View Full Version : ADSL # Infostrada # Absolute ADSL 8mb
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
caurusapulus
05-09-2010, 20:48
Sicuramente se sarai in ULL i valori saranno decisamente migliori.
Posta però anche i tuoi attuali valori di portante SNR e attenuazione, che potrebbe anche darsi che sei distante dalla centrale.
ninja970
05-09-2010, 21:57
Sicuramente se sarai in ULL i valori saranno decisamente migliori.
Posta però anche i tuoi attuali valori di portante SNR e attenuazione, che potrebbe anche darsi che sei distante dalla centrale.
sono distante circa 1,5 km dalla centrale, con il passaggio completo andrò in ULL
questi sono i miei attuali valori:
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream
SNR Margin 12 19
Line Attenuation 25 13
Data Rate 7744 640 kbps
Gheorghe
06-09-2010, 14:27
no è normale che sia telecom a chiamarti
son loro che fanno i sopralluoghi, l'hanno fatto anche da me e sono in ULL :p
Ahhh grazie mille caurusapulus...mi hai tolto una preoccupazione grande :)
Ma visto che da te sono gia' passati..in che consiste il sopralluogo? Ci sono cose che mi consigli di chiedere al tecnico?
Grazie mille :D
caurusapulus
06-09-2010, 14:59
sono distante circa 1,5 km dalla centrale, con il passaggio completo andrò in ULL
questi sono i miei attuali valori:
cut
Hai valori ottimi, sicuramente se sarai in ULL non avrai problemi ad agganciare tutti gli 8mbit da contratto.
Ahhh grazie mille caurusapulus...mi hai tolto una preoccupazione grande :)
Ma visto che da te sono gia' passati..in che consiste il sopralluogo? Ci sono cose che mi consigli di chiedere al tecnico?
Grazie mille :D
La cosa funziona in questi termini:
- se non hai una presa telefonica in casa, lui te la installa;
- se ce l'hai già, lui verifica che sia ancora possibile usarla, eventualmente ti ricabla l'impianto e te lo mette a posto.
Una volta finita sta procedura (a me durata non più di 5 minuti visto che avevo i cavi già tutti sistemati, doveva solo connetterli fuori alla scatola di derivazione) il tecnico va in centrale e ti attiva l'utenza.
Da lì passati pochi giorni la linea è già attiva, dunque ti suggerisco non appena viene il tecnico di attaccarci un router ADSL in modo che si accende la lucettina quando avviene l'attivazione della portante ;)
ninja970
06-09-2010, 16:30
Hai valori ottimi, sicuramente se sarai in ULL non avrai problemi ad agganciare tutti gli 8mbit da contratto.
bene :D
la cosa la verifcherò a breve in quanto sul sito di Infostrada è previsto il passaggio entro il 20 settembre :)
Ciao a tutti... scusate la mia ignoranza in materia, ma cosa siginifica essere in ULL con Infostrada (cosa che, questo l' ho capito, dà sicurezza di un buon funzionamento della linea)? Ho modo di verificare, e come, se nella mia zona (Conegliano veneto, TV) la linea adsl di Infostrada è in ULL? Qualcuno ha attiva tale linea nella mia zona, in modo da sapere in linea di massima se funziona bene? In particolare, più che una velocità di download elevata, ci terrei ad avere un basso valore di latenza e il non filtraggio dei progr. p2p... grazie delle risposte
ninja970
12-09-2010, 11:02
Ciao a tutti... scusate la mia ignoranza in materia, ma cosa siginifica essere in ULL con Infostrada (cosa che, questo l' ho capito, dà sicurezza di un buon funzionamento della linea)? Ho modo di verificare, e come, se nella mia zona (Conegliano veneto, TV) la linea adsl di Infostrada è in ULL? Qualcuno ha attiva tale linea nella mia zona, in modo da sapere in linea di massima se funziona bene? In particolare, più che una velocità di download elevata, ci terrei ad avere un basso valore di latenza e il non filtraggio dei progr. p2p... grazie delle risposte
vai sul sito di infostrada e fai il verifica linea inserendo il tuo numero, dopo riporta quello che ti viene detto
vai sul sito di infostrada e fai il verifica linea inserendo il tuo numero, dopo riporta quello che ti viene detto
mi viene la spunta verde, e di seguito:
" OFFERTA DISPONIBILE
Complimenti puoi attivare Absolute ADSL sulla linea ****-******
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro."
Avevo già provato preventivamente a fare questo controllo, ma mi è rimasto il dubbio se si tratti di un' indicazione sufficientemente esaustiva della bontà del collegamento che andrei a fare, soprattutto in riferimento ai parametri indicati nel mio post (latenza e filtraggio p2p).
ninja970
12-09-2010, 14:56
mi viene la spunta verde, e di seguito:
" OFFERTA DISPONIBILE
Complimenti puoi attivare Absolute ADSL sulla linea ****-******
Verifica e completa il tuo ordine on line: è facile, veloce e sicuro."
Avevo già provato preventivamente a fare questo controllo, ma mi è rimasto il dubbio se si tratti di un' indicazione sufficientemente esaustiva della bontà del collegamento che andrei a fare, soprattutto in riferimento ai parametri indicati nel mio post (latenza e filtraggio p2p).
il messaggio purtroppo non è esaustivo, per essere certo di andare in ULL ti conviene chiamare il servizio clienti ed essere il più chiaro possibile. Il fatto che sia possibile attivare la Absolute ADSL non significa che andrai subito in ULL, potresti avere (come ho avuto io) un periodo di coabitazione con Telecom per poi passare a Infostrada come Operatore Unico.
da quello che leggo qui, tuttavia, sembra che per la risposta che ho avuto come verifica della copertura, ci siano speranze più che buone per l' ULL: http://www.promozionigratis.it/promozioni-telefonia-fissa-e-adsl/attivare-promozioni-gestori-telefonia-alternativi-a-telecom-e-verifica-copertura/
che ne pensi?
ninja970
12-09-2010, 16:01
da quello che leggo qui, tuttavia, sembra che per la risposta che ho avuto come verifica della copertura, ci siano speranze più che buone per l' ULL: http://www.promozionigratis.it/promozioni-telefonia-fissa-e-adsl/attivare-promozioni-gestori-telefonia-alternativi-a-telecom-e-verifica-copertura/
che ne pensi?
Quando fai la verifica copertura ti esce questa scritta in basso ?
Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve e nel frattempo il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada
Quando fai la verifica copertura ti esce questa scritta in basso ?
Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve e nel frattempo il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada
No, non mi esce... aspetto un tuo commento, grazie
ninja970
12-09-2010, 20:48
No, non mi esce... aspetto un tuo commento, grazie
Se sei sicuro che non esce, dovresti essere in ULL :)
A questo punto ti resta solo da telefonare al servizio clienti per essere certo al 100%
PS prova anche ad inserire il numero di qualche tuo vicino e verifica che cosa esce ;)
fabriziobaiardi
16-09-2010, 15:12
Sono 5 mesi con Infostrada e andava tutto bene, da due settimane mi hanno abbassato la linea da 8 a 4 mega, dicono che c'è uno strumento che lo fa in automatico quando vede che una linea non sopporta tot mega.
Hanno detto che non possono farci niente se la mia linea è disastrata, e di provare a cambiare gestore, se voglio andare più veloce, con loro è cosi.
Mi chiedo, ma è possibile dopo 5 mesi?
Hanno anche detto che il prezzo fra 4 o 8 mega è lo stesso.
Morale della favola devo rassegnarmi, o secondo voi si puo fare qualcosa?
Grazie a tutti e saluti.
Digitalone
16-09-2010, 15:47
Salve, sono della provincia di Napoli e sarei intenzionato ad attivare quest'offerta. Due domande:
- la connessione viene fornita con tecnologia ADSL2+?
- vengono applicati filtri al P2P?
Grazie.
ninja970
16-09-2010, 16:04
Sono 5 mesi con Infostrada e andava tutto bene, da due settimane mi hanno abbassato la linea da 8 a 4 mega, dicono che c'è uno strumento che lo fa in automatico quando vede che una linea non sopporta tot mega.
Hanno detto che non possono farci niente se la mia linea è disastrata, e di provare a cambiare gestore, se voglio andare più veloce, con loro è cosi.
Mi chiedo, ma è possibile dopo 5 mesi?
Hanno anche detto che il prezzo fra 4 o 8 mega è lo stesso.
Morale della favola devo rassegnarmi, o secondo voi si puo fare qualcosa?
Grazie a tutti e saluti.
Effettivamente è strano che tutto ciò sia accaduto dopo 5 mesi. Mi sa che non hai scelta: o ti rassegni o provi a cambiare gestore
Salve, sono della provincia di Napoli e sarei intenzionato ad attivare quest'offerta. Due domande:
- la connessione viene fornita con tecnologia ADSL2+?
- vengono applicati filtri al P2P?
Grazie.
- sì, viene usata tecno ADSL2+
- normalmente non vengono applicati, ma se puoi fai una verifica presso qualche altro abbonato Infostrada che abita vicino a te
Digitalone
17-09-2010, 08:33
Ieri sera ho sottoscritto online la ADSL Absolute di Infostrada.
Come risultato stamattina per un po mi si toglie la portante, poi ritorna e scopro che quelli della TeleTu hanno tolto i filtri al P2P.
Che sfigati! :mc:
caurusapulus
17-09-2010, 09:02
Ieri sera ho sottoscritto online la ADSL Absolute di Infostrada.
Come risultato stamattina per un po mi si toglie la portante, poi ritorna e scopro che quelli della TeleTu hanno tolto i filtri al P2P.
Che sfigati! :mc:
E' una cosa normale... cercano di darti il biscottino :D dopo che hai già provveduto a cambiare idea :)
Digitalone
17-09-2010, 10:23
Pongo altre domande.
Poco fa mi è arrivato tramite mail il contratto e c'è scritto che devo stampare i moduli, compilarli, firmarli e mandarli tramite fax ad un numero verde.
Ma gli devo mandare solo i moduli compilati vero? Mica gli devo mandare pure le copie del contratto?
Poi, un'altra cosa. Dopo l'attivazione del servizio (e come faccio a sapere se è attivato?) devo fare l'iscrizione online inserendo i miei dati. Poi dopo dicono di resettare il router.
Dopo tale iscrizione mi cambia la portante?
ninja970
17-09-2010, 10:47
Pongo altre domande.
Poco fa mi è arrivato tramite mail il contratto e c'è scritto che devo stampare i moduli, compilarli, firmarli e mandarli tramite fax ad un numero verde.
Ma gli devo mandare solo i moduli compilati vero? Mica gli devo mandare pure le copie del contratto?
Poi, un'altra cosa. Dopo l'attivazione del servizio (e come faccio a sapere se è attivato?) devo fare l'iscrizione online inserendo i miei dati. Poi dopo dicono di resettare il router.
Dopo tale iscrizione mi cambia la portante?
gli devi mandare solo i moduli che ti sono arrivati via mail
per quanto riguarda l'attivazione non ricordo precisamente la procedura ma se hai difficoltà fatti guidare dal servizio clienti
ciao
potete controllarmi la mia linea??
p.s: ho info tutto incluso 8mb
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100917115721_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100917115721_Immagine.jpg)
me la sogno la 20mb vero?
Jonny1600
17-09-2010, 11:45
ciao
potete controllarmi la mia linea??
p.s: ho info tutto incluso 8mb
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100917115721_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100917115721_Immagine.jpg)
me la sogno la 20mb vero?
Ciao
Ottima linea abiti quasi dentro la centrale...per la 20Mega vai tranqui arriveresti tranquillamente a 20Mega
beh per adesso sia alice che info o altri operatori la 20mb non me la danno
Digitalone
17-09-2010, 12:52
gli devi mandare solo i moduli che ti sono arrivati via mail
per quanto riguarda l'attivazione non ricordo precisamente la procedura ma se hai difficoltà fatti guidare dal servizio clienti
Vedo che sei di Caserta, io invece della provincia di Napoli.
Hai problemi con P2P, o non sono applicati i filtri?
ninja970
17-09-2010, 13:05
Vedo che sei di Caserta, io invece della provincia di Napoli.
Hai problemi con P2P, o non sono applicati i filtri?
nessun filtro però io non sono ancora in ULL, per cui pomeriggio/sera ho un degrado evidente della linea.
Settimana prossima dovrei passare in ULL, poi saprò dirti meglio
Digitalone
17-09-2010, 13:33
nessun filtro però io non sono ancora in ULL, per cui pomeriggio/sera ho un degrado evidente della linea.
Settimana prossima dovrei passare in ULL, poi saprò dirti meglioTe l'hanno comunicato loro che sei in wholesale?
Da quanto tempo sei abbonato?
ninja970
17-09-2010, 13:41
Te l'hanno comunicato loro che sei in wholesale?
Da quanto tempo sei abbonato?
Se sono ancora col canone telecom è evidente che sono ancora in WHSALE ;)
Sono abbonato da aprile di quest'anno
Jonny1600
17-09-2010, 18:59
beh per adesso sia alice che info o altri operatori la 20mb non me la danno
Evidentemente nn te la danno perche' in centrale nn sono ancora pronti..pero' con i tuoi parametri arriveresti tranquillamente a 20Mega ;)
Digitalone
21-09-2010, 10:34
Ieri mi chiama un operatore TeleTu e vuole sapere del mio passaggio ad Infostrada. Per invogliarmi a cambiare idea mi offre una delle offerte come nuovo cliente che pagherei circa 20 €/mese.
Io gli dico che non sono interessato e lui insiste che ho ancora il contratto con Tele2. Io gli faccio notare che mi sta prendendo per il culo perché Infostrada mi ha inviato il contratto che poi ho rinviato firmato via fax e dal sito di Infostrada noto che è già attiva la componente voce (mentre per l'ADSL stanno provvedendo...). Allora mi saluta e mi augura buona fortuna.
Dopo 3 ore mi richiama e mi offre 6 mesi gratis. Gli dico che non sono interessato e ci salutiamo, spero, per sempre.
Ora sto attendendo che Infostrada mi attivi l'ADSL, che per ora è ancora su TeleTu visto che ho ancora la portante a 2 mega e l'IP di Vodafone.
In media quanto ci vuole per l'attivazione della sola componente ADSL?
A voi quanto c'hanno messo?
Grazie.
ninja970
21-09-2010, 11:56
Ieri mi chiama un operatore TeleTu e vuole sapere del mio passaggio ad Infostrada. Per invogliarmi a cambiare idea mi offre una delle offerte come nuovo cliente che pagherei circa 20 €/mese.
Io gli dico che non sono interessato e lui insiste che ho ancora il contratto con Tele2. Io gli faccio notare che mi sta prendendo per il culo perché Infostrada mi ha inviato il contratto che poi ho rinviato firmato via fax e dal sito di Infostrada noto che è già attiva la componente voce (mentre per l'ADSL stanno provvedendo...). Allora mi saluta e mi augura buona fortuna.
Dopo 3 ore mi richiama e mi offre 6 mesi gratis. Gli dico che non sono interessato e ci salutiamo, spero, per sempre.
Ora sto attendendo che Infostrada mi attivi l'ADSL, che per ora è ancora su TeleTu visto che ho ancora la portante a 2 mega e l'IP di Vodafone.
In media quanto ci vuole per l'attivazione della sola componente ADSL?
A voi quanto c'hanno messo?
Grazie.
Il comportamento di Teletu è assolutamente standard, fanno sempre così quando sentono il cliente che "sfugge". L'hanno fatto anche a me.
Per il passaggio non ci vorrà molto, massimo un paio di settimane
dal mi router di alice cè la voce Interleaved ma non posso spostarla in fast chiamando loro??
caurusapulus
21-09-2010, 13:18
Il comportamento di Teletu è assolutamente standard, fanno sempre così quando sentono il cliente che "sfugge". L'hanno fatto anche a me.
Per il passaggio non ci vorrà molto, massimo un paio di settimane
TeleTu è il provider italiano con la qualità del servizio più bassa in assoluto, veramente scadente. Poi vogliono darti il biscottino prima che tu cambi operatore :rolleyes:
dal mi router di alice cè la voce Interleaved ma non posso spostarla in fast chiamando loro??
Beh prova a chiamare :D
microcip
21-09-2010, 16:02
sono l'unico con l'smtp di libero che non risponde?
ninja970
21-09-2010, 16:52
sono l'unico con l'smtp di libero che non risponde?
anche a me oggi ha dato problemi, ora però va
Jonny1600
21-09-2010, 18:48
In fast la possono settare soltanto l'oro...devi avere molta fortuna e beccare magari un tecnico Telecom e chiedere a lui..altrimenti prova a telefonare ma e tempo perso.
Digitalone
21-09-2010, 22:24
Ma di norma Infostrada offre connettività in modalità fast o interleaved?
io non ho nessun problema solo che in fast avrei un ping basso cosi potrei giocare con + senerità...adesso su CS:S pingo sui server italiani 60-80 max
vabbe questo influisce anche sulla scheda grafica di cacca perchè prima con la vecchia config hardware pingavo 50-60 max
e dal router ho gl istessi valori di prima
boh se becco un tecnico ce lo dico
salve
ho infostrada tutto incluso con chiavetta superinternet key con offerta mega unlimited
vorrei sapere dato che non uso la chiavetta come posso mandarla indietro cosi sulla bolletta pago di meno?? oggi è arrivata la bolletta di 115€ sti caxxi
perchè io la chiavetta non la uso poi mi è stato attivato il servizio mega unlimited che mi fà lievitare il conto
stamattina ho mandato un sms al numero 4033 con scritto unlimited no per la disattivazione
adesso per togliermi questa caxxo di chiavetta cosa devo fare??
questa è la prima bolletta:
http://img836.imageshack.us/img836/6088/immagineqd.th.jpg (http://img836.imageshack.us/i/immagineqd.jpg/)
questa è la seconda:
http://img836.imageshack.us/img836/15/immagineya.th.jpg (http://img836.imageshack.us/i/immagineya.jpg/)
secondo voi è giusta??
ninja970
30-09-2010, 16:02
Oggi è il terzo giorno da quando Infostrada ha iniziato il completamento del passaggio ad operatore unico. E sono tre giorni che ho il telefono isolato e la linea adsl che va a singhiozzo con continue disconnessioni. Ieri ho chiamato il 155 e mi hanno detto di aspettare oggi, però al momento ancora non è cambiato nulla. E' normale tutti questi disservizi per ben 3 giorni consecutivi ???
Altra domanda: è vero che Infostrada setta in automatico la linea in fast ?
Altra domanda: è vero che Infostrada setta in automatico la linea in fast ?
si
ninja970
03-10-2010, 23:56
Non posso che dare un bel 10 all'assistenza Infostrada. Ho segnalato il problema in fase di attivazione su voce e ADSL di venerdì ed il sabato è venuto il tecnico a casa mia a controllare il tutto e poi ha risolto il problema in centrale. Ora è tutto OK :D
Dopo anni passati con TELE2, finalmente oggi posso dire di avere una ADSL:
http://www.speedtest.net/result/976986041.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/25344289.png (http://www.pingtest.net)
Questi valori sono stabili durante tutto l'arco della giornata, senza differenze tra mattina, pomeriggio, sera e senza filtri. Scarico a 800kb/s
Che dire ? Sono supersoddisfatto di essere passato a Infostrada! :)
Digitalone
04-10-2010, 12:00
@ ninja:
In upload la velocità dovrebbe essere 512 kb/s, non riesci ad andare oltre quel 0,42 mb/s?
Domanda generica: Infostrada in ULL setta l'ADSL2+ in modalità fast, ma è possibile anche collegarsi anche col protocollo ADSL (g.dmt)?
random566
04-10-2010, 12:31
@ ninja:
In upload la velocità dovrebbe essere 512 kb/s, non riesci ad andare oltre quel 0,42 mb/s?
infostrada non è del tutto corretta dichiarando le prestazioni della propria 8 mega. infatti 8000 e 512 kb/s sono i valori effettivi delle portanti.
a causa dell'overhead tipico dell'adsl, le prestazioni effettive sono circa il 15÷20 %in meno, quindi circa 6,8 e 0,42 mega.
Domanda generica: Infostrada in ULL setta l'ADSL2+ in modalità fast, ma è possibile anche collegarsi anche col protocollo ADSL (g.dmt)?
fast e modulazione adsl non hanno nessuna interdipendenza, può essere fast sia un'adsl2+ che una g.dmt.
l'adsl2+ è retrocompatibile con la "vecchia" g.dmt, quindi potrai collegarti anche con questa modulazione senza perdere il fast.
però, a parità di linea, la modulazione g.dmt è limitata a 8 mega ed è meno efficiente dell'adsl2+.
pertanto se abiti vicino alla centrale non cambia niente, invece a una certa distanza è possibile che in g.dmt si aggancino portanti più basse rispetto ad adsl2+
Digitalone
04-10-2010, 13:44
fast e modulazione adsl non hanno nessuna interdipendenza, può essere fast sia un'adsl2+ che una g.dmt.
l'adsl2+ è retrocompatibile con la "vecchia" g.dmt, quindi potrai collegarti anche con questa modulazione senza perdere il fast.
però, a parità di linea, la modulazione g.dmt è limitata a 8 mega ed è meno efficiente dell'adsl2+.
pertanto se abiti vicino alla centrale non cambia niente, invece a una certa distanza è possibile che in g.dmt si aggancino portanti più basse rispetto ad adsl2+Io adesso, in questo periodo di transizione da TeleTu a Infostrada, posso collegarmi sia in con l'adsl2+, sia con l'adsl, ma col primo ho modalità fast, mentre col secondo interleaved.
Comunque, sono abbastanza lontano dalla centrale e noto che con l'adsl ho un atteinable bitrate di circa 6 M/1 M, mentre con l'adsl2+ ho 7 M/362 K.
Inoltre, col protocollo adsl2+ mi si alza l'attenuazione e scende l'SNR.
Nella mia situazione credo sia meglio l'uso dell'adsl, anche perché ci tengo alla banda in upload e la voglio al massimo possibile.
Se questo poi significa sacrificare un po della banda in download, pazienza...
ninja970
04-10-2010, 13:57
@ ninja:
credo sia impossibile per le ragioni dette da random566
in ogni caso si tratta di una signora ADSL, soprattutto se consideri il fatto che non hai differenze di velocità a secondo dell'orario e della congestione. Ho fatto il test più volte e, a prescindere dall'ora, esce sempre uguale in pratica :)
Ecco l'ultimo appena fatto:
http://www.speedtest.net/result/977550477.png (http://www.speedtest.net)
ninja mi diresti come hai fatto venire il tecnico a casa tua? io ho sottoscritto contratto con infostrada ormai 3 anni fà e la mia adsl va a 2,9 3 mb.... :muro:
vorrei minacciare il passaggio a tiscali, :D
il tecnico viene gratuitamente? se no, quanto si paga? è un tecnico infostrada o telecom?
al momento dell'installazione (infostrada ULL) venne un tecnico telecom ad allacciarmi alla linea mandato da infostrada.
ninja970
04-10-2010, 18:52
ninja mi diresti come hai fatto venire il tecnico a casa tua? io ho sottoscritto contratto con infostrada ormai 3 anni fà e la mia adsl va a 2,9 3 mb.... :muro:
vorrei minacciare il passaggio a tiscali, :D
il tecnico viene gratuitamente? se no, quanto si paga? è un tecnico infostrada o telecom?
al momento dell'installazione (infostrada ULL) venne un tecnico telecom ad allacciarmi alla linea mandato da infostrada.
da me è venuto perchè il problema non era una generica lentezza di linea ma avevo il telefono isolato e la ADSL che si disconnetteva continuamente. E' venuto a casa, ha controllato la cassettina principale e quella esterna in strada. Alla fine il problema non era lì ma in centrale, ha risolto tutto in pochissimo tempo :)
random566
04-10-2010, 18:57
Io adesso, in questo periodo di transizione da TeleTu a Infostrada, posso collegarmi sia in con l'adsl2+, sia con l'adsl, ma col primo ho modalità fast, mentre col secondo interleaved.
questo mi sembra strano. come fai a dire che in adsl2+ sei in fast? se ti affidi alle indicazioni dei modem/router basati sui chipset broadcom, tieni presente che è errata.
vengono indicate come fast tutte le adsl2+ anche se sono interleaved.
l'unico modo è verificare il tempo di ping sul primo nodo (di solito per il fast è minore di 15 ms), oppure, se realmente il tuo router usa chipset broadcom, il programma dmt http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip
caurusapulus
04-10-2010, 20:19
questo mi sembra strano. come fai a dire che in adsl2+ sei in fast? se ti affidi alle indicazioni dei modem/router basati sui chipset broadcom, tieni presente che è errata.
l'unico modo è verificare il tempo di ping sul primo nodo (di solito per il fast è minore di 15 ms), oppure, se realmente il tuo router usa chipset broadcom, il programma dmt http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip
C:\Users\Caruso>tracert maya.ngi.it
Traccia instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 13 ms 13 ms 13 ms 151.23.225.117
3 12 ms 13 ms 14 ms 10.0.61.1
4 13 ms 12 ms 13 ms 151.6.224.73
5 13 ms 13 ms 13 ms 151.6.208.45
6 16 ms 17 ms 17 ms 151.6.4.82
7 30 ms 28 ms 29 ms 151.6.1.62
8 41 ms 30 ms 29 ms inet2.mix-it.net [217.29.68.2]
9 29 ms 29 ms 29 ms ge3-1.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.97.90]
10 29 ms 27 ms 27 ms 212.239.110.46
11 29 ms 28 ms 27 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 28 ms 28 ms 29 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
Primo HOP 13ms :D
Digitalone
04-10-2010, 22:06
l'unico modo è verificare il tempo di ping sul primo nodo (di solito per il fast è minore di 15 ms), oppure, se realmente il tuo router usa chipset broadcom, il programma dmt http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zipAh, ecco, mi sembrava strano...allora sono in interleaved perché facendo un paio di ping test con entrambi i protocolli, i risultati sono uguali.
Ma non mi ero stupito della non diversità dei risultati perché pensavo che con qualunque modalità con TeleTu non si potesse ottenere di meglio.
Comunque, per la cronaca, ho un Netgear DG834G v4 basato su chipset Broadcom.
Ryuzaki_Eru
06-10-2010, 22:49
Ciao ragazzi,
una domanda. Io ho attivato ad Aprile 2010 la absolute ADSL ed ora come ora pago 15€ al mese fino a Dicembre. Quando scadrà l'offerta chiamando al 155 posso "abbonarmi" all'offerta che ci sarà in quel periodo? Ad esempio adesso c'è l'offerta di 20€ al mese per un anno.
Se io ipoteticamente chiamassi oggi, con la mia offerta vecchia scaduta, potrei abbonarmi a questa nuova o devo pagare 60€ mensili inevitabilmente?
strassada
07-10-2010, 01:54
credo di no, le offerte sono solo per nuovi abbonati, o che cambiano tipologia di contratto (da solo adsl a Absolute, ad esempio) una volta erano solo per nuovi abbonati, ora chissà (potresti passare a Tuttoincluso e beccarti i suoi sconti)
devi fare disdetta (40 euro) aspettare che sia tutto disattivato e richiedere Absolute.
se chiedi la disdetta (in maniera ufficiale) anche solo di uno dei due servizi (adsl o fonia) probabile che ti chiamino per restare, offrendoti uno sconto similare (ma se fanno gli strnz... resti fregato). però è difficile, a soli pochi mesi di distanza.
Ryuzaki_Eru
07-10-2010, 08:49
Cavolo. Quello al centralino mi aveva detto "a Dicembre richiama e se ne riparla". Vabbè vedrò quando sar ora, grazie.
EarendilSI
07-10-2010, 08:59
Ciao a tutti ;)
Qualcuno ha Infostrada nella zona di Abano Terme a Padova?
Ieri sono stato contattato da Infostrada che mi ha proposto l'offerta Infostrada TuttoIncluso a 23,28€ al mese. Inizialmente non sarò in ULL, ma a detta del 155 contattato successivamente, dovrei passare in ULL nell'arco di 2 mesi circa.
Quindi per le prima/seconda bolletta avrei il rimborso del canone di T.I. poi diventerei ULL.
Mi ha pure spiegato che se non fossi in ULL e se non ci fosse neppure la programmazione del passaggio in ULL l'offerta sarebbe diversa e pari a 28,28€, inoltre pure la velocità sarebbe diversa non più gli 8Mb ma 7Mb...
Sarei quindi molto tentato al passaggio e lasciare finalmente T.I., sarei tentato anche perché rispetto ad altri provider con Infostrada la linea telefonica rimarrebbe tradizionale e non in VoIP e potrei continuare ad utilizzare il mio router.
Solo per info, sono abbastanza distante dalla centrale...attualmente la portante max con cui mi collego con ADSL di Alice è inferiore ai 6Mbps in download e infatti 2 anni fa circa le esperienze fatte con diversi operatori (fastweb su tutti) sono state disastrose anche perché la telefonia la portavano in tecnologia VoIP (persi 2 numeri telefonici, mesi di isolamento, ecc...)
Grazie ;)
davidgrohl
07-10-2010, 13:05
Ciao a tutti,
vorrei anche io abbonarmi all'adsl di infostrada (Absolute ADSL) però mi ha un pò scoraggiato qualcosa che ho letto in rete riguardo ai filtri sul P2P. E' vero che infostrada limita in qualche modo il p2p? (scusate se non rileggo tutta la discussione ma il lavoro/tempo è tiranno).
Inoltre non sono riuscito a capire quanti giorni ho dall'attivazione per il recesso del contratto in caso fossi insoddisfatto della linea.
Grazie dell'aiuto.
ninja970
07-10-2010, 13:41
A quanto ne so e a quanto ho potuto verificare di persona Infostrada non applica filtri nè sul p2p nè sullo streaming
davidgrohl
07-10-2010, 15:10
A quanto ne so e a quanto ho potuto verificare di persona Infostrada non applica filtri nè sul p2p nè sullo streaming
Credo che alla fine proverò infostrada. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i pareri discordanti che leggo in rete. C'è chi dice di essere ultrasoddisfatto e chi invece dice di essere scappato ad altro operatore. Speriamo mi vada bene.
Avete qualche router da consigliare in abbinamento a questo tipo di connessione? Lo voglio prendere di propreità e non a noleggio.
ninja970
07-10-2010, 16:19
Credo che alla fine proverò infostrada. L'unica cosa che mi lascia perplesso sono i pareri discordanti che leggo in rete. C'è chi dice di essere ultrasoddisfatto e chi invece dice di essere scappato ad altro operatore. Speriamo mi vada bene.
Avete qualche router da consigliare in abbinamento a questo tipo di connessione? Lo voglio prendere di propreità e non a noleggio.
Ti conviene informati presso il vicinato, vedere che provider hanno e come si trovano, così appuri quale operatore raggiunge meglio la tua zona. Hai provato a fare la verifica sul sito di Infostrada ?
Per quanto riguarda il router controlla sul sito Infostrada, in genere comunque sono molto ben accetti i D-Link
avevo intenzione di sottoscrivere questa offerta provenendo da fastweb dove mi danno solo la 6mb/512kb e pago un botto. con questa almeno risparmierei
come faccio a verificare con certezza che io sia in ULL ?
ninja970
07-10-2010, 18:53
avevo intenzione di sottoscrivere questa offerta provenendo da fastweb dove mi danno solo la 6mb/512kb e pago un botto. con questa almeno risparmierei
come faccio a verificare con certezza che io sia in ULL ?
vai sul loro sito, fai la verifica di copertura sul tuo numero e poi riporta ciò che ti esce
in particolare guarda se esce o meno in fondo questa scritta: "Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve e nel frattempo il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada"
vai sul loro sito, fai la verifica di copertura sul tuo numero e poi riporta ciò che ti esce
in particolare guarda se esce o meno in fondo questa scritta: "Il collegamento alla rete Infostrada avverrà entro breve e nel frattempo il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada"
non mi sembra di leggere la scritta che dici
ecco cosa mi appare (ho inserito il numero del mio vicino di casa visto che io ho un numero fastweb)
http://img339.imageshack.us/img339/701/absolute.jpg
i tempi di passaggio del numero quanto sono lunghi (sopratutto per quanto riguarda il rimanere senza linea)
ninja970
07-10-2010, 21:52
non mi sembra di leggere la scritta che dici
ecco cosa mi appare (ho inserito il numero del mio vicino di casa visto che io ho un numero fastweb)
http://img339.imageshack.us/img339/701/absolute.jpg
i tempi di passaggio del numero quanto sono lunghi (sopratutto per quanto riguarda il rimanere senza linea)
allora dovresti essere in ULL, buon per te :) (in ogni caso una telefonata al 155 per averne conferma la farei sempre)
per il passaggio fai tutto col codice migrazione, quindi non resti senza linea e per il passaggio generalmente in un paio di settimane si completa tutto
Ecco il mio ultimo test, linea stabilissima e praticamente nessuna variazione anche minima rispetto agli altri test effettuati in giorni e orari diversi :D
http://www.speedtest.net/result/981971702.png (http://www.speedtest.net)
EarendilSI
08-10-2010, 07:50
Nel caso in cui esca questa scritta immagino però che il passaggio in ULL sia vicino...oppure no? :stordita:
ninja970
08-10-2010, 08:21
Nel caso in cui esca questa scritta immagino però che il passaggio in ULL sia vicino...oppure no? :stordita:
non tanto vicino, a me ci sono voluti 6 mesi per effettuarlo
EarendilSI
08-10-2010, 10:42
non tanto vicino, a me ci sono voluti 6 mesi per effettuarlo
Uff...6 mesi? :eek:
A me avevano prospettato meno...molto meno...massimo due fatture se va male...:rolleyes:
Cmq avrei deciso per il passaggio...con la speranza che l'ULL arrivi il prima possibile...l'offerta è veramente allettante :stordita:
e sperando pure che non applichino i filtri al p2p... :fagiano:
troppe speranze... :help: :doh:
consiglio di aspettare l'11 ottobre per sottoscrivere l'offerta.
leggendo su altro forum sembra che da quel giorno partiranno le nuove offerte, con l'absolute per ben 2 anni a 19,90€ e poi dal terzo a 29,90€.
la tutto incluso invece 29,90€ per due anni e poi 39,90€ dal terzo.
caurusapulus
08-10-2010, 18:56
consiglio di aspettare l'11 ottobre per sottoscrivere l'offerta.
leggendo su altro forum sembra che da quel giorno partiranno le nuove offerte, con l'absolute per ben 2 anni a 19,90€ e poi dal terzo a 29,90€.
la tutto incluso invece 29,90€ per due anni e poi 39,90€ dal terzo.
Confermo ;)
darfalco
10-10-2010, 20:41
Confermo anche io....
Ma ho una domanda e non vorrei uscire dal topic:
Ho alice casa da 2 anni che va di cacca :muro: (quella che sfrutta la linea digitale e non la rj ed il modem deve rimanere sempre acceso), devo pagare qualche cosa a telecom come recesso?
Sapete darmi quallche lume?
Grazie in anticipo.
davidgrohl
10-10-2010, 20:46
Ragazzi domanda sull' ULL. Io non ho alcuna linea telefonica attualmente (mi manca proprio il filo in casa). Se dal sito mi dice che l'offerta è attivabile, sarò automaticamente in ULL?
Ragazzi domanda sull' ULL. Io non ho alcuna linea telefonica attualmente (mi manca proprio il filo in casa). Se dal sito mi dice che l'offerta è attivabile, sarò automaticamente in ULL?
si,direttamente ULL
ninja970
10-10-2010, 22:42
Ho alice casa da 2 anni che va di cacca :muro: (quella che sfrutta la linea digitale e non la rj ed il modem deve rimanere sempre acceso), devo pagare qualche cosa a telecom come recesso?
no, nessuna penale
Sì, vai direttamente in ULL proprio perchè devono farti un'installazione di nuova linea e non un trasferimento
Charlie Oscar Delta
11-10-2010, 11:14
a febbraio 2010 mi hanno attivato absolute 8mb a 17,45/mese per un anno.
sono su linea infostrada e viaggio discretamente..sui 7mb. dall' 8 febbraio al 30 giugno non ho pagato nulla. la prima bolletta è stata luglio/agosto 34,90 euro.
da febbraio dovrei pagare 29,95 al mese (MAI!!)..
oggi ho visto questa nuova promo a 19,95 al mese PER 2 ANNI, e vi chiedo se mi conviene chiudere il contratto adesso, pagare i 40 euro e riattivarlo con la nuova promo..
oppure se restare a 17,45 fino alla scadenza e poi sperare che ci sia ancora questa promo.. in questo modo se sono fortunato risparmierei ulteriori 12,50 euro (tanto i 40 euro di chiusura si spendono sia oggi sia dopo 13 mesi..)
avete 3 giorni di tempo per farmi ragionare!
grazie
ninja970
11-10-2010, 11:46
a febbraio 2010 mi hanno attivato absolute 8mb a 17,45/mese per un anno.
sono su linea infostrada e viaggio discretamente..sui 7mb. dall' 8 febbraio al 30 giugno non ho pagato nulla. la prima bolletta è stata luglio/agosto 34,90 euro.
da febbraio dovrei pagare 29,95 al mese (MAI!!)..
oggi ho visto questa nuova promo a 19,95 al mese PER 2 ANNI, e vi chiedo se mi conviene chiudere il contratto adesso, pagare i 40 euro e riattivarlo con la nuova promo..
oppure se restare a 17,45 fino alla scadenza e poi sperare che ci sia ancora questa promo.. in questo modo se sono fortunato risparmierei ulteriori 12,50 euro (tanto i 40 euro di chiusura si spendono sia oggi sia dopo 13 mesi..)
avete 3 giorni di tempo per farmi ragionare!
grazie
secondo me il gioco non vale la candela, resta con la tua attuale promo
Ciao, vorrei passare ad absolute adsl da telecom con alice. 20€ al mese per 2 anni è una bella offerta. Il mio numero è coperto da ULL.
Quando, facendo la richiesta sul sito, vado ad immettere i dati del codice di fonia e adsl mi dice che il codice migrazione dati non è valido. Telecom mi fornisce un solo codice che ho inserito nel sito infostrada sia per fonia che per adsl. Come ci si comporta? Non voglio fare il passaggio via telefono perchè mi sbagliano sempre i miei dati (sentono male)
Grazie
passa a tiscali magari con la 20mb, io ho la absolute adsl, mi trovo bene ed internet non si disconnette mai. ma 20 mb in download teorici e 1 mb in upload di tiscali sono meglio di 8 e 0,5 di infostrada absolute :D
passa a tiscali magari con la 20mb, io ho la absolute adsl, mi trovo bene ed internet non si disconnette mai. ma 20 mb in download teorici e 1 mb in upload di tiscali sono meglio di 8 e 0,5 di infostrada absolute :D
Ciao, non sono coperto in ULL da Tiscali. Ci sarebbe fastweb, ma cara e l'ip privato.
ninja970
12-10-2010, 14:59
Ciao, non sono coperto in ULL da Tiscali. Ci sarebbe fastweb, ma cara e l'ip privato.
allora vai tranquillo di Infostrada in ULL, non te ne pentirai ;)
per il codice di migrazione, lo trovi sulla bolletta Telecom, ulteriori dettagli li trovi sul sito di Infostrada
allora vai tranquillo di Infostrada in ULL, non te ne pentirai ;)
per il codice di migrazione, lo trovi sulla bolletta Telecom, ulteriori dettagli li trovi sul sito di Infostrada
Il fatto è che sul sito infostrada sono richiesti 2 codici (fonia e ADSL), io inserisco la stesso 2 volte, ma da errore per la parte ADSL!
ninja970
12-10-2010, 18:41
Il fatto è che sul sito infostrada sono richiesti 2 codici (fonia e ADSL), io inserisco la stesso 2 volte, ma da errore per la parte ADSL!
per la fonia prova ad usare quello che telecom definisce "codice segreto", lo trovi sull'ultima bolletta, sotto l'indirizzo
per la fonia prova ad usare quello che telecom definisce "codice segreto", lo trovi sull'ultima bolletta, sotto l'indirizzo
Ciao, per la fonia non ho dubbi, ho inserito il codice segreto. Per l'adsl cosa si inserisce? Lo stesso codice della fonia non viene accettato. Il 187 mi dice che non ci sono altri codici.
davidgrohl
13-10-2010, 08:34
Fatta richiesta di attivazione ieri sera. Mi hanno detto che tra una decina di giorni sarò contattato dal tecnico per l'installazione del cavo.
Ho chiesto alla tipa del call center se la mia zona era raggiunta da rete infostrada e mi ha detto che c'è piena copertura. A questo punto dovrei essere sicuro di essere in ULL. Sperem!!!!
ninja970
13-10-2010, 09:04
Ciao, per la fonia non ho dubbi, ho inserito il codice segreto. Per l'adsl cosa si inserisce? Lo stesso codice della fonia non viene accettato. Il 187 mi dice che non ci sono altri codici.
Mi sembra strano, prova allora a contattare il 155 ed esponi loro il problema.
davidgrohl
13-10-2010, 11:34
Ragazzi qualcuno potrebbe provare a fare il test che c'è a questo link:
http://connectedlife.netsons.org/index.php?option=com_content&view=article&id=59&Itemid=159
per verificare che infostrada non limiti la banda in p2p?
ninja970
13-10-2010, 13:32
Ragazzi qualcuno potrebbe provare a fare il test che c'è a questo link:
http://connectedlife.netsons.org/index.php?option=com_content&view=article&id=59&Itemid=159
per verificare che infostrada non limiti la banda in p2p?
Is your upload traffic rate limited?
There is no indication that your ISP rate limits your uploads.
Is your download traffic rate limited?
There is no indication that your ISP rate limits your downloads.
However, some of the measurements were affected by noise, which limits Glasnost ability to detect rate limiting.
Details Video On-demand:
There is no indication that your ISP rate limits your FlashVideo downloads. In our tests, downloads using control flows achieved up to 855 Kbps while downloads using FlashVideo achieved up to 964 Kbps.
There is no indication that your ISP rate limits downloads on port 39065 or 58953. In our tests, downloads on port 39065 achieved up to 855 Kbps while downloads on port 58953 achieved up to 831 Kbps.
:D
davidgrohl
13-10-2010, 13:45
Is your upload traffic rate limited?
There is no indication that your ISP rate limits your uploads.
Is your download traffic rate limited?
There is no indication that your ISP rate limits your downloads.
However, some of the measurements were affected by noise, which limits Glasnost ability to detect rate limiting.
Details Video On-demand:
There is no indication that your ISP rate limits your FlashVideo downloads. In our tests, downloads using control flows achieved up to 855 Kbps while downloads using FlashVideo achieved up to 964 Kbps.
There is no indication that your ISP rate limits downloads on port 39065 or 58953. In our tests, downloads on port 39065 achieved up to 855 Kbps while downloads on port 58953 achieved up to 831 Kbps.
:D
SPETTACOLO!!!!
Aspetto che l'omino mi attacchi alla linea e vi faccio sapere i risultati dei miei test!
Incrociate i doppini per me :)
Mi intrometto per chiedere il vostro parere. Sono tentato dall'offerta Infostrada soprattutto perché l'attivazione di una nuova linea telefonica me la fanno gratuitamente, nessun costo aggiuntivo rispetto ai 25€ di canone mensile. Eh sì, perché il dettaglio che mi blocca è il fatto che è in wholesale... Secondo voi? Vale la pena comunque? :confused:
ninja970
13-10-2010, 16:26
Mi intrometto per chiedere il vostro parere. Sono tentato dall'offerta Infostrada soprattutto perché l'attivazione di una nuova linea telefonica me la fanno gratuitamente, nessun costo aggiuntivo rispetto ai 25€ di canone mensile. Eh sì, perché il dettaglio che mi blocca è il fatto che è in wholesale... Secondo voi? Vale la pena comunque? :confused:
No, cerca un operatore con cui saresti in ULL ;)
davidgrohl
13-10-2010, 16:27
Cioè, tu hai verificato dal sito e ti dice che sarai in wholesale?
davidgrohl
13-10-2010, 16:28
No, cerca un operatore con cui saresti in ULL ;)
Ah ok, già risposto!
Sì, me lo dice chiaramente. In ULL c'è solo Alice... ma costa cara! :mbe:
17€ per 8 mesi e poi 36... + 96€ per attivare la linea base...
Boh, leggendo tra le clausule Infostrada, ho visto che il recesso costa 40€... E' troppo rischioso tentare la furbata?
ninja970
13-10-2010, 16:41
Sì, me lo dice chiaramente. In ULL c'è solo Alice... ma costa cara! :mbe:
17€ per 8 mesi e poi 36... + 96€ per attivare la linea base...
Boh, leggendo tra le clausule Infostrada, ho visto che il recesso costa 40€... E' troppo rischioso tentare la furbata?
non ho capito, quale furbata ? :boh:
furbata fin là... attivare la linea telefonica con infostrada (gratuitamente, sembra) per poi disdire, eventualmente, e passare a telecom.
ninja970
13-10-2010, 17:55
furbata fin là... attivare la linea telefonica con infostrada (gratuitamente, sembra) per poi disdire, eventualmente, e passare a telecom.
è una tua scelta, certo che lo puoi fare ;)
ho capito. ma alla fine, 'sta offerta infostrada in wholesale, vale o no la pena?
ninja970
13-10-2010, 18:33
ho capito. ma alla fine, 'sta offerta infostrada in wholesale, vale o no la pena?
in WHOLESALE dipende molto dalla congestione della tua zona, perchè in effetti stai su rete Telecom.
Ti faccio vedere la differenza che ho avuto io nel periodo che sono stato in WHOLESALE e quando sono passato in ULL
INFOSTRADA in WHOLESALE
http://www.speedtest.net/result/796018306.png (http://www.speedtest.net)
INFOSTRADA in ULL
http://www.speedtest.net/result/985334044.png (http://www.speedtest.net)
caspita! la metà circa!! cheppalle però. vabbè, farò due conti per valutare se vale la pena spendere di più.
ti ringrazio! :mano:
davidgrohl
14-10-2010, 12:56
Eccomi di nuovo con un altro quesito:
ho provato a registrarmi sul sito di infostrada per l'area clienti, ma quando inserisco numero di tel (quello che mi ha detto la tipa al telefono in fase di richiesta dell'abbo) e codice fiscale mi dice che sono già registrato. Se provo a fare il recupero del nome utente invece, mi dice che non ci sono account legati alla mail che ho inserito. Secondo voi è normale?
Ho attivato da ieri il servizio "TuttoInclusoInfostrada" tecnicamente sul sito
"infostrada" mi dice che il servizio "voce" è già "attivo":rolleyes:
Il servizio ADSL è in fase di attivazione senza altro aggiungere
come in post precedenti di date di previsione....:)
Sono di FG zona "mongolfiera - tribunale" come si puo sapere
se la linea è in ULL... anche se un operartore mi ha detto
che le linee ora sono di proprietà..???:cool:
davidgrohl
15-10-2010, 16:02
Oggi mi è arrivato un sms che diceva che presto un tecnico mi contatterà per effettuare un sopralluogo per l'installazione della linea.... :D
...a breve sarò dei vostri....
Intanto è arrivato il Linksys WAG320N.... ....sono praticamente pronto :sofico:
ne approfitto della disc
avendo infostrada tutto incluso (ULL) stamattina ho chiamato al 155 per avere informazioni se potevo far il passaggio da interleaved a fast dato che ho una buona linea eccola:
Mode: G.DMT
Type: Interleaved
Line coding:Trellis off
Status: No defect
Link Power State: L0
SNR Margin (dB) 16.6 23.0
Attenuation (dB) 6.0 1.0
Output Power (dBm) 10.1 9.8
Attainable Rate (Kbps) 9440 1064
Rate (Kbps) 7616 640
e mi risponde una ragazza
gli dico: potrei sapere se è possibile il passaggio da interleaved a fast?? e lui mi fà: wtf?? mi scusi che significa fast?? come cosa significa...è gradita a chi utilizza internet e necessita di un tempo di risposta (ping) più basso e prestazionale
e lei mi fà: aspetti un momento..ok
dopo 10 minuti rimasto ad aspettare dico: allora a che punto sta?? sto facendo alcuni test sulla velocità
sulla velocità?? a sto punto ho staccato perchè si sentiva in sottofondo che stava mangiando e parlando con altri tecnici
p.s: uso router alice gate 2 plus voip wifi sbloccato per funzionare con infostrada
EDIT:
ho messo il tel del mio vicino di casa e su infostrada ecco cosa esce: Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom
allora non sono in ull ma ancora su rete telecom CAXXO
non si può far nulla vero per il fast??
ragazzi, passare da alice ad infostrada absolute, può richiedere giorni senza poter usare l'adsl?
Ti conviene informati presso il vicinato, vedere che provider hanno e come si trovano, così appuri quale operatore raggiunge meglio la tua zona. Hai provato a fare la verifica sul sito di Infostrada ?
Per quanto riguarda il router controlla sul sito Infostrada, in genere comunque sono molto ben accetti i D-Link
ciao mi potresti dire per favore dove devo vedere se il mio router va bene per infostrada?
che problemi ci possono essere?
che l'adsl sia impostato in automatico in fast che cosa vuol dire?
avete provato ad utilizzare jdownaloader?
ninja970
17-10-2010, 16:33
non si può far nulla vero per il fast??[/B]
se non sei in ULL la risposta è NO
ragazzi, passare da alice ad infostrada absolute, può richiedere giorni senza poter usare l'adsl?
Il codice migrazione serve proprio a non restare senza linea, certo puoi avere qualche problema per qualche ora ma di solito fila tutto liscio :)
ciao mi potresti dire per favore dove devo vedere se il mio router va bene per infostrada?
sul sito Infostrada, non ricordo precisamente la sezione, cerca e la trovi
se hai un router compatibile con lo standard ADSL2+ vai tranquillo
che l'adsl sia impostato in automatico in fast che cosa vuol dire?
significa in poche parole che hai un ping molto basso (<20) e quindi ne trai beneficio soprattutto se giochi in multiplayer
avete provato ad utilizzare jdownaloader?
no, mai provato
grazie ninja
per il router io ho un tplink TL wr542g ollegato ad un modem netgear adsl dm111p che supporta adsl2+
quindi dovrei stare apposto?
ninja970
17-10-2010, 17:26
grazie ninja
per il router io ho un tplink TL wr542g ollegato ad un modem netgear adsl dm111p che supporta adsl2+
quindi dovrei stare apposto?
credo proprio di sì :)
davidgrohl
19-10-2010, 13:51
Ragazzi secondo voi è normale che mi abbia chiamato un tecnico telecom per chiedermi informazioni riguardo alla linea da attivare? Mi ha detto che a giorni sarò contattato dalla ditta che provvederà a portarmi il cavo del telefono in casa. Ha voluto sapere se nella palazzina c'è già qualcuno che ha il telefono.
Non è che sarò in wholesale? La centralinista mi ha garantito che la mia zona è in piena copertura infostrada... :muro:
ninja970
19-10-2010, 13:53
Ragazzi secondo voi è normale che mi abbia chiamato un tecnico telecom per chiedermi informazioni riguardo alla linea da attivare? Mi ha detto che a giorni sarò contattato dalla ditta che provvederà a portarmi il cavo del telefono in casa. Ha voluto sapere se nella palazzina c'è già qualcuno che ha il telefono.
Non è che sarò in wholesale? La centralinista mi ha garantito che la mia zona è in piena copertura infostrada... :muro:
può darsi che sia un tecnico che si occupa sia di linee Telecom sia di linee Infostrada, avresti potuto chiederglielo
davidgrohl
19-10-2010, 13:54
può darsi che sia un tecnico che si occupa sia di linee Telecom sia di linee Infostrada, avresti potuto chiederglielo
Gliel'ho chiesto: mi ha detto che infostrada affitta da telecom. Cosa significa?
strassada
19-10-2010, 14:06
è normale che ti arrivi un tecnico mandato dalla telecom, hanno l'esclusiva dell'ultimo miglio.
significa che il cavo che va dalla centrale a casa tua è sempre di telecom, loro affittano le frequenze che ci passano e i provider rilasciano servizi anche in esclusiva.
per essere in ULL con l'adsl, i provider devono avere loro dslam nella tua centrale, se so usano quelli "in wholesale" di telecom per gli altri provider.
se sei in ull lo capirai anche vedendo la portante agganciata (sono diverse) e le bollette che ti arriveranno. dovresti anche trovare qualcosa sul sito libero, se hai già creato un account.
Ragazzi, però non capisco una cosa (grazie a chi mi aiuta).
Da anni la mia configurazione è questa: linea telecom voce+linea infostrada voce+adsl libero.
Non sono coperto da infostrada ma l'adsl è agganciato a più di 7mb e scarico (speedtest) bene a oltre 6, insomma sono soddisfatto.
Ora, se stacco telecom e faccio absolute (sempre fuori copertura infostrada), non sono in ull però, a meno di "sabotaggi/dispetti" della telecom, perché dovrebbe peggiorarmi la situazione adsl (velocità) di libero rispetto a oggi?
Grazie
Aggiungo che al 155 la tizia mi ha giurato e spergiurato ("anche altri miei colleghi le daranno la stessa risposta") che la linea voce (nel mio caso, pur non essendo coperto) non sarebbe voip ma tradizionale (sospetto perlomeno in casa mia, in centralina chissà) perché a suo dire le voip non le fanno più se non x casi particolari...
Grazie ancora
ninja970
19-10-2010, 17:41
Gliel'ho chiesto: mi ha detto che infostrada affitta da telecom. Cosa significa?
Potresti essere in WHOLESALE, ma hai fatto la prova copertura del tuo numero di telefono sul sito Infostrada ? Suppongo di no
Falla e riporta quello che ti viene detto (ulteriori info le trovi appena qualche pagina indietro)
è normale che ti arrivi un tecnico mandato dalla telecom, hanno l'esclusiva dell'ultimo miglio.
Anche io sapevo questo, fatto sta però che per un controllo sulla linea che era isolata e l'ADSL ballerino è venuto a casa mia un tecnico solo Infostrada (e per fortuna mi ha risolto il problema)
Ragazzi, però non capisco una cosa (grazie a chi mi aiuta).
Da anni la mia configurazione è questa: linea telecom voce+linea infostrada voce+adsl libero.
Non sono coperto da infostrada ma l'adsl è agganciato a più di 7mb e scarico (speedtest) bene a oltre 6, insomma sono soddisfatto.
Ora, se stacco telecom e faccio absolute (sempre fuori copertura infostrada), non sono in ull però, a meno di "sabotaggi/dispetti" della telecom, perché dovrebbe peggiorarmi la situazione adsl (velocità) di libero rispetto a oggi?
Grazie
Aggiungo che al 155 la tizia mi ha giurato e spergiurato ("anche altri miei colleghi le daranno la stessa risposta") che la linea voce (nel mio caso, pur non essendo coperto) non sarebbe voip ma tradizionale (sospetto perlomeno in casa mia, in centralina chissà) perché a suo dire le voip non le fanno più se non x casi particolari...
Grazie ancora
Se comunque sei certo di non passare in ULL perchè andare a rischiare cambiando ?
Io sono sempre dell'idea che fin quando ci si trova benone è meglio non cambiare a prescindere dal provider ;)
Sì, hai ragione...
E' che devo tagliare le spese... e l'offerta attuale di infostrada è buona.
strassada
19-10-2010, 19:01
Anche io sapevo questo, fatto sta però che per un controllo sulla linea che era isolata e l'ADSL ballerino è venuto a casa mia un tecnico solo Infostrada (e per fortuna mi ha risolto il problema)
per certe cose possono mandare anche i loro, ma ad esempio in nuove attivazioni senza linea, chi fa i lavori in strada (scavi, posa) è Telecom (o ditta appaltatrice).
per una verifica casa/centrale, in ULL, di solito non scomodano telecom (visto che in teoria chi ha l'ULL, in centrale ha una sala propria e l'accesso è solo per chi ha i permessi). dipende anche da che accordi hanno, e se ci sono di mezzo anche ditte appaltatrici.
chi porta la fibra in casa (Fastweb e altri) di solito si arrangia sempre (anche appaltando).
nella mia centrale ho sempre e solo visto le panda telecom, forse una volta ho visto una scritta Fastweb (hanno portato una linea professionale (non credo sia adsl, era tutta fibra quella che posavano) non molto distante da casa mia, diveltando la strada, riasfaltata dopo anni solo la scorsa settimana).
Qualcuno dice di aver visto anche tecnici di Tiscali. Libero so per certo che è ancora in wholesale (avevo l'adsl dal 2004 al 2007).
random566
19-10-2010, 19:25
fatto sta però che per un controllo sulla linea che era isolata e l'ADSL ballerino è venuto a casa mia un tecnico solo Infostrada (e per fortuna mi ha risolto il problema)
sei sicuro che infostrada abbia i propri tecnici da inviare presso gli utenti?
non è più facile che sia stato il tecnico di una ditta appaltatrice per conto telecom?
ninja970
19-10-2010, 21:49
sei sicuro che infostrada abbia i propri tecnici da inviare presso gli utenti?
non è più facile che sia stato il tecnico di una ditta appaltatrice per conto telecom?
se sei sulla loro rete, sono più che sicuro, è venuto anche a casa mia :D
ninja970
20-10-2010, 12:41
Voglio sottolineare la stabilità della linea. A qualsiasi ora faccia i test ottengo sempre gli stessi lusinghieri risultati :D
http://www.speedtest.net/result/997546683.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/26413187.png (http://www.pingtest.net)
davidgrohl
20-10-2010, 12:56
Oggi mi ha chiamato infostrada per chiedermi se potevano mandarmi il tecnico domattina. Gli ho chiesto di richiamarmi dopo 20 minuti per conferma e sono spariti!!!!
Come faccio a ricontattarli io?
davidgrohl
21-10-2010, 16:16
Allacciamento effettuato. Stasera provo a collegare il router e vediamo se si allinea. Cmq credo che nel giro di pochi giorni avrò la linea e la connessione. Al più presto i miei test!!
davidgrohl
22-10-2010, 12:54
Appena effettuata prima connessione!
Ecco i miei risultati.
http://www.speedtest.net/result/1000187594.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/26545265.png (http://www.pingtest.net)
Mi sembra davvero ottima!!!!
ninja970
22-10-2010, 14:06
Appena effettuata prima connessione!
Ecco i miei risultati.
http://www.speedtest.net/result/1000187594.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/26545265.png (http://www.pingtest.net)
Mi sembra davvero ottima!!!!
Hai valori praticamente identici ai miei, questo sta a dimostrare l'affidabilità e la qualità della linea a prescindere da tutti gli altri fattori :)
Ragazzi avrei un paio di domande da porvi!
Intanto premetto che sono studente fuori sede in affitto a Trieste.
Io e i miei coinquilini vorremmo avere un'adsl decente, sarei orientato a infostrada visto il costo abbordabile.
Come posso capire se sarei ULL o WHOLESALE?
Attualmente non abbiamo l'abbonamento a telecom però il doppino arriva in casa.
Se attivassi absoulte adsl 8mb pagherei il canone a telecom?
Visto che sono in affitto, come consigliate di muovermi per l'attivazione?
Mi spiego, procedo con l'attivazion(online? via telefono?) oppure contatto prima il proprietario?
Grazie per l'aiuto
ninja970
22-10-2010, 17:54
Ragazzi avrei un paio di domande da porvi!
Intanto premetto che sono studente fuori sede in affitto a Trieste.
Io e i miei coinquilini vorremmo avere un'adsl decente, sarei orientato a infostrada visto il costo abbordabile.
Come posso capire se sarei ULL o WHOLESALE?
Attualmente non abbiamo l'abbonamento a telecom però il doppino arriva in casa.
Se attivassi absoulte adsl 8mb pagherei il canone a telecom?
Visto che sono in affitto, come consigliate di muovermi per l'attivazione?
Mi spiego, procedo con l'attivazion(online? via telefono?) oppure contatto prima il proprietario?
Grazie per l'aiuto
per sapere se sei in ULL, dovresti fare la verifica sul sito infostrada ma se ho capito bene non hai proprio la linea telefonica, giusto ? In questo caso dovresti fare un'attivazione di nuova linea e andresti sicuro in ULL
per il fatto che come fittuario tu possa attivarti una linea adsl credo non ci sia alcun problema, tanto la linea la intesterai tu e la bolletta a te arriva, mica al proprietario :read:
per sapere se sei in ULL, dovresti fare la verifica sul sito infostrada ma se ho capito bene non hai proprio la linea telefonica, giusto ? In questo caso dovresti fare un'attivazione di nuova linea e andresti sicuro in ULL
per il fatto che come fittuario tu possa attivarti una linea adsl credo non ci sia alcun problema, tanto la linea la intesterai tu e la bolletta a te arriva, mica al proprietario :read:
hai ragione però nn ho mai avuto esperienze di affitti &co quindi vado cauto, non vorrei avere problemi.
dite quindi che posso attivare online senza fastidi?
ragazzi, lunedì effettuo la registrazione con l'operatrice che mi ha proposto la absolute, e mi dice che ora nel pomeriggio o al max il giorno successivo sarei stato chiamato da qualcuno per confermare il tutto. Fino ad oggi nessuna chiamata: è normale?
ninja970
22-10-2010, 18:41
hai ragione però nn ho mai avuto esperienze di affitti &co quindi vado cauto, non vorrei avere problemi.
dite quindi che posso attivare online senza fastidi?
In ogni caso l'informazione la darei al padrone di casa se fossi in te. Anche solo a titolo informativo.
ragazzi, lunedì effettuo la registrazione con l'operatrice che mi ha proposto la absolute, e mi dice che ora nel pomeriggio o al max il giorno successivo sarei stato chiamato da qualcuno per confermare il tutto. Fino ad oggi nessuna chiamata: è normale?
Ma hai chiamato tu o sei stato contattato ? Perchè non fai la richiesta online ?
Ma hai chiamato tu o sei stato contattato ? Perchè non fai la richiesta online ?
allora sono stato contattato da questa operatrice infostrada, la settimana scorsa, ma non sapevo cosa fare ed ho rimandato a lunedì, in modo da potermi un pò informare per decidere.Mi chiama lunedì effettuiamo la registrazione (dichiari di essere tizio caio? ed io si; oggi è il giorno xxxxxxx, ed io si confermo....etc etc...).
ninja970
23-10-2010, 10:34
allora sono stato contattato da questa operatrice infostrada, la settimana scorsa, ma non sapevo cosa fare ed ho rimandato a lunedì, in modo da potermi un pò informare per decidere.Mi chiama lunedì effettuiamo la registrazione (dichiari di essere tizio caio? ed io si; oggi è il giorno xxxxxxx, ed io si confermo....etc etc...).
Dubito che fosse un operatrice Infostrada, piuttosto sei stato contattato da un call center esterno che poi rivende i contratti a Infostrada.
Io preferisco sempre fare l'attivazione direttamente sul sito online
Dubito che fosse un operatrice Infostrada, piuttosto sei stato contattato da un call center esterno che poi rivende i contratti a Infostrada.
Io preferisco sempre fare l'attivazione direttamente sul sito online
e che faccio ora?
come mi comporto?
chiamo il 155 per sapere se ci sono novità?
ninja970
23-10-2010, 12:14
e che faccio ora?
come mi comporto?
chiamo il 155 per sapere se ci sono novità?
se chiami il 155 avrai conferma secondo me che NON sono stati loro a chiamarti.
aspetta magari che ti richiamino lunedì e chiedi loro che vantaggi avresti a fare il contratto con loro piuttosto che online (secondo me nessuno, anzi potresti avere dei tempi più lunghi :rolleyes: )
se chiami il 155 avrai conferma secondo me che NON sono stati loro a chiamarti.
aspetta magari che ti richiamino lunedì e chiedi loro che vantaggi avresti a fare il contratto con loro piuttosto che online (secondo me nessuno, anzi potresti avere dei tempi più lunghi :rolleyes: )
ok, aspettiamo lunedì.....in fondo la promozione scade il 31
in wholesale si paga il canone telecom?
ninja970
25-10-2010, 17:53
in wholesale si paga il canone telecom?
sì ma ti viene rimborsato da Infostrada fin quando non passi sulla loro rete
ok, aspettiamo lunedì.....in fondo la promozione scade il 31
per ora ancora nessuna chiamata:
ora no nso se domani ci riesco a resistere oppure chiamo al 155 e chiedo spiegazioni
EDIT: stamattina entro nel sito infostrada e la promozione absolute a 19 euro non è più presente...bo non so che fare
fdA40-99
26-10-2010, 14:15
Buongiorno a voi. Non sono cliente e dovrei reperire informazioni in merito ma tramite il 155 non mi sembra possibile. La pagina delle informazioni è scarna e non riesco a capire se:
a) avendo una linea telefonica TELECOM il passaggio viene gestito in tutte le sue componenti da Wind-Infostrada
b) è incluso un modem wi-fi e se si a che costo
c) qual'è la durata minima del contratto e come avviene la rescissione dello stesso
d) quanto sarà il costo mensile al secondo anno
Attendo risposta da voi :)
@Bandit
Leggo che hanno messo offerta solo per oggi gratis 6 mesi: i primi tre del primo anno ed i primi tre del secondo: rispetto alla vecchia offerta si perde sui €30.00 all'anno.
Buongiorno a voi. Non sono cliente e dovrei reperire informazioni in merito ma tramite il 155 non mi sembra possibile. La pagina delle informazioni è scarna e non riesco a capire se:
a) avendo una linea telefonica TELECOM il passaggio viene gestito in tutte le sue componenti da Wind-Infostrada
b) è incluso un modem wi-fi e se si a che costo
c) qual'è la durata minima del contratto e come avviene la rescissione dello stesso
d) quanto sarà il costo mensile al secondo anno
Attendo risposta da voi :)
@Bandit
Leggo che hanno messo offerta solo per oggi gratis 6 mesi: i primi tre del primo anno ed i primi tre del secondo: rispetto alla vecchia offerta si perde sui €30.00 all'anno.
ok, ma non piace questa
EDIT: ho contattato il 155 e l'operatrice mi ha detto che sono in fase di attivazione e che la chiamata che aspettavo io non era necessaria
fdA40-99
27-10-2010, 14:12
Necessito di aiuto: come è possibile parlare con un operatore WIND-Infostrada se non sono ancora cliente? Devo reperire alcune informazioni e quelle sul web non sono sufficienti. :(
Necessito di aiuto: come è possibile parlare con un operatore WIND-Infostrada se non sono ancora cliente? Devo reperire alcune informazioni e quelle sul web non sono sufficienti. :(
perchè non chiami il 155?
fdA40-99
27-10-2010, 14:39
perchè non chiami il 155?
Chiamato il 155. Mi dicono di premere "1" o "2", in base al servizio richiesto, come prima opzione. Premo "2" per ottenere informazioni sull'ADSL ma dopo mi chiedono per ognuna delle tre opzioni di lasciare il numero cliente WIND-Infostrada. Essendo cliente Telecom non ho a disposizione tale codice. :(
Sarebbe molto più comodo e forse semplice mettere anche l'opzione "Parlare con un operatore".
ninja970
27-10-2010, 14:48
Devi chiamare il 159
Chiamato il 155. Mi dicono di premere "1" o "2", in base al servizio richiesto, come prima opzione. Premo "2" per ottenere informazioni sull'ADSL ma dopo mi chiedono per ognuna delle tre opzioni di lasciare il numero cliente WIND-Infostrada. Essendo cliente Telecom non ho a disposizione tale codice. :(
Sarebbe molto più comodo e forse semplice mettere anche l'opzione "Parlare con un operatore".
proprio ieri pomeriggio ho chiamato al 155 ed ho parlato con un'operatrice, nonostante sia un cliente telecom
:: momo ::
27-10-2010, 21:14
Da ieri ho anch'io la Absolute ADSL, abbandonata Telecom e la sua magnifica, quanto cara, Alice 7 mega che non mi ha mai deluso.
Tutta oggi speedtest.net mentre per latenza e upload mi ha dato sempre valori più che buoni in download se arrivavo a 1M era pure troppo.
Ho chiamato il 155.. sono un ULL, se domani sarà uguale richiamerò per 'testare la linea'.
Cmq la latenza è più bassa di Alice, sempre, e nessun problema per il p2p.
Il router è uno ZyXEL Prestige 660HW-61 e i valori che mi da sono:
noise margin upstream: 21 db
output power downstream: 21 db
attenuation upstream: 19 db
noise margin downstream: 12 db
output power upstream: 12 db
attenuation downstream: 44 db
non ricordo i valori avuti con Alice ma quel 44 mi piace poco.. cmq rifacendo i test poco fa mi è venuta fuori un'altra linea.. boh..
http://www.speedtest.net/result/1006963173.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/26891462.png (http://www.pingtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1006964643.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/26891546.png (http://www.pingtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1006967741.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/26891971.png (http://www.pingtest.net)
Ciao a tutti :)
sono nuovo di questo forum, che ritengo utilissimo, avendo letto spesso le diverse discussioni su svariati argomenti.
Due giorni fa ho fatto anche io richiesta per absolute adsl 8 mega, con attivazione nuova linea telefonica. Vi farò sapere come andrà anche la mia esperienza.
Mi piacerebbe comunque ricevere consigli riguardo al modem / router. In effetti necessiterei di un modello :
- molto stabile, capace di reggere tante ore di connessione e che non si blocchi o cada con emule. (ho sentito di abbonati Infostrada che poco dopo aver acceso emule lo stesso programma si bloccava,e anche la connessione).
- Lo stesso modello dovrebbe anche consentirmi uno streaming fluido e senza scatti (o con meno scatti possibili) di tv in diretta (le tv italiane o siti di tv straniere che trasmettono sport).
- da collegare sia via Ethernet con il cavo LAN che Wi-Fi, con quest'ultima modalità dovrei collegare la ps3.
I modelli ai quali ho pensato sono Netgear 2200 e 3500, o un Belkin Playmax, ma si accettano tutti i consigli ;)
fdA40-99
29-10-2010, 18:09
Devi chiamare il 159
proprio ieri pomeriggio ho chiamato al 155 ed ho parlato con un'operatrice, nonostante sia un cliente telecom
Ho risolto andando ad un centro Wind - Infostrada che ho scoperto essere a due passi da casa. Ivi ho ricevuto le informazioni di cui necessitavo. :)
setterernga
30-10-2010, 16:59
http://www.speedtest.net/result/1010509463.png (http://www.speedtest.net)
:cry: (in wifi)
http://www.speedtest.net/result/1010571279.png (http://www.speedtest.net)
in ethernet
Digitalone
01-11-2010, 07:43
Solo a me capita che con Infostrada ultimamente non riesco ad accedere a Live Messenger e ad alcuni siti?
Mi sono collegato col router di mio zio che ha Telecom e tutto funzionava...
Kicco_lsd
01-11-2010, 19:00
Domandina... sapendo di essere agganciato sicuramente in ULL posso stare tranquillo riguardo filtri, limitazioni di banda etc?
AMDusers6
01-11-2010, 19:28
Io ho ancora TeleTruffa e da tempo voglio cambiare provider, scartando Tiscali che non offre il bollettino postale come forma di pagamento, voglio attivarmi la Absolute ADSL ma non so se Infostrada mi copre in ULL, so soltanto che non posso attivare la 20 mega, per alcuni è segno che non sono coperto in ULL da loro, altri negano, insomma in questa cosa voglio avere informazioni certe prima di procedere all'attivazione
ninja970
01-11-2010, 22:40
Domandina... sapendo di essere agganciato sicuramente in ULL posso stare tranquillo riguardo filtri, limitazioni di banda etc?
puoi stare tranquillo :)
Io ho ancora TeleTruffa e da tempo voglio cambiare provider, scartando Tiscali che non offre il bollettino postale come forma di pagamento, voglio attivarmi la Absolute ADSL ma non so se Infostrada mi copre in ULL, so soltanto che non posso attivare la 20 mega, per alcuni è segno che non sono coperto in ULL da loro, altri negano, insomma in questa cosa voglio avere informazioni certe prima di procedere all'attivazione
fai la verifica copertura sul loro sito
Kicco_lsd
02-11-2010, 01:34
fai la verifica copertura sul loro sito
Ottimo allora domani la attivo via internet... tra l'altro ho fatto un test nell'abitazione della mia ragazza, che dista 2 minuti a piedi dalla mia ed è agganciata alla stessa centrale: Bhe la 8Mbit Aggancia 7500kbit in down e 482 in up
random566
02-11-2010, 07:44
be', non vorrei fare terrorismo, ma personalmente non sarei certo al 100% che agli utenti infostrada in ULL non vengano applicate regole di traffic shaping o simili, magari solo in orari di maggior traffico.
mi sembra che sul contratto ci sia una voce al riguardo, che lascia al gestore la possibilità di effettuare tali limitazioni.
comunque, a parte questo, ho un'utenza infostrada absolute 8 mega ULL e una alice 20 mega nella stessa abitazione.
malgrado dai test di velocità la absolute sia sempre ai valori massimi in tutti gli orari della giornata (circa 6800 kb/s in down e 420 in up), mi è capitato abbastanza spesso (anche se non sempre) che, scaricando da fileserve o megaupload, ci sia una differenza di 1 a 10 nella velocità di infostrada rispetto ad alice (ad esempio 500 kb/s con alice e 50 kb/s con infostrada).
mi sembra una differenza notevole per essere dovuta solo ai diversi routing sulla rete nazionale.
come ripeto, è solo un'osservazione, mi ritengo comunque più che soddisfatto del servizio infostrada ULL
appena passato
http://www.speedtest.net/result/1016929640.png (http://www.speedtest.net)
Gheorghe
04-11-2010, 15:47
Premesso che l'ho attivata a inizio Settembre mi e' appena arrivata la prima bolletta.
1a SORPRESA: il dettaglio dal 07.09.2010 al 20.10.2010 e':
CANONE ABSOLUTE 19.34 euro
COSTO CHIAMATE 0.50 euro
IVA 3.97 euro
TOTALE 23.81 euro
1a DOMANDA:
Ma tutti i prezzi sono IVA INCLUSA! Perche' ci aggiungono l'IVA?
2a SORPRESA testualmente:
Nonostante il continuo aumento dei canoni di unbundling da parte di Telecom Italia, Infostrada in questi anni ha sempre lasciato invariati
i prezzi dei propri abbonamenti, assorbendo nel proprio bilancio tutto l’aggravio dei costi nell’ottica di massima tutela e orientamento
verso il Cliente. Al fine di poter continuare a garantire un elevato livello di servizio, oggi per Infostrada è però inevitabile una
rimodulazione in aumento dei propri abbonamenti che a partire dal 01 Gennaio 2011 saranno incrementati di due euro al mese, iva
inclusa, per le offerte Happy Night, Happy City, Happy Night&Day, Happy Free Day, TuttoIncluso, Absolute ADSL, Super Happy Italy,
Happy NoLimit, Happy Italy, Happy 50% Sempre, ZeroCanone.
Qualcuno puo' illluminarmi soprattutto sul primo punto?
Grazie a tutti.
random566
04-11-2010, 16:42
1a DOMANDA:
Ma tutti i prezzi sono IVA INCLUSA! Perche' ci aggiungono l'IVA
i prezzi sono dichiarati iva inclusa, ma nella bolletta vengono riportati scorporati dall'iva.
pertanto 19.95 diventano 16.625 + iva mensili.
ma nel tuo caso l'importo è maggiore poichè riferito a 43 giorni e non alla classica mensilità
Digitalone
04-11-2010, 18:27
Scusate, ma nessuno in questi giorni sta avendo problemi di navigazione?
Col portatile non posso accedere ad alcuni siti.
Poi mi connetto sul router di mio zio (Telecom) e posso accedere.
Qualcuno ha qualche idea?
random566
04-11-2010, 19:13
2a SORPRESA testualmente:
Nonostante il continuo aumento dei canoni di unbundling da parte di Telecom Italia, Infostrada in questi anni ha sempre lasciato invariati
i prezzi dei propri abbonamenti, assorbendo nel proprio bilancio tutto l’aggravio dei costi nell’ottica di massima tutela e orientamento
verso il Cliente. Al fine di poter continuare a garantire un elevato livello di servizio, oggi per Infostrada è però inevitabile una
rimodulazione in aumento dei propri abbonamenti che a partire dal 01 Gennaio 2011 saranno incrementati di due euro al mese, iva
inclusa, per le offerte Happy Night, Happy City, Happy Night&Day, Happy Free Day, TuttoIncluso, Absolute ADSL, Super Happy Italy,
Happy NoLimit, Happy Italy, Happy 50% Sempre, ZeroCanone.
non fa certo molto piacere, specie ai vecchi abbonati, che vengano applicate queste "rimodulazioni".
ciò per vari motivi, intanto perchè si sprecano le offerte per favorire le nuove attivazioni, mentre i vecchi utenti vengono dimenticati.
secondo, perchè qualcuno darebbe la colpa a telecom che ha aumentato gli affitti dell'ultimo miglio, ma gli aumenti applicati ai clienti sono ben superiori agli aumenti chiesti da telecom.
terzo, perchè alcune tipologie di contratto, come la absolute adsl, sono già state penalizzate dal recente aumento dello scatto per le chiamate da 12 a 15 cent. (il 25% in più).
non fa certo molto piacere, specie ai vecchi abbonati, che vengano applicate queste "rimodulazioni".
ciò per vari motivi, intanto perchè si sprecano le offerte per favorire le nuove attivazioni, mentre i vecchi utenti vengono dimenticati.
secondo, perchè qualcuno darebbe la colpa a telecom che ha aumentato gli affitti dell'ultimo miglio, ma gli aumenti applicati ai clienti sono ben superiori agli aumenti chiesti da telecom.
terzo, perchè alcune tipologie di contratto, come la absolute adsl, sono già state penalizzate dal recente aumento dello scatto per le chiamate da 12 a 15 cent. (il 25% in più).
A questo punto mi chiedo se questo aumento toccherà anche gli abbonati che entro il 31/10/2010 hanno sottoscritto Absolute Adsl e bloccato il prezzo di Euro 19,95 al mese per 2 anni oppure solo gli abbonati ai quali sono già scaduti i periodi promozionali.
setterernga
05-11-2010, 08:25
A questo punto mi chiedo se questo aumento toccherà anche gli abbonati che entro il 31/10/2010 hanno sottoscritto Absolute Adsl e bloccato il prezzo di Euro 19,95 al mese per 2 anni oppure solo gli abbonati ai quali sono già scaduti i periodi promozionali.
non si può "bloccare" il prezzo. loro sono liberi di modificare i termini contrattuali in qualsiasi momento con il solo obbligo di darti 60gg dalla comunicazione per esercitare il recesso.
random566
07-11-2010, 11:14
non si può "bloccare" il prezzo. loro sono liberi di modificare i termini contrattuali in qualsiasi momento con il solo obbligo di darti 60gg dalla comunicazione per esercitare il recesso.
di sicuro il marketing di infostrada avrà ottime motivazioni per applicare gli aumenti ai vecchi clienti, magari per compensare i regali a chi si attiva ex-novo.
però credo anche che che per molti utenti l'aumento sia il giusto pretesto per recedere dal contratto senza pagare i 40 euro di spese di disattivazione.
setterernga
07-11-2010, 18:40
di sicuro il marketing di infostrada avrà ottime motivazioni per applicare gli aumenti ai vecchi clienti, magari per compensare i regali a chi si attiva ex-novo.
però credo anche che che per molti utenti l'aumento sia il giusto pretesto per recedere dal contratto senza pagare i 40 euro di spese di disattivazione.
io potrei essere uno di quelli, se solo trovassi un altro gestore che mi ispira la fiducia di infostrada, finora ineccepibile
elricmarci
08-11-2010, 18:42
Io invece con questa offerta mi sono trovato veramente male in quanto per il primo anno tutto è andato ok...
Poi ho iniziato a perdere la connessione e via via 1 2 3 4 5 volte al giorno...
Chiamato il 155 per ben 5 volte e oggi vengo a sapere che mi hanno abbassato da una 8mb a una 5mb in quanto secondo loro la 5mb tiene la connessione:muro:
E indovinate??
Perde la connessione anche con la 5...
Quindi gli faccio fare l'ultimo test e poi gli dico Ciao Ciao Infostrada...
Voi ache gestore mi consigliate di passare??
Grazie Mille
Elricmarci
elricmarci
09-11-2010, 20:19
Up...
EDIT:
Io ragazzi non sò più cosa fare...Oggi dalle 15.00 alle 20.30 la connessione è stata persa 12 volte:mc: :mc: :mc:
ninja970
09-11-2010, 21:37
Up...
EDIT:
Io ragazzi non sò più cosa fare...Oggi dalle 15.00 alle 20.30 la connessione è stata persa 12 volte:mc: :mc: :mc:
l'unica cosa che puoi fare è tartassare di telefonate il servizio clienti
elricmarci
09-11-2010, 22:04
l'unica cosa che puoi fare è tartassare di telefonate il servizio clienti
E' la 5° volta che chiamo e mi dicono sempre che risolveranno...
E poi sono andato per più di un anno da dio con la 8mb perchè adesso gli è preso di mettermi la 5??
E poi com'è il discorso del ULL??
Grazie Mille Ninja :D
Digitalone
10-11-2010, 07:30
Io invece con questa offerta mi sono trovato veramente male in quanto per il primo anno tutto è andato ok...
Poi ho iniziato a perdere la connessione e via via 1 2 3 4 5 volte al giorno...
Chiamato il 155 per ben 5 volte e oggi vengo a sapere che mi hanno abbassato da una 8mb a una 5mb in quanto secondo loro la 5mb tiene la connessione:muro:
E indovinate??
Perde la connessione anche con la 5...
Quindi gli faccio fare l'ultimo test e poi gli dico Ciao Ciao Infostrada...
Voi ache gestore mi consigliate di passare??
Grazie Mille
Elricmarci
Forse il doppino dalle tue parti è peggiorato e non riesci più tenere una connessione stabile?
Puoi postare i valori della qualità della tua connessione?
Che router hai?
setterernga
10-11-2010, 08:02
Up...
EDIT:
Forse il doppino dalle tue parti è peggiorato e non riesci più tenere una connessione stabile?
Che router hai?
Anche io perdevo la connessione decine di volte. Alla fine ho scoperto che il problema stava nella scheda wifi del notebook.
elricmarci
10-11-2010, 09:03
Che router hai?
Ecco i test fatti con speedtest
http://www.speedtest.net/result/1024449782.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/27795695.png (http://www.pingtest.net)
e di router ho un techmade TM-TW263R4-X3...
Che roba è il doppino?
Grazie Mille
Elricmarci
AIUTO RAGAZZI
ho scoperto che poichè ho fatto io la registrazione telefonica per passare da Telecom ad Infostrada, sono io l'intestatario della linea telefonica.
Mi è arrivato il contratto tramite email che devo compilare ed inviare via fax, con appunto i miei dati (infatti è intestata a me).
Ora vi chiedo: come compilo il modulo con i miei dati o con quelli di mamma, che è l'intestataria da sempre della linea telefonica?
Chiamo il 155 2 volte per sapere cosa fare:
operatrice1) mi dice se vuole mettere come intestatario mamma, basta che compili il modulo cancellando tutti i miei dati e mettendo quelli di mamma
operatore2) mi dice: la registrazione l'ha fatta lei,quindi ora è lei l'intestatario e non si può cambiare
puoi pure non rispedirglielo il contratto, tranquillo
Digitalone
10-11-2010, 16:14
Ecco i test fatti con speedtest
http://www.speedtest.net/result/1024449782.png (http://www.speedtest.net)
http://www.pingtest.net/result/27795695.png (http://www.pingtest.net)
e di router ho un techmade TM-TW263R4-X3...Ok, tuttora il rate della tua linea non è a 8 M.
Se ci riesci, entra nel router, trova nelle statistiche i valori di SNR Margin e Attenuazione e postali qui, così sapremmo dirti di più.
Che roba è il doppino?
Grazie Mille
Elricmarcihttp://it.wikipedia.org/wiki/Doppino
puoi pure non rispedirglielo il contratto, tranquillo
come?
addirittura non lo spedisco?
setterernga
10-11-2010, 19:02
come?
addirittura non lo spedisco?
Io sono abituato a fare le cose per bene. Lo spedirei il contratto...
elricmarci
10-11-2010, 19:23
Ok, tuttora il rate della tua linea non è a 8 M.
Se ci riesci, entra nel router, trova nelle statistiche i valori di SNR Margin e Attenuazione e postali qui, così sapremmo dirti di più.
http://it.wikipedia.org/wiki/Doppino
Eccoveli:
http://img839.imageshack.us/img839/4346/downstream.png (http://img839.imageshack.us/i/downstream.png/)
Ciao a tutti :)
sono nuovo di questo forum, che ritengo utilissimo, avendo letto spesso le diverse discussioni su svariati argomenti.
Due giorni fa ho fatto anche io richiesta per absolute adsl 8 mega, con attivazione nuova linea telefonica. Vi farò sapere come andrà anche la mia esperienza.
Mi piacerebbe comunque ricevere consigli riguardo al modem / router. In effetti necessiterei di un modello :
- molto stabile, capace di reggere tante ore di connessione e che non si blocchi o cada con emule. (ho sentito di abbonati Infostrada che poco dopo aver acceso emule lo stesso programma si bloccava,e anche la connessione).
- Lo stesso modello dovrebbe anche consentirmi uno streaming fluido e senza scatti (o con meno scatti possibili) di tv in diretta (le tv italiane o siti di tv straniere che trasmettono sport).
- da collegare sia via Ethernet con il cavo LAN che Wi-Fi, con quest'ultima modalità dovrei collegare la ps3.
I modelli ai quali ho pensato sono Netgear 2200 e 3500, o un Belkin Playmax, ma si accettano tutti i consigli ;)
Ragazzi, non ho ricevuto consigli ma alla fine il router non l'ho ancora preso :)
Perchè ? Dal giorno 27/10 che ho fatto richiesta mi è arrivato dopo 4 giorni solo l'sms che il tecnico infostrada mi avrebbe chiamato ma non l'ha ancora fatto finora. Quando vado sul sito Infostrada e inserisco il numero che la sera della richiesta on line mi è stato assegnato, in "verifica stato attivazione linea", appare "il numero inserito in numero telefonico contiene un valore non valido". E invece il prefisso e il numero sono proprio quelli che leggo dalla mail ricevuta da loro dopo la richiesta. E considerando che siamo al 10/11 non so se devo preoccuparmi oppure no...:eek: :eek: :eek:
Voi che dite ?
Digitalone
10-11-2010, 22:14
Eccoveli:
http://img839.imageshack.us/img839/4346/downstream.png (http://img839.imageshack.us/i/downstream.png/)
I valori della tua linea sono buoni, non riesco a capire perché ti si disconnetta.
Io posseggo dei valori molto peggiori rispetto ai tuoi e riesco ad agganciare di più:
Down Up
SNR (dB): 6.4 22.5
Attn(dB): 45.5 27.9
Pwr(dBm): 19.4 12.4
Max(Kbps): 7556 1073
Rate (Kbps): 5895 509
Secondo me la storia della linea instabile è una bufala, e non sarebbe una novità dato che alcuni operatori del servizio assistenza non brillano in qualità e competenza.
Forse è un problema che dipende da loro, non so, probabilmente hanno dei problemi in centrale...comunque fossi in te li minaccerei di rimetterti i valori che ti spettano da contratto e di risolvere i problemi di disconnessione, che non possono dipendere dalla tua linea che è in buono stato, altrimenti passa ad un altro operatore e non pagargli nemmeno i costi di disattivazione/penale.
Ho attivato da una settimana una adsl Absolut 8mb, dopo aver verificato di essere in ULL sul sito di Infostrada come più volte suggerito in questo thread.
Il mio problema è questo: ho un up da far ridere i polli :cry:
http://www.speedtest.net/result/1025742379.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/1025743512.png (http://www.speedtest.net)
Mi collego con un modem router U.S. Robotics USR9110 come questo (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9110) dotato di chip Texas Instruments (il modello non sono riuscito a trovarlo). Ho provato a collegarmi sia in modalità G.992.5 (ADSL2+) sia G.992.3 (ADSL2) ma l'up non cambia.
I valori di rumore e attenuazione sono i seguenti:
Operation Data Upstream Downstream
Noise Margin 6 dB 12 dB
Attenuation 17 dB 17 dB
Il tecnico di Infostrada che è venuto ad attivare la linea mi ha detto che sto a 750m. dalla centralina.
Ho dimenticato di settare qualcosa, oppure la situazione è patologica? C'è qualcosa che posso tentare prima di chiamare il 155 e minacciare di non firmare il contratto e mandarli a quel paese, visto che non l'ho ancora fatto?
Digitalone
11-11-2010, 07:39
Ho dimenticato di settare qualcosa, oppure la situazione è patologica? C'è qualcosa che posso tentare prima di chiamare il 155 e minacciare di non firmare il contratto e mandarli a quel paese, visto che non l'ho ancora fatto?
Alcune domande. Questi test li fai con PC collegato al router tramite cavo ethernet o tramite wi-fi? Se tramite wi-fi, quanto sei distante dal router?
Comunque, per accertarsi che non sia un problema di saturazione in centrale dovresti postare i valori del rate in downstream e upstream che trovi all'interno del router.
I tuoi valori di Noise Margin credo siano sballati perché dovrebbe essere 6 db per il down e 12 per l'up. Comunque potrebbe anche essere che hai agganciato un rate minore in downstream a causa del troppo rumore, ma non dovrebbe cambiare anche il rate in upstream.
@TULNIO
non è che c'è un firewall attivato che è troppo selettivo?
Io sono abituato a fare le cose per bene. Lo spedirei il contratto...
si anche io sono per questa linea però ho scritto anche questo sotto
e vorrei sapere come vi comportereste
AIUTO RAGAZZI
ho scoperto che poichè ho fatto io la registrazione telefonica per passare da Telecom ad Infostrada, sono io l'intestatario della linea telefonica.
Mi è arrivato il contratto tramite email che devo compilare ed inviare via fax, con appunto i miei dati (infatti è intestata a me).
Ora vi chiedo: come compilo il modulo con i miei dati o con quelli di mamma, che è l'intestataria da sempre della linea telefonica?
Chiamo il 155 2 volte per sapere cosa fare:
operatrice1) mi dice se vuole mettere come intestatario mamma, basta che compili il modulo cancellando tutti i miei dati e mettendo quelli di mamma
operatore2) mi dice: la registrazione l'ha fatta lei,quindi ora è lei l'intestatario e non si può cambiare
setterernga
11-11-2010, 10:55
si anche io sono per questa linea però ho scritto anche questo sotto
e vorrei sapere come vi comportereste
se sei maggiorenne puoi essere tu l'intestatario. in ogni caso, se proprio vuoi ottenere una risposta a maggioranza da parte del 155, non ti resta che chiamare fino a quando non avrai un 3-1 (al meglio delle 5, visto che per ora sono 1-1).
Alcune domande. Questi test li fai con PC collegato al router tramite cavo ethernet o tramite wi-fi? Se tramite wi-fi, quanto sei distante dal router?
Comunque, per accertarsi che non sia un problema di saturazione in centrale dovresti postare i valori del rate in downstream e upstream che trovi all'interno del router.
I tuoi valori di Noise Margin credo siano sballati perché dovrebbe essere 6 db per il down e 12 per l'up. Comunque potrebbe anche essere che hai agganciato un rate minore in downstream a causa del troppo rumore, ma non dovrebbe cambiare anche il rate in upstream.
Ho provato da due pc diversi, uno in wi-fi e l'altro ethernet, stessa cosa. Il pc in wi-fi sta a tre metri dal router.
I valori di rate dati dal router sono:
upstream 192 kbps :muro:
downstream 7996 kbps
I valori di noise, lettura al momento in cui sto postando, sono 6 dB in up e 11dB in down.
I valori di attenuation sono 17dB sia in down che in up.
@TULNIO
non è che c'è un firewall attivato che è troppo selettivo?
No nessun firewall attivo durante le prove.
elricmarci
11-11-2010, 12:51
I valori della tua linea sono buoni, non riesco a capire perché ti si disconnetta.
Io posseggo dei valori molto peggiori rispetto ai tuoi e riesco ad agganciare di più:
Down Up
SNR (dB): 6.4 22.5
Attn(dB): 45.5 27.9
Pwr(dBm): 19.4 12.4
Max(Kbps): 7556 1073
Rate (Kbps): 5895 509
Secondo me la storia della linea instabile è una bufala, e non sarebbe una novità dato che alcuni operatori del servizio assistenza non brillano in qualità e competenza.
Forse è un problema che dipende da loro, non so, probabilmente hanno dei problemi in centrale...comunque fossi in te li minaccerei di rimetterti i valori che ti spettano da contratto e di risolvere i problemi di disconnessione, che non possono dipendere dalla tua linea che è in buono stato, altrimenti passa ad un altro operatore e non pagargli nemmeno i costi di disattivazione/penale.
Forse siamo a qualcosa...Stamani mi è arrivato un sms dicendomi che manderanno un tecnico nelle prossime ore...Ma io come faccio a sapere che hanno mandato il tecnico?? Mi inviano un altro sms??
Grazie Mille
Digitalone
11-11-2010, 12:56
Ho provato da due pc diversi, uno in wi-fi e l'altro ethernet, stessa cosa. Il pc in wi-fi sta a tre metri dal router.
I valori di rate dati dal router sono:
upstream 192 kbps :muro:
downstream 7996 kbps
I valori di noise, lettura al momento in cui sto postando, sono 6 dB in up e 11dB in down.
I valori di attenuation sono 17dB sia in down che in up.Davvero strano.
Il valore in downstream è quello corretto, ma quello in upstream no.
Dovrebbe essere 512 kbps o 509 kbps, non 192.
Normalmente dovresti andare a 6,5 M effettivi, ma l'upload forse limita i pacchetti di conferma e vai a poco più di 5 M.
Chiama Infostrada e digli di alzare il valore di upstream perché da contratto ti devono mettere 512 kbps e non 192. Forse hanno fatto un errore di configurazione durante la tua attivazione...
Digitalone
11-11-2010, 12:58
Forse siamo a qualcosa...Stamani mi è arrivato un sms dicendomi che manderanno un tecnico nelle prossime ore...Ma io come faccio a sapere che hanno mandato il tecnico?? Mi inviano un altro sms??
Grazie Mille
Se il tecnico non arriva, informa l'assistenza e senti che ti dicono...
elricmarci
11-11-2010, 13:13
Se il tecnico non arriva, informa l'assistenza e senti che ti dicono...Cioè ma io non ho neppure capito come far a vedere se il tecnico arriva oppure no...
=(
Digitalone
11-11-2010, 13:30
Cioè ma io non ho neppure capito come far a vedere se il tecnico arriva oppure no...
=(
Scusa, ma hanno scritto che il tecnico te lo manderanno a casa o in centrale?
Se la seconda, allora aspetta massimo un giorno, poi se nulla si è risolto, informa l'assistenza di quello che ti avevo riferito qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33616263#post33616263).
elricmarci
11-11-2010, 14:06
Scusa, ma hanno scritto che il tecnico te lo manderanno a casa o in centrale?
Se la seconda, allora aspetta massimo un giorno, poi se nulla si è risolto, informa l'assistenza di quello che ti avevo riferito qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33616263#post33616263).
Il messaggio dice che il tecnico interverrà sulla banda...
elricmarci
11-11-2010, 17:25
Continuo a perdere la connessione anche dopo l'intervento del tecnico...
Chiamo e mi sento dire che loro al massimo mi posso downgredare ulteriormente la linea...Ma stiamo scherzando??:muro: :muro:
No non stanno scherzando...Richiamo e mi dicono di aver abbassato la linea a 3,5 :doh:
Che faccio??
Sarei anche per mandarli a ......
EDIT:
http://www.speedtest.net/result/1026374817.png (http://www.speedtest.net)
La mia nuova fantastica banda....
D:
Banda aggiornata alle 21.40
http://www.speedtest.net/result/1026622590.png (http://www.speedtest.net)
Whisper666
11-11-2010, 22:45
Tre giorni fa ho ordinato via web l'abbonamento a Absolute ADSL di infostrada. Oggi mi è arrivato l'sms che diceva che sarei stata richiamata da infostrada per concordare l'orario e il giorno in cui poteva venire il tecnico ad installare il tutto. Ma il fatto è che a me il contratto non è ancora arrivato! Arriva via e-mail o posta? Di solito quanto tempo ci impiega ad arrivare?
Digitalone
12-11-2010, 06:46
Continuo a perdere la connessione anche dopo l'intervento del tecnico...
Chiamo e mi sento dire che loro al massimo mi posso downgredare ulteriormente la linea...Ma stiamo scherzando??:muro: :muro:
No non stanno scherzando...Richiamo e mi dicono di aver abbassato la linea a 3,5 :doh:
Che faccio??
Sarei anche per mandarli a ......
EDIT:
http://www.speedtest.net/result/1026374817.png (http://www.speedtest.net)
La mia nuova fantastica banda....
D:
Banda aggiornata alle 21.40
http://www.speedtest.net/result/1026622590.png (http://www.speedtest.net)
Vedo che sei di Firenze. Mi sembra che a Firenze Tiscali sia il ULL. Facci un pensierino...
Digitalone
12-11-2010, 06:49
Tre giorni fa ho ordinato via web l'abbonamento a Absolute ADSL di infostrada. Oggi mi è arrivato l'sms che diceva che sarei stata richiamata da infostrada per concordare l'orario e il giorno in cui poteva venire il tecnico ad installare il tutto. Ma il fatto è che a me il contratto non è ancora arrivato! Arriva via e-mail o posta? Di solito quanto tempo ci impiega ad arrivare?
A me 2 o 3 giorni dopo l'ordinazione via web mi arrivò il contratto tramite email.
Ma l'sms non mi arrivò...hai per caso chiesto l'intervento del tecnico?
Di solito non ci vuole tale intervento...se non in centrale, ma devi aspettare 2 o 3 settimane per l'attivazione.
davidgrohl
12-11-2010, 07:38
Tranquilla, a me è arrivato il messaggio, è venuto il tecnico ed ho iniziato ad usare l'adsl ma il contratto mi è arrivato dopo quasi un mese in posta elettronica.
elricmarci
12-11-2010, 14:41
Vedo che sei di Firenze. Mi sembra che a Firenze Tiscali sia il ULL. Facci un pensierino...
In ULL??
Che vuol dire??
E poi mi hanno rimesso la linea a 2mb....
Whisper666
12-11-2010, 14:54
A me 2 o 3 giorni dopo l'ordinazione via web mi arrivò il contratto tramite email.
Ma l'sms non mi arrivò...hai per caso chiesto l'intervento del tecnico?
Di solito non ci vuole tale intervento...se non in centrale, ma devi aspettare 2 o 3 settimane per l'attivazione.
No non ho chiesto alcun intervento, ho solo compilato i vari dati online per la richiesta del servizio, niente di più. Ma penso sia normale, deve venire a mettere l'adsl e tutte quelle cose collegate.. solo che mi pare strano che sia fatto prima ancora che il contratto sia firmato e rispedito.
random566
12-11-2010, 14:54
nell'area urbana di firenze c'è tiscali in ULL, però se il problema dipende dalla cattiva qualità della coppia in rame o dalla distanza dalla centrale (come mi sembra molto probabile), cambiare gestore non serve a niente
elricmarci
12-11-2010, 15:49
Ragazzi leggevo di un tipo su ciao.it che in una recensione di un netgear aveva lo stesso mio problema...Disconnessioni continue...Si è fatto cambiare il router 3 volte e niente...Poi ha provato a cambiare alimentatore e da quel giorno tutto gli è andato ok senza disconnessioni di nessun tipo...Quindi che faccio provo pure questo prima di mandare a quel paese infostrada??
setterernga
12-11-2010, 15:55
Anche io perdevo la connessione decine di volte. Alla fine ho scoperto che il problema stava nella scheda wifi del notebook.
Ragazzi leggevo di un tipo su ciao.it che in una recensione di un netgear aveva lo stesso mio problema...Disconnessioni continue...Si è fatto cambiare il router 3 volte e niente...Poi ha provato a cambiare alimentatore e da quel giorno tutto gli è andato ok senza disconnessioni di nessun tipo...Quindi che faccio provo pure questo prima di mandare a quel paese infostrada??
;)
elricmarci
12-11-2010, 15:59
;)
Quindi secondo te posso incolpare l'Ali del router??
Dove ne trovo un altro??Oppure mi merita cambiare router del tutto?
setterernga
12-11-2010, 16:02
Quindi secondo te posso incolpare l'Ali del router??
Dove ne trovo un altro??Oppure mi merita cambiare router del tutto?
No. Io lavorerei sulla scheda wireless.
random566
12-11-2010, 16:07
a me sembra che ci stiamo confondendo un po'.
non vedo il nesso fra le disconnessioni della portante adsl (secondo me quasi normali con un'attenuazione di 45 dB e un snr di circa 6 dB),
e le disconnessioni della rete wireless.
sono due problematiche completamente diverse e che non hanno niente in comune.
elricmarci
12-11-2010, 16:08
Quale scheda wireless??
Io non ne ho...
elricmarci
12-11-2010, 16:34
a me sembra che ci stiamo confondendo un po'.
non vedo il nesso fra le disconnessioni della portante adsl (secondo me quasi normali con un'attenuazione di 45 dB e un snr di circa 6 dB),
e le disconnessioni della rete wireless.
sono due problematiche completamente diverse e che non hanno niente in comune.
Quindi tu che mi consigli??
adesso è 1h e 30 che sono connesso :D
setterernga
12-11-2010, 17:15
allora forse ho capito male io ;)
Digitalone
12-11-2010, 17:41
In ULL??
Che vuol dire??
E poi mi hanno rimesso la linea a 2mb....
ULL vuol dire che l'operatore usa propri dispositivi, invece che quelli di proprietà Telecom, per fornirti il servizio.
No non ho chiesto alcun intervento, ho solo compilato i vari dati online per la richiesta del servizio, niente di più. Ma penso sia normale, deve venire a mettere l'adsl e tutte quelle cose collegate.. solo che mi pare strano che sia fatto prima ancora che il contratto sia firmato e rispedito.Ok, ma a me non è stato così. Non mi hanno mandato alcun sms e mi hanno inviato il contratto via email dopo 2/3 giorni dalla sottoscrizione online.
Ragazzi leggevo di un tipo su ciao.it che in una recensione di un netgear aveva lo stesso mio problema...Disconnessioni continue...Si è fatto cambiare il router 3 volte e niente...Poi ha provato a cambiare alimentatore e da quel giorno tutto gli è andato ok senza disconnessioni di nessun tipo...Quindi che faccio provo pure questo prima di mandare a quel paese infostrada??Ok, prova, ma sappi che i valori della tua linea sono buoni, quindi il problema o sta nel router (che potrebbe avere problemi nell'aggancio) o sta nella centrale.
Ora, se il problema sta alla centrale e affligge tutti, allora c'è poco da fare. Se invece qualche tuo vicino di casa (prova a chiedere) aggancia al massimo, allora il problema è solo tuo e potresti risolvere passando ad un altro operatore.
Sta di fatto che Infostrada per questo problema ti ha assistito da schifo. Già sarebbe un buon motivo per passare a qualche altro operatore...
elricmarci
12-11-2010, 17:46
ULL vuol dire che l'operatore usa propri dispositivi, invece che quelli di proprietà Telecom, per fornirti il servizio.
Ok, ma a me non è stato così. Non mi hanno mandato alcun sms e mi hanno inviato il contratto via email dopo 2/3 giorni dalla sottoscrizione online.
Ok, prova, ma sappi che i valori della tua linea sono buoni, quindi il problema o sta nel router (che potrebbe avere problemi nell'aggancio) o sta nella centrale.
Ora, se il problema sta alla centrale e affligge tutti, allora c'è poco da fare. Se invece qualche tuo vicino di casa (prova a chiedere) aggancia al massimo, allora il problema è solo tuo e potresti risolvere passando ad un altro operatore.
Sta di fatto che Infostrada per questo problema ti ha assistito da schifo. Già sarebbe un buon motivo per passare a qualche altro operatore...
Si infatti stavo pensando il passaggio ad un'altro operatore ma se poi dovessi avere gli stessi problemi??
Che faccio??
E se ricomprassi il modem??
Ho posssibilità di risolvere??
P.S.
Oggi ho chiamato per la 10° volta infostrada..Mi ha risposto una tipa dicendomi che lei voleva eseguire un altro tipo di test per vedere se la connessione arrivava bene oppure no.....Mi ha fatto staccare sia router che telefono dalle prese telefoniche...Mi ha richiamato lei dopo 5 minuti dicendo che il segnale arrivava perfetto e anche lei non sapeva cosa farci...Questo test con tutto staccato non lo avevo mai fatto con nessun altro "Tecnico"...
Grazie Mille
EDIT:
Ali cambiato staremo a vedere anche se sarebbe troppo bello....
EDIT2:
Niente da fare anche con il nuovo ali si disconnette ugualmente...
EDIT3:
Dopo 1h e 30m di telefono con tecnici infostrada e varie leticate sono connesso da 10h ma con una 3,5m...
Il tecnico ha detto che se teneva bene la linea così a 3,5 si può anche upgradare alla mia linea originale quindi alla 8 voi che ne dite??
Grazie Mille per il sostegno
Elrcimarci
EDIT4:
Linea stabile da 17h...
http://www.speedtest.net/result/1028795581.png (http://www.speedtest.net)
Digitalone
13-11-2010, 22:27
Il tecnico ha detto che se teneva bene la linea così a 3,5 si può anche upgradare alla mia linea originale quindi alla 8 voi che ne dite??
Forse vuoi dire che dalla 8 la passano a 3,5? Cmq, se così risolvi, ok, falla mettere a 3,5.
elricmarci
14-11-2010, 17:59
Forse vuoi dire che dalla 8 la passano a 3,5? Cmq, se così risolvi, ok, falla mettere a 3,5.
Altro downgrade sulla linea...
Adesso sono fermo a 1.99:muro: :muro:
ciotolodifiume
15-11-2010, 08:47
http://www.speedtest.net/result/1030951729.png (http://www.speedtest.net)
random566
15-11-2010, 09:45
Altro downgrade sulla linea...
Adesso sono fermo a 1.99:muro: :muro:
purtroppo, se la lunghezza o le condizioni della coppia fra la centrale e la tua abitazione sono quelle che hai indicato, c'è poco da fare.
di sicuro infostrada non richiede l'intervento dei tecnici telecom per effettuare cambi coppia o verifiche approfondite sulla tua linea, anche perchè tutto ciò potrebbe non risolvere il tuo problema, specie se legato alla distanza dalla centrale.
credo che ti convenga tenere la limitazione a 2 mega.
per pura curiosità, in che zona di firenze ti trovi?
anch'io ho 2 utenze infostrada a firenze, una collegata sulla centrale vittoria e l'altra su campo marte, essendo entrambe distanti circa 1,5 km dalle centrali, non mi hanno mai dato gravi problemi,
Digitalone
15-11-2010, 15:45
purtroppo, se la lunghezza o le condizioni della coppia fra la centrale e la tua abitazione sono quelle che hai indicato, c'è poco da fare.
Guarda che io ho un attenuazione maggiore della sua ed aggancio di più...per questo non credo siano problemi dovuti all'attenuazione.
random566
15-11-2010, 15:53
Guarda che io ho un attenuazione maggiore della sua ed aggancio di più...per questo non credo siano problemi dovuti all'attenuazione.
teoricamente c'è una corrispondenza approssimativa fra attenuazione della linea, lunghezza della stessa e aspettativa di massime prestazioni in termine di portante.
di solito la proporzione fra lunghezza della linea e attenuazione è sufficientemente rispettato.
ma purtroppo non è così per quanto riguarda il margine di rumore e soprattutto la stabilità dello stesso nei vari orari della giornata.
di conseguenza ogni linea è un caso a sè per quanto riguarda il raggiungimento di determinate velocità a parità di attenuazione.
può darsi che tu sia particolarmente fortunato, oppure che elricmarci sia sfortunato, ma l'attenuazione non è un riferimento affidabile per quanto riguarda l'ipotesi di raggiungere determinate velocità.
Ciao a tutti, ho un problema con la mia ADSL.
In luglio sono passato da Telecom a Infostrada, ma la rete è Telecom.
Il problema è che se prima (con Telecom) non avevo mai problemi adesso con Infostrada l'ADSL va un giorno si e uno no.
Ieri sera ad esempio ho fatto alcuni test con speedtest e avevo dei dati abbastanza sconcertanti: dai 0,70 ai 0,90 in down e 0,10 quando andava bene in up.
Il ping su maya.ngi.com si aggirava dai 200 ai 500 ms, una cosa fuori di testa.
Considerando che sono molto vicino alla centrale, cosa posso fare?
Ho chiamato il 155 e parlato per mezz'ora con un operatore (dovrei dire litigato più che parlato), in sostanza mi ha suggerito di usare il nuovo programma nemesys dell'agcom per dimostrare che la mia ADSL ha dei problemi (ma non è ancora uscito da quel ce ho capito su internet).
Lei mi diceva che il problema è all'interno dell'impiano (del pc o del router) ma non può essere perchè certi giorni va bene altri no.
Cosa mi consigliate di fare?
Che palle, sempre la solita storia, non funziona mai niente, ma i soldi li vogliono.
Qualcuno di voi sa spiegarmi questo?
iMac-di-*****:~ sandro$ ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=54 time=188.710 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=54 time=200.571 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=54 time=392.916 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=54 time=119.071 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=4 ttl=54 time=104.543 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=5 ttl=54 time=378.265 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=6 ttl=54 time=302.437 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=7 ttl=54 time=64.411 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=8 ttl=54 time=135.586 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=9 ttl=54 time=128.101 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=10 ttl=54 time=119.616 ms
Ho provato anche ad aggiornare il firmware del router ma niente...
oltretutto è una cosa che non fa sempre... non capisco.
Se chiamo il 155 mi dicono sempre le stesse identiche cose...
Questi sono i dati della linea...
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 6752 kbps 640 kbps
Attenuazione linea 13.0 db 5.5 db
Margine di rumore 11.0 db 20 db
random566
16-11-2010, 20:52
al 99,9% la tua adsl è in wholesale e purtroppo, come accade spesso a questa tipologia di utenze, sembra soffrire di congestione.
questo spiegherebbe le scarse prestazioni in velocità e i tempi di ping troppo elevati, che si manifestano nelle ore di maggior traffico.
forse, prima di abbandonare telecom per infostrada era meglio valutare se infostrada copriva la tua zona in ull.
in questo caso avresti avuto buone prestazioni, mentre in wholesale la congestione è la regola.
inoltre c'è da osservare che non raggiungi la massima portante prevista dal profilo, mentre dall'attenuazione sembra che abiti molto vicino alla centrale.
questo potrebbe far supporre qualche problema nell'impianto telefonico nella tua abitazione.
comunque, anche se riuscissi ad ottenere la massima portante (7616 o 8128 anzichè 6752), l'aumento delle prestazioni sarebbe poco avvertibile.
al 99,9% la tua adsl è in wholesale e purtroppo, come accade spesso a questa tipologia di utenze, sembra soffrire di congestione.
questo spiegherebbe le scarse prestazioni in velocità e i tempi di ping troppo elevati, che si manifestano nelle ore di maggior traffico.
forse, prima di abbandonare telecom per infostrada era meglio valutare se infostrada copriva la tua zona in ull.
in questo caso avresti avuto buone prestazioni, mentre in wholesale la congestione è la regola.
inoltre c'è da osservare che non raggiungi la massima portante prevista dal profilo, mentre dall'attenuazione sembra che abiti molto vicino alla centrale.
questo potrebbe far supporre qualche problema nell'impianto telefonico nella tua abitazione.
comunque, anche se riuscissi ad ottenere la massima portante (7616 o 8128 anzichè 6752), l'aumento delle prestazioni sarebbe poco avvertibile.
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
lo sapevo che non avrei avuto infostrada in ull ma in wholesale, però non pensavo che la situazione fosse così drammatica.
il download è anche buono se vogliamo, ma di giocare online non se ne parla neanche... uff.
adesso vedo se rientrare in telecom, anche se l'idea non mi stuzzica granchè, primo perchè dovrei pagare la penale per il recesso anticipato da infostrada, secondo perchè cmq telecom costa...
la cosa che non ho capito del tuo discorso è che probabilmente ho un problema all'interno della mia abitazione... strano, è un condominio di soli 2 anni e ogni tanto la connessione funziona bene. se ci fosse un problema all'impianto dovrebbe andare sempre male, no?
Infatti a quest'ora...
iMac-di-*****:~ sandro$ ping maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=54 time=49.396 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=54 time=49.248 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=54 time=49.435 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=54 time=51.123 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=4 ttl=54 time=48.409 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=5 ttl=54 time=48.230 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=6 ttl=54 time=49.431 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=7 ttl=54 time=48.518 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=8 ttl=54 time=49.479 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=9 ttl=54 time=49.227 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=10 ttl=54 time=48.905 ms
che non è eccelso ma in confronto a prima...
random566
16-11-2010, 23:49
la cosa che non ho capito del tuo discorso è che probabilmente ho un problema all'interno della mia abitazione... strano, è un condominio di soli 2 anni e ogni tanto la connessione funziona bene. se ci fosse un problema all'impianto dovrebbe andare sempre male, no?
i bassi valori di attenuazione indicano che la distanza fra la centrale e la tua abitazione è breve, pertanto sarebbe logico aspettarsi il raggiungimento della portante massima (7616 o 8128 kb/s).
dato che arrivi "solo" a circa 6700 kb/s si potrebbe ipotizzare che ci fosse qualche problema all'impianto, ma ciò non è scontato.
infatti a volte capita che non si ottiene la massima portante anche trovandosi vicini alla centrale, ogni linea è un caso a sè.
comunque, come ti ho detto prima, era solo un'osservazione.
sicuramente non è questo che degrada le prestazioni della tua adsl, anche se raggiungessi la massima portante in download, purtroppo non risolveresti i problemi dovuti alla congestione.
non posso farci proprio niente?
perchè quelli che fanno assistenza non sono in grado di capire niente di quello che dico?
potrei anche disdire e pagare la penale, non m'interessa, ma a cosa passo?
anche se facessi il rientro in telecom con l'ADSL 20 Mega che succede? la parte voce mi rimane con infostrada o cosa? andrei a pagare il canone?
random566
17-11-2010, 08:29
non posso farci proprio niente?
perchè quelli che fanno assistenza non sono in grado di capire niente di quello che dico?
i problemi di congestione non sono di facile risoluzione, specie sulle utenze in wholesale, quindi credo che insistere con l'assistenza serva a poco.
potrei anche disdire e pagare la penale, non m'interessa, ma a cosa passo?
anche se facessi il rientro in telecom con l'ADSL 20 Mega che succede? la parte voce mi rimane con infostrada o cosa? andrei a pagare il canone?
credo che per l'adsl alice sia obbligatorio avere la linea telefonica telecom, di conseguenza credo che occorra disdire completamente il contratto con infostrada e riattivarne uno con telecom.
è vero che telecom costa un po' di più rispetto agli altri gestori, ma in casi come il tuo credo che sia la soluzione migliore, quantomeno per avere un servizio decente.
ciò perchè se infostrada non copre in ull la tua zona, difficilmente ci sono altri operatori che la coprono e il wholesale ha sempre il problema della congestione.
per quanto riguarda il canone, a parte che gli attuali pacchetti telecom prevedono un "costo mensile" analogamente agli operatori alternativi, non vedo cosa cambi fra il pagamento del canone e il pagamento del "costo mensile".
anche se la pubblicità parla negativamente del canone telecom, sia che si paghi il canone a telecom o che si paghi il contributo mensile ad un altro operatore, si tratta sempre di spendere mensilmente una cifra compresa fra i 30 e i 40 euro.
leggendo sul sito della telecom però sembrerebbe che adesso sia più facile il rientro.
se vuoi ti do il link in pvt perchè non so se posso postarlo sul forum.
cmq dice che mi costerebbe 96 euro + un eventuale penale di infostrada (che se non sbaglio è di 40 euro) per il recesso anticipato del servizio.
devo provare a chiamare il 187 per capire bene cosa succede perchè non sono convinto della cosa... sembrerebbe che verrebbe migrata solo l'adsl... ma infostrada non ha contratti solo voce, boh non capisco.
Digitalone
17-11-2010, 09:02
Incredibile. Agli utenti in wholesale Infostrada setta in upload maggiore? :confused:
Io ho 509 con ADSL2.
Incredibile. Agli utenti in wholesale Infostrada setta in upload maggiore? :confused:
Io ho 509 con ADSL2.
si, però ti assicuro che farei volentieri cambio...
Digitalone
17-11-2010, 17:40
si, però ti assicuro che farei volentieri cambio...No grazie. Avrei anche problemi di linea, ma il ping è ottimo.:D
ninja970
17-11-2010, 21:04
Da qualche giorno ho l'impressione che Infostrada abbia introdotto durante il giorno e fino a sera dei filtri per il web downloading e il file sharing.
Qualcuno ha la mia stessa sensazione ?
Digitalone
17-11-2010, 21:54
Da qualche giorno ho l'impressione che Infostrada abbia introdotto durante il giorno e fino a sera dei filtri per il web downloading e il file sharing.
Qualcuno ha la mia stessa sensazione ?Io no, ma non lo escludo.
Prova questo test (http://broadband.mpi-sws.org/transparency/bttest-mlab.php) per HTTP transfer e P2P e posta i risultati.
Comunque pochi giorni fa avevo da scaricare una cosa da torrent ed il download durante il pomeriggio andava al massimo.
random566
17-11-2010, 23:32
Qualcuno ha la mia stessa sensazione ?
come avevo postato qualche settimana fa, anche a me è capitato di scaricare da fileserve, con infostrada arrivava al massimo a 50/60 kb/s, con alice 20 mega lo stesso file nello stesso momento si scaricava a circa 500 kb/s.
la differenza mi è sembrata troppa per essere dovuta solo ai diversi routing.
non so cosa accade con il p2p perchè non lo uso.
d'altra parte mi sembra che sul contratto ci sia scritto che il gestore può applicare qos per privilegiare la navigazione rispetto ad altra tipologia di traffico.
setterernga
18-11-2010, 07:57
http://img214.imageshack.us/img214/4083/infostrada.jpg
Direi che Infostrada continua a deliziare i suoi clienti.
Digitalone
18-11-2010, 09:32
Direi che Infostrada continua a deliziare i suoi clienti.L'incremento delle tariffe è comprensibile...
L'importante è che non si mettano a bloccarmi il servizio se rimango per troppe ore al telefono o se scarico troppo da torrent.
Nel caso lo facessero, passerei a Tiscali anche in wholesale...
ninja970
18-11-2010, 11:53
come avevo postato qualche settimana fa, anche a me è capitato di scaricare da fileserve, con infostrada arrivava al massimo a 50/60 kb/s, con alice 20 mega lo stesso file nello stesso momento si scaricava a circa 500 kb/s.
la differenza mi è sembrata troppa per essere dovuta solo ai diversi routing.
non so cosa accade con il p2p perchè non lo uso.
d'altra parte mi sembra che sul contratto ci sia scritto che il gestore può applicare qos per privilegiare la navigazione rispetto ad altra tipologia di traffico.
due indizi fanno una prova, mi sa che anche Infostrada ha incominciato... :(
anche a te dipende dall'orario ? nel senso che la notte/mattina va tutto ok, il peggioramento è dalle 12:00 in poi ?
Digitalone
18-11-2010, 12:28
Ecco qui (http://loki09.mpi-sws.mpg.de//bb//glasnost.php?id=1290082766&done=yes&server=loki09.mpi-sws.mpg.de&port=0&port2=0&protocol1=HTTP&down=true&up=true&repeat=3&duration=20&internal=1&peer=62.98.110.9&hostname=ppp-9-110.98-62.inwind.it&expu0=1254528&expd0=0&expl0=19.908&expstate0=2&expp0=44238&expprot0=HTTP&expserv0=client&expu1=1218228&expd1=0&expl1=19.911&expstate1=2&expp1=44238&expprot1=HTTP-cf&expserv1=client&expu2=1200804&expd2=0&expl2=19.893&expstate2=2&expp2=44238&expprot2=HTTP&expserv2=client&expu3=1234200&expd3=0&expl3=19.921&expstate3=2&expp3=44238&expprot3=HTTP-cf&expserv3=client&expu4=1242912&expd4=0&expl4=19.92&expstate4=2&expp4=44238&expprot4=HTTP&expserv4=client&expu5=1253076&expd5=0&expl5=19.927&expstate5=2&expp5=44238&expprot5=HTTP-cf&expserv5=client&expu6=1219680&expd6=0&expl6=19.916&expstate6=2&expp6=50645&expprot6=HTTP&expserv6=client&expu7=1219680&expd7=0&expl7=19.926&expstate7=2&expp7=50645&expprot7=HTTP-cf&expserv7=client&expu8=1254528&expd8=0&expl8=19.917&expstate8=2&expp8=50645&expprot8=HTTP&expserv8=client&expu9=1257432&expd9=0&expl9=19.922&expstate9=2&expp9=50645&expprot9=HTTP-cf&expserv9=client&expu10=1257432&expd10=0&expl10=19.921&expstate10=2&expp10=50645&expprot10=HTTP&expserv10=client&expu11=1234200&expd11=0&expl11=19.919&expstate11=2&expp11=50645&expprot11=HTTP-cf&expserv11=client&expu12=0&expd12=3000091&expl12=6.264&expstate12=3&expp12=44238&expprot12=HTTP&expserv12=server&expu13=0&expd13=3000091&expl13=6.342&expstate13=3&expp13=44238&expprot13=HTTP-cf&expserv13=server&expu14=0&expd14=3000091&expl14=6.222&expstate14=3&expp14=44238&expprot14=HTTP&expserv14=server&expu15=0&expd15=3000091&expl15=6.308&expstate15=3&expp15=44238&expprot15=HTTP-cf&expserv15=server&expu16=0&expd16=3000091&expl16=6.051&expstate16=3&expp16=44238&expprot16=HTTP&expserv16=server&expu17=0&expd17=3000091&expl17=6.166&expstate17=3&expp17=44238&expprot17=HTTP-cf&expserv17=server&expu18=0&expd18=3000091&expl18=6.319&expstate18=3&expp18=50645&expprot18=HTTP&expserv18=server&expu19=0&expd19=3000091&expl19=6.356&expstate19=3&expp19=50645&expprot19=HTTP-cf&expserv19=server&expu20=0&expd20=3000091&expl20=6.193&expstate20=3&expp20=50645&expprot20=HTTP&expserv20=server&expu21=0&expd21=3000091&expl21=6.084&expstate21=3&expp21=50645&expprot21=HTTP-cf&expserv21=server&expu22=0&expd22=3000091&expl22=6.239&expstate22=3&expp22=50645&expprot22=HTTP&expserv22=server&expu23=0&expd23=3000091&expl23=6.245&expstate23=3&expp23=50645&expprot23=HTTP-cf&expserv23=server&&expsu0=0&expsd0=1136916&expsl0=21.000&expsstate0=2&expsu1=0&expsd1=1138368&expsl1=21.003&expsstate1=2&expsu2=0&expsd2=1136916&expsl2=21.001&expsstate2=2&expsu3=0&expsd3=1139820&expsl3=21.002&expsstate3=2&expsu4=0&expsd4=1136916&expsl4=21.002&expsstate4=2&expsu5=0&expsd5=1139820&expsl5=21.003&expsstate5=2&expsu6=0&expsd6=1138368&expsl6=21.004&expsstate6=2&expsu7=0&expsd7=1139820&expsl7=21.001&expsstate7=2&expsu8=0&expsd8=1139820&expsl8=21.000&expsstate8=2&expsu9=0&expsd9=1138368&expsl9=21.000&expsstate9=2&expsu10=0&expsd10=1139820&expsl10=21.003&expsstate10=2&expsu11=0&expsd11=1139820&expsl11=21.001&expsstate11=2&expsu12=3000091&expsd12=0&expsl12=5.594&expsstate12=3&expsu13=3000091&expsd13=0&expsl13=5.535&expsstate13=3&expsu14=3000091&expsd14=0&expsl14=5.386&expsstate14=3&expsu15=3000091&expsd15=0&expsl15=5.446&expsstate15=3&expsu16=3000091&expsd16=0&expsl16=5.320&expsstate16=3&expsu17=3000091&expsd17=0&expsl17=5.484&expsstate17=3&expsu18=3000091&expsd18=0&expsl18=5.597&expsstate18=3&expsu19=3000091&expsd19=0&expsl19=5.593&expsstate19=3&expsu20=3000091&expsd20=0&expsl20=5.435&expsstate20=3&expsu21=3000091&expsd21=0&expsl21=5.303&expsstate21=3&expsu22=3000091&expsd22=0&expsl22=5.357&expsstate22=3&expsu23=3000091&expsd23=0&expsl23=5.423&expsstate23=3&) il test effettuato poco fa per il trasferimento HTTP.
Non sono stati rilevati filtri...
ninja970
18-11-2010, 15:42
Ecco qui (http://loki09.mpi-sws.mpg.de//bb//glasnost.php?id=1290082766&done=yes&server=loki09.mpi-sws.mpg.de&port=0&port2=0&protocol1=HTTP&down=true&up=true&repeat=3&duration=20&internal=1&peer=62.98.110.9&hostname=ppp-9-110.98-62.inwind.it&expu0=1254528&expd0=0&expl0=19.908&expstate0=2&expp0=44238&expprot0=HTTP&expserv0=client&expu1=1218228&expd1=0&expl1=19.911&expstate1=2&expp1=44238&expprot1=HTTP-cf&expserv1=client&expu2=1200804&expd2=0&expl2=19.893&expstate2=2&expp2=44238&expprot2=HTTP&expserv2=client&expu3=1234200&expd3=0&expl3=19.921&expstate3=2&expp3=44238&expprot3=HTTP-cf&expserv3=client&expu4=1242912&expd4=0&expl4=19.92&expstate4=2&expp4=44238&expprot4=HTTP&expserv4=client&expu5=1253076&expd5=0&expl5=19.927&expstate5=2&expp5=44238&expprot5=HTTP-cf&expserv5=client&expu6=1219680&expd6=0&expl6=19.916&expstate6=2&expp6=50645&expprot6=HTTP&expserv6=client&expu7=1219680&expd7=0&expl7=19.926&expstate7=2&expp7=50645&expprot7=HTTP-cf&expserv7=client&expu8=1254528&expd8=0&expl8=19.917&expstate8=2&expp8=50645&expprot8=HTTP&expserv8=client&expu9=1257432&expd9=0&expl9=19.922&expstate9=2&expp9=50645&expprot9=HTTP-cf&expserv9=client&expu10=1257432&expd10=0&expl10=19.921&expstate10=2&expp10=50645&expprot10=HTTP&expserv10=client&expu11=1234200&expd11=0&expl11=19.919&expstate11=2&expp11=50645&expprot11=HTTP-cf&expserv11=client&expu12=0&expd12=3000091&expl12=6.264&expstate12=3&expp12=44238&expprot12=HTTP&expserv12=server&expu13=0&expd13=3000091&expl13=6.342&expstate13=3&expp13=44238&expprot13=HTTP-cf&expserv13=server&expu14=0&expd14=3000091&expl14=6.222&expstate14=3&expp14=44238&expprot14=HTTP&expserv14=server&expu15=0&expd15=3000091&expl15=6.308&expstate15=3&expp15=44238&expprot15=HTTP-cf&expserv15=server&expu16=0&expd16=3000091&expl16=6.051&expstate16=3&expp16=44238&expprot16=HTTP&expserv16=server&expu17=0&expd17=3000091&expl17=6.166&expstate17=3&expp17=44238&expprot17=HTTP-cf&expserv17=server&expu18=0&expd18=3000091&expl18=6.319&expstate18=3&expp18=50645&expprot18=HTTP&expserv18=server&expu19=0&expd19=3000091&expl19=6.356&expstate19=3&expp19=50645&expprot19=HTTP-cf&expserv19=server&expu20=0&expd20=3000091&expl20=6.193&expstate20=3&expp20=50645&expprot20=HTTP&expserv20=server&expu21=0&expd21=3000091&expl21=6.084&expstate21=3&expp21=50645&expprot21=HTTP-cf&expserv21=server&expu22=0&expd22=3000091&expl22=6.239&expstate22=3&expp22=50645&expprot22=HTTP&expserv22=server&expu23=0&expd23=3000091&expl23=6.245&expstate23=3&expp23=50645&expprot23=HTTP-cf&expserv23=server&&expsu0=0&expsd0=1136916&expsl0=21.000&expsstate0=2&expsu1=0&expsd1=1138368&expsl1=21.003&expsstate1=2&expsu2=0&expsd2=1136916&expsl2=21.001&expsstate2=2&expsu3=0&expsd3=1139820&expsl3=21.002&expsstate3=2&expsu4=0&expsd4=1136916&expsl4=21.002&expsstate4=2&expsu5=0&expsd5=1139820&expsl5=21.003&expsstate5=2&expsu6=0&expsd6=1138368&expsl6=21.004&expsstate6=2&expsu7=0&expsd7=1139820&expsl7=21.001&expsstate7=2&expsu8=0&expsd8=1139820&expsl8=21.000&expsstate8=2&expsu9=0&expsd9=1138368&expsl9=21.000&expsstate9=2&expsu10=0&expsd10=1139820&expsl10=21.003&expsstate10=2&expsu11=0&expsd11=1139820&expsl11=21.001&expsstate11=2&expsu12=3000091&expsd12=0&expsl12=5.594&expsstate12=3&expsu13=3000091&expsd13=0&expsl13=5.535&expsstate13=3&expsu14=3000091&expsd14=0&expsl14=5.386&expsstate14=3&expsu15=3000091&expsd15=0&expsl15=5.446&expsstate15=3&expsu16=3000091&expsd16=0&expsl16=5.320&expsstate16=3&expsu17=3000091&expsd17=0&expsl17=5.484&expsstate17=3&expsu18=3000091&expsd18=0&expsl18=5.597&expsstate18=3&expsu19=3000091&expsd19=0&expsl19=5.593&expsstate19=3&expsu20=3000091&expsd20=0&expsl20=5.435&expsstate20=3&expsu21=3000091&expsd21=0&expsl21=5.303&expsstate21=3&expsu22=3000091&expsd22=0&expsl22=5.357&expsstate22=3&expsu23=3000091&expsd23=0&expsl23=5.423&expsstate23=3&) il test effettuato poco fa per il trasferimento HTTP.
Non sono stati rilevati filtri...
Anche io ho avuto lo stesso risultato: There is no indication that your ISP rate limits your uploads.
Eppure qualche dubbio mi resta :mbe:
elricmarci
18-11-2010, 15:54
Ragazzi ho degli aggiornamenti oggi è venuto a casa un elettricista perchè volevo essere sicuro che tutta la linea in locale fosse ok...E anche l'elettricista ha detto che è tutto ok quindi abbiamo chiamato infostrada ho passato alla signorina l'elettricista e siamo giunti alla conclusione che la causa di tutto è il mio router..Possibile??
Digitalone
18-11-2010, 16:21
Ragazzi ho degli aggiornamenti oggi è venuto a casa un elettricista perchè volevo essere sicuro che tutta la linea in locale fosse ok...E anche l'elettricista ha detto che è tutto ok quindi abbiamo chiamato infostrada ho passato alla signorina l'elettricista e siamo giunti alla conclusione che la causa di tutto è il mio router..Possibile??
L'unico modo per saperlo è cambiarlo...
ninja970
18-11-2010, 18:33
A essere possibile è possibile ma non sicuro. Se puoi fare la prova con un altro modem sarebbe l'ideale
elricmarci
23-11-2010, 16:13
A essere possibile è possibile ma non sicuro. Se puoi fare la prova con un altro modem sarebbe l'ideale
Ragazzi tutto risolto con la 16 chiamata al 155 adesso ho di nuovo la mia adorata 8Mb =D
ninja970
25-11-2010, 15:31
Ragazzi tutto risolto con la 16 chiamata al 155 adesso ho di nuovo la mia adorata 8Mb =D
che cosa era successo di preciso ?
Ryujimihira
28-11-2010, 10:57
ho appena richiesto online il passaggio a infostrada con l'offerta absolute adsl (adsl flat a 19,95 per 2 anni e chiamate illimitate a 15 centesimi al minuto)
volevo chiedervi, per chi ha già fatto il cambio operatore online, in che tempi riescono ad attivare la linea?
ci saranno blackout? (al momento sto ancora navigando da telecom alice)
ninja970
28-11-2010, 11:45
ho appena richiesto online il passaggio a infostrada con l'offerta absolute adsl (adsl flat a 19,95 per 2 anni e chiamate illimitate a 15 centesimi al minuto)
volevo chiedervi, per chi ha già fatto il cambio operatore online, in che tempi riescono ad attivare la linea?
in genere ci vogliono un paio di settimane per il passaggio completo
di norma non avrai nessun blackout su linea e ADSL
Digitalone
28-11-2010, 16:40
ci saranno blackout? (al momento sto ancora navigando da telecom alice)A me ci sono volute 3 settimane e sono rimasto senza linea per circa un quarto d'ora poco prima che mi attivassero il collegamento adsl con Infostrada.
Palestro2000
28-11-2010, 17:09
Passano dai 20 ai 30 giorni, tutto dipende da Telecom Italia, il tempo che libera la linea, e Infostrada può attivare i suoi servizi.
Non ci dovrebbero essere dei stacchi di linea, al max 24h, salvo se ci dovrebbero essere dei problemi, e li non puoi farci nulla, devi aspettare che l'assistenza tecnica interviene.
Ryujimihira
28-11-2010, 19:45
beh tutto sommato è molto più rassicurante che stare dalla richiesta all'attivazione senza linea :eek:
vi terrò informati, sperando che non si arrivi a Natale...
EDIT
dimenticavo, nelle guide di infostrada noto che hanno le stesse impostazioni adsl di alice (PPPoE, LLC, VPI=8, VCI=35) però non mi è chiaro cosa bisogna mettere come username e password. Nel mio caso, è' "benvenuto" "ospite", o bisogna comporre l'username così come dicono qua? http://assistenza.libero.it/adsl/modem/username.phtml
... però non mi è chiaro cosa bisogna mettere come username e password. Nel mio caso, è' "benvenuto" "ospite", o bisogna comporre l'username così come dicono qua? http://assistenza.libero.it/adsl/modem/username.phtml
Benvenuto - ospite va benissimo in qualsiasi caso :-)
Digitalone
30-11-2010, 08:25
Ma qualcuno ha attivato eConto by Mail?
In tal caso arriva lo stesso il bollettino postale da pagare alla posta o alle ricevitorie Sisal?
Ryujimihira
30-11-2010, 09:52
In tal caso arriva lo stesso il bollettino postale da pagare alla posta o alle ricevitorie Sisal?
se vai in: Area Clienti > Il tuo Conto > Dati pagamento
conta quello che sta scritto in modalità pagamento
eConto dovrebbe essere solo una notifica via email
random566
30-11-2010, 12:54
ho attivo eConto by Mail, ma non ricevo alcun bollettino di pagamento.
credo proprio che la condizione necessaria per attivarlo sia aver attivato precedentemente la domiciliazione della bolletta su conto corrente o carta di credito.
pertanto il problema non si pone per chi paga con bollettino postale
Digitalone
30-11-2010, 14:17
ho attivo eConto by Mail, ma non ricevo alcun bollettino di pagamento.
credo proprio che la condizione necessaria per attivarlo sia aver attivato precedentemente la domiciliazione della bolletta su conto corrente o carta di credito.
pertanto il problema non si pone per chi paga con bollettino postale
Io posseggo il pagamento con bollettino postale, ma posseggo anche eConto by Mail.
Credevo che mi mandassero via eMail il bollettino stampato in modo che io possa copiare i dati di pagamento su un bollettino vuoto ed andarlo a pagare.
O tuttalpiù mi stampavo la pagina col codice a barre per il pagamento nelle ricevitorie sisal, ma non è così.
Quindi il conto lo inviano comunque tramite posta, vero?
setterernga
30-11-2010, 16:27
Personalmente e-conto + domiciliazione bancaria e risparmio qualche soldino (costo stampa e invio del conto + commissione pagamento bollettino postale) ;)
Digitalone
30-11-2010, 17:14
Tempo fa, dati i miei problemi di disconnessioni per alta attenuazione, ho chiesto all'assistenza Infostrada di settarmi in interleaved.
Mi risposero che loro questo non lo potevano fare (Tiscali lo fa invece, chissà perchè...). Allora io chiaramente dissi che era meglio che le cose restassero come tali, non aggancio tutti gli 8 M, ma alcune volte mi si disconnette.
Ebbene stamattina vado a controllare il rate nel router e mi ritrovo 1999 kbps.
http://www.speedtest.net/result/1051528479.png (http://www.speedtest.net)
Grazie Infostrada...:muro:
Ryujimihira
01-12-2010, 11:53
oggi ho consultato l'area clienti di infostrada per vedere a che punto era l'attivazione della linea absolute adsl richiesta il 27/11
nei primi giorni, in Area Clienti > I tuoi Contratti era riportato absolute adsl come "prenotato"
ieri invece è diventato "attivato", ma stavo ancora navigando con telecom
oggi invece c'è scritto "in lavorazione"
allora vado in stato attivazione linea e c'è scritto che sia per la voce che per l'adsl " L'attivazione è ad oggi prevista entro il 19/12/2010."
e la cosa non mi dispiace, anzi, vuol dire che sta procedendo tutto come da copione, ma se vado in Area Clienti > I tuoi Contratti > Accedi alla tua offerta mi compare la voce "InTrasferta" tra i servizi aggiuntivi adsl
di che si tratta?
Da fastweb voglio passare a infostrasda cosi risparmio un po, volevo sapere come la linea stabile?
me lo consigliate
ninja970
02-12-2010, 13:51
Da fastweb voglio passare a infostrasda cosi risparmio un po, volevo sapere come la linea stabile?
me lo consigliate
Se sei in ULL sì, altrimenti no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.