PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio d'Italia

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

Studentesso85
14-09-2008, 14:35
Ora LaRussa va li e gli dice: "Hai avuto culo...DICIAMOLO" :rotfl:
nono, dicesi TALENTO! :D

Arrow06
Mitologico Vettel!
Una premiazione da brividi....

_fred_
Tanto di cappello a Vettel, veramente bravissimo, complimenti anche a Hamilton che ha fatto una grandissima gara fatta di sorpassi e tanta grinta.
Peccato per le Ferrari, ferraristi assolutamente anonimi, ma più per scelte di assetto visto i giri veloci di Raikkonen a fine gara con pista sempre più asciutta...

sc82
oddio risentire l'inno tedesco e poi quello italiano :eek:

davide87
14-09-2008, 14:37
Nostalgia Schumacher
Inno tedesco + Inno italiano...:cry: :cry:

zanardi84
VORREI SUGGERIRE AL SIGNOR RED BULL DI VENDERE LA SQUADRA PRINCIPALE E DI PUNTARE TUTTO SU FAENZA!!!!

mt_iceman
Tanto di cappello a Vettel, veramente bravissimo, complimenti anche a Hamilton che ha fatto una grandissima gara fatta di sorpassi e tanta grinta.
Peccato per le Ferrari, ferraristi assolutamente anonimi, ma più per scelte di assetto visto i giri veloci di Raikkonen a fine gara con pista sempre più asciutta...

massa ha fatto una gara buona tuttosommato. è kimi che come al solito è l'ombra di se stesso

zanardi84
Nostalgia Schumacher
Inno tedesco + Inno italiano...:cry: :cry:

IO GUARDO AL FUTURO: VETTEL IN ROSSO :cool:

michelgaetano
14-09-2008, 14:38
HAMILTON THE LE(G)GEND

Se proprio dobbiamo dire cavolate, diciamole corrette! :D

Futura12
14-09-2008, 14:38
HAMILTON THE LEGGEND

scusate ora non potete più negare, Hamilton partendo 15° e con 3 soste svanatggiose è riuscito a dare il più grande spettacolo e quasi prendeva Massa che aveva pure motore nuovo. Ora dovete ammetterlo ! Altro che Raikkonen ! :O

Non male Massa ? Quello non si è mosso dalla sua posizione ! anzi si è fatto recuperare in grande stile da Hamilton e se non fosse per la sua 3° sosta sarebbe pure stato davanti, ma dai !
Voi che dicevate Raikkonen di quà, Raikkonen di là, Dove questo Raikkone ? DOVE' ? MA AMMETTETELO !

per esempio? tipo quando ha buttato fori Webber?

ronaldovieri
14-09-2008, 14:39
Hamilton fenomeno insieme a Vettel.

Gli altri se ne tornassero subito a casa.

Senza i sorpassi del cioccolatino oggi sarebbe stato il solito GP della solita domenica.

hamilton ha sbagliato sport

lui doveva fare i destruction derby visto come butta fuori gli avversari

il degno sostituto di montoya

Studentesso85
14-09-2008, 14:39

speriamo :D

castexx
14-09-2008, 14:40
Grandissimo Vettel :O gives you wings :O

Hamilton fa il furbo come al solito, avrei voluto vederlo fare ste cose a montoya...

dario2
bravo vettel e hamilton che ha dato spettacolo, e basta co ste fisse delle scorrettezze, raikkonen sempre più giù non mi rappresenta nulla proprio, massa è bravo ma non è ai livelli di talento di un vero campione, alonso in ferrari altro che raikkonen:doh:

francoisk
perchè i cronisti la chiamano toro rosso, qualcuno può spiegarmelo?:muro:

zanardi84
Pensate che se Bourdais non aveva il problema in partenza poteva scattare la doppietta :O

Rosc0
14-09-2008, 14:41
http://speedracing.50webs.com/raridades/r_minardi_1985.jpg

E' dal 1985 che a Faenza si aspetta questo momento :cry:

L'inno Italiano senza la Ferrari al primo posto non speravo oramai più di sentirlo :cry: :cry: :cry:

http://www.derapate.it/img/minardi-martini.jpg

Grazie Minardi, Grazie Toro Rosso, Grazie ai ragazzi di Faenza

Fradetti
ho le lacrime agli occhi

Black Dawn
Hamilton fa il furbo come al solito, avrei voluto vederlo fare ste cose a montoya...

Vero :eek: sai che spettacolo! :asd:

mt_iceman
14-09-2008, 14:42
ma kovalainen ha corso? :asd: tomo tomo cacchio cacchio...:asd:

trokij

Perchè si chiama così... :mbe:

Che gara hamilton:eek:
Comunque aveva un assetto da bagnato.
Vettel fantastico:ave:

Neno1982

perchè si chiama toro rosso....

la red bull ha rilevato la ex minardi per avere una seconda squadra, e visto che è una squadra italiana l'ha chiamata semplicemente toro rosso

poi la squadra di 'riserva' ha superato la titolare....

zanardi84
Grazie Minardi, Grazie Toro Rosso, Grazie ai ragazzi di Faenza

Direi anche GRAZIE FERRARI E GRAZIE SCHUMI

francoisk
14-09-2008, 14:43
perchè si chiama toro rosso....

a me pare si chiami red bull, e non capisco perchè tradurla per forza in italiano

Teox82
14-09-2008, 14:44
Vettel superbo,10 e lode.E' lui il futuro della Ferrari
Hamilton molto aggressivo,ma è bello con una macchina che con poco bagnato va il triplo delle altre,quando si trova in difficoltà non esita a lanciare fuori gli avversari.Se Webber l'avesse superato sarebbe alla pari di Massa in classifica.
Ferrari,gara pessima con Raikkonen che si sveglia all'ultimo giro come al solito.E ce lo dobbiamo tenere fino al 2010,bah!

zanardi84
a me pare si chiami red bull, e non capisco perchè tradurla per forza in italiano

Semplicemente perchè la sede nonchè il grosso della squadra è italiano. La sede è a Faenza (è la ex Minardi). Pertanto le hanno dato il nome italiano di Red Bull che è proprio Toro Rosso.

tecnologico

ci sono 2 scuderie diverse, la red bull e la toro rosso

trokij
14-09-2008, 14:45
Vettel superbo,10 e lode.E' lui il futuro della Ferrari
Hamilton molto aggressivo,ma è bello con una macchina che con poco bagnato va il triplo delle altre,quando si trova in difficoltà non esita a lanciare fuori gli avversari.Se Webber l'avesse superato sarebbe alla pari di Massa in classifica.
Ferrari,gara pessima con Raikkonen che si sveglia all'ultimo giro come al solito.E ce lo dobbiamo tenere fino al 2010,bah!

Imho raikonen aveva un assetto da asciutto;)

Black Dawn
14-09-2008, 14:45
E ce lo dobbiamo tenere fino al 2010,bah!

E che ci vuoi fare, montezumauomodelmonte ha detto SI. :O :asd:

|D@ve|
14-09-2008, 14:46

Ehm... ce ne sono 2 :stordita:...

Futura12

eh,forse non hai ben capito. La Toro Rosso è una squadra la RedBull un altra ce poco da capire....

done75
...secondo me hamiltroll era resta e sempre sarà un Bamboccio Supermontato!!!

Neno1982

red bull è la squadra principale, dove c'è coulthard, questa è un'altra

Rosc0
Direi anche GRAZIE FERRARI E GRAZIE SCHUMI

Peccato che l'anno prossimo non si potrà ripetere quel connubio che va avanti da anni con il motore Ferrari...di sicuro senza quel propulore oggi non saremo qui a festeggiare :)

Stessa cosa dicasi per il cartodromo del buon vecchio Shumi però dai, almeno per un giorno, lascia prendere il merito a chi se lo merita per vent'anni di duro lavoro e di ultime file :D

djgusmy85
:eek:

Studentesso85
14-09-2008, 14:47

pechè si chiama così, è la squadra satellite della re bull

Scuderia Toro Rosso

:cool:

fgiova
hamilton è stato spettacolare... hanno avuto una grandissima fortuna ad azzardare l'assetto giusto x la situazione, ma lui non ha sbagliato niente e ha guidato splendidamente

mi aspettavo di + da massa che per me aveva 1 assetto molto simile, ma pazienza... si sa che non è 1 asso sull'acqua...
su kimi non dico niente... spero fosse con l'assetto da asciutto... c'è andato male l'azzardo, ma almeno ci han provato

un'ultima nota sul podio... penso che negli ultimi 15anni di F1 non ho mai visto 1 volta 1 pilota tornare indietro e firmare uno striscione (kubica), in questa f1 blindata, dei campioni montati ecc sono cose che si notano...

complimenti alla toro rosso... da qualche gara avranno capito come far funzionare il firmware nascosto dalla mclaren nella centralina?!? :eek: :D

castexx
Vero :eek: sai che spettacolo! :asd:

Ed è solo perchè non ha avuto a che fare con nakajima o coulthard, sennò......

:asd: :asd:

fluke81
14-09-2008, 14:48
Capolavoro di Vettel,vittoria strameritata e indiscutibile.Ricordiamo che ha battuto 2 record:il piu giovane poleman,e il piu giovane vincitore di un gara.

La Ferrari ancora una volta ha cannato le strategie e Massa oggi doveva fare molto di piu considerando che è partito quinto ed è arrivato sesto.
Ormai per il campionato piloti sono rassegnato,con questi piloti e Baldisseri a fare le strategie sara gia un miracolo vincere il campionato costruttori

Hamilton ha fatto la gara che doveva fare,sicuramente sull'umido va forte ma quando passa gli altri sul rettilineo non venitemi a dire che è merito suo e non della macchina.

Micene.1
14-09-2008, 14:48
kimi: sono impazziti....gia sabato per me un intermedio-asciutto era sbagliato...in gara si scopre che aveva l'assetto da deserto sahariano...ma dico io se tutti hanno un assetto che almeno contempla qualche goccia di pioggia sulla pista a perche volete fare sempre i fenomeni? è la secodna volta nella stagione

massa: parte sesto anzi quinto arriva settimo..devo dire che pero è stato sfortunato...se nn sbagliava il sorpasso e nn ridava la posizione prendeva quei pochi secondi in piu che gli garantivano di superare i lentoni nel secondo stint...è stato sfortunato con traffico detto questo mi aspettavo quarto

levis: aveva l'assetto migliore intermedio......ma è possibile che nn è in grado di essere corretto...roba mai vista prima

per gli altri bravo vettel ma io prenderei kubica...il problema è che tra kimi e massa nn so chi dovrebbe andare via

zanardi84
14-09-2008, 14:49
Peccato che l'anno prossimo non si potrà ripetere quel connubio che va avanti da anni con il motore Ferrari...di sicuro senza quel propulore oggi non saremo qui a festeggiare :)

Stessa cosa dicasi per il cartodromo del buon vecchio Shumi però dai, almeno per un giorno, lascia prendere il merito a chi se lo merita per vent'anni di duro lavoro e di ultime file :D

ALT! Proprio giovedì hanno annunciato il rinnovo della fornitura!
E il pilota che c'è al volante è il pupillo di Schumi :O

Futura12
14-09-2008, 14:49

si perchè come dimenticare Takuma Sato:asd: se avesse fatto una cosa simile a lui....alla prima curva gli saliva sopra:asd:

fgiova
14-09-2008, 14:50
kimi: sono impazziti....gia sabato per me un intermedio-asciutto era sbagliato...in gara si scopre che aveva l'assetto da deserto sahariano...ma dico io se tutti hanno un assetto che almeno contempla qualche goccia di pioggia sulla pista a perche volete fare sempre i fenomeni? è la secodna volta nella stagione

massa: parte sesto anzi quinto arriva settimo..devo dire che pero è stato sfortunato...se nn sbagliava il sorpasso e nn ridava la posizione prendeva quei pochi secondi in piu che gli garantivano di superare i lentoni nel secondo stint...è stato sfortunato con traffico detto questo mi aspettavo quarto

levis: aveva l'assetto migliore intermedio......ma è possibile che nn è in grado di essere corretto...roba mai vista prima

per gli altri bravo vettel ma io prenderei kubica...il problema è che tra kimi e massa nn so chi dovrebbe andare via

per me con kimi non han sbagliato... le previsioni per la domenica davano qualche goccia andando ad asciugarsi, e li è difficile capire quanto sarà bagnato o asciutto...
se fosse uscito 1 po' di sole come dicevano sabato mattina kimi le dava a tutti...
io dico che han fatto bene ad azzardare, non capisco però la scarsa velocità massima... :boh:

momo-racing
14-09-2008, 14:51
Peccato che questi risultati non siano arrivati quando ancora la Scuderia Toro Rosso si chiamava Minardi. I sospetti ormai sono diventati realtà: la minardi era una squadra con un potenziale altissimo ma senza un quattrino da investire. Sentire l'inno italiano sul podio è stato fantastico.

Sono felicissimo per Vettel che ha compiuto una gara con una maturità disarmante, senza compiere errori in condizioni difficili, è sicuramente un pilota destinato a lasciare il segno.

Hamilton non si riesce a capire come mai, vista la sua enorme abilità da pilota, debba sempre ricorrere a questi mezzucci veramente fastidiosi, tirando dei pestoni paurosi in uscita dalla prima chicane ad ogni sorpasso, in modo da impedire a chi lo seguiva di aprire il gas, poi buttando Glock con due ruote sull'erba tagliandogli la strada e poi tirando una ruotata a Webber andando a frenare di proposito in diagonale. E' veramente odioso.

Raikkonen un fantasma. L'idea che gli abbiano rinnovato il contratto con Alonso ancora senza un sedile semplicemente mi disturba.

Massa che in una domenica del genere, con Hamilton che parte 10 posizioni dietro di lui sulla griglia, riesce a racimolare un solo punto di vantaggio. Se questo è lo spirito di chi vuole vincere un mondiale stiamo a posto.

trokij

Ci fossi io lo butterei troppo fuoripista, speravo raikonen lo sbattesse fuori:muro:

Avete notato come hanno montato gl'inni tedesco e italiano?
Del tedesco hanno fatto 3 note, l'italiano tutto:asd:

Fradetti

ci sono due squadre:

una è la red bull (piloti webber e coulthard) e una è la toro rosso (piloti Vettel e Bourdais).

Due squadre diverse con un proprietario in comune (la red bull è al 100% di Matezitch, la Toro Rosso è al 50% di Matezitch e al 50% di Berger)

dibe

basta tagliare la testa al toro: kubica + vettel in ferrari...:fagiano:

sanxius
14-09-2008, 14:52

Toro Rosso è un Team Italiano (di proprietà della Red Bull) rilevata dalla Minardi...

Red Bull è un Team Austriaco... che HA rilevato la Minardi chiamandola TORO ROSSO (traduzione in italiano del marchio Red Bull)

vediamo se la proprietà transitiva ti torna :D

castexx
si perchè come dimenticare Takuma Sato:asd: se avesse fatto una cosa simile a lui....alla prima curva gli saliva sopra:asd:

Montoya si sarebbe fermato ad aspettarlo e lo avrebbe buttato fuori il giro dopo. Come minimo :O

:asd:

djgusmy85
basta tagliare la testa al toro: kubica + vettel in ferrari...:fagiano:
Divino :sbav:

fgiova
14-09-2008, 14:53
Montoya si sarebbe fermato ad aspettarlo e lo avrebbe buttato fuori il giro dopo. Come minimo :O

:rotfl:

Rosc0
14-09-2008, 14:54
ALT! Proprio giovedì hanno annunciato il rinnovo della fornitura!
E il pilota che c'è al volante è il pupillo di Schumi

Umh...questa notizia mi giunge nuova...quindi il nuovo regolamento che non prevede trasferimenti di tecnologie fra le varie scuderie non influisce sui propulsori ma soltato sull'aerodinamica e i materiali? Tanto meglio così allora :D

Per quanto riguarda Hamilton più che stare a parlare delle sportellate io vorrei fare notare come saltava i cordoli...o ha veramente un manico pazzesco (probabile perchè kovalainen non è che facesse gli stessi voli) o cmq in McLaren hanno trovato un assetto delle sospensioni da paura in caso di semibagnato. In uscita dalle varianti dopo aver saltato sui cordoli la vettura dava delle rasoiate pazzesche restando cmq in pista :eek:

Leopold
e meno male che a Kimi il rinnovo del contratto doveva dare una "spinta" in più... :rolleyes:

castexx
Ci fossi io lo butterei troppo fuoripista, speravo raikonen lo sbattesse fuori:muro:

Ad ogni sorpasso speravo che il pilota di turno lo buttasse fuori :asd: Mi meraviglio di come nessuno sia mai andato a prenderlo a sberle finora :asd:

zanardi84
14-09-2008, 14:55
Vorrei a quelli che hanno osannato per tutta la gara IL BUTTAFUORI che non appena le Ferrari hanno trovato le condizioni adeguate hanno iniziato un bel filotto di sorpassi, specialmente il Rikkione. Mentre proprio il BUTTAFUORI non appena si è accodato a Massa non è più riuscito a fare niente. Anzi, ha praticamnete spedito fuori pista Webber che lo stava infilando. Manovra a mio avviso estremamente irregolare: ha tagliato la strada danneggiando l'avversario.

matsan
Grande Vettel:ave: :ave: :ave:

Bravo Hamilton, è stato aiutato dall'assetto, cmq ha fatto una grande serie di sorpassi, è vero avolte oltre il limite, ma è il bello...

Bravino Massa,forse si poteva sperare un po'piùdiincsività, però è stato anche sfortunato alla prima sosta, si è trovato davanti il trenino...

Sfortunato? Sonnolento? Kimi...:cry: :cry: :cry: , sono un suo estimatore, ma oggi non si può vederlo 14° 4 giri dietro Nakajima.
Certo che gli hanno fatto l'assetto da asciutto, hanno scommesso ed hanno perso, quest'anno ha un grosso debito con il muretto...

Tra quelli che oggi hanno incassato la scommessa c'è Kubica, che zitto zitto rientra nella corsa per il titolo!

Futura12

:rotfl: un po mi mancano questi 'soggetti' sia Montoya che Sato....erano formidabili in fatto di zozzate...:asd:

Black Dawn
e meno male che a Kimi il rinnovo del contratto doveva dare una "spinta" in più... :rolleyes:

Ribaltato. :sbonk:

Micene.1
per me con kimi non han sbagliato... le previsioni per la domenica davano qualche goccia andando ad asciugarsi, e li è difficile capire quanto sarà bagnato o asciutto...
se fosse uscito 1 po' di sole come dicevano sabato mattina kimi le dava a tutti...
io dico che han fatto bene ad azzardare, non capisco però la scarsa velocità massima... :boh:

boh le previsioni che ho visto io davano pioggia in mattinata molto coperto nella gara pioggia dopo la gara (previsioni corrette:eek:)...ora in queste condizioni nn sai se viene il diluvio, nn sai se la pista è umidissima o bagnata ma la pista umida te l'aspetti enormemente piu che una pista asciutta col sole...è un rischio grosso che inoltre presupponeva una qualifica dal 12 in giu (miracolo che kimi si è qualificato davanti a levis)....boh nn l'avrei fatto e l'ho detto sabato chiaramente

fgiova
14-09-2008, 14:56
Vorrei a quelli che hanno osannato per tutta la gara IL BUTTAFUORI che non appena le Ferrari hanno trovato le condizioni adeguate hanno iniziato un bel filotto di sorpassi, specialmente il Rikkione. Mentre proprio il BUTTAFUORI non appena si è accodato a Massa non è più riuscito a fare niente. Anzi, ha praticamnete spedito fuori pista Webber che lo stava infilando. Manovra a mio avviso estremamente irregolare: ha tagliato la strada danneggiando l'avversario.

vorrei farti notare che FORSE e dico FORSE avevano 2 assetti diversi.... misto il ragazzino e asciutto kimi ... ;)

castexx
14-09-2008, 14:57
Comunque ha ragione fiorio a dire che bisogna tornare alla sabbia nelle chicane...non se ne può più sta roba che se sbagli tanto tiri dritto e non succede niente...

zanardi84
14-09-2008, 14:58
vorrei farti notare che FORSE e dico FORSE avevano 2 assetti diversi.... misto il ragazzino e asciutto kimi ... ;)

Appunto! Pertanto come hanno osannato l'uno, bisogna rendere giustizia anche a quello che ha fatto il Rikkione quando ha avuto le condizioni necessarie per spingere, quando la macchina ha iniziato a rendere.

fgiova
14-09-2008, 14:58
boh le previsioni che ho visto io davano pioggia in mattinata molto coperto nella gara pioggia dopo la gara (previsioni corrette:eek:)...ora in queste condizioni nn sai se viene il diluvio, nn sai se la pista è umidissima o bagnata ma la pista umida te l'aspetti enormemente piu che una pista asciutta col sole...è un rischio grosso che inoltre presupponeva una qualifica dal 12 in giu (miracolo che kimi si è qualificato davanti a levis)....boh nn l'avrei fatto e l'ho detto sabato chiaramente

ti dico, non parlo per cose che ho visto... ho solo guardato la situazione meteo del nord italia ieri pome e sembrava che le nuvole andassero via. non m'ero informato sulle previsioni, e cmq ricordo che ieri parlavano di asciutto aspettato x domenica..

certo se mi dici così... l'assetto di kimi è na cagata grossa :(

marchigiano
14-09-2008, 14:59

perchè se la chiami red bull ti riferisci a questa

http://www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/182/

se la chiami toro rosso a questa

http://www.formula1.com/teams_and_drivers/teams/184/

tra l'altro la red bull ha motore renault e la toro rosso ferrari...

Mr_Paulus
HAMILTON IL BUTTAFUORI

:D :D :D :D

:asd: quoto

ri-quoto

francoisk
grazie delel spiegazioni, pensavo fosse una traduzione dettata dal patriottismo dei cronisti

DarKilleR
HAMILTON deve andare a correre nel NASCAR....almeno li si possono dare le sportellate....:D

fluke81
14-09-2008, 15:00
la Ferrari deve togliere Baldisseri dal fare le strategie,non gli riesce d'indovinare una strategia nemmeno per il calcolo delle probabilita

Micene.1

io il trollone lo squalificherei di nuovo...ad oltranza...abbiamo assistito ancora una volta ad una gara corretta e nn era facile con la pioggia e in una pista come monza...se nn era per cagajima (giusto?) erano tutti sorpassi di grande correttezza e attenzione fatti da professionisti...l'unico nel circus che fa ste cose è sto XXXXX (due volte prima su uno alla parabolica e poi su webber) e se la ridacchia pure insultando gli altri..

fgiova
Appunto! Pertanto come hanno osannato l'uno, bisogna rendere giustizia anche a quello che ha fatto il Rikkione quando ha avuto le condizioni necessarie per spingere, quando la macchina ha iniziato a rendere.

yes ;)

cmq da ferrarista, hamilton oggi ha dato veramente spettacolo essendosi sempre trovato nelle condizioni migliori... kimi ha fatto i suoi soliti 10 giri all'arrembaggio e il resto di gara molto in ombra... è difficile giudicare...

mau.c
grandissimo Vettel. bella gara dominata con una toro rosso. direi epica...

ennesima figura di cacca della ferrari poi proprio a casa. e pensare che con le prestazioni di massa e hamilton, oggi kimi avrebbe potuto riaprire il suo mondiale, e guarda dov'è finito. hamilton dimostra di avere molte carte ma di essere un imbecille patentato. quello che ha fatto a glock era da drive through, e quello che ha fatto a webber era da squalifica, tutte mosse assolutamente inutili. e il solito taglio di chicane, ma lui ha le palle per frenare dopo e quindi va dritto. ma per favore... alla fine pur di evitare polemiche rischiando l'ennesimo contatto con massa si accontenta "saggiamente" di nn fargli prendere più di un punto, per come si era messa gli è andata di lusso, bella prestazione in generale, anche se con assetti e strategie non si è capito nulla, e anche se non l'hanno azzeccata, c'è andato vicino a battere massa.

Scrambler77
Per come ha corso oggi, date una Ferrari a Vettel, e Hamilton "il buttafuori" torna sul mietitrebbia...

Arrow06

:D

castexx
14-09-2008, 15:01
:rotfl: un po mi mancano questi 'soggetti' sia Montoya che Sato....erano formidabili in fatto di zozzate...:asd:

Vorrei vedere se "il ragazzino" cit. :asd: si ostinerebbe a fare il furbo....già quando stava per passare alonso mi aspettavo una porcata con conseguente ruotata di alonso :asd:

schumifun
14-09-2008, 15:01
mi è venuta la pelle d'oca quando hos entito prima l'inno tedesco, ed in succesisone quello italiano...
il tedesco è tornato

fgiova
14-09-2008, 15:02
mi è venuta la pelle d'oca quando hos entito prima l'inno tedesco, ed in succesisone quello italiano...
il tedesco è tornato

:ave:

Micene.1
14-09-2008, 15:02
ti dico, non parlo per cose che ho visto... ho solo guardato la situazione meteo del nord italia ieri pome e sembrava che le nuvole andassero via. non m'ero informato sulle previsioni, e cmq ricordo che ieri parlavano di asciutto aspettato x domenica..

certo se mi dici così... l'assetto di kimi è na cagata grossa :(

io ho fatto un giro tra i classici siti meteo dicevano tutti la stessa cosa...pioggia mattina abbastaznza sicura - coperto (senza pioggia dalle 12.00 alle 16.00) poca pioggia nel pomeriggio...poi nn so la ferrari che meteo tiene sicuramente ha un meteo che è diverso da tutti gli altri piloti incluso massa

ronaldovieri
14-09-2008, 15:03

ma piu che altro se non c'era la via di fuga ma qualche muretto weber si faceva male

schumifun
14-09-2008, 15:03
raga, raccogliamo millemila firme, e facciamo andare vettel alla ferrari???

Schummacherr
14-09-2008, 15:04
Nooo Colaianni in tv..spengo o mi cadono le balle..

barbapapa84
14-09-2008, 15:05
HAMILTON THE LEGGEND

Hamilton stocazzo. Ha fatto quasi finire nelle frastaglie Glock e Webber.
Anzi, stavolta sul filo della penalizzazione quando ha rischiato perfino di collidere con Webber.
Che pilota scorretto. Puah.

Apix_1024
14-09-2008, 15:06
ieri io avevo la seria intenzione di scommettere su vettel. no il mio angelo custode del piffero ha contraddetto il diavoletto e nn ho puntato una lira...
cmq vettel e toro rosso oggi hanno dato lezioni di guida, assetto e sangue freddo con un budget che forse forse una cinquecento abart nn ci sta!

hamilton: io dico solo che prima o poi qualcuno a calci nel sedere lo prende. come è successo al colombiano anti-schumy succederà pure a ciocco man. come si permette di sbattere fuori gli altri come fossero degli schiavi? ok avevi la vettura più veloce quindi sorpassare come tutti i santi senza sbattere fuori gli altri nn sei in grado di farlo? caro mio ti manaca ancora la gavetta prima di diventare un campione vero!

massa e kimi: due capitoli a parte sul loro stile di guida ma io sarei preoccupato per il fatto che se loro sono stati riconfermati è molto probabile che lo siano anche gli inge di pista relativi e la cosa preoccupa perchè oggi kimi aveva un assetto da caldo del saahara e massa fuori dalle chicane nn aveva grip meccanico...

kubica: io dico che ersone belle come lui sono sempre e sempre saranno gradite ma rare. un ragazzo così umile, alla mano io nn credo di averlo visto. abbraccia vettel, berger, torna a firmare lo striscione. sono toccato da questi gesti così belli quando sono fatti così spontaneamente.

e cmq nel 2011 spero che la ferrari investa sui due ragazzini che oggi erano a podio con tute nn grige, così e solo così penso che si potrebbe risollevare la situazione.

nel complesso una gran bella gara anche per i sorpassi di cioccoman perchè ne ha fatti di belli ma è ancora troppo oltre regolamento in molte situazioni!:rolleyes:

Futura12
Vorrei vedere se "il ragazzino" cit. :asd: si ostinerebbe a fare il furbo....già quando stava per passare alonso mi aspettavo una porcata con conseguente ruotata di alonso :asd:

uhm si infatti quando ha superato di forza Alonso.....l'avevo gia inquandrato non gli era andata giu per niente:asd:....e se ne avesse avuto la possibilità avrebbe buttato fuori il Troll.

Capozz
Grandissimo Vettel che ha fatto davvero una gara clamorosa, poi la cerimonia del podio con inno tedesco e italiano mi ha ricordato qualcosa del recente passato :asd:
Massa normale, sesto è partito e sesto è arrivato, senza lode e senza infamia
Raikkonen scarso, gli avranno sbagliato l'assetto però imho gli sono mancate le OO per sorpassare quando poteva e doveva
Hamilton ha fatto dei bei sorpassi però, come al solito, è stato molto scorretto, "il buttafori" è davvero un appellativo azzeccato

marchigiano

guarda meglio se togli il forse altrimenti i soliti che fanno finta di non capite rimangono con questa speranza...

se era asciutto kimi doppiava tutti... solo che non so come ieri si potesse prevedere il sole per oggi...

fgiova

GT82
14-09-2008, 15:07
Mah
Che assetti hanno fatto alla Ferrari ?
Li hanno presi al discount ?

Lasciamo perdere và... oltre a Ross Brawn mi sa che mancano anche altre cose ancora...

complimenti ad Hamilton ma a onor del vero bisogna anche dire (e questo vale per tutti i piloti!) che per fare quelle cose devi avere un pacchetto sotto il culo che te lo consenta
e alla McLaren evidentemente i pacchetti li sanno settare un po' meglio...

comunque gare come queste sono sempre difficili da giudicare, le condizioni della pista cambiano ogni 10 minuti e il pilota non può far altro che portare al limite la macchina, limite che cambia a seconda di quanto il tuo assetto è in linea con le condizioni della pista in quel determinato momento

avete visto come andava Raikk gli ultimi giri? e come è calato Hamilton invece che a momenti veniva sorpassato da Webber

rimane comunque il problema che l'assetto di Raikk l'hanno azzeccato solamente riguardo gli ultimi 10 giri, e gli altri 40??
per non parlare della velocità sul dritto, roba da far concorrenza alla Force India

Scrambler77
Sul bagnato si vedono i veri piloti. Fettel c'ha una "toro rosso", senza una lira e senza la stessa potenza dei grandi blasoni. Hamilton ha un'astronave su 4 ruote.

Tra i 2, Fettel ha dimostrato di avere 2 palle quanto la testa di Jean Alesi. Ha osato ed è riuscito.

Quando ha vinto, mi sono commosso, perchè ha meritato davvero. E' un campione.

Raikkonen ad oggi è un mezzo bidone.

barbapapa84

Vettel & Vitantonio

andrea
14-09-2008, 15:08
Grandissimo Vettel, complimenti a lui.
Bravi Kova, kubica, e Massa anche se purtroppo è stato penalizzato dal traffico.
Hamilton è forte poco da dire.....ma scorretto, ha allargato sia su Glock che su Webber per non farsi sorpassare....

Apix_1024
14-09-2008, 15:08
guarda meglio se togli il forse altrimenti i soliti che fanno finta di non capite rimangono con questa speranza...

se era asciutto kimi doppiava tutti... solo che non so come ieri si potesse prevedere il sole per oggi...

peccato che ieri diluviava ed ogg forse un pò di acqua la si poteva anche immaginare... in ferrai hanno un problema serio tra meteo ed inge pista.

fgiova
14-09-2008, 15:10

guarda... mi son cadute le braccia quando ho capito l'assetto di kimi...

ma domanda... kimi perdeva così tanto in velocità di punta perchè caricavano l'anteriore per cercare di dare 1 po' di carico?
non era l'ala posteriore che influenzava molto la velocità?
se no non capisco come con un assetto da asciutto avesse così poca velocità di punta...

trokij
14-09-2008, 15:10
il tedesco è tornato
Quoto:O
Ma non potevano mettere una gnocca alle pr!!:muro:
Grandissimo Vettel, complimenti a lui.
Bravi Kova, kubica, e Massa anche se purtroppo è stato penalizzato dal traffico.
Hamilton è forte poco da dire.....ma scorretto, ha allargato sia su Glock che su Webber per non farsi sorpassare....

Vabbè allargare non è questa scorrettezza;)

trokij
14-09-2008, 15:11

ma domanda... kimi perdeva così tanto in velocità di punta perchè caricavano l'anteriore per cercare di dare 1 po' di carico?
se no non capisco come con un assetto da asciutto avesse così poca velocità di punta...

La stessa cosa che sto pensando io, imho hanno fatto un assetto da asciutto, ma con molto carico per andare bene sul bagnato...

Apix_1024
14-09-2008, 15:12
il tedesco è tornato

io avevo i lacrimoni e poi :cry: :cry:

fgiova
peccato che ieri diluviava ed ogg forse un pò di acqua la si poteva anche immaginare... in ferrai hanno un problema serio tra meteo ed inge pista.

ma oggi a me le strategie sono piaciute, far entrare massa prima di tutti è stato 1 bella mossa che non so se l'avrei vista fino a qualche gara fa... avrebbero aspettato 1-2 giri in + :rolleyes:

fgiova
La stessa cosa che sto pensando io, imho hanno fatto un assetto da asciutto, ma con molto carico per andare bene sul bagnato...

GENIALE :rolleyes:

Micene.1

infatti nn capisco sta cosa delle velocita di punta..in genere si carica con la pioggia...no veramente poco comprensibile...ci vorrebbe un inviato della rai che gli fa sta domanda (vabbe pure utopia)

Mr_Paulus
secondo me col rikkio hanno preso un rischio, e ci sta alla fine.
lui era quasi fuori dai giochi e quindi tanto valeva metterlo con una config azzardata,
se la pista si fosse asciugata anche solo un quarto d'ora prima lui avrebbe preso sicuramente anche vettel e sarebbe rientrato in corsa mondiale.
era l'unica possibilità per riavvicinarlo a filippo e levi's.

Apix_1024
14-09-2008, 15:14
ma oggi a me le strategie sono piaciute, far entrare massa prima di tutti è stato 1 bella mossa che non so se l'avrei vista fino a qualche gara fa... avrebbero aspettato 1-2 giri in + :rolleyes:

strategia come pit ottima ma gli assetti era per una gara in italia a luglio nn a settembre con il sabato sotto monsone... poi da fuori è tutto facile ma vedere kimi 4 giri dietro al fermo di nakajama fa riflettere parecchio. in ferrai è ora che saltino delle teste!

barbapapa84

:confused:

Mr_Paulus

boh, forse perchè essendo poco stabile sul bagnato a una certa velocità mollava l'acceleratore, oppure gli hanno messo una mappatura che non gli permetteva di raggiungere velocità elevate, ma nel frattempo non gli sbilanciava la macchina che era già scarica di suo.

dario2
siete figli delle macchine radio comandate, voi la vera F1 non l'avete mai vista (basta vedervi la F1 di un pò di anni fa), mi stupisco che poi ci si lamenti se non si fanno sorpassi, come se quelli guadagnassero soldi per dover fare il trenino o i pit stop ai box, non si tratta di essere tifosi ferrari, si tratta di avere proprio i para occhi, hamilton è duro però ci prova sempre e rischia nel bene e nel male, almeno non è uno che dorme per 3\4 dio gara poi ogni tanto si ricorda che è ingaggiato per fare da prima guida della scuderia più famosa al mondo.

fgiova
infatti nn capisco sta cosa delle velocita di punta..in genere si carica con la pioggia...no veramente poco comprensibile...ci vorrebbe un inviato della rai che gli fa sta domanda (vabbe pure utopia)

in teoria l'unica ala che puoi toccare non è l'anteriore (perchè è regolabile)?

fare 1 assetto meccanico da asciutto e regolare le ali da "umido" (compresa la posteriore) è 1 cagata secondo me... visto che puoi regolarne solo 1 in gara...
però non credevo che solo l'anteriore potesse influenzare così tanto la velocità

Aleres
14-09-2008, 15:15
Mi sono commosso... :cry: :cry:
Gran bella gara

GT82
Da rilevare inoltre una ennesima nuova conferma: Hamilton ha un rapporto sempre più borderline con il regolamento

schumifun
Io credo che hamiltn non sia nessuno...
non nel senso ke è una cattivo pilota, anzi, io lo definirei un palazzo senza fondamenta... non è un gran pilota lui...ha solo la makkina buona, e credi di avere il diritto di buttare gli altri fuori...quello non si fa mai...è antisportivo...
ritornando al discorso di vettel e kubica..io lo dico da un anno ai miei amici, DEVONO ANDARE ALLA FERRARI coltivare due grandi talentuosi come loro, e farci rivivere le emozioni di schumi, kubica inoltre è un pilota umile, come già detto in qualke post precedente da un utente, ma è tenace , è forte...
io non ved il senso di riconfermare raikkonen...un pilota troppo apatico, privo di emozioni forti ke lo portino ad una vittoria...alla fine per fare la gara, bissogna amare la makkina e il proprio mestiere...lui non lo fa...

fgiova
strategia come pit ottima ma gli assetti era per una gara in italia a luglio nn a settembre con il sabato sotto monsone... poi da fuori è tutto facile ma vedere kimi 4 giri dietro al fermo di nakajama fa riflettere parecchio. in ferrai è ora che saltino delle teste!

perchè dietro fisico no?? :eek:

Micene.1
io penso che prendersi i rischi lo deve fare dalla renault in giu...i top team devono fare la strategia probabilmente piu corretta nn quella che "se un ufo atterra sulla pista allora ci dà una mano e siamo avvantaggiati"

Apix_1024
secondo me col rikkio hanno preso un rischio, e ci sta alla fine.
lui era quasi fuori dai giochi e quindi tanto valeva metterlo con una config azzardata,
se la pista si fisse asciugata anche solo un quarto d'ora prima lui avrebbe preso sicuramente anche vettel e sarebbe rientrato in corsa mondiale.
era l'unica possibilità per riavvicinarlo a filippo e levi's.

peccato che gara nn si spera di vincerla recuperando alla fine ma cercando di incrementare all'inizio. kimi è già parecchie gare che fa sempre il demonio a 10 giri dalla fine. il suo problema oltre alla qualifica è proprio l'assetto da gara:muro:

andrea
14-09-2008, 15:16

Ma non potevano mettere una gnocca alle pr!!:muro:

Vabbè allargare non è questa scorrettezza;)

Bhè insomma Glock lo ha mandato sull'erba mentre pioveva. E sinceramente non credo che aveva bisogno di questi "mezzucci".

trokij
14-09-2008, 15:17
siete figli delle macchine radio comandate, voi la vera F1 non l'avete mai vista (basta vedervi la F1 di un pò di anni fa), mi stupisco che poi ci si lamenti se non si fanno sorpassi, come se quelli guadagnassero soldi per dover fare il trenino o i pit stop ai box, non si tratta di essere tifosi ferrari, si tratta di avere proprio i para occhi, hamilton è duro però ci prova sempre e rischia nel bene e nel male, almeno non è uno che dorme per 3\4 dio gara poi ogni tanto si ricorda che è ingaggiato per fare da prima guida della scuderia più famosa al mondo.
Son d'accordo;)
Oggi le prestazioni di kimi si possono spiegare con il fatto che probabilmente avesse un assetto da bagnato,certo è che capita un po troppo spesso che faccia gare incolore per svegliarsi all'ultimo giro:boh:

GT82
14-09-2008, 15:17

La Ferrari di quest'anno soffre di brutto le basse temperature e le gomme dure, quindi è costretta a compensare il minor grip meccanico con più grip aerodinamico (penalizzando la v.max)

poi c'è il problema di trazione in uscita dalle curve lente, sicuramente non al livello della Mclaren e probabilmente inferiore anche a BMW e ad altre

fgiova
14-09-2008, 15:18
Io credo che hamiltn non sia nessuno...
non nel senso ke è una cattivo pilota, anzi, io lo definirei un palazzo senza fondamenta... non è un gran pilota lui...ha solo la makkina buona, e credi di avere il diritto di buttare gli altri fuori...quello non si fa mai...è antisportivo...
ritornando al discorso di vettel e kubica..io lo dico da un anno ai miei amici, DEVONO ANDARE ALLA FERRARI coltivare due grandi talentuosi come loro, e farci rivivere le emozioni di schumi, kubica inoltre è un pilota umile, come già detto in qualke post precedente da un utente, ma è tenace , è forte...
io non ved il senso di riconfermare raikkonen...un pilota troppo apatico, privo di emozioni forti ke lo portino ad una vittoria...alla fine per fare la gara, bissogna amare la makkina e il proprio mestiere...lui non lo fa...
ma dai... :rolleyes: :rolleyes:
ok è antipatico, è scorretto ... ma non è un cattivo pilota... ha del manico e del carattere che non è poco (guarda solo massa come sè cagato in mano appena ce l'ha avuto dietro), ha anche una gran macchina... forse migliore di quella di kova, anche se non credo visto che ora stan chiaramente puntando a vincere anche il costruttori in mclaren

però non è un nessuno come i vari coulthard, heidfield ecc... questo ha talento e si vede

fgiova
14-09-2008, 15:19
Son d'accordo;)
Oggi le prestazioni di kimi si possono spiegare con il fatto che probabilmente avesse un assetto da bagnato,certo è che capita un po troppo spesso che faccia gare incolore per svegliarsi all'ultimo giro:boh:

io darei 5pt per il giro + veloce anche :asd:

Mr_Paulus
peccato che gara nn si spera di vincerla recuperando alla fine ma cercando di incrementare all'inizio. kimi è già parecchie gare che fa sempre il demonio a 10 giri dalla fine. il suo problema oltre alla qualifica è proprio l'assetto da gara:muro:

per le altre gare sono d'accordo ma in questa sapevano che verso la fine della gara la pista si sarebbe asciugata, sapevano che se a monza metti assetti da bagnato e la pista è asciutta ti passano anche in bici, quindi con felipe che è in corsa hanno fatto la scelta migliore, mentre per kimi hanno preso un rischio, bon è andata male, se la pista si fosse asciugata prima staremmo a inneggiare chi ha deciso di assettare in quel modo la macchina di kimi.

Micene.1
in teoria l'unica ala che puoi toccare non è l'anteriore (perchè è regolabile)?

fare 1 assetto meccanico da asciutto e regolare le ali da "umido" (compresa la posteriore) è 1 cagata secondo me... visto che puoi regolarne solo 1 in gara...
però non credevo che solo l'anteriore potesse influenzare così tanto la velocità

anche perche..se avevano scelto l'asciutto puro sapevano che con il diluvio il sabato stavano dietro (e se nn l'avevano capito se ne andassero a quel paese) quindi si presupponeva che sto kimi avrebbe dovuto sorpassare di velocita molte macchine all'inizio...quindi che senso ha caricarlo sull'ala?

beh cmq gara su kimi buttata come silverstone d'altronde...gara su massa discreta e sfortunata...felipe doveva avere piu cattiveria nel superare subito nel primo stint nn mi ricordo chi gli ha fatto perdere una quantita enorme di tempo

fgiova

Mr_Paulus
14-09-2008, 15:20
io darei 5pt per il giro + veloce anche :asd:

imho questa è una regola che va aggiunta, magari 2 punti per fastest lap e 2 punti per la pole.

mau.c
14-09-2008, 15:21
si insomma, puoi pure far finta di non vedere glock che ti sta all'esterno e spingerlo fuori per cercare di ammazzarlo :asd: , ma a webber gli è proprio andato addosso per come l'ho visto, aspetto di rivedere il cameracar, ma mi pare chiaro che in staccata webber gli aveva lasciato tutto lo spazio all'interno portandosi al limite della pista e hamiltroll per allargarsi in staccata l'ha toccato...
il solo problema di hamilton è quando trova uno che è davvero come senna che gli va addosso pure con l'intenzione di fargli male, ecco a quel punto non gli starebbe più bene questo comportamento...

Apix_1024

la velocità è data della penetrazione aerodinamica. più ne hai e più vai. l'ala che influisce quindi è quella che rompe il muro d'aria per prima ovvero l'anteriore. la posteriore darne più o meno influisce molto meno ma dà più stabilità nei curvoni veloci di appoggio. l'anteriore invece darne di più significa voler piegare il muro d'aria e costringerlo ad alzarsi al suo passaggio. ti dà carico all'anteriore ma ti dà una marea di drag (forza resistente che si oppone al moto). considera che poi davanti hai anche due gomme che hanno un cx di circa 1.5 ad alte velocità!

IcEMaN666
clamoroso gp.
Grande Vettel, buono Massa (che poteva osare qualcosina in più alla fine), Raikkonen incommentabile anche via per l'assetto da bahrain.
Hamilton grandi rimonte rovinata da zozzonate disumane. Gli stanno plasmando il regolamento intorno mano mano che fa le sue porcate (oggi non si poteva passare la curva dopo, dovevi dare strada etc). Gratuito lo spintone di Webber che per poco non si ammazza. Fossi stato io lì nella redbull alla curva dopo lo avrei speronato e tirato fuori dalla macchina per i capelli. Ma tant'è.

In definitiva Stiamo riuscendo nell'impresa di perdere tutti e due i campionati.

Micene.1
14-09-2008, 15:22
ok è antipatico, è scorretto ... ma non è un cattivo pilota... ha del manico e del carattere che non è poco (guarda solo massa come sè cagato in mano appena ce l'ha avuto dietro), ha anche una gran macchina... forse migliore di quella di kova, anche se non credo visto che ora stan chiaramente puntando a vincere anche il costruttori in mclaren

però non è un nessuno come i vari coulthard, heidfield ecc... questo ha talento e si vede

questo è sicuro cattivo e deciso...sarebbe un pregio se nn diventasse scorrettezza qualche volta di troppo...

fgiova
14-09-2008, 15:22
imho questa è una regola che va aggiunta, magari 2 punti per fastest lap e 2 punti per la pole.

no no aspetta... solo GPV... la pole kimi non riesce a farla :D

cmq quoto... mi piacerebbe molto un'aggiunta di questo tipo nel regolamento...
sai che griglie miste che si vederebbero poi ;)

Micene.1
14-09-2008, 15:23
In definitiva Stiamo riuscendo nell'impresa di perdere tutti e due i campionati.

e lo dico davvero..valutando sull'intera stagione il valore delle due macchine : nn era facile l'impresa

mau.c
14-09-2008, 15:24

sono d'accordo, una F1 piena di sorpassi anche scorretti come quelli di hamilton non sarebbe male, però bisognerebbe proprio stracciare il regolamento e non vincerebbe mai il più veloce ma quasi sempre il più bastardo.

comunque hamiltronc non fa testo perchè appena lo sfiorano va a piangere da papino...

fgiova
questo è sicuro cattivo e deciso...sarebbe un pregio se nn diventasse scorrettezza qualche volta di troppo...
ti do ragione.. cmq molti grandi campioni non sono stati proprio dei santi..

schumifun

non ho detto ke è un cattivo pilota..solo ke non è un campione...è solo un buon pilota...si ha carattere...a me piacciono i piloti cosi...ma non è nessuno, non ha il diritto di buttare la gente sull'erba come come fossero nessuno...
per me non è un campione...deve maturare...
per il discorso del talento..beh quasi tutti ce l'hanno...ma poki hanno i mezzi per farlo vedere...
ma poi si....mis ta troppo antipatico hamilton, come alonso e come coulthard:D

trokij

Disturbare le traiettorie altrui non è scorretto, a patto di non zigzagare sulla pista... infatti non è stato punito per il comportamento in pista di oggi;)
Io credo sia un pilota eccezionale,certo aveva l'assetto adatto a fare quello che ha fatto, altrimenti avrebbe fatto lo stesso che hanno fatto gli altri.

Micene.1
14-09-2008, 15:25
Disturbare le traiettorie altrui non è scorretto, a patto di non zigzagare sulla pista... infatti non è stato punito per il comportamento in pista di oggi;)
Io credo sia un pilota eccezionale,certo aveva l'assetto adatto a fare quello che ha fatto, altrimenti avrebbe fatto lo stesso che hanno fatto gli altri.

no ma che disturbare quello l'ha buttato fuori...webber aveva l'anteriore dove il trollone aveva lo specchietto e ha allargato per nn lasciargli spazio sull'asfalto (sull'erba si)

schumifun
14-09-2008, 15:26
no ma che disturbare quello l'ha buttato fuori...webber aveva l'anteriore dove il trollone aveva lo specchietto e ha allargato per nn lasciargli spazio sull'asfalto (sull'erba si)

fgiova
14-09-2008, 15:26

bhè hamilton penso sia anche colossale-immenso (chi gioca a f1projet capirà) :D

Capozz
14-09-2008, 15:27
clamoroso gp.
Grande Vettel, buono Massa (che poteva osare qualcosina in più alla fine), Raikkonen incommentabile anche via per l'assetto da bahrain.
Hamilton grandi rimonte rovinata da zozzonate disumane. Gli stanno plasmando il regolamento intorno mano mano che fa le sue porcate (oggi non si poteva passare la curva dopo, dovevi dare strada etc). Gratuito lo spintone di Webber che per poco non si ammazza. Fossi stato io lì nella redbull alla curva dopo lo avrei speronato e tirato fuori dalla macchina per i capelli. Ma tant'è.

Perchè con glock è stato tenero ? :asd:
Va bene l'agonismo ma tocca pure darsi una regolata

Scrambler77
14-09-2008, 15:28
Ma è solo mia l'impressione che il ragazzino sia super-osannato dai giornalisti rai??

Sulla sua duplice scorrettezza, neppure un commento.

mau.c
14-09-2008, 15:29

stai tranquillo che se rubava un punto a webber avrebbero chiesto una punizione, semplicemente non c'era interesse, ma le scorrettezze erano piuttosto macroscopiche, quella su glock era pure pericolosa...

Fire Hurricane
14-09-2008, 15:30
ma smettila, che ha fatto delle manovre da sospensione della patente :rolleyes:

ha imparato a lasciare strada dopo i tagli di chicane, ma il vizietto di allargare la traiettoria in uscita di curva dopo un sorpasso vedo che gli è rimasto..

comunque sia, altro che hamtaro,

VETTEL THE LEGEND :eek: :eek: :eek:

chi ci avrebbe scommesso a inizio campionato che questo ragazzino sarebbe riuscito a vincere ?:asd: con una gara degna di schumi, tra l'altro :eek:

Ma scusate ma cosa deve fare uno per dimostrare di essere il migliore in assoluto ?

Startegia sbagliata
15° in griglia
traffico a volontà

E a momenti prendeva Massa, anzi se avesse piovuto ancora senza quella sosta avrebbe potuto arrivare a podio.

IL BUTTAFUORI ? mbè ? cos'è volete penalizzarlo ancora ?
Guarda che la precedenza ce l'ha quella davanti non quello dietro, sono gli altri che dovavano fare attenzione.

SE PARLATE COSì SIETE DEI CONTRO SPORTIVI CHE PENALIZZANO I SORPASSI !!!! Allora andate a tifare le gare delle corse di scarafaggi ! Ad ogni così ch fa non vi va mai bene, ma guardate Raikkonen e Massa piuttosto, che PENA e si era giocato pure il jollie.

Apix_1024
14-09-2008, 15:31
Ma è solo mia l'impressione che il ragazzino sia super-osannato dai giornalisti rai??

Sulla sua duplice scorrettezza, neppure un commento.

ah be osannano anche pischella quei due che abbiamo alla rai....:muro:

Scrambler77
Ma scusate ma cosa deve fare uno per dimostrare di essere il migliore in assoluto ?

Startegia sbagliata
15° in griglia
traffico a volontà

E a momenti prendeva Massa, anzi se avesse piovuto ancora senza quella sosta avrebbe potuto arrivare a podio.

IL BUTTAFUORI ? mbè ? cos'è volete penalizzarlo ancora ?
Guarda che la precedenza ce l'ha quella davanti non quello dietro, sono gli altri che dovavano fare attenzione.

:asd: che stronzate...

IcEMaN666
Perchè con glock è stato tenero ? :asd:
Va bene l'agonismo ma tocca pure darsi una regolata

anche quello su glock...ma il bello è che sono totalmente gratuiti!
non è che lo fa per entrare nella chicane prima...cioè a webber prima lo passa e poi lo sbatte fuori senza ritegno e senza alcun motivo!

Micene.1
14-09-2008, 15:33
anche quello su glock...ma il bello è che sono totalmente gratuiti!
non è che lo fa per entrare nella chicane prima...cioè a webber prima lo passa e poi lo sbatte fuori senza ritegno e senza alcun motivo!

webber lo stava superendo...nn era gratuito endava a suo vantaggio...

kimi ora sei fuori dal mondiale...glielo vuoi far vedere come hai le palle di ritardare la frenata (addosso al :ciapet: del trollone)?

REN88
14-09-2008, 15:34
Sia Massa sia Hamilton sono stati penalizzati l'uno dal traffico e uno dal cambio gomme. Peccato per il mancato sorpasso su heidfield se fosse riuscito ora staremmo a parlare di altra gara...:O ....

Apix_1024
14-09-2008, 15:34
webber lo stava superendo...nn era gratuito endava a suo vantaggio...

kimi ora sei fuori dal mondiale...glielo vuoi far vedere come hai le palle di ritardare la frenata (addosso al :ciapet: del trollone)?

si è ora che kimi si immoli un paio di gare x accompagnare il troll sull'erba/sabbia!:mad:

dario2
14-09-2008, 15:35
sono d'accordo, una F1 piena di sorpassi anche scorretti come quelli di hamilton non sarebbe male, però bisognerebbe proprio stracciare il regolamento e non vincerebbe mai il più veloce ma quasi sempre il più bastardo.

comunque hamiltronc non fa testo perchè appena lo sfiorano va a piangere da papino...

Che si adeguassero, se la F1 fosse sempre come oggi tornerei a guardarla, invece qua alla gente piace vedersi il trenino e i """"""""sorpassi""""""" ai pit stop perchè a caio è rimasto bloccato il bocchettone del rifornimento, contenti voi contenti tutti;)

Ah dimenticavo, chi parla dei sorpassi di hamilton come scorretti, ma che vi credete su una F1 che ci vanno i pivelli che ci si fa sorpassare senza problemi? O credete che diano un manuale del sorpasso quando uno ottiene la licenza?
E' logico che un pilota di F1 deve saper improvvisare azzardare rischiare, altrimenti non si va in F1 si va a giocare al luna park (e raikkonen ce lo vede bene, magari li può addormentarsi senza problemi)!

jv_guano
14-09-2008, 15:35

quotissimo: hamilton è stato davvero un piacere vederlo oggi; so che qua ci sono molti anti-hamiltoniani, però dà spettacolo..

di sicuro oltre regolamento con glock (mi aspetterei almeno almeno una sanzione post gara)
border line con webber, il canguro aveva lo spazio minimo per stare

benissimo vettel, assolutamente! ci voleva un outsider che facesse un tale risultato

kimi che fine ha fatto non si sa, massa deludente
si puù dire tutto quello che si vuole sugli assetti, ma da troppo tempo è troppo appannato... :(

considerazione finale: mai fare avvicinare un vecchieto e un giapponese, incidente assicurato! :D

non ho detto ke è un cattivo pilota..solo ke non è un campione...è solo un buon pilota...si ha carattere...a me piacciono i piloti cosi...ma non è nessuno, non ha il diritto di buttare la gente sull'erba come come fossero nessuno...
per me non è un campione...deve maturare...
per il discorso del talento..beh quasi tutti ce l'hanno...ma poki hanno i mezzi per farlo vedere...
ma poi si....mis ta troppo antipatico hamilton, come alonso e come coulthard:D

due sole parole: Jerez 1997

Micene.1
14-09-2008, 15:37
Che si adeguassero, se la F1 fosse sempre come oggi tornerei a guardarla, invece qua alla gente piace vedersi il trenino e i """"""""sorpassi""""""" ai pit stop perchè a caio è rimasto bloccato il bocchettone del rifornimento, contenti voi contenti tutti;)

commento superficiale...ripeto di sorpassi ce ne sono stati molti (alcuni dello stesso hamilton) alcuni molto belli...tutti corretti a volte duri ma corretti...chi è che butta la gente fuori strada o fa sempre cose discutibili ben al di là delle regole? sempre lo stesso

fgiova
14-09-2008, 15:37
quotissimo: hamilton è stato davvero un piacere vederlo oggi; so che qua ci sono molti anti-hamiltoniani, però dà spettacolo..

di sicuro oltre regolamento con glock (mi aspetterei almeno almeno una sanzione post gara)

benissimo vettel, assolutamente! ci voleva un outsider che facesse un tale risultato

si puù dire tutto quello che si vuole sugli assetti, ma da troppo tempo è troppo appannato... :(

considerazione finale: mai fare avvicinare un vecchieto e un giapponese, incidente assicurato! :D

per il resto quoto...

ninja750
14-09-2008, 15:38
hamilton prima manda per i prati glock, adesso "allarga" allegramente su Webber... per carità oggi ha fatto il fenomeno ma queste mosse le deve evitare che sono "leggermente" scorrette...

ha allargato verso TUTTI in TUTTI i sorpassi che ha fatto

Micene.1
14-09-2008, 15:40

due sole parole: Jerez 1997

giusto ma basta sto jerez...levis ne fa una ad ogni gp...schumi ne ha fatta una (grave e palese) tra l'altro di ovvia frustazione...levis le fa e ci guadagna pure (se nn lo puniscono)

mau.c
14-09-2008, 15:41

non fare 15 stupidaggini ad ogni gara... è forte, è spettacolare, è veloce ma è stupido come un sasso... e come ogni anno perde un sacco di punti per le sue cappellate, l'anno scorso era emblematico, quest'anno pure credo sia l'unico ad avere avuto penalizzazioni così pesanti oltre ad aver causato l'incidente più stupido della F1... e la maFIA non c'entra nulla, i piloti fanno gli incontri e accordano di assumere certi comportamenti, lui se ne infischia e cerca di trarne vantaggio, sta bene. ma quando poi qualcuno lo butta fuori come ha fatto oggi lui con glock si deve stare zitto e assaggiare il muro, invece è stato capace di lamentarsi perchè kimi gli aveva chiuso la chicane a spa... :rolleyes: è un bimbominkio. anche se vince, rimane un demente.

comunque oggi gli assetti li hanno sbagliati un po' tutti, lui almeno nella prima parte lo aveva a posto.
ridicoli i commentatori che lo hanno definito "mago della pioggia" quando i tempi migliori erano di kimi e Felipe mi pare...

Fire Hurricane
14-09-2008, 15:41

Ah dimenticavo, chi parla dei sorpassi di hamilton come scorretti, ma che vi credete su una F1 che ci vanno i pivelli che ci si fa sorpassare senza problemi? O credete che diano un manuale del sorpasso quando uno ottiene la licenza?
E' logico che un pilota di F1 deve saper improvvisare azzardare rischiare, altrimenti non si va in F1 si va a giocare al luna park (e raikkonen ce lo vede bene, magari li può addormentarsi senza problemi)!

QUOTO, e impartate al posto di tifare sempre sta dannata Ferrari, i tempi di shumi sono finiti e ancora non ci arrivate.

Dindi
14-09-2008, 15:42
oggi giù il cappello alla toro rosso!

Veramente bravi!!

Hamilton veramente bravo. Avevo capito che sulla pioggia fosse veloce, ma oggi è stato veramente bravo. Due manovre al limite della scorrettezza però che non mi sono piaciute

Ferrari da svegliarsi (per primo rikkio). potevamo fare il sorpasso!

Fire Hurricane
14-09-2008, 15:44
ha allargato verso TUTTI in TUTTI i sorpassi che ha fatto

E quindi ?
cos'è scorretto ? VOLETE LA PENALITA' ? e certo dal tronde senza quella come si fa a vincere ......:ciapet:

Una volta portata mezza auto davanti poi è quello dietro che non deve toccarlo non viceversa !

E smettiamola di criticare Hamilton solo perchè non alla Ferrari, cosè adesso che non ci sono stati i ferrarsiti perdono tempo ad osannare Vettel che molto probabilmente non è all'altezza dei BIG, senza quella 2° sosta Hamilton lo avrebbe sicuramente preso.

GT82
14-09-2008, 15:45
Concordo anch'io che Hamilton siccome il manico ce l'ha (e non si può dubitare) non ha bisogno di rischiare di essere penalizzato per sorpassare, e infatti oggi ha fatto anche dei bei sorpassi puliti

ma nelle categorie inferiori correva così? non penso, perchè a casa avrebbe una collezione di bandiere nere e non trofei...

Ferdy78
14-09-2008, 15:46
Bella gara, sono contento per Vettel (anche se spero linci prima chi l'ha convinto a mollare una macchina competitiva per una fedele copia della renault)...questo mi sa arriverà molto in là.

Per il resto, grande Hamilton....guida e attacca come forse non si vedeva da anni ormai, strasbattendosene dell'ottica punti.

Vettel a parte (oggi partire in pole aiutava e non poco...già solo per la visibilità...) Hamilton è quello assolutamente in palla, ha una macchina perfetta (ma quelli della ferrari, invece di farsi le vacanze in Arabia durante l'inverno...che provassero e svilupparo anche sotto i diluvi e se necessario sotto la neve...:asd: )...perchè vedere una cosa come quella di oggi è a dir poco imbarazzante...sembra che per loro durante la stagione di corse debba esserci sempre il sole, indi non si preoccupano dell'acqua!:stordita: :stordita: :sofico:

Oltremodo, non capisco chi abbia rinnovato il contratto a Raikkonen...ma poi quanto gli sganciano all'anno?

Mi offro io per 10.000 € al mese viaggi spesati:D

dario2
IO SONO TIFOSO FERRARI, ma non mi si può dire che hamilton non è superiore a raikkonen perchè per l'esperienza che ha raikkonen, hamilton dovrebbe mangiarselo, e invece è il contrario, ripeto tifoso ferrari, ma piloti scandalosi, ancora più scandaloso il rinnovo, un bel paio di calci in culo soprattutto a raikkonen,

Fire Hurricane
Ferrari da svegliarsi (per primo rikkio). potevamo fare il sorpasso!

Ma quale sorpasso ci ha messo metà gara per superare Rosberg Massa.
Anche Hamilton aveva traffico OU ! aveva 9 piloti in più di Massa da superare !
Solo che Hamilton li superava, Massa si grattava le balls come al solito, come fanno i 2° piloti !

Fire Hurricane
14-09-2008, 15:47
IO SONO TIFOSO FERRARI, ma non mi si può dire che hamilton non è superiore a raikkonen perchè per l'esperienza che ha raikkonen, hamilton dovrebbe mangiarselo, e invece è il contrario, ripeto tifoso ferrari, ma piloti scandalosi, ancora più scandaloso il rinnovo, un bel paio di calci in culo soprattutto a raikkonen,

con tutta la fortuna che ha avuto l'anno scorso.......almeno buttarlo fuori e prendersi Alonso.

GT82
14-09-2008, 15:48
E smettiamola di criticare Hamilton solo perchè non alla Ferrari, cosè adesso che non ci sono stati i ferrarsiti perdono tempo ad osannare Vettel che molto probabilmente non è all'altezza dei BIG, senza quella 2° sosta Hamilton lo avrebbe sicuramente preso.

In parte hai ragione, sul fatto che noi ferraristi ci facciamo prendere un po' troppo dal fatto che corre per la McLaren, però come già detto oggi Hamilton (a parte un po' di affanno gli ultimi giri) aveva una macchina e soprattutto un assetto due spanne sopra a tutti gli altri, sui rettilinei ad esempio tutti gli altri sembravano fermi..

mau.c
14-09-2008, 15:48

ma per favore, non c'è affatto bisogno di essere scorretti per dare spettacolo... tant'è che la gp2 è bella da vedere e non mi pare che siano così scorretti. lo spettacolo che da hamilton è buono ma è sporcato da quelle cappellate che non riesce mai a trattenere perchè osa semre troppo. penso che se fossero tutti come lui a fine gara arriverebbero sempre e solo in due e la via di fuga della chicane sarebbe gommata...

con kimi hanno azzardato un assertto da asciutto, hanno fatto una grande cosa, se fosse uscito il sole avrebbe riaperto il suo mondiale. inutile provare altre strategie non avrebbero mai portato alla vittoria in quelle condizioni.

Micene.1
14-09-2008, 15:49
E quindi ?
cos'è scorretto ? VOLETE LA PENALITA' ? e certo dal tronde senza quella come si fa a vincere ......:ciapet:

o mio dio

dario2
14-09-2008, 15:49
ma per favore, non c'è affatto bisogno di essere scorretti per dare spettacolo... tant'è che la gp2 è bella da vedere e non mi pare che siano così scorretti. lo spettacolo che da hamilton è buono ma è sporcato da quelle cappellate che non riesce mai a trattenere perchè osa semre troppo. penso che se fossero tutti come lui a fine gara arriverebbero sempre e solo in due...

con kimi hanno azzardato un assertto da asciutto, hanno fatto una grande cosa, se fosse uscito il sole avrebbe riaperto il suo mondiale. inutile provare altre strategie non avrebbero mai portato alla vittoria in quelle condizioni.

Meglio arrivare in due che addormentarsi sul divano, che poi mi pare che l'unico contatto che c'è stato, è stato tra coulthard e un altro.

Micene.1
14-09-2008, 15:51

che kimi stia in un momento no (sperosolo un momento) lo diciamo da qualche gara purtroppo..è talmente no che massa sembra un fenomeno e levis sembra l'erede di senna

GT82
14-09-2008, 15:53
Meglio arrivare in due che addormentarsi sul divano, che poi mi pare che l'unico contatto che c'è stato, è stato tra coulthard e un altro.

Bhe c'è un limite a tutto, a questo punto allora dovremmo cambiare il nome, da Formula 1 a Destruction Derby
senza contare i rischi di incidenti, possibili morti, ecc..
non mi sembra il caso

Fire Hurricane
Ma scusate una volta messa mezza auto davanti quello dietro deve dare la precedenza o comunque preoccuparsi di non fare contatto, se Hamilton allarga è quello dietro che si deve arrangiare !

Dite sporco sporco sporco, ma poi a sto raikkonen che butta fuori Hamilton non dite neinte, tutti ciechi no ?

Scrambler77
o mio dio

dario2
che kimi stia in un momento no (sperosolo un momento) lo diciamo da qualche gara purtroppo..è talmente no che massa sembra un fenomeno e levis sembra l'erede di senna

massa è l'hayden dell'F1 applica il concetto "stip che truov" :asd: hamilton deve ancora dimostrare tutto ma è giovane e puntano su di lui e se non si perde, solo alonso e qualche giovane promessa potranno infastidirlo...

Fire Hurricane
14-09-2008, 15:54
Bhe c'è un limite a tutto, a questo punto allora dovremmo cambiare il nome, da Formula 1 a Destruction Derby

secondo te perchè li pagano a fare ?
perchè è un lavoro rischioso :O

fgiova
E quindi ?

Una volta portata mezza auto davanti poi è quello dietro che non deve toccarlo non viceversa !

e se fosse uscito il sole magari avrebbe vinto qualcun'altro... ma ceh cavolo vuol dire... le condizioni sono cambiate e amen, cosa doveva avere anceh il culo di arrivare all'unica sosta quando era il momento di mettere le intermedie?

non dico niente x la condotta di gara... sinceramente ce ne fossero che corrono con la grinta che ci mette lui

dario2
non mi sembra il caso

Ma fammi il piacere, vediti la vera F1 di un pò di anni fa, quella fatta da gente con le OO, non la porcata di ipocrisia che è adesso l'F1.

mau.c
14-09-2008, 15:55
kimi non è in un momento no suo, kimi è bello sveglio, è stato sfigato in finale, a spa aveva vinto tranquillamente, certo se poi piove non ci può fare nulla. ieri è andata male anche al troll, ma è comunque un caso e sono rimasti fregati in 4... certo kimi si è mangiato il giro veloce, però ha avuto un controllo dove la metà dei piloti tra ieri e oggi ha avuto difficoltà, quella piccolissima perdita di grip l'ha portato alla qualifica disastrosa. a quel punto non potevano fare altro che azzardare un assetto rischioso.

schumifun

sincermaente ke bisogna c'era di buttare vebber sull'erba???( o glock ora non ricordo)....
se epr te quelo è corretto...
corretto è quando allarghi a traettoria per infilarti meglio...ma li c'è un mdo per contrastare, freni prima e lo infili al'interno...ma quando uno ti butta sull'erba tu ke puoi fare???sta tutta qui la scorrettezza, costringere l'avversario a rallentare portandolo fuori pista...

Fire Hurricane

se non sai dire altro è meglio che vai ad impegnarti su qualche altro thread grazie. Si vede che hai vissuto solo durante i tempi di shumi, per me ti sei abituato troppo bene.

fgiova
14-09-2008, 15:56
non mi sembra il caso

la f1 ERA questo... e non era affatto male...

adesso li fanno perfino partire con le safety car fin che non si asciuga la pista :rolleyes:

Scrambler77
Ma scusate una volta messa mezza auto davanti quello dietro deve dare la precedenza o comunque preoccuparsi di non fare contatto, se Hamilton allarga è quello dietro che si deve arrangiare !

Dite sporco sporco sporco, ma poi a sto raikkonen che butta fuori Hamilton non dite neinte, tutti ciechi no ?

E' evidente che anzichè guardare il GP stavi gironzolando in quel di redtube.com...

Il contatto tra webber ed il buttafuori è stato tra le gomme anteriori... altro che mezza macchina. A quel punto il pilota sorpassato deve adeguare la traiettoria, anzichè sperare che allargando l'altro se ne vada sull'erba per evitare il contatto.

Sbattere fuori la gente che ti affianca è da sanzionare. E poi vatti a rileggere il regolamento.

Fire Hurricane
sincermaente ke bisogna c'era di buttare vebber sull'erba???( o glock ora non ricordo)....
corretto è quando allarghi a traettoria per infilarti meglio...ma li c'è un mdo per contrastare, freni prima e lo infili al'interno...ma quando uno ti butta sull'erba tu ke puoi fare???sta tutta qui la scorrettezza, costringere l'avversario a rallentare portandolo fuori pista...

è scorretto ?
dovè la penalità ?

Se non c'è vuol dire che puoi farlo per il motivo che ti ho detto

ninja750
14-09-2008, 15:57
E quindi ?
cos'è scorretto ? VOLETE LA PENALITA' ?

no no, tutto tranquillo

ci penserà alfonso a ripagarlo con la stessa moneta appena possibile :D

momo-racing

quindi tecnicamente secondo la tua interpretazione del regolamento in F1 è vietato ed impossibile superare perchè chiunque sia davanti ha il diritto di sbattere fuori chi tenta di superarlo in pieno rettilineo? ma perfavore, vai a darti un occhiata al regolamento va.

Raikkonen in belgio stava semplicemente facendo LA SUA TRAIETTORIA IDEALE e Hamilton doveva adeguarsi dato che in quel momento era dietro, e poteva farlo benissimo frenando anzichè tagliando la chicane, solo che agendo secondo regolamento, ovvero frenando, avrebbe perso troppi secondi.
oggi invece Hamilton sia con Glock che con Webber, mentre l'avversario era affiancato HA ABBANDONATO LA SUA TRAIETTORIA IDEALE per tagliare volontariamente la strada e sbattere fuori chi lo stava superando, cosa ancora più ridicola, in entrambi i casi l'ha fatto in rettilineo ( perchè alla fin fine pure la biassono è praticamente un rettilineo ) e ciò rende la scorrettezza ancora più evidente.

Capisco che per una persona che di F1 ne capisca poco queste sottigliezze non siano evidenti, però se le cose stanno così c'è poco da farci

GT82
secondo te perchè li pagano a fare ?
perchè è un lavoro rischioso :O

Ripeto, si può fare, ma allora si crea un altra categoria in cui diciamo sono permessi "colpi bassi" con conseguenti macchine che volano
ma la F1 come altre categorie agonistiche deve avere dei regolamenti che puniscano quando il pilota esagera

Scrambler77
se non sai dire altro è meglio che vai ad impegnarti su qualche altro thread grazie. Si vede che hai vissuto solo durante i tempi di shumi, per me ti sei abituato troppo bene.

Allora quella del "vattene!" è un'abitudine... non lo fai solo su Tom's! :rotfl:

Fire Hurricane
E' evidente che anzichè guardare il GP stavi gironzolando in quel di redtube.com...

Il contatto tra webber ed il buttafuori è stato tra le gomme anteriori... altro che mezza macchina. A quel punto il pilota sorpassato deve adeguare la traiettoria, anzichè sperare che allargando l'altro se ne vada sull'erba per evitare il contatto.

Sbattere fuori la gente che ti affianca è da sanzionare. E poi vatti a rileggere il regolamento.

SANZIONE ?
dovè io non la vedo semplicamente perchè era Hamilton davanti a quel punto ed era webber che doveva frenare.

trokij
14-09-2008, 15:58
Ma fammi il piacere, vediti la vera F1 di un pò di anni fa, quella fatta da gente con le OO, non la porcata di ipocrisia che è adesso l'F1.

Quoto
http://it.youtube.com/watch?v=LzCqY8Wg5So

fgiova

dopo 2 volte che ti buttano fuori impari che se vuoi vincere il campionato devi lasciare spazio anche agli altri... ma fin che NESSUNO ha le palle di tenergli testa avrà via libera...
possiamo solo appellarci alle penalità, ma diventa veramente 1 schifo così...

la f1 sta diventando 1 sport di primeDONNE, nessuno rischia + niente, nessuno azzarda 1 sorpasso... una volta non era così, nonostante le macchien fossero MOLTO + pericolose

Gianni1482
voglio vettel in ferrari :D W L'italiaaaaa cmq Massa e Raikkonen non sono certo 2 campioni...:stordita: :help:

Fire Hurricane
14-09-2008, 15:59
quindi tecnicamente secondo te è impossibile superare perchè chiunque sia davanti ha il diritto di sbattere fuori chi tenta di superarlo in pieno rettilineo? ma perfavore, vai a darti un occhiata al regolamento va

e allora dovè la penalità ?

Scrambler77
14-09-2008, 16:00
SANZIONE ?
dovè io non la vedo semplicamente perchè era Hamilton davanti a quel punto ed era webber che doveva frenare.

Hamilton era affiancato da webber. Vai a rivederti il sorpasso. Il problema del ragazzino era che la curva successiva era a favore di webber... quindi meglio sbatterlo fuori subito anzichè dover tagliare la shicane successiva. ;)

Fire Hurricane
dopo 2 volte che ti buttano fuori impari che se vuoi vincere il campionato devi lasciare spazio anche agli altri... ma fin che NESSUNO ha le palle di tenergli testa avrà via libera...

la f1 sta diventando 1 sport di primeDONNE, nessuno rischia + niente, nessuno azzarda 1 sorpasso... una volta non era così, nonostante le macchien fossero MOLTO + pericolose

APPUNTO quindi evitate di farlo e imparate a cercare piloti con le cosiddette balls al posto di rinnovare il contratto a Kimi

Fire Hurricane
Hamilton era affiancato da webber. Vai a rivederti il sorpasso. Il problema del ragazzino era che la curva successiva era a favore di webber... quindi meglio sbatterlo fuori subito anzichè dover tagliare la shicane successiva. ;)

non vedo la sanzione

Scrambler77
14-09-2008, 16:01
e allora dovè la penalità ?

Ragazzi state perdendo tempo... :rotfl:

mau.c

guarda che comunque il primo a cui mancano le OO è proprio il tuo beniamino...

uhaaaa, uhaaa :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=ZZt2D2LwQ-g

il disastro combinato l'anno scorso per esempio dimostra che si butta alla meno peggio, non che ha gli attributi. quest'anno uguale.
una volta che si sarà inimicato tutti i piloti a livello personale, vedrai come interverranno con le OO su di lui e vedrai come correrà a frignare dal paparino

Fire Hurricane
voglio vettel in ferrari :D W L'italiaaaaa cmq Massa e Raikkonen non sono certo 2 campioni...:stordita: :help:

ecco uno serio

Scrambler77
14-09-2008, 16:02
non vedo la sanzione

Se vuoi ti passo il numero di un buon oculista. :asd:

fluke81
hamilton mago della pioggia?

Vettel allora oggi cosa è stato?ha pownato tutti con UNA TORO ROSSO!

GT82

adesso li fanno perfino partire con le safety car fin che non si asciuga la pista :rolleyes:

Secondo me bisognerebbe trovare un punto di equilibrio, adesso in effetti capita spesso di vedere a gente che rinuncia a sorpassi e si accontenta

speriamo che la limitazione del grip aerodinamico dell'anno prossimo contribuisca ad aumentare la voglia di sorpassare

il sindacato dei piloti in questi ultimi 20 anni è riuscito a spuntare tantissime cose sul fronte sicurezza, molte indubbiamente hanno amazzato lo spettacolo
confesso anch'io che rimpiango i 1200-1500 cavalli in qualifica degli anni 80, altro che antispin...:D

Fire Hurricane

il disastro combinato l'anno scorso per esempio dimostra che si butta alla meno peggio, non che ha gli attributi. quest'anno uguale.
una volta che si sarà inimicato tutti i piloti a livello personale, vedrai come interverranno con le OO su di lui e vedrai come correrà a frignare dal paparino

in gara non è così

michelgaetano
non vedo la sanzione

Dovresti rivedere il regolamento allora.

Fire Hurricane
14-09-2008, 16:03

in gara non è così

si certo paragonare un pilota esperto come Massa o raikkonen o Alonso contro un ragazzino e vantarsi è facile

Fire Hurricane
Dovresti rivedere il regolamento allora.

quindi l'hanno aiutato ?
come al solito no ?

Gianni1482
ecco uno serio
ovvio :sborone: :sofico:

fgiova
14-09-2008, 16:04
APPUNTO quindi evitate di farlo e imparate a cercare piloti con le cosiddette balls al posto di rinnovare il contratto a Kimi
ma che mixxxxx vuoi da me?! :rolleyes:

sto dicendoti qualcosa? kimi non lo avrei tenuto manco io vista la motivazione delle ultime gare, ma putroppo penso ceh alonso non sia ben visto in ferrari (forse per paura di danni di immagine visto che fino a qualche anno fa gli davano contro) ... però è l'UNICO che ha dimostrato di avere 1 po' le OO di affrontare hamilton.
anche kimi l'ha fatto, ma fin'ora gli è sempre andata male... e non penso per colpa solo sua, putroppo quando si sono affrontati la ferrari era sempre inferiore alla mclaren, raramente sono stati quasi ad armi pari...

Scrambler77

Nooooo... ma che dici... Hamilton è leggenda, altro che Senna, Prost, Villeneuve, Mansell, Schumacher.... :asd:

schumifun

ma magari...solo ke certe cose non vanno fatte....per quanto riguarda il discorso della penalità ke non c'era..bah...per me è antisportivo...a sto putno fate ke si puo tagliare la strada tutte le volte ke vuoi...alora un pilota piu veloce non passa il pilota bastardo...e magari un pilota di bassa classifica per uno skerzetto del genere butta fuori un pilota in testa al campionato, e per voi è sportivo....

michelgaetano
14-09-2008, 16:05
Nooooo... ma che dici... Hamilton è leggenda, altro che Senna, Prost, Villeneuve, Mansell, Schumacher.... :asd:

Chi sono questi falliti che hai nominato? :sofico:

Io conosco solo il leggendario Lewis :ave:

fgiova
Secondo me bisognerebbe trovare un punto di equilibrio, adesso in effetti capita spesso di vedere a gente che rinuncia a sorpassi e si accontenta

speriamo che la limitazione del grip aerodinamico dell'anno prossimo contribuisca ad aumentare la voglia di sorpassare

il sindacato dei piloti in questi ultimi 20 anni è riuscito a spuntare tantissime cose sul fronte sicurezza, molte indubbiamente hanno amazzato lo spettacolo
confesso anch'io che rimpiango i 1200-1500 cavalli in qualifica degli anni 80, altro che antispin...:D

hamilton che ha fatto oggi?? pensi che non l'avrebbe potuto sorpassare massa? ... per me non ha voluto rischiare di essere spedito fuori...

Fire Hurricane
bè ognuno fa la sua gara

Fire Hurricane
14-09-2008, 16:06
hamilton che ha fatto oggi?? pensi che non l'avrebbe potuto sorpassare massa? ... per me non ha voluto rischiare di essere spedito fuori...

quoto

mau.c
14-09-2008, 16:06
in gara non è così

si certo paragonare un pilota esperto come Massa o raikkonen o Alonso contro un ragazzino e vantarsi è facile

non ho capito che vuoi dire... tra quelli l'unico che si vanta è proprio hamilton, proprio perchè è facile, solo che spesso ha fatto pure delle figure barbine dopo essersi vantato...

momo-racing
14-09-2008, 16:07
non vedo la sanzione

la sanzione è che non puoi frenare in diagonale. Hamilton comincia la frenata scegliendo una traiettoria. Poi si accorge di Webber di fianco. A quel punto decide di cambiare traiettoria nel mezzo della frenata e colpisce Webber.
si vede benissimo dal cameracar di Webber che lui è completamente a sinistra e non ha altro spazio dove andare mentre Hamilton comincia la frenata tutto a destra e la finisce tutto a sinistra addosso a Webber.

In belgio invece Raikkonen stava facendo la sua traiettoria. Hamilton ha cercato di superarlo e Raikkonen ha proseguito secondo la propria traiettoria già stava facendo e che aveva diritto a fare.

ora più semplice di così non lo so spiegare e di farti i disegnini non ne ho assolutamente tempo e voglia percui i casi sono due: o non sono capace di spiegartelo e quindi è inutile che continuiamo oppure tu non sei in grado di capire, magari perchè non conosci i regolamenti sportivi, magari perchè semplicemente non vuoi capire, e quindi è comunque inutile che continuiamo.

Fire Hurricane
14-09-2008, 16:07
lo so, ma in gare come queste non puoi dire che non è stato il migliore !

fgiova
14-09-2008, 16:08
ma magari...solo ke certe cose non vanno fatte....per quanto riguarda il discorso della penalità ke non c'era..bah...per me è antisportivo...a sto putno fate ke si puo tagliare la strada tutte le volte ke vuoi...alora un pilota piu veloce non passa il pilota bastardo...e magari un pilota di bassa classifica per uno skerzetto del genere butta fuori un pilota in testa al campionato, e per voi è sportivo....

il regolamento dice che si può cambiare traiettoria 1 volta sola nel sorpasso, per evitare incidenti... lui non l'ha infranto visto che era il pilota dietro... e ripeto... ce ne fossero che gli tengono testa
vedrai che se glock non mollava e lo toccava (se non volava via) se lo portava nella via di fuga del biassono... poi glielo spieghi tu a ron dennis come hai perso la testa del mondiale...

jok3r87
14-09-2008, 16:08
Quoto

:mbe:

Non mi è sembrato di vedere ne tagli di pista ne ruotate alla Hamilton. Comunque sono d'accordo con chi dice che devono essere gli altri piloti a far calmare Hamilton non i commissari, se ogni volta si spostato questo continuerà a fare sempre come gli pare.

GT82
14-09-2008, 16:09

Bhe ci sono molte cose da considerare, la pista si stava asciugando giri dopo giro e l'assetto aerodinamico scarichissimo di Hamilton probabilmente non funzionava troppo bene con i disturbi delle macchine che aveva davanti (2 o 3 mi sembra)
penso che alle due di Lesmo e alla Ascari soffrisse non poco a tenere la macchina in strada con le ali che aveva (o meglio che non aveva...)
in frenata poi, era peggiorato tantissimo, basta vedere a che punto stacca, dal cameracar di Webber quando ha tentato il sorpasso

Scrambler77
ora più semplice di così non lo so spiegare e di farti i disegnini non ne ho assolutamente tempo e voglia percui i casi sono due: o non sono capace di spiegartelo e quindi è inutile che continuiamo oppure tu non sei in grado di capire, magari perchè non conosci i regolamenti sportivi, magari perchè semplicemente non vuoi capire, e quindi è comunque inutile che continuiamo.

Tu che dici? :asd:

michelgaetano

Ho ampiamente preferito Vettel, ad uno che manda fuori dei disgraziati.

fgiova
14-09-2008, 16:10
la sanzione è che non puoi frenare in diagonale. Hamilton comincia la frenata scegliendo una traiettoria. Poi si accorge di Webber di fianco. A quel punto decide di cambiare traiettoria nel mezzo della frenata e colpisce Webber.
si vede benissimo dal cameracar di Webber che lui è completamente a sinistra e non ha altro spazio dove andare mentre Hamilton comincia la frenata tutto a destra e la finisce tutto a sinistra addosso a Webber.

In belgio invece Raikkonen stava facendo la sua traiettoria. Hamilton ha cercato di superarlo e Raikkonen ha proseguito secondo la propria traiettoria già stava facendo e che aveva diritto a fare.

dove è scritto che non puoi frenare in diagonale!?!?!

non voglio difenderlo... ma che io sappia il regolamento dice di non cambiare traiettoria più di 1 volta...e lui non l'ha fatto...

DanyDo
ma scusate se mi intrometto ma secondo qualcuno è normale che chiunque cerchi di sorpassare hamilton rischi la vita?:mbe:

Fire Hurricane
si vabbè adesso c'è pure il manuale di come sorpassare.

Per vincere devi rischiare, vuoi lo spettacolo ? Questo c'è altrimenti fatti un pisolino

Fire Hurricane
14-09-2008, 16:11

non voglio difenderlo... ma che io sappia il regolamento dice di non cambiare traiettoria più di 1 volta...e lui non l'ha fatto...

visto ?

fgiova
14-09-2008, 16:12
Bhe ci sono molte cose da considerare, la pista si stava asciugando giri dopo giro e l'assetto aerodinamico scarichissimo di Hamilton probabilmente non funzionava troppo bene con i disturbi delle macchine che aveva davanti (2 o 3 mi sembra)
penso che alle due di Lesmo e alla Ascari soffrisse non poco a tenere la macchina in strada con le ali che aveva (o meglio che non aveva...)
in frenata poi, era peggiorato tantissimo, basta vedere a che punto stacca, dal cameracar di Webber quando ha tentato il sorpasso

mah... kimi avrebbe dovuto ritirarsi allora... secondo me non ha voluto rischiare dopo aver attaccato webber a pochi giri dalla fine...

è sempre meglio qualche punto di uno zero pensando al campionato

Fire Hurricane
14-09-2008, 16:12
ma scusate se mi intrometto ma secondo qualcuno è normale che chiunque cerchi di sorpassare hamilton rischi la vita?:mbe:

nessuno oggi è morto nè rotto, ha fatto una gara strepitosa !
Sorpassi a non finire, un mostro !

lui si deve difendere, se sei più veloce allora si ci riesce come ha fatto raikkonen m aquando comincia a martellare lui son dolori

michelgaetano
14-09-2008, 16:13
lui si deve difendere.

Si, da chi vorrebbe prenderlo a pedate :asd:

mau.c
vedi come fa?
http://it.youtube.com/watch?v=eot15t4dQM0

queste sono OO... se lo avesse fatto kimi a lui a spa sarebbero state OO ?

penso proprio che si sarebbe lamentato (come ha fatto per molto meno) e perchè? la risposta la lascio a voi.

fgiova

è F1 nn sto correndo in bici nel cortile di casa...

putroppo se non c'è rischio non c'è spettacolo... e la F1 che faceva spettacolo è quella rischiosa degli anni 70-80 ...

zanardi84
14-09-2008, 16:14

Ma lì è palese!
Ha di proposito allargato per impedire a Webber di passare sperando che finisse sull'erba intimorito. Ha fatto, in difesa stavolta, la stessa manovra fatta con Glock e nn ricordo con chi spedendoli all'esterno.
Vorrei anche farvi notare gli altri sorpassi che si sono visti da parte degli altri piloti sono tutti stati puliti, quindi perfettamente regolari.

Fire Hurricane
14-09-2008, 16:14
MA scusate ma che volete ?

volete far vincere sempre la Ferrari ? Ci sono altre scuderie che vogliono vincere e che non riescono mai, l'unica cosa contro sportiva e favorire la ferrari con le penalità.

Ha già fatto il suo tempo.

GT82
14-09-2008, 16:15
.

è sempre meglio qualche punto di uno zero pensando al campionato

Ci sta anche che si sia fatto un conto di questo tipo, assolutamente legittimo...
Massa mi mangia un solo punto e mancano altre 4 gare...

Fire Hurricane

putroppo se non c'è rischio non c'è spettacolo... e la F1 che faceva spettacolo è quella rischiosa degli anni 70-80 ...

quoto, ma lasciali perdere quì o vince la ferrari o si lamentano.

fgiova
nessuno oggi è morto nè rotto, ha fatto una gara strepitosa !
Sorpassi a non finire, un mostro !

lui si deve difendere, se sei più veloce allora si ci riesce come ha fatto raikkonen m aquando comincia a martellare lui son dolori

dai sol perchè ti do 1 po' di ragione non esagerare :ciapet:
.... aveva 1 buon assetto e la fortuna di beccare le condizioni giuste. ci ha messo tanto del suo ... ma non è un'extraterrestre ;)

Micene.1

no il fatto è che nn puoi allargarti levando spazio all'avversario se l'avversario ti ha gia affiancato abbondantemente- indipendentemente dal numero di deviazioni che fai...nn lo so se sta scritto nel regolamento ma se lo fai

- o il tuo avversario va fuori
- o il tuo avversario ti entra nell'abitacolo e andate fuori entrambi

a lui è sempre successo la prima ipotesi...se c'era alonso o schumacher...

nn rimane che dopare di testosterone kimi (tipo toro in calore in astinenza da 20 anni) e fargli credere che levis si tromba la moglie...lo uccide alla prima curva

Fire Hurricane
14-09-2008, 16:17
dai sol perchè ti do 1 po' di ragione non esagerare :ciapet:
.... aveva 1 buon assetto e la fortuna di beccare le condizioni giuste. ci ha messo tanto del suo ... ma non è un'extraterrestre ;)

si ma dire che non è stato fantstico e definirlo buttafuori è troppo. Non sono mai contenti perchè non gira in ferrari.

GT82
14-09-2008, 16:17
quoto, ma lasciali perdere quì o vince la ferrari o si lamentano.

Sarà anche, ma per te Hamilton potrebbe montare dei rostri stile Ben Hur sui cerchi e presentarsi al via e lo considereresti regolare... :asd:

fluke81
14-09-2008, 16:18

invece lo dico,il migliore è stato Vettel,non ha fatto una sbavatura tra sabato e domenica,e ha una vettura nettamente inferiore a Mclaren,Ferrari e BMW.

Hamilton al limite è stato il piu bravo di quelli che lottano per il mondiale e ormai sono rimasti lui e Massa quindi da qua alla fine si puo fare una passeggiata

Fire Hurricane
no il fatto è che nn puoi allargarti levando spazio all'avversario se l'avversario ti ha gia affiancato abbondantemente- indipendentemente dal numero di deviazioni che fai...nn lo so se sta scritto nel regolamento ma se lo fai

nn rimane che dopare di testosterone kimi (tipo toro in calore in astinenza da 20 anni) e fargli credere che levis si tromba la moglie...lo uccide alla prima curva

Alonso c'è stato e le ha prese perchè non voleva mollargli la posizione così come ha fatto Hamilton.

Micene.1
si ma dire che non è stato fantstico e definirlo buttafuori è troppo. Non sono mai contenti perchè non gira in ferrari.

l'abbiamo detto è stato bravo , assistito da un assetto coerente (no perche se c'era l'improbabile sole era kimi il fenomeno e levis arrancava) ma scorretto...punto

Fire Hurricane
14-09-2008, 16:19
invece lo dico,il migliore è stato Vettel,non ha fatto una sbavatura tra sabato e domenica,e ha una vettura nettamente inferiore a Mclaren,Ferrari e BMW.

Hamilton al limite è stato il piu bravo di quelli che lottano per il mondiale e ormai sono rimasti lui e Massa quindi da qua alla fine si puo fare una passeggiata

perchè ? massa è forte con le penalità

DanyDo

si si ok sono daccordo...hamilton è sicuramente in gamba e bisogna dargliene conto...l'unica cosa è che oggi in due hanno provato a sopravanzarlo, e tutti e due sono stati stretti a lato...in genere la traiettoria si ostacola frontalmente, ma non si stringe lateralmente...o sbaglio? così è troppo facile senò...

Micene.1
Alonso c'è stato e le ha prese perchè non voleva mollargli la posizione così come ha fatto Hamilton.

le ha prese ma stai scherzando? in uesto gp? con la renault che nn si muoveva sul bagnato...vedi come le ha prese a brasile 07

Apix_1024
14-09-2008, 16:20

hamilton farà ricorso perchè vuole il controllo anti dopping sul motore della tororosso. solo lui è il mago della pioggia. nessun altro può anche solo permettersi di stargli davanti quando piove :rolleyes: :rolleyes: :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr:
cmq lasciate perdere firehurric fa solo perdere tempo ;)

Fire Hurricane
14-09-2008, 16:20
se non c'è la penalità vuol dire che era regolare.

Scrambler77
14-09-2008, 16:21

Esattamente. ;)

Fire Hurricane
14-09-2008, 16:22
hamilton farà ricorso perchè vuole il controllo anti dopping sul motore della tororosso. solo lui è il mago della pioggia. nessun altro può anche solo permettersi di stargli davanti quando piove :rolleyes: :rolleyes: :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr:

ma chi sta parlando di vettel ?
io parlo di Hamilton che penalizzate perchè siete ferraristi.

L'unica cosa che ha fatto esaltare questo GP è l'incapacità dei piloti ferrari e della ferrari stessa ma non lo volete ammettere !

Se non c'è penalità vuol dire che è regolare.

Vettel partiva per primo e senza la 2° sosta di Hamilton, questo lo avrebbe spaccato

fgiova
14-09-2008, 16:22

guarda... da tifoso ferrari oggi hamilton ha fatto 1 gara SPETTACOLARE e sono in disaccordo con chi dice che non è nessuno, è solo scorretto ecc...
sinceramente se ne vedessero di piloti con 1 carattere così... ha fatto cose al limite in 2 o 3 occasioni... ma ci stava mettendo tutto in quello che stava facendo, cosa che non ho visto fare a nessuno tranne probabilmente vettel oggi

mi son innamorato di alonso quando l'ha ostacolato durante le prove ai box... chi altro avrebbe avuto le OO per farlo? nessuno... ed è per questo ke il ragazzino fa quello che vuole...
però non possiamo voler vincere solo a penalità...appellandoci a 1 regolamento che siamo i primi a definire assurdo..

suvvia... siamo realisti ;)

Scrambler77
14-09-2008, 16:23

:asd: quoto.

GT82
14-09-2008, 16:23

Chissà mai che Raikkonen da qui alla fine non si trovi nella situazione giusta per inaugurare la seconda... :) anche perchè gielo deve visto il Canada..

Apix_1024
14-09-2008, 16:24

aggiungi pure coultard, sato, montoia.
hamilton ha terreno fertile perchè gli altri 20 piloti con questa regola sui punteggi assurdi fanno i ragionieri smidollati, nn i piloti! se tra 3° e 4° posto ci fossero 5 punti vedi che prima di farti passare ti faccio sputare il sangue anche dalle orecchie!:D

Fire Hurricane
no non ha il manico adatto per farlo, si ucciderebbe prima.

fluke81
perchè ? massa è forte con le penalità
si e con i motori che fondono,ma va va.
La ferrari ha rotto 4 motori e si è giocata gia i 2 jolly,la mclaren nemmeno quelli e in queste cose non c'è ne merito e ne demerito dei piloti

fgiova
ma sè... mi sto divertendo tanto :D

dario2

Beh non è che uno possa prevedere tutto sai com'è stai su un'F1 mica su una 500 750 ad aria?!!

Quoto

L'opera di lobotomizzazione è stata completata tempo, prossimamente verrà inserità la norma nel regolamento, "Prima di effettuare un sorpasso, contattare il proprio avvocato per verificare se tra le 95673757374 norme è possibile effetturalo, diversamente desistere sperando in un guasto al pit stop"

Non è un mio beniamino, valuto solo la gara, il resto son seghe mentali per chi piace farsele.:)

mau.c
MA scusate ma che volete ?

volete far vincere sempre la Ferrari ? Ci sono altre scuderie che vogliono vincere e che non riescono mai, l'unica cosa contro sportiva e favorire la ferrari con le penalità.

Ha già fatto il suo tempo.

e certo allora buttiamo tutti fuori perchè così non vince la ferrari... così vince sempre hamilton...

Vettel non insegna nulla? non mi sembra che nessuno si sia lamentato di come guida. tutto sommato nemmeno kovalainen che ha fatto un errore nell'ultima gara e infatti gli hanno dato un drive through... la scorrettezza è una scorrettezza, può essere prevista dal regolamento oppure no. tu puoi essere corretto oppure no ma ti devi prendere la responsabilità di quello che fai. Massa e Raikkonen non sono dei cacasotto perchè sono corretti, mi spiace ma non esiste sto discorso in nessun ambito! punto!

banana snapple
:cool:

hamilton :cool: