View Full Version : [X360] New Xbox Experience
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
http://img142.imageshack.us/img142/8379/xbox360logoqjgenthtq5.jpg
-= Sito ufficiale NXE Italia =- (http://www.xbox.com/it-IT/live/nxe/default.htm)
-= Thread ufficiale degli Avatar =- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1867867)
-= FAQ & Risposte =-
Che cos'è la Nuova Esperienza Xbox?
La Nuova Esperienza Xbox (NXE) è il nuovo aggiornamento della dashboard della Xbox 360.
E' gia disponibile?
Si, tutti i possessori di Xbox 360 possono aggiornare la propria console alla NXE a partire dal 19 novembre 2008.
Come faccio ad avere anch'io?
Accendi la tua console Xbox 360, assicurati di disporre di spazio libero sul disco rigido (128MB) e collegati ad Xbox Live!, il download verrà eseguito come un normale aggiornamento di sistema. E' possibile effettuare il nuovo aggiornamento anche mettendo un Hard Disk nel quale è già installata la NXE su una console che ne è sprovvista, così facendo quest'ultima si aggiorna all'istante. Alternativamente potrete aggiornare la vostra console anche scaricando la NXE dal sito Microsoft seguendo questa procedura:
- Scaricare l'aggiornamento dal seguente link: Aggiornamento NXE (http://download.microsoft.com/download/D/1/8/D181EE58-DE70-4484-936B-0E9161CCD6B2/$SystemUpdate_Fall08.zip)
- Decomprimere il file .zip;
- Copiare la cartella su una chiavetta usb formattata in FAT32;
- Inserire nella 360 a console spenta;
- Accendere e aspettare che venga completata l'installazione della NXE.
Posso installarla anche su una memory card?
Bisogna avere a disposizione almeno una memory card da 256MB in quanto l'aggiornamento e gli avatar richiedono almeno 128MB di memoria. Ovviamente è straconsigliato un Hard Disk da almeno 20GB.
Quali sono le novità introdotte con questo aggiornamento?
Sono molte e sostanziose le novità introdotte dalla NXE:
- AVATARS: E’ semplicissimo creare un avatar tridimensionale, personalizzabile e animato e saltare letteralmente nel mondo di Xbox LIVE. L’avatar sarà il volto di ogni giocatore nella New Xbox Experience e rappresenterà la personalità di ognuno – sia che mentre si è ospiti di un LIVE Party, sia durante una chat con un amico. Con gli avatar personalizzati da più di 14 milioni di membri di tutto il mondo, il servizio Xbox LIVE avrà più avatar di quanti siano gli abitanti di Tokyo.
http://gizmodo.com/assets/images/gizmodo/2008/06/360avatars.png
- INSTALLAZIONE GIOCHI: disponendo di spazio su hard disk (circa 6 GB), potrete ora installare i vostri giochi per poterli così eseguire con il lettore spento riducendo il rumore della console, e giovando di incrementi nella velocità dei caricamenti. Ricordate però che, anche se un gioco è installato, servirà sempre avere il disco nel lettore della console come prova che possedete effettivamente il titolo: non sarebbe corretto installare il gioco e poi rivenderlo, dopotutto.
- SUPPORTO RISOLUZIONI 16:10: chi utilizza la propria Xbox 360 con uno schermo 16:10 per PC potrà finalmente avere un aspect ratio 1:1, aggiungendo sopra e sotto l'immagine visualizzata due piccole bande nere. In passato questo non era possibile, perciò l'immagine veniva "spalmata" su tutto lo schermo rendendo così le proporzioni incorrette. Ricordiamo che le risoluzioni 16:10 sono 1440X900 e 1680X1050. Ecco cosa accadeva senza supporto ai 16:10 (PRIMA) e cosa accade dopo l'aggiornamento con il supporto ai 16:10 (DOPO):
http://img519.imageshack.us/img519/8083/risoluzione1610lm9.gif
- VIDEO MARKETPLACE: finalmente arriva anche in Italia la possibilità di noleggiare digitalmente film in alta e bassa definizione! Andate nella zona Video Marketplace, selezionate "Film" e da lì potrete decidere se vedere la lista completa oppure solo i nuovi arrivi o quelli più popolari. Ci sono già moltissimi titoli che vi aspettano tra recenti blockbusters e classici degli anni 80 e 90. Vi ricordiamo che, una volta acquistato un film, avete tempo 14 giorni per poterlo visionare, oppure 24 ore dalla prima visualizzazione. Il costo dei film è di 210MP se scegliete di vederli in SD, il prezzo sale a 315MP se volete godervi lo stesso film in HD. Ecco la lista aggiornata dei film presenti:
A scuola con papà - SD
Agente Cody Banks - SD
Alba Rossa - SD
Arma Letale 4 - SD
Batman: La maschera del fantasma - SD
Buckaroo Banzai - SD
Bull Durham - Un gioco a tre mani - SD
Carrie - Lo sguardo di satana - SD e HD
Colpo vincente - SD
Demolition man - SD
Get shorty - SD
Harry Potter e la camera dei segreti - SD e HD
Il caso Thomas Crown - SD e HD
Il duro del road house - SD
Il silenzio degli innocenti - SD e HD
Intervista col vampiro - SD
Ipotesi di complotto - SD
La maschera di ferro - SD e HD
La rivincita delle bionde - SD e HD
Leoni per agnelli - SD e HD
Mars Attacks - SD
Matrix - SD e HD
Orchidea Selvaggia - SD
Poltergeist II: L'altra dimensione - SD
Poltergeist III: Ci risiamo - SD
Quei bravi ragazzi - SD e HD
Ragazzi perduti - SD
Rain Man - L'uomo della pioggia - SD
Rocky - SD e HD
Rocky II - SD
Rocky III - SD
Rocky IV - SD
Rocky V - SD
Soul Plane - SD e HD
South Park - il film - SD
Species II - SD
Species III - SD
Stargate SG1: L'arca della verità - SD e HD
Terapia e pallottole - SD
Velluto Blu - SD
Voglia di Vincere - SD
- GRUPPI: la nuova funzionalità "Party" vi permette di creare dei gruppi di 8 amici con i quali chattare dalla dashboard, condividere fotografie usando l'applicazione Photo Party (scaricabile separatamente) e rimanere sempre uniti durante le partite multiplayer, anche passando da un gioco all'altro.
- GUIDE: tutte le funzioni della console sono ora accessibili anche tramite la Guide, una sorta di "vecchia Dashboard in miniatura" accessibile con la pressione del pulsante Xbox sul controller. Da qui potete scorrere la lista amici in maniera classica piuttosto che con gli Avatars, avviare giochi e file multimediali, ricevere ed inviare messaggi, cambiare le impostazioni della console e così via.
- COMMUNITY GAMES: Nel canale "Download Giochi" è presente ora la nuova sezione "Giochi della Community" in cui sono già presenti tantissimi giochi creati da sviluppatori amatoriali: non fatevi però ingannare da questa definizione, perchè molti di questi sono estremamente innovativi e presentano un look all'altezza di produzioni più professionali. Ogni gioco è scaricabile in demo, oppure acquistabile a prezzi che vanno dai 200 ai 400 MP.
- TEMI 2.0: la NXE introduce un nuovo concetto di temi che non solo cambiano la grafica di sfondo ma anche alcuni elementi dell'interfaccia, come ad esempio la lista amici che verrà personalizzata con "elementi d'arredo" allineati al tema attuale. Alcuni temi sono già presenti nella console, ed altri saranno invece disponibili per il download. Uno è già disponibile: l'ultimo tema di Gears of War 2, che inserirà vari veicoli dei COG nella vostra lista amici.
-= Immagini =-
http://xboxer.tv/new-xbox-experience-e3_keynote_community.jpg
http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/gallery/album/a_4796.jpg
Degli sbrilluccichii vari non mi frega nulla, ma se velocizzano le cose con l'installazione completa da HDD, sono contento. Voglio vedere se Oblivion non ci metterà più cinquant'anni a caricare l'esterno.
Ichigo88
31-10-2008, 12:03
Lo voglio :eek:
-=Krynn=-
31-10-2008, 12:25
Sarei curioso di sapere se con la nuova dash viene risolto il problema di caricamento in ritardo delle texture dell'UE3, presente per es in Mass Effect
metalfreezer
31-10-2008, 12:25
Io vorrei che avesser migliorato msn, aggingendo la possibilità di inviare trilli, far vedere la foto dell'account di msn vedere le varie animoticon, insomma vorrei msn uguale alla versione per pc...nn penso sia impossibile..
Non ho capito una cosa, io installando questo aggiornamento, se installo sulla console un gioco a cui sto giocando e che non ho ancora finito, dovrò reiniziare dall'inizio o i salvataggi restano immutati?
heavymachinegun
31-10-2008, 13:02
Non ho capito una cosa, io installando questo aggiornamento, se installo sulla console un gioco a cui sto giocando e che non ho ancora finito, dovrò reiniziare dall'inizio o i salvataggi restano immutati?
restano immutati....
se vuoi la img del gioco puoi spostarla da un supporto all'altro come se fosse un salvataggio.
Maverick491
31-10-2008, 13:02
"Non ho visto funzioni per riabilitare la vecchia dash (non credo si possa fare)"
Fanculo. Per quanto ho potuto vedere mi farà schifo in una maniera indicibile.
Per il resto, è utile la possibilità di installare i giochi, soprattutto per evitare il pop up, (anche se credo che quelli che come me hanno il 20gb non potranno sfruttarla più di tanto questa possibilità). Invece per quanto riguarda tutte le stronzate di avatar e cose wii-style, non me ne può fregar di meno. Spero solo che nella versione finale sia possibile tornare all'interfaccia grafica solita, ordinata ed essenziale, e con i soliti suoni invece di quelli copiati dal wii che fanno pena... :muro:
ma si puo già scarica adesso dal live anche con il Silver?
Hack3rAttack
31-10-2008, 13:40
E' scaricabile da oggi la beta della New Xbox Experience per chi è riuscito ad avere l'invito alla preview, ecco alcuni primi commenti:
Se queste sono le prime impressioni, direi che è grandioso :sofico:
Perchè non dici a tutti noi come scaricare la beta ;)?
Perchè non dici a tutti noi come scaricare la beta ;)?
penso che siano stati "scelti" come beta tester :(
torgianf
31-10-2008, 13:43
ma si puo già scarica adesso dal live anche con il Silver?
no, e' solo per gli iscritti al beta test.
sembra notevole
Io vorrei che avesser migliorato msn, aggingendo la possibilità di inviare trilli, far vedere la foto dell'account di msn vedere le varie animoticon, insomma vorrei msn uguale alla versione per pc...nn penso sia impossibile..
Io vorrei togliessero del tutto msn :asd:
Nightingale
31-10-2008, 14:12
Bene bene.. cambiare un po' la grafica non mi dispiace... la dash attuale non è brutta, ma un po' a noia è venuta.
I pupi digitali mi interessano poco, ma non li detesto. Un po' di cazzeggio magari se lo meritano.
Il fatto che sia più veloce, beh... sarebbe una GRAN cosa!! :D
Così come comoda la possibilità di copiare l'iso del gioco; anche se, io, con il disco originale da 13gb, dove lo trovo il posto?
"Non ho visto funzioni per riabilitare la vecchia dash (non credo si possa fare)"
(anche se credo che quelli che come me hanno il 20gb non potranno sfruttarla più di tanto questa possibilità).
In che senso? Un gioco ci sta e ti avanzano circa 6 Gb per canzoni e altre cose... ;)
Sarei curioso di sapere se con la nuova dash viene risolto il problema di caricamento in ritardo delle texture dell'UE3, presente per es in Mass Effect
Quello penso sia proprio un problema insito del motore grafico. Mi ricordo che mi succedeva anche quando giocavo alla demo di UT3 su PC.
per me sara' manna dal cielo il 16:10 visto che e' collegata a un 20"pc in vga.
comunque anche i giochi su hd e la maggior velicita' sono una bella cosa
Così come comoda la possibilità di copiare l'iso del gioco; anche se, io, con il disco originale da 13gb, dove lo trovo il posto?
va beh... quanti giochi usi contemporaneamente? :asd:
introspective
31-10-2008, 22:07
col tempo diventerà d'obbligo l'acquisto dell'hdd da 60gb
col tempo diventerà d'obbligo l'acquisto dell'hdd da 60gb
Se si deve fare un acquisto meglio il 120 allora :)
Ma una volta copiato sul disco, il supporto ottico all'interno della console serve sempre? :o
Hack3rAttack
31-10-2008, 22:42
Cmq possiamo tenere l'hd da 20 gb, basta copiare un gioco alla volta, lo si finsice, si cancella dlal'hd e se ne ricomincia un altro ;)
Sarebbe interessante capire se appunto il supporto ottico nella console è poi necessario comunque avendo copiatotutto sull'hd ?
Ma una volta copiato sul disco, il supporto ottico all'interno della console serve sempre? :o
Mi pare chiaro..
Altrimenti tutti a prendersi l'hdd da 120gb e poi a comprarsi una copia del gioco in 20 :D
Endy.
Hack3rAttack
31-10-2008, 22:44
Mi pare chiaro..
Altrimenti tutti a prendersi l'hdd da 120gb e poi a comprarsi una copia del gioco in 20 :D
Endy.
Non è così chiaro !
Mi pare chiaro..
Endy.
Hahahahah, ma che vai a pensare!
Era solo per curiosità :fagiano:
:D
Non è così chiaro !
Beh dipende.. Io ci metterei abbastanza la mano sul fuoco. A meno che Microsoft non trovi un sistema "smarty" per evitare...
Hahahahah, ma che vai a pensare!
Era solo per curiosità :fagiano:
:D
Esattamente quello che farebbero in molti :D
Endy.
A me interessa appurare la storia dei 16/10. Se l'han detto, sarà vero.
A me interessa appurare la storia dei 16/10. Se l'han detto, sarà vero.
anche a me interessa quella, adesso swichando da pc a botolo mi trovo dei blocchi di granito non dei pixel, ma pare verissima
Vi confermo il supporto dei 16/10,praticamente compaiono sia nella dash che in game due bande nere,sopra e sotto il display!
A quanto pare in rete si trova la preview che mi accingo ad installare, purtroppo non ci si può collegare al live (cosa che a me non interessa) e non si possono creare avatar fino al 19 novembre erchè c'è bisogno di un update però si può provare e cosa importantissima si possono installare i giochi.
A quanto pare in rete si trova la preview che mi accingo ad installare, purtroppo non ci si può collegare al live (cosa che a me non interessa) e non si possono creare avatar fino al 19 novembre erchè c'è bisogno di un update però si può provare e cosa importantissima si possono installare i giochi.
Io l'ho già installata,tanto non mi connetto quasi mai al live!
Installata anche io, veramente ottima l'interfaccia e veloce.
Provato fable 2 e devo dire che i caricamenti sono eccellenti rispetto a prima, inoltre noto una certa fluidità nei menu che prima non c'era.
Nota mooooolto positiva il lettore sta zitto zitto e permette di godere a pieno del rumore delle ventole :D
Cosa sarebbe la preview?
E' scaricabile anche con l'abbonamento silver?
Vi confermo il supporto dei 16/10,praticamente compaiono sia nella dash che in game due bande nere,sopra e sotto il display!
Come fai a confermarlo?
Non si prende dal live perché dopo non ci si può più accedere in quanto è una pre- release ma leggendo in giro pare la release finale senza il supporto agli avatar.
Per la risoluzione ho visto un sito un' immagine con risoluzione 1680x1050 con bande sopra e sotto quindi si, c'è il supporto per i 16/10 ;)
Lo confermo perchè l'ho provata!
Supporto 16:10
http://www.cdupload.com/pfiles/23495/100_2739.JPG
Però,abituato a giocare con le proporzioni sbagliate ora mi sembrano sbagliate le proporzioni giuste perchè troppo schicciate!:)
Hack3rAttack
01-11-2008, 09:48
Non si prende dal live perché dopo non ci si può più accedere in quanto è una pre- release ma leggendo in giro pare la release finale senza il supporto agli avatar.
Per la risoluzione ho visto un sito un' immagine con risoluzione 1680x1050 con bande sopra e sotto quindi si, c'è il supporto per i 16/10 ;)
Che ne dici di mandarmi in pvt il link ;)?
Niko Bellic
01-11-2008, 09:57
scusate ma quando ci sarà l'aggiornamento, il 19 mi pare, bisognerà avere il gold o anche con il silver si potrà scaricare la nuova dash, perchè non ricordo con esattezza quando mi scade il gold. 16, 17, 18 booooo!!!!!!
scusate ma quando ci sarà l'aggiornamento, il 19 mi pare, bisognerà avere il gold o anche con il silver si potrà scaricare la nuova dash, perchè non ricordo con esattezza quando mi scade il gold. 16, 17, 18 booooo!!!!!!
gli aggiornamenti te li fa anche da silver
;24819393']Supporto 16:10
tant'è che c'è scritto 16.9 e non 16.10 :D
in ogni caso ho fatto anche io l'update e....con il mio monitor 1440*900...viene messa una striscia nera solo sotto!
spero che questa parte della nuova dashboard sia ancora in fase di test....perrchè altrimenti a livello pratico è tutto come prima.
solo VGA o anche HDMI-DVI??
ciao a tutti!
Non mi è chiara una cosa: se mi faccio prestare un gioco da un amico e lo installo, posso usarlo sempre ? quando voglio, Senza doverlo comprare ?
torgianf
01-11-2008, 10:44
ciao a tutti!
Non mi è chiara una cosa: se mi faccio prestare un gioco da un amico e lo installo, posso usarlo sempre ? quando voglio, Senza doverlo comprare ?
si, ma fai prima a comprarli sulle bancarelle dei senegalesi
si, ma fai prima a comprarli sulle bancarelle dei senegalesi
Cos'è quell'avatar?:rotfl:
PS3 ahahahah :asd:
Sublime.
ciao a tutti!
No devi avere il disco dentro altrimenti non parte.
ciao a tutti!
no la risposta è NO!
perchè il anche se copi il gioco sull'hd della xbox....per farlo poi partire ti verrà chiesto cmq il dvd del gioco all'avvio
grazie per la risposta :)
noo nessuno che mi da conferma che si puo' rimettere la vecchia dash? :eek: :cry:
nekromantik
01-11-2008, 12:51
Per chi vuole aggiornare subito:
http://digiex.net/homebrew/594-xbox-360-nxe-preview-dashboard-exclusive-early-download.html
Occhio che fino al 19 pero' non funzionera' il live. Io ho installato e la nuova dashboard e' una favola.
no la risposta è NO!
perchè il anche se copi il gioco sull'hd della xbox....per farlo poi partire ti verrà chiesto cmq il dvd del gioco all'avvio
E se metto il dvd e poi lo tolgo? :o
Lo so lo so, sono domande stupide... ma la curiosità è più forte! :stordita:
Però,abituato a giocare con le proporzioni sbagliate ora mi sembrano sbagliate le proporzioni giuste perchè troppo schicciate!:)
Ma ste bande sono molto larghe?
Danno fastidio?
;24819393']Supporto 16:10
E' proprio il mio monitor! Grazie mille! :D
http://digiex.net/homebrew/594-xbox-360-nxe-preview-dashboard-exclusive-early-download.html
Occhio che fino al 19 pero' non funzionera' il live. Io ho installato e la nuova dashboard e' una favola.
Scusami, ma na volta aggiornata che succede?
E' completa? O è pari ad una demo?
E' in italiano?
E se metto il dvd e poi lo tolgo? :o
Lo so lo so, sono domande stupide... ma la curiosità è più forte! :stordita:
Funzionerà come sui pc no?
Cioè stai sottovalutando, e parechcio, l'intelligenza di chi fa sti aggiornamenti :D
Cioè, se davvero si potesse giocare senza CD ci sarebbe un calo delle vendite, come minimo, del 60% ( e voglio essere non buono, di più considerando ste cifre). La gente continuerebbe a comprarli i giochi, ma li comprerebbe di gruppo (e magari già lo fa, prestandosi i titoli)..
Endy.
nekromantik
01-11-2008, 13:18
Scusami, ma na volta aggiornata che succede?
E' completa? O è pari ad una demo?
E' in italiano?
In italiano, mancano solo gli avatars. Per usarli bisognera' aspettare il 19.
Lord Croft
01-11-2008, 13:33
Grazie per il link!!! :D :D :D
In italiano, mancano solo gli avatars. Per usarli bisognera' aspettare il 19.
Non è che ci bannano?
introspective
01-11-2008, 13:39
Non è che ci bannano?
non credo anzi gli fai il favore di testarla gratis
nekromantik
01-11-2008, 13:46
Nessun ban:
In participation with this program, you should not move your storage device (hard drive, or memory unit if you do not have a hard drive) to any other console as it will also update that console. If an unregistered console is updated with the NXE update, that console will not be able to connect to Xbox LIVE until the NXE has been officially released on November 19th.
Aggiornate che ne vale la pena... ^__-
Nessun ban:
é preso dal sito microsoft quel quote?
Nessun ban:
Ok, la provo subito allora. Tanto il Live non mi interessa. Certo, se poi esce qualche XBLA ganzo dovrò aspettare due settimane, ma mi pare non sia previsto nulla di particolare. Mercoledì esce Vigilante 8, ma non mi interessa, quindi sono a posto :D
nekromantik
01-11-2008, 13:54
é preso dal sito microsoft quel quote?
Si, nel contratto che stipuli quando aggiorni.
Se qualcuno di voi ha tolto la resistenza r6t3 dal retro della scheda madre è meglio che eviti di fare l'update perché la console si bloccherà all'avvio presentando un errore E80...... Sembra che Microsoft abbia aumentato un pò i controlli di sicurezza :D In genere la resistenza in questione si toglie solo per tentare un Timing Attack quindi credo che sarà un problema che toccherà ben poca gente
Perfetto, provata, peccato sia renderizzata ancora in 720, almeno la dashboard potevano metterla in 1080p nativo, comunque è molto veloce
astorcas
01-11-2008, 14:02
se non usciva gow 2 lo facevo anch'io :asd:
Maverick491
01-11-2008, 14:05
Ma a parte l'impatto iniziale, che magari potrebbe lasciare spiazzati, come organizzazione dei menu e delle voci cosa ve ne pare? E' abbastanza intuitiva o è un passo indietro?
Mi pare molto bella.
Quindi ora con le bande nere a 1680x1050 non mi stretcha più l'immagine giusto?
Sto cronometrando quando tempo ci impiega ad installarsi GTA IV!
Dunque, la dashboard nuova è più o meno come l'immaginavo... non mi sembra nè più nè meno pratica di prima, ma è vagamente più veloce. In compenso, la dash in-game (quella che viene quando premi il pulsante centrale) è molto più reattiva.
Ho provato anche l'installazione. Oblivion mi occupa circa 7Gb sul disco fisso, lasciandomi 3.4Gb liberi (ergo, una persona con un disco da 20Gb può installare al limite un gioco alla volta). Però la console fa molto meno rumore senza il lettore che gira, e anche i caricamenti mi sembrano un po' più veloci.
Funzionerà come sui pc no?
Cioè stai sottovalutando, e parechcio, l'intelligenza di chi fa sti aggiornamenti :D
Cioè, se davvero si potesse giocare senza CD ci sarebbe un calo delle vendite, come minimo, del 60% ( e voglio essere non buono, di più considerando ste cifre). La gente continuerebbe a comprarli i giochi, ma li comprerebbe di gruppo (e magari già lo fa, prestandosi i titoli)..
Endy.
Bhe, sì. Ho supposto sin da subito che dirà "nessun supporto inserito". Ma non si sa mai :D
Cmq, sarei curioso di capire in che rapporto la copia su hd migliora la velocità dei caricamenti... Qualcuno ha una console, dei giochi e un cronometro alla mano? :o
Bhe, sì. Ho supposto sin da subito che dirà "nessun supporto inserito". Ma non si sa mai :D
Cmq, sarei curioso di capire in che rapporto la copia su hd migliora la velocità dei caricamenti... Qualcuno ha una console, dei giochi e un cronometro alla mano? :o
Per carità, tutto può essere, ma concorderai che sarebbe ai limiti del credibile :D
Endy.
Nessun ban:
Sorry, una domanda velocissima: io non ho ancora (almeno non mi pare) registrato la mia xbox 360... non ci dovrebbero essere problemi, vero? :)
No,non serve la registrazione!
Sto cronometrando quando tempo ci impiega ad installarsi GTA IV!
A me ci ha messo 10m21s
Dunque, la dashboard nuova è più o meno come l'immaginavo... non mi sembra nè più nè meno pratica di prima, ma è vagamente più veloce. .
Be gli obbiettivi sono sistemati mooolto meglio e anche altre cosine
Noto un lievissimo sfarfallio dello schermo sui colori scuri, però solo sulla dash. Perchè?
Sono felice comunque che l'immagine non venga più stretchata con conseguente perdita di qualità.
Io preferisco aspettare fino a 19...tanto il supporto ai 16:10 non mi serve, sono un po' curioso per l'installazione su Hard Drive ma cercherò di resistere... :)
Per installare GTA ci ha impiegato 36 minuti!
No,non serve la registrazione!
Grazie della dritta! :)
torgianf
01-11-2008, 15:20
Per installare GTA ci ha impiegato 36 minuti!
agli altri circa 11 minuti... hai qualcosa che non va
Perchè quando setto la risoluzione su 1680x1050 mi viene detto che lo schermo non supporta quella risoluzione a 50hz?
E' un problema?
Credo dipenda da questo lo sfarfallio.
Vi sarei grato se mi rispondeste.
qualcun'altro che ha l'hd da 120Gb e GTA,mi può dire quanto tempo ci ha impiegato?Comunque penso che possa dipendere sia dal lettore che dall hd,magari quella da 120 è più lento di quello da 20!
torgianf
01-11-2008, 15:40
qualcun'altro che ha l'hd da 120Gb e GTA,mi può dire quanto tempo ci ha impiegato?Comunque penso che possa dipendere sia dal lettore che dall hd,magari quella da 120 è più lento di quello da 20!
se la console e' moddata, ci mette tanto tempo perche' hai il lettore che legge a 4x invece che 12
Maverick491
01-11-2008, 15:42
se la console e' moddata, ci mette tanto tempo perche' hai il lettore che legge a 4x invece che 12
Con il rumore di turbina che fanno quei lettori pensavo leggessero a 16x :eek:
Con il rumore di turbina che fanno quei lettori pensavo leggessero a 16x :eek:
12x mi sembra che siano :sisi:
Qualche anima pia potrebbe rispondere alla mia domanda più su?
torgianf
01-11-2008, 15:51
Qualche anima pia potrebbe rispondere alla mia domanda più su?
il vga non trasporta segnali a 50hz se non sbaglio, comunque e' tutto a posto, va @ 60hz
Ti ringrazio.
Io comunque uso un cavo HDMI->DVI
Si si,è modificato!Foruna,mi stavo già preoccupando!
ragazzi ma mi sono perso qualcosa??
come fate ad avere già la nuova dashboard?
non doveva essere verso fine novembre?
oppure ce l'hanno solo coloro che hanno inviato la richiesta della beta?
grazie
Se vai indietro di qualche pagina trovi il link per scaricarla,a patto che sei disposto a rinunciare al live fino al 19 novembre!
Mi meraviglia che la nuova dash "pesi" solo 8MB circa.
Mi meraviglia che la nuova dash "pesi" solo 8MB circa.
Mh, può essere che sia perchè manca il sistema per creare gli avatar e tutto il resto. Penso verrà aggiunto dopo, giusto?
Installato la nuova dash.
Ho un monitor da 22" 16:10, collegato in HDMI, ma non escono le bande nere e non mi permette di settare alcunchè!
Installato la nuova dash.
Ho un monitor da 22" 16:10, collegato in HDMI, ma non escono le bande nere e non mi permette di settare alcunchè!
il mio è un 20" 1680*1050 - impostazioni console - schermo - risoluzione - ho messo questa e ora è tutto ok... ovviamente bande nere, ma almeno aspect ratio ok :D
collegata in HDMI-DVI
io non riesco a scaricarla da quel link mi da Anti leech ecc.... :confused:
il mio è un 20" 1680*1050 - impostazioni console - schermo - risoluzione - ho messo questa e ora è tutto ok... ovviamente bande nere, ma almeno aspect ratio ok :D
collegata in HDMI-DVI
Ma mette semplicemente le bande nere oppure apre una risoluzione nativa per il display a 1680*1050 per scalare la 1280x720 della xbox360.
In parole semplici lo scaler del monitor non viene piu' usato?
Cosi' si dovrebbe vedere meglio.
quanto spazio serve per installare Fable 2 ? + o -
uhhhhh
sono tentatissimo di installarla..... peccato ci sia gow fra una decina di giorni :muro:
Sinceramente mi sembra di vedere peggio ma magari è la mia impressione :rolleyes:
torgianf
01-11-2008, 19:00
uhhhhh
sono tentatissimo di installarla..... peccato ci sia gow fra una decina di giorni :muro:
cioe' se installo ora la nuova dash, poi venerdi con gow2 lo piglio nel..... ?
ma non scherziamo neanche :stordita:
La nuova dash può aspettare, si prospetta un fine settimana moooolto intenso:O
non è che qualche bravo ragazzo la può uppare in un sito di filesharing? :help:
Tieni! Link (http://rapidshare.com/files/159462941/xblexp-plube.rar)
*sasha ITALIA*
01-11-2008, 19:28
installata!! Sto installando su HD Dead Space, vediamo quanto ci impiega...
l'unica pecca è data dalla qualità a video dela Dash... quella PS3 è nitidissima ed evidentemente in HD mentre quella 360 continua ad essere sfocatella.. imho è sempre stata renderizzata a 480p e upscalata
Tieni! Link (http://rapidshare.com/files/159462941/xblexp-plube.rar)
grazie! :yeah:
*sasha ITALIA*
01-11-2008, 19:40
finito! solo 11 minuti per 6,6 GB!
La console è M U T A ! Caricamente almeno dimezzati
quanto spazio serve per installare Fable 2 ? + o -
6,8Gb se non sbaglio ;)
Ottimo ;)
GRANDE COSA!!!
Ma il live non funziona completamente o non funziona solo per giocare?
ma se non ci si può collegare al live il 19 poi bisogna rifare l'aggiornamento dalla pen usb giusto?
anche con Fable 2 , caricamenti velocizzati a manetta .. e console MUTA :eek:
GRANDE COSA!!!
Ma il live non funziona completamente o non funziona solo per giocare?
ma se non ci si può collegare al live il 19 poi bisogna rifare l'aggiornamento dalla pen usb giusto?
non funziona completamente fino al 19...
Andre106
01-11-2008, 21:35
no via, ma che bella è la nuova dash?!!
Ha dato una svecchiata clamorosa!
Sto installando il mondo!!
Preferisco la vecchia, molto più comoda e veloce. Adesso carica quando da un gioco si esce alla dash, prima era immediato...
Priam Selezionavi il gioco e vedevi gli ultimi obiettivi sbloccati subito, adesso no, c'è un menù a parte...
Potevano aggiungere le risoluzioni 16:10 e l'installazione tenendo la vecchia interfaccia...
darkfear
01-11-2008, 21:48
devo dire che trovo la precedente molto + comoda e carina...per caso qualcuno sa come diavolo si cambiano i temi? :stordita:
installata pure io :sofico:
niente live per un paio di settimane, ma chissene :asd: tanto non ci gioco uncazz lo stesso :asd:
sessuno sa se c'è la possibilità di rimettere la vecchia?
sessuno sa se c'è la possibilità di rimettere la vecchia?
Sembra proprio di no.
Cmq io aspetto il 19 per installarla, non ho voglia di stare più di 2 settimane senza live :fagiano: ...anche perchè in questi giorni mi serve per la beta di CoD5.
trovato il modo di modificare il tema!
xbox personale -> gamercard -> modifica tema.
in realtà cambia solo l'immagine di sottofondo in secondo piano, la roba grigetta resta.
Scusate ma:
1. Questa non è una beta giusto? non è che poi quando si va a installare versioni piu' recenti si fotte la console?
2. La dashboard è in italiano?
3. Se installo un gioco di cui ho gia' dei save posso ripartire da qest'ultimi o si sminchiano?
;24829500']Scusate ma:
1. Questa non è una beta giusto? non è che poi quando si va a installare versioni piu' recenti si fotte la console?
2. La dashboard è in italiano?
3. Se installo un gioco di cui ho gia' dei save posso ripartire da qest'ultimi o si sminchiano?
1) è la versione deffinitiva ma mancano gli avatar che scarichera con l'aggiornamento del 19...
2) italiano
3) parte tutto
axydraul
02-11-2008, 08:25
ragazzi la dash che si scarica da internet è stata trafugata illegalmente dai server MS da un hacker e la MS sta pensando di bannare chi la installa... pensateci bene prima di metterla...
*sasha ITALIA*
02-11-2008, 08:41
macchè son solo voci... e poi l' avranno già installata a migliaia
flashsone
02-11-2008, 08:53
ragazzi la dash che si scarica da internet è stata trafugata illegalmente dai server MS da un hacker e la MS sta pensando di bannare chi la installa... pensateci bene prima di metterla...
Balle! La beta che gira è stata fornita da un beta tester. Il ban è legato al fatto che tutte le console non registrate come beta tester non possono accedere al live! con la nuova dash fino al giorno dell'uscita ufficiale. Da li in poi potranno riaccedere al live! avviando il nuovo aggiornameto.
Ma allora sta versione postata nel thread è una beta o la finale senza avatar?!?!
Mi è stato detto che è la finale senza avatar.
Piuttosto, riscontro un tempo morto di na ventina di secondi tra quando esco dal gioco e quando ritorna operativa la dash.
Durante questo tempo mi appare un'icona della console al centro dello schermo che lampeggia.
E' normale?
Lord Croft
02-11-2008, 09:23
;24830870']Ma allora sta versione postata nel thread è una beta o la finale senza avatar?!?!
E' una *BETA*!!! La *FINAL* dal 19.11!!! Tutto Chiaro adesso? :muro: :muro: :muro:
kenjcj2000
02-11-2008, 09:26
E' una *BETA*!!! La *FINAL* dal 19.11!!! Tutto Chiaro adesso? :muro: :muro: :muro:
occhio alla bile ti vedo nervoso :asd:
Ma io penso che il 19 verrà solo abilitato il comparto Live!
Per il resto credo che la dash rimanga quella.
kenjcj2000
02-11-2008, 09:41
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58760
io l'ho installata e devo dire che funziona molto bene...anch'io ho notato una certa attesa passando dal gioco alla dashboard ma per il resto e' ottima..forse un po' confusionaria all'inizio.
I giochi installati caricano in un lampo,e ho eliminato i giochi dove avevo 0 punti.
Ora aspettiamo Avatar(anche se non me ne frega molto)e Video marketplace,anche se con un HDD da 20(13)per usufruirne forse bisognera' sacrificare uno dei due giochi che si possono installare.
anch'io ho notato una certa attesa passando dal gioco alla dashboard
Ah ecco, perfetto.
Ve Ciccio,vedi di stare calmo che tu e i tuoi 96 post potete tranquillamente andare su GamesRadar e simili sicuramente piu' consoni alla tua persona.:rolleyes:
CapodelMondo
02-11-2008, 09:52
Anche se io aspetterò l uscita ufficiale per averla..ma nn c'è una maniera per brasare quei giga di hard disc occupati dall emulatore (o comunque il colpevole di quei 7 gb inutili al funzionamento base della console) ??
Anche se io aspetterò l uscita ufficiale per averla..ma nn c'è una maniera per brasare quei giga di hard disc occupati dall emulatore (o comunque il colpevole di quei 7 gb inutili al funzionamento base della console) ??
Sarebbe una gran cosa, non ho mai messo un gioco xbox ne lettore in 3 anni...
axydraul
02-11-2008, 09:56
Balle! La beta che gira è stata fornita da un beta tester. Il ban è legato al fatto che tutte le console non registrate come beta tester non possono accedere al live! con la nuova dash fino al giorno dell'uscita ufficiale. Da li in poi potranno riaccedere al live! avviando il nuovo aggiornameto.
solo che il beta tester non doveva fornirla in quanto era una versione interna della MS... illegale è e illegale rimane, non è che se io sono il beta tester di un gioco/o.s./quellochevolete posso fornirlo al resto del mondo.
CapodelMondo
02-11-2008, 09:57
;24831449']Sarebbe una gran cosa, non ho mai messo un gioco xbox ne lettore in 3 anni...
idem..e manco ho intenzione di farlo, almeno credo.
...e ho eliminato i giochi dove avevo 0 punti.
Dove si trova questa opzione?? :)
solo che il beta tester non doveva fornirla in quanto era una versione interna della MS... illegale è e illegale rimane, non è che se io sono il beta tester di un gioco/o.s./quellochevolete posso fornirlo al resto del mondo.
Non sono molto d'accordo.
Mi pare eccessivo parlare di "illegale".
Lord Croft
02-11-2008, 10:02
;24831419']Ve Ciccio,vedi di stare calmo che tu e i tuoi 96 post potete tranquillamente andare su GamesRadar e simili sicuramente piu' consoni alla tua persona.:rolleyes:
Caro Ciccio, 9091 Posts e fai queste domande? Mi sà che su GamesRadar ci dovresti andare Tu! ;) Comunque, dai era per scherzare!!! :)
9091 Posts e fai queste domande? Mi sà che su GamesRadar ci dovresti andare Tu! ;)
Il forum è fatto per chiedere, se vuoi rispondere bene, se devi farlo in quel modo oltre che su Gamesradar puoi andare anche altrove, scegli tu dove le indicazioni a breve ;)
Addio.
Lord Croft
02-11-2008, 10:05
;24831581']Il forum è fatto per chiedere, se vuoi rispondere bene, se devi farlo in quel modo oltre che su Gamesradar puoi andare anche altrove, scegli tu dove le indicazioni a breve ;)
Addio.
E' fatto anche per leggere PRIMA di POSTARE!!! Alla prossima...
Yngwie74
02-11-2008, 10:05
Stiamo calmi...
Caro Ciccio, 9091 Posts e fai queste domande? Mi sà che su GamesRadar ci dovresti andare Tu! ;) Comunque, dai era per scherzare!!! :)
Adesso modifichi il messaggio e ci aggiungi "era x scherzare?"
Furbissimo :asd:
Saluti e stammi bene.
Lord Croft
02-11-2008, 10:07
;24831598']Adesso modifichi il messaggio e ci aggiungi "era x scherzare?"
Saluti e stammi bene.
Grazie dei Saluti e Buona Domenica!
axydraul
02-11-2008, 10:08
Non sono molto d'accordo.
Mi pare eccessivo parlare di "illegale".
se era di pubblico dominio la rilasciavano su xbox.com come tutti gli altri aggiornamenti, non su bittorent...
poi ognuno faccia come vuole, io preferisco aspettare 12 giorni e nel frattempo gioco in live e scaricare le demo, e sono sicuro che il 19 non mi bannano
Non è che c'è il rischio che il 19 il Live! venga sbloccato solo ai beta tester "ufficiali"?
se era di pubblico dominio la rilasciavano su xbox.com come tutti gli altri aggiornamenti, non su bittorent...
poi ognuno faccia come vuole, io preferisco aspettare 12 giorni e nel frattempo gioco in live e scaricare le demo, e sono sicuro che il 19 non mi bannano
Probabilmente non faranno niente, io tra l'altro la dovrei installare su una console che non verra' mai collegata in live ma la mia paura è che se installo questa poi al prossimo aggiornamento di dash qualcosa vada storto...
Non sarebbe la prima console brasata dopo aggiornamento, mi sa che aspetto anche io il 19.
CapodelMondo
02-11-2008, 10:10
;24831598']Adesso modifichi il messaggio e ci aggiungi "era x scherzare?"
Saluti e stammi bene.
è colpa di yngwie che ha spaventato :D
Dove si trova questa opzione?? :)
nella scheda dei giochi che hai avuto,quando li scorri li puoi selezionare ed eliminare,solo quelli con 0 punti pero'.
Non è che c'è il rischio che il 19 il Live! venga sbloccato solo ai beta tester "ufficiali"?
nell'eventuale ipotesi si va giu' di modifica e la si rivende su ebay dove ci sono orde di niubbi che vogliono la console "aggiornata" e "universale" :asd: oppure ce la si tiene e MS perde un cliente che paga il live e compra da 3 anni giochi originali.....credo che in entrambi i casi io perderei ben poco.
axydraul
02-11-2008, 10:18
è un dubbio che ho ed un rischio che preferisco non correre...
altro rischio che potrebbe esserci è che se veramente la dash è la stessa versione che uscira il 19 senza il file degli avatar non vorrei che il 19 la 360 non vedo alcun aggiornamento disponibile e non installi la parte mancante
Vabbè però dai mi pare assurdo.
Come cavolo possono fare na cosa del genere.
Ma non esiste un modo per tornare alla vecchia dash? Tipo scaricarla da qualche parte?
axydraul
02-11-2008, 10:45
Vabbè però dai mi pare assurdo.
Come cavolo possono fare na cosa del genere.
infatti probabilmente non lo faranno, ma la certezza si avrà solo il 19
in fin dei conti si tratta sempre di un aggiornmento riservato ai beta tester e non per tutti, non a caso fino al 19 chi non era autorizzato a partecipare non accede al live, sennò potevano lasciarlo accedere senza problemi
di sicuro chi ha dato la sua dash a mezzo mondo (se viene scoperto) si è messo in un bel problema...
*sasha ITALIA*
02-11-2008, 10:45
no.. imho non si potrà più tornare indietro.. questa in confronto a quella vecchia è anni luce avanti
Potrò scaricare la dashboard il 19 dal sito xbox.com per poi passarlo su pen drive?
Feldmaresciallo
02-11-2008, 10:54
Crogiolarsi in dubbi amletici per non aspettare uno sputo di giorni... ma non era lammerda questo aggiornamento della dash?
Crogiolarsi in dubbi amletici per non aspettare uno sputo di giorni... ma non era lammerda questo aggiornamento della dash?
non credo nessuno abbia mai detto una cosa simile...al massimo sono gli avatar considerati a dir poco fanciulleschi e superflui,ma tutte le altre innovazioni della dash sono attese da tutti con molto interesse.
darkfear
02-11-2008, 11:09
non credo nessuno abbia mai detto una cosa simile...al massimo sono gli avatar considerati a dir poco fanciulleschi e superflui,ma tutte le altre innovazioni della dash sono attese da tutti con molto interesse.
a me fa schifo il design della dash :fagiano:
sisi per me a parte l'installazione dei giochi,la risoluzione 16:10, tutto il resto e' fuffa e spero vivamente che ci sia poi un modo per ritornare alla vecchia dash :( .Comunque in tal caso io non aspetto il 19 per aggiornare ma bensi' anche qualche giorno dopo,perche' non vorrei che mi parte la console come mi era successo gia' una volta a causa dell'aggiornamento.
metalfreezer
02-11-2008, 11:15
nell'eventuale ipotesi si va giu' di modifica e la si rivende su ebay dove ci sono orde di niubbi che vogliono la console "aggiornata" e "universale" :asd: oppure ce la si tiene e MS perde un cliente che paga il live e compra da 3 anni giochi originali.....credo che in entrambi i casi io perderei ben poco.
Stessa cosa...
se mi bannano la consolle perchè ho installato la dash nuova qualche giorno prima modifico la 360 e mi do alla pirateria più sfrenata..dopo aver annullato l'abbonamento al gold
secondo me e' bellissima anche come design,sbarazzina e next gen...poi c'e' il supporto al 16:10,l'installazione dei giochi,la possibilita' di non fare partire il dvd appena si inserisce(cosa che prima non c'era...da non confondere con la partenza del dvd all'accensione della console gia' risolta in passato)...gia' queste cose per me la rendono indispensabile.
Annamaria
02-11-2008, 11:18
Ma chi te l'ha detto, bill gatto? :D
Si scherza ma, sarebbe meglio dire tutta la verità, tipo quella scritta (poi, ognuno faccia come vuole, nessuno obbliga gli altri)!
Comunque, la storia del ban, è la solita leggenda!
In participation with this program, you should not move your storage device (hard drive, or memory unit if you do not have a hard drive) to any other console as it will also update that console. If an unregistered console is updated with the NXE update, that console will not be able to connect to Xbox LIVE until the NXE has been officially released on November 19th.
Ciao.
Window Vista
02-11-2008, 11:22
secondo me e' bellissima anche come design,sbarazzina e next gen...poi c'e' il supporto al 16:10,l'installazione dei giochi,la possibilita' di non fare partire il dvd appena si inserisce(cosa che prima non c'era...da non confondere con la partenza del dvd all'accensione della console gia' risolta in passato)...gia' queste cose per me la rendono indispensabile.
A me nn me l'ho fa mettere il 19:10 ma sempre il 16:9 perchè: sono collegato a un sony tramite vga a 1368 x768 ma riscalo io 720 p perchè se-no nn gioco tutto schermo, ai lati nn copre tutto :(
In che senso può lasciarmi la console? L'aggiornamento si installa direttamente nel sistema operativo della console vero? Il centro assistenza non sostituirà in caso di danni?
Potrò scaricare la dashboard il 19 dal sito xbox.com per poi passarlo su pen drive?
A me nn me l'ho fa mettere il 19:10 ma sempre il 16:9 perchè: sono collegato a un sony tramite vga a 1368 x768 ma riscalo io 720 p perchè se-no nn gioco tutto schermo, ai lati nn copre tutto :(
mi devi scusare ma le risoluzioni 16:10 sono per i monitor nativamente a 1440x900 e l'altra che non ricordo(1600 e qualcosa) quindi non vedo cosa c'entri il tuo monitor.
Ciao a tutti,
sto provando la nuova dashboard e mi piace davvero un casino! :D
Ho trovato in Memoria>Giochi Xbox Dashboard 6MB (sarebbe la nuova dashboard) e c'è la possibilità di eliminarla.
Non è che facendo così si torna alla vecchia?
Io non lo faccio perchè mi piace davvero molto :D
axydraul
02-11-2008, 11:41
Ma chi te l'ha detto, bill gatto? :D
Si scherza ma, sarebbe meglio dire tutta la verità, tipo quella scritta (poi, ognuno faccia come vuole, nessuno obbliga gli altri)!
Comunque, la storia del ban, è la solita leggenda!
Ciao.
ok però quel messaggio
1) è rivolto ai beta tester
2) è stato scritto prima che si sapesse che la dash andava a finire in mezzo mondo
ancora la MS non ha detto nulla in merito, per cui tutto è possibile imho
Ciao a tutti,
sto provando la nuova dashboard e mi piace davvero un casino! :D
Ho trovato in Memoria>Giochi Xbox Dashboard 6MB (sarebbe la nuova dashboard) e c'è la possibilità di eliminarla.
Non è che facendo così si torna alla vecchia?
Io non lo faccio perchè mi piace davvero molto :D
a me non compare ...
darkfear
02-11-2008, 11:48
Ciao.
ok però quel messaggio
1) è rivolto ai beta tester
2) è stato scritto prima che si sapesse che la dash andava a finire in mezzo mondo
ancora la MS non ha detto nulla in merito, per cui tutto è possibile imho
:doh:
Traduzione:
Durante la partecipazione a questo programma non dovrai spostare il tuo Hard disk o memory unit su qualunque altra console dato che aggiornerebbe anch'essa...
Se una console NON REGISTRATA (suppongo alla beta) viene aggiornata con la NXE, detta console non sarà in grado di connettersi ad XBOX LIVE finché la NXE non verrà rilasciata ufficialmente il 19 novembre.
E' rivolto a tutti, non è illegale manco per la ceppa...i partecipanti al beta test potranno connettersi al live con la nuova dash...noi no.
Secondo te la ms non immaginava che una roba del genere sarebbe stata data a chiunque quando la nuova dash è in realtà disponibile già da + di un mese tramite i soliti canali?
ragazzi...ma vi pare il caso ancora fare 'ste discussioni???Chi non si fida di fare l'aggiornamento non c'e' bisogno che lo ribadisce in ogni post...l'abbiamo capito.L?importante e' che chi l'ha fatto e' consapevole di non potersi collegare in live fino al 19..se poi ci saranno altre "sanzioni" al momento non e' dato saperlo!
axydraul
02-11-2008, 12:10
poi non posto più, è apparso questo topic in rilievo sul forum ufficiale della XBOX, scritto da un moderatore:
As many of you know we have NXE coming Nov 19. This is gonna really be great, but....
There has been a leaked version floating around on the internet for you to download. We have been told that you run the the potential risk of having your 360 banned from Xbox LIVE if you are found to have downloaded it.
Do not post about it on the forums in any way; downloading, updating and/or installing. Please use the Report Function if you come across any posts regarding this.
Thank you for your understanding and patience.
qui ne stanno parlando (http://forums.xbox.com/2/23707099/ShowPost.aspx#23707099)
poi non posto più, è apparso questo topic in rilievo sul forum ufficiale della XBOX, scritto da un moderatore:
qui ne stanno parlando (http://forums.xbox.com/2/23707099/ShowPost.aspx#23707099)
Il rischio di avere la console bannata, credo sarà inversamente proporzionale al numero di persone che hanno installato la dash. Se saranno state troppe, alla MS non potranno certo bannare mezzo mondo.
In ogni caso, come ha detto qualcun altro... se mi bannano la console, ci perdono loro e basta. Io non sono un Gold in ogni caso :Perfido:
Ragazzi,la nuova dash è una macchina per ottenere un casino di soldi anche dai warezzoni incalliti perchè,anche chi non ha mai attivato un abbonamento gold,vedendosi la possibilità di aquistare film,partecipare a competizioni on line con il proprio avatar e altro ancora,qualche soldo lo potrebbe pure spendere ma di certo,se a questi gli bannano le console,voglio vedere se si mettono a spendere altri 170 euro per usare dei pupazzetti o comprarsi un film!
Se una console NON REGISTRATA (suppongo alla beta) viene aggiornata con la NXE, detta console non sarà in grado di connettersi ad XBOX LIVE finché la NXE non verrà rilasciata ufficialmente il 19 novembre.
Quest'affermazione a mio avviso chiarisce ogni dubbio.
L'unica fregatura per chi, pur non essendo un beta tester autorizzato, aggiorna la dash, è che fino al 19 non potrà connettersi ad Xbox Live.
Mi pare molto chiaro.
Ho dato un'occhiata al link riportato da axydraul e viene ripetuto quanto sopra.
boh, a me non me ne frega molto se la bannano dal live. tanto non ho intenzione di rinnovare il gold (non ci gioco mai e quelle poche volte duro 10 secondi e poi devo chiudere perchè sentire le voci dei bimbominkia a 100000 decibel mi da fastidio) e adesso sto andando avanti col mese gratis che mi han dato di quando ho mandato la console in germania.
ps
il fattore "non puoi rivenderla" non è nemmeno preso in considerazione in quanto la mia è dayone già mandata in assistenza e vale circa 10€ (se l'altro è gentile)...
Come è stato aggiunto il supporto ai 16:10? Tramite bande nere o usando lo scaler del 360?
Gemini77
02-11-2008, 13:49
a questo punto è molto probabile che il rischio ci sia :p ... sempre che non si tratti del classico terrorismo psicologico :p
certo mi farebbe incazzare un giro di ban per chi prova la nuova dash e non per quelli che giocano da 20gg a Gow2, Fable e Fallout3 :doh:
Bannano gente che ha pagato un abbonamento gold?
Perfetto, vado di masterizzato.
Significherebbe che non mi meritano come cliente, non meritano la fiducia di uno che caccia 70€ per comprare sempre e solo originale.
Non dimentichiamo che trattasi di un software assolutamente gratuito di prossimo rilascio.
Non è stato piratato o copiato un bel niente.
Non scherziamo.
axydraul
02-11-2008, 13:54
Come è stato aggiunto il supporto ai 16:10? Tramite bande nere o usando lo scaler del 360?
tutte e due, vanno a 1440x810 e 1680x945 + bande nere in entrambi i casi
Su MondoXbox parlano appunto d'un ban a tempo determinato (con impossibilità d'utilizzare il servizio online), ossia fino al 19.
ragazzi,non hanno bannato ne quelli che giocano ora a GOW2 ne quelli che giocarono a GTA IV diversi giorni prima dell'uscita,ma vi pare che ora che la microsoft ha trovato un modo per spennarci ,bene o male,tutti,inizia a bannare?
Hack3rAttack
02-11-2008, 14:03
Dunque ho scaricato la dashboard beta, ho masterizzato la cartella $update in un cd-rw però non va... bho !
Dunque ho scaricato la dashboard beta, ho masterizzato la cartella $update in un cd-rw però non va... bho !
Spegni la console con il cd dentro e poi ri-accendi :sisi:
Lord Croft
02-11-2008, 15:07
Spegni la console con il cd dentro e poi ri-accendi :sisi:
Se utilizzi una chiavetta USB non hai problemi, al primo "aggancio" viene subito riconosciuta. Tra l'altro su YouTube ci sono già le prime immagini della procedura di installazione fatta in questa maniera.
nicola5154
02-11-2008, 15:32
io l'ho installata con il cavo di rete scollagato....e lo tengo scollegato fino al 19...
sto installando mass effect. sono curioso di vedere come funziona questa feature....soprattutto con i giochi multidisco.
nicola5154
02-11-2008, 15:47
fantastica!!!! installato mass effect su hd! caricamenti rapidissimi e console muta!! grazie MS:)
Io non l'aggiorno. Aspetto che mamma Microsoft mi dia l'ok. Comunque soddisfatto dei vostri primi feedback.:)
fantastica!!!! installato mass effect su hd! caricamenti rapidissimi e console muta!! grazie MS:)
Persiste ancora il problema delle texture caricate in ritardo?
In che senso può lasciarmi la console? L'aggiornamento si installa direttamente nel sistema operativo della console vero? Il centro assistenza non sostituirà in caso di danni?
Potrò scaricare la dashboard il 19 dal sito xbox.com per poi passarlo su pen drive?Oppure l'aggiornamento va fatto con la xbox connessa al live per forza?
Nessuno sa rispondermi?:(
axydraul
02-11-2008, 16:16
Nessuno sa rispondermi?:(
la console la puoi aggiornare in tre modi:
1) dal 19 novembre collegandosi ad internet
2) con i dvd dei prossimi giochi
3) scaricando l'update quando sarà rilasciato ufficialmente sul sito xbox.com (in genere una settimana dopo l'arrivo sul MP)
a volte alcune console hanno avuto problemi con l'update della dashboard e si sono guastate, non so se l'assistenza passi in garanzia una console che si è rotta perché non è andato a buon fine l'aggiornamento della dash in modo non consentito, probabilmente non se ne accorgono nemmeno, ma non si sa mai
nicola5154
02-11-2008, 16:24
Persiste ancora il problema delle texture caricate in ritardo?
non so, ho provato solo il filmato iniziale.
axydraul
02-11-2008, 16:27
non so, ho provato solo il filmato iniziale.
lo hanno già provato altrove ed il problema persiste (ed era logico, è un bug ufficializzato dalla stessa epic dell'EU3 e c'è pure su pc nonostante sia su hdd, per cui...)
rimangono ancora anche gli scatti quando ci sono troppi nemici su schermo (in questo caso e la gpu che non ce la fa)
in compenso i caricamenti sono più veloci
end.is.forever
02-11-2008, 16:42
Qualcuno è riuscito a rimettere su i codec che vengono tolti dall'aggiornamento?
Non vorrei dover stare 2 settimane senza poter vedere i divx
axydraul
02-11-2008, 16:44
Qualcuno è riuscito a rimettere su i codec che vengono tolti dall'aggiornamento?
Non vorrei dover stare 2 settimane senza poter vedere i divx
dovendoli scaricare dal live penso che non tu li possa rimettere fino al 19
Ottimi feedback rispetto alla nuova dash, ma io non ci penso neanche a installarla e trovarmi la console funzionante a metà.
Aspetto il 19 per averla ufficialmente e in tutte le sue funzionalità.
axydraul
02-11-2008, 16:50
confermo che la dash leaked non legge i file avi, fino a l19 non potete fare nulla
CapodelMondo
02-11-2008, 18:37
ho cercato un po se esiste un modo di rimuovere l emulatore xbox1 dalla disco 360...
nada.
poteva essere una feature per l update del 19...soprattutto alla luce dell'installabilità dei giochi
Hack3rAttack
02-11-2008, 19:09
Se utilizzi una chiavetta USB non hai problemi, al primo "aggancio" viene subito riconosciuta. Tra l'altro su YouTube ci sono già le prime immagini della procedura di installazione fatta in questa maniera.
Ho usato la chiavetta usb ha funzionato perfettamente grazie !
Ho installato Dead space sull'hard disk ed effettivamente giocare senza sentire il rumore del lettoreè una gran cosa, e i tempi di caricamento sono nettamente migliorati ;)
*sasha ITALIA*
02-11-2008, 19:29
mi sembra molto più silenziosa della ps3 ora..
kenjcj2000
02-11-2008, 21:38
mi sembra molto più silenziosa della ps3 ora..
un altro -1
cosa rimane?
un altro -1
cosa rimane?
Niente. Assolutamente nulla.
Ora neanche più la silenziosità ....azz :stordita:
un altro -1
cosa rimane?
cos'è un altro meno uno? :confused:
Andre106
02-11-2008, 22:04
ma che meraviglia è giocare senza la turbina impazzita nelle orecchie??
Ho installato tutto, oggi ero unì ape impazzita :asd:
TheRipper
02-11-2008, 22:04
un altro -1
cosa rimane?
Si dice che con la nuova Dashboard si riescono a leggere anche i Bluray!:sofico:
TheRipper
02-11-2008, 22:06
ma che meraviglia è giocare senza la turbina impazzita nelle orecchie??
Ho installato tutto, oggi ero unì ape impazzita :asd:
Con i giochi su più dvd come funge? li chiede tutti in sequenza per installarli e poi ci si può giocare tenendo solo il primo dentro?:fagiano:
Andre106
02-11-2008, 22:23
credo di non averne :stordita:
TheRipper
02-11-2008, 22:27
credo di non averne :stordita:
Mh...ora che mi ci fai pensare i giochi multi dvd sono tutti giappominchia...quelli che ti piacciono tanto!:sofico:
astorcas
02-11-2008, 23:08
Con i giochi su più dvd come funge? li chiede tutti in sequenza per installarli e poi ci si può giocare tenendo solo il primo dentro?:fagiano:
bella domanda... nessuno ha un blue dragon o lost odissey da testare (e un hard disk da almeno 60 gb :asd:)?
*sasha ITALIA*
02-11-2008, 23:30
Tu Sasha, l'hai provata?
si si ce l'ho su.. silenziosissima, dashboard in game finalmente intuitiva, carina e velocissima; i menu sono semplici ma completi e li preferisco a prima: sostanzialmente oltre alla ridisposizione, agli avatar e all'install dei giochi non è cambiato nulla ma va bene così ..
ma uff
solo la mia fa un ronzio terribile di ventole? :cry:
*sasha ITALIA*
02-11-2008, 23:51
ma uff
mm io ho l'Elite, forse è questo il punto.. da me fa rumore solo all'accensione quando probabilmente legge il contenuto del disco..
ma uff
Anche a me lo fa. Certo, è molto più silenziosa di prima, ma comunque ben più rumorosa della PS3.
Forse dipende dal modello?
TheRipper
02-11-2008, 23:55
ma uff
Hai un modello del day1 vero?
ziopino_70
03-11-2008, 00:13
Qualcuno puo' fare uno screen delle risoluzioni 16:10 (1440 e 1600) ?
Azzie 8)
Mh...ora che mi ci fai pensare i giochi multi dvd sono tutti giappominchia...quelli che ti piacciono tanto!:sofico:
i giochi multidvd sono un paio in tutto, blue dragon, lost odyssey, e qualcuno che mi scordo, comunque tutti dei giappo, e tutti che , per quello che ho visto, non avevano alcun senso metterli su multidvd.... ricollegandomi su quello che dicono nel "settore" (i giappo sono rimasti indietro nella programmazione) e quello che si vede (in effetti....) ho molti dubbi al riguardo del multidvd e futuri utilizzi....
Comunque se non ho capito male si chiappano almeno 6 gb di installazione, e io ci stò dentro giusto giusto, visto che togliendo le demo avrò si e no 7,6 gb liberi.... installo un gioco e non posso metterci aggiornamenti pesanti (mi immagino solo 1,1 gb dell'estensione di oblivion).... devo cambiare disco, prima o poi :asd:
killerbox
03-11-2008, 07:29
le mie xbox hanno tutte e 2 le ventole rumorose ... sia la PRO 20 Gb che la PRO 60 Gb nuova nuova :mbe:
non credo dipenda dal day one ...
Vabbe dai, il rumore delle ventole è sopportabile .....almeno hanno eliminato quello del lettore DVD ....che era veramente un trattore.
killerbox
03-11-2008, 07:47
Vabbe dai, il rumore delle ventole è sopportabile .....almeno hanno eliminato quello del lettore DVD ....che era veramente un trattore.
guarda Alex .... SI & NO ...
ti spiego
su 1 360 quella vecchia ho un Samsung che non è particolarmente rumoroso ma le ventole rasentano l'insopportabilità
su quella nuova un Liteon ... che è davvero un aereoplano ... in compenso le ventole ...sarà perchè scalda meno sono meno fastidiose
comunque di certo è una bella cosa perchè anche come durata il fatto che il lettore non debba continuamente leggere il DVD è una gran cosa e sicuramente lo farà durare di più
inoltre contribuisce a non far surriscaldare la console stando fermo invece di girare continuamente
guarda Alex .... SI & NO ...
ti spiego
su 1 360 quella vecchia ho un Samsung che non è particolarmente rumoroso ma le ventole rasentano l'insopportabilità
su quella nuova un Liteon ... che è davvero un aereoplano ... in compenso le ventole ...sarà perchè scalda meno sono meno fastidiose
comunque di certo è una bella cosa perchè anche come durata il fatto che il lettore non debba continuamente leggere il DVD è una gran cosa e sicuramente lo farà durare di più
inoltre contribuisce a non far surriscaldare la console stando fermo invece di girare continuamente
Giusto, se ne guadagna in silenziosità, minor riscaldamento della consolle e degrado del disco ;)
installata! sembra funzionare..
sì, dayone e già mandata in assistenza :stordita:
adesso ti faccio un video del rumore delle ventole e dimmi se è sopportabile :asd:
kenjcj2000
03-11-2008, 11:45
ma sono l^unico a avere il lettore che non fà casino :mbe:
quella bianca sembra un trattore (ventole lettore tutto insomma....) ma l^elite no.....
INCREDIBILE! riesco a giocare col volume basso e a sentire il gioco anziché il lettore dvd frullare :eek: che sensazione nuova :asd:
ma sono l^unico a avere il lettore che non fà casino :mbe:
quella bianca sembra un trattore (ventole lettore tutto insomma....) ma l^elite no.....
Sei anche l'unico che ancora non ha capito come accenderla quindi...
kenjcj2000
03-11-2008, 11:48
;24847863']Sei anche l'unico che ancora non ha capito come accenderla quindi...
devo premere il tasto sul cavo :rolleyes: vedi non mi freghi :O
torgianf
03-11-2008, 11:49
;24847863']Sei anche l'unico che ancora non ha capito come accenderla quindi...
e' anche l'unico che non ha capito ancora come si tengono i soldi in tasca :rotfl:
kenjcj2000
03-11-2008, 11:59
e' anche l'unico che non ha capito ancora come si tengono i soldi in tasca :rotfl:
:stordita:
Maverick491
03-11-2008, 12:11
le mie xbox hanno tutte e 2 le ventole rumorose ... sia la PRO 20 Gb che la PRO 60 Gb nuova nuova :mbe:
non credo dipenda dal day one ...
Infatti, ho potuto sentire le ventole sia della mia pro (del dayone, di quelle col telecomando in omaggio) che le ventole della core di mio fratello (non so la mfr date di questa). Beh le ventole della core sono molto più rumorose rispetto a quelle della pro, una differenza incredibile. :eek:
http://video.google.com/videoplay?docid=-5219430604600248647
toh, la fotocamera non ha il mic abbastanza sensibile e se attacco l'audio il sub fa sbarellare il microfono.
killerbox
03-11-2008, 12:48
Infatti, ho potuto sentire le ventole sia della mia pro (del dayone, di quelle col telecomando in omaggio) che le ventole della core di mio fratello (non so la mfr date di questa). Beh le ventole della core sono molto più rumorose rispetto a quelle della pro, una differenza incredibile. :eek:
le CORE sono anche la versione più affetta dai 3 led rossi .... se è vero che sono causate dal suriscaldamento ,,, quindi probabilmente le ventole girano sempre al massimo e da qui il rumore incredibile
Maverick491
03-11-2008, 13:18
le CORE sono anche la versione più affetta dai 3 led rossi .... se è vero che sono causate dal suriscaldamento ,,, quindi probabilmente le ventole girano sempre al massimo e da qui il rumore incredibile
e intanto la core va, mentra la mia pro dovrebbe tornarmi il 5 dalla germania. Comunque secondo me la convinzione che il red ring of death sia causato dal surriscaldamento non è esattamente corretta. Innanzitutto perchè (forse pochi lo sanno) in caso di surriscaldamento la console entra in protezione con 2 led lampeggianti e non 3. Poi nel mio caso specifico è partita la GPU, sicuramente non per overheating visto che avevo appena acceso la console, dopo un paio di minuti va in freeze, la spengo, provo a riaccendere ma non è mai più ripartita, neanche il video dello startup... :boh:
Gemini77
03-11-2008, 13:26
ormai è clinicamente testato; le xbox affette dai 3 led rossi sono "acazzo" :O
Aviatore_Gilles
03-11-2008, 13:35
ormai è clinicamente testato; le xbox affette dai 3 led rossi sono "acazzo" :O
Siorri e siorre, dopo le zephyr, falcon e jasper, ecco le nuove release xbox, le acazzo :O
Nessuno riesce a dirmi se si può disintallare?Vorrei vendere la mia ma devo darla con il Live! funzionante...
Nessuno riesce a dirmi se si può disintallare?Vorrei vendere la mia ma devo darla con il Live! funzionante...
non credo proprio si possa disinstallare...
pando811
03-11-2008, 15:24
l'hai fatta la minchiata :D mi sa che sei fregato...
Eriol the real
03-11-2008, 15:27
e anche dell'argomento di questo topic... non si dovrebbe parlare nel topic ufficiale X360???
Mi sono riletto alcune pagine dietro,ma non ho capito se è gia uscita la versione ufficiale,si puo gia scaricare?dal marketplace?da dove?
Mi sono riletto alcune pagine dietro,ma non ho capito se è gia uscita la versione ufficiale,si puo gia scaricare?dal marketplace?da dove?
No, la versione ufficiale esce il 19 novembre
Esce il 19 novembre.
e anche dell'argomento di questo topic... non si dovrebbe parlare nel topic ufficiale X360???
per decidere ci sono i mod no? se l'hanno tenuto qui ci sarà un motivo credo...:)
No, la versione ufficiale esce il 19 novembre
Esce il 19 novembre.
E per avere la demo anche io come devo fare? :D
E per avere la demo anche io come devo fare? :D
C'è un link nelle pagine precedenti. Scarichi il contenuto dalla pagina linkata, salvi su pen drive e installi:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.