PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] Far Cry 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14

N I N
15-02-2009, 15:33
Ho aggiornato le Direct X e il gioco all'ultima patch, tuttavia, nonostante un sensibile diminuzione degli scatti, il gioco continua ad andare scattoso in DX10 nonostante il frame rate sia elevatissimo, mentre in DX9, con un frame rate molto più basso, non ha di sti problemi... PORCACCIA

ho il tuo stesso problema ed a quanto ne so è comune a molti... giocatelo in dx9 con qualche filtro in meno che è anche meglio ;)

Perchè è uscito Cryostasis?

quando dovrebbe uscire?

1986segfab1986
15-02-2009, 15:41
La versione bolscevica la si trova già, ma qui da noi dovrebbe uscire il 20 di questo mese.

Ok, però è un grande peccato, in DX10 faccio molti ma molti più frame che con le DX9 ecco perchè mi rode parecchio...

N I N
15-02-2009, 15:45
La versione bolscevica la si trova già, ma qui da noi dovrebbe uscire il 20 di questo mese.

Ok, però è un grande peccato, in DX10 faccio molti ma molti più frame che con le DX9 ecco perchè mi rode parecchio...
grazie per l'info

il gioco fa più frames in dx10 grazie al fatto che molti oggetti non vengono renderizzati... trucchetto davvero imbarazzante :rolleyes:
te lo giocherai così come doveva essere in dx9

1986segfab1986
15-02-2009, 15:47
Scherzi? Cioè in DX10 non vengono renderizzati alcuni elementi? Ma perchè? Come mai? E' un bug oppure è veramente voluto?

N I N
15-02-2009, 15:48
Scherzi? Cioè in DX10 non vengono renderizzati alcuni elementi? Ma perchè? Come mai? E' un bug oppure è veramente voluto?

volutissimo

1986segfab1986
15-02-2009, 15:53
Ho appena provato a far partire il benchmark di far cry 2 in DX 10 con l'opzione FIXED TIME STEP SIMULATION (30 FPS) e magicamente andava senza scatti? Mi sono perso qualcosa? Che cos'è esattamente questa opzione e perchè non è presente nel gioco?

mjordan
15-02-2009, 16:12
volutissimo

Quella era una supposizione. Dove sta la certezza?

Blade4613
15-02-2009, 16:53
strano , questo a quanto pare è l'unico gioco che va meglio con le directx 10

con vista o la dx10 va anke con xp?

N I N
15-02-2009, 17:38

scusa non ho capito, sul fatto che siano causa di un bug o meno gli elementi non renderizzati?

Tedesco
15-02-2009, 18:27
Qualcuno mi saprebbe spiegare come fare a far funzionare il Multiplayer di FC2 con Hamachi.

I 2 Pc si vedono da Hamachi ma appena ci cerchiamo in Lan da FC2 non funziona.

Qualche consiglio.

luX0r.reload
15-02-2009, 22:47
Certezza ancora non è ma ci manca poco. Sono uscite due patch e non è stato fatto il minimo accenno a questo "bug", nonostante se ne parli in molti forum:rolleyes:

Io continuo a sperare che sia un bug... ma c'è una vocina che mi dice che non è così:stordita:

Lionking-Cyan
15-02-2009, 23:20
Adesso faccio il benchmark con dx10 attivata e vedo quale mi piace di più :D .

Lionking-Cyan
15-02-2009, 23:35
A parte le spighe è poco meglio con dx10, soprattutto in performance. Gli fps minimi sono uguali (33), ma con dx9 i massimi sono 85, e con dx10 sono 105.

andp92
17-02-2009, 15:06
si ma lol le dx 10 non vanno in xp vero?

mjordan
17-02-2009, 15:44
si ma lol le dx 10 non vanno in xp vero?

No.

nicop84
17-02-2009, 22:25
qualcuno ha riscontrato problemi seri installando le patch uscite fin'ora??

inoltre mi era sembrato di leggere da qualche parte che una patch limitava un po il respaw dei nemici facendo scegliere al giocatore i tempi ma è vero??

mjordan
17-02-2009, 22:34
qualcuno ha riscontrato problemi seri installando le patch uscite fin'ora??

Nessun problema.

inoltre mi era sembrato di leggere da qualche parte che una patch limitava un po il respaw dei nemici facendo scegliere al giocatore i tempi ma è vero??

A me non risulta, a meno che non si parli di roba non ufficiale. Per Far Cry 2 sono uscite due patch ufficiali (1.01 e 1.02) ed un map pack aggiuntivo rilasciato da Intel. Queste sono le uniche cose ufficili rilasciate.

nicop84
18-02-2009, 11:45
Nessun problema.

A me non risulta, a meno che non si parli di roba non ufficiale. Per Far Cry 2 sono uscite due patch ufficiali (1.01 e 1.02) ed un map pack aggiuntivo rilasciato da Intel. Queste sono le uniche cose ufficili rilasciate.

ok
grazie!
allora proseguirò con l'installazione dell patch;)

Lionking-Cyan
18-02-2009, 11:48
Fatico a credere che questo gioco non mi sia mai crashato. Ho giocato con la 1.02.

nicop84
18-02-2009, 15:42
Fatico a credere che questo gioco non mi sia mai crashato. Ho giocato con la 1.02.

bhe io l'avevo giocato senza patch dato che l'avevo preso appena uscito, ma mi pare proprio che crash non ne ho avuto:O
per fortuna dico io...

ora l'ho lasciato ad un mio amico e per questo che volevo sapere se con le patch si hanno problemi, proprio perchè io senza non ne avevo avuto spero che mettendo le patch non ne appaiano:D

Lionking-Cyan
18-02-2009, 16:37
bhe io l'avevo giocato senza patch dato che l'avevo preso appena uscito, ma mi pare proprio che crash non ne ho avuto:O
per fortuna dico io...

ora l'ho lasciato ad un mio amico e per questo che volevo sapere se con le patch si hanno problemi, proprio perchè io senza non ne avevo avuto spero che mettendo le patch non ne appaiano:D

Ancora meglio :O .
Davvero è programmato ECCELLENTEMENTE, nonostante sia un gioco molto grande e complesso.
Gli altri produttori dovrebbero prendere esempio...

nicop84
19-02-2009, 10:36
Ancora meglio :O .
Davvero è programmato ECCELLENTEMENTE, nonostante sia un gioco molto grande e complesso.
Gli altri produttori dovrebbero prendere esempio...

gia, anche come framerate e qualità grafica siamo davvero al top:sofico:

Lionking-Cyan
19-02-2009, 11:34
gia, anche come framerate e qualità grafica siamo davvero al top:sofico:

Sì, solo che crysis con il suo effetto bloom DINAMICO è imbattibile. E' grazie all'effetto sfocato che nei film vediamo bene a 24fps. E in crysis la sfocatura entra in azione solo quando serve (come quando ci si gira), quindi sotto sto punto di vista è pure meglio dei film, dove anche nelle scene non movimentate, se si mette in pausa, si vede sfocato.
A quanto pare l'effetto bloom di far cry 2 non c'entra niente, è solo una sfocatura generale che abbellisce la scena, ma non migliora la percezione dell'occhio.
Ma tanto importa poco, con la mia gtx260 BE va ottimamente liscio con il gioco TUTTO A PALLA :D . Anche quando magari scende ai 33fps minimi :D

mjordan
19-02-2009, 12:03
Sì, solo che crysis con il suo effetto bloom DINAMICO è imbattibile. E' grazie all'effetto sfocato che nei film vediamo bene a 24fps. E in crysis la sfocatura entra in azione solo quando serve (come quando ci si gira), quindi sotto sto punto di vista è pure meglio dei film, dove anche nelle scene non movimentate, se si mette in pausa, si vede sfocato.
A quanto pare l'effetto bloom di far cry 2 non c'entra niente, è solo una sfocatura generale che abbellisce la scena, ma non migliora la percezione dell'occhio.
Ma tanto importa poco, con la mia gtx260 BE va ottimamente liscio con il gioco TUTTO A PALLA :D . Anche quando magari scende ai 33fps minimi :D

Perchè dovremmo considerare quello che dici attendibile, quando parli di bloom e invece descrivi gli effetti del motion blur? :asd:
Tra l'altro in quale gioco il motion blur non entra "solo quando serve"? Che significa "blur dinamico" quando alla fine è un post processing applicato sui frame già renderizzati? Tu intendi dinamico al movimento?

Lionking-Cyan
19-02-2009, 12:18
Perchè dovremmo considerare quello che dici attendibile, quando parli di bloom e invece descrivi gli effetti del motion blur? :asd:
Tra l'altro in quale gioco il motion blur non entra "solo quando serve"? Che significa "blur dinamico" quando alla fine è un post processing applicato sui frame già renderizzati? Tu intendi dinamico al movimento?

Perchè non sarò esperto, ma sai, il fatto che a 24fps vediamo i film non a scatti, è una caratteristica che abbiamo tutti...
Magari ho sbaglito le parole, però se nei fatti quello che ho detto è sbagliato mi specifichi dove.
Con dinamico intendo dire che quando stai fermo in crysis, l'immagine è perfettamente nitida e a fuoco. Invece, quando ci si gira col mouse ad esempio, oppure ci si muove (magari molto velocemente), ecco che entra in gioco il "motion blur" :ciapet: . Ma a quanto pare questo non lo hai notato, forse ti sei letto troppi dizionari tecnici e hai tralasciato i fatti.

Prima che inizino i flame, non ho detto che far cry 2 sia brutto (sperando che la mia impressione che qualche fan boy stia uscendo dalla tana rimanga appunto solo un'impressione...). Solo che crysis va bene anche a 24fps, far cry 2 in compenso, gira a più fps. E non aggiungo altro.

Lionking-Cyan
19-02-2009, 12:26
scusa ma perchè dovresti vedere un filtro blur stando fermo? :mbe:

Occhio che poi anche Far Cry 2 sfrutta il blurring, mai notato che accade mentre corri?
E vedi che quello che tu ritieni un pregio in Crysis (appunto il blur) altro non è che un effetto per rendere il gioco + fluido a 24fps o sotto.

Sì certo lo ho notato. Ma mi fa 33fps minimi e 104 massimi. Crysis non ti dico nemmeno quando me ne fa in meno...però era ugualmente fluido.

mjordan
19-02-2009, 12:33
Perchè non sarò esperto, ma sai, il fatto che a 24fps vediamo i film non a scatti, è una caratteristica che abbiamo tutti...
Magari ho sbaglito le parole, però se nei fatti quello che ho detto è sbagliato mi specifichi dove.
Con dinamico intendo dire che quando stai fermo in crysis, l'immagine è perfettamente nitida e a fuoco. Invece, quando ci si gira col mouse ad esempio, oppure ci si muove (magari molto velocemente), ecco che entra in gioco il "motion blur" :ciapet: . Ma a quanto pare questo non lo hai notato, forse ti sei letto troppi dizionari tecnici e hai tralasciato i fatti.

E inutile che ti scaldi, ripeto la domanda: quale gioco che lo impiega (il motion blur) non lo fa? No perchè pare che da come descrivi la situazione, solo Crysis fa una cosa del genere. A mia conoscenza, Gears of War lo fa, Unreal Tournament 3 lo fa, Mirror's Edge lo fa (anzi, Mirror's Edge supporta anche il depth of field implementato con il motion blur) ;) , Race Driver GRID e molti altri giochi di guida lo supportano progressivamente all'aumentare della velocità ...
Voglio dire, ormai è una cosa quasi normale. Tra l'altro è un'effetto realistico, non che rende piu' realistici i giochi (io quando mi sposto vedo nitido lo stesso, a prescindere dai film). A me per esempio da solo fastidio. Per la questione "dinamico" si chiama "motion blur" proprio perchè entra durante il "movimento", quindi non capisco la definizione. "Motion = movimento". Ok, ci sono giochi che lo usano pure in immagini statiche per sopperire alla mancanza di anti-aliasing, forse è questo che intendevi.

EDIT: Che Crysis graficamente stia avanti a tutto è indiscusso, però a mio avviso i motivi sono altri :D

Lionking-Cyan
19-02-2009, 12:57
E inutile che ti scaldi, ripeto la domanda: quale gioco che lo impiega (il motion blur) non lo fa? No perchè pare che da come descrivi la situazione, solo Crysis fa una cosa del genere. A mia conoscenza, Gears of War lo fa, Unreal Tournament 3 lo fa, Mirror's Edge lo fa (anzi, Mirror's Edge supporta anche il depth of field implementato con il motion blur) ;) , Race Driver GRID e molti altri giochi di guida lo supportano progressivamente all'aumentare della velocità ...
Voglio dire, ormai è una cosa quasi normale. Tra l'altro è un'effetto realistico, non che rende piu' realistici i giochi (io quando mi sposto vedo nitido lo stesso, a prescindere dai film). A me per esempio da solo fastidio. Per la questione "dinamico" si chiama "motion blur" proprio perchè entra durante il "movimento", quindi non capisco la definizione. "Motion = movimento". Ok, ci sono giochi che lo usano pure in immagini statiche per sopperire alla mancanza di anti-aliasing, forse è questo che intendevi.

EDIT: Che Crysis graficamente stia avanti a tutto è indiscusso, però a mio avviso i motivi sono altri :D

Dei 3 elencati ho giocato solo all'ultimo. Peccato che mi faceva più di 60 fps quindi l'ho notato poco :D . Anche con giochi che hanno l'unreal engine cmq i frame erano decisamente sopra i 60 (evviva i pc di oggi. qualche anno fa per avere 60 fps bisognava spendere di più e aggiornare troppo spesso...).
Cmq in crysis l'intensità del motion blur aumentava al calare degli fps. Ma da come dici, pare che anche negli altri giochi aumenti al calare degli fps.
Certamente siamo d'accordo che l'engine di crysis è da paura :D .

HyugaNeji
21-02-2009, 21:45
Ragazzi io lo sto giocando sotto vista32bit con dx10 ho 2 gb di ram ma sembrano non bastare perchè mi va continuamente l hd ed è ingiocabile...qualche consiglio per alleggerire il carico sulle ram?

Blade4613
21-02-2009, 21:49
Ragazzi io lo sto giocando sotto vista32bit con dx10 ho 2 gb di ram ma sembrano non bastare perchè mi va continuamente l hd ed è ingiocabile...qualche consiglio per alleggerire il carico sulle ram?

usare %temp% e provare a cancellare i files temporanei... è l'unica k conosco

HyugaNeji
21-02-2009, 21:55
usare %temp% e provare a cancellare i files temporanei... è l'unica k conosco

proverò..no perchè ho visto che anche qui sul foro si da 2gb come requisito consigliato quindi dovrebbe girare bene...solo che con vista maledetto già in idle 1 giga parte...

ehm esattamente come faccio a eliminare i file temporanei ? :D :D

Blade4613
21-02-2009, 22:10
proverò..no perchè ho visto che anche qui sul foro si da 2gb come requisito consigliato quindi dovrebbe girare bene...solo che con vista maledetto già in idle 1 giga parte...

ehm esattamente come faccio a eliminare i file temporanei ? :D :D

allora... da quello che mi ricordo io con il vista del caspioXD devi premere star e nella barra di ricerca poco sopra e premi temp dovrebbe uscire una cartella con i files temporanei

demiurgous
22-02-2009, 14:37
Ragazzi chiedo gentilmente aiuto
su questo pc:

Amd x2 6000+ @ 3.11 ghz
4gb kingston ddr2 @ 800mhz
nvidia geforce9500 standard clock
audio realtek integrata

ho installato farcry2 per la seconda volta, la prima volta non riscontravo problemi di nessun genere, anche se c'ho giocato poco e l'ho disinstallato per giocare a cod5waw, stavolta invece, installo, tutto ok a 32 fps di media, 48 massimi e 23 minimi nel benchmark, però inizio a giocare ed ecco un problema che non avevo alla prima installazione: non c'è l'acqua
o meglio, non mi si vede, se sparo e nuoto vedo gli effetti d'acqua, ma se mi fermo a guardare uno specchio d'acqua, vedo solo una buca vuota...
questi sono i settaggi a cui gioco:
1024x768(60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(2x), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(High), Shading(Very High), Terrain(Very High), Geometry(High), Post FX(High), Texture(Very High), Shadow(Low), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(High)

i driver che uso sono i 182.06
il tutto sotto winxp32
grazie per qualsiasi aiuto

Blade4613
22-02-2009, 14:39
Ragazzi chiedo gentilmente aiuto
su questo pc:

Amd x2 6000+ @ 3.11 ghz
4gb kingston ddr2 @ 800mhz
nvidia geforce9500 standard clock
audio realtek integrata

ho installato farcry2 per la seconda volta, la prima volta non riscontravo problemi di nessun genere, anche se c'ho giocato poco e l'ho disinstallato per giocare a cod5waw, stavolta invece, installo, tutto ok a 32 fps di media, 48 massimi e 23 minimi nel benchmark, però inizio a giocare ed ecco un problema che non avevo alla prima installazione: non c'è l'acqua
o meglio, non mi si vede, se sparo e nuoto vedo gli effetti d'acqua, ma se mi fermo a guardare uno specchio d'acqua, vedo solo una buca vuota...
questi sono i settaggi a cui gioco:
1024x768(60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(2x), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(High), Shading(Very High), Terrain(Very High), Geometry(High), Post FX(High), Texture(Very High), Shadow(Low), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(High)

i driver che uso sono i 182.06
il tutto sotto winxp32
grazie per qualsiasi aiuto

devi aumentare le ombre, devi impostarle su alto o massimo

demiurgous
22-02-2009, 14:53
devi aumentare le ombre, devi impostarle su alto o massimo

grazie mille per il suggerimento...ora provo, ma temo di scendere sotto i 30fps di media alzando le ombre...cosa posso abbassare senza perdere in grafica ed effetti fisici???

Blade4613
22-02-2009, 14:56
grazie mille per il suggerimento...ora provo, ma temo di scendere sotto i 30fps di media alzando le ombre...cosa posso abbassare senza perdere in grafica ed effetti fisici???

togli l'hdr

demiurgous
22-02-2009, 15:54
alzando il dettaglio delle ombre non ho risolto nulla, ho provato alzando anche ombreggiature ma niente l'acqua ancora non si vedeva....
allora ho risolto abbassando FORMA da molto alto a medio...
ora l'acqua si vede, ma non capisco perchè debba fare così...:muro:
perchè debbo abbassare i dettagli per vedere l'acqua???

Blade4613
22-02-2009, 16:05
alzando il dettaglio delle ombre non ho risolto nulla, ho provato alzando anche ombreggiature ma niente l'acqua ancora non si vedeva....
allora ho risolto abbassando FORMA da molto alto a medio...
ora l'acqua si vede, ma non capisco perchè debba fare così...:muro:
perchè debbo abbassare i dettagli per vedere l'acqua???

non lo so è strano infatti io quando giocavo con la 3850 se diminuivo le ombre l'acqua non la vedevo, se invece le alzavo si risolveva... è strano che faccia così

ciulio
23-02-2009, 16:24
io ho messo ieri i catalyst 9.2 e quando vado per far partire far cary 2 me lo mette in finestra....non so come fare, c'è un modolo semplice per metterlo fullscreen?? pls help.. mi da alquanto fastidio giocarci in finestra
thx giulio

mjordan
23-02-2009, 16:46
io ho messo ieri i catalyst 9.2 e quando vado per far partire far cary 2 me lo mette in finestra....non so come fare, c'è un modolo semplice per metterlo fullscreen?? pls help.. mi da alquanto fastidio giocarci in finestra
thx giulio

Prova a premere ALT+Invio

ciulio
23-02-2009, 16:49
a saperlo che era cosi facile..
grazie mille per l'aiuto

WarezSan
23-02-2009, 21:16
Ho un grosso poblema con il gioco in oggetto :(

Schermo nero randomico che dura un secondo, a volte due, il gioco nel frattempo continua.

Uso gli ultimi catalyst su questa cofnigurazione:

i7 920
4870x2
3x2gb corsair
Vista ultimate 64bit
Creative x-fi titanium fatality pro

Appena installato dava quel problema, poi non piu'.

Ora mi son rimesso a giocare e nella schermata di intro da un leggerissimo artefatto che scompare mentre gioco, solo che poi black screen random.

Qualcuno ha qualche idea?

Ho provato con le opzioni di compatibilita' ma nada, ho prvato ad editare l'ini come consigliato ma idem :(

Blade4613
23-02-2009, 22:05

Schermo nero randomico che dura un secondo, a volte due, il gioco nel frattempo continua.

i7 920
4870x2
3x2gb corsair
Vista ultimate 64bit

Ora mi son rimesso a giocare e nella schermata di intro da un leggerissimo artefatto che scompare mentre gioco, solo che poi black screen random.

Ho provato con le opzioni di compatibilita' ma nada, ho prvato ad editare l'ini come consigliato ma idem :(

quando l'avevi installato e quando non dava il problema avevi altri catalyst o sempre gli stessi di ora?

WarezSan
23-02-2009, 23:54
quando l'avevi installato e quando non dava il problema avevi altri catalyst o sempre gli stessi di ora?

Avevo sempre gli stessi ma a quanto ho capitoe ' randomica la cosa.

Ho letto un po' in giro sui forum steri ed anche altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho ancora trovato una soluzione.

Pensa che il gioco arriva addirittura a crearmi degli artefatti sul lato sinistro del monitor per poi mantenerli al mio rientro in win (non sempre accade).

Ho provato anche a stressare la scheda video con FurWark in modo violento ma nada, tutto perfetto.

Blade4613
24-02-2009, 00:01
Avevo sempre gli stessi ma a quanto ho capitoe ' randomica la cosa.

Ho letto un po' in giro sui forum steri ed anche altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho ancora trovato una soluzione.

Pensa che il gioco arriva addirittura a crearmi degli artefatti sul lato sinistro del monitor per poi mantenerli al mio rientro in win (non sempre accade).

Ho provato anche a stressare la scheda video con FurWark in modo violento ma nada, tutto perfetto.

strano... magari sarà un'incompatibilità con la tua scheda...

luX0r.reload
25-02-2009, 19:37

i7 920
4870x2
3x2gb corsair
Vista ultimate 64bit

Hai aggiornato le directx? Le ultime mi sembrano siano di novembre 2008

HL2
02-03-2009, 17:02
ciao a tutti.
ho installato da poco farcry2 e ho un problema.
dopo aver avviato il gioco per la prima volta sono andato alle opzioni grafiche per cambiare la risoluzione e per settare tutto al max (ho e8400,HD4850,4gb,win vista e gli ultimi driver ati 9.2). ho messo l'impostazione directx su 10 e mi ha chiesto di riavviare.
ma dopo essere uscito non mi parte più: avvio il gioco, compare la finestra con il logo di far cry 2 ma invece di avviarsi torna al desktop.
boh ho provato a riavviare il pc ma niente.
grazie.

Blade4613
02-03-2009, 17:43
ciao a tutti.
ho installato da poco farcry2 e ho un problema.
dopo aver avviato il gioco per la prima volta sono andato alle opzioni grafiche per cambiare la risoluzione e per settare tutto al max (ho e8400,HD4850,4gb,win vista e gli ultimi driver ati 9.2). ho messo l'impostazione directx su 10 e mi ha chiesto di riavviare.
ma dopo essere uscito non mi parte più: avvio il gioco, compare la finestra con il logo di far cry 2 ma invece di avviarsi torna al desktop.
boh ho provato a riavviare il pc ma niente.
grazie.

io ti consiglio di guardare in prima pagina, c'è una guida (fatta da me) che in teoria risolve questo problema, era un incubo anke x me il logo che compariva x 1 secondo massimo 2 e poi non succedeva niente

HL2
02-03-2009, 18:55
io ti consiglio di guardare in prima pagina, c'è una guida (fatta da me) che in teoria risolve questo problema, era un incubo anke x me il logo che compariva x 1 secondo massimo 2 e poi non succedeva niente

grazie però così se ho capito bene gira in dx9. in dx9 riuscivo a farlo partire anche io, solo che volevo cercare di farlo partire in dx10. vabbè lo giocherò in dx9 (quanta differenza c'è tra le du versioni?).

cmq grazie dell'aiuto

Blade4613
02-03-2009, 19:35
grazie però così se ho capito bene gira in dx9. in dx9 riuscivo a farlo partire anche io, solo che volevo cercare di farlo partire in dx10. vabbè lo giocherò in dx9 (quanta differenza c'è tra le du versioni?).

cmq grazie dell'aiuto

non lo so proprio! cioè... ho visto su youtube crysis che con la dx9 era quasi sgranato con la 10 era dettagliatissimo ma poteva essere benissimo un fake visto che io con la 9 ci vedevo benissimo con una 3850 da 512mb...

@less@ndro
02-03-2009, 20:38
non lo so proprio! cioè... ho visto su youtube crysis che con la dx9 era quasi sgranato con la 10 era dettagliatissimo ma poteva essere benissimo un fake visto che io con la 9 ci vedevo benissimo con una 3850 da 512mb...

crysis è identico sia in dx9 che in dx10 basta sbloccare gli effetti very hight sulle dx9, e ovviamente con le 9 si ha un boost di frame. in far cry 2 le differenze grafiche sono nulle a parte che nelle dx10 non ci sono le spighe di grano e qualcosina d'altro, ma si ha un aumento di frame.

Blade4613
02-03-2009, 20:40
crysis è identico sia in dx9 che in dx10 basta sbloccare gli effetti very hight sulle dx9, e ovviamente con le 9 si ha un boost di frame. in far cry 2 le differenze grafiche sono nulle a parte che nelle dx10 non ci sono le spighe di grano e qualcosina d'altro, ma si ha un aumento di frame.

della serie non muori mica se non hai la dx10

HL2
02-03-2009, 21:01

questo non è proprio vero...infatti ci sono alcuni effetti (non molto pubblicizzati) che sono delle esclusive delle dx10 come gli oggetti e le superfici che si bagnano in modo dinamico o alcuni effetti volumetrici e altri effetti che crysis integra (anche se le differenze non sono certo spaventose).
cmq ho trovato una comparazione tra dx9 e 10 di far cry 2 e vedo che non c'è praticamente alcuna differenza quindi me lo giocherò in dx9 così ci scappa anche un aa4x:D

mjordan
02-03-2009, 21:03
della serie non muori mica se non hai la dx10

Ma scherzi, a me senza le DirectX 10 si blocca il sistema parasimpatico, ho difficoltà nella minzione e ho subito un rallentamento dell'attività epatica. Senza contare che è proprio un duro colpo alla dignità dell'individuo. Autentico mobbing da parte dell'applicazione nei confronti dell'utente. :asd:

Blade4613
02-03-2009, 21:40
Ma scherzi, a me senza le DirectX 10 si blocca il sistema parasimpatico, ho difficoltà nella minzione e ho subito un rallentamento dell'attività epatica. Senza contare che è proprio un duro colpo alla dignità dell'individuo. Autentico mobbing da parte dell'applicazione nei confronti dell'utente. :asd:

ehm si certo:ciapet:

@less@ndro
02-03-2009, 22:48

:rotfl:

Blade4613
02-03-2009, 22:49
:rotfl:

ma che ha detto? ke la dx10 fa schifo?

ombra666
03-03-2009, 00:37
ma che ha detto? ke la dx10 fa schifo?

che è giusto un po' inutile :asd:

xgab
04-03-2009, 18:40
che è giusto un po' inutile :asd:

con tutto il casino che è succeso con le dx10 però......

adesso che usciranno le 11:gluglu:

Blade4613
04-03-2009, 19:15
con tutto il casino che è succeso con le dx10 però......

adesso che usciranno le 11:gluglu:

pure???????? ma che ca.... perchè non fanno godere alla gente l'hw che ha?? passi il progresso della tecnica ma... questo è esagerato... finirà che se vogliamo giocare tra un paio di mesi ci toccherà rifarci il pc perchè l'hardware non sarà compatibile con la dx11 magari...

mjordan
04-03-2009, 19:54
pure???????? ma che ca.... perchè non fanno godere alla gente l'hw che ha?? passi il progresso della tecnica ma... questo è esagerato... finirà che se vogliamo giocare tra un paio di mesi ci toccherà rifarci il pc perchè l'hardware non sarà compatibile con la dx11 magari...

Fra 4 mesi sono 3 anni che le schede DirectX 10 sono in commercio. Direi che non è che si è proprio corso, questa volta. Sarebbe ora che cominciassero a uscire titoli basati sulle nuove API che diano realmente un vantaggio rispetto alle DirectX 9 ...
Quanto alla compatibilità, molte feature sono basate su hardware già esistente certificato per le DirectX 10. Ma ce ne saranno altre che richiederanno schede DirectX 11 full compliant.
Le caratteristiche piu' interessanti secondo me sono i compute shaders e il nuovo formato di compressione delle texture. Saranno incluse nativamente in Windows 7 e verranno rilasciate come aggiornamento per Vista. E questa volta spero che il tasso di adozione nei giochi non sia lento come lo è stato per DirectX 10.

Blade4613
04-03-2009, 19:55
Fra 4 mesi sono 3 anni che le schede DirectX 10 sono in commercio. Direi che non è che si è proprio corso, questa volta. Sarebbe ora che cominciassero a uscire titoli basati sulle nuove API che diano realmente un vantaggio rispetto alle DirectX 9 ...
Quanto alla compatibilità, molte feature sono basate su hardware già esistente certificato per le DirectX 10. Ma ce ne saranno altre che richiederanno schede DirectX 11 full compliant.
Le caratteristiche piu' interessanti secondo me sono i compute shaders e il nuovo formato di compressione delle texture. Saranno incluse nativamente in Windows 7 e verranno rilasciate come aggiornamento per Vista.

e chi ha xp resta fregato immagino...

DarthFeder
04-03-2009, 19:58
e chi ha xp resta fregato immagino...

chi ha xp sarebbe ora che passi a vista o a 7, se gli interessano i giochi new-gen e non in dx9...le balle che sono sistemi pesanti, con l'hardware di oggi, non tengono...xp ormai è una mummia, sia come kernel, che come supporto a software e hardware, sia come gestione delle risorse...dai non ci sono più scuse.

Blade4613
04-03-2009, 20:54
chi ha xp sarebbe ora che passi a vista o a 7, se gli interessano i giochi new-gen e non in dx9...le balle che sono sistemi pesanti, con l'hardware di oggi, non tengono...xp ormai è una mummia, sia come kernel, che come supporto a software e hardware, sia come gestione delle risorse...dai non ci sono più scuse.

mi dispiace ma qui devo ribattere, io ho avuto windows vista ultimate 32 bit x un paio di giorni per prova, ed era lento, internet stesso era lento, visto che mi ero rotto in 2 singoli giorni del vista sul mio pc ho deciso di tornare a XP, con stesso hardware, stesso modem, stessa linea e stesso operatore del telefono il pc è diventato molto più veloce e pure internet carica le pagine internet stesse in meno tempo del vista, questa considerazione è stata fatta da me testata da me, quindi non c'è la scusante del sentito dire ma ho proprio testato con il mio pc

luX0r.reload
05-03-2009, 17:56
mi dispiace ma qui devo ribattere, io ho avuto windows vista ultimate 32 bit x un paio di giorni per prova, ed era lento, internet stesso era lento, visto che mi ero rotto in 2 singoli giorni del vista sul mio pc ho deciso di tornare a XP, con stesso hardware, stesso modem, stessa linea e stesso operatore del telefono il pc è diventato molto più veloce e pure internet carica le pagine internet stesse in meno tempo del vista, questa considerazione è stata fatta da me testata da me, quindi non c'è la scusante del sentito dire ma ho proprio testato con il mio pc
Beh sicuramente è un problema della tua config... io ho Vista sia su notebook che su desktop... nessun problema. Anche in ufficio, stessa situazione... nessun problema. Anzi con l'uscita dell'sp1 è anche di parecchio più veloce del vetusto XP.
Mah... a sto punto aspettate Seven, ma rimanere ancorati ad XP con l'hardware che c'è oggi è da suicidio... a meno che il PC non venga usato come consolle per giochi DX9 non c'è motivo per non passare a Vista, tranne forse, per chi non se lo può permettere, il prezzo;)

p.s. Vista Business sia su Desktop (x64) che su notebook (x86)

mjordan
05-03-2009, 18:02
Non vedo l'ora che interrompono il supporto alle patch di XP, cosi finisce sta storia.

Blade4613
05-03-2009, 18:04
Beh sicuramente è un problema della tua config... io ho Vista sia su notebook che su desktop... nessun problema. Anche in ufficio, stessa situazione... nessun problema. Anzi con l'uscita dell'sp1 è anche di parecchio più veloce del vetusto XP.
Mah... a sto punto aspettate Seven, ma rimanere ancorati ad XP con l'hardware che c'è oggi è da suicidio... a meno che il PC non venga usato come consolle per giochi DX9 non c'è motivo per non passare a Vista, tranne forse, per chi non se lo può permettere, il prezzo;)

p.s. Vista Business sia su Desktop (x64) che su notebook (x86)

bah... mio nonno ha un vista home premium 2gb ram 667mhz processore intel core 2 duo e4500, hard disk da 500 gigabite scheda video integrata alla mobo, eppure è un cesso! internet è lento anche là, con 3 internet explorer aperti si blocca il programma, il pc non ha virus ne spyware poichè uso sia avast, che spybot che windows defender, e resta al di sotto del mio vecchio pc che aveva xp e l'unica cosa che batteva il vista era la vga, perchè il processore era + debole le ram + lente e il processore pure... quindi... io resto a XP finchè non vedo con i miei occhi che sul mio pc và bene un altro sistema operativo

HL2
05-03-2009, 18:39
bah... mio nonno ha un vista home premium 2gb ram 667mhz processore intel core 2 duo e4500, hard disk da 500 gigabite scheda video integrata alla mobo, eppure è un cesso! internet è lento anche là, con 3 internet explorer aperti si blocca il programma, il pc non ha virus ne spyware poichè uso sia avast, che spybot che windows defender, e resta al di sotto del mio vecchio pc che aveva xp e l'unica cosa che batteva il vista era la vga, perchè il processore era + debole le ram + lente e il processore pure... quindi... io resto a XP finchè non vedo con i miei occhi che sul mio pc và bene un altro sistema operativo

ma il service pack lo hai installato??
cmq con il tuo pc in firma vista gira benissimo...

Blade4613
05-03-2009, 19:39
ma il service pack lo hai installato??
cmq con il tuo pc in firma vista gira benissimo...

ovvio ke l'ho fatto... beh io ho provato con ultimate che in teoria dovrebbe essere il migliore ma invece mi trovo meglio con xp non ci posso fare niente...

mjordan
05-03-2009, 19:44
ovvio ke l'ho fatto... beh io ho provato con ultimate che in teoria dovrebbe essere il migliore ma invece mi trovo meglio con xp non ci posso fare niente...

Perchè la Ultimate dovrebbe essere la migliore? Perchè si chiama Ultimate? :p

Blade4613
05-03-2009, 19:45

because it's the much expensive maybe?

luX0r.reload
05-03-2009, 21:46
:D

Perchè carica di default un sacco di servizi che all'utente medio non servono ad una cippalippa e non sa neanche cosa siano?:doh:

Blade4613
05-03-2009, 21:49

Perchè carica di default un sacco di servizi che all'utente medio non servono ad una cippalippa e non sa neanche cosa siano?:doh:

beh poi anche windows magazine l'ha definito il miglior vista... io non ho notato chissachè differenza tra il home premium e l'ultimate a dirla tutta....

luX0r.reload
05-03-2009, 21:53
... hai comprato la versione ultimate per tenerla su due giorni? Oppure non l'hai comprata ma l'hai "rimediata"? Perchè se il tuo caso è quest'ultimo magari i problemi di lentezza e crash possono dipendere anche dal "rimedio" usato per usare la versione "rimediata" come se fosse comprata:D

Vabbè lasciamo stare sto discorso che lascia solo l'amaro in bocca... fine off topic per me:ot:

Blade4613
05-03-2009, 21:56
... hai comprato la versione ultimate per tenerla su due giorni? Oppure non l'hai comprata ma l'hai "rimediata"? Perchè se il tuo caso è quest'ultimo magari i problemi di lentezza e crash possono dipendere anche dal "rimedio" usato per usare la versione "rimediata" come se fosse comprata:D

Vabbè lasciamo stare sto discorso che lascia solo l'amaro in bocca... fine off topic per me:ot:

beh a dirla tutta il lavoro l'ha fatto un collega di mia mamma... e lui ha la stessa versione che aveva dato a me in prova... quindi in questo caso è meglio rimediata che aver buttato via soldi x vista.. e qui ho chiuso con l'argomento (spero).

shaka444
08-03-2009, 19:11
ho un problema con far cry2, praticamente dp circa 20 min mi arriva una schermata blu....gli errori che vista mi da sono questi:

C:\Windows\Minidump\Mini030809-03.dmp
C:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\WER-60559-0.sysdata.xml
C:\Users\Utente\AppData\Local\Temp\WERC10.tmp.vers ion.txt

sapreste dirmi come mai,da cosa dipende? come posso risolvere? il sistema è composto da vista 64 i7 gtx 295 6 gb ram ddr3 tutto aggiornato con ultimi driver 182.06 :muro:

Blade4613
08-03-2009, 19:12
ho un problema con far cry2, praticamente dp circa 20 min mi arriva una schermata blu....gli errori che vista mi da sono questi:

sapreste dirmi come mai,da cosa dipende? come posso risolvere? il sistema è composto da vista 64 i7 gtx 295 6 gb ram ddr3 tutto aggiornato con ultimi driver 182.06 :muro:

le ram sono nuove o sono già "testate"? se ti dà schermata blu può darsi che sia un problema di ram difettose

Suhadi_Sadono
08-03-2009, 19:53

Qual'è il driver che causa la schermata blu? Appare nella schermata. Oppure se non appare che errore da?

shaka444
08-03-2009, 20:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24734548&postcount=761

mamma mia me la stavo facendo sotto con questa schermata blu, il pc praticamente è nuovo di pacca e pensavo anche io fosse un problema di ram....ma il fatto che lo facesse solo con far cry 2 nn tornava e di fatto era questa merda di servizio che andava disattivato

Servizio di input Tablet PC

ho giocato per 1 ora di fila ed era tutto liscio e perfetto,meno male perchè non giocare a questo giocone sarebbe stato un vero peccato :D

Blade4613
08-03-2009, 20:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24734548&postcount=761

mamma mia me la stavo facendo sotto con questa schermata blu, il pc praticamente è nuovo di pacca e pensavo anche io fosse un problema di ram....ma il fatto che lo facesse solo con far cry 2 nn tornava e di fatto era questa merda di servizio che andava disattivato

Servizio di input Tablet PC

ho giocato per 1 ora di fila ed era tutto liscio e perfetto,meno male perchè non giocare a questo giocone sarebbe stato un vero peccato :D
non ti rivelo la fine del gioco stai tranquillo
ti sembra un giocone ora, che vai in giro, spari alla gente, fai massacri ecc... alla fine del gioco xò ne avrai le scatole piene, o quasi, xk a causa della malattia, le missioni ripetitive... poi la fine nemmeno è molto bella

Jason001
09-03-2009, 23:16
c'è un modo per mettere un casino di luce in sto gioco ? mi sembra un pò spento... Che so... magari mettendo qualche tweak o altro

DVD2005
10-03-2009, 08:45
c'è un modo per mettere un casino di luce in sto gioco ? mi sembra un pò spento... Che so... magari mettendo qualche tweak o altro

Strano, lo trovo piuttosto luminoso.

J!MmΨ
10-03-2009, 13:28
io ho dovuto mettere gli occhiali da sole x giocarlo... :asd:

Ahaha io me lo so giocato coi carrera :asd: :D :Perfido:

Jason001
10-03-2009, 15:29
bah, lo preferirei con un hdr maggiore..

Walz
14-03-2009, 01:43
salve gente, gioco a far cry da un pò (prima era arrivato avanti ma causa cambio pc poi ho dovuto formattare e quindi ho perso i save :( )... cmq volevo chiedervi se pure voi vedete maggior fluidità con dx9 che con dx10 e poi è vero che è uscita una hotfix di ATI per far cry 2 ???

cosmos84
15-03-2009, 10:11
Ciao a tutti,

Ho un problema di grafica e non sò come fare x risolverlo.
La vegetazione, ma soprattutto i rami degli alberi hanno uno sfondo a forma quadrata!!!
Il pc su cui lo faccio girare è quello che vedete in firma.

Può dipendere dalla mia scheda video o da qualche settaggio che devo impostare?

AIUTO!!!

Blade4613
15-03-2009, 10:22
Ciao a tutti,

Ho un problema di grafica e non sò come fare x risolverlo.
La vegetazione, ma soprattutto i rami degli alberi hanno uno sfondo a forma quadrata!!!
Il pc su cui lo faccio girare è quello che vedete in firma.

Può dipendere dalla mia scheda video o da qualche settaggio che devo impostare?

AIUTO!!!

dipende dall'ATI, o togli l'AA dal menù del gioco oppure dal pannello ATI sull'impostazione AA metti l'opzione "lascia decidere all'applicazione"

cosmos84
15-03-2009, 11:13
dipende dall'ATI, o togli l'AA dal menù del gioco oppure dal pannello ATI sull'impostazione AA metti l'opzione "lascia decidere all'applicazione"

Tante grazie! problema risolto

ciao

Blade4613
15-03-2009, 11:15
Tante grazie! problema risolto

ciao

di nnt... a presto

Drakogian
16-03-2009, 11:40
Ho appena installato Far Cry 2... all'avvio mi ha scaricato e installato gli aggiornamenti. Domanda:
dove vedo se è andato tutto a buon fine ? c'è una schermata dove mostra la versione corrente ?

Grazie

mapoetti
21-03-2009, 17:24
ciao a tutti mi iscrivo anche io a questo thread .....ho un gtx 285 ed un E8400 a 3800mhz......
prima giocavo con 8800 gt e un amd 2.4 ghz yuyyo al massimo tranne geometria e ombre su medio e andava benissimo.....

ora con questo pc metto tutto al massimo a 1280@1024 come facevo anche nell'altro pc e ho dei ritardi pazzeschi nel muse..........proprio dopo 5 minuti di gioco ho gli occhi che mi bruciano........mi dico....ma stiamo scherzando?? sono i bag delle ombre? cosa può essere? grazie

D-Reeper
21-03-2009, 17:50
salve ragazzi, ho da poco iniziato a giocare e non mi ha dato mai particolari problemi, tranne il bug che vado a descrivere.
EDIT: metto nel tag spoiler perche' per spiegare ho bisogno di accennare alla trama
Sono al 4% della storia, quando Flora mi chiede di costringere l'informatore nella villa a fornire false informazioni al gruppo di criminali per farli cadere in un imboscata... Pulisco la villa, arrivo da lui, impaurito mi dice che lo Sciacallo non e' li e che possiamo sistemare tutto, mi spunta l'icona per parlare, premo E.... e il gioco si ferma li! Il gioco NON si inchioda, l'animazione del tizio con le braccia alzate che dondola lievemente continua, non e' inchiodato o altro...
semplicemente non carica piu' null'altro, ne' dialoghi, ne' scene... nulla, all'inizio pensavo a un caricamento massiccio, h aspettato cinque minuti e nulla... ho chiuso il gioco da task manager, riavviato e sempre stesso problema... riavviato il pc uguale.
Il gioco e' stato fatto aggiornare alla v1.02 e il pc riesce a gestirlo senza problemi, con driver e tutto il resto relativamente aggiornato da un paio di mesi circa.
Ovvio non chiedo una soluzione magica, ma ogni consiglio/tentativo che vi verra' in mente lo mettero' in pratica.
Grazie, ciao.

p.s.: non ho il problema descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24734548&postcount=761) e sono sotto xp sp2

Blade4613
21-03-2009, 18:18
ciao a tutti mi iscrivo anche io a questo thread .....ho un gtx 285 ed un E8400 a 3800mhz......
prima giocavo con 8800 gt e un amd 2.4 ghz yuyyo al massimo tranne geometria e ombre su medio e andava benissimo.....

ora con questo pc metto tutto al massimo a 1280@1024 come facevo anche nell'altro pc e ho dei ritardi pazzeschi nel muse..........proprio dopo 5 minuti di gioco ho gli occhi che mi bruciano........mi dico....ma stiamo scherzando?? sono i bag delle ombre? cosa può essere? grazie

prova a rimettere geometria e ombre sul medio e vedi se gli occhi ti danno meno fastidio

Blade4613
21-03-2009, 18:24
salve ragazzi, ho da poco iniziato a giocare e non mi ha dato mai particolari problemi, tranne il bug che vado a descrivere. Sono al 4% della storia, quando Flora mi chiede di costringere l'informatore nella villa a fornire false informazioni al gruppo di criminali per farli cadere in un imboscata... Pulisco la villa, arrivo da lui, impaurito mi dice che lo Sciacallo non e' li e che possiamo sistemare tutto, mi spunta l'icona per parlare, premo E.... e il gioco si ferma li! Il gioco NON si inchioda, l'animazione del tizio con le braccia alzate che dondola lievemente continua, non e' inchiodato o altro... semplicemente non carica piu' null'altro, ne' dialoghi, ne' scene... nulla, all'inizio pensavo a un caricamento massiccio, h aspettato cinque minuti e nulla... ho chiuso il gioco da task manager, riavviato e sempre stesso problema... riavviato il pc uguale.
Il gioco e' stato fatto aggiornare alla v1.02 e il pc riesce a gestirlo senza problemi, con driver e tutto il resto relativamente aggiornato da un paio di mesi circa.
Ovvio non chiedo una soluzione magica, ma ogni consiglio/tentativo che vi verra' in mente lo mettero' in pratica.
Grazie, ciao.

p.s.: non ho il problema descritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24734548&postcount=761) e sono sotto xp sp2

allora è successo anche a me, però con il successivo riavvio del gioco si è risolto, comunque, la tua risposta la metto in spoiler perchè è associata alla trama
quel punto di missione, non è necessario, non devi per forza andare alla villa, quando ti affidano la missione basta che vai sul segno rosso invece che sul blu e così risolvi il problema

D-Reeper
21-03-2009, 18:41
allora è successo anche a me, però con il successivo riavvio del gioco si è risolto, comunque, la tua risposta la metto in spoiler perchè è associata alla tramaehehe io c'avevo pensato ma c'ho provato per aumentare l'amicizia con Flora... beh cmq se mi dici cosi' significa che almeno non avro' problemi nel seguire il percorso alternativo. Ti ringrazio per il consiglio, ciao.

edit: ora che mi ci fai pensare... forse e' il caso che anche io metto quel testo nel tag spoiler....

@less@ndro
21-03-2009, 20:23
ehehe io c'avevo pensato ma c'ho provato per aumentare l'amicizia con Flora... beh cmq se mi dici cosi' significa che almeno non avro' problemi nel seguire il percorso alternativo. Ti ringrazio per il consiglio, ciao.

edit: ora che mi ci fai pensare... forse e' il caso che anche io metto quel testo nel tag spoiler....

anche tu speravi.... :oink: ??? :D

Blade4613
21-03-2009, 21:46
anche tu speravi.... :oink: ??? :D

hahahahahaha beh se flora è quella che penso io anch'io c'avrei provato se ero alle prime armi, non è ne quella francese bionda ne quella ispanica vero? flora è la +.... no?

mapoetti
23-03-2009, 05:19
prova a rimettere geometria e ombre sul medio e vedi se gli occhi ti danno meno fastidio

bo ...non sò.......ho formattato e ora gioco a 1600@1200 con 4 anti alias e va stracciato...pazzesco...incredibile.....mi viene da piangere......ciao a tutti

poi un altra cosa......in rete che differenza cè tra classificata e l'altra opzione che ora non vi viene il nome(scusate sono stanco e noobbo)perchè ho notato che ci sono meno persone in classificata...o sbaglio? e anche mappe diverse.....e in piu perchè ogni volta che finisce una mappa scade l'host? ciao

luX0r.reload
23-03-2009, 09:37

Un consiglio... appena ti è possibile prenditi un monitor almeno a 1680x1050 che avere la GTX285 e giocare a 1280x1024 è uno spreco:cry:

mapoetti
23-03-2009, 17:51
Un consiglio... appena ti è possibile prenditi un monitor almeno a 1680x1050 che avere la GTX285 e giocare a 1280x1024 è uno spreco:cry:

ti ringrazio ma ho già il monitor da 24'' con risoluzione max 1920@1440 ma il problema era che avevo un virus che mi rallentava il sistema.......

per quanto riguarda alla rete invece sai rispondermi alle domande qui sopra?? GRAZIE MILLE

daviderules
23-03-2009, 18:38
non so se è il topic giusto, ma mi servirebbe un favore enorme:
qualcuno mi passerebbe un salvataggio al 60/65% del gioco?

vi prego!!

@less@ndro
23-03-2009, 19:01

vi prego!!

purtroppo queso gioco è abbastanza "personale" e chiedere un salvataggio è una cosa "scorretta" nei confronti del gioco, poichè le armi comprate o le decisioni che hai preso sono diverse da persona a persona. comunque doma provo a vedere se ho qualche salvataggio a quella percentuale. :)

daviderules
23-03-2009, 19:20
guarda, a me non è che importi molto, alla fine dei conti i finali sono 2. e li ho gia visti (purtroppo un mio amico bastardo mi ha fatto uno scherzo) e ho venduto il gioco (ce l'avevo per la play). ora pero lo stesso amico per farsi perdonare mi ha prestato il suo gioco (per pc), l'unica cosa che mi interessa è farmi le ultime missioni. per le armi pazienza, mi ero fatto un arsenale niente male ma non importa.
mi faresti un favore enorme, anche 70% va bene!

Blade4613
23-03-2009, 19:25
purtroppo queso gioco è abbastanza "personale" e chiedere un salvataggio è una cosa "scorretta" nei confronti del gioco, poichè le armi comprate o le decisioni che hai preso sono diverse da persona a persona. comunque doma provo a vedere se ho qualche salvataggio a quella percentuale. :)

beh come armi comprate alla fine se l'hai per pc usi il trainer per i diamanti e 6 apposto, poi le decisioni che prendi verso la metà alla fine non servono a niente! l'unica decisione che conta è la fine

ulk
23-03-2009, 20:10
Non so se siete già informati ma su Steam è uscito il Fortunes pack a 4,99 €

Qui alcune specifiche

Informazioni sul gioco

Three brand new weapons, which can be found in the armory:

Silenced Shotgun
Sawed-off shotgun
Crossbow
Two new vehicles, which can be found at various locations throughout the game in place of cars or other vehicles:

Unimog (big truck)
Quad
Five new Multiplayer maps:

Cheap Labor
Last Resort
Lake Smear
Fort Fury
Jungle Seizure
All the new weapons and vehicles will be available in Single-player and Multiplayer modes.

http://www.youtube.com/watch?v=u3_3vsfmbV8

Blade4613
23-03-2009, 20:13

Qui alcune specifiche

Informazioni sul gioco

Silenced Shotgun
Sawed-off shotgun
Crossbow
Two new vehicles, which can be found at various locations throughout the game in place of cars or other vehicles:

Unimog (big truck)
Quad

Cheap Labor
Last Resort
Lake Smear
Fort Fury
Jungle Seizure
All the new weapons and vehicles will be available in Single-player and Multiplayer modes.

utilizzabile anche in single player??

ulk
23-03-2009, 20:33
utilizzabile anche in single player??

Ehm ultima riga.

Blade4613
23-03-2009, 20:35
Ehm ultima riga.

opsXD è già disponibile in italiano?

ulk
23-03-2009, 20:41
opsXD è già disponibile in italiano?

Lingue: Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo

luX0r.reload
23-03-2009, 22:48

Qui alcune specifiche

Informazioni sul gioco

Silenced Shotgun
Sawed-off shotgun
Crossbow

Unimog (big truck)
Quad

Cheap Labor
Last Resort
Lake Smear
Fort Fury
Jungle Seizure

Ah, ah, anche il video del fortune pack è in dx9... al 29esimo secondo si vedono chiaramente le spighe, presenti solo in dx9:sofico:

@less@ndro
24-03-2009, 12:51
ma io non ho capito una cosa... ma sto pacchetto aggiuntivo che mette nuovi veicoli ecc, va messo prima di iniziare il gioco. chi, come me, l'ha gia finito che deve fare? fossi rimasto vivo nel gioco ok, ma visto il finale...

ulk
24-03-2009, 19:10
ma io non ho capito una cosa... ma sto pacchetto aggiuntivo che mette nuovi veicoli ecc, va messo prima di iniziare il gioco. chi, come me, l'ha gia finito che deve fare? fossi rimasto vivo nel gioco ok, ma visto il finale...

E' su Steam , se non hai Steam è un discorso inutile.

@less@ndro
24-03-2009, 19:15

si, ok ma per ipotesi se mi mettessi steam questo pacchetto aggiuntivo è una mini espanione che si può fare a gioco finito? :confused:

ulk
24-03-2009, 19:39
si, ok ma per ipotesi se mi mettessi steam questo pacchetto aggiuntivo è una mini espanione che si può fare a gioco finito? :confused:

Devi acquistare anche Far Cry2 su Steam.

daviderules
24-03-2009, 20:11

vi prego!!

uppettino :(

Blade4613
25-03-2009, 12:24

ma sto steam è un sito o cosa? sono un po' disinformato

shaka444
25-03-2009, 12:55
ma sto steam è un sito o cosa? sono un po' disinformato

basta andare sul topic ufficiale di steam qui su hw e leggere:p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615

in poche parole:

Cos'è Steam?

Steam è la piattaforma di Valve per la distribuzione diretta di software e per il content management. E' parte integrante di ogni software Valve.
Steam...

* Vi permette di acquistare giochi dei maggiori sviluppatori mondiali (Valve, ID Sofware, Electronic Arts, Ubisoft, Eidos, Bethesda e tanti altri), nonche alcuni tra i più interessanti giochi indie tramite internet, e di cominciare a giocare poco dopo aver concluso il vostro acquisto.
* Vi permette di accedere ai vostri giochi da qualsiasi PC che possa connettersi al network di Steam
* Mantiene aggiornati i vostri prodotti automaticamente in modo che non dobbiate farlo manualmente.
* Usa il suo servizio di messaggistica immediata cosicché possiate contattare i vostri amici, anche mentre state giocando
* Rende semplice la navigazione e la connessione ai server di gioco
* Vi permette di vedere quando i vostri amici stanno giocando, e di unirvi alle loro partite

In soldoni praticamente:

-scarichi steam(è un software) e lo installi
-una volta lanciato steam devi creare un account(al quale saranno legati tutti i giochi che acquisterai)
-vai sul sito di steam,cerchi il gioco che vuoi comprare...lo compri e parte direttamente il download tramite il software di steam
-aspetti che finisca di scaricare il tutto
-lanci il gioco e te lo godi

nn c'è bisogno di installare nulla,nè gioco nè patch nè niente...perchè mentre scarichi il gioco il software direttamente te lo installa sul pc(in una delle cartelle di steam) e te lo aggiorna automaticamente all'ultima patch,cmq fai prima a scaricarlo e vederlo da te...si capiscce istant cosa fare

shaka444
25-03-2009, 12:59
edit doppio post sry :-(

Blade4613
25-03-2009, 12:59
basta andare sul topic ufficiale di steam qui su hw e leggere:p

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615

in poche parole:

Cos'è Steam?

Steam è la piattaforma di Valve per la distribuzione diretta di software e per il content management. E' parte integrante di ogni software Valve.
Steam...

* Vi permette di acquistare giochi dei maggiori sviluppatori mondiali (Valve, ID Sofware, Electronic Arts, Ubisoft, Eidos, Bethesda e tanti altri), nonche alcuni tra i più interessanti giochi indie tramite internet, e di cominciare a giocare poco dopo aver concluso il vostro acquisto.
* Vi permette di accedere ai vostri giochi da qualsiasi PC che possa connettersi al network di Steam
* Mantiene aggiornati i vostri prodotti automaticamente in modo che non dobbiate farlo manualmente.
* Usa il suo servizio di messaggistica immediata cosicché possiate contattare i vostri amici, anche mentre state giocando
* Rende semplice la navigazione e la connessione ai server di gioco
* Vi permette di vedere quando i vostri amici stanno giocando, e di unirvi alle loro partite

ah buono... chi si è preso il gioco per sè è fregato in pratica

shaka444
25-03-2009, 13:06
ah buono... chi si è preso il gioco per sè è fregato in pratica

questo nn te lo so dire con certezza, ma se l'hanno aggiunto solo su steam credo proprio di si:p

Blade4613
25-03-2009, 13:57
questo nn te lo so dire con certezza, ma se l'hanno aggiunto solo su steam credo proprio di si:p

EVVIVA!! ma che skifo...XD

mapoetti
25-03-2009, 15:57
ma ragazzi...perchè ogni volta che finisce la partita in classificata cade l'host???
e in piu dove giocate voi che i server hanno quasi tutti i ping alti???

grazie

EVVIVA!! ma che skifo...XD ...hai ragione...mi sembra strano comunque che si possa aggiornare solo con il gioco di steam.....bha comunque non interessa ....per quanto mi riguarda il gioco online è quasi uguale a cod 4 .........mi sà che ritorno al mio vecchio bf2....ciao a tutti

mjordan
25-03-2009, 20:31
ma ragazzi...perchè ogni volta che finisce la partita in classificata cade l'host???
e in piu dove giocate voi che i server hanno quasi tutti i ping alti???

grazie

EVVIVA!! ma che skifo...XD ...hai ragione...mi sembra strano comunque che si possa aggiornare solo con il gioco di steam.....bha comunque non interessa ....per quanto mi riguarda il gioco online è quasi uguale a cod 4 .........mi sà che ritorno al mio vecchio bf2....ciao a tutti

Che gusto ci sta a giocare con questi giochi vecchi. Vedo gente su XFire che gioca certi giochi di merda... :rolleyes:
Con Unreal che sta a 19€ ...

Blade4613
25-03-2009, 20:34
Che gusto ci sta a giocare con questi giochi vecchi. Vedo gente su XFire che gioca certi giochi di merda... :rolleyes:
Con Unreal che sta a 19€ ...

i gusti son gusti, io fino a qualche tempo fà giocavo a gta san andreas, oggi mi sono ricomprato gt4, la passione torna quando meno uno se l'aspetta

mjordan
25-03-2009, 20:36
La passione è un conto, il non voler progredire è un'altro.

Blade4613
25-03-2009, 20:38

vero... non è per difendere questi disgraziati, però a volte il non voler progredire è anche un po' causato dal vile danaro

mapoetti
26-03-2009, 00:11
comunque non volevo dire che il gioco fà schifo...ma semplicemente che sembra uguale a cod4

mappe piccole=cod4
nemico respona dietro le spalle=cod 4
modo di combattere (a parte la differenza di armi)cod 4
1000 colpi per uccidere un uomo=bf2 (non mi sembra abbia una buona balistica delle armi)

tutto qui

se qualcuno può spiegarmi del perchè cade l'host vi sarei grato.......

http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200903/20090326010922_1.JPG) posto un bancmarck di far cry2 clicca sull'immagine per visualizzare la foto

N I N
26-03-2009, 04:27

vero... non è per difendere questi disgraziati, però a volte il non voler progredire è anche un po' causato dal vile danaro

ma di che state parlando? :doh: :asd:

tornando a cose serie: il fortunes pack posso anche scordarmelo o prima o poi ci sarà anche non steam?

Angelguitar87
26-03-2009, 10:48
Ho da poco cambiato pc e ho preso questo:

Processore: intel core duo QUAD 2.66 ghz
RAM4 GB ddr2 1066 mhz
scheda video Asus ati HD 4870 512 MB ram
disco: maxtor 500 GB 32 MB
SOwin xp professional SP3

Ora, non penso che il gioco possa avere problemi in termini di risorse mi pare che il possa girare benissimo.
Infatti parte si vede magnificamente mentre il tipo mi accompagna con la macchina, veramente uno spettacolo. 1280*1024 tutto al massimo. Non uno scatto un rallentamento, nulla.
I driver installati erano i 9.2. Arrivati con la jeep vicino al laghetto con gli animali cominciano a verificarsi cose strane. Puntini colorati, sfarfallii macchie che vanno e vengono. Ho pensato fosse colpa dei driver infatti ci sono i 9.3 ho installato quelli. Il problema persiste... suggerimenti?

Angelguitar87
26-03-2009, 11:22
nessun espertone ha qualche idea? ;_;

daviderules
26-03-2009, 12:50
c'è qualcosa che non va con la scheda video. hai fatto oc? se no allora forse hai una scheda difettosa...

Angelguitar87
26-03-2009, 13:05
ma se fosse difettosa sarebbe venuto fuori con altri giochi, con 3d mark con qualcosa insomma. Non ho fatto nessun OC pero non ho ancora insatllato HOT FIX per far cry 2. potrebbe cambiare qualcosa?

@less@ndro
26-03-2009, 13:09

ma che 'azzo stai a di? :mbe: se io gioco a cod 2 online è perchè sono tardo? :mbe:

@less@ndro
26-03-2009, 13:15
Ho da poco cambiato pc e ho preso questo:

Processore: intel core duo QUAD 2.66 ghz
RAM4 GB ddr2 1066 mhz
scheda video Asus ati HD 4870 512 MB ram
disco: maxtor 500 GB 32 MB
SOwin xp professional SP3

Ora, non penso che il gioco possa avere problemi in termini di risorse mi pare che il possa girare benissimo.
Infatti parte si vede magnificamente mentre il tipo mi accompagna con la macchina, veramente uno spettacolo. 1280*1024 tutto al massimo. Non uno scatto un rallentamento, nulla.
I driver installati erano i 9.2. Arrivati con la jeep vicino al laghetto con gli animali cominciano a verificarsi cose strane. Puntini colorati, sfarfallii macchie che vanno e vengono. Ho pensato fosse colpa dei driver infatti ci sono i 9.3 ho installato quelli. Il problema persiste... suggerimenti?

te lo fa anche con altri giochi? prova controllare con atitool le temperature che hai in full e se sono accettabili prova a mettere dei driver più vecchi. :stordita:

daviderules
26-03-2009, 13:16
ma che 'azzo stai a di? :mbe: se io gioco a cod 2 online è perchè sono tardo? :mbe:

in questo caso sì, perchè sono usciti il 4 e il 5 (in questo caso addirittura con la stessa ambientazione del 2) che lo superano quindi se non fai il passo in avanti è perchè o non hai i soldi oppure sei "tardo".
invece il paragone tra far cry e ut non ci sta:
1- perchè sono giochi diversi
2- sono relativamente recenti.

Angelguitar87
26-03-2009, 13:24
te lo fa anche con altri giochi? prova controllare con atitool le temperature che hai in full e se sono accettabili prova a mettere dei driver più vecchi. :stordita:

ho provato sia con i driver 9.2 che 9.3 recentemente installati. Quando nn gioco la tempratura è intorno ai 53-54 gradi quando gioco si alza un po ma non tantissimo arriva intorno ai 62-63. Per ora l'unico gioco che ho avuto modo di provare è painkiller messo al massimo e non succede niente. Nessun difetto nemmeno facendo i test con 3d mark.

Ho letto che per quella scheda è uscito in seguito un hot fix che ho scaricato per far cry 2, dicendo che serviva per risolvere problemi di compatibilità e fixare voci nei driver ( riporto quel che ho letto non vorrei dir cagate).

che ne pensi? cioè questi driver potrebbero risolvere qualcosa? al momento nn posso provare perchè nn sono a casa

mjordan
26-03-2009, 13:27
ma se fosse difettosa sarebbe venuto fuori con altri giochi, con 3d mark con qualcosa insomma. Non ho fatto nessun OC pero non ho ancora insatllato HOT FIX per far cry 2. potrebbe cambiare qualcosa?

Fix che significa?

Angelguitar87
26-03-2009, 13:29
Fix che significa?

http://www.gamershell.com/news_62680.html

mjordan
26-03-2009, 13:29

No, sei semplicemente antico :D

mjordan
26-03-2009, 13:30
http://www.gamershell.com/news_62680.html

Bhè prova no?

Angelguitar87
26-03-2009, 13:33
Bhè prova no?

non sai quanta voglia ho di provare. Pero sono fuori casa e torno per le 19 appena torno provo di certo. Ingiro per la rete c'è veramente un casino di gente che ha avuto problemi di qualsiasi tipo con questo gioco. MA sti ....

luX0r.reload
26-03-2009, 13:38
Bhè prova no?
Ma nooooo... sti fix sono dell'ottobre 2008 e sono stati inclusi nei drivers usciti successivamente.

Piuttosto penso ad un problema di temperature anche io. Non è scritto da nessuna parte che tutte le applicazioni/giochi stressino la gpu in maniera identica, quindi può essere che FC2 dia una bella scaldata alla scheda.
52-53 gradi in idle non mi sembrano pochi... anche se la 4870 non la conosco:rolleyes:

EDIT: Mi sono ricordato ora di aver letto che alcune 4870 (dipende dal numero di serie) avevano dei problemi di questo genere che possono essere risolti aggiornando il bios. Appena ritrovo il link lo posto...

Angelguitar87
26-03-2009, 13:41
uh non ne esistono di più recenti?
Una domanda veramente stupida

Nei driver c'è una barra con la velocità della ventola se questa barra è grigia pero infondo la tacchetta è a 100%.,L'attivazione manuale della ventola è disabilitata? cioè sta facendo tutto da se, giusto? perchè nel cerchio che indica la velocità della ventola c'è scritto 0% ( la ventola cmq gira eccome).

Se invece l'attivazione manuale è abilitata dovrei vedere dei valori di percentuale?

luX0r.reload
26-03-2009, 13:45
uh non ne esistono di più recenti?
Una domanda veramente stupida

Nei driver c'è una barra con la velocità della ventola se questa barra è grigia pero infondo la tacchetta è a 100%.,L'attivazione manuale della ventola è disabilitata? cioè sta facendo tutto da se, giusto? perchè nel cerchio che indica la velocità della ventola c'è scritto 0% ( la ventola cmq gira eccome).

Se invece l'attivazione manuale è abilitata dovrei vedere dei valori di percentuale?

Ecco il post di riferimento... CLICCA QUI (http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=163953)
Mesà che devi aggiornare il bios della scheda video :rolleyes:

Angelguitar87
26-03-2009, 13:51
allora io a casa verifico con quei numeri di serie se sono gli stessi. In caso cosi fosse faccio quel che dice li. Solo che li si riferisce ad un altra marca e lui ha scaricato sul sito SAPPHIRE io ho una asus

luX0r.reload
26-03-2009, 13:57
allora io a casa verifico con quei numeri di serie se sono gli stessi. In caso cosi fosse faccio quel che dice li. Solo che li si riferisce ad un altra marca e lui ha scaricato sul sito SAPPHIRE io ho una asus
Beh certo, dovresti controllare se sul sito asus c'è qualche aggiornamento bios per la tua scheda. Non flashare quello della sapphire eh:D

E' l'unica cosa che mi è venuta in mente dopo le temperature, perchè i fix non servono se hai gli ultimi drivers.

Controlla le temperature quando giochi a FC2... che naturalmente è patchato alla 1.02 vero?

Angelguitar87
26-03-2009, 14:00
controllo anche quello. madonna sn rimasto indietro quindi in ordine:

1) vedere se la versione del gioco è 1.2 ( se cosi non fosse dove reperisco l'aggiornamento?)
2) vedere temperatura
3) come ultima risorsa aggiornare bios se il codice è quello li

@less@ndro
26-03-2009, 14:05
controllo anche quello. madonna sn rimasto indietro quindi in ordine:

1) vedere se la versione del gioco è 1.2 ( se cosi non fosse dove reperisco l'aggiornamento?)
2) vedere temperatura
3) come ultima risorsa aggiornare bios se il codice è quello li

1 te lo fa in auto appena apri il gioco
2 ok
3 ok

Angelguitar87
26-03-2009, 14:25
stando a quanto mi sono imbattuto aggiornare il bios è riskioso e deve essere richiesto espressamente dalla casa produttrice cioè deve essere una cosa ufficiale. Quindi è ufficiale che quel bios ha problemi e bisogna fare cosi?

porca vacca quelli asus non li trovo :muro:

Angelguitar87
26-03-2009, 15:29
trovo solo questi mettendo il nome della scheda e il sistema operativo ma non mi pare centri qualcosa http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us

Angelguitar87
26-03-2009, 17:55
il numero seriale del bios non corrisponde a quello del topic. La versione del gioco è quella che hai detto tu. che fare?

Aviatore_Gilles
26-03-2009, 18:44
Si può usare il revoktool anche sulla versione scaricata da Steam?

luX0r.reload
26-03-2009, 20:52
il numero seriale del bios non corrisponde a quello del topic. La versione del gioco è quella che hai detto tu. che fare?
Hai controllato la temperatura quando giochi a far cry 2?
Puoi farlo con rivatuner... lascia aperto li monitoring e gioca un po'.
Poi facci sapere le temperature massime che raggiungi

luX0r.reload
29-03-2009, 11:25
Giocando sia in DX10 che in DX9 con l'opzione showfps 1, mi è sorto il dubbio che il framerate mostrato quando si gioca in dx10 non è quello reale!
Così mi sono installato evga precision e ho visualizzato le statistics mentre gioco e... a meno che evga statistic si "impicci" con le dx10, il framerate che segnala è uguale a quello mostrato dal comando showfps 1 quando si gioca in dx9, mentre è inferiore di 4-5 frames (ma anche di più, dipende dalla scena) quando si gioca in dx10 :eek:

Quindi ricapitolando... le dx10 sono più veloci delle dx9 perchè:

- non vengono renderizzati alcuni oggetti renderizzati invece in modalità dx9 (vedi ad esempio erba e spighe)
- gli strumenti di bench forniti con il gioco stesso, probabilmente, sono truccati

Se fate delle prove anche voi e questa cosa viene confermata direi che è un vero schifo!!!! O no? :mbe:

Blade4613
29-03-2009, 11:27
Giocando sia in DX10 che in DX9 con l'opzione showfps 1, mi è sorto il dubbio che il framerate mostrato quando si gioca in dx10 non è quello reale!
Così mi sono installato evga precision e ho visualizzato le statistics mentre gioco e... a meno che evga statistic si "impicci" con le dx10, il framerate che segnala è uguale a quello mostrato dal comando showfps 1 quando si gioca in dx9, mentre è inferiore di 4-5 frames (ma anche di più, dipende dalla scena) quando si gioca in dx10 :eek:

Quindi ricapitolando... le dx10 sono più veloci delle dx9 perchè:

- non vengono renderizzati alcuni oggetti renderizzati invece in modalità dx9 (vedi ad esempio erba e spighe)
- gli strumenti di bench forniti con il gioco stesso, probabilmente, sono truccati

Se fate delle prove anche voi e questa cosa viene confermata direi che è un vero schifo!!!! O no? :mbe:

se vuoi un buon misuratore fps metti fraps anche in prova ti dà gli fps reali

luX0r.reload
29-03-2009, 11:37
se vuoi un buon misuratore fps metti fraps anche in prova ti dà gli fps reali
Beh io le mie prove le ho fatte... se non siete convinti di evga precision provate anche voi che avete installato fraps;)
Anche perchè due test sono sempre meglio di uno:D

Blade4613
29-03-2009, 11:38
Beh io le mie prove le ho fatte... se non siete convinti di evga precision provate anche voi che avete installato fraps;)
Anche perchè due test sono sempre meglio di uno:D

beh io ho xp e le dx 10 nn credo vadano

luX0r.reload
29-03-2009, 11:41
beh io ho xp e le dx 10 nn credo vadano
Credo proprio di no :D

Qualcuno con Vista? Su, su... fate sta prova:sofico:

p.s. Lo sai che con XP dei tuoi 4GB ne usi solo 3?

N I N
29-03-2009, 13:12

a me in dx10 i fps misurati dal contatore del gioco alle volte salgono anche se su schermo si nota ad occhio(poi verificato con fraps) che è sotto i 30

per i 4gb... a cosa servono se giochi? dovresti avere altre applicazioni pesanti in background mentre stai giocando per saturare 3 gb... con 2 già sei coperto
usare un sistema a 64 solo per avere più ram con applicazioni a 32(tutti i giochi praticamente) è inutile... considerando poi che xp64 non offre la stessa compatibilità di vista64 che però offre anche un bel calo di frames, a patto di non avere un hardware esagerato, conviene tenersi xp32... vista32 non lo prenderei neanche in considerazione
ovviamente il discorso vale solo se la consideriamo come piattaforma da gioco

ps. ah ho notato che in prima pagina non c'è scritto come togliere l'accelerazione del mouse... per me è ingiocabile con
bisogna editare nel file GamerProfile.xml in documenti/my games/far cry 2 questi valori: Smoothness="0" Smoothness_Ironsight="0"

luX0r.reload
29-03-2009, 13:37
a me in dx10 i fps misurati dal contatore del gioco alle volte salgono anche se su schermo si nota ad occhio(poi verificato con fraps) che è sotto i 30

per i 4gb... a cosa servono se giochi? dovresti avere altre applicazioni pesanti in background mentre stai giocando per saturare 3 gb... con 2 già sei coperto
usare un sistema a 64 solo per avere più ram con applicazioni a 32(tutti i giochi praticamente) è inutile... considerando poi che xp64 non offre la stessa compatibilità di vista64 che però offre anche un bel calo di frames, a patto di non avere un hardware esagerato, conviene tenersi xp32... vista32 non lo prenderei neanche in considerazione
ovviamente il discorso vale solo se la consideriamo come piattaforma da gioco

ps. ah ho notato che in prima pagina non c'è scritto come togliere l'accelerazione del mouse... per me è ingiocabile con
bisogna editare nel file GamerProfile.xml in documenti/my games/far cry 2 questi valori: Smoothness="0" Smoothness_Ironsight="0"
Naturalmente il mio discorso era riferito al fatto di installare 4GB anche su sistemi 32 che ne indirizzano al massimo 3... una cosa inutile!
Personalmente i 4GB non li ho installati per il gaming, anche se con Vista x64 fanno sempre comodo per il superfetch.
Però vorrei sottolineare che superare i 2GB non fa male neanche al gaming. Ci sono alcuni engine che permettono tramite parametri posti nei file di configurazione, di impostare quantitativi di memoria superiori per il caricamento delle texture e degli oggetti del mondo di gioco. Un esempio è il motore di Fallout 3 (che poi è lo stesso di Oblivion) ;)

p.s. Perchè è ingiocabile con i parametri a default?

Blade4613
29-03-2009, 13:55

lo so... comunque si nota la differenza su qualsiasi gioco da 2gb a 3,25 intendo un miglioramento notevole, far cry 2 e gta 4 mi giravano a 22,25 fps ora vanno a 40

N I N
29-03-2009, 14:22
[...]
p.s. Perchè è ingiocabile con i parametri a default?

lagga, o meglio il movimento è impastato... sembra essere più fluido ma è poco preciso

luX0r.reload
29-03-2009, 16:06
lagga, o meglio il movimento è impastato... sembra essere più fluido ma è poco preciso
Si, so cosa è il lag.
Comunque per curiosità ho impostato i tre parametri a 0, ma a dir la verità non noto differenza:confused:
Magari succede solo con determinate configurazioni...

Blade4613
29-03-2009, 16:11
Si, so cosa è il lag.
Comunque per curiosità ho impostato i tre parametri a 0, ma a dir la verità non noto differenza:confused:
Magari succede solo con determinate configurazioni...

prova a aprire la console di comando e digitare gfx_maxfps

luX0r.reload
29-03-2009, 18:12
prova a aprire la console di comando e digitare gfx_maxfps
:mbe:
Questo comando non serve per limitare il numero massimo di fps nel gioco?

Blade4613
29-03-2009, 18:13
Questo comando non serve per limitare il numero massimo di fps nel gioco?

no, io quando avevo problemi di rallentamento in fps mettevo quel comando e il gioco diventava stabile

luX0r.reload
29-03-2009, 18:30
no, io quando avevo problemi di rallentamento in fps mettevo quel comando e il gioco diventava stabile
Si, fissando il numero di fps massimi diminuisce il lagging... ma non capisco cosa c'entri con i miei post???? :confused:
Io non ho problemi di lagging, FC2 mi gira alla grande :D

N I N
29-03-2009, 19:09
più che altro limitarli in dx10 serve per evitare che scatti
comunque a me sembra una gran porcata quello che hanno combinato in dx10 con questo gioco

tornando ai parametri smooth molti si lamentano della cosa, io stesso ero in preda ad una crisi di nervi prima di metterci mano... probabilmente è anche soggettivo

Blade4613
29-03-2009, 19:40
Si, fissando il numero di fps massimi diminuisce il lagging... ma non capisco cosa c'entri con i miei post???? :confused:
Io non ho problemi di lagging, FC2 mi gira alla grande :D

aaa pensavo che avessi problemi di rallentamenti

luX0r.reload
29-03-2009, 20:11
più che altro limitarli in dx10 serve per evitare che scatti
comunque a me sembra una gran porcata quello che hanno combinato in dx10 con questo gioco

tornando ai parametri smooth molti si lamentano della cosa, io stesso ero in preda ad una crisi di nervi prima di metterci mano... probabilmente è anche soggettivo
Mah ti dirò, a me in dx10 scatta solo nel bench, ingame va benissimo... anche se intorno al 20% ho deciso di giocarmelo in dx9 perchè, pur perdendo qualche frames, almeno lo gioco come è stato concepito e pensato per essere giocato, senza limitazioni sulla densità di erba e senza oggetti che non vengono renderizzati. Oltretutto, come ho già scritto, gli screenshot ed i video rilasciati dalla stessa UbiSoft (in primis anche quello del DLC) sono tutti in dx9; di vede chiaramente perchè ci sono le spighe, cosa assente in dx10:read:
E' chiaro che il gioco è stato sviluppato in dx9 e poi è stato "portato" in dx10 tramite qualche wrapper. Questi ultimi si sa che non sono molto performanti e per questa ragione hanno escogitato questi barbatrucchi. Eh già... è una gran porcata:muro:

Con i parametri smooth disabilitati, ti ripeto, non ho visto cambiamenti evidenti, e ti assicuro che sono molto pignolo per i fps, sopratutto per quanto riguarda la fluidità del mouse ingame;)

N I N
29-03-2009, 20:38
a me in dx10, senza cap a 40, ha microscatti continui
comunque la penso come te, meglio scendere con i filtri e giocarselo in dx9

Dave83
29-03-2009, 20:58
Appena finito, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più
Giocato tutto in 1280x1024 dx10 tutto al massimo.

Peccato aver saputo poco prima di finire il gioco che c'erano delle missioni speciali, voglia di rigiocarlo sinceramente non ne ho, anche perchè l'ho trovato piuttosto monotono, anche se tutto sommato divertente.

Ho letto che in dx10 l'erba è buggata, ma non ho capito cosa intendete per i ciuffetti sopra le spighe, non avreste 2 screen che fanno vedere la differenza tra dx9 e dx10 con questo particolare?

N I N
29-03-2009, 21:36
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090329223533_dx10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090329223533_dx10.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090329223445_dx9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090329223445_dx9.jpg)

Blade4613
29-03-2009, 21:38
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090329223533_dx10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090329223533_dx10.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090329223445_dx9.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090329223445_dx9.jpg)

ehm ma sbaglio o in lontananza sembrano spighe? ok da vicino vedi i fili d'erba come in dx9 ma in dx 10 in lontananza sembrano spighe

N I N
29-03-2009, 21:47
ehm ma sbaglio o in lontananza sembrano spighe? ok da vicino vedi i fili d'erba come in dx9 ma in dx 10 in lontananza sembrano spighe

scusa, ma non ho capito... comunque la prima è in dx10 e la seconda in dx9

Blade4613
29-03-2009, 21:48
scusa, ma non ho capito... comunque la prima è in dx10 e la seconda in dx9

aaaaaaaaaaaa io pensavo prima la 9 poi la 10, beh la 9 è meglio

Dave83
29-03-2009, 21:59
Ah vero, strano però ^^
Ma sbaglio poi in in dx9 da vicino i "ciuffetti" spariscono?

luX0r.reload
30-03-2009, 08:13
Altra differenza che ho notato giocando è che in dx9 le nuvole hanno i contorni sfumati, in dx10 "staccano" dal cielo da far paura. Non lo so, forse ora mi sono fissato:rolleyes:

N I N
30-03-2009, 20:01
Altra differenza che ho notato giocando è che in dx9 le nuvole hanno i contorni sfumati, in dx10 "staccano" dal cielo da far paura. Non lo so, forse ora mi sono fissato:rolleyes:

a me anche i riflessi e la distanza visiva per alcuni elementi sono parsi migliori

Ah vero, strano però ^^
Ma sbaglio poi in in dx9 da vicino i "ciuffetti" spariscono?

no, restano al loro posto

xgab
31-03-2009, 18:09
nella dx9 sono davvero spighe cmq è di poco meglio la 10 anche se nn cambia molto

luX0r.reload
31-03-2009, 18:35
nella dx9 sono davvero spighe cmq è di poco meglio la 10 anche se nn cambia molto
Stavamo dicendo che è meglio in dx9 :D
Le 10, anche in questo game sono ridicole :sofico:
Per farlo andare meglio in dx10 hanno tolto oggetti da renderizzare, e usato un barbatrucco che ruba dai 5fps in su con il benchmark e con il comando showfps;)

xgab
31-03-2009, 18:45
Stavamo dicendo che è meglio in dx9 :D
Le 10, anche in questo game sono ridicole :sofico:
Per farlo andare meglio in dx10 hanno tolto oggetti da renderizzare, e usato un barbatrucco che ruba dai 5fps in su con il benchmark e con il comando showfps;)

in effetti...

mapoetti
09-04-2009, 01:06
ragazzi dite quello che volete ma.........il stesso risultato vi sembrerà impossibile ma lo faccio a 1280x1024 con 2 anti alias...mentre in dx10 lo stesso è il seguente
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090409020149_NewBitmapImage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090409020149_NewBitmapImage.jpg)

ho notato che hanno tolto alcune cose o fatte in modo diverso...ma ragazzi ..vi sembra che lo giochi ancora in dx9:eek: ? il fatto è che mi sono accorto per sbaglio,cioè ho installato la beta di windws 7 e va cosi,figuriamoci con vista 64 bit..........
la cosa piu spaventosa è che il fps minimo è lo stesso di quello in dx9 a 1280x1024 senza anti alias...
tra l'altro considerate che è il primo loop/fps min
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090409021630_40.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090409021630_40.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090409021706_41.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090409021706_41.jpg)

pazzesco....e io che spremevo il procio ..........per poi nessun risultato...

luX0r.reload
11-04-2009, 11:43
ragazzi dite quello che volete ma.........il stesso risultato vi sembrerà impossibile ma lo faccio a 1280x1024 con 2 anti alias...mentre in dx10 lo stesso è il seguente
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090409020149_NewBitmapImage.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090409020149_NewBitmapImage.jpg)

ho notato che hanno tolto alcune cose o fatte in modo diverso...ma ragazzi ..vi sembra che lo giochi ancora in dx9:eek: ? il fatto è che mi sono accorto per sbaglio,cioè ho installato la beta di windws 7 e va cosi,figuriamoci con vista 64 bit..........
la cosa piu spaventosa è che il fps minimo è lo stesso di quello in dx9 a 1280x1024 senza anti alias...
tra l'altro considerate che è il primo loop/fps min
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090409021630_40.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090409021630_40.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090409021706_41.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090409021706_41.jpg)

pazzesco....e io che spremevo il procio ..........per poi nessun risultato...
Io non ho capito niente:confused:

mjordan
11-04-2009, 12:58
Io non ho capito niente:confused:

Neanche io :fagiano:

mapoetti
11-04-2009, 14:30
intendevo dire che in 1920x1440 con 8 anti alias va uguali di prestazione in xp con 1280x1024 con 2 anti alias

es
1920x1440 8x =fps min 36 windows 7

1920x1440 8x =fps min 15 windows xp

la differenza fa si che lo giochi in dx10 perche il calo di prestazioni è enorme

tutto qui

N I N
11-04-2009, 16:09
non è una novità... parlavamo proprio di questo nelle ultime 2 pagine
a quella risoluzione già con un 2x aa andresti + che bene e se non lo hai già fatto abbassa le ombre

se così riesci ad ottenere un framerate decente ti consiglio di giocartelo in dx9

per il discorso vista-seven far cry 2 sulla mia configurazione si comporta allo stesso modo(come del resto tutti i giochi che ho provato finora) non c'è nessun guadagno o perdita di fps... quindi se vuoi giocartelo in dx10 puoi tranquillamente farlo su 7

mapoetti
11-04-2009, 17:37
non è una novità... parlavamo proprio di questo nelle ultime 2 pagine
a quella risoluzione già con un 2x aa andresti + che bene e se non lo hai già fatto abbassa le ombre

se così riesci ad ottenere un framerate decente ti consiglio di giocartelo in dx9

per il discorso vista-seven far cry 2 sulla mia configurazione si comporta allo stesso modo(come del resto tutti i giochi che ho provato finora) non c'è nessun guadagno o perdita di fps... quindi se vuoi giocartelo in dx10 puoi tranquillamente farlo su 7

grazie mille...questa è una buona notizia......io non ho vista pultroppo.....grazie del consiglio

cè solo na cosa che non capisco-perche anche a 50 fps noto un ritardo nel mouse che su tutti gli altri giochi non noto? perchè sparisce quando supero i 70 fps? cioè bisogna fare sti popò di fps per non vedere il ritardo,sono io,o cè qualche cosa da fare?
grazie

N I N
11-04-2009, 18:43

prova questo

mapoetti
11-04-2009, 19:12
prova questo

lol...lo provo subitissimo....grazie sai...molto gentile

rob-roy
12-04-2009, 10:14
Fatemi capire......il gioco è qualitativamente migliore in DX9? :mbe:

Perchè lo stò giocando in DX10 con il comando: gfx_maxfps 60 e mi pare già bello.....ma dite che in DX9 è ancora meglio?

@less@ndro
12-04-2009, 12:56
Fatemi capire......il gioco è qualitativamente migliore in DX9? :mbe:

Perchè lo stò giocando in DX10 con il comando: gfx_maxfps 60 e mi pare già bello.....ma dite che in DX9 è ancora meglio?

esattamente mio caro.:D

cuoresportivo86
13-04-2009, 18:02
Scusate ragà, io ho una nvidia 9800GT, con gli ultimi driver, cioè i 182.50, quindi uso in far cry le directx 10 o 9 ?

Grazie

vincenzo2008
13-04-2009, 18:09
Scusate ragà, io ho una nvidia 9800GT, con gli ultimi driver, cioè i 182.50, quindi uso in far cry le directx 10 o 9 ?

Grazie

dipende dal sistema operativo che usi, se usi xp usi le directx 9 , se usi vista o seven usi le directx 10

cuoresportivo86
13-04-2009, 18:12
dipende dal sistema operativo che usi, se usi xp usi le directx 9 , se usi vista o seven usi le directx 10

Ce l'ho su Xp. C'è davvero tanta differenza con le 10? Se ho capito bene, sembrano meglio le 9 in questo gioco, vero?

P.S. Il fatto che si usano le directx9 con Xp, vale solo per Far Cry 2 ? O tutti i giochi li vedo con le directx 9 ? :(

vincenzo2008
13-04-2009, 18:22
Ce l'ho su Xp. C'è davvero tanta differenza con le 10? Se ho capito bene, sembrano meglio le 9 in questo gioco, vero?

P.S. Il fatto che si usano le directx9 con Xp, vale solo per Far Cry 2 ? O tutti i giochi li vedo con le directx 9 ? :(

far cry 2 si vede meglio in directx 9 , cmq il directx 10 è una presa per il c.... non migliora un tubo , ancora non ho visto un gioco che si vede meglio in directx 10 , directx 10 serve solo per far comprare nuove schede video secondo me ;)

cuoresportivo86
13-04-2009, 18:47
far cry 2 si vede meglio in directx 9 , cmq il directx 10 è una presa per il c.... non migliora un tubo , ancora non ho visto un gioco che si vede meglio in directx 10 , directx 10 serve solo per far comprare nuove schede video secondo me ;)

Capito, ma riguardo la mia domanda ? :) Xp fa funzionare i giochi con le directx 10, avendo una scheda che le supporta? O gireranno tutti in directx 9 ?

vincenzo2008
13-04-2009, 18:47
Capito, ma riguardo la mia domanda ? :) Xp fa funzionare i giochi con le directx 10, avendo una scheda che le supporta? O gireranno tutti in directx 9 ?

gireranno in directx 9 ;)

cuoresportivo86
13-04-2009, 19:02
gireranno in directx 9 ;)

Ah quindi solo da Vista in poi si sfruttano le directx 10!!

Senti ma davvero nessun gioco hai notato che è sostanzialmente meglio in directx 10 ? Quali hai provato?

vincenzo2008
13-04-2009, 19:28
Ah quindi solo da Vista in poi si sfruttano le directx 10!!

Senti ma davvero nessun gioco hai notato che è sostanzialmente meglio in directx 10 ? Quali hai provato?

ho provato a casa di alcuni miei amici , crysis far cry 2 e assassins cred, , non ne ho visto differenze di qualità.

cuoresportivo86
13-04-2009, 19:34
ho provato a casa di alcuni miei amici , crysis far cry 2 e assassins cred, , non ne ho visto differenze di qualità.

Capito.........ma caspita, come fanno a prendere in giro in questo modo!! Eppure qualcosa dovrebbe esserci caspita......che fanno, sviluppano un qualcosa che alla fine, non c'è? :mbe:

vincenzo2008
13-04-2009, 19:38
Capito.........ma caspita, come fanno a prendere in giro in questo modo!! Eppure qualcosa dovrebbe esserci caspita......che fanno, sviluppano un qualcosa che alla fine, non c'è? :mbe:

magari più in la ci sarà differenza , per adesso sn uguali , cmq fine ot.

cuoresportivo86
13-04-2009, 19:45

Perfetto :) Senti tu hai la 9800GT come me? Nel caso puo dare un occhiata a questo mio quesito qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27073605#post27073605

Ti ringrazio molto :cincin:

Etchelon
20-04-2009, 09:07
Gente, una domanda: perchè quando uso le DX10, correndo in game o ruotando intorno ad un oggetto, la visuale va a singhiozzo? Cioè, scorre liscia, ma ogni 1-2 secondi da un "colpetto" come se io accelerassi...sarebbe lo stuttering da correggere con GFX MAXFPS 30/35? Se nessuno capisce il problema posso fare un fraps.
In DX9 non lo fa, ma ho meno fps ( :eek: ) e attivando l'AA il fogliame diventa un ammasso di poligoni inguardabile.
Azie :O

luX0r.reload
20-04-2009, 15:19
Gente, una domanda: perchè quando uso le DX10, correndo in game o ruotando intorno ad un oggetto, la visuale va a singhiozzo? Cioè, scorre liscia, ma ogni 1-2 secondi da un "colpetto" come se io accelerassi...sarebbe lo stuttering da correggere con GFX MAXFPS 30/35? Se nessuno capisce il problema posso fare un fraps.
In DX9 non lo fa, ma ho meno fps ( :eek: ) e attivando l'AA il fogliame diventa un ammasso di poligoni inguardabile.
Azie :O
Si, si tratta di stuttering. Comunque ti consiglio di giocarlo in dx9... molto meglio;)

Etchelon
20-04-2009, 15:49
Si, si tratta di stuttering. Comunque ti consiglio di giocarlo in dx9... molto meglio;)
Grazie.
Molto meglio da che punto di vista, visto che va più lento e non posso usare AA4x? :D

luX0r.reload
21-04-2009, 15:38
Grazie.
Molto meglio da che punto di vista, visto che va più lento e non posso usare AA4x? :D
FC2 va meglio in dx10 solo perchè non renderizza alcuni oggetti (vedi ad esempio le spighe di grano) e la densità dell'erba è molto ridotta. Inoltre gli fps mostrati dal benchmark in dx10 sono pompati. Se controlli gli fps ingame e confronti ciò che dice il comando shofps di FC2 e quello che dicono software come fraps ti renderai conto che lo showfps mostra in media 5fps di più:read:

Sono barbatrucchi usati per far credere che le dx10 in questo gioco vanno meglio... rimangono solo sporchi trucchi. Tutti i video e le immagini rilasciate dalla UbiSoft per FC2 sono state fatte in DX9... secondo te perchè?:rolleyes:

mjordan
21-04-2009, 15:56
FC2 va meglio in dx10 solo perchè non renderizza alcuni oggetti (vedi ad esempio le spighe di grano) e la densità dell'erba è molto ridotta. Inoltre gli fps mostrati dal benchmark in dx10 sono pompati. Se controlli gli fps ingame e confronti ciò che dice il comando shofps di FC2 e quello che dicono software come fraps ti renderai conto che lo showfps mostra in media 5fps di più:read:

Sono barbatrucchi usati per far credere che le dx10 in questo gioco vanno meglio... rimangono solo sporchi trucchi. Tutti i video e le immagini rilasciate dalla UbiSoft per FC2 sono state fatte in DX9... secondo te perchè?:rolleyes:

Ok, a breve rilascero una patch dal nome "The barbatrick eliminator".
:sofico:

xgab
21-04-2009, 18:55

in effetti appena uscita la dx10 era uguale a c***ta nn per niente...:rolleyes:

luX0r.reload
22-04-2009, 17:03
Ok, a breve rilascero una patch dal nome "The barbatrick eliminator".
:sofico:
Per noi diventeresti il barbadaddy:sofico:

kean3d
23-04-2009, 09:21

-crysis in dx10 è mooooolto piu' beddu (anche se pesa il doppio);
-sto giocando a lost planet, e anche li' in dx10 è molto piu' scintillante (e pesante..);
-in assassin's creed di miglioramenti ce ne sono (pure da dx10 a dx10.1) non esagerati ma ci sono, e sembra che giri meglio in dx10;
-far cry 2 l'ho installato ieri e devo ancora testare;
-bioshock migliorie minori, tipo effetti particellari, fumo, nebbia, fuoco etc..
-gears of war effettivamente poco o niente (tranne che si puo' attivare l'aa solo in dx10!);

questi quelli che ho testato;
i crysis e lost planet sono quelli in cui si nota di piu' la differenza tra dx9 e dx10

dire che le dx10 servono solo per far comprare vga mi sembra un tantino esagerato.. poi se uno non le vuole usare perchè pesano troppo rispetto alle 9, oppure è convinto di qualsiasi altra cosa allora OK.. è un suo parere o convinzione, ma le differenze ci sono, e in alcuni casi neanche poche..

stasera vedo di testare pure far cry 2

Prezioso
23-04-2009, 14:31
kean3d crysis fai meglio a giocarlo su xp con i dettagli ultra attivati.....è uguale alle dx10 :D io non vedo NESSUNA differenza.....solo che ovviamente va il doppio
le dx10 sono una presa per il culo fin'ora, e crysis ne è la conferma proprio perchè smanettando si attivano gli stessi effetti anche su xp
per gli altri giochi le differenza sono minime e secondo me anche con le dx9 si possono avere gli stessi risultati.....fin'ora non esiste 1 di gioco dx10 VERO

comunque oggi un mio amico mi ha dato far cry, me lo sono fatto prestare per testare un pò la scheda video :D

Settings: Demo(Ranch Small), 1680x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(No), Overall Quality(Ultra High), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)

Total Frames: 1736, Total Time: 51,02s
Average Framerate: 34,02
Max. Framerate: 52,36 (Frame:250, 6,17s)
Min. Framerate: 26,92 (Frame:1206, 34,57s)

ho letto in prima pagina del bug delle ombre....togliendo ultra metto very h? o h solamente?

qualche effetto da poter abbassare senza perdere qualità qual'è secondo voi? il bloom io l'ho sempre odiato nei giochi di corsa, in questo gioco serve?:)

vincenzo2008
23-04-2009, 15:17
kean3d crysis fai meglio a giocarlo su xp con i dettagli ultra attivati.....è uguale alle dx10 :D io non vedo NESSUNA differenza.....solo che ovviamente va il doppio
le dx10 sono una presa per il culo fin'ora, e crysis ne è la conferma proprio perchè smanettando si attivano gli stessi effetti anche su xpper gli altri giochi le differenza sono minime e secondo me anche con le dx9 si possono avere gli stessi risultati.....fin'ora non esiste 1 di gioco dx10 VERO

comunque oggi un mio amico mi ha dato far cry, me lo sono fatto prestare per testare un pò la scheda video :D

Settings: Demo(Ranch Small), 1680x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(No), Overall Quality(Ultra High), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)

ho letto in prima pagina del bug delle ombre....togliendo ultra metto very h? o h solamente?

qualche effetto da poter abbassare senza perdere qualità qual'è secondo voi? il bloom io l'ho sempre odiato nei giochi di corsa, in questo gioco serve?:)
santo subito:O .......

mjordan
23-04-2009, 15:24
santo subito:O .......

Io non sono d'accordo quando si dice che le DirectX 10 sono una presa per il culo. Semmai sono le implementazioni nei giochi che sono una presa per il culo. :O
Concetti apparentemente simili ma completamente diversi.

Wikkle
23-04-2009, 15:33
Io non sono d'accordo quando si dice che le DirectX 10 sono una presa per il culo. Semmai sono le implementazioni nei giochi che sono una presa per il culo. :O

il tuo ragionamento fila liscio.... Speriamo che prossimamente vengano sfruttate meglio.

Magari è una poca voglia dei programmatori dei giochi di adattarsi e sbattersi ad imparare nuovi modi di lavorare.

Un po' li capisco :D

N I N
23-04-2009, 15:33

quoto

Blade4613
23-04-2009, 15:39

ecco, altra "innovazione" di vista...

mjordan
23-04-2009, 15:45

Le grandi innovazioni non sempre sono user visible. Se le 10 non sono certo una grande innovazione dal punto di vista del passaggio dalle 9 (livello utente), lo sono di certo dal punto di vista dell'implementazione interna, su cui sono basate le 11 e molte revisioni future.

Se a una casa metti fondamenta di sabbia e fondamenta di cemento armato, esteriormente non si vede niente, se non nel lungo periodo.

Dulcis in fundo, Vista è un SO, DirectX è un'api multimediale.

Wikkle
23-04-2009, 15:59

meglio un OS del 2000 ;)

azz.... ma siamo nel 2009! :doh:

:asd:

Prezioso
23-04-2009, 16:36
ragazzi torniamo in topic :D

ho fatto vari test Demo Ranch a 1680x1050

Ultra aa4x

Total Frames: 1110, Total Time: 36,54s
Average Framerate: 30,38
Max. Framerate: 36,41 (Frame:1014, 33,06s)
Min. Framerate: 24,97 (Frame:729, 24,18s)

Ultra aa2x

Total Frames: 1110, Total Time: 32,60s
Average Framerate: 34,05
Max. Framerate: 40,69 (Frame:1014, 29,40s)
Min. Framerate: 28,60 (Frame:1071, 31,31s)

Ultra noAA

Total Frames: 1110, Total Time: 30,85s
Average Framerate: 35,98
Max. Framerate: 42,01 (Frame:94, 2,49s)
Min. Framerate: 29,64 (Frame:1068, 29,53s)

V H aa4x

Total Frames: 1110, Total Time: 31,97s
Average Framerate: 34,72
Max. Framerate: 40,01 (Frame:891, 25,62s)
Min. Framerate: 28,41 (Frame:733, 21,31s)

H 4x

Total Frames: 1110, Total Time: 23,53s
Average Framerate: 47,17
Max. Framerate: 57,39 (Frame:158, 3,01s)
Min. Framerate: 36,71 (Frame:1087, 22,95s)

c'è una GRANDE differenza mettendo H...il benck sembra quasi 'accellerato' :) ed è fluidissimo
onestamente tra H VH e UH guardando il benck la differenza non si nota(vedrò magari qualche screen).....in definitiva che settaggi mi consigliate di abbassare?
shadow e geometria le mette a medium nel settaggio H....le lascio così? e poi metto tutto il resto in ultra?!?
c'è qualcosa di strano cmq in questo gioco perchè anche facendo il benck a 800x600 con tutto su ultra occupa 600mb di memoria video :D mentre a 1680x1050 4x in ultra arriva a 738

DarthFeder
23-04-2009, 16:45
le dx10 sono una presa per il culo fin'ora, e crysis ne è la conferma proprio perchè smanettando si attivano gli stessi effetti anche su xp
per gli altri giochi le differenza sono minime e secondo me anche con le dx9 si possono avere gli stessi risultati.....fin'ora non esiste 1 di gioco dx10 VERO

metti very high...se fai meno di 50 di media preoccupati, io con una HD3870X2 sto a 55-60 di media tutto su ultra e ombre su very, 1680*1050 aa4x as16x da catalyst...pin ogni caso sei cpu limited con quella vga...fc2 (mi pare) gira molto bene su quad e dual recenti, non è molto pesante

kean3d
23-04-2009, 20:24

vero, dimenticavo il trick per crysis (anche se poi l'ho giocato su vista in dx10 giusto per fare il figo :D )

pero' in lost planet la differenza si vede eccome..
poi che non vengano sfruttate a dovere ok, e che magari per colpa di aziende come nvidia, non sono state sviluppate a dovere e utilizzate neanche le 10.1, è vero pure quello..

vado a controllare far cry2..

Etchelon
24-04-2009, 10:40
Anch'io sostengo le DX10 in Crysis, i miglioramenti si vedono eccome, mettetevi gli occhiali, profani :boxe:

Cmq FC2 me lo gioco in DX10, voglio usare l'AA che non posso tenere con le 9 :muro:

geo88
24-04-2009, 13:26
ciao a tutti da poco mi succede che quando gioco a far cry 2 il gioco crasha, però senza darmi avvisi con crysis mi diceva che win ha smesso di funzionare invece ora con far cry2 mi si chiude e basta, cosa può essere? no le temp perchè ho una rampage 700 e le temp non superano i 66° grazie in anticipo per le risp.

Prezioso
24-04-2009, 13:40
ragazzi al primo avvio il gioco si è aggiornato....ed ho visto che c'è un nuovo benchmark.....è il cpu bench?

Tomcat86
24-04-2009, 14:01
Ciao a tutti sto provando a far funzionare il benchmark di Far cry, ma non si avvia, mi da errore che faccio? Potete darmi una mano?

wizard86pz
24-04-2009, 14:15
Salve, appena installato Far Cry 2...si avvia bene ma la risoluzione adottata dal gioco in default non è compatibile col mio skermo, volevo sapere se c'era un file di configurazione facilmente editabile che possa farmi cambiare la risoluzione e la frequenza di avvio del gioco...così lo avvio la prima volta e poi setto tutti i parametri,ma se non la cambio prima di avviare il gioco (attraverso un file editabile) non posso vedere e quindi regolare nulla...aiutatemi, grazie

Mister Tarpone
24-04-2009, 14:50
...

caccio quanto ti limita quell'FX60... :(

mamma mia che risultati brutti.... giustaf con la solita scheda ne fa 50 di frames... @ 1920x1200 AA4x ultra high :sbonk:
ed io pure faccio nettamente + di lui..

wizard86pz
24-04-2009, 14:51
Salve, appena installato Far Cry 2...si avvia bene ma la risoluzione adottata dal gioco in default non è compatibile col mio skermo, volevo sapere se c'era un file di configurazione facilmente editabile che possa farmi cambiare la risoluzione e la frequenza di avvio del gioco...così lo avvio la prima volta e poi setto tutti i parametri,ma se non la cambio prima di avviare il gioco (attraverso un file editabile) non posso vedere e quindi regolare nulla...aiutatemi, grazie

Nessuno? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

@less@ndro
24-04-2009, 15:09
Nessuno? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

C:\Documents and Settings\tuo nome\Documenti\My Games\Far Cry 2 apri il file GamerProfile.xml come se fosse un .txt ed edita la risoluzione.

wizard86pz
24-04-2009, 15:15
C:\Documents and Settings\tuo nome\Documenti\My Games\Far Cry 2 apri il file GamerProfile.xml come se fosse un .txt ed edita la risoluzione.

Grazie assai ;)

Prezioso
24-04-2009, 15:38
...

caccio quanto ti limita quell'FX60... :(

a me non sembra affatto che mi limita.....guardando le recensioni un q9650 fa 1fps in più di me a 1680x1050.....

Mister Tarpone
24-04-2009, 15:53
a me non sembra affatto che mi limita.....guardando le recensioni un q9650 fa 1fps in più di me a 1680x1050.....

dal thread della 216sp: il risultato di giustaf @ 1920x1080 ultra high AA4x con GTX260 BE e Q9650....

http://g.imagehost.org/0837/risultato.jpg

Prezioso
24-04-2009, 16:12
considerando un quad portato a 4ghz fa 3 miseri frame in più rispetto a me!!!(perchè sono gli fps minimi i più importanti)...
siete voi che forse vi fate troppe pippe mentali :D tra processore occati ecc ecc.....io il mio fx l'ho sempre collocato paragonandolo tra un e6600 e e6750....che poi questi processori si occano è un altro discorso ma l'overclock non è una cosa obbligatoria!
nel senso che come ragionate voi se uno si compra una 295 è limitato pure con un i7 3.2 che è il massimo ora solo perchè VOLENDO arriva a 4ghz :D

xgab
24-04-2009, 17:50
considerando un quad portato a 4ghz fa 3 miseri frame in più rispetto a me!!!(perchè sono gli fps minimi i più importanti)...
siete voi che forse vi fate troppe pippe mentali :D tra processore occati ecc ecc.....io il mio fx l'ho sempre collocato paragonandolo tra un e6600 e e6750....che poi questi processori si occano è un altro discorso ma l'overclock non è una cosa obbligatoria!
nel senso che come ragionate voi se uno si compra una 295 è limitato pure con un i7 3.2 che è il massimo ora solo perchè VOLENDO arriva a 4ghz :D

occando aumenta la velocità del procio e un pò di velocità in più è sempre gradita soprattutto con i giochi che escono in questi tempi come gta4 che per farlo girare ci vuole un pc della nasa soprattutto la vga:O

luX0r.reload
24-04-2009, 18:53
Chissà perchè nei bech mostrano quasi unicamente gli fps medi :rolleyes:
Comunque sei pesantemente cpu limited... io con il sistema in sign faccio come te se non di più... non ricordo precisamente ma ci sono diversi bench nei post precedenti;)

Per il discorso della velocità dei processori... la cosa che fa la differenza non è il GHz in più ma l'architettura del processore.

xgab
24-04-2009, 19:04
[QUOTE=luX0r.reload;27224505]Chissà perchè nei bech mostrano quasi unicamente gli fps medi :rolleyes:
Comunque sei pesantemente cpu limited... io con il sistema in sign faccio come te se non di più... non ricordo precisamente ma ci sono diversi bench nei post precedenti;)

Per il discorso della velocità dei processori... la cosa che fa la differenza non è il GHz in più ma l'architettura del processore.[QUOTE]

e beh, ad esempio un i7 920 ed un q6600 se sono occatti tutti e due a 3.5 ghz (ad esempio) chi è il + potente?:O

DarthFeder
24-04-2009, 19:51
e beh, ad esempio un i7 920 ed un q6600 se sono occatti tutti e due a 3.5 ghz (ad esempio) chi è il + potente?:O

un i7. anche se fosse a 3GHZ sarebbe più potente di un Q6600 a 3.5...8 core logici, il doppio di cache, processo produtivo migliore, milioni di transistors in più...non regge nemmeno il confronto. Ma nemmeno da lontano...

Tomcat86
25-04-2009, 10:54
Ciao a tutti sto provando a far funzionare il benchmark di Far cry, ma non si avvia, mi da errore che faccio? Potete darmi una mano?

Nessuno mi puo dare una mano?

DarthFeder
25-04-2009, 12:18
Nessuno mi puo dare una mano?

Che errore ti da, di preciso?

Prezioso
25-04-2009, 15:57
dal thread della 216sp: il risultato di giustaf @ 1920x1080 ultra high AA4x con GTX260 BE e Q9650....

http://g.imagehost.org/0837/risultato.jpg

comunque prima non ci avevo fatto caso! il test è in dx10 e si sa che va meglio....
ci sono dei test in dx9?
tarpone tu quanto fai a 1680x1050?

micronauta1981
26-04-2009, 19:23
ciao ragazzi ho problemi di crash con il computer in firma..dopo una mezzoretta di gioco mi ritorna a windows e mi rimane come un rumore metallico continuo,il pc comunque funziona lo stesso,solo che devo riavviare per far smettere il rumore...nessuno sa come risolvere....

Mister Tarpone
26-04-2009, 19:35
comunque prima non ci avevo fatto caso! il test è in dx10 e si sa che va meglio....
ci sono dei test in dx9?
tarpone tu quanto fai a 1680x1050?

l'ho disinstallato ma considera che in dx9 facevo 42-43fps @ 1920x080 con le tue stesse impo

lightwave3d
26-04-2009, 19:50
scusate,ma il tasto per il binocolo,di default qual'è??
perchè ho appena iniziato questo gioco e mi dice di usare il tasto (c'è uno spazio vuoto che dovrebbe contenere il tatso relativo..ma non dice quale è)..ho controllato nelle opzioni comandi..ma non esiste la voce binocolo :confused:
Ciao

DarthFeder
26-04-2009, 19:54
scusate,ma il tasto per il binocolo,di default qual'è??
perchè ho appena iniziato questo gioco e mi dice di usare il tasto (c'è uno spazio vuoto che dovrebbe contenere il tatso relativo..ma non dice quale è)..ho controllato nelle opzioni comandi..ma non esiste la voce binocolo :confused:
Ciao

inizia a premere i tasti numerici (non il tastierino, quelli sopra le lettere). Dovrebbe essere entro i primi 6...se non ricordo male con 5 apri la mappa, e tenendo premuto il destro usi il binocolo.

lightwave3d
26-04-2009, 20:09
inizia a premere i tasti numerici (non il tastierino, quelli sopra le lettere). Dovrebbe essere entro i primi 6...se non ricordo male con 5 apri la mappa, e tenendo premuto il destro usi il binocolo.
ho appena provato..dall'1 al 4 sono le 4 armi che ho attualmente..il 5 come il 6 il 7 l'8 e il 9 non esce il binocolo :cry:

lightwave3d
26-04-2009, 20:12
Ho provato con tutti i tasti ma niente!
il fatto che non compaia un tasto per me vuol dire che non l'ho ancora associato a nessun tasto...è che nel menù comandi non compare la voce binocolo..qualòcuno sà come devo fare per settare il comando binocolo??

p.s.

Non lo facevo cosi complicato:D

DarthFeder
26-04-2009, 20:46
Ho provato con tutti i tasti ma niente!
il fatto che non compaia un tasto per me vuol dire che non l'ho ancora associato a nessun tasto...è che nel menù comandi non compare la voce binocolo..qualòcuno sà come devo fare per settare il comando binocolo??

p.s.

Non lo facevo cosi complicato:D

se premi 4 o 5 o 6 il personaggio tira fuori una mappa. se mentre hai la mappa fuori tieni premuto il tasto destro del mouse, lui prende il binocolo. appena lo molli lo mette via.

N I N
26-04-2009, 20:50
è un monocolo comunque :p

DarthFeder
26-04-2009, 20:55
è un monocolo comunque :p

Giusto :asd:
forse per quello non lo trova...:ciapet: