View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Killzone 2
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
bagnino89
02-03-2009, 15:54
l'utente [?] ha il d3000 e non lo visualizza, questo e' un altro mistero. comunque siamo piu' ot noi che un cactus al polo nord ( cit. :D )
Forse è una questione di cavo allora? Mah. :confused:
fatevi uno sharp aquos.. io sto cavolo di simbolo nelle impostazioni video lo vedo..
;26512391']Si ora do via il D3000 perchè in Killzone non si vede il loro simbolo:O
Quoto :asd:
;26517460']Ma io voglio capire, se gamma se tenuta su completa è meglio per i giochi e per i bluray oppure non cambia niente?
Perchè se no la si tiene sempre su limitata e fine, solo non capisco che cosa han messo a fare l'opzione :asd:
In RES2, settando RGB completo, vedevo tutto scurissimo. Idem col Blu-Ray del Cavaliere Oscuro. Onde per cui poscia lo tengo su limitato (il nero non è affatto male, in ogni caso). Per quanto riguarda KZ2, aumentando la gamma lo vedo, ma anche mettendola al massimo non riesco a vederlo luminosissimo (come invece accadrebbe con gli altri giochi). Mistero.
Secondo me quello del simbolo è uno scherzone dei Guerrilla per vedere quanta gente ci si sarebbe rotta inutilmente la testa.. :asd:
Io ad es. nn lo vedo ma nn mi pare affatto che il gioco risulti troppo scuro, anzi, se avessi aumentato al max la luminosità del VPR per visualizzarlo avrei finito per compromettere tutti gli altri parametri dell'immagine (livello del nero in primis)..
ragazzi, io ho messo rgb limitato e superbianco disattivato e il simboletto ora lo vedo benissimo, consiglio a tutti di provare
Murakami
02-03-2009, 16:27
Prendilo ...fidati. Poi mi ringrazierai :O :sofico:
Assolutamente no. Il bello viene dopo :eek: ... ;) Ed in più, secondo me, a ben guardare, la demo mi pare un po' inferiore rispetto al gioco finale.
La battaglia sul ponte è qualcosa di indimenticabile... :eek: :eek:
Va beh, nonostante le molte perplessità, l'ho preso... :fagiano:
Se non mi piace lo tiro dietro a voi due... :mad:
Filippo75
02-03-2009, 16:28
La gamma completa son sicuro che nei film è meglio tenerla disattivata, rende il nero troppo profondo e si perdono alcuni dettagli. Nei giochi invece ci si può fare un pensiero, secondo me va anche a gusti.
Per quanto riguarda il misterioso logo, sul mio 26" Samsung R86 lo vedo, sarei curioso di provare sul 40" Sony W4500 che ho in salotto, ma ho tutti i cavi di TV e console legati con le fascette, non ho voglia di tagliarle per poi rifare tutto :p
Secondo me in molti casi, se non lo vedete potrebbe essere colpa di settaggi sbagliati della TV. Molta gente tiene attivati i vari filtri come contrasto dinamico, gamma estesa, riduzione rumore e via dicendo, che in realtà si mangiano un sacco di dettagli, provate a spegnerli.
Ah due cose veloci sul gioco, molto bello tecnicamente (nonostante qualche difettuccio) mentre il gameplay per quanto divertente ed adrenalico, è davvero un pò troppo scriptato e lineare, mi aspettavo qualcosa in più. Però sono solo al quarto livello e devo ancora provarlo online, quindi il giudizio definitivo è rimandato.
confused
02-03-2009, 16:28
si anche per me la demo è piu scarsa graficalmente
Va beh, nonostante le molte perplessità, l'ho preso... :fagiano:
Se non mi piace lo tiro dietro a voi due... :mad:
se nn ti piace lo compro io
Ventresca
02-03-2009, 16:46
OT: ma sono solo io il poveraccio che in casa ha una sola tv HDTV?
Necrophagist
02-03-2009, 16:54
Dipende. Io ne ho due. Entrambe samsung. La t200hd è quella che uso per la ps3 in camera mia, 20 pollici.
In tavernetta c'è una 32'' della samsung, si parla di modelli vecchi vecchi vecchi, ma che non riconosce la ps3.
Quindi diciamo che anch io ho una sola HDTV. :D
zavatta_fighter
02-03-2009, 17:08
'nte preoccupa, io ho un CRT 33' pollici SD
Io ho un solo LCD a casa (T240HD, che uso con la PS3), pensa te :D
major1977
02-03-2009, 17:21
comprato ora a 9.90...sperem sia faicoo!:D
PhoEniX-VooDoo
02-03-2009, 18:00
se nn ti risp nessuno fino a stasera, te lo dico io leggendo cosa viene fuori sullo schermetto del decoder :p
Grazie... :mano:
DTS Digital ;)
rmarango
02-03-2009, 18:15
A chi puo' interessare :
Il Game Producer di Guerrilla Games, Seb Downie, ha dichiarato che non saranno effettuati dei cambiamenti sostanziali al sistema di controllo di Killzone 2, tramite una patch o un aggiornamento, perché la maggior parte degli utenti ha gradito espressamente l'interfaccia proposta.
"In seguito a un'attenta ricerca, soprattutto sui forum ufficiali del titolo, siamo giunti alla conclusione che il sistema di controllo di Killzone 2 non necessita di cambiamenti", ha affermato Downie, che ha proseguito: "Nel caso in cui la maggior parte degli utenti avesse manifestato la necessità di un cospicuo cambiamento, ci saremmo adoperati nel farlo.Killzone 2 è un first person shooter tattico, lento. Per godere appieno dell'esperienza è necessario allenamento e completa immersione", ha continuato il games producer di Guerrilla.
Per chi avesse particolari difficoltà nel sistema di puntamento ricordiamo che attraverso le opzioni di controllo è possibile agire sulla sensibilità del pad di PlayStation 3, in modo da plasmare a proprio piacimento l'interfaccia di gioco.
link : http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=17549&argomento=KillZone+2&masterPage=ngs_articolo.html
davide155
02-03-2009, 18:17
DTS Digital ;)
Ah si? Come mai allora sulla scatola scrivono solo DD digital :wtf:
bagnino89
02-03-2009, 18:37
A chi puo' interessare :
Il Game Producer di Guerrilla Games, Seb Downie, ha dichiarato che non saranno effettuati dei cambiamenti sostanziali al sistema di controllo di Killzone 2, tramite una patch o un aggiornamento, perché la maggior parte degli utenti ha gradito espressamente l'interfaccia proposta.
"In seguito a un'attenta ricerca, soprattutto sui forum ufficiali del titolo, siamo giunti alla conclusione che il sistema di controllo di Killzone 2 non necessita di cambiamenti", ha affermato Downie, che ha proseguito: "Nel caso in cui la maggior parte degli utenti avesse manifestato la necessità di un cospicuo cambiamento, ci saremmo adoperati nel farlo.Killzone 2 è un first person shooter tattico, lento. Per godere appieno dell'esperienza è necessario allenamento e completa immersione", ha continuato il games producer di Guerrilla.
Per chi avesse particolari difficoltà nel sistema di puntamento ricordiamo che attraverso le opzioni di controllo è possibile agire sulla sensibilità del pad di PlayStation 3, in modo da plasmare a proprio piacimento l'interfaccia di gioco.
link : http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=17549&argomento=KillZone+2&masterPage=ngs_articolo.html
Mah... :mbe:
Anche io ci sono rimasto quando è partito in dts, poi informandomi ho scoperto che ha un bel 7.1 in pcm :)
PhoEniX-VooDoo
02-03-2009, 18:54
per lo stesso motivo per cui dice risoluzione: 720p :asd:
P.S. che figata di gioco, ho preso anche il trofeo 150 ricariche manuali :winner: :D
amd-novello
02-03-2009, 19:34
A chi puo' interessare :
[I]Il Game Producer di Guerrilla Games, ....
certo che non morirebbero se mettessero tutto completamente configurabile eh
concordo con chi dice di lasciare gamma limitata perchè nei film si vede peggio e troppo scuro
Murakami
02-03-2009, 20:03
DTS Digital ;)
Anche io ci sono rimasto quando è partito in dts, poi informandomi ho scoperto che ha un bel 7.1 in pcm :)
Eccellente, eccellente... :winner:
Ventresca
02-03-2009, 20:07
Io ho un solo LCD a casa (T240HD, che uso con la PS3), pensa te :D
ok, allora siamo in due :D
Murakami
02-03-2009, 21:03
Dopo mezz'ora di gioco, devo dire che sono abbagliato: la qualità è bestiale, non so perchè il demo mi avesse lasciato freddino. La grafica è stratosferica, l'audio micidiale (in DD: domani accendo l'HT e provo in DTS), mi trovo bene anche con i controlli di default.
Una cosa non ho capito: perchè la visuale è come annebbiata ai 4 angoli... :confused:
hardvibes
02-03-2009, 21:06
io ho un 50" fullHD xDsi fa a gara a chi ce l'ha piu :sofico: ?
davide155
02-03-2009, 21:09
Una cosa non ho capito: perchè la visuale è come annebbiata ai 4 angoli... :confused:
:wtf: Non dovrebbe essere annebbiata :wtf:
Murakami
02-03-2009, 21:11
:wtf: Non dovrebbe essere annebbiata :wtf:
Cioè, come un pò oscurata, solo ai 4 angoli, in modo uniforme (solo con questo gioco, ovviamente, e per adesso posso giudicare solo l'inizio della prima missione)... :fagiano:
ciao ragazzi, ho beccato kz2 sulla baia, una promo copy in italiano, l'inserzione specifica che nn è una demo, ma il gioco per intero, solo che è senza custodia e libretti, solo il disco originale. a 22 + ss. che dite, conviene? è una burla o effettivamente esistono di ste copie promo?:fagiano:
amd-novello
02-03-2009, 21:16
Cioè, come un pò oscurata, solo ai 4 angoli, in modo uniforme (solo con questo gioco, ovviamente, e per adesso posso giudicare solo l'inizio della prima missione)... :fagiano:
è vero!!! l'ho notato appena ci ho giocato
è tipo un effetto maschera che hanno i soldati nel gioco. è per aumentare il realismo. per accorgertene basta che nel gioco guardi una cosa molto chiara come il cielo e poi vedi che nei filmati questo effetto non c'è
ciao ragazzi, ho beccato kz2 sulla baia, una promo copy in italiano, l'inserzione specifica che nn è una demo, ma il gioco per intero, solo che è senza custodia e libretti, solo il disco originale. a 22 + ss. che dite, conviene? è una burla o effettivamente esistono di ste copie promo?:fagiano:
si esistono vai tranquillo. non so se sono legali da vendere però
Le copie promo se non sbaglio NON avevano il multiplayer :mbe:
Dopo mezz'ora di gioco, devo dire che sono abbagliato: la qualità è bestiale, non so perchè il demo mi avesse lasciato freddino. La grafica è stratosferica, l'audio micidiale (in DD: domani accendo l'HT e provo in DTS), mi trovo bene anche con i controlli di default.
..IO te l'avevo detto :O :D
Attento che le copie promo sono sprovviste della modalità multiplayer: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=60840
Murakami
02-03-2009, 21:21
è vero!!! l'ho notato appena ci ho giocato
è tipo un effetto maschera che hanno i soldati nel gioco. è per aumentare il realismo. per accorgertene basta che nel gioco guardi una cosa molto chiara come il cielo e poi vedi che nei filmati questo effetto non c'è
Ah ecco: credevo di essermelo sognato... :mc:
Adesso qualcuno mi dirà che il menù non trema quando viene richiamato... :mc:
Non capisco se, con schermo FullHD, si vede meglio in 720p o in 1080p: a me pare circa uguale... :fagiano:
mannaggia, alle 22.16 dopo la prima risposta lo avevo gia preso.:D
mo chiedo la questione del mp.
grazie per i chiarimenti ;)
amd-novello
02-03-2009, 21:23
Ah ecco: credevo di essermelo sognato... :mc:
Adesso qualcuno mi dirà che il menù non trema quando viene richiamato... :mc:
Non capisco se, con schermo FullHD, si vede meglio in 720p o in 1080p: a me pare circa uguale... :fagiano:
anche a me sembra uguale.
credo che pero' avvicinandomi tanto allo schermo a 720 vedo + scalette. magari la ps3 riscala meglio che il tv
puo' essere
forse con la tua tv questo non avviene e quindi è meglio 720
amd-novello
02-03-2009, 21:24
mannaggia, alle 22.16 dopo la prima risposta lo avevo gia preso.:D
mo chiedo la questione del mp.
grazie per i chiarimenti ;)
oddio scusa se ho fatto casini
non credevo di sta mancanza...
Vuoi ancora tirarmelo dietro... :D
Non hai visto ancora nulla, aspetta di andare un po' avanti ;)
L'audio è strepitoso. Io uso il PCM lineare, se alzo troppo il volume i vicini di casa potrebbero veramente pensare che è scoppiata la guerra... :asd:
L'immagine è vignettata per simulare, secondo me, lo sfocamento della nostra visione periferica. Effettivamente anche a me dà un po' fastidio :rolleyes:
Murakami
02-03-2009, 21:49
L'immagine è vignettata per simulare, secondo me, lo sfocamento della nostra visione periferica. Effettivamente anche a me dà un po' fastidio :rolleyes:
Ho una mezza idea: hanno risparmiato risorse di calcolo riducendo la risoluzione effettiva... :rolleyes:
Ho una mezza idea: hanno risparmiato risorse di calcolo riducendo la risoluzione effettiva... :rolleyes:
E' un effetto voluto e applicato apposta, lo hanno dichiarato loro stessi in un'intervista ;)
rmarango
02-03-2009, 22:02
E' un effetto voluto e applicato apposta, lo hanno dichiarato loro stessi in un'intervista ;)
Motivo ?
Motivo ?
presumo artistico, mi verrebbe da dire come l'effetto di un obiettivo :stordita:
Murakami
02-03-2009, 22:08
presumo artistico, mi verrebbe da dire come l'effetto di un obiettivo :stordita:
Io, nella mia presunzione, continuo nella presupposta ( :D ) che il motivo reale sia quello che ho scritto sopra... :p
Idem, però il gioco è stato fatto pensandolo con un upscaling a 1080p, quindi io seleziono quella :D
Ah, e per la cronaca: ho settato la gamma RGB su limitato e magicamente il simboletto Helghast è comparso :stordita:
rmarango
02-03-2009, 22:13
Io ho letto che fanno un deferred rendering con 4 passate che vengono letteralmente sovrapposte per formare il quadro finale dove vengono applicati tutti gli effetti di postprocessing , per cui posso pensare ad un artificio per velare eventuali problemi di sovrapposizione nei vertici...ma e' solo una mia ipotesi ovviamente.
Io, nella mia presunzione, continuo nella presupposta ( :D ) che il motivo reale sia quello che ho scritto sopra... :p
sicuramente è un effetto voluto, se poi ha anche altri scopi non lo so :stordita:
guarda questo video...mostrano tutti i passaggi che portano alla creazione dell'immagine complessiva http://www.youtube.com/watch?v=BSGY4qxF0kI&eurl=http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=50676&page=6&feature=player_embedded
proprio nel primo si vede l'effetto applicato, e la risoluzione è 720p
rmarango
02-03-2009, 22:24
sicuramente è un effetto voluto, se poi ha anche altri scopi non lo so :stordita:
guarda questo video...mostrano tutti i passaggi che portano alla creazione dell'immagine complessiva http://www.youtube.com/watch?v=BSGY4qxF0kI&eurl=http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=50676&page=6&feature=player_embedded
proprio nel primo si vede l'effetto applicato, e la risoluzione è 720p
Perfetto... e' proprio quello il video che avevo visto e mi correggo perche' in realta' sono 8 le passate di rendering che vengono sovrapposte per formare l'immagine finale...quindi probabilmente l'ipotesi sull'artificio potrebbe reggere.
Murakami
02-03-2009, 22:25
Pensare che non abbiano usato questa "scelta artistica" per evitare di renderizzare alcuni pixel mi pare improbabile.
Murakami
02-03-2009, 22:26
Doppio, ma aggiungo: in ogni caso, mi pare una scelta discutibile.
PhoEniX-VooDoo
02-03-2009, 22:30
io ho provato sia 720p che 1080p...in-game cambia poco a favore della 1080p (piu puliziaa/definizione), ma le scritte ed i menu sono molto meglio, quindi lo tengo in 1080p ;)
P.S. Samsung 26" T260HD
rmarango
02-03-2009, 22:30
Non si puo' pero' secondo me parlare di risoluzione ridotta del calcolo perche' le 7 passate precedenti hanno un rendering completo a giudicare dal video...solo la prima filtra gli angoli con un effetto obiettivo a sfondo bianco con angoli opacizzati.
a me l'effetto piace molto :O
Senza svelare nulla, l'unico difetto tecnico che mi sento di segnalare è il framerate in un particolare frangente dell'ultimo livello...c'è da dire che c'è veramente l'impossibile a schermo eh, roba mai vista, ma forse hanno un tantino esagerato imho
rmarango
02-03-2009, 23:08
a me l'effetto piace molto :O
Senza svelare nulla, l'unico difetto tecnico che mi sento di segnalare è il framerate in un particolare frangente dell'ultimo livello...c'è da dire che c'è veramente l'impossibile a schermo eh, roba mai vista, ma forse hanno un tantino esagerato imho
Forse il mistero dei 4 angoli oscuri e' svelato :
Basta disabilitare l'HUD dalle opzioni ma cosi' facendo non ti rendi conto di alcune informazioni essenziali nel gioco...scelte discutibili dei Guerrilla come quella dei controlli del pad per renderlo pseudo simulativo (fps lento e tattico...secondo loro)
Per rendere piu simulativa anche la vista e' come se avessi il casco addosso che ti occlude la visuale agli angoli...ovviamente e' un altra mia ipotesi.
Sostanzialmente, adesso che in molti l'han finito, cosa ne dite della longevità media del titolo a livello veterano?
7/8 ore come si diceva precedentemente? O riserva qualche sorpresa?
P.S. Se domani non mi arriva con tanto di microfono ufficiale avrò bisogno di un nuovo fegato a causa della rosicata del secolo... :D
Endy.
Monkey-d-Rufy
02-03-2009, 23:20
io sto a circa 45% del gioco e sono tipo a 5 ore di gioco a veterano gente lha finito in 10-12 ore ^^ quindi buona direi^^
Sostanzialmente, adesso che in molti l'han finito, cosa ne dite della longevità media del titolo a livello veterano?
7/8 ore come si diceva precedentemente? O riserva qualche sorpresa?
P.S. Se domani non mi arriva con tanto di microfono ufficiale avrò bisogno di un nuovo fegato a causa della rosicata del secolo... :D
Endy.
Io l'ho finito in 8 ore e 40 minuti (veterano).
Io l'ho finito in 8 ore e 40 minuti (veterano).
Alex te non fai testo, eri troppo invasato, secondo me i guerrilla ti han dato il fucile con i proiettili a ricerca di calore :D
Ooookay 8/9 ore, se ha un online buono come cod per me vale il prezzo del biglietto ampiamente.
Endy.
amd-novello
03-03-2009, 07:06
da un calcolo spannometrico mi dura una decina di ore. e sono a facile
oddio scusa se ho fatto casini
non credevo di sta mancanza...
nn preoccuparti:D
Alex te non fai testo, eri troppo invasato, secondo me i guerrilla ti han dato il fucile con i proiettili a ricerca di calore :D
Endy.
:D:D
ma che centra... è solo questione di engine kz2 punta su altre caratteristiche
poliogni luce effetti di tutti i tipi ia ecc
non puo avere le texture di un uncharted perchè sono appunto engine che puntano a mostrare cose diverse
vero :)
più che poligoni direi, illuminazione e post processing...
Diverse magagne dell'engine vengono in parte colmate da trick ben studiati.
Esempio, il frame rate molto spesso scende sotto i 30 fps, e ci sono interi spezzoni di gioco in cui il gioco gira tra i 22 e i 26 fps.
L'aliasing viene limitato dall'AA, dal blur e dall'ampio uso di DOF (solo in rare occasioni si nota un filo di aliasing su gradini o griglie)
Il motore non supporta HDR, ma tramite l'oscurazione di parte della scena e del bloom hanno cercato di imitarne l'effetto.
Le texture sono piuttosto scadenti (almeno confrontate con i migliori risultati finora a disposizione), ma l'utilizzo del filtro anisotropo per lo meno evita che degradino ancora di più in secondo piano.
Insomma come dicevo qualche pagina fà l'impressione è che non ci si ritrova di fronte a stò miracolo tecnico, ma piuttosto che si sia puntato su un approccio differente con le limitazioni e compromessi del caso
In poche parole...
La coperta è quella, la hanno tirata su altro :)
ps riguarda le risoluzione ti faccio notare che i titoli esclusivi per ps3 hanno tutte le risoluzione di 720p
a differenza di titoli esclusivi per xbox360 che non raggiungono spesso lo standard dei 720 vedi halo 3 o ninja gaiden 2 è questo è grave perchè sono giochi sviluppati solo per xbox360 engine dedicati a quella console...
mica vero.
Lair è sub 720p
Haze è 576p
MGS4 è a 1024x768
ci sono anche i casi per 360, ma non sono poi così diffusi come credi (a memoria Halo 3, NG2, PGR3, COD3 )
comunque siamo OT;)
Insomma come dicevo qualche pagina fà l'impressione è che non ci si ritrova di fronte a stò miracolo tecnico, ma piuttosto che si sia puntato su un approccio differente con le limitazioni e compromessi del caso
In poche parole...
Con tutto quello che muove a schermo (l'ultimo livello è qualcosa di mai visto prima ...veramente impressionante) ... direi che la parola "miracolo" è la più adatta ^^
Poi le magagne ovviamente ci sono, come nel 99,9% dei giochi.
P.S: Le texture delle armi, dei mezzi (navette e carri armati) ...e del terreno sono tutt'altro che "scadenti".
prrrrrrrreso ieri,
devo dire che nonostante sia tra i giochi più belli che ho comprato per ps3 me lo aspettavo un tantino più articolato e con più interazione con l'ambiente circostante.Invece è un classicissimo rpg anzi un ottimo rpg.La cosa che mi fa più impazzire è la naturalezza di come cadono al suolo i nemici:ciapet: :ciapet:
cazzo sembrano veri!!
Unica nota negativa il sistema di mira che è insopportabile anche se poco alla volta ci si prende la mano.
Adesso ci ho giocato per 3-4 ore e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto.
In soldoni gli darei un 8 pieno con ancora l'incognita del multiplayer.
Ciao e a presto
Murakami
03-03-2009, 10:06
Esempio, il frame rate molto spesso scende sotto i 30 fps, e ci sono interi spezzoni di gioco in cui il gioco gira tra i 22 e i 26 fps.
L'aliasing viene limitato dall'AA, dal blur e dall'ampio uso di DOF (solo in rare occasioni si nota un filo di aliasing su gradini o griglie)
Il motore non supporta HDR, ma tramite l'oscurazione di parte della scena e del bloom hanno cercato di imitarne l'effetto.
Le texture sono piuttosto scadenti (almeno confrontate con i migliori risultati finora a disposizione), ma l'utilizzo del filtro anisotropo per lo meno evita che degradino ancora di più in secondo piano.
L'utilizzo del filtro anisotropico mi sembra davvero lodevole, anche considerandone la scarsissima diffusione su console: per il resto, è evidente che l'engine è tirato allo stremo come frame rate, ma sono stati bravi a mascherare i rari cali con il motion blur... del resto, o così o una simile qualità complessiva (poligoni, texture, illuminazione, particelle, effetti di post procesisng etc.) ce la scordiamo.
prrrrrrrreso ieri,
devo dire che nonostante sia tra i giochi più belli che ho comprato per ps3 me lo aspettavo un tantino più articolato e con più interazione con l'ambiente circostante.Invece è un classicissimo rpg anzi un ottimo rpg.La cosa che mi fa più impazzire è la naturalezza di come cadono al suolo i nemici:ciapet: :ciapet:
cazzo sembrano veri!!
Unica nota negativa il sistema di mira che è insopportabile anche se poco alla volta ci si prende la mano.
Adesso ci ho giocato per 3-4 ore e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto.
Ciao e a presto
:mbe:
Murakami
03-03-2009, 10:08
:mbe:
Avrà confuso fps con rpg... :sofico:
amd-novello
03-03-2009, 10:09
voleva dire fps magari eheh
PhoEniX-VooDoo
03-03-2009, 10:10
prrrrrrrreso ieri,
cazzo sembrano veri!!
Ciao e a presto
È un FPS non RPG :D
Cmq l'interazione con l'ambiente nel senso di prendere gli oggetti e muoverli nn è molto sviluppata, ma quella tra ambiente e proiettili è la migliore mai vista secondo me!
Per la mira, io devo dire che al inizio stavo sempre li ad attivare il mirino ecc. poi però ho completamente cambiato tattica di gioco perchè sono troppo veloci e ti aggirano in un attimo e se sei li con mirino ne uccidi uno ma in 10 sec ti accerchiano e ciao...quindi vado senza mirino alla giusta distanza e via (a parte rari casi in cui sei lontano e chiaramente conviene il mirino, ma in quel caso nn ti possono accerchiare quindi e normale). Tra l'altro uso molto poco anche le coperture alla GoW, l'importante sec me è muoversi, avere il caricatore pieno e nn dargli tregua :D
rmarango
03-03-2009, 10:14
È un FPS non RPG :D
Cmq l'interazione con l'ambiente nel senso di prendere gli oggetti e muoverli nn è molto sviluppata, ma quella tra ambiente e proiettili è la migliore mai vista secondo me!
Per la mira, io devo dire che al inizio stavo sempre li ad attivare il mirino ecc. poi però ho completamente cambiato tattica di gioco perchè sono troppo veloci e ti aggirano in un attimo e se sei li con mirino ne uccidi uno ma in 10 sec ti accerchiano e ciao...quindi vado senza mirino alla giusta distanza e via (a parte rari casi in cui sei lontano e chiaramente conviene il mirino, ma in quel caso nn ti possono accerchiare quindi e normale). Tra l'altro uso molto poco anche le coperture alla GoW, l'importante sec me è muoversi, avere il caricatore pieno e nn dargli tregua :D
Secondo i Guerrilla si tratta di un fps tattico e (udite udite) lento...ci puo' anche stare tattico ...ma lento mi pare eccessivo (a meno che ci sia stato un problema di traduzione) solo per giustificare i controlli pseudo simulativi che hanno realizzato e che non hanno intenzione di cambiare con nessun tipo di patch.
amd-novello
03-03-2009, 10:28
quindi vado senza mirino alla giusta distanza e via (a parte rari casi in cui sei lontano e chiaramente conviene il mirino, ma in quel caso nn ti possono accerchiare quindi e normale). Tra l'altro uso molto poco anche le coperture alla GoW, l'importante sec me è muoversi, avere il caricatore pieno e nn dargli tregua :D
anche io facevo molto stealth all'inizio alla mgs o come in farcry quando potevi. ma in effetti con sti checkpoint non conviene metterci troppo ad avanzare. meglio studiare dove si sono messi e andare a stanarli. dove posso zoom e uno alla volta li faccio fuori (mentre garza è a terra svenuto come al solito) quando invece vedo che non finiscono + esco e li ammazzo singolarmente
davide155
03-03-2009, 10:42
In poche parole...
Ah il motore di KZ2 non supporta l'hdr? :confused:
E come mai?!?!?
Lasciatemi indovinare..........poca potenza del compartimento video? :asd:
mica vero.
Lair è sub 720p
Haze è 576p
MGS4 è a 1024x768
ci sono anche i casi per 360, ma non sono poi così diffusi come credi (a memoria Halo 3, NG2, PGR3, COD3 )
comunque siamo OT;)
L'avevo spiegato pure io qualche pagina fa, elogiando il link di un utente dentro il quale c'erano quasi tutti i giochi con le varie risoluzioni, ma alcuni hanno "orecchie da mercante".
A me ha sempre affascinato la ps3, soprattutto per il cell e per la sua capacità di lettore multiformato, ma la scelta di mettere una scheda video vecchia di un anno già quando uscì fu un cazzotto nello stomaco per me. Ed è su questo punto che ribatto sempre.
E' il tallone d'Achille della ps3, c'è poco da fare. Avoglia ad esser maestri della programmazione, ma la persona che faceva miracoli non c'è più da un pezzo.
jack lende
03-03-2009, 10:45
...
L'aliasing viene limitato dall'AA...
Eh, che volpi. Mascherano l'aliasing con l'anti-aliasing. Sono un po' imbroglioncelli in casa SONY, lo sappiamo.
Ma andatevi a guardare le magagne di quella piaga chiamata Unreal Engine invece di fare la radiografia a Killzone 2. E ancora con le texture scadenti ce l'hanno...
amd-novello
03-03-2009, 10:46
stai diventando pesante con sti commenti però
poi non si deve parlare qui della tecnologia della ps3. si parla del gioco
se no segnalo ai mod
Eh, che volpi. Mascherano l'aliasing con l'anti-aliasing. Sono un po' imbroglioncelli in casa SONY, lo sappiamo.
:sbonk:
Ah il motore di KZ2 non supporta l'hdr? :confused:
E come mai?!?!?
NO :asd:
e' anche uno dei pochi engine next-gen senza HDR
Come vedi è sempre una limitazione del motore grafico.
A tal proposito, sono curioso di vedere come verrà fuori Uncharted 2, che invece pare dovrebbe avere anche l'HDR e l'MSAA (se è un'evoluzione del motore del primo gioco). Ovvio che col tempo la grafica dei giochi migliora, comunque, quindi quelli che erano "compromessi" del motore grafico in Killzone 2, potrebbero non esserlo per altri motori grafici in futuro.
Ad esempio, nella PS2 si facevano certi tipi di giochi all'inizio, e in 480i. E poi si è finito con God of War 2, che non solo gira tutta quella roba, ma è anche in 480p. Alla faccia delle limitazioni.
Non credo proprio che Killzone 2 resterà insuperato, e nemmeno troppo a lungo.
davide155
03-03-2009, 11:16
stai diventando pesante con sti commenti però
poi non si deve parlare qui della tecnologia della ps3. si parla del gioco
se no segnalo ai mod
Ma scusa perchè devi dire così?
Sembra un comportamento infatile quello che traspare dal tuo post.
Stiamo parlando razionalmente e civilmente dei pregi e difetti di questo gioco.
Siamo su un forum e siamo nel thread di killzone 2.
Cosa c'è che non va? Cosa c'è che ti disturba?
Davvero non lo capisco, perchè nemmeno vi pagassero.
Il gioco io l'ho preso. Ho pagato 59€ dei miei soldi e se permetti voglio dire la mia.
Mi fa impazzire e mi sta prendendo molto, ma siccome altri utenti hanno avanzato delle peculiarità del motore grafico a me poco chiare stavo chiedendo come mai un gioco come KZ2 nel 2009 non abbia l'hdr implementato.
:rolleyes:
Si ok, ma cosa c'è nel motore grafico che limita l'implementazione?
PhoEniX-VooDoo
03-03-2009, 11:26
Si ok, ma cosa c'è nel motore grafico che limita l'implementazione?
i motori grafici sono "semplice software", quindi per un numero n di motivi possono avere delle limitazioni, tra cui scelte progettuali, direzioni in cui sono stati sviluppati ecc. ecc.
non lo trovo particolarmente sconcertante, anche perchè il gioco in questione è in sviluppo da molti anni ed evidentemente quando hanno scritto il codice del motore grafico l'HDR non era stato particolarmente considerato, rendendone in seguito l'implementazione evidentemente troppo dispendiosa..
A me l'HDR non piace affatto come effetto, da un aria così artificiale, anche in oblivion per PC lo tenevo disattivato
davide155
03-03-2009, 11:36
i motori grafici sono "semplice software", quindi per un numero n di motivi possono avere delle limitazioni, tra cui scelte progettuali, direzioni in cui sono stati sviluppati ecc. ecc.
non lo trovo particolarmente sconcertante, anche perchè il gioco in questione è in sviluppo da molti anni ed evidentemente quando hanno scritto il codice del motore grafico l'HDR non era stato particolarmente considerato, rendendone in seguito l'implementazione evidentemente troppo dispendiosa..
Ecco quindi più per una scelta diciamo manageriale che per una limitazione software sembrerebbe.
A me l'HDR non piace affatto come effetto, da un aria così artificiale, anche in oblivion per PC lo tenevo disattivato
Bè si, dipende da gioco a gioco.
Io per ora la miglior implementazione l'ho vista in gran turismo 5.
E' usato nei momenti giusti e in giusta dose.
Non te ne devi accorgere della sua presenza perchè deve ricreare la realtà, infatti l'HDR nella vita quotidiana lo vediamo sempre.
Ma è quando ci accorgiamo della sua presenza nei giochi, che scaturisce la sua cattiva implementazione.
PhoEniX-VooDoo
03-03-2009, 11:42
Ecco quindi più per una scelta diciamo manageriale che per una limitazione software sembrerebbe.
Bè si, dipende da gioco a gioco.
Io per ora la miglior implementazione l'ho vista in gran turismo 5.
E' usato nei momenti giusti e in giusta dose.
Non te ne devi accorgere della sua presenza perchè deve ricreare la realtà, infatti l'HDR nella vita quotidiana lo vediamo sempre.
Ma è quando ci accorgiamo della sua presenza nei giochi, che scaturisce la sua cattiva implementazione.
bhe io posso fare solo delle supposzioni, ma il fatto che non ci sia probabilmente dipende da una limitazione del motore grafico "a monte" o da un disinteresse dei programmatori verso questo effetto, in favore di altri.
in GT5P l'implementazione è quasi magistrale...cavolo non vedo l'ora che esca quel gioco, per fortuna che ho la PS3 da poco e sono strapieno di giochi, alcuni ancora da scartare :fagiano:
Murakami
03-03-2009, 11:43
HDR o meno, credo che questo motore faccia vedere che cosa può fare una GPU tipo 7900 se ben coadiuvata da CPU e programmazione... naturalmente, fino a quando verrà superato da un altro gioco... :p
davide155
03-03-2009, 11:45
bhe io posso fare solo delle supposzioni, ma il fatto che non ci sia probabilmente dipende da una limitazione del motore grafico "a monte" o da un disinteresse dei programmatori verso questo effetto, in favore di altri.
in GT5P l'implementazione è quasi magistrale...cavolo non vedo l'ora che esca quel gioco, per fortuna che ho la PS3 da poco e sono strapieno di giochi, alcuni ancora da scartare :fagiano:
Si io parlavo di Prologue. Prendilo anche quello, ne vale la pena fidati :O
HDR o meno, credo che questo motore faccia vedere che cosa può fare una GPU tipo 7900 se ben coadiuvata da CPU e programmazione... naturalmente, fino a quando verrà superato da un altro gioco... :p
E' si ha strizzato parecchio la vga della ps3, e il cell è un processore sbalorditivo.
Ventresca
03-03-2009, 12:02
:D :D :D :D :p :p :p
Sentite , senza che andiamo ulteriormente off topic, qualcuno mi può dare il link di un thread dove si spiega che cos'è l'HDR, magari munito anche di foto comparative su quando è attivato e di quando è disattivato? Se ne parlava pure ai tempi di Half Life 2 ma ancora fatico a capire cos'è e cosa comporta..
davide155
03-03-2009, 12:05
Ventresca vai su Wiki oppure googola ;)
Cmq ecco un pò di news:
Killzone 2 vs Halo 3: And the winner is...
http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-killzone-2-vs-halo-3-winner-226825.html
Killzone 2 è il terzo gioco con vendite più veloci su PS3
http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-killzone-2-il-terzo-gioco-con-vendite-pi-veloci-su-ps3-226805.html
E udite udite..........la micosoft si complimenta coi guerrilla per il lavoro svolto :asd: però..........
Microsoft: le future esclusive Xbox 360 sorpasseranno Killzone 2
http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-microsoft-le-future-esclusive-xbox-360-sorpasseranno-killzone-2-a-226744.html
PhoEniX-VooDoo
03-03-2009, 12:05
Si io parlavo di Prologue. Prendilo anche quello, ne vale la pena fidati :O
ce l'ho, ce l'ho ;)
Ventresca vai su Wiki oppure googola ;)
Cmq ecco un pò di news:
Killzone 2 vs Halo 3: And the winner is...
http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-killzone-2-vs-halo-3-winner-226825.html
Killzone 2 è il terzo gioco con vendite più veloci su PS3
http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-killzone-2-il-terzo-gioco-con-vendite-pi-veloci-su-ps3-226805.html
E udite udite..........la micosoft si complimenta coi guerrilla per il lavoro svolto :asd: però..........
http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-microsoft-le-future-esclusive-xbox-360-sorpasseranno-killzone-2-a-226744.html
C'è da puntualizzare che i dati che dicono che KZ2 è il terzo gioco ad aver venduto di più su PS3 non sono ufficiali, come dice al fondo la news. Se dovesse essere confermato sarebbe cmq un ottimo risultato anche se non eclatante! imho.
Filippo75
03-03-2009, 12:28
Insomma come dicevo qualche pagina fà l'impressione è che non ci si ritrova di fronte a stò miracolo tecnico,
Perdonami, mi risulta che tu non possieda nè il gioco nè tantomeno una PS3. Mi incuriosiva quindi capire come fai a valutare il framerate (che a me pare stabile), le texture (che non sono scadenti) o addirittura a dire che tecnicamente Killzone non sia poi questo granchè (in realtà è il suo pregio principale, visto che come gameplay è un fps abbastanza canonico).
Stai esprimendo giudizi guardando le foto su internet? :D
Murakami
03-03-2009, 13:17
Perdonami, mi risulta che tu non possieda nè il gioco nè tantomeno una PS3. Mi incuriosiva quindi capire come fai a valutare il framerate (che a me pare stabile), le texture (che non sono scadenti) o addirittura a dire che tecnicamente Killzone non sia poi questo granchè (in realtà è il suo pregio principale, visto che come gameplay è un fps abbastanza canonico).
Stai esprimendo giudizi guardando le foto su internet? :D
http://www.digitalfoundry.org/blog/ qui c'è buona parte del gioco grabbato in HD, con tanto di frame rate secondo per secondo: detto questo, non sono d'accordo con peddu.
GUARDIAN 77
03-03-2009, 13:25
se anche alla microsoft hanno gli occhi non poteva essere altrimenti:cool:
per quelli che dicono il contrario,non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere;)
zavatta_fighter
03-03-2009, 13:38
http://forum.console-tribe.com/conso...-a-226744.html
Ottimo, xchè da qui in poi iniziano le vere 'spremute' di X360 e Ps3
Tutto grasso che cola per noi videogiocatori :sofico:
davide155
03-03-2009, 14:22
Ottimo, xchè da qui in poi iniziano le vere 'spremute' di X360 e Ps3
Musica per le nostre orecchie!
Son quelle le parole che ci fanno felici :O
Ventresca
03-03-2009, 15:06
http://www.digitalfoundry.org/blog/ qui c'è buona parte del gioco grabbato in HD, con tanto di frame rate secondo per secondo: detto questo, non sono d'accordo con peddu.
Ribadisco che non si può comunque commentare un gioco basandosi solo ed esclusivamente sui filmati, per non parlare delle critiche al sistema di controllo :doh:
x.vegeth.x
03-03-2009, 15:18
secondo me la x360 è quasi al limite con gow2...non credo proprio che possa sorpassare kz2 e non credo di sbagliarmi
secondo me la x360 è quasi al limite con gow2...non credo proprio che possa sorpassare kz2 e non credo di sbagliarmi
Nessuna console è mai arrivata al limite dopo soli tre anni dall'uscita (due e mezzo, nel caso della PS3). Sono più che sicuro che, nel corso dei prossimi anni, potremmo vedere roba ben superiore a Killzone 2, e su entrambe le console.
L'unica cosa di cui ci si dovrebbe preoccupare, è che gli sviluppatori possano decidere che non vale la pena investire tanti soldi su motori grafici sempre nuovi, e che a un certo punto (forse anche smotivate dal successo del Wii e dai costi sempre crescenti di sviluppo) smettano la loro corsa alla tecnologia per affidarsi a middleware meno costosi. UE3 è stato l'esempio lampante finora, forse ne vedremo altri in futuro (il Rage della ID?). Inoltre, considerando che la prossima generazione verrà probabilmente presto, forse non ci sarà tempo di sfruttare le console come si deve... ricordatevi che God of War 2 è arrivato dopo che quasi tutti gli sviluppatori del mondo hanno lavorato sulla PS2 per 8 anni e più.
Direi di chiuderla qui con i paragoni e sopratutto gli OT. Limitiamoci a parlare di Killzone 2.
Prendo te come riferimento, ma il messaggio è rivolto a tutti.
raga per chiunque voglia venderlo io sto qui XD.... sono troppo matto di sto gioco lo voglio per forzaaaaa
Nessuna console è mai arrivata al limite dopo soli tre anni dall'uscita (due e mezzo, nel caso della PS3). Sono più che sicuro che, nel corso dei prossimi anni, potremmo vedere roba ben superiore a Killzone 2, e su entrambe le console.
L'unica cosa di cui ci si dovrebbe preoccupare, è che gli sviluppatori possano decidere che non vale la pena investire tanti soldi su motori grafici sempre nuovi, e che a un certo punto (forse anche smotivate dal successo del Wii e dai costi sempre crescenti di sviluppo) smettano la loro corsa alla tecnologia per affidarsi a middleware meno costosi. UE3 è stato l'esempio lampante finora, forse ne vedremo altri in futuro (il Rage della ID?). Inoltre, considerando che la prossima generazione verrà probabilmente presto, forse non ci sarà tempo di sfruttare le console come si deve... ricordatevi che God of War 2 è arrivato dopo che quasi tutti gli sviluppatori del mondo hanno lavorato sulla PS2 per 8 anni e più.
Imho in questa generazione (e probabilmente da ora in poi anche nelle future) non avranno il tempo di "sfruttre" al massimo le console, e i motori multipiatta stile UE appiattiscono troppo sia i giochi (troppi giochi si assomigliano) sia lo sviluppo!:(
raga per chiunque voglia venderlo io sto qui XD.... sono troppo matto di sto gioco lo voglio per forzaaaaa
Non solo ho detto di smetterla con gli OT, ma hai persino infranto una regola per ben 3 volte : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24813281&postcount=3
3g di sospensione
Già che ci siamo, volevo sapere una cosa: i comandi Sixaxis sono disattivabili, oppure bisogna tenerseli per forza? Giusto per curiosità. Ho comprato un adattatore di joypad PS2 per giocarci a SF4, e mi piacerebbe vedere se funzionerebbe anche con KZ2, visto che ovviamente il DS2 non ha sensori di movimento.
Imho in questa generazione (e probabilmente da ora in poi anche nelle future) non avranno il tempo di "sfruttre" al massimo le console, e i motori multipiatta stile UE appiattiscono troppo sia i giochi (troppi giochi si assomigliano) sia lo sviluppo!:(
Dato che ignori il mio post 2g di sospensione
amd-novello
03-03-2009, 15:43
Già che ci siamo, volevo sapere una cosa: i comandi Sixaxis sono disattivabili, oppure bisogna tenerseli per forza? Giusto per curiosità. Ho comprato un adattatore di joypad PS2 per giocarci a SF4, e mi piacerebbe vedere se funzionerebbe anche con KZ2, visto che ovviamente il DS2 non ha sensori di movimento.
purtroppo hanno fatto la bastardata di usare per forza il controller interno del pad quando ad esempio
inneschi delle bombe oppure giri delle valvole per chiudere dei tubi. devi premere i dorsali e girare in senso antiorario il pad
Filippo75
03-03-2009, 16:10
Eh appunto, si sta giudicando basandosi su foto, filmati, performance analyzer e roba simile recuperata in rete. Maddai :D
L'aspetto tecnico di Killzone, nonostante alcuni ovvi difetti, mi sembra davvero notevole, uno dei migliori visti su console. Liquidarlo con "non è fluido, manca l'HDR, le texture sono scarse, alla fine non è nulla di speciale", senza averlo nemmeno visto di persona, mi suona un pò strano :)
davide155
03-03-2009, 16:23
Piccolo appunto........Rage è il gioco, il motore grafico nuovo di ID è il Tech5 :)
Gemini77
03-03-2009, 16:59
Lapidatemi, ma a me KZ2 sta annoiando, un po forse per i controlli, un po perchè ho la sensazione sempre maggiore di avere un ridotto campo visivo (rispetto ad altri fps, come ad esempio Resistence) e la cosa mi disturba.
a livello di grafica/sonoro/ia è stupefacente, ma terminato l'entusiasmo inziale, resta un gioco senza alcun tipo di coinvolgimento (per me) ...
mi aspettavo qualcosa di diverso, COD4 e Resistence mi hanno stregato di più :muro:
Ventresca
03-03-2009, 17:05
il primo che riceve killzone2 da play.com è pregato gentilmente di comunicarlo. grazie
Eh appunto, si sta giudicando basandosi su foto, filmati, performance analyzer e roba simile recuperata in rete. Maddai :D
L'aspetto tecnico di Killzone, nonostante alcuni ovvi difetti, mi sembra davvero notevole, uno dei migliori visti su console. Liquidarlo con "non è fluido, manca l'HDR, le texture sono scarse, alla fine non è nulla di speciale", senza averlo nemmeno visto di persona, mi suona un pò strano :)
Quella fonte è estremamente affidabile, e tra l'altro elogia giustamente il lavoro che è stato fatto dietro al gioco.
Chi posta qui credo che il gioco ce l'abbia e lo stia giocando, se non l'ha gia addirittura finito...ognuno riporta solo il difetto che magari l'ha colpito di piu o che gli ha dato piu fastidio, tutto qui, nessuno liquida nulla.
Filippo75
03-03-2009, 18:19
Leggi i post precedenti, ovviamente non mi riferivo nè a quel sito nè a chi il gioco lo possiede, ma a chi curiosamente fa critiche abbastanza pesanti senza nemmeno avere una PS3 in casa ;)
Lapidatemi, ma a me KZ2 sta annoiando, un po forse per i controlli, un po perchè ho la sensazione sempre maggiore di avere un ridotto campo visivo (rispetto ad altri fps, come ad esempio Resistence) e la cosa mi disturba.
a livello di grafica/sonoro/ia è stupefacente, ma terminato l'entusiasmo inziale, resta un gioco senza alcun tipo di coinvolgimento (per me) ...
mi aspettavo qualcosa di diverso, COD4 e Resistence mi hanno stregato di più :muro:
Sono assolutamente d'accordo sul problema della limitazione del campo visivo decisamente ristretto. Capita sovente che mi spunti un Hig da un fianco senza che me ne accorga minimamente... :asd:
Non sono per nulla d'accordo, invece, sul coinvolgimento emotivo. Trovo KZ2 uno dei giochi più coinvolgenti ed entusiasmanti che abbia mai giocato in vita mia. Credo che lo rigiocherò moltissime volte anche una volta finito.
Murakami
03-03-2009, 19:02
Ah beh, ho trovato un bel bug nell'IA: Garza deve aprirmi una porta, l'evento scriptato non parte e lui se ne sta impalato; ho dovuto riavviare il checkpoint o ci passavo l'eternità a prenderlo a randellate... no buono eh... :rolleyes:
Ventresca
03-03-2009, 19:03
Sono assolutamente d'accordo sul problema della limitazione del campo visivo decisamente ristretto. Capita sovente che mi spunti un Hig da un fianco senza che me ne accorga minimamente... :asd:
Non sono per nulla d'accordo, invece, sul coinvolgimento emotivo. Trovo KZ2 uno dei giochi più coinvolgenti ed entusiasmanti che abbia mai giocato in vita mia. Credo che lo rigiocherò moltissime volte anche una volta finito.
il termine tecnico in questi casi è FOV: Field of View
veramente ho detto che non si nota praticamente mai aliasing, e a casa mia è un pregio. :)
Ma questo viene ottenuto a discapito della pulizia e della nitidezza dell'immagine...
Perdonami, mi risulta che tu non possieda nè il gioco nè tantomeno una PS3. Mi incuriosiva quindi capire come fai a valutare il framerate (che a me pare stabile), le texture (che non sono scadenti)
Stai esprimendo giudizi guardando le foto su internet?
Ribadisco che non si può comunque commentare un gioco basandosi solo ed esclusivamente sui filmati, per non parlare delle critiche al sistema di controllo
Leggi i post precedenti, ovviamente non mi riferivo nè a quel sito nè a chi il gioco lo possiede, ma a chi curiosamente fa critiche abbastanza pesanti senza nemmeno avere una PS3 in casa
ma la finite di buttarla sulla member war ogni qualvolta si posta un opinione discordante dalla vostra ?
Sulla base poi di materiale ampiamente documentato (non mi date neanche modo di rispondere prima di partire con illazioni e provocazioni...), e non solo ?
Le critiche che ho mosso sul sitema di controllo (che personalmente ho trovato frustrante per l'eccessiva lentezza di risposta degli input) le ho fatto dopo che provato il gioco.
Per il resto su digital foudry trovate una serie di video in alta definizione di circa 45 minuti complessivi distribuiti sui vari capitoli della campagna singleplayer, corredate da analisi del frame rate istante per istante basate sul recording 1:1 dell'output della console e relativa analisi frame per frame, che mostrano esattamente quanto esplicitato.
Il frame rate è tutt'altro che stabile, anzi, come detto prima spesso ci sono interi spezzoni in cui il gioco gira a un frame rate tra i 22 e i 26fps, quindi la situazione è ben diversa dai cali sporadici di frame in concomitanza del loading di cui si parlava (che ci sono anche quelli è... penso che nessuno abbia fatto fatica a notarli... Il gioco freeza per un istante in questi casi)
che le texture e relativi effetti, non siano minimamente paragonabili ai migliori esponenti in questo settore (Unchurted per PS3, e GOW2 per XBOX360), è un dato di fatto :)
addirittura a dire che tecnicamente Killzone non sia poi questo granchè
mai detto questo :)
ho detto che "non è questo miracolo tecnico".
E lo ho anche esplicitato. Ho detto che hanno puntanto su un engine profondamente diverso sfruttando le risorse per eccellere in determinate features scendendo a compromessi pesanti con altre.
Filippo75
03-03-2009, 19:25
Trovo KZ2 uno dei giochi più coinvolgenti ed entusiasmanti che abbia mai giocato in vita mia. Credo che lo rigiocherò moltissime volte anche una volta finito.
Condivido, a livello di coinvolgimento sa dare delle belle emozioni, che riescono in parte a sopperire un gameplay davvero troppo scriptato e lineare. Penso anch'io che lo rigiocherò almeno un'altra volta, a dire il vero già ora mi capita spesso di rifare il livello appena terminato per trovare tutti gli oggetti segreti.
Murakami
03-03-2009, 19:38
Certo è che, in effetti, lo trovo assai "fumoso": la grafica punta molto sul caos del campo di battaglia, introducendo una quantità di effetti particellari che rende difficile distinguere il livello di dettaglio (e l'eventuale aliasing); in questo senso, la grafica di Resistance2 è molto più pulita.
Sono ancora inviperito per il bug dell'IA trovato a metà del primo capitolo... :mad:... il pesante scriptaggio non mi dà fastidio, anzi: ma deve funzionare a dovere, altrimenti addio immersione nell'atmosfera.
Filippo75
03-03-2009, 19:46
ma la finite di buttarla sulla member war ogni qualvolta si posta un opinione discordante dalla vostra ?
Sulla base poi di materiale ampiamente documentato (non mi date neanche modo di rispondere prima di partire con illazioni e provocazioni...), e non solo ?
Da parte mia nessuna intenzione di fare member war o provocare, non ti ho accusato di nulla. Molto semplicemente, proprio non riesco a condividere il fatto di giudicare un titolo che non si possiede, basandosi principalmente su foto, video e dati trovati in rete. Poi vabbè, tu ritieni di essere molto ben documentato, per quanto mi riguarda sostanzialmente è aria fritta, visto che alla prova pratica l'impatto visivo è qualcosa di notevole (se poi andando avanti col gioco diventa scattoso, mi rimangio tutto senza problemi).
Per il resto su digital foudry trovate una serie di video in alta definizione di circa 45 minuti complessivi distribuiti sui vari capitoli della campagna singleplayer, corredate da analisi del frame rate istante per istante basate sul recording 1:1 dell'output della console e relativa analisi frame per frame, che mostrano esattamente quanto esplicitato.
Il frame rate è tutt'altro che stabile, anzi, come detto prima spesso ci sono interi spezzoni in cui il gioco gira a un frame rate tra i 22 e i 26fps, quindi la situazione è ben diversa dai cali sporadici di frame in concomitanza del loading di cui si parlava (che ci sono anche quelli è... penso che nessuno abbia fatto fatica a notarli... Il gioco freeza per un istante in questi casi)
Ma che ne dici invece di giudicare a occhio nudo di persona (che è la cosa più importante), dove questi "cali di frame rate" non si notano? Almeno, io non li ho mai notati e anche moltissima altra gente mi sa :D
amd-novello
03-03-2009, 20:05
Ma che ne dici invece di giudicare a occhio nudo di persona (che è la cosa più importante), dove questi "cali di frame rate" non si notano? Almeno, io non li ho mai notati e anche moltissima altra gente mi sa :D
:mano:
Murakami
03-03-2009, 20:15
Inspiegabile la mancata installazione su HD: le pause dei caricamenti sono brevi ma vistose, e si sarebbero potute evitare.
Filippo75
03-03-2009, 20:21
Ma davvero vi danno fastidio quei caricamenti? Boh, durano 1-2 secondi, mentre si è in corridoi dritti e vuoti. A me qualche caricamento in vista dei checkpoint sembra del tutto normale, anzi mi sembra che Guerilla abbia fatto un buon lavoro, visto che il gioco non richiede alcuna installazione ed ha caricamenti praticamente inesistenti (a parte quello ad inizio livello, ma anche questo tollerabilissimo).
Poi vabbè, l'opzione facoltativa magari potevano metterla, anche se personalmente mi va bene così.
Murakami
03-03-2009, 20:30
Ma scusa, non è che siano insopportabili, per carità, ma non dobbiamo sopportarli dai tempi del primo Halo: non capisco perchè dovremmo esserne felici adesso (tanto più che la PS3 ha l'HD di serie su tutti i modelli)... :p ... anche senza installazione, non potevano studiare una tecnica di streaming più sofisticata?
Ma scusa, non è che siano insopportabili, per carità, ma non dobbiamo sopportarli dai tempi del primo Halo: non capisco perchè dovremmo esserne felici adesso (tanto più che la PS3 ha l'HD di serie su tutti i modelli)... :p ... anche senza installazione, non potevano studiare una tecnica di streaming più sofisticata?
sicuramente dare la possibilità (ma non l'obbligo) di istallare avrebbe accontentato tutti. non l'hanno considerata una priorità, evidentemente
Ho letto le ultime 10 pagine di 3d, sinceramente mi vien da ridere, abbiamo in mano un capolavoro che ha saputo suscitare in me le stesse senzazioni emotive di crysis su una gtx285 in dx10, parlando ovviamente di grafica ed effetti vari, poi gameplay e coinvolgimento della storia sono molto soggettivi; ma veramente mi sa che spesso non si creano critiche costruttive su un titolo, bensì si spara e sputa a caso su ogni dettaglio........IMHO :rolleyes:
davide155
03-03-2009, 21:01
Ragazzi sono bloccato all'ultimo livello:
Come cavolo si uccide radec???? Gli sparo ma non gli faccio niente.
:wtf:
Murakami
03-03-2009, 21:02
Ho letto le ultime 10 pagine di 3d, sinceramente mi vien da ridere, abbiamo in mano un capolavoro che ha saputo suscitare in me le stesse senzazioni emotive di crysis su una gtx285 in dx10, parlando ovviamente di grafica ed effetti vari, poi gameplay e coinvolgimento della storia sono molto soggettivi; ma veramente mi sa che spesso non si creano critiche costruttive su un titolo, bensì si spara e sputa a caso su ogni dettaglio........IMHO :rolleyes:
E secondo te, invece, questo modo di discutere è costruttivo? Noi cerchiamo di sviscerare il titolo, evidenziandone gli indubbi, grossi pregi ma anche i pochi -inevitabili- difetti, e tu spari e sputi a caso (per usare le tue parole) sulle ultime 10 pagine di thread? :fagiano:
x.vegeth.x
03-03-2009, 21:20
domani mi dovrebbe arrivare...che dite ci spero? :stordita:
E secondo te, invece, questo modo di discutere è costruttivo? Noi cerchiamo di sviscerare il titolo, evidenziandone gli indubbi, grossi pregi ma anche i pochi -inevitabili- difetti, e tu spari e sputi a caso (per usare le tue parole) sulle ultime 10 pagine di thread? :fagiano:
Scuse me, Mister coda di paglia :D , non raccolgo nemmeno la tua provocazione :cool: , non mi serve assolutamente, la mia non era certamente una critica costruttiva al titolo, era un "prendere atto" ad una serie di riflessioni ridondanti e poco chiare nella loro esplicitazione dal momento che non vengono motivate con occhio distaccato e critico.
*sasha ITALIA*
03-03-2009, 22:00
Ragazzi sono bloccato all'ultimo livello:
Come cavolo si uccide radec???? Gli sparo ma non gli faccio niente.
:wtf:
hai ucciso tutte le guardie e sei allo scontro finale?
io ho trovato la mia personale soluzione... lui ogni tot sparisce per accoltellarti alle spalle, tu stai nelle vicinanze del tuo compagno che ti aiuta nel lavoro sporco: lo mitragli più e più volte girandoti quando scompare per non trovartelo attaccato al culo.. dopo un pò lui si ritirerà sulle gradinate senza più muoversi: lo mitragli per bene o gli dai un colpo di cecchino e lo ACCOPPI :P
Avendo il motion blur ha meno senso il discorso stabilita.
Teoricamente bastano 24 fps come nei film.
rmarango
03-03-2009, 22:58
Se dai del Crysis a Killzone non gli fai un grosso complimento secondo me... perche' personalmente le "sensazioni emotive" create da Crysis dopo il primo impatto grafico che e' davvero stupefacente (e cio' e' innegabile) sono successivamente sfumate grazie ad un gameplay piuttosto monotono (sempre secondo me ovviamente) dopo averci giocato per un pezzo....ricordiamoci che un gioco non si fa' solo con la grafica...e non dico che sia il caso di Killzone 2 , pero' farei attenzione ai paragoni troppo azzardati con Crysis anche se comunque cio' non significa che non sei libero di farli ...ovviamente ;)
Ah beh, ho trovato un bel bug nell'IA: Garza deve aprirmi una porta, l'evento scriptato non parte e lui se ne sta impalato; ho dovuto riavviare il checkpoint o ci passavo l'eternità a prenderlo a randellate... no buono eh... :rolleyes:
Quentin Tarantino la definirebbe: "Una citazione di Half Life 2"... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Finalmente mi è arrivato ed ho avuto di provarlo un pò offline ed un pò Online :)
Snocciolo un pò di opinioni (personali ) ora che posso parlare con cognizione di causa:
-Da amante degli fps è veramente orgasmico giocare il single player. Graficamente a me pare ottimo se visto il colpo d'occhio "di concerto" senza starsi a fissare sulle singole texture. Mi piace veramente molto ed a veterano l'IA dei nemici mi pare abbastanza interessante (di più non si può dire, fear IMHO - e non ho provato la versione console - rimane ancora anni luce oltre).
-Il misto fra pad che non mi è amico e sistema di mira mi mette in ginocchio, normalmente sono una diarrea a fare fps su console per via del pad.. qui sono veramente da pena, un mio amico che era qui accanto a me mentre giocavo a metà della sessione online mi ha detto: "mi fai talmente pena che se avessi una pistola ti sparerei seduta stante" -testuali parole...immaginate voi- Comunque sia il fatto che il sistema di mira sia "appesantito" secondo me giova al gameplay, almeno nella sessione single player.
-L'online per il momento mi pare molto più casinaro di Cod, non riesco a capire chi qualche post indietro parlava di un online più ragionato rispetto alla serie call of duty etc. etc. Sarò orbo io, ma a me pare di giocare ad Unreal Tournament di tanti anni fa visto il modo di giocare... poi vabbeh, io sono inguardabile, ho concluso la mia prima partita online con 6 uccisioni e 13 morti -.- Non riesco ancora a stabilire se mi piace o meno... devo ancora prenderci la mano, ma d'impatto l'online me lo aspettavo parecchio meglio. Vediamo come mi matura quando lo scopro per bene.
-IMHO il downgrade grafico fra online ed offline a me pare evidenterrimo.
-Ma c'è l'automira? -.- Capisco Offline (anche se ci dovrebbe essere il modo di disabilitarla, ma io almeno non l'ho visto)... ma a me pare che ci sia una sorta di aiuto alla mira anche online. Qualcuno che ha avuto la mia stessa impressione?
-Musiche ed effetti sonori veramente da paura. Il mio impianto dolby ringrazia. Il mio vicino impreca :D
Per ora giudizio estremamente positivo sul single ed "in forse" il multy, vedremo quando lo capisco meglio ;) Must have assoluto per chiunque sia anche solo lontanamente fan degli fps.
Endy.
Se dai del Crysis a Killzone non gli fai un grosso complimento secondo me... perche' personalmente le "sensazioni emotive" create da Crysis dopo il primo impatto grafico che e' davvero stupefacente (e cio' e' innegabile) sono successivamente sfumate grazie ad un gameplay piuttosto monotono (sempre secondo me ovviamente) dopo averci giocato per un pezzo....ricordiamoci che un gioco non si fa' solo con la grafica...e non dico che sia il caso di Killzone 2 , pero' farei attenzione ai paragoni troppo azzardati con Crysis anche se comunque cio' non significa che non sei libero di farli ...ovviamente ;)
Il mio riferimento a Crysis era solamente per via del solo paragone d'impatto GRAFICO, chiaro che sono 2 fps molto diversi tra loro, pur considerando che a mio modo di vedere, dare del Crysis a Killzone 2 non è affatto diffamarlo anzi.... come non lo sarebbe dare del Killzone 2 a Crysis :cool:.
major1977
03-03-2009, 23:35
Il mio riferimento a Crysis era solamente per via del solo paragone d'impatto GRAFICO, chiaro che sono 2 fps molto diversi tra loro, pur considerando che a mio modo di vedere, dare del Crysis a Killzone 2 non è affatto diffamarlo anzi.... come non lo sarebbe dare del Killzone 2 a Crysis :cool:.
Beh Crysis ne risulta essere superiore nella grafica e nella fisica..KZ2 come effetti volumetrici/particellari non ha eguali!
davide155
03-03-2009, 23:37
hai ucciso tutte le guardie e sei allo scontro finale?
io ho trovato la mia personale soluzione... lui ogni tot sparisce per accoltellarti alle spalle, tu stai nelle vicinanze del tuo compagno che ti aiuta nel lavoro sporco: lo mitragli più e più volte girandoti quando scompare per non trovartelo attaccato al culo.. dopo un pò lui si ritirerà sulle gradinate senza più muoversi: lo mitragli per bene o gli dai un colpo di cecchino e lo ACCOPPI :P
Ok ho afferrato........domani riprovo.
Filippo75
04-03-2009, 00:08
Ragà comunque Rico non si può sentire, ogni volta che apre bocca mi viene in mente lui:
http://www.dimenticatoio.it/images/8/8a/Four.jpg
Sta cosa mi toglie troppo pathos al gioco :D
amd-novello
04-03-2009, 00:36
Beh Crysis ne risulta essere superiore nella grafica e nella fisica..KZ2 come effetti volumetrici/particellari non ha eguali!
infatti.
puntano a cose diverse
oscuroviandante
04-03-2009, 00:53
Sono al livello del treno , dopo che ho usato la mitragliatrice e avanzo verso il blindato che lancia RPG.Il coglionazzo di Rico si fa ammazzare sempre lasciandomi solo contro tutti.Ma c'è una cosa che mi fa pensare...Io torno indietro alla mitragliatrice per falciare gli Helghast e mi sembra che si rigenerino come numero.Ho come l'impressione che solo avanzando il numero diminuisca dopo che li tiro giu' con il fucile.
lasciate fuori Crysis perchè con una configurazione adeguata, ogni confronto grafico è fuori luogo...:)
Se mi parlate di level design, ancora... ma in quanto grafica, sono su due scale completamente diverse.
Avevo chiesto (più e più volte ma senza essere ascoltato) di rientrare nella discussione e te dopo il mio intervento tenti di instaurare Member War
Davvero una pessima decisione.
3g di sospensione
amd-novello
04-03-2009, 08:16
edit
-L'online per il momento mi pare molto più casinaro di Cod, non riesco a capire chi qualche post indietro parlava di un online più ragionato rispetto alla serie call of duty etc. etc. Sarò orbo io, ma a me pare di giocare ad Unreal Tournament di tanti anni fa visto il modo di giocare... poi vabbeh, io sono inguardabile, ho concluso la mia prima partita online con 6 uccisioni e 13 morti -.- Non riesco ancora a stabilire se mi piace o meno... devo ancora prenderci la mano, ma d'impatto l'online me lo aspettavo parecchio meglio. Vediamo come mi matura quando lo scopro per bene.
Piccolo OT perché il 3d multi è altrove, posso solo dirti che anche a me all'inizio ha fatto la stessa impressione, poi ho cominciato a giocare su server da 14-16 giocatori invece che 32, magari anche con qualcuno che conoscevo in sotto-squadra, e ti assicuro che il gioco cambia dal giorno alla notte, finalmente sparisce il "casino totale" (ed inutile) dei server da 32 e si comincia a giocare tattico e ragionato ;)
Cmq ribadisco che NEL COMPLESSO della scena presentata, il gioco per me è eccellente, e per tutto quello che c'è a schermo e per tutti gli effetti particellari e tutto quel fumo volumetrico, personalmente lo reputo un bell' exploit tecnico, soprattutto tenuto conto che gira su una GPU di due anni fa..
A me ad esempio tutta la "sporcizia" su schermo piace una cifra, perché contribuisce tantissimo a ricreare la confusione che si può respirare su un campo di battaglia, nn mi era mai capitato in un fps di "dover aspettare" a sparare che il fumo davanti ai miei occhi si diradasse..
Sia Crysis che GOW hanno uno stile molto più "asettico" e pulito, che ha sia i suoi punti di forza (es. textures iper-definite) che di debolezza (minor "realismo" delle scene) IMHO
Yngwie74
04-03-2009, 08:50
Scuse me, Mister coda di paglia :D , non raccolgo nemmeno la tua provocazione :cool: , non mi serve assolutamente, la mia non era certamente una critica costruttiva al titolo, era un "prendere atto" ad una serie di riflessioni ridondanti e poco chiare nella loro esplicitazione dal momento che non vengono motivate con occhio distaccato e critico.
3GG di sospensione anche a te. Sia Lins che io eravamo stati abastanza chiari.
Murakami
04-03-2009, 09:20
Cmq ribadisco che NEL COMPLESSO della scena presentata, il gioco per me è eccellente, e per tutto quello che c'è a schermo e per tutti gli effetti particellari e tutto quel fumo volumetrico, personalmente lo reputo un bell' exploit tecnico, soprattutto tenuto conto che gira su una GPU di due anni fa..
Attenzione che tutte le particelle che compongono fumo ed esplosioni vengono renderizzate a risoluzione estremamente ridotta rispetto alla 720p globale (cioè, magari sono texture da 64x64 anzichè 1024x1024), altrimenti la banda verrebbe letteralmente "risucchiata" dall'eccesso di alpha blending: stesso trucco usato nella conversione per PS3 di Lost Planet, dato che la console Sony manca di EDRAM... dato il caos della mischia, comunque, l'effetto quasi non si nota ed il risultato globale (in questo caso) è ottimo.
oscuroviandante
04-03-2009, 09:30
Anche a me il generale effetto di sporco piace.Soprattutto quando si pensa che ci si trova su un pianeta inospitale come Helgan.
E poi mi sono ritrovato a sparare come un disperato perchè totalmente accecato dal fumo e dalla polvere, mai successo in un gioco.
Che dire...ci saranno sbavature, qualche problema di ia e imprecisioni sparse.Ma da tantissimo tempo un FPS non mi prendeva e non mi faceva sentire nella mischia come KZ2.
E poi... considerereste Laetitia Casta un cesso solo perchè ha i denti storti? :D
Filippo75
04-03-2009, 09:39
A me ad esempio tutta la "sporcizia" su schermo piace una cifra, perché contribuisce tantissimo a ricreare la confusione che si può respirare su un campo di battaglia, nn mi era mai capitato in un fps di "dover aspettare" a sparare che il fumo davanti ai miei occhi si diradasse..
Condivido anche questo, piace molto pure a me, sono effetti che coinvolgono parecchio e danno davvero la sensazione di essere in mezzo al caos di un campo di battaglia. E come ho già detto, grazie a queste trovate "adrenaliniche", il gioco riesce a sopperire almeno in parte ad un gameplay fin troppo classico e guidato.
Attenzione che tutte le particelle che compongono fumo ed esplosioni vengono renderizzate a risoluzione estremamente ridotta rispetto alla 720p globale, altrimenti la banda verrebbe "risucchiata" dall'eccesso di alpha blending: stesso trucco usato nella conversione per PS3 di Lost Planet, dato che la console Sony manca di EDRAM... dato il caos della mischia, comunque, l'effetto quasi non si nota ed il risultato globale (in questo caso) è ottimo.
Di sicuro sarà così, ma come dici tu l'effetto finale è molto riuscito, e per me è questo che conta :)
Alla fine siamo sempre qui ad incensare gli sviluppatori che riescono "a spremere" un hw fisso come quello di una console, direi che poi nn possiamo lamentarci se puoi utilizzano qualche "trucco furbo" per ottenere un effetto moolto vicino a quanto si otterrebbe con una tecnica "da manuale" ma molto più dispendiosa in termini di risorse no? ;)
Murakami
04-03-2009, 09:50
Di sicuro sarà così, ma come dici tu l'effetto finale è molto riuscito, e per me è questo che conta :)
Alla fine siamo sempre qui ad incensare gli sviluppatori che riescono "a spremere" un hw fisso come quello di una console, direi che poi nn possiamo lamentarci se puoi utilizzano qualche "trucco furbo" per ottenere un effetto moolto vicino a quanto si otterrebbe con una tecnica "da manuale" ma molto più dispendiosa in termini di risorse no? ;)
Assolutamente si: difatti, non capisco tanto chi si lamenta della mancanza di "vero" HDR; a me le variazioni di luminosità sembrano rese molto bene.
Sono al livello del treno , dopo che ho usato la mitragliatrice e avanzo verso il blindato che lancia RPG.Il coglionazzo di Rico si fa ammazzare sempre lasciandomi solo contro tutti.Ma c'è una cosa che mi fa pensare...Io torno indietro alla mitragliatrice per falciare gli Helghast e mi sembra che si rigenerino come numero.Ho come l'impressione che solo avanzando il numero diminuisca dopo che li tiro giu' con il fucile.
Sì è così infatti... è stata duretta lì a livello veterano...
amd-novello
04-03-2009, 09:57
a me la troppa poca pulizia non piace molto. ma mi abituo
la cosa + fastidiosa per me è il motion blur. mi fa venire il mal di testa. per confronto con uncharted dico che lì c'era un tearing da paura e un blur pazzesco ma la roba a schermo era inferiore. qui almeno i difetti sono compensati dalla roba su schermo.
ho superato il punto di quella macchina volante da uccidere con il lanciarazzi
Murakami
04-03-2009, 10:02
Ho capito il motivo scatenante del bug incontrato ieri sera: all'inizio della sequenza scriptata ho messo in pausa per 2 minuti (telefonata), poi altri 3 secondi di gioco e ancora pausa (sempre telefono); non avevo associato... :grrr:
Murakami
04-03-2009, 10:05
a me la troppa poca pulizia non piace molto. ma mi abituo
la cosa + fastidiosa per me è il motion blur.
Senza motion blur (che, per altro, mi pare implementato con buon gusto e misura) questo gioco avrebbe dovuto essere completamente rivisto: si noterebbero troppo i cali di frame rate. Per la troppa "sporcizia", concordo pienamente con te.
oscuroviandante
04-03-2009, 10:25
Sì è così infatti... è stata duretta lì a livello veterano...
Già, quando ho immaginato il pad attraversare il vetro della finestra di casa mia ho spento la console e fatto altro :D
matrizoo
04-03-2009, 10:53
posso chiedervi se su play.com è in italiano?
e magari sapete se anche fallout3 è in ita?
mo già che ci sono:D
Ventresca
04-03-2009, 11:11
è in italiano, il problema più grosso è che chi lo ha ordinato da play.com ancora non lo ha ricevuto :mad:
[B]
è in italiano, il problema più grosso è che chi lo ha ordinato da play.com ancora non lo ha ricevuto :mad:
Figurati, io non ho ancora ricevuto Street Fighter 4.
Le mie speranze si assottigliano sempre di più con ogni giorno che passa :O
e magari sapete se anche fallout3 è in ita?
mo già che ci sono:D
Lo leggiamo il regolamento o no ? Sei OT. Per questo tipo di domande c'è il thread ufficiale.
Sarei curioso di sapere i dati di vendita a una settimana dal lancio..
Ventresca
04-03-2009, 12:05
Sarei curioso di sapere i dati di vendita a una settimana dal lancio..
considera che i preorder mi sembra fossero 1.100.000
considera che i preorder mi sembra fossero 1.100.000
No, quelli erano i pre-ordini dei negozianti. In pratica, significa che ci sono 1.100.000 copie del gioco negli scaffali in Europa. E secondo VGC, ne sono state vendute 380.000 circa, quindi ne sono rimaste un po'.
davide155
04-03-2009, 12:51
Si ha ragione malek. Ma non sapevo 380mila.......sapevo il doppio :wtf:
Cmq non sembra aver avuto tutto questo successo, nonostante i grandi voti delle testate giornalistiche.
Vedremo fra qualche mese.
Si ha ragione malek. Ma non sapevo 380mila.......sapevo il doppio :wtf:
Cmq non sembra aver avuto tutto questo successo, nonostante i grandi voti delle testate giornalistiche.
Vedremo fra qualche mese.
Il doppio secondo i dati preliminari... mondiali.
In EU possiamo supporre che fosse circa la metà, quindi i conti tornano. D'altra parte, Chart-Track dice che in UK ha venduto più velocemente degli altri giocih, ma meno di GT5P. Quindi, visto che GT5P ha venduto circa 400.000 copie in EU la prima settimana, se supponiamo che la proporzione con gli UK rimanga uguale allora K2 non poteva aver venduto più di 400.000 copie in ogni caso.
Ma come fanno ad essere solo 380.000 se nella classifica online compaiono quasi 500.000 giocatori, piu' tutti quelli che giocano offline.
EDIT: ho visto ora che era riferito alla sola Europa..
Ma come fanno ad essere solo 380.000 se nella classifica online compaiono quasi 500.000 giocatori, piu' tutti quelli che giocano offline.
La classifica online probabilmente è mondiale, e poi in questi tre giorni altre persone avranno acquistato il gioco.
Comunque, questi argomenti li dovremmo spostare nel thread delle vendite.
io per esempio nella classifica online non ci sono non avendo ancora internette :D :O :cry:
Monkey-d-Rufy
04-03-2009, 13:30
In UK ha venduto + di halo wars....
http://www.killzone.com/kz/_ns:YVByb3h5LTF8YzB8ZDB8ZXByb3h5VGFyZ2V0PTE9TDNOalpXVXZZbTloY21RdmJXVnpjMkZuWlQ5aWIyRnlaQzVwWkQwNUpuUm9jbVZoWkM1cFpEMDJOREl6TUNaMmFXVjNQV0o1WDJSaGRHVmZZWE5qWlc1a2FXNW5KbkJoWjJVOU1RPT09PQ__/forums.psml
Secondo qualcuno disabilitando il filtro di correzione colore migliora la risposta dei comandi..... Improbabile ma a giudicare dalla mole di persone che hanno postato su quel thread forse qualche effetto positivo esiste... stasera provo :)
davide155
04-03-2009, 13:59
http://www.killzone.com/kz/_ns:YVByb3h5LTF8YzB8ZDB8ZXByb3h5VGFyZ2V0PTE9TDNOalpXVXZZbTloY21RdmJXVnpjMkZuWlQ5aWIyRnlaQzVwWkQwNUpuUm9jbVZoWkM1cFpEMDJOREl6TUNaMmFXVjNQV0o1WDJSaGRHVmZZWE5qWlc1a2FXNW5KbkJoWjJVOU1RPT09PQ__/forums.psml
Secondo qualcuno disabilitando il filtro di correzione colore migliora la risposta dei comandi..... Improbabile ma a giudicare dalla mole di persone che hanno postato su quel thtea forse qualche effetto positivo esiste... stasera provo :)
Io ce l'avevo attivato ma da una settimana a questa parte l'avevo disabilitato.
Ma non ho trovato miglioramenti di sorta. Tantomeno nei controlli :wtf:
ma è un filtro della PS3?
La prossima settimana mi metto sotto che son a casa ;)
davide155
04-03-2009, 14:06
ma è un filtro della PS3?
La prossima settimana mi metto sotto che son a casa ;)
Si sta nelle impostazioni di visualizzazione video.
ok provo, non mi pare di avere particolari problemi, il problema è trovare la giusta velocità di movimento degli stick
Murakami
04-03-2009, 15:13
Secondo qualcuno disabilitando il filtro di correzione colore migliora la risposta dei comandi..... Improbabile ma a giudicare dalla mole di persone che hanno postato su quel thtea forse qualche effetto positivo esiste... stasera provo :)
E' strano: trattasi di un filtro che quasi nessuno attiva, tantomeno se dotati di TV HD... :confused:
Io veramente l'ho attivato, anche se non so precisamente cosa cambia :mbe:
Quel filtro è utile solo per le connessioni video analogiche.
Murakami
04-03-2009, 16:17
Quel filtro è utile solo per le connessioni video analogiche.
Esatto, e c'è anche scritto.
Mi sono letto tutto, ma a quanto sembra nessuno ha riscontrato il mio problema.
Nel livello della fabbrica, cioè quello dopo il treno, passato il punto dove devi entrare in quella specie di crogiolo che ti trasporta in alto, dopo poco il gioco si blocca e tocca spegnere la ps3. E' un difetto che mi ha fatto parecchie volte su fallout, ma ricaricato il gioco ripartiva tranquillamente, questo invece si blocca sempre lì e non ne vuole sapere di andare avanti.
Ne sapete nulla? La patch risolve questa rottura di scatole?
Ciao.
non è che è la tua PS3 ad aver problemi?
rmarango
04-03-2009, 17:31
A chi puo' interessare...:
"Guerrilla potrebbe modificare i controlli di Killzone 2"
[cut]
# Non abbiamo ancora deciso di fare nulla sui controlli, stiamo studiando la situazione.
# Se le cambiamo, non abbiamo ancora specificato quanto, non c'è bisogno di allarmarsi, non abbiamo intenzione di attuare cambiamenti radicali.
# Ogni potenziale cambiamento da effettuare sarà attentamente analizzato e testato per assicurarci che non influisca negativa sui quei giocatori che si trovano bene con il sistema attuale".
link : http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61338
Nel livello della fabbrica, cioè quello dopo il treno, passato il punto dove devi entrare in quella specie di crogiolo che ti trasporta in alto, dopo poco il gioco si blocca e tocca spegnere la ps3. E' un difetto che mi ha fatto parecchie volte su fallout, ma ricaricato il gioco ripartiva tranquillamente, questo invece si blocca sempre lì e non ne vuole sapere di andare avanti.
Ciao.
Io ho appena superato quel pezzo e la mia PS3 ha proseguito senza alcun problema :boh: Non hai scaricato la patch? (anche se non credo fosse rivolta a questo tipo di bug)
Potrebbe aver problemi, ma solo con quel gioco e in quel punto specifico si blocca?
Ho trovato un'altra persona su un altro forum con lo stesso problema, spero che sia un bug del gioco.
Ciao.
kenjcj2000
04-03-2009, 18:26
provato :O (da un amico visto che la ps3 prestataancora non è tornata :fagiano: )
ricalco il pensiero di molti sui vari forum "bello... non ritengo sia la KA negli sparatutto ma si posiziona nei primi posti della gen"
x quanto riguarda i comandi non sono riuscito a trovare un buon feeling..... ma comunque credo sia una questione di abitudine
comunque non sei l'unico al quale si è bloccato..anche a me una volta l'ha fatto nel 2o livello però quando dovevo difendere la piazza, cosi come si bloccava nell'online quando caricava le partite trovate, problema quest ultimo ormai risolto(penso dalla patch)..in entrambi i casi dovevo riavviare la play..
davide155
04-03-2009, 19:03
FINITO!
Molto molto bello.......peccato duri pochissimo. Finito a modalità veterano in 9ore prendendomela comoda.
Indipendentemente dal fatto che sia ottimo oppure no, 60milioni per creare 9ore di gioco secondo me sono inconcepibili.
C'è da dire che non si può apprezzare questo gioco solo dalla demo. Il livello della demo è il più brutto e moscio. Andando avanti ci sono dei livelli a dir poco spettacolari.
Per non parlare dei livelli online che a volte sono più belli di quelli in single player.
Cmq mai un blocco, mai un esitazione. E' andato sempre liscio fino alla fine.
Molto molto bello.......peccato duri pochissimo. Finito a modalità veterano in 9ore prendendomela comoda.
Indipendentemente dal fatto che sia ottimo oppure no, 60milioni per creare 9ore di gioco secondo me sono inconcepibili.
Diciamo che hanno speso 60 milioni per il multiplayer. Il single-player ormai non interessa più a nessuno negli FPS...
C'è da dire che non si può apprezzare questo gioco solo dalla demo. Il livello della demo è il più brutto e moscio. Andando avanti ci sono dei livelli a dir poco spettacolari.
Wow, quindi si potrebbe dire che ancora una volta la Sony ha fatto una cavolata riguardo alle demo :fagiano: io in una demo metterei qualcosa che invoglia una persona a comprare il gioco.
In ogni caso, credo che lo prenderò usato, visto che a me interessa solo il single player.
amd-novello
04-03-2009, 19:42
Diciamo che hanno speso 60 milioni per il multiplayer. Il single-player ormai non interessa più a nessuno negli FPS...
a me si
ricalco il pensiero di molti sui vari forum "bello... non ritengo sia la KA negli sparatutto ma si posiziona nei primi posti della gen"
secondo te quali sono le ka?
Ha espresso un suo parere, non vedo il motivo per cui dargli addosso.
*andr3a*
04-03-2009, 20:09
e chi gli ha dato addosso? gli ha solo chiesto seconod lui quali sono le KA, senza nessuna offesa o altro :)
e chi gli ha dato addosso? gli ha solo chiesto seconod lui quali sono le KA, senza nessuna offesa o altro :)
Io l'ho interpretato come "e se questa non è una KA, secondo te quali solo le KA? Dai spara!" :D, comunque scusate l'intrusione, procedete pure senza di me :D
*andr3a*
04-03-2009, 20:26
Io l'ho interpretato come "e se questa non è una KA, secondo te quali solo le KA? Dai spara!" :D, comunque scusate l'intrusione, procedete pure senza di me :D
bè se anche fosse:
"e se questa non è una KA, secondo te quali solo le KA?"
non è cmq un dargli addosso :D btw, pure io c'entro poco che KZ2 non l'ho ancora preso.. ma spero di farlo presto! :sofico:
amd-novello
04-03-2009, 20:32
ah ecco.
pensavo non si capisse. non so come avrei dovuto chiederlo a sto punto...
Ventresca
04-03-2009, 20:34
DenFox è ora che impari a farti gli affari tuoi e a non rispondere alle domande poste ad altri.
In questo thread è già la seconda volta che lo fai.
Rispondi quando sei chiamato in causa, visto che non è la prima volta che crei malintesi perchè provi a fare l'avvocato delle cause perse, vedendo e sognando provocazioni inesistenti....
Ventresca
04-03-2009, 20:35
Perchè probabilmente una è modificata, e anche se così fosse non vedo assolutamente dov'è il problema, ognuno fa quello che gli pare, quindi cortesemente non fate allusioni a chissà cosa.
P.S.: un'altra ipotesi è che è talmente fanboy che ne ha 2 :asd: (scherzo)
:read: :read: :read: :read:
Yngwie74
04-03-2009, 20:51
Qui nessuno ha bisogno di avvocati difensori, soprattutto quando poi si scatenano certe reazioni. 2GG
DenFox è ora che impari a farti gli affari tuoi e a non rispondere alle domande poste ad altri.
In questo thread è già la seconda volta che lo fai.
Rispondi quando sei chiamato in causa, visto che non è la prima volta che crei malintesi perchè provi a fare l'avvocato delle cause perse, vedendo e sognando provocazioni inesistenti....
1: esiste il tasto segnala
2: nessuno in questo forum puo' permettersi di dire quando un altro utente deve o non deve rispondere, soprattutto in questi termini.
3GG.
kenjcj2000
04-03-2009, 21:00
COD x me rimane sopra
GOW non lo cito (prima che qualcuno lo chieda) x che appartire a un genere diverso
davide155
04-03-2009, 21:07
COD x me rimane sopra
GOW non lo cito (prima che qualcuno lo chieda) x che appartire a un genere diverso
Spero non l'ultimo........perchè la prendo come una bestemmia.
Fatto sta che anche se cod è un fps non lo vedo simile in alcun modo a killzone2 sotto nessun aspetto.
Ovviamente sto parlando dell'aspetto single player.
kenjcj2000
04-03-2009, 21:17
Spero non l'ultimo........perchè la prendo come una bestemmia.
Fatto sta che anche se cod è un fps non lo vedo simile in alcun modo a killzone2 sotto nessun aspetto.
Ovviamente sto parlando dell'aspetto single player.
più che altro non sono rimasto convinto (giocato 1ora quindi potrei dire cagate) dal multy....
mi sembra che le armi non siano ben bilanciate (seccato da un fucile a pompa da 50 metri :fagiano: lo uso io da 3 metri non lo secco... mi dà un ceffone e mi secca :fagiano: ) ..... poi mi aspettavo che (il multy) fosse meno fraggone e un pò più ragionato.... da qual poco che mi è capitato di vedere è l^esatto contrario :fagiano:
poi PERSONALMENTE i giochi 15 vs 15 e più non li amo più come una volta... comincio a preferire cose più lente con meno giocatori e più ragionato (entra in ballo GOW anche se non ci incastra una sega... spero che capisci cosa voglio dire xrò :D )
già cod è fraggone (ma non esegera) ma questo mi sembra peggio
rmarango
04-03-2009, 21:42
Non so come la pensate sul fatto che forse cambieranno i controlli...ma secondo me visto che l'opinione pubblica e' divisa non potranno che lasciarli invariati perlomeno nel multi dove e' importante che nessuno sia avvantaggiato rispetto agli altri giocatori per le regole di fair play.
Al limite possono pensare di renderli personalizzabili nel single player.
Quoto un messaggio che ho scritto in un altro forum:
Sarà che è il mio primo FPS (ho sempre odiato il genere ma KZ 2 è un'eccezione =D), quindi non ho altri termini di paragoni ma a me i comandi vanno benissimo (sia in senso di pad che in senso di velocità etc). Secondo me la gente è troppo abituata a CoD: l'ho visto giocato sul PC di un mio compagno e sono rimasto così: °_° Sarà stato anche che aveva il mouse ma aveva una precisione inumana, cioè era un "hack 'n' shoot", non era una guerra! Il tutto IMHO dato che non ho provato mai CoD di persona nè su PC nè su console, la penso così solo perché io non ho problemi di nessun tipo.
Per rispondere velocemente a Matthew, dico solo che mi hanno segato innumerevoli volte con un solo colpo di shotgun quindi se devi sparare due o più colpi per uccidere qualcuno è perché miri male :P
amd-novello
04-03-2009, 22:00
io ormai mi sono abituato ai controlli e non faccio casini come prima sbagliando i tasti
insomma basta passarci un po di tempo e tutto migliora
JackNapier
04-03-2009, 22:17
Quoto un messaggio che ho scritto in un altro forum:
stessa situazione. Su console non ho mai giocato a nessun altro fps e con i comandi standard di killzone 2 mi trovo benissimo in single player. Il multy non l'ho ancora provato, ma non mi attira molto la competizione con altri giocatori.
Dopo un inizio incerto questo gioco inizia a prendermi sempre più ..:)
boh nn so voi,ma io da qualche giorno ho messo da parte il single (sarò a 2/3 del gioco) per giocare on line,cosa che non mi ha mai entusiasmato nei FPS ma questo per farmi mettere da parte la modalità storia ce ne vuole,ciò significa o che il coinvolgimento in single è una cagata e allora punto all'online oppure il gioco in single mi ha preso una cifra ma il lavoro di squadra che fai on line mi ha preso ancora di più...a voi la scelta :D
*sasha ITALIA*
04-03-2009, 22:54
finito in single, lo sto spolpando in multi DA SOLO, cosa che non capita mai :D
Spettacolare. Uniche pecche:
- il controller scrauso (oggi ho pure preso il DS3..)
- il lag della voce nel multi
- trama banalotta senza colpi di scena (come il primo Gears)
- poca varietà di ambienti e nemici (sono sempre i soliti 3/4)
Per il resto perfetto.
- il lag della voce nel multi
Invece posso dirti che dipende da quanta banda occupata si ha,perchè giocando in squadra con ragazzi italiani(forse anche influiva la vicinanza) abbiamo messo la banda a disposizione in buona parte per la ps3 e comunicavamo tranquillamente
amd-novello
04-03-2009, 23:40
anche a voi rompono quegli insetti elettrici che esplodono?
JackNapier
05-03-2009, 08:30
anche a voi rompono quegli insetti elettrici che esplodono?
sìììì, me li sono sognati pure stanotte... bleah.
GUARDIAN 77
05-03-2009, 08:35
sìììì, me li sono sognati pure stanotte... bleah.
che sogni fai:asd:
Ciao ragazzi,
tornando al discorso del single/multiplayer....io sto inziando ad essere un po scettico sulla longevità dei titoli con una "storia" o FPS sulle console...
Io nasco come single player, al multi mi sono sempre avvicinato in un secondo momento, quando avevo già cmq sia completato il gioco in single.
Do molto importanza al single player per vari motivi:
- C sono (che c crediamo o no) persone che purtroppo nn posso giocare il multiplayer
- La storia, la scoperta, il potenziamento...LA CURIOSITA' che spienge il giocatore ad andare avanti e che lo tiene incollato alla sedia.
- Il single è cmq sia una modalità di gioco + "rilassante" del multi (rilassante lo metto tra 1000 virgolette :D)
E tante altre ragioni.
Sto notando xò, mio malincuore, che nonostante le lunghissime attese che c fanno patire le case videoludiche, IL PREZZO, e l'eccitazione che abbiamo nell'avere finalmente il nostro titolo preferito del momento in mano.....i titoli inziano ad essere sempre, sempre sempre + corti nel single.
L'ultimo Star wars l'ho finito in un batter d'occhio, heavenly sword nemmeno il tempo di predenre respiro (perdonate "l'antichità" del paragone)...etc.etc. e adesso sto leggendo da voi che KZ 2 sono 9 ore di gioco:eek:
A mia vista bisognerebbe soddisfare in una certa maniera tutte e due le "classi" di giocatore, chi è patito del single e chi lo è del multi.
Un gioco costa in media circa 65/70 eurozzi, per poi portarlo a casa e finirlo in 9 ore....
Forse sarò ridicolo io nel gioco, ma ricordo la longevità del buon vecchio e imho intramontabile Half life....li c misi un bel pò....
Nn si può dire che io sia di parte oltretutto in quanto sono giocatore incallito di world of warcraft da circa 4 anni (ora ho MENOMALE definitivamente smesso), ergo so cosa vuol dire un multi player....ma rimango cmq sia ancora legato anche e sopratutto al fattore single, che questo possa "anoiare" o meno.
Ho scelto nonostante tutto anche io KZ 2, credo e spero che oggi possa andarlo a prendere ed inziarlo. Ho scaricato la demo su PS Store....1207 mb di demo per 5 minuti di gioco....bha...
Spero nn deluda le mie aspettative, poi mi butterò anche nel multi ovviamente :D
Oh ragazzi, tutto logicamente è soggettivo e riferito a mie opinioni, così è come la penso io, ciò nn vuol dire che i giudizi opposti ai miei siano errati...anzi.
Vi sallustio e vado ad incrociare le dita per oggi (spero di trovarlo :D)
/bye
amd-novello
05-03-2009, 09:09
Aimec ti do ragione in tutto e per tutto.
ma sai una cosa? come difficoltà ti sembra peggio fare 10 mappe multiplayer e aggiungere 20 persone che si massacrano per dei futili motivi (prendi quello difendi quell'altro) o fare 10 livelli con un senso e una prosecuzione logica?
ecco svelato il mistero.
ormai 30% single e il resto multi
Ciao ragazzi,
....cut....
mah secondo me dovrebbero implementare la coop online immediatamente, così darebbero un senso al livello di difficoltà che si va a sbloccare dopo il primo giro...farla in solo secondo me porta a frustrazione e basta.
JackNapier
05-03-2009, 09:10
perfettamente d'accordo. Io non ho mai provato molta simpatia per il gioco in multiplayer su internet. Questo dipende dalla concezione che abbiamo di gioco. Io, ad esempio, voglio starmene da solo a godermi lo spettacolo interattivo, l'intrattenimento personale, l'evoluzione della trama (ok, Killzone 2 non è che offra chissà quale storia :p ). Vedere tutto esaurito in 9 ore è abbastanza seccante. Ok, avrei potuto scegliere Bioshock, ma io KZ 2 volevo :D .
rmarango
05-03-2009, 09:46
Sui controlli ho trovato un post simpatico nel thread ufficiale Sony :
"I love the game and did a random test. I grabbed a 10 year old from my apartments, set up a skirmish with ez bots and handed him the controller. He plays for 15 seconds and says to me " I think your controller is bwoken."
C'e' anche un poll a chi interessa :
http://www.misterpoll.com/polls/423319/
EDIT: aggiungo il link a un test fatto da un blogger dove c'e' anche un video sui problemi del multi legati al controller:
http://g4tv.com/thefeed/blog/post/693646/Killzone-2-Multiplayer---Great-Game-Hurt-By-Controls.html
Necroticism
05-03-2009, 10:01
Aimec ti do ragione in tutto e per tutto.
ma sai una cosa? come difficoltà ti sembra peggio fare 10 mappe multiplayer e aggiungere 20 persone che si massacrano per dei futili motivi (prendi quello difendi quell'altro) o fare 10 livelli con un senso e una prosecuzione logica?
ecco svelato il mistero.
ormai 30% single e il resto multi
Fare 10 mappe multiplayer a cazzo di cane non è difficile nè dispendioso, fare 10 mappe multiplayer complesse, longeve e divertenti da giocare è molto più difficile. Le mappe multi richiedono tonnellate di playtesting, perchè, al contrario di quelle in singolo, non verranno giocate 1-2 volte, ma centinaia e centinaia di volte, verranno percorse in ogni cm2 e i giocatori troveranno qualsiasi trucchetto possibile per avvantaggiarsi (compresi quelli non voluti). La presenza di un punto da cui attaccare indisturbato potrebbe essere lasciata passare nel singolo (se è ben nascosto non verrà trovato se non dopo molte rigiocate, e quindi solo dagli appassionati più schizzati), mentre in multi verrebbe scoperta in brevissimo tempo e, per emulazione, sfruttata da tutti. E questo senza entrare nel merito delle meccaniche di gioco...
Il motivo per cui tanti giochi puntano sul multi è che i giocatori lo vogliono, non perchè il multi sia facile da realizzare.
davide155
05-03-2009, 12:30
più che altro non sono rimasto convinto (giocato 1ora quindi potrei dire cagate) dal multy....
mi sembra che le armi non siano ben bilanciate (seccato da un fucile a pompa da 50 metri :fagiano: lo uso io da 3 metri non lo secco... mi dà un ceffone e mi secca :fagiano: ) ..... poi mi aspettavo che (il multy) fosse meno fraggone e un pò più ragionato.... da qual poco che mi è capitato di vedere è l^esatto contrario :fagiano:
poi PERSONALMENTE i giochi 15 vs 15 e più non li amo più come una volta... comincio a preferire cose più lente con meno giocatori e più ragionato (entra in ballo GOW anche se non ci incastra una sega... spero che capisci cosa voglio dire xrò :D )
già cod è fraggone (ma non esegera) ma questo mi sembra peggio
Completamente d'accordo.
Non c'è un senso logico nelle partite online. 16 giocatori da gestire assieme sono troppi.
C'è sempre qualcuno che va per cazzi suoi oppure che muore e quindi si stacca dal gruppo.
E poi come si fa a beccare partite italiane?? Io son sempre entrato in server dei rosiconi americani.
L'esatto contrario invece è in gow online. C'è tattica, c'è parecchia diversità di amri. C'è un numero ristretto di persone. E' ragionata la cosa.
Nel multy di KZ2 invece te entri e fai rambo in mezzo a tutti. Puoi ammazzarne 1-2 ma poi ti impallinano e ti tocca riniziare da capo rifacendoti 1km di mappa, il che mi fa un pò passare la voglia. Nasci, fai un bel pezzo della mappa (sono enormmi alcune), poi muori in tre secondi e rinasci per dover fare di nuovo il pezzo di mappa lunghissimo, per arrivare li e morire di nuovo perchè non c'è nessuno a coprirti.
Avevo preso pure le cuffie apposta per il multi ma dubito che le userò molto per ora.
Il live di gow2 mi prende troppo di più.
mah secondo me dovrebbero implementare la coop online immediatamente, così darebbero un senso al livello di difficoltà che si va a sbloccare dopo il primo giro...farla in solo secondo me porta a frustrazione e basta.
Esatto!!
Per dare un pò più di longevità sarebbe ottimo!
Io sicuramente lo rifarei in coop.
Completamente d'accordo.
Non c'è un senso logico nelle partite online. 16 giocatori da gestire assieme sono troppi.
C'è sempre qualcuno che va per cazzi suoi oppure che muore e quindi si stacca dal gruppo.
E vabbè, ognuno fa quello che più gli piace no? Se uno vuole fare gioco di squadra cerca quelli che lo vogliono, altrimenti vai da solo :stordita:
E poi come si fa a beccare partite italiane?? Io son sempre entrato in server dei rosiconi americani.
Se scorri un po' ti capita qualche partita italiana, ma è più che altro questione di fortuna qua :sisi:
L'esatto contrario invece è in gow online. C'è tattica, c'è parecchia diversità di amri. C'è un numero ristretto di persone. E' ragionata la cosa.
Nel multy di KZ2 invece te entri e fai rambo in mezzo a tutti. Puoi ammazzarne 1-2 ma poi ti impallinano e ti tocca riniziare da capo rifacendoti 1km di mappa, il che mi fa un pò passare la voglia. Nasci, fai un bel pezzo della mappa (sono enormmi alcune), poi muori in tre secondi e rinasci per dover fare di nuovo il pezzo di mappa lunghissimo, per arrivare li e morire di nuovo perchè non c'è nessuno a coprirti.
Beh per le armi non concordo assolutamente: al massimo ce ne sono di simili (i due fucili d'assalto, le due mitragliatrici, ma ti posso assicurare che sono solo simili, non uguali). Sul fare rambo, ti sei risposto da solo :D Appunto perché vieni impallinato ogni 2 secondi devi cercare di fare gioco di squadra e non andartene da solo. Infine sul respawn: fare un gruppo con gente della tua fazione aiuta moltissimo, e poi ci sono diversi punti di respawn, non solo uno, anche quello aiuta parecchio :D
Il motivo per cui tanti giochi puntano sul multi è che i giocatori lo vogliono, non perchè il multi sia facile da realizzare.
Ed è giusto che ottengano quello che desiderano....ma è giusto altrettanto che gli appassionati del single abbiamo anche loro voce in capitolo.
C'è per chi è + divertente, emozionante, appagante e meno stressante seguire una storia, essere calato in un personaggio senza doversi ogni secondo vedersi le spalle per paura di essere seccato da un head-shoot, e giungere al termine del gioco dicendo....:"Ahhhh, cazzo che giocone, cazzo che storia, mi è sembrata di averla vissuta a me...." .
E' giusto che i miei 70€ (come quelli di altre migliai di videogiocatori) abbiano un senso, o mi intrettengano per almeno un po + di 9 ore.....
Il gioco del giocatore di single si completa in 9 ore...e li finisce a meno che nn lo si voglia rigiocare in modalità + difficile.....(mha :rolleyes: ).
Quello del giocatore multiplyer è un gioco che bene o male (anche nella sua eterna ripetitività) nn finirà mai, a meno che nn sia il giocatore stesso a porgli fine...ma rimangono sempre e cmq ragioni del giocatore e nn xchè è il gioco stesso che è finito (guardasi noia, rottura della ripetizione etc.etc.).
Ripeto...tutto logicamente IMHO :D
Sciau raga...l'ora di KZ 2 si avvican sempre di + lol :D
C'è per chi è + divertente, emozionante, appagante e meno stressante seguire una storia, essere calato in un personaggio senza doversi ogni secondo vedersi le spalle per paura di essere seccato da un head-shoot, e giungere al termine del gioco dicendo....:"Ahhhh, cazzo che giocone, cazzo che storia, mi è sembrata di averla vissuta a me...." .
Se volevi seguire una storia senza morire mai, tanto valeva che prendevi un J-RPG allora. Negli FPS la sfida deve essere costante. Anzi, già è un guaio che ormai stanno diventando tutti facili i giochi...
Come si fa a cambiare la lingua dei diaologhi e della voce guida del multiplayer ?
amd-novello
05-03-2009, 16:19
Fare 10 mappe multiplayer a cazzo di cane non è difficile nè dispendioso,....
non sono daccordo
fare mappe multi è dispendioso ma mai come le sp. la penso così
FenixReconSquad
05-03-2009, 21:39
Ciao.
Ciao a tutti! Anche io ho avuto questo problema,mi sono fatto sostituire il gioco ma non è cambiato nulla :muro: :muro: ...ho capito che era un problema di lettura della ps3 e per essere in quel punto esatto vuol dire che il laser si trovava in una posizione strana e aveva bisogno "dell'aiutino"...Ho posizionato la ps3 in verticale e ho risolto!!:Prrr: :Prrr:
più che ad un problema al lettore penso sia un qualche bug che ha il gioco..perchè si blocca tutta la play, non funziona più niente e bisogna spegnerla..
Comunque andando avanti nella campagna è sempre più bello sto gioco.
Veramente, mi sta piacendo come non mai :D
Endy.
confused
06-03-2009, 07:52
più che ad un problema al lettore penso sia un qualche bug che ha il gioco..perchè si blocca tutta la play, non funziona più niente e bisogna spegnerla..
quando si blocca online sia video che audio?
se si mi è gia successo 4 volte circa
amd-novello
06-03-2009, 09:09
qualcuno mi dice come ha superato la parte sul treno quando bisogna distruggere il carro armato? continuano ad uscire soldati li faccio fuori e sparo al carro. è giusto o c'è un altra strategia. devo sempre cambiare fra lanciarazzi e arma normale è un casino essendo la pistola inefficace
confused
06-03-2009, 09:23
devi avanzare..se non avanzi continuano ad arrivare:sofico:
amd-novello
06-03-2009, 09:46
ma se avanzo mi frollano! :cry:
il mio amichetto non avanza. mica scemo!
confused
06-03-2009, 09:59
alla fine è guerra, per vincere bisogna sfondare le linee nemiche:stordita:
davide155
06-03-2009, 10:36
No no non importa avanzare alla rambo, perchè ti impallinano subito.
Anche io sono morto diverse volte li, ma poi ho capito che dovevo usare il lancia missili sul gruppo di nemici. Una volta caricato il checpoint ci si fionda sul lancia missili. Appena loro si riuniscono gli si spara subito un missile per farne fuori diversi. Il resto si ammazzano con il fucile, rimanendo sempre riparati dal carro armato. Poi una volta fatti fuori tutti, con i 2 missili rimanenti si abbatte il carro.
Occhio dopo a non fare cazzate perchè se non si sta attenti si muore anche dopo e fa riniziare dal checkpoint, senza salvare niente.
Cmq non sono mai infiniti i nemici. C'è sempre un numero definito, tranne che per l'ultimo livello ;)
confused
06-03-2009, 10:46
Io sono salito direttamente sul carro ed ho inziato a sparare, poii sono sceso è ho ucciso gli altri
ps...parliamo dello stesso punto?
davide155
06-03-2009, 10:49
Io sono salito direttamente sul carro ed ho inziato a sparare, poii sono sceso è ho ucciso gli altri
ps...parliamo dello stesso punto?
Bè sul treno che mi ricordi ce n'è uno solo :wtf:
Non sapevo si potesse salire.......
Monkey-d-Rufy
06-03-2009, 11:36
Io a veterano quella parte lho fatta tipo 15 volte....
Ti dicocome ho fatto io:
Una volta superato il primo conteiner mi sono messo dientro a dove si prendo le armi con in mano una granata ho aspettato 2 secondi ho iniziato a caricare la granata i tipi si erano riuniti e sono saltati tutti in aria quelli rimanenti li ho seccati con il fucile questo ti da il tempo di prendere il lancia razzi e attaccare il carrarmato in lontananza...appena fatto la prima volta ho riposato il lanciarazzi e ho rifatto come prima appena si sono riuniti ho preso la granata e lanciata....fatti fuori i rimanenti ripreso il lancia razzi e ricolpito il carrarmato in lontananza...CMQ cè un altra tattica cioè quando ci sono i nemici tu ti affacci alla destra della copertura dove sono le armi e ti allontani un pò alla volta verso una cassa che si trova sulla parte destra del treno il carrarmato in lontananza proverà a colpirti ma farà fuori i suoi stessi compagni un paio li ho evitati cosi^^ una volta distrutto il carrarmato puoi avanzare tranquillamente arriverà una piccola ondata di helgast^^ riko in quel caso li ha seccati tutti lui :D
Monkey-d-Rufy
06-03-2009, 11:37
Ce ne sono 2 di punti con un carrorarmato uno dove riko ci dice di salire sulla torretta e fare fuori tutti e l altro e quello che utilizzano gli helgast poco dopo x farci il culetto^^
a una cosa nello spoiler mi sn dimenticato di scriverla occhio sempre ai lati...riko è utile in quella parte di gioco come un preservativo bucato.....
davide155
06-03-2009, 11:45
Ce ne sono 2 di punti con un carrorarmato uno dove riko ci dice di salire sulla torretta e fare fuori tutti e l altro e quello che utilizzano gli helgast poco dopo x farci il culetto^^
a una cosa nello spoiler mi sn dimenticato di scriverla occhio sempre ai lati...riko è utile in quella parte di gioco come un preservativo bucato.....
Ecco si si.......confused si riferiva a questo punto.
Mentre amd-novello si riferiva al punto dove diciamo noi ;)
amd-novello
06-03-2009, 12:00
Io a veterano quella parte lho fatta tipo 15 volte....
Ti dico come ho fatto io:
ecco come ho fatto io. solo che al punto in cui l'ho fatto fuori mi fanno fuori loro. cmq la strategia del cambio arma la usavo anche.
vorrà dire che ci devo solo riprovare...
io a livello facile sono morto 8 volte quindi ti raggiungo come numero di morti se mi impegno eheheh
Monkey-d-Rufy
06-03-2009, 12:06
una volta ucciso il gruppetto guardati sempre alle spalle...a me a veterano ne sopravviveva sempre 1 che metnre guardavo a destra lui passava a sinistra e mi sparava -.-...riko..ke pensava a caziarmi.....In quel punto un helgast mi ha dato del coglione.....lol
fabio::gr::
06-03-2009, 12:22
credo di averlo ordinato...:stordita:
Raga Help
sono sulla mia nave e devo tirare giù i caccia helghast con la torretta.. l'avrò rifatto 50 volte ma crepo sempre... arrivo al punto in cui il tizio mi dice di non sprecare i colpi, ma dopo 5 sec. crepo inesorabilmete. C'è qualche tecnica particolare ? :help:
davide155
06-03-2009, 12:37
Raga Help
sono sulla mia nave e devo tirare giù i caccia helghast con la torretta.. l'avrò rifatto 50 volte ma crepo sempre... arrivo al punto in cui il tizio mi dice di non sprecare i colpi, ma dopo 5 sec. crepo inesorabilmete. C'è qualche tecnica particolare ? :help:
Usi anche i missili vero? Non solo le pallottole.
Io non sono mai morto in quel pezzo.
06-03-2009, 12:39
Raga Help
se nn sei capace nn comprarli certi giochi!:ciapet:
Usi anche i missili vero? Non solo le pallottole.
Io non sono mai morto in quel pezzo.
:eek:
i missili ? non dirmi premendo l'analogio sinistro :doh: ora provo cacchio
se nn sei capace nn comprarli certi giochi!:ciapet:
:fuck:
change log patch 1.2
The 1.2 patch includes the following changes:
Stability issue regarding randomly named games resolved.
Stability fix when rapidly tapping (X) can cause crash on spawn-select.
Stability issue regarding Saboteur's disguise ability resolved.
Stability fix on `Creating game' with a blank name.
Stability fix for repeatedly entering exiting game.
The Ignore list functionality corrected.
Unlock of "Frontrunner" Medal now functioning correctly.
Fix for incorrect award of win to clan not showing for game resolved.
Battle Replay for Corinth Crossing not appearing correctly on www.killzone.com.
Issue with not being able to defuse the Search and Destroy objective resolved.
HUD issue correction during Assassination mode when playing as a Medic.
Controller input tweaks and modifications.
Fix for auto-lock on of shotgun exploit.
Fix for D-Charge issues in Campaign mode.
major1977
06-03-2009, 18:52
change log patch 1.2
The 1.2 patch includes the following changes:
Stability issue regarding randomly named games resolved.
Stability fix when rapidly tapping (X) can cause crash on spawn-select.
Stability issue regarding Saboteur's disguise ability resolved.
Stability fix on `Creating game' with a blank name.
Stability fix for repeatedly entering exiting game.
The Ignore list functionality corrected.
Unlock of "Frontrunner" Medal now functioning correctly.
Fix for incorrect award of win to clan not showing for game resolved.
Battle Replay for Corinth Crossing not appearing correctly on www.killzone.com.
Issue with not being able to defuse the Search and Destroy objective resolved.
HUD issue correction during Assassination mode when playing as a Medic.
Controller input tweaks and modifications.
Fix for auto-lock on of shotgun exploit.
Fix for D-Charge issues in Campaign mode.
:confused:
:confused:
Dicono (non so poi se sia vero perché non ho ancora provato) che abbiano diminuito l'accelerazione per lo stick destro in modo che il movimento sia più lineare e abbia meno dead zone che non in precedenza :rolleyes:
06-03-2009, 20:20
mi avanzavano un po di sterline ho provato a vedere se bastavano x KZ2 e bastavano allora l'ho preso e oggi l'hanno spedito! lo so che volevate saperlo! :D
mi avanzavano un po di sterline ho provato a vedere se bastavano x KZ2 e bastavano allora l'ho preso e oggi l'hanno spedito! lo so che volevate saperlo! :D
06-03-2009, 20:58
si dalla dallla carta prepagata... non avevo specificato... ho fatto decidere al destino, se c'erano soldi a sufficienza lo prendevo sennò no...
major1977
06-03-2009, 22:44
Dicono (non so poi se sia vero perché non ho ancora provato) che abbiano diminuito l'accelerazione per lo stick destro in modo che il movimento sia più lineare e abbia meno dead zone che non in precedenza :rolleyes:
provato..mi sembra uguale a prima :rolleyes:
Raga, ho cercato il clan del forum, ma non lo trovo.
Proposta...
Che ne dite di creare un Clan chiamato, ad esempio, Italy... Dove cercare di racchiudere i giocatori italiani? No? :)
provato..mi sembra uguale a prima :rolleyes:
Provata le nuova patch e invece a me e' sembrato molto piu' manovrabile (DS3 permettendo).... in piu' non ho capito per cosa, mi ha sbloccato dal nulla la mostrina "Dio della guerra" :D
amd-novello
07-03-2009, 05:26
Raga, ho cercato il clan del forum, ma non lo trovo.
Proposta...
Che ne dite di creare un Clan chiamato, ad esempio, Italy... Dove cercare di racchiudere i giocatori italiani? No? :)
dovresti postare nel thread inerente alla parte online.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1936702
salve sono bloccato:
nella missione di conquista dell'antiaerea sotto al ponte che poi dovrò alzare....non capisco cosa devo fare...finiranno mai i nemici?
sorry...aggiunto spoiler
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.