View Full Version : Nokia N97 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
ritenetevi tutti ammoniti per la pubblicazione di questi link e per aver quotato il primo messaggio.
alla prossima siete sospesi.
scusa ma cosa ho fatto?
scusate,volevo un'informazione
quindi,se lo ordino su play.com,lo pago circa 550 euro (nn ho ancora capito perchè costa cosi poco li) ed è esattamente come quello ita?
mi basta quindi selezionare la lingua italiana e mi ritrovo il cel perfettamente identico a quello che avrei comprato qui?
1. se lo ordino su play.com lo pago circa 550 euro
2. nn ho ancora capito perchè costa cosi poco lì
3. ed è esattamente come quello ita?
1. veramente no.... xchè non è iin ordine :asd:
Coming soon
This item is not currently available to order. Enter your email address, click the ‘Notify me’ button and we’ll let you know as soon as it becomes available to pre-order".
2. xchè in europa NON ci sono i ricarichi dell'italia ;)
3. dipende.
... se il modello che vendono è quello che viene distribuito ANCHE in italia, si
... altrimenti ti ritrovi con un cell che non ha la lingua italiana ma altre europee.
... dipende dalla fornitura del prodotto, devi contattarli e chiedergli info x avere la certezza.
sblantipodi
08-02-2009, 21:35
ragazzi ma le specifiche tecniche della CPU sono ufficiali?
possibile che nokia se ne esca ancora con un telefono da 300mhz senza gpu?
... potrebbe essere.... magari tiene le nuove gpu x i prossimi modelli così ha qlc da vendere in + :asd:
sblantipodi
08-02-2009, 21:42
c'è.. ti confermo che funziona benone...
probabilmente ci sarà anche su N97, vista la presenza del coprocessore grafico..
dove sta scritto della presenza di una GPU?
io sinceramente nn so...
il punto è che io adoro l'os dell'iphone
come ho detto,anche sono innamorato del mio n95 8gb,devo dire che nn mi è mai piaciuto il symbian
nn so perchè,ma come os nn l'ho mai sopportato
il problema è che di cose come il fare da modem,x la fotocamera, e x altre cose simili...nn c'è paragone
sono cose che uso,e che la nokia da sempre include con semplicita nei suoi terminali
e nn posso farne ammeno
questo n97,stessa cosa
per me è il terminale perfetto,ma ogni volta che lo vedo in video mentre lo si usa...mi rendo sempre piu conto che il symbian sul touch nn mi piacerà x niente..
se ci fosse un n97 con l'os dell'iphone...quello si che sarebbe il terminale perfetto
ragazzi ma le specifiche tecniche della CPU sono ufficiali?
possibile che nokia se ne esca ancora con un telefono da 300mhz senza gpu?
non sono assolutamente ufficiali le notizie riguardanti la CPU, i test sono fatti solo su prototipi che quasi sicuramente non avrenno molto a che fare con il prodotto finale, tranne per la forma.
C'è la possibilità anche remota che la frequenza della cpu sia bassa perchè il cellulare monterà un processore a 4 core, questa è solo una ipotesi
TheDarkAngel
09-02-2009, 09:19
non sono assolutamente ufficiali le notizie riguardanti la CPU, i test sono fatti solo su prototipi che quasi sicuramente non avrenno molto a che fare con il prodotto finale, tranne per la forma.
C'è la possibilità anche remota che la frequenza della cpu sia bassa perchè il cellulare monterà un processore a 4 core, questa è solo una ipotesi
non bisogna illudersi, sotto il profilo hardware nokia è sempre stata a dir poco avara
non bisogna illudersi, sotto il profilo hardware nokia è sempre stata a dir poco avara
hai anche ragione, infatti sto con i piedi epr terra, però se vuole di nuovo essere la padrona del emrcato deve darsi da fare
DigitalMax
09-02-2009, 14:52
hai anche ragione, infatti sto con i piedi epr terra, però se vuole di nuovo essere la padrona del emrcato deve darsi da fare
Puo darsi che la nokia non implementi l'hw del n97 perchè già pensa all'n99 (sarà presentato se non sbaglio il 12 a barcellona)
Puo darsi che la nokia non implementi l'hw del n97 perchè già pensa all'n99 (sarà presentato se non sbaglio il 12 a barcellona)
molti dicono che sia solo un fake questo nokia n99, boh
DigitalMax
09-02-2009, 16:17
molti dicono che sia solo un fake questo nokia n99, boh
Si infatti perquesto aspetto quella data, così da capirci qualcosa.
Si infatti perquesto aspetto quella data, così da capirci qualcosa.
mi sembra che sia uscito un clone di cinese di qualcosa, che si chiamava N99.. perciò a Nokia, saranno riservati altri numeri.
Non ci resta che aspetta la MITICA DATA DEL 14 FEBBRAIO a barcellona,
come vorrei essere li.
Cmq copo quella data dovremmo sapere tutto, uscita del cell, eventuali novità e quant'altro.
Per ora abbiamo fatto tante parole, ancora 4 giorni e finalmente si passa ai fatti
Non ci resta che aspetta la MITICA DATA DEL 14 FEBBRAIO a barcellona,
come vorrei essere li.
Cmq copo quella data dovremmo sapere tutto, uscita del cell, eventuali novità e quant'altro.
Per ora abbiamo fatto tante parole, ancora 4 giorni e finalmente si passa ai fatti
speriamo che la nokia mi faccia un bel regalo di compleanno...
ragazzi siamo a -1 e sul sito della nokia ancora nulla...
speriamo bene
ragazzi siamo a -1 e sul sito della nokia ancora nulla...
speriamo bene
quindi domani è il ces 2009? fantastico non vedo l'ora di sapere come finisce questo giallo...
se ls cpu è almeno quella del 5630 XM (cioè 600Mhz) affiancata ad un buon acceleratore 3d allora sarà sicuramente mio.
il mio n95 8gb mi piace, però voglio anche il touch visto che non ne ho mai avuto 1.
stemoore
11-02-2009, 14:55
è l'MWC (mobile world congress) di Barcellona e non il Ces...
ed inizia lunedì, ( 16-19 febbraio )
è l'MWC (mobile word congress) di Barcellona e non il Ces...
ed inizia lunedì, ( 16-19 febbraio )
esatto sabato è il 14:p
e già già non vale editare...
e si ragazzi scusate ma vivo in un'altro mondo ero convinto che il 14 fosse lunedi, invece dobbiamo aspettare lunedi 16, dai ancora un pò di pazienza
noooo :cry: non so se riuscirò a resistere fino a lunedì, muoio dalla curiosità. se avrà il processore da 840MHz cmq alcuni dicono sulla rete allora sarà mio al 100%
non vedo l'ora di avere un nokia con questa potenza, per di più touch e con la tastiera qwerty!
:sbav:
vogliamo alzare l'hype ? XD
guardate qua
su ungadget,hanno fatto notare una cosa
questo fotogramma è stato preso da uno dei video dell'n97
http://www.blogcdn.com/www.engadgetmobile.com/media/2009/02/n97_vid_outingfeb122009.jpg
ma questi non sono 2 N97....eppure mentre il designer nokia parlava del terminale in questione...sotto di lui c'erano questi 2 apparecchi...
da notare che sono molto simili,quindi sempre serie N credo,ma non uguali
a prima vista direi che si nota subito che il il primo terminale è leggermente piu sottile...inoltre sul lato alcune cose sembrano posizionate diversamente
sul secondo invece si nota chiaramente che nn c'è il pulsante a sinistra vicino la tastiera...che invece dovrebbe esserci
2 nuovi terminali? o solo prototipi?
update:
secondo alcuni,sarebbe terminali gia nominati nella roadmap della nokia
"Ivalo is supposed to pack a 3.5" wide touchscreen, 32GB ROM, AGPS, FM transmitter and receiver, 5MP camera, WiFi, TV-out and Bluetooth.
The second handset in question is most probably the Madeleine, a mid-range QWERTY-enabled touch handset with Wi-Fi and GPS connectivity, a 3.2 megapixel camera, N-Gage support with dedicated gaming keys and FM radio."
Ivalo e Madeleine quindi...
interessante anche se mi sembrano molto simili uno dall' altro
ma infatti sono praticamente uguali a 2 n97....
infatti nn capisco perchè solo piccoli particolari siano diversi
cmq il primo mi piace troppo
è la meta di un n97 come altezza,ma ha stesso schermo e si presuppone stesse caratteristiche(anche se immagino senza tastiera)
se è cosi mio al volo
ma infatti sono praticamente uguali a 2 n97....
infatti nn capisco perchè solo piccoli particolari siano diversi
cmq il primo mi piace troppo
è la meta di un n97 come altezza,ma ha stesso schermo e si presuppone stesse caratteristiche(anche se immagino senza tastiera)
se è cosi mio al volo
Secondo me sono 2 fake, ne girano a milioni su internet in questi giorni
eheh bisogna aspettare ancora 2 mesi e dopo si saprà tutto sull n97..
tanto vale aspettare e non fasciarsi la testa :)
Secondo me sono 2 fake, ne girano a milioni su internet in questi giorni
no nn sono fake
l'immagine è presa dal video di presentazione ufficiale dell n97
quello del designer che parla della connetivita
si puo vedere su youtube,e infatti si notano sul tavolo i 2 telefoni
ecco,il video sta sul sito ufficiale della nokia
http://2009.nseries.com/
controllate al secondo 0.20
eccoli li
quindi sono veri
al massimo potrebbero essere dei prototipi,ma cmq sono veri
no nn sono fake
l'immagine è presa dal video di presentazione ufficiale dell n97
quello del designer che parla della connetivita
si puo vedere su youtube,e infatti si notano sul tavolo i 2 telefoni
ecco,il video sta sul sito ufficiale della nokia
http://2009.nseries.com/
controllate al secondo 0.20
eccoli li
quindi sono veri
al massimo potrebbero essere dei prototipi,ma cmq sono veri
ragazzi non voglio essere un guasta feste cmq dal video si capisce benissimo che i cellulari sembrano diversi per 2 motivi
1- i cellulari sono girati di 180 gradi l'uno rispetto all'altro.
2/ a quello "+ sottile" manca la aprte di cover sotto
ragazzi non voglio essere un guasta feste cmq dal video si capisce benissimo che i cellulari sembrano diversi per 2 motivi
1- i cellulari sono girati di 180 gradi l'uno rispetto all'altro.
2/ a quello "+ sottile" manca la aprte di cover sotto
non vorrei dire nulla ma
il primo ha un'uscita jack sulla parte superiore a sinistra
l'n97 ce l'ha al centro
il secondo è impossibile dire che è un n97
non ha il tasto a sinistra della tastiera...il joystic direzionale....non c'è.....
la tastiera occupa tutto lo spazio....
quindi sono 2 modelli diversi....anche se simili
cioè,ok...x l'altezza possiamo dire che magari è senza cover...ma cavolo....ci stanno proprio dei pezzi che mancano/in piu
sono 2 diversi terminali
update:
sono proprio loro
Ivalo e madeleine
sono stati annunciati e verranno presentati al wmc
quindi erano propio 3 diversi terminali XD
update:
sono proprio loro
Ivalo e madeleine
sono stati annunciati e verranno presentati al wmc
quindi erano propio 3 diversi terminali XD
E che p..., già ero incasinato nella schelta ed adesso si aggiungono anche questi!!!!!!!!!!:mad:
update:
Andate la leggere e guardate la foto, forse ivalo e proprio l'n97
http://www.spaziocellulare.com/News/2008/12/12/n97-corrisponde-a-ivalo-nella-roadmap-della-nokia-photo-gallery/
quindi se ivalo è l'n97,madeleine probabilmente è uno di quei 2
e cmq c'è una cosa che non capisco
l'n97 è fantastico...è sicuramente un ottimo terminale
il punto è che ci sono una marea di cose che fanno presuppore che al wmc verranno presentati terminali molto piu potenti
giusto ieri mi pare,sul sito della nokia della serie N,è stata messa un'immagine,il titolo diceva solamente "una foto scattata con un nokia"
il bello è che se si scarica la foto,si puo notare tra le caratteristiche che ha una risoluzione di 8 mp...
il che è un chiaro messaggio che la prox settimana ci sara anche un terminale con tale fotocamera....
questo piu le foto strane che girano....fanno pensare a caratteristiche che vanno ben oltre un n97
ma non capisco...l'n97 non è ancora uscito...e cmq presenteranno un terminale sempre serie N ma piu potente?
stemoore
14-02-2009, 11:09
Ivalo non è l'N97, è il tanto famigerato N98 cioè l'evoluzione di N97 senza la tastiera, lo dovrebbero presentare settimana prossima a Barcellona.
L'altro, il madelaine, invece non dovrebbe avere touch...
Sulle roadmap che si trovano in giro in effetti c'è anche un terminale 8mpx (nome corolla) e quello che mi sembra il più interessante, cioè l'evoluzione della serie communicator in chiave touch che dovrebbe essere il primo device ad avere la nuova gestione del touch nokia.
Ivalo non è l'N97, è il tanto famigerato N98 cioè l'evoluzione di N97 senza la tastiera, lo dovrebbero presentare settimana prossima a Barcellona.
L'altro, il madelaine, invece non dovrebbe avere touch...
Sulle roadmap che si trovano in giro in effetti c'è anche un terminale 8mpx (nome corolla) e quello che mi sembra il più interessante, cioè l'evoluzione della serie communicator in chiave touch che dovrebbe essere il primo device ad avere la nuova gestione del touch nokia.
Strano, dalle foto del sito che ho postato, si vede un adesivo dietri l'n97 con scritto ivalo :confused:
Speriamo che lunedi facciano un pò di chiarezza su questa cosa, non vorrei prendere l'n97 e che subito dopo mi lanciano l'n98 o un nuovo comunicator 1
ragazzi domani sapremo..............
:eek:
ragazzi domani sapremo..............
:eek:
direi che è anche ora....:D
Domani presenteranno un serie N con fotocamera da 8 megapixel , guardano la roadmap della nokia dovrebbe essere Corolla ( 3.0-inch VGA display, non-touch, 8MP camera, half QWERTY keyboard, 128MB RAM, 8GB ROM, WiFI, UPnP, HSPA, AGPS, FM transmitter ) visto che e' l unico 8 mp presente nella sopracitata roadmad, ma non sono da escludersi sorprese ( io spero sia un touchscrenn tipo n98 n99) :read:
PS: verra' presentato da samsung l'omnia HD con s60 5 ed.
:Prrr:
Domani presenteranno un serie N con fotocamera da 8 megapixel , guardano la roadmap della nokia dovrebbe essere Corolla ( 3.0-inch VGA display, non-touch, 8MP camera, half QWERTY keyboard, 128MB RAM, 8GB ROM, WiFI, UPnP, HSPA, AGPS, FM transmitter ) visto che e' l unico 8 mp presente nella sopracitata roadmad, ma non sono da escludersi sorprese ( io spero sia un touchscrenn tipo n98 n99) :read:
PS: verra' presentato da samsung l'omnia HD con s60 5 ed.
:Prrr:
Sinceramente prima di parlare di n98 n99 o nSuper multi figo voglio aspettare notizie vere e proprie
quoto bertux , voglio capire bene prima di spendere bei soldini
gianly1985
16-02-2009, 10:09
Live blogging della conferenza nokia di stamattina:
http://www.engadget.com/2009/02/16/live-from-nokias-mwc-2009-press-conference/
E alla fine anche l'AppStore di nokia è arrivato...OVI STORE.
Quindi ricapitoliamo:
- Nokia OVI STORE
- Palm APP CATALOG
- Blackberry APP CENTER
- Google ANDROID MARKET
- Windows...SKY MARKET? (rumor di qualche mese fa, non so se confermato)
Alla fine tutti si sono adeguati al modello (dimostratosi vincente) proposto da Apple :read:
Vediamo se faranno gli stessi numeri...
TheDarkAngel
16-02-2009, 10:13
Live blogging della conferenza nokia di stamattina:
http://www.engadget.com/2009/02/16/live-from-nokias-mwc-2009-press-conference/
E alla fine anche l'AppStore di nokia è arrivato...OVI STORE.
Quindi ricapitoliamo:
- Nokia OVI STORE
- Palm APP CATALOG
- Blackberry APP CENTER
- Google ANDROID MARKET
- Windows...SKY MARKET? (rumor di qualche mese fa, non so se confermato)
Alla fine tutti si sono adeguati al modello (dimostratosi vincente) proposto da Apple :read:
Vediamo se faranno gli stessi numeri...
Il modello apple è perdente tant'è che nessuno ha mantenuto la caratteristica fondamentale, lo store è l'unica fonte dove trovare pseudoprogrammi, gli altri invece sono TUTTI aperti e si pongono semplicemente come ALTERNATIVA. Ecco come sempre la differenza tra produttori di smartphone e di terminali anni 90.
gianly1985
16-02-2009, 10:20
Il modello apple è perdente tant'è che nessuno ha mantenuto la caratteristica fondamentale, lo store è l'unica fonte
Mi spiace ma i numeri ti smentiscono, non starò a ripeterteli visto che tanto è come parlare ad un muro e ogni volta fai finta di dimenticare tutti i discorsi precedenti.
dove trovare pseudoprogrammi, gli altri invece sono TUTTI aperti e si pongono semplicemente come ALTERNATIVA. Ecco come sempre la differenza tra produttori di smartphone e di terminali anni 90.
:rolleyes:
Lascio giudicare agli altri utenti...
TheDarkAngel
16-02-2009, 10:25
Mi spiace ma i numeri ti smentiscono, non starò a ripeterteli visto che tanto è come parlare ad un muro e ogni volta fai finta di dimenticare tutti i discorsi precedenti.
15000 "applicazioni" con "milioni" di download, come se non li conoscessi e come se questi numeri facessero le 15000 "applicazioni" disponibili applicazioni con una qualche utilità che non sono più di qualche decina e come se "milioni" di download cambiassero qualcosa sulla qualità del prodotto, scarsa. Per fortuna non è la massa a rendere una cosa "buona e giusta" muoverà si purtroppo il mercato ma almeno non il resto :asd:
:rolleyes:
Lascio giudicare agli altri utenti...
non ti preoccupare la cosa non mi turba e non essere così sicuro del risultato :asd:
PS è il 3d di uno smartphone nokia la sezione apple sta da tutt'altra parte :read:
gianly1985
16-02-2009, 10:36
PS è il 3d di uno smartphone nokia la sezione apple sta da tutt'altra parte :read:
Bravo, fai come me e posta foto, news e live coverage sui prodotti nokia invece di dire caxxate su prodotti che non conosci e cataloghi software che non conosci. Ripeto, lascio giudicare agli altri sulle FORZATURE che fai per far filare i tuoi discorsi e sull'imparzialità con cui affronti gli argomenti ;) Purtroppo non ti bastano gli "ASD ASD ASD" a far presa su tutti gli utenti, almeno spero.
ps: le applicazioni nel frattempo sono diventate più di 20.000. E i download più di 500milioni. Non è questione di Massa=Qualità, è questione che sugli altri smartphone le applicazioni non vengono cagate e nessuno mi spiega perchè. (una idea mia ce l'ho). Comunque vedremo se adesso si inverte questo trend negativo ora che hanno scopiazzato il modello di store di Apple.
verolenny
16-02-2009, 10:44
Bravo, fai come me e posta foto, news e live coverage sui prodotti nokia invece di dire caxxate su prodotti che non conosci e cataloghi software che non conosci. Ripeto, lascio giudicare agli altri sulle FORZATURE che fai per far filare i tuoi discorsi e sull'imparzialità con cui affronti gli argomenti ;) Purtroppo non ti bastano gli "ASD ASD ASD" a far presa su tutti gli utenti, almeno spero.
ps: le applicazioni nel frattempo sono diventate più di 20.000. E i download più di 500milioni. Non è questione di Massa=Qualità, è questione che sugli altri smartphone le applicazioni non vengono cagate e nessuno mi spiega perchè. (una idea mia ce l'ho). Comunque vedremo se adesso si inverte questo trend negativo ora che hanno scopiazzato il modello di store di Apple.
direi che adesso è eccessivo questo andazzo.
3 gg di sospensione.
Nel pomeriggio Nokia dovrebbe fare un comunicato ufficiale riguardante proprio lui, N97.
E ho potuto appena visionare lo spot ufficiale televisivo creato per passare in TV.
Nel pomeriggio Nokia dovrebbe fare un comunicato ufficiale riguardante proprio lui, N97.
E ho potuto appena visionare lo spot ufficiale televisivo creato per passare in TV.
e mamma mia quanto ci mettono...
al mobile world congress ho visto molti cellulari interessanti, forse anche più performanti dell'n97 ma N97 è l'unico ibrido, con tastiera querty e touchscreen.
penso di prenderlo proprio per questo motivo
TheDarkAngel
16-02-2009, 16:25
al mobile world congress ho visto molti cellulari interessanti, forse anche più performanti dell'n97 ma N97 è l'unico ibrido, con tastiera querty e touchscreen.
ma l'hai testato con mano? hai visto se ha il solito omap vecchio come il ciuccio?
quali? e che novità ci sono sull' n97
quali? e che novità ci sono sull' n97
Non lo provato con mano ma l'ho visto e sembra tecnicamente molto bello, veloce e stabile, anche se quello che ho visto io era solo un prototipo
ragazzi da un'altro sito si dice che l'uscita dovrebbe essere per giugno :muro:
è ciò che mi hanno detto dalla Nokia, come ho scritto in qualche post fa su questo thread.
TheDarkAngel
16-02-2009, 18:53
hanno sempre detto durante il primo semestre, nokia e la puntualità non sono mai andati d'accordo :D
allora
da quello che ho capito,oggi non hanno detto assolutamente niente sull'n97
il motivo x cui si dice giugno è legato all'ovi store
è stato detto che l'ovi store sara lanciato a maggio in 8 paesi,e che l'n97 sara il primo ad averlo preistallato e funzionante
quindi,è ovvio che nn puo uscire prima di maggio
ma cmq nn si sa mai,a sto punto credo diranno tutto domani
------------
cmq considerazione personale
x ora nulla di che
in mezzo a tutti cellulari da 8mp con il sony ericson da 12 mp.la nokia se ne esce con l'n86,che è un brutto remake con una fotocamera leggermente migliore
nulal da dire,x ora il re incontrastato della fiera è l'omnia hd
speriamo domani caccino fuori quancosa di veramente impressionante,altrimenti è finita
allora
da quello che ho capito,oggi non hanno detto assolutamente niente sull'n97
il motivo x cui si dice giugno è legato all'ovi store
è stato detto che l'ovi store sara lanciato a maggio in 8 paesi,e che l'n97 sara il primo ad averlo preistallato e funzionante
quindi,è ovvio che nn puo uscire prima di maggio
ma cmq nn si sa mai,a sto punto credo diranno tutto domani
------------
cmq considerazione personale
x ora nulla di che
in mezzo a tutti cellulari da 8mp con il sony ericson da 12 mp.la nokia se ne esce con l'n86,che è un brutto remake con una fotocamera leggermente migliore
nulal da dire,x ora il re incontrastato della fiera è l'omnia hd
speriamo domani caccino fuori quancosa di veramente impressionante,altrimenti è finita
ragazzi vi do assolutamente ragione sulla considerazioni fatte sull'uscita dell'n97, però mi da un pò fastidio l'ignoranza che gira attorno alla fotocamera.
Le fotocamere e le macchine fotografiche comprese, non si valutano solo dalla qualità dei sensori focali.
Il vero cuore delle macchine fotografiche (e chi sa qualcosa fotografia lo sa benissimo) sta nelle lenti. Le lenti sono il cuore delle macchine fotografiche e sono anche quelle che le fanno alzare di prezzo.
Una macchina può avere anche 2000 mpixel ma se ha le lenti della chicco farà delle foto da schifo.
La Nokia su questo è molto seria a mio parere, monta delle ottime lenti con un sensore abbastanza buono.
Quindi per favore basta fare a gara a chi a più megapixel che non serve a niente e si fa falsa informazione.
Ciao
DigitalMax
16-02-2009, 20:21
ragazzi vi do assolutamente ragione sulla considerazioni fatte sull'uscita dell'n97, però mi da un pò fastidio l'ignoranza che gira attorno alla fotocamera.
Le fotocamere e le macchine fotografiche comprese, non si valutano solo dalla qualità dei sensori focali.
Il vero cuore delle macchine fotografiche (e chi sa qualcosa fotografia lo sa benissimo) sta nelle lenti. Le lenti sono il cuore delle macchine fotografiche e sono anche quelle che le fanno alzare di prezzo.
Una macchina può avere anche 2000 mpixel ma se ha le lenti della chicco farà delle foto da schifo.
La Nokia su questo è molto seria a mio parere, monta delle ottime lenti con un sensore abbastanza buono.
Quindi per favore basta fare a gara a chi a più megapixel che non serve a niente e si fa falsa informazione.
Ciao
Quoto pienamente bertux, c'è una mala informazione che gira sulle macchine fotografiche, ormai si fà solo a gara per comprare ki ha piu megapixel ed anzi vorrei aggiungere pure che per influire sulla qualità non bastano, come dice bertux, solo i MP e le lenti ma anche il software che lo gestisce e se vuoi vederli nel cell anche la risoluzione dello schermo.
Io sono uno di quei tipi che, se devo fare la fotografia prendo la macchina fotografica, se devo telefonare prendo il cellulare. Per dirvi che sui cellulari non ha importanza la qualità della foto, basta che si capisca bene la foto, in caso di emergenza o per fotografare chissà cosa, ma non farei mai un album fotografico con il cellulare.
Ora dopo aver detto le mie consideranzioni (che non fregano a nessuno :D )
Ho visto che perora il migliore è l'omni HD, stupendo. Ma spero vivamente che Nokia lo superi anche perchè io fuori da Nokia e da Motorola non esco. (Odio le multinazionali poliproduttori)
Ciao
ma questo è ovvio
ma in effetti anche sta cosa nn l'ho capita
spesso mi capita di sentire questa cosa,e cioè che nn si devono guardare i mp ma le lenti
questo è piu che ovvio che x una fotocamera,ma x un cellulare è diverso
la qualita delle immagini è proporzionale alla grandezza della lente,è una questione fisica,non di software
ora,sui cellulari,vorrei capire come si fa a dire che dipende dalla lente
piu o meno,di maggior o minor qualita,le lenti saranno all'incirca della stessa grandezza,visto che in un cellulare,lo spazio è quello che è
i componenti elettronici si possono rimpocciolire col tempo e con la tecnologia,ma almeno x ora le lenti sono quelle
son sicuro che ci siano lenti di qualita nettamente superiore ad altre,ma da quel punto di vista,a parita di grandezza,nn ci si puo aspettare gran che
quindi,parlo di mp perchè do x scontanto nn ci siano grossi cambiamenti x lenti,in tutti i cellulari che ci possano essere
la soluzione sarebbe dedicare la maggior parte dello spazio interno di un terminali alla lente, ma mi pare che x ora,nessuno abbia ancora azzardato qualcosa di simile
anche perchè si dovrebbe poi rinunciare a molte funzionalita di un cellulare normale
e a quel punto?
l'utente medio è convinto che la qualita della fotocamera dipenda dai mega pixel,quindi come si farebbe a pubblicizzare un cellulare,con la meta delle funzioni dei concorrenti,e con una fotocamera con gli stessi mp?
TheDarkAngel
16-02-2009, 20:37
la qualita delle immagini è proporzionale alla grandezza della lente,è una questione fisica,non di software
e alla densità del sensore, + denso + rumore - denso - rumore
ma questo è ovvio
ma in effetti anche sta cosa nn l'ho capita
spesso mi capita di sentire questa cosa,e cioè che nn si devono guardare i mp ma le lenti
questo è piu che ovvio che x una fotocamera,ma x un cellulare è diverso
ora,sui cellulari,vorrei capire come si fa a dire che dipende dalla lente
piu o meno,di maggior o minor qualita,le lenti saranno all'incirca della stessa grandezza,visto che in un cellulare,lo spazio è quello che è
i componenti elettronici si possono rimpocciolire col tempo e con la tecnologia,ma almeno x ora le lenti sono quelle
son sicuro che ci siano lenti di qualita nettamente superiore ad altre,ma da quel punto di vista,a parita di grandezza,nn ci si puo aspettare gran che
quindi,parlo di mp perchè do x scontanto nn ci siano grossi cambiamenti x lenti,in tutti i cellulari che ci possano essere
la soluzione sarebbe dedicare la maggior parte dello spazio interno di un terminali alla lente, ma mi pare che x ora,nessuno abbia ancora azzardato qualcosa di simile
anche perchè si dovrebbe poi rinunciare a molte funzionalita di un cellulare normale
e a quel punto?
l'utente medio è convinto che la qualita della fotocamera dipenda dai mega pixel,quindi come si farebbe a pubblicizzare un cellulare,con la meta delle funzioni dei concorrenti,e con una fotocamera con gli stessi mp?
Dimentichi la qualità dei materiali delle lenti, come sono costruite e calibrate, la grandezza centra fino a un certo punto, ma la nitidezza della foto e data dalla lente, e come dice giustissimamente DIGITAl anche dal software.
Infatti come qualità di immagini, parlando di macchine fotografiche professionali, le nikon sono di sicuro le migliori anche se la concorrenza come sony o canon presenta Mpixel addirittura maggiori. Però nikon grazie a una qualità dei materiali ed a un software molto buono riesce a fare delle foto stupende.
Poi non ha senso avere un sensore da 12 Mpixel, è scomodo, esoso dal punto di vista della memoria, alla fine si faranno foto da 12 Mpixel per poi ridurle con altri programmi a risoluzioni minori perchè su internet sono troppo grosse.
l'arcangelo
16-02-2009, 22:40
che cellulare cesso ed inutile.mi fa schifo!(sarà perche molto probabilente non me lo potro permettere prima di un anno e mezzo dall'uscita?...:rolleyes: )
... beh, difficile che uno che compra un cell dica che è un cesso. se lo compra significa che gli piace (e quindi è disposto a spendere "x") , ed ovviamente quello che non gli piace non lo compra e trova tutti i difetti di questo mondo (giusti o sbagliati che siano) ;)
Pisuke_2k6
17-02-2009, 09:01
ciao a tutti. vi sottopongo il quesito..... ho un contratto business e devo cambiare il cell.. mi consigliate di prendere subito n 96 oppure aspettare
n97 a giugno? il gioco vale la candela ... ho visto in prima pagina che hanno
presentato e75... cosa ha in "meno" rispetto all n97 (scusate ignoranza)
grazie
... beh, difficile che uno che compra un cell dica che è un cesso. se lo compra significa che gli piace (e quindi è disposto a spendere "x") , ed ovviamente quello che non gli piace non lo compra e trova tutti i difetti di questo mondo (giusti o sbagliati che siano) ;)
Penso fosse un affermazione ironica...altrimenti sarebbe stupido venire qui a lanciare un flame del genere! ;)
Nuovo video, con il cel in azzione
http://www.youtube.com/watch?v=P9LH83JEw0o
Nuovo video, con il cel in azzione
http://www.youtube.com/watch?v=P9LH83JEw0o
uhmm.. non sembra molto responsivo...
altra novita
pare che l'n97 sara il primo prodotto ad avere un'integrazione totale con skype
grazie a un'ccordo della nokia con quest'ultima,si potra avere un'integrazione nella rubrica del relativo contatto skype(se è online,ecc),con la possibilita di telefonare gratuitamente se l'utente è conensso,proprio come tra 2 pc
io dopo di questo ho una perplessita
attualmente,con il mio n95 8gb posso navigare quasi gratuitamente grazie alle tariffe flat via wap
ovvimente niente skype,messanger ecc,ma posso collegarmi quando voglio dal cellulare(cosa che mi è risultata sempre utile)
ora,la nokia disse che l'n97 era in ritardo a causa appunto di tutti gli accordi necessari x utilizzare queste applicazioni gratuitamente
resta il fatto,che a qualcosa ci si deve pur collegare,e la domanda è....wap o web?
se fosse wap,dio benedica la nokia,manco l'iphone puo utillizare tutto il suo bend i dio senza una tariffa web
ma se fosse web,vuol dire che l'n97 uscirebbe nei vari paesi con tariffe dedicate come l'iphone?
DigitalMax
17-02-2009, 15:32
resta il fatto,che a qualcosa ci si deve pur collegare,e la domanda è....wap o web?
se fosse wap,dio benedica la nokia,manco l'iphone puo utillizare tutto il suo bend i dio senza una tariffa web
ma se fosse web,vuol dire che l'n97 uscirebbe nei vari paesi con tariffe dedicate come l'iphone?
La risposta te la sei data da solo :D (sicuramente qui in italia come sempre, andrà a finire così)
Cmq non so se notate pure voi nei video, un certo ritardo nella risposta ai comandi. ecco questo mi crea qualche esitazione nel sceglierlo.
La risposta te la sei data da solo :D (sicuramente qui in italia come sempre, andrà a finire così)
Cmq non so se notate pure voi nei video, un certo ritardo nella risposta ai comandi. ecco questo mi crea qualche esitazione nel sceglierlo.
c'è da dire che il firmware è agli albori... vedremo..
Mn3m0n1k
17-02-2009, 15:50
attualmente,con il mio n95 8gb posso navigare quasi gratuitamente grazie alle tariffe flat via wap
ovvimente niente skype,messanger ecc,ma posso collegarmi quando voglio dal cellulare(cosa che mi è risultata sempre utile)
ora,la nokia disse che l'n97 era in ritardo a causa appunto di tutti gli accordi necessari x utilizzare queste applicazioni gratuitamente
io con il mio N96 mi collego tramite una flat via web, potendo navigare, eseguire download, upload, scaricare mail, vedere video su youtube, utlizzare messenger e tutti gli applicativi che necessitano di uno scambio dati (sono collegato praticamente 24 su 24)
Con l'N97 non dovrebbe essere possibile la stessa cosa?
Il video e' anche velocizzato, una minima ma e' cmq accellerato ;) speriamo nel firmware anche perche' anche a me sembra un po' lento! ;)
thecursedfly
17-02-2009, 16:57
se per disgrazia quando esce é lento anche solo la metà di quanto mostrato in quel video (che é velocizzato), mi sa che perdono un molto probabile acquirente ... :rolleyes:
speriamo nel firmware, nel software, nel processore non definitivo, che domani faccia bel tempo... :stordita:
beh ma l'ultimo video mostra la navigazione web bisogna contare che deve caricare le pagine ecc ecc(p.s. c'è la foto di beckam nel derby...w adrimano comunque 2-1 evvai:D )
TheDarkAngel
17-02-2009, 19:01
beh ma l'ultimo video mostra la navigazione web bisogna contare che deve caricare le pagine ecc ecc(p.s. c'è la foto di beckam nel derby...w adrimano comunque 2-1 evvai:D )
a me pare davvero molto molto lento e credo che abbia il solito hardware del prototipo quindi è pure inutile sperare in un firmware miracoloso
DigitalMax
17-02-2009, 19:20
a me pare davvero molto molto lento e credo che abbia il solito hardware del prototipo quindi è pure inutile sperare in un firmware miracoloso
Infatti, sto iniziando a valutare pure il Samsung Omnia HD :eek:
Infatti, sto iniziando a valutare pure il Samsung Omnia HD :eek:
O nokia cambia la musica o samsung avrà anche mè come cliente :rolleyes:
Un pò di video da barcellona, http://telefonino.net/mwc09.asp quello che prova il tipo di telefonino.net , sembra più reattivo, anche se meno di lg arena :muro:
Ragazzi c'è anche il nuovo HTC pro 2 che non deve essere male, anche lui cont astiera qwerty, però finche non tocco e non proverò tutto con mano non sparerò sentenze. MAgari il cellulare HTC o omnia possono essere un pelo più veloci, ma la velocità non è tutto
TheDarkAngel
18-02-2009, 07:36
Ragazzi c'è anche il nuovo HTC pro 2 che non deve essere male, anche lui cont astiera qwerty, però finche non tocco e non proverò tutto con mano non sparerò sentenze. MAgari il cellulare HTC o omnia possono essere un pelo più veloci, ma la velocità non è tutto
no ormai basta cellulari reattivi come un bradipo, non se ne può più di aspettare anche per aprire un menù, giunti nel 2009 con tutto l'hardware disponibile per assemblare uno smartphone è inconcepibile!
no ormai basta cellulari reattivi come un bradipo, non se ne può più di aspettare anche per aprire un menù, giunti nel 2009 con tutto l'hardware disponibile per assemblare uno smartphone è inconcepibile!
Secondo me, da quello che ho potuto apprendere da un mio amico che è alla fiera; Nokia ci farà proprio una bella sorpresa con N97 e le prestazioni:stordita:
TheDarkAngel
18-02-2009, 11:48
Secondo me, da quello che ho potuto apprendere da un mio amico che è alla fiera; Nokia ci farà proprio una bella sorpresa con N97 e le prestazioni:stordita:
però se al 18febbraio non hanno ancora cambiato hardware diventa dura che nella final ci sia altro oppure nokia farà slittare i tempi d'uscita e allora potrebbe cambiare tutto, credo che piuttosto metterà tiomap nuovo nel suo successore
però se al 18febbraio non hanno ancora cambiato hardware diventa dura che nella final ci sia altro oppure nokia farà slittare i tempi d'uscita e allora potrebbe cambiare tutto, credo che piuttosto metterà tiomap nuovo nel suo successore
ma alla fine chi sa che processore monta, nessuno, i primi prototipi di dicembre erano (nel vero senso della parola) prototipi molto discostanti dalla realease ufficiale.
Cmq poi non centra solo il processore, basta guardare le prime prove sul PROTOTIPO del toshiba tg01 da 1ghz di processore, il cellulare risulta lentissimo.
TheDarkAngel
18-02-2009, 12:16
ma alla fine chi sa che processore monta, nessuno, i primi prototipi di dicembre erano (nel vero senso della parola) prototipi molto discostanti dalla realease ufficiale.
Cmq poi non centra solo il processore, basta guardare le prime prove sul PROTOTIPO del toshiba tg01 da 1ghz di processore, il cellulare risulta lentissimo.
si ma nel caso del toshiba abbiamo un serio problema software, nel caso nokia abbiamo un hardware già conosciuto e sappiamo quanto fa, ora con tutto quello che gli è stato messo su è abbastanza improbabile che riescano nella quadratura del cerchio...
si ma nel caso del toshiba abbiamo un serio problema software, nel caso nokia abbiamo un hardware già conosciuto e sappiamo quanto fa, ora con tutto quello che gli è stato messo su è abbastanza improbabile che riescano nella quadratura del cerchio...
e che hardware monterebbe scusa, sono solo rumors riguardanti prototipi
TheDarkAngel
18-02-2009, 13:21
e che hardware monterebbe scusa, sono solo rumors riguardanti prototipi
quello che aveva su il prototipo, di certo alla fiera non aveva sotto nient'altro di nuovo perchè i video vecchi e questi nuovi mostrano la stessa lentezza esasperante per un terminale di fascia alta
DigitalMax
18-02-2009, 14:39
quello che aveva su il prototipo, di certo alla fiera non aveva sotto nient'altro di nuovo perchè i video vecchi e questi nuovi mostrano la stessa lentezza esasperante per un terminale di fascia alta
Basterebbe che montassero i nuovi ARM
TheDarkAngel
18-02-2009, 14:42
Basterebbe che montassero i nuovi ARM
e perchè mostrano video in cui il terminale è lento? o è masochismo oppure quello sarà il terminale in commercio
e perchè mostrano video in cui il terminale è lento? o è masochismo oppure quello sarà il terminale in commercio
Non è "masochismo", ma "prescia".
Ragazzi avete visto il nuovo N86 8MPx (http://www.informaticaeasy.net/hardware/altro/431-nokia-n86-ben-8-mpx-per-immortalare-i-momenti-piu-belli.html)? Design molto simile all'N97 e... fotocamera da 8 Megapixel!
ThePunisher
18-02-2009, 18:39
Io voglio l'N97, stop.
Io voglio l'N97, stop.
:asd: pure io sinceramente dell n86....
ormai è una questione morale con il touch se nn c'è mi sento male dentro XD
mi sento male d'entro
... a te serve + che un n97 servirebbe una lezione di grammatica itaGliana :asd:
ragazzi è arrivato un altro bel concorrente dell'N97, acer m900, devo dire molto carino e ha buone basi però secondo me è pensato più per un utenza lavorativa. Poi Windows mobile non lo sopporto
:asd: pure io sinceramente dell n86....
ormai è una questione morale con il touch se nn c'è mi sento male d'entro XD
Io francamente farei a meno anche del touch in favore di una fotocamera come si deve, comunque... de gustibus! Vorrà dire che attenderò l'N98 :D
Io francamente farei a meno anche del touch in favore di una fotocamera come si deve, comunque... de gustibus! Vorrà dire che attenderò l'N98 :D
ieri mi hanno mandato delle foto, che ovviamente non posso spostare perchè andrei un pò nei casini, fatte con n97. si vedono da Dio, molto megliodelle fotocamere samsung 8 mpx ecc, come ripeto non contano solo i mpx
ieri mi hanno mandato delle foto, che ovviamente non posso spostare perchè andrei un pò nei casini, fatte con n97. si vedono da Dio, molto megliodelle fotocamere samsung 8 mpx ecc, come ripeto non contano solo i mpx
Questo sicuramente, ma rispetto all'N96 com'è la qualità?
Questo sicuramente, ma rispetto all'N96 com'è la qualità?
Oggettivamente meglio (certo non è una rivoluzione) devo dire che la foto e più pulita e nitida, meno sgranata rispetto all'n96
Oggettivamente meglio (certo non è una rivoluzione) devo dire che la foto e più pulita e nitida, meno sgranata rispetto all'n96
Interessante... ci sarà stato un upgrade della fotocamera allora...
... a te serve + che un n97 servirebbe una lezione di grammatica itaGliana :asd:
ahahahahah no...
Raga che P... però aspettare fino a giugno è veramente snervanta, il mio n70 non c'è la fa più
Raga che P... però aspettare fino a giugno è veramente snervanta, il mio n70 non c'è la fa più
prenditi il 5800 che risparmi un botto, è sceso a 300eu ed è già alla revisione 2 del firmware, già avanti di 3 versioni, veloce e stabile come una roccia.
Appena uscirà N97, costerà un botto ed avrà un firmware prematuro.. ci vorranno altri 6 mesi per raggiungere un livello di prezzo/affidabilità nominali.
prenditi il 5800 che risparmi un botto, ...
quoto...ci ho smanettato un po' su quello di un mio collega e devo dire che per 300 euro circa è veramente valido!!...personalmente non sono un fan del touchscreen (ho un e66) però questo terminale mi ha convinto parecchio (specialmente con l'ultima versione del firmware).
Certo l'N97 ha la tastierona QWERTY e una fotocamera migliore..però costerà più dell'iphone:cry: :cry:
quoto...ci ho smanettato un po' su quello di un mio collega e devo dire che per 300 euro circa è veramente valido!!...personalmente non sono un fan del touchscreen (ho un e66) però questo terminale mi ha convinto parecchio (specialmente con l'ultima versione del firmware).
Certo l'N97 ha la tastierona QWERTY e una fotocamera migliore..però costerà più dell'iphone:cry: :cry:
no raga ho visto il 5800 ed è carino, ma n97 è tutto un altro mondo
qualcuno potrebbe fare chiarezza su una cosa
l'n97 è stato presentato mesi fa
tranne le caratteristiche rilasciate a quel tempo(schermo,fotocamera,memoria ecc) non i sapeva nient'altro(come il processore)
ora,io da quello che avevo capito,avrebbero dovuto parlarne al world mobile congress giusto?
ma apparte la data d'uscita,non hanno detto altro? niente? processori? giorno preciso?
nulla?
come mai?
e se non hanno detto niente,quando avrebbero intenzione di farlo??
secondo me non ha tutte queste differenze tecniche dal 5800 che ne giustifichino il doppio (o all'inizio il triplo.. chissa'...) del prezzo.
300 euro IN PIU', per 1.8mpix di fotocamera in più e un tastierino qwerty (quello virtuale del 5800 funziona benissimo, in più c'è sempre l'antico principio del "quello che non c'è, non si rompe" che vale sempre) mi sembrano ingiustificati.
assolutamente....costa anche il doppio :muro:
come rapporto qualità prezzo preferisco il 5800 ;)
qualcuno potrebbe fare chiarezza su una cosa
l'n97 è stato presentato mesi fa
tranne le caratteristiche rilasciate a quel tempo(schermo,fotocamera,memoria ecc) non i sapeva nient'altro(come il processore)
ora,io da quello che avevo capito,avrebbero dovuto parlarne al world mobile congress giusto?
ma apparte la data d'uscita,non hanno detto altro? niente? processori? giorno preciso?
nulla?
come mai?
e se non hanno detto niente,quando avrebbero intenzione di farlo??
Un'altra caratteristica presentata è l'accelerometro video, oltre a essere il primo cellulare installalto con Ovi store e Skipe.
La data di uscita è conosciuta, c'è stato il comunicato ufficiale di nokia il primo giorno, uscirà a giugno in contemporanea con Ovi store Nokia.
si,ma queste sono cose che sapevo
io intendo,x esempio il processore si sa qual'è di preciso?(accelerometro video? cioè?)
l'arcangelo
20-02-2009, 18:13
Penso fosse un affermazione ironica...altrimenti sarebbe stupido venire qui a lanciare un flame del genere! ;)
ovviamente ero ironico,ovviamente.credevo fosse chiaro dalla seconda parte del mio intervento.e sono ancora convinto che sino a quando non potro permettermelo...sarà un cellulare brutto...:D
Ditemi pure "non si può avere tutto dalla vita" (:D) comunque sia, fossi stato in Nokia, avrei cercato di integrare la TV Mobile e uno zoom ottico.
Ditemi pure "non si può avere tutto dalla vita" (:D) comunque sia, fossi stato in Nokia, avrei cercato di integrare la TV Mobile e uno zoom ottico.
lo zoom ottico sarebbe stato pauroso ma troppo ingombrante magari una periferica apparte...
però il tv mobile è la più grande vaccata di sto mondo costa un occhio nella testa come tariffe per vederla(esempio quella della tre) e si vede ben poco
1. si ma la Nokia NON ha solo l'italia da fornire ;)
... in europa la funzione Tv è + libera e sfruttabile (quindi utlizzabile e quindi utile/interessante), siamo noi che siamo castrati, quindi ovvio che x noi è solo uno svantaggio economico :rolleyes:
2. lo zoom effettivamente non è che abbia molto senso, altrimenti fa come la Samsung che ha fatto una digitale da 10mpx col touchscreen del telefono (molti lo chiamano "foto-fonino" ed in molti iniziano a copiarlo) :asd:
http://www.doyoubuy.com/files/Archivio_Files/Foto/41_10668_43495877.BMP
http://www.cellularmagazine.it/img/upload/752_big.jpg
gianly1985
20-02-2009, 19:48
.
però il tv mobile è la più grande vaccata di sto mondo costa un occhio nella testa come tariffe per vederla(esempio quella della tre) e
A me non interessa il dvb-h, ma dire che costa un occhio quella della 3 mi sembra una inesattezza.
http://img.skitch.com/20090220-1g2rntruu994kd47uxb54tu6wb.jpg
http://img.skitch.com/20090220-xbiwgwjcsidbj1fe8ki15mw1uc.jpg
DigitalMax
20-02-2009, 23:55
A me non interessa il dvb-h, ma dire che costa un occhio quella della 3 mi sembra una inesattezza.
Nella seconda immagine sono interessato al pacchetto playboy penthouse :D
Il problema della tv è che secondo molti analisti è stato un flop (sarà per la pessima ricezione in mobilità? :confused: :mc: )
Nella seconda immagine sono interessato al pacchetto playboy penthouse :D
Il problema della tv è che secondo molti analisti è stato un flop (sarà per la pessima ricezione in mobilità? :confused: :mc: )
Lo schermo troppo piccolo, la gente vuole vedersi la televisione spaparanzati nei divani con schermo da minimo 32 pollici tra scorreggie e rutti.
Da qualche parte ho letto di telefonini di prossima generazione con proiettore.. qui si potrebbe ragionare.
N.B. Qualcuno ha idea come iscriversi per fare da betatester per il Nokia N97?
1. si ma la Nokia NON ha solo l'italia da fornire ;)
... in europa la funzione Tv è + libera e sfruttabile (quindi utlizzabile e quindi utile/interessante), siamo noi che siamo castrati, quindi ovvio che x noi è solo uno svantaggio economico :rolleyes:
2. lo zoom effettivamente non è che abbia molto senso, altrimenti fa come la Samsung che ha fatto una digitale da 10mpx col touchscreen del telefono (molti lo chiamano "foto-fonino" ed in molti iniziano a copiarlo) :asd:
http://www.doyoubuy.com/files/Archivio_Files/Foto/41_10668_43495877.BMP
http://www.cellularmagazine.it/img/upload/752_big.jpg
si ma io vivo anche in italia eh mica in francia...
Lo schermo troppo piccolo, la gente vuole vedersi la televisione spaparanzati nei divani con schermo da minimo 32 pollici tra scorreggie e rutti.
Da qualche parte ho letto di telefonini di prossima generazione con proiettore.. qui si potrebbe ragionare.
N.B. Qualcuno ha idea come iscriversi per fare da betatester per il Nokia N97?
mi ero interessato...
prova a chiedere nei centri nokia...
i beta tester sono proprio le persone che lavorano nei centri nokia.
A me dispiace solo che non abbia il flash allo xeno come l'n82 e il DVB-H come l'n96. Se li avesse probabilmente venderei il mio n95 8gb e me lo comprerei...
DigitalMax
23-02-2009, 15:11
A me dispiace solo che non abbia il flash allo xeno come l'n82 e il DVB-H come l'n96. Se li avesse probabilmente venderei il mio n95 8gb e me lo comprerei...
Guarda, per il dvb, perchè limitarmi ai canali nazionali (con il dvb) se via wifi posso vedermi tutti i canali del mondo? (con una buona ricezione, la qualità è la stessa del dvb)
ThePunisher
23-02-2009, 18:36
Già e più megapixel vista la data d'uscita!
Guarda, per il dvb, perchè limitarmi ai canali nazionali (con il dvb) se via wifi posso vedermi tutti i canali del mondo? (con una buona ricezione, la qualità è la stessa del dvb)
D'accordo ma che programma useresti per fare questo? Io con l'n95 8gb sono alla ricerca di qualcosa di simile da tanto tempo....:rolleyes:
spiegatemi meglio come posso fare?
DigitalMax
23-02-2009, 21:57
D'accordo ma che programma useresti per fare questo? Io con l'n95 8gb sono alla ricerca di qualcosa di simile da tanto tempo....:rolleyes:
Bhe queste sono limitazioni di symbian cioè forse in qualche posto remoto, ci sarà questo programma, se non c'è appena se ne sentirà il bisogno uscirà fuori.
Credevo che dalle tue parole esistesse già, ma se è solo teoria allora non fa testo :D
Ce ne sono a iosa di programmi cosi!
TVB è uno dei più diffusi..
Ce ne sono a iosa di programmi cosi!
TVB è uno dei più diffusi..
Per Symbian 3rd? se mi indichi dove reperirlo magari...;)
Per Symbian 3rd? se mi indichi dove reperirlo magari...;)
è un widget, lo trovi ovunque su internet.
L'unico TVB che si trova è totalmente in cinese...inutile quindi
L'unico TVB che si trova è totalmente in cinese...inutile quindi
cerca meglio, io ce l'ho in inglese ;)
ciao
Guarda non sono davvero riuscito a trovarlo in inglese :eek: forse bisogna ricorrere ai canali alternativi? :rolleyes:
Cmq che canali riesci a vedere?
Guarda non sono davvero riuscito a trovarlo in inglese :eek: forse bisogna ricorrere ai canali alternativi? :rolleyes:
q8 !
Raga.. ma megavideo? youload? tvbinternational? linkstreaming? justforlaugh? tv-live.it e altre decine che non posso menzionare che ci stanno a fare?
Ma un giretto su google no??
persino dal menu' "video" del 5800 escono fuori canali a volontà..
Non capisco quale sia il problema a vedere la TV dai cellulari di ultima generazione! Ovvio che non potete vedere la TV da antenna, ma da streaming!
tvb è solo un widget, andando sul sito tvb.com è la stessa cosa, la registrazione è in cinese, ma i menu dei programmi americani (rg. prison break) sono in inglese, cmq per registrarsi basta un traduttore online..
DigitalMax
24-02-2009, 18:44
Raga.. ma megavideo? youload? tvbinternational? linkstreaming? justforlaugh? tv-live.it e altre decine che non posso menzionare che ci stanno a fare?
Non capisco quale sia il problema a vedere la TV dai cellulari di ultima generazione! Ovvio che non potete vedere la TV da antenna, ma da streaming!
tvb è solo un widget, andando sul sito tvb.com è la stessa cosa, la registrazione è in cinese, ma i menu dei programmi americani (rg. prison break) sono in inglese, cmq per registrarsi basta un traduttore online..
Visto? :D io non sono informato perchè il mio symbian è quello del 9500.
Scusa ma cosa c'entra megavideo e tutto il resto? Io sto parlando di VERI canali TV, non registrazioni che puoi guardare in streaming. Hai presente quei programmi per il pc che ti permettono di vedere i canali rai in tempo reale, mtv, la7 e simili? Come ad esempio web tv, o lo stesso ProgDVB con i canali in streaming. E' quello che io cerco, il resto non mi serve a nulla, spero si sia capito adesso...
lo streaming lo possono fare anche con programmi in diretta
Si peccato che l'n95 quei siti non li interpreti correttamente e quindi la riproduzione del video nemmeno si avvia :D
lo streaming lo possono fare anche con programmi in diretta
esattamente.
-Dimitri-
26-02-2009, 14:02
Ma cos'avra' di speciale sto Ovi Store della Nokia? :confused:
TheDarkAngel
26-02-2009, 16:04
essenzialmente nulla di trascendentale è questo il problema :mbe:
L'unica cosa di positivo e che trovi in un unico sito molte applicazioni symbian, però molti siti già offrono questo come ad esempio nokioteka
L'unica cosa di positivo e che trovi in un unico sito molte applicazioni symbian, però molti siti già offrono questo come ad esempio nokioteka
mmmm ma sarà inserito nel telefono come un applicazione?? non riesco a capire
mmmm ma sarà inserito nel telefono come un applicazione?? non riesco a capire
Sarà inserita anche nel telefono come un applicazione web, cmq si potrà poi installare su qualsiasi cellulare nokia della serie N e penso anche E
aaaaaaaaaa ora ho capito :D
inutile ! :D
ma che scherziamo?
gli store x i cellulari sono una rivoluzione
l'iphone non sarebbe cosi famoso se non si potessero installare/disinstallare cosi facilmente tutte le applicazioni
a volte dobbiamo ricordarci che nn tutti sono smanettoni che frequentano forum
la gente normale,compra un cellulare e basta
di certo non si prende la briga di andare su internet,scaricalre le applicazioni,istallare il programma del cellilare sul pc,trasferire i setup e istallare tutto su cel
e anche chi fa cosi cmq ha una stretta cerchia di possibilita rispetto a quelle che esistono davvero
la vera rivoluzione è questa
premere un tasto sul cellulare e trovarsi un gioco,o un'applicazione desiderata pronta all'uso
l'apple store in questo ci ha azzeccato
tra l'altro se lo store prendera piede,come il suo fratello maggiore apple,convolgera tutti gli sviluppatori a creare qualcosa,il che fara aumentare le applicazioni x symbian a un numero mai visto prima,e quindi sara un bene anche x noi che le usavamo cmq
se in questi ultimi hanno c'è stato un cambiamento radicale nell'usare il cellulare,è proprio questo
ma che scherziamo?
la gente normale,compra un cellulare e basta
di certo non si prende la briga di andare su internet,scaricalre le applicazioni,istallare il programma del cellilare sul pc,trasferire i setup e istallare tutto su cel
tra l'altro se lo store prendera piede,come il suo fratello maggiore apple,convolgera tutti gli sviluppatori a creare qualcosa,il che fara aumentare le applicazioni x symbian a un numero mai visto prima,e quindi sara un bene anche x noi che le usavamo cmq
se in questi ultimi hanno c'è stato un cambiamento radicale nell'usare il cellulare,è proprio questo
quoto tutto. Se anche solo fosse per il traino che viene esercitato sulla comunità degli sviluppatori, gli store applicativi sono una gran cosa per noi utenti :)
DigitalMax
01-03-2009, 11:37
quoto tutto. Se anche solo fosse per il traino che viene esercitato sulla comunità degli sviluppatori, gli store applicativi sono una gran cosa per noi utenti :)
Andiamo chiudendo L'OT :) : Certe volte penso (vedi che cose strane che penso :D ), con l'app store abbiamo fatto la scoperta dell'acqua calda. questo per dirvi che l'idea in se e per se è banale però è di un certo peso perchè è come se noi (prima) per comprare 3 tipi di frutta dovevamo andare in 3 tipi diversi di terreno, ed invece ora c'è il fruttivendolo. Quindi mi chiedo, queste sono tutte strategie di mercato (esempio: l'app store non lo apriamo ora perche l'utenza ancora non è pronta a questo tipo di servizio, lo apriremo nel 2010)? oppure gli specialisti hanno bisogno di tutto questo tempo per creare questo tipo di idee?
knoxoverstreet
02-03-2009, 15:36
Bella storia...
stamattina, cash alla mano, ero sul punto di coglier l'occasione di un Omnia i900 Samsung... senonchè, all'ultimo momento, il proprietario c'ha ripensato e io ci son rimasto malissimo...
Sia chiaro, sono ancora soddisfatto del mio N95 (prima serie) ma, essendo anche un po' un maniaco di novità, avrei fatto volentieri un bel balzo nella tecnologia touch screen (...e nel buio, non avendo avuto mai un Samsung!).
Sarà... dicono che non tutti i mali vengono per nuocere ma, ancora un po' innervosito, mi son detto: "Al diavolo! Me ne compro uno nuovo... ma... e in casa Nokia che si dice???"
Ed eccomi qua: l'N97 c'è già in commercio (ma non ancora in Italia... giusto?). Volendo però esagerare però...
Ecco... in breve... sono affascinato dalle prime immagini di un altro modello: l'N98 (anch'esso touch screen ma con fotocamera più potente ecc..).
Si tratta solo di un prototipo?
E' già in produzione?
Arriverà anche da noi?
Chi sa rispondermi??? Grazie e un saluto a tutti!
Bella storia...
stamattina, cash alla mano, ero sul punto di coglier l'occasione di un Omnia i900 Samsung... senonchè, all'ultimo momento, il proprietario c'ha ripensato e io ci son rimasto malissimo...
Sia chiaro, sono ancora soddisfatto del mio N95 (prima serie) ma, essendo anche un po' un maniaco di novità, avrei fatto volentieri un bel balzo nella tecnologia touch screen (...e nel buio, non avendo avuto mai un Samsung!).
Sarà... dicono che non tutti i mali vengono per nuocere ma, ancora un po' innervosito, mi son detto: "Al diavolo! Me ne compro uno nuovo... ma... e in casa Nokia che si dice???"
Ed eccomi qua: l'N97 c'è già in commercio (ma non ancora in Italia... giusto?). Volendo però esagerare però...
Ecco... in breve... sono affascinato dalle prime immagini di un altro modello: l'N98 (anch'esso touch screen ma con fotocamera più potente ecc..).
Si tratta solo di un prototipo?
E' già in produzione?
Arriverà anche da noi?
Chi sa rispondermi??? Grazie e un saluto a tutti!
Ciao,
cerca su google :rolleyes:
Ciao,
dai un'occhiata al link sull'N98 che ho in firma :)
ragazzi scusatemi non voglio essere polemico ma N98 non esiste, il link che hai messo è un fake si vede lontano un mito, poi N97 non è in commercio da nessuna parte, si aspetterà fino a giugno per vederlo nei negozi terrestri, forse sulla luna ma non lo so ;-).
Cmq non fatevi illusioni con N98 è solo una grandissima bufala di internet fidatevi, ho un amico che lavora nel campo e Nokia non ha proprio in cantiere nessun N98
ragazzi scusatemi non voglio essere polemico ma N98 non esiste, il link che hai messo è un fake si vede lontano un mito, poi N97 non è in commercio da nessuna parte, si aspetterà fino a giugno per vederlo nei negozi terrestri, forse sulla luna ma non lo so ;-).
Cmq non fatevi illusioni con N98 è solo una grandissima bufala di internet fidatevi, ho un amico che lavora nel campo e Nokia non ha proprio in cantiere nessun N98
infatti alla fine n98 è n97....
Non è un fake: è un presunto progetto della nokia che forse esiste solo su carta. Nel link non c'è mica scritto che esiste come terminale :mbe:
L'N98 è ancora un "design concept", che si spera Nokia implementi...
E l'N98 NON è l'N97...
N97 = realtà di prossima introduzione; N98 = concept, ovvero immagini di photoshop...
Non è un fake: è un presunto progetto della nokia che forse esiste solo su carta. Nel link non c'è mica scritto che esiste come terminale :mbe:
L'N98 è ancora un "design concept", che si spera Nokia implementi...
E l'N98 NON è l'N97...
N97 = realtà di prossima introduzione; N98 = concept, ovvero immagini di photoshop...
scusa tanto ma dalle immagini su internet si vede benissimo che sono un montaggio di immagini tra 5800 e altri terminali nokia, magari ci sarà in un lontano progetto futuro la possibilità di sviluppare N97, ma non se ne parla per almeno 2 anni + o -
quello è ovviamente un fake
ma come si fa a credere che quei fotomontaggi siano veri ancora nn lo so
io piu che altro punterei a scoprire cosa diavolo era quel terminale simile all'n97 ma piu sottile,che si evde nel video di presentazione della nokia
qualcuno aveva detto che era un n97 senza cover,ma basta evdere le immagini x capire che mancano proprio dei tasti,quindi è un'altro terminale
l'unica altra spiegazione plausibile è che fosse un prototipo...ma devo dire che troppo era fatto bene x essere un prototipo..a me piaceva anche di piu dell'n97 vero e proprio
quindi o è un modello che poi hanno scartato...o rimandato....oppure semplicemente è veramente solo un prototipo
poi ne approfitto x una domanda
su tutte le caratteristiche rilasciate riguardo la durata della batteria,viene indicato tra parentesi(offline mode) il che vuol dire che quei dati sono basati su cellulare scollegato
ora,non ho trovato nulla a riguardo,ma sarei interessato a sapere se il cellulare,in online mode,rimane sempre connesso aggiornando all'istante i widget,ho se si imposta tipo un paramentro di tempo ,tipo ogni 15 minuti
la cosa è importante,nel primo caso la batteria in online mode sarebbe inutilizzabile in pratica
quello è ovviamente un fake
ma come si fa a credere che quei fotomontaggi siano veri ancora nn lo so
io piu che altro punterei a scoprire cosa diavolo era quel terminale simile all'n97 ma piu sottile,che si evde nel video di presentazione della nokia
qualcuno aveva detto che era un n97 senza cover,ma basta evdere le immagini x capire che mancano proprio dei tasti,quindi è un'altro terminale
l'unica altra spiegazione plausibile è che fosse un prototipo...ma devo dire che troppo era fatto bene x essere un prototipo..a me piaceva anche di piu dell'n97 vero e proprio
quindi o è un modello che poi hanno scartato...o rimandato....oppure semplicemente è veramente solo un prototipo
dove si vede questo prototipo?
http://www.blogcdn.com/www.engadgetmobile.com/media/2009/02/n97_vid_outingfeb122009.jpg
puoi vedere con i tuoi occhi al secondo 0.20 di questo video
http://www.youtube.com/watch?v=HsX-TiH_ZfM
dove si vede questo prototipo?
Guarda il video. http://www.youtube.com/watch?v=hzuKGaqkO8c
Dopo 20 sec. sul tavolo si nota un modello sicuramente diverso da n97.
Diversa disposizione delle prese e uno spessore decisamente ridotto. Si vociferava fosse n97 senza qwerty... Anche se come detto prima dovrebbe essere più realisticamente un prototipo. Mah...
Riguardo a n98 concordo sul fatto che non è altro che un fake. La roadmap di nokia non prevede modelli come quello.
E quel disegno di photoshop circolava già molto tempo prima della presentazione del n97. E non è altro che un tentativo di indovinare il design di quello che nokia avrebbe presentato poco dopo come appunto n97.
Ops anticipato nettamente sul tempo.
puoi vedere con i tuoi occhi al secondo 0.20 di questo video
http://www.youtube.com/watch?v=HsX-TiH_ZfM
davvero un peccato..a nokia manca un telefono come quello..cioè senza qwerty..a parte il 5800 che però è più fascia media...io ipotizzavo un N98 sulla falsa riga dell'N97 ma senza querty appunto che sarebbe uscito qualche mese dopo il lancio di N97...
sembra anche che quel prototipo abbia lo schermo leggermente più grande..
knoxoverstreet
03-03-2009, 01:15
Francamente anch'io avevo delle perplessità al riguardo... non foss'altro perchè, se davvero venissero lanciati sul mercato in (quasi)contemporanea due terminali così innovativi per Nokia (il touch screen è senz'altro lo step più significativo dai tempi dell'N95) ma anche così simili, molto probabilmente l'effetto sarebbe quello di una cannibalizzazione commerciale.
Salve a tutti :)
è la prima volta che posto su questo forum anche se lo leggo da tempo e mi è stato molto utile in passato.
Vorrei chiedervi un consiglio. Attualmente posseggo un Nokia N 79 del quale utilizzo tutto l'utilizzabile (ci guardo anche i film quando viaggio in treno!), e ne sono felicissima. Prima ho avuto per tre anni il modello N 73 che è andato anche lui benissimo, questo per dirvi che sono una "nokista" convinta! :yeah:
Recentemente ho l'esigenza di poter lavorare su documenti Word fuori casa senza dovermi portare dietro pesanti ed ingombranti netbook, un dispositivo che abbia una tastiera abbastanza grande da poterci scrivere con una certa comodità. Su Euronics on line il mese scorso ho preso il Toshiba Portege G910 sul quale riuscivo a digitare con la punta delle dita di tutte e due le mani piuttosto agevolmente (ho le dita piuttosto piccole), che però si è rotto dopo una settimana,:muro: e la stessa Euronics ha ammesso che si tratta di un modello che dà sempre problemi e mi hanno proposto di cambiare articolo.
E qui viene il dilemma; a disposizione subito hanno il Sony Ericsson Experia X1, mentre il Nokia N97 è ancora tra le anteprime e dovrò aspettare almeno fino a giugno a quanto leggo.
L'Experia mi sembra un bel cellulare, e poi ha Window che N 97 non ha, e la tastiera mi sembra piuttosto comoda da quello che ho visto su You Tube.
Per il resto non sono abbastanza esperta per giudicare, ma il touchscreen della Nokia mi sembra migliore e più ricco da quello che ho visto nei video, convenite? Inoltre il prezzo è do 550 euro circa, rispetto a quello del N 97 che si ipotizza sarà sui 700 euro.
Però sull'altro piatto della bilancia c'è il marchio Nokia che non mi ha mai deluso, e che nell'acquisto mi darebbe grande sicurezza rispetto all'altro marchio che non conosco. Inoltre N 97 ha lo schermo che si inclina rispetto alla tastiera, cosa che mi piace molto, anche se i tasti mi sembrano un pò più piccoli rispetto al Nokia, è una mia impressione?
La fotocamera di Nokia è un'altro aspetto che mi dispiacerebbe perdere, 5 mpixel rispetto a 3 di Experia, sarebbe come l'attuale fotocamera del N 79, ottima anche se il flash non è un granchè.
Per i documenti Word qualcuno sa se N 97 avrà un sistema di editing? Perchè N 79 in teoria avrebbe Quickoffice che però permette solo la lettura testi, per l'editing ho dovuto mettere un'altra istallazione peraltro solo temporanea. Questa è un'altra cosa che per me sarebbe importante sapere prima dell'acquisto.
Un'altra cosa che non ho capito è se tutti e due hanno un tasto che permette di accedere alla rubrica a cellulare chiuso, o comunque quale dei due è più comodo per telefonare con una mano sola quando si sta impicciati, a me succede spesso! :p
Insomma, il dubbio è amletico; Experia o N 97? :help:
Devo dire che Experia è allettante al punto tale da indurmi a mettere un cornino a Nokia...però ancora non so. Anche per una questione di pigrizia, se comprassi un altro Nokia potrei sincronizzare rubrica e agenda con comodità da quello vecchio, con un'altra marca invece non si può...almeno mi pare...vero?
Scusatemi se sono stata prolissa, però se qualcuno potesse aiutarmi a chiarire anche solo qualcuno di questi dubbi sarebbe di grande aiuto.
Vi ringrazio in anticipo, un saluto! :vicini:
DigitalMax
07-03-2009, 18:08
Sono felice di aggiungere questa stringa per quando riguarda il processore che verrà montato sull'N97 (notizia da confermare):
ARM11 MPCore con architettura ARMv6 (Processore Multi-Core, 1 core 369MHz x 4: 2600 MIPS)
Ricordo che la notizia è da prendere con le pinze (Fonte: Dipendente di un Nokia Research Center) (Grazie a spaziocellulare.com per la notizia)
@Ipazia: Nokia Forever (non ti fare illudere dai sistemi windows mobile che sono peggio dei S.O. dei PC.)
Sono felice di aggiungere questa stringa per quando riguarda il processore che verrà montato sull'N97 (notizia da confermare):
Ricordo che la notizia è da prendere con le pinze (Fonte: Dipendente di un Nokia Research Center)
@Ipazia: Nokia Forever (non ti fare illudere dai sistemi windows mobile che sono peggio dei S.O. dei PC.)
speriamo...
cmq quoto windows mobile fa defecare ma in effetti non so se con l'n97 potrai scrivere su word anche perchè si diceva che non fosse proprio per utenza business...
thecursedfly
07-03-2009, 18:55
se non sbaglio "basta che" installa un programmino come questo, no?
http://www.quickoffice.com/quickoffice_symbian/
# View & Edit Word, Excel and PowerPoint attachments on your device.
# Create & Save new Word, Excel and PowerPoint files on your device.
# File formats compativility: DOCX, DOC, XLSX, XLSM, XLS, PPT, PPS, ZIP & TXT
Ricordo che la notizia è da prendere con le pinze (Fonte: Dipendente di un Nokia Research Center) (Grazie a spaziocellulare.com per la notizia)
spero sia vero, non vedo l'ora di vederlo girare, penso anche che se il fw sarà ben ottimizzato per un quad core allora farà scintille.
Grazie per le risposte! :flower:
X DigitalMax: sul Nokia forever non ci sono dubbi alcuni! :mano:
Ieri però girando sul web a caccia di informazioni ho scoperto che sul 97 mancherà una funzione che per me ha una certa importanza, (spero che non ti metterai a ridere...:D), cioè la radio fm. Capisco che non può essere considerata tra le features fondamentali di uno smartphone, però ci ero abituata dai precedenti 73 e 79, e certamente ne sentirei la mancanza :cry: .
X d.lo & thecursedfly; ho già scaricato la versione demo di Quickoffice, e non è che mi piaccia tanto, mancano alcune cose importanti tra cui il copia e incolla, almeno così mi pare, non l'ho ancora usato molto, vediamo.
Nel frattempo un'altra perplessità sul 97 mi è sopraggiunta: il sistema di ancoraggio della tastiera allo schermo per tenerlo inclinato.... Ho visto un video su Youtube dove chi lo presentava avanzava dubbi sulla tenuta di quel supporto di plastica... e in effetti anche a me non da tantissimo affidamento, soprattutto per una persona maldestra come me a cui ogni tanto il telefonino ahimè cade per terra.
Voi cosa ne pensate? :what:
Qualsiasi altro suggerimento sarà benaccetto! :vicini:
Rileggendo un'attimo il mio primo post quello "lungo", mi sono accorta di aver fatto un pò di confusione con i nomi:
ma il touchscreen della Nokia mi sembra migliore e più ricco da quello che ho visto nei video, convenite?
Inoltre N 97 ha lo schermo che si inclina rispetto alla tastiera, cosa che mi piace molto, anche se i tasti mi sembrano un pò più piccoli rispetto al Nokia, è una mia impressione?
In entrambi i casi mi riferivo in realtà al Sony Experia.
DigitalMax
08-03-2009, 16:03
Grazie per le risposte! :flower:
Ieri però girando sul web a caccia di informazioni ho scoperto che sul 97 mancherà una funzione che per me ha una certa importanza, (spero che non ti metterai a ridere...:D), cioè la radio fm. Capisco che non può essere considerata tra le features fondamentali di uno smartphone, però ci ero abituata dai precedenti 73 e 79, e certamente ne sentirei la mancanza :cry: .
X d.lo & thecursedfly; ho già scaricato la versione demo di Quickoffice, e non è che mi piaccia tanto, mancano alcune cose importanti tra cui il copia e incolla, almeno così mi pare, non l'ho ancora usato molto, vediamo.
Nel frattempo un'altra perplessità sul 97 mi è sopraggiunta: il sistema di ancoraggio della tastiera allo schermo per tenerlo inclinato.... Ho visto un video su Youtube dove chi lo presentava avanzava dubbi sulla tenuta di quel supporto di plastica... e in effetti anche a me non da tantissimo affidamento, soprattutto per una persona maldestra come me a cui ogni tanto il telefonino ahimè cade per terra.
Per la radio, chi ti ha detto che manca?
thecursedfly
08-03-2009, 16:03
veramente la Radio FM ce l'ha, a meno che le recensioni che abbia letto io siano sbagliate...
ad esempio qui: http://awurl.com/PoI3sbcFQ#first_awesome_highlight (allaboutsymbian.com)
QuickOffice non l'ho mai provato personalmente quindi non saprei, ma il copia/incolla mi sembra una funzione tanto banale che mi sembra strano non sia implementata..
In tutte le recensioni che ho visto io (video su youtube) dicono che il sistema di ancoraggio dia impressione di solidità e stabilità, non so quale abbia visto tu.. :p
Poi se lo fai cadere da aperto... beh, non farlo cadere... :fagiano: (cmq dipende dall'altezza, e non é detto che comunque si debba rompere..)
DigitalMax
08-03-2009, 16:11
veramente la Radio FM ce l'ha, a meno che le recensioni che abbia letto io siano sbagliate...
ad esempio qui: http://awurl.com/PoI3sbcFQ#first_awesome_highlight (allaboutsymbian.com)
QuickOffice non l'ho mai provato personalmente quindi non saprei, ma il copia/incolla mi sembra una funzione tanto banale che mi sembra strano non sia implementata..
In tutte le recensioni che ho visto io (video su youtube) dicono che il sistema di ancoraggio dia impressione di solidità e stabilità, non so quale abbia visto tu.. :p
Poi se lo fai cadere da aperto... beh, non farlo cadere... :fagiano: (cmq dipende dall'altezza, e non é detto che comunque si debba rompere..)
Cmq nei video non si nota molto ma non è piccolino e :D
Per la radio, chi ti ha detto che manca?
L'ho letto nel sottotesto di un video su you tube
http://www.youtube.com/watch?v=Wo4w3MMRuwM&feature=related
lo trovate a 2.27, ma se non fosse bero sarei molto più contenta!
DigitalMax
08-03-2009, 16:40
L'ho letto nel sottotesto di un video su you tube
http://www.youtube.com/watch?v=Wo4w3MMRuwM&feature=related
lo trovate a 2.27, ma se non fosse bero sarei molto più contenta!
Mi fido di più di tutti i che siti dicono che c'è la radio fm, e non di una persona che non so nemmeno chi sia, ed usa youtube con solo le note per elencare le caratteristiche. :D
Comunque se vuoi essere sicura, guarda questo sito (http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1648/Nokia-N97.html). è la scheda tecnica dell'n97 pubblicato da telefonino.net, (hanno partecipato al MWC 2009, dove c'è stata la prima del Nokia N97)
il copia/incolla mi sembra una funzione tanto banale
Poi se lo fai cadere da aperto... beh, non farlo cadere... :fagiano:
Beh, oddio....il copia incolla una sua utilità ce l'avrà pure quando si scrive...:(
Comunque seguirò il tuo consiglio, e semmai ce l'avrò, il 97 me lo terrò ben stretto! :D
Mi fido di più di tutti i che siti dicono che c'è la radio fm, e non di una persona che non so nemmeno chi sia, ed usa youtube con solo le note per elencare le caratteristiche. :D
Ovvio che mi fido più di voi e delle schede ufficiali!
E poi mi sembrava strano che Nokia togliesse la radio sul suo modello di punta.
Comunque al momento, per quanto riguarda la mia scelta Nokia è sicuramente in testa! :yeah:
thecursedfly
08-03-2009, 17:16
Beh, oddio....il copia incolla una sua utilità ce l'avrà pure quando si scrive...:(
Comunque seguirò il tuo consiglio, e semmai ce l'avrò, il 97 me lo terrò ben stretto! :D
con quel "banale" intendevo dire che é superfluo specificarne l'utilità; é talmente utile da essere stupido non implementarlo.. :D
scusa se mi sono espresso male.. :doh:
cmq, sul sito di Quickoffice c'é questa immagine...
http://www.quickoffice.com/display/gallery/quickoffice_symbian/image_007.jpg
:p
quindi ragazzi non ho ben capito, N97 avrà (forse) un processore da 369 per 4!!!???? quindi 4 core, ma siete sicuri, sarebbe bellissimo.
quindi ragazzi non ho ben capito, N97 avrà (forse) un processore da 369 per 4!!!???? quindi 4 core, ma siete sicuri, sarebbe bellissimo.
La cosa sicura è che l'ARM11 è progettato con una architettura che permette il multicore, fino a 8 cores.
http://www.arm.com/products/CPUs/families/ARM11Family.html
Quanti ne implementeranno nell'N97... boh...
DigitalMax
09-03-2009, 11:53
La cosa sicura è che l'ARM11 è progettato con una architettura che permette il multicore, fino a 8 cores.
http://www.arm.com/products/CPUs/families/ARM11Family.html
Quanti ne implementeranno nell'N97... boh...
Fino a 4 core (8 è proprio improbabile :D), ma 2 sono sicuri (senno non prendevano -sempre se lo prendono- un multicore), quindi si và da 2 a 4 (vanno a coppie quindi o 2 o 4)
io ancora non ho capito se ci sarà o no questo acceleratore 3d, qualcuno ci ha capito niente?
se non lo mettono fanno una stupidaggine...
io ancora non ho capito se ci sarà o no questo acceleratore 3d, qualcuno ci ha capito niente?
se non lo mettono fanno una stupidaggine...
lo mettono per forza se ha il supporto n-gage...
lo mettono per forza se ha il supporto n-gage...
purtroppo non è del tutto vera questa affermazione, in quanto l'n81 supporta ngage ma non ha acceleratore 3d; di certo se non lo mettessero non farebbero bella figura a parer mio...
Si sa niente sulla tipologia di touchscreen? Resistivo o capacitivo?
DigitalMax
12-03-2009, 20:13
Si sa niente sulla tipologia di touchscreen? Resistivo o capacitivo?
Già si sà da tempo, e di tipo resistivo (non è come quello dell'iphone)
Azz, me l'ero perso questo particolare. Gracias ;)
Scusa l'abissale ignoranza, ma che differenza c'e' fra un TS capacitivo e uno resistivo (costruttivamente uno si basa su cond. e l'altro su resist., ma all'atto pratico)?
TheDarkAngel
13-03-2009, 10:11
Scusa l'abissale ignoranza, ma che differenza c'e' fra un TS capacitivo e uno resistivo (costruttivamente uno si basa su cond. e l'altro su resist., ma all'atto pratico)?
uno costa poco così da permettere a nokia di rifilare terminali patacca :asd:
astorcas
13-03-2009, 10:23
uno costa poco così da permettere a nokia di rifilare terminali patacca :asd:
http://www.tvielectronics.com/Documents/TouchScreenSolutions/TouchScreen_Technology_Comparison.pdf
gokusupersajan4
13-03-2009, 10:38
che schifo di cell è???
TheDarkAngel
13-03-2009, 10:47
http://www.tvielectronics.com/Documents/TouchScreenSolutions/TouchScreen_Technology_Comparison.pdf
Secondo quella tabella i ts capacitivi non potrebbero usati con il dito :asd: I ts resistivi offrono una scarsa precisione oltre a costare meno, i terminali devono essere fatti per essere usati con le dita non con chissà quale strumento se no tanto vale
astorcas
13-03-2009, 10:54
Secondo quella tabella i ts capacitivi non potrebbero usati con il dito :asd: I ts resistivi offrono una scarsa precisione oltre a costare meno, i terminali devono essere fatti per essere usati con le dita non con chissà quale strumento se no tanto vale
A parte che su quella tabella in effetti manca la x su "can be Finger operated" per i capacitive.... ma per il resto.....
http://en.wikipedia.org/wiki/Touchscreen#Resistive
http://en.wikipedia.org/wiki/Touchscreen#Capacitive
è l'esatto contrario.
i capacitivi possono essere usati SOLO con le dita ed hanno una scarsa precisione
i resistivi offrono una ALTA precisione, e possono essere usati con qualsiasi strumento (compreso dita)
DigitalMax
13-03-2009, 13:53
è l'esatto contrario.
i capacitivi possono essere usati SOLO con le dita ed hanno una scarsa precisione
i resistivi offrono una ALTA precisione, e possono essere usati con qualsiasi strumento (compreso dita)
Stavo appunto rispondendo in questa maniera, la differenza sull'usabilità è questa, mentre la differenza tecnica stà nel fatto che il capacitivo applica i sensori direttamente nel vetro esteriore. mentre il resistivo viene applicata una patina di plastica trasparente sopra il vetro. e la plastica toccando il vetro, simula il clic.
Stavo appunto rispondendo in questa maniera, la differenza sull'usabilità è questa, mentre la differenza tecnica stà nel fatto che il capacitivo applica i sensori direttamente nel vetro esteriore. mentre il resistivo viene applicata una patina di plastica trasparente sopra il vetro. e la plastica toccando il vetro, simula il clic.
meglio cosi se si graffia no problema... cmq è più protetto, speriamo sia migliore di quello del samsung i900 perchè quello è veramente legnoso...
DigitalMax
13-03-2009, 16:03
meglio cosi se si graffia no problema... cmq è più protetto, speriamo sia migliore di quello del samsung i900 perchè quello è veramente legnoso...
La differenza di qualità tra i touchscreen resistivi stà nel tempo di risposta.
TheDarkAngel
13-03-2009, 17:13
La differenza di qualità tra i touchscreen resistivi stà nel tempo di risposta.
che montino solo scarsi touch sui terminali? perchè finora non ho mai percepito un resistivo comodo con l'uso delle dita, invece il bb storm che ne possiede uno capacitivo va molto bene
QUI (http://www.windowsmobileitaly.com/articoli/47-speciali/644-perche-windows-mobile-non-utilizza-il-touchscreen-capacitivo.html) cmq parlano di tecnologia più economica e affetta da latenza...
DigitalMax
13-03-2009, 17:45
che montino solo scarsi touch sui terminali? perchè finora non ho mai percepito un resistivo comodo con l'uso delle dita, invece il bb storm che ne possiede uno capacitivo va molto bene
QUI (http://www.windowsmobileitaly.com/articoli/47-speciali/644-perche-windows-mobile-non-utilizza-il-touchscreen-capacitivo.html) cmq parlano di tecnologia più economica e affetta da latenza...
Diciamo che le cose stanno così:
Col capacitivo, guadagnamo una risposta molto precisa, ma ci perdiamo sui dettagli e sul fatto di poterlo usare solo con le dita. (provate a disegnare con il dito, vediamo che ne esce fuori anche se è picasso a farlo :D )
Col resistivo ci perdiamo sulla risposta precisa, ma ci guadagnamo sui dettagli e sul fatto di poterlo usare con qualsiasi oggetto oltre che con il dito.
PS: Diciamo che stiamo aprendo una parentesi sul touch del n97, giusto per non andare off-topic.
TheDarkAngel
13-03-2009, 18:03
Diciamo che le cose stanno così:
Col capacitivo, guadagnamo una risposta molto precisa, ma ci perdiamo sui dettagli e sul fatto di poterlo usare solo con le dita. (provate a disegnare con il dito, vediamo che ne esce fuori anche se è picasso a farlo :D )
Col resistivo ci perdiamo sulla risposta precisa, ma ci guadagnamo sui dettagli e sul fatto di poterlo usare con qualsiasi oggetto oltre che con il dito.
PS: Diciamo che stiamo aprendo una parentesi sul touch del n97, giusto per non andare off-topic.
non è una cosa troppo offtopic, alla fine un terminale che ha già la tastiera, necessitava davvero di un touch poco usabile? perchè alla fine si utilizzano le dita, i guanti si usano in pieno inverno e si fa fatica pure con una tastiera in quel caso, perchè allora non affidarsi al comodo capacitivo? conoscendo nokia è per risparmiare pochi euro :asd:
DigitalMax
13-03-2009, 19:03
non è una cosa troppo offtopic, alla fine un terminale che ha già la tastiera, necessitava davvero di un touch poco usabile? perchè alla fine si utilizzano le dita, i guanti si usano in pieno inverno e si fa fatica pure con una tastiera in quel caso, perchè allora non affidarsi al comodo capacitivo? conoscendo nokia è per risparmiare pochi euro :asd:
O perchè non vogliono pagare i diritti alla apple? il touch dell'iphone non è brevettato?
O perchè non vogliono pagare i diritti alla apple? il touch dell'iphone non è brevettato?
incaso ha brevettato il multi touch e non il display capacitivo..ma deve essere un multitouch tecnicamente uguale al suo sennò il discorso non vale..vedi il palm pre e anche l' LG arena che ho visto fa lo zoom come l'iphone...
DigitalMax
13-03-2009, 19:41
incaso ha brevettato il multi touch e non il display capacitivo..ma deve essere un multitouch tecnicamente uguale al suo sennò il discorso non vale..vedi il palm pre e anche l' LG arena che ho visto fa lo zoom come l'iphone...
A no mi sono ricordato, quello che ha brevettato la apple è il multitouch capacitivo come dici tu.
TheDarkAngel
14-03-2009, 07:28
A no mi sono ricordato, quello che ha brevettato la apple è il multitouch capacitivo come dici tu.
pure lo storm ha il multitouch per la selezione multipla, quindi qualunque cosa abbia brevettato non ha il coraggio di far causa a nessuno :asd:
DigitalMax
14-03-2009, 08:17
pure lo storm ha il multitouch per la selezione multipla, quindi qualunque cosa abbia brevettato non ha il coraggio di far causa a nessuno :asd:
No semplicemente si vede che gli pagano i diritti di brevetto hehe :D
TheDarkAngel
14-03-2009, 08:36
No semplicemente si vede che gli pagano i diritti di brevetto hehe :D
conoscendo apple dubito fortissimamente :asd: ne rim ne palm pagheranno mai qualcosa ad apple ;)
DigitalMax
14-03-2009, 09:06
conoscendo apple dubito fortissimamente :asd: ne rim ne palm pagheranno mai qualcosa ad apple ;)
Allora useranno un touch diverso :D apple brevetta pure le sedie che usano loro, solamente per portare in tribunale chi usa le stesse sedie e vincere. :D
Chiudo il mio OFF-Topic :D
Non credo si avrebbero buoni risultati montando un display capacitivo su Nokia N97:
1) Il cellulare sarebbe stato più delicato e più pesante
2) Avrebbero dovuto pagare il brevetto ad Apple per il multitouch
3) La batteria sarebbe andata giù alla metà del tempo, il capacitivo mantiene una superficie perennemente alimentata, contro il resistivo che va completamente k.o. e si riattiva con un tasto (su 5800), inoltre i consumi del display resistivo sono dichiaratamente più bassi.
4) Con i limiti che annette il capacitivo, il Symbian, pensato per essere funzionale e dinamico, non avrebbe funzionato a dovere, semplicemente perchè permette una gestione come quella del video sotto.
5) il tempo di risposta non ne avrebbe guadagnato significativamente, parliamo di pochi millisecondi...che differenza possono fare sul premere un numero? In ogni caso, anche con pochi millisecondi in più, un display capacitivo non permette QUESTO:
http://www.youtube.com/watch?v=V4hAKgkByOo
thecursedfly
14-03-2009, 16:04
5) il tempo di risposta non ne avrebbe guadagnato significativamente, parliamo di pochi millisecondi...che differenza possono fare sul premere un numero? In ogni caso, anche con pochi millisecondi in più, un display capacitivo non permette QUESTO:
http://www.youtube.com/watch?v=V4hAKgkByOo
personalmente ci avevo pensato infatti, e lo trovo grandioso
speriamo che con l'N97 aumenti la reattività al tocco e la velocità con cui disegna su schermo...
a quel punto quindi, sarebbe spettacolare poter usare il cellulare come quaderno su cui prendere annotazioni :D :D (vabeh, quelle poche che prendo a lezione..)
(lo so, probabilmente esagero perché lo schermo é piccolo e poco preciso, ma é un'idea.. :oink: )
gokusupersajan4
16-03-2009, 12:16
lo storm gli caga addosso a sto cell
thecursedfly
16-03-2009, 13:48
metodo piuttosto deprecabile per informarmi dell'esistenza di questo cellulare, ma non mi dispiace (il cellulare).. :) avesse il wifi (lo voglio :/ ) e la radio fm.. (vabeh, su quest'ultima posso passare)
e cmq come software mi da più fiducia una piattaforma diffusa come il symbian (in procinto di diventare pure open source se nn erro).. senza nulla togliere al loro OS proprietario per cui sembra abbiano fatto un buon lavoro eh..
per ora aspetto ancora l'N97.. una tastiera qwerty fisica come la sua é tanta roba secondo me.. :cool:
(in caso saró sempre in tempo a ripiegare sul BB storm, che costerà pure meno.. :p )
finalmente !
è bello vedere che una persona che usa mac non insulta il nokia per l' iphone !
gokusupersajan4
16-03-2009, 15:22
i nokia oramai paghi solo il nome, xè i materiali sono scadenti
verolenny
16-03-2009, 19:02
direi che non è il modo di approcciarsi ad una discussione in un forum pubblico.
3 gg di sospensione ti daranno il tempo di capire dove hai sbagliato.
si infatti, una giusta sospensione, magari avevi cose giuste e costruttive da dire ma approcciandosi così uno cade nel torto.
Uno deve motivare le proprie affermazioni senza cadere nel volgare.
Ragazzi stiamo parlando di cellulari mica di una guerra imminente
-Dimitri-
17-03-2009, 08:44
Come cliente Nokia sono soddisfattissimo e non vedo l'ora di vedere questo N97.
Touch Screen + tastiera potrebbe essere effettivamente una soluzione MOLTO allettante, almeno per il sottoscritto.
Mancano 3 mesi, non e' poi cosi' tanto :D
ThePunisher
17-03-2009, 08:45
Come cliente Nokia sono soddisfattissimo e non vedo l'ora di vedere questo N97.
Touch Screen + tastiera potrebbe essere effettivamente una soluzione MOLTO allettante, almeno per il sottoscritto.
Mancano 3 mesi, non e' poi cosi' tanto :D
Invece è troppo :cry:.
DigitalMax
17-03-2009, 09:31
Si come no :D, come l'iphone bianco, che dopo un pò comparivano le pieghe haha.
Nokia è sinonimo di qualità, inutile parlarci sù.
halduemilauno
17-03-2009, 11:56
magari è gia stato postato ma magari no...
http://www.nokian97.it/
;)
magari è gia stato postato ma magari no...
http://www.nokian97.it/
;)
:old:
Nokia è sinonimo di qualità, inutile parlarci sù.
sure.
:bimbo:
DigitalMax
17-03-2009, 14:43
Il problema serio sarà: Gli operatori italiani lascieranno o toglieranno skype dal'n97? (io lo comprerò dallo shop nokia così mi metto al sicuro)
Sapete dove si può trovare il contapassi per il 5800?
E' un widget gratuito e ho visto che sta sulla pagina principale del sito dedicato all'N97, ergo, deve funzionare anche sul 5800 se richiede symbian 5th e accelerometro.
Il problema serio sarà: Gli operatori italiani lascieranno o toglieranno skype dal'n97? (io lo comprerò dallo shop nokia così mi metto al sicuro)
Basta prendere il modello unbranded. Che problema c'è..
djlorenz
20-03-2009, 00:24
e direi che ci si iscrive pure qui... e inizia il dilemma...
risparimio e 5800 o spesona e attesa di mesi e mesi e n97?
maledetta nokia :D
io aspetterei:cool:
io direi 5800.. sono uguali, il 5800 costa la metà, e ha la tastiera virtuale che in compenso, non si rompe..
io direi 5800.. sono uguali, il 5800 costa la metà, e ha la tastiera virtuale che in compenso, non si rompe..
io aspetterei, non ho detto di non comprare il 5800 ma aspetterei cmq perchè non si può giudicare un cellulare non ancora testato, il confronto non si può fare.
Io ti consiglio vivamente di aspettare altrimenti poi te ne pendi.
La fretta è cattiva consigliera
djlorenz
20-03-2009, 09:54
eh già lo so... infatti per ora il mio n80 lavora divinamente... sarebbe uno sfizio per un po di tecnologia nuova in casa... e per finire di rubare il navigatore a papà :D
bene bene... inizia lo studio su questi telefoni...
Rinuncio acquisto n95 e n96 e mi metto in attesa...
Laurea a settembre... Quale miglior occasione???
5800 e n97 sono uguali? :confused:
5800 e n97 sono uguali? :confused:
infatti non credo che il 5800 con tutto rispetto abbia un quad core...
che è la cosa che sinceramente più mi arrapa di sto cell sempre che alla fine lo abbia, speriamo...
infatti non credo che il 5800 con tutto rispetto abbia un quad core...
che è la cosa che sinceramente più mi arrapa di sto cell sempre che alla fine lo abbia, speriamo...
A giudicare dalle prestazioni dei video, i tempi di risposta mi sembrano identici a quelli del 5800..
A giudicare dalle prestazioni dei video, i tempi di risposta mi sembrano identici a quelli del 5800..
non ci giurerei.. vedremo... :)
djlorenz
22-03-2009, 20:08
mmm per ora sono solo video quindi non si può valutare...
e cmq a mio avviso un quad core su un telefono è inutile :D
staremo a vedere... di sicuro non se ne parla per almeno un annetto...
mmm per ora sono solo video quindi non si può valutare...
e cmq a mio avviso un quad core su un telefono è inutile :D
staremo a vedere... di sicuro non se ne parla per almeno un annetto...
secondo me è utilissimo, in particolar modo quando le applicazioni rimangono in background e non vengono chiuse.
Nell'n96 avevo sempre applicazioni in background e la velocità ne risentiva, stessa cosa ora con l'omnia, in questi casi un multicore farebbe la differenza :)
Nuovo video
http://www.youtube.com/watch?v=S-cfEZ4Syi0
secondo me è utilissimo, in particolar modo quando le applicazioni rimangono in background e non vengono chiuse.
Nell'n96 avevo sempre applicazioni in background e la velocità ne risentiva, stessa cosa ora con l'omnia, in questi casi un multicore farebbe la differenza :)
quoto,
giocare e ascoltare la musica senza scatti...
entanglement
26-03-2009, 07:38
bah.. a me sembra l'Xpressmusic 5800 con in più buona fotocamera e tastiera QWERTY... poi boh..
e che costa il doppio !
bisogna essere PAZZI per cacciare 600 € in un etto di plastica quando con 60 le funzioni primarie le puoi avere
e che costa il doppio !
bisogna essere PAZZI per cacciare 600 € in un etto di plastica quando con 60 le funzioni primarie le puoi avere
non ti seguo.... :mbe:
e che costa il doppio !
scusa se ti interessa un cellulare basilare che ci stai a fare qua, solo per fare polemica???!!!:mad:
entanglement
26-03-2009, 12:51
scusa se ti interessa un cellulare basilare che ci stai a fare qua, solo per fare polemica???!!!:mad:
ok mi hanno già insultato nella sezione iphone
non ci giurerei.. vedremo... :)
Ok per il prezzo.. ma bisogna ricordare che anche il 5800 è uscito a 479 per poi andare a picco.... direi che il 97 potrebbe uscir fuori a 649 per scendere a picco intorno alle 400 nel giro di 4 mesi... come è stato per il 5800..
Il rapporto quindi sarebbe 300 euro per il 5800 con tastiera virtuale e limite fotocamera..
400 per N97, con fotocamera potenziata, tv e tastiera reale.
..i conti tornano..
Ok per il prezzo.. ma bisogna ricordare che anche il 5800 è uscito a 479 per poi andare a picco.... direi che il 97 potrebbe uscir fuori a 649 per scendere a picco intorno alle 400 nel giro di 4 mesi... come è stato per il 5800..
Il rapporto quindi sarebbe 300 euro per il 5800 con tastiera virtuale e limite fotocamera..
400 per N97, con fotocamera potenziata, tv e tastiera reale.
..i conti tornano..
Magari l'N97 avesse la TV! O mi sono perso qualcosa? :stordita:
non credo scenda di prezzo in 4 mesi
il 5800 è sceso semplicemente perchè non fa parte della serie N
tutti i terminali della serie N rimangono generalmente sullo stesso prezzo x un lungo periodo
l'n95 8gb (apparte offerte varie) nei negozi si trova ancora sui 450 euro e ha 2 anni...
quindi dubito fortemente che l'n97 dopo 4 mesi scenda
al massimo si puo aspettare che dopo l'uscita esca con qualche operatore,che in genere ai terminali della serie N toglie un'80ina di euro di media
(anche se io personalmente i vodafone,tim ecc stampati sulla cover preferirei non averli...)
non credo scenda di prezzo in 4 mesi
il 5800 è sceso semplicemente perchè non fa parte della serie N
tutti i terminali della serie N rimangono generalmente sullo stesso prezzo x un lungo periodo
l'n95 8gb (apparte offerte varie) nei negozi si trova ancora sui 450 euro e ha 2 anni...
quindi dubito fortemente che l'n97 dopo 4 mesi scenda
al massimo si puo aspettare che dopo l'uscita esca con qualche operatore,che in genere ai terminali della serie N toglie un'80ina di euro di media
(anche se io personalmente i vodafone,tim ecc stampati sulla cover preferirei non averli...)
Allora:
N95 si trova nei migliori siti a 350 euro, dai 650 euro del lancio di quasi due anni fa, è QUASI la metà!!!
N85 è uscito a 479 euro, ora si trova a 379 euro.
N78 usci ad un prezzo di 350 euro, e dopo 3 mesi circa, si trovava ovunque a 200 euro, prezzo a cui tutt'oggi s'è stabilizzato.
Sono tutti terminali serie "N".
Il 5800 ha le caratteristiche della maggioranza dei serie "N".
La stessa sorte toccherà all'N97, si stabilizzera sicuramente tra i 400 e i 450, nel giro di 3/4 mesi, dopo il rilancio ufficiale a circa 600 euro.
Allora:
N95 si trova nei migliori siti a 350 euro, dai 650 euro del lancio di quasi due anni fa, è QUASI la metà!!!
N78 usci ad un prezzo di 350 euro, e dopo 3 mesi circa, si trovava ovunque a 200 euro, prezzo a cui tutt'oggi s'è stabilizzato.
La stessa sorte toccherà all'N97, si stabilizzera sicuramente tra i 400 e i 450, nel giro di 3/4 mesi, dopo il rilancio ufficiale a circa 600 euro.
EEEEEEEEEEEEEE già guarda se dopo 4 mesi il nokia n97 si troverà a 400 euro mi faccio il cane, il prezzo semplicemente dipende dal rapporto domanda offerta o da manovre di marketing, N96 (con tutti i difetti che può avere) dopo un bel pò di tempo si trova ancora a 600 euro circa poichè è l'ammiraglia della serie N come lo sarà N97.
Dubito fortemente che N97 possa scendere di prezzo non prima di 1 anno e1/2 anche se questo dipenderà molto dalla domanda. Di certo nokia terrà un prezzo abbastanza alto come manovra di marketing, poichè facesse scendere di colpo il prezzo ci sarebbe una perdità di immagine.
Un esempio può essere il giubbotto della kappa (bello fin che volete), che ha venduto tantissimo grazie anche al fatto del suo prezzo spropositato, fosse costato la metà forse non l'avrebbe cagato nessuno.
EEEEEEEEEEEEEE già guarda se dopo 4 mesi il nokia n97 si troverà a 400 euro mi faccio il cane, il prezzo semplicemente dipende dal rapporto domanda offerta o da manovre di marketing, N96 (con tutti i difetti che può avere) dopo un bel pò di tempo si trova ancora a 600 euro circa poichè è l'ammiraglia della serie N come lo sarà N97.
Dubito fortemente che N97 possa scendere di prezzo non prima di 1 anno e1/2 anche se questo dipenderà molto dalla domanda. Di certo nokia terrà un prezzo abbastanza alto come manovra di marketing, poichè facesse scendere di colpo il prezzo ci sarebbe una perdità di immagine.
Un esempio può essere il giubbotto della kappa (bello fin che volete), che ha venduto tantissimo grazie anche al fatto del suo prezzo spropositato, fosse costato la metà forse non l'avrebbe cagato nessuno.
Non è stato cosi' per il 5800 che è stato il primo touch Nokia, e non sarà così per N97.
Il fatto che N96 non sia sceso molto di prezzo, è dovuto al fatto che non se l'è incuxxto nessuno, chi aveva N95 se l'è tenuto, e chi voleva qualcosa di nuovo s'è preso N85 che ha OLED.
Il discorso N97 è ben differente.
Esattamente come hai detto, è dovuto al mercato, e in risposta ad una grande domanda ci sarà un abbassamento dei prezzi.
Non è stato cosi' per il 5800 che è stato il primo touch Nokia, e non sarà così per N97.
Il fatto che N96 non sia sceso molto di prezzo, è dovuto al fatto che non se l'è incuxxto nessuno, chi aveva N95 se l'è tenuto, e chi voleva qualcosa di nuovo s'è preso N85 che ha OLED.
Il discorso N97 è ben differente.
Esattamente come hai detto, è dovuto al mercato, e in risposta ad una grande domanda ci sarà un abbassamento dei prezzi.
scusa se insisto ma grande domanda corrisponde ad aumento di prezzo, a meno di manovre di mercato differenti.
Cmq chiudendo il discorso prezzo c'è un nuovo video su telefonino.net, non ho ancora potuto visionarlo perchè sono a lavoro
scusa se insisto ma grande domanda corrisponde ad aumento di prezzo, a meno di manovre di mercato differenti.
Cmq chiudendo il discorso prezzo c'è un nuovo video su telefonino.net, non ho ancora potuto visionarlo perchè sono a lavoro
Scusa se insisto io, ma le regole del marketing prevedono la speculazione prezzo ai picchi positivi e negativi di vendita, ovvero se le vendite sono eccessive di un prodotto appena uscito, oppure se dopo lungo tempo un prodotto non va.
Per una vendita a flussi regolari, si prevede il raggiungimento di un prezzo nominale, il prezzo nominale dell'N97 non può essere sopra quello dell'omnia.
Ovvero, 650 euro al lancio, 380 euro adesso, in tutti i più convenienti store on-line, e non parliamo di un prodotto anteguerra, ma lanciato prima della scorsa estate.
Cmq staremo a vedere..
L'unica cosa da augurarci è che non ci sia ne il delirio ne l'abbandono, altrimenti, ci sarà un ritardo sul deprezzamento.
Ma il discorso... costerà 650 e rimarrà a 650 solo-perchè-si-chiama-N97, e N96-è-rimasto-caro, non è applicabile (naturalmente, secondo me ;) )
allora chiariamoci
l n97 prima di un anno nn si abbassa
tralasciando regole di marketing e varie,è cosi
il discorso che facevo sui serie n rigaurda quelli di fascia alta per il semplice motivo che i cellulari da 700 euro nn sono esattamente quelli piu diffusi
nel loro piccolo vendono tanto,ma di certo nn hai livelli di quelli di fascia media
tu stesso hai detto che l'n95 costa 350 adesso a differenza di 2 anni( e se volgiamo essere preicisi mi riferivo all'8gb...l'n95 normale è ovvio che costi meno)
e corrisponde a meta,quindi nn vedo come da 650 euro minimo possa andare a finire a 400( che se ti fa i calcoli e poco piu della meta) in 4 mesi
tra l'altro hai sbagliato anche il prezzo
costera 550 piu iva,che se fai un rapido calcolo dell'iva italiana corrisponde a alemno(e dico almeno) 650 euro,probabilmente 699
facebdo una previsione,si trovera sul nokia shop a 699,e si potra acquistare branderizzato dopo 2-3 mesi a 599
no brand rimarra a 650-699 x parecchi mesi finche nn si adatteranno ai prezzi di quelli branderizzati e passera a 599 anche no brand sul nokia shop
e su questo mi ci scomemtterei la casa
tra poco piu di 1 anno lo vedremo forse in offerta da qualche parte sui 500 euro circa(forse piu)
è sempre stato cosi e sempre sara cosi
e potrebbe essere anche il primo cellulare fotonico della nokia,ma nn vedo questo cosa centri dal punto di vista economico (al massimo pubblicitario)
allora chiariamoci
l n97 prima di un anno nn si abbassa
Questa è solo una tua opinione.
è sempre stato cosi e sempre sara cosi
ma quando mai..
Ho già riportato vari esempi tangibili e comprovati.
saluti.
albert75
27-03-2009, 14:09
Allora:
n85 pagato 549:mad:
n85 pagato 549:mad:
sulla baia e su altri OS si trova a 380..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.