View Full Version : TELEVISORE 16:9 CRT, quale comprare?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
Grazie a tutti! Mi avete rincuorato non poco... :) Quindi potrebbe essere la volta buona che mi compro la tv! :)
Nessuno conosce o ha il TX-32PM11 (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2299|610|602|601|4|1) in particolare? Ho visto una offerta da Unieuro per il TX-32PS11... Sapete dirmi le differenze in cosa consistono? Dal sito www.panasonic.it non è proprio chiarissimo... E tante voci sono errate... Nel TX-32PS11 (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=965|610|602|601|4|1) si dice abbia una "Intelligenza artificiale", ma poi la scheda tecnica lo smentisce... boh!?
Il PM, da scheda tecnica, avrebbe un "Circuito per i transistori di luminanza" che il PS non ha... A che serve?
Ciao e grazie ancora!
Il ps 11 dovrebbe essere il modello precedente al pm11, cmq su quella fascia di prezzo guardati questo
http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=TVP+Widescreen+16x9+TV&product=KV-32CS70
Originariamente inviato da sacd
Il ps 11 dovrebbe essere il modello precedente al pm11, cmq su quella fascia di prezzo guardati questo
http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=TVP+Widescreen+16x9+TV&product=KV-32CS70
Grazie sacd! Bello veramente quel Sony... Ma per me sono tutti belli! Il fatto è che non ci capisco niente e non so fare i confronti...
Mi consigli quel Sony per via dell'audio molto migliore del panasonic? Ho letto che ha Virtual Dolby® Surround ed elaborazione digitale del suono BBE® con tanto di Subwoofer, mentre il Panasonic è solo stereo...
La cosa che più mi interessa xò è la qualità video, dal momento che cmq essendo in condominio il volume sarà sempre molto basso!!! E prevalentemente (se il film richiede "volume") con le cuffie!
Lo ritieni migliore del Panasonic anche dal punto di vista visivo?
Ciao e grazie!
Originariamente inviato da Wales
Grazie sacd! Bello veramente quel Sony... Ma per me sono tutti belli! Il fatto è che non ci capisco niente e non so fare i confronti...
Mi consigli quel Sony per via dell'audio molto migliore del panasonic? Ho letto che ha Virtual Dolby® Surround ed elaborazione digitale del suono BBE® con tanto di Subwoofer, mentre il Panasonic è solo stereo...
La cosa che più mi interessa xò è la qualità video, dal momento che cmq essendo in condominio il volume sarà sempre molto basso!!! E prevalentemente (se il film richiede "volume") con le cuffie!
Lo ritieni migliore del Panasonic anche dal punto di vista visivo?
Ciao e grazie!
I consigli nn li do mai sui parametri audio, televisori decenti da quel punto di vista nn li fanno più da un pezzo :mad:
Si ho visto il panasonic e il sony e reputo il sony migliore del panasonic. Cmq fai conto cheil mio giudizio si basa sul segnale dell'antenna, anche se i tv erano perfettamente regolati;)
Effettivamente è assolutamente inutile decidere l'acquisto di un TV solo basandosi sulla sezione audio. Praticamente tutti i CRT anche di ottimo livello, hanno sezioni audio inadeguate per la visione di film, anche se sufficienti per la normale visione del segnale televisivo analogico. In genere, comunque, TV CRT di alto livello saranno quasi certamente abbinati ad impianti audio HT che rendono pressochè inutile la sezione audio del TV.
Grazie ancora sacd (il tuo nick mi aveva fatto credere che sei un fanatico dell'audio! :) )! Ho dato un'occhiata ai listini e il Sony costa circa 130€ in più del Panasonic... Azz...
Sapresti descrivermi in poche parole la differenza di qualità che hai notato?
Io ho visto il Panasonic TX-32PM11 accanto proprio ad un Sony (uno da 1100€) con quella "tecnologia per moltiplicare i pixel"... Una differenza evidentissima soprattutto per quanto riguarda la pulizia e la fluidità dell'immagine... Sembrava di vedere due film diversi! :) Le immagini nel Panasonic erano scattose rispetto al Sony... Non saprei come descriverlo... Tuttavia, dopop un po', devo dire che i contorni dettagliatissimi e le immagini fluidissime del Sony non mi hanno entusiasmato... Sembrava quasi innaturale... Boh!? Forse bisogna solo abituarsi...
Domani vado all'Unieuro a fare un altro confronto...
Grazie infine xchè mi hai fugato ogni residuo dubbio circa le possibili regolazioni della geometria...
Ciao!
Ecco, bravo, non farti abbagliare dalle tecnologie di miglioramento dell'immagine, specialmente quelle usate sui Sony perchè fanno più danni che altro. Almeno assicurati che i filtri digitali siano disinseribili.
Tieni conto però che i sony buoni ultimamente sono gli entry level, mentre i modelli top fanno c.... per il prezzo che hanno:muro:
Per le tue impressioni nn ti eri sbagliato, c'è la foto del mio stereo in questa sezione:p
Ottimo! Grazie anche a te MarcoM! Così ho più elementi per scegliere il meglio... per quello che voglio spendere... Segnato: eventuali filtri digitali disinseribili... :)
Mi piacerebbe sentire anche il parere di qualcuno che ha un 16/9 da 32" recente e che possa fare una mini recensione...
Certo, se domani noto una grande differenza tra il Sony consigliato da sacd e il Panasonic (sperando di poter fare un confronto) mi prendo il Sony e tanti saluti ai 130€!
Ciao!
Se vuoi posso farti la recensione del mio Panasonic 32PD30, ma su questo 3d ne abbiamo talmente parlato che evito di ripetre ancora una volta le stesse cose. Ovviamente è un TV progressive scan da oltre 1500 € per cui la differenza con modelli entry level si vede tutta..
Grazie MarcoM! Effettivamente ho dimenticato di specificare che mi interessa una minirecensione di un "entry level"...
Ho letto anche io molte recensioni sul tuo TV! Bello veramente... Ma troppo costoso... COnsiderando anche che la tv la guardo pochissimo... Il mio è soprattutto uno "sfizio" per quelle tre/quattro volte al mese che mi guardo un DVD... (e ora lo faccio con un Grundig da 21" del 1980!!! Inguardabile...)
Ciao!
Allora, se la tua media film è quella, fai bene a non spendere troppo. Per me che ho una media di uno/due film al giorno (anche per motivi professionali) capisci che avevo bisogno di un TV di alto livello, non avendo, purtroppo, lo spazio per un buon videoproiettore,
FiorDiLatte
03-02-2005, 09:30
Originariamente inviato da MarcoM
Ecco, bravo, non farti abbagliare dalle tecnologie di miglioramento dell'immagine, specialmente quelle usate sui Sony perchè fanno più danni che altro. Almeno assicurati che i filtri digitali siano disinseribili.
Il modelli antecedenti a quelli che pubblicizzo' AF Digitale l'anno scorso, non avevano la possibilita' di disabilitare il Pixel Plus (sì, avete letto bene la Sony nei suoi ultimi crt utilizza tecnologia Philips, o forse dovrei dire Stecnologia, dove la "S" sta per Schifo) al contrario dei Philips, un paradosso praticamente. :D :muro:
byezzz
Pensavo avessero risolto il problema nel frattempo...
In ogni caso sempre meglio fidarsi dei propri occhi.
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Il modelli antecedenti a quelli che pubblicizzo' AF Digitale l'anno scorso, non avevano la possibilita' di disabilitare il Pixel Plus (sì, avete letto bene la Sony nei suoi ultimi crt utilizza tecnologia Philips, o forse dovrei dire Stecnologia, dove la "S" sta per Schifo) al contrario dei Philips, un paradosso praticamente. :D :muro:
byezzz
Il modello che gli ho consigliato io nn lo ha;)
Allora, no problem...
OT per la questione HL 2 ti ho mandato un pvt
Ho visto il Sony KV-32CS70... Purtroppo era distante dal Panasonic TX-32PM11 e non sono riuscito a fare un raffronto diretto... Però, non so se è stata suggestione, le immagini del Sony mi sembravano un po' più stabili e definite... Niente filtri digitali strani, però mi sembrava cmq più fluido... Boh!?
D'altra parte, purtroppo, ho constatato che non mi ci starebbe sul carrello, pertanto sono "costretto" a prendere il Panasonic... E farmelo andare bene! :)
Se avete qualche bel negozio o catena che fa buoni prezzi per il TX-32PM11 (meno dei 700€ di MW) mandatemi un pm! :)
Ciao e grazie!
P.S: ho rivisto bene quel Sony da 1200€ con i filtri digitali... E' davvero innaturale tutta quella definizione...
In che senso nn ti ci sta?
In che senso nn ti ci sta?
Principalmente è troppo largo e, molto probabilmente, troppo profondo... Il mio carrello è largo max 900mm e, purtroppo, ha le 4 "zampe" che escono fuori di un paio di cm sul pianale, riducendo ulteriormente il frontale a 800mm utili (tra zampa dx e zampa sx)...
Il Sony ha una base frontale di 934mm, dovrei arretrarlo di qualche cm (in modo che sia dietro alle due zampe anteriori sporgenti per utilizzare tutti i 900mm) ma uscirebbe cmq dai lati e, sicuramente, non ci starebbe più in profondità...
Il carrello è profondo in totale 470mm che ridotti dei 60mm per aggirare le zampe sono pochissimi...
Il Panasonic dovrebbe starci "pelo pelo"... Se le misure che ho preso sono esatte, ha una base profonda proprio 47cm (= alla profondità del carrello), mentre per il frontale non c'è problema perchè è di circa 77cm, quindi ci sta tra le zampe...
Spero che si capisca... Cmq sia non ci sta! :)
Mi accontento!
Ciao!
Guarda che da quello che hai detto ci sta, nn è importante che i tv appoggino per interno in profondità, bastano i primi 40cm;)
Mentre in larghezza basta la larghezza del tubo catodico;)
Cmq anche il pana è fondo circa 55cm
Sacd dici che anche per il discorso console sia migliore questo modello di sony (al limite il 28 pollici perchè questo è troppo grosso) piuttosto che del Panasonic TX-32PM11??????
Originariamente inviato da marcos
Sacd dici che anche per il discorso console sia migliore questo modello di sony (al limite il 28 pollici perchè questo è troppo grosso) piuttosto che del Panasonic TX-32PM11??????
Con console nn li ho visti, il paragone lo faccio con il segnale d'antenna
Guarda che da quello che hai detto ci sta, nn è importante che i tv appoggino per interno in profondità, bastano i primi 40cm;)
Mentre in larghezza basta la larghezza del tubo catodico;)
Cmq anche il pana è fondo circa 55cm
Ciao sacd! Io ho misurato, anche se un po' approssimativamente (non è facile con quei metri di carta e in quelle posizioni), le basi su cui devono poggiare... Ci sono dei piccoli quadratini/piedini che delimitano il trapezio su cui si poggia il tv...
E dai miei "calcoli" risulta che il Panasonic "ci dovrebbe" stare "giusto giusto" perchè il lato/profondità è di 47cm... Ho misurato meglio il carrello e risulta profondo solo 46... Quindi mi sa che anche col Panasonic lo scoprirò una volta acquistato... Speriamo bene...
In definitiva la base disponibile è solo di 800x460mm...
Il Sony, purtroppo, ha un frontale "pieno" lungo tutti i 934mm... Il che mi costringerebbe ad appoggiarlo arretrato (per via delle zampe sporgenti del carrello) perdendo altri 6cm di profondità... Ne rimarrebbero proprio i 40 di cui parli, ma secondo me è troppo "rischioso"...
Ciao!
Il peso di un CRT è quasi tutto sulla parte frontale (quella dello schermo del cinescopio). L'importante è che quella parte sia in posizione ben stabile, poi se ti esce anche da dietro o ai lati conta poco.
Il peso di un CRT è quasi tutto sulla parte frontale (quella dello schermo del cinescopio). L'importante è che quella parte sia in posizione ben stabile, poi se ti esce anche da dietro o ai lati conta poco.
Quoto, nn c'è quasi nessun carrello porta tv in vendita, che abbia la profondita di 60 cm;)
Azz... ragazzi! Ma state proprio cercando di farmi rinunciare all'acquisto del Panasonic??? Sto uscendo adesso per ordinarlo... :)
E' proprio così superiore il Sony rispetto al Pana?
Sono d'accordo che il peso sia tutto all'anteriore, ma se quei quadratini/piedini posteriori restano "fuori" non è che la tv rimane un po' in... discesa??? :D
Ciao!
Azz... ragazzi! Ma state proprio cercando di farmi rinunciare all'acquisto del Panasonic??? Sto uscendo adesso per ordinarlo... :)
E' proprio così superiore il Sony rispetto al Pana?
Sono d'accordo che il peso sia tutto all'anteriore, ma se quei quadratini/piedini posteriori restano "fuori" non è che la tv rimane un po' in... discesa??? :D
Ciao!
Sul tv decidi tu su quale prendere, ti stiamo solo dicendo che cmq qualunque prendi, sborda dietro, nn ti preoccupare, bastache il mobile regge il peso del tv
... basta che il mobile regge il peso del tv
D'oh! Questo non lo dovevi dire!!! :D:D:D
Ho una paura... Non ho idea di quanti kg possa reggere... Mi preoccupano le rotelle soprattutto...
E' uno di quei carrelli acquistati in kit al Castorama...Sembra robusto, ma 55kg sono tanti... X i primi giorni metterò dei cuscini intorno! :eek:
Speriamo bene!
Ciao!
D'oh! Questo non lo dovevi dire!!! :D:D:D
Ho una paura... Non ho idea di quanti kg possa reggere... Mi preoccupano le rotelle soprattutto...
E' uno di quei carrelli acquistati in kit al Castorama...Sembra robusto, ma 55kg sono tanti... X i primi giorni metterò dei cuscini intorno! :eek:
Speriamo bene!
Ciao!
Davanti sopratutto:D
Giusto! basta un colpettino da diero e... :bsod:
OT per sacd: ho spedito...
Giusto! basta un colpettino da diero e... :bsod:
OT per sacd: ho spedito...
Tanks, sperem in ben:D
el_marchet
07-02-2005, 12:46
Del 32' SONY modello KV-32CS70E che e' un 16:9 100hz cosa ne pensate?
Originariamente inviato da el_marchet
Del 32' SONY modello KV-32CS70E che e' un 16:9 100hz cosa ne pensate?
Vai tranquillo, leggi pure indietro che se ne è parlato;)
Ehi sacd, hai visto il report dal CES sul nuovo numero di AFDigitale? Non ho parole per descrivere il "bendidio" che ci sommergerà da qui a poco... Peccato i costi...:cry: E poi in Italia prima di vedere queste cose chissà quanto tempo dovrà passare...:cry: :cry:
FiorDiLatte
07-02-2005, 16:56
...........nel frattempo ho visto un Jvc 28" serie precedente al P40BU, e devo dire che faceva proprio pena :eek: :( . Ho visto il tv color collegato ad un decoder Sky via scart, la qualita' era veramente bassa, artefatti digitali a iosa, contorni non nitidi ma sbavati, magari era colpa dell'antenna troppo piccola, 80 cm di diametro (qui a MS dovrebbero bastare, anche se quando l'ho visto il cielo era coperto), spero proprio che non dipendesse dalle famose scart che creano disturbi, xche' altrimenti di un tv color del genere, se ne puo' fare solo una cosa, DISFARSENE AL PIU' PRESTO. :(
byezzz
...........nel frattempo ho visto un Jvc 28" serie precedente al P40BU, e devo dire che faceva proprio pena :eek: :( . Ho visto il tv color collegato ad un decoder Sky via scart, la qualita' era veramente bassa, artefatti digitali a iosa, contorni non nitidi ma sbavati, magari era colpa dell'antenna troppo piccola, 80 cm di diametro (qui a MS dovrebbero bastare, anche se quando l'ho visto il cielo era coperto), spero proprio che non dipendesse dalle famose scart che creano disturbi, xche' altrimenti di un tv color del genere, se ne puo' fare solo una cosa, DISFARSENE AL PIU' PRESTO. :(
byezzz
Il decoder di sky fa pena;)
Poi nn tutti i canali via satellite si vedono bene
Ehi sacd, hai visto il report dal CES sul nuovo numero di AFDigitale? Non ho parole per descrivere il "bendidio" che ci sommergerà da qui a poco... Peccato i costi...:cry: E poi in Italia prima di vedere queste cose chissà quanto tempo dovrà passare...:cry: :cry:
NN ho ancora visto mio fratello nn mi ha ancora passato il giornale:ncomment:
Credimi... lo fa per il tuo bene...:D
C'è, tra le altre cose, un "amplificatorino" multicanale Denon da 22 canali (170 watt ciascuno) a dieci stadi di amplificazione separati, dove l'utente può configurarsi i canali come più gli aggrada (dal 9.1 ecc... per sonorizzare in multicanale anche diversi ambienti contemporaneamente!). Ovviamente la sezione video possiede un "processorino" Faroudja HD (720p e 1080i) col quale sollazzarsi se proprio non si ha nulla di meglio da fare...;)
Credimi... lo fa per il tuo bene...:D
C'è, tra le altre cose, un "amplificatorino" multicanale Denon da 22 canali (170 watt ciascuno) a dieci stadi di amplificazione separati, dove l'utente può configurarsi i canali come più gli aggrada (dal 9.1 ecc... per sonorizzare in multicanale anche diversi ambienti contemporaneamente!). Ovviamente la sezione video possiede un "processorino" Faroudja HD (720p e 1080i) col quale sollazzarsi se proprio non si ha nulla di meglio da fare...;)
NN mi interessa:O
Preferisco quello che ho già letto su un'altro mensile audio, dove in copertina ci sono due finali mono da 250W nominali(:asd: ) in classe A da 100kg ciascuno capacità di livellamento da 2 farad per canale (caso mai servisse un gruppo di continuità:asd: )
davestas
07-02-2005, 21:38
cioè?
Originariamente inviato da davestas
cioè?
E' un po' difficile descrivere in poche parole la massa di novità audio video viste al CES di quest'anno. Il problema è che siamo alle porte di una rivoluzione video (l'alta definizione) che ci costringerà, prima o poi, a spendere e spendere parecchio per aggiornare i nostri "vetusti" sistemi... :cry:
FiorDiLatte
08-02-2005, 08:08
cioè?
............ossia, spera di vincere al SuperEnalotto, perche' i soldi del 53 a Venezia non Ti basteranno neppure per comprarti un cavo HDMI o Component di qualita'. :D :sofico: ;)
byezzz
davestas
08-02-2005, 13:31
E' un po' difficile descrivere in poche parole la massa di novità audio video viste al CES di quest'anno. Il problema è che siamo alle porte di una rivoluzione video (l'alta definizione) che ci costringerà, prima o poi, a spendere e spendere parecchio per aggiornare i nostri "vetusti" sistemi... :cry:
e chi come me deve comprarsi un tv nuovo ora perchè quallo che ha ha un difetto s'attacca quindi?:muro:
Per ora vai tranquillo su un normale CRT, tanto credo passerà ancora qualche anno (forse parecchi) prima che l'alta definizione abbia prezzi affrontabili per noi comuni mortali. al limite potresti aspettare qualche mese per vedere se finalmente qualche altra marca si decide ad immettere sul mercato CRT capaci di funzionare in HD oltre a JVC.
el_marchet
08-02-2005, 14:55
Vai tranquillo, leggi pure indietro che se ne è parlato;)
dove lo trovo al prezzo migliore?
grazie ;)
Originariamente inviato da el_marchet
dove lo trovo al prezzo migliore?
grazie ;)
Quello nn lo so, in Italia nei negosti sta a circa 800€ o giù di lì;)
Ma Thomson Scenium CRT o LCD? Se devi spendere 1500 € molto meglio Panasonic, almeno hai il progressive scan.
con gli stessi soldi ci si avvicina al mondo del plasma e delgi lcd.... Azz, sto impazzendo!!!!!
E' meglio che ti allontani, e che nn ti avvicini con quei prezzi:rolleyes:
Non è una cattiveria, ma una realtà. Lascia perdere ciò che ti ha detto il commesso. Per un plasma degno di questo nome devi spendere almeno 5000 € e lo useresti quasi esclusivamente con i film. Anche gli LCD buoni costano cari e poi fino a che non ci saranno trasmissioni in alta definizione sono sprecati visti che finiresti con l'usarlo prevalentemente ad una risoluzione non nativa e, come sai, gli LCD a risoluzione non nativa fanno pena. La soluzione sarebbe quella di usare un processore video e riscalare tutto alla risoluzione nativa dell'LCD, ma la vedo assai costosa come soluzione.
ma la vedo assai costosa come soluzione.
almeno che nn usi sempre un pc:muro:
Domanda in...ordine sparso. Avendo una videocamera digitale di qualità (3ccd) con uscita video composito ed s-video, con un Tv 4:3 (che non hanno il component) si vede molto meglio in s-video rispetto al composito oppure siamo lì?
Originariamente inviato da Abilmen
Domanda in...ordine sparso. Avendo una videocamera digitale di qualità (3ccd) con uscita video composito ed s-video, con un Tv 4:3 (che non hanno il component) si vede molto meglio in s-video rispetto al composito oppure siamo lì?
Semmai sei quasi li con l'rgb, con il videocomposito sei avanti e nn poco:D
ma la vedo assai costosa come soluzione.
almeno che nn usi sempre un pc:muro:
Non che costi molto meno un PC decicato al video di buona/ottima qualità.
Non che costi molto meno un PC decicato al video di buona/ottima qualità.
Vabbè, ma ci puoi sempre fare qualcosa d'altro che usarlo solo come tuner e dvd player:D
Ho fatto questa domanda perchè francamente non noto differenze ad occhio nudo! Se le riprese sono fatte alla luce del giorno, tra collegamento s-video e composito è difficile vedere differenze. Se le riprese sono fatte con luce scarsa, allora l's-video assicura una luminosità (non dettaglio) leggermente superiore. In pratica la differenza di qualità visiva non la fa il tipo di collegamento, ma il formato di registrazione (della videocamera digitale ad oltre 500 linee di risoluzione orizzontale). Per la cronaca il Tv impiegato è un 29 pollici Sony 4:3 con 6 anni di vita e quindi di qualità ottimale. Sono rimasto sorpreso anch'io ma credetemi che è...così.
Bye
Mi è arrivato il Panasonic TX-32PM11! E' bellissimo... L'ho pagato solo 639€ in un "negozietto" in centro a Treviso... Ci tengo a precisarlo perchè nei vari centri commerciali (MW, UNIEURO, TRONY, ecc) è "spacciato" in offerta a 699€... Mai avrei pensato che una "boutique in centro" potesse avere prezzi migliori di un centro commerciale... Con 20€ me l'hanno configurato alla perfezione e consegnato a casa!
Che dire... Si vede benissimo... :p Senza alcun problema di geometria... per fortuna... Cmq eventualmente ha anche la correzione geomagnetica...
L'avevo già visto oggi pomeriggio (sono passato al negozio) e la visione mi sembrava molto migliore di quello esposto da MW... Era accanto ad un Philips da circa 900€ e non sfigurava affatto...
Ho una domanda x voi: in attesa di acquistare un lettore DVD lo userei con il pc... Ci sono problemi a collegarlo alla mia Radeon 9800pro? Ho fatto una prova veloce e il pc lo vede cmq come un tv a 60hz... E' normale? La Radeon lo "forza" a 60hz? Può essere dannoso per il TV?
Ciao!
FiorDiLatte
09-02-2005, 18:15
Originariamente inviato da cercaleo
Lo sapevo che mi sarebbe arrivata questa cattiveria!!!!:D :D
Mi credi se ti dico che la qualità che percepivo sugli lcd era una spanna sopra i crt e i plasma? Mi spieghi il perchè?
O
La qualita' che percepivi al massimo, poteva essere il contrasto e la luminosita' maggiore, magari pure i colori erano caldi e vivi. Ma riguardo alla nitidezza e compattezza dell'immagine, gli lcd/plasma lasciano molto a desiderare, poi quelli economici, sono ancora peggio.
;)
byezzz
Ho fatto questa domanda perchè francamente non noto differenze ad occhio nudo! Se le riprese sono fatte alla luce del giorno, tra collegamento s-video e composito è difficile vedere differenze. Se le riprese sono fatte con luce scarsa, allora l's-video assicura una luminosità (non dettaglio) leggermente superiore. In pratica la differenza di qualità visiva non la fa il tipo di collegamento, ma il formato di registrazione (della videocamera digitale ad oltre 500 linee di risoluzione orizzontale). Per la cronaca il Tv impiegato è un 29 pollici Sony 4:3 con 6 anni di vita e quindi di qualità ottimale. Sono rimasto sorpreso anch'io ma credetemi che è...così.
Bye
Beh, il collegamento Svideo è nettamente migliore di quello videocomposito. Poi dipende anche dalla qualità del materiale video che stai visionando. Se non è di qualità buona/ottima probabilmente ci sarà poca differenza di resa tra i due tipi di collegamento, ma se la qualità è più elevata la differenza si vede tutta. Comunque il videocomposito è sempre l'ultimo da utilizzare, proprio se non si ha a disposizione nessun altro tipo di collegamento.
Grazie a tutti per le risposte....
Sono appena tornato da un megastore (Ech@s) e sono sempre più tentato dal Thomson Scenium...
Lo accendiamo?:D
Quanto lo paghi? Occhio che non è progressive scan. Se devi spendere una cifra superiore ai 1200€ per un apparecchio non progressivo, lascia perdere.
Ho una domanda x voi: in attesa di acquistare un lettore DVD lo userei con il pc... Ci sono problemi a collegarlo alla mia Radeon 9800pro? Ho fatto una prova veloce e il pc lo vede cmq come un tv a 60hz... E' normale? La Radeon lo "forza" a 60hz? Può essere dannoso per il TV?
Ciao!
Spettacolo! Ho messo su il DVD1 della Trilogia di Starwars... Che goduria... Finalmente!!!
Però m,i interessa molto la vostra risposta alla domanda quotata... Visto che state parlando di altro, forse vi è sfuggita!
Ciao e grazie!
Beh, il collegamento Svideo è nettamente migliore di quello videocomposito. Poi dipende anche dalla qualità del materiale video che stai visionando. Se non è di qualità buona/ottima probabilmente ci sarà poca differenza di resa tra i due tipi di collegamento, ma se la qualità è più elevata la differenza si vede tutta. Comunque il videocomposito è sempre l'ultimo da utilizzare, proprio se non si ha a disposizione nessun altro tipo di collegamento.
La qualità del materiale video era eccellente non buona...ripeto una videocamera a 3ccd digital sony mini dv. Ho fatto riprese-test a luce del giorno ed in ambiente meno illuminato. Collegando la videocamera in s-video e poi composito sulle stesse scene, ho notato una differenza quasi nulla nelle riprese "a giorno" e minima in quelle più scure (dove l's-video ha una leggera maggior luminosità). Conclusione: la differenza la fa la telecamera non il collegamento. Se il materiale fosse di qualità minore, diciamo svhs non cambierebbe nulla: differenza minima tra s-video e composito. Già fatto il test. Sempre su un Tv sony di qualità. Provate per credere.
FiorDiLatte
09-02-2005, 22:10
Azz, mi verrebbe 1250 il tv e 250 il suo mobiletto...
Ma oltre al famoso panasonic che altri tv hanno il progressivo? E ti chiedo anche: la sua assenza si nota ad un occhio normale o bisogna essere molto esigenti per accorgersene?
Di bello lo Scenium ha la funzione picture in picture che è molto comoda... Ha pure l'ingresso component (mi pare non tutti i crt lo abbiano):confused:
Mi sembra che stai cercando di autoconvincerti che lo Scenium e' il modello che fa per te ;) :D .
La PiP sono boiate che servono relativamente, la scansione progressiva e' la caratteristica per eccellenza, solo Tv color di un certo livello hanno ingressi component, ma quest'ultimi non affiancati dalla scansione progressiva sono quasi un'eresia.
byezzz
Azz, mi verrebbe 1250 il tv e 250 il suo mobiletto...
Ma oltre al famoso panasonic che altri tv hanno il progressivo? E ti chiedo anche: la sua assenza si nota ad un occhio normale o bisogna essere molto esigenti per accorgersene?
Di bello lo Scenium ha la funzione picture in picture che è molto comoda... Ha pure l'ingresso component (mi pare non tutti i crt lo abbiano):confused:
Allora, il progressive scan di tutte le "funzioni" mirabolanti pubblicizzate dai vari costruttori (PixelPlus, Acuty e chi più ne ha più ne metta) è l'unica che è veramente in grado di fare la differenza. A occhio la differenza la vede anche un cieco. Credimi: la differenza tra interallaciato e progressive scan è abissale e se devi spendere complessivamente 1500 € ti consiglio vivamente di prenderti un Panasonic progressive scan. Non rimpiangerai certamente i soldi spesi, anzi... Per quel che riguarda il PIP, sinceramente non la trovo così indispensabile e non mi pare un argomento sufficiente, nè decisivo per decidere l'acquisto di un TV di tale prezzo. Meglio puntare sulla qualità delle immagini (e quindi, ribadisco, sul progressivo).
La qualità del materiale video era eccellente non buona...ripeto una videocamera a 3ccd digital sony mini dv. Ho fatto riprese-test a luce del giorno ed in ambiente meno illuminato. Collegando la videocamera in s-video e poi composito sulle stesse scene, ho notato una differenza quasi nulla nelle riprese "a giorno" e minima in quelle più scure (dove l's-video ha una leggera maggior luminosità). Conclusione: la differenza la fa la telecamera non il collegamento. Se il materiale fosse di qualità minore, diciamo svhs non cambierebbe nulla: differenza minima tra s-video e composito. Già fatto il test. Sempre su un Tv sony di qualità. Provate per credere.
Mah, non saprei che dirti. A me la differenza qualitativa tra videocomposito e Svideo salta all'occhio immediatamente con qualsiasi tipo di segnale. Non possiedo una videocamera, per cui non posso fare raffronti, però con qualsiasi altro apparecchio video (console, decoder lettore DVD ecc...) la differenza tra videocomposito e Svideo è notevole a favore di quest'ultimo tipo di collegamento. Devo altresì dire che considero comunque bassa anche la qualità dell'Svideo visto che sono ormai abituato al component progressivo o, come minimo, all'RGB e non porei accontentarmi di nulla di inferiore (infatti non uso mai collegamento videocomposito o Svideo se proprio non è indispensabile).
Ok il progressivo ma....quali modelli lo hanno? E perchè sono così poco diffusi?:O :confused: :)
Pansonic 32PX30 - 32PD30 - 32PD50
Sono poco diffusi perchè occorre un deintrelacer interno al TV che fa aumentare il costo dell'apparecchio.
Ciao!
Nessun problema i Panasonic sono multistandard e funzionano tranquillamente a 50 e 60 Hz (de resto il tuo TV dovrebbe comunque andare a 100 Hz).
Nessun problema i Panasonic sono multistandard e funzionano tranquillamente a 50 e 60 Hz (de resto il tuo TV dovrebbe comunque andare a 100 Hz).
Mitico! Grazie MarcoM! Sto più tranquillo... Ma cosa vuoi dire tra parentesi? Vuoi dire:
1- che il pc deve rilevare i 100hz (e invece il pannello di controllo della Radeon mi indica erroneamente 60)
2- oppure che - anche se il pc indica 60hz - il tv è cmq a 100hz?
Ciao e grazie! Spero di essermi spiegato!
:)
FiorDiLatte
10-02-2005, 08:50
Sia la Philips:
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fen_US%2Fcategories%3Ccatalog_us_consumer%2Fcategories%3Ctv_gr_us_consumer%2Ffh_att_tvscreensize%253DFH_TV_TVSIZE_LARGE%2Ffh_att_features%3E%7Bfh_val_PH_FEA_F300000061%7D%26&fredhopperpage=index.jsp&activeCategory=TV_GR_US_CONSUMER&language=en&country=US&catalogType=CONSUMER&proxybuster=ICTYF5SGOSK51J0RMRESHP3HKFSEKI5P
che la Sony:
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start?ProductSKU=KD34XBR960&Dept=tv&CategoryName=tv_34%22to36%22TVs#specs (tra l'altro questo popò di televisore riesce a visualizzare tutte le risolzioni possibili, ossia: Component Video Input (Y/PB/PR) --- (1080i/720p/480p/480i) 2 Rear)
Negli States vendono dei tv color crt spettacolari HDTV ready (minimo), mentre qui in EUROPA CI VENDONO SOLO DELLA SPAZZATURA.
Questa e' discriminazione non razziale ma economica o di marketing, se fossi a Bruxelles mi inc@zzarei un pochino con questi infidi produttori, che all'estero vendono tecnologie attuali, ed in Europa vendono gli scarti di magazzino.
Ma siccome sono un bastardo dentro IO, da oggi iniziero' a telefonare a tutte le aziende che producono tv color, e chiedero' perche' diavolo in Italia, non vendono quei tv color spettacolari che vendono nei paesi extraCEE. :muro: :mad: :mc:
byezzz
FiorDiLatte
10-02-2005, 09:19
Pork!!! Hai proprio ragione....:mad:
TRovare un crt Hdtv in Italia è affare arduo: nemmeno fossimo in tempo di guerra! Probabilmente è la mancanza di contenuti che non fa decollare il mercato.
Perlomeno la Panasonic vende degli ottimi tv color crt 16:9 progressive scan.
La Jvc commercializza i primi tubi HDTV ready (P40BU), ma SOLO progressive scan compatibili.
Mentre tutti gli altri infami, Philips in testa, azienda olandese (se non ricordo male) e quindi Europea mi pare :rolleyes: , non vende nel proprio continente geografico e politico, nessun prodotto crt HDTV ready e progressive scan; ma ci rifilano l'obsoleto sPixelPlus, tecnologia (bastardo inside ON) attua a peggiorare l'immagine, e che condiziona il cliente a tal punto, da fargli credere che la qualita' video migliora (bastardo inside OFF, o quasi), quindi per me se la Philips sprofondasse negli inferi, mi farebbe quasi piacere.
byezzz
Infatti io mi sono limitato a parlare di Panasonic perchè sono gli unici progressive scan attualmente presenti sul mercato italiano. Speriamo che nei prossimi mesi le cose inizino a cambiare e che con l'arrivo dei DVD ad alta definizione inizino a diffondersi anche da noi apparecchi TV HD come negli altri paesi civili di questo mondo.
Mitico! Grazie MarcoM! Sto più tranquillo... Ma cosa vuoi dire tra parentesi? Vuoi dire:
1- che il pc deve rilevare i 100hz (e invece il pannello di controllo della Radeon mi indica erroneamente 60)
2- oppure che - anche se il pc indica 60hz - il tv è cmq a 100hz?
Ciao e grazie! Spero di essermi spiegato!
:)
Nel senso che i 100 Hz Panasonic vanno a 100 Hz sempre. Cioè sia con segnali PAL (50 Hz) che NTSC (60 Hz), lui comunque mette tutto a 100 Hz. Se comunque tu, guardando il TV una volta collegato alla scheda video del PC, vedi un'immagine perfettamente stabile e priva di sfarfallio, allora significa che sei a 100 Hz (50 e 60 sfrafallano non poco...).
Nel senso che i 100 Hz Panasonic vanno a 100 Hz sempre. Cioè sia con segnali PAL (50 Hz) che NTSC (60 Hz), lui comunque mette tutto a 100 Hz. Se comunque tu, guardando il TV una volta collegato alla scheda video del PC, vedi un'immagine perfettamente stabile e priva di sfarfallio, allora significa che sei a 100 Hz (50 e 60 sfrafallano non poco...).
Ottimo! Confermo (ma non ce n'era bisogno! :) ) che si vede benissimo senza alcuno sfarfallio... Sono 100hz... :)
Ieri sera mi sono visto Strange Days... Che spettacolo... Nonostante la Radeon e il composito... :)
Sono contentissimo! Per chi non vuole spendere tanto è stupendo! (sto parlando del Panasonic TX-32PM11)
Ciao e grazie ancora!
Passa almeno al collegamento Svideo se ti è possibile, oppure ad un lettore DVD stand-alone collegato in RGB. Vedrai un ulteriore miglioramento dell'immagine.
davestas
10-02-2005, 16:59
io il jvc p40bu l'ho trovato ordinabile presso un negozio della mia città ma ho ancora precchi dubbi, dovrei utilizzare un ampli, anch'esso da acquistare (ma non è questo il problema visto che volevo farlo) per utilizzare piu' apparecchi component per non collegare e scollegare, inoltre ho molti dubbi che vedremo i 1080i abilitati e presenti nelle consolle pal e nei giochi di prossima generazione....:muro:
Ma ancora nessuno ha avuto la possibilità di vedere questo fantomatico JVC HD "dal vivo"?
Ma ancora nessuno ha avuto la possibilità di vedere questo fantomatico JVC HD "dal vivo"?
Se nn lo ha trovato devastas chi lo ha:D
rickiconte
10-02-2005, 20:05
Avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che iniziavano a commercializzarlo in italia questo mese. Da ciò si spiega il fatto che nessuno lo ha ancora visto dal vivo.
In germania invece è da novembre che è in vendita.
rickiconte
10-02-2005, 20:07
Però in progressivo il refresh è di 50 hz avevi detto, o forse non ho capito bene io??
Originariamente inviato da rickiconte
Avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che iniziavano a commercializzarlo in italia questo mese. Da ciò si spiega il fatto che nessuno lo ha ancora visto dal vivo.
In germania invece è da novembre che è in vendita.
Sull'altro forum?:D
rickiconte
10-02-2005, 20:37
No SACD stavolta l'altro forum non centra nulla.
Era un comunicato della JVC italia dove spiegavano anche perchè detto modello non appariva ancora sul loro sito e vale a dire perchè ufficialmente non è stato ancora commercializzato in italia!!
rickiconte
10-02-2005, 21:23
SACD visto che ultimamente mi quoti spesso, ho forse preso il posto di DAVESTAS???:D :)
SACD visto che ultimamente mi quoti spesso, ho forse preso il posto di DAVESTAS???:D :)
Per forza ultimamente è sparito, solo qualche toccata e fuga:D
Però in progressivo il refresh è di 50 hz avevi detto, o forse non ho capito bene io??
Stavo parlando di TV Panasonic 100 Hz, non di TV Progressive Scan. I normali TV Panasonic 100 Hz (io ne possiedo due, un 4:3 ed un 28 16:9, entrambi 100 Hz) hanno un circuito interno che manda tutto a 100 Hz qualsiasi sia il segnale in ingresso (ovviamente compatibile con quelli agganciati dal TV). I TV Panasonic Progressive Scan, come il mio 32PD30, viceversa, hanno tre modalità di funzionamento diverse selezionabili dall'utente: la normale 100 Hz, l'Acuity che va a 72 Hz e il progressivo che va a 50 Hz con i segnali PAL o a 60 Hz con segnali NTSC o PAL60.
rickiconte
11-02-2005, 20:22
Tutto chiaro!!! Scusa se ti ho fatto perdere tempo
Di nulla. Mi fa piacere se posso essere utile. ;)
FiorDiLatte
12-02-2005, 14:52
Di nulla. Mi fa piacere se posso essere utile. ;)
Non aspettavo altro :p :D !!
A quando un tuo post sulle problematiche delle sale cinematografiche italiane?
:cool: ;)
byezzz
Non aspettavo altro :p :D !!
A quando un tuo post sulle problematiche delle sale cinematografiche italiane?
:cool: ;)
byezzz
Azz... E' un discorso lungo, complesso e soprattutto, credo, non in tema con questo topic. Comunque il 21 febbraio ci sarà una giornata di protesta a livello nazionale da parte dei gestori delle sale cinematografiche per protestare contro la continua riduzione degli stanziamenti statali a favore dello spettacolo da parte del governo e riguardo alla crisi del settore cinematografico attualmente in atto. Sul sito www.agisweb.it potete trovare info sui motivi della protesta. Scusate l'OT.
FiorDiLatte
13-02-2005, 20:10
Azz... E' un discorso lungo, complesso e soprattutto, credo, non in tema con questo topic. Comunque il 21 febbraio ci sarà una giornata di protesta a livello nazionale da parte dei gestori delle sale cinematografiche per protestare contro la continua riduzione degli stanziamenti statali a favore dello spettacolo da parte del governo e riguardo alla crisi del settore cinematografico attualmente in atto. Sul sito www.agisweb.it potete trovare info sui motivi della protesta. Scusate l'OT.
Mah, io tutta questa crisi non la vedo proprio, mi posso ritenere un cinefilo, non so quante volte sono stato al cinema lo scorso anno e l'anno prima (così tante che mi posso permettere di pagare alcuna tassa Siae per sempre ;) !!) .
Dovresti aprire un post tutto tuo di cui si parli di cinema & affini, piu' che altro riferito al dietro le quinte di una sala cinematografica, giusto per scoprirne le varie problematiche tecniche a cui Voi gestori siete abituati a fronteggiare (magari non sempre :( !!) .
byezzz
Ti assicuro che la crisi c'è eccome... Non parliamo poi di chi, come noi gestisce delle monosale situate vicino a multiplex che hanno ridotto il cinema ad un "supermarket"...
Ti assicuro che la crisi c'è eccome... Non parliamo poi di chi, come noi gestisce delle monosale situate vicino a multiplex che hanno ridotto il cinema ad un "supermarket"...
Vedi Medusa vicino a milano:muro:
FiorDiLatte
13-02-2005, 22:48
Se questi Multiplex sono di qualita' superiore ben vengano, no!?
Se invece sono sempre la solita solfa con l'audio in ;) "virtual dolby" beh, vaffanci :D :p . Sai quanti soldini si sono puppati quelli delle piccole sale in tutti questo anni, fornendo un servizio di pessima qualità!?
Io parlo della mia zona (MS) che di cinema spettacolari come l'Arcadia a Milano e/o i Warner nel resto del paese non c'e' ne.
byezzz
Se questi Multiplex sono di qualita' superiore ben vengano, no!?
Se invece sono sempre la solita solfa con l'audio in ;) "virtual dolby" beh, vaffanci :D :p . Sai quanti soldini si sono puppati quelli delle piccole sale in tutti questo anni, fornendo un servizio di pessima qualità!?
Io parlo della mia zona (MS) che di cinema spettacolari come l'Arcadia a Milano e/o i Warner nel resto del paese non c'e' ne.
byezzz
Appunto, preferisco l`arcadia, se vado al cinema nn volgio fare la spesa:rolleyes:
FiorDiLatte
14-02-2005, 11:38
Appunto, preferisco l`arcadia, se vado al cinema nn volgio fare la spesa:rolleyes:
Ma l'Arcadia e' una goccia di qualita' nell'oceano di cinema/spazzatura, purtroppo.............................
Si fa presto a dire "cinema"!!! :(
byezzz
Sì, lasciamo stare l'Arcadia, una delle migliori sale europee. E' un altro pianeta. Anche a me piacerebbe avere una sala completamente digitale, ma, a parte che i film in digitale son pochini, l'impianto ha dei costi proibitivi per una monosala se non si hanno contributi da parte dello stato. Oltretutto non esiste ancora uno standard in tema di proiezioni digitali, per cui sarebbe comunque un investimento molto azzardato. Certo sarebbe uno dei pochi modi per entrare in concorrenza coi multiplex.
Comunque ragazzi, qui siamo ormai troppo OT e credo che i moderatori ci riprenderanno...
rickiconte
20-02-2005, 16:27
Secondo voi 2,5 metri sono una distanza sufficente per guardare una tv crt da 32 pollici 16:9???
Ve lo chiedo perchè entro la fine dell'anno andrò ad abitare nella casa nuova e la distanza a disposizione in salotto è quella.
Ma l'Arcadia e' una goccia di qualita' nell'oceano di cinema/spazzatura, purtroppo.............................
Si fa presto a dire "cinema"!!! :(
byezzz
Per tornare sull'argomento l'altro giorno ho conosciuto il tipo che ha fatto l'impianto in quel cinema, e ha ricevuto una lettera di complimenti da chi ha certificato l'audio della sala.
Potenza totale impiegata in sala energia che è compatibile anche sdds 35000W:eek:
rickiconte
21-02-2005, 18:36
Secondo voi 2,5 metri sono una distanza sufficente per guardare una tv crt da 32 pollici 16:9???
Ve lo chiedo perchè entro la fine dell'anno andrò ad abitare nella casa nuova e la distanza a disposizione in salotto è quella.
UP
UP
Sì, ci può stare;)
rickiconte
22-02-2005, 14:16
Leggendo la risposta di burgmaniano sull'altro thread dove afferma che la distanza dovrebbe essere di 3 volte la diagonale (3x81=243cm), dovrei essere alla distanza perfetta.
Sull'altro forum, frequentato anche da te sacd, mi dicono che la distanza è di 3 volte e mezzo la diagonale. Mah chissà chi ha ragione.
Tu a che distanza ti trovi sacd e come ti trovi? Sempre che hai un 32 pollici.
romansnake
22-02-2005, 14:22
Cosa ne pensate del modello WS 32M164V (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0962431711.1109082111@@@@&BV_EngineID=ccccadddjilhdeecfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fTV,+video+%26+audio%2fTV%2fplano+TV&prodID=WS+32M164V) di Samsung? Devo prendere un 32" 16:9 crt e l'avevo trovato a meno di 500€. Thx :)
Originariamente inviato da romansnake
Cosa ne pensate del modello WS 32M164V (http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0962431711.1109082111@@@@&BV_EngineID=ccccadddjilhdeecfekcefedffgdfmh.0&categoryPath=%2fConsumer+Products%2fTV,+video+%26+audio%2fTV%2fplano+TV&prodID=WS+32M164V) di Samsung? Devo prendere un 32" 16:9 crt e l'avevo trovato a meno di 500€. Thx :)
NN conosco quel modello:boh:
Leggendo la risposta di burgmaniano sull'altro thread dove afferma che la distanza dovrebbe essere di 3 volte la diagonale (3x81=243cm), dovrei essere alla distanza perfetta.
Sull'altro forum, frequentato anche da te sacd, mi dicono che la distanza è di 3 volte e mezzo la diagonale. Mah chissà chi ha ragione.
Tu a che distanza ti trovi sacd e come ti trovi? Sempre che hai un 32 pollici.
Io nn ho un 32 cmq lo ha mio fratello, e cmq fatto delle prove sul campo per altri motivi;) , con quella distanza va bene un 32, poi per consigliarti un 28 deovresti essere piu` vicino di quello che sei, e c`e` sempre il discorso che una trasmissione 4:3 ti sembrerebbe piccola se hai gia` un 29 o 25 adesso
Lucio_74
23-02-2005, 14:42
Ciao a Tutti !!
Il mio vecchio TV CRT Hitachi 29'' mi sta abbandonando.. ragion per cui sono pronto a sostituirlo.
Ho quasi subito scartato le opzioni LCD/Plasma e sono quindi orientato a rimanere nel mondo dei CRT..
Ero anche molto indeciso se "passare" ai 32''/36'' 16/9 o restare sui classici 29'' 4/3.
Considerando che il mio utilizzo prevalente é di questo tipo:
- distanza circa 2-3 metri
- decoder Sky sempre collegato
- 70% programmi Sky (film, partite, telefilm, TG, etc..)
- 20% PlayStation2
- 10% DVD
..ho concluso che un 32'' 16/9 non é l'ideale per via della
"deformazione" (tagli immagine o funzioni di adattamento di vario genere) del formato 4/3 in 16/9.. ma su questo punto ammetto la mia ignoranza e vorrei un vostro parere..
Restando tra i classici 29'' 4/3 avrei individuato questi tre modelli
(che dovrebbero essere il top-gamma dei rispettivi marchi):
- Philips 29PT9009/12 (http://www.p4c.philips.com/files/2/29pt9009_12/29pt9009_12_pss_eng.pdf)
- Panasonic TX-29PX20 (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1311|613|602|601|4|1)
- Sony KV-29XL70 (http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FTV+Projector%2FTVP+Conventional+4x3+TV%2FKV-29XL70&productcategory=%2FTV+Projector%2FTVP+Conventional+4x3+TV&productsku=KV29XL70E)
Sono tutti 100hz flat screen, quale dei tre si lascia preferire ?? C'é
qualche altro modello/marca che dovrei prendere in considerazione ??
Il budget non é un problema..
Grazie per il vostro aiuto !!
Guerriero Nero
23-02-2005, 15:16
io ero interessato al Philips 32" 16/9 Pixel Plus 2... mi sembra un buon monitor...
che ne pensate???
Originariamente inviato da Lucio_74
Ciao a Tutti !!
Il mio vecchio TV CRT Hitachi 29'' mi sta abbandonando.. ragion per cui sono pronto a sostituirlo.
Ho quasi subito scartato le opzioni LCD/Plasma e sono quindi orientato a rimanere nel mondo dei CRT..
Ero anche molto indeciso se "passare" ai 32''/36'' 16/9 o restare sui classici 29'' 4/3.
- 20% PlayStation2
- 10% DVD
"deformazione" (tagli immagine o funzioni di adattamento di vario genere) del formato 4/3 in 16/9.. ma su questo punto ammetto la mia ignoranza e vorrei un vostro parere..
Restando tra i classici 29'' 4/3 avrei individuato questi tre modelli
(che dovrebbero essere il top-gamma dei rispettivi marchi):
- Philips 29PT9009/12 (http://www.p4c.philips.com/files/2/29pt9009_12/29pt9009_12_pss_eng.pdf)
- Panasonic TX-29PX20 (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1311|613|602|601|4|1)
- Sony KV-29XL70 (http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductTechnicalFeatures§ion=it_IT_Products&productmodel=%2FTV+Projector%2FTVP+Conventional+4x3+TV%2FKV-29XL70&productcategory=%2FTV+Projector%2FTVP+Conventional+4x3+TV&productsku=KV29XL70E)
Sono tutti 100hz flat screen, quale dei tre si lascia preferire ?? C'é
qualche altro modello/marca che dovrei prendere in considerazione ??
Il budget non é un problema..
Grazie per il vostro aiuto !!
29 Cs60;)
Lucio_74
23-02-2005, 17:32
29 Cs60;)
Ma le specifiche tecniche del Sony KV-29XL70 sono superiori a quelle del modello da te citato.. :confused:
C'é qualche motivo per preferire un modello piú "vecchio" ad uno piú nuovo ???
Ma le specifiche tecniche del Sony KV-29XL70 sono superiori a quelle del modello da te citato.. :confused:
C'é qualche motivo per preferire un modello piú "vecchio" ad uno piú nuovo ???
Tu fidati, o meglio per tua soddisfazione cerca di vedere anche questo regolato in maniera decente.
NN sempre il modello più costoso è migliore, sopratutto in casa Sony:muro:
Lucio_74
23-02-2005, 21:50
Tu fidati, o meglio per tua soddisfazione cerca di vedere anche questo regolato in maniera decente.
NN sempre il modello più costoso è migliore, sopratutto in casa Sony:muro:
Mi hai incuriosito... lo andrò a cercare... ;)
Ma secondo te per il tipo di Tv che devo prendere, tra i tre marchi che ho citato Sony è comunque il migliore ??
Mi hai incuriosito... lo andrò a cercare... ;)
Ma secondo te per il tipo di Tv che devo prendere, tra i tre marchi che ho citato Sony è comunque il migliore ??
No guarda ultimamente ti devo dire che sony fa delle ciofeche, infatti i modelli circuitamente meno complessi sono i migliori, se cerchi per esempio un 32 ottimo sui 1200€ devi rivolgerti altrove, ma sui 800 hai l'omologo del tuo 29;)
FiorDiLatte
24-02-2005, 00:37
Originariamente inviato da Guerriero Nero
io ero interessato al Philips 32" 16/9 Pixel Plus 2... mi sembra un buon monitor...
che ne pensate???
Il Philips puo' essere tutto, MA NON un buon monitor.
Evita il Pixel Plus e le sue varianti, sono dei pacchi. La Philips spero che chiuda al piu' presto, perche' non PUO' usare due pesi e due misure, per il mercato nippo-americano ed europeo, ossia vendere spazzatura QUI (come del resto fanno TUTTI i produttori di tv color crt e non), e solo prodotti di qualita' all'estero.
Mi dispiace per la risposta drastica, ma Ti consiglio di andare su TV Color di BEN altra qualita', quindi i Panasonic (TX-32PD50 se lo trovi).
byezzz
Lucio_74
24-02-2005, 08:09
No guarda ultimamente ti devo dire che sony fa delle ciofeche, infatti i modelli circuitamente meno complessi sono i migliori, se cerchi per esempio un 32 ottimo sui 1200€ devi rivolgerti altrove, ma sui 800 hai l'omologo del tuo 29;)
Mi pare di capire, leggendo anche altrove, che dovró scartare il Philips.. a questo punto restano in gioco Sony (di cui leggo benissimo.. e malissimo...) e Panasonic... di cui invece pare che tutti o quasi dicano bene...
Il problema é che non riesco a trovare nessuno che abbia questi modelli, nei centri commerciali non li trovo.. ormai sono esposti quasi esclusivamente 32'' 16/9... o LCD e Plasma... :rolleyes:
Mi pare di capire, leggendo anche altrove, che dovró scartare il Philips.. a questo punto restano in gioco Sony (di cui leggo benissimo.. e malissimo...) e Panasonic... di cui invece pare che tutti o quasi dicano bene...
Il problema é che non riesco a trovare nessuno che abbia questi modelli, nei centri commerciali non li trovo.. ormai sono esposti quasi esclusivamente 32'' 16/9... o LCD e Plasma... :rolleyes:
Ti posso tranquillamente dire di scartare tutti i modelli sony che hanno il mobile del tv bicolore nero grigio, infatti, pur sbandierando chissà quali meraviglie tecnologiche, alla realtà dei fatti si hanno più effetti collaterali che benefici
romansnake
24-02-2005, 16:49
- 20% PlayStation2
- 10% DVD
Sicuro che per un utilizzo come il tuo siano peggiori..? :confused:
In fondo anche i plasma da 42" sono tutti in 16:9, e chi li compra non penso ci guardi solo un dvd :eek:
Effettivamente, anche io consiglio sempre il 16:9. I CRT migliori hanno comunque una funzione di compensazione che sulle trasmissioni in 4:3 allargano l'immagine più ai bordi che non al centro in modo che la deformazione quasi non si avverta (e con l'abitudine non la si nota più). E poi con il 4:3 con film in cinemascope è più la parte occupata dalle bande nere che non dal video del film (bande nere che con film in cinemascope sono presenti anche sul 16:9, ma, ovviamente, assai più ridotte). Lascerei il 4:3 all'uso esclusivo della TV analogica (e poi anche lì, ormai, molti programmi sono in 16:9). Considerando poi che anche molti videogiochi hanno la possibilità della visualizzazione in 16:9, non ci penseri un attimo a scegliere quest'ultimo formato.
Lucio_74
24-02-2005, 22:27
I miei dubbi riguardo il formato 16/9 sono proprio relativi alle immagini "distorte".. cioè a quelle funzioni di adattamento ai 4/3 che quasi tutti i TV color ormai hanno.. Quanto effettivamente si avvertono questi artifici ?? Ho fatto un giro in più di un centro commerciale e non è che sia rimasto soddisfattissimo dei risultati...
Considerando che con un 32'' 16/9 vedrai le trasmissioni a 4/3 (senza alcuna funzione di adattamento) equivalenti circa ad un 26''.. mi chiedo se ne valga la pena... esempio le partite di calcio.. se le trasmettono 16/9 bene.. ma altrimenti ?? in 16/9, qualsiasi funzione si usi per adattarle allo schermo, a mio parere sono comunque inguardabili....
Certo.. con un plasma 42'' anche in 4/3 si ha comunque un'immagine grande e godibilissima... ma siamo fuori budget.. e non di poco... ;)
Insomma... restando nei CRT.. 32'' 16/9 oppure 29'' 4/3 ?? Passano i giorni ed i miei dubbi invece di diminuire.. aumentano... :muro:
Si, ma dipende anche da quanto vuoi spendere, anche perchè da 29 a 32 come per le mode, nn c'è poca differenza di preezzo per avere televisori "buoni"
Dipende tutto dalla qualità del TV. Ad esempio un mio amico ha acquistato da poco un 32" Samsung 16:9 che non ha la correzione dell'immagine 4:3 -> 16:9 e, francamente, le normali trasmissioni 4:3 sono quasi inguardabili. Bah, contento lui... Viceversa sul mio Panasonic 32PD30 le trasmissioni in 4:3 sono pressochè prive di distorsione evidente. L'immagine viene allargata soprattutto verso i bordi laterali, mentre il centro dell'immagine (quella maggiormente percepita dai nostri occhi) non subisce alcuna deformazione. Sinceramente io non me ne accorgo nemmeno più di guardare trasmissioni 4:3 in 16:9. Senza considerare poi il fatto che è sempre possibile impostare la modalità 4:3 se proprio non si riesce a farne a meno, sopportando le bande nere laterali (in questo caso però un 4:3 visualizzata in questa modalità su un 32" wide screen risulta più piccola che su un normale TV 4:3 29").
romansnake
25-02-2005, 05:40
Ad esempio un mio amico ha acquistato da poco un 32" Samsung 16:9 che non ha la correzione dell'immagine 4:3 -> 16:9 e, francamente, le normali trasmissioni 4:3 sono quasi inguardabili. Bah, contento lui...
:muro: ok avanti il prossimo.. :(
Originariamente inviato da romansnake
:muro: ok avanti il prossimo.. :(
:confused:
Lucio_74
25-02-2005, 12:14
Si, ma dipende anche da quanto vuoi spendere, anche perchè da 29 a 32 come per le mode, nn c'è poca differenza di preezzo per avere televisori "buoni"
Il budget (ovviamente entro certi limiti) non è un problema...
E poi una Tv, almeno per me, è qualcosa che non si compra tutti i giorni, quindi vorrei prendere il meglio o quasi...
Il vero problema è che non riesco a decidermi tra 32'' 16/9 e 29'' 4/3... :(
Certo... se esistessero 32'' 4/3 di una certa qualità non sarei ancora qui pieno di dubbi... :muro:
Riguardo i Panasonic 32'' 16/9, quante e quali "opzioni" ci sono per trasformare i 16/9 in 4/3 ?? Sul sito Panasonic leggo un generico zoom 1, zoom 2, zoom 3... ma cosa fanno esattamante queste tre opzioni ???
Riguardo i Panasonic 32'' 16/9, quante e quali "opzioni" ci sono per trasformare i 16/9 in 4/3 ?? Sul sito Panasonic leggo un generico zoom 1, zoom 2, zoom 3... ma cosa fanno esattamante queste tre opzioni ???
Di solito si usa panasonic auto, e fa gli adattamenti che ti ha detto MarcoM
Ci sono:
- Panasonic auto: quello che stira solo i lati del 4:3... Non riesco ad abituarmi, ma vedo pochissimo in 4:3...
- 16:9: :)
- 14:9: ?
- N-zoom: ingrandisce le immagini 4:3 per riempire lo schermo... Ovviamente taglia una striscia di film sopra e una sotto...
- 4:3: :) con bande nere laterali
- Zoom1: ingrandisce i filmati letterbox 16:9 (non anamorfici) o 4:3 a tutto schermo... L'ho usato ieri sera per vedere "La Stangata". Film in 4:3, ma con le bande nere sopra e sotto (sulla scatola c'è scritto 1.85:1, infatti, con questo zoom1 lo vedevo a tutto schermo...)
- Zoom2: ingrandisce i filmati letterbox 16:9 anamorfici a schermo intero...
- Zoom3: per filmati letterbox 21:9...
Almeno sul mio TX-32PM11!
Ciao!
Lucio_74
25-02-2005, 12:46
Ci sono:
- Panasonic auto: quello che stira solo i lati del 4:3... Non riesco ad abituarmi, ma vedo pochissimo in 4:3...
- 16:9: :)
- 14:9: ?
- N-zoom: ingrandisce le immagini 4:3 per riempire lo schermo... Ovviamente taglia una striscia di film sopra e una sotto...
- 4:3: :) con bande nere laterali
- Zoom1: ingrandisce i filmati letterbox 16:9 (non anamorfici) o 4:3 a tutto schermo... L'ho usato ieri sera per vedere "La Stangata". Film in 4:3, ma con le bande nere sopra e sotto (sulla scatola c'è scritto 1.85:1, infatti, con questo zoom1 lo vedevo a tutto schermo...)
- Zoom2: ingrandisce i filmati letterbox 16:9 anamorfici a schermo intero...
- Zoom3: per filmati letterbox 21:9...
Almeno sul mio TX-32PM11!
Ciao!
Grazie !!!
Volevo chiederti una cosa.. secondo te quale di queste opzioni è migliore per gli eventi sportivi ??
Sono abbastanza "malato" di calcio... quindi ho il terrore che adattando lo schermo 16/9 in 4/3 le partite si vedano "distorte".. :(
Confermo. Le funzioni di zoom sono assai utili soprattutto con filmati in divx che spesso presentano formati strani e non convenzionali, oppure con videogame PAL (covertiti alla bene e meglio...) che presentano le orrende bande nere sopra e sotto (es. Final Fantasy X). Resta comunque il fatto che il 32" wide screen è assai più versatile di un comune 4:3, per cui, ripeto, non ci penserei un attimo a scegliere il 16:9 (cosa che ho fatto infatti).
Grazie !!!
Volevo chiederti una cosa.. secondo te quale di queste opzioni è migliore per gli eventi sportivi ??
Sono abbastanza "malato" di calcio... quindi ho il terrore che adattando lo schermo 16/9 in 4/3 le partite si vedano "distorte".. :(
Sa usi il formato 4:3, vedi la pertita in 4:3 con le due bande nere ai lati.
Ciao Lucio_mio_coetaneo! :) Purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere una partita... E non saprei cosa consigliarti...
Ce l'ho da un paio di settimane e ho guardato solo DVD... Poca tv...
Se tieni i 4:3 hai due bande nere laterali che fanno sembrare ancora più ridotta la visualizzazione di quanto non lo sia (dovrebbe corrispondere ad un 26" 4:3, ma avere ai lati "mezza tv" spenta dà l'impressione che sia ancora più piccola)...
L'idea di ingrandire l'immagine con N-zoom mi soddisfa quando guardo la tv, ma ne taglia un po' sopra e sotto... E' questa la modalità da provare con una partita ma non so se taglia troppo o rimane visibile...
Vai nel primo negozio di tv e fai qualche prova! E' l'unica...
Ciao e FORZA ROMA! (sperando tu non sia dell'altra sponda... :D )
Lucio_74
25-02-2005, 14:03
Sa usi il formato 4:3, vedi la pertita in 4:3 con le due bande nere ai lati.
Si, ma la vedo come se fosse un 26''... :(
Lucio_74
25-02-2005, 14:08
Ciao Lucio_mio_coetaneo! :) Purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere una partita... E non saprei cosa consigliarti...
Ce l'ho da un paio di settimane e ho guardato solo DVD... Poca tv...
Se tieni i 4:3 hai due bande nere laterali che fanno sembrare ancora più ridotta la visualizzazione di quanto non lo sia (dovrebbe corrispondere ad un 26" 4:3, ma avere ai lati "mezza tv" spenta dà l'impressione che sia ancora più piccola)...
L'idea di ingrandire l'immagine con N-zoom mi soddisfa quando guardo la tv, ma ne taglia un po' sopra e sotto... E' questa la modalità da provare con una partita ma non so se taglia troppo o rimane visibile...
Vai nel primo negozio di tv e fai qualche prova! E' l'unica...
Ciao e FORZA ROMA! (sperando tu non sia dell'altra sponda... :D )
Infatti oggi pomeriggio ho in programma un mini-tour in un paio di centri commerciali... ;)
Però da questo punto di vista mi fido di più di opinioni dirette di utenti e non di commessi incapaci e Tv collegati da schifo... :muro:
Ciao !! ..e forza.. ehm.. né la tua squadra... né l'altra sponda.. tifo Real Madrid... :D
Si, ma la vedo come se fosse un 26''... :(
Non si puo avere tutto...:rolleyes:
Lucio_74
25-02-2005, 16:14
Non si puo avere tutto...:rolleyes:
Hai ragione... ma volevo un "conforto" sul fatto che le varie forme di zoom di un 16/9 fornissero risultati quantomeno accettabili...
:D
Tranquillo, la modalità auto dei Panasonic fa miracoli.
ultimate trip
26-02-2005, 17:32
scusate ragazzi, qualcuno mi spiegherebbe la differenza fra 1080i e 1080p. lo chiedo perche' cominciano a comparire i primi crt che supportano i 1080i, ma non i 1080p. ma che differenza di risoluzione ci sarebbe tra i due standard? e soprattutto i 1080p esistono già o è una modalità che si vedrà solo in futuro? grazie e ciao :)
rickiconte
26-02-2005, 19:34
La risoluzione è la medesima, vale a dire 1980x1080, soltanto che una è interlacciata (i) e l'altra è progressiva (p).
Per le altre domande da te poste chiedi a chi ne sa più di me.
ultimate trip
26-02-2005, 21:03
La risoluzione è la medesima, vale a dire 1980x1080, soltanto che una è interlacciata (i) e l'altra è progressiva (p).
Per le altre domande da te poste chiedi a chi ne sa più di me.
ma se il televisore supporta quella risoluzione (1980x1080) può allora lavorare indistintamente in maniera progressiva o interlacciata?
Originariamente inviato da ultimate trip
ma se il televisore supporta quella risoluzione (1980x1080) può allora lavorare indistintamente in maniera progressiva o interlacciata?
NO
scusate ragazzi, qualcuno mi spiegherebbe la differenza fra 1080i e 1080p. lo chiedo perche' cominciano a comparire i primi crt che supportano i 1080i, ma non i 1080p. ma che differenza di risoluzione ci sarebbe tra i due standard? e soprattutto i 1080p esistono già o è una modalità che si vedrà solo in futuro? grazie e ciao :)
Gli standard HDTV, per ora, sono 720p e 1080i.
ultimate trip
27-02-2005, 15:29
qualcuno ha avuto l'opportunità di visionare filmati in 720p e 1080i? per curiosità, quale dei due è più bello?
Io ho visto filmati 720p su un TV LCD Loewe 37" e se avessi avuto i 5000 € necessari all'acquisto non avrei esitato un attimo. Mai visto nulla di simile. Non ho ancora visto nulla in 1080i. Personalmente però preferisco di gran lunga il progressivo all'interallacciato.
ultimate trip
27-02-2005, 15:41
Io ho visto filmati 720p su un TV LCD Loewe 37" e se avessi avuto i 5000 € necessari all'acquisto non avrei esitato un attimo. Mai visto nulla di simile. Non ho ancora visto nulla in 1080i. Personalmente però preferisco di gran lunga il progressivo all'interallacciato.
e i nuovi dvd in alta definizione che sono in vendita sono in 720p?
Ma quelli non ci sono ancora in circolazione. Ci vorrà ancora un po' di tempo anche perchè ci sono due diversi standard e sarà una dura battaglia prima che uno dei due abbia la meglio sull'altro. Per ora sembra avvantaggiato l'HD-DVD sul Blu-Ray, ma quest'ultimo ha dietro di sè i marchi più importanti per cui non si può ancora dire cosa accadrà... Meglio aspettare gli eventi.
ultimate trip
27-02-2005, 15:56
Ma quelli non ci sono ancora in circolazione. Ci vorrà ancora un po' di tempo anche perchè ci sono due diversi standard e sarà una dura battaglia prima che uno dei due abbia la meglio sull'altro. Per ora sembra avvantaggiato l'HD-DVD sul Blu-Ray, ma quest'ultimo ha dietro di sè i marchi più importanti per cui non si può ancora dire cosa accadrà... Meglio aspettare gli eventi.
ma allora i filmati in alta definizione di cui si parla sono solo quelli che ti puoi scaricare dal sito microsoft? eppure avevo sentito della commercializzazione di dvd WMV-HD negli states. ma questi dvd sono semplici dvd doppio strato che conosciamo e utilizzano sempre l'mpeg2?
WMV-HD è un altro standard proposto da Microsoft che per adesso non sembra avere futuro commerciale per l'elettronica di consumo. Magari con l'avvento dei mediacenter potrebbe avere qualche possibilità se gli altri due standard non si sbrigheranno ad uscire. Il filmato HD che ho visto io era un demo Loewe che veniva letto da un lettore fornito di hard disk e collegato allo schermo in HDMI (se non ho visto male). Molte case di produzione cinematografica hanno invece annunciato il supporto all'HD-DVD in tempi molto rapidi ed entro la fine di quest'anno dovrebbero già esserci parecchi titoli in questo nuovo formato. Ovviamente regione 1 per ora... Comunque, non appena usciranno i promi titoli, credo arriveranno anche i primi lettori HD-DVD compatibili.
ultimate trip
27-02-2005, 18:31
WMV-HD è un altro standard proposto da Microsoft che per adesso non sembra avere futuro commerciale per l'elettronica di consumo. Magari con l'avvento dei mediacenter potrebbe avere qualche possibilità se gli altri due standard non si sbrigheranno ad uscire. Il filmato HD che ho visto io era un demo Loewe che veniva letto da un lettore fornito di hard disk e collegato allo schermo in HDMI (se non ho visto male). Molte case di produzione cinematografica hanno invece annunciato il supporto all'HD-DVD in tempi molto rapidi ed entro la fine di quest'anno dovrebbero già esserci parecchi titoli in questo nuovo formato. Ovviamente regione 1 per ora... Comunque, non appena usciranno i promi titoli, credo arriveranno anche i primi lettori HD-DVD compatibili.
capito. certo, se lo standard non è definito, anche i lettori non hanno ragione d'essere, almeno a livello di produzione di massa. cmq alla fine possiamo dire che x quanto riguarda i futuri hd-dvd (o blue ray se si imporranno loro) non conosciamo con esattezza quale risoluzione useranno, ma possiamo suppore che si tratterà o di 720p o 1080i (e non 1080p). ho capito bene?
amd-novello
27-02-2005, 21:44
spero' che il blue ray non venga scelto. non mi ispira molto
cmq volevo chiedere:
ma la qualità fenomenale del progressivo non viene inficiata dalla poca nitidezza dei televisori? cioè sul monitor del pc il dot pitch è molto limitato ma nei televisori si vedono i fosfori che compongono l'immagine. o i crt progressivi sono costruiti con + definizione?
Il bello del progressivo è proprio il fatto che spariscono come d'incanto le classiche linee di rasterizzazione tipiche delle immagini interallacciate. Ne risulta un'immagine molto più compatta, quasi cinematografica. Certo un po' di definizione in più non guasterebbe perchè 480 o 576 linne orizzontali non sono poi molte, infatti, non posso negare che, a volte, in certe situazioni sul mio Panasonic preferisco usare l'Acuity che il progressivo che mostra 833 linee orizzontali aumentando visibilmente la nitidessa ed il dettaglio dell'immagine (a scapito di qualche artefatto che però dipendono molto dal tipo di trasmissione che si stà guardando).
Per quanto riguarda la questione Blu-Ray vs HDDVD il problema del Blu-Ray è che si appoggia all'ormai obsoleto formato mpeg2, mentre HDDVD può usare tre titpi di versi di codec: H.264, mpeg4 e WMV (Microsoft) che hanno tutti dimostrato ottima qualità e grande scalabilità dalle normali risoluzioni fino alle alte risoluzioni. Il formato offre quindi maggior flessibilità e possibilità rispetto al Blu-Ray ed è per questo che, attualmente, sembra in vantaggio sul concorrente.
amd-novello
28-02-2005, 00:36
si certo che come standard l'hddvd è complicato perchè i lettori dovranno adottare tutte 3 le decodifiche
ho sentito che è compatibile con il dvd classico a differenza del blueray
vuol dire che i dvd del pc li leggono?
FiorDiLatte
28-02-2005, 09:43
Originariamente inviato da amd-novello
si certo che come standard l'hddvd è complicato perchè i lettori dovranno adottare tutte 3 le decodifiche
ho sentito che è compatibile con il dvd classico a differenza del blueray
vuol dire che i dvd del pc li leggono?
Penso che intendano che i lettori dvd-hd leggono i comuni dischi dvd attuali e non viceversa ;) .
byezzz
Infatti. i lettori HD-DVD sono retrocompatibili con i normali DVD, ma i dischi HD-DVD non saranno leggibili dai normali lettori DVD da PC. Dovremo sostitiuire pure quelli...:(
Infatti. i lettori HD-DVD sono retrocompatibili con i normali DVD, ma i dischi HD-DVD non saranno leggibili dai normali lettori DVD da PC. Dovremo sostitiuire pure quelli...:(
Aspetta, c'è sempre la possibilità del doppio strato come nei sacd
amd-novello
28-02-2005, 10:58
si avete ragione. l'unico punto buono è che il laser sarebbe lo stesso quindi non ci sarebbero 2 fonti diverse come invece nel blueray
Cioè?
amd-novello
28-02-2005, 13:14
lo strato semplice viene letto dai normali lettori cd se lo insericisci nei sacd compatibile hai tutto il cd
Lo so, ma stavamo parlando di HD-DVD.
amd-novello
28-02-2005, 16:56
Lo so, ma stavamo parlando di HD-DVD.
Cioè?
Cioè?
NN verrei essermi sbagliato, o ricordarmi male, la lunghezza d'onda del laser dei hd-dvd è inferiore rispetto a quello dei dvd normali, per cui come avviene nei sacd ibridi, sullo stesso supporto, si possono fare due strati riflettenti, con il secondo compatibile con i dvd normali, fatto salvo però che nel primo ci sta tutto il film, perchè se altrimenti come gli attuali dvd9 il hd-dvd avesse due strati solo per se sarebbe impossibile
Che sia possibile lo è sicuramente. La JVC ha già allo studio DVD compatibili sia HD-DVD che Blu-Ray che dovrebbero funzionare su questo principio anche se ci vorrà ancora tempo per l'uso commerciale. Il problema è che, alla fine, saremo costretti ad aggiornare tutti i nostri lettori/masterizzatori (stand-alone o PC) sia che si affermi l'uno o l'altro formato. Chiaramente l'aggiornamento del PC sarà più semplice ed economico avendo già a disposizione monitor in grado di visualizzare l'alta definizione. In ambito HT, invece, l'arrivo dell'alta definizione è sicuramente un passo avanti determinante nell'avvicinamento tra home video e cinema (quello in sala), ma ci costringerà a sostenere costi molto elevati per adeguare i nostri attuali impianti HT. Ci vorranno alcuni anni prima che l'HD sia alla portata di tutti.
Ci vorranno alcuni anni prima che l'HD sia alla portata di tutti.
Di sicuro, del resto siamo in Italia:sofico:
Ma quelli non ci sono ancora in circolazione.
al Top Audio & Video dello scorso settembre a Milano sono state vendute 700 copie in anteprima di Open Range - Terra di confine (Medusa): il primo dvd ad alta definizione distribuito in Italia ed uscito a novembre. Il forumer Guren lo possiede
www.icine.it/fmm/schedadvd.php?id=11546
http://film.spettacolo.virgilio.it/cinema/dvd.php?dvd=1049
E' uscito in alta definizione anche in Italia il dvd di Time Line (Eagle Project); entrambi sono in formato WMV HD
ma ne usciranno altri:
http://www.italiadvd.it/news/news21.htm
Per quanto riguarda il successore del DVD c'era un terzo formato (AOD - Advanced Optical Disc - o Next Generation DVD) via di mezzo tra i due, purtroppo ormai affossato. Purtroppo perchè ha lo stesso substrato dei DVD e dell'HD-DVD, ma lo stesso laser blu del blue ray (l'HD-DVD e il DVD tradizionale sono basati sul laser di tipo rosso).
Gli svantaggi del blu ray sono che il nuovo substrato obbligherà le major a cambiare le macchine per la replicazione dei dischi e che il disco non è nudo ma necessità di cartridge. Con l'HD-DVD o l'AOD
le case invece cambierebbero solo il software di authoring e l'encoder.
Per quanto riguarda la questione Blu-Ray vs HDDVD il problema del Blu-Ray è che si appoggia all'ormai obsoleto formato mpeg2
Il blu ray potrà usare anche il codec di microsoft:
www.vnunet.it/nn/detalle.asp?ids=/Notizie/PC_e_Mondo_Digitale/20040902010
Comunque il problema non è la mancanza di dvd ad alta definizione ma che tutta l'Europa è indietro almeno di un paio di anni come diffusione di televisori, ricevitori, altri apparecchi ed emittenti HDTV rispetto a USA, Canada, Giappone e Australia. In Europa c'è troppa burocrazia, da noi tecnici, dirigenti e organismi stanno ancora discutendo mentre fuori dall'Europa si trasmette, si riceve e si vende HDTV... In Australia (nazione di grande interesse per noi Europa perchè usa il PAL) i decoder per il digitale terrestre sono compatibili con l'alta definizione, i decoder italiani non hanno nè connettori Component, ne VGA, nè DVI, nè HDMI....
FiorDiLatte
01-03-2005, 09:35
Originariamente inviato da Adric
Comunque il problema non è la mancanza di dvd ad alta definizione ma che tutta l'Europa è indietro almeno di un paio di anni come diffusione di televisori, ricevitori, altri apparecchi ed emittenti HDTV rispetto a USA, Canada, Giappone e Australia. In Europa c'è troppa burocrazia, da noi tecnici, dirigenti e organismi stanno ancora discutendo mentre fuori dall'Europa si trasmette, si riceve e si vende HDTV... In Australia (nazione di grande interesse per noi Europa perchè usa il PAL) i decoder per il digitale terrestre sono compatibili con l'alta definizione, i decoder italiani non hanno nè connettori Component, ne VGA, nè DVI, nè HDMI....
Non e' questione di burocrazia, e' questione di commercio sporco ed infame, se in Europa non vendono TV color CRT HDTV ready (ad esempio), che negli States ed in Giappone vendono gia' da due anni. Il mercato hi-end esiste anche qui in Europa, quindi perche' non vendere anche qui da Noi, prodotti tecnologici di un certo livello, anche se poi poco fruibili, ma continuare a vendere la solita spazzatura di tv color 100 hz magari con qualche filtro mal progettato (esempio Pixel Plus ed i suoi derivati), spacciandocelo per alta definizione, che imparino a comportarsi onestamente questi produttori, Philips in primis, il consumatore poi ricompersera' chi si e' maggiormente prodigato per vendere un prodotto valido ed al passo con i tempi.
byezzz
Il mercato lo fanno non solo i consumatori finali e i negozi ma anzitutto gli addetti ai lavori (broadcaster, operatori televisivi e gli studi che realizzano i programmi)
Se in Europa ci sono meno emittenti HDTV che in Canada, Australia e Corea del Sud (non solo Usa e Giappone) e quelle poche emittenti trasmettono pure a pagamento e non in chiaro (HD 1) la domanda di alta definizione rimarrà infinitesimale. C'è una grande voglia di alta definizione trainata dalle riviste e dai forum, ma a conti fatti pochi in Europa possono permettersela tra i non addetti ai lavori.
E' il mercato professionale che fa da traino a quello consumer (hi-end compreso). Se non si sviluppa il mercato professionale sperare nell'hi-end è un'illusione.
L'HDTV è una catena: servono non solo televisori, ma anche emittenti, telecamere, attrezzature, sorgenti e ricevitori sat compatibili com l'alta definizione.
Per i televisori poi sarebbe il caso di eliminare per sempre quello SCARTo di prese SCART che infatti fuori dall'Europa non sono mai state usate, sostituendole con HDMI e component.
Se i grossi broadcaster pubblici (come TVE, TF, ZDF, RAI ecc) o privati (SKY, RTL, Mediaset) hanno vaghe intenzioni di iniziare a trasmettere qualche programma (e nemmeno tutto il palinsesto) nel 2007, 2008 0 2009 il ritardo europeo nell'alta definizione sarà sempre maggiore.
X sacd e company
Chiedo venia ragazzi, ma le grandi differenze tra il JVC HV-32P37S (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=HV-32P37SUE&catid=100039) e il JVC HV-32P40BU (http://jch.jvc-europe.com/product.php?id=HV-32P40BU&catid=100012) è che il 2° modello permette di visualizzare segnali a 1080i HD (1125i HD) a 50/60 Hz??????
Tra l'altro ho notato che nel sito italiano non viene riportato ma anche il primo modello ha ingressi component!!!!
Ve lo chiedo perchè ho trovato il JVC HV-32P37S a 900€ circa.
davestas
01-03-2005, 22:25
E' vero che i player che leggeranno blueray e soprattutto hd-dvd non avranno uscite component ma solo DVI e HDMI?
Uitlizzare uno di questi due tv JVC HD pilontadoli semplicemente con pc via software non si ottiene una eccellente resa facendo scalare i dvd a 1080i??????:confused:
X sacd e company
Chiedo venia ragazzi, ma le grandi differenze tra il JVC HV-32P37S (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=HV-32P37SUE&catid=100039) e il JVC HV-32P40BU (http://jch.jvc-europe.com/product.php?id=HV-32P40BU&catid=100012) è che il 2° modello permette di visualizzare segnali a 1080i HD (1125i HD) a 50/60 Hz??????
Tra l'altro ho notato che nel sito italiano non viene riportato ma anche il primo modello ha ingressi component!!!!
Ve lo chiedo perchè ho trovato il JVC HV-32P37S a 900€ circa.
Il secondo modello cambia in parecchie cose, il primo lo trovo anche nei centri commerciali ottimisti se nn erro
Il secondo modello cambia in parecchie cose, il primo lo trovo anche nei centri commerciali ottimisti se nn erro
Però guardando le caratteristiche cosa cambia di preciso????
Dimmi se sbaglio le cose in + che ha il secondo medello sono queste????
"1°) Entrée composants: compatible avec signaux 1080i HD (1125i HD) 50/60 Hz
2°) Compatible PAL et NTSC progressifs
Giusto????????
In pratica cosa cambia tra il 1° e il 2° modello????
Anche il JVC HV-32P37S ha ingressi component, però data la mia ignoranza non capisco la differenza tra il component del modello in questione e il component del JVC HV-32P40BU!!!!!
Potresti spiegarmelo gentilmente?????
Per quando riguarda il 32P37S confermo di averlo visto a 990€ nei negozi dell'ottimismo ed era per quello che chiedevo info!!!
FiorDiLatte
03-03-2005, 08:54
televisori, ma anche emittenti, telecamere, attrezzature, sorgenti e ricevitori sat compatibili com l'alta definizione.
Hai quasi ragione ;) , ma questo non significa discriminare il mercato europeo con prodotti tecnologici (quasi) obsoleti. E' come se in Europa, tutte le majors che costruiscono gli hardisk (per dirne una), non vendessero dischi rigidi di un certo livello, perche' agli europei non servono, mi sembra una boiata.
Di un tv color crt e plasma/lcd che sia hdtv o perlomeno (minimo) progressivo, se ne puo' sempre beneficiare, anche qui da Noi, magari non lo si sfruttera' come in Giappone o negli States, pero' sapere che vengono venduti e' gia' un inizio, sapere di essere considerati qualcosa da qualcuno conforta un po', anche se a me non basta.
Noi del forum, dovremmo iniziare a fare un po' di pubblicita' a sensibilizzare il mercato, a telefonare settimanalmente a tutte le majors che vendono devices hi-fi (tv color, vcr, vpr, ecc.), e chiedergli perche' in Italia vendono "ancora" quel "cesso" (per modo dire, e' un cesso che vorrei avere cmq ;) ) del Panasonic TX-32PD30 o PD50, quando all'estero vendono quelle popò di apparecchiature avanzate.
Il potere decisionale deve tornare a Noi, non a qualche manager ignorante e coglione ;) , che non capisce un ficosecco di tecnologia, ma solo di marketing.
byezzz
FiorDiLatte
03-03-2005, 09:03
Anche il JVC HV-32P37S ha ingressi component, però data la mia ignoranza non capisco la differenza tra il component del modello in questione e il component del JVC HV-32P40BU!!!!!
Per quando riguarda il 32P37S confermo di averlo visto a 990€ nei negozi dell'ottimismo ed era per quello che chiedevo info!!!
E' stato migliorato nella sua interezza, ha molto meno rumori sulle prese scart, che prima aveva paurosamemente, difetto non ancora corretto (credo).
Anche qui ti fanno un bel (valido) tv color crt hdtv ready, e ti vanno a sbagliare queste connessioni scart, che incompetenti che sono alla Jvc.
Le prese component sono tutte uguali (piu' o meno), non e' la presenza del component a far variare il costo del televisore, quanto la tecnologia di rescaling dell'immagine e di deinterlacing presente nello stesso.
byezzz
Però guardando le caratteristiche cosa cambia di preciso????
Dimmi se sbaglio le cose in + che ha il secondo medello sono queste????
"1°) Entrée composants: compatible avec signaux 1080i HD (1125i HD) 50/60 Hz
2°) Compatible PAL et NTSC progressifs
Giusto????????
NN è solo una questione di ingresso component, il secondo ha un cinescopio HDTV ready, ovvero accetta segnali nativi a 1080i, inoltre qualunque segnale gli si dia in ingresso lui lo deinterlaccia, lo scala a 1080 e lo rinterlaccia, ovvero qualunque segnale in ingresso gli si dia, lui lo trasforma in un segnale a 1080 linee interlacciate
...Noi del forum, dovremmo iniziare a fare un po' di pubblicita' a sensibilizzare il mercato, a telefonare settimanalmente a tutte le majors che vendono devices hi-fi (tv color, vcr, vpr, ecc.), e chiedergli perche' in Italia vendono "ancora" quel "cesso" (per modo dire, e' un cesso che vorrei avere cmq ;) ) del Panasonic TX-32PD30 o PD50, quando all'estero vendono quelle popò di apparecchiature avanzate.
Il potere decisionale deve tornare a Noi, non a qualche manager ignorante e coglione ;) , che non capisce un ficosecco di tecnologia, ma solo di marketing.
Costosetto il mio "cesso" eh? :D
Scherzo. Comunque sono d'accordo. Dovremmo veramente iniziare a rompere le scatole a i produttori e ai distributori italiani per cambiare questa tragica situazione da terzomondismo tecnologico. Chissà perchè il mercato europeo è così poco considerato.
Per cui facendo 2 somme non li vale proprio questi 1000€ il JVC HV-32P37S...perchè se alla fine ha un deinterlaced peggiore e disturbi ancora + accentuati meglio lasciar perdere!!!!
Direi proprio di sì. Meglio puntare sulla versione HD.
FiorDiLatte
04-03-2005, 21:56
Direi proprio di sì. Meglio puntare sulla versione HD.
Guarda che anche quella versione e' HD. ;)
byezzz
Per cui facendo 2 somme non li vale proprio questi 1000€ il JVC HV-32P37S...perchè se alla fine ha un deinterlaced peggiore e disturbi ancora + accentuati meglio lasciar perdere!!!!
X FiorDiLatte.
Per cui dico bene o li vale i suoi 1000€ circa??????
Tra l'altro ho visto in giro pure un Thomson con gli ingressi compositi.
Domani vi faccio sapere il modello così mi dite se è una ciofeca o meno ok????????????
Guarda che anche quella versione e' HD. ;)
byezzz
S', è vero, ma ci siamo capiti di cosa parlavo.
FiorDiLatte
06-03-2005, 08:39
X FiorDiLatte.
Per cui dico bene o li vale i suoi 1000€ circa??????
Tra l'altro ho visto in giro pure un Thomson con gli ingressi compositi.
Domani vi faccio sapere il modello così mi dite se è una ciofeca o meno ok????????????
One moment!!!
Gli ingressi compositi NON sono gli ingressi COMPONENT ;) .
Il JVC quei 1000 €uro li potrebbe anche valere (anche se ha qualche difetto, non poco trascurabile), pero' te lo sconsiglio, forse e' meglio aspettare delle good news dal mercato, speriamo in tubo crt a presto firmato Panasonic. (che e' MEGLIO!!!).
byezzz
One moment!!!
Gli ingressi compositi NON sono gli ingressi COMPONENT ;) .
Il JVC quei 1000 €uro li potrebbe anche valere (anche se ha qualche difetto, non poco trascurabile), pero' te lo sconsiglio, forse e' meglio aspettare delle good news dal mercato, speriamo in tubo crt a presto firmato Panasonic. (che e' MEGLIO!!!).
byezzz
Chiedo venia...volevo dire che il JVC in questione ha gli ingressi COMPONENT non compositi...ho sbagliato a scrivere!!!:p :p
Chiedo venia...volevo dire che il JVC in questione ha gli ingressi COMPONENT non compositi...ho sbagliato a scrivere!!!:p :p
NN conosco precisamente il modello in questione, ma come fa a nn avere gli ingressi compositi:confused:
davestas
06-03-2005, 12:24
E' vero che i player che leggeranno blueray e soprattutto hd-dvd non avranno uscite component ma solo DVI e HDMI?
Uitlizzare uno di questi due tv JVC HD pilontadoli semplicemente con pc via software non si ottiene una eccellente resa facendo scalare i dvd a 1080i??????:confused:
Nessuno risponde?
rickiconte
06-03-2005, 13:21
Nell'altro forum ti ha già risposto più di una persona, comunque vediamo se qui qualcuno è di opinione diversa.
amd-novello
06-03-2005, 21:17
Nessuno risponde?
credo che il component alcuni ce l'avranno comunque c'è l'adattatore da dvi a component.
FiorDiLatte
07-03-2005, 08:58
Nessuno risponde?
I pc in questione devono supportare risoluzioni HD, mi pare che le Nvidia serie 6800 siano compatibili con questo standard di alta definizione, come pure le X800 di Ati.
Per i lettori hddvd/bd-rom presumo che il component non verra' abbandonato cosi' facilmente, anche se le interfaccie HDMI e DVI sono di gran lunga piu' potenti (consentono una maggiore banda passante), ma perche' Ti preoccupi di cio'?
Guarda, io mi sono comprato un lettore dvd economico l'altro giorno, in quanto mi sono messo l'animo in pace, finche' non esce il tv color crt della Panasonic HDTV Ready, di soldi non ne sperpero, fai anche Tu così, se sei indeciso, e mi pare proprio che Tu lo sia :D .
byezzz
Nessuno risponde?
Spesso nessuno risponde se poni dei quesiti troppo futuribili o difficili.
E' troppo presto per il blue ray.
Infatti, è ancora presto per dire qualcosa di certo sui lettori HD (sia Blu-Ray che HD-DVD) Probabilmente l'uscita component resterà, almeno inizialmente per compatibilità coi sistemi di generazioni precedente (normali DVD e schermi non HD), ma certamente l'uscita privilegiata sarà l'HDMI. Sono d'accordo con Fior di Latte, per ora meglio restare in stand-by e sfruttare al massimo ciò di cui si dispone ed attendere gli sviluppi.
davestas
07-03-2005, 12:04
il problema è che ho un thomson 28' che credo si sia rotto perchè sfarfalla molto in tante situazioni (per esempio scritte con caratteri bianchi, cartelloni pubblicitarie sui campi di calcio, ecc), allora volevo prendere questo JVC p40bu e collegarlo col pc per vedere i dvd scalati a 1080i, ed utilizzare non so una scarpetta per collegare tutto, consolles, ecc, in component...:muro:
Lucio_74
07-03-2005, 16:48
Ciao a Tutti !!
Dopo un pó di indecisione su quale TV acquistare, alla fine mi sono deciso a fare il "grande" (in tutti i sensi..) passo.. voglio prendere questo gioiello.. ma il problema é DOVE ?? Ho girato tutti i centri commerciali di Roma e nessuno lo ha né sembra poterlo ordinare... anche on-line non sono riuscito a trovarlo... l'unico sito (tedesco) che lo ha disponibile con consegna in Italia é hifi-regler, mi fido ?? Alternative ?? Sia negozi "fisici" che on-line.....
Grazie !
Ciao a Tutti !!
Dopo un pó di indecisione su quale TV acquistare, alla fine mi sono deciso a fare il "grande" (in tutti i sensi..) passo.. voglio prendere questo gioiello.. ma il problema é DOVE ?? Ho girato tutti i centri commerciali di Roma e nessuno lo ha né sembra poterlo ordinare... anche on-line non sono riuscito a trovarlo... l'unico sito (tedesco) che lo ha disponibile con consegna in Italia é hifi-regler, mi fido ?? Alternative ?? Sia negozi "fisici" che on-line.....
Grazie !
Se nn ne hai la necessità prendi il 32
FiorDiLatte
07-03-2005, 18:39
il problema è che ho un thomson 28' che credo si sia rotto perchè sfarfalla molto in tante situazioni (per esempio scritte con caratteri bianchi, cartelloni pubblicitarie sui campi di calcio, ecc), allora volevo prendere questo JVC p40bu e collegarlo col pc per vedere i dvd scalati a 1080i, ed utilizzare non so una scarpetta per collegare tutto, consolles, ecc, in component...:muro:
Dipende dalla scheda video che hai, come esce. Il P40BU puo' visualizzare risoluzioni HDTV (1080i, col Dist disattivato automaticamente), sicuramente meglio di quanto faccia il suo filtro incorporato (il dist). Il problema e' che anche usando il pc come processore video evoluto, non penso si abbiano benefici esagerati, come invece sarebbe avere una sorgente realmente HDTV (quindi un BD-Rom o un HD-DVD, o ancora filmati WMV-HD, ecc.). La massima espressione ad oggi e' la scansione progressiva, almeno per Noi italiani, visto che come segnali HDTV, non ne esistono in commercio, EURO1080 a parte (il canale televisivo europeo HDTV via satellite).
byezzz
FiorDiLatte
07-03-2005, 18:43
Ciao a Tutti !!
Dopo un pó di indecisione su quale TV acquistare, alla fine mi sono deciso a fare il "grande" (in tutti i sensi..) passo.. voglio prendere questo gioiello.. ma il problema é DOVE ?? Ho girato tutti i centri commerciali di Roma e nessuno lo ha né sembra poterlo ordinare... anche on-line non sono riuscito a trovarlo... l'unico sito (tedesco) che lo ha disponibile con consegna in Italia é www.hifi-regler.de.. mi fido ?? Alternative ?? Sia negozi "fisici" che on-line.....
Grazie !
Il linea teorica chiunque abbia una partita iva puo' comprare direttamente dalla Panasonic Italia, prova ad informarti meglio, mi sembra strano che uno dei vari discount esistenti non permetta di ordinarlo alla casa madre.
byezzz
FiorDiLatte
07-03-2005, 18:54
E questa che diamine e':
http://www.***
:eek: :eek: :cool: ???
byezzz
Lucio_74
07-03-2005, 18:55
Se nn ne hai la necessità prendi il 32
Perchè ???
:eek: :confused: :confused: Interessante...
Lucio_74 e Fiordilatte, i link a pagine web di negozi (anche esteri) non sono ammessi, come da regolamento sezione Monitor:
Perchè ???
Perchè hanno una geometria migliore
Lucio_74
07-03-2005, 20:56
Lucio_74 e Fiordilatte, i link a pagine web di negozi (anche esteri) non sono ammessi, come da regolamento sezione Monitor:
Chiedo scusa, non accadrà più.. ;)
Lucio_74
07-03-2005, 20:57
Perchè hanno una geometria migliore
Cioè detto in parole povere ?? :D
Cioè detto in parole povere ?? :D
Negli angoli dello schermo, l'immagine tende ad essere "stiracchiata", nn so come descriverlo, cmq se ti serve per forza un 36 prendilo pure, cmq il miglior rapporto q/p e di immagine lo hai con i 32
tetractius
07-03-2005, 23:10
...
Guarda, io mi sono comprato un lettore dvd economico l'altro giorno, in quanto mi sono messo l'animo in pace, finche' non esce il tv color crt della Panasonic HDTV Ready, di soldi non ne sperpero, fai anche Tu così, se sei indeciso, e mi pare proprio che Tu lo sia :D .
byezzz
Scusate ma mi sono perso alcune settimane di discussione per cui volevo chiedervi se per caso è già stata preannunciata l'uscita di un nuovo tv color Panasonic.
Purtroppo il mio televisore stasera mi ha abbandonato per cui sono andati all'aria i miei propositi di attesa.
Se però mi dite che è imminente l'uscita di un nuovo modello Panasonic faccio uno sforzo e resisto! ;)
In caso contrario la mia prima scelta ricadrebbe sul Panasonic PD3250 che però sembra introvabile.
Se qualcuno fosse così gentile da indicarmi in pvt qualche link utile... :D
amd-novello
08-03-2005, 00:14
raga io ho visto un 32pl10 della panasonic col dvd di nemo in rgb
nelle zone molto rosse si creavano degli artefatti. a cosa sono dovuti?
come quando all'inizio si codificavano i divx e c'erano le linee non aggiornate in modo uniforme
lo vendono a 600 € e mi interessava
FiorDiLatte
08-03-2005, 01:16
Come mai questa cosa? (rispondimi in privato).
Cmq ero in buona fede :) non volevo fare pubblicita'.
byezzz
ps= hai la mail-box piena. ;)
Lucio_74
08-03-2005, 08:16
Originariamente inviato da tetractius
In caso contrario la mia prima scelta ricadrebbe sul Panasonic PD3250 che però sembra introvabile.
..é la mia seconda scelta.. subito dopo il "fratellino" a 36''... :D
tetractius
08-03-2005, 12:33
..é la mia seconda scelta.. subito dopo il "fratellino" a 36''... :D
si ma dove li troviamo???
Lucio_74
08-03-2005, 12:55
si ma dove li troviamo???
Alla fine mi sono deciso... ho ordinato il PD3650 su un sito tedesco (di cui non posso fare il nome, se vi interessa contattatemi in pvt)
C'é stato un cordialissimo e devo dire molto veloce scambio di mail in inglese. Mi sono sembrati molto corretti e professionali.
Ordinano oggi il televisore, non appena arriverá nei loro magazzini (circa un paio di settimane) mi avviseranno e solo allora pagheró con bonifico bancario al quale seguirá la spedizione della merce in Italia con Corriere Espresso assicurato e potró anche scegliere il giorno della consegna..
Il tutto mi é costato 2.200 euro (compreso del mobile originale porta TV e di spedizione assicurata)
Non ho purtroppo paragoni diretti, visto che il PD3650 qui in Italia é quasi impossibile trovarlo, ma ho visto in vendita il vecchio modello (PD3630) a piú di 3.000 euro... quindi direi che male non mi é andata.. :D
Vi aggiorneró sullo stato della consegna...... ;)
tetractius
08-03-2005, 17:00
Secondo voi la maggior qualità del pannello dei televisori PANASONIC vale anche per i modelli di fascia bassa?
Mi rode spendere 2000 euro per un prodotto che dovrò cambiare tra 1 anno per cui vorrei prendere un televisore a basso costo (non più di 500-600€), sempre 16:9, che mi permetta di tirare avanti sino all'uscita di modelli più completi.
Guardando il listino Panasonic avevo pensato al TX-32PM11 (da vedere di persona ovviamente), voi che ne dite?
P.S.
Ma che voi sappiate per quando è prevista (se è prevista! :rolleyes: ) l'uscita di televisori con tuner per il digitale terrestre già incorporato?
P.P.S.
Il Panasonic TX-32PH40 è più nuovo o più vecchio del 32PD50?
Guardando il listino Panasonic avevo pensato al TX-32PM11 (da vedere di persona ovviamente), voi che ne dite?
Ciao tetractius! Io l'ho comprato qualche settimana fa... Mi pare stupendo, ma non ho grossi paragoni e vengo da un Grundig degli anni '80... :D E non saprei cos'altro dirti... Mi pare di averne parlato anche in questo thread... Prova a cercare un po'...
Ah... A me è convenuto acquistarlo in un "negozietto" per 639€! Altrove (centri commerciali) non va sotto i 700! E lo mettono "in promozione"... Il prezzo indicato sarebbe di 845€!!! Bah!?
Come te (ma per necessità diverse immagino.. Questo mi deve durare altri 20anni!!!) non avevo intenzione di spendere troppo e mi ritengo molto soddisfatto... Ho ripreso a guardare la tv! :D
Ciao!
tetractius
08-03-2005, 17:23
Ciao tetractius! Io l'ho comprato qualche settimana fa... Mi pare stupendo, ma non ho grossi paragoni e vengo da un Grundig degli anni '80... :D E non saprei cos'altro dirti... Mi pare di averne parlato anche in questo thread... Prova a cercare un po'...
Ah... A me è convenuto acquistarlo in un "negozietto" per 639€! Altrove (centri commerciali) non va sotto i 700! E lo mettono "in promozione"... Il prezzo indicato sarebbe di 845€!!! Bah!?
Come te (ma per necessità diverse immagino.. Questo mi deve durare altri 20anni!!!) non avevo intenzione di spendere troppo e mi ritengo molto soddisfatto... Ho ripreso a guardare la tv! :D
Ciao!
Bhe, la cosa mi rassicura! ;)
Quanto al fatto che mi deve durare un anno non è una mia scelta ma se davvero il digitale terrestre soppianterà l'analogico non credo che riuscirei a stare per 20anni con il decoder collegato al televisore e una miriade di telecomandi per casa!!! :(
Il mio televisore ideale dovrebbe avere:
-Supporto nativo DTT (meglio se doppio tuner analogico/digitale ;) )
-Supporto nativo HDTV
-Progressive Scan
-Ingresso DVI
Il tutto da collegare ad un PC Multimediale ;)
Mi accontento di poco, vero!? :D
Purtroppo temo che la logica di mercato ci costringerà a lunghe attese e sprechi di soldi :muro: ed è per questo motivo che vorrei trovare un prodotto buono ad un prezzo onesto!
Il mio televisore ha scelto il momento peggiore per abbandonarmi!!! :muro: :muro: :muro:
Lucio_74
08-03-2005, 17:23
P.P.S.
Il Panasonic TX-32PH40 è più nuovo o più vecchio del 32PD50?
Il PH40 usa il cinescopio Quintrix Flat mentre il PD50 usa il cinescopio Quintrix SR2, cioé l'ultimo.. quindi teoricamente il PD50 é migliore.. anche perché le altre caratteristiche mi sembrano identiche..
In ogni caso il PH40 sul sito Panasonic italia non c'é... quindi non saprei aiutarti di piú....
...
Mi accontento di poco, vero!? :D
Purtroppo temo che la logica di mercato ci costringerà a lunghe attese e sprechi di soldi :muro: ed è per questo motivo che vorrei trovare un prodotto buono ad un prezzo onesto!
Il mio televisore ha scelto il momento peggiore per abbandonarmi!!! :muro: :muro: :muro:
Ehh... Purtroppo la vedo dura... Ho recentemente acquistato un decoder DTT per le partite (cerca "Wales and digitale and terrestre") e sono arrivato alla conclusione che è davvero impossibile che entro il 2006 ci sia l'abbandono dell'analogico...
A meno che non si inventino incentivi statali per rifare/aggiornare il 99% delle antenne in Italia!
CiaO!
Come mai questa cosa? (rispondimi in privato).
Rispondo in pubblico, visto che solo ieri ho editato 3 link a tre forumer diversi, non posso mandare tre privati diversi.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=561346
"c) Non postate link a siti di vendita, di asta, trovaprezzi o trovasiti di vendita, neanche esteri; saranno editati. Vi suggerisco di fare copia e incolla da un sito commerciale (ma e' sempre meglio il sito del costruttore, sui siti commerciali gli errori sono piu' frequenti) per le caratteristiche tecniche di un modello, eliminando pero' i link ai siti di vendita. E' consentito citare i nomi dei negozi ed i prezzi degli articoli, ma i link vanno forniti agli interessati solo tramite messaggi privati o/e email. Questo anche quando e' chiaro il carattere di aiuto e di non spam del link; sul forum ci sono moltissimi iscritti che lavorano in negozi di hardware che correttamente si guardano dal fare pubblicita' alle loro attività'".
Cmq ero in buona fede :) non volevo fare pubblicita'. lo so che il link postato era a titolo informativo, e il tuo importante contributo (e quello di sacd, MarcoM ed altri) nei thread sui televisori è molto apprezzato da me, però o consento di postare link a siti di vendita a tutti o a nessuno, non posso fare eccezioni o/e distinzioni tra televisioni e monitor per pc.
Hardware Upgrade ha sponsor che pagano la pubblicità, presenti a livello di banner sul forum o nei listini prezzi del sito. Un forum senza link pubblicitari nei thread tutela sia gli sponsor che pagano sia voi utenti che leggete. Ciao :)
tetractius
09-03-2005, 11:59
Ciao!
Mi potresti togliere un dubbio?
Il TX-32PM11 ha l'ingresso component o no?
Sul sito panasonic dicono di no mentre su alcuni e-shop di sì...mi serve il tuo aiuto per risolvere questo dubbio amletico ;)
Mi potresti togliere un dubbio?
Il TX-32PM11 ha l'ingresso component o no?
Sul sito panasonic dicono di no mentre su alcuni e-shop di sì...mi serve il tuo aiuto per risolvere questo dubbio amletico ;)
No, non ce l'ha... Ora non ho il manuale sotto mano, ma mi pare proprio che non ci sia altro a parte 2 scart (solite Svideo, composito, rgb) e due uscite coassiali per l'audio...
Credo che nei listini confondano "facilmente" l'ingresso component con il tradizionale composito...
Se nessuno dà conferma stasera controllo meglio sul manuale!
Ciao!
tetractius
09-03-2005, 12:34
No, non ce l'ha... Ora non ho il manuale sotto mano, ma mi pare proprio che non ci sia altro a parte 2 scart (solite Svideo, composito, rgb) e due uscite coassiali per l'audio...
Credo che nei listini confondano "facilmente" l'ingresso component con il tradizionale composito...
Se nessuno dà conferma stasera controllo meglio sul manuale!
Ciao!
Azz...peccato!
Cmq il televisore l'ho trovato su 2 e-shop e in entrambi dicono che ha il component...bella informazione! :muro:
tetractius
10-03-2005, 00:05
Ma oltre a Panasonic su quali altre marche potrei puntare? :confused:
LG, Pioneer, Sony....
Mi sembra di aver letto che ad esempio i Sony andrebbero evitati in questo periodo, confermate?
FiorDiLatte
10-03-2005, 08:41
Azz...peccato!
Cmq il televisore l'ho trovato su 2 e-shop e in entrambi dicono che ha il component...bella informazione! :muro:
No, non ha le component, sui siti esteri sono abbastanza chiari, e manca pure la scansione progressiva, ripiega anzi sul Sinudyne Digiflat da 32", allora. ;)
byezzz
tetractius
10-03-2005, 09:31
No, non ha le component, sui siti esteri sono abbastanza chiari, e manca pure la scansione progressiva, ripiega anzi sul Sinudyne Digiflat da 32", allora. ;)
byezzz
Intendi il Sinudyne Digiflat 32H4B?
Adesso do uno sguardo ;)
.....
ma sembra che neanche il Synudine abbia l'ingresso component, o sbaglio?
E cosa vuol dire "Progressive scan da VGA"?
Deinterlaccia in progressivo solo i segnali che gli do in pasto tramite l'ingresso VGA?
Certo che potevano essere un pò più dettagliati sul sito Sinudyne! :rolleyes:
FiorDiLatte
10-03-2005, 20:14
Intendi il Sinudyne Digiflat 32H4B?
Adesso do uno sguardo ;)
.....
ma sembra che neanche il Synudine abbia l'ingresso component, o sbaglio?
E cosa vuol dire "Progressive scan da VGA"?
Deinterlaccia in progressivo solo i segnali che gli do in pasto tramite l'ingresso VGA?
Certo che potevano essere un pò più dettagliati sul sito Sinudyne! :rolleyes:
Il Sinudyne non ha le component.
Mi sa che la scansione progressiva e' solo via VGA, pero' potresti provare a contattarli per telefono e magari parlare con un tecnico, o chiedere qui sul forum, qualcuno lo dovrebbe aver comprato, forse il modello prima.
Per la scarsita' di informazioni, Ti ricordo che la Sinudyne e' Italiana, quindi ;) e' stata anche troppo precisa. :D
byezzz
ragazzi, mi accingo a comprare un 28" 16:9 crt
cosa mi consigliate con un budget massimo di 400 euro?
grazie mille
tra questi, ad esempio, cosa mi consigliate?
SAMSUNG WS 28A114V
SAMSUNG WS28M164V
PHILIPS 28PW6408
PHILIPS 28PW6008
PANASONIC TX-28PM1 T
ultimate trip
11-03-2005, 22:37
ciao a tutti. qualcuno mi ha fatto notare che se piglio un tv americano potrei ritrovarmi con la sorpresa che poi non mi si veda la televisione. ma cio' accade anche se gli attacco un decoder digitale terrestre? grazie e ciao:)
amd-novello
12-03-2005, 01:00
devi vedere se è multistandard e poi se ha la presa antenna nostra
probabilmente neanche la scart avrà essendo un cavo prettametne europeo
FiorDiLatte
12-03-2005, 01:30
ciao a tutti. qualcuno mi ha fatto notare che se piglio un tv americano potrei ritrovarmi con la sorpresa che poi non mi si veda la televisione. ma cio' accade anche se gli attacco un decoder digitale terrestre? grazie e ciao:)
Il problema appunto sono le interconnessioni, devi cercare un tv color multistandard NTSC/PAL che abbia ingressi Y/C (S-Video), penso che tutti li abbiano. Magari sarebbe meglio comprare un DTT con uscite component, ma credo che non ne esistano in commercio in Europa, e' gia' difficile trovare la Y/C :rolleyes: (mi pare!!).
byezzz
ultimate trip
12-03-2005, 09:03
Il problema appunto sono le interconnessioni, devi cercare un tv color multistandard NTSC/PAL che abbia ingressi Y/C (S-Video), penso che tutti li abbiano. Magari sarebbe meglio comprare un DTT con uscite component, ma credo che non ne esistano in commercio in Europa, e' gia' difficile trovare la Y/C :rolleyes: (mi pare!!).
byezzz
il modello che vorrei prendere è quello che tu hai postato qualche pagina fa e precisamente il sony 34" Widescreen 34XBR960. sicuramente è multistandard e ha gli ingressi Y/C (S-video). tutto sommato la tele la guardo poco e quindi un dtt Y/C potrebbe andare; l'importante pero' e' che alla fine la tele si veda!:)
tu che ne dici?
ciao a tutti. qualcuno mi ha fatto notare che se piglio un tv americano potrei ritrovarmi con la sorpresa che poi non mi si veda la televisione.
Io lascerei perdere. Non è solo questione di standard di trasmissioni (in Europa in NTSC si riceve giusto qualche feed di servizio satellitare), ma anche di differenti tensioni di corrente (110 Volt in Nordamerica contro 220-240 Volt Europei), differenti prese di corrente, di antenna, con le scart inesistenti sugli apparecchi fuori dall'Europa (bene o male lo Scart è uno standard inattaccabile in Europa come diffusione anche se qualitativamente lascia a desiderare). Anche le frequenze dei canali analogici ricevibili sono probabilmente diverse. Inoltre in caso di guasto la garanzia non è valida in Europa. Senza contare i problemi doganali e di spedizione.
Magari sarebbe meglio comprare un DTT con uscite component, ma credo che non ne esistano in commercio in Europa, e' gia' difficile trovare la Y/C In Australia (nazione che usa lo stesso nostro Pal B/G) esistono DTT compatibili con l'alta definizione. Sono da verificare le frequenze dei canali ricevibili dai DTT. Può darsi che ci siano decoder DTT prodotti in Australia o nell'estremo oriente o sudest asiatico compatibili col mercato europeo per frequenze, standard di trasmissione, voltaggi e connessioni. Ci sarebbe da fare una bella ricerca su Google.
ultimate trip
12-03-2005, 10:31
Io lascerei perdere. Non è solo questione di standard di trasmissioni (in Europa in NTSC si riceve giusto qualche feed di servizio satellitare), ma anche di differenti tensioni di corrente (110 Volt in Nordamerica contro 220-240 Volt Europei), differenti prese di corrente, di antenna, con le scart inesistenti sugli apparecchi fuori dall'Europa (bene o male lo Scart è uno standard inattaccabile in Europa come diffusione anche se qualitativamente lascia a desiderare). Anche le frequenze dei canali analogici ricevibili sono probabilmente diverse. Inoltre in caso di guasto la garanzia non è valida in Europa. Senza contare i problemi doganali e di spedizione.
In Australia (nazione che usa lo stesso nostro Pal B/G) esistono DTT compatibili con l'alta definizione. Sono da verificare le frequenze dei canali ricevibili dai DTT. Può darsi che ci siano decoder DTT prodotti in Australia o nell'estremo oriente o sudest asiatico compatibili col mercato europeo per frequenze, standard di trasmissione, voltaggi e connessioni. Ci sarebbe da fare una bella ricerca su Google.
si hai ragione, me ne convinco sempre di piu'; infatti a tutti i problemi da te citati bisogna anche aggiungere i costi di spedizione che, nel caso di una merce da 90 kg, sono altissimi. cio' che è frustrante, pero' , è dover comprare un apparecchio tecnologicamente meno avanzato a un costo superiore. vabbè... speriamo che escano anche da noi apparecchi simili (o perlomeno in germania) e poi si decidera'.
ma anche su un tv acquistato in germania le frequenze dei canali analogici ricevibili sarebbero differenti? :confused:
Non dovrebbero esserci problemi in Germania, vedi post di mrmic e tutto il resto del thread seguente:
PAL, SECAM, NTSC e videoregistratori:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=818731
tetractius
12-03-2005, 12:38
Ho appena visto il sito Panasonic americano...roba da non credere!!!
Ci trattano proprio come dei polli da spennare! :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho appena visto il sito Panasonic americano...roba da non credere!!!
Ci trattano proprio come dei polli da spennare! :muro: :muro: :muro: :muro:
Il problema è che i produttori si adeguano al mercato, anches e compri un tv hdtv ora sei pronto per il futuro, si ma quando?, siamo in italia:D , per cui lo sfrutteresti solo con i dvd, e neanche tutte le prestazioni che sarebbe in grado di offrire
tetractius
12-03-2005, 12:47
Il problema è che i produttori si adeguano al mercato, anches e compri un tv hdtv ora sei pronto per il futuro, si ma quando?, siamo in italia:D , per cui lo sfrutteresti solo con i dvd, e neanche tutte le prestazioni che sarebbe in grado di offrire
Ho capito e potrei anche accettare la politica di vendere prodotti commisurati alle specifiche tecniche di un paese...ma non mi puoi far pagare 3000 e rotti euro un televisore come il PD50 quando nel listino americano a $1399 trovi QUESTI (http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/vModelList?storeId=11251&catalogId=11005&langId=-1&catGroupId=17037)
I televisori venduti qui da noi non dovrebbero costare più di 300-400 euro per mantenere le debite proporzioni con gli altri mercati....:muro:
Quanto mi fa inkazzare sta cosa!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Ho capito e potrei anche accettare la politica di vendere prodotti commisurati alle specifiche tecniche di un paese...ma non mi puoi far pagare 3000 e rotti euro un televisore come il PD50 quando nel listino americano a $1399 trovi QUESTI (http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/vModelList?storeId=11251&catalogId=11005&langId=-1&catGroupId=17037)
I televisori venduti qui da noi non dovrebbero costare più di 300-400 euro per mantenere le debite proporzioni con gli altri mercati....:muro:
Quanto mi fa inkazzare sta cosa!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NN è così solo nei mercato dei tv purtroppo:(
amd-novello
12-03-2005, 15:25
scusate un attimo. ma ho le traveggole?
cioè questo ben di dio costa 2000 euro
e sta ciofeca 1500 in +???????
uffa che palle. peccato che dall'america nessuno spedisca qui. poi la garanzia? dei collegamenti non mi interessa tanto userei solo giochi e dvd. ma che palle
e questo 8000 !!!!!!!!!!!! ma non ha niente. c'è qualcosa che non riesco a vedere?
cavolo ma quello usa ha pure il decoder intergrato
scusate un attimo. ma ho le traveggole?
cioè questo ben di dio costa 2000 euro
e sta ciofeca 1500 in +???????
uffa che palle. peccato che dall'america nessuno spedisca qui. poi la garanzia? dei collegamenti non mi interessa tanto userei solo giochi e dvd. ma che palle
e questo 8000 !!!!!!!!!!!! ma non ha niente. c'è qualcosa che non riesco a vedere?
cavolo ma quello usa ha pure il decoder intergrato
Occhio con i link ai siti di vendita;)
Cmq quasi quasi l'ultimo lo piglio, di solito sta sugli 8000€:D
davestas
13-03-2005, 11:29
Dipende dalla scheda video che hai, come esce. Il P40BU puo' visualizzare risoluzioni HDTV (1080i, col Dist disattivato automaticamente), sicuramente meglio di quanto faccia il suo filtro incorporato (il dist). Il problema e' che anche usando il pc come processore video evoluto, non penso si abbiano benefici esagerati, come invece sarebbe avere una sorgente realmente HDTV (quindi un BD-Rom o un HD-DVD, o ancora filmati WMV-HD, ecc.). La massima espressione ad oggi e' la scansione progressiva, almeno per Noi italiani, visto che come segnali HDTV, non ne esistono in commercio, EURO1080 a parte (il canale televisivo europeo HDTV via satellite).
byezzz
no perchè ho letto di un utente che ha provato a fare questra cosa e dice che la resa è eccellente....poi non so se è una sciocchezza...
FiorDiLatte
13-03-2005, 11:48
Per me sei in errore. Sono loro che fanno il mercato, non NOI.
Non e' questione di sfruttare quel tipo di tecnologia, ma perlomeno di avere e di pagare i tv color attualmente venduti in Europa, un bel po' meno, perche' non hanno tutte le succose tecnologie avveniristiche di quelli venduti nei paesi Extra-CEE. Poi che siano fruibili o meno sono affari nostri, non loro, non mi piace le persone che decidono per ME, specialmente quando queste persone fanno parte di multinazionali che badano solo ai loro interessi. ;)
byezzz
Per me sei in errore. Sono loro che fanno il mercato, non NOI.
Non e' questione di sfruttare quel tipo di tecnologia, ma perlomeno di avere e di pagare i tv color attualmente venduti in Europa, un bel po' meno, perche' non hanno tutte le succose tecnologie avveniristiche di quelli venduti nei paesi Extra-CEE. Poi che siano fruibili o meno sono affari nostri, non loro, non mi piace le persone che decidono per ME, specialmente quando queste persone fanno parte di multinazionali che badano solo ai loro interessi. ;)
byezzz
Direi di no, vedi caso auto diesel prezzo gasolio:(
uffa che palle.
Uffa che palle lo dico io. amd-novello, ma li vogliamo leggere bene gli avvisi in rilievo di questa sezione prima di postare ? I link a siti di vendita anche esteri non sono permessi in questa sezione:
Dato che ho già ripreso altri forumer in questo stesso thread per lo stesso motivo, ma vogliamo toglierci quella pessima abitudine di inserirsi in un thread senza prima leggere i post precedenti ? Io non posso scrivere sempre le stesse cose annoiando gli utenti che conoscono e seguono le regole ogni 20 post :muro:
Una cortesia agli altri utenti; non quotate link a negozi.
Uffa che palle lo dico io. amd-novello, ma li vogliamo leggere bene gli avvisi in rilievo di questa sezione prima di postare ? I link a siti di vendita anche esteri non sono permessi in questa sezione:
Dato che ho già ripreso altri forumer in questo stesso thread per lo stesso motivo, ma vogliamo toglierci quella pessima abitudine di inserirsi in un thread senza prima leggere i post precedenti ? Io non posso scrivere sempre le stesse cose annoiando gli utenti ogni 20 post :muro:
Emmm, nn li hai editati tutti:D
amd-novello
14-03-2005, 13:34
Dato che ho già ripreso altri forumer in questo stesso thread per lo stesso motivo, ma vogliamo toglierci quella pessima abitudine di inserirsi in un thread senza prima leggere i post precedenti ? Io non posso scrivere sempre le stesse cose annoiando gli utenti che conoscono e seguono le regole ogni 20 post :muro:
Una cortesia agli altri utenti; non quotate link a negozi.
ho letto solo il regolamento generale.
sorry.
tetractius
15-03-2005, 11:24
Cosa ne pensate di questo JVC? (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=AV-32X4BU&catid=100039)
Qualcuno per caso ha avuto modo di vederlo dal vivo?
"NTSC Progressive (525p/60Hz)"... cioè? Come lo possiamo sfruttare noi in ITA?
davestas
15-03-2005, 15:32
ehm è questa la questione, se si fosse certi che per esempio xbox2 , le altre consoles di nuova generazione, hddvd, blueray e compagnia supporteranno i 1080i nelle loro features, il jvc è perfetto...
Pero' chi lo sa...:muro: :muro:
tetractius
15-03-2005, 17:41
ehm è questa la questione, se si fosse certi che per esempio xbox2 , le altre consoles di nuova generazione, hddvd, blueray e compagnia supporteranno i 1080i nelle loro features, il jvc è perfetto...
Ma il modello che ho linkato io non mi sembra supporti i 1080i bensì i 525p!
Quello che non riesco a capire è come possiamo sfruttare la scansione NTSC progressiva noi che abbiamo come standard il PAL :confused:
E poi da dove viene fuori quel 525?
amd-novello
15-03-2005, 17:57
sono le linee della risoluzione ntsc
la pal ha la 480
cmq ormai tutti i tv progressive le supportano entrambe
tetractius
15-03-2005, 18:05
la pal ha la 480
però i canali che ricevo in PAL non vengono visualizzati in progressivo quindi qui da noi non serve a una mazza sto televisore, giusto?
però i canali che ricevo in PAL non vengono visualizzati in progressivo quindi qui da noi non serve a una mazza sto televisore, giusto?
Sì perchè provabilmente la scansione progressiva si riferisce solo attraverso gli ingressi component con segnali ntsc
FiorDiLatte
15-03-2005, 19:33
Sicuramente la useranno quella risoluzione (1080i), altrimenti negli States ed in Japan non venderanno a nessuno quelle nuove console.
byezzz
Cosa ne pensate di questo JVC? (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=AV-32X4BU&catid=100039)
Qualcuno per caso ha avuto modo di vederlo dal vivo?
"NTSC Progressive (525p/60Hz)"... cioè? Come lo possiamo sfruttare noi in ITA?
La maggior parte dei tv color Pal sono retrocompatibili con le risoluzioni ntsc (perche' tra l'altro tutti i tubi o quasi e le elettroniche a corredo nascono per il mercato NTSC).
Le risoluzioni 525p (480p reali) sono da considerarsi NTSC, mentre quelle Pal sono le 625p (576p reali) entrambi progressive naturalmente.
byezzz
la pal ha la 480
La Pal e' la 576p progressiva, i 480p sono ntsc progressivi reali, la risoluzione nativa ntsc e' cmq 525p, di cui alcune linee non vengono visualizzate, perche' si occupano dei vari sincronismi.
Attenzione non tutti i tv color accettano risoluzioni PAL progressive, di solito solo quelle NTSC, specialmente quelli d'oltreoceano. ;)
byezzz
Serve se la sorgente nativa e' progressiva, cmq sia se il tv color ha al suo interno un deinterlacer (come gli ottimi Panasonic PD30/PD50/PX30) e' possibile vedere qualsiasi segnale in ingresso pal ed ntsc in progressivo (caratteristica che i Jvc venduti in Italia non hanno).
byezzz
FiorDiLatte
Stai facendo un monologo, quattro interventi di fila:eek: :D
davestas
16-03-2005, 11:31
Vedi Fiordilatte nella sezione giochi c'e' una discussione sul motore u3 e su xenon, e si dice cheo 720p saranno supportati dalla maggioranza dei giochi, i 1080i dalla minoranza...
vacci a capi....:muro: :cry:
tetractius
16-03-2005, 18:18
Qualcuna sa quanto viene questo Sinudyne? (http://www.sinudyne.com/ita/sec/catalogo/dett_sottocat.asp?id=274)
Se il prezzo non è alto potrebbe essere un prodotto interessante ;)
Dal momento che ha la scansione progressiva da VGA collengandoci un PC multimediale con tuner DTT, ricevitore satellitare, etc si avrebbe in progressivo tutto tranne eventualmente i canali analogici, giusto?
Ma come qualità generale ci si può fidare dei Sinudyne?
Qualcuna sa quanto viene questo Sinudyne? (http://www.sinudyne.com/ita/sec/catalogo/dett_sottocat.asp?id=274)
Se il prezzo non è alto potrebbe essere un prodotto interessante ;)
Dal momento che ha la scansione progressiva da VGA collengandoci un PC multimediale con tuner DTT, ricevitore satellitare, etc si avrebbe in progressivo tutto tranne eventualmente i canali analogici, giusto?
Ma come qualità generale ci si può fidare dei Sinudyne?
Può anche darsi, ma risulta scomodo per chi nn ha il pc nello stesso locale, e obbliga a tenerlo sempre acceso
tetractius
16-03-2005, 19:39
Può anche darsi, ma risulta scomodo per chi nn ha il pc nello stesso locale, e obbliga a tenerlo sempre acceso
Si lo so, la mia considerazione era riferita al mio caso dal momento che sono costretto a prendere un televisore ora e non ce n'è nessuno che possa considerarsi un investimento.
Pertanto sto cercando un televisore economico ma decente e se il prezzo fosse contenuto questo sinudyne potrebbe essere un buon candidato ;)
FiorDiLatte
16-03-2005, 21:00
Si lo so, la mia considerazione era riferita al mio caso dal momento che sono costretto a prendere un televisore ora e non ce n'è nessuno che possa considerarsi un investimento.
Pertanto sto cercando un televisore economico ma decente e se il prezzo fosse contenuto questo sinudyne potrebbe essere un buon candidato ;)
Presumo sui 900-1000 €uro o meno magari.
byezzz
FiorDiLatte
16-03-2005, 21:07
Vedi Fiordilatte nella sezione giochi c'e' una discussione sul motore u3 e su xenon, e si dice cheo 720p saranno supportati dalla maggioranza dei giochi, i 1080i dalla minoranza...
vacci a capi....:muro: :cry:
Si ma Davestas, tutti i giochi cmq saranno retrocompatibili verso risoluzioni ntsc e pal interlacciate, se proprio vuoi comprarti un tv color pensa al Panasonic TX-32PD50, che costa sui 1500 €uro, e ha la scansione progressiva sia pal (576P) che ntsc (480p), funzionante da qualsiasi fonte video che venga veicolata verso il tv, quindi component, scart, Y/C e composito. ;)
Compralo o aspetta good news future.
Sicuramente qualche produttore giappo-coreano per sbaglio ;) :rolleyes: immettera' sul mercato un tv color crt FULL HDTV ready (quindi compatibili con i 1080i ed i 720p) in futuro, e Noi dovremo cogliere l'occasione ;) .
byezzz
tetractius
16-03-2005, 22:06
Presumo sui 900-1000 €uro o meno magari.
byezzz
Azz...se fosse così il prezzo non sarebbe poi così vantaggioso!
Comunque ho scritto alla Sinudyne per avere informazioni, speriamo mi rispondano.
Non so proprio cosa prendere.
Penso che alla fine opterò per il Panasonic TX-32PM11 (€ 550)...per il futuro si vedrà!!!
P.S.
Ma al cebit non hanno presentato nessun nuovo televisore?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.