View Full Version : TELEVISORE 16:9 CRT, quale comprare?
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
no non ancora, perchè vorrei collegare anche l'audio e non so ancora come farlo...
Io non capisco una cosa ma non posso collegare la scart per l'audio(nell'ingresso dietro il televisore) ed il cavo svideo per il video nell'ingresso davanti...?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
L'audio se usi la presa frontale deve andare anche lui davanti:read:
Se usi la scart2 dietro ti serve l'adattatore che ti hanno fatto vedere:doh:
davestas
13-05-2007, 17:40
azz quindi mi tocca comprare un cavo 2 rca a jack per forza, quanto dovrebbe costare?
L'adattattore sta 1,50, il cavo penso di piu' giusto?:muro:
azz quindi mi tocca comprare un cavo 2 rca a jack per forza, quanto dovrebbe costare?
L'adatattore sta 1,50, il cavo penso di piu' giusto?:muro:
Edt: cavolo il cavo dell svideo non va nell'ingresso dentro il televisore come è possibile, eppure è la stessa forma!?
Controlla bene che magari nn sia unidirezionale perchè da una parte verso la scheda video è proprietario.
Il cavo potrà costare 6€ dipende dalla lunghezza
davestas
13-05-2007, 18:08
tutto risolto inserito.
Azz ben 6 euro l'adattatore mi costava solo 1 euro, puoi linkarmelo in pvt sto cavo?Quasi quasi mi conviene spenderne 200 euro e passa per lo Z5400 allora(a proposito conosci un sistema del genere magari meno costoso e quindi con minor watt con decoder annesso)...:) pero' popi anche li bisogna comprare i cavi perchè scandalosamente non sono inclusi per collegare pc, xbox360, ecc
Grazie SACD molto gentile sei come al solito e paziente.
(Per curiosità sei un appassionato dello standard che rievoca il tuo nick?)
Edit: Ho collegato il tv ed attivato modalità DualView di nView, solo che sul tv mi esce lo schermo tagliato sopra ed in basso )
Azz ben 6 euro l'adattatore mi costava solo 1 euro, puoi linkarmelo in pvt sto cavo?
NN c'è l'ho il link, è il costo medio che lo vedo in giro per lunghezze di 2 metri circa...
Quasi quasi mi conviene spenderne 200 euro e passa per lo Z5400 allora(a proposito conosci un sistema del genere magari meno costoso e quindi con minor watt con decoder annesso)...:)
Come sempre fai un minestrone nella tua testa....., cmq nn ne conosco
Grazie SACD molto gentile sei come al solito e paziente.
Prego
(Per curiosità sei un appassionato dello standard che rievoca il tuo nick?)
Sì e no, la differenza sul suono la fa di più la qulità della registrazione che quella del supporto
Edit: Ho collegato il tv ed attivato modalità DualView di nView, solo che sul tv mi esce lo schermo tagliato sopra ed in basso )
Usa i controlli e aggiusta l'immagine, chiaro che nn può essere perfetta come su un monitor per pc....poi ochhio alla frequenza di refresh che nn ricordo se debba essere 50 hz o 60 interlacciato
davestas
13-05-2007, 21:25
i controlli del Panel Nvidia non permettono di allargare l'immagine SOLO verticalmente :muro: , qual eè la dicitura esatta del cavo...
Cavo RCA Jack stereo maschio/maschio
Connection 1 2x RCA Male Plugs
Connection 2 3.52 mm jack plug - Stereo
FiorDiLatte
14-05-2007, 09:04
L'adattattore sta 1,50, il cavo penso di piu' giusto?:muro:
Che due p@alle!!!!!! Prova il video senza l'audio, poi se il gioco vale la candela colleghi pure l'audio, se vuoi ti do il numero di un buon analista. :D :muro: :mbe:
byezzz
davestas
14-05-2007, 10:02
Vorrei sapere anche per quale motivo giocando per esempio a PES6 sul tv, modalità CLONE. il gioco non è assolutamente FLUIDO.
Inoltre il video sul tv è tagliato sopra e sotto senza possibilità di allargare l'immagine dal Panel Control Nvidia.
Ho il tv settato ad 800x600 ovviamente anche il gioco l'ho settato 800x600 per il tv.:muro:
svarionman
14-05-2007, 10:24
Dato che ieri sera il glorioso sony trinitron ha deciso, dopo mesi di sofferenza, di non mostrare più le immagini e di far sentire solo l'audio, apro una discussione preventiva perchè mi sa che a breve si dovrà cambiarlo.
Ho già un paio di idee in mente....il televisore deve essere crt anche perchè è usato prevalentemente per la visione dei canali satellitari e qualche dvd/dvx, quindi direi che andrebbe bene anche un modello non hd ready, che ne pensate? Fra quanto tempo sarà sfruttata veramente l'alta definizione?
Secondo voi è una bestialità prendere ancore in considerazione televisori 4:3? Alla fine i segnali televisivi sono trasmessi in quel formato, quindi non si avranno delle deformazioni con un 16:9?
Per quanto riguarda i modelli, ho sentito parlare bene del Philips 32PW9551/12 e del simile 32PW8651/12 (non hd-ready), mentre i Samgung sembrano affetti da alcuni problemi di geometria e artefatti......il Philips rimane la scelta migliore o sono usciti altri modelli buoni (JVC, Panasonic...)?
E' vero che nel Philips in questione è possibile disattivare i 100hz, migliorando la qualità delle immagini ed evitando gli artefatti?
davestas
15-05-2007, 14:10
Ora ho due problemi: con tv tool setto la risoluzione a 800x600 e vedo due bordi neri sopra e sotto di 1 cm circa, se uso 768x576 vedo si a tutto schermo pero' l'immagine è come se fosse zoomata e praticamente è tagliata ai bordi ed esce fuori schermo.
Ma la cosa piu' fastidiosa quindi oltre a dovermi tenere le bande nere e che giocando a pes6(impostando neis etting 800x600) che certamente non è un gioco che richiede grandi risorse, giocando su tv non è assolutamente fluido quando si muove la telecamera
davestas
16-05-2007, 19:01
ragazzi i settaggi quando sposto il video sul tv mi indicano automaticamente i 60hz, il Trinitron non trasmette fino a 50hz?
Quindi come è possibile, è da cio' che dipende il problema della fuidità/FPS, non so cosa fare...SACD aiutami..:cry: ?
Guarda usando powerstrep puoi sbizzarrirti con i vari parametri, cmq se ci devi giocare setta il crt su primario, oppure usa la funzione alterna desktop e spegni il monitor
davestas
16-05-2007, 21:08
sacd non puoi guidarmi via messenger?, cmq usando TVTOOL ovviamente clicco sul pulsante si spegne il monitor e il video va sul tv.
Dammi una mano ammico mio per favore...:(
Ora ho due problemi: con tv tool setto la risoluzione a 800x600 e vedo due bordi neri sopra e sotto di 1 cm circa, se uso 768x576 vedo si a tutto schermo pero' l'immagine è come se fosse zoomata e praticamente è tagliata ai bordi ed esce fuori schermo.
Se esce di poco con le regolazioni dal pannello di controllo nn riesci a restringerla?
sacd non puoi guidarmi via messenger?, cmq usando TVTOOL ovviamente clicco sul pulsante si spegne il monitor e il video va sul tv.
Dammi una mano ammico mio per favore...:(
L'opzione che usi dovrebbe essere disponibile dai driver della scheda video senza l'uso di programmi aggiuntivi
davestas
16-05-2007, 21:29
si ma non cambia assolutamente NULLA... è sempre poco fluido...:muro:
si ma non cambia assolutamente NULLA... è sempre poco fluido...:muro:
Si, ma sei o no a 50hz interlacciato in uscita?
Poi hai fatto una prova che so con un dvd per vedere se nn è il gioco che fa schifo?
davestas
16-05-2007, 21:38
Sono anche i divx non proprio fluidi, quindi deve essere sto fatto dei 50hz...
Credo di uscire a 60 hz perchè quando vado nei settaggi mi esce solo 60 senza possibilità di cambiare quando il video è switchato sul tv...
Ti risulta che i Trinitron vadano solo a 50?
Prodeguerriero
21-07-2007, 00:47
Ciao a tutti!
Qualche suggerimento sun un CRT di medie dimensioni che supporti i 480p via component?
Ciao e grazie
doctord73
08-08-2007, 16:26
lascia perdere i samsung,sopratutto quelli con il tubo corto,cerca il philips 32pw 9551/12 ch'è "HD prepared" nel senso che accetta tutti i segnali Hd sia in component che via hdmi ma naturalmente un crt hd vero come un monitor pc costerebbe una fortuna quindi fuori mercato!se vai sul forum di avmagazine c'è un tred lunghissimo su questo philips!
ciao
X MarcoM
ho visto dalle impostazioni che hai postato che il livello del verde alla voce HIGH del menu è 125, mentre nel mio ci sono solo trattini senza possibilità di cambiare valore, sai come mai ciò
X MarcoM
ho visto dalle impostazioni che hai postato che il livello del verde alla voce HIGH del menu è 125, mentre nel mio ci sono solo trattini senza possibilità di cambiare valore, sai come mai ciò
Non saprei dirti. Probabilmente il tuo TV ha un firmware diverso dal mio e il parametro non è più impostabile sul tuo.
FiorDiLatte
19-04-2008, 09:12
Buon 2008!!!
:D
Ma a CRT come stiamo, esistono ancora produttori che puntano su tale tecnologia, magari con un occhio verso l'alta definizione? ;) :mc:
byezzz
Sei uscito dal letargo?
:asd:
Un bel 3d ormai tristemente obsoleto... :cry:
pantapei
19-04-2008, 18:04
acquistato online a settembre una panasonic 28 50 hz..a 300 euro...
si vede da Dio...altro che HD:D
FiorDiLatte
22-04-2008, 08:46
Ciao,
ma il Samsung WS 32Z419T com'e'? Si trova ancora in commercio? E' la solita ciofeca coreana? :D :cool:
byezzz
Demonius
12-08-2008, 21:07
Anche se il 3d è ormai obsoleto, voglio dire la mia. Provate un philips 32pw 9551/12 ch'è "HD prepared veramente un ottimo tv in particolar modo se collegate play3 o x360.
Ciao
FiorDiLatte
13-08-2008, 08:29
Che risoluzioni regge? Ed il pixel plus è disattivabile?
byezzz
Anche se il 3d è ormai obsoleto, voglio dire la mia. Provate un philips 32pw 9551/12 ch'è "HD prepared veramente un ottimo tv in particolar modo se collegate play3 o x360.
Ciao
Mi sa che non lo fanno più.
Demonius
13-08-2008, 09:01
Che risoluzioni regge? Ed il pixel plus è disattivabile?
byezzz
La risoluzione è di 720p e 1080i la definizione è leggermente inferiore rispetto ad un lcd tradizionale ma per quanto riguarda colori, nero e contrasti be da birra a molti lcd di prezzo medio alto. Si il pixel plus è disattivabile
Effettivamente non saprei dirti se viene ancora prodotta, io l'ho acquistata 5 mesi fa. Ciao
io sono in cerca di un televisore del genere dato che per la riparazione del mio vecchio hitachi mi hanno chiesto 200 e rotti €. Voi avete idea dove posso trovare qualcosa? Non vorrei passare ad LCD e HD in quanto nn ho sorgenti ad alta definizione e al momento la cosa non mi interessa.
Grazie mille a tutti.
morpheus85
08-11-2008, 17:12
E' uscito qualcosa di simile al 32PW9551 visto che non lo fanno più? :fagiano:
ma non se ne trovano quasi più nemmeno in rete -.-
tristezza... e si che consumano così poco.
King Crimson
23-10-2009, 10:19
ma non se ne trovano quasi più nemmeno in rete -.-
Riesumo questo vecchio thread in quanto sono interessato all'argomento.
Il vecchio Blaupunkt dei miei genitori, dopo quasi 18 anni di onorato servizio, è arrivato ormai alla fine del suo ciclo di vista.
Vorrei procurare ai miei un nuovo televisore CRT... perchè a loro un LCD durerebbe massimo un anno (le "pulizie" di mia madre sono micidiali!).
Ho provato sulla baia, qualche raro "nuovo" si trova... ma:
- o vendono a prezzi spropositati
- o non spediscono, e bisogna ritirare di persona
Volevo chiedere se conoscete il link di qualche rivenditore online che ha da smaltire lo stock e vende/spedisce a prezzi umani.
Grazie!
Andrea16v
23-10-2009, 10:34
Ti conviene cercarlo nell'usato, ci sono ottimi prodotti a prezzi ridicoli...
giacomo_uncino
23-10-2009, 10:45
Ti conviene cercarlo nell'usato, ci sono ottimi prodotti a prezzi ridicoli...
purtroppo tocca quotare
se si vuole trovare qualcosa in giro conviene andare da piccoli negozi o supermercati che hanno l'angolo elettronica, e sperare nel calssico fondo di magazzino. Al più si troveranno 4:3 Samsung o rimarchiati cinesi/Turchi (Nordmende, Imperial ecc)
in conclusione tocca girare un pò o magari fare un giro di telefonate e chiedere se hanno crt in negozio, probabilmente si troveranno facilmente i 29'' 4:3 che i 16.9
Evitare la grande distribuzione, ormai solo lcd e plasma
Andrea16v
23-10-2009, 12:25
Nei grossi negozi hi-fi video spesso viene fatta la "rottamazione", a chi compra i top di gamma scontano i vecchi CRT e li mettono in vendita, si trovano schermi che costavano parecchi milioni a qualche centinaio di euro..
Per chi non lo conoscesse, vi metto il modello di un TV CRT Philips. Qui siamo al vertice dei CRT e non solo. Fortunato chi lo trova o chi sa apprezzare ancora le bellissime immagini che può offrire. Ho gia visto diversi Bluray qui su questo schermo e da la '' paga'' anche a diversi Plasma o LCD più blasonati.
E' un 1080i come res massima. Il modello è: Philips 32pw9551/12
Non lo possiedo io, ma un mio amico.
Non ho letto nessun intervento precedente per questo l'ho ''postato'', non linciatemi se ne stavate gia parlando :Prrr:
King Crimson
23-10-2009, 16:32
Grazie mille per i vari consigli.
Vedrò di trovare qualche soluzione... anche se, purtroppo, di piccoli negozi in zona non ne sono rimasti molti.
Inoltre qui non ho visto nessuno, tra i vari mediaworld, trony e compagnia bella, effettuare questa promozione di rivendita dei CRT top-di-gamma.
Grazie ancora!
giacomo_uncino
23-10-2009, 19:06
Per chi non lo conoscesse, vi metto il modello di un TV CRT Philips. Qui siamo al vertice dei CRT e non solo. Fortunato chi lo trova o chi sa apprezzare ancora le bellissime immagini che può offrire. Ho gia visto diversi Bluray qui su questo schermo e da la '' paga'' anche a diversi Plasma o LCD più blasonati.
E' un 1080i come res massima. Il modello è: Philips 32pw9551/12
Non lo possiedo io, ma un mio amico.
Non ho letto nessun intervento precedente per questo l'ho ''postato'', non linciatemi se ne stavate gia parlando :Prrr:
quello è lo Rè ormai entrato nella leggenda :O
Grazie mille per i vari consigli.
Vedrò di trovare qualche soluzione... anche se, purtroppo, di piccoli negozi in zona non ne sono rimasti molti.
Inoltre qui non ho visto nessuno, tra i vari mediaworld, trony e compagnia bella, effettuare questa promozione di rivendita dei CRT top-di-gamma.
Grazie ancora!
armati di pagine gialle e guarda in provincia, nella grandi e medie città i vari mediaworld et simila hanno fatto il vuoto ;)
King Crimson
06-11-2009, 12:00
Niente... ormai mi arrendo.
Dopo che i miei genitori hanno scartato la possibilità di acquistare un usato, anche se "fresco", ho trovato veramente poco di interessante (anche nei piccoli negozi).
Alla fine le uniche che ho trovato erano:
- un TV CRT di marca ignota (ora, francamente, non la ricordo). Interessante il fatto che avesse integrato il digitale terrestre. Ma era da 14" ed a me serviva minimo una 28"... quindi niente
- un paio di Daewoo, una da 28" ed un'altra più piccola, ma erano davvero pessime: mi sono messo lì davanti, anche a distanza ragionevole, ma dopo 10 minuti i miei occhi chidevano pietà.
Quindi niente... alla fine hanno cambiato idea e si prenderanno un LCD.
Un grande ringraziamento a tutti per l'aiuto.
PS: il mio CRT, invece, funziona benissimo e lo terrò fino a quando non ce la farà veramente più!
nicosen1
06-11-2009, 13:04
Niente... ormai mi arrendo.
Dopo che i miei genitori hanno scartato la possibilità di acquistare un usato, anche se "fresco", ho trovato veramente poco di interessante (anche nei piccoli negozi).
Alla fine le uniche che ho trovato erano:
- un TV CRT di marca ignota (ora, francamente, non la ricordo). Interessante il fatto che avesse integrato il digitale terrestre. Ma era da 14" ed a me serviva minimo una 28"... quindi niente
- un paio di Daewoo, una da 28" ed un'altra più piccola, ma erano davvero pessime: mi sono messo lì davanti, anche a distanza ragionevole, ma dopo 10 minuti i miei occhi chidevano pietà.
Quindi niente... alla fine hanno cambiato idea e si prenderanno un LCD.
Un grande ringraziamento a tutti per l'aiuto.
PS: il mio CRT, invece, funziona benissimo e lo terrò fino a quando non ce la farà veramente più!
io comprerei un plasma....piu che un lcd specialmente se guardi tv dtt terrestre in sd...
morpheus85
13-02-2010, 19:49
sto prendendo un crt usato, qualcuno conosce per caso il Thomson 29 DF 45E?
Come si legge nella sigla è un 29 pollici, però non trovo notizie a riguardo, un altro crt opzionato e sicuramente più sicuro è un samsung plano da 27" del 2005, però solo il primo è disponibile da subito, mentre per l'altro bisogna aspettare..
FiorDiLatte
14-02-2010, 10:30
Secondo me, i crt anche buoni, oggi come oggi li puoi trovare solo ed esclusivamente appoggiati ad un bidone della spazzatura, come mi è successo l'altro giorno mentre correvo, un "bel" Seleco 19:9 da 28"/29". ;)
Sarebbe oro trovare un bel Philips HDTV Prepared o un Samsung tubo corto HD Ready, ma anche un bel Panasonic serie TX-32PD30 o PD50. ;)
bye
King Crimson
14-02-2010, 10:50
sto prendendo un crt usato, qualcuno conosce per caso il Thomson 29 DF 45E?
Come si legge nella sigla è un 29 pollici, però non trovo notizie a riguardo, un altro crt opzionato e sicuramente più sicuro è un samsung plano da 27" del 2005, però solo il primo è disponibile da subito, mentre per l'altro bisogna aspettare..
Purtroppo non ho trovato informazioni neppure io.
Tuttavia, tre-quattro anni fa, c'erano esposti al mediaworld un buon numero di Thomson e, francamente, erano tutt'altro che speciali.
Logicamente non mi ricordo i modelli: però la carcassa esterna era molto simile al 29DF che stai cercando... ovviamente è solo una stima di massima, nulla vieta che il modello da te segnalato abbia dentro un tubo di alta qualità.
Però andando così al buio, non saprei...
In sé, la Samsung mi ispira molta più fiducia come marca.
Ovviamente, come ripeto, è solo una stima di massima: sarebbe opportuno guardarli all'opera entrambi.
io comprerei un plasma....piu che un lcd specialmente se guardi tv dtt terrestre in sd...
Alla fine è proprio quello che ho fatto.
Non avendo un lettore BluRay (e non intendendo nemmeno comperarlo a breve) e guardando solo la TV col digitale terrestre... ho comperato ai miei un buon Plasma della Panasonic 37" HD Ready 100 HZ.
Decisamente ben fatto e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Minima spesa, massima resa.
Secondo me, i crt anche buoni, oggi come oggi li puoi trovare solo ed esclusivamente appoggiati ad un bidone della spazzatura, come mi è successo l'altro giorno mentre correvo, un "bel" Seleco 19:9 da 28"/29". ;)
Sarebbe oro trovare un bel Philips HDTV Prepared o un Samsung tubo corto HD Ready, ma anche un bel Panasonic serie TX-32PD30 o PD50. ;)
bye
Se vuoi un 32 PD30 lo ho io...:D
morpheus85
14-02-2010, 18:32
bye
Quelli che citi si trovano qualche volta ma costano parecchio per essere usati.. io volevo spendere il meno possibile e credo di esserci riuscito, alla fine ho preso il thomson per 40 euro anche se avrei dovuto farmi pagare io per portarlo via.. :asd:
40 euro credo che cmq li valga: :)
http://img94.imageshack.us/img94/5937/dscf5050.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/dscf5050.jpg/)
ovviamente sarà l'ultimo crt di queste dimensioni a entrare in casa.. veramente troppo profondo, dalle foto sull'annuncio non sembrava tanto pesante... :asd:
Come caratteristiche oltre a 3 scart e i 100hz, ha solo una s-video la connessione per il video composito e il dolby virtual, anche se non mi sembra niente di che.. :boh: Purtroppo niente component.
la definizione è ottima, perfetto per dvd e dtt standard che a quanto pare qui in italia lo sarà per molto tempo... la tv analogica invece fa un po pena, ma ormai va in pensione tra qualche mese quindi tutto sommato non mi sembra male.
King Crimson
15-02-2010, 09:45
Quelli che citi si trovano qualche volta ma costano parecchio per essere usati.. io volevo spendere il meno possibile e credo di esserci riuscito, alla fine ho preso il thomson per 40 euro anche se avrei dovuto farmi pagare io per portarlo via.. :asd:
40 euro credo che cmq li valga: :)
Ah ok perfetto... contento che non sia un Thomson di quelli scarsi che cercavano di svendere tempo fa!
Per 40 euro è indubbiamente un affarone!
Una curiosità: di che anno è?
FiorDiLatte
15-02-2010, 09:53
Ho visto un Kuro da 50" (Plasma Pioneer per eccellenza), e devo dire che la definizione usando un decoder digitale terrestre è sempre inferiore ad un comune crt anche al mio Seleco schifoso che ho in casa, ma anche al Sinudyne che ho in cucina. Degli LCD o LED TV non parlo, offenderei troppi animi, comunque son tutti spazzatura :D per le visualizzazioni dei canali SD (standard definition).
bye
morpheus85
15-02-2010, 10:13
Ah ok perfetto... contento che non sia un Thomson di quelli scarsi che cercavano di svendere tempo fa!
Per 40 euro è indubbiamente un affarone!
Una curiosità: di che anno è?
Anche se non sembra è del 2000 quella che c'era prima lì sul quel mobile, era del '95 costata 1.000.000 di lire e non si avvicina minimamente..
trattando un po sul prezzo con 80 euro si trova anche qualcosa di meglio sui 32" 16:9, ma bisogna sempre guardare ai pesi e agli ingombri e non volevo arrivare a tanto, alla fine per quello che deve fare va bene, i 4:3 poi sono ancora troppo diffusi sul dtt per dirgli addio.
Il 27 plano anche lui viene sui 40 euro e ha 5 anni in meno..
qualcuno mi ha detto di prendere anche questo, ma non saprei proprio dove metterlo, in caso dovessi venderli poi sti crt sono troppo difficili da piazzare, ormai c'è la moda degli lcd full hd sprecati con dvd o dtt, in pochi conoscono la qualità di un buon crt per l'uso quotidiano..
morpheus85
15-02-2010, 10:27
Ho visto un Kuro da 50" (Plasma Pioneer per eccellenza), e devo dire che la definizione usando un decoder digitale terrestre è sempre inferiore ad un comune crt anche al mio Seleco schifoso che ho in casa, ma anche al Sinudyne che ho in cucina. Degli LCD o LED TV non parlo, offenderei troppi animi, comunque son tutti spazzatura :D per le visualizzazioni dei canali SD (standard definition).
bye
Come ho scritto in pochi lo sanno.. io non so quando il dtt passerà definitivamente all'alta definizione, fra 5, 10 anni? In attesa, che senso ha prendere un plasma e utilizzarlo per il 90% con materiale video fino a 720x576 e per il 10% con il 1080p? Sarà meglio pensare all'uso maggiore che se ne fa.
Non l'ho detto ma sta tv ce l'ho in salotto e solitamente la guardano i miei del tutto disinteressati dal mondo cinema e dall'alta definizione, tanto che appunto la tv che c'era prima era del 95..
ziozetti
15-02-2010, 23:11
Come ho scritto in pochi lo sanno.. io non so quando il dtt passerà definitivamente all'alta definizione, fra 5, 10 anni? In attesa, che senso ha prendere un plasma e utilizzarlo per il 90% con materiale video fino a 720x576 e per il 10% con il 1080p? Sarà meglio pensare all'uso maggiore che se ne fa.
I dvd upscalati, se di buona qualità e se riprodotti da un buon lettore, sono più che dignitosi su una tv full HD.
Certamente se la sorgente è un lettore divx Amstrad i risultati non saranno ottimali...
morpheus85
16-02-2010, 08:49
I dvd upscalati, se di buona qualità e se riprodotti da un buon lettore, sono più che dignitosi su una tv full HD.
Certamente se la sorgente è un lettore divx Amstrad i risultati non saranno ottimali...
e per il digitale? che decoder ci vuole? da 200 euro?
chi si prende un full hd spero che lo accosti a qualcosa di pari livello, ma tutti lo fanno?
morpheus85
17-02-2010, 12:07
ricevuta oggi un'altra offerta per un Sony KV 29 FX 65 K sempre sui 40 euro.
Mi avesse scritto prima.. :muro: :muro: :muro:
ziozetti
18-02-2010, 00:19
e per il digitale? che decoder ci vuole? da 200 euro?
chi si prende un full hd spero che lo accosti a qualcosa di pari livello, ma tutti lo fanno?
Uso quello interno, in SD è accettabile (ma dipende dal segnale ovviamente), in HD lo scoprirò a fine anno visto che hanno rimandato lo switch off... :mad:
stejoker
08-03-2010, 18:16
Ciao
leggevo la questione praticamente iniziale del 2001 ( !!!!!!! ) sulle tv 100hz.
Siccome devo cambiare la tv in camera mia, passando da un 14 pollici schifoso a un ben più imponente 27/28/29 rigorosamente crt perchè gli lcd mi fanno vomitare, volevo sapere se la tecnologia dal 2001 ad oggi (quando se ne parlava non male, malissimissimissimo) è migliorata ed è più affidabile.
Dico subito che l'uso principale sarà quello serale per addormentarsi ma lo SCOPO è prendere un televisore che si veda bene con la playstation2. In salone ho un samsung serie3 lcd hd ready e c'è mancato poco che lo spaccassi, la play(specifico 2 perchè la 3 l'ho giocata da un mio amico in full hd e sembrava di stare allo stadio) si vede MALISSIMO! Appena le immagini scorrono a una velocità maggiore di 0, diventa praticamente un fading totale, le immagini sfocano paurosamente tornando stabili solo una volta che la schermata si ferma. Lanci lunghi a fifa2010 da una metà campo all'altra erano un terno al lotto perchè non si sapeva dove e cosa fossero quelle ombre simil-giocatori mentre la palla sfrecciava sopra le loro teste... dannazione al mio meraviglioso mivar 25'' del 95 che si è sfrigolato... :doh:
quindi chiedo a voi : meglio un tv a 50 hz tranquillo tranquillo per la serie chi lascia la via vecchia per la nuova ecc ecc... o posso puntare deciso a un 100hz, senza paura di ritrovarmi con dei giocatori fantasmi, perchè ormai la tecnologia è migliorata e IN OGNI ASPETTO è ormai superiore ai vecchi ( e cari) 50hz ?
Grazie mille e complimenti per tutto!!!!
ziozetti
08-03-2010, 20:28
samsung serie3 lcd hd ready e c'è mancato poco che lo spaccassi, la play(specifico 2 perchè la 3 l'ho giocata da un mio amico in full hd e sembrava di stare allo stadio) si vede MALISSIMO!
Mi sembra vecchiotto ed economico; ho giocato a Pes 2010 con la Wii via scart RGB e sia sulla vecchia Sony KV-29FX66 che su una più moderna KDL-40W5500 non ci sono scie.
stejoker
08-03-2010, 20:36
Mi sembra vecchiotto ed economico; ho giocato a Pes 2010 con la Wii via scart RGB e sia sulla vecchia Sony KV-29FX66 che su una più moderna KDL-40W5500 non ci sono scie.
hai ragione :D
è che quando si è rotto il mio, ho ereditato quello di mia zia che tanto doveva cambiarlo e me l'ha passato al volo....
Ad ogni modo la qualità crt non è paradossalmente paragonabile a un lcd su external sources di vecchia generazione (cavo, scart ecc ecc...)
Idee sul 100 hz?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.