View Full Version : Crysis: Warhead [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
ti dico che i "pro" giocavano tutto low ovviamente :)
però giocando tutto low non sembra di giocare a un gioco di 2/3 anni fa?
sertopica
12-09-2008, 20:32
io c'ho giocato parecchio in multi a crysis e mi sono parecchio divertito. questo dovrebbe essere ancora meglio, con nuove mappe ecc quindi ben venga :D
ora vediamo come sarà questa nuova modalità... magari mi intigherà...
sertopica
12-09-2008, 20:34
;24084998']però giocando tutto low non sembra di giocare a un gioco di 2/3 anni fa?
in multi alla fine non conta... magari se ti si accorcia pure la distanza visiva comincia ad essere problematico...
trentemoller
12-09-2008, 20:34
;24084998']però giocando tutto low non sembra di giocare a un gioco di 2/3 anni fa?
si ma quando giochi seriamente le clanwar 1° non fai in tempo a guardare la grafica 2° ti serve + fluidità possibile
considera lo facevo anche con cod4 :) + fps ci sono meglio è
in multi alla fine non conta... magari se ti si accorcia pure la distanza visiva comincia ad essere problematico...
si ma quando giochi seriamente le clanwar 1° non fai in tempo a guardare la grafica 2° ti serve + fluidità possibile
considera lo facevo anche con cod4 :) + fps ci sono meglio è
eh lo so, però io mi sa che non riuscirei a giocarci così :)
ghiltanas
12-09-2008, 20:40
;24084948']con che dettagli ci giocavi? :D
io ci giocavo su xp mi pare, a 1680*1050 tutto medio con vsync attivo e mi stava fisso a 30.Nel multi bisogna avere innanzitutto un framerate costante e grazie a questi parametri l'avevo, inoltre è indicato nn alzare troppo il dettaglio, perchè potrebbe distrarti dall'azione. Tuttavia imho bisogna trovare un compromesso, perchè una qualità media imho nn ti distrae, ti permette in compenso di vedere + dettagliatamente l'azione e poi un minimo anche l'occhio vuole la sua parte
ghiltanas
12-09-2008, 20:43
trentemoller visto che anche a te piace il multi, mi pare che il nick che usi per giocare sia indicato nel thread ufficiale di crysis. mi sbaglio? altrimenti lo potrei mettere in prima nella lista...
io ci giocavo su xp mi pare, a 1680*1050 tutto medio con vsync attivo e mi stava fisso a 30.Nel multi bisogna avere innanzitutto un framerate costante e grazie a questi parametri l'avevo, inoltre è indicato nn alzare troppo il dettaglio, perchè potrebbe distrarti dall'azione. Tuttavia imho bisogna trovare un compromesso, perchè una qualità media imho nn ti distrae, ti permette in compenso di vedere + dettagliatamente l'azione e poi un minimo anche l'occhio vuole la sua parte
con i dettagli su medio è già un'altra cosa, così riuscirei a giocarci anch'io
ghiltanas
12-09-2008, 20:47
;24085203']con i dettagli su medio è già un'altra cosa, così riuscirei a giocarci anch'io
a me + di tanto nn garba scendere. poi se il warhead è ottimizzato veramente e in multi posso osare di + mi sa che lo faccio. alla fine voglio divertirmi, nn sono mica un professionista :p
a me + di tanto nn garba scendere. poi se il warhead è ottimizzato veramente e in multi posso osare di + mi sa che lo faccio. alla fine voglio divertirmi, nn sono mica un professionista :p
ovvio, comunque crysis anche con tutto su medio rimane lo stesso gradevolissimo graficamente
sertopica
12-09-2008, 20:59
;24085270']ovvio, comunque crysis anche con tutto su medio rimane lo stesso gradevolissimo graficamente
per il multi va benissimo... anche se io ci giocavo comunque in very high :asd:
@less@ndro
12-09-2008, 21:00
;24085270']ovvio, comunque crysis anche con tutto su medio rimane lo stesso gradevolissimo graficamente
quando entro nel gioco mi potrebbero anche spegnere lo schermo che io non me ne accorgo. :asd:
davide155
12-09-2008, 21:01
Dite che costerà 20€ anche a mediaworld?
Oppure solo da play in preorder??
sertopica
12-09-2008, 21:08
nei negozi non credo che lo troverai a quel prezzo... calcola che quello indicativo è di 35 euro...
ghiltanas
12-09-2008, 21:08
solo da play
solo da play
C'é qualcuno che lo vende in formato elettronico (tipo Steam) ad un prezzo decente e con la garanzia che sia la versione italiana?
trentemoller
12-09-2008, 21:27
C'é qualcuno che lo vende in formato elettronico (tipo Steam) ad un prezzo decente e con la garanzia che sia la versione italiana?
l'ea store ma non ricordo a quanto sia ora
non credo proprio...
DeLeTeR87
12-09-2008, 21:33
per il multi va benissimo... anche se io ci giocavo comunque in very high :asd:
Perchè puoi permettertelo
ghiltanas
12-09-2008, 21:35
30 euro, e imho a quel prezzo è molto meglio scatolato che viene 34.
Indi per cui o risparmi e vai di play oppureshop fisico
DeLeTeR87
12-09-2008, 21:35
30 euro, e imho a quel prezzo è molto meglio scatolato che viene 34.
Indi per cui o risparmi e vai di play oppureshop fisico
voglio provare Play.com che dici è sicuro???
sertopica
12-09-2008, 21:39
Perchè puoi permettertelo
con la nuova scheda ancora non l'ho provato il multi... mi riferisco a quando avevo ancora la gts320 ;)
ma comunque anche in quel caso non scattava... a partita iniziata c'era un po' di stuttering, ma poi filava liscio...
EAStore lo vende a € 29,90, ma sembrerebbe la versione inglese.....
sertopica
12-09-2008, 21:43
un consiglio: se sapete l'inglese giocatevelo in questa lingua... al massimo si possono mettere i sottotitoli ;)
ghiltanas
12-09-2008, 21:44
voglio provare Play.com che dici è sicuro???
in molti ci acquistano, io nn l'ho mai fatto perchè spesso prendo le collcetor's e quelle sono localizzate (la custodia e il resto), cmq si risparmia parecchio
Mister Tarpone
12-09-2008, 21:54
preparatevi perchè mi sa che questo gioco non solo pare più bello di crysis graficamente, ma sembra andare bene a dettaglio entusiast (quindi molto alto)
con una 8800GTS (le 320/640 G80) a 1680x1050.
se questa cosa viene confermanta anche da altre review... complimenti a Crytek
I played Warhead on a high-end machine with a quad core CPU and the latest Nvidia graphics card at high resolution (1680x1050) with all the details set to Enthusiast, which is essentially very high. It looked cutting edge and the frame rate was solid. Next, I checked the game on a slightly older PC with a two-year old 8800GTS and I was still able to crank it to Enthusiast settings and the same resolution and get solid results. Finally, I checked it out on the "$700 PC" that Crytek and EA have been touting. It really is a $700 machine built on the latest mainstream parts (the video card is a 9800GT), and I was able to play the final boss battle at the same resolution and at Enthusiast settings and get solid frame rates. I also tried it the Gamer setting, which is essentially high, and the frame rate was buttery smooth. You do lose some visual quality stepping down from Enthusiast, but even at Gamer Warhead still looks better than almost every game out there.
http://pc.ign.com/articles/909/909584p2.html
sertopica
12-09-2008, 21:57
preparatevi perchè mi sa che questo gioco non solo pare più bello di crysis graficamente, ma sembra andare bene a dettaglio entusiast (quindi molto alto)
I played Warhead on a high-end machine with a quad core CPU and the latest Nvidia graphics card at high resolution (1680x1050) with all the details set to Enthusiast, which is essentially very high. It looked cutting edge and the frame rate was solid. Next, I checked the game on a slightly older PC with a two-year old 8800GTS and I was still able to crank it to Enthusiast settings and the same resolution and get solid results. Finally, I checked it out on the "$700 PC" that Crytek and EA have been touting. It really is a $700 machine built on the latest mainstream parts (the video card is a 9800GT), and I was able to play the final boss battle at the same resolution and at Enthusiast settings and get solid frame rates. I also tried it the Gamer setting, which is essentially high, and the frame rate was buttery smooth. You do lose some visual quality stepping down from Enthusiast, but even at Gamer Warhead still looks better than almost every game out there.
mi dispiace dirtelo ma ghiltanas ti ha preceduto...
OLD! :O :asd:
DeLeTeR87
12-09-2008, 21:58
è uno scherzo o è la verità???anche io potrò giocarci a dettaglio cosi alto???
Mister Tarpone
12-09-2008, 21:59
cmq mi sa che sta notizia era già stata postata e non me ne sono accorto :asd: :stordita: :asd:
Mister Tarpone
12-09-2008, 22:00
mi dispiace dirtelo ma ghiltanas ti ha preceduto...
OLD! :O :asd:
eccoci..... l'ho visto adesso.. era stata postata 2-3 pagine fa... :asd:
ghiltanas è stato più veloce :O
trentemoller
12-09-2008, 22:01
vado ot, come prestazioni la 9800gt è meglio o peggio la 8800gtx?
Mister Tarpone
12-09-2008, 22:01
è uno scherzo o è la verità???anche io potrò giocarci a dettaglio cosi alto???
decisamente si... ;)
però voglio leggere anche altre review per avere la conferma che è più leggero di crysis
Mister Tarpone
12-09-2008, 22:03
vado ot, come prestazioni la 9800gt è meglio o peggio la 8800gtx?
è un pò sotto.
sertopica
12-09-2008, 22:04
insomma tutti sti cambi di scheda video processore cazzi e mazzi non sono serviti a nulla :asd:
bastava aspettare warhead...
comunque sta frase mi fa ancora sospettare...
Enthusiast, which is essentially very high
c'è da dedurre che quindi i livelli di dettaglio sono diventati tre... è che enthusiast non è proprio vh... ma alla fine la qualità da quello che dicono è rimasta invariata, quindi...
trentemoller
12-09-2008, 22:06
è un pò sotto.
bene :)
ancora non capisco il senso di dire come data di uscita il 12, ormai ho imparato che quando la crytek dice una cosa bisogna metterci un bel 40-50% che sia una cazzata :asd:
DeLeTeR87
12-09-2008, 22:08
decisamente si... ;)
però voglio leggere anche altre review per avere la conferma che è più leggero di crysis
Se fosse cosi nn vedo l'ora di averlo davvero
Razer(x)
12-09-2008, 22:10
Bo io ci credo poco, a quel punto di una 9800 gx2 che cavolo ci faccio? :D :sofico:
DeLeTeR87
12-09-2008, 22:14
Bo io ci credo poco, a quel punto di una 9800 gx2 che cavolo ci faccio? :D :sofico:
lo fai girare in modalità Divina
la butti via e ti prendi uno sli di gtx260 :asd:
giochi a warhed che divolo ci devi fare......;)
Mister Tarpone
12-09-2008, 22:17
Se fosse cosi nn vedo l'ora di averlo davvero
idem :O
lo fai girare in modalità Divina
ed un crossfire x di 4870 come lo fa girare? spero sopra i 60 fps senno :muro: :muro: :muro:
sembra che lo scenario si ripeta, stesso entusiasmo derivato dalle promesse, e fu cosi che riuscirono a superarsi creando IL MATTONE:sofico:
Mister Tarpone
12-09-2008, 23:20
ed un crossfire x di 4870 come lo fa girare? spero sopra i 60 fps senno :muro: :muro: :muro:
100fps di media :sborone: a dettagli very okorop high :sborone:
meloinvento
12-09-2008, 23:21
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma se il gioco uscirà il 19, coloro che l'hanno recensito come fanno ad averlo? Glielo mandano prima apposta per recensirlo?
sembra che lo scenario si ripeta, stesso entusiasmo derivato dalle promesse, e fu cosi che riuscirono a superarsi creando IL MATTONE:sofico:
:asd::sofico: :asd:
100fps di media :sborone: a dettagli very okorop high :sborone:
e si magari.....forse tra un paio d'anni :asd:
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza ma se il gioco uscirà il 19, coloro che l'hanno recensito come fanno ad averlo? Glielo mandano prima apposta per recensirlo?
si
:asd::sofico: :asd:
domani rimonto il pc che sn riuscito a sistemarlo,mannaggia ai rosiconi che mi portano sfiga, e si inixia con gli oc:eek:
Razer(x)
12-09-2008, 23:52
Non ce la farò a cambiare cpu prima di Warhead :cry:
trentemoller
13-09-2008, 00:39
Ciao a tutti,
rubano le copie direttamente dalla crytek :eek: :)
rubano le copie direttamente dalla crytek :eek: :)
:asd:
DeLeTeR87
13-09-2008, 07:17
Ciao a tutti,
L'avevo gia scritto prima cmq le software house mandano delle versioni promo alle riviste in anteprima per recensire i titoli che stanno per uscire...
Oggi devo comprare GMC poi vi dico quanto ha preso li e cosa dicono
Leggendo le recensioni la scimmia si è agitata ulteriormente :asd:
Giusto per la cronaca. I Crysis sono arrivati su Steam.
Il Warhead costa (IVA Compresa) 41,99$ = 29€, ma non so se ci sia l'italiano.
Sarò anche di parte perchè la possiedo ma la 8800 gts non è vecchia di due anni ne tentomeno superata!
raga qualcuno di voi ha già acquistato in passato dei giochi da play.com? Vorrei sapere quanto ci mettono ad arrivare, considerando che esce il 19 e sperando che per quella data abbiano una quantità di copie del gioco disponibili per tutti...
la scimmia sale recensione dopo recensione..:fagiano:
Quindi in teoria con il mio PC dovrei poterci giocare in Very-High senza problemi, vedremo se è vero quello che dicono in giro, se davvero sono riusciti a fare questo lavoro complimentoni alla Crytek.
La storia che però esca il 19 non mi va davvero giù. :mad:
Un'altra settimana da aspettare, che poi settimana prossima escono anche Stalker: Clear Sky e The Witcher Enhanced Edition.
Cavolo ci sono davvero troppi giochi che devono uscire, devo dire che aspetto con trepidazione Warhead ma aspetto molto di più Far Cry 2. :D
ghiltanas
13-09-2008, 09:37
L'avevo gia scritto prima cmq le software house mandano delle versioni promo alle riviste in anteprima per recensire i titoli che stanno per uscire...
Oggi devo comprare GMC poi vi dico quanto ha preso li e cosa dicono
ehie, come ho già detto diversi post fa gmc nn ha potuto recensire crysis warhead in questo numero perchè nn gli hanno mandato i codici preview, e lo stesso vale per tgm. Nel prox numero lo recensiranno :)
sennò pensi che nn vi avrei detto come ne parlavano visto che l'ho acquistato? ;)
ghiltanas
13-09-2008, 09:38
Sarò anche di parte perchè la possiedo ma la 8800 gts non è vecchia di due anni ne tentomeno superata!
loro si riferiscono alla gts da 640mb :O , per quello dicono che è vecchia di 2 anni (novembre 2006) ;)
ghiltanas
13-09-2008, 09:39
Giusto per la cronaca. I Crysis sono arrivati su Steam.
Il Warhead costa (IVA Compresa) 41,99$ = 29€, ma non so se ci sia l'italiano.
ripeto che imho è meglio prendere lo scatolato, quel prezzo per un'edizione dd è un furto :O
ripeto che imho è meglio prendere lo scatolato, quel prezzo per un'edizione dd è un furto :O
quoto.
Cavolo, leggendo le recensioni sembra davvero che abbiano fatto un ottimo lavoro, cavolo non ce la faccio più ad aspettare. :sbav:
Mi sembrava di aver letto che forniranno una nuova versione dell'editor anche insieme a Warhead, aggiornata magari e dove spero abbiano risolto qualche bug, sbaglio? :confused:
DeLeTeR87
13-09-2008, 09:48
ehie, come ho già detto diversi post fa gmc nn ha potuto recensire crysis warhead in questo numero perchè nn gli hanno mandato i codici preview, e lo stesso vale per tgm. Nel prox numero lo recensiranno :)
sennò pensi che nn vi avrei detto come ne parlavano visto che l'ho acquistato? ;)
scusa è vero me ne ero dimenticato ehehehehee
ghiltanas
13-09-2008, 09:48
Cavolo, leggendo le recensioni sembra davvero che abbiano fatto un ottimo lavoro, cavolo non ce la faccio più ad aspettare. :sbav:
Mi sembrava di aver letto che forniranno una nuova versione dell'editor anche insieme a Warhead, aggiornata magari e dove spero abbiano risolto qualche bug, sbaglio? :confused:
sull'editor dovrei informarmi
DeLeTeR87
13-09-2008, 09:58
sull'editor dovrei informarmi
peccato nn rilascino nessuna demo prima dell'uscita come avevano fatto con Crysis...
Ho visto anche la video review, OMG, sembra davvero incredibile, can't wait!!!
Ma perchè il 19!!!?!?!?!?! :muro:
sertopica
13-09-2008, 10:07
da qualche parte ho letto che è stato snellito e velocizzato, proprio come il gioco vero e proprio ;)
DeLeTeR87
13-09-2008, 10:10
Ho visto anche la video review, OMG, sembra davvero incredibile, can't wait!!!
Ma perchè il 19!!!?!?!?!?! :muro:
Potessimo entrare nelle menti malate della Crytek o della Ea....
da qualche parte ho letto che è stato snellito e velocizzato, proprio come il gioco vero e proprio ;)
Speriamo sia così, ho creato una piccola mappa molto carina, però mi va già a scatti, spero l'abbiano migliorato e soprattutto abbiano reso l'interfaccia più intuitiva e veloce, anche se dubito.
Ho più fiducia sull'editor di FC2.
sertopica
13-09-2008, 10:19
Speriamo sia così, ho creato una piccola mappa molto carina, però mi va già a scatti, spero l'abbiano migliorato e soprattutto abbiano reso l'interfaccia più intuitiva e veloce, anche se dubito.
Anche quello promette bene :sbav:
Anche quello promette bene :sbav:
Già, moooolto bene. :D
domanda: sono riusciti a ottimizzarlo rispetto a Crysis? gira + fluido anche senza un 3waysli di GTX280? :sofico:
DeLeTeR87
13-09-2008, 10:41
nn mi sono mai cimentato ma mi piacerebbe...è difficile???
domanda: sono riusciti a ottimizzarlo rispetto a Crysis? gira + fluido anche senza un 3waysli di GTX280? :sofico:
domanda da 100 milioni di dollari (anzi di euri, che valgono di +).
Pare di si, ma il tutto è da sperimentare.
domanda da 100 milioni di dollari (anzi di euri, che valgono di +).
Pare di si, ma il tutto è da sperimentare.
sorry mi ero perso che non è uscito ieri :D
Beh a quanto sembra è ottimizzato ma ne saremo certi solo quando lo avremo tra le mani, allora vedrò se la mia GTX280 sarà in grado di piegarlo.
nn mi sono mai cimentato ma mi piacerebbe...è difficile???
Diciamo che non è facilissimo ma una volta che hai imparato più o meno i fondamenti te la cavi, il problema è che è molto vasto come programma e io ancora ne ho vista solo una piccola parte, i manuali che si trovano sono incompleti e a mio parere ha qualche bug particolarmente fastidioso.
Infine data la pesantezza del gioco comunque non puoi creare ambienti con troppi oggetti o ti va a scatti e poi diventa fastidiosa la creazione.
Se lo sistemassero un po', lo ottimizzassero e soprattutto allegassero un manuale completo sarebbe davvero un oggettino ricco ed eccezionale.
Sembra che con l'editor di FC2 avremo tutto ciò, per lo meno sembra che sia più ottimizzato (il motore comunque è più leggero del CE2) e soprattutto (molto importante) che sia molto più intuitivo e veloce come interfaccia.
Crysis90
13-09-2008, 11:04
Iscritto...speriamo che la buon vecchia 8800 GTX basti...
Iscritto...speriamo che la buon vecchia 8800 GTX basti...
per goederselo basta e avanza. Poi c'è da vedere fino a che punto si possa abbondare. I 1280 in high a mio avviso sono a portata di mano. Lo erano col primo, non credo non lo siano qui. se poi grazie alle auspicate ottimizzazioni, quei 1280 possono diventare 1680, tanto di guadagnato.
MIRAGGIO
13-09-2008, 11:25
In vendita su Steam a 34,99$....
e l'EA store...che fa rosica?:D
In vendita su Steam a 34,99$....
e l'EA store...che fa rosica?:D
imho...come già ha detto il saggio ghiltanas, sono comunque prezzi da furto, perchè su play.com te lo spediscono con la scatola e tutto a 20.99 euro!
Ps: a Siena c'è uno storico rivenditore di giochi che ci specula da morire..i prezzi li tiene sempre a palla..esempio spore a 49,90euro :doh:!!
sertopica
13-09-2008, 11:47
imho...come già ha detto il saggio ghiltanas, sono comunque prezzi da furto, perchè su play.com te lo spediscono con la scatola e tutto a 20.99 euro!
Ps: a Siena c'è uno storico rivenditore di giochi che ci specula da morire..i prezzi li tiene sempre a palla..esempio spore a 49,90euro :doh:!!
:doh:
anche a roma molti rivenditori ci fanno "la cresta" come si dice qui...
l'unica maniera è girarsi più negozi possibile e trovare quello col prezzo più economico...
una volta ho trovato quake UNO a 50 euro :asd:
Hai ragione......
Fra l'altro pare sia in inglese (anche se Steam prima o poi mette a disposizione i files localizzati)
P.S.: avete notato che lo da' in uscita per il 18 settembre?
http://img46.imageshack.us/img46/7941/immaginesr3.jpg (http://imageshack.us)
sertopica
13-09-2008, 11:55
Hai ragione......
Fra l'altro pare sia in inglese (anche se Steam prima o poi mette a disposizione i files localizzati)
P.S.: avete notato che lo da' in uscita per il 18 settembre?
http://img46.imageshack.us/img46/7941/immaginesr3.jpg (http://imageshack.us)
ma sti strxxzi hanno invertito l'uscita... ora esce prima negli USA... maledetta EA! non si capisce più quando cacchio arriva... comunque fra il 17 e il 19 dovrebbe essere...
:doh:
anche a roma molti rivenditori ci fanno "la cresta" come si dice qui...
l'unica maniera è girarsi più negozi possibile e trovare quello col prezzo più economico...
una volta ho trovato quake UNO a 50 euro :asd:
negozi acchiappa-niubbi, spero che queste nuove opportunità di acquisto online gli facciano un bel po' di concorrenza! :O
Guarda che, collector's edition a parte, quello che paghi in entrambi i casi è il gioco e basta... scatola, manuale e supporto ottico, per i costi che hanno, sono praticamente regalati. Tant'è che FX, a prezzi stracciati, fornisce sempre ottimi pacchetti e pure con manuale a colori.
Se vendono nei negozi a 50€ un gioco e su Steam a 40€ lo stesso gioco, non è che costa 10€ a pezzo fare scatola, manuale e dvd... manco fossero placcati in oro.
Ripeto, la scatola non costa nulla... se ti piace averla ok, ma non è un valore aggiunto, per lo meno al prezzo finale. Play.com ha meno spese evidentemente e riesce a tenere prezzi più bassi di altri rivenditori. Su Steam il prezzo lo ha fatto Crytek (ma ricordo che varia in base al dollaro) e ha deciso per i 29€ (nei quali ci sarà anche il costo dell'affitto dei server Valve, presumo).
Guarda che, collector's edition a parte, quello che paghi in entrambi i casi è il gioco e basta... scatola, manuale e supporto ottico, per i costi che hanno, sono praticamente regalati. Tant'è che FX, a prezzi stracciati, fornisce sempre ottimi pacchetti e pure con manuale a colori.
Se vendono nei negozi a 50€ un gioco e su Steam a 40€ lo stesso gioco, non è che costa 10€ a pezzo fare scatola, manuale e dvd... manco fossero placcati in oro.
si ma in queso caso non è così! il gioco a negozio (intendo negozio fisico, non online) dovrebbe costare 34,90euro! imho, da 30euro in su è poco saggio prenderlo online!
ma sti strxxzi hanno invertito l'uscita... ora esce prima negli USA... maledetta EA! non si capisce più quando cacchio arriva... comunque fra il 17 e il 19 dovrebbe essere...
Uff...:rolleyes:
Tanto era ovvio che fosse così!!
DeLeTeR87
13-09-2008, 14:38
infatti la collector di Fallout 3 costa 50 euro contro i 69 dei negozi
ghiltanas
13-09-2008, 15:02
guarda che io warhead lo pago 34 euro, quindi perchè dovrei prenderlo a 30 in dd? nn mi pare conveniente a me :O
DeLeTeR87
13-09-2008, 15:03
guarda che io warhead lo pago 34 euro, quindi perchè dovrei prenderlo a 30 in dd? nn mi pare conveniente a me :O
scusa spendo 4 euro in piu e lo prendo in scatola
ghiltanas
13-09-2008, 15:07
scusa spendo 4 euro in piu e lo prendo in scatola
appunto, tanto + che a me piace avere le scatole dei giochi, specie le collector's.
Altrimenti uno va di play.com e allora si che risparmia
raga ri-uppo la mia domanda..se qualcuno ha già avuto esperienze! la febbre sale sempre di più...:sofico:
raga qualcuno di voi ha già acquistato in passato dei giochi da play.com? Vorrei sapere quanto ci mettono ad arrivare, considerando che esce il 19 e sperando che per quella data abbiano una quantità di copie del gioco disponibili per tutti...
la scimmia sale recensione dopo recensione..:fagiano:
DeLeTeR87
13-09-2008, 15:11
appunto, tanto + che a me piace avere le scatole dei giochi, specie le collector's.
Altrimenti uno va di play.com e allora si che risparmia
allora nn sono l'unico che colleziona collector ehehehehe
ghiltanas
13-09-2008, 15:11
raga ri-uppo la mia domanda..se qualcuno ha già avuto esperienze! la febbre sale sempre di più...:sofico:
questo è il thread che fa al caso tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870 ;)
questo è il thread che fa al caso tuo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870 ;)
grazie mille! :)
blade9722
13-09-2008, 15:23
Mmm no, direi di no. Nella straganda maggioranza dei casi la versione dd ha i seguenti svantaggi:
- devi scaricartela, quindi ti accolli al 100% i costi della distribuzione
- spesso va attivata ed ha un numero di attivazioni limitate, anche quando la versione in scatola non ha l'attivazione
- spesso è una licenza esplicitamente personale, e quindi non la puoi rivendere. Mi spiego meglio: la maggior parte dei giochi riportano la dicitura che non puoi rivenderli, ma tale limitazione all'atto pratico è inapplicabile nel caso dell'acquisto in negozio, che è anonimo.
- se vuoi leggerti il manuale comodamente sdraiato nel divano lo devi stampare, altro costo che ti devi accollare.
- a chi piace riempire gli scaffali non c'è nulla, niente scatola, manuale, etc
Per tali evidenti svantaggi, dal mio punto di vista la versione dd dovrebbe costare al massimo la metà, invece spesso costa quanto lo scatolato. Il digital download è un ottimo affare per il venditore, pessimo per l'acquirente.
DeLeTeR87
13-09-2008, 15:34
grazie mille! :)
converrai che conviene di piu comprare da li:D :D
ghiltanas
13-09-2008, 15:50
la localizzazione sarà la stessa dell'altra volta, quindi da play sarà in inglese, tuttavia applicare la lingua italiano al parlato nn credo comporti un problema neanche questa volta :)
ghiltanas
13-09-2008, 15:51
Mmm no, direi di no. Nella straganda maggioranza dei casi la versione dd ha i seguenti svantaggi:
- spesso va attivata ed ha un numero di attivazioni limitate, anche quando la versione in scatola non ha l'attivazione
- spesso è una licenza esplicitamente personale, e quindi non la puoi rivendere. Mi spiego meglio: la maggior parte dei giochi riportano la dicitura che non puoi rivenderli, ma tale limitazione all'atto pratico è inapplicabile nel caso dell'acquisto in negozio, che è anonimo.
- se vuoi leggerti il manuale comodamente sdraiato nel divano lo devi stampare, altro costo che ti devi accollare.
Per tali evidenti svantaggi, dal mio punto di vista la versione dd dovrebbe costare al massimo la metà, invece spesso costa quanto lo scatolato. Il digital download è un ottimo affare per il venditore, pessimo per l'acquirente.
pensi di acquistarlo il warhead?
sai che c'è? che per la maggior parte degli acquirenti, ciò che conta è il gioco, e danno a tutte le cose da te elencate, un valore marginale. I distributori lo sanno, e propongono un prezzo che sia senza dubbio + basso, ma non di certo pari alla metà...
si si, infatti avevo già fatto il preordine!
sai che c'è? che per la maggior parte degli acquirenti, ciò che conta è il gioco, e danno a tutte le cose da te elencate, un valore marginale. I distributori lo sanno, e propongono un prezzo che sia senza dubbio + basso, ma non di certo pari alla metà...
ti quoto perchè per la maggior parte degli acquirenti è così...però ripeto: per 4o 5 euro di differenza non ne vale la pena secondo me (a meno che il negozio più vicino di videogames che avete è a 40Km di distanza! :p )
trentemoller
13-09-2008, 16:51
si si, infatti avevo già fatto il preordine!
ti quoto perchè per la maggior parte degli acquirenti è così...però ripeto: per 4o 5 euro di differenza non ne vale la pena secondo me (a meno che il negozio più vicino di videogames che avete è a 40Km di distanza! :p )
30km :D
dado1979
13-09-2008, 17:33
Io ho comprato da play.com sia Crysis Warhead sia Stalker Clear Sky e con 46 euro li ho a casa entrambi.
blade9722
13-09-2008, 18:12
pensi di acquistarlo il warhead?
Per ora no, ho "in canna" Company of Heroes e Fallout 3. Però, tenendo conto che sicuramente il titolo Bethesda sarà molto longevo (Oblivion mi ha tenuto impegnato 200 ore, e molte di più per il modding, di fatto l'ho "utilizzato" per circa un anno e mezzo), mentre Warhead non è molto impegnativo, potrei prendere una pausa e togliermi lo sfizio.
blade9722
13-09-2008, 18:15
Certo, l'unico appunto è sul "per la maggior parte": non credo che tu abbia una statistica alla mano che ti permetta di sostenere ciò, e dalla mia esperienza personale i valori che ho elencato sono abbastanza condivisi. Anche perchè se non fosse così, catene come Game Stop, Play, Dvd.it avrebbero già chiuso.
dado1979
13-09-2008, 18:38
Io sono nella minor parte allora...;)
davide155
13-09-2008, 19:15
Per ora no, ho "in canna" Company of Heroes e Fallout 3. Però, tenendo conto che sicuramente il titolo Bethesda sarà molto longevo (Oblivion mi ha tenuto impegnato 200 ore, e molte di più per il modding, di fatto l'ho "utilizzato" per circa un anno e mezzo), mentre Warhead non è molto impegnativo, potrei prendere una pausa e togliermi lo sfizio.
Anche a me all'inizio fallout 3 mi aveva impressionato molto........ma dagli ultimi video non sembra altro che un oblivion con ambientazione diversa. Zero animazioni facciali.....zero IA.....zero animazioni dei personaggi.....textures slavatissime e di bassissima risoluzione in molti punti del gioco. Insomma un mezzo flop. Almeno dai video.
Però se ti è piaciuto molto oblivion allora è un altro discorso :)
Io sono nella minor parte allora...;)
ed io rispetto il tuo punto di vista...;)
blade9722
13-09-2008, 19:45
Anche a me all'inizio fallout 3 mi aveva impressionato molto........ma dagli ultimi video non sembra altro che un oblivion con ambientazione diversa. Zero animazioni facciali.....zero IA.....zero animazioni dei personaggi.....textures slavatissime e di bassissima risoluzione in molti punti del gioco. Insomma un mezzo flop. Almeno dai video.
Però se ti è piaciuto molto oblivion allora è un altro discorso :)
Beh, dall'elenco di ciò che non ti garba, direi che la questione di base è che Oblivion non è un FPS, anche se alcuni utenti sostengono in maniera denigrativa che lo sia. Troverei da obiettare anche sulle critiche rivolte alla realizzazione tecnica: ad aprile del 2006 quando era uscito era allo stato dell'arte, magari non tutti i particolari avevano la stessa cura, ma da come ne parli sembra che graficamente sia una ciofeca.
Per inciso, il mio "genere preferito" è quello degli RPG single player, non gli FPS.
davide155
13-09-2008, 19:52
Beh, dall'elenco di ciò che non ti garba, direi che la questione di base è che Oblivion non è un FPS, anche se alcuni utenti sostengono in maniera denigrativa che lo sia. Troverei da obiettare anche sulle critiche rivolte alla realizzazione tecnica: ad aprile del 2006 quando era uscito era allo stato dell'arte.
Per inciso, il mio "genere preferito" è quello degli RPG single player.
No infatti io non lo reputo un fps. E non ha nemmeno le caratteristiche per esserlo.
Forse fallout3, ma nemmeno.
Oblivion mi è piaciuto molto, però aveva quelle incertezze che non lo hanno fatto diventare un must have.
Ma vedo che bethesda non ha apportato grandi modifiche al sistema di gioco o alle animazioni oppure IA......quindi mi sa che rimarrà sullo scaffale per me.
Se uscirà una demo sarò felicissimo di provarlo però.
Ps: Ovviamente i gusti sono gusti ;)
ghiltanas
13-09-2008, 23:14
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080914001201_647387_lback.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080914001201_647387_lback.jpg)
notare la dicitura in verde sopra i requisiti che riporta i seguenti dati:
" Enhanced for DirectX 10 and multi-core "
we hope :D
maggiore scia
13-09-2008, 23:37
non vedo l'ora di giocarci.però prima devo finire il primo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080914001201_647387_lback.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080914001201_647387_lback.jpg)
notare la dicitura in verde sopra i requisiti che riporta i seguenti dati:
we hope :D
:sperem:
anche se la veridicità di questa frase è data 1:1000 alla snai..:fiufiu:
La speranza è cmq l'ultima a morire..anzi no, la penultima, perchè se anche a sto giro hanno detto una stronz@t@ li andiamo ad uccidere noi! :sofico:
:sperem:
anche se la veridicità di questa frase è data 1:1000 alla snai..:fiufiu:
La speranza è cmq l'ultima a morire..anzi no, la penultima, perchè se anche a sto giro hanno detto una stronz@t@ li andiamo ad uccidere noi! :sofico:
:asd:
Luiprando
14-09-2008, 00:37
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/946793.asp
niente male direi...
petru916
14-09-2008, 01:21
devo dire che sta prendendo ottimi voti :D magari nn sarà scaffale come pensavo due giorni fa ^^
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/946793.asp
niente male direi...
Eh eh...EA c'azzecca sempre....:asd: :asd:
ghiltanas
14-09-2008, 17:59
ecco il crysis pc:
http://www.tigerdirect.com/applications/campaigns/campaigntemplate.asp?CampaignID=716
ecco il crysis pc:
http://www.tigerdirect.com/applications/campaigns/campaigntemplate.asp?CampaignID=716
è bello solo esternamente :asd:
trentemoller
14-09-2008, 18:01
ecco il crysis pc:
non male, se su quel pc dovrebbe girare bene, sul mio va alla grande allora. speriamo bene :asd:
x.vegeth.x
14-09-2008, 18:07
io ho l'impressione che la grafica sia stata ridimensionata e non di poco :rolleyes:
io ho l'impressione che la grafica sia stata ridimensionata e non di poco :rolleyes:
è l'impressione di molti, ma non è facile stabilirlo con certezza finchè non esce.
sertopica
14-09-2008, 18:16
in alcuni screens tuttavia sembra anche migliore di crysis... :confused:
che sia stato davvero ottimizzato? :sperem:
x.vegeth.x
14-09-2008, 18:19
basta voglio provarlo. quando esce in america?
potevano rilasciarla però una cacchio di demo...
quoto, anche secondo me la grafica e quasi migliore..per questo sono preoccupato: grafica ancora migliore, gira a palla con una 9800gt...dove sta la fregatura? :mbe:
davide155
14-09-2008, 18:40
quoto, anche secondo me la grafica e quasi migliore..per questo sono preoccupato: grafica ancora migliore, gira a palla con una 9800gt...dove sta la fregatura? :mbe:
La fregatura sta nel fatto che la crytek ha pagato le testate giornalistiche per spiaccicare un bel 9 su ogni recensione :)
Spero non sia così.......anche se ormai nel mondo di oggi la corruzione è ovunque.......
Cmq manca poco.......fra 5 giorni sapremo la verità :O
magari hanno solo "ridimensionato un attimo" alcuni effetti grafici rendendoli più leggeri da visualizare, almeno io spero sia cosi.:D
ghiltanas
14-09-2008, 19:50
La fregatura sta nel fatto che la crytek ha pagato le testate giornalistiche per spiaccicare un bel 9 su ogni recensione :)
Spero non sia così.......anche se ormai nel mondo di oggi la corruzione è ovunque.......
Cmq manca poco.......fra 5 giorni sapremo la verità :O
un conto è spacciare dei 9, un altro scrivere come ign, che il gioco gira senza incertezze con tutti i settaggi high con una determinata gpu, a 1680*1050
Mister Tarpone
14-09-2008, 20:08
un conto è spacciare dei 9, un altro scrivere come ign, che il gioco gira senza incertezze con tutti i settaggi high con una determinata gpu, a 1680*1050
già......... ........ . . . . .......
speriamo sia vero... a me basterebbe giocarci bene a dettaglio gamer.. anche senza antialiasing che tanto basta l'edgeaa per levare le scalettature..
già......... ........ . . . . .......
speriamo sia vero... a me basterebbe giocarci bene a dettaglio gamer.. anche senza antialiasing che tanto basta l'edgeaa per levare le scalettature..
quoto.
ghiltanas
14-09-2008, 20:35
altra review molto positiva:
http://www.driverheaven.net/gamingreviews.php?reviewid=634
ghiltanas
14-09-2008, 20:41
notare anceh qui questi 2 passaggi:
"Equally so, some people might be expecting the graphics to look worse, amazingly even though the game runs better, the graphics are even better." :sbav:
"My system for the review was a Q6600 with a 260 GTX and I was able to set the graphics to 1920x1200 with details at Enthusiast level (basically the same as very high from before). The game not only looked amazing but it ran around the 35-50fps mark. Anyone with a 8800GTS or higher will be able to enjoy Crysis at high resolution with the eye candy on full" :sperem:
l'altra volta nn erano stati cosi precisi nel dire come girava il gioco, erano stati vaghi e questo mi fa ben sperare
se parlava di tutto su enthusiast, davvero buono.
davide155
14-09-2008, 21:12
Speriamo via.........io non vedo l'ora di provarlo, ma finchè non vedo non ci credo.
35fps sono tanti per essere su very high.......già con 22-24fps in crysis si gioca abbastanza bene.
35 sarebbe il top.......ed una 260gtx non è che sia questa bomba di scheda.
Una 8800gt occata per bene riesce benisismo a stargli accanto, quindi OTTIMO :cool:
Mister Tarpone
14-09-2008, 21:13
Speriamo via.........io non vedo l'ora di provarlo, ma finchè non vedo non ci credo.
35fps sono tanti per essere su very high.......già con 22-24fps in crysis si gioca abbastanza bene.
insomma... va molto meglio della tua... e sopra a questa c'è solo la 280GTX o 4870X2.. la 4870 è simile.
ghiltanas
14-09-2008, 21:15
Una 8800gt occata per bene riesce benisismo a stargli accanto, quindi OTTIMO :cool:
qui nn sono d'accordo, la 260 stacca abbastanza la nostra schedozza. Diciamo che la gtx260 potrebbe permetterti il lusso dei filtri anche a ris elevate come 1680*1050, mentre la 8800gt no
senza contare, che puoi occare anche la gtx260, ci si dimentica sempre di evidenziare "l'overclock avversario" chissà come mai :asd:
davide155
14-09-2008, 21:20
insomma... va molto meglio della tua... e sopra a questa c'è solo la 280GTX o 4870X2.. la 4870 è simile.
Si forse l'ho sparata un pò......ma sto parlando di una 8800gt occata come si deve. Non a default.
Fatto sta che anche se mi andrebbe a 30 sarei contentissimo lo stesso :D
ghiltanas
14-09-2008, 21:24
Si forse l'ho sparata un pò......ma sto parlando di una 8800gt occata come si deve. Non a default.
"cosa accadrebbe se il mare si formerebbe dentro di te?..." :asd:
ah i congiuntivi :stordita:
appleroof
14-09-2008, 21:24
:D
Mister Tarpone
14-09-2008, 21:26
infatti occata come la tua è sempre una bestia ;)
visti i prezzi stavo meditando pure io di fare un passaggio a 9800GT (che è =) da occare prepotentemente
davide155
14-09-2008, 21:26
:stordita: :stordita:
davide155
14-09-2008, 21:28
visti i prezzi stavo meditando pure io di fare un passaggio a 9800GT (che è =) da occare prepotentemente
Bè ormai aspetta che esca il gioco e valuta un pò cosa fare.
Se la tua non regge come vorresti allora prendi una bella 9800gt e la clocchi come si deve.
Dopo non c'è 260 che tenga......non gli farebbe invidia per nulla.
Mister Tarpone
14-09-2008, 21:29
Dopo non c'è 260 che tenga......non gli farebbe invidia per nulla.
ma stai scherzando??? :asd:
va ancora bene sta scheda... ma neanche occandola sta dietro una 260GTX :asd:
Razer(x)
14-09-2008, 21:29
Se la mia piccola non lo fa girare ad almeno 45 fps faccio un macello.
Anche perchè arriva la cpu nuova ed addio cpu limited :Prrr:
davide155
14-09-2008, 21:32
ma stai scherzando??? :asd:
va ancora bene sta scheda... ma neanche occandola sta dietro una 260GTX :asd:
Si sto scherzando :stordita:
Se la cpu che hai adesso è quella in firma sono soldi buttati spenderne per una nuova.
Tutti sanno che crysis non è cpu limited nemmeno con un dual core.
trentemoller
14-09-2008, 21:32
cioè non ho capito con una 9800gx2 e un q9650 sei cpu limited?
il concetto di cpu limited, credo non sia ben inteso da alcuni utenti, è OVVIO che aumentando la frequenza del processore, aumentino anche gli fps, questo non vuol dire che sei cpu limited ma che semplicemente hai una potenza di calcolo maggiore, si è cpu limited quando, la differenza tra gli fps fatti ad una certa frequenza ed un'altra poco + alta, è notevole.
io ad esempio da default a 2600 ho avuto un incremento di 25 fps, ma da 260mhz a 3000mhz, di soli 5 fps...(o giu di li, ora non ricordo)
@less@ndro
14-09-2008, 22:07
anche a me sa di strano essere cpu limited con una cpu di quel calibro... che poi basta un leggero overclock se proprio proprio... :doh:
piccola domandina banale banale e stupida stupida. se gioco a un gioco anche se sto a 2.66 la cpu non è mai usata al max. tutti dicono che più alta è la frequenza e meggiori sono i risultati, ma anche se lo metto a 3.6 la cpu, viene comunque sfruttata quella parte che è inferiore a 2.66, e quindi a rigor di logica dovrebbe farmi gli stessi fps anche con differenza di un ghz sulla cpu. è come se ci fosse una strada dove si può andare max a 30 all'ora, se io ho una panda o una ferrari la velocita max è la stessa... :stordita:
è da un pò che me lo chiedo, ma rimango sempre confuso : :confused:
Razer(x)
14-09-2008, 22:26
Leggermente Cpu limited lo ero (la cpu in firma è quella nuova)
Comunque sia chiaro, non ho preso quel procio perchè ero cpu limited, ma semplicemente perchè il procio che avevo prima saliva poco :)
Comunque sia chiaro, non ho preso quel procio perchè ero cpu limited, ma semplicemente perchè il procio che avevo prima saliva poco :)
azz, ti piace occare e ti affidi a un quad?
A me sembra inferiore al primo crysis a livello grafico, spero di sbagliarmi però... :stordita:
A me sembra inferiore al primo crysis a livello grafico, spero di sbagliarmi però... :stordita:
Per me a guardare quei minuscoli video si diventa strabici e basta, aspettiamo il gioco!
blade9722
15-09-2008, 08:19
il concetto di cpu limited, credo non sia ben inteso da alcuni utenti, è OVVIO che aumentando la frequenza del processore, aumentino anche gli fps, questo non vuol dire che sei cpu limited ma che semplicemente hai una potenza di calcolo maggiore, si è cpu limited quando, la differenza tra gli fps fatti ad una certa frequenza ed un'altra poco + alta, è notevole.
io ad esempio da default a 2600 ho avuto un incremento di 25 fps, ma da 260mhz a 3000mhz, di soli 5 fps...(o giu di li, ora non ricordo)
Beh, l'esempio che hai fatto non è molto chiarificatore. Sei CPU limited quando incrementando la frequenza di una certa percentuale si ottiene lo stesso incremento negli FPS. In altre parole, se passando da 2.6GHz a 3.0 GHz passi da 26FPS a 30 FPS sei 100% CPU limited.
Un altro metodo, che non coinvolge cambi di frequenza, per verificarlo è il seguente: se,a parità di dettagli, abbassando la risoluzione il frame rate non aumenta, allora sei CPU limited.
davide155
15-09-2008, 08:23
anche a me sa di strano essere cpu limited con una cpu di quel calibro... che poi basta un leggero overclock se proprio proprio... :doh:
piccola domandina banale banale e stupida stupida. se gioco a un gioco anche se sto a 2.66 la cpu non è mai usata al max. tutti dicono che più alta è la frequenza e meggiori sono i risultati, ma anche se lo metto a 3.6 la cpu, viene comunque sfruttata quella parte che è inferiore a 2.66, e quindi a rigor di logica dovrebbe farmi gli stessi fps anche con differenza di un ghz sulla cpu. è come se ci fosse una strada dove si può andare max a 30 all'ora, se io ho una panda o una ferrari la velocita max è la stessa... :stordita:
è da un pò che me lo chiedo, ma rimango sempre confuso : :confused:
Infatti questo è quello che accade con crysis.
Lo ripetiamo da quando è uscito, ma la gente continua a non crederci.
Con crysis abbiamo appurato che è inutile un quad core e una frequenza superiore a 3ghz.
Il quad core a livello di puri fps non da niente in più e lo stesso vale per la frequenza superiore a 3ghz.
La crytek su questi punti ce lo ha messo tra le mele.
Speriamo che con warhead la situazione cambi.
Se volevi occare un quad come si deve allora ti conveniva prenderti uno xeon.......arrivano tranquillamente a 4ghz con dei voltaggi bassissimi.
E hanno le stesse identiche caratteristiche degli Q9XXX
notare anceh qui questi 2 passaggi:
"Equally so, some people might be expecting the graphics to look worse, amazingly even though the game runs better, the graphics are even better." :sbav:
"My system for the review was a Q6600 with a 260 GTX and I was able to set the graphics to 1920x1200 with details at Enthusiast level (basically the same as very high from before). The game not only looked amazing but it ran around the 35-50fps mark. Anyone with a 8800GTS or higher will be able to enjoy Crysis at high resolution with the eye candy on full" :sperem:
l'altra volta nn erano stati cosi precisi nel dire come girava il gioco, erano stati vaghi e questo mi fa ben sperare
Porca miseria, se fosse vero allora come lo faccio girare con la mia GTX280 a 1280x1024?
Credo che ormai sia giunto il momento di comprarmi un 22". :D
Aspetterò il gioco per giudicare.
Porca miseria, se fosse vero allora come lo faccio girare con la mia GTX280 a 1280x1024?
Credo che ormai sia giunto il momento di comprarmi un 22". :D
Aspetterò il gioco per giudicare.
con una GTX280 direi che un 22" è il minimo :asd:
direi il giusto.
DeLeTeR87
15-09-2008, 11:23
mi fate sentire inferiore:D :D :D
Per me a guardare quei minuscoli video si diventa strabici e basta, aspettiamo il gioco!
Si hai ragione però il mio paragone era fatto con i video del primo crysis..cmq aspettiamo di provarlo con mano per giudicare ;)
Si hai ragione però il mio paragone era fatto con i video del primo crysis..cmq aspettiamo di provarlo con mano per giudicare ;)
certo
mi fate sentire inferiore:D :D :D
guarda, un boun 22'' ormai è accessibilissimo, io per primo però sto ancora temporeggiando. Basta guardare agli ultimi titoli. Stalker clear sky, è un mattone, con la vga più potente in commercio puoi girare @1280 ben filtrato, imho non oltre. Il prossimo warhead, bene che voglia andare, con una buona vga non girerà mai a 1680 con AA. Insomma il 1280 ben pompato a filtri è imho ancora la riso di riferimento, specie con gli ultimi titoli. L'ottimo grid è stato solo un'eccezione.
guarda, un boun 22'' ormai è accessibilissimo, io per primo però sto ancora temporeggiando. Basta guardare agli ultimi titoli. Stalker clear sky, è un mattone, con la vga più potente in commercio puoi girare @1280 ben filtrato, imho non oltre. Il prossimo warhead, bene che voglia andare, con una buona vga non girerà mai a 1680 con AA. Insomma il 1280 ben pompato a filtri è imho ancora la riso di riferimento, specie con gli ultimi titoli. L'ottimo grid è stato solo un'eccezione.
Infatti attendo questi titoli per poter decidere. :)
dario fgx
15-09-2008, 12:48
Infatti questo è quello che accade con crysis.
Lo ripetiamo da quando è uscito, ma la gente continua a non crederci.
Con crysis abbiamo appurato che è inutile un quad core e una frequenza superiore a 3ghz.
Il quad core a livello di puri fps non da niente in più e lo stesso vale per la frequenza superiore a 3ghz.
La crytek su questi punti ce lo ha messo tra le mele.
Speriamo che con warhead la situazione cambi.
Se volevi occare un quad come si deve allora ti conveniva prenderti uno xeon.......arrivano tranquillamente a 4ghz con dei voltaggi bassissimi.
E hanno le stesse identiche caratteristiche degli Q9XXX
circa la questione della cpu:
ho provato crysis prima con dothan 780@3ghz e x1950pro
poi con e4300@3ghz e x1950pro
ora con e6550@3360MHz
ed ho potuto appurare che
mentre il dothan e l'e4300 si comportavano sostanzialmente allo stesso modo(forse un pò meglio il conroe)
la differenza tra 2300mhz e 3360mhz è considerevole
mentre in alcune situazioni è la vga a fare da collo di bottiglia, laddove sono presenti molti uomini sul campo e parte un combattimento con relative esplosioni, la cpu a 2300mhz fa veramente fatica, e si nota un peggioramento nel framerate che non è rilevabile qualora si stia giocando con la cpu in oc
inoltre in crysis w. ho visto che ci sono molti più uomini e mezzi schierati contemporaneamente sul campo, il chè mi sembra probabile: non potendo appesantire di più il motore grafico (visto quante ne abbiamo cantate contro di loro) ed essendo cmq ad un anno di distanza dal primo episodio, probabilmente cercheranno di caricare almeno di più le cpu.
cmq sia gia dei requisiti di sistema veritieri dietro le confezioni sarebbero un segno di onestà!
Infatti attendo questi titoli per poter decidere. :)
in pratica anch'io, anche se almeno per quanto concerne stalker, il quadro è già ben delineato.
DeLeTeR87
15-09-2008, 13:19
no no io dicevo per la scheda video
no no io dicevo per la scheda video
io mi riferivo al monitor. :)
DeLeTeR87
15-09-2008, 13:37
io mi riferivo al monitor. :)
beh io ho un 20 pollici quindi nn mi lamento...dicevo per la scheda video
beh io ho un 20 pollici quindi nn mi lamento...dicevo per la scheda video
qui non è il tread adatto per consigli per gli acquisti comunque se vuoi prenderti una vga nuova prenditi o una 4870 o una gtx260 ;)
DeLeTeR87
15-09-2008, 13:48
qui non è il tread adatto per consigli per gli acquisti comunque se vuoi prenderti una vga nuova prenditi o una 4870 o una gtx260 ;)
a nn una 9800 gtx o una gtx280??
dopo questo fine OT
a nn una 9800 gtx o una gtx280??
dopo questo fine OT
la 9800gtx va peggio della 4870 e della gtx260 che offrono buonissime prestazioni con un 20"-22" a 1680x1050.....poi se prendi un monitor full hd a 1920x1200 il discorso cambia e potresti prenderti la x2 o la gtx280 con la x2 che va molto ma molto di piu pero con un quand a 4ghz almeno :)
la 9800gtx va peggio della 4870 e della gtx260 che offrono buonissime prestazioni con un 20"-22" a 1680x1050.....poi se prendi un monitor full hd a 1920x1200 il discorso cambia e potresti prenderti la x2 o la gtx280 con la x2 che va molto ma molto di piu pero con un quand a 4ghz almeno :)
superfluo sia il quad (insfruttato) sia quella frequenza, specie se consideri che con quelle vga vai sempre di filtri pompati, ed alte riso, con la cpu che diventa sempre meno influente.
DeLeTeR87
15-09-2008, 14:05
boh io volevo restare cn il mio monitor...
davide155
15-09-2008, 14:06
superfluo sia il quad (insfruttato) sia quella frequenza, specie se consideri che con quelle vga vai sempre di filtri pompati, ed alte riso, con la cpu che diventa sempre meno influente.
Appunto......
DeLeTeR87
15-09-2008, 14:11
uff nn ci capisco nulla
Dear Customer,
We wanted to give you an update on the status of your order ####-#####.
We are sorry to report that the following items have been delayed:
"Crysis Warhead (PC DVD)" [DVD-ROM]
Estimated arrival date: 09/10/08 - 29/10/08
We are sorry for any inconvenience this causes.
:muro: :muro: :muro:
:( :( .....:cry:
Ma vi risulta qualche ritardo nella distribuzione? In genere in 3-4 giorni massimo una settimana mi ritrovo la roba a casa...
DeLeTeR87
15-09-2008, 14:26
Dear Customer,
Ma vi risulta qualche ritardo nella distribuzione? In genere in 3-4 giorni massimo una settimana mi ritrovo la roba a casa...
uff ma che palle...e io che stavo per ordinare
quotone..3.2Ghz bastano e avanzano!! :O
dado1979
15-09-2008, 14:31
Dear Customer,
Dove lo hai preso? Da play.com?
uff ma che palle...e io che stavo per ordinare
Vuoi vedere che avevo ragione quando ho messo in giro la voce che sarebbe stato distribuito il 14 dicembre? :D
DeLeTeR87
15-09-2008, 14:33
Vuoi vedere che avevo ragione quando ho messo in giro la voce che sarebbe stato distribuito il 14 dicembre? :D
brutto gufo:D :D :D
Dove lo hai preso? Da play.com?
No non è Play! Spero chi ha fatto l'ordine sia solo un ritardo dovuto allo scarico. E' Amazon.co.uk che utilizzo generalmente!
davide155
15-09-2008, 14:37
Eccoci........ora iniziano a fare come con crysis........
Iniziano a rimandare all'infinito........ :muro:
Speriamo sia solo per quel negozio.......
Eccoci........ora iniziano a fare come con crysis........
Iniziano a rimandare all'infinito........ :muro:
Speriamo sia solo per quel negozio.......
Quoto.
Se si scopre che l'hanno rimandato ancora mi imbestialisco come una bestia imbestialita. :mad:
ghiltanas
15-09-2008, 15:05
multiplayer lo da sempre dal 19
multiplayer lo da sempre dal 19
idem play.com..e non mi è arrivata nessuna email di ritardi o cose simili! ;)
qui non dice proprio quello che dite voi
http://www.legionhardware.com/document.php?id=770&p=0
Probabile, pur mantenendo anche Amazon.co.uk l'uscita il 19, abbiamo semplicemente ricevuto un numero alto di pre-order esaurendo così il primo stock a loro disposizione...forse è meno tragico di quanto si pensi! :mbe:
invece si :) ! Bisogna prima di tutto partire dal fatto che non c'è bisogno di più di 60 fps! ovvio che lì ci sono comparative da 100 fps e passa...e allora a quel punto magari con un procio a 2,6Ghz ti fai 15 fps in meno rispetto ad un quad a 4Ghz...ma sopra ai 100 fps chi se ne frega di 15fps in meno?? Tanto tutti stiamo a 60fps massimo! quando i fps sono altissimi (sopra 100) la cpu si fa sentire..ma a quel punto non serve più a niente!!
persino se prendi la comparativa di supreme commander dove il massimo di fps e sotto i 100:
http://www.legionhardware.com/document.php?id=770&p=8
vedi che cmq la differenza tra una cpu da 100 euro e una da 500 è di 10 fps circa..e cmq siamo sempre sopra i 60 fps! ;)
Quando i fps sono pochi 20/30/35 fps o giù di li..la cpu che tu la tenga a 2,66 o a 4,5Ghz sotto phase cambia di 2 fps massimo! :)
Ps: io ho un qx e non ho alcun interesse (che sarebbe comunque un interesse stupido) a stare dalla parte delle cpu che hanno frequenza minore..ho semplicemente esposto la mia opinione su come secondo me andrebbe letta quella recensione! :) ;) ciao..
fine ot..!
trentemoller
15-09-2008, 16:05
altra recensione
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=197118
ghiltanas
15-09-2008, 16:26
altra recensione
ottimo, metto in prima pagina ;)
blade9722
15-09-2008, 16:32
Crysis é il titolo piú CPU dependent che la storia ricordi. Su un Athlon64 a 3.45Ghz come il mio, in Very High DX10 nei campi lunghi si é limitati a 20FPS, non importa quanto potente sia il sottositema grafico. Questo é dovuto essenzialmente a due motivi:
- solo l'engine fisico é multi-threaded, quello di rendering é single-thread
- l'engine é pesantemente ottimizzato per l'architettura intel, e penalizza quella AMD
L'argomento é stato profondamente trattato nel secondo link in firma.
Crysis é il titolo piú CPU dependent che la storia ricordi.
io dicevo in generale..e cmq mi riferivo a casa intel visto che ha molte soluzioni tutte imho ampiamente capaci di reggere crysis..dal q9300 ai dual..basta che siano sui 3Ghz..di amd non so, mi basavo sulla mia esperienza: che lo tenga a 3ghz o a 4Ghz a 1280x800 fagli gli stessi fps..(2-3 fps massimo di differenza!)
edit: scusa ghiltanas x l'ot! :ave:
ghiltanas
15-09-2008, 16:52
ragazzi basta con l'ot :mad:
blade9722
15-09-2008, 16:53
ragazzi basta con l'ot :mad:
Ehm, quale sarebbe l'off-topic? L'engine é esattamente lo stesso, parlarne basandosi sull'esperienza pregressa mi sembra in-topic
ghiltanas
15-09-2008, 16:58
Ehm, quale sarebbe l'off-topic? L'engine é esattamente lo stesso, parlarne basandosi sull'esperienza pregressa mi sembra in-topic
alcune precisazioni: stavate parlando dell'argomento cpu-limited (anche in generale quindi nn strettamente legato a crysis), crysis è cmq un altro gioco e l'engine usato in warhead è rivisto, indi per cui parlare di cpu limited con un gioco ancora nn testato mi pare prematuro. Infine questo è il thread ufficiale nn quello tecnico, mi pare allora che sia + indicato parlarne di la...
blade9722
15-09-2008, 17:07
alcune precisazioni: stavate parlando dell'argomento cpu-limited (anche in generale quindi nn strettamente legato a crysis), crysis è cmq un altro gioco e l'engine usato in warhead è rivisto, indi per cui parlare di cpu limited con un gioco ancora nn testato mi pare prematuro. Infine questo è il thread ufficiale nn quello tecnico, mi pare allora che sia + indicato parlarne di la...
Aspetta un attimo, Ghiltanas, é vero che questo non é il forum tecnico, ma é altrettanto vero che finora é stato riempito di post relativi alla eventuali performance e ottimizzazioni dell'engine. Da questo punto di vista il thread é off-topic sin dall'inizio.
Io ho sempre considerato il thread tecnico come dedicato alle configurazioni, troubleshooting, benchmark, le speculazioni sull'ottimizzazione dell'engine prima ancora che il gioco sia in vendita mi sembrano piú di pertinenza di quello ufficiale.
e invece come vedi quando ci si accinge ai 3 gigi, le diff sono davvero centellinate.
dario fgx
15-09-2008, 17:14
circa la questione della cpu:
ho provato crysis prima con dothan 780@3ghz e x1950pro
poi con e4300@3ghz e x1950pro
ora con e6550@3360MHz
ed ho potuto appurare che
mentre il dothan e l'e4300 si comportavano sostanzialmente allo stesso modo(forse un pò meglio il conroe)
la differenza tra 2300mhz e 3360mhz è considerevole
mentre in alcune situazioni è la vga a fare da collo di bottiglia, laddove sono presenti molti uomini sul campo e parte un combattimento con relative esplosioni, la cpu a 2300mhz fa veramente fatica, e si nota un peggioramento nel framerate che non è rilevabile qualora si stia giocando con la cpu in oc
inoltre in crysis w. ho visto che ci sono molti più uomini e mezzi schierati contemporaneamente sul campo, il chè mi sembra probabile: non potendo appesantire di più il motore grafico (visto quante ne abbiamo cantate contro di loro) ed essendo cmq ad un anno di distanza dal primo episodio, probabilmente cercheranno di caricare almeno di più le cpu.
cmq sia gia dei requisiti di sistema veritieri dietro le confezioni sarebbero un segno di onestà!
mi uppo
paolox86
15-09-2008, 17:30
Ma durerà + o - come il primo Crysis??
In prima pagina è riportato 8 - 10 ore ma anche il primo l'ho finito in quel tempo...
Cmq per quanto costerà anche se è un pelino più corto va benone...:D
ma è sicuro che non uscirà nessuna edizione speciale?
io volevo fare la trilogia tutta uguale... :(
blade9722
15-09-2008, 17:40
ma è sicuro che non uscirà nessuna edizione speciale?
io volevo fare la trilogia tutta uguale... :(
Credo che sia riportato anche in prima pagina: Warhead non é il secondo episodio della trilogia di Crysis, ma una espansione stand-alone del primo episodio.
trentemoller
15-09-2008, 17:44
Ma durerà + o - come il primo Crysis??
In prima pagina è riportato 8 - 10 ore ma anche il primo l'ho finito in quel tempo...
Cmq per quanto costerà anche se è un pelino più corto va benone...:D
credo più corto, sulle 5-6. ma non sono sicuro al 100%
davide155
15-09-2008, 17:55
invece si :) ! Bisogna prima di tutto partire dal fatto che non c'è bisogno di più di 60 fps! ovvio che lì ci sono comparative da 100 fps e passa...e allora a quel punto magari con un procio a 2,6Ghz ti fai 15 fps in meno rispetto ad un quad a 4Ghz...ma sopra ai 100 fps chi se ne frega di 15fps in meno?? Tanto tutti stiamo a 60fps massimo! quando i fps sono altissimi (sopra 100) la cpu si fa sentire..ma a quel punto non serve più a niente!!
persino se prendi la comparativa di supreme commander dove il massimo di fps e sotto i 100:
http://www.legionhardware.com/document.php?id=770&p=8
vedi che cmq la differenza tra una cpu da 100 euro e una da 500 è di 10 fps circa..e cmq siamo sempre sopra i 60 fps! ;)
Quando i fps sono pochi 20/30/35 fps o giù di li..la cpu che tu la tenga a 2,66 o a 4,5Ghz sotto phase cambia di 2 fps massimo! :)
Ps: io ho un qx e non ho alcun interesse (che sarebbe comunque un interesse stupido) a stare dalla parte delle cpu che hanno frequenza minore..ho semplicemente esposto la mia opinione su come secondo me andrebbe letta quella recensione! :) ;) ciao..
fine ot..!
E infatti è così.
Non c'è da cervellarsi tanto. Sopra i 3ghz la cpu non conta più nulla. Che sia dual o quad oppure octacore. Da sempre i soliti fps medi.
Vedremo in warhead......sperando che pure l'engine grafico sia multithread come lo è l'unreal engine 3.
altra recensione
Ancora un ottima recensione.
Continuo a dire che o hanno pagato bene le testate giornalistiche, oppure hanno veramente fatto un buon lavoro.
Fra i pro di questa recensione sottolinerei: More likely to perform on a medium-spec PC----Crysis bugbears ironed out
Musica per le mie orecchie :O
Ps: Il gioco durerà 5-10 ore a seconda del tipo di gameplay che si vorrà fare.
trentemoller
15-09-2008, 18:01
Continuo a dire che o hanno pagato bene le testate giornalistiche, oppure hanno veramente fatto un buon lavoro.
già, il 19 lo scopriremo :D
maggiore scia
15-09-2008, 18:08
Crysis é il titolo piú CPU dependent che la storia ricordi. Su un Athlon64 a 3.45Ghz come il mio, in Very High DX10 nei campi lunghi si é limitati a 20FPS, non importa quanto potente sia il sottositema grafico. Questo é dovuto essenzialmente a due motivi:
- solo l'engine fisico é multi-threaded, quello di rendering é single-thread
- l'engine é pesantemente ottimizzato per l'architettura intel, e penalizza quella AMD
L'argomento é stato profondamente trattato nel secondo link in firma.
che sfiga.:(
spero che l'engine a questo giro sia piu ottimizzato anche per l'Athlon,dopo tutto è un dual core.imho.sperem.:)
non vedo l'ora di vedere il warhead sul mio fido pannello.:D
maggiore scia
15-09-2008, 18:17
altra recensione
Exemplary level design.....:fagiano:
mi aspetto ambientazioni da sbavo.
fa niente se è corto.livello realistico e via, ma mi devo gustare ogni singola foglia,esplosione e paesaggi mozzafiato.garantito al limone.:D
ghiltanas
15-09-2008, 18:25
Aspetta un attimo ecc...
si forse le speculazioni pre-lacio sono pertinenti in questo thread, anzi senza forse.
Cercavo solo di dare un freno generale all'offtopic (infatti il mio era un post generico), perchè al lancio mancano sempre 4 giorni circa e siamo già a 24 pagine :asd:
si forse le speculazioni pre-lacio sono pertinenti in questo thread, anzi senza forse.
Cercavo solo di dare un freno generale all'offtopic (infatti il mio era un post generico), perchè al lancio mancano sempre 4 giorni circa e siamo già a 24 pagine :asd:
Beh con Crysis si era già a 200 pagine. :asd:
Se tutto va bene stavolta, il 18 dovrebbe essere mio. Can't Wait!!!! :sofico:
ghiltanas
15-09-2008, 18:27
qualcuno qui ha fatto il pre-order in dd o lo compra in uno shop fisico? perchè se lo abbiamo ordinato tutti via internet si va alla prox settimana :cry:
Razer(x)
15-09-2008, 18:29
Sono impaziente! Speriamo bene :cool:
qualcuno qui ha fatto il pre-order in dd o lo compra in uno shop fisico? perchè se lo abbiamo ordinato tutti via internet si va alla prox settimana :cry:
già è quello che mi chiedo anche io! Anche tu l'hai preso da play.com?
D4N!3L3 dovrà fare da tester per tutti se il 18 lo avrà nel suo pc! :O
trentemoller
15-09-2008, 18:38
io in dd, perchè si va alla sett prossima? a noi credo che ce lo facciano scaricare il 17 per poi attivarlo il 18 (almeno spero)
maggiore scia
15-09-2008, 18:39
settimana.troppo,troppo.
al day one mi spulcio i due iper della mia zona ma per tale giorno dev'essere già installatto ed operativo sul mio pc.:D
...15 giga di godimento visivo imprescindibili.
ps
spero che altre software house iniziano a prendere in cosiderazione il cry engine 2 per i propri progetti.forse,adesso i tempi sono maturi per questo engine in tutti i sensi.ci spero veramente.
mi han dato disponibile il gioco venerdi....:asd:
in negozio da ebg#ames o come diavolo si chiama adesso :asd:
Prenotato!!!!
ghiltanas
15-09-2008, 18:56
io in dd, perchè si va alla sett prossima? a noi credo che ce lo facciano scaricare il 17 per poi attivarlo il 18 (almeno spero)
perchè io ad esempio l'ho preso da multiplayer e lo danno dal 19 (insieme a stalker frall'altro), e siccome il 19 è venerdi ho seri dubbi ce la facciano a consegnarmelo per il fine settimana, visto che sabato e domenica nn consegnano i corrieri
trentemoller
15-09-2008, 19:07
perchè io ad esempio l'ho preso da multiplayer e lo danno dal 19 (insieme a stalker frall'altro), e siccome il 19 è venerdi ho seri dubbi ce la facciano a consegnarmelo per il fine settimana, visto che sabato e domenica nn consegnano i corrieri
allora ho capito male io, pensavo che tu ce l'avevi con chi l'ha preso in download :)
ghiltanas
15-09-2008, 19:28
allora ho capito male io, pensavo che tu ce l'avevi con chi l'ha preso in download :)
macchè :asd:, anzi ricevendolo prima verrete tartassati di domande :stordita:
macchè :asd:, anzi ricevendolo prima verrete tartassati di domande :stordita:
dai ti aiutero un pochettino col tread se arriva il 19 come spero.....:)
ghiltanas
15-09-2008, 19:40
dai ti aiutero un pochettino col tread se arriva il 19 come spero.....:)
te hai un crossfire di 4870, quindi sarai utilissimo anche e soprattutto per il thread tecnico ;)
te hai un crossfire di 4870, quindi sarai utilissimo anche e soprattutto per il thread tecnico ;)
magari il crossfire non mi va per nulla....aspettando i driver 8.9...comunque ho fatto solo delle prove sta volta e la vga con cui l'ho provato non era mia :asd:
mi tocchera giocare con la singola 4870:cry:
Exemplary level design.....:fagiano:
mi aspetto ambientazioni da sbavo.
Guarda che il level design non è la scenografia.
È quello che ci metti dentro una scenografia, a fini ludici.
x.vegeth.x
15-09-2008, 19:42
quando esce in america?
davide155
15-09-2008, 19:52
Io lo prenderò in un supermercato.........sono contornato qui da me di supermercati.
Fra mediaworld, ipercoop, panorama, carrefour.....lo troverò? :D
davide155
15-09-2008, 19:55
Guarda che il level design non è la scenografia.
È quello che ci metti dentro una scenografia, a fini ludici.
Bè no.......è anche l'impatto scenico del livello di come è fatto.
Tutto l'insieme di effetti di luce, piante in generale, montagne.......questo è il level design. Cioè come è messo tutto insieme.
Bè no.......è anche l'impatto scenico del livello di come è fatto.
Quella è un'errata scuola di pensiero. :)
E quel "exemplary" (aggettivo che si addice a una qualità funzionale, non a un merito estetico) è lì a confermare l'accezione in cui CVG intende il level design. A maggior ragione dopo un corpo della rece simile, in cui il grosso dell'eccitazione viene da come Crytek ha gestito la progressione.
magari il crossfire non mi va per nulla....aspettando i driver 8.9...comunque ho fatto solo delle prove sta volta e la vga con cui l'ho provato non era mia :asd:
mi tocchera giocare con la singola 4870:cry:
peccato, dovrai sperare che ti parta allora...:asd:
peccato, dovrai sperare che ti parta allora...:asd:
e lo so è un dramma mi sa che non aprte proprio senza la seconda vga :asd:
davide155
15-09-2008, 21:03
Quella è un'errata scuola di pensiero. :)
E quel "exemplary" (aggettivo che si addice a una qualità funzionale, non a un merito estetico) è lì a confermare l'accezione in cui CVG intende il level design. A maggior ragione dopo un corpo della rece simile, in cui il grosso dell'eccitazione viene da come Crytek ha gestito la progressione.
Ti offendi se ti dico che non ho capito una mazza di quello che hai detto? :D
:(
(mi de-offendo con Warhead, che dovrebbe arrivarmi oggi :D)
già è quello che mi chiedo anche io! Anche tu l'hai preso da play.com?
D4N!3L3 dovrà fare da tester per tutti se il 18 lo avrà nel suo pc! :O
:D
Oggi??? :eek:
Beh se arriva a Venus80 oggi sarà lui il primo tester. :D
DarkNiko
16-09-2008, 08:22
Mi iscrivo anche io, il primo che lo trova, dica anche dove (se centro commerciale o altro), così inizio la caccia. :D
DeLeTeR87
16-09-2008, 08:27
ah si???
da dove lo prendi???
voglio fare a meta con un amico il gioco offline posso giocare o necessita la registrazione via internet?
DeLeTeR87
16-09-2008, 10:44
voglio fare a meta con un amico il gioco offline posso giocare o necessita la registrazione via internet?
se è come il vecchio il cd key serve solo per l'online
se è come il vecchio il cd key serve solo per l'online
speriamo.....
DeLeTeR87
16-09-2008, 10:53
speriamo.....
cioè lo metti nell'installazione ma lo verifica solo nell'online
ghiltanas
16-09-2008, 11:58
cioè lo metti nell'installazione ma lo verifica solo nell'online
forse è cambiato il sistema di protezione, ancora nn so con certezza cosa usa
DeLeTeR87
16-09-2008, 12:32
forse è cambiato il sistema di protezione, ancora nn so con certezza cosa usa
alcuni parlavano di Securom
blade9722
16-09-2008, 13:25
alcuni parlavano di Securom
Anche il precedente aveva la SecuRom, come ho giá detto tale protezione, molto comune, non implica necessariamente l'attivazione online.
ghiltanas
16-09-2008, 13:29
ormai manca poco, venerdi sapremo che protezione usa :)
ormai manca poco, venerdi sapremo che protezione usa :)
Sempre troppo... :cry:
Beh, l'esempio che hai fatto non è molto chiarificatore. Sei CPU limited quando incrementando la frequenza di una certa percentuale si ottiene lo stesso incremento negli FPS. In altre parole, se passando da 2.6GHz a 3.0 GHz passi da 26FPS a 30 FPS sei 100% CPU limited.
Un altro metodo, che non coinvolge cambi di frequenza, per verificarlo è il seguente: se,a parità di dettagli, abbassando la risoluzione il frame rate non aumenta, allora sei CPU limited.
no, non sei cpu limited e lo si capisce dal fatto che se continui ad aumentare la frequenza, continuerai ad aumentare gli fps...questo vorrebbe dire essere cpu limited anche con 4ghz o 5, ti sembra una cosa che ha senso?
è facile fare una prova, basta vedere se passando da 4 giga(frequenza alla quale è impossibile essere cpu limited con singola vga, anche la + potente in circolazione) a 5giga, hai degli incrementi(io dico di si)
il secondo punto invece mi sembra gia + sensato(infatti io a 2600 non sono cpu limited, in base a questo punto)
robertogl
16-09-2008, 14:19
ma su play.com costa 20 euri :eek: è multilingua?
ma su play.com costa 20 euri :eek: è multilingua?
Che sia multilingua credo debba esser verificato...
Per i 20 euri è questo generalmente il costo su siti come Play, Amazon etc.
vincenzo2008
16-09-2008, 14:32
no, non sei cpu limited e lo si capisce dal fatto che se continui ad aumentare la frequenza, continuerai ad aumentare gli fps...questo vorrebbe dire essere cpu limited anche con 4ghz o 5, ti sembra una cosa che ha senso?
è facile fare una prova, basta vedere se passando da 4 giga(frequenza alla quale è impossibile essere cpu limited con singola vga, anche la + potente in circolazione) a 5giga, hai degli incrementi(io dico di si)
il secondo punto invece mi sembra gia + sensato(infatti io a 2600 non sono cpu limited, in base a questo punto)
siccome io sn stra cpu limited , io sò per esperienza personale ,che si è cpu limited quando la non la scheda video non si utilizza al 100 % . ad esempio io da rivatuner vedo che più di 80 % non la sfrutta la mia scheda video:cry:
trentemoller
16-09-2008, 14:35
http://crymod.com/thread.php?threadid=36719
qui cè uno che già ci sta giocando, ma dice poco e niente :muro:
siccome io sn stra cpu limited , io sò per esperienza personale ,che si è cpu limited quando la non la scheda video non si utilizza al 100 % . ad esempio io da rivatuner vedo che più di 80 % non la sfrutta la mia scheda video:cry:
il fatto che tu non utilizzi al 100% la tua scheda video non implica che sia cpu limited, potrebbe essere che il programma non richieda tutta la potenza di calcolo offerta dalla scheda...
io so solo che da 2100 a 2600mhz ho guadagnato un'infinità di fps, invece da 2600 a 3000mhz solo 5-6.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.