'ATAC morendo tre/quattro volte al max. A livello recluta, saro già morto una quarantina di volte... :boh:
e te pareva. ora provo a caricare l'ultimo salvataggio nella difficoltà superiore vediamo se è + facile o no. sono a dove gli hig rapiscono la tipa nel deserto e parte il filmato e poi devo sparare a tutti
io l'ho provato nel panasonic 32" crt giusto per vedere e il simbolo lo becco pure lì non so che dire. come mai avete difficoltà a vederlo?
zavatta_fighter
02-03-2009, 12:57
e te pareva. ora provo a caricare l'ultimo salvataggio nella difficoltà superiore vediamo se è + facile o no. sono a dove gli hig rapiscono la tipa nel deserto e parte il filmato e poi devo sparare a tutti
io l'ho provato nel panasonic 32" crt giusto per vedere e il simbolo lo becco pure lì non so che dire. come mai avete difficoltà a vederlo?
il problema è che nn si vede proprio.. almeno sul mio anche al max lum
Ma com'è possibile che sui CRT si veda e sugli LCD di ultima generazione no? :confused: Anch'io col mio nuovo T240HD non lo vedo, col CRT di 20'' di prima sì
GUARDIAN 77
02-03-2009, 13:31
Ma com'è possibile che sui CRT si veda e sugli LCD di ultima generazione no? :confused: Anch'io col mio nuovo T240HD non lo vedo, col CRT di 20'' di prima sì
quindi neanche a me si vedrà?:mbe:
Murakami
02-03-2009, 13:33
Ragazzi, questo gioco ha solo audio DD oppure anche DTS?
zavatta_fighter
02-03-2009, 13:34
No io ho un CRT da 33'' e non lo vedo.... sicuramente ci sarà un discriminante, vallo a trovare xrò
PhoEniX-VooDoo
02-03-2009, 13:36
se nn ti risp nessuno fino a stasera, te lo dico io leggendo cosa viene fuori sullo schermetto del decoder :p
Murakami
02-03-2009, 13:37
se nn ti risp nessuno fino a stasera, te lo dico io leggendo cosa viene fuori sullo schermetto del decoder :p
Grazie... :mano:
davide155
02-03-2009, 13:45
Dietro la scatola del gioco c'è scritto solo Dolby digital.......
amd-novello
02-03-2009, 13:48
Grazie... :mano:
secondo me ha il dts
se vedi qui http://209.85.129.132/search?q=cache:ALoveszkl-EJ:community.videogame.it/forum/t/320726/72/+killzone+2+audio+dts&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it
non gli andavano le cuffie perchè supportavano solo il DD e mettendo uscita dts non sentiva niente. invece facendo la conversione la ps3 e uscendo in DD ha sentito.
my 2 cents
eheh
capitantsubasa
02-03-2009, 13:49
ho il T200HD e lo vedo benissimo, idem per la tv 40" che ho in firma. Non ho cambiato nessuna impostazione, ho semplicemente spostato di 1 paio di tacche verso destra la luminosità del gioco...
Murakami
02-03-2009, 13:49
secondo me ha il dts
se vedi qui http://209.85.129.132/search?q=cache:ALoveszkl-EJ:community.videogame.it/forum/t/320726/72/+killzone+2+audio+dts&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it
non gli andavano le cuffie perchè supportavano solo il DD e mettendo uscita dts non sentiva niente. invece facendo la conversione la ps3 e uscendo in DD ha sentito.
my 2 cents
eheh
Proprio quel thread mi aveva fatto sorgere il dubbio... :D
amd-novello
02-03-2009, 13:50
Dietro la scatola del gioco c'è scritto solo Dolby digital.......
azz
vero visto adesso
Semplice, gli LCD come resa dei cori e nero son peggiori di un vecchio CRT
Murakami
02-03-2009, 13:51
azz
vero visto adesso
Beh, perchè sulla confezione di Uncharted c'è scritto DTS? Stasera controllo, ma non credo.
Per il problema del simbolo, avete controllato, od è già sto detto, di verificare se l'uscita della PS3 è impostata su gamma limitata o completa?
Per il problema del simbolo, avete controllato, od è già sto detto, di verificare se l'uscita della PS3 è impostata su gamma limitata o completa?
Ma io voglio capire, se gamma se tenuta su completa è meglio per i giochi e per i bluray oppure non cambia niente?
Perchè se no la si tiene sempre su limitata e fine, solo non capisco che cosa han messo a fare l'opzione :asd:
in teoria non dovrebbe influire sui giochi che escono sempre in RGB da quel che sapevo io, ma tentare non nuoce ;)
;26517460']Ma io voglio capire, se gamma se tenuta su completa è meglio per i giochi e per i bluray oppure non cambia niente?
Perchè se no la si tiene sempre su limitata e fine, solo non capisco che cosa han messo a fare l'opzione :asd:
E' stata inserita perchè ci sono tv che se non viene impostato rgb gamma completa il nero sembra grigio, ma non tutti i tv hanno il supporto per questa configurazione infatti sulla maggior parte se impostata su si, si ha meno definizione sulle zone scure.
Io lo noto molto sul monitor, se disattivata i neri fanno veramente pena e lo stesso si può dire della xbox360 dove si può impostare la gamma su standard/intermedia/espansa.
davide155
02-03-2009, 14:38
Se n'è già parlato fino alla nausea.
Il simbolo non si vede su alcune tv, che siano lcd, plasma o crt non cambia niente.
Il perchè di questo non si sa ma è certo che non tutte le tv riescono a visualizzarlo.
Anche impostando rgb limitata o completa non cambia niene. E nemmeno andando a toccare i parametri della tv.
Il simbolo non viene visualizzato per nessun motivo.
C'è chi sostiene che questo gioco sfrutti il BTB, cioè il tipo di nero assoluto che non tutte le tv supportano, però sono solo ipotesi.
L'unico modo è mettersi il cuore in pace e godersi senza pensieri questo gioco ;)
Se n'è già parlato fino alla nausea.
Il simbolo non si vede su alcune tv, che siano lcd, plasma o crt non cambia niente.
Il perchè di questo non si sa ma è certo che non tutte le tv riescono a visualizzarlo.
Anche impostando rgb limitata o completa non cambia niene. E nemmeno andando a toccare i parametri della tv.
Il simbolo non viene visualizzato per nessun motivo.
C'è chi sostiene che questo gioco sfrutti il BTB, cioè il tipo di nero assoluto che non tutte le tv supportano, però sono solo ipotesi.
L'unico modo è mettersi il cuore in pace e godersi senza pensieri questo gioco ;)
Quella del BTB è una stronzata, il D3000 fa anche le frittelle eppure non lo visualizza mentre gli Acer daq 400€ si.
amd-novello
02-03-2009, 14:43
;26517460']Ma io voglio capire, se gamma se tenuta su completa è meglio per i giochi e per i bluray oppure non cambia niente?
quell'impostazione va bene su alcuni tv e su altri no
io ti dico che vedo su molti forum tante persone che lo lasciano su limitata se no si vede peggio ed è meno naturale
zavatta_fighter
02-03-2009, 14:52
Quello che vi posso dire è che sul mio CRT 33'' collegato in S-Video sto benedetto LOGO non si vede.
Ciò non toglie che un/uno discriminate/i in maniera assoluta deve determinarne la visualizzazione
davide155
02-03-2009, 14:56
;26518347']Quella del BTB è una stronzata, il D3000 fa anche le frittelle eppure non lo visualizza mentre gli Acer daq 400€ si.
Io credendo fosse il cavo HDMI ho provato a collegare la play con la scart ma il logo era sempre invisibile, quindi è un fattore intrinseco al pannello delle nostre tv.
Solo i Guerrilla ci sapranno dire cos'è :O
Mah...mi pare strano...io ho un LG HDREADY DA 26'' ma mi è bastato smanettare un pò con le impostazioni della tv ed il simbolo lo vedo senza nemmeno alzare la luminosità al max
bagnino89
02-03-2009, 15:54
l'utente [?] ha il d3000 e non lo visualizza, questo e' un altro mistero. comunque siamo piu' ot noi che un cactus al polo nord ( cit. :D )
Forse è una questione di cavo allora? Mah. :confused:
;26512391']Si ora do via il D3000 perchè in Killzone non si vede il loro simbolo:O
Quoto :asd:
In RES2, settando RGB completo, vedevo tutto scurissimo. Idem col Blu-Ray del Cavaliere Oscuro. Onde per cui poscia lo tengo su limitato (il nero non è affatto male, in ogni caso). Per quanto riguarda KZ2, aumentando la gamma lo vedo, ma anche mettendola al massimo non riesco a vederlo luminosissimo (come invece accadrebbe con gli altri giochi). Mistero.
Secondo me quello del simbolo è uno scherzone dei Guerrilla per vedere quanta gente ci si sarebbe rotta inutilmente la testa.. :asd:
Io ad es. nn lo vedo ma nn mi pare affatto che il gioco risulti troppo scuro, anzi, se avessi aumentato al max la luminosità del VPR per visualizzarlo avrei finito per compromettere tutti gli altri parametri dell'immagine (livello del nero in primis)..
ragazzi, io ho messo rgb limitato e superbianco disattivato e il simboletto ora lo vedo benissimo, consiglio a tutti di provare
Murakami
02-03-2009, 16:27
Prendilo ...fidati. Poi mi ringrazierai :O :sofico:
Assolutamente no. Il bello viene dopo :eek: ... ;) Ed in più, secondo me, a ben guardare, la demo mi pare un po' inferiore rispetto al gioco finale.
La battaglia sul ponte è qualcosa di indimenticabile... :eek: :eek:
Va beh, nonostante le molte perplessità, l'ho preso... :fagiano:
Se non mi piace lo tiro dietro a voi due... :mad:
Filippo75
02-03-2009, 16:28
La gamma completa son sicuro che nei film è meglio tenerla disattivata, rende il nero troppo profondo e si perdono alcuni dettagli. Nei giochi invece ci si può fare un pensiero, secondo me va anche a gusti.
Per quanto riguarda il misterioso logo, sul mio 26" Samsung R86 lo vedo, sarei curioso di provare sul 40" Sony W4500 che ho in salotto, ma ho tutti i cavi di TV e console legati con le fascette, non ho voglia di tagliarle per poi rifare tutto :p
Secondo me in molti casi, se non lo vedete potrebbe essere colpa di settaggi sbagliati della TV. Molta gente tiene attivati i vari filtri come contrasto dinamico, gamma estesa, riduzione rumore e via dicendo, che in realtà si mangiano un sacco di dettagli, provate a spegnerli.
Ah due cose veloci sul gioco, molto bello tecnicamente (nonostante qualche difettuccio) mentre il gameplay per quanto divertente ed adrenalico, è davvero un pò troppo scriptato e lineare, mi aspettavo qualcosa in più. Però sono solo al quarto livello e devo ancora provarlo online, quindi il giudizio definitivo è rimandato.
confused
02-03-2009, 16:28
si anche per me la demo è piu scarsa graficalmente
Va beh, nonostante le molte perplessità, l'ho preso... :fagiano:
Se non mi piace lo tiro dietro a voi due... :mad:
se nn ti piace lo compro io
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.