View Full Version : TELEVISORE 16:9 CRT, quale comprare?
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Originariamente inviato da amd-novello
io vorrei tanto vedere per giudicare l'unico progressivo l'ho sempre visto sul monitor vga ma mai su tv.
Ti assicuro che ne vale veramente la pena. C'è una differenza abissale con la normale modalità interallacciata.
FiorDiLatte
29-03-2004, 14:39
Originariamente inviato da MarcoM
Ti assicuro che ne vale veramente la pena. C'è una differenza abissale con la normale modalità interallacciata.
Come ripeto io ho potuto visionare solo giochi per X-box in progressivo, ma un film in dvd dovrebbe essere qualcosa di spettacolare. Mai i dvd-video statunitensi sono solitamente in progressivo o solo alcuni lo sono?
byezzz
FiorDiLatte
29-03-2004, 14:52
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Come ripeto io ho potuto visionare solo giochi per X-box in progressivo, ma un film in dvd dovrebbe essere qualcosa di spettacolare. Mai i dvd-video statunitensi sono solitamente in progressivo o solo alcuni lo sono?
byezzz
Per quel che ne potete capire:
http://www.hometheaterhifi.com/volume_7_4/dvd-benchmark-part-5-progressive-10-2000.html
byezzz
amd-novello
29-03-2004, 17:46
tutti i dvd sono i progressivo se ci va il player no?
FiorDiLatte
29-03-2004, 19:09
tutti i dvd sono i progressivo se ci va il player no?
No!!! I dvd devono prevedere la visione in progressivo poi logicamente ci vuole sia un lettore dvd che un TV che abbia la scansione progressiva, solo cosi' si puo' vedere la S.P. .
Purtroppo la questione non e' cosi' semplice, il segnale in entrata dev'essere in progressivo, non puo' essere convertito dall'interlacciato alla S.P. (da quello che ho capito). Anche se fosse possibile fare cio', la qualita' decaderebbe cmq.
byezzz
Freeride
29-03-2004, 19:45
Scusate, mi intrometto visto che almeno qui siete in tanti.
Component Vs. RGB.
Avete qualche link sulle specifiche dei due standard, banda, S/N, prove pratiche, etc
I DVD dovrebbero essere decodificati come standard in YUV.
Per un TV "italiano" il segnale YUV è convertito in RGB dal lettore (quello che è su tutte le scart) e poi inviato.
Nel Component(YUV) invece sono inviati "as is" ma poi vengono convertiti all'interno del TV da YUV a RGB dato che un CRT funziona in RGB.
Il vantaggio sta solo nello spostare il problema?
Azz... lunghetto da leggere l'articolo segnalato da Fiordilatte! Grazie comunque per il link.
Una lettura estremamente interessante ed istruttiva, anche se occorre tenere presente che parla di lettori DVD di oltre un anno fa e quindi, le cose nel frattempo, potrebbero (anzi si spera!) essere migliorate.
In pratica ho capito che le prestazioni della catena lettore DVD -> TV in modalità progressiva, dipendono fortemente e dal metodo di codifica delle immagini sul supporto DVD e dal metodo di deinterlacing seguito dal lettore DVD (o dal TV). Per prima cosa, l'articolo sottolinea come i deintrelacer presenti nei lettori DVD siano nella quasi totalità dei casi migliori di quelli usati sui TV, per cui si consiglia di usare sempre il deinterlacer del lettore DVD invece che quello del TV. La seconda cosa importante da comprendere è che praticamente la totalità delle immagini registrate su supporti DVD sono INTRINSECAMENTE INTERALLACCIATE per cui devono necessariamente passare dal deinterlacer (del lettore o del TV) prima di essere usate in modalità progressiva. Qui però sorgono i problemi, perchè chiunque faccia authoring di DVD si comporta un po' come vuole, senza seguire regole precise. Ci sono infatti immagini interallacciate che hanno il flag del progressivo settato, altre no ed anche nello stesso streaming video. Senza considerare poi il mescolamento di immagini provenienti da diverse fonti video (Film, TV, Telecamera ecc...) che sono in grado di mettere in crisi praticamente qualunque deinterlacer presente sul mercato. In più ci si mettono i problemi dovuti alla conversione 2:2 per le immagini in PAL o i pulldown 3:2 per l'NTSC che possono (se non ben implementati o applicati) creare artefatti. Da ultimo ci sono i problemi dovuti al chroma bug presente su moltissimi lettori (spero che questo sia sempre meno vero, almeno con i lettori da poco usciti). Insomma, non è affatto facile trovare un lettore DVD perfetto capace di rendere al massimo in progressivo in qualunque situazione. Alcuni si comportano meglio con i film, altri con il materiale video, altri ancora con nessuno dei due. Occorre vedere qual è il tipo di immagini che si usano più frequentemente e orientarsi su un DVD player adatto ad esse, ma non è una scelta semplice. Certamente , la cosa da fare, è quella di tenersi lontano da lettori economici che promettono il progressive scan, perchè, al 99%, usano deinterlacer molto economici non in grado di adattarsi al tipo di immagini che si stanno guardando e quindi con una qualità finale addirittura peggiore che non la normale modalità interallacciata.
No!!! I dvd devono prevedere la visione in progressivo poi logicamente ci vuole sia un lettore dvd che un TV che abbia la scansione progressiva, solo cosi' si puo' vedere la S.P. .
Purtroppo la questione non e' cosi' semplice, il segnale in entrata dev'essere in progressivo, non puo' essere convertito dall'interlacciato alla S.P. (da quello che ho capito). Anche se fosse possibile fare cio', la qualita' decaderebbe cmq.
byezzz
No, non funziona così. Come ho detto nel mio precedente post, la quasi totalità dei DVD presenti sul mercato è registrata in modalità interallacciata (visto che la quasi totalità degli utenti dispone solo di apparrecchi che funzionano in questa modalità). I lettori DVD progressivi hanno al loro interno un chipset capace di prendere le immagini interallacciate e ricostruire la normale immagine progressiva (cioè quella disegnatta tutta in una volta e non in due semiquadri). L'uscita dal deinterlacer (che comunque fa anche altre cose oltre a questa) viene inviato agli ingressi component del TV capace di riconoscere e visualizzare un segnale progressivo (ovvio che occorra un TV adatto). L'immagine sarà quindi visualizzata sul televisore in progressivo.
Se il lettore DVD non è in grado di emettere un segnale progressivo, sempre disponendo del TV progressivo, è possibile far compiere il processo di deinterlacing dal televisore stesso, ma, come ho già detto, generalmente il deinterlacer del TV è assai meno sofisticato di quello di DVD player appositamente predisposti e quindi il risultato finale sarà inferiore.
Purtroppo, per ora, non esistono DVD codificati nativamente in progressivo per cui non possiamo ancora vedere il massimo della qualità possibile. Speriamo che in futuro si rendano disponibili DVD realmente codificati in progressivo.
amd-novello
29-03-2004, 22:12
ah quindi ora tutti usano un progr taroccato.
appunto mi sembrava così
Non è un progressivo taroccato, diciamo che non è un progressivo nativo, ma è pur sempre molto migliore (ovviamente disponendo di apparecchi di buona qualità) dell'interallacciato.
D'altra parte i chip di deinterlacing hanno fatto passi da gigante ed i migliori oggi usano meccanismi molto sofisticati per il riconoscimento del tipo di immagine da deinterallacciare (TV o Film) ed assicurano comunque ottimi rusultati. Certo avere tutta la catena (dal software fino allo schermo) in vero progressive scan sarebbe ancora meglio, ma per adesso accontentiamoci.
Coyote74
30-03-2004, 01:01
Negli USA già girano molti titoli dvd registrati in progressive.... noi siamo sempre indietro, ma presto li vedremo anche da noi;)
FiorDiLatte
30-03-2004, 09:25
Purtroppo, per ora, non esistono DVD codificati nativamente in progressivo per cui non possiamo ancora vedere il massimo della qualità possibile. Speriamo che in futuro si rendano disponibili DVD realmente codificati in progressivo.
Ma non esistono in Europa o anche negli States?
Per fortuna che e' cosi' la questione :) !! Il problema cmq rimane, il segnale in entrata dev'essere normalmente di una certa qualita', "magari" grazie all'ottima qualita' del segnale digitale terrestre si potra' provare la scansione progressiva, speriamo.
byezzz
FiorDiLatte
30-03-2004, 09:29
Originariamente inviato da Coyote74
Negli USA già girano molti titoli dvd registrati in progressive.... noi siamo sempre indietro, ma presto li vedremo anche da noi;)
E' una domanda o una affermazione?
E' quel presto che mi preocuppa, saremo ancora vivi per vederli, questi dvd in progressivo :D ;) :( :cry: :rolleyes: !?
Intanto mi iscrivo ad un corso di inglese/americano parlato, al massimo qualche dvd estero lo trovero' in giro ;) .
Se riesco a farmelo dare un dvd del genere, ve lo passo in una qualche maniera.
byezzz
Purtroppo non credo che sia vero. Io non ne conosco nessuno. Hai qualche informazione sicura al riguardo? Magari ne esiste qualcuno fatto per qualche test, ma non credo si trovino sul mercato.
Non bisogna confondere streaming video registrati con il flag di progressivo attivato, perchè non significa che il materile registrato sia progressivo, anzi... Moltissimo materiale interallacciato ha questo flag settato per consentire ai chip di deinterlacing che si basano sulla lettura di tale flag di funzionare correttamente.
I produttori di DVD non hanno ancora interesse a mettere sul mercato DVD registrati nativamente in progressivo perchè non avrebbero mercato visto che la stragrande maggioranza degli utenti dispone solo di apparecchaiture interallacciate. Certo negli USA sono messi meglio di noi da questo punto di vista, ma qui da noi prima di vedere DVD completamente progressivi mi sa che dovremo attendere anni.
Freeride
30-03-2004, 14:02
I lettori DVD progressivi hanno al loro interno un chipset capace di prendere le immagini interallacciate e ricostruire la normale immagine progressiva (cioè quella disegnatta tutta in una volta e non in due semiquadri).
A che frequenza/quadro, la metà?
dopo aver letto i vari post pensavo (visto il budget e le riflessioni sui 100Hz di fascia bassa) di prendere un 32" 50Hz.
Quali sono secondo voi i migliori 32" 50Hz che si possono trovare ora sul mercato? (ho notato che per tendenza ormai tutti i produttori tendono a sfornare prevalentemente modelli a 100Hz)
ciao
FiorDiLatte
30-03-2004, 14:54
Originariamente inviato da ilmone
dopo aver letto i vari post pensavo (visto il budget e le riflessioni sui 100Hz di fascia bassa) di prendere un 32" 50Hz.
Quali sono secondo voi i migliori 32" 50Hz che si possono trovare ora sul mercato? (ho notato che per tendenza ormai tutti i produttori tendono a sfornare prevalentemente modelli a 100Hz)
ciao
Non vorrei sembrare ripetitivo, ma il Sinudyne 32" 100 Hz 16:9 con scansione progressiva, costa sulle 900 €uro, non male se paragonato a TV ben piu' costose, anche molto piu' costose.
byezzz
amd-novello
30-03-2004, 15:10
beh se vuole prendere un 50 hertz la scelta si amplia moltissimo. ci sono ottimi modelli della sony a 50 che non costano tantissimo. ovvio che con poco + ti prendi i 100 ma con meno qualità in confronto
Originariamente inviato da Freeride
A che frequenza/quadro, la metà?
La frequenza resta la stessa, cioè i 60 Hz per l'NTSC e i 50 Hz per il PAL europeo.
Freeride
30-03-2004, 17:09
La frequenza resta la stessa, cioè i 60 Hz per l'NTSC e i 50 Hz per il PAL europeo.
Quindi interpola le linee mancanti? Media cromatica?
No, prende il semiquadro pari e lo unisce al semiquadro dispari, poi lo restituisce come unico frame che sarà "disegnato" dal TV progressivo linea per linea. Certamente nell'unione dei due semiquadri vengono usati algoritmi diversi (bob, wave, greedy, adaptive ecc...) a seconda del tipo di deinterlacer (dai più economici ai più sofisticati) con risultati diversi a seconda del metodo usato.
beh se vuole prendere un 50 hertz la scelta si amplia moltissimo. ci sono ottimi modelli della sony a 50 che non costano tantissimo. ovvio che con poco + ti prendi i 100 ma con meno qualità in confronto
mi sapreste dare qualche modello specifico in merito ai 50Hz.Magari un elenco di 3 o 4 che considerate i migliori
Grazie
Freeride
30-03-2004, 19:21
No, prende il semiquadro pari e lo unisce al semiquadro dispari, poi lo restituisce come unico frame che sarà "disegnato" dal TV progressivo linea per linea. Certamente nell'unione dei due semiquadri vengono usati algoritmi diversi (bob, wave, greedy, adaptive ecc...) a seconda del tipo di deinterlacer (dai più economici ai più sofisticati) con risultati diversi a seconda del metodo usato.
Scusami ancora, ma se avevo 50 field al secondo, unisco pari e dispari ottengo 25 frame al secondo? E i restanti 25 per far i 50 Hz?
amd-novello
30-03-2004, 20:06
ilmone
prendi in considerazione i penultimi modelli della sony o della panasonic che sono decenti. guarda sui ruspettivi siti o su siti tipo www.kelkoo.it o trovaprezzi.it
Per il PAL si usa il metodo 2-2 pulldown (si raddoppia il frame progressivo)
ilmone
prendi in considerazione i penultimi modelli della sony o della panasonic che sono decenti. guarda sui ruspettivi siti o su siti tipo www.kelkoo.it o trovaprezzi.it
INCREDIBILE la scelta sui 32" 50Hz.(con un pò di qualità) è ridotta all'osso;di Panasonic..zero (tra l'altro è quella che preferisco)..per il resto con varie ricerche on line sono riuscito ad individuare:
THOMSON 32WF200 €855
SONY KV-32LS35E Display Trinitron Wega Life Style Design €1120
SONY KV-32LS35 €852
+ un paio di Philips di "bassa lega"
per il resto nient'altro...possibile che non ci sia più nulla?
FiorDiLatte
31-03-2004, 13:34
INCREDIBILE la scelta sui 32" 50Hz.(con un pò di qualità) è ridotta all'osso;di Panasonic..zero (tra l'altro è quella che preferisco)..per il resto con varie ricerche on line sono riuscito ad individuare:
THOMSON 32WF200 €855
SONY KV-32LS35E Display Trinitron Wega Life Style Design €1120
SONY KV-32LS35 €852
+ un paio di Philips di "bassa lega"
per il resto nient'altro...possibile che non ci sia più nulla?
Vai in giro in qualche negozio della tua citta', e guardati i vari TV che ti interessano, io ti posso riconsigliare il Sinudyne che per quello che costa e' un ottimo 100 Hz, migliore a mio avviso di molti Sony, Philips, ecc.
byezzz
amd-novello
31-03-2004, 13:58
ma sei PR sinudyne :D :D
Vai in giro in qualche negozio della tua citta', e guardati i vari TV che ti interessano, io ti posso riconsigliare il Sinudyne che per quello che costa e' un ottimo 100 Hz, migliore a mio avviso di molti Sony, Philips, ecc.
byezzz
mi sai dire il modello giusto del sinudyne di cui parli?
in rete ho trovato questo:
Sinudyne 32D6A FLAT ART 16:9 100Hz €992
ciao
FiorDiLatte
31-03-2004, 15:58
mi sai dire il modello giusto del sinudyne di cui parli?
in rete ho trovato questo:
Sinudyne 32D6A FLAT ART 16:9 100Hz €992
ciao
Il modello e' questo DIGIFLAT 32H4A, e' quello che dovrebbe/ha la scansione progressiva. Dico cosi' perche' alla Sinudyne mi dicono che non ha la S.P., mentre a livello pratico ce l'ha, infatti se ci colleghi un'x-box modificata puoi vedere i giochi in progressive scan, almeno quelli che prevedono tale caratteristica.
Ora mi chiedo, ma e' possibile che alla Sinudyne non sappiano le caratteristiche dei loro nuovi TV Color 16:9 32" 100 Hz!? :confused: :p
Forse quello che ho visto io, era un sinudyne taroccato ;) , o un panasonic inscatolato diversamente con marchio sinudyne :D :sofico: !? Mah!!!
byezzz
Certo che un progressive scan a meno di 1000 € qualche dubbio lo lascia.
FiorDiLatte
31-03-2004, 21:28
Certo che un progressive scan a meno di 1000 € qualche dubbio lo lascia.
Beh, in effetti lo lascia!!
;) Ma anche i vari sony, philips, loewe che dovrebbero avere prezzi un poco piu' bassi, hanno un rapporto prezzo/prestazioni che e' a dir poco un furto. ;)
Artefatti digitali a iosa, fanno proprio schifo, e se li fanno pagare, anzi strapagare; in effetti finche' ci sono i polli che li comprano!? :rolleyes:
Non parlo di questione di gusti visivi, ma nemmeno di allenamento visivo, la cosa e' proprio evidente all'occhio umano. Ora se le persone credono che per avere un bel televisore, lo si debba avere grande (come pollici) e che basti che il contrasto e/o la luminosita' sia migliore rispetto a 50 Hz, beh posso solo ridere, se la questione e' davvero cosi', e normalmente e' cosi', non e' che io sono un purista, ma prima di farmi inchiappettare da un negoziante ci penso bene prima. :D
byezzz
amd-novello
31-03-2004, 23:22
beh dai non affossare loewe che è una delle migliori
FiorDiLatte
01-04-2004, 03:00
beh dai non affossare loewe che è una delle migliori
Giusto per fare il disfattista fino in fondo :D , beh, anche la Loewe fa solo televisori, quindi non vedo il perche' debbano costare cosi' tanto!! Non ti danno il progressive scan, non sono HDTV Ready, costano sopra i 2000 €uro e poi poi, c'e' piu' tecnologia nella mia Ati Radeon 9800 che in un piffero di questi TV costosissimi, per non parlare dei plasma, e' solo una questione di mercato, giusto, proprio una questione di guadagno/speculazione, se fosse per questi produttori i TV sarebbero da cambiare ogni due/tre anni.
La cosa peggiore e' spendere svariati €uro per poi avere un TV a 100 HZ, pieno dei soliti artefatti digitali, questo si' che e' un vero paradosso.
Se io compro una scheda video piu' costosa, di solito quest'ultima e' piu' potente della precedente, e' migliore anche a livello visivo, perche' lo stesso paragone non deve reggere con i TV 100 Hz di marca. Capisco benissimo che il segnale pal e' quello e non ci si puo' far niente, ma un conto e' vederla meglio la televisione, un altro e' vederla peggio, se compro un costoso TV 100 Hz, minimo credo che sia superiore del mio vecchio TV a 50 Hz, se non lo e' devo pensare che chi l'ha progettato e' andato a tentativi (vedi: pixelplus). Vanno a tentativi, non e' possibile spendere piu' di 2000 €uro per avere un TV che come qualita' visiva fa pena, alle volte riescono ad inzeccare la giusta strada, ma da quello che ti rifilano in giro, sono proprio rare eccezioni.
Se andiamo avanti cosi', presto internet sperdera' come qualita' visiva la televisione.
byezzz
[Sfogo OFF]
:)
Freeride
01-04-2004, 11:25
Se andiamo avanti cosi', presto internet sperdera' come qualita' visiva la televisione.
e che vor dì?:wtf:
Freeride
01-04-2004, 11:35
Scusate, mi intrometto visto che almeno qui siete in tanti.
Component Vs. RGB.
Avete qualche link sulle specifiche dei due standard, banda, S/N, prove pratiche, etc
I DVD dovrebbero essere decodificati come standard in YUV.
Per un TV "italiano" il segnale YUV è convertito in RGB dal lettore (quello che è su tutte le scart) e poi inviato.
Nel Component(YUV) invece sono inviati "as is" ma poi vengono convertiti all'interno del TV da YUV a RGB dato che un CRT funziona in RGB.
Niente?
Coyote74
01-04-2004, 11:54
Giusto per fare il disfattista fino in fondo :D , beh, anche la Loewe fa solo televisori, quindi non vedo il perche' debbano costare cosi' tanto!! Non ti danno il progressive scan, non sono HDTV Ready, costano sopra i 2000 €uro e poi poi, c'e' piu' tecnologia nella mia Ati Radeon 9800 che in un piffero di questi TV costosissimi, per non parlare dei plasma, e' solo una questione di mercato, giusto, proprio una questione di guadagno/speculazione, se fosse per questi produttori i TV sarebbero da cambiare ogni due/tre anni.
La cosa peggiore e' spendere svariati €uro per poi avere un TV a 100 HZ, pieno dei soliti artefatti digitali, questo si' che e' un vero paradosso.
Se io compro una scheda video piu' costosa, di solito quest'ultima e' piu' potente della precedente, e' migliore anche a livello visivo, perche' lo stesso paragone non deve reggere con i TV 100 Hz di marca. Capisco benissimo che il segnale pal e' quello e non ci si puo' far niente, ma un conto e' vederla meglio la televisione, un altro e' vederla peggio, se compro un costoso TV 100 Hz, minimo credo che sia superiore del mio vecchio TV a 50 Hz, se non lo e' devo pensare che chi l'ha progettato e' andato a tentativi (vedi: pixelplus). Vanno a tentativi, non e' possibile spendere piu' di 2000 €uro per avere un TV che come qualita' visiva fa pena, alle volte riescono ad inzeccare la giusta strada, ma da quello che ti rifilano in giro, sono proprio rare eccezioni.
byezzz
[Sfogo OFF]
:)
Non esageriamo adesso. I Loewe sono attualmente il miglior prodotto in commercio (a parte il prezzo:D ). Inoltre la casa tedesca ha da poco messo in commercio anche un modello, nuovo di zecca, dotato di progressive scan. Per il fatto che non siano HDTV ready.... beh, chi se ne frega. Un cinescopio da 32" già di per se non è adatto a tale tecnologia e per almeno 15 anni qui in Europa non la avremo a disposizione (a essere ottimisti). Quindi, che te ne fai?
FiorDiLatte
01-04-2004, 12:11
e che vor dì?:wtf:
Vor dì :D che se andiamo avanti cosi' in Italia, vedremo la Tv via internet, un po' come fastweb.
byezzz
FiorDiLatte
01-04-2004, 12:46
Non esageriamo adesso. I Loewe sono attualmente il miglior prodotto in commercio (a parte il prezzo:D ). Inoltre la casa tedesca ha da poco messo in commercio anche un modello, nuovo di zecca, dotato di progressive scan. Per il fatto che non siano HDTV ready.... beh, chi se ne frega. Un cinescopio da 32" già di per se non è adatto a tale tecnologia e per almeno 15 anni qui in Europa non la avremo a disposizione (a essere ottimisti). Quindi, che te ne fai?
Il miglior prodotto in commercio e' tutto da vedere (in tutti i sensi :D !!)! Metz, Panasonic, ecc. dove le lasci? E poi che prezzo hanno, astronomici normalmente!!!
Un cinescopio da 32" gia' di per se non e' adatto a tele tecnologia, che significa?!
Sul mio monitor Sony da 19" ho una risoluzione di 1280*1024 pixel a 100 Hz, anche il mio non e' adatto!? :confused:
Ma a dir la verita' saprai benissimo, che proprio a gennaio e' partito qui in Europa l'EURO1080 http://www.euro1080.tv/PDF/20031201_AFDigitale.pdf , leggiti l'articolo che poi ti interrogo. :sofico:
L'unico che si salva e' forse il Panasonic TX-36PD30/32PD30 che gia' supporta una risoluzione in verticale di 800 linee, che i vari Loewe, Sony, Philips, ecc. si sognano; c'e' si da dire che in USA/Japan la questione e' ben diversa, magari con la stessa cifra (o meno, talvolta molto meno) ti porti a casa un TV in HDTV e scansione progressiva con ingressi component, qui in Europa invece ci inchiappettano ben bene, facendo finta che tecnologie come l'HDTV, il Progressive scan, ecc. non esistano; ma c'e' internet che li frega, su internet si vede chiaramente i prezzi e le features dei TV d'oltreoceano, le stesse marche che vendono in Europa sono le stesse che vendono all'estero. Quindi, qui in Europa ci prendono solo per il culo (quando ce vo', ce vo'!!), mendicandoci TV obsolete con tecnologie obsolete. La vita di una TV puo' essere lunga, molto lunga anche 20 anni se ben costruita, quindi tecnologie come l'HDTV e la scansione progressiva, potrebbero tranquillamente essere implementate nei TV attuali, ma anche in quelli precedenti. Solo che qui in Europa sembra quasi che ci sia un patto di non belligeranza, tra le case produttrici di TV Color, atto a mantenere i prezzi alti e a dar poco e niente come nuove tecnologie di visione. :mad:
Non esageriamo, lo dico IO se mi permetti!!!
byezzz
Coyote74
01-04-2004, 13:32
Il miglior prodotto in commercio e' tutto da vedere (in tutti i sensi :D !!)! Metz, Panasonic, ecc. dove le lasci? E poi che prezzo hanno, astronomici normalmente!!!
Un cinescopio da 32" gia' di per se non e' adatto a tele tecnologia, che significa?!
Sul mio monitor Sony da 19" ho una risoluzione di 1280*1024 pixel a 100 Hz, anche il mio non e' adatto!? :confused:
Ma a dir la verita' saprai benissimo, che proprio a gennaio e' partito qui in Europa l'EURO1080 http://www.euro1080.tv/PDF/20031201_AFDigitale.pdf , leggiti l'articolo che poi ti interrogo. :sofico:
L'unico che si salva e' forse il Panasonic TX-36PD30/32PD30 che gia' supporta una risoluzione in verticale di 800 linee, che i vari Loewe, Sony, Philips, ecc. si sognano; c'e' si da dire che in USA/Japan la questione e' ben diversa, magari con la stessa cifra (o meno, talvolta molto meno) ti porti a casa un TV in HDTV e scansione progressiva con ingressi component, qui in Europa invece ci inchiappettano ben bene, facendo finta che tecnologie come l'HDTV, il Progressive scan, ecc. non esistano; ma c'e' internet che li frega, su internet si vede chiaramente i prezzi e le features dei TV d'oltreoceano, le stesse marche che vendono in Europa sono le stesse che vendono all'estero. Quindi, qui in Europa ci prendono solo per il culo (quando ce vo', ce vo'!!), mendicandoci TV obsolete con tecnologie obsolete. La vita di una TV puo' essere lunga, molto lunga anche 20 anni se ben costruita, quindi tecnologie come l'HDTV e la scansione progressiva, potrebbero tranquillamente essere implementate nei TV attuali, ma anche in quelli precedenti. Solo che qui in Europa sembra quasi che ci sia un patto di non belligeranza, tra le case produttrici di TV Color, atto a mantenere i prezzi alti e a dar poco e niente come nuove tecnologie di visione. :mad:
Non esageriamo, lo dico IO se mi permetti!!!
byezzz
Non volevo irritarti, scusami. Comunque sui Metz hai ragione, sono decisamente di altissimo livello, ma i Panasonic, seppur ottimi cinescopi, hanno ancora un po' di strada da fare per raggiungere la qualità dei Loewe. Tu parli tanto di artefatti, bene, sono sicuramente una caratteristica importante da tenere sotto controllo, ma per giudicare una TV ci sono anche altri parametri altrettanto importanti (li avevo elencati in precedenza, sempre su questo 3d). Ed è proprio qui che i Panasonic vengono staccati da Loewe e Metz. Inoltre una televisione può si durare 20 anni, ma come è dopo tale periodo? I fosfori si consumano e con essi la qualità dell'immagine, quindi potrà anche funzionare, ma funziona male (e sto parlando di tutte le TV, non di una sola marca specifica). Se uno vuole avere un prodotto sempre all'altezza, almeno ogni 10 anni deve cambiarlo, non per stare a passo con i tempi, ma perchè la qualità decade. Il canale da te citato lo conosco bene, ma non è sicuramente una rondine a indicare la primavera e poi ti posso assicurare che la vera HD-TV è ben altra cosa. Da un segnale satellitare non potrai mai avere un bitrate tale da avere la vera alta definizione. Te lo dico per esperienza personale, in quanto ho visto con i miei occhi un filmato con i controca.... in alta definizione su un proiettore che supporta l'alta risoluzione e non ha nulla a che vedere con quel canale. Ti do solo un dato... un film di 2 ore in HD occupa la bellezza di circa 20-25 GB.... da una portante satellitare è utopia aspettarsi tanto;)
FiorDiLatte
01-04-2004, 15:50
Non volevo irritarti, scusami. Comunque sui Metz hai ragione, sono decisamente di altissimo livello, ma i Panasonic, seppur ottimi cinescopi, hanno ancora un po' di strada da fare per raggiungere la qualità dei Loewe. Tu parli tanto di artefatti, bene, sono sicuramente una caratteristica importante da tenere sotto controllo, ma per giudicare una TV ci sono anche altri parametri altrettanto importanti (li avevo elencati in precedenza, sempre su questo 3d). Ed è proprio qui che i Panasonic vengono staccati da Loewe e Metz. Inoltre una televisione può si durare 20 anni, ma come è dopo tale periodo? I fosfori si consumano e con essi la qualità dell'immagine, quindi potrà anche funzionare, ma funziona male (e sto parlando di tutte le TV, non di una sola marca specifica). Se uno vuole avere un prodotto sempre all'altezza, almeno ogni 10 anni deve cambiarlo, non per stare a passo con i tempi, ma perchè la qualità decade. Il canale da te citato lo conosco bene, ma non è sicuramente una rondine a indicare la primavera e poi ti posso assicurare che la vera HD-TV è ben altra cosa. Da un segnale satellitare non potrai mai avere un bitrate tale da avere la vera alta definizione. Te lo dico per esperienza personale, in quanto ho visto con i miei occhi un filmato con i controca.... in alta definizione su un proiettore che supporta l'alta risoluzione e non ha nulla a che vedere con quel canale. Ti do solo un dato... un film di 2 ore in HD occupa la bellezza di circa 20-25 GB.... da una portante satellitare è utopia aspettarsi tanto;)
Non mi sono irritato, non mi hai fatto irritare, ho solo constatato il trend che c'e' da un po' di anni a questa parte, un trend tecnologico che tende a farci buttare via i quattrini ;) :mad: , senza tener conto dell'evoluzione informatica mondiale.
Come in post precedenti ho detto, se la Philips & Company (Pixelplus docet) non sono in grado di creare filtri 2D per migliorare l'immagine, che chiedano aiuto alla Ati, alla Nvidia, alla Texas Instruments, alla Matrox e via discorrendo, l'informatica e' li' pronta per aiutare. :)
Che un tubo duri solo 10 anni ho i miei dubbi, non so su cosa ti basi per affermare cio', bisognerebbe chiedere a qualche ingegnere progettista o a qualche rivista del settore specialistica, sempre che non abbia interessi a dire il falso.
Riguardo all'Euro1080 non l'ho mai visto, pero' le specifiche sono qui http://www.euro1080.tv/Euro1080Technics.pdf e se trasmettono si vede che possono farlo, la banda c'e' eccome, e' digitale e' comprimibile. Ora se sarai stato al Top Audio, l'anno scorso e' un altro discorso, la' tutto l'hardware e' minimo professionale, massimo broadcast (o meglio), vedere un video-server che spara quel popo' di segnale ad un proiettore della Barco, non e' cosa da tutti i giorni :eek: :( .
byezzz
amd-novello
01-04-2004, 17:30
tu credi ancora che ci siano tv (lavatrici/frigoriferi...) che durano 20 anni?
i sogni son desideri...
Personalmente non sono d'accordo che i Panasonic lascino qualcosa ai Loewe, anzi... Altrimenti avrei acquistato un Loewe, ma questa è anche sicuramente una questione di gusti personali, non solo di specifiche tecniche.
Non ritengo di avere buttato soldi nell'acquisto del 32PD30, anzi (sto guardando un film dopo l'altro e ne sono sempre più soddisfatto dell'acquisto). Certo la situazione qui in Europa è veramente molto indietro rispetto agli USA e al Giappone. Ci vorranno ancora molti anni prima che l'HDTV sia una realtà qui da noi. Sarà una rivoluzione epocale e noi Europei siamo sempre lenti in queste cose: prima che tutta Europa passi all'HDTV farò in tempo a cambiare almeno altri due TV...
La TV via Internet potrebbe essere una soluzione, ma prima occorre risolvere il problema delle limitazioni di banda che ci affliggono e dei costi della stessa veramente molto elevati dalle nostre parti. Anche qui occorrerà tempo...
Sono comunque d'accordo con Fiordilatte quando afferma che i prezzi dei TV qui in Europa sono veramente troppo elevati: paghiamo moltissimo per tecnologie non proprio recentissime e, purtroppo, possiamo fare ben poco per migliorare questa situazione. Solo aspettare che i produttori si convincano ad investire per promuovere l'innovazione tecnologica anche nel nostro vecchio continente.
Freeride
01-04-2004, 18:19
Vor dì :D che se andiamo avanti cosi' in Italia, vedremo la Tv via internet, un po' come fastweb.
:eek:
Tanto via internet, via cavo, via fibra sempre sul TV dovrai andartela a vedere: il settopbox di fastweb dove lo attacchi?
Se invece la TV vuoi vederla su un monitor ci attacchi un monitor, ci sono tante schede dedicate.
amd-novello
01-04-2004, 18:28
MarcoM fai conto che un mio amico in canada col mio stesso prezzo (45 al mese) ha una 3 mbit ed io una 640
Già, prorpio quello che volevo dire: paghiamo di più per tecnologie inferiori.
FiorDiLatte
01-04-2004, 21:35
:eek:
Tanto via internet, via cavo, via fibra sempre sul TV dovrai andartela a vedere: il settopbox di fastweb dove lo attacchi?
Se invece la TV vuoi vederla su un monitor ci attacchi un monitor, ci sono tante schede dedicate.
La questione non e' questa, in futuro avremo monitor piu' grandi e definiti, che arriveranno a risoluzioni maggiori di quelle attuali, quindi si potra' usare un monitor anziche' una vecchia ed obsoleta TV a 50/60 Hz di frequenza verticale, bleahhhhh!!
byezzz
Freeride
01-04-2004, 22:10
La questione non e' questa, in futuro avremo monitor piu' grandi e definiti, che arriveranno a risoluzioni maggiori di quelle attuali, quindi si potra' usare un monitor anziche' una vecchia ed obsoleta TV a 50/60 Hz di frequenza verticale, bleahhhhh!!
E questo che ricentra con
Mah?
FiorDiLatte
02-04-2004, 01:13
E questo che ricentra con
Mah?
Intendo dire che internet soppiantera' la televisione attuale a cui siamo abituati normalmente, televisione passiva, non interattiva come la rete delle reti.
byezzz
Coyote74
02-04-2004, 12:02
Personalmente non sono d'accordo che i Panasonic lascino qualcosa ai Loewe, anzi... Altrimenti avrei acquistato un Loewe, ma questa è anche sicuramente una questione di gusti personali, non solo di specifiche tecniche.
Non ritengo di avere buttato soldi nell'acquisto del 32PD30, anzi (sto guardando un film dopo l'altro e ne sono sempre più soddisfatto dell'acquisto). Certo la situazione qui in Europa è veramente molto indietro rispetto agli USA e al Giappone. Ci vorranno ancora molti anni prima che l'HDTV sia una realtà qui da noi. Sarà una rivoluzione epocale e noi Europei siamo sempre lenti in queste cose: prima che tutta Europa passi all'HDTV farò in tempo a cambiare almeno altri due TV...
La TV via Internet potrebbe essere una soluzione, ma prima occorre risolvere il problema delle limitazioni di banda che ci affliggono e dei costi della stessa veramente molto elevati dalle nostre parti. Anche qui occorrerà tempo...
Sono comunque d'accordo con Fiordilatte quando afferma che i prezzi dei TV qui in Europa sono veramente troppo elevati: paghiamo moltissimo per tecnologie non proprio recentissime e, purtroppo, possiamo fare ben poco per migliorare questa situazione. Solo aspettare che i produttori si convincano ad investire per promuovere l'innovazione tecnologica anche nel nostro vecchio continente.
Non volevo affatto dire che prendendo un Panasonic tu abbia buttato via i tuoi soldi. I Panasonic valgono ogni lira di quello che cosatano (almeno per i canoni europei). Dico solo che la qualità di un Loewe o un Metz è ancora superiore, ma la si paga anche più cara.
FiorDiLatte
02-04-2004, 13:27
Non volevo affatto dire che prendendo un Panasonic tu abbia buttato via i tuoi soldi. I Panasonic valgono ogni lira di quello che cosatano (almeno per i canoni europei). Dico solo che la qualità di un Loewe o un Metz è ancora superiore, ma la si paga anche più cara.
Bisogna vedere se questa qualita' esiste realmente, dovrei vederli in funzione, ma i Metz sono difficili da trovare, i Loewe li vendono alla Euronics, ma cosa vuoi che ti facciano vedere, non ne capiscono niente, e se anche ci capissero, non avrebbero voglia di collegare un bel dvd in component, per vedere se davvero questi TV valgono quello che costano.
Cmq sia, i Loewe costano troppo per quello che offrono, sono pur sempre Televisori, nulla di piu', e SE (IF) la percezione degli artefatti digitali e' reale, beh, se li possono tenere, sono solo specchietti per allodole.
Il problema maggiore e' trovare un negozio dove te li facciano apprezzare questi costosi TV, Loewe, Metz, Panasonic, ecc. :( .
byezzz
Sì, questo è sicuramente vero. In una grande catena di distribuzione si ha la possibilità di vedere tanti modelli di marche diverse, ma mai (o quasi) è possibile provarli nelle migliori condizioni di impiego. Al max si riesce a vederli collegati tutti al ricevitore satellitare o qualcuno ad un lettore DVD di scarso pregio, magari in videocomposito... Nel negozio specializzato si riesce magari ad usare il TV al meglio, ma la scelta di marche è in genere modesta e quindi anche qui si fa fatica a rendersi conto effettivamente della bontà dell'apparecchio rispetto ad altri.
personalmente ho optato per Panasonic e perchè ne avevo già altri due in casa e mi avevano sempre soddisfatto molto, poi perchè avevo messo a confronto un PH40 con dei Loewe nel centro commerciale dove mi ero recato (anche se con trasmissioni satellitari che, pur essndo migliori delle normali TV via etere, non sono certamente il massimo della qualità possibile) e mi aveva fatto un'impressione decisamente migliore (ma, ripeto, è solo una questione di gusto personale). Poi, alla fine, ho optato per il 32PD30 perchè tecnologicamente più avanzato del PH40 avendo anche letto buone recensioni. Il fatto poi di acquistare via Internet, magari un po' rischioso per oggetti di questo costo, mi ha comunque fatto risparmiare circa 300 € rispetto al centro commerciale.
Coyote74
02-04-2004, 19:15
Bisogna vedere se questa qualita' esiste realmente, dovrei vederli in funzione, ma i Metz sono difficili da trovare, i Loewe li vendono alla Euronics, ma cosa vuoi che ti facciano vedere, non ne capiscono niente, e se anche ci capissero, non avrebbero voglia di collegare un bel dvd in component, per vedere se davvero questi TV valgono quello che costano.
Cmq sia, i Loewe costano troppo per quello che offrono, sono pur sempre Televisori, nulla di piu', e SE (IF) la percezione degli artefatti digitali e' reale, beh, se li possono tenere, sono solo specchietti per allodole.
Il problema maggiore e' trovare un negozio dove te li facciano apprezzare questi costosi TV, Loewe, Metz, Panasonic, ecc. :( .
byezzz
Nella mia città ci sono ben due negozi che vendono in pratica solo Loewe. I venditori sono preparatissimi e loro stessi suggeriscono al cliente di effettuare varie visioni con disparati dispositivi video e connessioni prima di decidere per l'acquisto. Ecco, in negozi così si può vedere la vera qualità dei Loewe..... è un controsenso il fatto che vengano venduti nelle catene di elettrodomestici, dove un televisore di quel costo viene presentato in malomodo. Penso che cercando, anche nelle vostre zone potrete trovare negozi simili e vi consiglio di recarvici..... e di artefatti sui Loewe non ne vedrete neppure l'ombra;)
FiorDiLatte
02-04-2004, 22:25
Nella mia città ci sono ben due negozi che vendono in pratica solo Loewe. I venditori sono preparatissimi e loro stessi suggeriscono al cliente di effettuare varie visioni con disparati dispositivi video e connessioni prima di decidere per l'acquisto. Ecco, in negozi così si può vedere la vera qualità dei Loewe..... è un controsenso il fatto che vengano venduti nelle catene di elettrodomestici, dove un televisore di quel costo viene presentato in malomodo. Penso che cercando, anche nelle vostre zone potrete trovare negozi simili e vi consiglio di recarvici..... e di artefatti sui Loewe non ne vedrete neppure l'ombra;)
Ma tu dove stai?
byezzz
FiorDiLatte
02-04-2004, 22:27
tu credi ancora che ci siano tv (lavatrici/frigoriferi...) che durano 20 anni?
i sogni son desideri...
Esistono eccome!!! Cmq una lavatrice non costa 2000 €uro, mi pare........................ :D
byezzz
FiorDiLatte
02-04-2004, 22:28
Il fatto poi di acquistare via Internet, magari un po' rischioso per oggetti di questo costo, mi ha comunque fatto risparmiare circa 300 € rispetto al centro commerciale.
Quanto l'hai pagato, l'arnese? :D :p
byezzz
FiorDiLatte
05-04-2004, 14:47
No, non funziona così. Come ho detto nel mio precedente post, la quasi totalità dei DVD presenti sul mercato è registrata in modalità interallacciata (visto che la quasi totalità degli utenti dispone solo di apparrecchi che funzionano in questa modalità). I lettori DVD progressivi hanno al loro interno un chipset capace di prendere le immagini interallacciate e ricostruire la normale immagine progressiva (cioè quella disegnatta tutta in una volta e non in due semiquadri).
Ok!! Pero' i giochi per l'X-box la maggior parte sono nativi in progressivo, se anche i film in dvd lo fossero, la resa finale in progressivo sarebbe migliore di quella che si ottiene normalmente usando un deinterlacer, no?
byezzz
FiorDiLatte
05-04-2004, 16:36
E poi non è detto che il mio Pana non sia ingrado di lavorare almeno a 720p (l'Acuity mi sembra che passi le 800 linee). Accedendo al menù di servizio, ho visto che si parla di versione del firmware e c'è addirittura un comando per l'aggiornamento. Ovviamente non so come sia possibile farlo (probabilmente sono in grado di farlo solo i centri assistenza), però è bello sapere che magari il TV si può aggiornare per renderlo ancora migliore.
Ho chiesto info alla Panasonic Italia, cosi' mi hanno risposto:
"Gentile Cliente,
il modello TX-32PD30 dispone di una risoluzione verticali pari a 833 linee alla attivazione della modalità PICTURES del menù immagine. L'alternativa alla attivazione della funzione ACUITY è 100Hz o AUTOMATICO. Nelle ultine due modalità la risoluzione verticale è di 625 linee.
Il prodotto non può essere modificato per segnali diversi.
Cordialmente
Pronto Panasonic
02/67072556
www.panasonic.it
-----Messaggio originale-----
Da: ********@interfree.it [mailto:********@interfree.it]
Inviato: lunedì 29 marzo 2004 18.20
A:
[email protected]
Oggetto: [SITO WEB]: TX-32PD30
Spett.le Panasonic Italia,
su siti esteri ho letto che questo modello il TX-32PD30, TV 16:9 100 Hz da 32", puo' essere adattato allo standard HDTV. Lo standard in questione prevede una risoluzione verticale da 720 linee a 1080 linee; da quello che ho letto sul TX-32PD30 pare che possa arrivare fino a 800 linee verticali di risoluzione, volevo sapere se c'era la possibilita' di arrivare alle fatidiche 1080 linee di risoluzione?
Pare che questo TV rispetto ad altri preveda un aggiornamento software (aggiornamenti dell'eeprom), che cosa sapete dirmi in proposito?"
Non scoraggiarti ;) , provero' a far leva sui miei amici tecnici della Panasonic per carpire qualche buona notizia in proposito, notizia che sicuramente la Panasonic Italia non conosce o perlomeno cerca di non dare. ;)
byezzz
FiorDiLatte
05-04-2004, 18:41
Ciao a tutti,
MarcoM ho trovato il cavo component>scart presso un negozio della mia citta', il negozio non ho capito bene se fa parte di una catena, cmq si chiama ELCO e vendono materiale elettrico di vario genere, tra cui spinotti e cavetterie varie. Il cavo in questione costa solo 5 €uro, gli ho chiesto di che livello qualitativo era, ma e' stato risposto che a disposizione hanno solo quello ;) , quindi c'e' poco da fare.
Ora che ci penso il commesso con cui ho parlato, ha confuso il component col composito, non vorrei che questo piffero di adattore :D fosse un normale y/c + doppio rca>scart e che il commesso avesse capito male. :rolleyes:
Me ne sincerero' di persona, magari! ;)
byezzz
Non so come ringraziarti per il tuo interessamento.
Per il Panasonic non ci sono problemi. Per ora mi accontento del progressive scan. Certo se riuscissi a recuperare il famoso cavetto, potrei fare prove con il Kiss che ha la possibilità dei selezionare una gran qunatità di risoluzioni verticali diverse (fino alla 1080 se non ricordo male). Potrei provare anche in modalità interallacciata per vedere fino a che risoluzione è in grado di agganciare. Il problema è che se non aggancia l'immagine, non vedo più nulla sullo schermo ed è estremamente difficile tornare alla modalità standard.
Anch'io temo che il cavo di cui mi parli non sia quello giusto, perchè è un cavo proprietario Kiss e non credo che si trovi in giro se non da negozi che hanno mteriale Kiss. La Kiss stessa mi ha dato un indirizzo di Bologna che dovrebbe avere il cavo. Ho guardato sul loro sito, ma non l'ho trovato. Gli ho anche inviato un' e-mail per ricevere informazioni, ma non mi hanno risposto. La prima volta che vado a Bologna passo a vedere.
Ti ringrazio ancora per le informazioni che mi hai dato.
Freeride
05-04-2004, 21:08
Ora che ci penso il commesso con cui ho parlato, ha confuso il component col composito, non vorrei che questo piffero di adattore :D fosse un normale y/c + doppio rca>scart e che il commesso avesse capito male. :rolleyes:
Me ne sincerero' di persona, magari! ;)
Se riesci posta i collegamenti.
Il component dovrebbe entrare nei 3 bnc del component appunto, la scart europea non prevede ingressi component, e tutti i pin disponibili mi sembra siano già occupati.
Coyote74
05-04-2004, 21:21
Ragazzi, non per fare il guastafeste, ma quel televisore non è progettato per il 1024 e anche se fosse possibile una modifica che ne permettesse l'aggancio, sappiate che è impossibile che funzioni a dovere. Vi dico solo che ci sono dei videoproiettori che gestiscono l'HDTV e che spinti ad alte risoluzioni in PS scattano come un coltello a serramanico:D (nonostante siano progettati per effettuare quel tipo di lavoro).
FiorDiLatte
05-04-2004, 21:50
Se riesci posta i collegamenti.
Il component dovrebbe entrare nei 3 bnc del component appunto, la scart europea non prevede ingressi component, e tutti i pin disponibili mi sembra siano già occupati.
Sul forum di AF Digitale ho trovato questo:
"Ritornando al discorso del component su SCART, forse ho trovato un adattatore già confezionato, marchiato Philips e venduto come accessorio di alcuni videoproiettori.
Vi farò sapere".
Si trovera' in giro?! :rolleyes:
byezzz
FiorDiLatte
06-04-2004, 00:18
Anch'io temo che il cavo di cui mi parli non sia quello giusto, perchè è un cavo proprietario Kiss e non credo che si trovi in giro se non da negozi che hanno mteriale Kiss. La Kiss stessa mi ha dato un indirizzo di Bologna che dovrebbe avere il cavo. Ho guardato sul loro sito, ma non l'ho trovato. Gli ho anche inviato un' e-mail per ricevere informazioni, ma non mi hanno risposto. La prima volta che vado a Bologna passo a vedere.
Ti ringrazio ancora per le informazioni che mi hai dato.
Alleluja, l'ho trovato il bastardino, eccolo:
Adattatore Scart RCA Video Component (LCA5312/00)
Dovrebbe essere un adattatore della Philips che solitamente viene venduto assieme ai suoi proiettori (tipo il PHILIPS cBrigth XG2+).
byezzz
FiorDiLatte
06-04-2004, 00:48
Alleluja, l'ho trovato il bastardino, eccolo:
Dovrebbe essere un cavo della Philips che solitamente viene venduto assieme ai suoi proiettori (tipo il PHILIPS cBrigth XG2+).
byezzz
Costa na' barcata di soldi questo mini-adattatore Philips LCA5312/00:
http://www.microstar.be/listes_prix/projectors.pdf (in basso a sinistra)
http://www.visotron.ch/assets/72084/phprk014_lca5312_l.jpg
http://www.google.it/search?q=LCA5312%2F00&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=
sbizzariteVi!!! :)
byezzz
FiorDiLatte
06-04-2004, 01:03
Ciao a tutti,
la mia crociata contro la Philips continua, ecco come viene spiegata la tecnologia Pixel Plus:
"Cos'è Pixel Plus?
La migliore qualità dell'immagine, sempre e da qualunque sorgente
Pixel Plus, l'ultima innovazione Philips a livello di qualità dell'immagine.
Pixel Plus riunisce in sé esclusive tecnologie di elaborazione dell'immagine per fornirvi una qualità dell'immagine senza precedenti, indipendentemente dalla sorgente, da trasmissioni televisive, videocassette e videogiochi a DVD e segnali TV digitali. Pixel Plus produce inoltre una migliore profondità visiva per immagini più realistiche e tridimensionali.
Con Pixel Plus, il vostro televisore è ora davvero una finestra sul mondo".
Una finestra pero' un po' speciale, cioe' una finestra con zanzariera incorporata, per avere una giusta profondita', si', ma dell'artefatto digitale. :D :sofico: :muro: :p
byezzz
Ti ringrazo per l'accurata ricerca sui cavi e gli adattatori.
Il problema è che, temo, la SCART del Kiss sia piedinata in maniera particolare proprio per il fatto di mettere le uscite component sulla stessa SCART (di norma non ci sono su una SCART standard), per cui ho proprio paura che occorra il suo cavetto originale per poter disporre dell'uscita component. Ho trovato un negozio su Internet che dovrebbe averli orignali, ma al momento non sono disponibili. Oppure bisognerebbe conoscere la piedinatura della SCART del Kiss e farsi il cavetto. Magri provo a cercare di vedere se trovo qulacosa.
FiorDiLatte
06-04-2004, 14:50
Ti ringrazo per l'accurata ricerca sui cavi e gli adattatori.
Il problema è che, temo, la SCART del Kiss sia piedinata in maniera particolare proprio per il fatto di mettere le uscite component sulla stessa SCART (di norma non ci sono su una SCART standard), per cui ho proprio paura che occorra il suo cavetto originale per poter disporre dell'uscita component. Ho trovato un negozio su Internet che dovrebbe averli orignali, ma al momento non sono disponibili. Oppure bisognerebbe conoscere la piedinatura della SCART del Kiss e farsi il cavetto. Magri provo a cercare di vedere se trovo qulacosa.
Forse qui ce l'hanno:
http://www.dueemme.com/listino/lst_articoli.jsp?codcat=5
ma e' in arrivo, quindi non ancora disponibile.
Ho trovato pure questo:
http://www.lacategoria.it/Pagine/kiss.htm
byezzz
Infatti è dove l'avevo visto io.
Comunque si potrebbe tentare con un cavo SCART - RCA come suggerito nel secondo link, ma non è che ci faccia molto affidamento.
Non riesco a trovare la piedinatura della SCART del Kiss
Ho trovato un cavo come questo, chissà se può andare bene.
http://www.keene.co.uk/cgi-bin/codesearch.pl?KLD160
Ciao a tutti,
la mia crociata contro la Philips continua, ecco come viene spiegata la tecnologia Pixel Plus:
"Cos'è Pixel Plus?
La migliore qualità dell'immagine, sempre e da qualunque sorgente
Pixel Plus, l'ultima innovazione Philips a livello di qualità dell'immagine.
Pixel Plus riunisce in sé esclusive tecnologie di elaborazione dell'immagine per fornirvi una qualità dell'immagine senza precedenti, indipendentemente dalla sorgente, da trasmissioni televisive, videocassette e videogiochi a DVD e segnali TV digitali. Pixel Plus produce inoltre una migliore profondità visiva per immagini più realistiche e tridimensionali.
Con Pixel Plus, il vostro televisore è ora davvero una finestra sul mondo".
Una finestra pero' un po' speciale, cioe' una finestra con zanzariera incorporata, per avere una giusta profondita', si', ma dell'artefatto digitale. :D :sofico: :muro: :p
byezzz
E scusa: questa "crociata contro la Philips" a cosa servirebbe?
E gli utenti (come me) che ne sono soddisfatti? Non ti pare che questo sfogo possa urtare inutilmente?
:rolleyes: :)
FiorDiLatte
06-04-2004, 19:41
Originariamente inviato da fabreds
E scusa: questa "crociata contro la Philips" a cosa servirebbe?
E gli utenti (come me) che ne sono soddisfatti? Non ti pare che questo sfogo possa urtare inutilmente?
:rolleyes: :)
Servirebbe a sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti di certe tecnologie pagate profumatamente, che nella pratica non servono a nulla, se poi peggiorano l'immagine finale.
Se chi si e' comprato il Philips 9528 da 2000 €uro circa, si prendeva il Sinudyne Digiflat da 32" 16:9 100 Hz con la Scansione Progressiva (magari solo in ntsc, pero' c'era la SP), beh, aveva risparmiato un migliaio di €uro, magari poteva acquistare un buon lettore dvd ed un impiantino Home Theatre discreto, e poi e poi!!
Per gli utenti soddisfatti, beh c'e' poco da dire!! :rolleyes: :(
Mi dispiace per Voi, ma Vi ricordo che il Philips e' un ottimo TV, basta disabilitare il PP, e si trasforma in un TV spettacolare, a detta di AF Digitale.
Urtare, perche'?
Ho solo detto la verita', in fin dei conti.
E' come dire che chi fuma e' una grande testa di minchi@ :rolleyes: e che non capisce niente, ma il fumatore di solito se ne frega altamente di quello che pensano i non fumatori.
Io metto in guardia gli utenti da certe fregature tecnologiche, come ad esempio il Pixel Plus, sfotto la Philips, ma anche la Sony che sui suoi ultimi modelli di crt e' presente pure li' il Pixel Plus, pero' opportunamente chiamato in un'altra maniera ;) :mad: .
Io ho solo detto la mia opinione, ma molta gente comprera' ugualmente i Philips, perche' hanno una buona se non ottima fama, non saro' di certo io a far cambiare il prezzo dei Philips e dei Sony col PP, perche' ci si vede non bene.
Insisto col dire che tutti questi TV crt, al plasma ed LCD, costano troppo, per quello che offrono; non sono pc, non possono svolgere funzioni interattive particolari, eppure hanno dei costi stratosferici, troppo alti per quello che offrono, ed in piu' non sono neppure aggiornabili, non hanno ingressi component, la scansione progressiva, l'HDTV, posso capire che alcune di queste tecnologie non hanno molto senso in Italia o Europa, pero' se uno strapaga un TV ESIGE che sopra ci sia il fior fiore della tecnologia attuale, e che sia maturo nello sfruttare le tecnologie prossime a venire.
Guardate qui nel link della Philips Statunitense, cosa costano i TV CRT e cosa ti danno:
http://www.consumer.philips.com/global/b2c/ce/catalog/product.jhtml;jsessionid=0UDMHHGHELD5VJ0RMRCRX23HKFSESHAW?divId=0&groupId=TV_GR&catId=WIDESCREEN_TV_CA&subCatId=29_32_WIDESCREEN_TV_SU&productId=30PW850H_17
Cerchiamo di farci vendere anche a Noi europei dei TV, e non delle ciofeche obsolete con tecnologie passate. :muro:
byezzz
FiorDiLatte
06-04-2004, 19:51
Quello nel link sopra e' un Philips non di punta, questo invece e' il modello di punta crt con tutte le tecnologie che si possono volere e guardate a che prezzo lo si trova, rispetto a quello di listino http://www.avs-store.com/MSDetails.asp?txtModelNumber=34PW862H !! :eek: ;)
Ribyezzz
FiorDiLatte
06-04-2004, 20:09
Ed ancora:
http://catalog2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/ModelList?storeId=11251&catalogId=11005&catGroupId=11263
Questi si' che si possono chiamare Televisori, con T maiuscola. ;) :mc:
byezzz
ps= considerate pure che questi sono i prezzi di listino, in qualche negozio on-line negli States li si trova a meno, anche a 200/300 Dollari meno. :cool:
Freeride
06-04-2004, 21:13
...atosferici, troppo alti per quello che offrono, ed in piu' non sono neppure aggiornabili, non hanno ingressi component, la ...
:D mi dici cosa c'è da aggiornare su di un TV?
Il firmware ad esempio per il mio Panasonic. Altri (tipo alcuni Loewe se non erro) hanno la possibilità di aggiornare le schede eletroniche interne o di aggiungerne di nuove per avere ulteriori funzionalità.
FiorDiLatte
07-04-2004, 01:09
:D mi dici cosa c'è da aggiornare su di un TV?
Beh, ci sarebbe molto da aggiornare, da qualche baco software che non fa funzionare a modo un filtro digitale, per dirne una, ecc. ecc. ecc. . ;)
Nel Sony di cui parlavo prima, quello col pixel plus che non si puo' disattivare, magari aggiornando il firmware potrebbe essere possibile disabilitare questo fasulla tecnologia digitale, tutto a favore della qualita' video.
Come vedi aggiornare un firmware sarebbe una cosa importante, assai. :cool:
byezzz
Sì, sarebbe bello poterlo fare come per un normale componente di un PC. Il problema è che non ce lo lasciano fare... :mad:
A parte il fatto che mi sembra una polemica sterile... :rolleyes:
Comunque chi critica il Pixel Plus si sta riferendo sopratutto ad UNA recensione di AFDigitale. Io, prima di comprare un Pixel Plus, ho guardato fior fiore di recensioni, e tutte buone-ottime sui Philips, sia per la qualità dell'immagine che per il rapporto qualità-prezzo.
Certo il mercato europeo probabilmente è quello che è, e dobbiamo prendere "quello che passa il convento": ma questo non vale solo per Philips...
Per cui chi compra un Philips di solito cerca il miglior compromesso tra qualità e prezzo, e io nel 9308 l'ho trovato e ne sono contento.
La resa dei dettagli e dei particolari è eccellente.
(Se poi mi indicate un altro televisore che riesce a farti vedere quanto cerone hanno i personaggi in TV...! :eek: )
E' pur vero che i difetti non mancano ma dire che la qualità dell'immagine è migliore con PP disattivato è una boiata! :mad:
Per le recensioni vedere www.whatvideotv.com e associati.
;)
Coyote74
07-04-2004, 11:53
Comunque chi critica il Pixel Plus si sta riferendo sopratutto ad UNA recensione di AFDigitale. Io, prima di comprare un Pixel Plus, ho guardato fior fiore di recensioni, e tutte buone-ottime sui Philips, sia per la qualità dell'immagine che per il rapporto qualità-prezzo.
Certo il mercato europeo probabilmente è quello che è, e dobbiamo prendere "quello che passa il convento": ma questo non vale solo per Philips...
Per cui chi compra un Philips di solito cerca il miglior compromesso tra qualità e prezzo, e io nel 9308 l'ho trovato e ne sono contento.
(Se poi mi indicate un altro televisore che riesce a farti vedere quanto cerone hanno i personaggi in TV...! :eek: )
E' pur vero che i difetti non mancano ma dire che la qualità dell'immagine è migliore con PP disattivato è una boiata! :mad:
;)
Pensala come vuoi, resta il fatto che il PP è una vera boiata. Ma come fate a credere che un qualsiasi filtro digitale possa migliorare l'immagine. Per bene che possa funzionare non la peggiora (ma non è il caso del PP), ma è impossibile che la migliori. Allora ti chiederai.... perchè le case li montano? Beh, semplice.... per infinocchiare i polli. Quelli che leggono i contenuti elettronici e ci si riempiono la bocca.
FiorDiLatte
07-04-2004, 12:26
;)
Non so come sia il tuo TV, ma le mie critiche non si basano sulle recensioni delle varie riviste del settore, ma su quello che ho visto nei negozi con i miei occhi. Le riviste dal canto mio, ci sono andate caute a giudicare i TV con Pixel Plus incorporato, peche' e' logico che "non possono sputare nel piatto in cui mangiano", ma il PP e' una vera ciofeca, ciofeca che TI/CI fanno pagare troppo, dovrebbe essere un baco del televisore, e quindi, quando lo compri dovrebbero farti lo sconto. ;)
TV come il tuo Philips, come il Sony, ecc. che non offrono alcun particolarita' qualitativamente succosa, beh, per me sono dei furti e basta, poi se c'e' gente che non ha una cultura visiva appropriata o che si accontenta, e' un altro paio di maniche. Ma attenzione a dire che il Pixel Plus e' un'ottima tecnologia, perche' e' tutto TRANNE che una tecnologia per favorire la qualita' dell'immagine.
byezzz
Effettivamente devo dire che l'opinione di AFDigitale sul PixelPlus è cambiata notevolmente negli ultimi tempi. I primi Philips usciti con tale tecnologia vennero, a suo tempo, incensati come i migliori cinescopi in circolazione, soprattutto usando proprio il PP. Ultimamente, invece, ci sono critiche pesantissime alla tecnologia responsabile, secondo i recensori, di cerare una marea di artefatti. Ma, mentre sui Philips è possibile disattivare il PP, sui Sony, che dispongono di analoga tecnologia, questo non è possibile e ciò incide moltissimo sul giudizio finale negativo. E' comunque strano che l'opinione sia così radicalmente mutata.
Io posso solo dire che il giudizio sulla qualità di un TV (almeno di una certa qualità) è anche abbastanza soggettivo: ci sono persone a cui piace moltissimo la compattezza dell'immagine fornita da tecnologie come il PP e non fa troppa attenzione agli artefatti (comunque assai più visibili col segnale televisivo che non con i DVD), mentre altri non sopportano minimamente nemmeno la più piccola ombra di effetto digitale che, in qualche modo, offuschi la visione dell'immagine.
Freeride
07-04-2004, 21:28
Il firmware ad esempio per il mio Panasonic. Altri (tipo alcuni Loewe se non erro) hanno la possibilità di aggiornare le schede eletroniche interne o di aggiungerne di nuove per avere ulteriori funzionalità.
Un po' tutti i tv permettevano di installare oltre al classico televideo anche tuner aggiuntivi per le funzioni pip. Al mio vecchio nokia avevo aggiunto la scheda per il sat, analogico allora. Cmq non esistono standard, tipo che una scheda di un tv va bene anche su di un altro, e poi è sempre una operazione che nn viene lasciata al cliente a mo' di pc, in un TV circolano ben più che i soliti +5 +12V, chi si prenderebbe una tale responsabilità?
Per il discorso firmware non è nel mondo dei tv, per tagliare i costi usano integrati custom non riconfigurabili. Ho un thompson recente che ha il brutto vizio di non visualizzare il segnale se è sotto ad un certo livello, molto fastidioso, ma è implementato nel controllore e l'unico modo per correggerlo è stato modificando il tuner in assistenza, altro che cambiare il firmware. Appunto sui fascia alta che non sono Tv ma monitor cammuffati da TV!
Freeride
07-04-2004, 22:34
Che culo, oggi all'uni c'era un seminario sulle nuove tecnologie e digitale terrestre tenuto da alcuni tecnici rai, alla fine mi sono intrattenuto oltre.
Per il progressive scan è attuabile ma soprattutto dal lato rai sono parecchio indietro e poi non tutti i ricevitori sono predisposti, è già una utopia per il 2006 evere spento tutto le trasmissioni analogiche e attivate le digitali standard, secondo loro 2016!
Per le connessioni nel breve tra RGB e Component non c'è differenza, basta pensare che per passare dall'uno all'altro bastano semplici operazioni lineari. Il component è più "signal oriented" mentre l'RGB più "power oriented": ha azardato l'esempio di un impianto stereo, il componet sarebbero le interconnessioni con il coassiale tra sorgenti e amplificatori mentre l'RGB le connessioni tra amplificatore e diffusori.
Il component 'signal' appunto usato in passato perchè è il modo in cui registra il supervhs usato in broadcasting e quindi più facile da gestire senza essere degradato in trasferimenti tra camere e centri di registrazione o montaggio.
L'RGB invece è un formato che ha proprio lo scopo di pilotare 'power' un monitor con il massimo rendimento possibile.
Ha anche detto che la conversione rgb con le tecniche digitali attuali conviene eseguirla direttamente dalla sorgente in modo numerico, mentre se la si esegue a destinazione si ha una conversione del segnale a livello analogico (operazionali a banda video che eseguono + e *) .
Ha anche "consigliato" di non fare tesi in questo campo (pontiTX,distribuzione sul territorio,codici,formati)... tanto nn assumono da una vita:rolleyes:
Notizie interessanti. Come immaginavo per l'HDTV qui in Italia ci vorranno secoli... Volevo comunque dirti che la questione del firmware per un TV non è così impraticabile come pensi. Nel menu di servizio del mio Panasonic 32PD30 c'è espressamente una voce per l'aggiornamento del firmware (un programmino apposito direi, che ovviamente potrà usare solo un centro assistenza). Immagino la cosa sia possibile anche su TV di altre marche.
FiorDiLatte
08-04-2004, 16:02
1800 € (con mobile)
Ma senza il mobile te lo vendono, si riesce quindi a rosicchiare qualcosa sul prezzo finale?
byezzz
Allora. la storia è lunghetta da spiegare così in poche parole.
Se leggi AFDigitale di questo mese la posta relativa ai problemi avuti con apparecchi o con i centri assistenza riportati dai lettori della rivista, a pagina 12 trovi una mia lettera pubblicata che descrive esattamente ciò che mi è successo quando ho acquistato il TV.
Cerco di spiegare in poche parole.
Quando ho scelto il sito su cui acquistare il Pana, ho preferito epri@e, perche nella scheda prodotto era espressamente riportato che il TV era venduto completo di mobile porta TV, mentre su visual@ream no. Poichè la differenza era di 80€ ed avendo necessità del mobile, ho preferito acquistare sul primo sito (anche perchè da loro avevo già acquistato molte volte e sempre senza alcum problema). Quando mi è arrivato il TV, purtroppo mi sono accorto che non c'era ombra del mobile porta TV, per cui ho telefonato subito a epri@e per avere spiegazioni e mi hanno detto che secondo loro il mobile non era compreso nel prezzo del TV. Ovviamente ho fatto subito rilevare che la scheda di presentazione diceva esattamente il contrario e la gentilissima signorina mi ha detto che mi avrebbero fatto sapere, ma che secondo lei non ci sarebbero state molte speranza di avere il famoso mobile. Guarda caso, il giorno successivo hanno cambaito la pagina del sito e del famoso mobile non c'era più nemmeno l'ombra! Sentendomi un po' preso per i fondelli, ovviamente, ho inviato una e-mail di protesta alla direzione commerciale, raccontando l'accaduto e minacciando di rendere pubblica la cosa scrivendo a riviste del settore (funziona sempre ;) ). Ho così scritto la mia bella e-mail ad AFDigitale, molto attenta a queste cose e, dopo circa una settimana, mi richiama epri@e dicendomi che mi avrebbero spedito l'ormai famoso mobile (valore 250 € :eek: ) gratuitamente perchè ammettevano il loro errore sulla pagina del sito e quindi era giusto che avessi ciò per cui avevo pagato. Sorpreso, ringrazio e dopo due giorni mi è finalmente arrivato il mobile. Ovviamente ho subito avvertito AFDigitale della felice soluzione della vicenda, ma non sono riusciti a stampare l'epilogo della storia direttamente sulla rivista. nella risposta che mi hanno dato, leggo che c'è stato direttamente il loro intervento con epri@e e, probabilmente è per questo motivo che il mobile mi è stato, alla fine, inviato. Ringrazio quindi la redazione della rivista per essersi adoperati e, ovviamente, anche epri@e per l'ammissione dell'errore e la soluzione felice della vicenda.
Insomma, per farla breve, e per ciò che interessa a te, non credo proprio che riuscirai ad avere il TV a meno del prezzo che ho pagato io perchè il prezzo è senza mobile porta TV. Diciamo che, alla fine, sono stato fortunato perchè il mobile non l'ho quasi pagato.
Ovviamente mi scuso con tutti per l'OT di questo post.
FiorDiLatte
08-04-2004, 22:35
Quando mi è arrivato il TV, purtroppo mi sono accorto che non c'era ombra del mobile porta TV, per cui ho telefonato subito a epri@e per avere spiegazioni e mi hanno detto che secondo loro il mobile non era compreso nel prezzo del TV.
Cmq hanno provato a fare i furbetti ;) , mi sa che il PD30 viene venduto solo assieme al TV e non separatamente, anche nel sito della Pana e' raffigurato cosi', quindi come ripeto gli infami hanno provato a fregarti, ma Tu gliel'hai cantate quattro ed hai fatto bene, se c'ero io gli rimandavo il TV indietro, non si fa cosi'!! :mad:
byezzz
Effettivamente mi sono inca@@to non poco e ho avuto una mezza intenzione di rispedirgli il tutto, ma poi ho visto come si vedeva sul TV e ho soprasseduto preferendo ricorrere ad una bella letterina su qualche rivista. Ormai è assodato che scrivendo alle riviste si ottiene spessissimo ciò che giustamente ci spetta, perchè la pubblicità negativa che ne scaturisce per il produttore o il negoziante è talmente forte che non possono permettersela e quindi "riparano", il più delle volte, al guaio combinato. E' un peccato essere costretti a ricorrere a questi mezzi, ma quando ci vuole, ci vuole.
Detto questo, ribadisco comunque che credo alla buona fede di epri@e e non penso che abbiano tentato di fregarmi. Credo solo si sia trattato di un errore. Effettivamente il Pana compreso di mobile, nel centro commerciale della mia città costa circa 300 € di più e credo anche che sia venduto separatamente dal mobile.
Come ho detto, ho acquistato molte volte sul quel sito (due monitor LCD, un palmare iPAQ, schede audio e TV, schede video) e non avevo mai avuto nessun problema, anzi avevo sempre ricevuto tutta la merce in pochissimo tempo ed in perfetto stato.
Certo però che senza l'intervento di AFDigitale, probabilmente non avrei mai visto il mio mobile porta TV.
FiorDiLatte
13-04-2004, 11:44
Originariamente inviato da il depo
Scusa, perché lasciar perdere i 100Hz??? Secondo me invece è molto meglio!
Se vuoi un tv completamente piatto io ti consiglio i samsung 16/9, ovviamente a 100Hz, vai a dare un'occhiata in un negozio dalle tue parti e ti convincerai! Poi ovviamente dipende da quanto vuoi spendere: ci sono anche gli schermi al plasma... :D:D:D
Io Ti consiglio qualsiasi marca che non sia la Samsung, perche' fa veramente pena, cioe' in un Mivar a 50 Hz l'immagine e' piu' dettagliata. :D
byezzz
FiorDiLatte
13-04-2004, 11:45
Originariamente inviato da Ivar
Lo so che sto andando un po' OT, ma c'è per caso qualche esperto/appassionato che mi sa consigliare nell'acquisto di un televisore 16:9 per la visione dei DVD?
Ho sentito dire di lasciar perdere i 100Hz... e poi non ho un debole i Trinitron, c'è niente di più piatto?
:confused:
Ma poi per cosa avevi optato?
byezzz
ziozetti
13-04-2004, 15:24
Visto che si è parlato un po' di tutto in queste 30 pagine, posto un quesito semi OT: ho appena comprato un Sony KV29FX66 4:3 100 Hz. Ci sono 3 prese scart, 2 RGB e 1 SVHS; come collego VCR, decoder SAT e DVD per avere la maggiore qualità?
Il decoder a una RGB. Questo per forza.
Ma per il DVD cosa è meglio? RGB o SVHS?
La scart con SVHS ha anche il collegamento Smartlink per il VCR, quindi preferirei lasciare il DVD su RGB. Faccio bene?
FiorDiLatte
13-04-2004, 19:21
Originariamente inviato da ziozetti
Visto che si è parlato un po' di tutto in queste 30 pagine, posto un quesito semi OT: ho appena comprato un Sony KV29FX66 4:3 100 Hz. Ci sono 3 prese scart, 2 RGB e 1 SVHS; come collego VCR, decoder SAT e DVD per avere la maggiore qualità?
Il decoder a una RGB. Questo per forza.
Ma per il DVD cosa è meglio? RGB o SVHS?
La scart con SVHS ha anche il collegamento Smartlink per il VCR, quindi preferirei lasciare il DVD su RGB. Faccio bene?
Secondo me, fai benissimo. La seconda scart>rgb al SAT e la Y/C al VCR, non dovrebbe fare una piega.
byezzz
ziozetti
14-04-2004, 09:13
Quindi confermi che RGB è migliore di Y/C?
FiorDiLatte
14-04-2004, 10:10
Originariamente inviato da ziozetti
Quindi confermi che RGB è migliore di Y/C?
Si', lo confermo, sempre se ben veicolato in cavi di ottima fattura. ;)
byezzz
ziozetti
14-04-2004, 10:27
Bhe, ottima fattura non proprio, decenti!
Grazie mille.
ZZ
http://www.whathomecinemamag.com/
Nuovissima recensione su Philips 9308 (con Pixel Plus)...
E a buon intenditore... :D
FiorDiLatte
14-04-2004, 22:00
Molto probabilmente quello li' del sito inglese e' una versione speciale, senza il Pixel Plus :D :muro: . Perche' come ripeto, il PP e' una tecnologia specializzata per peggiorare la qualita' dell'immagine, quindi mi puoi trovare tutte le recensioni che Vuoi, ma AF Digitale e Digital Video HT, parlano chiaro, abilitando questa funzione la qualita' peggiora sensibilmente. Anche senza scomodare le due riviste di settore, basta recarsi in un discount e vedere un TV col PP per rendersi conto della pessima qualita' video, anche se disattivandola, il TV diventa spettacolare, quest'obrobrio di tecnologia c'e' nel TV, la si paga salatissima, quindi un TV col PP e' una ciofeca. Non fatemi inveire di piu', Vi prego!! ;)
Anzi saro' ancora piu' polemico del solito :rolleyes: , un buon "intenditore" non comprerebbe MAI un TV col Pixel Plus che sia marchiato Philips o Sony, che dir si voglia.
byezzz
FiorDiLatte
15-04-2004, 00:35
Mi dispiace non doveVi provocarmi, beccati queste info:
http://www.corriere.it/corrforum/corriere/Thread?forumid=34&postid=188517
e soprattutto leggi cosa dicono di bello sui Philips col Pixel Plus su questo forum:
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?whichpage=2&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=3115
byezzz
ps= dalle ultime info lette, conviene spendere il meno possibile per un TV o qualsiasi altra cosa, perche' i due anni di garanzia sono fittizi e facilmente aggirabili, le solite leggi all'acqua di rose, siamo proprio nel "bel paese" :muro: :mad: !!!
Leggerò con attenzione i link...
Comunque noto che imperversi nei forum con la tua crociata anti-Philips! :D Vabbè: buon divertimento! ;)
Io i Philips non ho bisogno di andarli a vedere nei negozi (che notoriamente hanno segnali scarsi, mal distribuiti e televisori regolati alla "come viene") ma ce l'ho in casa e me lo godo ogni giorno. :sofico:
L'ennesima conferma di questo l'ho avuta la settimana scorsa quando sono andato in un Euronics e, tra i tanti televisori, ce n'era uno con un segnale televisivo osceno che si vedeva da schifo improponibile (non era Philips... :rolleyes: ) mentre gli altri avevano una immagine generalmente buona.
Quello che si vede in negozio non fa testo.
Ciauz!
;)
FiorDiLatte
15-04-2004, 21:51
Quello che si vede in negozio non fa testo.
Ciauz!
;)
Normalmente e' cosi', ma dipende anche in che negozio vai!! ;)
Io ho visto che i Philips col Pixel Plus creano artefatti a iosa, riviste del settore parlano chiaro, il pixel plus e' una fake, e' una bufala, quindi 1+1 da 2, mettendo insieme le cose si giunge ad una conclusione logica, che questi Philips col PP non sono stati fatti a modino, proprio per niente.
In piu' Vi ricordo che un TV deve durare molto, almeno 10 anni minimo, poi se ne dura due di anni e' uno scandalo, scandalo maggiore se lo si e' pagato 1500 €uro o ben di piu'.
Cerchiamo di essere piu' autocritici e meno ipocriti, la Philips e la Sony con questo mercato di bassa lega ci vanno a nozze.
Negli States il mercato e' piu' professionale, se canni di brutto, te la fanno pagare, non vendi, ci sono delle associazioni di consumatori che fanno paura. Qui la Philips e la Sony & company fanno quello che vogliono, immettendo sul mercato TV obsolete, che stanno al passo con i tempi, si' mai i tempi di 10 anni fa.
Se Tu accetti cio', beh, peggio per Te, ma se esiste un briciolo di considerazione, io vorrei essere trattato come gli americani o giapponesi, non come una societa' inferiore, che e' facile appiopargli articoli di dubbia qualita'.
Saluti Davide Poletti
Sì, ma il punto è: NON E' VERO che il PP prodica "artefatti a iosa"!!
:mad:
L'immagine con PP attivato è ultra definita, ha una profondità di campo e una tridimensionalità che ti scordi con un qualsiasi altro televisore. Che poi ci siano OGNI TANTO e in particolari condizioni degli artefatti, o l'effetto "alone" con alcuni movimenti veloci ecc. non lo nego ma l'immagine è comunque MIGLIORE!
O che si possa e si debba migliorare la tecnologia è innegabile e infatti Philips sta per uscire con il PP 2 ma non è così catastrofico come lo dici tu! Assolutamente NO! :cool:
Coyote74
16-04-2004, 16:00
L'immagine con PP attivato è ultra definita, ha una profondità di campo e una tridimensionalità che ti scordi con un qualsiasi altro televisore. Che poi ci siano OGNI TANTO e in particolari condizioni degli artefatti, o l'effetto "alone" con alcuni movimenti veloci ecc. non lo nego ma l'immagine è comunque MIGLIORE!
O che si possa e si debba migliorare la tecnologia è innegabile e infatti Philips sta per uscire con il PP 2 ma non è così catastrofico come lo dici tu! Assolutamente NO! :cool:
Bla, bla, bla, bla...... se sei così contento del tuo Philippo, che te ne frega delle nostre opinioni? Anche per me i Philips con PP fanno schifo, poi se uno ha il prosciutto sugli occhi o soffre di cataratta è un altro discorso:D
FiorDiLatte
16-04-2004, 16:02
Innanzitutto Tu sei di parte, io no!! Lo sPixel sPlus :D provoca artefatti digitali sempre. Forse confondi la definizione video con il contrasto e/o la luminosita', perche' quando si parla di definizione bisogna per forza di cose, scomodare vocaboli come la Scansione Progressiva o l'HDTV, tecnologie atte ad aumentare fisicamente la definizione video reale. Il pixel plus di philips, non e' una tecnologia similare alla S.P., quest'ultima non provoca artefatti digitali (mi pare) mentre la prima li crea eccome, quindi il pixel plus parte gia' svantaggiato, rispetto ad altre tecnologie.
La Philips ha progettato il PP2 magari perche' ha visto i casini che ha fatto con la prima versione, e corsa ai ripari, speriamo che questa nuova versione sia migliore della prima.
Una tecnologia nuova per essere migliore della precedente, deve minimo partire da un livello qualitativo massimo, della tecnologia passata, per poi evolversi, i TV a 50 HZ non hanno artefatti digitali, perche' i 100 hz li devono avere?!
Perche' negli States i prezzi sono piu' bassi, o perlomeno le tecnologie nuove che escono, non vengono poi dirottate immediatamente sul nostro mercato europeo agli stessi prezzi?
byezzz
Bla, bla, bla, bla...... se sei così contento del tuo Philippo, che te ne frega delle nostre opinioni? Anche per me i Philips con PP fanno schifo, poi se uno ha il prosciutto sugli occhi o soffre di cataratta è un altro discorso:D
Eh ma sei proprio simpatico sai?!
:O
FiorDiLatte
18-04-2004, 10:32
In effetti ti do ragione, stavolta; ma SOLO stavolta ;) !!!
byezzz
rickiconte
18-04-2004, 17:36
Eii ma la finiamo con tutti questi batti e ribatti.
Oramai abbiamo capito che gli artefatti digitali si trovano un po su tutti i tv a 100 hz che applicano questi filtri, chi più chi meno.
Ognuno è libero di prendersi la tele che meglio crede, l'importante è che dal suo punto di vista soggettivo l'immagine lo soddisfi.
D'altronde le immagini in europa seguono lo standard Pal e quindi non dobbiamo aspettarci miracoli.
D'altro canto è anche inutile che parliamo ora di HDTV dato che un lancio su larga scala avverrà solo fra diversi anni.
:(
Giusto è invece il discorso che le tv attuali in europa costano troppo per quello che offrono di serie.
uhm...
Questa discussione si sta spegnendo... :cool:
Allora:c hi di quelli contro il Pixel Plus ha visto un televisore di questo tipo in funzione da un amico o comunque non in negozio?
;)
FiorDiLatte ho visto che parli molto bene del sinudyne......riesci a fare una sorta di recensione.....se ha i filtri disattivabili, e a che modelli lo paragoneresti............................io x il momento non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo.....ma a quel prezzo potrebbe essere un affare................
mi assoco alla richiesta di xtINOx. ;)
In particolare, vorrei sapere se sei a conoscenza di come questo televisore è stato giudicato dalle riviste e dai forum specializzati nel settore.
FiorDiLatte
19-04-2004, 00:18
Originariamente inviato da xtINOx
FiorDiLatte ho visto che parli molto bene del sinudyne......riesci a fare una sorta di recensione.....se ha i filtri disattivabili, e a che modelli lo paragoneresti............................io x il momento non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo.....ma a quel prezzo potrebbe essere un affare................
Il Sinudyne non ha il pixel plus (per fortuna!!) ma altre caratteristiche omonime dei crt Philips. Ad esempio a la Scan velocity modulation (Scan Velocity Modulation [Scavem]: tecnologia di scansione che migliora la definizione delle transizioni tra le aree scure e quelle chiare dell'immagine), ecc. , l'ho visto da un mio amico e pare che abbia preso solo il meglio della tecnologia della casa olandese. Ha pure un ingresso VGA e la scansione progressiva (almeno in NTSC ce l'ha, ho visto alcuni giochi per X-box in 480p a 60Hz) in ntsc minimo, in Pal non ho potuto provare. Il costo e' di 920 €uro da MediaWorld, questo prezzo era quello del Natale 2003, non so ora a quanto lo si trovi.
Anche il video era fluido esente da artefatti digitali, ed anche la qualita' cromatica era veramente buona se non ottima, anzi direi proprio ottima, considerando il prezzo e le features a disposizione. ;)
Dai un'occhiata in giro, secondo me puo' essere un grosso affare.
byezzz
ps= qui http://www.muratastore.com/tv_video_dvd.php lo si trova ancora a meno. :eek:
Il Sinudyne non ha il pixel plus (per fortuna!!) ma altre caratteristiche omonime dei crt Philips. Ad esempio a la Scan velocity modulation (Scan Velocity Modulation [Scavem]: tecnologia di scansione che migliora la definizione delle transizioni tra le aree scure e quelle chiare dell'immagine), ecc. , l'ho visto da un mio amico e pare che abbia preso solo il meglio della tecnologia della casa olandese. Ha pure un ingresso VGA e la scansione progressiva (almeno in NTSC ce l'ha, ho visto alcuni giochi per X-box in 480p a 60Hz) in ntsc minimo, in Pal non ho potuto provare. Il costo e' di 920 €uro da MediaWorld, questo prezzo era quello del Natale 2003, non so ora a quanto lo si trovi.
Anche il video era fluido esente da artefatti digitali, ed anche la qualita' cromatica era veramente buona se non ottima, anzi direi proprio ottima, considerando il prezzo e le features a disposizione. ;)
Dai un'occhiata in giro, secondo me puo' essere un grosso affare.
byezzz
ps= qui http://www.muratastore.com/tv_video_dvd.php lo si trova ancora a meno. :eek:
mhhh....non male...................senti..ma non riesci a fare irruzione a casa del tuo amico con qualche dvd e metterlo sotto test per bene??? faresti felici un po di persone... :) :)
FiorDiLatte
19-04-2004, 07:45
mhhh....non male...................senti..ma non riesci a fare irruzione a casa del tuo amico con qualche dvd e metterlo sotto test per bene??? faresti felici un po di persone... :) :)
La cosa che mi ha piu' colpito, e' stata chiaramente la scansione progressiva, quei pochi giochi che ho visto in ntsc, avevano un profondita' cromatica veramente bella, per non parlare della stabilita' dell'immagine in progressivo, in pratica ne veniva fuori uno schermo da pc da 32" 16:9 in progressivo, veramente da full-immersion 3D, roba da sala giochi e poi, e poi!! ;)
Come dvd ho visto "La maledizione della prima luna", la cosa strana e' che ho notato uno sfarfallio evidente, vicino al bordo superiore nero dello schermo 16:9, non so se dipendeva dai nostri occhi che si ridovevano abituare al segnale interlacciato o da una non perfetta conversione del segnale Pal/I da parte dell'x-box modificata. Nei menu' del Tv, non si parla di scansione progressiva, non vorrei che per abilitarla si debba andare in qualche menu' tecnico specifico.
Magari MarcoM ci puo' essere d'aiuto, con il Tuo PD30 attivare la scansione progressiva si fa presto, c'e' un tasto specifico o cosa?
byezzz
Coyote74
19-04-2004, 14:12
Comunque, scherzavo con quel tono.....;)
...Magari MarcoM ci puo' essere d'aiuto, con il Tuo PD30 attivare la scansione progressiva si fa presto, c'e' un tasto specifico o cosa?
byezzz
Dunque, sul Panasonic c'è un'impostazione specifica da attivare nel menù immagine quando si utilizza il deinterlacer del TV (ad es. con il segnale televisivo). Se però si usa il segnale proveniente da una fonte già progressiva (es. il lettore DVD), il TV si pone automaticamente in modalità progressiva e non si può più cambiare la modalità nel menù immagine del TV.
FiorDiLatte
19-04-2004, 18:56
uhm...
Questa discussione si sta spegnendo... :cool:
Allora:c hi di quelli contro il Pixel Plus ha visto un televisore di questo tipo in funzione da un amico o comunque non in negozio?
;)
Perche' fai questa domanda, poco logica?
Un TV deve dare il meglio sempre in qualsiasi situazione, che sia collegato ad un'antenna o ad un costoso lettore dvd.
Oggi in un centro commerciale, ho rivisto un TV col Pixel Plus un Philips 36PW9308 da 1.990 €uro ivati, sia abilitando che disabilitando il PP gli artefatti digitali si notavano ad una distanza di 2.5/3 metri, uno scempio per i miei occhi, ma anche per quelli di tutti le altre persone, che hanno un minimo di cultura visiva e che non si accontentano solo di un televisore a grande schermo.
Era collegato al solito impianto centralizzato via satellite, gli altri TV vicini pero' non presentavano tali anomalie video, erano tutti TV sotto i 1000 €uro, i 50 Hz pare che si comportassero meglio con tale segnale, un segnale buono devo dire, non perfetto, pero' che non lasciava dubbi sulla bonta' delle TV in esposizione.
Cerchiamo di essere pratici, date un'occhiata al Sinudyne Digiflat o ad un Panasonic di pari costo (sui 1000 €uro o poco piu'), e magari Vi stupirete; oltre a risparmiare un migliaio di €uro che potreste reinvestire in un impianto Home Theatre di qualita'.
byezzz
FiorDiLatte
19-04-2004, 18:59
Ciao a tutti,
e' apparso un nuovo Panasonic sul sito e' il TX-32PX30, qui le prime info:
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1976|610|602|601|4|1
Non si capisce se ha gli ingressi component, pero' altre features le ha eccome. :cool:
byezzz
ps= chissa' il prezzo, come sara'?! :rolleyes:
FiorDiLatte
19-04-2004, 19:07
Ciao a tutti,
e' apparso un nuovo Panasonic sul sito e' il TX-32PX30, qui le prime info:
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1976|610|602|601|4|1
Non si capisce se ha gli ingressi component, pero' altre features le ha eccome. :cool:
byezzz
ps= chissa' il prezzo, come sara'?! :rolleyes:
Ce l'ha http://www.panasonic.be/servlet/PB/menu/1047862_l6/ , dovrebbe aggirarsi sui 1200 €uro, non so pero' se questo e' il prezzo di listino della Panasonic, o il costo reale che lo si puo' trovare al pubblico.
byezzz
La cosa che mi ha piu' colpito, e' stata chiaramente la scansione progressiva, quei pochi giochi che ho visto in ntsc, avevano un profondita' cromatica veramente bella, per non parlare della stabilita' dell'immagine in progressivo, in pratica ne veniva fuori uno schermo da pc da 32" 16:9 in progressivo, veramente da full-immersion 3D, roba da sala giochi e poi, e poi!! ;)
Come dvd ho visto "La maledizione della prima luna", la cosa strana e' che ho notato uno sfarfallio evidente, vicino al bordo superiore nero dello schermo 16:9, non so se dipendeva dai nostri occhi che si ridovevano abituare al segnale interlacciato o da una non perfetta conversione del segnale Pal/I da parte dell'x-box modificata. Nei menu' del Tv, non si parla di scansione progressiva, non vorrei che per abilitarla si debba andare in qualche menu' tecnico specifico.
Magari MarcoM ci puo' essere d'aiuto, con il Tuo PD30 attivare la scansione progressiva si fa presto, c'e' un tasto specifico o cosa?
byezzz
mmhhhhhhhhhhhhhh.....ma la xbox come l'hai collegata x avere il progressive scan?????
FiorDiLatte
19-04-2004, 19:25
mmhhhhhhhhhhhhhh.....ma la xbox come l'hai collegata x avere il progressive scan?????
Presumo alla VGA/IN , ma non escludo alla scart, sentiro' domani la Sinudyne.
byezzz
Coyote74
19-04-2004, 19:57
Presumo alla VGA/IN , ma non escludo alla scart, sentiro' domani la Sinudyne.
byezzz
Per la X-Box esiste anche un adattatore component;)
FiorDiLatte
19-04-2004, 20:10
Per la X-Box esiste anche un adattatore component;)
Lo so, ma col Sinudyne non serve, visto che non ha ingressi Component, purtroppo.
byezzz
A questa pagina le caratteristiche del Panasonic 32PX30 in italiano: http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1976|610|602|601|4|1
Da quanto leggo non sembra avere gli ingressi component.
FiorDiLatte
19-04-2004, 21:18
A questa pagina le caratteristiche del Panasonic 32PX30 in italiano: http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1976|610|602|601|4|1
Da quanto leggo non sembra avere gli ingressi component.
Non stare a guardare il sito italiano, non capiscono un piffero ;) , se guardi le info che danno sul tuo PD30 http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1105|610|602|601|4|1 , sembrerebbe che pure quello non ha gli ingressi component :D .
Invece sui siti esteri:
http://www.produkte.panasonic.de/product/product.asp?sStr=5@-@1@13@47@48@@@@@TX-32PD30D@16:9-Bildschirme@&altMod=N&upper=&prop=
( YUV-Komponenteneingang (Cinch) Ja )
http://www.panasonic.be/servlet/PB/menu/1047854_l3/index.html ( Prises YUV en RCA oui )
http://www.panasonic.fr/produits/produits_fiche/index.asp?fam_libelle=TELEVISEURS&fam_id=1004&ssfam_libelle=SERIE+TAU+16%2F9&ssfam_id=1145&prod_ref=TX%2D32PD30&prod_id=3836 ( Prise YUV : liaison vidéo séparant la luminance et la chrominance. Permet de s’adapter aux évolutions du futur ) - Spiegazione sbagliata, confondono il component con l'S-Video, che appunto ha il segnale di luminanza e crominanza separati. ;)
http://www.panasonic.es/fichamod.asp?codegam=07&coderang=HO&codeprd=340&codemod=TX-32PD30F
http://www.panasonic.co.uk/widescreen-tv/tx32pd30/index.htm
Come vedi il sito italiano, da poche info a riguardo, molto poche. :rolleyes:
byezzz
In questo caso però non si capisce quale siano le differenza con il 32PD30 (assai più costoso). Tra l'altro questo modello non esiste in Gran Bretagna dove invece hanno già modelli dotati di decoder digitale terrestre incorporato. Non parliamo poi del sito principale di Panasonic dove ci sono degli HDTV da paura... che qui da noi, ovviamente, non vedremo forse mai.
FiorDiLatte
20-04-2004, 16:09
In questo caso però non si capisce quale siano le differenza con il 32PD30 (assai più costoso). Tra l'altro questo modello non esiste in Gran Bretagna dove invece hanno già modelli dotati di decoder digitale terrestre incorporato. Non parliamo poi del sito principale di Panasonic dove ci sono degli HDTV da paura... che qui da noi, ovviamente, non vedremo forse mai.
E' un modello nuovissimo, mi hanno detto alla Panasonic Italia, in piu' mi hanno detto che il modello di punta rimane sempre il PD30, quindi sicuramente avra' d'inferiore qualcosa, magari avra' il pixel plus :sofico: :p !!
byezzz
Beh, allora sembrerebbe un TV dal buon rapporto qualità/prezzo considerando che è progressivo.
FiorDiLatte
21-04-2004, 13:28
Beh, allora sembrerebbe un TV dal buon rapporto qualità/prezzo considerando che è progressivo.
Esistono lettori dvd economici col vga/out, perche' sai quel Sinudyne mi fa un po' gola?
byezzz
Eccone uno: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3088366136&category=3316#ebayphotohosting
FiorDiLatte
21-04-2004, 13:43
Se a qualcuno interessasse:
http://www.grandtec.it/Web/grandtec/home.asp
byezzz
amd-novello
21-04-2004, 23:16
ho visto in offerta un dvd player samsung con uscita component. cosa devo guardare perchè sia decente? costa 99 euro
FiorDiLatte
21-04-2004, 23:47
ho visto in offerta un dvd player samsung con uscita component. cosa devo guardare perchè sia decente? costa 99 euro
Parte gia' svantaggiato e' un Samsung!! Made in korea, altro svantaggio, per quanto mi riguarda la Samsung e' la Philips asiatica, sinonimo di economicita', quest'ultima si salva solo per ALCUNI TV e Monitor, la casa koreana per le RAM e basta!!
Ottimismo, ZERO!!! :sofico: :muro: :D ;)
byezzz
amd-novello
22-04-2004, 00:22
noooooooooooo ho anche visto un lettore dvd con hdd recorder a 249
non dire così e se non è fatto in korea va bene?
FiorDiLatte
22-04-2004, 07:39
noooooooooooo ho anche visto un lettore dvd con hdd recorder a 249
non dire così e se non è fatto in korea va bene?
E dove l'avresti visto, sto lettore?
Riguardo alla Samsung, scherzo di solito, pero' a giudicare da quello che produce, beh, le conclusioni si fanno presto a raggiungere, samsung e' sinonimo di economicita', che poi alle volte faccia qualcosa di buono, non lo metto in dubbio, ma e' un caso!! :D :p
byezzz
Guardando in giro ho visto che la maggior parte dei lettori dvd hanno il progressive scan sulle uscite component.............il sinudyne lo supporta sull'ingresso vga......esiste un cavo component-vga o bisogna acquistare qualche box che converte il segnale?????
Coyote74
22-04-2004, 11:41
Guardando in giro ho visto che la maggior parte dei lettori dvd hanno il progressive scan sulle uscite component.............il sinudyne lo supporta sull'ingresso vga......esiste un cavo component-vga o bisogna acquistare qualche box che converte il segnale?????
Purtroppo non esiste un cavo adattatore, bisogna acquistare un box convertitore. Te lo dico perchè possiedo un TV LCD che accetta il progressive scan unicamente su ingresso VGA e sono un po' nella m....
Coyote74
22-04-2004, 11:45
Se a qualcuno interessasse:
http://www.grandtec.it/Web/grandtec/home.asp
byezzz
Senti, mi spiegheresti meglio come agiscono quei box convertitori che producono? Se ho capito bene, nel caso del box video-to-vga, l'apparecchio dovrebbe fare da deinterlacer e trasformare un segnale proveniente da s-video o composito in un segnale RGB-VGA deinterlacciato e quindi progressive scan. O sbaglio....:confused:
amd-novello
22-04-2004, 12:35
no no raga il convertitore esiste ma è difficile da trovare.
anche perchè il component è molto vicino al vga come costruzione
http://www.ati.com/products/hdtvadapter/index.html
amd-novello
22-04-2004, 12:36
E dove l'avresti visto, sto lettore?
Riguardo alla Samsung, scherzo di solito, pero' a giudicare da quello che produce, beh, le conclusioni si fanno presto a raggiungere, samsung e' sinonimo di economicita', che poi alle volte faccia qualcosa di buono, non lo metto in dubbio, ma e' un caso!! :D :p
byezzz
i monitor non li fa bene?
cmq l'ho visto all'ipercoop di novara e all'unieuro viene 500 euri quindi conviene poi volendo si puo' cambiare l'hd da 40 che c'è dentro
Coyote74
22-04-2004, 15:04
no no raga il convertitore esiste ma è difficile da trovare.
anche perchè il component è molto vicino al vga come costruzione
http://www.ati.com/products/hdtvadapter/index.html
A me servirebbe l'esatto contrario, cioè un adattatore che da Component portasse a VGA. Ne conosci qualcuno?
FiorDiLatte
22-04-2004, 19:04
Costa na' barcata di soldi questo mini-adattatore Philips LCA5312/00:
http://www.microstar.be/listes_prix/projectors.pdf (in basso a sinistra)
http://www.visotron.ch/assets/72084/phprk014_lca5312_l.jpg
http://www.google.it/search?q=LCA5312%2F00&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&btnG=Cerca+con+Google&lr=
sbizzariteVi!!! :)
byezzz
Ripeto, sono questi gli adattatori Philips che cercate:
Cavo Video Component RCA/VGA (LCA5311/00)
Chiedete magari ad un centro assistenza philips quanto costano, perche' da quello che ho visto costano parecchio, anzi troppo!! :(
Qui sul sito li fanno vedere, ma la cosa non e' chiarissima :confused: . http://www.info.philips.it
byezzz
FiorDiLatte
22-04-2004, 20:24
Purtroppo non esiste un cavo adattatore, bisogna acquistare un box convertitore. Te lo dico perchè possiedo un TV LCD che accetta il progressive scan unicamente su ingresso VGA e sono un po' nella m....
Riguardo all'X-box ho trovato questo:
"Come ovviamente vi sarete resi conto, RGB progressivo e Component sono due segnali strutturalmente diversi, ecco quindi nascere l’esigenza, per poter collegare le console ai nostri monitor VGA, di impiegare un mezzo di conversione tra i due segnali, che non potrà essere ridotto in un semplice cavo, ma sarà obbligatoriamente costituito da un circuito adeguato" .
La conversione dal component al vga e' problematica, in quanto il component e' un'interfaccia nata per veicolare segnali televisivi pal/ntsc e non segnali che partono da fonte computer, ci sono problemi di frequenza, purtroppo, serve per forza un box!!
Il segnale rgb televisivo non e' uguale a quello vga/rgb che usano i pc. Non dobbiamo confondere le due cose.
Quindi se la sorgente component e' un lettore dvd, bastera' un cavo apposito per collegarsi alla vga/in di un TV, ma se la sorgente e' un pc, il problema e' risolvibile solo tramite un box esterno.
byezzz
FiorDiLatte, sei percaso a conoscenza di come sono stati giudicato dalle riviste e dai forum specializzati nel settore il tuo amato Synudine e il nuovissimo Panasonic 32PX30?
FiorDiLatte
23-04-2004, 09:31
Originariamente inviato da Plus
FiorDiLatte, sei percaso a conoscenza di come sono stati giudicato dalle riviste e dai forum specializzati nel settore il tuo amato Synudine e il nuovissimo Panasonic 32PX30?
Il Sinudyne manco la cag@no :D su AF Digitale o Digital Video HT, riguardo al PX30 e' troppo nuovo per saperne qualcosa di piu', forse all'estero....................
byezzz
Coyote74
23-04-2004, 13:25
Riguardo all'X-box ho trovato questo:
"Come ovviamente vi sarete resi conto, RGB progressivo e Component sono due segnali strutturalmente diversi, ecco quindi nascere l’esigenza, per poter collegare le console ai nostri monitor VGA, di impiegare un mezzo di conversione tra i due segnali, che non potrà essere ridotto in un semplice cavo, ma sarà obbligatoriamente costituito da un circuito adeguato" .
La conversione dal component al vga e' problematica, in quanto il component e' un'interfaccia nata per veicolare segnali televisivi pal/ntsc e non segnali che partono da fonte computer, ci sono problemi di frequenza, purtroppo, serve per forza un box!!
Il segnale rgb televisivo non e' uguale a quello vga/rgb che usano i pc. Non dobbiamo confondere le due cose.
Quindi se la sorgente component e' un lettore dvd, bastera' un cavo apposito per collegarsi alla vga/in di un TV, ma se la sorgente e' un pc, il problema e' risolvibile solo tramite un box esterno.
byezzz
Io vorrei collegare il mio lettore dvd usando un qualche adattatore che mi porti da component (uscite del lettore) a vga (entrata della TV lcd). Sai indicarmi qualcosa? Il segnale PS viene comunque veicolato?
dopo pareri e valutazioni (purtroppo li ho visti solo nei centri commerciali con altri 30TV collegati in cascata) il grande dubbio rimane tra Panasonic 32PX10 e 32PX20
1) Secondo voi vale la pena spendere i 300 euri in più considerando che non penso, almeno attualmente, di sfruttare il P.Scan?P.Scan a parte per il resto delle caratteristiche possono essere considerati in ugual modo?
2) Ho visto ,ma solo sul sito, il modello 32ps20...ma è meglio del PX20?..costa di più?non capisco in cosa differiscono ,nelle specifiche il ps20 ha "l'intelligenza artificiale" cosa che il px20 non ha..per il resto sembrano uguali
3) Se la scelta propendesse a favore del 32PX20 (circa 1300€) ho trovato in alternativa allo stesso prezzo il Loewe Aventos3981...in questo caso cosa mi consigliate?
4) Ho sentito parlare del 32PX30 ...secondo voi conviene aspettarlo?..Io l'ho trovato solo su un sito Belga
Grazie a tutti
ciao...ilmone
Coyote74
23-04-2004, 15:01
dopo pareri e valutazioni (purtroppo li ho visti solo nei centri commerciali con altri 30TV collegati in cascata) il grande dubbio rimane tra Panasonic 32PX10 e 32PX20
1) Secondo voi vale la pena spendere i 300 euri in più considerando che non penso, almeno attualmente, di sfruttare il P.Scan?P.Scan a parte per il resto delle caratteristiche possono essere considerati in ugual modo?
2) Ho visto ,ma solo sul sito, il modello 32ps20...ma è meglio del PX20?..costa di più?non capisco in cosa differiscono ,nelle specifiche il ps20 ha "l'intelligenza artificiale" cosa che il px20 non ha..per il resto sembrano uguali
3) Se la scelta propendesse a favore del 32PX20 (circa 1300€) ho trovato in alternativa allo stesso prezzo il Loewe Aventos3981...in questo caso cosa mi consigliate?
4) Ho sentito parlare del 32PX30 ...secondo voi conviene aspettarlo?..Io l'ho trovato solo su un sito Belga
Grazie a tutti
ciao...ilmone
Se non ti interessa il Progressive Scan più di tanto, prenditi il Loewe.....
dicastel
24-04-2004, 15:02
:muro:
Io invece sono in dubbio tra:
Panasonic TX-32PX10 (trovato a 848 euro, in contanti)
Panasonic TX-32PS11 (trovato a 827 euro, anche a rate interesse 0%)
I prezzi sono vicini, ma la possibilità del pagamento rateale è importante... (il PX10 a rate, senza sconto, viene 911 euro!)
Gradirei capire da cosa dipende la differenza di prezzo.
Dal confonto tra i due (sito ufficiale) riscontro le seguenti differenze (di fatto le uniche, a parte l'aspetto estetico, essendo il PS11 leggermente più ingombrante e meno "bello"):
TX-32PS11 / TX-32PX10
Tecnologia Wide Digital Plus: sì / no
Zoom: sì / no
Controllo di nitidezza: sì / ?
Circuito per i transistori di luminanza: no / si
dal confronto tecnico però sembrerebbe migliore il PS11, a meno che (sono totalmente inesperto del campo) questo "Circuito per i transistori di luminanza" non faccia miracoli! :confused:
Ho visionato allorai due modelli uno accanto all'altro, utilizzando come segnale un dvd realizzato all'uopo, e la visione con il PX10 mi è sembrata migliore, con i colori del PS11 un pò "spenti" e l'immagine meno "viva": però non ho regolato nulla ed è possibile che il PS11 fosse mal regolato appunto.
Rimango quindi molto dubbioso, e chiedo consiglio a voi esperti su quale scegliere
Grazie mille
Augusto :D
amd-novello
25-04-2004, 19:28
Io vorrei collegare il mio lettore dvd usando un qualche adattatore che mi porti da component (uscite del lettore) a vga (entrata della TV lcd). Sai indicarmi qualcosa? Il segnale PS viene comunque veicolato?
ci sono i transcoder che costano parecchio o alcuni apparecchi della magnex che con 70 80 euro te la cavi.
hanno entrata component e lo portano in vga
http://www.smau.it/smau2002/italiano/prod_2002/11_prod_202.php
Coyote74
26-04-2004, 14:04
ci sono i transcoder che costano parecchio o alcuni apparecchi della magnex che con 70 80 euro te la cavi.
hanno entrata component e lo portano in vga
http://www.smau.it/smau2002/italiano/prod_2002/11_prod_202.php
Ma io cercavo più un adattatore tipo quello postato da FiordiLatte. Lui sostiene che da component a vga non servono transcoder......:confused:
FiorDiLatte
26-04-2004, 20:54
Ma io cercavo più un adattatore tipo quello postato da FiordiLatte. Lui sostiene che da component a vga non servono transcoder......:confused:
Questo adattatore della Philips converte il component in Vga "Cavo Video Component RCA/VGA (LCA5311/00)" , ecco l'immagine http://www.digitalpear.de/assets/72084/phprk013_lca5311_l.jpg .
La cosa strana e' che il cavo ha 5 connettori RCA, quando il component ne ha solo 3, i due che avanzano a che servono, per figura!? ;) :confused:
byezzz
Coyote74
26-04-2004, 21:10
Questo adattatore della Philips converte il component in Vga "Cavo Video Component RCA/VGA (LCA5311/00)" , ecco l'immagine http://www.digitalpear.de/assets/72084/phprk013_lca5311_l.jpg .
La cosa strana e' il cavo component a 5 connettori RCA, quando il component ne ha solo 3, i due che avanzano a che servono, per figura!? ;) :confused:
byezzz
Purtroppo è un composito-VGA, io cercavo component-VGA:(
amd-novello
26-04-2004, 21:50
non credo sia composito a me sembra piuttosto un component con l'adudio ma a che serve?
o un bnc? ma non ha attacchi da bnc
E' vero, sembra più un BNC, ma i terminali di un BNC non sono degli RCA. E' veramente uno strano cavo.
amd-novello
26-04-2004, 22:46
concordo:muro:
FiorDiLatte
26-04-2004, 23:49
E' vero, sembra più un BNC, ma i terminali di un BNC non sono degli RCA. E' veramente uno strano cavo.
Beh!! Dopo il Pixel Plus cosa vi aspettavate...................... :sofico: :D :oink: :muro: :p
byezzz
Coyote74
27-04-2004, 00:30
non credo sia composito a me sembra piuttosto un component con l'adudio ma a che serve?
o un bnc? ma non ha attacchi da bnc
Sul sito che mi ha indicato Fior lo danno come connettore composite-VGA. Ma è molto strano:confused:
gandrael
27-04-2004, 00:47
Scusate,magari esco un po' dalla discussione,ma sempre di 16/9 si parla,volevo chiedervi: cosa ne pensate dei tv al plasma?
FiorDiLatte
27-04-2004, 09:46
Sul sito che mi ha indicato Fior lo danno come connettore composite-VGA. Ma è molto strano:confused:
Molti confondono il component col composito, quindi non c'e' da stupirsi se troviamo questi errori su internet. ;)
Il problema pero' rimane, provero' a sentire la Philips Italia o un qualche centro assistenza per sto piffero di cavo component/vga.
byezzz
Coyote74
27-04-2004, 11:15
Molti confondono il component col composito, quindi non c'e' da stupirsi se troviamo questi errori su internet. ;)
Il problema pero' rimane, provero' a sentire la Philips Italia o un qualche centro assistenza per sto piffero di cavo component/vga.
byezzz
Grazie Fior, sei un grande;) Fammi sapere......
Originariamente inviato da gandrael
Scusate,magari esco un po' dalla discussione,ma sempre di 16/9 si parla,volevo chiedervi: cosa ne pensate dei tv al plasma?
Gli utimi modelli Hitachi e Panasonic sono ottimi, soprattutto con materiale video proveniente da DVD. Colori brillanti e naturali, buona profondità di immagine e neri (grande problema dei plasma) finalmente neri. C'è poi la possibilità di usarli come HDTV (almeno i migliori). Restano ancora problemi sul numero dei colori visualizzabili (cioè, si notano ancora abbastanza sfumature di colore ancora poco graduali rispetto ad un CRT) e qualche problema di scalettature su immagini in movimento veloce (ma questo potrebbe dipendere anche dal deinterlacer interno o del lettore che non riconosce bene il tipo di video). Si comportano invece meno bene con il normale segnale televisivo che, se di non buona qualità, tende a produrre parecchi artefatti.
Per ora continuo a preferire i CRT, magari progressive scan, che offrono immagini più compatte e definite e dotate di maggiore profondità, anche se di dimensioni inferiori. E poi i migliori plasma costano ancora sopra ai 5000 €, il chè li rende quasi inaccessibili ai più. Comunque i prezzi sono in continua discesa e la qualità in costante miglioramento, per cui non è detto che tra qualche tempo (paio di anni?) diventino veramente una valida alternativa al "vecchio" CRT.
Coyote74
27-04-2004, 14:16
Ho trovato una guida sull'autocostruzione di un cavo Component-VGA a QUESTO (http://www.myhometheater.homestead.com/vgacable.html) indirizzo. Proverò a costruirlo e spero che funzioni, anche se ho i miei dubbi, visto che nelle istruzioni è chiaramente spiegato che il segnale che arriverà alla VGA sarà di tipo component e non RGB (in quanto per avere l'RGB, si dovrebbe obbligatoriamente usare un transcoder). L'unica speranza è che la mia TV LCD agganci il component sull'entrata VGA, ma ho paura di no, visto che sopra la VGA c'è scritto VGA-RGB:(
Comunque provo lo stesso:)
FiorDiLatte
27-04-2004, 14:44
Interessante articolo:
http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=11
byezzz
scusate se insisto ma vi sarei grato se poteste rispondere ai quesiti posti sopra...
Per MARCoM : Mi sembra di capire che il "mondo" Panasonic tu lo conosca abbastanza bene.. se puoi gradirei un tuo parere.
Grazie
ciao...ilmone
FiorDiLatte
27-04-2004, 14:56
Ho trovato una guida sull'autocostruzione di un cavo Component-VGA a QUESTO (http://www.myhometheater.homestead.com/vgacable.html) indirizzo. Proverò a costruirlo e spero che funzioni, anche se ho i miei dubbi, visto che nelle istruzioni è chiaramente spiegato che il segnale che arriverà alla VGA sarà di tipo component e non RGB (in quanto per avere l'RGB, si dovrebbe obbligatoriamente usare un transcoder). L'unica speranza è che la mia TV LCD agganci il component sull'entrata VGA, ma ho paura di no, visto che sopra la VGA c'è scritto VGA-RGB:(
Comunque provo lo stesso:)
Un prezzo popolare, abbordabile a tutti:
http://www.wildwestelectronics.net/moncabvidhdd10.html :eek: :muro: :mc: :rolleyes:
Ancora:
http://www.videodirect.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=LVCA32
http://www.bbsosi.it/cgi-bin/bbsosi/robo.exe/DettaglioProdotto+CA-9270A001AA
Mi riuscisse di trovare un'immagine!! Grrrrrrrr!!!!
byezzz:mad: :muro: ;)
byezzz
Sandrone79
27-04-2004, 16:13
ragazzi ho deciso...dopo gli ultimi articoli letti farò così:
prendo il sinudyne 32h4a con vga/in, ci collego il mio pc sul quale prenderò un dvd scsi (sono tutti a scansione progressiva?),
controller scsi l'ho già, attacco il 5.1 alla sb live! e dovrei essere a posto...per il cavo tra scheda video vga e vga/in del tv va bene qualsiasi? o DEVE essere component?
scusate le tante domande e le inesattezze tecniche ma non sono molto esperto!:D
amd-novello
27-04-2004, 18:49
no basta solo un vga
FiorDiLatte
27-04-2004, 22:01
Grazie Fior, sei un grande;) Fammi sapere......
La cosa non e' cosi' semplice, infatti sul sito della MonsterCable sono abbastanza chiari, per me non lo sono moltissimo, pero':
http://www.monstercable.com/productPage.asp?pin=1555
Questo e' quanto specificano:
"IMPORTANT NOTE: This is NOT an RGB/VGA to Component Video converter. This is for applications that require Component Video, 3 RCA, to Component Video, utilizing a DB15 Connection. If the HD monitor has a DB15 input that will accept RGB/VGA and Component Video through the DB15 Connection, then this cable can be used for Component Video connection between equipment".
Il mio inglese lascia un po' a desiderare, ma da quello che capisco, pare che la vga/in del TV debba supportare il component come segnale di ingresso, altrimenti il cavo non funzionerebbe.
Se sbaglio correggetemi pure.
byezzz
FiorDiLatte
27-04-2004, 22:03
Originariamente inviato da Sandrone79
ragazzi ho deciso...dopo gli ultimi articoli letti farò così:
prendo il sinudyne 32h4a con vga/in, ci collego il mio pc sul quale prenderò un dvd scsi (sono tutti a scansione progressiva?),
controller scsi l'ho già, attacco il 5.1 alla sb live! e dovrei essere a posto...per il cavo tra scheda video vga e vga/in del tv va bene qualsiasi? o DEVE essere component?
scusate le tante domande e le inesattezze tecniche ma non sono molto esperto!:D
Semmai prima dacci un'occhiata, e magari dai un'occhiata pure ai Grundig, infatti i Sinudyne hanno delle similitudini con questi TV, tra cui se non ricordo male la vga/in.
byezzz
gandrael
27-04-2004, 22:35
C'e' qualcuno ke mi aiuta a decidermi su quale tv 16/9 da 36" o 42" comprare?Ero partito x un plasma,ma costano troppo ed e' ancora presto,poi oggi un mio amico mi ha detto ke quelli pixel plus sono i migliori,ma ho letto un po' questo thread e me lo avete distrutto a parole :eek: ora nn so + che tv comprare...aiutatemi voi,grazie.:)
Sandrone79
27-04-2004, 23:33
Semmai prima dacci un'occhiata, e magari dai un'occhiata pure ai Grundig, infatti i Sinudyne hanno delle similitudini con questi TV, tra cui se non ricordo male la vga/in.
byezzz
grazie per l'info...ma...i lettori dvd per pc sono progressiv scan? o lo deve essere la scheda video? insomma non ci capisco più nulla!
Coyote74
27-04-2004, 23:42
La cosa non e' cosi' semplice, infatti sul sito della MonsterCable sono abbastanza chiari, per me non lo sono moltissimo, pero':
http://www.monstercable.com/productPage.asp?pin=1555
Questo e' quanto specificano:
"IMPORTANT NOTE: This is NOT an RGB/VGA to Component Video converter. This is for applications that require Component Video, 3 RCA, to Component Video, utilizing a DB15 Connection. If the HD monitor has a DB15 input that will accept RGB/VGA and Component Video through the DB15 Connection, then this cable can be used for Component Video connection between equipment".
Il mio inglese lascia un po' a desiderare, ma da quello che capisco, pare che la vga/in del TV debba supportare il component come segnale di ingresso, altrimenti il cavo non funzionerebbe.
Se sbaglio correggetemi pure.
byezzz
Hai tradotto bene, ma come faccio a sapere se il mo TV Lcd accetta il component dalla VGA? Penso che l'unico modo sia provare ed escludo a priori di spendere una fortuna per un cavo che poi potrei buttare nel cesso. Proverò ad autocostruirmelo giusto per vedere se funzica, poi.....
Coyote74
27-04-2004, 23:44
grazie per l'info...ma...i lettori dvd per pc sono progressiv scan? o lo deve essere la scheda video? insomma non ci capisco più nulla!
I lettori dvd per PC non sono proprio un bel niente, neppure interlacciati. A gestire il prog scan ci pensa la scheda video e i software di lettura, ma non preoccuparti non esiste al mondo una scheda video per PC che non gestisca il segnale prog scan. Vai tranquillo.;)
Sandrone79
27-04-2004, 23:55
I lettori dvd per PC non sono proprio un bel niente, neppure interlacciati. A gestire il prog scan ci pensa la scheda video e i software di lettura, ma non preoccuparti non esiste al mondo una scheda video per PC che non gestisca il segnale prog scan. Vai tranquillo.;)
grazie...sei stato molto gentile....allora vado con gli acquisti!!!
FiorDiLatte
28-04-2004, 10:19
Hai tradotto bene, ma come faccio a sapere se il mo TV Lcd accetta il component dalla VGA? Penso che l'unico modo sia provare ed escludo a priori di spendere una fortuna per un cavo che poi potrei buttare nel cesso. Proverò ad autocostruirmelo giusto per vedere se funzica, poi.....
Magari potresti sentire il costruttore del tuo TV/LCD, se ne sa niente, o recarti presso un centro assistenza.
byezzz
Coyote74
28-04-2004, 11:45
Magari potresti sentire il costruttore del tuo TV/LCD, se ne sa niente, o recarti presso un centro assistenza.
byezzz
Buona idea, vedrò di contattarli...;)
C'e' qualcuno ke mi aiuta a decidermi su quale tv 16/9 da 36" o 42" comprare?Ero partito x un plasma,ma costano troppo ed e' ancora presto,poi oggi un mio amico mi ha detto ke quelli pixel plus sono i migliori,ma ho letto un po' questo thread e me lo avete distrutto a parole :eek: ora nn so + che tv comprare...aiutatemi voi,grazie.:)
Se vuoi un CRT, meglio non superare i 32". Già i 36", anche di alto livello, diluiscono abbastanza l'immagine. Il 32", attualmente, è la misura ideale. Per la scelta, ovviamente, occorre vedere quando intendi investire. Panasonic, Philips, Loewe ecc. vanno bene, l'importante è che i circuiti di "miglioramento digitale" (tipo PixelPlus o Acuity) siano disinseribili, perchè in genere fanno solo danni invece che migliorare effettivamente l'immagine. E poi, come dico sempre, la cosa migliore è vedere personalmente il TV e acquistare quello che più soddisfa i propri occhi (la scelta di un TV è veramente una cosa molto sogettiva).
scusate se insisto ma vi sarei grato se poteste rispondere ai quesiti posti sopra...
Per MARCoM : Mi sembra di capire che il "mondo" Panasonic tu lo conosca abbastanza bene.. se puoi gradirei un tuo parere.
Grazie
ciao...ilmone
Io aspetterei il 32PX30. Il progressive scan è sicuramente una caratteristica fondamentale per l'aumento della qualità di un TV. Non credo che il 32PX30 differisca molto dal mio, assai più costoso, 32PD30 ed avendo un prezzo nettamente più favorevole, forse conviene farci un pensierino.
quando costerebbe più o meno il 32PX30?
FiorDiLatte
28-04-2004, 12:55
Originariamente inviato da Plus
quando costerebbe più o meno il 32PX30?
Sui 1200 €uro circa, l'ho trovato su siti esteri.
byezzz
Quindi in Italia costerà, ahimè, di più...
gandrael
28-04-2004, 22:42
FiorDiLatte
29-04-2004, 12:20
Panasonic TX32PD30
Panasonic TX32PX30
Cerca di vederli da qualche parte.
byezzz
gandrael
29-04-2004, 21:12
[QUOTE]Originariamente inviato da FiorDiLatte
Panasonic TX32PD30
Panasonic TX32PX30
Cerca di vederli da qualche parte.
Grazie mi interessero',ciao;)
gandrael
29-04-2004, 21:18
Fiordilatte,io mi comprerei un 36",cosa ne pensi di questo:
http://www.itportal.it/tech/dvd/hardware/tv/tv-pan-tx36pf10f/
Un grazie anticipato,ciao!
gandrael
29-04-2004, 21:38
Ho trovato anche questo sito http://it.kelkoo.com/b/a/sbs/it/hifiVideos/line/TV/motcle/36/mark/Panasonic/126801.html
che ti fa vedere diversi tipi di tv da 36",ma quale scegliere? Grazie della pazienza:D
FiorDiLatte
29-04-2004, 21:40
Fiordilatte,io mi comprerei un 36",cosa ne pensi di questo:
http://www.itportal.it/tech/dvd/hardware/tv/tv-pan-tx36pf10f/
Un grazie anticipato,ciao!
MarcoM ti ha gia' consigliato bene, il TV di cui dai il link e' del 15-11-2000, quindi e' un modello vecchio e obsoleto, il modello di punta e' il TX-32PD30 (32") e poi c'e' il TX-36PD30 (36"), che e' stato premiato nell'anno 2003-2004 col premio Eisa come miglior qualita' d'immagine. http://www.eisa-awards.org/awards/2003-2004/video.htm
byezzz
FiorDiLatte
29-04-2004, 21:51
MarcoM ti ha gia' consigliato bene, il TV di cui dai il link e' del 15-11-2000, quindi e' un modello vecchio e obsoleto, il modello di punta e' il TX-32PD30 (32") e poi c'e' il TX-36PD30 (36"), che e' stato premiato nell'anno 2003-2004 col premio Eisa come miglior qualita' d'immagine. http://www.eisa-awards.org/awards/2003-2004/video.htm
byezzz
Mi autoquoto per dire che il premio Eisa non e' cosi' blasonato come pensavo, infatti nel 2002/2003 e' stato premiato come miglior TV il Philips 32PW9527 ( http://www.eisa-awards.org/awards/2002-2003/video.htm ) , TV che implementa la tecnologia per"degradare" ;) l'immagine, Pixel Plus.
Ora, su che basi si saranno basati i giudici (vari giornalisti di riviste del settore dell'Home Video e Audio: "Who decides upon the EISA Awards ?
The EISA Awards are chosen annually by Panels representing nearly 50 prominent Photo, Video, Audio, Home Theater and Mobile Electronics magazines from up to 20 European countries. All Panels work separately, but are under contract to the European Imaging & Sound Association") per dare questo giudizio, molto discutibile a mio parere?
byezzz
FiorDiLatte
30-04-2004, 09:39
..........anzi la cosa e' molto peggio di quello che sembra, infatti su Digital Video HomeTheatre, i Philips non sono stati MAI bastonati, eppure i modelli col Pixel Plus (in teoria) sono tutti uguali, hanno tutti artefatti digitali, pero' il relatore degli articoli sui Philips in questione, presumo che sia lo stesso che ha dato il voto positivo al 9527 come miglior TV del 2002/2003.
Mah, secondo me questa "voto" e' pilotato, non e' possibile che solo Noi di HWUpgrade e quelli di AF Digitale si veda questi artefatti digitali creati dal nulla (sara' magia!! ;) ) dal Pixel Plus.
Il problema e' ancora piu' grave, quando riviste del settore specializzate e con una certa fama e professionalita' giudicano in maniera troppo entusiastica un prodotto di dubbia qualita', potrebbero influire negativamente su un incauto acquisto da parte del privato cittadino (NOI).
E' probabile che il Pixel Plus dia il peggio di se, col un segnale ingresso di bassa qualita', ma un televisore che si rispetti anche economico deve dare sempre il meglio in qualsiasi situazione, come gia' ripetuto da altri, se un TV a 50 Hz non crea questi maledetti artefatti digitali, perche' un 100 Hz ben piu' costoso li deve creare, perche' non cercare di migliorare anzi l'implementazione della scansione progressiva, anziche' di questi filtri digitali di dubbia anzi infima qualita'? :mc: :rolleyes:
byezzz
Ricordiamo, comunque, che almeno, sui Philips, il PixelPlus è disattivabile ottenendo quindi ottime immagini. Sul Sony, questo non è possibile e quindi la situazione è ancora più grave.
gandrael
01-05-2004, 20:11
Ricordiamo, comunque, che almeno, sui Philips, il PixelPlus è disattivabile ottenendo quindi ottime immagini. Sul Sony, questo non è possibile e quindi la situazione è ancora più grave.
E' disattivabile,ma solo un idiota comprerebbe un tv(pagandolo d+) x poi disattivare il PP...o no?
Invece x quanto riguarda me,mi avete quasi convinto di andare a buttarmi sul Panasonic tx-36pd30 o tx-32pd30 dipende da ke differenza di immagine c'e',il (32") tra l'altro trovato su un sito a 1450 euri + 79 di spese di spedizione.:D
FiorDiLatte
02-05-2004, 12:11
E' disattivabile,ma solo un idiota comprerebbe un tv(pagandolo d+) x poi disattivare il PP...o no?
Io non la metterei cosi'!! Diciamo che e' idiota la casa costruttrice a sviluppare un tipo di filtro digitale che non funzionera' come si deve, invece di migliorare il Progressive scan tecnologia di certo piu' naturale e funzionale se ben progettata.
;)
Quel prezzo e' veramente basso, dove l'hai trovato?
byezzz
Scusate ragazzi sapete dirmi qualcosa su Sony KV-28FQ70 oppure sul KV-28FX68 ??? Chi è meglio e perchè? E se valgono l'acquisto?
Sono previste novità in sony? :rolleyes:
gandrael
02-05-2004, 19:26
Io non la metterei cosi'!! Diciamo che e' idiota la casa costruttrice a sviluppare un tipo di filtro digitale che non funzionera' come si deve, invece di migliorare il Progressive scan tecnologia di certo piu' naturale e funzionale se ben progettata.
;)
Quel prezzo e' veramente basso, dove l'hai trovato?
byezzz
Quoto sul progressive scan,mentre x quanto riguarda il prezzo del tv,l'ho trovato su questo sito :) http://www.amicocaro.com/dettaglio.asp?id=176&settore=ELETTRONICA&categoria=VIDEO&sottocategoria=TELEVISORI%20TRADIZIONALI
che ne pensi,ne hai mai sentito parlare,cioe',sara' affidabile?
FiorDiLatte
02-05-2004, 21:16
Quoto sul progressive scan,mentre x quanto riguarda il prezzo del tv,l'ho trovato su questo sito :) http://www.amicocaro.com/dettaglio.asp?id=176&settore=ELETTRONICA&categoria=VIDEO&sottocategoria=TELEVISORI%20TRADIZIONALI
che ne pensi,ne hai mai sentito parlare,cioe',sara' affidabile?
Il prezzo e' ottimo, davvero!! :cool: Non conosco pero' la loro professionalita', magari qui sul forum ne sapranno qualcosa.
byezzz
amd-novello
03-05-2004, 12:44
1400 ??
ma non è ps non costa tantino?
FiorDiLatte
03-05-2004, 12:57
1400 ??
ma non è ps non costa tantino?
Sono 1450,00 €uro + 79,00 €uro per le spese di spedizione, non ho trovato pero' il discorso sull'IVA se e' inclusa o esclusa. :rolleyes:
byezzz
amd-novello
03-05-2004, 13:40
;)
Mi sa tanto che è IVA esclusa, altrimenti mi sparo (l'ho pagato oltre 1800 €, però gli ho ciuffato il mobile da 250 € :D )
Consiglio comunque il 32" al posto del 36" che ha la tendenza a diluire un po' l'immagine vista la grandezza del tubo.
Fiordilatte, hai visto gli spot della Philips che pubblicizza il suo "miracoloso" PixelPlus 2? Non vedo l'ora di leggere qualche recensione o di vederlo di persona.
FiorDiLatte
03-05-2004, 21:50
Fiordilatte, hai visto gli spot della Philips che pubblicizza il suo "miracoloso" PixelPlus 2? Non vedo l'ora di leggere qualche recensione o di vederlo di persona.
Ho visto, ho visto!! ;)
Ma nella pubblicita' si vede un plasma o un lcd se non ricordo male, non un crt. Cmq sia, vedremo come se la cavera' con AF Digitale, con Fiordilatte, con MarcoM, con Coyote74, con tutti gli altri che ci vedono bene!! :muro: :D :cool: ;) :p :sofico:
byezzz
gandrael
03-05-2004, 23:31
Sono 1450,00 €uro + 79,00 €uro per le spese di spedizione, non ho trovato pero' il discorso sull'IVA se e' inclusa o esclusa. :rolleyes:
byezzz
L'iva era inclusa,ma nella mia citta' l'ho trovato a 1299 €:D :D :D
FiorDiLatte
03-05-2004, 23:52
L'iva era inclusa,ma nella mia citta' l'ho trovato a 1299 €:D :D :D
E Zena dove sarebbe nella provincia di Bologna o dove?
1299 €uro :eek: :eek: !! Non dare queste notizie, MarcoM soffre di kuore...... ;) :p !!
Ma dov'e' sto posto?
byezzz
Sarà rubato... :D
Scherzo... ;)
Ma che posto è dove regalano i TV?
Effettivamente mi sto quasi sentendo male...:muro:
Effettivamente il Philips pubblicizzato è un Flat TV, ma non ho capito se sia un plasma o un LCD. Presumo sia un plasma. Sul sito della Philips (italiano) non c'è ancora nulla sul Pixelplus 2
gandrael
04-05-2004, 00:56
E Zena dove sarebbe nella provincia di Bologna o dove?
1299 €uro :eek: :eek: !! Non dare queste notizie, MarcoM soffre di kuore...... ;) :p !!
Ma dov'e' sto posto?
byezzz
No "Zena" e' "Genova" in dialetto, belin!!!:D
Mi spiace x MarcoM,ma da buon genovese ho trovato il prezzo migliore;)
anch'io sono interessato al 32PD30 ma i prezzi che girano dalle mie parti (Mantova) sono improponibili.Mi sai dire se c'è la possibilità di acquistare con spedizione nel posto dove lo hai trovato tu?..per quella cifra sono molto interessato
Grazie...ilmone
Highlander83
04-05-2004, 11:14
Sera a tutti sapreste spiegarmi le differenze (con relativa spiegazione di cosa sia quella funzione) tra questi 4 modelli della Panasonic?
TX-32PS11
TX-32PS20
TX-32PX10
TX-32PX20
grazie
Diego
p.s. ci sono altre tv a livello di queste di altre marche e con costi similari?
Se veramente l'hai trovato a 1300 € non fartelo scappare assolutamente. E' regalato. Che sia d'importazione parallela?
Sai lì da voi, col porto... merce che va, merce che viene... ;)
FiorDiLatte
04-05-2004, 20:38
Se veramente l'hai trovato a 1300 € non fartelo scappare assolutamente. E' regalato. Che sia d'importazione parallela?
Sai lì da voi, col porto... merce che va, merce che viene... ;)
Magari e' cascato da un container e ....................... ;) :p ............................che non volendo si e' aperto!! :D
byezzz
FiorDiLatte
04-05-2004, 20:40
Gandrael, non l'avrai trovato mica alla Mess di Genova?
byezzz
gandrael
04-05-2004, 23:37
Gandrael, non l'avrai trovato mica alla Mess di Genova?
byezzz
FiorDilatte,cos'e' la Mess:confused: :eek:
GANDRAEL, mi puoi far sapere dove hai trovato il 32PD30 al prezzo di 1299? è possibile comprarlo con spedizione?
Grazie...ciao
FiorDiLatte
05-05-2004, 12:54
FiorDilatte,cos'e' la Mess:confused: :eek:
Questa:
http://www.messales.it
byezzz
FiorDiLatte
05-05-2004, 12:55
GANDRAEL, mi puoi far sapere dove hai trovato il 32PD30 al prezzo di 1299? è possibile comprarlo con spedizione?
Grazie...ciao
Sottoscrivo, pure io!!! E dovrebbe farlo anche chi ha comprato un TV col Pixel Plus, visto che ha i soldi da buttar via :p :) !!
byezzz
gandrael
05-05-2004, 21:27
Grazie...ciao
L'ho trovato da Mediaworld ma non so se fanno consegne fuori provincia. Ciauzz.
A proposito, oggi sono stato in un negozio di Genova ed ho kiesto xkè loro fanno questo prezzo e mi sono sentito rispondere ke lo fanno, xkè non usano il sistema italiano,ma bensi' quello europeo:eek: " cioe'? " gli ho detto, e loro mi hanno risposto ke probabilmente non avrei visto alcuni canali ke invece in Italia avrei visto:confused: :eek: :rolleyes:
Dubito che sia vero. Comunque ho guardato sul sito di Mediaworld per controllare il prezzo del 32PD30, ma non ve ne è traccia. C'è solo il PH40 (il primo progressive scan Pal Panasonic uscito) al prezzo di 1790 € (mobile incluso).
gandrael
06-05-2004, 00:30
Dubita quel ke vuoi, io intanto Sabato vado e me lo ordino a 1299 €urozzi :sofico: :D :yeah: Ciauzzz
L'ho trovato da Mediaworld ma non so se fanno consegne fuori provincia. Ciauzz.
A proposito, oggi sono stato in un negozio di Genova ed ho kiesto xkè loro fanno questo prezzo e mi sono sentito rispondere ke lo fanno, xkè non usano il sistema italiano,ma bensi' quello europeo:eek: " cioe'? " gli ho detto, e loro mi hanno risposto ke probabilmente non avrei visto alcuni canali ke invece in Italia avrei visto:confused: :eek: :rolleyes:
Ma sei sicuro che sia Mediaworld? al Mediaworld di Mantova (che in teoria dovrebbe avere le stesse forniture di mercato di tutti i Mediaworld d' Italia) lo vendono alla modica cifra di €1999 (forse il prezzo più alto in assoluto)
....mi puzza un pò!:wtf:
FiorDiLatte
06-05-2004, 10:55
Ma sei sicuro che sia Mediaworld? al Mediaworld di Mantova (che in teoria dovrebbe avere le stesse forniture di mercato di tutti i Mediaworld d' Italia) lo vendono alla modica cifra di €1999 (forse il prezzo più alto in assoluto)
....mi puzza un pò!:wtf:
Potrebbe dico potrebbe, che un singolo negozio della catena MediaWorld possa comprare alle volte dove voglia, magari da altri distributori paralleli, invece di usare le solite fonti.
Gandrael sei sicuro di cio' che affermi? Non e' che quel negozio si chiama MediaUorld invece che MediaWorld ? :D ;) :sofico:
byezzz
OGGI ALLA ORE 14:30 HO TELEFONATO DI PERSONA AL MEDIAWOLD DI GENOVA.L'IMPIEGATO DI REPARTO MI HA RIFERITO CHE NON SOLO NON VENDONO IL 32PD30 A 1299euri MA MANCO CE L'HANNO TALE MODELLO(da almeno 3 MESI).NON SOLO...HA PURE AGGIUNTO CHE ERO IL SECONDO CHE TELEFONAVA PER CHIEDERE TALE INFO.
:tapiro: per GANDRAEL
ah dimenticavo,oggi al mercato di mantova acquistando 12Kg di salamelle e 3kg di costine al banco del salumiere + il ceppo di coltelli dello CHEF TONY mi hanno dato il 32PD30 col mobile in omaggio...:winner:
FiorDiLatte
06-05-2004, 15:00
:tapiro: per GANDRAEL
ah dimenticavo,oggi al mercato di mantova acquistando 12Kg di salamelle e 3kg di costine al banco del salumiere + il ceppo di coltelli dello CHEF TONY mi hanno dato il 32PD30 col mobile in omaggio...:winner:
Non mi dire!!! A me hanno dato solo un tritubo Barco :winner: !! :D :sofico:
byezzz
Dubita quel ke vuoi, io intanto Sabato vado e me lo ordino a 1299 €urozzi :sofico: :D :yeah: Ciauzzz
Non dubitavo del prezzo, hai frainteso. Dubitavo del fatto che un TV europeo non riceva correttamente tutti i canali TV italiani.
Per il prezzo io non mi permetto di mettere in dubbiole tue parole. Se l'hai trovato a 1299 € buon per te. Dico solo che sul sito Mediaworld, il 32PD30 non c'è. C'è solamente il PH40, il capostipite della serie progressive scan che però non aveva ancora il Quintrix SR
gandrael
06-05-2004, 21:41
Mi devo scusare con voi x l'incompetenza degli impiegati della Mediaworld di Genova,xchè nel dubbio (messomi in testa da voi) oggi sono stato li' e mi hanno detto che c'era un errore sul prezzo!...e pensare che gli avevo fatto vedere anche un foglio di un sito con modello ed il costo,del Panasonic :ncomment: :incazzed: :grrr:
Scusatemi ancora :(
Anch'io sono stato da MediaWorld ed il 32pd30 lo vendono a 1999,00 €.:(
A questo punto sarei tentato di prendere il 32px30 che sembra
avere le stesse caratteristiche del 32pd30 ad un prezzo
inferiore...:confused:
Quali sono le reali differenze fra i 2?
FiorDiLatte
07-05-2004, 00:02
Originariamente inviato da P.L.
Anch'io sono stato da MediaWorld ed il 32pd30 lo vendono a 1999,00 €.:(
A questo punto sarei tentato di prendere il 32px30 che sembra
avere le stesse caratteristiche del 32pd30 ad un prezzo
inferiore...:confused:
Quali sono le reali differenze fra i 2?
Saperlo!!
Cmq sembra che il PX30 abbia delle features in piu' che il PD30 non ha, tipo l'intelligenza artificiale, che non si capisce cos'e'!?
Certo che se il PX30 non avrebbe l'Acuity magari potrei farci un pensierino (digital artifact docet!!). :rolleyes:
byezzz
Tanto l'acuity lo puoi disattivare, e comunque con certi film in DVD ancora sono indeciso se sia meglio l'acuity o il progressive scan. Infatti, quando la qualità video del DVD è particolarmente buona, l'aumento di risoluzione fornito dall'acuity aumenta notevolmente la qualità dell'immagine che in progressive scan è molto compatta ma meno dettagliata rispetto all'acuity. Certo con i segnali televisivi scadenti la situazione cambia e il problema degli artefatti si nota in modalità acuity (anche se sempre meno del pixelplus).
Il filtro AI lo avevo sul mio precedente TV Panasonic e devo dire che aumentava leggermente il contrasto quando veniva attivato, contribuendo a rendere l'immagine più incisiva e meno piatta. Ovviamente tale filtro evidenzia allo stesso maodo anche i difetti, per cui, come sempre, il suo uso dipende essenzialmente dalla qualità del segnale da visualizzare. Il PD30 ha un'altro filtro che si chiama 3d-comb che svolge piu o meno la stessa funzione e rende effettivamente l'immagine più "tridimensionale" e mi pare funzionare meglio del filtro AI.
Ti volevo chiedere una cosa MarcoM:
che tipo di lettore Dvd Progressiv Scan usi, oppure se me ne puoi
suggerire uno buono con circa 200/300 €?
Ero intenzionato a prendere il toshiba 220E che ha pure l'uscita
component, che ne pensi?
Grazie e ciao!
Uso uno Yamaha S 540 pagato intorno ai 250 €. Trovi la prova su numero di AFDigitale di questo mese. E' un lettore economico (relativamente), ma che in progressive scan si comporta molto bene. Ha un'uscita video molto morbida capace anche di coprire eventuali difetti di compressine di alcuni DVD. Ho poi anche un Kiss DP 450 per la visione dei divx. Anche questo si potrebbe usare in progressivo, ma non si riesce a trovare il cavo scart-component necessario al collegamento al TV. In RGB ha comunque un'uscita di buon livello, sicuramente assai più incisiva dello Yamaha (e gli eventuali artefatti di compressione si notano tutti...).
Il Toshiba 220 E non lo conosco, ma ho avuto un Toshiba 210 EL che era veramente ottimo (l'ho passato a mio nipote) ed affidabile.
Quincy_it
10-05-2004, 10:08
Volevo segnalare che da MediaWorld, ancora per pochi giorni, c'è un'offerta su un tv color Philips, 28", 16:9 a 299 €.
Non è il modello top, ovvio, però IMHO non è niente male. E poi per quello che costa.. :)
Volevo chiedere se qualcuno di voi è informato circa i tempi in cui cominceremo a vedere commercializzati in Italia televisori con sintonizzatore digitale incorporato...un amico dovrebbe acquistare un televisore 32" ma visto che non son proprio bruscolini gli ho consigliato di aspettare che escano tv-color con DTT integrata....avete notizie più dettagliate in merito?
ziozetti
10-05-2004, 10:30
Originariamente inviato da Zip80
Volevo chiedere se qualcuno di voi è informato circa i tempi in cui cominceremo a vedere commercializzati in Italia televisori con sintonizzatore digitale incorporato...un amico dovrebbe acquistare un televisore 32" ma visto che non son proprio bruscolini gli ho consigliato di aspettare che escano tv-color con DTT integrata....avete notizie più dettagliate in merito?
In Italia non so. Sul sito Sony UK (http://www.sony.co.uk) c'è già qualche modello.
In UK sono in vendita parecchi modelli pochè col digitale terrestre son partiti prima di noi....ho paura che qui soprattutto per via del contributo governativo sui decoder ci spremano prima bene bene a farci comprare i decoder interattivi a prezzi assurdi se rapportati ad un decoder satellitare e poi comincino con la commercializzazione dei tv-color DTT che comunque già tutte le marche più importanti stanno già producendo (basta vedere sui siti non italiani)
Anche secondo me passerà ancora un po' di tempo prima di vedere modelli di TV che incorporano il decoder digitale terrestre. meglio approfittare del contributo governativo e acquistarlo separato, così lo si può usare anche con i TV che si hanno già. L'unico problema che dalle mie parti ancora non arriva assolutamente nessun canale digitale... :mad:
Uso uno Yamaha S 540 pagato intorno ai 250 €. Trovi la prova su numero di AFDigitale di questo mese. E' un lettore economico (relativamente), ma che in progressive scan si comporta molto bene. Ha un'uscita video molto morbida capace anche di coprire eventuali difetti di compressine di alcuni DVD. Ho poi anche un Kiss DP 450 per la visione dei divx. Anche questo si potrebbe usare in progressivo, ma non si riesce a trovare il cavo scart-component necessario al collegamento al TV. In RGB ha comunque un'uscita di buon livello, sicuramente assai più incisiva dello Yamaha (e gli eventuali artefatti di compressione si notano tutti...).
Il Toshiba 220 E non lo conosco, ma ho avuto un Toshiba 210 EL che era veramente ottimo (l'ho passato a mio nipote) ed affidabile.
Grazie:)
Ciao!
FiorDiLatte
11-05-2004, 14:51
Originariamente inviato da Zip80
In UK sono in vendita parecchi modelli pochè col digitale terrestre son partiti prima di noi....ho paura che qui soprattutto per via del contributo governativo sui decoder ci spremano prima bene bene a farci comprare i decoder interattivi a prezzi assurdi se rapportati ad un decoder satellitare e poi comincino con la commercializzazione dei tv-color DTT che comunque già tutte le marche più importanti stanno già producendo (basta vedere sui siti non italiani)
In Italia ci sono dei Grundig, che hanno la predisposizione per schede aggiuntive, tra cui il DTT, e pure schede SAT, ecc. .
Anche altre marche hanno queste features come Metz (se non ricordo male) e Thomson.
byezzz
rickiconte
12-05-2004, 16:55
Anche alcuni Loewe ce l'hanno incorporato e comunque, tutte le maggiori marche tedesche.
amd-novello
12-05-2004, 21:49
ma la grundig è fallita o no?
Sandrone79
13-05-2004, 09:56
ciao sapete dirmi niente di questo televisore con ingresso component? l'ho trovato a 1200 euro circa:
Thomson 32 WB 642 S Silver
grazie
Sandrone79
13-05-2004, 10:35
ps. non centra nulla con il progressive scan del mio kiss? vero?
amd-novello
13-05-2004, 12:03
se il kiss ha le uscite component lo colleghi al tv e vai in progressivo
se il kiss ha le uscite component lo colleghi al tv e vai in progressivo
Solo se il TV è progressivo, altrimenti te lo scordi...
Sandrone79
13-05-2004, 13:33
mi stai dicendo che se il tv ha l'ingresso component non è detto che sia progressivo...ho capito bene?
Certamente. Il TV può avere gli ingressi component, ma non è detto che sia in grado di visualizzare un segnale progressivo. Non sono molti i TV color sul mercato italiano che supportano il progressive scan. Quelli che non lo supportano, pur avendo ingressi component, continuano a funzionare in modalità interallaciata.
Sandrone79
14-05-2004, 15:00
ok ti ringrazio, sestato chiarissimo...quindi quel philips non ha la scansione progressiva! Altrimenti avevo pensato per risparmiare un po', come avevo già esposto qualche pagina addietro, di prendere un tv con VGA/in di buon livello (pensavo al sinudyne 32" 16:9) e un convertitore component/VGA (trovato di buon livello - vista recensione - a 99 euro) per collegare il kiss dp-1000 che ho (ha il progressive scan con uscita component).
così potrebbe funzionare? la spesa sarebbe intorno alle 900 euro. (contro i 1800 del PD30 anche se suppongo che più di 640x480 quella presa non vada!). Pareri?
FiorDiLatte
14-05-2004, 21:18
così potrebbe funzionare? la spesa sarebbe intorno alle 900 euro. (contro i 1800 del PD30 anche se suppongo che più di 640x480 quella presa non vada!). Pareri?
In pratica il PD30 arriva a 833 linee verticali di risoluzione quando usa l'Acuity. Quindi in teoria sarebbe possibile visualizzare i 720p (p=progressivi), se non di piu', stando a quanto si vocifera su qualche forum estero. Infatti col PD30 si parla di HDTV Ready (with Mod), ma cos'e' questa Mod non si sa, e la Panasonic non apre bocca!! ;) :rolleyes: :(
byezzz
Infatti. Sarebbe bello sapere qualcosa di più preciso su questa mod.
Non credo comunque che il PD30 in modalità progressiva riesca ad andare oltre le 576 linee verticali. Come ho già detto altre volte, farei la prova se avessi il "maledettissimo" cavo SCART-Component per il mio Kiss DP-450, (me lo costruirei pure se avessi lo schema della SCART del Kiss), ma non riesco a trovarlo e quindi non posso risolvere il mistero...
[B]...così potrebbe funzionare? la spesa sarebbe intorno alle 900 euro. (contro i 1800 del PD30 anche se suppongo che più di 640x480 quella presa non vada!). Pareri?
Bisognerebbe poterlo provare prima di acquistarlo e verificare la risoluzione massima supportata dalla VGA del Sinudyne.
Il sinudyne va a 640x480 a 60 hz di refresh........e se non ricordo male anche a 720x576 a 50 hz ma a questa risoluzione ci sono problemi di fuoco e geometria............
Sandrone79
17-05-2004, 12:04
Il sinudyne va a 640x480 a 60 hz di refresh........e se non ricordo male anche a 720x576 a 50 hz ma a questa risoluzione ci sono problemi di fuoco e geometria............
Quindi me lo sconsigli...bisognerebbe provarlo....mannaggia nessuno ha un sinudyne con vga e ci attacca un bel portatile con dvd e mette un film a tutto schermo?
Secondo voi un sony fx68 a 799 euro(compreso un lettore dvd:D ) è un affare?So che il modello è un pò vecchiotto ma leggendo questo ed altri thread mi sono reso conto che al maggior prezzo dei monitor con mille mila filtri e funzioni in più non corrisponde sempre una migliore qualità complessiva dell'immagine....
Illuminatemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.