View Full Version : Olympic Games Beijing 2008 - Official thread
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
anonimizzato
23-08-2008, 16:37
Propongo la lotta nel fango....solo donne ovvio. :O
Stessa proposta venuta fuori ieri sera a cena con amici. :O
Fantasma diablo 2
23-08-2008, 16:37
e perchè no a chi resiste di più a cavallo del toro?...:O
Zio_Igna
23-08-2008, 16:38
Ok. Gara di rutti a base di chinotto.
io toglierei il ping pong, non si può vedere uno sport dove non c'è miracolo che tenga contro i cinesi, questi vincono pure bendati
Il commentatore ha detto che ci sono 40 milioni di giocatori a livello professionistico.:stordita:
Potrebbero fare la nazione amici del ping pong è presentarsi da soli.
supermario
23-08-2008, 16:45
tutte proposte sensate :O
almeno non ci sarebbe dominio cinese o americano :O
Il commentatore ha detto che ci sono 40 milioni di giocatori a livello professionistico.:stordita:
io direi che potrebbero formare uno stato con un proprio PIL e valuta :asd:
Antonio Avitabile
23-08-2008, 16:46
Odio farlo, ma devo ripetermi.
A Seul, Nardiello aveva vinto parecchi a pochi con un coreano, ma la giuria la vide diversamente, l'arbitro vide il verdetto più di una volta per verificare di aver capito bene.
Al verdetto sfavorevole Nardiello cominciò a disperarsi e fu il coreano il primo a confortarlo. Pescante lo abbracciò e chiamo "ladri" i giudici.
Si pensava di aver toccato il fondo, ma il giorno dopo capitò lo stesso ad un americano, con la differenza che quello al coreano lo aveva proprio ridotto che la mamma non lo riconosceva con una maschera di sangue.
Il giorno successivo i giudici rinsavirono in quanto il CIO minacciò di togliere il pugilato dalle Olimpiadi. Era ancora un'epoca abbastanza seria per il pugilato, non la farsa che poi sarebbe successa dopo con sfide tra cinquantenni come Holmes o pugili che mangiano le orecchie all'avversario per cui il coreano di turno perse e fece uno sciopero della fame all'angolo del ring per alcuni giorni.
Dal pugilato, dagli sport "artistici" ci si può aspettare di tutto. Il pugilato anche senza alcun ritegno
Dragon2002
23-08-2008, 16:48
Piuttosto avrebbero sparato a Cammarelle con un fucile di precisione dagli spalti.
Oppure avrebbero sotituito TUTTI i giudici con l'intero alto comando del partito comunista cinese in divisa. :asd:
Ha una possibilità metterlo Ko.
Che soddisfazione sarebbe vedere quel cinese al tappetto.
mt_iceman
23-08-2008, 16:49
Infatti il ping pong è entrato all'olimpiade dopo un accordo politico tra USA e Cina..pensa tu..:asd:
per carità. sono fortissimi.
però facciamo come la scherma. ogni olimpiade decidono quale squadra non scherare, se quella femminile o quella maschile.
mt_iceman
23-08-2008, 16:50
quello per i pesi medi. per i pesi massimi (+20.000 decibel) si va di coca :O
ninja750
23-08-2008, 16:51
molto meglio uno sport del genere con punti o centimetri o secondi che sport dove dei giudici dicono chi è meglio di un altro, risultato SEMPRE opinabile, io toglierei TUTTE queste discipline
tuffi
ginnastica artistica
ecc
IDEM: 'C'E'UN ITALIANO IN ISF, POTEVA CHIEDERE EX AEQUO'
PECHINO - A caldo ha accettato il verdetto dell'argento per 4 millesimi, ma smaltita la trance agonistica Josefa Idem confessa che all'oro ex aequo nella canoa ha pensato.
"Abbiamo un membro nella federazione internazionale, che avrebbe potuto farsi avanti per chiedere se non era il caso di dare un ex aequo, ma sono cose che non sono successe e va bene così", ha detto l'azzurra a Casa Italia.
Il riferimento di Josefa Idem è a Francesco Conforti, presidente della federazione europea di canoa e uno dei membri dell'Esecutivo dell'Isf, la federazione internazionale. "I millesimi nell'atletica e nel nuoto non esistono, in questi casi si dà l'ex aequo: abbiamo un membro nella federazione internazionale, che avrebbe potuto farsi avanti per chiederlo", ha spiegato l'azzurra, la cui medaglia d'argento è stata assegnata oggi dopo il fotofinish, con quattro millesimi di distacco dall'ucraina Osypenko-Radomska.
"Questo è lo sport, può starci - ha aggiunto l'azzurra - Noi non abbiamo lasciato niente al caso, la cosa che non mi spiego è non aver dato il colpo di reni alla fine. Ma perché é stata un'ultima parte di gara in cui mi sono riavviata infinite volte a fare lo scatto finale. E' mancato un pizzico di fortuna. Sono contenta, uno per quattro millesimi può vincere o perdere. Altre volte sono riuscita a fare l'impossibile, mettendo la mia punta di un soffio alle altre. A volte va di lusso a me, a volte agli altri" In ogni caso, l'azzurra si sente come se avesse vinto l'oro.
"Io mi sono allenata per l'oro, l'avevo stampato nella mente. Tutto l'anno abbiamo lavorato per quello, e non abbiamo fatto male i calcoli perché alla fine io credo di aver vinto. E' solo una questione pratica, il fatto di avere l'argento in tasca". Poi, il futuro: "Londra si vedrà, l'anno prossimo gareggerò perché la preparazione fatta in questa stagione basterà ancora per un anno. Poi deciderò stagione per stagione. Per Londra ci risentiamo", ha chiuso Idem.
VAi altro oro rubato!!!:asd:
Ma veramente Galeazzi sta dicendo che da Sidney2000 calcolano anche i millesimi, nella canoa.
supermario
23-08-2008, 16:52
io direi di farli partire con 2 set di handicap :O
ninja750
23-08-2008, 16:53
più che altro nel pingpong siamo riusciti a naturalizzare l'unica cinese brocca :asd:
TeknoMan
23-08-2008, 16:54
Ma veramente Galeazzi sta dicendo che da Sidney2000 calcolano anche i millesimi, nella canoa.
anche perchè se non contavano non li cronometravano neanche....ma perchè qualcuno deve sempre sparare qualche caxxata per iniziare sterili polemiche e per avere un attimino di notorietà?
ciuketto
23-08-2008, 16:55
anche perchè se non contavano non li cronometravano neanche....ma perchè qualcuno deve sempre sparare qualche caxxata per iniziare sterili polemiche e per avere un attimino di notorietà?
L'ha detto la idem come puoi vedere..:mbe: :mbe:
cornetto
23-08-2008, 16:56
probabilmente il voto più alto mai registrato! :eek:
c'è un video per caso?
TeknoMan
23-08-2008, 16:56
L'ha detto la idem come puoi vedere..:mbe: :mbe:
la idem ha detto che ha perso per 4 millesimi :rolleyes:
Ah, visto ora che sono sue dichiarazioni. Mah
momo-racing
23-08-2008, 16:57
Odio farlo, ma devo ripetermi.
A Seul, Nardiello aveva vinto parecchi a pochi con un coreano, ma la giuria la vide diversamente, l'arbitro vide il verdetto più di una volta per verificare di aver capito bene.
Al verdetto sfavorevole Nardiello cominciò a disperarsi e fu il coreano il primo a confortarlo. Pescante lo abbracciò e chiamo "ladri" i giudici.
Si pensava di aver toccato il fondo, ma il giorno dopo capitò lo stesso ad un americano, con la differenza che quello al coreano lo aveva proprio ridotto che la mamma non lo riconosceva con una maschera di sangue.
Il giorno successivo i giudici rinsavirono in quanto il CIO minacciò di togliere il pugilato dalle Olimpiadi. Era ancora un'epoca abbastanza seria per il pugilato, non la farsa che poi sarebbe successa dopo con sfide tra cinquantenni come Holmes o pugili che mangiano le orecchie all'avversario per cui il coreano di turno perse e fece uno sciopero della fame all'angolo del ring per alcuni giorni.
Dal pugilato, dagli sport "artistici" ci si può aspettare di tutto. Il pugilato anche senza alcun ritegno
penso che le immagini siano ancora più eloquenti delle parole
http://it.youtube.com/watch?v=UsgY99FtWsU&feature=related
:asd::asd:
_TeRmInEt_
23-08-2008, 16:58
Perso un oro per 1,4cm
È proprio una beffa...
ciuketto
23-08-2008, 16:58
IDEM: 'C'E'UN ITALIANO IN ISF, POTEVA CHIEDERE EX AEQUO'
PECHINO - A caldo ha accettato il verdetto dell'argento per 4 millesimi, ma smaltita la trance agonistica Josefa Idem confessa che all'oro ex aequo nella canoa ha pensato.
"Abbiamo un membro nella federazione internazionale, che avrebbe potuto farsi avanti per chiedere se non era il caso di dare un ex aequo, ma sono cose che non sono successe e va bene così", ha detto l'azzurra a Casa Italia.
Il riferimento di Josefa Idem è a Francesco Conforti, presidente della federazione europea di canoa e uno dei membri dell'Esecutivo dell'Isf, la federazione internazionale. "I millesimi nell'atletica e nel nuoto non esistono, in questi casi si dà l'ex aequo: abbiamo un membro nella federazione internazionale, che avrebbe potuto farsi avanti per chiederlo", ha spiegato l'azzurra, la cui medaglia d'argento è stata assegnata oggi dopo il fotofinish, con quattro millesimi di distacco dall'ucraina Osypenko-Radomska.
"Questo è lo sport, può starci - ha aggiunto l'azzurra - Noi non abbiamo lasciato niente al caso, la cosa che non mi spiego è non aver dato il colpo di reni alla fine. Ma perché é stata un'ultima parte di gara in cui mi sono riavviata infinite volte a fare lo scatto finale. E' mancato un pizzico di fortuna. Sono contenta, uno per quattro millesimi può vincere o perdere. Altre volte sono riuscita a fare l'impossibile, mettendo la mia punta di un soffio alle altre. A volte va di lusso a me, a volte agli altri" In ogni caso, l'azzurra si sente come se avesse vinto l'oro.
"Io mi sono allenata per l'oro, l'avevo stampato nella mente. Tutto l'anno abbiamo lavorato per quello, e non abbiamo fatto male i calcoli perché alla fine io credo di aver vinto. E' solo una questione pratica, il fatto di avere l'argento in tasca". Poi, il futuro: "Londra si vedrà, l'anno prossimo gareggerò perché la preparazione fatta in questa stagione basterà ancora per un anno. Poi deciderò stagione per stagione. Per Londra ci risentiamo", ha chiuso Idem.
edit, ho visto ora che hai letto.
Dragon2002
23-08-2008, 16:59
Perso un oro per 1,4cm
È proprio una beffa...
Oggi non ne dice bene una.
mt_iceman
23-08-2008, 17:00
ma se c'è la certezza matematica che l'ucraina ha vinto di 4 millesimi, è giusto che vinca lei. vince chi arriva primo. anzi, dalla prossima olimpiade è giusto che in tutti gli sport cronometrici inizino a calcolare anche i millesimi
Perso un oro per 1,4cm
È proprio una beffa...
Beffa doppia perchè era lei davanti e si è fatta rimontare.
molto meglio uno sport del genere con punti o centimetri o secondi che sport dove dei giudici dicono chi è meglio di un altro, risultato SEMPRE opinabile, io toglierei TUTTE queste discipline
tuffi
ginnastica artistica
ecc
Non facciamo tutta la erba un fascio, delle 50ina di medaglie assegnate tra tuffi e ginnastica artistica solo 5-6 sono veramente contestate(e anche qui per la maggior parte con opinioni differenti a seconda delle persone). Quanti partite di calcio si giocano senza errori arbitrali?
E poi senza le olimpiadi molti di questi sport mancherebbero uno fra i appuntamenti più importanti (rischiando oblio) tutto questo perché?
Per fare in modo si possa dire che uno stato possa dire di avere il pene più lungo oppure per altri dire che è più corto?
Smettiamo di guardare il medagliere che comunque dice poco di come si sia comportata una nazione( differenza di abitanti, differenze di risorse, varietà di medaglie vinte etc) è semplicemente guardiamo i sport che ci piacciono. (e perché no pure quelli che non ci piacciono e magari avere una piacevole sorpresa.)
Antonio Avitabile
23-08-2008, 17:15
Giusto... la parola ai posteri
Per chi volesse la lotta nel fango femminile ricordiamo che le donne nella lotta sono di questo tipo :asd:
http://img383.imageshack.us/img383/4097/1219497511012gb7.th.jpg (http://img383.imageshack.us/img383/4097/1219497511012gb7.jpg)
Dark Schneider
23-08-2008, 17:16
http://www.sportmediaset.it/olimpiadi2008/video/video1883.shtml
:asd:
:dissident:
23-08-2008, 17:17
ma se c'è la certezza matematica che l'ucraina ha vinto di 4 millesimi, è giusto che vinca lei.
Ma in determinati sport credo sia impossibile arrivare a questo livello di accuratezza
ninja750
23-08-2008, 17:18
Non facciamo tutta la erba un fascio, delle 50ina di medaglie assegnate tra tuffi e ginnastica artistica solo 5-6 sono veramente contestate(e anche qui per la maggior parte con opinioni differenti a seconda delle persone). Quanti partite di calcio si giocano senza errori arbitrali?
E poi senza le olimpiadi molti di questi sport mancherebbero uno fra i appuntamenti più importanti (rischiando oblio) tutto questo perché?
Per fare in modo si possa dire che uno stato possa dire di avere il pene più lungo oppure per altri dire che è più corto?
Smettiamo di guardare il medagliere che comunque dice poco di come si sia comportata una nazione( differenza di abitanti, differenze di risorse, varietà di medaglie vinte etc) è semplicemente guardiamo i sport che ci piacciono. (e perché no pure quelli che non ci piacciono e magari avere una piacevole sorpresa.)
non sono assolutamente d'accordo e non sto guardando il medagliere, il mio concetto è assegnare medaglie su sport in cui non ci siano di mezzo dei giudizi opinabili.
TeknoMan
23-08-2008, 17:19
si devi tenere conto che il 90% delle persone guarda le olimpiadi solo per vedere italiani in gara, anche se la disciplina è inguardabile (vedi scherma, senza offesa se qualcuno la pratica :asd:)
23-08-2008, 17:19
Per chi volesse la lotta nel fango femminile ricordiamo che le donne nella lotta sono di questo tipo :asd:
http://img383.imageshack.us/img383/4097/1219497511012gb7.th.jpg (http://img383.imageshack.us/img383/4097/1219497511012gb7.jpg)
ma...ma...cosa sta facendo? :mbe: :stordita: :D
Fantasma diablo 2
23-08-2008, 17:22
http://www.sportmediaset.it/olimpiadi2008/video/video1883.shtml
beh certo ha esultato un po' da pagilaccio, però sempre meglio della nostra vezzali che quando esulta sembra che si stia sforzando perchè non gli esce...:rolleyes:
_TeRmInEt_
23-08-2008, 17:28
ma se c'è la certezza matematica che l'ucraina ha vinto di 4 millesimi, è giusto che vinca lei. vince chi arriva primo. anzi, dalla prossima olimpiade è giusto che in tutti gli sport cronometrici inizino a calcolare anche i millesimi
Percorso: 500m
Tempo: 1:50.673 m = 110,673 s
Velocità media: 4,518 m/s
Delta = 4,518/0,004 = 0,018072m = 1,8 cm
err relativo tempo = (0,001/110,673)100 = 9,04*10^-4
Che io ricordi dalle superiori in lab. in condizione controllate l'errore è sul 0,1 %...
Senza contare tutti gli errori delle varie strumentazioni, dubito che abbiano una sensibilità della 10^-3
Dark Schneider
23-08-2008, 17:32
Ma alla fine ognuno esulta come gli pare. Sono daccordo con Mosca. :O
Cmq il Cubano che ha aggredito l'arbitro è stato squalificato a vita. Al di là del gesto, cmq l'arbitro l'ha squalificato davvero per averci impiegato 1 secondo di più a rialzarsi. Poteva essere un po' più comprensivo. :D
http://it.youtube.com/watch?v=vRkc9NB3NtM
http://it.youtube.com/watch?v=AL38k2KsrEs
http://it.youtube.com/watch?v=ZeMuN66NJ34
proevolution
23-08-2008, 17:35
domani dove possiamo vincere medaglie? oltre al pugilato;)
TeknoMan
23-08-2008, 17:37
cmq non capisco cosa avrebbe fatto il cubano per perdere...il display segna 3-2 per lui :mbe: poi ci credo che uno si incazza...
Fantasma diablo 2
Cmq il Cubano che ha aggredito l'arbitro è stato squalificato a vita. Al di là del gesto, cmq l'arbitro l'ha squalificato davvero per averci impiegato 1 secondo di più a rialzarsi. Poteva essere un po' più comprensivo. :D
ma che faccia da cu.. c'aveva quell'arbitro, l'atleta ha sbagliato ma riesco a immaginare cosa gli sia passato nella testa in quel momento...:D
ciuketto
http://it.youtube.com/watch?v=vRkc9NB3NtM
http://it.youtube.com/watch?v=ZeMuN66NJ34
Cioè squalificano un anno chi si dopae questo a vita?
Bah.
23-08-2008, 17:38
cmq non capisco cosa avrebbe fatto il cubano per perdere...il display segna 3-2 per lui :mbe: poi ci credo che uno si incazza...
forse perdere tempo :fagiano:
TeknoMan
23-08-2008, 17:39
forse perdere tempo :fagiano:
si ma si è fatto male, il tempo non doveva essere fermato?
TeknoMan
23-08-2008, 17:39
Bah.
appunto, solita ipocrisia.
Fantasma diablo 2
23-08-2008, 17:40
Bah.
beh gli ha dato un calcione in faccia, se si fosse limitato ad una spinta magari...
ciuketto
23-08-2008, 17:41
beh glia ha dato un calcione in faccia, se si fosse limitato ad una spinta magari...
Si ho capito, ma il doping è una cosa reiterata antisportiva e fatta all'insaputa di tutti.
Questo è un MOMENTO di impazzimento.
Ma scherziamo?
TeknoMan
purtroppo con la storia dello spirito olimpico mandano arbitri da ogni buco di culo del mondo e questi sono poi i risultati...:rolleyes: una carriera rovinata.
Gesto bruttissimo sia chiaro, ma a volte si esagera un po' forse.
sì sono d'accordo, ma interpretavo il motivo della squalifica
Fantasma diablo 2
23-08-2008, 17:44
Si ho capito, ma il doping è una cosa reiterata antisportiva e fatta all'insaputa di tutti.
Questo è un MOMENTO di impazzimento.
Ma scherziamo?
purtroppo con la storia dello spirito olimpico mandano arbitri da ogni buco di culo del mondo e questi sono poi i risultati...:rolleyes: una carriera rovinata.
Gesto bruttissimo sia chiaro, ma a volte si esagera un po' forse.
può capitare ma un vero atleta professonista non puo' reagire così, al massimo poi ci pensa una commissione apposita (come era successo per l'arbitro di italia-corea dei mondiali 2002)
Dark Schneider
23-08-2008, 17:45
ma che faccia da cu.. c'aveva quell'arbitro, l'atleta ha sbagliato ma riesco a immaginare cosa gli sia passato nella testa in quel momento...:D
Ma infatti secondo me è stato pure la faccia a fargli venire la voglia di stenderlo con un calcio. :asd:
Cmq dai si era alzato proprio 1 secondo dopo lo scadere, ok le regole, però per 1 secondo potevano pure non squalificarlo dal combattimento. Ovvio che poi il Cubano ha avuto una reazione del genere, anche perchè stava pure vincendo 3 a 2.
TeknoMan
23-08-2008, 17:46
può capitare ma un vero atleta professonista non puo' reagire così, al massimo poi ci pensa una commissione apposita (come era successo per l'arbitro di italia-corea dei mondiali 2002)
vabbè raga abbiamo visto di molto peggio. vedi tutto quello che succede sui nostri campi di calcio. ripeto gesto bruttissimo, ma squalifica a vita è assurdo.
TeknoMan
23-08-2008, 17:49
che poi già che c'era doveva pestare anche il kazako, che gli esultava in faccia anche dopo l'incazzatura :asd:
non sono assolutamente d'accordo e non sto guardando il medagliere, il mio concetto è assegnare medaglie su sport in cui non ci siano di mezzo dei giudizi opinabili.
Partendo da questo presupposto pure quelli dove ci sono giudici / arbitri che possono influenzare la gara dovrebbero ricevere ascia.
Sostanzialmente uccidendo la varietà dell'olimpiade.
brutto incontro disputato da russo...peccato poteva essere un'altra medaglia d'oro :|
cmq sapete x caso come si chiama l'atleta cinese che nella finale dei tuffi sincronizzati maschili ad atene 2004 sbaglio completamente il tutto facendo prendere 0 con conseguente perdita della medaglia?
proevolution
23-08-2008, 17:56
Ma infatti secondo me è stato pure la faccia a fargli venire la voglia di stenderlo con un calcio. :asd:
Cmq dai si era alzato proprio 1 secondo dopo lo scadere, ok le regole, però per 1 secondo potevano pure non squalificarlo dal combattimento. Ovvio che poi il Cubano ha avuto una reazione del genere, anche perchè stava pure vincendo 3 a 2.
squalificarlo a vita mi sembra 1 cazz@ata
mt_iceman
23-08-2008, 17:58
c'è una regola che va rispettata ed giusto così.
perchè il bello è propio questo.aveva anche torto.
è chiaro che magari esistonod ei giudici comprensivi che lasciano lo spiraglio, ma può esserci quello fiscale. se è fiscale a norma di regolamento, cazzi dell'atleta che non si è rialzato entro il limite.
TeknoMan
23-08-2008, 17:59
brutto incontro disputato da russo...peccato poteva essere un'altra medaglia d'oro :|
cmq sapete x caso come si chiama l'atleta cinese che nella finale dei tuffi sincronizzati maschili ad atene 2004 sbaglio completamente il tutto facendo prendere 0 con conseguente perdita della medaglia?
uno tra Peng Bo e Wang Kenan :D
mt_iceman
23-08-2008, 18:00
no, però mi hai fatto venire in mente il cinese che ad atlanta 96 nella pistola da 10m mandò completamente fuoribersaglio l'ultimo colpo a gara ormai vinta a vantaggio del nostro Di Donna, e subito dopo svenne (forse per la paura di quello che gli sarebbe capitato una volta tornato in patria :asd: )
Zio_Igna
23-08-2008, 18:00
squalificarlo a vita mi sembra 1 cazz@ata
Ora non so quanti anni abbia il cubano, ma mettiamo che invece che a vita gli fosse inferta una squalifica di 2 anni... comunque la carriera va a farsi benedire.
Probabilmente hanno voluto dare il classico esempio. Oppure c'è un regolamento preciso a tal proposito nelle arti marziali...
Personalmente, al di là di tutto, sarei per la squalifica a via nei casi di doping.
Zio_Igna
23-08-2008, 18:02
no, però mi hai fatto venire in mente il cinese che ad atlanta 96 nella pistola da 10m mandò completamente fuoribersaglio l'ultimo colpo a gara ormai vinta a vantaggio del nostro Di Donna, e subito dopo svenne (forse per la paura di quello che gli sarebbe capitato una volta tornato in patria :asd: )
Mi ricordo ancora il titolo della gazzetta di allora: "Crolla Wang, Di Donna oro!":D
Il cinese aveva 3 punti di vantaggio (abisso) e all'ultimo colpo ha fatto un 6...
momo-racing
23-08-2008, 18:04
la squalifica secondo me ci sta, in special modo trattandosi di un arte marziale nello spirito stesso della quale dovrebbe essere praticata unicamente per difesa o in competizioni agonistiche: un atto di questo genere da un praticante di arti marziali è intollerabile.
il problema è un altro: mi immagino che se un giocatore del dream team di basket, chesso magari kobe bryant, avesse avuto una reazione del genere nei confronti di un arbitro all'olimpiade, si sarebbe beccato unicamente una sgridata e un buffetto sulla guancia, troppi soldi girano attorno a un atleta del genere per poter essere deferito. Invece al primo pirla cubano che pratica uno sport minore per decidere di stroncargli la carriera bastano poche ore: puro spirito olimpico.
Il pugilato è quasi insopportabile alle olimpiadi,gli incontri come quello di Cammarelle sono entusiasmanti,ma quando c'è un incontro che si gioca ai punti c'è sempre qualcosa che non va.
Riguardo alla Idem ha perso e basta.C'è una regola che i millesimi non contano?Ok,si fa reclamo e ricorso subito,stop.
23-08-2008, 18:11
C'è una regola che i millesimi non contano?Ok,si fa reclamo e ricorso subito,stop.
Infatti lei si è lamentata del fatto che non s'è fatto il ricorso ;)
Dragon2002
23-08-2008, 18:15
Il pugilato è quasi insopportabile alle olimpiadi,gli incontri come quello di Cammarelle sono entusiasmanti,ma quando c'è un incontro che si gioca ai punti c'è sempre qualcosa che non va.
Riguardo alla Idem ha perso e basta.C'è una regola che i millesimi non contano?Ok,si fa reclamo e ricorso subito,stop.
Ma quanti giorni di ospedale si faranno i i giudici e l'arbitro per far prendere al lottatore cubano una squalifica a vita?
A me come squalifica sempre troppo esagerata per uno che per una volta ha sbroccato.
2-3 anni erano più che sufficienti.
BananaFlanders
23-08-2008, 18:19
Quoto duro su tutto. :D
Infatti ho appena pensato, invece di gareggiare solo nella lotta nel fango, di organizzare un triathlon: prima una sfilata ad eliminazione, poi gara maglietta bagnata e solo infine lotta nel fango. :oink:
Dragon2002
23-08-2008, 18:36
Quoto duro su tutto. :D
Infatti ho appena pensato, invece di gareggiare solo nella lotta nel fango, di organizzare un triathlon: prima una sfilata ad eliminazione, poi gara maglietta bagnata e solo infine lotta nel fango. :oink:
Che ideona ovviamente le 3 gare per il concorso generale come si usa per la ginnastica ma si danno le medaglie pure per ogni singola disciplina e poi si fanno le categorie di peso,cosi ci sarebbero un casino di medaglie nuove da assegnare.
Gia mi vedo le favorite per maglietta bagnata,la Canalis e per la lotta nel fango la Arcuri la vedo bella ignorante:sofico: :sofico: :sofico:
mt_iceman
23-08-2008, 19:03
la squalifica secondo me ci sta, in special modo trattandosi di un arte marziale nello spirito stesso della quale dovrebbe essere praticata unicamente per difesa o in competizioni agonistiche: un atto di questo genere da un praticante di arti marziali è intollerabile.
il problema è un altro: mi immagino che se un giocatore del dream team di basket, chesso magari kobe bryant, avesse avuto una reazione del genere nei confronti di un arbitro all'olimpiade, si sarebbe beccato unicamente una sgridata e un buffetto sulla guancia, troppi soldi girano attorno a un atleta del genere per poter essere deferito. Invece al primo pirla cubano che pratica uno sport minore per decidere di stroncargli la carriera bastano poche ore: puro spirito olimpico.
non parliamo di ciò che è teoria. parliamo dei fatti. bryant o chi altro una cosa simile non l'ha mai fatta. questo si.
23-08-2008, 19:32
non parliamo di ciò che è teoria. parliamo dei fatti. bryant o chi altro una cosa simile non l'ha mai fatta. questo si.
sì, poi c'è anche da dire che non sono certo che un'eventuale squalifica a vita alle olimpiadi avrebbe valore in NBA..però nn lo so
Blindman
23-08-2008, 19:47
Ma la cosa è sbagliata anche in teoria...Stern, il commissioner NBA, è uno che su queste cose non transige...
non so se lo caccierebbero a vita...ma una stagione se la gioca sicuro....
Sticazzi questo non lo sapevo, se prima avevo dei timori ora ho delle certezze! (purtroppo). :sofico:
la mia e una supposizione sia ben inteso:O
spero vivamente di sbagliarmi:D
e vero mi ero dimenticato di sta merdata galattica:doh: :doh:
la cosa che mi ha colpito di piu e l'arbitro che ricontrollava i fogli dei voti come per dire "ma che cazzo d'incontro avete visto":eek: :eek:
secondo voi il ditino in che pertugio entra:sofico: :sofico:
il discorso e che tu puoi chiedere il time-out perche ti fai male oppure perche devi sistemarti i parastinchi o qualcosa di altro pero se l'arbitro non te lo concede si va avanti...
probabilomente l'arbitro ha interpretato il tutto come una perdita di tempo e l'ha punito;)
mt_iceman
23-08-2008, 21:19
Ma la cosa è sbagliata anche in teoria...Stern, il commissioner NBA, è uno che su queste cose non transige...
non so se lo caccierebbero a vita...ma una stagione se la gioca sicuro....
esatto. volevo tirare anche io fuori l'esempio della rissa fra pistons e pacers
Forse non nella NBA, ma a livello internazionale forse si, comunque diciamo che nessun tecnico lo avrebbe richiamato. Non è che da quelle parti mancano i talenti.
Aggredire l'arbitro in una partita di NBA o di calcio è ben diverso dal farlo in una competizione di arti marziali. Nella arti marziali in cui ci sono gare di contatto deve esserci controllo delle proprie emozioni e rispetto per l'avversario e per l'arbitro.
TeknoMan
24-08-2008, 01:06
ma baldini non corre?
si, corre. attualmente è abbastanza dietro...
momo-racing
24-08-2008, 01:27
giusto, nell' nba cose del genere non capitano mai:
http://it.youtube.com/watch?v=8-bJ0q8ynqE
il più sanzionato s'è beccato un anno di stop e si è lanciato tra gli spalti per pestare un tifoso. gli altri un po' di giornate di squalifica.
ma nemmeno nel calcio capitano:
http://it.youtube.com/watch?v=IH8TbX8zrYI
Cantonà s'è beccato un anno di squalifica per aver eseguito un colpo di kung fu contro un tifoso.
Nessuna squalifica a vita o radiazione dai campi, per episodi altrettanto gravi: come ti dicevo quando girano i soldi i metri e le misure applicate cambiano leggermente.
ovviamente spero si sia capito che il nome di Bryant l'ho fatto perchè s'è trattato del primo grande nome venutomi in mente di un grande atleta che competa in uno sport di rilievo che fosse presente a queste olimpiadi, non ho nulla di personale nei confronti di Kobe.
momo-racing
24-08-2008, 05:21
perfetto ci hanno truffato anche nella ritmica :muro: e questa volta si tratta di truffa con la T maiuscola.
ovviamente argento alla cina.
ad ogni modo è una disciplina veramente spettacolare praticata da ragazze dalle incredibili abilità, e che sicuramente dovrebbe meritare più attenzione ma non posso non continuare a domandarmi cosa diavolo ci faccia questa disciplina alle olimpiadi. Come diavolo si fa a catalogare come "sport" quella che in fondo è una pura combinazione tra danza e giocoleria? A sto punto se questo è considerato come sport che vengano introdotte anche "danza classica" e "circo" come discipline olimpiche.
ma baldini non corre?
baldini ha fatto il possibile;)
questa maratona e stata mostruosa:eek: :eek:
con questo caldo e umidita fare 2 ore e 6 e dir poco allucinante..
Onore a Baldini e un ringraziamento sentito per quello che ci ha fatto vivere ad Atene 2004
Ho ancora la pelle d'oca a vedere e sentore l'inno nazionale cantato nello stadio olimpico di atene al buio e davanti a 80.000 persone.
Grazie grazie grazie
:ave: :ave: :ave:
parliamo di pallavolo..
che dire i russi hanno meritato i nostri in questa olimpiade non hanno giocato benissimo o perlomeno quanto noi speravamo:D
con tutti questi infortuni non si poteva fare di piu
considerando che e l'unica nostra nazionale che si e perlomeno giocato un eventuale medaglia:rolleyes:
perfetto ci hanno truffato anche nella ritmica :muro: e questa volta si tratta di truffa con la T maiuscola.
ad ogni modo è una disciplina veramente spettacolare praticata da ragazze dalle incredibili abilità, e che sicuramente dovrebbe meritare più attenzione ma non posso non continuare a domandarmi cosa diavolo ci faccia questa disciplina alle olimpiadi. Come diavolo si fa a catalogare come "sport" quella che in fondo è una pura combinazione tra danza e giocoleria? A sto punto se questo è considerato come sport che vengano introdotte anche "danza classica" e "circo" come discipline olimpiche.
Ecco il mio stato d'animo:mad: :mad: :mad: :(
non so se essere piu incazzato o dispiaciuto per le ragazze le nostre hanno subito un furto bello e buono
a dopo per il commento tecnico della gara:O
intanto il francese della boxe perde 7 a 4 alla fine del secondo round:)
ottimo per il nostro medagliere:Perfido: :Perfido:
Dragan80
24-08-2008, 07:58
Il podio del medagliere (per quello che vale...) é già deciso? Non ci sono possibilità oggi di ribaltamenti?
Ranking per oro:
1- Cina
2- USA
3- Russia
Ranking per medaglie:
1- USA
2- Cina
3- Russia
ottimo il francese ha perso solo medaglia d'argento:O :O :D
bella partita nel basket:) :)
e noi siamo a 28 medgalie abbastanza sotto le previsioni:O :O
il CONI aveva pronosticato 40 medaglie:rolleyes:
Life bringer
24-08-2008, 08:03
Se tifate contro non siete veri tifosi :O
Se tifate contro non siete veri tifosi :O
vive l'italie abbass la france:Prrr: :Prrr:
e sopratutto laure:sofico: :sofico:
danny2005
24-08-2008, 08:25
intanto il francese della boxe perde 7 a 4 alla fine del secondo round:)
ottimo per il nostro medagliere:Perfido: :Perfido:
si, ma hanno ancora la finale di pallamano contro l'islanda; se vincono e Cammarelle non fa il miracolo contro il cinese (perchè di miracolo si deve trattare, anche se vorrei sbagliarmi) ci sorpassano nel medagliere
ciuketto
24-08-2008, 08:26
E siamo a 5 truffe..ci sarà la sesta tra un'oretta???:asd:
si, ma hanno ancora la finale di pallamano contro l'islanda; se vincono e Cammarelle non fa il miracolo contro il cinese (perchè di miracolo si deve trattare, anche se vorrei sbagliarmi) ci sorpassano nel medagliere
infatti io non ho detto che siamo indenni dal sorpasso;)
comunque 1 pericolo in meno:D
Life bringer
24-08-2008, 08:29
vive l'italie abbass la france:Prrr: :Prrr:
e sopratutto laure:sofico: :sofico:
Occhi nonno, alla fine della giornata potresti piangere :sofico:
Ma... quindi i galletti lauretti non possono superarci? :(
danny2005
24-08-2008, 08:33
grazie rai...........:rolleyes:
stavano facendo il dream team di basket e mandano il tg2...........ok fai un'edizione flash.....no ci devono far rivedere tutte le medaglie vinte dagli azzurri.....ma baffanculo va.........
Occhi nonno, alla fine della giornata potresti piangere :sofico:
Ma... quindi i galletti lauretti non possono superarci? :-(
giammai!!!!!!!!i vedremo vedremo:Prrr:
francoisk
24-08-2008, 08:34
Ma... quindi i galletti lauretti non possono superarci? :(
si se vincono l'oro nella finale della pallamano contro l'islanda
grazie rai...........:rolleyes:
stavano facendo il dream team di basket e mandano il tg2...........ok fai un'edizione flash.....no ci devono far rivedere tutte le medaglie vinte dagli azzurri.....ma baffanculo va.........
vebbe ma c'e l'intervallo adesso:)
ciuketto
24-08-2008, 08:35
vebbe ma c'e l'intervallo adesso:)
Ma infatti..ecco che sonodi nuovo in linea..
Cmq spagna a meno 6.
si se vincono l'oro nella finale della pallamano contro l'islanda
e contemporaneamente cammarelle perde:O
Life bringer
24-08-2008, 08:38
allora è fatta :yeah: :Prrr:
passi di kobe:eek: :eek: :eek:
allora è fatta :yeah: :Prrr:
:fuck: :fuck:
Zio_Igna
24-08-2008, 08:38
Domanda: cosa è successo nella ginnastica ritmica?
non avranno mica favorito le cinesi :rolleyes:
ciuketto
24-08-2008, 08:39
passi di kobe:eek: :eek: :eek:
Giusti.
Anche qui arbitraggio ai limitii davvero.
ciuketto
24-08-2008, 08:39
Maddechè!
Sono solo illazioni.:O
francoisk
24-08-2008, 08:43
no, se cammarelle perde e loro vincono l'oro, passano avanti perchè loro hanno 16 argenti contro i nostri 10
Schummacherr
24-08-2008, 08:44
La spagna sembra reggere un po'..vediamo nel quarto..
francoisk
24-08-2008, 08:45
forza dream team, di questa spagna quest anno non se ne può più
bene mi aggancio al tuo post per dire la mia:O
Cia hanno semplicemente derubato secondo me una medaglia d'argento:mad: :mad:
ladri di merda:rolleyes:
nonostante avessimo il capo della giuria di supervisione (per intenderci quella signora con i capelli bianchi e la giacca rossa) e il capo dei capi della federazione internazionale di rirmica c'e l'hanno spinto in quel posto:stordita:
dove ci hanno bastonato e alla grande e nella valutazione dell'artistico dove il giudizio insindacabile di questi onestissimi arbitri e inattaccabile:doh:
basti pensare che nei cerchi e clavette ci hanno dato 9.15 quando nelle qulaificazioni nonostante qualche sbavatura ci avevano assegnato un 9.30:eek:
per non parlare delle funi dove ci hanno letteralmente affossato in maniera che tale che il morale delle nostre atlete ne avesse risentito:(
penaste che la cina ha sempre avuto un giudizio artsitico nelle gare internazionali precedenti che girava intorno al 8.50 e queste in sei e dico 6 mesi hanno migliorato di 7 decimi:confused:
anche la russia e stata favorita come ha detto anche la nostra allenatrice la bielorussia meritava ampiamente l'oro
che dire brave ragazze vi siete fatte onore:mano:
Zio_Igna
24-08-2008, 08:46
Passaggio da terra fra le gambe dell'americano...lol :D
Schummacherr
24-08-2008, 08:46
Ma il telecronista del basket che pro-Usa è? Mamma mia :rolleyes:
ciuketto
24-08-2008, 08:47
Gli arbitri continuano a non convincermi.
Sopratutto uno.
no, se cammarelle perde e loro vincono l'oro, passano avanti perchè loro hanno 16 argenti contro i nostri 10
e io cosa ho detto;)
ciuketto
24-08-2008, 08:52
AHAH.
ARBITRO VENDUTO!!!
Atroce quest'arbitraggio.
Fosse stato fatto contro l'italia a quest'ora saremmo tutti in Cina a menare gli arbitri.
cornetto
24-08-2008, 08:53
Forza Spagna...cmq a me pare che non fischiano falli in difesa degli USA.
Cmq grande Spagna....forza!!!
AHAH.
ARBITRO VENDUTO!!!
Atroce quest'arbitraggio.
Fosse stato fatto contro l'italia a quest'ora saremmo tutti in Cina a menare gli arbitri.
di cosa parli non ho visto mi racconti;)
cornetto
24-08-2008, 09:00
tommaaaaaaaaaaaaaaaa un 3.
ciuketto
24-08-2008, 09:00
Meno 2.
Parziale di 9-0 per la spagna.
ciuketto
24-08-2008, 09:02
di cosa parli non ho visto mi racconti;)
Beh, a parte che non vengono mai fischiati i passi di partenza agli statunitensi..Ma poi almeno 5 falli alla difesa americana grossi come una casa non sono stati fischiati.
Grande Kobe, canestro assurdo.
certo che e incredibile il cinese nella boxe appena sfiora gli danno un punto non si mette bene per cammarelle:(
ciuketto
24-08-2008, 09:06
certo che e incredibile il cinese nella boxe appena sfiora gli danno un punto non si mette bene per cammarelle:(
Ma va?:asd:
cornetto
24-08-2008, 09:06
ma è gi¡a iniziato??
mamma mia mamma mia:eek: :eek:
ragazzi mi spiace ma o cammarelle lo mette KO oppure a gia perso in partenza:cry:
ma è gi¡a iniziato??
no e un altro incontro finora i cinesi in finale hanno fatto 2 su 2:rolleyes:
cornetto
24-08-2008, 09:08
spiegate...che succede...?? sta già cammarelle??!?!
spiegate...che succede...?? sta già cammarelle??!?!
no no stai tranquillo inizia alle 10:25;)
cornetto
24-08-2008, 09:09
ok ..capito...sperem ..forza Italia!
cornetto
24-08-2008, 09:11
-5..spagna go go go
cornetto
24-08-2008, 09:12
no no stai tranquillo inizia alle 10:25;)
hehe..sto un po in fibrillazione..
tra la mia ragazza che è spagnola...e poi camarelle...
La Francia sta vincendo di 6 nella pallamano e ci sta superando nel medagliere :(
Cammarelle deve vincere
:)
cornetto
24-08-2008, 09:13
troppo forti gli usa nei tiri da 3...ufff
ciuketto
24-08-2008, 09:20
Veramente un arbitraggio senza ritegno.
Peggio di Italia-Corea del 2002 ai mondiali di calcio.
Schummacherr
24-08-2008, 09:22
La Francia sta vincendo di 6 nella pallamano e ci sta superando nel medagliere :(
Cammarelle deve vincere
secondo me è una cavolata dare cosi tanta importanza all'oro rispetto all'argento..hanno 12medaglie in piu secondo me dovrebbero già essere davanti..
ciuketto
24-08-2008, 09:24
secondo me è una cavolata dare cosi tanta importanza all'oro rispetto all'argento..hanno 12medaglie in piu secondo me dovrebbero già essere davanti..
concordo.
Zio_Igna
24-08-2008, 09:26
Cammarelle: ci siamo.
torgianf
24-08-2008, 09:26
daglie robbe'
cornetto
24-08-2008, 09:28
ma porca zozzzzaaa...qua mi danno la pallamano...uffffff
ciuketto
24-08-2008, 09:29
Un massacro.:D :D
6-1 paura cammarelle.
mt_iceman
il cinese è un pistolone, ma quando parte il colpo c'è da stare attenti. cmq 5-1
danny2005
lo gonfia lo gonfia.............:D
Zio_Igna
Io non so come finirà...ma gli sta facendo MALISSIMO!!
grandissimo cammarelle 6 a 1
vaiiiiiiiiiiiiiiii sfondaloooooooooo
cornetto
24-08-2008, 09:30
vero?!?!! si..vinciamo??
no...si?!??!!??
torgianf
24-08-2008, 09:30
per vincere lo deve assassinare, e per ora lo sta facendo :asd:
Schummacherr
24-08-2008, 09:32
minchia se si pestano rispetto alla categoria dove abbiamo preso il bronzo :asd: che sassate che tira :asd:
mt_iceman
24-08-2008, 09:32
benvenuti quando parla sembra silvano il mago di milano "la prestigirimidirilizzazione" :asd:
torgianf
24-08-2008, 09:33
quand'e' che l'arbitro sospende l'incontro?
cornetto
dai fatemi una telecronaca...sto morendoooooooooooo!11
11-3 io sarei già morto sul 2 :eek: :eek:
ciuketto
Il cinese sta provando taaaanto doloreeee!!!:D :D
11-3
danny2005
il cinese lega sennò cade :asd:
Zio_Igna
Sentito cosa gli diceva Damiani?? Lui deve avere paura a fare un passo!! lol
cornetto
24-08-2008, 09:34
non cantiamo vittoria finchè non vediamo il braccio alzato...
hehehe
cmq Grande
torgianf
24-08-2008, 09:34
different class
ciuketto
24-08-2008, 09:35
Il cinese stava per andare ko..ha fatto 4 metri all'indietro..:asd:
vai che e andata oserei dire oro meritatissimo:D
mt_iceman
24-08-2008, 09:36
certo che mattioli la sta gufando :muro:
torgianf
24-08-2008, 09:36
ma i diretti in piena faccia non valgono per i punti? :asd:
Il cinese stava per andare ko..ha fatto 4 metri all'indietro..:asd:
ha avuto un chiarissimo annebbiamento :asd:
KOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Zio_Igna
24-08-2008, 09:37
WOOOOOOWOWOWOWO
mt_iceman
dai zio cristo...lo ha mandato a tappeto...
E' ORO!!!
Schummacherr
Lo ha steso...ahah grande
ciuketto
Sbonk. KO
:asd
Gli ha fatto malissimo!!!
_TeRmInEt_
24-08-2008, 09:38
Knock-out!
:eek:
red.hell
24-08-2008, 09:38
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
danny2005
24-08-2008, 09:39
Cammarelle può andare a suonare nelle scuole a Natale.........la zampogna ce l'ha :asd:
Zio_Igna
24-08-2008, 09:41
Mi gli ha girato la testa prima da una parte poi dall'altra! Fa malissimo quella cosa lì!:eek:
cornetto
FORZA ITALIA..super mitico Cammo
:winner: :winner: :winner: :winner:
:gluglu: :gluglu: :gluglu:
abbasso i cinesi:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
_TeRmInEt_
Da quanto non si vedeva una vittoria per KO alle olimpiadi?
:sofico:
ciuketto
24-08-2008, 09:42
Mi gli ha girato la testa prima da una parte poi dall'altra! Fa malissimo quella cosa lì!:eek:
VIULENZAAAAAAAAAA!!!!
anonimizzato
24-08-2008, 09:42
CINESE MASSACRATO!!! :boxe: :yeah: :winner: :gluglu:
nei replay ora si sta vedendo tutta la sofferenza e l'agonia del cinese :asd:
grandissimo cammarelle, che gran bell'incontro
cmq zhang ci ha capito poco e niente :D
finisce questa discreta olimpiade con un bellissimo oro
ad atene ci pensò baldini, questa volta ci ha pensato cammarelle ;)
ps: scusate ma chi è il secondo commentatore nel pugilato?
Dalla semifinale dell'altro giorno? :asd:
Scherzi a parte, complimenti, bravissimo.
cornetto
24-08-2008, 09:43
VIULENZAAAAAAAAAA!!!!
LIEVITO LIEVITO....sto lievitandooooooooo
e conta che cammarelle ne ha fatte 2 di seguito :D
ciuketto
Il mitico Benvenuti!!!
_TeRmInEt_
Dalla semifinale dell'altro giorno? :asd:
Scherzi a parte, complimenti, bravissimo.
Quello era KO tecnico...
Zio_Igna
24-08-2008, 09:44
Nooooooooooo il tristissimo spot con le medaglie.....
Ochio che ci fanno perdere la premiazione:(
cornetto
cmq l' ultima medaglia pare essere quella di pallamano....
ciuketto
Quello era KO tecnico...
Nono, è andato giù anche l'inglese ed è stato contato..
Cinese massacrato:O
tra l'altro mi pare che non aveva fatto nemmeno la semifinale ed era piu riposato:mad:
Che legnate! :eek: grandissimo :ave:
_TeRmInEt_
24-08-2008, 09:47
Nono, è andato giù anche l'inglese ed è stato contato..
È tecnico.
È andato giù una prima volta e l'arbitro ha cominciato a contare, ma si era ripreso, allo scambio successivo è ritornato giù ed il giudice ha dato ko tecnico senza neppure contare.
Qui sono andati in timeout, mi sembra ;)
ciuketto
24-08-2008, 09:47
Non vorrei dire ma l'ultima medaglia sono 2 edizioni consecutive che la vinciamo noi.;)
ciuketto
24-08-2008, 09:48
È tecnico.
È andato giù una prima volta e l'arbitro ha cominciato a contare, ma si era ripreso, allo scambio successivo è ritornato giù ed il giudice ha dato ko tecnico senza neppure contare.
Qui sono andati in timeout, mi sembra ;)
A me pare che sia andato giu solo una volta l'inglese, ma non ci giureri in effetti.:stordita:
mt_iceman
24-08-2008, 09:48
ora chi glielo dice ai francesi che non serve a un cazzo il loro oro. ROTFL!! :asd:
24-08-2008, 09:49
Non vorrei dire ma l'ultima medaglia sono 2 edizioni consecutive che la vinciamo noi.;)
credo che ci sia ancora la pallamano
ciuketto
24-08-2008, 09:50
credo che ci sia ancora la pallamano
Credo si conti l'ultima in programma, non l'ultima che finisce..No?
Cmq cambia poco..:D :D
ora chi glielo dice ai francesi che non serve a un cazzo il loro oro. ROTFL!! :asd:
Considerando la somma pecuniaria e un vincere un oro penso che se ne freghino.
a...come nn detto :D
ciuketto
24-08-2008, 09:51
Certo che Frankie Frederiks si è invecchiato non poco..:eek: :eek:
ninja750
24-08-2008, 09:54
Certo che Frankie Frederiks si è invecchiato non poco..:eek: :eek:
già l'ultima gara che ha corso non sembrava un bambinello :D
Zio_Igna
24-08-2008, 09:54
C' è poco da fare: il nostro è l'inno più bello di tutti!!
ma una divisa piu stilizzata potevano farla,con quel giubbetto sembra che sia andato a pesca:mbe:
mt_iceman
24-08-2008, 09:57
e anche queste ormai sono andate :(
ditemi ciò che volete, ma pur con tutti i suoi difetti, questa è la manifestazione sportiva che più mi emoziona anche se preferisco altri sport.
ninja750
24-08-2008, 09:57
Partendo da questo presupposto pure quelli dove ci sono giudici / arbitri che possono influenzare la gara dovrebbero ricevere ascia.
Sostanzialmente uccidendo la varietà dell'olimpiade.
http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpiadi/Primo_Piano/2008/08/24/ritmica.shtml
Erian Algard
24-08-2008, 09:59
Giusto ieri mi chiedevo:"Perchè diablo con tutti i compositori che ci sono stati in Italia dobbiamo avere un inno scritto da uno sconosciuto?" :asd: bellino si, ma il più bello proprio no:asd:
QUello russo è molto più avanti ad esempio. Imho.
ditemi ciò che volete, ma pur con tutti i suoi difetti, questa è la manifestazione sportiva che più mi emoziona anche se preferisco altri sport.
come nn quotarti :\
ora si torna a vedere i soliti sport :\
Dark Schneider
24-08-2008, 10:01
Grande Cammarelle!! Ero stra-certo del suo oro. Poi match spettacoloso!! :sofico:
_TeRmInEt_
24-08-2008, 10:01
Vabbè è come chiedere all'oste se il vino è buono :D
redeagle
24-08-2008, 10:02
come nn quotarti :\
ora si torna a vedere i soliti sport :\
Cioè il calcio... qua in Italia sembra esistere solo quello. :(
Fradetti
24-08-2008, 10:03
Giusto ieri mi chiedevo:"Perchè diablo con tutti i compositori che ci sono stati in Italia dobbiamo avere un inno scritto da uno sconosciuto?" :asd: bellino si, ma il più bello proprio no:asd:
QUello russo è molto più avanti ad esempio. Imho.
che anche senza esser leghisti musicalmente il va pensiero è tutta un altra cosa.... l'inno di mameli è una marcetta ( e il 99% delle persone dice corte e non coorte sputando sui valori repubblicani)
...
ma xkè devono succedere sempre ste cose?
ma una divisa piu stilizzata potevano farla,con quel giubbetto sembra che sia andato a pesca:mbe:
è vero, fanno schifo quei "cosi" grigi(:mbe: ) che indossano
Jaguar64bit
24-08-2008, 10:04
Grande Cammarelle!! Ero stra-certo del suo oro. Poi match spettacoloso!! :sofico:
MOSTRUOSO.. ha distrutto il pugile cinese.. forse non mi sono mai emozionato tanto per una vittoria , medaglia d'oro strà meritata anzi doveva vincere quella di platino.
Ma come ca**o giocano a ping-pong i cinesi!!!! :eekk: :eekk: :eekk:
al termine della finale tra i due cinesi, i commentatori rai han detto che il ping pong è praticato a livello professionistico da 44 milioni di persone :eek:
ora non so se si siano sbagliati, fosse anche 44 milioni di praticanti amatoriali sarebbe cmq un numero sbalorditivo! si capisce che son forti :D
ninja750
24-08-2008, 10:07
al termine della finale tra i due cinesi, i commentatori rai han detto che il ping pong è praticato a livello professionistico da 44 milioni di persone :eek:
ora non so se si siano sbagliati, fosse anche 44 milioni di praticanti amatoriali sarebbe cmq un numero sbalorditivo! si capisce che son forti :D
hanno fatto vedere anche un servizio sui bambini che cominciano già a 5 anni e sono MOSTRI già a 5 anni figurati a 20
redeagle
24-08-2008, 10:08
Di cosa ti stupisci, i cinesi sono più di 1 miliardo...
anonimizzato
24-08-2008, 10:09
Comunque mentre noi negli sport di squadra sia nel buio più totale gli USA tornano a casa con:
Basket uomini: ORO
Basket donne: ORO
Calcio donne: ORO
Pallavolo uomini: ORO
Beach Volley uomini: ORO
Beach Volley donne: ORO
Pallavolo donne: ARGENTO
Pallanuoto uomini: ARGENTO
Pallanuoto donne: ARGENTO
:stordita:
anonimizzato
24-08-2008, 10:10
Ma come fanno gli australiani ad avere tutte quelle medaglie che sono meno di 20 milioni di abitanti? :mbe:
cornetto
24-08-2008, 10:11
cmq..pure io credo che il nostro inno musicalmente non sia un granchè...
ma chissene...W ITALIA
FA.Picard
24-08-2008, 10:11
Veramente un arbitraggio senza ritegno.
Peggio di Italia-Corea del 2002 ai mondiali di calcio.
mah un paio di fischi dubbi, ma niente a che vedere con moreno...
tra l'altro mi pare che non aveva fatto nemmeno la semifinale ed era piu riposato:mad:
Beh non è che Cammarelle si sia stancato tanto in semifinale... :asd:
Erian Algard
24-08-2008, 10:13
Ma come fanno gli australiani ad avere tutte quelle medaglie che sono meno di 20 milioni di abitanti? :mbe:
Perchè evidentemente fanno quello che non si fa in Italia. Cioè tutto. Tutto quello che serve per avere un movimento decente che porti a sfornare nuovi atleti.
proevolution
24-08-2008, 10:13
allla fine siamo arrivati a 28 medaglie..siamo 9° nel medagliere ( dietro al Giappone:doh: )
cmq posso dire che abbiamo avuto tanta sfortuna vedi idem o arbitri cinesi( ritmica , vela , anelli, scherma ecc.)
abbiamo perso 6 7 ori facili facili ( vedi Russo e scherma):doh:
infine siamo arrivati a 28 senza medaglie dagli sport di squadra ( pallavolo maschile femminile, stessa cosa nella pallanuoto, calcio, ritmica,il basket che nn c'era per niente ecc..
secondo me a Londra possiamo solo migliorare:O :)
Zio_Igna
24-08-2008, 10:14
che anche senza esser leghisti musicalmente il va pensiero è tutta un altra cosa.... l'inno di mameli è una marcetta ( e il 99% delle persone dice corte e non coorte sputando sui valori repubblicani)
Dico che è il più bello intanto perchè il più riconoscibile e non è il solito pistolotto "Monumental" come sono tutti gli altri inni.
Se ci avete fatto caso, il 99% degli altri inni sono note pomposissime che puntano sull'evocazione di tradizioni e grandiosità. E riescono soltanto ad essere tutti uguali.
Il Va pensiero è splendido, me lo sono goduto spesso sia all'Arena sia alla Fenice, ma anche l'inno di Mameli ha caratteristiche tecniche notevoli e apprezzate in tutto il mondo.
Mi piacerà sempre :)
Probabilmente il 99% saranno anche quelli che credono che il nostro inno si intitoli "Fratelli d'Italia".:D
L'inno d'Italia si intitola "Il Canto degli Italiani", il testo è stato scritto da Goffredo Mameli, mentre la musica è stata composta da Michele Novaro.;)
cornetto
24-08-2008, 10:19
Mi piacerà sempre :)
l'inno che mi piace di + è la marsigliese.....:ops:
ninja750
24-08-2008, 10:21
comunque adesso in federazione che qualcuno si interroghi sul perchè in atletica su pista facciamo sempre cagare
cornetto
24-08-2008, 10:26
comunque adesso in federazione che qualcuno si interroghi sul perchè in atletica su pista facciamo sempre cagare
bisogna che lo sport pervada di + le scuole e le università...come qua in Germania.
Perchè evidentemente fanno quello che non si fa in Italia. Cioè tutto. Tutto quello che serve per avere un movimento decente che porti a sfornare nuovi atleti.
...tutto è concentrato verso il calcio ad ogni livello...
Comunque queste correlazioni tra numero di abitanti e numero di medaglie (oro) non mi sembra molto pertinente.
Il risultato finale in termini di medaglie dipende da moltissimi fattori in gran parte non correlati anche statisticamente al numeri di abitanti di una nazione.
E soprattutto al numero di persone che in una data nazione praticano una data disciplina...
La mountain bike sicuramente in Italia ha più praticanti ad ogni livello di molte altre discipline anche olimpiche ma non per questo le si è attribuita scarsa dignità ed importanza a partire anche dalla rete televisiva italiana nazionale.
Come accadde del resto ai mondiali di Livigno...
Grazie.
Marco71.
Erian Algard
24-08-2008, 10:27
Perchè l'atletica non sta nelle scuole. Se non si inizia da li c'è poco da fare. servirebbero serie iniziative in merito.
Probabilmente il 99% saranno anche quelli che credono che il nostro inno si intitoli "Fratelli d'Italia".:D
L'inno d'Italia si intitola "Il Canto degli Italiani", il testo è stato scritto da Goffredo Mameli, mentre la musica è stata composta da Michele Novaro.;)
...prestato servizio di leva e lo avessero cantato tutte le mattine forse lo saprebbero anche il testo oltre che il titolo "vero".
Grazie.
Marco71.
allla fine siamo arrivati a 28 medaglie..siamo 9° nel medagliere ( dietro al Giappone:doh: )
cmq posso dire che abbiamo avuto tanta sfortuna vedi idem o arbitri cinesi( ritmica , vela , anelli, scherma ecc.)
abbiamo perso 6 7 ori facili facili ( vedi Russo e scherma):doh:
infine siamo arrivati a 28 senza medaglie dagli sport di squadra ( pallavolo maschile femminile, stessa cosa nella pallanuoto, calcio, ritmica,il basket che nn c'era per niente ecc..
secondo me a Londra possiamo solo migliorare:O :)
Ho approfondito la faccenda della vela, alla fine sportivamente e moralmente è stata la decisione giusta.
La scusa del fatto che pensavano che la Danimarca non fosse in gara è non avessero tirato abbastanza non ci sta. Erano in testa con oro in tasca e si sono capovolti a pochi minuti dalla fine. Quello è costata oro, argento e bronzo. Non il fatto la Danimarca fosse ancora in gara.
Mi sembra giusto specificarlo, perché qui c'è gente che dava dei ladri ai danesi e corrotti i giudici senza nemmeno sapere come sia andata la gara, come senza neppure sapere come sia fatto la classifica delle squadre.
mt_iceman
24-08-2008, 10:32
molte le prendono soprattutto nel nuoto.
proevolution
24-08-2008, 10:35
Ho approfondito la faccenda della vela, alla fine sportivamente e moralmente è stata la decisione giusta.
La scusa del fatto che pensavano che la Danimarca non fosse in gara è non avessero tirato abbastanza non ci sta. Erano in testa con oro in tasca e si sono capovolti a pochi minuti dalla fine. Quello è costata oro, argento e bronzo. Non il fatto la Danimarca fosse ancora in gara.
il problema è che non è possibile cambiare la barca ma solo l'albero ( ho letto il regolamento:O )
i danesi hanno preso la 2° barca dei croati e questo non è possibile!!
la cosa più brutta di queste olimpiadi sono stati gli arbitri cinesi peggio di atene 2004.
Jaguar64bit
24-08-2008, 10:43
Pensare che il 19.72 sui 200M di Mennea non fu battuto per 17 anni.. , nell'atletica su pista attualmente non abbiamo un velocista nemmeno discreto o sbaglio ?
il problema è che non è possibile cambiare la barca ma solo l'albero ( ho letto il regolamento:O )
la cosa più brutta di queste olimpiadi sono stati gli arbitri cinesi peggio di atene 2004.
Mi pare che i giudici hanno confermato regolare il cambio. La barca non era regolare(mancava una telecamera e la bandiera) ma i difetti non hanno dato vantaggi ai danesi (che comunque considerando il vantaggio potevano anche farla a nuoto e metterci 10 ore a completare la gara che tanto con ritiro di 2 squadre vinceva lo stesso).
Comunque tecnicismi a parte sportivamente è giusto cosi.
Entrambi i equipaggi (italiano e danese) hanno avuto la possibilità di vincere oro, ma gli Italiani hanno sbagliato negli ultimi minuti e si sono capovolti.(se non capitava era oro).
Preferisco molto di meglio questa situazione che alternativa di squalificare chi fino a allora aveva dominato per un colpo di sfortuna.(anche se i fratelli Sensini potrebbero aver da ridire :asd:)
Ideale ovviamente era rifare la gara cosa che avrebbe fatto felici tutti.
Possiamo sperare solo che la prossima volta per evitare questi problemi si creino delle barche muletto.
esatto. e il problema ulteriore è che per il cambio di barca non regolare non è prevista alcuna pena specifica; è la giuria che decide (non sono cinesi i giudici della vela cmq).
La giuria ha giudicato che nonostante la barca croata non fosse regolare, non ci sono stati vantaggi per i danesi; insomma hanno detto più o meno "i danesi hanno infranto le regole, ma alla fine non hanno ottenuto vantaggi, e hanno agito nella massima correttezza possibile".
Per carità, nulla contro i danesi, che si sono meritati l'oro, ma una decisione del genere è pericolosissima.. praticamente si dice che uno può infrangere le regole come vuole, e poi spetta agli altri dimostrare che da questa infrazione si sano ricavati vantaggi.
ninja750
24-08-2008, 10:47
Pensare che il 19.72 sui 200M di Mennea non fu battuto per 17 anni.. , nell'atletica su pista attualmente non abbiamo un velocista nemmeno discreto o sbaglio ?
potremmo avere howe che quando fu scoperto diceva che poteva fare 100 200 e lungo.. l'ho solo sempre visto a fare il lungo (e con i risultati che purtroppo sappiamo)
l'ultimo exploit che mi ricorco a parte Tilli in bianco e nero è stato Mori sui 400hs
Dragon2002
24-08-2008, 10:47
Che fenomeno Cammarelle il cinese era poco più di un sacco:D :D :D
Che goduria quando gli ha dato il K.O tecnico ma chi l'ha raccomandato sto cinese.
Grande Roberto ha vendicato la medaglia di Coppolino e delle azzurre della ritmica.
esatto. e il problema ulteriore è che per il cambio di barca non regolare non è prevista alcuna pena specifica; è la giuria che decide (non sono cinesi i giudici della vela cmq).
La giuria ha giudicato che nonostante la barca croata non fosse regolare, non ci sono stati vantaggi per i danesi; insomma hanno detto più o meno "i danesi hanno infranto le regole, ma alla fine non hanno ottenuto vantaggi, e hanno agito nella massima correttezza possibile".
Per carità, nulla contro i danesi, che si sono meritati l'oro, ma una decisione del genere è pericolosissima.. praticamente si dice che uno può infrangere le regole come vuole, e poi spetta agli altri dimostrare che da questa infrazione si sano ricavati vantaggi.
Nella decisione dei giudici a una parte del regolamento dove si diceva che una squadra deve fare tutti i sforzi possibili per poter completare la regata.
Comunque tecnicismi a parte IMO la scelta di rendere valida la gara dei danesi è quella sportivamente giusta.
Speriamo che la prossima volta semplicemente diano a disposizione barche di sostituzione
24-08-2008, 10:54
Comunque tecnicismi a parte IMO la scelta di rendere valida la gara dei danesi è quella sportivamente giusta.
:confused:
non capisco come tu possa continuare a parlare di decisione sportivamente giusta...nello sport le regole devono essere rispettate, sennò dov'è la sportività?
proevolution
24-08-2008, 10:57
:confused:
non capisco come tu possa continuare a parlare di decisione sportivamente giusta...nello sport le regole devono essere rispettate, sennò dov'è la sportività?
giusto! è come se per esempio in formula uno la toyota di Trulli si rompe e il pilota prende 1 honda e finisce la gara..:sofico:
cmq stavo vedendo il medagliere .... per fortuna conta solo l'oro se no la Francia ci aveva superato, ha preso 40 medaglie:read:
la Francia quanti abitanti ha?
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/08_Agosto/23/matos/05.JPG
Matos eroe dell'olimpiade :O :D
Che i danesi meritassero l'oro non c'è dubbio. che la loro storia sia sportivamente bellissima, con i croati che li aiutano a ad armare la barca, con il cronometro che si ferma 3 secondi prima della fine con tutti gli altri coach che tifavano perché tagliassero l linea in tempo pure. rientra nello spirit olimpico che troppo spesso si perde.
Però io rimango fermamente convinto di 2 cose.. una diciamo "tecnica", e una sportiva:
1) le regole esistono per essere rispettate. quasi sempre chi infrange le regole, anche senza trarre vantaggi, viene punito. qui non è successo.
2) correre una competizione senza essere riconoscibili dagli avversari è sportivamente ingiusto, indipendentemente dal fatto che questo abbia influito tanto o poco sul comportamento di gara degli avversari. i Sibello hanno fatto delle olimpiadi stupende, all'ultima regata in condizioni impossibili hanno corso lottando per la medaglia d'oro, sono scuffiati, si sono ritirati su vedendosi passare da spagnoli, inglesi e tedeschi, e sono infine giunti al traguardo festeggiando stremati con un medaglia di bronzo al collo. qusto per poi sentirsi dire "avete presente quella barca croata che vagava nella zona di regata?? eccon erano i danesi che vi hanno soffiato la medaglia". di sportivo in ciò non ci vedo nulla.
Knock-out!
:eek:
Grande Cammarelle:winner: :winner:
certo che fare 2 KO alle olimpiadi peraltro in semifinale e in finale non e roba semplice
complimenti un vero fuoriclasse;)
dove trovo il video di cammarelle??a che ora l'hanno fatto in tv?
torgianf
24-08-2008, 11:30
cut
Matos eroe dell'olimpiade :O :D
un vero signore
giusto! è come se per esempio in formula uno la toyota di Trulli si rompe e il pilota prende 1 honda e finisce la gara..:sofico:
cmq stavo vedendo il medagliere .... per fortuna conta solo l'oro se no la Francia ci aveva superato, ha preso 40 medaglie:read:
la Francia quanti abitanti ha?
Ha poco senso il tuo confronto, se la toyota si rompe vanno su muletto. In questo caso tutte le barche sono uguali senza differenze.
E più simile il paragone con le biciclette.
Per lo spirito sportivo mi riferivo a questo :
Entrambi le squadre hanno avuto la possibilità di gareggiare, quindi invece da una rottura meccanica la vittoria si è decisa sul mare. Se la barca italiana avesse vinto e preso oro non staremo qui a discutere.
sono delle merde ecco cosa sono:muro: :muro:
ho gia la lacrimuccia:cry:
pero nel 2012 gli orari perlomeno saranno piu umani;)
francoisk
24-08-2008, 11:36
e io cosa ho detto;)
si scusami, avevo letto male :)
no no sono cifre giuste:eek: :eek:
che vuoi che siano 40 milioni su un totale di 1 miliardo e passa:)
l'inno che mi piace di + è la marsigliese.....:ops:
quello russo comunque e piu coinvolgente;)
Schummacherr
24-08-2008, 11:39
Quello russo fa molto guerra :eek: è molto coinvolgente :)
si scusami, avevo letto male :)
de nada gringos:D
Quello russo fa molto guerra :eek: è molto coinvolgente :)
ladro di parole:read: :Prrr:
Personaggi di quest'olimpiade:
Bolt :eek:
Phelps :O
Isinbayeva:ave: :oink:
danny2005
24-08-2008, 12:22
Personaggi di quest'olimpiade:
Bolt :eek:
Phelps :O
Isinbayeva:ave: :oink:
+ stokke allison :sbav:
anonimizzato
24-08-2008, 12:29
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2008/08_Agosto/24/last/05.JPG
Life bringer
24-08-2008, 12:30
Bon signori, vi saluto e cancello la sottoscrizione, è stato un piacere e spero di ribeccarvi fra 4 anni a Londra, con arbitri magari un po' più imparziali :asd:
E come sempre W Laure! :flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.