View Full Version : Nokia N85 [Thread Ufficiale]
cicerone5
30-05-2009, 18:28
A me invece quando mi si scaricata la batteria a tal punto da spegnersi il cellulare, cosa che cerco di evitare, la data e a volte anche l'ora si bloccano al momento in cui si è spento. A voi è mai successo?
Dimenticavo, qualcuno ha provato l'ultimo aggiornamento? Appena ho un attimo lo faccio anche io anche se ho sempre un pò di paura a farlo per i pericoli di blocco del cell. Migliorie importanti?
risolto con un hard reset.
ma ora non si carica piu quando lo attacco al portatile via cavo usb. sapete dirmi xchè? appena preso i primi giorni si caricava attaccato al pc/portatile :(
ok allora provo ad abilitare quella voce....
provato ma non cambia nulla. dite che vado di hard reset??? cavolo reinstallare tutto mi vien male...
maxmix65
03-06-2009, 08:02
:D Scusate piccolo OT
Sto cercando l'adattatore per le cuffie AD-54 quello che e' in dotazione nel bundle del telefono..
se qualcuno non lo usa e me lo vuole dare mi potrebbe conrtattare in pvt..
Ciuccellone
04-06-2009, 08:07
Con grande dispiacere vi comunico che dopo pochi mesi da quando lo avevo acquistato (a 399Euro), ieri mi hanno rubato il "gioiellino". Quindi, anche se leggevo con molto interesse i vostri commenti e dibattiti, sono costretto a rinunciare alla vostra compagnia. Un saluto a tutti voi e spero anche i vostri N85 vi diano le soddisfazioni che mi ha dato il mio, perché era pressoché perfetto...
azz mi spiace veramente.. son cose veramente insopportabili quando succedono.. penso che non ci siano persone che odio di più dei ladri..
per prevenire questi problemi consiglio a tutti di installare il Guardian (http://www.guardian-mobile.com/).
Non voglia fare pubblicità e non centro nulla coi creatori del programma, però credo che avere una rilevazione gps -e molto altro- del proprio cellulare per una ventina di euro valga la pena, soprattutto quando si hanno terminali che valgono tra i 300 e i 500€
cicerone5
10-06-2009, 14:25
Ragazzi qualcuno ha trovato una soluzione per l'altoparlante che gracchia?
se hai l'ultimo firm (20.175) l'unica soluzione è l'assistenza...
se hai l'ultimo firm (20.175) l'unica soluzione è l'assistenza :mc:
scusate doppio post.cancellate pure
cicerone5
15-06-2009, 15:28
Si ho l'ultimo firm, perchè se non avesi aggiornato cosa si poteva fare?
Salve =]
In questi giorni stavo pensando di comprarmi un nokia n85 (possibilmente black) per 299€ + 20€ di trasporto ^^
Credete sia un buon telefonino? Considero soprattutto le opinioni di chi ha letto tutte e 65 le pagine di topic, io non ne ho avuto il coraggio XD
Salve =]
In questi giorni stavo pensando di comprarmi un nokia n85 (possibilmente black) per 299€ + 20€ di trasporto ^^
Credete sia un buon telefonino? Considero soprattutto le opinioni di chi ha letto tutte e 65 le pagine di topic, io non ne ho avuto il coraggio XD
se vuoi ti vendo il mio.... acquistato a febbraio... contattami via pm che ti do info...
No, grazie ^^ Preferisco non acquistare da privati..
Anche perché ho letto di persone che l'hanno rivenduto perché funzionava male -.- Scusa per la poca fiducia, ma non ti conosco..
Comunque chiedevo... opinioni? =D
Considerate il fatto che ho 17 anni e quindi non mi serve tutto quello che ha xD Tipo internet, essendo che costicchia, non lo uso sul cell...
No, grazie ^^ Preferisco non acquistare da privati..
Anche perché ho letto di persone che l'hanno rivenduto perché funzionava male -.- Scusa per la poca fiducia, ma non ti conosco..
Comunque chiedevo... opinioni? =D
Considerate il fatto che ho 17 anni e quindi non mi serve tutto quello che ha xD Tipo internet, essendo che costicchia, non lo uso sul cell...
riepilogarti 63 pagine di forum in un post è davvero ardua.
cmq se cerchi un cell COMPLETO, ovvero che abbia tutto (forse anche troppo) questo è l'N85... io lo uso forse per 30% delle sue funzioni. tipo internet non lo uso, wifi neppure, ngage neppure e altro...
cmq se vuoi un prodotto all inclusive vai sul sicuro...
l'unico neo, per me un pò problematico, è che la qualità dello slide non è delle migliori, almeno i primi modelli... magari nel frattempo la nokia li ha sistemati ma ne dubito...
io seguo molti topics e se vuoi un buon cell completo ma senza svenarti per un n85, trovi in offerta da auchan n82 a 170€
riepilogarti 63 pagine di forum in un post è davvero ardua.
cmq se cerchi un cell COMPLETO, ovvero che abbia tutto (forse anche troppo) questo è l'N85... io lo uso forse per 30% delle sue funzioni. tipo internet non lo uso, wifi neppure, ngage neppure e altro...
cmq se vuoi un prodotto all inclusive vai sul sicuro...
l'unico neo, per me un pò problematico, è che la qualità dello slide non è delle migliori, almeno i primi modelli... magari nel frattempo la nokia li ha sistemati ma ne dubito...
Grazie mille per la risposta =D è che leggevo nelle ultime pagine di problemi sw, ma forse con l'ultimo firmware li hanno risolti :rolleyes:
io seguo molti topics e se vuoi un buon cell completo ma senza svenarti per un n85, trovi in offerta da auchan n82 a 170€
Grazie per il consiglio ^^ Sono andata a cercare un'immagine ma non mi piace.. Invece l'n85 sembra davvero fantastico nelle foto!
eggrazie ma costa anche + del doppio, insomma dipende da quanto si è disposti a sborsare
liverpaol
17-06-2009, 12:37
la radio del n85 ha l'RDS?
Gheorghe
17-06-2009, 15:00
la radio del n85 ha l'RDS?
Si
Salve ragazzi,
ho acquistato la settimana scorsa questo gioiellino, unica pecca il fatto che non funziona bene col kit vivavoce della mia Grande Punto, il famoso/famigerato Blue&Me :muro:
I problemi sono essenzialmente 3:
mancato collegamento automatico al sistema vivavoce della vettura (si collega soltanto in modalità manuale e con qualche difficoltà, mentre il Nokia 6151 che avevo prima si collegava appena accendevo la vettura, senza che dovessi fare nulla)
mancato scaricamento automatico della rubrica dell'N85 in quella del Blue&Me (non si sincronizzano, bisogna inviare tutta la rubrica al Blue&Me come Biglietto da Visita :doh: )
una volta collegato manualmente il cell al Blue&Me, l'audio delle applicazioni (es. la voce guida di Nokia Maps) non si sente ne' dall'altoparlante del cell ne' da quelli dell'auto
Tralascio il 4° problema, quello riguardante il lettore TTS degli SMS del Blue&Me, che pare un problema comune a praticamente tutti i nokia :doh:
Volevo sapere se tra di voi c'era qualche possessore di un sistema Blue&Me che fosse riuscito a risolvere questi problemi configurando l'N85 in qualche modo esotico :D
Grazie e ciao!
Ale Ale Ale
02-07-2009, 18:54
Grazie mille per la risposta =D è che leggevo nelle ultime pagine di problemi sw, ma forse con l'ultimo firmware li hanno risolti :rolleyes:
Grazie per il consiglio ^^ Sono andata a cercare un'immagine ma non mi piace.. Invece l'n85 sembra davvero fantastico nelle foto!
io ormai faccio capire in questo modo quello che penso dell'n85:
ho avuto diversi cellulari, ma partirei dal primo "importante", dando i seguenti voti:
1. 3310: 5 anni di vita - voto 10 (considerando anche che ai tempi era uno dei migliori)
2. 7210: voto 5 - peggior acquisto mai fatto
3. N70 - 8 - mattone durato 3 anni, ha fatto il suo sporco lavoro, una marea di chiamate/sms/foto/programmi installati. sostituito per disperazione perchè gli ho fatto fare una vita di almeno il doppio tanto lo usavo, e iniziava a dare problemi
4. N85. volevo aspettare scendesse a 250/280 euro nuovo (un mesetto fa c'era un'offerta a 269 euro all'unieuro mi pare) e magari che uscisse il black (ma anche il copper è bellissimo). non ho potuto aspettare causa morte precoce ma prevedibile del cell di cui sopra e l'ho pagato ("usato" di una settimana con ritiro a mano di persona pagamento in contanti dopo la visione/prova) 333€. Semplicemente fantastico. Voto, almeno per il momento: 10. Se tutto va bene potrà durare quanto il mio 3310 e ristabilire così il successone che è stato del cellulare migliore che abbia mai avuto, appunto il 3310.
Per me erano essenziali queste cose:
- cellulare NON grosso (infatti è stato uno dei punti che mi ha fatto abbandonare l'n95 8gb): l'n85 è decisamente piccolo per quello che offre, ed è spesso solo 1,6cm contro, ad es., 2,1 cm dell'n95, ed è più piccolo del mio n70
- tanta memoria, o memoria espandibile (questo ha 8gb di microsd)
- foto decenti per essere stampate e video accettabili. le foto vengono uno spettacolo (ovviamente parlando di cellulare). per le stampe 10x15 vanno benissimo. qualità molto buona di giorno, accettabile la sera (senza troppe pretese, ma comunque non vengono assolutamente male, di certo meglio della stragrande maggioranza di cell). i video vengono molto bene, anche quelli al chiuso (sono molto molto molto fluidi). inoltre l'obiettivo della fotocamera è coperto
- gps: va benissimo, ho speso questi soldi anche per eliminare il navigatore. sarebbe stato meglio lo schermo da 2.8" dell'n95 8gb, ma 2.6" sono comunque abbastanza e soprattutto i colori sono bellissimi (schermo oled)
- eventualmente lettore mp3 e radio. li uso comunque poco, ma vanno benissimo!
- wifi per connettermi in giro senza spendere soldi (o a casa quando sono in bagno, non ha prezzo :D )
questo ha tutto e anche di più!
per me ottimo acquisto :D
ciao!
Santomarco
03-07-2009, 17:49
Avete provato nokia maps 3.0 ?
Ora è molto più veloce !!
io ormai faccio capire in questo modo quello che penso dell'n85:
ho avuto diversi cellulari, ma partirei dal primo "importante", dando i seguenti voti:
1. 3310: 5 anni di vita - voto 10 (considerando anche che ai tempi era uno dei migliori)
2. 7210: voto 5 - peggior acquisto mai fatto
3. N70 - 8 - mattone durato 3 anni, ha fatto il suo sporco lavoro, una marea di chiamate/sms/foto/programmi installati. sostituito per disperazione perchè gli ho fatto fare una vita di almeno il doppio tanto lo usavo, e iniziava a dare problemi
4. N85. volevo aspettare scendesse a 250/280 euro nuovo (un mesetto fa c'era un'offerta a 269 euro all'unieuro mi pare) e magari che uscisse il black (ma anche il copper è bellissimo). non ho potuto aspettare causa morte precoce ma prevedibile del cell di cui sopra e l'ho pagato ("usato" di una settimana con ritiro a mano di persona pagamento in contanti dopo la visione/prova) 333€. Semplicemente fantastico. Voto, almeno per il momento: 10. Se tutto va bene potrà durare quanto il mio 3310 e ristabilire così il successone che è stato del cellulare migliore che abbia mai avuto, appunto il 3310.
Per me erano essenziali queste cose:
- cellulare NON grosso (infatti è stato uno dei punti che mi ha fatto abbandonare l'n95 8gb): l'n85 è decisamente piccolo per quello che offre, ed è spesso solo 1,6cm contro, ad es., 2,1 cm dell'n95, ed è più piccolo del mio n70
- tanta memoria, o memoria espandibile (questo ha 8gb di microsd)
- foto decenti per essere stampate e video accettabili. le foto vengono uno spettacolo (ovviamente parlando di cellulare). per le stampe 10x15 vanno benissimo. qualità molto buona di giorno, accettabile la sera (senza troppe pretese, ma comunque non vengono assolutamente male, di certo meglio della stragrande maggioranza di cell). i video vengono molto bene, anche quelli al chiuso (sono molto molto molto fluidi). inoltre l'obiettivo della fotocamera è coperto
- gps: va benissimo, ho speso questi soldi anche per eliminare il navigatore. sarebbe stato meglio lo schermo da 2.8" dell'n95 8gb, ma 2.6" sono comunque abbastanza e soprattutto i colori sono bellissimi (schermo oled)
- eventualmente lettore mp3 e radio. li uso comunque poco, ma vanno benissimo!
- wifi per connettermi in giro senza spendere soldi (o a casa quando sono in bagno, non ha prezzo :D )
questo ha tutto e anche di più!
per me ottimo acquisto :D
ciao!
ti quoto alla stragrande.... l'unica pecca (che mi irrita non poco) e che fa scendere la valutazione da 10 a 8 (IMHO) è l'assemblaggio che, almeno per i primi modelli, è davvero scarso... con assemblaggio intendo plastiche, cover e slide...
Ale Ale Ale
06-07-2009, 18:21
ti quoto alla stragrande.... l'unica pecca (che mi irrita non poco) e che fa scendere la valutazione da 10 a 8 (IMHO) è l'assemblaggio che, almeno per i primi modelli, è davvero scarso... con assemblaggio intendo plastiche, cover e slide...
Io sono fortunato e il mio slide balla veramente poco (probabilmente nulla, questo poco lo vedo io perchè è il mio primo slide, magari per altri sarebbe inesistente :asd: ). Per le plastiche forse potevano fare qualcosa di meglio sui pulsanti monoscocca esterni, mentre per quanto riguarda la cover non trovo grandi problemi.
Comunque questo non modifica la mia valutazione, dato che comunque fa tutto egregiamente :D
eheheheh
Santomarco
07-07-2009, 11:33
E' uscito un altro aggiornamento... il 30.?? (cose varie)... Non noto cambiamenti
E' uscito un altro aggiornamento... il 30.?? (cose varie)... Non noto cambiamenti
il change log non si trova da nessuna parte porca miseria...
attenzione che il nuovo firmware non è hackabile! :muro:
tavano10
13-07-2009, 17:59
Cosa ha in più l'N86?
in meno vorrai dire... cmq l'86 grossomodo è un n85 migliorato:
più processore veloce, più memoria interna (8Gb), sd espandibile fino a 16gb, ottica migliore, 8mpx...poi a occhio sembra aver materiali migliori
in meno vorrai dire... cmq l'86 grossomodo è un n85 migliorato:
più processore veloce, più memoria interna (8Gb), sd espandibile fino a 16gb, ottica migliore, 8mpx...poi a occhio sembra aver materiali migliori
Grazie, allora era giusto "in più"...
Ciao raga,
vi chiedo una cosa che non riesco a spiegarmi...
Ieri ho aggiornato tramite OTA il mio N85 al nuovo firm (30)...
ho proceduto così:
1 - prima di far questo ho fatto un bel hard reset (più di una volta) e anche un bel deep reset e per sicurezza anche un bel backup.
--> nonostante questo vedevo lo stesso gli appuntamenti sul calendario del mio cell (ma sono salvati sulla memoria del cell o sulla micro sd??)
2 - poi ho formattato da windows la micro sd, che tra l'altro ho cambiato con una di classe 6, quindi nuova e immacolata.
3 - dopo aver aggiornato ho nuovamente fatto un hard reset.
4 - Dopo ho iniziato ad installare del software e sono partito dal sygic mc drive. Durante l'installazione mi esce la scritta : "sostituire la versione attuale con questa versione" (in quanto prima avevo la versione 7.70 ed ora ho installato la versione 7.71).
Le mie domanda allora sono:
1 - come mai nonostante più reset il cell ha ancora i dati delle vecchie installazioni (tra l'altro tutti i software li ho installati sulla micro sd che ho formattato?????)
2 - nonostante i vari reset anche tutte le impostazioni del cell, tipo profili, schermate, visualizzazioni, sono quelle che avevo prima, quando invece mi aspettavo, dopo l'hard reset, di trovarmi il cell come appena comprato, ovvero con tutti i valori di default...
So che l'N85 ha un software insito che tiene memoria di tutte le impostazioni ecc però vorrei capire meglio.
Vi ringrazio molto
augustarello79
21-07-2009, 14:10
l'ho comprato poco tempo, sembra un ca**o per c**o sto telefono. Veloce, multifunzionale. Ma che dite se resto con a versione 20 del firmware...sono ca**i da cagà ???
augustarello79
21-07-2009, 14:21
si possono dire le bestemmie in questo forum ??? per spiegare meglio un emozione intendo, non fini a se stesse . Oppure i moderatori si fanno rodere il buco del c**o ?
HighVoltage
21-07-2009, 15:23
l'ho comprato poco tempo, sembra un ca**o per c**o sto telefono. Veloce, multifunzionale. Ma che dite se resto con a versione 20 del firmware...sono ca**i da cagà ???
si possono dire le bestemmie in questo forum ??? per spiegare meglio un emozione intendo, non fini a se stesse . Oppure i moderatori si fanno rodere il buco del c**o ?
No i moderatori, gli sfigati come te li bannano...vai a dar fastidio da un'altra parte ;)
MITRASETTE
21-07-2009, 16:58
cia raga vi chiedo ugentilmente un aiuto :
oggi ho venduto il mio omnia e vorrei prendere un nuovo telefono sicuramente nokia l unico problema e che sono indeciso tra n 85 e n96 per quest ultimo un mio amico ne ha uno brand 3 e sinceramente sta impazzendo per farlo andare nonostante varie spedizioni in assistenza vari aggiornamenti e stato pure sbrandizzato ma il telefono risulta ancora poco affidabile come mai?
percio mi ero dirottato verso n 85 che dire fantastico tel ma come bug non e che sta come n96 cioe ha dei problemi si impalla come va hardwer va veloce o lento?
raga perfavore aiutatemi sono senza cell
MITRASETTE
21-07-2009, 17:46
raga consigli
MITRASETTE
21-07-2009, 18:04
raga possibile che non ce nessuno?:mc: :mc:
:mc: :mc:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Mitra! il tuo nick ti si addice.... usa il tasto modifica quando devi aggiungere testo ai tuoi post...
Cmq io con l'n85 dopo i vari aggiornamenti firmware mi trovo realmente bene... è veloce e versatile, gps integrato, symbian con tutti i vantaggi delle applicazioni che puoi installarci.
L'inizio invece è stato un disastro perchè aveva bug anche sulla ricarica della batteria :sofico:
Ora sembra tutto ok. Per me ha una longevità di batteria senza precedenti ... unica pecca: lo schermo al sole non si vede nulla.... ma niente di niente... devi trovare un po di ombra per poter leggere... (se qlc utente ha risolto questo problema me lo spieghi perchè sono un po frustrato :) )
;28301839']
L'inizio invece è stato un disastro perchè aveva bug anche sulla ricarica della batteria :sofico:
Mi spiegheresti il tuo bug della ricarica? Io l'ho portato già due volte in assistenza e, nonostante ogni volta mi dicono che è tutto ok, appena torno a casa il problema si riprensenta (il cell si riavvia o si spegne quando è sottocarica acceso).
Ho provato due centri assistenza diversi a roma... tutti e due hanno fatto schifo. Ora non sento più la conversazione (se non con auricolare) e dovrò portare il telefono per l'ennesima volta in assistenza e ripresenterò anche il problema del riavvio sottocarica... vediamo cosa faranno... ma sinceramente sono rassegnato! (e venderlo non se ne parla perchè mi danno una manciata di soldi rispetto a quanto l'ho pagato). :muro: :muro: :(
augustarello_79
22-07-2009, 11:10
rieccomi ragazzi, un inconveniente con il moderatore di turno, un pochino troppo esaltato (ora mi bannerà anche per avergli detto 'esaltato'....l' abuso di potere è ovunque (power abuse)).
So che il mio contributo è fondamentale per questo cellulare....a presto
augustarello_79
22-07-2009, 11:11
il bug della ricarica era un classico della versione 1.0 del nokia n85...non si accendeva il segnale della ricarica. E spesso non te ne accorgevi, rischiavi di tenerlo una notte intera a ricaricare, e la mattina ti imbestialivi osservandolo scarico. Tanto ti imbestialivi, da rigirare i tavoli e bestemmiarti l'anima...
augustarello_79
22-07-2009, 13:19
conoscete come scaricare un traduttore gratuitamente per nokia n85??!! daje che me serve, se qualcuno si sbriga a rispondermi me fa un favore da niente. Aho, anche la risposta di un moderatore è ben accetta eh...oppure siete quì solo per manganellare i poveri utenti indifesi ?!! :read: :read: :read:
leggi quì moderatore, non è netiquette...ma è solo ciò che i francesi chiamano baquette noir...pane nero...dovete concentrarvi a mantenere l'ordine, non a randellare
augustarello_79
23-07-2009, 15:41
AHO MA ALLORA? MMO' NESSUNO USA PIù STO TPOPIC NON HO CAPITO?? MA SOLO QUANDO CHIEDO UNA COSA IO NESSUNO SPIGNE UNA RISPOSTA, POI QUANNO AIUTI TU NON TE SE INCULA NESSUNO MA COME FUNZIONA AHO
conoscete come scaricare un traduttore gratuitamente per nokia n85??!! daje che me serve, se qualcuno si sbriga a rispondermi me fa un favore da niente. Aho, anche la risposta di un moderatore è ben accetta eh...oppure siete quì solo per manganellare i poveri utenti indifesi ?!! :read: :read: :read:
leggi quì moderatore, non è netiquette...ma è solo ciò che i francesi chiamano baquette noir...pane nero...dovete concentrarvi a mantenere l'ordine, non a randellare
a me si è installato automaticamente quando ho aggiornato il firmware
AHO MA ALLORA? MMO' NESSUNO USA PIù STO TPOPIC NON HO CAPITO?? MA SOLO QUANDO CHIEDO UNA COSA IO NESSUNO SPIGNE UNA RISPOSTA, POI QUANNO AIUTI TU NON TE SE INCULA NESSUNO MA COME FUNZIONA AHO
Ma l'educazione la conosci?
E l'italiano?
Poi ti sei pure registrato nuovamente?
Segnalato.
Raga mi consigliate questo telefono? Principalmente servirebbe come all-in-one quindi per tutto! Il Gps interno si può sfruttare con programmi vari come il tomtom?
Il 6210 navigator, per chi lo conosce, ha un gps interno tanto migliore?
Grazie a tutti!
evita di urlare sfigato... leggiti il regolamento prima di disturbare...
Raga mi consigliate questo telefono? Principalmente servirebbe come all-in-one quindi per tutto! Il Gps interno si può sfruttare con programmi vari come il tomtom?
Il 6210 navigator, per chi lo conosce, ha un gps interno tanto migliore?
Grazie a tutti!
te lo consiglio...
il gps interno va molto bene... io uso il sygic come navigatore... ma puoi usare anche il garmin o altri... ( il tomtom no perchè non supporta il gps interno).
non so far un paragone con il 6120 navigator ma ti posso dire che il fix a freddo la fa in una ventina di 20 e non perde mai il segnale...
te lo consiglio...
il gps interno va molto bene... io uso il sygic come navigatore... ma puoi usare anche il garmin o altri... ( il tomtom no perchè non supporta il gps interno).
non so far un paragone con il 6120 navigator ma ti posso dire che il fix a freddo la fa in una ventina di 20 e non perde mai il segnale...
Grazie per la risposta, comunque l'ha preso mio fratello qualke giorno fa! Davvero bello come cel, anche se lo slide ballicchia...anche a voi? Sembra abbastanza rapido, rispetto al mio N73, mentre il gps ancora non l'ho provato. Ho letto in giro che c'è un programma che simula il gps interno come un esterno ne sapete?
Ciaooo!
tavano10
04-08-2009, 09:11
Grazie per la risposta, comunque l'ha preso mio fratello qualke giorno fa! Davvero bello come cel, anche se lo slide ballicchia...anche a voi? Sembra abbastanza rapido, rispetto al mio N73, mentre il gps ancora non l'ho provato. Ho letto in giro che c'è un programma che simula il gps interno come un esterno ne sapete?
Ciaooo!
si sentita questa storia....sinceramente preferisco usare il sygic
cmq altri difetti scandalosi che sono presenti nel mio cell.... lo sportellino dietro, ballava e si è pure rotto il meccanismo che lo tiene agganciato..adesso è attaccaco non il nastro adesivo:muro:
e poi il pad intorno al tasto di navigazione si sta collado e si è pure crepato in mezzo....
insomma ottimo cell, qualità costruttiva da vomito
Gheorghe
06-08-2009, 12:03
Ciao a tutti,
ho notato che sul display del cellulare della mia ragazza (Nokia 2630) appare la notifica di messaggio ricevuto con il nome del mittente.
A me (Nokia N85) non succede.
Ho pensato che fosse nelle impostazioni ma non riesco a trovare nulla. Poi ho girato un po' in rete ma niente neanche qui.
Penso che se ce l'ha il 2630 dovrebbe esserci sicuramente anche per N85 visto che il prezzo varia di un ordine di grandezza a favore di quest'ultimo! No?
Oppure dipende forse dall'operatore?
tavano10
06-08-2009, 13:55
Ciao a tutti,
ho notato che sul display del cellulare della mia ragazza (Nokia 2630) appare la notifica di messaggio ricevuto con il nome del mittente.
A me (Nokia N85) non succede.
Ho pensato che fosse nelle impostazioni ma non riesco a trovare nulla. Poi ho girato un po' in rete ma niente neanche qui.
Penso che se ce l'ha il 2630 dovrebbe esserci sicuramente anche per N85 visto che il prezzo varia di un ordine di grandezza a favore di quest'ultimo! No?
Oppure dipende forse dall'operatore?
no sembra incredibile ma non c'è...
sono due cose diverse..uno è un cellulare l'85 è uno smartphone con sistema operativo symbian....
io ho risolto installado un'applicazione free-isms oltre ad avere il mittente del messaggio subito c'è pure una visualizzazione stile iphone...
Gheorghe
06-08-2009, 14:00
no sembra incredibile ma non c'è...
sono due cose diverse..uno è un cellulare l'85 è uno smartphone con sistema operativo symbian....
io ho risolto installado un'applicazione free-isms oltre ad avere il mittente del messaggio subito c'è pure una visualizzazione stile iphone...
Ma si si infatti.
So la differenza che passa tra i due modelli e appunto per quello che mi chiedevo come mai una cosa cosi' banale fosse stata implementata in un cellulare da 40-50 euro e non in uno smartphone da 400!
Cmq ti ringrazio davvero per la risposta! Pensavo che, visto il periodo, fossero tutti in ferie e non mi avrebbe MAI risposto nessuno :D
tavano10
06-08-2009, 14:04
Ma si si infatti.
So la differenza che passa tra i due modelli e appunto per quello che mi chiedevo come mai una cosa cosi' banale fosse stata implementata in un cellulare da 40-50 euro e non in uno smartphone da 400!
Cmq ti ringrazio davvero per la risposta! Pensavo che, visto il periodo, fossero tutti in ferie e non mi avrebbe MAI risposto nessuno :D
effettivamente me lo sono chiesto anch'io...poi me ne sono fatto una ragione...:rolleyes:
cmq il prog che ti ho consigliato è veramente ottimo, provalo
Gheorghe
06-08-2009, 15:44
effettivamente me lo sono chiesto anch'io...poi me ne sono fatto una ragione...:rolleyes:
cmq il prog che ti ho consigliato è veramente ottimo, provalo
Caspita. Dopo questo tuo post mi e' venuta voglia di provare subito questo programma. Ma devo dire che pensavo che fosse meno complicata la trafila per avere un programmino non signato :eek: :(
Ho trovato questo telefono in una catena a Roma a 199€!
Secondo voi vale l'acquisto?
Le mie alternative erano
n78 190€
5800 210€
E90 usato 250€
(in caso vi dico dove in pvt)
ragazzi ho un nokia 5800 ma adesso mi sta scadendo il contratto di permanenza con l'operatore telefonico e cambiandolo mi danno in regalo un telefono. tra tutti ho gettato l'occhio sull'n85 che pagherei 49 euro-20=29 euro dando dentro un vecchio 6600.
ora per 29 euro direi che lo faccio perche' mi sembra un ottimo telefono, solo 2 domande
1) com'e' lo schermo oled? e' vero che si ha molta difficolta' di visione al sole?
2) un po' di tempo avevo un n95 8gb, questo dovrebbe essere piu' o meno li come caratteristiche no? l'accelleratore grafico e' presente?
3)ultima cosa nella confezione e' tuttora presente la memory da 8gb?
grazie mille per le risposte
carletto
18-08-2009, 18:24
sono niubbo dell'N85 e pure del symbian dopo un passato glorioso col nokia 7110 ero passato al k750i che pero' era ormai defunto... beh a parte la premessa ho questo dilemma, magari la risposta gia' c'e' ma non riesco a trovarla :cry:
col 750 mandavo allegramente dal picio sms e gestivo pure le chiamate tramite il fantastico MyPhoneExplorer... non esiste qualcosa di simile? on ovi non riesco a fare un tubo :mc:
i sms li voglio mandare con la mia sim non con i programmini che usano account internet...
aspetto lumi
grazie a tutti
carlo
ragazzi ho un nokia 5800 ma adesso mi sta scadendo il contratto di permanenza con l'operatore telefonico e cambiandolo mi danno in regalo un telefono. tra tutti ho gettato l'occhio sull'n85 che pagherei 49 euro-20=29 euro dando dentro un vecchio 6600.
ora per 29 euro direi che lo faccio perche' mi sembra un ottimo telefono, solo 2 domande
1) com'e' lo schermo oled? e' vero che si ha molta difficolta' di visione al sole?
2) un po' di tempo avevo un n95 8gb, questo dovrebbe essere piu' o meno li come caratteristiche no? l'accelleratore grafico e' presente?
3)ultima cosa nella confezione e' tuttora presente la memory da 8gb?
grazie mille per le risposte
1) è vero al sole è praticamente illeggibile però in condizioni normali o al buoi è 2 spanne migliore al un classico schermo...
2) secondo il mio modesto parere è meglio del n95 8gb... stessa caratteristiche, so più recente, più compatto, form factor più carino, gps migliore ecc ecc
3) certo, è compresa....
leggevo di problemi con lo slide e bug software.
è possibile stabilire dal seriale/firmware quali modelli hanno i problemi maggiori?
carletto
24-08-2009, 12:33
sono niubbo dell'N85 e pure del symbian dopo un passato glorioso col nokia 7110 ero passato al k750i che pero' era ormai defunto... beh a parte la premessa ho questo dilemma, magari la risposta gia' c'e' ma non riesco a trovarla :cry:
col 750 mandavo allegramente dal picio sms e gestivo pure le chiamate tramite il fantastico MyPhoneExplorer... non esiste qualcosa di simile? on ovi non riesco a fare un tubo :mc:
i sms li voglio mandare con la mia sim non con i programmini che usano account internet...
aspetto lumi
grazie a tutti
carlo
mi rispondo da solo... :doh:
con nokia pc suite! ma perche' poi non c'e' sul dvd di installazione nella confezione... c'e' solo ovi che... mah :wtf:
Ciao a tutti...sono diventato anch'io possessore di questo gioiellino....e sapete a quanto l'ho preso??..219 euro!!!
Penso di aver fatto un buon acquisto...grazie allo sconto del 20% (solo per oggi) in una famosa catena di supermercati...son soddisfazioni. ;)
mbenecchi
30-08-2009, 22:18
pure io preso col 20% di sconto
alla ipercoop
239€
tu hai speso meno
pure io preso col 20% di sconto
alla ipercoop
239€
tu hai speso meno
Già...l'ho preso all'ipercoop con lo stesso sconto!!!...però avevo da scalare dei punti coop per cui mi son preso altri 20 eurozzi di sconto! :sofico:
Tra l'altro sul cartellino in esposizione il prezzo era ben 399€ , quindi pensavo di spendere 100€ di più!!
Ragazzi aiutatemi ho un problema...Ho appena acceso il cel comprato ieri ed ho aggiornato il software all'ultima versione.
In alto a destra continua a lampeggiare la bustina dei messaggi...ma la memoria non è piena!!..non ne ho nemmeno uno!..come mai?Sapreste aiutarmi??
Ragazzi aiutatemi ho un problema...Ho appena acceso il cel comprato ieri ed ho aggiornato il software all'ultima versione.
In alto a destra continua a lampeggiare la bustina dei messaggi...ma la memoria non è piena!!..non ne ho nemmeno uno!..come mai?Sapreste aiutarmi??
Problema risolto..si trattava della SIM che aveva la memoria dei messaggi piena...:mc:
Ale Ale Ale
31-08-2009, 17:46
Eccomi raga! Son tornato dalle ferie!
Ho regalato l'N85 alla mia ragazza... sembra funzionare tutto, ma non acquisisce i segnali del gps, nonostante lo riconosca (vede che c'è l'antenna integrata, ma non prende i satelliti). Il mio, da parte, ha preso in meno di 30 secondi.
Ora, io non ricordo la prima volta quanto ci ha messo, ma ora è stato li per circa 2 ore e non ha acquisito un bel fico secco.
Il mio fw era ancora l'11, mi son sempre trovato bene, mentre questo ha il 20. Ora aggiorno al 30 e vediamo, domani è il 7 giorno, speriamo di non doverlo riportare indietro...
Consigli?
Eccomi raga! Son tornato dalle ferie!
Ho regalato l'N85 alla mia ragazza... sembra funzionare tutto, ma non acquisisce i segnali del gps, nonostante lo riconosca (vede che c'è l'antenna integrata, ma non prende i satelliti). Il mio, da parte, ha preso in meno di 30 secondi.
Ora, io non ricordo la prima volta quanto ci ha messo, ma ora è stato li per circa 2 ore e non ha acquisito un bel fico secco.
Il mio fw era ancora l'11, mi son sempre trovato bene, mentre questo ha il 20. Ora aggiorno al 30 e vediamo, domani è il 7 giorno, speriamo di non doverlo riportare indietro...
Consigli?
stesso problema che riscontro io dopo un hard reset, in compenso i problemi precedenti li ho risolti, ora non so se lasciarlo per tanto fuori a cercare un segnale...boh
Ale Ale Ale
31-08-2009, 19:29
stesso problema che riscontro io dopo un hard reset, in compenso i problemi precedenti li ho risolti, ora non so se lasciarlo per tanto fuori a cercare un segnale...boh
Aggiornato al 30... niente da fare... è come se vedesse a metà potenza un solo satellite alla volta, è stato fuori ancora un'ora ma niente da fare.
L'ho preso martedì scorso, contatore vita a 0 secondi 0 minuti 0 tutto, quindi dovrebbero sostituirlo.
Comunque gli ultimi hanno lo slide bello solido e i tasti fatti meglio, sembra proprio un'altra cosa da tenere in mano. Per carità il mio è un modello buono, ma questo sembra proprio più robusto! E' per questo che mi girano altamente... è tutto perfetto escluso il gps... dannazione...
penso proprio sia difettato...
per la cronaca, nasce con il fw 20: provo Maps e Sygic, ma niente da fare.
aggiorno al 30: stesso problema.
formatto con il metodo 1 3 verde * accensione e riprovo, non funziona uguale.
ora il punto è che io ho disattivato subito l'assisted. secondo voi influisce? onestamente dovrebbe prendere comunque, non vedo motivo per cui non dovrebbe andare. soprattutto dopo che è stato li 2 ore la prima volta, e 1 ora la seconda... il mio da parte non ci ha mai messo più di un minuto ad acquisire 4 satelliti stabili, più altri 4 o 5 visibili e a buona intensità... questo solo 1 a metà potenza... non capisco proprio...
se avete qualche idea è ben accetta, altrimenti domani mattina vado subito a farmelo sostituire...
che palle però...
Ale Ale Ale
01-09-2009, 09:51
News:
sono andato a farmelo sostituire. Ora proviamo con questo e speriamo in PENE :D
Ale Ale Ale
01-09-2009, 14:50
News parte seconda, l'Odissea:
apro la scatola, lo accendo, sembra solido, noto qualche difetto che quello di prima non aveva, comunque buono. Lo accendo ed ha in memoria una chiamata del giorno prima. Ma come!? Com'è possibile!??!?
Conclusioni: ha messo nella scatola nuova, per errore, quello che le ho portato indietro... ed io ho trovato difetti che quello "di prima" (visto che è lo stesso) non aveva!!! E' proprio vero che poi uno diventa pignolo...
Torna indietro e prendi quello nuovo. Mentre lo vedevo mi si arriccia il naso...
Lo apro e installo il navi. Vado a provarlo, questo va, faccio foto, un po' di robe, tutto ok...
Poi lo guardo bene... ed eccolo il difetto che mi ha fatto arricciare il naso: il touchpaddone, quello sotto lo schermo, con i tasti di chiamata, menù, C, ecc...sembra di un nero diverso, sotto il sole poi sembra blu trasparente. Lo pulisco, magari era sporco... niente da fare... Lo porto indietro, mi vedono entrare per la terza volta, e giù pronto al litigio per il rimborso (era l'ultimo che avevano, gli altri sono esposti). Stranamente non ho nemmeno dovuto nemmeno litigarci troppo (avrà capito che conosco i miei diritti) e mi ha rimborsato 289 euro (lei dice di non vedere la differenza, e io le faccio "beh allora rimettilo esposto e vendilo, magari non si accorgono. Io non posso permettermelo, è un regalo alla mia donna e non voglio regalarle un prodotto fallato. E lei cosa mi dice? No non posso mettere un prodotto difettato in vendita, lo darò al perito. Ma mica non vedevi la differenza? Vabbè chissene).
Vai a casa, triste perchè la donna è senza telefono nuovo, che ormai c'aveva fatto l'abitudine ai tasti e si era innamorata di sto telefono.
Guardo su internet e... taaaa daaaaaan!!!! N85 nuovo di pacca in una nota catena di negozi dell'informatica a 199 euro! Solo ordine in internet con possibile ritiro nei punti vendita classici! Ok, prenotiamolo!!! ...finiti....
Allora prendo la macchina e ci vado per assicurarmi che non ci siano e guardare anche da altre parti. Ma lui c'è! 199 euro! Chiedo conferma! SI!!! 199 euro!!!! Ops... finiti! C'è solo quello esposto... Che nervi!
Però devono arrivarmene 10, le consegne sono di martedì! Però attento che l'offerta scade giovedì! Comunque arrivano domani, si spera, perchè da noi consegnano dopo, martedì è solo magazzino...
Conclusione: ho il numero di telefono, domani chiamo, se ci sono passo a prenderlo e lo provo subito. E speriamo che al terzo sia la volta buona!
Comunque devo dire che come solidità sono nettamente migliori. Il mio a confronto sembra più plasticoso.
Ciauz!
mbenecchi
02-09-2009, 22:12
guarda bene le offerte nascondono prodotto fallati o difettosi
meglio spendere qualcosa in più a volte
controlla bene
le offerte fatte all'inizio delle vendite nascondono difetti il nokia n85 è neanke 1 anno sul mercato
guarda bene
io del mio n85 per ora non ha denotato dei difetti sembra ke lo slide sia solido e non abbia difetti del colore
col tempo guarderò per bene
l'unica cosa col navigatore mi parte il wap e mi ha ciucciato 3 €
col tempo imparerò a usarlo
News parte seconda, l'Odissea:
apro la scatola, lo accendo, sembra solido, noto qualche difetto che quello di prima non aveva, comunque buono. Lo accendo ed ha in memoria una chiamata del giorno prima. Ma come!? Com'è possibile!??!?
Conclusioni: ha messo nella scatola nuova, per errore, quello che le ho portato indietro... ed io ho trovato difetti che quello "di prima" (visto che è lo stesso) non aveva!!! E' proprio vero che poi uno diventa pignolo...
Torna indietro e prendi quello nuovo. Mentre lo vedevo mi si arriccia il naso...
Lo apro e installo il navi. Vado a provarlo, questo va, faccio foto, un po' di robe, tutto ok...
Poi lo guardo bene... ed eccolo il difetto che mi ha fatto arricciare il naso: il touchpaddone, quello sotto lo schermo, con i tasti di chiamata, menù, C, ecc...sembra di un nero diverso, sotto il sole poi sembra blu trasparente. Lo pulisco, magari era sporco... niente da fare... Lo porto indietro, mi vedono entrare per la terza volta, e giù pronto al litigio per il rimborso (era l'ultimo che avevano, gli altri sono esposti). Stranamente non ho nemmeno dovuto nemmeno litigarci troppo (avrà capito che conosco i miei diritti) e mi ha rimborsato 289 euro (lei dice di non vedere la differenza, e io le faccio "beh allora rimettilo esposto e vendilo, magari non si accorgono. Io non posso permettermelo, è un regalo alla mia donna e non voglio regalarle un prodotto fallato. E lei cosa mi dice? No non posso mettere un prodotto difettato in vendita, lo darò al perito. Ma mica non vedevi la differenza? Vabbè chissene).
Vai a casa, triste perchè la donna è senza telefono nuovo, che ormai c'aveva fatto l'abitudine ai tasti e si era innamorata di sto telefono.
Guardo su internet e... taaaa daaaaaan!!!! N85 nuovo di pacca in una nota catena di negozi dell'informatica a 199 euro! Solo ordine in internet con possibile ritiro nei punti vendita classici! Ok, prenotiamolo!!! ...finiti....
Allora prendo la macchina e ci vado per assicurarmi che non ci siano e guardare anche da altre parti. Ma lui c'è! 199 euro! Chiedo conferma! SI!!! 199 euro!!!! Ops... finiti! C'è solo quello esposto... Che nervi!
Però devono arrivarmene 10, le consegne sono di martedì! Però attento che l'offerta scade giovedì! Comunque arrivano domani, si spera, perchè da noi consegnano dopo, martedì è solo magazzino...
Conclusione: ho il numero di telefono, domani chiamo, se ci sono passo a prenderlo e lo provo subito. E speriamo che al terzo sia la volta buona!
Comunque devo dire che come solidità sono nettamente migliori. Il mio a confronto sembra più plasticoso.
Ciauz!
mi diresti, magari in pvt, dove hai trovato l'n85 a 199? grazie
mbenecchi
03-09-2009, 15:57
ma possibile che non compare il mittente nei messaggi
solo il numero
come mai
e devo salvare il numero in rubrica col +39 davanti o è un difetto cronico
raga sono intenzionato a comprare questo cellulare..
dovevo comprare un samsung touch screen,ma preferisco questo però prima ho 1 domanda:
1)la qualità delle foto/audio/video (registrati),com'è?ottima?
vorrei esserne sicuro prima di comprarlo perchè c'ho messo un bel po a mettere i soldi da parte..:D
maxmix65
04-09-2009, 00:20
raga sono intenzionato a comprare questo cellulare..
dovevo comprare un samsung touch screen,ma preferisco questo però prima ho 1 domanda:
1)la qualità delle foto/audio/video (registrati),com'è?ottima?
vorrei esserne sicuro prima di comprarlo perchè c'ho messo un bel po a mettere i soldi da parte..:D
:D Vai tranquillo
Le foto sono ottime di giorno e buone di notte.
I video ottimi con un audio ottimo.
Se posso darti un consiglio quando lo conpri controlla bene se lo slide non abbia giochi..
Poi se accetti un suggerimento tre cose
1)Aggiorna il telefono all'ultima versione
2)Formatta la memory card che ti danno(Sarebbe meglio comprarne una di classe 6)
3)Se ti avanzano dei soldi abbinaci delle cuffie come le mie Philips she9700
rimarrai sbalordito da come si sente il telefono ho fatto rosicare certi tipi heeee
Poi in privato ti passo il settaggio dell'equalizzatore interno
cacchio a 200€ è veramente interessante! :D
Senorita
04-09-2009, 09:32
nel mio cell quando ricevo un paio di sms mi spunta la finestrella con le connessioni wifi come si fa a togliere questa cosa odiosa?
__miche__
09-09-2009, 12:02
ciao ragazzi! a quanto si trova adesso?
se è al pari con il 5800 xm, sono indeciso..
Ale Ale Ale
09-09-2009, 17:04
ciao ragazzi! a quanto si trova adesso?
se è al pari con il 5800 xm, sono indeciso..
l'offerta a 200 è finita.
si trova però in una catena che porta il nome di un pianeta con gli anelli a 289 euro, che comunque non è male...
Ragazzi come si attivano i tasti zoom in/out quando si vedono le foto????
Si devono attivare? quando e come si attivano???
Ragazzi come si attivano i tasti zoom in/out quando si vedono le foto????
Si devono attivare? quando e come si attivano???
Non è 5 per lo zoom in e 0 per lo zoom out?
pgp
oppure fai scorrere lo slide dall'altra parte e ti si illuminano
Ale Ale Ale
10-09-2009, 15:13
Ragazzi siete interessati a sapere come si cambia il font del symbian?
:D
Ragazzi siete interessati a sapere come si cambia il font del symbian?
:D
Se funziona anche con l'N95 sì :D
pgp
Ale Ale Ale
10-09-2009, 15:29
Se funziona anche con l'N95 sì :D
pgp
Certo, con tutti i Symbian S60 3rd edition e 5th edition (si leggano i vari N95, N85, N78, N86, N96, 5800, N97, magari anche altri).
Credo che farò una guida ufficiale, visto che non ne ho trovate.
Voi che ne dite?
Ale Ale Ale
10-09-2009, 15:52
Ecco il mio N85, con tema Haze originale più font LaCartoonerie! :asd:
http://i25.tinypic.com/ekqjig.png
alealealeale sai come inserire delle immagini 240x320 a schermo intero?
ho provato con dei programmmi che fanno i temi ma a me serve solo cambiare gli sfondi mantenendo i temi che ho inserito...
ovviamente è rivolto a tutti :D
Ale Ale Ale
10-09-2009, 16:04
alealealeale sai come inserire delle immagini 240x320 a schermo intero?
ho provato con dei programmmi che fanno i temi ma a me serve solo cambiare gli sfondi mantenendo i temi che ho inserito...
ovviamente è rivolto a tutti :D
Intendi in modo che coprano TUTTO lo schermo? mentre normalmente lo sfondo non occupa le bande superiori e inferiori giusto?
Credo, ma non saprei dirti di preciso, che sia da impostare come sfondo principale all'interno del tema.
Dovrei vedermi il theme creator della nokia, dicono sia un pelo ostico ma mi piacerebbe imparare :D
Intendi in modo che coprano TUTTO lo schermo? mentre normalmente lo sfondo non occupa le bande superiori e inferiori giusto?
Credo, ma non saprei dirti di preciso, che sia da impostare come sfondo principale all'interno del tema.
Dovrei vedermi il theme creator della nokia, dicono sia un pelo ostico ma mi piacerebbe imparare :D
intendo che qualsiasi immagine uno metta la inserisce a risoluzione 240x245, la parte superiore dove c'è ora, logo ecc non viene toccata...
essendo a risoluzione 240x320 e essendoci vagonate di immagini del genere vorrei trovare il modo di modificare lo sfondo a mio piacimento ma mantenendo il tema....
non so se conosci theme dyi o freeswp...
uhm da ieri sera non si accende più il cellulare...
ieri sera quando l'ho messo sotto carica (aveva 2 tacche) non si vedeva il caricamento.. si illuminava il cell e vedevo 2 tacche... ma non la solita animazione con il quale capisci che il cell si sta caricando...
successo anche a voi? il cell non si carica ed è morto... ora sto usando un altro nokia vecchio... devo per forza portarlo in assistenza?
Ale Ale Ale
10-09-2009, 18:42
;28829852']uhm da ieri sera non si accende più il cellulare...
ieri sera quando l'ho messo sotto carica (aveva 2 tacche) non si vedeva il caricamento.. si illuminava il cell e vedevo 2 tacche... ma non la solita animazione con il quale capisci che il cell si sta caricando...
successo anche a voi? il cell non si carica ed è morto... ora sto usando un altro nokia vecchio... devo per forza portarlo in assistenza?
hai provato a togliere e rimettere la batteria?
e a caricarlo via usb?
mentre scrivo è attaccato all'usb e rimane acceso solo il respiro... solo che non è intermittente ma è fermo...
e non si accendo... cavolo l'ho comprato nuovo in febbraio.... mi sembra molto strano che si sia già consumata la batteria..
EDIT:
risolto sembra... attaccandolo al pc dopo un 4 min si è riacceso all'improvviso... ora si sta caricando.. forse è il caricatore che se n'è andato ad un altro mondo
ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Il mio n85 è impazzito.
è mai possibile che mi siano sparite le applicazioni?
vado in applicazioni da menu e mi da solo ovi store e hellox, mentre guardando nella memory mi risulta tutto installato e anche la musica e le immagini mi si aprono...non so se c'entra la micro sd
cosa potrei fare?
15-09-2009, 11:22
ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Il mio n85 è impazzito.
è mai possibile che mi siano sparite le applicazioni?
vado in applicazioni da menu e mi da solo ovi store e hellox, mentre guardando nella memory mi risulta tutto installato e anche la musica e le immagini mi si aprono...non so se c'entra la micro sd
cosa potrei fare?
Se non va a posto ti consiglierei di fare un bakup della rubrica e degli sms, che dovrebbero essere l'unica cosa presente sulla memoria di massa del telefono (la fortuna di avere solo la memory card eheheheh) e procedere con la formattazione (hard reset).
In questo modo tornerà come nuovo.
Al momento non mi vengono in mente altre soluzioni :fagiano:
Beh, prima di tutto prova a togliere la memory card e vedere cosa succede.
Se non va a posto ti consiglierei di fare un bakup della rubrica e degli sms, che dovrebbero essere l'unica cosa presente sulla memoria di massa del telefono (la fortuna di avere solo la memory card eheheheh) e procedere con la formattazione (hard reset).
In questo modo tornerà come nuovo.
Al momento non mi vengono in mente altre soluzioni :fagiano:
volendo ci sto un attimo a fare l'hard reset, tempo di salvarmi foto e rubrica...ma secondo te è piu il cell che la memory...ho provato a usarlo senza memory e va molto veloce...
p.s. il software web installato fa pena!
guarda bene le offerte nascondono prodotto fallati o difettosi
meglio spendere qualcosa in più a volte
controlla bene
le offerte fatte all'inizio delle vendite nascondono difetti il nokia n85 è neanke 1 anno sul mercato
guarda bene
io del mio n85 per ora non ha denotato dei difetti sembra ke lo slide sia solido e non abbia difetti del colore
col tempo guarderò per bene
l'unica cosa col navigatore mi parte il wap e mi ha ciucciato 3 €
col tempo imparerò a usarlo
ciao ti posso chiedere come si fa evitare che il telefono si connetta per ogni cosa? bisogna per forza eliminare la connessione a vodafone?
mbenecchi
15-09-2009, 15:04
evita di clikkare mappe sul menù
installa un navigatore gps
io ho messo sygic
Ecco il mio N85, con tema Haze originale più font LaCartoonerie! :asd:
http://i25.tinypic.com/ekqjig.png
Ale potresti passarmi quest magnifico font!?! in più anche una guida per cambiarlo ovviamente... è l'unica cosa che in un symbian nn ho mai fatto!!! :mc:
Edit: risolto con la tua guida.
Ps: ma fontrouter a che serve!?
Domanda: "Se io eseguo il ripristino da un file di Backup dei miei vecchi messaggi presenti sul mio precedente telefonino (Nokia 6280), gli attuali messaggi presenti sul n85 rimangono o vengono cancellati?"
Cioè eseguendo il ripristino attraverso la funzione Esegui backup, Pc Suite mi mantiene i messaggi nuovi presenti sul telefono o me li cancella?
Ragazzi vorrei prendere questo cell. con i punti Agip (5000 + 249 euro) cosa mi consigliate??
Lo vorrei usare per il gps e per controllare la posta!
Grazie
Ale Ale Ale
20-09-2009, 22:58
Ragazzi vorrei prendere questo cell. con i punti Agip (5000 + 249 euro) cosa mi consigliate??
Lo vorrei usare per il gps e per controllare la posta!
Grazie
Il GPS funziona benissimo, consigio Sygic, praticamente come e anche meglio del tom tom (è una copia spudorata, con mappe aggiornate al 2009).
Per l'email, lo schermo è piccino rispetto ai touch odierni o blackberry, però è molto piccolo come telefono.
Invece ti sconsiglio i punti Agip. Ne ho una MAREA anch'io di quei punti, ma piuttosto prendilo al Saturn (289 euro sempre, non in offerta, quindi un ottimo prezzo) e con quei 5000 fatti il pieno due o tre volte ;)
Il GPS funziona benissimo, consigio Sygic, praticamente come e anche meglio del tom tom (è una copia spudorata, con mappe aggiornate al 2009).
Per l'email, lo schermo è piccino rispetto ai touch odierni o blackberry, però è molto piccolo come telefono.
Invece ti sconsiglio i punti Agip. Ne ho una MAREA anch'io di quei punti, ma piuttosto prendilo al Saturn (289 euro sempre, non in offerta, quindi un ottimo prezzo) e con quei 5000 fatti il pieno due o tre volte ;)
Grazie per il consiglio...ma dalle mie parti nn ci sono Saturn.....invece il quickoffice com'è??
Di nuovo grazie
Ale Ale Ale
21-09-2009, 13:16
Grazie per il consiglio...ma dalle mie parti nn ci sono Saturn.....invece il quickoffice com'è??
Di nuovo grazie
Oddio onestamente non l'ho mai usato... sono sempre in giro con il portatile e l'unica cosa che ho provato è il lettore PDF, che non è male, diciamo che si legge decentemente. Ma quick office proprio mai provato.
Comunque anche ad esempio per l'email non so, nel senso che io vado su gmail e me le guardo da internet, non le scarico sul telefono. Quindi anche per sapere se e quanto sia comodo devi chiedere a chi ha provato.
Comunque i Nokia sono tutti simili, quindi semmai l'unico "problema" può essere la compattezza di questo telefono,c he ha uno schermo da 2.6", a differenza di quelli più grandi.
però anche il navigatore, ad es., si vede benissimo.
ciao
devo sostituire il mio n70 ormai morto ed ero convinto di prendere l'N95 8gb ma poi ho saputo dell'esistenza di questo cell un pò meno noto ma con alcune caratteristiche superiori all'N95. Cosa mi consigliate? prendo questo?
tavano10
22-09-2009, 10:46
ciao
devo sostituire il mio n70 ormai morto ed ero convinto di prendere l'N95 8gb ma poi ho saputo dell'esistenza di questo cell un pò meno noto ma con alcune caratteristiche superiori all'N95. Cosa mi consigliate? prendo questo?
dipende...la qualità costruttiva è pessima mentre il resto è molto buono, sicuramente superiore ad un cell di 2-3 anni fa...
poi dipende quanto vuoi spendere e le tue esigenze...
dipende...la qualità costruttiva è pessima mentre il resto è molto buono, sicuramente superiore ad un cell di 2-3 anni fa...
poi dipende quanto vuoi spendere e le tue esigenze...
il mio dubbio è tra questo e l'N95 8gb, il prezzo è lo stesso, devo solo valutare tra i 2 quello che abbia maggiori vantaggi e caratteristiche migliori. La qualità costruttiva dell'N95 è superiore?
Ale Ale Ale
22-09-2009, 13:16
il mio dubbio è tra questo e l'N95 8gb, il prezzo è lo stesso, devo solo valutare tra i 2 quello che abbia maggiori vantaggi e caratteristiche migliori. La qualità costruttiva dell'N95 è superiore?
No la differenza è minima. Conosco chi ha l'n95 8gb e la qualità non è eccezionale, è plasticosissimo.
I difetti costruttivi erano sostanzialmente 2:
- slide (ma non a tutti)
- pad (quello che vedi e usi anche da chiuso, con i tasti verde e rosso per le chiamate) che tendeva a cedere, scricchiolare e saltare via.
Alla mia ragazza stavo regalando l'n85, e la qualità costruttiva è DECISAMENTE migliorata. Lo slide è molto più solido e i tasti li hanno rinforzati (si sente bene quando si preme su ogni tasto del pad).
Per il resto il mio slide non balla molto, anzi quasi nulla, l'unica cosa è che scricchiolano leggermente un paio di tasti sul pad, ma nulla di eccessivo. E considera che la mia è la "prima versione".
Infatti quando gliel'ho preso mi ha fatto un po' invidia cavolo...
Poi vabbè alla fine le ho preso l'n95 perchè ha avuto un problema al gps e quindi l'ho portato indietro. Me l'hanno sostituito ma quello nuovo aveva il pad con un difetto di colorazione (praticamente era trasparente e controluce sembrava grigio/azzurro). Non ne avevano più e mi son fatto rimborsare i soldi. Io ti dico che avevo il tuo stesso dubbio, indeciso tra n95 8gb, n96 e n85.
Ho optato per questo per diversi motivi:
Fotocamera: pressochè identica, in n85 ha l'otturatore che si chiude (a me interessa molto che non si rovini, dato che NON vado in giro con la macchina fotografica)
GPS: l'antenna dell'n95 è sotto la tastiera. Cosa significa? Che il satellite prende male se il telefono è chiuso. Nell'n85 è in testa al telefono e prende bene. Ho scoperto che l'n96 prende anche meglio, questo perchè l'antenna è parte integrante della cover posteriore (però se succede qualcosa costa un capitale cambiarla)
Batteria: indubbiamente migliore l'n85, a seguire n95 8gb e per ultimo n96
Schermo: amoled, mentre n95 e n96 hanno uno schermo a cristalli liquidi tradizionale (i colori dell'n85 sono molto più brillanti e belli a vedersi)
Dimensioni: l'n95 e l'n96 sono MEZZO CENTIMETRO più spessi dell'n85 (16 mm contro 21 mm) e più larghi di un altro mezzo centimetro, ma è lo spessore che si vede tanto. Ti dirò che, per me che lo tengo in tasca, questo mezzo centimetro e l'otturatore coperto hanno influenzato almeno l'80% della mia scelta. Alla mia ragazza non interessa perchè lo tiene in borsa, quindi l'n96 le va bene, per me sarebbe stato impensabile, è un mattone. Anzi, a lei piace proprio perchè è stile mattoncino...
Espandibilità: ha il vantaggio dell'n95-1, cioè micro sd come slot di espansione. Il bello è che ha già una micro sd da 8Gb. Certo, l'n96 con 16gb di memoria di massa + slot di espansione era migliore... ma rimane sempre la dimensione di quel terminale! N95 8Gb perde il confronto: memoria di massa non espandibile e, se crashi il telefono con apps installate sulla memoria di massa, devi per forza fare un hard reset.
Design: mi piaceva molto l'n95 8gb, ma, in effetti, ora che ho questo mi rendo conto di come sia vecchia la linea dell'n95. N85 e N96 si assomigliano molto, forse è più "elegante" il secondo, ma alla fine va a gusti...
Mi è dispiaciuto per lo schermo da 2.6" contro 2.8" di N95 8Gb e N96, però non si può avere tutto :D
Mi interessava lo schermo grande per il navigatore, e quello da 2.8" è meglio, non perchè si veda di più, ma perchè è più grande (la zona visibile così come la proporzione dei menù è identica). Ma comunque lo uso senza problemi in macchina, è solo mettendoli uno da parte all'altro che te ne rendi veramente conto, dato che comunque 2.6" è un display bello grande! E in ogni caso ti renderesti conto della differenza di colori, a favore dell'n85 :O
Non credo di dover aggiungere altro ehehehe
Ciau!
No la differenza è minima. Conosco chi ha l'n95 8gb e la qualità non è eccezionale, è plasticosissimo.
I difetti costruttivi erano sostanzialmente 2:
- slide (ma non a tutti)
- pad (quello che vedi e usi anche da chiuso, con i tasti verde e rosso per le chiamate) che tendeva a cedere, scricchiolare e saltare via.
Alla mia ragazza stavo regalando l'n85, e la qualità costruttiva è DECISAMENTE migliorata. Lo slide è molto più solido e i tasti li hanno rinforzati (si sente bene quando si preme su ogni tasto del pad).
Per il resto il mio slide non balla molto, anzi quasi nulla, l'unica cosa è che scricchiolano leggermente un paio di tasti sul pad, ma nulla di eccessivo. E considera che la mia è la "prima versione".
Infatti quando gliel'ho preso mi ha fatto un po' invidia cavolo...
Poi vabbè alla fine le ho preso l'n95 perchè ha avuto un problema al gps e quindi l'ho portato indietro. Me l'hanno sostituito ma quello nuovo aveva il pad con un difetto di colorazione (praticamente era trasparente e controluce sembrava grigio/azzurro). Non ne avevano più e mi son fatto rimborsare i soldi. Io ti dico che avevo il tuo stesso dubbio, indeciso tra n95 8gb, n96 e n85.
Ho optato per questo per diversi motivi:
Fotocamera: pressochè identica, in n85 ha l'otturatore che si chiude (a me interessa molto che non si rovini, dato che NON vado in giro con la macchina fotografica)
GPS: l'antenna dell'n95 è sotto la tastiera. Cosa significa? Che il satellite prende male se il telefono è chiuso. Nell'n85 è in testa al telefono e prende bene. Ho scoperto che l'n96 prende anche meglio, questo perchè l'antenna è parte integrante della cover posteriore (però se succede qualcosa costa un capitale cambiarla)
Batteria: indubbiamente migliore l'n85, a seguire n95 8gb e per ultimo n96
Schermo: amoled, mentre n95 e n96 hanno uno schermo a cristalli liquidi tradizionale (i colori dell'n85 sono molto più brillanti e belli a vedersi)
Dimensioni: l'n95 e l'n96 sono MEZZO CENTIMETRO più spessi dell'n85 (16 mm contro 21 mm) e più larghi di un altro mezzo centimetro, ma è lo spessore che si vede tanto. Ti dirò che, per me che lo tengo in tasca, questo mezzo centimetro e l'otturatore coperto hanno influenzato almeno l'80% della mia scelta. Alla mia ragazza non interessa perchè lo tiene in borsa, quindi l'n96 le va bene, per me sarebbe stato impensabile, è un mattone. Anzi, a lei piace proprio perchè è stile mattoncino...
Espandibilità: ha il vantaggio dell'n95-1, cioè micro sd come slot di espansione. Il bello è che ha già una micro sd da 8Gb. Certo, l'n96 con 16gb di memoria di massa + slot di espansione era migliore... ma rimane sempre la dimensione di quel terminale! N95 8Gb perde il confronto: memoria di massa non espandibile e, se crashi il telefono con apps installate sulla memoria di massa, devi per forza fare un hard reset.
Design: mi piaceva molto l'n95 8gb, ma, in effetti, ora che ho questo mi rendo conto di come sia vecchia la linea dell'n95. N85 e N96 si assomigliano molto, forse è più "elegante" il secondo, ma alla fine va a gusti...
Mi è dispiaciuto per lo schermo da 2.6" contro 2.8" di N95 8Gb e N96, però non si può avere tutto :D
Mi interessava lo schermo grande per il navigatore, e quello da 2.8" è meglio, non perchè si veda di più, ma perchè è più grande (la zona visibile così come la proporzione dei menù è identica). Ma comunque lo uso senza problemi in macchina, è solo mettendoli uno da parte all'altro che te ne rendi veramente conto, dato che comunque 2.6" è un display bello grande! E in ogni caso ti renderesti conto della differenza di colori, a favore dell'n85 :O
Non credo di dover aggiungere altro ehehehe
Ciau!
mitico ale
grazie :)
Grandal84
22-09-2009, 14:08
questo telefono è mitico lo tiene mio cugino...davvero una bomba
Ale Ale Ale
22-09-2009, 16:41
mitico ale
grazie :)
AAAAAAAAAAA non quotare tutto il papiro che ho scritto :D
comunque ho da fare una correzione: alla ragazza ho comprato l'N96, ho sbagliato a digitare prima. Era in offerta all'Auchan a 279 euro, versione ITA NO BRAND.
L'n85 invece il prezzo più basso era un sottocosto unieuro a 200 euro (l'avevo visto tardi mannaggia....) mentre il prezzo più basso standard in negozio è al Saturn a 289 euro :cool:
Ma è normale che con Nokia Map quando aziono il gps ed esludo la connessione (Rete e A-GPS) in ambiente chiuso mi lampeggi sempre una sola tacca del segnale di ricezione e la mia posizione non viene individuata sulla mappa?
Ho provato anche all'esterno e con sia la Rete che l'A-GPS ma nulla da fare...
Ma quanto tempo ci vuole, io sarò rimasto fermo per circa 10 minuti.
Come si può fare per far si che il gps sia più veloce nell'individuare la posizione?
Il mio firm è il 30.019 e non ho aggiornato Nokia Maps che se non sbaglio è gratuito senza l'uso dell'audio anche trascorsi i 3 mesi o sbaglio?
Ale Ale Ale
22-09-2009, 23:53
Ma è normale che con Nokia Map quando aziono il gps ed esludo la connessione (Rete e A-GPS) in ambiente chiuso mi lampeggi sempre una sola tacca del segnale di ricezione e la mia posizione non viene individuata sulla mappa?
Ho provato anche all'esterno e con sia la Rete che l'A-GPS ma nulla da fare...
Ma quanto tempo ci vuole, io sarò rimasto fermo per circa 10 minuti.
Come si può fare per far si che il gps sia più veloce nell'individuare la posizione?
Il mio firm è il 30.019 e non ho aggiornato Nokia Maps che se non sbaglio è gratuito senza l'uso dell'audio anche trascorsi i 3 mesi o sbaglio?
Ma prima andava? Comunque la posizione la prende anche fuori dai 3 mesi. Ho comunque notato che Nokia Maps è lentissimo a prendere il segnale rispetto, ad es., a Sygic.
Ho avuto a che fare con un n85 con problema all'antenna gps, e non ha preso in 2 ore all'aperto (l'ho lasciato sul tavolo), con da parte il mio. Ne nokia maps ne altro.
Ma se prima andava... boh, direi di provare un altro navigatore prima di "mollare"... ed eventualmente, se non funziona ancora, proporrei un hard reset...
Ieri sera ho riprovato e dopo circa 5 minuti il GPS mi ha mostrato la mia posizione, errata di circa 100 metri però...
Ma tu hai trovato qualche codice da inserire per attivare i tre mesi di prova in cui dovrebbe funzionare anche il servizio che ti guida con la voce.
Trascorsi i tre mesi Nokia Map dovrebbe continuare a funzionare ma senza la guida vocale o mi sbaglio?
Comunque io non ho esperienza ma mi sembra fatto molto bene e se pensi che con 32 euro annui hai tutti gli aggiornamenti che vuoi...
Certo è che se uno pensa sempre all'animale da soma o al torrente allora :D ...
Purtroppo a distanza di una settimana dall'acquisto ho il seguente problema: che ci sia luce o completamente buio la tastiera numerica dello slide all'atto dell'accensione del telefono non si accende se non dopo aver inserito il PIN e dato conferma.
Anzi stamane inizialmente lo slide non si illuminava neanche immediatamente dopo aver inserito il codice PIN.
Per circa un paio di minuti il telefono aprendo lo slide non illuminava i tasti corrispondenti e anche l'accelerometro non funzionava.
Ora capisco che l'accensione del telefono sia una operazione delicata ma che non si illuminino i tasti per potere operare sul telefono se non prima di un due o tre minuti dall'atto dell'accensione mi sembra molto strano.
Una volta acceso però la tastiera e la sua illuminazione funziona regolarmente (accelerometro compreso anche se rimane non sempre così reattivo). Capita o è capitato la stessa cosa anche ad altri?
Cosa mi consigliate di fare???
Ho l'ultimo firm e non ho campiato tema o solo personalizato alcune impostazioni del telefono.
Purtroppo a distanza di una settimana dall'acquisto ho il seguente problema: che ci sia luce o completamente buio la tastiera numerica dello slide all'atto dell'accensione del telefono non si accende se non dopo aver inserito il PIN e dato conferma.
Anzi stamane inizialmente lo slide non si illuminava neanche immediatamente dopo aver inserito il codice PIN.
Per circa un paio di minuti il telefono aprendo lo slide non illuminava i tasti corrispondenti e anche l'accelerometro non funzionava.
Ora capisco che l'accensione del telefono sia una operazione delicata ma che non si illuminino i tasti per potere operare sul telefono se non prima di un due o tre minuti dall'atto dell'accensione mi sembra molto strano.
Una volta acceso però la tastiera e la sua illuminazione funziona regolarmente (accelerometro compreso anche se rimane non sempre così reattivo). Capita o è capitato la stessa cosa anche ad altri?
Cosa mi consigliate di fare???
Ho l'ultimo firm e non ho campiato tema o solo personalizato alcune impostazioni del telefono.
è un bug dell'ultimo firmware... all'accensione nn si illumina la tastiera.. ma dp averlo acceso se lo chiudi e blocchi i tasti, riaprendolo tornerà tutto ok..
Ale Ale Ale
24-09-2009, 13:36
Molti dicono che Nokia Maps sia molto buono. E' l'approcio differente: con Nokia Maps compri la funzione di guida vocale, mentre le mappe sono gratuite. Con gli altri (Tom Tom, Sygic, Garmin XT, Route 66, ...) paghi il software con le mappe "odierne", ma se vuoi aggiornarle devi pagare.
Personalmente uso Sygic che non costa nemmeno molto (o anche nulla, appunto dipende da come dici tu) e mi sembra il migliore. Non so con Nokia Maps quale sia il codice, personalmente mi pare un po' lento e non ho le informazioni a video che mi interessano, però appunto molti dicono che sia molto buono.
Io come firmware ho ancora l'originale, che è l'11.qualcosa. E' vero che sono andati avanti fino al 3X.XXXX, ma onestamente mi trovo benissimo, non mi da problemi. Quando sentirò che rilasceranno un fw che va benissimo allora ok, anche perchè nessuno ancora mi ha detto quali siano i veri vantaggi di questi firmware.
Diciamo che li prendo un po' come i driver delle schede video: se vanno bene non li cambio, perchè la situazione potrebbe peggiorare.
Questo discorso vale finchè il prodotto funziona bene ovviamente, altrimenti si aggiorna :asd:
Io invece l'ho aggiornato subito e forse ho fatto male...
Ma esiste sempre l'hard reset che mi dicono riporti il cellulare al firm nativo...
Piuttosto io vengo dalla series 40 dove sotto certi aspetti mi trovavo meglio: ad es. con questo telefono le chiamate ai cellulari ai telefoni fissi di casa o ufficio vengono confusi. Se io chiamo tizio e tizio ha nella mia rubrica più numeri di tefefono se poi voglio sapere con quale numero avevo chiamato tizio non avendo la funzione del dettaglio della chiamata (presente nella series 40!) non so se ho chiamato tizio sul cellulare o sul telefono di casa o del lavoro.
Sarebbe bastata un icona differente nell'elenco delle chiamate eseguite per distinguere queste informazioni o un item info sulla chiamata o dettaglio chiamata per vedere il numero e perchè no la data l'ora e la durata della chiamata, invece non c'è nulla!!!
Ci vorrebbe una sorta di plug-in che aggiungesse questa funzione, ma io non ho trovato nulla a riguardo ma possibile che un Symbian sia peggio di un serie 40 (da cui deriva!!!)??!!
Tra l'altro anche per sapere quando e quanto e durata una chiamata è possibile ma bisogna avere carta e penna ed incrociare i dati del registro delle chiamate ASSURDO!!!
Ale Ale Ale
25-09-2009, 14:11
Io invece l'ho aggiornato subito e forse ho fatto male...
Ma esiste sempre l'hard reset che mi dicono riporti il cellulare al firm nativo...
Piuttosto io vengo dalla series 40 dove sotto certi aspetti mi trovavo meglio: ad es. con questo telefono le chiamate ai cellulari ai telefoni fissi di casa o ufficio vengono confusi. Se io chiamo tizio e tizio ha nella mia rubrica più numeri di tefefono se poi voglio sapere con quale numero avevo chiamato tizio non avendo la funzione del dettaglio della chiamata (presente nella series 40!) non so se ho chiamato tizio sul cellulare o sul telefono di casa o del lavoro.
Sarebbe bastata un icona differente nell'elenco delle chiamate eseguite per distinguere queste informazioni o un item info sulla chiamata o dettaglio chiamata per vedere il numero e perchè no la data l'ora e la durata della chiamata, invece non c'è nulla!!!
Ci vorrebbe una sorta di plug-in che aggiungesse questa funzione, ma io non ho trovato nulla a riguardo ma possibile che un Symbian sia peggio di un serie 40 (da cui deriva!!!)??!!
Tra l'altro anche per sapere quando e quanto e durata una chiamata è possibile ma bisogna avere carta e penna ed incrociare i dati del registro delle chiamate ASSURDO!!!
?!?!?!?! :mbe: :mbe: :mbe:
Menù -> Strumenti -> Registro
Qui schiacci destra che va in tutte le chiamate/sms ecc...
Scegli quella che vuoi è c'è:
- data
- ora
- tipo di attività
- durata chiamata o lunghezza messaggio a seconda del tipo di attività
Poi dalle impostazioni puoi anche rendere visibile la durata della chiamata mentre la stai effettuando.
Insomma smanetta un po'. L'assurdità qui non è il telefono, ma il dare per scontato che non esista.
Chiedi e ti verrà detto, se c'è. Quindi tranquillo.
Per il primo problema non capisco, onestamente mi trovo meglio a mettere più voci per la stessa persona, ma è questione di abitudini :D
E' vero ma perchè non aggiungere più semplicemente una voce come ho già detto nelle opzioni delle chiamate inviate o ricevute dove visualizzare direttamente queste informazioni mi chiedo io :wtf: ???
Così si perdono 10 minuti solo per avere una semplice info: che numero avevo fatto, cellulare casa o ufficio??? Oppure quanto era durata?
Cmq manca il contatore degli sms in ogni caso...
Salve a tutti, ho visto questo tel da mediaworld a 299 euro...come mai lo stesso viene venduto da vodafone a 399????
come mai 100 euro di differenza??
Grazie
Ale Ale Ale
27-09-2009, 16:53
Salve a tutti, ho visto questo tel da mediaworld a 299 euro...come mai lo stesso viene venduto da vodafone a 399????
come mai 100 euro di differenza??
Grazie
Ci sarà un'offerta dati/chiamate.
Comunque al Saturn viene venduto a 289, mentre all'Unieuro era in offerta a 199.
Tu prendi quello che costa di meno :D
Ci sarà un'offerta dati/chiamate.
Comunque al Saturn viene venduto a 289, mentre all'Unieuro era in offerta a 199.
Tu prendi quello che costa di meno :D
Nessuna offerta...strana sta cosa!!
Penso che opterò per un'altro modello.....
Ale Ale Ale
28-09-2009, 15:57
Nessuna offerta...strana sta cosa!!
Penso che opterò per un'altro modello.....
Non hai capito. Sul brand Vodafone ci sarà qualcosa, se non c'è è una fregatura. Ma Saturn e Mediaworld (che sono poi la stessa catena) costano entrambi 289 euro :D
Non hai capito. Sul brand Vodafone ci sarà qualcosa, se non c'è è una fregatura. Ma Saturn e Mediaworld (che sono poi la stessa catena) costano entrambi 289 euro :D
A quanto leggo dal sito vodafone (e quindi anche nei negozi) c'è in piu solo la scheda con 5 euro di traffico!
Ale Ale Ale
28-09-2009, 18:54
A quanto leggo dal sito vodafone (e quindi anche nei negozi) c'è in piu solo la scheda con 5 euro di traffico!
Infatti io ti ho detto dove costa meno :read:
Guarda, poco tempo fa ho comprato l'N96 alla mia ragazza, 279 euro all'Auchan in ultra sconto. Nel frattempo guardavo i prezzi dell'n85, quindi vai tranquillo che sono i prezzi più bassi quelli che ti ho detto :sofico:
Premesso che ho il telefono da circa 10 gg e ho l'ultimo firm il 30.019 installato.
Non ho installato alcuna applicazione ne ho modificato il tema: ho solo personalizzato la suoneria ed altre cose ma nulla a che fare con la gestione dell'orario del telefono.
Oggi mi sono accorto che fissando sull'agenda dei memo con allarme attivato ebbene su una 10 di prove l'allarme è funzionato correttamente solo 6 volte!
Quando non funziona il telefono emette un solo segnale che si disabilita da solo e se entro nel menu degli appuntamenti/impegni del giorno corrente il telefono mi dice che "uno o più allarmi sono stati persi a causa del cambio dell'ora".
MORALE con questo CESSO di telefono non posso utilizzare l'agenda per le cose importanti a differenza del mio vecchi 6280 in cui l'agenda funzionava benissimo!!!
Ale Ale Ale
28-09-2009, 21:00
Premesso che ho il telefono da circa 10 gg e ho l'ultimo firm il 30.019 installato.
Non ho installato alcuna applicazione ne ho modificato il tema: ho solo personalizzato la suoneria ed altre cose ma nulla a che fare con la gestione dell'orario del telefono.
Oggi mi sono accorto che fissando sull'agenda dei memo con allarme attivato ebbene su una 10 di prove l'allarme è funzionato correttamente solo 6 volte!
Quando non funziona il telefono emette un solo segnale che si disabilita da solo e se entro nel menu degli appuntamenti/impegni del giorno corrente il telefono mi dice che "uno o più allarmi sono stati persi a causa del cambio dell'ora".
MORALE con questo CESSO di telefono non posso utilizzare l'agenda per le cose importanti a differenza del mio vecchi 6280 in cui l'agenda funzionava benissimo!!!
Bah, pareri, CESSO per te, SPETTACOLARE per me :D
farò delle prove e ti dirò, però ripeto, io sono al fw 11.xx
tomejerry1974
03-10-2009, 08:16
Bah, pareri, CESSO per te, SPETTACOLARE per me :D
farò delle prove e ti dirò, però ripeto, io sono al fw 11.xx
e non cambiarle il tuo fw11.xx, poichè con l'ultimo si hanno problemi sulla rubrica della sim. non legge tutti i contatti.
tavano10
03-10-2009, 12:03
e non cambiarle il tuo fw11.xx, poichè con l'ultimo si hanno problemi sulla rubrica della sim. non legge tutti i contatti.
cosa?!:eek:
a me non sembra...
Neppure a me. Controlla le tue impostazioni piuttosto (SIM, Telefonino e card).
Comunque gli allarmi impostati il gg sucessivo hanno tutti suonato regolarmente.
Probabilmente il telefono era andato in tilt ed io non sono sicuro di averlo spento e riavviato nelle prove in cui aveva dimostrato di suonare quando gli pareva a lui.
Ho notato invece un altro baco: a volte su internet quando si deve inserire dei dati su dei form (per es. le credenziali di accesso nome utente e password) la tastiera non funziona e occorre uscire e ricaricare la pagina.
E' già un paio di volte che mi capita a distanza di più gg.
Ale Ale Ale
03-10-2009, 17:18
Comunque gli allarmi impostati il gg sucessivo hanno tutti suonato regolarmente.
Probabilmente il telefono era andato in tilt ed io non sono sicuro di averlo spento e riavviato nelle prove in cui aveva dimostrato di suonare quando gli pareva a lui.
Ho notato invece un altro baco: a volte su internet quando si deve inserire dei dati su dei form (per es. le credenziali di accesso nome utente e password) la tastiera non funziona e occorre uscire e ricaricare la pagina.
Hai provato Opera Mini????
Comunque il telefono a me va bien con quel fw... se non ci sono "migliorie" effettive come durata batteria, segnale gps, qualità foto, qualità audio (giusto per fare alcuni esempi) non vado a modificare un prodotto funzionante.
oltretutto i punti qui elencati vanno già egregiamente :D
Non ancora, aspetto la versione definitiva ;) ...
Comunque a me la batteria dura solo due, tre gg al massimo...
tomejerry1974
05-10-2009, 04:51
che impostazioni hai della rubrica? se io uso la rubrica sim, non mi legge parte dei nomi. se li creo nuovi ci sono, appena spengo il telefono quando lli accendo non ci sono più
Cosa intendi per parte dei nomi?
Te li taglia o proprio non compaiono?
Io non ho problemi perchè memorizzo quasi tutti i contatti sulla memoria del telefono...
tavano10
07-10-2009, 10:35
disponibile nuovo firmware v.30.101
sembra che abbiano sistemato la rubrica
che cosa dovevano sistemare sulla rubrica? a me non ha mai dato problemi
nikonpersempre
07-10-2009, 13:31
;29181222']che cosa dovevano sistemare sulla rubrica? a me non ha mai dato problemi
forse perchè usavi la rubrica del telefono e non quella della sim.
nikonpersempre
07-10-2009, 13:33
confermo, sistemata la rubrica, ma non la tastiera, cioè quando si accende il telefono la rubrica non si illumina fino a quando non si inserisce il pin.
Che palle! Oggi ho provato Nokia Maps ed ho scoperto che in macchina mentre andavo in direzione nord->sud sul display io avanzavo in direzione opposta al mio senso di marcia sicchè per vedere dove andavo dovevo capovolgere il terminale!!! Ma zio can si può??!! Passi NGage per i mancini con i comandi sulla sx ma il navigatore a rovescio poi... :<
Le palle sono riferite ovviamente al discorso dei tasti spenti prima del pin... (oltre che per nokia maps)
Ale Ale Ale
07-10-2009, 18:23
Ma perchè usate ancora la SIM?
Io sono fedelissimo alla rubrica sul telefono e un bel bakup con PCSuite, è di una comodità immensa :D
Non ditemi che "se cambio cell perdo tutto" perchè ho un N70 o potrei usare un qualunque telefono nokia dei miei amici per importare la mia rubrica, salvarla sulla sim e rimettergli la loro :read:
E' dall'N70 che non uso più quella della sim eheheheh!
tavano10
09-10-2009, 10:35
Ma perchè usate ancora la SIM?
Io sono fedelissimo alla rubrica sul telefono e un bel bakup con PCSuite, è di una comodità immensa :D
Non ditemi che "se cambio cell perdo tutto" perchè ho un N70 o potrei usare un qualunque telefono nokia dei miei amici per importare la mia rubrica, salvarla sulla sim e rimettergli la loro :read:
E' dall'N70 che non uso più quella della sim eheheheh!
ale, ti chiedo una cosa invece sempre sulla rubrica...
io mi sono modificato le etichette dei nominativi, (mi spiego, al posto di cellulare-casa-email eccetera ho messo cellulare lavoro 1-cellulare lavoro 2)....con il backup di pc suite ti salva anche questi dati? no perche' sul pc non vengono visualizzate queste nuove etichette...
Ale Ale Ale
09-10-2009, 14:51
ale, ti chiedo una cosa invece sempre sulla rubrica...
io mi sono modificato le etichette dei nominativi, (mi spiego, al posto di cellulare-casa-email eccetera ho messo cellulare lavoro 1-cellulare lavoro 2)....con il backup di pc suite ti salva anche questi dati? no perche' sul pc non vengono visualizzate queste nuove etichette...
???
Si possono cambiare le etichette?
Comunque secondo me funziona in questo modo, almeno io parlo da informatico.
Ci saranno degli ID e delle descrizioni associate:
ID: 1 - DESC: Cellulare
ID: 2 - DESC: Cellulare (abit.)
ID: 3 - DESC: Cellulare (lav.)
ID: 4 - DESC: Abitazione
e così via...
In questo modo puoi cambiare le descrizioni ma gli id corrispondenti sono quelli.
Anche il file csv, per quanto ho visto io, mette il numero in una posizione che corrisponde appunto a quegli id, o ha un identificativo per gli stessi...
Comunque ci metti poco a provare. Salva la rubrica sul PC, poi cancellala completamente, cambia etichetta e prova a ripristinare.
Eventualmente se non funziona modifichi di nuovo l'etichetta e ripristini la rubrica...
confermo, sistemata la rubrica, ma non la tastiera, cioè quando si accende il telefono la rubrica non si illumina fino a quando non si inserisce il pin.
allora aggiornamento inutile per me.... :muro:
a me non da problemi con le ultime due versioni 30 ...
io uso regolarmente gli allarmi e funzionano.
Per il problema dell' inserimento dati, non è che hai installato qualche sw di terze parti tipo Jbak Taskman ? Ho notato che da questo problemino a volte ....
Salve a tutti!
Ho appena acquistato questo cellulare (tra l'altro, tradendo per la prima volta dal 2002 Sony Ericsson...): è il mio primo Symbian - anzi, è proprio il mio primo Nokia!
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi un buon antivirus gratuito, e magari qualche sito serio da cui scaricare applicazioni?
Grazie.
tavano10
26-10-2009, 13:01
Salve a tutti!
Ho appena acquistato questo cellulare (tra l'altro, tradendo per la prima volta dal 2002 Sony Ericsson...): è il mio primo Symbian - anzi, è proprio il mio primo Nokia!
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi un buon antivirus gratuito, e magari qualche sito serio da cui scaricare applicazioni?
Grazie.
antivirus? beh avira o avg non sono male :sofico:
a parte gli scherzi...imho lascia perdere e fai l'hack
antivirus? beh avira o avg non sono male :sofico:
a parte gli scherzi...imho lascia perdere e fai l'hack
...Nei Symbian non si installano gli antivirus? Sull'argomento Symbian sono del tutto ignorante. Per esempio, prima di andarmi a cercare a cosa serve l'hack e come si fa (immagino che anche qui sul forum ne abbiate parlato a sufficienza), vorrei chiederti subito se fa decadere la garanzia... 24 mesi di garanzia sono una bella cosa.
Ma soprattutto, sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha fatto "registrare" in assistenza lo slide... ero già a conoscenza dello slide "ballerino" dell'N85, ma non mi aspettavo che potesse essere così fastidioso: mi sta facendo venire il mal di mare! Sempre in rete ho letto di qualcuno che l'avrebbe fatto sistemare con successo in assistenza...
Ciao.
tavano10
26-10-2009, 16:49
...Nei Symbian non si installano gli antivirus? Sull'argomento Symbian sono del tutto ignorante. Per esempio, prima di andarmi a cercare a cosa serve l'hack e come si fa (immagino che anche qui sul forum ne abbiate parlato a sufficienza), vorrei chiederti subito se fa decadere la garanzia... 24 mesi di garanzia sono una bella cosa.
Ma soprattutto, sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha fatto "registrare" in assistenza lo slide... ero già a conoscenza dello slide "ballerino" dell'N85, ma non mi aspettavo che potesse essere così fastidioso: mi sta facendo venire il mal di mare! Sempre in rete ho letto di qualcuno che l'avrebbe fatto sistemare con successo in assistenza...
Ciao.
per carità si esistono....ma secondo me non servono, virus per symbian non sono così diffusi(adesso verro smentito :D), e come sempre il primo antivirus è il la testa...;)
Ragazzi, anche nei vostri N85 la plastica grigia che circonda l'obiettivo è così decentrata rispetto all'obiettivo stesso?
tavano10
27-10-2009, 00:08
Ragazzi, anche nei vostri N85 la plastica grigia che circonda l'obiettivo è così decentrata rispetto all'obiettivo stesso?
proprio così no... però si è decentrata...
Sì, ho trovato anche altre foto on line... tutto normale.
Sì, ho trovato anche altre foto on line... tutto normale.
nel mio N85 non è affatto così ... :mbe:
Ale Ale Ale
29-10-2009, 00:07
nel mio N85 non è affatto così ... :mbe:
anche la mia non è esattamente al centro, ma nemmeno così decentrata...
...Beh, per esempio qui (anche se non si vede bene - ma ne trovai di più chiare, non ricordo dove però):
http://share.ovi.com/media/clintonjeff.N85Review/clintonjeff.12982?sort=0
Ne approfitto per riproporre la domanda di sopra: qualcuno di voi ha fatto "registrare " lo slide ballerino in assistenza?
Ragazzi ma i widget sullo schermo che si vedono anche nelle foto ad inizio del thread dove si trovano? Si devono scaricare?
Io di default non li ho ne ho trovato il modo di abilitarli! Però ho visto che su N78 di un amico ci sono e sono proprio quei due che si vedono nell'immagine, uno sembra per OVI e l'altro per la chat.
Si scaricano da qualche parte? Ce ne sono altri più utili ed interessanti?
Buongiorno a tutti, ho bisogno di chiarimenti riguardo la funzione video del nokia n85.
Ieri ho ricevuto come regalo questo bellissimo cellulare; nella mia vita ho avuto pochi cellulari, un paio, e...arrivando da un Sony Ericcson K750 beh, sono rimasto ammaliato dalla tecnologia odierna!!
Bene, sto cercando di caricare dei video (di auto) nel cellulare, in modo da poterli portare con me sempre. I miei video sono in alta risoluzione (1280*720 avi o flv o mp4). Ho scoperto che i files mp4 non vengono riconosciuti da realplayer ma vengono aperti come traccia audio, mentre ho scoperto che un formato compatibile è il WMV.
Bene, dopo averli correttamente convertiti, e..dopo aver seguito le istruzioni del manuale aprendo una cartella personalizzata nella schedina da 8gb, al momento dell'apertura leggo qualcosa di simile: "impossibile riprodurre il file, provare a ridurre". Devo ridurre la risoluzione dei files? necessitano di una risoluzione particolare oltre alla quale non vengono più aperti? o sbaglio qualcosa?? e ancora, a quale bitrate devo salvarli?
Grazie in anticipo, buona giornata a tutti.
PS: come convertitore uso l'Any video converter free.
Senorita
08-11-2009, 10:42
Buongiorno a tutti, ho bisogno di chiarimenti riguardo la funzione video del nokia n85.
Ieri ho ricevuto come regalo questo bellissimo cellulare; nella mia vita ho avuto pochi cellulari, un paio, e...arrivando da un Sony Ericcson K750 beh, sono rimasto ammaliato dalla tecnologia odierna!!
Bene, sto cercando di caricare dei video (di auto) nel cellulare, in modo da poterli portare con me sempre. I miei video sono in alta risoluzione (1280*720 avi o flv o mp4). Ho scoperto che i files mp4 non vengono riconosciuti da realplayer ma vengono aperti come traccia audio, mentre ho scoperto che un formato compatibile è il WMV.
Bene, dopo averli correttamente convertiti, e..dopo aver seguito le istruzioni del manuale aprendo una cartella personalizzata nella schedina da 8gb, al momento dell'apertura leggo qualcosa di simile: "impossibile riprodurre il file, provare a ridurre". Devo ridurre la risoluzione dei files? necessitano di una risoluzione particolare oltre alla quale non vengono più aperti? o sbaglio qualcosa?? e ancora, a quale bitrate devo salvarli?
Grazie in anticipo, buona giornata a tutti.
PS: come convertitore uso l'Any video converter free.
ti conviene usare il pc suite che ti converte i video e te li inserisce automaticamente
Ciao! prima di tutto grazie per la risposta :)
Per quanto riguarda la suite, intendi la Nokia OVI suite? se si, beh..ho guardato ma non trovo l'"area video"...:( c'è solo l'area contatti, foto, musica e messaggi. Come fare?
Ciao! prima di tutto grazie per la risposta :)
Per quanto riguarda la suite, intendi la Nokia OVI suite? se si, beh..ho guardato ma non trovo l'"area video"...:( c'è solo l'area contatti, foto, musica e messaggi. Come fare?
Ciao! Alla tua domanda non so rispondere, ma in compenso te ne volevo fare una io! visto che come me vieni dai Sony Ericsson...
come ti sembrano le foto dell'N85 con scarsa illuminazione? A me con una certa facilità compaiono delle BANDE AZZURASTRE nelle zone buie... mentre con i miei K750, K550 e K770 le foto con scarsa illuminazione erano molto più "pulite" nelle zone buie... hai notato anche tu la stessa cosa?
Fastrunner
01-12-2009, 13:12
salve, sono interessato a questo bel cellulare, però avrei alcune domande di cui non ho trovato/capito risposta su internet.
-c'è un jack da 3,5 per delle normali cuffie?? (io lo userei principalmente come lettore musicale)
-riproduce i waves oppure solo gli mp3/wma??
-ho un'antenna bluetooth nokia per il navigatore, posso utilizzarla installando l'applicativo tomtom o il gioiellino ha già qualcosa dentro??
-l'n86 (oltre alla fotocamera) giustifica una spesa più alta per le cose che ho citato (e magari anche per lo slide che non "balla")??
grazie :D
tavano10
02-12-2009, 12:48
salve, sono interessato a questo bel cellulare, però avrei alcune domande di cui non ho trovato/capito risposta su internet.
-c'è un jack da 3,5 per delle normali cuffie?? (io lo userei principalmente come lettore musicale)
-riproduce i waves oppure solo gli mp3/wma??
-ho un'antenna bluetooth nokia per il navigatore, posso utilizzarla installando l'applicativo tomtom o il gioiellino ha già qualcosa dentro??
-l'n86 (oltre alla fotocamera) giustifica una spesa più alta per le cose che ho citato (e magari anche per lo slide che non "balla")??
grazie :D
allora...
1. Si il jack è da 3.5 come quello delle cuffie normali
2. non saprei dirti ma penso di si...
3. Il cell ha già la sua antenna gps interna, con il suo navigatore.. All'acquisto hai 3 mesi di nokia maps gratuiti.. Niente ti vieta di usare un altro programma... Io però ti consiglio al posto del tom tom il sygic (il più simile al tom e forse il migliore) che ha le mappe più recenti, oppure il garmin
4. Sinceramente sono molto simili, ma tra i 2 terminali prenderei l'n86.. Poi dipende dal prezzo se conviene o no...
Una curiosità... Questo n85 a quanto lo trovi?
Fastrunner
02-12-2009, 20:31
Grazie delle risposte! un'altra domanda (e se lo prendo veramente non sarà l'ultima :D) Le bose han il jack ad angolo, è un problema o "c'è spazio"??
l'alternativa (iphone a parte) era proprio l'n86, solo che dipende dal prezzo!! domani mattina inizio a girare qualche posto; non prendo in considerazione acquisti su internet perchè non mi fido...
Senorita
02-12-2009, 22:15
Grazie delle risposte! un'altra domanda (e se lo prendo veramente non sarà l'ultima :D) Le bose han il jack ad angolo, è un problema o "c'è spazio"??
l'alternativa (iphone a parte) era proprio l'n86, solo che dipende dal prezzo!! domani mattina inizio a girare qualche posto; non prendo in considerazione acquisti su internet perchè non mi fido...
dovresti fidarti invece.. risparmieresti più di 50 euro
Fastrunner
03-12-2009, 14:07
dovresti fidarti invece.. risparmieresti più di 50 euro
eh lo so, ma in caso di problemi, garanzia etc etc sono malfidente verso il web, se non vedo non credo. poi anche un normale commesso in carne ed ossa mi può fregare, ma almeno posso andare li e riempirlo di botte :p
@tavano10 ho deciso per l'n86, se non sono finite le giacenze passo oggi pome allla c@me§ dove si trova sottocosto a 279 euris, che mi sembra un prezzo equo.
il 16 mi laureo (questo sarebbe il regalino :fagiano:) poi inizierò a tempestare il forum di domande :D so che questo è dell'n85, solo che il forum dell'n86 è praticamente deserto e non credo ci siano molte differenze fra i due, sempre symbian è...
Ale Ale Ale
03-12-2009, 23:17
eh lo so, ma in caso di problemi, garanzia etc etc sono malfidente verso il web, se non vedo non credo. poi anche un normale commesso in carne ed ossa mi può fregare, ma almeno posso andare li e riempirlo di botte :p
@tavano10 ho deciso per l'n86, se non sono finite le giacenze passo oggi pome allla c@me§ dove si trova sottocosto a 279 euris, che mi sembra un prezzo equo.
il 16 mi laureo (questo sarebbe il regalino :fagiano:) poi inizierò a tempestare il forum di domande :D so che questo è dell'n85, solo che il forum dell'n86 è praticamente deserto e non credo ci siano molte differenze fra i due, sempre symbian è...
279 € è il prezzo dell'N85 al Saturn... anzi, 289€! (almeno a uno/due mesi fa). l'unico prezzo più basso che ho visto è all'Unieuro sottocosto a 199 €, finiti in una settimana dappertutto.
Quindi, consiglio, se l'n86 è a 279 euro: PRENDILO SUBITO!!!!! :incazzed:
tavano10
05-12-2009, 16:12
è una domanda? beh se non sbaglio il symbian 9.2 v3 (il v5 è per i touch come 5800 e n97)
k@rletto
05-12-2009, 17:58
Salve raga,
sono un felice possessore di N85 (preso appunto da Unieuro a 199euro!! ottimo affare!) tuttavia ci sono un paio di cose che non mi soddisfano:
-Innanzi tutto lo slide piuttosto ballerino fin da principio avevo notato un certo "gioco" ma ora è aumentato, c'è da preoccuparsi?
-e poi non riconosce i video Mpeg4 che ho trasferito dal Pc, eppure nelle specifiche tecniche era riportato a chiare lettere che è compatibile con Mpeg4 e mi sembra anke H264. Succede anche a voi questo inconveniente?
Io penso che il problema dipenda da quel cavolo di Real Player che hanno messo come lettore multimediale, che personalmente ho sempre odiato però non saprei....avete qualke idea da suggerire x risolvere l'arcano?
Purtroppo il "gioco" dello slide è normale. Se c'è da preoccuparsi però non lo so: il cell ce l'ho solo da pochi mesi.
KetchupSuicide
10-12-2009, 10:44
ciao, sono possessore da un paio di mesi di questo telefono (preso principalmente perchè volevo una fotocamera >5mpx e assolutamente non touch).
ho notato una cosa nella registrazione dei video: durante i filmati in assenza di luce il video risulta registrato a scatti ogni 2/3 secondi, mentre in condizioni di luce normali zero problemi (e cmq registratore audio SPETTACOLARE!!!! -concerto a 3 metri dal palco e suono nitidissimo!!!! con altri telefoni e con la normale fotocamera dovevo coprire con strati di cotone/carta il microfono per avere un audio "capibile"....)
penso che il problema sia da individuare alla fatica del sensore ad adattarsi alla poca luce e questo fatto lo fa lavorare molto di più dovendo ricalcolare l'esposizione e il focus molto più spesso impallando il sw (potete tranquillamente smentirmi!!!!).
si risolve in qualche maniera o devo rassegnarmi ad avere tutti i video notturni a scatti???????????????????????????????????????????
preso a 179,90 euro all'auchan
schermo fantastico
sabato e domenica ci smanetto
nel frattempo voglio un'anima pia :sofico: che mi dice come importare tutti i messaggi sulla memory card senza sbattimento
grazie a tutti :D
Ale Ale Ale
11-12-2009, 01:18
preso a 179,90 euro all'auchan
schermo fantastico
sabato e domenica ci smanetto
nel frattempo voglio un'anima pia :sofico: che mi dice come importare tutti i messaggi sulla memory card senza sbattimento
grazie a tutti :D
Non te lo meriti. L'hai pagato troppo poco. Ti odio :incazzed: :muro: ahahahahahah!!!
(preso a metà gennaio a 333 euro usato di una settimana, acquisto spettacolare!)
comunque dipende se prima avevi un nokia o no :)
o ti interessa copiare quelli sulla sim? devi spiegare, altrimenti rimango così: :incazzed:
ciao e grazie pe la risposta
ho un e66 in cui ho sulla memeory card il mondo di messaggi
per le foto, i video no problem ma per i messaggi che cosa posso fare?
alcuni mi potranno essere utili in una causa :D
ho provato ad importare i messaggi in ovi suite
niente, sul telefono non ci sono
poi ho fatto copia-incolla della cartella mail2
niente
non sò più cosa fare....
Ale Ale Ale
13-12-2009, 05:10
ho provato ad importare i messaggi in ovi suite
niente, sul telefono non ci sono
poi ho fatto copia-incolla della cartella mail2
niente
non sò più cosa fare....
ma mi pare strano... io vado da PCSuite (o OVI) su Messaggi, faccio seleziona tutto e File-> Esporta.
Li salva in CSV, un formato leggibile da excel, e dovrebbe essere uguale per tutti i Nokia (apposta per fare ciò che credi).
Comunque già ad esportarli via CSV li avresti a disposizione.
Poi prendi e vai col tuo N85 su Messaggi e fai Importa, selezioni il file e il gioco è fatto.
Se hai già fatto questa procedura vediamo di capire dove sta il problema :)
ho fatto nel frattempo da telefono e telefono via bluettooh e ci son riuscito :)
lamummia
17-12-2009, 19:38
Che differenze ci sono tra l'n85 e l'n86????
100 e passa euro
3 megapixel di fotocamera
un procio più potente
lamummia
18-12-2009, 12:52
100 e passa euro
3 megapixel di fotocamera
un procio più potente
Non ho capito...
Quale costa di piu di 100 euro?
3 mega pixel ??
Ma se l'n85 a gia lui 5 mega pixel. :(
Qualcuno puo' darmi maggiori dettagli se non gli scoccia troppo...
KetchupSuicide
18-12-2009, 12:57
ancora nessuno mi spiega perchè CA**O mi registra i video a scatti??????????????????????????????????????????????????????
Non ho capito...
Quale costa di piu di 100 euro?
3 mega pixel ??
Ma se l'n85 a gia lui 5 mega pixel. :(
Qualcuno puo' darmi maggiori dettagli se non gli scoccia troppo...
erano le differenze fra i due
100 euro di prezzo di differenza (l'n86 costa di più)
3 megapixel di differenza (l'n86 ha 8 megapixel contro i 5)
processore a 434 cntro i 369 mhz (l'n86 ha il procio più potente)
pensavo fosse chiaro
ciao
ancora nessuno mi spiega perchè CA**O mi registra i video a scatti??????????????????????????????????????????????????????
probabilmente perchè nn ha il processore grafico dedicato ed allora se è piena fà fatica
comunque se cercassi su google avresti la risposta:
http://www.google.it/search?q=n85+video+scatti&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
lamummia
18-12-2009, 17:12
erano le differenze fra i due
100 euro di prezzo di differenza (l'n86 costa di più)
3 megapixel di differenza (l'n86 ha 8 megapixel contro i 5)
processore a 434 cntro i 369 mhz (l'n86 ha il procio più potente)
pensavo fosse chiaro
ciao
ok ti ringrazio
a me non succede, ma il tuo ha un firmware aggiornato ?
Era un problema che lamentavano alcuni al lancio, e sembrava essere causato dalla scheda di memoria.
C' è chi ha risolto formattando la scheda di memoria e poi ripristinando tutto
a proposito di firmware: qualche giorno fa il mio si è aggiornato.
Qualcuno ha visto in giro il changelog ?
a proposito di firmware: qualche giorno fa il mio si è aggiornato.
Qualcuno ha visto in giro il changelog ?
non è ancora uscito
probabilmente ne faranno uscire un altro a breve...
non è ancora uscito
probabilmente ne faranno uscire un altro a breve...
non è ancora uscito il changelog ?
Perchè pensi che faranno uscire un nuovo aggiornamento a breve ?
perchè non è uscito ancora il changelog e quindi, forse, in teoria, potrebbe darsi che le funzionalità che dovevano implementare (se ne dovevano implementare) verranno rimandate al prossimo firmware
però è anche vero che è fuori produzione quindi potrebbe essere l'ultimo
p.s. devo ancora usarlo bene è un regalo di Natale ssst:)
mi postate i vostri programmi indispendabili?
io ad esempio dopo abbyy businness card reader mi sono innamorato (se vi dico lo sbattimento di ogni pisquano che lascia il biglietto da visita che regolarmente perdo nei cassetti....)
altro programma per me indispensabile è handy blacklist
e sono fino ad ora gli unici installati
lamummia
19-12-2009, 09:56
Se doveste comprarlo adesso?!?!
N85 O N86??
Se doveste comprarlo adesso?!?!
N85 O N86??
hanno prezzi ben diversi. L' N86 è meglio in quasi tutto, ma costa di più.
hanno prezzi ben diversi. L' N86 è meglio in quasi tutto, ma costa di più.
quoto
ho scelto l'n85 per il prezzo e per la durata della batteria che "sembra" superiore all'n86
e' che l'n85 lo svendono perchè fuori produzione, il ribasso dell'n86 sarà molto graduale, niente picchiata come l'n85
WhiteHand
19-12-2009, 12:38
Ma come si trasferiscono i video da cellulare a pc con nokia ovi suite?? Nella home ho solo contatti, foto, messaggi e musica! Please help me! :mc:
Fastrunner
19-12-2009, 14:25
Ma come si trasferiscono i video da cellulare a pc con nokia ovi suite?? Nella home ho solo contatti, foto, messaggi e musica! Please help me! :mc:
non serve usare ovi, basta che vai in risorse del computer e lo "pensi" come ad una cartella!
io avrei un altro quesito: ho l'n86 ma il relativo thread è deserto :muro: quindi chiedo qua tanto dovrebbe essere uguale:D Vorrei installare dei giochi .sisx (ma anche jar e sis, però con questi non credo sia possibile). ora i giochi si installano tranquillamente e vanno, però vengono messi nella cartella applicazioni, mentre io vorrei fossero messi nel programma dei giochi ngage. è possibile???
WhiteHand
19-12-2009, 15:24
non serve usare ovi, basta che vai in risorse del computer e lo "pensi" come ad una cartella!
io avrei un altro quesito: ho l'n86 ma il relativo thread è deserto :muro: quindi chiedo qua tanto dovrebbe essere uguale:D Vorrei installare dei giochi .sisx (ma anche jar e sis, però con questi non credo sia possibile). ora i giochi si installano tranquillamente e vanno, però vengono messi nella cartella applicazioni, mentre io vorrei fossero messi nel programma dei giochi ngage. è possibile???
Ah ok grazie ;)
P.S: Ho anche io l'N86 ma ho postato qui perchè non ho trovato il thread ufficiale....ma esiste o no? :confused:
Ale Ale Ale
22-12-2009, 00:28
Per chi interessato: Auchan 199 euro. Direi che è un ottimo prezzo!
Per chi interessato: Auchan 199 euro. Direi che è un ottimo prezzo!
179,9 con una vecchia sim da fare la portabilità
comprato a quel prezzo :D
Qualcuno conosce qualche sistema per esportare gli sms ricevuti e spediti in un qualche formato di file (di testo, xml, html...) che sia leggibile da altri pc?
Qualcuno conosce qualche sistema per esportare gli sms ricevuti e spediti in un qualche formato di file (di testo, xml, html...) che sia leggibile da altri pc?
Export Nokia SMSs to XML:
1. Install all above mentioned softwares on your PC.
2. Run Nokia PC Suite. Open the Messages application. Select Inbox from the left pane and then select
(all) messages and right click and select Copy.
3. Create a new folder on your PC called "Inbox" and paste the messages in there. It should create a .vmg file for each message.
4. Open the Inbox folder with ABC Amber Nokia Converter.
5. Select all messages, File>Save as> TXT(ANSI). Name it for example "Inbox.txt".
6. Run MuF’s Nokia SMS convert utility, open the Inbox.txt file. You will get file Inbox.txt_export.txt.
7. Download the attached Import.xml file here (Use Right Click->Save As).
8. Open the import.xml with Notepad++.
9. Open the Inbox.txt_export.txt, select all, copy.
10. Paste the Inbox.txt_export.txt right after the "Inbox" xml tag. It should look like this:
Codice: Seleziona tutto
<folder name="Inbox"><message date="22/08/2009 22:47:55" sender="+4...
11. Repeat the proces for "Sent Items". Create another empty folder, copy&paste from Nokia Suite,
load with ABC Amber, export as .txt, load with MuF’s utility.
12. For the xml file generated you will need to replace sender word with recipient and vice versa.
I did it by replace sender with a dummy text and then replacing recipient with sender and then
dummy text with sender.
13. Paste new file into xml after the "Sent Items" tag.
14. [Update: After the updated MuF Converter this isn't necessary. Double check anyways]
Check the date format of messages in the xml file if it is dd-mm-yyyy. It needs to be converted
to mm-dd-yyyy. There is an easy way to do it via Notepad++.
Do a search and replace using the following instructions:
* Open the replace dialogue (ctrl+H)
* Find what: date="([0-9]*)/([0-9]*)/([0-9]*) ([0-9]*):([0-9]*):([0-9]*)"
* Replace with: date="\2/\1/\3 \4:\5:\6"
* Search Mode: Regular expression
* "Replace All"
15. Save Import.xml
link originale:
http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-f7/come-importare-sms-da-nokia-ad-android-t1530.html
Grazie della risposta...
in realtà non mi pare molto pratico per quello che devo fare, cioè un backup mensile di alcuni messaggi.
In effetti non è male la PC Suite, per la quale potrei scrivere un software ad hoc che traduca da csv ad html...
Alternativamente ho trovato questo programma che mi permetterebbe di evitare la PC Suite:
http://www.niksula.cs.hut.fi/~thasu/smsexporter.html
Anche per esso dovrei implementare qualcosa ad hoc, con un'espressione regolare...
Un'altra domanda: perché nokia spinge così tanto la ovi suite quando la nokia pc suite già esiste e funziona benone?
Ci sono rimasto male perché la ovi suite non mi permette di esportare gli sms, benché abbia una visualizzazione che mi piace parecchio, cioè in stile chat...
Ah, dimenticavo, c'è anche questo, ma è a pagamento:
http://www.smsdiary.eu/
Un'altra domanda: perché nokia spinge così tanto la ovi suite quando la nokia pc suite già esiste e funziona benone?
$$$
perchè ovi significa soldi ;)
O polli
VI spenno
ah ecco, avevo il sentore...
Vi è mai capitato che in modalità silenziosa, con vibrazione attivata, il cellulare non vibrasse per le chiamate in arrivo ma solo per gli sms ricevuti?
Ho risolto riavviando il cellulare ma non è una cosa piacevole nel caso dovesse ricapitare!
Altra domanda: c'è qualche modo per personalizzare la vibrazione? Ad esempio, ho notato che quando ricevo un sms il cellulare fa tre vibrazioni abbastanza lunghe e distanziate. C'è qualche modo per farne brevi e molto ravvicinate?
In conclusione vi segnalo che ho aperto un blog dedicato a quello che non voglio scordarmi a proposito di questo telefono...è in inglese ma mi farebbe piacere avere un feedback da voi che sicuramente avete questo telefono da molto più tempo rispetto a me: l'url è http://myn85andme.wordpress.com
Ciao a tutti. Come mai rimangono solo gli ultimi 20 sms nella cartella messaggi inviati? Gli altri vengono cancellati?! E' possibile? Si può evitare!?
impostazioni
altro
numero messaggi salvati
:)
Grazie, ci ero rimasto malissimo!
salve, l'ho comprato all'auchan a 199 euro ma ho due dubbi: 1) nella confezione non è uscito il cavo video; 2) è made in china. Qualcuno l'ha comprato all'auchan? è uscito il cavo video?
Anche nel mio non c'è il cavo video nella confezione. Che problema c'è se è made in china? Come fai a verificarlo?
salve, l'ho comprato all'auchan a 199 euro ma ho due dubbi: 1) nella confezione non è uscito il cavo video; 2) è made in china. Qualcuno l'ha comprato all'auchan? è uscito il cavo video?
1 non c'è perchè costa tanto
2 non è made in china ma è assemblato negli emirati, qualità inferiore
anch'io l'ho comprato all'auchan, ma a 179,90 euro è perfetto!
Ma per caso il cavo video è questo?
http://www.eprice.it/Cavo-Dati-e-Acc--Vari-NOKIA/s-1409163
Non mi sembra costi tanto...
per ridurre il prezzo sono soldi anche quelli :p
però mi pare aveva un'altra uscita.....
chi ha un n85 originale made in finland ci può aiutare? :D
ero iindeciso fra n85 ed n96...adesso sono indeciso fra n85 ed n86...
voi che dite? rapporto differenze qualità prezzo?
in caso di acquisto devo considerare il "made in "?:)
l'n96 no
l'n86 è un n85 con un procio più potente ed una fotocamera da 8 megapixel
e costa cento euro in più, guarda te
io ho preso un n85 a 179,90 e a pensare che avevo comprato il mio mitico e65 a 300 euro mi rodo solo il fegato
niente più novità
mai
ciao
p.s. il made in non puoi saperlo, lo sai solo controllando l'imei, la garanzia è uguale per tutti, cambia l'assemblaggio e la dotazione (con prezzi ovviamnete più alti)
videoplus
04-01-2010, 19:27
Ho tra le mani, un n85 che fa meraviglie ma non fa una cosa semplicissima: non manda i messaggi! quando provo a mandare un mex me lo fa stare un pò nella posta da inviare e poi sparisce. Ho provato ad aggiornare i firmware, ma niente non è cambiato nulla e questo sin dall'acquisto. Non ho voglia di mandarlo in assistenza perchè significa non avere il cellulare per almeno 3 mesi, quindi cercavo un modo per poter ovviare, se pssibile, perchè magari è solo un problema di software o di impostazioni. Se qualcuno mi dà una mano, ringrazio.
ciao.
p.s.il cellulare è di un mio nipote, sapete com'è un ragazzo senza messaggiare e mezzoazzoppato....mi capite vero?
Ho tra le mani, un n85 che fa meraviglie ma non fa una cosa semplicissima: non manda i messaggi! quando provo a mandare un mex me lo fa stare un pò nella posta da inviare e poi sparisce. Ho provato ad aggiornare i firmware, ma niente non è cambiato nulla e questo sin dall'acquisto. Non ho voglia di mandarlo in assistenza perchè significa non avere il cellulare per almeno 3 mesi, quindi cercavo un modo per poter ovviare, se pssibile, perchè magari è solo un problema di software o di impostazioni. Se qualcuno mi dà una mano, ringrazio.
ciao.
p.s.il cellulare è di un mio nipote, sapete com'è un ragazzo senza messaggiare e mezzoazzoppato....mi capite vero?
ha le impostazioni sbagliate
o vai nei vari siti degli operatori e lo imposti a manina oppure chiami il call center gli spari tre balle e ti fai mandare il messaggio autoconfigurante
probabilmente aveva su una sim di un operatore e poi ne ha messa un'altra oppure ha smanettato dove non doveva
videoplus
04-01-2010, 20:28
ok, provo.
grazie
allora, che è made in china è scritto nel telefono sotto la batteria. Per il cavo video allora se ho ben capito non manca solo a me ma a tutti quelli che lo hanno comprato all'auchan? Ho provato con un cavo video simile, quello della telecamere e un altro cavo sempre composito con jack a 3.5, ma non funziona. Ho visto in giro in rete che ne vendono alcuni compatibili a poco prezzo, qualcuno ne sa di più?
allora, che è made in china è scritto nel telefono sotto la batteria. Per il cavo video allora se ho ben capito non manca solo a me ma a tutti quelli che lo hanno comprato all'auchan? Ho provato con un cavo video simile, quello della telecamere e un altro cavo sempre composito con jack a 3.5, ma non funziona. Ho visto in giro in rete che ne vendono alcuni compatibili a poco prezzo, qualcuno ne sa di più?
controlla se il venditore è affidabile se ti serve il cavo
anche il mio riporta made in china sotto la batteria
però l'imei mi dava emirati......
il mistero s'infittisce :D (ma chissenefrega poi )
l'n96 no
l'n86 è un n85 con un procio più potente ed una fotocamera da 8 megapixel
e costa cento euro in più, guarda te
io ho preso un n85 a 179,90 e a pensare che avevo comprato il mio mitico e65 a 300 euro mi rodo solo il fegato
niente più novità
mai
ciao
p.s. il made in non puoi saperlo, lo sai solo controllando l'imei, la garanzia è uguale per tutti, cambia l'assemblaggio e la dotazione (con prezzi ovviamnete più alti)
allora vediamo a che prezzo li trovo....o 85 o 86..dove e quando lo hai preso 179?
il processore più veloce cosa comporta di preciso per il cel?
a quanto pare conviene L'hack vero?:mc:
+ procio + velocità + consumo
in teoria
poi dipende
l'ho preso in offerta all'auchan, facendo la portabilità di una sim silente
qui non si può parlare di hack :ciapet: :banned:
(ma hackato è bello ssssssh)
+ procio + velocità + consumo
in teoria
poi dipende
l'ho preso in offerta all'auchan, facendo la portabilità di una sim silente
qui non si può parlare di hack :ciapet: :banned:
(ma hackato è bello ssssssh)
ma se consuma di più la batteria dura di meno?....giusto
quella del 85 e una da 1200 l'altra com'è?
edit:ho appena visto la batteria è uguale, ma dà dei tempi inferiori..sarà per la gestione dei sensori in più...
a te quanto dura??
edit2: qui a palermo auchan vende N85 a 349 € N 96 430€ ma sono pazzi? da mediaworld online non lo trovo..
ma se consuma di più la batteria dura di meno?....giusto
in teoria ed in pratica sì
quella del 85 e una da 1200 l'altra com'è?
edit:ho appena visto la batteria è uguale, ma dà dei tempi inferiori..sarà per la gestione dei sensori in più...
a te quanto dura??
i sensori sono uguali, l'accelerometro ce l'ha anche l'n85 ma l'n86 ha il procio più potente con uguale batteria...
a me dura variabile
sempre fisso in gsm (l'hdspa quando mi serve lo attivo)
le prime volte giocando, internettando, trasferendo, installando, chiamando ecc due gg
ora sono a tre e rotti, mi sono calmato, ma ricevo telefonate, niente mail niente sms, wifi e bluetooth disattivati ecc, c'è un mio collega con l'n97 che lo faccio uscire pazzo per la durata (in più l'ha pagato 599 due mesi fà)
edit2: qui a palermo auchan vende N85 a 349 € N 96 430€ ma sono pazzi? da mediaworld online non lo trovo..
prova da unieuro negozi fisici avevo letto da qualche parte che era a 199
in teoria ed in pratica sì
i sensori sono uguali, l'accelerometro ce l'ha anche l'n85 ma l'n86 ha il procio più potente con uguale batteria...
a me dura variabile
sempre fisso in gsm (l'hdspa quando mi serve lo attivo)
le prime volte giocando, internettando, trasferendo, installando, chiamando ecc due gg
ora sono a tre e rotti, mi sono calmato, ma ricevo telefonate, niente mail niente sms, wifi e bluetooth disattivati ecc, c'è un mio collega con l'n97 che lo faccio uscire pazzo per la durata (in più l'ha pagato 599 due mesi fà)
prova da unieuro negozi fisici avevo letto da qualche parte che era a 199
l'hdspa a che cosa serve??
mi sembra buona la durata della batteria..
peccato che unieuro a palermo non c'è...:muro: :muro:
l'hdspa a che cosa serve??
mi sembra buona la durata della batteria..
peccato che unieuro a palermo non c'è...:muro: :muro:
è l'umts più veloce
ma io sono in periferia ed ho solo l'umts
ti metto due link, sperando possano esserti utili per i prezzi
http://www.ultimoprezzo.com/o/smartphone-7.htm
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=616592&page=10
se i link sono fuori regolamento :read: cari moderatori non bannatemi :banned: , chiedo venia:ave: :ave: :ave:
è l'umts più veloce
ma io sono in periferia ed ho solo l'umts
ti metto due link, sperando possano esserti utili per i prezzi
http://www.ultimoprezzo.com/o/smartphone-7.htm
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=616592&page=10
se i link sono fuori regolamento :read: cari moderatori non bannatemi :banned: , chiedo venia:ave: :ave: :ave:
mi sà che chiederò al mio amico di catania....per n86 ovviamente..
Ragazzi, domanda forse un po' ingenua. Com'è che il Nokia Maps con l'AGPS mi localizza in un secondo e con il GPS integrato non mi localizza proprio?
boh, ci ho rinunciato
il sycig và anche senza l'Agps, il nokia no
finalmente mi hanno regalato il mio n86!!!!
ho sentito che nokia ovi maps è diventato gratuito??lo scarico tramite wifi lan?
finalmente mi hanno regalato il mio n86!!!!
ho sentito che nokia ovi maps è diventato gratuito??lo scarico tramite wifi lan?
quest è il thread dell'n85 :read: , invasore!
:banned:
:p :p :p
scherzi a parte comunque non è ancora gratuito per n85 e n86, vedremo se e quando lo diventerà
secondo me sarà solo su quelli nuovi, per affossare tomtom e comprarsela, magari mi sbaglio và
http://www.youtube.com/watch?v=WCQtvLRS3gw
questo video è la soluzione per gli n85 comprati in auchan come il mio
passato da 1 satellite all'aperto dopo 20 minuti a 5 satelliti in casa in due minuti ;)
tutto senza agps
funziona bene col sygic, il nokia è basato sull'agps e s'incazza se lo disabilito :rolleyes:
Salve a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi come cambiare il fondo al nokia n85 ossia ho solo un fondo nero ed io vorrei avere un fondo bianco quando scrivo i messeggi. Grazie a chi risponderà. Segnalatemi pure link a discussioni precedenti e guide.
Salve a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi come cambiare il fondo al nokia n85 ossia ho solo un fondo nero ed io vorrei avere un fondo bianco quando scrivo i messeggi. Grazie a chi risponderà. Segnalatemi pure link a discussioni precedenti e guide.
Devi cambiare il tema
quest è il thread dell'n85 :read: , invasore!
:banned:
:p :p :p
scherzi a parte comunque non è ancora gratuito per n85 e n86, vedremo se e quando lo diventerà
secondo me sarà solo su quelli nuovi, per affossare tomtom e comprarsela, magari mi sbaglio và
ma n86 non è vecchio..perchè non dovrebbero includerlo...
passato da 1 satellite all'aperto dopo 20 minuti a 5 satelliti in casa in due minuti ;)
tutto senza agps
funziona bene col sygic, il nokia è basato sull'agps e s'incazza se lo disabilito :rolleyes:
io non sò di che parli ma la cosa sembra interesante...
dove trovo qualcosa per capire le potenzialità del gioiello??
considerandoi che delle migliaia di applicazioni me ne interesseranno solo poche?
ho una sim normale quindi non pago per connettermi ad internet dal cel, casomai solo con la mia wifi..o quella di qualcunaltro :D
ma n86 non è vecchio..perchè non dovrebbero includerlo...
per fartene comprare uno nuovo ;)
io non sò di che parli ma la cosa sembra interesante...
dove trovo qualcosa per capire le potenzialità del gioiello??
considerandoi che delle migliaia di applicazioni me ne interesseranno solo poche?
ho una sim normale quindi non pago per connettermi ad internet dal cel, casomai solo con la mia wifi..o quella di qualcunaltro :D
vai dal ferramenta con il telefono e compra il cacciavite torx e smontalo a tuo rischio e pericolo
io non uso il gps (ho un tomtom) ma avere un coso che non mi funzionava mi faceva girare le balotas
allora ho cercato su internet fino a quando non ho trovato il video, il torx l'avevo già in casa e, meraviglia delle meraviglie, il fix è diventato pari al tomtom o superiore dopo 20 gg che continuavo a dire che il gps dei telefoni faceva schifo
tavano10
25-01-2010, 00:36
tutto senza agps
Ehm..ho visto il video ma non capisco una mazza di inglese...il torx ce l'ho già..ma poi che devo fare una volta aperto?
sscusate ma come trasferisco i miei sms dal samsung d600 al n86?????:cry: :cry: :cry:
Ehm..ho visto il video ma non capisco una mazza di inglese...il torx ce l'ho già..ma poi che devo fare una volta aperto?
alzare il contatto
sscusate ma come trasferisco i miei sms dal samsung d600 al n86?????:cry: :cry: :cry:
se cerchi con google ci sono tanti casi
esempio
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090913085311AAKH2Rt
tavano10
25-01-2010, 20:18
alzare il contatto
e se apro..si accorgono in assistenza a mi decade la garanzia?
e se apro..si accorgono in assistenza a mi decade la garanzia?
no, non ho visto niente sul mio, vai tranquillo
tavano10
25-01-2010, 21:06
no, non ho visto niente sul mio, vai tranquillo
essere sincero mi sembra che già faccia contatto senza toccare nulla... devo alzarlo ancora di più?
Devi cambiare il tema
Già non ci avevo pensato. Probabilmente qualcuno ha scoperto l'acqua calda. C'è solo un pikkolo problema Catas. Tutti i temi cambiabili e cioè 3 o 4 sono solo su sfondo nero.
Altro suggerimento ?
Grazie
essere sincero mi sembra che già faccia contatto senza toccare nulla... devo alzarlo ancora di più?
si, occhio però ;)
Già non ci avevo pensato. Probabilmente qualcuno ha scoperto l'acqua calda. C'è solo un pikkolo problema Catas. Tutti i temi cambiabili e cioè 3 o 4 sono solo su sfondo nero.
Altro suggerimento ?
Grazie
vai su ovistore e compra quell che ti piace :D
grazie stuart..
perchè se vado in galleria foto , trovo anche i video che ho caricato(copia/incolla) in my video?
e le foto non riesco a vederle se vado in Foto?
se vado in galleria immagini non trovo l foto caricate solo quelle scattate.. se scedno in "tutte"trovo foto e video..
in clip video non li trovo..
i formati audio non li legge tutti..alcuni mp3 e wav..
nokia ovi suite..fa schifo..me ne consigliate un'altro? tranne oxygen2..
graziee
Ale Ale Ale
27-01-2010, 16:51
grazie stuart..
perchè se vado in galleria foto , trovo anche i video che ho caricato(copia/incolla) in my video?
e le foto non riesco a vederle se vado in Foto?
se vado in galleria immagini non trovo l foto caricate solo quelle scattate.. se scedno in "tutte"trovo foto e video..
in clip video non li trovo..
i formati audio non li legge tutti..alcuni mp3 e wav..
nokia ovi suite..fa schifo..me ne consigliate un'altro? tranne oxygen2..
graziee
sono in attachment e/o download se non erro, guarda in EsploraFile / Memoria di massa ecc...
lo stesso vale, se non erro, per il materiale trasferito via bluetooth.
per i temi ci sono vari siti da cui puoi scaricarli gratuitamente. appena ho tempo metto qualche link :)
per il resto??
per l'audio o il video devo usare qualche formato in particolare?
un programma alternativo?
ai tempi sull'e65 avevo installato smartmovie, mi pare fosse free, ottimo per i video
per audio non sò aiutarti, mi spiace
un mio amico mi ha detto che si possono togliere dallo schermo in stand by
le voci che coprono lo sfondo..tipo
condividi foto
le voci in agenda...
le altre scritte le ho tolte ma queste non riesco..
ho lasciato la barra a scorrimento orizzontale in alto
mi manca da trovare un convertitore di files audio..
nokia ovi suite fà schifo come gestore...:muro:
Altro suggerimento ?
Grazie
Guarda che ci sono tanti temi scaricabili con sfondi chiari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.