PDA

View Full Version : Crysis: Warhead [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

sertopica
20-09-2008, 10:32
in multi è giocabilissimo, con i stessi settaggi del vecchio crysis(solo che a differenza di quest'ultimo faccio almeno 5 fps in +, forse 10...)
mmmh, ma com'è, divertente? A me il powerstruggle dopo un po' m'annoiava infinitamente...
ah volevo aggiungere che il livello della miniera l'ho fatto tutto su entusiasta(tranne object visto che non si puo regolare, non so xche...) e andava da dio(sui 30 o superiore).
il livello della miniera è abbastanza leggero (c'è poco da calcolare rispetto agli spazi aperti) e gonfio di nemici :asd:
È stata dura finirlo, specie verso la fine...
allora chiedo a chi lo ha giocato trama più avvincente (pareri personali no ditemi i pareri delle riviste o prove) vi è piaciuta di più del 1° ? possibilità di fare delle foto? duramte il gioco stile far cry?
La trama imho, ma soprattutto lo sviluppo delle missioni, sono migliori di Crysis, più legate fra di loro, più frenetiche, con più nemici da uccidere... è decisamente meglio sotto questo punto di vista! Stile Far Cry non direi, qui è molto più approccio rambo, in far cry non proprio in tutti i livelli potevi fare il kamikaze, specie alla difficoltà massima (impossibile)... Per le foto non ho capito, vuoi sapere se si possono fare screenshots?

carlobs
20-09-2008, 10:33
Allora, una bella notizia per chi ha smanettato sui file di configurazione (config.cfg) per il primo Crysis, come me. Il file funziona anche in Warhead, basta metterlo nella stessa cartella del primo (Game).
Così si ottengono prestazioni maggiori a dettaglio praticamente uguale secondo me. Posto alcune foto con il mio cfg.

http://img209.imageshack.us/img209/1883/cwconfig2nq7.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=cwconfig2nq7.jpg)http://img209.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img171.imageshack.us/img171/3298/cwconfig3dz8.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=cwconfig3dz8.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img87.imageshack.us/img87/9643/cwconfig4bj6.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=cwconfig4bj6.jpg)http://img87.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img152.imageshack.us/img152/7752/cwconfighh4.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=cwconfighh4.jpg)http://img152.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Su winxp pro sp2,3Gb,E6600@default, 8800GTS640@650, 1680x1050 no filtri.

Ciaoooo :sofico:

alex oceano
20-09-2008, 11:10
per sertopica
avendo giocato a far cry mi ricordo mentre giocavo facevo delle foto mi sembra con il tasto (R) della tastiera e immortalavo nemici uccisi o paesaggio costiero non so se hai capito
ciao

sertopica
20-09-2008, 11:13
per sertopica
avendo giocato a far cry mi ricordo mentre giocavo facevo delle foto mi sembra con il tasto (R) della tastiera e immortalavo nemici uccisi o paesaggio costiero non so se hai capito
ciao

per fare gli screens basta premere F12 ;)

nitro89
20-09-2008, 11:32
Vedo con piacere che dopo il mio intervento di ieri pomeriggio nessuno screditatore si è piu fatto avanti :D

Gente che si arrampica sugli specchi,basta un niente per smentirli su tutti i fronti... :) ;)

Buon game ;)

[Alex]
20-09-2008, 11:34
per fare gli screens basta premere F12 ;)

e poi dove te li infila?

trentemoller
20-09-2008, 11:34
ma solo io gioco fluido (almeno il primo livello) a 18 fps?? tutto enthusiast tranne mb che odio

trentemoller
20-09-2008, 11:36
;24200597']e poi dove te li infila?

:ciapet: scusate la volgarità ma ci stava tutto :D

comunque o nella cartella principale o su documenti, my games, crysis..

blade9722
20-09-2008, 11:37
lino se volevi sapere del discorso texture, il gioco ha il difetto di impostare molte texture del gioco ad alta risoluzione solo quando sei ad un metro di distanza dall'oggetto. e non è solo un discorso di rocce ;)
lo fa anche con le jeep e altri oggetti... in crysis non mi pare che lo facesse..
bisogna vedere però se mettendo il texture streaming a 0 il difetto sparisce...

E compare il baco del textures streaming disattivato in Dx10....

sertopica
20-09-2008, 11:38
Vedo con piacere che dopo il mio intervento di ieri pomeriggio nessuno screditatore si è piu fatto avanti :D

Gente che si arrampica sugli specchi,basta un niente per smentirli su tutti i fronti... :) ;)

Buon game ;)

sì... sei il nostro eroe, non aspettavamo altro che te... peccato che non ho ricevuto risposta nell'altro 3d :rolleyes:
vuoi innescare qualche flame?

[Alex]
20-09-2008, 11:39
:ciapet: scusate la volgarità ma ci stava tutto :D
in effetti :asd:
comunque o nella cartella principale o su documenti, my games, crysis..
grazie :)

sertopica
20-09-2008, 11:40
;24200597']e poi dove te li infila?

:asd:
non si dice...
apparte scherzi stanno nella cartella screenshots (documenti/my games/crysis warhead/screenshots)
;)

blade9722
20-09-2008, 11:41

Buon game ;)

:mbe: E' arrivato Il giustiziere della Notte.

Non vedo nessun altro scopo in questo intervento se non quello di scatenare nuovi flames.

[Alex]
20-09-2008, 11:41
non si dice...
apparte scherzi stanno nella cartella screenshots (documenti/my games/crysis warhead/screenshots)
;)

grazie anche a te :D

ghiltanas
20-09-2008, 11:44
Ecco perchè non rilasceranno la demo.... rimarrebbe ben poco per il resto

sertopica
20-09-2008, 11:46
Vabbè dai non è meno corto di Crysis almeno... diciamo che si equivalgono in longevità...

ghiltanas
20-09-2008, 11:46
Vabbè dai non è meno corto di Crysis almeno... diciamo che si equivalgono in longevità...

crysis warhead e crysis sono lunghi uguale? :mbe:

ghiltanas
20-09-2008, 11:48
gente siccome tanto ho già capito che sto gioco l'ho preso per il multi, chi ha una 8800gt può dirmi con che settaggi è possibile tenere FISSI I 30 FPS? a 1680*1050 possibilmente (intanto guardo se trovo risposta nelthread tecnico)

sertopica
20-09-2008, 11:48
crysis warhead e crysis sono lunghi uguale? :mbe:

più o meno... warhead l'ho finito in più tempo rispetto a crysis, anche perchè alcuni punti sono stati abbastanza tosti per me...

nitro89
20-09-2008, 11:49
sì... sei il nostro eroe, non aspettavamo altro che te... peccato che non ho ricevuto risposta nell'altro 3d :rolleyes:
vuoi innescare qualche flame?
Quale altro 3d?il tecnico?Non l'ho mai guardato perchè a sentire persone che parlano per pagine e pagine parlando solo di "faccio x fps in quella scena" mi vengono i penotti :D.

Flame di sicuro non ne voglio innescare,stai tranquillo.

Non vedo nessun altro scopo in questo intervento se non quello di scatenare nuovi flames.
Non si scateneranno perchè quelli che raccontavano il falso per "sentito dire" non si faranno piu avanti.E' palese che come pesantezza è = se non piu leggero ;)

Mister Tarpone
20-09-2008, 11:51

quoto...

cmq a me un pò il gioco sta deludendo.. anche sotto l'aspetto tecnico... non è più leggero di Crysis.. sono arrivato nel livello delle capanne ed è una mattonata.. e la grafica rende meno..

ora voglio vedere che mi dice... :mbe:

nitro89
20-09-2008, 11:53
Sertopica non dico che ti ci abbia voluto far credere che sto gioco andava malissimo,ma mi dava fastidio che tutto hw upgrade praticamente desse peso ad una sola configurazione per sparlarne.E come vedi,la situazione è ben diversa da come se ne parlava prima del mio intervento,di quello di raekwon e di altri ;)

blade9722
20-09-2008, 11:53
Quale altro 3d?il tecnico?Non l'ho mai guardato perchè a sentire persone che parlano per pagine e pagine parlando solo di "faccio x fps in quella scena" mi vengono i penotti :D.

Flame di sicuro non ne voglio innescare,stai tranquillo.

Non si scateneranno perchè quelli che raccontavano il falso non si faranno piu avanti.E' palese che come pesantezza è = se non piu leggero ;)

La mia critica non era rivolta ai contenuti, su cui non posso dire nulla in quanto non possiedo il gioco, ma al tono piuttosto polemico.

Mister Tarpone
20-09-2008, 11:55
Sertopica non dico che ti ci abbia voluto far credere che sto gioco andava malissimo,ma mi dava fastidio che tutto hw upgrade praticamente desse peso ad una sola configurazione per sparlarne.E come vedi,la situazione è ben diversa da come se ne parlava prima del mio intervento,di quello di raekwon e di altri ;)

per me la situazione non è cambiata + di tanto.. oltretutto se vai nel thread tecnico secondo alcuni l'opinone è che va come crysis solo che è un pò peggio di grafica...

quindi nessun miracolo di ottimizzazione alla fine...

che poi sembra + leggero... ma giusto all'inizio..

nitro89
20-09-2008, 11:55
La mia critica non era rivolta ai contenuti, su cui non posso dire nulla in quanto non possiedo il gioco, ma al tono piuttosto polemico.

Evidentemente ieri pomeriggio non stavi frequentando questo thread :D

Chiudo qui con i miei OT

A proposito doveva arrivarmi ieri sera ma per un ritardo del corriere mi tocca aspettare fino ai primi della settimana prossima,insiema alla 4870 tornata dall'rma e a 2gb di ram ;)

blade9722
20-09-2008, 12:02
più o meno... warhead l'ho finito in più tempo rispetto a crysis, anche perchè alcuni punti sono stati abbastanza tosti per me...

Se escludo le ore che ho perso a sistemare i trigger nei salvataggi, per il primo Crysis a livello Delta ho impiegato circa due ore per i primi 6 livelli e l'ultimo, 1 ora (anche meno) per il 7-8-9-10, per un totale di circa 20 ore.

Per chi possiede il gioco, una stima può essere data fornendo, sotto spoiler, le seguenti indicazioni: numero di livelli, quanti sono in mappie ampie, e quanti contro i coreani.

sertopica
20-09-2008, 12:02

a me invece ha dato fastidio l'essere accusato di sparare balle ;)
comunque una risposta te l'ho già data.
chiudiamola qua.

Mister Tarpone
20-09-2008, 12:05
gente siccome tanto ho già capito che sto gioco l'ho preso per il multi, chi ha una 8800gt può dirmi con che settaggi è possibile tenere FISSI I 30 FPS? a 1680*1050 possibilmente (intanto guardo se trovo risposta nelthread tecnico)

io ti posso dire che il gioco pesa come Crysis... e come grafica tocca smanettarci perchè com'è impostato di suo si vedono delle texture indecenti molto spesso.. :) ;)

ghiltanas
20-09-2008, 12:11
io ti posso dire che il gioco pesa come Crysis... e come grafica tocca smanettarci perchè com'è impostato di suo si vedono delle texture indecenti molto spesso.. :) ;)

capito...sotto xp 1680*1050 tutto medio vsync attivo, stavo fisso a 30...
spero di fare lo stesso risultato con wars sotto vista in dx9...

garbage
20-09-2008, 12:12
e allora è aggiuducato.

stupefaciente come i prezzi siano calati. clear sky l'ho ordinato oggi a 40€, più warhead fanno 70€

mi ricordo che 70 li costava solo il 1° crysis appena uscito :D

io appena uscito lo preso invendita ai classici 49€ ,la colletors e la normalevenivano 49 cosi presi la colletors :D

sertopica
20-09-2008, 12:14
ma quindi l'hai preso? :)
c'era amph che l'ha provato sotto xp impostazione gamer... senza fare bench troppo dettagliati ha detto che è discretamente fluido...

Mister Tarpone
20-09-2008, 12:15

io durante il primo livello mi stavo stupendo perchè nonostante il frame rate basso (tra i 27-33) era stabile.. poi andando + avanti nel livello sono arrivato in un punto dove c'è una spiaggia ed è pieno di capanne..ed il gioco ha iniziato a pesare parecchio di +... andavo a poco più di 20fps...e durante le sparatorie stutterava da fare schifo..
quindi il gioco alla fine è pesante come Crysis....almeno con la mia config è così.

e ancora devo vedere il livello del ghiaccio... :asd:

garbage
20-09-2008, 12:17
io durante il primo livello mi stavo stupendo perchè nonostante il frame rate basso (tra i 27-33) era stabile.. poi andando + avanti nel livello sono arrivato in un punto dove c'è una spiaggia ed è pieno di capanne..ed il gioco ha iniziato a pesare parecchio di +... andavo a poco più di 20fps...e durante le sparatorie stutterava da fare schifo..
quindi il gioco alla fine è pesante come Crysis....almeno con la mia config è così.

e ancora devo vedere il livello del ghiaccio... :asd:
guarda il livello del ghiaccio e uno spettacolo ed e veramente leggero tutto la max non scendo mai sotto i 38 fps e veramente spettacolare
:)

il primo e un po piu pesante degli altri confermo

goma76
20-09-2008, 12:17
http://next.videogame.it/crysis-warhead/64402/
In particolare si legge:
le promesse di Crytek di ottimizzare al meglio il CryEngine 2 sono invece state rispettate; con la stessa configurazione hardware dello scorso anno (che potete leggere nell'apposito box a fianco) abbiamo ottenuto una media di 5-6 fotogrammi al secondo in più a parità di impostazioni grafiche, riuscendo anche ad aumentare l'antialising fino a 8x senza soffrire di rallentamenti eccessivi. :eek: :eek: :eek: Come incremento qualitativo non abbiamo infine notato grandi differenze rispetto a Crysis; paesaggi, veicoli, unità nemiche, vegetazione, texture, Motion Blur, ombre dinamiche, illuminazione HDR, i rigagnoli d’acqua sul nostro visore e tutte le altre chicche del CryEngine 2 presentano una resa pressoché identica allo scorso anno, con solo lievi miglioramenti nel caso si opti per i settaggi grafici più elevati in assoluto che però solo in pochi potranno veramente godersi in tutta la loro realistica bellezza.

Mister Tarpone
20-09-2008, 12:19
guarda il livello del ghiaccio e uno spettacolo ed e veramente leggero tutto la max non scendo mai sotto i 38 fps e veramente spettacolare
:)

il primo e un po piu pesante degli altri confermo

grazie al cazz.. :)

ma io non ho una scheda da + di 400€ :asd:

Razer(x)
20-09-2008, 12:19
MI è arrivato il Q9650 ES! L'ho montato, appena trovo il minimo di vcore con cui sono stabile a 4ghz inizio a fare dei test con Crysis

garbage
20-09-2008, 12:24
grazie al cazz.. :)

ma io non ho una scheda da + di 400€ :asd:

bhe chi ce lha ci puo giocare al max con la massima fluidità ed e molto piu leggero del livello col ghiaccio del primo crysis ed e pure piu bello e piu confusionario.

ps con una 4870 e le texture su alto e tutto il resto su massimo ci si riesce a giocare benissimo lostesso con la meta della spesa:read:

Mister Tarpone
20-09-2008, 12:28
bhe chi ce lha ci puo giocare al max con la massima fluidità ed e molto piu leggero del livello col ghiaccio del primo crysis ed e pure piu bello e piu confusionario.

ps con una 4870 e le texture su alto e tutto il resto su massimo ci si riesce a giocare benissimo lostesso con la meta della spesa:read:

a me a parità di impostazioni con il primo crysis per adesso mi va tale e quale... e come grafica mi piace di più il primo.

cmq vediamo andando avanti se si riprende come prestazioni... ;)

ah!! come giocabilità mi piace di più questo.. i nemici si fanno fuori meglio.. son più precisi i colpi in warhead.. nel primo Crysis a volte sparavi al coreano e non succedeva un cavolo...

garbage
20-09-2008, 12:29
a me a parità di impostazioni con il primo crysis per adesso mi va tale e quale... e come grafica mi piace di più il primo.

ah!! come giocabilità mi piace di più questo.. i nemici si fanno fuori meglio.. son più precisi i colpi in warhead.. nel primo Crysis a volte sparavi al coreano e non succedeva un cavolo...

piu vai avanti e piu diventa leggero :D cmq si coinvolge molto di piu anche me emolto piu frenetico , saranno quei 2 robi tipo uzi:D

Mister Tarpone
20-09-2008, 12:31
piu vai avanti e piu diventa leggero :D cmq si coinvolge molto di piu anche me emolto piu frenetico , saranno quei 2 robi tipo uzi:D

ma fammi capire.. per fare un confronto...

ma te nel primo livello?? dove è pieno di capanne hai subito un bel calo di prestazioni?? o no??

ps: comq meglio continuare nel thread tecnico

pchs
20-09-2008, 12:31
Ragazzi ma ancora nessuno l'ha finito? Io mi trovo alla missione quella dopo il treno... dopo che ho ucciso quel koreano/giapponese del cavolo... Mi manca ancora molto alla fine? :)

sertopica
20-09-2008, 12:33

più che altro a me sembra che cadano molto più facilmente... hanno compensato questo con la superiorità numerica, quindi alla fine va bene uguale...

Ragà continuate nell'altro 3d...

NOOB4EVER
20-09-2008, 12:38
raga mi date una dritta da dove comprarlo online scaricandolo a parte steam??

Mister Tarpone
20-09-2008, 13:14
più che altro a me sembra che cadano molto più facilmente... hanno compensato questo con la superiorità numerica, quindi alla fine va bene uguale...

Ragà continuate nell'altro 3d...

si è vero.. sono più numerosi..

cmq so andato avanti...bellino il livello del veicolo dove devi distruggere tutto.. andava abbastanza bene con la mia config..... dai 18 ai 31fps :)

cmq poco prima avevo fatto un livello ristretto e boscoso..e li gioco era molto fluido ;)

pchs
20-09-2008, 13:49
Ma è stato cortissimo... non mi è durato nemmeno un giorno :S L'ho già finito uffa... :(

II ARROWS
20-09-2008, 13:52
Ma a che servono due discussioni se in questa si parlano di prestazioni e nell'altra si fanno anticipazioni in continuazione...

Giux-900
20-09-2008, 15:27
iscritto... :D ottimo thread

ancora devo comprarlo... in settimana darò un'occhiata da MW... :p

qingge
20-09-2008, 15:42
raga domani mi arriva questo gioco,la domanda e' con la configurazione in firma se gioco a 1920 x 1200 a quanto la posso tirare??

killer978
20-09-2008, 18:41
Appena cominciato posso subito dire che sembra moooolto + bello del primo :D anche se è + pesante :muro: Con Crysis potevo tenere diverse opzioni al max , tipo Shader, Texture, effetti particellari e Fisica giocando fluido, mentre con questo ddevo tenere tutto su Gamer (High) e in alcuni punti ho notato rallentamenti :muro: il Sys è in sign gioco in DX10 su Vista 32bit ;) belle le SMG doppie :asd:

theojvs
20-09-2008, 19:02
appena installato:winner: ! Molto bello, graficamente simile al precedente, ho riscontrato miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda la giocabilità. Mi sembra più conivolgente :D e con dettagli massimi a 1680x1050 direi ben giocablie e fluido! Ho notato che portando l'AA da 2X ad 8X non riscontro perdite notevoli di prestazioni come nel primo Crysis. Per adesso sono soddisfatto, non mi rimane che giocare e vedere se le mie buone aspettative sono concretizzabili!

Praetorian
20-09-2008, 19:35
appena installato, dalle prime impressioni noto una grafica decisamente piu pesante (o c'ha qualche problema il mio pc appena uscito dal format :rolleyes: )
stesso pc che con crysis aveva 30 fps di media, con warhead quando giro la visuale il gioco scatta :| ci dev'essere qualche magagna

voto prima impressione 5

madpunx
20-09-2008, 19:42
Ciao ragazzi.
ho preso anceh io questo warhead.
gira molto bene ma ho un problema.
quando sono in game e premo esc per andare nel menù c mette tipo 2 minuti
e sempre in game quando premo il tasto per sciegliere se mettere la pila il silanziatore etc anche li 2 minuti..e 2 minuti per tornare in game
per il resto lo gioco al max a 1680 senza problemi..
qualcun altro ha riscontrato questo problema?

davide155
20-09-2008, 19:47
Ragazzi sto andando avanti nella storia.

E devo dire che non è niente male. Certo.....niente di ancestrale! però si lascia giocare molto molto bene.

Si la grafica in alcuni punti è pesantissima, però da anche degli scorci qualitativi di altissimo livello.
Diciamo che ha degli altissimi e dei bassisimi, mentre crysis era più lineare come struttura grafica e pesantezza.

sertopica
20-09-2008, 19:51

E devo dire che non è niente male. Certo.....niente di ancestrale! però si lascia giocare molto molto bene.

Si la grafica in alcuni punti è pesantissima, però da anche degli scorci qualitativi di altissimo livello.
Diciamo che ha degli altissimi e dei bassisimi, mentre crysis era più lineare come struttura grafica e pesantezza.

La storia si sviluppa molto meglio rispetto a Crysis, sono d'accordissimo, ti prende di più, anche se come hai detto non è sta gran cosa...

Anche sulla grafica la penso ugualmente... sono curate maggiormente le parti in cui passi quasi sicuramente, mentre gli elementi di contorno, quelli secondari, sono un po' una chiavica...

killer978
20-09-2008, 20:31

Crysis era na palla :D qua sembra un film di RAMBO nel fututro :asd: gli scontri sono mooolto + frenetici ;) sono appena arrivato nei ghiacci speriamo che siano pochi i livelli così xche a me non piace sto bianco ovunque :stordita:

Mastermind06
20-09-2008, 20:40
Iscritto!

davide155
20-09-2008, 20:50
Crysis era na palla :D qua sembra un film di RAMBO nel fututro :asd: gli scontri sono mooolto + frenetici ;) sono appena arrivato nei ghiacci speriamo che siano pochi i livelli così xche a me non piace sto bianco ovunque :stordita:

No non dura tantissimo.......un paio di livelli.

Le miniere che ci sono dopo sono spettacolari! Gioco di luci ed ombre molto ben fatti.

Asa60
20-09-2008, 20:57
ma a livello di effetti cosa cambia in piu' o in meglio tra il far girare il gioco in dx10 rispetto alle dx9.0 ?

killer978
20-09-2008, 21:06
No non dura tantissimo.......un paio di livelli.

Le miniere che ci sono dopo sono spettacolari! Gioco di luci ed ombre molto ben fatti.

meglio :D domani continuo!!!

cmq ho provato a lanciarlo in DX9 sempre sotto Vista i frames salgono di un bel po :D adesso tutto su gamer non scendo mai sotto i 25fps a 1680x1050 NoAA AF8x il gioco è molto + fruibile

Differenze non ne noto almeno in quel frangente che l'ho provato

Mister Tarpone
20-09-2008, 21:07
ma a livello di effetti cosa cambia in piu' o in meglio tra il far girare il gioco in dx10 rispetto alle dx9.0 ?

non cambia niente

Asa60
20-09-2008, 21:11
come fate a farlo girare in dx 9.0 sotto Vista 32 ? Cosa devo scrivere o modificare ?
A me dovrebbe arrivare lunedi.

Max17e
20-09-2008, 21:14
appena installato, dalle prime impressioni noto una grafica decisamente piu pesante (o c'ha qualche problema il mio pc appena uscito dal format :rolleyes: )
stesso pc che con crysis aveva 30 fps di media, con warhead quando giro la visuale il gioco scatta :| ci dev'essere qualche magagna

Stesso problema!!!!Xò io ho una 8800 gts 512 e gioco a 1280x1024.
Sarà l'nvidia che ha taroccato i driver per spingerci a prendere una 280?O xkè aggiungono i physx ageia?
Pc formattato ieri.
Voto 8/10

davide155
20-09-2008, 22:32
Anche io l'ho finito adesso e devo dire che mi è piaciuto più del primo capitolo.
Soprattutto come ambientazioni e come azione di gioco. Molto più frenetica!

Peccato solo per la pesantezza eccessiva che in alcuni frangenti obbligava ad abbassare di brutto i dettagli........

donde
20-09-2008, 22:39
ragazzi sapete per caso se in qualche modo, forse con un comando da console, è possibile limitare gli FPS a 30?
non sono masochista... :D il fatto è che odio i cali di frame, e dato che in crysis è inutile attivare il v-sync perchè sopra i 60 FPS non sta quasi mai, mi piacerebbe tenere il frame rate fisso a 30 :mc:

ganzo999
20-09-2008, 23:11
ci dev'essere qualche magagna

voto prima impressione 5

C'è forse ...che dobbiamo spendere, spendere x un hardware sempre più aggiornato ....cmq pesantissimo :mbe:

SGIoctane2
20-09-2008, 23:13
Lo sto giochicchiando da poco, sn un po frustrato....

cn crysis e la mod in sign, stavo oltre i 40fps a 1280x720 in dx10 tutto al max, gioco su proiettore.

ora, tutto al max, nn so i frame, (nn ho provato cn fraps anche xchè nn mi ha mai dato molta fiducia) ma scatta spesso e non è godibile....

allora ho abbassato le ombre, l'audio, il blur, e va un pelo meglio, ma nn credo superi i 30 fps... frse stara' sui 25.

i driver sn i 175, i migliori x ora cn le 8800gt in sli.

domani provo su monitor un 1600 x qlcsa, ma vorrei giocarlo sul proiettore.
graficamente, cme detto da altri, nelle zone "centrali" è molto bella, sopratutto il fango ... mio dio :eek: ... in "periferia " crysis 1 era + dettagliato. cmq superlativa cme sempre.

la config è la seguente:

8400 @3,6ghz, 4gbddr2-800- 2x8800gt@710-1000-1750 - raid0 2x 150 raptor -nvidia 680i

Capozz
21-09-2008, 00:24
Preso oggi ma lo installo domani, intanto metto crysis wars :asd:

nitro89
21-09-2008, 01:04
Lo sto giochicchiando da poco, sn un po frustrato....

cn crysis e la mod in sign, stavo oltre i 40fps a 1280x720 in dx10 tutto al max, gioco su proiettore.

ora, tutto al max, nn so i frame, (nn ho provato cn fraps anche xchè nn mi ha mai dato molta fiducia) ma scatta spesso e non è godibile....

allora ho abbassato le ombre, l'audio, il blur, e va un pelo meglio, ma nn credo superi i 30 fps... frse stara' sui 25.

i driver sn i 175, i migliori x ora cn le 8800gt in sli.

domani provo su monitor un 1600 x qlcsa, ma vorrei giocarlo sul proiettore.
graficamente, cme detto da altri, nelle zone "centrali" è molto bella, sopratutto il fango ... mio dio :eek: ... in "periferia " crysis 1 era + dettagliato. cmq superlativa cme sempre.

la config è la seguente:

8400 @3,6ghz, 4gbddr2-800- 2x8800gt@710-1000-1750 - raid0 2x 150 raptor -nvidia 680i

Fallo girare in dx9

blade9722
21-09-2008, 07:31
Fallo girare in dx9

Guarda che il primo Crysis sulle schede Nvidia su Vista girava meglio in DX10 che in DX9

neongio
21-09-2008, 09:47
ma la modalità multiplayer crysis wars è assieme al gioco? nel senso che la trovo nel menu assieme alla modalità single player o dove?

serve crysis1 per il multiplayer?

[Alex]
21-09-2008, 09:48
no

Paolo87
21-09-2008, 09:49
ma la modalità multiplayer crysis wars è assieme al gioco? nel senso che la trovo nel menu assieme alla modalità single player o dove?

Nella confezione troverai 2 dvd: 1 del gioco in sp, e l'altro (Crysis Wars) che è la sola componente multiplayer ;) Poi lancerai per l'mp direttamente crysis wars.
L'han fatto perchè così puoi installare la singola componente mp al posto di reinstallare anche warhead (l'mp non ha i limiti di attivazione dell'sp oltretutto).

mircocatta
21-09-2008, 10:29
non ne avevo danta voglia di installare questo crysis..mi sono messo a rigiocare il primo e ora sono qua che saltello in attesa che finisca l'installazione del secondo :D

una cosa da sottolineare: crytek ha capito che è inutile continuare a chiedere il cd per giocare finalmente non servirà più e non saremmo costretti a metterci il nocd!!!!!

ps: il secondo cd, a cosa serve?? non me l'ha nemmeno chiesto per l'installazione!!

[Alex]
21-09-2008, 10:55
ps: il secondo cd, a cosa serve?? non me l'ha nemmeno chiesto per l'installazione!!

per il multy

killer978
21-09-2008, 10:56
non ne avevo danta voglia di installare questo crysis..mi sono messo a rigiocare il primo e ora sono qua che saltello in attesa che finisca l'installazione del secondo :D

una cosa da sottolineare: crytek ha capito che è inutile continuare a chiedere il cd per giocare finalmente non servirà più e non saremmo costretti a metterci il nocd!!!!!

Il secondo CD è Crysis War :D davvero bell, peccato che bisogna scendere a compromessi con la qualità altrimenti ti fraggano di brutto, mentre nel gioco SP bastano 20/25fps x giocare decentemente

okorop
21-09-2008, 10:56
;24212548']per il multy

si che poi è uguale al multi di crysis :rolleyes:

mircocatta
21-09-2008, 11:00
complimenti a ghiltanas per la prima pagina,letta tutta d'un fiato ;)

[Alex]
21-09-2008, 11:11

lol :asd:

nitro89
21-09-2008, 11:13
Guarda che il primo Crysis sulle schede Nvidia su Vista girava meglio in DX10 che in DX9

Provare non costa nulla ;)

mircocatta
21-09-2008, 11:19
ma perchèèèè

non mi va crysis wars :(.......

clicco per farlo andare ma dopo la convalida il collegamento non trova più un file...che la consideri una copia pirata???

mircocatta
21-09-2008, 11:20

non credo proprio..

Asa60
21-09-2008, 12:30
ma perchèèèè

non mi va crysis wars :(.......

clicco per farlo andare ma dopo la convalida il collegamento non trova più un file...che la consideri una copia pirata???

strano perche' al mio amico che ha una copia pirata, col fix gli funziona.
Se hai l'originale cmq non dovresti avere nessun problema, riprova meglio.

Parny
21-09-2008, 12:35
una domanda che di sicuro è gia stata fatta ma non ho trovato precise risposte.

si parla del limite di attivazioni, è vero che ce ne sono solo 3?
se si, sono attivazioni singole oppure c'è la possibilità, disinstallando il gioco, di riavere l'attivazione indietro?

se sono veramente 3 singole lisce e basta i miei 34 euro non li vedranno mai.
solo a provarlo su xp e vista per vedere dove è più giocabile me ne fotto 2, metti che poi ci scappa il format e dopo cosa faccio? altri 34 euro?

ennesima troiata per rendere la vita difficile a quelli che comprano il gioco.
poi si lamentano se la gente scarica e non compra...
grazie EA e Crytek...

peccato, il primo mi era piaciuto parecchio.

blade9722
21-09-2008, 12:48
non credo proprio..

Ciao,

ai tempi del secondo thread nella mia firma era così. Ora per scrupolo ho rifatto i test in High e Very High. Rispetto ad allora c'è stato un deciso incremento in DX9, al punto che hanno quasi raggiunto le performance di XP.

A questo punto direi che il fatto che DX10 o DX9 siano più veloci va verificato caso per caso.

blade9722
21-09-2008, 12:50
una domanda che di sicuro è gia stata fatta ma non ho trovato precise risposte.

si parla del limite di attivazioni, è vero che ce ne sono solo 3?
se si, sono attivazioni singole oppure c'è la possibilità, disinstallando il gioco, di riavere l'attivazione indietro?

se sono veramente 3 singole lisce e basta i miei 34 euro non li vedranno mai.
solo a provarlo su xp e vista per vedere dove è più giocabile me ne fotto 2, metti che poi ci scappa il format e dopo cosa faccio? altri 34 euro?

ennesima troiata per rendere la vita difficile a quelli che comprano il gioco.
poi si lamentano se la gente scarica e non compra...
grazie EA e Crytek...

peccato, il primo mi era piaciuto parecchio.

Sto raccogliendo tutte le info a riguardo nel seguente thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820492

Razer(x)
21-09-2008, 12:51
Purtroppo io ancora non sono andato avanti a questo bellissimo gioco, il procioa 4ghz è a temperature alucinanti :cry:

trentemoller
21-09-2008, 13:00

già, hanno solo migliorato il gameplay e tolto qualche bug, aggiunto team istant action e basta :)

Beriol
21-09-2008, 13:05
ho preso ieri Warhead, che dire, molto bello, migliore del primo anche se sembra essere decisamente più corto, son quasi alla fine :(

maggiore scia
21-09-2008, 13:37
a me girava meglio in dx 9.

Topol4ccio
21-09-2008, 13:49
Guarda che il primo Crysis sulle schede Nvidia su Vista girava meglio in DX10 che in DX9a me girava meglio in dx 9.Anche a me.

Apolipix
21-09-2008, 13:51
Mi ha soddisfatto e deluso allo stesso tempo.
Soddisfatto perchè c'è molta più azione e deluso invece per due motivi.
1° Troppo corto
2° pensavo che, visto si trattava della storia di Psyco, per lo meno avesse seguito almeno 2 parti inerenti all'aiuto a Nomad del primo capitolo.
Tipo il cecchinaggio al porto oppure sulla nave quando aveva trasportato l'alieno, cmq sia una o più scene da riagganciare con il primo capitolo.

sertopica
21-09-2008, 15:14
1° Troppo corto
2° pensavo che, visto si trattava della storia di Psyco, per lo meno avesse seguito almeno 2 parti inerenti all'aiuto a Nomad del primo capitolo.
Tipo il cecchinaggio al porto oppure sulla nave quando aveva trasportato l'alieno, cmq sia una o più scene da riagganciare con il primo capitolo.

1- concordo
2- la storia comincia proprio dalla fine del livello Assault, cioè quando Strickland dice a Psycho che il Jsoc ha un incarico per lui...
comunque il carico che psycho insegue per tutto il gioco è proprio l'alieno che poi lui porta sulla portaerei... comunque anche io mi aspettavo un minimo di legami in più con crysis... e poi quelle scene solo col parlato a schermo nero... potevano metterci anche delle cutscenes!

blade9722
21-09-2008, 15:37
1- concordo
2- la storia comincia proprio dalla fine del livello Assault, cioè quando Strickland dice a Psycho che il Jsoc ha un incarico per lui...

Sembra una scelta deliberata per evitare di scervellarsi troppo a collimare le due storie

nicop84
21-09-2008, 16:31
ciao a tutti, ho appena installato warhead, ho fatto un apio di test veloci alla risoluzione di 1280x1024, ve li scrivo qua sotto:

aa4x, dettagli entusiasti (very high) 16-17 FPS
aa4x, dettagli giocatore (high) 22-23FPS
no aa dettagli giocatore (high) oscilla molto, ma sta sopra i 30fps quasi sempre, sale anche a 40fps senza problemi, cmq è molto ballerino il frame!

inoltre volevo farvi notare una cosa un po strana che non so se dipende dalla vga o dal gioco, praticamente a seconda di come guardo in profondità verso la luce del sole ad esempio mi viene fuori questo effetto luminoso
http://img110.imageshack.us/img110/4521/immaginewl3.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=immaginewl3.jpg)http://img110.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ma non credo sia normale!
lo fa a tutti voi??
oppure sarà la vga (o i driver)?
perche non mi sembra una cosa normale!
non so se la foto rende...

ma cmq anche da voi il framerate è molto ballerino?
oppure è il mio sistema che ha bisogno di un aumento di qualcosa?

Jaguar64bit
21-09-2008, 16:43
ho preso ieri Warhead, che dire, molto bello, migliore del primo anche se sembra essere decisamente più corto, son quasi alla fine :(

ancora più corto ? speravo di no.

sertopica
21-09-2008, 17:13
Sembra una scelta deliberata per evitare di scervellarsi troppo a collimare le due storie

certamente un gioco del genere non lo si compra per la trama, oramai sono fatti con lo stampino gli fps, a parte rare eccezioni...

davide155
21-09-2008, 17:30
Cmq ragazzi sembra abbiano fatto casino alla crytek.......in dx9 o in dx10 il gioco ha la medesima qualità, manca solo il motion blur e basta.
Ed è nettamente più fluido in dx9. Con tutto su entusiast gioco divinamente con la configurazione in firma.
A saperlo prima me lo gustavo meglio :muro:
Sembra che le dx10 abbiano dei bug enormi per quanto riguarda la memoria video.
Devo fare ulteriori prove ma sembra che in dx9 la memoria video usata è il doppio di quella in dx10.
Visibile tramite comando r_displayinfo 1

Che diavolo hanno fatto???? :mbe:

ghiltanas
21-09-2008, 17:39
cmq di dx10 sti titoli hanno solo il nome...

sertopica
21-09-2008, 17:39
Cmq ragazzi sembra abbiano fatto casino alla crytek.......in dx9 o in dx10 il gioco ha la medesima qualità, manca solo il motion blur e basta.
Ed è nettamente più fluido in dx9. Con tutto su entusiast gioco divinamente con la configurazione in firma.
A saperlo prima me lo gustavo meglio :muro:
Sembra che le dx10 abbiano dei bug enormi per quanto riguarda la memoria video.
Devo fare ulteriori prove ma sembra che in dx9 la memoria video usata è il doppio di quella in dx10.
Visibile tramite comando r_displayinfo 1

Che diavolo hanno fatto???? :mbe:

l'importante è che non saturi la memoria... e da quello che ricordo, di saturazione te ne intendi... :asd:

ghiltanas
21-09-2008, 17:41
complimenti a ghiltanas per la prima pagina,letta tutta d'un fiato ;)

grazie :D

ps ho apero il thread e sono praticamente uno dei pochi a nn averlo ancora :cry:

x.vegeth.x
21-09-2008, 17:44

1° Troppo corto

ancora più corto ? speravo di no.

scusate ma avete capito che il gioco è un espansione e non un nuovo capitolo? ci sarà il motivo per cui costa 30€ (su play.com 20)...

okorop
21-09-2008, 17:45
scusate ma avete capito che il gioco è un espansione e non un nuovo capitolo? ci sarà il motivo per cui costa 30€ (su play.com 20)...

costa cosi poco perche è cortino diciamo comunque si svolge contemporaneamente alla icende di nomad sull'isola precisamente dall'altra parte :)

ghiltanas
21-09-2008, 17:50
a quanto pare il memory leak è un problema assai frequente con questo warhead ( e anche il wars), con crysis nn si lamentavo cosi tanto di ciò. Hanno detto (ah sto parlando di incrysis) che si verifica anceh il multi, ( e questo mi infastidisce particolarmente :mad: )un utente è passato dai 30 stabili ai 10 :( , ovviamente è dovuto uscire e rientrare.

Il punto è: si verifica con i settings al massimo o anceh in altre circostanze? in "dx10" (bisognerebbe sempre mettere le "" quando si parla delle dx10 nei giochi attuali :stordita: ) o in dx9?

nicop84
21-09-2008, 18:04
ciao a tutti, ho appena installato warhead, ho fatto un apio di test veloci alla risoluzione di 1280x1024, ve li scrivo qua sotto:

aa4x, dettagli entusiasti (very high) 16-17 FPS
aa4x, dettagli giocatore (high) 22-23FPS
no aa dettagli giocatore (high) oscilla molto, ma sta sopra i 30fps quasi sempre, sale anche a 40fps senza problemi, cmq è molto ballerino il frame!

inoltre volevo farvi notare una cosa un po strana che non so se dipende dalla vga o dal gioco, praticamente a seconda di come guardo in profondità verso la luce del sole ad esempio mi viene fuori questo effetto luminoso
http://img110.imageshack.us/img110/4521/immaginewl3.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=immaginewl3.jpg)http://img110.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ma non credo sia normale!
lo fa a tutti voi??
oppure sarà la vga (o i driver)?
perche non mi sembra una cosa normale!
non so se la foto rende...

ma cmq anche da voi il framerate è molto ballerino?
oppure è il mio sistema che ha bisogno di un aumento di qualcosa?

risolto la questione della luce, ho aggiornato i driver!!

ma vorrei sapere se anche da voi il framerate è molto ballerino e ogni tanto avete degli scattini?

natostanco
21-09-2008, 18:24
uhuh! l'ho installato su xp quindi con dx9, riesco a giocarlo tutto su enthusiast e shader gamer a risoluzione 1280x1024 senza filtri. Con un amd 64 x2 5000+ overcloccato a 3ghz, e una 8800gts 320mb overcloccata 660/1640/955. decisamente tutta un'altra cosa rispetto a vista.

deviljack2
21-09-2008, 18:26
ciao a tutti mi iscrivo anche io dato che ho qualche problemino...
premetto che l'ho solo provato,e ho fatto solo la prima missione...
il fatto è che che 2 o 1 8800gts, ho lo stesso framerate...
c'è qualche tool per vedere gli fps effettivi durante il gioco??
grazie in anticipo...

Barbo87
21-09-2008, 18:27
Oh ma che bel 3d questyo, proprio quello che cercavo ^^
Come molti di voi anche io ho in mano l'ultimo capitolo di questo gioco, ho iniziato oggi a giocarci un po e a fare qualche test con la configurazione che ho in firma..

A parità di prestazioni questo capitolo è "un po" più ottimizzato dell'altro, e lo dico basandomi sul framerate, che con impostazioni gamer e texture, shader e postprocess su enthusiast per ora mi gira sopra i 40 fps, spesso sta anche over 50, con punte di 59, ma soffre molto quando ci sono movimenti bruschi, dove vado a toccare anche i 25fps..
Tuttavià è giocabilissimo e lo tengo a 1680x1050, se però ci fosse qualche modo per ottimizzarlo ancora un po senza calo di qualitàà ben venga!!
Voi avete proposte?

deviljack2
21-09-2008, 18:30
Oh ma che bel 3d questyo, proprio quello che cercavo ^^
Come molti di voi anche io ho in mano l'ultimo capitolo di questo gioco, ho iniziato oggi a giocarci un po e a fare qualche test con la configurazione che ho in firma..

A parità di prestazioni questo capitolo è "un po" più ottimizzato dell'altro, e lo dico basandomi sul framerate, che con impostazioni gamer e texture, shader e postprocess su enthusiast per ora mi gira sopra i 40 fps, spesso sta anche over 50, con punte di 59, ma soffre molto quando ci sono movimenti bruschi, dove vado a toccare anche i 25fps..
Tuttavià è giocabilissimo e lo tengo a 1680x1050, se però ci fosse qualche modo per ottimizzarlo ancora un po senza calo di qualitàà ben venga!!
Voi avete proposte?

vedo che abbiamo una configurazione simile...
come hai fatto a vedere gli fps???almeno vedo quanti ne faccio con e senza lo sli attivato...

ghiltanas
21-09-2008, 18:32
ciao a tutti mi iscrivo anche io dato che ho qualche problemino...
premetto che l'ho solo provato,e ho fatto solo la prima missione...
il fatto è che che 2 o 1 8800gts, ho lo stesso framerate...
c'è qualche tool per vedere gli fps effettivi durante il gioco??
grazie in anticipo...

r_displayinfo=1 , oppure usi fraps o rivatuner

che driver video usi?

deviljack2
21-09-2008, 18:38
r_displayinfo=1 , oppure usi fraps o rivatuner

che driver video usi?

177.83

Barbo87
21-09-2008, 18:39
vedo che abbiamo una configurazione simile...
come hai fatto a vedere gli fps???almeno vedo quanti ne faccio con e senza lo sli attivato...

come dice ghiltanas, uso fraps, un programma leggero che ti indica in alto a sx gli fps che stai ottenenendo, funziona con tutti i giochi!

ghiltanas
21-09-2008, 18:52
177.83

metti gli ultimi i 92, forse con questi il supporto al multi gpu è migliore con crysis

deviljack2
21-09-2008, 18:54
ho fatto una paio di prove.
tutto entusiast,1440x900,2x aa, appena iniziato il gioco faccio
max 17 con una sola gts
25 con lo sli...
nn so che pesci prendere....che palle!!!!!!!

reptile9985
21-09-2008, 19:14
come dovrebbe andare questo gioco con:
E4300 + 8800GTS 320MB + 2GB RAM :confused:

madeofariseo
21-09-2008, 19:42
come dovrebbe andare questo gioco con:
E4300 + 8800GTS 320MB + 2GB RAM :confused:

a quanto pare puoi anche avere un qx9700 overcloccato a 8ghz e 7 schede video in SLI penso che sempre 25 FPS fai :asd:

Mastermind06
21-09-2008, 20:11
a quanto pare puoi anche avere un qx9700 overcloccato a 8ghz e 7 schede video in SLI penso che sempre 25 FPS fai :asd:
Ah e meno male che avevo letto che doveva essere riottimizzato questo secondo titolo.:rolleyes:

Obi 2 Kenobi
21-09-2008, 20:26
Anche questo capitolo fa ca*are in fatto di ottimizzazione?lol

reptile9985
21-09-2008, 20:28

più pesante di crysis 1? :doh:

ggdark
21-09-2008, 20:29
ho il gioco originale e gira da dio ma arrivato al termine del primo livello e caricando il secondo mi va in crash e torna al desk. ho caricato gli ultimi driver 177.92, ho disinstallato il gioco , reinstallato ma non ho risolto nulla.
consigli? grazie

core2 q e6600 p5k ap wifi gtx280

Apolipix
21-09-2008, 20:36
raga c'è un 3D tecnico per prestazioni errori ecc...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1814142

sertopica
21-09-2008, 22:13
Un po' di screens @ Enthusiast+Tweak

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231117_ScreenShot0000.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231148_ScreenShot0001.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231216_ScreenShot0003.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231243_ScreenShot0004.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231307_ScreenShot0006.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231335_ScreenShot0007.jpg

sertopica
21-09-2008, 22:16
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231426_ScreenShot0008.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231453_ScreenShot0009.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231513_ScreenShot0010.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231554_ScreenShot0012.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080921231626_ScreenShot0013.jpg

ghiltanas
21-09-2008, 22:36
ho fatto una paio di prove.
tutto entusiast,1440x900,2x aa, appena iniziato il gioco faccio
max 17 con una sola gts
25 con lo sli...
nn so che pesci prendere....che palle!!!!!!!

ma sei matto? l'aa con crysis? toglilo, e cmq da 17 a 25 è un aumento del 50% in termini di prestazioni, quindi lo sli nn va cosi male, si può far meglio con driver nuovi, però quello va già benino. Il problema prestazionale è altrove, ripeto leva l'aa, e poi giochi in dx10 o 9?

sertopica
21-09-2008, 22:38
ma sei matto? l'aa con crysis? toglilo, e cmq da 17 a 25 è un aumento del 50% in termini di prestazioni, quindi lo sli nn va cosi male, si può far meglio con driver nuovi, però quello va già benino. Il problema prestazionale è altrove, ripeto leva l'aa, e poi giochi in dx10 o 9?

Quoto... l'AA mi ammazza in molti casi le prestazioni pure a 1024... e con una gtx...

deviljack2
21-09-2008, 23:19
sono con vista 64 in dx10...mi sembrava infatti troppo basso...provo senza l'aa allora...

Portocala
21-09-2008, 23:24
WTF, e' durato solo 2 giornati :mad:

Tra ieri e oggi l'ho finito :fagiano:

1680x1050 su Gamer con 3-4 cose su Enthusiast

nicop84
21-09-2008, 23:42
ah ecco, quindi è normale che il gioco facendo movimenti bruschi fa degli scatti assurdi, quindi è solo un problema di ottimizzazione del gioco, non è un problema del mio pc giusto?

perche credevo che fossi ram limited:asd: :stordita: :doh:

evolution82
22-09-2008, 00:12
Certo che la grafica è davvero notevole... purtroppo nessun pc "terrestre" è in grado di far girare come si deve nè questo nè il primo Crysis. Ergo... i miei soldini restano nel portafogli.:D

ganzo999
22-09-2008, 00:58
http://img184.imageshack.us/img184/416/crysis2008092200581771jc2.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092200581771jc2.jpg)http://img184.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img184.imageshack.us/img184/4243/crysis2008092201092875ha7.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092201092875ha7.jpg)http://img184.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img225.imageshack.us/img225/664/crysis2008092201134339wa1.th.jpg (http://img225.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092201134339wa1.jpg)http://img225.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

cmq anche se pesantissimo è fatto con i controc@xxi bello e avvincente :sofico:

Enexus
22-09-2008, 01:12
Boh per me l'AA è uno degli effetti imprescindibili in un gioco, almeno a 2X lo devo avere, anche perchè sennò sec me tanto vale abbassare i dettagli per attivarlo, le seghettature stonano davvero troppo :(

II ARROWS
22-09-2008, 01:17
certamente un gioco del genere non lo si compra per la trama, oramai sono fatti con lo stampino gli fps, a parte rare eccezioni...Io l'ho comprato per la trama...
E perchè il gioco mi piace, altrimenti trama o no non lo si prende comunque! :D
Inoltre voglio giocarci online, cosa che con il primo Crysis non ho potuto.

Ganzo, leva la prima immagine che non si capisce quello che sta facendo! :D Sembra stia facendo altro :asd: (La missione dopo fino al momento del PAX mi ha davvero preso, emotivamente)

WTF, e' durato solo 2 giornatiGiornatE.
A me è durato 3 invece! :D Ieri non voleva saperne di andare a tutto schermo, non riuscivo a risolverlo e neppure fare il ripristino della configurazione... come se non bastasse sembrava che il sistema non voleva neppure che formattassi! :D

II ARROWS
22-09-2008, 01:18
Boh per me l'AA è uno degli effetti imprescindibili in un gioco, almeno a 2X lo devo avere, anche perchè sennò sec me tanto vale abbassare i dettagli per attivarlo, le seghettature stonano davvero troppo :(Hai ragione, pure io.

Un altra cosa:

L'HOVERCRAFT È INGUIDABILE!!!

sertopica
22-09-2008, 01:39
Io l'ho comprato per la trama...
E perchè il gioco mi piace, altrimenti trama o no non lo si prende comunque! :D
Inoltre voglio giocarci online, cosa che con il primo Crysis non ho potuto.
Io la trovo abbastanza banalotta, trita e ritrita, ma adatta ad un gioco del genere... l'ho preso solo per distruggere tutto quello che mi capita a tiro (e per la grafica)! :asd:
Però ho apprezzato l'azione concitata e i livelli ben fatti.
Il multi lo devo ancora provare, mi auguro sia fatto bene...
Ganzo, leva la prima immagine che non si capisce quello che sta facendo! :D Sembra stia facendo altro :asd: (La missione dopo fino al momento del PAX mi ha davvero preso, emotivamente)
effettivamente... :asd:

forse sono io, ma quando crysis e anche warhead la buttano sull'emotivo, cascano ancora più in basso... i personaggi mancano troppo di caratterizzazione e l'immedesimazione è minima. Per me va preso per quello che è, uno sparatutto nudo e crudo con una grafica della madonna.

sertopica
22-09-2008, 01:41
Boh per me l'AA è uno degli effetti imprescindibili in un gioco, almeno a 2X lo devo avere, anche perchè sennò sec me tanto vale abbassare i dettagli per attivarlo, le seghettature stonano davvero troppo :(

prova a mettere l'edgeaa a 2, perdi meno frames e noti meno scalettature ;)
però questo non è il 3d adatto ;)

Jammed_Death
22-09-2008, 06:23
dunque ieri l'ho provato a 1280x1024 tutto su enthusiast...ha qualche blocco tipo swappate, ma scorre piuttosto fluido...ho alzato a 1680x1050 e ha iniziato a morire lentamente...oggi cerco un compromesso con la risoluzione e attivo l'aa e vedo...

ho una 8800ultra, 4gb ddr2 800mhz, e6400, vista business 64bit...i driver nvidia sono i 177.89...mi aspetto una release apposita per crysis warhead, anche perchè sono 2 settimane mi pare che non escono nuovi driver :D

ganzo999
22-09-2008, 08:40
http://img171.imageshack.us/img171/9389/crysis2008092202302562mf5.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092202302562mf5.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img171.imageshack.us/img171/8840/crysis2008092202412682vg7.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=crysis2008092202412682vg7.jpg)http://img171.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

1280x1024 AA2x

@II ARROWS. lo sta solo rianimando (bls) ha avuto un mancamento di FPS :D

mircocatta
22-09-2008, 09:47
la cosa che non mi piace è che ora gli automezzi si guidano solo dall'esterno..

davide155
22-09-2008, 09:52

Perchè prima dove si guidavano??? Sotto terra? :confused:

sertopica
22-09-2008, 09:58
dunque ieri l'ho provato a 1280x1024 tutto su enthusiast...ha qualche blocco tipo swappate, ma scorre piuttosto fluido...ho alzato a 1680x1050 e ha iniziato a morire lentamente...oggi cerco un compromesso con la risoluzione e attivo l'aa e vedo...

ho una 8800ultra, 4gb ddr2 800mhz, e6400, vista business 64bit...i driver nvidia sono i 177.89...mi aspetto una release apposita per crysis warhead, anche perchè sono 2 settimane mi pare che non escono nuovi driver :D
la settimana scorsa dovevano arrivare i FW180... ma niente...
che significa?? :confused: se intendi la visuale interna basta premere F1...
:asd: forse intende che erano telecomandate...

Pat77
22-09-2008, 10:00
Basta cambiare inquadratura e se vuoi le guidi dall'interno.

Apolipix
22-09-2008, 10:01

nel primo avevi direttamente la vista dall'interno che in certi casi era moooolto meglio..
ma hai giocato al primo?........ :stordita:

mircocatta
22-09-2008, 10:07
che significa?? :confused: se intendi la visuale interna basta premere F1...

vero:doh:

premevo 1....
cmq di default io preferivo la interna..

mannaggia ma che succede al mio crysis werehad??? non mi installa il crysis wars, ora nel salvataggio mi da 10.000 granate, il pulsante del mouse per le granate non funziona, idem la rotellina per far scorrere le armi :cry: :cry:

sertopica
22-09-2008, 10:11
vero:doh:

premevo 1....
cmq di default io preferivo la interna..

mannaggia ma che succede al mio crysis werehad??? non mi installa il crysis wars, ora nel salvataggio mi da 10.000 granate, il pulsante del mouse per le granate non funziona, idem la rotellina per far scorrere le armi :cry: :cry:

crysis wars non l'ho ancora messo, ma per gli altri problemi nemmeno l'ombra... ora le granate massime che puoi avere sono 16 comunque... per i tasti prova a reimpostarli...

Jammed_Death
22-09-2008, 10:18
ok con l'antialiasing è ufficialmente ingiocabile :asd:

sertopica
22-09-2008, 10:18
ok con l'antialiasing è ufficialmente ingiocabile :asd:

in piena tradizione crysis :asd:

mircocatta
22-09-2008, 10:19
crysis wars non l'ho ancora messo, ma per gli altri problemi nemmeno l'ombra... ora le granate massime che puoi avere sono 16 comunque... per i tasti prova a reimpostarli...

ah lo so che sono 16, ora sono rientrato e me ne dava -4156
ne ho lanciate alcune e si sono riassettate a 14...

il problema sono sti pulsanti, dopo un po smette di funzionare tutto e mi tocca uscire dal gioco.. non mi va di tenere i predefiniti per l'attacco ravvicinato e le granate :(

maggiore scia
22-09-2008, 10:25
@sertopica
http://img364.imageshack.us/img364/3536/20080921231216screenshosh0.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=20080921231216screenshosh0.jpg)http://img364.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
gli shader per rapprasentare i ghiacciai sono mirabili.....:eek:
mai vista una roba del genere.
con questo engine potrebbero venire fuori dei giochi da guinness dei primati.
pretendo un mass effect 2 o bioshock 2 sul cry engine 2.:O .....:cry:

Mister Tarpone
22-09-2008, 10:28
con questo engine potrebbero venire fuori dei giochi da guenniess dei primati.

speriamo di no dai :asd:

non ho voglia di dovermi aggiornare con un tri sli di gtx 280 per giocare con i prossimi games :asd:

mircocatta
22-09-2008, 10:40
ho trovato il bug che mi assilla...

se chiedo di buttare una grantata, qualsiasi pulsante sia, la metà delle azioni possibili mi scompare, per ora ho trovato che mi smette di funzionare:
mira ravvicinata (normalmente il pulsante destro del mouse)
cambio arma (rotella mouse)
attacco ravvicinato

questi sono i pulsanti che, dopo aver chiesto di lanciare una granata (e non la lancia neanche!!), smettono di andare

maggiore scia
22-09-2008, 10:42
speriamo di no dai :asd:

non ho voglia di dovermi aggiornare con un tri sli di gtx 280 per giocare con i prossimi games :asd:
no,no.:)
è ora che importanti software house prendano in licenza questo engine per farci tuffare in mondi e situazioni da dire:adesso è iniziato un nuovo ciclo;) .questo engine è due spanne sopra a tutto il resto,bene o male una 8800 c'è l'hanno tutti adesso.
crysis ed il warhead hanno mostrato la via.è ora che altri sviluppatori tirino fuori i maroni e ci mostrino tutte le possibili e meravigliose sfumature che questo engine ci puo regalare.:)
ambientazioni spaziali,medioevali,gotiche,urbane ecc da settare nuovi standard qualitativi.con questa tecnologia il limite è la fantasia umana.imho

ps
ok crysis ha dato tanto nel bene e nel male ma il cry engine 2 non deve concludere il suo ciclo con il warhead....:muro:
sarebbe una sconfitta pesante.
ho preso il g92 e aggiornato il pc per questo.se no 800 milioni di transistor a cosa servono......per i porting da console,per quanto belli,sono limatati a monte dalle proprie architetture.
g92:cry engine 2=pc:next generation.:O

C@ge
22-09-2008, 10:44
ho trovato il bug che mi assilla...

se chiedo di buttare una grantata, qualsiasi pulsante sia, la metà delle azioni possibili mi scompare, per ora ho trovato che mi smette di funzionare:
mira ravvicinata (normalmente il pulsante destro del mouse)
cambio arma (rotella mouse)
attacco ravvicinato

questi sono i pulsanti che, dopo aver chiesto di lanciare una granata (e non la lancia neanche!!), smettono di andare

Ciao, hai per caso qualche mouse o tastiera particolare, tipo con la possibilita' di impostare macro e/o tasti programmabili? perche' non so' come ma ti si sbindano i tasti! se non hai niente di particolare prova a smanettare nella cfg dei bind!

mircocatta
22-09-2008, 10:54
Ciao, hai per caso qualche mouse o tastiera particolare, tipo con la possibilita' di impostare macro e/o tasti programmabili? perche' non so' come ma ti si sbindano i tasti! se non hai niente di particolare prova a smanettare nella cfg dei bind!

si ho la tastiera con le macro, microsoft reclusa...e per mouse un g3..

bella merda, nel primo livello mi chiede di sparare una granata e col caxxo che ci riesco...

Wikkle
22-09-2008, 11:01
non sono riuscito a leggere tutto... ma è "pesante" come crisys oppure è meglio?

Con una 8800ultra come si può giocare, magari a 1920*1200?

Mister Tarpone
22-09-2008, 11:07
no,no.:)
è ora che importanti software house prendano in licenza questo engine per farci tuffare in mondi e situazioni da dire:adesso è iniziato un nuovo ciclo;) .questo engine è due spanne sopra a tutto il resto,bene o male una 8800 c'è l'hanno tutti adesso.
crysis ed il warhead hanno mostrato la via.è ora che altri sviluppatori tirino fuori i maroni e ci mostrino tutte le possibili e meravigliose sfumature che questo engine ci puo regalare.:)
ambientazioni spaziali,medioevali,gotiche,urbane ecc da settare nuovi standard qualitativi.con questa tecnologia il limite è la fantasia umana.imho.

no,no.. spero proprio di no. ancora è troppo pesante questo engine.. e sono sicuro che se finisse in mano ad altri sviluppatori (ma non succederà mai fortunatamente.. o al max ci faranno un gioco +) probabilmente sarebbe ancora peggio.

preferisco un engine un pò meno spettacolare ma con un rapporto performance/qualità migliore di questo.

poi con una 8800 non va liscio questo engine... con una scheda così ti chiappi anche dei bei cali di frames.

cmq spero che in futuro vengan fuori altri engine belli ma un pò meno pesanti.
punto parecchio sul dunia engine di Far Cry 2...speriamo che non deluda.

C@ge
22-09-2008, 11:10
si ho la tastiera con le macro, microsoft reclusa...e per mouse un g3..

bella merda, nel primo livello mi chiede di sparare una granata e col caxxo che ci riesco...

L'avevo anche io prima della Lycosa, allora guarda se modificando i tasti nella cgf risolvi!
Come il tuo ho visto problemi del genere con il razer DeathAdder...buona fortuna!

Mister Tarpone
22-09-2008, 11:12
ps
ok crysis ha dato tanto nel bene e nel male ma il cry engine 2 non deve concludere il suo ciclo con il warhead....:muro:
sarebbe una sconfitta pesante.
ho preso il g92 e aggiornato il pc per questo.se no 800 milioni di transistor a cosa servono......per i porting da console,per quanto belli,sono limatati a monte dalle proprie architetture.
g92:cry engine 2=pc:next generation.:O

te vorresti un futuro pieno di giochi con il cryengine 2?? magari pure potenziato??? avendo come scheda video un "misero" G92 che già soffre adesso con i 2 crysis?? :asd:

Razer(x)
22-09-2008, 11:15
te vorresti un futuro pieno di giochi con il cryengine 2?? magari pure potenziato??? avendo come scheda video un "misero" G92 che già soffre adesso con i 2 crysis?? :asd:

Io un futuro di CryEngine lo vorrei, ma magari 3, un CryEngine ottimizzato, anche perchè ci son pochi cazzi, Crysis non girerà al massimo ma anche ad High è impressionante graficamente

C@ge
22-09-2008, 11:18

C'e' un tempo per tutto, e non penso che la tecnologia si fermera' al cryengine ;)

Mister Tarpone
22-09-2008, 11:18
Io un futuro di CryEngine lo vorrei, ma magari 3, un CryEngine ottimizzato, anche perchè ci son pochi cazzi, Crysis non girerà al massimo ma anche ad High è impressionante graficamente

anche io spero salti fuori.. ma non prima del 2010-2011.. altrimenti se uscisse a breve con i giochi con cryengine 3 probabilmente ci sarebbe da piangere anche con schede come la tua 9800GX2.

mentre magari tra un paio d'anni o +.. con schede 3-4 volte più potenti si può fare..

mircocatta
22-09-2008, 11:19
L'avevo anche io prima della Lycosa, allora guarda se modificando i tasti nella cgf risolvi!
Come il tuo ho visto problemi del genere con il razer DeathAdder...buona fortuna!

ci proverò grazie ;)

come minimo una settimana per trovare il config e sopratutto dove modificare :asd:

sertopica
22-09-2008, 11:22
@sertopica
http://img364.imageshack.us/img364/3536/20080921231216screenshosh0.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=20080921231216screenshosh0.jpg)http://img364.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
gli shader per rapprasentare i ghiacciai sono mirabili.....:eek:
mai vista una roba del genere.
con questo engine potrebbero venire fuori dei giochi da guinness dei primati.

sì, sono davvero ben fatti... devi vederli mentre ti muovi, sono uno spettacolo...

Comunque per il discorso che state facendo io credo che i tempi siano ancora prematuri per sfornare videogiochi con una qualità grafica del genere, nel senso che ben pochi se lo possono giocare al massimo dettaglio, godendo di tutto quello che il CE2 può offrire in termini di fotorealismo e complessità. Inoltre penso che quello che abbiamo visto con crysis e warhead sia una minima percentuale del potenziale di questo engine... Basti vedere il filmato dimostrativo del CE2 che canzona la pubblicità del sony bravia, in cui è riprodotta san francisco con un dettaglio pazzesco... o un modder che sta creando una città medievale (vedi i video su youtube)...
Se pensiamo che nel 2012 la crytek (se ancora esisterà) presenterà un engine ancora più potente di questo con un livello di dettaglio superiore (a quanto dicono), chissà cosa ne può uscire...
Fatto sta che finchè l'utenza pc non avrà i giusti requisiti hardware diffusi su larga scala, sarà dura vedere giochi così, oltre a quelli prodotti da crytek stessa... Calcolando che adesso la maggior parte dei vg per computer sono dei porting da console, la tendenza è opposta a quella da te esposta...
Ovviamente è una mia opinione!

maggiore scia
22-09-2008, 11:24
no,no.. spero proprio di no. ancora è troppo pesante questo engine.. e sono sicuro che se finisse in mano ad altri sviluppatori (ma non succederà mai fortunatamente.. o al max ci faranno un gioco +) probabilmente sarebbe ancora peggio.

preferisco un engine un pò meno spettacolare ma con un rapporto performance/qualità migliore di questo.

poi con una 8800 non va liscio questo engine... con una scheda così ti chiappi anche dei bei cali di frames.

cmq spero che in futuro vengan fuori altri engine belli ma un pò meno pesanti.
punto parecchio sul dunia engine di Far Cry 2...speriamo che non deluda.
c'è credo che il cry engine 2 con crysis pesa.guarda quello che deve rappresentare.in questo gioco il level design è in funzione del fotorealismo.
immaginiamo questo engine con scelte artistiche differenti e probabilmente la sua voracità,finalmente, sarà meno esosa.il fotorealismo non è tutto anzi dopo un po da noia.imho.
i video giochi,i grandi giochi non puntano al fotorealismo.
la chiave è la fantasia e l'estro ma la tecnologia aiuta.

Mister Tarpone
22-09-2008, 11:27
C'e' un tempo per tutto, e non penso che la tecnologia si fermera' al cryengine ;)

è chiaro.. ;) ;) ;) quello che dico io è che se nel giro di poco si riempisse di giochi con Cryengine2, per tantissimi anche con pc + che discreti ci sarebbe da piangere... altro che.
quindi sinceramente ora come ora spero in giochi molto belli graficamente ma con engine un pò più snelli di questo.
poi in "futuro, futuro , futuro" se ne può riparlare di cryengine2, 3, 4 ecc... cioè quando le schede mainstream avranno la potenza di una una scheda di fascia alta di adesso :asd: :asd:

C@ge
22-09-2008, 11:34
è chiaro.. ;) ;) ;) quello che dico io è che se nel giro di poco si riempisse di giochi con Cryengine2, per tantissimi anche con pc + che discreti ci sarebbe da piangere... altro che.
quindi sinceramente ora come ora spero in giochi molto belli graficamente ma con engine un pò più snelli di questo.
poi in "futuro, futuro , futuro" se ne può riparlare di cryengine2, 3, 4 ecc... cioè quando le schede mainstream avranno la potenza di una una scheda di fascia alta di adesso :asd: :asd:

La penso esattamente come te! ;)

sertopica
22-09-2008, 11:37

Quotazzo :)
proprio quello che ho scritto più su :mano:

Drogheno
22-09-2008, 11:37
Ecco alcuni Screenshot salvati con fraps (con relativo Framerate in alto a sinistra), a 1920*1200 tutto impostato su enthusiast con AA4X.
Appena riesco posto anche il video.

http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-34-20-19.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-34-30-31.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-34-48-31.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-34-49-84.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-35-00-53.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-35-02-21.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-35-04-19.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-35-56-47.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-36-26-40.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-37-05-94.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-37-14-27.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-37-44-82.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-38-07-28.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-38-09-58.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-39-19-38.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-39-42-30.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-39-48-84.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-39-52-47.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-40-12-63.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-42-02-96.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-42-35-87.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-43-02-17.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-43-06-59.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-43-27-95.jpg
http://i176.photobucket.com/albums/w198/drogheno/Crysis-2008-09-22-07-43-52-99.jpg

Jammed_Death
22-09-2008, 11:40
il livello sul ghiaccio è ingiocabile, devo abbassare qualcosa...strano su crysis a me è capitato il contrario, arrivato al livello ghiacciato era più fluido

sertopica
22-09-2008, 11:41
il livello sul ghiaccio è ingiocabile, devo abbassare qualcosa...strano su crysis a me è capitato il contrario, arrivato al livello ghiacciato era più fluido

se ti scatta eccessivamente prova a riavviare il gioco, forse si è saturata la memoria ;)

maggiore scia
22-09-2008, 11:43
magari ottimizzato.
"misero g92",questa me la segno.....:cry:.......:asd:
cmq,con il g92 mi sono gustato crysis alla grande.non alla grandisima ma ne è valsa prorio la pena.
cmq il dunia engine è inevitabilmente sotto al cry engine 2 ma va bene cosi.purtropo è la legge dei grandi numeri.

ghiltanas
22-09-2008, 11:44
Drogheno grazie per gli screenshot ;)

guardandoli mi pare che il suolo sia fatto meglio in warhead (in crysis a volte era penoso), è la mia sensazione o mi sbaglio?

Mister Tarpone
22-09-2008, 11:45
cmq da il dunia è inevitabilmente sotto al cry engine ma va bene cosi.purtropo è la legge dei grandi numeri.

ma chissenefrega se è inferiore... a me pare cmq mooolto bella pure la grafica di Far Cry 2... e spero proprio che sia meno pesante dei 2 Crysis. e che il gioco meriti tantissimo!

Mister Tarpone
22-09-2008, 11:51
se ti scatta eccessivamente prova a riavviare il gioco, forse si è saturata la memoria ;)

quoto.. anche a me si satura la memoria dopo un pò... capita che arrivo a 20-22fps... poi riavvio il gioco e zachete...nel solito punto riparto con 35fps

Drogheno
22-09-2008, 11:51

guardandoli mi pare che il suolo sia fatto meglio in warhead (in crysis a volte era penoso), è la mia sensazione o mi sbaglio?

Come impatto puramente cinematografico Warhead è meglio del primo Crysis, graficamente per me è identico con degli aspetti migliorati, tipo le esplosioni le animazioni dei nemici e qualche texture qua e la...però c'è poco da fare quando ci giochi rimani a bocca aperta da come è realizzato!

Drogheno
22-09-2008, 11:52
Comunque per rispondere alle domande su Far Cry 2, il dunia è in motore grafico basato per girare molto bene sulle console, quindi su PC girerà ancora meglio!

ghiltanas
22-09-2008, 11:55
Comunque per rispondere alle domande su Far Cry 2, il dunia è in motore grafico basato per girare molto bene sulle console, quindi su PC girerà ancora meglio!

nn sai quante volte quel "quindi" è stato smentito :rolleyes: , finchè nn vedo nn credo, basta essere presi in giro dalle software house

DeLeTeR87
22-09-2008, 11:57

nn sai quante volte quel "quindi" è stato smentito :rolleyes: , finchè nn vedo nn credo, basta essere presi in giro dalle software house

Concordo...sono stufo di essere illuso

Drogheno
22-09-2008, 11:59

Bè dai per ora i giochi delle console di nuova generazione girano molto bene su PC di adesso, Gear of War - Assasin's Creed - Frontline - Turok...ecc.

ghiltanas
22-09-2008, 12:00
un'interessante spiegazione sulla protezione usata da warhead:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15486

DeLeTeR87
22-09-2008, 12:01
[QUOTE=ghiltanas;24228931]

Bè dai per ora i giochi delle console di nuova generazione girano molto bene su PC di adesso, Gear of War - Assasin's Creed - Frontline - Turok...ecc.

Si pero le conversioni frettolose sono molte di piu

Mister Tarpone
22-09-2008, 12:03
[QUOTE=ghiltanas;24228931]

direi proprio di si...

aggiungiamoci pure Grid, Mass effect, devil may cry 4 ...e non sono male come grafica.

che io ricordi le uniche mattonate sono state colin mcrae dirt e lost planet..

o c'è pure qualche altro titolo bastardello come pesantezza?? :confused:

Mister Tarpone
22-09-2008, 12:06
Quotazzo :)
proprio quello che ho scritto più su :mano:

:) ;) ;) ;) ;) ;) ;) !

Enexus
22-09-2008, 12:07
[QUOTE=Drogheno;24229011]
o c'è pure qualche altro titolo bastardello come pesantezza?? :confused:

Age of conan of course :D

River Phoenix
22-09-2008, 12:07
Installato in dx9 su xp e non crashano i driver come invece mi fa su vista 32 ultimate!

Perfetto in dx9 1680x1050 AA2X tutto su entusiast!

Ho provato il bench ma mi si blocca su frame buffer quando si avvia e da li non si schioda.

La mia config è:

E8400@ 3.6ghz + 2x2 corsair pc6400 @ 800 4-4-4-14 + 9800 gx2 @ 725-1812-2100

Ps. ora provo a salire con cpu e vga :D :D

sertopica
22-09-2008, 12:11

a volte le texure del terreno sono peggiori in quanto a risoluzione, ma penso che molto dipenda dall'illuminazione e poi da come questa "colpisce" le superfici col parallax occlusion...

II ARROWS
22-09-2008, 12:20
ora nel salvataggio mi da 10.000 granate, il pulsante del mouse per le granate non funzionaCosì tante granate e nessun modo per utilizzarle! Sigh!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:cry:sis

II ARROWS
22-09-2008, 12:27
aggiungiamoci pure Grid, Mass effect, devil may cry 4 ...e non sono male come grafica.Hai ragione, non sono male. Ma vuoi davvero paragonarmi quei livelli a quelli di Crysis?

C'è gente che continua a dare la colpa al motore, io vorrei vedere invece come si comportano gli altri motori con i livelli di Crysis.
Sono livelli enormi, con un sacco di dettagli, la vegetazione è diventata ancora di più nel Warhead, e la qualità visiva è irraggiunta.

Mister Tarpone
22-09-2008, 12:30
non sono paragonaili ma graficamente sono giochi belli pure questi. e con un pc economico girano in maniera eccellente.

mentre Crysis con un pc come il tuo a dettagli alti molto spesso fa pietà.

Lino P
22-09-2008, 12:36
Installato in dx9 su xp e non crashano i driver come invece mi fa su vista 32 ultimate!

Perfetto in dx9 1680x1050 AA2X tutto su entusiast!

Ho provato il bench ma mi si blocca su frame buffer quando si avvia e da li non si schioda.

La mia config è:

E8400@ 3.6ghz + 2x2 corsair pc6400 @ 800 4-4-4-14 + 9800 gx2 @ 725-1812-2100

Ps. ora provo a salire con cpu e vga :D :D

salendo col procio non guadagni una fava, lavorando sulla vga invece puoi ottenere qualcosina in +...

II ARROWS
22-09-2008, 12:42
Vuoi uno screenshot comparativo della foresta di Crysis e quello di Devil May Cry?

Secondo te, come girerebbe Devil May Cry se ci fossero tante piante come in Crysis? E soprattutto: il gioco non avesse ambienti chiusi come è.

Ah, nel gioco i modelli dei personaggi sono meno dettagliati rispetto ai filmati. Nel caso non l'avessi notato.

Mister Tarpone
22-09-2008, 12:46
Vuoi uno screenshot comparativo della foresta di Crysis e quello di Devil May Cry?

Secondo te, come girerebbe Devil May Cry se ci fossero tante piante come in Crysis? E soprattutto: il gioco non avesse ambienti chiusi come è.

Ah, nel gioco i modelli dei personaggi sono meno dettagliati rispetto ai filmati. Nel caso non l'avessi notato.

non capisco dove vuoi arrivare :confused:
io non ho mai detto che la pesantezza di crysis è ingiustificata o che un devil sia paragonabile tecnicamente. :confused:
il discorso che facevo io nelle pagine precedenti è diverso. vai a rileggere i precedenti post che forse è meglio :mbe:

cmq grande devil may cry 4.. :oink: con un pc modesto come il mio gira a 60fps fissi a 1680x1050 con aa4x con tutto su molto alto. e di grafica è molto bello

Firechris
22-09-2008, 12:46
Questa è la mia configurazione (è la mia firma):

Processore: AMD Athlon 64 X2 4200+ (orig 2.2 OC @ 2.6 GHz) Scheda Video: Sapphire HD 4850 Toxic edition (675/1100) Hard Disk: Western Digital WDC 160GB SATA 7200rpm Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro 600W Scheda Madre: Asus M2N

che ne dite, come potrebbe girare WarHead qui??

(Ho xp home edition e Crysis gira a 30-35 fps a tutto HIGH 1280x1024 senza filtri)

ditemi voi pls^^:rolleyes:

Rodig
22-09-2008, 13:00

Processore: AMD Athlon 64 X2 4200+ (orig 2.2 OC @ 2.6 GHz) Scheda Video: Sapphire HD 4850 Toxic edition (675/1100) Hard Disk: Western Digital WDC 160GB SATA 7200rpm Alimentatore: CoolerMaster Silent Pro 600W Scheda Madre: Asus M2N

(Ho xp home edition e Crysis gira a 30-35 fps a tutto HIGH 1280x1024 senza filtri)

E di che ti preoccupi? :)

ghiltanas
22-09-2008, 13:01

gente per questi aspetti c'è il thread tecnico, cmq sostanzialmente il warhead e crysis sono equivalenti.

Mister Tarpone
22-09-2008, 13:03
E di che ti preoccupi? :)

hai trovato un setting giusto? :)

ti consiglio di provare il file autoexec che ho messo nel thread della 96GT :)

se vuoi saperne di più vieni nel thread tecnico

Firechris
22-09-2008, 13:23
gente per questi aspetti c'è il thread tecnico, cmq sostanzialmente il warhead e crysis sono equivalenti.

ah ok, scusami, cmq era solo x sapere, ma a quanto pare va bene ^^

grz a tutti:)

DeLeTeR87
22-09-2008, 13:35
non capisco dove vuoi arrivare :confused:
io non ho mai detto che la pesantezza di crysis è ingiustificata o che un devil sia paragonabile tecnicamente. :confused:
il discorso che facevo io nelle pagine precedenti è diverso. vai a rileggere i precedenti post che forse è meglio :mbe:

cmq grande devil may cry 4.. :oink: con un pc modesto come il mio gira a 60fps fissi a 1680x1050 con aa4x con tutto su molto alto. e di grafica è molto bello

preferisco di granlunga giochi come Devil che girano bene su quasi tutte le macchine che giochi cm Crysis che sn mattoni

II ARROWS
22-09-2008, 13:39
il discorso che facevo io nelle pagine precedenti è diverso.Si era partiti dicendo che Dunia dovrebbe essere più leggero in quanto sviluppato per console.

Il punto è che il motore non conta molto, il problema di "pesantezza" deriva da quanti elementi ci sono, da quanti poligoni e dalla dimensione delle texture che lo compongono.

Un motore grafico più che altro mette a disposizione effetti grafici utilizzabili, se questi effetti sono complessi da realizzare, come gli effetti volumetrici o le ombre, lo sono e basta. Tra vari algoritmi che possono essere usati potrà cambiare qualcosa ma difficilmente faranno la differenza.

Se preferite possiamo sempre utilizzare il motore del primo Half Life, quello sì che è leggero!

mircocatta
22-09-2008, 13:41

nono ho ancora provato, ma ho paura che non servirà nulla...

il mio problema è che quando spingo la "g" per lanciare le granate, non lancia nulla e inoltre smette di andare la rotella del mouse, il tasto destro e l'attacco ravvicinato...quindi non credo sia un problema di sballamento pulsanti..

Turin
22-09-2008, 13:47
Gente, come siamo messi ad IA? E' migliorata rispetto a Crysis?

II ARROWS
22-09-2008, 13:50
Mmmh, forse...
MA potrebbe dipendere dal fatto che l'ho giocato in Delta invece che i realistico.

neongio
22-09-2008, 13:57
è normale che nel livello ghiacciato con la portaaerei il framerate cali di botto a 4/5 frame al secondo? assurdo...ho la config in sign

killer978
22-09-2008, 14:05
preferisco di granlunga giochi come Devil che girano bene su quasi tutte le macchine che giochi cm Crysis che sn mattoni

Crysis è pesante solo se lo setti al max, se metti tutto su medio gira alla grande su tantissime macchine e resta qualitativamente superiore a tanti altri titoli, tip DMC4!!! è ovvio che se vuoi tutto al max è un macigno, a me dispiace soltanto che non sfutti le CPU come dovrebbe, ci sono altri giochi tipo Gears of War, NFS Pro Street, The Witcher , Stalker ecc... ecc.. che spremono i dualcore fino all'ultimo e con i quad vanno ancora mejo ;)

Mister Tarpone
22-09-2008, 14:05

ma ogni tanto è ganzo anche un gioco come Crysis ;) che è un mattone ma innegabilmente molto bello graficamente... certo sarebbe un problema se entro breve tutto i giochi uscissero con questo engine e pesanti come il titolo crytek..:asd:

Mister Tarpone
22-09-2008, 14:07
Crysis è pesante solo se lo setti al max, se metti tutto su medio gira alla grande su tantissime macchine e resta qualitativamente superiore a tanti altri titoli, tip DMC4!!! è ovvio che se vuoi tutto al max è un macigno, a me dispiace soltanto che non sfutti le CPU come dovrebbe, ci sono altri giochi tipo Gears of War, NFS Pro Street, The Witcher , Stalker ecc... ecc.. che spremono i dualcore fino all'ultimo e con i quad vanno ancora mejo ;)

con setting medio sparisce la "grafica nex gen." di questo gioco. ed anzi, per alcune cose in full medio fa proprio cagare rispetto ad altri giochi

Mister Tarpone
22-09-2008, 14:10
è normale che nel livello ghiacciato con la portaaerei il framerate cali di botto a 4/5 frame al secondo? assurdo...ho la config in sign

giochi in dx9 o dx10?

cmq qualche calo di fps è normale.. ma così bassi è scandaloso :stordita:

a me nonostante tweak vari mi scende anche a 12fps nel secondo livello quando guidi il veicolo e devi distruggere tutto..

killer978
22-09-2008, 14:13
con setting medio sparisce la "grafica nex gen." di questo gioco. ed anzi, per alcune cose in full medio fa proprio cagare rispetto ad altri giochi

non direi propio!!

Provalo altro che devil my cry 4

Mister Tarpone
22-09-2008, 14:16
non direi propio!!

tranquillo che l'ho provato.
Crysis con tutto medio diventa per alcune cose orribile.. a partire dal popup che è indecente.

a quel punto veramente è molto meglio un devil.... o qualche altro gioco di questi + moderni tipo call of duty4 :asd:

II ARROWS
22-09-2008, 14:23
Io ti ripeto che vorrei vedermi i livelli della foresta non diviso in stanze, con la stessa vegetazione di Crysis.
Senza considerare, che gli sparatutto in prima persona, per via di come è la telecamera, devono avere texture con risoluzione mediamente superiori.

Voglio vedere anche con l'acqua, che in DMC ce ne è poca, fatta con lo stesso modo. Non una superficie piatta come è, con una texture semi trasparente/riflettiva che si muove. ;)

sertopica
22-09-2008, 14:24
Gente, come siamo messi ad IA? E' migliorata rispetto a Crysis?

Sono più reattivi, tuttavia continuano ad inciampare come allocchi uno sull'altro delle volte, o restano appiccicati alle pareti/casse senza motivo, o passeggiano tranquillamente nel mezzo della III guerra mondiale... altri invece durante la carneficina si fumano una sigaretta :asd:

neongio
22-09-2008, 14:25
giochi in dx9 o dx10?

cmq qualche calo di fps è normale.. ma così bassi è scandaloso :stordita:

a me nonostante tweak vari mi scende anche a 12fps nel secondo livello quando guidi il veicolo e devi distruggere tutto..

li invece a me andava bene come guidando l'hovercraft sul ghiacio, ma nel secondo livello alla base della nave, tutto si rallenta..assurdo

TheZeb
22-09-2008, 14:26

risoluzione video ????

sertopica
22-09-2008, 14:26
Io ti ripeto che vorrei vedermi i livelli della foresta non diviso in stanze, con la stessa vegetazione di Crysis.
Senza considerare, che gli sparatutto in prima persona, per via di come è la telecamera, devono avere texture con risoluzione mediamente superiori.

Voglio vedere anche con l'acqua, che in DMC ce ne è poca, fatta con lo stesso modo. Non una superficie piatta come è, con una texture semi trasparente/riflettiva che si muove. ;)

dmc e crysis sono imparagonabili... quest'ultimo lo batte su tutti i fronti (fluidità a parte): nonostante dmc abbia una bella grafica non arriverà mai a quella raggiunta col ce2...

Mister Tarpone
22-09-2008, 14:31

e daje...crysis è meglio ovviamente..
ma devil mi basta così com'è! che è cmq bellissimo e leggerissimo!!. poi se non c'ha tutte le foglioline di crysis o l'acqua non è abbastanza non mi frega una mazza sinceramente!!

Mister Tarpone
22-09-2008, 14:43
dmc e crysis sono imparagonabili... quest'ultimo lo batte su tutti i fronti (fluidità a parte): nonostante dmc abbia una bella grafica non arriverà mai a quella raggiunta col ce2...

giusto.. non sono tanto paragonabili non essendo lo stesso genere..
cmq faccio un altro esempio... per avere un crysis sempre bello fluido come un call of duty tocca impostare la grafica tutta a medio sul mio sistema.
e senza filtri aa.
e così, nonostante il gioco crytek tenga i livelli molto vasti, come impatto grafico resta lo stesso decisamente sotto ad un call of duty 4..

neongio
22-09-2008, 14:47
risoluzione video ????

1280*1024 tutto su livello GIOCATORE e aa 4x (portata su off nn cambia molto) nn vorrei fosse un probl del pc in quel momento (ieri) stasera riprovo..

sertopica
22-09-2008, 14:55
cmq faccio un altro esempio... per avere un crysis sempre bello fluido come un call of duty tocca impostare la grafica tutta a medio sul mio sistema.
e senza filtri aa.
e così, nonostante il gioco crytek tenga i livelli molto vasti, come impatto grafico resta lo stesso decisamente sotto ad un call of duty 4..

certo se cali troppo col dettaglio non c'è paragone, non c'è vastità di paesaggio che tenga...

davide155
22-09-2008, 15:01
e senza filtri aa.

Vabbè ovvio........ma se diminuisci a tutto su media pure call of duty allora peggiora ancora di più la situazione.
Quindi non è un paragone da fare secondo me.

Cmq ragazzi......volete un consiglio? Giocatelo in dx9 su vista.......la grafica è IDENTICA com se lo giocate avviandolo in dx10, ma avrete il doppio di fps.

Secondo me devono fare una patch per warhead per migliorare questa situazione perchè è come se in dx10 la ram di sistema o video facesse da collo di bottiglia.

Provare per credere ;)

Mister Tarpone
22-09-2008, 15:02
certo se cali troppo col dettaglio non c'è paragone, non c'è vastità di paesaggio che tenga...

:mano:

TheZeb
22-09-2008, 15:03
1280*1024 tutto su livello GIOCATORE e aa 4x (portata su off nn cambia molto) nn vorrei fosse un probl del pc in quel momento (ieri) stasera riprovo..

tantino per crisys... prova a frustare un po' la vga con rivatuner io con la 8800Gt sto a 700Mhz di core

Mister Tarpone
22-09-2008, 15:05
Vabbè ovvio........ma se diminuisci a tutto su media pure call of duty allora peggiora ancora di più la situazione.
Quindi non è un paragone da fare secondo me.

vabbè ma call of duty su un sitema come il mio non ha bisogno di esser messo a medio. va strafluido con tutto al max a 1680x1050 + filtri. quello che va abbassato tutto a medio nel mio caso è crysis visto che su high diventa una mattonata ;)

quindi sul mio sistema rende di + call of duty visivamente.

davide155
22-09-2008, 15:07
vabbè ma call of duty su un sitema come il mio non ha bisogno di esser messo a medio. va strafluido con tutto al max a 1680x1050 + filtri. quello che va abbassato tutto a medio nel mio caso è crysis visto che su high diventa una mattonata ;)

quindi sul mio sistema rende di + call of duty visivamente.

Prova in dx9 e fammi sapere. Vedrai il raddoppio quasi di fps a parità di qualità ;)

Mister Tarpone
22-09-2008, 15:13
Prova in dx9 e fammi sapere. Vedrai il raddoppio quasi di fps a parità di qualità ;)

ma giocato in dx10...lo sai come la penso.. la grafica è uguale al dx9 ma il gioco gira molto peggio ;)

sertopica
22-09-2008, 15:13
Altri screens pour vous :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922160803_ScreenShot0000.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922160803_ScreenShot0000.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922160845_ScreenShot0004.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922160845_ScreenShot0004.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922160914_ScreenShot0007.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922160914_ScreenShot0007.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922161002_ScreenShot0012.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922161002_ScreenShot0012.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922161045_ScreenShot0014.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922161045_ScreenShot0014.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922161108_ScreenShot0015.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922161108_ScreenShot0015.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922161152_ScreenShot0017.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922161152_ScreenShot0017.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922161232_ScreenShot0019.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922161232_ScreenShot0019.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922161300_ScreenShot0021.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922161300_ScreenShot0021.jpg)

davide155
22-09-2008, 15:14
ma giocato in dx10...lo sai come la penso.. la grafica è uguale al dx9 ma il gioco gira molto peggio ;)

Ah ecco l'avevi già provato.......allora basta :)

Goteki
22-09-2008, 15:15
Scusate, solo io noto texture di merda e un LOD allucinante? Se è effettivamente così come risolvo la cosa? Sto giocando a Enthusiast sia chiaro.

sertopica
22-09-2008, 15:18
Scusate, solo io noto texture di merda e un LOD allucinante? Se è effettivamente così come risolvo la cosa? Sto giocando a Enthusiast sia chiaro.

guarda nella sezione tweaks del thread tecnico... questo 3d non è adatto per queste discussioni ;)

Miki90
22-09-2008, 15:27
L'ho comprato ieri e devo dire che questo gioco come grafica è davvero una mattonata.

ci stò giocando con tutte impostazioni "giocatore" sinc verticale ( per evitare quelle orrende lineee orizzontali) e aa a 4x
e a volte ci sono cali di fsp pazzeschi, specialmente se faccio brusche sterzate con la visuale o quando guido l'overcraft sul giacchio :eek:

Abysss
22-09-2008, 15:47
Raga ma sto Warhead non è un bel pò più cortarello del primo Crysis?
C'ho messo troppo poco a finirlo e neanche a dire che mi ci sia chiuso chissà quanto..anzi..
Per arrivare a finire il primo capitolo c'ho messo almeno il quadruplo,oltretutto passandoci parecchio più tempo.

DeLeTeR87
22-09-2008, 15:56
non direi propio!!

Devil innanzi tutto è una conversione da console quindi contando quello è spettacolo per la grafica che ha!!!!

tranquillo che l'ho provato.
Crysis con tutto medio diventa per alcune cose orribile.. a partire dal popup che è indecente.

a quel punto veramente è molto meglio un devil.... o qualche altro gioco di questi + moderni tipo call of duty4 :asd:

Ma molto molto meglio

Gawl
22-09-2008, 16:54
Raga ma sto Warhead non è un bel pò più cortarello del primo Crysis?
C'ho messo troppo poco a finirlo e neanche a dire che mi ci sia chiuso chissà quanto..anzi..
Per arrivare a finire il primo capitolo c'ho messo almeno il quadruplo,oltretutto passandoci parecchio più tempo.

Infatti, l'ho finito proprio adesso, e dire che l'ho installato ieri pomeriggio, forse la troppa frenesia di andare avanti non ti fa notare il tempo che passi, comunque è sicuramente più corto per via dei livelli quasi inutili, come quelli del treno che praticamente a parte le due fermate non si gioca per niente, anche il livello del porto per arrivarci vai tutto a manetta con il mezzo e arrivi in due secondo con scontri quasi nulli, comunque tutto sommato per essere un pack e molto godibile, anche l'ultimo livello è un pò duro finirlo se cerchi di ammazzare tutti i mostri, quindi unica soluzione correre e il gioco finisce, almeno potevano fare un finale migliore, magari una scena che univa la fine del primo capitolo a questo secondo.

Goteki
22-09-2008, 17:10
Nel primo livello una missione secondaria mi chiede di trovare il nascondiglio delle munizioni, dove caspita è?

ardyp
22-09-2008, 17:22
scusate quando chiede di distruggere la base epc al primo livello come diavolo si fa? cioè ho piazzato c4 ovunque, gli sparo con il lanciamissili, ho provato col binocolo a chiamare rinforzi ma nada...:mc:

ghiltanas
22-09-2008, 17:35
sono passato in packing :yeah:

okorop
22-09-2008, 18:17
scusate quando chiede di distruggere la base epc al primo livello come diavolo si fa? cioè ho piazzato c4 ovunque, gli sparo con il lanciamissili, ho provato col binocolo a chiamare rinforzi ma nada...:mc:

spiegati meglio :) dove sei di che base parli? la postazione mobile che dice: salve soldato americano ecc ecc? con una bomba quella esplode

ghiltanas
22-09-2008, 18:17
si ma usate lo spoiler però :muro:

nervoteso
22-09-2008, 18:25
scusate ma a voi su vista crysis quante risorse occupa? io arrivo a 1,80 giga!!!! quasi 2 giga! è normale? tocca fare l'upgrade a 4 giga???? in efetti nel livello in cui devo attraversare dei campi con la jeep mi scatta uin po'...

Jammed_Death
22-09-2008, 18:28
bon finito anch'io...di crysis e della ea si può dire quello che vi pare, ma sono davvero giochi dannatamente divertenti...tutto si comporta come (o quasi) se si fosse in zona di guerra...vi sta arrivando una jeep addosso? fatela saltare, sparate alle gomme, al pilota, a un albero e fateglielo cadere addosso...i nemici sono nascosti dietro delle casse di legno? un colpo di fucile a pompa aprirà la strada...aggiungete a questo mostriciattoli e la nanotuta e il gioco è un vero capolavoro

insomma pesante quanto vi pare, ma la giocabilità è spettacolare...se andasse fluido sarebbe il gioco perfetto...ma penso che sarà come far cry, solo dopo 1 anno sono riuscito a giocarlo al massimo :D

e visto che mi è piaciuto compro anche questo, play.com sto arrivando :asd:

D4N!3L3
22-09-2008, 18:35
Infatti, l'ho finito proprio adesso, e dire che l'ho installato ieri pomeriggio, forse la troppa frenesia di andare avanti non ti fa notare il tempo che passi, comunque è sicuramente più corto per via dei livelli quasi inutili, come quelli del treno che praticamente a parte le due fermate non si gioca per niente, anche il livello del porto per arrivarci vai tutto a manetta con il mezzo e arrivi in due secondo con scontri quasi nulli, comunque tutto sommato per essere un pack e molto godibile, anche l'ultimo livello è un pò duro finirlo se cerchi di ammazzare tutti i mostri, quindi unica soluzione correre e il gioco finisce, almeno potevano fare un finale migliore, magari una scena che univa la fine del primo capitolo a questo secondo.

Sono daccordo con l'ultima frase del tuo spoiler.

DrossBelly
22-09-2008, 18:42
mi accodo allo spoiler tant'è che nella scena che poi risulta essere la finale ero stra carico di adrenalina e ..PUFF! Finito
Ci son rimasto malissimo e via ssicuro che non è ne la fretta ne altro, io non sono un hardcore gamer e alla difficoltà normale l'ho finito in due giorni senza problemi laddove Crysis mi ha fatto impazzire per 10 volte il tempo di WarHead ed era molto ma molto più difficile

sertopica
22-09-2008, 18:44
Altri screens...
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193338_ScreenShot0000.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193338_ScreenShot0000.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193403_ScreenShot0001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193403_ScreenShot0001.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193422_ScreenShot0002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193422_ScreenShot0002.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193452_ScreenShot0003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193452_ScreenShot0003.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193519_ScreenShot0005.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193519_ScreenShot0005.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193537_ScreenShot0006.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193537_ScreenShot0006.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193605_ScreenShot0007.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193605_ScreenShot0007.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193636_ScreenShot0008.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193636_ScreenShot0008.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193711_ScreenShot0014.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193711_ScreenShot0014.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193738_ScreenShot0017.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193738_ScreenShot0017.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193807_ScreenShot0022.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193807_ScreenShot0022.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193834_ScreenShot0027.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193834_ScreenShot0027.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193857_ScreenShot0032.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193857_ScreenShot0032.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922193938_ScreenShot0033.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922193938_ScreenShot0033.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922194023_ScreenShot0042.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922194023_ScreenShot0042.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922194100_ScreenShot0043.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922194100_ScreenShot0043.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922194119_ScreenShot0044.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922194119_ScreenShot0044.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922194218_ScreenShot0046.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922194218_ScreenShot0046.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922194242_ScreenShot0049.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922194242_ScreenShot0049.jpg)

sertopica
22-09-2008, 18:45
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922194319_ScreenShot0053.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922194319_ScreenShot0053.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080922194350_ScreenShot0060.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080922194350_ScreenShot0060.jpg)

sertopica
22-09-2008, 18:45
mi accodo allo spoiler tant'è che nella scena che poi risulta essere la finale ero stra carico di adrenalina e ..PUFF! Finito
Ci son rimasto malissimo e via ssicuro che non è ne la fretta ne altro, io non sono un hardcore gamer e alla difficoltà normale l'ho finito in due giorni senza problemi laddove Crysis mi ha fatto impazzire per 10 volte il tempo di WarHead ed era molto ma molto più difficile

dai alla fine il finale è sicuramente meglio di crysis... almeno un po' più lungo...

DrossBelly
22-09-2008, 18:49
Allora mi sa che abbiamo visto 2 finali diversi :D :ciapet:

sertopica
22-09-2008, 18:55
Allora mi sa che abbiamo visto 2 finali diversi :D :ciapet:

beh, a me è piaciuto di più... invece di quella megaesplosione con il vtol che vola verso l'isola...

Aeon19
22-09-2008, 19:03
Sertopica ti seguo a ruota e posto i miei postati di là! Eccoli:

Ecco a voi un paio di cartoline!!

Sono riuscito a prendere screenshots di bellissimi paesaggi da scorci da mozzare il fiato!!! Guardate!!

Ditemi cosa ne pensate di queste (soprattutto le ultime 2 !!! ):

http://b.imagehost.org/t/0062/ScreenShot0004.jpg (http://b.imagehost.org/view/0062/ScreenShot0004.jpg) http://b.imagehost.org/t/0517/ScreenShot0005.jpg (http://b.imagehost.org/view/0517/ScreenShot0005.jpg) http://b.imagehost.org/t/0156/ScreenShot0008.jpg (http://b.imagehost.org/view/0156/ScreenShot0008.jpg) http://b.imagehost.org/t/0221/ScreenShot0012.jpg (http://b.imagehost.org/view/0221/ScreenShot0012.jpg)

http://b.imagehost.org/t/0687/ScreenShot0015.jpg (http://b.imagehost.org/view/0687/ScreenShot0015.jpg) http://b.imagehost.org/t/0230/ScreenShot0011.jpg (http://b.imagehost.org/view/0230/ScreenShot0011.jpg) http://b.imagehost.org/t/0402/ScreenShot0010.jpg (http://b.imagehost.org/view/0402/ScreenShot0010.jpg)

Aeon19
22-09-2008, 19:04
Poi non ho ben capito che ci fa una rana sopra un libro! :eek: Non si muoveva di un centimetro! E ti inseguiva con lo sguardo!!

http://b.imagehost.org/t/0179/ScreenShot0000.jpg (http://b.imagehost.org/view/0179/ScreenShot0000.jpg) http://b.imagehost.org/t/0790/ScreenShot0001.jpg (http://b.imagehost.org/view/0790/ScreenShot0001.jpg) http://b.imagehost.org/t/0048/ScreenShot0002.jpg (http://b.imagehost.org/view/0048/ScreenShot0002.jpg)

Che si tratti di un Easter Egg??

Aeon19
22-09-2008, 19:04
E per concludere: L'incontro ravvicinato con lo Squalo :eek: :eek:

http://b.imagehost.org/t/0398/ScreenShot0022.jpg (http://b.imagehost.org/view/0398/ScreenShot0022.jpg) http://b.imagehost.org/t/0421/ScreenShot0025.jpg (http://b.imagehost.org/view/0421/ScreenShot0025.jpg)

Cmq belli i tuoi Sertopica, davvero ottimi. Peccato per la risoluzione :p

sertopica
22-09-2008, 19:07
Cmq belli i tuoi Sertopica, davvero ottimi. Peccato per la risoluzione :p
grassie... è il massimo che posso concedermi col monitor...

Aeon19
22-09-2008, 19:11
grassie... è il massimo che posso concedermi col monitor...

si lo so, l'avevo letto ;)

okorop
22-09-2008, 19:18
si ma usate lo spoiler però :muro:

si ma finite il gioco pero' :asd: