PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio d'Italia

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Dumah Brazorf
13-09-2008, 14:17
Spero che Massa abbia esagerato con la benzina, sono molto contento per Vettel.

redegaet
13-09-2008, 14:18
Son contento anch'io per Vettel e soprattutto per la Toro Rosso.
Io in Ferrari vorrei vedere in futuro o Kubica o Vettel.
Domani sarà la solita gara in cui il culo di Hamilton farà la differenza.:cry:

Fra' 88
13-09-2008, 14:18
e ha pure sfiorato il Q3 per pochi millesimi :eek:

si stava già vantando ovviamente, che lui una volta lottava per la pole e non è roba nuova :O
che buffone. per una volta che ha dimostrato di valere almeno un milionesimo di un pilota vero, non ha perso occasione per far notare che se la macchina è davanti il merito è tutto suo :rolleyes:

Rhox87
13-09-2008, 14:19
RON :eek: :eek: :eek: :eek:

è pretattica o ha praticamente ammesso di aver fatto caxxate con gli assetti? :confused:

redegaet
13-09-2008, 14:20

è pretattica o ha praticamente ammesso di aver fatto caxxate con gli assetti? :confused:

Non direi gatto, finchè non è nel sacco.;)
Anche Domenicali ha detto che han fatto caxxate.
Ma non lo sapevano che oggi pioveva? Lo dicono tutti da settimane.:muro:

v10_star
13-09-2008, 14:22
la regola che non si può cambiare assetto dal sabato alla domenica è veramente pessima.

_fred_
13-09-2008, 14:23

Non direi gatto, finchè non è nel sacco.;)
Anche Domenicali ha detto che han fatto caxxate.

Però almeno Domenicali non ha detto che domani sarà una gara tra Massa e Raikkonen... :muro: Va bene essere umili, ma sembra quasi una presa in giro...

zanardi84
13-09-2008, 14:24
Per me hanno un setup troppo rigido e la macchina non rende come dovrebbe.

banana snapple
13-09-2008, 14:25
cmq ragazzi, mi sono sentito le interviste direttamente in inglese... molto meglio così che stare dietro all'interprete rai :asd:

Mr.AudioIsIviItumIre
13-09-2008, 14:29
Grande Vettel e Grande Toro Rosso :)
Cmq domani la vedo dura per Massa: se non fa una grande partenza e viene risucchiato nel centro del gruppo, è contatto sicuro alla prima variante.
Hamilton e Kimi se vogliono terminare la gara tutti interi dovrebbero stare alla larga dal gruppone alla prima variante e poi cominciare a rimontare. Speriamo Raikkonen davanti ad Hamilton :rolleyes:
Domani? previsioni meteo per la gara? chi le sa?

devis
13-09-2008, 14:30
mica tutti sono così abili da capire tutto il parlato in inglese :O

banana snapple
13-09-2008, 14:32

vabbè, non è difficile, basta impegnarsi un po' :sofico:

Mr.AudioIsIviItumIre
13-09-2008, 14:33

Perdonatemi l'off topic. Devis se vuoi te lo vendo io Pro Evolution 2008 per Playstation 3. Ci sentiamo tramite mp. Chiuso l'off topic. Chiedo scusa agli amministratori,moderatori e utenti.

Micene.1
13-09-2008, 14:35

mah mettere gli assetti tendenti all'asciutto adesso in ottica gara nn è una furbata (che secondo me ha fatto piu la ferrari con kimi oggi veramente in difficolta sull'acqua che la mcl) perche ti perdi sicuramente il sabato contro un'assolutamente ipotetico vantaggio la domenica

massa mi sembra intermedio e va bene cosi...ha fatto sesto e mi va bene lo vedevo abbastanza abbottonato nella guida

detto questo spero che kimi domani si piazzi davanti a levis e nn lo molli
cmq ragazzi, mi sono sentito le interviste direttamente in inglese... molto meglio così che stare dietro all'interprete rai :asd:

ora che lo so mi sento meglio:p

ninja750
13-09-2008, 14:37

in tv non è passata in sovraimpressione la solita scritta "expecting rain in next 30 minutes" e sono stati colti alla sprovvista :boh:

MenageZero
13-09-2008, 14:39
ma secondo voi è vero che come dicono su sky massa è sesto dietro a vari outsider xché ha la macchina molto più da asciutto che gli altri davanti ?

da quello che ha fatto vedere in più di una occasione sul baganato io direi che 6^o a 1,3 sec. con quelle condizioni, ci può stare anche semplicemente per il manico ...

e di kova che ne pensate ? assetto più da bagnato per partire davanti o più da asciutto per la gara ?
(ammesso e non concesso che ci sia del vero nel fatto che alcuni, anche se si pensa ad una gara più verso l'asciutto/asciugamento, abbiano sacrificato la gara per la posizione in griglia)
imho se veramente pensano ad una gara tendente all'asciutto non ce li vedo in mcl a segare le potenzialità in gara di una macchina ( voglio dire in un caso di presunta enorme differenza tra condizioni qualifica e gara, come dovrebbe essere in questo gp) ...

ham. e kimi sarebbero rimasti fuori q3 perchè avrebbero provato il giro buono solo quando la pista non lo permetteva più ...

... ma a me era sembrato che ci avessero rpovato entrambi anche prima del giro che ha qualificato massa ... :wtf:

se avessi visto bene come si spiegherebbe la loro eliminazione ? significherebeb che c'è davvero un insieme di piloti con assetto più da bagnato di altri e massa ne farebbe cmq parte e quindi t.r., r.b. e mcl(con kova!) sarebbero riusciti ad "umiliare" la ferrari a monza grazie alla "bravura" del barsiliano sull'acqua ? :stordita:

ps: cmq anche raikkonen stavolta pietoso sul bagnato pesante dal primo all'ultimo giro che ha fatto, almeno in confronto a quelli che dovrebebro avere condizioni di assetto di orientamento simile alle sue :muro:

... coppia massa/kimi forever ! :O

MenageZero
13-09-2008, 14:42
in tv non è passata in sovraimpressione la solita scritta "expecting rain in next 30 minutes" e sono stati colti alla sprovvista :boh:

ma se è da stamattina che viene giù ... :asd:

Mr_Paulus
13-09-2008, 14:44
ma se è da stamattina che viene giù ... :asd:

e ma cosa ne sanno loro :O
sono sempre lì chiusi nei motorhome :asd:

fluke81
13-09-2008, 14:46
ham. e kimi sarebbero rimasti fuori q3 perchè avrebbero provato il giro buono solo quando la pista non lo permetteva più ...

... ma a me era sembrato che ci avessero rpovato entrambi anche prima del giro che ha qualificato massa ... :wtf:

si infatti,è stato bravo Massa fare un mezzo miracolo,non si è migliorato piu nessuno dopo quel giro

Raikkonen ha girato sui tempi della force india,è evidente che abbia un assetto scarico,hamilton gli hanno fatto fare un giro con le intermedie mi pare :asd:

Rhox87
13-09-2008, 14:46
non so voi ma io non aspetto altro che parli l'uomo con le palle, colui che sente il grip meglio di tutti gli altri :O

qualcuno la il link per la gara di gp2? :stordita:

Apix_1024
13-09-2008, 14:47
il signorino con le palle di frenare tardi è 15°????? noooooooooo cmq sia ferrari che mclaren hanno fatto belle cappelle sui tempi di uscita dai box! massa fose è quello che ha la peggio perchè se nn ha il pieno domani è peggio per lui. kimi ed hamilton credo che partiranno con 2000l di benzina e qualche tanica nell'abitacolo.
vettel spettacolo! grandissimo veramente! domani dovrebbe fare un pò di tempo pazzo come oggi così da mescolare le carte per bene!!!!
finalmente delle qualifiche movimentate!:D

Fuma80
13-09-2008, 14:51
un link per la GP2 ?? :D

Micene.1
13-09-2008, 14:52
eh ma nn è detto che riempirsi di benzina sia la cosa migliore...perche se si parte con il bagnato si parte con le intermedie e se la pista si asciuga il pit stop per rimontare le asciutto vanifica il carico di benzina enorme....viceversa se la pista è asciutta sin da subito partire con tantissima benziana puo rendere difficile il sorpasso alla marea di macchine che sono davanti a quei due

cmq a me nn frega basta che massa faccia una strategia decente...domani se arriva terzo e il trollone sesto son contento

Mr_Paulus
13-09-2008, 14:52
il signorino con le palle di frenare tardi è 15°????? noooooooooo cmq sia ferrari che mclaren hanno fatto belle cappelle sui tempi di uscita dai box!

ehm, veramente raikko è uscito per primo o secondo.

jok3r87
13-09-2008, 14:55
il signorino con le palle di frenare tardi è 15°????? noooooooooo cmq sia ferrari che mclaren hanno fatto belle cappelle sui tempi di uscita dai box! massa fose è quello che ha la peggio perchè se nn ha il pieno domani è peggio per lui. kimi ed hamilton credo che partiranno con 2000l di benzina e qualche tanica nell'abitacolo.
vettel spettacolo! grandissimo veramente! domani dovrebbe fare un pò di tempo pazzo come oggi così da mescolare le carte per bene!!!!
finalmente delle qualifiche movimentate!:D

Se si partirà sul bagnato ma senza pioggia, ovvero, con la pista che man mano si asciuga essere stra carichi di benzina non è mica un vantaggio.

Apix_1024
13-09-2008, 14:58
eh ma nn è detto che riempirsi di benzina sia la cosa migliore...perche se si parte con il bagnato si parte con le intermedie e se la pista si asciuga il pit stop per rimontare le asciutto vanifica il carico di benzina enorme....viceversa se la pista è asciutta sin da subito partire con tantissima benziana puo rendere difficile il sorpasso alla marea di macchine che sono davanti a quei due

cmq a me nn frega basta che massa faccia una strategia decente...domani se arriva terzo e il trollone sesto son contento

ehm, veramente raikko è uscito per primo o secondo.

Se si partirà sul bagnato ma senza pioggia, ovvero, con la pista che man mano si asciuga essere stra carichi di benzina non è mica un vantaggio.

domani il tempo è incerto e dubito seriamente si riesca a fare una parte di gara con gomme da asciutto. si useranno o intermedie o full wet. io partirei carico poi posso sbagliarmi totalmente cmq staremo a vedere!:D
massa domani può dare una svolta al suo campionato mettendo il cioccoman nella posizione dell'inseguitore!!!

BananaFlanders
13-09-2008, 14:59
un link per la GP2 ?? :D

http://www.rojadirecta.com/canal/C33.asx

http://it.justin.tv/bluesking40

Secondo me Massa ha un assetto intermedio, come Raikko e Hamilton, mentre i primi hanno un assetto da bagnato. Bisogna vedere se domani piove o è asciutto. Vedremo. :rolleyes:

Apix_1024
13-09-2008, 15:07
http://ru.justin.tv/impreq

fluke81
13-09-2008, 15:28
Formula 1, Hamilton: "Ho sbagliato le gomme"
Indice Ultim'ora

MONZA - "Ho sbagliato le gomme e ho cercato il giro veloce quando non la pioggia non lo permetteva". Cosi' Lewis Hamilton, leader del Mondiale, ha spiegato il suo brutto risultato nelle qualifiche del Gran Premio di Monza che lo hanno visto chiudere al 15esimo posto. (Agr)

i feel the grip:cool:

Micene.1
13-09-2008, 15:30
Indice Ultim'ora

MONZA - "Ho sbagliato le gomme e ho cercato il giro veloce quando non la pioggia non lo permetteva". Cosi' Lewis Hamilton, leader del Mondiale, ha spiegato il suo brutto risultato nelle qualifiche del Gran Premio di Monza che lo hanno visto chiudere al 15esimo posto. (Agr)

ma nn mi dire...le intermedie con la pioggia battente da 4 ore...se nn ce lo comunicavi nn ce ne accorgevamo:O

ma nessun riferimento al fatto che nn hai le palle per uscire subito nei box e farti le qualifiche in mezzo a 20 macchine come tutti i piloti senza palle fanno?

Black Dawn
13-09-2008, 15:43
Indice Ultim'ora

:nonsifa:

E' inutile che ti addossi la colpa caro hamiltroll, la cagata l'ha fatta il tuo amico-boss-dennis.:O

Apix_1024
13-09-2008, 15:49
:nonsifa:

E' inutile che ti addossi la colpa caro hamiltroll, la cagata l'ha fatta il tuo amico-boss-dennis.:O

credo più il suo ingegnere di pista visto che il kova cmq è uscito per tempo facendo la scelta giusta ;):D

Buffus
13-09-2008, 15:52
http://images.gpupdate.net/large/109685.jpg

kova ha 65 anni

Apix_1024
13-09-2008, 15:55

kova ha 65 anni

:asd: porello... anche kimi quando ride pare sia più vecchio di 10 anni... sarà un problema dei finlandesi!!! :asd:
ma poi: quanto è bassoooo???

+Benito+
13-09-2008, 15:56
ma pantano è deficiente? non ha toccato la riga bianca, ha proprio fatto finta che non cifosse? e questo vuole andare in F1?

redegaet
13-09-2008, 15:57
credo più il suo ingegnere di pista visto che il kova cmq è uscito per tempo facendo la scelta giusta ;):D

Beh comunque i piloti, soprattutto quelli carismatici e di primo piano, dovrebbero dire la loro in casi del genere. Poi non so a chi spetta l'ultima parola.
Mi ricordo quando Brawn chiese via radio a Schumacher se se la sentiva di fare 4 soste in Francia.

Fuma80
13-09-2008, 15:58
ma pantano è deficiente? non ha toccato la riga bianca, ha proprio fatto finta che non cifosse? e questo vuole andare in F1?

:mad: :mad: :mad: :mad:

dovrebbe avere vinto cmq no??

Apix_1024
13-09-2008, 16:02

cosa ha combinato il fenomeno questa volta??

+Benito+
13-09-2008, 16:03

era primmo, ha fatto il pit e al rientro ha passeggiato allegramente per il rettilineo fino alla staccata fregandosene della riga bianca....dovrebbe avere vinto comunque il titolo...non ho capito niente e vedevo poco in quel canale in streaming

Apix_1024
13-09-2008, 16:03
Beh comunque i piloti, soprattutto quelli carismatici e di primo piano, dovrebbero dire la loro in casi del genere. Poi non so a chi spetta l'ultima parola.
Mi ricordo quando Brawn chiese via radio a Schumacher se se la sentiva di fare 4 soste in Francia.

mi ricordo anche quando gli disse che in ungheria per vincere doveva stare sull 1:14 e spicci e lui tirando su quei tempi uscì nell'ultima curva, distrusse un deviatore e dopo girava sull' 1:13 alto :D

Fuma80
13-09-2008, 16:04

stava dominando e all'uscita dei box ha tagliato la lina bianca...

Dindi
13-09-2008, 16:04
scusate che voi sappiate la F1 su SKY è in HD?

Perchè sono passato dai miei (che hanno sky) e c'è la gp2 su Sky sport hd.

Cfranco
13-09-2008, 16:07
ma pantano è deficiente?

:doh:
Una cappella del genere è da fucilazione :mad:

Apix_1024
13-09-2008, 16:09
stava dominando e all'uscita dei box ha tagliato la lina bianca...

che abete... quindi ora si becca un bel passaggio ai box gratis? ... :D

joshua82
Voglio Vettel in Ferrari nel 2009!!
Comunque Hamilton (o il suo team) hanno fatto una vaccata oggi...resta il fatto che Massa sull'umido non dà certezze :eek:

fluke81
comunque ha vinto,anche se non sembra dalla faccia :asd:

Apix_1024
13-09-2008, 16:10
resta il fatto che Massa sull'umido non dà certezze :eek:

perchè la ferrari si??? :muro: :muro: :mc: :mc:

fluke81
13-09-2008, 16:16
massa sull'umido stava andando forte a monaco,guardate che in queste F1 molto dipende dagli assetti altro che "i feel the grip because i have the big balls"

BananaFlanders
13-09-2008, 16:18
comunque ha vinto,anche se non sembra dalla faccia :asd:

Ha vinto, ma fare errori da principiante proprio non va bene.

Il miglior pilota della GP2 di quest'anno è Di Grassi, seguito da Pantano, Senna e Grosjean.

barbapapa84
13-09-2008, 16:22

kova ha 65 anni

http://img83.imageshack.us/img83/1118/109685le9.jpg

Apix_1024
13-09-2008, 16:25
massa sull'umido stava andando forte a monaco,guardate che in queste F1 molto dipende dagli assetti altro che "i feel the grip because i have the big balls"

sono del tuo stesso parere. ma l'assetto lo fa il pilota + inge pista + scuderia... e questo terzetto in ferrari sembra fare cilecca ultimamente :(

matsan
13-09-2008, 16:26
Un po' di domande per provare a ragionare sulla gara di domani:

Quali piloti possono cambiare l'assetto della vettura? Quelli fuori dalla Q3? :confused:
Nel caso fino a quando è possibile? E la partenza di coloro che modificano è sempre in griglia o ai box?:confused:

grazie

edit:
http://www.formula1.com/inside_f1/rules_and_regulations/sporting_regulations/6837/

se leggete il penultimo paragrafo c'è scritto che l'unico caso in cui si può agire in parco chiuso è il meteo...

Apix_1024
13-09-2008, 16:27
Un po' di domande per provare a ragionare sulla gara di domani:

Quali piloti possono cambiare l'assetto della vettura? Quelli fuori dalla Q3? :confused:
Nel caso fino a quando è possibile? E la partenza di coloro che modificano è sempre in griglia o ai box?:confused:

grazie

assetto congelato. nessuno può intervenire se nn sull'ala anteriore al primo pit.:muro:

fluke81
13-09-2008, 16:28
sono del tuo stesso parere. ma l'assetto lo fa il pilota + inge pista + scuderia... e questo terzetto in ferrari sembra fare cilecca ultimamente :(

purtroppo con queste regole idiote devi avere il culo d'indovinare le previsioni:muro:

comunque

Formula 1, Massa: "Ottenuta la miglior posizione possibile"
Indice Ultim'ora

MONZA - Felipe Massa e' soddisfatto del risultato delle qualifiche del Gran Premio d'Italia che lo hanno visto chiudere al sesto posto comunque davanti al suo rivale per il Mondiale, Lewis Hamilton, oggi solo 15esimo. ''Le condizioni erano difficili per tutti, non solo per me. Ho ottenuto la migliore posizione che potevo. Alla fine credo che la qualifica sia stata positiva. Non abbiamo avuto problemi, siamo solo stati un po' piu' lenti degli altri nell'ultima qualifica. Non era facile trovare il posto giusto senza traffico in pista, c'era aquaplaning e poi bisogna vedere il livello di benzina degli avversari''. Il brasiliano della Ferrari ha poi parlato della gara di domani. ''Cerchero' di fare una gara consistente - ha detto - cerchero' di guadagnare posizioni e fare piu' punti dei piloti che lottano per il mondiale. L'assetto della macchina ? A Monza e' impossibile fare solo un assetto da pioggia. Cercheremo di trovare la soluzione migliore domani''. (Agr)

fluke81
13-09-2008, 16:30
Luca Baldisserri: "Pioggia e traffico in pista hanno condizionato pesantemente questa sessione. Abbiamo fatto fatica, in particolare nel mandare alla giusta temperatura d'esercizio i freni. Abbiamo fatto delle scelte in termini di assetto in vista della gara: oggi, probabilmente, ne siamo stati penalizzati. Quindi, nella valutazione di questo risultato, dobbiamo aspettare domani pomeriggio."

:read:

Apix_1024
13-09-2008, 16:35
Luca Baldisserri: "Pioggia e traffico in pista hanno condizionato pesantemente questa sessione. Abbiamo fatto fatica, in particolare nel mandare alla giusta temperatura d'esercizio i freni. Abbiamo fatto delle scelte in termini di assetto in vista della gara: oggi, probabilmente, ne siamo stati penalizzati. Quindi, nella valutazione di questo risultato, dobbiamo aspettare domani pomeriggio."

:read:

come si dice da me: sperùma bèn.... :fagiano:

Studentesso85
13-09-2008, 16:35
http://www.f1grandprix.it/download/foto2008/GP_ITALIA/VENERDI//tororosso-granpremio-italia-monza_29.jpg

evvai!!!

Noi sostenitori della Toro Rosso da tempi non sospetti gioiamo!!! :O :D :D :D :D :D :D

non ho visto le qualifiche :stordita: deve esserci una quantità d'acqua notevole!

cmq:

FORZA TORO ROSSO

Apix_1024
13-09-2008, 16:36
deve esserci una quantità d'acqua notevole!

la pellegrini in fondo al dritto andava più veloce di tutti :D :D

Studentesso85
13-09-2008, 16:38

:asd:

P.S

:oink: mi gusta troppo la pellegrini, mi sno pure svegliato alle 4 per vedere la sua vittoria, notevole la ragazza :)

Mr_Paulus
13-09-2008, 16:40

OMG :sbonk:

+Benito+
13-09-2008, 17:09
1) Di Grassi va forte anche se per dire quanto servirebbe una schiera di piloti più veloce di quelli di quest anno perchè imho facevano pena, tra pantano, senna, e soci hanno fatto più cappelle che altro e senna se non avesse quel nome guiderebbe un camion in brasile.
2)Non ho qui il regolamento, ma gli assetti non si possono toccare solo per le vetture in parco chiuso che sono le prime dieci, le altre non sono in parco chiuso e fatto salvo le modifiche non permesse e che portano a penalità (sostituzione motore e cambio) possono lavorare penso su tutto, benzina compresa.

matteo1
13-09-2008, 17:09
Bisogna che chi tifa ferrari non si gasi troppo;
in mclaren hanno chiaramente preparato le 2 vetture con assetti opposti kova per il bagnato e hamilton per l'asciutto;
hanno solo commesso l'errore di provare le semislick cosa che è costata ad hamilton 2-3 posizioni almeno, ma domani se sarà asciutto si troverà avvantaggiato;
in ferrari hanno preferito una via di mezzo

Mtty
13-09-2008, 17:13
Prima su rai 3 "lo spiegatore" ha detto che tutti quelli che sono fuori dalla Q3 hanno la possibilità di cambiare assetto.

Fradetti
13-09-2008, 17:15
FORZA MINARDIIIIIIIIII

E' da anni che aspettiamo una cosa del genere: dopo tutta la merda mangiata in questi anni, dopo Badoer al Ring nel 99

SIAMO NOI I MIGLIORI ADESSO

MenageZero
13-09-2008, 17:34
si infatti,è stato bravo Massa fare un mezzo miracolo,non si è migliorato piu nessuno dopo quel giro

Raikkonen ha girato sui tempi della force india,è evidente che abbia un assetto scarico,hamilton gli hanno fatto fare un giro con le intermedie mi pare :asd:

quindi, riassumendo, la situazione sarebbe questa:

massa è assettato "meno da asciutto" (o proprio "da bagnato" ? - spero di no, altrimenti sull'acqua, come al solito, sta andando veramente male) rispetto a kimi, il quale quindi, in q2, anche nel momento migliore della pista non avrebbe avuto alcuna possibilità di andare in q3 (in tal caso, scelta giusta, l'assetto di kimi ? :confused:)

mentre ham., o in virtù di un assetto più carico di kimi o perché cmq, ad assetti analoghi lui e/o la mcl viaggiano molto di più sul bagnato ( :muro: ), sarbbe sicuramente andato in q3 se non avessero fatto caxxata di mandarlo con le intermedie quando era il momento migliore(ma pur sempre da gomme rain) della pista ...

torna ? :stordita:

Micene.1
13-09-2008, 17:37

massa è assettato "meno da asciutto" (o proprio "da bagnato" ? - spero di no, altrimenti sull'acqua, come al solito, sta andando veramente male) rispetto a kimi, il quale quindi, in q2, anche nel momento migliore della pista non avrebbe avuto alcuna possibilità di andare in q3 (in tal caso, scelta giusta, l'assetto di kimi ? :confused:)

mentre ham., o in virtù di un assetto più carico di kimi o perché cmq, ad assetti analoghi lui e/o la mcl viaggiano molto di più sul bagnato ( :muro: ), sarbbe sicuramente andato in q3 se non avessero fatto caxxata di mandarlo con le intermedie quando era il momento migliore(ma pur sempre da gomme rain) della pista ...

- se mi ricordo bene la qualifica - hamilton nn sarebbe mai andato in q3 perche semplicemente ha perso il momento giusto per girare con la pista in condizionni favorevoli..di fatto la seconda meta della q2 nn ha permesso a nessuno di recuperare nei confronti di quelli che avevano girato nella prima parte

Mr_Paulus
13-09-2008, 17:37
2)Non ho qui il regolamento, ma gli assetti non si possono toccare solo per le vetture in parco chiuso che sono le prime dieci, le altre non sono in parco chiuso e fatto salvo le modifiche non permesse e che portano a penalità (sostituzione motore e cambio) possono lavorare penso su tutto, benzina compresa.
dal regolamento 2006:

PARCO CHIUSO

Subito dopo le qualifiche le macchine andranno in condizioni di parco chiuso fino all'inizio della gara. Cambio gomme e rifornimento di benzina non sono permessi in regime di parco chiuso. La benzina può essere aggiunta alle macchine ogni volta durante i primi 40 minuti di qualifiche e ogni vettura eliminata durante le prime due fasi delle prove può essere rifornita di carburante a piacimento fino all'apertura della pit-lane per la gara. Ai team delle 10 vetture rimaste per i 20 minuti finali delle qualifiche sarà richiesto di specificare la quantità di benzina con cui inizieranno la gara. La quantità di benzina consumata in qualifica potrà essere rifornita prima dell'inizio della gara.

MenageZero
13-09-2008, 17:44
FORZA MINARDIIIIIIIIII

E' da anni che aspettiamo una cosa del genere: dopo tutta la merda mangiata in questi anni, dopo Badoer al Ring nel 99

SIAMO NOI I MIGLIORI ADESSO

sebbene faccia molto piacere anche me pensare al bel momento t.r. ricordando la minardi, imho non si può più fare questa equazione:

probabilmente ci sono cmq grandi meriti da ascrivere a varie persone che lavoravano in Minardi e ancorta lavorano in t.r., ma francamente non mi sembra molto immediato associare il nome Minardi(che purtroppo ha sempre dovuto lottare con i limiti dei $ disponibili) ad una scuderia che ora vive con i $ del bibitaro svizzero e di berger(o chi per lui), che corre con una macchina progettata da Newey e spinta da un motore ferrari ... tutte caratteristiche scavano imho un abisso tra la realtà t.r. e qualcosa che possa essere assimilato a quello che era la vera Minardi ...
:boh:

fluke81
13-09-2008, 17:54

piu o meno,non penso che massa sia da bagnato estremo e ricordiamoci che in q1 bisogna anche vedere la benzina.
Fino ad ora possiamo dire che questa sulla carta è una pista pro mclaren e il loro pilota di punta sta 15esimo,domani vedremo

MenageZero
13-09-2008, 17:54
- se mi ricordo bene la qualifica - hamilton nn sarebbe mai andato in q3 perche semplicemente ha perso il momento giusto per girare con la pista in condizionni favorevoli..di fatto la seconda meta della q2 nn ha permesso a nessuno di recuperare nei confronti di quelli che avevano girato nella prima parte

appunto, se è cos' quindi (anche a prescindere dal cercare di indovinare chi era assettato come), allora ham. aveva(purtroppo) la piena potenzialità di andare in q3, mentre kimi a quanto pare se lo poteva solo sognare visto che ha girato in continuazione... c'è solo da sperare che la situazione del finlandese fosse conseguenza di una scelta che si riveli azzeccata, ma ci credo poco (che fosse al 100% una scelta e/o che che riuscirà ad essere competitivo nei confronti di ham. domani ... a meno che lo stesso santo che ha portato massa sul palmo della mano in q3, non ci regali sole e gran caldo domani :asd:)

Mtty
13-09-2008, 17:58
Hamilton in Q3 non ci sarebbe andato comunque perchè ha la macchina con assetto da umido/asciutto, infatti negli ultimi giri che ha fatto, era comunque a 1.5/2.0 secondi da Raikkonen e non riusciva a migliorare.

_fred_
13-09-2008, 18:02
Hamilton in Q3 non ci sarebbe andato comunque perchè ha la macchina con assetto da umido/asciutto, infatti negli ultimi giri che ha fatto, era comunque a 1.5/2.0 secondi da Raikkonen e non riusciva a migliorare.

Infatti e anche Raikko ha continuato a girare fino alla fine...
Cmq verso le 17-17:30 su Rai3 c'era il collegamento con l'autodromo e c'era il sole.

Micene.1
13-09-2008, 18:04
appunto, se è cos' quindi (anche a prescindere dal cercare di indovinare chi era assettato come), allora ham. aveva(purtroppo) la piena potenzialità di andare in q3, mentre kimi a quanto pare se lo poteva solo sognare visto che ha girato in continuazione... c'è solo da sperare che la situazione del finlandese fosse conseguenza di una scelta che si riveli azzeccata, ma ci credo poco (che fosse al 100% una scelta e/o che che riuscirà ad essere competitivo nei confronti di ham. domani ... a meno che lo stesso santo che ha portato massa sul palmo della mano in q3, non ci regali sole e gran caldo domani :asd:)

premesso che nn mi ricordo bene il caotico q2 nn mi sembra di aver visto kimi girare nei primissimi minuti...in altre parole temo che anche lui abbia perso l'attimo o magari ha trovato traffico perche credo che nei primissimi giri ce la poteva fare a rientrare - cè da dire che da come guidava kimi nella q1 e q2 secondo me è piu per l'asciutto che bagnato mentre levis lo vedo intermedio come massa mentre kova lo vedo piu bagnato...ma sono proprio sensazioni...

Gianni1482
13-09-2008, 18:06
wow Vettel il nuovo schumacher :O speriam lo prendano un giorno

_fred_
13-09-2008, 18:17
premesso che nn mi ricordo bene il caotico q2 nn mi sembra di aver visto kimi girare nei primissimi minuti...in altre parole temo che anche lui abbia perso l'attimo o magari ha trovato traffico perche credo che nei primissimi giri ce la poteva fare a rientrare - cè da dire che da come guidava kimi nella q1 e q2 secondo me è piu per l'asciutto che bagnato mentre levis lo vedo intermedio come massa mentre kova lo vedo piu bagnato...ma sono proprio sensazioni...

Kimi è andato largo (uscendo anche un poco di strada tra l'altro) alla Ascari, dove pochi minuti dopo Ham ha fatto il testacoda.

Micene.1
13-09-2008, 18:22
Kimi è andato largo (uscendo anche un poco di strada tra l'altro) alla Ascari, dove pochi minuti dopo Ham ha fatto il testacoda.

ah ecco qualcosa è successo

Dj Ruck
13-09-2008, 18:24
mmmmmmmmmmmmmazza che qualifiche oggi ahahha...domani spettacolo in pista???:O :O :D :D

ceccoos
13-09-2008, 18:35
Appena tornato...

Quanta acqua....e dopo 10min dalla fine è spuntato il sole...

Cmq in Ascari Kimi andava veramente piano, fenomenale il 360° di Lewis..

MenageZero
13-09-2008, 19:05

per il traffico non saprei (non lo inquadravano mai :asd: ), ma mi pare abbia girato sia prima che dopo il momento in cui massa si è qualificato, se non anche nel medesimo giro ...

se è come dici allora credo ci siano state solo due finestre temporali molto brevi(almeno per quel che poteva fare kimi) per entrare in q3, una eventualmente proprio nei momenti in cui il finnico non ha girato (se effettivamente ci sono stati dei minuti di assenza dalla pista di kimi) e un'altra proprio brevissima in cui solo massa ha fatto in tempo a fare il giro miracolato :sofico:

Apix_1024
13-09-2008, 19:08
per il traffico non saprei (non lo inquadravano mai :asd: ), ma mi pare abbia girato sia prima che dopo il momento in cui massa si è qualificato, se non anche nel medesimo giro ...

se è come dici allora credo ci siano state solo due finestre temporali molto brevi(almeno per quel che poteva fare kimi) per entrare in q3, una eventualmente proprio nei momenti in cui il finnico non ha girato (se effettivamente ci sono stati dei minuti di assenza dalla pista di kimi) e un'altra proprio brevissima in cui solo massa ha fatto in tempo a fare il giro miracolato :sofico:

per entrare in q3 c'era da fare il tempo o nei primi 3 minuti della q2 (vedi vettel) oppure come ha fatto massa di culo atomico allo scadere del tempo di q2. kimi si è preso la bandira appena prima di immettersi sul rettilineo e quindi ha preso i box, massa è passato per unamanciata di secondi ed ha fatto l'ultimo giro:D

Fire Hurricane
13-09-2008, 19:12
Ragazzi bisogna vedere gli incidenti soprattutto :O
indipendentemente da ci parte avanti o dietro penso ci sarà più volte la saefty car in queste condizioni :Prrr:

mt_iceman
13-09-2008, 19:12

piola diceva il contrario.

fabrylama
13-09-2008, 19:13
per entrare in q3 c'era da fare il tempo o nei primi 3 minuti della q2 (vedi vettel) oppure come ha fatto massa di culo atomico allo scadere del tempo di q2. kimi si è preso la bandira appena prima di immettersi sul rettilineo e quindi ha preso i box, massa è passato per unamanciata di secondi ed ha fatto l'ultimo giro:D

guarda, forse ricordo male, ma mi pare che il giro buono di massa in q2 sia stato ben prima della fine del tempo, almeno 3 minuti prima... ma forse la memoria mi inganna...

matteo1
Dunque,ricapitoliamo il weekend:
1. Ieri Hamilton dice che Raikkonen non ha gli attributi :O
2. Oggi Hamilton nelle prove ufficiali è 15esimo, Raikkonen 14esimo :O
3. Domani Raikkonen ed Hamilton arrivano alla prima fermata -> il finlandese mostrerà i suoi attributi accompagnando Hamilton per il verdissimo prato di Monza :O

:asd: :ciapet: :fagiano: :sofico:

Apix_1024
Ragazzi bisogna vedere gli incidenti soprattutto :O
indipendentemente da ci parte avanti o dietro penso ci sarà più volte la saefty car in queste condizioni :Prrr:

basta che il superpallodotato nn faccia entrare la safety perchè ha tamponato guarda caso una vettura rossa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmq si la sc sarà bella in agguato!! in partenza oggi in gp2 tre vetture ko alla prima staccata :D :D

mt_iceman
13-09-2008, 19:14

il vero vantaggio di massa, oltre alla bravura (riconosciamogliela ;) ) sta nell'abitudine di essere già in pista da un bel po' mentre gli altri 2 sono dovuti entrare di fretta e di furia dovendo prima adattarsi per bene alle condizioni. ma ormai non c'era più tempo

Apix_1024
13-09-2008, 19:14
guarda, forse ricordo male, ma mi pare che il giro buono di massa in q2 sia stato ben prima della fine del tempo, almeno 3 minuti prima... ma forse la memoria mi inganna...

nn mi ricordo nemmeno io precisamente. ero troppo contento per vettel e stavo sperando che l'altro finnico nn gli fottesse la pole!!:D

Apix_1024
13-09-2008, 19:15
il vero vantaggio di massa, oltre alla bravura (riconosciamogliela ;) ) sta nell'abitudine di essere già in pista da un bel po' mentre gli altri 2 sono dovuti entrare di fretta e di furia dovendo prima adattarsi per bene alle condizioni. ma ormai non c'era più tempo

infatti kimi ed hamilton hanno dormito sugli allori per mostrare gli attributi uno all'altro :D
e dopo gomme e freni erano freddi e la pioggia ci ha dato dentro ed è andata così! meglio per lo spettacolo cmq!

mt_iceman
13-09-2008, 19:20
infatti kimi ed hamilton hanno dormito sugli allori per mostrare gli attributi uno all'altro :D
e dopo gomme e freni erano freddi e la pioggia ci ha dato dentro ed è andata così! meglio per lo spettacolo cmq!

meglio per massa soprattutto :read:

anche se c'è da dire che forse poteva fare di più in q3. 6° è una posizione cmq un po' intricata.

MenageZero
13-09-2008, 19:25

anche se c'è da dire che forse poteva fare di più in q3. 6° è una posizione cmq un po' intricata.

mah, non ci è mai sembrato uno bravo sull'acqua (per non dire di peggio) ... io se avessi saputo le condizioni della pista ma avessi solo letto i risultati da qualche parte, vedendo massa 6^o per prima cosa avrei pensato ad un'errore nello scrivere i rusltati stessi ... :asd:

Mr_Paulus
13-09-2008, 19:27
basta che il superpallodotato nn faccia entrare la safety perchè ha tamponato guarda caso una vettura rossa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
cmq si la sc sarà bella in agguato!! in partenza oggi in gp2 tre vetture ko alla prima staccata :D :D

non gli conviene buttare fuori il rikkio altrimenti massa prende il largo, al massimo centra massa e si eliminano tutti e 2, il rikkio vince e si rientra nella corsa per il titolo.
sarebbe il massimo :D

Mr_Paulus
13-09-2008, 19:30

calcolando che lui e hamilton hanno un assetto bagnato/asciutto e i primi compreso il kova hanno tutti un assetto da bagnato (non ci sta che vadano più forte delle ferrari, neanche in queste condizioni, a parità di assetto) penso che 6° è già un buon piazzamento.
poi se è vero che il rikkio è quello più orientato sull'asciutto e domani non pioverà allora potremmo vedere una bella rimonta :cool:

Alessio.16390
13-09-2008, 19:35
Ma domani piove? :ciapet:

matteo1
13-09-2008, 19:38
Ma domani piove? :ciapet:

probabilmente no; il maltempo si sta spostando verso il sud

mt_iceman
13-09-2008, 19:41
probabilmente no; il maltempo si sta spostando verso il sud

adesso a milano vien giù bene

Fradetti
13-09-2008, 19:42
sebbene faccia molto piacere anche me pensare al bel momento t.r. ricordando la minardi, imho non si può più fare questa equazione:

probabilmente ci sono cmq grandi meriti da ascrivere a varie persone che lavoravano in Minardi e ancorta lavorano in t.r., ma francamente non mi sembra molto immediato associare il nome Minardi(che purtroppo ha sempre dovuto lottare con i limiti dei $ disponibili) ad una scuderia che ora vive con i $ del bibitaro svizzero e di berger(o chi per lui), che corre con una macchina progettata da Newey e spinta da un motore ferrari ... tutte caratteristiche scavano imho un abisso tra la realtà t.r. e qualcosa che possa essere assimilato a quello che era la vera Minardi ...

Dettagli.... tra l'altro il bibitaro è austriaco non svizzero :O

Della Minardi è rimasta la passione, la voglia di puntare su giovani promettenti, la sede e l'italianità.

Vettel ha esultato in italiano

matteo1
13-09-2008, 19:43
adesso a milano vien giù bene

strano,avevano detto che il maltempo si stava spostando :confused:

mt_iceman
13-09-2008, 19:50

Della Minardi è rimasta la passione, la voglia di puntare su giovani promettenti, la sede e l'italianità.

e gli è rimasta pure la grande qualità tecnica, visto che indipendentemente dal bagnato un po' particolare di oggi, appena avuto il telaio red bull di newey l'han fatto viaggiare quasi subito meglio della scuderia principale.

mt_iceman
13-09-2008, 19:51
strano,avevano detto che il maltempo si stava spostando :confused:

va beh...da qui a domani hai voglia che cambia ;)

Burrocotto
13-09-2008, 20:04
Emm, Vettel ha solo urlato "wooow woooow woooooow"...il "grande, grandissimo" gliel'hanno detto dai box, ma quell'incapace di Mazzoni ha detto che era Vettel a esultare in italiano.
Oltre al fatto che si sentiva lontano un miglio l'accento italiano, sarebbe veramente da egocentrici darsi del "grandissimo" da soli. :ciapet:

redegaet
13-09-2008, 20:06

Infatti nell'intervista ha detto che ha fatto un errore nel suo giro veloce e l'ha pagato non entrando in Q3.:rolleyes:
Comunque anche a me sembrava assettato abbastanza da asciutto.

+Benito+
13-09-2008, 20:11
dal regolamento 2006:

PARCO CHIUSO

Subito dopo le qualifiche le macchine andranno in condizioni di parco chiuso fino all'inizio della gara. Cambio gomme e rifornimento di benzina non sono permessi in regime di parco chiuso. La benzina può essere aggiunta alle macchine ogni volta durante i primi 40 minuti di qualifiche e ogni vettura eliminata durante le prime due fasi delle prove può essere rifornita di carburante a piacimento fino all'apertura della pit-lane per la gara. Ai team delle 10 vetture rimaste per i 20 minuti finali delle qualifiche sarà richiesto di specificare la quantità di benzina con cui inizieranno la gara. La quantità di benzina consumata in qualifica potrà essere rifornita prima dell'inizio della gara.
ho recuperato anch'io il regolamento, ma quello 2008, e sostanzialmente dice la stessa cosa, quindi Capelli dice delle fregnacce

redegaet
13-09-2008, 20:17
ho recuperato anch'io il regolamento, ma quello 2008, e sostanzialmente dice la stessa cosa, quindi Capelli dice delle fregnacce

Oggi ho fatto confusione anch'io, ma indotto da questi grandi commentatori che mi tocca sentire. Caxxo loro li paghiamo...:muro:

mau.c
13-09-2008, 20:20
bah, sarà astrategia. ma io per non saper ne leggere ne scrivere oggi avrei puntato semlicemente qualificarmi tra i primi con qualsiasi assetto fosse necessario oggi. a mio modesto parere, alla ferrari hanno fatto l'ennesima shtrunzata... soprattutto visto il disastro di hamilton, avrei puntato solo a stargli lontano. anche perchè con una partenza sbagliata massa si fa superare da hamilton alla prima curva (anche perchè non so se avete notato ma hamiltronc non vede le chicane perciò va dritto regolarmente... :asd:), e comunque niente garantisce che domani l'assetto sia giusto.

matteo171717
13-09-2008, 20:27
Hamilton domani tira dritto e alla Roggia è primo...!:D :D

Mr_Paulus
13-09-2008, 20:28
beh, è il compare d mazzoni :asd:
bah, sarà astrategia. ma io per non saper ne leggere ne scrivere oggi avrei puntato semlicemente qualificarmi tra i primi con qualsiasi assetto fosse necessario oggi. a mio modesto parere, alla ferrari hanno fatto l'ennesima shtrunzata... soprattutto visto il disastro di hamilton, avrei puntato solo a stargli lontano. anche perchè con una partenza sbagliata massa si fa superare da hamilton alla prima curva (anche perchè non so se avete notato ma hamiltronc non vede le chicane perciò va dritto regolarmente... :asd:), e comunque niente garantisce che domani l'assetto sia giusto.

a monza si sorpassa, con un assetto da bagnato e gara semi-asciutta ti passa anche piscichella :asd:

mau.c
13-09-2008, 20:36
beh, è il compare d mazzoni :asd:

a monza si sorpassa, con un assetto da bagnato e gara semi-asciutta ti passa anche piscichella :asd:

vabbè ma tanto almeno i primi 5 hanno tutti un assetto che era buono per la qualifica. quindi si prevederebbe (sempre nel caso che non piova) i primi 5-10 giri una gran caciara comunque. poi quando rietri ai box ti metti le gomme alla pressione che ti serve e sistemi gli alettoni...

se parti indietro e poi hai pure sbagliato l'assetto che fai? arrivi ultimo...

redegaet
13-09-2008, 20:41
vabbè ma tanto almeno i primi 5 hanno tutti un assetto che era buono per la qualifica. quindi si prevederebbe (sempre nel caso che non piova) i primi 5-10 giri una gran caciara comunque. poi quando rietri ai box ti metti le gomme alla pressione che ti serve e sistemi gli alettoni...

Beh non credo che basti sistemare gli alettoni e cambiare le gomme per cambiare l'assetto decentemente. Anche perchè già solo gli alettoni non è che hanno solo un'incidenza più o meno marcata, ma proprio sono fatti diversamente con configurazione da medio carico o no.
Quindi oggi a mio avviso era giusto assettare l'auto secondo le previsioni meto per domani, sperando di azzeccarle e cercando di fare il meglio che si poteva con le condizioni di oggi nelle qualifiche.

Mr_Paulus
13-09-2008, 20:44

si ma in gara puoi solo modificare l'incidenza dell'alettone anteriore, e non basta certo quello per modificare radicalmente l'assetto.

mau.c
13-09-2008, 21:02
secondo voi ammesso che abbiano minimamente azzeccato il setup, domani massa quante posizioni può recuperare? :stordita:

una cosa non ho capito ma kimi e hamtroll possono scegliersi l'assetto o sono bloccati anche loro?

Rhox87
13-09-2008, 21:03
secondo voi ammesso che abbiano minimamente azzeccato il setup, domani massa quante posizioni può recuperare? :stordita:

una cosa non ho capito ma kimi e hamtroll possono scegliersi l'assetto o sono bloccati anche loro?

il regolamento dice di no, i cronisti rai dicono di si :asd:

+Benito+
13-09-2008, 21:37

Prima delle qualifiche la pista si era completamente asciugata e solo poco prima aveva iniziato a piovigginare, in questi casi vedere chi ha avuto ragione è solo fortuna, dato che messe le ruote in pista non puoi toccare la macchina (stronzata e siamo tutti d'accordo) ma è così. :stordita:

+Benito+
13-09-2008, 21:40

Se piove, domani vince Vettel. Ha la macchina clamorosamente da bagnato e anche se imho Ascanelli ha detto il vero (hanno 3 giri di benzina), hanno un bel passo, e Kovalainen fa la cazzata. Se asciuga subito, vedo bene sia Massa che le BMW, se asciuga in itinere, se la giocano Kovalainen e Massa.

Webber è lì per caso :D

mau.c
13-09-2008, 21:43
Prima delle qualifiche la pista si era completamente asciugata e solo poco prima aveva iniziato a piovigginare, in questi casi vedere chi ha avuto ragione è solo fortuna, dato che messe le ruote in pista non puoi toccare la macchina (stronzata e siamo tutti d'accordo) ma è così. :stordita:

perchè è una stronzata? lo misero ai tempi per migliorare lo spettacolo visto che per lungo tempo le prime file erano monopolio, ora che ci sono dei benefici e noi ferraristi abbiamo un po' di pepe nel sedere diventa una stronzata. io sono contento che vettel abbia una possibilità di ownare tutti con una toro rosso.

mau.c
13-09-2008, 21:44
Se piove, domani vince Vettel. Ha la macchina clamorosamente da bagnato e anche se imho Ascanelli ha detto il vero (hanno 3 giri di benzina), hanno un bel passo, e Kovalainen fa la cazzata. Se asciuga subito, vedo bene sia Massa che le BMW, se asciuga in itinere, se la giocano Kovalainen e Massa.

se quelli davanti hanno assetti da bagnato e quelli dietro da asciutto e domani è asciutto, assisteremo ad una gara di sopravvissuti al primo giro IMHO

alkio85
13-09-2008, 22:02
perchè è una stronzata? lo misero ai tempi per migliorare lo spettacolo visto che per lungo tempo le prime file erano monopolio, ora che ci sono dei benefici e noi ferraristi abbiamo un po' di pepe nel sedere diventa una stronzata. io sono contento che vettel abbia una possibilità di ownare tutti con una toro rosso.

è una stronzata perchè la poleposition è fatta per far partire chi va' forte primo... e non per rimescolare le carte in gioco.
Guarda te che griglia di partenza tocca vedere.... a questo punto per far spettacolo tanto valeva fare la qualifica farli andare il più forte possibile e poi girare la griglia al contrario...

mau.c
13-09-2008, 22:32
è una stronzata perchè la poleposition è fatta per far partire chi va' forte primo... e non per rimescolare le carte in gioco.
Guarda te che griglia di partenza tocca vedere.... a questo punto per far spettacolo tanto valeva fare la qualifica farli andare il più forte possibile e poi girare la griglia al contrario...

se funzionasse lo avrebbero fatto, ed è proprio questo lo spirito che si voleva seguire secondo me. è chiaro che se facessero come dici tu, nelle qualifiche farebbero a gara ad andare più piano...

Gio22
13-09-2008, 22:46
mi sà che mi devo iscrivere al 3D...in mancanza di rally in tv seguo la F1.

sjk
13-09-2008, 22:53
In effetti ci stiamo abituando alle stronzate.
La pole position dovrebbe andare alla vettura più veloce in pista. Ovvio, direte. Ma non è così, da qualche anno. Lasciando perdere le condizioni meteo (ci può stare un repentino cambiamento che penalizza alcuni piloti addormentatisi ai box...), appare assurdo come in realtà le qualifiche ufficiali siano condizionate dal tipo di gomme da usare (in funzione poi della gara), da quante e come usarne (vi ricordate?), dalla quantità di benzina inserita che deve bastare per la gara, dal parco chiuso (assurdo...), insomma una barzelletta! Così oggi è in testa Vettel. Il disinteressato potrebbe pensare che è il più veloce in pista, ma (nonostante il cronometro) non è così. Ricordate qualche anno fa quando alle qualifiche ufficiali i top team uscivano solo dopo almeno mezz'ora (con buona pace di noi spettatori paganti centinaia di euro :mad: )? Conoscete qualche altro sport dove i più forti sono vincolati e/o penalizzati da tante assurdità?

Mtty
13-09-2008, 22:57
Infatti per vedere il più veloce in pista, quando dipende solo dalla benzina, basta guardare la Q2. Quando c'è differenza pure negli assetti (bagnato/intermedio/asciutto) è difficile, se non impossibile capire chi è il più veloce.

sjk
13-09-2008, 23:02
Infatti per vedere il più veloce in pista, quando dipende solo dalla benzina, basta guardare la Q2. Quando c'è differenza pure negli assetti (bagnato/intermedio/asciutto) è difficile, se non impossibile capire chi è il più veloce.

E che senso ha la cosa? Oggi Hamilton, Raikkonen, Kubica e lo stesso Massa non sarebbero in quelle posizioni senza l'assurdità del regolamento attuale. Non dovrebbero essere lì! Di fronte a tanta sofisticazione tecnica, e ad altrettanto investimento (in termini dimilioni di €) non è possibile che quattro dei migliori piloti siano costretti a partire da quelle posizioni solo per esaudire un regolamento cervellotico.

igiolo
13-09-2008, 23:09
xò che freschezza l'intervista al responsabile toro rosso..spigliato,simpatico,senza la solita retorica e il solito repertorio di risposte..:D

Mtty
13-09-2008, 23:25
E che senso ha la cosa? Oggi Hamilton, Raikkonen, Kubica e lo stesso Massa non sarebbero in quelle posizioni senza l'assurdità del regolamento attuale. Non dovrebbero essere lì! Di fronte a tanta sofisticazione tecnica, e ad altrettanto investimento (in termini dimilioni di €) non è possibile che quattro dei migliori piloti siano costretti a partire da quelle posizioni solo per esaudire un regolamento cervellotico.

Infatti ho detto "quando c'è pista asciutta", se sia oggi che domani fossero stati asciutti, i primi della Q2 sarebbero sempre i soliti.
Ovvio che un senso non ce l'ha, però che ci possiamo fare?

sjk
13-09-2008, 23:28
Infatti ho detto "quando c'è pista asciutta", se sia oggi che domani fossero stati asciutti, i primi della Q2 sarebbero sempre i soliti.
Ovvio che un senso non ce l'ha, però che ci possiamo fare?

Ehi, è ovvio che mi riferivo alla "cosa", non a te ;) !

MenageZero
14-09-2008, 00:18

sorry :asd:

mah, mi dicono, di raikkonen:

Infatti nell'intervista ha detto che ha fatto un errore nel suo giro veloce e l'ha pagato non entrando in Q3.:rolleyes:

quindi sta a vedere che non c'era nessuna "shtrunzata startegica" ed in realtà kimi puntava ad essere tra i primi ...
(tra l'altro ormai è mezzo campionato che al sabato dice che ha fatto un errore nel giro buono che ha pagato caro come posizione in griglia - e che poi di solito paga caro anche stando fuori dai giochi epr la vittoria, aggiungo io - )

il regolamento dice di no, i cronisti rai dicono di si :asd:
come se il regolamento possa permettersi di contraddire la banda-mazzoni, tsé ... :O

redegaet
14-09-2008, 00:40

Per non parlare del discorso sicurezza.... correre con l'assetto da asciutto sul bagnato non è il massimo.

Micene.1
14-09-2008, 00:46
piu che altro una gara (e a questo punto un campionato) puo essere deciso solo dal caso ...uno lancia una moneta e sceglie l'assetto...se la domenica il tempo coincide con l'asstto vince altrimenti è penalizzato solo dalla pura sfortuna elemento che in uno sport si cerca di minimizzare il piu possibile...vabbe ma questi sono concetti che bernie fa fatica perfino a leggere figuriamoci capirli

mau.c
14-09-2008, 01:25
mah, mi dicono, di raikkonen:

quindi sta a vedere che non c'era nessuna "shtrunzata startegica" ed in realtà kimi puntava ad essere tra i primi ...
(tra l'altro ormai è mezzo campionato che al sabato dice che ha fatto un errore nel giro buono che ha pagato caro come posizione in griglia - e che poi di solito paga caro anche stando fuori dai giochi epr la vittoria, aggiungo io - )

mi sa che non hai visto le qualifiche... si kimi ha fatto un controllo pauroso in una curva in cui si è girato pure hamiltroll poco dopo, quello doveva essere il giro buono perchè dopo non ci sarebbe stata più la possibilità causa pioggia. io non parlavo di kimi che è rimasto fregato un po' come hamilton, ma capita; io parlavo di massa che è andato al Q3 per miracolo con hamilton già indietro e che fanno? non cercano di piazzarlo avanti? no...
vabbè i tecnici sono loro, io lo dico da ignorante, mi sarei preso le posizioni più che l'assetto in quel caso. anche perchè comunque indovinare il tempo di domani è un terno al lotto. magari piove e massa si ritrova sia dietro che con l'assetto da asciutto :stordita: ...

Burrocotto
14-09-2008, 07:31
Sai che novità. :sofico: :asd:

Mi sa che Ascanelli stava scherzando quando ha detto i 3 giri di benzina,dato che ha fatto l'occhiolino alla telecamera. :)

Trovo anch'io che il regolamento sia una puttanata immane, però fa piacere agli sponsor, nel senso che se no difficilmente si sarebbe vista una Toro Rosso in Pole e una Force India in Q2.
Gli sport alla fine girano anche intorno ai soldi.

piu che altro una gara (e a questo punto un campionato) puo essere deciso solo dal caso ...uno lancia una moneta e sceglie l'assetto...se la domenica il tempo coincide con l'asstto vince altrimenti è penalizzato solo dalla pura sfortuna elemento che in uno sport si cerca di minimizzare il piu possibile...vabbe ma questi sono concetti che bernie fa fatica perfino a leggere figuriamoci capirli
Concordo. Impedendo le regolazioni diverse fai l'esatto opposto per aver spettacolo. Vedi in MotoGp, che nel warm up gente come Valentino ti trova l'assetto giusto, risolve i problemi e ti fa una gara di rimonta anche partendo dietro.

mi sa che non hai visto le qualifiche... si kimi ha fatto un controllo pauroso in una curva in cui si è girato pure hamiltroll poco dopo, quello doveva essere il giro buono perchè dopo non ci sarebbe stata più la possibilità causa pioggia. io non parlavo di kimi che è rimasto fregato un po' come hamilton, ma capita; io parlavo di massa che è andato al Q3 per miracolo con hamilton già indietro e che fanno? non cercano di piazzarlo avanti? no...
vabbè i tecnici sono loro, io lo dico da ignorante, mi sarei preso le posizioni più che l'assetto in quel caso. anche perchè comunque indovinare il tempo di domani è un terno al lotto. magari piove e massa si ritrova sia dietro che con l'assetto da asciutto :stordita: ...
In Ferrari hanno giocato a seguire la McLaren e secondo me han fatto bene, dato che questo doveva essere un gp difficile. Meglio "copiare" l'avversario anziché azzardare come a Silverstone.
Cmq nessuno ha notato che Massa in Q2 quando ha fatto il tempo per andare in Q1 s'è fatto un controsterzo da paura all'Ascari? :stordita:

Schummacherr
14-09-2008, 07:57
Com'è il tempo li in lumbarda? :O

redegaet
14-09-2008, 07:59

Ok, ma in Ferrari avran pensato che se Hamilton girava su quei tempi era perchè aveva un assetto almeno intermedio, e han preferito tenersi anche loro su un assetto intermedio. Non bisogna dimenticare che Monza non è Valencia, dove non si passa manco morti. Se si mette un assetto per fare la pole ieri e oggi è asciutto, Massa non arriva neanche a punti. E se Hamilton e Raikkonen hanno assetto da asciutto e oggi è asciutto, se sopravvivono al via, possono tranquillamente vincere. Mi ricordo Schumy che rimontò dal fondo nel 2004.:read:

redegaet
14-09-2008, 08:00

Ho appena aperto le finestre.:D
A 20 Km da Monza la strada è bagnata (deve aver piovuto in nottata), ma non sta piovendo. Il cielo però è coperto e molto minaccioso.

redegaet
14-09-2008, 08:05
Ho appena aperto le finestre.:D
A 20 Km da Monza la strada è bagnata (deve aver piovuto in nottata), ma non sta piovendo. Il cielo però è coperto e molto minaccioso.
Ora piove finemente.:muro:

Schummacherr
14-09-2008, 08:29
Ah ma Pantano ha vinto il mondiale gp2? non lo avevo letto..

grande :D

a che ora è la gara2 oggi?

zanardi84
14-09-2008, 08:54

Finalmente sei arrivato gattaccio :D

Tra un attimo c'è la diretta della GP2 se non sbaglio!

zanardi84
14-09-2008, 08:58
Benissimo!

Freddo e non piove.

Massa: stanno lavorando sul motore :eek:

TheDarkProphet
14-09-2008, 08:58
Ragazzi, un link in streaming per vedere la gp2 non c'è?

d!

Buffus
14-09-2008, 09:05
Benissimo!

Freddo e non piove.

Massa: stanno lavorando sul motore :eek:

lavorano sul motore di Massa??? e perchè? e soprattutto come lo sai?

fabrylama
14-09-2008, 09:06
lavorano sul motore di Massa??? e perchè? e soprattutto come lo sai?

rai2

Buffus
14-09-2008, 09:08
ah vero...esiste la tv...:mc:

zanardi84
14-09-2008, 09:10
Motore sostituito.

fabrylama
14-09-2008, 09:10
massa gioca il jolly... se vince raddoppiano i punti? :asd:

zanardi84
14-09-2008, 09:11
Quindi Massa gioca il Jolly. Non verrà penalizzato.

GmG
14-09-2008, 09:11
Cambiato il motore di massa :mad: , ma si gioca il jolly :) .

fluke81
14-09-2008, 09:12
si gioca il jolly pero è ridicolo che debba cambiare un motore nuovo che avra fatto si e no 40 giri ieri,cosi non andiamo lontano :muro:

zanardi84
14-09-2008, 09:14
Il regolamento è estremamente ridicolo.
Nonostante il parco chiuso si possono cambiare i pezzi.
A sto punto non potrebbero lasciar cambiare gli assetti????
Si trasforma ogni GP con condizioni meteo varibili in una specie di lotteria.

redegaet
14-09-2008, 09:15
si gioca il jolly pero è ridicolo che debba cambiare un motore nuovo che avra fatto si e no 40 giri ieri,cosi non andiamo lontano :muro:

E' quello che dico io. All'incazzatura si aggiunge la magnifica intervista di Stella allampadata Bruno a Colaianni, che con la consueta disponibilità ed umiltà ci ha spiegato che in regime di parco chiuso la Ferrari fa un po' come caxxo le pare.:sofico:

Kharonte85
14-09-2008, 09:17
Che sarebbe il jolly? Non c'era la regola che si veniva retrocessi di 10 posizioni? :stordita:

zanardi84
14-09-2008, 09:20
Che sarebbe il jolly? :stordita:

E' la sostituzione del motore senza subire penalità. Si può giocare una sola volta nella stagioe per ogni pilota.

Palazzoli ha sbagliato però dicendo che il motore era stato usato a Spa. Perchè:

Budapest ->rottura
Valencia ->nuovo
Spa ->usato
Monza ->nuovo

A meno che non abbiano deciso di usare sino a ieri quello di Spa e poi furbescamente abbiano deciso di cambiarlo per la gara giocando il jolly

redegaet
14-09-2008, 09:20
Che sarebbe il jolly? Non c'era la regola che si veniva retrocessi di 10 posizioni? :stordita:

No quest'anno a causa della centralina unica McLaren, han concesso alle squadre di cambiare una volta il motore a stagione senza penalità.

Ma il motore di Massa era già stato usato a Spa?

fluke81
14-09-2008, 09:21
no,è nuovo.
A spa era usato,Palazzoli ha detto una cagata

Buffus
14-09-2008, 09:22
A meno che non abbiano deciso di usare sino a ieri quello di Spa e poi furbescamente abbiano deciso di cambiarlo per la gara giocando il jolly

penso sia così :)

comunque, tornando seri:

http://www.f1grandprix.it/download/foto2008/GP_ITALIA/SABATO//qualifiche-monza_35.jpg

redegaet
14-09-2008, 09:23
no,è nuovo.
A spa era usato,Palazzoli ha detto una cagata

Mandare loro un'email dicendo che questo weekend hanno già sparato abbastanza cagate?:rolleyes:

zanardi84
14-09-2008, 09:24
penso sia così :)

comunque, tornando seri:

Beh, Per un Jordan che parte, un indiano che arriva!
Pappone per pappone... :asd:

igiolo
14-09-2008, 09:25
Il regolamento è estremamente ridicolo.
Nonostante il parco chiuso si possono cambiare i pezzi.
A sto punto non potrebbero lasciar cambiare gli assetti????
Si trasforma ogni GP con condizioni meteo varibili in una specie di lotteria.

x capire il livello di certi personaggi..pensa,pensa dopo una gara come quella di domenica scorsa..ecco..e pensa che sti personaggiucoli volevano TAGLIARLA spa..ma io gli taglierei altro...

trokij
14-09-2008, 09:25
:oink:

Beh, Per un Jordan che parte, un indiano che arriva!
Pappone per pappone... :asd:
Beh insomma,jordan sapeva il fatto suo;)

alkio85
14-09-2008, 09:26
che merda di motore che sta facnedo la ferrari... è sempre rotto... sembra di vedere la mcl del 2003....

viger68
14-09-2008, 09:28
Motore sostituito.

come come:eek: :eek:

e perche???

sjk
14-09-2008, 13:45
Vogliamo parlare della differenza tra Hamilton e Raikkonen?

zanardi84
Anche oggi una serie di sorpassi al limite o addirittura oltre il regolamento.

columbia83
Mamma che gara Hamilton finora...

Comunque la perla del giorno: Ivan Capelli (:D ) che si esalta dopo svariati secondi per Trulli che è ritornato davanti ad Hamilton, dimenticandosi che quest'ultimo lo fa ha dovuto far passare per taglio della chicane (inoltre Mazzoni stava parlando proprio di quello)

sjk
14-09-2008, 13:46
Anche oggi una serie di sorpassi al limite o addirittura oltre il regolamento.

Faremmo prima a dire che è un fenomeno...

Schummacherr
14-09-2008, 13:46
Ragazzi giu il cappello per Hamilton oggi,poco da dire.

Ha un assetto pazzesco,è un missile sul dritto..

Raikkonen sprofonda...

sjk
14-09-2008, 13:47
Voi amanti di M.Schumacher dovreste ammatterlo, oramai. ;) Hamilton fa la differenza come la faceva Michael.

columbia83
Ma voi avete capito la strategia della Ferrari di voler mettere pochissima benzina a Raikkonen?

Sono sicuri che la pista migliorerà e dovranno mettere le intermedie, oppure hanno buttato nel cesso un'altra opportunità per fare meglio?

davide66
Ragazzi giu il cappello per Hamilton oggi,poco da dire.

Ha un assetto pazzesco,è un missile sul dritto..

Raikkonen sprofonda...

QUOTO TUTTO.

I miei sinceri applausi per Hamilton.

sjk
14-09-2008, 13:48
Ma voi avete capito la strategia della Ferrari di voler mettere pochissima benzina a Raikkonen?

Sono sicuri che la pista migliorerà e dovranno mettere le intermedie, oppure hanno buttato nel cesso un'altra opportunità per fare meglio?

Si vive sperando... Oramai.

Rhox87
14-09-2008, 13:48
alè i server son tornati operativi :cool:

comunque: grandissimo Ham, assetto pazzesco, vola letteralmente

Ferrari: altra gara buttata nel water :asd:

zanardi84
14-09-2008, 13:49
Faremmo prima a dire che è un fenomeno...

Nel momento in cui si fa un sorpasso e poi si costringe l'avversario a finire con 2 ruote sull'erba perchè gli si sta tagliando la strada deve scattare la penalizzazione perchè non si da la possibilità di difesa.

Schummacherr
Ma sbaglio o Massa deve fermarsi dinuovo?

se sarà cosi son cazzi altro che punti guadagnati..

michelgaetano
Io ho riso anche per l albo rosso :D :D :D

columbia83
14-09-2008, 13:50
Come si sente la mancanza di Ross Brown.

Strategie di merda proprio...

matteo171717
14-09-2008, 13:50
ok...arriviamo brutalmente dietro ad hamilton partito quindicesimo.....:doh:

michelgaetano
14-09-2008, 14:07
ok...arriviamo brutalmente dietro ad hamilton partito quindicesimo.....:doh:

a questo punto meglio limitare i danni e arrivare -_-

Schummacherr
14-09-2008, 14:07
Raikkonen scandaloso.

Hamilton fenomenale.

Massa bravo.

sjk
14-09-2008, 14:08
Nel momento in cui si fa un sorpasso e poi si costringe l'avversario a finire con 2 ruote sull'erba perchè gli si sta tagliando la strada deve scattare la penalizzazione perchè non si da la possibilità di difesa.

Esattamente le stesse cose che faceva M.Schumacher. Cattiveria agonistica al limite (avevo aperto un thread apposito per un confronto, ma l'hanno chiuso per intemperanze...) proprio come ne aveva lui.

sjk
14-09-2008, 14:08
Raikkonen scandaloso.

Hamilton fenomenale.

Massa bravo.

Quoto.

columbia83
14-09-2008, 14:09
Oramai mi resta da dire solo questo:
Forza Vettel!!!

sjk
14-09-2008, 14:09
Oramai tocca scommettere cinque euro su Vettel....

Mr_Paulus
14-09-2008, 14:10
niente, come strategie facciamo proprio pena, il rikkio fuori dai giochi.

columbia83
14-09-2008, 14:10
Ma Vettel non può andare in Red Bull...

sjk
14-09-2008, 14:11
Miracolo. ha passato Nakajima!!!!

seph87
14-09-2008, 14:11
in effetti questa volta hamilton è davvero fenomenale, certo ha una macchina evidentemente superiore alle altre, però tanto di cappello...:O

rikkio scandaloso :doh:

marchigiano
14-09-2008, 14:12
a raik chi gli ha fatto l'assetto, topo gigio? roba che non passa a fisichella all'inizio... che ha un assetto da asciutto pieno?

che :ciapet: vettel... gli piove a comando dei suoi stint...

vediamo se massa si fa un po furbo con hamilton

Cfranco
14-09-2008, 14:12
Mah
Che assetti hanno fatto alla Ferrari ?
Li hanno presi al discount ?

sjk
14-09-2008, 14:13
a raik chi gli ha fatto l'assetto, topo gigio? roba che non passa a fisichella all'inizio... che ha un assetto da asciutto pieno?

che :ciapet: vettel... gli piove a comando dei suoi stint...

vediamo se massa si fa un po furbo con hamilton

No no. Si sta scatenando... 2o e 3o settore con redord personale. No, ha già smesso....

Mr_Paulus
14-09-2008, 14:14
rikkio miglior tempo nel settore centrale, ha gli assetti da asciutto :(

sjk
Record di Raikkonen!!!!! Assetto da asciutto, purttroppo...

Schummacherr
Raikkonen si svegli gli ultimi 5giri come sempre. Giro record.

sjk
14-09-2008, 14:15

Puntiamo decisi al nono posto!!!!

marchigiano
14-09-2008, 14:15
rikkio miglior tempo nel settore centrale, ha gli assetti da asciutto :(

speriamo... così verso la fine da 14 passa a 10° :D

sjk
14-09-2008, 14:16

Gira almeno un secondo più veloce degli altri. Dai, che ce la facciamo :fagiano:

michelgaetano
14-09-2008, 14:16

LOL

Schummacherr
14-09-2008, 14:18
Forza Vettel!

Filippo tieni duro :O

sjk
Nono posto!!!!!!!!!!

Rhox87
io fossi in MontiBurns penserei seriamente a cambiare metereologo per l'anno prossimo, quest'anno col meteo ci hanno litigato di brutto :fagiano:

Cfranco
14-09-2008, 14:19
Hamilton invece ha un assetto da bagnato a occhio

sjk
Hamilton in difficoltà con assetto troppo da bagnato.

Mr_Paulus
ma il troll ha già sfasciato le intermedie? :asd: :asd:

si è preso un secondo da massa.

adesso lo passa webber :asd:

sjk
14-09-2008, 14:20
Raikkonen vola!!! Mentre Massa cala come Hamilton...

Schummacherr
14-09-2008, 14:20
Questa di Hamilton non mi è piaciuta!

michelgaetano
14-09-2008, 14:21
Quanto ha allargato Hamilton...

c'ha ragione a lamentarsi Webber

marchigiano
14-09-2008, 14:21
comunque tutti i blabla su hamilton ma è evidente che quando andava non era per sua bravura (non che sia un brocco per carità) ma per assetto favorevole, come ora vengono favoriti i piloti prima penalizzati dal bagnato più pesante

Mr_Paulus
14-09-2008, 14:22

lui è immune :O :mad:

sanxius

la McLaren è proprio robusta.... :muro:

sjk
Raikkonen da tre secondi al giro a quelli davanti. Ce la fa a riprendere Hamilton?

EDIT: altri due secondi guadagnati.

Burrocotto
Hamilton invece ha un assetto da bagnato a occhio

Hamilton in difficoltà con assetto troppo da bagnato.
Secondo me Hamilton ha poca benza. Quando l'asfalto si stava asciugando dava 20km/h in rettilineo agli altri, quindi era più scarico d'aerodinamica.
Quando ha fatto l'unico pit stop mancavano 27 giri e c'era scritto "fuel addiction for 27 laps", quindi potrebbe aver cambiato mappatura per non finire la benza.

ronaldovieri
14-09-2008, 14:23
Quanto ha allargato Hamilton...

c'ha ragione a lamentarsi Webber

pure con glock ha allargato e mandato fuori

bah :rolleyes: :rolleyes:

Rhox87
14-09-2008, 14:23
hamilton prima manda per i prati glock, adesso "allarga" allegramente su Webber... per carità oggi ha fatto il fenomeno ma queste mosse le deve evitare che sono "leggermente" scorrette...

Mr_Paulus
14-09-2008, 14:24
comunque non capisco chi dice che raikko è scandaloso, se la pista si fosse asciugata prima diremmo tutti che è un fenomeno bla bla bla.
piuttosto il muretto come al solito ha fatto pena perchè con una strategia come quella di kubica saremmo stati certamente più avanti.

Pεrveяsivo
hamilton prima manda per i prati glock, adesso "allarga" allegramente su Webber... per carità oggi ha fatto il fenomeno ma queste mosse le deve evitare che sono "leggermente" scorrette...

Quoto...grande pilota, ma un po troppo "sporco"....:rolleyes:

zanardi84
ULTIMO GIRO

sjk
14-09-2008, 14:25
comunque non capisco chi dice che raikko è scandaloso, se la pista si fosse asciugata prima diremmo tutti che è un fenomeno bla bla bla.
piuttosto il muretto come al solito ha fatto pena perchè con una strategia come quella di kubica saremmo stati certamente più avanti.

Per carità, hai ragione anche tu. Ma il manico che ci ha messo Hamilton sotto l'acqua :eek:

Schummacherr
14-09-2008, 14:25
Se Massa si fa ciulare all'ultimo giro vado a prenderlo per i capelli a Monza!

Vai Vettel! ultimo giro

Mr_Paulus
14-09-2008, 14:26
Per carità, hai ragione anche tu. Ma il manico che ci ha messo Hamilton sotto l'acqua :eek:

con gli assetti da bagnato ;)

Pεrveяsivo

Quoto anche qui...Adesso è chiaro che Raikkonen è partito con assetto praticamente da asciutto...Da condannare quindi è che fa le strategie (o perlomeno chi è addetto alle previsioni visto che non ci azzecca mai)...:rolleyes:

Cfranco
Tutto sommato è stata una gara molto divertente :O

PS
Forza Vettel :O

sanxius
INAUDITOOOO LA STR FERRARI DAVANTI LA FERRARI!

zanardi84
VETTEEEEEEEEEEEEEEEEEL

columbia83
14-09-2008, 14:27
Molto è dipeso dall'assetto.

Se fosse stata una gara asciutta, Raikkonen sarebbe andato molto più avanti.

Mr_Paulus
14-09-2008, 14:27
SEBASTIAN VETTEL!!!!!!!!

Burrocotto
14-09-2008, 14:28
Grande gara di Vettel. :) Non pensavo potesse vincere, veramente bravo.
A sto giro Vettel ha veramente ringraziato in italiano. :D

zanardi84
http://www.f1grandprix.it/download/wallpaper/2008/GP_ITALIA/1920x1200//5.jpg

sjk
Raikkonen che gira in 1,28 netto all'ultimo giro, da quasi fastidio. Un'altra gara persa per la strategia.

EDIT:Zanardi84, metti una foto più piccola o fai un re-size. Sballi tutto!

tecnologico
14-09-2008, 14:29
il ragazzetto mi piace.

cosi si diventa campioni, facendosi le ossa con la gavetta...speriamo non cominci a fare l antipatico

Schummacherr
Grande Vettel! Bravo e fortunato col tempo!

Grande Hamilton,ma sporca la sua gara con due manovre che non mi son piaciute.

Bravo Massa,si è difeso bene.

Gli altri boh non ci ho capito molto :asd:

Studentesso85
VETTEEEEEEEEEEEEEEEEEL

:cool: :cool: :D :D :D :D :D :D

:eek:

:cry:

:)

mt_iceman
Raikkonen che gira in 1,28 netto all'ultimo giro, da quasi fastidio. Un'altra gara persa per la strategia.

sempre colpa della strategia, delle gomme, dell'assetto......

Valuk
Grande Vettel e anche la Toro Rosso, sono contentissimo per loro.

Rhox87
14-09-2008, 14:30
adesso voglio vedere qualche faccia Red Bull :asd:

marchigiano
azz vettel che assetto... penso morbido e alto per andare su bagnato, scarico per andare veloce

raik il contrario :D rigido per l'asciutto ma carico per il bagnato :D :D

sjk
il ragazzetto mi piace.

cosi si diventa campioni, facendosi le ossa con la gavetta...speriamo non cominci a fare l antipatico

Diventerà antipatico quando comincerà a vincere in serie. Come lo è stato M.Schumacher e come lo è Hamilton...

Fire Hurricane
HAMILTON THE LEGGEND

scusate ora non potete più negare, Hamilton partendo 15° e con 3 soste svanatggiose è riuscito a dare il più grande spettacolo e quasi prendeva Massa che aveva pure motore nuovo. Ora dovete ammetterlo ! Altro che Raikkonen ! :O

Non male Massa ? Quello non si è mosso dalla sua posizione ! anzi si è fatto recuperare in grande stile da Hamilton e se non fosse per la sua 3° sosta sarebbe pure stato davanti, ma dai !
Voi che dicevate Raikkonen di quà, Raikkonen di là, Dove questo Raikkone ? DOVE' ? MA AMMETTETELO !

Vash88
14-09-2008, 14:31
Grandissimo Vettel!!!!

zanardi84
14-09-2008, 14:31
ADESSO VOGLIO VEDERE QUANTI COMPRERANNO LA MAGLIAAA!

CI HO CREDUTO SEMPREE!!!!

sjk
14-09-2008, 14:32
ADESSO VOGLIO VEDERE QUANTI COMPRERANNO LA MAGLIAAA!

CI HO CREDUTO SEMPREE!!!!

Edita la fotoooo. Please!

Demolition_Man
sempre colpa della strategia, delle gomme, dell'assetto......

Sarà come dice te ma oggi era palese che era con l'assetto d'asciutto...

sanxius
[QUOTE=Fire Hurricane;24103115]HAMILTON THE LEGGEND

HAMILTON IL BUTTAFUORI

:D :D :D :D

Studentesso85
HAMILTON THE LEGGEND

scusate ora non potete più negare, Hamilton partendo 15° e con 3 soste svanatggiose è riuscito a dare il più grande spettacolo e quasi prendeva Massa che aveva pure motore nuovo. Ora dovete ammetterlo ! Altro che Raikkonen ! :O

scorretto, niente da dire :)

Rhox87
HAMILTON THE LEGGEND

:mbe:
devo aver visto un'altra gara :stordita:

Black Dawn
14-09-2008, 14:33
Hamilton fenomeno insieme a Vettel.

Gli altri se ne tornassero subito a casa.

Senza i sorpassi del cioccolatino oggi sarebbe stato il solito GP della solita domenica.

zanardi84
[QUOTE=Fire Hurricane;24103115]

HAMILTON IL BUTTAFUORI

:D :D :D :D

SUPERMEGA QUOTONE

mt_iceman
miei complimenti a vettel.
complimenti a tutti, tuttosommato. hanno fatto una gran bella gara.

peccato per lewis. però recuperiamo nel costruttori

OvErClOck82
HAMILTON THE LEGGEND

ma smettila, che ha fatto delle manovre da sospensione della patente :rolleyes:

ha imparato a lasciare strada dopo i tagli di chicane, ma il vizietto di allargare la traiettoria in uscita di curva dopo un sorpasso vedo che gli è rimasto..

comunque sia, altro che hamtaro,

VETTEL THE LEGEND :eek: :eek: :eek:

chi ci avrebbe scommesso a inizio campionato che questo ragazzino sarebbe riuscito a vincere ?:asd: con una gara degna di schumi, tra l'altro :eek:

marchigiano
HAMILTON THE LEGGEND

Non male Massa ? Quello non si è mosso dalla sua posizione ! anzi si è fatto recuperare in grande stile da Hamilton e se non fosse per la sua 3° sosta sarebbe pure stato davanti, ma dai !
Voi che dicevate Raikkonen di quà, Raikkonen di là, Dove questo Raikkone ? DOVE' ? MA AMMETTETELO !

si ammetto che te di macchine ci capisci come quello che ha fatto l'assetto a raikonen

Schummacherr
14-09-2008, 14:34
Ora LaRussa va li e gli dice: "Hai avuto culo...DICIAMOLO" :rotfl:

chandler8_2
bravissimo vettel, merita la vittoria!

massa bravo a portare punti, ma cmq una gara incolore
Raikonen pessimo, fa incazzare quando si sveglia solo negli ultimi giri

hamilton, buon manico, ha guidato molto bene, ma ha fatto più di una manovra al limite della scorrettezza. Alla fine ha rischiato tanto ma senza ottenere granchè

buono kubica

complimenti alla toro rosso.

ferrari che butta via gare su gare per strategie inconsistenti, mclaren che rischia la cazzata col pit di hamilton troppo lungo, li ha buttato via punti

zanardi84
Erano 2 anni esatti che non vinceva un tedesco. Coincidenza: Schumi a Monza, Vettel a Monza. E la macchina è italiana!!!

sjk
HAMILTON THE LEGGEND

Con due gg èancora più grande? :D

Schummacherr
14-09-2008, 14:35
HAMILTON THE LEGGEND!

impara a scrivere prima di cimentarti in queste cose :asd: