PDA

View Full Version : Nokia N97 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

bertux
03-11-2009, 14:50
allora per n97 standard direi white per n97 mini direi il bellissimo ramato, decisamente imho

xcavax
03-11-2009, 15:14
decisamente nero senza imho! :asd:

no dai! :)

jacky guru
03-11-2009, 15:52
Uffi mi avete reso ancora più incerto XD A dire il vero ho visto dal vivo la versione white, che mi sembrava molto pulita nel design, però mi intriga anche la black... uffi !

Brutto
03-11-2009, 23:57
Uffi mi avete reso ancora più incerto XD A dire il vero ho visto dal vivo la versione white, che mi sembrava molto pulita nel design, però mi intriga anche la black... uffi !

è un discorso troppo soggettivo per ottenere una risposta oggettiva, imho nero è classico e non ti stufi mai mentre bianco è più innovativo e delicato

HighVoltage
04-11-2009, 00:43
ragazzi ma esiste una versione di Skype (non X-series) per l'n97? :stordita:

xcavax
04-11-2009, 07:45
nokia aveva detto che doveva essere disponibile x ottobre... ma qui non si vede niente!! :muro: :muro:

bertux
04-11-2009, 11:36
ragazzi a chi può interessare il confronto ieri ho avuto modo di provare n97 mini e recensirlo, devo dire non male...
Se volete la recensione sapete ormai dove andare, oppure cliccate QUI (http://n97.splinder.com)

HighVoltage
04-11-2009, 13:24
ragazzi a chi può interessare il confronto ieri ho avuto modo di provare n97 mini e recensirlo, devo dire non male...
Se volete la recensione sapete ormai dove andare, oppure cliccate QUI (http://n97.splinder.com)

certo che fa gola :p

HighVoltage
04-11-2009, 13:43
Interessante recensione, anche se devo dire che tra le mie mani qualche difetto l'avrei trovato di sicuro!! :D

Pignolo :O

bertux
04-11-2009, 14:28
Beh e naturale che anche n97 mini non sia perfetto... Anzi se devo proprio dire il suo peggior difetto imho e la poca innovazione... Cioe il terminale e ottimo ma non e niente di nuovo. E solo qualcosa di rivisto e di stabilizzato rispetto all n97 ma per il resto e la stessa cosa...

Cmq rimane un ottimo terminale

Brutto
04-11-2009, 14:54
ragazzi vi aggiorno sulle ultime news: in mano mia ho l'n97 e l'iphone 3gs, dovrei scambiarli alla pari calcolando anche 130 euro di accessori per l'n97.

Impressioni? Così a bruciapelo? Da nokia fanboy?
Quando Nokia rilascerà cellulari da 600 euro con firmware in grado di esprimere l'80/90% del potenziale e il restante con aggiornamenti, allora eviterà inca**ature a molti utenti!
Certo io sono "di parte" nel senso che avevo trovato un 'offerta per il brand Tim, e come ho imparato bene a mie spese, MAI PIU' un cellulare brandizzato!

L'iphone? Beh dopo 1 giorno difficile dare pareri, so già (altrimenti non avrei preso l'n97) che fa poche cose, pochissime rispetto l'n97 che invece fa TUTTO..il fatto è che di una facilità assurda e di una velocità DEVASTANTE, qualsiasi cosa che lanci come applicazione si carica in..buh..2 secondi?
Il confronto è impietoso rispetto al MIO n97, ma forse rispetto ad un VOSTRO n97 no brand con firmware 20 le cose saranno sicuramente migliori!

Dovrei dunque avere ancora entrambi i terminali per qualche giorno, se avete domande o test chiedete pure! :read:

Ora le domande:
1)ho resuscitato tramite hard reset l'n97 che si bloccava da 5 giorni sulla scritta nokia iniziale, ho perso la rubrica, ho ancora parte delle foto e soprattutto 1070 sms tenuti in E mentre gli sms di C sono persi.
Come cavolo faccio a salvarli su pc per poi metterli sull'iphone?!

2)sto facendo un backup completo dell'n97, l'ultimo presumo, completo. Giusto? Poi come metto in outlook tutto per poi rigirarlo tramite outlook su iphone? :)

3)cosa devo fare per fare TABULA RASA sull'n97 prima di spedirlo al nuovo proprietario?

Grazie mille a chi avrà la cortesia di aiutarmi, in particolare per il trasferimento rubrica ed sms! :help:

songoku41983
04-11-2009, 15:32
ragazzi vi aggiorno sulle ultime news: in mano mia ho l'n97 e l'iphone 3gs, dovrei scambiarli alla pari calcolando anche 130 euro di accessori per l'n97.

Quando Nokia rilascerà cellulari da 600 euro con firmware in grado di esprimere l'80/90% del potenziale e il restante con aggiornamenti, allora eviterà inca**ature a molti utenti!
Certo io sono "di parte" nel senso che avevo trovato un 'offerta per il brand Tim, e come ho imparato bene a mie spese, MAI PIU' un cellulare brandizzato!

L'iphone? Beh dopo 1 giorno difficile dare pareri, so già (altrimenti non avrei preso l'n97) che fa poche cose, pochissime rispetto l'n97 che invece fa TUTTO..il fatto è che di una facilità assurda e di una velocità DEVASTANTE, qualsiasi cosa che lanci come applicazione si carica in..buh..2 secondi?
Il confronto è impietoso rispetto al MIO n97, ma forse rispetto ad un VOSTRO n97 no brand con firmware 20 le cose saranno sicuramente migliori!

Dovrei dunque avere ancora entrambi i terminali per qualche giorno, se avete domande o test chiedete pure! :read:

Ora le domande:
1)ho resuscitato tramite hard reset l'n97 che si bloccava da 5 giorni sulla scritta nokia iniziale, ho perso la rubrica, ho ancora parte delle foto e soprattutto 1070 sms tenuti in E mentre gli sms di C sono persi.

2)sto facendo un backup completo dell'n97, l'ultimo presumo, completo. Giusto? Poi come metto in outlook tutto per poi rigirarlo tramite outlook su iphone? :)

3)cosa devo fare per fare TABULA RASA sull'n97 prima di spedirlo al nuovo proprietario?

Grazie mille a chi avrà la cortesia di aiutarmi, in particolare per il trasferimento rubrica ed sms! :help:

Beh l'iphone è meglio rispetto al nokia... hai tutto quello che ti occorre in un cell ed è molto ma molto + veloce... l'n97 è stato il flop della nokia a detta di moltissimi

bertux
04-11-2009, 16:19

Ora le domande:

brutto se vuoi fare un piccolo articolo tipo iphone vs n97 potrei pubblicarli sul blog se ti puo interessarti, sempre citandoti, se ti interessa contattami qui o in PM

bertux
04-11-2009, 16:22
Beh l'iphone è meglio rispetto al nokia... hai tutto quello che ti occorre in un cell ed è molto ma molto + veloce... l'n97 è stato il flop della nokia a detta di moltissimi

per la tabula rasa formatti la memoria di massa e poi fai un hard reset

songoku41983
04-11-2009, 16:26

??? cosa vorresti dire???:mc:

bertux
04-11-2009, 16:28
??? cosa vorresti dire???:mc:

semplice, basta foramttare la memoria da 32 gb direttamente dal cellulare e poi si fa un hard reset, così hai il cellulare come se fosse appena uscito dal negozio

songoku41983
04-11-2009, 16:38
semplice, basta foramttare la memoria da 32 gb direttamente dal cellulare e poi si fa un hard reset, così hai il cellulare come se fosse appena uscito dal negozio

ahhhhhhh.. ma no io non ho l'n97... è considerato da molti un flop, non lo comprerei mai... è lentissimo e vecchio nonostante sia appena uscito... è una copia del 5800 al prezzo doppio...

Decimo_Andrew
04-11-2009, 16:42
Beh e naturale che anche n97 mini non sia perfetto... Anzi se devo proprio dire il suo peggior difetto imho e la poca innovazione... Cioe il terminale e ottimo ma non e niente di nuovo. E solo qualcosa di rivisto e di stabilizzato rispetto all n97 ma per il resto e la stessa cosa...

Cmq rimane un ottimo terminale

Sono d'accordo con te, anche se mi trovo davanti ad un bivio. n97 o n97 mini?
ho visto un articolo su youtube dell'n97 mini e l'autore ha usato tanto la parola "migliore" in confronto con l'n97.

bertux
04-11-2009, 16:50
ahhhhhhh.. ma no io non ho l'n97... è considerato da molti un flop, non lo comprerei mai... è lentissimo e vecchio nonostante sia appena uscito... è una copia del 5800 al prezzo doppio...

questo è un commento abbastanza ignorante da chi non ha mai provato il cellulare imho..
e io di cellulari ne ho tanti e di tutte le marche

songoku41983
04-11-2009, 16:51
questo è un commento abbastanza ignorante da chi non ha mai provato il cellulare imho..

stai calmino con le offese.. io non ho offeso nessuno.. il cel l'ho provato ed è veramente lento... e lo schermo poco sensibile.... e di scarsa fattura dato che è ancora un resistivo e non capacitivo

bertux
04-11-2009, 16:52
ho visto un articolo su youtube dell'n97 mini e l'autore ha usato tanto la parola "migliore" in confronto con l'n97.

migliore secondo me rispetto alla versione uscita a giugno ma adesso sono completamente alla pari, io li ho provati bene tutti e due e n97 standard con firmware 20 è "identico" all n97 mini.
Devi fare una scelta rispetto alle tue esigenze di spazio soprattutto considerando le dimensioni dei due e i materiali

bertux
04-11-2009, 16:55
stai calmino con le offese.. io non ho offeso nessuno

io mica ho offeso nessuno, ma quando qualcuno disinteressato viene in un topic per sparare a zero senza nessuna motivazione io lo ritengo un intervento ignorante poichè nno porta vantaggi al forum anzi dai una considerazione senza motivarla e senza spiegarla ragionevolmente, brutto a criticato giustamente motivando ed è stato un ottimo interveno, il tuo è solo per fare cagnara

poi non ho dato dell'ignorante a te ma al tuo intervento, non mi permetterei mai, cmq grazie per la segnalazione

ps: cmq è sempre bello beccarsi degli insulti in PM gratuiti e scontati, poi sarei io quello che insulta

Ora però basta andare off topic, non vorrei mai si chiudesse il topic per questo "disguido" inutile, che credo a nessuno freghi niente:D

verolenny
04-11-2009, 17:03

stai calmino con le offese.. io non ho offeso nessuno.. il cel l'ho provato ed è veramente lento... e lo schermo poco sensibile.... e di scarsa fattura dato che è ancora un resistivo e non capacitivo

ci calmiamo? tutti...grazie

bertux
04-11-2009, 17:04

scusa verolenny non volevo offendere essuno, ritenevo solo il commento abbastanza inutile imho poichè e solo per fare telephone war tutto qua, cmq scusa a tutto il topic se mai posso aver dato fastidio:fagiano:

Decimo_Andrew
04-11-2009, 17:12
si trova nei negozi il mini?

bertux
04-11-2009, 17:14
si trova nei negozi il mini?

per ora nei nokia point e nokia online shop il no brand, per i brandizzati invece non si sa ancora niente.
Nelle grandi catene dalla prossima settimana o forse già dal week end si dovrebbe trovare il no brand

songoku41983
04-11-2009, 17:26

Io non ho detto nulla di male, ho solo detto che il cellulare è lento, ha pochissima ram e cpu con pochi mhz... il resto vien da se, è a detta di molti che è un cell flop della sua gamma e fascia di prezzo.... in quella fascia si trova molto di meglio.... questo andrebbe a posizionarsi tra cellullari di 250€ non di piu.. anche la recensione di hwupgrade dice così, che il touch è poco sensibile e lento.. non lo dico solo io

bertux
04-11-2009, 17:48
Io non ho detto nulla di male, ho solo detto che il cellulare è lento, ha pochissima ram e cpu con pochi mhz... il resto vien da se, è a detta di molti che è un cell flop della sua gamma e fascia di prezzo.... in quella fascia si trova molto di meglio.... questo andrebbe a posizionarsi tra cellullari di 250€ non di piu.. anche la recensione di hwupgrade dice così, che il touch è poco sensibile e lento.. non lo dico solo io

l ottimizzazione a volte fa piu che hardware. Vedere console vs pc...
Certo ci si aspettava molto di piu dall hardware ma dire che e un flop dopo che ha vendto tantissimo e si dimostra un ottimo cellulare.. Cmq io parlo sempre per i no brand e mi comfronto con tutti i cellulari che ho a disposizione. Iphone e omnia hd compresi

Brutto
04-11-2009, 18:30
Un sola domanda... perchè soffrire aspettando che tim rilasci il firmware 20 quando potrei già montarlo tu? Avresti meno utiliti inutili di tim, più memoria, una maggiora stabilità e ovviamente praticamente lo 0.001% di probabilità che il telefono incappi in blocchi o riavvi.

Hai paura per la garanzia? Dammi retta non serve a nulla... Sono più efficaci i centri assistenza nokia "Nokia point" che l'assistenza tim in caso di un ipotetico guasto. ;)

Il discorso è propio quello che hai detto tu, io per certe cose sono molto "fifone", che sia un cellulare da 600 euro (N97), 700 euro (iphone) o console wii (tra console ed accessori e giochi quasi 400 euro), ed ho paura di bloccare tutto o far decadere la garanzia.
Io ce l'ho principalmente con la Tim per la sua politica di rilascio firmware, sinceramente ammetto di essere ignorante in materia e se avessi saputo come stanno le cose, non l'avrei comprato nemmeno risparmiando quei 270 euro su 730 euro per 3 settimane di utlizzo..pero' almeno ora l'ho usato per lo scambio con l'iphone, quindi non tuto il male viene per nuocere.
Quindi in primis ce l'ho con Tim, in secundis con Nokia e la sua politica di aggiornamento fw a discapito degli utenti..e parlo da nokia fanboy, sempre avuto solo che nokia..
Ovvio che per l'assistenza non mi sarei mai rivolto ad un centro Tim, alla peggio al centro commerciale dove è stato comprato, anche se facevo prima a portarlo di persona nel centro assistenza nokia di Trieste!

l'N97 l'ho avuto 3 mesi, l'iphone 3 giorni, quindi non posso ancora fare un paragone oggettivo. L'n97 è stata la mia prima scelta RAZIONALE perchè ha tutto quello che dovrebbe avere un cellulare da 600euro, l'iphone per 700 euro offre anzi non offre affatto il top di gamma in TUTTI i settori ma solo in alcuni, per questo è la mia scelta IRRAZIONALE se così si puo' dire :)
L'iphone fa poco e bene, l'n97 fa tutto ma in modo peggiore, per semplificare al massimo :)
Fermo restando come premessa che IO ho un cellulare Tim con fw 11 mentre altri qui hanno un nobrand con fw 20 che va sicuramente meglio!

brutto se vuoi fare un piccolo articolo tipo iphone vs n97 potrei pubblicarli sul blog se ti puo interessarti, sempre citandoti, se ti interessa contattami qui o in PM

certo sarei molto felice, ovviamente come appena detto devo testare ben bene l'iphone per poi saper elencare le differenze e le somiglianze dal mio punto di vista :)

mi associo alla richiesta fatta subito dopo questo tuo post, la memoria di massa si formatta.. :stordita: e poi premo i 4 tasti? quel codice 7370 o come si chiama serve?
Scusa se chiedo info "banali" :)

Un'opione ultra personale e nemmeno obbiettiva visto che non ho l'n97 mini?
La differenza di prezzo è di 50 euro o ho capito male io? A parte se uno vuole un cell piccolo o color rame, per il resto non penso convenga il mini..buh magari dico una fesseria, ma con una differenza di prezzo così minima preferisco uno schermo piu' grande, solo il materiale vale la differenza di prezzo! :) Se invece il 5800 costa 300 euro, l'n97 costa 550 euro e l'n97 costasse 430 euro, allora il discorso sarebbe diverso imho :)

------------------

aggiornamento:

ho salvato la rubrica in outlook, ho salvato gli sms in un file CSV.
LA rubrica l'ho importata sull'iphone tutto bene
le foto le ho messe sul pc e poi da lì sull'iphone
gli sms non ho idea come fare!

*andr3a*
04-11-2009, 19:14
Cmq io parlo sempre per i no brand e mi comfronto con tutti i cellulari che ho a disposizione. Iphone e omnia hd compresi

come ti trovi con l'n97 rispetto all'omnia? :)

io ho avuto omnia hd per 1mese circa, non mi sono trovato male. ma no mi ha soddisfatto del tutto.. fotocamera difficile da gestire (se voglio fare uno scatto veloce, come dovrebbe essere appunto uno scatto da cel, non mi veniva quasi mai bene), video in 720 che purtroppo scattano e velocità non eccelsa, a meno di cooked ma vabbè..

ero curioso di provare l'n97 per vedere se mi trovavo meglio, tu che dici?

metalsnake101
04-11-2009, 22:40
edit

Jackn
04-11-2009, 22:46
scusate ho installato il sygic 7.71 sul mio nokia n97 e devo dire che c'è UN GRANDE PROBLEMA AL GPS DANNAZIONE!
Non riesce a prendere il segnale arriva solo a max 4 tacchette,ma non bastano( )

cmq è un errore del nokia ,i gps sono montati a testa di cane..cmq qualcuno di voi ha lo stesso problema mio???

su alcuni forum leggo che devo smontare il cell per mettere del nastro isolante che faccia da spessore tra i due pioli color oro(che trovate vicino alla fotocamera da 5 megapixel,nel retro quando aprite per toghliere la batteria)e la scheda!
ma se metto il nastro non si interrompe il contatto??bah

cmq ecco l' ennesima beffa,dopo aver speso un bel mukkio di soldi,devi portare pure il cell in assistenza e stare un mese senza di esso!
complimenti

bertux
05-11-2009, 06:04
come ti trovi con l'n97 rispetto all'omnia? :)

io ho avuto omnia hd per 1mese circa, non mi sono trovato male. ma no mi ha soddisfatto del tutto.. fotocamera difficile da gestire (se voglio fare uno scatto veloce, come dovrebbe essere appunto uno scatto da cel, non mi veniva quasi mai bene), video in 720 che purtroppo scattano e velocità non eccelsa, a meno di cooked ma vabbè..

ero curioso di provare l'n97 per vedere se mi trovavo meglio, tu che dici?

allora omnia lo provato 1 mese fa per tre giorni e devo dire innanzi tutto che e un buonissimo cellulare pero secondo me samsung ha fatto il passo piu lungo della gamba, poiche ha messo troppe funzioni che teoricamente dovrebbero essere migliori ma che alla fine sono difficili da gestire.
Poi ce da considerare una cosa, personalmente non riesco ad utilizzare un telefono senza tastiera annessa quindi anche se il touch puo essere il migliore al mondo trovo snervante dopo un po utilizzare solo l interfaccia touch.
Proprio per questo il mio telefono principale e n97, anche a discapito di un buon iphone che farà tutto bene (ma anche lui a le sue pecche) ma che a volte per colpa della batteria e del solo touch rende le sue potenzialita estremamente castrata. Vedi per esempio i giochi su iphone, belli quanto vuoi, ma se alla fine dei pregare in cinese per riuscire a giocare non ne vale manco la pena.

Drew
05-11-2009, 15:55
scusate ho installato il sygic 7.71 sul mio nokia n97 e devo dire che c'è UN GRANDE PROBLEMA AL GPS DANNAZIONE!
Non riesce a prendere il segnale arriva solo a max 4 tacchette,ma non bastano( )

cmq è un errore del nokia ,i gps sono montati a testa di cane..cmq qualcuno di voi ha lo stesso problema mio???

su alcuni forum leggo che devo smontare il cell per mettere del nastro isolante che faccia da spessore tra i due pioli color oro(che trovate vicino alla fotocamera da 5 megapixel,nel retro quando aprite per toghliere la batteria)e la scheda!
ma se metto il nastro non si interrompe il contatto??bah

cmq ecco l' ennesima beffa,dopo aver speso un bel mukkio di soldi,devi portare pure il cell in assistenza e stare un mese senza di esso!
complimenti
allora ti faccio compagnia, siamo in 2 che dobbiamo aspettare un mese...:D
ho fatto l'errore di prenderlo brandizzato tim, aggiornando il firmware con il nokia software updater, e............. all'accensione si piantava sulla schermata bianca con scritto nokia....l'unico modo per spegnerlo: togliere la batteria.....

dudu23
06-11-2009, 21:59
grazie per avermi risposto!
Quindi stacco la batteria per 24 ore? l'ho lasciato senza batteria circa 15 ore ma ora rimane bloccato sempre sulla scritta nokia..idee?

Non ricevendo risposte ho cercato in google e dicono di fare un hard reset tramite i 4 tasti..ma così perdo rubrica e messagi e tutti i dati? :cry: :doh:

Ciao, proprio oggi mi è capitato il tuo stesso problema, avevo il cell un po' impallato, così ho deciso di spegnerlo, ma una volta riacceso è rimasto fermo sulla scritta nokia.. ho provato a togliere e rimettere la batteria anche per due ore ma nulla. Brutto, hai risolto tenendo il cell 24h senza batteria?

Paxton
07-11-2009, 09:10
N97 vinto tramite concorso, ho effettuato la prima ricarica di 15 ore, c'era il firmware 11.

Questa mattina avevo intenzione di aggiornare.

Praticamente a fine carica batteria , siccome ho letto che la V11 ha il bug che mostra un errata carica a carica completa, mi ha mostrato l'immagine nokia tutta la notte, tipo quasi in sfumatura.

Ebbene si quando lo accendo stamattina la scritta NOKIA è li impressa nei pixel, e non se ne va piu', così come l'alone intorno...Sembra che il refresh ora sia bassissimo anche xk se entro nel menu ed esco le icone appena viste si vedono in sottofondo.

Possibile che in 10 ore si rompe un display su un telefono di 600 euro??Fortuna che l'ho vinto e non ho speso niente però è incredibile!!

Sono gia nervoso ora, figurarsi con 600 euro spesi.

Vabbè garanzia, m cambieranno schermo e aggiorneranno alla 2.0

Ma proprio male qui NOkia. Qualcuno sa di questo problema?

xcavax
07-11-2009, 16:02
mi pare molto strano come problema questo dello schermo... :mbe:

a me personalmente non è mai successo... ed è rimasto parecchie notti a caricarsi... :stordita:

boh... tenta l'aggiornamento e se non si risolve porta in assistenza....

dudu23
07-11-2009, 18:27
Ciao, proprio oggi mi è capitato il tuo stesso problema, avevo il cell un po' impallato, così ho deciso di spegnerlo, ma una volta riacceso è rimasto fermo sulla scritta nokia.. ho provato a togliere e rimettere la batteria anche per due ore ma nulla. Brutto, hai risolto tenendo il cell 24h senza batteria?

Ho eseguito l'hard reset sul mio N97 bloccato. Ho perso alcune applicazioni quali facebook e accuweather, ma che poi ho provveduto a rimettere da ovi store. La musica, le immagini e i video scaricati da pc al cell sono rimasti, ho invece perso la rubrica, le foto e i video registrati col cell e gli sms...

Il problema maggiore è la perdita della rubrica, esiste un modo nel caso dovessi ricorrere nuovamente all'hard reset, per salvare la rubrica e non doverla poi rimettere a mano?
Grazie ciao!

xcavax
07-11-2009, 18:52
backup?! :stordita:

Gunny Highway
08-11-2009, 13:41
come è la velocità del gps? senza usare la connessione è lenta come nel n95?

chandler8_2
08-11-2009, 13:50
ciao a tutti,
ieri la mia ragazza ha preso questo cell e oggi ho smanettato un pochino nelle impostazioni.

ho due domandine da fare:

1) lei usa connettersi a facebook dal cell, poi però la connessione si riattiva con conseguente traffico dati. Non capisco come fare per risolvere sta cosa.
ha impostato GSM e dati a pacchetto su richiesta

2) il gps come funziona??
accendo maps e mi trova la posizione tranquillamente, ma non riesco a farlo funzionare come navigatore. Mi chiede una licenza e non capisco se è a pagamento

Brutto
08-11-2009, 14:00

hard reset trmite i 4 tasi premuti simultaneamente...30 ore senza batteria non mi ha risolto il problema!

N97 vinto tramite concorso, ho effettuato la prima ricarica di 15 ore, c'era il firmware 11.

Questa mattina avevo intenzione di aggiornare.

Praticamente a fine carica batteria , siccome ho letto che la V11 ha il bug che mostra un errata carica a carica completa, mi ha mostrato l'immagine nokia tutta la notte, tipo quasi in sfumatura.

Ebbene si quando lo accendo stamattina la scritta NOKIA è li impressa nei pixel, e non se ne va piu', così come l'alone intorno...Sembra che il refresh ora sia bassissimo anche xk se entro nel menu ed esco le icone appena viste si vedono in sottofondo.

Possibile che in 10 ore si rompe un display su un telefono di 600 euro??Fortuna che l'ho vinto e non ho speso niente però è incredibile!!

Sono gia nervoso ora, figurarsi con 600 euro spesi.

Vabbè garanzia, m cambieranno schermo e aggiorneranno alla 2.0

Ma proprio male qui NOkia. Qualcuno sa di questo problema?

mai sentito, prova con l'hard reset visto che è ancora vergine!

Ho eseguito l'hard reset sul mio N97 bloccato. Ho perso alcune applicazioni quali facebook e accuweather, ma che poi ho provveduto a rimettere da ovi store. La musica, le immagini e i video scaricati da pc al cell sono rimasti, ho invece perso la rubrica, le foto e i video registrati col cell e gli sms...

Il problema maggiore è la perdita della rubrica, esiste un modo nel caso dovessi ricorrere nuovamente all'hard reset, per salvare la rubrica e non doverla poi rimettere a mano?
Grazie ciao!

ciao. vedo hai risolto, io a differenza tua avevo messo per gli sms "memoria E" e quindi basta andae in impostazioni sms e dirgli di rimettere E come memoria, e ti tornano tutti gli sms!
foto e video FATTI confermo la perdita, ma siccome li avevo salvati non solo tramite backup ma tramite "multmedia" in pc suite, è bastato riprendere tutto dal pc manualmente.
rubrica io ce l'ho ancora!

ma nessuno mi sa dire come faccio, una volta salvata la rubrica in CSV sul pc, metterla in putlook 2007?! quando faccio IMPORTA in outlook poi quali sono i passaggi ESATI da fare??? mi dà errore! :help:

ciao a tutti,
ieri la mia ragazza ha preso questo cell e oggi ho smanettato un pochino nelle impostazioni.

ho due domandine da fare:

1) lei usa connettersi a facebook dal cell, poi però la connessione si riattiva con conseguente traffico dati. Non capisco come fare per risolvere sta cosa.
ha impostato GSM e dati a pacchetto su richiesta

2) il gps come funziona??
accendo maps e mi trova la posizione tranquillamente, ma non riesco a farlo funzionare come navigatore. Mi chiede una licenza e non capisco se è a pagamento

ciao

1)penso che appunto perchè hai messo gsm lui si riconette alla rete, devi metere "richiesta conessione sempre"
2)è a pagamento la guida turn by turn, mi pare 60gg gratis con un codice di ativazion..ma lascio agli altri i dettagli!

HighVoltage
08-11-2009, 14:34
Ragzzi una info....ma l'n97 non si puù collegare alla TV e vedere i video/immagini sulla TV...??? :eek: :eek: :eek:

slash_83
09-11-2009, 07:16
Ragzzi una info....ma l'n97 non si puù collegare alla TV e vedere i video/immagini sulla TV...??? :eek: :eek: :eek:

piu volte m sn posto la stessa domanda...ho il cell da un paio di mesi e nn l ho mai capito..se e possibile:doh:

bertux
09-11-2009, 07:26

certo che è possibile, c'è il cavo tv out compreso nella confesione, l'ingresso è in jack da 3.5 e l'uscita è in composita per la tv (i tre cavi colorati)

xcavax
09-11-2009, 07:41
certo che è possibile, c'è il cavo tv out compreso nella confesione, l'ingresso è in jack da 3.5 e l'uscita è in composita per la tv (i tre cavi colorati)

:wtf:

o sono scemo io che non lo ho mai visto, o nella mia scatola non c'era... :mbe:

HighVoltage
09-11-2009, 09:34
:wtf:

o sono scemo io che non lo ho mai visto, o nella mia scatola non c'era... :mbe:

idem...mai visto dentro la scatola....secondo voi se ne può usare uno qualsiasi?:stordita:

xcavax
09-11-2009, 10:12
vuoi vedere che la versione brand ne è sprovvista?! :muro: :muro: :ncomment:

HighVoltage
09-11-2009, 10:14
vuoi vedere che la versione brand ne è sprovvista?! :muro: :muro: :ncomment:

allora anche nella no brand dato che io ho acquistato quella :mc:

bertux
09-11-2009, 10:23
io ho la versione no-brand acuistata sul nokia on-line shop...
Sono sicuro che i brand tim non c'è l'abbiano, mentre per i no brand non acquistati sul shop di Nokia non so dire

Cmq per chi non vuole tutte le volte scaricare le foto e i video è un accessorio comodo

Stetone
09-11-2009, 22:28
raga, scusate se chiedo una cosa gia detta, ho preso l'N97 oggi, batteria scarica (strano), lo sto caricando, è normale che la parte posteriore si scaldi? non è che è bollente, ma è caldina.

ho letto di qualcuno a cui compare la scritta nokia al centro del display mentre è un carica, a me compare, è normale?

l'ho scollegato ora dalla ricarica, rimane l'alone della scritta anche a me, help plz.

ennesima modifica, ho effettuato un hard reset per il disscorso della scritta, non era nulla di grave, era solo il tema che mette la scritta nokia sullo sfondo, quasi come una sfumatura.

girando un po' per il telefono cmq, ho trovato alcune foto e 2 o 3 video di persone mai viste, trovati anche dopo il deep reset, sono contenuti inseriti dalla nokia, ho mi hanno tirato il pakko con un telefono usato?

bertux
10-11-2009, 06:08
raga, scusate se chiedo una cosa gia detta, ho preso l'N97 oggi, batteria scarica (strano), lo sto caricando, è normale che la parte posteriore si scaldi? non è che è bollente, ma è caldina.

ho letto di qualcuno a cui compare la scritta nokia al centro del display mentre è un carica, a me compare, è normale?

l'ho scollegato ora dalla ricarica, rimane l'alone della scritta anche a me, help plz.

ennesima modifica, ho effettuato un hard reset per il disscorso della scritta, non era nulla di grave, era solo il tema che mette la scritta nokia sullo sfondo, quasi come una sfumatura.

girando un po' per il telefono cmq, ho trovato alcune foto e 2 o 3 video di persone mai viste, trovati anche dopo il deep reset, sono contenuti inseriti dalla nokia, ho mi hanno tirato il pakko con un telefono usato?

é un bel pacco. Cioe ti hanno vendutp un cellulare usato per nuovo

Stetone
10-11-2009, 10:56
cioe', no comment, ho chiamato il num. verde nokia, mi hanno detto che il cel deve essere privo di foto. Ho richiamato il mediaworld dove l'ho acquistato, ho fatto un gran casino, in giornata me lo sostituiscono, ma siccome mi girano alquanto le OO, cosa mi consigliate di fare? (anche a livello legale)

bertux
10-11-2009, 10:59
cioe', no comment, ho chiamato il num. verde nokia, mi hanno detto che il cel deve essere privo di foto. Ho richiamato il mediaworld dove l'ho acquistato, ho fatto un gran casino, in giornata me lo sostituiscono, ma siccome mi girano alquanto le OO, cosa mi consigliate di fare? (anche a livello legale)

niente, prendi solo aml di pancia per niente. Mi è successa una cosa simile con un router al saturn

xcavax
10-11-2009, 11:00
imho, lascia stare le vie legali... eviti spese e soprattutto delle grandissime rompiture di @@... al massimo li minacci di fargli causa se non ti fanno un buono sconto per la prox volta... :ciapet:

se non te lo fanno pazienza... :)

bertux
10-11-2009, 11:14
imho, lascia stare le vie legali... eviti spese e soprattutto delle grandissime rompiture di @@... al massimo li minacci di fargli causa se non ti fanno un buono sconto per la prox volta... :ciapet:

se non te lo fanno pazienza... :)
questa è anche un idea, anche se dubito nel buono

xcavax
10-11-2009, 11:27
sinceramente ne dubito molto pure io... :D

però sai mai... :ciapet:

*andr3a*
10-11-2009, 12:10
ciao ragazzi! Tra poco sarò un vostro collega :D

volevo sapere c'è qualcosa da guardare per vedere se il cel è apposto? per dire so che ha dei problemi col flash a volte nelle foto notturne, o che il gps fa le bizze.. sapete dirmi altri problemi eventualmente da controllare? chessò tasti che si staccano, scolorimenti, display incrinato cose cosi, grazie :D

Stetone
10-11-2009, 12:37
la cosa che farò di certo, è una bella lettera (magari pure scritta da un legale mio amico) alla mediaworld di pesaro (dove l'ho comprato) e alla nokia, sia mai che a qualcuno comincino a girare le pelotas e dia qualche calcio a destra e a manca.

Oggi vado su, e mi informo se conoscono il tipo della foto, secondo me è uno che lavora li e che voleva fare il bello con un cell nuovo dipacca (e che cel)

Stetone
10-11-2009, 16:29
Ciao, innanzitutto volevo esprimerti la mia solidarietà per l accaduto, e volevo invitarti a controllare che il telefono oltre alle foto non sia stato effettivamente usato per fare telefonate. A tal proposito ti consiglio di controllare il timer vita con il seguente codice.

*#92702689#

Un saluto

tranquillo, sn tornato ora, me lo hanno sostituito e si sn scusati in 23 lingue attive, e anche in un paio di lingue morte.

Ora però volevo sapere una cosa, come posso impostare la connessione internet solo tramite wifi?
Ogni volta che sn connesso al wifi (con relativa connessione adsl), e faccio partire applicazioni che utilizzano la rete (tipo facebook, ovi store, ecc), la connessione wifi si disattiva e parte quella tramite apn tim.
Siccome i luoghi che frequento sn tutti dotati di wifi (bar, posto di lavoro, casa) mi sembra inutile utilizzare la connessione umts.
Help plz

jacky guru
10-11-2009, 16:29
ciao ragazzi! Tra poco sarò un vostro collega :D

volevo sapere c'è qualcosa da guardare per vedere se il cel è apposto? per dire so che ha dei problemi col flash a volte nelle foto notturne, o che il gps fa le bizze.. sapete dirmi altri problemi eventualmente da controllare? chessò tasti che si staccano, scolorimenti, display incrinato cose cosi, grazie :D

guarda se l'obiettivo ha dei graffi e se la cover della batteria ha tutte le clip al suo posto.

*andr3a*
10-11-2009, 16:49
guarda se l'obiettivo ha dei graffi e se la cover della batteria ha tutte le clip al suo posto.

grazie della risposta. per clip cosa intendi? :)

*andr3a*
10-11-2009, 16:50
tranquillo, sn tornato ora, me lo hanno sostituito e si sn scusati in 23 lingue attive, e anche in un paio di lingue morte.

Ora però volevo sapere una cosa, come posso impostare la connessione internet solo tramite wifi?
Ogni volta che sn connesso al wifi (con relativa connessione adsl), e faccio partire applicazioni che utilizzano la rete (tipo facebook, ovi store, ecc), la connessione wifi si disattiva e parte quella tramite apn tim.
Siccome i luoghi che frequento sn tutti dotati di wifi (bar, posto di lavoro, casa) mi sembra inutile utilizzare la connessione umts.
Help plz

ancora non ce l'ho ma penso che nelle impostazioni ci sia di non utilizzare il 3G.
oppure un metodo "alla buona" è quello di mettere valori sbagliati per il web cosicchè in ogni caso non possa connettersi.

jacky guru
10-11-2009, 16:56
grazie della risposta. per clip cosa intendi? :)

le sporgenze in plastica che fissano la cover al resto della scocca... quelle vicino la fotocamera sono fragiline :)

*andr3a*
10-11-2009, 16:58
le sporgenze in plastica che fissano la cover al resto della scocca... quelle vicino la fotocamera sono fragiline :)

ah capito! ok grazie per la dritta! Se ti viene in mente altro di pure :D

bertux
11-11-2009, 08:59
ragazzi ho potuto testare il sygic, veramente un altro mondo, ho fatto anche una piccola recensione VISIONABILE QUI (http://n97.splinder.com)

Lo consiglio vivamente a tutti, anche a chi non avesse N97, ma qui penso c'è l'abbiano tutti

HighVoltage
11-11-2009, 09:34
ragazzi ho potuto testare il sygic, veramente un altro mondo, ho fatto anche una piccola recensione VISIONABILE QUI (http://n97.splinder.com)

Lo consiglio vivamente a tutti, anche a chi non avesse N97, ma qui penso c'è l'abbiano tutti
esatto...installato e provato anche io...un navigatore, imho, nettamente superiore anche al tom tom....attualmente posseggo e utilizzo sia l'Ndrive e sia il Sygic...perfetti entgrambi...degni concorrenti del loro ormai predecessore tom tom...

Warlord
11-11-2009, 11:26

Ho comprato sygic mobile mappa italia (da notare leggendo l'ottima rcensione che la versione MINIMA necessaria x essere compatibile con l'N97 e' la 7.7.1 ... nn basta la 7.7 )

ho un piccolo problema che nn riesco a risolvere : la pessima ricezione

non e' che nn prendo i satelliti ma ho , tipo, 2 tacche e , sporadicamente perdo il segnale (raramente a dire il vero)
su E71 ho per esempio il garmin e mai dico mai perdo segnale e solitamente prendo quasi il max ... sull' N97 invece il Sygic fa cilecca ...

qualcuno mi puo' suggerire impostazioni x l'antenna interna ?! unica pecca e' che il centro assistenza sygic nn e' proprio reattivo ...

X il resto come qualita' di navigazione e navigatore direi che e' davvero >>>>

Stetone
11-11-2009, 12:40
cioè, gente, no comment
l'n97 che con cui hanno sostituito il precedente, mi torcca riportalo indietro lo stesso.
Con la tastiera chiusa, muovendo il cell, si sente qualcosa di rotto che sbatte all'interno, li ho richiamati stamattina, mi hanno fatto delle mezze storie, oggi ritorno giu al mediamondo e faccio un casino che se ne ricorderanno

*andr3a*
11-11-2009, 12:47

l'avevo provato anch'io su omnia hd, davvero un ottimo navigatore. vediamo se andrà bene anche sull'n97 :D

*andr3a*
11-11-2009, 15:30
Ragazzi io penso che venderò il telefono. Non mi soddisfa per niente! :(

come mai?

Decimo_Andrew
11-11-2009, 18:51
ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il telefono.
La prima cosa che ho fatto è metterlo in carica.
poi ho installato il software per fare l'aggiornamento, ma al momento dell'installazione mi esce questo errore "Errore nella configurazione del pacchetto di configurazione software",
qlc mi può aiutare?

Decimo_Andrew
11-11-2009, 19:27
ho risolto.

Stetone
11-11-2009, 23:01
cioè, gente, no comment
l'n97 che con cui hanno sostituito il precedente, mi torcca riportalo indietro lo stesso.
Con la tastiera chiusa, muovendo il cell, si sente qualcosa di rotto che sbatte all'interno, li ho richiamati stamattina, mi hanno fatto delle mezze storie, oggi ritorno giu al mediamondo e faccio un casino che se ne ricorderanno

oggi sn tornato al punto vendita, me lo hanno sostituito senza fare storie, hanno aperto davanti ai miei occhi 3 confezioni di 3 n97, imballati e tutto, e tutti e quanti fanno lo stesso rumorino sbattendo il telefono con la tastiera chiusa.
Non mi hanno saputo dire cosa sia, ma visto che ci fa in tutti (almeno sembra), credo sia una cosa normale, a voi risulta niente del genere nel vostro modello?
Tra me e me ho pensato che sia l'accelerometro che aprendo la tastiera si blocca in quanto lo schermo rimane orientato orizzontalmente.

Aspetto notizie.

HighVoltage
11-11-2009, 23:05
oggi sn tornato al punto vendita, me lo hanno sostituito senza fare storie, hanno aperto davanti ai miei occhi 3 confezioni di 3 n97, imballati e tutto, e tutti e quanti fanno lo stesso rumorino sbattendo il telefono con la tastiera chiusa.
Non mi hanno saputo dire cosa sia, ma visto che ci fa in tutti (almeno sembra), credo sia una cosa normale, a voi risulta niente del genere nel vostro modello?
Tra me e me ho pensato che sia l'accelerometro che aprendo la tastiera si blocca in quanto lo schermo rimane orientato orizzontalmente.

Aspetto notizie.è il dispositivo della vibrazione ;)

Stetone
11-11-2009, 23:06
perfetto, non sai che dilemma che mi hai tolto, ma come mai allora aprendo la tastiera non "si muove" +?

Brutto
12-11-2009, 11:13

anche meglio del Garmin XT?
Quest'ultimo non mi piace molto, bug in modalità landscape e 50mt di ritardo sulla posizione reale...abituato al tomtomgo700, deluso!

Aspetto notizie.

il mio n97 non ha alcun rumore da chiuso o da aperto quando lo agito..

Brutto
12-11-2009, 11:32
Il Garmin XT la posizione corretta non la trova mai, provato la scorsa settimana, e pensa che inserendo il numero civico di casa mia mi portava fuori paese di un km e mi dava come destinazione una pianta d olivo. :(

Ho provato anche il Sygic ma mi ha impallato tutto il telefono. La destinazione comunque almeno questo la dava quasi corretta. Cento metri più avanti rispetto casa. Mah non penso servano a molto.

Neanche a me da nessun rumore quando lo agito, in ogni caso sono le staffe che lo tengo in piedi che a volte si muovono. Nulla di preoccupante! ;)

Pianta di olivo?! Comunista! :ciapet:
Il Garmin è carino come tutto, ma se non è preciso non serve a molto un navigatore satellitare! Mi indicava giusti i numeri civici, è la posizione rilevata di te stesso che è in ritardo di 30/50mt, è questo il grosso problema!

Discirsi rumore, se a qualcuno lo fa ed ad altri no, allora è un problema, o per meglio dire, magari un difetto banale e del tutto trascurabile (soggettivamente parlando), ma è sempre un qualcosina che non va rispetto lo standard :)

*andr3a*
12-11-2009, 13:53
arrivato! :sofico:

come prima impressione mi sembra ottimo! era proprio quello che cercavo.. si può fare di tutto e c'ha un ottima qwerty. vedremo col passare del tempo se mi convincerà del tutto! :)

ah, posso impostare che i dati a pacchetto siano scaricati solo ogni tanto? perchè avere la connessione sempre attiva per i widget ciuccia un pò troppo!

Paxton
12-11-2009, 15:25
Ciao a tutti, volevo chiedervi se durante la ricarica da spento la scritta Nokia rimane al centro dello schermo per tutta la ricarica insieme alle barrette della batteria.

Perchè a me rimane la scritta Nokia ma per esempio su n79 no, ci sono solo le tacchette dell'indicatore batteria che si muovono.

Grazie

*andr3a*
12-11-2009, 16:51
sai dirmi come impostare che si connetta ogni tot? oppure solo a necessità?
perchè accuweather mi piace lasciarlo in home, ma non voglio sia sempre attivo. tipo una volta connesso per l'informazione vorrei che si staccasse. e magari ripartisse dopo... ma mi sa di utopia :D

Decimo_Andrew
12-11-2009, 17:29
E' possibile sincronizzare i contatti con outlook? se si come?
E' possibile impostare la connessione wlan ad ogni applicazione che utilizza internet?

Stetone
12-11-2009, 22:11
E' possibile impostare la connessione wlan ad ogni applicazione che utilizza internet?

interessa pure a me

*andr3a*
12-11-2009, 23:32
Sto scrivendo dall n97 eheh :D
stranamente opera mobile mi si blocca.. Non capisco perchè :S però ho installato opera mini che invece va benissimo ed è una scheggia!
è capitato anche a voi che opera mobile 10 si bloccasse? Magari provo a fare un hard reset a vedere se risolve.

dudu23
13-11-2009, 00:58
Comunista? A me? :muro: Mai :D

Comunque sto testando Windows Live Messenger, utiliti trovata per caso sul Ovi Sotre e devo dire che è praticamente identico al PC e altrettanto veloce. Questa è gia una cosa che mi piace. ;)

Windows live messenger, l'ho trovata anche io qualche giorno fa, davvero ottimo anche se... se devo essere pignolo manca lo stato non al computer che io utilizzo molto spesso.. (o forse si sarebbe dovuto chiamare non al cell... :stordita: )

Cmq è ottimo e funziona bene, connesso al wifi di casa mi permette di chattare in mobilità, molto valido ;)

fabstars
13-11-2009, 10:14
qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra "Garanzia Europa" e "Garanzia Italia" sul N97??

Ho notato che la differenza di prezzo è notevole.

Ciao

Decimo_Andrew
13-11-2009, 10:38
ciao, ho qlc problema conla tastiera nel senso che i tasti funzionano tutti, ma quando cerco di fare alcune lettere o caratteri nn me li fa.
esempio: vorrei fare i : (due punti) schiaccio il tastino per abilitare i caratteri sopra e poi schiaccio il tasto corrispondente, ma mi fa il ; ( punto e virgola).
Mi succede con metà della seconda riga e tuta la terza.

Sapete come posso risolvere il problema?

Stetone
13-11-2009, 21:37
raga è normale che il tasto del menu di tanto in tanto si illumina quando il cell ha attivato il blocco "tasti"?

dudu23
14-11-2009, 03:45
raga è normale che il tasto del menu di tanto in tanto si illumina quando il cell ha attivato il blocco "tasti"?

Si è più che normale tranquillo! ;)

*andr3a*
14-11-2009, 10:22
facendo un pò di prove ho notato che (almeno a me) opera mini 4.2 va abbastanza più veloce di opera mobile 10 beta...
avete provato anche voi?

ah una curiosità:
ma il GPS c'è o ci fa? :asd:

ho provato con sygic ma ancora non sono riuscito ad agganciare niente! e si che ho messo anche con a-gps e basato sulla rete..

mi sembra però che non vada bene l'a-gps in quanto appena va per collegarsi, si avviano i dati a pacchetto ma si sconnettono subito, non sembra nemmeno scaricare i dati.
come invece succedeva con l'omnia che aveva proprio il programmino a se stante per scaricare i dati e ci metteva un pochino.

qualche idea? :)

Stetone
15-11-2009, 12:50
gente, non so se è gia stato trattato cio che chiedo,
sto installando il software OVI, ma ho dei problemi con il net 3.5, lo scarica, lo installa, ma durante il processo di installazione compare l'avviso che non riesce a trovare un determinato collegamento, clikko su riprova, va avanti per un altro po' di tacche, e via cosi fino alla fine della barra di progress, solo che non completa l'installazione, sia del net, che di altri componenti che credo abbiano bisogno del net, soluzioni?

*andr3a*
15-11-2009, 14:12
gente, non so se è gia stato trattato cio che chiedo,
sto installando il software OVI, ma ho dei problemi con il net 3.5, lo scarica, lo installa, ma durante il processo di installazione compare l'avviso che non riesce a trovare un determinato collegamento, clikko su riprova, va avanti per un altro po' di tacche, e via cosi fino alla fine della barra di progress, solo che non completa l'installazione, sia del net, che di altri componenti che credo abbiano bisogno del net, soluzioni?

io OVI l'ho installato normalmente senza problemi.. non saprei.

Ah, il GPS son riuscito a farlo andare, sia assisted che integrated. Ed ho scoperto che fa davvero schifo!!
Lento mentre guidi, impossibile da utilizzare a piedi, rimane indietro di 50/100 mt, usando sygic.
Sull'omnia invece era perfetto e veloce.

mmhhh :nonsifa:

Stetone
15-11-2009, 23:00
quanto vi dura in media la batteria? intendo con un uso normale, qualche chiamata, qualche minuto di navigazione col wifi, qualche partitella a labyrint.

ho finito la prima carica completa ieri a mezzogiorno, (tenendolo spento la notte), usandolo come detto sopra, gia mi ha ciucciato 2 tacche.

*andr3a*
16-11-2009, 00:30
quanto vi dura in media la batteria? intendo con un uso normale, qualche chiamata, qualche minuto di navigazione col wifi, qualche partitella a labyrint.

ho finito la prima carica completa ieri a mezzogiorno, (tenendolo spento la notte), usandolo come detto sopra, gia mi ha ciucciato 2 tacche.

mi sembra normale.. Io che uso molto 3g e quindi ciuccia tanta batteria di solito faccio 1 giorno e mezzo. Considera poi che la batteria se nuova ci mette un po a dare il massimo.

HighVoltage
16-11-2009, 01:32
info da niubbo....mi capita spesso di navigare su facebook ma non risco a visualizzare i video...cosa devo fare per visualizzarli? Ho aggiornato java ma ancora non va...

100 punti a chi mi sa risolvere la questione....:D

orkez
16-11-2009, 03:15
info da niubbo....mi capita spesso di navigare su facebook ma non risco a visualizzare i video...cosa devo fare per visualizzarli? Ho aggiornato java ma ancora non va...

come si aggiorna Java???:D

HighVoltage
16-11-2009, 09:42
come si aggiorna Java???:D

http://nds2.betalabs.nokia.com/JavaRuntime/java_runtime_2_0_2.sis ;)

Stetone
16-11-2009, 11:12
domada, ieri ho collegato il cell al pc per scaricarci la musica (scaricata tramite gestione risorse come se fosse una normale penna), tutto ok, l'ho ricollegato poco dopo, il cell si è riavviato da solo mentre era collegato tramite usb, e ovi suite mi dava un messaggio di errore e non mi trovava il cel, sia da ovi che da risorse del computer, andando poi a vedere nel cellulare, era come se la memoria interna non esistesse +, panico, tutte le applicazioni installate successivamente all'acquisto, comparivano in gestione applicazioni, ma all'interno dei menu non c'erano, l'ho spento e riacceso, ed è tornato tutto normale, applicazioni e musica erano di nuovo presenti.
edit: l'ho riconnesso, in risorse del computer, il telefono esiste, posso accedere anche alla memoria interna, ma in ovi suite mi da questo errore:

Unrecoverable error has occurred (impossibile creare un'istanza di 'Trasfer' definita nell'assembly 'NokiaOviSuite, Version=3.1.243.0,Culture=neutral, PublicKeyToken=null'. Eccezione generata dalla destinazione di una chiamata. Errore nel file di markup 'NokiaOviSuite;component/Views/Transfer.xaml'.). Details are logged to event log.

Da che dipende?

non so se cambierò idea, ma mi sa che era meglio se mi rifacevo un altro HTC, spero che mi contraddiro il prima possibile.

HighVoltage
16-11-2009, 11:46

:help:

Stetone
16-11-2009, 13:00
L' N97 è un telefono molto particolare purtroppo e se vuoi che funzioni bene, o meglio che dia il minor numero di problemi possibili devi fare un bel hard reset prima di iniziare ad usarlo e poi iniziare ad installarci quello che vuoi.

Ora il fatto che le applicazioni fossero sperite è normale se avevi il cell connesso in modalità archiviazione di massa perchè automaticamente vengono chiuse per evitare perdite di dati.

Ora per trovarti veramente bene, ti consiglio di installare il firmware 2.0, fargli un bel hard reset, formattare la memoria di massa e poi iniziare a farci ciò che vuoi. Purtroppo diversamente avrai sempre problemi di riavvio o di blocchi.

Io ho risolto i miei problemi cosi e cosa fondamentale ho installato tutte le mie widget anzichè sulla memoria del telefono devono si trovano normalmente sulla memoria di massa cosi ho molta più memoria e meno problemi. ;)

il firmware lo installa da solo quado trova degli aggiornamenti? Se si allora l'ho gia installato, giorni fa mi ho avviato l'auto update e mi ha installato 3 cose, tra cui mi sembra ci fosse pure il firmware, cmq proverò a fare un hard reset e reinstallare il firmware, per formattare la memoria di massa, utilizzo l'utilità delle risorse del computer, ho c'e' un utility all'interno del cell?
Se il firmware non lo installa tramite l'aggiornamento, dove lo trovo?

Gunny Highway
16-11-2009, 14:01
L' N97 è un telefono molto particolare purtroppo e se vuoi che funzioni bene, o meglio che dia il minor numero di problemi possibili devi fare un bel hard reset prima di iniziare ad usarlo e poi iniziare ad installarci quello che vuoi.

Ora il fatto che le applicazioni fossero sperite è normale se avevi il cell connesso in modalità archiviazione di massa perchè automaticamente vengono chiuse per evitare perdite di dati.

Ora per trovarti veramente bene, ti consiglio di installare il firmware 2.0, fargli un bel hard reset, formattare la memoria di massa e poi iniziare a farci ciò che vuoi. Purtroppo diversamente avrai sempre problemi di riavvio o di blocchi.

Io ho risolto i miei problemi cosi e cosa fondamentale ho installato tutte le mie widget anzichè sulla memoria del telefono devono si trovano normalmente sulla memoria di massa cosi ho molta più memoria e meno problemi. ;)

ma questi problemi di riavvi son presenti in tutti i firmware?

*andr3a*
16-11-2009, 15:05
io ho il firmware 2.0 e per ora di riavvii neanche uno.. per fortuna! sennò se mi dovevo subire pure quelli :p

cmq rinnovo la domanda, avete provato sia opera mini 4.2 che opera mobile beta 10?
con il mini mi trovo molto meglio, stesse pagine visualizzate molto più velocemente.

@ HighVoltage: io uso opera, poi entro in touch.facebook (la versione touch insomma) ed i video non si vedono proprio.. nel senso che i post con link a video ti rimandano direttamente su youtube. se tu apri invece il sito facebook completo non saprei.. oppure lo apri dall'applicazione apposita? io avevo provato a collegarmi con quella ma non funzionava :S

Stetone
16-11-2009, 16:19
Un secondo... ma il tuo telefono è brand oppure è un no brand? No perchè sei è un brand tim allora non è ancora disponibile il firmware 2.0 a meno che tu non voglia sbrandizzarlo!

Beh se non vuoi sbrandizzarlo ti consiglio di usare nokia software update e aggiornarlo alla versione 11. Poi fai un hard reset e poi una formattazione della memoria di massa. Per formattarla basta che tu vada in:

- Applicazioni
- Ufficio
- Gestione File
- Mem. massa
- Opzioni
- Formatta memoria di massa

P.S. Si fra gli aggiornamenti del telefono di solito viene riportato anche quello del firmware, comunque è facile, se hai un brand basta che tu prema

*#0000# e ti riporta la versione del firmware installato ;)

brand TIM

versione software:
V 11.0.021

data versione software:
15-06-2009

versione personalizzata
11.0.021.234.05

data versione personalizzata
02-09-2009

set di lingue
04

modello
N97

tipo
RM-505

Stetone
16-11-2009, 16:34
all'interno (intendo i vari menu ecc) cambia nulla?
è pericolosa come procedura?
benefici a parte i vari riavvii? durata batteria ecc...

Stetone
16-11-2009, 16:55
bhe, con sta batteria hanno fatto una boiata (scusate il termine), dura troppo poco

Gunny Highway
16-11-2009, 20:08
Esattamente come pensavo... Dunque ha questo punto il problema è che hai già installato l ultimo firmware brandizzato TIM. La mia domanda è dunque:

Vuoi sbrandizzarlo? Ovvero elimnare il firmware TIM e mettere quello standard nokia? Ovviamente questa procedura in teoria invaliderebbe la garanzia ma al mio amico è stato passato in garanzia quindi non è detto che se ci dovessero essere problemi non te lo passino anche a te.

Il firmware 20.0.019 è molto più veloce e stabile, l 11.0.021 dava parecchi problemi di riavvi e blocchi. :(

P.S. Anche a me non si riavvia quando succede qualcosa mi dice semplicemente... error, restart your phone! Ovviamente questo però dopo aver fatto l hard reset perchè appena installato il frw ogni tanto qualche riavvio ci scappav.

azz questo nn ci voleva credevo fosse stabile come n95 a questo punto forse è il caso di orientarsi sul 5800

Gunny Highway
16-11-2009, 22:40
Si ma non credere che il 5800 sia meglio... il mio amico ha lamentato qualche problema! ;)

sono molto indeciso contavo sull affidabilità almeno

Stetone
16-11-2009, 22:47
ho scaricato l'aggiornamento da qua: http://europe.nokia.com/get-support-and-software/download-software/device-software-update?n97=

è questo il famigerato firmware nuovo?
"improved memory and battery performance" slurp
se installo questo lo sbrandizzo giusto?

ho scaricato l'eseguibile, ora come faccio?

*andr3a*
16-11-2009, 22:58
ho scaricato l'aggiornamento da qua: http://europe.nokia.com/get-support-and-software/download-software/device-software-update?n97=

cerca sbrandizzare n97, non è una procedura difficile. googla un pò! ;)

bertux
17-11-2009, 07:47

per sbrandizzare vai sul sito in firma:D

Gunny Highway
17-11-2009, 10:45
scusate qualitativamente ci son differenze tra il bianco e il nero ?anche per quanto riguarda l affidabilità o è solo questione di gusit per il colore?

bertux
17-11-2009, 11:37
scusate qualitativamente ci son differenze tra il bianco e il nero ?anche per quanto riguarda l affidabilità o è solo questione di gusit per il colore?

naturalemnte cambia solo il colore

*andr3a*
17-11-2009, 12:12

lol ma che domande sono? xD

è risaputo che le ferrari colorate di rosso hanno 5km/h in più di quelle gialle :read:

Gunny Highway
17-11-2009, 12:50

è risaputo che le ferrari colorate di rosso hanno 5km/h in più di quelle gialle :read:

pensavo fossero serie diverse distinte per colore:)

*andr3a*
17-11-2009, 12:57
pensavo fossero serie diverse distinte per colore:)

nono sono entrambi n97 identici in tutto ;) (a parte il colore ovviamente!)

Stetone
17-11-2009, 14:04
nono sono entrambi n97 identici in tutto ;) (a parte il colore ovviamente!)

devo contraddirti, il primo acquisto era nero ed aveva il pennino, quello bianco, con cui ho sostituito il precendente no :P

non me lo spiego il motivo, non c'e' proprio lo spazio dove dovrebbe essere all'interno della scatola

*andr3a*
17-11-2009, 14:23
devo contraddirti, il primo acquisto era nero ed aveva il pennino, quello bianco, con cui ho sostituito il precendente no :P

non me lo spiego il motivo, non c'e' proprio lo spazio dove dovrebbe essere all'interno della scatola

io ho quello bianco e ha il pennino! :p
se tu non ce l'avevi mi sa che era un problema tuo. e cmq non sarebbe stata una differenza hardware/sofware dell'n97 ma degli accessori.
però appunto il fatto che non ci fosse è un anomalia capitata a te :)

bertux
17-11-2009, 15:15

mi sa che se lo sono dimenticati il tuo pennino, poichè anche io bianco con relativo pennino.
C'è anche scritto nel manuale di istruzioni che è incluso:D

Stetone
17-11-2009, 16:11
ma lol, da ma nn c'e' :P

cmq una cosa, come mai a carica ultimata, quando ti avvisa che è terminato il ciclo di carica e il cel è ancora collegato al caricatore, la batteria ha solo 2 tacche? poi quando lo accendo è piena

bertux
17-11-2009, 16:18
ma lol, da ma nn c'e' :P

cmq una cosa, come mai a carica ultimata, quando ti avvisa che è terminato il ciclo di carica e il cel è ancora collegato al caricatore, la batteria ha solo 2 tacche? poi quando lo accendo è piena

è un problema dei vecchi firmware, con qulli nuovi non c'è più.
Hai un tim?

Stetone
17-11-2009, 16:27
si ho un tim, l'importante è che la carica sia cmq completa, gia che la batteria dura poco!!
una curiosità, finito il ciclo di carica, il led si spegne, quindi, anche se lo tieni attaccato 12 ore è inutile? o gli arriva cmq la carica? Avevo intenzione di fare i prime 3 o 4 cicli di carica da almeno 8 ore, al max 12

bertux
17-11-2009, 17:30
si ho un tim, l'importante è che la carica sia cmq completa, gia che la batteria dura poco!!
una curiosità, finito il ciclo di carica, il led si spegne, quindi, anche se lo tieni attaccato 12 ore è inutile? o gli arriva cmq la carica? Avevo intenzione di fare i prime 3 o 4 cicli di carica da almeno 8 ore, al max 12

quando il cellulare è carico non gli arriva più niente poichè altriemnti la batteria si scalderebbe troppo, in quasi tutti i cellulari è così

Stetone
17-11-2009, 17:38
quindi cicli di 12 ore sono inutili

bertux
18-11-2009, 06:11
quindi cicli di 12 ore sono inutili

assolutamente... servono solo a far scaldare l alimentatore.
in genere per un telefono con batteria al litio bastano 4 ore se non meno

ps cmq se lo lasci attaccato tuttaaaa la notte non succede mica niente. anzi almeno non ti devi svegliare alle 3 del mattino per togliere tutto

bertux
18-11-2009, 09:37
Comunque ho notato qualche stranezza ieri.... riguardanti la fotocamera e la gestione delle foto.

Ho scattato due foto, apro la tastiera querty, le sfoglio le zoommo e non si mettono a fuoco "tipico". Richiudo la tastiera e uso il touch, le zoommo e tutto funziona. Ritorno alla tastiera querty e ora funziona. :stordita:

Ieri sera con scarsa illuminazione ho fatto delle foto e mi sono venuti dei fashi di luce anomali dovuti al flash... Cioè sto flash non l'hanno corretto ancora come si deve? Fa più danni che creare benefici. :cry:

nel primoc aso forse avevi molte applicazioni aperte o è andato un po in palla il cellulare, quindi non riusciva a fare la zoommata dell'immagine.
Nel secondo caso ti si sarà sporcato o "inumidito" l'obbiettivo per colpa del copri obbiettivo o per altro, ti consiglio di pulirlo con un coton fioc

bertux
18-11-2009, 09:57
Beh sul primo caso forse potrei darti ragione... perchè avevo parecchie cavolate aperte, nel secondo però non tanto. La prima foto è venutamale, la seconda senza pulire niente è venuta bene... come lo spieghi? :D

che l'umidità si sia dissolta pian pianino al contatto direttod ell'aria, l'unica cosa a cui posso pensare

Decimo_Andrew
18-11-2009, 13:57
mi dispiace dirlo ma mi aspettavo di più da questo telefono sotto l'aspetto affidabilità.
Non è che mi trovo male, ma ogni tanto trovo dei problemi e ne ho uno che ancora nn sono riuscito a risolvere.
Mi sa che fra qlc giorno l'ho porto in assistenza.
Questi sono i problemi che ho dal più grave a scendere.

1.la tastiera nn è in italiano, alcuni tasti i blu nn corrispondono, ho reinstallato e fatto hard reset ma nessun risultato.

2.l'hard reset nn funziona, ne sono sicuro x' se installo alcunii programmi, dopo aver fatto l'hard reset nn li dovrei più trovare, o no?

3.alcuni programmi che necessitano una connessione ad internet si collegano subito alla rete GPRS mentre io voglio che si colleghino alla wi-fi

4.ultimamente il tasto per sbloccare il touch lo devo tenere premuto un pochino più del solito, altrimenti vibra e basta, ma nn si sblocca.

Sinceramente a me avere 4 problemini, x' sono problemini ma importanti, è un pò grave.

bertux
18-11-2009, 14:38
molto probabilmente il tuo cellulare non e italiano ma ha una versione deel firmware europea.
forse hai anche la tastiera non italiana per questo motivo e in piu magari e brandizzato tim?
dimmi se ci ho preso in qualcosa.
nel caso fosse brandizzato tim il problema del blocco e risolvibile con una semplice aggiornamento firmware... mentre per quanto riguarda la tastiera nel caso fosse quella europea ti converrebbe fartela cambiare. ma ti verra a costare sui 20 euro.
pero prima mi devi dire che versiine del telefono hai

ais001
18-11-2009, 17:20
... se è un "n97i" è normale che abbia la tastiera diversa, è un prodotto destinato ai paesi dell'est/medio oriente.

... io ho trovato un n97i a 420€ (al cambio tra L.E. e €) settimana scorsa in egitto.

marco760
18-11-2009, 21:29
Ragazzi, vi faccio una domanda: per scrivere i messaggi usando il touch screen si riesce bene con una mano sola e guardando poco il cellulare (non specifico la circostanza in cui mi capita ma penso si capisca..:stordita: )o il fatto di non sentire fisicamente col pollice i tasti rende questa cosa più difficoltosa che con un cell "normale" ?

neoxes
18-11-2009, 21:52
mi dispiace dirlo ma mi aspettavo di più da questo telefono sotto l'aspetto affidabilità.
Non è che mi trovo male, ma ogni tanto trovo dei problemi e ne ho uno che ancora nn sono riuscito a risolvere.
Mi sa che fra qlc giorno l'ho porto in assistenza.
Questi sono i problemi che ho dal più grave a scendere.

1.la tastiera nn è in italiano, alcuni tasti i blu nn corrispondono, ho reinstallato e fatto hard reset ma nessun risultato.

2.l'hard reset nn funziona, ne sono sicuro x' se installo alcunii programmi, dopo aver fatto l'hard reset nn li dovrei più trovare, o no?

3.alcuni programmi che necessitano una connessione ad internet si collegano subito alla rete GPRS mentre io voglio che si colleghino alla wi-fi

4.ultimamente il tasto per sbloccare il touch lo devo tenere premuto un pochino più del solito, altrimenti vibra e basta, ma nn si sblocca.

Sinceramente a me avere 4 problemini, x' sono problemini ma importanti, è un pò grave.

1) Chissà dove hai comprato il telefono o che diavolo di firmware ci hai montato...

2) L'hard reset funziona perfettamente, sicuro di averlo fatto nel modo corretto? Non è che ti confondi con i programmi preinstallati dalla nokia? Hai formattato la memoria di massa?

3) Non sai usare il cell, non te la prendere con lui... Vai in "destinazioni", sposta il gprs da internet ad una qualsiasi altra cartella (wap per esempio) e lascia solo in wifi in internet impostandolo come predefinito... Oppure imposta proprio di scegliere la connessione di volta in volta.

4) Sicuro di non averlo forzato? Spinto troppo? Ti è caduto?

Antosz79
18-11-2009, 22:41
Se andate sullo shop nokia e inserite questo codice sconto "PRWK12" avrete il 20% di sconto su tutto il catalogo. Non so quando dura la promozione, perciò se siete interessati affrettatevi!!!

Decimo_Andrew
18-11-2009, 23:28
molto probabilmente il tuo cellulare non e italiano ma ha una versione deel firmware europea.
forse hai anche la tastiera non italiana per questo motivo e in piu magari e brandizzato tim?
nel caso fosse brandizzato tim il problema del blocco e risolvibile con una semplice aggiornamento firmware... mentre per quanto riguarda la tastiera nel caso fosse quella europea ti converrebbe fartela cambiare. ma ti verra a costare sui 20 euro.

... se è un "n97i" è normale che abbia la tastiera diversa, è un prodotto destinato ai paesi dell'est/medio oriente.

... io ho trovato un n97i a 420€ (al cambio tra L.E. e €) settimana scorsa in egitto.

1) Chissà dove hai comprato il telefono o che diavolo di firmware ci hai montato...

2) L'hard reset funziona perfettamente, sicuro di averlo fatto nel modo corretto? Non è che ti confondi con i programmi preinstallati dalla nokia? Hai formattato la memoria di massa?

3) Non sai usare il cell, non te la prendere con lui... Vai in "destinazioni", sposta il gprs da internet ad una qualsiasi altra cartella (wap per esempio) e lascia solo in wifi in internet impostandolo come predefinito... Oppure imposta proprio di scegliere la connessione di volta in volta.

Rispondo a tutti in un unico post. Prima rispondo a tutti e poi vi faccio alcune domande.
Allora ho scoperto che il telefono è la versione europea, me ne sono accorto dal product code; il mio è: 0576350 mentre quello italiano è: 0576459 è no brand ed ho messo l'ultimo fw disponibile il 20.0.019.
Sono babbo io x' nella descrizione del telefono c'era anche scritto che era europeo, ma nn ci ho dato tanto peso x' pensavo fosse universale o per lo meno uguale per l'europa.
Non è un N97i.

@ neoxes1. ho risposto sopra.

2.altro errore mio, mi sono dimenticato di cancellare le memorie di massa, ma secondo te è normale che un programma installato già di su sul telefono esempio facebook, dopo l'hard reset nn ci sia più? a me sembra strano.

3.ancora errore mio, potevo arrivarci da solo.

4.sicuro di nn aver fatto tutto ciò.

ora le domande.
1. come faccio a cambiare solo la tastiera?
2. se provo a mettere il product code italiano no brand succede qlc? sapete dove poter trovare la guida?

Brutto
19-11-2009, 09:24
Esattamente come pensavo... Dunque ha questo punto il problema è che hai già installato l ultimo firmware brandizzato TIM. La mia domanda è dunque:

Vuoi sbrandizzarlo? Ovvero elimnare il firmware TIM e mettere quello standard nokia? Ovviamente questa procedura in teoria invaliderebbe la garanzia ma al mio amico è stato passato in garanzia quindi non è detto che se ci dovessero essere problemi non te lo passino anche a te.

Il firmware 20.0.019 è molto più veloce e stabile, l 11.0.021 dava parecchi problemi di riavvi e blocchi. :(

P.S. Anche a me non si riavvia quando succede qualcosa mi dice semplicemente... error, restart your phone! Ovviamente questo però dopo aver fatto l hard reset perchè appena installato il frw ogni tanto qualche riavvio ci scappav.

E' il motivo per il quale MAI OIU' brandizzato per me!
Davvero assurdo, i no brand hanno fatto 4 aggiornamenti, i Tim 1 solo e pure vecchio! Errore mio che non mi sono documentato a sufficienza prima dell'acquisto, ma prendere un N97 Tim mi ha solo fatto imprecare per i bug, la lentezza e l'incredibile instabilità del sistema (1 riavvio al giorno/2 giorni di media) che ha fatto sì che lo scambiassi con un iphone..e da nokia fan boy, questo mi fa solo che piu' nervoso dopo aver comprato il nokione 7650 a 600 mila lire all'epoca..ed ora con l'n97..mah.. :mc:

bhe, con sta batteria hanno fatto una boiata (scusate il termine), dura troppo poco

vuoi provare quella dell'iphone 3gs che ho ora?! :asd:
La batteria è uno dei punti di forza dell'n97, non sarà eccellente, ma quando ti fa quasi 2 giorni con uso medio intenso (soggettivamente parlando), non c'e' nulla da lamentarsi, basta ricaricare alla sera!

:asd:

Comunque ho notato qualche stranezza ieri.... riguardanti la fotocamera e la gestione delle foto.

Ho scattato due foto, apro la tastiera querty, le sfoglio le zoommo e non si mettono a fuoco "tipico". Richiudo la tastiera e uso il touch, le zoommo e tutto funziona. Ritorno alla tastiera querty e ora funziona. :stordita:

Ieri sera con scarsa illuminazione ho fatto delle foto e mi sono venuti dei fashi di luce anomali dovuti al flash... Cioè sto flash non l'hanno corretto ancora come si deve? Fa più danni che creare benefici. :cry:

anchìio lo notavo, speravo questi bug fossero stati risolti dopo 4 mesi..tutto molto lento (ed instabile) :(

quoto

riquoto :)

Rispondo a tutti in un unico post. Prima rispondo a tutti e poi vi faccio alcune domande.
Allora ho scoperto che il telefono è la versione europea, me ne sono accorto dal product code; il mio è: 0576350 mentre quello italiano è: 0576459 è no brand ed ho messo l'ultimo fw disponibile il 20.0.019.
Sono babbo io x' nella descrizione del telefono c'era anche scritto che era europeo, ma nn ci ho dato tanto peso x' pensavo fosse universale o per lo meno uguale per l'europa.
Non è un N97i.

@ neoxes1. ho risposto sopra.

2.altro errore mio, mi sono dimenticato di cancellare le memorie di massa, ma secondo te è normale che un programma installato già di su sul telefono esempio facebook, dopo l'hard reset nn ci sia più? a me sembra strano.

3.ancora errore mio, potevo arrivarci da solo.

4.sicuro di nn aver fatto tutto ciò.

ora le domande.
1. come faccio a cambiare solo la tastiera?
2. se provo a mettere il product code italiano no brand succede qlc? sapete dove poter trovare la guida?

per la tastiera devi andare in assistenza!
per cambiare il product code ti consiglio la guida di Bertux nella sua firma!

PS: chiedo scusa a Bertux, ho fatto delle video recensioni N97 / Iphone 3gs 32GB, ma questo week end che ho tempo ti preparo una bozza scritta! :read:

bertux
19-11-2009, 09:48
E' il motivo per il quale MAI OIU' brandizzato per me!

PS: chiedo scusa a Bertux, ho fatto delle video recensioni N97 / Iphone 3gs 32GB, ma questo week end che ho tempo ti preparo una bozza scritta! :read:
grande, non ti preoccupare tranquillo, tanto oggi sono tornato dalle ferie

Brutto
19-11-2009, 10:36
grande, non ti preoccupare tranquillo, tanto oggi sono tornato dalle ferie

ho fatto un paio di video mi pare 15 + X minuti, volevo rifarli e farne uno solo piu' dettagliato e meno dispersivo (ero in diretta! :asd: ) ma non ho avuto tempo ed ora il mio n97 è all'HUB di Milano!

Se mi dai dei suggerimenti su come impostare la recensione scritta (strutturalmente, dove focalizzarmi etc etc) potrei fare un lavoro migliore!

In ogni caso essend passate 3 settimane e non pochi giorni, ho molte piu' informazioni sull'iphone da trasmettere! :read:

bertux
19-11-2009, 10:43
ho fatto un paio di video mi pare 15 + X minuti, volevo rifarli e farne uno solo piu' dettagliato e meno dispersivo (ero in diretta! :asd: ) ma non ho avuto tempo ed ora il mio n97 è all'HUB di Milano!

Se mi dai dei suggerimenti su come impostare la recensione scritta (strutturalmente, dove focalizzarmi etc etc) potrei fare un lavoro migliore!

In ogni caso essend passate 3 settimane e non pochi giorni, ho molte piu' informazioni sull'iphone da trasmettere! :read:

più che altro nella recensione potresti dividerla in fasce.

1 introduzione generica dei due telefoni

2 caratteristiche costruttive

3 software (funzioni, velocità, caratteristiche, programmi, ecc)

4 hardware (potenza, cosa monta il telefono, problematiche)

5 pro e contro schematico

6 comemnto finale

7 voto

Ti avverto subito che alla pubblicazione dell'articolo potranno sorgere comemnti critici o positivi, nel caso non te la prendere e normale, anzi fa parte del gioco

cmq ancora grazie mille per il tuo lavoro, per il video al massimo me lo puoi girare (magari con megavideo)

Brutto
19-11-2009, 10:57
più che altro nella recensione potresti dividerla in fasce.

1 introduzione generica dei due telefoni

2 caratteristiche costruttive

3 software (funzioni, velocità, caratteristiche, programmi, ecc)

4 hardware (potenza, cosa monta il telefono, problematiche)

5 pro e contro schematico

6 comemnto finale

7 voto

Ti avverto subito che alla pubblicazione dell'articolo potranno sorgere comemnti critici o positivi, nel caso non te la prendere e normale, anzi fa parte del gioco

cmq ancora grazie mille per il tuo lavoro, per il video al massimo me lo puoi girare (magari con megavideo)

Grazie per le dritte :)
Figurati, commenti positivi e negativi fanno parte del gioco, spero solo di poter dare un mio valido contributo alla causa :)

Decimo_Andrew
19-11-2009, 13:27
forse sono riuscito a cambiare product code, ma come faccio a verificare dal telefono?

HighVoltage
19-11-2009, 13:28
forse sono riuscito a cambiare product code, ma come faccio a verificare dal telefono?

non si può....

Decimo_Andrew
19-11-2009, 13:36
non si può....

e allora come faccio a sapere se ho inserito il codice giusto?

HighVoltage
19-11-2009, 13:39
e allora come faccio a sapere se ho inserito il codice giusto?

dovremmo non parlarne in questa sede ;)

il regolamento lo vieta ;)

Decimo_Andrew
19-11-2009, 13:45
dovremmo non parlarne in questa sede ;)

il regolamento lo vieta ;)

sorry

Brutto
19-11-2009, 16:09
E' da ora di pranzo che scrivo, sono a 20 pagine di Word (anche se le caratteristiche copiate dal sito portano via tanto spazio ;) )...ho pure mal di testa :fagiano:

PS: ho chiesto la disponibilità di qualcuno del thread 3gs di aiutarmi se ho scritto cavolate sull'Iphone..fatto bene o lascio stare?

Finito! 24 pagine! argh!

bertux
20-11-2009, 06:43
E' da ora di pranzo che scrivo, sono a 20 pagine di Word (anche se le caratteristiche copiate dal sito portano via tanto spazio ;) )...ho pure mal di testa :fagiano:

PS: ho chiesto la disponibilità di qualcuno del thread 3gs di aiutarmi se ho scritto cavolate sull'Iphone..fatto bene o lascio stare?

Finito! 24 pagine! argh!

azz 24 apgine, pazzo:D ne bastavano 2 o 3...
cmq se vuoi prima gli do una rilettura e poi magari lo pubblichiamo,ok

jined
20-11-2009, 09:26
The Symbian Tool 1.0 by Jined (Freeware) disponibile per il download

Per Omnia HD, N97 e 5800 XM

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726

Leggere attentamente la documentazione prima di usarlo !

Riportate eventuali commenti e bug, nel thread ufficiale.

Thanks

Brutto
20-11-2009, 11:49
azz 24 apgine, pazzo:D ne bastavano 2 o 3...
cmq se vuoi prima gli do una rilettura e poi magari lo pubblichiamo,ok

Diciamo che ci ho passato sopra parecchie ore! :D
Spero di non esser stato troppo prolisso, in ogni caso tu dacci un'occhiata e poi vediamo come fare!

@ll rights reserved!

:sofico:

bertux
20-11-2009, 11:52

Thanks

provo a installarlo in serata, poi vi dico

ais001
20-11-2009, 12:20
... bel programmino, ma conviene fare un backup completo prima di usarlo. se succede qlc rogna poi son caxxi :asd:

sergiopi
20-11-2009, 12:26
(...)

Se vi interessa ho fatto una recensione a confronto, nell'uso business, dell'iPhone, N97 e Windows Phone (vari) Li uso da un po' (piu' o meno da quando sono usciti, ambeTRE ;) )
Credo che per questi dispositivi ogni valutazione debba essere fatta con "un filtro" ed io ho messo il mio.

Non so se posso linkare un blog "esterno" per cui fatemi sapere se la cosa vi incuriosce e, se posso, vi posto il link

Senorita
20-11-2009, 12:59
ciao a tutti.. volevo farci qualche domanda sia sull'n97 che sul mini:
qual'è la differenza fra garanzia europa e italia? quale conviene prendere? e la tastiera della versione europa è uguale a quella italiana?
ringrazio tutti anticipatamente :)

ais001
20-11-2009, 13:05
1. qual'è la differenza fra garanzia europa e italia?
2. quale conviene prendere?
3. e la tastiera della versione europa è uguale a quella italiana?
1. sul sito nokia si legge:
-> http://www.nokia.it/supporto-e-software/assistenza-o1/garanzia-limitata-europea

2. in caso di rogne: italiana

3. basta che sia QWERTY

Senorita
20-11-2009, 13:20
1. sul sito nokia si legge:
-> http://www.nokia.it/supporto-e-software/assistenza-o1/garanzia-limitata-europea

2. in caso di rogne: italiana

3. basta che sia QWERTY

grazie mille

bertux
23-11-2009, 08:04
ragazzi l'utente brutto (che ormai conosciamo tutti) ha scritto un interessante articolo dove confronta iphone 3gs con N97.

Non posso postarlo qui data la pesantezza e la lunghezza dell'articolo, ma se volete visionarlo (merita vi assicuro) potete andare QUI (http://n97.splinder.com)

Brutto
23-11-2009, 09:41
ragazzi l'utente brutto (che ormai conosciamo tutti) ha scritto un interessante articolo dove confronta iphone 3gs con N97.

Non posso postarlo qui data la pesantezza e la lunghezza dell'articolo, ma se volete visionarlo (merita vi assicuro) potete andare QUI (http://n97.splinder.com)

Spero sia utile a tutti, anche se magari l'ho scritta "di getto" in un pomeriggio, senza badare eccessivamente alla forma ma focalizzandomi sul contenuto! :)

PS: sarebbe bello magari metterne un pezzo iniziale per "invogliare" chi interessato a leggerla, o anche meglio in prima pagina di questo thread, in modo da creare un riferimento utile anche a chi legge questo thread ufficiale oltre al bellissimo blog di Bertux! :)

EDIT: recensione corretta ed inviata!

Stetone
23-11-2009, 16:58
domanda:
tra il caricamento a rete o il caricamento tramite USB c'e' differenza?
no xchè con l'htc era consigliabile il caricamento a rete (non so il perchè)

*andr3a*
25-11-2009, 10:26

Thanks

consigliatissimo!!
dopo aver ripulito per bene il cel all'avvio ho 51,8 mb di ram liberi! molto più reattivo. :)

dragonheart81
25-11-2009, 11:21
Domanda tecnica a voi esperti.Sul manuale N97 c'é scritto che si può caricare il telefono solo con il caricabatterie AC-10,io ho anche altri caricabatterie tipo AC-4E e AC-5E si può caricarli con l'adattatore fornito nella confezione? Perché le specifiche di alimentazioni tra i vari caricabatterie differiscono uno dall'altro.

predator11
25-11-2009, 11:26
qualcuno sa se questo aggeggino carino ha integrato un sintetizzatore vocale o la possibilità di scaricarlo gratis o a pagamento???

bertux
25-11-2009, 11:51
qualcuno sa se questo aggeggino carino ha integrato un sintetizzatore vocale o la possibilità di scaricarlo gratis o a pagamento???

se intendi un text to speech c'è implementato

Brutto
25-11-2009, 13:22
se intendi un text to speech c'è implementato

Ed è anche molto utile!

Genesis46
25-11-2009, 16:27
Ho Acquistato circa 1 mese fà l'N97 Tim dando via il mio Iphone! Dopo averlo sbrandizzato e aggiornato al ultimo firmware è un signor telefono! :ave:

bertux
25-11-2009, 17:02
Ho Acquistato circa 1 mese fà l'N97 Tim dando via il mio Iphone! Dopo averlo sbrandizzato e aggiornato al ultimo firmware è un signor telefono! :ave:

:cool: grande

Brutto
25-11-2009, 18:22

Ma dai! Io ho fatto esattamente il contrario! :)
però io non ho avuto il coraggio di sbrandizzarlo (cosa che ha fatto istantaneamente il nuovo proprietario!) con tutte le imprecazioni del firmware 11!

Paxton
25-11-2009, 19:24
Io invece credo di venderlo pure, peccato che non so che scegliere, non c'è niente praticamente...X6 e N900 non mi piacciono, il 97 mini è un incognita...

Mha..

Genesis46
25-11-2009, 19:25
Io ragazzi ho venduto il mio n97! Purtroppo non mi aveva dato quella sicurezza e quella soddisfazione che invece l n95 mi aveva regalato.

Per il momento sono ritornato al n95, in futuro vedremo un pò come si metteranno le cose! ;)Ma che firmware avevi sul tuo N97? :eek:

Ma dai! Io ho fatto esattamente il contrario! :)
però io non ho avuto il coraggio di sbrandizzarlo (cosa che ha fatto istantaneamente il nuovo proprietario!) con tutte le imprecazioni del firmware 11!Avevo comprato l'iphone circa 1 anno fà, per carita! è bello e trendy ma dopo un pò mi ha stufato! sono andato in un negozio e ho provato il nokia! con il brand tim e firmware 11 non era il max! ma sbrandizzato e con firmware 20 è diventato un altro telefono! come navigazione è una bomba! non c'è paragone con l'iphone! poi la tastiera fisica e molto comoda e veloce! in più sono andato a girare a Imola con la mia macchina e grazie a RaceChrono per symbian mi sono registrato la telemetria di tutti i giri fatti :cool:

Genesis46
25-11-2009, 19:26
Io invece credo di venderlo pure, peccato che non so che scegliere, non c'è niente praticamente...X6 e N900 non mi piacciono, il 97 mini è un incognita...

Mha..Stesse domande, brand? firmware? ;)

Paxton
25-11-2009, 19:31
No brand nativo, firmware 2.0

Scontentissimo proprio...Voglio un touchscreen con tastiera fisica, è il mio format preferito. eppure il mio n97 nn mi appaga

Genesis46
25-11-2009, 19:32
No brand nativo, firmware 2.0

Scontentissimo proprio...Voglio un touchscreen con tastiera fisica, è il mio format preferito. eppure il mio n97 nn mi appagaa sto punto ti direi di aspettare l'N900 ;)

Paxton
25-11-2009, 19:33
C'ho pensato sai? ma è davvero brutto :D voglio un telefono bello e funzionale.

Quasi quasi ritorno al 5800 :D

Brutto
25-11-2009, 19:34
Ma che firmware avevi sul tuo N97? :eek:

Avevo comprato l'iphone circa 1 anno fà, per carita! è bello e trendy ma dopo un pò mi ha stufato! sono andato in un negozio e ho provato il nokia! con il brand tim e firmware 11 non era il max! ma sbrandizzato e con firmware 20 è diventato un altro telefono! come navigazione è una bomba! non c'è paragone con l'iphone! poi la tastiera fisica e molto comoda e veloce! in più sono andato a girare a Imola con la mia macchina e grazie a RaceChrono per symbian mi sono registrato la telemetria di tutti i giri fatti :cool:

Con il brand Tim e fw 11 era un disastro il mio n97, si riavviava una volta ogni due giorni! Se guardi la recensione sulla firma di bertux capirai!
Immagino che sbrandizzato e fw 20 sia molto migliorato, ma come navigazione Internet mi trovo nettamente meglio con l'iPhone, il refresh delle pagine è il doppio più veloce! Concordo con la qwerty ed anche io avevo race chrono, fighissimo! Il mio amico con una cbr 1000 con l'n97 nel giubbotto sulla manica ha fatto registrare i 248 km/h con partenza da fermo in un breve rettilineo! :chissà se c'è anche per iPhone! :)

Genesis46
25-11-2009, 19:40
Con il brand Tim e fw 11 era un disastro il mio n97, si riavviava una volta ogni due giorni! Se guardi la recensione sulla firma di bertux capirai!
Immagino che sbrandizzato e fw 20 sia molto migliorato, ma come navigazione Internet mi trovo nettamente meglio con l'iPhone, il refresh delle pagine è il doppio più veloce! Concordo con la qwerty ed anche io avevo race chrono, fighissimo! Il mio amico con una cbr 1000 con l'n97 nel giubbotto sulla manica ha fatto registrare i 248 km/h con partenza da fermo in un breve rettilineo! :chissà se c'è anche per iPhone! :)io invece come navigazione mi trovo meglio sul n97, poi anche msn è molto comodo! ho installato anche il Garmin Xt e non ha nulla da invidiare ai navigatori normali, e poi finalmente posso fare delle foto "decenti" :)

dragonheart81
25-11-2009, 20:20
Domanda tecnica a voi esperti.Sul manuale N97 c'é scritto che si può caricare il telefono solo con il caricabatterie AC-10,io ho anche altri caricabatterie tipo AC-4E e AC-5E si può caricarli con l'adattatore fornito nella confezione? Perché le specifiche di alimentazioni tra i vari caricabatterie differiscono uno dall'altro.

Ripropongo la domanda.............

Brutto
25-11-2009, 21:01
io invece come navigazione mi trovo meglio sul n97, poi anche msn è molto comodo! ho installato anche il Garmin Xt e non ha nulla da invidiare ai navigatori normali, e poi finalmente posso fare delle foto "decenti" :)

Io avevo anche il garmin xt ma ha un bug di visualizzazione in modalità landscape e nella navigazione rimaneva indietro di 30/50 mt rispetto la posizione iniziale, senza contare che il GPA impiegava una vita per localizzare la posizione!
Riguardo le foto sicuramente con poca luce non c'è storia, peccato solo per gli aloni bianchi random del flash!

dragonheart81
26-11-2009, 10:19
Io avevo anche il garmin xt ma ha un bug di visualizzazione in modalità landscape e nella navigazione rimaneva indietro di 30/50 mt rispetto la posizione iniziale, senza contare che il GPA impiegava una vita per localizzare la posizione!
Riguardo le foto sicuramente con poca luce non c'è storia, peccato solo per gli aloni bianchi random del flash!

E l'alone bisogna mettersela via é un errore di progettazione nokia della cover cioé kla fotocamera non é isolata dal flash e quando scatti le foto hai l'alone nella parte sinistra...pero io dico un telefono da 600€ caz....dovrebbe essere perfetto!

bertux
26-11-2009, 11:07
E l'alone bisogna mettersela via é un errore di progettazione nokia della cover cioé kla fotocamera non é isolata dal flash e quando scatti le foto hai l'alone nella parte sinistra...pero io dico un telefono da 600€ caz....dovrebbe essere perfetto!

l'alone è dovuto allo sfregamento nell'otturatore sulla lente, non alla fantomatica vicinanza di quest'ultimo.
Sfregando l'otturatore provoca degli aloni d'umidità o di sporco o anche veri e propri graffi.
In assistenza provvedono a cambiare la distanza tra l'otturatore e la lente di un mezzo millimetro.
La vicinanza dell'otturatore non centra

ciauxxx

cmq se l'ho acquistate adesso NUOVO il problema non è più presente

dragonheart81
26-11-2009, 11:41
l'alone è dovuto allo sfregamento nell'otturatore sulla lente, non alla fantomatica vicinanza di quest'ultimo.
Sfregando l'otturatore provoca degli aloni d'umidità o di sporco o anche veri e propri graffi.
In assistenza provvedono a cambiare la distanza tra l'otturatore e la lente di un mezzo millimetro.
La vicinanza dell'otturatore non centra

ciauxxx

cmq se l'ho acquistate adesso NUOVO il problema non è più presente

Sicuro?Io conosco gente che ha isolato con il nastro nero la fotocamera dal flash internamente aprendo il telefono e il problema é stato risolto!

dragonheart81
26-11-2009, 11:45

Mi sono informato in un centro nokia l'adattatore va utilizzato rare volte e per cariche brevi quando magari si ha poca carica, rischio che si danneggi la batteria se caricato sempre con altri caricabatterie,il nokia N97 va caricato solo con AC-10 l'adattatore é un opzione in più che da la nokia per caricare il telefono...

bertux
26-11-2009, 11:54
Sicuro?Io conosco gente che ha isolato con il natro nero la fotocamera dal flash internamente aprendo il telefono e il problema é stato risolto!

no guarda ho le mie conoscienziiiiiieee:cool: , mettendo lo scoth limiti la rifrazione della luce ma non centra, probabilmente lo "sporco" non c'era successivamente

dragonheart81
26-11-2009, 12:48
no guarda ho le mie conoscienziiiiiieee:cool: , mettendo lo scoth limiti la rifrazione della luce ma non centra, probabilmente lo "sporco" non c'era successivamente

Ah capito e la cosa come si risolve devo mandare il cell in assistenza?

bertux
26-11-2009, 17:05
Ah capito e la cosa come si risolve devo mandare il cell in assistenza?

teoricamente è la cosa migliore, oppure puoi provvedere solermente alla pulizia della lente e provare a fare leva sul copriobbiettivo, ma l'assistenza forse è meglio

Brutto
26-11-2009, 17:20
Mi sono informato in un centro nokia l'adattatore va utilizzato rare volte e per cariche brevi quando magari si ha poca carica, rischio che si danneggi la batteria se caricato sempre con altri caricabatterie,il nokia N97 va caricato solo con AC-10 l'adattatore é un opzione in più che da la nokia per caricare il telefono...

Io usavo spesso l'adattatore ed era bollente, ma non ho rilevato nessuna esposione! :)

dragonheart81
26-11-2009, 19:38
Io usavo spesso l'adattatore ed era bollente, ma non ho rilevato nessuna esposione! :)

Si si daccordo non é che esplode il cell ma per la batteria mi hanno detto non é salutare l'N97 andrebbe caricato con AC-10 e basta.Confermo é proprio bollente cavolo!!!

Dattero
26-11-2009, 19:47
si lo fa.... anche lui un segno di...vita....

HighVoltage
26-11-2009, 20:27
teoricamente è la cosa migliore, oppure puoi provvedere solermente alla pulizia della lente e provare a fare leva sul copriobbiettivo, ma l'assistenza forse è meglio

io ho sempre e solo usato quello :stordita:

Daffy-KTM
26-11-2009, 21:10
ciao a tutti ho acquistato qualche giorno fà il nokia in questione, devo dire che è eccezionale; ho spulciato un pò il forum ma non ho trovato la risposta che cercavo, chiedo dunque :D tempo addietro ho notato una personalizzazione dei menù in stile iphone ma non ricordo se era per 5800 o n97 era a pagamento qualcuno sa qualcosa? grazie a tutti

*andr3a*
26-11-2009, 21:16
ciao a tutti ho acquistato qualche giorno fà il nokia in questione, devo dire che è eccezionale; ho spulciato un pò il forum ma non ho trovato la risposta che cercavo, chiedo dunque :D tempo addietro ho notato una personalizzazione dei menù in stile iphone ma non ricordo se era per 5800 o n97 era a pagamento qualcuno sa qualcosa? grazie a tutti

pvt ;)

bertux
27-11-2009, 06:55

guarda il sito che ho in firma, nella sezione temi c'è anche quello che cerchi tu (gratuito).
se un tema è compatibile per 5800 al 99% è compatibile anche per N97 avendo lo stesso SO

ciauz

dragonheart81
27-11-2009, 10:03
Secondo voi com'é il T9 nokia N97 ho notato che rispetto agli altri nokia mancano un sacco di parole...:(

giggikr
27-11-2009, 18:49
ciao raga! avevo rispedito indietro io mio n97 black alla nokia perchè il GPS era morto! oggi mi arriva il cell nuovo, lo apro e cerco di far l'aggiornamento con NSU ma mi dice:

http://img130.imageshack.us/i/n97p.jpg/

il mio product code è: 0576358: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black

neanche dal telefono mi fa aggiornare..dice che non ci sono aggiornamenti!!! ma io ho la versione 12...ormai c'è la 20...sul vecchio avevo aggiornato senza problemi..aiuto raga

ais001
27-11-2009, 19:11
... strano :mbe:
... hai provato e chiedere spiegazioni al call center Nokia ???

... eventualmente contatta "FUnkY_GaLLo" qui (http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=83942) e chiedi info, lui sicuramente sa darti una dritta ;)
... ricordati che con la v20 NON si può fare l'hack del telefono (almeno per ora), quindi leggiti BENE le procedure descritte se vuoi fare l'hack e implementare le nuove funzioni.

dragonheart81
27-11-2009, 19:42
ciao raga! avevo rispedito indietro io mio n97 black alla nokia perchè il GPS era morto! oggi mi arriva il cell nuovo, lo apro e cerco di far l'aggiornamento con NSU ma mi dice:

http://img130.imageshack.us/i/n97p.jpg/

il mio product code è: 0576358: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black

neanche dal telefono mi fa aggiornare..dice che non ci sono aggiornamenti!!! ma io ho la versione 12...ormai c'è la 20...sul vecchio avevo aggiornato senza problemi..aiuto raga

Sarà un problema della Nokia riprova domani.

Stetone
27-11-2009, 22:13
nn capisco una cosa, come mai quando spengo il cell mi passa in rapida secuenza:
logo tim
logo nokia
schermata principale
contatti
sveglia
registro chiamate
e poi si spegne, lo fa sempre, ma guardando le applicazioni che ho aperte nessuna di queste risulta tale.

giggikr
28-11-2009, 00:27
... strano :mbe:
... hai provato e chiedere spiegazioni al call center Nokia ???

... eventualmente contatta "FUnkY_GaLLo" qui (http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=83942) e chiedi info, lui sicuramente sa darti una dritta ;)
... ricordati che con la v20 NON si può fare l'hack del telefono (almeno per ora), quindi leggiti BENE le procedure descritte se vuoi fare l'hack e implementare le nuove funzioni.

al Call Center Nokia mi hanno detto che l aggiornamento 20 viene prima del 12 ahuahuhauhu e che il 20 aveva problemi...muah e quindi il mio (12) è l ultima versione disponibile!!!!! sparano cavolate a raffica!!!

bosstury
28-11-2009, 08:21
ragazzi ho la possibilita di prendere un nokia n97 black europe, vorrei sapere delle cose
1- la tastiera e la stessa? che cambia se non uguale?
2- che e sto difetto della cromatura che va via? incaso essendo nokia europa e sostituita in garanzia?
2- posso mettere il firmware nokia italia cambiando il produc code?

grazie delle risposte

*andr3a*
28-11-2009, 10:10
al Call Center Nokia mi hanno detto che l aggiornamento 20 viene prima del 12 ahuahuhauhu e che il 20 aveva problemi...muah e quindi il mio (12) è l ultima versione disponibile!!!!! sparano cavolate a raffica!!!

omg!!!
dovevi dirgli: ma pensate che sia un rincoglionito? ma andate un pò a :fuck: ovviamente spiegandogli tutti i problemi riscontrati dagli utenti etc etc.. ma pensa te!

jined
28-11-2009, 10:32
Qualcuno ha attivato la Mobile Internet da 3 euro a settimana di Vodafone sull'N97 ?

Mi sa dire i parametri?

thanks

bosstury
28-11-2009, 23:34
ragazzi ho preso oggi n97 e devo capire bene come funziona, per caso sapere se il firmware 20.019 presenta qualche problema?

*andr3a*
28-11-2009, 23:38
ragazzi ho preso oggi n97 e devo capire bene come funziona, per caso sapere se il firmware 20.019 presenta qualche problema?

che io sappia no. il mio non mi ha ancora dato nessun problema.
l'unica cosa secondo me è che potrebbero farlo un pò più reattivo, ma non è nemmeno troppo lento (dopo averlo fixato & pulito per bene).

bosstury
29-11-2009, 00:05
che io sappia no. il mio non mi ha ancora dato nessun problema.
l'unica cosa secondo me è che potrebbero farlo un pò più reattivo, ma non è nemmeno troppo lento (dopo averlo fixato & pulito per bene).

fixato e pulito come?
sai qualche sito di temi o cose free per il nostro nokia-?

Brutto
29-11-2009, 09:28
Qualcuno ha attivato la Mobile Internet da 3 euro a settimana di Vodafone sull'N97 ?

Mi sa dire i parametri?

thanks

io sarei curioso di sapere una cosa fondamentale riguardo questa promozione per ricaricabili: al negozio Vodafone mi hanno detto che, oltre ad essere l'unica promozione per iPhone, essa sfrutta la connessione WEB.
Il mio amico con un htc se l'era attivata e mi ha detto che era una merD4 perché è una connessione WAP e non Web, con la conseguenza che tutti i siti venivano manipolati ed addattati alla navigazione tramite wap con la conseguenza che molti di questi non erano visualizzabili..

Premettendo che mi fido più del mio amico smanettone che di una femmena in un centro assistenza, mi confermate e/o smentite?!

fixato e pulito come?
sai qualche sito di temi o cose free per il nostro nokia-?

basta che clicchi sul link presente sulla firma dell'utente Bertux

dragonheart81
29-11-2009, 10:19
Ragazzi come mai ci sono 4 product code italiano?Me ne sono accorto ora :eek:
0576358: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black
0591374: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black
0576459: RM-505_EMEA_ITALY_QW White
0591375: RM-505_EMEA_ITALY_QW White

nokia8310
29-11-2009, 11:04
forse versioni brand e no brand, boh dico io è

dragonheart81
29-11-2009, 11:06
forse versioni brand e no brand, boh dico io è

No in teoria sono tutte no brand le ho viste entrambi sono identiche tra loro almeno in versione white!

nokia8310
29-11-2009, 11:14
e da white a black sai se cambia qualcosa?

dragonheart81
29-11-2009, 11:20
e da white a black sai se cambia qualcosa?

No identiche cambia il colore e basta...

xcavax
29-11-2009, 13:07
io sarei curioso di sapere una cosa fondamentale riguardo questa promozione per ricaricabili: al negozio Vodafone mi hanno detto che, oltre ad essere l'unica promozione per iPhone, essa sfrutta la connessione WEB.
Il mio amico con un htc se l'era attivata e mi ha detto che era una merD4 perché è una connessione WAP e non Web, con la conseguenza che tutti i siti venivano manipolati ed addattati alla navigazione tramite wap con la conseguenza che molti di questi non erano visualizzabili..

Premettendo che mi fido più del mio amico smanettone che di una femmena in un centro assistenza, mi confermate e/o smentite?!

basta che clicchi sul link presente sulla firma dell'utente Bertux
:rotfl: :asd:

parole di saggezza! :D

bosstury
29-11-2009, 16:13
ragazzi sto provando ad accedere a facebook tramite wifi dal cel e mi da un errore strano subito dopo che inserisco i dati per fare l'accesso....
"script error"
che e?

Brutto
29-11-2009, 19:10
ragazzi sto provando ad accedere a facebook tramite wifi dal cel e mi da un errore strano subito dopo che inserisco i dati per fare l'accesso....
"script error"
che e?

Prima attiva il wi fi e solo dopo apri fb, io facevo così per evitate l'errore

bosstury
29-11-2009, 19:55
Prima attiva il wi fi e solo dopo apri fb, io facevo così per evitate l'errore

questo era sottointeso..... il wifi ce lo sempre attivo e dopo ho provato ad entrare su fb e fa questo erore...che faccio?

dragonheart81
29-11-2009, 19:59
Ragazzi come mai ci sono 4 product code italiano?Me ne sono accorto ora :eek:
0576358: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black
0591374: RM-505_EMEA_ITALY_QW Black
0576459: RM-505_EMEA_ITALY_QW White
0591375: RM-505_EMEA_ITALY_QW White

Nesuno ne sa di più sono curioso!

as2k3
29-11-2009, 20:04
è qui che si parla del n97 mini?

vorrei una info

schumy79
01-12-2009, 14:26
Mi è arrivata una mailing list di un venditore online che ha il nokia n97 con garanzia europa.
1. E' no brand?
2. E' affidabile la garanzia europa?
3. Come si comporta con gli aggiornamenti firmware?

Grazie per le risposte.

*andr3a*
01-12-2009, 14:32
Mi è arrivata una mailing list di un venditore online che ha il nokia n97 con garanzia europa.
1. E' no brand?
2. E' affidabile la garanzia europa?
3. Come si comporta con gli aggiornamenti firmware?

Grazie per le risposte.

a pagina precedente o un pò prima era già stata fatta la stessa domanda ;)

schumy79
01-12-2009, 14:41
a pagina precedente o un pò prima era già stata fatta la stessa domanda ;)

Giusto, chiedo venia... non era stato affrontato l'argomento aggiornamento firmware... qualche illuminazione? :)

*andr3a*
01-12-2009, 14:44
Giusto, chiedo venia... non era stato affrontato l'argomento aggiornamento firmware... qualche illuminazione? :)

mi pareva di si.. cmq è meglio nobrand anche per quanto riguarda gli aggiornamenti fw perchè non hai limitazioni (tipo TIM) e fai direttamente gli ultimi usciti. cosa che appunto non accade con TIM dove devi aspettare i loro.

dudu23
06-12-2009, 18:04
Ciao a tutti, ieri sera mi è capitato di confrontare la ricezione tra il mio nokia N97 e un N70, ci sono rimasto parecchio ma parecchio male...

Allora mi trovavo in un posto dove la copertura 3G non era disponibile e la rete GSM non era al massimo..
Siccome aspettavo una chiamata ho dato uno sguardo al mio n97 per vedere se prendeva, al che mi sono detto, cavolo non prende, ed ora come faccio? Quando mi viene detto: "ma come, non è possibile, il mio N70 prende quasi al massimo". Abbiamo entrambi i cell con lo stesso gestore voda, quindi ho pensato che magari avevo il cell impallato. L'ho spento, l'ho riacceso, ma niente, prendeva pochissimo, tanto che se lo mettevo in tasca perdeva il campo. All'N70 niente, prendeva molto bene, e l'effetto tasca non lo risente per niente.
Sapevo che la ricezione dell'N70 è davvero buona e che l'n97 è inferiore in confronto, ma non avrei immaginato che la differenza fosse così marcata, insomma, un telefono da piu di 500 euro secondo me dovrebbe si avere tutte le funzioni varie possibili, ma anche saper mantenere al top la funzione base principale, ovvero chiamare e ricevere..

Anche a voi è capitato di notare questa cosa?
e se si, cosa ne pensate? da cosa può dipendere? :mbe:

xcavax
07-12-2009, 13:42
anche il mio soffre di questo problema... la ricezione molto spesso fa proprio schifo... :(

EDIT: mi sapreste consigliare un buon browser?? quello nokia crasha ogni volta che si apre la seconda scheda... :muro:

dudu23
07-12-2009, 14:26
anche il mio soffre di questo problema... la ricezione molto spesso fa proprio schifo... :(

EDIT: mi sapreste consigliare un buon browser?? quello nokia crasha ogni volta che si apre la seconda scheda... :muro:

Io uso sia il browser interno che non reputo male che opera mini.
Opera mini funziona molto bene, prova a installare quello.

ciao

*andr3a*
07-12-2009, 15:53

sicuramente opera mini 4.2 ;)

xcavax
07-12-2009, 16:06
adesso lo metto su...

ho visto che è disponibile la beta del 5... sapete se è già stabile?? :stordita:

*andr3a*
07-12-2009, 16:19
adesso lo metto su...

ho visto che è disponibile la beta del 5... sapete se è già stabile?? :stordita:

vai di 4.2, la 5 beta è come opera mobile che è decisamente più lento. testati tutti e 3 personalmente :)

xcavax
07-12-2009, 17:56
sarà che sono scemo io, possibile che sul sito di opera mi faccia scaricare solo la beta del 5 anche se seleziono la 4.2??? :mbe:

*andr3a*
07-12-2009, 18:21
sarà che sono scemo io, possibile che sul sito di opera mi faccia scaricare solo la beta del 5 anche se seleziono la 4.2??? :mbe:

a me andava normale :boh:

prova a scaricarlo sul pc e poi passare l'installer :)

xcavax
07-12-2009, 18:25
risolto... :D

molto bella l'interfaccia del 5!! :eek:

però è vero, è molto più lento! ;)

e anche mi è crashato...

*andr3a*
07-12-2009, 18:35

e anche mi è crashato...

vedi cosa succede a non fidarsi! :O

xcavax
07-12-2009, 19:09
vedi cosa succede a non fidarsi! :O

non è che non mi sono fidato... semplicemente avevo l'installer del 5 pensando di avere il 4.2... :D

ma è possibile guardare i video di you tube con opera??

*andr3a*
08-12-2009, 02:06
non è che non mi sono fidato... semplicemente avevo l'installer del 5 pensando di avere il 4.2... :D

ma è possibile guardare i video di you tube con opera??

ti reindirizza al realplayer interno.. un passaggio in più ma tutto sommato accettabile!

l'unica cosa che mi scocciava è che non potevo impostare qualità alta anche per i video e quindi quelli di qualità bassa erano davvero inguardabili :Puke:

orkez
08-12-2009, 15:58
ragazzi qualkuno di voi potrebbe suggerirmi un softwear per gestire il mouse del pc con il cell....
grazie a tutti

MaD85
08-12-2009, 18:40
Ragazzi qualcuno di voi ha comprato da qualche parte il supporto auto con ventosa per l'n97?

Che modello avete preso?

Dal sito della nokia c'e' il CR-116 ma e' da mesi che deve uscire e ancora non si trova da nessuna parte...

orkez
09-12-2009, 11:20
ragazzi qualkuno di voi potrebbe suggerirmi un softwear per gestire il mouse del pc con il cell....
grazie a tutti

nessuno.......:mc: :mc:

Brutto
09-12-2009, 12:35
mi pareva di si.. cmq è meglio nobrand anche per quanto riguarda gli aggiornamenti fw perchè non hai limitazioni (tipo TIM) e fai direttamente gli ultimi usciti. cosa che appunto non accade con TIM dove devi aspettare i loro.

quoto..io non sapendolo ho fatto l'errore di prenderlo TIM (che ha l'esclusiva in Italia, i no brand li trovi solo nei centri nokia o sul nokia online shop) e non ho mai avuto tante rogne in vita mia..in confronto l'N70 Vodafone che avevo in precedenza era una figata..
In ongi caso l'n97 + Tim è stato il motivo per il quale ho cambiato cellulare, mai mai MAI piu' un errore simile! :muro:

Ciao a tutti, ieri sera mi è capitato di confrontare la ricezione tra il mio nokia N97 e un N70, ci sono rimasto parecchio ma parecchio male...

Allora mi trovavo in un posto dove la copertura 3G non era disponibile e la rete GSM non era al massimo..
Siccome aspettavo una chiamata ho dato uno sguardo al mio n97 per vedere se prendeva, al che mi sono detto, cavolo non prende, ed ora come faccio? Quando mi viene detto: "ma come, non è possibile, il mio N70 prende quasi al massimo". Abbiamo entrambi i cell con lo stesso gestore voda, quindi ho pensato che magari avevo il cell impallato. L'ho spento, l'ho riacceso, ma niente, prendeva pochissimo, tanto che se lo mettevo in tasca perdeva il campo. All'N70 niente, prendeva molto bene, e l'effetto tasca non lo risente per niente.
Sapevo che la ricezione dell'N70 è davvero buona e che l'n97 è inferiore in confronto, ma non avrei immaginato che la differenza fosse così marcata, insomma, un telefono da piu di 500 euro secondo me dovrebbe si avere tutte le funzioni varie possibili, ma anche saper mantenere al top la funzione base principale, ovvero chiamare e ricevere..

Anche a voi è capitato di notare questa cosa?
e se si, cosa ne pensate? da cosa può dipendere? :mbe:

guarda ho appena scritto la risposta sul thread dell'Iphone 3gs! Te la copio/incollo!

"prima avevo un nokia n97 e passando sotto una lunga galleria non aveva il minimo problema, ora l'iphone a 3/4 della galleria f cadere la linea..ed ho sempre Vodafone.
Quindi la colpa non è del gestore ma dell'iphone stesso, davvero un peccato, non un grosso peccato (per me) ma un peccato..in ogni caso sono molto contento dello scambio, fa meno (MOLTE!) cose ma le fa istantaneamente a differenza dell'n97 che mi ha esasperato (io, fanboy Nokia..) :stordita: "

e anche mi è crashato...

Crasha!? Cos'e' un CRASH?! :D
A parte gli scherzi, N97 in 48 ore 6 riavvii, Iphone (con tutti i suoi limiti) in piu' di 1 mese ZERO crash/riavvii e velocità di esecuzione STRATOSFERICA..senza nemmeno spegnerlo la notte, quando con l'N97 dovevo riavviarlo perchè dopo un po' diventava lento.. :doh:

Stetone
09-12-2009, 12:47
domanda, ho un n97 bradizzato tim, stamattina ho provato ad usare "l'office" presente all'interno, ma mi dice che non ho la licenza, basta che mi collego e me lo attiva in automatico, o bisogna acquistarlo?

ais001
09-12-2009, 12:56
... il software si acquista... altrimenti devi cercare altre vie per abilitarlo senza pagare con la CC ;)

xcavax
09-12-2009, 14:56
A parte gli scherzi, N97 in 48 ore 6 riavvii, Iphone (con tutti i suoi limiti) in piu' di 1 mese ZERO crash/riavvii e velocità di esecuzione STRATOSFERICA..senza nemmeno spegnerlo la notte, quando con l'N97 dovevo riavviarlo perchè dopo un po' diventava lento.. :doh:

licenza poetica! :asd:

orkez
09-12-2009, 15:10
... il software si acquista... altrimenti devi cercare altre vie per abilitarlo senza pagare con la CC ;)

quale software???

Brutto
09-12-2009, 17:01
licenza poetica! :asd:

:asd: lo uso sempre anche io quel termine!
Per fortuna che, da quando ho l'Iphone, non mi ricordo nemmeno piu' il significato di quella parola! :D

quale software???

il navigatore di cui parlavi se non erro! O era la licenza office?! :stordita: Insomma o compri il codice regolarmente o..devi cercare in google con metodi non legali di cui in questo forum non si puo' (ovviamente!) parlare ;)

marco760
09-12-2009, 21:13

Io ho da 3 giorni un n97 sbrandizzato e con su installato l'ultimo firmware e non ho mai dovuto riavviarlo ... io ci lavoro col cell e lo uso alla grande: certe volte mi capita d fare telefonate doppie (uno in attesa e l'altro in linea), col navigatore acceso ed il tutto tenendo il cell collegato al vivavoce della macchina ... anche in queste condizioni non si è mai piantato ! anzi ! ha sempre fatto tutto senza la minima incertezza.
Una mia amica invece ha un i-phone che si inchioda almeno una volta alla settimana ... ma il problema dell'i-phone è che quella volta che capita le tocca lasciare il telefono in casa perchè non risponde più a nessun comando e non potendo togliere la batteria le tocca aspettare che si scarichi !!!!!!!!!! :doh:

Brutto
10-12-2009, 10:37
Io ho da 3 giorni un n97 sbrandizzato e con su installato l'ultimo firmware e non ho mai dovuto riavviarlo ... io ci lavoro col cell e lo uso alla grande: certe volte mi capita d fare telefonate doppie (uno in attesa e l'altro in linea), col navigatore acceso ed il tutto tenendo il cell collegato al vivavoce della macchina ... anche in queste condizioni non si è mai piantato ! anzi ! ha sempre fatto tutto senza la minima incertezza.
Una mia amica invece ha un i-phone che si inchioda almeno una volta alla settimana ... ma il problema dell'i-phone è che quella volta che capita le tocca lasciare il telefono in casa perchè non risponde più a nessun comando e non potendo togliere la batteria le tocca aspettare che si scarichi !!!!!!!!!! :doh:

non saprei cosa dirti, io riporto la mia esperienza, e da quello che ho quotato sopra non è l'unica!
Se hai l'n97 da 3 giorni, fossi in te aspetterei ;) anche se suppongo che gran parte della mia esperienza traumatica con l'n97 sia da imputare al brand Tim..riguardo l'iphone sono contento come una Pasqua (anche se siamo a Natale! :asd: ) perchè passo dal gps @ gioco di auto ultra fluido con grafica in 3D @ Monkey Island @ browser con 8 pagine internet aperte contemporaneamente @ impostazioni @ quello che voglio in 2 secondi da un'applicazione all'altra..fantascienza per l'N97, mi rode dirlo da nokia fanboy, ma è solo la pura e semplice verità..

@ Bertux
dovrei avere anche 2 filmati di qualche centinaio di mega sulla recensione N97 vs Iphone 3GS 32GB! :stordita:

bertux
10-12-2009, 11:15
non saprei cosa dirti, io riporto la mia esperienza, e da quello che ho quotato sopra non è l'unica!
Se hai l'n97 da 3 giorni, fossi in te aspetterei ;) anche se suppongo che gran parte della mia esperienza traumatica con l'n97 sia da imputare al brand Tim..riguardo l'iphone sono contento come una Pasqua (anche se siamo a Natale! :asd: ) perchè passo dal gps @ gioco di auto ultra fluido con grafica in 3D @ Monkey Island @ browser con 8 pagine internet aperte contemporaneamente @ impostazioni @ quello che voglio in 2 secondi da un'applicazione all'altra..fantascienza per l'N97, mi rode dirlo da nokia fanboy, ma è solo la pura e semplice verità..

@ Bertux
dovrei avere anche 2 filmati di qualche centinaio di mega sulla recensione N97 vs Iphone 3GS 32GB! :stordita:

bisogna sempre confrontare terminali con pari caratteristiche tecniche, n97 brandizzato non si PUO' confrontare con iphone (che non è MAI BRANDIZZATO) sono due cose nettamente diverse, mi spiace ma confronti così non sono realistici

PS: brutto mi spiace ma il mio blog sta "muorendo" poichè occupa troppo tempo e gli introiti non sono saliti negli ultimi tempi

Brutto
10-12-2009, 12:41
bisogna sempre confrontare terminali con pari caratteristiche tecniche, n97 brandizzato non si PUO' confrontare con iphone (che non è MAI BRANDIZZATO) sono due cose nettamente diverse, mi spiace ma confronti così non sono realistici

PS: brutto mi spiace ma il mio blog sta "muorendo" poichè occupa troppo tempo e gli introiti non sono saliti negli ultimi tempi

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:

Callaghan22
10-12-2009, 13:02
Ciao a tutti.
Queste critiche che avete fatto all'n97 sono sicuramente valide anche per il mini o hanno migliorato qualcosa?

bertux
10-12-2009, 13:41
Ciao a tutti.
Queste critiche che avete fatto all'n97 sono sicuramente valide anche per il mini o hanno migliorato qualcosa?

il mini praticamente e uguale all n97 normale con il firmware 20, io con l'ultimo firmware li trovo entrambi due ottimi cellulari, però se si prende in considerazione le versione brandizzate la qualità del tlefono, in genere, crolla drasticamente

Callaghan22
10-12-2009, 13:45
il mini praticamente e uguale all n97 normale con il firmware 20, io con l'ultimo firmware li trovo entrambi due ottimi cellulari, però se si prende in considerazione le versione brandizzate la qualità del tlefono, in genere, crolla drasticamente

Grazie,io in caso opterei per un no brand preso dallo shop nokia dove si può usufruire dello sconto che hai segnalato nel tuo blog tempo fa e che sembra ancora valido.
Per quanto riguarda le funzioni gps c'è da pagare qualcosa in più o solo se si vogliono aggiornare le mappe?

Callaghan22
11-12-2009, 11:50
Ho capito che per il gps tocca pagare una licenza altrimenti si resta con il solo pedonale.
Certo che a quel prezzo potevano dare un anno di licenza:fagiano:

orkez
11-12-2009, 16:04
grazie a tutti

nessuno..... :mc: :mc:

netwoork
11-12-2009, 23:30
Ciao,
vorrei avere delle info su questo gia per me odioso telefono,
io ho un iPhone e la mia ragazza se l'è preso (il nokia N97 White),
a me è sembrato subito non intuitivo per tutto, visto che per forza
devo trovare una soluzione chiedo gentilmente qui.

Vorrei sapere come posso disabilitare la trasmissione dei dati con la sim,
perche se per sbaglio viene premuto web e poi un link dei preferiti mi partono
giu i soldi, magari poi resta collegato e mi trovo con la sim scarica.

Se mi volessi collegare alla mia wifi casalinga come posso impostare un ip fisso
e diverso dal solito 192.168.1.1? E poi perche ogni volta che mi connetto devo x forza
mettre la PW ogni volta? Non si riesce a memorizzarla?

Poi questo cell non ha il GPS? Cioè se devo cercare con il navigatore una strada devo
per forza connettermi alla rete dati della sim o wifi? Si puo disabilitare?

Siccome questo cell lo sfruttera al 10 % di quello che puo fare vorrei disabilitare tutte quelle
cose che per lei sono inutili e che magari succhiano soldi dalla sim.

A che serve aggiornare? Se devo farlo come aggiorno? tramite PC? o Wifi?
Io ho un mac. Pero se serve il wifi io come posso collegarmi se non ho il DHCP attivato
sulla mia rete e invece ho un ip fisso e diverso dal solito 192.168..... Non trovo l'opzione
da modificare.

La sim è una WIND.

Fatemi sapere ciao

orkez
12-12-2009, 14:30
Ciao,
vorrei avere delle info su questo gia per me odioso telefono,
io ho un iPhone e la mia ragazza se l'è preso (il nokia N97 White),
a me è sembrato subito non intuitivo per tutto, visto che per forza
devo trovare una soluzione chiedo gentilmente qui.

Vorrei sapere come posso disabilitare la trasmissione dei dati con la sim,
perche se per sbaglio viene premuto web e poi un link dei preferiti mi partono
giu i soldi, magari poi resta collegato e mi trovo con la sim scarica.

Se mi volessi collegare alla mia wifi casalinga come posso impostare un ip fisso
e diverso dal solito 192.168.1.1? E poi perche ogni volta che mi connetto devo x forza
mettre la PW ogni volta? Non si riesce a memorizzarla?

Poi questo cell non ha il GPS? Cioè se devo cercare con il navigatore una strada devo
per forza connettermi alla rete dati della sim o wifi? Si puo disabilitare?

Siccome questo cell lo sfruttera al 10 % di quello che puo fare vorrei disabilitare tutte quelle
cose che per lei sono inutili e che magari succhiano soldi dalla sim.

A che serve aggiornare? Se devo farlo come aggiorno? tramite PC? o Wifi?
Io ho un mac. Pero se serve il wifi io come posso collegarmi se non ho il DHCP attivato
sulla mia rete e invece ho un ip fisso e diverso dal solito 192.168..... Non trovo l'opzione
da modificare.

La sim è una WIND.

Fatemi sapere ciao
leggiti il manuale....

netwoork
12-12-2009, 16:35
Grande!!!!!!!!!!!

Ma secondo te non lo avevo gia fatto?:confused:

o è il cell del cavolo che non si puo nemmeno personalizzare le impostazioni wifi o non co cosa.

Non c'è neppure un programma per mac x sincronizzare?

MaD85
12-12-2009, 17:45
Ragazzi gli unici due modi per aggiornare il firmware sono tramite NSU o FOTA?

Ci sono altri modi?

E se io aggiorno il firmware mantengo impostazioni/sms/messaggi/e dati sul cell o devo reinstallare tutto perche' mi ritrovo tutto cancellato?