PDA

View Full Version : ADSL # Infostrada # Absolute ADSL 8mb


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Roman91
26-05-2008, 21:50
http://www.cooperazionetrentina.it/var/corporate/storage/images/media/files/file_pubblici/convenzioni/wind_infostrada/logo_infostrada/38404-1-ita-IT/logo_infostrada_medium.jpg
Gestore Infostrada
Nome Offerta Absolute ADSL 8 MEGA

Velocità: fino a 8 Mega in download e 512 Kbps in upload senza limiti.

Tariffazione Flat

Offerta valida fino al 31 maggio 2008(attivazione gratuita)


Costo orario: no





VANTAGGI:

* Con 14,57 euro/mese Telecom Italia ti da solo la linea telefonica!
* Con Infostrada navighi senza limiti GRATIS con l'ADSL fino a 8 Mega.
* Con Infostrada telefoni in tutta Italia (locali e nazionali) a 0 cent/min. e 12 cent. alla risposta.
* Non paghi più il canone Telecom e mantieni il tuo numero di telefono.
* Abbonamento mensile: in promozione a 14,57 euro (invece di 29,95 euro) fino al 2009.
* Contributo di attivazione: gratuito.
* E se non hai ancora il telefono puoi richiedere Absolute ADSL su una nuova linea telefonica Infostrada.


Stasera mi chiamato una signorina e mi ha convinto ad attivare questa offerta:fagiano: che andrà a sostituire la mia Alice 7mega..ormai divenuta lenta e "intasata"
Ora spero solo che nn mi lascino senza l'ADSL per un mese:sperem: :sperem:

Progmatrix
26-05-2008, 23:05
E chi te lo ha fatto fare.. l'80% degli "infostradiani" si lamentano di lentezza.. Per non parlare dei filtri p2p usati da libero che rallentano appunto il p2p (telecom non li usa)...:rolleyes:

Secondo me ti rivedrò tra un mesetto nella sezione "Infostrada estrema lentezza nel navigare" :fagiano:

Roman91
26-05-2008, 23:13
E chi te lo ha fatto fare.. l'80% degli "infostradiani" si lamentano di lentezza.. Per non parlare dei filtri p2p usati da libero che rallentano appunto il p2p (telecom non li usa)...:rolleyes:

Secondo me ti rivedrò tra un mesetto nella sezione "Infostrada estrema lentezza nel navigare" :fagiano:

la mia vicina di appartamento ha infostrada(stessa offerta che ho attivato)
Ha la banda piena con una un ping di 25ms (contro i 75ms di Alice)
Per quanto riguarda i filtri, sapevo che solo tiscali ce li avesse..o era proprio infostrada:what:
Secondo me ti rivedrò tra un mesetto nella sezione "Infostrada estrema lentezza nel navigare" :fagiano:
:grattapalle: :asd:

Jonny1600
26-05-2008, 23:13
E chi te lo ha fatto fare.. l'80% degli "infostradiani" si lamentano di lentezza.. Per non parlare dei filtri p2p usati da libero che rallentano appunto il p2p (telecom non li usa)...:rolleyes:

Secondo me ti rivedrò tra un mesetto nella sezione "Infostrada estrema lentezza nel navigare" :fagiano:

Se è coperto in ULL non c'è nessun filtro,poi bisogna ricordarsi che le lamentele ci sono sia per infostrada come per Telecom e cosi via.

Roman91
26-05-2008, 23:16
Se è coperto in ULL non c'è nessun filtro,poi bisogna ricordarsi che le lamentele ci sono sia per infostrada come per Telecom e cosi via.
c'è modo di sapere se sono coperto da questo ull?

Jonny1600
26-05-2008, 23:20
c'è modo di sapere se sono coperto da questo ull?

Si...vai sul sito di libero e inserisci il tuo numero di telefono di casa e guarda cosa ti dice.
:read:
http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml

Roman91
26-05-2008, 23:24
Si...vai sul sito di libero e inserisci il tuo numero di telefono di casa e guarda cosa ti dice.
:read:
http://internet.libero.it/adsl/absolute_casa.phtml

da cosa lo capisco?

Jonny1600
26-05-2008, 23:27
da cosa lo capisco?

dimmi cosa cè scritto!!

Roman91
26-05-2008, 23:29
dimmi cosa cè scritto!!

Sulla linea ----- è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente avrai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 14,57 euro al mese per tutto il 2008, al prezzo del canone Telecom navighi gratis con l'ADSL a 8 Mega e telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.

Da gennaio 2009 pagherai 29,95 euro al mese.
In attesa del collegamento diretto alla nostra rete non pagherai alcun abbonamento per Absolute ADSL in quanto ti verrà rimborsato il canone Telecom ancora dovuto.
ecccc ecccc ecccc

Jonny1600
26-05-2008, 23:31
Sulla linea ----- è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente avrai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 14,57 euro al mese per tutto il 2008, al prezzo del canone Telecom navighi gratis con l'ADSL a 8 Mega e telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.

Da gennaio 2009 pagherai 29,95 euro al mese.
In attesa del collegamento diretto alla nostra rete non pagherai alcun abbonamento per Absolute ADSL in quanto ti verrà rimborsato il canone Telecom ancora dovuto.
ecccc ecccc ecccc
Mi spiace ma non sei in ull...prova la stessa cosa con questo indirizzo:read: http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_adsl_20_mega.phtml

Roman91
26-05-2008, 23:32
Mi spiace ma non sei in ull...prova la stessa cosa con questo indirizzo:read: http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_adsl_20_mega.phtml

Sulla linea --------- è disponibile l'offerta richiesta.

A soli 24,95 euro al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 20 Mega. E se ti abboni subito i primi 2 mesi sono gratuiti.

sulla 20mega ci sta:D

Jonny1600
26-05-2008, 23:38
Sulla linea --------- è disponibile l'offerta richiesta.

A soli 24,95 euro al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 20 Mega. E se ti abboni subito i primi 2 mesi sono gratuiti.

sulla 20mega ci sta:D
Effetivamente sei coperto in ull per la 20 mega...pero' non riesco a capire come mai absolute no.

Lanfi
26-05-2008, 23:43
Effetivamente sei coperto in ull per la 20 mega...pero' non riesco a capire come mai absolute no.


Guarda che è coperto anche per la 8 mega dalla rete infostrada! Sennò gli sarebbe uscito fuori una cosa del tipo: "Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni in tutta Italia a 0 euro/cent. al minuto (12 centesimi alla risposta), senza cambiare il numero di telefono! Dopo i primi tre mesi pagherai 34,95 euro al mese."

:read:

Jonny1600
26-05-2008, 23:48
Guarda che è coperto anche per la 8 mega dalla rete infostrada! Sennò gli sarebbe uscito fuori una cosa del tipo: "Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni in tutta Italia a 0 euro/cent. al minuto (12 centesimi alla risposta), senza cambiare il numero di telefono! Dopo i primi tre mesi pagherai 34,95 euro al mese."
:read:
Magari mi sbaglio io!!

Linea coperta::read:
Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 14,57 euro al mese per tutto il 2008, al prezzo del canone Telecom navighi gratis senza limiti con l'ADSL a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.... senza cambiare il tuo numero di telefono!

Da gennaio 2009 pagherai 29,95 euro al mese.
------------------------------------------------------
Linea non coperta o in fase di copertura ::read:
Finalmente avrai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 14,57 euro al mese per tutto il 2008, al prezzo del canone Telecom navighi gratis con l'ADSL a 8 Mega e telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.

Da gennaio 2009 pagherai 29,95 euro al mese.
In attesa del collegamento diretto alla nostra rete non pagherai alcun abbonamento per Absolute ADSL in quanto ti verrà rimborsato il canone Telecom ancora dovuto.

Paul Freeley
27-05-2008, 01:42
Hola a tutti :cool:

Riguardo al caso in questione, sarebbe un VULL?

Marteen1983
27-05-2008, 11:38
Hola a tutti :cool:

Riguardo al caso in questione, sarebbe un VULL?

Non si capisce. Talvolta anche in zone coperte da tempo si capita in VULL, in attesa che vengano liberate (o aggiunte) delle risorse. E' sempre un terno al lotto. L'ideale sarebbe conoscere qualche vicino, convincerlo che la nostra offerta è la migliore e fargli fare da cavia. :D

SuperRiga
27-05-2008, 15:11
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio,devo attivare una connessione adsl ed eventualmente voip,non ho la linea telecom e non sarei molto propenso a farmi allacciare la classica linea.
Pensavo ad un cavo dati ed allora ho fatto il giro dei vari fornitori(eutelia,siadsl,libero,cheapnet,ioadsl,parla,micso,superadsl,nig).
Premetto che dove abito ora ho una alice 640 e sono soddisfatto della velocità.

La scelta dovrebbe ricadere tra:
-Libero adsl absolute(34,95 euro/mese adsl 8 mega con modem e voip a 0,12€per chiamata)
-Eutelia (25 euro/meseadsl 4 mega e 30 minuti di voip omaggio,0.03€per chiamate voip)
SiAdsl(33,85 euro/mese con adsl 4 mega e 100minuti voip poi 0,027 €).
-se ce ne sono altri valid i consigli sono supergraditi!!!!

Ho letto brutte cose per tutti e tre,con qualche eccezione per libero.

Voi mi consigliate questo piano??Funziona l'opzione voip??
Vi prego aiutatemi,ci sono offerte per quasi tutti gli operatori che ho citato sopra e scadono il 30 di maggio e io non so che fare.

GRAZIE!!!

Paul Freeley
27-05-2008, 15:18
Libero adsl absolute(34,95 euro/mese adsl 8 mega con modem e voip a 0,12€per chiamata)


libero non mi pare si appoggi al Voip... o sbaglio?

ps: tiscali non si appoggia più al voip, vero?

ps2:
Riguardo al modem, in generale, se lo volessi comprare potrei utilizzare un qualsiasi modem adsl2+?

SuperRiga
27-05-2008, 15:29
Facendo il controllo della copertura per richiedere una nuova linea mi esce:

"All'indirizzo Via xxxxx, 7 - 28040 xxxxxxx (NO) è disponibile il servizio
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione per tre mesi a soli 14,57 euro al mese (invece di 34,95 euro) navighi senza limiti con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni in tutta Italia a 0 euro/cent. al minuto (12 centesimi alla risposta)! Dopo i primi tre mesi pagherai 34,95 euro al mese.

Nell'abbonamento è compreso anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

Il contributo di attivazione della nuova linea telefonica è di 79,95 euro una tantum, IVA inclusa."

DDR400plus
27-05-2008, 15:31
libero non mi pare si appoggi al Voip... o sbaglio?
Dove non ha la copertura diretta fa il telefono su VOIP.

tiscali non si appoggia più al voip, vero?

No, poca qualità, troppi clienti inkazzati, ne sono usciti fuori.

Paul Freeley
27-05-2008, 15:35
ddr: grazie per il charimento

SuperRiga: a quanto pare con libero non sei in ULL... personalmente non te lo consiglierei :(

Roman91
27-05-2008, 15:38
ddr: grazie per il charimento

SuperRiga: a quanto pare con libero non sei in ULL... personalmente non te lo consiglierei :(

ma sostanzialmente ..che differenza c'è tra la linea ull(telecom) e la linea della tiscali?

Paul Freeley
27-05-2008, 15:45
se sei in ULL con un operatore in genere hai prestazioni migliori e meno problemi di quanto sia possible in wholesale (cioè quando l'operatore non raggiunge l'utente direttamente ma si appoggia a telecom)...
Da quello che ho letto è sempre meglio essere in ULL, se si utilizza una compagnia diversa da telecom.

Glide
27-05-2008, 15:58
se sei in ULL non dovrebbe andare male
io l'ho attivata circa un mese fa e ho portante a 8mb e linea adsl2+ in fast
come banda ho circa 5mb e la linea è stabile, senza nessun filtro

JacKZ3r0
27-05-2008, 16:04
Sottoscritta anch'io, venerdi' viene a casa l'omino telecom a portarmi il cavo dati.
Qualcuno sa' con certezza se e' possibile collegare un cordless tradizionale al modem voce? O ci vuole per forza uno voip? tx :)

SuperRiga
27-05-2008, 16:09
Sarei orientato per infostrada perchè vorrei lasciare la telecom.Non mi piace la storia del canone e poi mi costerebbe di più.
La proposta di infosrada mi sembrava conveniente,non saprei a chi altro rivolgermi per avere un solo cavo dati senza la linea tradizionale.
non so che fare a dire la verità.
Non c'è la possibilità che con il tempo passi da wholesale a ull???
Che faccio!!!!

SuperRiga
27-05-2008, 16:11
Sottoscritta anch'io, venerdi' viene a casa l'omino telecom a portarmi il cavo dati.
Qualcuno sa' con certezza se e' possibile collegare un cordless tradizionale al modem voce? O ci vuole per forza uno voip? tx :)

quindi tu saresti nella mia stessa situazione Jackz3r0???
Hai scelto il contratto che ho citato io??Hai avuto l'occasione di parlare con quelli dell'assistenza??Ti hanno dato qualche garanzia circa la funzionalità??
Grazie

Roman91
27-05-2008, 16:11
se sei in ULL non dovrebbe andare male
io l'ho attivata circa un mese fa e ho portante a 8mb e linea adsl2+ in fast
come banda ho circa 5mb e la linea è stabile, senza nessun filtro

come fai ad avere una adsl2+ avendo 8mega di portante?

Portocala
27-05-2008, 16:12
Anche io ho la Absolute 8MB.

Ho comperato un Linksys l'altro giorno e nel pannello ADSL cè scritto Interleaved.

Secondo voi cè un modo per farselo settare in fast?

Roman91
27-05-2008, 16:14
Anche io ho la Absolute 8MB.

Ho comperato un Linksys l'altro giorno e nel pannello ADSL cè scritto Interleaved.

Secondo voi cè un modo per farselo settare in fast?

chiami il 155 dici che l'adsl va lentisisisissima e se sei un culatone l'operatore ti setterà in fast

Paul Freeley
27-05-2008, 16:17
Non c'è la possibilità che con il tempo passi da wholesale a ull???

è possibile, ma non ho una minima idea dei tempi :rolleyes:

Comunque prova a vedere se sei coperto da Tiscali (anche se ne dubito... se non lo sei con libero mi sa che non lo sei neanche con tiscali :confused: )

Se proprio non hai grandi esigenze di traffico, sei coperto, e non vuoi spendere troppo ti consiglierei il piano dati della 3... 19 neuro al mese per 5gb con connessione hdspa... tutto sommato credo non sia poi malaccio :read:

JacKZ3r0
27-05-2008, 16:29
quindi tu saresti nella mia stessa situazione Jackz3r0???
Hai scelto il contratto che ho citato io??Hai avuto l'occasione di parlare con quelli dell'assistenza??Ti hanno dato qualche garanzia circa la funzionalità??
Grazie

No, l'ho richiesto via web, purtroppo sul fatto di passare in ULL dipende da Infostrada, potrebbe essere tra un mese come tra 3 anni.

DDR400plus
27-05-2008, 16:37
Qualcuno sa' con certezza se e' possibile collegare un cordless tradizionale al modem voce? O ci vuole per forza uno voip? tx :)
Al loro modem ci attacchi un qualunque telefono.

JacKZ3r0
27-05-2008, 16:47
Grazie per la risposta ;)

SuperRiga
27-05-2008, 16:48
è possibile, ma non ho una minima idea dei tempi :rolleyes:

Comunque prova a vedere se sei coperto da Tiscali (anche se ne dubito... se non lo sei con libero mi sa che non lo sei neanche con tiscali :confused: )

Se proprio non hai grandi esigenze di traffico, sei coperto, e non vuoi spendere troppo ti consiglierei il piano dati della 3... 19 neuro al mese per 5gb con connessione hdspa... tutto sommato credo non sia poi malaccio :read:

Purtoppo la Tiscali non arriva!!Per quanto riguarda la 3 stai parlando di offerte simili a quella dell vodafone con chiavetta o scatolotto??Mi sembra,dopo aver letto un po' e aver visto "mi manda rai3" che non girano nulla e sono una pacca!!
Non so?

Per JacKZ3r0,hai avuto modo di leggere qualcosa di positivo in giro o hai scelto per disperazione??Al modem non si puo' rinunciare ed avere uno sconto sul canone??

danko73
27-05-2008, 16:52
ciao,
io ho l'absolute da + di un mese in ULL e sono soddisfatto:
nessun limite sul P2P , navigazione ottima e grande ping nei giochi online.:D

Faccio presente che vengo da un incubo di Alice 7Mb:connessione incostante,
download fortemente irregolari e ping alti.

Il mio consiglio è : se volete cambiare operatore ( e in particolare se quello che volete cambiare è telecom) ,assicuratevi di essere STRETTAMENTE in ULL altrimenti rischiate di peggiorare la situazione...

Marteen1983
27-05-2008, 16:53
Sarei orientato per infostrada perchè vorrei lasciare la telecom.Non mi piace la storia del canone e poi mi costerebbe di più.
La proposta di infosrada mi sembrava conveniente,non saprei a chi altro rivolgermi per avere un solo cavo dati senza la linea tradizionale.
non so che fare a dire la verità.
Non c'è la possibilità che con il tempo passi da wholesale a ull???
Che faccio!!!!

Lascia perdere gli operatori Wholesale! Evidentemente leggi poco il forum, altrimenti non ne parleresti nemmeno. :D

Se non fai molto P2P ti consiglio NGI F5 MINI su cavo dati, poi compri un router VoIP e ti scegli TU il provider più conveniente (io uso Kebu.it, ad esempio). F5 MINI ha 128 Kbit di banda garantita, quindi il VoIP funziona per forza sempre. E' sempre Wholesale, ma un WS di qualità superiore.

Altrimenti, se sei coperto dal segnale HSDPA, puoi pensare ad una connessione via rete cellulare. Oppure attendi che sia disponibile Alice solo dati, dovrebbe essere questione di mesi ormai.

come fai ad avere una adsl2+ avendo 8mega di portante?

E' possibile: l'ADSL2+ va fino a 24 M, ma nulla vieta di fornire profili ADSL2+ a velocità inferiori.

JacKZ3r0
27-05-2008, 16:57
Per JacKZ3r0,hai avuto modo di leggere qualcosa di positivo in giro o hai scelto per disperazione??Al modem non si puo' rinunciare ed avere uno sconto sul canone??

No disperazione no, diciamo che tra i provider che mi coprivano ho scelto quello che costava meno.

da sito infostrada
Modem: opzionale in comodato d'uso, Wi-Fi 3 euro/mese (invece di 5 euro) o Ethernet 3 euro/mese
risparmi una stupidata :)

SuperRiga
27-05-2008, 17:52
Ho avuto un'idea ma non so quanto possa essere geniale.
Se attivo la procedura di trasloco della linea Telecom andrei a pagare 72 eruo e in 10 gg mi attivano una linea
base nella casa dove vado ad abitare.
Avendo la linea ho qualche vantaggio??

NGI MINI quanto costa al mese??mi assegna il numero geografico per ricevere le telefonate su voip??
Grazie

SuperRiga
27-05-2008, 18:51
Come faccio a sapere se sono in ULL con infostrada e con gli altri operatori??

Roman91
27-05-2008, 21:31
ma ora che ci penso...quando mi staccano alice...e io continuo a navigare...non è che mi arriva una mega bolletta con 300euro di internette

RRT4
27-05-2008, 21:49
Effetivamente sei coperto in ull per la 20 mega...pero' non riesco a capire come mai absolute no.

quando si verificano le risposte che ha ottenuto al test Roman91 (absolute adsl con rimborso canone, libero 20 mega adsl2+ subito disponibile) vuol dire che si è in zona coperta in accesso diretto con infostrada ma le risorse per la fonia (e solo per quella) sono esaurite, quindi non può avvenire il distacco da telecom italia

in definitiva se si richiede libero adsl flat o 20 mega si verrà collegati al dslam adsl2+ infostrada in shared access, se si richiede absolute/tuttoincluso si corre il rischio che venga attivata una adsl wholesale in attesa della risorsa fonia

quindi sarebbe meglio richiedere libero adsl flat (che verrà attivata in SA e prevede 3 mesi di canone gratuito) e dopo tre mesi chiedere il passaggio ad absolute con distacco da telecom italia, in questo modo si dovrebbe essere sicuri di mantenere nei mesi di attesa per la risorsa fonia una adsl in shared access

Glide
27-05-2008, 23:29
come fai ad avere una adsl2+ avendo 8mega di portante?

perchè l'offerta a 8mb l'attivano in adsl2+, fino a poco tempo fa l'offerta era a 4mb su adsl1
cmq non ho capito bene cosa intendi, l'adsl2+ può essere settata con qualunque portante, è il provider a scegliere

Paul Freeley
28-05-2008, 00:46
Per quanto riguarda la 3 stai parlando di offerte simili a quella dell vodafone con chiavetta o scatolotto??Mi sembra,dopo aver letto un po' e aver visto "mi manda rai3" che non girano nulla e sono una pacca!!
Non so?

si, proprio quelle...
Vodafone è un pacco (va ad ore) e costa un bordello, e con tre... bisogna considerare un paio di cose.

Premetto che uso la simile naviga 3 da un annetto (50 mb al dì in UMTS) e, salvo un paio di casi particolari, mi trovo relativamente piuttosto bene, nonostante il traffico sia limitato.
Le cose su cui stare attenti sono:

- Non finire in roaming
- Monitorare il traffico (DUmeter è ottimo e 5gb, a meno di non p2p-are e cose del genere non sono poi così pochi)
- Non finire il traffico
- Non finire in roaming!

Con l'offerta dati di cui ti parlavo mi pare che si può evitare il primo punto impostando il programmino allegato su "solo rete 3", anche se non so bene se e come funzione il tutto... Importante è anche essere coperto decentemente dalla loro rete; per quanto riguarda il secondo e il terzo col programmino che ho scritto.

Sia chiaro che mi baso sulla mia esperienza di utente dati 3 (nonostante sia un'offerta un po' diversa la mia), di "pratico" di questa specifica offerta non ho mai provato nulla...

SuperRiga
28-05-2008, 00:51
Quindi concludendo,dato che:

-non sono in ULL con nessun operatore
-non ho una linea telefonica
-da quanto ho capito, il profilo infostrada absolute 8 mega non è affidabile in wholesale(è lento come banda e assistenza????)
-non ho buona copertura in HSDPA

non ho alternative se non telecom??Se qualcuno me lo puo' confermare esplicitamente così evito di perdere tempo e di illudermi.
Chiederò il trasloco della linea e poi attenderò tempi migliori.
Ho solo un'ultima domanda,ma se decidessi di affidarmi cmq a infostrada e fare un tentativo,se disdico e pago la penale il cavo dati che mi istallano mi rimane e posso utilizzarlo con altro operatore??
Il problema della lentezza si ha con più probabilità in piccoli comuni?
Grazie per l'aiuto

Marteen1983
28-05-2008, 01:12
Quindi concludendo,dato che:

-non sono in ULL con nessun operatore
-non ho una linea telefonica
-da quanto ho capito, il profilo infostrada absolute 8 mega non è affidabile in wholesale(è lento come banda e assistenza????)
-non ho buona copertura in HSDPA

non ho alternative se non telecom??

Un'alternativa (e pure l'UNICA), valida se NON usi assiduamente programmi P2P, è NGI F5 MINI su cavo dati. Addirittura ti puoi abbonare per 3 mesi e così provarla senza vincolarti per un anno intero. Considera, però, che i tempi di attivazione sono un po' più lunghi, ma niente di drammatico.

Parlavo di P2P perché la F5 MINI è filtrata. Sul loro sito trovi tutte le informazioni. Ah dimenticavo, è pure configurata in FAST, ottimo se giochi online. Informati!

Marteen1983
28-05-2008, 01:17
ma ora che ci penso...quando mi staccano alice...e io continuo a navigare...non è che mi arriva una mega bolletta con 300euro di internette

Nessun rischio.

danko73
28-05-2008, 11:47
Quindi concludendo,dato che:

-non sono in ULL con nessun operatore
-non ho una linea telefonica
-da quanto ho capito, il profilo infostrada absolute 8 mega non è affidabile in wholesale(è lento come banda e assistenza????)
-non ho buona copertura in HSDPA

non ho alternative se non telecom??Se qualcuno me lo puo' confermare esplicitamente così evito di perdere tempo e di illudermi.
Chiederò il trasloco della linea e poi attenderò tempi migliori.
Ho solo un'ultima domanda,ma se decidessi di affidarmi cmq a infostrada e fare un tentativo,se disdico e pago la penale il cavo dati che mi istallano mi rimane e posso utilizzarlo con altro operatore??
Il problema della lentezza si ha con più probabilità in piccoli comuni?
Grazie per l'aiuto

Nel tuo caso ti conviene affidarti a mamma telecom ,o come già detto in qlc post precedente a NGI (con vincoli però sul P2P).
Ti sconsiglio vivamente libero in WS(limiti e filtri sul p2p e navigazione incostante).

SuperRiga
28-05-2008, 15:05
Grazie danko73,mi informo per NGI che oltretutto ha un basso costo di attivazione e per un trasloco con telecom.
Peccato perchè l'offerta di infostrada mi piaceva un sacco,era bella l'offerta adsl+voip.
Mclink e Micso li conosce qualcuno??come funzionano??

ZanZan
29-05-2008, 14:50
Scusate la domanda, io ho provato a verificare sul sito di infostrada se sono coperta per la 20 mega e dopo aver messo il mio numero di dice:
"Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. Ti invitiamo a verificare nuovamente nei prossimi giorni.
Per maggiori informazioni chiama il 159."

Questo è perché non sono coperta per il servizio o perché ho la linea occupata da un'altro operatore?

JacKZ3r0
29-05-2008, 17:27
Scusate la domanda, io ho provato a verificare sul sito di infostrada se sono coperta per la 20 mega e dopo aver messo il mio numero di dice:
"Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. Ti invitiamo a verificare nuovamente nei prossimi giorni.
Per maggiori informazioni chiama il 159."

Questo è perché non sono coperta per il servizio o perché ho la linea occupata da un'altro operatore?

Di sicuro perche' non sei coperta, prova a verificare la 20mb con il tuo attuale operatore, ti dira' la stessa cosa :)

Paul Freeley
30-05-2008, 03:07
Scusate la domanda, io ho provato a verificare sul sito di infostrada se sono coperta per la 20 mega e dopo aver messo il mio numero di dice:
"Sul numero indicato non risulta ancora disponibile il servizio richiesto. Ti invitiamo a verificare nuovamente nei prossimi giorni.
Per maggiori informazioni chiama il 159."

Questo è perché non sono coperta per il servizio o perché ho la linea occupata da un'altro operatore?

da quel che mi è stato detto su altro forum ciò accade perchè non ci sono slot liberi in centrale nel DSLAM per la sola ADSL 20 mega (probabilmente però sarebbe disponible l'ADSL 20 mb + Fonia)... succede anche a me con Infostrada. Prova a vedere se ti da disponibile un taglio più piccolo o appunto l'Absolute ADSL da 20 mb (verifichi quella da 8 e vedi se ti dice che puoi attivare la 20) :)

DVD2005
04-06-2008, 00:05
In teoria apparendomi questo dovrei essere in ULL, giusto ?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080604000410_Libero.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080604000410_Libero.jpg)

conviene il loro modem a 3€?

Grazie

Marteen1983
04-06-2008, 12:36
Sei in ULL! Per 3 € al mese ti conviene comprare un router, te lo ripaghi in meno di 2 anni e non avrai così la difficoltà della (eventuale) restituzione. Io trovo, su un noto sito di aste online, i Netgear DG834G V4 (ottimi) a 63 euro spediti.

DVD2005
04-06-2008, 18:09
Sei in ULL! Per 3 € al mese ti conviene comprare un router, te lo ripaghi in meno di 2 anni e non avrai così la difficoltà della (eventuale) restituzione. Io trovo, su un noto sito di aste online, i Netgear DG834G V4 (ottimi) a 63 euro spediti.

Grazie ;)

Roman91
19-06-2008, 01:45
2 giorni fa' mi hanno attaccato infostrada.
che dire, per ora sono soddisfatto!:O
http://www.speedtest.net/result/285643123.png (http://www.speedtest.net)
però la linea è molto instabile..una volta va a 480kbps in upload..un'altra a 200kbps ..idem per il down.
l'unica cosa "stabile" è il ping(bassissimo:Perfido: )

Lanfi
19-06-2008, 10:33
Però non ti fidare troppo di speedtest per valutare la velocità della tua linea...fossi in te al posto di uno speedtest mi scaricherei un trailer dal sito della apple (che è davvero veloce). Così in dopo 3 giorni di controllo della tua linea sei anche informato sui film in uscita :D....l'unico problema è che i tralier sono in inglese :(.

Glide
20-06-2008, 12:08
ho attivato l'absolute 8mb circa 2 mesi fa, all'inizio gli speedtest mi davano come banda effettiva 4-5 mb e un ping intorno ai 23-24 ms, l'upload sempre al max
in questi giorni mi sembra un pò aumentata


http://www.speedtest.net/result/286224383.png (http://www.speedtest.net)

scaricando da debian fastweb la velocità si assesta sugli 800 Kbyte/s

Jonny1600
22-06-2008, 16:31
Ma la 8 mega se si è coperti in ull viene settata in adsl2+ oppure in adsl??
Grazie

Paul Freeley
23-06-2008, 00:28
In genere adsl2+, che io sappia

Zama18
28-06-2008, 20:52
Ragazzi, oggi ho attivato Absolute ADSL 8Mega via Internet.

Non ho fatto alcuna richiesta del modem, anche perchè non me lo richiedeva in alcuno dei passaggi e perchè possiedo già un modem usb D-Link DSL-200, avendo usato fino ad oggi una 4Mega Libero.

Ora però ho un dubbio...con il DSL-200 riuscirò a sfruttare gli 8MEGA? Ve lo chiedo in quanto ho perso le scatole ed istruzioni del modem, per vedere le velocità supportate.

Tempi di attesa per l'attivazione? ;)

Roman91
28-06-2008, 21:02
Ragazzi, oggi ho attivato Absolute ADSL 8Mega via Internet.

Non ho fatto alcuna richiesta del modem, anche perchè non me lo richiedeva in alcuno dei passaggi e perchè possiedo già un modem usb D-Link DSL-200, avendo usato fino ad oggi una 4Mega Libero.

Ora però ho un dubbio...con il DSL-200 riuscirò a sfruttare gli 8MEGA? Ve lo chiedo in quanto ho perso le scatole ed istruzioni del modem, per vedere le velocità supportate.

Tempi di attesa per l'attivazione? ;)
se nn erro Tutti i modem ADSL arrivano a 8mega
guarda..a me hanno attivato il telefono in 5 giorni (me l'avevano staccato per circa 6ore)
invece per quanto riguarda l'adsl me l'hanno cambiata in 2 settimane(ed ero rimasto 3 giorni senza l'internet)
direi niente male:D
PS ...non ho riscontrato alcun rallentamento nei download! ..dal browser rullo anche a 850kbps continui (nn di punta) ..invece in p2p arrivo a 200-300kbps..oltre non ci sono ancora arrivato

Zama18
28-06-2008, 21:08
Uh..bene, quindi almeno 8Mega dovrebbe supportarli questo D-Link.

E anche per le due settimane...speriamo bene, sarebbe buono come tempistica. :D

Grazie per le risposte.

Paul Freeley
29-06-2008, 00:22
Credo che però debba essere ADSL2+ per poter sfruttare appieno la linea...

Marteen1983
29-06-2008, 02:21
Credo che però debba essere ADSL2+ per poter sfruttare appieno la linea...

Esatto: per le massime prestazioni è opportuno che tu sostituisca il D-Link con un modem/router Ethernet ADSL2+. ;)

Zama18
29-06-2008, 10:53
Vabbè...però andrà comunque meglio dell'attuale 4MEGA no?

shevaluk
05-07-2008, 12:14
Ragazzi non riesco a trovare il post relativo all'offerta del TuttoIncluso, ma penso che, data l'uguaglianza dell'offerta adsl (cambia solo la parte voce), questo sia il post corretto per delle info :D
A settembre farò richiesta di nuova linea telefonica con l'offerta TuttoIncluso.
Che voi sappiate, essendoci la disponibilità di nuova linea, sarò su linea normale e non voip giusto? Inoltre, mi attiveranno automaticamente in adsl2+ e con gli 8 mega giusto?
Sul sito, inserendo l'indirizzo, mi spunta la seguente scritta:

All'indirizzo ******* è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 19,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 39,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 8 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia. Dal quarto mese pagherai 39,95 euro/mese.

E mi da anche l'opportunità di scegliere Infostrada TV ed il TuttoIncluso 20Mb ( "Oggi puoi anche scegliere TuttoIncluso 20 Mega: ADSL a 20 Mega e chiamate senza limiti a 49,95 € al mese").

Quindi non dovrei avere nessun tipo di problema in teoria..sono al 100% sulla loro rete.. :rolleyes:

sdi44
06-07-2008, 06:56
si, sarai in ADSL2 in ULL su rete Infostrada, no VOIP

chry80
09-07-2008, 14:59
dopo aver letto vari topic su varie adsl sono propenso per libero absolute:O

------------------------------

All'indirizzo ------ è disponibile l'offerta richiesta.

Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 14,57 euro al mese per tutto il 2008, al prezzo del canone Telecom navighi gratis senza limiti con l'ADSL a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.

Da gennaio 2009 pagherai 29,95 euro al mese.


-----------

io nell'appartamento nuovo non ho la linea perchè i vecchi inquilini avevano staccato tutto:D
dopo aver fatto la verifica copertura mi sembra di essere in ULL giusto??
poi...mi consigliate di affittare il router wifi o comprarne uno? magari lo stesso modello che danno loro....
poi un'altra info....avrò un allarme collegato alla linea telefonica...mi servirà uno splitter?? il tecnico infostrada lo installerà lui a priori??

grazie:)

Paul Freeley
09-07-2008, 15:51
Si, sei in ULL... Per quanto riguarda il router, non noleggiarlo, ma compratene uno... io ti consiglio il DG834v4 :cool: :)

chry80
09-07-2008, 16:54
Si, sei in ULL... Per quanto riguarda il router, non noleggiarlo, ma compratene uno... io ti consiglio il DG834v4 :cool: :)

grazie mille :)

il netgear mi sembra molto buono ;)

cipi35
09-07-2008, 21:39
Non ho capito una cosa
ma la fonia viene attivata sul voip ?
come si deduce da questo
Absolute ADSL verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.
perchè io avendo un allarme con combinatore telefonico tradizionale in caso di assenza di corrente sarei nei guai.

Paul Freeley
09-07-2008, 23:19
:eek: :eek:

In genere no... Il voip mi pare lo usino nel wholesale ma non vorrei sbagliarmi...

chry80
10-07-2008, 09:55
mi sembra che sia solo per quelli non ancora coperti da infostrada...cioè paesini sperduti :D

Paul Freeley
10-07-2008, 15:52
Posso provare ad informarmi :cool:

-=Naruto=-
20-07-2008, 16:51
Ciao a tutti ragazzi...ho attivato libero dal loro sito internet...ma è una settimana che aspetto il contratto via email per poter modificare la via e il cap ma nienteeeeeeeeeeeeee non me lo mandano:cry: Come potrei fare ?
Ciao!

il_joe
24-07-2008, 07:54
Ciao a tutti ragazzi...ho attivato libero dal loro sito internet...ma è una settimana che aspetto il contratto via email per poter modificare la via e il cap ma nienteeeeeeeeeeeeee non me lo mandano:cry: Come potrei fare ?
Ciao!

una domanda: ma quando si passa da TI con alice a Wind tutto incluso le varie disdette (voce e dati) le fa direttamente Wind? Oppure bisogna compilare un qualche modulo?

aleza
24-07-2008, 08:30
Ciao a tutti,
proprio ieri mi hanno proposto quest'offerta, ho verificato dal sito e sono in ULL (me lo aveva detto anche l'operatore ma meglio controllare....)

Qualcuno che ce l'ha come si trova?
La cosa che mi preoccupa di più è il tempo di distacco, parlano di 20 gg ma si avvicina agosto e non vorrei ritrovarmi senza internet fino a settembre inoltrato.

Ora viaggio con Alice e mi trovo bene, non mi dispiacerebbe risparmiare un po' ed eliminare il canone....

Zama18
29-07-2008, 21:48
Io sono già utente Libero 4Mega. Ho richiesto il 28 giugno scorso il passaggio alla 8MEGA...e ancora sto aspettando. Dite che è normale no? :rolleyes:

JacKZ3r0
31-07-2008, 15:08
Finalmente ho finito il trasloco e ho collegato la rete in casa, che dire dopo un piccolo problema di aggancio portante (risolto nel giro di un'ora dal tecnico telecom) posso godere in pieno la mia nuova adsl, ping sotto i 30ms su maya, dl 7200 e ul 640.
Anche il voip va benone :)

Mi spiace aver lasciato a mio padre una 7mb di alice che da 5 mesi andava a 1.5mb ma per controllare la posta a lui va piu' che bene :D

chry80
31-07-2008, 17:46
Finalmente ho finito il trasloco e ho collegato la rete in casa, che dire dopo un piccolo problema di aggancio portante (risolto nel giro di un'ora dal tecnico telecom) posso godere in pieno la mia nuova adsl, ping sotto i 30ms su maya, dl 7200 e ul 640.
Anche il voip va benone :)

Mi spiace aver lasciato a mio padre una 7mb di alice che da 5 mesi andava a 1.5mb ma per controllare la posta a lui va piu' che bene :D

che problemi hai avuto? come ha risolto il tecnico? solo per sapere se avrò un problema simile:)

erry75
01-08-2008, 00:56
buonasera a tutti, debbo traslocare la mia linea telefonica, perche' cambio la mia residenza.Ho telefonato al 155 4 volte mi hanna dato risposte differenti.Qualcuno mi saprebbe dire quanto costa traslocare la linea?c'e' qualche metodo per non pagare la penale?Mi conviene disdire il contratto(quanto si paga?),e poi attivarne un altro,perdendo il mio vecchio numero di telefono?
GRAZIE ENRICO

JacKZ3r0
01-08-2008, 17:41
che problemi hai avuto? come ha risolto il tecnico? solo per sapere se avrò un problema simile:)

l'ho detto nn agganciava la portante, problema risolto con una chiamata in centrale da parte del tecnico (avranno settato qualche parametro)

chry80
03-08-2008, 17:53
l'ho detto nn agganciava la portante, problema risolto con una chiamata in centrale da parte del tecnico (avranno settato qualche parametro)

grazie:) ...pensavo fosse una cosa più complicata:D

fireradeon
13-08-2008, 17:14
Se mi riporta questo messaggio di risposta:

Sulla linea telefonica XXX - XXXXXXX è disponibile il servizio
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

vuol dire che NON sono in ULL giusto?

JacKZ3r0
13-08-2008, 20:54
Se mi riporta questo messaggio di risposta:

Sulla linea telefonica XXX - XXXXXXX è disponibile il servizio
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

vuol dire che NON sono in ULL giusto?

Giusto :)

fireradeon
14-08-2008, 08:27
Quindi me la sconsigliate perchè è più lenta, ci sono i filtri P2P etc.?

Lanfi
14-08-2008, 15:13
Esatto....oh poi potresti pure non avere questi problemi. Leggendo questo forum però credo che sarebbe proprio una botta di culo.

andru91
21-08-2008, 09:00
Dovrei passare dall'alice 7 mega(che va a 1,8) a questa offerta..dovrei essere coperto in ULL: Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 14,57 euro al mese per tutto il 2008, al prezzo del canone Telecom, navighi gratis senza limiti con l'ADSL a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta, senza cambiare il tuo numero di telefono! Da gennaio 2009 pagherai 29,95 euro al mese.

Giusto?

ora qualche domandina:
1)quanto tempo dovrebbero metterci?
2)le telefonate sono in voip..o io attacco il tel alla presa dovunque voglio e va?
3)La mia linea telefonica in casa funzionerà completamente tutta..o avrò limitazioni delle prese o limitazioni in generale?
4) è vero che esistono filtri p2p?

Zama18
21-08-2008, 13:09
Chiamando il 155, pare che a loro risulti attivata l'offerta Absolute ADSL 8MEGA sulla mia linea. Ma perchè io continuo a navigare a 4MEGA?

Anzi...da un paio di giorni con Speedtest ottengo risultati miserabili, tipo 2890kbps in download, quando invece avevo sempre risultati ottimi...4350kbps.

Da cosa può essere dovuto?

winters
27-08-2008, 13:02
scusate ma non ho capito, il sito mi dice

Sulla linea xxxxxxxxxxxx è disponibile l'offerta richiesta.


La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 euro al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega.

l'operatore mi dice che sono in shared access e non in ull, mi sapete dire qualcosa? ci sono filtri o simili? Guardate se mi date anche info su fast o interlieve accendo un cero in vostro onore (alla divinità che volete)

-albY-
02-09-2008, 23:49
Ciao a tutti premetto che sono in ULL
ho l'intenzione di abbonarmi al tutto incluso 8mega
ma il metodo di fonia che usa è voip?
come ping come va e in fast?
la tecnologia che sfrutta e adsl2+?

Grazie

oro125
04-09-2008, 00:06
Ciao a tutti,

Attualmente sono ancora con la linea telecom ma come abbonamento adsl ho libero. Fino adesso, da 4 3 anni circa non ho mai avuto problemi di linea ne di velocità e funziona tutto alla perfezione.

Adex ho la possibilità di andare sulla linea infostrada togliendo il canone telecom e mi hanno offerto proprio Absolute ADSL...

Chi di voi ce l'ha come si trova?

Più che altro lo farei per questioni di costo visto ke attualmente pago ankora 35€ per questo abbonamento.

Altra cosa per me molto importante... non posso permettermi di rimanere troppo tempo senza collegamento a internet visto che studio praticamente in rete... quindi mi interesserebbe sapere quanto tempo necessita l'attivazione e eventualmente quanto temp dovrei stare senza collegamento...

Vi ringrazio in anticipo per le info...

Ciao

raffaelev
04-09-2008, 12:17
ragazzi io ho un problema grossissimo. :cry:

ho tuttoincluso da 2 anni, e sono quindi in ull.

ho "subìto" vari upgrade.

il problema... ho richiesto vari downgrade poiché l'snr è troppo basso (oscilla da 9 a 12). :muro:

arrivato a 3000 kbs mi fanno resistenza per abbassare ancora.

cosa posso fare?

se disdico l'abbonamento so che perdo il n. di tel. (così mi hanno detto)

e che abbonamento potrei fare, in modo da avere la "certezza" di una linea + stabile? non mi interessa andare veloce ma essere stabile (gioco sui server della konami)

posso insitere x un ulteriore downgrade e se sì, qual è il modo più velocee certo per ottenerlo?

grazie!!!!

random566
05-09-2008, 11:07
Ciao a tutti premetto che sono in ULL
ho l'intenzione di abbonarmi al tutto incluso 8mega
ma il metodo di fonia che usa è voip?
come ping come va e in fast?
la tecnologia che sfrutta e adsl2+?

Grazie

le nuove attivazioni dovrebbero essere in adsl2+ e fast, portante a 8000/512 (a seconda dei modem router può essere 7996/511 o 8000/509) con target del margine di rumore a 6 dB.
per quanto riguarda il tempo di ping non ho molta esperienza in merito, ma, pur essendo fast, non mi sembra al top, dato che effettuando un tracert, il primo nodo ha un tempo di 9 ms, ma la destinazione (ad es. maya.ngi.it) non si abbassa mai sotto i 28÷32 ms, almeno sulle absolute adsl su cui ho avuto modo di provare.
dimenticavo, in ull il servizio telefonico è tradizionale, non voip

On3sgh3p
05-09-2008, 11:53
le nuove attivazioni dovrebbero essere in adsl2+ e fast, portante a 8000/512 (a seconda dei modem router può essere 7996/511 o 8000/509) con target del margine di rumore a 6 dB.
per quanto riguarda il tempo di ping non ho molta esperienza in merito, ma, pur essendo fast, non mi sembra al top, dato che effettuando un tracert, il primo nodo ha un tempo di 9 ms, ma la destinazione (ad es. maya.ngi.it) non si abbassa mai sotto i 28÷32 ms, almeno sulle absolute adsl su cui ho avuto modo di provare.
dimenticavo, in ull il servizio telefonico è tradizionale, non voip


Ciao Random e ciao a tutti,
volevo chiedere un dubbio che mi e' venuto leggendo qua' e la' nei vari forum..
Attualmente ho alice 7mb, ma ho intenzione di passare a libero (naturalmente xke sarei in ULL) facendo l'offerta Tutto incluso e quindi con la famosa "8mb" adsl...(che dovrebbe essere lo stesso tipo di adsl della absolute)

Attualmente con telecom questi sono i miei valori:
Linea in ADSL2+
Interleaved :-(

SNR Margin (dB) 14.7 25.8
Attenuation (dB) 39.5 22.7
Rate (kbps) 8124 477
Attainable Rate (Kbps) 15512 886

come latenze pingo il primo HOP in circa 19-21ms e su maya.ngi.it varia da circa 45-50
a seconda dell'orario.

Per fortuna, riesco sempre ad agganciare gli 8mb di portante (8/1.2=7mb reali)
anche in orari di punta, cala solo il rate massimo teorico ottenibile, perche' il
margine SNR mi cala a 12,5-13 dB

Il dubbio era questo: con una adsl 8mb, affinche' essi siano reali, la portante
non dovrebbe essere di circa 9800kBITs ???
Chi di voi ha libero come unico operatore ed ha un 8Mbit/s?

A casa di un mio collega, non nella mia citta', ho letto un valore molto simile al mio, ma lui ha solo la linea asdl, poiche' ha ancora la telecom come operatore..
e si ritrola la fatidica 7mb di libero con 8100 circa di portante.

Chiedo scusa anticipatamente x la confusione del post, ma l'ho scritto a rate.. XD

random566
05-09-2008, 12:31
Il dubbio era questo: con una adsl 8mb, affinche' essi siano reali, la portante
non dovrebbe essere di circa 9800kBITs ???
Chi di voi ha libero come unico operatore ed ha un 8Mbit/s?


in effetti la absolute viene publicizzata come 8 mega, ma volendo essere precisi è una 6,7-6,8 mega a causa dell'overhead.
si potrebbe dire che telecom è più "onesta" poichè dichiara 7 mega l'adsl con portante di 8128 mb/s.
questo è già più vicino alla realtà, anche se alcuni dslam alcatel usati da telecom hanno la massima portante a 7616 kb/s.
per quanto riguarda i tuoi valori di linea mi sembra che ti puoi ritenere decisamente fortunato poichè l'attenuazione in downstream non è bassissima, (39 dB indicherebbero una lunghezza teorica del doppino di circa 2.8 km), ma il margine di rumore si mantiene decisamente buono e ti consente di raggiungere la massima portante

On3sgh3p
05-09-2008, 12:59
in effetti la absolute viene publicizzata come 8 mega, ma volendo essere precisi è una 6,7-6,8 mega a causa dell'overhead.
si potrebbe dire che telecom è più "onesta" poichè dichiara 7 mega l'adsl con portante di 8128 mb/s.
questo è già più vicino alla realtà, anche se alcuni dslam alcatel usati da telecom hanno la massima portante a 7616 kb/s.
per quanto riguarda i tuoi valori di linea mi sembra che ti puoi ritenere decisamente fortunato poichè l'attenuazione in downstream non è bassissima, (39 dB indicherebbero una lunghezza teorica del doppino di circa 2.8 km), ma il margine di rumore si mantiene decisamente buono e ti consente di raggiungere la massima portante


AZZ.. cmq sono circa a 2km dalla centrale (in linea d'aria meno).
prima avevo la vecchia 2mbit/s in adsl, con valori decisamente diversi, compresa l'attenuazione che mi sembrava minore..
ora sembra che abbia tipo un profilo 12db...

secondo te allora nel tutto incluso la portante è sempre di 8100 circa? oppure solo absolute viene tagliata come la telecom?
cmq portante a parte a me interessa il flamigerato fastpath, sprando di reggerlo senza cadute di linea.
grazie ancora

random566
05-09-2008, 13:18
AZZ.. cmq sono circa a 2km dalla centrale (in linea d'aria meno).
prima avevo la vecchia 2mbit/s in adsl, con valori decisamente diversi, compresa l'attenuazione che mi sembrava minore..
ora sembra che abbia tipo un profilo 12db...

forse a me è sfuggito il particolare che sei in adsl2+, con la quale il valore di attenuazione, a parità di linea è più elevato rispetto all'adsl tradizionale. l'ipotesi dei 2,8 km l'avevo fatta considerando l'adsl tradizionale
secondo te allora nel tutto incluso la portante è sempre di 8100 circa? oppure solo absolute viene tagliata come la telecom?
cmq portante a parte a me interessa il flamigerato fastpath, sprando di reggerlo senza cadute di linea.
grazie ancora
avendo a casa un'adsl libero absolute in ull posso dirti con certezza che la portante è a 8000 kb/s, non so dirti se è la stessa cosa con la tutto incluso.

On3sgh3p
05-09-2008, 13:28
forse a me è sfuggito il particolare che sei in adsl2+, con la quale il valore di attenuazione, a parità di linea è più elevato rispetto all'adsl tradizionale. l'ipotesi dei 2,8 km l'avevo fatta considerando l'adsl tradizionale

avendo a casa un'adsl libero absolute in ull posso dirti con certezza che la portante è a 8000 kb/s, non so dirti se è la stessa cosa con la tutto incluso.

ah ecco, allora sei nal caso in mezzo.. boh..

sei sempre in ULL, quindi fastpath di default, giusto??

e secondo te io quanti ms. potrei guadagnare passando da
alice interleaved in adsl2+ a libero 8mb fast, considerando che c'è un po piu' banda in up??

attualmente sono sui 45-50ms, su maya..

buon pranzo :D

random566
05-09-2008, 14:04
sei sempre in ULL, quindi fastpath di default, giusto??

e secondo te io quanti ms. potrei guadagnare passando da
alice interleaved in adsl2+ a libero 8mb fast, considerando che c'è un po piu' banda in up??

attualmente sono sui 45-50ms, su maya..

buon pranzo :D

in questo momento ho fatto un tracert da libero absolute e uno da alice 20 mega.
libero mi ha dato 9 ms sul primo nodo e 19 ms sulla destinazione, alice mi dà 21 ms sul primo nodo e 38 sulla destinazione.
però mi sembra un momento favorevole, la sera mi sembra che i tempi siano leggermente più lunghi (28-32 ms con libero e 42-45 con alice)

On3sgh3p
05-09-2008, 15:15
in questo momento ho fatto un tracert da libero absolute e uno da alice 20 mega.
libero mi ha dato 9 ms sul primo nodo e 19 ms sulla destinazione, alice mi dà 21 ms sul primo nodo e 38 sulla destinazione.
però mi sembra un momento favorevole, la sera mi sembra che i tempi siano leggermente più lunghi (28-32 ms con libero e 42-45 con alice)


complimenti..praticamente il tempo che tu fai andata/ritorno verso maya, con alice ci fai solo da casa alla centrale!!

non e' ke faresti questo per prova?

ping www.cybergames.it -l 0.1 -n 10

con libero naturalmente...grazie!!

io cmq comincio a compilare il form on-line per il tutto incluso, con il distacco telecom INCLUSO .. :read:

random566
05-09-2008, 15:23
i 10 risultati sono questi
26
30
19
30
19
19
30
30
30
30
minimum 19 maximum 30 average 26

On3sgh3p
05-09-2008, 15:35
i 10 risultati sono questi
26
30
19
30
19
19
30
30
30
30
minimum 19 maximum 30 average 26

grazie.. cmq hai qualcosa aperto probabilmente...
o puo essere che cybergames e' instabile..
o sei a banda super libera?
:-P

random566
05-09-2008, 20:09
grazie.. cmq hai qualcosa aperto probabilmente...
o puo essere che cybergames e' instabile..
o sei a banda super libera?
:-P
sul pc da cui ho pc non c'era alcuna applicazione aperta (escluso l'antivirus), magarii non so se i tempi possano essere influenzati dal fatto che non ero fisicamente vicino a tale pc ma lo controllavo con il desktop remoto da un'altra postazione (utilizzando la connessione internet)

random566
05-09-2008, 20:40
altra prova fatta adesso direttamente dal pc
20
19
19
20
19
19
19
19
19
19
minimm 19 maximum 20 average 19

ABCcletta
07-09-2008, 13:00
Mi hanno attivato la linea in pochissimi giorni. Aggancio la portante con valori sensazionali:

noise margin: 25db in downstream e upstream
attenuation: 13 db in downstream e 7 db in upstream

Di 8Mbit ne avevo 6,5 e il ping era a 18ms su maya.ngi.it

Nella giornata di ieri ho loggato una caduta della portante. Preso nuovo ip. Controllato i valori di margin/attenuazione che sono gli stessi, però sono sceso parecchio in quanto a prestazioni. Dire i che attualmente sono a circa 3Mbit di 8 e il ping verso maya.ngi.it è salito a 30ms.

Il problema credo sia interno dato che l'hop verso il mix di Milano è salito a quasi 10ms.

webrunner
07-09-2008, 15:48
Salve ragazzi, ho attivato una Absolute 8 Mega il 26 agosto, che tempi mi devo aspettare per l'attivazione della linea premettendo che avevo linea telecom senza adsl. Ad oggi sono 13 giorni, posso fare qualcosa per accellerare... :D

random566
08-09-2008, 10:08
Dire i che attualmente sono a circa 3Mbit di 8 e il ping verso maya.ngi.it è salito a 18ms.
Il problema credo sia interno dato che l'hop verso il mix di Milano è salito a quasi 10ms.

sulla mia, i tempi di ping verso maya.ngi.it sono sempre stati di circa 19 ms e di circa 9 ms verso il primo nodo.
per quanto riguarda la velocità in download a 3 mega potrebbe essere stato un momento di elevato traffico

ABCcletta
08-09-2008, 17:10
sulla mia, i tempi di ping verso maya.ngi.it sono sempre stati di circa 19 ms e di circa 9 ms verso il primo nodo.
per quanto riguarda la velocità in download a 3 mega potrebbe essere stato un momento di elevato traffico

Mi sono reso conto che ho sbagliato a scrivere. Intendevo dire che il ping è salito a 30ms. Purtroppo ancora ora va a 3Mbit...

The_max_80
08-09-2008, 18:02
ragazzi volevo giusto apportare qualche dato che puo venir utile a qualcuno

Palermo zona nord

ho fatto il passaggio da telecom e alice a infostrada absolute adsl

portante aggangiata quasi in pieno (7999-509) ping 45 ms contro i 65/68 di alice

almeno io ora pago meno e navigo piu veloce, quindi per quel che mi riguarda esperienza positiva

non mi sembra che ci siano filtri, ma c'è una maniera per scoprirlo, anche su una linea dove ancora non c'è libero?
bye

webrunner
08-09-2008, 18:25
ragazzi volevo giusto apportare qualche dato che puo venir utile a qualcuno

Palermo zona nord

ho fatto il passaggio da telecom e alice a infostrada absolute adsl

portante aggangiata quasi in pieno (7999-509) ping 45 ms contro i 65/68 di alice

almeno io ora pago meno e navigo piu veloce, quindi per quel che mi riguarda esperienza positiva

non mi sembra che ci siano filtri, ma c'è una maniera per scoprirlo, anche su una linea dove ancora non c'è libero?
bye

In quanto tempo sei passato ad Infostrada?

ABCcletta
08-09-2008, 19:39
ragazzi volevo giusto apportare qualche dato che puo venir utile a qualcuno

Palermo zona nord

ho fatto il passaggio da telecom e alice a infostrada absolute adsl

portante aggangiata quasi in pieno (7999-509) ping 45 ms contro i 65/68 di alice

almeno io ora pago meno e navigo piu veloce, quindi per quel che mi riguarda esperienza positiva

non mi sembra che ci siano filtri, ma c'è una maniera per scoprirlo, anche su una linea dove ancora non c'è libero?
bye

Finora io non ho riscontrato filtri in ULL. Ho scaricato dal mulo e da torrent a banda piena sia nella prima settimana in cui ero a 6,5Mbit sia ora che non supero i 3,5.

Bryce4
10-09-2008, 10:10
Ciao,
ma se uno decide di cessare il contratto con un ISP deve pagare una penale o basta solo una raccomandata ?
Es. se io ora scegliessi la nuova offerta di Absolute a 17,45 per un anno e dopo 8 mesi decidessi di scanciarmi da infostrada cosa dovrei fare e cosa dovrei pagare per lo stacco ??

Ringrazio tutti...

Bryce4
10-09-2008, 10:40
Mi rispondo da solo..... 40 euro se mi stacco prima mentre nulla se aspetto la naturale fine del contratto (18 mesi) previo invio raccomanadata nei temppi giusti.

Saluti

The_max_80
11-09-2008, 18:48
In quanto tempo sei passato ad Infostrada?


20 gg, cmq sono stato senza telefono mezzora e senza internet 3 gg, niente filtri, vorrei sapere come faccio a sapere a priori se su un'altra abitazione avro la linea ull o meno

grazie

The_max_80
11-09-2008, 18:49
Mi rispondo da solo..... 40 euro se mi stacco prima mentre nulla se aspetto la naturale fine del contratto (18 mesi) previo invio raccomanadata nei temppi giusti.

Saluti

1 sola precisazione, la fine del contratto è di 12 e non 18 mesi

random566
12-09-2008, 08:32
1 sola precisazione, la fine del contratto è di 12 e non 18 mesi

ho attivato una absolute adsl a luglio e confesso di aver fatto il "qualunquista" mettendo il contratto in un cassetto senza leggerlo attentamente (anche perchè dopo una certa età è difficile a causa del carattere lillipuziano tipico dei contratti in genere).
ma, riferendo alla cieca ciò che disse l'agente infostrada, mi sembrava di aver capito che la durata del contratto era 18 mesi, ma era un termine puramente simbolico per ottemperare agli obblighi di legge sui contratti.
ciò poichè secondo il venditore i 40 euro di disattivazione sarebbero stati comunque da pagare, indipendentemente dal fatto che il recesso avvenga prima, dopo o esattamente al termine del contratto.
questo consegue dalla legge bersani che ha eliminato le cosiddette "penali" sulle risoluzioni anticipate dei contratti, ma ha lasciato facoltà ai gestori di addebitare i costi effettivamente sostenuti per la disattivazione (in pratica il tecnico telecom che rimuove le permute in centrale).

webrunner
13-09-2008, 09:21
Riporto la mia esperienza positiva, per adesso, con Infostrada per l'attivazione di una Absolute 8 mega:

25/08: Chiamo il 155, chiedo all'operatore se la mia linea è in ULL e se in centrale ci sono slot liberi: risposte entrambe affermative, operatore competente

26/08: attivazione via internet

04/09: compare su 155.it la dicitura "servizio in attivazione"

09/09: voce registrata mi annuncia passaggio ad Infostrada per l'11/09

11/09: passaggio ad Infostrada con qualche ora di blackout per il telefono

12/09: alle 20 arrivo email di attivazione con ADSL funzionante

saluti

fabist
13-09-2008, 14:15
Salve a tutti!
Sono prossimo a stipulare un contratto telefonico per l'adsl nella nuova casa a roma dove seguirò i miei studi universitari e stavo valutando l'ipotesi di attivare l'offerta dell'infostrada. Attualmente ho un 8mega con libero e mi trovo bene. A roma infostrada penso sia in ull quindi le prestazioni dovrebbero essere ottime. Il prezzo è davvero allettante; avevo pensato inizialmente a fastweb, ma vado al risparmio, anche perchè siamo solo in 2in casa.
Voi di roma che potete dirmi? come va l'adsl di libero?? C'è qualche altra offerta migliore sia come qualità che come prezzo??

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao!!

hopes
13-09-2008, 17:48
Salve Ragazzi!
Anch'io sono intenzionato ad attivare l'absolute 8mb; dato che sono in ULL (no voip), l'intera rete telefonica di casa funzionerà allo stesso modo di adesso (cioè tutte le prese del tel funzionanti, fax attivo ecc.) vero ?
I miei sono preoccupati che possa esserci qualche problema di questo tipo e vorrei rassicurarli... Grazie!

webrunner
13-09-2008, 19:48
Salve Ragazzi!
Anch'io sono intenzionato ad attivare l'absolute 8mb; dato che sono in ULL (no voip), l'intera rete telefonica di casa funzionerà allo stesso modo di adesso (cioè tutte le prese del tel funzionanti, fax attivo ecc.) vero ?

Penso proprio di si o almeno a me così è, la linea telefonica funziona allo stesso modo che con Telecom.

Prima di sottoscrivere l'abbonamento chiama a titolo informativo il 155 e fatti dire dall'operatore se sei in ULL e se ci sono slot liberi per l'adsl..... magari parla con più operatori in modo da avere la certezza che non dicano balle...

hopes
14-09-2008, 17:56
ok grazie mille per la dritta! Farò così!

freddy85
17-09-2008, 19:03
salve a tutti,vorrei togliere telecom e prendere infostrada flat a 19.90 mensili o tuttoincluso a 23mensili, la domanda è: è vero che infostrada blocca i p2p?
Inoltre il contratto telecom verrà disdetto automaticamente da loro?
Per la navigazione ho un router d-link DSL-G604 va bene oppure no?
Grazie mille a tutti

Shav3
24-09-2008, 15:11
Sapete dirmi se sarò in ull con libero 8Mb ?

Ho effettuato il test sul loro sito e mi ha dato questa schermata come risultato:


http://img89.imageshack.us/img89/6647/ullwo9.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=ullwo9.jpg)http://img89.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)


Grazie ! ;)

daxino
24-09-2008, 17:19
Sapete dirmi se sarò in ull con libero 8Mb ?

Ho effettuato il test sul loro sito e mi ha dato questa schermata come risultato:


http://img89.imageshack.us/img89/6647/ullwo9.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=ullwo9.jpg)http://img89.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)


Grazie ! ;)

Copertissimo, vai tranquillo.
X sicurezza inserisci anche il numero di qualche vicino.

Shav3
24-09-2008, 17:43
Copertissimo, vai tranquillo.
X sicurezza inserisci anche il numero di qualche vicino.


Per la copertura era già sicuro, volevo sapere se sarò in ULL ;)

daxino
24-09-2008, 18:11
Per la copertura era già sicuro, volevo sapere se sarò in ULL ;)

Appunto, se ti dice che è disponibile l'offerta, e che puoi attivare anche la 20 mega, sei a cavallo, ti distaccano completamente da telecom sia x la fonia che per l'adsl, in una sola parola: ULL:D

Shav3
24-09-2008, 18:24
Appunto, se ti dice che è disponibile l'offerta, e che puoi attivare anche la 20 mega, sei a cavallo, ti distaccano completamente da telecom sia x la fonia che per l'adsl, in una sola parola: ULL:D

Il problema è che se provo ad effettuare il test per la 20 Mega, mi dice che nella mia zona non si può ancora attivare...

Shav3
24-09-2008, 18:41
Il problema è che se provo ad effettuare il test per la 20 Mega, mi dice che nella mia zona non si può ancora attivare...

Strano, se provo ad effettuare il test della 20 Mega dal link che trovo dopo aver effettuato il test per la Absolute Adsl, dice che sono coperto.
Se invece lo effettuo dal link presente nella home (quello sotto ad ADSL FLAT) dice che non è disponibile.

http://img241.imageshack.us/img241/3413/20megajv0.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=20megajv0.jpg)http://img241.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

JacKZ3r0
25-09-2008, 15:12
Qualcuno ha problemi con il voip? Spesso perdo il segnale in arrivo, mentre chi sta' al di la' del telefono mi sente bene. Potrebbe essere qualche setting del router? (DVA g3340s)

daxino
26-09-2008, 14:35
Raga sto passando ad absolute, oggi era il giorno del distacco. Da stamattina ho il telefono muto, se però digito qualche tasto si sentono i toni. L'adsl c'è sempre ed è a 4 mega (provengo dalla mini adsl2+ a 4 mega). Stamattina hanno chiamato mio padre sul cel e (non mi ha saputo ben spiegare cosa gli abbiano detto) gli hanno detto che stavano telefonando a casa e se avevamo la linea. Secondo voi i tecnici hanno fatto l'intervento e mi hanno telefonato x avere conferma?Il giorno del distacco, una volta finiti i lavori, si dovrebbe avere immediatamente la linea telefonica vero?Ho chiamato l'155 ed un pseudo operatore mi ha detto che oggi staccavano solo la telecom e successivamente (tra il 3 e il 7 ottobre )mi avrebbero dato la linea...
Poi ha cambiato versione dicendo che il disservizio dura 24h e nel frattempo starò con telecom e devo fare il 1055:rolleyes:

daxino
26-09-2008, 15:16
All'155 mi hanno detto che i mattinata staccano da telecom e poi entro le 19,30 dovrebbero ricollegare ad infostrada, in caso contrario li devo richiamare.

Ciampa
26-09-2008, 16:17
ma qualcuno mi sa dire se questo provider blocca il p2p? perchè mi avevano detto di no .. però oggi me lo hanno attivato e non sono ancora riuscito a scaricare niente con utorrent.. non ditemi che non posso scaricare niente con il p2p!!

daxino
26-09-2008, 16:26
ma qualcuno mi sa dire se questo provider blocca il p2p? perchè mi avevano detto di no .. però oggi me lo hanno attivato e non sono ancora riuscito a scaricare niente con utorrent.. non ditemi che non posso scaricare niente con il p2p!!

Anche se filtrasse, dovresti riuscire a scaricare qualcosa. Il ULL/SA non filtra.

raikkonen
01-10-2008, 10:22
domandina spero facile...
in casa arriva il cavo telefonico perchè c'era la connessione a telecom, ma è stato disdetto l'abbonamento tempo fa...
se volessi mettere questa offerta di infostrada, dovrei pafare inl contributo di attivazione??:confused:

ATI-Radeon-89
04-10-2008, 16:27
Salve raga,
ho un amico che ha infostrada 8mb/500kbs, il problema è che gli cade la portante continuamente poichè ha un snr in download che arriva anche a 3db... se io chiamo il call center e gli chiedo un downgrade della linea perchè mi crasha continuamente me lo fanno? se si a che velocità si attesterà il downgrade?

Grazie dell'attenzione

Zak84
04-10-2008, 16:48
Mi hanno attivato ieri il pacchetto Tutto Incluso con adsl 8mb in ULL. Vado a tutta birra! :sofico:

ATI-Radeon-89
05-10-2008, 12:37
Nessuno può aiutarmi ?? :help:

ABCcletta
05-10-2008, 17:01
Nessuno può aiutarmi ?? :help:

Chiama il call-center e chiedi. Se chiedi il downgrade dalla 8Mb ADSL2 probabilmente ti porteranno a 4Mb ADSL.

Tenebra
09-10-2008, 20:20
Ma c'è un modo sicuro per sapere se si è in ULL, senza dover chiamare i call center? Dopo 3 telefonate e 3 operatori che non sanno manco cosa sia l'ULL, mi passa la voglia...
Un indirizzo, un link certo? Risulto coperto per la 8 mega ma non per la 20 mega, ma non so se sia un segnale certo di non copertura ULL...

alefdiakonos
09-10-2008, 20:47
Anche testando i numeri di telefono dei tuoi vicini risultano sprovvisti di copertura a 20 Mega?

daxino
10-10-2008, 01:00
All'155 mi hanno detto che i mattinata staccano da telecom e poi entro le 19,30 dovrebbero ricollegare ad infostrada, in caso contrario li devo richiamare.

Tutto risolto, dopo aver aperto la segnalazione di guasto il 27/09, mi hanno sistemato il telefono il 07/10 insieme all'upgrade dell'adsl 8mega:p
http://www.speedtest.net/result/336459346.png (http://www.speedtest.net)

Direi che funge bene:stordita:

Il ping vero è di 20ms!!!

Tenebra
10-10-2008, 08:20
Anche testando i numeri di telefono dei tuoi vicini risultano sprovvisti di copertura a 20 Mega?

Alcuni si (le grandi aziende, ma guarda che caso...) ma la maggior parte no.
La mancata disponibilità dei 20 mega è sintomo sicuro di linea non in ULL, vero?
Senza copertura ULL non ci penso nemmeno, non sono masochista a quel punto...

melros
10-10-2008, 09:26
Ciao ragazzi, mi hanno attivato absolute 8mb da circa una settimana. Domanda: ma voi scaricata da emule e torrent abbastanza veloci? Ieri sera con emule andavo a 20kb mentre con utorrent a toccato massimi i 110kb. Possibile? Ho testato la linea con i debian e la vel. di download è stata di 821 kb. E' colpa dei famigerati filtri? Premetto che sono in ULL.
Qualcuno mi sa aiutare?

ABCcletta
10-10-2008, 12:43
Ciao ragazzi, mi hanno attivato absolute 8mb da circa una settimana. Domanda: ma voi scaricata da emule e torrent abbastanza veloci? Ieri sera con emule andavo a 20kb mentre con utorrent a toccato massimi i 110kb. Possibile? Ho testato la linea con i debian e la vel. di download è stata di 821 kb. E' colpa dei famigerati filtri? Premetto che sono in ULL.
Qualcuno mi sa aiutare?

Non ci sono filtri. Ci saranno poche fonti su emule e pochi seed/peer sul torrent.

Codename47
11-10-2008, 13:10
Ciao a tutti, attualmente ho il binomio Telecom+alice per fonia e adsl, passando a libero absolute risparmierei circa 15 € a bimestre in bolletta... Ho controllato dal sito e sono coperto in ULL (mi da la copertura completa sia per la 8 che per la 20 mega), il mio problema riguarda le tempistiche del passaggio... richiedendolo ora quanto ci impigherebbero mediamente? E cosa più importante... avrei dei "buchi" nel servizio dovuti al passaggio da telecom a infostrada? Grazie in anticipo per le risposte ;)

Zak84
11-10-2008, 14:19
A ma ci hanno messo 10-15gg. Sono stato 1 oretta scarsa senza tel e un paio di giorni senza adsl. Io ho metto la tutto incluso. Direi più che accettabili come tempi. :)

chry80
12-10-2008, 18:39
ho richiesto la nuova linea infostrada absolute:O

premetto che i vecchi proprietari si erano staccati da telecom e non avevano quindi più il telefono....

ho fatto la richiesta on-line il 1° ottobre...durante la registrazione mi hanno dato anche il mio numero nuovo di telefono:eek:

ora....quanto ci mettono ad attivare il tutto? prima deve arrivare il contratto via posta ordinaria?

alefdiakonos
12-10-2008, 18:54
Presumo che in una quindicina di giorni sarai attivo. :)

luxorl
13-10-2008, 08:56
Ciao a tutti,
devo scegliere fra l'offerta Absolute di Libero e Tiscali e sono molto indeciso.
Con Libero risparmio circa 80€ il primo anno.
Vorrei sapere se dopo aver inserito il mio indirizzo mi esce questo messaggio:


All'indirizzo V. F.CORRIDONI, 38 - 56100 Pisa (PI) è disponibile l'offerta richiesta.

Infostrada ti regala 150 euro di sconto in 12 mesi e finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 17,45 euro al mese per 12 mesi (invece di 29,95 euro), navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.

Dopo il primo anno pagherai 29,95 euro al mese.

Vuol dire che sono coperto dalla loro linea oppure no? C'è sicurezza in questa cosa?

Poi, qualcuno ha già libero in zona Pisa? come va?
Grazie :mano:

Inserendo un altro indirizzo ottengo:


Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!


Quindi il messaggio di prima vuol dire che a Pisa sono coperto dalla loro rete no?

alefdiakonos
13-10-2008, 09:14
Ciao a tutti,
devo scegliere fra l'offerta Absolute di Libero e Tiscali e sono molto indeciso.
Con Libero risparmio circa 80€ il primo anno.
Vorrei sapere se dopo aver inserito il mio indirizzo mi esce questo messaggio:



Vuol dire che sono coperto dalla loro linea oppure no? C'è sicurezza in questa cosa?

Poi, qualcuno ha già libero in zona Pisa? come va?
Grazie :mano:

Inserendo un altro indirizzo ottengo:



Quindi il messaggio di prima vuol dire che a Pisa sono coperto dalla loro rete no?

Prova ad verificare se hai disponibile anche Absolute 20 Mega in fase di check

luxorl
13-10-2008, 09:17
Prova ad verificare se hai disponibile anche Absolute 20 Mega in fase di check

All'indirizzo V. F.CORRIDONI, 38 - 56100 Pisa (PI) è disponibile l'offerta richiesta.

A soli 39,95 € al mese puoi navigare a 20 Mega senza limiti e senza pagare il canone Telecom!
E se vuoi telefonare in tutta Italia, lo puoi fare a 0 centesimi al minuto (solo scatto alla risposta di 12 €cent)!

Sono in ULL no?
Posso andare sicuro sulla qualità del servizio? In p2p come andrò?

alefdiakonos
13-10-2008, 11:39
Sono in ULL no?
Posso andare sicuro sulla qualità del servizio? In p2p come andrò?

1) Sei in ULL

2) Se non riscontri problemi fin dall'inizio puoi anche scordarti il servizio post-vendita

3) In questi primi giorni di navigazione con la mia Absolute 8 mega direi che è più che soddisfacente - vedasi Torrent -.

chry80
13-10-2008, 12:56
Presumo che in una quindicina di giorni sarai attivo. :)

spero proprio come dici tu:)

grazie;)

alefdiakonos
13-10-2008, 17:20
Te lo auguro vivamente! :)

Non importa se tu dovessi aspettare anche di più: fondamentale è che tutto funzioni al meglio. ;)

chry80
13-10-2008, 17:59
Te lo auguro vivamente! :)

Non importa se tu dovessi aspettare anche di più: fondamentale è che tutto funzioni al meglio. ;)

questo è certo :D

però spero che entro max la fine del mese sia tutto a posto perchè l'adsl mi serve:stordita:

alefdiakonos
13-10-2008, 18:12
... però spero che entro max la fine del mese sia tutto a posto perchè l'adsl mi serve:stordita:

Ti posto la mia esperienza:

- richiesta attivazione online il 22/09 dopo le 20
- tecnici Telecom a casa per il sopralluogo di rito il 30/09
- telefono funzionante il 03/10 - con relative telefonate gratis fino all'attivazione :D
- abbonamento attivo - fonia + Adsl2+ il 06/10 dopo le 12

:)

chry80
13-10-2008, 18:53
Ti posto la mia esperienza:

- richiesta attivazione online il 22/09 dopo le 20
- tecnici Telecom a casa per il sopralluogo di rito il 30/09
- telefono funzionante il 03/10 - con relative telefonate gratis fino all'attivazione :D
- abbonamento attivo - fonia + Adsl2+ il 06/10 dopo le 12

:)

direi ottimo :sofico:

molto bene allora;)
aspetto con ansia il tutto dato che sono passati 12 giorni...è il tecnico non mi ha ancora chiamato per il sopraluogo....

Codename47
13-10-2008, 20:55
Ma il sopralluogo è necessario soltanto in caso si attivi una nuova linea giusto? Oppure viene il tecnico anche per il passaggio da Telecom ad Infostrada?

alefdiakonos
13-10-2008, 21:11
Nel caso di nuova linea è necessario. Non saprei confermartelo con esattezza nel caso di cambio operatore. E' probabile che, verificando da centrale l'idoneità della linea, tutto si svolga in remoto.

rafsax
16-10-2008, 02:29
scusate ma sono confuso....

se mi dice "Infostrada ti regala 150 euro di sconto in 12 mesi e finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 17,45 euro al mese per 12 mesi (invece di 29,95 euro), navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.

Dopo il primo anno pagherai 29,95 euro al mese.



sarei ULL....
ma se vedo la disponibilità della 20 mb mi dice che non c'è

è compatibile una cosa con l'altra?

chry80
16-10-2008, 14:10
Nel caso di nuova linea è necessario. Non saprei confermartelo con esattezza nel caso di cambio operatore. E' probabile che, verificando da centrale l'idoneità della linea, tutto si svolga in remoto.

quindi in teoria...nonostante ho richiesto la linea nuova...potrebbero collegarmi il tutto in remoto senza venire i tecnici dato che probabilmente sanno che nel mio alloggio fino a due anni fa c'era il telefono?

alefdiakonos
16-10-2008, 17:37
Esattamente!

alefdiakonos
16-10-2008, 17:40
scusate ma sono confuso....

se mi dice "Infostrada ti regala 150 euro di sconto in 12 mesi e finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 17,45 euro al mese per 12 mesi (invece di 29,95 euro), navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta.

Dopo il primo anno pagherai 29,95 euro al mese.



sarei ULL....
ma se vedo la disponibilità della 20 mb mi dice che non c'è

è compatibile una cosa con l'altra?

Sei in ULL per la 8 mega, ma potresti NON avere l'idoneità tecnica per supportare una 20 mega - per es. distanza eccessiva da centrale -.

chry80
16-10-2008, 21:41
Esattamente!

grazie;)

Pc Mate
22-10-2008, 10:29
Ciao a tutti, sono un attuale utente di Alice Free 640 e vorrei passare alla Absolute 8 MG x ovvie ragioni ... Ho letto già le pagine del tread e vorrei farvi alcune domande di chiarimento, dopo aver telefonato ieri al 155:

1) la signorina mi ha detto che sono in portabilita' totale, quindi ULL ??
2) gli ho chiesto se c'erano slot liberi in centrale ma non sapeva di cosa stessi parlando, allora gli ho chiesto se la centrale era ancora libera : risp. SI
3) gli ho chiesto i tempi del passaggio: 20 gg x il distacco e 7 gg x l'ADSL : non sono tanti ?? :eek:
4) gli ho chiesto se il modem di libero TV si poteva usare anche per navigare e mi ha detto SI, possibile ??
5) ho chiesto di poter leggere prima il contratto e mi ha risposto che e' sul sito.... io non l'ho trovato ... :mbe:
6) gli ho chiesto i tempi e le modalita' di recesso e mi ha detto che il contratto dura 18 mesi con 40€ di penale se si disdice prima.. ma non erano 12 i mesi ?? :confused:
6) il test della linea Alice mi da OK sulla 7Mg e KO sulla 20MG, mentre il test su infostrada mi da OK sulla 8Mg e OK sulla 20MG : come mai? :confused: :confused:

SCUSATE x le domande " a raffica" ma vorrei decidere subito.

Un grazie a tutti coloro che vorrano rispondermi.:)

Pc Mate
22-10-2008, 23:34
Ciao a tutti, sono un attuale utente di Alice Free 640 e vorrei passare alla Absolute 8 MG x ovvie ragioni ... Ho letto già le pagine del tread e vorrei farvi alcune domande di chiarimento, dopo aver telefonato ieri al 155:

1) la signorina mi ha detto che sono in portabilita' totale, quindi ULL ??
2) gli ho chiesto se c'erano slot liberi in centrale ma non sapeva di cosa stessi parlando, allora gli ho chiesto se la centrale era ancora libera : risp. SI
3) gli ho chiesto i tempi del passaggio: 20 gg x il distacco e 7 gg x l'ADSL : non sono tanti ?? :eek:
4) gli ho chiesto se il modem di libero TV si poteva usare anche per navigare e mi ha detto SI, possibile ??
5) ho chiesto di poter leggere prima il contratto e mi ha risposto che e' sul sito.... io non l'ho trovato ... :mbe:
6) gli ho chiesto i tempi e le modalita' di recesso e mi ha detto che il contratto dura 18 mesi con 40€ di penale se si disdice prima.. ma non erano 12 i mesi ?? :confused:
6) il test della linea Alice mi da OK sulla 7Mg e KO sulla 20MG, mentre il test su infostrada mi da OK sulla 8Mg e OK sulla 20MG : come mai? :confused: :confused:

SCUSATE x le domande " a raffica" ma vorrei decidere subito.

Un grazie a tutti coloro che vorrano rispondermi.:)

RAGAZZI..... oggi non c'è proprio nessuno ???

alefdiakonos
23-10-2008, 17:24
Ciao a tutti, sono un attuale utente di Alice Free 640 e vorrei passare alla Absolute 8 MG x ovvie ragioni ... Ho letto già le pagine del tread e vorrei farvi alcune domande di chiarimento, dopo aver telefonato ieri al 155:

1) la signorina mi ha detto che sono in portabilita' totale, quindi ULL ??
2) gli ho chiesto se c'erano slot liberi in centrale ma non sapeva di cosa stessi parlando, allora gli ho chiesto se la centrale era ancora libera : risp. SI
3) gli ho chiesto i tempi del passaggio: 20 gg x il distacco e 7 gg x l'ADSL : non sono tanti ?? :eek:
4) gli ho chiesto se il modem di libero TV si poteva usare anche per navigare e mi ha detto SI, possibile ??
5) ho chiesto di poter leggere prima il contratto e mi ha risposto che e' sul sito.... io non l'ho trovato ... :mbe:
6) gli ho chiesto i tempi e le modalita' di recesso e mi ha detto che il contratto dura 18 mesi con 40€ di penale se si disdice prima.. ma non erano 12 i mesi ?? :confused:
6) il test della linea Alice mi da OK sulla 7Mg e KO sulla 20MG, mentre il test su infostrada mi da OK sulla 8Mg e OK sulla 20MG : come mai? :confused: :confused:

SCUSATE x le domande " a raffica" ma vorrei decidere subito.

Un grazie a tutti coloro che vorrano rispondermi.:)

I tempi e la modalità che ti hanno riferito sono corretti/e (punti 3 e 6). Sei in ULL (vedasi verifica effettuata su sito Infostrada).

;)

Codename47
25-10-2008, 11:20
Eccomi di nuovo qui... dunque richiesta di passaggio da Telecom italia/Alice a Libero Absolute fatta il 14 ottobre... telefono attivo il 23 ottobre... (sono rimasto senza linea giusto 5 min :D ) e Adsl attivata stamattina, 25 ottobre... direi che come tempistiche sono stati più che efficienti, peccato che mi son dovuto collegare 2 giorni con la 56k :muro: Per ora comunque funziona tutto, solo una domanda... mi hanno detto, sia per telefono che via mail, che l'adsl è stata attivata in tecnologia 2+... tuttavia (per ora) uso ancora un modem che supporta solo l'adsl1... come mai funziona lo stesso? :confused:

alefdiakonos
25-10-2008, 11:42
Leggi questo link:

http://www.forumzone.it/showpost.php?p=26505&postcount=6

Ciauz!

Codename47
25-10-2008, 11:56
Leggi questo link:

http://www.forumzone.it/showpost.php?p=26505&postcount=6

Ciauz!

Grazie mille per il link, ecco spiegato l'arcano :D In ogni caso a breve comprerò un router nuovo quindi non ci saranno problemi... ;)

bragez
27-10-2008, 12:33
Ciao a tutti,

dopo aver avuto purtroppo la conferma di non avere una linea ULL :muro: e quindi scartando Libero volevo sapere da voi con quale provider non avrei problemi P2P e qual'è l'offerta migliore attualmente

Grazie per il momento ;)

Ciao Mau

alefdiakonos
27-10-2008, 13:24
Qualora fossi in ULL con Tiscali sceglila immediatamente! La promozione a 15 Euro x 12 mesi per la 8 Mega Voce è attualmente la miglior offerta sul mercato. ;)

bragez
27-10-2008, 13:57
Purtroppo anche Tiscali non ha linee ULL: devo passare per forza da Alice ???

Ciao Mau

alefdiakonos
27-10-2008, 14:04
Yes! :D

Comunque sia Alicetta 7 mega funge bene. ;)

Pc Mate
27-10-2008, 14:12
Anche io come Codename47 ho aderito all'offerta di Absolute 8 mg in data 25... ora attendo i tempi per le attivazioni di prassi.
A proposito il contratto arriva per e-mail o per posta ???
Ho ricevuto per e-mail la conferma dell'attivazione e la registrazione sul sito 155 ed ora ??

alefdiakonos
27-10-2008, 14:32
- Contratto via e-mail o posta = dipende da quale scelta hai effettuato in fase di sottoscrizione: ti ricordi?

bragez
27-10-2008, 14:56
Ciao Alefdiakonos,

io attualmente ho Alice Business 20 Mega ma non va un kaiser

http://www.speedtest.net/result/345647725.png

Credo che la linea ADSL non possa superare i 4832 Kbps in download ed i 320 Kbps in upload ma la macchina è ferma (speedtest.net rileva 1961 e 158 con 79ms): forse è settato male qualcosa ??

La mia richiesta è perchè a breve la mia azienda mi taglierà l'ADSL e dovrò quindi fare un contratto tutto mio :cry:

Ciao e grazie

Mau

Codename47
27-10-2008, 22:28
Anche io come Codename47 ho aderito all'offerta di Absolute 8 mg in data 25... ora attendo i tempi per le attivazioni di prassi.
A proposito il contratto arriva per e-mail o per posta ???
Ho ricevuto per e-mail la conferma dell'attivazione e la registrazione sul sito 155 ed ora ??

Come ti ha già detto alefdiakonos, dipende dalla scelta che hai fatto... ti dovrebbe arrivare comunque via mail al momento della sottoscrizione del servizio, e via posta in tempi successivi se hai scelto l'opzione postale... A me comunque la linea funziona ottimamente per ora, pur avendo il modem vecchio gli 8 mega "quasi" pieni ci sono, così come per l'upload... nessun problema con la linea telefonica o il P2P ;)

Pc Mate
28-10-2008, 11:35
Come ti ha già detto alefdiakonos, dipende dalla scelta che hai fatto... ti dovrebbe arrivare comunque via mail al momento della sottoscrizione del servizio, e via posta in tempi successivi se hai scelto l'opzione postale... A me comunque la linea funziona ottimamente per ora, pur avendo il modem vecchio gli 8 mega "quasi" pieni ci sono, così come per l'upload... nessun problema con la linea telefonica o il P2P ;)

CREDO di aver scelto e-mail ma non sono sicuro al 100% (ho fatto la registrazione un pò in fretta xche' dovevo uscire :D )
Ma a tutt'oggi ancora niente ...
Proverò a ricontrollare..

Avevo (ho) Alice Free + telecom std ed il 155 mi ha detto che x la disdetta fanno tutto loro, sia x il tel che x l'adsl: vero ?? :)

Codename47
28-10-2008, 11:52
CREDO di aver scelto e-mail ma non sono sicuro al 100% (ho fatto la registrazione un pò in fretta xche' dovevo uscire :D )
Ma a tutt'oggi ancora niente ...
Proverò a ricontrollare..

Avevo (ho) Alice Free + telecom std ed il 155 mi ha detto che x la disdetta fanno tutto loro, sia x il tel che x l'adsl: vero ?? :)

Si certo si occupano loro di tutte le pratiche...tieni sotto'occhio la casella di posta che a breve ti arriverà la mail con il contratto! ;)

chry80
30-10-2008, 13:27
modificato perchè risolto

Pc Mate
31-10-2008, 14:07
Si certo si occupano loro di tutte le pratiche...tieni sotto'occhio la casella di posta che a breve ti arriverà la mail con il contratto! ;)

Caspio !!

Richiesta l'attivazione dal 25/10 ad oggi non mi è ancora pervenuto il contratto... Credo di aver inserito correttamente l' e-mail ma ancora niente..

Oggi chiamo il 155 e chiedo di controllare, non si sa mai ...

SSLazio83
01-11-2008, 18:27
meglio fare questa absolute o tuttoincluso?

Pc Mate
03-11-2008, 10:46
Caspio !!

Richiesta l'attivazione dal 25/10 ad oggi non mi è ancora pervenuto il contratto... Credo di aver inserito correttamente l' e-mail ma ancora niente..

Oggi chiamo il 155 e chiedo di controllare, non si sa mai ...

ALLORA, mi hanno spedito per posta il contratto in data 27/10 e dalla stessa con la preselezione posso gia' telefonare. Devo attendere la migrazione effettiva e poi max 72 per l'adsl... Attendo e poi vi faccio sapere:)

luxorl
03-11-2008, 12:10
Richiesta fatta il 14 Ottobre online.
Qualche giorno fa il tecnico a casa che ha detto che la linea c'è già.
Sto aspettando ancora il modem per posta... è normale questo tempo?
Mi devo preoccupare? :)

Kcal79
06-11-2008, 18:09
Domandina per chi è passato da Libero Flat ad Absolute (in wholesale)... all'inizio ti danno un numero provvisorio con l'offerta (12cent a chiamata) attiva.
Quanto tempo ci mettono a trasferire il tutto sul vecchio numero telecom?

fatto anke se in Wholesale perchè non ho mai avuto problemi con Infostrada, nme tantomeno filtri ipotetici ..... col p2p

fatemi sapere grazie :)

SSLazio83
06-11-2008, 19:05
ALLORA, mi hanno spedito per posta il contratto in data 27/10 e dalla stessa con la preselezione posso gia' telefonare. Devo attendere la migrazione effettiva e poi max 72 per l'adsl... Attendo e poi vi faccio sapere:)

come funge la preselezione?

Pc Mate
07-11-2008, 12:32
come funge la preselezione?

Allora, dovrebbe bastare comporre 1055 prima del numero da chiamare e la tariffazione è quella di absolute (12 cent e durata illimitata).

P.s. il contratto non mi è ancora pervenuto, attendo la sett prox e poi chiedo il rinvio tramite e-mail .. :rolleyes:

saluti :)

SSLazio83
14-11-2008, 11:36
oggi dopo una settimana riesco a connettermi a libero

1)è lento
2)ping da skifo rispetto a telecom
3)telecom nn ha ricevuto richieste da infostrada x il passaggio
4)stendo un velo pietoso sull'assistenza del 155



Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4032 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 53.0 db 31.5 db
Margine di rumore 11.7 db 14.0 db


sono definitivamente in ull o devo aspettare ancora?ci sono margini di miglioramento sulla linea adsl?

chry80
15-11-2008, 15:49
nuova linea attivata absolute adsl

http://www.speedtest.net/result/356447736.png (http://www.speedtest.net)

:ops: :sofico:

speriamo che continui cosi:read:

Pc Mate
17-11-2008, 14:34
AZZZZ !!!:mad:
Sono passati i 20 gg fatidici e mi aspettavo l'attivazione.... INVECE mi arriva un SMS dal 155 che dice "causa problemi tecnici l'attivazione subirà un ritardo [..] sarà attivo entro 15 gg" !!!:eek:
Stasera chiamo il 155 e mi inc****o !!

Non serve a niente ma almeno gliene dico 4 !!:ncomment:


P.s. in questo periodo sto utilizzando più spesso alice free a 2 € ad ora !!!!:(

SSLazio83
17-11-2008, 14:46
nuova linea attivata absolute adsl

http://www.speedtest.net/result/356447736.png (http://www.speedtest.net)

:ops: :sofico:

speriamo che continui cosi:read:

se ti logghi nel 155.it che piano tariffario ti appare? a me 1088 24 Ore Light

http://155.libero.it/new155/images/sh_108824OreLight.gif

e non mi pare sia senza scatto alla risp...:muro: :muro:

quando hai richiesto l'attivazione?

chry80
17-11-2008, 14:57
se ti logghi nel 155.it che piano tariffario ti appare? a me 1088 24 Ore Light

http://155.libero.it/new155/images/sh_108824OreLight.gif

e non mi pare sia senza scatto alla risp...:muro: :muro:

quando hai richiesto l'attivazione?

ma guarda...io ho l'absolute adsl quindi con scatto a 12 cent alla risposta e sto quanto voglio senza limite di tempo...ovvio che se uno usa tanto...ma tanto il telefono fisso non so se conviene...

l'attivazione della nuova linea l'ho richiesta il 1 ottobre online solo che il 20 ottobre ho chiamato il 159 per sapere a che punto era l'attivazione e mi han detto (una signorina gentilissima:sofico: ) che "l'ordine non era andato a buon fine e meno male che hai chiamato":doh:
quindi sempre il 20 ottobre a voce al 159 ho rifatto l'ordine...il 27 ottobre è venuto il tecnico telecom per guardarmi le prese, controllare la centralina del condominio ed attivare il tutto in centrale telecom...poi il 7 novembre è stato attivato il tutto che coincide sempre quando, se uno l'ha richiesto, con il recapito a casa del router in comodato d'uso:)

SSLazio83
17-11-2008, 15:16
ma guarda...io ho l'absolute adsl quindi con scatto a 12 cent alla risposta e sto quanto voglio senza limite di tempo...ovvio che se uno usa tanto...ma tanto il telefono fisso non so se conviene...



anche io ho attivato absolute..ma nel 155.it mi compare quel piano tariffario


Linea/Utenza Tipo Offerta

0761/xx 1088 24 Ore Light
0761/xx Absolute ADSL

Dettaglio dell'utenza selezionata

Utenza 0761/xx
Contratto xx
Tipologia Fisso in Abbonamento
Selezione SERVIZIO IN MODALITA' NON AUTOMATICA
Offerta Telefono 1088 24 Ore Light Attivo
Consenso Commerciale Si

hai la stessa cosa?

chry80
17-11-2008, 16:06
anche io ho attivato absolute..ma nel 155.it mi compare quel piano tariffario


Linea/Utenza Tipo Offerta

0761/xx 1088 24 Ore Light
0761/xx Absolute ADSL

Dettaglio dell'utenza selezionata

Utenza 0761/xx
Contratto xx
Tipologia Fisso in Abbonamento
Selezione SERVIZIO IN MODALITA' NON AUTOMATICA
Offerta Telefono 1088 24 Ore Light Attivo
Consenso Commerciale Si

hai la stessa cosa?

io ho questo...

Utenza xxxxxxxxxxxxx
Contratto xxxxxxxxxxxxxx
Tipologia Fisso e ADSL in Abbonamento
Selezione COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
E-mail ADSL xxxxxxxxxxxxxxxx
Offerta Telefono e ADSL Absolute ADSL Attivo
Consenso Commerciale Si

------------------------------------------------------------------

mi sa che tu non sei ancora in ULL..cioè...ti appoggi ancora a telecom...ti conviene chiedere info al 155...con gentilezza:stordita:...poi magari mi sbaglio e tu hai un opzione in più perchè io non posso scegliere un numero e poi un altro come te...ho solo un numero...

SSLazio83
17-11-2008, 16:25
io ho questo...

Utenza xxxxxxxxxxxxx
Contratto xxxxxxxxxxxxxx
Tipologia Fisso e ADSL in Abbonamento
Selezione COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
E-mail ADSL xxxxxxxxxxxxxxxx
Offerta Telefono e ADSL Absolute ADSL Attivo
Consenso Commerciale Si

------------------------------------------------------------------

mi sa che tu non sei ancora in ULL..cioè...ti appoggi ancora a telecom...ti conviene chiedere info al 155...con gentilezza:stordita:...poi magari mi sbaglio e tu hai un opzione in più perchè io non posso scegliere un numero e poi un altro come te...ho solo un numero...


cazzo....allora mi tocca pagà una bolletta salatissima:muro: :muro:


ps: ho fatto 3/4 chiamate di 10 ore di fila (x sfruttare un sito che regala ricariche)

jeff75
19-11-2008, 16:16
Ciao
Oggi mi hanno telefonato quelli di Infostrada per propormi il TuttoIncluso a 23 €, appunto, tutto compreso. Ho fissato un appuntamento per venerdì per sapere in dettaglio...
Attualmente ho Alice 7mega e non mi lamento,ma spendo circa il doppio.
Secondo voi merita il passaggio o me ne dovrò pentire in futuro?

SSLazio83
19-11-2008, 16:33
Ciao
Oggi mi hanno telefonato quelli di Infostrada per propormi il TuttoIncluso a 23 €, appunto, tutto compreso. Ho fissato un appuntamento per venerdì per sapere in dettaglio...
Attualmente ho Alice 7mega e non mi lamento,ma spendo circa il doppio.
Secondo voi merita il passaggio o me ne dovrò pentire in futuro?

Stavo nella tua stessa condizione .. con mio padre che pressava x passare ad infostrada..se sei coperto direttam da loro fai il passaggio, altrimenti lascia perdere

jeff75
19-11-2008, 18:08
Loro hanno detto che la mia zona è coperta, inoltre tolgono direttamente il canone telecom.
Cmq vedendo sul sito, i 23 € sono per i primi 12 mesi, poi si passa a 39€, quindi poco meno di Telecom. A conti fatti potrei risparmiare circa 10-15 euri al mese.
Non so se ne vale la pena...

Un altra cosa, infostrada ha filtri o limiti in generale per quanto riguarda il p2p?

SSLazio83
19-11-2008, 18:34
Un altra cosa, infostrada ha filtri o limiti in generale per quanto riguarda il p2p?

li avevo da quanto si vociferava...ma credo non ci siano + problemi..

anche xkè con l'adsl che ci fai..se nn scaricare illegalmente? :asd:

Shop[MI]
21-11-2008, 19:48
mi hanno attivato oggi la tuttoincluso
ma ho idea che mi servano i filtri,dato che se collego solo lo splitter tra il router e il telefono,l'adsl va a velocità lumaca.. sbaglio?

:help:

Pc Mate
22-11-2008, 17:12
ALLORA, dopo aver ricevuto l'sms che mi posticipava l'attivazione entro 15 gg (erani già passati i 20 gg canonici), quando ormai aspettavo il 15' dopo circa 7 gg mi hanno attivato la line e l'adsl in contemporanea !!!:eek:

... quasi non ci credevo...

Mi sono collegato mediante la connessione ex alice, non ho configurato niente, uso il modem gigaset telecom, filtri adsl da cambiare (si sente fruscio durante le chiamate telefoniche), presa derivata ...... eppure

da speedtest.net

down: 6592
up : 396
ping : 48
dist 250

NON MALE .... vero ?? :D

Cambio il modem con un adsl+ wi-fi, cambio i firltri e sistemo la line e poi riprovo ...

Voi che ne pensate :)

SSLazio83
22-11-2008, 17:54
sculato...:D

chry80
23-11-2008, 11:45
A conti fatti potrei risparmiare circa 10-15 euri al mese.
Non so se ne vale la pena...

Un altra cosa, infostrada ha filtri o limiti in generale per quanto riguarda il p2p?

1) ma scherzi? prova a fare il calcolo 10-15 euro per 5 anni e vediamo quanto risparmi:D
....poi riprova per 10 anni:sofico:

2) che io sappia:rolleyes: ....emule funziona bene ;)

http://www.speedtest.net/result/360777254.png (http://www.speedtest.net)

:fiufiu:

Pufforosso
23-11-2008, 13:10
ciao.
volevo passare da fastweb a libero absolute ma non ho ben capito se e' possibile il passaggio diretto o bisogna rientrare in telecom,eventualmente fosse possibile il passaggio diretto, devo disdire io fastweb o pensano a tutto loro????:D :D grazie

alefdiakonos
23-11-2008, 13:14
ciao.
volevo passare da fastweb a libero absolute ma non ho ben capito se e' possibile il passaggio diretto o bisogna rientrare in telecom,eventualmente fosse possibile il passaggio diretto, devo disdire io fastweb o pensano a tutto loro????:D :D grazie

Affermativo se il tuo numero di telefono è nativo Telecom. Altrimenti bisogna ancora attendere questo benedetto passaggio OLO to OLO... :(

SSLazio83
23-11-2008, 13:29
io con absolute ho problemi con alcuni siti..tipo facebook,ebaygeneration...sono di una lentezza esasperante..

mentre con il resto va bene...sapete dirmi il xkè?:muro:

funboycbr
10-12-2008, 10:26
Ciao ragazzi,
io ho attivato l'Absolute di Infostrada a casa dei miei circa un anno fa e va BENISSIMO!!
L'attivazione è stata un po' lunga perchè hanno dovuto aggiornare la centrale (Firenze - Peretola) ma poi avevo una 6 mega stabile (anche se in teoria doveva essere 8) e quasi 500Kb in Up costanti ed in'oltre il ping non saliva mai oltre i 30ms ed a CounterStrike, in alcuni server italiani, piangava meno di 10!!:eek:
In pratica andava parecchio meglio della NGI F5 Power da 60€ al mese solo dati.

Adesso però ho cambiato casa e volevo riattivare questa cosa senza passare dal canone telecom e tutte quelle cagate li.
Dato che non sono coperta dalla rete infostrada mi hanno proposto una connessione simile (cioè sempre 8 mega e voce in cui si paga il solo scatto alla risposta) a 33€ al mese e poi una Absolute in digitale a 34€ al mese.
Qualcuno di voi l'ha provata??

Loro mi hanno detto che va benissimo (e ovviamente c'è da credergli :ciapet: ) e che l'unica differenza rispetto all'absolute che ho nell'altra abitazione è che dovrò attaccare il telefono al modem e poi tenerlo sempre acceso (e c'importa una mazza).

Purtroppo non m'hanno dato informazioni tecniche, del tipo se tutto andrà sul normale doppino o se mi portano la fibra in casa.
Vicino a me ho l'A1 ed un'ospedale in cui corre km e km di fibra ottica, facessero una derivazione sarebbe esagerato!:sofico:

funboycbr
10-12-2008, 10:29
A proposito, se verifico il mio indirizzo sul loro sito mi dice:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

ABCcletta
10-12-2008, 10:49
io con absolute ho problemi con alcuni siti..tipo facebook,ebaygeneration...sono di una lentezza esasperante..

mentre con il resto va bene...sapete dirmi il xkè?:muro:

Se sei in PPPoE alcuni siti hanno problemi per via del MSS. Inoltre se usi Vista il tuning del tcp è automatico e a volte da problemi. Se è questo il caso, prova questo comando:

netsh interface tcp set global autotuninglevel=highlyrestricted rss=enabled

Se non vanno ancora prova a cambiare in:

netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled rss=enabled

Se non cambia nulla riporta a default:

netsh interface tcp set global autotuninglevel=normal rss=default

starscream
11-12-2008, 23:42
uhm...ho infostrada absolute 8mb...
attualmente da speedtest mi da:
Down 655 kb/s :muro:
Up 428 kb/s...

fino a una settimana fa avevo 6000 kb/s in download....

abito a firenze..possibile che abbiano "tagliato i ponti"???

alefdiakonos
12-12-2008, 07:06
Non fidarti di quel test. Controlla i valori canonici in UP/DL sul modem e prova a downlodare tre ISO contemporaneamente da debian:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

La somma ottenuta ti darà la velocità della tua connessione in DL.

barrubba
17-12-2008, 22:36
Ho in casa la presa telefonica, ma nn ho un contratto (c'era col vecchio proprietario).
Vorrei mettere Infostrada Absolute adsl.

Poichè pc e presa sono in stanze adiacenti ma posizionati sui lati più lontani, cosa consigliate per avere la minima perdita di segnale? Farò largo uso di p2p?
1 - ethernet attraverso il muro tra modem e presa.
2 - modem wifi e antenna usb wifi ralink già in mio possesso da utilizzare come access point
3 - altro?

Altra domanda:
Avendo presa ma nn contratto, devo valutare solo offerte adsl "senza linea telefon." oppure anche le semplici adsl?? presupponendo appunto di avere già la linea?

Su infostrada mi dice che posso attivare la absolute, tramite controllo su altro numero di un vicino.
Vuol dire che sarà una ULL?
Con Emule come va? filtri?

mabel
18-12-2008, 22:18
;25116381']mi hanno attivato oggi la tuttoincluso
ma ho idea che mi servano i filtri,dato che se collego solo lo splitter tra il router e il telefono,l'adsl va a velocità lumaca.. sbaglio?

:help:

Ciao,
ho la tuttoincluso (con router wireless) da circa un mese e non sono mai stato soddisfatto della velocità (mi hanno detto che sono lontano 5 km dalla centrale più vicina); da due giorni (cioè da quando ho messo lo splitter per il telefono cordless) è letteralmente una lumaca.
Credi sia per colpa dello splitter? Di quali filtri parli tu?
Grazie ;)

per quanto riguarda la lontananza dalla centrale.. si può fare qualcosa?

oro125
19-12-2008, 09:48
Ho fatto la richiesta di passare alla rete infostrada con Absolute ADSL a settembre, adesso dopo che hanno fatto il passaggio alal loro rete sono 2 settimane che sono senza internet. A quanto pare sono troppo lontano dalla centrale e 8Mbit sono troppi il router continua ad agganciare il segnale e dopo 5 secondi si disconnette...

Passo mediamente 1 ora al giorno al telefono con questi INCOMPETENTI, sto sostenendo che la velocità è troppa da 2 settimane e solo ieri uno ha ammesso ke effettiva mente il problema può essere quello(non è il router perkè ne ho provati 3 e cmq questo non mi ha mai dato problemi DG834GT Netgear), mi ha fatto richiamare dal cellulare per effettuare un test in modo da inviare il tecnico...

Sapete cosa mi ha detto il secondo centralinista? Che lui la chiamata l'ha aperta ma siccoma non c'è scambio dati con il router nel test ke ha effettuato probabilmente il tecnico non esce perkè è il router non va!!!

Ma scusi ma lei è in aria? guardi i log di 2 settimane a questa parte e mi dica se le connessioni ci sono o no... lui fa: in effetti ci sono ma nella mia 'registrazione' ke ho allegato ai tecnici no...

Praticamente mi hanno già detto ke la richiesta verrà cestinata probabilmente dal tecnico... ma io cosa dovrei fare? se mi dicono dove è la centrale vado io a sistemarmi il problema!!

Il problema grosso per me è ke io su internet ci faccio l'università(sborsando fior di quattrini oltre alle normali rate) e restare senza per molto tempo per me è un grave problema!!! Oltretutto adesso che sto preparando 2 esami per gennaio...

Per quanto mi riguarda se avete necessità di usare internet e non potete avere probeli lasciate perdere INFOSTRADA e ve lo dice uno che cmq ha infostrada da quando ha l'adsl e cioè da 5 anni...

Sapete di quanto è la penale se volessi ritornare a telecom e eventualmente quale è la procedura corretta?

Grazie,
Ciao a tutti

P.S. Scusate lo sfogo ma non ne posso più!

4everpes
19-12-2008, 22:14
ragazzi una settimana fa ho attivato l'offerta tutto incluso di infostrada con il risparmio di 200 euro il primo anno e adsl a 8 mega.. chi la tiene di voi? è davvero buona come fonia/adsl?

oro125
21-12-2008, 16:31
Ho fatto la richiesta di passare alla rete infostrada con Absolute ADSL a settembre, adesso dopo che hanno fatto il passaggio alal loro rete sono 2 settimane che sono senza internet. A quanto pare sono troppo lontano dalla centrale e 8Mbit sono troppi il router continua ad agganciare il segnale e dopo 5 secondi si disconnette...

Passo mediamente 1 ora al giorno al telefono con questi INCOMPETENTI, sto sostenendo che la velocità è troppa da 2 settimane e solo ieri uno ha ammesso ke effettiva mente il problema può essere quello(non è il router perkè ne ho provati 3 e cmq questo non mi ha mai dato problemi DG834GT Netgear), mi ha fatto richiamare dal cellulare per effettuare un test in modo da inviare il tecnico...

Sapete cosa mi ha detto il secondo centralinista? Che lui la chiamata l'ha aperta ma siccoma non c'è scambio dati con il router nel test ke ha effettuato probabilmente il tecnico non esce perkè è il router non va!!!

Ma scusi ma lei è in aria? guardi i log di 2 settimane a questa parte e mi dica se le connessioni ci sono o no... lui fa: in effetti ci sono ma nella mia 'registrazione' ke ho allegato ai tecnici no...

Praticamente mi hanno già detto ke la richiesta verrà cestinata probabilmente dal tecnico... ma io cosa dovrei fare? se mi dicono dove è la centrale vado io a sistemarmi il problema!!

Il problema grosso per me è ke io su internet ci faccio l'università(sborsando fior di quattrini oltre alle normali rate) e restare senza per molto tempo per me è un grave problema!!! Oltretutto adesso che sto preparando 2 esami per gennaio...

Per quanto mi riguarda se avete necessità di usare internet e non potete avere probeli lasciate perdere INFOSTRADA e ve lo dice uno che cmq ha infostrada da quando ha l'adsl e cioè da 5 anni...

Sapete di quanto è la penale se volessi ritornare a telecom e eventualmente quale è la procedura corretta?

Grazie,
Ciao a tutti

P.S. Scusate lo sfogo ma non ne posso più!

Ultima novità... Da sabato mattina niente più telefono!!!

oro125
22-12-2008, 16:07
Qualcuno di voi sa dirmi come tornare a Telecom? io ho fatto richiesta di passaggio a Infostrada a settembre, devo pagare qualche penale?

Grazie,
Ciao

alefdiakonos
22-12-2008, 18:09
Clicca qui:

http://adsl.alice.it/assistenza/rientro_in_telecom.html

Il costo per recesso anticipato è di 40 euro.

Alexed
03-01-2009, 18:53
LIBERO TUTTO INCLUSO

Sulla linea XXXX - XXXXXX è disponibile l'offerta richiesta.

Infostrada ti regala 200 euro di sconto in 12 mesi e finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 23,28 euro al mese, per 12 mesi (invece di 39,95 euro), puoi chiamare con Infostrada e navigare con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti... senza cambiare il tuo numero di telefono! Dopo il primo anno pagherai 39,95 euro/mese.

Ti ricordiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili.


LIBERO ABSOLUTE

Sulla linea XXXX - XXXXXX è disponibile l'offerta richiesta.

Infostrada ti regala 150 euro di sconto in 12 mesi e finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 17,45 euro al mese per 12 mesi (invece di 29,95 euro), navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega e se vuoi telefoni in tutta Italia senza limiti spendendo solo 12 euro/cent di addebito alla risposta, senza cambiare il tuo numero di telefono! Dopo il primo anno pagherai 29,95 euro al mese.

Ti ricordiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili.


LIERO 20MEGA

Esito della verifica di copertura sulla linea: XXXX - XXXXXX

Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.

In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL FLAT, che a soli 19,95 euro al mese, ti consente di navigare senza limiti con l'ADSL a 7 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 2 mesi sono GRATUITI.


Io vorrei attivare la TUTTO INCLUSO, sembrerebbe ULL, ma xk la 20 mega mi da esito negativo?? L'operatrice al tel mi pare abbia detto, stacchiamo il tuo doppino e lo attacchiamo alla nostra rete.. Quindi ULL?? Niente filtri e fast attivato?? Ah, aggiungo anke ke tra l'altro dalla rete tiscali ULL tutte mi danno esito negativo.. Uguale con il num del mio vicino.. Abito a Marnate in prov di Varese, collegato alla centrale di Busto Arsizio

CONFERMATE??

alefdiakonos
03-01-2009, 19:50
First of all: hai una adsl attiva? Se affermativo dovresti postare i parametri di connessione del modem (Downstream/Upstream), attenuazione, SNR etc. per una valutazione oggettiva della tua linea. ;)

barrubba
03-01-2009, 19:57
confermate che anche la absolute libero mette i filtri al p2p?

-albY-
03-01-2009, 19:58
agli utenti ULL non mette nessun filtro p2p.

alefdiakonos
03-01-2009, 20:01
confermate che anche la absolute libero mette i filtri al p2p?

Su Rete proprietaria (=ULL) SMENTISCO categoricamente! ;)

P.S. Ti ho letto su altro forum...

Alexed
03-01-2009, 20:03
bhe, adesso sono attivo con ARUBA 7MB WS settata in FAST

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=11ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 13ms, Medio = 10ms



Esecuzione di Ping kplay.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:

Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=22ms TTL=52
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=22ms TTL=52
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=20ms TTL=52
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=19ms TTL=52

Statistiche Ping per 81.3.59.4:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 22ms, Medio = 20ms


Ultimo risultato:
Velocità in download: 7016 Kbps (877 KB/sec)
Velocità in upload: 398 Kbps (49.8 KB/sec)

SNR Download 11db
SNR UPload 20db

L'atttenuazione il dlink nn me la fa vedere, cmq, visto l'SNR era ottima anke quella.. anke xk quando è venuto il tecnico telecom con il tester disse infatti k erano buoni.. Solo k adesso passo in ULL perchè c'e saturazione nella mia centralina, la sera quando si collegano tutti.. L'upload rimane a 20 invece il down scende a 5/6 e ogni tanto ho cadute di portante..

alefdiakonos
03-01-2009, 20:06
Ho libero Tutto incluso 8MB come sono i miei valori?

Modalità : ADSL2+
Codifica linea : Trellis On
Stato : Link Up

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps) : 8000 509
Margine SNR (dB) : 29.1 30.3
Attenuazione (dB) : 19.5 8.4

Ottimi: agganci la portante max in DS/US ed hai una buona attenuazione. Potresti richiedere la 20 mega, avendo una portante effettiva di almeno 18.000/18.500 Kbps in Downstream. Con qualche "giochetto" sul SNR potresti agganciare a 20 mega effettivi - chiaramente al limite -. :)

Alexed
03-01-2009, 20:09
mi confermate ULL??

alefdiakonos
03-01-2009, 20:15
bhe, adesso sono attivo con ARUBA 7MB WS settata in FAST

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=13ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=11ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=9ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 9ms, Massimo = 13ms, Medio = 10ms



Esecuzione di Ping kplay.de [81.3.59.4] con 32 byte di dati:

Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=22ms TTL=52
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=22ms TTL=52
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=20ms TTL=52
Risposta da 81.3.59.4: byte=32 durata=19ms TTL=52

Statistiche Ping per 81.3.59.4:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 19ms, Massimo = 22ms, Medio = 20ms


Ultimo risultato:
Velocità in download: 7016 Kbps (877 KB/sec)
Velocità in upload: 398 Kbps (49.8 KB/sec)

SNR Download 11db
SNR UPload 20db

L'atttenuazione il dlink nn me la fa vedere, cmq, visto l'SNR era ottima anke quella.. anke xk quando è venuto il tecnico telecom con il tester disse infatti k erano buoni.. Solo k adesso passo in ULL perchè c'e saturazione nella mia centralina, la sera quando si collegano tutti.. L'upload rimane a 20 invece il down scende a 5/6 e ogni tanto ho cadute di portante..

Ok per il ping in fast - anche con Infostrada -, ma è importante sapere a quanto dista la centrale Telecom. E molto di più essere certi di collegarsi in ULL. Su rete proprietaria i problemi di rallentamento tipici del WS dovrebbero scomparire, e non riscontro alcun filtro per il p2p. Resta il dubbio sull'effettiva disponibilità in ULL per il tuo attuale numero. Il fatto che non ti proponga la 20 mega mi lascia peplesso. ;)

Alexed
03-01-2009, 20:21
bho, x me è solo un problema tecnico.. la centrale nn è nuovissima.. magarib nn c'è abbastanza spazio per la 20MB.. cmq, chiederò al 155

alefdiakonos
03-01-2009, 20:25
Io sono passato - dopo un mese di verifica - dalla 8 mega alla 20 mega online con 155.it, ma la disponibiltà di risorse per la 20 mega la visualizzavo subito in fase di test ULL quando mi attivai. Comunque è possibile che tu sia in ULL con la 8 mega.

fede27
07-01-2009, 16:36
Ragazzi, io ho sottoscritto Libero Absolute 4Mega poco dopo che fu lanciata l'offerta.

A qualcuno che è partito, come me, da 4Mega è stata aumentata la banda agli 8Mb dell'ADSL 2+??

EVOAXL
24-01-2009, 14:50
Ragazzi, io ho sottoscritto Libero Absolute 4Mega poco dopo che fu lanciata l'offerta.

A qualcuno che è partito, come me, da 4Mega è stata aumentata la banda agli 8Mb dell'ADSL 2+??

Eccomi...
Upgrade avvenuto a fine anno scorso, ora la portante è di 7996 kbps in download e 511 kbps in upload, mentre prima era 11999 kbps e 999 kbps rispettivamente, con velocità effettiva di 512 kbps in down e 65 kbps circa in up, quindi banda pienissima, relativamente alla 4 mb.
Con l'upgrade alla "8 mb" ho guadagnato circa 330 kbps effettivi in dowload ma ho perso sui 10-15 kbps in upload e il tempo di ping è peggiorato un pochino...
Sinceramente, da giocatore online devo dire che avrei fatto a meno dell'upgrade, se avessi saputo che avrei perso qualcosa in termini di kb in upload e tempo di ping.
Poi non mi spiego perchè per una sedicente adsl ad 8 mb debbono impostare una portante che è ovviamente una portante di una 7 mb (la matematica non è un'opinione, ma il marketing evidentemente sì :D )
Ciao!

Roman91
28-01-2009, 13:21
http://www.speedtest.net/result/399325205.png (http://www.speedtest.net)
che ne dite?

alefdiakonos
28-01-2009, 20:27
Anche se non considero affidabile quel test, credo che tu abbia una bella linea. Potresti postare i valori di connessione rilevati dal tuo modem/router? ;)

TroopeR_x17
28-01-2009, 21:40
ma infostrada fa cavo dati??

fede27
29-01-2009, 00:43
Eccomi...
Upgrade avvenuto a fine anno scorso, ora la portante è di 7996 kbps in download e 511 kbps in upload, mentre prima era 11999 kbps e 999 kbps rispettivamente, con velocità effettiva di 512 kbps in down e 65 kbps circa in up, quindi banda pienissima, relativamente alla 4 mb.
Con l'upgrade alla "8 mb" ho guadagnato circa 330 kbps effettivi in dowload ma ho perso sui 10-15 kbps in upload e il tempo di ping è peggiorato un pochino...
Sinceramente, da giocatore online devo dire che avrei fatto a meno dell'upgrade, se avessi saputo che avrei perso qualcosa in termini di kb in upload e tempo di ping.
Poi non mi spiego perchè per una sedicente adsl ad 8 mb debbono impostare una portante che è ovviamente una portante di una 7 mb (la matematica non è un'opinione, ma il marketing evidentemente sì :D )
Ciao!
Io sono sempre sulla 4MB e da un po' la line fa PENA!!! Il ping è generalmente sempre buono (sui 28-35ms) ma la banda non supera mai 1MB e, qundo va male, va più lenta di un 56k!!! :muro: :muro:
http://www.speedtest.net/result/399325205.png (http://www.speedtest.net)
che ne dite?

:eek: :eek:
Ma che c'hai la centrale in gioardino??? Mi accodo alla richiesta dei dati di connessione :D

Zapotech
02-02-2009, 22:48
Ciao a tutti! :)
Mi sposto in questo thread provenendo da quello relativo ad "Infostrada ADSL TuttoIncluso 4MB".

Dopo la mia richiesta di "codice migrazione" ed, a parziale rimedio, delle vicissitudini avute (problemi di banda) con TuttoIncluso,
mi è stato proposto il piano "Absolute ADSL 8MB".

Oggi ho notato i nuovi valori nel Router ed ho cominciato a fare i primi test.
Ho effettuato vari speedtest e la velocità massima (...peraltro costante) che ottengo è di 4400kbps.
Secondo voi dovrei preoccuparmi? :confused:

I miei valori di linea sono:

Mode: ADSL2+
Latency: Fast
Trellis Coding: Enable
Status: SHOWTIME.L0
Power Level: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 20.1 27.9
Attenuation (dB) 7.0 5.5
Output Power (dBm) 13.0 7.5
Attainable Rate (Kbps) 17004 1245
Rate (Kbps) 8000 509

Ciao e grazie! :)

alefdiakonos
02-02-2009, 23:06
Ciao a tutti! :)
Mi sposto in questo thread provenendo da quello relativo ad "Infostrada ADSL TuttoIncluso 4MB".

Dopo la mia richiesta di "codice migrazione" ed, a parziale rimedio, delle vicissitudini avute (problemi di banda) con TuttoIncluso,
mi è stato proposto il piano "Absolute ADSL 8MB".

Oggi ho notato i nuovi valori nel Router ed ho cominciato a fare i primi test.
Ho effettuato vari speedtest e la velocità massima (...peraltro costante) che ottengo è di 4400kbps.
Secondo voi dovrei preoccuparmi? :confused:

I miei valori di linea sono:

Mode: ADSL2+
Latency: Fast
Trellis Coding: Enable
Status: SHOWTIME.L0
Power Level: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 20.1 27.9
Attenuation (dB) 7.0 5.5
Output Power (dBm) 13.0 7.5
Attainable Rate (Kbps) 17004 1245
Rate (Kbps) 8000 509

Ciao e grazie! :)



Repetita juvant! :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26128545&postcount=672

fede27
02-02-2009, 23:09
Ciao a tutti! :)
Mi sposto in questo thread provenendo da quello relativo ad "Infostrada ADSL TuttoIncluso 4MB".

Dopo la mia richiesta di "codice migrazione" ed, a parziale rimedio, delle vicissitudini avute (problemi di banda) con TuttoIncluso,
mi è stato proposto il piano "Absolute ADSL 8MB".

Oggi ho notato i nuovi valori nel Router ed ho cominciato a fare i primi test.
Ho effettuato vari speedtest e la velocità massima (...peraltro costante) che ottengo è di 4400kbps.
Secondo voi dovrei preoccuparmi? :confused:

I miei valori di linea sono:

Mode: ADSL2+
Latency: Fast
Trellis Coding: Enable
Status: SHOWTIME.L0
Power Level: L0
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 20.1 27.9
Attenuation (dB) 7.0 5.5
Output Power (dBm) 13.0 7.5
Attainable Rate (Kbps) 17004 1245
Rate (Kbps) 8000 509

Ciao e grazie! :)

Io dire che t'è andata più che bene....

Zapotech
02-02-2009, 23:38
Repetita juvant!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=672

Ciao alefdiakonos! :)
Ho effettuato lo speedtest da te suggerito (...con le 3 iso contemporaneamente) e confermo il valore già ottenuto:
mediamente 510 KByte/s (...circa 4400 Mbit/s).

Posto che i valori di linea sono molto buoni :D, come da te confermato, secondo te è plausibile tale velocità?
Nel Thread molti raggiungono una velocità di 6 Mbit/s....! Forse devo aspettare ancora qualche giorno perchè la mia linea risulta ancora ..."in lavorazione"? :confused:


Ciao!

PS: Trattandosi di "Absolute" posto solo qui per non rischiare di essere OT nell'altro Thread!

alefdiakonos
03-02-2009, 07:21
Con i tuoi valori di linea mi aspetterei 7 mega tondi di velocità in download. Attendi per scrupolo ulteriore prima di contattare l'assistenza - ammesso e non concesso che esista! :D -, e tieni monitorata costantemente la situazione.

Ciauz! :)

Zapotech
07-02-2009, 19:42
Ieri mi hanno attivato definitivamente la "Absolute 8MB" ...! :D :D :D

In fase di connessione è comparsa la schermata di richiesta inserimento [numero telefonico] e [codice fiscale];
sul 155.it ora compare "attivo" e non più "in lavorazione".

...devo dire che finalmente, da non so quanto tempo, ho valori ....da ADSL!:cincin:
http://www.speedtest.net/result/406403317.png

effettuando il test di download delle iso di debian dai server fastweb,
sto mediamente sugli 800KB/s

Ciao! :)
PS: Un grazie speciale ad "alefdiakonos" per questo mese abbondante di ...suggerimenti! ;)

Roman91
07-02-2009, 21:27
:eek: :eek:
Ma che c'hai la centrale in gioardino??? Mi accodo alla richiesta dei dati di connessione :D

ho il modem Alice Gate2 Plus Wi-Fi moddato.
e se entro nel menu (pirelli) nn so' come visualizzare sti dati, se qualcuno mi può dare una mano magari.

alefdiakonos
07-02-2009, 21:41
Ieri mi hanno attivato definitivamente la "Absolute 8MB" ...! :D :D :D

In fase di connessione è comparsa la schermata di richiesta inserimento [numero telefonico] e [codice fiscale];
sul 155.it ora compare "attivo" e non più "in lavorazione".

...devo dire che finalmente, da non so quanto tempo, ho valori ....da ADSL!:cincin:
http://www.speedtest.net/result/406403317.png

effettuando il test di download delle iso di debian dai server fastweb,
sto mediamente sugli 800KB/s

Ciao! :)
PS: Un grazie speciale ad "alefdiakonos" per questo mese abbondante di ...suggerimenti! ;)

E' stato un santo piacere! :) :cincin:

Gian2
08-02-2009, 12:33
vorrei attivare tutto incluso di libero ma se per caso nn mi settato in fast e chiamo capiscono cosa voglio?:sofico:

alefdiakonos
08-02-2009, 13:00
Saresti settato di default in FastPath... ;)

fede27
08-02-2009, 13:34
http://www.speedtest.net/result/405204866.png

Non commento per evitare una querela và...

SSLazio83
08-02-2009, 13:56
http://www.speedtest.net/result/405204866.png

Non commento per evitare una querela và...

:asd:

cmq anche io ho ping elevati e non navigo bene

prova a cambiare test...anche a me dava questi valori all'inizio