PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Far Cry 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

luX0r.reload
05-11-2008, 14:44
che la grafica faccia ridere è impossibile dirlo.. però che resti inferiore a crysis è fuori discussione.. anche se il motore grafico dunia per me è migliore in fin dei conti, pesa MOLTO MENO ed offre OTTIME prestazioni.. mentre CryEngine 2 è L'ECCELLENZA ma è di una pesantezza inimmaginabile..
Ancora co sto Crysis che è l'eccellenza!!!
Iniziamo a dire che un engine di gioco si misura in tutto, non in un solo aspetto. Prendiamo, come è logico che sia, il rapporto qualità/prestazioni.
In questo rapporto esce vincente il DUNIA e non certo il CryEngine.
E considerate che per FC2 non è uscita ancora nessuna patch...
Basta. Chiudo OFF TOPIC e giuro di non rispondere più a tutti coloro che citano ancora Crysis!!!!!:stordita:

CAVICH
05-11-2008, 14:45
che la grafica faccia ridere è impossibile dirlo.. però che resti inferiore a crysis è fuori discussione.. anche se il motore grafico dunia per me è migliore in fin dei conti, pesa MOLTO MENO ed offre OTTIME prestazioni.. mentre CryEngine 2 è L'ECCELLENZA ma è di una pesantezza inimmaginabile..

contando che il gioco è disponibile anche per console; rimango dell'idea che la grafica nel complesso è bellissima.

il cryengine sarà leggermente superiore come grafica, però la proporzione grafica\prestazioni è sicuramente vinta da dunia.
ho letto di gente che con un sistema tipo il tuo ha havuto notevoli cali di frame in crysis settato al massimo(e hai una gtx280!!:eek: ).
con far cry 2 tutto al massimo, il frame e quasi triplo:D

CAVICH
05-11-2008, 14:48
Iniziamo a dire che un engine di gioco si misura in tutto, non in un solo aspetto. Prendiamo, come è logico che sia, il rapporto qualità/prestazioni.
Basta. Chiudo OFF TOPIC e giuro di non rispondere più a tutti coloro che citano ancora Crysis!!!!!:stordita:

quoto, la penso uguale.
hai postato più velocemente:D

sertopica
05-11-2008, 14:49
esatto...

e pensare che c'è gente che nelle pag. precedenti ha avuto il coraggio di dire che DUNIA è pesante come engine :rolleyes:

Certo... per come ce lo offrono va ottimamente, ma basta modificare un paio di parametri per aumentare il dettaglio sulla distanza ed eliminare il pop-up che il gioco perde veramente tanti frames, quindi volendo lo possiamo appesantire come il CE2... :asd:
Bisognerebbe creare un tweak più bilanciato...
Comunque è bellerrimo anche @default! :cool:

Jeremy01
05-11-2008, 14:51
ho utilizzato il comando contro gli scatti in dx10 (gfx_maxfps) ed ha funzionato...è possibile averlo fisso senza doverlo digitare ogni volta?

ho impostato come maxfps 35 però in alcune scene all'aperto scende anche a 30-28: è meglio che diminuisco il maxfps?

avverto qualche problema di visualizzazione in quanto alcune texture si vedono o migliorano avvicinandosi (o comunque cambiano al girare della visuale)...e possibile risolvere?

up

@less@ndro
05-11-2008, 15:22
fatto...

http://d.imagehost.org/t/0125/FarCry2_2008-11-05_00-22-48-59.jpg (http://d.imagehost.org/view/0125/FarCry2_2008-11-05_00-22-48-59.jpg) http://d.imagehost.org/t/0487/FarCry2_2008-11-05_00-22-59-26.jpg (http://d.imagehost.org/view/0487/FarCry2_2008-11-05_00-22-59-26.jpg)

cambia niente... il mirino è sempre circolare come ho detto precedentemente: ovviamente la porzione visibile con il trick per il fov attivo aumenta... ma a me fa cagare... basta vedere l'effetto del mirino; pare un cerchio sospeso nel vuoto

mo le aggiungo in prima per vedere la differenza. ;)

Ok piccolo errore di battitura .. Hyndai anche un po' schifo come nome .. provvedo a correggere .. ! Cmq siccome sono un po' impedito come faccio a disabilitare lo SLI? e poi se lo faccio teoricamente non dovrei vedere niente sullo schermo, cioè non è che una scheda controlla la parte verticale del monitor e l'altra quella orizzontale? Mi avevan detto cosi .. è sbagliato? Mi son dimenticato di dire che gioco senza AA. Cmq sta 9800GX2 non è che sia proprio il Massimo, lo devo ammettere! Con la mia precedente 8600GTS non ho mai avuto problemi!

neanchio. :)

beh... del resto la 8600gts è superiore alla 9800gx2,

è cosa nota oramai. :rolleyes:

vedo che la pensiamo allo stesso modo. :D

No ma lo so .. stavo scherzando prima .. con la mia cara 8600gts era gia' tanto se riuscivo a far partire Crysis .. però le ho voluto bene!:asd: Cmq a sto punto provo a disattivare dal pannello di controllo e vi so dire ..

io ci sono riuscito!!!! :winner:

la 9800GX2 è 5 o 6 volte superiore alla 8600GTS

io ce l'ho più lungo. :O

il dunya per essere bello è bello, ma il cry engine 2 anche se messo a livello medio secondo me batte tutti i motori grafici del mondo. è così pesante anche perchè ha una fisica da sballo e ha un interattività col mondo circostante che è semplicemente sconvolgente.

idem che sopra.

gwwmas
05-11-2008, 15:30
.......io ce l'ho più lungo. :O..........

Ed io più grosso :Prrr: :ahahah: :D

Ciauz®;)

@less@ndro
05-11-2008, 15:38
A livello medio intendi, impostando tutto su "Mainstream" giusto? Xkè quello vuol dire giocarlo a livello medio.

Se vuoi faccio un confronto, e vediamo quanto hai ragione... così poi possiamo metterlo in prima pag. pure questo. :)

dagli screeen a volte non si riesce a capire molto, comunque si mi riferivo a mainstream. cio non toglie che far cry 2 non abbia una grafica da sballo.

@less@ndro
05-11-2008, 15:47
eh vabbeh dai... mi pare che stai a nascondere la manina dopo aver tirato il sasso.

Se vuoi, cmq, posso farti anche il video con Sony Vegas Platinum eh... con tanto di musica etc.

solo che ci metterò un pochino di più!! :D

Intanto faccio il confronto a livello di screens... poi mettiamo tutto in prima pag. :)

però lo voglio in full hd. :O

ok inizia a fare gli screen. ;)

luX0r.reload
05-11-2008, 16:03
il cry engine 2 anche se messo a livello medio secondo me batte tutti i motori grafici del mondo

... beh veramente a livello medio è risaputo che è paragonabile a farcry!:rolleyes:
Basta che googli un po' e di screenshot ne trovi una marea:mbe:

DarthFeder
05-11-2008, 16:32
http://d.imagehost.org/t/0612/FarCry2_2008-11-05_13-28-00-84.jpg (http://d.imagehost.org/view/0612/FarCry2_2008-11-05_13-28-00-84.jpg) @ sommojames = rotonde anche queste... :)

http://d.imagehost.org/t/0702/FarCry2_2008-11-05_13-51-26-26.jpg (http://d.imagehost.org/view/0702/FarCry2_2008-11-05_13-51-26-26.jpg) brutte le textures eh... :rolleyes: :rolleyes:

http://d.imagehost.org/t/0595/FarCry2_2008-11-05_14-01-00-92.jpg (http://d.imagehost.org/view/0595/FarCry2_2008-11-05_14-01-00-92.jpg) idem come sopra

http://d.imagehost.org/t/0503/FarCry2_2008-11-05_14-02-31-64.jpg (http://d.imagehost.org/view/0503/FarCry2_2008-11-05_14-02-31-64.jpg) arrivo in città!! :D

scusa, che hardware hai?

DarthFeder
05-11-2008, 16:56
...

eeeeh si... anche a livello Medio, il mega supa powa CryEngine 2 è di sicuro il miglior motore grafico del pianeta... non c'è scampo per gli altri... e neanche per quella schifezza di Fra Cry2!!! :sofico:

Brutta cosa essere fanboy eh. :asd: :Prrr:

to be continued... (maybe :stordita: )

non tu seguo....è una presa in giro nei confronti di crysis, vero???????

@less@ndro
05-11-2008, 17:09
Brutta cosa essere fanboy eh. :asd: :Prrr:

allora prima di iniziare chiariamo una cosa: non sono un fan boy. :mad: dico così perchè secondo me è proprio migliore come motore grafico il cry engine 2. A parte che certi screen che hai fatto su warhead sono orribili, ma nel senso che te le sei andate a cercare quelle cortegge così squadrettate, per non parlare del fogliame... come ho detto prima dagli screen crysis non rende come dalla realtà, e ciò vale anche per far cry. Anche in fc mi sono fermato ad ammirare il paesaggio, ma con crysis è proprio una cosa allucinante. :read: è come se dici è più bello questo film o quest'altro, non lo puoi dire guardando semplicemente uno screen. ovviamente la storia di fc è bella e divertente, mentre in crysis c'è solo la grafica da paura mentre la storia fa schifo (con warhead si è riscattato). Ovviamente sono due giochi totalmente diversi, però io dopo aver giocato ai crysis mi è capitato di andare in qualche lago (reale) e di dire: "è più bella l'acqua di crysis", con fc non è successo perchè ha una grafica più cartoon, ma anche questa mi piace molto. comunque grazie per gli screen poi gli aggiungo in prima. :)

ps. secondo un ragionamento logico al max sei tu che sei più fan boy di me dato che curi il 3d ufficiale e "difendi" il gioco, io curo il 3d tecnico ma io "difendevo" un altro gioco. :Prrr:

Caridorc
05-11-2008, 17:09
Nessuno sa dirmi come togliere il sangue dunque?:(

SwatMaster
05-11-2008, 17:22
Eh, ma basta con 'sto Crysis! Non se ne può davvero più...

Anche perchè non c'è storia: la grafica migliore rimane pur sempre questa (http://i37.photobucket.com/albums/e58/GrobarVs/michelle-hunziker-1024x768-2698.jpg). :ciapet:
Da notare com'è reso bene il muretto rovinato, ma sopratutto i riflessi! :eek:

OK, fine ad entrambi gli OT. :asd:

filippo-713
05-11-2008, 17:23
posso fare una domanda che non è inerente a FarCry 2? Pero' riguarda Lo SLI?

DarthFeder
05-11-2008, 17:25
:stordita:

ma hai letto da cosa è nato il tutto o posti tanto per postare?

Presa in giro? Di certo, se lo è diventato... non è colpa mia... :asd:

lol, avevo capito bene dunque! :D

allora prima di iniziare chiariamo una cosa: non sono un fan boy. :mad: dico così perchè secondo me è proprio migliore come motore grafico il cry engine 2. A parte che certi screen che hai fatto su warhead sono orribili, ma nel senso che te le sei andate a cercare quelle cortegge così squadrettate, per non parlare del fogliame... come ho detto prima dagli screen crysis non rende come dalla realtà, e ciò vale anche per far cry. Anche in fc mi sono fermato ad ammirare il paesaggio, ma con crysis è proprio una cosa allucinante. :read: è come se dici è più bello questo film o quest'altro, non lo puoi dire guardando semplicemente uno screen. ovviamente la storia di fc è bella e divertente, mentre in crysis c'è solo la grafica da paura mentre la storia fa schifo (con warhead si è riscattato). Ovviamente sono due giochi totalmente diversi, però io dopo aver giocato ai crysis mi è capitato di andare in qualche lago (reale) e di dire: "è più bella l'acqua di crysis", con fc non è successo perchè ha una grafica più cartoon, ma anche questa mi piace molto. comunque grazie per gli screen poi gli aggiungo in prima. :)

ps. secondo un ragionamento logico al max sei tu che sei più fan boy di me dato che curi il 3d ufficiale e "difendi" il gioco, io curo il 3d tecnico ma io "difendevo" un altro gioco. :Prrr:

ps: con warhead si è riscattato...grafica di m***a e storia passabile....
oppure hai un buon modo per convincermi che il terribile difetto popup di cui è afflitto il gioco è l'ultimo ritrovato di tecnologia??? non parlare di mettere le mani nel config perchè l'utente medio non sa nemmeno come si monta una ram, figurati editare un file di configurazione...:ciapet:

Nessuno sa dirmi come togliere il sangue dunque?:(

da quel che ne so io non si togile. almeno, non dalle opzioni. hai provato a cercare su goooooooogle?

filippo-713
05-11-2008, 17:33
Ok la faccio lo stesso la domanda anche se non centra nulla .. su questo sito http://it.slizone.com/object/slizone2_game_it.html i giochi con la freccettina verde son quelli che supportano lo SLI oppure sono gli unici con una descrizione dettagliata? Cioè tutti quelli indicati nella lista sono compatibili e ottimizzati per lo Sli? secondo me no siccome ho giocato ad alcuni e facevano i "capricci"! Infatti non compare nemmeno il nome di FarCry 2 ma solo quello di FarCry!

Caridorc
05-11-2008, 17:35
sì ho provato senza risultati...voi che conoscete bene il file di config, sapete se si riesce a fare qualcosa da lì?

@less@ndro
05-11-2008, 17:36
ps: con warhead si è riscattato...grafica di m***a e storia passabile....
oppure hai un buon modo per convincermi che il terribile difetto popup di cui è afflitto il gioco è l'ultimo ritrovato di tecnologia??? non parlare di mettere le mani nel config perchè l'utente medio non sa nemmeno come si monta una ram, figurati editare un file di configurazione...:ciapet:

allora se si vuole argomentare io sono disponibile, se invece si vuole criticare e basta allora non vi rispondo neanche. :muro:
comunque a me nessuno mi paga, mi piace di più far cry 2, quindi parlo oggettivamente. la grafica di warhead tutti hanno detto schifo schifo perchè in confronto a crysis aveva il popup e qualche texture slavata, ma ha però una grafica veramente realistica. tralasciamo i cfg perchè sarebbe un discorso troppo complesso. comunque in warhead è vero la storia era passabile in senso che non era fantasiosa, ma almeno quelle 4-5 ore che durava erano molto frenetiche e pochissimi punti morti.

@less@ndro
05-11-2008, 17:39
Ok la faccio lo stesso la domanda anche se non centra nulla .. su questo sito http://it.slizone.com/object/slizone2_game_it.html i giochi con la freccettina verde son quelli che supportano lo SLI oppure sono gli unici con una descrizione dettagliata? Cioè tutti quelli indicati nella lista sono compatibili e ottimizzati per lo Sli? secondo me no siccome ho giocato ad alcuni e facevano i "capricci"! Infatti non compare nemmeno il nome di FarCry 2 ma solo quello di FarCry!

tutti i giochi che sono presenti li supportano lo sli, quelli con la freccina è solo perchè spiegano il gioco.

DarthFeder
05-11-2008, 17:43
allora se si vuole argomentare io sono disponibile, se invece si vuole criticare e basta allora non vi rispondo neanche. :muro:
comunque a me nessuno mi paga, mi piace di più far cry 2, quindi parlo oggettivamente. la grafica di warhead tutti hanno detto schifo schifo perchè in confronto a crysis aveva il popup e qualche texture slavata, ma ha però una grafica veramente realistica. tralasciamo i cfg perchè sarebbe un discorso troppo complesso. comunque in warhead è vero la storia era passabile in senso che non era fantasiosa, ma almeno quelle 4-5 ore che durava erano molto frenetiche e pochissimi punti morti.

ok. finiamola qui. a me crysis, per quanto l'abbia giocato e finito (anche il seguito) non è piaciuto molto, l'ho trovato superficiale e tecnicamente un mattone. ha pregi e difetti, esattamente come farcry 2 che ha, in compenso, una bella trama, un bel mondo, una bella grafica e problemi di stuttering incomprensibili. siamo pari :D pace fatta???? :)

filippo-713
05-11-2008, 17:43
ok ho capito grazie 1000 .. cmq è uno scandalo che ci facciano pagare un tot le loro gpu (ati o Nvidia) e che alla fine non riescano nemmeno a fare driver decenti per farle funzionare .. e cmq do la colpa anche alle case produttrici di giochi che stanno li con le mani in mano! Cmq scusate il mio sfogo! torniamo a parlare di FarCry 2 ..

DarthFeder
05-11-2008, 17:45
ok ho capito grazie 1000 .. cmq è uno scandalo che ci facciano pagare un tot le loro gpu (ati o Nvidia) e che alla fine non riescano nemmeno a fare driver decenti per farle funzionare .. e cmq do la colpa anche alle case produttrici di giochi che stanno li con le mani in mano! Cmq scusate il mio sfogo! torniamo a parlare di FarCry 2 ..

come non quotarti...parole sante!!!! io ho una 3870x2 e per certi giochi sono nelle tue stesse situazioni: opera una sola gpu :mad:
per fortuna che sono solo una minoranza.......

filippo-713
05-11-2008, 17:50
ecco perchè dicevo che la mia 8600gts era meglio .. era talmente scrausa che piu' di tanto da lei non mi aspettavo nei giochi ma ogni tanto mi stupiva .. e non avevo il problema SLI! Le ho voluto bene .. :cry:

DarthFeder
05-11-2008, 17:55
ecco perchè dicevo che la mia 8600gts era meglio .. era talmente scrausa che piu' di tanto da lei non mi aspettavo nei giochi ma ogni tanto mi stupiva .. e non avevo il problema SLI! Le ho voluto bene .. :cry:

io giocavo a halflife2 e oblivion su un pentium III 1ghz, 512mega di ram e radeon 9200 da 128, poi cambiata in una 9600 pro da 256.....e il mio attuale pc è di luglio di quest'anno....devo ancora finire di stupirmi =)

filippo-713
05-11-2008, 17:59
hai tutta la mia stima! Ma scusate dove è che sarebbero presenti problemi di stuttering ?? io non n e ho notati .. forse un paio di volte ma lievissimi!

DarthFeder
05-11-2008, 18:05
hai tutta la mia stima! Ma scusate dove è che sarebbero presenti problemi di stuttering ?? io non n e ho notati .. forse un paio di volte ma lievissimi!

a me lo fa soprattutto quando entro per la prima volta nella partita in aree tipo la savana, con un orizzonte molto vasto.....poi non so. è un fenomeno pressochè casuale. ci sono partite in cui non mi capita mai, altre nelle quali per 5 minuti di fila stuttera a manetta e poi fine. speriamo in una patch decente...

filippo-713
05-11-2008, 18:10
daii ragazzi non litigate .. !! Son entrambi due splendidi giochi con i loro relativi pro e contro .. magari tutti i giochi fossero cosi', si vedono certe schifezze sugli scaffali dei negozi che non vi dico .. ecco magari l'unica soluzione è realizzare il nuovo iper super mega stra brenso FarCrysis .. cosi siam tutti felici e content[

DarthFeder
05-11-2008, 18:14
daii ragazzi non litigate .. !! Son entrambi due splendidi giochi con i loro relativi pro e contro .. magari tutti i giochi fossero cosi', si vedono certe schifezze sugli scaffali dei negozi che non vi dico .. ecco magari l'unica soluzione è realizzare il nuovo iper super mega stra brenso FarCrysis .. cosi siam tutti felici e content[

questa era tropppo lollosa :rotfl:

in ogni caso ragtazzi occhio che stiamo finendo sull':ot: e sul personale....
imho sarebbe ora di mettere dda parte il discorso, tanto si sa, non ha ne capo ne coda :O
io mi sono scusato per il mio post di poco fa, e ho spiegato i miei motivi civilmente. sarebbe ora di tagliare, e di rispondere ad un povero utente che non riesce a disabilitare il sangue e chiede un aiuto per un'eventuale voce nel config (dovrebbe essere nella pag precedente).

sertopica
05-11-2008, 18:16
johnp ho notato che quando te ce metti sei peggio dell'Inquisizione... :asd:
comunque pace e bene per tutti!

DarthFeder
05-11-2008, 18:19
come direbbe il vecchio curt kobain, pace amore ed empatia!!!
adesso andiamocene tutti a sederci attorno ad un falò e a cantare canzoni suonando la chitarra, guardando le stelle cadenti e pensando ai bei vecchi tempi.....e visto che ci siamo compriamo un pulmino vw, coloriamolo con colori sgargianti e giriamo il mondo senza meta. e mettete i fiori in quei cannoni. anche su farcry.

sertopica
05-11-2008, 18:20
no vabbeh...

è che non ha senso far discorsi "avventati" e assolutismi senza senso. ;)

Sono assolutamente d'accordo. ;)

DarthFeder
05-11-2008, 18:23
quando esce la patch?? mi sono rotto di andare a caccia di zebrette, voglio i leoni.

sertopica
05-11-2008, 18:23
come direbbe il vecchio curt kobain, pace amore ed empatia!!!
adesso andiamocene tutti a sederci attorno ad un falò e a cantare canzoni suonando la chitarra, guardando le stelle cadenti e pensando ai bei vecchi tempi.....e visto che ci siamo compriamo un pulmino vw, coloriamolo con colori sgargianti e giriamo il mondo senza meta. e mettete i fiori in quei cannoni. anche su farcry.

:asd: :asd:

almeno in warhead si sparano galline, vanno bene uguale?!? :stordita:

vabè, basta con l'ot...

DarthFeder
05-11-2008, 18:28

vabè, basta con l'ot...

mi son sbregato dal ridere quando sono andato a casa del solito amico sbor*ne con il pc nuovo (anche se è meglio il mio -.-" ) che, tutto contento, ha vviato warhead, ha decantato per 10 minuti le directx10 e la 4870 da 1 gb (inutile -.-" la mia 3870x2 è la migliore) e poi è rimasto sconvolto qualdo ha premuto il grilletto (pardon, il mouse) e la mitraglietta ha iniziato a eruttare pennuti! hahahahahahaha!!!!!! mi sono rotolato per terra dal ridere, mi ha buttato fuori di casa :ciapet:

ok basta. torniamo seri e professionali. (:confused: :confused: )

dj883u2
05-11-2008, 18:45
Uscita la Patch v.1.01:

http://img266.imageshack.us/img266/2306/100ca0.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=100ca0.jpg)http://img266.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img389.imageshack.us/img389/5492/101nt9.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=101nt9.jpg)http://img389.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img47.imageshack.us/img47/8429/102wh1.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=102wh1.jpg)http://img47.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img370.imageshack.us/img370/4940/103fx8.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=103fx8.jpg)http://img370.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img370.imageshack.us/img370/3677/104jk3.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=104jk3.jpg)http://img370.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

:)

Razer(x)
05-11-2008, 18:49

vabè, basta con l'ot...

Guarda chi si rivede, vigliacco, non ti sei più fatto vedere :rolleyes:

TheEdge87
05-11-2008, 18:57
Ciao a tutti.

Scusate la domanda ma io possiedo un monitor 24" ris. 1920 x 1200 quindi 16:10; qualcuno di voi che abbia un monitor con queste caratteristiche potrebbe dirmi come si vede l'immagine? Deformata? Tagliata?

Lo chiedo per via di quella notizia dove si parla di un non supporto nativo ai monitor 16:10 e 16:9 con conseguente taglio dell'immagine.

Potete confermare questa cosa?

Razer(x)
05-11-2008, 19:00
Ciao a tutti.

Scusate la domanda ma io possiedo un monitor 24" ris. 1920 x 1200 quindi 16:10; qualcuno di voi che abbia un monitor con queste caratteristiche potrebbe dirmi come si vede l'immagine? Deformata? Tagliata?

Lo chiedo per via di quella notizia dove si parla di un non supporto nativo ai monitor 16:10 e 16:9 con conseguente taglio dell'immagine.

Potete confermare questa cosa?

Si è vero, taglia una porzione di schermo, ma tu non te ne accorgi

Prova a mettere in 4:3 e vedi la differenza

@less@ndro
05-11-2008, 19:06

non ti permettere che la mia è molto sensibile e quando si sente presa in giro poi fa le bizze. :mad:

Ah no?! :stordita: Beh... fai di tutto per sembrarlo visti i commenti che fai (e basta leggere anche il resto del tuo post che sto quotando). :D

se dico che non sono un fanboyetto del caxxo è perchè mi stanno sul caxxo i fanboyetti del caxxo. :incazzed:

Occhio a non fare cacca fuori dal vasino... già prima l'hai sparata grossa dicendo che anche a MEDIO è il miglior motore grafico del pianeta. Se non altro adesso hai abbassato il tiro... :asd:

mi sa un pò di flame :rolleyes: comunque quando lo dico è perchè ne sono convinto e perchè gli ho provati tutti e due. poi che a te piaccia più far cry 2 è un altra questione (tra l'altro anche a me piace più fc 2 :D )

No no guarda... che ho preso proprio le prime che mi capitavano a tiro... non mi sono andato a cercare un bel nulla. Del resto perchè dovrei essere in malafede visto che sei tu che hai detto "cryengine 2 owna tutti i motori grafici anche su medio... far cry 2 compreso anche al max". Beh ti ho dimostrato che non è vero. Punto... c'è poco da andare oltre.

per gli screen sarà, ma io non gli ho mai viste delle cortecce così brutte, e anche le foglie erano più belle. comunque come ho detto sotto ho confuso i settaggi video e su questo chiedo pardon.
e arriveranno anche i video... anche se secondo me non son necessari eh.
neanche per me sono necessari, perchè i giochi gli ho provati tutti e due e so come sono.
:mbe:
Xkè mi metti in mezzo la storia adesso (che poi quella di certo non è un punto a favore di warhead)... qui si parlava di grafica. Mica ho detto che ti avrei fatto degli screens per dimostrarti che guardando quelli si capiva che la trama era migliore. Sarei da manicomio in questo caso... :asd:

ho tirato in ballo la storia perchè rispondevo nel contempo a un altro utente.

Quella della grafica da cartoon non mi era mai capitato di leggerla... manco parlassimo di Serious Sam. :stordita:

a me sembra un pò cartonesca, non come il primo far cry ovviamente, ma pur avendo una grafica davvero bella non mi da quella sensazione realistica che mi da crysis.

Vabbeh, comunque ho poco da dirti oltre... mi sembra chiaro e lapalissiano che prima hai fatto una sparata grande come la terra. ;)

la sparata non mi sembra di averla fatta dicendo che crysis ha una grafica migliore. l'unica cosa su cui l'ho sparata grossa è che aprendo ora warhead ho confuso mainstream con il livello gamer e su questo l'ammetto. Mi ricordavo esistesse solo low, maistream ed entusiast.
Non ho nient'altro da dirti, per il resto parlano gli screens...
screens che son sicuro non metterai più in prima pag. xkè probabilmente ti rode... (e anche perchè dovresti spiegare il motivo di questo test... :asd: )

byez

e invece ti sbagli alla grande, metterò i link agli screen che hai fatto e se proprio lo vuoi sapere non mi rode niente poichè ho solo espresso la mia opinione riguardo, e da qualche commento precedente non mi sembra di essere l'unico a pensare che crysis abbia una grafica superiore.

su questo è sicuro, basta vedere certi giochi che viene il mal di stomaco, se mi ci fai pensare che ho preso Frontlines Fuel Of War pensando che fosse una figata e invece... :Puke:

comunque.... ora basta con post che assomigliano molto a flame (parlo anche per me) e se proprio si vuole creiamo un bel sondaggio dove ognuno può dire la sua sul gioco più graficoso:D che esista.

CAVICH
05-11-2008, 19:06
la patch la sto installando adesso...
qualcuno che c'e l'ha gia installata, puo dirmi cosa cambia per favore?

@less@ndro
05-11-2008, 19:08

vabè, basta con l'ot...

ma si è capito comè che si faceva che vorrei provare anchio!!!! :D

Uscita la Patch v.1.01:

http://img266.imageshack.us/img266/2306/100ca0.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=100ca0.jpg)http://img266.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img389.imageshack.us/img389/5492/101nt9.th.jpg (http://img389.imageshack.us/my.php?image=101nt9.jpg)http://img389.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img47.imageshack.us/img47/8429/102wh1.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=102wh1.jpg)http://img47.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img370.imageshack.us/img370/4940/103fx8.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=103fx8.jpg)http://img370.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img370.imageshack.us/img370/3677/104jk3.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=104jk3.jpg)http://img370.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

:)

straottima notizia, ceno e la metto in prima.;)

DarthFeder
05-11-2008, 19:10
.......

ho tirato in ballo la storia perchè rispondevo nel contempo a un altro utente.

...

oi oi, io ho chiesto scusa e ammenda (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24884856&postcount=1586) :)

sertopica
05-11-2008, 19:14
Guarda chi si rivede, vigliacco, non ti sei più fatto vedere :rolleyes:

eheheh chiedo perdono... :ave: :flower:

ma il rapporto che ho con il multiplayer è pressochè pari allo zero... :asd:

TheEdge87
05-11-2008, 19:19
Si è vero, taglia una porzione di schermo, ma tu non te ne accorgi

Prova a mettere in 4:3 e vedi la differenza

Ti ringrazio, lo chiedevo perchè sono indeciso se prenderlo ora o aspettare che esca una patch.

Vabbè lo prendo ora e poi la patch uscirà lo stesso.:D

Razer(x)
05-11-2008, 19:22
eheheh chiedo perdono... :ave: :flower:

ma il rapporto che ho con il multiplayer è pressochè pari allo zero... :asd:

Quella è la scusa :asd:

Sto facendo dei test, vediamo.

EDIT: Ho bisogno di qualcuno con la 4870 X2 e Vista per comparare i test.

filippo-713
05-11-2008, 19:33
non riesco a scaricare la patch! ma sono mongolo?? sul sito non riesco a trovarla! azz.. :(

SwatMaster
05-11-2008, 19:34
non riesco a scaricare la patch! ma sono mongolo?? sul sito non riesco a trovarla! azz.. :(

Se fai partire il gioco, te la scarica dassola.

Io sto in update! :fagiano:

@less@ndro
05-11-2008, 19:39
oi oi, io ho chiesto scusa e ammenda (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24884856&postcount=1586) :)

ma non c'è niente di cui scusarsi, ho solo detto che stavo rispondendo ad un altro utente. :) comunque ora cerchiamo di smetterla tutti con gli ot che se uno vedesse questo 3d non direbbe che si tratta di un 3d tecnico ufficiale... :rolleyes:
Ti ringrazio, lo chiedevo perchè sono indeciso se prenderlo ora o aspettare che esca una patch.

Vabbè lo prendo ora e poi la patch uscirà lo stesso.:D

è appena uscita, ma da quello che ho visto non corregge niente riguardanti gli schermi e visuale. :fagiano:

Razer(x)
05-11-2008, 19:40
è appena uscita, ma da quello che ho visto non corregge niente riguardanti gli schermi e visuale. :fagiano:

'stardi :cry:

Robifor
05-11-2008, 19:41
...e pensare che qualcuno ha sviluppato il Far Crysis mod implementando il motore con tempo dinamico e propagazione del fuoco :Perfido:

http://www.pcgameshardware.com/aid,662463/News/Impressive_Far_Cry_2_Mod_for_Crysis/

TheEdge87
05-11-2008, 19:50
ma non c'è niente di cui scusarsi, ho solo detto che stavo rispondendo ad un altro utente. :) comunque ora cerchiamo di smetterla tutti con gli ot che se uno vedesse questo 3d non direbbe che si tratta di un 3d tecnico ufficiale... :rolleyes:

Grazie dell'info ma lo sapevo già, infatti aspetto la vera "patch";)

Robifor
05-11-2008, 19:53
qualcuno prima parlava di stringhe da aggiungere per aumentare il livello di dettaglio della visuale, dove posso trovarle?

sertopica
05-11-2008, 19:56
qualcuno prima parlava di stringhe da aggiungere per aumentare il livello di dettaglio della visuale, dove posso trovarle?

c'è un config in prima, ma a me ha stroncato i frames... da una fluidità totale mi sono ritrovato al limite se non sotto... appena tweakguides pubblica la guida le cose dovrebbero essere più semplici da gestire...

CAVICH
05-11-2008, 19:56
i migiloramenti sono tutti scritti nel contratto di licenza dell'installazione della patch.

gwwmas
05-11-2008, 20:18
I salvataggi vengono mantenuti, vero ?

Ciauz®;)

CAVICH
05-11-2008, 20:43
I salvataggi vengono mantenuti, vero ?

Ciauz®;)

si

DarthFeder
05-11-2008, 20:46
i migiloramenti sono tutti scritti nel contratto di licenza dell'installazione della patch.

NOOOOOOO! ma quindi niente leoncini?!?!?!?!?!? niente di niente?!?!?!!?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Jeremy01
05-11-2008, 20:46
ho utilizzato il comando contro gli scatti in dx10 (gfx_maxfps) ed ha funzionato...è possibile averlo fisso senza doverlo digitare ogni volta?

ho impostato come maxfps 35 però in alcune scene all'aperto scende anche a 30-28: è meglio che diminuisco il maxfps?

avverto qualche problema di visualizzazione in quanto alcune texture si vedono o migliorano avvicinandosi (o comunque cambiano al girare della visuale)...e possibile risolvere?

up

DarthFeder
05-11-2008, 20:47
up

non saprei.....usando un config a parte non penso. potresti provare a cercare il file di configurazione del gioco e inserirlo direttamente li, ma non saprei...

sniperspa
05-11-2008, 21:35
Eh va bè hanno testato l'8500 a default!
Non sia mai imho!:p

Razer(x)
05-11-2008, 21:38
Raga qualcuno ha un salvataggio da passarmi? fra il 15-20%?

Robifor
05-11-2008, 21:38
c'è un config in prima, ma a me ha stroncato i frames... da una fluidità totale mi sono ritrovato al limite se non sotto... appena tweakguides pubblica la guida le cose dovrebbero essere più semplici da gestire...

grazie provato ma effettivamente è una sassata tra i denti...sono sceso da 65 a 35 fps :eek:

@less@ndro
05-11-2008, 21:42
Avete letto cosa è emerso in un articolo di HardOCP durante un testing tra I7 965 + QX9770 + E8500??

http://enthusiast.hardocp.com/article.html?art=MTU4MCwyLCxoZW50aHVzaWFzdA==

What is more interesting to me than our quadcore performance is how well the dual core E8500 stacked up against both the quadcore processors. We can clearly see where FarCry 2 was dual core CPU limited until we hit the 1600x1200 mark with AA turned on. From 1600x1200 with 2xAA up in FarCry 2 I think it is safe to say the game is GPU limited in our GeForce GTX 280 configuration. There is room to argue about 1920x1400 0xAA still being CPU limited, but not much. From our results here we can say that the Core i7 at 3.2GHz is not as good a performer as the Core 2 at 3.2GHz in FarCry 2 and once you cross the 1600x1200 0xAA mark, you are going to have a hard time discerning the 965EE from the QX9770 and even the E8500 with this graphics card configuration.

Quello che per me è interessante a parte le performance dei quad core (che a quanto pare rendono meglio dei dual core in FC2 [nota mia]) è notare quanto risulti staccato il dual-core E8500 rispetto agli altri due quad-core. Possiamo chiaramente notare come Far Cry 2 è dual-core cpu limited impostando risoluzioni sotto i 1600x1200 con AA attivo.
In Far Cry 2, dai 1600x1200 in su con AA2X attivo credo sia giusto dire che il gioco risulta gpu limited con la nostra config. dotata di GTX280.
C'è anche la possibilità di notare come a 1920x1400 senza AA si è ancora cpu limited, ma non a livelli eccessivi.
Dai nostri risultati possiamo dire che il Core I7 a 3.2Ghz non è prestante quanto il Core 2 (QX9770) a 3.2Ghz in Far Cry 2, ma una volta che si supererà la risoluzione di 1600x1200 senza AA, si avrà difficoltà a notare differenze di performance tra 965EE e QX9770 e anche rispetto all'E8500... con questa scheda video (GTX280).

http://enthusiast.hardocp.com/images/articles/1225698242I6VvskAKIu_2_1.gif

interressante. :O vedrò di aggiungere in futuro il grafico in prima, ora non posso che mi dice che ho troppe immagini per un singolo post, ho chiesto a cerbert se me ne aggiunge uno ma ha detto che vedrà...

@less@ndro
05-11-2008, 21:44
grazie provato ma effettivamente è una sassata tra i denti...sono sceso da 65 a 35 fps :eek:

ma hai notato miglioramenti dal punto di vista grafico? :confused:

Robifor
05-11-2008, 21:50
ma hai notato miglioramenti dal punto di vista grafico? :confused:

no :confused:
aspetto la tweak guide, comunque il fix per il widescreen deforma l'immagine, decisamente meglio senza...l'unico problema è che con il fov così ristretto mi fa venire nausea dopo 10 minuti

sniperspa
05-11-2008, 21:57
è cmq di molto inferiore rispetto a un QX9770 che ha soli 40Mhz in più.

Credi che sia x quei 40Mhz che è così inferiore sino a 1280x1024 0AA rispetto alla cpu di cui sopra.

No.Credo che sarebbe stato interessante vedere un QX9770 e un E8500 overcloccati al massimo per vedere quanta differenza ci stava...cmq indubbiamente sono rimasto sorpreso da come sfrutta i quad core questo gioco...

...non penso ce ne siano molti...?

Kar0nt3
05-11-2008, 22:08
ciao raga una domanda..spero possiate essermi d'aiuto..sono all'inizio del gioco con conf in sign...esclusion fatta del processore che e' un 9850 sempre a 3ghz..dopo aver salvato il primo amico mi ritrovo con gli alberi che al posto delle fronde hanno dei quadrotti con le fronde disegnate sopra..ho i driver hotfix...avete idee in merito?:muro: grazie...

Kharonte85
05-11-2008, 22:11
Uscita la Patch v.1.01:
Bene :)

Razer(x)
05-11-2008, 22:14
A me la patch non chiede di essere installata e una volta scaricata manualmente non si installa :mc:

beerman
05-11-2008, 22:17
scaricati cpu temp o qualche altro programma per vedere la temperatura della cpu, se quando sei in full non superi i 45-50 gradi allora puoi occare anche col dissi stock. comunque se lo vuoi portare a 3.2 di solito basta aumentare solo l'FSB, perchè anche il più sfigato degli E6750 ci dovrebbe arrivare.

:asd:

allora... portato a 2,8 ghz con asus AI suite... 350 mhzx4 FSB quindi 1400 fsb... giocando a far cry 2 la temperatura per singolo core mi sale a 62-63°C... misurato con everest... la temperatura processore, invece è un 10°C più bassa... che faccio, vado oltre?? AI suite mi da la possibilità di cambiare anche il moltiplicatore... che faccio???
ma effettivamente, la mia configurazione è cpu limited??? altrimendi a cosa mi serve... ciao

beerman
05-11-2008, 22:19
dimenticavo... sempre con la mia config l'impostazione pttimale è tutto su molto alto, se metto elevato, pur abbassando la qualità ombre, pur togliendo l'antialiasing scatta da paura!!! è normale??? cosa ci vuol per giocare su elevato, un gtx280 o un CF di 4850/4870???
aiuuuuuuuuto!! :eek: :eek:

ciao!!!

Giustaf
05-11-2008, 22:26
è cmq di molto inferiore rispetto a un QX9770 che ha soli 40Mhz in più.

Credi che sia x quei 40Mhz che è così inferiore sino a 1280x1024 0AA rispetto alla cpu di cui sopra.

Far cry è il primo gioco che sfrutta davvero il multi-core delle cpu quad!

la tua osservazione che ho quotato è giusta..però tieni prensente che il qx9650 o qx9770 (che tanto sono la stessa cpu perchè basta portare il FSB a 400 SENZA aumentare il vcore dal valore di default e il gioco è fatto) costano una cifra altissima rispetto all'8500 che magari portato a 4Ghz non è più cpu limited a nessuna risoluzione!

Poi in quella rece scrivono "cpu limited" per 2 fps in meno!! :rolleyes: Poi magari il lettore poco informato si dispera!

Giustaf
05-11-2008, 22:28
raga forse lo avete già detto: ma è normale che le ombre siano identiche tra "elevato" e "molto alto" in dx10 con tutto il resto al max?? Ho visto gli screen in prima pagina ma volevo un vostro parere su sta cosa!

sniperspa
05-11-2008, 22:32
Far cry è il primo gioco che sfrutta davvero il multi-core delle cpu quad!

la tua osservazione che ho quotato è giusta..però tieni prensente che il qx9650 o qx9770 (che tanto sono la stessa cpu perchè basta portare il FSB a 400 SENZA aumentare il vcore dal valore di default e il gioco è fatto) costano una cifra altissima rispetto all'8500 che magari portato a 4Ghz non è più cpu limited a nessuna risoluzione!

Poi in quella rece scrivono "cpu limited" per 2 fps in meno!! :rolleyes: Poi magari il lettore poco informato si dispera!

Questo è esattamente quello che intendevo...;)

Non ho neank fatto caso figuriamoci ai 40mhz!:asd:

Cmq a giudicare dal grafico un 8500 a più di 4ghz penso arrivi a non essere cpu-limited fino a 1024x768 circa

CAVICH
05-11-2008, 22:49
ciao raga una domanda..spero possiate essermi d'aiuto..sono all'inizio del gioco con conf in sign...esclusion fatta del processore che e' un 9850 sempre a 3ghz..dopo aver salvato il primo amico mi ritrovo con gli alberi che al posto delle fronde hanno dei quadrotti con le fronde disegnate sopra..ho i driver hotfix...avete idee in merito?:muro: grazie...

disattiva nel catalist control center l'opzione catalyst A.I. e sulle varie opzioni metti il flag su lascia decidere all'applicazione.
dovrebbe funzionare.

Dante84
05-11-2008, 22:55
raga ma la patch 1.01 risolve i crash casuali senza errori che da il gioco con schede ati?

Kar0nt3
05-11-2008, 23:06
disattiva nel catalist control center l'opzione catalyst A.I. e sulle varie opzioni metti il flag su lascia decidere all'applicazione.
dovrebbe funzionare.

mo provo grazie del suggerimento ;)

SwatMaster
05-11-2008, 23:06
raga ma la patch 1.01 risolve i crash casuali senza errori che da il gioco con schede ati?

No, mi spiace.
E te lo dico per esperienza personale. :muro:

sniperspa
05-11-2008, 23:17
Qualche test a scopo didattico per chi(nessuno :asd:) fosse curioso di sapere come va questo gioco con una cpu nei requisiti minimi:

Sniperspa|||Win XP32 sp2|||Athlon64 3500+(2.45 Ghz)|||1,5 Gb ddr400|||HD3850 256mb @default

Settings: Demo(Ranch Small), 1360x768 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen,
Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(Optimal),Vegetation(Very High), Shading(Very High), Terrain(Very High),
Geometry(Very High), Post FX(High), Texture(Very High), Shadow(Very High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes),
Fire(Medium), Physics(Low), RealTrees(Low)

Exteme-G Catalyst 8.6:

* Average Framerate: 15,61
* Max. Framerate: 26,13
* Min. Framerate: 9,82

Catalyst 8.10 hotfix
* Average Framerate: 16,23
* Max. Framerate: 49,80
* Min. Framerate: 10,53

Settings: Demo(Ranch Small), 1280x1024 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen,
Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(Medium), Vegetation(Medium), Shading(Medium), Terrain(Medium),
Geometry(Medium), Post FX(Medium), Texture(Medium), Shadow(Medium), Ambient(Medium), Hdr(No), Bloom(Yes),
Fire(High), Physics(High), RealTrees(High)

Exteme-G Catalyst 8.6

* Average Framerate: 16,85
* Max. Framerate: 35,88
* Min. Framerate: 10,10

Catalyst 8.10 hotfix

* Average Framerate: 17,69
* Max. Framerate: 27,93
* Min. Framerate: 10,68

Settings: Demo(Ranch Small), 1440x900 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen,
Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(High), Vegetation(High), Shading(High), Terrain(High), Geometry(Medium),
Post FX(High), Texture(High), Shadow(Medium), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Low), Physics(Low), RealTrees(Low)

Catalyst 8.10 hotfix

* Average Framerate: 16,46
* Max. Framerate: 38,88
* Min. Framerate: 9,88

Settings: Demo(Ranch Small), 1440x900 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen,
Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Very High), Terrain(Very High),
Geometry(Very High), Post FX(High), Texture(Very High), Shadow(Very High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes),
Fire(Low), Physics(Low), RealTrees(Low)

Catalyst 8.10 hotfix

* Average Framerate: 14,24
* Max. Framerate: 30,00
* Min. Framerate: 8,96

Almeno dopo queste prove posso dire che cpu limited o no,cambiare driver mi ha fatto guadagnare 1fps e passa di media :O

Dante84
05-11-2008, 23:17
No, mi spiace.
E te lo dico per esperienza personale. :muro:

vabbè io cmq da quando ho impostato dx9 sembra nn lo faccia +

link84m
05-11-2008, 23:46
ho un problema strano,se gioco in directx 10 nn si vede a tutto skermo,come mai?
ho una finestra sul desktop del gioco...
un altra cosa è normale ke in dx10 faccio piu fps?

bigoretico
06-11-2008, 01:11
ma è possibile attivare le dx10 anche in XP?

Kar0nt3
06-11-2008, 02:05
dovrebbe funzionare.

:mc: ho provato cosi'...ora nn mi parte piu' il gioco..schermo nero e stop...:muro: domanda...che e' da un po' che nn ci smeno coi driver..ma l'hotfix...basta installare solo quello o serve anche il pacchetto ccc normale+hotfix?:D

rettifico...era un problema dell'overdrive...
se tolgo catalyst AI perdo mediamente 15/20 fps...invivibile...e il problema sulle fronde resta... :muro:

bronzodiriace
06-11-2008, 10:56

No

bronzodiriace
06-11-2008, 11:07
con la patch 1.01 non mi si abilità il Fov prmendo l'asterisco :(

filippo-713
06-11-2008, 11:52
se non vedi il gioco a schermo intero ma in una finestra devi semplicemente cliccare ALT+INVIO se non erro .. fatto una volta basta e finche non lo ripremi lo vrdrai a tutto schermo! correggetemi se sbaglio!

bronzodiriace
06-11-2008, 12:02
se non vedi il gioco a schermo intero ma in una finestra devi semplicemente cliccare ALT+INVIO se non erro .. fatto una volta basta e finche non lo ripremi lo vrdrai a tutto schermo! correggetemi se sbaglio!

filippo ma dici a me?

filippo-713
06-11-2008, 12:04
no parlavo con "link84m":)

bigoretico
06-11-2008, 12:48
ma è possibile attivare le dx10 anche in XP?

UP

filippo-713
06-11-2008, 12:57
io avevo letto in giro di un progetto denominato "Alky" per implementare le librerie DX10 su windows Xp .. il progetto era stato incominciato ma poi interrotto (secondo me c'è lo zampino di Bill) .. teoricamente si potrebbe fare ma non garantisco in termine di prestazioni! Poi te lo dico per esperienza personale .. tra DX9 e 10 non c'è poi tutta sta gran differenza! (Uso Vista)

Mike90
06-11-2008, 13:23
io avevo letto in giro di un progetto denominato "Alky" per implementare le librerie DX10 su windows Xp .. il progetto era stato incominciato ma poi interrotto (secondo me c'è lo zampino di Bill) .. teoricamente si potrebbe fare ma non garantisco in termine di prestazioni! Poi te lo dico per esperienza personale .. tra DX9 e 10 non c'è poi tutta sta gran differenza! (Uso Vista)

Scusate la mia profanità, ma che sarebbe "dx10"??? Ho letto anche se wikipedia, ma parla in modo troppo tecnico per me :asd:

Chi me lo spiega in termini comprensibili a noi comuni mortali? :p

ippo.g
06-11-2008, 13:26
Scusate la mia profanità, ma che sarebbe "dx10"??? Ho letto anche se wikipedia, ma parla in modo troppo tecnico per me :asd:

in parole povere, fottitene delle dx10, in pratica non esistono.

sniperspa
06-11-2008, 13:33
2.45Ghz

* Average Framerate: 16,68
* Max. Framerate: 25,84
* Min. Framerate: 9,79

2.2Ghz

* Average Framerate: 10,23
* Max. Framerate: 27,20
* Min. Framerate: 6,09

:eek: non pensavo facesse tutta sta differenza...se ho occasione lo proverò anche in dual channel per curiosità...

filippo-713
06-11-2008, 13:51
io ci provo a risponderti ma non assicuro niente! In poche parole le Direct X servono principalmente per ottimizzare il lavoro svolto dalla scheda video e da quella audio .. Capito? :)
Quindi piu' recenti sono meglio è .. infatti molti giochi hanno gia integrato nel loro setup l'installazione di quest'ultime! Le DirectX 9 sono quelle di XP .. le 10 sono quelle per vista (ma possiede anche le 9)

TigerTank
06-11-2008, 14:01

Quando hai qualche dubbio o non sai qualcosa e vuoi conoscerla usa google o wikipedia e trovi tutto (sembra uno slogan pubblicitario.....).

Ecco leggi QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX) ;)

in parole povere, fottitene delle dx10, in pratica non esistono.
Esistono, eccome! Semmai sono i produttori che al momento non le sfruttano a dovere per vari motivi(costi, ecc...).

filippo-713
06-11-2008, 14:35
Esistono, eccome! Semmai sono i produttori che al momento non le sfruttano a dovere per vari motivi(costi, ecc...).

Concordo Appieno! Stessa cosa per quanto riguarda lo SLI .. creano un sacco di hardware e non lo ottimizzano a dovere tramite software!

mirage12345
06-11-2008, 14:44
con la patch 1.01 non mi si abilità il Fov prmendo l'asterisco :(

Cioè: hanno sistemato 2 cazzatine del single player, una marea di roba del multi, ma i crash del singleplayer, l'acqua trasparente, il fogliame a quadratini, il fov, che erano le cose lamentate dalla maggior parte degli utenti neanche le hanno sfiorate!:muro: :doh:

DarthFeder
06-11-2008, 14:48
Cioè: hanno sistemato 2 cazzatine del single player, una marea di roba del multi, ma i crash del singleplayer, l'acqua trasparente, il fogliame a quadratini, il fov, che erano le cose lamentate dalla maggior parte degli utenti neanche le hanno sfiorate!:muro: :doh:

e niente leoni :mad:

Robifor
06-11-2008, 15:26
e niente leoni :mad:

io ho incontrato una capra...:sob:

filippo-713
06-11-2008, 15:49
Io ci son rimasto troppo male .. mi aspettavo di vedere ragni enormi e pelosissimi o serpenti che stanno belli e appollaiati sui rami, un po' come in "Call of Juarez".. ma niente di tutto cio', solo qualche zebra, uno gnu e delle specie di cerbiatti! il gioco è fantastico ma non ci vuole niente ad aggiungere un po' di fauna!

Athlon 64 3000+
06-11-2008, 15:50
mi sa che questo gioco come per Stalker ci vorranno diverse patch per metterlo a posto e sistemare tutti i bug e i problemi di performance che ha.

xgab
06-11-2008, 15:58
secondo me subito dopo che uscirà (cioè l'altro ieri) usciranno in seguito qualche patchina come in tutti i giochi di guerra ma il primo come è stato io nn sapevo nemmeno che esistesse il primo:stordita:

@less@ndro
06-11-2008, 16:04
secondo me subito dopo che uscirà (cioè l'altro ieri)

:confused:
usciranno in seguito qualche patchina come in tutti i giochi di guerra ma il primo come è stato io nn sapevo nemmeno che esistesse il primo:stordita:

be se si chiama far cry 2... :rolleyes: comunque il 2 non è legato all'uno come storia. :fagiano:

luX0r.reload
06-11-2008, 16:10
Poi te lo dico per esperienza personale .. tra DX9 e 10 non c'è poi tutta sta gran differenza! (Uso Vista)
Forse perchè di giochi DX10 non ne sono usciti? :rolleyes:

Specialista
06-11-2008, 16:31
se volete le dx10 senza mettere vista una soluzione c'è.. ubuntu rulez! :D

cmq a me il gioco in single player nn è mai crashato... ma questa patch 1.01 praticamente che sistema nel single player??

xgab
06-11-2008, 16:34
ho sentito proprio dalla microsoft che la dx 10 avrebbe fatto skifo invece a me va meglio della 9 sicurament e forse avendo vista e una vga 10 il gioco mi gira meglio ma o provato la 9 avendo l'hardware a 10 cioè(so e vga) e mi scattava da morire:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Mike90
06-11-2008, 16:40
io ci provo a risponderti ma non assicuro niente! In poche parole le Direct X servono principalmente per ottimizzare il lavoro svolto dalla scheda video e da quella audio .. Capito? :)
Quindi piu' recenti sono meglio è .. infatti molti giochi hanno gia integrato nel loro setup l'installazione di quest'ultime! Le DirectX 9 sono quelle di XP .. le 10 sono quelle per vista (ma possiede anche le 9)

Quando hai qualche dubbio o non sai qualcosa e vuoi conoscerla usa google o wikipedia e trovi tutto (sembra uno slogan pubblicitario.....).

Ecco leggi QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX) ;)

Avevo già detto di averla letta wikipedia :Prrr:

Cmq grazie delle spiegazioni :)

@less@ndro
06-11-2008, 16:41
ho sentito proprio dalla microsoft che la dx 10 avrebbe fatto skifo invece a me va meglio della 9 sicurament e forse avendo vista e una vga 10 il gioco mi gira meglio ma o provato la 9 avendo l'hardware a 10 cioè(so e vga) e mi scattava da morire:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

non centra niente quello che hai detto, fc2 è il primo gioco che va in dx10. Per il resto io vista non lo userò finche tanti giochi andranno bene, per ora xp detiene il titolo di miglior OS windows. :read:

filippo-713
06-11-2008, 16:42
dico che non c'è poi tutta sta differenza dra DirectX 9 e 10 perchè i giochi odierni non vengono scritti interamente in dx 10 ma sia per 9 sia per 10 .. quindi in un certo senso vengono limitati dalle vecchie librerie dx9! Solo certi "Effetti" sono DX10 .. la base per il momento rimane DX9! Questione di tempo e Vista diventerà piu' leggero e piu utenti passeranno a questo S.O. e le case produttrici di giochi dedicheranno finalmente maggiori attenzioni Alle DX10!

xgab
06-11-2008, 16:45
mah tutti dicono che xp è migliore ma io ho vista e mi trovo bene anche per una grafica nuova ecc posso capire che vista è + pesante di xp ma a me piace (dopo il sp 1 inteso:O )

filippo-713
06-11-2008, 16:52
mah tutti dicono che xp è migliore ma io ho vista e mi trovo bene anche per una grafica nuova ecc posso capire che vista è + pesante di xp ma a me piace (dopo il sp 1 inteso:O )

Esatto!!!! Io non ne potevo piu di XP . oltretutto era a 64bit e i driver erano fatti con lo sputo e il catarro degli sviluppatori di software! Li facevano tanto per dire " non rompete i driver li abbiam fatti" .. adesso con vista mi trovo da Dio e non è per niente lento, come xp alla fine! Cmq prima del SP1 era invivibile vista .. ci metteva 4 settimane solo ad avviarsI!!! :sofico:
Contentissimo della mia scelta .. e cmq non puoi affiancare hardware del 2008 a un sistema operativo del 2003!

CAVICH
06-11-2008, 16:59

ci sono troppi pregiudizzi su vista, molti sono infondati e i restanti non sono veritieri al 100%(ho letto centinaia di post completamente negativi,inviati da persone che nemmeno l'avevano provato:rolleyes: ).
ho avuto xp per 5 anni circa, dopodiche son passato a vista; certo appena uscito aveva una compatibilità abbastanza limitata e qualche problemino; però, ora come ora, lo trovo un ottimo sistema.
sicuramente(anche se ne avessi la possibilità)non tornerei ad xp.
per le dx10 posso dire che non vengono utilizzate solo per aumentare la grafica, ma anche per rendere il gioco più fluido(vedi FC2 e AC).

xgab
06-11-2008, 17:04
Esatto!!!! Io non ne potevo piu di XP . oltretutto era a 64bit e i driver erano fatti con lo sputo e il catarro degli sviluppatori di software! Li facevano tanto per dire " non rompete i driver li abbiam fatti" .. adesso con vista mi trovo da Dio e non è per niente lento, come xp alla fine! Cmq prima del SP1 era invivibile vista .. ci metteva 4 settimane solo ad avviarsI!!! :sofico:
Contentissimo della mia scelta .. e cmq non puoi affiancare hardware del 2008 a un sistema operativo del 2003!

parole sante anche per CAVICH:D :D :D :D :D

luX0r.reload
06-11-2008, 17:11
vista .. ci metteva 4 settimane solo ad avviarsI!!! :sofico:

Vista viene riavviato se viente "spento". Ma i sistemi operativi da qualche hanno non vanno "spenti" ma ibernati. Con questo metodo si avviano in pochi secondi;)

Specialista
06-11-2008, 17:14

a me nn crasha del singleplayer l'acqua nn è trasparente e le foglie si vedono bene!

filippo-713
06-11-2008, 17:17
Bhe in Assassin's Creed l'unica cosa che facevano le DX10 era rendere le ombre meno pixellose .. non a quadretti ma fluide e realistiche! Cmq il potenziale di queste librerie è ancora tutto da scoprire!!!!:) :) in FarCry2 fanno invece quell'effetto denominato " Sun IN THE FACE" che proprio ti acceca per davvero .. molto realistico

luX0r.reload
06-11-2008, 17:25
dico che non c'è poi tutta sta differenza dra DirectX 9 e 10 perchè i giochi odierni non vengono scritti interamente in dx 10 ma sia per 9 sia per 10 ..
Questo non è proprio vero. Nel senso che la situazione è peggiore di quanto pensi. I giochi usciti fino ad oggi sono stati scritti usando le DX9.0c e poi "adattati" per farli funzionare con le DX10, ma sono e rimangono sempre giochi dx9.0c. Ecco perchè non ci sono differenze tra dx9 e dx10 oggi... semplicemente perchè le dx10 non sono state utilizzate.

filippo-713
06-11-2008, 17:32
Questo non è proprio vero. Nel senso che la situazione è peggiore di quanto pensi. I giochi usciti fino ad oggi sono stati scritti usando le DX9.0c e poi "adattati" per farli funzionare con le DX10, ma sono e rimangono sempre giochi dx9.0c. Ecco perchè non ci sono differenze tra dx9 e dx10 oggi... semplicemente perchè le dx10 non sono state utilizzate.
Quindi è ancor peggio di quel che credevo .. insomma siamo proprio alla frutta!
Molto bene, è rassicurante tutto cio'! :mad: Cmq il concetto è il medesimo, alla fine sono pur sempre DX9, anche se mascherate da DX10! Ho una domanda! Ma FarCry2 è realmente ottimizzato per i Dual/Quad Core?

Weap
06-11-2008, 17:33
Quanlcuno ha provato come va la 9800 Gx2 con sta patch?

bigoretico
06-11-2008, 17:46
Molto bene, è rassicurante tutto cio'! :mad: Cmq il concetto è il medesimo, alla fine sono pur sempre DX9, anche se mascherate da DX10! Ho una domanda! Ma FarCry2 è realmente ottimizzato per i Dual/Quad Core?

si è realmente ottimizzato per i dual quad core! io ci gioco con un phenom 9950

luX0r.reload
06-11-2008, 17:46
Dalla recensione in prima pagina sembra di si...

filippo-713
06-11-2008, 17:53
:eek: Non avevo letto .. !! Chiedo scusa ;)

luX0r.reload
06-11-2008, 17:58
:eek: Non avevo letto .. !! Chiedo scusa ;)
... beh se ti può consolare non sei il solo. Pensa che anche chi l'ha linkata non l'aveva letta:rolleyes:

rattopazzo
06-11-2008, 17:59
Dai miei test con FC2 tra XP e Vista non c'è alcuna differenza in termini di prestazioni.
il che è già una vittoria per Vista ....visto che la stragrande maggioranza dei giochi vanno più lenti
c'è da dire però che i controlli sotto Vista sembrano reagire con un (fastidioso) leggerissimo ritardo
proprio per questo preferisco giocarci su XP.

Xp rule ancora IMHO
anche se si vede che stanno cominciando a ottimizzare i giochi per Vista e DX10 ...purtroppo lentamente XP morirà

filippo-713
06-11-2008, 19:31
Ma FarCry 2 è lunghissimoooooooo come giocoo!:eek: :eek: .. sono solo al 20% e ci gioco da 3 giorni di fila! complimenti si si .. non come certi giochi (warhead) che appena li installi sei già al 50% della storia! .. Molto bene, ma io sto impazzendo cercando il deltaplano! Ne troverò almeno uno in tutta l'Africa Noo?!! .. Cmq ho assistito per la prima volta a un po' di Stuttering .. Ahiaa!:(

@less@ndro
06-11-2008, 19:38
Ma FarCry 2 è lunghissimoooooooo come giocoo!:eek: :eek: .. sono solo al 20% e ci gioco da 3 giorni di fila! complimenti si si .. non come certi giochi (warhead) che appena li installi sei già al 50% della storia! .. Molto bene, ma io sto impazzendo cercando il deltaplano! Ne troverò almeno uno in tutta l'Africa Noo?!! .. Cmq ho assistito per la prima volta a un po' di Stuttering .. Ahiaa!:(

quoto, e poi con 4gb di installazione e 3.2 gb di gioco!!!!!!!! :sofico: warhead se non sbaglio occupava molto di più su hd e mi è durato 4 o 5 ore... :muro:

Rodig
06-11-2008, 19:59
Ma FarCry 2 è lunghissimoooooooo come giocoo!:eek: :eek: .. sono solo al 20% e ci gioco da 3 giorni di fila! complimenti si si .. (

Non é che sia lunghissimo, va in loop.......:D

DarthFeder
06-11-2008, 20:05
Non é che sia lunghissimo, va in loop.......:D

:rotfl:

in ogni caso è più lungo rispetto a titoli recenti...ci avevano abituato bene, finire un gioco in 5 ore.....io ora, dopo 5 ore, sono al 15%, con 5 missioni primarie, 4 per amici, 2 per me, 20 diamanti trovati, 3 amici trovati, 5 o 6 potenziamenti e un totale di circa 70km percorsi tra auto e piedi....e 15 rifugi trovati e 20 posti di bloco perquisiti.
lol!

filippo-713
06-11-2008, 20:12
lasciamo stare Warhead che proprio quando iniziava a prendermi è finito! anche in Crysis la storia diventa veramente intrigante solo alla FINE! No comment .. cmq è anche vero che in FarCry 2 ci son molti punti morti .. a volte mi vengon 2 coglio*i cosi' quando rimango a piedi in mezzo AL NULLA .. :mad: .. poi sti poveretti che mi sparano a vista senza che io gli abbia detto "Beo" .. ma il massimo delle armi che posso portare è 4 ?? che tristee!!

Volumex
06-11-2008, 20:21
voi giocate cn hdr e bloom attivato ?

emanuele666
06-11-2008, 20:26
Ma cosa vedono i miei occhi :eek:
La prima patch??? Bene, bene...quindi se non sistema il FOV non elimina i crash e non introduce qualche bestiaccia a che serve??:asd:
Aspetterò la 1.2 ;)

filippo-713
06-11-2008, 20:31
idem con patate!

Mister Tarpone
06-11-2008, 20:33
idem con patate!

e io idem con polpette!

luX0r.reload
06-11-2008, 20:34
e io idem con polpette!
BURP!

filippo-713
06-11-2008, 20:48
allora ascoltatemi un attimo .. questo problema di "stuttering" .. come mai non ne avevo mai sentito parlare? c'è è un problema fastidiosissimo! in pratica è una lettura troppo veloce dell''hard disk? è cosi ? Cmq .. come mai non si riesce a risolvere? ho dovuto riavviare la mia sessione di gioco perchè era impazzito il gioco! :cry: P.S. ho una fame che solo a pensare a delle polpette sbavo sulla tastiera!

beerman
06-11-2008, 20:49
Settings: Demo(Ranch Small), 1680x1050 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(Yes), Overall Quality(Optimal), Vegetation(Very High), Shading(Very High), Terrain(Very High), Geometry(Very High), Post FX(High), Texture(Very High), Shadow(Very High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)

Average Framerate: 45,12
Max. Framerate: 61,56
Min. Framerate: 33,97

è buono?? è normale che vada così x la mia configurazione?? ciao

tribal123
06-11-2008, 20:59
Porc:muro:

Stamattina ci ho giocato mezz'ora e tutto bene.
Stasera riprovo ma mi crasha al desktop quando prova a caricare la continuazione della storia oppure a caricare un salvataggio precedente.

Non ho i servizi Tablet Pc o Table Pen attivi....

River Phoenix
06-11-2008, 21:02
Vista viene riavviato se viente "spento". Ma i sistemi operativi da qualche hanno non vanno "spenti" ma ibernati. Con questo metodo si avviano in pochi secondi;)

Il mio vista di solito viente "spento" sempre eppure è abbastanza reattivo.

Comunque non è molti hanni che è uscito vista.. :happy:

Si sa qualcosa di miglioramenti con la 9800 gx2 con questa patch?

aloaa
06-11-2008, 21:07
ragazzi non è possibile ho ua 8800gt con i 178.24 e ogni volta che salvo il gioco si chiude e torna nella schermata principale di xp.

cosa posso fare?l'ho appena iniziato e mi fa così con entrambi i salvataggi!
cavoli che schifezza!
premetto che i tablet pc e pen non ci sono da me...

luX0r.reload
06-11-2008, 21:15

:stordita:
Capita anche ai migliori:rolleyes:

Weap
06-11-2008, 21:24
Il mio vista di solito viente "spento" sempre eppure è abbastanza reattivo.

Si sa qualcosa di miglioramenti con la 9800 gx2 con questa patch?

Non mi sembra che cambi molto... cmq ho fatto un test al volo, domani lo provo un pò meglio :)

tribal123
06-11-2008, 21:55
Allora
il gioco mi crasha solo col V-sync attivato e se c'è la necessità di salvare o di caricare un salvataggio.

In teoria, avvio, disabilito il V-sync, carico la partita, riabilito il V-sync e VA!!:eek:

Il problema è quando devo salvare allora crasha avendo il V-sync attivato.
180.43 xtreme-g - Xp SP3

Volumex
06-11-2008, 22:52
volevo una info chi ha installato l'hotfix dei driver ati x farcry2 riesce a giocare anche a dead space ?

Robifor
06-11-2008, 23:20
scusate qualcuno mi spiegherebbe cosa è la voce amBX nelle opzioni di gioco? ho la sensazione che sia qualcosa di importante e fino ad ora ho giocato senza attivarla :stordita:

Specialista
06-11-2008, 23:39
amBX è un aggeggio della philips che in pratica ti crea una tonalità di colore simile a quella che stai vedendo sullo schermo così ti da l'impressione di essere immerso in ciò che guardi...

RIZZIGO
06-11-2008, 23:54
Ciao ragazzi,
ho vista 64bit e gioco a far cry in dx10 e ho provato sia con i driver 178 sia con i 180.43, il mio problema è questo:
se metto dx10 dentro il gioco e tutto a palla NON vedo le spighe di grano in cima ai ciuffi d'erba, vedo solo l'erba color oro ma senza la spiga in cima.
se invece metto dx9, e sempre tutti i dettagli al massimo, vedo anche le spighe!

Lo fa anche a voi??:help: da cosa può dipendere?? :help: Grazie per l'aiuto!

TheEdge87
07-11-2008, 00:02
amBX è un aggeggio della philips che in pratica ti crea una tonalità di colore simile a quella che stai vedendo sullo schermo così ti da l'impressione di essere immerso in ciò che guardi...

E' questa qua clicca (http://www.ambx.com/)

Lo danno anche come premio in palio nel concorso ubisoft insieme a far cry 2

noshalans
07-11-2008, 00:39

che figata :D

...che caxxata :nono:

major1977
07-11-2008, 08:53
Ragazzi come mai se setto l'AA dal gioco le foglie degli alberi sono dei blocchi quadrati mentre disattivandolo ritorna tutto a posto? ho anche installato l'ultima patch!

Robifor
07-11-2008, 09:49
Ciao ragazzi,
ho vista 64bit e gioco a far cry in dx10 e ho provato sia con i driver 178 sia con i 180.43, il mio problema è questo:
se metto dx10 dentro il gioco e tutto a palla NON vedo le spighe di grano in cima ai ciuffi d'erba, vedo solo l'erba color oro ma senza la spiga in cima.
se invece metto dx9, e sempre tutti i dettagli al massimo, vedo anche le spighe!

grazie per la spiegazione sull'amBX

per le spighe ora che mi ci fai pensare non le ho mai viste mentre ricordo bene l'erba color oro, tra l'altro fatta malissimo, e anche io ho vista 64 e gioco in DX10, stasera provo :mbe:

RIZZIGO
07-11-2008, 10:00
grazie per la spiegazione sull'amBX

per le spighe ora che mi ci fai pensare non le ho mai viste mentre ricordo bene l'erba color oro, tra l'altro fatta malissimo, e anche io ho vista 64 e gioco in DX10, stasera provo :mbe:

Fammi sapere appena puoi! mi ta tanto di bug! :confused:

M3thos
07-11-2008, 10:44

hahahahha :rotfl: che ca**ta!!! Sembrano delle casse con sopra quelle lampade tipo vulcano: LMAO! http://www.m42.it/lampade_vulcano_36cm.jpg

Volumex
07-11-2008, 10:56
volevo una info chi ha installato l'hotfix dei driver ati x farcry2 riesce a giocare anche a dead space ?

nessuno mi sa rispondere

ghiltanas
07-11-2008, 11:09
bene, hanno tirato fuori una patch e nn hanno sistemato il problema + clamoroso...beh complimentoni :rolleyes:

ghiltanas
07-11-2008, 11:14
il fix del fov funziona anche installando questa utilissima:rolleyes: patch?

bronzodiriace
07-11-2008, 12:07

NO

beerman
07-11-2008, 12:15
è possibile che il gioco mi metta le impostazioni ottimali su "molto alto" anzichè "elevato" a causa dei "soli" 512 mb di memoria video???
alla stessa stregua è possibile che su elevato crollino le prestazioni proprio per il quantitativo di memoria video?? se avessi avuto 1 gb, me le avrebbe messe su "elevato" e le prestazioni non sarebbero crollate??
ciao

TheEdge87
07-11-2008, 12:17
che figata :D

...che caxxata :nono:

hahahahha :rotfl: che ca**ta!!! Sembrano delle casse con sopra quelle lampade tipo vulcano: LMAO! http://www.m42.it/lampade_vulcano_36cm.jpg

Si in effetti sono senza parole anche io, vuoi mettere le mie logitech z5500 con queste philips da 1Watt per satellite?!? Le philips sono indubbiamente migliori.:rotfl:

Robifor
07-11-2008, 12:35

purtroppo non funziona più...peccato avevo trovato dei parametri davvero perfetti che non deformavano l'immagine :muro:

luX0r.reload
07-11-2008, 12:36
Si in effetti sono senza parole anche io, vuoi mettere le mie logitech z5500 con queste philips da 1Watt per satellite?!? Le philips sono indubbiamente migliori.:rotfl:
Dai raga... non sono poi così male su:eek:
Hanno provato ad implementare per i pc lo stesso sistema Ambilight per i televisori. Vi dico che su questi ultimi il risultato durante la visione di un film è notevole. Per i videogiochi non posso pronunciarmi:D

Bhairava
07-11-2008, 12:38

NO

COOOOOOOOOOOSA???? Ho appena installato la patch e mi devo tenere la scena deformata?!?!?!?!

bronzodiriace
07-11-2008, 12:41
COOOOOOOOOOOSA???? Ho appena installato la patch e mi devo tenere la scena deformata?!?!?!?!

yes

e se hai 4870 o crossfire di 4870 [come me] preparati ai soliti ritorni sul desktop improvvisi ;)

Cirosuper
07-11-2008, 12:42
ciao ragazzi.. volevo chiedervi quali erano le impostazioni grafiche più pesanti.. e se è importante il pannello invidia personalazzato o posso lasciar decidere all'applicazione.. mi spiego meglio.. devo selezionare qualcosa e selezionare qualcosa dal pannello nvidia.???

okorop
07-11-2008, 12:43
yes

e se hai 4870 o crossfire di 4870 [come me] preparati ai soliti ritorni sul desktop improvvisi ;)

meglio allora non mettere la patch....

Dante84
07-11-2008, 12:43
yes

raga
cos'è sto fix del fov?
mi sn perso un pò di post :p

aveva risolto il problema dei ritorni improvvisi al desktop?

cmq volevo dire ke io ho risolto (sembra) il problema impostando le dx9

Bhairava
07-11-2008, 12:44
yes

Allora conviene disinstallare la patch e reinstallare il gioco? :doh:
Non ci posso credere, questi so pazzi, ma che razza di ricottari, fanno la patch e non fixano le due cose più importanti e cioè il formato e il framerate ballerino??????????????????????????????????????????
Ragazzi, non date più soldi a Ubisoft, devono cadere in disgrazia, razza di imbecilli.

okorop
07-11-2008, 12:45
Non ci posso credere, questi so pazzi, ma che razza di ricottari, fanno la patch e non fixano le due cose più importanti e cioè il formato e il framerate ballerino??????????????????????????????????????????
Ragazzi, non date più soldi a Ubisoft, devono cadere in disgrazia, razza di imbecilli.

quoto :asd:

bronzodiriace
07-11-2008, 12:46

ma ubisoft fà un beta testing penoso.

Poi in ogni produzione si portano dietro i soliti congeniti difetti.
Animazioni penose, Ia ridicola, framerate ballerino, pop up, bug a non finire, collisioni ridicole etc.

Senza parole,veramente ;)

Pr|ckly
07-11-2008, 12:49

ROTFL ma che pagliacci quelli della Ubisoft. Assassin Creed non è servito a nulla.
Sempre più software house che non imparano una mazza dai loro errori.

Bhairava
07-11-2008, 12:56
ROTFL ma che pagliacci quelli della Ubisoft. Assassin Creed non è servito a nulla.

Poi si lamentano della pirateria!
uno spende 50 euro e si ritrova una merda piena di bug....ma chi glielo fa fare! :rolleyes:

ghiltanas
07-11-2008, 12:59

se tornassi indietro credo proprio che nn rifarei l'ordine, con ac mi sono ben visto da nn prenderlo, purtroppo con questo ci sono cascato :doh:

@less@ndro
07-11-2008, 13:00
è possibile che il gioco mi metta le impostazioni ottimali su "molto alto" anzichè "elevato" a causa dei "soli" 512 mb di memoria video???
alla stessa stregua è possibile che su elevato crollino le prestazioni proprio per il quantitativo di memoria video?? se avessi avuto 1 gb, me le avrebbe messe su "elevato" e le prestazioni non sarebbero crollate??
ciao

la memoria non centra, io ho 256mb ma un pò di cose le ho messe su elevato... :stordita:

bronzodiriace
07-11-2008, 13:01

ma poi di un noioso far cry 2

respaw a manetta.

Cura pari a zero.

Ma io dico, Ubi soft prendi un telefono in mano chiama i Retro Studios [quelli che hanno fatto metroid prime III corruption] e fatti spiegare come si fà
1)una giocabilità
2)eliminare il 90% di bug
3)come si fanno le animazioni
4)come si fà un gioco 60fps rock solid
5) cosa è lo stile in un videogioco.

bronzodiriace
07-11-2008, 13:01
meglio allora non mettere la patch....

enrico, questo difetto di tornare sul desktopo lo fà anche senza patch.

@less@ndro
07-11-2008, 13:03
se tornassi indietro credo proprio che nn rifarei l'ordine, con ac mi sono ben visto da nn prenderlo, purtroppo con questo ci sono cascato :doh:

beh a me assassin's creed è piaciuto un casino e lo reputo uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato. :) ovviamente un pochetto ripetitivo, ma la storia compensa. :fagiano:

RIZZIGO
07-11-2008, 13:04
Ciao ragazzi,

raga qualcuno può provare per cortesia a verificare questa cosa? :help:

beerman
07-11-2008, 13:05
la memoria non centra, io ho 256mb ma un pò di cose le ho messe su elevato... :stordita:

dipende a che risoluzione giochi... io ho messo 1680x1050...
poi tu lo sai che gli schermi lcd vanno messi sempre alla loro ris nativa che sarebbe poi quella max?? altrimenti i pixel vengono interpolati e succede lo schifo...
ciao

major1977
07-11-2008, 13:41
Scusate ma ripongo la domanda..come mai mettendo dal gioco l'AA vedo le foglie degli alberi a cubi mentre togliendolo torna tutto a posto? e successo x caso anche a qualcuno di voi? :confused:

@less@ndro
07-11-2008, 13:41
dipende a che risoluzione giochi... io ho messo 1680x1050...
poi tu lo sai che gli schermi lcd vanno messi sempre alla loro ris nativa che sarebbe poi quella max?? altrimenti i pixel vengono interpolati e succede lo schifo...
ciao

sisi, io ho un 19" e lo tengo sempre a 1440 x 900... comunque ripeto che la quantità di memoria non centra. :)

CAVICH
07-11-2008, 13:42
raga qualcuno può provare per cortesia a verificare questa cosa? :help:
scusa ma per una cretinata del genere puoi anche chiudere un occhio:)

@less@ndro
07-11-2008, 13:42
Scusate ma ripongo la domanda..come mai mettendo dal gioco l'AA vedo le foglie degli alberi a cubi mentre togliendolo torna tutto a posto? e successo x caso anche a qualcuno di voi? :confused:

era successo a qualcuno, ma poi gli era sparito il problema... :stordita: quindi non si sa bene come si debba procedere.

major1977
07-11-2008, 13:45
era successo a qualcuno, ma poi gli era sparito il problema... :stordita: quindi non si sa bene come si debba procedere.

:eek: addirittura?!

filippo-713
07-11-2008, 13:59
Una cosa che mi fa veramente diventare isterico è quando vedo la pubblicità di FarCry 2 in tv .. sembra il gioco piu bello e fantastico del mondo! Con una grafica da paura .. io mi chiedo .. se su una schifosa xbox 360 riescono a farlo girare con quella grafica e quel dettaglio li' .. come mai non riesco a farlo ioo?? Il mio pc è piu' scrauso di una Xbox ?? .. il problema è che li convertono da console a pc .. e lo fanno MALE! va bhe che gioco a una risoluzione non troppo elevata (1280x1024) ma non è che tutti i mieie amici che hanno xbox o ps3 hanno televisori da 400 pollici, hanno tv normali e nonostante tutto la grafica è superiore. la patch se posso consigliarvi non scaricatela .. a meno che non siate interessati al multiplay in internet!

p.s. anche da me le foglie sembrano fatte con i pezzi dei LEGO

gwwmas
07-11-2008, 14:01
yes

:eek: :eek: :cry: :cry:

Athlon 64 3000+
07-11-2008, 14:04
Come sempre anche questo gioco è strabacato,problemi di framerate e multiplayer incompleto.
Penso che usciranno varie patch in futuro che miglioreranno il gioco,ma ora come ora è praticamente una beta il gioco.
Clear Sky era cosi all'inizio poi da quello che ho letto con 7 patch uscito è migliorato parecchio.

bigoretico
07-11-2008, 14:14
:eek: addirittura?!

Per risolvere il problema foglie basta disattivare il catalist AI nel Catalist control center ATI e flaggare tutte le opzioni sempre nel catalist control center su" lascia decidere all'applicazione"

major1977
07-11-2008, 14:17
Per risolvere il problema foglie basta disattivare il catalist AI nel Catalist control center ATI e flaggare tutte le opzioni sempre nel catalist control center su" lascia decidere all'applicazione"

claro Thx!;)

sniperspa
07-11-2008, 14:22
beh a me assassin's creed è piaciuto un casino e lo reputo uno dei più bei giochi a cui abbia mai giocato. :) ovviamente un pochetto ripetitivo, ma la storia compensa. :fagiano:

Evidentemente non hai mai giocato a mafia :fagiano:

@less@ndro
07-11-2008, 14:23

claro Thx!;)

fatemi sapere se funziona che così lo aggiungo in prima. :)

luX0r.reload
07-11-2008, 14:26
Una cosa che mi fa veramente diventare isterico è quando vedo la pubblicità di FarCry 2 in tv .. sembra il gioco piu bello e fantastico del mondo! Con una grafica da paura .. io mi chiedo .. se su una schifosa xbox 360 riescono a farlo girare con quella grafica e quel dettaglio li' .. come mai non riesco a farlo ioo?? Il mio pc è piu' scrauso di una Xbox ?? .. il problema è che li convertono da console a pc .. e lo fanno MALE! va bhe che gioco a una risoluzione non troppo elevata (1280x1024) ma non è che tutti i mieie amici che hanno xbox o ps3 hanno televisori da 400 pollici, hanno tv normali e nonostante tutto la grafica è superiore. la patch se posso consigliarvi non scaricatela .. a meno che non siate interessati al multiplay in internet!

p.s. anche da me le foglie sembrano fatte con i pezzi dei LEGO
Ma guarda che forse è un problema tuo eh! Nel senso che la grafica della x360 non è migliore di quella del pc... anzi è il contrario:rolleyes:

major1977
07-11-2008, 14:27
fatemi sapere se funziona che così lo aggiungo in prima. :)

non prima di cesoir xchè ora sono al travagghiu! ;)

Volumex
07-11-2008, 14:30
mentre sn in macchina ho notato dei cali di frame a cosa può essere dovuto...gioco a 1280*1024 cn tutto su elevato e aa 4x

bigoretico
07-11-2008, 14:31

diciamo che è un problema noto con le radeon 4850, io facendo così ho risolto alla perfezione:cool:

sniperspa
07-11-2008, 14:38
Ma è una mia impressione o questo gioco è abbastanza sensibile all'oc della cpu?

Cmq sia mi trovo molto bene con il bench integrato!:)

okorop
07-11-2008, 14:39
enrico, questo difetto di tornare sul desktopo lo fà anche senza patch.

bo a me non partte manco piu adesso che l'ho reinstallato....:confused:

mauro89
07-11-2008, 14:40
hanno sistemato il fov per la versione 1.01

http://tocaedit.com/forum/dload.php?action=file&file_id=123

Dante84
07-11-2008, 14:43
hanno sistemato il fov per la versione 1.01

http://tocaedit.com/forum/dload.php?action=file&file_id=123

ma come funziona sto fov?

io ho un monitor 16:10...il problema c'è l'ho pure io o vale solo per i 16:9?

se ho il problema come devo usare fov?

mauro89
07-11-2008, 14:47
c'è una guida nella pagina da dove scarichi, cmq basta che schiacci asterisco sul numpad e lo abiliti, i settaggi approssimativi per un 16:10 sono

X FOV: 1.31
Y FOV: 1.253

Dante84
07-11-2008, 14:48
c'è una guida nella pagina da dove scarichi, cmq basta che schiacci asterisco sul numpad e lo abiliti

ma vale anche per i 16:10?

major1977
07-11-2008, 14:49
ma come funziona sto fov?

io ho un monitor 16:10...il problema c'è l'ho pure io o vale solo per i 16:9?

se ho il problema come devo usare fov?

che problema hai? a me funziona bene.

filippo-713
07-11-2008, 14:50
infatti se fosse una conversione decente non dovremmo avere problemi di alcun genere .. questo mi fa imbestialire! Una Xbox 360 non puo' esser paragonata a un moderno pc .. eppure i loro giochi vanno da dio .. pochissimi bug e filtri ultra mega sburi attivati! e io con la mia scheda video che costa come 3 Xbox 360 non posso nemmeno attivare L'AA a 2x! :mad: stiamo scherzandoo? Ok, adesso mi do una calmata che sto strippando! Cmq almeno facessero patch fatte bene :(
Non vi sentite presi in giro? Solo a me succede cosi?

Dante84
07-11-2008, 14:56
che problema hai? a me funziona bene.

nessun problema

è solo che far cry 2 non è sviluppato per i 16:9 o i 16:10...hanno semplicemente tagliato la scena sopra e sotto

quindi questo software dovrebbe risolvere la situazione

@less@ndro
07-11-2008, 14:59
Evidentemente non hai mai giocato a mafia :fagiano:
avevo pensato di pigliarlo, ma poi non sono stato preso da giochi più recenti. magari me lo faccio presatre da qualche mio amico. :)

infatti se fosse una conversione decente non dovremmo avere problemi di alcun genere .. questo mi fa imbestialire! Una Xbox 360 non puo' esser paragonata a un moderno pc .. eppure i loro giochi vanno da dio .. pochissimi bug e filtri ultra mega sburi attivati! e io con la mia scheda video che costa come 3 Xbox 360 non posso nemmeno attivare L'AA a 2x! :mad: stiamo scherzandoo? Ok, adesso mi do una calmata che sto strippando! Cmq almeno facessero patch fatte bene :(

a me va da dio, però effettivamente con la scheda video che hai dovrebbe girarti egregiamente...

filippo-713
07-11-2008, 15:05
voi che sicuramente ve ne intendete piu di me .. potrei essere limitato dal fatto che la mia gpu è inserita in uno slot PCI Express 1.0 e non 2.0? .. nella scatola dice che van bene tutti e due ma ho qualche dubbio .. seconda domanda .. sono usciti nuovi driver nvidia, se disinstallo i vecchi e metto i nuovi perdo in performance? otterrei maggiori vantaggi se formattassi tutto e mettessi direttamente i nuovi?

major1977
07-11-2008, 15:16
nessun problema

è solo che far cry 2 non è sviluppato per i 16:9 o i 16:10...hanno semplicemente tagliato la scena sopra e sotto

quindi questo software dovrebbe risolvere la situazione

no te lo chiedevo semplicemente xchè anche io come te ho un 16:10 e non ho notato nessun problema riguardo le bande nere..io ho l'immagine pulita e completa su schermo!

voi che sicuramente ve ne intendete piu di me .. potrei essere limitato dal fatto che la mia gpu è inserita in uno slot PCI Express 1.0 e non 2.0? .. nella scatola dice che van bene tutti e due ma ho qualche dubbio .. seconda domanda .. sono usciti nuovi driver nvidia, se disinstallo i vecchi e metto i nuovi perdo in performance? otterrei maggiori vantaggi se formattassi tutto e mettessi direttamente i nuovi?

non cambia nulla!;)

Dante84
07-11-2008, 15:18
no te lo chiedevo semplicemente xchè anche io come te ho un 16:10 e non ho notato nessun problema riguardo le bande nere..io ho l'immagine pulita e completa su schermo!

hai l'immagine pulita perchè è tagliata sopra e sotto

Cirosuper
07-11-2008, 15:18
ragazzi è successa una cosa incredibile.. faccio partire far cry 2 e vedo tutto rosso, il gioco sullo sfondo lo vedo ma ci sono righe rosse, poi se faccio alt tab e lo metto a finestra si vede bene.. ma che storia è???' aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa devo fare.. nn ho fatto niente che possa aver modificato qualcosa...

bigoretico
07-11-2008, 15:23

i driver aggiornati andranno quasi sicuramente meglio, assicurati di disinstallare prima i vecchi però.
lo slot pci ex 2.0 garantisce una banda passante maggiore, e forse sicuramente con quella tua bellissima ed enorme scheda video che monta due gpu su un solo bus pci ex hai un po' di collo di bottiglia.....

filippo-713
07-11-2008, 15:30
Mi sa che hai ragione :( :( .. :cry: Cmq ho appena messo i nuovi e vediamo se un pelino la situazione migliora ;)

bigoretico
07-11-2008, 15:40
Mi sa che hai ragione :( :( .. :cry: Cmq ho appena messo i nuovi e vediamo se un pelino la situazione migliora ;)

leggi qui: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=200801231&page=crossfire_pci_express2-04
è un po' datato ma spiega chiaramente il tuo problema

filippo-713
07-11-2008, 15:48
Come se non bastasse ho appena beccato un bel trojan mentre scrivevo il mio precendente commento .. preso cosi', dal nulla! la s*iga mi perseguita!!!! o forse è un segno del destino, dio vuole che formatti il pc! Cmq grazie per il link .. per ora rimango ancora fedele alla mia Abit .. (per ora) .. ;)

Robifor
07-11-2008, 15:51
c'è una guida nella pagina da dove scarichi, cmq basta che schiacci asterisco sul numpad e lo abiliti, i settaggi approssimativi per un 16:10 sono

X FOV: 1.31
Y FOV: 1.253

dipende dalla risoluzione a 1440x900 è molto meglio x1,231 e y 1,252

ThePunisher
07-11-2008, 15:52
Raga ma ora per cambiare il FOV con la 1.01 come si fa?

Comunque a me la patch non ha risolto il probl. del 5.1.

major1977
07-11-2008, 15:54
hai l'immagine pulita perchè è tagliata sopra e sotto

io non lo so a volte sembra di parlare con degli ottusangoli :rolleyes: ..scusa se ti dico che ho un'immagine pulita linda e cristallina SENZA bande nere ne sopra ne sotto , xchè mi devi dire che ho un'immagine tagliata? :confused:

luX0r.reload
07-11-2008, 16:02
Senti ma secondo me stai dicendo delle castronate:rolleyes:
Mega filtri sulla X360? Guarda che la x360 va a 1280x720 con un misero filtro AA 2x!!! E far cry 2 non girà certo a livello ultra sulle console. Secondo me se FC2 sulla x360 gira in very high è grasso che cola!!!
E poi smettiamola di parlare di conversione!!!!! Ma che conversione?:muro:

luX0r.reload
07-11-2008, 16:06
i driver aggiornati andranno quasi sicuramente meglio, assicurati di disinstallare prima i vecchi però.
lo slot pci ex 2.0 garantisce una banda passante maggiore, e forse sicuramente con quella tua bellissima ed enorme scheda video che monta due gpu su un solo bus pci ex hai un po' di collo di bottiglia.....
Certo... è risaputo che tra 2.0 e 1.0 c'è un ABISSO di performance! :rolleyes: :muro:
Ma che state a dì????

Sicuramente hai il PC incasinato... fai un bel format, drivers nuovi e prova a configurazione pulita. Vedrai che FC2 ti vola;)

enea1986
07-11-2008, 16:10
farcry 2 su 360 è un bel gioco se paragonato agli altri giochi su CONSOLE!

rispetto al pc messo a veryhigh e filtro AA 8X (ho fatto la prova io stesso 360-ps3-pc) il PC dà 100 a zero alle console.. calcola che sul pc va a 1920x1080 (almeno per come lo setto io)... sulle console è un 720p...

anche se nn c'entra molto, la versione per 360 è molto migliore di quella PS3.. che fa abbastanza schifino :stordita:

luX0r.reload
07-11-2008, 16:15
leggi qui: http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=200801231&page=crossfire_pci_express2-04
è un po' datato ma spiega chiaramente il tuo problema
Scusa che deve spiegare? Spiega che i suoi problemi non sono la versione di pci-x... come si evince dal grafico dell'articolo postato da te, l'incremento di performance passando da la versione 1.0 alla 2.0 è un misero 1%!!!:eek:

major1977
07-11-2008, 16:20
Scusa che deve spiegare? Spiega che i suoi problemi non sono la versione di pci-x... come si evince dal grafico dell'articolo postato da te, l'incremento di performance passando da la versione 1.0 alla 2.0 è un misero 1%!!!:eek:

ed infatti un abisso!!:asd:

luX0r.reload
07-11-2008, 16:22
Roba da :muro: !
Postano articoli che neanche hanno letto:mbe:

bigoretico
07-11-2008, 16:24

peccato che l'articolo sia fatto con una ati hd 2900, sicuramente le nuove 4850 ecc così come le invidia hanno bande passanti molto più grandi... ragazzi leggere prima di sparare!!!! grazieeeee

filippo-713
07-11-2008, 16:28
appunto .. l'xbotola fa schifo .. intato il suo misero AA x2 lo mette! Io per via della totale mancanza di supporto per SLI non posso nemmeno metterlo! E' come se stessi usando una 8800 come avete detto voi! Poi io non è che voglio imporre il mio modo di pensare .. ho sicuramente meno esperienza di voi! Cmq anche secondo me Il 2.0 al giorno d'oggi è sicuramente piu' performante .. e non solo di un 1-2%.

Cirosuper
07-11-2008, 16:33
ragazzi è successa una cosa incredibile.. faccio partire far cry 2 e vedo tutto rosso, il gioco sullo sfondo lo vedo ma ci sono righe rosse, poi se faccio alt tab e lo metto a finestra si vede bene.. ma che storia è???' aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa devo fare.. nn ho fatto niente che possa aver modificato qualcosa...

se nn uso lo sli mode nn fa più le righe rosse.. può essere un problema di surriscaldamento..??

bigoretico
07-11-2008, 16:34
appunto .. l'xbotola fa schifo .. intato il suo misero AA x2 lo mette! Io per via della totale mancanza di supporto per SLI non posso nemmeno metterlo! E' come se stessi usando una 8800 come avete detto voi! Poi io non è che voglio imporre il mio modo di pensare .. ho sicuramente meno esperienza di voi! Cmq anche secondo me Il 2.0 al giorno d'oggi è sicuramente piu' performante .. e non solo di un 1-2%.

ohhhhhhhhh ma scusate come fate a pensare che una scheda video con due gpu collegate sullo stesso bus pci ex, e che gpu, possano esprimersi al meglio su un pci ex 1.0? altrimenti perchè l'avrebbero fatto?:cool:

filippo-713
07-11-2008, 16:35
ohhhhhhhhh ma scusate come fate a pensare che una scheda video con due gpu collegate sullo stesso bus pci ex, e che gpu, possano esprimersi al meglio su un pci ex 1.0? altrimenti perchè l'avrebbero fatto?:cool:

Quoto!!! ahahahah Sono MOBO Limited .. (esiste???)

CAVICH
07-11-2008, 16:36
Senti ma secondo me stai dicendo delle castronate:rolleyes:
Mega filtri sulla X360? Guarda che la x360 va a 1280x720 con un misero filtro AA 2x!!! E far cry 2 non girà certo a livello ultra sulle console. Secondo me se FC2 sulla x360 gira in very high è grasso che cola!!!
E poi smettiamola di parlare di conversione!!!!! Ma che conversione?:muro:
quoto.
l'hardware della 360 (come del resto quello della ps3) è abbastanza datato.
la console fà quindi quello che può.
inoltre il joistick delle console non è paragonabile ad un qualsiasi mouse da computer,per un fatto di fluidità,che su console reputo più ingannevole.
non sò se mi sono spiegato bene:)

Dante84
07-11-2008, 16:36

ma dai su

lo slot pci-ex nn incide affatto sulle prestazioni come è gia successo da agp a pci-ex...nn si guadagna nemmeno 1%

solo stronzate x fare soldi

filippo-713
07-11-2008, 16:42
potresti in effetti aver ragione anche te sul fatto dei joystick .. in effetti nn ci avevo pensato .. cmq io ho finito le idee .. ho installato vista da un mese e non posso aver fatto chissà quali casini per rallentare il PC! Avrò si e no 5 programmi installati! Cmq secondo me il 2.0 se pratichi sli ti serve eccome (nessun test effettuato, solo il mio modesto parere)

filippo-713
07-11-2008, 16:46
farcry 2 su 360 è un bel gioco se paragonato agli altri giochi su CONSOLE!

rispetto al pc messo a veryhigh e filtro AA 8X (ho fatto la prova io stesso 360-ps3-pc) il PC dà 100 a zero alle console.. calcola che sul pc va a 1920x1080 (almeno per come lo setto io)... sulle console è un 720p...

anche se nn c'entra molto, la versione per 360 è molto migliore di quella PS3.. che fa abbastanza schifino :stordita:
SOCCIA! ci credo che sul pc da te sembra di essere in Africa per davvero .. hai un Computer da 168.000.€
beato te :cry: ;)

Robifor
07-11-2008, 16:46
io non lo so a volte sembra di parlare con degli ottusangoli :rolleyes: ..scusa se ti dico che ho un'immagine pulita linda e cristallina SENZA bande nere ne sopra ne sotto , xchè mi devi dire che ho un'immagine tagliata? :confused:

guarda che qui l'ottusangolo forse sei tu;)
nessuno ha parlato di bande nere sopra o sotto ma di immagine tagliata ovvero non visualizzata come se stessi guardando attraverso uno zoom che restringe il campo visivo! poi se non lo capisci :muro:

major1977
07-11-2008, 16:48
guarda che qui l'ottusangolo forse sei tu;)
nessuno ha parlato di bande nere sopra o sotto ma di immagine tagliata ovvero non visualizzata come se stessi guardando attraverso uno zoom che restringe il campo visivo! poi se non lo capisci :muro:

e come caxxo fai ad accorgertene :confused:

beerman
07-11-2008, 16:50
peccato che l'articolo sia fatto con una ati hd 2900, sicuramente le nuove 4850 ecc così come le invidia hanno bande passanti molto più grandi... ragazzi leggere prima di sparare!!!! grazieeeee

misa che sei tu ke dovresti leggere prima di sparare!!!!
la hd2900 AVEVA IL BUS DELLA MEMORIA A 512 BIT!!!!!!!!!!!! quindi una banda passante di circa 100 gb/s!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: sei tu che dovresti informarti per primo... quindi la 4850 sta sotto come banda, la 4870, gtx 260 e 280 stanno su... che poi per la 2900 tutta quella banda fosse sprecata perchè la potenza di calcolo era poca è un altro discorso....
ciao

Dante84
07-11-2008, 16:52

ottusangolo tienitelo per te

e cmq ti ho segnalato :banned:

Robifor
07-11-2008, 16:53
e come caxxo fai ad accorgertene :confused:

bhè si nota subito che c'è qualcosa che non va, è troppo ristretto il campo visivo...stile cavallo con i paraocchi :p
oltre al fatto che a molti me compreso produce nausea potente :Puke:

major1977
07-11-2008, 16:54
bhè si nota subito che c'è qualcosa che non va, è troppo ristretto il campo visivo...stile cavallo con i paraocchi :p
oltre al fatto che a molti me compreso produce nausea potente :Puke:

ok appena riesco vedrò di postare un paio di screen ;)

ma95al03
07-11-2008, 17:10

E' successo anche a me. Io credo sia un conflitto tra AA del gioco e AA dei driver. quindi o l'uno o l'altro.

Ciao.

luX0r.reload
07-11-2008, 17:12
Guarda che l'unico che le spara e che non legge gli articoli sei tu!
Proprio nell'articolo linkato da te c'è un grafico che paragona le prestazioni di pci-ex 1.0 e 2.0 per le 8800GT e le 8800GTS (g92)... non solo della 2900!:rolleyes:

luX0r.reload
07-11-2008, 17:16
misa che sei tu ke dovresti leggere prima di sparare!!!!
la hd2900 AVEVA IL BUS DELLA MEMORIA A 512 BIT!!!!!!!!!!!! quindi una banda passante di circa 100 gb/s!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: sei tu che dovresti informarti per primo... quindi la 4850 sta sotto come banda, la 4870, gtx 260 e 280 stanno su... che poi per la 2900 tutta quella banda fosse sprecata perchè la potenza di calcolo era poca è un altro discorso....
ciao
Quoto:D
Ma anche senza sapere niente neanche di bus, banda passante, etc
gli sarebbe bastato leggere soltanto l'articolo postato da lui stesso... non parla espressamente di 4850 ma di schede molto simili quali 8800GT e 8800GTS (G92):doh:

E cmq siamo OFF TOPIC (sai che novità) ;-)

Dante84
07-11-2008, 17:23
e sulla banda passante di dati che mi dici? :asd:

lascia stare banda passante o altre cretinate

prendi 2 vga identiche agp e pci-ex e vedi nei giochi quanti fps guadagni.....zero

CAVICH
07-11-2008, 17:27
lascia stare banda passante o altre cretinate

prendi 2 vga identiche agp e pci-ex e vedi nei giochi quanti fps guadagni.....zero

confermo, non cambia praticamente nulla

Robifor
07-11-2008, 17:37
confermo, non cambia praticamente nulla

certo che non cambia nulla e ti dirò di più non cambia nulla neppure tra SLI 16x e SLI 8x

filippo-713
07-11-2008, 17:46
Ma voi possedete una partizione limpida (senza Antivirus,programmi,schifezze varie) destinata SOLAMENTE al gaming? O fate come me che avete solo C: e installate tutto li sopra ?? So che converrebbe averne una per i giochi e una per il lavoro ma riavviare ogni volta sarebbe una rottura di coglioni assurda!

ndryx
07-11-2008, 17:56
io ho una partizione con xp sp3 ridotto all'osso, con un sacco di servizi e di componenti disinstallati o disabilitati, che usavo solo x giocare. vista lo tenevo x il daily use, anche se adesso alcuni giochi nuovi li installo su vista x via delle dx10. solo che non posso tenere più di due partizioni, accidenti :fagiano:

Robifor
07-11-2008, 18:05
Ciao ragazzi,

confermo, è semplicemente assurdo...qui siamo ai limiti del ridicolo...:rolleyes:
è per questo che far cry 2 gira meglio in DX10 che non in DX9...basta eliminare un pò di dettaglio quà e la e il gioco è fatto...poi ci sono i fenomeni che dicono che il dunia è leggero e ottimizzato :yeah:

DX9
http://img98.imageshack.us/img98/3369/screenshot0000ay3.th.png (http://img98.imageshack.us/my.php?image=screenshot0000ay3.png)http://img98.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

DX10
http://img98.imageshack.us/img98/3223/screenshot0001eu3.th.png (http://img98.imageshack.us/my.php?image=screenshot0001eu3.png)http://img98.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

CAVICH
07-11-2008, 18:09
Non è esatto... quando ci fu il passaggio da AGP a PCI-E non c'era nessuna vga (agp) in grado di saturare la massima banda teorica di quel tipo di slot.

Tu credi davvero che se esistessero (esempio) GTX280\260-4870X2\4870 su AGP... sarebbero in grado di rendere quanto su uno slot PCI-E (1.0 o 2.0 che sia)?

Saresti un inguaribile ottimista! :D
forse il guadagno di prestazioni che il pci-e è in grado di offrire rispetto al vecchio agp, và aumentando sempre di più con l'aumentare della potenza della gpu.
magari tra una hd3650 agp e una hd3650 pci-e l'aumento di prestazioni non è degno di nota; però metti caso che costruiscano una gtx280 agp :asd: forse le prestazioni sarebbero parecchio inferiori rispetto alla pci-e.
correggimi se sbaglio....magari ho scritto una cretinata:D

CAVICH
07-11-2008, 18:15
confermo, è semplicemente assurdo...qui siamo ai limiti del ridicolo...:rolleyes:
è per questo che far cry 2 gira meglio in DX10 che non in DX9...basta eliminare un pò di dettaglio quà e la e il gioco è fatto...poi ci sono i fenomeni che dicono che il dunia è leggero e ottimizzato :yeah:

DX9
http://img98.imageshack.us/img98/3369/screenshot0000ay3.th.png (http://img98.imageshack.us/my.php?image=screenshot0000ay3.png)http://img98.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

DX10
http://img98.imageshack.us/img98/3223/screenshot0001eu3.th.png (http://img98.imageshack.us/my.php?image=screenshot0001eu3.png)http://img98.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
mamma mia che tristezza.
adesso ne sono certo, questo gioco non utilizza dx10, la scritta "DX10" nel menu video è solo un pretesto per fare bella figura :asd:

Enry94
07-11-2008, 18:18
CIAO raga ho trovato questo forum bellissimo venite in tanti please

http://www.haker-forum.com/index.php

filippo-713
07-11-2008, 18:24
Rimango fedele solo A questo Forum :O