PDA

View Full Version : Nokia N85 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Robix91
03-04-2009, 15:50
Stavo cercando di capire come funziona l'Uni online perchè a 299 l'n85 è molto invitante...che voi sappiate le offerte sul sito valgono anche nel negozio fisico?

Klesk88
03-04-2009, 16:00
Ma ricordo male o dopo che qualcosa va in assistenza la garanzia riparte da quel giorno???? (credo un anno, non due)

cioè: manca una settimana alla fine della garanzia biennale, ad esempio, e porto in assistenza un prodotto. Quando me lo restituiscono mi danno una ricevuta con su la data: questa non fa "da inizio" della garanzia?

Rispondere solo se se ne è certi thx, perchè se non ricordo male dovrebbe essere così :D

Per gli scontrini invece dovrebbe bastare la fotocopia, anzi è consigliato fotocopiare proprio perchè le stampe sugli scontrini tendono a sparire MAGGGGGicamente!!! :D :D

Non penso proprio che esista una cosa del genere...altrimenti basterebbe portarlo in garanzia ogni anno e avresti la garanzia a vita. La durata della garanzia è di 2 anni dalla data di acquisto e può essere aumentata solo in particolari casi quando la casa prodittrice del prodotto lo permette, ovviamente pagando un sovraprezzo (ad esempio la acer permette di aumentare la garanzia fino a 4 anni ma pagando un sovraprezzo sul prodotto)

Stavo cercando di capire come funziona l'Uni online perchè a 299 l'n85 è molto invitante...che voi sappiate le offerte sul sito valgono anche nel negozio fisico?

No sn stato ieri in un negozio uni per chiederglielo e mi hanno risposto che l'offerta è valida solo acquistandolo da internet e facendoselo recapitare a casa.inoltre ho provato a amndare un'email all'assistenza per vedere se era possibile,al momento dell'acquisto, selezionare la colorazione ma non mi hanno ancora riposto... In ogni caso se il cell ha problemi puoi portarlo in un qualsiasi negozio uni portando con te pure la bolla (che funge da scontrino in questo caso).

io vorrei sapere invece se le versioni non copper sono presenti in Italia visto che nn trovo nessun negozio (online) che le vende...

Ale Ale Ale
03-04-2009, 19:08
Non penso proprio che esista una cosa del genere...altrimenti basterebbe portarlo in garanzia ogni anno e avresti la garanzia a vita. La durata della garanzia è di 2 anni dalla data di acquisto e può essere aumentata solo in particolari casi quando la casa prodittrice del prodotto lo permette, ovviamente pagando un sovraprezzo (ad esempio la acer permette di aumentare la garanzia fino a 4 anni ma pagando un sovraprezzo sul prodotto)

aspetta aspetta!

forse sulle parti sostituite?!

scusa supponiamo che mando il mio portatile in assistenza per problemi alla sk video. manca una settimana alla scadenza della garanzia. loro me lo riparano con una scheda video difettata che, ora che me ne accorgo, passa una settimana. chi mi tutela?!

comunque ovvio che per una cosa del genere il problema deve sussistere.

in effetti si, mi pare che la garanzia valga per le componenti sostituite. e forse ora suona anche più "regolare" :)

Klesk88
04-04-2009, 10:43
aspetta aspetta!

forse sulle parti sostituite?!

scusa supponiamo che mando il mio portatile in assistenza per problemi alla sk video. manca una settimana alla scadenza della garanzia. loro me lo riparano con una scheda video difettata che, ora che me ne accorgo, passa una settimana. chi mi tutela?!

comunque ovvio che per una cosa del genere il problema deve sussistere.

in effetti si, mi pare che la garanzia valga per le componenti sostituite. e forse ora suona anche più "regolare" :)

Suona decisamente più "regolare":D prima sembrava che avessi scritto che la garanzia veniva auemntata sull'intero terminale. In questo caso non so risponderti. Penso che possa venire sostituito se il problema ti ricomapre in breve tempo, mentre se ricompare dopo un paio di mesi penso che la garanzia non valga.Comunque se vuoi avere una risposta chiara basta che ti leggi i termini della garanzia sul manuale del cell e li dovrebbe esserci scritto

albert75
04-04-2009, 12:07
si ma io che gli ho fatto una lista di difetti che era un tema? come faccio a capire se il difetto era solo uno?? una cassa si sentiva piu' bassa, la ricezione andava e veniva senza spostare il cellulare e con un altro nokia accanto tutto ok, all'improvviso si caricava da solo( sembra pazzia, ma veramente all'improvviso la barretta della batteria si muoveva come se stesse caricando, senza essere colegato al charger) a volte sembrava vivo, ma poi la sera mi arrivavano una quarantina di messaggi delle chiamate del giorno o di sms speditimi la mattina, il tastierino che si accende e si spegne mentre digito un messaggio, e potrei continuare....i video i riproduzione che si sentivano solo, e' vero che bastava riavviarlo per risolvere il problema (momentaneamente) ma sinceramente e' una bella rottura che un cellulare pagato £ 1.100.000 mi faccia perdere delle telefonate lavorative importanti....
comunque nonostante tutto mi manca e nell' attesa delmese e mezzo che mi hanno detto di aspettare ho acquistato un motosola e8 (splendido per audio) ma macchinosissimo nel semplice uso di cellulare, per inviare un messaggio si devono fare mille passaggi e non vi dico l' itap ( al rogo), PER INSERIRE un aparola bisogna fare l' impossibile e cambiare stili di scrittura all'interno del medesimo messaggio e a me che piace parlare in dialetto e' una castrazione elevata....

rugg85
04-04-2009, 19:01
si ma io che gli ho fatto una lista di difetti che era un tema? come faccio a capire se il difetto era solo uno?? una cassa si sentiva piu' bassa, la ricezione andava e veniva senza spostare il cellulare e con un altro nokia accanto tutto ok, all'improvviso si caricava da solo( sembra pazzia, ma veramente all'improvviso la barretta della batteria si muoveva come se stesse caricando, senza essere colegato al charger) a volte sembrava vivo, ma poi la sera mi arrivavano una quarantina di messaggi delle chiamate del giorno o di sms speditimi la mattina, il tastierino che si accende e si spegne mentre digito un messaggio, e potrei continuare....i video i riproduzione che si sentivano solo, e' vero che bastava riavviarlo per risolvere il problema (momentaneamente) ma sinceramente e' una bella rottura che un cellulare pagato £ 1.100.000 mi faccia perdere delle telefonate lavorative importanti....
comunque nonostante tutto mi manca e nell' attesa delmese e mezzo che mi hanno detto di aspettare ho acquistato un motosola e8 (splendido per audio) ma macchinosissimo nel semplice uso di cellulare, per inviare un messaggio si devono fare mille passaggi e non vi dico l' itap ( al rogo), PER INSERIRE un aparola bisogna fare l' impossibile e cambiare stili di scrittura all'interno del medesimo messaggio e a me che piace parlare in dialetto e' una castrazione elevata....

secondo me tu avevi un N85 "fallato" o nato male perchè nel mio non noto affattu tutti questi bug....

albert75
04-04-2009, 21:44
sicuramente infatti al nokia point ho chiamato dopo una settimana ed hanno detto "gravi problemi elettrici"....puo' esse che me lo cmbiano total body:D

Ale Ale Ale
05-04-2009, 14:02
sicuramente infatti al nokia point ho chiamato dopo una settimana ed hanno detto "gravi problemi elettrici"....puo' esse che me lo cmbiano total body:D

facile, lo penso anch'io. gli costa meno dartene uno nuovo che pagare un tecnico delle ore per sistemartelo.

al limite quello lo smonteranno con calma tenendo qualche pezzo ancora valido, ma può anche essere che lo cestinino direttamente...

l'hai tolta la microsd? :D

albert75
05-04-2009, 14:25
facile, lo penso anch'io. gli costa meno dartene uno nuovo che pagare un tecnico delle ore per sistemartelo.

al limite quello lo smonteranno con calma tenendo qualche pezzo ancora valido, ma può anche essere che lo cestinino direttamente...

l'hai tolta la microsd? :D
puo' esse che me ne danno uno cherry black:sofico:
comunque si mi hanno dato cover posteriore e memory..la batteria ce l' hanno loro, puo' esse che controllano pure quella, con questo n85 comunque la nokia avra' avuto il piu' alto numero di interventi in assistenza, il risparmio non e' mai guadagno soprattutto con un cellulare pagato 549€ e con utenti e non utonti sempre piu' esperti e ferrati...
intanto il motorola e8 eccetto per la scrittura di sms mi sta dando delle soddisfzioni esagerate a livello di qualita' sonora sia di capsula auricolare che vivavode....e' un canterino nato i suoni anche al massimo sono distinti e puliti non come il mio n85 che era inascoltavbiel gia dal 70% di volume....

Ale Ale Ale
05-04-2009, 16:21
puo' esse che me ne danno uno cherry black:sofico:
comunque si mi hanno dato cover posteriore e memory..la batteria ce l' hanno loro, puo' esse che controllano pure quella, con questo n85 comunque la nokia avra' avuto il piu' alto numero di interventi in assistenza, il risparmio non e' mai guadagno soprattutto con un cellulare pagato 549€ e con utenti e non utonti sempre piu' esperti e ferrati...
intanto il motorola e8 eccetto per la scrittura di sms mi sta dando delle soddisfzioni esagerate a livello di qualita' sonora sia di capsula auricolare che vivavode....e' un canterino nato i suoni anche al massimo sono distinti e puliti non come il mio n85 che era inascoltavbiel gia dal 70% di volume....

Comunque sei stato veramente rognato, il mio va benissimo :)

Motorola.... BRRRRRR! Ho preso un v3 giusto perchè mi serviva un secondo numero, e ne volevo uno piccolo e con bt per connettere l'auricolare in macchina. Mamma mia lo odio così tanto che è sempre spento. Fuck al secondo numero, chi vuole mi può chiamare sul primo :D :D :D soprattutto gli sms ghghghgh :sofico:

albert75
05-04-2009, 17:36
Comunque sei stato veramente rognato, il mio va benissimo :)

Motorola.... BRRRRRR! Ho preso un v3 giusto perchè mi serviva un secondo numero, e ne volevo uno piccolo e con bt per connettere l'auricolare in macchina. Mamma mia lo odio così tanto che è sempre spento. Fuck al secondo numero, chi vuole mi può chiamare sul primo :D :D :D soprattutto gli sms ghghghgh :sofico:

io sto imparando ad amarlo...all' inizio e' stato odio adesso piu' o meno per i messaggi mi sono rassegnato il carattere e' piccolissimo su sfondo bianco mi sono aumentate le diottrie, i messaggi li scrivo col vecchio metodo lettera per lettera scorrendole.. purtroppo l itap e' limitato...per forza di cose ho divuto prendere un secondo cell....visto che il mio tornera' tra un mese e qualcosa, ma spero aggiustato e aggiornato con un nuovo firmware....

BushySideburns
05-04-2009, 20:25
domande in ordine sparso:

- quando effettuo la registrazione di una telefonata, in quale cartella mi si salva?

- qual'è la giusta procedura per mettere dei file mp3 dal pc al telefono?

grazie :)

Ale Ale Ale
05-04-2009, 22:21
domande in ordine sparso:

- quando effettuo la registrazione di una telefonata, in quale cartella mi si salva?

- qual'è la giusta procedura per mettere dei file mp3 dal pc al telefono?

grazie :)

Oddio! C'è la funzione integrata per la registrazione della chiamata!?!? :mbe: :stordita: :confused: :muro:
NON LO SAPEVO!

Per la seconda domanda:
- PCSuite: selezioni e trascini sull'immagine del telefono in Nokia PC Suite
- memoria esterna: le metti nella cartella della musica

:)

tavano10
06-04-2009, 00:49
scusate gente...ho un problema. Non riesco a condividere la mia connessione wifi con il cellulare n85.
Il cellulare mi dice sempre che non vede nessuna rete wifi :confused:
ho seguto un mucchio di guide on line ma non riesco ad uscirne..non c'è un anima pia che mi può aiutare nella configurazione?

HSH
06-04-2009, 12:36
sapete se si sono promozioni nei vari c.c. per questo cell? finora l'ho trovato solo a prezzi oltre i 300€ mentre il 5800 già si trova a 280

Max(IT)
06-04-2009, 13:02
però questo aggiornamento si sta facendo proprio desiderare ...

albert75
06-04-2009, 14:04
raga qualcuno puo' fare un topic/sondaggio con tutti i cellulari usciti negli ultimi sei mesi e nei prossimi con la possibilita' di fare anche scelte multiple con percentuale di gradiemtno:
tipo 30% compro omnia hd 50% n97 e 20% htc magic?

Max(IT)
06-04-2009, 14:28
raga qualcuno puo' fare un topic/sondaggio con tutti i cellulari usciti negli ultimi sei mesi e nei prossimi con la possibilita' di fare anche scelte multiple con percentuale di gradiemtno:
tipo 30% compro omnia hd 50% n97 e 20% htc magic?

fallo tu, no ? ;)

Comunque Winzozz Mobile ? No grazie :asd:
L' OmniaHD invece attira non poco

albert75
06-04-2009, 14:37
fallo tu, no ? ;)

:rolleyes: come?

rugg85
08-04-2009, 10:36
fallo tu, no ? ;)

eh già...l'omnia hd è davvero figo.... poi con symbian.... attendiamo il prezzo però...

cienzus
08-04-2009, 12:35
scusate qualcuno di voi ha gia fatto l'hack al proprio n85??
Sto cercando qualcuno che mi certifichi helloox... c'è qualcuno che puo farlo?
non mi fido assolutamente di questi siti cinesi..:muro:

rugg85
08-04-2009, 14:37
scusate qualcuno di voi ha gia fatto l'hack al proprio n85??
Sto cercando qualcuno che mi certifichi helloox... c'è qualcuno che puo farlo?
non mi fido assolutamente di questi siti cinesi..:muro:

il fatto è che il sito cinese era uno dei più affidabili.... :read:

Molex
08-04-2009, 14:39

scusate l'ignoranza..a che serve l'ack?

Robix91
08-04-2009, 17:26
Visto il crollo del prezzo del n96,vale ancora la scelta del n85?
Sono veramente indeciso...

Mi attira non poco quello schermone del n96 ma allo stesso tempo anche l'oled del n85 non dovrebbe essere affatto male...
E poi quei 16gb di memoria solida...

Max(IT)
08-04-2009, 20:08
eh già...l'omnia hd è davvero figo.... poi con symbian.... attendiamo il prezzo però...
infatti mi attira molto ma non lo prenderò, perchè il prezzo sarà improponibile
scusate l'ignoranza..a che serve l'ack?
a fare fine tuning, ma soprattutto ad installare applicazioni non certificate (incluse quelle pirata ...)

Quindi per me inutile

Mi attira non poco quello schermone del n96 ma allo stesso tempo anche l'oled del n85 non dovrebbe essere affatto male...

per me l' N96 è il peggior Nokia degli ultimi tempi, quindi non lo prenderei a prescindere.
Certo l' uscita del fw decente ed il crollo del prezzo adesso lo rendono più interessante.

cienzus
08-04-2009, 22:18

il sito cinese è tornato a funzionare... certificato richiesto.. finalmente potro' fare questo benedetto hack.:read:

rugg85
09-04-2009, 08:46
il sito cinese è tornato a funzionare... certificato richiesto.. finalmente potro' fare questo benedetto hack.:read:

OTTIMO... buono a sapersi..

HSH
09-04-2009, 11:11

crollo? è sceso sotto i 300€ ? :D :D :D

Robix91
09-04-2009, 13:00
No è a 379 che mi sembra un prezzo (quasi) onesto :D
Comunque oggi sono andato da mediamondo e ho notato con piacere che i prezzi online nn coincidono minimamente con quelli in loco...
Mi sono trovato l'n85 a 459 euro contro i 349 online e l'n96 a 649 contro i 389 online.Inutile dire che non ho preso nessuno dei due.

Un'informazione:non ho mai comprato online quindi non so come funziona.
Mettiamo che compro il nokia online e con il grande culo che mi ritrovo si rompe.
A chi lo devo portare?Al negozio online o ad un nokia point?

albert75
09-04-2009, 13:31
se riscontri subito dei problemi devi contattare immediatamente il negozio on line e lo ro ti mandano un corriere a ritirare il cellulare...se passa una settiman o 10 gioeni devi andare al nokia point della tua citta

HSH
09-04-2009, 15:05
Comunque oggi sono andato da mediamondo e ho notato con piacere che i prezzi online nn coincidono minimamente con quelli in loco...
Mi sono trovato l'n85 a 459 euro contro i 349 online e l'n96 a 649 contro i 389 online.Inutile dire che non ho preso nessuno dei due.

Mettiamo che compro il nokia online e con il grande culo che mi ritrovo si rompe.

Io sono vecchio stile quindi se costa +di 300€, può fare anche il caffè ma io non lo compro di sicuro :D

rugg85
09-04-2009, 15:41

l'N85 c'è a 299 € sugli shop on line...

HSH
09-04-2009, 15:44
grande notizia! quando arriva a 250 lo prendo :fagiano:

Robix91
09-04-2009, 16:37
Io mi riferivo al prezzo sul sito di mediamondo ;)

Max(IT)
09-04-2009, 19:13

addirittura ?!?

Shank87
09-04-2009, 20:05
I mesi passano, ma del nuovo firmware nemmeno l'ombra. Uff :muro:

Ale Ale Ale
10-04-2009, 01:38

Direi che l'averlo pagato a inizio gennaio 333 € è stato proprio un bell'affare!!! bene bene bene :D

comunque io, magari sono fortunato nè, ma non sento il bisogno di un nuovo fw... nemmeno l'ho aggiornato da quando l'ho preso... boh...

va che è una favola! :)

per il momento mi sta ridando le stesse soddisfazioni che mi diede, ai tempi, il 3310, regalo di natale che costò ai miei la bellezza di 440.000 lire (praticamente 220 euro un 3310!! fa impressione quanto poco sia passato e quanto avanti siano arrivati! :read:

Max(IT)
10-04-2009, 19:46
I mesi passano, ma del nuovo firmware nemmeno l'ombra. Uff :muro:

già, questo mi sta facendo arrabbiare non poco ...

rugg85
11-04-2009, 23:33
già, questo mi sta facendo arrabbiare non poco ...

idem... anche a me....

rugg85
11-04-2009, 23:33
addirittura ?!?

certo... marco polo shop....

Ale Ale Ale
14-04-2009, 15:52
BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAU

CETTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

:D :D :D :D :D

tavano10
14-04-2009, 18:13
Non so se qualcuno di voi ha letto la procedura per l'hack di questo terminale...

Da quello che ho capito io bisogna iscriversi ad un sito cinese per farsi dare il certificato per installare un' applicazione da cui...ecc ecc...tra i dati che bisogna fornire al sito c'è pure l'imei...

Sinceramente non mi fiderei molto :stordita: dato che i cinafonini molto spesso vengono venduti con imei europei già utilizzati

Voi che ne pensate a riguardo?

DnA[TF]
14-04-2009, 18:43
Non so se qualcuno di voi ha letto la procedura per l'hack di questo terminale...

Da quello che ho capito io bisogna iscriversi ad un sito cinese per farsi dare il certificato per installare un' applicazione da cui...ecc ecc...tra i dati che bisogna fornire al sito c'è pure l'imei...

Sinceramente non mi fiderei molto :stordita: dato che i cinafonini molto spesso vengono venduti con imei europei già utilizzati

Voi che ne pensate a riguardo?

Ke per l'hack non bisogna fare tutte queste peripezie... :read:

ci sono molti siti in italia che fatto praticamente tutto il lavoro per te :D

fatti una googlata e vedrai che i certificati li ottieni facilmente da un noto sito italiano (forum)

Robix91
14-04-2009, 18:59
Conoscete se ci sono offerte da altri posti?Ho sentito un certo expert,qualcuno me lo può confermare?Per ora il posto (negozio fisico) con il prezzo più basso è a 389.

Klesk88
14-04-2009, 20:10
Conoscete se ci sono offerte da altri posti?Ho sentito un certo expert,qualcuno me lo può confermare?Per ora il posto (negozio fisico) con il prezzo più basso è a 389.

Si l'expert aveva l'offerta sull'n85 l oscorso mese.ora però non so se è più valida...

cienzus
15-04-2009, 23:15
ho effettuato l'hack richiedendo il certificato a quel sito cinese.. l'hanno richiesto li migliaia di utenti quindi fidati e vai tranquillo..:D

Hd_Doctor
16-04-2009, 11:44
Riekkomi ragaaaaaaaaa!!!

Vi aggiorno su alcune novità che mi riguardano XD

Dopo aver ottenuto il rimborso da techshop (ormai famoso direi) mi sono impuntato di comprare i lcell alla cifra minore possibile... e cosi è stato!

Acquistato 15 giorni fa da Unieuro a €299 più €9 Spese spedizione. Arrivato entro 1 giorno. Slide sembra ok anche se con tutta la paura che mi avete messo ora mi sto facendo i problemi anche se ha un gioco di 1 nanomillimetro XD.

Per il resto tutto ok!

Ora ci ficco il Sigyc che mi garba assai e poi vi faccio sapere!

Ah proposito... se qualcuno è in grado mi potrebbe mandare un PM con il procedimento per installare Mcguider in maniera "furba" XD.

EDIT: Ah dimenticavo... e i giochi come si installano? Sempre via PM sarebbero gradite delle delucidazioni! Grazie mille (miliardi)

Gheorghe
16-04-2009, 16:30
Dopo poco piu' di una decina di giorni di utilizzo (n85-1 comprato a 299euro)
il mio cell ha gia' dato i seguenti sintomi:

il ricevitore da dove esce la voce dell'interlocutore GRACCHIA di brutto e non si puo' condurre una conversazione se non con l'auricolare
spesso si blocca e non riesco a ripristinarlo se non con uno spegni e riaccendi (notato in corrispondenza di apertura dello slide multimediale)
la qualita' dei materiali del pad centrale e di tutto cio' che gli sta intorno e' penosa a dir poco

Forse ho ancora uno o due giorni per il recesso...ma l'ho appena comprato..che faccio?
Forse sarebbe stato meglio rimanere con il 6600 di 5-6 anni fa

Robix91
16-04-2009, 17:27

il ricevitore da dove esce la voce dell'interlocutore GRACCHIA di brutto e non si puo' condurre una conversazione se non con l'auricolare
spesso si blocca e non riesco a ripristinarlo se non con uno spegni e riaccendi (notato in corrispondenza di apertura dello slide multimediale)
la qualita' dei materiali del pad centrale e di tutto cio' che gli sta intorno e' penosa a dir poco

Forse ho ancora uno o due giorni per il recesso...ma l'ho appena comprato..che faccio?

Che tristezza leggere ciò...sono in dubbio se prenderlo o aspettare l'n86

Klesk88
16-04-2009, 17:32

Scusa potresti dirmi che versione del cell hai? (se la copper o le utlime 2)

Hd_Doctor
16-04-2009, 18:59
Rettifico sono riuscito a mettere il sygic però mi ci mette una vita a fare il fix...vabbè che è il primo... ma neanche nokia maps me lo fa alla svelta... che significa secondo voi?

rugg85
16-04-2009, 22:47
Rettifico sono riuscito a mettere il sygic però mi ci mette una vita a fare il fix...vabbè che è il primo... ma neanche nokia maps me lo fa alla svelta... che significa secondo voi?

il primo fix a freddo è sempre lento.. a me impiega circa un mezzo minuto in condizioni ottimali, ovvero fuori all'aperto, con cielo sereno e distante dagli edifici... se sono in autostrada per esempio impiega molto di più...

rugg85
16-04-2009, 22:49

io direi che hai beccato un N85 fallato perchè io non riscontro affatto questi problemi... l'unica cosa su cui concordo e anche io sono inca**** con nokia è per la qualità dei materiali che è scarsa per un cell di questa fascia... però è così nokia... se vuoi un cell fatto bene devi andare sulla serie E...

Klesk88
17-04-2009, 21:40

Scusa se insisto ma mi interesserebbe sapere che versione del cell hai acquistato se la copper o le ultime 2...

flapane
18-04-2009, 11:57
io direi che hai beccato un N85 fallato perchè io non riscontro affatto questi problemi... l'unica cosa su cui concordo e anche io sono inca**** con nokia è per la qualità dei materiali che è scarsa per un cell di questa fascia... però è così nokia... se vuoi un cell fatto bene devi andare sulla serie E...

Quoto perchè l'e65 è forse il miglior telefono che abbia avuto dal 6600 ad oggi, e se prima dell'estate lo cambio, assolutamente non prenderei questo, forse un innov8 a patto che non ci sia la magagna della polvere...
Non esiste controllare ogni tanto questo ed altri thread su n85 e leggere sempre (cosa che non succede con altri modelli che seguo) e solo di problemi per un plasticotto da centinaia di euro, dopo 6 anni a sto giro Nokia non penso che mi vedrà, il betatester l'ho già fatto a sufficienza col loro n90...
Ascolta il mio consiglio e sfrutta il diritto di recesso, questi sono usciti pazzi, altro che crisi... :O

Klesk88
18-04-2009, 13:17
Quoto perchè l'e65 è forse il miglior telefono che abbia avuto dal 6600 ad oggi, e se prima dell'estate lo cambio, assolutamente non prenderei questo, forse un innov8 a patto che non ci sia la magagna della polvere...
Non esiste controllare ogni tanto questo ed altri thread su n85 e leggere sempre (cosa che non succede con altri modelli che seguo) e solo di problemi per un plasticotto da centinaia di euro, dopo 6 anni a sto giro Nokia non penso che mi vedrà, il betatester l'ho già fatto a sufficienza col loro n90...
Ascolta il mio consiglio e sfrutta il diritto di recesso, questi sono usciti pazzi, altro che crisi... :O

Be io nn sono completamente d'accordo. anch'io ho letto vari thread su questo cell e i problemi dello slide e del pad sono riscontrati (nell 99% dei casi) da coloro che hanno le prime versioni. Ora come ora questi problemi strutturali l'n85 nn ce li ha più. Al max i problemi più gravi che ha ora sono quelli software

Max(IT)
18-04-2009, 15:09

terminali difettosi ci sono di tutte le marche e modelli.
L' unico vero cruccio dell' N85 oggi come oggi è che non esce sto benedetto aggiornamento.

Mingo
18-04-2009, 16:46
Ragazzi ho un problema con la ricarica (in pratica non risulta mai carico e continua a mandare corrente) che credo mi abbia rovinato la batteria (le prime settimane mi durava molto di più).

Ora mi sono stufato e ho deciso di portarlo in assistenza:
- come posso fare per ottenere anche il cambio batteria?
- Se mi rovinano la scocca (come è successo ad altre persone) come posso fare a dimostrare che l'hanno rovinata loro (al momento è perfetta)?
- Quali sono i tempi medi di assistenza a Roma?
- A Roma conoscete un centro assistenza da consigliare e/o qualcuno da sconsigliare?

Vi prego... aiuto

flapane
18-04-2009, 18:29
Be io nn sono completamente d'accordo. anch'io ho letto vari thread su questo cell e i problemi dello slide e del pad sono riscontrati (nell 99% dei casi) da coloro che hanno le prime versioni. Ora come ora questi problemi strutturali l'n85 nn ce li ha più. Al max i problemi più gravi che ha ora sono quelli software

L'uno o l'altro hw o sw che sia, ti sembra poco, date le cifre?
Ribadisco che passerei, betatester ne hanno già avuti abbastanza, negli ultimi 4/5 anni, considerata la strada che hanno deciso di intraprendere puntando all'aumento dei prodotti in catalogo e al crollo verticale della qualità:rolleyes:

Klesk88
18-04-2009, 18:52
L'uno o l'altro hw o sw che sia, ti sembra poco, date le cifre?
Ribadisco che passerei, betatester ne hanno già avuti abbastanza, negli ultimi 4/5 anni, considerata la strada che hanno deciso di intraprendere puntando all'aumento dei prodotti in catalogo e al crollo verticale della qualità:rolleyes:

hai pienamente ragione a dire che, visto il prezzo, il cell nn dovrebbe presentare alcun problema, però ormai il mercato è basato più sulla quantità che sulla qualità (anche in ambiti diversi dalla telefonia). con questo nn giustifico nessuno però bisogna anche rendersi conto che siamo in un mercato che si basa completamente sul consumismo disinteressandosi della qaulità.Basti pensare che il primo cellulare che ho avuto (un siemens c45) mi sarà caduto nn so quante volte, mi è caduto adirittura dal motorino mentre ero sugli 80 all'ora (nn scherzo)e andava ancora, come la maggior parte dei cell di quel periodo. Al gg d'oggi prova a prendere un qualsiasi cellulare e farlo cadere a terra 4 volte. è da prendere e buttar via...Almeno se il problema riguarda solo il software si può spereare in qualche agg che rimedi le cose. io nn conosco le situazioni degli altri cell delle altre case costruttrici però nn credo che siano messi molto meglio della nokia (basti pensare al cell che ho ora, un sonyericsson t630 ceh di rogne me ne ha date e me ne continua a dare parecchie)...

rugg85
19-04-2009, 12:19
terminali difettosi ci sono di tutte le marche e modelli.
L' unico vero cruccio dell' N85 oggi come oggi è che non esce sto benedetto aggiornamento.

Max ma secondo te non c'è un modo (mail/telefonata/ecc) per comunicare dirett con nokia per sapere a che punto sono con questo firm????????

flapane
19-04-2009, 14:02
hai pienamente [CUT]

La cosa pericolosa per me, è che ci sta abituando troppo facilmente al: vabè ma tanto ha solo questo, quello, e qull'altro problema.
Tutto giusto, sta a noi non farci prendere con l'anello al naso e evitare di partecipare troppo al cosidetto consumismo, così forse alla lunga qualche grande azienda potrebbe notare un lieve calo nelle entrate e considerare di fare alcuni cambiamenti, ma rischiamo di andare eccesisvamente ot:p

NrgJack
19-04-2009, 15:57
ragazzi mè arrivato

a prima vista ottima impressione, a parte che un paio di volte si è riavviato.

ora ho aggiornato alla v11 e sembra non farlo piu.

pero sono incavolato perche lho fatto collegare alla wireless di casa
ma andando su nokia maps si è collegato da solo a vodafone e mi ha esaurito il credito :muro: :muro: non avendo un contratto dati

per fortuna avevo solo 1 euro su :Prrr:

ma da qui sorge la mia domanda....

cè un modo di bloccare le connessioni dati di vodafone in modo sicuro?

altrimenti evito di ricaricare finche ho sto dubbio.... :doh:

Gheorghe
19-04-2009, 16:37
Scusa se insisto ma mi interesserebbe sapere che versione del cell hai acquistato se la copper o le ultime 2...

Scusate il ritardo nella risposta.
Questo e' la prima versione del cell (il copper).
Pensavo che fosse chiaro visto che avevo scritto n85-1 :)

Cmq controllando meglio non ho piu' diritto al recesso e quindi dovro' ricorrere all'assistenza visto che il problema persiste e ormai non riesco piu' a telefonare con il metodo classico (con auricolare e vivavoce tutto ok).

Una domanda:
per far riparare il cell da chi devo andare? in un nokia point qualsiasi o rispedirlo a Uni*uro?
Grazie

Max(IT)
19-04-2009, 18:20
Max ma secondo te non c'è un modo (mail/telefonata/ecc) per comunicare dirett con nokia per sapere a che punto sono con questo firm????????
se non hai conoscenze all' interno ne dubito sinceramente ...

Max(IT)
19-04-2009, 18:22
Una domanda:
per far riparare il cell da chi devo andare? in un nokia point qualsiasi o rispedirlo a Uni*uro?
Grazie

Nokia Point. Lascia perdere l' Unieuro: anche ammesso che lo prendano in carico (e non lo fanno !) i tempi tra spedizione e ritiro si allungherebbero a dismisura

sergies
19-04-2009, 18:23

Cmq controllando meglio non ho piu' diritto al recesso e quindi dovro' ricorrere all'assistenza visto che il problema persiste e ormai non riesco piu' a telefonare con il metodo classico (con auricolare e vivavoce tutto ok).

Una domanda:
Grazie

Ciao, anch'io stavo tenendo d'occhio l'offerta sul sito Uni*uro che mi pare allettante, ma pensavo non fosse il copper e soprattutto credevo che il copper fosse una versione successiva :doh: Chi è che spende 5 minuti per spiegarmi la questione delle varie versioni? Grazie! :cool:

Klesk88
19-04-2009, 19:47

Grazie effettivamente non avevo notato quellì1 vinico all'85....

secondo me potresti provare a scrivere (http://www.nokia.it/supporto-e-software/contattaci/chiedi-aiuto-a-nokia-modulo) /chiamare (http://www.nokia.it/supporto-e-software/contattaci) l'assistenza nokia...magari una risposta te la danno

Ciao, anch'io stavo tenendo d'occhio l'offerta sul sito Uni*uro che mi pare allettante, ma pensavo non fosse il copper e soprattutto credevo che il copper fosse una versione successiva :doh: Chi è che spende 5 minuti per spiegarmi la questione delle varie versioni? Grazie! :cool:

Praticamente ci sono 3 versioni di questo cellulare. La copper è la prima uscita ed ha il retro del cell di colore rame, la cherry black ha i lretro di colore nero mentre la dark grey ha il retro di colore grigio (queste ultime 2 versioni sn uscite un paio di mesi dopo la copper). Questo è tutto ciò che differenzia queste 3 versioni

albert75
19-04-2009, 20:21
alla lunga uno tende ad arrotondare le cose, come detto da qualcuno si comincia a far finta di niente rispetto ai problemi che presenta il cellulare...io ho cominciato cosi: i video si vedono a scatti, vabbe basta un riavvio e tutto ok...il cellulare si freeza? vabbe un rivvio e tutto ok...sento gli mp3 e fanno pena?, sara' il mio orecchio...il vivavoce si sente da schifo...saranno i rumori circostanti che infastidiscono, mentre scrivo messaggi di sera il tastierino si spegne e devo scrivere alla cieca..vabbe accendo la luce, si scolla e si spacca il pad centrale...pensate che staranno facendo qualche esperimento sull' antimateria nei paraggi di casa vostra e ne potrei elencare almeno altre 10.....
sicche mi sono scocciato e l' ho portato in assistenza, dopo una settimana rivado e mi hanno detto che il cellulare aveva gravi problemi elettrici...fra una decina di giorni dovrebbe ritornarmi....comunque dico a chi aspetta un ulteriore aggiornamento che alcuni cellulari hanno problemi non risolvibili via software e vi conviene portarlo in assistenza facendo una lista di tutto quello che vi accade......ovviamente con mio rammarico i signori che gestiscono i vari centri nokia autorizzati non sanno nemmeno come sono fatti i cellulari che aggiustano e ho ringraziato quando mi hanno detto che lo avevano spedito

HSH
20-04-2009, 16:14
mi linkereste qualche promozione all'n85?

rugg85
20-04-2009, 18:59
mi linkereste qualche promozione all'n85?

marco polo shop o unieuro on line... entrambi a 299

Hd_Doctor
21-04-2009, 16:32
Raga avrei una domanda: l'N85 ha la wifi con cui credo sia possibile accedere ad internet e scaricare la posta o navigare giusto? SE cosi è mi direste come faccio a connettermi alla wifi di casa su cui c'è una restrizione sull'ip address? Come trovo l'ip della wifi del cell? Grazie:muro:

albert75
22-04-2009, 16:22
rega sto per andare a ritirare il cell al centro per l' assistenza ricevuta, volevo sapere se mi devono restituire lo scontrino originale o mi conservo la loro ricevuta??

NrgJack
22-04-2009, 18:21
ragazzi nessuno ha qualche idea per questo : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27150110&postcount=1072 ?

:muro:

albert75
22-04-2009, 19:24
allora vi comunico che ho ritirato il cellulare e.............sorpresa....................
non hanno fatto un emerito @@@@@ dopo 31 giorni di assistenza, mi hanno sostituito solo lo slide e basta.....il telefono gracchia, la tastiera si spegne mentre scrivo un messaggio, una cassa si sente piu' dell' altra......vorrei riportarglielo, ma sono molto sconfortato e penso che nokia non sara' piu' parte delmio futuro:fuck:

Max(IT)
22-04-2009, 20:25
allora vi comunico che ho ritirato il cellulare e.............sorpresa....................
non hanno fatto un emerito @@@@@ dopo 31 giorni di assistenza, mi hanno sostituito solo lo slide e basta.....il telefono gracchia, la tastiera si spegne mentre scrivo un messaggio, una cassa si sente piu' dell' altra......vorrei riportarglielo, ma sono molto sconfortato e penso che nokia non sara' piu' parte delmio futuro:fuck:
mah .... se davvero ha questi problemi dubito si possano risolvere se non nella sostituzione completa del telefono

albert75
22-04-2009, 21:28
sono problemi con i quali si può convivere...addio nokia ritroverò il tuo symbian in un bell omnia hd

Max(IT)
23-04-2009, 11:05
sono problemi con i quali si può convivere...addio nokia ritroverò il tuo symbian in un bell omnia hd

ascolta albert, l' N85 non gracchia, la tastiera non si spegne e le casse si sentono uguali, quindi il tuo è un esemplare difettato. E' tuo diritto averne un' altro

albert75
23-04-2009, 12:35
OK ma mi sa che lo vendo

rugg85
23-04-2009, 13:42
OK ma mi sa che lo vendo

NOOOOOOO non ci abbandonare anche tu...

albert75
23-04-2009, 13:54
NOOOOOOO non ci abbandonare anche tu...

vabbe vi rassicuro lo daro' alla mia ragazza..e io mi buttero' o sull' 86 o sul 97..in attesa del 2010 con i nuovi prodotti...pero' vedro' di procurarmi anche un bell omnia hd

Max(IT)
23-04-2009, 17:48
OK ma mi sa che lo vendo

e rifili ad un ignaro acquirente un prodotto fallato ? :mbe: :rolleyes:

albert75
23-04-2009, 18:15
e rifili ad un ignaro acquirente un prodotto fallato ? :mbe: :rolleyes:
no ho detto che lo tengo
una foto per mostrae la potenza della fotocamera
http://img185.imageshack.us/img185/519/23042009016.jpg

rugg85
24-04-2009, 08:55
no ho detto che lo tengo
una foto per mostrae la potenza della fotocamera
http://img185.imageshack.us/img185/519/23042009016.jpg

per il reparto fotografico anche io, come te credo, sono soddisfatto... è il reparto assemblaggio/materiali che fa pena

cocoz1
24-04-2009, 09:10
salve vorrei un consiglio un'amica ha un nokia N85 ma gli succede che quando fa molte foto e video,tipo 400mb poi va a collegare il cell al pc,e nn glieli fa scaricare...cioè vede la memoria piena ma nn visualizza niente.
Essendo la seconda volta che succede vuol dire che è un problema,da cosa può dipendere?aspetto vostri lumi,semmai qualcun ha avuto lo stesso problema.grazie.

Mingo
24-04-2009, 14:18
Il mio è finito in assistenza da un paio di giorni per problemi di ricarica... vi farò sapere come si comportano.

Con la mia ragazza riflettevamo sul fatto che da un anno a questa parte tutti i prodotti nokia che abbiamo avuto sono passati dall'assistenza!
1) Un 6120
2) Due auricolari senza fili
3) Un'antenna gps
4) Un nokia N85
5) Un nokia 6280

E tutti con problemi che non permettevano l'utilizzo non piccoli bug.
Nokia riprenditi per favore...

albert75
24-04-2009, 14:46
NELL' ULYIMO TRIMESTREW NOKIA ha perso il 90%.....l' hanno prossimo produrra timer e display per aspirapolvere:yeah:

cocoz1
24-04-2009, 15:48
salve vorrei un consiglio un'amica ha un nokia N85 ma gli succede che quando fa molte foto e video,tipo 400mb poi va a collegare il cell al pc,e nn glieli fa scaricare...cioè vede la memoria piena ma nn visualizza niente.
Essendo la seconda volta che succede vuol dire che è un problema,da cosa può dipendere?aspetto vostri lumi,semmai qualcun ha avuto lo stesso problema.grazie.

v30.0.015
15-07-08 RN159

rugg85
24-04-2009, 16:45
v30.0.015
15-07-08 RN159

cosa sono questi numeri?

rugg85
24-04-2009, 16:45
NELL' ULYIMO TRIMESTREW NOKIA ha perso il 90%.....l' hanno prossimo produrra timer e display per aspirapolvere:yeah:

fino a che si comportano così cavolo, sfido qualcuno a comprare N85 quando nokia non ti da supporto, non rilascia firmware, l'assistenza clienti è pessima ecc....

cocoz1
25-04-2009, 09:10
cosa sono questi numeri?

il firmware

albert75
26-04-2009, 08:47
faccio notare che ai problemi che avevo adesso quando cambio profilo a volte si riavvia, quando cerco una wlan si freeza e devo riavviare, quando lo collego al carica batterie da spento fa un beeepppp lungo che mi ha fatto anche spaventare:nono:

skyline_gtr
26-04-2009, 10:01
Sono in cerca di un nuovo cellulare, dopo mesi di svariati touchscreen.
Ero interessato all'N85...ma, da quanto ho capito, è affetto da qualche problemino, soprattutto la versione Copper (che è praticamente l'unica in giro, dalle mie parti). Dite che conviene acquistarlo? Un N79 sarebbe una scelta migliore?

albert75
26-04-2009, 12:24
Ero interessato all'N85...ma, da quanto ho capito, è affetto da qualche problemino, soprattutto la versione Copper (che è praticamente l'unica in giro, dalle mie parti). Dite che conviene acquistarlo? Un N79 sarebbe una scelta migliore?

secondo me meglio n79

Max(IT)
26-04-2009, 18:53
a livello hw l' N79 è un N85 con qualche cosina in meno e nulla in più.
Al limite la scelta si può fare solo in relazione al form factor, se uno preferisce un candybar (più grande ma più robusto) allo slide (più compatto ma più delicato).

rugg85
27-04-2009, 07:08
secondo me meglio n79

cmq anche per N79 hanno rilasciato solo un firm o sbaglio?

cocoz1
27-04-2009, 08:19

ok dopo vari test ho conclus che era la memory card ad esser dabbeggiata...
però adesso c'è un altro problema a volte gli sms nn arrivano,da cosa è dovuto?

HSH
27-04-2009, 10:42

consiglio n82 in promo auchan a 170€

netbandit
27-04-2009, 11:08
ciao a tutti
qualcuno sa dove reperire il contenuto originale (giochi mappe ecc.) della sd da 8gb?
grazie 1000

rugg85
27-04-2009, 13:29
il firmware

di che cell??? guarda che N85 è arrivato al firm 11.047....

rugg85
27-04-2009, 13:30
ciao a tutti
qualcuno sa dove reperire il contenuto originale (giochi mappe ecc.) della sd da 8gb?
grazie 1000

eh bella domanda... non vorrei che fossero dentro le cartelle di sistema (quelle che senza hack non sono raggungibili...)..., correggetemi se sbaglio..

cocoz1
27-04-2009, 14:39
di che cell??? guarda che N85 è arrivato al firm 11.047....

hai ragione scusami,ho sbagliato thread è il nokia N95 scusate a tutti.

Max(IT)
27-04-2009, 19:13
cmq anche per N79 hanno rilasciato solo un firm o sbaglio?

N79 ed N85 infatti come sw sono pressochè identici

albert75
27-04-2009, 19:36
raga ma per visualizzare i fiel flv??? con mobitubia nonme lo fa fare

Klesk88
27-04-2009, 20:08
N79 ed N85 infatti come sw sono pressochè identici

Ma se è così come mai l'n79 non ha gli stessi problemi al lvl software dell'n85? ce l'ha un mio qamico ma gli è sempre andato alla grande senza avere mai un problema...

Mingo
27-04-2009, 20:50
Il mio è finito in assistenza da un paio di giorni per problemi di ricarica... vi farò sapere come si comportano.

Con la mia ragazza riflettevamo sul fatto che da un anno a questa parte tutti i prodotti nokia che abbiamo avuto sono passati dall'assistenza!
1) Un 6120
2) Due auricolari senza fili
3) Un'antenna gps
4) Un nokia N85
5) Un nokia 6280

E tutti con problemi che non permettevano l'utilizzo non piccoli bug.
Nokia riprenditi per favore...

Me lo hanno restituito (ci hanno messo pochissimo)... peccato che ha esattamente gli stessi problemi che aveva prima che lo portassi!

Non potete capire che rabbia

albert75
28-04-2009, 05:30
nokia...nokia...va@@@@@@@...raga un contatto mail di casa madre per inoltare le nostre proteste??

Mingo
28-04-2009, 12:23
Ho portato il cell in via Nemorense. Me lo hanno restituito in meno di una settimana. Il problema è che me lo hanno ridato esattamente con gli stessi problemi che aveva!!!
Mi hanno pure preso per i fondelli dicendomi che hanno aggiornato il software con l'ultima versione (cosa che avevo fatto io).

Gli avevo portato un foglio stampato con tutti i problemi che aveva ma non lo hanno voluto e si sogno segnati solo due problemi molto sinteticamente.

Mi hanno detto che il telefono è perfetto e che potrebbe essere il caricabatterie e o la batteria. Io al momento della consegna glieli avevo portati ma non li hanno voluti!

Per me non lo hanno neanche guardato! Bastava guardarlo 5 minuti sotto carica per vedere che si riavvia o si spegne.

Pessimi !!!!

Ale Ale Ale
29-04-2009, 12:27
Comunque basta minacciarli di tornare li con l'Associazione Consumatori se non vi fanno parlare con qualcuno più alto di loro.

Vedete come fanno in fretta a sistemarmi il cellulare.

albert75
29-04-2009, 13:54
aggiornamento...ieri mi e' caduto in terra il cell, sono andato a riaccenderlo e mi dice impossibile avviare contattare rivenditore, qualcuno sa come risolvere? ho provato con i 3 tadti per un reset, ma niente..l'ho colegato anche al pc, da spento vado a riaccenderlo e il pc lo riconosce, ma quando esce la scritta di contattare il rivenditore il collegamento cellulare pc non va a buon fine...consigli...

cienzus
29-04-2009, 17:14
aggiornamento...ieri mi e' caduto in terra il cell, sono andato a riaccenderlo e mi dice impossibile avviare contattare rivenditore, qualcuno sa come risolvere? ho provato con i 3 tadti per un reset, ma niente..l'ho colegato anche al pc, da spento vado a riaccenderlo e il pc lo riconosce, ma quando esce la scritta di contattare il rivenditore il collegamento cellulare pc non va a buon fine...consigli...

oltre ad avere un cellulare sfigato mi sa mi sa che anche tu non scherzi eh!! :)

scherzo.. in ogni caso si risolve solo in un modo.. ASSISTENZA!:mc:

Max(IT)
29-04-2009, 17:56
Ma se è così come mai l'n79 non ha gli stessi problemi al lvl software dell'n85? ce l'ha un mio qamico ma gli è sempre andato alla grande senza avere mai un problema...

ha gli stessi identici problemi, ovvero non ha grossi problemi sw ....

Max(IT)
29-04-2009, 18:02
nokia...nokia...va@@@@@@@...raga un contatto mail di casa madre per inoltare le nostre proteste??
purtroppo temo sia inutile: Nokia produce milioni di terminali, e che qualche esemplare sia fallato loro lo sanno benissimo e lo mettono in preventivo, così come mettono in preventivo di perdere qualche cliente insoddisfatto come te ...

Ho portato il cell in via Nemorense. Me lo hanno restituito in meno di una settimana. Il problema è che me lo hanno ridato esattamente con gli stessi problemi che aveva!!!
Mi hanno pure preso per i fondelli dicendomi che hanno aggiornato il software con l'ultima versione (cosa che avevo fatto io).

Gli avevo portato un foglio stampato con tutti i problemi che aveva ma non lo hanno voluto e si sogno segnati solo due problemi molto sinteticamente.

Mi hanno detto che il telefono è perfetto e che potrebbe essere il caricabatterie e o la batteria. Io al momento della consegna glieli avevo portati ma non li hanno voluti!

Per me non lo hanno neanche guardato! Bastava guardarlo 5 minuti sotto carica per vedere che si riavvia o si spegne.

Pessimi !!!!
già dalla panzana dell' aggiornamento si capisce che è un centro assistenza poco serio :(
Purtroppo ci scontriamo anche con questa realtà: se sei sfortunato ed hai un terminale difettoso corri il rischio di cadere in mano ad un centro incompetente/svogliato e non vedere mai risolto il tuo problema.
Tra l' altro in questo genere di prodotti la riparazione è difficile che risolva il problema (a meno che non si tratti di elementi sostanziali quali il display, la tastiera o la scocca): in tutta onestà dovrebbero sostituire il terminale integralmente, magari con uno rigenerato dalla Casa.

purchè adesso non ti metti ad accusare Nokia anche del fatto che l' hai fatto cadere ... :asd:

albert75
29-04-2009, 18:31
nessuno ha qualche alternativa? un altro mese nooooooooooooo

rugg85
29-04-2009, 19:08
nessuno ha qualche alternativa? un altro mese nooooooooooooo

ne predi uno di nuovo.... :Prrr:

rugg85
29-04-2009, 19:09

si hai ragione Max, però quando cavolo si decidono a rilasciare sto firm???? capito io che non sono bug che compromettono il normale uso però sono passati 7 mesi dall'ultimo firm...

albert75
29-04-2009, 19:11
il 2 maggio accompagno un amico a prenderene uno per il fuori tutto dell' ...euro....spero gli vada bene. Comunque quasi quasi mi butto su un cell da 49€ iva inclusa...abbasso i telefonini superelli da 1.000.000 di lire

Max(IT)
29-04-2009, 19:47
si hai ragione Max, però quando cavolo si decidono a rilasciare sto firm???? capito io che non sono bug che compromettono il normale uso però sono passati 7 mesi dall'ultimo firm...

sono d' accordissimo con te, e sono infuriato per la mancanza di aggiornamenti quando per quel pezzaccio di plastica del 5800 ne sono usciti 4 o 5, ma d' altra parte c' è da dire che uso tutti i giorni l' N85 senza alcun problema da Natale.

Klesk88
29-04-2009, 20:07

Scusa ma qua leggo di gente a cui il cellulare, quando lo mette i ncarica comincia a fare rumore (il problema del beep tanto per intenderci), ad altri nn funziona più l'illuminazione, qualche volta si blocca il telefono e bisogna riavviarlo....problemi che l'n79 nn ha....e sn tutti problemi derivanti da sw nn da hw

Max(IT)
30-04-2009, 18:53
Scusa ma qua leggo di gente a cui il cellulare, quando lo mette i ncarica comincia a fare rumore (il problema del beep tanto per intenderci), ad altri nn funziona più l'illuminazione, qualche volta si blocca il telefono e bisogna riavviarlo....problemi che l'n79 nn ha....e sn tutti problemi derivanti da sw nn da hw

il problema del "beep" riguarda assai probabilmente una componente hw, forse l' alimentatore.

L' illuminazione che non funziona non è affatto un problema diffuso sugli N85 ma è un difetto dell' esemplare di qualcuno ed i "blocchi" (che per inciso io non ho MAI sperimentato) sono un problema che sugli smartphone può avvenire di tanto in tanto, incluso l' N79.
Quelle che stai leggendo tu sono lamentele di utenti a cui è capitato un esemplare fallato, non sono problemi relativi a tutti gli N85.

Per inciso i difetti sw ci sono eccome (un esempio la galleria che a volte non produce le anteprime corrette), e si attende un aggiornamento con ansia, ma si tratta di problemi che non compromettono l' utilizzo del terminale.

PS: non ho neppure citato il fatto che tanta gente si lamenta dei "blocchi" e poi sotto sotto si scopre che il suo terminale ha l' hack ed ha installato un mare di sw di dubbia provenienza ....

Klesk88
30-04-2009, 20:30
il problema del "beep" riguarda assai probabilmente una componente hw, forse l' alimentatore.

L' illuminazione che non funziona non è affatto un problema diffuso sugli N85 ma è un difetto dell' esemplare di qualcuno ed i "blocchi" (che per inciso io non ho MAI sperimentato) sono un problema che sugli smartphone può avvenire di tanto in tanto, incluso l' N79.
Quelle che stai leggendo tu sono lamentele di utenti a cui è capitato un esemplare fallato, non sono problemi relativi a tutti gli N85.

Per inciso i difetti sw ci sono eccome (un esempio la galleria che a volte non produce le anteprime corrette), e si attende un aggiornamento con ansia, ma si tratta di problemi che non compromettono l' utilizzo del terminale.

PS: non ho neppure citato il fatto che tanta gente si lamenta dei "blocchi" e poi sotto sotto si scopre che il suo terminale ha l' hack ed ha installato un mare di sw di dubbia provenienza ....

grazie per i chiarimenti... effettivamente bisogna vedere quanta gente che riscontra i vari problemi ha hackerato questo cell..solo su una cosa nn sn completamente d'accoprdo però; quello della batteria. Infatti, almeno da ciò che ho potuto leggere in giro, si pensava fosse causato dal fatto che il caricabatterie n nfosse abbastanza potente,e che, cn le ultime version i(quelle lucide tanto per capirci) nn ci fosse più questo probl. Questo però nn è accaduto dato che anche qualche persona cn la versione lucida si è lamentata di tale problema....in ogni caso mi fa pensare il fatto che tu abbia il cell da 5 mesi senza reali problemi (intendo problemi gravi che minano l'usabilità del cell), e i miei dubbi sull'acquistarlo o no aumentano....

Nenco
30-04-2009, 21:56
grazie per i chiarimenti... effettivamente bisogna vedere quanta gente che riscontra i vari problemi ha hackerato questo cell..solo su una cosa nn sn completamente d'accoprdo però; quello della batteria. Infatti, almeno da ciò che ho potuto leggere in giro, si pensava fosse causato dal fatto che il caricabatterie n nfosse abbastanza potente,e che, cn le ultime version i(quelle lucide tanto per capirci) nn ci fosse più questo probl. Questo però nn è accaduto dato che anche qualche persona cn la versione lucida si è lamentata di tale problema....in ogni caso mi fa pensare il fatto che tu abbia il cell da 5 mesi senza reali problemi (intendo problemi gravi che minano l'usabilità del cell), e i miei dubbi sull'acquistarlo o no aumentano....

Io lo ho preso appena uscito, non lo ho hackato, pero non mi sento di consigliarlo, la costruzione è pessima, i terminali fallati in giro sono tanti, ho avuto problemi con la batteria, appena presa la batteria nuova l'autonomia è migliorata, ma poi l'auricolare interno ha cominciato a gracchiare a qualsiasi volume, due volte sono arrivato tardi a lavoro per il fatto che l'orologio a volte si resetta quando colleghi il caricabatterie (ultimo firmware) l'audio delle casse è molto inferiore ad un nokia supernova da 130€, io mi sa che prenderò un'E66

Klesk88
30-04-2009, 22:17
Ho trovato questo thread (http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&thread.id=49355) sul sito ufficiale nokia, in cui si parla di un possibile rilascio entro breve di un nuovo firmware, che potrebbe interessarvi.

tavano10
01-05-2009, 14:56
anche a voi appena si collega il cell al pc compare sempre la tripla scelta di connessione: wlan*web*wap?

rugg85
01-05-2009, 17:14
anche a voi appena si collega il cell al pc compare sempre la tripla scelta di connessione: wlan*web*wap?

no a me compare la scelta di connessione tra: pc suite, archivio di massa e altre 2 che non ricordo...

tavano10
02-05-2009, 00:59
no a me compare la scelta di connessione tra: pc suite, archivio di massa e altre 2 che non ricordo...

si..questo anche a me... ma poi mi compare la scelta della connessione... mah:stordita:

Paxton
02-05-2009, 14:01
Ragazzi oggi all'UNIE... questo cell a 269!! O.O

Lo volevo comprare al volo ma c'era solo quello in vetrina e l'offerta è cominciata oggi. ma roba da pazzi ma dico io secondo voi è giusta una cosa del genere??è gia la seconda volta che mi succede all'unieuro, vuol dire che è proprio una loro politica??io lo voglio prendere, appena arrivano me lo faccio mettere da parte...

M dite eventuali bug o difetti di questo cell se ne ha?punti forti invece?Grazie

Max(IT)
03-05-2009, 12:24
guarda, non sono certo il solo che non ha grossi problemi con l' N85 ;)
Tra l' altro ho posseduto quasi tutti gli smartphone Nokia (almeno quelli più "significativi") presi vicino al lancio e questo è uno dei pochi che effettivamente non ha avuto grossi problemi già con i primi due fw (con alcuni modelli del passato ho avuto veri e propri calvari)

Anche sulla costruzione non ho nulla da ridire: certamente è delicato, ma se penso a modelli passati come l' N80 questo è davvero ben fatto (anche l' N95-1 era un mezzo disastro).

Io lo ho preso appena uscito, non lo ho hackato, pero non mi sento di consigliarlo, la costruzione è pessima, i terminali fallati in giro sono tanti, ho avuto problemi con la batteria, appena presa la batteria nuova l'autonomia è migliorata, ma poi l'auricolare interno ha cominciato a gracchiare a qualsiasi volume, due volte sono arrivato tardi a lavoro per il fatto che l'orologio a volte si resetta quando colleghi il caricabatterie (ultimo firmware) l'audio delle casse è molto inferiore ad un nokia supernova da 130€, io mi sa che prenderò un'E66

i terminali fallati NON sono tanti, anzi. Il tuo forse lo era, visto che a me l' ora non si è mai spostata di un secondo (e lo uso come sveglia tutti i santi giorni da quando l' ho preso), l' auricolare non gracchia proprio per nulla e la costruzione è assolutamente accettabile.
Tra l' altro prendere un E66 lo trovo una scelta a dir poco folle: fotocamera ridicola e grossi problemi di ricezione. Solo la qualità costruttiva è effettivamente migliore.

Max(IT)
03-05-2009, 12:26
Ho trovato questo thread (http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&thread.id=49355) sul sito ufficiale nokia, in cui si parla di un possibile rilascio entro breve di un nuovo firmware, che potrebbe interessarvi.

si, ma detta così la fonte ha ben poca attendibilità.
Anch' io posso venire qui a scrivere "il nuovo fw sta per uscire, ma non posso dirvi se tra una settimana, un mese o un anno ...." :rolleyes:

Nenco
04-05-2009, 10:01
i terminali fallati NON sono tanti, anzi. Il tuo forse lo era, visto che a me l' ora non si è mai spostata di un secondo (e lo uso come sveglia tutti i santi giorni da quando l' ho preso), l' auricolare non gracchia proprio per nulla e la costruzione è assolutamente accettabile.
Tra l' altro prendere un E66 lo trovo una scelta a dir poco folle: fotocamera ridicola e grossi problemi di ricezione. Solo la qualità costruttiva è effettivamente migliore.

Fai la prova di consumare tutta la batteria e collegarlo all'alimentatore di rete, normalmente si accende il display per visualizzare lo stato di carica, a volte invece emette un suono continuo e l'ora si imposta alle 2, è un problema di software non è il mio che è fallato, l'auricolare ovviamente è un problema del mio, per quel che riguarda l'e66 ho visto i commenti ed infatti mi sa che tengo il mio gracchione.

rugg85
04-05-2009, 12:53
Fai la prova di consumare tutta la batteria e collegarlo all'alimentatore di rete, normalmente si accende il display per visualizzare lo stato di carica, a volte invece emette un suono continuo e l'ora si imposta alle 2, è un problema di software non è il mio che è fallato, l'auricolare ovviamente è un problema del mio, per quel che riguarda l'e66 ho visto i commenti ed infatti mi sa che tengo il mio gracchione.

ma se lo carichi via usb ti fa lo stesso il beep??????

Gigi84_--_
05-05-2009, 13:39
Io però non capisco... invece di incavolarsi se gracchia o pensare di cambiarlo ... non è più semplice andare all'assistenza? al mio gracchiava l'altoparlante già dal primo giorno, ma invece di farmelo cambiare al negozio sono andato direttamente al cntro nokia visto che il mio esemplare ha un ottimo slide...e il giorno dopo me l'hanno ridato perfettamente funzionate! :) io consiglio di fidarsi dell'assitenza nokia!

albert75
05-05-2009, 13:56
in effetti e' inutile smadonnare...anche io ho fatto lo stesso, anche se se lo sono tenuto un mese...comunque adesso e' caduto e mi appare la scritta "portami da retailer"

Lupoazzurro
05-05-2009, 14:22
Boh, magari ho avuto culo io ma ne ho preso uno la settimana scorsa all'unieuro a 269 € e sinora non mi ha dato alcun problema...provato a installare software come Garmin e programmi per il meteo, attivato un gioco precaricato, smanettato un pò...e finora tutto ok mai un blocco nè un problema...

L'unica pecca che vedo per ora sono le plastiche che in effetti non sembrano di grande qualità e un leggero gioco sullo slide...niente di che comunque.

Può essere che sia perchè quello che ho preso è made in finland piuttosto che made in hungary? (il commesso che me lo ha venduto ha detto che in genere i made in finland son fatti meglio... :confused: )

rugg85
05-05-2009, 16:46
Io però non capisco... invece di incavolarsi se gracchia o pensare di cambiarlo ... non è più semplice andare all'assistenza? al mio gracchiava l'altoparlante già dal primo giorno, ma invece di farmelo cambiare al negozio sono andato direttamente al cntro nokia visto che il mio esemplare ha un ottimo slide...e il giorno dopo me l'hanno ridato perfettamente funzionate! :) io consiglio di fidarsi dell'assitenza nokia!

a te è andata bene con l'assistenza... ad altri per il "gracchio" delle casse l'hanno tenuto via 1 mese e l'hanno restituito tutto strisciato.....

Gigi84_--_
06-05-2009, 09:42
Scusate ho sbagliato a scrivere questo post... come faccio per eliminarlo?

Gigi84_--_
06-05-2009, 09:45
Bhè sicuramemte l'assistenza di Terni è una delle migliori che ci sono .... comunque se vi tengono il telefono così a lungo è perchè sono centri di raccolta e non di assitenza .. dovete assicuravi di andare nei centri che fanno le riparazioni direttamente li ;)

dr_lenny
07-05-2009, 18:26
salve a tutti, devo acquistare un telefono con GPS e wi-fi, e volendo restare in casa nokia nonostante una brutta esperienza con N73, avevo adocchiato questo modello,le cui qualità più allettanti sono a mio parere il grande display OLED e la possibilità di ricarica via USB.
interessantissima l'offerta e 269€ da unieuro.

tuttavia, dopo aver fuso in breve tempo un altro serie N, sono piuttosto scettico a riguardo...si tratta di un telefono affidabile x uso intenso?i materiali valgono la spesa?la batteria è all'altezza?

o forse è meglio gettarsi sul più solido e professionale E71, altro dispositivo che mi piace molto, di prezzo simile?
(N.B.: le funzioni multimediali come fotocamera e lettore mp3, punti forti a favore dell'n85, a me non interessano molto!)

grazie!! ;)

Ale Ale Ale
07-05-2009, 19:19
salve a tutti, devo acquistare un telefono con GPS e wi-fi, e volendo restare in casa nokia nonostante una brutta esperienza con N73, avevo adocchiato questo modello,le cui qualità più allettanti sono a mio parere il grande display OLED e la possibilità di ricarica via USB.

tuttavia, dopo aver fuso in breve tempo un altro serie N, sono piuttosto scettico a riguardo...si tratta di un telefono affidabile x uso intenso?i materiali valgono la spesa?la batteria è all'altezza?

o forse è meglio gettarsi sul più solido e professionale E71, altro dispositivo che mi piace molto, di prezzo simile?
(N.B.: le funzioni multimediali come fotocamera e lettore mp3, punti forti a favore dell'n85, a me non interessano molto!)

grazie!! ;)

Davvero? :eek:

Se mi fosse durato un po' di più l'N70 l'avrei comprato di certo a sto prezzo! :D

Teox82
07-05-2009, 23:58
Voglio prenderlo anch'io da Uni*uro ma leggendo questa discussione mi vengono i brividi :cry:

Daniel_tex
08-05-2009, 19:11
Ci sono passato la settimana scorsa all' Unieuro ma non l'ho visto a 269€ :eek: :muro:

Da quanto tempo sta in offerta a 269€? Soprattutto sta ancora in offerta?
Se si è acquistato, domani vado a prenderlo! :ciapet: :D :Prrr:

Max(IT)
08-05-2009, 20:18

l' ho già fatta un paio di volte (facciamo anche tre) questa prova e non succede nulla del genere. Si ricarica normalmente e l' ora resta corretta

Max(IT)
08-05-2009, 20:19
a te è andata bene con l'assistenza... ad altri per il "gracchio" delle casse l'hanno tenuto via 1 mese e l'hanno restituito tutto strisciato.....

in questo caso sono quelli dell' assistenza ad essere degli incompetenti, non è certo colpa del terminale o di Nokia

chiadoz
09-05-2009, 10:30
Ci sono passato la settimana scorsa all' Unieuro ma non l'ho visto a 269€ :eek: :muro:

Da quanto tempo sta in offerta a 269€? Soprattutto sta ancora in offerta?
Se si è acquistato, domani vado a prenderlo! :ciapet: :D :Prrr:
è in offerta ancora fino al 13/5 con il sottocosto...

Daniel_tex
09-05-2009, 12:37
è comprato. :Prrr: :D ;) :p

Ma non è marchiato, è no brand giusto?

rugg85
09-05-2009, 12:58
Scusate ho sbagliato a scrivere questo post... come faccio per eliminarlo?

ti dovrebbe comparire il pulsante elimina...

rugg85
09-05-2009, 13:00

grazie!! ;)

a 269 è un ottimo prezzo... hai un ottimo cell però se cerchi solitità nell'assemblaggio e nei materiali buttati sulla serie E che è su un altro pianeta... la serie N ha dal canto suo la multimedialità...
la batteria è molto buona, lo schermo oled stupendo, il gps molto veloce... è un cell perfetto se avesse anche un buon slide....

Daniel_tex
09-05-2009, 17:23
Sono andato all' Unieuro e mi hanno detto che sono finiti hanno visto anche sul sito idem non c'è. In 1 altro negozio sempre Unieuro mi hanno detto che dovrebbe arrivare.

Che scatole.... :rolleyes: :rolleyes: :cry: :cry:

Max(IT)
09-05-2009, 19:17
intanto hanno aggiornato nuovamente l' N96 (altro terminale che sembrava "dimenticato") ma sull' N85 ancora non si muove una foglia ... :rolleyes:

rugg85
10-05-2009, 13:53
intanto hanno aggiornato nuovamente l' N96 (altro terminale che sembrava "dimenticato") ma sull' N85 ancora non si muove una foglia ... :rolleyes:

esatto... ho i nervi a fior di pelle... :muro:

Teox82
10-05-2009, 18:31
Scusate ancora,ma questi bugs rendono il telefono proprio inutilizzabile?TUTTI gli N85 hanno questi problemi?Grazie :)

Max(IT)
10-05-2009, 19:13
Scusate ancora,ma questi bugs rendono il telefono proprio inutilizzabile?TUTTI gli N85 hanno questi problemi?Grazie :)

veramente poco sopra abbiamo proprio scritto DI NO.
I bug dell' N85 sono relativamente lievi e non inficiano per nulla l' usabilità (a differenza ad esempio di quello che accadeva con l' N96).

Troviamo solo che sia fastidioso che dopo 6 mesi non sia uscito un aggiornamento fw per un telefono di fascia medio-alta come il nostro.

Intin
11-05-2009, 11:16
Parere veloce veloce; N79 o N85? grazie

rugg85
11-05-2009, 19:48

assolutamente no... ha moltissimi pregi....

Daniel_tex
11-05-2009, 19:48
Sono entrambi ottimi cell, l'85 ha qualcosina in più tipo si ricarica con usb ha qualche cosa in più per le mails ecc ecc. Sul sito di marcopolo costano tutti e 2 i cell 299. Dipende anche da cosa ci devi fare. Gira informati.

Ciao ciao

rugg85
11-05-2009, 19:50

N85....

Max(IT)
11-05-2009, 20:20

N85 sulla carta migliore, ma se non ami il form factor slide, più delicato, allora è meglio l' N79

Intin
11-05-2009, 21:59
ok ragazzi grazie mille. vada per l 85

Zephon
12-05-2009, 10:35
Ciao a tutti.. sabato pomeriggio (dopo ke avevo effettuato circa 10 chiamate in tutti gli Uni€ della Sicilia orientale) con un colpo di coda ho trovato l'ultimo n85 in promozione (forse in tutta la sicilia lol) a 269 euro.. sono venuto troppo tardi a conoscenza di codesta promozione tant'è che mi ero arreso, ma alla fine ce l'ho fatta (ho fatto 110 km x accapararmelo hahaha.. son pazzo!)..:read:

Veniamo al cell.. Spettacolare, unico, magnifico.. è un gioiello, però alcune cose mi han deluso, e altre non so se sono difetti del cell o bugs.. Vi spiego il tutto, essendo sicuro che voi saprete delucidarmi .. Innanzitutto vi dico che il cell è no brand italy con l'ultimo (quello di novembre) firmware appena messo da me.. :cool:

1) Probabili Bugs: è normale che a volte i tasti di selezione dx e sx mentre navigo nel menu non rispondano ai comandi e devo premere c o il tasto rosso x chiudere menu e riaprirlo? è normale che la sveglia, a volte suonando a cell spento, dopo che premo postponi non suoni piu e all'avvio del cell mi si impalli tutto?? che brutta sta cosa!! come altri bug posso annoverare un interminabile lentezza (a volte non sempre) all'interno dei menu?? è il caso di farmi camb il cell?? Ora ke ho messo il firm di novembre, potrebbero piu non presentarsi sti problemi? :mc:

2) ora vorrei qlk consiglio in merito ad alcune cose, delle quali magari sono ancora poco pratico.. Allora non ho capito per nulla dove salvo i file tipo temi o altro all'inteno della memory, se voglio vederli dal cell o dal pc come posso fare? e soprattutto x gestirli dalla memory è utile metterla su un pc e lavorarci da li con i semplici copia-incolla (col mio w810-i facevo tutto attraverso la schedina)? Per quanto riguarda il navigatore totally free da installare quale mi consigliate e dove lo trovo??

3) ora due piccole curiosità: qnd mi arriva uno o piu msg mi spunta la dicitura "1 nuovo messaggio" ma nn esce il mittente, cosa che usciva in qualunque altro cell che ho posseduto prima persino nel nokia 2630 , è normale o son niubbo io?? l'ultima cosa, qnd il blocco tasti è attivo posso far si ke qnd alzo lo slide non mi si attivi di conseguenza la tastiera??

Attendo le vostre risp.. grazie..!!

ciao a tutti :Prrr:

Mingo
12-05-2009, 13:00
Prima di riuscire a scrivere un sms si riavvia almeno due tre volte... e i tecnici del nokia point di via nemorense a roma hanno detto che il mio telefono non ha alcun difetto! Cosa deve succedere perchè riconoscano che ho un telefono fallato? Deve esplodere?

Non ho nessun programma installato nè, tantomeno, nessun hack. Oggi provo con un altro centro assistenza qui a roma. 368 euro per avere questi problemi e soprattutto questa assistenza!

Zephon
12-05-2009, 14:36
Ho appena riscontrato un altro bug.. qnd faccio un video la videocamera va a scatti.. nn s capisce na mazza.. ma che palle pero!

maxmix65
12-05-2009, 16:28
Ho appena riscontrato un altro bug.. qnd faccio un video la videocamera va a scatti.. nn s capisce na mazza.. ma che palle pero!

:D Allora se non l'hai fatto aggiorna il firmware del telefono e' semplice e consigliato ,poi formatta subito la memory card che ti hanno dato ( controlla se e' una classe 4) in questo modo i video ed altro andranno come una scheggia
Dovresti risolvere tutto in questo modo ;)

Zephon
12-05-2009, 19:43
allora.. di aggiornarlo l'ho fatto ieri ha messo il firm versione 11.. x qnt riguarda la formattaz della memory quella nn l'ho fatta.. come devo procedere?? la faccio dal cell o dal pc? devo prima backupopare tutti i dati copiando tutte le cartelle sul pc? ma formattando la memory nn perdo tutti i dati delle mappe (quelli della cartella cities)?? scusatemi se sono poco pratico ma l'ho preso solo sabato.. :( datemi una mano.. :)

il fatto dello slide l'ho risolto, devo dire cmq ke il mio traballava poco, cmq ho messo degli adesivi nella parte dei comandi del lettore music cosi fanno da spessore, ora sì ke lo slide è perfetto..

Attendo consigli su come migliorare sto gioiellino.. :)

Sappers
12-05-2009, 23:43
Ciao a tutti,
ven ho comprato anch'io l'n85 con memory da 8gb, costo complessivo 200 pounds ( si l'ho preso a Londra)...

avevo alcune questioni da porvi e ringrazio in anticipo chiunque risponda

1) il cell è probabilmente stato preso negli Emirati, sbloccato e poi rivenduto al sottoscritto... per questo motivo ci sono 3 lingue, arabo, inglese e francese... è possibile mettere la lingua italiana? come?

2) ho provato a fare una videochiamata con scheda 3, ma il mio interlocutore non vedeva la mia immagine, mentre io potevo vedere la sua... smanettando ho visto che poteva visualizzare un'immagine fissa ( foto sul mio cel), ma ancora niente video... come risolvo?

3) quali applicazioni consigliate e ritenete utili?

4) sullo schermo in alto a destra c'è una busta dei messaggi lampeggiante... come la tolgo?

ancora grazie e ciaoooooo

Santomarco
13-05-2009, 17:39
Salve a tutti!
Ho appena acquistato questo cellulare (usato :O ) !

Qualcuno di voi mi sa dire se c'è qualche applicazione che mi permette di visualizzare i video .flv sul cellulare?

Ale Ale Ale
13-05-2009, 18:10
Ciao a tutti,
ven ho comprato anch'io l'n85 con memory da 8gb, costo complessivo 200 pounds ( si l'ho preso a Londra)...

avevo alcune questioni da porvi e ringrazio in anticipo chiunque risponda

1) il cell è probabilmente stato preso negli Emirati, sbloccato e poi rivenduto al sottoscritto... per questo motivo ci sono 3 lingue, arabo, inglese e francese... è possibile mettere la lingua italiana? come?

2) ho provato a fare una videochiamata con scheda 3, ma il mio interlocutore non vedeva la mia immagine, mentre io potevo vedere la sua... smanettando ho visto che poteva visualizzare un'immagine fissa ( foto sul mio cel), ma ancora niente video... come risolvo?

3) quali applicazioni consigliate e ritenete utili?

4) sullo schermo in alto a destra c'è una busta dei messaggi lampeggiante... come la tolgo?

ancora grazie e ciaoooooo

1. non ne ho idea...
2. mai provate le video chiamate :P
3. sygit, un navigatore molto similissimo al tom tom, secondo me e altri molto meglio del garmin ;)
per altri sw... beh dipende dall'uso che ne fai eheheheh
4. questo problema l'ho avuto anch'io! eheheheh! ti lampeggia quando hai sms nella sim, quindi devi accedere a questi sms e cancellarli se non vuoi vedere più nulla lampeggiare :P io sono andato in panico per qualche giorno ahahahahahah :muro: :D :asd:

maxmix65
14-05-2009, 15:54
:D Uscito un nuovo aggiornamento firmware :D
Era ora ;)

Ale Ale Ale
14-05-2009, 16:02
Era ora ;)

Cosa dovrebbe cambiare? No perchè io mi trovo benissimo con quello originale che ho su :D

Come si fa a vedere la versione? ahahahah mica l'ho mai fatto! Formatta il cell vero? Oppure non tocca nulla e aggiorna e basta? :stordita:

Ma soprattutto, cosa dovrebbe cambiare con questo nuovo? Ci sono dettagli?

Santomarco
14-05-2009, 17:20
Ho appena eseguito l'aggiornamento.

Sembra che abbiano aggiunto 1 opzione alle mail (c'è un collegamento windows live mail)

Poi c'è una nuova funzione sul display in modalità stand-by (fra i collegamenti ) di internet (non so cosa sia di preciso)

La fotocamera è sempe uguale :(

Ora sto installando le mappe di nokia maps e non posso testare nulla :)

Edit: mi sembra che abbiano aggiunto un vocabolario :), ora sto scaricando le lingue

rugg85
15-05-2009, 08:47
è sempre consigliabile aggiornate anche perchè il cell aveva qualche piccolu bug.....

rugg85
15-05-2009, 10:51
Ragazzi appena aggiornato via OTA. tutto perfetto. scaricato i 5,9 mb di aggiornamento, installato e riavviato il cell.
Se controllo con *#0000# mi dice che c'è installato l'ultimo firm, ovvero il 20.
Sono davvero felice.
non ho avuto il problema della rubrica doppia, per fortuna.
Ora lo testiamo un pochino e vi dico le prime impressioni...

abejon
16-05-2009, 07:51
ciao a tutti...secondo voi mi conviene uno scambio alla pari con il mio diamond (che ormai mi h aun pò stufato) e l'n85? mi interesserebbe sopratutto per uscita 3,5..tasti..velocità..e naturalmente fotocamera..o troverei di meglio sopratutto per quest'ultima?grazie..

Max(IT)
16-05-2009, 10:07
Era ora ;)

e come volevasi dimostrare:
-si è trattato di un aggiornamento corposo
-è uscito IDENTICO aggiornamento per l' N79

credo che passerà MOLTO tempo prima di un altro fw, se mai uscirà.

Max(IT)
16-05-2009, 10:11
l' installazione via OTA è la migliore, specie se hai il Wifi: veloce e leggera.
Davvero sembrano passati millenni dalle problematiche installazioni di una generazione fa.

Questo aggiornamento è davvero utile.
Eccovi il corposo changelog:

Bug Fixes:
- Cannot display sim contact on U-Sim (1000 contact sim card) when switch another UI language
- Dialing 110 customer care phone redirect the call to be an EMERGENCY CALL
- Music plays in speaker when receive sms under silent mode
- Smartone foneTV video not restore after end MT call
- Audio is improperly routed from headset to speaker when receiving a SMS message
- Phone hang during accessing Nokia Maps application in SW 11.049
- Cant access sim card contacts
- Can’t input Chinese character “?” by stroke input
- Themes: Audio Themes, when select Nokia - “Several sound files Missing” appears

New Features:

• Bookmarks updated to remove Download link folders
• MTP configuration to enable Social Cinema support
• TARM in 3.2 based devices
• Email plug-in functionality
• 7-bit encoding of Turkish characters in SMS
• TP Wizard to check availability of Nokia email service
• Media player default settings changes
• 2 New vanilla CTRs, called: EGYPT NO-GPS (releases MEA datapackage)
• 2 new codes : SYRIA NO-GPS (releases MEA datapackage)
• Memory card ID change for Indonesia CTR’s. was MC001 and changed to –> MC002
• Update Bookmarks for China PRC Vanilla Core SW
• Files on Ovi Widget
• S60 3.2 based devices - Making Gimlet visible in Settings Wizard selection
• Turn “PnP Mobile Services” On
• S&S Application updates
• MPX player not accessible when USB cable connected

SW improvements and corrections:

Active Idle
• Search & WLAN information difficult to read in Active Idle.
• Active Idle screen becomes blank in landscape mode.
• Default Active Idle shortcuts configured.
• Active Idle going dead after quickly accepting and rejecting an incoming video call.
• White boxes shown on the screen while doing orientation change quickly in idle mode.

Application Manager
• The sis file which is installed to MoviNand or SD card cannot be seen in application manager.
• Wrong Feature Manager flag used for seamless link functionality.
• Flashlite sis installation is not successful in the first attempt.

Application Update
• Unable to upgrade graphic icons in Media Player / Media Settings via sis file.
• Unable to upgrade ROM based UI application by installing new version to memory card.
• Application Update self-update never completes.
• Upgrade of BrowserAudioVideoPlugin.rsc via sw installation is not possible.
• Upgrade of Connection Manager via sw installation is not possible.

Audio Performance
• Tunings improvements for IHF audio.
• Keypad tones cannot be tuned for IHF.

Auto-Rotate
• UI Accelerator toolkit (Hitchcock/Alfred) stub file missing.
• Locking keys and then opening camera reveal confuses orientation sensor.
• Disable orientation in alarm ringing, incoming call and semi active state.
• Panic after orientation change.

Bluetooth
• Bluetooth headset disconnects when Wireless Keyboard is disconnected from the phone automatically.
• Phone panics when changing views in Bluetooth menu while choosing the last connected device from paired view.

Ale Ale Ale
16-05-2009, 10:58
Raga ma se aggiorno il firmware mi si formatta il cell?????

Max(IT)
16-05-2009, 12:17
Raga ma se aggiorno il firmware mi si formatta il cell?????

no, resta tutto come prima.
Ma un backup di sicurezza lo consiglio comunque

albert75
16-05-2009, 15:12
bene il mio e' in assistenza, mi perdero 'il gusto di aggiornarlo porcc...

albert75
16-05-2009, 16:17
raga scusate devo prendere un caricabatterie da auto per il nokia n85, quale devo prendere?? visto che ho un motorola e8 anch' esso microusb e intenzionato al omnia hd, andra' bene per tutti i cellulari??

rugg85
16-05-2009, 18:45
raga scusate devo prendere un caricabatterie da auto per il nokia n85, quale devo prendere?? visto che ho un motorola e8 anch' esso microusb e intenzionato al omnia hd, andra' bene per tutti i cellulari??

attento che il mini usb di nokia N85 è proprietario nokia... non è il classico mini usb....

rugg85
16-05-2009, 18:45

per risolvere il problema della videocamera a scatti, come già detto, devi deframmentare spesso la memory oppure prenderne una di classe 6...

Max(IT)
16-05-2009, 20:07
per risolvere il problema della videocamera a scatti, come già detto, devi deframmentare spesso la memory oppure prenderne una di classe 6...

io non ho mai deframmentato (la trovo una cosa ridicola) e la mia è una Classe 4. Eppure non ho alcuno scatto nei video

albert75
17-05-2009, 09:53
idem scatti solo all' inizio dopo un format e una deframmantazione mai piu' scatti, ho notato che pero' lo faceva con la batteria scarica...comunque ho preso una trashend classe 6 a 19.90....eh eh, nella confezione ne sono uscite 2:sofico: avranno sbagliato ad imballare eh eh he

rugg85
18-05-2009, 11:24
idem scatti solo all' inizio dopo un format e una deframmantazione mai piu' scatti, ho notato che pero' lo faceva con la batteria scarica...comunque ho preso una trashend classe 6 a 19.90....eh eh, nella confezione ne sono uscite 2:sofico: avranno sbagliato ad imballare eh eh he

mi diresti dove l'hai presa???

albert75
18-05-2009, 14:13
mi diresti dove l'hai presa???

carrefour
raga conviene aggiornare allora?'

Santomarco
18-05-2009, 14:34
Io ho appena comprato questo cell (usato) e lo devo già mandare il garanzia... il tastierino sup (quello dei tasti verde e rosso per intenderci) si è staccato :cry: ... oltretutto ha lo slide che balla e le casse che gracchiano :cry:

albert75
18-05-2009, 14:39
Io ho appena comprato questo cell (usato) e lo devo già mandare il garanzia... il tastierino sup (quello dei tasti verde e rosso per intenderci) si è staccato :cry: ... oltretutto ha lo slide che balla e le casse che gracchiano :cry:

benvenuto nel club

Max(IT)
18-05-2009, 14:41
carrefour
raga conviene aggiornare allora?'

senza dubbio !

Max(IT)
18-05-2009, 14:44

ti hanno rifilato una "sola", come si dice da queste parti.
Probabilmente il proprietario precedente era ben cosciente del fatto che fosse male assemblato e se ne è liberato :rolleyes:

8black
18-05-2009, 16:34
...mi perdonerete se non leggo tutte le 60 pagine del thread... ma perchè, ne sono usciti molti pezzi assemblati male???

Santomarco
18-05-2009, 17:52
ti hanno rifilato una "sola", come si dice da queste parti.
Probabilmente il proprietario precedente era ben cosciente del fatto che fosse male assemblato e se ne è liberato :rolleyes:

Se volete vi dico il nome da evitare (l'ho preso dal una persona di questo forum che l'ha venduto a me tramite un altro forum)

Cmq quanto dovrebbero tenerselo in riparazione?

Santomarco
18-05-2009, 17:54
...mi perdonerete se non leggo tutte le 60 pagine del thread... ma perchè, ne sono usciti molti pezzi assemblati male???

secondo me si... altrimenti non ci sarebbero tante persone che si lamentano... cmq ti sconsiglio questo cell... prenditi meglio un n95 o n95-8gb (io li ho avuti entrambi e non mi hanno mai dato problemi... e mi pento di averli venduti...)

Ale Ale Ale
18-05-2009, 20:23
Io mi tocco balle: preso usato di una settimana a 333 euro che in internet costava ancora 380 +ss!

Sono mesi che lo uso e va una favola, nemmeno sento bisogno di aggiornare il fw!

Devo farlo santo il mio? :fagiano: :oink:

Santomarco
18-05-2009, 20:26
Io mi tocco balle: preso usato di una settimana a 333 euro che in internet costava ancora 380 +ss!

Sono mesi che lo uso e va una favola, nemmeno sento bisogno di aggiornare il fw!

mi sa proprio di si...

Ps. ma te , per caso, l'hai portato a fare la benedizione dal Papa :asd:

Ale Ale Ale
18-05-2009, 21:02
mi sa proprio di si...

Ps. ma te , per caso, l'hai portato a fare la benedizione dal Papa :asd:

no, ma gli faccio le coccole tutte le sere prima di andare a nanna e gli dico "shiii amoleee tu shei proprio come il tuo pledecessole 3310!! ti ci vollo tanto bbbbene!!! se fai il blavo così e mi duri tanto tanto tanto come lui diventi il mio cellu plefelittisshimooooooo!!!"

lui si commuove e si trasforma in un Super N85! Da quando ho scoperto il tema Haze (ci ho messo dei mesi) fa anche l'aura quando entro nei menù! auhahuauhuahhuauhauahahua!

sperem! xD

ps, il fw che uso è questo:
11.047.53.1

quanto è vecchio? :rolleyes:

Ciuccellone
19-05-2009, 09:39
no, ma gli faccio le coccole tutte le sere prima di andare a nanna e gli dico "shiii amoleee tu shei proprio come il tuo pledecessole 3310!! ti ci vollo tanto bbbbene!!! se fai il blavo così e mi duri tanto tanto tanto come lui diventi il mio cellu plefelittisshimooooooo!!!"

lui si commuove e si trasforma in un Super N85! Da quando ho scoperto il tema Haze (ci ho messo dei mesi) fa anche l'aura quando entro nei menù! auhahuauhuahhuauhauahahua!

sperem! xD

ps, il fw che uso è questo:
11.047.53.1

quanto è vecchio? :rolleyes:

è il primo aggiornamento uscito, per cui potrebbe essere un terminale più recente rispetto ai primi usciti che erano veramente bacati..
lo slide com'è?bello solido?il pad col tasto verde è ben incollato?

Max(IT)
19-05-2009, 12:55

anche questa è una leggenda metropilitana.
Gli slide Nokia sono tutti così, con tolleranze nell' assemblaggio superiori, ad esempio, a quelle di Samsung.
Quindi esemplari più ballerini vengono considerati da Nokia come accettabili, da noi appassionati decisamente meno.
CHi ha posseduto i primi N80 o i primi N95 non può non notare che erano anche peggio dell' N85.

Max(IT)
19-05-2009, 12:58

io l' ho preso, nuovo, a fine dicembre, pagandolo 399 euro, ed è perfetto.

Se volete vi dico il nome da evitare (l'ho preso dal una persona di questo forum che l'ha venduto a me tramite un altro forum)

Cmq quanto dovrebbero tenerselo in riparazione?

è una persona poco corretta IMHO, perchè dei problemi di assemblaggio avrebbe almeno dovuto parlarne. Dovresti fare il nome ...
La realtà è che questo forum è PIENO di persone che dicono "il mio prodotto X ha problemi, ora lo rivendo", senza pensare che così stanno rifilando un prodotto difettoso ad un ignaro altro utente.
L' approccio corretto è "il mio prodotto X è difettoso, ora me lo faccio riparare/sostituire"
My two cents

8black
19-05-2009, 16:50
anche questa è una leggenda metropilitana.
Gli slide Nokia sono tutti così, con tolleranze nell' assemblaggio superiori, ad esempio, a quelle di Samsung.
Quindi esemplari più ballerini vengono considerati da Nokia come accettabili, da noi appassionati decisamente meno.
CHi ha posseduto i primi N80 o i primi N95 non può non notare che erano anche peggio dell' N85.

Grazie per la risposta! ...tra l'altro ho avuto modo di tenere in mano l'N85 in negozio e l'impatto è un pò "giocattoloso"... chissà se la Nokia prima o poi renderà disponibile un display ampio (2,6"/2,8") anche su un modello più solido, magari della serie E...

Santomarco
19-05-2009, 17:34
io l' ho preso, nuovo, a fine dicembre, pagandolo 399 euro, ed è perfetto.

è una persona poco corretta IMHO, perchè dei problemi di assemblaggio avrebbe almeno dovuto parlarne. Dovresti fare il nome ...
La realtà è che questo forum è PIENO di persone che dicono "il mio prodotto X ha problemi, ora lo rivendo", senza pensare che così stanno rifilando un prodotto difettoso ad un ignaro altro utente.
L' approccio corretto è "il mio prodotto X è difettoso, ora me lo faccio riparare/sostituire"
My two cents

E questa persona ha 10.000 post... :muro:

Cmq per la riparazione mi dovrebbero chiedere soldi? (il cell è in garanzia)

Max(IT)
19-05-2009, 17:46
E questa persona ha 10.000 post... :muro:

Cmq per la riparazione mi dovrebbero chiedere soldi? (il cell è in garanzia)
ti dico una cosa che può tranquillamente valere anche per me: il numero di post non implica "onestà intellettuale" di una persona, purtroppo ...

Io non venderei MAI una cosa che considero in qualche modo fallata, perchè mi metto nei panni di chi la riceve. Purtroppo l' italiano medio non la pensa così, e fregare il prossimo è in cima ai pensieri di molti ... :rolleyes:

Se è in garanzia e non ci sono segni di manomissione non dovrebbero chiederti soldi.

Grazie per la risposta! ...tra l'altro ho avuto modo di tenere in mano l'N85 in negozio e l'impatto è un pò "giocattoloso"... chissà se la Nokia prima o poi renderà disponibile un display ampio (2,6"/2,8") anche su un modello più solido, magari della serie E...

purtroppo Nokia da questo punto di vista pecca: l' E66 ad esempio è uno slide "granitico", peccato che paga la sua solidità con una ricezione del segnale VERGOGNOSA (mentre l' N85 si difende bene).
Per uno come me, che tratta i cellulari come gioielli, non c' è problema. Ma mi rendo conto che per l' utente medio un N85 risulti essere delicato.

Santomarco
19-05-2009, 19:13
ti dico una cosa che può tranquillamente valere anche per me: il numero di post non implica "onestà intellettuale" di una persona, purtroppo ...

Io non venderei MAI una cosa che considero in qualche modo fallata, perchè mi metto nei panni di chi la riceve. Purtroppo l' italiano medio non la pensa così, e fregare il prossimo è in cima ai pensieri di molti ... :rolleyes:

Se è in garanzia e non ci sono segni di manomissione non dovrebbero chiederti soldi.

Purtroppo non so se è così...:(

rugg85
19-05-2009, 20:55
Ciao raga,
vi segnalo e vi chiedo di verificare un possibile bug...

1 - cell acceso con lo slide chiuso;
2 - vi arriva una chiamata
3 - rispondete aprendo lo slide
4 - conversate
5 - premete il pulsante rosso per terminare la chiamata (non chiudete lo slide)

Il risultato è che lo shermo diventa completamente nero e premendo qualsiasi pulsante non succede nulla.
Se chiudete lo slide e lo riaprite tutto torna normale.

Anche a voi capita sta cosa??? (con firm 20).

Ciaoooooo

albert75
19-05-2009, 21:41
raga ho letto che la batteria e' gesatita meglio col nuovo firmware?

rugg85
20-05-2009, 19:13

sembra durare un pochino di più...

Max(IT)
22-05-2009, 15:15
Purtroppo non so se è così...:(
ed allora ho paura che dovrai pagare ....

Ma scusa, questo ti vende un telefono usato che è mal assemblato e presenta segni di manomissione ?!? :mbe:
E non gliel' hai tirato dietro ???

Ciao raga,
vi segnalo e vi chiedo di verificare un possibile bug...

1 - cell acceso con lo slide chiuso;
2 - vi arriva una chiamata
3 - rispondete aprendo lo slide
4 - conversate
5 - premete il pulsante rosso per terminare la chiamata (non chiudete lo slide)

Il risultato è che lo shermo diventa completamente nero e premendo qualsiasi pulsante non succede nulla.
Se chiudete lo slide e lo riaprite tutto torna normale.

Anche a voi capita sta cosa??? (con firm 20).

Ciaoooooo
ho fatto una prova veloce ma non mi pare lo faccia il mio ...

Max(IT)
22-05-2009, 15:16

non ho fatto test approfonditi, ma andava bene prima e mi sembra andare bene anche ora

rugg85
22-05-2009, 15:27
non ho fatto test approfonditi, ma andava bene prima e mi sembra andare bene anche ora

a me sembra duri di più...

Max(IT)
22-05-2009, 15:48
a me sembra duri di più...

non saprei ...
Di certo è cambiato che adesso durante le chiamate si spegne il display (dopo un pò) e questo aiuta.
Ma altre modifiche non ne ho notate

Santomarco
22-05-2009, 15:50
ed allora ho paura che dovrai pagare ....

Manomesso non fisicamente... ma mi aveva detto qualcosa riguardo l'hack o roba del genere..

Ma scusa, questo ti vende un telefono usato che è mal assemblato e presenta segni di manomissione ?!? :mbe:
E non gliel' hai tirato dietro ???

Ho provato... xo da lecce a milano mi sembra un po difficile :muro:

Cmq spero che il centro assisenza me lo ripari senza storie...

Max(IT)
22-05-2009, 15:53
Manomesso non fisicamente... ma mi aveva detto qualcosa riguardo l'hack o roba del genere..

Ho provato... xo da lecce a milano mi sembra un po difficile :muro:

Cmq spero che il centro assisenza me lo ripari senza storie...

l' hack è una modifica software, facendo un hard reset dovrebbe sparire.
Fallo prima di portarlo in assistenza.

Santomarco
22-05-2009, 18:25
l' hack è una modifica software, facendo un hard reset dovrebbe sparire.
Fallo prima di portarlo in assistenza.

Gia fatto :)

Cmq il cell l'ho portato lunedì ... spero che mi venga aggiustato al più presto ..

noha
23-05-2009, 01:48
sapete se lo vendono alla metro e a che prezzo? :O

rugg85
23-05-2009, 10:18
raga.... ho trovato un altro possibile bug...

io alla sera quando vado a letto non spengo il cell, ma lo metto in off line...
alla mattina del giorno dopo, quando lo rimetto on line, la data che viene visualizzata in alto nella schermata principale, è del giorno precedente (mentre il calendario "si accorge" che è passato un giorno e difatti, se ho degli appuntamenti in agenda me li visualizza come "oggi").
se invece spengo il cell alla sera, e il giorno dopo lo riaccendo, la data visualizzata è corretta...

vi siete mai accorti????

Max(IT)
23-05-2009, 20:23
raga.... ho trovato un altro possibile bug...

io alla sera quando vado a letto non spengo il cell, ma lo metto in off line...
alla mattina del giorno dopo, quando lo rimetto on line, la data che viene visualizzata in alto nella schermata principale, è del giorno precedente (mentre il calendario "si accorge" che è passato un giorno e difatti, se ho degli appuntamenti in agenda me li visualizza come "oggi").
se invece spengo il cell alla sera, e il giorno dopo lo riaccendo, la data visualizzata è corretta...

vi siete mai accorti????
guarda che il mio non lo fa: in offline la data si aggiorna correttamente :mbe:

Max(IT)
23-05-2009, 20:24
Gia fatto :)

Cmq il cell l'ho portato lunedì ... spero che mi venga aggiustato al più presto ..

facci sapere

albert75
24-05-2009, 15:18
raga ho il cell in assistenza e nel frattempo ho preso una 8gb classe 6 che dite noter' differenza dalla classe 4?

rugg85
24-05-2009, 16:10
guarda che il mio non lo fa: in offline la data si aggiorna correttamente :mbe:

cavolo a me non l'agiorna proprio. ma nelle impostazioni della data devo metter qualcosa???

Max(IT)
24-05-2009, 18:32
raga ho il cell in assistenza e nel frattempo ho preso una 8gb classe 6 che dite noter' differenza dalla classe 4?

no, a meno che la tua scheda precedente non avesse problemi

Max(IT)
24-05-2009, 18:33
cavolo a me non l'agiorna proprio. ma nelle impostazioni della data devo metter qualcosa???

io non ho toccato nulla: l' aggiornava prima e l' aggiorna ora.
Non è che hai pasticciato con l' hack ?

albert75
24-05-2009, 21:14
no, a meno che la tua scheda precedente non avesse problemi

avevo solo i video con solo audio a volte

rugg85
25-05-2009, 10:50
io non ho toccato nulla: l' aggiornava prima e l' aggiorna ora.
Non è che hai pasticciato con l' hack ?

assolutamente no... max mi dici per favore le tue impostazioni sotto impostazioni\data

Nenco
25-05-2009, 11:37
E uscito il nuovo frmware, qualcuno lo ha provato???

Bugs fixed:

- Cannot display sim contact on U-Sim (1000 contact sim card) when switch another UI language
- Audio is improperly routed from headset to speaker when receiving a SMS message
- Themes: Audio Themes, when select Nokia - “Several sound files Missing” appears

New Features:

• Files on Ovi Widget

Active Idle
• Active Idle going dead after quickly accepting and rejecting an incoming video call.
• White boxes shown on the screen while doing orientation change quickly in idle mode.

Application Manager
• The sis file which is installed to MoviNand or SD card cannot be seen in application manager.

Application Update
• Unable to upgrade graphic icons in Media Player / Media Settings via sis file.
• Unable to upgrade ROM based UI application by installing new version to memory card.

Audio Performance

Auto-Rotate

Bluetooth
• Bluetooth headset disconnects when Wireless Keyboard is disconnected from the phone automatically.
• Phone panics when changing views in Bluetooth menu while choosing the last connected device from paired view.

noha
25-05-2009, 12:24
A che prezzo è più giusto trovarlo? Xchè dai 276 in rete ai 400 in alcuni centri commerciali... Di chi fidarsi!?

tavano10
25-05-2009, 12:47

Bugs fixed:

New Features:

• Files on Ovi Widget

Active Idle

Application Manager

Application Update

Audio Performance

Auto-Rotate

Bluetooth

parli del 20?

Senorita
25-05-2009, 14:16
parli del 20?

è un altro o quello uscito di recente?

Santomarco
25-05-2009, 15:29
mannaggia alla nokia... ho chiamato al centro assistenza e mi hanno detto che il cell dovrebbe tornarmi dopo la prima settimana di giugno :muro:

Nenco
25-05-2009, 16:20
parli del 20?

Si scusate, del 20.175

Max(IT)
25-05-2009, 20:08
Si scusate, del 20.175

Bugs fixed:

New Features:

• Files on Ovi Widget

Active Idle

Application Manager

Application Update

Audio Performance

Auto-Rotate

Bluetooth

guarda che sono giorni che si parla di questo firmware :asd:

Max(IT)
25-05-2009, 20:10
assolutamente no... max mi dici per favore le tue impostazioni sotto impostazioni\data

non c' è nessuna impostazione particolare. Ho lasciato tutto di default. L' unica cosa un pò più specifica è l' "Aggiornamento Automatico Ora" che ho lasciato su DISATTIVATO

Tonyxx85
25-05-2009, 22:14

:D

Nenco
25-05-2009, 23:01

Si ma cosa vi sembra? Diventa usabile?

albert75
27-05-2009, 06:43
ma porca tr... ieri ritirato il cello dall assistenza sembrava tutto ok invece il bilanciere laterale non mi abbassa il volume ma lo alza solo e la fila destra dei numeri ossia 369# del tastierino non viene illuminata dai led sottostanti. BASTA OMNIA HD ASPETTAMI.
il video del elicottero vieneriprodotto benissimo dall n85 fluidissimo, solo che in landscapemette le barre nere sopra e sotto

Senorita
27-05-2009, 12:35
ho un problema.. ieri ho scaricato un paio di programmi dall'ovi e adesso dopo che mando un paio di sms nn me li fa più mandare dicendo che l'editor msg è già in uso.. che devo fare?

Tonyxx85
27-05-2009, 13:13
Prova a riavviare il cell, se il problema continua prova a cancellare i programmi installati ieri

Senorita
27-05-2009, 13:45
Prova a riavviare il cell, se il problema continua prova a cancellare i programmi installati ieri

ho provato a cancellarne alcuni adesso li ho cancellati tutti ora vedrò come va.. ho anche provato a riavviare il cell ma dopo rifà lo stesso problema.. mah

Mike_O
28-05-2009, 11:42
Con grande dispiacere vi comunico che dopo pochi mesi da quando lo avevo acquistato (a 399Euro), ieri mi hanno rubato il "gioiellino". Quindi, anche se leggevo con molto interesse i vostri commenti e dibattiti, sono costretto a rinunciare alla vostra compagnia. Un saluto a tutti voi e spero anche i vostri N85 vi diano le soddisfazioni che mi ha dato il mio, perché era pressoché perfetto...

Tonyxx85
28-05-2009, 12:33
Azz mi dispiace

noha
28-05-2009, 12:36
Con grande dispiacere vi comunico che dopo pochi mesi da quando lo avevo acquistato (a 399Euro), ieri mi hanno rubato il "gioiellino". Quindi, anche se leggevo con molto interesse i vostri commenti e dibattiti, sono costretto a rinunciare alla vostra compagnia. Un saluto a tutti voi e spero anche i vostri N85 vi diano le soddisfazioni che mi ha dato il mio, perché era pressoché perfetto...

e ma che sfigas :( ma comè successo?... eri in luogo pubblico? :confused:

Mike_O
28-05-2009, 18:45
e ma che sfigas :( ma comè successo?... eri in luogo pubblico? :confused:

Ero in palestra. Al ritorno dalla sala pesi, ho aperto l'armadietto, ma andando a fare la doccia non l'ho richiuso anche con il lucchetto... e al ritorno dalla doccia, non ho ritrovato più nell'armadietto ne il cellulare e nemmeno il pantalone con il portafogli dentro (carte di credito, bancomat, soldi, documenti, patente, tessere varie). Colpa mia...
Ora, i documenti si rifanno, i soldi rubati erano poche decine di euro, i pantaloni mi stavano pure male, ma il cell...

AlߥZ
28-05-2009, 19:16
Ero in palestra. Al ritorno dalla sala pesi, ho aperto l'armadietto, ma andando a fare la doccia non l'ho richiuso anche con il lucchetto... e al ritorno dalla doccia, non ho ritrovato più nell'armadietto ne il cellulare e nemmeno il pantalone con il portafogli dentro (carte di credito, bancomat, soldi, documenti, patente, tessere varie). Colpa mia...
Ora, i documenti si rifanno, i soldi rubati erano poche decine di euro, i pantaloni mi stavano pure male, ma il cell...

Che odio! Gente di merda!!!! Pensa che qui sul forum mi hanno truffato per 15 €! Robe da pezzenti... figurati per un N85 !

maxmix65
28-05-2009, 19:23

::eek: In Palestra ma che sfiga..
Comunque se hai la scatola del cellurare + bloccarlo tramite imei se hai ancora la scatola..
Ma c'è un 'ancora di salvezza anche per i meno organizzati: se non si conosce il numero IMEI basterà fornire al proprio operatore la lista delle ultime 4 chiamate effettuate per poter procedere comunque al blocco del telefono.
Quindi lo devono portare all'estero per utilizzarlo;)

Max(IT)
28-05-2009, 19:44

lo era anche prima

noha
29-05-2009, 12:26

eh azz sorry davvero.. io in palestra mi porto un marsupietto effettivamente con cell e soldi. se mi rubano i documenti amen..son pure venuto male in foto :Prrr:

noha
29-05-2009, 13:33
scusate, quando accedo alle mappe. mi da errore di sistema. vi è mai capitato? se si come avete risolto?. :confused: :mbe:

Mike_O
29-05-2009, 15:02
::eek: In Palestra ma che sfiga..
Comunque se hai la scatola del cellurare + bloccarlo tramite imei se hai ancora la scatola..
Ma c'è un 'ancora di salvezza anche per i meno organizzati: se non si conosce il numero IMEI basterà fornire al proprio operatore la lista delle ultime 4 chiamate effettuate per poter procedere comunque al blocco del telefono.
Quindi lo devono portare all'estero per utilizzarlo;)

Grazie a tutti della comprensione... Sì, ho inivato il fax per bloccare il cell. attraverso l'IMEI, ma qualcuno mi ha detto che non ci vuole nulla per sbloccarlo. Bisogna solo rimandare un fax con la fotocopia del documento (rubato) ed il codice IMEI (che si trova sotto la batteria). Quindi...
Mi dispiace ma spendere altri 300 Euro su un nuovo N85 io non ce l'ho (ho già fatto una pazzia comprarlo la prima volta) e non mi richierei più. Mi sa che mi butto su un chinafonino da due soldi, almeno se me lo rubano so che la fregatura gliel'ho data io... Un salutone a tutti voi!!

rugg85
30-05-2009, 12:47
non c' è nessuna impostazione particolare. Ho lasciato tutto di default. L' unica cosa un pò più specifica è l' "Aggiornamento Automatico Ora" che ho lasciato su DISATTIVATO

Ciao Ragazzi, come vi ho segnalato giorni fa, se alla sera metto il cell in off line, e alla mattina lo rimetto on line, la data che viene visualizzata nella home è quella del giorno prima. Ho provato anche a lasciar acceso il cell (online) per tutta la notte e alla mattina vedo sempre la data del giorno prima...
Però il calendario mi visualizza gli impegni/appuntamenti del giorno corrente, non del giorno prima e quindi credo il problema sia di visualizzazione.
Se invece spengo il cell e lo riaccendo, la data visualizzata è corretta.
Ora vi chiedo una cosa: mi potete cortesemente dire le vostre impostazioni che si trovano sotto strumenti\impostazioni\generale\data e ora?????

io ho nell'ordine:

- ora: <l'ora corrente>
- fuso orario: ora locale
- data: <la data corrente>
- formato data: gg mm aaaa
- separatore data: /
- formato ore: 24 ore
- separatore data: :
- tipo orologio: digitale
- tono sveglia: tone predefinito
- tempo rip. sveglia: 5 minuti
- giorni lavorativi: lu,ma,me,gi,ve
- aggiornamento automatico ora: Attiva (significa che l'ho disabilitato)

Sono le impostazioni corrette??? non vorrei che il mancato aggiornamento dell'ora dipenda da qualche errata configurazione.

p.s. non ho fatto l'hack o pastrocchi vari.

Grazie

rugg85
30-05-2009, 12:47

usabilissimo anche prima...

noha
30-05-2009, 15:04
ragazzi, ho scaricato alcuni screensaver per s60v3.. riesco a lanciarli...ma non trovo da nessuna parte la possibilità di settarli.. ma esiste? :confused:

e ho 2 problemi spero possiate chiarirmi le idee.

1)quando lancio "mappe" mi da errore di sistema.
2)quando lancio cerca dopo pochi sec. mi si chiude.

il firmware è l'ultimo.

come faccio un hardreset? magari mi potete aiutare ty:(

Max(IT)
30-05-2009, 16:45
Ciao Ragazzi, come vi ho segnalato giorni fa, se alla sera metto il cell in off line, e alla mattina lo rimetto on line, la data che viene visualizzata nella home è quella del giorno prima. Ho provato anche a lasciar acceso il cell (online) per tutta la notte e alla mattina vedo sempre la data del giorno prima...
Però il calendario mi visualizza gli impegni/appuntamenti del giorno corrente, non del giorno prima e quindi credo il problema sia di visualizzazione.
Se invece spengo il cell e lo riaccendo, la data visualizzata è corretta.
Ora vi chiedo una cosa: mi potete cortesemente dire le vostre impostazioni che si trovano sotto strumenti\impostazioni\generale\data e ora?????

io ho nell'ordine:

- ora: <l'ora corrente>
- fuso orario: ora locale
- data: <la data corrente>
- formato data: gg mm aaaa
- separatore data: /
- formato ore: 24 ore
- separatore data: :
- tipo orologio: digitale
- tono sveglia: tone predefinito
- tempo rip. sveglia: 5 minuti
- giorni lavorativi: lu,ma,me,gi,ve
- aggiornamento automatico ora: Attiva (significa che l'ho disabilitato)

Sono le impostazioni corrette??? non vorrei che il mancato aggiornamento dell'ora dipenda da qualche errata configurazione.

p.s. non ho fatto l'hack o pastrocchi vari.

Grazie
guarda, io ho le stesse impostazioni tranne per l' AGG AUTOM ORA, che è disattivo sul mio, e non ho problemi sulla data.
prova a cambiare quello

rugg85
30-05-2009, 18:14
guarda, io ho le stesse impostazioni tranne per l' AGG AUTOM ORA, che è disattivo sul mio, e non ho problemi sulla data.
prova a cambiare quello

ok allora provo ad abilitare quella voce....