PDA

View Full Version : Nokia N85 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

venganza
08-01-2009, 14:06
hai ragione, ma non rispettano una mia opinione, permetti che mi da fastidio non poter vedere un normale divx quando su un terminale più vecchio della stessa marca si può??? lo sà pure il papa che basta ricodificarlo con bitrate minore, ma cmq mi da fastidio perchè con un vecchio cell ste cose non erano necessarie.

verolenny
08-01-2009, 14:10
hai ragione, ma non rispettano una mia opinione, permetti che mi da fastidio non poter vedere un normale divx quando su un terminale più vecchio della stessa marca si può??? lo sà pure il papa che basta ricodificarlo con bitrate minore, ma cmq mi da fastidio perchè con un vecchio cell ste cose non erano necessarie.

e siamo d'accordo, ma c'è modo e modo...;)

Luxor83
08-01-2009, 15:13
la tastiera esterna è rigida, certo (è un blocco solo), ma non "scricchiola" e soprattutto è comunque precisa e non sembra di premere 10 tasti insieme.

Tutte o quasi le recenzioni sulla rete danno per migliore il samsung rispetto a N85 e 96....quest'ultimo fra l'altro è più spesso di innov8.

Luxor83
08-01-2009, 15:26
Io penso una cosa e li credo sia un parere oggettivo....N85 e N96 costano troppo in base a quello che riescono a fare VERAMENTE ed in base a quello che hanno dentro!

Stiamo parlando di una Involuzione tecnica, sia fotografica che multimediale, su N82 gira tutto meglio rispetto a n85 e n96 per via del sistema Hw che c'e sotto.

Svido chiunque a trovare delle foto in condizioni estreme che risultano migliori sui nuovi terminali nokia piuttosto che su "vecchi" N95 8gb e su N82.

Caro max sono d'accordo con te sul fatto dei benchmark siano inutili, ma fanno capire le reali potenzialità che questi offrono.

Anche il Wii fa girare Cod5....ma non come su X360....giusto per fare un paragone un pò azzardato.

Sul mondo telefonico una cosa più reale è che se Nokia mi sponsorizza N96 come il cellulare perfetto per navigare, io dico che questi sono impazziti. Impazziti perchè innanzitutto su n95 8gb si naviga meglio appunto per l'HW superiore.....e che rimanendo in ambito symbian Innov8 lo meglio di entrambi.

A chi piace guardarsi i video di Youtube sul cellulare dovrebbe per ovvie ragioni preferire innov8 o al limite i vecchi nokia (mi riferisco sempre a N82 e N95 8gb) e sicuramente non questi ultimi usciti.

Max(IT)
08-01-2009, 17:21
max non fare affermazioni così sicure quando non hai fatto prove su prove... io essendoci rimasto un po' male riguardo le prestazioni 3d, ho fatto dei confronti con il vecchio n95 di un mio amico...

a livello di software e velocità degli applicativi il mio n85 è migliore... ma ci sono rimasto troppo male quando caricando un divx da 700 mb con risoluzione e bitrate che ora non ricordo, cmq l'ho caricato sia sul n95 che sul mio... e mentre sul n95 fila liscio come l'olio sul mio va a scatti sia l'audio che il video, in poche parole mentre sul n95 si può guardare sul n85 non si può. bisogna forse abbassare il bitrate o la risoluzione, ma se io non ho tempo di fare ste mentate, e sto partendo per qualche viaggio e voglio portarmi qualche divx con me non posso farlo...

che tristezza :(
peccato che l' N95 di cui parli abbia un' autonomia ridicola rispetto all' N85 e quindi se ci guardi il film poi ti trovi senza cellulare :p
Scherzi a parte è noto che l' N95 abbia un chip grafico integrato che in determinate condizioni aiuta parecchio, ma nell' utilizzo normale è anche più lento dell' N85 (cpu con frequenza più bassa) e la soluzione al tuo problema divx è piuttosto semplice (basta diminuire la risoluzione ad esempio)

parla per te. quindi scrivi "imho" le cose importanti per te sono quelle...

per me se voglio portarmi un divx appresso sò che non posso farlo, mentre un n95 di quasi 2 anni fa si...

per cui non pretendo troppo, ma è una vergogna che in un cellulare nuovo abbiano tolto qualcosa che nei vecchi c'era...

IMHO

non hanno tolto qualcosa, hanno semplicemente fatto una scelta differente usando un chipset più moderno tra l' altro. E come ti è stato detto se proprio vuoi vedere il tuo divx i modi ci sono senza problemi.

Per quanto mi riguarda i dubbi per l'acquisto sono proprio relativi ad alcune delle cose che dici: assemblaggio, durata, ricezione, velocità di navigazione nei menù, bug con particolare riguardo a assemblaggio, durata, bug.
per quanto riguarda ricezione, autonomia e velocità di navigazione nei menù l' N85 è uguale o migliore all' N95. Per quanto riguarda l' assemblaggio anche gli N95 fanno pena.
Per i bug senza dubbio l' N95 è messo meglio, visto che è fuori da molto tempo,ma tutto sommato l' n85 è "nato bene" a differenza ad esempio dell' N96
Tutte o quasi le recenzioni sulla rete danno per migliore il samsung rispetto a N85 e 96....quest'ultimo fra l'altro è più spesso di innov8.
mah, linkamele un pò queste recensioni che confrontano cellulari così diversi e stabiliscono un vincitore univoco ... :mbe:
L' innov8 resta un ottimo terminale, per carità, ma ad esempio io lo trovo bruttissimo
Io penso una cosa e li credo sia un parere oggettivo....N85 e N96 costano troppo in base a quello che riescono a fare VERAMENTE ed in base a quello che hanno dentro!

Stiamo parlando di una Involuzione tecnica, sia fotografica che multimediale, su N82 gira tutto meglio rispetto a n85 e n96 per via del sistema Hw che c'e sotto.

Svido chiunque a trovare delle foto in condizioni estreme che risultano migliori sui nuovi terminali nokia piuttosto che su "vecchi" N95 8gb e su N82.

Caro max sono d'accordo con te sul fatto dei benchmark siano inutili, ma fanno capire le reali potenzialità che questi offrono.

Anche il Wii fa girare Cod5....ma non come su X360....giusto per fare un paragone un pò azzardato.

Sul mondo telefonico una cosa più reale è che se Nokia mi sponsorizza N96 come il cellulare perfetto per navigare, io dico che questi sono impazziti. Impazziti perchè innanzitutto su n95 8gb si naviga meglio appunto per l'HW superiore.....e che rimanendo in ambito symbian Innov8 lo meglio di entrambi.

A chi piace guardarsi i video di Youtube sul cellulare dovrebbe per ovvie ragioni preferire innov8 o al limite i vecchi nokia (mi riferisco sempre a N82 e N95 8gb) e sicuramente non questi ultimi usciti.

per i video di youtube basta MOLTO MENO . N95 non ha nulla di superiore a n96 o n85, anzi è vero il contrario. Innov8 invece è sullo stesso livello (anzi gli manca il dvb-h o l' fm transmitter, che baratta con una fotocamera un pò migliore

flapane
08-01-2009, 17:31
a cosa serve l'fm transmitter? A inviare i brani all'autoradio come un famoso accessorio per ipod di qualche anno fa? Non sapevo di questa feature...
Per il dvb-h... ma sul serio qualcuno lo usa in Italia? -.- Già quello terrestre è ai limiti della barzelletta per svariati motivi che non sono pertinenti al topic

Max(IT)
08-01-2009, 17:39
a cosa serve l'fm transmitter? A inviare i brani all'autoradio come un famoso accessorio per ipod di qualche anno fa? Non sapevo di questa feature...
esattamente. Autoradio o stereo di casa

Per il dvb-h... ma sul serio qualcuno lo usa in Italia? -.- Già quello terrestre è ai limiti della barzelletta per svariati motivi che non sono pertinenti al topic

d' accordo con te sulla scarsa fruibilità del servizio (che cmq è molto meglio del DVB-T), ma siccome siamo qui a paragonare i cellulari in base al risultato del "3dmark di turno" mi sembra giusto dire tutto ...
Ed io sono il primo a sostenere la cattiva riuscita dell' N96, eh :O
Ma non facciamo passare i prodotti Nokia per peggiori di quanto in realtà siano.

flapane
08-01-2009, 17:52
Infatti sopra ho scritto quelli che per me sono i canoni da valutare, il resto è di contorno e serve a capire se il prezzo sia adatto (praticamente quasi mai) o meno.

Max(IT)
08-01-2009, 17:58
Infatti sopra ho scritto quelli che per me sono i canoni da valutare, il resto è di contorno e serve a capire se il prezzo sia adatto (praticamente quasi mai) o meno.

beh, conosci il mercato e conosci la risposta ;)
Al lancio praticamente NO (bug, primi difetti, prezzo alto), adesso dopo 3 mesi quasi, se hai i soldi (prezzo accettabile <400 euro, parte dei bug risolti), tra altri 3-4 mesi senza dubbio si.
Solo che nel frattempo avranno annunciato il suo successore e sarai tentato di aspettare. E la ruoto ricomincia :asd:

flapane
08-01-2009, 18:09
naa vabè bisogna sapersi fermare:asd:

venganza
08-01-2009, 19:27
finalmente ho aggiornato il mio n85, non aveva nessun bug, almeno non mi si sono presentati, ma meglio tenerlo aggiornato...

ora i divx vanno bene, sintomo che mi stavo sbagliando, quindi meglio così...

le foto sono migliorate soprattutto al buio, ma sono sicuro che miglioreranno ancora, in fondo ci vuole poco, dato che il sensore è decente, ma ha iso e altre cose regolate male...

io ho dovuto scegliere tra 5800 tube, n85, n96 (50€ soli in più del 85) n95 8gb innov8, htc diamond, e un altro samsung touch del quale non ricordo il nome, cel'avevo tutti davanti alla faccia al unieuro, ci ho messo mani, e ho capito che i touch non facevano per me, quindi tra tutti i non touch ho scelto quello più bello e comodo, perchè gli altri sono dei mattoni, non guardata il solo mm in più quà e là, la differenza in mano si vede di brutto, l'innov8 è un quasi mattone, l'n96 peggio e l'n95 8gb è un mattone di quelli tosti...

ah, poi lo schermo oled è troppo bello, rispetto a quelli classici, il nero è nero davvero, ed i colori sono molto belli...

cmq resta il fatto che i giochetti 3d più spinti sul n95 girano qui scattano abbestia.:muro:

cicerone5
08-01-2009, 22:13
io ho dovuto scegliere tra 5800 tube, n85, n96 (50€ soli in più del 85) n95 8gb innov8, htc diamond, e un altro samsung touch del quale non ricordo il nome, cel'avevo tutti davanti alla faccia al unieuro, ci ho messo mani, e ho capito che i touch non facevano per me, quindi tra tutti i non touch ho scelto quello più bello e comodo, perchè gli altri sono dei mattoni, non guardata il solo mm in più quà e là, la differenza in mano si vede di brutto, l'innov8 è un quasi mattone, l'n96 peggio e l'n95 8gb è un mattone di quelli tosti...

ah, poi lo schermo oled è troppo bello, rispetto a quelli classici, il nero è nero davvero, ed i colori sono molto belli...

cmq resta il fatto che i giochetti 3d più spinti sul n95 girano qui scattano abbestia.:muro:

Questi sono esattamente i motivi che mi spingono verso l'acquisto dell'N85 poi però una volta preso in mano ho fatto un pò retromarcia per la consistenza ignobile dello slide che speravo fosse solo una chiacchera e invece..
Mi attira ancora ma sto aspettando che scenda ancora e magari risolvano qualche altro problemino come questo che dici per i giochi (prezzo più basso che ho trovato 350€ come lo vedete?).
Intanto però sto acendo anche un pensierino all'E66..

flapane
08-01-2009, 22:27
l'e66 lo guardai appena uscito, era osceno in quanto a ricezione, durata, altoparlante, posizionamento dell'antenna. Non so se sia cambiato qualcosa...

android
09-01-2009, 00:06
a parte che le dimensioni dell' INNOV8 sono 106.5 x 53.9 x 17.2 mm , se li prendi in mano e li metti uno accanto all' altro la differenza è sensibile. Saranno pure pochi mm, ma pochi mm per OGNI LATO su un accrocco che è grosso pochi cm si vedono eccome.

daccordissimo! :cool:

http://www.picpanda.com/images/6hhphxr6fz8enbn6k2x9.jpg (http://www.picpanda.com/)

http://www.picpanda.com/images/z4bidkh45gmm93deopjj.jpg (http://www.picpanda.com/)

Walker82xx
09-01-2009, 01:33
Salve a tutti... dunque...
volevo sapere come si comporta l'N85 non avendo memoria interna... cioè usa tranquillamente quella esterna con la stessa rapidità di quella interna?
Cavolo se ci fosse un N85 8GB sarebbe mio.... altrimenti Innov8 :stordita:

venganza
09-01-2009, 07:22
il problema dei giochi penso che non si risolva, perchè non ha un chip dedicato...

lo slide forse con i nuovi.

mentre per la memoria, in realtà è più veloce quella esterna.

cicerone5
09-01-2009, 08:51
il problema dei giochi penso che non si risolva, perchè non ha un chip dedicato...

lo slide forse con i nuovi.

mentre per la memoria, in realtà è più veloce quella esterna.

Quindi dici che neanche con i nuovi aggiornamenti si risolverà?
Lo slide dovrebbero sistemarlo per forza secondo me. Indecente!

Penso che l'offerta che ho trovato in un grande magazzino più bassa di quelle online sia dovuta anche a questo.

flapane
09-01-2009, 10:50
daccordissimo! :cool:
foto

Ma tu fai i confronti a slide aperto?
Per quale motivo, tu trasporti i terminali a slide aperto o chiuso?:eek:
Mediamente, quando è esteso, si sta usando e lo si tiene in mano:rolleyes:

Sul retro, comunque, continuano a non convincermi entrambi esteticamente.

Meloneonline
09-01-2009, 13:15
ma l'innov8 ha qualcosa per riparare l'obbiettivo?

venganza
09-01-2009, 13:16
si come le fotocamere, quel coso che si apre in autimatico.

Max(IT)
10-01-2009, 12:01
scusa ma a parte Quake3, giochetti 3D nella piattaforma N-Gage che sfruttano l' N95 e non l' N85 non ce ne sono ...
Io ne ho provati diversi, e girano tutti bene con l' N85.

Salve a tutti... dunque...
volevo sapere come si comporta l'N85 non avendo memoria interna... cioè usa tranquillamente quella esterna con la stessa rapidità di quella interna?
Cavolo se ci fosse un N85 8GB sarebbe mio.... altrimenti Innov8 :stordita:
guarda che l' N85 ha anche memoria interna (io dopo aver installato qualche programmino ho libero ancora 52 Mb su 85 Mb disponibili dopo l' accensione). Ed hai circa 59 Mb di ram libera dopo il boot.

Ma tu fai i confronti a slide aperto?
Per quale motivo, tu trasporti i terminali a slide aperto o chiuso?:eek:
Mediamente, quando è esteso, si sta usando e lo si tiene in mano:rolleyes:

Sul retro, comunque, continuano a non convincermi entrambi esteticamente.

beh, da quelle foto intuisci la differenza anche a slide chiuso ;)
Dai, l' INNOV8 è un eccellente terminale, ma tra i due c' è una differenza di ingombro.
Che ha il retro dei due che non ti piace ?

A me esteticamente del Samsung non piace nulla: troppo anonimo davanti, troppo "fotocamera" di dietro, con quell' anello enorme.
Però è senza dubbio ben fatto.

Max(IT)
10-01-2009, 12:02
ma l'innov8 ha qualcosa per riparare l'obbiettivo?

una palpebra come quella delle fotocamere

flapane
10-01-2009, 12:09
beh, da quelle foto intuisci la differenza anche a slide chiuso ;)
Dai, l' INNOV8 è un eccellente terminale, ma tra i due c' è una differenza di ingombro.
Che ha il retro dei due che non ti piace ?

A me esteticamente del Samsung non piace nulla: troppo anonimo davanti, troppo "fotocamera" di dietro, con quell' anello enorme.
Però è senza dubbio ben fatto.

Non sono d'accordo, è fuorviante postae una foto simile, non ha senso;)
Non mi convincono come non mi convincono tutti gli smartphone degli ultimi anni sul retro.
Non so perchè ma mi ricordano tanti...telecomandi, ci sarà un modo più elegante di nascondere l'obiettivo.

cristianxc
10-01-2009, 12:12
sinceramente l'estetica non mi dispiace ne del'n85 ne del nokia...se devo trovare un difetto al samsung dico solo il flash per il resto è un cellulare perfetto

cicerone5
10-01-2009, 13:18
Visti dal vivo io son del parere che il Samsung sia ben più ingombrante slide chiuso e aperto. L'N85 esteticamente è meglio, ma si sa è una cosa soggettiva..

venganza
10-01-2009, 14:06
io li ho avuti in mano, vi dico che ero in dubbio su quale scegliere tra tanti compreso l'innov8... beh è veramente brutto, e ingombrante rispetto al n85... del n85 non mi piace il colore del retro, se c'era total black sarebbe stato perfetto ma dove l'ho preso non c'era.

max dici che non ci sono giochi che scattano?? io non ho parlato di solo n-gage mica esiste solo quello epr giocare... prova asphalt 4 3d hd... scatta che è una cosa schifosa... sul n95 fila liscio.

flapane
10-01-2009, 16:23
Non è una cosa schifosa, semplicemente è normale così come mi scatta sull'e65, visto che nessuno dei due è dotato di chip per l'accelerazione 3d (una l), questa è una cosa che a molti sfugge.
Tanti anni fa, se oltre la scheda video non si aveva anche la scheda per l'accelerazione, qualcuno ricorderà che i giochi andavano a scatti...
Questo un pò è un punto a sfavore :(

cienzus
10-01-2009, 19:02
Questi sono esattamente i motivi che mi spingono verso l'acquisto dell'N85 poi però una volta preso in mano ho fatto un pò retromarcia per la consistenza ignobile dello slide che speravo fosse solo una chiacchera e invece..
Mi attira ancora ma sto aspettando che scenda ancora e magari risolvano qualche altro problemino come questo che dici per i giochi (prezzo più basso che ho trovato 350€ come lo vedete?).
Intanto però sto acendo anche un pensierino all'E66..

scusa posso sapere dove lo hai trovato a 350 euro?
Io sto aspettando che qui da me lo mettano almeno a 399 per prenderlo dato che ora costa ancora 449.
Non voglio azzardare l'acquisto online per il problema dello slide! devo prima toccarlo con mano!:)

Shank87
10-01-2009, 19:23
Si sa niente di un nuovo firmware??

Ci sono due bug che mi stanno facendo girare non poco i maroni:

- Video a scatti se salvati sulla memory card
- Dopo averlo ricaricato mi va a puttane l'ora, in avanti di 2-3 ore. E mi tocca reimpostarla manualmente.

Capita anche a voi?

Max(IT)
10-01-2009, 19:26
Non sono d'accordo, è fuorviante postae una foto simile, non ha senso;)
fai una cosa, provali dal vivo entrambi: ti assicuro che l' innov8 è decisamente più ingombrante in mano (o in tasca).

Non mi convincono come non mi convincono tutti gli smartphone degli ultimi anni sul retro.
Non so perchè ma mi ricordano tanti...telecomandi, ci sarà un modo più elegante di nascondere l'obiettivo.
a me gli N Series delle ultime generazioni piacciono sul retro.

max dici che non ci sono giochi che scattano?? io non ho parlato di solo n-gage mica esiste solo quello epr giocare... prova asphalt 4 3d hd... scatta che è una cosa schifosa... sul n95 fila liscio.
guarda, non conosco il gioco di cui parli, ma se non erro una versione di Asphalt 4 c' era proprio nei demo NGage installati nell' N85 (poi ho scelto il biliardo) ed era fluido.
Forse quella di cui parli è una versione ottimizzata per cellulari con chip grafico (N95, N82 ed E90) e per quello scattava.
Per quanto mi riguarda i giochi sono un aspetto TOTALMENTE secondario, al punto che solitamente ne tengo installati giusto un paio, ed il catalogo N-Gage è assolutamente soddisfacente.

Non è una cosa schifosa, semplicemente è normale così come mi scatta sull'e65, visto che nessuno dei due è dotato di chip per l'accelerazione 3d (una l), questa è una cosa che a molti sfugge.
Tanti anni fa, se oltre la scheda video non si aveva anche la scheda per l'accelerazione, qualcuno ricorderà che i giochi andavano a scatti...
Questo un pò è un punto a sfavore :(
il chipset di N95/N82/E90, che ha hardware 3D dedicato, consuma sensibilmente più di quello integrato negli ultimi Nokia (N96, in versione dual, e N85/N79/E71). Per questo Nokia ha scelto questa via, che io non critico. Anche perchè nell' uso normale del cellulare differenze non se ne vedono, anzi i nuovi sembrano anche più reattivi, un pò per l' FP2 un pò per il clock leggermente superiore.
Certo se uno il cellulare lo cerca PRINCIPALMENTE come piattaforma da gioco mobile, allor apuò essere una buona idea l' N95 8Gb, che ha schermo grande e chip grafico.
Ma per tutti gli altri meglio un pò più di autonomia ;)

Nel futuro se svilupperanno un chipset mobile con accelerazione 3D e consumo ridotto, vedrai che Nokia lo utilizzerà di nuovo.

scusa posso sapere dove lo hai trovato a 350 euro?
Io sto aspettando che qui da me lo mettano almeno a 399 per prenderlo dato che ora costa ancora 449.
Non voglio azzardare l'acquisto online per il problema dello slide! devo prima toccarlo con mano!:)
a 399 euro lo si trova presso la catena Unieuro se non erro.
Io l' ho preso li.

Max(IT)
10-01-2009, 19:29
Si sa niente di un nuovo firmware??

Ci sono due bug che mi stanno facendo girare non poco i maroni:

- Video a scatti se salvati sulla memory card
- Dopo averlo ricaricato mi va a puttane l'ora, in avanti di 2-3 ore. E mi tocca reimpostarla manualmente.

Capita anche a voi?
ma hai aggiornato all' ultimo firmware (l' unico uscito oltre all' originale) ?
Perchè io non ho nessuno di quei problemi ...

Sui video a scatti in effetti c' è una certa casistica sul web. Sembra che la soluzione sia:
backup SD
formattazione SD (rigorosamente dal cellulare !)
ripristino SD

Una spiegazione potrebbe essere che alcune partite delle microSD usate nei primi N85 siano state formattate "male", o in modo non del tutto compatibile.

Shank87
10-01-2009, 19:59
ma hai aggiornato all' ultimo firmware (l' unico uscito oltre all' originale) ?
Perchè io non ho nessuno di quei problemi ...

Sui video a scatti in effetti c' è una certa casistica sul web. Sembra che la soluzione sia:
backup SD
formattazione SD (rigorosamente dal cellulare !)
ripristino SD

Una spiegazione potrebbe essere che alcune partite delle microSD usate nei primi N85 siano state formattate "male", o in modo non del tutto compatibile.
Formattare mi scoccia un casino, dovrei rimettere tutti i programmi installati e il navigatore...se possibile preferirei evitare..

Comunque si ho l'11.047

Max(IT)
10-01-2009, 20:14
Formattare mi scoccia un casino, dovrei rimettere tutti i programmi installati e il navigatore...se possibile preferirei evitare..

Comunque si ho l'11.047

non hai capito: copi tutto, inclusi i file nascosti, sul pc. Formatti la SD dal telefono, ricopi tutto sulla SD.
Non hai perso niente, non devi reinstallare nulla ;)

cienzus
10-01-2009, 21:22
399 acquistando online purtroppo e nella mia città unieuro non c'è!! :mad:
Conoscete altre catene dove si trova a poco?:D

cicerone5
11-01-2009, 09:51
399 acquistando online purtroppo e nella mia città unieuro non c'è!! :mad:
Conoscete altre catene dove si trova a poco?:D

In offerta ad il prezzo che ho segnalato più su da Mediamondo nella mia città. Mi sono praticamente deciso a prenderlo..
Speriamo di non avere problemi. Probabilmente lo aggiornerò subito se non ha l'ultimo firmware. Che ne dite?

Shank87
11-01-2009, 18:56
Altro bug: lo spengo alla sera con 5 tacche, lo riaccendo alla mattina e me ne ritrovo 3. ._.

Max(IT)
11-01-2009, 21:27
Altro bug: lo spengo alla sera con 5 tacche, lo riaccendo alla mattina e me ne ritrovo 3. ._.

non è un bug, perchè non lo fa a tutti. A me le tacchette scendono in modo abbastanza graduale: lentamente all' inizio, però ne scende una alla volta.
comunque se è solo per le 7-8 ore di sonno non conviene spegnerlo ma metterlo in offline: questo genere di dispositivi consuma più ad accendersi e bootare che a stare in stby per 8 ore :p

Shank87
12-01-2009, 14:10
non è un bug, perchè non lo fa a tutti. A me le tacchette scendono in modo abbastanza graduale: lentamente all' inizio, però ne scende una alla volta.
comunque se è solo per le 7-8 ore di sonno non conviene spegnerlo ma metterlo in offline: questo genere di dispositivi consuma più ad accendersi e bootare che a stare in stby per 8 ore :p
Comunque poi le 3 tacchette rimaste durano un casino...dopo 1 giornata di utilizzo (non intenso però) erano ancora lì.

Però scoccia...lo spegni pensando che sia carico quasi al 100% e il giorno dopo ti ritrovi la sorpresa :\

non hai capito: copi tutto, inclusi i file nascosti, sul pc. Formatti la SD dal telefono, ricopi tutto sulla SD.
Sicuro eh??
Appena ho un attimo provo. Grazie ;)

venganza
12-01-2009, 14:10
un bug non deve per forza farlo a tutti, a me anche con firmware di ottobre non mi dava nessun bug.

Shank87
12-01-2009, 19:27
Nelle opzioni di windows ho messo "mostra i file protetti e di sistema" e "visualizza file e cartelle di sistema".

Ho copiato il contenuto della memory nell'hardisk, ma andando nelle proprietà mi dà delle dimensioni diverse:

Memory card:
552 file, 399 cartelle

Dimensioni: 839 MB (880.482.207 byte)

Cartelle copiate su disco:
552 file, 399 cartelle

Dimensioni: 839 MB (880.428.959 byte)

Non è che quei byte mancanti mi creano qualche casino quando ricopio tutto dopo il format? :mbe:

venganza
12-01-2009, 21:46
secondo me dipende dalle dimensioni diverse tra i cluster del hd ai cluster della memory card...

per cui secondo me puoi andare tranquillo.

android
12-01-2009, 23:59
secondo me dipende dalle dimensioni diverse tra i cluster del hd ai cluster della memory card...

per cui secondo me puoi andare tranquillo.

anche secondo me! ;)

cienzus
13-01-2009, 12:52
trovato su ebay a 370 compresa spedizione da power seller.
Che dite sul prezzo? è buono?:D

rugg85
13-01-2009, 13:24

cavolo...buon prezzo... :sofico:

Max(IT)
13-01-2009, 17:49
Nelle opzioni di windows ho messo "mostra i file protetti e di sistema" e "visualizza file e cartelle di sistema".

Ho copiato il contenuto della memory nell'hardisk, ma andando nelle proprietà mi dà delle dimensioni diverse:

Memory card:
552 file, 399 cartelle

Dimensioni: 839 MB (880.482.207 byte)

Cartelle copiate su disco:
552 file, 399 cartelle

Dimensioni: 839 MB (880.428.959 byte)

Non è che quei byte mancanti mi creano qualche casino quando ricopio tutto dopo il format? :mbe:

non saprei che dirti: io non ho dovuto farlo.
Ma con questa procedura tutti quelli che hanno provato non hanno avuto problemi.

stbarlet
13-01-2009, 17:53

all'unieuro ti costa 399.. e se c'è qualcosa che non funziona sai con chi incazzarti. vale la pena per 29€?

Max(IT)
13-01-2009, 18:00
all'unieuro ti costa 399.. e se c'è qualcosa che non funziona sai con chi incazzarti. vale la pena per 29€?

ti quoto in pieno !

rugg85
13-01-2009, 19:30
ti quoto in pieno !

completamente d'accordo... se la differenza fosse di una cinquantina di € si può correre il rischio...però 29 € sono proprio pochini...

Shank87
13-01-2009, 20:51
non saprei che dirti: io non ho dovuto farlo.
Ma con questa procedura tutti quelli che hanno provato non hanno avuto problemi.
Alla fine mi sono "buttato"...x ora sembra funzionare tutto a dovere e i video non vanno più a scatti..
Speriamo non si ripresenti il problema...

cienzus
14-01-2009, 11:56

Bhe avete ragione... Ma se nella mia città unieuro non ci fosse e il prezzo più basso in un negozio è 449euro allora non acquistereste su ebay?! :D :p :p

fabiozeb
14-01-2009, 11:59
Bhe avete ragione... Ma se nella mia città unieuro non ci fosse e il prezzo più basso in un negozio è 449euro allora non acquistereste su ebay?! :D :p :p

No, acquisterei su www.fotodigit.com

Max(IT)
14-01-2009, 13:42

vai sui rivenditori online qualificati.
Su ebay il rischio fregatura esiste sempre, anche dai powerseller, per quanto ridotto.
SU un negoziante è più facile rivalersi ;)

MiKeLezZ
14-01-2009, 14:04
Bhe avete ragione... Ma se nella mia città unieuro non ci fosse e il prezzo più basso in un negozio è 449euro allora non acquistereste su ebay?! :D :p :pnon spenderei mai 449 euro su ebay

Max(IT)
14-01-2009, 14:33
non spenderei mai 449 euro su ebay

mi sa che lo paga circa 360 euro su eBay

cienzus
14-01-2009, 14:45
su ebay da power seller che vende solo telefoni mi verrebbe 370 euro tutto compreso.

Ma dato che mi avete messo il dubbio domani vado all'unieuro di avellino a vedere se è disponibile ( sul sito mi dice di si).
Se costa 399 lo prendo li'.:)

flapane
14-01-2009, 14:57
non spenderei mai 449 euro su ebay

dalla crucchia ne spesi 520 per l'n90, in 6 anni mai un pacco, perfino dalla Cina e dalle Filippine, basta sapere a chi rivolgersi, che siano utenti fidati:p

venganza
14-01-2009, 15:17
anche io ho comprato in cina e mai un'inculata...

il fatto è che c'è gente che va a comprare l'n96 appena uscito e lo trovano su ebay dai cinesi a 200 o poco piùù.. grazie alla fava che è una inculatura, non ci vuole uno scienziato, e poi si lamentano :mc:

rugg85
14-01-2009, 22:54
No, acquisterei su www.fotodigit.com

tu hai già acquistato da questo sito? è affidabile?(scusate l'OT)

fabiozeb
15-01-2009, 12:14
tu hai già acquistato da questo sito? è affidabile?(scusate l'OT)

Acquisto tutto su quel sito, ieri mi è arrivato il nokia 5800 ovviamente comprato da loro. Ho sottoscritto pure la tessera soci per avere le spese di spedizione gratis per acquisti superiori a 100 euro..
Se vuoi chiedermi qualcosa, mandami un mess in privato ciao!

cienzus
15-01-2009, 12:52
Alla fine ho seguito il vostro consiglio:
Acquistato stamane da Unieuro di avellino.
Abituato con n73 mi trovo un po male con i tasti soprattutto quelli di scorrimento dei menu.. (giu,su,destra,sin)
Schermo fantastico, Gioco di slide minimo (ne ho controllati 2 prima di acquistare).
Vi terro' aggiornati.:D

operazioni da effettuare subito? consigli?

albert75
15-01-2009, 13:42
Abituato con n73 mi trovo un po male con i tasti soprattutto quelli di scorrimento dei menu.. (giu,su,destra,sin)
Schermo fantastico, Gioco di slide minimo (ne ho controllati 2 prima di acquistare).
ciao anche io sono di avellino (pardon non avvo letto che sei di benevento vabbe siamo li ) preso a ottobre da euronics e pagat 519€:mad:
oggi vado all' unieuro per prendere un n73...
p.s. il discorso garanzia europa o italia vale ancora?? cioe' e' la stessa cosa mi sembra adesso oppure no?

Max(IT)
15-01-2009, 13:44

l' N73 aveva il mini-joystick molto preciso, ma se tieni conto che inizialmente molti si staccavano .... meglio così ;)

rugg85
15-01-2009, 16:12

ciao, finalmente ho trovato uno che prima aveva N73 ed ora ha N85... quali sono le tue impressioni??? le principali differenze? il telefono è più veloce dell'N73? con lo slide come ti trovi...

scusa se ti bombardo di domande ma vorrei prenderlo pure io...

Max(IT)
15-01-2009, 19:09
ciao, finalmente ho trovato uno che prima aveva N73 ed ora ha N85... quali sono le tue impressioni??? le principali differenze? il telefono è più veloce dell'N73? con lo slide come ti trovi...

è decisamente più veloce ;)

Lo slide è questione di gusto personale

cienzus
15-01-2009, 22:23

Impressioni positivissime.. Nessun gioco di slide, display splendido e 100 volte piu veloce di n73!! la cosa che u po mi da fastidio è che si riempe di ditate dappertutto!! per il resto 400 euro ben spesi!! :D

Scusate ma se aggiorno il firmware non c'è bisogno di fare un backup della memory giusto? mi ripristina tutto in automatico?! :D

rugg85
16-01-2009, 08:39
è decisamente più veloce ;)

Lo slide è questione di gusto personale

grazie mille Max...per caso hai provato anche il gps interno per la navigazione?

Impressioni positivissime.. Nessun gioco di slide, display splendido e 100 volte piu veloce di n73!! la cosa che u po mi da fastidio è che si riempe di ditate dappertutto!! per il resto 400 euro ben spesi!! :D

Scusate ma se aggiorno il firmware non c'è bisogno di fare un backup della memory giusto? mi ripristina tutto in automatico?! :D

Grazie anche anche a te cienzus... dunque nessun gioco di slide...sei stato fortunato :-))) cmq prima di aggiornare il formware ti consiglio un backup complrto con pc suite, poi un bel hard reset, poi aggiorni, di nuovo ful reset e poi ripristini il backup... così non hai alcun problema

cienzus
16-01-2009, 13:07
si infatti il backup con pc suite lo faro' cmq..

tralaltro nel cd in dotazione c'è anche la ovi suite.. Praticamente uguale alla pc suite ma piu confusionaria.. Mi toccherà disinstallarla.

ah dimenticavo!Stamattina dp una chiamata il telefono si è riavviato da solo per la prima volta!!:doh:classica routine Nokia!! :stordita:

Sapete anche per caso come riuscire a far funzionare la wlan!? mi trova la linea ma se inserisco la chiave wep mi dice che è impossibile connettersi!!:help:

Max(IT)
16-01-2009, 14:39
grazie mille Max...per caso hai provato anche il gps interno per la navigazione?

si, provato ma solo con Nokia Maps.
Un' altro mondo rispetto all' N95: fix dei satelliti molto veloce (istantaneo con AGPS), segnale sempre stabile.

Grazie anche anche a te cienzus... dunque nessun gioco di slide...sei stato fortunato :-))) cmq prima di aggiornare il formware ti consiglio un backup complrto con pc suite, poi un bel hard reset, poi aggiorni, di nuovo ful reset e poi ripristini il backup... così non hai alcun problema
non c' è più bisogno: con i nuovi Nokia i dati utente si mantengono con l' aggiornamento.
Comunque un backup non fa mai male ;)

rugg85
17-01-2009, 10:12
si, provato ma solo con Nokia Maps.
Un' altro mondo rispetto all' N95: fix dei satelliti molto veloce (istantaneo con AGPS), segnale sempre stabile.

non c' è più bisogno: con i nuovi Nokia i dati utente si mantengono con l' aggiornamento.
Comunque un backup non fa mai male ;)

per caso tu avevi l'n95 prima dell'N85? principali differenze? perchè sono indeciso tra questi due terminali.... l'N95 ha lo schermo più grande però mi sembra più ingombrande di questo, confermi?

Max(IT)
17-01-2009, 10:32
per caso tu avevi l'n95 prima dell'N85? principali differenze? perchè sono indeciso tra questi due terminali.... l'N95 ha lo schermo più grande però mi sembra più ingombrande di questo, confermi?

ho avuto l' 95-1, lo schermo non era più grande. Ma anche l' 95 8Gb lo conosco bene.
Sono decisamente più ingombranti ed esteticamente "vecchi" rispetto all' N85, pur essendo entrambi ancora validi e prestazionalmente comparabili (anche più veloci in certi ambiti, non nell' uso giornaliero però). O meglio, valido è l' N95 8Gb, perchè il 95-1 ha una batteria IMHO indecente.
Ma sinceramente adesso come adesso non vedrei un solo buon motivo per cui prendere un N95 8Gb al posto dell' N85

cienzus
17-01-2009, 13:42
sto impazzendo.. ogni volta che collego il tel al pc mi appare il messaggio trovato nuovo hardware MTP DEVICE. vado per installarlo automaticamente e dopo ricompare di nuovo la scritta.. succede anche a voi!??! è un ciclo continuo!!

rugg85
17-01-2009, 22:37
ho avuto l' 95-1, lo schermo non era più grande. Ma anche l' 95 8Gb lo conosco bene.
Sono decisamente più ingombranti ed esteticamente "vecchi" rispetto all' N85, pur essendo entrambi ancora validi e prestazionalmente comparabili (anche più veloci in certi ambiti, non nell' uso giornaliero però). O meglio, valido è l' N95 8Gb, perchè il 95-1 ha una batteria IMHO indecente.
Ma sinceramente adesso come adesso non vedrei un solo buon motivo per cui prendere un N95 8Gb al posto dell' N85

ti ho chiesto perchè sono terribilmente indeciso tra questi 2 terminali... L'N95 8 gb è arrivato ad una maturità di firmware strepitosa e ha dalla sua lo schermo più grande... resta sempre un cell di quasi 2 anni fa. N85 è giovincello lato software, però ha la batteria migliore, lo schermo OLED, più compatto, software nuovo... ecco...

non so neanche io :mc:

cicerone5
18-01-2009, 09:31
Mi aggiungo ai nuovi possessori di questo splendido cellulare. Secodo me ha molte cose migliori del 95, in primis estetica, tasto navy e software più moderno per il quale sono sicuro che presto avremo tutte le funzionalità già disponibili per il 95.

Intanto chiedo ai già possessori come si fa a disinstallare le applicazioni e i giochi NGage non desiderati? Ho trovato solo gestione file ma li non riesco a trovare facilmente ciò che voglio eliminare. Sopratutto non trovo la voce Gestione che ho sempre usato nel mio N70..

Max(IT)
18-01-2009, 11:41
ti ho chiesto perchè sono terribilmente indeciso tra questi 2 terminali... L'N95 8 gb è arrivato ad una maturità di firmware strepitosa e ha dalla sua lo schermo più grande... resta sempre un cell di quasi 2 anni fa. N85 è giovincello lato software, però ha la batteria migliore, lo schermo OLED, più compatto, software nuovo... ecco...

non so neanche io :mc:

è sicuramente vero che l' N95 ha raggiunto una maturità invidiabile, ma c' è anche da dire che l' N85 è "nato bene", perchè grossi problemi sw non ne ha fortunatamente.
Io per questo ho deciso di correre il rischio ;)
Ma sinceramente basta tenerli in mano un accanto all' altro per accorgersi della differenza: l' N85 pare decisamente più "Moderno" ;)

rugg85
18-01-2009, 13:43
è sicuramente vero che l' N95 ha raggiunto una maturità invidiabile, ma c' è anche da dire che l' N85 è "nato bene", perchè grossi problemi sw non ne ha fortunatamente.
Io per questo ho deciso di correre il rischio ;)
Ma sinceramente basta tenerli in mano un accanto all' altro per accorgersi della differenza: l' N85 pare decisamente più "Moderno" ;)

assolutamente d'accordo con te... difatti l'N95 ha anche quasi 2 anni di vita ed è "normale" che l'estetica sia un pò retrò.... dello slide che mi dici? balla il tuo?

cienzus
18-01-2009, 13:54
sto impazzendo.. ogni volta che collego il tel al pc mi appare il messaggio trovato nuovo hardware MTP DEVICE. vado per installarlo automaticamente e dopo ricompare di nuovo la scritta.. succede anche a voi!??! è un ciclo continuo!!

qualcuno sa dirmi come risolvere!?

Tralaltro non riesco nemmeno a fare il backup con la pc suite.. mi si blocca a 72% a "backup del modello di telefono specifico"... mi tocca forse reinstallare la (ODIOSA) ovi suite?!

cienzus
18-01-2009, 14:29
qualcuno sa dirmi come risolvere!?

Tralaltro non riesco nemmeno a fare il backup con la pc suite.. mi si blocca a 72% a "backup del modello di telefono specifico"... mi tocca forse reinstallare la (ODIOSA) ovi suite?! EDIT: Risolto, non si era bloccato ma ci ha messo molto.. mi ha salvato 455 mb.. ma solo ma memory mi segna occuopati 580mb circa.. mi sa che mi conviene fare una copia della memory prima di aggiornare!! :rolleyes:

cienzus
18-01-2009, 16:07
APPENA PROVATO L'AGGIORNAMENTO:
Durante l'aggiornamento in corso mi è uscita la scritta AGGIORNAMENTO NON RIUSCITO. Lo schermo è rimasto bianco e mi è stato chiesto se volevo riprovare o annullare.. ovviamente sto riprovando.. speriamo vada tutto bene! :muro: :muro:

cienzus
18-01-2009, 16:20
telefono partito.. ho dovuto annullare dato che non aggiornava..ora che faccio? me lo faccio sotituire o lo porto al nokia point? :muro:

rugg85
19-01-2009, 08:35
telefono partito.. ho dovuto annullare dato che non aggiornava..ora che faccio? me lo faccio sotituire o lo porto al nokia point? :muro:

hai provato con un hard reset?

cicerone5
19-01-2009, 08:51
Ragazzi ma a voi il menu ruota quando girate il cellulare da verticale a orizzontale e viceversa?
A me no e pensavo lo facesse grazie all'accelerometro interno. Gira solo se avvio il lettore multimediale o Ngage.
Inoltre ho installato qualche applicazione che sfrutta l'accelerometro ma o non partono oppure partono ma non posso sfruttarle perchè l'accelerometro e come che non ci sia...
Illuminatemi please!

Shank87
19-01-2009, 13:00
Ragazzi ma a voi il menu ruota quando girate il cellulare da verticale a orizzontale e viceversa?
A me no e pensavo lo facesse grazie all'accelerometro interno. Gira solo se avvio il lettore multimediale o Ngage.
Inoltre ho installato qualche applicazione che sfrutta l'accelerometro ma o non partono oppure partono ma non posso sfruttarle perchè l'accelerometro e come che non ci sia...
Illuminatemi please!
Devi attivarlo da strumenti > impostazioni > telefono > sensori

Sono andato a memoria...cerca comunque sensori.

cicerone5
19-01-2009, 13:19
Devi attivarlo da strumenti > impostazioni > telefono > sensori

Sono andato a memoria...cerca comunque sensori.

Già atto. Tutto attivo ma non va!

Ora è apposto. Ho fatto anche l'aggiornamento ed è andato a buon fine alla prima.
Ora me lo inizio a godere..

cienzus
19-01-2009, 16:43
hai provato con un hard reset?

portato poco fa al nokia care.. stasera dovrebbe riuscire a ripristinarmelo e a fare l'aggiornamento.. menomale..

cienzus
20-01-2009, 10:49
la sfortuna mi perseguita...
Il tecnico del nokia care ha collegato il tel alla macchina che gli consente di flesciarlo e risultava funzionante!! :S riprovava ma se nn riusciva doveva mandarlo alla nokia.. 15 gg senza telefono appena comprato.. BENE DIREI! :muro:

j0llyr09er
20-01-2009, 12:29
iscritto

rugg85
20-01-2009, 18:24
ragazzi... fra un paio di settimane devo fare la scelta... N85 o N95 8gb.... aiutatemi please... :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help:

Shank87
20-01-2009, 20:29
Esiste qualche programma che permetta di mettere un .swf come wallpaper??

Purtroppo di default non è possibile :cry:

rugg85
20-01-2009, 22:28
ragazzi... fra un paio di settimane devo fare la scelta... N85 o N95 8gb.... aiutatemi please... :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help:

up....

rugg85
21-01-2009, 22:08
raga, dello slide cosa mi dite??? il vostro balla o no?

pippicalzelunghe
22-01-2009, 08:55
il mio non sembra ballare....

ma se pure fosse, è un minimo gioco... niente di grave...

insomma, sono solo dettagli, davanti ad un cellulare completo, e molto molto performante...

io ne sono strafelice

rugg85
22-01-2009, 10:52
il mio non sembra ballare....

ma se pure fosse, è un minimo gioco... niente di grave...

insomma, sono solo dettagli, davanti ad un cellulare completo, e molto molto performante...

io ne sono strafelice

dunque me lo consigli? solo per curiosità, che cell avevi prima?

pippicalzelunghe
22-01-2009, 13:16
certo...

avevo un n80, che faceva il suo sporco lavoro.. ma ormai, aveva qualche acciacco di vecchiaia..

con questo fai tutto, tranne la tv

rugg85
22-01-2009, 14:40
certo...

avevo un n80, che faceva il suo sporco lavoro.. ma ormai, aveva qualche acciacco di vecchiaia..

con questo fai tutto, tranne la tv

bhè, a mio avviso, la tv non serve a nulla dunque direi che è il terminale perfetto. i tuoch screen non mi attirano ancora... questo invece mi piace da matti... tu per caso hai già aggiornato il firmware alla versione 11.x.x. ? ti trovi bene?

Andrea deluxe
22-01-2009, 15:49
2 domande veloci veloci...

durata batteria media?

tastiera?(mica si spiccica?)

mica le date saltano?

audio in conversazione?(vengo da n95 8gb-n96 che gracchiano in maniera esagerata)

difetti?

Ale Ale Ale
22-01-2009, 17:01
Mi associo anch'io tra quelli che chiedono un consiglio N95 8Gb Vs N85.

Per ora il prezzo più basso per l'N95 8gb è di 320, mentre N85 370. Premetto che 50 euro non sono una differenza così eccessiva (anche perchè ormai a queste cifre 50euro più 50 meno non cambiano molto), ma non volevo comunque buttare via i soldi.

Diciamo che dovrei mandare in pensione il mio amico di avventure N70, quindi con entrambi avrei grandi soddisfazioni. Il punto è che volevo una di queste 2 bestiole per 2 motivi sostanziali:

- navigatore
- fotocamera finalmente decente

Diciamo che la vera cosa che mi urta dell'N95 8gb è che NON ha la protezione sull'otturatore, cosa che mi fa innervosire alquanto. Però ho dalla sua lo schermo un pelino più grande (2.8" vs 2.6"). Le foto sono uguali? Per il resto boh... è vero che a questo punto l'N95-1 andrebbe benissimo, ma lo volevo anche nero a sto giro... uff... indecisione tremenda... va a finire che non prendo più nulla... bah... :stordita:

Shank87
23-01-2009, 08:35
Ogni giorno scopro un problema nuovo di questo maledetto cellulare. :muro:

Se si mette a ricaricare mentre è spento e poi si prova ad accenderlo, impazzisce.
Mi è capitato proprio ieri, schermo nero e fischio prolungato, durato circa 15 secondi.
Poi ha smesso, sono riuscito a riaccenderlo e...data/ora da reimpostare.

Per di più dopo questo fatto è morto il carica batterie da rete, non da più segni di vita, se lo collego non succede niente.
L'ho pure comprato online, quindi per farlo sostituire tocca spedirlo.Fantastico.
Di andare al nokia point non se ne parla, vero?

Bah.Fortuna che si ricarica anche dal pc, se no diventava inutilizzabile.

rugg85
23-01-2009, 11:35
Mi associo anch'io tra quelli che chiedono un consiglio N95 8Gb Vs N85.

Per ora il prezzo più basso per l'N95 8gb è di 320, mentre N85 370. Premetto che 50 euro non sono una differenza così eccessiva (anche perchè ormai a queste cifre 50euro più 50 meno non cambiano molto), ma non volevo comunque buttare via i soldi.

Diciamo che dovrei mandare in pensione il mio amico di avventure N70, quindi con entrambi avrei grandi soddisfazioni. Il punto è che volevo una di queste 2 bestiole per 2 motivi sostanziali:

- navigatore
- fotocamera finalmente decente

Diciamo che la vera cosa che mi urta dell'N95 8gb è che NON ha la protezione sull'otturatore, cosa che mi fa innervosire alquanto. Però ho dalla sua lo schermo un pelino più grande (2.8" vs 2.6"). Le foto sono uguali? Per il resto boh... è vero che a questo punto l'N95-1 andrebbe benissimo, ma lo volevo anche nero a sto giro... uff... indecisione tremenda... va a finire che non prendo più nulla... bah... :stordita:

Ciao, io sono nella tua stessa medesima situazione, però al posto dell'n70 io ho un n73... anche io ho il dielmma tra n95 8gb e n85... se posso permetterti (leggendo su questo forum) l'n85 dovrebbe avere un gps migliore, fare il fix in tempi più brevi e tenere il segnale di più)... l'N95 8gb ha lo schermo di 0.2" più grande ma alcuni possessori di n85 mi hanno stra giurato che lo schermo oled dell'n85 compensa pienamente questa mancanza... i colori sono nettamente pià belli e ha un migliore contrasto (si parla di 1:1.000.000)...

poi l'n85 ha dal suo che ha il software più recente, carica di usb, processore più potente, batteria migliore...

l'n85 ha l'accelerometro (che però se non ti interessano i giochi non serve a nulla)

n95-1 lo esculdo in quanto ha un pessima batteria, schermo come n85 ma non oled, poca ram....

rugg85
23-01-2009, 11:36

Se si mette a ricaricare mentre è spento e poi si prova ad accenderlo, impazzisce.
Mi è capitato proprio ieri, schermo nero e fischio prolungato, durato circa 15 secondi.

Per di più dopo questo fatto è morto il carica batterie da rete, non da più segni di vita, se lo collego non succede niente.
L'ho pure comprato online, quindi per farlo sostituire tocca spedirlo.Fantastico.

ho sentito anche altri che si lamentano di questa cosa, ovvero dicono che bisogna ricaricarlo da acceso... mi sembra una grande cavolata però... ma inclusa nella confezione trovi sia il cavetto per caricarlo via usb, che il carica da parete???

cmq credo questo problema si risolta con un nuovo firmware...

Shank87
23-01-2009, 12:18
Ciao, io sono nella tua stessa medesima situazione, però al posto dell'n70 io ho un n73... anche io ho il dielmma tra n95 8gb e n85... se posso permetterti (leggendo su questo forum) l'n85 dovrebbe avere un gps migliore, fare il fix in tempi più brevi e tenere il segnale di più)... l'N95 8gb ha lo schermo di 0.2" più grande ma alcuni possessori di n85 mi hanno stra giurato che lo schermo oled dell'n85 compensa pienamente questa mancanza... i colori sono nettamente pià belli e ha un migliore contrasto (si parla di 1:1.000.000)...

poi l'n85 ha dal suo che ha il software più recente, carica di usb, processore più potente, batteria migliore...

l'n85 ha l'accelerometro (che però se non ti interessano i giochi non serve a nulla)

n95-1 lo esculdo in quanto ha un pessima batteria, schermo come n85 ma non oled, poca ram....
Io ho fatto il passaggio n73 > n85.
Anche io mi ero posto i vostri dubbi, alla fine ho puntato sull'n85 perchè più nuovo, anche a livello software. (anche se in quanto a funzioni non cambia molto :rolleyes: )
L'n95-1 è una ciofega, il 2 decisamente meglio.

Per quanto riguarda lo schermo dell'N85, ascoltate a me: la differenza con uno schermo normalissimo non si nota nemmeno. Non ha senso parlare di brillantezza dei colori e contrasto in un video così piccolo.
Anche io mi ero basato molto su questa caratteristica, e sono rimasto deluso. (oddio, magari se lo metti difianco ad un altro cellulare si nota, ma nell'uso di tutti i giorni è veramente insignificante).
Poi è riflettente, di giorno all'esterno con la luce del sole diventa inutilizzabile per qualsiasi cosa che non sia fare una chiamata.
D'estate al mare non so come si fa :stordita:
Poi vediamo...la batteria. Quella dell'n73 durava molto di più. Usato come navigatore dopo 5 ore sempre acceso aveva ancora 3 tacche.Questo dopo 3 ore si spegne. L'n95-2 non so come sta messo sotto questo punto di vista.

Qui potete fare un confronto dettagliato:

http://www.forum.nokia.com/piazza/devices/devices/show-comparison?device=N85

ho sentito anche altri che si lamentano di questa cosa, ovvero dicono che bisogna ricaricarlo da acceso... mi sembra una grande cavolata però... ma inclusa nella confezione trovi sia il cavetto per caricarlo via usb, che il carica da parete???

Si nella confezione ci sono entrambi.

Ale Ale Ale
23-01-2009, 12:40
Io ho fatto il passaggio n73 > n85.
Anche io mi ero posto i vostri dubbi, alla fine ho puntato sull'n85 perchè più nuovo, anche a livello software. (anche se in quanto a funzioni non cambia molto :rolleyes: )
L'n95-1 è una ciofega, il 2 decisamente meglio.

Per quanto riguarda lo schermo dell'N85, ascoltate a me: la differenza con uno schermo normalissimo non si nota nemmeno. Non ha senso parlare di brillantezza dei colori e contrasto in un video così piccolo.
Anche io mi ero basato molto su questa caratteristica, e sono rimasto deluso. (oddio, magari se lo metti difianco ad un altro cellulare si nota, ma nell'uso di tutti i giorni è veramente insignificante).
Poi è riflettente, di giorno all'esterno con la luce del sole diventa inutilizzabile per qualsiasi cosa che non sia fare una chiamata.
D'estate al mare non so come si fa :stordita:
Poi vediamo...la batteria. Quella dell'n73 durava molto di più. Usato come navigatore dopo 5 ore sempre acceso aveva ancora 3 tacche.Questo dopo 3 ore si spegne. L'n95-2 non so come sta messo sotto questo punto di vista.

Qui potete fare un confronto dettagliato:

http://www.forum.nokia.com/piazza/devices/devices/show-comparison?device=N85

Si nella confezione ci sono entrambi.

Ciau!
Ho appena visto dal vivo i due cell, mettendoli uno di fianco all'altro.
C'è da dire che, nonostante la "squadratezza" dell'n95-2 mi piaccia anche quasi più della "tondeggiosità" dell'n85, l'n85 è decisamente più piccolo e comodo rispetto all'n95 che è una mattonella! Per carità, non è un reale problema, so che compro un mini-pc e accetto più che volentieri le dimensioni, però cavolo l'n85 è più piccolo dell'n70!!!

Comunque la cosa che veramente mi frena è la mancanza dello sportellino sull'otturatore dell'n95-2. Giuro, è una cosa che mi fa venire il nervoso, altrimenti l'avrei già comprato!

E in effetti il fix dei satelliti è una cosa che mi interessa. Per la qualità delle foto ne ho viste parecchie e sono soddisfatto, di giorno vengono veramente bene (so che non saranno paragonabili ad una macchina fotografica, però non mi va assolutamente di andare in giro tutti i giorni con una macchina foto in tasca :D quindi mi sembra molto più che dignitosa).

Di giocare sono sincero, non mi interessa molto. Per musica e film ho uno Zen con schermo da 2.5". Oddio preferirei non mandarlo in pensione, anche se lo schermo dell'N95-8gb mi tenterebbe assai. Anche se forse per i film/serie tv (solo da vedere sul treno) è meglio "bruciare" la memoria e la batteria di un mp3 dedicato ora che ci penso, altrimenti devo andare in giro col caricatore tutto il giorno :D e quindi per la musica non ci sarebbero problemi invece, tanto lo schermo non cambia nulla eheheheh!

vedete. dubbi atroci. certo che l'n85 è dannatamente piccolo!!!! comunque al media***** 500 euro, internet 370 e sembra affidabile. N95-2 a 320/330. Come prezzi che mi consigliate!?!

grazie a tutti!!!

rugg85
24-01-2009, 12:25
Ciau!
Ho appena visto dal vivo i due cell, mettendoli uno di fianco all'altro.
C'è da dire che, nonostante la "squadratezza" dell'n95-2 mi piaccia anche quasi più della "tondeggiosità" dell'n85, l'n85 è decisamente più piccolo e comodo rispetto all'n95 che è una mattonella! Per carità, non è un reale problema, so che compro un mini-pc e accetto più che volentieri le dimensioni, però cavolo l'n85 è più piccolo dell'n70!!!

Comunque la cosa che veramente mi frena è la mancanza dello sportellino sull'otturatore dell'n95-2. Giuro, è una cosa che mi fa venire il nervoso, altrimenti l'avrei già comprato!

E in effetti il fix dei satelliti è una cosa che mi interessa. Per la qualità delle foto ne ho viste parecchie e sono soddisfatto, di giorno vengono veramente bene (so che non saranno paragonabili ad una macchina fotografica, però non mi va assolutamente di andare in giro tutti i giorni con una macchina foto in tasca :D quindi mi sembra molto più che dignitosa).

Di giocare sono sincero, non mi interessa molto. Per musica e film ho uno Zen con schermo da 2.5". Oddio preferirei non mandarlo in pensione, anche se lo schermo dell'N95-8gb mi tenterebbe assai. Anche se forse per i film/serie tv (solo da vedere sul treno) è meglio "bruciare" la memoria e la batteria di un mp3 dedicato ora che ci penso, altrimenti devo andare in giro col caricatore tutto il giorno :D e quindi per la musica non ci sarebbero problemi invece, tanto lo schermo non cambia nulla eheheheh!

vedete. dubbi atroci. certo che l'n85 è dannatamente piccolo!!!! comunque al media***** 500 euro, internet 370 e sembra affidabile. N95-2 a 320/330. Come prezzi che mi consigliate!?!

grazie a tutti!!!

ciao...

io ieri sono andato a vederli al tron***... ho chiesto alla commessa antrambi i cell e li ho messi uno affianca all'altro...
anche io, come te, ho notato la "squadratezza" dell'n95-2 rispetto alle belle forme dell'n85... cioè sembra che l'estetica dell'n85 sembra proprio stile 2009... se guardi n95-2 noti che è un cell di 2 anni fa, senza nulla togliere a questo stupendo cell...
anche io ho notato che non c'è il copri obiettivo per n95-2 e anche a me da un pò fastidio, in quanto si potrebbe strisciare, sporcare con più frequenza...
se tu vedi i cell uno di fianco all'altro noti subito che prevale l'n95-2 come grandezza dello schermo però, parere personale, da acceso a me piace di più n85 come colori e contrasto....
sotto al sole, di giorno, non ho provato a vedere come si vede...

io, come dicevo qualche post fa, non mi interessa l'accelerometro, quindi è già un punto a favore dell'n85...

Lato gps: anche la commessa mi ha detto che quello di n85 è migliore anche perchè è posizionato in alto mentre quello dell'n95-2 è sotto la tastiera e per usarlo come navigatore devi aprire lo slide...

come prezzi sono in linea con quelli che hai detto tu... al tron*** lo danno a 499, sulla baya a 369... n95-8gb sempre sulla baya 339....

bel dilemma raga

sblantipodi
24-01-2009, 12:28
ragazzi qualcuno di voi potrebbe essere così gentile da scaricare questo prog java
http://www.dpsoftware.org/host/FPC_Bench_3.jar
e dirmi se gli si installa e se si avvia correttamente please?

Max(IT)
24-01-2009, 23:03
assolutamente d'accordo con te... difatti l'N95 ha anche quasi 2 anni di vita ed è "normale" che l'estetica sia un pò retrò.... dello slide che mi dici? balla il tuo?
in modo impercettibile: si nota solo da aperto.
Sinceramente ho avuto N80 ed N95, senza grandi difetti, ma i loro slide erano anche più ballerini.

la sfortuna mi perseguita...
Il tecnico del nokia care ha collegato il tel alla macchina che gli consente di flesciarlo e risultava funzionante!! :S riprovava ma se nn riusciva doveva mandarlo alla nokia.. 15 gg senza telefono appena comprato.. BENE DIREI! :muro:
era chiaramente un esemplare difettoso

ma li hai messi uno accanto all' altro ?
Perchè per me la scelta poi la fai da solo ;)

Max(IT)
24-01-2009, 23:17

guarda, evidentemente il problema era il caricabatterie, perchè il mio lo carico acceso, spento, lo accendo mentre è in carica .... mai avuto un problema.

sono sciocchezze o dieftti del singolo esemplare.
Il mio si carica da acceso o da spento indifferentemente, incluso via USB.

Andrea deluxe
24-01-2009, 23:50
preso ieri....

a parte il feedback dei tasti, e' un gioiellino paragonato a n95-n95 8gb-n96 da me posseduti...

un applauso a nokia che dopo l'n82 ha fatto un cel che mi durera' almeno 1 anno:)

Ale Ale Ale
25-01-2009, 01:36
Beh ma io vi dirò che la forma squadrata dell'n95 8gb mi piace un sacco, nonostante sia più "vecchiotta". Tuttavia devo fare la spesaccia, quindi mi sto orientando verso l'n85...

però cavoli boh...

comunque un mio amico usa il navi sull'n95-1 con tastiera chiusa e ci mette una 30ina di secondi ad acquisire il segnale, poi sembra mantenerlo bene...

però non saprei... uff dilemma DILEMMA DILEMMA!!!

devo prendere una scelta questa settimana... e mi salta l'assetto alla 206 uffa :muro: :muro: :muro:

EDIT: comunque la cosa che veramente mi ispira più di tutte dell'n85 sono le dimensioni. è veramente piccolo, ed è mezzo centimetro più basso dell'n95...

ma come PRESTAZIONI!??!?! vanno uguali? va di più uno dei due?

sul sito nokia c'è scritto che l'n95-2 ha due proci, a differenza dell'n85 che ne ha 1. me ne potrò intendere di pc, ma giuro che in ambito di telefonia non ne capisco le reali differenze. ma ha veramente due core l'n95-2!??!

chi li ha provati entrambi e mi sa consigliare????

come durata della batteria l'n85 dura più dell'n95-2?

uffa... sto smattando... mi sembra come quando dovevo prendere una maglietta di CK. dovevo sceglierla o nera o verdone. due ore per scegliere quella nera, poi l'ho presa verde militare appena prima di pagare. uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. sarà che prendendolo via internet non posso scegliere al momento con entrambi davanti.... grrrrrrrr che nerviiiiiiiiiiiiiiii!!!!

grazie a tutti per la pazienza!!!

EDIT 2:
altro dubbio. ma la fotocamera è diversa!? sempre sul sito nokia, mettendo a confronto i 2, sembra (forse, magari mi sbaglio), che quella dell'n95 sia leggermente migliore. però su questo mi affido soprattutto a chi li ha provati entrambi.

diciamo che c'è un aspetto molto stupido che mi frena. e ora vi metterete a ridere :D
la qualità/potenzialità di un cellulare nokia viene espressa dal numero, nella serie N, così come nelle altre serie. ora, essendo 85 (nonostante più recente), "inferiore" a 95, come fa ad essere realmente migliore? oddio ovvio che i cell si migliorano e l'85 andrebbe magari paragonato al 96, però boh... psicologicamente anche questa cosa mi smonta... se lo chiamavano N86 probabilmente mi sarei fatto meno problemi... dannata psicologia :D

sono proprio scemo auhauahuahauhua :D

EDIT 3:
e qui sorge spontanea una domanda stupida. ma il tastino orizzontale piccolino da parte alla chiusura della chiamata... a cosa diavolo serve?!!??!?!? :P

rugg85
25-01-2009, 12:42
in modo impercettibile: si nota solo da aperto.
Sinceramente ho avuto N80 ed N95, senza grandi difetti, ma i loro slide erano anche più ballerini.

era chiaramente un esemplare difettoso

ma li hai messi uno accanto all' altro ?
Perchè per me la scelta poi la fai da solo ;)

sisi li ho messi accanto e l'n85 è davvero più compatto (in spessore sopratutto) dell'N95 8gb... e questo ha lo schermo più grande....

rugg85
25-01-2009, 12:43
preso ieri....

a parte il feedback dei tasti, e' un gioiellino paragonato a n95-n95 8gb-n96 da me posseduti...

un applauso a nokia che dopo l'n82 ha fatto un cel che mi durera' almeno 1 anno:)

ecco, posso chiederti una cosa... tu che hai posseduto n95 8gb.... secondo te è migliore questo n85 rispetto a n95 8gb??? mi dai un tuo parere cortesemente?

rugg85
25-01-2009, 12:50
Beh ma io vi dirò che la forma squadrata dell'n95 8gb mi piace un sacco, nonostante sia più "vecchiotta". Tuttavia devo fare la spesaccia, quindi mi sto orientando verso l'n85...

però cavoli boh...

comunque un mio amico usa il navi sull'n95-1 con tastiera chiusa e ci mette una 30ina di secondi ad acquisire il segnale, poi sembra mantenerlo bene...

però non saprei... uff dilemma DILEMMA DILEMMA!!!

devo prendere una scelta questa settimana... e mi salta l'assetto alla 206 uffa :muro: :muro: :muro:

EDIT: comunque la cosa che veramente mi ispira più di tutte dell'n85 sono le dimensioni. è veramente piccolo, ed è mezzo centimetro più basso dell'n95...

ma come PRESTAZIONI!??!?! vanno uguali? va di più uno dei due?

sul sito nokia c'è scritto che l'n95-2 ha due proci, a differenza dell'n85 che ne ha 1. me ne potrò intendere di pc, ma giuro che in ambito di telefonia non ne capisco le reali differenze. ma ha veramente due core l'n95-2!??!

chi li ha provati entrambi e mi sa consigliare????

come durata della batteria l'n85 dura più dell'n95-2?

uffa... sto smattando... mi sembra come quando dovevo prendere una maglietta di CK. dovevo sceglierla o nera o verdone. due ore per scegliere quella nera, poi l'ho presa verde militare appena prima di pagare. uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. sarà che prendendolo via internet non posso scegliere al momento con entrambi davanti.... grrrrrrrr che nerviiiiiiiiiiiiiiii!!!!

grazie a tutti per la pazienza!!!

EDIT 2:
altro dubbio. ma la fotocamera è diversa!? sempre sul sito nokia, mettendo a confronto i 2, sembra (forse, magari mi sbaglio), che quella dell'n95 sia leggermente migliore. però su questo mi affido soprattutto a chi li ha provati entrambi.

diciamo che c'è un aspetto molto stupido che mi frena. e ora vi metterete a ridere :D
la qualità/potenzialità di un cellulare nokia viene espressa dal numero, nella serie N, così come nelle altre serie. ora, essendo 85 (nonostante più recente), "inferiore" a 95, come fa ad essere realmente migliore? oddio ovvio che i cell si migliorano e l'85 andrebbe magari paragonato al 96, però boh... psicologicamente anche questa cosa mi smonta... se lo chiamavano N86 probabilmente mi sarei fatto meno problemi... dannata psicologia :D

sono proprio scemo auhauahuahauhua :D

EDIT 3:
e qui sorge spontanea una domanda stupida. ma il tastino orizzontale piccolino da parte alla chiusura della chiamata... a cosa diavolo serve?!!??!?!? :P

uff dilemma DILEMMA DILEMMA!!!uff dilemma DILEMMA DILEMMA!!!uff dilemma DILEMMA DILEMMA!!!.... è la stessa cosa che ho nella testa e anch i come te, questa settimana devo decidere perchè in contempornea sto vendendo il mio n73....

ieri come ti dicevo sono stato in un centro commerciale a vederli...

li ho messi uno affianco all'altro sia da aperti che da chiusi... allora come lunghezza sono praticamente identici, nonostante n95 8gb abbia lo schermo più grande... come spessore invece n85 fa la barba a n958gb... sarà mezzo cm meno spesso... davvero tanto... come larghezza sono praticamente identici...

da aperti si equivalgono...

poi me li sono fatto accendere e, non so se sarà dipeso sa poca batteria o una mia impressione, ma lo schermo dell'n85 era molto più luminoso....

essendo li al centro commercalenn h ptuto gichicciarci anto però ho guardato i vari menù e la fluidità era molto buona...

le tastiere buone per entrambi... forse leggermente migliore n85...

cavolo se n85 avesse lo schermo da 2.8 " l'avrei già preso... io di sicuro non guarderò film e nemmeno ci gioco però mi atira un sacco questo schermo gigante...

come prestazioni credo che n85 sia leggermente più performente in quanto ha un processore più potente e recente, nonostante n95 8gb ha 2 processori... nei giochi magari è migliore n95 in quanto ha l'acceleraore grafico...

Come batteria non saprei... qui dobbim chiedere a chi ha questi 2 cell...poi credo la durata dipenda dall'uso che ne fai...

Help ragazzi......

come prezzi allora in rete n95 8gb lho trovato a 320+ss mentre n85 a 360+ss.... che dite voi ragazzi... sono 40 euro....

Shank87
25-01-2009, 14:12
nei giochi magari è migliore n95 in quanto ha l'acceleraore grafico...

I giochi che usano l'acceleratore grafico si contano sulle dita di una mano (e non devi neanche usarle tutte :asd:
Quindi puoi anche fare a meno di contarlo...

Comunque se prendi l'n95 compri un modello già vecchio. Visto che lo cambi approfittane per prendere quello più recente.

Ah...allo stesso prezzo dell'n95 c'è il 5800. Ne parlano bene.
A parte la fotocamera da soli 3.2 mpixel, è superiore in tutto agli altri modelli della stessa fascia.

Andrea deluxe
25-01-2009, 14:19
ecco, posso chiederti una cosa... tu che hai posseduto n95 8gb.... secondo te è migliore questo n85 rispetto a n95 8gb??? mi dai un tuo parere cortesemente?

l'n95 8gb ha un difetto impassabile....

un altoparlante per le conversazioni telefoniche che gracchia alla grande!

l'n85 sotto questo punto di vista e' il miglior nokia

cmq meglio l'n85!

rugg85
25-01-2009, 17:16
I giochi che usano l'acceleratore grafico si contano sulle dita di una mano (e non devi neanche usarle tutte :asd:
Quindi puoi anche fare a meno di contarlo...

Comunque se prendi l'n95 compri un modello già vecchio. Visto che lo cambi approfittane per prendere quello più recente.

A parte la fotocamera da soli 3.2 mpixel, è superiore in tutto agli altri modelli della stessa fascia.

touch screen non mi attira per nulla....
so che andando su n95 8gb si acquista un cell di un anno e mezzo fa però cavolo è un bel terminare.... n85 pure... però ha dalla sua che è più recente...

come compatibilità software secondo voi tutti i programmi per n95 8gb saranno anche compatibili con n85???

rugg85
25-01-2009, 17:17
l'n95 8gb ha un difetto impassabile....

un altoparlante per le conversazioni telefoniche che gracchia alla grande!

l'n85 sotto questo punto di vista e' il miglior nokia

cmq meglio l'n85!

oltre all'autoparlante quali sono i pregi fi n85 e i difetti rispetto n95 8gb?

Andrea deluxe
25-01-2009, 20:01
oltre all'autoparlante quali sono i pregi fi n85 e i difetti rispetto n95 8gb?

i tasti vanno meglio sul vecchio n95

ma il nuovo software dell' n85 va meglio

la batteria dura molto sul nuovo e un po meno sul vecchio

la scocca dell n95- 8gb si consuma

rugg85
25-01-2009, 21:44
i tasti vanno meglio sul vecchio n95

ma il nuovo software dell' n85 va meglio

la batteria dura molto sul nuovo e un po meno sul vecchio

la scocca dell n95- 8gb si consuma

come slide è migliore quello dell'n85 o quello dell'n95 8gb?

Andrea deluxe
25-01-2009, 21:48
come slide è migliore quello dell'n85 o quello dell'n95 8gb?

85

Ale Ale Ale
25-01-2009, 23:24
oh raga, ma il tastino argento orizzontale a che diavolo serve!?!?!?

comunque di giocare non mi interessa. la mia domanda sulle prestazioni è riferito solo ed esclusivamente al fatto che 85 ha 1 cpu mentre 95-2 ne ha 2.

stessa cosa vale per la macchina foto, ho visto che sono la stessa, ma mi pare cambi qualcosina, per quello chiedevo a chi ha visto le foto di entrambe se ci sono differenze.

il mio n70 oggi ha quasi tirato le quoia, ormai è andato decisamente a mignottauzze! :D

sta settimana devo ordinare il cell, quindi la scelta avverrà nel breve. ho notato comunque che i tasti quelli superiori (con quelli della chiamata, ecc..) sono su un unico "pannello", non separati. questo significa che se uno va a quel paese ci vanno tutti. qualcuno ha avuto qualche problema o notato cedimenti?

per quanto riguarda il software non credo ci siano problemi di incompatibilità tra programmi, dato che la versione di symbian dovrebbe essere la stessa...

dai che ce la facciamo a prendere una decisione!!!! eheheheh!

no comunque dell'85 mi tentano tantissimo le dimensioni... cioè cavolo è veramente piccolo...!

domandona!!! su un sito c'è scritto N85 Copper. Che significa!??!

Giuro che quando prendo la decisione collaboro in questo thread, ve lo meritate tutti!!

Grazie ragazzi! Buonanotte!

Ale Ale Ale
25-01-2009, 23:53
uuuu domandina veloce!
se mi spacciano per nuovo un cellulare dicendo che è stato tolto solo per provarlo e che ha "POCHI SECONDI DI CHIAMATE", qualcuno sa dirmi la sequenza da applicare sull'N85 per avere il contatore quello non azzerabile!??!?!

altre cose che potrebbe essere utile vedere!?!?!

grazie ragazzi!!! :D

Ricky78
26-01-2009, 10:48
Ciao ragazzi,
mi trovo attualmente in USA ed ho trovato questo Nokia N85 per 300 €.
Sapete darmi alcune info?

1) In caso di sfrisi è possibile sostituire la cover?
Quanto costa?

2) Acquistato qua è in tutto e per tutto identico a quello preso in Italia versione Europea (senza loghi di operatori) vero?
Quindi posso usare il gps senza problemi...

3) Come caricabatterie posso usare quello del Nokia E65 Italiano che ho?

4) Per avere il menù in Italiano posso poi caricare un fw. Europeo?

Grazie mille...

Ale Ale Ale
26-01-2009, 11:55
RAGA HO PRESO L'N85!!!

Asta Ebay, segnato come "nuovo", tolto dalla confezione solo per provarlo, pochi secondi di chiamate!

Ritiro a mano a Milano, con pagamento in contanti alla consegna!

Allora, qualche informazione:
1) sequenza tasti per il tempo di vita non azzerabile del cell?!?!
2) sotto la batteria dev'esserci Made in Finland giusto????
3) altre cose da vedere!!?!?!??!

E' stato messo in asta appunto come "NUOVO" quindi se ci sono difetti visibili potrei non pagarlo (pago alla consegna quindi gli chiedo di accenderlo prima di pagare), anche perchè comunque nel caso di spedizioni, ad esempio, è applicabile il diritto di recesso (appunto per difetti).

Cosa mi consigliate di guardare?!?!?! Ogni cosa è ben accetta, comunque sia c'è garanzia italia 2 anni, ed è No Brand.

Vi chiedo così perchè mi sono aggiudicato l'asta per 333 euro!!! Voglio essere sicuro di non pigliare inculate!

Grazie a tutti!

Andrea deluxe
26-01-2009, 13:22
RAGA HO PRESO L'N85!!!

Asta Ebay, segnato come "nuovo", tolto dalla confezione solo per provarlo, pochi secondi di chiamate!

Ritiro a mano a Milano, con pagamento in contanti alla consegna!

Allora, qualche informazione:
1) sequenza tasti per il tempo di vita non azzerabile del cell?!?!
2) sotto la batteria dev'esserci Made in Finland giusto????
3) altre cose da vedere!!?!?!??!

E' stato messo in asta appunto come "NUOVO" quindi se ci sono difetti visibili potrei non pagarlo (pago alla consegna quindi gli chiedo di accenderlo prima di pagare), anche perchè comunque nel caso di spedizioni, ad esempio, è applicabile il diritto di recesso (appunto per difetti).

Cosa mi consigliate di guardare?!?!?! Ogni cosa è ben accetta, comunque sia c'è garanzia italia 2 anni, ed è No Brand.

Vi chiedo così perchè mi sono aggiudicato l'asta per 333 euro!!! Voglio essere sicuro di non pigliare inculate!

Grazie a tutti!

slide, display, batteria, tasti, graffi, prova a fare una chiamata

Ale Ale Ale
26-01-2009, 14:27
slide, display, batteria, tasti, graffi, prova a fare una chiamata

come faccio a controllare la batteria?! :(
comunque sai dirmi a cosa serve il tastino piccolino orizzontale argento!?? ancora nessuno me l'ha detto :D

speriamo in bene cavolo!

vado a prenderlo stasera, ha detto che non c'è problema a controllarlo, anzi che è giusto e che constaterò da me che è nuovo. inoltre vado a prenderlo sotto casa sua, quindi non penso che sia così stupido da vendermi un cell con problemi o che altro, dato che saprei anche dove abita... no?! :)

sono contentissimo, speriamo bene!

rugg85
26-01-2009, 17:03
come faccio a controllare la batteria?! :(
comunque sai dirmi a cosa serve il tastino piccolino orizzontale argento!?? ancora nessuno me l'ha detto :D

speriamo in bene cavolo!

vado a prenderlo stasera, ha detto che non c'è problema a controllarlo, anzi che è giusto e che constaterò da me che è nuovo. inoltre vado a prenderlo sotto casa sua, quindi non penso che sia così stupido da vendermi un cell con problemi o che altro, dato che saprei anche dove abita... no?! :)

sono contentissimo, speriamo bene!

scusa, te lo sei aggiundicato a 330€??? cavolo buon prezzo.... dicci subito le tue impressioni mi raccomando....

Ale Ale Ale
26-01-2009, 17:42
scusa, te lo sei aggiundicato a 330€??? cavolo buon prezzo.... dicci subito le tue impressioni mi raccomando....

Si guarda, speriamo in bene sono un po' preoccupato, ho paura di prendere fregature, speriamo bene...!

rugg85
26-01-2009, 18:34
Si guarda, speriamo in bene sono un po' preoccupato, ho paura di prendere fregature, speriamo bene...!

bhè almeno sei fortunato che lo vedi prima di acquistarlo... così provi slide, velocità sistema ecc... facci sapere eh...

Ricky78
26-01-2009, 19:25
Ciao ragazzi,

Quanto costa?

2) Acquistato qua è in tutto e per tutto identico a quello preso in Italia versione Europea (senza loghi di operatori) vero?

Grazie mille...

Mi hanno dato queste due schede tecniche rispettivamente del modello

Europeo:

http://europe.nokia.com/find-products/devices/nokia-n85/tech-specs

USA:

http://www.nokiausa.com/find-products/phones/nokia-n85/tech-specs

E un utente mi dice che forse qua in Italia non posso utilizzare l'hdspa perchè <<C'è una differenza nella banda inferiore 900 europa, 850 usa>>

Che mi dite?

Ale Ale Ale
26-01-2009, 22:28
Raga, appena ritirato!!!! Speriamo bene! Ora devo provarlo tutto! Slide e display sembrano a posto, così come la macchina fotografica! Sicuramente balla decisamente menissimo dell n95 del mio amico! E' veramente piccolo, su questo non ci piove! Contatore vita segnava 15 minuti, IMEI corrispondente alla confezione, ecc... ho preso un po' di precauzioni! :)

che navigatore usate ragazzi!?

Andrea deluxe
26-01-2009, 22:32
Raga, appena ritirato!!!! Speriamo bene! Ora devo provarlo tutto! Slide e display sembrano a posto, così come la macchina fotografica! Sicuramente balla decisamente menissimo dell n95 del mio amico! E' veramente piccolo, su questo non ci piove! Contatore vita segnava 15 minuti, IMEI corrispondente alla confezione, ecc... ho preso un po' di precauzioni! :)

garmin xt, ma fa un po cagare...

penso ci sia di meglio ma non so

rugg85
26-01-2009, 22:45

navigon, route 66, maps, sygic....

Ale Ale Ale
26-01-2009, 23:16
Il tommy ancora non va? Come sull'n95 che non riconosce il gps integrato?

Il garmin invece? Garmin XT? Controllerò!

Appena controllato WiFi: funzia! Bene bene!

Speriamo vada tutto bene, avrei fatto veramente un affarone! :D

rugg85
27-01-2009, 09:12

c'è il modo per far riconoscere il gos interno....

cmq io ho trovato l'n85 NUOVO, IMBALLATO a 350 €..... :D :D :D

Shank87
27-01-2009, 10:41

Il tomtom ha le mappe ferme al 2006, e non ci saranno aggiornamenti. Quindi lascialo perdere.

Il sygic fa schifo. Vai di garmin.

Io cmq l'n85 l'ho preso quasi 2 mesi fa. Il 6 dicembre, aperto solo per testare il funzionamento (scontrino del 4 dicembre), a 300€ + 10 di sped.

Dovete cercare le occasioni sui mercatini dei forum,atrochè ebay :Prrr:

rugg85
27-01-2009, 16:44
Il tomtom ha le mappe ferme al 2006, e non ci saranno aggiornamenti. Quindi lascialo perdere.

Il sygic fa schifo. Vai di garmin.

Io cmq l'n85 l'ho preso quasi 2 mesi fa. Il 6 dicembre, aperto solo per testare il funzionamento (scontrino del 4 dicembre), a 300€ + 10 di sped.

Dovete cercare le occasioni sui mercatini dei forum,atrochè ebay :Prrr:

hai avuto proprio un bel colpo di fortuna a trovarlo a quel prezzo li, 2 mesi fa.... cmq parlano bene anche del route 66...

Max(IT)
27-01-2009, 21:57
il 5800 di meglio rispetto a N95/N85 non ha NULLA: ha solo lo schermo più grande.
Ma è un cellulare di fascia inferiore (tant' è che Nokia a meno di un mese dal lancio l' ha già piazzato a 330 euro)

Ciao ragazzi,

mai prendere un telefono in USA

Quanto costa?
teoricamente non puoi farlo tu, ma in realtà su ebay si trovano sui 35 euro se non erro

per il gps non dovresti avere problemi, ma potresti averne per l' UMTS (usano banda differente in USA). E non avrei l' italiano nel firmware.

NO. L' N85 usa un caricabatterie microUSB.

no.
O meglio, potresti cambiando il product code e mettendone uno europeo (aggiornando poi il firmware), ma invalidi la garanzia.
Lascia proprio perdere e prendilo in europa.

Ale Ale Ale
27-01-2009, 22:43
Beh comunque anche il mio era praticamente imballato, probabilmente era un maniaco di cellulari, lo deve avere usato solo 2 giorni. provato anche il gps con nokia maps, ha preso i satelliti dopo 3 secondi dall'avvio :eek: incredibile!

sembra sia tutto ok, devo aver trovato uno onestissimo (mi ha detto che non gli piaceva e si è preso l'htc touch). sono stra contento!!! e non rimpiango di non aver prenso l'n95 8gb, anzi, sono soddisfatissimo dell'acquisto!!!!! (ha ancora su entrambe le pellicole protettive, sia davanti, sia dietro!)

ora lo collego al pc per vedere le foto!

rugg85
28-01-2009, 08:44
Beh comunque anche il mio era praticamente imballato, probabilmente era un maniaco di cellulari, lo deve avere usato solo 2 giorni. provato anche il gps con nokia maps, ha preso i satelliti dopo 3 secondi dall'avvio :eek: incredibile!

sembra sia tutto ok, devo aver trovato uno onestissimo (mi ha detto che non gli piaceva e si è preso l'htc touch). sono stra contento!!! e non rimpiango di non aver prenso l'n95 8gb, anzi, sono soddisfatissimo dell'acquisto!!!!! (ha ancora su entrambe le pellicole protettive, sia davanti, sia dietro!)

ora lo collego al pc per vedere le foto!

grande... vedi in questo caso si dice "hai fatto l'affare"... facci sapere le tue impressioni man mano che lo usi....
hai già aggiornato il firmware?

rugg85
28-01-2009, 08:46
il 5800 di meglio rispetto a N95/N85 non ha NULLA: ha solo lo schermo più grande.
Ma è un cellulare di fascia inferiore (tant' è che Nokia a meno di un mese dal lancio l' ha già piazzato a 330 euro)

teoricamente non puoi farlo tu, ma in realtà su ebay si trovano sui 35 euro se non erro

per il gps non dovresti avere problemi, ma potresti averne per l' UMTS (usano banda differente in USA). E non avrei l' italiano nel firmware.

NO. L' N85 usa un caricabatterie microUSB.

no.
O meglio, potresti cambiando il product code e mettendone uno europeo (aggiornando poi il firmware), ma invalidi la garanzia.

l'unica cosa positiva di acquistare l'n85 in America è che non hanno l'fm transmitter bloccato... la le leggi lo permettono. invece qui in italia ppena si aggiorna al firmware 11.x dovrebbe avere il blocco di 3 metri... (se non sbaglio)

Shank87
28-01-2009, 09:03

Io non ne sarei tanto sicuro. Secondo me quella di nokia è una mossa di mercato per contrastare il fenomento apple.

Infatti guarda i dettagli tecnici:

http://www.forum.nokia.com/piazza/devices/devices/show-comparison?device=5800%20XpressMusic

Processore e hardware identico a quello dell'N85, più memoria interna, batteria maggiorata.
Poi ha la nuova versione del symbian, che aggiunge diverse funzioni interessanti.

Peccato per la fotocamera da soli 3.2 mpixel e per l'ingombro maggiore rispetto all'n85.Altrimenti ci avrei fatto un pensierino.

Gilles72
28-01-2009, 09:19
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il mio N73 con questo terminale e mi capita un'occasione d'oro: una mia amica me lo svende, un mese di vita, però....

1. Mi dice che gli ha ciucciato 50 € di credito in tre giorni, cioè? Credo abbia a che fare con il navigatore GPS Nokia, ma non ci ho capito molto, cioè come funzina, si paga per navigare? Vi prego, spiegatemi bene bene con funziona il tutto! :eek: :confused:

2. Nei messaggi compare una casella che si chiama "iBox", e ce ne sono tre-quattro, ma non è brandizzato Tim, penso si siano istallate smanettando con i msg di configurazione Tim (usa Tim), confermate? La domanda è: come si eliminano tutte!? Ci ho provato ma non esiste una funzione elimina, come posso fare?

3. Avendo una casella di posta elettronica con yahoo, posso scaricare i messaggi direttamente sull'N85? Se si, come?

Grazie a chi vorrà aiutarmi. ;)

rugg85
28-01-2009, 14:12
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il mio N73 con questo terminale e mi capita un'occasione d'oro: una mia amica me lo svende, un mese di vita, però....

1. Mi dice che gli ha ciucciato 50 € di credito in tre giorni, cioè? Credo abbia a che fare con il navigatore GPS Nokia, ma non ci ho capito molto, cioè come funzina, si paga per navigare? Vi prego, spiegatemi bene bene con funziona il tutto! :eek: :confused:

2. Nei messaggi compare una casella che si chiama "iBox", e ce ne sono tre-quattro, ma non è brandizzato Tim, penso si siano istallate smanettando con i msg di configurazione Tim (usa Tim), confermate? La domanda è: come si eliminano tutte!? Ci ho provato ma non esiste una funzione elimina, come posso fare?

3. Avendo una casella di posta elettronica con yahoo, posso scaricare i messaggi direttamente sull'N85? Se si, come?

piccola domanda, a quanto te lo svenderebbe???perchè è da apirese il gioco vale la candela

Max(IT)
28-01-2009, 14:27
Io non ne sarei tanto sicuro. Secondo me quella di nokia è una mossa di mercato per contrastare il fenomento apple.

Infatti guarda i dettagli tecnici:

http://www.forum.nokia.com/piazza/devices/devices/show-comparison?device=5800%20XpressMusic

Processore e hardware identico a quello dell'N85, più memoria interna, batteria maggiorata.
Poi ha la nuova versione del symbian, che aggiunge diverse funzioni interessanti.

Peccato per la fotocamera da soli 3.2 mpixel e per l'ingombro maggiore rispetto all'n85.Altrimenti ci avrei fatto un pensierino.
la batteria del 5800 non è migliore di quella dell' N85, considerando che il display non è OLED ed è più grande (consuma molto di più).

Nessuna mossa di Nokia: il 5800 Tube è stato ANNUNCIATO ad un prezzo sotto i 300 euro, e questa è la sua fascia. Poi Nokia Italia l' ha commercializzato in anticipo sul previsto (fine gennaio 2009) maggiorando il prezzo a 429 € per salassare gli appassionati che l' hanno preso in anteprima. Passato Natale, due tagli (per 90 euro totali) in meno di 15 giorni.
Una vergogna ... :rolleyes:

ha lasciato attivo l' AGPS e l' aggiornamento da rete, senza una flat dati, gli ha prosciugato il credito.
Con Wind o Tre (o Fastweb) avrebbe pagato 4-5 cents al massimo ...

un bel deep reset appena te lo da e cancelli tutto ;)

mi pare che yahoo sia tra i provider supportati dall' autoconfiguratore: metti username e password e fa tutto lui.

rugg85
28-01-2009, 16:10
la batteria del 5800 non è migliore di quella dell' N85, considerando che il display non è OLED ed è più grande (consuma molto di più).

Nessuna mossa di Nokia: il 5800 Tube è stato ANNUNCIATO ad un prezzo sotto i 300 euro, e questa è la sua fascia. Poi Nokia Italia l' ha commercializzato in anticipo sul previsto (fine gennaio 2009) maggiorando il prezzo a 429 € per salassare gli appassionati che l' hanno preso in anteprima. Passato Natale, due tagli (per 90 euro totali) in meno di 15 giorni.
Una vergogna ... :rolleyes:

ha lasciato attivo l' AGPS e l' aggiornamento da rete, senza una flat dati, gli ha prosciugato il credito.

un bel deep reset appena te lo da e cancelli tutto ;)

mi pare che yahoo sia tra i provider supportati dall' autoconfiguratore: metti username e password e fa tutto lui.

Max, scusa, te hai N85???... ti trovi bene come cell?

Ale Ale Ale
28-01-2009, 16:25
Oh comunque io che ho preso l'n85 non me ne pento affatto, anzi, sono contento di aver preso questo e non l'n95 8gb!

ah, tra parentesi, nemmeno sapevo che aveva una microsd da 8gb inclusa!!!!

rugg85
28-01-2009, 18:56
Oh comunque io che ho preso l'n85 non me ne pento affatto, anzi, sono contento di aver preso questo e non l'n95 8gb!

ah, tra parentesi, nemmeno sapevo che aveva una microsd da 8gb inclusa!!!!

ahahahhah... vedi a volte si scoprono cose piacevoli... :D :D :D :D

Ale Ale Ale
28-01-2009, 19:32
Mah... qualcuno ha il garmin installato e lo posso contattare via pm?

gracias!

Max(IT)
28-01-2009, 19:33
Max, scusa, te hai N85???... ti trovi bene come cell?

si, preso un mese fa.
Perfettamente soddisfatto. Alla fine ho notato solo un bug: a volte entrando nella galleria le foto risultano sgranate, come se si trattasse di una preview a bassa risoluzione. Basta uscire dalla galleria e rientrare per risolvere.
Considerando che mi succede rarissime volte, davvero non mi lamento (è uscito un solo aggiornamento sinora). Migliorerà ancora.

Shank87
28-01-2009, 21:29
Bene bene.

Come ricorderete il carica batterie mi è andato misteriosamente a puttane qualche giorno fa.

Poco fa lo stavo ricaricando tramite usb dal pc...tutto ok. Faccio 1 chiamata, chiudo la chiamata e vedo che non si sta più ricaricando.
Vabè...stacco l'usb, la riattacco e...adesso il pc mi da periferica sconosciuta.

Ho reinstallato i driver usb, pc suite, riavviato il pc, il telefono. Niente, non c'è più modo di farlo ricoscere al pc, nè in modalità archivio di massa, nè pc suite ne le altre.
E non si ricarica più nemmeno.

Non ho parole. :muro: Tra un po' lo tiro contro il muro.

edit: niente ,è un problema del mio pc. Che cavolo gli avrà preso...funziona solo il mouse usb, qualsiasi altra periferica non viene riconosciuta.

cienzus
28-01-2009, 22:06
il mio è ormai dalla nokia dal 19.. morto durante l'aggiornamento che si è interrotto.. nemmeno il tecnico al nokia care è riuscito a rimontare il firmware collegandolo al box dato che lo riconosceva come funzionante.. sapete di solito quando va fuori in garanzia quanto tempo passa? a me hanno detto 10 gg ma ancora tutto tace..:muro: (e lo avevo comprato appena da 3 giorni!!!!)

ps: gli aggiornamenti fateli fare al nokia care..

rugg85
28-01-2009, 22:28
Bene bene.

Come ricorderete il carica batterie mi è andato misteriosamente a puttane qualche giorno fa.

Poco fa lo stavo ricaricando tramite usb dal pc...tutto ok. Faccio 1 chiamata, chiudo la chiamata e vedo che non si sta più ricaricando.
Vabè...stacco l'usb, la riattacco e...adesso il pc mi da periferica sconosciuta.

Ho reinstallato i driver usb, pc suite, riavviato il pc, il telefono. Niente, non c'è più modo di farlo ricoscere al pc, nè in modalità archivio di massa, nè pc suite ne le altre.

edit: niente ,è un problema del mio pc. Che cavolo gli avrà preso...funziona solo il mouse usb, qualsiasi altra periferica non viene riconosciuta.

hai win vista per caso??? perchè anche un altro utente aveva questo problema... magari è vista... bho.. :mc:

Ale Ale Ale
28-01-2009, 23:28
hai win vista per caso??? perchè anche un altro utente aveva questo problema... magari è vista... bho.. :mc:

Io uso Vista Business 64bit sul fisso e Home Premium 32bit sul portatile, nessunissimo problema!

Comunque dopo 2 giorni di smanettamento moderato ritengo che questo n85 sia decisamente un gioiellino!

Piccolo e fa tutto! :D (e vibra come un maledetto auahuahhauhuauha!!!!)

Il GPS, rispetto all'n95, non è migliore. O meglio: è NETTAMENTE E DECISAMENTE MIGLIORE!!!!

Al primo avvio con nokia maps (giusto per testare il gps) ha preso in 3 secondi la posizione e dopo altri 3 aveva già acquisito il segnale ad un buon 70%!!!

Mi ricordo che sull'n95 di un mio amico ho dovuto testare io il gps, e ci mette molto di più a prendere, oltre che mantenere il segnale!

Per il resto è praticamente un n95 più piccolo e moderno, o almeno così mi sembra, confrontandolo con l'n95-1 del mio amico. Con l'n95 8gb l'unica pecca è, a parere mio, lo schermo più piccolo, ma solo il fatto di avere la fotocamera protetta e MEZZO CENTIMETRO di spessore in meno, oltre appunto al GPS migliore per chi interessato, ne valgono l'acquisto!

L'unico "problemino", se così può essere chiamato, è che mettendo l'animazione dei temi qualche menù è leggermente (ma proprio leggermente leggermente leggermente) lento ad aprirsi, ma niente di rilevante (soprattutto per me che arrivo da un N70).

Pienamente soddisfatto dell'acquisto, una mia amica è anche lei indecisa tra n95 8gb e n85. Io le ho consigliato l'n85 (ed ero più orientato verso l'n95 8gb).

Anzi, già solo il fatto che sia così piccolo ne vale l'acquisto rispetto al 95 8gb, a parere mio!!!

Buonanotte!!!

EDIT:
N85 pro:
- schermo bellissimo! I colori sono veramente fantastici (confrontando uno stesso tema)
- slide sembra stabilissimo e preciso
- non so se n95 8gb lo fa, ma 85 si carica via usb, ed essendo io sempre in giro col portatile è di una comodità tremendamente tremenda
- a me che l'estetica dell'n95 8gb piaceva molto (e mi tentava anche più di questo), ora che ho in mano l'n85 non me ne pento assolutamente! Come linea è anche decisamente più elegante e professionale!
- per me che arrivo da n70, l'accensione e lo spegnimento del cell sono di una velocità tremenda
- non so perchè si dice che la tastiera dell'n95 8gb sia migliore di questa, o meglio, non me lo chiedo più. quando ho visto com'era mi sono spaventato, visto che è dai tempi del 3310 che scrivo sms senza guardare. beh, dopo 2 giorni scrivo già l'80% dei mex senza guardare, e il feedback dei tasti mi sembra veramente buono!

A mio parere se si cerca:
- macchina fotografica ottima (la migliore su cell, ottima e utile se, come me, non si va sempre in giro con una macchina foto)
- gps veloce e sembra molto stabile (devo ancora testare un navi serio)
- connettività wi-fi (andare in internet mentre si è sul wiccì non ha prezzo!!! :D )
- ingombro ridotto (più piccolo del mio pensionato N70!!!)
- lettore multimediale molto buono
l'n85 è veramente un Signor Cellulare Nokia, e dopo solo 2 giorni lo paragono al pari del mio memorabile 3310!!

I miei nokia sono stati:
3310 - 10+++++++++ (ai tempi un fantastico cellulare, degno erede del 3210, 5 anni di vita!!! Snake 2: circa 4100 se non ricordo male XD)
7210 - 4 (uno dei peggiori nokia mai realizzati, a mio parere. praticamente un 3310 a colori, quanto mai l'ho preso! inoltre inspiegabilmente la mia ex mi ha eliminato l'unica cosa bella di quel cell: Bounce!)
N70 - 8 (erede del mitico 6600, ha fatto la storia. l'unica cosa è che alla lunga è diventato dannatamente lento, anche dopo format e pulizie varie. ha comunque fatto bene il suo sporco lavoro)
N85 - per ora è già un ottimo 10! vedremo! :D

Spero che questa mia descrizione possa servire a qualcuno!
Buonanotte! :)

Gilles72
29-01-2009, 00:54

Grazie!

Ascolta, fix a parte, come funziona il discorso mappe: è gratis per sempre?

Ricky78
29-01-2009, 06:38

.

A parte la garanzia...
vedo che la banda UMTS utilizzata in Europa è 2100 e l'N85 Europeo supporta 900/1900/2100.
L'N85 Americano invece l' 850/1900/2100 (850 usato in USA, Canada, Brasile ed AUstralia):

http://it.wikipedia.org/wiki/Bande_di_frequenze_UMTS#Bande_UMTS.2FHSDPA.2FHSUPA_assegnate

Quindi con quello americano ho la possibilità di utilizzare l'UMTS sia in Europa che in USA e con quello europeo mi posso dunque scordare di usarlo in USA?

rugg85
29-01-2009, 08:49
Io uso Vista Business 64bit sul fisso e Home Premium 32bit sul portatile, nessunissimo problema!

ho letto, non sono sicuro se su questo oppure su un altro forum, che c'erano deiproblemi con win vista e n85... però non so se era legata ad un installazione perticolare o cosa... devo far mente locale e trovare il post dell'utente

Comunque dopo 2 giorni di smanettamento moderato ritengo che questo n85 sia decisamente un gioiellino!

Piccolo e fa tutto! :D (e vibra come un maledetto auahuahhauhuauha!!!!)

Il GPS, rispetto all'n95, non è migliore. O meglio: è NETTAMENTE E DECISAMENTE MIGLIORE!!!!

Al primo avvio con nokia maps (giusto per testare il gps) ha preso in 3 secondi la posizione e dopo altri 3 aveva già acquisito il segnale ad un buon 70%!!!

Mi ricordo che sull'n95 di un mio amico ho dovuto testare io il gps, e ci mette molto di più a prendere, oltre che mantenere il segnale!

Per il resto è praticamente un n95 più piccolo e moderno, o almeno così mi sembra, confrontandolo con l'n95-1 del mio amico. Con l'n95 8gb l'unica pecca è, a parere mio, lo schermo più piccolo, ma solo il fatto di avere la fotocamera protetta e MEZZO CENTIMETRO di spessore in meno, oltre appunto al GPS migliore per chi interessato, ne valgono l'acquisto!

questo è proprio quello che cerco io... come hai detto tu lo schermo di n95 8gb è leggermente più grande e forse è questo che mi frena all'acquisto di n85, perchè per tutto il resto n85 fa tutto quello che fa n95 8gb e forse anche meglio... vedi fix gps più veloce, accesso alla memoria più veloce, minor ingombro, sistema operativo nuovo, carica via usb...

L'unico "problemino", se così può essere chiamato, è che mettendo l'animazione dei temi qualche menù è leggermente (ma proprio leggermente leggermente leggermente) lento ad aprirsi, ma niente di rilevante (soprattutto per me che arrivo da un N70).

Pienamente soddisfatto dell'acquisto, una mia amica è anche lei indecisa tra n95 8gb e n85. Io le ho consigliato l'n85 (ed ero più orientato verso l'n95 8gb).

Anzi, già solo il fatto che sia così piccolo ne vale l'acquisto rispetto al 95 8gb, a parere mio!!!

mi hai quasi convinto.....:-) :D :D :D

Buonanotte!!!

EDIT:
N85 pro:
- schermo bellissimo! I colori sono veramente fantastici (confrontando uno stesso tema)
- slide sembra stabilissimo e preciso
- non so se n95 8gb lo fa, ma 85 si carica via usb, ed essendo io sempre in giro col portatile è di una comodità tremendamente tremenda
- a me che l'estetica dell'n95 8gb piaceva molto (e mi tentava anche più di questo), ora che ho in mano l'n85 non me ne pento assolutamente! Come linea è anche decisamente più elegante e professionale!
- per me che arrivo da n70, l'accensione e lo spegnimento del cell sono di una velocità tremenda
- non so perchè si dice che la tastiera dell'n95 8gb sia migliore di questa, o meglio, non me lo chiedo più. quando ho visto com'era mi sono spaventato, visto che è dai tempi del 3310 che scrivo sms senza guardare. beh, dopo 2 giorni scrivo già l'80% dei mex senza guardare, e il feedback dei tasti mi sembra veramente buono!

A mio parere se si cerca:
- macchina fotografica ottima (la migliore su cell, ottima e utile se, come me, non si va sempre in giro con una macchina foto)
- gps veloce e sembra molto stabile (devo ancora testare un navi serio)
- connettività wi-fi (andare in internet mentre si è sul wiccì non ha prezzo!!! :D )
- ingombro ridotto (più piccolo del mio pensionato N70!!!)
- lettore multimediale molto buono
l'n85 è veramente un Signor Cellulare Nokia, e dopo solo 2 giorni lo paragono al pari del mio memorabile 3310!!

ecco io cerco proprio tutte le cose che hai elencato...
mi sa che questo è proprio il cell che fa per me... sisi... ora devo solo trovare l'offerta per magari risparmiare qualcosina e poi questo terminale sarà mio e potro pensionare il mio n73 che mi ha accompagnato per tante avventure.....

I miei nokia sono stati:
3310 - 10+++++++++ (ai tempi un fantastico cellulare, degno erede del 3210, 5 anni di vita!!! Snake 2: circa 4100 se non ricordo male XD)
7210 - 4 (uno dei peggiori nokia mai realizzati, a mio parere. praticamente un 3310 a colori, quanto mai l'ho preso! inoltre inspiegabilmente la mia ex mi ha eliminato l'unica cosa bella di quel cell: Bounce!)
N70 - 8 (erede del mitico 6600, ha fatto la storia. l'unica cosa è che alla lunga è diventato dannatamente lento, anche dopo format e pulizie varie. ha comunque fatto bene il suo sporco lavoro)
N85 - per ora è già un ottimo 10! vedremo! :D

Spero che questa mia descrizione possa servire a qualcuno!
Buonanotte! :)

Io invece ho avuto:

- 3310 il mito cellulare... pagato al tempo 400 mila lire... una spesa folle paragonata ai cell di adesso... (milioni di partite a snake...)
- 6630 altro stupendo cell... il mio primo cell con la fotocamera...
- un altro cell nokia (62xx, non ricordo il nome, so che l'ho preso con una promozione vodafone...) un symbian s40... molto valido anch'esso..
- n73... mitico...cell favoloso... lo uso per navigare, come navigatore, fotocamera buona, lettore musicale...
- il prossimo sarà al 80% n85 al 20% n95 8gb...

ciao ragaaaaaaaaaa

P.S. grazie mille ALE ale ale... per la tua recensione... mi è stata utilissima...

rugg85
29-01-2009, 08:54
Grazie!

Ascolta, fix a parte, come funziona il discorso mappe: è gratis per sempre?

hai 3 mesi di prova gratis nokia maps poi se usi l'agps devi pagare altrimenti no... però con nokia maps se non usi agps non hai la funziona di navigatore, vedi solo la mappa...

Gilles72
29-01-2009, 15:50
hai 3 mesi di prova gratis nokia maps poi se usi l'agps devi pagare altrimenti no... però con nokia maps se non usi agps non hai la funziona di navigatore, vedi solo la mappa...
Grazie mille, ora ho un quadro completo! ;)

Ah, si il gioco vale la candela se và in porto... (non te lo dico ora, prima vedo come finisce...).

Ancora grazie, a tutti.

rugg85
29-01-2009, 19:12
Grazie mille, ora ho un quadro completo! ;)

Ah, si il gioco vale la candela se và in porto... (non te lo dico ora, prima vedo come finisce...).

Ancora grazie, a tutti.

figurati...se hai domande chiedi pure... hola

Ale Ale Ale
29-01-2009, 23:49
raga se qualcuno ha installato un navigatore in modo "particolare" me lo può far sapere via pm? magari un garmin xt? quando avvio l'applicazione non parte (e anche sul sito garmin non c'è compatibilità con n85. ormai è l'unica cosa che mi preme fare :D

Ricky78
30-01-2009, 06:09
A parte la garanzia...
vedo che la banda UMTS utilizzata in Europa è 2100 e l'N85 Europeo supporta 900/1900/2100.
L'N85 Americano invece l' 850/1900/2100 (850 usato in USA, Canada, Brasile ed AUstralia):

http://it.wikipedia.org/wiki/Bande_di_frequenze_UMTS#Bande_UMTS.2FHSDPA.2FHSUPA_assegnate

Quindi con quello americano ho la possibilità di utilizzare l'UMTS sia in Europa che in USA e con quello europeo mi posso dunque scordare di usarlo in USA?

Up

rugg85
30-01-2009, 07:51
raga se qualcuno ha installato un navigatore in modo "particolare" me lo può far sapere via pm? magari un garmin xt? quando avvio l'applicazione non parte (e anche sul sito garmin non c'è compatibilità con n85. ormai è l'unica cosa che mi preme fare :D

che versione hai installato del garmin?

Ale Ale Ale
30-01-2009, 09:03
che versione hai installato del garmin?

Boh non saprei... dovrei rivedere... a meno che mi dite voi quale sia quella che funzia :D

Ricky78
30-01-2009, 10:22
Ragazzi,
se vi fornisco l'RM del Nokia N85 USA mi sapete dire se posso fare il cambio del product code e mettere fw. Italiano/Europeo con lingua italiana?

edit:

RM-334...
La versione europea ha RM-333.

Posso dunque utilizzare il fw. europeo?

La banda UMTS ad 850 rispetto a 900 è a livello di sw. non di hw. vero...

Ale Ale Ale
30-01-2009, 11:33
Ragazzi,
se vi fornisco l'RM del Nokia N85 USA mi sapete dire se posso fare il cambio del product code e mettere fw. Italiano/Europeo con lingua italiana?

edit:

RM-334...

Io non rispondo perchè non lo so... mi dispiace... :stordita:

Max(IT)
30-01-2009, 14:46
Bene bene.

Alimentatore che si rompe, carica che si interrompe, pc che non lo riconosce più: non ti viene in mente che il problema possa essere il telefono difettoso ?
I problemi che hai tu non sono generalizzati.

Max(IT)
30-01-2009, 15:18

veramente non è così, hai fatto un pò di confusione.
L' AGPS non c' entra nulla con i tre mesi di prova: serve solo a fare un fix di posizione più veloce, e non paghi nulla a Nokia, ma solo al tuo gestore telefonico (sono pochi kb, la tariffazione dipende dal Gestore).

Il programma Nokia Maps e le Mappe sono gratis per sempre, ma ad essere a pagamento è il servizio di navigazioni, incluse le indicazioni vocali. Quindi il programma lo userai sempre, ma se vuoi indicazioni per muoverti da A a B devi pagare 69 euro/anno.
Altrimenti lo puoi usare come un "Tuttocittà" evoluto (mostra la tua posizione) o poco più.

Max(IT)
30-01-2009, 15:21
Ragazzi,

edit:

RM-334...

la differenza di banda è un fattore HARDWARE non certo SOFTWARE.
C' è il serio rischio che un aggiornamento del genere finisca per incasinare il terminale. Un conto è cambiare product code ad un cellulare russo e metterci la lingua italiana, ma usarne uno USA è IMHO pericoloso.

Ricordo che il cambio di product code INVALIDA la garanzia e Nokia se ne accorge al primo update del firmware.

Ale Ale Ale
30-01-2009, 16:29
Oh raga non è per rompere... qualcuno che ha installato un navi sull'n85 può farsi sentire/mandarmi un pm???

Grazie!

rugg85
30-01-2009, 19:20
veramente non è così, hai fatto un pò di confusione.
L' AGPS non c' entra nulla con i tre mesi di prova: serve solo a fare un fix di posizione più veloce, e non paghi nulla a Nokia, ma solo al tuo gestore telefonico (sono pochi kb, la tariffazione dipende dal Gestore).

Il programma Nokia Maps e le Mappe sono gratis per sempre, ma ad essere a pagamento è il servizio di navigazioni, incluse le indicazioni vocali. Quindi il programma lo userai sempre, ma se vuoi indicazioni per muoverti da A a B devi pagare 69 euro/anno.
Altrimenti lo puoi usare come un "Tuttocittà" evoluto (mostra la tua posizione) o poco più.

hai ragione... ho delle delle grandi cavolate...perdonami... sei stato chiarissimo...

Davide_1
30-01-2009, 21:54
Salve a tutti! Da neo-possessore di un Nokia N85, volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva sperimentato un problema che personalmente ho riscontrato con la mia fotocamera. Quando faccio foto di paesaggi (impostando la scena in modalità "Paesaggio"), l'immagine mi appare sfuocata, invece di essere a fuoco. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Pensate sia un problema di firmware o un problema tecnico?

Ale Ale Ale
31-01-2009, 11:49
Ok trovato il Garmin che funzia, mi manca da sistemare le voci però :stordita:

Navigatore Garmin compatibile N85: Garmin XT v.5 for Symbian S60 3rd Edition

Me lo son dovuto scoprire da solo alla fine auhauahuauh!

Grazie comunque per tutte le altre info ;)

Sembra andare veramente decisamente bene yuppi!

Dobermann75
31-01-2009, 12:05
Vi risultano problemi di compatibilità con PCsuite & OVI
su Vista64bit con il N85?
Io l'ho acquistato ieri e stò impazzendo con l'installazione del software e
l'aggiornamento del firmware :muro:

rugg85
31-01-2009, 12:53

hai avuto modo di testarlo per caso??? come fluidità com'è?

Gilles72
31-01-2009, 21:33
Grazie a Max per la puntuale precisone ;)

Domanda: si naviga tenendo spento l'accesso ai fix? Se si come?
Insomma, si riesce ad usare un N85 come un "normale" navigatore stand alone senza vincolo alcuno?

Max(IT)
31-01-2009, 21:54
si, l' AGPS lo puoi disattivare e navighi "offline" senza problemi, pagando solo lo scotto di un fix iniziale più lungo (anche alcuni minuti).

Gilles72
01-02-2009, 09:22
si, l' AGPS lo puoi disattivare e navighi "offline" senza problemi, pagando solo lo scotto di un fix iniziale più lungo (anche alcuni minuti).
Che poi è circa quello del mio TT One da auto.
Ok, ancora grazie di tutto. ;)

Shank87
01-02-2009, 10:51

Occhio che le versioni 5.1 e 5.2 attivano un processo che rimane sempre in background e ciuccia un sacco di batteria.

http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=302277&postcount=362

Andrea deluxe
01-02-2009, 11:05
Occhio che le versioni 5.1 e 5.2 attivano un processo che rimane sempre in background e ciuccia un sacco di batteria.

io ho la 5.0.0(0)

non avro' problemi vero?

DnA[TF]
01-02-2009, 11:56
alla comet ho vista un'offerta per questo cellulare.. .dato che a mio fratello serve un cell con il bT mi ha chiesto se gli vendo il mio n73 (appena uscito brand tim) a 100€ ... quasi quasi mi compro questo a 379-100= 279 ... che ne dite?

pregi e difetti?

rugg85
01-02-2009, 18:17

avevo sentito di questa cosa... ma con uno speciale task manager non si può killre il processo?

Su alcuni forum tedeschi ho letto che anche la versione 5.00.20 e' affetta da questo bug.
Per ora ho trovato la seguente soluzione che da me funziona:
- dopo aver usato il programma di navigazione "uccido" manualmente il processo TSRautostart.exe tramite il Jbak taskmanager;
- per evitare che il processo venga lanciato ad ogni riavvio del cellulare, ho rinominato il file "CardRunner.dll", che si trova nella directory sys/bin sulla SD, in "CardRunner.dll_orig".
Questo workaround da me funziona egregiamente.
Spero tali informazioni vi siano di aiuto.

ma la versione 5.00 non è affetta da questo problema o no?

rugg85
01-02-2009, 18:19
;26104412']alla comet ho vista un'offerta per questo cellulare.. .dato che a mio fratello serve un cell con il bT mi ha chiesto se gli vendo il mio n73 (appena uscito brand tim) a 100€ ... quasi quasi mi compro questo a 379-100= 279 ... che ne dite?

pregi e difetti?

ho fatto la tua setssa cosa.. venduto il mio n73 a 100 € e con 250 € mi sono preso l'n85...

Dobermann75
02-02-2009, 08:38
Vi risultano problemi di compatibilità con PCsuite & OVI
su Vista64bit con il N85?
Io l'ho acquistato ieri e stò impazzendo con l'installazione del software e
l'aggiornamento del firmware :muro:

UP e aggiungo, ho installato in xp sul notebook, ma è normale che impieghi un casino di tempo per l'aggiornamento del firmware (per scaricarlo) e spesso dia errore? :stordita:
Grazie

cienzus
02-02-2009, 11:49
se vuoi un consiglio portalo al nokia care a fare l'aggiornamento.. a me durante l'aggiornamento si è interrotto ed il tel è morto.. e lo avevo appena comprato..
ora è alla nokia da 12 giorni..

Dobermann75
02-02-2009, 11:53
se vuoi un consiglio portalo al nokia care a fare l'aggiornamento.. a me durante l'aggiornamento si è interrotto ed il tel è morto.. e lo avevo appena comprato..
ora è alla nokia da 12 giorni..
Stà mattina ho riprovato a fare l'aggiornamento e in 5 minuti ha fatto tutto...
mistero della tecnologia moderna :asd:

Hd_Doctor
02-02-2009, 12:46
Ho già chiesto nel t3d del 5800 ma per maggior sicurezza chiedo anche a voi: sono in procinto di comprare un cellulare nokia e sono indeciso tra 5800 e N85.
Voi cosa consigliate? La differenza è di €40 (N85 costa di più).

Consigli?

Personalmente a me sembrano belli tutti e due...

GRazie:D

rugg85
02-02-2009, 12:57
Ho già chiesto nel t3d del 5800 ma per maggior sicurezza chiedo anche a voi: sono in procinto di comprare un cellulare nokia e sono indeciso tra 5800 e N85.

Consigli?

bhè la differenza più immediata è che uno (N85) è uno slide phone, l'altro (5800) è touch... secondo me, viste le caratteristiche è migliore N85....

Shank87
02-02-2009, 14:27

Consigli?

Per quanto riguarda l'hardware i due cellulari sono identici, quindi bisogna vedere cosa ci devi fare...

5800

Pro:

Prezzo contenuto
Schermo grande
Audio potente e di qualità (almeno così dicono)
Symbian ultima versione (più funzioni e qualche innovazione)
Più memoria interna

Contro:

Dimensioni (è parecchio più ingombrante dell'n85)
Fotocamera da soli 3.2 mpixel
Symbian ultima versione (tutti i vecchi programmi non sono compatibili)

N85:

Pro:

Dimensioni decisamente più contenute
Fotocamera 5 mpixel
Symbian penultima versione, compatibile con i vecchi programmi.

Contro:

Schermo da soli 2.6"
Audio scarso (la qualità delle casse se confrontate con altri modelli anche più vecchi non fanno una bella figura)
Costa di più

Per il resto si equivalgono...

rugg85
02-02-2009, 17:58
Per quanto riguarda l'hardware i due cellulari sono identici, quindi bisogna vedere cosa ci devi fare...

5800

Pro:

Prezzo contenuto
Schermo grande
Più memoria interna

Contro:

N85:

Pro:

Fotocamera 5 mpixel

Contro:

Schermo da soli 2.6"
Audio scarso (la qualità delle casse se confrontate con altri modelli anche più vecchi non fanno una bella figura)
Costa di più

Audio scarso (la qualità delle casse se confrontate con altri modelli anche più vecchi non fanno una bella figura)??? ma dici per una questione di firmware giovane oppure perchè l'hardware è proprio scarso?

MiKeLezZ
02-02-2009, 18:47
Audio scarso (la qualità delle casse se confrontate con altri modelli anche più vecchi non fanno una bella figura)??? ma dici per una questione di firmware giovane oppure perchè l'hardware è proprio scarso?occhio: l'audio del n85 è eccezionale, così come la sua autonomia in riproduzione mp3
semplicemente date le piccole dimensioni del dispositivo le casse interne non sono eccezionali (ma comunque buone e migliori del 90% degli altri dispositivi)

Max(IT)
02-02-2009, 19:39
Che poi è circa quello del mio TT One da auto.
Ok, ancora grazie di tutto. ;)
si, più o meno ci mette lo stesso tempo con l' AGPS spento. Attivandolo ci mette 2 secondi.

Io ho il GarminXT 5.0.20 e non ho notato cali di autonomia .... :confused:

Max(IT)
02-02-2009, 19:45

Consigli?

5800

Pro:

Prezzo contenuto
Schermo grande
Più memoria interna

Contro:

N85:

Pro:

Fotocamera 5 mpixel

Contro:

Schermo da soli 2.6"
Costa di più

audio scarso ?!? Ma quando mai !

L' audio dell' N85 è eccellente sia in conversazione che nella riproduzione musicale, ma certo non ci si deve mettere ad ascoltare musica con le casse interne, che sono minuscole. Ascolta tramite un paio di auricolari e poi mi sai dire ;)

Max(IT)
02-02-2009, 20:03
avevo sentito di questa cosa... ma con uno speciale task manager non si può killre il processo?

Su alcuni forum tedeschi ho letto che anche la versione 5.00.20 e' affetta da questo bug.
Per ora ho trovato la seguente soluzione che da me funziona:
- dopo aver usato il programma di navigazione "uccido" manualmente il processo TSRautostart.exe tramite il Jbak taskmanager;
- per evitare che il processo venga lanciato ad ogni riavvio del cellulare, ho rinominato il file "CardRunner.dll", che si trova nella directory sys/bin sulla SD, in "CardRunner.dll_orig".
Questo workaround da me funziona egregiamente.
Spero tali informazioni vi siano di aiuto.

ma la versione 5.00 non è affetta da questo problema o no?
comunque da quello che leggo il problema non si verifica con tutti i cellulari, e soprattutto con i Nokia sembra essere meno presente.

Hd_Doctor
03-02-2009, 09:31
Acquistato N85. Non vedo l'ora che mi arrivi!!! Vi farò sapere! :cool: :cool: :cool:

Shank87
03-02-2009, 12:45
Audio scarso (la qualità delle casse se confrontate con altri modelli anche più vecchi non fanno una bella figura)??? ma dici per una questione di firmware giovane oppure perchè l'hardware è proprio scarso?

occhio: l'audio del n85 è eccezionale, così come la sua autonomia in riproduzione mp3
semplicemente date le piccole dimensioni del dispositivo le casse interne non sono eccezionali (ma comunque buone e migliori del 90% degli altri dispositivi)

audio scarso ?!? Ma quando mai !

L' audio dell' N85 è eccellente sia in conversazione che nella riproduzione musicale, ma certo non ci si deve mettere ad ascoltare musica con le casse interne, che sono minuscole. Ascolta tramite un paio di auricolari e poi mi sai dire ;)
Io parlo appunto delle casse interne.

Le ho messe a diretto confronto con quelle di un N73, di un 6300 e di un 6630 (si avete campito bene, un 6630, cellulare di 5 anni fa).
Ed è risultato al livello del 6630 (se non leggermente più scarso), sia per quanto riguarda la qualità del suono che per il volume massimo. In particolare i bassi non esistono proprio. Modificare l'equalizzazione o attivare la modalità stereo non serve a nulla.

Abituato all'N73 (il migliore) sono rimasto molto deluso.
Anche perchè mi capita ogni tanto di ascoltare la musica con gli amici usando le casse. (oppure guardare i video)

E non credo sia un problema di firmware, ma proprio di qualità costruttiva.

Ale Ale Ale
03-02-2009, 16:08
Scusate ma ero impegnato e non ho seguito il 3d negli ultimi giorni... :D

Allora, rispondiamo un po':

- Io uso Vista Business 64 bit sul fisso e Vista Home Premium sul notebook, per ora nessunissimo problema. La PCSuite l'ho scaricata dal sito della nokia per i 64bit (se non ricordo male).

- Ho disattivato TUTTO tranne il GPS integrato. Ero in centro Milano e ha preso in 10 secondi, altro che minuti ;) addirittura mi prende da DENTRO camera mia. Per essere un GPS integrato ne sono rimasto molto soddisfatto.

- La versione di Garmin che ho installato è la 5.00.10. Fluido è fluido, l'unica cosa è che non sono riuscito a caricare le voci :muro: a buon intenditor poche parole, troverò la soluzione :D

- Come suoneria consiglio a tutti la musichetta di quando Snake viene scoperto auauahhuahauhua :read: :Prrr: :ciapet: (scusate ma non ho resistito! dovevo dirlo auhauhahahuauha)

Ora ho io una domandina.... è consigliato l'aggiornamento del firmware sull'N85?? Che migliorie porta?

Gracias muchos @ all & spero che le mie risposte possano servire a qualcuno!! Ciau!!!

rugg85
03-02-2009, 17:59
occhio: l'audio del n85 è eccezionale, così come la sua autonomia in riproduzione mp3

questo mi conforta... anche se altri utenti sostengono il contrario... io vengo da un N73... rimarrò soddisfatto?

rugg85
03-02-2009, 18:00
si, più o meno ci mette lo stesso tempo con l' AGPS spento. Attivandolo ci mette 2 secondi.

Io ho il GarminXT 5.0.20 e non ho notato cali di autonomia .... :confused:

per caso hai notato se resta in background il processo TSRautostart.exe tramite il Jbak taskmanager o taskman????

rugg85
03-02-2009, 18:05
Scusate ma ero impegnato e non ho seguito il 3d negli ultimi giorni... :D

Allora, rispondiamo un po':

- Io uso Vista Business 64 bit sul fisso e Vista Home Premium sul notebook, per ora nessunissimo problema. La PCSuite l'ho scaricata dal sito della nokia per i 64bit (se non ricordo male).

- Ho disattivato TUTTO tranne il GPS integrato. Ero in centro Milano e ha preso in 10 secondi, altro che minuti ;) addirittura mi prende da DENTRO camera mia. Per essere un GPS integrato ne sono rimasto molto soddisfatto.

- La versione di Garmin che ho installato è la 5.00.10. Fluido è fluido, l'unica cosa è che non sono riuscito a caricare le voci :muro: a buon intenditor poche parole, troverò la soluzione :D

- Come suoneria consiglio a tutti la musichetta di quando Snake viene scoperto auauahhuahauhua :read: :Prrr: :ciapet: (scusate ma non ho resistito! dovevo dirlo auhauhahahuauha)

Ora ho io una domandina.... è consigliato l'aggiornamento del firmware sull'N85?? Che migliorie porta?

Gracias muchos @ all & spero che le mie risposte possano servire a qualcuno!! Ciau!!!

domanda anche per te: per caso hai notato se resta in background il processo TSRautostart.exe tramite il Jbak taskmanager o taskman????

cmq l'aggiornamento al firmware 11.047 porta sicuramente delle migliorie... prova a sentire chi l'ha già fatto in quanto a me deve ancora arrivare... accidenti...

cmq del gps sei rimasto soddisfatto mi sembra di capire?? hai avuto modo di fare qualche test significativo con il garmin?

Shank87
03-02-2009, 19:12
domanda anche per te: per caso hai notato se resta in background il processo TSRautostart.exe tramite il Jbak taskmanager o taskman????

cmq l'aggiornamento al firmware 11.047 porta sicuramente delle migliorie... prova a sentire chi l'ha già fatto in quanto a me deve ancora arrivare... accidenti...

cmq del gps sei rimasto soddisfatto mi sembra di capire?? hai avuto modo di fare qualche test significativo con il garmin?
In certe condizioni ci mette una vita a fare il fix (esempio: tra i palazzi).

Però una volta partito va alla grande, non lo perde mai e in caso ci mette pochi secondi a riacquisirlo.
Unica pecca la durata della carica...4 ore di navigazione e la batteria è andata completamente.
Eh vabè.

Ah...poi si può usare solo in verticale. Se lo si gira in orizzontale impazzisce e non aggancia bene le strade.

Hd_Doctor
04-02-2009, 15:15
Raga mi è arrivato il cell a tempo record (meno di 48 ore dall'ordine), acquistato online da un sito trovato su trovaprezzi (è il sito di un negozio di Verona XD...non posso fare nomi immagino :D ).

Per ora ho solo un dubbio: Nella scatola c'era il manuale e la documentazione in spagnolo.... è chiaro che è un Nokia N85 Europa e non Italia...

Dite che potrebbe dare qualche problema software? La Nokia mi ha assicurato che la garanzia c'è sempre...

per favore ditemi voi cosa ne pensate perchè sono un pò preoccupato!!! Sono pur sempre 350 euri!!!!

EDIT: Ci sono state novità... a quanto pare il telefono è Portoghese... il negozio che lo ha venduto a quanto pare ha fatto qualche opera di "cracking" (spero che la parola non sia tabù XD) e quindi ora è magicamente in italiano!
Dall'assistenza Nokia mi hanno detto che nel caso venga portato in assistenza c'è il rischio che in seguito all'aggiornamento del software perda la lingua italiana.... mi potete confermare? E mi potete dire se c'è soluzione?

Non escluderei che qualcun'altro abbia acquistato da questo venditore... fatemi sapere al più presto per favore!!!

Ciuccellone
04-02-2009, 19:49
Raga mi è arrivato il cell a tempo record (meno di 48 ore dall'ordine), acquistato online da un sito trovato su trovaprezzi (è il sito di un negozio di Verona XD...non posso fare nomi immagino :D ).

Per ora ho solo un dubbio: Nella scatola c'era il manuale e la documentazione in spagnolo.... è chiaro che è un Nokia N85 Europa e non Italia...

Dite che potrebbe dare qualche problema software? La Nokia mi ha assicurato che la garanzia c'è sempre...

per favore ditemi voi cosa ne pensate perchè sono un pò preoccupato!!! Sono pur sempre 350 euri!!!!

EDIT: Ci sono state novità... a quanto pare il telefono è Portoghese... il negozio che lo ha venduto a quanto pare ha fatto qualche opera di "cracking" (spero che la parola non sia tabù XD) e quindi ora è magicamente in italiano!
Dall'assistenza Nokia mi hanno detto che nel caso venga portato in assistenza c'è il rischio che in seguito all'aggiornamento del software perda la lingua italiana.... mi potete confermare? E mi potete dire se c'è soluzione?

Non escluderei che qualcun'altro abbia acquistato da questo venditore... fatemi sapere al più presto per favore!!!

beh se ti han spacciato per garanzia italiana una garanzia europera non sono stati molto corretti..
lasciali un feedback negativo su trova prezzi..
cmq adesso non dovrebbero più esserci problemi con la garazia.. forse se lo tengono un po di più.. cmq speriamo che tu non abbia bisogno di usarla dai siamo positivi!;)
lo slide com'è bello solido?le casse sono ok?

Hd_Doctor
04-02-2009, 21:27
Slide per ora mi sembra perfetto! E l'audio è davvero buono! Ho provato le auricolari con la radio ed è tutto perfetto!

Quindi dici che lo tengo? Non mi darà problemi a livello aggiornamenti, installazione software, ecc...?

Grazie mille!

AlߥZ
05-02-2009, 14:01
Ragazzi... ma com'è l'autonomia reale di sto giocattolo... ve lo chiedo perche telefono parecchio ... sono molto interessato vengo da 6120c con cui ci faccio 1g e mezza circa batteria da 890mah se non ricordo male ma molto piu piccolo di dimensioni e display....

MiKeLezZ
05-02-2009, 14:07
Slide per ora mi sembra perfetto! E l'audio è davvero buono! Ho provato le auricolari con la radio ed è tutto perfetto!

Quindi dici che lo tengo? Non mi darà problemi a livello aggiornamenti, installazione software, ecc...?

Grazie mille!
devi controllare il product code del tuo cellulare e vedere se è prevista la lingua italiana

alcuni, pur essendo venduti all'estero, la hanno, e quindi anche dopo gli aggiornamenti rimane

nome del negozio? penso si possa fare, data l'esperienza particolare

Hd_Doctor
05-02-2009, 14:31
Il negozio è Tech Shop se fate una ricerca su google lo trovate subito. In questo momento non compare su trovaprezzi perchè ha esaurito il prodotto...

Cmq il telefono come ho già detto è perfetto e funziona benissimo..... è proprio per questo che stò pensando di tenerlo. Sinceramente, date le mie "modeste" conoscenze informatiche penso di essere in grado di ovviare al problema della lingua senza troppe difficoltà....

Poi ho pensato: se faccio tutta la trafila, dò indietro il telefono, recupero un pò di soldi (spese di spedizione esluse) e ne compro un altro che mi capita sfigato con problemi alle casse o allo slide? Cosa faccio? Semplice... :incazzed: :incazzed: :incazzed: notevolmente.... e rimarrei ancor più fregato!

cienzus
05-02-2009, 15:57
ragazzi il mio è ancora alla nokia dopo che si è interrotto dopo l'aggiornamento!
proprio ieri mi hanno detto che quando va alla nokia rimane fuori un mese..
A voi risulta!??! è partito il 21 gennaio e mi hanno detto di provare il 21 febbraio!!!:muro:
E il telefono lo avevo appena da 4 giorni.. pensate un po!!
POSSIBILE CHE RIMANGA ALLA NOKIA COSI TANTO!?!??!?!:help:

Hd_Doctor
05-02-2009, 16:18
ragazzi il mio è ancora alla nokia dopo che si è interrotto dopo l'aggiornamento!
A voi risulta!??! è partito il 21 gennaio e mi hanno detto di provare il 21 febbraio!!!:muro:

E' possibile ma dipende dal problema e dalla garanzia. E' Nokia Italia o EU? Se è europeo sta via max 30 giorni in teoria e se è Italia max 15 giorni... sempre in teoria!

A me hanno tenuto un motorola per 3 mesi ::D

Shank87
05-02-2009, 19:04
Eh si...temo sia quello il tempo standard.
Io ho portato il caricabatterie rotto dell'N85, e mi hanno detto che ci vorrà 1 mese.

E' possibile ma dipende dal problema e dalla garanzia. E' Nokia Italia o EU? Se è europeo sta via max 30 giorni in teoria e se è Italia max 15 giorni... sempre in teoria!

Garanzia, Nokia non fa differenza tra Italia ed Europa (http://www.portel.it/news/produttori-cellulari/05-2005/garanzia-nokia-non-fa-differenza-tra-italia-ed-europa.html)

rugg85
05-02-2009, 19:11
Il negozio è Tech Shop se fate una ricerca su google lo trovate subito. In questo momento non compare su trovaprezzi perchè ha esaurito il prodotto...

Cmq il telefono come ho già detto è perfetto e funziona benissimo..... è proprio per questo che stò pensando di tenerlo. Sinceramente, date le mie "modeste" conoscenze informatiche penso di essere in grado di ovviare al problema della lingua senza troppe difficoltà....

Poi ho pensato: se faccio tutta la trafila, dò indietro il telefono, recupero un pò di soldi (spese di spedizione esluse) e ne compro un altro che mi capita sfigato con problemi alle casse o allo slide? Cosa faccio? Semplice... :incazzed: :incazzed: :incazzed: notevolmente.... e rimarrei ancor più fregato!

madona ho acquistato pure io da quel sito l'n85 e deve ancora arrivarmi... sulla descrizione del cellulare c'è scritto N85 BLACK ITA e quindi io pretendo che sia originale italia... no europa e poi magicamente trasformato in italiano. se non è così lo do indietro...

madonna ora mi hai messo paura... cavolo spero vada tutto bene... sono già 4 gioni che sono senza cell e mi hanno detto che lunedì parte la spedizione...

ma te hai preso NOKIA N85 BLACK ITALIA CON MEMORIA 8GB INCLUSA
oppure NOKIA N85 BLACK CON MEMORIA 8GB INCLUSA??????' costano entrambi 348 però uno ha ITALIA....

rugg85
05-02-2009, 19:13
In certe condizioni ci mette una vita a fare il fix (esempio: tra i palazzi).

Però una volta partito va alla grande, non lo perde mai e in caso ci mette pochi secondi a riacquisirlo.
Unica pecca la durata della carica...4 ore di navigazione e la batteria è andata completamente.
Eh vabè.

Ah...poi si può usare solo in verticale. Se lo si gira in orizzontale impazzisce e non aggancia bene le strade.

sul serio non è possibile avere il navigatori in orrizzontale??? neanche installando rotateme???

rugg85
05-02-2009, 19:14
comunque da quello che leggo il problema non si verifica con tutti i cellulari, e soprattutto con i Nokia sembra essere meno presente.

bhè quel link che ti ho riportato era di una discussione per N96... che ha lo stesso software nel nostro N85....

Shank87
05-02-2009, 19:39
sul serio non è possibile avere il navigatori in orrizzontale??? neanche installando rotateme???
Non c'è bisogno di installare niente...lo schermo ruota, solo che poi va in palla con l'aggancio delle strade.
Comunque non è un problema, devi vedere "per lungo", non per largo. E poi non penso ci siano porta cellulari in grado di tenerlo orizzontale...

cienzus
05-02-2009, 21:10

A me hanno tenuto un motorola per 3 mesi ::D

è garanzia ITA e lo avevo acquistato appena da 4 giorni.:muro: . vado per fare l'aggiornamento e si interrompe da solo con cell morto! lo porto al nokia care e mi dice che in un pm è pronto: torno per ritirarlo e mi dice che non c'è stato verso di recuperarlo e che doveva mandarlo alla nokia..

Dato che lo avevo acquistato all'unieuro e potevo sostituirlo entro 7 giorni e con meno di 15 min di chiamate gli ho chiesto se lo potevo sostituire e lui mi ha detto che non lo avrebbero fatto dato che non potevano controllare i minuti di chiamata.. tralaltro suo parole: "vabbe tanto sta fuori 10 giorni"!!
Torno per ritirarlo e ricevo la sorpresa dalla moglie: "no impossibile quando vanno alla nokia stanno fuori un mese!"

COME INIZIO DIREI.... OTTTTIMO!!!! nemmeno il tempo di gustarmelo!! a saperlo provavo a farmelo sostituire..:muro: :muro: :muro: :muro:

rugg85
06-02-2009, 07:54
Non c'è bisogno di installare niente...lo schermo ruota, solo che poi va in palla con l'aggancio delle strade.
Comunque non è un problema, devi vedere "per lungo", non per largo. E poi non penso ci siano porta cellulari in grado di tenerlo orizzontale...

sisi difatti io ho il porta cellulare e mi trovo bene... però anche vedere in modalità Landscape non è male...

Hd_Doctor
06-02-2009, 12:52
madona ho acquistato pure io da quel sito l'n85 e deve ancora arrivarmi... sulla descrizione del cellulare c'è scritto N85 BLACK ITA e quindi io pretendo che sia originale italia... no europa e poi magicamente trasformato in italiano. se non è così lo do indietro...

madonna ora mi hai messo paura... cavolo spero vada tutto bene... sono già 4 gioni che sono senza cell e mi hanno detto che lunedì parte la spedizione...

ma te hai preso NOKIA N85 BLACK ITALIA CON MEMORIA 8GB INCLUSA
oppure NOKIA N85 BLACK CON MEMORIA 8GB INCLUSA??????' costano entrambi 348 però uno ha ITALIA....

Mi dispiace che anche tu sia caduto in questa specie di trappola... cmq non disperare potrebbe benissimo essere Nokia Italia...

Ti do un consiglio, quando ti arriva controlla queste cose:

1) La scatola deve avere il celophan
2) Sotto l'alloggiamento della batteria c'è il codice prodotto che identifica il paese a cui il telefono è destinato (quindi puoi capire se è davvero destinato al mercato italiano)
3) Se chiami l'assistenza nokia e gli dici l'IMEI ti dicono tutto sul cellulare
4) Controlla che il manuale sia in italiano
5) Sulla scatola ci sono due etichette bianche adesive una con appunto scritto made in finland, il codice a barre e l'IMEI mentre l'altra presenta l'elenco del contenuto della scatola (e deve esserci scritto in italiano ovviamente...)

SPero di esserti stato utile!

Cmq ora vediamo come procedono le cose...

Peccato perchè il cell è davvero uno spettacolo!!!

rugg85
06-02-2009, 13:40
Mi dispiace che anche tu sia caduto in questa specie di trappola... cmq non disperare potrebbe benissimo essere Nokia Italia...

Ti do un consiglio, quando ti arriva controlla queste cose:

1) La scatola deve avere il celophan
2) Sotto l'alloggiamento della batteria c'è il codice prodotto che identifica il paese a cui il telefono è destinato (quindi puoi capire se è davvero destinato al mercato italiano)
3) Se chiami l'assistenza nokia e gli dici l'IMEI ti dicono tutto sul cellulare
4) Controlla che il manuale sia in italiano
5) Sulla scatola ci sono due etichette bianche adesive una con appunto scritto made in finland, il codice a barre e l'IMEI mentre l'altra presenta l'elenco del contenuto della scatola (e deve esserci scritto in italiano ovviamente...)

SPero di esserti stato utile!

Cmq ora vediamo come procedono le cose...

Peccato perchè il cell è davvero uno spettacolo!!!

Sei stato utilissimo e questi tuoi consigli li seguirò alla lettera.
cmq oggi ho scritto una mail all'assistenza dello shop e mi hanno garantito che il cell che mi spediranno sarà NOKIA ITALIA CON 2 ANNI DI GARANZIA.
Guesto mi ha fatto ben sperare....
speriamo anche che lo slide sia bello solido e che sia un cellulare "fortunato"...

te cmq ti ricordi se, quando l'hai acquistato, hai scelto il modello nokia italia o solo nokia... perchè hai visto che se vai nella sezione N85, vedi che ci sono 2 possibilità di acquisto...

cmq --> 2) Sotto l'alloggiamento della batteria c'è il codice prodotto che identifica il paese a cui il telefono è destinato (quindi puoi capire se è davvero destinato al mercato italiano)

come si fa a capire se è italiano????

il tuo cell cmq come va? ti trovi bene??? con la lingua come hai risolto poi?

Hd_Doctor
06-02-2009, 13:56
Sei stato utilissimo e questi tuoi consigli li seguirò alla lettera.
cmq oggi ho scritto una mail all'assistenza dello shop e mi hanno garantito che il cell che mi spediranno sarà NOKIA ITALIA CON 2 ANNI DI GARANZIA.
Guesto mi ha fatto ben sperare....
speriamo anche che lo slide sia bello solido e che sia un cellulare "fortunato"...

te cmq ti ricordi se, quando l'hai acquistato, hai scelto il modello nokia italia o solo nokia... perchè hai visto che se vai nella sezione N85, vedi che ci sono 2 possibilità di acquisto...

cmq --> 2) Sotto l'alloggiamento della batteria c'è il codice prodotto che identifica il paese a cui il telefono è destinato (quindi puoi capire se è davvero destinato al mercato italiano)

come si fa a capire se è italiano????

il tuo cell cmq come va? ti trovi bene??? con la lingua come hai risolto poi?

Il modello da me acquistato era Nokia N85 Europa (ma ci sono diverse tipologie: quello portoghese è sfigato perchè il firmware non ha la lingua italiana quindi se lo agiorni in assistenza perde l'italiano e devi "arrangiarti" per rimetterlo)

Il codice prodotto è numerico di 7 cifre. Il mio è 0569331 e corrisponde al Portogallo. Per controllare cisono varie liste sparse per il web, per esempio qui: http://www.n95users.com/forum/nokia-n85/22812-n85-models-official-nokia-product-codes-model-numbers-descriptions.html

E' davvero un bel cellulare e non ha problemi audio o di slide! La lingua italiana il mio ce l'ha solo che non dovrebbe averla :D
Capisci cosa intendo? Dato che il mio era senza celophan si vede che è stato "crackato"...

NB: Quello che mi fa girare le scatole è che per un cell con questi "problemi" il prezzo sarebbe dovuto essere 300 euro non 350... è questo che mi da noia...

Shank87
06-02-2009, 20:08
Il modello da me acquistato era Nokia N85 Europa (ma ci sono diverse tipologie: quello portoghese è sfigato perchè il firmware non ha la lingua italiana quindi se lo agiorni in assistenza perde l'italiano e devi "arrangiarti" per rimetterlo)

Il codice prodotto è numerico di 7 cifre. Il mio è 0569331 e corrisponde al Portogallo. Per controllare cisono varie liste sparse per il web, per esempio qui: http://www.n95users.com/forum/nokia-n85/22812-n85-models-official-nokia-product-codes-model-numbers-descriptions.html

E' davvero un bel cellulare e non ha problemi audio o di slide! La lingua italiana il mio ce l'ha solo che non dovrebbe averla :D
Capisci cosa intendo? Dato che il mio era senza celophan si vede che è stato "crackato"...

NB: Quello che mi fa girare le scatole è che per un cell con questi "problemi" il prezzo sarebbe dovuto essere 300 euro non 350... è questo che mi da noia...
Il mio è tedesco, avrà lo stesso problema? (infatti dentro la scatola c'era anche il zeemote oltre alla dotazione standard)

Comunque se lo avete comprato da meno di 10 giorni c'è il diritto di recesso...sfruttatelo.

Hd_Doctor
06-02-2009, 22:24
Il mio è tedesco, avrà lo stesso problema? (infatti dentro la scatola c'era anche il zeemote oltre alla dotazione standard)

Comunque se lo avete comprato da meno di 10 giorni c'è il diritto di recesso...sfruttatelo.

Io ti consiglio di chiamare l'assistenza Nokia! Se gli dai l'IMEI ti dicono se ci potrebbero essere problemi con l'asistenza in Italia per quanto riguarda la lingua.

Cmq il fatto che il cell non abbia la confezione sigillata o abbia segni di manomissione (come programmi extra o lingue extra) non è un buon segno...

Io ho esercitato diretto di recesso e la prossima volta lo compro in negozio oppure prima di ordinare da un sito gli faccio tante di quelle domande che li faccio impazzire... aggiungo che li chiamo al telefono, registro la telefonata e se mi prendono per il cxxo li segnalo all'Adiconsum!

rugg85
06-02-2009, 23:21

Se io fossi stato nella tua posizione appena vidi che la confezione non aveva il chellophane l'avrei rimandato indietro senza nemmeno pensarci.
Cioè, io spendo 350 € in cambio ricevo un cell cracckato, con il manuale in portoghese... ma stiamo scherzando...??? non me l'aspettavo proprio da quel negozio, in quanto i 3 cell che ho acquistato precedentemente non ho mai avuto un problema.
Cmq ho già mandato un altra mail dicendo che per evitare problemi e fraintendimenti futuri, esigo il cell come l'ho acquistato, ovvero NOKIA ITALIA.

Cmq da un lato sono felice per te, almeno non ha lo slide ballerino... che non è poca cosa...
Per caso hai già aggiornato il firmware o non sei riuscito causa provenienza portoghese???

cmq dici che se chiamo l'assistenza nokia e gli comunico il codice prodotto mi sanno dire se è nokia italia o meno???

Grazie cmq

rugg85
06-02-2009, 23:23

in caso di problemi lo sfrutterò alla grande... in queste cosa non transigo

Hd_Doctor
07-02-2009, 08:53
Per caso hai già aggiornato il firmware o non sei riuscito causa provenienza portoghese???

cmq dici che se chiamo l'assistenza nokia e gli comunico il codice prodotto mi sanno dire se è nokia italia o meno???

Grazie cmq

Non ci ho nemmeno provato... non l'ho toccato perchè lo rimando indietro.

Si l'assistenza ti dice il paese di provenienza, inoltre "stranamente" ti dice anche da quando parte la garanzia Nokia; sai qual'è la cosa strana? Che a me hanno detto che la garanzia mi parte da metà novembre 2008 nonostante sia un acquisto di pochi giorni fa...
Ho pensato una cosa... forse sarò esagerato... ma se per caso questo negozio avesse "comprato" in Portogallo a Novembre il cell come privato e poi lo rivende in Italia?

Max(IT)
07-02-2009, 11:00
per caso hai notato se resta in background il processo TSRautostart.exe tramite il Jbak taskmanager o taskman????
non ho nessuno di quei due programmi.
Sono gratuiti ? SI installano senza strani "giochetti" ?

bhè quel link che ti ho riportato era di una discussione per N96... che ha lo stesso software nel nostro N85....
non so che dirti. Posso solo confermare che l' autonomia del mio non è cambiata ed il Garmin lo uso parecchio.

Max(IT)
07-02-2009, 11:12
Ho installato Jbak Taskmanager (davvero ben fatto, gratuito e leggero), ed il TSRAutostart è presente.
Fortunatamente non mi crea problemi di autonomia.
Magari a qualcuno va in conflitto con altri programmi.

Shank87
07-02-2009, 12:52

Si l'assistenza ti dice il paese di provenienza, inoltre "stranamente" ti dice anche da quando parte la garanzia Nokia; sai qual'è la cosa strana? Che a me hanno detto che la garanzia mi parte da metà novembre 2008 nonostante sia un acquisto di pochi giorni fa...
Ho pensato una cosa... forse sarò esagerato... ma se per caso questo negozio avesse "comprato" in Portogallo a Novembre il cell come privato e poi lo rivende in Italia?
La garanzia non è un problema, quella vale in tutta europa allo stesso modo. Sia che lo compri in portogallo che in franci che in Italia.
Il problema è l'aggiornamento del firmware, se mi trasforma il cell in tedesco non è bello...
Ho installato Jbak Taskmanager (davvero ben fatto, gratuito e leggero), ed il TSRAutostart è presente.
Ma visto che è inutile, cosa lo lascia a fare? Utilizza ram per niente.

Hd_Doctor
07-02-2009, 14:16
La garanzia non è un problema, quella vale in tutta europa allo stesso modo. Sia che lo compri in portogallo che in franci che in Italia.
Il problema è l'aggiornamento del firmware, se mi trasforma il cell in tedesco non è bello...

Si infatti io mi riferivo al problema lingua. In realtà potrebero benissimo metterti l'italiano solo che non è "legale". A mio parere non è legale rimuovere l'italiano da un cellulare che già lo possiede però è questione di pareri :P

DnA[TF]
07-02-2009, 16:54
nessuno ha il programmino lightsaber da passarmi per l'n85?? :mc:

rugg85
07-02-2009, 17:29

Jbak Taskmanager dovrebbe esser gratuito se non erro... cmq hai il processo TSRAutostart??? e non hai notato cali di autonomia??? si vede che nell'N96 questo processo causa dei cali, mentre nel nostro N85 non fa nulla... meglio così..

tu mi dicevi hai installato la versione 5.20 di garmin vero?

rugg85
07-02-2009, 17:30
;26196975']nessuno ha il programmino lightsaber da passarmi per l'n85?? :mc:

di che programma si tratterebbe, scusa?

rugg85
07-02-2009, 17:31

bhè guarda se questo negozio fa queste cose, con me ha davvero chiuso, anche se nei precedenti acquisti è andato sempre bene... non so davvero che pensare... già il fatto di esser senza chellophane è un qualcosa di sospetto...

mbha... vedremo... ora quindi lo rimandi indietro?

Max(IT)
07-02-2009, 17:34
Ma visto che è inutile, cosa lo lascia a fare? Utilizza ram per niente.e chi lo dice che è inutile ? ;)
Nei forum si dispensano "consigli" spesso senza avere reale conoscenza di cosa si sta facendo. Così un illustre signor qualunque ci ha detto che se killi quel processo l' autonomia aumenta.
Tutto da dimostrare, ma soprattutto è ben difficile che abbiano messo un processo che sia inutile.

Jbak Taskmanager dovrebbe esser gratuito se non erro... cmq hai il processo TSRAutostart??? e non hai notato cali di autonomia??? si vede che nell'N96 questo processo causa dei cali, mentre nel nostro N85 non fa nulla... meglio così..

tu mi dicevi hai installato la versione 5.20 di garmin vero?
Ho il 5.20 e non ho notato alcun calo di autonomia. Oggi sono al terzo giorno, esattamente come prima di installare il Garmin.
Per me non dipende neppure dal cellulare ma al limite dal sw installato.

Shank87
07-02-2009, 17:51
e chi lo dice che è inutile ? ;)
Nei forum si dispensano "consigli" spesso senza avere reale conoscenza di cosa si sta facendo. Così un illustre signor qualunque ci ha detto che se killi quel processo l' autonomia aumenta.
Tutto da dimostrare, ma soprattutto è ben difficile che abbiano messo un processo che sia inutile.
L'illustre signor qualunque l'ha dimostrato con dei programmi che misurano il consumo di energia.
Ma a parte questo, hai un processo che riguarda il software di navigazione, che rimane attivo anche quando quel software non lo stai usando.
Se a te sembra una cosa normale...

rugg85
07-02-2009, 18:41
e chi lo dice che è inutile ? ;)

Ho il 5.20 e non ho notato alcun calo di autonomia. Oggi sono al terzo giorno, esattamente come prima di installare il Garmin.
Per me non dipende neppure dal cellulare ma al limite dal sw installato.

Per quanto riguarda il processo è strano che resti in background...però se non ti da fastidio, almeno al momento, lascialo...
Vedremo se alla prossima release del garmin avranno corretto questo piccolo problema...
cmq ho letto che con la versione 5.00 del garmin non succede...
qualcuno di voi l'ha provata e mi può dire se ci sono delle grosse differenze tra la 5.00 e la 5.20, ultiva release del garmin xt attuale????

cmq riesci, sempre tramite il task manager, a vedere quanta ram ti occupa questo processo?

Max(IT)
07-02-2009, 23:06
L'illustre signor qualunque l'ha dimostrato con dei programmi che misurano il consumo di energia.
Ma a parte questo, hai un processo che riguarda il software di navigazione, che rimane attivo anche quando quel software non lo stai usando.
Se a te sembra una cosa normale...

dimostrazione del tutto empirica e difficilmente comprovabile.

Di processi attivi ce ne sono decine, questo è un "autostart", quindi possibile che un significato l' abbia eccome (tipo velocizzare il caricamento)

Max(IT)
07-02-2009, 23:08
Per quanto riguarda il processo è strano che resti in background...però se non ti da fastidio, almeno al momento, lascialo...
Vedremo se alla prossima release del garmin avranno corretto questo piccolo problema...
cmq ho letto che con la versione 5.00 del garmin non succede...
qualcuno di voi l'ha provata e mi può dire se ci sono delle grosse differenze tra la 5.00 e la 5.20, ultiva release del garmin xt attuale????

cmq riesci, sempre tramite il task manager, a vedere quanta ram ti occupa questo processo?

guarda, non è che "resta" in bakground: si carica proprio all' avvio del telefono.
Io non credo abbia nessuna controindicazione: sai quanti processi ci sono attivi ? Una marea ...

Purtroppo il task manager non dice la ram che occupa.

Hd_Doctor
08-02-2009, 08:44
bhè guarda se questo negozio fa queste cose, con me ha davvero chiuso, anche se nei precedenti acquisti è andato sempre bene... non so davvero che pensare... già il fatto di esser senza chellophane è un qualcosa di sospetto...

Beh dai ora non pensare subito male... ci stà che solo io abbia subito questo pessimo trattamento....

si lo rimando indietro e mi rimborsano.

Hd_Doctor
08-02-2009, 10:56

Beh dai ora non pensare subito male... ci stà che solo io abbia subito questo pessimo trattamento....

Hd_Doctor
08-02-2009, 11:27

rugg85
08-02-2009, 16:14

ben tre risposte.... :D :D :D

rugg85
08-02-2009, 16:16
guarda, non è che "resta" in bakground: si carica proprio all' avvio del telefono.
Io non credo abbia nessuna controindicazione: sai quanti processi ci sono attivi ? Una marea ...

Immagino che ci siano diversi processi avviti altrimenti il cellulare nanche non partirebbe.
Cmq se tu mi dici che non hai notato un calo nel consumo della batteria è un precesso "buono", nel senso che serve, come hai ipotizzato giustament te, er veloczzare l'avvio dell'applicazione.
Installerò pure il la versione 5.20.

Grazie per la testimonianza cmq.

Hd_Doctor
08-02-2009, 18:31
ben tre risposte.... :D :D :D

ops... non so neanche come ho fatto :P

DnA[TF]
08-02-2009, 19:30
ragazzi ma il nostro n85 riesce a sfruttare qlc programma con l'accelerometro? perchè sto cercando ma non riesco a trovare nulla...

poi vorrei anche trovare qlc tema animato come sand che mi dicono molto leggero .. ma non riesco a trovare una fonte da cui fare il download :mc:

Shank87
08-02-2009, 19:59
;26211201']poi vorrei anche trovare qlc tema animato come sand che mi dicono molto leggero .. ma non riesco a trovare una fonte da cui fare il download :mc:
Purtroppo l'n85 non supporta i temi animati. Anzi nessun cellulare nokia dotato di symbian, neanche l'n96 o gli ultimi usciti tipo il 5800 con symbian 9.4 (quest'ultimo forse supporta le gif, ma gli swf no di sicuro).

E pensare che è una funzione che si trova in un qualsiasi telefonino da 100€ o anche meno.
Non posso credere che non sia possibile implementarla in un sistema operativo come il symbian... :\

DnA[TF]
08-02-2009, 21:10
Purtroppo l'n85 non supporta i temi animati. Anzi nessun cellulare nokia dotato di symbian, neanche l'n96 o gli ultimi usciti tipo il 5800 con symbian 9.4 (quest'ultimo forse supporta le gif, ma gli swf no di sicuro).

E pensare che è una funzione che si trova in un qualsiasi telefonino da 100€ o anche meno.
Non posso credere che non sia possibile implementarla in un sistema operativo come il symbian... :\

ehm.. non vorrei stupirti ma l'n85 supporta perfettamente i temi animati.. ce n'è uno pure preinstallato... si chiama haze...

strumenti>impostazioni>generale>personaliz>temi>temi generici>Haze

lo applichi... e poi sempre sul menu temi generici fai opzioni>effetti tema>attiva...

:Prrr: spero di esserti stato utile

rugg85
08-02-2009, 21:12

Max, piccola domandina (forse stupida, ma non dirmi su...)

te il garmin l'hai installato nella memory da 8 gb o nella memoria del telefono (sempre se ci sta)....??????? dubbio amletico...

rugg85
08-02-2009, 21:13
;26212397']ehm.. non vorrei stupirti ma l'n85 supporta perfettamente i temi animati.. ce n'è uno pure preinstallato... si chiama haze...

lo applichi... e poi sempre sul menu temi generici fai opzioni>effetti tema>attiva...

Buono a sapersi questa cosa...appena mi arriva lo provo pure io... :sofico:

cienzus
08-02-2009, 21:27
finalmente il mio n85 nuovo di 4 giorni è tornato dalla nokia dopo 15 giorni
In ogni caso mi è tornato aggiornato all'ultima versione..
Vi faccio quindi alcune domande:

1)quando sono andato a reinserire la memory card il telefono non riconosce più le mappe che avevo preinstallate per il maps e i giochi ngage che avevo installato(vabbe per i giochi li riscarico).c'è un modo per riattivare queste mappe in modo da usufruire dei 3 mesi gratis!??

2) non ho capito ancora come diavolo funziona questo nokia maps.. prima che andava in assistenza entrando in maps mi faceva vedere dove mi trovavo ma senza pagare.. Ora se vado non c'è piu la mappa, si collega in rete e mi scala soldi senza che faccio niente!! Come risolvo!!?

3) altro problemone che avevo anche prima di mandarlo in assistenza.. ogni volta che lo collego mi dice trovato nuovo hardware MTP Device. vado per installare automaticamente il driver e me lo richiede di nuovo subito dopo averlo installato!è un ciclo continuo!! (tralaltro credo sia il motivo che abbia fatto interrompere l'aggiornamento a metà, infatti quando è collegato il telefono a volte si scollega da solo..)! Inoltre andando in gestione periferiche mi ritrovo sotto la voce "portable device" la periferica "nokia n85" e appunto "MTP Device" entrambe con il punto esclamativo giallo (ovvero non funzionanti correttamente).
Eppure ho installato normalmente l'ultima versione di pc suite e poi ho collegato il telefono! proprio non capisco... Avete qualche soluzione?!

Spero riusciate ad aiutarmi!!:help:

Shank87
09-02-2009, 09:55
;26212397']ehm.. non vorrei stupirti ma l'n85 supporta perfettamente i temi animati.. ce n'è uno pure preinstallato... si chiama haze...

:eek:

Che figata...io quel tema l'avevo provato con gli effetti disattivati :D

Non sapevo nemmeno esistessero le animazioni come quelle nei menù...io infatti intendevo lo sfondo del "desktop" animato, tipo quello del samsung u700 con la torre di pisa, che cambia a seconda dell'ora del giorno (alba, tramonto, notte ecc...).Ed è un semplice file swf messo come sfondo.Come dicevo prima purtroppo questo non si può fare sui symbian :muro:

Edit: comunque non sono riuscito a trovare altri temi con i menù animati tipo haze...esistono? :\

rugg85
09-02-2009, 11:28

Non sapevo nemmeno esistessero le animazioni come quelle nei menù...io infatti intendevo lo sfondo del "desktop" animato, tipo quello del samsung u700 con la torre di pisa, che cambia a seconda dell'ora del giorno (alba, tramonto, notte ecc...).Ed è un semplice file swf messo come sfondo.Come dicevo prima purtroppo questo non si può fare sui symbian :muro:

in compenso il symbin ti permette di fare tantissime altre cose che samsung non fa.... prrrrrrrrrrrrrrrrr :Prrr:

Max(IT)
09-02-2009, 17:39
Max, piccola domandina (forse stupida, ma non dirmi su...)

te il garmin l'hai installato nella memory da 8 gb o nella memoria del telefono (sempre se ci sta)....??????? dubbio amletico...
chiaramente nella memory.
Nella memoria telefono non ci starebbe la mappa.

DnA[TF]
09-02-2009, 17:41

Edit: comunque non sono riuscito a trovare altri temi con i menù animati tipo haze...esistono? :\

a me hanno consigliato il tema "sand" che mi dicono sia molto + leggero ma animato cmq... se lo trovi fammi un fischio via pm va :P