View Full Version : [Thread Tecnico] Far Cry 2
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
micronauta1981
26-04-2009, 21:36
ciao ragazzi ho problemi di crash con il computer in firma..dopo una mezzoretta di gioco mi ritorna a windows e mi rimane come un rumore metallico continuo,il pc comunque funziona lo stesso,solo che devo riavviare per far smettere il rumore...nessuno sa come risolvere....
:help:
lightwave3d
27-04-2009, 08:00
se premi 4 o 5 o 6 il personaggio tira fuori una mappa. se mentre hai la mappa fuori tieni premuto il tasto destro del mouse, lui prende il binocolo. appena lo molli lo mette via.
bhe alcuni tasti li ho editati ovviamente..tipo alla mappa ho associato il tasto "M" e sul tasto destro del mouse ho il salto ... I tasti 4/5/6/7/8/9/ sono liberi,nel senso che non succede nulla premendoli..dovrò mica usare necessariamente i comandi di default:confused:
con che miri(ex mouse-dx)? :fagiano:
lightwave3d
27-04-2009, 09:19
con che miri(ex mouse-dx)? :fagiano:
ctrl DX:D
allora seleziona la mappa e poi tieni premuto ctrl
ciao a tutti da poco mi succede che quando gioco a far cry 2 il gioco crasha, però senza darmi avvisi con crysis mi diceva che win ha smesso di funzionare invece ora con far cry2 mi si chiude e basta, cosa può essere? no le temp perchè ho una rampage 700 e le temp non superano i 66° grazie in anticipo per le risp.
qualcuno sa risp??
luX0r.reload
27-04-2009, 15:00
qualcuno sa risp??
Se hai dei componenti in overclock, metti tutto a default e vedi se così non da problemi...
tutto a defoult, ho solo aggiornato i driver
luX0r.reload
27-04-2009, 15:16
tutto a defoult, ho solo aggiornato i driver
Naturalmente hai rimosso per bene i drivers precedenti vero?
Cioè disinstallati da pannello di controllo, poi avviato il pc in modalità provvisoria e lanciato driver sweeper per togliere i residui rimasti.
Solo allora si dovrebbero installare i drivers nuovi
no disinstallati poi avviato ccleaner e installato i nuovi....che dici??
luX0r.reload
27-04-2009, 15:49
no disinstallati poi avviato ccleaner e installato i nuovi....che dici??
... inizio a pensare sia qualche problema hardware... ma non deve essere per forza la scheda video.
Se questo problema si presenta da quando hai aggiornato i drivers potresti provare a ritornare alla versione precedente che non ti dava problemi e vedere se il problema persiste. Così prima di iniziare a fare test specifici per l'hardware iniziamo ad escludere le possibili cause software.
EDIT: A parte che ccleaner è un fixer di registro generico e non specifico per le schede video... quindi prova pure driver sweeper
wizard86pz
27-04-2009, 16:32
Io ho un problema simile a quello di geo88...anch'io problemi di artefatti con Far Cry 2, ma io non ho installato nuovi driver video perché ho installato da un paio di giorni la nuova VGA (Ati HD4870X2) ed installato direttamente i 9.4 dell'Ati...vi linko alla discussione in cui ho chiesto aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27254372&postcount=11783
Avete suggerimenti per risolvere il problema? Disinstallazione pulita con Drivr Sweeper, riavvio e reinstallazione driver 9.4? Oppure ci installo quelli del CD della scatola della scheda video?
luX0r.reload
27-04-2009, 17:08
Io ho un problema simile a quello di geo88...anch'io problemi di artefatti con Far Cry 2, ma io non ho installato nuovi driver video perché ho installato da un paio di giorni la nuova VGA (Ati HD4870X2) ed installato direttamente i 9.4 dell'Ati...vi linko alla discussione in cui ho chiesto aiuto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27254372&postcount=11783
Avete suggerimenti per risolvere il problema? Disinstallazione pulita con Drivr Sweeper, riavvio e reinstallazione driver 9.4? Oppure ci installo quelli del CD della scatola della scheda video?
No, no... quelli della scatola lasciali perdere che sono vetusti. Installa sempre l'ultima release ufficiale.
I sintomi da te descritti sono equivalenti ai problemi che si hanno quando si overclocca la scheda oppure la scheda va in overheat.
Dai una controllatina alle temperature che raggiungi quando giochi, anche se hai un ottimo case;)
Comunque potrebbe anche essere un problema di drivers se non hai disinstallato come si deve i vecchi. Quindi, uninstall, driver sweeper e poi nuovi drivers.
mi sono accorto che non ho installato i driver ageia physic ma li dovevo cancellare?????
lightwave3d
27-04-2009, 21:41
allora seleziona la mappa e poi tieni premuto ctrl
grazie nin è proprio cosi:D
mapoetti
02-05-2009, 04:43
ragazzi ma su vista o windows 7 64 bit come si fà ad ridurre il ritardo del mouse????????
[...]
ps. ah ho notato che in prima pagina non c'è scritto come togliere l'accelerazione del mouse... per me è ingiocabile con
bisogna editare nel file GamerProfile.xml in documenti/my games/far cry 2 questi valori: Smoothness="0" Smoothness_Ironsight="0"
prova
mapoetti
02-05-2009, 15:53
grazie mille ora provo......sapevo già di questo ...è che appena installato far cry non mi compariva la cartella game in documenti.....ho dovuto riavviare per trovarla.............
è perchè sono bituato ancora ad xp........grazie mille....ciao
Ciao ho un problema col server dedicato....
Lancio l'applicazione ma non si trova il server e non parte nemmeno in lan va tutto bene.... ho provato a guardare il firewall di window ma e' tutto a posto l'ho anche disattivato per test.
Sapete qualcosa a riguardo?
mapoetti
02-05-2009, 20:10
ok va meglio ora il mouse ma mi chiedo: a 1280x1024 con 4anti aliass tutto ok ....
sa passo a 1600x1200 già noto di nuovo il difetto del mouse....ma gli fps diminuiscono solo di 3.......
perchè succede? sono l'unico?
praticamente per avere la stessa risposta per esempio di crysis a 30 fps ,in far cry devo averne 80 di fps e percio giocare a 1280x1024.......sebbene ho una 285gtx E8400 4005mhz 2 hd raid 0 7200rpm windows 7 64 bit ultimate
chi mi chiarisce le idee? grazie mille
ok va meglio ora il mouse ma mi chiedo: a 1280x1024 con 4anti aliass tutto ok ....
sa passo a 1600x1200 già noto di nuovo il difetto del mouse....ma gli fps diminuiscono solo di 3.......
perchè succede? sono l'unico?
praticamente per avere la stessa risposta per esempio di crysis a 30 fps ,in far cry devo averne 80 di fps e percio giocare a 1280x1024.......sebbene ho una 285gtx E8400 4005mhz 2 hd raid 0 7200rpm windows 7 64 bit ultimate
chi mi chiarisce le idee? grazie mille
dillo a me, io per stare dietro al mouse in questo gioco sono impazzito... c'è poco da fare
mapoetti
02-05-2009, 22:31
dillo a me, io per stare dietro al mouse in questo gioco sono impazzito... c'è poco da fare
pazzesco.......infatti anche io...pensa me lo sono goduto di piu quando avevo la 8800 e un amd da 2.4ghz ,mettevo ombre e geometria in medio ...tutto il resto su massimo e giocavo benissimo a 1280x1024 con 2 anti alias
ora con questo pc gioco uguale solo che metto tutto al massimo.......
poi se metto ora le ambre higt al posto di ultra va benissimo....
bho......penso che lo disinstallerò.....ste cose non le sopporto........
comunque da questo deduco che per avere un mouse fluido a 1600x1200 con 4 di anti alias bisogna avere 3 gtx285...cioè fare 100 fps...........è l'unica soluzione....magari bastano 2......ma non ha senso......un gioco quando è a 50/60 fps dovrebbe andar bene.......
sono un pò deluso ultimamente dai giochi......speriamo passi presto questo interallo tra xp vista win7 e che si mettano a far giochi anche meno carini ma con pochi difetti.......bha
@less@ndro
03-05-2009, 00:06
pazzesco.......infatti anche io...pensa me lo sono goduto di piu quando avevo la 8800 e un amd da 2.4ghz ,mettevo ombre e geometria in medio ...tutto il resto su massimo e giocavo benissimo a 1280x1024 con 2 anti alias
ora con questo pc gioco uguale solo che metto tutto al massimo.......
poi se metto ora le ambre higt al posto di ultra va benissimo....
bho......penso che lo disinstallerò.....ste cose non le sopporto........
comunque da questo deduco che per avere un mouse fluido a 1600x1200 con 4 di anti alias bisogna avere 3 gtx285...cioè fare 100 fps...........è l'unica soluzione....magari bastano 2......ma non ha senso......un gioco quando è a 50/60 fps dovrebbe andar bene.......
sono un pò deluso ultimamente dai giochi......speriamo passi presto questo interallo tra xp vista win7 e che si mettano a far giochi anche meno carini ma con pochi difetti.......bha
:confused: :mbe: :stordita: :fagiano:
cosa vuol dire "tempo di risposta" ? :confused:
mapoetti
03-05-2009, 00:18
intendo dire che il movimento del mouse è lento......cioè l'immagine arriva in ritardo rispetto al movimento del mouse
Prezioso
03-05-2009, 01:24
io questo ritardo che dite voi non lo noto....avete tolto il vsync?io con il vsync non riesco a giocare :) rallenta molto il movimento del mouse
quello che posso dire sul mouse in fr2 è che è lento :)
mapoetti
03-05-2009, 02:14
ma se metti il gioco a 1600x1200 con 8 di anti aliass se fai piu di 40 fps(presumo visto la tua scheda) il gioco va bene? da mè cosi è ingiocabile
Prezioso
03-05-2009, 10:09
ragazzi ma AA 8x è troppo :)
io trovo questo gioco perfetto anche senza AA....quasi non si nota che non c'è......un 2x ci sta bene....per i maniaci 4x è ottimo in questo gioco
con 8x ammazzate solo le prestazioni
mapoetti
03-05-2009, 10:17
si ma gli fps se metto 8x vanno da 60 a 57........ma va malissimo...........
è questo che non capisco
in tutti i giochi......inizia ad andar male quando si scende sotto i 30 fps ....questo a 57 è ingiocabile............non me lo spiego....tutto qui
Prezioso
03-05-2009, 10:21
stuttera? cioè va a 'scatti'?
che driver hai?
io sono passato dagli ufficiali 182.50 ai beta 185.62 e ora 68 mi pare
con i primi ho guadagnato 3 fps con gli ultimi 4fps! provali....va nettamente più fluido a me
il mouse lagga sotto un certo framerate... è una cosa anche molto soggettiva, c'è gente che gioca con l'accelerazione del mouse e neanche ci fa caso... io sto con accelerazione di xp disattivata da registro e con un icemat ed inutile ripetere che non riesco a trovare un giusto feeling con il sistema di controllo in questo gioco... ho solo migliorato un po' la situazione azzerando quei valori in GamerProfile.xml
per mapoetti: le ombre abbassale tanto cambia poco e su ultra fanno solo danno
mapoetti
03-05-2009, 11:46
ok ...grazie mille.......ma per accelerazione intendi la velocità del puntatore che si regola da windows?
o esiste un programma che accelera il mouse?
tk
Aviatore_Gilles
08-05-2009, 09:10
Io lo sto provando windows 7 RC 64bit :)
Però riesco a giocarci solo in finestra, non lo vedo a tutto schermo :mbe: Opzioni non ne ho trovate.
Qualcuno che ha il mio stesso problema? ho una sapphire toxic 4850 con gli ultimi driver per windows 7.
Su xp non avevo questo problema.
mapoetti
09-05-2009, 02:23
Io lo sto provando windows 7 RC 64bit :)
Però riesco a giocarci solo in finestra, non lo vedo a tutto schermo :mbe: Opzioni non ne ho trovate.
Qualcuno che ha il mio stesso problema? ho una sapphire toxic 4850 con gli ultimi driver per windows 7.
Su xp non avevo questo problema.
loooool anche a me 4 giorni fà con win 7 64 bit...............alla fine l'ho disintallato....
però nei bench va a tutto schermo......a questo punto dico proprio il mio nome:Mapoetti!!!!! che storie.....
ps....una cosa voglio aggiungere,che all'inizio,appena installato lìho avviato ovviamente in dx9 e andava a tutto schermo.....quando ho impostato tutti i dettagli al massimo e messo su dx 10....quando ho fatto applica si è riavviato (fino a qui tutto ok) però si è riavviato in windowed e non full screen.ciao
wizard86pz
09-05-2009, 03:18
Come posso vedere FPS, processore GPU, memoria VGA residua e temp GPU a schermo mentre gioco? Premetto che ho Vista 64-bit...grazie in anticipo
wizard86pz
09-05-2009, 03:19
Come posso vedere FPS, processore GPU, memoria VGA residua e temp GPU a schermo mentre gioco? Premetto che ho Vista 64-bit...grazie in anticipo
wizard86pz
09-05-2009, 03:20
wizard86pz
09-05-2009, 03:21
wizard86pz
09-05-2009, 03:23
Madonna, ho cliccato una sola volta su "invia risposta"...poi il browser mi dava un errore e mi suggeriva di refreshare la pagina...e questo è il risultato...speriamo nn mi banni qualche mod :(
Aviatore_Gilles
09-05-2009, 07:17
loooool anche a me 4 giorni fà con win 7 64 bit...............alla fine l'ho disintallato....
però nei bench va a tutto schermo......a questo punto dico proprio il mio nome:Mapoetti!!!!! che storie.....
ps....una cosa voglio aggiungere,che all'inizio,appena installato lìho avviato ovviamente in dx9 e andava a tutto schermo.....quando ho impostato tutti i dettagli al massimo e messo su dx 10....quando ho fatto applica si è riavviato (fino a qui tutto ok) però si è riavviato in windowed e non full screen.ciao
Esatto, stessa cosa anche a me.
Ho provato a premere alt+invio, lui ritorna a tutto schermo ma a una risoluzione scrausa, provo a cambiarla e sembra funzionare.
Però al riavvio successivo continua a partire in finestra, boh! :D
Aviatore_Gilles
09-05-2009, 07:32
Ho provato a premere alt+invio, lui ritorna a tutto schermo ma a una risoluzione scrausa, provo a cambiarla e sembra funzionare.
Edit: Risolto.
Bisogna far partire il gioco come amministratore, allora parte a tutto schermo sempre.
Se lo si avvia normalmente parte in finestra, boh! :boh:
mapoetti
09-05-2009, 16:50
usa evga precision.....nella schermatina vicino dove puoi modificare la ventola e le fraquenze...cè una chiavetta disegnata.......tu clicchi e puoi mettere i valori descritti in modo che quando giochi,li visualizzi in alto del monitor...........è simile a fraps......ciao
pazzesco........quindi da amministratore funziona........per fortuna era una cavolata....bene grazie mille dell'info e buon game...ciao
luX0r.reload
09-05-2009, 18:52
Bisogna far partire il gioco come amministratore, allora parte a tutto schermo sempre.
Clic Dx sull'eseguibile, nella scheda compatibility imposta "esegui come amministratore"... va fatto una sola volta ;)
wizard86pz
10-05-2009, 03:46
Autoquote...:rolleyes:
wizard86pz
10-05-2009, 03:46
Autoquote...:rolleyes:
Tephereth
10-05-2009, 13:47
Benchmark con sistema in firma e ultimi driver:
185.85 AMD5600X2@3.2|2gb 800 OCZ|8800 gt 512mb @670/1650/975
* Average Framerate: 45,65
* Max. Framerate: 65,66
* Min. Framerate: 35,53
Settings: Demo(Ranch Small), 1680x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(High), Terrain(Ultra High), Geometry(Very High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Medium), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
--------------------------------------------------------------------------
* Average Framerate: 44,98
* Max. Framerate: 52,98
* Min. Framerate: 34,98
Settings: Demo(Playback (Demo Ranch)), 1680x1050 (60Hz), D3D9, Fixed Time Step(Yes), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(None), VSync(No), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(High), Terrain(Ultra High), Geometry(Very High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Medium), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Ammazza... va bene che sono abituato a Crysis e Crysis Warhead ma a questi risultati non ero più abituato...
@less@ndro
13-05-2009, 22:48
Madonna, ho cliccato una sola volta su "invia risposta"...poi il browser mi dava un errore e mi suggeriva di refreshare la pagina...e questo è il risultato...speriamo nn mi banni qualche mod :(
normalmente quelli che fanno così li bannano subito, ma tu sei fortunato che hai incontrato ME che ti aiuterò. di 4 avemarie e fai 3 giri su te stesso, porta fuori i cani di tutti i tuoi coinqulini del palazzo e infine ricarica la postepay che ti mando in pvt. ;)
:asd: comunque è normale, a quell'ora il server fa il backup e vengono fuori i casini. :D
comunque basta che usi rivatuner.
@less@ndro
13-05-2009, 22:56
edit
@less@ndro
13-05-2009, 22:56
edit
cosmos84
14-05-2009, 19:18
Cioa a tutti
avendo una:
Sapphire Ati Radeon HD3870 512MB TOXIC
con pc config. come firma
mi potreste consigliare le migliori impostazioni video per giocare al massimo delle prestazioni della mia scdeda video senza rallentamenti.
insomma dalla risoluzione a tutto il resto
Grazie
@less@ndro
14-05-2009, 20:41
Cioa a tutti
avendo una:
mi potreste consigliare le migliori impostazioni video per giocare al massimo delle prestazioni della mia scdeda video senza rallentamenti.
Grazie
sai se sapessimo la risoluzione... comunque tutto al max tranne le ombra e poi giostri un pò sugli altri valori. alla fine comunque le ombre sono la cosa che pesa di più.
sbudellaman
15-05-2009, 17:34
Nel multiplayer molto spesso ho il seguente errore : "punkbuster kick player "sbudellaman" ... RESTRICTION: Service Communication Failure : PnkBtreB.exe initialization failed ... "
Vengo dunque kikkato sistematicamente. Come risolvo la cosa ?
@less@ndro
15-05-2009, 19:18
Nel multiplayer molto spesso ho il seguente errore : "punkbuster kick player "sbudellaman" ... RESTRICTION: Service Communication Failure : PnkBtreB.exe initialization failed ... "
Vengo dunque kikkato sistematicamente. Come risolvo la cosa ?
prova ad aggiornare il pb, altrimenti prova a chiudere fraps se ce l'hai aperto, a me scazzava con cod 4 e col 5.
cosmos84
16-05-2009, 09:48
sai se sapessimo la risoluzione... comunque tutto al max tranne le ombra e poi giostri un pò sugli altri valori. alla fine comunque le ombre sono la cosa che pesa di più.
la risoluzione massima del mio monitor lcd 17 pollici è di 1280 x 1024 a 75Hz.
Quindi potrei giocare al max anche con con antialias 8x e tutti i filtri al max a meno delle ombre?
(pc firma)
@less@ndro
16-05-2009, 11:06
la risoluzione massima del mio monitor lcd 17 pollici è di 1280 x 1024 a 75Hz.
Quindi potrei giocare al max anche con con antialias 8x e tutti i filtri al max a meno delle ombre?
(pc firma)
risoluzione al max, le ombre due gradini sotto max senza aa, o se il framerate è alto allora metti un 2x. l'af dovrebbe essere gia a 4x in automatico.
cosmos84
16-05-2009, 12:01
risoluzione al max, le ombre due gradini sotto max senza aa, o se il framerate è alto allora metti un 2x. l'af dovrebbe essere gia a 4x in automatico.
ok grazie
Cioa a tutti
avendo una:
Grazie
Io ho in firma una scheda grafica similissima alla tua, attento che impostando le ombre troppo basse assieme all'antialiasing per strani motivi l'acqua si vedeva malissimo (senza alcun effetto di impatto), sembrava quasi m...beh hai capito, o peggio ancora, scompariva completamente. Un utente del forum mi ha consigliato di aumentare le ombre e il problema è stato risolto. Se dovessi riscontare questo problema, attua anche tu questa procedura. Occhio come hanno detto poco sopra a non aumentarle troppo se no la scheda video fa "cough cough coff coff etciù":asd:.
cosmos84
22-05-2009, 19:12
Io ho in firma una scheda grafica similissima alla tua, attento che impostando le ombre troppo basse assieme all'antialiasing per strani motivi l'acqua si vedeva malissimo (senza alcun effetto di impatto), sembrava quasi m...beh hai capito, o peggio ancora, scompariva completamente. Un utente del forum mi ha consigliato di aumentare le ombre e il problema è stato risolto. Se dovessi riscontare questo problema, attua anche tu questa procedura. Occhio come hanno detto poco sopra a non aumentarle troppo se no la scheda video fa "cough cough coff coff etciù":asd:.
Ehi! è vero, mi è successa la stessa cosa proprio ieri e me ne sono accorto quando mi sono trovato vicino all'acqua. A me sambrava che non ci fosse e l'erba che galleggiava semrava che fluttuava nell'aria. Poi quando mi tuffavo aveva quel colore. Proverò ad aumentare le ombre.
Grazie mille:D
mapoetti
04-06-2009, 05:21
è uscita la patch 1.3 e sembra che il famoso ritardo del mouse sia sparito..........
se non erro.............quindi complimenti alla ubisoft per la nuova patch:D
cosmos84
04-06-2009, 18:27
è uscita la patch 1.3 e sembra che il famoso ritardo del mouse sia sparito..........
se non erro.............quindi complimenti alla ubisoft per la nuova patch:D
qual'è questo ritado? non me ne sono mai accorto...
juninho85
04-06-2009, 19:54
Settings: Demo(Ranch Small), 1680x1050 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(8x), VSync(No), Overall Quality(Ultra High), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Loop 1
Total Frames: 792, Total Time: 51,01s
Average Framerate: 15,53
Max. Framerate: 23,08 (Frame:695, 45,87s)
Min. Framerate: 8,99 (Frame:352, 21,23s)
Loop 2
Total Frames: 798, Total Time: 51,11s
Average Framerate: 15,61
Max. Framerate: 49,11 (Frame:0, 0,02s)
Min. Framerate: 9,09 (Frame:357, 21,26s)
Loop 3
Total Frames: 804, Total Time: 51,02s
Average Framerate: 15,76
Max. Framerate: 23,28 (Frame:727, 46,71s)
Min. Framerate: 9,18 (Frame:363, 21,89s)
con un e8400,4 giga di ram,4870 e vista64+directx 10 :eek::rotfl:
impostando AA a 4X anzichè 8 e ombre su "high" anzichè "very high" c'è una bella differenza:
Total Frames: 2189, Total Time: 51,01s
Average Framerate: 42,92
Max. Framerate: 68,03 (Frame:346, 6,09s)
Min. Framerate: 27,81 (Frame:998, 21,32s)
mapoetti
04-06-2009, 20:00
qual'è questo ritado? non me ne sono mai accorto...
cioè quando alzavo la risoluzione il movimento del giocatore era in ritardo rispetto al movimento del mause......
esiste da modificare il xconfig :in documenti/my games/far cry 2 questi valori: Smoothness="0" Smoothness_Ironsight="0"
comunque ora mi sembra meglio....
ma quando è uscita la patch 1.3..?qualcuno lo sà di preciso?
perchè era da un pò che non lo installavo
DarkAngeLGu900
04-06-2009, 20:30
Ragazzi mi serve aiuto!!:help:
Praticamente ogni volta che entro in una partita il 90% delle volte punk buster mi kikka per motivi a me ignoti dandomi questo messaggio:
http://www.xfire.com/screenshots/d4rk4ng3l90/?ss_file=a153d7e94f62f8facfb989c507d4f4bf19652ecc.png
Il mio pc è un q6600@3,2 ghz - 4 gb @1000 mhz - 2x 750 gb raid0 - XFX GTX 285 BE - Vista Ultimate X64.
Il gioco era in bundle con la scheda video.
Ho provato a reinstallare punk buster,ad aggiornarlo,ad aprire le porte indicate nelle impo ,sul router,disattivato antivirus,firewall e qualsiasi altra maledetta protezione,a reinstalare il gioco, ma nulla.:cry:
Non è possibile!!
Questo problema si presenta sia nelle classificate che nelle partite normali,e lo dava già con la patch 1.2,ed ora che è uscita la 1.3 ho pensato di riprovare,magari hanno risolto il problema,ma nulla!!
E' assurdo!!
Cosa posso fare?:help: :cry:
DarkAngeLGu900
09-06-2009, 12:24
Praticamente ogni volta che entro in una partita il 90% delle volte punk buster mi kikka per motivi a me ignoti dandomi questo messaggio:
http://www.xfire.com/screenshots/d4rk4ng3l90/?ss_file=a153d7e94f62f8facfb989c507d4f4bf19652ecc.png
Il mio pc è un q6600@3,2 ghz - 4 gb @1000 mhz - 2x 750 gb raid0 - XFX GTX 285 BE - Vista Ultimate X64.
Ho provato a reinstallare punk buster,ad aggiornarlo,ad aprire le porte indicate nelle impo ,sul router,disattivato antivirus,firewall e qualsiasi altra maledetta protezione,a reinstalare il gioco, ma nulla.:cry:
Non è possibile!!
Questo problema si presenta sia nelle classificate che nelle partite normali,e lo dava già con la patch 1.2,ed ora che è uscita la 1.3 ho pensato di riprovare,magari hanno risolto il problema,ma nulla!!
E' assurdo!!
up
DarkAngeLGu900
16-06-2009, 12:23
scusate il doppio post,ma sono diversi giorni che nn trovo risposta..quindi Ri UP!
scusate il doppio post,ma sono diversi giorni che nn trovo risposta..quindi Ri UP!
Probabilmente per qualche arcano motivo non ti si aggiorna il PunkBuster in automatico. Prova a aggiornarlo a mano:
http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-farcry2.php
DarkAngeLGu900
21-06-2009, 13:18
Probabilmente per qualche arcano motivo non ti si aggiorna il PunkBuster in automatico. Prova a aggiornarlo a mano:
http://www.evenbalance.com/index.php?page=dl-farcry2.php
nulla..stesso problema :cry:
megalexxx
22-06-2009, 13:25
Salve a tutti, ho una seria intenzione di acquistare questo meraviglioso gioco. Ma non so se la mia configurazione sia in grado di farmelo gustare in maniera accettabile.
Ho una geforce 8800 gt 256mb.Un athlon xp 3800, e 3ghz di ram.
Secondo voi ci posso giocare in maniera decente?
Salve a tutti, ho una seria intenzione di acquistare questo meraviglioso gioco. Ma non so se la mia configurazione sia in grado di farmelo gustare in maniera accettabile.
Ho una geforce 8800 gt 256mb.Un athlon xp 3800, e 3ghz di ram.
Secondo voi ci posso giocare in maniera decente?
Quell'Athlon XP ti castra di brutto....:fagiano:
Sei pesantemente CPU Limited con la 8800 GT.
megalexxx
22-06-2009, 13:39
Lo so, infatti in determinati giochi sono penalizzato.
Ma ci posso riuscire a giocare, in maniera decente?
kalel-1993
22-06-2009, 13:52
Salve ragazzi, ho un fastidiossissimo problema quando gioco a far cry 2 in modalità lan. Io e un mio amico ci siamo organizzati in modo da poter giocare con hamachi a far cry 2. Infatti, abbiamo seguito la guida specifica per giocare online con hamachi nei minimi dettagli: abbiamo tutt'e due la versione 1.0.3.0, siamo tutti e due su Vista, abbiamo messo hamachi al primo posto nell'ordine di priorità delle reti, abbiamo impostato la metrica interfaccia su 10, abbiamo reso la rete hamachi privata e disabilitato il firewall di windows. La rete funziona, infatti ci riusciamo a vedere tranquillamente e anche a pingare. Tuttavia, anche se riusciamo a giocare, ogni 30 secondi ci esce un messaggio contemporaneamente a me e a lui che dice: si sono riscontrati dei problemi tecnici sulla rete, attendere..., dura tre secondi e poi sparisce e ci fa continuare a giocare.
Secondo voi da che può dipendere?
Grazie in anticipo per una risposta.
kalel-1993
27-06-2009, 16:14
Salve ragazzi, ho un fastidiossissimo problema quando gioco a far cry 2 in modalità lan. Io e un mio amico ci siamo organizzati in modo da poter giocare con hamachi a far cry 2. Infatti, abbiamo seguito la guida specifica per giocare online con hamachi nei minimi dettagli: abbiamo tutt'e due la versione 1.0.3.0, siamo tutti e due su Vista, abbiamo messo hamachi al primo posto nell'ordine di priorità delle reti, abbiamo impostato la metrica interfaccia su 10, abbiamo reso la rete hamachi privata e disabilitato il firewall di windows. La rete funziona, infatti ci riusciamo a vedere tranquillamente e anche a pingare. Tuttavia, anche se riusciamo a giocare, ogni 30 secondi ci esce un messaggio contemporaneamente a me e a lui che dice: si sono riscontrati dei problemi tecnici sulla rete, attendere..., dura tre secondi e poi sparisce e ci fa continuare a giocare.
Ma non c'è più nessuno in questo forum?
@less@ndro
10-07-2009, 22:02
rispondo ora anche se in ritardo. :fagiano:
Non è possibile!!
E' assurdo!!
non riesco a vedere l'errore, però ti consiglio di chiedere nel forum ufficiale della ubisoft, li è probabile che ti sappiano dire con precisione da cosa è causato.
Lo so, infatti in determinati giochi sono penalizzato.
Ma ci posso riuscire a giocare, in maniera decente?
la cpu conta abbastanza qui, mi sa che dovresti metterlo su medio-basso. :stordita:
ma l'errore ve lo da windows o il gioco? comunque prova anche te a chiedere sul forum ufficiale ubi. :fagiano:
Salve a tutti,avrei qualche problemino con questo game stupendo.Vorrei chiedervi se ha problemi con il quad sli perche' a me scatta spesso,nonostante la configurazione in sign su vista 64 bit.Se passo al dx9 la situazione migliora ma restano scatti un po' fastidiosi.Ho provato a disabilitare il servizio tablet ma la situazione non cambia.Ovviamente gioco orig con ultima patch 1,3.La cosa strana è che quando comincia a scattare anche nei menu' rallenta tremendamente.Ho provato gli ultimi driver nvidia 190 (anche se non ho letto di particolari ottimizzazioni per il quad sli) e i precedenti 182.Stesso risultato.Qualcuno ha qualche idea?Ho aggiornato anche i driver audio perche' ho notato che dopo circa un 15 minuti di gioco il canale sinistro audio diminuisce drasticamente di volume(mistero questo davvero).
:help:
juninho85
31-07-2009, 18:10
abbassa il dettaglio delle ombre
BlackMambo
16-08-2009, 02:01
ragazzi ma è possibile che dal menù video non compaia proprio la voce inerente alla scelta delle directx??? c'è un modo per risolvere o per aggirare l'ostacolo???
ragazzi ma è possibile che dal menù video non compaia proprio la voce inerente alla scelta delle directx??? c'è un modo per risolvere o per aggirare l'ostacolo???
No non è possibile. La versione di DirectX si sceglie proprio da menu.
BlackMambo
16-08-2009, 08:10
da cosa può dipendere allora il fattoi che non mi fa scegliere i dx? c'è un modo per forzarli da gamerprofile? io ho fatto qualche tentativo: alla voce platform al posto di d3d9 ho messo d3d10 ho avviato il benchmark e premuto "load current settings" a questo punto la spunta è passata da dx9 a dx10 solo che dopo aver avviato il gioco provo a far partire di nuovo il benchmark e caricando i settaggi correnti la spunta torna su dx 9 (stessa cosa nel file gamerprofile che ritorna a d3d9)...
da cosa può dipendere allora il fattoi che non mi fa scegliere i dx? c'è un modo per forzarli da gamerprofile? io ho fatto qualche tentativo: alla voce platform al posto di d3d9 ho messo d3d10 ho avviato il benchmark e premuto "load current settings" a questo punto la spunta è passata da dx9 a dx10 solo che dopo aver avviato il gioco provo a far partire di nuovo il benchmark e caricando i settaggi correnti la spunta torna su dx 9 (stessa cosa nel file gamerprofile che ritorna a d3d9)...
che sistema operativo usi? se usi vista di solito è dx10 se xp dx9 poi dipende anche dalla vga
BlackMambo
16-08-2009, 09:18
hai ragione ho dimenticato le specifiche del pc, allora:
asus p5q
intel core 2 duo e7400 2.8ghz
asus en9800gtx+ DK 512 mb
4 gb di ram
vista ultimate 32bit
cmq il pc ha il supporto dx10, il mio problema è che nel menù non compare proprio la voce "versione directx"...:confused:
BlackMambo
17-08-2009, 18:16
scusate il doppio post, ma in rete non ho trovato casi come il mio per un confronto...potete dirmi almeno se modificando il file gamerprofile in modo da settare il gioco in dx10 (voce "platform") poi ingame mantiene realmente quelle impostazioni? -grazie
hai ragione ho dimenticato le specifiche del pc, allora:
asus p5q
intel core 2 duo e7400 2.8ghz
asus en9800gtx+ DK 512 mb
4 gb di ram
vista ultimate 32bit
cmq il pc ha il supporto dx10, il mio problema è che nel menù non compare proprio la voce "versione directx"...:confused:
Ma hai installato l'ultima patch? A me sembra piu' un problema di driver che non del gioco. Nel benchmark compare la selezione directx?
BlackMambo
18-08-2009, 09:05
Ma hai installato l'ultima patch? A me sembra piu' un problema di driver che non del gioco. Nel benchmark compare la selezione directx?
il gioco è patchato alla ver 1.3 (e anche i driver vga sono gli ultimi)...nel bench compare la voce dx10 ed è anche selezionabile e dai test che ho fatto c'è una differenza di quasi 10 fps tra dx9 e dx 10...ma dal menù del gioco non c'è possibilità di selezione...
mapoetti
25-08-2009, 18:10
ciao...ascolta,io da amministratore lo faccio partire ma parte per poi sparire .......
come faccio ad essere amministratore? ciao grazie
ho win7 32 bit
mi sapreste dire xche il gioco nn si vede a tutto schermo??
bystronic
03-09-2009, 10:51
mi sapreste dire xche il gioco nn si vede a tutto schermo??
probabilmente nelle Opzioni è selezionata l'esecuzione in finestra prova a cambiare o premi Alt+Invio
alex oceano
03-09-2009, 11:16
probabilmente nelle Opzioni è selezionata l'esecuzione in finestra prova a cambiare o premi Alt+Invio
anche io ho fatto così e adesso gioco a tutto schermo
SimonR87
03-09-2009, 16:10
ho questo problema con far cry, le icone durante il gioco non sono più visibili ma al posto mi mostra degli strani pixel, cosa può essere? la mia configurazione hardware è quella in firma. grazie. ciao.
ragazzi help me!!
ho appena installato il gioco, volevo provare online, ma mi chiedeva di registrarmi prima!
quindi ho cliccato sul pulsante che mi collega al sito ubisoft per registrarmi (il gioco si è ridimensionato a finestra), mi sono registrato, ho creato il profilo online......
solo che ora non c'è verso di far tornare il gioco in fullscreen!!!
come faccio?? ogni volta che lo apro si apre in una finestra!
ombra666
18-09-2009, 21:18
ho reinstallato sto gioco ora che sono passato a vista x64, mi gira col pc in firma a 1680x1050 a palla con AA2X ma soffre di scatti visibili (non di cali di frame, quelli sono sempre sopra i 45-50)... in pratica cammino in avanti e noto che fa uno scatto, va avanti un secondo e altro scatto.... poi dopo un po non lo fa piu, mi giro dalla parte opposta e riprende.... :rolleyes: mettendo l'AA a zero sembra che lo faccia meno, ma lo fa comunque.... a qualcuno pè capitato?
simone1974
19-09-2009, 11:07
Penso più o meno a tutti: lo stuttering è un problema storico del motore di gioco di oblivion.
PazZo!!!
19-09-2009, 11:16
ho reinstallato sto gioco ora che sono passato a vista x64, mi gira col pc in firma a 1680x1050 a palla con AA2X ma soffre di scatti visibili (non di cali di frame, quelli sono sempre sopra i 45-50)... in pratica cammino in avanti e noto che fa uno scatto, va avanti un secondo e altro scatto.... poi dopo un po non lo fa piu, mi giro dalla parte opposta e riprende.... :rolleyes: mettendo l'AA a zero sembra che lo faccia meno, ma lo fa comunque.... a qualcuno pè capitato?
Sembra quasi un problema di caricamento, lavora il disco mentre scatta?
ombra666
19-09-2009, 11:18
Sembra quasi un problema di caricamento, lavora il disco mentre scatta?
non ci ho fatto caso, ho appena installato vista quindi il disco è sempre li che frulla.... proverò a vedere come si comporta appena ho tempo. :)
alex oceano
22-09-2009, 20:40
oggi ho installato la patch 1.3 se darà un incremento di prestazioni è da dio gia adesso va molto bene...
io un problema ho instalato il gioco e aggiornato allapatch 1.3 premetto che come sistema operativo ora uso w7 ultimate. all'interno del gioco nel pannello delle regolazioni video posso farlo girare sia in dx9 che in dx10 il problema è che se lo faccio andare in dx 10 al riavvio del gioco il refresh del monitor passa a 50 hz :confused: inceve se setto dx9 parte senza problemi :confused: come driver uso i cata ultima versione 191.07
Salve ragazzi...possibile che, pur avendo aggiornato il game all'ultima patch, poco dpo una oretta di gioco, quest'ultimo finisca per crashare...: inizia un flickering dannato dgli elmenti che compongono la scena e poco dopo crash...ritorno a Windows...
Sono il solo a cui capita quesa cosa..? TnX
Salve ragazzi...possibile che, pur avendo aggiornato il game all'ultima patch, poco dpo una oretta di gioco, quest'ultimo finisca per crashare...: inizia un flickering dannato dgli elmenti che compongono la scena e poco dopo crash...ritorno a Windows...
Sono il solo a cui capita quesa cosa..? TnX
Piu' che del gioco sembra un problema di driver o di GPU.
Scheda ATI? :stordita:
19ouch83
12-10-2009, 14:42
ciao a tutti.
ho comprato far cry 2 (limited edition) la settimana scorsa, per fraggarmi in allegria con altri amici che lo avevano già.
veniamo al dunque. ho un problema di crollo di frame rate. da 90FPS a 2-3 FPS per un secondo, e poi ritorno.
chiaro che per il multiplayer non è assolutamente accettabile.
ho letto di altri che hanno avuto problemi di stuttering, ma di solito su dx10, e maggiormente con schede ATI.
la mia configurazione:
Windows XP prof 32bit SP3
AMD Phenom II 720BE
ASUS M4N78pro
Corsair HX620W
XFX Geforce GTX260 216SP
Seagate barracuda 7200.11 500GB
driver nvidia 191.07
driver audio VIA aggiornati
nei benchmark del ranch, il crollo di frame rate accade
sia a 640x480 window con tutti i dettagli al minimo
sia a 1680x1050 con tutti dettagli alti
con vsync attivato o disattivato
quale può essere il problema?
vi prego, aiutoo
qui l'immagine (low res) con i "buchi" di frame rate
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs201.snc1/6825_150277454626_627969626_2494746_1057943_n.jpg
19ouch83
13-10-2009, 11:48
ciao a tutti.
ho comprato far cry 2 (limited edition) la settimana scorsa, per fraggarmi in allegria con altri amici che lo avevano già.
veniamo al dunque. ho un problema di crollo di frame rate. da 90FPS a 2-3 FPS per un secondo, e poi ritorno.
chiaro che per il multiplayer non è assolutamente accettabile.
ho letto di altri che hanno avuto problemi di stuttering, ma di solito su dx10, e maggiormente con schede ATI.
la mia configurazione:
AMD Phenom II 720BE
ASUS M4N78pro
Corsair HX620W
XFX Geforce GTX260 216SP
driver nvidia 191.07
nei benchmark del ranch, il crollo di frame rate accade
sia a 640x480 window con tutti i dettagli al minimo
sia a 1680x1050 con tutti dettagli alti
con vsync attivato o disattivato
quale può essere il problema?
vi prego, aiutoo
qui l'immagine (low res) con i "buchi" di frame rate
http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs201.snc1/6825_150277454626_627969626_2494746_1057943_n.jpg
nessuno? :(
nessuno? :(
apri la console con \
e scrivi: gfx_maxfps (metti i massimi fps che la tua vga ti consente)
Normalmente io metto: gfx_maxfps 60 ed elimino il problema.
Piu' che del gioco sembra un problema di driver o di GPU.
Scheda ATI? :stordita:
ATI 4870 1GB Catalyst 9.9 su Win7 64bit...
19ouch83
13-10-2009, 19:26
apri la console con \
e scrivi: gfx_maxfps (metti i massimi fps che la tua vga ti consente)
Normalmente io metto: gfx_maxfps 60 ed elimino il problema.
c'ho provato, sia con 30 che con 60, ma i rallentamenti persistono :(
Qualcuno sa dirmi che differenza c'è in quanto a grafica se uso le directx 9 oppure le 10????.grazie in anticipo
19ouch83
17-10-2009, 15:23
è da una settimana che sto impazzendo :(
da maggio non ho mai avuto grossi problemi (giocavo a 1280x1024 su un 17"), ora che ho un 22" 1680x1050, ho appena preso far cry 2 e mi sono scontrato con grossi problemi di stuttering, a QUALUNQUE RISOLUZIONE (nei bench, anche a 640x480 in finestra): da 60FPS a 10FPS e ritorno..
anche fissando i frame con gfx_maxfps non ci sono stati grossi cambiamenti
la mia configurazione:
AMD Phenom II 720BE
ASUS M4N78pro
Corsair DDR2 2x2GB XMS2 800MHz
Corsair HX620W
XFX Geforce GTX260 216SP
driver nvidia 190.62
ora ho provato con 3dmark06, trovando qualche casuale rallentamento, da 60 a 25 anche lì, ed un punteggio di 12200 a 1680x1050 2xAA e aniso8x
SCREEN: http://tnog.altervista.org/3dmark06-1.jpg
dite che ho qualche problema hw/sw?
19ouch83
17-10-2009, 16:51
da maggio non ho mai avuto grossi problemi (giocavo a 1280x1024 su un 17"), ora che ho un 22" 1680x1050, ho appena preso far cry 2 e mi sono scontrato con grossi problemi di stuttering, a QUALUNQUE RISOLUZIONE (nei bench, anche a 640x480 in finestra): da 60FPS a 10FPS e ritorno..
la mia configurazione:
...
ora ho provato con 3dmark06, trovando qualche casuale rallentamento, da 60 a 25 anche lì, ed un punteggio di 12200 a 1680x1050 2xAA e aniso8x
per curiosità ho lanciato un test del benchmark di crysis,
1680x1050 dettagli medi con 2xAA
framerate minimo 33,25 direi comunque più che buono.
far cry 2 invece è terribile, scende facilmente a 6/7 fps :(
Running GPU benchmark 1
Results will depend on current system settings
Premere un tasto per continuare . . .
Running...
==============================================================
TimeDemo Play Started , (Total Frames: 2000, Recorded Time: 111.86s)
!TimeDemo Run 0 Finished.
Play Time: 41.38s, Average FPS: 48.33
Min FPS: 34.28 at frame 1942, Max FPS: 63.97 at frame 1006
Average Tri/Sec: 43239304, Tri/Frame: 894587
Recorded/Played Tris ratio: 1.02
!TimeDemo Run 1 Finished.
Play Time: 38.87s, Average FPS: 51.45
Min FPS: 33.25 at frame 1954, Max FPS: 67.47 at frame 103
Average Tri/Sec: 46468504, Tri/Frame: 903190
Recorded/Played Tris ratio: 1.01
!TimeDemo Run 2 Finished.
Play Time: 38.82s, Average FPS: 51.52
Average Tri/Sec: 46527336, Tri/Frame: 903073
Recorded/Played Tris ratio: 1.02
!TimeDemo Run 3 Finished.
Play Time: 38.79s, Average FPS: 51.56
Average Tri/Sec: 46576792, Tri/Frame: 903327
Recorded/Played Tris ratio: 1.01
TimeDemo Play Ended, (4 Runs Performed)
==============================================================
Premere un tasto per continuare . . .
viper-the-best
18-10-2009, 16:49
Ho scoperto ora il thread tecnico, a chi interessasse ecco una serie di benchmark con il nuovo processore lynnfield i5 750 (sistema in firma):
DX10 1920x1200 AA 4X tutto al massimo-vsync
viper-the-best seven(rc) 191.07 i5-750@def|4GB1600C8|GTX260GS-625/1242/1100
Settings: Demo(Ranch Small), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Average Framerate: 41,57
Max. Framerate: 59,31
Min. Framerate: 29,31
Settings: Demo(Ranch Medium), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Average Framerate: 44,17
Max. Framerate: 61,76
Min. Framerate: 24,79
Settings: Demo(Ranch Long), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(No), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Average Framerate: 42,80
Max. Framerate: 63,93
Min. Framerate: 24,99
Settings: Demo(Playback (Action Scene)), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(Yes), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Average Framerate: 39,40
Max. Framerate: 49,38
Min. Framerate: 35,29
Settings: Demo(Playback (Demo Ranch)), 1920x1200 (60Hz), D3D10, Fixed Time Step(Yes), Disable Artificial Intelligence(No), Full Screen, Anti-Aliasing(4x), VSync(Yes), Overall Quality(Custom), Vegetation(Very High), Shading(Ultra High), Terrain(Ultra High), Geometry(Ultra High), Post FX(High), Texture(Ultra High), Shadow(Ultra High), Ambient(High), Hdr(Yes), Bloom(Yes), Fire(Very High), Physics(Very High), RealTrees(Very High)
Average Framerate: 38,40
Max. Framerate: 44,01
Min. Framerate: 30,39
Impossibile
20-10-2009, 20:39
ragazzi non so perchè ma fra cry 2 non si avvia + in modalità full screen e se modifico il file "gamerprofile" su fullscreen mettendo il valore 1 e avvio il gioco si avvia sempre in modalità finestra... :muro: :muro:
qualche idea ?
ragazzi non so perchè ma fra cry 2 non si avvia + in modalità full screen e se modifico il file "gamerprofile" su fullscreen mettendo il valore 1 e avvio il gioco si avvia sempre in modalità finestra... :muro: :muro:
qualche idea ?
Alt + Invio
viper-the-best
25-10-2009, 15:33
Vi segnalo un problema che ho riscontrato che mi pare un bug...da un po' di tempo tutti i nastri che trovo raccontano sempre la stessa storia, cioè quella del ragazzino col fucile che ruba gli stivali...e nella raccolta dei nastri del predecessore non ne compaiono altri (ne ho 2), quelli dello sciacallo credo di averli tutti
Si sa qualcosa di questo problema? Le patch le ho messe tutte prima di iniziare il gioco..
vincenzo2008
25-10-2009, 15:45
la mia configurazione:
AMD Phenom II 720BE
ASUS M4N78pro
Corsair DDR2 2x2GB XMS2 800MHz
Corsair HX620W
XFX Geforce GTX260 216SP
driver nvidia 190.62
la temperatura della cpu come è ? io ti consiglio di formattare , se non risolrvi formattando ci sarà qualche problema hardware
Ps : penso che la tua cpu ha problemi , neanche crysis ti va tanto bene a dettagli medi dovresti fare di più ma cmq ti va been perchè crysis non richiede tanto dal processore , invece far cry 2 richiede un bel processore con gli atribbuti
Ho da poco finito il game ....: Engine incredibilmente scalabile, scorci grafici magnifici, ma ....mi ha perseguitato lo stuttering, crash ogni ora di gioco, crash random e partenze in finestra......ZEPPO DI BUG!
salve regà...ho fastidiosi problemi di tearing col picchio in signa (cata 9.10) sotto vista 64. Ho il vsync on sia da ccc che da opzioni gioco ma quando sposto la visuale in orizzontale si sega l'immagine...da che azzo dipende:confused: :confused: :confused: :confused:
gioco programmato col cu.lo o cosa:confused: c'è modo di risolvere?(forse con ati tray tools?)
luX0r.reload
26-11-2009, 21:14
... mah, io l'ho finito qualche mese fa e non ho riscontrato nessun bug:confused:
stavoltafunzia
28-11-2009, 09:37
Ragazzi, sapete dirmi se c'è il modo per far funzionare l'anti aliasing sotto DX10?
Io se lo attivo vedo solo lo schermo nero e nient'altro, però il gioco sembra girare cmunque perchè i suoni si sentono. (Ho una 4850, vista 32, catalyst 9.8)
Grazie!
Salve a tutti, ho preso da poco fc2 su steam a 15 €.
Ho iniziato a giocare ma dopo che porto la cassetta dal prete (praticamente sono all'inizio...), salvo, poi non riesco più a caricare il salvataggio, carica carica ma niente, l'unica è riavviare il pc. Ho provato col salvataggio precedente ma niente.
Ho letto da qualche parte sto problema dei saves corrotti...
Ho un athlon 64 3200+, 1 gb ram, sapphire 3850, impostazioni video medie...
Salve a tutti, ho preso da poco fc2 su steam a 15 €.
Ho iniziato a giocare ma dopo che porto la cassetta dal prete (praticamente sono all'inizio...), salvo, poi non riesco più a caricare il salvataggio, carica carica ma niente, l'unica è riavviare il pc. Ho provato col salvataggio precedente ma niente.
Ho letto da qualche parte sto problema dei saves corrotti...
Ho un athlon 64 3200+, 1 gb ram, sapphire 3850, impostazioni video medie...
uppete
thebest456789
04-12-2009, 22:34
... stavo leggendo qua e là ma sto game è pieno zeppo di bug.
qualcuno sa come risolvere il crash che avviene dopo circa ogni mezzoretta, oretta??? come versione di game ho la 1.03.
perche altrimenti mi passa la voglia di giocare...
bodomTerror
04-12-2009, 22:40
... stavo leggendo qua e là ma sto game è pieno zeppo di bug.
qualcuno sa come risolvere il crash che avviene dopo circa ogni mezzoretta, oretta??? come versione di game ho la 1.03.
perche altrimenti mi passa la voglia di giocare...
giochi in dx 10? non so se centra ma a me in dx 10 stuttera e magari crasha pure
thebest456789
04-12-2009, 23:01
giochi in dx 10? non so se centra ma a me in dx 10 stuttera e magari crasha pure
adesso sto giocando col direct x 9.. anche se prima mi pare che mi era crashato anche col 10.
a meno che non sia questo maledetto windows 7 che pare abbia problemi di compatibilità con molti giochi e causa vari crash...
adesso sto giocando col direct x 9.. anche se prima mi pare che mi era crashato anche col 10.
a meno che non sia questo maledetto windows 7 che pare abbia problemi di compatibilità con molti giochi e causa vari crash...
Ho provato far cry 2 sia in DX9 che in DX10 con windows 7.
Devo dire che, settando tutto al massimo senza filtri, il gioco gira meglio su windows XP rispetto a 7 (osservo un discreto stuttering). Eppure è strano perchè in prima pagina è stato osservato il contrario. Potrebbe essere un problemo di driver di windows 7.
Un'altra cosa: in dx9 se attiva AA, noto che i rami degli alberi sono renderizzati su un piano di colore verde. Praticamente ho tutta la vegetazione a "fogli".....:confused:
qualcuno ha osservato questo comportamento?
Germano84Blaster
15-01-2010, 14:41
Ragazzi esistono mod grafici in grado di migliorare sensibilmente la grafica di far cry 2?(solo la grafica, non mi interessano le prestazioni...)
Grazie
Revelator
16-01-2010, 09:03
Ragazzi esistono mod grafici in grado di migliorare sensibilmente la grafica di far cry 2?(solo la grafica, non mi interessano le prestazioni...)
Grazie
mettendo tutto al max fa schifo?:rolleyes:
Germano84Blaster
16-01-2010, 11:57
ops doppio post
Germano84Blaster
16-01-2010, 11:59
mettendo tutto al max fa schifo?:rolleyes:
no che non fa schifo però se si puo aver un miglioramento male non fa...:read:
quindi mi ripeto: mod grafici per far cry 2 per aumentare la qualità grafica?
Ragazzi scusate, so che sarò la 150esima persona che ve lo chiede, ma c'è un comando in grado di modificare il fatto che per mirare bisogna tenere premuto il tasto destro? Vorrei poterci giocare come a call of duty, dove per mirare basta premere il tasto destro una volta. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
P.S. Con il pc in firma, Win7 64bit e Catalyst 10.1,
TUTTO A PALLA, 1920X1200 DX10 AA2X+AA adattivo, AF16X
Ranch Small 3 Loops
MIN 47,71 MAX 94,92 AVG 63,66
gigio2005
20-02-2010, 12:50
non so se è stato risolto il bug
dopo un po' di tempo (circa 1 ora) il gioco crasha sul desktop senza errore. La cosa che noto è che prima del crash la RAM viene totalmente saturata e il gioco inizia ad andare a scatti...
juninho85
20-02-2010, 13:51
utilizza le directx 9 anzichè 10
gigio2005
20-02-2010, 14:23
utilizza le directx 9 anzichè 10
ma la grafica fa schifo poi
juninho85
20-02-2010, 14:26
allora gioca con i riavvii:D
Germano84Blaster
20-02-2010, 15:02
ma la grafica fa schifo poi
guarda che non c' è tutta sta differenza tra dx 9 e dx 10 in far cry 2!!!
DavidM74
20-02-2010, 15:16
guarda che non c' è tutta sta differenza tra dx 9 e dx 10 in far cry 2!!!
ma manco in altri giochi direi..
gigio2005
20-02-2010, 15:17
sinceramente io vedo molta differenza...cmq grazie per il consiglio
oONemesisOo
06-03-2010, 14:00
non so se è stato risolto il bug
dopo un po' di tempo (circa 1 ora) il gioco crasha sul desktop senza errore. La cosa che noto è che prima del crash la RAM viene totalmente saturata e il gioco inizia ad andare a scatti...
stesso identico crash..ho pensato che nn bastassero i 2 GB di ram dato che vengono quasi totalmente saturati dp qualche ora di gioco..ma a questo punto nn credo dipenda dalla dimensione della ram..
basiliobis
11-03-2010, 09:45
Ciao ragazzi!
Vorrei comprare la versione del gioco uscita in Inghilterra con la custodia di metallo.
Purtroppo si trova solo usata.
Vorrei sapere: corro rischi a comprare una versione usata del gioco?
Intendo, potrei non essere in grado di autenticarmi o giocare online?
Grazie!
TheBuilder
13-03-2010, 20:01
salve , far cry 2 mi crasha ogni mezz'ora e ritorna sul desktop senza alcun messaggio di errore cosa può essere?
ultraviolet89
19-03-2010, 22:31
raga scusate ma appena ho installato il gioco che mi e arrivato oggi le patch le installa da solo vero ?? leggevo auto upade patches na cosa del genere grazie a ki mi rispondera
ultraviolet89
20-03-2010, 02:33
salve , far cry 2 mi crasha ogni mezz'ora e ritorna sul desktop senza alcun messaggio di errore cosa può essere?
successo pure a me prima .... non so cosa puo essere... e in direct 10 mi fa stuttering sopratutto qnt vado in makkina qualcuno sa cosa puo essere?
@less@ndro
22-03-2010, 10:07
potresti provare a usare altre dx.
raga scusate ma appena ho installato il gioco che mi e arrivato oggi le patch le installa da solo vero ?? leggevo auto upade patches na cosa del genere grazie a ki mi rispondera
si, si auto patcha da solo, comodo no? :D
successo pure a me prima .... non so cosa puo essere... e in direct 10 mi fa stuttering sopratutto qnt vado in makkina qualcuno sa cosa puo essere?
usa le dx9 che la grafica e' migliore. :fagiano:
G-UNIT91
19-04-2010, 14:03
che faccio, forzo o no le impostazioni video dai catalyst?
Ragazzi scusate, so che sarò la 150esima persona che ve lo chiede, ma c'è un comando in grado di modificare il fatto che per mirare bisogna tenere premuto il tasto destro? Vorrei poterci giocare come a call of duty, dove per mirare basta premere il tasto destro una volta. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
P.S. Con il pc in firma, Win7 64bit e Catalyst 10.1,
TUTTO A PALLA, 1920X1200 DX10 AA2X+AA adattivo, AF16X
Ranch Small 3 Loops
MIN 47,71 MAX 94,92 AVG 63,66
Provate le tue stesse impostazioni (La voce AF16X non mi compare nelle opzioni però)
MIN 45,89 MAX 78,35 AVG 55,27
Sistema in firma tutto a default
G-UNIT91
20-04-2010, 11:16
che faccio, forzo o no le impostazioni video dai catalyst?
up
Etchelon
20-04-2010, 11:25
sinceramente io vedo molta differenza...cmq grazie per il consiglio
Quoto e aggiungo che in DX9 a me le foglie degli alberi si vedono a quadrettoni :D
oh finalmente sono riuscito ad iniziarlo
ho il solito fastidioso problema dello stuttering in dx10
sto tutto a palla tranne ombre molto altro
1680 aa 2x
gira bene, a parte quello stutter, soprattutto in macchina
allora ho provato a cappare i fotogrammi, come consigliato, ma peggiora (stuttera di brutto anche a piedi)
provato 30,35,40,45,
non c'è nient'altro da tweakkare? levare page, impostazioni mouse, max driver buffer.. ..?
ormai è piu' il tempo che testo che quello che gioco!
Ciao a tutti!
che settaggi mi consigliate con la config in firma alla risoluzione di 1980X1080?
Grazie:) :)
a kean3d-fai come me:vai di directx 9 e risolvi tutti i problemi:D
A nessuno va di darmi una mano con i settaggi?
Etchelon
03-05-2010, 15:04
Scusa ma se intendi come impostare le opzioni grafiche nel menù, e niente di più complesso come toccare il file config, è una cosa che devi fare tu e vedere se il gioco è fluido! Cmq vedendo la tua scheda direi tutto al max, DX10, zero AA, 16xAF, poi se va bene alza AA...è un trial and error!
a kean3d-fai come me:vai di directx 9 e risolvi tutti i problemi:D
eh ma in dx9 gira da schifo!
prova questi:
gfx_LeavesRatio 1
gfx_LeavesShadowRatio 1
gfx_LODScale 0.5
Gfx_KillLODScale 0.7
Gfx_ClusterLODScale 0.7
Gfx_RealTreesLODScale 0
Gfx_SunShadowRange1* 30
Gfx_SunShadowRange0* 14
Gfx_SunShadowRange2 160
Gfx_TerrainLODScale 0
li ho testati, non appesantiscono ulteriormente in modo significativo, pero' non ho avuto tempo di verificare l'effettiva differenza di qualità
Scusa ma se intendi come impostare le opzioni grafiche nel menù, e niente di più complesso come toccare il file config, è una cosa che devi fare tu e vedere se il gioco è fluido! Cmq vedendo la tua scheda direi tutto al max, DX10, zero AA, 16xAF, poi se va bene alza AA...è un trial and error!
Si capisco....ma essendo un gioco ormai uscito da un bel po pensavo che ci fosse tanta gente,con una configurazione simile alla mia,che mi poteva facilitare il compito :)
Cmq non è la scheda video che mi preoccupa più di tanto,quanto il processore che non vorrei facesse da collo di bottiglia,soprattutto per quanto riguarda la fisica.
Ad ogni modo proverò a mettere le impostazioni al massimo e vediamo se il tutto sarà giocabile.
eh ma in dx9 gira da schifo!
prova questi:
li ho testati, non appesantiscono ulteriormente in modo significativo, pero' non ho avuto tempo di verificare l'effettiva differenza di qualità
Ok grazie per la dritta li proverò appena avrò preso un po di confidenza con il gioco :)
Poliphilo
11-08-2010, 19:57
Scusate: come mai con una Ati 4870 OC edition 512 Mb e DX10 non mi fa mettere l'HDR ma solo il Bloom?
Grazie
Poliphilo
12-08-2010, 15:36
Risolto da solo :rolleyes:
Scusate: come mai con una Ati 4870 OC edition 512 Mb e DX10 non mi fa mettere l'HDR ma solo il Bloom?
Grazie
Risolto da solo :rolleyes:
c'è ancora qualcuno che scrive qui?:D :D
abbandonate le speranze:D :D
Poliphilo
12-08-2010, 21:04
c'è ancora qualcuno che scrive qui?:D :D
abbandonate le speranze:D :D
Perchè? Cosa intendi, non ho mica capito :confused:
ciao!
secondo voi è normale fare 25 fps ballerini con gtx 275, c2d e6550 (2.33ghz, 1333mhz fsb) e 2gb ram 800 mhz tutto al massimo, aa 8x, 1920 x 1080???
che sia la fisica al max che mi taglia le gambe?
Kharonte85
08-09-2010, 23:49
ciao!
secondo voi è normale fare 25 fps ballerini con gtx 275, c2d e6550 (2.33ghz, 1333mhz fsb) e 2gb ram 800 mhz tutto al massimo, aa 8x, 1920 x 1080???
probabilmente anche l'AA a 8x fa la sua parte...riduci a 4x
Ne approfitto per chiedere: ma è uscito un fix per levare il respawn selvaggio?
ciao!
credo di si.
io con la gtx275 ho tutto al massimo, dx10 e AA 2x e gioco benissimo a 50/60 fps.
Ti consiglio queste.
Ma il gioco è sempre così per tutta la durata? ammazza qualcuno,sfonda i posti di blocco e guida guida.... xD Sto cominciando a rompermi...
Metti tutto su High (non Ultra) con AA 2x e vedi come va.
credo di si.
io con la gtx275 ho tutto al massimo, dx10 e AA 2x e gioco benissimo a 50/60 fps.
Ti consiglio queste.
Ma il gioco è sempre così per tutta la durata? ammazza qualcuno,sfonda i posti di blocco e guida guida.... xD Sto cominciando a rompermi...
così sono a 26/27
tu hai anche un quad a 2.83 ghz e il doppio di ram;) ... incomincio a pensare che sia la ram da fare da collo, perchè anche con gta 4 ho problemi simili...
così sono a 26/27
tu hai anche un quad a 2.83 ghz e il doppio di ram;) ... incomincio a pensare che sia la ram da fare da collo, perchè anche con gta 4 ho problemi simili...
in effetti prova a portare la ram a 4gb
Revelator
23-09-2010, 10:27
Grazie
ho lo stesso problema sulla 4850 da 1giga del mulo. come hai risolto?
Revelator
23-09-2010, 11:27
ho lo stesso problema sulla 4850 da 1giga del mulo. come hai risolto?
a quanto pare siccome l'ho messo in dx10 è attivo di default.molto bene.
Revelator
23-09-2010, 11:54
altra domanda.sempre in dx10 conviene tenere attivo sia hdr che bloom o solo hdr?
Revelator
23-09-2010, 11:54
altra domanda.sempre in dx10 conviene tenere attivo sia hdr che bloom o solo hdr?
Io tengo attivi tutti e due.. Ho notato che togliendo il bloom guadagno solo 2fps.
Più che altro ho notato che passando da dx10 a dx9 perdo ben 10fps:eek:
Rettifico comuqnue la mia opinione sul gioco che sta diventando molto più divertente e interessante.
AlexCyber
24-09-2010, 14:02
ciao raga :)
ho un problema, le ombre si vedono 'scalettate' anche impostando AA in game a 2x o 4x
gioco in widescreen 1680 X 1050
ho una Nvidia 9600gt, si può risolvere?
grazie
in dx 10 si vede pure peggio il grano non viene renderizzato :asd: insomma meglio dx 9...:asd: che nabbi....
BlackMambo
04-10-2010, 02:35
ciao a tutti,
mi rendo conto che è passato un bel pò da quando è stato creato qst thread ma ci provo lo stesso...in pratica ho scarito il file config.txt postato in prima, l'ho copiato nella directory indicata, avvio il gioco, apro la console e digito exec config.txt solo che alcuni comandi me li segnala come "unknown"...ho controllato in giro per vedere se la grammatica dei comandi nel file config fosse giusta, ma non ci sono errori...quindi qlcn può spiegarmi perchè alcuni comandi li riconosce ed altri no? forse con le patch è cambiato qlcs? e se è così qlcn conosce i comandi nuovi? lo chiedo perchè la differenza si nota eseguendo il suddetto file e mi piacerebbe godere al 100% di qst piccolo extra...-grazie
Gente ho un problema...stavo rigiocando questo gioco dato che tempo fa lo avevo abbandonato e da stamattina ho un problema. Fino a ieri andava tutto bene, da stamattina bon non parte piu,quando lo avvio si vede lo splash screen x mezzo secondo e basta come se niente fosse. La cosa bella è che non è cambiato assolutamente nulla da ieri!!!
Ho gia reinstallato ma non cambia nulla...
Revelator
14-02-2011, 13:37
non mi parte con 8 giga è normale?
edit:risolto.
Revelator
14-02-2011, 14:11
Gente ho un problema...stavo rigiocando questo gioco dato che tempo fa lo avevo abbandonato e da stamattina ho un problema. Fino a ieri andava tutto bene, da stamattina bon non parte piu,quando lo avvio si vede lo splash screen x mezzo secondo e basta come se niente fosse. La cosa bella è che non è cambiato assolutamente nulla da ieri!!!
Ho gia reinstallato ma non cambia nulla...
è più o meno il mio problema.avvio il gioco si vede nome gioco e rimane in windows...:muro: :mbe: :stordita: :fagiano:
Revelator
14-02-2011, 17:46
non mi parte con 8 giga è normale?
ho risolto col solito MEGA-FORMATTONE riparatore.:cool: :sofico: :banned:
è più o meno il mio problema.avvio il gioco si vede nome gioco e rimane in windows...:muro: :mbe: :stordita: :fagiano:
il mio problema erano gli app profiles di ati.. gli 11.1 sono buggati ho rimesso i 10.12cap2 ed e andato...
piuttosto..ma xke i personaggi sono strabuggati?? cioè sembrano schizzati... si muovono a caso,"vibrano" e scivolano in giro mentre parlano, per esempio il nero al bar di mike al nord agirava la testa e ripeteva a caso una frase e non ho mai potuto consegnargli i registratori... ho fatto diversi video anche xke è una cosa ridicola...pg che levitano o rimbalzano x una stanza... ovviamente quelli non giocanti...ultima patch + intel pack mission. 2 anni fa quando lo iniziai non aveva sti bug!! Ho gia pure reinstallato ma continua...ormai sono al sud e x ora non ho ancora trovato pg buggati li...
Qualcun altro ha sto problema letteralmente ridicolo?
Revelator
14-02-2011, 18:19
il mio problema erano gli app profiles di ati.. gli 11.1 sono buggati ho rimesso i 10.12cap2 ed e andato...
piuttosto..ma xke i personaggi sono strabuggati?? cioè sembrano schizzati... si muovono a caso,"vibrano" e scivolano in giro mentre parlano, per esempio il nero al bar di mike al nord agirava la testa e ripeteva a caso una frase e non ho mai potuto consegnargli i registratori... ho fatto diversi video anche xke è una cosa ridicola...pg che levitano o rimbalzano x una stanza... ovviamente quelli non giocanti...ultima patch + intel pack mission. 2 anni fa quando lo iniziai non aveva sti bug!! Ho gia pure reinstallato ma continua...ormai sono al sud e x ora non ho ancora trovato pg buggati li...
Qualcun altro ha sto problema letteralmente ridicolo?
sarà colpa dell'hypertreading dell'i7 :oink:
sarà colpa dell'hypertreading dell'i7 :oink:
Eh ma cosa fa r.....isce i pg?? :asd:
Ormai ho i miei amici che mi chiedono se ho altri video dei pg dementi sono diventati un attrazione!
:.Luca.:
07-03-2011, 11:04
ho rispolverato anche io dalla soffitta questo fantastico gioco che avevo terminato nel 2008...
Mi sta di nuovo prendendo... più che altro stavolta me lo voglio godere tutto al max in full hd con 60 frame fissi... :D :D hihhihi
Ragazzi sono incappato nel simpatico bug (tra i mille) del sediko dogon dove devo liberare il prigioniero x andare avanti. Bene nella casa non c e assolutamente nessuno. E non posso fare piu nulla, ricominciata la missione 4 volte sono andato li senza quest...la casa è vuota. Praticamente ho finito il gioco cosi ??:(
visto che me lo ero perso a suo tempo, ho comprato su steam farcry2 per "giocarlo", parolone grosso, grosso perché è ingiocabile...
sono all'inizio dopo essere fuggito dalla stanza presa d'assalto e il gioco mi impone di curarmi con tasto "H". ebbene, l'ho tenuto premuto, l'ho premuto di continuo, l'ho accarezzato sussurrandogli frasi amorose:D ma non fa una mazza.
ho anche provato, senza fortuna, ad assegnarli un tasto diverso all'azione "curati".
già provato anche col pad xbox360 ma niente, mi ritrovo a gironzolare in quella stanzina minuscola con un militare che mi guarda e una sorta valigia che lampeggia.
è successo a qualcuno??? che faccio??? :mc:
visto che me lo ero perso a suo tempo, ho comprato su steam farcry2 per "giocarlo", parolone grosso, grosso perché è ingiocabile...
sono all'inizio dopo essere fuggito dalla stanza presa d'assalto e il gioco mi impone di curarmi con tasto "H". ebbene, l'ho tenuto premuto, l'ho premuto di continuo, l'ho accarezzato sussurrandogli frasi amorose:D ma non fa una mazza.
ho anche provato, senza fortuna, ad assegnarli un tasto diverso all'azione "curati".
già provato anche col pad xbox360 ma niente, mi ritrovo a gironzolare in quella stanzina minuscola con un militare che mi guarda e una sorta valigia che lampeggia.
è successo a qualcuno??? che faccio??? :mc:
LOL :D
[...]sono all'inizio dopo essere fuggito dalla stanza presa d'assalto e il gioco mi impone di curarmi con tasto "H". ebbene, l'ho tenuto premuto, l'ho premuto di continuo, l'ho accarezzato sussurrandogli frasi amorose:D ma non fa una mazza.[...]
ho risolto rincominciando da capo con un altro personaggio (prima avevo l'irlandese, ora l'americano)... per ora sembra andare, spero che non si ripresenti a gioco avanzato perché lo batto in terra.
Jon Irenicus
12-10-2012, 15:35
Ok, me lo son preso su gog approfittando del diserbante per drm!:D
C'è qualche maniera per spararlo al max con qualche file di configurazione o basta maxare le impostazioni ingame?
Esistono pacchi di textures, tweaks o quant'altro?
EDIT: girando su moddb ho visto questo http://www.moddb.com/mods/far-cry-2-graphical-enhancement-suite
ma non so se è solo un bilanciamento per colori...
Anche questo...
http://www.strategyinformer.com/pc/farcry2/mod/45770.html
Una mod di cui ho sentito parlare bene è la "Dylan's Realism Mod" :fagiano:
bodomTerror
13-10-2012, 16:03
Per la grafica basta usare l'injector o no?
Ok, me lo son preso su gog approfittando del diserbante per drm!:D
C'è qualche maniera per spararlo al max con qualche file di configurazione o basta maxare le impostazioni ingame?
Esistono pacchi di textures, tweaks o quant'altro?
EDIT: girando su moddb ho visto questo http://www.moddb.com/mods/far-cry-2-graphical-enhancement-suite
ma non so se è solo un bilanciamento per colori...
Anche questo...
http://www.strategyinformer.com/pc/farcry2/mod/45770.html
Tecnicamente basta maxare le impostazioni ingame, questo è già sufficiente. Il Graphical Enhancement Suite personalmente lo trovo una "vaccata", nel senso che è un comunissimo FXAA Injector con alcuni effetti in post processing parametrizzati dall'autore, in alcune condizioni ambientali va bene, ma in altre crea degli effetti di luce tali da sembrare in paradiso o in antartide (il secondo mi sembra essere lo stesso o sbaglio?)
Per la grafica basta usare l'injector o no?
Sì, hai ragione, personalmente se proprio non piace l'effetto slavato/smorto, consiglierei un semplicissimo SweetFX 1.2 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368880) (da usare Dx9 o 10 a tua discrezione) aggiunto al preset "Torchlight2_BetA" che non è affatto male ;)
Una mod di cui ho sentito parlare bene è la "Dylan's Realism Mod" :fagiano:
L'ho provata per un po', migliora alcune cosette, ma in alcune circostanze puoi trovarti nemici un po' inebetiti. Provala per un po' e vedi come ti trovi.
Sì, hai ragione, personalmente se proprio non piace l'effetto slavato/smorto, consiglierei un semplicissimo SweetFX 1.2 (http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=368880) (da usare Dx9 o 10 a tua discrezione) aggiunto al preset "Torchlight2_BetA" che non è affatto male ;)
Sono d'accordo :)
Jon Irenicus
14-10-2012, 02:25
Grazie dei consigli, al max farò un po' di esperimenti.:)
Visto che se ne parla, provo anche io a rigiocare questo gioco (mai finito) con SweetFX e la mod Dylan :fagiano:
Revelator
14-10-2012, 15:53
Visto che se ne parla, provo anche io a rigiocare questo gioco (mai finito) con SweetFX e la mod Dylan :fagiano:
sto gioco rispetto al primo fa schifo.
ci sono tanti giochi da giocare...non perderci tempo... ;)
E' una tua opinione, personalmente non la penso affatto così, anzi lo ritengo uno degli FPS maggiormente sottovalutati del 2008 (me lo sono rifatto dall'inizio alla fine due volte e mi son sempre divertito). Certo ha delle pecche (respawn su tutti e ripetitività), ma offre anche parecchi spunti di gameplay interessanti e tanta libertà d'azione, senza contare l'ottimo engine.
Far Cry 1 è bello (ma pur sempre pilotato) finché non arrivi ai mutanti, da lì in poi ti rotolano via le p@lle :rolleyes:
Siccome il Vsync di Far Cry 2 genera un osceno input lag, ho provato a forzarlo insieme al triplo buffering da D3DOverrider ma sembra non funzionare: qualche idea? :fagiano:
edit: ho trovato la causa, SweetFX non sembra compatibile con D3DOverrider :stordita:
Siccome il Vsync di Far Cry 2 genera un osceno input lag, ho provato a forzarlo insieme al triplo buffering da D3DOverrider ma sembra non funzionare: qualche idea? :fagiano:
edit: ho trovato la causa, SweetFX non sembra compatibile con D3DOverrider :stordita:
Non è SweetFX in se a non farlo funzionare, è che tecnicamente non è possibile utilizzare D3DOverrider (Wrapper) in presenza di un qualsivoglia altro Injector/Wrapper, neanche forzandolo attraverso proxy delle dll (cosa ad esempio possibile da ENB Series per aggiungere ulteriori effetti in PP).
PS: ricorda che non può funzionare neanche sugli exe a 64 bit (quei pochi che si contano sulle dita di una mano).
Non è SweetFX in se a non funzionare, è che tecnicamente non è possibile utilizzare D3DOverrider (Wrapper) in presenza di un qualsivoglia altro Injector/Wrapper, neanche forzandolo attraverso proxy delle dll (cosa ad esempio possibile da ENB Series per aggiungere ulteriori effetti in PP).
PS: ricorda che non può funzionare neanche sugli exe a 64 bit (quei pochi che si contano sulle dita di una mano).
Forse mi sono spiegato male, è il D3DOverrider a non funzionare in presenza di SweetFX e non il contrario :stordita:
Infatti, ho dimenticato un "farlo" nello scrivere il testo (ora correggo). D3DOverrider non potrà mai funzionare sopra un altro wrapper/Injector ;)
Non è un limite dell'utility, ma è proprio per come viene applicato, in questi casi devi fare una scelta (o uno o l'altro).
Cavolo, sono riuscito a fare un setting del SweetFX che tira fuori i veri colori di Far Cry 2; non sembra più lo stesso gioco :stordita:
Una piccola comparazione (1080p, dettagli massimi, AA 8x) :fagiano:
1) Senza SweetFX
http://i.imgur.com/IboDUl.jpg (http://imgur.com/IboDU.jpg)
2) Con SweetFX
http://i.imgur.com/Xm4gtl.jpg (http://imgur.com/Xm4gt.jpg)
Jason001
08-12-2012, 00:04
-Maxx- Come hai fatto ad installare il Sweet FX ?
A me da errore.
Ho 8800 gt con directx 9c su win xp. Se sposto tutti i file del pacchetto nella cartella bin e faccio partire il gioco mi dice che non trova il file d3d10.dll
-Maxx- Come hai fatto ad installare il Sweet FX ?
A me da errore.
Ho 8800 gt con directx 9c su win xp. Se sposto tutti i file del pacchetto nella cartella bin e faccio partire il gioco mi dice che non trova il file d3d10.dll
Hai le DirectX aggiornate? E il Visual C++ 2010 installato? :fagiano:
Jason001
09-12-2012, 14:20
Si sono aggiornate, il problema non era quello. Ho risolto.
Avevo preso un sweet fx già configurato per far cry 2.
Il fatto è che le istruzioni per l'installazione erano sbagliate.
Se volete provarlo:
http://www.moddb.com/mods/sproyds-sweetfx-graphical-enhancement-config
TUtti i file vogliono nella cartella Far Cry 2 e non nella Bin.
A parte l'injector che invece vuole in Bin, cioè d3d9.dll.
Poi ho messo anche questo....
http://www.moddb.com/mods/dylans-far-cry-2-realism-mod
che cambia un sacco di cose nel gioco, rendendolo il gioco molto più equilibrato e realistico.
Il gioco è cambiato !
bassplayercasale
24-01-2013, 01:07
edit doppio post
bassplayercasale
25-01-2013, 19:05
Si sono aggiornate, il problema non era quello. Ho risolto.
Avevo preso un sweet fx già configurato per far cry 2.
Il fatto è che le istruzioni per l'installazione erano sbagliate.
Se volete provarlo:
http://www.moddb.com/mods/sproyds-sweetfx-graphical-enhancement-config
TUtti i file vogliono nella cartella Far Cry 2 e non nella Bin.
A parte l'injector che invece vuole in Bin, cioè d3d9.dll.
Poi ho messo anche questo....
http://www.moddb.com/mods/dylans-far-cry-2-realism-mod
che cambia un sacco di cose nel gioco, rendendolo il gioco molto più equilibrato e realistico.
Il gioco è cambiato !
Scusa ,visto che su stà cosa sono nabbissimo,mi potresti spiegare Passo Passo ,come implementeare lo Sweetfx ,visto che dagli screen mi piace un mucchio?...io ho scaricato la cartella "sprodys_FC2_sweetfx_config" ...dentro ci sono vari files ed un 'altra cartella che si chiama "SweetFx" ...cosa devo mettere e dove?...e poi come si attiva?...grava molto sulle prestazioni?...rigrazie!:D
bassplayercasale
27-01-2013, 19:58
A volte ho dello stuttering e ho letto che si può cappare a 30 gli fps...però è un peccato perchè con vsync attivo tengo tranquillamente i 60 con tutto al massimo e mi dispiace dimezzarli...qualcuno sà come risolvere ?Grazie!:D
A volte ho dello stuttering e ho letto che si può cappare a 30 gli fps...però è un peccato perchè con vsync attivo tengo tranquillamente i 60 con tutto al massimo e mi dispiace dimezzarli...qualcuno sà come risolvere ?Grazie!:D
Hai provato a disabilitare il vsync del gioco e a forzare il vsync adattivo da pannello di controllo Nvidia? :fagiano:
bassplayercasale
28-01-2013, 17:21
Hai provato a disabilitare il vsync del gioco e a forzare il vsync adattivo da pannello di controllo Nvidia? :fagiano:
Ma sai che c'ho pensato stanotte!?...adesso provo!!!!:D
EDIT : Ho provato ,ma stutterava ancora di piu...dopo vari tentativi ,ho visto che il meno peggio è il vsync del gioco...ho provato anche a mettere il gioco in modalità finestra ,ma poi tornando a schermo intero ,mi ha cambiato risoluzione da 1920 a 1600 e la cosa stranissima è che mi è riimasto un fov molto piu largo!!!...il che non è un male perchè almeno la mappa non mi dà piu fastidio come prima ,soprattutto in macchina ,essendo piu piccola e almeno vedo la starda!....lol!!!
EDIT:ho trovato dei settaggi grafici semplicissimi da impostare nelle opzioni,dove sembra di aver usato lo seeetFx a momenti!...texture dettagliatissime e colori naturali!..se v'interessa posto lo screen dei settaggi..pazzesco!
dicklaurant
31-01-2013, 20:36
Ma sai che c'ho pensato stanotte!?...adesso provo!!!!:D
EDIT : Ho provato ,ma stutterava ancora di piu...dopo vari tentativi ,ho visto che il meno peggio è il vsync del gioco...ho provato anche a mettere il gioco in modalità finestra ,ma poi tornando a schermo intero ,mi ha cambiato risoluzione da 1920 a 1600 e la cosa stranissima è che mi è riimasto un fov molto piu largo!!!...il che non è un male perchè almeno la mappa non mi dà piu fastidio come prima ,soprattutto in macchina ,essendo piu piccola e almeno vedo la starda!....lol!!!
EDIT:ho trovato dei settaggi grafici semplicissimi da impostare nelle opzioni,dove sembra di aver usato lo seeetFx a momenti!...texture dettagliatissime e colori naturali!..se v'interessa posto lo screen dei settaggi..pazzesco!
vai vai sono interessatissimo :fagiano:
bassplayercasale
01-02-2013, 00:03
vai vai sono interessatissimo :fagiano:
Ecco il link delle immagini con i setting :
http://imageshack.us/gal.php?id=sZmlktHU2M_r3afW0Ofa1efL6JHV482b
Richiede il login per essere aperto, potresti mettere i link diretti alle immagini?
dicklaurant
01-02-2013, 07:52
pur loggandomi, non me le fa vedere, risultano vuote/rimosse
bassplayercasale
01-02-2013, 09:09
EDIT:: Riposto Immagini:
http://imageshack.us/a/img198/6580/farcry2settings.jpg
http://imageshack.us/a/img577/3972/farcry21.jpg
http://imageshack.us/a/img829/565/farcry22.jpg
http://imageshack.us/a/img837/7654/farcry23l.jpg
http://imageshack.us/a/img29/5696/farcry24.jpg
http://imageshack.us/a/img210/2109/farcry25.jpg
http://imageshack.us/a/img801/5851/farcry28.jpg
http://imageshack.us/a/img827/2514/farcry29o.jpg
http://imageshack.us/a/img255/5639/farcry210.jpg
http://imageshack.us/a/img688/9636/farcry211.jpg
http://imageshack.us/a/img201/9536/farcry212.jpg
http://imageshack.us/a/img844/9743/farcry213.jpg
http://imageshack.us/a/img856/9066/farcry214.jpg
http://imageshack.us/a/img826/2979/farcry215.jpg
http://imageshack.us/a/img833/4139/farcry216.jpg
http://imageshack.us/a/img707/2461/farcry217.jpg
http://imageshack.us/a/img46/7664/farcry218.jpg
http://imageshack.us/a/img856/6246/farcry219.jpg
http://imageshack.us/a/img841/5039/tramontoy.jpg
bassplayercasale
02-02-2013, 01:38
Sempre con quelle impostazioni ecco altri screen:
http://imageshack.us/a/img441/4527/farcry22013020201170853.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/farcry22013020201170853.jpg/)
http://imageshack.us/a/img24/8742/farcry22013020201164291.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/24/farcry22013020201164291.jpg/)
http://imageshack.us/a/img441/4527/farcry22013020201170853.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/farcry22013020201170853.jpg/)
http://imageshack.us/a/img94/5858/farcry22013020201191979.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/farcry22013020201191979.jpg/)
http://imageshack.us/a/img837/6444/farcry22013020201203154.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/farcry22013020201203154.jpg/)
http://imageshack.us/a/img854/1585/farcry22013020201213331.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/farcry22013020201213331.jpg/)
http://imageshack.us/a/img850/6641/farcry22013020201230612.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/farcry22013020201230612.jpg/)
http://imageshack.us/a/img831/8051/farcry22013020201250296.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/farcry22013020201250296.jpg/)
http://imageshack.us/a/img716/4738/farcry22013020201304775.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/farcry22013020201304775.jpg/)
http://imageshack.us/a/img138/8706/farcry22013020201310475.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/138/farcry22013020201310475.jpg/)
http://imageshack.us/a/img703/5397/farcry22013020201324065.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/farcry22013020201324065.jpg/)
http://imageshack.us/a/img10/484/farcry22013020201325707.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/farcry22013020201325707.jpg/)
http://imageshack.us/a/img842/8337/farcry22013020201370141.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/farcry22013020201370141.jpg/)
http://imageshack.us/a/img171/5420/farcry22013020201390868.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/171/farcry22013020201390868.jpg/)
http://imageshack.us/a/img546/9977/farcry22013020201430848.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/farcry22013020201430848.jpg/)
http://imageshack.us/a/img443/9986/farcry22013020201450295.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/farcry22013020201450295.jpg/)
http://imageshack.us/a/img585/9780/farcry22013020201542563.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/farcry22013020201542563.jpg/)
http://imageshack.us/a/img189/9402/farcry22013020202073457.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/189/farcry22013020202073457.jpg/)
Se hai voglia scrivi i valori numerici di Luminosità/Contrasto/Gamma, li trovi in:
.../Documenti/My Games/Far Cry 2/GameProfile.xml
Sono nella seconda riga di codice, più p meno verso la fine, indicati come:
Brightness="X" Contrast="X" GammaRamp="X" GammaRampR="X" GammaRampG="X" GammaRampB="X"
Dove "X" indica il valore numerico che hai configurato dal menù di gioco.
bassplayercasale
02-02-2013, 23:45
Se hai voglia scrivi i valori numerici di Luminosità/Contrasto/Gamma, li trovi in:
.../Documenti/My Games/Far Cry 2/GameProfile.xml
Sono nella seconda riga di codice, più p meno verso la fine, indicati come:
Brightness="X" Contrast="X" GammaRamp="X" GammaRampR="X" GammaRampG="X" GammaRampB="X"
Dove "X" indica il valore numerico che hai configurato dal menù di gioco.
Allora...i valori che ho sono :
GammaRampR="1" GammaRamp="0.995" Contrast="1.64" Brightness="0.82"
top secret
16-06-2014, 08:09
Come ho già scritto altrove, PECCATO che "Far Cry 2" sia praticamente INgiocabile!
E' praticamente impossibile individuare i nemici in mezzo il paesaggio circostante... e no perchè si "confondono" o "mimetizzano", ma perchè sono realizzati proprio male.
Sembra che escano fuori dai pixel del paesaggio... come se si "materializzassero" da esso.
In più occasioni li avevo praticamente davanti e non li vedevo!
Mentre in altri momenti, davanti a me non c'era nessuno e subito dopo mi spuntavano 2/3 nemici.
Tutto questo con "Far Cry 3" non succede assolutamente... anzi...
lì i nemici si vedono a centinaia di metri di distanza, e tutto è BEN definito.
###############
Ci tengo a sottolineare, che ho un "super" PC, e il gioco è impostato ai MASSIMI livelli.
Non ho più niente da "alzare" o aumentare.
###############
PECCATO...
Come ho già scritto altrove, PECCATO che "Far Cry 2" sia praticamente INgiocabile!
E' praticamente impossibile individuare i nemici in mezzo il paesaggio circostante... e no perchè si "confondono" o "mimetizzano", ma perchè sono realizzati proprio male.
Sembra che escano fuori dai pixel del paesaggio... come se si "materializzassero" da esso.
In più occasioni li avevo praticamente davanti e non li vedevo!
Mentre in altri momenti, davanti a me non c'era nessuno e subito dopo mi spuntavano 2/3 nemici.
Tutto questo con "Far Cry 3" non succede assolutamente... anzi...
lì i nemici si vedono a centinaia di metri di distanza, e tutto è BEN definito.
###############
Ci tengo a sottolineare, che ho un "super" PC, e il gioco è impostato ai MASSIMI livelli.
Non ho più niente da "alzare" o aumentare.
###############
PECCATO...
:mbe:
Francamente vedo i nemici senza problemi, basta usare la mappa (tasto 5) e poi premere il tasto destro del mouse.:)
Ho fatto una prova in Far Cry 2 con il "Jackal Mod" (uscito da poco) e mi sono trovato benissimo al massimo livello di difficoltà.
Ogni tanto i nemici mi hanno sorpreso,ma comunque li vedevo....
A distanza di 6 anni è ancora un gioco attuale e sfidante.
E' bello fare il free-roaming nella mappa stile "safari" a caccia di outpost nemici....:D
29Leonardo
01-12-2014, 08:54
Se c'era la conquista (liberazione) degli avamposti come nel terzo sarebbe stato perfetto, l'unico difetto del 2 è il respawn un pò troppo aggressivo.
stalker92
29-12-2014, 10:36
Mi sa che prossimamente lo riprendo, ho visto degli screen strabelli poi :D
frankdan
26-07-2018, 07:57
Mi iscrivo al thread anche se con un po' di ritardo :D
Qualcuno ha dei settaggi grafici ottimali da consigliare per il pc in firma (è vecchio di quasi 11 anni) ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.