PDA

View Full Version : CAGLIARI CALCIO OFFICIAL THREAD STAGIONE 2008/2009

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Sallino
14-01-2009, 17:45
Grosseto, per Valeri duello Cagliari-Reggina
Si restringe il campo delle pretendenti a Carl Valeri (24). Ora sulle tracce del centrocampista del Grosseto sarebbe rimasto il Cagliari, in netto vantaggio sull'unica inseguitrice, la Reggina. Tuttavia il club sardo ha la primaria necessità do sfoltire l'organico, prima di procedere ad altri acquisti.

Non lo conosco che giocatore è? :confused:

Solertes
14-01-2009, 17:51
Non lo conosco che giocatore è? :confused:

Un mediano, dicono molto grintoso.....non lo ho mai visto giocare....ma se è un incontrista, il cagliari non se ne fà nulla, serve un centromediano (o regista arretrato) di riserva al posto di Conti (schierare Cossu arretrato è un delitto).:O

juninho85
14-01-2009, 17:52
hai presente biondini?un pelino meglio :D

bronzodiriace
14-01-2009, 18:24

ma un rosso di nome Biondini e con due ferri da stiro al posto dei piedi.

Più unico che raro :O

Sallino
15-01-2009, 11:35

lol

bronzodiriace
18-01-2009, 15:00
:ave: :ave:

$!/\/\o
18-01-2009, 15:05
ecco bravo chiedi scusa...:winner:

Wilde
18-01-2009, 15:18
quando l'ho visto giocare biondini ha fatto buone figure

$!/\/\o
18-01-2009, 15:23
vedo biondini quasi tutte le domeniche, è vero che non ha i piedi di conti o cossu, ma è sicuramente meglio di parola ed ha un due polmoni d'acciao e gioca con molta intelligenza senza strafare e perdendo pochissimi palloni. quando non c'è si sente. tutto chiaramente imho.

$!/\/\o
18-01-2009, 15:56
Brutta partita ma veramente stavolta vinta con sicurezza. grande Cagliari.

Solertes
18-01-2009, 16:51
-15 al traguardo :D

conan_75
18-01-2009, 17:08
Brutta partita ma veramente stavolta vinta con sicurezza. grande Cagliari.

Quoto...e forse avevamo un rigorino contro.
Del resto buona difesa, molto attenta e il centrocampo ha filtrato bene.
25 punti sono un miracolo dopo le prime 5 partite...e ora ci dobbiamo dare tutti una martellata sui coglioni per le critiche ad Allegri, io per primo.

Sallino
18-01-2009, 17:24
25 punti sono un miracolo dopo le prime 5 partite...e ora ci dobbiamo dare tutti una martellata sui coglioni per le critiche ad Allegri, io per primo.

Eh si anche io... xD
Comunque grande Cagliari, non abbiamo giocato benissimo ma non importa, l'importante è aver portato i punti a casa xD

$!/\/\o
18-01-2009, 17:34

no, io per primo, ma sicuramente in quel momento anche lui stava sbagliando, non mancherò a fine campionato di schiacciarmi i testicoli, ora per scaramanzia preferisco non esaltare e non rimangiarmi nulla...elogio il gioco e qualche singolo...:oink:

Toni85
18-01-2009, 17:48
ma un rosso di nome Biondini e con due ferri da stiro al posto dei piedi.

Più unico che raro :O

l'ultime parole!!:D :D :D

Aggiungo ahhhhhhhhhhhhh come gioca Conti!!!

Solertes
18-01-2009, 18:49

Sinceramente a me pare che il Cagliari giochi esattamente come lo scorso anno...continuo a pensare che la mano del Tecnico non sia molto visibili...poi magari sono io a non vedere :stordita:

$!/\/\o
25-01-2009, 14:49
partita truccata, quelli del Cagliari son tutti doppati oltretutto
Matri ha venduto l'anima al diavolo, a Jeda gli son cresciute le ali....bho...no comment...:asd:

$!/\/\o
25-01-2009, 15:13
anche marchetti ha qualcosa che non va....:ave:

Solertes
25-01-2009, 16:25
http://www.cagliaricalcio.net/public/gallery/big29032008222500.jpg

http://www.ilcagliari.net/public/JEDA.jpg

Imho i migliori in campo....che partitone oggi :O

E anche Matri ha giocato benissimo....anche se continua ad essere troppo impulsivo/istintivo....un paio di reti mangiate e un paio di assist mancati....

Timewolf
25-01-2009, 16:27
:asd:

ciuketto
25-01-2009, 16:30
Grazie di esistere.:D :D

conan_75
25-01-2009, 16:41
Oggi grande prestazione, sopratutto con la botta psicologica dell1-0 dopo 3 minuti.
Abbiamo restituito il favore dell'andata ;)

$!/\/\o
25-01-2009, 16:52
Variale a Rai due dice che giochiamo il miglior calcio, Allegri risponde balbettando qualcosa...non sarà un grande allenatore, ma oggi ragazzi ha azzeccato tutto, mettere 3 punte contro la Lazio si è o incoscenti o dei GENI....preferisco pensare la prima..se no devo martellarmi veramente gli zebedei..:p

Solertes
25-01-2009, 17:09
Variale a Rai due dice che giochiamo il miglior calcio, Allegri risponde balbettando qualcosa...non sarà un grande allenatore, ma oggi ragazzi ha azzeccato tutto, mettere 3 punte contro la Lazio si è o incoscenti o dei GENI....preferisco pensare la prima..se no devo martellarmi veramente gli zebedei..:p

Naaa hanno giocato il solito schema con un 4 - 3 - 2(1) - 1(2)....Lazzari ha giocato nel ruolo di Fini ma meno offensivo, Jeda ha giocato dietro le punte inserendosi di continuo,Acquafresca centrale e Matri a girargli attorno....fatto stà che i difensori della Lazio nel primo tempo non ci stavano capendo nulla :O

E un'altro aspetto da non sottovalutare è che i sostituti sono degni del valore dei titolari :D

conan_75
25-01-2009, 17:09
Intanto abbiamo sconchiato nella metà buona della classifica e ci portiamo a +12 dal nostro obbiettivo.

$!/\/\o
25-01-2009, 17:25
Naaa hanno giocato il solito schema con un 4 - 3 - 2(1) - 1(2)....Lazzari ha giocato nel ruolo di Fini ma meno offensivo, Jeda ha giocato dietro le punte inserendosi di continuo,Acquafresca centrale e Matri a girargli attorno....fatto stà che i difensori della Lazio nel primo tempo non ci stavano capendo nulla :O

E un'altro aspetto da non sottovalutare è che i sostituti sono degni del valore dei titolari :D

Si, non erano 3 vere punte, le ho definite così per comodità, le cose più belle oggi erano le chiusure al centro campo, il contropiede è andato meglio ma i gol sono arrivati proprio da quell'uomo in più in area, jeda comunque era piu avanti e matri ti portava via un uomo perchè predilige stare in fascia...a propo...che sgroppate..anche se è molto egoista ancora...

archiviorossoblu
26-01-2009, 08:23
Prestazione maiuscola dei ragazzi all'Olimpico!

Bisogna raggiungere i 40pt al più presto....poi ci si diverte :D :D

Solertes
26-01-2009, 10:31
Marchetti:8,5
Difficile tenere il conto delle parate decisive.Avere uno così davanti ti smonta, ne sanno qualcosa Rocchi e Zarate che hanno provato a beffarlo dal dischetto. Il vero problema è che mercoledì con il Siena non giocherà per squalifica.

Natheu: 6,5
Gioca una volta ogni tanto ma riesce a trovare sempre il massimo della concentrazione. Da una sua azione parte il raddoppio, ingenuo sul fallo
da rigore.

Lopez: 6,5
Partecipa allo svantaggio iniziale, ma poi si rifà.

Bianco: 6,5
Come sopra.

Pisano: 6,5
Un destro a sinistra in difesa non è il massimo,ma la storia è piena. E non c'è bisogno di arrivare a Maldini.

Biondini: 7,5
Lippi gode di osservatori attenti, così come ha visto Marchetti in tempi non sospetti sicuramente avrà avuto ottime referenzeanche su questo romagnolo combattivo.

Conti: 7
Il lancio smarcanteper Jeda sul rigore per il Cagliari vale da solo il voto.

Lazzari: 7
Pochissimi centrocampisti in Italia sanno servire le punte come fa l'ex atalantino.

Matri:7,5
Un gol alla Boninsegna, un errore alla Calloni. Dalla media spunta fuori un buon Nello Saltutti buonanima».

Jeda: 8
Dalcambio Fini-Matri ci guadagna il ritorno alle origini, subito sfruttato con la doppietta e il rigore ottenuto.

Acquafresca: 6,5
Freddo dal dischetto, per il resto non sembra aver lo spirito delle giornate migliori.

Fini: 6,5
venticinqueminuti intensi.

Parola: sv
Ha l'occasione per segnare
sul piede sbagliato.

Larrivey: sv
Potrà dire: c'ero anch'io.

Avrei dato mezzo punto in più a Pisano che ha dato una copertura implacabile nonostante la Lazio abbia cercato di giocare maggiormente sulla sua fascia. :O

Sallino
26-01-2009, 13:58
Grandi ragazzi ieri è stata una delle più belle partite della stagione!!! Ci siamo vendicati 11 contro 11, non in superiorità numerica come loro all'andata :D

archiviorossoblu
27-01-2009, 08:28
Grandi ragazzi ieri è stata una delle più belle partite della stagione!!! Ci siamo vendicati 11 contro 11, non in superiorità numerica come loro all'andata :D

Vendetta compiuta!

manurosso87
27-01-2009, 08:46
Bravi ragazzi... pensare che volevo anche scommettere su un vostro successo, dato a 6 in una scommessa singola.. poi però ho ho messo l'x2 in un'altra schedina che ho perso comunque... vabbè! :muro:

ciao juninho :ciapet:

Wesker
27-01-2009, 11:03
Questo cagliari è forte. E per l'ennesima volta ha avuto ragione cellino... Tenere allegri è stata una grande mossa.

Sallino
27-01-2009, 13:42
Domani abbiamo il Siena senza Marchetti :(

$!/\/\o
28-01-2009, 21:24
sulle uscite la mancanza di marchetti si è vista...brutta partita, erano stanchi..biondini era da far riposare...e lopez mi sa che ha fatto un pò troppa trassa! ci oliri ganaaa!! -9 dalla salvezza o -6 dal 4° posto?:)

archiviorossoblu
29-01-2009, 08:19
Altri 3pt!

Classifica dalla sesta giornata
inter 39
juventus 34
milan 32
cagliari 31
genoa 31
roma 29
fiorentina 28
palermo 23
napoli 22
siena 20
lazio 19
sampdoria 19
bologna 19
atalanta 18
udinese 16
catania 16
reggina 13
chievo vr 12
lecce 12
torino 12

Solertes
29-01-2009, 12:01
-9 :O

conan_75
29-01-2009, 13:06
Ci mettiamo una firma per un altro punticino sabato?

Solertes
29-01-2009, 13:51
Ci mettiamo una firma per un altro punticino sabato?

Magari....ma penso che la Juve sarà con la bava alla bocca...anche se questo, se la fortuna ci aiuta, potrebbe esaltare le doti di contropiede del Cagliari :D

Il problema è che Lopez è in dubbio, Acquafresca è più no che si....e anche gli altri mi sembrano affaticati....vediamo.

bronzodiriace
29-01-2009, 13:58
chi paga la cauzione per lo spruzzingher pernambopellicano? :O :O

Il vosto capo clown per intenderci :O

Ma farete anche voi le erezioni per farlo diventare mod? :rolleyes:

Sallino
29-01-2009, 14:29
Partita noiosa, abbiamo sofferto troppo, bravo Lupatelli nelle parate un pò meno nelle uscite... Speriamo che Acquafresca e Lopez non siano gravi... Comunque altri 3 punti con cui agganciamo la Lazio... XD

$!/\/\o
29-01-2009, 14:42
Magari....ma penso che la Juve sarà con la bava alla bocca...anche se questo, se la fortuna ci aiuta, potrebbe esaltare le doti di contropiede del Cagliari :D

Il problema è che Lopez è in dubbio, Acquafresca è più no che si....e anche gli altri mi sembrano affaticati....vediamo.
La sensazione è quella, che siano un pò stanchi, e ci mancherebbe, anche se il secondo tempo con la lazio è stato di contenimento non dovrebbero aver speso molto fisicamente ma sopratutto mentalmente, molte squadre vedi Atalanta che ne ha perse due di fila si sentono appagate dopo aver battuto una grande, per fortuna a noi non succede...Domenica è durissima, ma con un Jeda così pimpante non si sa mai;)

bronzodiriace
29-01-2009, 15:44
La sensazione è quella, che siano un pò stanchi, e ci mancherebbe, anche se il secondo tempo con la lazio è stato di contenimento non dovrebbero aver speso molto fisicamente ma sopratutto mentalmente, molte squadre vedi Atalanta che ne ha perse due di fila si sentono appagate dopo aver battuto una grande, per fortuna a noi non succede...Domenica è durissima, ma con un Jeda così pimpante non si sa mai;)

IL RITORNO DELLO JEDA :ave: :ave:

ma perchè quando segna Jeda su mediaset premium esce scritto "choupas neves" e non Jeda?

Wesker
29-01-2009, 17:57
ma perchè quando segna Jeda su mediaset premium esce scritto "choupas neves" e non Jeda?

Perchè Jeda è il soprannome. Lui è Jedais Capucho Neves.

Pare abbiamo preso Sivakov, uno che va a farsi tagliare i capelli dal barbiere di Nedved.

http://www.uefa.com/ml/images/players/ucl/220X220/96704.jpg

conan_75
29-01-2009, 18:04
Perchè Jeda è il soprannome. Lui è Jedais Capucho Neves.

Pare abbiamo preso Sivakov, uno che va a farsi tagliare i capelli dal barbiere di Nedved.

http://www.uefa.com/ml/images/players/ucl/220X220/96704.jpg

Ma io questo l'ho visto sotto il ponte di città mercato :eek:

Solertes
29-01-2009, 18:40
Ma io questo l'ho visto sotto il ponte di città mercato :eek:

In visita alla sorella? :stordita:

Sarebbe un innesto che - se tecnicamente è valido - potrebbe elevare la forza fisica del Cagliari (stò tizio è na bestia, pare)e potrebbe significare due cose che Fini non rinnova (e mi dispiacerebbe troppo perchè ha dei piedi fatati) oppure Fini rinnova e Cellino ha scommesso forte sulla UEFA :eek:

bronzodiriace
30-01-2009, 10:46
il vosto moderatore del clan mi molesta sessualmente in pvt
comunque mi ha chiesto di postare ciò :O

Quando Juventus-Cagliari
decideva il campionato
Nel marzo 1970 fu la sfida di Torino a spianare la strada al primo scudetto dei rossoblù sardi. Dal "bel gol" (per Scopigno) di Niccolai nella sua porta alle lacrime di Albertosi per un rigore parato ma fatto ripetere da Lo Bello. Fino al pari definitivo dal dischetto di Riva, con Anzolin che per un soffio non ci arriva...
30 gennaio 2009 - Ci sono partite che hanno mille storie, altre che vengono ricordate soprattutto perché cambiano la storia. Juventus-Cagliari del 15 marzo 1970 appartiene a questa seconda categoria. È la partita che per il Cagliari vuol dire scudetto, anche se si dovranno ancora disputare sei giornate.
STAVOLTA SI’ - Il Cagliari era già andato vicino alla conquista del titolo nella stagione precedente (1968-69) finendo al secondo posto alle spalle della Fiorentina. La cessione di Boninsegna all’Inter fa arrivare in Sardegna Domenghini, Gori e Poli. L’allenatore Scopigno era tornato sulla panchina del Cagliari nel ‘68 dopo che era stato esonerato ed era rimasto fermo un anno: la nuova dirigenza della squadra sarda non aveva avuto dubbi e lo aveva richiamato. Stagione1969-70, il Cagliari parte forte. Riva aveva vinto nella precedente stagione il titolo di capocannoniere con 21 gol segna che è un piacere: si ripeterà con lo stesso numero di reti.
DUELLO CON LA JUVE - Il Cagliari in quella stagione perderà soltanto due partite: a Palermo e a Milano con l’Inter alla sesta del girone di ritorno. Che era cominciato male con l’infortunio del libero Tomasini. Scopigno inventa Cera libero: il centrocampista risponde alla grande e sarà uno dei punti di forza dell’Italia al Mondiale in Messico. La sconfitta di Milano con gol dell’ex Boninsegna riduce a uno il punto di vantaggio sulla Juve. Scopigno passerà alla storia non soltanto per lo scudetto del Cagliari ma anche per le sue battute. "La Juve a punto ? Bene, con un punto in più, se non cambiano il regolamento, lo scudetto lo vincerà il Cagliari".
LA SFIDA DECISIVA - Nona di ritorno, il Cagliari si presenta a Torino con due punti di vantaggio sulla Juventus. Al Comunale ci sono settantamila spettatori, è record d’incasso. Lo stadio è pieno di bandiere rossoblù: gli emigrati sardi arrivano dal nord Italia, dalla Svizzera, dalla Francia, dalla Germania. La Juve passa in vantaggio al 28’ del primo tempo: Furino crossa dalla destra, gli attaccanti bianconeri sono lontani, Niccolai anticipa di testa Albertosi: autorete. Raccontano che Scopigno flemmatico abbia commentato in panchina: "Bel gol". Il pari allo scadere del primo tempo con una prodezza di Riva, che colpisce di testa tra palo e Anzolin.
ALBERTOSI PIANGE - Al 25’ della ripresa Lo Bello concede un rigore alla Juve. Protesta il Cagliari, ma non è finita. Haller va sul dischetto, calcia e Albertosi para. Tutto il Cagliari ad abbracciarlo, ma Lo Bello è inflessibile: il rigore va ripetuto, il portiere si è mosso in anticipo. E il duro Albertosi scoppia a piangere. Haller si avvicina e gli sussurra: "Perché piangi, tanto lo fa ripetere lo stesso?". E Vieri, mezzala della Juve e papà di Bobo oggi all’Atalanta: "Allegro, Rick, che tanto lo sbagliano di nuovo". E invece no. Stavolta Anastasi segna: in questo momento Juve e Cagliari sono appaiate in testa alla classifica. Riva è furibondo, insegue Lo Bello che gli risponde: "Pensi a correre, pensi a giocare".
ALTRO RIGORE - 37’ della ripresa, punizione per il Cagliari, spiovente di Nenè per Riva. Lo Bello fischia: è rigore. I difensori della Juve giurano di non aver toccato Riva, ma l’arbitro spiega che c’è stata una trattenuta su Martiradonna. Riva va sul dischetto, il tiro è debole, Anzolin per poco non lo para. Gol, 2-2, è un pareggio che vale lo scudetto. Ultimi minuti di partita, Cera si avvicina alla panchina del Cagliari e chiede: "Mister, quanto manca?". E Scopigno fumando l’ennesima sigaretta: "A che cosa?". Gianni Brera nelle sue pagelle dà 8 a Lo Bello. "Ora più che mai –scriveva- Lo Bello può affermare : il campionato sono me". E lo definisce mattatore, sostenendo che le decisioni dell’arbitro siracusano erano tutte giuste.
LO SCUDETTO - La Juve crollerà nel finale di campionato, perderà a Firenze nella domenica successiva e finirà terza a sette punti dal Cagliari che vincerà il suo primo e unico scudetto con quattro punti di vantaggio sull’Inter. Sei rossoblù campioni d’Italia verranno convocati per il Mondiale in Messico: Albertosi, Niccolai, Cera, Domenghini, Riva e Gori. Celebre la battuta di Scopigno: "Tutto mi sarei aspettato nella vita, fuorchè vedere Niccolai via satellite". "Lo scudetto del Cagliari –scrisse Gianni Brera – rappresentò il vero ingresso della Sardegna in Italia. Fu l’evento che sancì l’inserimento definitivo della Sardegna nel costume italico". Il grande giornalista seguì con passione le imprese del Cagliari. A Natale ricevette una cartolina di auguri da Graziano Mesina, il celebre bandito allora latitante. La leggenda racconta che nelle partite casalinghe del Cagliari, mimetizzato tra la folla, ci fosse anche Grazianeddu che poi tornava alla sua latitanza. Questa la leggenda. Ma è vero che alcuni latitanti di minor spessore sono stati arrestati dopo aver assistito ad una partita del Cagliari all’Amsicora. Potenza di uno scudetto. [/QUOTE]
ma anche :O
[QUOTE]Allegri: "Il mio Cagliari
non ha più paura"
L'allenatore racconta la sua storia e i principi del suo filosofo di riferimento: Galeone. "Non temiamo brutte figure, andiamo oltre il compitino. Acquafresca all'Inter si divertirà"
Altri dodici punti per timbrare la salvezza, certo, ecco stampato l'obiettivo previsto dal manuale del bravo allenatore debuttante. Approfittando di un'antica amicizia, però, abbiamo estorto a Massimiliano Allegri qualcosa di più: il vero traguardo del Cagliari, così come gli si è palesato domenica quando Ilaria D'Amico gli ha squadernato sul video la classifica. "Guardo in alto a destra e non ci siamo. Mamma mia. Scopro in quel momento che abbiamo scollinato, per la prima volta il Cagliari è nella parte sinistra del tabellone. Beh, è una specie di zona residenziale, un quartiere modello pieno di bella gente, anche se siamo in fondo c'è una vista... Okay, lo ammetto: il mio obiettivo è non tornare a destra".
Senta Allegri, lei sembra proprio bravo ma, dopo quella partenza, il vero fenomeno è stato Cellino a non esonerarla.
"Questo è sicuro. Il presidente ha la vista lunga, e capisce realmente di calcio: lasci perdere me, e pensi ai tecnici che aveva prima, da Ballardini a Giampaolo per risalire fino a Reja. Tutta gente che sta facendo benissimo. E poi sono contento per lui anche dal punto di vista umano".
La vittoria sul Palermo è stata più pesante delle altre, vero?
"Alla vigilia Zamparini ringraziò ironicamente Cellino per avergli lasciato Ballardini. Premesso che il discorso non riguarda il mio predecessore, che qui ha fatto davvero un gran lavoro, ma soltanto i rapporti fra presidenti, non ho mai visto Cellino soddisfatto di una vittoria come quel giorno. In molti gli hanno dato del pazzo per aver puntato su di me, e dunque ogni mio successo è innanzitutto suo".
Quindi il prossimo anno resterà a Cagliari?
"Sicuramente, sempre che mi confermi. Ma esiste già un accordo".
Un concetto del suo modo di intendere il calcio. Il principale.
"Assumersi una responsabilità. Il giocatore può fare il compitino, limitandosi a eseguire il suo incarico, oppure interpretarlo con qualcosa che gli bruci dentro, il desiderio di una giocata, di un'idea alternativa. I miei sono ragazzi coraggiosi, non hanno paura della brutta figura o del 5 sulla Gazzetta; quando arriva il momento si prendono la loro responsabilità. Il segreto del decollo è questo".
È un concetto che riguarda anche lei. Nel momento più difficile, dopo le famose cinque sconfitte, non ha cambiato niente.
"L'incoscienza della gioventù, immagino. Perdevamo, sì, ma giocando bene, e poi Cellino mi dava forza nello spogliatoio evitando di minacciare l'esonero. Io credo in un calcio equilibrato ma offensivo, da giocare con coraggio e — diciamolo — divertendosi. Sono fatto così, non potrei passare le giornate sempre triste o incazzato, non è nella mia natura. E non mi sento mica strano. Ancelotti mi pare uno rispettato dai suoi giocatori eppure la battuta o la risata non se la fa mai mancare. Sul lavoro sono un gran rompiscatole. Ma una volta usciti dal campo, se qualcuno dei miei ventenni vuole un consiglio sentimentale glielo do volentieri, con tutti i casini che ho combinato io a quell'età ci mancherebbe che facessi il pretino".
L'Italia si è accorta di lei il giorno di Inter-Cagliari.
"A un certo punto Mourinho mi manda contro cinque punte. Se mi chiudo in difesa mi squarta, il più piccino di loro è alto un metro e 98... Dico alla squadra "se davanti sono in tanti, vuol dire che dietro sono in pochi, dunque si va all'attacco". Il rimpianto non è il pari subito, quello è normale; il rimpianto è non aver vinto 3-1 come avremmo dovuto. Gli spazi intasati sono il territorio del campione, quello che in un metro quadrato fa cose incredibili; gli spazi larghi, invece, sono il territorio del tecnico, perché ci puoi disegnare lo schema che ti porta a dama".
Leggiamo in filigrana, e con assoluto piacere, i fondamenti del suo filosofo preferito: Giovanni Galeone.
"Ben detto, il Gale è proprio un filosofo. Del tanto che mi ha insegnato, la tattica è quasi il meno: lui sa come trattare i ragazzi. Quando arrivai a Pescara da Pavia ero un trequartista di C1 ricco di qualità e presunzione. Lui mi disse "se non cambi posizione, in B non vedrai mai la palla, prova a fare la mezzala". Da quel giorno giocai sempre; il Gale aveva chiesto uno sforzo ma poi mi sosteneva. Si prendeva la responsabilità di sostenermi".
Acquafresca è davvero l'erede di Inzaghi?
"Assolutamente, in area è micidiale. Inoltre, si fa un mazzo così per aiutare la squadra; quando tornerà all'Inter non avrà certi compiti di copertura, e pensando a se stesso segnerà anche di più".
Lei a Cagliari ha giocato, ad aprile si va in spiaggia...
"Vedo che ha capito perché voglio salvarmi prima. Scherzo, un po' di mare ai calciatori fa bene. E poi questi sono bravissimi ragazzi, professionali e orgogliosi. Guardi Cossu, che è di qui: si capisce in un minuto che gioca per qualcosa di più nobile dello stipendio".
Il Cagliari dei suoi tempi visse una straordinaria coppa Uefa. A Trabzon, Turchia profonda, lei scodellò al 90' un assist a Dely Valdes che valse l'1-1: in tribuna stampa ci disponemmo a testuggine per respingere i "complimenti" dei tifosi locali.
"Che bei ricordi, la coppa Uefa mi è sempre piaciuta un sacco...".

Sallino
30-01-2009, 14:24
Grande Allegri! XD
Comunque sto Sivakov sembra buono, ne parlano tutti bene... L'abbiamo fregato al Torino lol

$!/\/\o
30-01-2009, 14:48
cussu caghineri si è fatto sospendere, chissa che diavolo ha combinato!:D

$!/\/\o
30-01-2009, 14:53
In visita alla sorella? :stordita:

Sarebbe un innesto che - se tecnicamente è valido - potrebbe elevare la forza fisica del Cagliari (stò tizio è na bestia, pare)e potrebbe significare due cose che Fini non rinnova (e mi dispiacerebbe troppo perchè ha dei piedi fatati) oppure Fini rinnova e Cellino ha scommesso forte sulla UEFA :eek:

da quello che ho sentito dovrebbe partire Biondini..però son voci..

Sallino
30-01-2009, 17:16
da quello che ho sentito dovrebbe partire Biondini..però son voci..

Speriamo di no, è uno di quelli che sta giocando meglio!

$!/\/\o
31-01-2009, 20:04
a parlar del diavolo escono le corna...e per fortuna...che incornata, comunque vada sono dei grandi.

Tensai
31-01-2009, 20:12
EDIT: niente

ciuketto
31-01-2009, 21:20
Raramente ho visto una squadra giocare cosi bene.
Bravi. Complimenti davvero.

$!/\/\o
31-01-2009, 21:21
siamo grandi non ho parole...comunque vada.

davide66
31-01-2009, 21:33
Bravi, noi abbiamo fatto schifo ma voi veramente bravi. Complimenti.

Tensai
31-01-2009, 21:37
GODOHHH

bronzodiriace
31-01-2009, 21:38
onore ai merinos galacticos :ave:

Wesker
31-01-2009, 21:38
Non parlo...

TeknoMan
31-01-2009, 21:39
ma volete andare in CL? :eek:

Solertes
31-01-2009, 21:40
http://www.thinktag.org/documentstore/documentsFiles/798495/cover.jpg

ronaldovieri
31-01-2009, 21:41
se ci fosse juhnuhninho lo bacerei in bocca :O

davide66
31-01-2009, 21:41
se ci fosse juhnuhninho lo bacerei in bocca :O

Tu baceresti chiunque....che schifo.....

$!/\/\o
31-01-2009, 21:42
voi ve la siete scampata per poco...se no a quest'ora non avresti voglia di baciare nessuno:-p

ronaldovieri
31-01-2009, 21:43
Tu baceresti chiunque....che schifo.....

:ciapet: i gobbi mai:O

davide66
31-01-2009, 21:44
:ciapet: i gobbi mai:O

Per te sarebbe incesto :O

ronaldovieri
31-01-2009, 21:44
voi ve la siete scampata per poco...se no a quest'ora non avresti voglia di baciare nessuno:-p

noi ce la siamo scampata ma voi ringraziate la scivolata di samuello :fuck:

ronaldovieri
31-01-2009, 21:45
Per te sarebbe incesto :O

vabbe se devi offendere dandomi del gobbo dillo subito :mad:

$!/\/\o
31-01-2009, 21:47
noi ce la siamo scampata ma voi ringraziate la scivolata di samuello :fuck:

ricominciamo?
hai fatto solo una bella cosa, riportare la vittoria di 40 anni fà per volonta del nostro capoclan....

Solertes
31-01-2009, 22:01
ricominciamo?
hai fatto solo una bella cosa, riportare la vittoria di 40 anni fà per volonta del nostro capoclan....

:stordita: Ma non la ha postata il nostro membro ad honorem "Bronzodiriace"?

Comunque bella partita...una sofferenza terribile, ma nei contropiedi i nostri erano terrificanti....e hanno corso come ossessi.

Arbitro poco lucido, l'angolo da cui scaturisce il pari della juve ha origine in una azione in cui c'era un fallo su Agostini e nel secondo la palla era nettamente fuori dal rettangolo di gioco, per contro il rigore - mi pare su Marchionni - c'era....manca anche al computo un giallo su Nedved per un mani volontario, considerato che Del Piero è stato ammonito per un fallo simile, sarebbe stato giusto applicare lo stesso metro....

markus_81
31-01-2009, 22:20
povero spruzzinho...:( il momento più alto della storia recente del cagliari e lui lo passa da sospeso :D

ronaldovieri
31-01-2009, 22:22
povero spruzzinho...:( il momento più alto della storia recente del cagliari e lui lo passa da sospeso :D

ma quanto gli manca all'imbianchino delle panche? :asd:

$!/\/\o
31-01-2009, 23:33
:stordita: Ma non la ha postata il nostro membro ad honorem "Bronzodiriace"?

Comunque bella partita...una sofferenza terribile, ma nei contropiedi i nostri erano terrificanti....e hanno corso come ossessi.

Arbitro poco lucido, l'angolo da cui scaturisce il pari della juve ha origine in una azione in cui c'era un fallo su Agostini e nel secondo la palla era nettamente fuori dal rettangolo di gioco, per contro il rigore - mi pare su Marchionni - c'era....manca anche al computo un giallo su Nedved per un mani volontario, considerato che Del Piero è stato ammonito per un fallo simile, sarebbe stato giusto applicare lo stesso metro....

Hai ragione, ho confuso i nick, ho bevuto troppo per festeggiare!!!:Prrr:

in ogni caso il secondo tempo abbiamo stretto meglio le marcature su Amuri, anche in 3, e siamo stati più attenti nei cross, Agostini invece di fare il figo ha buttato più palloni, e ne è uscita un imrpesa storica e meritata, certamente la juve non può pretendere di fare un fuorigioco così alto senza subire da gente come Jeda e cossu...

Wesker
31-01-2009, 23:44
Da un commento della gazzaetta:

"Ma io non vi capisco
Juventin0 -
Sabato 31 Gennaio 2009, 23:28
ma chi è che dice che il cagliari ha giocato perfettamente? La juve meritava come minimo il pareggio! Guardate i numeri: tiri totali juve 17 cagliari 7. Passaggi positivi juve 79%, cagliari 71%.Possesso palla juve 54 % cagliari 46 %, vantaggio territoriale idem. Io leggo la partita nei freddi numeri, io non ho visto questo grande cagliari, ho visto un cagliari di ripartenza che ha segnato ogni tiro in porta."

Va beh... Lui legge i numeri. Ma quando li hanno fatti 17 tiri?

ronaldovieri
31-01-2009, 23:48

"Ma io non vi capisco
Juventin0 -
ma chi è che dice che il cagliari ha giocato perfettamente? La juve meritava come minimo il pareggio! Guardate i numeri: tiri totali juve 17 cagliari 7. Passaggi positivi juve 79%, cagliari 71%.Possesso palla juve 54 % cagliari 46 %, vantaggio territoriale idem. Io leggo la partita nei freddi numeri, io non ho visto questo grande cagliari, ho visto un cagliari di ripartenza che ha segnato ogni tiro in porta."

sommando le partite di siena udinese e fiorentina e cagliari possibile che arrivino a 17 :asd:

manurosso87
01-02-2009, 00:04

"Ma io non vi capisco
Juventin0 -

i rinvii di buffon forse? :stordita:

grande cagliari!! :ave:

sempre più convinto che voglio il gemellaggio con voi! :read:

conan_75
01-02-2009, 00:20
Che roba gente, che roba :eek: :eek: :eek:
Dovevamo retrocedere e ora siamo pure sopra i partenopei :D :D
Che roba questo jedaias capucho neves, che roba questo biondini, che roba questo conti...

Solertes
01-02-2009, 00:27

"Ma io non vi capisco
Juventin0 -

Si, ma anche fosse (contando i tiri a casinu)...i freddi numeri - ma quelli che realmente contano alla fin fine - dicono Juventus 2 - Cagliari 3

conan_75
01-02-2009, 00:33
Da tgcom.it:

Jeda 8: A giorni arriverà una proposta dal Barcellona per uno scambio con Messi. Sul conguaglio si potrà discutere.

Pangasius
01-02-2009, 01:47
Se sto sognando ragazzi vi prego non svegliatemi.........:ronf:

Tensai
01-02-2009, 09:22
Da tgcom.it:

Jeda 8: A giorni arriverà una proposta dal Barcellona per uno scambio con Messi. Sul conguaglio si potrà discutere.

Io dico di tenerci Jeda. :O

freddoestremo
01-02-2009, 09:24
Voglio comprare una sciarpa del cagliari, sapete se a milano in piazza duomo posso trovarle nelle bancarelle che vendono bandiere maglie etc ?

Wesker
01-02-2009, 11:28
Voglio comprare una sciarpa del cagliari, sapete se a milano in piazza duomo posso trovarle nelle bancarelle che vendono bandiere maglie etc ?

In generale le bancarelle accanto agli stadi offrono tutto.

Wilde
01-02-2009, 16:36
inter 40
cagliari 34
genoa 34
juventus 34
milan 32 (da giocare)
roma 30
fiorentina 28 (da giocare)
palermo 23
napoli 23
atalanta 21
sampdoria 20
siena 20
lazio 19 (da giocare)
bologna 19 (da giocare)
udinese 17
catania 16
lecce 15
reggina 14
chievo vr 13
torino 13

Sallino
01-02-2009, 19:38
Grandi ragazzi!!!!!!!!!!! Che partita ieri, e che arbitraggio di m*rda aggiungerei... Alla fine del primo tempo l'arbitro ci aveva rovinato la partita, ma siamo riusciti a riagguantarla XD

Tensai
01-02-2009, 20:17
inter 40
cagliari 34
genoa 34
juventus 34
milan 32 (da giocare)
roma 30
fiorentina 28 (da giocare)
palermo 23
napoli 23
atalanta 21
sampdoria 20
siena 20
lazio 19 (da giocare)
bologna 19 (da giocare)
udinese 17
catania 16
lecce 15
reggina 14
chievo vr 13
torino 13
Ma da dove esce sta classifica? :confused:

Sallino
01-02-2009, 23:17
Classifica dalla sesta giornata... In pratica ci vuole far vedere dove sarebbe il Cagliari se il campionato fosse iniziato dalla 6° giornata, quando il Cagliari ha iniziato a ingranare XD

archiviorossoblu
02-02-2009, 08:28
Che emozioni sabato gente!

:cool: :cool:

Wesker
02-02-2009, 10:15
Che emozioni sabato gente!

:cool: :cool:

e io, a torino, me la sono guardata a casa. I gobbacci volevano minimo 30€ di biglietto... un pò troppi per le mie tasche.

In compenso ho urlato come un pazzo al gol di Matri.
Alla fine del primo tempo sono andato in cucina (dove mia mamma stava guardando la tv) e mi sono sentito dire: "Il cagliari sta perdendo". Alche ho risposto: "Nessun problema, nel secondo tempo ribaltiamo il risultato. 3-2 per noi". mia madre può confermare.

Comunque... d'ora in poi sempre la maglia rossa in trasferta!

archiviorossoblu
02-02-2009, 10:46
la maglia rossa è stata usata anche in casa con ottimi risultati :D

Sallino
02-02-2009, 12:33
Ehehehehe non sei stato l'unico a urlare XDXDXD

Solertes
02-02-2009, 15:29
Iffhs: Manchester primo, sontuoso balzo del Cagliari

Il Manchester United guida ancora una volta la classifica dell'Iffhs, l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio. Prendendo in considerazione il periodo che va dall'1 febbraio 2008 al 30 gennaio 2009, i Red Devils si piazzano nuovamente al comando davanti al Bayern Monaco ed al Barcellona, risalito dalla quarta alla terza posizione dopo aver scavalcato il Liverpool. Tra le prime dieci c'è solo una formazione italiana, la Roma, scesa dal settimo al nono posto. Esce dalla Top Ten la Fiorentina, da ottava a 12esima, mentre restano stabili Juventus (14/a) e Inter (16/o). Scende il Milan (da 35/o a 41/o), mentre guadagna qualche posizione il Napoli (da 50/o a 47/o). In calo anche Sampdoria (scesa da 53 a 61), Udinese (in calo da 62 a 63ma) e Lazio (da 97/ma a 119/ma). Ottima risalita per il Cagliari, che recupera 56 posizioni passando dal 234/mo al 178/mo posto.

:D

Solertes
02-02-2009, 15:33
Cagliari, in settimana la firma di Fini

http://static.tuttomercatoweb.com/storage/img_notizie/thumb/12335834041225705873Fini.JPG

Il sogno del presidente del Cagliari Massimo Cellino è quello di vincere, un giorno, lo scudetto. Ora, nell'attesa, si gode il suo Cagliari che ha creato a sua immagine e somiglianza, cioè una squadra costruita con le giuste spese, che ama lavorare, e i risultati sono frutto di questo lavoro. Cellino, si sa, è uno stakanovista, e chi lo conosce bene dice che dorme appena due ore a notte. Stavolta prima di andare a Miami ha dato ordini ben precisi ai suoi più stretti collaboratori: in primis il rinnovo del contratto a Michele Fini (34), in scadenza a giugno. In settimana il direttore generale Francesco Marroccu si incontrerà con il calciatore per definire i dettagli e firmare il contratto. In secondo luogo, Cellino ha nuovamente ribadito la necessità di avere con sé un ottimo tecnico come Allegri. Il presidente anche stavolta ha visto giusto: quando tutti davano per certo l'esonero dell'allenatore, lui gli ha fatto firmare un contratto in bianco. E ha avuto ragione.

:cool:

Solertes
02-02-2009, 15:37
Ufficiale, la Samp ha preso il difensore che mancava
Il club blucerchiato ha acquistato dal Cagliari Michele Ferri

MILANO - Colpo della Sampdoria: il dg Marotta ha perfezionato l'acquisto dal Cagliari del difensore Michele Ferri, necessario ancora di più dopo l'infortunio occorso a Raggi nella partita di San Siro contro l'Inter. Il trasferimento, come riporta il sito di riferimento del club isolano, è ufficiale: contratto di due anni.:)

$!/\/\o
02-02-2009, 16:38
belle notizie, grazie per avercele riportate;)

Sallino
02-02-2009, 17:43
178esimi considerando tutte le squadre del mondo non è male!!! Grande Cagliari, continuiamo a salire XD

juninho85
03-02-2009, 11:17
che goduria stuprare la vecchia babbiona :oink:
e ora sotto con la baldracca greca :read:

tranquilli,entro sabato troverò il modo di farmi rispospendere :sperem:

bronzodiriace
03-02-2009, 11:41

segnalato

Mi porto avanti con il lavoro :cool:

ronaldovieri
03-02-2009, 11:42

sei contento junì?:D tanto finirete ugualemnte in b:O

juninho85
03-02-2009, 11:46
sei contento junì?:D tanto finirete ugualemnte in b:O

in un futuro molto remoto :O

Sallino
03-02-2009, 12:28
Lol XD

Sallino
04-02-2009, 15:47
Ragazzi ottima notizia! Cagliari-Atalanta si giocherà senza i tifosi nerazzurri! A quanto pare i bergamaschi hanno fatto i cattivi XDXD

Wesker
05-02-2009, 07:55
Ragazzi ottima notizia! Cagliari-Atalanta si giocherà senza i tifosi nerazzurri! A quanto pare i bergamaschi hanno fatto i cattivi XDXD

Strano... perchè in generale sono tpi tranquilli... soprattutto quando giocano col Brescia e col Torino.

Con il cagliari, però, non ricordo...

juninho85
05-02-2009, 07:57
i bergamaschi notoriamente sono delle teste calde...

$!/\/\o
05-02-2009, 08:43
infatti credo sia una battuta ironica, sono tra i più irrequieti di tutta italia assieme ai veronesi...

juninho85
05-02-2009, 19:50
Sivakov si presenta (http://www.cagliaricalcio.net/news/notizia.asp?idNotizia=6635&type=0&id_menu=1)

Sallino
06-02-2009, 14:24
Sivakov si presenta (http://www.cagliaricalcio.net/news/notizia.asp?idNotizia=6635&type=0&id_menu=1)

Visto ieri... Peccato che non sia disponibile per la partita con l'Atalanta! Dannato transfer Q_Q

juninho85
07-02-2009, 13:53
Allegri `Siamo maturi, non molleremo`
Nonostante una classifica eccellente, Massimiliano Allegri, chiede ai suoi massima attenzione anche contro l’Atalanta . ‘Il cammino e` ancora lungo, e va costruito sotto le prestazioni. Va tenuto alto il livello fisico, ma anche quello mentale. Abbiamo la maturita` per non mollare. L`Atalanta e` una squadra organizzata che concede poco. Chiude bene gli spazi. Dovremo avere pazienza, approfittare delle occasioni che riusciremo a creare. La chiave della partita? Giocare palla a terra e rimanere calmi’.

Il tecnico ha tutti i giocatori a disposizione, ma la formazione e` decisa solamente per cinque undicesimi. ‘Conti giochera` sicuramente. Anche Marchetti, Pisano, Agostini e Lopez. Per il resto, dovro` fare delle scelte. Ho bisogno di undici giocatori sempre freschi, c`e` bisogno di tutti. Nelle ultime partite, sono stati fondamentali gli uomini della panchina, come ad esempio Matri che e` in ottima condizione, cosi` come lo e` Larrivey. Sono contento di entrambi’. Alla squadra si e` aggregato il bielorusso Sivakov. ‘E` presto per giudicarlo, ha svolto solo due allenamenti. Mi pare un ragazzo propositivo, e` giovane e vuole mettersi in mostra’.

Allegri spera in una buona cornice di pubblico. ‘I ragazzi lo meritano. Stanno regalando soddisfazioni ad un`isola intera. E piacevole vederli giocare in questo momento. Hanno bisogno dei tifosi che li incoraggino e li aiutino nei momenti difficili’.

fortuna che conti recupera,canini invece rimane in dubbio

$!/\/\o
07-02-2009, 16:48
è molto importante che ti faccia sospendere prima della partita..:ciapet:

Solertes
07-02-2009, 17:02
è molto importante che ti faccia sospendere prima della partita..:ciapet:

Scaramanzia?

Se il Cagliari gioca come sà non serve alcuna macumba :D

$!/\/\o
07-02-2009, 18:13
puoi dirlo forte..ho il terrore di un passo falso in casa, nelle ultime partite abbiamo arrancato non poco appagati (o stanchi)dalle trasferte, vedo i nostri molto più pimpanti fuori a prescindere dal risultato..

... a juninhno fa comunque bene un altro pò di purgatorio:asd:

Sallino
07-02-2009, 19:14
puoi dirlo forte..ho il terrore di un passo falso in casa, nelle ultime partite abbiamo arrancato non poco appagati (o stanchi)dalle trasferte, vedo i nostri molto più pimpanti fuori a prescindere dal risultato..

... fa comunque bene un altro pò di purgatorio:asd:

quoto, col siena abbiamo sofferto non poco...

juninho85
07-02-2009, 23:56
moderatori ricchioni:O

ronaldovieri
08-02-2009, 00:07

ciao è stato bello conoscerti:O

Solertes
08-02-2009, 00:59
moderatori brava gente:O

Segnalato per amore incondizionato al Cagliari Calcio e alle credenze scaramantiche del suo presidente :O

$!/\/\o
08-02-2009, 14:47
ecco le ritorsioni per aver punito la vecchia signora...se oggi pareggiamo è un miracolo.

$!/\/\o
08-02-2009, 14:52
ahh..è di ostia mare....ora capisco.

juninho85
08-02-2009, 15:00
prendiamocela piuttosto con lopez e la prestazione impietosa dei nostri...pure conti era da ammonire,oltre a manfredini

$!/\/\o
08-02-2009, 15:20
purtroppo non riesco a vederla, mi baso sulle urla di vittorio sanna...che pare voglia imitare bruno corda...

$!/\/\o
08-02-2009, 15:57
per chi ha visto la partita:

era così scandaloso l'arbitraggio? che allegri si sia fatto espellere mi suona strano...un motivo poteva pur esserci...

Amu_rg550
08-02-2009, 16:01

era così scandaloso l'arbitraggio? che allegri si sia fatto espellere mi suona strano...un motivo poteva pur esserci...un fuorigioco che mi pareva non ci fosse in diretta, su acquafresca.purtroppo non riesco a vederla, mi baso sulle urla di vittorio sanna...che pare voglia imitare bruno corda...evvabbè :D :Dprendiamocela piuttosto con lopez e la prestazione impietosa dei nostri...pure conti era da ammonire,oltre a manfredini;)

in ogni caso una flessione ci può stare, è fisiologico, l'importante è non sedersi su quanto fatto finora.

Wesker
08-02-2009, 16:09

era così scandaloso l'arbitraggio? che allegri si sia fatto espellere mi suona strano...un motivo poteva pur esserci...

Scandaloso no. Però le ammonizioni del cagliari c'erano, ma allo stesso modo doveva ammonire anche alcuni dell'atalanta. Invece ammonito s9olo cigarini fino a 10 min dalla fine.
Poi un fuorigioco assurdo fischiato ad Acquafresca che andava in porta.

Lopez un cogghione. Non puoi farti ammonire come un pirla dopo 3:30.

juninho85
08-02-2009, 16:11
poco da dire,l'arbitro ha rovinato la partita con il suo non voler ammonire a tutti i costi,il guardalinee sotto ai distinti non migliorava le cosa,noi abbiamo fatto cagare ancora di più
l'atalanta ha fatto dominio territoriale ma sterile alla fine,ha avuto solo l'occasione di manfredini che io ricordi

lucio68
08-02-2009, 16:34

Mi collego e guarda guarda che bella sorpresa!
Beh, se volevi farti sospendere hai raggiunto lo scopo.
Il premio sono tre giorni di vacanza dal forum. :)

juninho85
08-02-2009, 16:35
burlone :O
anche perchè abbiamo perso,non puoi!:asd:

$!/\/\o
08-02-2009, 16:47
ma dai, si scherzava, è una stronzata che ho tirato fuori io come macumba per oggi...dai su, toglili la sospensione, mi sento io in colpa poi..

conan_75
08-02-2009, 17:19
Non c'era nulla di scandaloso: l'espulsione di Lopez ci stava e acquafresca, tranne un caso dubbio, era praticamente sempre in fuorigioco.

Ci hanno tagliato e basta, anche quando eravamo in 11 il gioco era sempre loro.
Già un pareggio sarebbe stato ingiusto.

$!/\/\o
08-02-2009, 17:38
infatti Allegri non si è lamentato dell'arbitro, è però strano che per un solo episodio dubbio si sia fatto espellere...vabhe, tanto un pò me l'aspettavo che oggi potesse perdere...l'importante e non imbarcare una srie negativa di sconfitte ora come è capitato all'udinese...e catania.

conan_75
08-02-2009, 18:01
Mi collego e guarda guarda che bella sorpresa!
Beh, se volevi farti sospendere hai raggiunto lo scopo.
Il premio sono tre giorni di vacanza dal forum. :)
Dai, se leggi il contesto capisci che era una cosa scherzosa ;)
Non credo volesse offendere nessuno.

Wesker
08-02-2009, 18:10
Ci hanno tagliato e basta, anche quando eravamo in 11 il gioco era sempre loro.
Già un pareggio sarebbe stato ingiusto.

assolutamente no. Loro facevano possesso palla e basta. Hanno fatto qualche tiro solo dopo l'espulsione di lopez... per il resto giochicchiavano con la palla.

$!/\/\o
08-02-2009, 18:53

gli ho mandato un messaggio privato spiegandoli la cosa, credo che sia palese se uno legge i post, sono sicuro che la cosa si risolverà tranquillamente;)

manurosso87
08-02-2009, 18:54
consiglio da simpatizzante.. di modificare tutti i vostri post :D

$!/\/\o
08-02-2009, 18:58
assolutamente no. Loro facevano possesso palla e basta. Hanno fatto qualche tiro solo dopo l'espulsione di lopez... per il resto giochicchiavano con la palla.

credo anche io che la loro gara fosse improntata sul possesso per non lasciare l'iniziativa, in 11 avremmo fatto la nostra solita partita casalinga sudata come le ultime apparizioni, ma come contro la Lazio all'andata con gli imprevisti diventiamo vulnerabili specie in casa, l'ansia la fà da padroni...purtroppo cossu oggi era importantissimo per impostare il gioco, ma abbiamo preferito metterlo fuori...certo, in quel momento era giusto, ma con l'arrivo del gol dello svantaggio è stato complicato ripartire con la sua assenza..

$!/\/\o
08-02-2009, 18:59
consiglio da simpatizzante.. di modificare tutti i vostri post :D
a cosa ti riferisci?

$!/\/\o
08-02-2009, 19:12
non c'è proprio niente di male sui nostri post, c'è solo stato un fraintendimento, purtroppo siamo scaramantici e volevamo ricreare la magica situazione....ed avevamo ragione..:(

ma chiaramente non si parlava sul serio...chiaramente!;)

markus_81
08-02-2009, 21:41
spruzzinho :doh:

ti devi far sospendere prima della partita, non dopo :asd:

Solertes
08-02-2009, 22:44
infatti Allegri non si è lamentato dell'arbitro, è però strano che per un solo episodio dubbio si sia fatto espellere...vabhe, tanto un pò me l'aspettavo che oggi potesse perdere...l'importante e non imbarcare una srie negativa di sconfitte ora come è capitato all'udinese...e catania.

Speriamo sia un caso isolato :stordita:

conan_75
08-02-2009, 23:13

Non hanno fatto molti tiri, però noi non abbiamo mai fatto mezza manovra.

lucio68
09-02-2009, 07:32
ma dai, si scherzava, è una stronzata che ho tirato fuori io come macumba per oggi...dai su, toglili la sospensione, mi sento io in colpa poi..

Sicuramente il tono era scherzoso e sicuramente non voleva offendere nessuno, ma ciò non toglie che il post incriminato sia poco simpatico.

gli ho mandato un messaggio privato spiegandoli la cosa, credo che sia palese se uno legge i post, sono sicuro che la cosa si risolverà tranquillamente;)

Ed è questo il modo corretto di chiedere spiegazioni riguardo all'operato di un moderatore. :)

lucio68
09-02-2009, 07:43
non c'è proprio niente di male sui nostri post, c'è solo stato un fraintendimento, purtroppo siamo scaramantici e volevamo ricreare la magica situazione....ed avevamo ragione..:(

ma chiaramente non si parlava sul serio...chiaramente!;)

Abbiamo capito, e direi che non è il caso di tornarci sopra. ;)

conan_75
09-02-2009, 07:43
A questo punto però lo devi sospendere fino a domenica...così possiamo riprendere la serie positiva :D

Wesker
09-02-2009, 08:13
Sicuramente il tono era scherzoso e sicuramente non voleva offendere nessuno, ma ciò non toglie che il post incriminato sia poco simpatico.

Solo per chi ha poco senso dell'umorismo quel post, inserito nel contesto in cui è stato messo, può considerarsi poco simpatico... Vista anche la faccina che lo chiudeva.

lucio68
09-02-2009, 08:49
Le critiche all'operato dei moderatori devono essere fatte tramite messaggi privati, non sul forum.

Non sono io a dirlo: lo stabilisce il regolamento.

Ultimo avviso.

$!/\/\o
09-02-2009, 12:35
Abbiamo capito, e direi che non è il caso di tornarci sopra. ;)

Rispondevo semplicemente ad un utente che consigliava di editare i nostri post per non essere fraintesi sul modo con cui esprimevamo il nostro "dissenso";)

manurosso87
09-02-2009, 12:40
Rispondevo semplicemente ad un utente che consigliava di editare i nostri post per non essere fraintesi sul modo con cui esprimevamo il nostro "dissenso";)

rispondeva a me, che gli avevo scritto in pvt ;)

Sallino
09-02-2009, 13:57
Partita pessima... Sia da parte nostra che da parte dell'arbitro...
La prima ammonizione per Lopez c'era, nulla da dire, ma la seconda no... Insomma riguardate il replay... NON l'ha toccato neanche di striscio il giocatore dell'atalanta... Si è gettato a terra come un sacco di patate... Per non parlare delle 100000 ammonizioni gratuite ai nostri mentre a quelli dell'Atalanta per ammonirli dovevano proprio tagliare le gambe ai nostri... Ultimo ma non meno importante il fuorigioco inesistente fischiato ad Acquafresca... Quello era il pareggio in quanto Robert era solo davanti al portiere.
Insomma come voi condivido che ieri abbiamo giocato male, ma la partita ce l'ha rovinata l'arbitro... Nel secondo tempo avevamo fatto qualcosa di più, ma eravamo in 10...

Wesker
09-02-2009, 15:42
Le critiche all'operato dei moderatori devono essere fatte tramite messaggi privati, non sul forum.

Non sono io a dirlo: lo stabilisce il regolamento.

Ultimo avviso.

Non ho mica criticato l'operato del moderatore! Se il moderatore vuole bannare juninho faccia pure... sta scritto nelle regole.

Ho criticato il suo senso dell'umorismo. E questo è legittimo.

E riguardo il Cagliari... Beh. Ora è necessario vicnere domenica. Poi si andrà a Milano sperando che Kakà sia ancora rotto.
D'altronde, più sono forti gli avversari meglio gioca il Cagliari. Anche se una cosa c'è da dire. Sui palloni rinviati a caso molto spesso gli avversari arrivano prima di noi. Qualcosa non va da questo punto di vista.

$!/\/\o
09-02-2009, 16:03
Non ho mica criticato l'operato del moderatore! Se il moderatore vuole bannare juninho faccia pure... sta scritto nelle regole.

Ho criticato il suo senso dell'umorismo. E questo è legittimo.

E riguardo il Cagliari... Beh. Ora è necessario vicnere domenica. Poi si andrà a Milano sperando che Kakà sia ancora rotto.
D'altronde, più sono forti gli avversari meglio gioca il Cagliari. Anche se una cosa c'è da dire. Sui palloni rinviati a caso molto spesso gli avversari arrivano prima di noi. Qualcosa non va da questo punto di vista.

Stra quoto.
Ho visto solo una partita decente in casa, quella con il bologna, quando non c'è nulla da perdere la squadra è o più sciolta o più motivata dall'avversario, ma in casa è sempre leggermente spenta e si limita al minimo, domenica è importantissimo vincere, perchè a milano la vedo molto grigia, il milan ha gia perso troppi punti... anche se in casa non è il massimo...

Sallino
09-02-2009, 17:42
Stra quoto.
Ho visto solo una partita decente in casa, quella con il bologna, quando non c'è nulla da perdere la squadra è o più sciolta o più motivata dall'avversario, ma in casa è sempre leggermente spenta e si limita al minimo, domenica è importantissimo vincere, perchè a milano la vedo molto grigia, il milan ha gia perso troppi punti... anche se in casa non è il massimo...

Quoto...

juninho85
11-02-2009, 08:43
Larrivey rimane
ancava solo l'ufficialità per il passaggio, in prestito, di Joaquin Larrivey al Velez. E' stato il presidente Cellino a svelare i retroscena del mancato passaggio della punta in biancoblù: "C'era l'accordo per il prestito secco fino a fine stagione. Ma le complicazioni nate durante la trattativa e la situazione verificatasi dopo la partita con l'Atalanta, hanno fatto tramontare l'intesa. D'accordo con l'allenatore abbiamo deciso di non cederlo".

evviva :fagiano:

juninho85
11-02-2009, 08:49
il fallo di mano di floccari prima del rosso di lopez l'ho visto solo io?

juninho85
11-02-2009, 11:40
Unione Sarda - Licenza Uefa? Via le tribune innocenti dal Sant'Elia
Se dallo stadio di Cagliari fossero rimosse le tribune in tubi Innocenti e le curve venissero dotate di poltroncine, vi si potrebbero ospitare partite organizzate sotto l'egida della Fifa e dell'Uefa. Ad assicurarlo un alto dirigente della Figc, in questi giorni interpellato da Gigi Riva, accompagnatore ufficiale della nazionale.
IL CASO Anche dopo l'inattesa e sfortunata sconfitta interna con l'Atalanta di domenica scorsa, la questione licenza della Uefa per il Cagliari calcio resta d'attualità. Tanto che presto gli ispettori della Federcalcio arriveranno in città per la verifica dei parametri imposti dall'organismo europeo.
Già passate al vaglio le questioni legate a bilanci, versamenti previdenziali (la società rossoblù è quella che vanta il miglior rating fra le venti di serie A), campi di allenamento e attività del settore giovanile, a inibire il rilascio del permesso per ospitare competizioni internazionali sono le condizioni dello stadio.
VIA LE TRIBUNE «Se venissero rimosse le tribune in tubi Innocenti e fossero assegnati i posti nelle due curve attraverso l'installazione di sedili tipo quelli già presenti nel settore dei distinti, lo stadio potrebbe essere in regola».
A rivelarlo, da Londra (dove si trova al seguito della nazionale di Lippi ieri impegnata contro il Brasile), è Gigi Riva. L'accompagnatore ufficiale della squadra azzurra ha fatto le sue verifiche presso la Federazione, discutendo della questione Sant'Elia con Giulio Pazzanese, responsabile organizzativo delle partite dell'Italia ed ex delegato Uefa: «La presenza delle tribune installate dalla società Cagliari calcio è uno dei fattori ostativi al rilascio della licenza dell'Uefa - racconta l'ex bomber rossoblù - questo perché sono troppo vicine al terreno di gioco e rendono impossibile l'installazione dei cartelloni pubblicitari che la federazione europea utilizza a seguito della vendita degli spazi. Questi ultimi sono molto più grandi di quelli oggi piazzati dal Cagliari e presupporrebbero un restringimento del terreno di gioco. Una cosa che non è fattibile. Per questo occorrerebbe rimuovere quelle tribune posticce».
I PRECEDENTI La leggenda vivente del calcio sardo («ma quando parlo di stadio voglio essere considerato solo come un normale tifoso») è da sempre contrario all'ipotesi della demolizione del Sant'Elia, sulle cui ceneri il presidente Cellino vorrebbe costruire un altro impianto: «In ogni caso non si farebbe in tempo - conclude - se il Cagliari nutre veramente sogni europei, si metta d'accordo con il Comune per eseguire i lavori necessari (manutenzione di spogliatoi e tribuna stampa, poltroncine nelle curve) ed elimini quelle brutte tribune. Quello stadio ha già ospitato Coppa dei Campioni, Mondiali e Coppa Uefa, e aveva ottenuto il nullaosta per gli Europei del 2012, poi non assegnati all'Italia».
IL FUTURO Sullo stadio del futuro l'ex campione non ha cambiato idea: «Resto convinto che il progressivo degrado che ha riguardato il Sant'Elia sia addebitabile in parti uguali al Comune e alla società - dice - come gli altri impianti italiani che hanno ospitato i mondiali del '90 c'è stata una ristrutturazione che è costata milioni di euro. Perché da altre parti si continua a giocare e qui ci sono tutti questi problemi?».
In verità ci sono questioni legate al confort e alle mutate esigenze degli spettatori: nel Sant'Elia attuale l'80 per cento della struttura è scoperta e quando piove o fa freddo è quasi impossibile godersi la partita. Tutti i vecchi settori sono particolarmente lontani dal campo di gioco (in mezzo c'è la vecchia pista di atletica) e questo crea problemi sia al pubblico che alla squadra. Senza contare i disagi legati agli accessi.
LA POLITICA La definizione del futuro dello stadio è argomento comunque non più rinviabile: i malumori (resi espliciti domenica scorsa dai tifosi della curva Nord, che hanno a lungo contestato il sindaco Floris) si respirano in tutta la città. E c'è chi giura sul fatto che all'indomani delle elezioni regionali sulla questione ci sarà una sorta di resa dei conti in Consiglio comunale.

bronzodiriace
11-02-2009, 11:51
il fallo di mano di floccari prima del rosso di lopez l'ho visto solo io?

Si :rolleyes:

Sallino
11-02-2009, 11:58
Unione Sarda - Licenza Uefa? Via le tribune innocenti dal Sant'Elia
Se dallo stadio di Cagliari fossero rimosse le tribune in tubi Innocenti e le curve venissero dotate di poltroncine, vi si potrebbero ospitare partite organizzate sotto l'egida della Fifa e dell'Uefa. Ad assicurarlo un alto dirigente della Figc, in questi giorni interpellato da Gigi Riva, accompagnatore ufficiale della nazionale.
IL CASO Anche dopo l'inattesa e sfortunata sconfitta interna con l'Atalanta di domenica scorsa, la questione licenza della Uefa per il Cagliari calcio resta d'attualità. Tanto che presto gli ispettori della Federcalcio arriveranno in città per la verifica dei parametri imposti dall'organismo europeo.
Già passate al vaglio le questioni legate a bilanci, versamenti previdenziali (la società rossoblù è quella che vanta il miglior rating fra le venti di serie A), campi di allenamento e attività del settore giovanile, a inibire il rilascio del permesso per ospitare competizioni internazionali sono le condizioni dello stadio.
VIA LE TRIBUNE «Se venissero rimosse le tribune in tubi Innocenti e fossero assegnati i posti nelle due curve attraverso l'installazione di sedili tipo quelli già presenti nel settore dei distinti, lo stadio potrebbe essere in regola».
A rivelarlo, da Londra (dove si trova al seguito della nazionale di Lippi ieri impegnata contro il Brasile), è Gigi Riva. L'accompagnatore ufficiale della squadra azzurra ha fatto le sue verifiche presso la Federazione, discutendo della questione Sant'Elia con Giulio Pazzanese, responsabile organizzativo delle partite dell'Italia ed ex delegato Uefa: «La presenza delle tribune installate dalla società Cagliari calcio è uno dei fattori ostativi al rilascio della licenza dell'Uefa - racconta l'ex bomber rossoblù - questo perché sono troppo vicine al terreno di gioco e rendono impossibile l'installazione dei cartelloni pubblicitari che la federazione europea utilizza a seguito della vendita degli spazi. Questi ultimi sono molto più grandi di quelli oggi piazzati dal Cagliari e presupporrebbero un restringimento del terreno di gioco. Una cosa che non è fattibile. Per questo occorrerebbe rimuovere quelle tribune posticce».
I PRECEDENTI La leggenda vivente del calcio sardo («ma quando parlo di stadio voglio essere considerato solo come un normale tifoso») è da sempre contrario all'ipotesi della demolizione del Sant'Elia, sulle cui ceneri il presidente Cellino vorrebbe costruire un altro impianto: «In ogni caso non si farebbe in tempo - conclude - se il Cagliari nutre veramente sogni europei, si metta d'accordo con il Comune per eseguire i lavori necessari (manutenzione di spogliatoi e tribuna stampa, poltroncine nelle curve) ed elimini quelle brutte tribune. Quello stadio ha già ospitato Coppa dei Campioni, Mondiali e Coppa Uefa, e aveva ottenuto il nullaosta per gli Europei del 2012, poi non assegnati all'Italia».
IL FUTURO Sullo stadio del futuro l'ex campione non ha cambiato idea: «Resto convinto che il progressivo degrado che ha riguardato il Sant'Elia sia addebitabile in parti uguali al Comune e alla società - dice - come gli altri impianti italiani che hanno ospitato i mondiali del '90 c'è stata una ristrutturazione che è costata milioni di euro. Perché da altre parti si continua a giocare e qui ci sono tutti questi problemi?».
In verità ci sono questioni legate al confort e alle mutate esigenze degli spettatori: nel Sant'Elia attuale l'80 per cento della struttura è scoperta e quando piove o fa freddo è quasi impossibile godersi la partita. Tutti i vecchi settori sono particolarmente lontani dal campo di gioco (in mezzo c'è la vecchia pista di atletica) e questo crea problemi sia al pubblico che alla squadra. Senza contare i disagi legati agli accessi.
LA POLITICA La definizione del futuro dello stadio è argomento comunque non più rinviabile: i malumori (resi espliciti domenica scorsa dai tifosi della curva Nord, che hanno a lungo contestato il sindaco Floris) si respirano in tutta la città. E c'è chi giura sul fatto che all'indomani delle elezioni regionali sulla questione ci sarà una sorta di resa dei conti in Consiglio comunale.

lol

juninho85
12-02-2009, 08:00
Unione Sarda - Larrivey saluta e ritorna in Argentina
Joaquin Larrivey saluta e torna in Argentina. «Ma solo sino al 30 giugno, tornerò più forte di prima e giocherò nel Cagliari», ha detto. L'accordo ieri a tarda notte, dopo un lungo colloquio tra il centravanti e il presidente rossoblù, Massimo Cellino. Larrivey giocherà nel Velez Sarsfield, squadra di Prima Divisione che si appresta a iniziare il Torneo di Clausura, ovvero il girone di ritorno del campionato argentino che è diviso in due tronconi e che assegna due titoli, uno per l'Apertura e uno, appunto, per il Clausura. Larrivey partirà domani per il suo Paese e sarà immediatamente a disposizione del tecnico del Velez, Ricardo Garepa. I tempi per il rilascio del transfer, infatti, saranno molto rapidi. Il Cagliari oggi stesso procederà agli adempimenti necessari.
Larrivey andrà in prestito sino al 30 giugno e poi tornerà al Cagliari. Proprio la formula del trasferimento del giocatore è stato l'ostacolo più duro da superare. Il club sudamericano, infatti, sino all'ultimo ha insistito per ottenere dal Cagliari la comproprietà del cartellino. Su questo punto, Cellino è stato irremovibile. Il presidente rossoblù crede nelle qualità del calciatore e ha accettato solo di concedere il prestito per dare modo a Larrivey di giocare con continuità.
Ieri la trattativa si è conclusa poco prima della mezzanotte. Era iniziata intorno alle 20 ed era stata interrotta per circa un'ora a causa di un impegno del presidente Cellino. Infine, l'accordo: prestito gratuito sino a giugno. Poi rientro in Italia, il tutto regolamentato da clausole ferree, con tempi precisi sul rilascio del transfer e quant'altro. Larrivey è sembrato felice: «Potrò giocare con continuità e dimostrare quanto valgo. Mi dispiace lasciare una squadra fantastica ma obiettivamente i miei compagni dell'attacco stanno andando alla grande, per me trovare spazio sarebbe stato molto difficile. Ci rivedremo presto».
Larrivey era arrivato due stagioni fa e il 2 settembre 2007 aveva esordito in serie A giocando la gara con la Juventus, conclusasi con la vittoria dei bianconeri per 3-2. L'esplosione di Robert Acquafresca gli aveva tolto spazio e Larrivey aveva concluso la stagione con un solo gol, segnato all'ultima giornata nella partita ormai inutile con la Reggina finita 2-2. Dopo il gol, aveva esultato in maniera particolare, unendo le mani come per chiedere scusa ai tifosi per i numerosi errori durante la stagione.
Questo campionato era iniziato bene (gol alla Lazio del provvisorio vantaggio alla prima giornata) ma proseguito male, con due reti (a Atalanta e Lecce) annullate per fuorigioco inesistenti.

...a casinu!!!

Sallino
12-02-2009, 12:31
Unione Sarda - Larrivey saluta e ritorna in Argentina
Joaquin Larrivey saluta e torna in Argentina. «Ma solo sino al 30 giugno, tornerò più forte di prima e giocherò nel Cagliari», ha detto. L'accordo ieri a tarda notte, dopo un lungo colloquio tra il centravanti e il presidente rossoblù, Massimo Cellino. Larrivey giocherà nel Velez Sarsfield, squadra di Prima Divisione che si appresta a iniziare il Torneo di Clausura, ovvero il girone di ritorno del campionato argentino che è diviso in due tronconi e che assegna due titoli, uno per l'Apertura e uno, appunto, per il Clausura. Larrivey partirà domani per il suo Paese e sarà immediatamente a disposizione del tecnico del Velez, Ricardo Garepa. I tempi per il rilascio del transfer, infatti, saranno molto rapidi. Il Cagliari oggi stesso procederà agli adempimenti necessari.
Larrivey andrà in prestito sino al 30 giugno e poi tornerà al Cagliari. Proprio la formula del trasferimento del giocatore è stato l'ostacolo più duro da superare. Il club sudamericano, infatti, sino all'ultimo ha insistito per ottenere dal Cagliari la comproprietà del cartellino. Su questo punto, Cellino è stato irremovibile. Il presidente rossoblù crede nelle qualità del calciatore e ha accettato solo di concedere il prestito per dare modo a Larrivey di giocare con continuità.
Ieri la trattativa si è conclusa poco prima della mezzanotte. Era iniziata intorno alle 20 ed era stata interrotta per circa un'ora a causa di un impegno del presidente Cellino. Infine, l'accordo: prestito gratuito sino a giugno. Poi rientro in Italia, il tutto regolamentato da clausole ferree, con tempi precisi sul rilascio del transfer e quant'altro. Larrivey è sembrato felice: «Potrò giocare con continuità e dimostrare quanto valgo. Mi dispiace lasciare una squadra fantastica ma obiettivamente i miei compagni dell'attacco stanno andando alla grande, per me trovare spazio sarebbe stato molto difficile. Ci rivedremo presto».
Larrivey era arrivato due stagioni fa e il 2 settembre 2007 aveva esordito in serie A giocando la gara con la Juventus, conclusasi con la vittoria dei bianconeri per 3-2. L'esplosione di Robert Acquafresca gli aveva tolto spazio e Larrivey aveva concluso la stagione con un solo gol, segnato all'ultima giornata nella partita ormai inutile con la Reggina finita 2-2. Dopo il gol, aveva esultato in maniera particolare, unendo le mani come per chiedere scusa ai tifosi per i numerosi errori durante la stagione.
Questo campionato era iniziato bene (gol alla Lazio del provvisorio vantaggio alla prima giornata) ma proseguito male, con due reti (a Atalanta e Lecce) annullate per fuorigioco inesistenti.

...a casinu!!!

LOL XD
Vabbè speriamo cresca e che possa essere utile il prossimo anno :)

$!/\/\o
12-02-2009, 15:19
se lui non è stufo di fare panchina e si mette a disposizione è gia qualcosa...

juninho85
12-02-2009, 15:20
meglio far fare qualche panchina a ragatzu piuttosto che continuare a far svalutare sto pippone pagato 3 milioni...

conan_75
12-02-2009, 15:46
meglio far fare qualche panchina a ragatzu piuttosto che continuare a far valutare sto pippone pagato 3 milioni...

:D :D :D

E tra l'altro secondo me portava pure sfiga...

A CASINUUUUUUU!!!!!!

juninho85
12-02-2009, 15:48
pitticcu su crobu :tie::asd:

$!/\/\o
12-02-2009, 16:54
Secondo me avete il prosciutto negl' occhi, a parte che si dice "crabu", e in ogni caso bisogna lodare la costanza di un ragazzo che non ha avuto molto spazio, dopo Cagliari Lazio non ha avuto praticamente modo di mettersi in mostra vista la grazia di abbafrisca, neanche matri giocava più...quindi credo proprio che si meriti una possibilita, un pò di continuità gli farebbe bene...tornerà forte.

i ragazzi sardi non hanno mai avuto spazio, comprano gente di fuori persino negli esordienti e allievi!!!!!

juninho85
12-02-2009, 17:32
sarò senza cuore io,ma di questo qua pagato quel tanto è meglio un qualsiasi primavera lanciato allo sbaraglio
almeno se ti va male non puoi dire d'aver buttato al cesso 6 miliardi,che per il cagliari son parecchi
i numeri e gli spettacoli(indecenti avvolte)che ci ha riservato non dovrebbero lasciare spazio a dubbi

$!/\/\o
12-02-2009, 18:07
ma che razza di risposta è?

io gia mi gustavo la tua sospensione per qualche insulto nei miei confronti..almeno sta domenica eri sospeso per giusta causa e prima della partita:asd:

Sallino
12-02-2009, 18:13
Larrivey non ha segnato molto ma quando è stato in campo ha sempre giocato per la squadra secondo me... Non mi sembra il caso di denigrarlo così! Non si è ambientato in Italia... Secondo me tornare al suo paese per un pò non può che fargli bene!

juninho85
13-02-2009, 08:00
ma che razza di risposta è?

io gia mi gustavo la tua sospensione per qualche insulto nei miei confronti..almeno sta domenica eri sospeso per giusta causa e prima della partita:asd:

tranquillo ho già pensato anche a domenica :Perfido:

juninho85
13-02-2009, 08:07
Larrivey non ha segnato molto ma quando è stato in campo ha sempre giocato per la squadra secondo me... Non mi sembra il caso di denigrarlo così! Non si è ambientato in Italia... Secondo me tornare al suo paese per un pò non può che fargli bene!

se ci rimane farà meglio anche a noi :D

$!/\/\o
13-02-2009, 11:49
tranquillo ho già pensato anche a domenica :Perfido:

La partita è delicatissima, se infiliamo male questo giro si rischia, non la salvezza, ma che la squadra si demoralizzi e non ottenga il giusto riconoscimento e cioè l'europa, ormai bisogna porlo come nuovo obbiettivo perchè la salvezza è vicina e potrebbe non essere abbastanza stimolante per gente che è andata a Roma e a Torino a fare cose che erano 40 anni che non si facevano. Quindi basta parlare di salvezza, diamo un nuovo scopo a questa squadra!!

quindi, detto ciò, fatti sospendere fino alla fine del campionato:p

Sallino
13-02-2009, 12:01
La partita è delicatissima, se infiliamo male questo giro si rischia, non la salvezza, ma che la squadra si demoralizzi e non ottenga il giusto riconoscimento e cioè l'europa, ormai bisogna porlo come nuovo obbiettivo perchè la salvezza è vicina e potrebbe non essere abbastanza stimolante per gente che è andata a Roma e a Torino a fare cose che erano 40 anni che non si facevano. Quindi basta parlare di salvezza, diamo un nuovo scopo a questa squadra!!

quindi, detto ciò, fatti sospendere fino alla fine del campionato:p

Quoto!

juninho85
13-02-2009, 17:47
Larrivey: "I tifosi del Cagliari non mi hanno sostenuto"
"Darò il massimo. Anzitutto per la mia famiglia, poi per dimostrare al Velez che ha fatto bene a puntare su di me. E, terzo, per dimostrare ai tifosi del Cagliari che hanno fatto male a non sostenermi". Queste le prime parole di Joaquin Larrivey da giocatore del Velez Sarsfield: l'attaccante argentino ha lanciato una frecciata al pubblico di fede rossoblù, reo di non averlo sostenuto in maniera sufficiente quando necessario. Larrivey, che rimarrà in prestito al Velez fino al 30 giugno prossimo, precisa: "Con il presidente Cellino ho un rapporto eccellente. Se non fosse stato per il suo intervento e per la mia voglia di giocare, a quest'ora starei ancora seduto in panchina".

forse perchè eri insostenibile?

Sallino
13-02-2009, 17:49
Larrivey: "I tifosi del Cagliari non mi hanno sostenuto"
"Darò il massimo. Anzitutto per la mia famiglia, poi per dimostrare al Velez che ha fatto bene a puntare su di me. E, terzo, per dimostrare ai tifosi del Cagliari che hanno fatto male a non sostenermi". Queste le prime parole di Joaquin Larrivey da giocatore del Velez Sarsfield: l'attaccante argentino ha lanciato una frecciata al pubblico di fede rossoblù, reo di non averlo sostenuto in maniera sufficiente quando necessario. Larrivey, che rimarrà in prestito al Velez fino al 30 giugno prossimo, precisa: "Con il presidente Cellino ho un rapporto eccellente. Se non fosse stato per il suo intervento e per la mia voglia di giocare, a quest'ora starei ancora seduto in panchina".

forse perchè eri insostenibile?

Adesso non esageriamo però... Che cavolo vuol dire che non l'abbiamo sostenuto? o.O Mah... i tifosi non possono sostenerti se tu non fai qualcosa per essere degno del loro sostegno.

juninho85
14-02-2009, 14:40
"Ballottaggi Parola-Lazzari e Acquafresca-Matri"
Formazione fatta per nove undicesimi. Massimiliano Allegri scioglierà i dubbi riguardanti gli undici da mandare in campo domani contro il Lecce nelle prossime ore: "Sono in ballottaggio per una maglia Parola e Lazzari, e Matri e Acquafresca - ha spiegato l'allenatore del Cagliari nella consueta conferenza stampa pre-match -. Non sarà una gara facile. Anche le grandi stentano contro le piccole, e noi certo non siamo una grande squadra. La nostra classifica è ottima, ma il Cagliari è alla pari col Lecce. Esigo concentrazione, umiltà, sacrificio e voglia di fare: altrimenti rischiamo brutte figure. Non dobbiamo montarci la testa. Domani prevedo una partita equilibrata e decisa dagli episodi".

Infine, una battuta su Larrivey: "Mi dispiace, ma dall'altra parte sono contento per lui perchè ha bisogno di ripulirsi e recuperare autostima - spiega Allegri -. All'inizio dell'anno aveva giocato e segnato, ci si sono messi gli arbitri annullandogli due reti regolari. Poi il calcio è strano: era entrato Acquafresca che aveva preso a segnare, e a quel punto gli spazi per Larrivey si sono necessariamente ristretti".

ancora non fa riposare fini....

manurosso87
14-02-2009, 14:44
juninho, mi insulti per il bene del clan? :p

juninho85
14-02-2009, 14:46
è già tutto pianificato :O

manurosso87
14-02-2009, 14:47
è già tutto pianificato :O

pvtizzami :O

$!/\/\o
14-02-2009, 14:51
ma lascia perdere...che poi non sappiamo a chi insultare se il Cagliari non vince..:asd:

Sallino
14-02-2009, 15:57
Sarebbe carino provare una formazione tipo con la Lazio, con Matri e Acquafresca insieme in attacco...

juninho85
15-02-2009, 10:39
Cagliari e il mercato estivo
Con la salvezza ormai quasi acquisita il Cagliari pensa a sostituire Acquafresca e rinforzare la squadra senza grandi stravolgimenti. Sicuramente la punta farà ritorno a Milano sponda Inter e per questo motivo Allegri pensa già da questo campionato di inserire sempre più spesso Matri che rappresenta il futuro di proprietà del Cagliari il calciatore è giovane e ha tanta voglia di fare e dimostrare le sue potenzialità. Ma si guarda anche alla serie B in particolare si segue la pista che porta a Diamanti del Livorno che potrebbe essere il sostituto naturale di Cossu, mentre per l'attacco si pensa a Riccardo Meggiorini del Cittadella, anche se dal Portogallo continuano ad arrivare le voci di un possibile ritorno di David Suazo, ipotesi improbabile per taluni considerato che il presidente rossoblù Massimo Cellino non ama i cosiddetti cavalli di ritorno ma ipotesi, per quanto smentita, abbastanza realistica se si considera che l'Inter gradirebbe che l'honduregno continuasse a giocare in Italia e che Suazo ha moglie sarda. A febbraio sembra abbastanza presto per pensare al mercato ma se questo sta accadendo il merito è soprattutto del presidente Cellino che lo scorso anno disse che la sua squadra poteva raggiungere i 50 punti, impossibile? Classifica alla mano assolutamente no.

$!/\/\o
15-02-2009, 10:51
credo proprio che sarà una partita noiosa e giocata per non subire..

juninho85
15-02-2009, 10:53
Larrivey: "Sarebbe bello restare al Velez"
Prima del match casalingo pareggiato per 1-1 con l'Argentinos Juniors, il Velez Sarsfield ha presentato a stampa e tifosi Joaquin Larrivey, arrivato in prestito dal Cagliari la scorsa settimana. Visibilmente soddisfatto, l'attaccante argentino ha anzitutto ringraziato la dirigenza del Fortin per lo sforzo compiuto, rivelando poi alcuni dettagli della trattativa: "Quando Christian Bassedas mi ha chiamato la prima volta mi disse che il Velez era pronto a richiedere il prestito con il diritto di riscatto del mio cartellino. Purtroppo le cose non sono andate come voleva la dirigenza, ma sarebbe molto bello per me rimanere qui ben oltre i quattro mesi fissati dall'accordo e non è detto che se le cose andrano bene in futuro si possa sedersi a un tavolo e ridiscutere della situazione. In ogni caso - ha proseguito Larrivey - nel calcio non si sa oggi dove sarai domani: ora per me è fondamentale mettermi al lavoro per conquistare un posto da titolare e portare in alto il Velez".
El Bati, che ha assicurato di stare bene fisicamente nonostante lo scarso utilizzo in Italia, ha poi confessato di aver ricevuto un'offerta dal Racing Avellaneda prima di scegliere il Velez.

già ha cambiato idea...forse non ha capito che pagheremmo pur di non avercelo immezzo alle balle :D

Sallino
15-02-2009, 12:31
Cagliari e il mercato estivo
Con la salvezza ormai quasi acquisita il Cagliari pensa a sostituire Acquafresca e rinforzare la squadra senza grandi stravolgimenti. Sicuramente la punta farà ritorno a Milano sponda Inter e per questo motivo Allegri pensa già da questo campionato di inserire sempre più spesso Matri che rappresenta il futuro di proprietà del Cagliari il calciatore è giovane e ha tanta voglia di fare e dimostrare le sue potenzialità. Ma si guarda anche alla serie B in particolare si segue la pista che porta a Diamanti del Livorno che potrebbe essere il sostituto naturale di Cossu, mentre per l'attacco si pensa a Riccardo Meggiorini del Cittadella, anche se dal Portogallo continuano ad arrivare le voci di un possibile ritorno di David Suazo, ipotesi improbabile per taluni considerato che il presidente rossoblù Massimo Cellino non ama i cosiddetti cavalli di ritorno ma ipotesi, per quanto smentita, abbastanza realistica se si considera che l'Inter gradirebbe che l'honduregno continuasse a giocare in Italia e che Suazo ha moglie sarda. A febbraio sembra abbastanza presto per pensare al mercato ma se questo sta accadendo il merito è soprattutto del presidente Cellino che lo scorso anno disse che la sua squadra poteva raggiungere i 50 punti, impossibile? Classifica alla mano assolutamente no.

Diamanti :Q____________________________

juninho85
15-02-2009, 12:40
...ma magari!!!

$!/\/\o
15-02-2009, 15:07
e fini ci smentii tutti...:D

bronzodiriace
15-02-2009, 16:36
:O :O :O :O

spruzz spruzz

:O :O :O :O

juninho85
15-02-2009, 16:53
epici :O
e grande quel bue di lazzari,gioca a due all'ora ma c'ha un piedino sinistro tutto pepe porca zozza:oink:
ora al san siro e già c'ho il bigolo in mano :tie:

conan_75
15-02-2009, 16:54
Altro risultato importantissimo :D :D :D :D
E siamo settimi...

juninho85
15-02-2009, 16:55
ora speriamo che alla prossima si faccia rifiatare cossu,fini e acquafresca,anche oggi li ho visti un pò cotti...tanto non è certo col milan che dovremo andare a giocarcele

$!/\/\o
15-02-2009, 17:05
neanche contro la juve o l'inter dovevamo giocarcela...eppure...pur simpatizzante milanista non disdegnerei un colpaccio a Milano..anche un pareggio lo sarebbe oggi come oggi.

Il lecce si è lamentato molto per alcuni falli in area e il gol annullato, qualcuno che ha visto può confermare per favore?

juninho85
15-02-2009, 17:07
sui falli in area ha fischiato giusto,il gol annullato era sul filo del rasoio,qualsiasi decisione prenda è difficilmente contestabile,nemmeno la moviola aiuta a fare chiarezza

$!/\/\o
15-02-2009, 17:10
perfetto, grazie;)

juninho85
15-02-2009, 17:11
comunque anche oggi s'è sofferto troppo,ogni volta che si va in vantaggio in casa non si può fare barricate già dal 10mo del primo tempo,se avessero pareggiato son convinto che avrebbero fatto pure il secondo,e non che non lo meritassero...

Sallino
15-02-2009, 17:24
sui falli in area ha fischiato giusto,il gol annullato era sul filo del rasoio,qualsiasi decisione prenda è difficilmente contestabile,nemmeno la moviola aiuta a fare chiarezza

Beh scusa non so come la pensi tu, ma secondo me il fuorigioco era nettissimo... Per i falli in area mi chiedo: quali??? :confused:
Direi che abbiamo strameritato la vittoria. Nel primo tempo li abbiamo quasi dominati come gioco ma non c'erano molti spazi per concretizzare. Nel 2° tempo abbiamo concretizzato e poi abbiamo sofferto la loro reazione... Alla fine Matri ha dato loro il colpo del KO. Da notare come dopo l'entrata di Lazzari sia cambiata la partita... Io continuo a proporre una formazione alla Lazio per il MIlan e per le prossime partite, Acquafresca, Jeda e Matri insieme in attacco e Lazzari e Cossu insieme a centrocampo ;)

$!/\/\o
15-02-2009, 17:40
da vari commenti avevo capito che avevamo sofferto anche oggi..ci chiudiamo sempre,ormai è consuetudine, sono sempre più convinto che faremo un ottima partita a milano..ma sa meixina e sa propria che a torino;)

ciuketto
15-02-2009, 17:54
Una attimo..Cercate di essere obiettivi.
C'erano 2 rigori netti per il lecce non dati.;)
Fallo di mano di agostini e cintura su nn ricordo chi. Ma non dubbi eh..proprio netti.
Poi per il resto potete anche aver dominato.
Ma dire che l'arbitro ha fischiato bene...bah.

Wesker
15-02-2009, 18:56
Fallo di mano di agostini e cintura su nn ricordo chi. Ma non dubbi eh..proprio netti.

Cartapiù non ha mostrato manco un rigore. A meno che tu non ti riferisca ad un fallo di mano di agostini involontario, con mano attaccata al corpo.

juninho85
15-02-2009, 21:48

quali?in questo momento proprio mi sfuggono :wtf:

Sallino
15-02-2009, 22:42

Nessuno ha detto che l'arbitro ha fischiato bene... Anzi lo ha fatto male, ma da ambo le parti. A noi ci hanno fatto un sacco di falli da dietro e non sono stati ammoniti (solo papa waigo dopo che era stato ammonito uno dei nostri e chi ha visto la partita credo possa confermare) mentre al nostro primo brutto fallo subito ammonizione. Questa cintura in questo momento proprio non ce l'ho presente, mentre il rigore non c'era in quanto Agostini era moooolto vicino e il braccio andava al corpo, quindi involontario.

juninho85
17-02-2009, 17:17
vinciamo senza flammare:cool:

00Luca
17-02-2009, 17:20
FORZA CAGLIARI :cry:

Dopo aver messo 3 Euro sulla vittoria a Torino con la Juve, dite che ne posso metterne 3-4 anche su San Siro sbancata? :sbav:

juninho85
17-02-2009, 17:22
considerando che la partita inizierà dall'1-0... no!:O

bronzodiriace
17-02-2009, 17:25
eccomi :cool:

$!/\/\o
17-02-2009, 17:45

cioè dici che devono restituire al milan il gol rubato dall'inter con noi?

juninho85
17-02-2009, 17:46
cioè dici che devono restituire al milan il gol rubato dall'inter con noi?

lo temo seriamente ;)

bronzodiriace
17-02-2009, 17:49

GOMBLODDO :mad: :mad: :mad:

$!/\/\o
17-02-2009, 17:49
bhe, per come sta andando quest'anno devo dire che il ragionamento non fà una piega, a cagata arbitrale si risponde con contro cagata la domenica sucessiva.

juninho85
17-02-2009, 17:50
l'importante è che non sia determinante...con la juve per esempio ne abbiamo preso due irregolari ma fortunatamente non c'hanno portato via manco un punto

$!/\/\o
17-02-2009, 17:52
basta che Lopez, Canini e Agostini non si mettano a far loro troppe cagate..

HYPERR
17-02-2009, 17:57
Ci ospitate qua questo giro? :stordita:

juninho85
17-02-2009, 17:57
basta che Lopez, Canini e Agostini non si mettano a far loro troppe cagate..

:eekk::help:

k|o
17-02-2009, 17:59
:O

bronzodiriace
17-02-2009, 18:08
:O

manurosso87
17-02-2009, 18:18
Salve ragazzi, ultimo post per un po' di tempo penso, però volevo riproporre a Juninho il gemellaggio tra i Clan :O

su, procedi pure se vuoi!

Ser21
17-02-2009, 18:23
Vai ROBERT,PURGALI! :cool:

bronzodiriace
17-02-2009, 18:35
Vai ROBERT,PURGALI! :cool:

Vai robert facci sognare con un bel baker :asd:

Boostern
17-02-2009, 18:48
Vai robert facci sognare con un bel baker :asd:

Posto che Acquafresca non è un prestinaio, impara a scrivere :rolleyes:

$!/\/\o
17-02-2009, 19:31
boniii

bronzodiriace
17-02-2009, 19:33
lo facciamo chiudere anche questo? :asd: :cool: :cool:

Puppinho come è caldoooo questo clan :oink: :oink: :oink:

ninja750
17-02-2009, 19:46
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Boostern
17-02-2009, 19:51

Finchè ci saranno elementi come te, il mondo sarà sempre un posto marcio.

bronzodiriace
17-02-2009, 20:10

come sei scontrosa :mad:

Boostern
17-02-2009, 20:14
come sei scontrosa :mad:

Tu mi trascuri :(

juninho85
17-02-2009, 21:23

questo clan,assieme alle tue chiappe,è una delle rarissime cose al mondo che non possono venir chiuse:cool:

juninho85
17-02-2009, 21:24
Salve ragazzi, ultimo post per un po' di tempo penso, però volevo riproporre a Juninho il gemellaggio tra i Clan :O

su, procedi pure se vuoi!
sono ancora in attesa che mi giri le vergini che m'avevi promesso,una per ogni punto in classifica:O

ecco se domenica pareggiamo...ah no tu non sei più signorina:(

juninho85
17-02-2009, 21:52
Allegri: "Quote Uefa? Niente calcoli"
"Quota Uefa? Non so, non faccio questi calcoli. La classifica è ottima, ma mancano ancora 14 partite, e ci vuole un attimo per rovinare tutto. Continuiamo così, con questa voglia e determinazione, poi il 31 maggio vedremo dove siamo. Certo, per distruggere tutto dovremo metterci d'impegno". Il tecnico del Cagliari, Massimiliano Allegri, non si sbilancia sulle possibilità della sua squadra di raggiungere un posto in Coppa Uefa. Al momento il club sardo e' al 7° posto, con 37 punti.

"Non è un traguardo che si centra per caso. Qui c'è gente di valore. Da qui alla fine dovremo tenere alta la concentrazione. Chiaramente, tutti hanno ambizioni, da noi che stiamo qui sino a giugno sino ai componenti dello staff tecnico", aggiunge Allegri che dovrà superare domenica l'ostacolo Milan, battuto nel derby dall'Inter. "La partita l'avete vista. Non avrebbe meritato la sconfitta. Tecnicamente è la squadra più forte che c'e' in Italia. L'affronteremo con lo spirito di sempre: è l'unico modo che conosciamo per far risultato".

quoto,pensiamo a salvarci :tie::O

Sallino
18-02-2009, 00:41
Allegri: "Quote Uefa? Niente calcoli"
"Quota Uefa? Non so, non faccio questi calcoli. La classifica è ottima, ma mancano ancora 14 partite, e ci vuole un attimo per rovinare tutto. Continuiamo così, con questa voglia e determinazione, poi il 31 maggio vedremo dove siamo. Certo, per distruggere tutto dovremo metterci d'impegno". Il tecnico del Cagliari, Massimiliano Allegri, non si sbilancia sulle possibilità della sua squadra di raggiungere un posto in Coppa Uefa. Al momento il club sardo e' al 7° posto, con 37 punti.

"Non è un traguardo che si centra per caso. Qui c'è gente di valore. Da qui alla fine dovremo tenere alta la concentrazione. Chiaramente, tutti hanno ambizioni, da noi che stiamo qui sino a giugno sino ai componenti dello staff tecnico", aggiunge Allegri che dovrà superare domenica l'ostacolo Milan, battuto nel derby dall'Inter. "La partita l'avete vista. Non avrebbe meritato la sconfitta. Tecnicamente è la squadra più forte che c'e' in Italia. L'affronteremo con lo spirito di sempre: è l'unico modo che conosciamo per far risultato".

quoto,pensiamo a salvarci :tie::O

Quoto, anche se è difficile non pensarci guardando la classifica :Q_

bronzodiriace
18-02-2009, 00:44
questo clan,assieme alle tue chiappe,è una delle rarissime cose al mondo che non possono venir chiuse:cool:

segnalato con doppia spruzzata posterdata :O

juninho85
18-02-2009, 09:59
Il Sardegna - Vietato adagiarsi
Lo ammette per la prima volta. «Il Cagliari è la rivelazione di questo campionato, non si può dire altrimenti guardando la classifica». Parole di Massimiliano Allegri che continua a ritenere se stesso marginale in questo successo rossoblu. «Mi giudicheranno gli altri», continua il tecnico, che poi non pò fare a meno di esaltare anche il sorprendente campionato del Genoa. «Loro sono, tra le grandi, pronti per la Champions ». E il Cagliar «Siamo ambiziosi e proveremo ad arrivare il più in alto possibile». Fa la sua parte, cauto come se maneggiasse un ordigno. E l'ordigno si chiama Uefa, il traguardo impensabile ora ad un passo dai rossoblu. «Io dico solo che ci abbiamo messo tanto a creare tutto questo e in un attimo possiamo rovinare tutto. Sarebbe stupido. Poi la Uefa Vorrei domandare a chiunque quanto vorrebbero il Cagliari in Uefa.
Tanto, tantissimo, figuriamoci noi». La strategia del Cagliari è scontata e prevedibile. «Proveremo a continuare così, con la masssima concentrazione e solo il 31 maggio vedremo dove saremo arrivati e quanti punti avremo». Prima di allora sembra proprio che Allegri non farà annunci particolari. «Conosco la quota salvezza ma non ho idea di quanto sia quella per la Uefa o la Champions. Non me ne intendo». Non ci vuole pensare il tecnico, almeno non davanti a tutti perche possa cavalcare un traguardo coì ambizioso. Subito tira in ballo le inseguitrici Palermo, Napoli, Udinese, Atalanta, Lazio non staranno a guardare il Cagliari. «Sono squadre piu attrezzate di noi che in un attimo Si possono ribaltare la situazione ». Riporta per un attimo i sognatori sulla terra. «L'Udinese è capace di recuperare in tre partite un bel po' di punti di fila. Per quanto ci riguarda non abbiamo intenzione di andare in giro per l'Italia a fare figuracce ». Passo cauto e quel po' di ambizione che basta per affrontare partita per partita. «E domenica c'è il Milan, la squadra tecnicamente piu forte del campionato. Potremo ostacolarli sollevando il ritmo e lavorando di squadra». Insomma, la strategia di Allegri è giustamente mirata a non cambiare nulla del suo Cagliari. Né in campo, tantomeno nella testa dei suoi giocatori «Non ho avuto bisogno di parlare con la squadra, sanno già tutto, ed è normale che ciascuno di loro ambisca a fare il massimo anche nelle gare future». Il campionato che resta è insidioso, ancora di più ora che il gioco si fa duro. «Basta pensare che abbiamo otto partite fuori casa e sei al San'Elia, tra cui Roma e Inter», ha spiegato il tecnico. Ogni squadra lotterà per qualcosa, il Cagliari l'unica a potersi permettere un po come va va. Con la salvezza in tasca e Larrivey in Argentina, potrebbe aprirsi un piccolo varco per Ragatzu «ha solo 18 anni, buone qualità. deve venire agli allenamenti con l'idea di divertirsi». È rimasto piacevolmente impressionato da Marco Mancosu, tornato a Cagliari nel mercato di gennaio. «Buon piede, buona corsa, puo fare la mezzala. Per Sivakov invece serve ancora un po' di tempo».

Allegri: «L'Uefa? Chi non vorrebbe giocarla...»
Mettiamola così: «L'ambizione mia, della squadra, della società e dell'intero ambiente è quella di arrivare il più in alto possibile. Del resto mancano ancora quattordici partite, e brutte figure in giro non ne vogliamo fare. Poi perché rovinare tutto proprio ora?». C'è modo e modo di voltare pagina e inseguire un traguardo importante, Max Allegri sceglie quello più morbido e meno rumoroso. Stavolta, però, l'allenatore del Cagliari non si nasconde. L'Europa nel mirino, e non potrebbe essere altrimenti vista la classifica. «Proveremo a dare il massimo, partita per partita, poi il 31 maggio tireremo le somme», afferma il tecnico rossoblù. «Ma senza l'assillo dell'obiettivo, Uefa o Champions, lasciamo perdere per quanto possibile questi discorsi, manteniamo lo stesso spirito che ci ha portato sin qui, come se dovessimo ancora salvarci, e chissà». Già, chissà. Oltre quegli occhi lucidi si nasconde chissà quale quale pensiero stupendo, ma il ruolo non ammette fughe in avanti, e in questo Allegri è un maestro (così come per i risultati in campo, eccezionali, ricorda tanto il suo predecessore Davide Ballardini). Dice (e mentre lo fa sorride) di non sapere nemmeno quante squadre vanno in Coppa Uefa («una, due, tre? Boh»), poi ammette di voler vedere una finale di Coppa Italia Inter-Juventus (se così fosse, l'attuale settimo posto occupato dal Cagliari già varrebbe la qualificazione, e questo il tecnico rossoblù lo sa benissimo). In parte scaramanzia. In parte l'allenatore del Cagliari non vuole alimentare attese alle quali potrebbero magari seguire delusioni. E come dargli torto. «Basta davvero poco per rovinare quanto di buono abbiamo fatto sinora», ripete per l'ennesima volta. Poi le ambizioni personali sono un altro discorso. «Qualsiasi tifoso vorrebbe vedere il Cagliari in Coppa Uefa, figurarsi noi che ci siamo dentro». Parla per sé e per i suoi giocatori con i quali - tiene a precisare - non ha fatto alcun discorso in particolare ieri alla ripresa degli allenamenti. «È una squadra matura e non ha bisogno di grandi parole», taglia corto. «L'ambizione di ognuno è quella di ottenere il massimo e di impegnarsi sempre e comunque». Poi ci sono le dirette concorrente, e non sono poche. Per Allegri resta in corsa anche l'Udinese, ora sei punti sotto i rossoblù. «È una squadra di tale qualità», sottolinea, «che può inanellare sei vittorie di fila». Decisivi i prossimi due mesi? L'allenatore livornese prende ulteriore tempo: «Diciamo che quando mancheranno cinque-sei partite potremo incominciare a capire quali potrebbero essere i nostri veri obiettivi finali, tra l'altro proprio in quel periodo avremo gli scontri con Palermo e Fiorentina». Al tempo l'ardua sentenza, intanto ecco un'altra sfida coi fiocchi per Allegri e i suoi rossoblù, domenica prossima a San Siro. «Affrontiamo il Milan, vale a dire la squadra più forte tecnicamente, e lo ha dimostrato anche domenica sera nel derby pur perdendo», la solita premessa. «Dovremo pertanto cercare il più possibile di proporci e concedere pochi spazi», il solito guanto di sfida attraverso il quale l'allenatore rossoblù si affaccia a una grande sfida. C'è inoltre un pizzico di orgoglio che non guasta mai. «Se abbiamo 37 punti in classifica evidentemente il Cagliari ha giocatori con valori tecnici e umani». Magari anche un buon allenatore? «Questo non lo devo dire io, lo lascio giudicare agli altri», il solito passo indietro del diretto interessato, «del resto io già fatico a giudicare i miei giocatori». Umile e vincente.
Allegri: "A lungo al Cagliari"
In una lunga intervista concessa al settimanale sportivo Guerin Sportivo, Massimiliano Allegri si confessa, in un appassionato viaggio tra passato, presente e futuro. "Ho cominciato a pensare seriamente di allenare a 30 anni, quando giocavo nel Perugia. Ne ho avuto poi la certezza all'Aglianese che mi ha dato la possibilità di iniziare in panchina non appena smisi di giocare - spiega Allegri -. Ho imparato molto da Trapattoni, Tabarez, Giorgi, De Canio e Pillon, ma il mio puntè o di riferimento è Giovanni Galeone, che mi ha allenato per sei anni. Di lui apprezzo la semplicità e la chiarezza nell'insegnare calcio. Eppoi ricordo le piacevoli serate passate insieme a parlar di calcio e non solo".
La svolta rossoblù ha una data precisa: il 29 maggio 2008. "Con Cellino, mio presidente negli anni 90, ci sentivamo regolarmente. Quel giorno mi chiese se mi sentivo di guidare il Cagliari. In un certo senso, non aspettavo altro. L'impatto col campionato è stato complicato, solo uno come il presidente poteva tenermi dopo cinque sconfitte. E di questo gli sono grato. La vera sterzata alla settima giornata, quando abbiamo vinto immeritatamente a Torino contro i granata con una zampata di Acquafresca: moralmente ci ha dato una grossa carica".

Il passato: "Da ragazzo ero tifoso juventino, cresciuto con il culto per Michel Platini - rivela Allegri -. Come calciatore ho un passato da centrocampista che ha fatto il regista e la mezzapunta in tutte le categorie professionistiche. Mi rivedo in Montolivo e Jovetic e non vi nascondo che mi piacerebbe allenarli un giorno. Ma non per questo mi candido alla panchina viola".
E il futuro: "Spero che l'ottimo campionato fin qui disputato serva a guadagnarmi la permanenza qui, perchè mi piacerebbe rimanere a lungo in Sardegna. Il contratto? Da esordiente era giusto che fossi l'allenatore meno pagato della serie A. e comunque con Cellino non ci saranno mai problemi di questo tipo".

vai pastore puddu,giustiziali :cool:

Sallino
18-02-2009, 13:54
Grande Allegri...

juninho85
18-02-2009, 14:51
sapete mica perchè il cagliari primavera non partecipi mai al torneo viareggio?:wtf:

bronzodiriace
18-02-2009, 14:59
sapete mica perchè il cagliari primavera non partecipi mai al torneo viareggio?:wtf:

lo so lo so lo so :O

markus_81
18-02-2009, 15:00

perchè sulle coste toscane non vi vogliamo :O

ronaldovieri
18-02-2009, 15:01

perchè siete inferiori:O

juninho85
18-02-2009, 15:11
vi hanno sospeso solo da un giorno il clan ma già mi avete stufato :rolleyes:

quasi quasi organizzo un imboscata

ronaldovieri
18-02-2009, 15:18

credo ci siano delle regole per partecipare
voi state penultimi nel campionato primavera:O e 5 punti sopra c'è il milan :asd:

juninho85
18-02-2009, 15:18
questi ultimi anni siamo stati ai vertici,abbiamo fatto anche ai play off eppure niente viareggio :mbe:

ronaldovieri
18-02-2009, 15:20
questi ultimi anni siamo stati ai vertici,abbiamo fatto anche ai play off eppure niente viareggio :mbe:

ah boh non lo so anche perche in rete non si trova niente delle regole :asd:

bronzodiriace
18-02-2009, 15:26

mmm nn siete andati a viareggio per il carnevale? :what:

bronzodiriace
18-02-2009, 15:27

mmmmmmm stasera subirai l'onta di spam prima durante e dopo la partita contro i campeonu du mundu del Werder.:O :O :O :cool:

juninho85
18-02-2009, 15:29
come detto a un mio collega stasera 2 a 1 per i musicanti:diego,hugo almeida e superpippa :O

Demon81
18-02-2009, 18:05
Infooo stasera dove si vede il Milan?

conan_75
18-02-2009, 18:21
Ma in teoria non è il thread del Cagliari?

bronzodiriace
18-02-2009, 18:44
Ma in teoria non è il thread del Cagliari?

essendo capo del clan cagliari, ho dato l'assenso per ospitare i membri [spruzzingo evita doppi sensi, contieniti, datti un tono] senza dimora del milan clan

Cosi ho deciso :cool: :O :cool:

bronzodiriace
18-02-2009, 18:44
PATO in tribuna :eek: :eek: :eek: :eek:

beckam in panca

manurosso87
18-02-2009, 18:45
essendo capo del clan cagliari, ho dato l'assenso per ospitare i membri [spruzzingo evita doppi sensi, contieniti, datti un tono] senza dimora del milan clan

Cosi ho deciso :cool: :O :cool:
ovviamente se non vi diamo fastidio..
PATO in tribuna :eek: :eek: :eek: :eek:

beckam in panca

pato per precauzione, problemino al retto femorale, beckham ancora alla gamba.

$!/\/\o
18-02-2009, 18:59
A noi non date fastidio, ma evitate di insultarvi anche se per scherzo, qualcuno potrebbe segnalare la cosa non capendo e si potrebbe arrivare a chiudere anche questo.

Siamo pochi ma ci teniamo a commentare qui le nostre impressioni sul Cagliari. Grazie.

conan_75
18-02-2009, 19:05
Juninho crea da anni questo clan e ci da un casino di informazioni...ma questa non è casa sua.
Quindi anche se siete suoi "amici" dovete capire che qui dentro c'è gente che vuole parlare solo di cagliari, senza intrusioni, bambinate etc.
Così come io non disturbo voi, voi non disturbate me.

Al prossimo OT segnalo la discussione...

$!/\/\o
18-02-2009, 19:14
arrori..arrennegau medaaa :)

Demon81
18-02-2009, 19:25
A noi non date fastidio, ma evitate di insultarvi anche se per scherzo, qualcuno potrebbe segnalare la cosa non capendo e si potrebbe arrivare a chiudere anche questo.

Siamo pochi ma ci teniamo a commentare qui le nostre impressioni sul Cagliari. Grazie.

Juninho crea da anni questo clan e ci da un casino di informazioni...ma questa non è casa sua.
Quindi anche se siete suoi "amici" dovete capire che qui dentro c'è gente che vuole parlare solo di cagliari, senza intrusioni, bambinate etc.
Così come io non disturbo voi, voi non disturbate me.

Al prossimo OT segnalo la discussione...

Ragazzi una calmata no? E' sempre un forum pubblico, si sta scherzando e chiedendo qualche info visto che non sapevamo dove rivolgerci......... allucinante....

Toni85
18-02-2009, 19:30
Meglio Fini o Beckam??:banned: :banned: :banned:

conan_75
18-02-2009, 19:34
e chiedendo qualche info visto che non sapevamo dove rivolgerci.........

Su questo ti aiuto io: si trovano tutte le informazioni del milan...sulla discussione del milan ;)
Una discussione dove io non entro a chiedere cose del cagliari o cazzeggi vari.
Se è chiusa la questione non mi riguarda e ne parlate con un mod.

Nessuno vi impedisce di postare qui: se volete discutere del cagliari siete i benvenuti ;)

manurosso87
18-02-2009, 19:34
Dai ragazzi, facciamo che questo sia l'ultimo nostro post qui dentro.
Se non tutti gradiscono la presenza meglio rimanere fuori, per commentare la partita abbiamo msn, basta farci girare gli indirizzi, chi vuole del MC me li mandi.

Grazie, Conan scusa per questo ultimo post per chiarire.

conan_75
18-02-2009, 19:38
Grazie, Conan scusa per questo ultimo post per chiarire.

Purtroppo i problemi sono causati da altri con la battuta facile, che alle volte sembra scrivano solo per infastidire.
Probabilmente anche il vostro clan è stato chiuso per colpa di certi elementi :(