PDA

View Full Version : hp 6735s

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

aladar
30-12-2008, 19:06
Qualcuno ha provato???:confused: :confused: :confused:
ad installare linux come s/o virtuale sul nostro gioiellino :D
sarei interessato ma non ho idea se mi rallenta il tutto:confused:
e se ne vale la pena

auguri a tutti :D

yamimarik
30-12-2008, 19:14
Linux rallentare? :stordita:

aladar
30-12-2008, 19:53
Linux rallentare? :stordita:

mi spiego meglio....:D
due S/0 che coesistono (vista e linux) possono rallentare le prestazioni del nb oppure no???:D

e poi che vantaggi avrei con il 2° S/O (linux):confused:

yamimarik
30-12-2008, 20:19
certo che no.. non li avii contemporaneamente.. :confused:

aladar
31-12-2008, 09:45
certo che no.. non li avii contemporaneamente.. :confused:

mi convincete a mettere anche Linux:sofico:

Bob Masiero
31-12-2008, 16:55
acquistato per un amico (la versione con il sempron) a 290 se non erro....installaerò xp prof.

di serie ha 1 gb di ram e volevo ampiarla ma son indeciso:

-aggiungo 1 gb e sfrutto il dual channel
-aggiungo 2 gb e non sfrutto il dual (1+2gb)
-tolgo il banco originale e aggiungo 2 banchi da 2 gb sfruttando il dual channel

solo che poi mi rimane il banco HP da smaltire (qualcuno lo vuole??)

Manca l'ipotesi migliore... :D

Metti due banchi da 1GB identici e con buoni timings e vai col dual-channel e rivendi quello HP (che, mi pare, sia CL6).

pupgna
31-12-2008, 17:12
Manca l'ipotesi migliore... :D

Metti due banchi da 1GB identici e con buoni timings e vai col dual-channel e rivendi quello HP (che, mi pare, sia CL6).

ma va là...miglior ipotesi?
:D

cmq già acquistati 2 banchi da 2 gb kingmax 800
e il banchetto hp verrà messo in vendita appena arriva il note

mamosoft
01-01-2009, 11:17
Ieri ho potuto apprezzare la bontà dello schermo opaco del 6735s in quanto ho usato vicino a lui, un Acer con schermo lucido...

Per fortuna l'ho preso opaco!!
Troppo mitico sto HP!

ciuketto
01-01-2009, 11:26
ma va là...miglior ipotesi?

cmq già acquistati 2 banchi da 2 gb kingmax 800
e il banchetto hp verrà messo in vendita appena arriva il note

Ma con xp?:mbe: Perchè se cosi fosse hai fatto na stupidaggine. Con tutto il rispetto. Xp piu di 3gb nn vede.

ciuketto
01-01-2009, 11:28
Ieri ho potuto apprezzare la bontà dello schermo opaco del 6735s in quanto ho usato vicino a lui, un Acer con schermo lucido...

Per fortuna l'ho preso opaco!!
Troppo mitico sto HP!

Ma guarda...pure qui sono opinioni...vengo da un acer con schermo opaco e non c'è storia..mille volte meglio il lucido.

Korn
01-01-2009, 11:31
per pettinarti forse :asd:

mamosoft
01-01-2009, 11:36
per pettinarti forse :asd:

si appunto :D

ciuketto
01-01-2009, 11:43
Ma voi usate il pc sempre al sole???:mbe: oppure sotto una lampada?
No, perchè in questo caso potrei darvi ragione, ma per come lo uso io proprio non c'è paragone.

mamosoft
01-01-2009, 11:44
Ma voi usate il pc sempre al sole???:mbe: oppure sotto una lampada?
No, perchè in questo caso potrei darvi ragione, ma per come lo uso io proprio non c'è paragone.

si, sia a casa che in ufficio, spesso

pupgna
01-01-2009, 11:50
Ma con xp?:mbe: Perchè se cosi fosse hai fatto na stupidaggine. Con tutto il rispetto. Xp piu di 3gb nn vede.

considerando quanto costa la ram ora (minimo storico)
considerando che XP vede 3.25 GB e che con quel chipset posso condividere fino a 512 mb di ram per la vga integrata, ne rimane ben poca "persa"
considerando che il mio amico non cambia il portatile tanto di recente (quello attuale ha poco circa 4 anni)

non credo sia una stupidagine

;)

yamimarik
01-01-2009, 13:45
apparte che XP funziona anche cn 128 di ram... :D quindi fregatevene dico io ._.

nn saranno quei 3,25/4 gb a farvi differenza..

pupgna
01-01-2009, 13:47
apparte che XP funziona anche cn 128 di ram... :D quindi fregatevene dico io ._.

nn saranno quei 3,25/4 gb a farvi differenza..

ma certo...però per quello che costa e per quello che tiene il portatile ilmio amico (tanto) non escludo che magari fra 1 annetto o 2 voglia mettere vista o altre SO + nuovi tipo windows 7

aladar
01-01-2009, 14:04
ma certo...però per quello che costa e per quello che tiene il portatile ilmio amico (tanto) non escludo che magari fra 1 annetto o 2 voglia mettere vista o altre SO + nuovi tipo windows 7

scusate....:confused: ma qualcuno ha incrementato la ram dai 2g iniziali o no:confused:

pupgna
01-01-2009, 14:06
scusate....:confused: ma qualcuno ha incrementato la ram dai 2g iniziali o no:confused:

io ho preso il sempron (quello da 299)
e in principio c'è 1 solo banco da 1 gb...

appena mi arriva il portatile...tolgo il singolo banchetto e metto 2 da 2gb

disodio
01-01-2009, 17:15

io no e non ci penso neanche; per quello che ci devo fare 2gb basta e avanza.
Anche vista business mi sembra che vada molto bene, anche se non è il SO che uso per la maggiore.

walker86
01-01-2009, 17:32
Salve a tutti, ho appena acquistao anche io il 6735s ed ho un problema ad installare XP:
praticamente faccio il boot da cd, appare la schermata blu normale dell'installazione, passa il momento in cui bisogna premere eventualmente F6 per driver ... carica alcune cose, arriva un un punto dopo che carica qualcosa con la dicitura NTFS e tutto si blocca comparendo la schermata blu di errore, nella quale mi si dice di fare CHKDSK /F, e che c'è stata questa sospensione per evitare danni al computer .
Ho fatto un ricerca ed ho capito che mi servono i drivers SATA per installare il SO ma non leggendo i floppy la cosa diventa abbastanza complicata...:muro:
Mi potreste aiutare?

Grazie.

Salve, anche io ho acquistato pochi giorni fa questo computer e ho lo stesso indentico problema, non riesco ad installare xp perchè mi compare la schermata blu con l'errore.

se qualcuno sa come fare x risolvere questo problema lo ringrazio anticipatamente!!!

aladar
01-01-2009, 19:38
io no e non ci penso neanche; per quello che ci devo fare 2gb basta e avanza.
Anche vista business mi sembra che vada molto bene, anche se non è il SO che uso per la maggiore.

cosa usi per la maggiore:confused:

Bob Masiero
01-01-2009, 20:08
Salve, anche io ho acquistato pochi giorni fa questo computer e ho lo stesso indentico problema, non riesco ad installare xp perchè mi compare la schermata blu con l'errore.

se qualcuno sa come fare x risolvere questo problema lo ringrazio anticipatamente!!!

Installalo in modalità IDE (da bios). Io l'ho fatto e va alla grande anche senza mettere i driver SATA. Anche perchè l'unico modo di fargli riconoscere i driver sarebbe integrarli in una iso di XP (con nLite) e poi rimasterizzare il tutto ma non è una cosa da chiedere all'utente comune... :D ;)

disodio
01-01-2009, 20:27
cosa usi per la maggiore:confused:

ubuntu

fulldiassi
02-01-2009, 14:40
Allora condivido anche io la mia esperienza.

Posseggo la versione con sempron 2ghz e HD3200.

Attualemente il portatile e' dotato di 2gb di ram 1gbx2

Ha istallati: Vista, Xp Pro, Ubuntu 8.10

Perfetto in tutto. Addirittura Ubuntu sia in live che istallato trova la wifi in automatico! Mai successo fino ad oggi. Cmq questa smettera di funzionare non appena carichete i drive frlxg dei catalyst della ati (per far andare il compiz e le accelerazioni 3d). Quindi gia da subito vi CONSIGLIO di caricare dal repository WICD che funziona benissimo anche con lo schifoso router della pirelli della telecom :D a buon intenditore poche parole :P

Qualche problemino coi driver ma nulla di irrisolvibile se non con un po di pazienza.

NOTE PER CHI LAVORA

Perfetto
Fresco
Veloce

NOTE PER CHI GIOCA

non e' male. io ci uso GP4, Tomb raider underworld, price of persia (l ultimo), need for speed undercover.

Ci gira su tutto ma chiaramente preparatevi ad abbassare le risoluzioni e i dettagli.

Piu che altro il problema risiede nel fatto che con un sempron mono core tutti gli effetti post process come bloom e compagnia bella ricadono sul processore che porello non ce la fa.

Ah, con i giochi pesanti non aspettatevi temperature piu basse dei 60° sia chiaro.

ATTENZIONE

Se serve qualche driver fate sapere cmq tutti tranne quelli del "bus di controllo del sistema" si trovano praticamente sul sito hp

DOMANDE MIE

Sull socket1 di questo hp cosa posso montarci? Se non erro e' un griffin il sempron quindi "dovrebbe" gia seguire le nuove specifiche di pin del socket. Ho paura che ci vorra solo un turion ultra. Se qualcuno puo smentirmi al volo lo faccia subito di grazia cosi ordino qualcosa di piu abbordabile.

PROBLEMI RISCONTRATI

Essenzialmente 2:

- La batteria in Windows XP ogni tanto fa bloccare il pc. Molto psesso verso i 50 minuti restanti ma a volte anche prima.

- L opzione fan sempre accesa con AC non funziona.

Cordiali saluti

Leonardo Fabi

Specialized
03-01-2009, 13:25
Ciao a tutti, appena iscritto.......dato che sono in procinto di ordinare il 6735 col Sempron volevo porvi alcune domende...........perdonatemi ma non ho avuto tempo di leggermi tutta la discussione, ma nei prossimi giorni la farò.
Qualcuno ha provato rmclock o crystal cpu per vedere se si riesce ad abbassare ulteriormente il vcore?
Quanto vi da il sempron di autonomia? Ed il Turion?
Si presume che la cpu sia su socket e non saldata sulla mb....dunque upgradabile.......ne sapete niente?

Thanksssss

:) :) :) :) :) :) :) :) :)

dandes
04-01-2009, 20:23
Salve, sono ancora alle prese con l'installazione del S.o. :muro:
Praticamente ho installato xp creando una partizione unica(ed ovviamente lasciando la partizione già esistente della ricovery)
ed otra mi dice NTLDR mancante... ho letto sul forum che mancano dei file di avvio e che posso recuperarli con una procedura da fare nella console di ripristino, ma se metto il CD di Xp carica i driver e poi arriva alla schermata della scelta della partizione... uff.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, help me please.

Grazie.

beppe82ve
05-01-2009, 15:56
Per installare XP devi:

1- andare nel BIOS ed attivare l'emulazione IDE sull'hdd:
SATA device mode - select: IDE

2- Quando all'inizio dell'installazione di propone le partizioni devi eliminarle tutte quelle esistenti, soprattutto quella che tu chiami "recovery" che è la causa dell'errore ntdlr mancante.

Poi vedrai che funziona tutto.

dandes
05-01-2009, 16:37
davvero? quindi quella partizione presente è del tutto inutile?
non ho voluto cancellarla perchè credevo portasse dei guai

fulldiassi
05-01-2009, 22:44
rasa tutto e fai come ti ha detto :D

yamimarik
05-01-2009, 23:23
Per installare XP devi:

1- andare nel BIOS ed attivare l'emulazione IDE sull'hdd:
SATA device mode - select: IDE

2- Quando all'inizio dell'installazione di propone le partizioni devi eliminarle tutte quelle esistenti, soprattutto quella che tu chiami "recovery" che è la causa dell'errore ntdlr mancante.

Poi vedrai che funziona tutto.

si può fare anche da altri notebook sta cosa?

Bob Masiero
06-01-2009, 00:26
si può fare anche da altri notebook sta cosa?

Bisogna vedere che dice il BIOS ma generalmente si può fare su qualsiasi pc non troppo vecchio (desktop o notebook che sia)...

dandes
07-01-2009, 15:17
Rasato tutto ed ora va alla grande! Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato, in particolar modo Bob Masiero che mi ha sopportato in PM. :ave:

dandes.

gio.ele
07-01-2009, 16:04
ops errore:rolleyes:

pupgna
07-01-2009, 16:38
bene bene

il mio portatile è in dirittura d'arrivo....in teoria doveva esser qui oggi....

fulldiassi
07-01-2009, 18:58
Qualcuno mi dice se ha i miei stessi problemi con i bloccaggi a batteria? (sicuro ho ciccato a mettere su i driver pero magari anche no)

Qualcuno mi sa dire con cosa si puo upgradare questo nb? Spero non si debba usare solo turion ultra...senno non ha senso il risparmio fatto.

:)

Brolente
08-01-2009, 11:27
iscritto

MaG00
09-01-2009, 13:59
Mi era sembrato di leggere qualche pagina fa che qualcuno era riuscito a mettere il mac osx su questo portatile... per favore mi linkate una guida o qualcosa per potermi permettere di muovere i primi passi nel mondo mac? ;)

PS: sto portatile è una bomba... ne vedo tantissimi in giro...

aladar
09-01-2009, 16:20
:D convinto ad affiancare a vista anche ubuntu via Wubi lo trovo meraviglioso:D
ma :cry: non mi funziona l'audio e con il codice:cry: faccio schifo:cry:
chi mi aiuta a non disistallare Ubuntu spiegandomi come far andare l'audio:D
(ho capito che deve essere una questione della scheda audio presente nel NS meraviglioso :D NB ma con sto "alsamixer" non ne vengo fuori :confused:

sono graditi aiuti anche in PM per non "inquinare" la discussione

P.S.

e visto che ci siamo se volessimo mettere anche Windows 7 :D :D :D

Brolente
09-01-2009, 16:24
ordinato!

Versione con 2Gb di ram, 160Gb di HD, Sempron, Webcam e windows XP già installato a 380€ comprese spedizioni! :)

pupgna
09-01-2009, 16:26
ordinato!

Versione con 2Gb di ram, 160Gb di HD, Sempron, Webcam e windows XP già installato a 380€ comprese spedizioni! :)

sulla baia immagino?li avevo visti pure io

se xp è originale, il prezzo ci sta ;)
se no...inzomma...

io son ancora in attesa di quello acquistato a 299 spedito a casa, freedos.
appena mi arriva ho altri 2 amici che lo voglion vedere e probabilemnte ne acquisterò altri 2

Ramon77
09-01-2009, 17:16
ordinato!

sempron? :mbe:
e non ti conviene prendere un fu368ed, ovvero turion x2 rm-70, con soli 50€ in più?

fulldiassi
09-01-2009, 19:57
spiegandomi come far andare l'audio

Allora:

1) apri una console

2) digita : sudo gedit /etc/modprobe.d/alsa-base

3) vai in fondo al file e inserisci una nuova riga che contiene solo questo:

options snd-hda-intel model=laptop

4) Riavvia

dovrebbe tornare a suonare magicamente.

Se ti serve altro fai sapere.

fulldiassi
09-01-2009, 20:07
Punto situazione versione celeron:

1) Windows ok (driver tutti sul sito hp tranne il driver del gestore bus di sistema -> dovete scaricare il pacchetto per il chipset 780g della amd)

2) Linux ok (funziona tutto con la 8.10 tutta patchata)

3) Scalda pochissimo il sempron e la batteria dura quasi tre ore con WIFI ACCESA sotto win(senza amd overdrive perche ho fatto una smerdata coi driver durante l istallazione ma non ho voglia di reistallare tutto xp :D ) con ubuntu qualcosa di meno.

NB: a me continua a non funzionare l opzione ac always on with ac adapter a voi?

aladar
09-01-2009, 20:21
Allora:

1) apri una console

2) digita : sudo gedit /etc/modprobe.d/alsa-base

3) vai in fondo al file e inserisci una nuova riga che contiene solo questo:

options snd-hda-intel model=laptop

4) Riavvia

dovrebbe tornare a suonare magicamente.

Se ti serve altro fai sapere.

perfetto:D :D :D
adesso suona alla grande:D

altro problemino :cry:
quando avvio ubuntu qualche volta non riesce a portare a termine la procedura e si blocca dopo una sfilza infinita di codice...molte operazioni ok poi qualche killed e poi.....si blocca. Allora spengo tutto ravvio e dopo due ,tre volte riesce a farcela...quando faccio tutto con l'alimentazione di rete mi sembra vada meglio...boh:cry:
scusate la mia ignoranza nell'esprimere le situazioni....ma giuro che migliorerò:D

Sirus & Kanopus
09-01-2009, 20:26
Interessato anche io a questo portatile... Sono orientato alla versione base base base (Sempron con 1gb di ram)... Qualche tempo fà lo si trovava a 280 euro + ss... Adesso il prezzo base è aumentato oltre i 300...:cry:

PS: qualcuno che lo vuole vendere?:D

fulldiassi
09-01-2009, 20:26
a me non si blocca mai a dire il vero. neanche col primo boot. l unica cosa che posso dirti e' di togliere eventuali memory o altro attaccao ext al pc e alle perse usb.

Prova a vedere cosi se parte o no al primo colpo.

Magari puo essere anche che tu abbia toccato qualcosa a caso nello smanettare per l audio.

Brolente
09-01-2009, 20:35
sulla baia immagino?li avevo visti pure io

se xp è originale, il prezzo ci sta ;)
se no...inzomma...

io son ancora in attesa di quello acquistato a 299 spedito a casa, freedos.
appena mi arriva ho altri 2 amici che lo voglion vedere e probabilemnte ne acquisterò altri 2

come è config il tuo?

fulldiassi
09-01-2009, 20:35
Interessato anche io a questo portatile... Sono orientato alla versione base base base (Sempron con 1gb di ram)... Qualche tempo fà lo si trovava a 280 euro + ss... Adesso il prezzo base è aumentato oltre i 300...:cry:

PS: qualcuno che lo vuole vendere?:D

Per adesso mai! :D visto che lunedi mi arrivano anche i 4gb di ram a 800 della Corsair.

E chissa che non mi venga voglia di sparargli su un turion x2 piu avanti...

fulldiassi
09-01-2009, 20:37
come è config il tuo?

Sara come il mio sempron 2ghz 1gb ram 120 hd ati hd3200

Sirus & Kanopus
09-01-2009, 20:38
Per adesso mai! :D visto che lunedi mi arrivano anche i 4gb di ram a 800 della Corsair.

E chissa che non mi venga voglia di sparargli su un turion x2 piu avanti...
Bè, nel secondo caso ti conviene molto di più prendere direttamente ex novo il pc con il turion x2... In proporzione costa meno! :D:D

aladar
09-01-2009, 20:39
a me non si blocca mai a dire il vero. neanche col primo boot. l unica cosa che posso dirti e' di togliere eventuali memory o altro attaccao ext al pc e alle perse usb.

Prova a vedere cosi se parte o no al primo colpo.

Magari puo essere anche che tu abbia toccato qualcosa a caso nello smanettare per l audio.

a dire il vero non ho nulla di attaccato (pen drive o altro via usb)....mah staremo a vedere:D

pupgna
09-01-2009, 23:12
Sara come il mio sempron 2ghz 1gb ram 120 hd ati hd3200

si...il base...base

pupgna
09-01-2009, 23:14
Punto situazione versione celeron:

1) Windows ok (driver tutti sul sito hp tranne il driver del gestore bus di sistema -> dovete scaricare il pacchetto per il chipset 780g della amd)

quindi devo scaricare il pacchetto amd....e quali di quelli del sito hp quindi non servono se prendo il pacchetto amd?

Brolente
10-01-2009, 13:59
ragazzi, davvero soddisfatto dell'acquisto

se eventualmente volessi portare la ram a 2GB che tipo di ram devo acquistre???

grazie

m3rov
10-01-2009, 16:16
ragazzi, davvero soddisfatto dell'acquisto

se eventualmente volessi portare la ram a 2GB che tipo di ram devo acquistre???

grazie

mi associo alla domanda.

ho appena ordinato il mio da uno store su ebay, di che colore vi è arrivato? tutto nero?
perchè ho visto alcune immagini dove c'era la parte inferiore alla tastiera grgia, e in effetti all black sarebbe più accattivante :D

fulldiassi
10-01-2009, 16:21
serve:

pc2-6400s-666

ovvero

sodimm ddr2 a 800mhz

io ho il mio originale da dare via se interessa.

fulldiassi
10-01-2009, 16:39
quindi devo scaricare il pacchetto amd....e quali di quelli del sito hp quindi non servono se prendo il pacchetto amd?

io il pacchetto in questione l ho scaricato e non mi ricordo onestamente se l ho lanciato in automatico o l ho scompattato e aggiornato solo direttamente il "bus di gestione di sistema a mano"

cmq sia questi driver non sostituiscono nessuno di quelli dell hp in quanto questi driver non sono proprio presenti sul sito del produttore

pupgna
10-01-2009, 17:20
io ho il mio originale da dare via se interessa.

pure io...solo se mi arrivasse sto benedetto portatileee

m3rov
10-01-2009, 22:53
fatemi sapere in pvt il prezzo del modulo che in caso ci mettiamo d'accordo sulla vendita.

riguardo al colore nessuno sa dirmi qualcosa?

fulldiassi
10-01-2009, 23:38
fatemi sapere in pvt il prezzo del modulo che in caso ci mettiamo d'accordo sulla vendita.

riguardo al colore nessuno sa dirmi qualcosa?

Il colore credo che sia disponibile solo il nero. Di altri colori in giro non ne ho visti.

Per la ram butta un okkio su ebay e facci sapere. non so neanche quanto possa valere quel modulo se non piu di qualche decina di euro...oramai le ram non costano piu nulla.

steej
11-01-2009, 08:07
qualcuno può dirmi quanto pesa?
sul sito dice a partire da 2.5kg ...

Fmg84
11-01-2009, 09:25
Ragazzi scusate, sarei interessato all'acquisto di questo portatile e mi chiedevo:
1)E' silenzionso? Ho avuto una tremenda esperienza con un Acer che faceva più casino di un elicottero...
2)La versione con il Sempron (SI-40) ha prestazioni sufficienti per far girare Vista decentemente o è sempre meglio acquistare il Turion? Mi riferisco alla reattività del sistema...non utilizzerò programmi pesanti quali Photoshop o giochi, bensì solo Office, qualche Divx etc.

pupgna
11-01-2009, 09:57
per chi già ce l'ha:

usate il cool and quiet o rmclock?da problemi quest'ultimo?

a volte rmclock con i dual core da 65nm capita di avere freeze, mentre con i vecchi dual e single da 90nm andava alla grande

e non so ora con questo single core da 65nm....come va?

aladar
11-01-2009, 09:57
installare:confused: re o non installare :confused: nel nostro gioiellino?

pupgna
11-01-2009, 10:00
1)E' silenzionso? Ho avuto una tremenda esperienza con un Acer che faceva più casino di un elicottero...

oltre alla marca...dipende anche da che componenti hai dentro al note da raffreddare!Anche l'acer del mio amico (con sotto un bel Pentium 4!) in effetti era antipatico sotto quel punto di vista

però sempron e 780g non son componenti che riscaldano molto, per cui son fiducioso

Fmg84
11-01-2009, 10:04
oltre alla marca...dipende anche da che componenti hai dentro al note da raffreddare!Anche l'acer del mio amico (con sotto un bel Pentium 4!) in effetti era antipatico sotto quel punto di vista

però sempron e 780g non son componenti che riscaldano molto, per cui son fiducioso
Ovvio che non dipende dalla marca, dicevo solo che mi sono imbattuto in un portatile rumoroso e non vorrei correre il rischio che lo sia anche questo;)

P.S. anche quell'Acer di cui parlo aveva un SempronM (parliamo di un portatile di 2-3 anni fa...)

Fmg84
11-01-2009, 10:08
per chi già ce l'ha:

usate il cool and quiet o rmclock?da problemi quest'ultimo?

a volte rmclock con i dual core da 65nm capita di avere freeze, mentre con i vecchi dual e single da 90nm andava alla grande

e non so ora con questo single core da 65nm....come va?

Perdonate l'OT (ma non troppo): hai provato ad utilizzare una vecchia revision di Rmclock? Io pure, con un 4800+ core Brisbane (65nm), avevo freeze continui; ho installato Rmclock 2.25, ho settato "Perform single step transition only" ed adesso è una roccia;) Non so, magari potrebbe interessarti...

pupgna
11-01-2009, 10:19
Perdonate l'OT (ma non troppo): hai provato ad utilizzare una vecchia revision di Rmclock? Io pure, con un 4800+ core Brisbane (65nm), avevo freeze continui; ho installato Rmclock 2.25, ho settato "Perform single step transition only" ed adesso è una roccia;) Non so, magari potrebbe interessarti...

boh...sicuramente avevo scaricato l'ultima dal sito
però dico la verità, sul muletto/mediacenter ho messo cristal cpu e ho settato 3 profili da attivar manualmente e mi trovo bene così
ho messo 5x, 8x e 11.5x con relativi voltaggi settati al minimo possibile e va bene

però poi il portatile lo devo preparar per un amico e volevo una cosa automatica e dinamica come rmclock

Brolente
11-01-2009, 10:33
allora visto che ho avuto decine di portatili mi pronuncio:

Ho nelle mie mani il modello base, pagato 320€ con su già installato XP

La qualità costruttiva è davvero ottima, ottimo assemblaggio e look accattivanti perchè da la sensazione di un prodotto le cui qualità sono oneste....e non volte ad essere solo specchietto per allodole...ho già avuto 2 HP di fascia alta consumer, e questo HP sempra essere decisamente più resistente e ben assemblato.

Per quanto riguarda le performache con 1GB di RAM, il sempron, e il 780G il pc si comporta benissimo...ho installato i miei 10 programmi fondamentali...nulla di pesante...ma il pc si è dimostrato reattivo e piacevole da usare.

NOTA: il touchpad è davvero ottimo a mio avviso, scroll laterale e pad che funziona bene, ho solo dovuto alzare un po' la velocità del puntatore...per il resto confrontato con un msi wind u100 il touch di questo hp sembra progettato alla nasa

NOTA2: l'accessibilità alle componenti posteriore è agevole

NOTA3: la webcam non è davvero nulla di speciale, ma ringraziamo già che è presente :)

NOTA4: infine credo proprio che la batteria a 6 celle ci darà delle belle soddisfazioni

Concludendo, per quello che ho speso sono davvero soddisfatto....al limite in futuro farò l'upgrade a 2 Gb di ram...4 no perchè un mio fisso col 780 G installati 4x1Gb di ram me ne vedeva 2.65

pupgna
11-01-2009, 11:16
allora visto che ho avuto decine di portatili mi pronuncio:

cut

bene bene
son contento di sentir queste impressioni

ps.
stamattina mi accorgo che il venditore di ebay da cui ho acquistato e pagato il portatile è stato cancellato da ebay e cancellate tutte le sue vendite compresa la mia
però (per ora!) non mi preoccupo più di tanto, è titolare di un negozio fisico, con partita iva e tutto il resto....ho dati bancari, indirizzo, cell a cui mi ha sempre risposto, ecc....
più che altro è che da poco era passato a vender attivamente su ebay, e avrà combinato qualche magagna con le fatture di ebay oppure qualche acquirente meno paziente di me (visto che avendo il miglior prezzo di ebay, ne ha venduti a frotte di questi portatili, ammettendo al cell di averne venduti oltre a quelli disponibili e che li stava aspettando in riassortimento, ritardato causa festività) gli ha piantato un ricorso per mancata consegna.

fulldiassi
11-01-2009, 11:50
Io con la batteria faccio tranquillamente piu di 3 ore. Stamani ho ristallato tutto seguendo una procedura piu pulita e ragionata per istallare i driver.

Miracolo! Spariti tutti i problemi. Forse avevo pastrocchiato un po troppo.

Io vivamente consiglio ancora a tutti xp. Per vista ne parliamo tra qualche mese. magari quando esce windows 7. Alla fine e' sempre cosi con gli ultimi so.

Visto che molti chiedono:

Io ho xp e ubuntu 8.10

Tutto apposto e perfetto.

@pupgna : per quel che ne so io rmclock con questo notebook non va. La nostra cpu non e' supportata purtroppo. Se hai prove del contrario avvertimi subito.

@brolente: che versione hai del driver smbus tu che hai win xp gia su di base?

m3rov
11-01-2009, 14:33
bene bene
son contento di sentir queste impressioni

ps.
stamattina mi accorgo che il venditore di ebay da cui ho acquistato e pagato il portatile è stato cancellato da ebay e cancellate tutte le sue vendite compresa la mia
però (per ora!) non mi preoccupo più di tanto, è titolare di un negozio fisico, con partita iva e tutto il resto....ho dati bancari, indirizzo, cell a cui mi ha sempre risposto, ecc....
più che altro è che da poco era passato a vender attivamente su ebay, e avrà combinato qualche magagna con le fatture di ebay oppure qualche acquirente meno paziente di me (visto che avendo il miglior prezzo di ebay, ne ha venduti a frotte di questi portatili, ammettendo al cell di averne venduti oltre a quelli disponibili e che li stava aspettando in riassortimento, ritardato causa festività) gli ha piantato un ricorso per mancata consegna.

puoi dirmi in pvt da chi avevi comprato il portatile?

fulldiassi
11-01-2009, 16:54
Ho iniziato da un po la prova batteria poi vi diro bene...

Brolente
11-01-2009, 17:13
Ho iniziato da un po la prova batteria poi vi diro bene...

thanks ;)

fulldiassi
11-01-2009, 18:53
Allora ecco finita la prova:

Sempron SI-40
Batteria 47Wh

Luminosita 50%
Wifi accesa
Navigavo
Ascoltavo mp3 con winamp (non ho resistito :D)

La batteria ha ancora pochi cicli alle spalle.

tutto cio ha generato 2 ore e 19 minuti di autonomia. Sicuramente con un uso piu blando ci si avvicina alle 3h comode...

peccato nn avere funzionanti ne rmclock ne crystalcpuid. si potrebbe ottenere tanto di piu...

peccato

pupgna
14-01-2009, 18:24
un negozio usa ha una bella scheda con foto e caratteristiche e pdf finale

http://www.tigerdirect.com/applications/searchtools/item-Details.asp?EdpNo=4395538&sku=H24-15062&SRCCODE=WEM1818C&cm_mmc=Email-_-Main-_-WEM1818-_-laptop

(spero che i mod non lo prendano come una pubblicità...visto che cmq non lo spediscono in italia)

Brolente
14-01-2009, 19:15
ordinati i 2 x 2Gb di ram da sostituire ai 2 x 512mb che avevo montati all'interno :)

pupgna
14-01-2009, 19:58
ordinati i 2 x 2Gb di ram da sostituire ai 2 x 512mb che avevo montati all'interno :)

come 2x512???
li avevi messi tu?
In teoria ci doveva essere un banco singolo da 1 gb.

(che rammozze hai preso??

Brolente
14-01-2009, 22:19
come 2x512???
li avevi messi tu?
In teoria ci doveva essere un banco singolo da 1 gb.

(che rammozze hai preso??

il mio era assemblato così ;)

2 x ADATA DDR2 2GB 800 MHZ :D a 44€ spedite

pupgna
15-01-2009, 12:26
arrivato ora.
mi piace!

dentro c'era 1 banco solo d 1 gb
tolto e messi 2x2gb e installazione xp prof con driver ACHI inclusi in corso.
Non trovavo il pulsante per entrare nel bios....che è F10.

Brolente
15-01-2009, 13:08
arrivato ora.
mi piace!

dentro c'era 1 banco solo d 1 gb
tolto e messi 2x2gb e installazione xp prof con driver ACHI inclusi in corso.
Non trovavo il pulsante per entrare nel bios....che è F10.

bene :)

quanti te ne vede dei 4GB? considera che una parte è condivisa con la scheda video

dal bios non si può modificare nulla del processore giusto?

credo che la scheda video un po' la possiamo overcloccare visto che sul mio fisso ho sempre il 780g col quale mi trovo benissimo e si overclocca benissimo ;)

fammi sape :)

pupgna
15-01-2009, 16:35
bene :)

quanti te ne vede dei 4GB? considera che una parte è condivisa con la scheda video

2.76 GB
però poi se guardo quella condivisa...da una parte leggo 256mb, nel pannello impostazioni vga...700mb..

dal bios non si può modificare nulla del processore giusto?

credo che la scheda video un po' la possiamo overcloccare visto che sul mio fisso ho sempre il 780g col quale mi trovo benissimo e si overclocca benissimo ;)

fammi sape :)

il bios installato (F07) nel portatile a me arrivato è + recente di quello presente sul sito HP italia (F06)
nel bios non ho trovato nulla per CPU o GPU

Cmq...ragazzuoli....ma quanto siamo AVANTI! :D
ho messo appunto 2 banchi di ram e ho verificato che funzionasse il dual channel....e scopro che funziona pure in modalità UNGANGED.
cioè nella modalità dei nuovi Phenom II con 2 canali contempoanei a 64bit anzichè il classico canale unico da 128bit.
(una sorta di dual channel potenziato)

però la ram (2x2gb 800 kingmax) mi lavora a 667...e non ho trovato nulla da impostare per portarla a 800

pupgna
15-01-2009, 17:16
alcuni dettagli tecnici che possono magari interessar:

HD: Hitachi 5K320 120 gb Sata2 HTS543212L9A300, 8 mb di cache, 1 piatto, 2 testine
datasheet: http://www.hitachigst.com/tech/techlib.nsf/techdocs/C51A283F52498251862573FA005A3C98/$file/Travelstar_5K320_DS.pdf

unita ottica: Hitachi-LG GSA-T50L, interfaccia sata, 2mb di buffer, lightscribe

Scheda di rete Marvell Yukon 88E8042
Scheda wireless Broadcom

la cpu sempron griffin lavora fra 2 step, 1000 e 2000 mhz, con rispettivamente 0.95V e 1.125V
rmclock non funziona, peccato, sicuramente si poteva far di meglio con i voltaggi !
stasera provo cristal cpu

bench everest (everest avvisa che i test non son ottimizzati per questa cpu, quindi prendeteli con le molle)

memoria in scrittura: 5178 MB/s
memoria in lettura: 5050 MB/s
copia in memoria: 6184 MB/s
latenza: 98.8ns
Cpu Queen: 3220
Cpu PhotoW: 3702
Fpu Julia: 794
Fpu Mandel: 456

Brolente
15-01-2009, 17:26
alcuni dettagli tecnici che possono magari interessar:

HD: Hitachi 5K320 120 gb Sata2 HTS543212L9A300, 8 mb di cache, 1 piatto, 2 testine
datasheet: http://www.hitachigst.com/tech/techlib.nsf/techdocs/C51A283F52498251862573FA005A3C98/$file/Travelstar_5K320_DS.pdf

unita ottica: Hitachi-LG GSA-T50L, interfaccia sata, 2mb di buffer, lightscribe

Scheda di rete Marvell Yukon 88E8042
Scheda wireless Broadcom

la cpu sempron griffin lavora fra 2 step, 1000 e 2000 mhz, con rispettivamente 0.95V e 1.125V
rmclock non funziona, peccato, sicuramente si poteva far di meglio con i voltaggi !
stasera provo cristal cpu

bench everest (everest avvisa che i test non son ottimizzati per questa cpu, quindi prendeteli con le molle)

memoria in scrittura: 5178 MB/s
memoria in lettura: 5050 MB/s
copia in memoria: 6184 MB/s
latenza: 98.8ns
Cpu Queen: 3220
Cpu PhotoW: 3702
Fpu Julia: 794
Fpu Mandel: 456

io ho cambiato qualcosa nel bios e la cpu sta sempre a 2000 mhz

pupgna
15-01-2009, 17:37
io ho cambiato qualcosa nel bios e la cpu sta sempre a 2000 mhz

bè...perchè?
non lo usi il cool and quiet?

Brolente
15-01-2009, 17:43
bè...perchè?
non lo usi il cool and quiet?

boh magari sbaglio ;)

hai notato miglioramenti con i 4gb di ram rispetti ad 1gb?

pupgna
15-01-2009, 19:45
boh magari sbaglio ;)

hai notato miglioramenti con i 4gb di ram rispetti ad 1gb?

non l'ho nemmeno acceso con 1 gb...il cambio ram è stata la prima cosa che ho fatto

steej
17-01-2009, 07:55
qualcuno mi sa dire dov'è il sempron in questa lista?
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html

o forse non c'è proprio??? :mbe:

pupgna
17-01-2009, 10:08
ieri sera ho provato un filmatino fullhd mkv sul nostro portatilino che l'ha digerito alla perfezione grazie al lavoro del chipset 780g senza gravare sulla cpu

però poi l'ho collegato al tv lcd del salotto e senza aver installato i CCC, ovviamente non son riuscito a impostare bene la riproduzione che mi rimaneva con una cornice nera attorno

qualcuno ha fatto qualche test in merito??

domandona....si può spegnere il monitor del portatile e usare solo l'uscita vga laterale??a me sembra che lavorino in parallelo

Specialized
17-01-2009, 12:51
Arrivato anche a me......ho provato anche io un 720p com mpc homecinema e mi và a scatti, perde il sincro e la cpu stà al 100%......sarà che ho 1gb di ram con vista 32 e non sfrutto neanche il dual channell......ma i driver ati li hai presi dal sito HP o dal sito ATI?

:) :) :) :) :) :)

ieri sera ho provato un filmatino fullhd mkv sul nostro portatilino che l'ha digerito alla perfezione grazie al lavoro del chipset 780g senza gravare sulla cpu

però poi l'ho collegato al tv lcd del salotto e senza aver installato i CCC, ovviamente non son riuscito a impostare bene la riproduzione che mi rimaneva con una cornice nera attorno

qualcuno ha fatto qualche test in merito??

domandona....si può spegnere il monitor del portatile e usare solo l'uscita vga laterale??a me sembra che lavorino in parallelo

mamosoft
17-01-2009, 13:38
bisognerebbe fare due thread:
- uno per il primo 6735s con turion e 2gb di ram (che poi sarebbe questa)
- uno per il 6735s con sempron e 1gb di ram

pupgna
17-01-2009, 13:43
per andar in dual channel servono 2 banchi di ram.

per la questione dei video....non basta mica il solo MPC..sevono i codec adatti
io ho installato powerdvd
e va benone...se hai bisogno di info, anche in pvt

Brolente
17-01-2009, 15:43
Questo portatile mi piace sempre più!!!

NOTA 1: L'audio di questo notebook è davvero fenomenale...è migliore del mio precedente HP Pavilion da 1000€ che montava le rinominate casse Altec Lansing...davvero un applauso per questo comparto che paragonato all'audio della maggior parte dei notebook in circolazione è davvero superiore!

Testati video 720p che vanno benissimo (sempron ed 1GB) quelli a 1080 sono rallentati...cosa che credo risolverò con l'upgrade della ram a 4GB

Quello che è certo è che la fruizione dei contenuti HD su questo notebook è completamente marginale...vista la risoluzione dello schermo e la mancanza di una uscita HDMI...quindi in fin dei conti solo i 720p hanno un senso di essere riprodotti sul PC

Confermo che legge le sd hc, testato con 4 8 e 16 gb ;)

pupgna
18-01-2009, 00:51
Questo portatile mi piace sempre più!!!

Quotooo

Testati video 720p che vanno benissimo (sempron ed 1GB) quelli a 1080 sono rallentati...cosa che credo risolverò con l'upgrade della ram a 4GB
mmhhh...per me non è un problema di ram
prova a settar bene i codec ed a utilizzar quelli giusti eh.
io con i muletto con 780g ho un pò sbroccato...ma alla fine tutto ok

Confermo che legge le sd hc, testato con 4 8 e 16 gb ;)
bene!
non ho provato ma avevo in mente di farlo

redturtle
18-01-2009, 09:13
Preso una settimana fa sulla baya la versione sempron si40 + 1 gb di ram.
Il portatile è ottimo,reattivo,essenziale.Lo trovo anche elegante e concordo con chi lo trova tutto sommato,costruttivamente di buona qualita'.Anche io ho installato il s.o. in modalita' ide.Per ora di difetti segnalo che a me la batteria dura circa 1,5 ore (monta una batteria 10,8v 47Wh).Inoltre trovo il bios a dir poco spartano.

stoccolma1960
18-01-2009, 10:56
Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare la versione senza so a 289€, per uso "essenziale"; internet, office. Cambierò modem, acquistandone uno(sitecom-dlink) che faccia anche da router in modo da poter connettere il notebook attraverso wifi. Proprio a questo proposito, volevo chiedere se, l'utilizzo del suddetto so possa creare qualche problema(es. creazione rete wireless). Grazie.

mamosoft
18-01-2009, 11:05
Dove lo vendono a 289 senza s.o.?
anche in privato...

pupgna
18-01-2009, 11:24
Salve a tutti. Ho intenzione di acquistare la versione senza so a 289€, per uso "essenziale"; internet, office. Cambierò modem, acquistandone uno(sitecom-dlink) che faccia anche da router in modo da poter connettere il notebook attraverso wifi. Proprio a questo proposito, volevo chiedere se, l'utilizzo del suddetto so possa creare qualche problema(es. creazione rete wireless). Grazie.

ma proprio no...una volta installati i driver con xp (solo driver, non il wireless assistant di HP), la scheda wireless è bella che pronta e ho dovuto inserire solo la password di rete e si è connesso al router, nessuna impostazione da fare e navigazione ottima

Dove lo vendono a 289 senza s.o.?
anche in privato...

su ebay.....digiti il nome 6735s e ti appaiono una lista di inserzioni
Aste e compralo subito e fra queste c'è anche quella detta sopra

stoccolma1960
18-01-2009, 11:29
di conseguenza non avrò problemi con uno dei modem router che sono intenzionato ad acquistare? grazie.

merale81
19-01-2009, 13:42
Domandona: volendo fare l'upgrade della RAM (sul 6735s col Turion e 1x2gb) e avendo difficoltà a reperire un banco di RAM uguale a quella installata (vorrei sfruttare il dual channel) secondo voi ci sono problemi di compatibilità con qualsiasi tipo di banco sodimm-ddr2 800 o devo acquistarla di una marca specifica o con caratteristiche specifiche (tipo il "CL5" che non so che vuol dire:muro: )???
Voi che marca e con che caratteristiche me la consigliereste??
grazie

pupgna
19-01-2009, 13:46
Domandona: volendo fare l'upgrade della RAM (sul 6735s col Turion e 1x2gb) e avendo difficoltà a reperire un banco di RAM uguale a quella installata (vorrei sfruttare il dual channel) secondo voi ci sono problemi di compatibilità con qualsiasi tipo di banco sodimm-ddr2 800 o devo acquistarla di una marca specifica o con caratteristiche specifiche (tipo il "CL5" che non so che vuol dire:muro: )???
Voi che marca e con che caratteristiche me la consigliereste??
grazie

sicuro che abbia 1 banco da 2 e non 2 da 1?

in teoria per esser al 100% sicuro del dual channel attivo dovresti aver 2 banchi di ram uguali.
il resto è emprico.

per esempio nel pc del salotto avevo 1 banco da 1 gb twinmoss 533 e 1 banco da 1 gb kingmax 667...e andavan in dual channel!

però lo sai con certezza dopo averle provate eh...magari è probabile, ma non certo al 100%

merale81
19-01-2009, 15:16
si si sicuro:ho un banco da 2 gb Samsung M470T5663QZ3-CF7!

Volevo aggiungere una ram ma ho paura di acquistarla e poi vedere che non va in dual channel!! Cosa devono avere 2 banchi x essere uguali?E potresti consigliarmene uno uguale al mio??
Grazie

MaG00
19-01-2009, 20:20
Sempre per rimanere in tema RAM...
Per tagliare la testa al toro volevo prendere 2 banchi da 2 gb uguali (così non ho problemi col dual channel), però mi chiedevo se in futuro il pc non dovesse andare (toccatina d'obbligo :p ) c'è il rischio che rompano le scatole all' assistenza perchè ho aggiunto della RAM?

Ps: ovviamente non sarò cosi stupido da portare il computer dall assistenza con la mia ram, rimetterò quella di serie...

cunchelli
22-01-2009, 06:25
ciao a tutti sto per prendere anche io il 6735S ma ho delle domande da porvi: voi che lo avete già mi sapete gentilmente dire se il 6735S ha lo schermo lucido o opaco?

Io dovrei prendere il portatile con Sempron SL40 al prezzo di 289 euri piu 20 di sped...

Da questo sito americano gia postato si vede che il portatile ha lo schermo lucido o dico una cavolata?

http://www.tigerdirect.com/applications/searchtools/item-Details.asp?EdpNo=4395538&sku=H24-15062&SRCCODE=WEM1818C&cm_mmc=Email-_-Main-_-WEM1818-_-laptop

Altra cosa la differenza prestazionale tra il Sempron 2.0 ghz e il turion RM-70?Io lo userei per lo più con XP e le classiche cose da ufficio/internet con magari qualche puntatina al gioco ma so bene che come risoluzione non posso sperare in molto...oddio sempre meglio che la x3100 del mio portatile che ho atualmente

Ultima cosa... qualcuno, mi sa indirizzare sulla versione Turion a poco prezzo?Avevo letto che qualcuno aveva trovato la versione Turion a 350 euro circa...possibile?!

Ciao e mille grazie!

Brolente
22-01-2009, 08:59
ciao a tutti sto per prendere anche io il 6735S ma ho delle domande da porvi: voi che lo avete già mi sapete gentilmente dire se il 6735S ha lo schermo lucido o opaco?

Io dovrei prendere il portatile con Sempron SL40 al prezzo di 289 euri piu 20 di sped...

Da questo sito americano gia postato si vede che il portatile ha lo schermo lucido o dico una cavolata?

Altra cosa la differenza prestazionale tra il Sempron 2.0 ghz e il turion RM-70?Io lo userei per lo più con XP e le classiche cose da ufficio/internet con magari qualche puntatina al gioco ma so bene che come risoluzione non posso sperare in molto...oddio sempre meglio che la x3100 del mio portatile che ho atualmente

Ultima cosa... qualcuno, mi sa indirizzare sulla versione Turion a poco prezzo?Avevo letto che qualcuno aveva trovato la versione Turion a 350 euro circa...possibile?!

Ciao e mille grazie!

quello a 289€ è senza XP ce lo devi installare tu
se lo usi solo con utilizzo ufficio internet e puntatine...va bene così...se invece ci fai un po' di più legato ai video e musica ad esempio, meglio metettere 2 o 4 gb di ram
Lo schermo è opaco
che io sappia la versione col turion sta come minimo a 450€

cunchelli
22-01-2009, 09:47
quello a 289€ è senza XP ce lo devi installare tu
se lo usi solo con utilizzo ufficio internet e puntatine...va bene così...se invece ci fai un po' di più legato ai video e musica ad esempio, meglio metettere 2 o 4 gb di ram
Lo schermo è opaco
che io sappia la versione col turion sta come minimo a 450€

ringrazio per la risposta!!! io vorrei sapere una cosa. lo schermo è opaco ok?Ma perchè sul sito dell'hp c'e scritto che e un brightview? Brightview non è lucido? Non capisco...

cunchelli
22-01-2009, 09:49
dimenticavo...sapete che socket monta questo portatile?Se si , anche tramite aggiornamenti bios, fino a che cpu supporta? A me può andar bene che fra un anno vedo che il pc e lento cambio solo la cpu!

Grassie!!!!

fulldiassi
22-01-2009, 09:58
Signori usiamo un po google pero :D

Anzi, basta cercare un po sul sito della HP negli stessi menu dove trovate i driver.

Scaricatevi l allegato, compattatelo e parite il pdf all interno e toglietevi tutti i dubbi.

Cordiali saluti

Full

cunchelli
22-01-2009, 10:02
Signori usiamo un po google pero :D

Anzi, basta cercare un po sul sito della HP negli stessi menu dove trovate i driver.

Scaricatevi l allegato, compattatelo e parite il pdf all interno e toglietevi tutti i dubbi.

Cordiali saluti

Full

proprio per quello ho i dubbi il sito dell'hp dice che il 6735s (KU218EA) cioè quello con Sempron SL-40e 1 gb di ram ha lo schermo brightview.... perche chi ha il modello ku218ea ha lo schermo opaco???

Ecco il link

(http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF06b/321957-321957-64295-89315-89315-3687621-3786956.html?jumpid=oc_R1002_ITITC-001_PC%20portatile%20HP%206735s%20Compaq&lang=it&cc=it)

Ecco anche il copia e incolla
Product dimensions (W x D x H)
3,2 (davanti) x 35,8 x 26,7 cm
Tipo di schermo
TFT
Dimensioni dello schermo
15,4 pollici in diagonale
Schermo
BrightView

Usando google ho trovato foto dell'oggetto 6735s ed e lucido....

http://img154.imagevenue.com/img.php?image=19052_2828601432_44a6710e2d_122_1136lo.jpg

fulldiassi
22-01-2009, 10:19
Non so perche ma il link prima non si e' inserito.

http://docs.google.com/gb?export=download&id=F.7ecdc0ea-2993-43cf-b6fb-2ea89e394fd6

Ecco a voi.

cosi risolverete tuttii dubbi.

Cordiali saluti

Full

aladar
22-01-2009, 10:31
ho scoperto che la versione aggiornata del sw del bios è la F8 mentre io avevo fatto l'upgrade solo alla F6:cry:
s'ha da fare:confused: o magari non serve a nulla:confused:
thanks friends

p.s.
nel nb ho anche ubuntu e non vorrei creare casini:mad:

fulldiassi
22-01-2009, 10:34
Mmmm io sul sito hp quel bios non l ho visto...

Cmq non ti angosciare. l aggiornamento del bios non crea problemi in base ai sistemi oeprativi che hai istallato.

Io sul mio ho:

Xp
Windows7
Ubuntu 8.10
OsX86 Leopard

;)

cunchelli
22-01-2009, 10:39
sto scoprendo piano piano altre cose sul portatile in questione venduto a 290 euro circa....il modello 6735s con part number NA822ES e molti siti/aste dicono che sia brightview....boh che casino!

cunchelli
22-01-2009, 10:52
sto scoprendo piano piano altre cose sul portatile in questione venduto a 290 euro circa....il modello 6735s con part number NA822ES e molti siti/aste dicono che sia brightview....boh che casino!

chi di voi ha ill portatile con sempron, sulla scatola dove c'e l'etichetta del pc c'e scritto il modello e se non sbaglio tra parentesi c'e un codice....per favore chi me lo puo dare?

Ciao e grazie!

fulldiassi
22-01-2009, 11:04
Mi spiace la scatola e' a casa :D

Fatto ora aggiornamento del Bios.

Tutto ok.

cunchelli
22-01-2009, 12:44
Mi spiace la scatola e' a casa :D

Fatto ora aggiornamento del Bios.

Tutto ok.

per caso sotto il notebook hai l'etichetta e il part number?

cunchelli
22-01-2009, 17:23
ho delle novità credo importanti. Ho chiamato l'HP , l'assistenza tecnica, e mi è stato confermato dall'operatore che il portatile 6735s con part number NA822ES ha lo schermo Brightview.

Infatti l'operatore stesso mi ha sottolineato che il part number serve ad HP per quando un portatile va in assistenza e dal part number vedono i pezzi di cui è composto.

Ora credo che sclero perchè ho ancora dubbi...ho chiamato un venditore ebay che mi ha affermato di avere il portatile col part number scritto sopra al telefono e mi ha detto che è opaco...ma la scatola l'avrà aperta? So di rompere con questa cosa dello schermo ma entro due giorni devo acquistare 2 portatili (uno per me e uno per mio suocero) e siccome mi interessava anche per via del chipset e della scheda video volevo che qualcuno di voi che ha questo benedetto part number mi dica se e opaco o meno

Ciao e ancora mille grazie per l'aiuto

fulldiassi
22-01-2009, 18:32
allora.

l hp con sempron e lcd opaco ha part number:

NA822ES#ABZ

Spero di averti fatto contento :D

cunchelli
22-01-2009, 18:49
allora.

l hp con sempron e lcd opaco ha part number:

NA822ES#ABZ

Spero di averti fatto contento :D

grazie mille fulldiassi ma allora che ca..o dice l'operatore hp? ad ogni modo come schermo e buono?diffrenze con quello lucido sono solo a livello estetico o e meglio il lucido?

fulldiassi
22-01-2009, 18:54
e chene so. mica li ho presi di tutti i tipi.

Con quelli lucidi che avevo prima nessuna differenza se non quella che sotto la lampada ci vedi...

Brolente
22-01-2009, 19:22
basta seghe mentali! parliamo di cose utili!

presto posto un po' di foto del note per la gioia di tutti gli interessati

cunchelli
22-01-2009, 20:03
basta seghe mentali! parliamo di cose utili!

presto posto un po' di foto del note per la gioia di tutti gli interessati

grazie mille per le foto che farai!!!

cmq qualcuno puo dirmi con i giochi come si comporta? nn so ditemi il gioco e la risoluzione usata....

grassie:)

fulldiassi
22-01-2009, 20:06
ma leggere il thread no eh?

e' a pagina 14. manco fosse indietro di 6000 pagine. io scrivo poco su hw pero non e' che sia un customer care questo. se ci sono 18 pagine non e' che la gente ha scritto bau o ciau...

su...

Allora condivido anche io la mia esperienza.

Posseggo la versione con sempron 2ghz e HD3200.

Attualemente il portatile e' dotato di 2gb di ram 1gbx2

Ha istallati: Vista, Xp Pro, Ubuntu 8.10

Perfetto in tutto. Addirittura Ubuntu sia in live che istallato trova la wifi in automatico! Mai successo fino ad oggi. Cmq questa smettera di funzionare non appena carichete i drive frlxg dei catalyst della ati (per far andare il compiz e le accelerazioni 3d). Quindi gia da subito vi CONSIGLIO di caricare dal repository WICD che funziona benissimo anche con lo schifoso router della pirelli della telecom :D a buon intenditore poche parole :P

Qualche problemino coi driver ma nulla di irrisolvibile se non con un po di pazienza.

NOTE PER CHI LAVORA

Perfetto
Fresco
Veloce

NOTE PER CHI GIOCA

non e' male. io ci uso GP4, Tomb raider underworld, price of persia (l ultimo), need for speed undercover.

Ci gira su tutto ma chiaramente preparatevi ad abbassare le risoluzioni e i dettagli.

Piu che altro il problema risiede nel fatto che con un sempron mono core tutti gli effetti post process come bloom e compagnia bella ricadono sul processore che porello non ce la fa.

Ah, con i giochi pesanti non aspettatevi temperature piu basse dei 60° sia chiaro.

ATTENZIONE

Se serve qualche driver fate sapere cmq tutti tranne quelli del "bus di controllo del sistema" si trovano praticamente sul sito hp

DOMANDE MIE

Sull socket1 di questo hp cosa posso montarci? Se non erro e' un griffin il sempron quindi "dovrebbe" gia seguire le nuove specifiche di pin del socket. Ho paura che ci vorra solo un turion ultra. Se qualcuno puo smentirmi al volo lo faccia subito di grazia cosi ordino qualcosa di piu abbordabile.

PROBLEMI RISCONTRATI

Essenzialmente 2:

- La batteria in Windows XP ogni tanto fa bloccare il pc. Molto psesso verso i 50 minuti restanti ma a volte anche prima.

- L opzione fan sempre accesa con AC non funziona.

Cordiali saluti

Leonardo Fabi

cunchelli
22-01-2009, 23:50
per comodita lascio il link ed2k dove scaricare tutto il pack dei driver per il 6735

il link è

ed2k://|file|6735s%20XP.rar|959659584|CDC796EC667A4A6C5CDEB6CDD22E3430|h=TDB2XZ7LAZRTEGPBFHNXR3I4WFTHA6CW|/

cromadium
23-01-2009, 02:02
Salve posseggo un portatile hp 6735s , solo due domande:
1) e possibile montare un hard disk da 320 gb a 7200 rpm?
2) fino a che cpu posso montare e sopratutto a quale frequenza massima ?
mi consigliano una cpu AMD Turion X2 Ultra ZM-82 2.2 GHz...e tra l'altro non so dove acquistarla! visto che girando su internet non la trovo...
Ringrazio chiunque puo' darmi una mano...

fulldiassi
23-01-2009, 07:44
Salve posseggo un portatile hp 6735s , solo due domande:
1) e possibile montare un hard disk da 320 gb a 7200 rpm?
2) fino a che cpu posso montare e sopratutto a quale frequenza massima ?
mi consigliano una cpu AMD Turion X2 Ultra ZM-82 2.2 GHz...e tra l'altro non so dove acquistarla! visto che girando su internet non la trovo...
Ringrazio chiunque puo' darmi una mano...

lo ripeto, leggete il thread.

pagina 19 in alto. il link contiene il MANUALE.

Li trovi tutte le info del caso

merale81
23-01-2009, 09:13
il link non mi funziona...a voi??

fulldiassi
23-01-2009, 09:23
Ecco qua. Cmq il link funziona.

AMD Turion Ultra Dual-Core processors (for use only with HP Compaq 6735s Notebook PC models)
● ZM-80 2.1-GHz (2-MB L2 cache, 35W) 491581-001
● ZM-82 2.2-GHz (2-MB L2 cache, 35W) 491582-001
● ZM-84 2.3-GHz (2-MB L2 cache, 35W) 506280-001
● ZM-86 2.4-GHz (2-MB L2 cache, 35W) 491583-001
AMD Turion Dual-Core processors (for use only with HP Compaq 6735s Notebook PC models)
● RM-70 2.0-GHz (1-MB, L2 cache, 35W) 491580-001
● RM-72 2.1-GHz (1-MB, L2 cache, 35W) 506279-001
AMD Athlon Dual-Core processors (for use only with HP Compaq 6735s Notebook PC
models)
● QL-60 1.9-GHz (1-MB, L2 cache, 35W) 491579-001
● QL-62 2.0-GHz (1-MB, L2 cache, 35W) 506278-001

-------------------------------

(24) Hard drive (includes hard drive bracket)

For use only with HP Compaq 6735s Notebook PC models
250-GB, 5400-rpm 491598-001
160-GB, 5400-rpm 491597-001
120-GB, 5400-rpm 491596-001

---------------------------

RAM

PC2-5300, 667-MHz, DDR2 (for use only with HP Compaq 6735s Notebook PC models)
1024-MB 491591-001
2048-MB 491592-001
PC2-6400, 800-MHz, DDR2 (for use only with HP Compaq 6735s Notebook PC models)
1024-MB 491594-001
2048-MB 491595-001

cromadium
23-01-2009, 10:25
conoscete un negozio dove posso trovare la cpu AMD Turion Ultra Dual-Core processors ZM-82 2.2-GHz ?
sembra introvabile all'infuori di ebay dove il prodotto arriva dalla cina!! e non mi fido ad acquistare li...

poi oltre le caratteristiche ufficiali postate gentilmente da FULLDIASSI sapete se è possibile montare un hd da 320gb a 7200rpm?

Grazie a tutti davvero

cunchelli
23-01-2009, 12:28
scusate ma non riesco a visulaizzare il documento tecnico del portatile...qualcuno potrebbe darmi un link direttamente in pdf senza passare da google document?

grassie!

fulldiassi
23-01-2009, 12:53
cliccak QUI (http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c01613452/c01613452.pdf)

cunchelli
23-01-2009, 13:14
cliccak QUI (http://h20000.www2.hp.com/bc/docs/support/SupportManual/c01613452/c01613452.pdf)

grazie mille!!!!

MaG00
24-01-2009, 11:09
Rinnovo la richiesta...
Sempre per rimanere in tema RAM...
Per tagliare la testa al toro volevo prendere 2 banchi da 2 gb uguali (così non ho problemi col dual channel), però mi chiedevo se in futuro il pc non dovesse andare (toccatina d'obbligo :p ) c'è il rischio che rompano le scatole all' assistenza perchè ho aggiunto della RAM?

Ps: ovviamente non sarò cosi stupido da portare il computer dall assistenza con la mia ram, rimetterò quella di serie...

E aggiungo:
Ho letto di qualcuno che è riuscito ad overcloccare la HD3200 contenuta nel 780G portandolo fino a 950 MHz ( contro i 500 MHz di default ) di clock del core. Ottenendo cosi un discreto aumento dei benchmark video...
Ovviamente tutto ciò è stato fatto su di una MB per pc desktop.
Mi chiedevo se esistesse qualcosa anche per questo portatile, non per arrivare a quelle frequenze ( il DOPPIO di quella nominale ) ma per ritoccare un pò le frequenze video...

athlon X2 4200+
24-01-2009, 11:34
io con il mio desktop che uso come media center sono arrivato a 850Mhz, ma con questo portatile, non sono riuscito ad aumentare la frequenza della gpu, nemmeno con rivatuner... vabbè, tanto nei giochi alla fine non cambia poi molto... la hd3200 non è fatta per giocare ma è ottima per usi multimediali anche pesanti;)

cipo691
24-01-2009, 13:54
ragazzi ma se ne trovano ancora HP 6735s con Turion e 2 Gb di RAM a 380 €?

fulldiassi
24-01-2009, 13:56
io se non ci giocate continuo a suggerire il sempron che consuma 10w di meno...

markk0
24-01-2009, 14:02
ragazzi ma se ne trovano ancora HP 6735s con Turion e 2 Gb di RAM a 380 €?

su eprice.it ce l'hanno a 407,99 euro:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=2029924

cipo691
24-01-2009, 14:05
su eprice.it ce l'hanno a 407,99 euro:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=2029924

Grazie per la segnalazione ;)
Devo provare a chiamare visto che lo danno a disponibilità limitata...

athlon X2 4200+
24-01-2009, 14:18
io se non ci giocate continuo a suggerire il sempron che consuma 10w di meno...

dipende da cosa si fa... ormai una dual è sfruttato in quasi tutte le applicazioni...
soprattutto con vista fa comodo un dual per gestire tutte le applicazioni e servizi in background che rischierebbero di appesantire il sistema....

cmq sto processore per i giochi non è che sia il massimo(è accetabile)... se si vuole giocare meglio puntare su un intel...

questo è un classico notebook business che integra una notevole potenza nel versante multimediale...(poi è ovvio che si può giocare, giocano anche sui netbook, ma io quello non lo considero giocare....;) )

fulldiassi
24-01-2009, 14:30
mah ti diro, ho su anche windows 7 ultimate e non e' appesantito per nulla. Premetto che ho su 4gb di ram.

ci ho messo su tutto :xp vista win7 ubuntu e osx86.

Quindi propendo ancora per la scelta sempron anche se devo ammettere che comunque un turion sarebbe migliore a prescidere.

cipo691
25-01-2009, 23:07
appena acquistato anch'io...appena arriva faccio upgrade di RAM....dove l'avete acquistata voi?

cruelboy
25-01-2009, 23:10
olleeeeeeeeee... finalmente l'ho ordinato pure io :D

la versione thurion x2 :O

...ok, e iniziamo subito le domande :oink:

- qualcuno di voi lo utilizza con applicativi adobe? ci dovrei utilizzare un po' di indesign e a limite di illustrator, e mi serviva un portatile lievemente più recente del mio fido olidata made in 2002 :stordita:

- domandona per quelli che hanno upgradato a 4Gb la ram di sistema... una volta in un 3d sulla serie DV5 (mi pare, ma non so sicuro sia questa la serie) di HP ho letto che questi venivano venduti con 4Gb e Vista 32... ma il portatile leggeva tutti e 4 giggi... impossibile vero? l'unico modo è soltanto utilizzare un S.O. 64bit?... e in questo caso... qualcuno ci ha provato o devo essere il primo?... o non mi conviene proprio e i due di base bastano e avanzano? :p

ok, ho capito... per ora basta così, ma appena arriva... :fagiano:

un saluto e grazie a tutti (soprattutto perché sto 3d lo sto leggendo dalla creazione e tanto avete fatto che mi avete convinto a prenderlo :p )

cruelboy
25-01-2009, 23:11
appena acquistato anch'io...

heheheheheh

mi sa che lo abbiamo preso allo stesso posto :D
vediamo, facciamo a gara a chi lo riceve prima :p

:cincin:

yamimarik
26-01-2009, 00:43
- domandona per quelli che hanno upgradato a 4Gb la ram di sistema... una volta in un 3d sulla serie DV5 (mi pare, ma non so sicuro sia questa la serie) di HP ho letto che questi venivano venduti con 4Gb e Vista 32... ma il portatile leggeva tutti e 4 giggi... impossibile vero? l'unico modo è soltanto utilizzare un S.O. 64bit?... e in questo caso... qualcuno ci ha provato o devo essere il primo?... o non mi conviene proprio e i due di base bastano e avanzano? :p

4gb su vista 32? "lui" te li fa credere... ma in realtà per l'esatezza sono 3,25..

se vuoi 4 passa gb devi optare per un os a 64 bit

MaG00
26-01-2009, 09:45
A sto punto se si trovasse il modo per aumentare la ram dedicata alla gpu, l'upgrade di ram diventerebbe anche piuttosto necessario...:D

cruelboy
26-01-2009, 10:38
ma in realtà per l'esatezza sono 3,25...

ok allora per i 64 bit ne ero sicuro...
altra domanda scema, ma i 3.25 che vede, includono la memoria condivisa con la scheda video? cioè, io installo 4Gb e il s.o. me ne vede il totale o 3.25 + memoria video shared?

no perché se fosse, allora la prima cosa da fare sarebbe prendere un altro banco di ram da 2Gb simile a quello che mi arriva (ovviamente è scritto che è 1 banco da 2Gb... poi vedo all'arrivo), e chi se ne frega se non li vede tutti e 4 interamente, almeno per ora :D

salut!

cipo691
27-01-2009, 07:56
il mio era assemblato così ;)

2 x ADATA DDR2 2GB 800 MHZ :D a 44€ spedite

Brolente potresti, gentilmente, dirmi dove hai preso le ram a quel prezzo?

Io fin'ora il prezzo migliore che ho trovato è questo:

MEMORIA SO-DDR2 CRUCIAL 4 GB KIT (2X2GB) PC2-5300 €. 42,20 (da aggiungere spese di spedizione)

pupgna
27-01-2009, 08:19
Brolente potresti, gentilmente, dirmi dove hai preso le ram a quel prezzo?

Io fin'ora il prezzo migliore che ho trovato è questo:

MEMORIA SO-DDR2 CRUCIAL 4 GB KIT (2X2GB) PC2-5300 €. 42,20 (da aggiungere spese di spedizione)

il mio spacciatore di memorie che ho interpellato ieri pomeriggio ha detto che son cresciute un pochino nelle ultime 2 settimane (capodanno cinese e chiusura sped??)

cmq io presi delle kingmax 2x2gb 800 a 35 euri il 30/12
ora ne costano 40
ciaoo

fulldiassi
27-01-2009, 08:46
2x2gb corsair 6400 ddr2800 44 €

cipo691
27-01-2009, 08:53

Spedite? dove a quel prezzo?

makka
27-01-2009, 08:53
Entro anche io nel club...... arrivato ieri il notebook in versione freedos
con sempron, 1gb ram e 120gb di disco (tnx a pupgna).
Installato su XP e direi che va benone, mi ha sorpreso molto la wifi che prende benissimo in tutta la casa.
L'unica cosa un po' fastidiosa e' la ventola: quando parte il pc che va al massimo sembra un tornado.... poi si zittisce completamente ma quando ogni tanto accelera si fa sentire..... tutto normale ?
Una domanda sui driver audio: sul sito hp ce ne sono 2
ADI SoundMAX AD1984A Audio Driver
Driver Bus Microsoft Universal Audio Architecture (UAA)
Io ho installato solo l'ADI, serve anche l'altro ?
E' consigliato l'upgrade del bios alla F.08 ?
(attualmente ho la F.06)

kaceka
27-01-2009, 11:30
Entro anche io nel club...... arrivato ieri il notebook in versione freedos
con sempron, 1gb ram e 120gb di disco (tnx a pupgna).
Installato su XP e direi che va benone, mi ha sorpreso molto la wifi che prende benissimo in tutta la casa.
L'unica cosa un po' fastidiosa e' la ventola: quando parte il pc che va al massimo sembra un tornado.... poi si zittisce completamente ma quando ogni tanto accelera si fa sentire..... tutto normale ?
Una domanda sui driver audio: sul sito hp ce ne sono 2
ADI SoundMAX AD1984A Audio Driver
Driver Bus Microsoft Universal Audio Architecture (UAA)
(attualmente ho la F.06)

Ne ho uno identico arrivato proprio ieri, solo che mi sono accorto che quando è in idle, mi fa un fischietto leggero udibile di più se ci si avvicina alla parte sinistra del portatile dove c'è la presa della corrente, con XP il rumore se ne va appena innesto il cavo dell'alimentazione, lo tolgo e ritorna.
Lo fa anche a te??? cazzo che iella:doh: fatemi sapere al più presto pls

pupgna
27-01-2009, 11:55
Lo fa anche a te??? cazzo che iella:doh: fatemi sapere al più presto pls

io l'ho usato 3 giorni, sistemato e poi l'ho dato al propietario....ma di fischi....zero!

Brolente
27-01-2009, 12:19
io l'ho usato 3 giorni, sistemato e poi l'ho dato al propietario....ma di fischi....zero!

idem

starmar
27-01-2009, 17:29
A che prezzo si trova ? Il semproncino fa il suo dovere? Paragonando un sempron con un celeron, qualè migliore??

MaG00
27-01-2009, 18:04

fulldiassi hai pm ! :D

fulldiassi
27-01-2009, 18:16
agli ordini. risposto AI 2 PM.

fulldiassi
27-01-2009, 18:19

(attualmente ho la F.06)

1) il mio e' super silenzioso boh! e di fischi non ne sento. devo dire che pero la ventola non gira poi cosi tanto. ogni tanto sembar incantarsi l acpi ma forse e' una mia impressione.

2) basta e avanza il driver del apcchetto soundmax

3) io ho messo la f08. cambiamenti boh a parte la voce microfono comparsa nel bios.

Brolente
27-01-2009, 18:27
io i 2x2gb 800mhz della ADATA a 47€ spediti li ho presi sulla baia...basta cercare e si trovano facile

A che prezzo si trova ? Il semproncino fa il suo dovere? Paragonando un sempron con un celeron, qualè migliore??

meglio il sempron

centron
27-01-2009, 18:55
Salve,
può spiegarmi quale procedura è stata adottata per includere i drivers Sata con nLite?

Dove è possibile scaricare il driver del gestore bus di sistema per l'Amd780g (sul sito Amd non li ho trovati)?
(x fuldiassi: ho provato il link in cima a pag.19 ma non funziona...)

E' confermato che si possono eliminare le partizioni preinstallate nell'HD (freedos e recovery): non si invalida così la garanzia?

Grazie in anticipo!

fulldiassi
27-01-2009, 18:59
saro impopolare ma pe' trecento euro chi la vuole la garanzia? :D

makka
27-01-2009, 19:57
1) il mio e' super silenzioso boh! e di fischi non ne sento. devo dire che pero la ventola non gira poi cosi tanto. ogni tanto sembar incantarsi l acpi ma forse e' una mia impressione.

2) basta e avanza il driver del apcchetto soundmax

3) io ho messo la f08. cambiamenti boh a parte la voce microfono comparsa nel bios.

Ok, grazie delle risposte.
Oggi in effetti e' piu' silenzioso..... durante l'installazione di xp si vede che la cpu sta sempre al massimo e di conseguenza la ventola frulla parecchio.
Sto scrivendo dal notebook, mentre sto aggiornando office, sempre piu' soddisfatto dell'acquisto, tra un po' lo provo con qualche giochino, visto che non l'ho ancora visto "in crisi" !!
Provato skype e va alla grande sia come webcam che come audio, comodissimo avere tutto integrato !!
Una cosa che non capisco e' come funziona lo scroll sul touchpad: a volte compare una piccola scrollbar a video e non riesco piu' ad andare ne su ne giu'...:confused:

MaG00
27-01-2009, 20:40
agli ordini. risposto AI 2 PM.

Veloce e puntuale:D Grazie mille

Comunque anche io non ho nessun problema di "fischi" strani...
La mia ventola parte a manetta ma poi si adegua alla temperatura del turion... E' ovvio poi che se tengo il pc su "prestazioni elevate" i 2 core scaldano parecchio e quindi la ventola deve fare gli straordinari...:p

pupgna
27-01-2009, 20:57

mah...siamo lì
come potenza bruta (ma è quella che cerchiamo??direi di no) forse i celeron di adesso son avanti

però a confronto i due chipset a corredo stanno su due mondi diversi (780g e 945gm)

e se addirittura mi risparmio 20-30 euro, il dubbio NON si pone (a mio parere)

pupgna
27-01-2009, 21:05
Salve,
può spiegarmi quale procedura è stata adottata per includere i drivers Sata con nLite?

Dove è possibile scaricare il driver del gestore bus di sistema per l'Amd780g (sul sito Amd non li ho trovati)?

E' confermato che si possono eliminare le partizioni preinstallate nell'HD (freedos e recovery): non si invalida così la garanzia?

Grazie in anticipo!
1)c'è un topik sul forum dove è spiegato tutto passo passo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

2)io ho scaricato i driver Gart e i driver ati vga dal sito amd e basta
poi ho installato i driver hp per il southbridge e il resto a corredo o meglio se scaricati dal sito HP aggiornati

3)ovviamente si può eliminare la partizione esistente (che è 1 non 2) ma poi non so se sia un problema per la garanzia...ma dubito che lo sia

approposito di garanzia:
HP copre direttametne il pc per un anno tramite seriale, infatti basta inserire il seriale sul sito HP e si scopre fino a quando è in garanzia (Il mio fino a fine gennaio 2010)

in teoria avremmo diritto a 2 anni di garanzia, però voglio vedere se si rompe dopo il 13 mese...il rivenditore come fa!?!?

centron
27-01-2009, 21:45
Grazie per le risposte :)

fulldiassi
27-01-2009, 21:56

El Alquimista
27-01-2009, 22:19
1)
in teoria avremmo diritto a 2 anni di garanzia, però voglio vedere se si rompe dopo il 13 mese...il rivenditore come fa!?!?

in teoria è lui che deve garantire il secondo anno
... ma la vedo dura :stordita:

pupgna
27-01-2009, 22:26
in teoria è lui che deve garantire il secondo anno
... ma la vedo dura :stordita:

si infatti....è un pò dura per noi ma mi metto anche nei suoi panni.
Gli arriva un pc rotto da un cliente...e il distributore non copre...son azzi...

un pò come le schede asrock, il mio negoziante di fiducia non le vuole nemmeno vedere proprio per quel motivo lì
la distribuzione asrock copre 1 anno di garanzia...per cui se si rompe una scheda madre fra il 13° e 24° son beghe per il venditore

centron
28-01-2009, 08:31
Ho tentato l'istallazione di XP tramite pendrive (abilitando il boot da HD USB via F9): qualcuno è riuscito a farlo, anche con altri S.O.?

Nel 'set security level' nel menù 'configurazioni' del bios ci sono le voci 'change, view,hide': qualcuno sa a che servono?

(grazie fuldiassi)

merale81
28-01-2009, 08:56
Per FULLDIASSI
domanda: ma originariamente che memoria avevi??? (quella della samsung 2 gb??)

fulldiassi
28-01-2009, 09:00
HYS64T128020EDL-2.5C2

cipo691
28-01-2009, 09:06
HYS64T128020EDL-2.5C2

Full ti ho scritto in privato..:D

starmar
28-01-2009, 16:13
Si trovano bene i driver per xp? E per linux?

pupgna
28-01-2009, 16:20
Si trovano bene i driver per xp? E per linux?

XP:
io ho scaricato i driver Gart e i driver ati vga dal sito amd e basta

poi ho installato i driver hp per il southbridge e tutto il necessario scaricati dal sito HP aggiornati

linux:
boh

cipo691
28-01-2009, 21:41
Vorrei inserire in XP i driver sata...voi da dove li avete presi?

pupgna
28-01-2009, 22:39
Vorrei inserire in XP i driver sata...voi da dove li avete presi?

dai driver hp
fai partire l'exe, si scompatta il pacchetto sull'hd e parte l'installazione
alla prima occasione clicchi annulla
e ti rimane il pacchetto driver scompattato.

Nlite e inserimento driver nel cd di XP

cipo691
28-01-2009, 22:45
dai driver hp
fai partire l'exe, si scompatta il pacchetto sull'hd e parte l'installazione
alla prima occasione clicchi annulla
e ti rimane il pacchetto driver scompattato.

Nlite e inserimento driver nel cd di XP

avevo fatto così ma mi diceva che un file era corrotto...videntemente non avevo inserito tutti i driver...
adesso sto riprovando....;)

cipo691
28-01-2009, 23:07
uff...adesso mi dice..."Impossibile trovare il file ahcix64.sys" :(

cipo691
28-01-2009, 23:29
Ho risolto seguendo questa guida (http://antnotex.wordpress.com/2009/01/05/winxphp-pavilion-dv5-1105el/) ;)

cipo691
29-01-2009, 08:42
eccomi di nuovo quà...scusate se rompo...ho installato tutti i driver però me ne rimangono fuori 2:

Periferica sconosciuta

ACPI\HPQ0006\2&DABA3FF&0

Periferica modem su bus High Definition Audio

HDAUDIO\FUNC_02&VEN_11C1&DEV_1040&SUBSYS_103C1378&REV_1002\4&141A80A&0&0101

non riesco a capire quali altri driver devo installare...:(

fulldiassi
29-01-2009, 08:47
eccomi di nuovo quà...scusate se rompo...ho installato tutti i driver però me ne rimangono fuori 2:

Periferica sconosciuta

ACPI\HPQ0006\2&DABA3FF&0

Periferica modem su bus High Definition Audio

HDAUDIO\FUNC_02&VEN_11C1&DEV_1040&SUBSYS_103C1378&REV_1002\4&141A80A&0&0101

non riesco a capire quali altri driver devo installare...:(

Per il primo e' l acceleromtreo dell hd. Installa l hp droverguard che va a psoto da solo.

il secondo e' il modem 56k. Io direi che lo puoi disabilitare dal bios. tanto nn lo userai mai. Senno i driver li trovi nella sezione del 6735 ma non S

cipo691
29-01-2009, 09:02
Per il primo e' l acceleromtreo dell hd. Installa l hp droverguard che va a psoto da solo.

il secondo e' il modem 56k. Io direi che lo puoi disabilitare dal bios. tanto nn lo userai mai. Senno i driver li trovi nella sezione del 6735 ma non S

Per quanto riguarda il modem ho installato questo driver (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3687779&prodNameId=3687795&swEnvOID=1093&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ob-66782-1) e l'ha riconosciuto...

Mentre per la "Periferica sconosciuta" nulla da fare...avevo già installato il driveguard ma nulla..rimane sempre lì con il punto interrogativo giallo...

centron
29-01-2009, 09:04
Scusate ancora, non riesco ad installare i driver audio (mi da HD bus non rilevato): ho il sospetto che ciò sia dovuto alla mancata installazione dei bus driver Amd (che 'pupgno' ha riferito essere i Gart) che tuttavia non sono riuscito a trovare sul sito:
qulacuno può darmi gentilmente un link su dove scaricare i driver del bus (per il chip 780G non ho trovato nulla)?
Grazie in anticipo !

fulldiassi
29-01-2009, 09:26
no.

guarad sul sito hp.

nell elenco c'e' proprio un driver con scritto "UUA o UAA bus audio"

cipo691
29-01-2009, 09:30
no.

guarad sul sito hp.

nell elenco c'e' proprio un driver con scritto "UUA o UAA bus audio"

ti riferisci a questo sp33867.exe (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3687621&prodNameId=3687622&swEnvOID=1093&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ob-47284-1)?

l'avevo già installato...:(

fulldiassi
29-01-2009, 09:45
cerca questo in google:

8-12_xp32-64_sb_72274.exe

sono gli utlimi driver per il 780g della amd.

Prova e vedi se risolvi.

cmq per l audio dopo aver messo l UAA e poi il driver soundmax dovrebbe andare tutto

cipo691
29-01-2009, 10:35
Risolto :D

Il driver da installare è HP Quick Launch Buttons (http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareDescription.jsp?lang=it&cc=it&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3687621&prodNameId=3687622&swEnvOID=1093&swLang=24&mode=2&taskId=135&swItem=ob-67795-1)...

Sirus & Kanopus
29-01-2009, 20:27
Possessore anche io del 6735s con Sempron SI40 (in attesa di trovare qualche "povero disgraziato" che venda un Turion x2) sono qui per farvi una domandina: chi lo possiede mi dice che Sodim montate? Con il Sempron più di 667mhz non vengono letti quindi si punta su cas bassissima: cpu-z con il banco da 1gb della Elpedia mi da 1-3-3-3. Voi cosa avete? Grazie mille a todos

Vladimir90
30-01-2009, 10:18
ciao ragazzi, innanzi tutto salve a tutti mi sono appena registrato e grazie perche anche grazie a voi ho avuto la conferma per comprare questo pc...prima di tutto a me non dispiace (ho comprato il modello 120gb 1gb ram e webcam) di design è bello e le caratteristiche credo le conoscete gia... solo che ho 2 domande da porvi.
perche i tasti di funzione da f1 a f 12 non mi funzionano? cioe se io premo f9 dove c'è il disegno per mettere in muto non accade ulla, come faccio ad attivarli?sarebbe comodo per gestire la luminosita del display.
domanda numero 2: sono intenzionato a comprare un altro giga di ram, da quello che ho sentito non è difficile da intallare cmq il mio problema non è quello volevo sapere se installando un altro gb di ram (di marca diversa da quella fornita da HP) potrei riscontrare qualche problema. Fatemi sapere, :D saluti

cipo691
30-01-2009, 10:28
ciao ragazzi, innanzi tutto salve a tutti mi sono appena registrato e grazie perche anche grazie a voi ho avuto la conferma per comprare questo pc...prima di tutto a me non dispiace (ho comprato il modello 120gb 1gb ram e webcam) di design è bello e le caratteristiche credo le conoscete gia... solo che ho 2 domande da porvi.
perche i tasti di funzione da f1 a f 12 non mi funzionano? cioe se io premo f9 dove c'è il disegno per mettere in muto non accade ulla, come faccio ad attivarli?sarebbe comodo per gestire la luminosita del display.
domanda numero 2: sono intenzionato a comprare un altro giga di ram, da quello che ho sentito non è difficile da intallare cmq il mio problema non è quello volevo sapere se installando un altro gb di ram (di marca diversa da quella fornita da HP) potrei riscontrare qualche problema. Fatemi sapere, :D saluti

hai installato tutti i driver?

Vladimir90
30-01-2009, 16:02
veramente appena l ho acceso ha fatto tutto da solo e apparte i codec video c era tutto instalato...comunque ho un problema. possibile che mi va lentissimo e che l utilizzo del CPU è costantemente a 100% solo con un internet explorer e msn (connessione con wifi) va tr lento. dipenda dalla ram? 1 gb è poko per fare piu cose contemporeaneamente?
un altra cosa 1 gb di ram "1Gb RAM Kingston DDR2 667 PC 5300 CL5 KVR667D2N5/1G" va bene per il notebook? fatemi sapere saluti

P.S. se qualche anima buona mi da il link di una ram da 1gb a prezzo misero per il 6735s mi fa un grande favore. grazie in anticipo

LoneRunner
30-01-2009, 16:43
Anche se scrivi senza grassetto ti rispondono comunque, eh... :D

Vladimir90
30-01-2009, 19:58
hai ragione...il grasseto per me è come un vizio...:muro:

comunque qualcuno che sa aiutarmi...?

makka
30-01-2009, 22:18
hai ragione...il grasseto per me è come un vizio...:muro:

Per i bottoni io ho dovuto installare il QLButtons di HP......
prima non funzionavano.
Lo trovi sul sito.

fulldiassi
30-01-2009, 22:31

Non vorrei essermelo perso ma, come pretendi che ti aiutiamo se non ci dici neanche che sistema operativo hai?

Altra cosa, non per essere pignolo ma: premi il tasto FN assieme ai vari F1 ecc ecc per usare le funzioni?

Brolente
31-01-2009, 01:53

se sei con xp hai fatto qualche errore..

comunque i tasti funzione FN devono funzionare tutti

L'aumento della ram da 1 a 4 GB portano un buon miglioramento...ma ovvio che il pc non va 4 volte più veloce...ci sarà un aumento prestazionale del 40%...a favore soprattutto della memoria video

Il mio pc l'ho preso a 320€ con xp preinstallato, ho aggiunto 45€ e ho upgradato la ram e mi trovo molto bene, e soprattutto tutti i tasti funzione fungono compreso il tasto FN + f9 per il mute

Ecco a voi finalmente le mie foto reali dell' HP 6735s

http://img231.imageshack.us/img231/470/p1000055800x600kd9.jpg (http://imageshack.us)

http://img204.imageshack.us/img204/1396/p1000051800x600cu8.jpg (http://imageshack.us)

http://img204.imageshack.us/img204/8554/p1000054800x600bg2.jpg (http://imageshack.us)

http://img228.imageshack.us/img228/9835/p1000053800x600is1.jpg (http://imageshack.us)

http://img292.imageshack.us/img292/2765/p1000052800x600ai1.jpg (http://imageshack.us)

e anche una fotina del mio setup mobile :D

http://img142.imageshack.us/img142/6948/p1000048800x600ml8.jpg (http://imageshack.us)

bye

centron
31-01-2009, 09:55
Giusto per ringraziare chi mi ha aiutato ed alcune considerazioni:
-non è necessario scaricare drivers dal sito Amd in quanto quelli grafici della Ati (ver 8.15) sono sufficienti;
- id rivers MS UAA servono sia per gli ADI sound che per il modem (con questi ultimi sto ancora avendo problemi).

Inoltre se qualcuno è riuscito a fare il boot con pendrive, può dire quale SO/programma ha utilizzato?
Thanks

Sirus & Kanopus
31-01-2009, 12:20
Giusto per ringraziare chi mi ha aiutato ed alcune considerazioni:
-non è necessario scaricare drivers dal sito Amd in quanto quelli grafici della Ati (ver 8.15) sono sufficienti;
- id rivers MS UAA servono sia per gli ADI sound che per il modem (con questi ultimi sto ancora avendo problemi).

Inoltre se qualcuno è riuscito a fare il boot con pendrive, può dire quale SO/programma ha utilizzato?
Thanks

Io ti consiglio i catalist 9.1 da mettere... La fluidità di immagine migliora sensibilmente...

PS: rinnovo la domanda sulle ram che avete sulle vostre versioni con il Sempron...

pupgna
31-01-2009, 13:52
PS: rinnovo la domanda sulle ram che avete sulle vostre versioni con il Sempron...

sulla ram:
appena arrivato il note con il sempron, ho subito cambiato il banco ddr2 800 hp con 2 banchi da 2gb ddr2 800 kingmax

installato xp e tutto...ma la ram mi è sempre andata a 667.
Ho cercato impostazioni sul bios, ma nulla...e allora ho pensato se magari era causa del doppio banco da 2gb
e poi il portatile non essendo mio non mi son sbattutto, ma avevo una mezza idea di sentire con hp come mai non andavan a 800...

quindi tu mi dici che pure con 1 banco solo la ram va a 667??

Sirus & Kanopus
31-01-2009, 14:08
sulla ram:
appena arrivato il note con il sempron, ho subito cambiato il banco ddr2 800 hp con 2 banchi da 2gb ddr2 800 kingmax

Ho cercato impostazioni sul bios, ma nulla...e allora ho pensato se magari era causa del doppio banco da 2gb
e poi il portatile non essendo mio non mi son sbattutto, ma avevo una mezza idea di sentire con hp come mai non andavan a 800...

Con il Sempron andrà sempre a 667Mhz perchè il memory control integrato è a 667Mhz...
Sicuro i Turion ultra sono ad 800Mhz.

PS: quel banco lo vendi?

pupgna
31-01-2009, 14:30
ah
Avevo sinceramente capito che pure il sempron SI-40 avesse il controller 800 mhz...sei sicuro?

PS: quel banco lo vendi?

già smerciato
l'ho installato in un note di un amico

Sirus & Kanopus
31-01-2009, 16:38
ah
Avevo sinceramente capito che pure il sempron SI-40 avesse il controller 800 mhz...sei sicuro?

Il data seet del procio dice controller 333...:cry:

Specialized
31-01-2009, 19:31
Il data seet del procio dice controller 333...:cry:

Dunque solo su turion ultra andranno a 800 mhz..........una curiosità rmclock e crystalcpu non riconoscono il sempron ed il loro power management, ma anche i turion ultra non vengono riconosciuti????
Chi mi può dare conferma?

athlon X2 4200+
01-02-2009, 09:45
il mio turion RM-70 non viene riconosciuto da nessun programma per il risparmio energetico... cmq confermio che il turion rm-70 anche se non ultra ha il memory controller a 800Mhz...

per chi ha il sempron non si faccia problemi perchè tanto la differenza prestazionale tra memorie a 667 o 800Mhz nell'uso del pc non si sente minimamente(conta solo nei benchmark;) )

pupgna
01-02-2009, 09:47
per chi ha il sempron non si faccia problemi perchè tanto la differenza prestazionale tra memorie a 667 o 800Mhz nell'uso del pc non si sente minimamente(conta solo nei benchmark;) )

ma si...la mia era più che altro una curiosità

Joepesce
01-02-2009, 22:24
raga vorrei prendere un notebook economico e a quanto pare la scelta cadrà su questo qui

ho notato che esistono varie versioni, ma ancora non ho capito la differenza tra SI-40 e SL-40?

ho cercato sui datasheet amd ma senza successo... :eek:
http://products.amd.com/en-us/NotebookCPUResult.aspx

ho notato che al SL-40 c'è la dicitura PUMA... ma non ho capito se sia un dual o meno...

EDIT: si trova a meno di 300€? (anche senza SO)

Specialized
02-02-2009, 12:04
montato adesso 2x2GB ram kingston, direi che va molto meglio......ma come faccio a decidere quanta Ram devo dedicare al chip grafico? Adesso ne ha 256, dal bios non mi è sembrato che sia possibile.........

centron
02-02-2009, 18:25
ma si...la mia era più che altro una curiosità

A me va a 800Mhz

pupgna
02-02-2009, 19:02
una domanda per chi ha la versione con il turion che esce con 2 gb di ram

son articolati in 1 o 2 banchi di ram??

athlon X2 4200+
02-02-2009, 20:01
la versione con il turion monta 2Gb di ram in un unico modulo, quindi la memoria non va in dualchannel con una leggeara perdita di reattivà con programmi che fanno uso intensivo di memoria ram;)

MaG00
02-02-2009, 20:16
montato adesso 2x2GB ram kingston, direi che va molto meglio......ma come faccio a decidere quanta Ram devo dedicare al chip grafico? Adesso ne ha 256, dal bios non mi è sembrato che sia possibile.........

Già non è possibile...
Speriamo che HP abbandoni al più presto l'idea di questi bios altamente personalizzati che alla fine non ti fanno scegliere nulla...

pupgna
02-02-2009, 22:11
ok

quello con il turion quanto lo avete pagato??

athlon X2 4200+
03-02-2009, 07:51
ok

quello con il turion quanto lo avete pagato??

preso a 382€. ora dove l'ho preso lo danno a 520€... però se cerchi bene su www.trovaprezzi.it magari trovi altre offerte;)

pupgna
03-02-2009, 09:04
preso a 382€. ora dove l'ho preso lo danno a 520€... però se cerchi bene su www.trovaprezzi.it magari trovi altre offerte;)

Eh infatti mi ricordavo meno degli attuali 470 euro!
a quel prezzo...prenderei altro...

Joepesce
03-02-2009, 10:03
ragazzi ma da nessuna parte lo vendono più sui 380€?
sto cercando dappertutto...
è mai possibile che sia aumentato così tanto? :eek:

se possibile un link in pvt ve ne sarei molto grato :)

Sonic80
03-02-2009, 12:25
Mi accodo alla richiesta di Joepesce...

starmar
03-02-2009, 14:35
Ma scusate, nessuno ha messo linux sul suddetto portatile?

Bescio
03-02-2009, 14:37
sulla ram:

Anche io con modello che monta il Sempron SI-40 la memoria ram originale HP va a 667. Testato con cpu-z. :cry:

Il codice della memoria è 483193-001. Cercando qui e la su google pare sia effettivamente una pc2-6400 quindi 800mhz.

disodio
04-02-2009, 14:44
Ma scusate, nessuno ha messo linux sul suddetto portatile?

Io ho meso Ubuntu come già detto alcune pagine addietro (versione con Turion); ma non sono l'unico; non ricordo chi altri, ma se guardi i post di qualche settimana fà dovresti trovarli.

pupgna
04-02-2009, 16:58
Il codice della memoria è 483193-001. Cercando qui e la su google pare sia effettivamente una pc2-6400 quindi 800mhz.

si si anche le mie lo erano
ma andava come te
(io ho su l'ultimo bios F08 se non erro)

cmq bastava cpuz senza toglierla...

ma3ks
05-02-2009, 13:15
Entrato nel club,preso a 318 spedizione compresa
allora una domanda: metto xp sp3 nlitizzato e nessun altro sistema mi conviene mettere ddr2 667 o 800?
con xp avere 2 gigadual channel 1x2 o 4 giga dual channel 2x2 fa differenza?la scheda grafica ne prende di piu se ha 4 giga o è la stessa cosa?

pupgna
05-02-2009, 13:22
Entrato nel club,preso a 318 spedizione compresa
allora una domanda: metto xp sp3 nlitizzato e nessun altro sistema mi conviene mettere ddr2 667 o 800?
con xp avere 2 gigadual channel 1x2 o 4 giga dual channel 2x2 fa differenza?la scheda grafica ne prende di piu se ha 4 giga o è la stessa cosa?

allora...mettiam ordine:

prender 667 o 800: prendi le 800, perchè costano praticamente uguale e in più ad alcuni le ram vanno a 800 automaticamente

io non ho provato e me ne son pentito, però se tu avessi un negozio vicino, proverei a mettere su 1 banco da 2 gb insieme al banco da 1 che hai già per veder se va il dual channel.
sembra strano, ma vendono portatili con 3 gb di ram in dual channel e lo stesso acer intel da me sistemato la settimana scorsa, con 1 banco da 512 e 1 da 1gb andava in dual channel.

Dico questo perchè sia che tu metta 3 gb che 4 gb...XP dovrebbe vederne solo 2.67 in totale.

per cui terresti il tuo banco da 1 gb in dotazione e aggiungeresti solo 1 banco da 2gb...

cunchelli
05-02-2009, 13:28
Anche io con modello che monta il Sempron SI-40 la memoria ram originale HP va a 667. Testato con cpu-z. :cry:

Testato con everest ultimate edition all'ultima versione, ho montato un altro panco di ram da un giga e everest mi vede 2 gb dual channel 800

ma3ks
05-02-2009, 13:32
Ok ma se non dovessere andare in dual channel? non si accende o ho solo prestazioni peggiori? come me ne accorgo?

cunchelli
05-02-2009, 13:40
Attenzione: ho trovato i driver per il modem .... vanno forzati ma funzionano egregiamente....

Allora prima di tutto scaricare il file

http://www.megaupload.com/it/?d=H2QW75MT

dopodiche decomprimerlo in una cartella a piacere....poi

1 - tasto destro del mouse su risorse del computer, proprietà
2 - cliccare su hardware
3 - cliccare su gestione periferiche
4 - Cliccare su modem
5 - Doppio click sulla perfireica non riconosciuta
6 - Cliccare su driver
7 - Cliccare su Aggiorna driver
8 - selezionare "non ora" e cliccare su avanti
9 - selezionare "installa da un elenco o percorso specifico" e cliccare su avanti
10 - selezionare " Non effettuare la ricerca....la scelta del driver verrà....manualmente" e cliccare su avanti
11 - cliccare su tutte le periferiche poi avanti
12 - nella lista successiva selezionare disco driver
13 - fare sfoglia e cercare il percorso della cartella dove ci sono i driver del modem
14 - selezionare il file INF che si chiama AGRMDwxp poi cliccare su apri, poi clicca su ok
15 - selezionare la voce TOSHIBA Software modem versione 2.1.73.0 e fare avanti
16 - appareira un messaggio di incompatibilità e/o errore...voi comunque dite di si e il modem sarà installato!

ciao :)

cunchelli
05-02-2009, 13:42
Ok ma se non dovessere andare in dual channel? non si accende o ho solo prestazioni peggiori? come me ne accorgo?

anche se nn va in dual channel il pc si accende. in dual channel è un pelino più veloce...diciamo il 40% in piu all'avvio di windows. ho provato col mio portatile e come prestazioni usando everest ultimate edition ho circa il doppio nei benchmark della memoria...come avvio ripeto windows e più veloce!!

ma3ks
05-02-2009, 13:55
40% è una differenza abbastanza grande,quindi la certezza matematica di andare in dual channel si ha montando solo due banchi identici o c'è un software che lo dice? o prima accendo con un banco e poi con due e vedo se c'è differenza? non avrei problemi nel montare due banchi uguali perchè cmq il banco da 1 giga lo metterei su un vecchio hp che accetta fino a 533 mhz... lo vedrebbe?
scusate per la valanga di domande... c'è risposta o devo usare il metodo empirico?

pupgna
05-02-2009, 14:08
40% è una differenza abbastanza grande,quindi la certezza matematica di andare in dual channel si ha montando solo due banchi identici o c'è un software che lo dice? o prima accendo con un banco e poi con due e vedo se c'è differenza? non avrei problemi nel montare due banchi uguali perchè cmq il banco da 1 giga lo metterei su un vecchio hp che accetta fino a 533 mhz... lo vedrebbe?
scusate per la valanga di domande... c'è risposta o devo usare il metodo empirico?

con 2 banchi uguali al 99.9% va in dual channel.
ma è molto probabile che ci vada anche con 2 banchi diversi...ma lo si vede solo testando sul campo.

il metodo più veloce per vedere se va in dual channel...metti i banchi, accendi...scarichi cpuz e controlli che nella pagina memory ci sia scritto DUAL

immagino che non sia un problema metterlo nell'altro portatile...

LoneRunner
05-02-2009, 14:10
Usa CPU-Z e controlla il riquadro evidenziato in rosso:

http://img22.imageshack.us/img22/622/dualax3.jpg

Cmq il 40% in più mi sembra tantino...

cunchelli
05-02-2009, 14:49

40 no ma il 30 si dai!

fulldiassi
05-02-2009, 14:55

te c hai il turion o il celeron?

ma3ks
05-02-2009, 15:19
mmm... ok allora appena arriva faccio un pò di prove e poi vi faccio sapere,a me vista non piace per niente uso windows xp sp3 modificato e su una sdhc almeno una sandisk ultra 2 da 15 mbsec posso caricare ubuntu... visto che il sempron è un mono core dovrebbe girare meglio su xp... giusto?

altra domanda... i timings delle ram... compro ddr2 normali o estreme?

Specialized
05-02-2009, 15:46

:eek: :eek: :eek: Azz ho due banchi Kingston da 2GB ognuno e su cpu-z non mi vanno in dual channell, che devo fà? :( :( :( :( :(
provo con aggiornamento bios, che stà a 2/3 release fà? :( :( :( :( :(

fulldiassi
05-02-2009, 15:50
Secondo me e' solo perche hai il sempron.

Difatti anche io non ho il dual channel...

Specialized
05-02-2009, 15:59
Thanksss, qualcun altro con Sempronio sotto ci può dare conferma?
Che dite mi conviene aggiornare il bios lo stesso?

ma3ks
05-02-2009, 16:04

è un probl di cpuz? o il sempron non va in dual channel?

ripropongo la mia domanda: i timings delle ram influiscono sulla velocità e o possono influire sulla compatibilità?

fulldiassi
05-02-2009, 16:06
non credo dipenda da quello. senno vado a prendere il signor corsair e lo impalo ben benino.

Secondo me e' per via della cpu. basterebbe che il ragazzio di prima ci dicesse se ha un turion.

Specialized
05-02-2009, 16:14
Anche io vado ad impalare il signor kingstone.......o la colpa è di Amd che non è un tantino chiara nella descrizione dei suoi prodotti?
Se lo sapevo prima che il Sempronio non andava a 800 mhz e non sfrutta il dual channel, mi sarei preso il Turion..........

qwer1981
05-02-2009, 16:14
Ciao ragazzi, ho visto che ci sono diverse versioni di questo portatile. Qual'è la più performante?

Altre due domandine: la scheda video com'è? Decente? Il monitor? :)

fulldiassi
05-02-2009, 16:15
LEGGETE STO BENEDETTO THREAD. SENNO TUTTE LE VOLTE DOBBIAMO RIPETERE LE STESSE COSE!!!!

ma3ks
05-02-2009, 16:31
Testato con everest ultimate edition all'ultima versione, ho montato un altro panco di ram da un giga e everest mi vede 2 gb dual channel 800

Ragazzi facciamo un pò di chiarezza...

Allora ho preso cunchelli ma è solo per un esempio... c'è chi dice di andare in dual channel con il sempron e chi dice che il sempron non supporta il dual channel...

Chi dice che non vanno a piu di 667 e chi le ha 800...

Dico questo perchè credo che molti si trovano nella mia situazione:

Se effettivamente ho un pro di prestazioni spendo i soldi e mi compro due banchi altrimenti mi tengo il mio giga e con xp ho prestazioni decenti...

C'è qualcuno che lo possiede e a riguardo ci puo dare qualche delucidazione...

fulldiassi
05-02-2009, 16:34
se noti specialized ha la DRAM freq a 400...quindi secondo me vuol dire che ha un turion.

Per quanto riguarda il sempron che dire...non si capisce.

il mio a 400 non ci va ed ho la F08.

Sto cercando di capire ma resto perplesso...

Specialized
05-02-2009, 16:45
se noti specialized ha la DRAM freq a 400...quindi secondo me vuol dire che ha un turion.

Per quanto riguarda il sempron che dire...non si capisce.

il mio a 400 non ci va ed ho la F08.

Sto cercando di capire ma resto perplesso...

No, io ho il Sempron è pur avendo le 6400 a 800 mhz, la schermata di cpu-z è identica alla tua, cioè non và in dual e la ram stà a 333

fulldiassi
05-02-2009, 16:46
sorry era lode runner! :D

Specialized
05-02-2009, 16:51
sorry era lode runner! :D

No problem :) :) :) :) :)

Chi altro col Sempron può confermare con cpu-z?

fulldiassi
05-02-2009, 16:56
allora.

everest segna qualcosa di diverso...

ovvero da il dual channel attivo...

aggiungo anche:

Unganged means that the two controllers work independently. This allows them to work asynchronously with reference to individual clocks with their one or two Dimms.

ma3ks
05-02-2009, 17:12
In conclusione i sempron quindi vanno a 667 e hanno dual channel?

Specialized
05-02-2009, 17:13
Yesss, anche a me Everest dà il dual channel, mò a chi dobbiamo credere dei due?:) :) :) :) :)

allora.

everest segna qualcosa di diverso...

ovvero da il dual channel attivo...

aggiungo anche:

Unganged means that the two controllers work independently. This allows them to work asynchronously with reference to individual clocks with their one or two Dimms.