View Full Version : [Thread Tecnico] Far Cry 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
possiedo un notebook-cpu athlon phenom @2.1Gh.z-Ati radeon hd3650 512mb-4gb ram-vista premium 32bit e impostando le dx10 l'unica risoluzione selezionabile e 1366x768 con tutti i dettagli alti.E' possibile cambiarli in qualche modo restando in dx10?Altrimenti con queste impostazioni gli fps restano quasisempre sui 15.0...grazie mille
No, se con questo gioco l'hardware non è sufficientemente adeguato per giocare in DX10, l'unica alternativa è giocare in DX9 usando quindi dettagli medi, e poichè graficamente non cambia in pratica una mazza, non vedo perchè voler per forza usare le DX10 :)
So bene quel che dico in quanto ci ho giocato due ore, semplicemente è stao <<corretto>>, migliorato sotto alcuni aspetti, ovvio che ci siano delle differenze ma come metodica, movimenti, anche l'impostazione delle persone che incontri è la stessa, Su Ob era meglio, mi pareva più naturale
Appunto, se ci hai giocato solo due ore, NON SAI PROPRIO PER NIENTE cosa stai dicendo... Lascia perdere, torna agli FPS che ti riescono meglio.
DrossBelly
17-11-2008, 21:58
va bene sarà pure la tua idea, ma puoi anche calmarti. Ho esposto una mia idea lo ripeto e non ho offeso nessuno, certe risposte acide potresti anche tenertele per te. Prego.
va bene sarà pure la tua idea, ma puoi anche calmarti. Ho esposto una mia idea lo ripeto e non ho offeso nessuno, certe risposte acide potresti anche tenertele per te. Prego.
Guarda che io sono calmissimo :flower:
Jeremy01
17-11-2008, 23:14
Mi succede questa cosa: DX10 e AA4X faccio 50fps, se passo a 8X crolla a 12...è normale?
quindi potrei scegliere tra queste 2 opzioni: secondo voi qual'e meglio graficamente parlando (1680x1050 con una 4870) ?
1)tutto al massimo e AA8X DX9
2)tutto al massimo e AA4X DX10
Mi succede questa cosa: DX10 e AA4X faccio 50fps, se passo a 8X crolla a 12...è normale?
E' normalissimo.
quindi potrei scegliere tra queste 2 opzioni: secondo voi qual'e meglio graficamente parlando (1680x1050 con una 4870) ?
Hai un benchmark con il gioco, che è pure fatto bene perchè consente di creare dei veri e propri progetti. Perchè non lo usi e ci fai sapere pure a noi?
come fai a usare XP a 64bit???? è il sistema meno compatibile del pianteta! :mbe:
mi sa che non lo hai mai usato oppure lo hai usato male :O
Mister Tarpone
18-11-2008, 00:19
mi sa che non lo hai mai usato oppure lo hai usato male :O
:O :O
Prezioso
18-11-2008, 01:32
ragazzi secondo voi con il pc in firma ma con la gtx260 666/1400/2300 riesco a giocarlo sotto cp al massimo a 1680x1050? aa 4x o al massimo scendo a 2
Prezioso
18-11-2008, 01:33
ragazzi secondo voi con il pc in firma ma con la gtx260 666/1400/2300 riesco a giocarlo sotto xp al massimo a 1680x1050? aa 4x o al massimo scendo a 2
mi dite un articolo che faccia notare la differenza tra xp e vista? :D
Ciao a tutti :) ...
Ho un problemino che mi fa irritare non poco..ho la seguente configurazione :
P4P800 SE,P4 Northwood 3.0ghz,2x1GB OCZ dual channel,HD3850 AGP,WD 80 gb sata 10.000 rpm,monitor Asus 20" 1400X1050(4:3).
Mettendo tutti i parametri grafici a livelli medi e risoluzione a 1400x1050 ,il gioco scivolava via abbastanza bene..la prima volta che ho provato a giocare ho messo anche l' antialiasing a 2X e tutto sembrava andare bene...senonchè dopo alcuni minuti il gioco si freezava e dopo pochi secondi lo schermo diventava nero con delle freccette agli angoli dello schermo come se stesse provando a riposizionare la videata o cambiare la risoluzione e poi messaggio del monitor di fuori frequenza o adjusting(non si fa in tempo a vedere bene). Dopodichè tornava al gioco e continuava tranquillamente ma dopo altri pochi minuti succedeva la stessa cosa..questa cosa succede per due o tre volte dopodichè lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio o si blocca tutto.
P.S. ho fatto caso che quando si blocca o si sente solo l'audio senza video premendo ctrlaltcanc per tornare al desktop,le finestre si muovono a scatti come se fosse saltato il driver della scheda video...
Allora ho provato a cambiare risoluzione,abbassare i dettagli ma niente..poi ho provato a disattivare l'antialiasing....e così sto giocando attualmente senza problemi...
Mi devo rassegnare a giocare senza arrotondamenti di quei triangolini squadrettati che in alcuni dettagli si vedono o c'è secondo voi un modo per risolvere il problema??:confused:
Anche così alla fine si gioca bene ma perlomeno mi piacerebbe sapere a che cosa è dovuto il problema..:rolleyes: :muro: :muro: e se posso fare qulcosa per aggirarlo..premetto che all'avvio del gioco farcry2 mi avverte che i driver della scheda video sono obsoleti e che li devo aggiornare.
Attualmente vado con i 421..penso unici driver ben funzionanti per la 3850 agp , anche perchè ho provato con i catalyst aggiornati e i vari fix ma nessuno di questi riconosce l'hardware..
grazie a tutti per la pazienza :ave: :ave: :ave: , scusate se ho scritto un poema e ringrazio in ogni caso per l'aiuto...
ciao ciao
Risolto il problema con mouse e tastiera che non funzionavano più: caricando il quartultimo save (quindi 3 save buggati? mah) il problema non si è più ripresentato ed ho superato il punto nel quale mi ero bloccato.
Ora una domanda, visto che il bug si è presentato dopo aver giocato online volevo sapere se accedendo la prima volta al multiplayer avete trovato i tasti già configurati come nel single oppure no: la patch 1.01 dovrebbe fixare anche questo.
Ciao a tutti del forum sono Giuseppe e sono nuovo..avrei bisogno delle info riguardo far cry 2..
Allora..Comincio a dirvi che..per provarlo, e quindi per vedere se girava con la mia configurazione..l ho scaricato..Ovviamente SOLO per testarlo, in quanto lo vorrei prendere originale per giocare online. Ho installato la patch 1.01, ed ho windows Xp sp3 (il resto della configurazione è in firma)
Però il punto è questo..Che a diversi punti del gioco, O mi esce direttamente al desktop, oppure viene la mitica schermata blu con errori del tipo:
DXG.Sys oppure, Nv4_disp.sys, oppure poco fa me n è uscito un altro: Kmixer.sys
Cioè..boh..vorrei sapere..VOI CHE NE PENSATE??
Grazie mille
sertopica
18-11-2008, 12:57
Ciao a tutti del forum sono Giuseppe e sono nuovo..avrei bisogno delle info riguardo far cry 2..
Allora..Comincio a dirvi che..per provarlo, e quindi per vedere se girava con la mia configurazione..l ho scaricato..Ovviamente SOLO per testarlo, in quanto lo vorrei prendere originale per giocare online. Ho installato la patch 1.01, ed ho windows Xp sp3 (il resto della configurazione è in firma)
Però il punto è questo..Che a diversi punti del gioco, O mi esce direttamente al desktop, oppure viene la mitica schermata blu con errori del tipo:
Grazie mille
prova a disabilitare lo sli e a giocare con una sola scheda...
ma è strano..perchè solo con questo gioco mi da problemi..Uff..Gtr2 o altri giochi (tipo rfactor, crysis ecc..) nulla..Proprio nulla..Comunque proverò a disabilitare lo sli..ma boh.. Altre proposte??
Jeremy01
18-11-2008, 13:21
Hai un benchmark con il gioco, che è pure fatto bene perchè consente di creare dei veri e propri progetti. Perchè non lo usi e ci fai sapere pure a noi?
...preferisco il consiglio degli utenti di questa discussione che ritengo piu capaci di me nel valutare la situazione
@less@ndro
18-11-2008, 13:24
...preferisco il consiglio degli utenti di questa discussione che ritengo piu capaci di me nel valutare la situazione
la prima.
luX0r.reload
18-11-2008, 13:39
Grazie mille
Ciao Giuseppe,
occhio che in questo forum non puoi parlare di certe cose:rolleyes:
La tua giustificazione "per provarlo" non è valida... già per averlo "solo" sc@ric@to hai alimentato la pirateria.
Anche se sei in buona fede, la prossima volta presta attenzione;)
grande luxor hai forse idea di cosa posso fare per attivare L' AA senza far crashare farcry2?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ciao Giuseppe,
occhio che in questo forum non puoi parlare di certe cose:rolleyes:
La tua giustificazione "per provarlo" non è valida... già per averlo "solo" sc@ric@to hai alimentato la pirateria.
Anche se sei in buona fede, la prossima volta presta attenzione;)
Ok..chiedo scusa..E grazie per la dritta...Non accadrà più.
Ora provo a disabilitare lo sli..Vi faccio sapere!
Ginobili20
18-11-2008, 13:48
Ragazzi ho un grande problema: ho installato la patch 1.1 e fino a ieri giocavo tranquillo...poi ho deciso di mettere il livello grafico a ottimale e il gioco è crashato. Riavvio il gioco ma compare l'errore: far cry 2 ha smesso di funzionare! Alla fine disinstallo il gioco e oggi lo reinstallo applicando la patch 1.1! Vado per impostare i dettagli grafici e 1) non mi compare + la possibilità di scegliere la directx. 2)appena provo a cmabiare settaggi il gioco si ridimensiona e diventa nero, bloccandosi! cosa è successo? datemi una mano pls
Il computer è nuovo(intel quad core, 4 giga di ddr2 e nvidia 9800 con 512 di memoria S.O: vista con sp1)
DrossBelly
18-11-2008, 13:55
Guarda che io sono calmissimo :flower:
allora rileggi la tua risposta abbastanza strafottente, comunque siamo Ot. Se vuoi possiamo chiarire in privato sennò amen
allora rileggi la tua risposta abbastanza strafottente, comunque siamo Ot. Se vuoi possiamo chiarire in privato sennò amen
Se non fosse che adesso sto giocando a Fallout 3, ti direi di risolvere la questione a fucilate in MP con Far Cry 2 ma va bene anche Unreal Tournament III. :asd:
luX0r.reload
18-11-2008, 14:49
Se non fosse che adesso sto giocando a Fallout 3, ti direi di risolvere la questione a fucilate in MP con Far Cry 2 ma va bene anche Unreal Tournament III. :asd:
:eek:
Peace & Love
Non capisco se mi state ignorando o se non mi ritenete degno di una risposta... :(
nessuno ha pietà di un povero possessore di VGA AGP?? :cry:
DrossBelly
18-11-2008, 15:49
Da quel che leggo siamo pure vicini di casa quindi perchè no :D
Da quel che leggo siamo pure vicini di casa quindi perchè no :D
C'avremo pure il ping basso allora... :rotfl:
luX0r.reload
18-11-2008, 16:47
Non capisco se mi state ignorando o se non mi ritenete degno di una risposta... :(
Se nessuno ti risponde è perchè probabilmente non sa risponderti:rolleyes:
Il gioco di bug ne ha parecchi, anche più pesanti del tuo. In attesa di una patch ci puoi giocare senza AA... a meno che qualcuno non ti dia qualche dritta
Cmq... rileggendo i sintomi che hai descritto, potrebbe essere un overclock troppo spinto della VGA oppure un surriscaldamento della stessa
DrossBelly
18-11-2008, 16:53
C'avremo pure il ping basso allora... :rotfl:
Tele 2 quindi figurati cmq io montesilvano..ok i mod mi uccideranno, prometto di non scrivere altro:doh:
$iMoNe_In$aNe
18-11-2008, 19:47
Prova con gli xtreme catalyst, dovrebbero supportare le agp, e l'ultima versione è la 8.10 col fix di farcry, quindi se vanno con le agp riesci pure a mettere il fix e avere + compatibilità e nn dovrebbe darti questo problema. Puoi provare, tentar nn nuoce, nn so con certezza xkè l'ultima agp che ho avuto sotto mano risale a 3 anni fà :boh:
Ciao a tutti :) ...
senonchè dopo alcuni minuti il gioco si freezava e dopo pochi secondi lo schermo diventava nero con delle freccette agli angoli dello schermo come se stesse provando a riposizionare la videata o cambiare la risoluzione e poi messaggio del monitor di fuori frequenza o adjusting(non si fa in tempo a vedere bene). Dopodichè tornava al gioco e continuava tranquillamente ma dopo altri pochi minuti succedeva la stessa cosa..questa cosa succede per due o tre volte dopodichè lo schermo rimane nero e si sente solo l'audio o si blocca tutto.
ciao ciao
il tuo sembra un problema di alimentazione..
se il monitor perde il segnale, ma continui a sentire la musica, ci sono buone possibilità che l'alimentatore non riesca più a gestire la scheda video.
Il fatto poi che dopo un po che ti fa questo problema si pianta tutto e si sente l'audio avvalora la mia tesi.
Tanto più che è successo pure a me la stessa cosa quando presi la x1900gt con un ali da tanti watt, ma solo di picco..
ragazzi secondo voi con il pc in firma ma con la gtx260 666/1400/2300 riesco a giocarlo sotto cp al massimo a 1680x1050? aa 4x o al massimo scendo a 2
altro chè.
io starei su AA 4x, non dovresti avere nessun problema :)
Mister Tarpone
18-11-2008, 21:31
altro chè.
io starei su AA 4x, non dovresti avere nessun problema :)
quoto :) :O
Prezioso
18-11-2008, 21:35
per ora la vga è rotta:( devo mandarla in rma uff...magari mi arriva con far cry 2 invece di assassin creed:D
come gira meglio il gioco? su vista o xp?
c'è qualche articolo che parla delle differenze dx9 dx10?
il tuo sembra un problema di alimentazione..
se il monitor perde il segnale, ma continui a sentire la musica, ci sono buone possibilità che l'alimentatore non riesca più a gestire la scheda video.
Il fatto poi che dopo un po che ti fa questo problema si pianta tutto e si sente l'audio avvalora la mia tesi.
Tanto più che è successo pure a me la stessa cosa quando presi la x1900gt con un ali da tanti watt, ma solo di picco..
il mio ali è uno spire da 550W...(mi sembra)
collegati ci sono un hd sata, un masterizzatore cd,un lettore dvd,una hd3850 agp,(scusate) tre ventoline.
dici potrebbe essere l'ali che non regge..?? facnedo un test con extreme power supply calculator compilando gli spazi con i componenti del pc mi dice consigliato alimenatore da 250W..:confused:
Posso fare qulache prova staccando masterizzatore e lettore dvd,ventoline.. ecc..??
prova a togliere quello che puoi fare a meno..cmq occhio che ali anche da 550w solo di picco, creano questi problemi con schede video che nececessitano di alimentazione supplementare.
io ora ho un ali da 500W ma con 30A sui +12v e mi regge bene una x800xl, ma dubito possa reggere una 3850
prima o poi lo scoprirò :p
Graficamente parlando tutto al massimo il renderer DX9 è leggermente più dettagliato del renderer DX10 quindi a parità di frame-rate e AA, ma qui sei tu che devi misurare perchè ogni config fa storia a se, sicuramente il renderer DX9.
Una domanda sull'AA, ma con un 20/22" riesci a notarla la differenza tra AA4X e AA8X ?
prova a togliere quello che puoi fare a meno..cmq occhio che ali anche da 550w solo di picco, creano questi problemi con schede video che nececessitano di alimentazione supplementare.
io ora ho un ali da 500W ma con 30A sui +12v e mi regge bene una x800xl, ma dubito possa reggere una 3850
prima o poi lo scoprirò :p
ma fino a adesso non ha mai dato problemi con altri giochi tipo Oblivion,PES2009,Crysis...possibile che solo con farcry2 si sia presentato il problema?
se dovesse essere effettivamente l'ali basterebe uno nuovo da 600?
620-650?
luX0r.reload
19-11-2008, 08:33
ma fino a adesso non ha mai dato problemi con altri giochi tipo Oblivion,PES2009,Crysis...possibile che solo con farcry2 si sia presentato il problema?
se dovesse essere effettivamente l'ali basterebe uno nuovo da 600?
620-650?
Hai provato come ti ho detto io a misurare la temperatura della vga?
La perdita di segnale video può dipendere da un surriscaldamento della stessa oppure dall'overclock troppo spinto
Hai provato come ti ho detto io a misurare la temperatura della vga?
La perdita di segnale video può dipendere da un surriscaldamento della stessa oppure dall'overclock troppo spinto
Ho riva tuner che parte all'avvio e mettendo la ventola fixata a 100% , durante il blocco del gioco la temperatura sta sui 54-55...no overclock..dissi originale.
Durante PES 2009 arriva anche a 65-66 senza dare problemi..
Ho riva tuner che parte all'avvio e mettendo la ventola fixata a 100% , durante il blocco del gioco la temperatura sta sui 54-55...no overclock..dissi originale.
Durante PES 2009 arriva anche a 65-66 senza dare problemi..
la temperatura non è sempre un indice di problemi del tuo tipo.
Se la vga scalda troppo hai artefatti su schermo, triangoli, quadriati o righe di vari colori su schermo oppure immagine che si blocca su schermo e auidio che si impalla.
ti basta un ali anche da 500W o con due linee +12v o un ali con una linea +12v, ma con un buon amperaggio, almeno da 30A in su.
Ci sono gli economici LC che offrono potenza unita ad un basso costo.
la temperatura non è sempre un indice di problemi del tuo tipo.
Se la vga scalda troppo hai artefatti su schermo, triangoli, quadriati o righe di vari colori su schermo oppure immagine che si blocca su schermo e auidio che si impalla.
ti basta un ali anche da 500W o con due linee +12v o un ali con una linea +12v, ma con un buon amperaggio, almeno da 30A in su.
Ci sono gli economici LC che offrono potenza unita ad un basso costo.
OK,sembra che abbia risolto scollegando l'alimentazione del masterizzatore del floppy edi una ventolina ; durante il gioco per un 15 min circa nessun problema.. grazie per il consigli non ci avevo proprio pensato all'ali..:) :ave: :ave:
Evidentemente ero proprio tirato al limite con gli amperaggi.. cio a tutti
grey.fox
19-11-2008, 20:46
Appena installato,senza patch. Posto il mio test.
grey.fox Vista64 Ultimate dx10.0 178.13 Athlon64X2 5600+@2.80GHz/4Gb 800 Corsair/8800 GTS 512 @default
Settings: Demo(Ranch Small), 1024x768 (85Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(No), Overall Quality(Ultra High), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
* Average Framerate: 32,80
* Max. Framerate: 49,28
* Min. Framerate: 24,07
con i 180.xx
gtx280 @ 2560x1600
migliorato di 1.5 fps :fagiano:
con il mio pc scassone sto giocando a 1024/768,tutto su medio e mi va fluido,cosa potrei aumentare di un poco senza avere un crollo di frame?:fagiano:
comunque ho notato che mi diventa piu pesante negli ambienti chiusi
si è vero, negli ambienti chiuso totalmente ha un brusco calo di fps..
otimizzato con i piedi..:muro:
Scusate ma nn riesco a controllare i miei fps...
Ho letto la prima pagina ma nn si apre niente in cui si possa scrivere la formula per vedere gli fps. :)
SUPERALEX
19-11-2008, 23:22
anch'io ho dei cali ma anche in giro cioè con tutto su very high tranne ombre e aa disattivo sta sui 30-40 poi ogni tanto cala sui 20 poi risale :confused:
Scusate ma nn riesco a controllare i miei fps...
Ho letto la prima pagina ma nn si apre niente in cui si possa scrivere la formula per vedere gli fps. :)
per vedere gli fps, basta cliccare il tasto "console", di solito questo tasto (| o \) e poi scrivere:
showfps 1 per attivare gli fps su schermo
e
showfps 0 per disattivarli
ghiltanas
20-11-2008, 13:31
qualcuno ha provato i nuovi whql con far cry 2, magari eseguendo qualche test attendibile? mi rivolgo specialmente ai possessori di 8800gt
$iMoNe_In$aNe
20-11-2008, 14:49
Ma il file config.txt in prima pagina bisogna caricarlo ogni volta che si avvia il gioco?! :muro:
PS. Domanda inutile al 200%, qual'è il machete più bello?
Il machete di base, il secondo fà cagare, è solamente un pezzo di ferro arruginito, chiamarlo machete mi sembra anche tanto...
vincenzo2008
20-11-2008, 15:30
ciao raga, dove si trovano i salvataggi del gioco ? , scusate se lo avete gia detto ;)
SwatMaster
20-11-2008, 15:35
ciao raga, dove si trovano i salvataggi del gioco ? , scusate se lo avete gia detto ;)
C:\Users\*utente*\Documents\My Games\Far Cry 2\Saved Games
Se sei su Vista.
Altrimenti boh, sarà più o meno lo stesso. ;)
vincenzo2008
20-11-2008, 15:40
C:\Users\*utente*\Documents\My Games\Far Cry 2\Saved Games
Se sei su Vista.
Altrimenti boh, sarà più o meno lo stesso. ;)
grazie mille;)
luX0r.reload
20-11-2008, 15:45
qualcuno ha provato i nuovi whql con far cry 2, magari eseguendo qualche test attendibile? mi rivolgo specialmente ai possessori di 8800gt
Ma sono usciti? Evvai di download... li aspettavo:D :sofico:
38% di incremento in far cry 2... sperem
:asd:
matteocrl
20-11-2008, 18:33
ragazzi, sapete spiegarmi come mai non mi va più via la scritta: "sei uscito dalla zona cessate il fuoco"???
è più fastidiosa che mai e non se ne va via!!!
io, ma non cambia nulla in termini di fotogrammi per secondo, girava bene con i 178.24 e gira bene con i nuovi whql, la mia media e' sempre di 75 frames in small, ho una XFX 8800 GT XXX ED, tutto il resto del sistema e' in frequenza, con un E8400 montato su Asus P5q-e con 2gb di ram pc6400 C4.
Ciao
luX0r.reload
20-11-2008, 19:35
io, ma non cambia nulla in termini di fotogrammi per secondo, girava bene con i 178.24 e gira bene con i nuovi whql, la mia media e' sempre di 75 frames in small, ho una XFX 8800 GT XXX ED, tutto il resto del sistema e' in frequenza, con un E8400 montato su Asus P5q-e con 2gb di ram pc6400 C4.
Ciao
Quoto, gli fps almeno con FC2 non cambiano rispetto ai 178.24... solo che Asa60 mi deve dire con quali impostazioni fa 75fps con una 8800GT :rolleyes:
Io su XP in DX9 1680x1050 tutto su veryhigh ne faccio 45 di media in small... e la mia GT è tirata a morte:D
pl[U]s.NOXx
20-11-2008, 20:18
Ragazzi ho un problema. Installo il gioco, tento di cambiare le imp grafiche e riparte in finestra nera con la musica sotto. Ho risolto aggiornando i driver.
Fin qua ok.
I problemi sono sorti quando ho creato un profilo UBI. Cliccando dal gioco per andare a creare un profilo mi ha messo il gioco in finestra. Creo il profilo e lo inserisco. Esco dal gioco convinto che riparta normale e invece? Mi parte in finestra, e appena finisce il minicaricamento iniziale prima del video presentazione della ubisoft (l'icona del caricamento sembra schiacciata) il gioco si chiude da solo.
Che devo fare? Win Vista Ultimate 64bit- 8800gt
sertopica
20-11-2008, 20:40
Prova ad avviarlo in modalità protetta: Percorso: start-giochi-tasto dx su far cry 2-gioca a far cry 2 (modalità protetta).
Dopodichè risetta le impostazioni grafiche e avvia FC2 normalmente... mi è successo una volta ed ho risolto così.
ganzo999
20-11-2008, 23:02
Ma sono usciti? Evvai di download... li aspettavo:D :sofico:
38%????!!!certo che nvidia le spara grosse:eek:
cmq leggero incremento rispetto ai beta 180.43
beta18043
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081120235629_beta18043.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081120235629_beta18043.JPG)
18048whql.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081120235845_18048whql.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081120235845_18048whql.JPG)
38%????!!!certo che nvidia le spara grosse:eek:
cmq leggero incremento rispetto ai beta 180.43
beta18043
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081120235629_beta18043.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081120235629_beta18043.JPG)
18048whql.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081120235845_18048whql.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081120235845_18048whql.JPG)
E' un changelog che si riferisce agli ultimi ufficiali, e il dato probabilmente è relativo alla versione DX10 con AA, che è quella che con i 180.XX ha subito i migliori benefici
http://www.pcgameshardware.de/aid,664277/Test/Benchmark/Grafikkarten-Treiber_Geforce_18042_im_Far-Cry-2-Test/?page=2
ragazzi ho appena lanciato un bech di farcry..ma non essendo molto esperto di framerate ecc vi chiedo un parere sul risultato ottenuto ..... :rolleyes:
Tengo a precisare:
-forceware (ultimi) 180.48
-windows vista HP 32bit
-intel E6750 @3.2Ghz
-nvidia 8800GT default
-dx10
il bench l'ho effettuato con tutto su Ultra , 1680x1050 , filtri NON attivi.
http://img300.imageshack.us/img300/1681/benchfarcry2zw2.jpg (http://imageshack.us)
Com'è come risultato? Perdonatemi ma non sono molto esperto in materia :confused:
Mister Tarpone
21-11-2008, 22:05
mi sembra ottimo :)
quoto :) :) :) :)
ps: sbrigati a prendere il procio nuovo :) :ciapet:
thegladiator
21-11-2008, 22:26
Sì ottimo, peccato che sia tutto su "very high" e NON su "ultra" come lui dichiara..... :mbe:
Sì ottimo, peccato che sia tutto su "very high" e NON su "ultra" come lui dichiara..... :mbe:
ops...hai ragione, ero sicuro di aver impostato su Ultra -_-
Ecco il test con le stesse caratteristiche ma tutto su ULTRA:
http://img141.imageshack.us/img141/613/bench2mj3.jpg (http://imageshack.us)
Che ne dite??? Troppo scarso ? Mi conviene mettere tutto su "very high" anziche su "Ultra" ????
quoto :) :) :) :)
ps: sbrigati a prendere il procio nuovo :) :ciapet:
mi arriva lunedì pomeriggio e se tutto va bene, potrò provarlo solo lunedì in tarda serata :muro:
se ne avete già parlato mi è sfuggito perchè ho letto quasi tutto il thread, ma a me succede che dopo la procedura di installazione della patch mi da errore:
http://img45.imageshack.us/img45/539/farc2patchkv1.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=farc2patchkv1.jpg)http://img45.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ho visto che molti o tutti quelli che hanno la versione scaricabile (dal sito Ubi )hanno lo stesso problema che su xp si risolve semplicemente da regedit ma su vista :boh:
ombra666
22-11-2008, 10:02
ciao ragazzi, è normale che con tutto a palla compreso AA 8x etc mi giri a meno di 20 fps? :O sistema in sign e ris 1280x1024
ciao ragazzi, è normale che con tutto a palla compreso AA 8x etc mi giri a meno di 20 fps? :O sistema in sign e ris 1280x1024
http://www.firingsquad.com/hardware/xfx_geforce_gtx_260_black_review/page8.asp
http://www.firingsquad.com/hardware/xfx_geforce_gtx_260_black_review/page9.asp
Se a 1280 ultra e AA8X, la 4870 512 è limitata dalla ram (vedi confronto tra versione a 512 e 1GB) come lo è a 1920 very high con le stesse impostazioni di AA potrebbe essere normale.
Ma che monitor hai per aver la necessità a 1280 di tenere l'AA 8X ?
Edit:
Ho visto la firma quindi ti faccio un'altra domanda, con un 17" a risoluzione nativa la noti la differenza tra AA4X e AA8X ?
ops...hai ragione, ero sicuro di aver impostato su Ultra -_-
Ecco il test con le stesse caratteristiche ma tutto su ULTRA:
http://img141.imageshack.us/img141/613/bench2mj3.jpg (http://imageshack.us)
Che ne dite??? Troppo scarso ? Mi conviene mettere tutto su "very high" anziche su "Ultra" ????
a me nessuno risponde ?
:rolleyes:
ombra666
22-11-2008, 12:01
http://www.firingsquad.com/hardware/xfx_geforce_gtx_260_black_review/page8.asp
http://www.firingsquad.com/hardware/xfx_geforce_gtx_260_black_review/page9.asp
Se a 1280 ultra e AA8X, la 4870 512 è limitata dalla ram (vedi confronto tra versione a 512 e 1GB) come lo è a 1920 very high con le stesse impostazioni di AA potrebbe essere normale.
Ma che monitor hai per aver la necessità a 1280 di tenere l'AA 8X ?
Edit:
Ho visto la firma quindi ti faccio un'altra domanda, con un 17" a risoluzione nativa la noti la differenza tra AA4X e AA8X ?
l'AA lo ho attivato "tanto per" anche se la differenza tra 0 e 8x si nota se si vuole essere meticolosi. provo tra 4x e 8x appena ho 5 minuti :D
quindi dici che è normale fare quei frame li?
l'AA lo ho attivato "tanto per" anche se la differenza tra 0 e 8x si nota se si vuole essere meticolosi.
Anche senza essere meticolosi la differenza si nota tra AA0X e AA attivato, quello che io invece trovo praticamente impercettibile, è la differenza tra AA4X e AA8X :)
a me nessuno risponde ?
:rolleyes:
Con quel framerate avrai una giocabilità appena sufficiente, fossi in te userei il Very High che con 12 fps di media e soprattutto 10 di minimo in più a mio avviso renderanno il gioco più godibile soprattutto nei punti in cui un framerate rate più alto, durante gli scontri, fa la differenza tra la vita e la morte :D
SwatMaster
22-11-2008, 13:22
Sì, è normalissimo (te lo dico per esperienza).
Se invece lo tieni a 4x, l'AA, va tutto fluido. ;)
maggiore scia
22-11-2008, 14:55
l'AA lo ho attivato "tanto per" anche se la differenza tra 0 e 8x si nota se si vuole essere meticolosi. provo tra 4x e 8x appena ho 5 minuti :D
quindi dici che è normale fare quei frame li?
l'aa 4x si nota,eccome.
cmq i driver 180 rullano.g92 power...:D
maggiore scia
22-11-2008, 15:01
dimmi cosa cambia fra aa4x e 8x....:rolleyes:
.....a livello visivo quasi niente ma in performance il 4x è il giusto compromesso.
piuttosto l'af a 16x rende parecchio pero ciuccia troppo.....:asd:
ombra666
22-11-2008, 18:11
dimmi cosa cambia fra aa4x e 8x....:rolleyes:
.....a livello visivo quasi niente ma in performance il 4x è il giusto compromesso.
piuttosto l'af a 16x rende parecchio pero ciuccia troppo.....:asd:
come detto sopra, era tanto per :D
ma davvero le ombre si ciucciano tutte ste risorse? devo provare su alto invece che elevato... :asd:
Con quel framerate avrai una giocabilità appena sufficiente, fossi in te userei il Very High che con 12 fps di media e soprattutto 10 di minimo in più a mio avviso renderanno il gioco più godibile soprattutto nei punti in cui un framerate rate più alto, durante gli scontri, fa la differenza tra la vita e la morte :D
mi sa proprio che hai ragione eXeS...infatti con tutto su ultra anche se senza filtri va una cacca!!! :( .... Grazie....
a qualcuno di voi e' capito che il gioco e' crashato e tornato in Windows ?
Questo pc ho notato anche qualche artefatto grafico il gioco si e' bloccato ed e' tornato al sistema operativo Vista 32bit.
Con gli altri giochi non ho problemi, tutto tranquillo, ma qui c'e' qualcosa che non va, alle volte si incanta la musica e/o gli effetti sonori e si blocca oppure esce e se ne va a windows. Facendo uan ricerca in rete mi sono accorto che altri utenti lamentano proiblemi saltuari tipo i miei con tale gioco.
SwatMaster
23-11-2008, 11:54
Questo pc ho notato anche qualche artefatto grafico il gioco si e' bloccato ed e' tornato al sistema operativo Vista 32bit.
Con gli altri giochi non ho problemi, tutto tranquillo, ma qui c'e' qualcosa che non va, alle volte si incanta la musica e/o gli effetti sonori e si blocca oppure esce e se ne va a windows. Facendo uan ricerca in rete mi sono accorto che altri utenti lamentano proiblemi saltuari tipo i miei con tale gioco.
Io non ho artefatti, ma ogni tanto crasha e ritorna a Windows.
Se scorri il thread, scoprirai che ci sono altre persone con il nostro problema.
Credo sia Vista..
a me con la X-fi la musica va e viene, dato che per Vista il supporto audio per questa scheda audio fa un po pena.
Probabilmente anche per te, ci deve essere qualche bug in qualche driver non pienamente supportato dall'OS.
Come si fà a impostare l'esecuzione a schermo intero?
Ciao e grazie.
ombra666
23-11-2008, 12:52
uffa non mi parte il bench integrato, da errore e rimane a win con la classica schermata :doh:
soluzioni note?
filippo-713
23-11-2008, 13:10
Pochi giorni fa sono usciti i driver Nvidia 180.48 con certificazione whql e ho letto dalle note che migliora fino al 38%in FarCry2 rispetto ai precedenti 178.xx .. Mi sembra un'ottima notizia :) .. peccato che ho gia finito il gioco e lo ho gia disinstallato .. :cry: (Però quando si impegnano sono mostruosi questi programmatori!)
Pochi giorni fa sono usciti i driver Nvidia 180.48 con certificazione whql e ho letto dalle note che migliora fino al 38%in FarCry2 rispetto ai precedenti 178.xx .. Mi sembra un'ottima notizia :) .. peccato che ho gia finito il gioco e lo ho gia disinstallato .. :cry: (Però quando si impegnano sono mostruosi questi programmatori!)
il 38% non l ho visto da nessuna parte ...
;) ;)
jomaxicarus
23-11-2008, 13:36
sto gioco un agonia.. prima l'errore d3d9 che ho risolto scaricando il file da microsoft e adesso,bene, parte e non va l'audio.. sono incazzato nero
ho una normale scheda audio integrata realtek ac'97 con chip alc850
aiutatemi ci posso giocare solo la domenica e guardate come sto..
p.s: l'audio pero va cioe in tutte le altre cose o giochi tranne che con far cry 2
pensa che a me con una x-fi l'audio va e viene per driver acerbi su Vista e alle volte l'audio non torna più...
jomaxicarus
23-11-2008, 15:05
si pero cristo di un dio perche fanno ste cose..
cioe non mi e mai successo con nessun gioco. li fanno da cani altro che ottimizzati. e adesso chi me li da i soldi indietro per le loro incompetenze.. ma un audio normale no? sono incazzato nero.. ubisoft del cara e realtek de caz
DISINSTALLATO ... mi consolero con fallout 3
sto gioco un agonia.. prima l'errore d3d9 che ho risolto scaricando il file da microsoft e adesso,bene, parte e non va l'audio.. sono incazzato nero
ho una normale scheda audio integrata realtek ac'97 con chip alc850
aiutatemi ci posso giocare solo la domenica e guardate come sto..
p.s: l'audio pero va cioe in tutte le altre cose o giochi tranne che con far cry 2
Potresti provare a disabilitare l' accelerazione hardware. Vai su pannello di controllo/suoni e periferiche audio e, nella finestra del volume, nella sezione impostazione altoparlanti vai su avanzate, vai su prestazioni e metti al minimo la barra dell accelerazione ...
tentare non nuoce ;)
pensa che a me con una x-fi l'audio va e viene per driver acerbi su Vista e alle volte l'audio non torna più...
Anch'io ho una x-fi, uso vista, ma l'audio va perfettamente, l'hai installata l'ultima versione dei driver per la scheda audio ?
Certo che ormai sono due anni che Vista sta sul mercato, i driver dovrebbero essere tutt'altro che acerbi, ormai dovrebbero stare sulla via della decomposizione... :asd:
Certo che ormai sono due anni che Vista sta sul mercato, i driver dovrebbero essere tutt'altro che acerbi, ormai dovrebbero stare sulla via della decomposizione... :asd:
:asd:bella questa :asd:
jomaxicarus
23-11-2008, 16:24
grazie jimmy ma l'ho gia disinstallato.. troppa rabbia.. e gia sulla via del negozio.
il bello che lo aspetto da anni.. anche se ho visto gli scenari,belli, ma le isole dell'1 per me sono inarrivabili..
grazie jimmy ma l'ho gia disinstallato.. troppa rabbia.. e gia sulla via del negozio.
il bello che lo aspetto da anni.. anche se ho visto gli scenari,belli, ma le isole dell'1 per me sono inarrivabili..
Effettivamente è un gioco completamente diverso dal primo ... ;)
Ma qual è il tuo problema?
Jeremy01
23-11-2008, 16:59
si perde molto giocando in dx9 nei confronti delle dx10?
jomaxicarus
23-11-2008, 19:19
non mi va l'audio... no musiche dialoghi. zero bolero.. mi ero pure convinto che fosse muto apposta all'inizio. ingiocabile ovviamente
si perde molto giocando in dx9 nei confronti delle dx10?
no, non perdi nulla o cmq molto poco.
A me sembra dalle foto che ho visto che in dx10 ha i colori più realistici, più brillanti, ma a livello di dettaglio è identico.
maggiore scia
23-11-2008, 19:29
ecco il mio bench con i nuovi driver 180.48:
Settings: Demo(Ranch Small), 1360x768 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Loop 1
Total Frames: 1705, Total Time: 51,01s
Average Framerate: 33,42
Max. Framerate: 50,18 (Frame:257, 6,44s)
Min. Framerate: 25,16 (Frame:1379, 41,34s)
Loop 2
Total Frames: 1698, Total Time: 51,01s
Average Framerate: 33,29
Max. Framerate: 48,79 (Frame:258, 6,42s)
Min. Framerate: 21,55 (Frame:1388, 42,23s)
Loop 3
Total Frames: 1713, Total Time: 51,03s
Average Framerate: 33,57
Max. Framerate: 48,26 (Frame:281, 6,96s)
Min. Framerate: 26,08 (Frame:1185, 34,53s)
Average Results
Average Framerate: 33,43
Max. Framerate: 48,98
Min. Framerate: 25,49
praticamente ho 25fps rocksolid,tutto settato su ultra con AA4x.:D
Anch'io ho una x-fi, uso vista, ma l'audio va perfettamente, l'hai installata l'ultima versione dei driver per la scheda audio ?
si, i 2.18.0006 beta.
Ho installato anche alchemy e aggiunto il gioco alla lista.
La scheda funziona egregiamente, ma farcry2 l'audio va a random come dicevo.
Sparisce per pochi attimi, pastrocchiando e poi ritorna tutto e rimane per un bel po.
Cmq vista 64bit prima del SP1 funzionava meglio con la x-fi..io penso sia il SP1
Jeremy01
23-11-2008, 20:26
no, non perdi nulla o cmq molto poco.
A me sembra dalle foto che ho visto che in dx10 ha i colori più realistici, più brillanti, ma a livello di dettaglio è identico.
se metto DX9, a 1680 posso mettere al "massimo" dei dettagli consentito e AA a 8X e sto sui 30fps, mentre in DX10, con le stesse impostazioni sto sotto i 10fps, e devo abbassare l'AA a 4X e gli fps schizzano a 40
...dovrei scegliere una delle 2, ma sono indeciso
io ci guadagno.
io intendo sul piano della "bellezza" grafica, non degli fps
Credo sia Vista..
a me con la X-fi la musica va e viene, dato che per Vista il supporto audio per questa scheda audio fa un po pena.
Probabilmente anche per te, ci deve essere qualche bug in qualche driver non pienamente supportato dall'OS.
anch'io ho qualche problema.
se metto DX9, a 1680 posso mettere al "massimo" dei dettagli consentito e AA a 8X e sto sui 30fps, mentre in DX10, con le stesse impostazioni sto sotto i 10fps, e devo abbassare l'AA a 4X e gli fps schizzano a 40
...dovrei scegliere una delle 2, ma sono indeciso
cmq a quella risoluzione l'AA 8x non serve a niente, solo per dire "io ci gioco".
Metti dx10 con AA 4x o niente AA.
Tanto è una risoluzione elevata, l'utilità dell'AA a quelle risoluzione non la noti più di tanto.
Jeremy01
23-11-2008, 23:12
cmq a quella risoluzione l'AA 8x non serve a niente, solo per dire "io ci gioco".
Metti dx10 con AA 4x o niente AA.
Tanto è una risoluzione elevata, l'utilità dell'AA a quelle risoluzione non la noti più di tanto.
Crisp, questa cosa non l'ho capita...addirittura che togliendo l'AA a questa risoluzione non si nota nemmeno non lo sapevo proprio....ti riferisci solo a FC2 o la poni come regola generale?
...io questa cosa non la conosco e mi farebbe piacere sapere se è così....
Crisp, questa cosa non l'ho capita...addirittura che togliendo l'AA a questa risoluzione non si nota nemmeno non lo sapevo proprio....ti riferisci solo a FC2 o la poni come regola generale?
Diciamo che è un po esagerato. In linea di massima l'AA8X ha un basso valore qualità/performance ma da qui a dire che l'aliasing non si nota è un po azzardato. A 1680 di certo fra AA8X e AA4X non si grida al miracolo ma è anche vero che se la risoluzione è alta è anche piu' grande la diagonale del monitor (in genere) e quindi toglierlo del tutto non è di certo consigliabile, specie se la tua scheda ce la fa.
Diciamo che è un po esagerato.
l'AA è nato principalmente per risolvere il problema delle scalettature alle basse risoluzioni.
A risoluzioni oltre la 1280 l'AA serve solo a far cadere i frame.
Certo oggi lo si mette anche a 2500x1600, ma solo come benchmark per vedere se la scheda video riesce a gestirlo ad ogni risoluzione.
Di solito ora con la 4870 metto AA 4x in 1440x900 (il limite del mio monitor)
ho provato Warhead con e senza e l'assenza dell'AA non si nota quasi nemmeno.
Prorpio attaccando la testa al monitor, si vede un leggerissima scalettature nelle linee oblique, ma leggermente.
Certo oggi lo si mette anche a 2500x1600, ma solo come benchmark per vedere se la scheda video riesce a gestirlo ad ogni risoluzione.
benchmark? ma che dici? io gioco fc2 a 2560 e ti assicuro che con AA si nota la differenza...
matthi87
24-11-2008, 09:15
Mi ha sempre divertito questa credenza che oltre i 1280x1024 l AA non ha senso perchè tanto non si nota.
Io a 1920x1200 se non lo metto mi viene male da quante scalette ci sono
Jeremy01
24-11-2008, 11:44
Diciamo che è un po esagerato. In linea di massima l'AA8X ha un basso valore qualità/performance ma da qui a dire che l'aliasing non si nota è un po azzardato. A 1680 di certo fra AA8X e AA4X non si grida al miracolo ma è anche vero che se la risoluzione è alta è anche piu' grande la diagonale del monitor (in genere) e quindi toglierlo del tutto non è di certo consigliabile, specie se la tua scheda ce la fa.
Considerando che ogni gioco fa storia a se... non essendo tutti scalettati allo stesso modo e sopratutto non avendo tutti la stessa qualità di algoritmo AA...
direi che tra AA4X e AA0X la differenza si vede e come... ma tra AA4X e AA8X è davvero poca la differenza... a dispetto del calo di FPS che rende ingiocabile il titolo... sopratutto se non si ha una vga di alto livello.
Per i tests che ho svolto, posso dirvi che essendo FC2 un titolo poco scalettato... l'AA2X basta e avanza, sopratutto per chi ha vga, come dicevo prima, non di alto livello.
Crisp, rispetto assolutamente il tuo punto di vista, ma dalla "mia" esperienza personale non posso essere daccordo e condivido invece quello che ho quotato in questo post...anzi, puo essere che mi sbaglio, ma io vedo una relazione inversa alla tua sulla questione AA/risoluzione, cioè risoluzione maggiore/schermo piu grande=maggiore visibilità di una scalettatura
...poi condivido anche la questione della poca differenza tra 4x e 8x in un gioco come fc2, ed ora che me lo avete fatto notare credo proprio di scegliere DX10 e AA4x al posto di DX9 AA8x
thegladiator
24-11-2008, 12:25
Crisp, rispetto assolutamente il tuo punto di vista, ma dalla "mia" esperienza personale non posso essere daccordo e condivido invece quello che ho quotato in questo post...anzi, puo essere che mi sbaglio, ma io vedo una relazione inversa alla tua sulla questione AA/risoluzione, cioè risoluzione maggiore/schermo piu grande=maggiore visibilità di una scalettatura
...poi condivido anche la questione della poca differenza tra 4x e 8x in un gioco come fc2, ed ora che me lo avete fatto notare credo proprio di scegliere DX10 e AA4x al posto di DX9 AA8x
Quoto!!! Non facciamo confusione: la variabile DETERMINANTE per la scelta dell'AA è la diagonale del monitor e non solo la risoluzione!!! Se uno giocasse a 1680 su un 17" avrebbe ragione Crisp ma siccome a 1680 ci si gioca almeno col 20", ma nella maggior parte dei casi col 22", la situazione è:
AA2x quasi indispensabile e già sufficiente
AA4x l'ideale se si ha la vga sempre al top
AA8x praticamente inutile
Ciao! :)
P.S. La situazione rimane pressochè invariata a 1920 con un 24"... ;)
filippo-713
24-11-2008, 13:10
il 38% non l ho visto da nessuna parte ...
;) ;)
Si infatti ci credo molto poco anche io .. ma lo hanno scritto nelle note della release .. bah sarà! .. :)
Si infatti ci credo molto poco anche io .. ma lo hanno scritto nelle note della release .. bah sarà! .. :)
e beh allora piu che professionali sono ca22ari ... :asd:
salve a tutti, ho da poco installato far cry 2 e ho un grosso problema , quando lo faccio partire mi si blocca sulla schermata iniziale: "far cry 2" e ovviamente non posso giocare perchè dopo poco dice "far cry 2 non risponde".Ho windows vista SP 1, ho provato a metterlo anche in modalità windows xp SP2 ma niente. Inoltre ho notato un altra cosa , non mi mette nessuna cartella sull'avvio veloce ne sul desktop e il gioco installato è solo 3,17Gb e non 3,67 Gb eppure l'installazione va a buon fine non lamenta nessun problema, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano?
DarthFeder
24-11-2008, 15:50
salve a tutti, ho da poco installato far cry 2 e ho un grosso problema , quando lo faccio partire mi si blocca sulla schermata iniziale: "far cry 2" e ovviamente non posso giocare perchè dopo poco dice "far cry 2 non risponde".Ho windows vista SP 1, ho provato a metterlo anche in modalità windows xp SP2 ma niente. Inoltre ho notato un altra cosa , non mi mette nessuna cartella sull'avvio veloce ne sul desktop e il gioco installato è solo 3,17Gb e non 3,67 Gb eppure l'installazione va a buon fine non lamenta nessun problema, c'è qualcuno che potrebbe darmi una mano?
l'hai aggiornato?
PS: a me FC2 occupa 3.17Gb....e mi fa una cartella in "utente"/Documenti/My Games
l'hai aggiornato?
PS: a me FC2 occupa 3.17Gb....e mi fa una cartella in "utente"/Documenti/My Games
ciao,grazie mille per la tua risposta, il gioco non l'ho aggiornato e non so che aggiornare e cmq quella cartella la fa anche a me solo che è vuota.
Ps: la cartella me la crea nell'altra partizione , non dove ho il gioco. Ah poi non mi crea la cartella nell'avvio veloce e non mi compare nessuna icona sul desktop per poter cliccare e iniziare a giocare.
Grazie ancora per la tua risposta :)
strano... si aggiorna da solo se è originale... sicuro di averlo comprato in negozio e di non averlo "preso" dal fiume di turno?
non ti compare nulla ne sul desktop ne su start perchè trovi tutto nella cartella giochi di vista.
ah ecco ,l'ho presa dal fiume di turno, per vedere se era il caso di acquistarlo!!!Cmq allora deve essere un problema di C**K? Spero di non essere TROPPO fuori regolamento.
DarthFeder
24-11-2008, 16:13
ah ecco ,l'ho presa dal fiume di turno, per vedere se era il caso di acquistarlo!!!Cmq allora deve essere un problema di C**K? Spero di non essere TROPPO fuori regolamento.
solamente dicendo che l'hai preso dal "fiume" per "provarlo" SEI POCO CREDIBILE sei fuori regolamento...parlare di crack è tabù, e fornire "assistenza" a possessori di copie private anche.
Compralo originale, aggiornalo e magicamente tutti i bug spariranno :O
solamente dicendo che l'hai preso dal "fiume" per "provarlo" SEI POCO CREDIBILE sei fuori regolamento...parlare di crack è tabù, e fornire "assistenza" a possessori di copie private anche.
Compralo originale, aggiornalo e magicamente tutti i bug spariranno :O
va benissimo , scusate allora :)
@less@ndro
24-11-2008, 16:19
strano... si aggiorna da solo se è originale... sicuro di averlo comprato in negozio e di non averlo "preso" dal fiume di turno?
non ti compare nulla ne sul desktop ne su start perchè trovi tutto nella cartella giochi di vista.
va che non centra, un mio amico l'ha pescato nel fiume e gli si è aggiornato da solo... :)
DarthFeder
24-11-2008, 16:21
va benissimo , scusate allora :)
No problem :asd: ma in futuro attento a quello che posti........e cerca di comprare i giochi...costano, certo, soprattutto per chi, come me, è uno studente e non ha paghette da capogiro....ma è giusto pagarli questi maghi che ci fanno divertire...sennò ci troviamo tutti a giocare sulla play3....
per chi avesse dubbi sull'effetiva utilità dell'AA @ 2560x1600 ecco screen comparativi
http://img514.imageshack.us/img514/6740/84643817bs1.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=84643817bs1.jpg)
http://img403.imageshack.us/img403/8560/23704150qv5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=23704150qv5.jpg)
sinceramente è il primo gioco a cui riesco applicare AA a 2560, ma la differenza in meglio la noto mentre gioco.... speriamo che i prossimi giochi siano fatti bene come questo fc2 :ave:
Nelle note di rilascio hanno scritto fino al 38% e non come intendete voi incremento medio del 38%.
per chi avesse dubbi sull'effetiva utilità dell'AA @ 2560x1600 ecco screen comparativi
http://img514.imageshack.us/img514/6740/84643817bs1.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=84643817bs1.jpg)
http://img403.imageshack.us/img403/8560/23704150qv5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=23704150qv5.jpg)
sinceramente è il primo gioco a cui riesco applicare AA a 2560, ma la differenza in meglio la noto mentre gioco.... speriamo che i prossimi giochi siano fatti bene come questo fc2 :ave:
Quanti sample?
Quanti sample?
x4. Non è evidentissimo però lo noto, forse perchè è il primo a cui metto AA :stordita:
Jeremy01
24-11-2008, 20:20
edit:risolto
Blade4613
24-11-2008, 20:46
prova con la guida che c'è in prima pagina, quella dei problemi di avvio dovrebbe essere l'ultima delle guide... quella (grazie a blade4613) forse lì risolvi
qualcuno sa se una volta finito il gioco è possibile proseguirlo???
maglia18
24-11-2008, 20:49
EDIT
TigerTank
24-11-2008, 20:49
Nelle note di rilascio hanno scritto fino al 38% e non come intendete voi incremento medio del 38%.
Insomma è un pò come le adsl italiane, es. "fino a 7 Mega" :asd:
filippo-713
24-11-2008, 20:56
Ma infatti è l'ultima volta che credo alla Nvidia!! Gia' mi han preso per il cu*o facendomi credere che l'Sli è supermegaiperstraultra figo e performante! E Ho buttato nel cess un bel po' di soldini .. Quindi il 38% di sicuro è un numero sparato a caso .. ;) (p.s. io ho alice 7 mega .. fa schifo pure lei)
Blade4613
24-11-2008, 21:05
No problem :asd: ma in futuro attento a quello che posti........e cerca di comprare i giochi...costano, certo, soprattutto per chi, come me, è uno studente e non ha paghette da capogiro....ma è giusto pagarli questi maghi che ci fanno divertire...sennò ci troviamo tutti a giocare sulla play3....
è peggio dover giokare con la ps3... xk il pc bene o male contribuiscono anke i genitori a comprarlo... la ps3 no... poi c vuole anke il lcd o plasma xk sennò nn si vede bene poi i giochi costano ancora di più quindi meglio il pc... decisamente;)
Ma infatti è l'ultima volta che credo alla Nvidia!! Gia' mi han preso per il cu*o facendomi credere che l'Sli è supermegaiperstraultra figo e performante!
O è da poco tempo che segui l'evoluzione delle schede video, o sei tu che hai preso per il cu*o te stesso illudentoti che improvvisamente lo sli fosse diventato affidabile nel garantire sempre prestazioni nettamente superiori rispetto a soluzioni a scheda/gpu singola.
E Ho buttato nel cess un bel po' di soldini ..
Be no, con i 3dmark la GX2 è sfruttata alla grande :D
Quindi il 38% di sicuro è un numero sparato a caso ..
Se guardi questi bench della 260 216 in DX10 a 1680
http://www.pcgameshardware.de/aid,664277/Test/Benchmark/Grafikkarten-Treiber_Geforce_18042_im_Far-Cry-2-Test/?article_id=664277&page=2
i minimi aumentano con i 180.42 del 32% e i medi di poco meno, considera che con FC2 i 180.42 vanno praticamente come gli ultimi WHQL.
Non si sa in quale condizioni sia stato fatto il test da nVidia, scheda video usata, risoluzione ecc..., nemmeno se hanno preso come riferimento valori medi minimi o massimi ma di fatto, il miglioramento del minimo è dello stesso ordine di grandezza di quello dichiarato da nVidia :)
SwatMaster
24-11-2008, 23:24
è peggio dover giokare con la ps3... xk il pc bene o male contribuiscono anke i genitori a comprarlo...
-cut-
Se, magari fosse così. ;)
prova con la guida che c'è in prima pagina, quella dei problemi di avvio dovrebbe essere l'ultima delle guide... quella (grazie a blade4613) forse lì risolvi
qualcuno sa se una volta finito il gioco è possibile proseguirlo???
ciao , grazie per il consiglio, ma non si crea il file alkylog :)grazie a tutti per le risposte:)
è peggio dover giokare con la ps3... xk il pc bene o male contribuiscono anke i genitori a comprarlo... la ps3 no... poi c vuole anke il lcd o plasma xk sennò nn si vede bene poi i giochi costano ancora di più quindi meglio il pc... decisamente;)
Cosa costa di piu', il merdosissimo TV plasma Samsung da 42" o uno splendente 30" Apple Cinema Display o Dell 3007WFP che dir si voglia? :D
Ci sono PC e PC... E non credo che mammina e papino asseriscano a contribuire a un PC da 3mila e passa euro per far giocare il loro figlioletto asinello a scuola ;)
x4. Non è evidentissimo però lo noto, forse perchè è il primo a cui metto AA :stordita:
Bhè è evidentissimo in un solo screenshot non oso immaginare in game... :O
Comunque questo Dunia Engine è appena entrato nel mio olimpo personale dei motori grafici preferiti, se continuano cosi mi sa che la Epic avrà tempi duri con l'Unreal Engine 3 ... :p
Comunque per me Far Cry 2 è l'FPS dell'anno. Non vedo l'ora che si aprano le votazioni per i game awards 2008 :D
Dunia Engine è appena entrato nel mio olimpo personale dei motori grafici preferiti....
Comunque per me Far Cry 2 è l'FPS dell'anno. Non vedo l'ora che si aprano le votazioni per i game awards 2008 :D
idem. SuperDunia :D
Deduco che l'hai preso... tra qualche tempo riusciremo a farci qualche multi spero, anche se mi sembra più confusionario come multi rispetto GoW
Comunque per me Far Cry 2 è l'FPS dell'anno.
un po ripetitivo..
nulla toglie che è un bel gioco
$iMoNe_In$aNe
25-11-2008, 11:43
un po ripetitivo..
nulla toglie che è un bel gioco
secondo i miei gusti, un motore grafico nn fà la differenza in un gioco, nulla toglie che il dunia engine è un ottimo motore di gioco, molto scalabile e con un buon impatto visivo e ottima richiesta hardware, ma poi fare un gioco con tutto alla perfezzione, ma missioni secondarie sempre identiche, vuol dire fare un gioco incompleto. Secondo me nn vale neanche di entrare nella top ten dei giochi dell'anno. un dead space è molto migliore.
i giochi si guardano dal gameplay, la grafica è solo un aspetto visivo che ti dà a primo impatto, mentre il gameplay è una cosa che si ripercuote x tutto il gioco, e un gioco noioso nn vale grankè. Se facevano missioni secondarie diverse, e + avvincenti, senza ombra di dubbio era un capolavoro. Spero migliorino il seguito correngendo questi errori dal predecessore.
xmetalwarriorx
25-11-2008, 11:57
Salve a tutti!Da un po' ho installato questo gioco e vi chiedo un parere tecnico.
Il gioco funziona alla perfezione, ma, dopo un intervallo di tempo indefinito di gioco, rallenta paurosamente e tutto va a scatti.
L'unica soluzione è fare ctrl+alt+canc, tornare a windows, attendere un po', ripristinare il gioco minimizzato ad icona. Fatto ciò, il gioco riprende a funzionare bene, senza dover riavviare.
A volte, invece, anche se più raramente, si blocca all'improvviso e si sentono solo dei suoni fastidiosi. In questo caso non riesco nemmeno a tornare a windows...devo resettare il pc x riavviarlo.
Capita anche a voi qualche volta?
Nella prima pagina, ho letto le varie guide e ho cercato il servizio iche crea conflitti in services.msc, ma non l'ho trovato.
Aggiungo che uso win XP 32bit.
Grazie in anticipo a tutti!
maggiore scia
25-11-2008, 12:54
il Dunia Engine è veramente notevole.
mah,spero di vederlo in azione con altri giochi.
sono anche curioso di vedere in azione l'UE3.0 pompato di Epic del Gears 2.....:asd:.sarà un bel match.
Mister Tarpone
25-11-2008, 13:01
.....:asd:.sarà un bel match.
:boxe:
il Dunia Engine è veramente notevole.
mah,spero di vederlo in azione con altri giochi.
sono anche curioso di vedere in azione l'UE3.0 pompato di Epic del Gears 2.....:asd:.sarà un bel match.
partono le scommesse ... :Perfido:
con un trucco veramente assurdo, finalmente riesco a mantenere dx10 in fullscreen a 2560. In pratica ho disabilitato dei componenti aggiunti della maledetta Tablet PC... :muro:
Comunque ora sono allibito da questo Dunia :ave:
A parte che riscontro migliormenti di fps in dx10 rispetto dx9 (cosa mai successa con altri giochi), ma guardate questo screen fatto in fullscreen + dx10 + tutto al massimo + NO AA
http://img291.imageshack.us/img291/9206/aaacm2.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=aaacm2.jpg)
ok... 42 fps... già eccezionale, ma seghettatissimo ovunque...
Ma la cosa assurda è impostando AAx8
http://img246.imageshack.us/img246/4690/dddrv4.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dddrv4.jpg)
35 fps
Ora ho impostato AAx2 che perde solo 3 fps rispetto al NO AA.
Grandissimo Dunia :ave: :ronf:
e che è n amico tuo??:confused: :confused:
:asd: :Perfido:
maggiore scia
25-11-2008, 13:47
http://img233.imageshack.us/img233/3566/screenshot0002xo0.th.png (http://img233.imageshack.us/my.php?image=screenshot0002xo0.png)http://img233.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
io gioco a 1360x768 e l'aa4x è una manna dal cielo.
la resa grafica complessiva è quasi perfetta.
notare il level design di questa location.spettacolo.:D
ci metto pure questa:
http://img148.imageshack.us/img148/1391/screenshot0001ua5.th.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=screenshot0001ua5.png)http://img148.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
in primo piano il baobab africano.
secondo i miei gusti, un motore grafico nn fà la differenza in un gioco, nulla toglie che il dunia engine è un ottimo motore di gioco, molto scalabile e con un buon impatto visivo e ottima richiesta hardware, ma poi fare un gioco con tutto alla perfezzione, ma missioni secondarie sempre identiche, vuol dire fare un gioco incompleto. Secondo me nn vale neanche di entrare nella top ten dei giochi dell'anno. un dead space è molto migliore.
i giochi si guardano dal gameplay, la grafica è solo un aspetto visivo che ti dà a primo impatto, mentre il gameplay è una cosa che si ripercuote x tutto il gioco, e un gioco noioso nn vale grankè. Se facevano missioni secondarie diverse, e + avvincenti, senza ombra di dubbio era un capolavoro. Spero migliorino il seguito correngendo questi errori dal predecessore.
ti quoto sul fatto che è ripetitivo come missioni, alla fine fatta una fatte tutte.
io ci gioco per divertirmi a gironzolare per la mappa a far fuori gli altri o provocare incendi e far saltare tutto in aria :)
Come i vari GTA, mi divertivo a gironzolare per le vie cittadine a far danni e mettere sotto le ruote gli ignari pedoni :D
Blade4613
25-11-2008, 16:07
Cosa costa di piu', il merdosissimo TV plasma Samsung da 42" o uno splendente 30" Apple Cinema Display o Dell 3007WFP che dir si voglia? :D
Ci sono PC e PC... E non credo che mammina e papino asseriscano a contribuire a un PC da 3mila e passa euro per far giocare il loro figlioletto asinello a scuola ;)
no xò se il figlioletto rompe le balle xk vuole un pc + moderno del vecchio xp con 32mega di video piratato k si riavvia da solo contribuiscono prendendo un pc meglio, poi pian pianello il figlioletto con i suoi soldi cambia case, mobo, processore aggiunge ram scheda video e usa l'hd del vecchio...
Blade4613
25-11-2008, 16:08
ti quoto sul fatto che è ripetitivo come missioni, alla fine fatta una fatte tutte.
io ci gioco per divertirmi a gironzolare per la mappa a far fuori gli altri o provocare incendi e far saltare tutto in aria :)
Come i vari GTA, mi divertivo a gironzolare per le vie cittadine a far danni e mettere sotto le ruote gli ignari pedoni :D
si ma in gta finito il gioco puoi proseguire a fare i devasti... qui o muori x un motivo o x l'altro non puoi continuarlo...
$iMoNe_In$aNe
25-11-2008, 18:00
Si quoto, xrò la differenza rispetto a gta, e che gta nasce x questo, cioè freeroaming, quindi è il suo concetto di gioco che è partito dalla base del progetto, far cry 2 nasce come fps, seguendo le orme del primo come paesaggi e ambientazioni, rendendolo un ibrido fra fps e freeroaming. Xrò in gta oltre alle missioni primarie, hai una città da esplorare, diversi mezzi, luoghi diversi, e infinite missioni secondarie. Quì hai 3 tipi di missioni secondarie (tutte identiche) ambientazioni similissime, cioè è un gioco che dp che lo completi puoi solo cercarti i diamanti e ritrovarti a uccidere milioni di persone ai soliti posti di blocco, risultato farai continuamente la stessa cosa, discorso diverso x gta. Di fatti io far cry lo sto trovando noiosissimo, ho pure perso un salvataggio del 56%, e mi ritrovo un salvataggio dell'8%, ciò vuol dire che dovrei rifare tutto, e la cosa mi annoia alla grande al solo pensiero, di fatti l'ho abbandonato, x poi riprenderlo quando ne avrò un pò di + voglia, xrò sinceramente avendo adorato far cry 1, e vedere che questo sia il suo successore, sinceramente mi lascia con l'amaro in bocca.
xmetalwarriorx
25-11-2008, 18:14
Salve a tutti!Da un po' ho installato questo gioco e vi chiedo un parere tecnico.
Il gioco funziona alla perfezione, ma, dopo un intervallo di tempo indefinito di gioco, rallenta paurosamente e tutto va a scatti.
L'unica soluzione è fare ctrl+alt+canc, tornare a windows, attendere un po', ripristinare il gioco minimizzato ad icona. Fatto ciò, il gioco riprende a funzionare bene, senza dover riavviare.
A volte, invece, anche se più raramente, si blocca all'improvviso e si sentono solo dei suoni fastidiosi. In questo caso non riesco nemmeno a tornare a windows...devo resettare il pc x riavviarlo.
Capita anche a voi qualche volta?
Nella prima pagina, ho letto le varie guide e ho cercato il servizio iche crea conflitti in services.msc, ma non l'ho trovato.
Aggiungo che uso win XP 32bit.
Grazie in anticipo a tutti!
Nessuno sa darmi consiglio? :(
DieselVin
25-11-2008, 18:29
Ragazzi chi mi aiuto, ho far cry 2 ma quando vado a giocare dopo 2 min. mi ritorna la schermata di windows, premetto che ho windows vista x64 e nn ho il service pack 1, e come computer ho questo:
ASUS 775 P5Q PRO 110€
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX 156€
DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) 73€
Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue - x2 92€
SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 57€
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA 25€
Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 18€
ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) 395€
Corsair CMPSU-620HXEU 620W 102.50 €
RECOM - Case Midi Atx POWERSTATION 99€
secondo vuoi cosa potrebbe essere?
Ragazzi chi mi aiuto, ho far cry 2 ma quando vado a giocare dopo 2 min. mi ritorna la schermata di windows, premetto che ho windows vista x64 e nn ho il service pack 1, e come computer ho questo:
ASUS 775 P5Q PRO 110€
Installa il sp1, altrimenti non saprei, ci potrebbe essere qualche incompatibilità a livello driver ... ;)
DarthFeder
25-11-2008, 19:04
ASUS 775 P5Q PRO 110€
Installa il sp1, è essenziale per la corretta allocazione della ram e per far funzionare bene la scheda video...
con un trucco veramente assurdo, finalmente riesco a mantenere dx10 in fullscreen a 2560. In pratica ho disabilitato dei componenti aggiunti della maledetta Tablet PC... :muro:
Comunque ora sono allibito da questo Dunia :ave:
A parte che riscontro migliormenti di fps in dx10 rispetto dx9 (cosa mai successa con altri giochi), ma guardate questo screen fatto in fullscreen + dx10 + tutto al massimo + NO AA
http://img291.imageshack.us/img291/9206/aaacm2.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=aaacm2.jpg)
ok... 42 fps... già eccezionale, ma seghettatissimo ovunque...
Ma la cosa assurda è impostando AAx8
http://img246.imageshack.us/img246/4690/dddrv4.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=dddrv4.jpg)
35 fps
Ora ho impostato AAx2 che perde solo 3 fps rispetto al NO AA.
in DX10 lo vedi girare meglio per il semplice motivo che non vengono renderizzati alcuni particolari come le spighe nei campi di grano e il dettaglio delle ombre è meno realistico, ne hanno già parlato nelle pagine precedenti ed effettivamente la resa grafica è nettamente migliore in DX9
DarthFeder
25-11-2008, 19:07
Ma solo a me i laghi di questo gioco paiono scodelle di zuppa?
L'acqua fa schifissimo!!!!
maggiore scia
25-11-2008, 20:27
dopo aver visto l'acqua e la fisica applicata ai fluidi di crysis anche a me a caldo a fatto un'impressione negativa(l'unica nota stonata a livello tecnico)ma in effetti i corsi d'acqua e i laghi nella savana africana al 80% sono paludosi.imho.
ps
ci potevano mettere qualche coccodrillo.:D
SwatMaster
25-11-2008, 20:31
Sì, solo a te. ;)
DarthFeder
25-11-2008, 20:34
dopo aver visto l'acqua e la fisica applicata ai fluidi di crysis anche a me a caldo a fatto un'impressione negativa(l'unica nota stonata a livello tecnico)ma però in effetti i corsi d'acqua e i laghi nella savana africana al 80% sono paludosi.imho.
si, in effetti SONO paludosi, ma non intendevo solo quello..anche i riflessi, la rifrazione della luce, gli schizzi dei proiettili...non mi pare sto grande prodigio. l'acqua di crysis per me è fin troppo limpida, ma devo riconoscere che è fatta 10000volte meglio!
Altra cosa che non mi piace è il deserto...la sabbia non è veramente ondulata, è solo una texture a cui viene applicata un'ombreggiatura per darne l'illusione. E mi ha fatto schifetto il fatto che, camminando per la savana sposti l'erba e pieghi le piante, mentre non lasci impronte sulla sabbia, e quindi (specialmente di notte, quando non c'è nessuna ombra sulla "sabbia") sembra di caminare su una roccia...bruttissimo, veramente bruttissimo.
ovviamente tutto imho.
ps: oltre ai coccodrilli, io sto ancora aspettando leoni, ippopotami e elefanti...
Blade4613
25-11-2008, 20:38
si, in effetti SONO paludosi, ma non intendevo solo quello..anche i riflessi, la rifrazione della luce, gli schizzi dei proiettili...non mi pare sto grande prodigio. l'acqua di crysis per me è fin troppo limpida, ma devo riconoscere che è fatta 10000volte meglio!
Altra cosa che non mi piace è il deserto...la sabbia non è veramente ondulata, è solo una texture a cui viene applicata un'ombreggiatura per darne l'illusione. E mi ha fatto schifetto il fatto che, camminando per la savana sposti l'erba e pieghi le piante, mentre non lasci impronte sulla sabbia, e quindi (specialmente di notte, quando non c'è nessuna ombra sulla "sabbia") sembra di caminare su una roccia...bruttissimo, veramente bruttissimo.
ovviamente tutto imho.
ps: oltre ai coccodrilli, io sto ancora aspettando leoni, ippopotami e elefanti...
beh io ho tolto le ombre solo x curiosità e in pratica, quando sono sul molo l'acqua non si vede... vedi tipo la barchetta sospesa nel vuoto e vedi il fondo del lago:confused:
DarthFeder
25-11-2008, 20:40
beh io ho tolto le ombre solo x curiosità e in pratica, quando sono sul molo l'acqua non si vede... vedi tipo la barchetta sospesa nel vuoto e vedi il fondo del lago:confused:
ma lol...prima i poligoni scomparsi i dx10, ora le barche volanti....certo che certi aspetti della grafica sono stupendi (l'alba in particolare fa i brividi :) ), ma altri sono veramente da dimenticare...:doh:
Blade4613
25-11-2008, 20:46
ma lol...prima i poligoni scomparsi i dx10, ora le barche volanti....certo che certi aspetti della grafica sono stupendi (l'alba in particolare fa i brividi :) ), ma altri sono veramente da dimenticare...:doh:
beh, ame piace xk se si mette una buona risoluzione e si gioca un pò con altri settaggi si ha un buon compromess tra grafica e velocità, è anche diciamo "reale" cm gioco xk se ti ferisci nella realtà nn è k nn succede nnt cm gta al max perdi vita li ok è un pò truce ma la pallottola dalla gamba o dal polso te la levi, ti stacchi un dente o altro, xò secondo me, (se qualcuno mi dicesse che dopo finito il gioco si puòcontinuare a girare e sparare senza reiniziarlo gliene sarei grato), resta cmq un bel gioco secondo me, ovviamente dei migliori che ho giocato io c'è scarface e gta sa:D
luX0r.reload
25-11-2008, 21:38
ASUS 775 P5Q PRO 110€
Guarda è un problema conosciuto... hai la scheda video che non è compatibile con il gioco. Dato che sento già l'aria natalizia mi sento buono e ti propongo di fare a cambio con la mia 8800GT :sofico: :Prrr:
luX0r.reload
25-11-2008, 21:42
:asd:
Ah, ah, ah... bellissima questa! :D
ganzo999
25-11-2008, 22:05
sembrerebbe quasi un brodo primordiale....con coccodrilli e caribù sarebbe "PERFETTA" :D
la resa grafica è nettamente migliore in DX9
per me invece, che ho attivato dx10 dal 16% di gioco in poi, sono fenomenali. Sembra un alto gioco, molto più realistico.
In certi punti sembra di essere veramente lì :eek:
http://img99.imageshack.us/img99/292/91417365bv7.jpg (http://imageshack.us)
per me invece, che ho attivato dx10 dal 16% di gioco in poi, sono fenomenali. Sembra un alto gioco, molto più realistico.
In certi punti sembra di essere veramente lì :eek:
http://img99.imageshack.us/img99/292/91417365bv7.jpg (http://imageshack.us)
guarda che differenza
Eccole, in DX10 non solo manca la parte superiore del fusto e l'erba è meno densa, ma l'AA ad esempio in alcune travi della baracca, non viene applicata :eek:
DX9
http://www.picpanda.com/images/1yf0upajjvpzcqehz9vx_thumb.jpg (http://www.picpanda.com/viewer.php?file=1yf0upajjvpzcqehz9vx.jpg)
DX10
http://www.picpanda.com/images/crw8s7z1vyrcp720lfi_thumb.jpg (http://www.picpanda.com/viewer.php?file=crw8s7z1vyrcp720lfi.jpg)
DieselVin
26-11-2008, 08:22
Installa il sp1, è essenziale per la corretta allocazione della ram e per far funzionare bene la scheda video...
Ciao, grazie mille ho istallato il service pack 1 ed ora almeno sono riuscito ad arrivare ad usare i comandi per muovere il personaggio, speriamo che continui cosi, cmq dopo aver istallato il service pack 1 è andato tutto bene grazie mille. :p
guarda che differenza
però in dx10 c'è qualcosa in più.
se i due grab sono stati presi nello stesso identico frame, in dx10 ci sono le nuvole, in dx9 no.
e in dx10 forse il contrasto luce e ombra è fatto leggermente meglio, almeno dai due grab.
Cmq le spighe ci sono anche in dx10, nel gioco io le ho viste e ci sono pure nell'editor.
non ci sono ovunque, in certe zone si.
non vorrei che in dx9 siano presenti ovunque mentre in dx10 sono presenti a zolle, quiindi campi di spighe e campi dove non ci sono.
La prossima volta che carico il gioco, guardo meglio.
guarda che differenza
avevo già visto quegli screen. Le dx10 avranno qualche difetto ma ti assicuro che è molto più "vivo" in dx10.
Ho giocato per 10 giorni in dx9 perchè non potevo applicare dx10. Ieri sono riuscito e ti giuro che mi sembrava un altro gioco, molto più reale... chiaramente guardando nell'insieme. Se poi vai a prendermi il filo d'erba o cosine così avrai anche ragione, ma il mio giudizio è che finalmente con queste benedette dx10 in fc2 fanno un poco di differeza dalle 9.
bASDardo
26-11-2008, 11:11
ragazzi sapete dirmi se è colpa del mio processore ormai superato (athlon 3500+) se far cry mi va a scatti anke a 1024 X 768 con dettagli bassi montando 2 GB di ram e una HD 3870? cioè...so ke il processore mi limita la scheda ma pensavo cmq di poterci giocare a dettegli medi...invece mettendo anche i bassi noto rallentamenti nel pezzo iniziale del gioco,quando viaggio in macchina...se mi giro a guardare il paesaggio il framerate ne risente...risultato...mi passa la voglia di giocare...:stordita:
elpocholoco
26-11-2008, 15:15
ciao raga,
finalmente ho il gioco!
Prima di acquistarlo ho lestto il 3d e mi ero preoccupato x il discorso che l'immagine non era renderizzata sulgi schermi a 16:9 o a 16:10.
Io ho un Samsung Syncmaster da 20 2 a 16:10 e vi dico che nn ho nessun problema di taglio d'immagine :)
Premesso che gioco a dettagli alti e graficamente fa paura (in dx 9 su xp)!!
Sto provando la missione offline in mod "diavoli" ed è davvero difficile!
Online è il solito macello nelle mod. deathmatch etc..
Insomma a me me piace!!!:D
Una domanda: ma il comando x strisciare??? Con "c" ti abbassi solo in ginocchio. Possibile che nn si puo' strisciare da snipers????:confused:
luX0r.reload
26-11-2008, 15:48
Io ho un Samsung Syncmaster da 20 2 a 16:10 e vi dico che nn ho nessun problema di taglio d'immagine :)
Saresti l'unico al mondo... :D
Il "taglio" non si vede se non paragoni una risoluzione 16:10 ad una 4:3 (o 5:4). Prova a mettere 1280x1024 e noterai che nella parte superioe ed inferiore ci sono dettagli che con una 16:10 non vedi... tipo una parte di braccio del protagonista:eek:
In FC non si può "strisciare";)
DarthFeder
26-11-2008, 15:50
ragazzi sapete dirmi se è colpa del mio processore ormai superato (athlon 3500+) se far cry mi va a scatti anke a 1024 X 768 con dettagli bassi montando 2 GB di ram e una HD 3870? cioè...so ke il processore mi limita la scheda ma pensavo cmq di poterci giocare a dettegli medi...invece mettendo anche i bassi noto rallentamenti nel pezzo iniziale del gioco,quando viaggio in macchina...se mi giro a guardare il paesaggio il framerate ne risente...risultato...mi passa la voglia di giocare...:stordita:
cambia cpu, è quella...
elpocholoco
26-11-2008, 16:33
Saresti l'unico al mondo... :D
Il "taglio" non si vede se non paragoni una risoluzione 16:10 ad una 4:3 (o 5:4). Prova a mettere 1280x1024 e noterai che nella parte superioe ed inferiore ci sono dettagli che con una 16:10 non vedi... tipo una parte di braccio del protagonista:eek:
In FC non si può "strisciare";)
mah... stasera vedo un po'..
cmq nel primo titolo si poteva strisciare... .peccato :rolleyes:
te lo fa solo quando sei in macchina o sempre?
Nelle sessioni di guida se ci fai caso il led dell'hd è sempre acceso, swappa o carica spesso.
Se stai su Vista, i tuoi 2 GB sono pochi.
ombra666
26-11-2008, 20:55
sei esageratamente CPU limited. con il 3000+ cloccato a 2.4 ghz lo ero io su cod4, figuriamoci qua :) ;)
iscritto, ma è vero che con vista fa 10fps in più?? :sofico:
mi sa che mi devo decidere a metterlo su... :mc:
succede anche a me su XP sia con 8800GTS che ora con 4870 :confused:
con la 8800 bastava che togliessi l'AA, come lo rimettevo l'acqua spariva :confused:
con la 4870 invece a volte l'acqua mi sparisce ma non per l'AA bensi per altri settaggi
poi ragazzi non ho capito perché se attivo l'AA 2X con la ati mi dimezza il framerate, solitamente il framerate scende tipo da 60 a 50fps non da 60 a 30 attivando il 2X... mah mi sa che ha parecchi problemi sto gioco :sofico:
Cmq ora ci sto giocando (vga defaut) tutto a palla senza filtri ma ombre medo/alte e viaggio sui 40-50fps con punte minime sui 30fps
ciao
bASDardo
26-11-2008, 22:04
Se stai su Vista, i tuoi 2 GB sono pochi.
no sn su xp...cmq volevo appunto sapere questo particolare...perchè questa scheda mi era stata raccomandata appena uscita a febbraio come una buona scheda di fascia media...pero' stentavo a credere che fosse tutta colpa del mio processore...per sapere se la scheda è ok qualcuno sa di qualche test su cui non influisca il processore ma si analizzi solamente le prestazioni della scheda video?:mbe:
SUPERALEX
26-11-2008, 22:22
è la cpu..tu dovresti alzare la risoluzione x avere miglioramenti nn abbassarla..perchè diventi sempre + cpu limited
luX0r.reload
26-11-2008, 22:32
no sn su xp...cmq volevo appunto sapere questo particolare...perchè questa scheda mi era stata raccomandata appena uscita a febbraio come una buona scheda di fascia media...pero' stentavo a credere che fosse tutta colpa del mio processore...per sapere se la scheda è ok qualcuno sa di qualche test su cui non influisca il processore ma si analizzi solamente le prestazioni della scheda video?:mbe:
Guarda io con la 8800GT cloccata come in sign, a questo gioco in dx10 con tutto su very high viaggio sui 55fps di media a 1680x1050:rolleyes:
Però mi sembra strano che il procio ti limiti anche a dettagli bassi a 1024x768... forse la scheda video ha qualche problema! Fai girare atitool per un'oretta... se passi i 60 minuti senza artefatti la scheda è OK;)
bASDardo
26-11-2008, 22:51
diciamo ke ho provato a rialzare la risoluzione pero' la situazione nn cambia...diciamo ke scatta allo stesso modo sia a 1024X768 sia a 1280X1024...circa eh...il mio dubbio è se davvero il procio influisca così tanto su una scheda...secondo voi con una HD 3870 e un procio di fascia media far cry come dovrebbe andarmi fluido? ci arrivo magari a 1280X1024 a dettagli medi o è un'utopia con questa scheda?:mbe:
DieselVin
27-11-2008, 00:10
Ragazzi, una curiosità, ma è normale che quando corro troppo col personaggio, il video è come se si vedesse sfuocato, poi mi fermo che riprende fiato e diventa normale? poi un'altra cosa, quando guardov erso una parte bua poi mi giro dove c'è luce, si vede la luce che aumenta nel senso per un attimo aumenta gradualmente.
p.s come dovrei configurare la scheda video? per sfruttare al meglio far cry 2? e poi antialias che cosè come la devo impostare a quanti x? grazie mille
Ragazzi, una curiosità, ma è normale che quando corro troppo col personaggio, il video è come se si vedesse sfuocato, poi mi fermo che riprende fiato e diventa normale? poi un'altra cosa, quando guardov erso una parte bua poi mi giro dove c'è luce, si vede la luce che aumenta nel senso per un attimo aumenta gradualmente.
p.s come dovrei configurare la scheda video? per sfruttare al meglio far cry 2? e poi antialias che cosè come la devo impostare a quanti x? grazie mille
si è normale che quando corri e ti stanchi vedi sfuocato... odio queste impostationi dei giochi inutili e scassa caxo.
In questo gioco poi fà 5 passi e affanna :muro:
diciamo ke ho provato a rialzare la risoluzione pero' la situazione nn cambia...diciamo ke scatta allo stesso modo sia a 1024X768 sia a 1280X1024...circa eh...il mio dubbio è se davvero il procio influisca così tanto su una scheda...secondo voi con una HD 3870 e un procio di fascia media far cry come dovrebbe andarmi fluido? ci arrivo magari a 1280X1024 a dettagli medi o è un'utopia con questa scheda?:mbe:
Purtroppo è il processore a fare da collo di bottiglia(e anche parecchio) considerando che è persino un single core.
Lo si capisce dal fatto che all'aumentare della risoluzione il framerate resta pressocchè invariato.
Sè hai un pò di soldi da parte ti consiglio di comprarti un amd x2 6000+ che si trova a 70-80 euro. Altrimenti opta per un più modesto 5600+ a 60-70 euro(200 mhz di differenza)sempre che la tua scheda madre ne sia compatibile.
L'unica cosa di cui sono sicuro è che con una di queste 2 cpu, avrai un incremento di prestazioni spaventoso :asd:
bASDardo
27-11-2008, 18:49
beh meno male ke mi hai risp tu qui xkè ho aperto 1 topic nella sezione proci x chiedere consigli su un eventuale aquisto ma nessuno mi ha risp... piccolo OF: mi puoi mandare 1 PM x dirmi se a quanto ne sai riesco a montare uno di quei due sulla mia mainboard ALive SATA2-GLEN? chiedo a te xkè di là nn mi risp nessuno..:(
c'è un test.
si chiama Unigine Sancturay.
E' abbastana ininfluente la cpu, testa la vga.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1821300
Un gioco infatti è limitato dalla cpu se il framerate rimane pressochè costante al variare della risoluzione, per tagliar la testa al toro prova anche a 800x600 :)
cuoresportivo86
28-11-2008, 04:30
Ragazzi era da tempo che non giocavo a Far Cry 2, e l'altra volta l'ho lanciato ed è partito un down load, che poi ho capito era della patch. Ora, quando apro il gioco nel menu, in alto a sinistra c'è scritto 1.01, questo vuol dire che la patch è stata correttamente installata vero? Prima usciva 1.00 ? Non ci ho mai badato, perciò chiedo. Grazie :D
Ragazzi era da tempo che non giocavo a Far Cry 2, e l'altra volta l'ho lanciato ed è partito un down load, che poi ho capito era della patch. Ora, quando apro il gioco nel menu, in alto a sinistra c'è scritto 1.01, questo vuol dire che la patch è stata correttamente installata vero? Prima usciva 1.00 ? Non ci ho mai badato, perciò chiedo. Grazie :D
Si non preoccuparti, è tutto apposto:)
cuoresportivo86
28-11-2008, 17:11
Si non preoccuparti, è tutto apposto:)
Bene..quindi ora ho la patch installata. Senti ma non c'è un sito dove si puo leggere in italiano tutti i miglioramenti?
Thunder82
28-11-2008, 17:12
Secondo voi sul mio portatile (core 2 duo t7300, 2GHz 4MB cache), 2GB ram e 8400gs con dettagli tutti bassi gira in modo accettabile?
Bene..quindi ora ho la patch installata. Senti ma non c'è un sito dove si puo leggere in italiano tutti i miglioramenti?
c'è scritto tutto nella prima pagina del thread(in inglese però)
In italiano penso che non lo troverai da nessuna parte:(
Secondo voi sul mio portatile (core 2 duo t7300, 2GHz 4MB cache), 2GB ram e 8400gs con dettagli tutti bassi gira in modo accettabile?
I requisiti di sistema dicono che PER I PORTATILI le uniche schede video supportate sono la 8700m e 8800m(appena letto dalla scatola originale)
Quindi penso che non partirà neanche:(
cuoresportivo86
28-11-2008, 17:42
c'è scritto tutto nella prima pagina del thread(in inglese però)
In italiano penso che non lo troverai da nessuna parte:(
Si si l'ho visto in prima pagina, però speravo di trovarlo in italiano :cry:
ragazzi ma a nessuno va in crash con i driver nVidia?
ho provato dagli 178.24 agli 180.70 mm ma niente ..
si blocca l'immagine ..il suono va in loop...e vai di riavvio pc :(
dopo 15/20 minuti di gioco...
ho xp reduce da una bel "formattone" ... quindi non so. ..
ragazzi ma a nessuno va in crash con i driver nVidia?
ho provato dagli 178.24 agli 180.70 mm ma niente ..
si blocca l'immagine ..il suono va in loop...e vai di riavvio pc :(
dopo 15/20 minuti di gioco...
ho xp reduce da una bel "formattone" ... quindi non so. ..
sembrerebbero sintomi di alimentazione insufficiente..
che ali hai?
no il riavvio :D glielo faccio fare io
:D
perche xp si blocca
...il mio alimentatore ho tenuto testa anche a due 4850 in crossfire :)..
non è tanto per il ravvio, è per il blocco così senza motivo.
se lo fa solo con farcry2 be allora è un bug del gioco, me lo faceva anche a me con warhead con la 4870, poi ho aggiornato i driver e ho risolto :)
ragazzi sono passato stasera a windows vista 64bit
dopo varie divergenza con i driver necessari X64 (trovati tutti!) ho reistallato poco fa far cry 2, ho provato in DX9 e gira FLUDISSIMO sui 40-50fps con punte minome di 30 con AA4X (ATI 4870 512MB) :eek: mentre con XP gia se mettevo il 2X scendeva sotto le 30fps, su vista in DX9 senza AA fa 45fps, con AA4X fa 42, perdo 2fps!
ho provato a settare il gioco in DX10 ma quando carico la partita il gioco va in crash :confused:
se rimetto in dx9 nessun problema... ho istallato anche la ati hotfix per far cry 2 & Co ma non sembra cambia nulla
ora ho su gli ultimi driver ufficiali 8.11
come posso risolvere?? :mbe:
aggiorna le dx10 su vista
e metti gli 8.10 che gli 8.11 creano grattacapi a molti
ragazzi sono passato stasera a windows vista 64bit
:cool:
;)
aggiorna le dx10 su vista
e metti gli 8.10 che gli 8.11 creano grattacapi a molti
grazie delle info ragazzi
hai un link diretto per le dx? :confused:
Non sono integrate nell'Sp1? :confused:
si, ma se aggiorni, ci sono librerie aggiornate
basta scaricare l'ultima redist delle dx
luX0r.reload
30-11-2008, 19:44
si, ma se aggiorni, ci sono librerie aggiornate
basta scaricare l'ultima redist delle dx
Si ma le librerie aggiornate tramite le redist, per ora, sono per le directx9.0c e non per le directx10 come hai scritto:rolleyes:
Forse hai sbagliato a scrivere;)
Comunque Smemo anche le directx9.0c vanno aggiornate su Vista.
L'ultimo aggiornamento lo puoi scaricare QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e)
si, ma la redist c'è anche unica (se non solo unica), aggiorna dx10 e dx9
Si ma le librerie aggiornate tramite le redist, per ora, sono per le directx9.0c e non per le directx10 come hai scritto:rolleyes:
Forse hai sbagliato a scrivere;)
Comunque Smemo anche le directx9.0c vanno aggiornate su Vista.
L'ultimo aggiornamento lo puoi scaricare QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=886acb56-c91a-4a8e-8bb8-9f20f1244a8e)
grazie scarico & aggiorno :sofico:
luX0r.reload
01-12-2008, 10:05
si, ma la redist c'è anche unica (se non solo unica), aggiorna dx10 e dx9
... io non l'ho mai vista quella per le dx10. La versione dell'ultima (novembre 2008) è la 9.0 etc... aggiorna le dx9 e non le dx10. Se hai il link per aggiornare le dx10 mettilo che può essere anche che mi sia sfuggito...
EDIT:
Hai ragione... ho visto i file estratti dal redist e ci sono anche le librerie d3dx10, anche se sul sito microsoft c'è scritto da una vita versione 9.xxxxxxx. Chiedo venia :-)
ho aggiornato le dx con ifile da 80 e passa MB ma non cambia niente
se provo ad attivare le DX10 come carica il gioco si chiude da solo.. qualche idea? :mbe:
ho i catalyst 8.10 con fix + ultima patch, vga default, ho provato a togliere AA mettere vsync non cambia nulla, come carica si chiude il gioco da solo e senza errori.. :rolleyes:
in DX9 invece è stabile e veloce, VOLA con l'AA4X, ecco l'ultima serie del 1° test breve:
ATI HD 4870 512MB STOCK & VISTA x64
Settings: Demo(Ranch Small), 1400x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Loop 1
DX9 NO AA: 46 / 64 / 36
DX9 AA 2X: 42 / 59 / 30
DX9 AA 4X: 38 / 55 / 23
XD9 AA 8X: 28 / 48 / 15
attendo lumi per le dx10...
Hai provato anche gli 8.11?
major1977
01-12-2008, 19:15
Salve ragazzi con la conf in sign DX9 xp sp.3 e dettagli driver 8.11
Settings: Demo(Ranch Small), 1680x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(2x), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(No), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Mi sono venuti fuori questi risultati..che dite sono nella media? :confused:
* Average Framerate: 34,85
* Max. Framerate: 45,87
* Min. Framerate: 28,52
Così invece tutto uguale tranne le ombre su HIGH:
* Average Framerate: 49,69
* Max. Framerate: 60,17
* Min. Framerate: 40,61
luX0r.reload
01-12-2008, 20:49
Salve ragazzi con la conf in sign DX9 xp sp.3 e dettagli driver 8.11
Settings: Demo(Ranch Small), 1680x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(2x), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(No), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Mi sono venuti fuori questi risultati..che dite sono nella media? :confused:
* Average Framerate: 34,85
* Max. Framerate: 45,87
* Min. Framerate: 28,52
Così invece tutto uguale tranne le ombre su HIGH:
* Average Framerate: 49,69
* Max. Framerate: 60,17
* Min. Framerate: 40,61
Con la 4870 mi sa tanto che dovresti fare di più:confused:
Ho fatto ora il test con le tue prime impostazioni: DX9, 1680x1050, dettagli ultra, vsync on, bloom off e aa2x (impostato solo da game) e faccio
Average Framerate: 35,17
Max. Framerate: 50,96 (Frame:259, 6,20s)
Min. Framerate: 24,92 (Frame:1392, 39,00s
con il sistema in sign:rolleyes:
ho rifatto il test con 4GB:
Gli fps minimi sono aumentati! :eek:
Per il resto è uguale: ecco i settings
Settings: Demo(Ranch Small), 1400x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Loop 1
* Total Frames: 1943, Total Time: 51,00s
* Average Framerate: 38,09
* Max. Framerate: 56,33 (Frame:295, 6,34s)
* Min. Framerate: 29,08 (Frame:1453, 38,86s)
major1977
02-12-2008, 08:25
Con la 4870 mi sa tanto che dovresti fare di più:confused:
Ho fatto ora il test con le tue prime impostazioni: DX9, 1680x1050, dettagli ultra, vsync on, bloom off e aa2x (impostato solo da game) e faccio
Average Framerate: 35,17
Max. Framerate: 50,96 (Frame:259, 6,20s)
Min. Framerate: 24,92 (Frame:1392, 39,00s
con il sistema in sign:rolleyes:
ho notato che impostare le ombre su very high visivamente cambia poco o noente rispetto ad high..tu nel test come le hai impostate?
luX0r.reload
02-12-2008, 09:18
ho notato che impostare le ombre su very high visivamente cambia poco o noente rispetto ad high..tu nel test come le hai impostate?
Te l'ho scritto... tutto al massimo:D
major1977
02-12-2008, 09:37
Te l'ho scritto... tutto al massimo:D
Xo' sono allineato con Smemo..(lui utilizza una risoluz legg inf)..senti x curiosità riusciresti a rifare il bench tutto uguale tranne che metti le ombre su HIGH?..vero è che hai 4gb di ram e che le schede Nvidia , soprattutto x i driver , sono utilizzate meglio..
luX0r.reload
02-12-2008, 09:44
Xo' sono allineato con Smemo..(lui utilizza una risoluz legg inf)..senti x curiosità riusciresti a rifare il bench tutto uguale tranne che metti le ombre su HIGH?..vero è che hai 4gb di ram e che le schede Nvidia , soprattutto x i driver , sono utilizzate meglio..
Ora sono a lavoro e non posso fare bech.
Cmq sto vedendo altri utenti con la 4870 che hanno i vostri "problemi".
Effettivamente in questo gioco le ATI soffrono un pochino.
Sicuramente è questione di drivers perchè non è possibile che una 4870 che ora costa il doppio della mia "vetusta" 8800GT, faccia gli stessi fps di questa:eek:
Vedrai che appena usciranno dei drivers decenti la tua vga prenderà il decollo;)
Per le ombre è vero... da ultra a very high non cambiano poi molto. Da very high ad high invece secondo me si.
Il mio consiglio in attesa di drivers migliori è di giocarti fc2 senza aa, impostando tutto al massimo tranne le ombre su very high.
Fai un bench così e dimmi come ti va. Secondo me ti va benissimo:O
major1977
02-12-2008, 09:50
ok grazie delle info..provero' poi stasera!;)
Ragazzi ho letto che questo gioco con la patch attuale (1.01) ha problemi di FOV con i rapporti di diagonale 16:9 ... Ma con i 16:10 WXGA come siamo messi invece?
luX0r.reload
02-12-2008, 13:17
Ragazzi ho letto che questo gioco con la patch attuale (1.01) ha problemi di FOV con i rapporti di diagonale 16:9 ... Ma con i 16:10 WXGA come siamo messi invece?
Stessa cosa... il gioco "renderizza" solo a 4:3 e quindi chi ha risoluzioni wide non vede parte dell'area superiore e parte dell'area inferiore:muro:
cmq il gioco ha dei bug con le ombre settate al massimo
il bench è un conto, puoi anche metterle sul massimo, ma in gioco la cosa può creare grattacapi.
Stessa cosa... il gioco "renderizza" solo a 4:3 e quindi chi ha risoluzioni wide non vede parte dell'area superiore e parte dell'area inferiore:muro:
Cazzarola... Ma io avevo sentito che questo problema sarebbe stato risolto con la patch 1.02. E' vero? Allora aspetto la patch per iniziare a giocarlo... :cry:
Però che cavolo, siamo quasi nel 2009 ancora solo 4:3 fanno i giochi? :muro:
ThePunisher
02-12-2008, 19:09
Cazzarola... Ma io avevo sentito che questo problema sarebbe stato risolto con la patch 1.02. E' vero? Allora aspetto la patch per iniziare a giocarlo... :cry:
Però che cavolo, siamo quasi nel 2009 ancora solo 4:3 fanno i giochi? :muro:
Beh esistono fix non ufficiali che funzionano benissimo... quoto la perplessità sul fatto che ancora escano giochi privi di un vero supporto wide.
Nome file dell'ultimo fix: fc2FOV4.zip
Patch compatibile chiaramente.
Beh esistono fix non ufficiali che funzionano benissimo... quoto la perplessità sul fatto che ancora escano giochi privi di un vero supporto wide.
Nome file dell'ultimo fix: fc2FOV4.zip
Patch compatibile chiaramente.
No roba non ufficiale non voglio usarla finchè il fix è stato annunciato in una patch ufficiale... :O
ThePunisher
02-12-2008, 19:35
No roba non ufficiale non voglio usarla finchè il fix è stato annunciato in una patch ufficiale... :O
Beh... non ha molto senso non farlo... alla fine è solo un aggiustamento del FOV... lo attivi SE VUOI con la semplice pressione di un tasto... non sostituisce alcun file (e comunque ti dà il risultato che darà quello ufficiale).
Su Assassin's Creed risolveva anche pesanti artefatti grafici dovuti a questo (e per quel gioco il fix non è mai stato rilasciato).
Su Assassin's Creed risolveva anche pesanti artefatti grafici dovuti a questo (e per quel gioco il fix non è mai stato rilasciato).
Questi di Ubisoft comunque devono avere qualche problema di natura cerebrale... :confused:
DarthFeder
02-12-2008, 19:46
Questi di Ubisoft comunque devono avere qualche problema di natura cerebrale... :confused:
XD concordo.....in ogni caso anche bioshock aveva sto problema....è stato corretto con la paych 1.1 qualche settimana dopo l'uscita, ma la 1.0 tagliava il fov del 16:10
XD concordo.....in ogni caso anche bioshock aveva sto problema....è stato corretto con la paych 1.1 qualche settimana dopo l'uscita, ma la 1.0 tagliava il fov del 16:10
Si ma almeno l'avevano corretto. Adesso sento che Assassin's Creed lo hanno lasciato con quel problema? :confused:
Cioè io non ho parole...
ThePunisher
03-12-2008, 10:46
Si ma almeno l'avevano corretto. Adesso sento che Assassin's Creed lo hanno lasciato con quel problema? :confused:
Cioè io non ho parole...
Sì sì, ti confermo!
E guarda il difetto (seghettature con AA8X!!):
http://digilander.libero.it/m4puni/iq_problem_1.jpg
Mai risolto ufficialmente! Ed era FOV related, perchè applicando il fix del FOV non ufficiale il problema spariva.
luX0r.reload
03-12-2008, 11:43
Cioè io non ho parole...
Azz... allora mi sorge il dubbio anche sul nuovo Prince of Persia, che utilizza lo stesso motore di Assassin's Creed:rolleyes:
Ragazzi dopo aver monitorato l'utilizzo della memoria ram di sistema mi sono accorto che effettivamente con 4GB potevo disattivare il file di paging in tutta sicurezza visto che neanche con crysis warhead supero i 3GB di utilizzo ingame, quindi l'ho disattivato ottenndo risultati insperati :mbe: +2/3/4fps e sopratutto gli FPS minimi sono sempre sopra i 30!
ATI HD 4870 512MB STOCK & VISTA x64 catalyst 8.10+fix 8.10
(TUTTO A PALLA trannè OMBRE HIGH)
questi sono i risultati della vga STOCK (NO OC)
DX9 NO AA: 46 / 64 / 36
NO PAGING: 48 / 67 / 38
DX9 AA 2X: 42 / 59 / 30
NO PAGING: 44 / 61 / 36
DX9 AA 4X: 38 / 55 / 23
NO PAGING: 42 / 58 / 31
DX9 AA 8X: 28 / 48 / 15
NO PAGING: 29 / 48 / 19
se escludiamo l'8X un po troppo pesante ed inutile, gia con AA4X guadagno 4fps di media :eek: e +3fps di punta :eek:
prossimamente altri test "THANKS, NO PAGING" :asd:
provate e vedere se anche a voi da gli stessi risultati, ovviamente se avete almeno 4GB (volendo anche con 3GB con XP)
Ciao!
qualcuno può darmi delucidazioni sul bug delle ombre?
cioè è un bug o è soltanto che ad ultra le ombre pesano moltissimo? per risolvere basta mettere su very high le ombre?
Blade4613
03-12-2008, 19:28
qualcuno può darmi delucidazioni sul bug delle ombre?
cioè è un bug o è soltanto che ad ultra le ombre pesano moltissimo? per risolvere basta mettere su very high le ombre?
allora se metti su very high le ombre sono lo stesso pesantuccie, metti solo high e vedrai ke il gioco funziona più spedito senza incombere in gravi perdite di definizione
ho messo le ombre su very high è c'è stato un'incredibile boost di prestazioni con un e8400 a default ed una 4850 512mb ..............:D
lo tengo così.........:D
Blade4613
03-12-2008, 20:54
ho messo le ombre su very high è c'è stato un'incredibile boost di prestazioni con un e8400 a default ed una 4850 512mb ..............:D
lo tengo così.........:D
xk con quel bijoui di roba k hai andava male se lo mettevi su massimo?
con le ombre ad ultra non andava così tanto bene, infatti leggendo nella prima pagina dice che è un bug che appesantisce un sacco anche se schede potenti, adesso va come dovrebbe andare..............
Blade4613
03-12-2008, 21:03
con le ombre ad ultra non andava così tanto bene, infatti leggendo nella prima pagina dice che è un bug che appesantisce un sacco anche se schede potenti, adesso va come dovrebbe andare..............
io ho le ombre su massimo, tutto al max tranne l'aa k è disattivato e cmq nn pesa molto, sulla mia 3850 va benissimo, l'aa lo tengo disattivato xk i 8..11 mi danno rogne, ho provato a reinstallare quelli sul cd, vediamo cm andranno
Azz... allora mi sorge il dubbio anche sul nuovo Prince of Persia, che utilizza lo stesso motore di Assassin's Creed:rolleyes:
Esatto, stavo pensando esattamente la stessa cosa... :rolleyes:
io ho tutto al max con AA 4x e le ombre su high e viaggia bene.
io ho le ombre su massimo, tutto al max tranne l'aa k è disattivato e cmq nn pesa molto, sulla mia 3850 va benissimo, l'aa lo tengo disattivato xk i 8..11 mi danno rogne, ho provato a reinstallare quelli sul cd, vediamo cm andranno
cosa è che hai, tutto al massimo????
io che ho una 3870 non riesco a giocarci tutto al massimo e tu mi stai dicendo che con una 3850 c'è la fai; mi puoi spiegare come hai fatto?
Io ho tutto su Massimo tranne ombre disattivate AA2x no vsync e ombreggiature al minimo.
Riusultato:
50 camminando
in macchina 40
nelle scene + incasinate 35
mi spieghi come fai???
io che ho una 3870 non riesco a giocarci tutto al massimo e tu mi stai dicendo che con una 3850 c'è la fai; mi puoi spiegare come hai fatto?
Io ho tutto su Massimo tranne ombre disattivate AA2x no vsync e ombreggiature al minimo.
Riusultato:
50 camminando
in macchina 40
mi spieghi come fai???
Ma alla risoluzione nessuno da mai credito o forse credete che la risoluzione sia una componente non importante? Evidentemente lui gioca ad una risoluzione inferiore alla tua... Se uno gioca a 1280x800 ovviamente potrà alzare i settaggi molto piu' in alto di qualcun altro che, diciamo, gioca a 1680 ...
DarthFeder
04-12-2008, 14:27
Ma alla risoluzione nessuno da mai credito o forse credete che la risoluzione sia una componente non importante? Evidentemente lui gioca ad una risoluzione inferiore alla tua... Se uno gioca a 1280x800 ovviamente potrà alzare i settaggi molto piu' in alto di qualcun altro che, diciamo, gioca a 1680 ...
scusate ma se fa 50fps non mi pare faccia così schifo...quelli percepiti dall'uomo vanno dai 15 ai 18!!! io ne faccio di media 70, 50 nelle situazioni incasinate, ma comunque anche se ne facessi 30 non starei a lamentarmi.....basta non scendere sotto i 20!
major1977
04-12-2008, 14:30
scusate ma se fa 50fps non mi pare faccia così schifo...quelli percepiti dall'uomo vanno dai 15 ai 18!!! io ne faccio di media 70, 50 nelle situazioni incasinate, ma comunque anche se ne facessi 30 non starei a lamentarmi.....basta non scendere sotto i 20!
io sapevo 25 :stordita:
DarthFeder
04-12-2008, 14:37
io sapevo 25 :stordita:
siamo li :asd: il concetto è che se io avessi quel pc e quella scheda video mi accontenterei benissimo di 50fps, anzi, sarebbe già miracoloso farli...e mi metterei a giocare, invece che controllare se scende a 49 o sale a 51 :D
major1977
04-12-2008, 15:31
ah si?! :sofico:
veramente l'occhio umano percepise anche 120-240-480fps e +... ;)
forse voleva dire che sotto quella soglia l'occhio umano non vede "scatti"
Blade4613
04-12-2008, 15:32
Riusultato:
50 camminando
in macchina 40
mi spieghi come fai???
xp, hard disk veloce, un pò di ram un dual core 1.86ghz e andava cn le ombre su alto, ora ho cambiato processore e con 3ghz dual core va da dio, non so xk, la 3850 x me è formidabile, girano tt i giochi!
cmq nn pensare k faccio chissachè faro 40 fps 45 max da qnt mi ricordo... xò il gico va bene non rallenta, si vede bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.