PDA

View Full Version : ADSL # Infostrada # Absolute ADSL 8mb

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

skadex
12-12-2012, 23:32
Per quel che vale anche a me al momento nessuna richiesta di registrazione vocale, tutto on line e invio di fax; devo dire che siamo al terzo giorno se non sbaglio e dalla data presunta del 28 indicata oggi sono passati ad indicare che sono di fatto solo in attesa di risposta dal precedente operatore, sembrano camminare spediti.

Spike79
13-12-2012, 11:04
Salve raga! vi devo chiedere una cosa importante! io ho fatto via web l'offerta on line con infostrada per all Inclusive L
In promozione a soli 29,95 euro al mese per sempre:
Navighi con l'ADSL fino a 8 Mega senza limiti, 24h/24h.
Telefoni senza limiti in tutta Italia, senza scatto alla risposta.
30 minuti al mese INCLUSI verso tutti i telefonini.
Mantieni il tuo numero di telefono.
Contributo attivazione: 10 euro una tantum...

l'ho fatta il 20 novembre! e 2/3 giorni dopo gli ho mandato il contratto firmato via fax e fin quì tutto bene! adesso però mi stanno spostando sempre la data del passaggio effettivo.. adesso mi da il 16/12/2012!! ma la cosa più strana è che oggi mi ha chiamato più volte una operatrice che "insistentemente" mi chiede il codice segreto e di registrare vocalmente una dichiarazione perchè a detta sua dice che sono stati smarriti questi dati ecc ecc... io per adesso non gli ho dato nessun dato ne fatto nessuna registrazione ho chiamato al 155 (mi hanno risposto 3 dalla romania e 1 italiano :-/ ) e mi hanno detto che loro non hanno smarrito nessun dato e non devo dare informazioni a nessuno... mi chiedo se anche a qualcuno di voi (che a fatto il cotratto via web) hanno chiesto la stessa cosa!! :( :(

Stessa tua promo, tempo meno di 15gg e avevo tutto, prima la voce poi l'adsl (e partivo da zero, senza linea tel precedente).
NON FORNIRE MAI dati segreti, nessuno te li chiederà MAI !

Intin
13-12-2012, 23:19
se abitate a 300 metri dalla centrale avrai circa 5-7db di attenuazione che è ottima
io ho 5db ;)
comunque penso almeno 1 settimana devi aspettare

ciao, io sono sui 12 (DS Line Attenuation 13, US Line Attenuation 11), dici che vale la pena rischiare una ws con libero?
Cortesemente potresti fare uno speedtest?
Domanda per tutti, è possibile un WS in fast?
grazie

lucavista
16-12-2012, 19:08
Stessa tua promo, tempo meno di 15gg e avevo tutto, prima la voce poi l'adsl (e partivo da zero, senza linea tel precedente).
NON FORNIRE MAI dati segreti, nessuno te li chiederà MAI !

ah grazie! intanto mi hanno spostato tramite il sito di nuovo la data adesso è al 22! che posso fare?? ogni volta che chiamo mi dicono che la data sarà rispettata e invece niente!:mc:

Mike73
17-12-2012, 16:45
Ciao a tutti, non costringetemi a leggere tutte le 100 pagine anche perchè ho solo due giorni per decidere quindi non c'è la farei...

Sono sempre stato cliente Telecom con Alice adsl 8mb.. La mia bolletta tipica è di circa 80 euro..

Stavo valutando questa offerta che mi darebbe la setssa adsl (sulla carta), telefonate illimiate con solo lo scatto alla risposta ed un risparmio di 30 euro a bimestre:

http://www.infostrada.it/it/privati/

Controindicazioni??

Volevo sapere:

1)- L'adsl ha limiti a scaricare grosse quantità di dati?
2)- Ha l'ip bloccato come fastweb?
3)- Ci sono particolari filtri a scaricare da torrent e/o emule?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Spike79
17-12-2012, 17:00
Ciao a tutti, non costringetemi a leggere tutte le 100 pagine anche perchè ho solo due giorni per decidere quindi non c'è la farei...

Sono sempre stato cliente Telecom con Alice adsl 8mb.. La mia bolletta tipica è di circa 80 euro..

Stavo valutando questa offerta che mi darebbe la setssa adsl (sulla carta), telefonate illimiate con solo lo scatto alla risposta ed un risparmio di 30 euro a bimestre:

http://www.infostrada.it/it/privati/

Controindicazioni??

Volevo sapere:

1)- L'adsl ha limiti a scaricare grosse quantità di dati?
2)- Ha l'ip bloccato come fastweb?
3)- Ci sono particolari filtri a scaricare da torrent e/o emule?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Che offerta ? Hai linkato solo la homepage....

Cmq , io ho una 4mb flat dal 2007 e:
1) No, nessun limite
2) No, ip dinamico
3) Uhm, mai trovati, anche se in rete qualcosa si legge al riguardo.

Se spendi 80e al bimestre, ti conviene la ALL INCLUSIVE L (quella che ho scelto io per la mia nuova casa qualche mese fa a 29,95 x sempre) o magari anche una SUPER ALL INCLUSIVE (con in più una SIM).

Phopho
17-12-2012, 17:07
Domanda per tutti, è possibile un WS in fast?

tutte le wholesale sono interleaved :O

Mike73
17-12-2012, 17:11
Che offerta ? Hai linkato solo la homepage....

Cmq , io ho una 4mb flat dal 2007 e:
1) No, nessun limite
2) No, ip dinamico
3) Uhm, mai trovati, anche se in rete qualcosa si legge al riguardo.

Se spendi 80e al bimestre, ti conviene la ALL INCLUSIVE L (quella che ho scelto io per la mia nuova casa qualche mese fa a 29,95 x sempre) o magari anche una SUPER ALL INCLUSIVE (con in più una SIM).

Scusa, questa:

http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

24,95 euro al mese per sempre.. adsl 7 mb + telefonate illimitate con solo scatto alla risposta.

XenonEvolution
17-12-2012, 21:56
tutte le wholesale sono interleaved :O

si ma per esempio nel mio caso è leggero
di notte pingo 20ms su maya

Intin
18-12-2012, 21:46
si ma per esempio nel mio caso è leggero
di notte pingo 20ms su maya

E di giorno? :P

XenonEvolution
19-12-2012, 00:15
idem
solo la sera dalle 20 alle 24 pingo oltre i 60ms perchè cè qualcuno che fà interferenza vicino al mio doppino

Spike79
19-12-2012, 09:07
Scusa, questa:

24,95 euro al mese per sempre.. adsl 7 mb + telefonate illimitate con solo scatto alla risposta.

Calcola quante chiamate faresti, perchè la Absolute ha lo scatto alla risposta, mentre la All Inclusive L no.

Mike73
19-12-2012, 09:09
Calcola quante chiamate faresti, perchè la Absolute ha lo scatto alla risposta, mentre la All Inclusive L no.

Grazie, lo avevo già fatto.. Siccome mi interessa solo internet, stamattina ho sottoscritto il contratto, spero che l'adsl funzioni bene!!

Chiamate ne faccio poche, circa 15, quindi 15x0.18 sono 2/3 euro tali da non giustificare la all inclusive..

san80d
12-01-2013, 21:40
Scusa, questa:

Non sono molto pratico di infostrada, ma perché scrivi "24,95 euro al mese per sempre", la promozione non e' di 5 anni? inoltre dici "adsl 7 mega", ma il contratto non prevede fino a 8 mega?

GRAZIE

emmedi
12-01-2013, 21:46
Le offerte variano nel tempo: evidentemente quando ha scritto era in vigore quella.
Quanto ala 7 mega evidentemente lui è in wholesale, non direttamente coperto da infostrada.

peppecbr
13-01-2013, 18:03
Hai ragione per 5 anni pero mi dice 7mega e non 8 nel contratto quindi devo dedurre di non essere collegato in ull ?? Andra sempre su linea telecon affittata da infostrada?

Questo e quello che mi scrivono nel modulo
In promozione a soli 24,95 euro al mese per 5 anni:Navighi con l'ADSL fino a 7 Mega senza limiti, 24h/24h.Telefoni verso tutti i numeri fissi in Italia (locali e nazionali), Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18 centesimi di addebito alla risposta.Al termine della promozione pagherai 32,95 euro al mese.
PROMOZIONE WEB: il contributo di attivazione della nuova linea telefonica Infostrada è in promozione a soli 19,99 euro (invece di 79,99 euro) se procedi subito con l'abbonamento on line.

Ti ricordiamo inoltre che la nuova linea Absolute ADSL prevede come metodo di pagamento la Carta di Credito o l'addebito su Conto Corrente

Parlano anche di telefonate che io non voglio assolutamente,,

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Psyred
13-01-2013, 18:59
Absolute 7 Mega è l'offerta WLR/Wholesale, quindi rete Telecom.

peppecbr
13-01-2013, 19:11
Per avere quella infostrada senza passare da telecom? Mi conviene farla? O avro minore velocita rispetto a una telecom ufficiale????

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Psyred
13-01-2013, 19:36
Se non sei coperto in ULL non conviene, almeno io non la farei mai... Meglio Alice a questo punto.

san80d
13-01-2013, 20:37
Non e' una risposta da tecnico, pero' anch'io non lascerei telecom se l'operatore alternativo non mi offrisse collegamento in ULL, penso sia abbastanza inutile a meno che non se ne faccia un discorso economico.

psycho_lod
18-01-2013, 10:13
Eccomi anch'io! Ieri mi hanno passato da alice a infostrada ULL, soddisfattissimo soprattutto per il ping, praticamente dimezzato, prima pingava 38/39 su maya.ngi.it e adesso pingo 20.
Come download ho guadagnato mezzo mega e 3 db di attenuazione; e come upload sono passato da 0.38 a 0.51.
Oltre al prezzo, visto che risparmio 20 € al mese..

san80d
18-01-2013, 11:59
Eccomi anch'io! Ieri mi hanno passato da alice a infostrada ULL, soddisfattissimo soprattutto per il ping, praticamente dimezzato, prima pingava 38/39 su maya.ngi.it e adesso pingo 20.
Come download ho guadagnato mezzo mega e 3 db di attenuazione; e come upload sono passato da 0.38 a 0.51.
Oltre al prezzo, visto che risparmio 20 € al mese..

In quanto tempo te l'hanno attivata, hai avuto interruzione di linea telefonica e/o adsl durante la "migrazione e telecom ti ha fatto pagato penali?

GRAZIE

psycho_lod
18-01-2013, 12:47
In quanto tempo te l'hanno attivata, hai avuto interruzione di linea telefonica e/o adsl durante la "migrazione e telecom ti ha fatto pagato penali?

GRAZIE

Ciao, la mia è stata lunga come attivazione, richiesta il 10 dicembre..mettici le feste e tutto..ogni volta che chiamavo il giorno veniva posticipato. La linea voce me l'hanno attivata in 10 gg mentre l'adsl solo ieri. Comunque ne è valsa la pena.
No, nessuna interruzione sulle chiamate e nemmeno sull'adsl, l'unica cosa che finchè non fai la prima attivazione sul loro sito non navighi ma il router si collega lo stesso.
Per la penale sinceramente non lo so, aspetto di vedere l'ultima fattura.
Quello che mi interessava principalmente era il ping! In telecom continuava a peggiorare di anno in anno! e poi il prezzo...
Spendo meno e ho di più

san80d
18-01-2013, 14:03
No, nessuna interruzione sulle chiamate e nemmeno sull'adsl, l'unica cosa che finchè non fai la prima attivazione sul loro sito non navighi ma il router si collega lo stesso.

Se ho ben capito, dopo l'attivazione dell'adsl l'utente deve fare una specie di "registrazione" online e dopo puoi navigare immediatamente senza più aspettare, quindi la velocità di questo procedimento dipende dall'utente non da infostrada.

GRAZIE e spero di esser stato chiaro.

psycho_lod
18-01-2013, 14:19
Io mi sono accorto del passaggio dal nuovo ip pubblico, sono andato al pc e infatti non navigavo! Allora sono entrato dentro il router e messo nome utente benvenuto e pass ospite, messo LLC, poi mi ha fatto accedere alla pagina ADSL.libero.it, ho compilato ciò che mi chiedevano, riavviato il router, messo nuovo utente e pass ed è tornato internet alla normalità!
Un consiglio per non perdere tempo come ho fatto io, rimettete sia nel pc che nel router l'assegnazione automatica dei dns! Almeno per la prima attivazione seno non riuscite ad accedere a quella pagina!

skadex
07-02-2013, 15:09
Finalmente oggi è stato attivato tutto il servizio richiesto dal 10 di dicembre (la telefonia era stata attivata dai primi di gennaio ma per l'adsl hanno avuto problemi tant'è vero che mi hanno richiamato per verifiche sul codice di migrazione, comunque molto comunicativi e pronti devo dire); ho visto che ho avuto un miglioramento dell'adsl con latenza di 25ms contro i 76 precedenti e questa mattina gli 8 mb erano effettivi (prima aveo una 7 mb ma anche quella era difatto abbstanza piena) tuttavia c'è una cosa curiosa: come ho avviato internet c'è stata la pagina di registrazione e riavvio del modem ma non ho dovuto reinserire nessun dato nel modem (nè user nè password, sono rimasti i dati di tiscali che avevo in precedenza ma il servizio è di infostrada per certo) e sono un pò perplesso, è successo anche ad altri ?

liberato87
07-02-2013, 15:12
Finalmente oggi è stato attivato tutto il servizio richiesto dal 10 di dicembre (la telefonia era stata attivata dai primi di gennaio ma per l'adsl hanno avuto problemi tant'è vero che mi hanno richiamato per verifiche sul codice di migrazione, comunque molto comunicativi e pronti devo dire); ho visto che ho avuto un miglioramento dell'adsl con latenza di 25ms contro i 76 precedenti e questa mattina gli 8 mb erano effettivi (prima aveo una 7 mb ma anche quella era difatto abbstanza piena) tuttavia c'è una cosa curiosa: come ho avviato internet c'è stata la pagina di registrazione e riavvio del modem ma non ho dovuto reinserire nessun dato nel modem (nè user nè password, sono rimasti i dati di tiscali che avevo in precedenza ma il servizio è di infostrada per certo) e sono un pò perplesso, è successo anche ad altri ?

si anche a me è capitato perchè può darsi che il vecchio provider ancora non ti sospende il servizio.
in ogni caso cambia username e password e inserisci quelli di infostrada

skadex
07-02-2013, 15:21
Ora cvhe ci penso meglio credo che in realtà i dati coincidano (per puro caso ho scelto stessa user e password) vediamo nei prossimi giorni, la mail che mi hanno inviato con i dati è un pò ambigua rispetto a come ho fatto la registrazione.

Simonex84
10-02-2013, 18:32
Temo di aver fatto una cavolata pazzesca, ho attivato su una linea nuova questa adsl, solo che non sono sotto server infostrada, l'ho scelta più che altro per il prezzo, il problema è che mi allineo a 6500 kbps (in download) ma come velocità effettiva arrivo a stento ad 1 mega.

Il contratto l'ho attivato 10 giorni fa.

Se chiedo il passaggio ad Alice, non ho capito se devo pagare qualche penale o no, i contratti dei gestori telefonici sono sempre molto criptici :D

emmedi
10-02-2013, 18:38
Trovi tutto scritto qui: http://www.infostrada.it/it/gen/pagina21.phtml
Salvo ricorso al corecom della tua regione dal momento che le voci di spesa sono generiche e non dettagliate come prevederebbe la normativa.

random566
10-02-2013, 20:42
Ora cvhe ci penso meglio credo che in realtà i dati coincidano (per puro caso ho scelto stessa user e password) vediamo nei prossimi giorni, la mail che mi hanno inviato con i dati è un pò ambigua rispetto a come ho fatto la registrazione.

già da diversi anni quasi tutti i provider italiani (fra cui infostrada) non utilizzano più l'autenticazione della connessione tramite nome utente e password.
è stata una scelta per evitare troppe richieste di assistenza per smarrimento delle credenziali.
la sicurezza e l'identificazione di chi utilizza la connessione sono comunque garantite dalla procedura di registrazione successiva all'attivazione, che associa i dati dell'intestatario dell'utenza a quelli della linea fisica da cui si connette.
pertanto nei campi nome utente e password si può inserire qualunque cosa (purchè non siano vuoti) e la connessione va sempre a buon fine.
in alcuni casi il nome utente e la password sono utilizzati per la fornitura di alcuni servizi (ad es. ip fisso), ma non è il caso delle normali utenze residenziali

pietro667
16-02-2013, 14:36
Mi hanno attivato l'altro ieri, 14 febbraio, la linea voce e l'ADSL dopo due settimane circa dall'invio del contratto firmato via Fax.
Avevo un contratto voce con Telecom e ADSL con Clouditalia (ws) ed ho navigato fino alle 11:30 del mattino. Alle 17:30 ero riconesso.
LA qualità della linea è buona, con il DGN1000 si allineava a 8000/509, con il TP-Link TD-w8970 ho perso qualcosa.
Ho mantenuto (misurato inizialmente con il DGN1000) esattamente gli stessi valori di attenuazione, -39.5dB. SNR Margin ovviamente sceso da 15.8 dB a 6 dB caratteristici del profilo ADSL2+. La costanza del valore di attenuazione è ovvio in quanto nulla è cambiato nell'ultimo miglio: è solo stato spostato un patch cord da un telaio all'altro in centrale, se non è stato addirittura fatto via software...
Ping molto basso (da 100ms circa a 15ms con Unidata), DL max circa 6.8 Mbps, mediamente sui 5.5.
UL effettivo poco più di 400 Kbps.
Vediamo come si comporterà Infostrada nel tempo... Clouditalia vendeva wholesale ma aveva un ottimo supporto tecnico con personale gentilissimo e molto preparato e collaborativo; con alcuni, anche nei momenti per loro più difficili (ricordate i casini di Eutelia???), ero riuscito a parlare un po' di più e mi hanno raccontato quel che c'è dietro telecom ... da rabbrividire... ma questa è un'altra storia e si va OT.

merlin76
17-02-2013, 14:43
Temo di aver fatto una cavolata pazzesca, ho attivato su una linea nuova questa adsl, solo che non sono sotto server infostrada, l'ho scelta più che altro per il prezzo, il problema è che mi allineo a 6500 kbps (in download) ma come velocità effettiva arrivo a stento ad 1 mega.

Il contratto l'ho attivato 10 giorni fa.

Se chiedo il passaggio ad Alice, non ho capito se devo pagare qualche penale o no, i contratti dei gestori telefonici sono sempre molto criptici :D

Stesso mio problema, ma non è una nuova attivazione... Ormai dopo un annetto di linea a momenti buona ed in altri momenti oscena ho richiesto il passaggio in Telecom...

Ad esempio ora va a singhiozzo e quando va è così:

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 576 Kbps
DSL Downstream Rate: 6400 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 7.4 dB 12.0 dB
DSL Attenuation: 45.0 dB 16.5 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 10.6 dBm

http://www.speedtest.net/result/2514737284.png

Simonex84
17-02-2013, 18:20
Stesso mio problema, ma non è una nuova attivazione... Ormai dopo un annetto di linea a momenti buona ed in altri momenti oscena ho richiesto il passaggio in Telecom...

Ad esempio ora va a singhiozzo e quando va è così:

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 576 Kbps
DSL Downstream Rate: 6400 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 7.4 dB 12.0 dB
DSL Attenuation: 45.0 dB 16.5 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 10.6 dBm

http://www.speedtest.net/result/2514737284.png

La mia è così

ADSL Link Downstream Upstream
Link Rate 6176 Kbps 544 Kbps
Line Attenuation 36.5 dB 22.0 dB
Noise Margin 12.1 dB 14.0 dB

Ma in download vado sempre tra 0.80 e 1.20 mbps, solo la mattina alle 6:00 quando mi alzo per il lavoro arriva a 5 mega.

Ho chiesto un intervento tecnico al 155 se in settimana non migliora passo ad Alice.

pietro667
17-02-2013, 20:58
@Simonex84, @Merlin76:
Non è che per caso misurate con eMule o Torrent attivi? Anche se non state scaricando nulla il risultato viene falsato in questa misura...
Questo è il mio risultato con 2 torrent attivi (che stanno scaricando a pochi KBps, 5 o 6 ciascuno:
http://www.speedtest.net/result/2515476193.png
Questo, invece, con torrent chiuso, 3 minuti dopo (il tempo di chiudere e di rieseguire il test)

http://www.speedtest.net/result/2515483919.png

Mi pare che ci sia una grossa differenza e, ripeto, stavo scaricando i torrent al 12 KBps complessivi...

Simonex84
17-02-2013, 21:48
@Simonex84, @Merlin76:
Non è che per caso misurate con eMule o Torrent attivi? Anche se non state scaricando nulla il risultato viene falsato in questa misura...
Questo è il mio risultato con 2 torrent attivi (che stanno scaricando a pochi KBps, 5 o 6 ciascuno:
Questo, invece, con torrent chiuso, 3 minuti dopo (il tempo di chiudere e di rieseguire il test)
Mi pare che ci sia una grossa differenza e, ripeto, stavo scaricando i torrent al 12 KBps complessivi...

Niente p2p, linea totalmente libera!

merlin76
17-02-2013, 23:28
@Simonex84, @Merlin76:

Ok la tua domanda è lecita perché non ci conosciamo...
No, niente p2p o altro...

pietro667
18-02-2013, 00:32
... allora mi debbo preoccupare ...:confused:

Simonex84
18-02-2013, 08:17
... allora mi debbo preoccupare ...:confused:

A detta dell'operatrice del 155 oggi dovrebbero gestire la mia segnalazione tecnica, se non migliora passo ad Alice, semplicissimo :D

Spike79
18-02-2013, 12:08
Io ho una 7mb che va come una 1 o 2 (nei giorni di grazia), alle mie lamentele, mi han sempre detto "E' colpa della centrale, non possiamo farci nulla"
Al che mi chiedo, voi come pensate che agiranno nei confronti dei vostri problemi ? Dite che se li continuo a martellare, mi risolveranno la questione ?

merlin76
18-02-2013, 12:11
Io a suo tempo ho fatto diverse segnalazioni al 155, senza esito, stesse scuse "non dipende da noi" oppure "colpa di Telecom"...
Ho anche fatto la verifica linea con Nemesis a dopo avere inviato i dati Infostrada mi ha risposto tipo: "Si in effetti non adempiamo al contratto ma non possiamo fare altro per la sua linea, può darci disdetta quando vuole senza ulteriori spese"...

Vedete voi...

Simonex84
18-02-2013, 12:13
Io a suo tempo ho fatto diverse segnalazioni al 155, senza esito, stesse scuse "non dipende da noi" oppure "colpa di Telecom"...
Ho anche fatto la verifica linea con Nemesis a dopo avere inviato i dati Infostrada mi ha risposto tipo: "Si in effetti non adempiamo al contratto ma non possiamo fare altro per la sua linea, può darci disdetta quando vuole senza ulteriori spese"...

Vedete voi...

Io infatti ho già pronta la disdetta, gli concedo giusto una settimana di tempo ma so già che non risolveranno nulla!

merlin76
18-02-2013, 12:26

Vedete voi...

Gentile Cliente,

la informiamo che, in risposta alla sua segnalazione nonostante gli interventi effettuati sulla sua linea, dalle verifiche effettuate, i valori misurati sulla qualità del servizio di accesso ad Internet non possono essere allineati ai parametri di connessione previsti dall'offerta, così come pubblicati sul sito www.infostrada.it.

Per maggior dettagli può contattare il nostro servizio clienti, sempre a sua disposizione, al 155.

Cordiali saluti

WIND Telecomunicazioni S.p.A.

Spike79
18-02-2013, 14:49
Ah beh, comodo.
In pratica ti dicono: se vuoi, tu paga pure per un servizio che noi sappiamo di non fornirti, altrimenti ciao, amici come prima.

Bel modo per tenersi un cliente, non c'è che dire.

Ma almeno uno sconto! Almeno quello ! Che schifo.

pietro667
18-02-2013, 19:35
In realtà ti diranno di rescindere dal contratto senza alcuna penale o spesa accessoria...

merlin76
18-02-2013, 19:54
In realtà ti diranno di rescindere dal contratto senza alcuna penale o spesa accessoria...

Si infatti, l'unico vantaggio è quello...
Resta lo sbattimento del rientro in Telecom con l'incognita che le cose non migliorino...

pietro667
18-02-2013, 20:19
In realtà il rischio è proprio quello.
Non sono molto esperto nel riconoscere una connessione in ULL da un WS dalla lettura dei parametri di connessione, ma nel secondo caso, per te sarebbe esattamente la stessa cosa, almeno per la qualità della linea.
Per quanto concerne il traffico sul DSLAM, se sei in WholeSale, sei esattamente nella stessa situazione, altrimenti potresti migliorare passando a Telecom... forse ...

Kinky556
20-02-2013, 15:02
Ciao a tutti,
Poche ore fa ho attivato anche io ADSL con Infostrada, e volevo farlo anche xke mio fratello ha attivato stessoservizio il 6 febbraio. Volevamo sfruttare l opzione "dillo a un amico" ma prima di registrare vocalmente il contratto mi dicono che lo sconto è attivabile SOLAMENTE se mio fratello, colui che mi ha presentato a Infostrada, ha firmato NON MENO DI 30 GIORNI prima il suo contratto... Cioe lo sconto era attivabile quindi se io attivavo Absoloute Adsl il 6 marzo (x usufruire del 10% x lui e 20 euro x me nella prima bolletta)... Ma queata cosa sul sito di Infostrada non c'è scritto!!!! A cosa o dove posso appellarmi per avere cio che mi spetta????

Maurazio
20-02-2013, 22:21
ciao scusate una domanda, prima pagavo 42 euro al + iva totale erano 52 euro. ma l'ultima bolletta invece erano 52 euro + iva totale 63 euro :muro: , è normale? hanno aumentato il canone?

Simonex84
21-02-2013, 08:46
Posso chiedervi una cosa visto che a me non è ancora arrivata nessuna bolletta.

Nel vostro codice migrazione gli ultimi due numeri prima della lettera finale sono 005 oppure 006??

In pratica mi serve il numero di tre cifre subito dopo il numero di telefono.

Grazie!

skadex
22-02-2013, 12:22
una piccola questione forse ot ma immagino che in molti abbiano affrontato la cosa: a dicembre ho sottoscritto l'offerta infostrada absolute adsl e come scritto poco tempo fa mi è stato attivata anche la parta adsl a partire dal 4-5 febbraio circa; il problema è che quindi tiscali per quei 4-5 giorni ha regolarmente inviato la nuova bolletta (che copre i consumi adsl per febbraio e marzo) e volevo sapere come comportarsi: occorrerà pagare tutto salvo ottenere il rimborso oppure mi diranno loro stessi di saldare solo la differenza (4 giorni massimo) ?
Ovviamente sto per contattare anche loro ma le esperienze pratiche valgono più di quelle teoriche in questo caso .

Simonex84
22-02-2013, 12:29
Io ieri ho chiesto il passaggio a Telecom, la sera non riesco a superare 0,80 mega e adesso anche la mattina presto va male, quantomai ho fatto infostrada!!!

skadex
22-02-2013, 12:46
A me va benissimo, già era veloce tiscali (praticamente quasi full banda sempre) ma adesso va anche meglio e sono soddisfatto , solo che devo risolvere le questioni di quest'ultima fatturazione visto che dal telefono no riesco ad accedere all'amministrazione tiscali....spenderò una fortuna in telefonate per parlare con qualcuno adeguato!
Aggiornamento: ho contattato Tiscali che ha provveduto già ad annullare la bolletta ed adesso mi manderà una nuova (l'ultima) con messo il costo di migrazione; premesso che dovrebbero essere solo 26 euro circa ma mi pare una gran porcheria, non dovevano essere aboliti per leggi tali costi ? In ogni caso non doveva essere infostrada come nuovo gestore ad accollarsi tali costi ?

merlin76
28-02-2013, 20:57
Appena rientrato in Telecom, 18gg dalla richiesta...
In questi orari Infostrada era penosa, ping altissimi e banda ad andare bene vicina a 1Mb... Ora:

http://www.speedtest.net/result/2541572880.png (http://www.speedtest.net)

Considerate che sono lontano dalla centrale, aggancio una portante poco oltre i 5Mb, per adesso MOLTO soddisfatto del rientro...

Simonex84
01-03-2013, 10:57
Appena rientrato in Telecom, 18gg dalla richiesta...
In questi orari Infostrada era penosa, ping altissimi e banda ad andare bene vicina a 1Mb... Ora:

http://www.speedtest.net/result/2541572880.png (http://www.speedtest.net)

Considerate che sono lontano dalla centrale, aggancio una portante poco oltre i 5Mb, per adesso MOLTO soddisfatto del rientro...

Io ho fatto la richiesta venerdì scorso, sono in attesa del passaggio....

Quanto tempo sei rimasto senza internet nel passaggio??

merlin76
01-03-2013, 11:01
Io ho fatto la richiesta venerdì scorso, sono in attesa del passaggio....

Quanto tempo sei rimasto senza internet nel passaggio??

Poche ore, uscendo la mattina non andava internet... Rientrato dal lavoro ho fatto la registrazione per il primo accesso Telecom.

Spike79
01-03-2013, 11:57
Io feci Infostrada (contratto ex-novo, primo allacciamento) per approfittare dell'offerta "29.95 per sempre" comprensiva di telefonate ai fissi, mezz'ora al mese ai cellulari e una 7mb...beh,7mb non è, balla da 1 e 3mb, cmq sempre praticamente impossibile pensare di scaricare qualcosa, la 4mb (sempre infostrada) di casa dei miei genitori sembra di andare a 4000 in confronto, sia in p2p che ftp, anche se la navigazione via smartpone, tablet o tv è abbastanza regolare.
Il problema è che son sotto centralina (vecchia come matusalemme) telecom, tornare da telecom non so se mi garantirebbe più stabilità / velocità e un'offerta simile non l'ho mai trovata.... forse Fastweb...

Simonex84
01-03-2013, 14:19
Io feci Infostrada (contratto ex-novo, primo allacciamento) per approfittare dell'offerta "29.95 per sempre" comprensiva di telefonate ai fissi, mezz'ora al mese ai cellulari e una 7mb...beh,7mb non è, balla da 1 e 3mb, cmq sempre praticamente impossibile pensare di scaricare qualcosa, la 4mb (sempre infostrada) di casa dei miei genitori sembra di andare a 4000 in confronto, sia in p2p che ftp, anche se la navigazione via smartpone, tablet o tv è abbastanza regolare.
Il problema è che son sotto centralina (vecchia come matusalemme) telecom, tornare da telecom non so se mi garantirebbe più stabilità / velocità e un'offerta simile non l'ho mai trovata.... forse Fastweb...

se sei sotto centrale telecom purtroppo l'unico modo per avere una velocità decente è stare con loro.

strassada
01-03-2013, 16:38
infatti. io sto su dslam GbE telecom, e ho banda piena da 4 anni, pazienza se costa di più.

tra l'altro dal 2013, se faccio la verifica sul sito Libero adsl, mi dice che sono in WLR, cosa che indica l'assoluta mancanza di operatori in ULL (ma già lo sapevo dal 2004).

Spike79
01-03-2013, 17:13
se sei sotto centrale telecom purtroppo l'unico modo per avere una velocità decente è stare con loro.

Eh no, non spendo 50 al mese (invece di 30), è veramente un furto.

strassada
01-03-2013, 17:26
lo è anche pagare 30€ e andare a 10 kbps e avere ping di 4 secondi.

Simonex84
01-03-2013, 17:58
lo è anche pagare 30€ e andare a 10 kbps e avere ping di 4 secondi.

Esatto, preferisco pagare 37€ al mese e andare a 6 mega piuttosto che pagare 30€ e andare a 0,80 mega!!!

merlin76
01-03-2013, 18:04
Esatto, preferisco pagare 37€ al mese e andare a 6 mega piuttosto che pagare 30€ e andare a 0,80 mega!!!

D'accordo al 110%
Per altro i primi sei mesi sono in promozione...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

skadex
02-03-2013, 11:18
un'informazione, dopo aver risolto l'ultima bolletta adsl con tiscali mi rimane aperto il fronte telefonico telecom; ho già pagato una bolletta telefonica per 2 mesi non più coperti da telecom ( ed era ovvio in quanto il cambio gestore è avvenuto nei primi giorni della fattura telecom) ora però è arrivata una seconda bolletta per altri 2 mesi e vorrei contattare l'amministrazione telecom per chiedere chiarimenti e lumi sul da farsi (evitando pagamenti rimborsi ecc..) solo che dal 187 non mi fa più accedere in quanto non più cliente telecom...
In defintiva: da utente infostrada come posso contattare l'amministrazione telecom (o chi può comunque dialogare per chiarimenti sulla bolletta) ?

Ryujimihira
02-03-2013, 11:24
una domanda alla quale non ho trovato risposta da tempo è:
nei costi di attivazione di una nuova linea è compreso anche il nuovo impianto laddove nel locale o abitazione non sia presente la presa del telefono?

Simonex84
07-03-2013, 16:23
Mi ha appena chiamato la signorina Telecom per avvisarmi che in 7-10 giorni mi attivano la loro linea, ancora due settimane di navigazione lenta, anzi lentissima!!!

Zino
10-03-2013, 20:10
A fine mese mi scade il contratto con Absolute ADSL durato 2 anni a 20€/mese .... stavo guardando in giro per capire cosa fare, perchè presto credo che la bolletta salirà a 35€ ...

Da prima analisi mi pare che i servizi di telecomunicazioni italiani intece di calare siano aumentati e la mia velocità internet rimasta uguale :muro: :muro:
Non sto in città, quindi sono rilegato ai 7mbit .... a vita, dato gli investimenti di questo paese nelle infrastrutture :muro:

Ora Infostrada propone 5 anni a 24.95€ ... dite che se chiamo mi cambiano il contratto con queste condizioni o preferiscono che vada da un'altro operatore?? :D

Tra gli altri operatori ho visto solo Tiscali che ha un prezzo quasi decente, ossia esattamente come Infostrada.

Altrimenti potrei passare a Telecom per sola ADSL a 20.12€/mese con 5 mesi gratis e tenere le Telefonate con Infostrada Happy Famili a 15€ mese?? :confused:

Non ci sono molte alternative ..... una volta si facevano più battaglia con i prezzi o sbaglio??

skadex
10-03-2013, 20:25
Mediamente tendono ad essere piuttosto simili le offerte da un pò di tempo, devi solo valutare le tue esigenze personali: ad esempio a me tiscali per la telefonia non poteva utilizzare la presa a muoro ma solo il modem mentre infostrada copriva già normalmente.
Nel conto dei costi controlla pure i costi di migrazione da un operatore all'altro visto che al di là di mettersi in causa con il gestore , sarà una spesa che ti verrà addebitata.

rubex
11-03-2013, 09:24
Ora Infostrada propone 5 anni a 24.95€ ... dite che se chiamo mi cambiano il contratto con queste condizioni o preferiscono che vada da un'altro operatore?? :D

Interesserebbe anche a me capire se prolungano o meno.

tury13
11-03-2013, 09:57
Interesserebbe anche a me capire se prolungano o meno.

se chiami, ti applicano per sempre uno sconto di 5 € al mese rispetto al canone previsto alla scadenza della promozione che ti è appena scaduta.
Io ho la Absolute 8Mega che, per i primi due anni, costava 19.95 al mese per poi passare a 32,95. Ho chiamato qualche settimana dopo la scadenza e mi hanno applicato (senza battere ciglio) il canone di 27,95 al mese per sempre.

_NocTurN_
11-03-2013, 11:26
se chiami, ti applicano per sempre uno sconto di 5 € al mese rispetto al canone previsto alla scadenza della promozione che ti è appena scaduta.
Io ho la Absolute 8Mega che, per i primi due anni, costava 19.95 al mese per poi passare a 32,95. Ho chiamato qualche settimana dopo la scadenza e mi hanno applicato (senza battere ciglio) il canone di 27,95 al mese per sempre.

A me hanno chiamato loro 3 mesi prima della scadenza per comunicarmi che mi avrebbero fatto questo sconto di 5€ a vita. Credo sia un modo per non farti disdire e rientrare con una promozione quinquennale, che a conti fatti è un risparmio comunque (anche se spiccioli).

Spike79
11-03-2013, 12:30
Uhm , interessante...c'è un numero da chiamare per non parlare con dei poveri centralinisti o si può chiedere a loro ?
Io ho una All Inclusive L da 29.95 per sempre, ma un paio di euri al mese di sconto non li disdegnerei, visto lo schifo di servizio (oltre alla lentezza della adsl, non funzionano tutte gli "extra" gratuiti di infostrada, come ad es. il riconoscimento del chiamante, perchè son sotto centralina telecom...)

Simonex84
16-03-2013, 17:03
Passaggio ad Alice completate, settimana scorsa a quest'ora navigavo a circa 0,7 mega, adesso vado a 5,8!!!!!

3vi
22-03-2013, 08:14
Ciao, ho intenzione di passare da Telecom ad Infostrada. Facendo la verifica della copertura sul sito Infostrada, mi dà come possibilità sia la 8 che la 20 mega: da quel che ho capito, sono in ULL. Comunque, la centrale tra i due operatori, è la stessa, giusto? Non agganciando la portante piena con Telecom 7 mega, in linea teorica potrei aver problemi con Infostrada o no?

Grazie

san80d
22-03-2013, 12:17
Ciao, ho intenzione di passare da Telecom ad Infostrada. Facendo la verifica della copertura sul sito Infostrada, mi dà come possibilità sia la 8 che la 20 mega: da quel che ho capito, sono in ULL. Comunque, la centrale tra i due operatori, è la stessa, giusto? Non agganciando la portante piena con Telecom 7 mega, in linea teorica potrei aver problemi con Infostrada o no?

Grazie

Si, sei in ull e si, la centrale e' la stessa. In merito alla portante non e' detto che la situazione che hai attualmente con telecom si verifichi anche con infostrada, in quanto il dslam sarebbe differente ma la rete tra la centrale e casa tua sarebbe invece di telecom, bisognerebbe sapere dove sta il problema, sempre che non ti trovi troppo lontano dalla centrale e allora in questo caso ci sarebbe poco da fare.

Ryujimihira
22-03-2013, 13:07
A me hanno chiamato loro 3 mesi prima della scadenza per comunicarmi che mi avrebbero fatto questo sconto di 5€ a vita. Credo sia un modo per non farti disdire e rientrare con una promozione quinquennale, che a conti fatti è un risparmio comunque (anche se spiccioli).

esattemente la stessa cosa che è successa a me

MAURIZIO81
27-03-2013, 17:00
cavolo sto aspettando che rimettano l'offerta a 19,90 al mese.

dite che faccio vecchio ad aspettare???

che culo quelli che hanno aderito a tale offerta....

Coccinillia
29-03-2013, 14:02
e da un mese a questa parte che dal primo pomeriggio fino a dopo mezzanotte ho dei valori di download pessimi, meno di 1mb/s (ho un contratto absolute da 7 mega)

non riesco neanche a navigare :cry:

qualcuno ha il mio stesso problema e lo ha risolto in qualche modo?

grazie

c.

Spike79
29-03-2013, 14:07
e da un mese a questa parte che dal primo pomeriggio fino a dopo mezzanotte ho dei valori di download pessimi, meno di 1mb/s (ho un contratto absolute da 7 mega)

non riesco neanche a navigare :cry:

qualcuno ha il mio stesso problema e lo ha risolto in qualche modo?

grazie

c.

Dipenderà dalla centrale di zona, senza sapere dove sei è dura....

Coccinillia
29-03-2013, 14:20
Dipenderà dalla centrale di zona, senza sapere dove sei è dura....

abito in provincia di bolzano, esattamente a Bronzolo :D

Danilson
01-04-2013, 20:13
anche la mia è diventata scandalosamente lenta. ma a livelli che non si supera il mezzo megabit nelle ore di punta.

ormai la tengo perchè tra qualche mese mi trasferisco e disdico tutto ma io linee in wholesale non ne faccio piu'

XenonEvolution
01-04-2013, 22:50
ciao sono in ws
se chiamo il 155 su richiesta mia possono spostarmi da piastra adsl1 a adsl2+
ho visto che sulla piastra adsl1 (g.dmt) cè saturazione

san80d
01-04-2013, 23:08
Io evito sempre le ws e anche quando mi chiedono consigli amici o parenti gliela sconsiglio, tanto vale rimanere con telecom se l'alternativa e' questa.

XenonEvolution
01-04-2013, 23:15
io volevo sapere se è possibile
io problemi non ne ho ma alcune volte cè saturazione
ho 5db in attenuazione ;)

alexru84
02-04-2013, 08:28
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 511 7996
Max Rate (Kbps) 1139 14936
SNR Margin (dB) 25.8 11.4
Line Attenuation (dB) 17.8 30.5
Errors (Pkts) 0

Con questi parametri a quanto posso arrivare?

pietro667
02-04-2013, 19:05
Probabilmente 14000 996. Hai una buona linea ma non eccellente, sulla base dei tuoi dati sei a 1,7-2,2 km dalla centrale.
In realtà, se la centrale è congestionata, potresti connetterti ipoteticamente anche a 20 Mbps ma poi non avere una user experience migliore dell'attuale.

Digitalone
02-04-2013, 23:19
Sempre più soddisfatto della latenza della mia Absolute ADSL 5 M lontanissimo dalla centrale.

http://www.pingtest.net/result/79289151.png (http://www.pingtest.net)

gnommo
07-04-2013, 12:53
Finiti i 2 anni ho avuto la brutta sorpresa doppia :
i 65€ di bolletta... e vabbè lo sapevo...
ma la cosa brutta è che contemporaneamente ho avuto una riduzione della banda reale a 3Mb/s
Cioè, sono in wlr con portante massima 8128/640 e finora per ben due anni
avevo come banda reale sempre 5,7Mb/s , che confronto ai 6,4Mb/s di telecom erano meno, ma comunque accettabili,
ma ora 3Mb/s sono veramente troppo pochi, sommati all'aumento del prezzo poi :muro:
mi sa che saluto infostrada.

Coccinillia
08-04-2013, 10:00
Secondo la vs esperienza se faccio presente ad infostrada che ogno giorno puntualmente dalle 12 circa fino alle 23 non si riescexa navigare possono risolvere qualcosa oppure è tempo perso?

inviato con il mio stra super Samsung S3....IPhone 5...prrrrr

Digitalone
08-04-2013, 10:20
Secondo la vs esperienza se faccio presente ad infostrada che ogno giorno puntualmente dalle 12 circa fino alle 23 non si riescexa navigare possono risolvere qualcosa oppure è tempo perso?
Se fossi in ULL, qualche speranza di risolvere ci sarebbe...

Coccinillia
08-04-2013, 12:22
Se fossi in ULL, qualche speranza di risolvere ci sarebbe...

Purtroppo sono in wholesale.

Mi tocca aspettare fino ad agosto...poi passerò alla 20 mega telecom...pago ma almeno navigo!!!

san80d
08-04-2013, 13:36
Purtroppo sono in wholesale.

Mi tocca aspettare fino ad agosto...poi passerò alla 20 mega telecom...pago ma almeno navigo!!!

Allora sara' difficile risolvere qualcosa.

Danilson
08-04-2013, 21:13
ragazzi io devo disdire e poi attivare una nuova linea dove mi vado a trasferire, che se tutto va bene troverò una linea ULL

per la linea vecchia la disdetta si paga?

Ryujimihira
09-04-2013, 14:32
ragazzi io devo disdire e poi attivare una nuova linea dove mi vado a trasferire, che se tutto va bene troverò una linea ULL

per la linea vecchia la disdetta si paga?

perchè disdire?
potresti chiedere il trasloco
In telecom ricordo che nel pannello online sul sito 187 c'era il pulsante apposito una volta loggati.
In Infostrada non so, ma non vedo perchè non lo dovrebbero prevedere anche loro

_NocTurN_
09-04-2013, 18:47
Con le offerte che fanno per i nuovi clienti conviene pagare la disdetta e fare un abbonamento ex novo, a meno che non è un problema il cambio di numero di telefono.

Danilson
10-04-2013, 00:03
ma il trasloco non so fino a quando mi conviene, sicuro si verificano i soliti casini burocratici, tanto vale disdire e attivare con qualche promozione che di sicuro ci mettono meno

la penale vi ricordate quanto era dopo i 24 mesi?

Fire Fox II
10-04-2013, 00:46
Non so se è stato già chiesto in precedenza...

Per me che ho alice VOIP, è possibile fare il passaggio all'offerta in oggetto?

Tempo fa (estate scorsa) me la rifiutarono dicendo che l'unica possibilità era fare disdetta a telecom e cambiare numero...
Telecom dal canto suo mi chiese 100 euro per tornare a linea telefonica tradizionale...

Qualcuno sa dirmi se la situazione è la medesima?

Thanks

Decimator
23-04-2013, 16:03
voglio sapere se passando a infostrada (in wholesale) c'è il rischio di ritrovarsi con le chiamate che passano per il voip (invece che dal telefono normale) e quindi essere costretti ad usare il loro modem. vi risulta?

Spike79
24-04-2013, 09:27
voglio sapere se passando a infostrada (in wholesale) c'è il rischio di ritrovarsi con le chiamate che passano per il voip (invece che dal telefono normale) e quindi essere costretti ad usare il loro modem. vi risulta?

No.
I miei genitori sono con Infostrada da anni e non ho mai usato telefoni particolari, anzi, i primi tempi usavamo ancora quello a disco.

pietro667
24-04-2013, 09:36
Dipende da situazione a situazione. Ad ogni modo, puoi chiedere esplicitamente al Call Center se per la tua linea avrai una connessione VOIP o analogica, e regolarti di conseguenza.

Psyred
24-04-2013, 09:53
Comunque ti conviene evitarla a prescindere, in wholesale Infostrada è pessima.

XenonEvolution
24-04-2013, 15:23
esiste l'assistenza tecnica di infostrada su facebook?

Zino
24-04-2013, 23:35
Ho chiamato il call center perchè sono passati 2 anni dal contratto e sono finite le promo .... speravo proponessero una tariffa concorrenziale per tenersi i clienti, invece non hanno nulla! Neppure i 25€/mese che propinano ora ...

In pratica o pago 32€ e spicci al mese oppure posso passare alla versione tutto compreso a 29€ e spicci al mese ... oppure cambio operatore :rolleyes:

Fino al mese scorso pagavo 20€/mese ..... ora tiscali ha promozioni simili, ma parlano con il commerciale mi ha detto di riprovare i primi di maggio a chiamare ... perchè ora non hanno nulla da propormi di più economico!

Gli ho chiaramente detto che non mi lasciano scelta ..... stupito della politica commerciale dell'azienda....
Già resterò a vita con una adsl 7mbit .... altro che 20Mbit .... e devo pagare uno sproposito per avere adsl e fare 5 telefonate al mese :doh:

Se fosse per me basterebbe anche avere solo il servizio adsl, ma per i miei serve tenere pure il telefono ...

Esperienze? Consigli?

Isono
05-05-2013, 00:26
Salve, ho problema con la infostrada cioe pago per 7Mb e ricevo 3Mb scarsi.
Cosa posso fare per avere almeno 5Mb?

Downstream Upstream
SNR Margin:17.6 24.4 db
Line Attenuation:33.5 16.9 db
Data Rate:3495 252 kbps
Max Rate:13236 1103 kbps
CRC:87 0

Ryujimihira
05-05-2013, 12:51
Ho chiamato il call center perchè sono passati 2 anni dal contratto e sono finite le promo .... speravo proponessero una tariffa concorrenziale per tenersi i clienti, invece non hanno nulla! Neppure i 25€/mese che propinano ora ...

In pratica o pago 32€ e spicci al mese oppure posso passare alla versione tutto compreso a 29€ e spicci al mese ... oppure cambio operatore :rolleyes:

Fino al mese scorso pagavo 20€/mese ..... ora tiscali ha promozioni simili, ma parlano con il commerciale mi ha detto di riprovare i primi di maggio a chiamare ... perchè ora non hanno nulla da propormi di più economico!

Gli ho chiaramente detto che non mi lasciano scelta ..... stupito della politica commerciale dell'azienda....
Già resterò a vita con una adsl 7mbit .... altro che 20Mbit .... e devo pagare uno sproposito per avere adsl e fare 5 telefonate al mese :doh:

Se fosse per me basterebbe anche avere solo il servizio adsl, ma per i miei serve tenere pure il telefono ...

Esperienze? Consigli?

chiama il servizio clienti infostrada e chiedi il codice di migrazione
vedi un pò se non ti offrono i 27 euro al mese della absolute adsl per i clienti "fedeli" al posto dei 32
se proprio fanno orecchie da mercante, prendi nota del codice di migrazione e vai su sostariffe e scegli quella che più fa al caso tuo

rizamp
06-05-2013, 08:45

Esperienze? Consigli?

la mia stessa situazione, in più aggiungerei che -almeno per me- infostrada è sempre andata bene, andare su una offerta più vantaggiosa col rischio di trovarmi un servizio a singhiozzo... brrrr....

demcug
16-05-2013, 11:47
ciao a tutti,
anche io ho l'adsl infostrada 8 mega e ultimamente sto avendo problemi di variazione della velocità down della portante.

Appena riavvio il router e mi collego al sito del router mi esce che sta provando ad agganciare la portante a 7000 down poi fa un altro tentativo a 6900 poi 6800 non sempre in questo ordine e poi si assesta sui 5,6 - 5,8 ..alcune volte anche 6.

Però poi
Varia durante il giorno senza avere delle disconnessioni scendendo anche sui 2,8

Il tutto senza usare filtri e collegando solo il router alla presa tripolare.

Non sono sicuro di poter chiedere qua, ma ci sono delle prove di configurazione che posso provare?

i valori di snr e attenuazione sono (testati con il check del sito infostrada).

SNR (x10): 90
Attenuazione (x10): 281

Consigli?

rizamp
16-05-2013, 12:28
c'è un altro thred a tal proposito, e come dicevo di là, credo che la questione sia diffusa e dipenda da infostrada. qualcuno sa se sia possibile aprire un tiket o similari direttamente presso infostrada?

demcug
16-05-2013, 12:59
c'è un altro thred a tal proposito, e come dicevo di là, credo che la questione sia diffusa e dipenda da infostrada. qualcuno sa se sia possibile aprire un tiket o similari direttamente presso infostrada?

puoi darmi il link?

XenonEvolution
30-05-2013, 23:11
http://s2.postimg.org/nn7jcd6px/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/nn7jcd6px/)

il ping alto cè lo solo nelle ore di punta

sono in wholesale
secondo voi conviene solo ritornare a telecom?
come ull ho solo alice
tutto il resto ws

vi metto anche i miei dati

Mode: ADSL_G.dmt
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): Off Off
SNR Margin (0.1 dB): 12.6 19.0
Attenuation (0.1 dB): 4.5 2.5
Output Power (0.1 dBm): 9.9 12.1
Attainable Rate (Kbps): 8288 880

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 7808 640

Jonny1600
30-05-2013, 23:38
http://s2.postimg.org/nn7jcd6px/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/nn7jcd6px/)

il ping alto cè lo solo nelle ore di punta

sono in wholesale
secondo voi conviene solo ritornare a telecom?
come ull ho solo alice
tutto il resto ws

vi metto anche i miei dati

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): Off Off
SNR Margin (0.1 dB): 12.6 19.0
Attenuation (0.1 dB): 4.5 2.5
Output Power (0.1 dBm): 9.9 12.1
Attainable Rate (Kbps): 8288 880

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 7808 640
Se sei coperto soltanto da Telecom in Ull ti conviene passare con l'oro,calcola che abiti praticamente dentro la centrale quindi qualcosa di positivo c'è.

XenonEvolution
31-05-2013, 01:38
test di pochi secondi fà

http://s12.postimg.org/vyizjt4gp/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/vyizjt4gp/)

non male per una ws peccato che abbia questo problema nelle ore di punta

demcug
31-05-2013, 10:50
come fai a sapere i dati:

e quali compagnie sono in ULL.

Da infostrada mi hanno detto che sono in una centrale loro....ma non sono sicuro che mi dicono la verità.

io possiedo infostrada e router modem huawei hg532s e non riesco a vedere quei dati.

Psyred
31-05-2013, 11:10
Se ti connetti in G.DMT/ADSL dubito che tu sia su rete proprietaria Infostrada, dato che i profili ULL di solito sono erogati in ADSL2+. Riesci a vedere i valori di portante?

EDIT

Ops, non mi ero accorto che avevi fatto parziale copiaincolla dai valori di XenonEvolution :doh: in ogni caso la portante la puoi vedere anche dall'area clienti (Internet CheckUp).

san80d
31-05-2013, 11:19
come fai a sapere i dati:

Da infostrada mi hanno detto che sono in una centrale loro....ma non sono sicuro che mi dicono la verità.

Devi entrare, dal browser, nell'interfaccia del modem e cercare quei dati nella sezione adsl statistiche, o qualcosa di simile, ogni router ha il suo percorso. Tutte le centrali sono telecom, forse infostrada intendeva dire che in centrale sei collegato direttamente ad apparati loro e in quel caso saresti in ull. D'altronde se hai un abbonamento a 8/20 mega vuol dire che sei in ull.

demcug
31-05-2013, 11:25
Se ti connetti in G.DMT/ADSL dubito che tu sia su rete proprietaria Infostrada, dato che i profili ULL di solito sono erogati in ADSL2+. Riesci a vedere i valori di portante?

EDIT

Ops, non mi ero accorto che avevi fatto parziale copiaincolla dai valori di XenonEvolution :doh: in ogni caso la portante la puoi vedere anche dall'area clienti (Internet CheckUp).

no no quelli erano i valori che aveva reperito XenonEvolution.

Io vorrei sapere quei valori.

Forse se pingo "maya.ngi.it -t" e faccio pure il tracert riesco a capire qualcosa in piu' ma quelle info....?

Cmq mi è stato detto che se vado sul sito infostrada e faccio verifica copertura e loro mi propongono la 20 mega allora vuol dire che sono in ULL....altrimenti se ti propongono la 7 mega sono in WS.

Psyred
31-05-2013, 11:31
no no quelli erano i valori che aveva reperito XenonEvolution.

Io vorrei sapere quei valori.

Forse se pingo "maya.ngi.it -t" e faccio pure il tracert riesco a capire qualcosa in piu' ma quelle info....?

Tramite ping e tracert al massimo puoi vedere se sei in fast, e quindi in ULL, l'instradamento non ti dà informazioni significative perchè è praticamente uguale.

Cmq mi è stato detto che se vado sul sito infostrada e faccio verifica copertura e loro mi propongono la 20 mega allora vuol dire che sono in ULL....altrimenti se ti propongono la 7 mega sono in WS.

Si è così, se risulti coperto da 8 e 20 Mega sei sicuramente in ULL, se solo dalla 7 in WS.

demcug
31-05-2013, 11:54
se vado sul sito infostrada e provo a modificare l'offerta tel + adsl mi da la possibilità di passare alla 20 mega....quindi presumo di essere in Ull.

Anzi penso di essere proprio in ull.

Ecco lo screen che avevo fatto qualche giorno fa:

http://i40.tinypic.com/dxbotk.jpg

Quelle info sulla centrale invece non riesco a trovarle nelle schermate del router.

Adesso però vi chiedo.

Come mai aggancio sempre la portante a 7000 e mai di piu'?

Anzi alcune volte scende da sola senza disconnessione a 5 e qualcosa.

E' qualcosa settata da infostrada e quindi posso chiedere qualche variazione?

Oppure con il SNR che mi ritrovo non riuscirei a stare con una portante maggiore?

Psyred
31-05-2013, 12:03
Si sembra proprio ULL, si vede anche dal tipico valore in up di 509 kb. Molto probabilmente ti hanno riqualificato a un profilo 7000/512. Il margine SNR sicuramente non è alto in relazione all'attenuazione, che invece è buona.

demcug
31-05-2013, 12:23
Si sembra proprio ULL, si vede anche dal tipico valore in up di 509 kb. Molto probabilmente ti hanno riqualificato a un profilo 7000/512. Il margine SNR sicuramente non è alto in relazione all'attenuazione, che invece è buona.

ne approfitto per farti un ulteriore domanda :D

Due mesi fa ho avuto un problema con la fonia.
Praticamente non mi faceva chiamare e chi chiamava sentiva un msg che non era abilitato a quel tipo di chiamata (una cosa del genere).

Premetto che non avevo mai avuto problemi.

Dopo l'intervento sono iniziati dei problemi di fruscio quando faccio una chiamata e anche i problemi di abbassamento random della portante.

Adesso quindi ho dei problemi di fruscio al telefono e anche se scollego il telefono l'snr non aumenta quasi di niente e se collego solo il telef alla presa ...restano questi rumori.

Molto tempo fa (circa 5-6 mesi) mi era stato detto da un operatore infostrada di essere attaccato a una centrale vicinissima (< 100 m) e infatti notavo che la portante restava sempre stabile anche avendo un router vecchio tipo adsl.

Può essere che per aggiustarmi il problema della fonia.....mi hanno spostato di centrale spostandomi in una piu' lontana ? e cmq il fruscio anche se è lontana dovrebbero aggiustarmelo.

Vorrei chiamarli ma siccome in passato ......quando ho chiamato invece di aggiustare il problema mi hanno sempre detto che era un problema mio e mi abbassavano la portante ....anche a 3 mega......
Quindi che faccio ??? tenera la portante a 7000 oppure chiamare e rischiare che mi abbassano???
Purtroppo tra i call center c'e' sempre gente non tanto preparata.

Psyred
31-05-2013, 12:40
ne approfitto per farti un ulteriore domanda :D

Due mesi fa ho avuto un problema con la fonia.
Praticamente non mi faceva chiamare e chi chiamava sentiva un msg che non era abilitato a quel tipo di chiamata (una cosa del genere).

Premetto che non avevo mai avuto problemi.

Dopo l'intervento sono iniziati dei problemi di fruscio quando faccio una chiamata e anche i problemi di abbassamento random della portante.

Adesso quindi ho dei problemi di fruscio al telefono e anche se scollego il telefono l'snr non aumenta quasi di niente e se collego solo il telef alla presa ...restano questi rumori.

sicuramente la tua linea qualche problema ce l'ha, lo vedi anche dal margine SNR che dovrebbe essere ben più alto con quell'attenuazione e un profilo 7 Mega... Anche l'attainable rate di soli 9 Mega non è certamente buono.

Molto tempo fa (circa 5-6 mesi) mi era stato detto da un operatore infostrada di essere attaccato a una centrale vicinissima (< 100 m) e infatti notavo che la portante restava sempre stabile anche avendo un router vecchio tipo adsl.

Può essere che per aggiustarmi il problema della fonia.....mi hanno spostato di centrale spostandomi in una piu' lontana ? e cmq il fruscio anche se è lontana dovrebbero aggiustarmelo.

Di quello che dicono gli operatori del 155 mi fiderei poco :cry: comunque escluderei che ti abbiano spostato su altra centrale, tra l'altro è un intervento che potrebbe fare solo il gestore dell'ultimo miglio, cioè Telecom...

setterernga
08-06-2013, 16:35
Mi hanno telefonato dalla Wind dicendomi che negli ultimi giorni la navigazione ha subito dei forti rallentamenti (ma va??). Mi hanno proposto di passare da 8 a 20 mega con 3€ in più al mese. Qualcun altro è stato chiamato?

san80d
08-06-2013, 20:42
Mi hanno telefonato dalla Wind dicendomi che negli ultimi giorni la navigazione ha subito dei forti rallentamenti (ma va??). Mi hanno proposto di passare da 8 a 20 mega con 3€ in più al mese. Qualcun altro è stato chiamato?

Quando leggo queste cose non so se ridere o incazzarmi, ogni pretesto e' buono per convincere la gente a dargli altri soldi. Incredibile.

Brightblade
18-06-2013, 19:06
E' da ieri sera che ho problemi di connessione che cade continuamente, stamattina poi era una cosa assurda, ogni 20 secondi cadeva, al che ho chiamato il 155 e l'operatrice mi ha suggerito di provare a sconnettere filtri vari e scaricare la linea, al che ho rimosso filtro e telefono ed è sembrato che la cosa si fosse risolta. Adesso mi sono riconnesso, mantenendo solo il router sulla linea, e ogni tot minuti continua di nuovo a cadermi la connessione. Tempo di scrivere sto post ed è caduta almeno 2 volte. Qualcun altro sta avendo problemi di questo tipo ultimamente? Vorrei riuscire ad isolare il problema.

Jonny1600
18-06-2013, 19:28
E' da ieri sera che ho problemi di connessione che cade continuamente, stamattina poi era una cosa assurda, ogni 20 secondi cadeva, al che ho chiamato il 155 e l'operatrice mi ha suggerito di provare a sconnettere filtri vari e scaricare la linea, al che ho rimosso filtro e telefono ed è sembrato che la cosa si fosse risolta. Adesso mi sono riconnesso, mantenendo solo il router sulla linea, e ogni tot minuti continua di nuovo a cadermi la connessione. Tempo di scrivere sto post ed è caduta almeno 2 volte. Qualcun altro sta avendo problemi di questo tipo ultimamente? Vorrei riuscire ad isolare il problema.
Posta i dati della tua linea,senza di quelli non possiamo aiutarti
Ciao

Brightblade
18-06-2013, 19:33
La linea di per sè è già sfigatella, nel senso che sono molto distante dalla centrale e la portante va a 4Mega invece di 8 con un'attenuazione di 55dB e SNR di 6.5dB, il fatto però è che l'ho usata così da almeno 4 anni e a parte qualche disconnessione sporadica è sempre andato tutto liscio, da oggi invece ogni 20 secondi o giù di lì crolla. Nel caso fosse la linea che già di per sè era sfig@ta e adesso le è divenuto insostenibile reggere questo tipo di connessione, cosa consigliate come alternativa?

edit. Per sbaglio ho infilato il telefono nello sdoppiatore, senza usare il filtro, e così facendo il router mi si è settato a 520kB al secondo e apparentemente sembra non crollare più la connessione, resta da capire se è qualcosa che si è deteriorato dalla mia parte o se è la tratta, se riesco domani collego solo il router e chiedo se posson fare delle verifiche sulla linea.

Brightblade
19-06-2013, 08:37
Aggiorno, ieri sera sono entrato nelle statistiche del router e praticamente ogni 2/3 aggiornamenti di dati (fa un check ogni 5 secondi) crollava la connessione, stamattina prima di recarmi al lavoro (erano circa le 6) ho fatto la stessa cosa, lasciando il tutto aperto circa mezz'ora e, fermo restando le statistiche scrause della mia connessione, non ho notato disconnessioni. A questo punto faccio comunque delle prove con un altro router e sostituendo i cavi che portano il doppino, ma se fosse davvero qualcosa dalla mia parte che causa problemi, mi chiedo come sia possibile che alle 6 di mattina non si verifichi mentre nel corso della giornata si'.

jurytech
29-06-2013, 15:35
Raga, ho attivato questa linea Absolute adsl 8mb in analogico(quindi ULL), 25€ al mese, ma ho un dubbio, ora che ho fatto il contratto e che devo spedirlo, i 25€ al mese sono con iva inclusa? Perchè mi hanno fatto venire il dubbio!!!:D

san80d
29-06-2013, 16:33
Raga, ho attivato questa linea Absolute adsl 8mb in analogico(quindi ULL), 25€ al mese, ma ho un dubbio, ora che ho fatto il contratto e che devo spedirlo, i 25€ al mese sono con iva inclusa? Perchè mi hanno fatto venire il dubbio!!!:D

Si, IVA inclusa.

jurytech
29-06-2013, 18:29
Si, IVA inclusa.

Ok thx!!!

DenFox
04-07-2013, 19:13
Ragazzi volevo passare da Tiscali che ho ora a 7mb in dl e 384kb in up, quindi wholesale, a Infostrada All Inclusive L 8mb in dl e 512kb in up: mi confermate che è in ull? Vi preciso che provando a fare la verifica di copertura sul sito di Infostrada mi fa poi scegliere l'offerta o ad 8mb o a 20mb spendendo 3€ al mese in più. Per quanto riguarda il modem posso usare un modem qualsiasi di mia proprietà, vero?

san80d
04-07-2013, 19:45
volevo passare da Tiscali a Infostrada All Inclusive: mi confermate che è in ull? provando a fare la verifica di copertura sul sito di Infostrada mi fa poi scegliere l'offerta o ad 8mb o a 20mb. Per quanto riguarda il modem posso usare un modem qualsiasi di mia proprietà, vero?

Si, sei in ull e puoi usare un tuo modem.

DenFox
04-07-2013, 21:21
Si, sei in ull e puoi usare un tuo modem.

Ok grazie, penso che farò il passaggio a Infostrada, allora. Sapete se c'è la possibilità di passare in modalità fast, se glielo chiedessi? Ed in generale, me la consigliate Infostrada?

san80d
04-07-2013, 22:32
Ok grazie, penso che farò il passaggio a Infostrada, allora. Sapete se c'è la possibilità di passare in modalità fast, se glielo chiedessi?

Se non ricordo male infostrada da di default la modalità fast sulle linee in ull.

DenFox
04-07-2013, 23:00
Se non ricordo male infostrada da di default la modalità fast sulle linee in ull.

Ottimo! Comunque ho appena chiamato il 159 per passare ad Infostrada e la gentilissima (e dalla voce sembrava pure bona :D) operatrice mi ha confidato sottovoce di richiamare domani perché dal 5 luglio parte una nuova promozione nella quale danno la All Inclusive L a 20mb a 32,95€ invece della All Inclusive L a 8mb a 34,95€. Ottimo! :D

san80d
04-07-2013, 23:22
Comunque ho appena chiamato il 159 per passare ad Infostrada e l'operatrice mi ha confidato sottovoce di richiamare domani perché dal 5 luglio parte una nuova promozione nella quale danno la All Inclusive L a 20mb a 32,95€ invece della All Inclusive L a 8mb a 34,95€.

Ultimamente la stanno riproponendo spesso questo tipo di promozione, addirittura qualche settimana fa la all inclusive l 20 mega la davano a 29,95 euro, ottima davvero.

DenFox
05-07-2013, 01:06
Ho appena sottoscritto la All Inclusive L 20mb a 32,95€ per sempre su internet, mi sposto nell'altro thread :D

Pr3D4ToR
07-07-2013, 10:14
Scusate, anche io sto per passare ad Infostrada, dopo anni di Telecom. Qualcuno può dirmi come faccio a controllare se sono in ULL o meno?
La all inclusive 8mb a 30 euro come vi sembra?
Spendere qualcosa in più per la 20 mb ne vale la pena? È una banda garantita? O alla fine rischio di non averla e avere piuttosto più problemi?

federico1
07-07-2013, 11:25
Scusate, anche io sto per passare ad Infostrada, dopo anni di Telecom. Qualcuno può dirmi come faccio a controllare se sono in ULL o meno?
Spendere qualcosa in più per la 20 mb ne vale la pena? È una banda garantita? O alla fine rischio di non averla e avere piuttosto più problemi?

Quando simuli l'attivazione vedi se ti dà la 20 mega disponibile sei in ull.

san80d
07-07-2013, 12:50

Economicamente e' molto interessante (ancor di più se gli abbini la all inclusive double). La 20 mega e' fino a... quindi non c'e' nulla di garantito, e purtroppo nessuno può dirti se ne vale la pena o meno, questo potrai capirlo solo dopo averla attivata. Qualche indicazione pero' puoi trarla valutando la distanza dalla centrale e la qualità della tua attuale connessione, tipo: snr, portante, attenuazione. Oppure se qualche tuo vicino di casa, o comunque qualcuno li in zona, ha già infostrada chiedi a loro.

Pr3D4ToR
07-07-2013, 16:45
Quando simuli l'attivazione vedi se ti dà la 20 mega disponibile sei in ull.

Grazie mille...proverò appena posso, adesso sono con il cellulare.

Economicamente e' molto interessante (ancor di più se gli abbini la all inclusive double). La 20 mega e' fino a... quindi non c'e' nulla di garantito, e purtroppo nessuno può dirti se ne vale la pena o meno, questo potrai capirlo solo dopo averla attivata. Qualche indicazione pero' puoi trarla valutando la distanza dalla centrale e la qualità della tua attuale connessione, tipo: snr, portante, attenuazione. Oppure se qualche tuo vicino di casa, o comunque qualcuno li in zona, ha già infostrada chiedi a loro.

Cosa è la all inclusive double? Ho visto che c'era questa opzione, ma non sono riuscito a capire di cosa si trattava.

Per quanto riguardo le verifiche di cui mi parli, posso controllare dalla mia ragazza che ha l'abbonamento Infostrada e abita a 500mt da casa mia? Lei ha la 8mb.
O meglio se verifico i miei valori anche se sono con Alice?
Cosa devo controllare di preciso?
Parto i valori qui è mi dite voi?

Grazie dell'aiuto

san80d
07-07-2013, 16:55
Cosa è la all inclusive double? Ho visto che c'era questa opzione, ma non sono riuscito a capire di cosa si trattava.

E' semplicemente una promozione che danno sulla sim, 200 minuti, 200 sms e 2 gb al mese a solo 1 euro, ovviamente devi avere una sim wind. Altri dettagli non li ricordo.

san80d
07-07-2013, 17:24
Per quanto riguardo le verifiche di cui mi parli, posso controllare dalla mia ragazza che ha l'abbonamento Infostrada e abita a 500mt da casa mia? Lei ha la 8mb. O meglio se verifico i miei valori anche se sono con Alice? Cosa devo controllare di preciso? Porto i valori qui è mi dite voi?

Posta i tuoi, i valori da cercare sono, snr, attenuazione e portante. Ma ripeto, e' poco più di una curiosità.

Pr3D4ToR
08-07-2013, 10:09
E' semplicemente una promozione che danno sulla sim, 200 minuti, 200 sms e 2 gb al mese a solo 1 euro, ovviamente devi avere una sim wind. Altri dettagli non li ricordo.
ok, trovata sul sito.
in famiglia non usiamo la wind, ma sembra molto interessante come promozione.
mi sa che attivo una nuova scheda ed aderisco alla promozione...per 1 euro ne vale ampiamente la pena, no???

domanda, posso passare un numero tim che ho già a wind e attivarci la promozione???

Posta i tuoi, i valori da cercare sono, snr, attenuazione e portante. Ma ripeto, e' poco più di una curiosità.
al momento sono al lavoro e non posso, spero per la pausa pranzo di riuscire a farlo.

comunque ho provato a fare la verifica e mi dà la possibilità di scegliere la 20mb, quindi sono in ULL, giusto???
ma che significa di preciso questa cosa??? è migliore come tipo di copertura???

rimanendo in tema, considerando l'opportunità o meno di attivare la linea da 20mb, mi chiedevo, quanto realmente si riesce a sfruttare tutta questa banda...
perchè spesso io noto che con difficoltà arrivo anche a sfruttare l'attuale 7mb che ho.
anche quando scarico dai siti o da emule/torrent, non è facile che riesca a superare certe velocità...quindi è normale che mi chieda, tutta questa banda, si riesce realmente a sfruttarla??? in che condizioni???
forse, visto che gioco con la ps3 online, è più indicato per me la possibilità di avere un ping basso...non so non ci capisco moltissimo...
ditemi voi.

altra domanda, per quanto riguarda il modem, voi l'avete preso???
perchè è gratis, ma nelle condizioni ho letto, sei obbligato a tenere l'abbonamento per 24 mesi, in caso di disdetta anticipata, devi pagargli una penale di 40 euro.

in giornata penso di attivare la promozione

san80d
08-07-2013, 11:18
@Pr3D4ToR

Andiamo con ordine:

1. Non so se la promozione valga anche sulla portabilita' del numero, prova a chiedere, ma penso di si. Comunque secondo me ne vale la pena.

2. Se ti da la copertura fino a 20 mega sei sicuramente in ull, la differenza sta sostanzialmente nel dslam in centrale, di proprietà infostrada nel caso ull, e invece preso in affitto da telecom nel caso ws. Ovviamente il primo caso e' migliore del secondo.

3. Sulla velocità che potrai raggiungere e' difficile risponderti a priori, magari già sapere la distanza dalla centrale potrebbe darti una prima indicazione. Per quanto riguarda il ping basso, infostrada sulle linee in ull da di default la connessione in fast.

4. Per il modem io ti consiglierei di comprarne uno nuovo, a poche decine di euro, se non hai bisogno di feature particolari, se ne trovano di buoni.

Pr3D4ToR
08-07-2013, 11:52
@Pr3D4ToR

Andiamo con ordine:

1. Non so se la promozione valga anche sulla portabilita' del numero, prova a chiedere, ma penso di si. Comunque secondo me ne vale la pena.

2. Se ti da la copertura fino a 20 mega sei sicuramente in ull, la differenza sta sostanzialmente nel dslam in centrale, di proprietà infostrada nel caso ull, e invece preso in affitto da telecom nel caso ws. Ovviamente il primo caso e' migliore del secondo.

3. Sulla velocità che potrai raggiungere e' difficile risponderti a priori, magari già sapere la distanza dalla centrale potrebbe darti una prima indicazione. Per quanto riguarda il ping basso, infostrada sulle linee in ull da di default la connessione in fast.

4. Per il modem io ti consiglierei di comprarne uno nuovo, a poche decine di euro, se non hai bisogno di feature particolari, se ne trovano di buoni.
perfetto, grazie mille per le risposte.
per quanto riguarda la promozione sulla scheda wind, al massimo chiederò ad un operatore. loro sul sito dicono solo che la promozione va poi attivata entro 30 giorni in un qualunque centro wind....ma facendo la portabilità i tempi potrebbero essere più lunghi...quindi c'è da vedere.

per quanto riguarda la 20mb, non mi sono spiegato bene, non mi interessa sapere a priori se raggiungerò o meno tale velocità (mi pare di aver capito che è impossibile averne la certezza), mi interessa più che altro capire se realmente è una banda che si riesce a sfruttare.
io solitamente con il pc ci navigo, scarico da emule/torrent e gioco online con la ps3. con questo tipo di consumi, sfrutterei la 20mb???

Pr3D4ToR
09-07-2013, 01:52
Questi sono i valori
Attenuazione linea 22 - 12.7
Margine di rumore 24.4 - 29.5

Come dicevo sono valori che ho con la connessione Alice da 8mb...pensate che posso permettermi di chiedere la 20mb con Infostrada?
Ho controllato e dovrei essere a circa 900mt dalla centrale.
Grazie

san80d
09-07-2013, 11:19
Questi sono i valori
Attenuazione linea 22 - 12.7
Margine di rumore 24.4 - 29.5

pensate che posso permettermi di chiedere la 20mb con Infostrada?

Si

ddregs
18-07-2013, 11:41
...eccoci ai problemi di abbassamento portante con Infostrada.
Contratto: solito Absolute ADSL Affari.
Distanza dalla centrale: 3.5Km
Attenuazione rilevata (download): 44.6db
SNR (download): 9.2db
Portante in download agganciata dal 10/9/2012 al 28/06/2013 (prima delle ferie): variabile tra i 3800 kbps e i 4500 kbps
Portante agganciata dal 13/07/2013 ad oggi (dopo le ferie, nelle quali il router è rimasto spento e staccato da telefono e corrente): 2500 kbps fissi

Dopo 5 telefonate al call center, che si rifiuta di considerare il mio problema come un guasto ma anzi dice che la portante che aggancio oggi è assolutamente corretta e non crede alle mie parole (avrei potuto allegare log del router presi in un periodo a caso di inizio anno ma a loro non interessa), nonostante abbia addirittura detto loro del mio vicino di casa, che a 10metri da me aggancia con Infostrada circa 4800-5000 kbps di portante in download (lui ha profilo settato con SNR a 6db , cosa che a me non avrebbero mai cmq fatto), mi sono davvero stancato. Credo che stavolta farò disdetta, come fatto già lo scorso agosto (navigavo a 2000 kbps , il commerciale Infostrada mi richiamò alla richiesta di disdetta promettendomi aumento di portante e 60 min al mese gratis verso i cellulari).
Ho Fastweb nella mia zona in ULL, credo passerò a loro.
Qualcuno ha possibili e diverse soluzioni?
Grazie per l'aiuto....

san80d
18-07-2013, 11:53

mentre con infostrada sei in ws?

ddregs
18-07-2013, 12:31
Anche infostrada ull.
Ma ogni anno subisco questi problemi, e avendo una linea con cui lavoro, ora son piuttosto stanco. Avrei preferito mi avessero fatto una verifica piuttosto che trattarmi come il solito che cerca aumenti di portante cosi....

san80d
18-07-2013, 12:40

tieni presente che anche fw e' portata a fare riqualifiche al ribasso su linee che ritiene "problematiche", ad esempio perché distanti dalla centrale, come e' il tuo caso

ddregs
18-07-2013, 12:54
Era quanto mi aveva frenato l'anno scorso dal passare a loro.
Obiettivamente nn ho mai avuto disconnessioni con infostrada a 4000 kbps , uptime di 97 giorni il piu lungo. Per questo ritengo nn sia stato riqualificato (infostrada sostiene di non aver mai variato il profilo di navigazione e ci credo), ma vi sia qualche problema sulla coppia/dslam/i loro sistemi...

MrOizO
18-07-2013, 13:27
...eccoci ai problemi di abbassamento portante con Infostrada.
Contratto: solito Absolute ADSL Affari.
Distanza dalla centrale: 3.5Km
Attenuazione rilevata (download): 44.6db
SNR (download): 9.2db
Portante in download agganciata dal 10/9/2012 al 28/06/2013 (prima delle ferie): variabile tra i 3800 kbps e i 4500 kbps
Portante agganciata dal 13/07/2013 ad oggi (dopo le ferie, nelle quali il router è rimasto spento e staccato da telefono e corrente): 2500 kbps fissi

Dopo 5 telefonate al call center, che si rifiuta di considerare il mio problema come un guasto ma anzi dice che la portante che aggancio oggi è assolutamente corretta e non crede alle mie parole (avrei potuto allegare log del router presi in un periodo a caso di inizio anno ma a loro non interessa), nonostante abbia addirittura detto loro del mio vicino di casa, che a 10metri da me aggancia con Infostrada circa 4800-5000 kbps di portante in download (lui ha profilo settato con SNR a 6db , cosa che a me non avrebbero mai cmq fatto), mi sono davvero stancato. Credo che stavolta farò disdetta, come fatto già lo scorso agosto (navigavo a 2000 kbps , il commerciale Infostrada mi richiamò alla richiesta di disdetta promettendomi aumento di portante e 60 min al mese gratis verso i cellulari).
Qualcuno ha possibili e diverse soluzioni?
Grazie per l'aiuto....

hai provato a lasciare il modem acceso?....

ddregs
18-07-2013, 13:40
router netgear dgn3500 acceso dal 13/07.
spento e riacceso 1 volta domenica per verificare come mai navigassi cosi lento. spento e riacceso lunedi su richiesta del supporto infostrada. spento e riacceso oggi su richiesta del supporto infostrada.
aggancia fisso quel valore di download (2649 kbps). niente da fare....

san80d
18-07-2013, 14:10
@ddregs

prova a variare dal router, se te lo permette, l'snr a 6db

ddregs
18-07-2013, 16:17
provato ora, senza successo. ho installato modfs 0.3 abbassando di 5db il snr , nulla da fare.

san80d
18-07-2013, 16:31
provato ora, senza successo. ho installato modfs 0.3 abbassando di 5db il snr , nulla da fare.

ovvero? non ti si alza la portante?

ddregs
18-07-2013, 18:03
già: portante fissa, come se fosse blindata dal provider. il valore esatto è di 2679 kbps. non si schioda da li.
il provider sostiene di non avere variato il profilo di navigazione, che ha bloccato a 5 Mega per evitarmi disconnessioni lo scorso ottobre (prima era bloccato a 2 Mega per la stessa ragione, e dopo minaccia di cambio provider, quasi firmata, mi alzò a 5... uptime di 97 giorni, altro che disconnessioni....)

ddregs
20-07-2013, 14:24
Firmato contratto con Fastweb, offerta super surf aziendale.
Attendo ora attivazione entro 1 mese (cosi hanno detto), verifico la qualita e velocita della adsl quando allacciato, e se non soddisfacente dovrei avere 10gg per il recesso gratuito dall'allacciamento, corretto?
Grazie x l'aiuto

zwallyz
20-07-2013, 16:52
ragà, ma come fate a capire se si è in ull con infostrada??sono appena passato da telekom, e una cosa che mi insospettisce è che user e password sono rimaste le stesse :confused:

inoltre l'auto relay dei dns mi da sempre i dns di alice :confused: :rolleyes:

san80d
20-07-2013, 17:32
ragà, ma come fate a capire se si è in ull con infostrada?

se il sito ti da disponibile la 8/20 mega sei in ull, altrimenti per la 7 mega sei in ws

ddregs
21-07-2013, 09:44
Ultimo aggiornamento sulla mia diatriba.
Avendo il vicino di casa che come me ha , al momento, Infostrada, honchiesto di verificare la sua portante in download al rientro dalle ferie.
Lui aveva addirittura un profilo a 6db di Snr, quindi agganciava piu portante di me (intorno ai 5mb in download lui) Morale: ieri ha chiamato il call center, in quanto anche a lui la portante era stata diminuita a 2600 kbps.
Dopo n telefonate al call center, ha trovato una persona gentile e disponibile che ha spiegato che:
- con le ultime offerte fatte hanno avuto un discreto numero di nuovi abbonati nella ns zona
- la banda è stata diminuita a tutti in seguito al problema di numero abbonati (autostrada a 8 corsie dove prima viaggiavano in 100 ora in 1000)
- stanno avendo un discreto numero di reclami e disdette di conseguenza ora.
E dire che siamo entrambi in ULL con Infostrada.... Mah!
Che tristezza. Vediamo un po' come andrà con Fastweb, almeno ora ho la certezza che con Infostrada non sarei mai piu tornato ad avere i miei ottimi 4mb circa....

san80d
21-07-2013, 10:48
Dopo n telefonate al call center, ha trovato una persona gentile e disponibile che ha spiegato che:
- con le ultime offerte fatte hanno avuto un discreto numero di nuovi abbonati nella ns zona
- la banda è stata diminuita a tutti in seguito al problema di numero abbonati (autostrada a 8 corsie dove prima viaggiavano in 100 ora in 1000)
- stanno avendo un discreto numero di reclami e disdette di conseguenza ora.
E dire che siamo entrambi in ULL con Infostrada.... Mah! Che tristezza.

se fosse cosi', davvero, che tristezza

ddregs
27-08-2013, 16:18
Aggiornamento: attivata oggi la linea Fastweb. Sto attraversando una serie di peripezie mica da ridere.
Dunque: il loro modem Technicolor TG582N (chipset Broadcom) presenta valore di attenuazione di 52.9db. Il mio vecchio Netgear DGN3500 (chipset Infineon) presenta valore di attenuazione di 48.9db.
Appena collegato il loro dispositivo, mi è stata riqualificata la linea su profilo da 2MB. Bleah. Ho riattaccato il mio router e ho richiesto riqualifica forzata, appena avvenuta (circa 2-3h dopo la mia chiamata).
Ora aggancio i seguenti valori:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 2840 kbps 1023 kbps
Line Attenuation 48.9 db 28.1 db
Noise Margin 9.0 db 7.9 db

Se la linea rimarrà in queste condizioni nelle prossime 48h (ergo - non avrò riqualifiche in ribasso), posso ritenermi discretamente soddisfatto: il download è quasi come prima, l'upload è notevolmente meglio che non con Infostrada. Tuttavia non mi spiego come mai da giugno ad oggi vi sia stato questo calo di portante massima, sia con Infostrada che ora con Fastweb con profilo a 9db non riesca ad ottenere quanto ottenevo prima (tra i 3800 e i 4200 kbps, stabili).
Ora mi manca il ping in fast path (già chiesto via Twitter) e l'ip pubblico (sono dietro NAT , già chiesto via 192193).
Temo che solo Telecom saprebbe spiegarmi l'inghippo.

Se crolla la connessione Fastweb nei prossimi giorni, l'unica strada percorribile temo sarà EOLO.

finalyoko
15-09-2013, 20:54
Salve ragazzi,
devo mettere su nuova linea internet (cambio appartamento) e ho gia' verificato la disponibilita' di 8mb di infostrada.
La cosa che mi interessava e' avere piu' upload possibile (in internet sentivo valori vicini al mb) e' reale ??? o va sotto i 500kb ?? fare la 20mb aiuterebbe ?
grazie dei consigli

san80d
15-09-2013, 21:24
fare la 20mb aiuterebbe?

tieni presente che da qualche giorno infostrada non sta più offrendo la 20 mega, ma si spera sia solo una cosa temporanea

XenonEvolution
18-09-2013, 20:05
esiste un supporto su tweeter per infostrada?

jurytech
21-09-2013, 12:15
Avrei fatto un contratto su rete infostrada circa 3 mesi fa, ancora oggi mi dicono che non è possibile effettuare il passaggio e che il contratto effettuato oramai non andrà più avanti, le cause non si conoscono, uno ha detto che la telecom non gli ha voluto dare il posto per attivarmi la linea, altri che non ci sono posti in centrale(lo escluderei). In passato ero con fastweb in fast poi con infostrada in fast e ora sono con una tiscali di cacca in wholesale bit, che schifo, quelli di infostrada fanno troppo pena, ma dico mi è successa la stessa cosa con fastweb, non vogliono attivare la linea e ora infostrada? Ma per quale motivo? Io se gli dico all'operatore per quale motivo mi dicono che non possono dirmelo e non si conoscono i motivi!

Voglio sapere come cavolo faccio a passare con un altro gestore in ull! Spiegatemi voi!

Kohai
24-09-2013, 19:16
Ragazzi buonasera. Dato che non son molto pratico avrei bisogno di un vostro parere.
Ho alice della telecom e pago circa 100 euro ogni due mesi. Purtroppo mia moglie ha perso il lavoro e devo cominciare a stringere la cinghia da qualche parte.
Avevo visto l'offerta della Infostrada (absolute adsl a 8 mega) e sembrava interessante, ma quando vado ad inserire il numero di telefono per la verifica della copertura, mi appare questa schermata:

http://s15.postimg.org/v26dsy8gn/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/v26dsy8gn/)

cosa vuol dire? Che non sono raggiunto direttamente da infostrada e quindi sarei in wholesale?

Se fosse cosi', mi consigliate di cambiare ugualmente oppure rischio disagi?

C'e' un sito dove posso controllare se la mia zona e' in ull o ws da parte dei diversi gestori telefonici? E comunque escludo a priori tutti tranne telecom (attualmente il mio), infostrada e fastweb :rolleyes:

Consigli? :help:

Grazie per tutto ^_^

P.s.
Di contro, sembra invece che la mia zona sia coperta da fastweb:
http://s21.postimg.org/uexva161f/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/uexva161f/)

Kohai
26-09-2013, 17:50
Come non detto, sono in ws con tutti gli operatori tranne che con. . . . . . . rullo di tamburi. . . . . telecom! :D :eek: :(

Sarei tentato di cambiare gestore telefonico, ma poi? Se ci dovessero essere problemi?

Qualcuno ha qualche info o dritta da darmi con il wholesale di infostrada? ;)

san80d
26-09-2013, 18:21
Come non detto, sono in ws con tutti gli operatori tranne che con. . . . . . . rullo di tamburi. . . . . telecom! :D :eek: :(

Sarei tentato di cambiare gestore telefonico, ma poi? Se ci dovessero essere problemi?

con telecom ti trovi bene?

Kohai
26-09-2013, 23:21
con telecom ti trovi bene?

Diciamo di si. Pago per una 20 mega ma oltre 14 non vado. Riguardo cadute e problemi vari mai avuti, al massimo un paio di problemi in 5 anni e risolti il giorno dopo, quindi ok.
Il problema e' che mia moglie ha perso il lavoro e devo cominciare a risparmiare da qualche parte: con alice internet senza limiti ed opzione per la superinternet pago circa 90 euro ogni due mesi e cominciano ad esser troppi, ecco perche' volevo cambiare :(

san80d
27-09-2013, 00:19
Diciamo di si. Pago per una 20 mega ma oltre 14 non vado. Riguardo cadute e problemi vari mai avuti, al massimo un paio di problemi in 5 anni e risolti il giorno dopo, quindi ok.
Il problema e' che mia moglie ha perso il lavoro e devo cominciare a risparmiare da qualche parte: con alice internet senza limiti ed opzione per la superinternet pago circa 90 euro ogni due mesi e cominciano ad esser troppi, ecco perche' volevo cambiare :(

Logicamente non entro nel merito della situazione economica, quello che posso dirti da un punto di vista "tecnico" e' che se ti trovi bene con un operatore sarebbe preferibile non cambiarlo anche a discapito del fattore economico, peraltro tu adesso hai uno 20 mega (14 effettivi) mentre infostrada attualmente si ferma alla 8 mega.

p.s. in bocca al lupo a tua moglie per la ricerca di un nuovo lavoro :sperem:

lapy
27-09-2013, 15:02
Ciao ragazzi, ho una domanda sui valori della mia adsl.
Ho una 8 megabit e aggancio a 8 kilobaud/s
Il mio download rate massimo su speedtest vari è 6.84 megabit/s.
Ho provato ad abbassare l'SNR ma aggancia sempre a 8000.
È il massimo che posso ottenere? O posso agganciare di più?

valori:

adsl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1343 Kbps, Downstream rate = 24588 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 509 Kbps, Downstream rate = 8000 Kbps

Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U: ON /D: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 28.0 29.0
Attn(dB): 24.5 16.0
Pwr(dBm): 16.7 11.9

opengratis.it
27-09-2013, 15:08

Io mi trovavo nella stessa tua situazione e sono passato ad infostrada. ADSL che fa pena e la linea fissa ancora dopo 3 mesi non funziona (adesso se provano a chiamarmi risulta "Numero Inesistente") :doh:

Mio consiglio: lascia il mondo com'è!

san80d
27-09-2013, 15:15
Ho una 8 megabit e aggancio a 8 kilobaud/s
Il mio download rate massimo su speedtest vari è 6.84 megabit/s.
Ho provato ad abbassare l'SNR ma aggancia sempre a 8000.
È il massimo che posso ottenere? O posso agganciare di più?

se hai la 8 mega più di tanto non puoi ottenere

lapy
27-09-2013, 15:32
se hai la 8 mega più di tanto non puoi ottenere

nella mia vecchia casa, stesso gestore e stessa offerta la portante era sugli 11000 kilobaud/s, quindi non saprei

Kohai
27-09-2013, 17:04
Logicamente non entro nel merito della situazione economica, quello che posso dirti da un punto di vista "tecnico" e' che se ti trovi bene con un operatore sarebbe preferibile non cambiarlo anche a discapito del fattore economico, peraltro tu adesso hai uno 20 mega (14 effettivi) mentre infostrada attualmente si ferma alla 8 mega.

p.s. in bocca al lupo a tua moglie per la ricerca di un nuovo lavoro :sperem:

Grazie per la risposta.
Buon week end :)

Kohai
27-09-2013, 17:07
Io mi trovavo nella stessa tua situazione e sono passato ad infostrada. ADSL che fa pena e la linea fissa ancora dopo 3 mesi non funziona (adesso se provano a chiamarmi risulta "Numero Inesistente") :doh:

Mio consiglio: lascia il mondo com'è!

Grazie anche a te. . . come si dice (e vale purtroppo solo qui in italia): chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa quello che trova :(

Per il momento rimango in Telecom (spagnola :rolleyes: ) ed attendero' momenti migliori (offerte allettanti dello stesso operatore, ma me le sogno o qualche altro gestore che apre una cabina propria in questo mio paesino sperduto).

Grazie ancora e buon week anche a te :)

san80d
27-09-2013, 17:59
Grazie per la risposta.
Buon week end :)

ancha a te

blues 66
27-09-2013, 21:30
:) Maaà....
che dire sono pure io in condizioni economiche non proprio decenti 80 euro son troppe in Telecom :stordita:
Ma poi chi e questa spagnola ??
Vodafone Hii hiii iiii !!
comunque ho telefonato 155 ho chiesto delucidazioni in merito , riguardo ULL e Wholesale /Bitstream , l'operatore mi ha confermato che con Infostrada sarei in ULL ... che strano telecom tempo fà mi dice di nò ?!!:confused:

poi ho fatto la prova con uina finta iscrizione ...mà hai meè non vedo l'opzione dei 20 mega ma solo 8 mega :(

bhò non saprei cosa fare ...distanza centrale 2 Km con Telecom mai avuto problemi
mi ha detto che non avrei abbassamenti di lineaa essendo in Ull ... ed io vedo streaming / video e rello Torrent :sofico:

garzie

opengratis.it
27-09-2013, 21:50
Grazie anche a te. . . come si dice (e vale purtroppo solo qui in italia): chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa quello che trova :(

Per il momento rimango in Telecom (spagnola :rolleyes: ) ed attendero' momenti migliori (offerte allettanti dello stesso operatore, ma me le sogno o qualche altro gestore che apre una cabina propria in questo mio paesino sperduto).

Grazie ancora e buon week anche a te :)

Grazie, anche a te :)

san80d
27-09-2013, 22:07
poi ho fatto la prova con uina finta iscrizione ...mà hai meè non vedo l'opzione dei 20 mega ma solo 8 mega :(

la 20 mega e' stata sospesa, il massimo che puoi ottenere e' la 8 mega

blues 66
28-09-2013, 09:43
la 20 mega e' stata sospesa, il massimo che puoi ottenere e' la 8 mega

:D l'accendiamo ??

era interessante anche Tiscali Voce + adsl , mà se vado virtualmente a fare la 8 mega a 17.95 non la passa e mi dice Bitstream e danno la 7 M ;
tra l'altro non ad un prezzo piu basso 17. 95 dell'offerta !!Visto che non posso farlo :O mà bensì a ; 24 .95 :doh:

quindi mi sà conviene... Libero

ho una fottuta paura che poi và a rilento

san80d
28-09-2013, 10:55
:D l'accendiamo ??

accendiamola :D

san80d
28-09-2013, 11:02
era interessante anche Tiscali Voce + adsl , mà se vado virtualmente a fare la 8 mega a 17.95 non la passa e mi dice Bitstream e danno la 7 M; tra l'altro non ad un prezzo piu basso 17. 95 dell'offerta !!Visto che non posso farlo :O mà bensì a ; 24 .95 :doh:

si lascia stare le WS

Kohai
29-09-2013, 00:39
:) Maaà....
che dire sono pure io in condizioni economiche non proprio decenti 80 euro son troppe in Telecom :stordita:
Ma poi chi e questa spagnola ??
Vodafone Hii hiii iiii !!
comunque ho telefonato 155 ho chiesto delucidazioni in merito , riguardo ULL e Wholesale /Bitstream , l'operatore mi ha confermato che con Infostrada sarei in ULL ... che strano telecom tempo fà mi dice di nò ?!!:confused:

bhò non saprei cosa fare ...distanza centrale 2 Km con Telecom mai avuto problemi
mi ha detto che non avrei abbassamenti di lineaa essendo in Ull ... ed io vedo streaming / video e rello Torrent :sofico:

garzie

Gli operatori del reparto commerciale ti darebbero anche la luna se glielo chiedessi, ma dal dire al fare. . . .

san80d
29-09-2013, 00:46
Gli operatori del reparto commerciale ti darebbero anche la luna se glielo chiedessi, ma dal dire al fare. . . .

d'altronde sono in totale conflitto d'interessi

Kohai
29-09-2013, 00:46
d'altronde sono in totale conflitto d'interessi

Cioe' scusa?
:confused:

san80d
29-09-2013, 01:07
Cioe' scusa?
:confused:

che un operatore telecom ti direbbe che con loro non avresti problemi, un operatore infostrada direbbe che con loro non avresti problemi, un operatore tiscali ti direbbe... etc, etc, etc, :D

Kohai
29-09-2013, 01:13
che un operatore telecom ti direbbe che con loro non avresti problemi, un operatore infostrada direbbe che con loro non avresti problemi, un operatore tiscali ti direbbe... etc, etc, etc, :D

:asd: :asd: :asd:

san80d
29-09-2013, 01:21
:asd: :asd: :asd:

insomma e' come chiedere all'oste se il suo vino e' buono :)

>Chrys<
30-09-2013, 12:44
raga anche io ho questa maledetta infostrada (ull). Con un abbonamento easybytez premium non riesco più a scaricare oltre 1kb/s. Cambiando ip (disconnettendo il modem) migliora, ma dopo pochi minuti torna a scendere di velocità. Possono essere i filtri p2p? :(

Radagast82
30-09-2013, 13:08
1) non mi risulta che infostrada applichi filtri p2p
2) easybitez e tutti i siti di hosting funzionano normalmente come server-client, certo non è un p2p

succede solo con easybitez?

Psyred
30-09-2013, 13:10
Sicuro di essere in ULL? Su rete proprietaria non dovrebbe esserci alcun filtro.

>Chrys<
30-09-2013, 13:17
1) non mi risulta che infostrada applichi filtri p2p
2) easybitez e tutti i siti di hosting funzionano normalmente come server-client, certo non è un p2p

succede solo con easybitez?

su torrent vado abbastanza veloce, ovviamente dipende dai file. Attualmente solo su easybytez. E' molto strano che devo sempre cambiare ip se voglio scaricare per pochi minuti a banda piena. :confused:

Sicuro di essere in ULL? Su rete proprietaria non dovrebbe esserci alcun filtro.

Sicuro! Perchè sul sito mi risulta la 20 mega, infostrada. :)

Psyred
30-09-2013, 14:11
Sicuro! Perchè sul sito mi risulta la 20 mega, infostrada. :)

Diciamo ti risultava la 20 Mega, dato che non rivendono più quel profilo.
Comunque ho provato adesso a registrare un account free a EasyBytez e il download si mantiene sui 150 kB/s. Mi sembra strano che la velocità ti scenda a 1 kB/s con un account premium :confused:
Prova a contattare l'assistenza dy easybytez, potrebbe essere anche un problema loro...

>Chrys<
30-09-2013, 17:03
Diciamo ti risultava la 20 Mega, dato che non rivendono più quel profilo.
Comunque ho provato adesso a registrare un account free a EasyBytez e il download si mantiene sui 150 kB/s. Mi sembra strano che la velocità ti scenda a 1 kB/s con un account premium :confused:
Prova a contattare l'assistenza dy easybytez, potrebbe essere anche un problema loro...

forse sono riuscito a risolvere il problema cambiando i dns con quelli di Google. Può darsi che Easybytez mi collegava a qualche server distante non riuscendo a stabilire la mia posizione geografica tramite dns. Fatto sta che per ora sto scaricando al massimo della banda. Spero di aver risolto. :D

il_joe
07-10-2013, 15:19
gente, una domanda
ma se do disdetta a infostrada per l'abbonamento voce+adsl, l'indirizzo e-mail utilizzato per quel contratto (***@libero.it) verrà cancellato? oppure posso continuare ad utilizzarlo come faccio per gli altri account che ho sempre su libero?

san80d
07-10-2013, 15:44
ma se do disdetta a infostrada per l'abbonamento voce+adsl, l'indirizzo e-mail utilizzato per quel contratto (***@libero.it) verrà cancellato? oppure posso continuare ad utilizzarlo come faccio per gli altri account che ho sempre su libero?

ti rimane attivo e puoi continuare ad utilizzarlo tranquillamente

il_joe
07-10-2013, 16:19
ti rimane attivo e puoi continuare ad utilizzarlo tranquillamente

grazie

san80d
07-10-2013, 16:24
grazie

prego

pietro667
07-10-2013, 18:06
Salute a tutti.
Ho una connessione ADSL 8Mbps con Infostrada in ULL, bundle voice+ADLS.
Fino a qualche tempo fa la mia linea era caratterizzata da un link fisico con circa 39 db di attenuazione e 6.5-7.5 dB di margine SNR; questi parametri consentivano un attainable rate di oltre 10Mbps in DL e di oltre 1Mbps in UL con connessione stabile a 8000/509 Mbps.

Da qualche giorno, invece, senza aver cambiato nulla, l'attenuazione è salita a oltre 42 dB con margine SNR ballerino tra 4.1 (ma anche 3.8, una volta) e 6.2 dB max, con max attainable rate di 7900/8100 Kbps e downlink speed medie tra 6.900 e 7.800 Kpbs, sempre con 509 Kbps in UL.
Ciò purtroppo comporta disconnessioni e retrain più frequenti (almeno una al giorno, talvolta anche due) rispetto a prima.

Ovviamente, non ho cambiato nulla di fisico nella mia rete compreso, credo, l'attacco d'utente che arriva all'armadio di permutazione. Di certo, dallo splitter in poi (dal punto di ingresso in casa, quindi) è tutto invariato.

Per completezza di informazione, ho un DGN2200 v3 con firmware amod, senza forzare abbassamenti del SNR margin a, fine di guadagnare qualcosa.

Qualcuno saprebbe suggerirmi gentilmente come comportarmi con Wind/Infostrada? Cosa dovrei chiedere al Contact Center per avere una linea più pulita? La parte fonia risulta essere abbastanza chiara, anche se in sottofondo c'è un minimo ronzio di alternata che però potrebbe essere imputabile agli apparati terminali wireless, anche se provati su altra parte non sembrano generare quel problema...

Grazie a tutti per l'aiuto.

XenonEvolution
14-10-2013, 21:26
come è possibile che il mio numero risulta intestato ad un altro?
cioè ho preso il mio numero e lho inserito su pagine bianche

AlNTzac
17-10-2013, 20:26
.....

Da qualche giorno, invece, senza aver cambiato nulla, l'attenuazione è salita a oltre 42 dB con margine SNR ballerino tra 4.1 (ma anche 3.8, una volta) e 6.2 dB max, con max attainable rate di 7900/8100 Kbps e downlink speed medie tra 6.900 e 7.800 Kpbs, sempre con 509 Kbps in UL.
Ciò purtroppo comporta disconnessioni e retrain più frequenti (almeno una al giorno, talvolta anche due) rispetto a prima.

......
Qualcuno saprebbe suggerirmi gentilmente come comportarmi con Wind/Infostrada

manda una email a [email protected] (con cod.cliente ed un tel. x eventuali contatti da parte loro), il loro supporto tecnico di 2 livello, inserisci una dettagliata descrizione del tuo problema cosi come hai fatto qui, magari con allegato qualche test fatto in momenti diversi della giornata ...

Franco_Baresi
03-11-2013, 18:09
Ciao ragazzi ho un paio di domande da farvi :

E' possibile stipulare un contratto in una casa di nuova costruzione ( ovvero nessuna linea adsl e numero telefonico in precedenza)?

Come vi trovate?

Si pagano solo i 24 euro al mese senza aggiunti di altri costi?

Quanto tempo ci mettano ad attivare una nuova linea adsl?

Grazie a tutti :D

san80d
03-11-2013, 18:20

i prezzi che trovi sul sito non nascondono sorprese

Spike79
03-11-2013, 19:35
Ciao ragazzi ho un paio di domande da farvi :

E' possibile stipulare un contratto in una casa di nuova costruzione ( ovvero nessuna linea adsl e numero telefonico in precedenza)?

Come vi trovate?

Quanto tempo ci mettano ad attivare una nuova linea adsl?

Grazie a tutti :D

L'ho fatto un anno fa, 29.95 per sempre con 8Mb , chiamate ai fissi illimitate (senza scatto), 30' al mese ai cellulari ( qualche mese fa, su mia insistenza, hanno aggiunto gratuitamente le telefonate illimitate ai cellulari wind, presenti nella nuova offerta).
Mi trovo bene per quanto riguarda il telefono,senza spese nascoste, praticamente zero disservizi, ma l'adsl è scadente, sono sotto centralina Telecom (tra l'altro vecchissima) e quando c'è traffico (ossia quando la gente è a casa), la velocità è ridicola e tra l'altro, essendo sotto telecom, non ho neanche i servizi extra di Infostrada (segreteria, riconoscimento del numero, avviso di chiamata); controlla bene se sei in ULL o meno, prima di abbonarti (ci vuole 15gg circa per l'allacciamento).

Franco_Baresi
03-11-2013, 19:53
Grazie delle risposte, ma quello che mi interessava era proprio l'adsl.. Come faccio a sapere se sono in ull?

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

san80d
03-11-2013, 20:21
Grazie delle risposte, ma quello che mi interessava era proprio l'adsl.. Come faccio a sapere se sono in ull?

se facendo verifica copertura sul sito ti da disponibile la 20 mega sei in ull

Ryujimihira
04-11-2013, 14:44
che voi sappiate, per chi deve attivare una nuova linea dove non c'é l'impianto, ci sono costi aggiuntivi?

the_duke
17-11-2013, 20:07
Scusate la domanda sciocca, ma prima di fare degli inutili disastri chiedo.

Ho Infostrada da una marea di anni e mi sono sempre configurato io il mio modem, anche perchè una volta che avevo stipulato il contratto mi avevano mandato le istruzioni per farlo.

Di recente anche mia madre è passata a Infostrada ed io le ho passato il mio vecchio e glorioso Netgear DG834GT.
Con mia grande sorpresa ho scoperto che la configurazione dell'ADSL è avvenuta in automatico senza dover intervenire in alcun modo inserendo un utente ed una password e altri parametri della linea (ai "miei tempi" funzionava così).

Ora il mio problema è questo.
Avevo prestato quel modem ad una parente che aveva configurato la password di accesso al pannello di controllo del modem.
Io, NON ricordandomi di questa cosa, l'ho attaccato da mia madre convinto che fosse quella di default (l'avevo resettato prima di prestarlo), ma ho scoperto che così non era (e ovviamente la parente, porc#####, non si ricorda una ceppa!).

Quindi per reimpostare la password del wifi adesso mi tocca resettarlo.
Ma (e qui finalmente arriva la domanda) una volta resettato, come faccio a configurare nuovamente l'ADSL?
Fa tutto da solo o dovrò fare io manualmente?
Qualcuno sa dirmi?

Spike79
18-11-2013, 09:12
Si arrangia lui.
Non servono password o utenza, al massimo se non funzionasse, metti "benvenuto/ospite" come user / password.

I parametri, presi dal sito Infostrada:
In entrambi i casi i parametri di configurazione per poterti collegare con l’ADSL di Infostrada sono:

Protocollo: PPPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8 - VCI: 35

Username: benvenuto
Password: ospite

Per alcuni abbonamenti, tuttavia, è possibile che i parametri corretti siano:

Protocollo: PPPoATM
Incapsulamento: VC-Mux
VPI: 8 - VCI: 35

the_duke
18-11-2013, 12:29
Grazie mille!

Ryujimihira
27-11-2013, 00:08
sbaglio o hanno ridotto la portante?
adesso vedo che in downstram segna 6999 kbps

magari é un problema solo mio, ma le velocitá di download e upload sono molto incostanti, speedtest alla mano
adesso che sono le 24 a malapena riesco a raggiungere i 3mbps in download ei test
non era mi era mai capitato

M3m3nt0
09-12-2013, 11:37
provo a chiedere qua, magari qualcuno di voi sa aiutarmi:D

un amico ha un router in comodato d'uso Aethra SV6044 non configurabile dall'utente.
Il router risponde via telnet (ed é configurabile da remoto dai tecnici infostrada).

Vorremmo accedervi per fare alcune modifiche banali senza dover ogni volta passare per il calvario del call center (tipo cambiare il range del server DHCP, i DNS, e cose così)

immagino ci sia una combinazione di nomeutente/password di default o al limite legata al numero di telefono/numero cliente...

sapete aiutarci?

:)

arge70
04-02-2014, 17:59
salve a tutti..
ho infostarda absolut da 8 mega
da circa 1 anno
il primo periodo tutto bene zero problemi , stabile e ping intorno ai 11
http://www.speedtest.net/result/2805102205.png
da dicembre la situazione e' peggiorata

il data rate e diminuti a 5600 e il ping a 48 e frequenti disconnessioni quando gioco su xbox live....sopratutto
http://www.speedtest.net/result/3132857289.png
http://www.pingtest.net/result/92756070.png

ho chimamato al 155 ma non ho risolto
ho staccato tutti i telefoni, ho cambiato anche i filtri adsl
dopo circa 1 ora di prove al telefonino con il servizio tecnico di prove varie
ho verificato il modem e ci sono sempre gli stessi dati

SNR Margin 7.3 20.3 db
Line Attenuation 29.3 18.7 db
Data Rate 5571 509 kbps
modulazione adsl2 plus annex A

ma loro non possono impostare il valore snr per avere piu' portante? e migliorare il ping ?

oscarstyle
05-02-2014, 00:31
Pure io arge70 stessa idendica situazione... Stavo pensando di passare a 20 mb , visto che ora al max arrivo a 6 mb e spendo 40 euro al mese per adsl e telefonate vs fissi.
Come verifico i paametri che hai messo alla fine?

arge70
05-02-2014, 10:51
devi entrare nel router modem
digitando ip sulla bassa si un browser come firefox o internet explorer
e poi le password

oscarstyle
05-02-2014, 15:54
Io non le trovo ...ho un belkin n900 db

akiro
03-04-2014, 13:33
Mi sono accorto per caso che hanno aumentato il canone dell'Absolute ADSL, da 53.25€ che pagavo nel 2012 (non ho altre bollette a portata di mano) ai 55.25€ attuali.
Poco più dell'1.5€ di aumento che avevo letto qui sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2616680). :mbe:

RandoM X
16-04-2014, 06:34
ciao ragazzi, ho infostrada dal 28 marzo 14.
avevo un vecchio router, TD-W8961ND v1 firmware ita, con cui ho fatto fare i test dei primi 10 gg.

questi i risultati :(

Downstream Upstream
Margine SNR: 7.1 25.7 db
Attenuazione del segnale: 51.0 25.3 db
Trasmissione dati: 1831 381 kbps
POTENZA: 18.6 11.3 dbm
CRC: 923 2

in questi giorni ho provato il loro (adb vela) ed ho ottenuto questo:
Downstream bit rate: 1963 Kbps
Upstream bit rate: 381 Kbps
Attenuazione downstream (x10): 450 dB
SNR downstream (x10): 94 dB

mi confermate che l'adb vela va meglio del mio vecchio router?
ed ora, cosa faccio?
chiamo il 155 e gli dico di resettare la linea lasciando attaccato il loro router?
li chiamo e gli chiedo di verificare la linea?
cambio qualche impostazione (io non sono pratico ma se voi mi dite, dovrei riuscire a farcela).

ed infine: acquistando un modem/router superiore (budget max 100 euro), otterrei risultati ancora maggiori?
e se si, in che ordine?

grazie mille a tutti in anticipo

tury13
07-05-2014, 13:25
buongiorno a tutti,:)

ho la Absolute 8 Mb da diversi anni. Due giorni fa sono stato chiamato da un call center Wind/Infostrada che mi propone di passare a wind come operatore mobile in abbonamento tutto a 34,95 € al mese.
Il tutto prevede:
-l'attuale Absolute 8Mb per il fisso (quindi adsl+chiamate solo scatto alla risposta) + 550 minuti verso tutti, 550 sms verso tutti, chiamate/sms illimitati verso wind, 2 Gb di internet e niente tassa governativa per il mobile.
Di fatto verrei a spendere neanche 8 € in più al mese per avere la parte mobile. Un affare a vederla così

Ho chiamato io il 159 e mi hanno confermato che la tariffa esiste ma loro non possono "eliminare" la tassa governativa e che, magari, i call center esterni hanno quel "vantaggio". Inoltre al 159 mi dicono che linea fissa e mobile devono essere ugualmente intestati mentre l'operatore esterno affermava che si può fare anche se la sim è intestata diversamente.
Poi però rischio che il mio operatore mobile attuale non giri il credito perché non l'intestazione non corrisponde.
Insomma...non so se fidarmi. Qualcuno di voi ha ricevuto questa proposta?:help:

Grazie in anticipo.:)

PS: nel frattempo ho chiesto il passaggio alla 20Mb e mi è stato detto che viene fatto gratuitamente ma prima devono fare 10/15 gg di test per capire se è fattibile (la copertura comunque c'è). Considerando che in download sfrutto a pieno l'attuale banda, è probabile che ci siano margini per l'upgrade.

stex21
20-06-2014, 09:15
La linea mi fa facendo lo stesso scherzo di settimana scorsa quando centro il problema generale. È allineata (male ma è allineata) e riceve l'IP pubblico ma non ne vuole sapere di navigare :nono::nono:

Brightblade
18-07-2014, 10:56
Ho questo abbonamento ormai da 7 anni, gia' dall'inizio andava a 4mega invece di 8 per eccessiva distanza dalla centralina e rapporto S/N infimo, l'anno scorso ho iniziato ad accusare disconnessioni in alcuni giorni/orari, da un po' pero' ha smesso e andando a vedere i parametri ho capito che e' semplicemente perche' adesso me l'han castrata ulteriormente a 2Mb. Cosa mi consigliereste di fare (compreso eventualmente cambio operatore se potenzialmente risolutivo)? Pago poco meno di 68 a bimestre (linea telefonica e ADSL).

tury13
18-07-2014, 12:30
Ho questo abbonamento ormai da 7 anni, gia' dall'inizio andava a 4mega invece di 8 per eccessiva distanza dalla centralina e rapporto S/N infimo, l'anno scorso ho iniziato ad accusare disconnessioni in alcuni giorni/orari, da un po' pero' ha smesso e andando a vedere i parametri ho capito che e' semplicemente perche' adesso me l'han castrata ulteriormente a 2Mb. Cosa mi consigliereste di fare (compreso eventualmente cambio operatore se potenzialmente risolutivo)? Pago poco meno di 68 a bimestre (linea telefonica e ADSL).

io avevo la 8mb, poi castrata a 7mb e infine a 6mb. Un paio di mesi fa scopro che nella mia zona c'era la 20mb perciò ho tempestato di chiamate il 155 che, dopo delle delle prove a step di 2mb, me l'ha portata a 12mb. Sarà un mesetto che aggancia tra i 10,5 e 11,5 senza disconnessioni.
Prova a chiamare anche tu.

Kernel32
24-07-2014, 15:59
Ma è previsto un aumento di banda per chi ha 8 mega?

Spike79
24-07-2014, 16:25
Verso la 20 ? Non credo.

_NocTurN_
24-07-2014, 19:20
Ma è previsto un aumento di banda per chi ha 8 mega?

Purtroppo si. Basta chiamare il 155 e chiedere l'aumento della banda. Ti rispondono che devi tenere la connessione attiva per 10 giorni, in cui faranno test di stabilità e ti aumentano la portante al valore stabile più alto.

Dico "purtroppo" perchè da intestatario di 20 mega pagante ho visto scendere la mia a causa di questa politica.:rolleyes:

Kernel32
25-07-2014, 10:01
Ottimo! Ma non c'è un comunicato ufficiale?

Portocala
25-07-2014, 10:25
Purtroppo si. Basta chiamare il 155 e chiedere l'aumento della banda. Ti rispondono che devi tenere la connessione attiva per 10 giorni, in cui faranno test di stabilità e ti aumentano la portante al valore stabile più alto.

Dico "purtroppo" perchè da intestatario di 20 mega pagante ho visto scendere la mia a causa di questa politica.:rolleyes:

Confermo. L'ho fatto 2 settimane fa e adesso ho 20MB. :D

Kernel32
25-07-2014, 21:13
Ma bisogna chiedere se possono aumentare come se fosse un favore o ne abbiamo diritto a tutti gli effetti?

Portocala
25-07-2014, 21:20
Io gli ho detto: sto pagando una 8MB mentre adesso per la stessa cifra o anche meno, date la 20. E' possibile avere l'aumento?

tury13
25-07-2014, 21:32
Ma bisogna chiedere se possono aumentare come se fosse un favore o ne abbiamo diritto a tutti gli effetti?
nel mio caso si sono tirati la zappa sui piedi da soli. Mi hanno chiamato per passare a wind con la linea mobile tutto in un'unica bolletta con quella di casa. Nell'offerta mi avrebbero mantenuto l'attuale absolute ma mi ha detto che potevo passare alla 20mb perché da me c'era la copertura (che 3 anni fa non c'era). Ho rifiutato l'offerta ma poi ho chiamato il 155 chiedendo di passare alla 20mb senza aumenti di costi. Tanto alla fine è difficile che ti diano una 20mb effettiva ma almeno non rimane castrata a 8.

Portocala
25-07-2014, 23:55
A me l'hanno data 16.9 / 0.9 :asd:

voit
05-09-2014, 19:12
scusate, ma è vera la storia che loro deve attendere +o- 10gg per fare i vari test e poi nel caso far salire la linea dai 5mb massimi attuali?lo fanno veramente o rimarrò bloccato a 5mb?

tury13
05-09-2014, 19:20
scusate, ma è vera la storia che loro deve attendere +o- 10gg per fare i vari test e poi nel caso far salire la linea dai 5mb massimi attuali?lo fanno veramente o rimarrò bloccato a 5mb?

Si è vera. Con me l'hanno fatto la prima volta portandola da 7 a 10. Dopo un paio di settimane me la sono ritrovata a 8. Ho chiamato ancora e me l'hanno portata a 12 (dicendomi che forse teneva anche a 14). Dopo un mesetto era tornata a 8. Alla terza volta ho chiamato minacciando di cambiare operatore... Ora sono 2 mesi che balla tra 11 e 12. Evidentemente non regge più di così e mi va bene.

voit
05-09-2014, 19:59
si la cosa funziona a scendere, ma a salire non credo :(

Metalgta
23-09-2014, 19:38
Salve a tutti, oggi ho richiesto un aumento di banda (ho absolute adsl 8mb e come modem/router un d-link 2640b) e questo è quello che ho ottenuto:
ADSL STATISTICS

Mode: ADSL_2plus

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 52 204
Attenuation (0.1 dB): 280 166
Output Power (0.1 dBm): 193 122
Attainable Rate (Kbps): 12588 997

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 10795 637

http://www.speedtest.net/result/3781888632.png

Mi posso fermare così oppure tra dieci giorni posso richiedere una banda maggiore? Può servire sostituire il mio modem con un tp-link W8970? Grazie

Zino
25-09-2014, 00:20
Io ho chiamato per chiedere il codice di trasferimento perchè ho una Absolute a 7mbit e pago una cifra esagerata, senza promo sono 37€/mese ...

mi hanno detto che mi possono passare alla tariffa di 26.95€/mese ma devo pagare 20€ per il passaggio! :mad:

Mi sembra una presa per il bombardino ..... ho detto all'operatrice che ho una linea ferma a 7mbit da secoli e non avrò mai u na linea decente e devo pure pagare x pagare meno ..

la tizia skelrata mi ha detto dei cambiare operatore e mi ha riattaccato il telefono ... :O

Problema:
- tiscali non ha più accessi alla centrate per fare il passaggio! :doh:
- telecom è cara rabbiata e mi costringerebbe a stare 24 mese con loro e pagere il secondo anno una cifra di 44€ mese :doh:
- che cavolo faccio???? :confused:

LA soluzione giusta sarebbe andarse da questo paese di :oink:

Spike79
25-09-2014, 08:29
Beh, un investimento di 20e a fronte di un guadagno così alto, lo farei, i 20e li riprendi nel giro di 2 mesi, spenderesti circa 10e al mese in meno rispetto ad ora...

Cmq ti consiglio di valutare anche la tariffa che comprende anche le chiamate SENZA scatti alla risposta, se non erro costa 29.95 (perlomeno è la cifra che pagai io 2 anni fa).

Pure io ho una linea orribile, 8mb che va a 4 quando va, lentissima in tutto, ma finchè rimarrò su centralina telecom, mi toccherà tenermela (e non ho manco tutti i servizi gratuiti come il riconoscimento chiamata o l'avviso), anche perchè nessun'altra compagnia ha un prezzo così basso (da me).

Psyred
25-09-2014, 08:43
Salve a tutti, oggi ho richiesto un aumento di banda (ho absolute adsl 8mb e come modem/router un d-link 2640b) e questo è quello che ho ottenuto:
ADSL STATISTICS

Mode: ADSL_2plus

Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 52 204
Attenuation (0.1 dB): 280 166
Output Power (0.1 dBm): 193 122
Attainable Rate (Kbps): 12588 997

Path 0
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 10795 637

http://www.speedtest.net/result/3781888632.png

Mi posso fermare così oppure tra dieci giorni posso richiedere una banda maggiore? Può servire sostituire il mio modem con un tp-link W8970? Grazie

La linea è già al limite con il profilo 12 Mb @ 6 dB attuale. La sostituzione del router dubito che possa fare miracoli, dato che il d-link monta già Broadcom, chip omologo dei dslam Wind. Semmai ti consiglio di richiedere il Mega in up.

Metalgta
25-09-2014, 10:11
La linea è già al limite con il profilo 12 Mb @ 6 dB attuale. La sostituzione del router dubito che possa fare miracoli, dato che il d-link monta già Broadcom, chip omologo dei dslam Wind. Semmai ti consiglio di richiedere il Mega in up.

Purtroppo ho già provato a mettere 1mega in up, ma il down era sceso a quasi 7mega su speedtest. C'è da dire però che non avevo un profilo a 6db agli inizi di agosto. Secondo te ora che ho il profilo a 6db posso mantenere i 10mega in down e 1mega in up (sempre con speedtest)? Purtroppo sono a 2km dalla centrale quindi la portante piena non posso prenderla di certo, anche se facendo alcune prove ero arrivato a 14mb in down da speedtest, ma poi mettendo 1mega in up, il down mi era risceso a 7 come ho detto prima. Non vorrei che ricapitasse ora...cambiare il filtro non servirebbe neanche giusto?

Psyred
25-09-2014, 10:29
Purtroppo ho già provato a mettere 1mega in up, ma il down era sceso a quasi 7mega su speedtest. C'è da dire però che non avevo un profilo a 6db agli inizi di agosto. Secondo te ora che ho il profilo a 6db posso mantenere i 10mega in down e 1mega in up (sempre con speedtest)? Purtroppo sono a 2km dalla centrale quindi la portante piena non posso prenderla di certo, anche se facendo alcune prove ero arrivato a 14mb in down da speedtest, ma poi mettendo 1mega in up, il down mi era risceso a 7 come ho detto prima. Non vorrei che ricapitasse ora...

Bisogna vedere che profilo ti avevano attivato, probabilmente un 8000/1000 Kb. Secondo me un 12/1 Mb con target 6 dB o un 10/1 Mb la tua linea li supporta senza problemi.

cambiare il filtro non servirebbe neanche giusto?

Controlli e ottimizzazioni dell'impianto telefonico sono sempre benvenuti, magari prova a collegare il router direttamente alla presa telefonica eliminando anche il filtro, e vedi se migliora qualcosa.

Metalgta
25-09-2014, 10:33
Bisogna vedere che profilo ti avevano attivato, probabilmente un 8000/1000 Kb. Secondo me un 12/1 Mb con target 6 dB o un 10/1 Mb la tua linea li supporta senza problemi.
Magari tra un po di giorni chiedo di passare a un mega in up, mantenendo il down così com'è.

Controlli e ottimizzazioni dell'impianto telefonico sono sempre benvenuti, magari prova a collegare il router direttamente alla presa telefonica eliminando anche il filtro, e vedi se migliora qualcosa.

Questo l'avevo già fatto insieme al tecnico ma non era cambiato molto. Magari cosi per scrupolo prendo un filtro Telecom fatto da Pirelli, nel topic relativo mo hanno consigliato questo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

eminem09493
07-10-2014, 17:37
.

_NocTurN_
07-10-2014, 17:48
Assolutamente no! Vai di Nemesys...

eminem09493
07-10-2014, 18:03
.

brendoo011
07-10-2014, 19:39
Si ma non è pingtest che sbaglia è proprio la connessione che fa schifo.
C'è un modo per disdire senza pagare?
come ha detto sopra, nemesys ;)