View Full Version : Nokia N85 [Thread Ufficiale]
;26223833']a me hanno consigliato il tema "sand" che mi dicono sia molto + leggero ma animato cmq... se lo trovi fammi un fischio via pm va :P
Che sia questo?
http://mosh.nokia.com/content/4692F2148125A00FE040050A44304FFA
Io ora non ho la possibilità di provarlo, se avete voglia fatelo voi.
Arrivato :D
Adesso è sotto carica.... dopo ci smanetterò un pokino!
Intanto no gioco slide :D direi ottimo per iniziare...
Arrivato :D
Adesso è sotto carica.... dopo ci smanetterò un pokino!
Intanto no gioco slide :D direi ottimo per iniziare...
grande... anche te sei dei nostri... aggiornaci sul tuo gioiellino :-)
Che dire semplicemente fantastico!
Acceso e scaricato subito l'aggiornamento....
come dicevo non ce gioco sullo slide...... é di colore copper.......
videochiamata ottima..... molto fluida! Audio buono......
la fotocamera la proverò domani!
Poi pian piano me lo stò guardando....
Nessuno mi aiuta!? :rolleyes:
Nessuno mi aiuta!? :rolleyes:
Allora prima domanda non so aiutarti.
Seconda domanda ti do una mia tesi... ho notato che il cellu collegandolo alla usb si ricarica... ho anche notato che se NON lo attacchi direttamente alle porte usb della scheda madre da qulche problemino... almeno a me... sia sul pc di casa che di lavoro...
Insomma:
porta USB del cabinet... problemini...
porta USB della scheda madre... tutto ok...
da notare che se lo attacco ad un hub usb alimentato il cell va tranquillo.. quindi ipotizzo che il fattore ricarica possa dare problemi di connessione sopratutto sull porte USB sdoppiate!
Prova a disinstallare il software...
riavviare e reinstallare il tutto collegando il telefono direttamente alla scheda madre.... ( chiaramente se già avevi fatto così non ho idee da suggerirti )
Premetto che va tranquillo su VISTA 64BIT / VISTA 32BIT / XP PRO :D
Hd_Doctor
10-02-2009, 15:15
Il Negozio mi ha rimborsato. Ora lo vado a comprare in negozio! :D
Ciuccellone
10-02-2009, 17:12
è uscita la versione black!! :D
volevo un'info.. ho comprato alla ComeT il cellulare n85.. solo che lo slide è ballerino... sembra veramente un difetto... fa tac tac tac ogni volta che tocco i tasti.. ho sentito molti utenti lamentarsi.. è possibile cambiarlo direttamente alla comet oppure dove?
illuminatemi! :muro:
Il Negozio mi ha rimborsato. Ora lo vado a comprare in negozio! :D
sai che mi hanno detto a me???????...
ecco la loro mail...
....
Salve,
sono Francesco della **** ,ho provato a contattarla telefonicamente senza successo.
La contatto per l'ordine del Nokia N85 Italia,in quanto i Nokia Italia presentano un grave difetto alla batteria,tale per cui sono stati richiamati da Nokia per il cambio;ora abbiamo disponibilità solo di Nokia N85 europa,per cui siamo a chiederle se desidera che spediamo il modello europa oppure vuole che eseguiamo la spedizione.
....
no comment... :doh: :doh: :doh: :cry: :cry:
Seconda domanda ti do una mia tesi... ho notato che il cellu collegandolo alla usb si ricarica... ho anche notato che se NON lo attacchi direttamente alle porte usb della scheda madre da qulche problemino... almeno a me... sia sul pc di casa che di lavoro...
Insomma:
da notare che se lo attacco ad un hub usb alimentato il cell va tranquillo.. quindi ipotizzo che il fattore ricarica possa dare problemi di connessione sopratutto sull porte USB sdoppiate!
riavviare e reinstallare il tutto collegando il telefono direttamente alla scheda madre.... ( chiaramente se già avevi fatto così non ho idee da suggerirti )
niente da fare.. questo driver MTP device è una condanna ogni volta devo disattivare la periferica..
Ho provato in tutti i modi ma sembra non ci sia soluzione.. Da quello che ho letto in giro sembra dovuto a windows media player 11 ma chi lo sa.. :muro:
Hd_Doctor
11-02-2009, 08:51
ecco la loro mail...
....
Salve,
sono Francesco della **** ,ho provato a contattarla telefonicamente senza successo.
La contatto per l'ordine del Nokia N85 Italia,in quanto i Nokia Italia presentano un grave difetto alla batteria,tale per cui sono stati richiamati da Nokia per il cambio;ora abbiamo disponibilità solo di Nokia N85 europa,per cui siamo a chiederle se desidera che spediamo il modello europa oppure vuole che eseguiamo la spedizione.
....
Ihihihi
Ovvio che ti hanno detto cosi! Sai perchè? Perchè hanno finito i Nokia Italia...
prova a chiedergli se il manuale del Nokia Europa è in Italiano... ci sarà da ridere!!!
Ah... cosa importante... hai gia pagato?
Ihihihi
Ovvio che ti hanno detto cosi! Sai perchè? Perchè hanno finito i Nokia Italia...
prova a chiedergli se il manuale del Nokia Europa è in Italiano... ci sarà da ridere!!!
Ah... cosa importante... hai gia pagato?
il manuale non è in italiano però mi hanno detto che è scaricabile dal sito nokia...
sisi avevo già pagato mediante bonifico...
ora ho acettato il nokia europa però, come gli ho detto espressamente al telefono (in quanto li ho chiamati) lo tengo per una settimana e se vedo che non va bene o altro esercito il diritto di recesso e mi rimborsano i soldi...
te sei andato a prenderlo in negozio???
Hd_Doctor
11-02-2009, 17:58
il manuale non è in italiano però mi hanno detto che è scaricabile dal sito nokia...
sisi avevo già pagato mediante bonifico...
ora ho acettato il nokia europa però, come gli ho detto espressamente al telefono (in quanto li ho chiamati) lo tengo per una settimana e se vedo che non va bene o altro esercito il diritto di recesso e mi rimborsano i soldi...
te sei andato a prenderlo in negozio???
Io sono andato al Mediaworld ma costava un botto quindi lo ordino dal sito internet che costa solo €379 oppure da Factotus (da questo avevo preso tempo fa un Lg Prada e mi ero trovato bene).
Prima di fartelo spedire chiedi espressamente che la scatola abbia il cellophan e che non sia Portoghese!!! Mi raccomando! Non vorrei che ti spedissero quello che io gli ho rimandato indietro hihihih
Quel telefono ormai avràgirato il mondo! Cmq io nel caso mi sono copiato l'imei quindi possiamo controllare :D
Io sono andato al Mediaworld ma costava un botto quindi lo ordino dal sito internet che costa solo €379 oppure da Factotus (da questo avevo preso tempo fa un Lg Prada e mi ero trovato bene).
Prima di fartelo spedire chiedi espressamente che la scatola abbia il cellophan e che non sia Portoghese!!! Mi raccomando! Non vorrei che ti spedissero quello che io gli ho rimandato indietro hihihih
Quel telefono ormai avràgirato il mondo! Cmq io nel caso mi sono copiato l'imei quindi possiamo controllare :D
certo certo... non appena mi arriva ci sentiamo... cmq siccome ho chiamato direttamente lo shop gli ho chiesto che mi spediscano un cell con lo slide bello solido... e quindi credo aprano le confezioni....
cavolo............................ :cry: :cry: :cry:
nhè cmq tu hai l'imei e casomai lo confrontiamo....
grazie mille
cmq da Factotus black EU costa 373 e black ita 429...un sacco
è ora di cambiare il mio vecchio 3230 e questo n85 ha tutte le caratteristiche che voglio in un telefono:) ,i film in divx si vedono bene?
Insomma:
possibile che su porte USB non alimentate (o alimentate male) effettivamente dia problemi.
Sui miei Mac va benissimo.
ecco la loro mail...
....
Salve,
....
ti hanno raccontato una bella favoletta ...
possibile che su porte USB non alimentate (o alimentate male) effettivamente dia problemi.
mi sa anche a me... sti bast*******
Altra novità ragazzi...
li ho chiamati ancora (come vedete io non sono uno che si da per vinto) e gli ho detto un bel pò di cose...
Allora...un utente di un forum (Hd_Doctor) ha acquistato da loro lo stesso cell e anche a lui hanno mandato al posto di un n85 nokia italia un n85 nokia europa (origine portoghese) e che poi alla fine non l'ha accettato e l'ha rimandato indietro. Fatalità oggi mi hanno detto che il cell nokia europa che mi hanno mandato è portoghese (ed io non vorrei mai fosse quello che ha mandato indietro l'altro ragazzo)... sicchè gli ho detto tutta sta cosa ed ho aggiunto che ho anche l'imei del cell dell'altro ragazzo ed eventualmente posso fare il confronto...
Dopo 1 ora mi chiamano dicendomi che lunedì (fatalità) gli arriva una spedizione di nokia n85 nokia italia e mi spediscono quello.....
Vedremo....
Max... il tuo N85 va bene???? dopo l'aggiornamento al firm 11.047 tutto bene?
c'è l'opzione aereo?come sul diamond che si puo' disattivare la parte telefonica e usarlo come se fosse un lettore?
c'è l'opzione aereo?come sul diamond che si puo' disattivare la parte telefonica e usarlo come se fosse un lettore?
c'e l'opzione offline. E si può ascoltare come fosse un lettore facendo scorrere lo slide nella parte opposta scoprendo i tasti multimediali retroilluminati :)
per quanto riguarda la mia personale esperienza, posso dirvi che sarà pure bello e pieno di funzioni..ma il software nn è ancora molto stabile..il mio ogni tanto si "resetta" da solo...ho provato ad aggiornare il firmware, hard reset, cambio sim con una piu "nuova"..la mia era un po vecchiotta...bè niente da fare...quindi per chi volesse comprarlo...il irschio a cui potrete andare incontro è questo!
In ogni caso è un gran telefono.. se solo avessero curato un po' meglio il materiale sarebbe stato perfetto.. c'è anche da dire che è un telefono delicatissimo..alla prima caduta parte! quindi attenzione!! :Prrr:
bhe fossero solo i difetti sofware... su un telefono da 400 euro non possono montare plastiche cosi' scadenti... è uno scricchiolio continuo!!
A me personalmente presenta 2difettucci (che poi leggo in giro che gli altri stanno anche peggio)
Il tasto sopra quello rosso di fine chiamata (indietro per intenderci) risulta essere troppo sotto lo schermo quindi quando lo premo emette scricchiolii a non finire.. e poi a telefono chiuso nella parte inferiore c'è un piccolo gioco allo slide se lo muovo a destra e sinistra.. da aperto invece nessun movimento..
Si presentano solo a me questi difettucci?
In ogni caso è un gran telefono.. se solo avessero curato un po' meglio il materiale sarebbe stato perfetto.. c'è anche da dire che è un telefono delicatissimo..alla prima caduta parte! quindi attenzione!! :Prrr:
Cavoli sarò stato io fortunato... il mio non presenta nessuno di questi difetti... ( gioco slide aperto o chiuso / rumori strani ) e nemmeno quello del mio collega.... adesso pare se lo voglia prendere pure mia morosa... quindi direi che avendone 3 a disposizione si può avere un buon riscontro.... non credete?
tavano10
14-02-2009, 10:45
ma comè la navigazione con questo cellulare?
è abbastanza immediata pur non avendo il touch screen?
Diciamo che la cosa che frena maggiormente è la digitazione degli indirizzo...
Lo schermo è abb buono per la visione potendo poi contare sui tasti rapidi per zoom + e zoom - non si va tanto male :D
Certo che il display di un touch... è logicamente superiore!
Cavoli sarò stato io fortunato... il mio non presenta nessuno di questi difetti... ( gioco slide aperto o chiuso / rumori strani ) e nemmeno quello del mio collega.... adesso pare se lo voglia prendere pure mia morosa... quindi direi che avendone 3 a disposizione si può avere un buon riscontro.... non credete?
Tu dove l'hai comprato??
è uscita la versione black!! :D
ne sono uscite due versioni, e sembra che ci siano piccole migliorie alla scocca ed allo slide (in particolare sulle slitte)
Max... il tuo N85 va bene???? dopo l'aggiornamento al firm 11.047 tutto bene?
l' aggiornamento l' ho fatto oltre un mese fa, e direi che va molto bene.
Mai avuto reset o blocchi, solo ogni tanto il difetto della galleria "sgranata", dalla quale basta uscire e rientrare per risolvere.
certo, c' è Offline
per quanto riguarda la mia personale esperienza, posso dirvi che sarà pure bello e pieno di funzioni..ma il software nn è ancora molto stabile..il mio ogni tanto si "resetta" da solo...ho provato ad aggiornare il firmware, hard reset, cambio sim con una piu "nuova"..la mia era un po vecchiotta...bè niente da fare...quindi per chi volesse comprarlo...il irschio a cui potrete andare incontro è questo!
si attende un firmware a breve, e bisogna tener conto che finora è uscito UN SOLO aggiornamento, quindi è normale che qualche problemino ci sia.
Ma generalmente è riuscito piuttosto bene il firmware di questo N85
bhe fossero solo i difetti sofware... su un telefono da 400 euro non possono montare plastiche cosi' scadenti... è uno scricchiolio continuo!!
A me personalmente presenta 2difettucci (che poi leggo in giro che gli altri stanno anche peggio)
Il tasto sopra quello rosso di fine chiamata (indietro per intenderci) risulta essere troppo sotto lo schermo quindi quando lo premo emette scricchiolii a non finire.. e poi a telefono chiuso nella parte inferiore c'è un piccolo gioco allo slide se lo muovo a destra e sinistra.. da aperto invece nessun movimento..
Si presentano solo a me questi difettucci?
la Nokia in effetti non è famosa per le plastiche di qualità ed assemblaggi impeccabili, ma questo N85 per me è più che accettabile.
Non ho grossi giochi sullo slide ed i tasti vanno benissimo.
ma comè la navigazione con questo cellulare?
è abbastanza immediata pur non avendo il touch screen?
dipende a cosa sei abituato ;)
Se arrivi da un iPhone qualche mancanza la trovi, altrimenti direi che va molto bene
Diciamo che la cosa che frena maggiormente è la digitazione degli indirizzo...
Lo schermo è abb buono per la visione potendo poi contare sui tasti rapidi per zoom + e zoom - non si va tanto male :D
Certo che il display di un touch... è logicamente superiore!
direi anche che il display di un touch è logicamente più grande e quindi la navigazione è avvantaggiata...
l' aggiornamento l' ho fatto oltre un mese fa, e direi che va molto bene.
Mai avuto reset o blocchi, solo ogni tanto il difetto della galleria "sgranata", dalla quale basta uscire e rientrare per risolvere.
certo, c' è Offline
si attende un firmware a breve, e bisogna tener conto che finora è uscito UN SOLO aggiornamento, quindi è normale che qualche problemino ci sia.
Ma generalmente è riuscito piuttosto bene il firmware di questo N85
speriamo che esca più che altro.... perchè sembra la nokia stia snobbando sto cell...
la Nokia in effetti non è famosa per le plastiche di qualità ed assemblaggi impeccabili, ma questo N85 per me è più che accettabile.
Non ho grossi giochi sullo slide ed i tasti vanno benissimo.
dipende a cosa sei abituato ;)
Se arrivi da un iPhone qualche mancanza la trovi, altrimenti direi che va molto bene
Ciao a tutti,
Volevo chiedere una cosa (ho provato a carcare sul forum però non sono riuscito a trovare una casistica come la mia).
Ho da poco l'N85 e ieri sera ho installato il garmin mobile xt 5.00 con mappa italia.
Ho correttamente (credo) creato i due file *.unl difatti l'applicazione si apre correttamente, e visualizzo la mappa.
Il problema è che non risco, o meglio non sono capace di abilitare il gps interno, tipo oggi che mi serviva ho usato l'a-gps e ovviamente mi ha prosciugato il credito...
Se io vado in impostazioni --> stato gps vedo due voci:
1 - gps bluetooth
2 - gps collegato
Io seleziono gps collegato e sotto mi propone il pulsante "Attiva". Se lo premo ovviamente parte l'A-GPS e il fix è immediato...
Se lo disattiva mi esce la scritta "Gps spento"..
cosa sbaglio ragazzi???? come posso far che il garmin mi usi il gps interno del mio N85??
Grazie mille per l'attenzione....
speriamo che esca più che altro.... perchè sembra la nokia stia snobbando sto cell...
troppo impegnati a rilasciare firmware per il 5800 ... :muro:
Ciao a tutti,
Volevo chiedere una cosa (ho provato a carcare sul forum però non sono riuscito a trovare una casistica come la mia).
Ho da poco l'N85 e ieri sera ho installato il garmin mobile xt 5.00 con mappa italia.
Ho correttamente (credo) creato i due file *.unl difatti l'applicazione si apre correttamente, e visualizzo la mappa.
Il problema è che non risco, o meglio non sono capace di abilitare il gps interno, tipo oggi che mi serviva ho usato l'a-gps e ovviamente mi ha prosciugato il credito...
Se io vado in impostazioni --> stato gps vedo due voci:
1 - gps bluetooth
2 - gps collegato
Io seleziono gps collegato e sotto mi propone il pulsante "Attiva". Se lo premo ovviamente parte l'A-GPS e il fix è immediato...
Se lo disattiva mi esce la scritta "Gps spento"..
cosa sbaglio ragazzi???? come posso far che il garmin mi usi il gps interno del mio N85??
Grazie mille per l'attenzione....
Devi chiaramente selezionare "ATTIVA", ma se non vuoi usare l' AGPS basta che dal menù impostazioni del telefono cerchi GENERALE-RICERCA POSIZIONE e deselezioni l' AGPS.
Però tieni conto che così il primo fix impiega svariati minuti.
ragazzi se a qualcuno interessa il mio n85 è in vendita nel mercatino! :p
ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26347772#post26347772
Mio fratello ha comprato questo cellulare ma ha un problema con la lingua del sistema operativo. E' inglese e vorrebbe mettere l'italiano. C'è un modo?
Mio fratello ha comprato questo cellulare ma ha un problema con la lingua del sistema operativo. E' inglese e vorrebbe mettere l'italiano. C'è un modo?
dipende dove l' ha comprato
dipende dove l' ha comprato
Da Euronics a Campobasso, che è in Italia fino a prova contraria :)
Mi ha detto stasera (io sto a Roma) che nemmeno riconosce la scheda della Tim. Mi puzza non poco questa cosa! L'ha comprato solo ieri, dite che ci sono gli estremi per richiedere la restituzione dei soldi (esercitando il diritto di recesso) e andare a comprarlo da un'altra parte?
tavano10
20-02-2009, 01:44
scusate, ma è vero che esiste (o uscirà) una versione da 8gb di questo cell?
Mi ha detto stasera (io sto a Roma) che nemmeno riconosce la scheda della Tim. Mi puzza non poco questa cosa! L'ha comprato solo ieri, dite che ci sono gli estremi per richiedere la restituzione dei soldi (esercitando il diritto di recesso) e andare a comprarlo da un'altra parte?
Una domanda sorge spontanea...ma che diavolo sta aspettando?
Comprare in un negozio come Euronics un cellulare e ritrovarselo in inglese è assurdo.
Comunque i soldi non li ridanno, al massimo ti fanno un buono spesa.
Ma non credo ci sia bisogno di arrivare a quel punto, basta spiegare il problema e lo sostituiscono senza fare storie.
Si. L'n86. 8gb di memoria, fotocamera da 8mpixel,cover leggermente ritoccata. Per il resto non cambi nulla.
MiKeLezZ
20-02-2009, 11:08
Se dici al responsabile che chiami la finanza ti ridanno pure i soldi :)
Era l'ultimo che avevano in negozio, se non lo possono sotituire immediatamente con un modello conforme credo sia loro dovere restituire i soldi.
Se fanno storie, finanza....è assurda sta cosa.
8 Gb è la dimensione della microSD inclusa nella confezione.
Forse ti riferisci all' N86, appena presentato, che ha uno storage flash interno da 8 Gb (ed una fotocamera da 8 Mpixel).
Quello uscirà tra qualche mese
Se Campobasso fosse in italia non gli avrebbero fornito un cellulare non italiano :ciapet:
Scherzi a parte, se non è un telefono preso di importazione parallela, deve avere anche l' italiano (oltre all' inglese). Però è strano, perchè quando ci metti una sim italiana il telefono si setta in italiano di default (poi puoi switchare uno degli altri linguaggi presenti)
e pure un buono sconto :asd:
Tutto risolto, grazie del supporto :)
we... possessori di N85....... dove siete??????????????
rugg a te come è arrivato questo n85? ha difetti?
Ale Ale Ale
21-02-2009, 01:32
Comunque il fatto di dare un buono sconto entro i primi 7 giorni in cui si può restituire un prodotto difettato è una balla tremenda.
Se i difetti sono sul prodotto e visibili, non conformi ad esempio alle specifiche riportate, sono TENUTI PER LEGGE a restituire i soldi.
La "leggenda metropolitana" del buono sconto la dicono per fare in modo che i soldi che gli radai tornino comunque in ogni caso a loro.
NON ESISTE ALCUNA LEGGE CHE DESCRIVA LA RESTITUZIONE IN BUONO SPESA DEL NEGOZIO. ESISTE SOLO IL RIMBORSO DELLA SPESA EFFETTUATA.
Sembrano le storie sulle garanzie... "ci mettono un mese e mezzo perchè sono lenti. Ma non importa che poi 50 televisori causa allagamento vadano a mignotte. Ovviamente è "colpa dei produttori se loro avevano li ancora 50 televisori e non li spedivano in assistenza per risparmiare sulle spese di produzione".
Ormai ne ho viste veramente tante, piantatela di credere a quello che vi dicono nei negozi. Ho già fatto fare abbastanza figure di cacca a svariati commessi di fronte ad un sacco di clienti, solo perchè fregano 9 persone su 10. Io faccio parte dell'1 su 10, a me su questo non mi fregano.
Primi 7 giorni.
Difetti sul prodotto in fase di produzione.
15 giorni in caso di spedizione via internet (ANCHE SE IL PRODOTTO NON E' COME IN FOTO, es. Acer 5920, pubblicizzato come BIANCO mentre è grigio chiaro!!!)
SI HA DIRITTO AL RIMBORSO TOTALE DEI SOLDI, MICA UN DANNATO BUONO SPESA.
Vi prego informatevi, non lasciate che vi prendano in giro :)
loro ci provano, ma se alzi la voce alla fine non puoi non avere soddisfazione
Comunque il fatto di dare un buono sconto entro i primi 7 giorni in cui si può restituire un prodotto difettato è una balla tremenda.
Se i difetti sono sul prodotto e visibili, non conformi ad esempio alle specifiche riportate, sono TENUTI PER LEGGE a restituire i soldi.
La "leggenda metropolitana" del buono sconto la dicono per fare in modo che i soldi che gli radai tornino comunque in ogni caso a loro.
NON ESISTE ALCUNA LEGGE CHE DESCRIVA LA RESTITUZIONE IN BUONO SPESA DEL NEGOZIO. ESISTE SOLO IL RIMBORSO DELLA SPESA EFFETTUATA.
Sembrano le storie sulle garanzie... "ci mettono un mese e mezzo perchè sono lenti. Ma non importa che poi 50 televisori causa allagamento vadano a mignotte. Ovviamente è "colpa dei produttori se loro avevano li ancora 50 televisori e non li spedivano in assistenza per risparmiare sulle spese di produzione".
Ormai ne ho viste veramente tante, piantatela di credere a quello che vi dicono nei negozi. Ho già fatto fare abbastanza figure di cacca a svariati commessi di fronte ad un sacco di clienti, solo perchè fregano 9 persone su 10. Io faccio parte dell'1 su 10, a me su questo non mi fregano.
Primi 7 giorni.
Difetti sul prodotto in fase di produzione.
15 giorni in caso di spedizione via internet (ANCHE SE IL PRODOTTO NON E' COME IN FOTO, es. Acer 5920, pubblicizzato come BIANCO mentre è grigio chiaro!!!)
SI HA DIRITTO AL RIMBORSO TOTALE DEI SOLDI, MICA UN DANNATO BUONO SPESA.
Vi prego informatevi, non lasciate che vi prendano in giro :)
Umh...in effetti ora che ci penso ho sempre cambiato dei prodotti perchè avevo cambiato idea e non li volevo più. In questo caso non ti ridanno i soldi ma un buono spesa.
Se invece ha dei difetti probabilmente è come dici te.
Comunque il diritto di recesso per gli acqusti fatti online va esercitato entro 10 giorni, non 15...
tavano10
21-02-2009, 13:22
8 Gb è la dimensione della microSD inclusa nella confezione.
Forse ti riferisci all' N86, appena presentato, che ha uno storage flash interno da 8 Gb (ed una fotocamera da 8 Mpixel).
Quello uscirà tra qualche mese
Ti dirò stavo parlando con un'amica, che a quanto sembra lavorava in un Nokia center ( o roba analoga)...
Parlando di cell ho fatto presente che ero incerto tra N79 e N85...
Lei mi ha subito suggerito l'N85 dicendo di stare attento è prendermi una versione che sta uscendo da poco con 8GB. La cosa mi ha lasciato perpelsso in quanto io non ero a conoscenza di versioni "non 8gb" (penso si riferisse a memoria esterna anche se non ho chiesto)... boh, o magari palrava dell N86, anche se non credo...
rugg a te come è arrivato questo n85? ha difetti?
tutto ok... è stato un parto avere il cell però alla fine è andato tutto bene... nokia italia e finora zero problemi....
Ti dirò stavo parlando con un'amica, che a quanto sembra lavorava in un Nokia center ( o roba analoga)...
Lei mi ha subito suggerito l'N85 dicendo di stare attento è prendermi una versione che sta uscendo da poco con 8GB. La cosa mi ha lasciato perpelsso in quanto io non ero a conoscenza di versioni "non 8gb" (penso si riferisse a memoria esterna anche se non ho chiesto)... boh, o magari palrava dell N86, anche se non credo...
Credo parlasse dell n86.. e per l'8 forse erano i mpixel della camera non la memoria!
non tutti quelli che lavorano nei Nokia Center ci capiscono realmente qualcosa :D
Comunque l' N86 inizialmente doveva chiamarsi "N85 8Mpixel", ed ha 8 Gb di memoria interna, poi hanno deciso di chiamarlo N86. Forse si riferiva a quello.
L' N85 include nella confezione una microSD da 8 Gb.
Credo parlasse dell n86.. e per l'8 forse erano i mpixel della camera non la memoria!
l' N86 effettivamente ha proprio 8 Gb di memoria flash interna, oltre naturalmente alla fotocamera da 8 Mpixel
puo avere anche 8mp di cam ma esteticamente fa un po schifetto secondo me.. :D
puo avere anche 8mp di cam ma esteticamente fa un po schifetto secondo me.. :D
è sempre soggettivo ;)
A me sembra ben fatto, anche se voglio tastare con mano
Questo cellulare è compatibile con tom tom navigator? Quanto occupa la mappa completa dell'italia?
qualcuno di voi ha gia fatto l'hack?
Questo cellulare è compatibile con tom tom navigator? Quanto occupa la mappa completa dell'italia?
Penso di si, ma ha delle mappe vecchie di 4 anni...un po' troppo.Fossi in te punterei su qualcos'altro.
Penso di si, ma ha delle mappe vecchie di 4 anni...un po' troppo.Fossi in te punterei su qualcos'altro.
Caspita, come mai sta messo così male il tanto nominato tom tom??!!
Cosa consigli?
liverpaol
26-02-2009, 16:41
Scusate la pigrizia ma non ho voglia di leggere tutto il forum.
Sto cercando un cel per il prossimo anno che abbia RDS, un buon GPS, e una batteria che duri.
L'N95 non ha RDS e ha una batteria scarsa. (ditemi se sbaglio)
Ho visto questo N85 e N96. (qual'è meglio?)
Com'è la batteria?
Il GPS?
Ho letto che ha l'RDS quindi spero vi dica il nome della stazione radio.
Ed infine i prezzi.
Ok, per ora mi possono bastare queste info :D
Dai, scherzo, chinuque mi sappia dire qualcosa vi ringrazio già.
Ciaoo
Caspita, come mai sta messo così male il tanto nominato tom tom??!!
Cosa consigli?
io ho messo sygic e garmin xt.... il migliore a mio avviso è il sygic e come interfaccia si avvicina molto al tomtom...
Scusate la pigrizia ma non ho voglia di leggere tutto il forum.
Sto cercando un cel per il prossimo anno che abbia RDS, un buon GPS, e una batteria che duri.
L'N95 non ha RDS e ha una batteria scarsa. (ditemi se sbaglio)
Ho visto questo N85 e N96. (qual'è meglio?)
Com'è la batteria?
Il GPS?
Ho letto che ha l'RDS quindi spero vi dica il nome della stazione radio.
Ed infine i prezzi.
Ok, per ora mi possono bastare queste info :D
Dai, scherzo, chinuque mi sappia dire qualcosa vi ringrazio già.
Ciaoo
N85 a vita... batteria immensa, piccolo, schermo stupendo, gps super veloce...
Ciao a tutti! :D
Questo cell mi tenta parecchio e vorrei avere qualche info dai possessori.
ho visto in giro che lo vendono con i colori ..copper e black copper.
Black copper è nero lucido?
Sapete mica consigliarmi qualche sito/mercatino sicuro dove trovarlo? risp anche in privato.
Thx per le risposte.
Sapete mica consigliarmi qualche sito/mercatino sicuro dove trovarlo? risp anche in privato.
Thx per le risposte.
interessato anche io perch prendero a prezzaccio pieno non mi gusta
Thx per le risposte.
interessato anche io perch prendero a prezzaccio pieno non mi gusta
fcatevi un giretto qui...
http://www.tech-shop.it/
io l'ho preso li... 348 €
no, non è compatibile perchè TT non viene ormai aggiornato da quasi due anni (quindi è da evitare a prescindere).
TT ha deciso di non supportare più il suo sw nella versione per symbian (facile capire perchè: milioni di utilizzatori, avranno venduto qualche migliaio di copie a dir tanto :rolleyes: )
no, no, TT non è proprio compatibile con i S60 FP2
Thx per le risposte.
in giro trovi solo il copper: gli altri due colori li hanno da poco introdotti e si trovano solo nello Store Nokia online.
Tra l' altro negli ultimi due colori hanno modificato leggermente le guide dello slide, a vantaggio della solidità
grazie a tutti per le info :D
sul negozio che mi avete linkato ho trovato n85 a 348 con colore black silver.
è uno dei colori nuovi,con lo slide migliorato?
http://www.tech-shop.it/dettaglioprod.asp?ID=1780
albert75
01-03-2009, 10:13
finalmente nokia ha ammesso che gli altoparlanti del 5800 erano difettoei e che smetteranno di funzionare dopo un paio di mesi, sono sicuro che lo stesso valga anche per quelli montati sul n85....lunedi assistenza...i miei stanno cominciando a gracchiare una cosa orripilante...a chi di voi poi si e' spaccato il pad centrale a meta sotto il navy?? questo cellulare mi ha rotto...questi st...zi pensano che uno i soldi li trova a terra...per non parlare dello slide...
finalmente nokia ha ammesso che gli altoparlanti del 5800 erano difettoei e che smetteranno di funzionare dopo un paio di mesi, sono sicuro che lo stesso valga anche per quelli montati sul n85....lunedi assistenza...i miei stanno cominciando a gracchiare una cosa orripilante...a chi di voi poi si e' spaccato il pad centrale a meta sotto il navy?? questo cellulare mi ha rotto...questi st...zi pensano che uno i soldi li trova a terra...per non parlare dello slide...
veramente l' altoparlante dell' N85 non ha alcun problema ed anzi le prove condotte sul 5800 le hanno fatte proprio paragonandolo all' N85, che nelle stesse condizioni non ha mostrato alcun difetto.
La tastiera si rompe per tre motivi:
a) ti è caduto
b) premi in modo eccessivo
c) era un esemplare difettoso
black silver è un colore che non esiste: oltre al Copper, l' originale, esistono Cherry Black e Dark Grey
io l'ho preso li e lo slide balla un pochino... però è sempre soggettivo
io la cosa che nn sopporto di più in assoluto è che il tasto sopra quello rosso (indietro per intenderci) è messo troppo sotto lo schermo e quindi fa rumore quando lo premo.. niente di che ma quando c'è silenzio mi da fastidio sentire quel cigolio... in ogni caso cosa risolvibile al nokia care in un a giornata.. ma per il momento lo lascio cosi'..
Lo slide balla di un millimetro solo da chiuso.. da aperto nn si muove per niente...
veramente l' altoparlante dell' N85 non ha alcun problema ed anzi le prove condotte sul 5800 le hanno fatte proprio paragonandolo all' N85, che nelle stesse condizioni non ha mostrato alcun difetto.
La tastiera si rompe per tre motivi:
a) ti è caduto
b) premi in modo eccessivo
c) era un esemplare difettoso
L'n82 che avevo prima però aveva altoparlati molto superiori, poi mi sto rendendo conto che la batteria dura veramente poco, sarà difettosa?
ma costa ancora così tanto???? mannaggia non mi resta che aspettare, magari quando esce n86 cala un po. io sopra i 300€ non lo prendo
L'n82 che avevo prima però aveva altoparlati molto superiori, poi mi sto rendendo conto che la batteria dura veramente poco, sarà difettosa?
dipende dall'uso che ne fai... ovvio che se usi in navi per 1 gg intero la batteria si consuma
albert75
02-03-2009, 13:31
anche a me dura poco la batteria...
p.s. non ho capito se al 5800 quale altoparlante sostituiscono se quello in ascolto o gli speacker esterni, secondo voi se lo porto al nokia point e chiedo di sostituirmi gli speacjers in garanzia potrebbero accontentarmi? dato che le mie casse gracchiano?? e lo slide ho letto che ad alcuni e' stato cambiato in garanzia che mi dite?? e il pad che mi si rotto a meta senza ne cadere, ne prendere botte?
Ale Ale Ale
02-03-2009, 14:18
Ciao a tutti!
Mi ricordo che il tom tom ha problemi nel riconoscere il gps interno nell'n95. quello dell'n85 lo riconosce?
perchè con il garmin xt mi trovo veramente male...
grazie a tutti! ciau!
Ciao a tutti!
Mi ricordo che il tom tom ha problemi nel riconoscere il gps interno nell'n95. quello dell'n85 lo riconosce?
grazie a tutti! ciau!
ciao io ti consiglio di usare il sygic...
dipende dall'uso che ne fai... ovvio che se usi in navi per 1 gg intero la batteria si consuma
Al navigatore bastano 2-3 ore per scaricare la batteria, infatti ho preso un caricabatteria da auto
Ciao a tutti!
grazie a tutti! ciau!
io uso il nokiamaps, sicuramente meglio del garmin e del tomtom
Ale Ale Ale
02-03-2009, 23:51
ciao io ti consiglio di usare il sygic...
Diciamo che me lo sono giusto reperito ;)
Ma raga, un dubbio atroce:
delle 4 voci delle impostazioni del navi, quale ciuccia credito!? :mbe:
perchè io ne ho tolte 3 ma mi sa che ne basta levare una... o sbaglio?
nokia maps diciamo che "non mi garba", ma i motivi sono altri :Prrr:
cavolo il garmin NON è capace di calcolare i percorsi. cioè le mappe sono dannatamente aggiornate, fatte bene, ma mi fa fare giri dell'oca assurdi!!!!!
io voglio sostituire il mio tom tom su palmare. è vero che si vede bene, ma ogni volta devo ripristinare wm e ci perdo almeno 5 minuti (vabbè storia lunga del perchè ho preso il pda, in sostanza costava meno e ho fatto la caiserata :muro: )
'notte @ all!
ri-posto la domanda: qual'è il prezxzo più basso a cui si trova sto terminale?
Ale Ale Ale
03-03-2009, 10:55
ri-posto la domanda: qual'è il prezxzo più basso a cui si trova sto terminale?
io l'ho pagato 333 e aveva una settimana (ma non mi ha dato problemi di sorta), ovviamente con garanzia, l'unica cosa che si può dire non avevo erano i 7 giorni prima di riportarlo indietro, per il resto aveva ancora tutte le pellicole ecc...
fino ad allora l'avevo trovato a cira 370/380 euro, ora non saprei. in effetti sarebbe curioso sapere quando uscirà l'n86, perchè se fosse vero il prezzo di lancio sarebbe di 380 euro, dunque questo si abbasserebbe. però non saprei, guarda un po' su www.trovaprezzi.it e scarta i negozi inaffidabili (guarda un po' i commenti, ecc...)
comunque se non ricordo male c'è un thread qui su hwup dove c'è il listato dei negozi affidabili ;)
ciau
cavolo il garmin NON è capace di calcolare i percorsi. cioè le mappe sono dannatamente aggiornate, fatte bene, ma mi fa fare giri dell'oca assurdi!!!!!
io voglio sostituire il mio tom tom su palmare. è vero che si vede bene, ma ogni volta devo ripristinare wm e ci perdo almeno 5 minuti (vabbè storia lunga del perchè ho preso il pda, in sostanza costava meno e ho fatto la caiserata :muro: )
'notte @ all!
perche non ti garba? si trova come tutti gli altri, in piu non hai problemi a reperire mappe aggiornate
perche non ti garba? si trova come tutti gli altri, in piu non hai problemi a reperire mappe aggiornate
mappe aggiornate!??
L'ho provato per 3-4 percorsi (nella mia città) e le mappe non erano per niente aggiornate!!! addirittura non segnava delle modifiche a delle vie fatte 5 anni fa..
eppure l'ho aggiornato con nokia map loader.. :muro:
Per il garmin concordo con il fatto che fa fare dei giri assurdi..
Mi toccherà provare il sygic.. :doh:
io uso il nokiamaps, sicuramente meglio del garmin e del tomtom
nokia maps meglio di garmin???? oddio............ :mc:
'notte @ all!
devi togliere dalle impostazioni del cell "assisted gps" così lui usa il gps integrato....
mappe aggiornate!??
L'ho provato per 3-4 percorsi (nella mia città) e le mappe non erano per niente aggiornate!!! addirittura non segnava delle modifiche a delle vie fatte 5 anni fa..
il sygic non è affatto male...anzi io mi trovo bene ed è quello che più assomiglia al tomtom come facilità d'uso....e ha le mappe aggiornate...
Ale Ale Ale
03-03-2009, 14:12
il sygic non è affatto male...anzi io mi trovo bene ed è quello che più assomiglia al tomtom come facilità d'uso....e ha le mappe aggiornate...
appena installato.
sembra molto simile al tom tom, per il momento mi garba assai, soprattutto i 2gb circa di mappe europee eheheheheh XD
il software sembra molto simile, devo vedere il calcolo del percorso, ma sembra veramente una copia del tom tom (ben riuscita) eheheheheh
per chi viene dal tom tom invece il garmin a mio parere è una delusione, però oh... son gusti :D
io l'ho pagato 333 e aveva una settimana (ma non mi ha dato problemi di sorta), ovviamente con garanzia, l'unica cosa che si può dire non avevo erano i 7 giorni prima di riportarlo indietro, per il resto aveva ancora tutte le pellicole ecc...
fino ad allora l'avevo trovato a cira 370/380 euro, ora non saprei. in effetti sarebbe curioso sapere quando uscirà l'n86, perchè se fosse vero il prezzo di lancio sarebbe di 380 euro, dunque questo si abbasserebbe. però non saprei, guarda un po' su www.trovaprezzi.it e scarta i negozi inaffidabili (guarda un po' i commenti, ecc...)
comunque se non ricordo male c'è un thread qui su hwup dove c'è il listato dei negozi affidabili ;)
ciau
333 non è male. sui mercatini non si trova usato e anche su ebay il prezzo non è molto differente, almeno il compralo subito.
mi sa che aspetto ancora, così esce n86 e questo scende un po. diciamo che a 280 potrebbe essere appetibile
Ale Ale Ale
03-03-2009, 14:45
333 non è male. sui mercatini non si trova usato e anche su ebay il prezzo non è molto differente, almeno il compralo subito.
mi sa che aspetto ancora, così esce n86 e questo scende un po. diciamo che a 280 potrebbe essere appetibile
Io me lo sono aggiudicato con un'asta, comunque mi è andata molto di ciapet :D
appena installato.
sembra molto simile al tom tom, per il momento mi garba assai, soprattutto i 2gb circa di mappe europee eheheheheh XD
il software sembra molto simile, devo vedere il calcolo del percorso, ma sembra veramente una copia del tom tom (ben riuscita) eheheheheh
per chi viene dal tom tom invece il garmin a mio parere è una delusione, però oh... son gusti :D
mappe da 2 gb???madonna hai messo la mappa dell'intero mondo??? cmq anche io mi trovo molto bene e sopratutto mi piace l'interfaccia molto "capacitiva" dell'inserimento destinazione, stile tomtom, cioè man mano scrivi le lettere ti propone le destinazioni (come il tomtom)...
con il garmin xt per esempio bisogna scrivere ogni volta un papiro per inserire una destinazione...
quando uscirà N86 però magari ti vien voglia di prendere N86...ehheeheheh
Ale Ale Ale
03-03-2009, 14:56
Bah sembra uguale con la fotocamera da 8Mpx. Ma se l'ottica è la stessa non cambia nulla... e poi dovrebbe essere bianco, quindi a me personalmente nun me piace :D
beh poi DVB-H, ma secondo me è inutile eheheheh
allora, il programma sono 100mb circa, le mappe 1.8gb :D:D:D:D
no perchè costerà un botto!! io quando scelgo un cell valuto le caratteristiche ma anche il prezzo:D
Ale Ale Ale
03-03-2009, 15:25
no perchè costerà un botto!! io quando scelgo un cell valuto le caratteristiche ma anche il prezzo:D
Beh 380 euro sarebbe il prezzo odierno di un N85. Quindi se si abbassa il prezzo dell'N85 di certo sarà un ottimo acquisto, ma se i prezzi saranno simile potresti ritrovarti nella condizione di valutare :D
Io personalmente ero indeciso tantissimo tra N95-8Gb e N85. Poi visto il prezzo a cui l'ho trovato ho optato per l'N85.
Comunque il settore è sempre e in costante aggiornamento.
Tra poco l'N95-1 diventerà l'N70 dei prossimi anni (appena scende sotto la soglia psicologica dei 250 euro anche nelle grandi catene in maniera costante, e non sotto offerte).
A quel punto i paragoni li farai tra questi e i nuovi arrivati.
Avrai gli stessi dubbi ma su terminali diversi :muro:
Molti di noi ci sono passati (e io sono uno a cui girano le balle buttare via soldi).
Il trucco sta nel fare una spesa adeguata a quello che si cerca.
Io volevo un terminale piccolo, che mi fornisse gps e una fotocamera decente, dato che non sono il tipo da andare sempre in giro con una compatta.
L'N85 fa tutto questo e lo fa anche molto bene. Arrivo da un N70 pagato ai tempi una cavolata (250 euro) quando costava ancora almeno 300 euro a Livigno (se sapete cosa sia).
Io per 333 euro ho fatto l'affare (N95-8Gb a pagarlo poco costava 320 quando ho preso il mio, e questo si trovava, a poco, a 370/380).
Magari quando uscirà N86 costerà 380 euro. N85 320. N95-8Gb 270 e N95-1 230 euro.
Io avrei sempre dubbi in questi casi, perchè sono TUTTI terminali fantastici (ognuno con pro e contro).
Spero di essere riuscito a spiegare ciò che intendo eheheheheh :D
Ale Ale Ale
03-03-2009, 15:32
Ah, vorrei sottolineare una cosa:
questo N85 fa dei video bellissimi, in particolare il frame rate è veramente OTTIMO!!!!!!
anche la qualità audio in fase di registrazione, microfono compreso per le sole registrazioni audio.
Non scendo nei particolari perchè sono cose private, comunuqe c'è stata una volta in cui ho avuto necessità di registrare per una maggiore sicurezza mia su un atto. L'avevo in tasca, le altre persone erano anche a distanza di 3/4 metri e di mezzo c'era un tavolone di legno massiccio. E vi dico che si sente veramente bene!!!
Per le foto... beh di giorno vengono benissimo, di sera, magari facendo 2 o 3 volte per maggiore sicurezza, vengono comunque decentemente.
Certo, si parla di un cellulare, quindi il risultato è veramente eccellente.
Come ingombro non finirò mai di ribadire che è veramente piccolo.
Ho avuto modo di confrontare lo slide dell'N95 Vs questo. Direi che l'N95 balla decisamente. Il mio N85 balla leggermentissimissimissimamente sul lato destro quando è aperto, ma veramente lieve (sono io che sono dannatamente pignolo e ricerco i difetti dappertutto eheheheh :D:D:D )
Non posso far altro che riscrivere queste cose perchè sono veramente e totalmente soddisfatto dell'N85.
Questo terminale potrebbe veramente rendere quanto ha reso il mio amatissimo 3310!!!!!!!! :read:
si ok... tutto è molto soggettivo. per esempio per te N70 pagato ai tempi una cavolata (250 euro)
per me 250€ è la soglia MASSIMA che spenderò per un cellulare......:D volendo anche 260 ma dubito andrò sopra. non so che stipendio hai tu ma x me sono cmq troppi
nokia maps meglio di garmin???? oddio............ :mc:
Ebbene si, hai provato il garmin per symbian? una pena!
mappe aggiornate!??
strano le mappe sono le navteq, aggiornate ogni tre mesi.
La vers 3 poi deve essere fantastica, con le mappe 3d e la possibilità di preparare gli intinerari su pc e poi inviarseli
http://www.youtube.com/watch?v=nrJ45g1xbPY&eurl=http://www.nokiaspace.net/2008/12/03/parliamo-un-po-nokia-maps-3-ora/&feature=player_embedded
Ale Ale Ale
04-03-2009, 01:02
si ok... tutto è molto soggettivo. per esempio per te
per me 250€ è la soglia MASSIMA che spenderò per un cellulare......:D volendo anche 260 ma dubito andrò sopra. non so che stipendio hai tu ma x me sono cmq troppi
Studio e lavoro, ma riesco a risparmiare.
Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e priorità. C'è gente che addirittura spende 100 euro ogni weekend in alcolici eheheheh!
Mi ha pianto il cuore aver speso 333 euro. E non ci dormivo prima di spenderli, solo ora ne sono soddisfatto.
Come per te, anche per me la soglia massima era 250 euro. Difatti appena vidi l'occasione al Bennet corsi a comprarlo!!!! (N70)
Solo che aveva smesso di andare decentemente (anzi, non andava proprio) dopo un utilizzo mostruoso e, piuttosto che spendere 250 per un cell che non mi dava soddisfazioni (non potevo più aspettare, non andava più), ho preferito spenderne di più ora per un cellulare che spero mi durerà veramente tanto.
Con soddisfazioni intendo:
- buona fotocamera
- gps
- archiviazione e multimedia
- potenza del terminale (per evitare svariati problemi)
- DIMENSIONI (!!!! a paragone l'N95 è un mattone)
Insomma, quello che volevo dire è che se cerchi qualcosa e la tua soglia è XXX, è inutile "accontentarsi". O aspetti un po', o lo prendi subito (dopo aver ovviamente valutato appieno la scelta). Ma prendere un prodotto che fa meno di quello che vorresti è assurdo, perchè magari dopo 1 anno ti rassegni e ne prendi un altro (e a quel punto la spesa sarà di 250 + 250 - YYY, dove YYY è il prezzo a cui riesci a rivendere il tuo terminale vecchio).
Spero di essermi spiegato :)
Chiedi pure a chi ha seguito il mio acquisto in questo thread quanto ero agitato all'idea di spendere sopra i 300!!! :D :read:
all'inizio ero tentato dall'N95-1 a 269, ma il salto di qualità con questo non mi ha fatto rimpiangere i 60 euro in più.
Comunque se non vuoi spendere troppo, come dicevi, sappi che l'N95 è comunque un ottimo terminale.
Ovvio, magari non è "recente" come questo, ma rimangono comunque fantastici tutti: N95-1, N95-8Gb e N85.
Sbaglio ragazzi? :D
EDIT: giusto per la "soglia psicologica": ho sperato che il mio N70 durasse abbastanza per vedere l'N95-8Gb sulle 250/270 euro, ma non ce l'ha fatta :D
Ale Ale Ale
04-03-2009, 01:07
Ebbene si, hai provato il garmin per symbian? una pena!
strano le mappe sono le navteq, aggiornate ogni tre mesi.
La vers 3 poi deve essere fantastica, con le mappe 3d e la possibilità di preparare gli intinerari su pc e poi inviarseli
http://www.youtube.com/watch?v=nrJ45g1xbPY&eurl=http://www.nokiaspace.net/2008/12/03/parliamo-un-po-nokia-maps-3-ora/&feature=player_embedded
Quoto: IL GARMIN E' UNA PENA :muro: :muro: :muro: :read: :read: :read:
Invece consiglio il Sygic!!!!!!
Testato oggi!!! Ottimo ottimo ottimo!!!! Praticamente è un tom tom!!!! E funziona benissimo con l'N85!!!
Quasi 2 Gb di mappe europee, indicazioni vocali ottime, mappe aggiornatissime (o almeno sembra, ma non dovrebbero essere le stesse del tom tom, non aggiornate!??!)
mi dispiaceva del garmin solo per le mappe aggiornate, ma sembra che queste siano belle recenti!!!
se vi serve vi do i riferimenti :fagiano:
notte a tutti!!!
Mi ha pianto il cuore aver speso 333 euro
mi è errivato l'E51 aziendale quindi gratis e me lo faccio andar bene per almeno altri 18 mesi poi vediamo l'N85 :D :D :D
Testato oggi!!! Ottimo ottimo ottimo!!!! Praticamente è un tom tom!!!! E funziona benissimo con l'N85!!!
Quasi 2 Gb di mappe europee, indicazioni vocali ottime, mappe aggiornatissime (o almeno sembra, ma non dovrebbero essere le stesse del tom tom, non aggiornate!??!)
mi dispiaceva del garmin solo per le mappe aggiornate, ma sembra che queste siano belle recenti!!!
notte a tutti!!!
Ma che versione hai provato?
Qualche mese fa (dicembre) ho installato l'ultima, ed era un disastro.In particolare sbagliava ad agganciare le vie e diceva di girare 100m prima della svolta, creando una confusione non indifferente.
Tu l'hai provato in città?
Bah sembra uguale con la fotocamera da 8Mpx. Ma se l'ottica è la stessa non cambia nulla... e poi dovrebbe essere bianco, quindi a me personalmente nun me piace :D
beh poi DVB-H, ma secondo me è inutile eheheheh
allora, il programma sono 100mb circa, le mappe 1.8gb :D:D:D:D
invece a me per dirti bianco mi attira un sacco... però mi tengo stretto il mio N85....
Ah, vorrei sottolineare una cosa:
questo N85 fa dei video bellissimi, in particolare il frame rate è veramente OTTIMO!!!!!!
anche la qualità audio in fase di registrazione, microfono compreso per le sole registrazioni audio.
Non scendo nei particolari perchè sono cose private, comunuqe c'è stata una volta in cui ho avuto necessità di registrare per una maggiore sicurezza mia su un atto. L'avevo in tasca, le altre persone erano anche a distanza di 3/4 metri e di mezzo c'era un tavolone di legno massiccio. E vi dico che si sente veramente bene!!!
Per le foto... beh di giorno vengono benissimo, di sera, magari facendo 2 o 3 volte per maggiore sicurezza, vengono comunque decentemente.
Certo, si parla di un cellulare, quindi il risultato è veramente eccellente.
Come ingombro non finirò mai di ribadire che è veramente piccolo.
Ho avuto modo di confrontare lo slide dell'N95 Vs questo. Direi che l'N95 balla decisamente. Il mio N85 balla leggermentissimissimissimamente sul lato destro quando è aperto, ma veramente lieve (sono io che sono dannatamente pignolo e ricerco i difetti dappertutto eheheheh :D:D:D )
Non posso far altro che riscrivere queste cose perchè sono veramente e totalmente soddisfatto dell'N85.
Questo terminale potrebbe veramente rendere quanto ha reso il mio amatissimo 3310!!!!!!!! :read:
anche io sono molto contento delle foto e dei video, sopratutto con poca luca... ho fatto delle foto all'interno di un locale e sono veramente belle...nitide... un altra pianeta rispetto alle foto che faceva il mio vecchio N73....
anche i video sono molto buoni...
anche io come te sono molto soddisfatto... l'unica cosa che mi fa pensare un attimo è la qualità dello slide però basta star un pò attenti...
Studio e lavoro, ma riesco a risparmiare.
Ovviamente ognuno ha le proprie esigenze e priorità. C'è gente che addirittura spende 100 euro ogni weekend in alcolici eheheheh!
come non quotarti... oppure 100 € mensili per cicche....
Mi ha pianto il cuore aver speso 333 euro. E non ci dormivo prima di spenderli, solo ora ne sono soddisfatto.
anche per me è stata dura tirar fuori 350 €, ma considerando che vendendo il mio N73 ho preso 100 €, è come aver pagato l'N85 250 € e non è affatto male...
Come per te, anche per me la soglia massima era 250 euro. Difatti appena vidi l'occasione al Bennet corsi a comprarlo!!!! (N70)
Solo che aveva smesso di andare decentemente (anzi, non andava proprio) dopo un utilizzo mostruoso e, piuttosto che spendere 250 per un cell che non mi dava soddisfazioni (non potevo più aspettare, non andava più), ho preferito spenderne di più ora per un cellulare che spero mi durerà veramente tanto.
Con soddisfazioni intendo:
- buona fotocamera
- gps
- archiviazione e multimedia
- potenza del terminale (per evitare svariati problemi)
- DIMENSIONI (!!!! a paragone l'N95 è un mattone)
il gps è velocissimo, almeno io ho provato sia sygic e garmin (uso solo il sygic perchè il garmin fa pena..)
la fotocamera è veramente buona e siamo solo al primo firmware
le dimensioni sono davvero contenute
e lo schemo oled è fantastico
e aggungo che la batteria è proprio immensa...
Insomma, quello che volevo dire è che se cerchi qualcosa e la tua soglia è XXX, è inutile "accontentarsi". O aspetti un po', o lo prendi subito (dopo aver ovviamente valutato appieno la scelta). Ma prendere un prodotto che fa meno di quello che vorresti è assurdo, perchè magari dopo 1 anno ti rassegni e ne prendi un altro (e a quel punto la spesa sarà di 250 + 250 - YYY, dove YYY è il prezzo a cui riesci a rivendere il tuo terminale vecchio).
Spero di essermi spiegato :)
Chiedi pure a chi ha seguito il mio acquisto in questo thread quanto ero agitato all'idea di spendere sopra i 300!!! :D :read:
all'inizio ero tentato dall'N95-1 a 269, ma il salto di qualità con questo non mi ha fatto rimpiangere i 60 euro in più.
Comunque se non vuoi spendere troppo, come dicevi, sappi che l'N95 è comunque un ottimo terminale.
consiglierei N95 8gb tanto si trova anche a meno di 300 €
Ovvio, magari non è "recente" come questo, ma rimangono comunque fantastici tutti: N95-1, N95-8Gb e N85.
Sbaglio ragazzi? :D
EDIT: giusto per la "soglia psicologica": ho sperato che il mio N70 durasse abbastanza per vedere l'N95-8Gb sulle 250/270 euro, ma non ce l'ha fatta :D
N85 rulez.... :sofico: :sofico: :sofico:
Ale Ale Ale
04-03-2009, 11:27
E fu così che oggi tolsi la pellicola protettiva dato che si stava infiltrando della polvere e poi chi la toglie la croppa di sporco?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ale Ale Ale
04-03-2009, 11:32
Ma che versione hai provato?
Qualche mese fa (dicembre) ho installato l'ultima, ed era un disastro.In particolare sbagliava ad agganciare le vie e diceva di girare 100m prima della svolta, creando una confusione non indifferente.
Tu l'hai provato in città?
In questo momento sono su Ubuntu. Ho le cose su Win ma non posso accederci (ho installato Ubuntu sul disco dati, tipo applicazione, quindi non posso vedere le cartelle mannaggia...!).
Se vedi che entro domani non ti ho risposto per la versione ricordamelo che vado a vedere :D
Allora, io NON l'ho provato in città. Però le indicazioni sembrano buone. Comunque ho imparato a NON fidarmi delle indicazioni istantanee, dato che spesso e volentieri, soprattutto in città, basta mezzo secondo di ritardo sull'indicazione vocale di svoltare che hai perso la via corretta.
Ieri l'ho provato a cavolo, su una strada che conoscevo. E per il momento sembra nettamente migliore del garmin (di cui tra parentesi non sentivo le voci, ehm, non le avevo trovate, o meglio avevo l'installer del 5 ma "il resto" del 4. Andava tutto tranne che le voci eheheheh :fagiano: )
Ma io proprio il garmin non lo voglio nemmeno più sentire nominare. Nokia Maps ormai non ho più sbatta.
Uso il Sygic finchè il TomTom non si deciderà a riconoscere il gps integrato (ma perchè poi non dovrebbe riconoscerlo!?!??!?!) :muro: :muro:
In questo momento sono su Ubuntu. Ho le cose su Win ma non posso accederci (ho installato Ubuntu sul disco dati, tipo applicazione, quindi non posso vedere le cartelle mannaggia...!).
Se vedi che entro domani non ti ho risposto per la versione ricordamelo che vado a vedere :D
Allora, io NON l'ho provato in città. Però le indicazioni sembrano buone. Comunque ho imparato a NON fidarmi delle indicazioni istantanee, dato che spesso e volentieri, soprattutto in città, basta mezzo secondo di ritardo sull'indicazione vocale di svoltare che hai perso la via corretta.
Ieri l'ho provato a cavolo, su una strada che conoscevo. E per il momento sembra nettamente migliore del garmin (di cui tra parentesi non sentivo le voci, ehm, non le avevo trovate, o meglio avevo l'installer del 5 ma "il resto" del 4. Andava tutto tranne che le voci eheheheh :fagiano: )
Ma io proprio il garmin non lo voglio nemmeno più sentire nominare. Nokia Maps ormai non ho più sbatta.
Uso il Sygic finchè il TomTom non si deciderà a riconoscere il gps integrato (ma perchè poi non dovrebbe riconoscerlo!?!??!?!) :muro: :muro:
mi sa che per symbian non uscirà mai....
Ale Ale Ale
04-03-2009, 16:57
mi sa che per symbian non uscirà mai....
beh ma non è che non c'è per symbian. semplicemente non hanno implementato il riconoscimento del gps integrato, cosa di cui non riesco a capacitarmi! boh... ed è anche inutile pensare che non lo facciano per questioni di software piratato, dato che tanto se uno vuole per forza il tom tom si compra un'antenna esterna da 20 euro e ha bellamente risolto il problema...
boh... :mbe:
il gps è velocissimo, almeno io ho provato sia sygic e garmin (uso solo il sygic perchè il garmin fa pena..)
la fotocamera è veramente buona e siamo solo al primo firmware
le dimensioni sono davvero contenute
e lo schemo oled è fantastico
e aggungo che la batteria è proprio immensa...
Mi diresti quanto ti dura e come lo usi? la mia dura un terzo di quel che durava l'n82
nel frattempo ho comprato un'altra batteria originale (10,59€ spedita dall'inghilterra)
ciao ragazzi
sto pensando di pigliarmi sto cellulare, ma sono indeciso con l'n95 8gb, l'n97
continuo a sentire pareri insoddisfatti da una parte e contentissimi da un altra. e sinceramente leggendo i commenti sono aumentati i miei dubbi.
dato che è un regalo che mi devono fare il budget è 3-400€
voi che ditE?
ah i file .pdf li legge tranquillamente?
la storia del trasmettitore FM come funziona?
se è comprato all'estero ed è presente solo la lungua inglese il cellulare ha dei problemi nel caso venga mandato in assistenza?
ciaooooo
ciao ragazzi
continuo a sentire pareri insoddisfatti da una parte e contentissimi da un altra. e sinceramente leggendo i commenti sono aumentati i miei dubbi.
voi che ditE?
se è comprato all'estero ed è presente solo la lungua inglese il cellulare ha dei problemi nel caso venga mandato in assistenza?
ciaooooo
L'n97 ne costerà almeno 600 di euro, quindi escludilo subito...
Poi tra N95 e n85 ti consiglio quest'ultimo. Più che altro perchè è un prodotto nuovo. L'n95 comincia ad avere molto tempo sulle spalle, e lo si vede anche dal design...
Il trasmettitore fm è fondamentalmente inutile. Più che altro perchè vista la scarsa potenza del segnale le stazioni radio classiche lo escludono.Frequenze vuote non esistono, quindi è utilizzabile solo con la macchina ferma.
Ale Ale Ale
06-03-2009, 01:58
ciao ragazzi
voi che ditE?
ciaooooo
per il resto ti hanno già risposto. per quanto riguarda i pdf.... mmm boh! mai provato! comunque anche su uno schermo da 3.5" leggere i pdf non è il massimo, a meno che non siano adattati per smartphone o pda (correggetemi se dico una chipmunkata :D )
EDIT IN REAL TIME: sono appena entrato nelle applicazioni d'ufficio preinstallate e c'è Adobe PDF, quindi penso li gestisca (mmmmm, potrebbe essere utile pure a me!!!!)
Se leggi indietro ci siamo io ed altri che ci ponevamo dubbi su dubbi con l'n95 8gb.
Anzi, pochi post indietro trovi i miei elogi a questo magnifico terminale!!! :D :read:
comunque a mio parere si deve partire sempre da questo presupposto: n95-8Gb e n85 sono abbastanza simili, e sono entrambi molto molto molto validi. secondo me, tuttavia, l'N85 ha più pro rispetto a quelli che ha n95.
E te lo dico io che ero intenzionato a prendere proprio l'N95-8Gb, che inizialmente mi piaceva di più pure per l'estetica!!!! (ora no, è decisamente più bello N85 :D e non lo dico per i soldi spesi )
Inoltre una mia cara amica ha preso N95-8Gb. E' bello, nulla da dire. Le considerazioni le trovi anche prima sulle differenze, pro e contro. Ma ho notato una cosa. La batteria dura meno del mio N85 e ogni intanto gli si incanta. Firmware aggiornatissimo nè! Non so se si sia beccata lei il terminale rognato, sta di fatto che io per ora non ho avuto assolutamente problemi!
PIENAMENTE SODDISFATTO!
Probabilmente all'N95-8Gb darei un 8.5.
Però a questo punto (fino ad ora ovviamente, sarà anche il tempo a valutare) all'N85 dò 10!!!!
Poi non sarà "il migliore" è vero (rispetto ad altri magari), ma è il giusto compromesso tra tutto!
Dimensioni, velocità, stabilità, design, qualità!
Poi oh, sono miei pareri nè :D
vi ringrazio, considerate che di principio sono moooolto tirchio :D
sono 3 anni abbondanti che ho il 6230i per cui l'85 mi resta molto piu comodo per le dimensioni simili.
ed alla fine piglio un cellulare che mi piace perche me lo regalano :D se no non me a sentirei di spendere tutti quei soldi O_O
si si ho letto le discussioni prima, e fondamentalmente mi chiedevo solo ....
1- l85 è piu nuovo sara magari piu buggato? o è al contrario piu perfezionato a livello di sw fw?
2- il 95 è una seconda release e magari ha gia dei fix importanti. o comunque è rimasto indietro?
detto questo mi sa che vado diretto con l'85 :P
e a quanto ho capito per lo slide devo solo pregare che non balli :confused:
Ciao ragazzi...avrei tre domande.
1.potrei usare n85 come internet key sul mio pc.cioe sfruttando la sua connessione mobile e attacandaolo tramite usb riuscirei a collegarmi senza comprare internet key?
2.i nuovi colori dark grey e cherry black.sono colorati anche nel mezzo o rimane colore copper?
3. cherry black è totalmente nero?o dark grey?
qualcuno ha questi due colore con foto da mostrarmi ..grazie per le info
Mi diresti quanto ti dura e come lo usi? la mia dura un terzo di quel che durava l'n82
tipo 50-70 sms al giorno, una chiamata al gg di 10 minuti, e a gg si e gg no una navigazione per circa massimo 1 ora e usandolo così mi dura 3 giorni tipo...
Ciao ragazzi...avrei tre domande.
1.potrei usare n85 come internet key sul mio pc.cioe sfruttando la sua connessione mobile e attacandaolo tramite usb riuscirei a collegarmi senza comprare internet key?
2.i nuovi colori dark grey e cherry black.sono colorati anche nel mezzo o rimane colore copper?
3. cherry black è totalmente nero?o dark grey?
qualcuno ha questi due colore con foto da mostrarmi ..grazie per le info
1 certo.... come modem....
2 sono colorati anche dietro
3 totalmente nero...
vi ringrazio, considerate che di principio sono moooolto tirchio :D
sono 3 anni abbondanti che ho il 6230i per cui l'85 mi resta molto piu comodo per le dimensioni simili.
ed alla fine piglio un cellulare che mi piace perche me lo regalano :D se no non me a sentirei di spendere tutti quei soldi O_O
si si ho letto le discussioni prima, e fondamentalmente mi chiedevo solo ....
1- l85 è piu nuovo sara magari piu buggato? o è al contrario piu perfezionato a livello di sw fw?
2- il 95 è una seconda release e magari ha gia dei fix importanti. o comunque è rimasto indietro?
detto questo mi sa che vado diretto con l'85 :P
e a quanto ho capito per lo slide devo solo pregare che non balli :confused:
N85 come già detto da altri è il compromesso per avere tutto a dimensioni molto contenute... ha tutto e sottolineo tutto... uno schermo strepitoso... il gps molto più veloce di N95 8gb...
anche io ero molto indeciso tra N95 8gb e N85 ma poi ho optato per quet'ultimo perchè hai un terminale più recente (N95 8gb è vecchio di quasi 2 nni), esteticamente più carino, cmq più performante pur non avendo l'acceleratore grafico 3D, software più nuovo (ovviamente non stabile come N95 8gb)...
vedi tu insomma...
1 certo.... come modem....
2 sono colorati anche dietro
3 totalmente nero...
grazie :ave:
mi hai tolto ogni dubbio ora mi tocc aspettare che esca nei negozi con colori nuovi o che scenda di 50€ nel nokia store :D
tipo 50-70 sms al giorno, una chiamata al gg di 10 minuti, e a gg si e gg no una navigazione per circa massimo 1 ora e usandolo così mi dura 3 giorni tipo...
Non è molto a conti fatti, il mio forse dura ancora meno, non so perche non mando cosi tanti sms, il fatto è che l'n82 con batteria piu piccola e chip 3d integrato dura molto di più, e ciò mi scoccia, uff.
Ale Ale Ale
06-03-2009, 12:05
N85 come già detto da altri è il compromesso per avere tutto a dimensioni molto contenute... ha tutto e sottolineo tutto... uno schermo strepitoso... il gps molto più veloce di N95 8gb...
anche io ero molto indeciso tra N95 8gb e N85 ma poi ho optato per quet'ultimo perchè hai un terminale più recente (N95 8gb è vecchio di quasi 2 nni), esteticamente più carino, cmq più performante pur non avendo l'acceleratore grafico 3D, software più nuovo (ovviamente non stabile come N95 8gb)...
vedi tu insomma...
Io invece, per esperienza, punto a sostenere che l'N85 sia più stabile. La mia amica in una sera con firmware aggiornato gli si è bloccato 3 volte. :D
Comunque il mezzo centrimetro di spessore in meno compensa lo schermo più piccolo di mezzo centrimetro sulla diagonale :)
Se poi lo paragoniamo all'N95-1... bhe no paragoni :D
Inoltre l'n95-8Gb ha un doppio processore + acceleratore grafico. Nonostante questo n85 va uguale se non meglio.
Questo dovrebbe far capire che a livello tecnologico l'N85 dovrebbe essere uno due se non tre passi avanti :fagiano:
Per quanto riguarda lo slide, l'avevo già scritto indietro. Il mio balla leggermentissimamente solo da aperto sul lato destro (ma proprio poco).
Comunque secondo me è normale che uno slide balli un pochino, proprio per come è fatto. Gli N85 hanno un po' di gioco che varia da terminale a terminale, ma non mi sembra di aver sentito qualcuno che si sia lamentato tanto.
Mentre N95-8Gb balla che è una meraviglia :D
Detto questo, io non ho mai avuto un cell con slide. Quindi potrei anche esagerare la ballata del mio N85 :D
Non è molto a conti fatti, il mio forse dura ancora meno, non so perche non mando cosi tanti sms, il fatto è che l'n82 con batteria piu piccola e chip 3d integrato dura molto di più, e ciò mi scoccia, uff.
magari c'è una gestione dalla batteria diversa... non so... considera che siamo solo alla prima release del firm...l'N82 è ben maturo invece a livello firm...
poi magari la cpu di N85 consuma di più...bho...
Io invece, per esperienza, punto a sostenere che l'N85 sia più stabile. La mia amica in una sera con firmware aggiornato gli si è bloccato 3 volte. :D
Comunque il mezzo centrimetro di spessore in meno compensa lo schermo più piccolo di mezzo centrimetro sulla diagonale :)
Se poi lo paragoniamo all'N95-1... bhe no paragoni :D
l'N95-1 è stra superato ormai... l'unica cosa che ancora non mi va già sono quei 0,2" in meno di schermo che ha N85 confronto N95 8gb però vabbè... non cambia gran tanto...
lo spessore invece si nota e non poco...
Inoltre l'n95-8Gb ha un doppio processore + acceleratore grafico. Nonostante questo n85 va uguale se non meglio.
Questo dovrebbe far capire che a livello tecnologico l'N85 dovrebbe essere uno due se non tre passi avanti :fagiano:
quoto in pieno... sui giochi forse N95 8gb va meglio avendo il chip 3d però come fluidità dei menù e altro N85 credo sia migliore...
Per quanto riguarda lo slide, l'avevo già scritto indietro. Il mio balla leggermentissimamente solo da aperto sul lato destro (ma proprio poco).
Comunque secondo me è normale che uno slide balli un pochino, proprio per come è fatto. Gli N85 hanno un po' di gioco che varia da terminale a terminale, ma non mi sembra di aver sentito qualcuno che si sia lamentato tanto.
Mentre N95-8Gb balla che è una meraviglia :D
anche il mio balla un pochino e ho risolto mettendo del nastro isolante nelle rotaie... ora non balla però spendere 360 € per un telefono e dover metter il nastro isolante non è che sia il massimo... nokia.. :muro:
Detto questo, io non ho mai avuto un cell con slide. Quindi potrei anche esagerare la ballata del mio N85 :D
idem... :Prrr:
ragazzi ma invece discorso gps/navigatore come è ?
se dopo il periodo di prova devo pagare per usarlo è completamente inutile.
cè modo di usarlo gratuitamente?
Ale Ale Ale
07-03-2009, 11:36
Quello è Nokia Maps...
Beh ci sono modi che non si possono dire su un forum come questo, mettiamola così :banned: :nonsifa:
però si, ci sono ci sono, come sempre! A buon intenditor poche parole :asd:
EDIT:
però ora mi rendo conto di quando mi dicono di leggere i post e/o usare la ricerca. Io non ti ho detto di farlo, ti ho detto di leggere una o due pagine indietro dopo spiegavo o commentavo il 90% di quello che stai chiedendo, navigatore compreso.
Il bello è che ho scritto quei post (lunghissimi) apposta per chiarire dubbi come quelli che hai tu (l'ho detto proprio esplicitamente).
Ora, non mi piace fare il pignolo e/o rompiballe, ma non possiamo nemmeno noi riscrivere le stesse cose cinquemilasettecentotrentatrè volte, soprattutto se ho scritto le stesse cose uno o due giorni fa. Io avevo gli stessi tuoi dubbi e praticamente le stesse domande. Stesso si può dire del navigatore, discussione durata anche due o tre pagine e a cui abbiamo trovato diverse soluzioni.
Ciò che mi porta a scriverti così è che ho scritto tutto un paio di giorni fa. Allora che l'ho scritto a fare se uno entra nel thread e va direttamente a schiacciare "rispondi"!? Cavolo io ci rinuncio e chiedo solo dopo che mi son letto le ultime 10 pagine, non trovo nulla di mio interesse, e con la ricerca non ottengo nulla, su magari 300 pagine di thread.
Non ho più resistito una volta che ho letto anche questa domanda sul navigatore, significa che proprio non hai letto nulla.
Quello è Nokia Maps...
Beh ci sono modi che non si possono dire su un forum come questo, mettiamola così :banned: :nonsifa:
però si, ci sono ci sono, come sempre! A buon intenditor poche parole :asd:
EDIT:
però ora mi rendo conto di quando mi dicono di leggere i post e/o usare la ricerca. Io non ti ho detto di farlo, ti ho detto di leggere una o due pagine indietro dopo spiegavo o commentavo il 90% di quello che stai chiedendo, navigatore compreso.
Il bello è che ho scritto quei post (lunghissimi) apposta per chiarire dubbi come quelli che hai tu (l'ho detto proprio esplicitamente).
Ora, non mi piace fare il pignolo e/o rompiballe, ma non possiamo nemmeno noi riscrivere le stesse cose cinquemilasettecentotrentatrè volte, soprattutto se ho scritto le stesse cose uno o due giorni fa. Io avevo gli stessi tuoi dubbi e praticamente le stesse domande. Stesso si può dire del navigatore, discussione durata anche due o tre pagine e a cui abbiamo trovato diverse soluzioni.
Ciò che mi porta a scriverti così è che ho scritto tutto un paio di giorni fa. Allora che l'ho scritto a fare se uno entra nel thread e va direttamente a schiacciare "rispondi"!? Cavolo io ci rinuncio e chiedo solo dopo che mi son letto le ultime 10 pagine, non trovo nulla di mio interesse, e con la ricerca non ottengo nulla, su magari 300 pagine di thread.
Non ho più resistito una volta che ho letto anche questa domanda sul navigatore, significa che proprio non hai letto nulla.
Ciao intanto ti ringrazio per la risposta,
per quanto riguarda l'edit capisco che tasto cerca sia la solita risposta alla solita domanda, e ti assicuro che mi sono letto i post dall'ultimo fino a circa il 33 per ora.
devi capire che pero io ho comprato l'ultimo cellulare nel 2003... e NON era symbian
quando leggo: ho provato il garmin, no te hai il tomtom va veloce? velocissimo, ok
io per quanto mi sforzi di capire non so se si tratti di sw da installare, da cose esterne da collegarci , o che...
in quel senso ho richiesto la domanda in modo piu esplicito perche in quei post da te molto gentilmente segnalati non avevo trovato la risposta che cercavo (o magari mi è scappata, non lo escludo)
il dubbio mi è venuto dal fatto che un mio amico ha un nokia non n85 ed ha il nokia maps funzionante da un anno e non paga una lira, sw originale e immacolato, da li il dubbio.
ho letto ad esempio che ci sono anche sw open surces tipo questi (http://www.maps-gps-info.com/fgpfw.html)
ma ripeto da completo ignorante in materia certe frasi lette nei reply precedenti mi risultano ostrogoto :D
capito ?
;)
Ale Ale Ale
08-03-2009, 01:52
Ciao intanto ti ringrazio per la risposta,
per quanto riguarda l'edit capisco che tasto cerca sia la solita risposta alla solita domanda, e ti assicuro che mi sono letto i post dall'ultimo fino a circa il 33 per ora.
devi capire che pero io ho comprato l'ultimo cellulare nel 2003... e NON era symbian
quando leggo: ho provato il garmin, no te hai il tomtom va veloce? velocissimo, ok
io per quanto mi sforzi di capire non so se si tratti di sw da installare, da cose esterne da collegarci , o che...
in quel senso ho richiesto la domanda in modo piu esplicito perche in quei post da te molto gentilmente segnalati non avevo trovato la risposta che cercavo (o magari mi è scappata, non lo escludo)
il dubbio mi è venuto dal fatto che un mio amico ha un nokia non n85 ed ha il nokia maps funzionante da un anno e non paga una lira, sw originale e immacolato, da li il dubbio.
ho letto ad esempio che ci sono anche sw open surces tipo questi (http://www.maps-gps-info.com/fgpfw.html)
ma ripeto da completo ignorante in materia certe frasi lette nei reply precedenti mi risultano ostrogoto :D
capito ?
;)
ok dai. allora, per quanto riguarda il gps:
- nokia maps è preinstallato. probabilmente con alcuni abbonamenti è gratuito, ma generalmente non paghi i primi 3 mesi e poi devi pagare. nota: l'utilizzo del gps per percorsi a piedi e ricerca della posizione, oltre che visualizzazione della mappa, è SEMPRE gratuito con nokia maps. quello che paghi sono le indicazioni per l'automobile + le voci
- il tomtom NON riconosce il gps interno. sarebbe stata la mia sceltà, ma non mi pare il caso di portarmi dietro un gps esterno :)
- navigatori che riconoscono il gps interno sono:
.Garmin (versione 5.0 in poi)
.Route66
.Sygic
questi sono ovviamente a pagamento, ma ovviamente sono reperibili anche in altri modi. a te la scelta. scusa ma non posso essere più esplicito di così, il regolamento (giustamente) lo vieta. Io personalmente NON ho mai provato Route66. Sembra buono ma lento, ma non ti posso fornire certezze. Io arrivo dal TomTom, e il Garmin secondo il mio parere è pessimo sul calcolo degli itinerari. Il Sygic invece mi sembra decisamente migliore e si avvicina molto in tutto al tom tom, difatti lo consiglio.
Per gli altri dubbi i miei post precedenti penso siano abbastanza chiari (sulle prestazioni e caratteristiche dell'n85 intendo).
Comuqnue quello che hai scritto ora dovevi scriverlo prima. Escludi i parametri sulle generalità del telefono (dal design alla velocità, alla stabilità, ai paragoni con altri cellulari come n85. più che altro perchè in questo thread io ed altri ci siamo trovati con questo problema, e siamo passati dai dubbi IDENTICI ai tuoi alla convinzione di aver acquistato un terminale spettacolare), e concentrati invece su problemi come quello del navigatore, ma specifica i dubbi in particolare ed eventualmente che non hai capito quello che è scritto indietro.
Ricorda, siamo in una community, e siamo tutti dannatamente disponibili (considera che ci siamo passati anche noi per i tuoi dilemmi :D ), però non bisogna abusarne, tutto qui :)
se hai altri dubbi chiedi pure, notte!
PS: sono andato a guardare. Il tuo primo post è a pag.44. I miei elogi e confronti sono proprio in cima a pagina 44. Per i navigatori abbiamo parlato proprio a pagina 43. Magari per questo problema può esserti utile proprio la risposta che ti ho dato in qeusto post, ma per altri dubbi non dovevi andare molto più indietro :D comunque no problem!
non c'è nulla di gratis...
ok acquistato dal nokia store con colore cherry black..
io la cosa che nn sopporto di più in assoluto è che il tasto sopra quello rosso (indietro per intenderci) è messo troppo sotto lo schermo e quindi fa rumore quando lo premo.. niente di che ma quando c'è silenzio mi da fastidio sentire quel cigolio... in ogni caso cosa risolvibile al nokia care in un a giornata.. ma per il momento lo lascio cosi'..
Lo slide balla di un millimetro solo da chiuso.. da aperto nn si muove per niente...la tastiera esterna è molto rigida e quindi scricchiola leggermente.
la batteria dell' N85 è decisamente migliore di quella dell' N82, quindi non deve durarti di meno.
Ciao a tutti!
grazie a tutti! ciau!
dimentica il Tom Tom: ormai è vecchio da anni e non più aggiornato sui symbian
ed allora ha qualche problema :mbe:
ed allora ha qualche problema :mbe:
spero che sia la batteria, vediamo quando arriva la nuova
Ale Ale Ale
10-03-2009, 07:10
...
dimentica il Tom Tom: ormai è vecchio da anni e non più aggiornato sui symbian
Grazie per la risposta... ma mi sa che sei arrivato un po' in ritardo :mbe: :sofico:
già sistemato tutto, se leggi ho provato garmin xt 5.0, funzionava, a parte le voci che non riuscivo a trovare. però non mi sono comunque messo dietro a cercare, dato che è stato una delusione tremenda (per me che arrivo da un vecchio tom tom su pda).
quindi ho scartato route 66 (così, tanto per :D ) e mi sono diretto sul sygit, che ho tuttora e assomiglia dannatamente al tom tom. per ora va benissimo, con quasi 2Gb di mappe europee oltretutto.
comunque hai fatto bene a ribadire, anche se aggiungerei che, a parte tutto, il vero problema del tom tom è che non riconosce il gps interno.
detto questo, buona giornata @all! :Prrr:
Grazie per la risposta... ma mi sa che sei arrivato un po' in ritardo :mbe: :sofico:
già sistemato tutto, se leggi ho provato garmin xt 5.0, funzionava, a parte le voci che non riuscivo a trovare. però non mi sono comunque messo dietro a cercare, dato che è stato una delusione tremenda (per me che arrivo da un vecchio tom tom su pda).
quindi ho scartato route 66 (così, tanto per :D ) e mi sono diretto sul sygit, che ho tuttora e assomiglia dannatamente al tom tom. per ora va benissimo, con quasi 2Gb di mappe europee oltretutto.
comunque hai fatto bene a ribadire, anche se aggiungerei che, a parte tutto, il vero problema del tom tom è che non riconosce il gps interno.
detto questo, buona giornata @all! :Prrr:
anche io uso il sygic e mi trovo davvero bene... l'interfaccia è semplice ed intuitiva come il tomtom (siccome venivo da un N73 + tomtom) e quindi lo promuovo a pieni voti... poi come mappe le ha molto aggionate...
io ho provato anche il garmin però gli do voto zero...perchè ogni volta che si deve inserire una destinazione si deve scrivere un poema....
non è affatto intuitivo...
dicono che sia buono anche il nokia maps però non l'ho mai provato...
Ciao...come hai fatto ad installare il sygic...dove lo hai trovato? potresti darmi qualche riferimento per la ricerca.! quello che ho trovato io..nn sono riuscito ad installarlo...grazie 1000
notte a tutti!!!
Si decideranno a rilasciare un nuovo firmware?
Vabè...quello attuale non soffre di particolari problemi, però qualche aggiunstatina non guasterebbe.
In particolare ho notato che i colori nelle foto sono molto sbiaditi.Almeno nei paesaggi lasciano molto a desiderare.
Speriamo sistemino :\
Ciao...come hai fatto ad installare il sygic...dove lo hai trovato? potresti darmi qualche riferimento per la ricerca.! quello che ho trovato io..nn sono riuscito ad installarlo...grazie 1000
se fai una ricerchina su google trovi il tutto... ti mando un pm....
Si decideranno a rilasciare un nuovo firmware?
Vabè...quello attuale non soffre di particolari problemi, però qualche aggiunstatina non guasterebbe.
In particolare ho notato che i colori nelle foto sono molto sbiaditi.Almeno nei paesaggi lasciano molto a desiderare.
Speriamo sistemino :\
speriamo vivamente rilascino questo benedetto nuovo software.... così speriamo sistemino la maggior parte di PICCOLI ma fastidiosi bug.....
Ciao ragazzi, anche io da poco possessore di un N85 (firmware 11)...
ho riscontrato due problemucci:
1) Quando ricarico la batteria con il caricabatterie da rete a volte il cell si riavvia da solo (brutta cosa soprattutto se succede mentre state parlando al telefono).
2) La ricezione rispetto al 6288 che avevo prima è un pò ballerina... tende a passare da 3g a 2g molto frequentemente e a vole cade la linea (o magari risulta prendere ma a chi prova a chiamarmi risulta fuori campo e mi arriva il messaggino "ha chiamato..."). Insomma ricezione molto migliore con il mio ex 6288 (ovviamente confrontando gli stessi posti).
Pensate che con un nuovo firmware risolveranno i miei problemi?
P.s. altra domandina: se faccio l'hack posso tornare indietro con un hard reset? Cioè posso ribloccarlo come condizioni di fabbrica?
Senorita
10-03-2009, 23:17
da oggi mi unisco anche io :)
Ale Ale Ale
11-03-2009, 10:15
ho mandato anch'io un pm
Ciao ragazzi, anche io da poco possessore di un N85 (firmware 11)...
ho riscontrato due problemucci:
1) Quando ricarico la batteria con il caricabatterie da rete a volte il cell si riavvia da solo (brutta cosa soprattutto se succede mentre state parlando al telefono).
certo è un problema noto.... speriamo con un prossimo firmware però nulla è sicuro.... difatti io lo carico solo con l'usb...
2) La ricezione rispetto al 6288 che avevo prima è un pò ballerina... tende a passare da 3g a 2g molto frequentemente e a vole cade la linea (o magari risulta prendere ma a chi prova a chiamarmi risulta fuori campo e mi arriva il messaggino "ha chiamato..."). Insomma ricezione molto migliore con il mio ex 6288 (ovviamente confrontando gli stessi posti).
Pensate che con un nuovo firmware risolveranno i miei problemi?
io questa cosa sinceramente non l'ho notata... e secondo me prende meglio del mio vecchio N73...
P.s. altra domandina: se faccio l'hack posso tornare indietro con un hard reset? Cioè posso ribloccarlo come condizioni di fabbrica?
penso di si però non sono assolutissimamente sicuro...
Ale Ale Ale
11-03-2009, 15:04
Bah, a me problemi con il caricabatterie non me ne ha dati :mbe:
Per la ricezione nessun problema, mi sembra prenda proprio bene...
Per l'hack non ne ho idea... anche perchè... quale hack?! :mbe: :mbe: :mbe:
Senorita
12-03-2009, 12:17
ma che significa unità nuova unità? quando apro un programma lui si connette e mi dice questa cosa.. che è?
Gigibatecco
13-03-2009, 08:19
Salve a tutti, da pochi giorni ho comprato un nokia n85 ed ho notato subito che quando alla mattina riaccendo il telefono la data che avevo precedentemente impostato mi cambia, ( ad esempio ieri sera ho spento il telefono e come data segnava il 12 marzo 2009, mentre questa mattina alla riaccensione segnava il 19 marzo 2009).
E' mai successo a qualcuno?...consigli per risolvere il problema?
Grazie.!!!!!
Salve a tutti, da pochi giorni ho comprato un nokia n85 ed ho notato subito che quando alla mattina riaccendo il telefono la data che avevo precedentemente impostato mi cambia, ( ad esempio ieri sera ho spento il telefono e come data segnava il 12 marzo 2009, mentre questa mattina alla riaccensione segnava il 19 marzo 2009).
E' mai successo a qualcuno?...consigli per risolvere il problema?
Grazie.!!!!!
A me succede se lo ricarico da spento.
Oppure se per qualche motivo si spegne mentre è sotto carica (ogni tanto capita, non si sa perchè).
Gigibatecco
13-03-2009, 13:01
Io non ho fatto l'aggiornamento, magari con quello si risolve??
Anche perchè a me lo fa sistematicamente tutte le mattine quando lo riaccendo e non è proprio il massimo....oggi lo perterò dove lo comprato a vedere cosa mi dicono!!
Io non ho fatto l'aggiornamento, magari con quello si risolve??
Anche perchè a me lo fa sistematicamente tutte le mattine quando lo riaccendo e non è proprio il massimo....oggi lo perterò dove lo comprato a vedere cosa mi dicono!!
Tenendolo sempre acceso ha lo stesso problema?
Un bel mistero il tuo problema, fattelo sostituire.
Ciao
Gigibatecco
13-03-2009, 14:10
No, il problema si verifica solo quando il telefono rimane spento per diverse ore!!
No, il problema si verifica solo quando il telefono rimane spento per diverse ore!!
che firm hai???
portato in assistenza nokia a padova per lo slide ballerino... vi aggiornerò sugli sviluppi...
Gigibatecco
13-03-2009, 15:10
che firm hai???
Il 10.045, dici che se lo aggiorno con il firm 11.047 il problema svanisce???
albert75
13-03-2009, 16:07
raga avrei deciso di farmi cambiare le casse in garanzia perche si sentono male cioe' vibrano agli alti volumi si sentono una schifezza, per essere certo che me le cambiano le vorrei far saltare conoscete qualche metodo?? premetto che ho smonatto gia' il cellulare qualche volta...un altra cosa, ho lettto su internet che ad altre persone come me si e' spaccato il pad dove sono i tasti verde e rosso ovviamente il cellulare non e' mai caduto in terra si e' rotto da solo, potrebbe rientrare in garanzia??
;26679407']portato in assistenza nokia a padova per lo slide ballerino... vi aggiornerò sugli sviluppi...
siamo curiosi!!! :rolleyes:
assolutamente si... prova e vedrai...
;26679407']portato in assistenza nokia a padova per lo slide ballerino... vi aggiornerò sugli sviluppi...
mi sa che per il problema dello slide l'assistenza non ti fa nulla... a meno che non sei tanto fortunato... :mc:
è un problema che qualcuno ha e molti no, comunque sia aggiorna subito alla versione 11
a meno che non si tratta di un difetto di assemblaggio notevole, non lo ripareranno
albert75
15-03-2009, 07:37
ragazzi per favore fate una prova, quando mettete silenzioso a me scompare la luminosita' del tastierino provate se lo fa anche a voi:rolleyes:
ragazzi per favore fate una prova, quando mettete silenzioso a me scompare la luminosita' del tastierino provate se lo fa anche a voi:rolleyes:
ma in qualsiasi condizione di luce dici?
albert75
15-03-2009, 12:09
ma in qualsiasi condizione di luce dici?
si a me fa tipo intermittenza appare e scompare tipo contatto elettrico , ma solo quando metto silenzioso, cioe praticamente la sera in assenza di luce e modalita' silenziosa non posso scrivere un messagio
Gigibatecco
15-03-2009, 12:33
è un problema che qualcuno ha e molti no, comunque sia aggiorna subito alla versione 11
Ho riportato il telefono al negoziante e me l'ha subito sostituito, ma il problema si è verificato anche con questo :muro: :muro: ; adesso ho aggiornato il firm spero che qualcosa si risolva!!!!
si a me fa tipo intermittenza appare e scompare tipo contatto elettrico , ma solo quando metto silenzioso, cioe praticamente la sera in assenza di luce e modalita' silenziosa non posso scrivere un messagio
è un problema risaputo da quello che so... speriamo in un prossimo firmware :mad:
Ale Ale Ale
15-03-2009, 15:44
mmm... quanto astio... guardate l'immagine del mio profilo che almeno ci si rallegra :D
che noia stare a casa con questo tempo a scrivere la tesi!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:help: :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si, qualche volta capita anche a me.
E' un fastidioso bug
albert75
15-03-2009, 20:50
si, qualche volta capita anche a me.
E' un fastidioso bug
ma non e' che si tratta di un problema elettrico non risolvibile via software?
Ciao a tutti, vorrei sapere quale tra Nokia N85 e Nokia N95 8gb ha la miglior qualità di registrazione video. Sono indeciso tra questi due terminali e visto che le foto scattate mi sembrano più o meno simili, deciderei in base alla qualità video. Grazie;)
albert75
16-03-2009, 13:43
Ciao a tutti, vorrei sapere quale tra Nokia N85 e Nokia N95 8gb ha la miglior qualità di registrazione video. Sono indeciso tra questi due terminali e visto che le foto scattate mi sembrano più o meno simili, deciderei in base alla qualità video. Grazie;)
i video sono ad alto livello mi sembra vadano a 57 frame al secondo sono fluidissimi, la qualita con luce e' ottima, pero' un paragone con n95 non te lo so fare
albert75
16-03-2009, 14:20
raga cosa avete installato per abbellire o per rendere piu' funzionale il vostro n85? temi o altro?
i video sono ad alto livello mi sembra vadano a 57 frame al secondo sono fluidissimi, la qualita con luce e' ottima, pero' un paragone con n95 non te lo so fare
Grazie mille ^^..Ma sei sicuro che vadano a 57 frame? Sul sito è riportato molto meno, e in effetti quelli dell N95 vanno a 29,97. Comunque basta che siano fluidi. Il flash si puo tenere attivato durante i video? Avevo sentito di si ma sono scettico in quanto con gli altri nokia non si può.
Senorita
16-03-2009, 23:35
Grazie mille ^^..Ma sei sicuro che vadano a 57 frame? Sul sito è riportato molto meno, e in effetti quelli dell N95 vanno a 29,97. Comunque basta che siano fluidi. Il flash si puo tenere attivato durante i video? Avevo sentito di si ma sono scettico in quanto con gli altri nokia non si può.
si il flash si può usare.. io ho fatto un video di sera ed ero stupita della fluidità.. fa bellissimi video
succede anche a me... credo sia u bug noto... speriamo nel prossimo firm...
Gigibatecco
17-03-2009, 08:02
Ho aggiornato il firm e da due giorni la data sembra che non vada avanti da sola, problema risolto!! :D :D !!!!
albert75
17-03-2009, 08:46
ma quando mink esce st' aggiornamento??
Senorita
17-03-2009, 12:49
stamattina avvo il cell spento perchè si era scaricato.. attacco al carica batterie e comincia un biiiiip biiiiiiip.. staccato riattaccato di nuovo bip e alla terza ha cominciato a caricare e quando ho acceso il cell mi dava come ora l'1.17 di notte.. mah
Ale Ale Ale
17-03-2009, 14:07
Qui trovate l'esempio di un video che ho fatto con il mio n85, caricato poi dal batterista del gruppo.
http://www.youtube.com/watch?v=itGomTk74c0
L'unica cosa sono i bassi, ma la musica era dannatamente alta :D
Almeno potete vedere qualità e fluidità, ovviamente in questo caso in un locale, di giorno vengono anche meglio, più dettagliati!
:D
Il mio N85 non mi riconosce questo auricolare nokia: http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1105646 (in effetti non è indicato tra i compatibili, ma ce l'avevo da prima di comprare l'n85).
Vorrei sapere se esiste qualche programmino free che mi può aiutare a superare il problema.
albert75
18-03-2009, 13:12
raga si sa niente del prossimo firmware per n85? il 5800 uscito dopo gia' lo hanno aggiornato 2 volte, questo che e' pieno di bug invece solo a novembre:confused:
p.s. l'ultima e' grande ve la devo raccontare, praticamente in questo momento la barretta indicatrice della batteria si comporta come se stesse caricando il cellulare...mitico il mio cellulare si ricarica anche se non e' connesso al caricabatterie...figo...acchiappa gli ampere dall' aria...
albert75
19-03-2009, 21:46
raga si sa niente del prossimo firmware per n85? il 5800 uscito dopo gia' lo hanno aggiornato 2 volte, questo che e' pieno di bug invece solo a novembre:confused:
p.s. l'ultima e' grande ve la devo raccontare, praticamente in questo momento la barretta indicatrice della batteria si comporta come se stesse caricando il cellulare...mitico il mio cellulare si ricarica anche se non e' connesso al caricabatterie...figo...acchiappa gli ampere dall' aria...
Senorita
20-03-2009, 10:33
alla faccia! il mio l'ha fatto mentre toglievo la spina per metterla in un altro posto e continuava a caricare
speriamo il prima possibile.... lo attendiamo tutti...
albert75
20-03-2009, 15:21
speriamo il prima possibile.... lo attendiamo tutti...
secondo me ci sono alcuni problemi elettricvi irrisolvibili via software, ad esempio il tasterino numerico a me quando digito o entro ed esco dai menu fa tipo ntermittenza
ma non e' che si tratta di un problema elettrico non risolvibile via software?
è legato al SOLO profilo silenzioso: è solo un bug ;)
a livello di video mi sembrano uguali
non esagerare :D
SOno a 30 fps entrambi
stamattina avvo il cell spento perchè si era scaricato.. attacco al carica batterie e comincia un biiiiip biiiiiiip.. staccato riattaccato di nuovo bip e alla terza ha cominciato a caricare e quando ho acceso il cell mi dava come ora l'1.17 di notte.. mah
questo è un problema noto, anche se non colpisce tutti.
Sembra che accada solo quando la batteria è completamente scarica ed il telefono viene messo a caricare da spento.
L' ipotesi che si sta facendo sul web (ma è una speculazione) è che il livello di carica non sia abbastanza elevato da permettere quel "mini-boot" necessario all' inizio della carica, e quindi il telefono si incarta. Possibile che l' alimentatore usato sia di qualità modesta.
Il consiglio è quello di metterlo in carica quando inizia a segnalare "batteria scarica" e rimane almeno una tacchetta di batteria.
A me il problema non si è MAI presentato, e lo carico da mesi ogni 2-3 giorni, ma c' è da dire che io non lo lascio mai scaricare completamente ma almeno una tacchetta la lascio (scaricare completamente una batteria al Litio non è MAI una buona idea a prescindere).
Senorita
20-03-2009, 18:23
questo è un problema noto, anche se non colpisce tutti.
Sembra che accada solo quando la batteria è completamente scarica ed il telefono viene messo a caricare da spento.
L' ipotesi che si sta facendo sul web (ma è una speculazione) è che il livello di carica non sia abbastanza elevato da permettere quel "mini-boot" necessario all' inizio della carica, e quindi il telefono si incarta. Possibile che l' alimentatore usato sia di qualità modesta.
Il consiglio è quello di metterlo in carica quando inizia a segnalare "batteria scarica" e rimane almeno una tacchetta di batteria.
A me il problema non si è MAI presentato, e lo carico da mesi ogni 2-3 giorni, ma c' è da dire che io non lo lascio mai scaricare completamente ma almeno una tacchetta la lascio (scaricare completamente una batteria al Litio non è MAI una buona idea a prescindere).
anche io nn lo faccio mai scaricare tutto ma quella volta ero fuori casa e il cell si è completamente scaricato quindi il giorno dopo l'ho messo sotto carica
Raga vorrei comprare questo bel telefono, secondo voi faccio un buon acquisto? me lo consigliate?
Grazie.
Ale Ale Ale
21-03-2009, 18:09
Raga vorrei comprare questo bel telefono, secondo voi faccio un buon acquisto? me lo consigliate?
Grazie.
Io personalmente si! Indubbiamente!!!!! E' un gioiellino secondo me!!!! :D
Se vai indietro nelle pagine trovi miei post chilometrici che lo elogiano eheheheh (facendo paragoni!)
Senorita
21-03-2009, 19:26
oggi mi si è riavviato solo.. è comparsa la scritta con sfondo bianco nokia e si è ripristinato.. maaah
Acquistato!! ci sto giocando da due ore e mi sembra davvero un bel cell. amo il symbian!
Quale browser potrei installare per navigare su internet?
non ho capito come si fa ad attivare un gioco preinstallato voi ci siete riusciti?
caurusapulus
22-03-2009, 10:29
per navigare direi che opera mini fa il suo dovere molto bene :D
albert75
22-03-2009, 11:13
raga ho riscontrato questi due bug vedete se lo ha mai fatto anche a voi...e se e' risovlibile via software o lo devoportare in assistenza:
1) si e spezzato il pad dove sono i tasti rosso e nero e poi se ne e' caduto senza che ricevesse mai urti....con un aggiornamento risolvo:D :D ...battuta, comunque e' vero;
2) quando lo metto sotto la luce diretta ad esempio di una lampad, il cell mi aumenta la luminosita' al massimo, quindi entra in funzione il sensore della luminosita', ma non dovrebbe fnzionarte al contrario, cioe al buio??
3) terzo ed ultimo, ma piu' importante, spesso e volentieri, mi dice registrazione card non riuscita, inserire sim, e devo riavviare il telefono, a volte ancora sembra vivo, ma poi la sera mi arrivano tipo 30 messaggi che ha accumulato nella giornata e che non mi sono mai arrivati, mi ha creato anche un problem alavorativo, perche aspettavo una telefonata che se non arrivava significavba tutto ok e invece non era tutto ok! questo lo fa sia in gsm che umts, che dite risolvibile via aggionamento??
caurusapulus
22-03-2009, 11:41
Ti rispondo solo alla 2 e ti dico che è normale che sotto la luce diretta aumenti parecchio la luminosità. Sai come sarebbe brutto quando d'estate sotto il sole tiri fuori il cellulare e non vedi niente perchè la luminosità è ridicola rispetto all'ambiente in cui stai :D
Senorita
22-03-2009, 11:44
ma sto telefono lo hanno fatto con i piedi.. a me nn era mai capitato un cell con tutti questi difetti.. il mio fortunatamente ha avuto poche cosette poco gravi ma certe cose sono veramente strane.. peccato perchè se nn fosse per tutti questi problemi sarebbe eccezionale
albert75
22-03-2009, 12:38
in effetti e' un peccato, pero' la cosa che deve fare a me non la fa e cioe TELEFONAREEEE!. video e foto sono al di sopra delle mie aspettative, ma se la ricezione fa pena non va bene...aspetto queste nuove uscite dei prossimi mesi e il mio lo do all amia ragazza..
p.s. sotto la luce con o senza luminosita' al massimo vedo praticamente nero...
altro bug che evidenzio ogni tanto quando rirpdoduco un video si sente solo l' audio e a volte il volume sale e scende all' impazzata....ovviamente questo me lo fa sempre quando devo far vedere qualche video ad amici...e scattta la figura di ..erda...ahhhh i tempi dei telefonini monocromatici, quando la batteria durava settimane e non ci si aspettva nulla dal cellulare
per navigare direi che opera mini fa il suo dovere molto bene :D
io mi trovo bene con il browser Nokia di default.
Cosa ci trovi di meglio in Opera Mini ?
Acquistato!! ci sto giocando da due ore e mi sembra davvero un bel cell. amo il symbian!
Quale browser potrei installare per navigare su internet?
ma hai provato ad usare il browser Nokia installato sul telefono ? Cosa non ti soddisfa ? :confused:
Raga vorrei comprare questo telefono ma leggendo questo thread ho notato che la maggior parte di voi ha riscontrato problemi abbastanza gravi. Ora l'ultima versione uscita (la black se nn erro) soffre ancora dei problemi alla cover (oltre al fatto dello slide che balla, mi riferisco ai pulsanti che si rompono)? secondo voi è meglio se aspetto l'uscita dell'n86 (che dovrebbe, da quello che ho letto in giro, ovviare ai problemi strutturali dell'n85)?
raga ho riscontrato questi due bug vedete se lo ha mai fatto anche a voi...e se e' risovlibile via software o lo devoportare in assistenza:
1) si e spezzato il pad dove sono i tasti rosso e nero e poi se ne e' caduto senza che ricevesse mai urti....con un aggiornamento risolvo:D :D ...battuta, comunque e' vero;
questo è un difetto che a qualcuno è capitato (non a molti per fortuna). Possibile che qualche pad sia difettoso, ma anche che voi usiate un pò troppa "forza" nel premere i tasti.
O magari un insieme delle due cose ;)
2) quando lo metto sotto la luce diretta ad esempio di una lampad, il cell mi aumenta la luminosita' al massimo, quindi entra in funzione il sensore della luminosita', ma non dovrebbe fnzionarte al contrario, cioe al buio??
no, è corretto così. Alla luce aumenta la luminosità per migliorare la visibilità.
3) terzo ed ultimo, ma piu' importante, spesso e volentieri, mi dice registrazione card non riuscita, inserire sim, e devo riavviare il telefono, a volte ancora sembra vivo, ma poi la sera mi arrivano tipo 30 messaggi che ha accumulato nella giornata e che non mi sono mai arrivati, mi ha creato anche un problem alavorativo, perche aspettavo una telefonata che se non arrivava significavba tutto ok e invece non era tutto ok! questo lo fa sia in gsm che umts, che dite risolvibile via aggionamento??
assolutamente NON è un problema software. Questo non succede normalmente, quindi ha qualche problema la tua sim oppure ha problemi il tuo telefono. Prova con altre sim e poi portalo in assistenza.
ma sto telefono lo hanno fatto con i piedi.. a me nn era mai capitato un cell con tutti questi difetti.. il mio fortunatamente ha avuto poche cosette poco gravi ma certe cose sono veramente strane.. peccato perchè se nn fosse per tutti questi problemi sarebbe eccezionale
veramente è un cellulare uscito piuttosto bene, specie dal punto di vista firmware. Un solo aggiornamento e non ci sono enormi problemi "pendenti", quindi è assai probabile che con il prossimo si ottenga la stabilità perfetta.
Il solo vero problema hw è la solita scarsa cura negli assemblaggi di Nokia
in effetti e' un peccato, pero' la cosa che deve fare a me non la fa e cioe TELEFONAREEEE!. video e foto sono al di sopra delle mie aspettative, ma se la ricezione fa pena non va bene...aspetto queste nuove uscite dei prossimi mesi e il mio lo do all amia ragazza..
p.s. sotto la luce con o senza luminosita' al massimo vedo praticamente nero...
altro bug che evidenzio ogni tanto quando rirpdoduco un video si sente solo l' audio e a volte il volume sale e scende all' impazzata....ovviamente questo me lo fa sempre quando devo far vedere qualche video ad amici...e scattta la figura di ..erda...ahhhh i tempi dei telefonini monocromatici, quando la batteria durava settimane e non ci si aspettva nulla dal cellulare
tu hai evidentemente un esemplare fallato, perchè lamenti bug che altri non hanno :O
Raga vorrei comprare questo telefono ma leggendo questo thread ho notato che la maggior parte di voi ha riscontrato problemi abbastanza gravi. Ora l'ultima versione uscita (la black se nn erro) soffre ancora dei problemi alla cover (oltre al fatto dello slide che balla, mi riferisco ai pulsanti che si rompono)? secondo voi è meglio se aspetto l'uscita dell'n86 (che dovrebbe, da quello che ho letto in giro, ovviare ai problemi strutturali dell'n85)?
intanto non è vero.
L' N85 è fondamentalmente un modello ben riuscito e senza nessun problema che ne comprometta l' usabilità.
Senza dubbio il suo design (slide e pad "monotasto") ne fa un terminale per certi aspetti delicato e da usare con un minimo di riguardo, ma non ci sono difetti congeniti gravi.
Poi tieni conto che molti scrivono sui thread proprio per lamentare un problema, quindi è normale leggere molti utenti scontenti in questo genere di forum.
Le ultiem due colorazioni introducono alcune lievi modifiche al disegno dello slide (in praticolare alla sue guide), quindi dovrebbero essere ancora migliori, ma tieni conto che l' N85 ha fondamentalmente un buono slide, e chi ha usato i precedenti N80 ed N95 si rende conto al primo impatto di come le cose siano migliorate.
Poi ci sarà sempre il pignolo che si lamenta del gioco di un decimo di mm, ma sappi che si trata di una cosa insita nel design degli slide Nokia per come li progettano.
intanto non è vero.
L' N85 è fondamentalmente un modello ben riuscito e senza nessun problema che ne comprometta l' usabilità.
Senza dubbio il suo design (slide e pad "monotasto") ne fa un terminale per certi aspetti delicato e da usare con un minimo di riguardo, ma non ci sono difetti congeniti gravi.
Poi tieni conto che molti scrivono sui thread proprio per lamentare un problema, quindi è normale leggere molti utenti scontenti in questo genere di forum.
Le ultiem due colorazioni introducono alcune lievi modifiche al disegno dello slide (in praticolare alla sue guide), quindi dovrebbero essere ancora migliori, ma tieni conto che l' N85 ha fondamentalmente un buono slide, e chi ha usato i precedenti N80 ed N95 si rende conto al primo impatto di come le cose siano migliorate.
Poi ci sarà sempre il pignolo che si lamenta del gioco di un decimo di mm, ma sappi che si trata di una cosa insita nel design degli slide Nokia per come li progettano.
inanzitutto grazie per la risposta.
:
1) si e spezzato il pad dove sono i tasti rosso e nero e poi se ne e' caduto senza che ricevesse mai urti....con un aggiornamento risolvo ...battuta, comunque e' vero;
questo è un difetto che a qualcuno è capitato (non a molti per fortuna). Possibile che qualche pad sia difettoso, ma anche che voi usiate un pò troppa "forza" nel premere i tasti.
O magari un insieme delle due cose
Io mi riferivo sopratutto a questo problema strutturale, e il fatto che tu stesso, nel rispondere ad albert75, abbia detto che nn è un fatto isolato mi preoccupa un po. D'altronde si parla sempre di un cellulare che costa 350 euro ed un pad centrale che si spezza senza ricevere urti ma solo premendolo (non saranno tutti hulk quell a cui è accaduto:D ) mi sembra un problema molto grave.
albert75
22-03-2009, 19:39
grazie per le risposte max, comunque domani pomeriggio assistenza, perche non posso stare con lo scotch da carrozziere su un cellulare che ho pagato 549€....p.s. mi volevo far sostituire anche le casse se possibile in garanzia perche distorcono agli alti volumi e i suoni si sentono non ben distinti sembra un fracasso, ad esempio la stessa canzone riprodotta sull n73 di mio cugino spacca di brutto...aggiungo il fatto che una cassa si sente piu' alta dell' altra....stasera faro uno specchietto exel con tutti i difetti aaaaaaahhhhh....
stavo pensando ad un blackberry bold che ne dite??
Io mi riferivo sopratutto a questo problema strutturale, e il fatto che tu stesso, nel rispondere ad albert75, abbia detto che nn è un fatto isolato mi preoccupa un po. D'altronde si parla sempre di un cellulare che costa 350 euro ed un pad centrale che si spezza senza ricevere urti ma solo premendolo (non saranno tutti hulk quell a cui è accaduto:D ) mi sembra un problema molto grave.
non è un problema strutturale, ma una tastiera difettosa, come purtroppo ce ne sono e ce ne saranno sempre.
Ti auguro di non avere il problema, ma se anche dovesse capitare in assistenza si risolve in fretta
grazie per le risposte max, comunque domani pomeriggio assistenza, perche non posso stare con lo scotch da carrozziere su un cellulare che ho pagato 549€....p.s. mi volevo far sostituire anche le casse se possibile in garanzia perche distorcono agli alti volumi e i suoni si sentono non ben distinti sembra un fracasso, ad esempio la stessa canzone riprodotta sull n73 di mio cugino spacca di brutto...aggiungo il fatto che una cassa si sente piu' alta dell' altra....stasera faro uno specchietto exel con tutti i difetti aaaaaaahhhhh....
i BB sono distanti anni luce dalla mia concezione di telefono.
Certo il tuo N85 mi sembra un filino sfigato: mai visti tanti difetti in un singolo terminale :mbe:
albert75
22-03-2009, 20:30
non è un problema strutturale, ma una tastiera difettosa, come purtroppo ce ne sono e ce ne saranno sempre.
Ti auguro di non avere il problema, ma se anche dovesse capitare in assistenza si risolve in fretta
i BB sono distanti anni luce dalla mia concezione di telefono.
Certo il tuo N85 mi sembra un filino sfigato: mai visti tanti difetti in un singolo terminale :mbe:
infatti sarebbe meglio che me lo sostituissero completamente...come mi devo comportare con l' assistenza, posso davvero elencargli tutti questi difetti?
Occhio che l'N73 rimane ad oggi uno dei celulari con le casse di migliore qualità.
Quindi non puoi confrontarlo con l'n85 perchè non c'è storia, indipendendemente dalla presenza di difetti (l'ho fatto anche io).
Se vuoi capire se è il tuo ad essere difettoso devi provarlo con un altro n85.
albert75
23-03-2009, 13:11
Occhio che l'N73 rimane ad oggi uno dei celulari con le casse di migliore qualità.
Quindi non puoi confrontarlo con l'n85 perchè non c'è storia, indipendendemente dalla presenza di difetti (l'ho fatto anche io).
Se vuoi capire se è il tuo ad essere difettoso devi provarlo con un altro n85.oggi vado al np...basta non ce la faccio piu
infatti sarebbe meglio che me lo sostituissero completamente...come mi devo comportare con l' assistenza, posso davvero elencargli tutti questi difetti?
tu portalo in assistenza ed allega una lista dettagliata dei difetti che hai riscontrato.
albert75
23-03-2009, 19:23
cellulare portato in assistenza al nokia point di avellino:
ho dato il cellulare in mano alla signora........c'e' stato silenzio.....lo guardava....lo girava....lo rigirava...in mente mi e' venuta la scena di 2001 odissea nello spazio (scimmie monolito)....dopo un po ho rotto il ghiaccio...bene signora ho oprtato una lista dei difettucci che ha questo terminale...da buon ragioniere con cartellina sotto braccio estraggo la lista dei difetti con coda crescente dietro di me...imperterrito e indomito senza paura e sguardo freddo elenco tutti i difetti, e la signora scrive tutto il mio pronunciato...al che arriviamo arriaviamo al pad che si e' scollato e se ne e' caduto da solo...a tal punto esce un nanetto dal dietro bottega ed esclama ma e' rotto...io rispondo si e' rotto, ma non e' ne caduto ne ne altro....subito si e' intirizzito e ha ribadito...ha ha, ma io non avevo insinuato che fosse caduto...eh eh lo accerteremo....ed io sempre piu' freddo a mia volta:.....il suo dire era abbastanza minaccioso....guardandolo negli occhi ho detto si calmi e se ne torni dietro...facendo finta di niente ha cominciato a servire altri clienti......, colmo di soddisfazione ho continuato con la lista di difetti alla signora che ha scritto e correttamente tutto e sembrava anche essere dalla mia parte disapprovando il tizio.....
COMUNQUE MORALE DELLA FAVOLA SPEREM CHE NUN FANN CAZZETE......
gli ho detto dello slide ed ha detto che il gioco e' normale.....bohhhhh....a me sembrava venissero da marte:D
vi terro' aggiornati....a proposito qualora non risolverssero nulla come potrei comportarmi?? premesso che non mi sembra di essere entrato in un ambiente accogliente? potrei dire che manderei io il pacco a nokia con una bella letterina??
Grazie.
ottimo acquisto.... che colorazione l'hai preso?
cellulare portato in assistenza al nokia point di avellino:
ho dato il cellulare in mano alla signora........c'e' stato silenzio.....lo guardava....lo girava....lo rigirava...in mente mi e' venuta la scena di 2001 odissea nello spazio (scimmie monolito)....dopo un po ho rotto il ghiaccio...bene signora ho oprtato una lista dei difettucci che ha questo terminale...da buon ragioniere con cartellina sotto braccio estraggo la lista dei difetti con coda crescente dietro di me...imperterrito e indomito senza paura e sguardo freddo elenco tutti i difetti, e la signora scrive tutto il mio pronunciato...al che arriviamo arriaviamo al pad che si e' scollato e se ne e' caduto da solo...a tal punto esce un nanetto dal dietro bottega ed esclama ma e' rotto...io rispondo si e' rotto, ma non e' ne caduto ne ne altro....subito si e' intirizzito e ha ribadito...ha ha, ma io non avevo insinuato che fosse caduto...eh eh lo accerteremo....ed io sempre piu' freddo a mia volta:.....il suo dire era abbastanza minaccioso....guardandolo negli occhi ho detto si calmi e se ne torni dietro...facendo finta di niente ha cominciato a servire altri clienti......, colmo di soddisfazione ho continuato con la lista di difetti alla signora che ha scritto e correttamente tutto e sembrava anche essere dalla mia parte disapprovando il tizio.....
COMUNQUE MORALE DELLA FAVOLA SPEREM CHE NUN FANN CAZZETE......
gli ho detto dello slide ed ha detto che il gioco e' normale.....bohhhhh....a me sembrava venissero da marte:D
vi terro' aggiornati....a proposito qualora non risolverssero nulla come potrei comportarmi?? premesso che non mi sembra di essere entrato in un ambiente accogliente? potrei dire che manderei io il pacco a nokia con una bella letterina??
facci sapere come andrà l'odissea al nokia point... e mi raccomando quanto te lo restituiscono controlla bene che non sia strisciato..
albert75
23-03-2009, 19:44
si qualche graffio gia' lo aveva...comunque il tizio mi sta sulle balle non vedo l' ora di tornare e vedere cosa hanno combinato...spero tanto lo spediscano fuori citta'
caurusapulus
24-03-2009, 15:49
ma hai provato ad usare il browser Nokia installato sul telefono ? Cosa non ti soddisfa ? :confused:
sull'n70 va lentuccio, opera mini invece è abbastanza più veloce e soprattutto mi trovo bene coi bookmarks rapidi del menu d'accesso. ;)
facci sapere come andrà l'odissea al nokia point... e mi raccomando quanto te lo restituiscono controlla bene che non sia strisciato..
Bhe qualche graffietto in più sicuro lo troverai... Anche il mio tornato dall'assistenza aveva qualche graffietto.. Purtroppo devono lavorarci sopra quindi è impossibile nn strisciarlo per come è strutturato (anche appoggiarlo sullo schermo provoca graffi)..
In ogni caso la cover si puo cambiare e prima o poi sarà pieno di graffi.. meglio pensarla cosi!!! :rolleyes:
sull'n70 va lentuccio, opera mini invece è abbastanza più veloce e soprattutto mi trovo bene coi bookmarks rapidi del menu d'accesso. ;)
beh, a livello di velocità tra l' N70 e l' N85 passa un' abisso
Ale Ale Ale
25-03-2009, 23:01
beh, a livello di velocità tra l' N70 e l' N85 passa un' abisso
uuuuuu quanto posso confermare questa cosa :D
arrivo giusto giusto da un n70 che, per carità, è un ottimo cell, ma l'n85 è una bestia su tutti i fronti!!!! :read:
caurusapulus
26-03-2009, 07:22
ah beh si ragazzi già tra n70 e n95 c'era un abisso, non immagino l'85 :D
TheMoonlapse
26-03-2009, 07:26
ciao fortunati possessori del n85, avrei 2 domandine...
1) avete avuto modo di paragonare la qualità sonora del telefono con gli auricolari in riproduzione mp3 con un player quale può essere un ipod, creative xfi, sansa, cowon??
2) il famigerato "slide ballerino" con che percentuale si verifica in questi telefoni?
dai vari post mi pare di notare che un buon 70% di utenti hanno riscontrato il problema...
albert75
26-03-2009, 08:27
per quanto riguarda il mio e' una nacchera, ma l' altro giorno ce n'era uno appeso al muro e lo slide era una roccia...per quanto riguarda l 'audio il mio agli alti volumi dopo il 70% distorce e i suoni si mischiano...a confronto un n73 e almeno il doppio migliore, infatti mio cugino ogni volta che usciamo in macchina all' improvviso lo mette in riprodzione perche sa che io rosico:p
TheMoonlapse
26-03-2009, 08:31
quindi è proprio una questione di fortuna :rolleyes:
per ciò che riguarda l'ascolto con gli auricolari cosa pare? può reggere il confronto con comuni lettori mp3?
albert75
26-03-2009, 08:34
quindi è proprio una questione di fortuna :rolleyes:
per ciò che riguarda l'ascolto con gli auricolari cosa pare? può reggere il confronto con comuni lettori mp3?
puo' essere che i nuovi cellulari abbiano casse piu' potenti non saprei dirti, per quanto riguarda le cuffie ho preso delle sinheiser da 35€ e sono una bomba, la riprodzione della radio risulat un po' bassa di volume rispetto al lettore
ciao fortunati possessori del n85, avrei 2 domandine...
1) avete avuto modo di paragonare la qualità sonora del telefono con gli auricolari in riproduzione mp3 con un player quale può essere un ipod, creative xfi, sansa, cowon??
2) il famigerato "slide ballerino" con che percentuale si verifica in questi telefoni?
dai vari post mi pare di notare che un buon 70% di utenti hanno riscontrato il problema...
1- la qualità sonora mi sembra molto buona e considera che siamo solo alla prima release del firmware..
2 - lo slide balla (chi più chi meno) per tutti...
Ho la sensazione che il bug che fa riavviare il telefono quando è in carica mi stia rovinando la batteria!
Mi sento abbandonato da nokia. Voglio un firmware nuovo.
ah beh si ragazzi già tra n70 e n95 c'era un abisso, non immagino l'85 :D
n95 ed n85 hanno grossomodo la stessa velocità
Ho la sensazione che il bug che fa riavviare il telefono quando è in carica mi stia rovinando la batteria!
Mi sento abbandonato da nokia. Voglio un firmware nuovo.
in effetti sarebbe ora che uscisse questo nuovo firmware, hanno rotto le balle con sti fw solo per il 5800 ... :mad:
Deo gratias che ho deciso di aspettare giugno luglio per cambiare telefono, ci mancava solo un'altra fregatura...
CVD si continua a fare da betatester, "giù in ditta", passano gli anni e la situazione non cambia, ogni tanto passo sempre a controllare, e non leggo che di assistenze e difetti:rolleyes:
Vediamo se uscirà l'n86 o se è vera la notizia che vogliono posticiparlo e lanciarlo con un prezzo molto più elevato, eppure non costerebbe molto ridurre il numero di modelli e innalzare la qualità, mi sembra che i prezzi siano già abbastanza elevati.
Ale Ale Ale
27-03-2009, 11:46
Deo gratias che ho deciso di aspettare giugno luglio per cambiare telefono, ci mancava solo un'altra fregatura...
CVD si continua a fare da betatester, "giù in ditta", passano gli anni e la situazione non cambia, ogni tanto passo sempre a controllare, e non leggo che di assistenze e difetti:rolleyes:
Vediamo se uscirà l'n86 o se è vera la notizia che vogliono posticiparlo e lanciarlo con un prezzo molto più elevato, eppure non costerebbe molto ridurre il numero di modelli e innalzare la qualità, mi sembra che i prezzi siano già abbastanza elevati.
oh ma io non ho aggiornato il fw, ho quello originale e va benissimo. cioè, se ci sono difetti sono irrilevanti (ogni tanto col silenzioso si intermitta la luce della tastiera, ma mi sono accorto solo perchè l'avete detto voi, tanto io scrivo senza guardare).
per lo slide ho notato che inizialmente era più solido. a furia di usarlo ora sembra essersi lasciato andare minimissimamente sulla destra. la ballata comunque è lievissima, e di certo io esagero il problema essendo il mio primo slide.
difatti quando ho preso in mano l'n95 8gb di una mia amica mi sono convinto che sono un pelo paranoico sul mio slide :D
a me che faceva girare un po' è che a furia di apri chiudi apri chiudi sembra che faccia più fatica a "scattare" nella chiusura. però anche qui di certo ci sta un po' della mia paranoia, e poi bisogna pulire ogni tanto le guide, anche solo con le dita!
comunque io ADORO questo nokia! veramente sono esageratamente soddisfatto!!!! :D
anche troppo! non mi è ancora caduto, il giorno che mi cadrà (tocco balle) penso che inizierò a bestemmiare in aramaico antico! :sofico:
Sono in procinto di acquistare il cellulare ma ho una domanda.Al centro Tim mi han detto che è un cellualare import e gode solo della garanzia europa o quella asiatica.Ora se si va sul sito di mediamondo quello da 379 ha la garanzia italia.Chi è che racconta palle?
Sono in procinto di acquistare il cellulare ma ho una domanda.Al centro Tim mi han detto che è un cellualare import e gode solo della garanzia europa o quella asiatica.Ora se si va sul sito di mediamondo quello da 379 ha la garanzia italia.Chi è che racconta palle?
non ho capito la domanda :mbe:
E' evidente che si tratta di due cellulari diversi, uno regolarmente importato (quello di Mediaworld) ed uno di importazione parallela (quello del Centro TIM).
Il mio consiglio è di evitare quello del Centro TIM proprio perchè ti ha parlato di possibile "garanzia asiatica". Mentre i modelli europei vanno bene (hanno la lingua italiana e 2 anni di garanzia), i modelli asiatici potrebbero perdere l' italiano dopo l' aggiornamento ed i termini di garanzia potrebbero essere differenti (12 mesi)
La domanda è:l'n85 gode di garanzia italiana o solo di quella europea?Aggiungo poi:tra le due vi sono differenze?
I prezzi sono questi:
Mediamondo (per capirci):369 (garanzia europea);379 (garanzia italiana)
Centro TIM:379(garanzia asiatica);389 (garanzia europea).
A prescindere che il cell non l'ho comprerò nel centro Tim,volevo sapere se esiste o no la garanzia italiana sul n85 per capire se quelli che lavorano lì sono malinformati (o peggio ancora 'bugiardi') e di conseguenza non sono degni dei miei soldi :D E' un discorso etico/morale :D
La domanda è:l'n85 gode di garanzia italiana o solo di quella europea?Aggiungo poi:tra le due vi sono differenze?
I prezzi sono questi:
A prescindere che il cell non l'ho comprerò nel centro Tim,volevo sapere se esiste o no la garanzia italiana sul n85 per capire se quelli che lavorano lì sono malinformati (o peggio ancora 'bugiardi') e di conseguenza non sono degni dei miei soldi :D E' un discorso etico/morale :D
prendi nokia italia...
Ok giusto per ricapitolare le info che ho sul cell:
-il principale problema è lo slide,dopo un po' diventa leggermente cedevole ma si può risolvere con un adesivo (così ho visto in alcuni video)
-aggiornamento firmware nel dimenticaio
-problema con le casse integrate;ad alcuni dopo un po' gracchiano e l'unico modo per risolvere è l'assistenza.
Ha altri problemi?Questi tutto sommato sono 'passabili'.
Le foto come sono invece?
Qualcuno ha già delle microsd da 16gb?Mi sapete dire anche quando escono quelle da 32?
Grazie mille a colui che mi risponde.
Ciuccellone
01-04-2009, 00:41
purtroppo è solo una questione di culo, ci sono persone che hanno terminali perfetti e persone che hanno un problema dietro l'altro..
bisogna tenere anche conto che sono le persone che hanno problemi che cercano in internet e magari vengono a scrivere su questo o altri forum, le persone a cui va bene se lo tengono e mica vanno a cercare tutti i thread dedicati a questo cell per dire che il loro terminale funziona perfettamente..
-il principale problema è lo slide,dopo un po' diventa leggermente cedevole ma si può risolvere con un adesivo (così ho visto in alcuni video)
-problema con le casse integrate;ad alcuni dopo un po' gracchiano e l'unico modo per risolvere è l'assistenza.
Qualcuno ha già delle microsd da 16gb?Mi sapete dire anche quando escono quelle da 32?
Problema con la ricarica della batteria! Il mio si riavvia in continuazione mentre è sotto carica (sia da usb che da rete). La batteria, quindi, non risulta mai carica! Se lo lascio tutta la notte la mattina lo ritrovo che ancora ricarica. Bisogna stare attenti altrimenti rovina la batteria!
Altri lamentano il fatto che, a volte, quando si attacca il caricabatteria parte un fischio.
Ciuccellone
01-04-2009, 10:59
Problema con la ricarica della batteria! Il mio si riavvia in continuazione mentre è sotto carica (sia da usb che da rete). La batteria, quindi, non risulta mai carica! Se lo lascio tutta la notte la mattina lo ritrovo che ancora ricarica. Bisogna stare attenti altrimenti rovina la batteria!
Altri lamentano il fatto che, a volte, quando si attacca il caricabatteria parte un fischio.
il problema del fischio accade quando si lascia scaricare completamente la batteria e sembra essere un problema dovuto al nuo sistema di connessione/ricarica via microusb.
Praticamentre sembrerebbe che i nuovi caricabatterie (non tutti però) non abbiano la potenza necessaria per far partire la carica iniziale quando la batteria è totalmente scarica.In questo caso la soluzione è far partire la carica col cavo usb poi si carica normalmente.
il tuo problema è diverso però, io lo porterei direttamente in assistenza..
I prezzi sono questi:
dipende dal negozio ;)
Ci sono quelli importati correttamente da Nokia Italia che godono di garanzia italiana e ci sono quelli di importazione parallela. In quest' ultimo caso SE si tratta di un cellulare importato da un paese europeo, allora non ci sono reali differenze, ma se si tratta di un terminale destinato al mercato USA o asiatico, la garanzia è di soli 12 mesi e l' aggiornamento firmware potrebbe far perdere la lingua italiana
va a fortuna, ma non è vero che cede con il tempo.
Gli slide "ballerini" solitamente lo sono già da nuovi. Il mio era piuttosto stabile all' acquisto, e dopo diversi mesi è ancora solido.
Se invece nasce sfigato ....
purtroppo è vero: ormai Nokia sta pensando solo a quel cavolo di 5800 ... :muro:
questa è tutta da dimostrare. A partire dal fatto che comunque sentire musica con le casse integrate è IMHO da pazzi perchè si perde molto in qualità rispetto ad un paio di auricolari decenti.
qualche bug software da risolvere c' è, ma nulla che al momento ne mini decisamente l' usabilità
accettabili. Diciamo un filino peggio (ma non molto) di N95 ed N82.
quelle da 16 Gb funzionano senza problemi
albert75
01-04-2009, 20:33
raga oggi ho chiamato il nokia point, mi hanno detto di richiamare tra 20 giorni che l 'hanno spedito che c'erano sero problemi elettrici:D ....so contento...magari mi spediscono un n86:D
MA PORCCCC E' USCITO L ENNESIMO FIRMWARE PER IL 5800...E PER QUESTO NOSTRO N85??
Grazie mille a tutti.Visto che si è accennato al n86 si sa quando esce e a quanto?Anche qui non avevo trovato informazioni chiare:c era chi diceva 400 euro,altri 600...Secondo voi la sua uscita farà cadere di molto il prezzo del n85?
albert75
01-04-2009, 21:40
n85 non penso si muovera' dai 399...n86 verra' messo a 500..inizialmetne, poi dopo 4 mesi avremo n85 a 300 e n86 a 400
Ho visto adesso su trovaprezzi un'offerta all'Uni€ di 299..sono rimasto così :mbe: , non menziona che tipo di garanzia ma non mi sarei mai aspettato un prezzaccio del genere...boh, certo fa gola
Ale Ale Ale
02-04-2009, 11:34
Ho visto adesso su trovaprezzi un'offerta all'Uni€ di 299..sono rimasto così :mbe: , non menziona che tipo di garanzia ma non mi sarei mai aspettato un prezzaccio del genere...boh, certo fa gola
beh dai io l'ho pagato 333 euro con una settimana di vita (direi un bel colpo di ciapet! eheheh)
comunque, nel mio caso, lo slide ha iniziato a ballare leggermentissimamente dopo un po' di uso. solo che io di sicuro accentuo i problemi perchè è il mio primo telefono slide :)
per la fotocamera, a me sembrano uguali a quelle di n95, perchè dovrebbero essere diverse?
comunque c'è un altro problema, o meglio, l'n85 integra un'arma: fate le foto la sera e distruggerete la retina a chi sta a meno di 3 metri da voi auhauhauahuahhauah :D :D :D
albert75
02-04-2009, 19:41
piccolo dubbio, quando mi tornera' il cellulare dall' assistenza devo farmi ridare lo scontrino originale? o va bene la mi fotocopia???se dovesse presentare gli stessi difetti, cosa devo fare riportarlo e posso pretenderne uno nuovo?? o dopo la terza volta??
beh dai io l'ho pagato 333 euro con una settimana di vita (direi un bel colpo di ciapet! eheheh)
comunque, nel mio caso, lo slide ha iniziato a ballare leggermentissimamente dopo un po' di uso. solo che io di sicuro accentuo i problemi perchè è il mio primo telefono slide :)
per la fotocamera, a me sembrano uguali a quelle di n95, perchè dovrebbero essere diverse?
comunque c'è un altro problema, o meglio, l'n85 integra un'arma: fate le foto la sera e distruggerete la retina a chi sta a meno di 3 metri da voi auhauhauahuahhauah :D :D :D
questo è vero... ha super un led forte....
Ale Ale Ale
03-04-2009, 07:23
piccolo dubbio, quando mi tornera' il cellulare dall' assistenza devo farmi ridare lo scontrino originale? o va bene la mi fotocopia???se dovesse presentare gli stessi difetti, cosa devo fare riportarlo e posso pretenderne uno nuovo?? o dopo la terza volta??
Ma ricordo male o dopo che qualcosa va in assistenza la garanzia riparte da quel giorno???? (credo un anno, non due)
cioè: manca una settimana alla fine della garanzia biennale, ad esempio, e porto in assistenza un prodotto. Quando me lo restituiscono mi danno una ricevuta con su la data: questa non fa "da inizio" della garanzia?
Rispondere solo se se ne è certi thx, perchè se non ricordo male dovrebbe essere così :D
Per gli scontrini invece dovrebbe bastare la fotocopia, anzi è consigliato fotocopiare proprio perchè le stampe sugli scontrini tendono a sparire MAGGGGGicamente!!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.