PDA

View Full Version : ADSL # Infostrada # Absolute ADSL 8mb

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

Whisper666
22-03-2011, 17:04
il contratto lo inviano via posta o via mail?
A me è arrivato via mail. Una volta che arriva lo firmi e lo rispedisci via fax.

tury13
22-03-2011, 17:45
A me è arrivato via mail. Una volta che arriva lo firmi e lo rispedisci via fax.

nel frattempo, però, loro continuano con l'attivazione...l'invio del contratto è solo un pro-forma!

Danilson
22-03-2011, 19:34
si, per ora non ho ancora sentito nessuno, mi auguro in settimana si facciano vivi altrimenti mi tocca trasferirmi e usare l'umts con l'iphone :S

andrea.ippo
22-03-2011, 19:42
Da casa non riesco a vedere il primo video che sta in questa pagina:
http://www.rtbf.be/tv/emission/detail_jardins-loisirs?id=36

Ho Libero TuttoIncluso 8 mega, e dopo un po' che aspetto mi fa vedere un paio di secondi e poi si ferma e il cursore si riposiziona all'inizio.

Ho seri sospetti che sia la connessione, ho provato con tutti e tre i pc che ho in casa, con svariati browser, versioni di flash ecc, e anche resettando il router.

Poi ho provato a usare UltraVPN ed incredibilmente il caricamento parte subito ed il video si vede senza interruzioni.

Qualcuno di voi altri "Liberisti" mi può dire se incontra difficoltà?
In caso mi faccio sentire dal 155

Grazie :)

Nessuno? :)

andrea.ippo
26-03-2011, 15:45
Nessuno? :)

UP :)

tulnio
29-03-2011, 08:09
UP :)

Non l'ho visto tutto perchè 26min sono tantini, ma il video è partito subito e ho skippato avanti a diversi punti del filmato senza problemi.

Hai provato con un altro router? Con il vecchio USR9110 che avevo prima avevo enormi problemi di up (agganciavo la portante a 192kbit) e gli stessi tuoi problemi di visione dei filmati, poi un amico mi ha passato un netgear dg834 al quale ho collegato il 9110 come ap wireless e adesso tutto funziona a dovere, davvero una scheggia. Molto meglio della Alice 7mega che usavo prima.

Sono sicuro che fosse il router il problema perchè prima di provare quello del mio amico ho fatto tutte le prove possibili per verificare che non fosse qualche problema strutturale della mia linea.

Danilson
29-03-2011, 12:37
qui ancora mutismo assoluto

non arriva ne contratto, ne chiama il tecnico

andiamo bene! non ho nemmeno un codice cliente per l'assistenza!

andrea.ippo
29-03-2011, 12:46
Non l'ho visto tutto perchè 26min sono tantini, ma il video è partito subito e ho skippato avanti a diversi punti del filmato senza problemi.

Hai provato con un altro router? Con il vecchio USR9110 che avevo prima avevo enormi problemi di up (agganciavo la portante a 192kbit) e gli stessi tuoi problemi di visione dei filmati, poi un amico mi ha passato un netgear dg834 al quale ho collegato il 9110 come ap wireless e adesso tutto funziona a dovere, davvero una scheggia. Molto meglio della Alice 7mega che usavo prima.

Sono sicuro che fosse il router il problema perchè prima di provare quello del mio amico ho fatto tutte le prove possibili per verificare che non fosse qualche problema strutturale della mia linea.

Ok grazie, proverò con un altro router, anche se con questo cmq aggancio 7999/511 ...

Ciao

Brightblade
29-03-2011, 13:01
Scusate ragazzi, avete notato anche voi negli ultimi due mesi un aumento da 49 a 53 euro (IVA esclusa) del canone Absolute (io ho sia telefono che adsl)? Me ne sono accorto con l'ultima bolletta.

Danilson
29-03-2011, 13:11
che tempismo mi hanno appena chiamato .. mercoledi 6 viene il tecnico, molto bene!

andrea.ippo
29-03-2011, 13:21
Scusate ragazzi, avete notato anche voi negli ultimi due mesi un aumento da 49 a 53 euro (IVA esclusa) del canone Absolute (io ho sia telefono che linea fissa)? Me ne sono accorto con l'ultima bolletta.

Ho letto nelle "informazioni per te" all'inizio della bolletta di uno/due bimestri fa (forse per l'inizio del 2011?) che a causa di aumenti dei prezzi di Telecom agli altri gestori, si sono dovuti adeguare ritoccando i prezzi all'utente finale.

Ecco, ho trovato (bolletta bimestre ott/nov 2010):

Modifica dei corrispettivi per i servizi: E’ stato approvato a partire dal 2010 un incremento delle condizioni economiche all’ingrosso
dell’unbundling (“costi ULL”) che gli operatori concorrenti pagano a Telecom Italia stessa per fornire i propri servizi ai clienti. L’aumento si
aggiunge a quello già applicato da Telecom Italia nel 2009.
Tale canone è uno degli elementi più rilevanti del costo industriale sulla base del quale si determina il prezzo dei servizi agli utenti finali.
Nonostante il continuo aumento dei canoni di unbundling da parte di Telecom Italia, Infostrada in questi anni ha sempre lasciato invariati i
prezzi dei propri abbonamenti, assorbendo nel proprio bilancio tutto l’aggravio dei costi nell’ottica di massima tutela e orientamento verso il
Cliente. Al fine di poter continuare a garantire un elevato livello di servizio, oggi per Infostrada è però inevitabile una rimodulazione in
aumento dei propri abbonamenti che a partire dal 01 Gennaio 2011 saranno incrementati di due euro al mese, iva inclusa, per le offerte
Happy Night, Happy City, Happy Night&Day, Happy Free Day, TuttoIncluso, Absolute ADSL, Super Happy Italy, Happy NoLimit, Happy
Italy, Happy 50% Sempre, ZeroCanone.
Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, e a seguito della presente proposta di
modifica delle condizioni contrattuali, potrà esercitare, entro 30 giorni dalla data di ricezione della presente comunicazione, il diritto
di recesso senza penali mantenendo il prezzo originario del suo piano tariffario fino alla data di efficacia del recesso, dandocene
comunicazione con lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale
14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano.
Per ulteriori informazioni sulla rimodulazione tariffaria delle offerte di Infostrada, può contattare il servizio Clienti Infostrada.

Brightblade
29-03-2011, 13:36
Grazie, nel frattempo googlando ero arrivato a questa conclusione. E' che nella bolletta precedente a quest'ultima con costo piu' alto, non ho trovato nessun riferimento all'aumento, forse devo ripescare quella ancora precedente.

Ryujimihira
29-03-2011, 14:38
Scusate ragazzi, avete notato anche voi negli ultimi due mesi un aumento da 49 a 53 euro (IVA esclusa) del canone Absolute (io ho sia telefono che adsl)? Me ne sono accorto con l'ultima bolletta.

ma non dovrebbe essere 19,95+19.95 a bimestre per absolute adsl? gli altri 10 euro e passa per cosa sono?

Brightblade
29-03-2011, 14:43
ma non dovrebbe essere 19,95+19.95 a bimestre per absolute adsl? gli altri 10 euro e passa per cosa sono?

Guarda, io ce l'ho da un anno e mezzo, quindi non so come siano le offerte attuali, ne' sono molto attento ai nomi dei pacchetti. Io ho il contratto adsl piu' linea fissa di cui pago solo lo scatto alla risposta verso i telefoni fissi. La cifra che indichi tu e' per la sola adsl?

Ryujimihira
29-03-2011, 16:43
Guarda, io ce l'ho da un anno e mezzo, quindi non so come siano le offerte attuali, ne' sono molto attento ai nomi dei pacchetti. Io ho il contratto adsl piu' linea fissa di cui pago solo lo scatto alla risposta verso i telefoni fissi. La cifra che indichi tu e' per la sola adsl?

adsl più telefonate (è l'attuale offerta absolute adsl, tanto pubblicizzata in tv) per 2 anni a 19,95 al mese. Dopo i due anni passa a 31,95 al mese

quindi immagino tu abbia una tariffa vecchia di absolute adsl (anche se dopo questi 2 anni di offerta conviene più la tua attuale, se parli di circa 50 euro a bimestre)

Brightblade
29-03-2011, 16:53
adsl più telefonate (è l'attuale offerta absolute adsl, tanto pubblicizzata in tv) per 2 anni a 19,95 al mese. Dopo i due anni passa a 31,95 al mese

quindi immagino tu abbia una tariffa vecchia di absolute adsl (anche se dopo questi 2 anni di offerta conviene più la tua attuale, se parli di circa 50 euro a bimestre)

Sì ho un vecchio contratto absolute adsl, ma attenzione che ho riportato le cifre iva esclusa, aggiungendoci l'iva salterebbe fuori all'incirca la cifra che hai indicato per gli anni successivi ai primi due nell'offerta a cui ti riferisci.

Mozaic83
29-03-2011, 20:54
Ciao a tutti,
attualmento ho fonia+adsl con Telecom (adsl Alice 20M), ma tra canoni vari e alcune telefonate arrivo a 95-100€ di bolletta ogni due mesi.
Ieri ho visto questa offerta di Infostrada a 19.95€ e ci sto fecendo un pensierino...
Se mi esce che posso attivare l'adsl a 8 Mega sono sotto rete Infostrada ULL, giusto?
:confused:

commandos[ita]
01-04-2011, 22:12
la mia è stata appena coperta in ULL da infostrada, verificando la copertura di absolute, mi da
Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom e in promozione a soli 19,95 euro al mese fino al 2 gennaio 2013:

Navighi con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti, 24h/24h.
Telefoni verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 15 centesimi di addebito alla risposta.
Mantieni il tuo numero di telefono.
Non paghi il contributo di attivazione se mantieni il servizio attivo per almeno 24 mesi.

come si comporta infostrada? com'è la qualità della connessione, dell'assistenza tecnica? da problemi di saturazione come ogni tanto capita in ATM con telecom? ti mettono in fast o interleaved?

Danilson
04-04-2011, 18:16
ragazzi ma il numero di telefono lo danno dopo che viene il tecnico? io lo aspetto per mercoledi ma ancora infostrada non mi ha dato il numero di telefono

grazie

f0rest
04-04-2011, 19:34
ragazzi ma il numero di telefono lo danno dopo che viene il tecnico? io lo aspetto per mercoledi ma ancora infostrada non mi ha dato il numero di telefono

grazie
A me lo hanno dato al momento della richiesta, tra l'altro mi era anche arrivata una mail con tutti i dati compreso il numero di telefono, pochi minuti dopo aver fatto la richiesta via internet.

Danilson
06-04-2011, 12:13
è venuto il tecnico telecom che mi ha dato anche il numero di telefono

non ho ancora portante e il numero di telefono non risulta nei database infostrada, quindi non mi posso registrare

tutto nella norma?

grazie

Danilson
06-04-2011, 12:16
ah un 'altra cosa, ma il filtro tra la presa a muro e il router ci vuole per forza?

andrea.ippo
06-04-2011, 13:09
ah un 'altra cosa, ma il filtro tra la presa a muro e il router ci vuole per forza?

No, solo tra la presa e gli apparecchi telefonici

_NocTurN_
06-04-2011, 18:58
Con l'ultima bolletta mi è stata comunicata una variazione delle condizioni contrattuali che mi ha lasciato un pò interdetto:
15. Durata - Proroga tacita - Recesso e Contributi. 15.3) Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un importo commisurato ai costi di disattivazione sostenuti da Infostrada come previsto dall’art.1 comma 3 del D.Lgs. 7/2007, quantificati come di seguito indicato.
• 35,00 euro nel caso in cui la richiesta preveda la riattivazione del servizio con Telecom Italia (rientro) o con un altro operatore (migrazione). Nel caso in cui la migrazione verso altro operatore implichi la sola Portabilità del Numero verranno applicati i costi previsti per la cessazione, con le modalità di seguito descritte. Tale richiesta infatti, comporta non solo la migrazione del numero, ma anche la cessazione degli altri servizi attivati con Infostrada sulla stessa linea.
• Nel caso in cui la richiesta implichi la cessazione del servizio senza riattivazione con altri:
- 65,00 euro per servizio attivo sulla rete Infostrada
- 65,00 euro nel caso di cessazione contestuale del servizio voce ed ADSL, anche in tecnologia VoIP, o del solo servizio ADSL in interconnessione (rete di accesso Telecom Italia), non attivi su rete Infostrada
- 55,00 euro per il solo servizio voce non attivo su rete Infostrada.
I suddetti importi non verranno applicati qualora l’attivazione del servizio avvenga con le modalità previste dall’art. 12.3.2
Le modifiche di cui sopra saranno valide ed efficaci a far data dal 21/03/2011.
Nel contratto che ho firmato ad agosto scorso era:
15.3 Nel caso in cui il Cliente receda, anche tramite un terzo operatore, gli verrà addebitato un importo pari ai costi di disattivazione sostenuti da infostrada come previsto dall’art.1 comma 3 del d.Lgs. 7/2007, quantificati in euro 40,00. il suddetto importo non verrà applicato qualora l’attivazione del servizio avvenga con le modalità previste dall’art.12.3.2. Tale importo verrà applicato anche nel caso in cui il Cliente richieda la sola Portabilità del numero presso un altro operatore. Tale richiesta, comporterà infatti non solo la cessazione del numero, ma anche degli altri servizi attivati con Infostrada sulla stessa linea.
In sostanza, se ho capito bene, non esiste alcun modo per recedere senza pagare (salato).
Che voi sappiate anche gli altri operatori stanno cambiando le condizioni in questa direzione?

Motozappa
07-04-2011, 11:41
Appena attivata, portante a 7993, rumore a 8, attenuazione a 40, ping a 18ms. Per i primi 10 minuti soddisfatto, poi si vedrà...

commandos[ita]
11-04-2011, 20:15
;34842433']la mia è stata appena coperta in ULL da infostrada, verificando la copertura di absolute, mi da
Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telecom e in promozione a soli 19,95 euro al mese fino al 2 gennaio 2013:

Telefoni verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 15 centesimi di addebito alla risposta.
Non paghi il contributo di attivazione se mantieni il servizio attivo per almeno 24 mesi.

come si comporta infostrada? com'è la qualità della connessione, dell'assistenza tecnica? da problemi di saturazione come ogni tanto capita in ATM con telecom? ti mettono in fast o interleaved?

up

Decimator
12-04-2011, 01:23
;34842433']la mia è stata appena coperta in ULL da infostrada, verificando la copertura di absolute, mi da

Ping ottimo se sei in ull te lo mettono in fast (o almeno dovrebbero). Fuori dall'italia il routing estero non è un granchè. Quello di tiscali è di gran lunga migliore.
La qualità della linea va a fortuna come al solito. Ma quanto a stabilità della connessione non è il massimo rispetto ad altre linee ull.
Assistenza tecnica assolutamente scandalosa, da inferno.

Danilson
12-04-2011, 12:02
qua ancora niente, ne portante ne email di attivazione

sono veramente troppo lenti

Danilson
12-04-2011, 14:56
proprio adesso arrivato sms col numero di telefono della linea, a questo punto mi auguro di avere accesso entro fine settimana

ciotolodifiume
13-04-2011, 10:50
_ sono cliente Infostrada da qualche anno Tutto Incluso 8 Mega

_ verso la fine dell'anno scorso chiedo il codice di migrazione per cambiare verso offerta migliorativa

_ mi viene proposto uno sconto di circa 200 euro/anno... rimango

_ alla prima bolletta verifico l'offerta... lo sconto è di 150 euro/anno

_ reclamo... mi concedono gli iniziali 200 euro/anno

_ cominciano le disconnessioni

_ contatto l'assistenza ... nessun vizio da parte loro, continuano disconnessioni

_ mi viene proposto l'acquisto del pacchetto sicurezza (antivirus ecc...)

_ scopro che mi è stata abbassata la banda da 8.0 a 5.9

_ inutili i reclami per riottenere gli 8.0... secondo i"tecnici" la condizione del mio impianto non permette di supportare tale velocità

ALLUCINANTE :mad:

Danilson
14-04-2011, 11:53
ok da oggi tutto funzionante, e mi è uscita pure una bella linea

http://speedtest.net/result/1251558688.png

Zino
17-04-2011, 22:31
Da poco ho attivato Infostrada Absolute, provenivo da Alice 7mb ..
Nei primi giorni di prova la linea andava bene, sembrava quasi meglio di Alice,
adesso che abbiamo confermato con infostrada mi sembra di andare a rallentatore :muro:

http://www.speedtest.net/result/1256848073.png (http://www.speedtest.net)

Che devo fare per farmi fare un controllo?? :confused:

Zino
17-04-2011, 23:18
Appena rifatto il test .. :confused:

http://www.speedtest.net/result/1256883633.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/1256888898.png (http://www.speedtest.net)

Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 16735 2447.56
Upload 81640 501.72

redheart
20-04-2011, 11:02
salve, sono fedele a telecom da quasi trent'anni e dal 2003 anche ad alice... ma viste le mie bollette e anche il fatto che tengo il fisso unicamente per l'adsl stavo meditando di passare ad infostrada absolute e inserendo il mio numero di telefono sul sito menziona solo la 7mega quindi non sarei in ull giusto? e cosa comporterebbe?

come dicevo lascerei la telecom solo per una questione di prezzo, come servizio nulla da ridire: banda ottima e l'ultimo down non mi ricordo manco più quando l'abbia avuto!

andrei a complicarmi inutilmente la vita?

akumasama
20-04-2011, 11:11
Domandine spero veloci.

Premessa
Sono stato "truffato" da Wind-Infostrada. Mi hanno fatto un cambio operatore non richiesto. Ho già spedito (oggi) la raccomandata di disdetta e ritorno al vecchio operatore etc ma ho letto che potrebbero volerci sui 20giorni o più. Ho la portante ADSL Wind già attiva, ma ovviamente il mio router non si connette (sono inseriti i dati della mia precedente connessione Alice/Telecom)

1) Wind-Infostrada utilizza una password/id generica uguale per tutti? (alcuni operatori lo fanno) oppure personalizzata per ogni utente? Se è uguale per tutti, dove posso trovarle? (non sto parlando di benvenuto/ospite, quello è solo per la prima connessione)

2) Se trovassi una persona con Wind Infostrada e questa mi passasse i suoi dati personali, potrei connettermi in contemporanea a lui visto che la portante è già attiva, giusto? Con Telecom era così, suppongo anche con Wind?
Ho traslocato di recente (nov 2010) e la password/id dell'ADSL telecom mi furono inviati oltre 2 settimane dopo l'attivazione della portante. Così per le prime settimane effettuai la connessione con id/pwd dell'abbonamento alice di casa dei miei. Tutto funzionava alla perfezione per entrambi.

Ovviamente non posso chiamare Infostrada al 155 per farmi dare i miei dati, nè registrarmi con benvenuto/ospite. Non avrebbe senso visto che ho già una procedura di disdetta in corso.

Grazie per ogni consiglio e suggerimento!
Ovviamente i maroni mi girano a raffica... sopratutto perchè questo passaggio è stato una truffa nei miei confronti, non è stato assolutamente richiesto.

danko73
20-04-2011, 13:53
Domandine spero veloci.

Premessa
Sono stato "truffato" da Wind-Infostrada. Mi hanno fatto un cambio operatore non richiesto. Ho già spedito (oggi) la raccomandata di disdetta e ritorno al vecchio operatore etc ma ho letto che potrebbero volerci sui 20giorni o più. Ho la portante ADSL Wind già attiva, ma ovviamente il mio router non si connette (sono inseriti i dati della mia precedente connessione Alice/Telecom)

1) Wind-Infostrada utilizza una password/id generica uguale per tutti? (alcuni operatori lo fanno) oppure personalizzata per ogni utente? Se è uguale per tutti, dove posso trovarle? (non sto parlando di benvenuto/ospite, quello è solo per la prima connessione)

2) Se trovassi una persona con Wind Infostrada e questa mi passasse i suoi dati personali, potrei connettermi in contemporanea a lui visto che la portante è già attiva, giusto? Con Telecom era così, suppongo anche con Wind?
Ho traslocato di recente (nov 2010) e la password/id dell'ADSL telecom mi furono inviati oltre 2 settimane dopo l'attivazione della portante. Così per le prime settimane effettuai la connessione con id/pwd dell'abbonamento alice di casa dei miei. Tutto funzionava alla perfezione per entrambi.

Ovviamente non posso chiamare Infostrada al 155 per farmi dare i miei dati, nè registrarmi con benvenuto/ospite. Non avrebbe senso visto che ho già una procedura di disdetta in corso.

Grazie per ogni consiglio e suggerimento!
Ovviamente i maroni mi girano a raffica... sopratutto perchè questo passaggio è stato una truffa nei miei confronti, non è stato assolutamente richiesto.

Ciao,
Se hai portante 8 Mb (7996 down,511 Up o 8000 down e 512 up) puoi provare ad impostare sul router l'accoppiata come da te detto user: benvenuto password: ospite.
Io da utente Wind Uso quella sulla mia connessione attiva.
Cmq wind quando fà attivazioni ti dà prima riscontro tramite telefono o cellulare se ti attiva la linea:quindi forse nel tuo caso hanno solo impostato la portante senza connettività,cosa molto normale in caso di nuove attivazioni...

Ciao e buona fortuna.

random566
20-04-2011, 14:10
il problema della mancata connessione non è sicuramente quello del nome utente o password.
le recenti ativazioni infostrada, così come quelle degli altri gestori, si connettono con qualunque nome utente e password, anche di fantasia.
i gestori hanno fatto questa scelta per evitare numeriose richieste di assistenza per smarrimento o dimenticanza di nome utente/password.
la sicurezza e l'identificazione dell'utente sono garantite dalla procedura di registrazione richiesta all'atto della prima connessione.
la mancata connessione è dovuta con molta probabilità alla disdetta, l'utenza viene cessata subito a livello amministrativo, con la conseguente impossibilità di connettersi, mentre la portante rimane fino a che il tecnico in centrale non rimuove le permute

akumasama
21-04-2011, 07:25
Grazie!

Dubito sia dovuto alla disdetta (la raccomandata l'ho spedita ieri, non è plausibile che l'abbiano già ricevuta), ma probabilmente l'attivazione non è completa.
Nonostante la portante sia parzialmente attiva (la spia "line sync" è accesa e verde) direi che qualcosa non è completamente attivo. Fatte un po' di prove incrociate sia col mio router che con il mio vecchio modem alcatel, e ho notato che non si accende per nulla la spia in ricezione, solo quella in trasmissione.

Infatti non riesco a connettermi nemmeno con benvenuto//ospite.

Sono un po' preoccupato però. Un mio amico che ho sentito ieri ha avuto un problema simile a gennaio, e non ha riavuto la connessione ADSL fino a metà marzo.

Due mesi sono lunghi... devo assolutamente trovare una soluzione temporanea. Proverò con una chiavetta UMTS, ma ho i miei dubbi a causa di assenza segnale etc.

redheart
21-04-2011, 11:10
salve, sono fedele a telecom da quasi trent'anni e dal 2003 anche ad alice... ma viste le mie bollette e anche il fatto che tengo il fisso unicamente per l'adsl stavo meditando di passare ad infostrada absolute e inserendo il mio numero di telefono sul sito menziona solo la 7mega quindi non sarei in ull giusto? e cosa comporterebbe?

come dicevo lascerei la telecom solo per una questione di prezzo, come servizio nulla da ridire: banda ottima e l'ultimo down non mi ricordo manco più quando l'abbia avuto!

andrei a complicarmi inutilmente la vita?

up

Lunar Wolf
21-04-2011, 21:56
Sera a tutti.

Venerdi ho cessato il contratto con la linea tiscali per passare ad infostrada, risparmiando quei 15€ al mese ma purtoppo come qualità siamo pari a tiscali, e cioe un inferno.

Siccome son passati, da sabato a oggi solo 6 giorni, il contratto e il loro modem non mi è ancora arrivato, e per controllare la linea mi hanno prestato un tplink, mi chiedevo se faccio in tempo a chiamare e chiudere la linea subito senza pagar le penali perchè entro nei limiti dei 10 giorni e cosi via. me lo potete confermare?

sta volta ripasso a telecom e via, almeno zona rimini e l'unica che garantisce max velocità! :muro:

grazie a tutti e mi serve una risposta veloce fino a domani che chiamo!

thanks!

Decimator
21-04-2011, 23:29
Sera a tutti.

Venerdi ho cessato il contratto con la linea tiscali per passare ad infostrada, risparmiando quei 15€ al mese ma purtoppo come qualità siamo pari a tiscali, e cioe un inferno.

No è peggio fidati, molto peggio.
Scappa finchè puoi.

redheart
22-04-2011, 08:59
mmm allora quello che si risparmia è solo un abbaglio? quindi mi tengo stretta la mia alice?

e cmq dal momento in cui uno decide di passare dal proprio operatore a infostrada passano 20-30 giorni... e nel frattempo cosa accade? staccano e riattaccano immediatamente da uno all'altro?

Danilson
22-04-2011, 10:59
io mi sto trovando benissimo

linea wholesale attiva da una settimana, portante ottima, rumore basso, non si è mai disconnesso una volta, sono up da centinaia di ore

faccio tre test al giorno a qualunque ora ho sempre 40 di ping 5.50 in dw e 0.50 in up

a 19.99 al mese per un anno e mezzo è un affare, ma a questo punto mi sa che infostrada va molto a culo, e io ne ho avuto tanto

Danilson
22-04-2011, 14:33
ma con i famosi filtri voi che esperienze avete? io scarico tranquillamente da torrent a banda piena e non ho notato nessun rallentamento di nessun tipo ne tantomeno banda tagliata

redheart
22-04-2011, 14:49
ma con i famosi filtri voi che esperienze avete? io scarico tranquillamente da torrent a banda piena e non ho notato nessun rallentamento di nessun tipo ne tantomeno banda tagliata

infatti è un altro punto su cui vorrei un chiarimento.

Andreww!!!
23-04-2011, 11:58
infatti è un altro punto su cui vorrei un chiarimento.

provate a scaricare dai siti di host (megaupload e varie), quelli si che sono filtrati..
io sono stato attivato in vull (dopo varie promesse che sarei stato in ull, ma figuriamoci, cosa non si fa per avere un contratto) e mi chiedevo quanto tempo sarebbe passato prima che mi passassero in ull. Qualcuno ha la mia stessa situazione?

Danilson
01-05-2011, 14:53
io per gli hosting utilizzo real debrid, nessun rallentamento sempre banda piena o quasi

Motozappa
01-05-2011, 18:25
A me dopo 30 giorni va ancora molto bene, portante piantata a 7999 kbps
upstream a 511 kbps, pingo maya da un massimo di 18 a 16 ms a seconda della giornata e l'online con xbox ne guadagna :D. Scarico a palla con i torrent, per ora molto soddisfatto ma immagino che tutto possa cambiare

Andreww!!!
01-05-2011, 18:57
io per gli hosting utilizzo real debrid, nessun rallentamento sempre banda piena o quasi

A me dopo 30 giorni va ancora molto bene, portante piantata a 7999 kbps
upstream a 511 kbps, pingo maya da un massimo di 18 a 16 ms a seconda della giornata e l'online con xbox ne guadagna :D. Scarico a palla con i torrent, per ora molto soddisfatto ma immagino che tutto possa cambiare

siete entrambi in ull? In ull infostrada non filtra niente..

Motozappa
01-05-2011, 19:43
Sono in ull, almeno cosi mi hanno detto

Lunar Wolf
01-05-2011, 22:55
A me invece mi collego alla portante a 8mega ma viaggio a 0.40 di giorno, invece mattina prima delle 8 e sera come adesso tranquillo a 6mega...

in ogni caso o usufruito del diritto di recesso e provo fastweb se pure con fastweb uguale mi tocca per forza pigliare telecom!

Andreww!!!
02-05-2011, 10:03
Sono in ull, almeno cosi mi hanno detto

se puoi attivare i servizi aggiunivi come il "chi è", oppure hai la possibilità di avere la 20 mega vuol dire che sei in ull.

Danilson
02-05-2011, 19:06
io sono in wholesale

Andreww!!!
02-05-2011, 21:40
io sono in wholesale

e su megaupload come vai?

mar81
03-05-2011, 08:58
mi unisco anch'io!

linea attiva dal 25 marzo in wholesale,

qualità ottima, vado a circa 5Mb e i torrenti sono sempre in piena :D (sono a 100m in linea d'aria dalla centrale telecom)

ho un dubbio... nel contratto avevo un contributo una tantum di 10euro iva inclusa per il pagamento con bollettino; oggi è arrivata la prima bolletta e le voci sono le seguenti:

Canone Absolute ADSL dal 24/03/11 al 10/04/11
Importi al lordo degli sconti (IVA esclusa) 16.25

Importi al netto degli sconti (IVA esclusa) 00.00

ALTRI COSTI/ACCREDITI

Contributo una tantum Bollettino Postale(IVA esclusa) 12,50

TOTALE: 15,00Euro

mi stanno già foddendo?

altra cosa... mi sono accorto che sul contratto non c'è scritto che la mia offerta scade nel gennaio 2013 mentre ora dura solo un anno... :rolleyes:

Andreww!!!
03-05-2011, 12:28
mi unisco anch'io!

linea attiva dal 25 marzo in wholesale,

qualità ottima, vado a circa 5Mb e i torrenti sono sempre in piena :D (sono a 100m in linea d'aria dalla centrale telecom)

ho un dubbio... nel contratto avevo un contributo una tantum di 10euro iva inclusa per il pagamento con bollettino; oggi è arrivata la prima bolletta e le voci sono le seguenti:

Importi al lordo degli sconti (IVA esclusa) 16.25

Importi al netto degli sconti (IVA esclusa) 00.00

ALTRI COSTI/ACCREDITI

Contributo una tantum Bollettino Postale(IVA esclusa) 12,50

TOTALE: 15,00Euro

mi stanno già foddendo?

altra cosa... mi sono accorto che sul contratto non c'è scritto che la mia offerta scade nel gennaio 2013 mentre ora dura solo un anno... :rolleyes:

come sempre chiedi al 155, la promozione dovrebbe essere fino al 2013 e se ti hanno detto 10 euro, 10 devono essere!

Ho provato a scaricare da megaupload e come mi aspettavo, sono filtrato essendo su vull. Ho cercato in rete se sia possibile aggirare il filtro, ma o nessuno ci è riuscito o chi ci è riuscito non ha postato la soluzione. Fatto sta che aprendo la porta http (predefinita a 80) nel modem e scaricando direttamente dal sito di megaupload sono riuscito a raggiungere una vel di 700 KB/s per tutta la durata del file. Ho aggirato il filtro ho pensato :D . Peccato che nel riprovare per essere sicuro, la vel è tornata sotto i 20 kb/s.
Voi ne sapete qualcosa sui filtri e su come aggirarli? Avete già sperimentato qualcosa?

random566
03-05-2011, 12:41
Voi ne sapete qualcosa sui filtri e su come aggirarli? Avete già sperimentato qualcosa?

come puoi essere sicuro che vengano applicati filtri ai siti di download?
non è così chiaro, almeno per due motivi.
il primo è che il sito di download non è un particolare protocollo trasmissivo (può esssere http o ftp), pertanto non è di univoca idividuazione da parte dei provider in modo tale da poter applicare filtri.
il secondo è che proprio i siti di download stessi applicano le loro policy di traffic shaping ai download gratuiti.
detto ciò, essendo utente sia di alice che di infostrada (ho la possibilità di passare da una all'altra anche sullo stesso pc), posso dire che, nella media, dai siti di download si scarica mediamente più veloce da alice.
ma sottolineo nella media, infatti a volte. in alcuni particolari momenti, la situazione può anche essere opposta.

Andreww!!!
03-05-2011, 13:04
come puoi essere sicuro che vengano applicati filtri ai siti di download?
non è così chiaro, almeno per due motivi.
il primo è che il sito di download non è un particolare protocollo trasmissivo (può esssere http o ftp), pertanto non è di univoca idividuazione da parte dei provider in modo tale da poter applicare filtri.
il secondo è che proprio i siti di download stessi applicano le loro policy di traffic shaping ai download gratuiti.
detto ciò, essendo utente sia di alice che di infostrada (ho la possibilità di passare da una all'altra anche sullo stesso pc), posso dire che, nella media, dai siti di download si scarica mediamente più veloce da alice.
ma sottolineo nella media, infatti a volte. in alcuni particolari momenti, la situazione può anche essere opposta.

sono sicuro perchè è da più di un anno che scarico da megaupload e ho sempre raggiunto velocità di 1 mega (non con infostrada). Appena mi hanno attivato da infostrada vedo che la velocità scende a 20 kb/s, cosa che non accade al mio vicino che ha infostrada in ull. Ergo, infostrada filtra alcuni siti di host a chi non è in ull, ecco come faccio a saperlo.

Tuttavia, ciò non vale per tutti i siti, se scarico un debian dal sito di fastweb, sto a 650 fissi, dunque si è possibile filtrare solo alcuni siti.

Danilson
03-05-2011, 19:09
sempre banda piena, solo qualche volta va piu' lento ma quello me lo faceva anche sulla aruba di mio fratello, sembra non filtrata almeno al momento
e su megaupload come vai?

Andreww!!!
03-05-2011, 20:47
damn a me incomincia da pochi kb e sale fino a 60 stabilizzandosi, è filtrato sicuramente o dal sito o dal provider. Chiderò a qualcuno con differente ISP

rizzi
04-05-2011, 19:36
Ho questi valori su una absolute 8 mega ULL. Il test su speednet dà circa 6.8 mega in down e 450 in up, ping 19/20 stabile su maya.ngi.it. Il modem non è il massimo (un vecchio flynet by roper di fine 2006), quindi probabilmente si potrebbe anche fare di meglio. Che modem/router consigliate senza doverci spendere un capitale?

Andreww!!!
04-05-2011, 19:53
Ho questi valori su una absolute 8 mega ULL. Il test su speednet dà circa 6.8 mega in down e 450 in up, ping 19/20 stabile su maya.ngi.it. Il modem non è il massimo (un vecchio flynet by roper di fine 2006), quindi probabilmente si potrebbe anche fare di meglio. Che modem/router consigliate senza doverci spendere un capitale?

hai portante piena, non vedo perchè cambiare modem...

rizzi
04-05-2011, 20:57
hai portante piena, non vedo perchè cambiare modem...

Però non ho mai superato gli 850K in down (cioè circa 7Mb), se mi dite che è normale non fare almeno 7.5Mb con la 8 mega ok :)

Attenuazioni e margini come sono?

In effetti non ne vale la pena per ora, continuo col duo modem + router. Valutavo l'idea dell'all in one anche per una questione di comodità, ma per avere una soluzione di discreta qualità tocca tirar fuori almeno 50 euro. Meglio lasciar stare se non ci sono altri miglioramenti. Aspetto che il Roper schioppi :asd:

random566
05-05-2011, 14:08
Però non ho mai superato gli 850K in down (cioè circa 7Mb), se mi dite che è normale non fare almeno 7.5Mb con la 8 mega ok :)
purtroppo i valori dichiarati da infostrada per la 8 mega ull sono un po' "ingannevoli", in quanto sono riferiti ai valori delle portanti, dai quali occorre sottrarre circa il 15-20% per avere le prestazioni effettive.
infatti telecom dichiara come 7 mega la propria adsl con portante in downstream di 8128 kb/s

Attenuazioni e margini come sono?
del tutto nella norma per una linea di circa 1,5÷2 km

rizzi
05-05-2011, 14:35
purtroppo i valori dichiarati da infostrada per la 8 mega ull sono un po' "ingannevoli", in quanto sono riferiti ai valori delle portanti, dai quali occorre sottrarre circa il 15-20% per avere le prestazioni effettive.
infatti telecom dichiara come 7 mega la propria adsl con portante in downstream di 8128 kb/s

del tutto nella norma per una linea di circa 1,5÷2 km

Perfetto grazie, è tutto quello che volevo sapere sulla mia nuova linea, che non ho attivato io ma mi sono ritrovato in casa :)

Penso di tenerla per ora, mi soddisfa.

Drigerott
06-05-2011, 09:17
Ciao ragazzi, io ho absolute adsl da più di 2 anni quindi quando voglio posso svincolarmi, solo che l'adsl va bene..

però volevo sapere non c'è modo di passare a 19€ al mese come i nuovi clienti invece di 31€ vero?

perchè a questo punto pensavo di passare a qualcosa solo adsl... non so

Skyline_9800gtx+
16-05-2011, 00:58
ciao ragazzi

vorrei sapere con certezza se sono in ull o ws con infostrada

possiedo il tutto incluso (anche se il topic è diverso)

posto anche i miei valori attuali:

(http://imageshack.us/photo/my-images/806/immaginevwz.jpg/)

perchè se sono 100% vorrei provare a farmi mettere il fast

come router uso quello di alice wifi modificato con la config di infostrada

random566
16-05-2011, 07:06
ciao ragazzi

vorrei sapere con certezza se sono in ull o ws con infostrada

possiedo il tutto incluso (anche se il topic è diverso)

posto anche i miei valori attuali:

(http://imageshack.us/photo/my-images/806/immaginevwz.jpg/)

perchè se sono 100% vorrei provare a farmi mettere il fast

come router uso quello di alice wifi modificato con la config di infostrada

attualmente sei sicuramente in wholesale, i valori delle portanti sono quelli tipici telecom.
anche il fatto che non sia in fast conferma il wholesale, dal momento che tutte le infostrada ull sono adsl2+ e hanno il settaggio fast

ddregs
16-05-2011, 09:15
La mia esperienza, dopo 7 anni di Infostrada, è altalenante.
Prima del 2007 avevo una linea abbastanza buona, si connetteva a quasi 4MB ed era discretamente stabile. Fatto salvo per un paio di problemi, durati 3 gg ciascuno, ed essendo la mia una linea aziendale hanno causato problemi abbastanza seri (lavoro spesso da remoto).
Dal 2007 sono collegato con una linea Absolute ADSL Affari, e fino a metà 2009 si è sempre connessa con una portante di circa 3500 Kb. Tuttavia attenuazione alta (era 58db circa) e SNR intorno ai 25db. Da un giorno all'altro mi son trovato la linea blindata a 2MB, direttamente dai tecnici (mese di ottobre, ricordo ancora), a loro dire a causa delle continue discon nessioni hanno operato questa blindatura a 2MB di portante e non oltre.
Ho cambiato l'anno scorso il modem, che ora mi da un'attenuazione di 48db circa (ora ho un Netgear DGN3500 , prima un Billion 702), la portante è ovviamente blindata da loro, quindi non aggancio cmq più dei 2MB.
Avendo bisogno di qualcosa di più performante, ma rendendomi anche conto di distare circa 3Km dalla centrale telecom più vicina (stando all'elenco del famigerato file Centrali ULL per Consip rev Mar 04), non saprei davvero a che santo votarmi. Immagino che tutto dipenda cmq dalla centralina Telecom a cui mi allaccio, e in questa ipotesi nessuno mi darà di più di telecom....

Skyline_9800gtx+
16-05-2011, 10:29
attualmente sei sicuramente in wholesale, i valori delle portanti sono quelli tipici telecom.
anche il fatto che non sia in fast conferma il wholesale, dal momento che tutte le infostrada ull sono adsl2+ e hanno il settaggio fast

ok grazie

come valori sono buoni per una WS?? ho visto su wiki che il g.dmt supporta fino a 8mb in dw e 1mb in up (sulle statistiche del router mi da g.dmt)

random566
16-05-2011, 10:33
ok grazie

come valori sono buoni per una WS?? ho visto su wiki che il g.dmt supporta fino a 8mb in dw e 1mb in up (sulle statistiche del router mi da g.dmt)

i valori sono buoni, dalla bassa attenuazione si direbbe che stai molto vicino alla centrale

Andreww!!!
16-05-2011, 11:14
ok grazie

chiedi anche al 155, potresti essere anche in vull (io sono in vull e ho i tuoi stessi valori di portante).

random566
16-05-2011, 11:28
chiedi anche al 155, potresti essere anche in vull (io sono in vull e ho i tuoi stessi valori di portante).
tecnicamente wholesale e vull sono la stessa cosa, sei sempre collegato su dslam telecom.
la differenza sta nel fatto che se è in vull, prima o poi diventerà ull, anche se al momento attuale mi mi sembra che i gestori alternativi abbiano poca voglia di ampliare le loro apparecchiature

Andreww!!!
16-05-2011, 14:30
tecnicamente wholesale e vull sono la stessa cosa, sei sempre collegato su dslam telecom.
la differenza sta nel fatto che se è in vull, prima o poi diventerà ull, anche se al momento attuale mi mi sembra che i gestori alternativi abbiano poca voglia di ampliare le loro apparecchiature

correttissimo, almeno in vull rimane la speranza per il futuro! :D

ma_bi
30-05-2011, 12:18
innanzitutto ciao a tutti :)
ho questo abbonamento per internet e dovrei pagare 19.9€ al mese per tutto l'anno ma è gia la seconda bolletta che mi arriva di quasi 44€ al posto di 40..
è normale e mi sono perso qualche cosa oppure mi stanno fregando :mbe: ??
grazie in anticipo per le risposte..

Andreww!!!
30-05-2011, 15:23
innanzitutto ciao a tutti :)
ho questo abbonamento per internet e dovrei pagare 19.9€ al mese per tutto l'anno ma è gia la seconda bolletta che mi arriva di quasi 44€ al posto di 40..
è normale e mi sono perso qualche cosa oppure mi stanno fregando :mbe: ??
grazie in anticipo per le risposte..

sicuramente c'è qualcosa che non va, controlla le singole voci della bolletta, se hai anche la fonia saranno per quella i 4 euro..

ma_bi
30-05-2011, 21:35
grazie per la risposta :)
alla fine ho chiamato il 155 e mi hanno detto che da gennaio tutte le bollette di infostrada hanno avuto un rincaro di 2€ mensili.. che era tutto normale.. bohh
non sapevo che infostrada avesse queste libertà.. mah

andrea.ippo
30-05-2011, 21:47
Ho letto nelle "informazioni per te" all'inizio della bolletta di uno/due bimestri fa (forse per l'inizio del 2011?) che a causa di aumenti dei prezzi di Telecom agli altri gestori, si sono dovuti adeguare ritoccando i prezzi all'utente finale.

Ecco, ho trovato (bolletta bimestre ott/nov 2010):

grazie per la risposta :)
alla fine ho chiamato il 155 e mi hanno detto che da gennaio tutte le bollette di infostrada hanno avuto un rincaro di 2€ mensili.. che era tutto normale.. bohh
non sapevo che infostrada avesse queste libertà.. mah

può essere il caso che ho menzionato nel mio post quotato (per leggere tutto devi aprirlo)

ma_bi
30-05-2011, 22:02
grazie anche a te per la risposta andrea.ippo
devi scusarmi però, non ho capito cosa devo aprire :)

SerPaguroSniffa³
30-05-2011, 23:45
Salve, attualmente a casa non ho una linea telefonica, necessitando però un ADSL ero orientato a infostrada per il basso prezzo.
Ora mi chiedevo, da quando leggo online dovrei pagare 19,50€ per il primo anno, ma nella mia zona sarei in WLR, ora questo mi rende perplesso per due ragioni:
-Non c'è dal 2007 una legge che dice che c'è da pagare un canone sull'ultimo miglio di linea se non è proprietaria dell'operatore che fornisce il contratto?
-Rischio tanto con la velocità di connessione a causa di filtri e limitazioni? Io uso un sacco lo streaming e il p2p, inoltre mi serve un buon ping per un gioco online.

In definitiva, pagherei davvero solo 19,50€ al mese senza altri canoni o spese di mantenimento della linea?
Altra cosa, quant'è la durata minima del contratto? posso stare anche solo il primo anno che pago solo i 19,50 e poi disdire o il minimo è 24 mesi?
Graazie.

Andreww!!!
01-06-2011, 10:42
Finalmente sono passato da vull a ull!!! Ping abbassato da 65 a 27 ms verso maya, niente filtri su megaupload (anche se testerò la velocità di notte per evitare il traffico di rete), siti visibilmente più reattivi.
Prima la portante era a 7616 (tipica di connessioni preattamente wlr/vull) ora è salita a 7999 che invece rispecchia il valore tipico di inforoad. L'up è sceso da 512 a 509 (giusto 3 kbps). Dalle specifiche del router noto che sono passato su tecnologia adsl2+ e in fast mentre prima ero in gmd.t (o come si scrive :D) e in interleaved!
Ora vi faccio sapere se mi compaiono anche i numeri di telefono quando mi chiamano (dal che si deduce che sto in ull, dato che questi servizi aggiuntivi sono attivabili soltanto quando ci si poggia su infrastruttura prettamente infostrada).
Ah dimenticavo, anche l'IP è cambiato, stravolgendo tutti e 4 i gruppi di cifre. Inoltre il reverse lookup dell'IP è diverso dall'ip stesso, come è finalmente giusto che sia, e presenta inoltre la dicitura wind.it.
Assafà! :D

rizzi
01-06-2011, 15:42
Finalmente sono passato da vull a ull!!! Ping abbassato da 65 a 27 ms verso maya, niente filtri su megaupload (anche se testerò la velocità di notte per evitare il traffico di rete), siti visibilmente più reattivi.
Prima la portante era a 7616 (tipica di connessioni preattamente wlr/vull) ora è salita a 7999 che invece rispecchia il valore tipico di inforoad. L'up è sceso da 512 a 509 (giusto 3 kbps). Dalle specifiche del router noto che sono passato su tecnologia adsl2+ e in fast mentre prima ero in gmd.t (o come si scrive :D) e in interleaved!
Ora vi faccio sapere se mi compaiono anche i numeri di telefono quando mi chiamano (dal che si deduce che sto in ull, dato che questi servizi aggiuntivi sono attivabili soltanto quando ci si poggia su infrastruttura prettamente infostrada).
Ah dimenticavo, anche l'IP è cambiato, stravolgendo tutti e 4 i gruppi di cifre. Inoltre il reverse lookup dell'IP è diverso dall'ip stesso, come è finalmente giusto che sia, e presenta inoltre la dicitura wind.it.
Assafà! :D

Eh già, funziona molto bene ed è tutta un'altra storia! Io ce l'ho da 20 giorni, cioè da quando mi sono trasferito a Roma, ed è perfetta. Devo anche fare un plauso all'assistenza, chiamo la mattina per un problema al telefono (e portante adsl dimezzata) dovuto a un temporale e risolvono già nel primo pomeriggio!

Andreww!!!
01-06-2011, 16:31
:D
Devo soltanto fare una piccola precisazione però: megaupload mi risulta castrato, arrivo a malapena a 200, quando all'università supero i 1000...

gnommo
01-06-2011, 18:09
Salve, attualmente a casa non ho una linea telefonica, necessitando però un ADSL ero orientato a infostrada per il basso prezzo.
Ora mi chiedevo, da quando leggo online dovrei pagare 19,50€ per il primo anno, ma nella mia zona sarei in WLR, ora questo mi rende perplesso per due ragioni:
-Non c'è dal 2007 una legge che dice che c'è da pagare un canone sull'ultimo miglio di linea se non è proprietaria dell'operatore che fornisce il contratto?
-Rischio tanto con la velocità di connessione a causa di filtri e limitazioni? Io uso un sacco lo streaming e il p2p, inoltre mi serve un buon ping per un gioco online.

In definitiva, pagherei davvero solo 19,50€ al mese senza altri canoni o spese di mantenimento della linea?
Altra cosa, quant'è la durata minima del contratto? posso stare anche solo il primo anno che pago solo i 19,50 e poi disdire o il minimo è 24 mesi?
Graazie.
Si paghi solo 19,50 .
Puoi disdire in qualsiasi momento ma pagherai una penale (ora la chiamano costo di disattivazione :D ) di 40-50€ ,sempre.

Io con il wlr non mi sto trovando malaccio, certo sono passato
da alice 8128/476 con 850KB/s e ping 32ms
a
8128/640 e scarico a 720KB/s, certo i ping sono scarsi intorno ai 65ms,
ci ho guadagnato solo in upload.

Però limitazioni p2p non mi pare di averne,
poi da megaupload scarico a 720KB/s , quasi sempre.
Questo però secondo me dipende da zona a zona.

Andreww!!!
01-06-2011, 18:15
Questo però secondo me dipende da zona a zona.

Assolutamente d'accordo, a me megaupload è filtrato a 200....

gnommo
03-06-2011, 11:40
Ma sulle wlr c'è speranza che diano la 20Mega ?

strassada
03-06-2011, 12:36
sono almeno 4 anni che hanno escluso passaggi di portante superiore a chi non è su loro rete. sono passati alla 7 mega solo per l'upgrade fatto da Telecom, se no a mio avviso si sarebbero fermati a 4 mega (all'epoca io avevo la 4 , quelli in shared access o ull la 7 e subito dopo la 20 mega, e io pagavo di più).

dovrebbero pagare di più telecom o mettere meno utenze per VP.

oppure diminuire la tratta di competenza Telecom, in sostanza sulla vlan nei dslam GbE, e allora si avrebbero banda per le 20 mega anche per le altre utenze.

rizzi
03-06-2011, 12:59
Come va la 20 mega su ULL?

Jonny1600
03-06-2011, 19:08
Come va la 20 mega su ULL?
In Ull funziona bene,l'unica cosa che se vuoi avere la portante piena non devi abitare tanto lontano dalla centrale,cmq anche la 8 mega in ull funziona bene!

rizzi
03-06-2011, 21:59
In Ull funziona bene,l'unica cosa che se vuoi avere la portante piena non devi abitare tanto lontano dalla centrale,cmq anche la 8 mega in ull funziona bene!

Sto a circa 1.5-2 km dalla centrale, comunque terrò la 8 per ora. Per una persona è più che sufficiente.

Andreww!!!
04-06-2011, 12:05
Ragazzi, stamattina mi è arrivata una strana mail:

Gentile ....,

siamo lieti di comunicarLe che da oggi la velocità del Suo collegamento Libero ADSL è stata aumentata:
- fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione TuttoIncluso 20 Mega o Absolute ADSL 20 Mega;
- fino a 12 Mbps in download e 1 Mbps in upload se ha scelto la versione Mega o TuttoIncluso Mega;
- fino a 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Mini, TuttoIncluso o Absolute ADSL;
- fino a 1,2 Mbps in download e 256 Kbps in upload se ha scelto la versione Free o Light.

La informiamo che per continuare a navigare con Libero ADSL alla nuova velocità deve disporre di un computer dotato di scheda Ethernet e di un modem o router compatibile con lo standard ADSL 2+.
Per la configurazione del modem/router segua le istruzioni riportate nel relativo manuale d'uso e sul nostro sito alla pagina http://assistenza.libero.it.

..........

Avrà in ogni caso a disposizione 30 giorni dalla ricezione di questa e-mail per effettuare tale sostituzione, trascorsi i quali la Sua vecchia login non sarà più valida per il collegamento. La invitiamo comunque ad annotare e conservare la Sua vecchia login per il periodo sopraindicato.

La Sua password invece rimarrà invariata.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come Contattarci
.....

La ringraziamo ancora per aver scelto Libero ADSL

Buona Navigazione!
Lo Staff Infostrada

Non c'è il profilo a 8 mega! Che cosa vuol dire, che sono stato portato a 12 mega? Se digito 192.168.1.1 noto che la portante è sempre 7999 quindi che cambia? Qualcun altro ha ricevuto questa mail? Premetto che da poco sono passato in ull, ma la velocità mica mi è stata aumentata, stavo a 8 in vull e sto a 8 in ull!

Illuminatemi!:D

Andreww!!!
04-06-2011, 16:24
:D :D :D

http://www.pingtest.net/result/41503847.png (http://www.pingtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1326436682.png (http://www.speedtest.net)

slimme
06-06-2011, 18:57
scusate, dato che sto per sottoscrivere l'offerta absolute adsl 8mb, e vedo che danno il modem router wi fi in comodato d'uso gratuito posso chiedervi che modello e' e se e' buono?
perche' se mi deve cadere sempre la linea preferisco comprarmene direttamente uno

random566
06-06-2011, 21:40
scusate, dato che sto per sottoscrivere l'offerta absolute adsl 8mb, e vedo che danno il modem router wi fi in comodato d'uso gratuito posso chiedervi che modello e' e se e' buono?
perche' se mi deve cadere sempre la linea preferisco comprarmene direttamente uno

fino a qualche mese fa, che sappia io davano il dlink 2640b con firmware personalizzato, che tutto sommato non è male.
al momento attuale, però, non so se danno sempre quello o hanno altri modelli.
attenzione, però, che il router è in comodato gratuito solo se rimani con infostrada per almeno 24 mesi.
se recedi o cambi operatore prima dei 24 mesi, oltre alle spese di disattivazione (comunque dovute), ti trovi a dover pagare ulteriori 40 euro per il noleggio del router

slimme
07-06-2011, 09:16
fino a qualche mese fa, che sappia io davano il dlink 2640b con firmware personalizzato, che tutto sommato non è male.
al momento attuale, però, non so se danno sempre quello o hanno altri modelli.
attenzione, però, che il router è in comodato gratuito solo se rimani con infostrada per almeno 24 mesi.
se recedi o cambi operatore prima dei 24 mesi, oltre alle spese di disattivazione (comunque dovute), ti trovi a dover pagare ulteriori 40 euro per il noleggio del router

mm grazie, mi sa proprio che mi prendo un d-link 2740b e via allora.
tanto rientro della spesa perche' oggi c'e' l'offerta di 2 anni a 19.50 invece che uno e mi sa proprio che la faccio:D

piliniak
07-06-2011, 22:12
mmm...da qualche giorno(o forse settimane, me ne sono accorto 5 giorni fa) sono passato da 8000kbps in download a 4163. L'upload invece rimane fisso su circa 500kbps e il ping anche, circa 16,17ms su maya.ngi.it. Ma hanno limato la banda di download a tutti o solo a me? >_>

Andreww!!!
08-06-2011, 00:43
io tutto ok, portante piena a 7999 :(

strassada
08-06-2011, 10:32
mmm...da qualche giorno(o forse settimane, me ne sono accorto 5 giorni fa) sono passato da 8000kbps in download a 4163. L'upload invece rimane fisso su circa 500kbps e il ping anche, circa 16,17ms su maya.ngi.it. Ma hanno limato la banda di download a tutti o solo a me? >_>

forse ti hanno limitato la portante in base al loro sistema di riqualifica della linea. oppure hai qualche problemino sull'impianto interno che non ti fa agganciare di più.
o si sta rompendo il modem (puoi provarne un altro?)

piliniak
08-06-2011, 11:12
dunque, ho rimesso i loro dns e ora aggancia 5000 kbps.
Margine di rumore è 9,5db(non era così basso prima) e l'attenuazione è uguale, 30db. L'attainable rate in download è 5400 e in upload è 1000(500 è la mia banda). Ho praticamente tutti i valori al loro posto eccetto per la banda di download. Purtroppo non posso provare altri router ora...ma secondo me me l'hanno proprio tagliata, e sticazzi, un downgrade da 8 a 4mb -_-

EDIT: ho chiamato l'155 e hanno detto che a loro risulta 8 e che evidentemente è un problema di congestione della linea oppure è stata troncata a 4 per via di problemi di aggancio a 8mb.
Quando andava a 8 era perfetta.

archibald tuttle
08-06-2011, 20:47
Io ho una portante del tutto diversa dalle vostre, ma che io sapessi dovevo essere in ULL
ho come portante 7328/640
poi ho rumore 17 in up 12 in down
attenuazione 30 up / 24 down

le prestazioni sono cattive, sinceramente va male rispetto alla alice 7mb che avevo prima... sapete dirmi qualcosa?

Andreww!!!
08-06-2011, 20:59
Io ho una portante del tutto diversa dalle vostre, ma che io sapessi dovevo essere in ULL

le prestazioni sono cattive, sinceramente va male rispetto alla alice 7mb che avevo prima... sapete dirmi qualcosa?

fai test su pingtest.net e posta i risultati

random566
08-06-2011, 21:11

dal valore della portante in upload si capisce che sei in wholesale o in vull.
ormai è un fatto concreto che passando da telecom ad un operatore alternativo in wholesale, si può avere solo un peggioramento delle prestazioni.
dal momento che sapevi di essere in ull, hai la speranza che ti abbiano momentaneamente collegato in vull in attesa dei necessari ampliamenti della centrale, dopodichè passerai in ull

archibald tuttle
08-06-2011, 21:56
dal valore della portante in upload si capisce che sei in wholesale o in vull.
ormai è un fatto concreto che passando da telecom ad un operatore alternativo in wholesale, si può avere solo un peggioramento delle prestazioni.
dal momento che sapevi di essere in ull, hai la speranza che ti abbiano momentaneamente collegato in vull in attesa dei necessari ampliamenti della centrale, dopodichè passerai in ull

ciao,
c'entra niente il fatto che se faccio un lookup del mio ip mi esce fuori una cosa come
adsl-ull-XXXXXX.net24.it

anche dalle verifiche che avevo fatto come dati che mi uscivano sul sito infostrada prima di fare l'abbonamento dovevano essere quelli di una connessione ULL - però le prestazioni sono cattive..

per Andreww!!! ho fatto il test su pingtest:
Ping 92ms
Down 2.07 Mbps
Up 0.48 Mbps

ma le prestazioni sono molto varie e certe volte va bene, mentre in certi orari va pochissimo...

Andreww!!!
09-06-2011, 00:27
quel ping è altissimo, non si è mai visto 92 ms in ull.
Controlla infine se sei settato in fast o in interleaved, infostrada su ull ti mette direttamente in fast...

gnommo
09-06-2011, 06:52
ciao,
c'entra niente il fatto che se faccio un lookup del mio ip mi esce fuori una cosa come
adsl-ull-XXXXXX.net24.it

anche io ho indirizzo
adsl-ull-XXXXXX.net24.it
ma sono in wlr

archibald tuttle
09-06-2011, 09:08
quel ping è altissimo, non si è mai visto 92 ms in ull.
Controlla infine se sei settato in fast o in interleaved, infostrada su ull ti mette direttamente in fast...

interleaved...

considerando quello che ha aggiunto l'utente gnommo... direi che la situzione è chiara. sono in wlr o situazione simile...

se non ricordo male avevo letto qui sul forum che se alla sottoscrizione non ti proponevano il loro modem allora dovevi essere in ull (o comunque avevo letto qual era il messaggio che doveva darti alla verifica della copertura per capire se saresti stato il ULL o meno)... evidentemente non era così semplice

secondo voi posso provare a telefonare a quelli di infostrada oppure è inutile?

Andreww!!!
09-06-2011, 09:32
interleaved...

considerando quello che ha aggiunto l'utente gnommo... direi che la situzione è chiara. sono in wlr o situazione simile...

se non ricordo male avevo letto qui sul forum che se alla sottoscrizione non ti proponevano il loro modem allora dovevi essere in ull (o comunque avevo letto qual era il messaggio che doveva darti alla verifica della copertura per capire se saresti stato il ULL o meno)... evidentemente non era così semplice

potresti anche essere in vull, per saperlo dei chiamare per forza il 155!

gnommo
09-06-2011, 09:33
interleaved...

Il profilo adsl 8128/640 è quello che vende telecom in wholesale,tutti gli indizzi dicono che sei nella mia stessa situazione:
io ho un ping alto sono passato da alice con 32ms a oltre 70ms con libero
Purtroppo in wlr molto dipende dalla centrale, io ping a parte non sono andato malaccio particolari problemi non ne ho,è vero che sono passato da 850KB/s a 720KB/s, ma mettendo che pago quasi la metà di telecom per due anni e che chiamo in Germania al solo scatto di 15cent, mi va più che bene.

archibald tuttle
09-06-2011, 09:49
grazie a tutti e due... allora provo a chiamarli e vediamo cosa mi dicono

però se non ci sono delle soluzioni piuttosto torno a telecom... anche se mi sa che dovrò dargli i famosi 40 euro di disdetta

gnommo
09-06-2011, 09:59
grazie a tutti e due... allora provo a chiamarli e vediamo cosa mi dicono

però se non ci sono delle soluzioni piuttosto torno a telecom... anche se mi sa che dovrò dargli i famosi 40 euro di disdetta

Come ti hanno detto puoi darsi che sei in un regime transitorio per passare in ull, da quanto sei passato a libero?
Se è così ti diranno di aspettare un mesetto prima che il passaggio sia completato e la situazione si stabilizzi.

archibald tuttle
09-06-2011, 10:17
Come ti hanno detto puoi darsi che sei in un regime transitorio per passare in ull, da quanto sei passato a libero?
Se è così ti diranno di aspettare un mesetto prima che il passaggio sia completato e la situazione si stabilizzi.

Sono passato da un anno e ho sempre avuto una sola bolletta (non so se in alcuni casi si continua a ricevere la bolletta telecom con il canone...) a breve passo a pagare il prezzo pieno (perché ho avuto l'offerta di sconto per un anno) e quindi vado a pagare quasi lo stesso prezzo di telecom, ma con prestazioni peggiori...
Il regime transitorio se non ho letto male dovrebbe essere quello del VULL ma non credo duri un anno... in WLR ricevi la sola bolletta infostrada o c'è anche la bolletta telecom con infostrada che poi ti rimborsa il canone?

gnommo
09-06-2011, 10:27
Sono passato da un anno e ho sempre avuto una sola bolletta (non so se in alcuni casi si continua a ricevere la bolletta telecom con il canone...) a breve passo a pagare il prezzo pieno (perché ho avuto l'offerta di sconto per un anno) e quindi vado a pagare quasi lo stesso prezzo di telecom, ma con prestazioni peggiori...
Il regime transitorio se non ho letto male dovrebbe essere quello del VULL ma non credo duri un anno... in WLR ricevi la sola bolletta infostrada o c'è anche la bolletta telecom con infostrada che poi ti rimborsa il canone?

ricevo una sola bolletta.

piliniak
09-06-2011, 13:34
Vi riaggiorno sulla mia situazione...nessun downgrade da parte di infostrada, non so perchè ma era stato tolto uno dei filtri dalla presa telefonica e non riusciva ad agganciare bene la portante...perciò è colpa di chi ha tolto il filtro(forse io :stordita: )

archibald tuttle
09-06-2011, 17:53

li ho chiamati ed è andata peggio... nel senso che ho parlato prima con un tecnico, gli ho chiesto di fare qualche verifica sulla mia linea e mi ha detto che non ci sono anomalie (e di fare il famoso test di banda)... poi quando gli ho chiesto dell'ULL mi ha detto che mi deve passare un commerciale... il commerciale mi ha detto di darle il numero così verificava e dopo la verifica mi ha detto che non mi può dire niente perché non si sa niente di un passaggio in fisico della mia linea... a questo punto ho detto che avrei cambiato operatore e la signora mi ha detto "va bene"...

Andreww!!!
09-06-2011, 19:15
li ho chiamati ed è andata peggio... nel senso che ho parlato prima con un tecnico, gli ho chiesto di fare qualche verifica sulla mia linea e mi ha detto che non ci sono anomalie (e di fare il famoso test di banda)... poi quando gli ho chiesto dell'ULL mi ha detto che mi deve passare un commerciale... il commerciale mi ha detto di darle il numero così verificava e dopo la verifica mi ha detto che non mi può dire niente perché non si sa niente di un passaggio in fisico della mia linea... a questo punto ho detto che avrei cambiato operatore e la signora mi ha detto "va bene"...

beh che ti dica va bene conta poco, non è che adesso fai la figura del ***** se non passi ad altro operatore.
Se ricevi una sola bolletta vuol dire che sei in vull, cioè QUANDO saranno disponibili le risorse passerai a ull. Quello che il 155 non può dire (e non vuole) è quando passerai un pò perchè può essere 1 mese o 1 anno o anche di più, un pò perchè se sanno che le risorse non saranno disponibili prima di 3 anni non te lo dicono proprio!

kikk@
11-06-2011, 10:13
Salve
sono da 6 mesi cliente infostrada
La prima bolletta non mi è mai arrivata
Ho telefonato 5 volte e dicono di avermela rimandata ogni volta che reclamavo
Alla fine non è mai arrivata e ho dovuto pagare la bolletta online ma con ritardo
Le altre bollette arrivano e le pago regolarmente
Sta di fatto che ora nel mio profilo online sul sito infostrada c'è scritto CLIENTE RIABILITATO alla voce "Dati Pagamento" - "Stato" cioè vuol dire che mi avevano sospeso perchè loro non mi hanno mandato la bolletta in tempo? anzi non l'hanno mai mandata?!?
Se dovessi un'altra volta per cause stavolta mie non pagare in tempo mi sospendono il contratto? cosa è un'ammonizione?
come me la faccio togliere?
Grazie!

Palestro2000
11-06-2011, 11:32
Salve
sono da 6 mesi cliente infostrada
La prima bolletta non mi è mai arrivata
Ho telefonato 5 volte e dicono di avermela rimandata ogni volta che reclamavo
Alla fine non è mai arrivata e ho dovuto pagare la bolletta online ma con ritardo
Le altre bollette arrivano e le pago regolarmente
Sta di fatto che ora nel mio profilo online sul sito infostrada c'è scritto CLIENTE RIABILITATO alla voce "Dati Pagamento" - "Stato" cioè vuol dire che mi avevano sospeso perchè loro non mi hanno mandato la bolletta in tempo? anzi non l'hanno mai mandata?!?
Se dovessi un'altra volta per cause stavolta mie non pagare in tempo mi sospendono il contratto? cosa è un'ammonizione?
come me la faccio togliere?
Grazie!
Questa dicitura secondo infostrada sta ad indicare che sei un cliente moroso, cioè cattivo pagatore nei loro confronti.

kikk@
11-06-2011, 20:18
e cosa devo fare ?!?!

buzz
13-06-2011, 14:45
Utente infostrada da due mesi, da 20 giorni sono senza fonia. ADSL funziona ma il telefono è muto.
Loro mi chiamano ogni giorno con l'automatico per dirmi che il problema è stato ripristinato, ma inutile rispondere che ancora non ho telefono. Nulla cambia.
ma è normale tutto questo? E' successo ad altri?

supermario
15-06-2011, 12:33
ho un problema con i mattacchioni di infostrada

a inizio ottobre attivo ABSOLUTE ADSL da internet sfruttando le seguenti promozioni

19,95 per 1 anno
chiamate ai fissi al costo di 15cent di scatto alla risposta e poi gratis
pagamento con bollettini a 6€, con 50€ di sconto invece dei canonici 56€ una tantum
router adsl gratis i primi 6 mesi e poi 3€ al mese

tutto bene i primi 6 mesi(2 bollette), poi arriva la terza bolletta:

67,80€ :eek:

le chiamate erano di pochi euro, il resto tutto canone adsl(a prezzo pieno di 30€ al mese invece di 20€)

chiamo, mi accettano a fatica il reclamo e mi dicono che mi avrebbero prolungato lo sconto sul canone come risarcimento

arriva la quarta bolletta:

60€

ci risiamo :cry: :muro:...meno del canone pieno e più del canone scontato

ho richiamato e la stonata del call center mi dice che non le risulta nessuno sconto apparte i 50€ già esauriti nei primi mesi

mi ha consigliato di mandare una raccomandata con la stampa del riepilogo dell'attivazione e di chiedere informazioni sull'accaduto, io invece sono + propenso a disattivare tutto e mandarli a quel paese senza perdere altro tempo visto che posso sfruttare le variazioni di contratto che hanno introdotto sugli elenchi telefonisci e fare la rescissione senza penali(i famosi costi di disattivazione linea)

qualche consiglio???

Lunar Wolf
27-06-2011, 19:33
io invece vi racconto la mia.

piu o meno un mese fa ho attivato infostrada, dopo una settimana ho la linea , aspetto qualche giorno ,perchè, penso che deve impostare il tutto per bene visto che internet andava a 0.30 e cadeva la linea ma niente. mi chiamano e mancavano 2 giorni per essere nei 10 giorni del diritto di recesso. parlando con loro chiudo il contratto, o almeno cosi l'operatore mi aveva assicurato.

dopo 15/20 giorni chiamo per sentire quando me lo chiudono perchè volevo attivare altro e sapete che mi dicono? ah ma lei via telefono è nullo doveva inviare la raccomandata quindi mi dispiace ma non posso fare niente. bene incazzato nero ho chiuso subito, scritto na bella lettere minacciando di non pagare ed altro e finalmente dopo altri 20 giorni all'improviso mi staccano tutto.

oggi si rifano vivi. arrivata bolletta da pagare per 54.78€ di cui:

canone absolute adsl dal 21/04 al 31/05 = 15.79€
contributo attivazione = 16.66
tot. 32.45.

costo attivazione bollettino postale 12.50€

totale costi 44.95€

+ sosto spedizione 0.70€

+ iva

totale fattura 54.78€

ma siam matti? avevo chiuso la linea perchè l'operatore cretino non mi ha detto nulla per il fatto del telefono e quindi dopo raccomanda mi chiudono tutto e non mi fan pagare la disdetta tutto e vogliono quei giorno dove secondo loro io ho navigato? se c'è uno di voi che era in questa situazione prego di dirmi cosa ha fatto per non pagare. perchè a quei ladri non daro nemmeno un centesimo.

buzz
27-06-2011, 21:11
se funzionassero le class action....:muro: :read: :incazzed:

Lunar Wolf
27-06-2011, 22:01
gia...intanto ho scritto na bella mail all'AGCOM!

Con tiscali mi hanno aiutato dandomi le dritte su cosa fare....vediamo adesso che mi diranno!

buzz
27-06-2011, 23:05
finalmente ho riavuto la fonia, ma dopo un giorno è sparita l'adsl per poi tornare dopo 12 ore....
ma che pubblicità si fanno in questo modo? non si sanno fare rispettare da telecom oppure fa parte del contratto che hanno con loro rinunciare random alla connessione?

megasite3000
28-06-2011, 08:16
é attiva la promozione "Invita un amico" di Infostrada: se volete risparmiare 20€ in fase di registrazione inserite il mio codice cliente è: 441171984
se invece in fase di registrazione infostrada non vi dovesse chiedere il codice, dovete farvi invitare tramite e-mail: nel caso contattatemi ;)

supermario
28-06-2011, 09:09
siccome in questa ultima bolletta ci sono state delle variazioni contrattuali, c'e' la possibilita' di usufruire del diritto di recesso senza "penali".

che voi sappiate, i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, per chi si fa mandare il conto via mail, partono da quando la fattura compare sul sito o da quando si riceve il bollettino postale per il pagamento??

dove posso trovare un modulo formalmente corretto(che devo solo modificare con i miei dati) per la raccomandata sul recesso?

Y2K88
13-07-2011, 08:19
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo cliente infostrada (ho fatto il passaggio da neanche un mese) e ho un problema con la linea adsl..praticamente aggancio, anzichè gli 8 mega del contratto, 7 mega stabili...direte voi..per un mega ti vuoi anche lamentare?effettivamente non è questo il problema :D
il problema è che se faccio uno speedtest o scarico qualcosa da torrent la velocità è piu che soddisfacente mentre se invece navigo (chiudendo tutti i programmi p2p e simila) risulta molto rallentata, ad esempio non riesco neanche a guardare un video su youtube (a 360p) senza che il video si interrompa per caricare...come è possibile?
Grazie.

supermario
13-07-2011, 08:48
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo cliente infostrada (ho fatto il passaggio da neanche un mese) e ho un problema con la linea adsl..praticamente aggancio, anzichè gli 8 mega del contratto, 7 mega stabili...direte voi..per un mega ti vuoi anche lamentare?effettivamente non è questo il problema :D
il problema è che se faccio uno speedtest o scarico qualcosa da torrent la velocità è piu che soddisfacente mentre se invece navigo (chiudendo tutti i programmi p2p e simila) risulta molto rallentata, ad esempio non riesco neanche a guardare un video su youtube (a 360p) senza che il video si interrompa per caricare...come è possibile?
Grazie.

youtube penso vada uno schifo a tutti, io ho lo stesso problema, è un problema di routing, almeno credo. Cmq, io ho il tuo stesso problema con youtube, il resto va al max.

buzz
13-07-2011, 09:39
Nemmeno io penso sia un problema di infostrada, ma probabilmente alcuni server sono lenti a causa del folto traffico, specialmente youtube.
anche io ho 8mega ma agli speedtest arrivo a 6.8 e 3.7 in up. credo dipenda dalla distanza dalla centrale e dai parametri generali.

Zino
14-07-2011, 00:04
Da quando ho l'Absolute ho notato una cosa spiacevole ..
Ad ogni chiamata che arriva o viene fatta, anche se c'è il filtro, cade la linea :muro:
C'è soluzione ?
Qualche test che posso effettuare??

:stordita:

buzz
14-07-2011, 00:21
a me non succede

fiftyFZ38
19-07-2011, 10:43
Sono passato da una 2mega dal 2003, alla 8 mega da 10 gg.
Mi hanno assegnato una linea da 3,5 mega.
test in download 2.9
test in upload 0.19
ping 22

snr 15.5
attenuazione 48.5
rate 3495

sono in ULL, rete infostrada

la centrale telecom dista circa 3,5Km

A detta dell'operatore, non si puo' avere di meglio!

Mi domando se fossi in wholesale!?!?!

Che ne pensate?
Avrei gli stessi "problemi" anche con altri operatori?

Matalf
19-07-2011, 10:57
Sono passato da una 2mega dal 2003, alla 8 mega da 10 gg.
Mi hanno assegnato una linea da 3,5 mega.
test in download 2.9
test in upload 0.19
ping 22

snr 15.5
attenuazione 48.5
rate 3495

sono in ULL, rete infostrada

la centrale telecom dista circa 3,5Km

A detta dell'operatore, non si puo' avere di meglio!

Mi domando se fossi in wholesale!?!?!

Che ne pensate?
Avrei gli stessi "problemi" anche con altri operatori?

ovviamente in wholesale la situazione può solo peggiorare come puoi ben immaginare, un passaggio del genere sarebbe solo un suicidio informatico.

buzz
19-07-2011, 13:49
con una attenuazione del genere temo non si possa migliorare di molto, considerando che il doppino di rame è lo stesso per qualsiasi operatore.
La distanza dalla centrale fa tanto, la qualità del cavo fa di più.
Non credo però che cambieranno mai qualcosa solo per te. Alla fine forse conveniva restare a 2 mega, se il prezzo era minore.

Crazy rider89
26-07-2011, 09:16
Salve a tutti,
a casa di mia sorella succede una cosa molto strana, sono passati da Telecom 7Mb ad Infostrada 8Mb...
gli ho montato un Netgear DGN1000 sempre usato a casa mia senza problemi e da quando è passata da Telecom ad Infostrada non riesce a navigare a più di 1Mb (con Telecom stava sui 6-7Mb effettivi).
Sono passati i tecnici di Infostrada ed hanno detto che probabilmente è un problema del modem.
Ma la cosa strana è che il modem aggancia la linea a 7,6Mb :confused:

Ho provato ad attivare il wireless ed a navigare con il cell ma speedtest mi segna sempre poco.

Ho provato a collegare un modem Telecom che avevo a casa e fa la stessa cosa: aggancia a 7,6Mb ma poi naviga pianissimo...

Ora devo provare a collegare il mio portatile al DGN1000 e come ultima possibilità provo a collegare un DGN2200 per vedere se fa lo stesso scherzo....

voi avete qualche idea?

buzz
26-07-2011, 10:07
se tutto fallisce l'unica cosa da fare è farsi dare un modem dai tecnici infostrada e verificare se hanno ragione loro.

strassada
26-07-2011, 12:09
non credo siano tutti i modem ad avere problemi.

tra l'altro se non aggancia 8000/512 (kbps più kbps meno) significa che per l'adsl è in wholesale, quandi con probabili problemi di saturazione.

icoborg
26-07-2011, 18:34
che differenza c'è tra l'absolute adsl e la tutto incluso?
quei 6 euro di differenza dipendono solo dalle diverse condizioni del contratto in ambito "voce"?

Whisper666
27-07-2011, 09:59
Ieri ho scoperto che mi hanno downgradato la linea, senza dirmi nulla. Avevo 8000/512 kbps, per poi scoprire che ero ridotta a 386/512 kbps (sì ho scritto bene, 386).
Giro di chiamate imbelvita sul perchè per 8 mesi ha funzionato tutto bene, e poi in tre giorni non si riusciva più a fare niente.
Ho cambiato tre operatori dal tecnico al commerciale e poi di nuovo tecnico. I primi due hanno detto che non potevano fare niente, e sono finita al terzo, il quale mi ha detto che dopo aver staccato il fisso mi avrebbe richiamata al cellulare per risolvere tutto.
Caso non mi ha più richiamata e nel frattempo è tornato tutto a posto. O meglio, i valori che ora mi segna sono 7996/511 kbps (ieri notte dopo aver sistemato era 8000/511...... ora 7996). Vedremo nei prossimi giorni. :mad:

andrea.ippo
27-07-2011, 10:03
Ieri ho scoperto che mi hanno downgradato la linea, senza dirmi nulla. Avevo 8000/512 kbps, per poi scoprire che ero ridotta a 386/512 kbps (sì ho scritto bene, 386).
Giro di chiamate imbelvita sul perchè per 8 mesi ha funzionato tutto bene, e poi in tre giorni non si riusciva più a fare niente.
Ho cambiato tre operatori dal tecnico al commerciale e poi di nuovo tecnico. I primi due hanno detto che non potevano fare niente, e sono finita al terzo, il quale mi ha detto che dopo aver staccato il fisso mi avrebbe richiamata al cellulare per risolvere tutto.
Caso non mi ha più richiamata e nel frattempo è tornato tutto a posto. O meglio, i valori che ora mi segna sono 7996/511 kbps (ieri notte dopo aver sistemato era 8000/511...... ora 7996). Vedremo nei prossimi giorni. :mad:

7996/511 sono gli stessi valori che aggancio in ULL.
Se non fanno altre cavolate dovresti stare a posto ;)

icoborg
27-07-2011, 10:29
che differenza c'è tra l'absolute adsl e la tutto incluso?
quei 6 euro di differenza dipendono solo dalle diverse condizioni del contratto in ambito "voce"?

ma anche la 8mb è in ull?

ciotolodifiume
31-07-2011, 17:35
http://i302.photobucket.com/albums/nn89/ciotolodifiume/Nemesys.jpg

AGCOM - Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (https://www.misurainternet.it/nemesys.php)
interessante servizio per testare la propria linea ed ottenere una certificazione
con la quale ci si può rivolgere al proprio provider per richiedere la risoluzione del contratto senza pagare i 40 euro di penale per recesso anticipato (giusta causa)

Whisper666
15-08-2011, 18:39
-

ItaloEvil
22-08-2011, 23:54
Ho dato uno sguardo alla discussione (non tutte le pagine :D ).

Allora.

Ho fatto un test a casa di un mio amico che ho Infostrada. Come Download siamo a circa 6,5 e come Upload siamo a circa 0,40. Ora, il mio amico abita nella mia stessa via dove dovrò fare l'allaccio per la linea. Abitiamo a circa 1.3 km di distanza e a questo punto volevo sapere se, secondo voi, riuscirei a raggiungere quel picco all'incirca.

Altre cose che avrei da chiedere su Infostrada.

- Come faccio a sapere se sarò in Wholesale o ULL?
- Applica filtri sul QOS?
- In che modalità viaggia (Fast o Interleaved)?
- Quanto offre di Banda Minima Garantita (o non ne offre)?
- E' possibile attivare una linea "No Telecom"?

Grazie. :)

Andreww!!!
23-08-2011, 00:10
Altre cose che avrei da chiedere su Infostrada.

- Come faccio a sapere se sarò in Wholesale o ULL?
- Applica filtri sul QOS?
- In che modalità viaggia (Fast o Interleaved)?
- Quanto offre di Banda Minima Garantita (o non ne offre)?
- E' possibile attivare una linea "No Telecom"?

Grazie. :)

Rispondo in ordine:

-Dipende da cosa ti dice il 155 e se è attivabile la 20 mega (qui però ho dei dubbi e sarebbe meglio attendere la risposta di qualcun altro)
-Non applica filtri, io scarico sempre alla velocità massima (852kb)
-Si viaggia in Fast, sempre se sei in ULL
-Non ne ho idea se abbia una banda minima, ma se c'è stai sicuro che è proprio minima :D
-Non so mi spiace

Prego :)

ItaloEvil
23-08-2011, 00:12
'Spetta, io parlo di filtri per il QOS non di filtri ("blocchi per il p2p).

Comunque ti ringrazio per le risposte. :D

Lunar Wolf
30-08-2011, 19:39
Salve ragazzi...ho un piccolo problema.

dopo mesi che ho staccato la linea infostrada oggi mi arriva una bolletta da, quasi, 106€ di cui 66€ per disdetta linea + 33€ per acquisto del loro modem ed il resto iva ecc

intanti vi spiego la mia situazione.

attivai la linea infostrada, mi avevano detto che sarei stato in ull cosa che non è stata vera quando ho avuto la linea in casa e continui rallentamenti o linea che cadeva ogni tanto ed ero in wholsale.

chiamai prima dei 10 giorni per usufruire del diritto di recesso e parlai con una che mi ha assicurato che mi avrebbe disdetto la linea senza problemi e che non avrei pagato niente, avredi ricevuto nei prossimi giorni una telefonata per chiedermi vari motivi della disdetta e di indicarmi l'indirizzo per rispedire il loro modem ma ecco la fregatura, la disdetta via telefono non vale.

passato altri giorni chiamai di nuovo, ma intanto i 10 giorni per il diritto di recesso se ne sono andati :mad: e un altro operatore mi ha confermato che la sua collega si era sbagliata e che ormai è troppo tardi per usufruire del diritto di recesso. incaxxato chiamai subito il numero verde di agcom e mi hanno detto di provare a mandare una raccomandata spiegando i fatti, io l'ho fatto, linea chiusa ma ecco che oggi mi arriva la sorpresa di 105.86€ da pagare innutilmente, per problemi loro e per gente che non sa mai fare il proprio lavoro:muro: :muro:

e poi, 33€+iva per acquisto del loro modem? ma che cavolo me ne faccio del loro modem quando non posso cambiare i vari settaggi od altro?

qualcuna sa come posso fare o devo per forza pagare quei cretini?

lucas72
31-08-2011, 10:32
ciao

Con Infostrada sapete quale modem/router adsl va meglio?
Me ne consigliate uno?

Grazie

andrea.ippo
31-08-2011, 13:49
ciao

Con Infostrada sapete quale modem/router adsl va meglio?
Me ne consigliate uno?

Grazie

Tempo fa quando avevo problemi col mio router Alice, la loro assistenza tecnica mi consigliò il D-Link 2640B, che è quello che forniscono (o fornivano)

lucas72
31-08-2011, 19:22
Tempo fa quando avevo problemi col mio router Alice, la loro assistenza tecnica mi consigliò il D-Link 2640B, che è quello che forniscono (o fornivano)

grazie

Gheorghe
09-09-2011, 16:02
Ciao a tutti,

ho Absolute ADSL 8mb da Settembre 2010.
Tutto ok tranne che nella bolletta emessa questo mese ho visto questa voce:

ALTRI COSTI/ACCREDITI (IVA esclusa)
Addebito spese di distribuzione elenchi telefonici 2,08
Totale 2,08

Naturalmente non ho richiesto niente e non mi sembra di averlo letto nel contratto.
Oggi chiamero' il 155! Spero che non mi portino a dover interrompere il contratto.

Ryujimihira
09-09-2011, 16:15
Ciao a tutti,

ho Absolute ADSL 8mb da Settembre 2010.
Tutto ok tranne che nella bolletta emessa questo mese ho visto questa voce:

ALTRI COSTI/ACCREDITI (IVA esclusa)
Addebito spese di distribuzione elenchi telefonici 2,08
Totale 2,08

Naturalmente non ho richiesto niente e non mi sembra di averlo letto nel contratto.
Oggi chiamero' il 155! Spero che non mi portino a dover interrompere il contratto.

per 2 euro mi sembra eccessivo (anche se ci mangiano spesso su ste quisquilie) tuttavia hai richiesto di comparire sugli elenchi telefonici?

quando ero con telecom ero riservato totale (non presente in elenco nè nei servizi di informazione) e quando sono passato a infostrada (novembre 2010, absolute adsl) ho compilato, insieme al contratto, il modulo apposita che faceva scegliere se comparire o meno

al momento, dopo 3 bollette, ancora niente circa quell'addebito di cui parli, forse sarà per il motivo di cui sopra, o forse ancora non hanno distribuito gli elenchi nella mia zona (che comunque non prendo mai, anche se sono solo telecom!)

Cabralez
09-09-2011, 18:23
per 2 euro mi sembra eccessivo (anche se ci mangiano spesso su ste quisquilie) tuttavia hai richiesto di comparire sugli elenchi telefonici?

quando ero con telecom ero riservato totale (non presente in elenco nè nei servizi di informazione) e quando sono passato a infostrada (novembre 2010, absolute adsl) ho compilato, insieme al contratto, il modulo apposita che faceva scegliere se comparire o meno

al momento, dopo 3 bollette, ancora niente circa quell'addebito di cui parli, forse sarà per il motivo di cui sopra, o forse ancora non hanno distribuito gli elenchi nella mia zona (che comunque non prendo mai, anche se sono solo telecom!)

Si ma se uno calcola 2 euro per qualche milione di clienti che per "soli due euro pagano"..vedi quanti soldi fanno..da quello che ho letto quando fai un cambio operatore o una nuova linea non sei mai inserito nell'elenco telefonico ma sei tu che devi richiedere di essere inserito..quindi pagare qualcosa che tu hai deciso di non volere,non ha senso..anche solo 2 euro,ma ripeto,per 1 milione o piu di clienti che pagano,prendono milioni di euro..

Brasilian
13-09-2011, 14:22
Ciao,
scusate se è già stato detto magari...
ma Infostrada applica filtri peer to peer ?

Ryujimihira
13-09-2011, 19:51
Si ma se uno calcola 2 euro per qualche milione di clienti che per "soli due euro pagano"..vedi quanti soldi fanno..da quello che ho letto quando fai un cambio operatore o una nuova linea non sei mai inserito nell'elenco telefonico ma sei tu che devi richiedere di essere inserito..quindi pagare qualcosa che tu hai deciso di non volere,non ha senso..anche solo 2 euro,ma ripeto,per 1 milione o piu di clienti che pagano,prendono milioni di euro..

non fraintendere, sono perfettamente d'accordo con te visto che le compagnie telefoniche hanno sempre giocato sull'inganno, colpevole anche l'impossibilità in Italia di punirle se sgarrano
mi riferivo piuttosto al cambiare operatore in funzione di quei due euro, credo che spenderesti di più tra penali e passaggi vari, sempre ammesso che tu possa avere ragione del maltolto da qualche parte :doh:

akiro
13-09-2011, 23:22
io sto valutando l'ipotesi di passare ad altro operatore, mi trovo bene con infostrada in fatto di servizio, ma il prezzo direi che non è più conveniente. Oggi pago quasi 70€ per l'adsl e voce, ma con altri operatori (tiscali per esempio) c'è l'offerta a 20€ al mese fino al 2014...
Ma da contratto ci sono forse 40€ da pagare per il recesso... vi risulta? E' lecito?
Grazie

buzz
13-09-2011, 23:29
io pago 20 euro al mese fino al 2013... ci penserò dopo

Gheorghe
14-09-2011, 07:57
Si ma se uno calcola 2 euro per qualche milione di clienti che per "soli due euro pagano"..vedi quanti soldi fanno..

Appunto e' proprio questo il punto: i grandi numeri. Non i 2 euro in se' che non mi cambiano niente.

Quando vedo addebbitarmi qualcosa che non ho richiesto sia sul conto telefonico ma anche sul conto corrente bancario (sul conto Unicredit mi sono trovato una assicurazione sulla vita per 6 euro annui) mi viene l'orticaria perche' penso appunto che con queste manovre riescono a risanare i loro bilanci.

Aggiornamento: ho chiamato il 155 e ho detto che io avevo espressamente chiesto di non essere incluso negli elenchi telefonici e che da nessuna parte c'era scritta questa voce di spesa.
L'operatore non mi sembrava per niente sorpreso mi ha eliminato da quelli che riceveranno gli elenchi e mi ha stornato la spesa nella prossima bolletta.

Vedremo :)

akiro
15-09-2011, 15:09
domanda: io ho Absolute ADSL (voce+adsl) ed ho un abbonamento "Fisso e ADSL Abbonamento" (COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA) ma se volessi recedere solo l'adsl dite che è possibile? 8-> :fagiano:

merlin76
18-09-2011, 20:07
Traslocato di recente il contratto, da una ottima linea son passato a queste condizioni... Chiamato il 155, "dipende da Telecom che carica troppe utenze sulla centrale"...

http://www.speedtest.net/result/1489658344.png

Secondo voi che posso fare?

akiro
18-09-2011, 22:38
come dicevano nella pagina precedente, vai di Nemesys... credo sua l'unico strumento per certificare i problemi di banda

echelon
20-09-2011, 15:48
Stessa domanda di akiro:

ho Absolute ADSL (voce+adsl), da 2 anni e mezzo aggiungo, ed ho un abbonamento "Fisso e ADSL Abbonamento" (COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA) ma se volessi recedere solo l'adsl dite che è possibile?

Grazie

merlin76
20-09-2011, 22:20
Traslocato di recente il contratto, da una ottima linea son passato a queste condizioni... Chiamato il 155, "dipende da Telecom che carica troppe utenze sulla centrale"...

http://www.speedtest.net/result/1489658344.png

Secondo voi che posso fare?

Mahh...

http://www.speedtest.net/result/1493378875.png

Andreww!!!
20-09-2011, 22:46
Mahh...

http://www.speedtest.net/result/1493378875.png

sicurissimo che non stavi facendo niente in quel momento? quel ping è spaventoso... (intendo il 546ms)

merlin76
22-09-2011, 10:58
sicurissimo che non stavi facendo niente in quel momento? quel ping è spaventoso... (intendo il 546ms)

Sicuro, provato da due macchine diverse (win7 e debian) in rete una per volta... In certi orari la linea degrada in modo pauroso (pomeriggio/sera) mentre in altri orari è ok (tarda notte/mattino)...

random566
22-09-2011, 11:19
.. Chiamato il 155, "dipende da Telecom che carica troppe utenze sulla centrale"...

magari, da parte degli operatori del 155 sarebbe più corretto dire che infostrada acquista da telecom la banda sufficiente per 1000 utenti e la usa per attivare 5000 utenti adsl, con le ovvie conseguenze.

vial
27-09-2011, 00:20
Ragazzi vorrei attivare Infostrada su una nuova linea, ma quanti pc è possibile collegare allo stesso router? Per caso sono solo 3 come Fastweb? :mbe:

merlin76
27-09-2011, 08:24
Ragazzi vorrei attivare Infostrada su una nuova linea, ma quanti pc è possibile collegare allo stesso router? Per caso sono solo 3 come Fastweb? :mbe:

Non mi risultano limiti, se prendi il router in comodato hai 4 porte fisiche + wifi, in cascata ci puoi mettere un switch e aggiungere clinet...

vial
27-09-2011, 13:21
Fastweb l'ho avuta per 1 anno e ho visto le pene. Si potevano collegare massimo 3 dispositivi contemporaneamente. Per sbloccare questa situazione comprai un access point per switchare gli ip ma dopo poco tempo Infostrada di accorse di questa cosa e mi limitò la banda :mbe:

random566
27-09-2011, 13:44
Fastweb l'ho avuta per 1 anno e ho visto le pene. Si potevano collegare massimo 3 dispositivi contemporaneamente. Per sbloccare questa situazione comprai un access point per switchare gli ip ma dopo poco tempo Infostrada di accorse di questa cosa e mi limitò la banda :mbe:

c'è qualcosa che non torna.
mi sembra di capire che fastweb ti ha limitato la banda, non infostrada.
inoltre per aggirare la limitazione dei 3 indirizzi ip di fastweb occorre un router puro (eventualmente con la funzione access point), non un semplice access point.
in ogni caso il gestore non può accorgersi di tutto ciò, dato che tutti i pc collegati al router si affacciano alla rete con l'unico indirizzo ip assegnato alla porta wan del router stesso.
quindi la limitazione di banda non ha alcun legame con l'utilizzo di un router per collegare più di 3 pc.
più probabilmente è stata effettuata dal sistema automatico di qualifica (che nel caso di fastweb è più restrittivo che quello di infostrada) in base alle caratteristiche della tua linea

vial
27-09-2011, 14:09
Ho preso come esempio Fastweb perchè anch'essa da 3 ip.
Cmq io acquistai un router access point, il primo mese andava tutto a meraviglia, dopo di chè c'è stato un abbassamento della velocità notevole che accadeva solo quando collegavamo il router, quando era scollegato la linea andava tranquillamente.

Quindi non vorrei che accadesse la stessa cosa con Infostrada, ecco perchè cercavo un provider senza limitazioni, come TeleTu per esempio anche se non mi soddisfa come provider :D

Jo77
27-09-2011, 16:15
Sarà necessario sostituire la parte dopo la @ del suo vecchio username con il nuovo sotto indicato al fine di poter navigare sulla rete di Libero:

NUOVA LOGIN

Per effettuare tale sostituzione sarà sufficiente aprire la schermata di connessione ADSL e sostituire all'attuale login la nuova login sopra riportata.

Avrà in ogni caso a disposizione 30 giorni dalla ricezione di questa e-mail per effettuare tale sostituzione, trascorsi i quali la Sua vecchia login non sarà più valida per il collegamento. La invitiamo comunque ad annotare e conservare la Sua vecchia login per il periodo sopraindicato.

La Sua password invece rimarrà invariata.

Mi è stata aggiornata la linea e nelle successive email di conferma m'è stata inviata anche una dove si accennava a modifiche della linea stessa*, la parte che non ho capito è quella sopra, che significa, che devo fare con "NUOVA LOGIN", mi sembra strano che debba cambiare inserendola nei dati accesso.

Poi non mi fa accedere all'area clienti.

*Passaggio in ull, credo, tengo 8000/509
http://www.speedtest.net/result/1504702511.png

andrea.ippo
27-09-2011, 19:50
Mi è stata aggiornata la linea e nelle successive email di conferma m'è stata inviata anche una dove si accennava a modifiche della linea stessa*, la parte che non ho capito è quella sopra, che significa, che devo fare con "NUOVA LOGIN", mi sembra strano che debba cambiare inserendola nei dati accesso.

Poi non mi fa accedere all'area clienti.

*Passaggio in ull, credo, tengo 8000/509
http://www.speedtest.net/result/1504702511.png

Devi cambiarla nei dati di autenticazione che il router trasmette per collegarsi.
A dire il vero però, a me risultava (detto proprio da tecnico Infostrada) che ormai non serve più per la connessione (salvo forse se usi il modem) perché il router ti autentica mediante il numero di telefono da cui ti connetti...
Così mi fu detto tempo fa proprio da Libero, poi non so...

Jo77
28-09-2011, 09:59
Devi cambiarla nei dati di autenticazione che il router trasmette per collegarsi.
A dire il vero però, a me risultava (detto proprio da tecnico Infostrada) che ormai non serve più per la connessione (salvo forse se usi il modem) perché il router ti autentica mediante il numero di telefono da cui ti connetti...
Così mi fu detto tempo fa proprio da Libero, poi non so...

uso un router quindi presumo non serva, nel caso avessi problemi proverò a cambiare dati, grazie. :)

jurytech
28-09-2011, 10:09
Sto facendo un casino di test per avere una linea non troppo disturbata, gli errori mi escono comunque, i valori sono questi:
Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:11
Tipo DSL: G.992.1 annex A
Channel mode: Fast
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 584 / 5.056
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 256 / 3.488
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 0,00 / 37,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 31,5 / 30,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 13,0 / 13,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 118 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 983.033 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 1.114.114 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 2
Errori HEC (upload/download): 0 / NA

Sto facendo vari test con il cablaggio e non riesco a trovare nessun filo che non porti errori, ho notato pure che riesco a farlo salire a 8mb/s il problema pero' è che mi da piu' errori crc tipo 80/1000, secondo voi sono tanti?

Con questo attaccoo invece guardate cosa succede, gli errori sono di un numero molto piu' elevato, la connessione resta cmq stabilissimma, non riesco a capire il motivoper cui mi escono:

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:09
Tipo DSL: G.992.5 annex A
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 586 / 7.368
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 252 / 3.495
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 16,00 / 12,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 15,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 39,0 / 28,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,0 / 16,0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1.048.566 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 1.179.639 / 0
Errori FEC (upload/download): 59.830 / 0
Errori CRC (upload/download): 46.672 / 1
Errori HEC (upload/download): 162.480 / NA

Altro test, guardate cosa salta fuori con questo attacco:

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:21
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 706 / 9.112
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 10,00 / 4,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 16,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 33,0 / 29,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 12,5 / 14,5
Perdita di framing (locale/remoto): 145 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1.114.099 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 1.245.176 / 0
Errori FEC (upload/download): 9 / 0
Errori CRC (upload/download): 10 / 4
Errori HEC (upload/download): 20 / NA

Mi sembra la scelta migliore, ma questi secondi errore cosa sono iin realtà? sono importanti? Perchè proprio non si eliminano.

Altro test(mi sto rompendo le scatole):

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:08:42
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 702 / 9.060
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]: 786,00 / 5,28
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 33,5 / 29,0
Perdita di framing (locale/remoto): 195 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1.376.239 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 1.507.320 / 0
Errori FEC (upload/download): 8 / 0
Errori CRC (upload/download): 3 / 40
Errori HEC (upload/download): 27 / NA

Purtroppo raga non esiste nessun attacco che non porti errori... cosa devo fare? So che quelli della infostrada un tecnico non me lo manderanno mai.... ho provato piu' volte a dire che è un problema tecnico, ma loro di questi problemi non se ne fanno proprio....

andrea.ippo
28-09-2011, 13:32
Sto facendo un casino di test per avere una linea non troppo disturbata, gli errori mi escono comunque, i valori sono questi:

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:11
Tipo DSL: G.992.1 annex A
Channel mode: Fast
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 584 / 5.056
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 256 / 3.488
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 0,00 / 37,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 31,5 / 30,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 13,0 / 13,5
Perdita di segnale (locale/remoto): 983.033 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 1.114.114 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 2
Errori HEC (upload/download): 0 / NA

Sto facendo vari test con il cablaggio e non riesco a trovare nessun filo che non porti errori, ho notato pure che riesco a farlo salire a 8mb/s il problema pero' è che mi da piu' errori crc tipo 80/1000, secondo voi sono tanti?

Con questo attaccoo invece guardate cosa succede, gli errori sono di un numero molto piu' elevato, la connessione resta cmq stabilissimma, non riesco a capire il motivoper cui mi escono:

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:09
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 586 / 7.368
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 16,00 / 12,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 15,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 39,0 / 28,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,0 / 16,0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1.048.566 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 1.179.639 / 0
Errori FEC (upload/download): 59.830 / 0
Errori CRC (upload/download): 46.672 / 1
Errori HEC (upload/download): 162.480 / NA

Altro test, guardate cosa salta fuori con questo attacco:

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:01:21
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 706 / 9.112
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/kB]: 10,00 / 4,00
Perdita di framing (locale/remoto): 145 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1.114.099 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 1.245.176 / 0
Errori FEC (upload/download): 9 / 0
Errori CRC (upload/download): 10 / 4
Errori HEC (upload/download): 20 / NA

Mi sembra la scelta migliore, ma questi secondi errore cosa sono iin realtà? sono importanti? Perchè proprio non si eliminano.

Altro test(mi sto rompendo le scatole):

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:08:42
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 702 / 9.060
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [kB/MB]: 786,00 / 5,28
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 33,5 / 29,0
Perdita di framing (locale/remoto): 195 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 1.376.239 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 1.507.320 / 0
Errori FEC (upload/download): 8 / 0
Errori CRC (upload/download): 3 / 40
Errori HEC (upload/download): 27 / NA

Purtroppo raga non esiste nessun attacco che non porti errori... cosa devo fare? So che quelli della infostrada un tecnico non me lo manderanno mai.... ho provato piu' volte a dire che è un problema tecnico, ma loro di questi problemi non se ne fanno proprio....

Ma non puoi andare in ADSL2+ anziché G.992?

infotech2000
28-09-2011, 17:30
Ciao ragazzi sto pensando di fare l'absolute adsl 8mega di infostrada
c'è qualcuno che ha un codice promozione per l'offerta porta un amico?grazie

jurytech
28-09-2011, 19:53

Come faccio? In realtà questo è il cablaggio(le differenze quali dovrebbero essere?), cmq mi sono fermato a quasi 6.5mb/s, mi sembra un po' meglio di tutti gli altri, l'adsl2+ non so settarlo ma credo non sia possibile, perchè ho provato il collegamento di tutti i fili e l'adsl 2 non è saltata fuori. attualmente sto cosi(connessione e tempi di risposta stabili):

Tempo di operatività: 0 giorni, 7:07:15
Maximum Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 655 / 6.504
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 94,82 / 906,54
Margine SN (upload/download) [dB]: 11,0 / 13,0
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 1 / 0
Errori FEC (upload/download): 27.998 / 0
Errori CRC (upload/download): 47.337 / 3.216
Errori HEC (upload/download): 168.416 / 3.577

Ho chiamato infostrada hanno detto che ci sono possibilità di un upgrade entro 1-3 giorni, attualmente la connessione max va a 3mb/s da quello che ho capito dovrebbero portare la linea da 3 a 6mb/s(mi pare il minimo), io sono arrivato ad agganciare sul modem 9mb/s ma è meglio 6mb/s sembra sia piu' stabile. Cosa ne pensate?

random566
28-09-2011, 23:36

G992.5 o adsl2+ è esattamente la stessa cosa

jurytech
29-09-2011, 08:47
Ma è incredibile, dopo che faccio l'attacco e che la linea puo' arrivare a 6,5 mb/s stanotte cosa fanno? Da 3 mb/s scendono a 2mb/s, voglio assolutamente fare la disdetta, mi stanno prendendo in giro? Ma che scusa hanno sti poveri scemi, non possono nemmeno dire che è un problema mio, perchè se la linea arrivava a 3mb/s e adesso è a 2 hanno qualche problema loro sulla qualità della linea.... sinceramente mi hanno rotto le p....

Decimator
29-09-2011, 17:09
C'è un modo sicuro per sapere, tramite il sito, che la linea *non* ha bisogno del voip e dunque del loro modem?

crazylu
03-10-2011, 20:49
un saluto a tutti
sto cercando di vedere la copertura di infostrada per attivare absolute ADSL a casa mia, ma quando inserisco il numero di telefono mi rimanda alla pagina di attivazione per absolute affari, ma io vorrei attivare l'offerta per absolute da privato, la verifica la faccio nella pagina privati e non in quella con partita iva; a nessuno succede la stessa cosa ?

buzz
03-10-2011, 23:20
forse un problema momentaneo. se sei coperto la categoria poco importa.
al limite telefona!

Kohai
04-10-2011, 16:40
Buonasera a tutti.
Sono un abbonato Telecom con l'offerta interent senza limiti con questi valori

http://www.speedtest.net/result/1516427117.png

che naturalmente sono altalenanti (ma non di molto) a seconda del giorno e dell'orario.

Ultimamente sto pagando circa 85 euro ogni 2 mesi con questo tipo di contratto e dato che i nostri cari politici hanno alzato l'iva per tartassarci un po di piu' con un aggravio di spesa nelle prossime bollette oltre che vedendo le offerte di infostrada molto convenienti (tipo la absolute adsl alla quale sarei interessato) poiche' anche quando finisce il periodo dell'offerta il prezzo e' sempre minore rispetto ad alice di telecom, vi chiedevo la cotesia e la gentilezza di dirmi se per caso potrebbe convenirmi o rischio un dimezzamento della banda o altri problemi.

Il motivo per cui scrivo cio' e' perche' ogni volta che ho cercato di cambiare dai canonici gestori nazionali (vedasi enel e per l'appunto telecom) ho avuto un peggioramento della situazione.

Quindi prima di procedere, avrei bisogno di un vostro spassionato parere riguardo cio'.

Per concludere aggiungo che abito in provincia di Como e piu' precisamente nella zona di lomazzo, guanzate, appiano gentile e bulgarograsso.

Dimenticavo: la centralina telecom ce l'ho attacata al mio garage sotto casa :D :D :D

In attesa di un vostro parere e se dovesse servire qualche altra info, amichevolmente saluto :)

buzz
04-10-2011, 17:17
Personalmente posso dirti questo:
sono passato da telecom a wind, (cambiando numero e utenza, ma sullo stesso doppino) e adesso pago 19.5 euro al mese + iva ed eventuali altri addebiti piccoli. Non ricordo fino a quando, forse fino a tutto il prossimo anno compreso.
la linea è la stessa, il segnale è buono, però i contro ci sono, e non riguardano al qualità del segnale ma del servizio.
Ad esempio sono rimasto senza linea telefono per 25 giorni, pur avendo l'adsl funzionante (stesso doppino) e credop che la causa sia il fatto che la manutenzione straordinaria sia sempre a carico telecom, proprietario dei fili, che entra in conflitto di interessi, dato che potrebbe (il condizionale è d'obbligo) sfruttare la propria posizione per decidere chi soddisfare per primo, o peggio, lasciare la concorrenza carente di assistenza per far tornare i clienti da lei (ma questa è solo una fantascientifica ipotesi di cospirazione).
Poi un altra volta sono rimasto senza suoneria nel telefono, un fenomeno strano che in 40 e più anni di utenza telefonica non mi era mai capitato di assistere. Prima di venirne a capo, palleggiandosi le responsabilità da un gestore all'altro è passata più di una settimana, forse 10 gg.

non so cosa cambi a livello tecnico tra uno e l'altro.
Mi dicono esserci una zona fisica in centrale riservata a wind, dove loro hanno le loro piastre di smistamento personali, ma alla fine i fili su cui viaggiano i segnali sono sempre gli stessi, così come le cabine di distribuzione.

Kohai
04-10-2011, 18:40
Ti ringrazio per la testimonianza.
Che (purtroppo) tutti i ponti, cavi, insomma tutta la linea sia proprieta' telecom e' indubbio.
Finche' un nuovo operatore non avra' una sua linea proprietaria, poco si puo' fare... :(
Che si parli male della telecom e' oramai un fatto appurato, quasi normale come quando si parla male della fiat.... ma posso dirti che in questo paesino di 4 anime dove abito, L'UNICO gestore telefonico presente quando son venuto ad abitare circa 4 anni fa era telecom sia a livello di telefono che di adsl.
Oltre questo posso anche dirti che in 4 anni di servizio impeccabile, le uniche due volte che la mia linea e' andata a farsi benedire (per colpa del caseggiato vecchio e quindi anche dei cavi oramai logori) per colpa della molta pioggia, ho chiamato telecom e il giorno dopo il servizo era gia' stato ristabilito.
Vuoi per fortuna, vuoi perche' siamo in pochi in paese e il servizio puo' essere piu' celere, vuoi perche' effettivamente la telecom fa anche il suo dovere, devo confessare che non posso lamentarmi.
Mi spiace solo pagare quale qualcosina in piu' che comunque a fine anno fanno la differenza, specie per un operaio con famiglia come me... pero' se devo rischiare disservizi o altro, e non avendo il tempo materiale di ammattirmi a trovare poi una soluzione, preferisco star cosi'...

Naturalmente alla prima che mi combinano, non ci pensero' due volte a cambiare, anche perche' mi son reso conto che le offerte solo oramai all'ordine della settimana ;)

Se c'e' qualcun altro che ha qualcosa da dire, sia pro che contro al servizio offerto da infostrada, ben venga :) piu' siamo meglio e' ;)

Ultima cosa: per anni son stato con una ricaricabile sul mio cellulare con vodafone. Qualche mese fa me ne hanno combinata una ed ho cambiato operatore telefonico dirigendomi verso wind; se devo dire la verita', ora ho meno campo e difficolta' a sentire ed essere sentito.... Non do' la colpa wind, ma come dicevo prima, ogni volta che ho cambiato mi son ritrovato a peggiorare...

Ma ho paura che oramai sia un fatto generale legato all'italia tutta, alle sue leggi e a come viene amministrata, ma questo e' un altro paio di maniche :rolleyes:

Un saluto a tutti e grazie ancora Buzz :)

crazylu
04-10-2011, 20:33
Grazie buzz, eh in effetti sto provando da un pò di giorni, cmq dai telefonerò; è che se già ci sono problemi prima ancora di attivare l'offerta la cosa mi preoccupa un pò.....

ddregs
11-10-2011, 11:02
Passati ormai 3 anni dal contratto con Infostrada, ad oggi la situazione è sempre la stessa: banda poca, ping ottimo.
http://www.speedtest.net/result/1528468815.png
Cambiare? Con cosa?

strassada
11-10-2011, 12:13
riporta i dati di linea: se agganci 2 mega la banda è ok, se agganci 8 mega ovviamente no

ddregs
11-10-2011, 12:40
Si, aggancio 2MB. Ma, come scritto anni fa in questo stesso 3ad, agganciavo circa 4MB e da un giorno all'altro mi hanno limitato a 2MB di portante fissa. Non c'è stato verso di riprendermi la fetta di banda derubata, nonostante il contratto sia aziendale (Absolute ADSL Affari) e per 1 anno avessi navigato con 4MB di portante...
Cmq i dati sono:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 2000 kbps 381 kbps
Line Attenuation 50.0 db 26.7 db
Noise Margin 14.6 db 26.7 db

buzz
11-10-2011, 13:33
hai una attenuazione di linea non indifferente!
probabilmente sei molto lontano dalla centrale, e un piccolo deterioramento della linea ha dimezzato la portante

ddregs
11-10-2011, 14:26
stando al famoso file centraline telecom, datato circa 2004, sarei a circa 3-4 Km dalla centrale.
non lamento malfunzionamenti sulla linea, tuttavia, trovandomi a lavorare sempre più spesso da casa, avrei gradito che la linea non mi fosse amputata su 2 piedi cosi.
detto ciò, immagino che cambiando operatore sarei di nuovo in balia del caso, potrei avere una linea funzionante, magari a 4MB come prima, oppure una linea anche peggiore dell'attuale.
non arrivando la linea in fibra di fastweb, immagino che anche questo viaggi per l'ultimo miglio sul doppino telecom, e quindi stesso problema sulla centrale distante e/o sovraffollata.
mi domando se esistano alternative, più performanti, all'attuale linea. questo è il dubbio. altrimenti, inutile cambiare. se qualcuno può aiutarmi/consigliare, lo ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti

Lunar Wolf
11-10-2011, 16:02
stando al famoso file centraline telecom, datato circa 2004, sarei a circa 3-4 Km dalla centrale.
non lamento malfunzionamenti sulla linea, tuttavia, trovandomi a lavorare sempre più spesso da casa, avrei gradito che la linea non mi fosse amputata su 2 piedi cosi.
detto ciò, immagino che cambiando operatore sarei di nuovo in balia del caso, potrei avere una linea funzionante, magari a 4MB come prima, oppure una linea anche peggiore dell'attuale.
non arrivando la linea in fibra di fastweb, immagino che anche questo viaggi per l'ultimo miglio sul doppino telecom, e quindi stesso problema sulla centrale distante e/o sovraffollata.
mi domando se esistano alternative, più performanti, all'attuale linea. questo è il dubbio. altrimenti, inutile cambiare. se qualcuno può aiutarmi/consigliare, lo ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti

se vuoi per fastweb ti posso controllare io come ti arriva veramente ed essendo pure venditore infostrada potrei fare un controllo ma non so se in caso di veri problemi riesco ad aprire una segnalazione urgente per la tua linea, purtroppo in qualsiasi operatore commandano i pesci grossi.

l'alternativa invece c'è, è sto girando tutta italia che chimano veramente molte persone ma ci sono 2 grossi limiti, cosa che se qualcuno abita in una zona che non gli arriva nemmeno il telefono non gliene frega niente. sto parlando di internet satellitare, ha un costo un po piu lievitato ma il down e l'up è fisso ma hai contro il ping che si aggira sui 600ms e per ogni mese, in base al contratto, hai dei limiti di Gb che puoi usufruire e una volta sfiorati ti abbassano la velocità solo per alcuni siti (tipo youtube o siti che necessitano di grossa banda), e decidono loro di quanto, ma per i siti normali, posta o altro la velocità è sempre garantita, se vuoi puoi info mandami un pvt!

se vuoi giocare internet satellitare non te lo consiglio, appunto per il ping e limite di gb ma se vuoi fare solo navigazione ok, per il resto ne possiamo parlare in pvt e se qualcuno ha bisogno di una conferma per la propria zona, che sia infostrada, fastweb o telecom mi invii un pvt.

ddregs
14-10-2011, 09:02
Ho ricontattato ieri il supporto del 155, e per la prima volta in anni di interazioni telefoniche ho trovato una persona gentilissima.
Mi ha ribadito che sulla linea fu fatto downgrade a 2MB a causa dei valori elevati di attenuazione (60db all'era)
Ora, con il nuovo router, stabile intorno ai 49db, son riuscito ad ottenere un upgrade a 3,5MB, che da ieri sera è attivo.
Ne verifico la stabilità della connessione nel weekend (anche se ora ho qualche problema di altro tipo con il router purtroppo), e spero di avere chiuso il capitolo! :D

shevaluk
16-10-2011, 16:50
Salve a tutti!
Vorrei disdire quest'offerta e passare a Tiscali che per lo stesso prezzo mi offre una 20mb/1mb..
I 24 mesi del contratto scadono a gennaio: quali sono i costi di penale che andrei a pagare disdicendo adesso??
Ho anche il router wi-fi in comodato d'uso..
Grazie!

ma_bi
16-10-2011, 17:46
Salve a tutti!
Vorrei disdire quest'offerta e passare a Tiscali che per lo stesso prezzo mi offre una 20mb/1mb..
I 24 mesi del contratto scadono a gennaio: quali sono i costi di penale che andrei a pagare disdicendo adesso??
Ho anche il router wi-fi in comodato d'uso..
Grazie!

ciao, disdicendo adesso dovresti pagare 65€ per la cessazione del servizio più 40€ per il router.. se non sbaglio i 65€ si pagano in ogni caso mentre i 40€ del router solo se recedi prima dei 24 mesi..

però per sicurezza aspetterei anche la risposta di qualcun altro nel caso ricordassi male :)

EDIT: la migrazione dovrebbe costare 35€ non 65..

shevaluk
16-10-2011, 18:17
ciao, disdicendo adesso dovresti pagare 65€ per la cessazione del servizio più 40€ per il router.. se non sbaglio i 65€ si pagano in ogni caso mentre i 40€ del router solo se recedi prima dei 24 mesi..

però per sicurezza aspetterei anche la risposta di qualcun altro nel caso ricordassi male :)

EDIT: la migrazione dovrebbe costare 35€ non 65..

Grazie..
Quindi se aspetto la fine dei 24 mesi pago solo 35€ di migrazione? Ma come mai anche se passano i 24 mesi di durata minima contruattuale devo pagare una "penale"?

buzz
16-10-2011, 18:54
i commerciali studiano al notte come attirare la clientela.
Per la telefonia fissa, l'allaccio ha un costo diretto da dare a telecom per mettere a disposizione il proprio tecnico che materialmente allaccia i fili (o li passa ex novo).
Per attirare la clientela la ditta non ti fa pagare l'attivazione all'inizio, ma te la spalma durante i mesi di utilizzo (in questo caso 24)
se tu disdici prima, loro non recupereranno mai i soldi spesi per l'allaccio, per cui ti impongono una penale.
Ovvio che sei alla fine quindi in teoria la penale da applicare dovrebbe essere di pochi euro, ma tant'è che è scritto nel contratto, li fanno valere tutti.

discorso analogo per quelli che ti propongono un iphone gratis, ma devi fare un contratto di 2 anni a 35 euro al mese.
Praticamente lo stai pagando a rate, visto che alla compagnia il traffico radio telefonico non costa praticamente nulla.

majittiell
16-10-2011, 21:19
Qualche giorno fa ho accettato la proposta di un operatrice infostrada... In quanti con fastweb pago 55€ mensili (troppo) ed il mio pacchetto non era regredìbile :(

Se eventualmente non dovessi trovarmi bene con IS... Quanto tempo ho per recedere dall'offerta senza pagare penali? E se dovessi recedere prima di un anno? A due la verità con FW mi trovavo benè, ma non voglio pagare tutti quei soldi :(

Pero ho saputo questo w.e che nel mio palazzo non si son trovati bene affatto con id ... Soprattutto con l'adsl :(

Quindi non vorrei aver fatto la ca@&ata che poi per rientrar in fastweb mi costerebbe molto di più o magari perdere il numero fisso che ho da 20 anni

ma_bi
17-10-2011, 20:41
Grazie..
Quindi se aspetto la fine dei 24 mesi pago solo 35€ di migrazione? Ma come mai anche se passano i 24 mesi di durata minima contruattuale devo pagare una "penale"?

da quel che ho capito io si.. la durata minima contrattuale dovrebbe essere solo per il modem in quanto sul sito di infostrada c'è scritto che il contratto non ha vincoli temporali di durata.
i soldi che ti fanno pagare dovrebbero essere i costi sostenuti da loro per la disattivazione..

comunque come ho scritto nel post precedente aspettiamo anche la risposta di qualcun altro :)

@majittiell: credo che anche per te valga la stessa risposta che ho dato a shevaluk.. dato che il contratto non ha vincoli temporali dovresti pagare 35€ indipendentemente da quando chiedi la migrazione..
non so comunque se c'è un periodo di prova, ma non credo

anche a te scrivo di non prendere le mie affermazioni come oro colato e di attendere una conferma da qualche altro utente più esperto di me :)

CapoB
18-10-2011, 13:03
Dopo essermi stancato del sistema di riqualifica automatica di Infostrada che mi ha portato da una 6-7 mega a un profilo bloccato a 1999, una settimana fa ho chiesto il passaggio a Tiscali. In attesa del passaggio ho pensato comunque di chiamare un operatore per provare a farmi sbloccare almeno un poco di banda in attesa di passare a Tiscali, visto che ho un SNR di 24db e rotti e non vedo perché non dovrei sfruttarlo. Chiamando l'155, quando vado nel menù "se non riesce a navigare con l'adsl, prema 4", invece di farmi parlare con un operatore (cosa che avveniva SEMPRE), parte un disco automatico che dice qualcosa tipo "gentile cliente, abbiamo registrato il suo disservizio sulla linea adsl e ce ne stiamo occupando", chiudendo la chiamata. È una "funzione" nuova o fanno così per i clienti in attesa di migrazione?

Crashland
24-10-2011, 16:08
Qualcuno ha un codice amico per la versione affari di absolute?

francoisk
26-10-2011, 16:36
qualcuno mi sa dire perchè io sono in VULL da 12 mesi con infostrada e non mi passano ancora in ULL? dicono che è una cosa che accade in automatico, ma ho qualche dubbio che sia così

Master_T
26-10-2011, 17:23
Una domanda per chi ha la 8 mega, a che valore agganciate la linea in down?

Il mio router aggancia a 7616, questo non è il valore di una 7 mega piuttosto che una 8???

I valori di SNR e Attenuazione sono ottimi mi pare (24 e 5 dB rispettivamente, abito a 100 metri dalla centrale...) quindi mi immaginerei di poter agganciare gli 8 mega... ho telefonato al 155 per chiedere delucidazioni ma mi hanno risposto con la solita maleducazione e in tono molto condiscendente mi hanno detto che quel valore è normale per la 8 mega... ma io quando i contratti erano ancora a 7mega agganciavo lo stesso identico valore (7616)!!! CHe fine ha fatto il mega in più?? Voi a che velocità agganciate?? Dite che sia il caso di richiamare e riprovare a rompergli le palle??

Andreww!!!
26-10-2011, 17:36
Una domanda per chi ha la 8 mega, a che valore agganciate la linea in down?

Il mio router aggancia a 7616, questo non è il valore di una 7 mega piuttosto che una 8???

I valori di SNR e Attenuazione sono ottimi mi pare (24 e 5 dB rispettivamente, abito a 100 metri dalla centrale...) quindi mi immaginerei di poter agganciare gli 8 mega... ho telefonato al 155 per chiedere delucidazioni ma mi hanno risposto con la solita maleducazione e in tono molto condiscendente mi hanno detto che quel valore è normale per la 8 mega... ma io quando i contratti erano ancora a 7mega agganciavo lo stesso identico valore (7616)!!! CHe fine ha fatto il mega in più?? Voi a che velocità agganciate?? Dite che sia il caso di richiamare e riprovare a rompergli le palle??

è il solito valore di chi si trova in vull o whole, se passerai in ull vedrai 7999 di portante...

Master_T
26-10-2011, 17:50
è il solito valore di chi si trova in vull o whole, se passerai in ull vedrai 7999 di portante...

Ah ok, quindi è dovuto al fatto che in realtà sono ancora tecnicamente "sotto telecom", e devono ancora passare al vero ULL? Loro mi avevano detto quando ho fatto il contratto che ero sulla loro linea, ma si sa, le sparano grosse :sofico: . Per il passaggio in ULL l'unica è aspettare suppongo?

Andreww!!!
26-10-2011, 19:03
si l'unica è aspettare, ad alcuni (me per esempio) è passato 1 mese, ad altri in 1 anno ancora niente...

francoisk
02-11-2011, 07:15
buongiorno, questo è la mia situazione, si potrebbe migliorare in qualche maniera?

maverick996
02-11-2011, 21:54
Salve,

Attualmente ho alice night and weekend (una scandalosa 640 kbps/256 kbps) e volevo passare a Infostrada Absolute adsl 8 mega così non pagherei più il canone Telecom.
Tuttavia sarei in Wholesale con Telecom perchè il mio è un piccolo paese e dubito che Infostrada metterà mai i suoi apparati (quindi sarà 7 mega).
La domanda è:

Infostrada applica sempre i filtri al P2P a tutte le ore del giorno per i clienti in Wholesale o solo negli orari di punta? So che anche Telecom ha iniziato ad applicare filtri nei DSLAM più affollati, ma sarei meno soggetto a tali filtri restando con Telecom?

Grazie

Andreww!!!
02-11-2011, 22:03
buongiorno, questo è la mia situazione, si potrebbe migliorare in qualche maniera?

cosa vuoi migliorare? hai la portante massima per il tuo contratto

francoisk
03-11-2011, 08:16
cosa vuoi migliorare? hai la portante massima per il tuo contratto

si, xò sono in vull e non va granché bene soprattutto nei giorni festivi e la sera, vado a 2,5mega

oltretutto il margine di rumore mi sembra bassino

Andreww!!!
03-11-2011, 10:13
si, xò sono in vull e non va granché bene soprattutto nei giorni festivi e la sera, vado a 2,5mega

oltretutto il margine di rumore mi sembra bassino

per il vull non puoi far altro che aspettare, da quanto tempo sei in vull?
per il margine di rumore, se non intendi passare alla 20, puoi lasciarlo benissimo così... ;)

francoisk
03-11-2011, 11:22
per il vull non puoi far altro che aspettare, da quanto tempo sei in vull?
per il margine di rumore, se non intendi passare alla 20, puoi lasciarlo benissimo così... ;)

sono in VULL da quando ho fatto il contratto (ottobre 2010), al 155 dicono sempre che il passaggio in ULL è una cosa automatica e non possono farci nulla

allora lascio così perché non passo alla 20 mega

ciao e grazie per la risposta

Andreww!!!
03-11-2011, 11:33
sono in VULL da quando ho fatto il contratto (ottobre 2010), al 155 dicono sempre che il passaggio in ULL è una cosa automatica e non possono farci nulla

allora lascio così perché non passo alla 20 mega

ciao e grazie per la risposta

purtroppo è così, i singoli operatori non posso dare fretta alla richiesta, ti resta soltanto da aspettare (e purtroppo non si sa nemmeno quanto, dovrebbero prevedere quando aumentano le risorse - cosa lontanamente probabile - oppure quando qualche utente vecchio in ull decida di cambiare operatore - cosa impossibile)

ddregs
04-11-2011, 13:47
Giovedi 27/10 : Segnalato guasto alla parte fonia (ULL, attivo dal 2008) , dopo 12 chiamate al 155 (solo 7 quelle riappese in faccia dall'operatore di turno) di cui 2 chiamate fatte su espressa richiesta da mio cellulare (20 min di telefonata a botta, pagate da me, per loro inefficienza)
Non ricevo chiamate, posso chiamare (a volte anche questo non funziona), ADSL funzionante.
Uscito tecnico Telecom (incaricato da loro) sabato per verifica mio impianto: tutto ok. Effettua check alla centrale e dopo 1h mi richiama per dirmi guasto trovato (una "coppia difettosa"), entro sera o al max lunedi sarà sistemato.
Fast forward to mercoledi (2 novembre), problema persistente. Richiamo 155 e dopo le solite 3 telefonate riappese in faccia mi viene detto che il problema è ancora aperto.
Ieri: richiamo altre 3 volte, problema aperto e ancora in carico al tecnico Telecom , che mi richiama e dice che a causa di un cavo spezzato sono in attesa del "giuntista" per sistemarlo (??? ma come, se ho un cavo spezzato non riuscirei nemmeno a telefonare/far funzionare ADSL, mi sembra da profano un problema di centrale in commutazione...).
Oggi : mi comunicano che il problema è stato risolto alle 11.30 di mattina.
Oltre a sperare in bene, sottolineo che per 9 giorni sono rimasto senza telefono, la linea è aziendale. Ho dovuto sostenere costi personali (mio cellulare privato) per risolvere una loro inefficienza. Cambiato provider al volo, ovviamente. Attendo ora l'arrivo del nuovo (fastweb) e incrocio le dita, altro giro - altro terno al lotto.

Gian2
07-11-2011, 23:54
raga ma che profilo mi hanno messo?

Velocità di connessione downstream 8000 kbps
Velocità di connessione upstream 637 kbps

buzz
08-11-2011, 04:33
il normale profilo da 8 mega. cosa ha che non va?

Gian2
08-11-2011, 10:02
il normale profilo da 8 mega. cosa ha che non va?

credevo che l'upload fosse a 509 kbs:)

maverick996
11-11-2011, 21:11
http://www.speedtest.net/result/1585935753.png

Zino
11-11-2011, 22:28
:mad:

http://www.speedtest.net/result/1587012537.png (http://www.speedtest.net)

Come posso fare per lamentarmi delle prestazioni e richiedere un significativo miglioramento?? :help:

maverick996
11-11-2011, 23:15
:mad:

http://www.speedtest.net/result/1587012537.png (http://www.speedtest.net)

Come posso fare per lamentarmi delle prestazioni e richiedere un significativo miglioramento?? :help:

Quanto agganci con il router? Guarda sul menù del router Attainable Rate (Kbps)

Zino
12-11-2011, 01:35
Quanto agganci con il router? Guarda sul menù del router Attainable Rate (Kbps)

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 7328 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 12.0 db 5.0 db
Margine rumore 12.6 db 16.0 db

:rolleyes:

Zen9
12-11-2011, 08:31
Ciao a tutti ho un problema, se il margine di rumore scende al di sotto dei 9db ,scarico massimo a 220kbs mentre a 9db arrivo tranquillamente a 550kbs.

Drigerott
12-11-2011, 11:28
edit topic errato

maverick996
12-11-2011, 18:22
Velocità di connessione 7328 kbps 640 kbps
Margine rumore 12.6 db 16.0 db

:rolleyes:

Ma sei in ull? Se hai 12.6 db di SNR in download potrebbe essere quella la causa ma comunque hai una velocità di connessione buona con 7328 kbps.

andrea.ippo
12-11-2011, 18:25
Ma sei in ull? Se hai 12.6 db di SNR in download potrebbe essere quella la causa ma comunque hai una velocità di connessione buona con 7328 kbps.

Non mi sembrano valori da ULL; dovrebbero essere 7999 e 509

Zino
12-11-2011, 20:54
Altro test ..

http://www.speedtest.net/result/1588672017.png (http://www.speedtest.net)

Velocità di connessione 7232 kbps 640 kbps
Margine rumore 11.0 db 16.0 db

Che posso fare? :confused:

maverick996
12-11-2011, 21:07
Altro test ..

http://www.speedtest.net/result/1588672017.png (http://www.speedtest.net)

Velocità di connessione 7232 kbps 640 kbps
Margine rumore 11.0 db 16.0 db

Che posso fare? :confused:

Sulla bolletta infostrada che ti arriva c'è scritto "collegato alla rete Infostrada"?

Zino
12-11-2011, 21:56
Sulla bolletta non ho trovato nulla, ma sul sito nell'area clienti dicono di SI ...

Selezione COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
Offerta Telefono e ADSL Absolute ADSL

Ammettenza
13-11-2011, 11:32
Salve, con l'offerta Absolute si ha una linea telefonica ed una adsl , nel mio caso l'adsl non da problemi , ma invece li da quella telefonica , ovvero quando un fisso cerca di chiamarmi gli risulta che io sono occupato quando invece non lo è affatto, mentre se invece mi chiama un cellulare il mio fisso funziona correttamente.
Come mai mi capita una cosa del genere.
Grazie.

buzz
13-11-2011, 12:13
problemi alla piastra della centrale. pensa che a me non squillava il telefono nonostante fosse tutto a posto. e se sapevo che qualcuno mi stava chiamando potevo anche rispondere!
sistemato in breve: 28 giorni dalla prima segnalazione.

maverick996
13-11-2011, 15:59
Sulla bolletta non ho trovato nulla, ma sul sito nell'area clienti dicono di SI ...

Selezione COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA
Offerta Telefono e ADSL Absolute ADSL

Escludi che non ci siano problemi in casa tua. Cerca una guida e controlla l'impianto telefonico di casa (presenza di eventuali condensatori, prese in serie, cavi lunghi deteriorati, collegati alla presa principale e non a una derivata,...).
Ma ti si sconnette anche o la linea è stabile?

akiro
14-11-2011, 09:28
io sono senza telefono e adsl da mercoledì 9... mi han detto che è possibile ottenere un rimborso solo dopo 3 giorni feriali (!). Qualcuno ha già provato a farsi rimborsare il disservizio? Il fatto che non contino i giorni del w-e mi fa un po' girare gli zebedei...

buzz
14-11-2011, 10:45
a me hanno rimborsato con una offerta di non mi ricordo nemmeno più cosa, Qualcosa di poco utile (per me) ma che altrimenti avrei pagato.
Praticamente ti aggiungono uno sconto su un servizio o te lo regalano per un periodo, tipo sms gratis, oppure metà prezzo per lo scatto alla risposta...
certo che 3 giorni di disservizio possono valere zero come moltissimo, a secondo di cosa ti sei perso nel frattempo

Zino
14-11-2011, 11:22
Escludi che non ci siano problemi in casa tua. Cerca una guida e controlla l'impianto telefonico di casa (presenza di eventuali condensatori, prese in serie, cavi lunghi deteriorati, collegati alla presa principale e non a una derivata,...).
Ma ti si sconnette anche o la linea è stabile?

Guarda, ho al momento collegato il router con il cavo da 1 metro alla presa e dal pc sono collegato con un cavo di rete, quindi problemi qui non ce ne sono ..

Un problema è che quanod suona il telefono, a volte cade la linea anche se non rispondo ... :mad:
Ho già provato a cambiare 3 filtri, ma non cambia nulla ...

Ma per fare una segnalazione di linea lenta, cosa devo fare? Sul portale del "servizio clienti" non ho trovato nulla ...

Ieri ho lanciato il test con Nemesys .... ma non voglio dare disdetta, perchè 20€ al mese per 2 anni non si trova facilmente ..... ma voglio una linea adsl decente :stordita:

maverick996
14-11-2011, 12:11
Un problema è che quanod suona il telefono, a volte cade la linea anche se non rispondo ... :mad:
Ho già provato a cambiare 3 filtri, ma non cambia nulla ...

:stordita:

ma cade la linea adsl quando suona il telefono? e se rispondi cade la linea adsl? allora hai un problema al tuo impianto. fa venire qualche persona (tipo un elettricista o qualche tuo amico che se ne intende) e controlla l'impianto telefonico consultando una guida su internet.... inutile chiamare infostrada se il problema è in casa tua!!!

akiro
14-11-2011, 17:35
certo che 3 giorni di disservizio possono valere zero come moltissimo, a secondo di cosa ti sei perso nel frattempo

bhe, 3 giorni di adsl ancora ancora... ma senza nemmeno il telefono di casa, e comunque io calcolo che sono più di 3 giorni visto che se non lo riparano nel w-e è un problema loro...
ed infatti anche per questo conto di farmi rimborsare e poi cambiar gestore.

Zino
14-11-2011, 18:10
ma cade la linea adsl quando suona il telefono? e se rispondi cade la linea adsl? allora hai un problema al tuo impianto. fa venire qualche persona (tipo un elettricista o qualche tuo amico che se ne intende) e controlla l'impianto telefonico consultando una guida su internet.... inutile chiamare infostrada se il problema è in casa tua!!!

Qualche volta cade la linea adsl ...
MA il problema delle prestastazioni credo dipendano dall'operatore .... prima con Alice andavo un poco meglio ....
Durante la prova di Infostrada il servizio era decisamente migliore, ora invece sembra degradato ... :muro:

Ma come si fa .. ad avere sti valori?
Server di Reggio Emilia (20km da casa mia)
http://www.speedtest.net/result/1591825879.png (http://www.speedtest.net)

Server di Milano (150km da casa mia)
http://www.speedtest.net/result/1591831632.png (http://www.speedtest.net)

Server di Roma (molto lontano ...)
http://www.speedtest.net/result/1591836570.png (http://www.speedtest.net)

Server Torino (....=
http://www.speedtest.net/result/1591839480.png (http://www.speedtest.net)

:doh:

maverick996
14-11-2011, 22:24
Qualche volta cade la linea adsl ...
MA il problema delle prestastazioni credo dipendano dall'operatore .... prima con Alice andavo un poco meglio ....
Durante la prova di Infostrada il servizio era decisamente migliore, ora invece sembra degradato ... :muro:

Cmq se anche con un altro operatore (telecom) avevi valori simili agli attuali IMHO il problema è prima in casa tua e dopo dell'operatore.

akiro
15-11-2011, 01:16
linea tornata:

http://www.speedtest.net/result/1592460965.png

peccato che non mi abbiano avvisato tempestivamente come mi aspettavo...

ghinovacca
22-11-2011, 23:49
Ciao ragazzi anche io ho questo abbonamento con libero direi connessione veloce ecc anche da come dice lo speedtest le pagine me le apre velocemente! unico problema quando scarico da filserve, filesonic e servizi di questo genere il download va a 40kb/s mentre prima con alice ne facevo 500 kb/s

Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema o sono il solo ? e se è già capitato esiste una soluzione o bisogna tenersela cosi ?

Brightblade
24-11-2011, 07:34
Mi e' arrivata adesso la bolletta Infostrada e ho visto che mi hanno caricato 2 euro e qualcosa per distribuzione elenchi telefonici... primo, chi gliel'ha chiesto... secondo, e cosa piu' importante, io neanche l'ho ricevuto. Altri hanno la stessa voce tra le spese del conto telefonico?

Ryujimihira
24-11-2011, 10:45
a me hanno caricato l'iva al 21%, tuttavia è stato riportato nella fattura che l'aumento è dovuto in questa bolletta per poi riadeguarsi al 20% nella prossima, per rispettare il contratto stipulato

PS
non ho ricevuto l'elenco telefonico nè tanto meno l'addebbito sulla fattura. Io però non compaio sugli elenchi telefonici come ho espressamente richiesto.

ma_bi
24-11-2011, 13:47
@ Brightblade, anche a me nella bolletta precedente hanno aggiunto come spesa aggiuntiva i 2 e passa € per gli elenchi telefonici nonostante avevo richiesto di non comparire.. boh, se ne inventano di tutti i colori per per guadagnarci..

majittiell
24-11-2011, 16:04
se volessi disdire tale contratto dopo 8 mesi... in quanto pago 30€ al mese ma l'adsl è veramente penosa :(

Pago delle penali?
Se si quanto ammontano?

Devo fare il passaggio ad altro gestore e fanno tutto loro? Poi mi arriverà la bolletta con le penali sopra?

io ho un modem di proprietà mia...
grazie

ma_bi
24-11-2011, 16:24
majittiell, Il contratto non ha vincoli temporali di durata.. si paga 65€ in caso di cessazione oppure 35€ in caso di migrazione o di rientro in telecom italia..

non so però come venga gestita la cosa :)

majittiell
24-11-2011, 16:44
migrazione intendi quanlunque operatore fisso ? (fastweb, teletu, vodafone, ect ect) ?

Quindi pago quella cifra nell'arco dei 24 mesi? in quando il canone è scontato per 24 mesi a 29,90.....

Invece , come dice il decreto bersani, solo dopo il primo anno non pago niente?

ma_bi
24-11-2011, 17:12
paghi quella cifra indipendentemente da quando lo fai (lo puoi fare domani oppure fra 3 anni e paghi comunque così).
per migrazione intendo passaggio ad altro gestore..

comunque non hai absolute asdl 8mb se paghi 30€ al mese in promozione.. o sbaglio??

majittiell
24-11-2011, 18:58
Absolute ADSL con chiamate illimitate senza scatto... Mi sembra si chiamava così l'offerta...

Con ADSL da 8mb e chiamate ai fissi che costa 29,98 almese

Grazie

ma_bi
24-11-2011, 19:28
credo che tu abbia la tuttoincluso allora..
comunque valgono le stesse condizioni della absolute adsl :)