View Full Version : Nokia N85 [Thread Ufficiale]
folken84
07-10-2008, 10:09
Certo che con il 5800 a 350 euro, questo a 550 euro mi pare una rapina.
Io credo rinuncerò all'acquisto, risoluzione 320x240 contro 640x360 e schermo da 2.6" contro 3,2", e lo pago pure di più? Siamo matti?
200 euro per avere 5MP di fotocamera invece che 3,2MP? Mi ci compro una fotocamera digitale.
Concordo sul fatto che l'N85 a 550 è una rapina, ma francamente ho dei dubbi che il 5800 esordirà in italia a 350, secondo me lo si troverà ad almeno 100€ in più..
secondo me nokia ci sta un po' fregando sui prezzi, vedi N96 a 700€(con quella cifra mi compro un portatile :eek: ) era giusto metterlo a 450 e l'N85 a 350, anche perchè rispetto all'N95 8GB non ci sono state rivoluzioni.. cmq ero seriamente intenzionato a prendere sto N85, ma deluso dai prezzi mi sono preso un N78 a 250€, esteticamente può piacere o meno, ma almeno non è una rapina legalizzata... e cmq sono stra-soddisfatto dell'acquisto ;)
p.s.
scusate il leggero OT
costa@73
08-10-2008, 11:14
Concordo sul fatto che l'N85 a 550 è una rapina, ma francamente ho dei dubbi che il 5800 esordirà in italia a 350, secondo me lo si troverà ad almeno 100€ in più..
secondo me nokia ci sta un po' fregando sui prezzi, vedi N96 a 700€(con quella cifra mi compro un portatile :eek: ) era giusto metterlo a 450 e l'N85 a 350, anche perchè rispetto all'N95 8GB non ci sono state rivoluzioni.. cmq ero seriamente intenzionato a prendere sto N85, ma deluso dai prezzi mi sono preso un N78 a 250€, esteticamente può piacere o meno, ma almeno non è una rapina legalizzata... e cmq sono stra-soddisfatto dell'acquisto ;)
p.s.
scusate il leggero OT
Non esageriamo.
I prezzi sono si alti, ma sono anche appena usciti.
Per me tra qualche mese l'n96 si assesterà tra 550/600, l'n85 tra i 400/450.
Non è neanche vero che sia paragonabile all'n95, quest'ultimo secondo me è molto inferiore.
Non mi riferisco solo alle caratteristiche tecniche, ma anche alla qualità di costruzione, assemblaggio, display, dimensione, software ecc.
se uno vuole l'ultima novità del mercato deve prepararsi a scucire qualcosa in più...
Non esageriamo.
I prezzi sono si alti, ma sono anche appena usciti.
Per me tra qualche mese l'n96 si assesterà tra 550/600, l'n85 tra i 400/450.
Non è neanche vero che sia paragonabile all'n95, quest'ultimo secondo me è molto inferiore.
Non mi riferisco solo alle caratteristiche tecniche, ma anche alla qualità di costruzione, assemblaggio, display, dimensione, software ecc.
se uno vuole l'ultima novità del mercato deve prepararsi a scucire qualcosa in più...
Abbi pazienza ma secondo me ha ragione folken. Nokia punta molto sul fatto che è appunto nokia e molti utenti comprano i suoi telefoni credendo che siano i migliori sul mercato! Con questo non voglio dire che non lo siano attenzione, però se vogliamo comparare questo N85 o anche N96 con ad esempio il Samsung innov8 che si trova da 16Gb a 499€ a MW devo dire che ne escono sconfitti, prima di tutto xk innov8 utilizza una piattaforma HW superiore, già solo dal fatto di essere dotato di acceleratore grafico e fotocamera da 8Mpx la dice tutta, e per ultima cosa della costruzione dei materiali.
Nokia su questo latita un pochino, specialmente negli ultimi telefoni usciti.
Nonostante tutto cmq credo siano degli ottimi terminali, ma secondo me e non solo nokia lucra parecchio sulla sua immagine.
costa@73
08-10-2008, 12:05
Abbi pazienza ma secondo me ha ragione folken. Nokia punta molto sul fatto che è appunto nokia e molti utenti comprano i suoi telefoni credendo che siano i migliori sul mercato! Con questo non voglio dire che non lo siano attenzione, però se vogliamo comparare questo N85 o anche N96 con ad esempio il Samsung innov8 che si trova da 16Gb a 499€ a MW devo dire che ne escono sconfitti, prima di tutto xk innov8 utilizza una piattaforma HW superiore, già solo dal fatto di essere dotato di acceleratore grafico e fotocamera da 8Mpx la dice tutta, e per ultima cosa della costruzione dei materiali.
Nokia su questo latita un pochino, specialmente negli ultimi telefoni usciti.
Nonostante tutto cmq credo siano degli ottimi terminali, ma secondo me e non solo nokia lucra parecchio sulla sua immagine.
Anche io sono daccordo che il prezzo dell'n85 sia eccessivo.
Ma come dicevo prima lo è perché è appena uscito.
Il samsung innov8 garba molto anche a me, alla fine sceglierò l'n85 ( quando finalmente sarà nei negozi:rolleyes: ), sicuro che quando appunto sarà distribuito nei centri commerciali, costerà qualcosa meno.
La samsung è stata costretta a fare una politica di prezzi aggressiva perché non può competere a livello di marchio e fama, con Nokia, Apple, Sony ecc
Io spero vivamente che samsung abbia un buon successo, se lo merita ,sta portando sul mercato dei terminali davvero stupendi e dal prezzo aggressivo.
Speriamo che costringa con questo a fare scendere il prezzo anche degli atri concorrenti.
Comunque sono entrambi stupendi.
Ps : L'assemblaggio ed i materiali dell'n85 non hanno nulla da invidiare al''innov8 ( forse solo la scocca posteriore), questo a detta degli utenti che lo hanno gia preso , non di qualche recensore...
imho l'N85 non è per nulla inferiore all'N95, anzi...
Secondo me con N85 hanno preso ciò che ha di buone l'N95 e ne hanno migliorato i suoi difetti.
A livelli di schermo non è paragonabile con nessun altro terminale dotato di lcd, già imho il fatto dello schermo oled è sinonimo di qualità superiore all'N95 e l'innov8, il tutto ovviamente Imho. ;)
folken84
08-10-2008, 12:48
imho l'N85 non è per nulla inferiore all'N95, anzi...
Secondo me con N85 hanno preso ciò che ha di buone l'N95 e ne hanno migliorato i suoi difetti.
A livelli di schermo non è paragonabile con nessun altro terminale dotato di lcd, già imho il fatto dello schermo oled è sinonimo di qualità superiore all'N95 e l'innov8, il tutto ovviamente Imho. ;)
Io sullo schermo ho ancora qualche dubbio, dalle immagini che si son viste sembra migliore su tutti i punti di vista, ma si dimentica una cosa importante: i display oled "patiscono" la luce diretta, e quindi in una giornata di sole all'aperto non si dovrebbe vedere un mazza, io ho avuto un cell samsung con schermo oled(z300) in piena luce non si vedeva nulla(lo z300 è uscito parecchi anni fa, ma per esempio un mio amico ha un lettore creative comprato qualche mese fa con display oled e mi ha confermato lo stesso problema..), spero di venire smentito, perchè se no sarebbe una bella fregatura..
costa@73
08-10-2008, 14:18
Io sullo schermo ho ancora qualche dubbio, dalle immagini che si son viste sembra migliore su tutti i punti di vista, ma si dimentica una cosa importante: i display oled "patiscono" la luce diretta, e quindi in una giornata di sole all'aperto non si dovrebbe vedere un mazza, io ho avuto un cell samsung con schermo oled(z300) in piena luce non si vedeva nulla(lo z300 è uscito parecchi anni fa, ma per esempio un mio amico ha un lettore creative comprato qualche mese fa con display oled e mi ha confermato lo stesso problema..), spero di venire smentito, perchè se no sarebbe una bella fregatura..
Sul forum che ha postato l'utente albert, c'è il tipo che lo ha acquistato e che ha fatto una mini rece con le caratteristiche ecc.
Smentisce anche questa cosa dicendo che l'n85 al sole e visibile +/- come l'n95.
Piuttosto spero di non ritrovare i tanto odiati pixel difettosi tipici degli lcd
Sperem
albert75
08-10-2008, 14:30
raga su trovaprezzi gia' 479€ per quanto riguarda i materiali chi lo possiede smentisce tutto e conferma che hanno fatto passi da gigante rispetto a n95 sia liscio che 8gb...c'e' un abisso lo slide e' spettacolra cosiccome lo schermo oled...ieri ero sotto il sole col mio n70 e non ci vedevo una mazza lo stesso quindi....lo prendero' tranquillamente quando sara' disponibile....sono stato a napoli ieri per chi lo volersse c'e' al nokia point sul vomero a via morghen 549€
altro video http://it.youtube.com/watch?v=n84kXpBWyyE
Mah ripeto le mie perplessità sull'oggetto del thread, rimanendo in casa nokia, secondo voi, questo telefono è preferibile al N82? No xk N82 lo trovo anche a 369€ ed è anche superiore come potenza visto che possiede un acceleratore grafico, cosa che N85 non ha.
Cioè voglio dire, avendo sostanzialmente 2 telefoni uguali, quale sarebbe il motivo di spendere anche 150€ in più per avere un terminale in ogni caso peggiore? Sempre rimanendo in termini di potenza.
Soggettivamente parlando lo schermo per me è un fattore che mi interessa essendo cmq anche l'lcd un ottimo schermo.
albert75
08-10-2008, 15:09
Mah ripeto le mie perplessità sull'oggetto del thread, rimanendo in casa nokia, secondo voi, questo telefono è preferibile al N82? No xk N82 lo trovo anche a 369€ ed è anche superiore come potenza visto che possiede un acceleratore grafico, cosa che N85 non ha.
Cioè voglio dire, avendo sostanzialmente 2 telefoni uguali, quale sarebbe il motivo di spendere anche 150€ in più per avere un terminale in ogni caso peggiore? Sempre rimanendo in termini di potenza.
Soggettivamente parlando lo schermo per me è un fattore che mi interessa essendo cmq anche l'lcd un ottimo schermo.
beh a favore dell n85 c'e' un audio migliore sia di casse esterne che chiamante...fm transmiter..schermo oled...2.6 pollici al posto di 2.4 pollici..materiali migliori..per il resto so uguali...io scelgo n85 anche per lo slide...mi manca un po':D
Parli di maggiore potenza xchè l'N82 possiede l'acceleratore grafico come l'N95 non di cpu giusto?
xchè se ricordo bene la cpu dell'N85 dovrebbe essere superiore a quella dell'N95.
albert75
08-10-2008, 15:13
esatto il processore e' gestito meglio di n95 e lui intendeva l 'accelleratore grafico...pero' penso che non sia troppo influente..se programmano i giochi ngage per sfruttare bene il processore puo' esse che va bene cosi
Beh se l'acceleratore grafico è sfruttato solo nei giochi, a me non farebbe differenza visto che non ci gioco con il telefono, discorso diverso x chi ne fa uso.
Sta diventando come scegliere un pc, dipende dall'uso che uno ne deve fare. ;)
Beh se l'acceleratore grafico è sfruttato solo nei giochi, a me non farebbe differenza visto che non ci gioco con il telefono, discorso diverso x chi ne fa uso.
Ma senza ombra di dubbio...
albert75
08-10-2008, 15:40
concordo..ma visto che n85 e' nato anche per giocare e non hanno messo l' accelleratore vuol dire che i giochi sfrutteranno il processore e rsipetto ai predecessori in modo migliore...poi ci sono anche dei confronti nel 3d tra n85 e n96 in giro
concordo..ma visto che n85 e' nato anche per giocare e non hanno messo l' accelleratore vuol dire che i giochi sfrutteranno il processore e rsipetto ai predecessori in modo migliore...poi ci sono anche dei confronti nel 3d tra n85 e n96 in giro
link
albert75
08-10-2008, 15:52
link
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=463434&page=2
fondo pagina
albert75
08-10-2008, 15:54
notare la differenza dei display
http://img.smape.com/images/review/Nokia/N85_N96/ph/IMG_6451.jpg
Bhè cmq ragazzi basta guardare i test fatti con il programma di sblantipodi con N96 visto che ha lo stesso HW di N85
Nel 3d fa uno score di 405punti circa.....contro i 1000 e passa di N95 e quelli con lo stesso HW. Senza contare che il mio 6120classic fa oltre i 600punti.
E quello cmq è un ottimo test che sfrutta tutto lo sfruttabile.
Guardate qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24472171&postcount=2112
Vulcanino
08-10-2008, 17:20
Se non ricordo male N85 non monta lo stesso hardware dell'n96, in teoria dovrebbe montare una Dual ARM11 a 369 o 389 MHz (delle frequenze non sono sicuro ma mi pare fossero in questa fascia), con lo stesso quantitativo di RAM dell'N95 8gb...
p.s. se ho cannato chiedo scusa dato che non mi ricordo bene che cazz avevo letto ma non lo trovo + :muro:
Se non ricordo male N85 non monta lo stesso hardware dell'n96, in teoria dovrebbe montare una Dual ARM11 a 369 o 389 MHz (delle frequenze non sono sicuro ma mi pare fossero in questa fascia), con lo stesso quantitativo di RAM dell'N95 8gb...
p.s. se ho cannato chiedo scusa dato che non mi ricordo bene che cazz avevo letto ma non lo trovo + :muro:
Ma sinceramente questa è la prima volta che leggo questo.
Io so di un ARM9 a meno di 300Mhz.....mentre la dual era proprio dell'N95 e N82
Vulcanino
08-10-2008, 18:13
No infatti scusa, cmq trovate le specifiche tecniche ufficiali:
Nokia N95 8GB:
Dual CPU
CPU Type: ARM 11
CPU Clock Rate: 332 MHz
3D Graphics HW Accelerator
Nokia N96:
Dual CPU
CPU Type: ARM 9
CPU Clock Rate: 264 MHz
Nokia N85:
Single CPU
CPU Clock Rate: 369 MHz
p.s. inoltre se non ho tradotto male (cosa probabile), la Dual CPU dell'N95 viene intesa come una CPU per il telefono e l'acceleratore 3d.
Nokia N95 8GB:
Dual CPU
Nokia N96:
Dual CPU
Nokia N85:
Single CPU
p.s. inoltre se non ho tradotto male (cosa probabile), la Dual CPU dell'N95 viene intesa come una CPU per il telefono e l'acceleratore 3d.
Bhè quindi per certi aspetti ancora peggio...cioè il telefono che costa di più con un HW peggiore, ammesso e concesso che questi dati siano corretti.
Cmq N85 ha la stessa cpu quindi del mio 6120classic
Vulcanino
08-10-2008, 18:50
Sisi i dati tecnici singoli sono confermati, presi da Nokia.com, invece per il fatto della Dual CPU dell'N95 l'ho trovato su un'altro forum inglese, ma cmq era una caratteristica che già girava anche in italia quando si parlava della Dual dell'N96 (che poi in realtà la dual dell'96 la 2° non è un acceleratore 3d).
Sisi i dati tecnici singoli sono confermati, presi da Nokia.com, invece per il fatto della Dual CPU dell'N95 l'ho trovato su un'altro forum inglese, ma cmq era una caratteristica che già girava anche in italia quando si parlava della Dual dell'N96 (che poi in realtà la dual dell'96 la 2° non è un acceleratore 3d).
La dual di n96 serve per gestire i dati per elaborare il DVB-H
Orangina
08-10-2008, 19:02
Bhè quindi per certi aspetti ancora peggio...cioè il telefono che costa di più con un HW peggiore, ammesso e concesso che questi dati siano corretti.
Cmq N85 ha la stessa cpu quindi del mio 6120classic
Come non quotarti, io sono indeciso se prendere questo cell oppure l'N95 8Gb oppure il Samsung i8510 che anch'esso ha 8 gb di memoria onboard. Quindi al prezzo finale del N85 bisogna aggiungere anche 35€ circa per una buona memoria esterna...boh...voi che dite???
Come non quotarti, io sono indeciso se prendere questo cell oppure l'N95 8Gb oppure il Samsung i8510 che anch'esso ha 8 gb di memoria onboard. Quindi al prezzo finale del N85 bisogna aggiungere anche 35€ circa per una buona memoria esterna...boh...voi che dite???
Vedi che da MW la vers da 16GB del i8510 costa 499€
costa@73
08-10-2008, 20:06
Ciao, nella confezione di vendita dell'n85 è inclusa una microsd da 8 gb.:)
Orangina
08-10-2008, 20:33
Ciao, nella confezione di vendita dell'n85 è inclusa una microsd da 8 gb.:)
Vero non avevo letto nel dettaglio le specifiche...grazie dell'info
albert75
08-10-2008, 22:01
http://download99.mediafire.com/mzpjyprmm1og/n2ueymdqgxm/N85+all%27opera.mp4
un video di un utente
costa@73
08-10-2008, 22:40
Cavolo quel video di ripresa con l'n85 mi sembra pieno di rumore :eek:
Non ricordo che l'n95 mi facesse video cosi sfocati, spero che non abbia usato la massima qualita :confused:
albert75
08-10-2008, 22:49
Cavolo quel video di ripresa con l'n85 mi sembra pieno di rumore :eek:
Non ricordo che l'n95 mi facesse video cosi sfocati, spero che non abbia usato la massima qualita :confused:
bravo dico lo stesso il mio n70 li fa mejo:eek: :eek: non so che dire...
costa@73
08-10-2008, 22:59
Tutte le rece che ci sono in giro parlano della qualità della
fotocamera più o meno paragonabile a quella dell'n95.
Credo che non abbia usato max nitidezza e max risoluzione tra le opzioni.
poi ci sono piccoli filmati tra le rece straniere ( non ricordo il sito), e non di certo come quello.
Non è escluso neanche che non sia difettosa la sua fotocamera .
A me è successo con il primo N95 8 gb , faceva dei video ancora più rumorosi e sfogati di quelli.
Vedremo
albert75
08-10-2008, 23:01
Tutte le rece che ci sono in giro parlano della qualità della
fotocamera più o meno paragonabile a quella dell'n95.
Credo che non abbia usato max nitidezza e max risoluzione tra le opzioni.
poi ci sono piccoli filmati tra le rece straniere ( non ricordo il sito), e non di certo come quello.
Non è escluso neanche che non sia difettosa la sua fotocamera .
A me è successo con il primo N95 8 gb , faceva dei video ancora più rumorosi e sfogati di quelli.
Vedremo
quindi tu mi dici che se metto tutto al massimo con ottim aesposizione e ottengo dei video del genere il cellulare va in assistenza??
costa@73
08-10-2008, 23:14
Non lo so, so solo che io ho preso un'n95 8gb e faceva video tipo quelli.
L'ho riportato we fatto il reso per acquisto sbagliato e mi sono preso l'n95 liscio + buono, ed i video con quest'ultimo erano nettamente migliori.
Credo che vada un po a fortuna , un po come gli lcd che anche se dello stesso modello e marca possono avere notevoli differenze.
Perlomeno credo che sia cosi :boh:
Saluti :ronf:
costa@73
11-10-2008, 10:20
Il prezzo sta calando.
Su trovaprezzi oggi si trova a 467 E .
Come pensavo tra poco nei negozi a 400/ 449 E max.
Si si assestasse a 400 sarebbe perfetto.
Comunque ancora non si vede dalle mie parti....
PS: in calo anche l'n96 che si trova a 550 :confused:
Sara felice chi ha appena scucito 700 e più euro
Credo che sia anche grazie alla concorrenza ,soprattutto samsung :sofico:
mi basta che arrivi a 350 prima dell'estate, vendendo l'e65 non ci voglio investire più di 200eur e qualcosa, altrimenti amen.
ma n85 quando sara disponibile nei negozi
Credo che sia anche grazie alla concorrenza ,soprattutto samsung :sofico:
Ebè questo è quello che si paga cmq ad essere i primi.....
....ma a prenderlo in quel posto. :ciapet:
sblantipodi
11-10-2008, 18:11
Nokia N95 8GB:
Dual CPU
Nokia N96:
Dual CPU
Nokia N85:
Single CPU
Se avete dubbi sulle performance 3D ve le chiarisco io :D
N96, N85, N95 8 Gb:
http://www.dpsoftware.org/host/lowlevel_test_2.gif
http://www.dpsoftware.org/host/hd_test_2.gif
Come Volevasi Dimostrare.
sblantipodi
11-10-2008, 22:14
http://www.dpsoftware.org/host/lowlevel_test_2.gif
http://www.dpsoftware.org/host/hd_test_2.gif
almeno un pò meglio di N96 ci va :D
costa@73
13-10-2008, 10:57
:D In arrivo tra qualche giorno nei centri commerciali ed all'iper..., che con lo sconto di 15 E ogni 75 spesi, fanno circa 430 Euro :p
Finalmente:sofico:
Sono pero' preoccupato delle voci sullo slide ballerino che giungono dai forum , chi dice che la costruzione è eccezionale, chi invece che alcuni esemplari siano assemblati male con copribatteria e slide difettosi. :confused:
:sperem:
fragolino74
13-10-2008, 11:01
io mi sono abituato al touch del mio diamond quindi tutti cell. touch mi farò.
cmq l'85 è un gran bel telefono.
ragazzi guardate anche il samsung innov8 che come estetica è + bruttino ma come caratteristiche è molto meglio dell'n85
MiKeLezZ
13-10-2008, 13:20
:D In arrivo tra qualche giorno nei centri commerciali ed all'iper..., che con lo sconto di 15 E ogni 75 spesi, fanno circa 430 Euro :p Ma questa promozione vale per tutti? In tutti gli iper? Spiega, spiega...
Peccato le performance 3D siano inutili sul cellulare.
costa@73
13-10-2008, 14:03
Ma questa promozione vale per tutti? In tutti gli iper? Spiega, spiega...
Peccato le performance 3D siano inutili sul cellulare.
Ciao, non lo so , di solito le promozioni che fanno sono per tutte le sedi.
La promo è questa : ogni 75 spesi si ha diritto a 15 di rimborso.
Ieri chiedendo al responsabile mi ha detto che faceva il possibile x farmici rientrare( scade il 18).
costa@73
14-10-2008, 18:10
:D dopo tanto attendere finalmente domani avro questo benedetto cell
:sofico:
Speriamo di beccarne uno perfetto, si sentono notizie alquanto contrastanti riguardo lo slide.
Comunque confermo che la distribuzione nei centri commerciali è iniziata.
salut
albert75
15-10-2008, 22:20
salve a tutti allora qualcuno lo ha preso??a me dovrebbe arriva entro sabato...:D
costa@73
16-10-2008, 06:59
Preso ieri all'ipe... al prezzo di 439
Certo che la sezione foto/ video è veramente inferiore all'n95
LE foto ma soprattutto i video sono pieni di rumore con addirittura delle linee verticali di colore rosso, questo quando si usa la fotocamera con poca luce.
Dai video che ho visto in giro a quelli che realizza il mio, non credo di avere un'esemplare baggato.La pulizia delle foto/video del 95 se le sogna.
In piena luce le cose cambiano e si fanno apprezzare i colori saturi delle riprese e delle foto ( comunque lo stesso inferiore al 95).
Vabbe, pazienza.
Per il resto, il display è incredibile, i colori, il nero , Uao ...
Un po ballerino lo slide..
Comunque è veramente bello
albert75
16-10-2008, 21:12
Preso ieri all'ipe... al prezzo di 439
Certo che la sezione foto/ video è veramente inferiore all'n95
LE foto ma soprattutto i video sono pieni di rumore con addirittura delle linee verticali di colore rosso, questo quando si usa la fotocamera con poca luce.
Dai video che ho visto in giro a quelli che realizza il mio, non credo di avere un'esemplare baggato.La pulizia delle foto/video del 95 se le sogna.
In piena luce le cose cambiano e si fanno apprezzare i colori saturi delle riprese e delle foto ( comunque lo stesso inferiore al 95).
Vabbe, pazienza.
Per il resto, il display è incredibile, i colori, il nero , Uao ...
Un po ballerino lo slide..
Comunque è veramente bello
in pm mi dici a quale iper?? possibile che io lo debba pagare 549? all 'eur@nics??
l' ho notato anche io i video e foto sono cosi cosi...non ai livelli samsung, per' il cellulare nel complesso e' da acquistare assoutamente, ho letto che l fm rtransmiter non serve a nulla in auto
costa@73
17-10-2008, 11:53
Possono dire quello che vogliono ma per le foto/video è leggermente inferiore all'n95.
daltronde non potrebbe essere il contrario, non sono un'esperto ma credo che sia quasi impossibile fare meglio con un cell cosi piccolo.
Comunque come dicevo prima le foto e video sono comunque buoni, si perde ( confronto all'n95) solamente in presenza di poca luce.
La velocita del fix del gps fa impressione, prende, senza la necessita di internet, in pochi secondi ed anche dentro casa e con slide chiuso.
Ho provato anche il trasmettitore radio ed è una opzione carina, Ho provato in casa e con una radio da due soldi e funziona bene ( deve comunque restare entro i 40/50 Centimetri), in auto credo che vada ancora meglio.
Esteticamente è bellissimo , piccolo, compatto,display fuori parametro, ( speriamo che davvero l'oled sostituisca gi lcd).
Ci manca solo l'hack...
albert75
17-10-2008, 13:27
Possono dire quello che vogliono ma per le foto/video è leggermente inferiore all'n95.
daltronde non potrebbe essere il contrario, non sono un'esperto ma credo che sia quasi impossibile fare meglio con un cell cosi piccolo.
Comunque come dicevo prima le foto e video sono comunque buoni, si perde ( confronto all'n95) solamente in presenza di poca luce.
La velocita del fix del gps fa impressione, prende, senza la necessita di internet, in pochi secondi ed anche dentro casa e con slide chiuso.
Ho provato anche il trasmettitore radio ed è una opzione carina, Ho provato in casa e con una radio da due soldi e funziona bene ( deve comunque restare entro i 40/50 Centimetri), in auto credo che vada ancora meglio.
Esteticamente è bellissimo , piccolo, compatto,display fuori parametro, ( speriamo che davvero l'oled sostituisca gi lcd).
Ci manca solo l'hack...
scusa costa mi puoi verificare l' accellerometro? ho letto che funziona solo con la pagina di stand by, possibile?? cioe se sto scrivendo un messaggio e ruoto il telefono da verticale ad orizzonatale non succede nuòòa?^?
costa@73
17-10-2008, 13:49
Funziona in qualsiasi applicazione , messaggi e video/foto comprese , anche giochi ecc.
MiKeLezZ
26-10-2008, 15:50
Insomma nessuno che compra questo cellulare? E che comprate al suo posto, gli altri fan tutti cacare! :?
Possibile comunque debba stare a più di 500 euro? Sapete di abbassamenti di prezzo?
Ciuccellone
26-10-2008, 16:42
è quello l'unico pacco.. il prezzo.. se no l'avrei già comprato pure io...
ma 500 euro son veramente troppi..
Come si vede che c'è la crisi...neanche un post.
rotfl vivono in un mondo tutto loro, facendo fare i betatester ai clienti, per altro a prezzi spropositati.
Sta bene dove sta, se mi aggraderà in rapporto al prezzo, ci penserò prima dell'estate:rolleyes:
folken84
27-10-2008, 22:54
Insomma nessuno che compra questo cellulare? E che comprate al suo posto, gli altri fan tutti cacare! :?
Possibile comunque debba stare a più di 500 euro? Sapete di abbassamenti di prezzo?
La risposta è semplice: N78 non sarà bello come questo, ma ha le stesse caratteristiche e costa il giusto (la metà:eek: )... io l'ho preso un mese fa e sono stra-soddisfatto :D
p.s. scusate il parziale OT
tachyon666
28-10-2008, 05:59
mmmm..quest'N85 rischia di fare la fine dell'N82. Non ha una sua "personalità" e costa troppo in rapporto al fatto che non è visto come "top di gamma".
mah :rolleyes:
Ciuccellone
28-10-2008, 21:41
scusate ma l'n78 è iper buggato non lo prendo nemmeno morto..
e se parliamo di crisi c'è un valanga di pazzi che si è buttata sull'n96 eh...:doh:
se c'è chi è disposto a fare i debbbbiti per cellulare che poi neanche usano/sanno usare e macchina/moto qui... per un cellulare che è un flop come l'n96, fra l'altro... vabè, non vado ot:p
Per l'n78 buono a sapersi, l'avevo detto che ci sotringono a fare i betatester, dopo tanti anni io non ci sto più, vediamo che prezzo avrà l'n85 in primavera inoltrata.
tachyon666
29-10-2008, 03:15
se c'è chi è disposto a fare i debbbbiti per cellulare che poi neanche usano/sanno usare e macchina/moto qui... per un cellulare che è un flop come l'n96, fra l'altro... vabè, non vado ot:p
Per l'n78 buono a sapersi, l'avevo detto che ci sotringono a fare i betatester, dopo tanti anni io non ci sto più, vediamo che prezzo avrà l'n85 in primavera inoltrata.
scusate ma l'n78 è iper buggato non lo prendo nemmeno morto..
e se parliamo di crisi c'è un valanga di pazzi che si è buttata sull'n96 eh...:doh:
Ho un N78 da inizio settembre che non ha perso un colpo, è perfetto :D
Non l'ho mai riavviato, non si è mai bloccato.
E non è che il mio uso sia minimale....ho fatto l'hack e ho installato un pò di tutto, anche per provare.
Lo uso spesso come navigatore col Garmin 5, in wifi per navigare con opera mini ecc. Ho messo anche la Handy shell che mi sembra molto pratica.
Certo ha dei limiti (mi piacerebbe che avesse più ram e fosse più prestante la cpu), ma alla fine per quello che ho speso (260 circa) non è male. La batteria arriva ai 2 giorni completi, a meno di un utilizzo pesantissimo.
L'altro giorno ero in macchina col navigatore mentre in sottofondo girava il lettore musicale, col trasmettitore fm acceso per sentirlo dalla radio...tutto ok.
Unica pecca...il tasto riaggancio suona un pò "fasullo" :( e in genere la qualità è un pò plasticosa.
Il 99% di quelli che hanno preso l'N96 lo hanno fatto da 3: in pratica se fai un utilizzo medio del telefono (30 euro al mese) e hai 3 come operatore è come se non lo pagassi.
Scusate l'OT
Clcortez
01-11-2008, 11:37
Salve ragazzi, vorrei sapere se la la ricezione della radio è buona e se effettivamente ha il sinto con RDS e sopratutto la durata della batteria nelle varie situazioni. grazie e ciao.
MiKeLezZ
01-11-2008, 14:15
La risposta è semplice: N78 non sarà bello come questo, ma ha le stesse caratteristiche e costa il giusto (la metà:eek: )... io l'ho preso un mese fa e sono stra-soddisfatto :D
p.s. scusate il parziale OTMha, in effetti dopo aver aspettato N85 per dei mesi, pure io sto orientandomi su un N78 o N79.
Si parla comunque di 200 euro in meno per praticamente solo 0,2" in meno e poco altro, con quei soldi mi ci viene un PDA con Win Mobile, una X360, un netbook, una fotocamera, mezza vacanza... non sono bruscolini.
chiccolinodr
01-11-2008, 16:36
ragazzi mi è successa una cosa particolarissima prima di salire in macchina ho controllato l'ora e ho notato che la batteria si stava per scaricare poichè il tel era entrato in modalità risparmio, dopo un ora lo riprendo in mano e avevo la batteria al massimo???!!!!!! ma com'è possibile? non ancora gli faccio fare il primo ciclo di ricarica:O
chiccolinodr
01-11-2008, 16:36
ragazzi mi è successa una cosa particolarissima prima di salire in macchina ho controllato l'ora e ho notato che la batteria si stava per scaricare poichè il tel era entrato in modalità risparmio, dopo un ora lo riprendo in mano e avevo la batteria al massimo???!!!!!! ma com'è possibile? non ancora gli faccio fare il primo ciclo di ricarica:O
chiccolinodr
01-11-2008, 16:39
scusate ragazzi post doppio
Qualcuno sa come fare andare l'fm transmitter?
Lukebig348
03-11-2008, 14:51
Salve a tutti
ma si chiama ancora tastiera quella presente su questo telefono?
Salve a tutti
ma si chiama ancora tastiera quella presente su questo telefono?
E come si deve chiamare?
Si sa niente se o quando verrà incluso nelle offerte della tre? Vedo che utimamente mettono i nokia sbloccati nobrand nelle offerte a 0€
Si sa niente se o quando verrà incluso nelle offerte della tre? Vedo che utimamente mettono i nokia sbloccati nobrand nelle offerte a 0€
si ma poi te li paghi a suon di 30€ al mese!
cmq prima o poi arriva anche questo non preoccuparti
si ma poi te li paghi a suon di 30€ al mese!
cmq prima o poi arriva anche questo non preoccuparti
No, quelli li pagherebbe una mia amica che approfitta delle tariffe 3 per l'estero, al negozio 3 gli hanno detto che puo anche rivenderselo il tel a loro non interessa, basta che paghi i 30€ al mese
L'ho comprato,
ho letto in una recensione che le impostazioni del menu a V e a ferro di cavallo erano inutili visto che l'n85 non ha jog dial, ma forse non si sono accorti che abilitando l'impostazione nokia navi basta sfiorare il contorno del pad a mò di ipod per avere il jog dial!
albert75
05-11-2008, 20:54
riportato indietro il 26/10 in attesa del sostituto....sto smaniando...che palle e quando riforniscono che pizza
foto
http://img98.imageshack.us/img98/8462/img2210ts0.jpg (http://imageshack.us)
Ciuccellone
08-11-2008, 11:10
riportato indietro il 26/10 in attesa del sostituto....sto smaniando...che palle e quando riforniscono che pizza
ciao scusa se ti chiedo, ma per quale motivo l'hai riportato indietro?
è un pò preoccupante che non posti nessuno...
in un negozio di telefonia c'era una promoter che lo descriveva nei minimi dettagli. me l'ha fatto provare, lo schermo è veramente una bomba così come i menu interni molto veloci. ottima la fotocamera e il "copri" che evita che si strisci
nsomma appena scende sui 400 io me lo accatto
albert75
12-11-2008, 17:46
raga sono andato a scegliere un altro cellulare...tutto ok problemi software 0 non freeza piu', lo slide e' sempre ballerino e il tastierino si sta scollando..ne ho provati 5 prima di scegliere...comunque un altro problema da me riscontrato e' l' audio basso della cassa esterna sinistra rispetto alla destra, secondo voi potrebbe essere un problema risolvibile via software o e' la cassa fallata...premetto che negli auricolari l' audio e' ottimo, ma soprrattutto simmetrico facendo il balance...che dite?.
Ciuccellone
12-11-2008, 19:53
a meno che tu non sia sordo da un orecchio direi cassa fallata... :asd:
cavolo sarà anche giovane, ma è proprio difficile trovare un terminale che funzioni... adesso come adesso è un suicidio ordinarlo online.. bisogna per forza andare in negozio a provarlo prima e vedere subito se ha difetti per cambiarlo entro 7 giorni..
albert75
13-11-2008, 10:48
a meno che tu non sia sordo da un orecchio direi cassa fallata... :asd:
cavolo sarà anche giovane, ma è proprio difficile trovare un terminale che funzioni... adesso come adesso è un suicidio ordinarlo online.. bisogna per forza andare in negozio a provarlo prima e vedere subito se ha difetti per cambiarlo entro 7 giorni..
esatto....vabbe aspetto il nuovo aggiornamento e vediamo se dopo e' lo stesso...
esatto....vabbe aspetto il nuovo aggiornamento e vediamo se dopo e' lo stesso...
Domanda stupida: hai controllato il bilanciamento nella impostazioni audio del lettore??
il tastierino... scollando? 'nnamo bene:rolleyes:
albert75
13-11-2008, 23:24
Domanda stupida: hai controllato il bilanciamento nella impostazioni audio del lettore??
si si si....controllato tutto..e' proprio piu' basso agendo sul balance e' come se l' audio dalla cassa di sinistra uscisse mono. speriamo sia un problema software...
si si si il tastierino si scolla....chi acquista questo cell deve sapere che puo' abdare in contro a spiacevoli inconvenienti, ma nonostante tutto e' un cellulare che ti strega col suo schermo oled
che aggiornamento? non penso un nuovo firmware sistemi lo slide ballerino :D :D
albert75
13-11-2008, 23:54
parlo del problema audio
ma cosa intendete con slide ballerino? Io sento che fà un pò rumore quando và la vibrazione, ma il meccanismo non ha strani giochi, in mano sembra molto solido
ciao ragazzi, l'ho preso anche io.... dopo un paio di gg ho notato i primi problemini
1) casse esterne gracchiano da paura, nel mio anzi sembrerebbe sentirsi di più e "sballare" la cassa dx
2) Non viene riconosciuto da nokia updater, neanche l'ultima update che lo cita come modello supportato.... speriamo nella prox versione.
Per il resto devo dire che le foto le faceva meglio l'n82 i colori mi sembrano un pò sballati, ma probabilmente è solo un problema di firmware.
Lo slide, stranamente (visto quello che leggo) mi sembra ok, idem per la tastiera ed il resto.
Se non fosse per le casse esterne che non si possono usare sopra il 20% direi che tutti i problemi si possono risolvere con i futuri aggiornamenti.
Mi rompe doverlo mandare in assistenza (sono già oltre i 15 min) per sta cosa. :muro:
Qualcun altro ha problemi di casse esterne che gracchiano sui toni alti?
ciao ragazzi, l'ho preso anche io.... dopo un paio di gg ho notato i primi problemini
1) casse esterne gracchiano da paura, nel mio anzi sembrerebbe sentirsi di più e "sballare" la cassa dx
2) Non viene riconosciuto da nokia updater, neanche l'ultima update che lo cita come modello supportato.... speriamo nella prox versione.
Per il resto devo dire che le foto le faceva meglio l'n82 i colori mi sembrano un pò sballati, ma probabilmente è solo un problema di firmware.
Lo slide, stranamente (visto quello che leggo) mi sembra ok, idem per la tastiera ed il resto.
Se non fosse per le casse esterne che non si possono usare sopra il 20% direi che tutti i problemi si possono risolvere con i futuri aggiornamenti.
Mi rompe doverlo mandare in assistenza (sono già oltre i 15 min) per sta cosa. :muro:
Per il prob 1, prova ad abilitare la funzione sonorità, nel lettore multimediale, probabilmente l'n82 ce l'ha abilitata di default
Il prob 2 non è un prolema, semplicemente non ci sono aggiornamenti visto che il cell è appena uscito :doh:
albert75
14-11-2008, 19:22
carissimo condividiamo il problema della cassa a me si sente il 25% piu' basso dalla cassa sinistra rispetto alla cassa destra....aspetto un aggiornamento senno subito assistenza...finalmente ho trovato qualcuno con cui condividere questa disgrazia....ho provato a disabilitare ed abilitare tutto stereo sonorita' toni 3d on off....e gracchiamo da paura....
raga come si comporta alla fine l'n85 a livello 3d? si sente che non c'è il chip3d?
albert75
19-11-2008, 13:48
raga come si comporta alla fine l'n85 a livello 3d? si sente che non c'è il chip3d?
http://it.youtube.com/watch?v=Ba5EaXr2Gns
http://it.youtube.com/watch?v=Ba5EaXr2Gns
si l'avevo visto...non sembra male affatto...però nei gioki 3d nn ngage nn so quanto possa tirare sto n85 che cmq è stupendo...
albert75
19-11-2008, 19:43
si l'avevo visto...non sembra male affatto...però nei gioki 3d nn ngage nn so quanto possa tirare sto n85 che cmq è stupendo...
se non vai di fretta aspetta il restyling, l' anno prossimo dovrebbe uscire una nuova colorazione e mi sembra di aver sentito flash allo xeno
Ciuccellone
19-11-2008, 22:13
se non vai di fretta aspetta il restyling, l' anno prossimo dovrebbe uscire una nuova colorazione e mi sembra di aver sentito flash allo xeno
fonte?
mmm...si potrei aspettare in effetti...guarda se facessero l'n85 (stupendo d'estetica) con uno schermo da 2,8, chip 3d, processore aggiornato e flash allo xeno sarebbe il cellulare perfetto;) ...tra l'altro secondo non è da escludere che faranno come avevano fatto per il restyling dell'n95 con schermo appunto più grande...cmq spero lo faranno ancora nero:D (nero secondo me è il massimo)...i touch a me non piacciono davvero...boh tanto un cellulare così come lo intendo io non lo faranno mai heheh....
albert75
20-11-2008, 13:12
mmm...si potrei aspettare in effetti...guarda se facessero l'n85 (stupendo d'estetica) con uno schermo da 2,8, chip 3d, processore aggiornato e flash allo xeno sarebbe il cellulare perfetto;) ...tra l'altro secondo non è da escludere che faranno come avevano fatto per il restyling dell'n95 con schermo appunto più grande...cmq spero lo faranno ancora nero:D (nero secondo me è il massimo)...i touch a me non piacciono davvero...boh tanto un cellulare così come lo intendo io non lo faranno mai heheh....
sarebbe uno spettacolo come lo hai descritto tu, pero' oltre il flash allo xeno ci vorrebbe un dual led flash anche per i video, visto che il led allo xeno si brucerebbe
si e non sarebbe neanche impossibile..se solo volessero...
Sembra ci siano grossi problemi di slide su alcuni lotti , si discute anche su altri lidi :eek:
Salve a tutti, appena ho visto questo cell me ne sono innamorato, davvero bello..
Qualcuno che ce l'ha mi saprebbe dire come è a livello di ricezione del segnale?
Ho letto da qualche parte che non prende molto bene.. e mi stavo preoccupando perchè sono molto intenzionato all'acquisto..
A me è una cosa che interessa molto questa perchè non abito in una zona con segnale molto potente..
Sopratutto non vorrei trovarmi nelle stesse condizioni del cellulare che ho adesso, un SE z610i, che se lo metto in tasca ne risente di brutto e perde totalmente il segnale perchè è debolissimo in ricezione..
A me basterebbe che prendesse almeno quanto il mio vecchio samsung d500, oppure il mio vecchio nokione 3660 davvero ottimi per quelle che sono le mie necessità.. :)
Voi non lo prendereste su internet, per via dei vari difetti della tastiera? pero in negozio il prezzo è piu salato..
Questo cell è venduto anche brand operatore?
se si, com'è, molto eccessiva?
Sembra ci siano grossi problemi di slide su alcuni lotti , si discute anche su altri lidi :eek:
so l'ho letto anch'io e la cosa mi preoccupa perchè predendolo su internet si risparmiano un 150 euro volendo ma poi il cambio è una menata.
Ho letto di gente che in negozio se li è fatti aprire tutti per trovarne uno che non avesse problemi di slide...bah...io mi sa che aspetto a sto punto...
Ciao a tutti, per sbaglio ho disinstallato l'applicazione preinstallata AOA. L'ho visto dall'registro delle applicazioni installate. Volevo chiedere se qualcuno cortesemente mi potrebbe dire di che applicazione si tratta e dove potrei trovarla per reinstallarla. Ho fatto una ricerca in Internet ma con la sigla AOA mi trova tante applicazioni. Vi ringrazio...
P.S. Solo per la cronaca: ho comprato il N85 on-line e mi è andata bene perché le casse funzionano benissimo (per farle gracchiare dovrei andare oltre 80%), lo slide è ballerino ma in maniera poco percettivbile e non da fastidio. Non ho letto nessun messaggio che parla del controller remoto per i giochi (quello col joystick per capirci); ma solo NFSPro ne fa uso??
Ciao a tutti, per sbaglio ho disinstallato l'applicazione preinstallata AOA. L'ho visto dall'registro delle applicazioni installate. Volevo chiedere se qualcuno cortesemente mi potrebbe dire di che applicazione si tratta e dove potrei trovarla per reinstallarla. Ho fatto una ricerca in Internet ma con la sigla AOA mi trova tante applicazioni. Vi ringrazio...
P.S. Solo per la cronaca: ho comprato il N85 on-line e mi è andata bene perché le casse funzionano benissimo (per farle gracchiare dovrei andare oltre 80%), lo slide è ballerino ma in maniera poco percettivbile e non da fastidio. Non ho letto nessun messaggio che parla del controller remoto per i giochi (quello col joystick per capirci); ma solo NFSPro ne fa uso??
ma com'è sta storia del controller remoto?
Ma che ne so? Nella mia confezione c'era un controller remoto Bluetooth, tipo joypad, con 3 pulsanti più joystick. Ma sono riuscito a farlo funzionare solo con NeedForSpeedPro (full preinstallato sul cell.) Ora vado a memoria ma credo si chiami Zeemote JS1 (o qualcosa di motlo simile). Anzi, l'ho appena trovato in Internet: http://zeemote.com/
Ma che ne so? Nella mia confezione c'era un controller remoto Bluetooth, tipo joypad, con 3 pulsanti più joystick. Ma sono riuscito a farlo funzionare solo con NeedForSpeedPro (full preinstallato sul cell.) Ora vado a memoria ma credo si chiami Zeemote JS1 (o qualcosa di motlo simile). Anzi, l'ho appena trovato in Internet: http://zeemote.com/
si si l'avevo visto..ma il tuo è europa o italia?non si trova in tutte le confezioni vero?
Si, il mio è Europa, anche se l'ho comprato da un negozio italiano a 399Euri. Alla fine ho anche scoperto perché i giochi N-Gage non mi funzionavano: mi mancava l'applicazione Zeekey. Per chi ha lo stesso problema mio posto anche il link per il download dal sito Nokia tedesco http://www.nokia.de/zeekey
Nessuno di voi ha sul proprio N85 un'applicazione installata col nome AOA 1.01??? Mi servirebbe solo sapere il nome per esteso...
A qualcuno di voi è mai capitato che in seguito ad en evento, tipo disconnessione dalla rete per mancanza di campo o cose del genere, la voce elettronica del cellulare gli dicesse qualcosa? A me è capitato che andando in macchina sull'autostrada ad un certo momento ho sentito questa voce (ragà ero sobrio e sveglio, ve lo giuro, quindi niente battute) che mi diceva qualcosa. Non ho ben capito cosa dicesse perché avevo la radio accesa, ma sono sicuro che era il cell. e la voce era di "Silvia" che avevo installato qualche giorno fa...
MiKeLezZ
24-11-2008, 16:58
forse un bug con i comandi vocali, a me lo fa il sony-ericsson
Si, il mio è Europa, anche se l'ho comprato da un negozio italiano a 399Euri. Alla fine ho anche scoperto perché i giochi N-Gage non mi funzionavano: mi mancava l'applicazione Zeekey. Per chi ha lo stesso problema mio posto anche il link per il download dal sito Nokia tedesco http://www.nokia.de/zeekey
Nessuno di voi ha sul proprio N85 un'applicazione installata col nome AOA 1.01??? Mi servirebbe solo sapere il nome per esteso...
L'hai preso in un media store o in un negozio dela tua città?mi mandi un pm al limte?ciao grazie
L'hai preso in un media store o in un negozio dela tua città?mi mandi un pm al limte?ciao grazie
Non c'è nessun segreto, l'ho comprato da StockInformatica (http://www.stockinformatica.it) e mi è arrivato dopo circa 36 ore dall'ordine (forse perché Roma su Roma, ma sul loro sito danno come tempo di consegna dalle 24 alle 48 ore). Inoltre, ho appena visto che è anche sceso di prezzo rispetto al prezzo che ho pagato io...
Non c'è nessun segreto, l'ho comprato da StockInformatica (http://www.stockinformatica.it) e mi è arrivato dopo circa 36 ore dall'ordine (forse perché Roma su Roma, ma sul loro sito danno come tempo di consegna dalle 24 alle 48 ore). Inoltre, ho appena visto che è anche sceso di prezzo rispetto al prezzo che ho pagato io...
si si è dove l'avevi visto anch'io...non male come prezzo(il migliore sicuramente)...da me a Pavia in negozio 529 euro!!!forse anche di più mo nn ricordo...pazzesco...
Ciao!
Appena comprato, 449€ da UNI€, in zona non si trova a meno, non volevo comprare sul web e avevo urgenza...:D
Per ora è sotto carica, poi vi dico...;)
Finora non ho notato nulla di particolare, a parte un leggero gioco dello slide da chiuso, nn so se è normale, mi sembra che da aperto sia meglio!:confused:
Il manuale non è molto chiaro, ma aspetto a provare dal vivo col terminale acceso.
BYE!:mano:
Alla fine ho risolto, l'applicazione AOA faceva parte del gruppo di applicazioni N-Gage. Reinstallando N-Gage mi sono ritrovato nell'elenco delle applicazioni anche AOA (che continuo ad ignorare a cosa servisse). Cmq. meglio così...
Ieri sera ho installato Zeekey e ho provato il joypad con FIFA2008... 'na figata pazzesca...
Inoltre, il joypad può essere configurato e lo puoi usare praticamente con qualsiasi applicazione, non solo con i giochi, ma nell'uso quotidiano del cell. Solo che devi lasciare sempre attaccato il Bluetooth.
Brolente
25-11-2008, 21:26
interessante...
che versione del Garmin si monta? oppure suggerite altro ? :D
che versione del Garmin si monta? oppure suggerite altro ? :D
Preferisco il nokiamaps
stavo per acquistare l'n85 ma mi è venuto un dubbio?Ha una flash interna da 8gb come l'n95 8gb ho si può solo espandere con le micro sd?
fragolino74
26-11-2008, 11:54
Ragazzi io sono indeciso tra l'n85 e il samsung innov8
So che l'innovo a le caratteristiche dell'n96.
A me dell'estetica non importa.
Sul tread dell'innov8 dicono che ha win mobile ma non si aggiorna.
Io ho il diamond e mi tovo benissimo con winmobile, però il diamante si aggiorna.
MiKeLezZ
26-11-2008, 16:23
Ragazzi io sono indeciso tra l'n85 e il samsung innov8
So che l'innovo a le caratteristiche dell'n96.
A me dell'estetica non importa.
Sul tread dell'innov8 dicono che ha win mobile ma non si aggiorna.
Io ho il diamond e mi tovo benissimo con winmobile, però il diamante si aggiorna.innov8 ha migliori caratteristiche rispetto n96
innov8 ha symbian, non win mobile
n85 è più piccolo, maneggevole, e con miglior autonomia
n85 è più piccolo, maneggevole, e con miglior autonomia
Sull'autonomia posso dare la mia testimonianza: una settimana intera senza ricaricarlo e con un uso medio!!!
L'unico diffetto che ho riscontrato nel cell. fin'ora è nella galleria fotografica. A parte il fatto che ti mischia le foto con i filmati quando visualizzi tutto, alcune foto dopo averle caricate dal PC sbagliano miniatura, presentando un'altra. Non so se mi sono spiegato bene... la foto A ha la miniatura del fimato X, mentre il filmato X ha la miniatura corretta...
chiccolinodr
04-12-2008, 18:52
ragazzi volevo ricordarvi che è oggi è uscito l'aggiornamento tramite NSU;)
fabiozeb
04-12-2008, 21:28
foto
http://img98.imageshack.us/img98/8462/img2210ts0.jpg (http://imageshack.us)
Ho il Nokia N82 e vorrei prendere l'N85. Visto che li hai entrambi, che mi dici? Ne vale la pena? Grazie ciao!
Ho il Nokia N82 e vorrei prendere l'N85. Visto che li hai entrambi, che mi dici? Ne vale la pena? Grazie ciao!
l'n82 era perfetto già all'uscita, l'n85 ha qualche problemino, una volta risolti (adesso provo l'aggiornamento) il salto c'è, se riesci a rivendere bene l'n82 come ho fatto io te lo consiglio.
fabiozeb
05-12-2008, 16:35
l'n82 era perfetto già all'uscita, l'n85 ha qualche problemino, una volta risolti (adesso provo l'aggiornamento) il salto c'è, se riesci a rivendere bene l'n82 come ho fatto io te lo consiglio.
Ok fammi sapere che genere di problemini ha N85...e se con l'aggiornamento si risolvono. Credo che l'N82 ormai venga venduto sotto le 200 euro..
Ok fammi sapere che genere di problemini ha N85...e se con l'aggiornamento si risolvono. Credo che l'N82 ormai venga venduto sotto le 200 euro..si? in internet però, nei negozi vendono ancora quel puzzone del n70 a oltre 130€
fabiozeb
06-12-2008, 08:54
si? in internet però, nei negozi vendono ancora quel puzzone del n70 a oltre 130€
Usato intendo, nuovo è sopra le 300
Ok fammi sapere che genere di problemini ha N85...e se con l'aggiornamento si risolvono. Credo che l'N82 ormai venga venduto sotto le 200 euro..
Mi si bloccava quando suonava la sveglia da telefono spento, l'unica era togliere la batteria, riaccenderlo e lasciare che la sveglia finisse di suonare, ora è guarito, hanno anche abbassato il suono della tastiera, prima anche se al minimo era troppo alto, sembra che abbiano migliorato anche un pò l'audio degli speaker,
devo provare se hanno migliorato anche il trasmettitore fm,
comunque ora è il miglior nokia per me.
New features and applications:
- DVB-H accessory support (SU-33W)
- Nokia software checker application
- Support forNokia MU-44 16GB microSD memory card
Changes/improvements:
- Bad sound quality using BT headsets (CAP 97705)
- Cannot display the video under edit menu (CAP 99698)
- Keypad no response after make call with slide close (CAP 99169)
- Problems with finding contacts starting by "CH" (CAP 97026)
- Music player keep searching new songs when activated (CAP 97082)
- Message type changed to multimedia message (CAP 99880)
- Video recording quality improvement
- Imaging quality improvements, better colours saturation and flash
- Defaul setting change: Closing slide doesn’t disconnect call
- Short slide key illumination applied for Java application compatibility
- "Video call" is shown in Options when highlighting a contact in Space UI.
- Not detecting always wall charger -> Not charging
- 2G cannot connect to GPRS service in some cities in China
- Non stop Music Player "Library update"
- FMTX: The audio is routed to DUT speaker after receiving a message when FM
transmitter is transmitting audio.
- Predefined contacts does not support Chinese characters
- APN setting for Vodafone Mobile connect "Promt Password is set to Yes"
- Audio >> downlink quality
- Some of the S60 key presses are not registered by device
- Google Maps application not working with "Vodafone live!" access point
- Network level icon is not shown during VT call
- ITU is not responding when MO is done where slide is closed and opened when call
is established
- Long press of Media keys prev/next not working correctly for local videos
- DTMF tones sent from prepaid line to *600 (or *400) are not received by NW
- OFR_pop-up at boot about positioning
- Orange enterprises APN is used by default in the email Wizard
- Pod cast: messed up characters
- All key presses are not registered by device
- E-mail address limiting to max 30 characters
- SMS converting to MMS if more than 20 recipients
New features and applications:
- DVB-H accessory support (SU-33W)
- Nokia software checker application
- Support forNokia MU-44 16GB microSD memory card
Che cosa significa dvb-h accessory support (SU-33W)?
Che con un accessorio esterno posso vedere la tv come sull'N96?
fabiozeb
06-12-2008, 15:38
Che cosa significa dvb-h accessory support (SU-33W)?
Che con un accessorio esterno posso vedere la tv come sull'N96?
Anche a me mi ha incuriosito, e m isono informato...e cerco notizie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25322437#post25322437
Ciuccellone
07-12-2008, 14:50
secondo me è totalmente inutile..
e poi se non sbaglio funziona solo se hai 3 e nemmeno dappertutto..
Ma il problema delle presentazioni lo hanno risolto? A me succede che ogni volta che imposto una presentazione delle foto con scrolling automatico, il brano audio che imposto come sottofondo continua la riproduzione anche dopo aver chiuso la presentazione...
...
Ho appena verificato e per il mio non risultano aggiornamenti, l'ho comprato già con l'ultima versione del software (10.045) installata. Quindi per risolvere i problemi riscontrati bisogna purtroppo aspettare ancora...
Mi chiedo però come è possibile che l'aggiornamento al software sia del 4/12/2008 (stando a quanto scritto da "chiccolinodr") ma il mio cell. comprato a novembre ce l'abbia già installato??
sto per cambiare telefono e sono parecchio interessato all'N85
cosa mi consigliate?è un bel gioiellino oppure ha tanti difetti? (cosa che in questo 3d si legge)
non ho capito molto bene come funziona il servizio Nokia Maps....
da quanto ho capito non è a pagamento, si scaricano le mappe tramite pc dal sito nokia.è buono come software?
in alternativa si può mettere un altro software tipo tom tom o altro?
altra dubbio è sul microsd....ho letto che al max può montare 8GB, ma in alcuni forum dicono ke si può mettere da 16
fabiozeb
10-12-2008, 12:39
Cosa cambia tra GARANZIA ITALIA e GARANZIA EUROPA?
Ciuccellone
10-12-2008, 12:51
solitamente la garanzia ita e più veloce, la garanzia europa è più lenta.
Riporto da un sito :
NOKIA GARANZIA ITALIA
Il prodotto Nokia garanzia Italia riceve assistenza in garanzia presso un qualsiasi Nokia Point ed i tempi per la sostituzione/riparazione sono molto brevi (in media 10 giorni) L'operazione e' del tutto gratuita.
NOKIA GARANZIA EUROPA
Il prodotto Nokia garanzia Europa riceve assistenza presso un qualsiasi Nokia point però raramente può accadere che, in caso di aggiornamento del software o firmware del telefonino, questo può perdere la lingua italiana.. La riparazione del telefono è gratuita ed il tempo medio d'attesa è di circa 30 giorni. Il ripristino della lingua italiana è a pagamento e non è un operazione effettuata dai Nokia Point.
Salve a tutti! Sarei quasi intenzionato a prendere questo cell, cosa mi dite della ricezione e della durata della batteria? Sono le cose principali che mi interessano
chargundam
16-12-2008, 11:44
ha l'acceleratore grafico?
tra questo e l'N96 quale secondo voi è migliore in generale?
Ma il problema delle presentazioni lo hanno risolto? A me succede che ogni volta che imposto una presentazione delle foto con scrolling automatico, il brano audio che imposto come sottofondo continua la riproduzione anche dopo aver chiuso la presentazione...
...
Ho appena verificato e per il mio non risultano aggiornamenti, l'ho comprato già con l'ultima versione del software (10.045) installata. Quindi per risolvere i problemi riscontrati bisogna purtroppo aspettare ancora...
Mi chiedo però come è possibile che l'aggiornamento al software sia del 4/12/2008 (stando a quanto scritto da "chiccolinodr") ma il mio cell. comprato a novembre ce l'abbia già installato??
No, l'ultima vers è 11.047 del 19/11/2008
Salve a tutti! Sarei quasi intenzionato a prendere questo cell, cosa mi dite della ricezione e della durata della batteria? Sono le cose principali che mi interessano
Ricezione ottima, batteria non so di preciso, perché si ricarica ogni volta che lo collego al pc, comunque credo sia nella media
ha l'acceleratore grafico?
tra questo e l'N96 quale secondo voi è migliore in generale?
Non ha acceleratore, neanche l'n96, l'85 va un pochino di più però, per il resto come dimensioni e materiali preferisco questo.
L'n96 ha il dvb, il resto è tutto uguale.
solitamente la garanzia ita e più veloce, la garanzia europa è più lenta.
Riporto da un sito :
Garanzia, Nokia non fa differenza tra Italia ed Europa
Cellulare "di importazione" o "garanzia italiana"? E' il dilemma di chi acquista un telefonino e vuol risparmiare qualche euro: i cellulari con garanzia europea costano decisamente meno ma in caso di guasto possono richiedere tempi più lunghi per la riparazione.
Il problema non si pone più nel caso dei cellulari Nokia: il produttore ha comunicato ufficialmente che dal primo aprile 2005 applicherà la garanzia del produttore di 24 mesi a qualsiasi cellulare venduto all'interno di Unione Europea, Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia.
Indipendentemente dal luogo di acquisto del cellulare....
http://www.portel.it/news/produttori-cellulari/05-2005/garanzia-nokia-non-fa-differenza-tra-italia-ed-europa.html
albert75
21-12-2008, 14:32
raga scusate visto che l' audio con le casse esterne del mio fa pena, ha troppi alti e i suoni sembrano mischiati e non separati bene l 'uno dall' latro, volevo sapere come era possibile impstare al meglio l' equalizzatore e il suo sotto menu , un mio amico ha un e51 e l 'audio del suo (monocassa addirittura) e' molto piu' pulito del mio...che consigliate? assistenza?? se attivo le voci sonorita' e effetto stereo la situazione peggiora addirittura
Rayd Raider
21-12-2008, 16:29
Si per giù quanto costa un N85 Brand Tim?
Tim non saprei, io l'ho visto in offerta su echos a 399€
ancora troppo
Ciuccellone
22-12-2008, 08:30
raga scusate visto che l' audio con le casse esterne del mio fa pena, ha troppi alti e i suoni sembrano mischiati e non separati bene l 'uno dall' latro, volevo sapere come era possibile impstare al meglio l' equalizzatore e il suo sotto menu , un mio amico ha un e51 e l 'audio del suo (monocassa addirittura) e' molto piu' pulito del mio...che consigliate? assistenza?? se attivo le voci sonorita' e effetto stereo la situazione peggiora addirittura
hai provato con un aggiornamento?
ma si sente proprio male?perchè ok che non saranno delle casse da alta fedeltà però i vari possessori dicono che le casse sono molto buone e il suono è molto nitido per essere un cellulare, quindi se si sente male considera l'opzione di portarlo in riaparazione!
in ogni caso adesso lo si trova a poco più di 370€ in rete, nei negozi è ancora sui 400€.
ma scende scende :D
albert75
22-12-2008, 13:33
hai provato con un aggiornamento?
ma si sente proprio male?perchè ok che non saranno delle casse da alta fedeltà però i vari possessori dicono che le casse sono molto buone e il suono è molto nitido per essere un cellulare, quindi se si sente male considera l'opzione di portarlo in riaparazione!
in ogni caso adesso lo si trova a poco più di 370€ in rete, nei negozi è ancora sui 400€.
ma scende scende :D
si sono molto sconfortato il mio amico con l 'e71 mi ride in faccia ed ha ragione nel suo i suoni distinti e sparati nel mio si sente un miscuglio di suoni confusi...sicurmaente lo portero' indietro e pretendero' anche che mi aggiustino lo slide...la cassa sinistra si sente anche piu' bassa della destra...e vederlo a 370
io che l' ho pagato 549€ mi fa male il cuore...un mese fa
psymarco
25-12-2008, 16:23
Ciao a tutti...
Natale mi ha portato un bel n85 no brand...
Ho un pò di cose da chiarire, spero nel vostro aiuto.
DIFETTI:
- Schermo tendente al giallo ( difetto presente anche su primo firmware iphone poi risolto tramite aggiornamento firmware), ovvero definito, luminoso e molto bello ma con la gamma del bianco leggermente tendente a toni caldi, gialli appunto.
- tasto del pad che in sede di rilascio "clicca", a causa di un troppo gioco / aria tra tastino fisico e tastiera harware. Non crea problemi se non sonori, per ora.
- Numeorsi bug software ( firmware del telefono non aggiornato ).
DOMANDE:
1) Qualcun'altro ha ritrovato gli stessi difetti ( mi riferisco soprattutto allo schermo)?
2) Il difetto del tastino può essere risolto tramite garanzia e nokia center o rischio che mi aprano il cell per nulla?
3) [IMPORTANTE] Sulla confezione sono pubblicizzati giochi N-gage con codice di attivazione e soprattutto 3 mesi di navigazione mappe gratis:
3.1) come attivo la promozione mappe? nella confezione non c'è nulla al riguardo e non so come attivarla. Per i giochi ho invece un codice ma non so cosa attivi, suppongo un giochino.
3.2) Volendo aggionare il firmware, ci sono contenuti presenti in bundle che vanno persi o sono diponibili anche dopo aggiornamento?
Ex. dopo aggiornametno non ho più a disposizione i 3 mesi di mappe perchè la promozione si appoggiava ad un eseguibile che una volta aggiornato non offre piu la navigazione gratuita.
Spero che qualcuno risponda alle mie domande, anche solo ad una se riesce.
Intanto sto analizzando il telefono nei minimi dettagli e sono disponibile a rispondere a dubbi di altri utenti.
Ciao a tutti,
psy
N85-1 rm 335 vers. 10.045 del 10 settembre 2008
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, vorrei scambiare un N95 8gb con questo N85 (semplicemente per design e dimensioni), mi converrebbe secondo voi?
Grazie a chi rispondera e vuone feste a tutti :cincin:
sigh... continuo a monitorare fino a giugno/luglio, poi vedrò il da farsi, ma come accade ormai già da anni, vedo che stanno continunando sulla via del far fare ai clienti da beta-tester (stavolta si fregano, aspetto tutto quello che c'è da aspettare per capire se ne valga la pena)
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, vorrei scambiare un N95 8gb con questo N85 (semplicemente per design e dimensioni), mi converrebbe secondo voi?
Nessuno?
non è il caso di uppare dopo 19 ore quando già ci sono altri post recenti, sui forum;)
albert75
28-12-2008, 13:57
Nessuno?
secondo me si...per design e dimension i e' un ottimo compromesso, eppoi lo schermo oled e' qualcosa di stupendo...le immagini sembrano vive nulla a che vedere con lcd e' un altro mondo...pero' sappi che potresti andare in contro a problemi di slide che balla (la sera sto tenendo dei corsi di nacchere col mio:p ) e probabilmente problemi di audio tramite speakers che lascia a desiderare in molti esemplari perche distroce alla grande e soprattutto ascoltando pezzi rock si sente un accozzaglia di strumenti musicali non distinti l' uno dall' altro...il mio amico con un semplice e71 monocassa mi da 3 piste in quanto a pulizia audio...poi potresti avere problemi di continui riavvi quando e' connesso tramite usb sia al pc sia al caricabatteria da parete....controllalo a fondo prima di acquistarlo e poi procedi, ovviamente i centri commerciali sono rumorosi e no npuoi fare molti test..prova in un nokia point....comunque ti consiglio di aspettare...io prendreo il 5800 tube a marzo aprile, adesso dicono che presenta problemi di audio perche uno speaker non fa ben contatto, molti lo hanno smontato e hanno risolto..
No. Schermo più piccolo, stesse funzioni (più o meno)...
Secondo me non ti conviene assolutamente.
Poi è affetto da parecchi bug che speriamo risolvano.
Primo fra tutti la registrazione dei video che va a scatti dopo qualche secondo. Fastidiosissimo.
.. sono possessore di un cellulare Nokia 7610 Supernova: buon cellulare, ma ha un grosso difetto.
La superficie del display a specchio è bella ma in ambiente molto luminoso (vedasi giornata di sole in montagna), diventa ILLEGGIBILE, anzi riflette la propria immagine.
A questo punto avrei pensato di sostituire il cell con il modello N85, attratto dal suo display OLED.
Pertanto chiedo a chi lo possiede di darmi le sue impressioni: in tali condizioni ambientali si comporta meglio di un normale display LCD, oppure le sue caratteristiche vengono solo esaltate nella riproduzione di immagini/video in ambiente chiuso o normale visibilità?
In questo caso, quale altro cellulare potrei scegliere (6500 slide, E66, altri..)?
Grazie
albert75
29-12-2008, 14:03
.. sono possessore di un cellulare Nokia 7610 Supernova: buon cellulare, ma ha un grosso difetto.
La superficie del display a specchio è bella ma in ambiente molto luminoso (vedasi giornata di sole in montagna), diventa ILLEGGIBILE, anzi riflette la propria immagine.
A questo punto avrei pensato di sostituire il cell con il modello N85, attratto dal suo display OLED.
Pertanto chiedo a chi lo possiede di darmi le sue impressioni: in tali condizioni ambientali si comporta meglio di un normale display LCD, oppure le sue caratteristiche vengono solo esaltate nella riproduzione di immagini/video in ambiente chiuso o normale visibilità?
In questo caso, quale altro cellulare potrei scegliere (6500 slide, E66, altri..)?
Grazie
io ho n85 sotto il sole diventa nero:cry: illegibile...
tavano10
29-12-2008, 14:55
io ho n85 sotto il sole diventa nero:cry: illegibile...
:eek:
mi stai distruggendo un mito, un altro punto a sfavore per questo cell
albert75
29-12-2008, 20:30
dovremo cominciare a non comprare piu' nokia per molti motivi, ma soprattutto per i materiali che sta usando, per l' assemblaggio e per i prezzi esorbitanti...
te l'ho detto, da parte mia dopo 520 euro di n90 ho smesso di fare il loro beta tester, di loro così come di altri.
Se anche altri facessero così, forse le aziene imparerebbero a giocarsi meglio le loro carte e a non far uscire un qualsiasi prodotto il più in fretta possibile e a prezzi folli, vediamo se questa crisi farà cambiare atteggiamento:rolleyes:
mi iscrivo al thread.
Comprato ieri, non brand (un must per me), garanzia Italia a 399 euro.
Al momento mi sembra fantastico, con il tempo lo giudicherò meglio.
Al momento il mio trittico di cellulari è di tutto rispetto: iPhone 3G, N85 e 6120 Classic :sofico:
MiKeLezZ
29-12-2008, 21:39
sono sorpreso nonchè amareggiato
non so se è stato detto comunque è in offerta da mediamondo online a 380espiccioli
non so se è stato detto comunque è in offerta da mediamondo a 380espiccioli
380??? accidenti, da me è in offerta a 449!! e prima dell'offerta costava 529!!
Ma intendi lo shop online?
tavano10
30-12-2008, 02:00
380??? accidenti, da me è in offerta a 449!! e prima dell'offerta costava 529!!
Ma intendi lo shop online?
io non ho trovato nulla a riguardo:confused:
io non ho trovato nulla a riguardo:confused:
Nello shop online dici?
io non ci ho guardato, so solo che al mediamondo vicino casa mia costa 449€ è ad offerta come espresso sul volantino..
Magari lo vendessero a 380€, lo avrei già preso... :D
Invece voglio aspettare ancora un po', per vedere se il prezzo cala e se i bug vengono quantomeno risolti..
Per adesso pare un prodotto ancora acerbo.. :(
MiKeLezZ
30-12-2008, 11:47
io non ho trovato nulla a riguardo:confused:shop online eh
shop online eh
Wow 379€, è davvero un buon prezzo, quasi quasi mi faccio un pensierino di acquistarlo... :)
Grazie per l'info mikelezz!!
ciao!!
non so se è stato detto comunque è in offerta da mediamondo online a 380espiccioli
e perchè sei amareggiato ?
Per me 380-390 euro sono il prezzo giusto per questo cellulare.
domandina sul GPS.
In attesa di avere una sim con flat dati (aspetto quella di Fastweb), lo sto usando con una ricaricabile senza alcuna offerta (quindi pago per le connessioni !).
Per questo motivo nei settaggi ho messo, nel menù "Metodi ricerca posiz.", la selezione solo sulla voce "INTEGRATED GPS", che sfrutta l' antenna interna e basta.
Ora la domanda è questa: la voce "ASSISTED GPS" chiaramente comporta un esborso economico perchè usa la rete telefonica, ma non mi è chiara l' ultima funzione, quella "BASATO SULLA RETE" :confused:
Cosa usa ? SI paga ?
Grazie a chi saprà rispondermi (con solo l' antenna interna impiega diversi minuti a fare il fix)
albert75
01-01-2009, 19:31
raga auguri a tutti, sentite la batteria del mio n85 uso medio solo molti messaggi e una 20 chiamate al giorno, dura 24 ore spegnendolo la notte quindi diciamo 16 ore, lo porto in assistenza?
domandina sul GPS.
In attesa di avere una sim con flat dati (aspetto quella di Fastweb), lo sto usando con una ricaricabile senza alcuna offerta (quindi pago per le connessioni !).
Per questo motivo nei settaggi ho messo, nel menù "Metodi ricerca posiz.", la selezione solo sulla voce "INTEGRATED GPS", che sfrutta l' antenna interna e basta.
Ora la domanda è questa: la voce "ASSISTED GPS" chiaramente comporta un esborso economico perchè usa la rete telefonica, ma non mi è chiara l' ultima funzione, quella "BASATO SULLA RETE" :confused:
Cosa usa ? SI paga ?
Grazie a chi saprà rispondermi (con solo l' antenna interna impiega diversi minuti a fare il fix)
Da quello che sò, "basato sulla rete" scarica da un server una tabella dei satelliti visibili nella tua zona basandosi su quale ripetitore si è connessi.
"assisted gps" invece riceve attraverso i messaggi della macrocella (tipo quelli che trasmettono la provicia che poi appare sul display) informazioni sui satelliti direttamente dal gps che dovrebbe essere installato sul ripetitore.
Tutto questo solo per capire quali saltelliti sono visibili nella tua area in quel momento
raga auguri a tutti, sentite la batteria del mio n85 uso medio solo molti messaggi e una 20 chiamate al giorno, dura 24 ore spegnendolo la notte quindi diciamo 16 ore, lo porto in assistenza?
probabilmente il problema è la batteria, ma certamente devi portarlo in assistenza.
Con un utilizzo come il tuo deve arrivarti a 3 giorni (poi dipende dalla durata delle chiamate)
Da quello che sò, "basato sulla rete" scarica da un server una tabella dei satelliti visibili nella tua zona basandosi su quale ripetitore si è connessi.
"assisted gps" invece riceve attraverso i messaggi della macrocella (tipo quelli che trasmettono la provicia che poi appare sul display) informazioni sui satelliti direttamente dal gps che dovrebbe essere installato sul ripetitore.
Tutto questo solo per capire quali saltelliti sono visibili nella tua area in quel momento
ti ringrazio.
Intanto il problema è che in presenza di tariffazione dati a tempo (tipo quella di Vodafone), un fix gps costa 1 euro ! :muro:
venganza
02-01-2009, 05:40
preso il 31 dicembre a 399€
è troppo bello, e le funzioni mi piacciono parecchio, peccato che la fotocamera al buio faccia schifo...
una cosa, ho il firmware dell'uscita e volevo aggiornarlo, quindi con nokia software updater ma il problema è che appena avvio nsu lui si aggiorna all'ultima versione e da lì il cellulare non viene più visto dai programmi della nokia, tipo application installer e altri, funziona solo come periferica usb di massa (lettore di memoria) e anche su pcsuite non funziona niente, nsu non lo vede per installare il nuovo firmware e gli altri programmi nokia nemmeno...
sapete aiutarmi?:mc:
albert75
02-01-2009, 13:23
si sa qualcosa del restyling del n85? un mio amico vuole prenderlo ma vuole essere sicuro che sia assemblato meglio del mio quando dovrebbe acquistarlo?
perchè hai sentito di un possibile restyling o è del tutto una tua supposizione?
preso il 31 dicembre a 399€
è troppo bello, e le funzioni mi piacciono parecchio, peccato che la fotocamera al buio faccia schifo...
una cosa, ho il firmware dell'uscita e volevo aggiornarlo, quindi con nokia software updater ma il problema è che appena avvio nsu lui si aggiorna all'ultima versione e da lì il cellulare non viene più visto dai programmi della nokia, tipo application installer e altri, funziona solo come periferica usb di massa (lettore di memoria) e anche su pcsuite non funziona niente, nsu non lo vede per installare il nuovo firmware e gli altri programmi nokia nemmeno...
sapete aiutarmi?:mc:
hai installato la suite OVI contenuta nel cd, vero ?
perchè la normale PC Suite non va del tutto bene con l' N85
venganza
02-01-2009, 15:24
certo ho installato tutto il software del dvd... funziona tutto. ma quando aprò nsu, lui da solo fa l'aggiornamento del software nsu, altrimenti non va avanti, e proprio una volta aggiornato non va più niente, il cell funziona solo come memoria di massa dopo aver aggiornato nsu.. non viene riconosciuto da nessun software nokia, quindi devo ripristinare il sistema a un giorno prima. e dopo torna tutto nella normalità...:confused:
MiKeLezZ
02-01-2009, 15:36
perchè hai sentito di un possibile restyling o è del tutto una tua supposizione?uscirà una v. di n85 con xenon, 8gb/16gb e compasso digitale
ci vogliono ancora alcuni mesi però
fonte?
Per loro sarebbe più intelligente lanciare un nuovo modello, che fare un restyling di questa sorta.
MiKeLezZ
02-01-2009, 16:28
fonte mio nonno
sono informazioni leaked
nessuno dovrebbe saperlo
uscirà una v. di n85 con xenon, 8mp e compasso digitale
fonte mio nonno
sono informazioni leaked
nessuno dovrebbe saperlo
ho seri dubbi al proposito.
O meglio, non ho dubbi sul fatto che possa uscire a breve un Nokia con quelle caratteristiche, ma ben difficilmente si chiamerebbe "N85"
fonte mio nonno
sono informazioni leaked
nessuno dovrebbe saperlo
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n20068/Ecco-Nokia-vedremo-il-prossimo-anno.html
seconda tabella, sesta riga.
penso anch'io che i tempi siano ancora lunghi e quindi da quì ad allora albert75(il tuo amico) fà in tempo a cambiare modello! :stordita:
si sa qualcosa del restyling del n85? un mio amico vuole prenderlo ma vuole essere sicuro che sia assemblato meglio del mio quando dovrebbe acquistarlo?
uscirà una v. di n85 con xenon, 8gb/16gb e compasso digitale
Io penso proprio di no, o sicuramente non a breve, è uscito da veramente poco tempo, sarebbe una follia che lo stesso modello subisse un restyling così presto..
http://www.telefonino.net/Cellulari/...simo-anno.html
Se questa fonte è attendibile il refresh del N85 è in sviluppo, non è però nemmeno certo che uscirà a breve e se addirittura sarà commercializzato..
ciao..
fonte mio nonno
sono informazioni leaked
nessuno dovrebbe saperlo
Continuo a pensare che chiamarlo n85 sarebbe una mossa di marketing non troppo intelligente, ma spero tuo nonno ci veda bene.
http://www.telefonino.net/Cellulari/Notizie/n20068/Ecco-Nokia-vedremo-il-prossimo-anno.html
penso anch'io che i tempi siano ancora lunghi e quindi da quì ad allora albert75(il tuo amico) fà in tempo a cambiare modello! :stordita:
i nomi in queste roadmap "leaked" sono estremamente soggetti a cambiamenti, tanto che in quel modello ancora non è specificato e solo nelle note si parla di "N85 refresh".
Magari lo chiamano N86 ;)
i nomi in queste roadmap "leaked" sono estremamente soggetti a cambiamenti, tanto che in quel modello ancora non è specificato e solo nelle note si parla di "N85 refresh".
molto probabile secondo me..
Ma ciò che è certo è che qst telefono non sarà commercializzato nel giro di pochi mesi...
Perciò secondo me se uno vuol prendersi un N85 se lo può comprare tranquillamente...
molto probabile secondo me..
Ma ciò che è certo è che qst telefono non sarà commercializzato nel giro di pochi mesi...
Perciò secondo me se uno vuol prendersi un N85 se lo può comprare tranquillamente...
l' N85 ha sinora ricevuto un solo aggiornamento sw, verso i primi di dicembre, quindi presenta ancora alcuni problemini.
Di contro il suo prezzo inizia a farsi interessante, essendo sceso sotto i 400 euro, quindi direi che si, è un buon momento per considerarne l' acquisto.
Ancora meglio sarà verso febbraio, magari dopo un altro aggiornamento sw ed un' ulteriore limatina al prezzo (altri 30-50 euro)
Ciuccellone
03-01-2009, 15:58
e chissà quanto costerà e quanti problemi avrà all'uscita poi..
cmq se i tempi vengono rispettati dovrebbe uscire verso settembre, e allora credo che l'N85 starà sotto i 300€ e i problemi di gioventù saranno risolti..
albert75
06-01-2009, 07:27
piccolo aggiornamento riguardo alla durata della batteria...in precedenza ho detto che la batteria mi durava 16 ore...ho scoperto il perche:stordita: avevo impostato la luminosita' dislay al massimo, adesso ho rifatto una prova...ho impostato luminosita' display al 50% (la visualizzazione e' ottima lo stesso) e disattivato l' accellermoetro, e indovinate un po'? la batteria mi e' durata 60 ore..:D
piccolo aggiornamento riguardo alla durata della batteria...in precedenza ho detto che la batteria mi durava 16 ore...ho scoperto il perche:stordita: avevo impostato la luminosita' dislay al massimo, adesso ho rifatto una prova...ho impostato luminosita' display al 50% (la visualizzazione e' ottima lo stesso) e disattivato l' accellermoetro, e indovinate un po'? la batteria mi e' durata 60 ore..:D
a me la batteria dura comodamente 2-3 giorni, sono davverop soddisfatto !
Piuttosto, qualcuno di voi sa se è possibile eliminare il jingle Nokia all' avvio ? Quello delle due mani che si stringono per intenderci. Alla mattina quando l' accendo è fastidioso (moglie e figlio ancora dormono) :muro:
stbarlet
06-01-2009, 14:02
Come è costruito questo giocattolino? E' solido?
cristianxc
06-01-2009, 23:52
sono interessato all'acquisto di quelo cellulare..dopo averlo confrontato con altri della categoria come N79,N85,N95 e lo stesso N96...non che qualcuno rispetto ad altri presenta cose in meno o problemi di dimensioni, tipo l'n79 è identico ma è alto più di 1 centimentro rispetto al n85, quindi si tratta solo dell'estetica...altri come l'n95 hanno una versione di symbian precedente piuttosto che l'assenza dell'hdspa e via dicendo...l'n96 prezzo a parte è anche grosso...quindi mi sono orientato sull'N85 che ha praticamente tutto il possibile immaginabile che si può avere in termine di grafica,connessione,telefonia,batteria ecc.
qui sorgono le domande a voi:
-siccome ho gia avuto due nokia ed entrambi a lungo andare mi davano problemi di schermate bianche riavvi improvvisi ecc, questo a voi ha dato qualche problemino?
-la solidità dei componenti è buona? scricchiolii eventuali?
-il menù di navigazione è veloce e scattante o sembra essere lento alla pressione dei tasti direzionali?
-è un telefono che tende a ungersi molto al contatto con le dita stile LG Chocolate? (per via del
colore nero lucido)
-lo schermo oled è meglio del classico retroilluminato(di sicuro no in termini di dispendio energetico)?
-che differenza c'è tra il sistema GPS e l'A-GPS entrambi presenti?
- mi conviene acquistarlo ora o aspettare magari febbraio che cala ancora di prezzo? e se cala realmente si sa anche il periodo?
Come è costruito questo giocattolino? E' solido?
risposta secca ? NO.
risposta più articolata ? E' a livello delle migliori realizzazioni del momento, quindi purtroppo un livello medio-basso ...
La realtà è che con poche eccezioni i costruttori (Nokia, HTC, etc...) vanno molto al risparmio sulla costruzione di gran parte dei modelli. In particolare in casa Nokia si salvano solo alcune serie E (ma anche qui c' è un bel calo generalizzato di qualità). Insomma, tanta tecnologia dentro, ma fuori si pensa al risparmio.
Non voglio spaventarti però: l' N85 non ha grossissimi difetti costruttivi. Diciamo che ha due punti deboli: lo slide che presenta tolleranze tali per cui su ALCUNI ESEMPLARI si ha un pò di gioco, e la tastiera esterna che a qualche utente (fortunatamente sembrerebbe pochi) si è scollata.
sono interessato all'acquisto di quelo cellulare..dopo averlo confrontato con altri della categoria come N79,N85,N95 e lo stesso N96...non che qualcuno rispetto ad altri presenta cose in meno o problemi di dimensioni, tipo l'n79 è identico ma è alto più di 1 centimentro rispetto al n85, quindi si tratta solo dell'estetica...altri come l'n95 hanno una versione di symbian precedente piuttosto che l'assenza dell'hdspa e via dicendo...l'n96 prezzo a parte è anche grosso...quindi mi sono orientato sull'N85 che ha praticamente tutto il possibile immaginabile che si può avere in termine di grafica,connessione,telefonia,batteria ecc.
beh, tra l' N79 e l' N85 qualche differenza c' è eccome ;)
e non solo di dimensioni ...
-siccome ho gia avuto due nokia ed entrambi a lungo andare mi davano problemi di schermate bianche riavvi improvvisi ecc, questo a voi ha dato qualche problemino?
io problemi così non ne ho mai avuti (tranne forse nel primissimo firmware dell' N80), ma tieni conto che è fisiologico qualche bug nei primi firmware.
-la solidità dei componenti è buona? scricchiolii eventuali?
leggi sopra ;)
Ma il mio esemplare scricchiolii eccessivi non ne ha
-il menù di navigazione è veloce e scattante o sembra essere lento alla pressione dei tasti direzionali?
riformula perchè non ho capito ...
Il telefono è reattivo in generale.
-è un telefono che tende a ungersi molto al contatto con le dita stile LG Chocolate? (per via del
colore nero lucido)
dietro no, ma la parte nera davanti si
-lo schermo oled è meglio del classico retroilluminato(di sicuro no in termini di dispendio energetico)?
davvero siamo su un' altro pianeta, e ti basta metterli uno accanto all' altro per vedere la differenza
Ed anche dal punto di vista energetico è decisamente meglio
-che differenza c'è tra il sistema GPS e l'A-GPS entrambi presenti?
wikipedia docet ;)
L' AGPS è solo un ausilio al GPS per l' acquisizione della posizione iniziale.
- mi conviene acquistarlo ora o aspettare magari febbraio che cala ancora di prezzo? e se cala realmente si sa anche il periodo?
fisiologicamente calerà ancora. Accade così con tutti i terminali Nokia, nel tempo. E nel frattempo escono nuovi modelli ancora più completi ;)