PDA

View Full Version : Exclusive! Windows 7 , vere notizie e.....

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

floola
15-09-2008, 22:47
Ma allora dovremo aspettare

Midori oppure Windows 7???

Midori è un progetto a parte, nei laboratori di ricerca Microsoft: http://en.wikipedia.org/wiki/Midori_(operating_system)

Quindi dovremo aspettare Windows 7 :O

stambeccuccio
15-09-2008, 22:48
Stambè
costi quel che costi Dic, 2009 Windows 7 è servito a tavola in USA , forse in ITA il primo trimestre .

si, dovella.. per noi problemi non ce ne sono: :p la versione RTM in inglese, se è per questo l'avremo anche molto prima :D

john18
15-09-2008, 22:49
Lo so, lo so. Ma direi di non parlare di politica qui ;)

Chiudiamo la parentesi.;)
Ciao!

floola
15-09-2008, 22:49
Chiudiamo la parentesi.;)
Ciao!

Ciao :)

valeriok9
15-09-2008, 23:21
Windows 7 beta sotto l´albero di Natale

La beta 1 del nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 7, potrebbe essere rilasciata a un gruppo selzionato di tester già a dicembre 2008, un anno prima quindi della versione definitiva che è attesa invece per la fine del 2009.

Ad affermarlo è la rivista online ZDNet, in un articolo che potete leggere integralmente cliccando http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1582

:read:

floola
15-09-2008, 23:25
:read:

Sì, lo so. Io preferisco rimanere ad attendere, senza dare per certo alcun rumor, che arrivi da un utente o che arrivi da Mary Jo Foley/ZDNet ;)

[Credo tu debba modificare la sign :) sembra un po' troppo grossa]

Steel89
15-09-2008, 23:55
Microsoft has been silently working on Windows 7 slowly tinkering away getting ready for PDC 2008. Today Microsoft has started internally testing Milestone 3 of Windows 7 otherwise known as build 6780. Rumors have it that 6780 will be the build given to attendees at PDC in late October. Microsoft has begun taking out services such as Windows Mail and Windows Movie Maker and implementing them into the long list of Windows Live services. This may be a sign that a beta program is drawing nearer.

Source: Windows IT Pro (http://windowsitpro.com/windowspaulthurrott/article/articleid/100295/ahead-of-pdc-microsoft-begins-internal-test-of-windows-7.html)

Data di oggi.
Priticamente dice che oggi Microsoft ha iniziato il testing della Milestone 3, build 6780, che verrà mostrata al PDC2008.
Sembra che Windows Mail e Movie Maker siano stati tolti in modo da includerli nei prodotti Windows Live.. forse questo è un segno che la beta è sempre più vicina..

floola
16-09-2008, 00:02
Microsoft has been silently working on Windows 7 slowly tinkering away getting ready for PDC 2008. Today Microsoft has started internally testing Milestone 3 of Windows 7 otherwise known as build 6780. Rumors have it that 6780 will be the build given to attendees at PDC in late October. Microsoft has begun taking out services such as Windows Mail and Windows Movie Maker and implementing them into the long list of Windows Live services. This may be a sign that a beta program is drawing nearer.

Source: Windows IT Pro (http://windowsitpro.com/windowspaulthurrott/article/articleid/100295/ahead-of-pdc-microsoft-begins-internal-test-of-windows-7.html)

Data di oggi.
Priticamente dice che oggi Microsoft ha iniziato il testing della Milestone 3, build 6780, che verrà mostrata al PDC2008.
Sembra che Windows Mail e Movie Maker siano stati tolti in modo da includerli nei prodotti Windows Live.. forse questo è un segno che la beta è sempre più vicina..

IMHO non è una buona cosa toglierli dal prodotto principale così, scaricarli a parte riduce un po' l'esperienza out-of-the-box. Riguardo alla 6780, allora era vero ciò che avevo letto su AeroXP: Paul Thurrott ha confermato l'esistenza della build. Vabbé, ne riparleremo domani, ora vado :)

G1971B
16-09-2008, 10:21
IMHO non è una buona cosa toglierli dal prodotto principale così, scaricarli a parte riduce un po' l'esperienza out-of-the-box. Riguardo alla 6780, allora era vero ciò che avevo letto su AeroXP: Paul Thurrott ha confermato l'esistenza della build. Vabbé, ne riparleremo domani, ora vado :)

Quoto!
Movie/DVD Maker è uno dei motivi per cui utlizzo Vista e mi seccherebbe che venisse tolto .....
Inoltre chi mi spiega con santa pazienza in cosa consiste il servizio Windows Live?

Steel89
16-09-2008, 11:22
Non credo che venga tolto Movie Maker.
A parte il discorso Windows Mail, che secondo me è inutile visto che c'è Live Mail e mi sembra molto meglio, credo che movie maker verrà aggiornato un pò sullo stile di windows live (grafica) e chiamato Windows Live Movie Maker :D (:confused: come nome non è il massimo)
Inoltre i prodotti Windows Live potrebbero già essere inclusi in 7.

dovella
16-09-2008, 11:56
perchè non avete ancora visto il nuovo Live Wave 3 che ha come supporto You tube in Upload?

aspettiamo

http://i36.tinypic.com/spzz20.jpg

G1971B
16-09-2008, 12:17
Non credo che venga tolto Movie Maker.
A parte il discorso Windows Mail, che secondo me è inutile visto che c'è Live Mail e mi sembra molto meglio, credo che movie maker verrà aggiornato un pò sullo stile di windows live (grafica) e chiamato Windows Live Movie Maker :D (:confused: come nome non è il massimo)
Inoltre i prodotti Windows Live potrebbero già essere inclusi in 7.

Quindi mi confermi che il mio amato Movie Maker :D continuerò a trovarlo preinstallato anche in Windows 7?

WarDuck
16-09-2008, 12:46
Sì, vabbé, fosse così allora significa che cmq da Vista non hanno imparato un cazzo :muro: 7 dev'essere il prodotto del riscatto, non il prodotto che faccia scappare definitivamente da Win
Beh dai... come è stato detto sicuramente ci stanno lavorando da quando è uscito Vista (se non prima) per cui non disperiamo.

Alla fine se dovessimo avere un SO simile a Vista, ma che magari consuma meno risorse (magari come XP) e sia più veloce di Vista, non sarebbe male o sbaglio?

A livello di features penso ci sia poco da inventarsi... devono migliorare un prodotto che di suo non è malvagio a livello di funzionalità offerte (faccio degli esempi: magari migliorare UAC, migliorare il firewall, migliorare il pannello di controllo...).

Infatti, l'SP2 è molto più plausibile. Non è possibile interrompere così di botto lo sviluppo (nota personale: ma perché non lo scrivevo anche nel post precedente, che fa sembrare ci credessi alla notizia? :doh: )

Tutto va bene? Tutto DEVE andare bene. Dev'essere la release del riscatto :)

Per quello che ne sappiamo SP2 potrebbe benissimo essere una raccolta di aggiornamenti fino a quella data ;)

Per quanto riguarda Movie Maker e quant'altro... se fossi un programmatore Microsoft farei in modo di creare un installer che appunto preveda il download dei componenti aggiuntivi richiesti prima durante o dopo l'installazione del SO "base". Rendendo l'installazione base enormemente veloce, già oggi su un pc moderno Vista viene installato in una 20ina di minuti si e no... Se riuscissero a farlo come dico io :sofico: l'installazione potrebbe richiedere 10-15 minuti max.

BaZ....!!!!
16-09-2008, 13:46
tranquillo, si sono confusi :D .. per giugno/luglio ma anche agosto dell'anno prossimo uscirà il SP2 di VISTA.
Seven retail non prima del primo trimestre 2010 (se tutto va bene, ma ci sono ottimi motivi per credere che tutto va bene) :p
esatto, io aspetto il SP2 :asd:
perchè non avete ancora visto il nuovo Live Wave 3 che ha come supporto You tube in Upload?
aspettiamo
io voglio SkyDrive in risorse del computer!!! :D

scherzi a parte, chi di voi userà solo SEVEN (quando uscirà in beta) come SO principale?? so che qui qualcuno aveva solo Vista come sistema primario dalla beta.... :)

Dovella quando hai intenzione di smetterla con questa estrema presunzione?:rolleyes:

non do torto a nessuno però c'è qualcuno qui, un utente particolare che se gli date un occhio nel profilo gli ultimi messaggi sono solo costituiti da provocazioni e odio estremo contro un utente.... direi che ora di finirla con l'asilo... alla lunga ci si rompe le scatole... :rolleyes:
(non mi riferisco a te, ma in generale a tutti quelli che postano qui).

Steel89
16-09-2008, 13:50

aspettiamo

Quindi, probilmente, visto che tutti i futuri programmi Live utilizzeranno Live Wave 3, includeranno anche una versione di Movie Maker che consentirà l'export verso Youtube?
Sarebbe una cosa positiva :)
Spero inoltre che l'export sia stato migliorato con output a risoluzioni/qualità migliori..

john18
16-09-2008, 13:51
non do torto a nessuno però c'è qualcuno qui, un utente particolare che se gli date un occhio nel profilo gli ultimi messaggi sono solo costituiti da provocazioni e odio estremo contro un utente.... direi che ora di finirla con l'asilo... alla lunga ci si rompe le scatole... :rolleyes:
(non mi riferisco a te, ma in generale a tutti quelli che postano qui).

L'ho capito a chi ti riferisci di preciso...;) Comunque se hai seguito da dove è nato tutto il discorso,avrai notato il motivo per cui ho scritto quella frase.:)
Dico questo e la chiudo qui(per l'ennesima volta)...Dovella è convinto che ciò che afferma lui è sacrosanto,e tutto quello che affermano gli altri è falsità.

bosstury
16-09-2008, 13:58
leggete la notizia il prima pagine di hw... hihihihi
3 giugno 2009, onestamente mi sembra troppo presto!

sassi
16-09-2008, 13:59
Ragazzi quello che ha fermato Vista lo ripeto per l'ennesima volta è la cattiva pubblicità di cui gode, anche io ero scettico l'ho provato e me ne sono innamorato.
un anno che lo uso ( con i vari format precedenti) e mai un bsod

robertogl
16-09-2008, 14:04
Per quello che ne sappiamo SP2 potrebbe benissimo essere una raccolta di aggiornamenti fino a quella data ;)

Per quanto riguarda Movie Maker e quant'altro... se fossi un programmatore Microsoft farei in modo di creare un installer che appunto preveda il download dei componenti aggiuntivi richiesti prima durante o dopo l'installazione del SO "base". Rendendo l'installazione base enormemente veloce, già oggi su un pc moderno Vista viene installato in una 20ina di minuti si e no... Se riuscissero a farlo come dico io :sofico: l'installazione potrebbe richiedere 10-15 minuti max.

non download,ma semplicemente la scelta dei componenti già nel dvd,altrimenti se uno ha il 56k(:help: )o magari non ha internet per problemi vari e deve installare windows + movie maker che fa?

john18
16-09-2008, 14:06
Ragazzi quello che ha fermato Vista lo ripeto per l'ennesima volta è la cattiva pubblicità di cui gode, anche io ero scettico l'ho provato e me ne sono innamorato.
un anno che lo uso ( con i vari format precedenti) e mai un bsod

Cattiva pubblicità? Ci sono persone che parlano per sentito dire ma se una cosa è fatta bene,non ci son motivi per lamentarsi.Non credi?;)

G1971B
16-09-2008, 14:10
Cattiva pubblicità? Ci sono persone che parlano per sentito dire ma se una cosa è fatta bene,non ci son motivi per lamentarsi.Non credi?;)

Ci sono persone talmente legate alle proprie abitudini (in questo caso XP) che non le cambierebbero per nulla al mondo ......... :rolleyes:

sassi
16-09-2008, 14:11

Ma infatti è vero, ci sono persone che per sentito dire sparano ancora la cazzata del progetto palladium del fatto che vista non puoi metterci roba warez ( e fai bene) che bill da casa sua ti controlla il pc.....e il bello che nn hanno mai provato vista che per me rimane uno dei migliori sistemi operativi di sempre. Io dico solo una cosa, VEDERE PER CREDERE la gente con vista non ha fatto cosi.

john18
16-09-2008, 14:30
Ci sono persone talmente legate alle proprie abitudini (in questo caso XP) che non le cambierebbero per nulla al mondo ......... :rolleyes:

Ci sono persone che non hanno motivo di cambiare...;)

dovella
16-09-2008, 14:39
Ma infatti è vero, ci sono persone che per sentito dire sparano ancora la cazzata del progetto palladium del fatto che vista non puoi metterci roba warez ( e fai bene) che bill da casa sua ti controlla il pc.....e il bello che nn hanno mai provato vista che per me rimane uno dei migliori sistemi operativi di sempre. Io dico solo una cosa, VEDERE PER CREDERE la gente con vista non ha fatto cosi.

Questa è un illusione collettiva , perchè dolente o nolente siamo quasi a 250 milioni di licenze attive,
OEM o Retail quel che sia , Vista si è fumato XP per le vendite, per il FUD ci ha pensato la blogosfera anche se poi chi effettivamente usa il sistema non può negare in alcun modo che Vista è ogg il miglior SO a 360 gradi, considerando tutte le hotfix e improve performance uscite.
Resta solo il problema del crapware out of box nei prodotti OEM che a breve dovrebbe cessare o dimezzare drasticamente.

Antares88
16-09-2008, 14:53
Ma per diventare beta tester di win7 ? :D
Non ditemi che toccherà rivolgersi all'amico equino :-/

C'è un iter legittimo ?

dovella
16-09-2008, 15:54
Ma per diventare beta tester di win7 ? :D
Non ditemi che toccherà rivolgersi all'amico equino :-/

C'è un iter legittimo ?

Connect (http://connect.microsoft.com/)

WarDuck
16-09-2008, 16:10
non download,ma semplicemente la scelta dei componenti già nel dvd,altrimenti se uno ha il 56k(:help: )o magari non ha internet per problemi vari e deve installare windows + movie maker che fa?

Non lo installa :D SCHERZO... Si ovviamente si potrebbe scegliere l'installazione offline o quella "online"...

john: se non hanno motivo di cambiare buon per loro, ma non denigrassero un prodotto senza averlo provato almeno ;)

Io personalmente sono un curiosone, nonché appassionato di informatica, quindi tutto quello che esce sono desideroso di provarlo... è stato così per Windows 2000 (la release candidate di PC Professionale qualcuno se la ricorda? :sofico: ), è stato così per XP, è stato così per Vista e sarà così anche per Windows 7.

pabloski
16-09-2008, 16:10
Questa è un illusione collettiva , perchè dolente o nolente siamo quasi a 250 milioni di licenze attive,
OEM o Retail quel che sia , Vista si è fumato XP per le vendite, per il FUD ci ha pensato la blogosfera anche se poi chi effettivamente usa il sistema non può negare in alcun modo che Vista è ogg il miglior SO a 360 gradi, considerando tutte le hotfix e improve performance uscite.
Resta solo il problema del crapware out of box nei prodotti OEM che a breve dovrebbe cessare o dimezzare drasticamente.

scusa però parli di vendite esagerate per Vista, ma hitslink lo dà al 17% molto meno di quello che fece XP nel primo anno

HP dice che le vendite di Vista vanno male e la gente chiede il downgrade, Dell idem

insomma chi è che la racconta giusta?

sul fatto che Vista sia il miglior sistema operativo a 360 gradi scusami ma è falso, XP è di gran lunga migliore, più stabile e compatibile sia con l'hardware che col software

Vista SP1 non ha corretto alcuni bug di una certa rilevanza e MS stessa sta correndo su Windows 7, cosa non necessaria se si potesse migliorare Vista

floola
16-09-2008, 16:13
Beh dai... come è stato detto sicuramente ci stanno lavorando da quando è uscito Vista (se non prima) per cui non disperiamo.

Alla fine se dovessimo avere un SO simile a Vista, ma che magari consuma meno risorse (magari come XP) e sia più veloce di Vista, non sarebbe male o sbaglio?

A livello di features penso ci sia poco da inventarsi... devono migliorare un prodotto che di suo non è malvagio a livello di funzionalità offerte (faccio degli esempi: magari migliorare UAC, migliorare il firewall, migliorare il pannello di controllo...).

Sì, la missione principale è sicuramente quella di migliorare le features già integrate da Vista, ma se aggiungessero nuove features, beh, schifo non ci farebbe, no? :D

Su Movie Maker, Live e quant'altro... Quell'opzione c'è già: è il Live Installer. :)

Quoto!
Movie/DVD Maker è uno dei motivi per cui utlizzo Vista e mi seccherebbe che venisse tolto .....
Inoltre chi mi spiega con santa pazienza in cosa consiste il servizio Windows Live?

Windows Live è una grande famiglia di servizi online e offline offerti da Microsoft: comprendono il Messenger, Hotmail, Live Search, Mesh e tanto altro ancora. Ora si è aggiunto anche Movie Maker a questi servizi: il vantaggio maggiore sarà per i programmatori del Windows Core (non mi ricordo come si chiama la divisione dedicata al sistema operativo) di potersi concentrare meglio sul sistema, lasciando un po' di accessori alla divisione Windows Live. :)

G1971B
16-09-2008, 16:23
XP è di gran lunga migliore, più stabile e compatibile sia con l'hardware che col software

XP a default è anche maledettamente INSICURO (utente admin con tutto ciò che ne consegue) e potenzialmente instabile (gestione driver in kernel space) oltre ad essere ormai superato sotto il profilo grafico. Inoltre con il tempo se non manutentato IMPLODE in se stesso.
Vista SP1 NON è certamente perfetto ma a default è molto più sicuro (grazie a UAC ed IE7 in modalità protetta), gestisce i driver a livello utente (diminuendo il rischio di BSod), con il tempo grazie al SF NON implode bensì si ottimizza e graficamente è più piacevole (degustibus per carità .......). Nella versione Home Premium (ovvero la più utilizzata) offre integrati nel sistema Movie/DVD Maker - MediaCenter e tante altre cose che XP NON offre.
Questo per me è sufficiente per preferire Vista ad XP.

floola
16-09-2008, 16:25
XP a default è anche maledettamente INSICURO (utente admin con tutto ciò che ne consegue) e potenzialmente instabile (gestione driver in kernel space) oltre ad essere ormai superato sotto il profilo grafico. Inoltre con il tempo se non manutentato IMPLODE in se stesso.
Vista SP1 NON è certamente perfetto ma a default è molto più sicuro (grazie a UAC ed IE7 in modalità protetta), gestisce i driver a livello utente (diminuendo il rischio di BSod), con il tempo grazie al SF NON implode bensì si ottimizza e graficamente è più piacevole (degustibus per carità .......). Nella versione Home Premium (ovvero la più utilizzata) offre integrati nel sistema Movie/DVD Maker - MediaCenter e tante altre cose che XP NON offre.

iQuote :D

BaZ....!!!!
16-09-2008, 16:26
Io personalmente sono un curiosone, nonché appassionato di informatica, quindi tutto quello che esce sono desideroso di provarlo... è stato così per Windows 2000 (la release candidate di PC Professionale qualcuno se la ricorda? :sofico: )
si!!!!!
quanto mai non l'ho comprata ai tempi!!! :mad:
non ero molto esperto e avevo paura di fare danni al pc!! :asd:
mi ricordo benissimo quel frangente.... :cry:

stambeccuccio
16-09-2008, 16:26
iQuote :D

mi aggrego anch'io: iQuote :D

floola
16-09-2008, 16:28
mi aggrego anch'io: iQuote :D

E' un nuovo prodotto Apple, anche per Windows :asd:

WarDuck
16-09-2008, 16:55
[...]
sul fatto che Vista sia il miglior sistema operativo a 360 gradi scusami ma è falso, XP è di gran lunga migliore, più stabile e compatibile sia con l'hardware che col software

La compatiblità hardware non credo sia un problema con Vista, quantomeno considerando i produttori maggiori. Idem dicasi per il software, non è certamente colpa di MS se i produttori di software non rilasciano patch e/o versioni compatibili. Quanto alla stabilità io non ho notato particolari differenze tra le due versioni.

Vista SP1 non ha corretto alcuni bug di una certa rilevanza

Veramente li ha corretti eccome, l'unico bug ancora latente è quello relativo alla scrittura delle periferiche USB...

e MS stessa sta correndo su Windows 7, cosa non necessaria se si potesse migliorare Vista

L'uno non esclude l'altro...

sassi
16-09-2008, 18:14
Dite,i che Vista è INSTABILE che vi taglio le balls......:mad: :muro:

stambeccuccio
16-09-2008, 18:20
Dite,i che Vista è INSTABILE che vi taglio le balls......:mad: :muro:
LOL :D :D

john18
16-09-2008, 18:37

Dici che vista non rallenta col tempo? E allora perchè il boot col tempo è aumentato?:stordita:
Io direi che vista anche se meno,rallenta comunque!:O

sassi
16-09-2008, 18:47
LOL :D :D

non l'hai detto pero? Ripeto fin ora mai visto un bsod o qualcosa di simile....

floola
16-09-2008, 18:49
non l'hai detto pero? Ripeto fin ora mai visto un bsod o qualcosa di simile....

Io sì, sono stati implementati anche in Vista, ho notato che sono attivabili da aggiornamenti sbagliati di ZoneAlarm (non si può proporre un aggiornamento del firewall per adeguarlo all'SP1 due mesi prima dell'uscita ufficiale, per poi dare problemi sul sistema senza SP :mad: )

Psiche
16-09-2008, 19:16
La tua si chiama arroganza e presunzione, ed è ora che qualcuno ti faccia abbassare le penne.
Non spetta a te dirlo.

La mia base si chiama user experience.
Spiacente ma non basta per "sparare sentenze" in questo forum

1) Questo è il thread di WIndows 7 e sono stanco di riprendere molti soggetti piu volte che sconfinano in OT FUDdando su Vista.

Vorrei ricordarti che non è compito tuto quello di riprendere i soggetti

WarDuck
16-09-2008, 20:25
Dici che vista non rallenta col tempo? E allora perchè il boot col tempo è aumentato?:stordita:

Bisogna vedere a parità di applicazioni/drivers che vengono caricati all'avvio. In ogni SO se aggiungi cose da caricare all'avvio il tempo rallenta.

floola
16-09-2008, 20:28
(Controllo ogni giorno il blog di Win 7.

C'ho troppo voglia di anticipare almeno una volta dovella :asd: )

MaBru
16-09-2008, 20:47
Io mi sono iscritto la settimana scorsa.

Per quanto riguarda la diatriba Vista Vs il resto del mondo (:D)dico la mia. Ho usato XP per anni, da gennaio di quest'anno uso Vista. Beh, non tornerei a XP nemmeno sotto tortura.:)

stambeccuccio
16-09-2008, 20:55
..sarà difficile :asd:

john18
16-09-2008, 20:57
Bisogna vedere a parità di applicazioni/drivers che vengono caricati all'avvio. In ogni SO se aggiungi cose da caricare all'avvio il tempo rallenta.

Esattamente le stesse cose...;)

floola
16-09-2008, 20:58
..sarà difficile :asd:

Lo so, ma prima o poi ce la farò, a costo di alzarmi alle 4 di notte qualche volta :asd:

G1971B
16-09-2008, 21:00

E chi ha parlato di tempi di avvio? Io parlo di reattività in generale.
E' ovvio che se installi programmi (e magari ne disinstalli) il boot col tempo aumenta ma rispetto ad XP la cosa è meno marcata. E comunque questo vale (anche se in modo diverso) per tutti gli OS.
Per la cronaca anche il mio MacMini con Leopard installato dopo un anno di lavoro è molto meno reattivo ed anche i tempi di boot (seppur veloci) sono aumentati.

stambeccuccio
16-09-2008, 21:00
Lo so, ma prima o poi ce la farò, a costo di alzarmi alle 4 di notte qualche volta :asd:
si, ma dovella si alza alle 3 :asd:

floola
16-09-2008, 21:01
si, ma dovella si alza alle 3 :asd:

Cazz'è...? Peggio di Chuck Norris :asd: Ok, basta OT :D

MaBru
16-09-2008, 21:03
Cazz'è...? Peggio di Chuck Norris :asd: Ok, basta OT :D
Dovella E' Chuck Norris.:D

floola
16-09-2008, 21:03
Dovella E' Chuck Norris.:D

LOL :asd:

pabloski
16-09-2008, 21:36
si effettivamente in teoria è più sicuro anche se c'è da dire che hanno già trovato il modo per bypassare il sistema di protezione dei processi, quindi di fatto ti fregano lo stesso

i BSOD è vero sono di meno, a me è capitato una sola volta fino ad ora....purtroppo però non posso dire altrettanto della presunta maggior stabilità dovuta alla migrazione di parte dei driver in user mode, purtroppo non solo diminuiscono le performance ma un driver è ancora nella condizione di poter freezare la macchina

complessivamente non è pessimo però si vede che è il secondo genito di una madre che aveva precedentemente abortito, infatti per Windows 7 stanno lavorando sulla base di Windows Server 2008

quest'ultimo a sua volta nonostante abbia parecchie cose in comune con Vista è tutt'un altro mondo

Vista è venuto fuori con tanti perchè primo si sono seguite due linee di sviluppo, la prima abortita per problemi vari, secondo perchè lo si è voluto mettere sul mercato quando non era ancora pronto

infine credo che purtroppo Windows 7 escluderà Vista, non vale la pena lavorare su un codice che sai di non poter migliorare

G1971B
16-09-2008, 21:43
complessivamente non è pessimo però si vede che è il secondo genito di una madre che aveva precedentemente abortito, infatti per Windows 7 stanno lavorando sulla base di Windows Server 2008

Ma Vista SP1 non ha proprio lo stesso kernel di Server 2008 ? :confused:
Seven non escluderà Vista ma sarà semplicemente un'evoluzione del sistema precedente. Succede con tutti gli OS .......
Un appunto pabloski: Ho l'impressione che i tuoi interventi abbiano sempre lo stesso fine ovvero denigrare "Vista"..... mi sbaglio?

stambeccuccio
16-09-2008, 21:45
Purtroppo però ho l'impressione che i tuoi interventi abbiano sempre lo stesso fine ovvero denigrare "Vista".
purtroppo ho anch'io questa impressione.

floola
16-09-2008, 21:46

Sì, è solo un po' più ottimizzato per la stabilità e la scalabilità anche in condizioni critiche, e alleggerito di qualche servizio. Basta levarci le ottimizzazioni e riattivare i servizi spenti, e si riottiene Vista, praticamente.

WarDuck
16-09-2008, 22:48
Sì, è solo un po' più ottimizzato per la stabilità e la scalabilità anche in condizioni critiche, e alleggerito di qualche servizio. Basta levarci le ottimizzazioni e riattivare i servizi spenti, e si riottiene Vista, praticamente.

Avevano fatto dei test a parità di servizi Server 2008 è più veloce di Vista, segno che anche a parità di kernel i cambiamenti sotto il cofano sono stati fatti.

floola
16-09-2008, 22:50
Avevano fatto dei test a parità di servizi Server 2008 è più veloce di Vista, segno che anche a parità di kernel i cambiamenti sotto il cofano sono stati fatti.

Credo siano appunto le ottimizzazioni e l'alleggerimento :fagiano: ma il kernel è quello, numero di build compreso, le versioni desktop e server sono state unificate nello sviluppo del kernel, dovrebbe essere così anche per 7 e Server 7 (o 2008 R2, come viene chiamata anche nella Rete).

pabloski
16-09-2008, 23:34
Seven non escluderà Vista ma sarà semplicemente un'evoluzione del sistema precedente. Succede con tutti gli OS .......
Un appunto pabloski: Ho l'impressione che i tuoi interventi abbiano sempre lo stesso fine ovvero denigrare "Vista"..... mi sbaglio?

beh direi che piuttosto esterno la mia delusione

però come ho detto ho una profonda ammirazione per Windows Server 2008, la differenza tra i due c'è e si vede

dovella
16-09-2008, 23:38
La differenza tra WS 2008 e Vista sp1 non cè e si vedere.
Stop OT.

maxlaz
16-09-2008, 23:38
beh direi che piuttosto esterno la mia delusione

però come ho detto ho una profonda ammirazione per Windows Server 2008, la differenza tra i due c'è e si vede

hanno un target differente... non sono direttamente paragonabili

pabloski
16-09-2008, 23:56
hanno un target differente... non sono direttamente paragonabili

si però derivano dallo stesso ramo, il kernel di 2008 è molto più ottimizzato di quello di Vista

pure Linux viene usato per diversi scopi, ciò non toglie che sempre di Linux si tratta

il paragone direi che si può fare

WarDuck
16-09-2008, 23:56
La differenza tra WS 2008 e Vista sp1 non cè e si vedere.
Stop OT.

Mi dispiace contraddirti, ma ci sono bench che vedono Windows Server 2008 (a parità di servizi ripeto, compreso aero attivo) in avanti su Vista di un 10%...

Se tanto mi da tanto voglio sperare che Windows 7 oserà andare oltre :D

In questo caso concordo con pabloski... il paragone si può fare benissimo... non vedo perché la versione Desktop non possa usufruire degli stessi miglioramenti fatti nella versione Server 2008.

dovella
17-09-2008, 00:08
Mi dispiace contraddirti, ma ci sono bench che vedono Windows Server 2008 (a parità di servizi ripeto, compreso aero attivo) in avanti su Vista di un 10%...

Se tanto mi da tanto voglio sperare che Windows 7 oserà andare oltre :D

In questo caso concordo con pabloski... il paragone si può fare benissimo... non vedo perché la versione Desktop non possa usufruire degli stessi miglioramenti fatti nella versione Server 2008.

La storia è lunga, iin parte gia ne ho parlato in un altro thread, chiuso OT.

maxlaz
17-09-2008, 00:09
si però derivano dallo stesso ramo, il kernel di 2008 è molto più ottimizzato di quello di Vista

pure Linux viene usato per diversi scopi, ciò non toglie che sempre di Linux si tratta

il paragone direi che si può fare

dipende da che tipo di paragone vogliamo fare..

ad esempio io su un sistema server ci metterei un Oracle o un SQLServer, magari con più istanze in piedi e con molti client collegati.

Possiamo metterli anche su Vista ma non credo sia pensato per gestire al meglio un carico di lavoro di questo genere.

Hanno le stesse origini ma sono poi evoluti verso strade diverse, diverse per il tipo di utilizzo e per il tipo di macchine su cui verranno installati

Linux ha una cosa che Windows (per ovvi motivi commerciali) non ha:
la modularità. Lo puoi usare come server ed evitare di caricare l'interfaccia grafica e tutta una serie di demoni non necessari e quindi scaricarlo di tutto ciò che non ti serve. Al contrario lo puoi usare da workstation e caricarci tutti gli orpelli grafici che lo rendono un pò più user-friendly

pabloski
17-09-2008, 00:12
dipende da che tipo di paragone vogliamo fare..

ad esempio io su un sistema server ci metterei un Oracle o un SQLServer, magari con più istanze in piedi e con molti client collegati.

Possiamo metterli anche su Vista ma non credo sia pensato per gestire al meglio un carico di lavoro di questo genere.

Hanno le stesse origini ma sono poi evoluti verso strade diverse, diverse per il tipo di utilizzo e per il tipo di macchine su cui verranno installati

Linux ha una cosa che Windows (per ovvi motivi commerciali) non ha:
la modularità. Lo puoi usare come server ed evitare di caricare l'interfaccia grafica e tutta una serie di demoni non necessari e quindi scaricarlo di tutto ciò che non ti serve. Al contrario lo puoi usare da workstation e caricarci tutti gli orpelli grafici che lo rendono un pò più user-friendly

è chiaro che il confronto va fatto alla pari, prendendo per esempio il sistema nudo con un parco di servizi comuni e normali ( niente IIS e cose simili )

e ovviamente bisogna confrontarli su operazioni normali, se parliamo di gestire un server SQL è chiaro che Server 2008 è ottimizzato per farlo girare, quindi un confronto simile sarebbe iniquo

però proprio sulle attività comuni Windows Server si dimostra decisamente migliore di Vista

floola
17-09-2008, 09:46

E ce la fa :cool:

Tuesday, September 16, 2008 12:00 AM

More Follow up to discussion about High DPI

Excellent! What a fun discussion we’ve been having on High DPI. It has been so enriching that Ryan wrote up a summary of even more of the discussion. Thanks so much! --Steven

There have been quite a few comments posted regarding high DPI, along with some lively discussion. Most of what has been said has been good anecdotal examples which are consistent with the data we have collected. For the areas where we didn’t have data, the comments have helped to validate many of our assumptions for this group. It is also clear that there are some areas of this feature which are confusing, and in some cases there is a bit of “myth” around what is ideal, what is possible, and what is there. This follow up post is mostly to summarize what we have heard, and to provide some details around the areas where there has been a bit of confusion.

Here is a list of our top “assumptions” which have been echoed by the comments posted:

Most people adjust the screen resolution either to get larger text, or because it was an accident
There is a core of people who know about high DPI and who use it
Some people prefer more screen real-estate while others people prefer larger UI
Discoverability of the DPI configuration is a concern for some
App compat is a common issue, even a “deal breaker” in some cases
IE Scaling is one of the top issues listed (see IE8 which fixes many of these!)
Lots of complexities/subtleties and it is pretty hard to explain this feature to most people
There have also been a number of areas where there has been a bit of confusion:

Is it true that if everything were vector-based, these problems would all go away?
Shouldn’t this just work without developers having to do anything?
How is this different from per-application scaling like IE zooming?
Should DPI be for calibration or for scaling?
Most of these topics have been covered to some degree in the comments, but since there has been so much interest, we decided to go into a bit more details around a few of the top issues/concerns.

Prosegue qui: http://blogs.msdn.com/e7/ Basta la pagina iniziale, il post non è lunghissimo e non hanno optato per una pagina dedicata :)

Ah, potrebbe essere un Photoshop, ma guardate qui:
http://uxevangelist.blogspot.com/2008/09/windows-7-m3-build-6780-new-paint-ui.html

PAINT :sbav:

Steel89
17-09-2008, 09:51
E ce la fa :cool:

Prosegue qui: http://blogs.msdn.com/e7/ Basta la pagina iniziale, il post non è lunghissimo e non hanno optato per una pagina dedicata :)

http://uxevangelist.blogspot.com/2008/09/windows-7-m3-build-6780-new-paint-ui.html

Cavolo la stavo per postare io questa notizia :cry:
Potrebbe essere veritiero, ho letto anche io che paint avrebbe avuto 3 tabs.
Anche se non lo userò, sarebbe già un notevole passo avanti.

floola
17-09-2008, 09:52
Cavolo la stavo per postare io questa notizia :cry:
Potrebbe essere veritiero, ho letto anche io che paint avrebbe avuto 3 tabs.
Anche se non lo userò, sarebbe già un notevole passo avanti.

Io invece sono Paint-dipendente :sbav: ora che sto pure male sarà la mia valvola di sfogo insieme a WordPad :bimbo:

dovella
17-09-2008, 10:04
si??

Click (http://blogs.msdn.com/e7/archive/2008/08/29/boot-performance.aspx#8908864)

http://i34.tinypic.com/6jo9kl.jpg
Saturday, August 30, 2008 3:58 AM by Domenico
chi è l'autore?

ps ps.

per quanto riguarda il lato videoludico del sistema un anno fa ho inviato a Microsoft un bel progetto, che partiva dal boot al marketpalace, sapevo che quelle idee erano in fase di verifica
oggi vedo uno spiraglio.

floola
17-09-2008, 10:07
si??

Click (http://blogs.msdn.com/e7/archive/2008/08/29/boot-performance.aspx#8908864)

http://i34.tinypic.com/6jo9kl.jpg

chi è l'autore?

ps ps.

per quanto riguarda il lato videoludico del sistema un anno fa ho inviato a Microsoft un bel progetto, che partiva dal boot al marketpalace, sapevo che quelle idee erano in fase di verifica
oggi vedo uno spiraglio.

Paint.NET... Speravo lo mettessero già da Vista :sob:

dovella
17-09-2008, 10:10
Paint.NET... Speravo lo mettessero già da Vista :sob:

Vabè cmq sono sviluppatori esterni indipendenti anche se mi pare
ricevano belle donazioni da Microsoft .
Paint.net è davvero straordinario.

floola
17-09-2008, 10:12
Vabè cmq sono sviluppatori esterni indipendenti anche se mi pare
ricevano belle donazioni da Microsoft .
Paint.net è davvero straordinario.

Beh, MS era citata anche nella finestra di About se non mi ricordo male.

Scusami una cosa, però: mi spieghi un attimo questa storia di Notepad? Non l'ho capita bene... :)

Dimenticavo: grazie della segnalazione sulle nuove lingue di IE8. Ora lo scarico in Ita... :)

dovella
17-09-2008, 10:16
Beh, MS era citata anche nella finestra di About se non mi ricordo male.

Scusami una cosa, però: mi spieghi un attimo questa storia di Notepad? Non l'ho capita bene... :)

Il notepad a noi è lo stesso da 20 anni

Possiamo incrementarlo con dei Tab per avere piu pagine sotto controllo
possiamo incrementarlo con i Link (tipo dove stiamo scrivendo adesso)
possiamo farla collaborare con la nostra sidebar.

floola
17-09-2008, 10:19
Il notepad a noi è lo stesso da 20 anni

Possiamo incrementarlo con dei Tab per avere piu pagine sotto controllo
possiamo incrementarlo con i Link (tipo dove stiamo scrivendo adesso)
possiamo farla collaborare con la nostra sidebar.

Capito. Grazie :)

dovella
17-09-2008, 10:47

17 Settembre 2008

Excellent! What a fun discussion we’ve been having on High DPI. It has been so enriching that Ryan wrote up a summary of even more of the discussion. Thanks so much! --Steven

There have been quite a few comments posted regarding high DPI, along with some lively discussion. Most of what has been said has been good anecdotal examples which are consistent with the data we have collected. For the areas where we didn’t have data, the comments have helped to validate many of our assumptions for this group. It is also clear that there are some areas of this feature which are confusing, and in some cases there is a bit of “myth” around what is ideal, what is possible, and what is there. This follow up post is mostly to summarize what we have heard, and to provide some details around the areas where there has been a bit of confusion.

Here is a list of our top “assumptions” which have been echoed by the comments posted:

* Most people adjust the screen resolution either to get larger text, or because it was an accident
* There is a core of people who know about high DPI and who use it
* Some people prefer more screen real-estate while others people prefer larger UI
* Discoverability of the DPI configuration is a concern for some
* App compat is a common issue, even a “deal breaker” in some cases
* IE Scaling is one of the top issues listed (see IE8 which fixes many of these!)
* Lots of complexities/subtleties and it is pretty hard to explain this feature to most people

Link (http://blogs.msdn.com/e7/archive/2008/09/16/more-follow-up-to-discussion-about-high-dpi.aspx)

floola
17-09-2008, 10:48
Arrivato tardi :old: :asd:

[non fa il ri-quote del post del blog, uffa]

L'unico sbaglio è stato nel dire che non aveva una pagina dedicata, i commenti dove li mettevano se no? :muro:

WarDuck
17-09-2008, 11:04
Se rifanno l'interfaccia di Explorer con Ribbon godo :sofico:

70Faramir
17-09-2008, 11:41
Oggi installando su un server il Windows Update Server ho notato che Windows 7 appare già tra i software che possono ricevere aggiornamenti...

http://img232.imageshack.us/img232/4527/windows7gf4.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=windows7gf4.jpg)

se non altro è un segno che i lavori stanno andando avanti e c'è già una release funzionante.... :D

theory
17-09-2008, 12:23

mi pare qualcuno avesse detto in sto thread che a capo del progetto della GUI di win7 c'è lo stesso che ha ridisegnato l'interfaccia di office2007, quindi potrebbe essere reale :)

speriamo perchè così è veramente spettacolare :sofico:

WarDuck
17-09-2008, 12:54
mi pare qualcuno avesse detto in sto thread che a capo del progetto della GUI di win7 c'è lo stesso che ha ridisegnato l'interfaccia di office2007, quindi potrebbe essere reale :)

Non della GUI, a capo di TUTTO il progetto (se non sbaglio) :sofico:

Steven Sinofsky :read:

Ribbon è spettacolare!!!

Steel89
17-09-2008, 13:47
Stammo mettendo il ribbon dappertutto: Live Movie Maker, Paint...
difficile che non lo includano anche in Explorer.
Soprattutto, spero che sia personalizzabile...

dovella
17-09-2008, 13:49
Stammo mettendo il ribbon dappertutto: Live Movie Maker, Paint...
difficile che non lo includano anche in Explorer.
Soprattutto, spero che sia personalizzabile...

addirittura sentivo qualcuno parlare del menu start ,
mah??!!

Steel89
17-09-2008, 13:53
anche li sarebbe l'ideale,
magari tipo raggruppamenti come office, giochi, internet... un pò come su linux..
su enginering windows 7 (il blog) posso inviare suggerimenti, magari con link a immagini (tipici mockup)?

WarDuck
17-09-2008, 14:06
anche li sarebbe l'ideale,
magari tipo raggruppamenti come office, giochi, internet... un pò come su linux..
su enginering windows 7 (il blog) posso inviare suggerimenti, magari con link a immagini (tipici mockup)?

Penso di si, tu fallo cmq sia sul blog che per email, sia mai ci dessero ascolto... :sofico:

Sono sempre più curioso ragazzi non resisto più mi sa che vado a fare un viaggetto a Redmond :D

dovella
17-09-2008, 14:23
http://i37.tinypic.com/2lxfoz6.jpg

PS. certo che puoi postare le tue idee nel blog.

floola
17-09-2008, 15:53

Sì, è Steven Sinofsky, ora è a capo delle divisioni Windows e Windows Live :)

@Warduck: ho visto solo adesso il tuo post precedente, sono arrivato in ritardo :D , cmq si, è a capo di tutto :D

Splinter Cell
17-09-2008, 15:58
Sono l'unico a cui non garba l'interfaccia a Ribbon? :D Ad ogni modo dubito sarà esattamente come Office 2007,sarà migliorata e resa adatta per "explorer" eventualmente...eppure a me piace così tanto l'interfaccia semplice e pulita di Vista,speriamo non facciano casini :) vedremo...

stambeccuccio
17-09-2008, 16:01
Sono l'unico a cui non garba l'interfaccia a Ribbon? :D Ad ogni modo dubito sarà esattamente come Office 2007,sarà migliorata e resa adatta per "explorer" eventualmente...eppure a me piace così tanto l'interfaccia semplice e pulita di Vista,speriamo non facciano casini :) vedremo...
tranquillo, non stanno facendo casini. :D
WINDOWS SEVEN credo che sarà un qualcosa molto apprezzato sia dai normali user che da quelli in po' più avanzati.

floola
17-09-2008, 16:04
tranquillo, non stanno facendo casini. :D
WINDOWS SEVEN credo che sarà un qualcosa molto apprezzato sia dai normali user che da quelli in po' più avanzati.

Stambé, guarda la pagina precedente. Che ti avevo detto ieri sera? :asd: E' successo. :D

stambeccuccio
17-09-2008, 16:13
Stambé, guarda la pagina precedente. Che ti avevo detto ieri sera? :asd: E' successo. :D

ho visto, ho visto :asd: .. anche se dovella è il mio preferito, bisogna anche dire che ultimamente sta perdendo un po' di colpi :p :D

floola
17-09-2008, 16:15
ho visto, ho visto :asd: .. anche se dovella è il mio preferito, bisogna anche dire che ultimamente sta perdendo un po' di colpi :p :D

Però ha curato di più l'impostazione del post, glielo riconosco :fagiano:

gervi
17-09-2008, 16:45
scusate....non ho capito, metteranno la RIBBON in windows 7????

stambeccuccio
17-09-2008, 16:46
Anche in questo articolo in italiano,
l'interpretazione dominante che gira sul web è che Windows 7 verrà rilasciato il 3 giugno 2009.
"In più, secondo il calendario del progetto Windows 7, la data di rilascio sarebbe già stata fissata per il 3 giugno del 2009 ..(continua).. link (http://notebookitalia.it/microsoft-windows-7-a-giugno-2009-3306.html)"

Sarà vero ? :D ..dai ragazzi che SEVEN forse è più vicino di quanto si immagini :D :D
..sto già preparando i festeggiamenti :ubriachi: e non vedo l'ora :D di abbracciare tale nuovo fantastico sistema operativo :vicini:
:asd: :sofico:

floola
17-09-2008, 16:48
scusate....non ho capito, metteranno la RIBBON in windows 7????

Dove potranno, e se potrà offrire una migliore e più piacevole esperienza all'utente, sì ;)

Antares88
17-09-2008, 17:01
cos'è questa ribbon ? office 2k7 non lo ho ancora potuto provare.

floola
17-09-2008, 17:05

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/4/4e/MS_Office_Word.JPG/800px-MS_Office_Word.JPG

Diciamo che sostituisce menu e barre degli strumenti in un colpo solo, ti divide le funzioni per sezioni come i menu, ma ti dà tutte le opzioni con i pulsanti tipici di una barra degli strumenti.

WarDuck
17-09-2008, 17:06

Se sai un po' di inglese vai qua:

http://en.wikipedia.org/wiki/Ribbon_(computing)

Antares88
17-09-2008, 17:09

Hai ragione, stupidamente non ho pensato a cercare sulla wikipedia inglese. Grazie, e grazie anche a te floola.

floola
17-09-2008, 17:09

Correggi il link, devi includere anche la ), così non va se no :)

WarDuck
17-09-2008, 17:12
[...]
Diciamo che sostituisce menu e barre degli strumenti in un colpo solo, ti divide le funzioni per sezioni come i menu, ma ti dà tutte le opzioni con i pulsanti tipici di una barra degli strumenti.

Ti sei dimenticato di dire che è abbastanza "intelligente" da fornire gli strumenti adatti al contesto in cui ci si trova... ;)

floola
17-09-2008, 17:13
Ti sei dimenticato di dire che è abbastanza "intelligente" da fornire gli strumenti adatti al contesto in cui ci si trova... ;)

Non lo sapevo nemmeno io, cmq grazie, hai completato la definizione :yeah: :mano:

Steel89
17-09-2008, 17:44
Ok allora appena è pronto vi posto un concept di explorer con ribbon.
A mio parere ribbon può essere davvero utile se utilizzato bene.
Addirittura avevo visto un Browser per internet creato da uno di deviantart che lo utilizzava e consentiva di aggiungere pulsanti, opzioni e preferiti.

EDIT: Avete visto le novità al fondo della finestra di messenger?
In più dalle opzioni si può modificare il layout e nascondere/spostare gli utenti non in linea :D

sassi
18-09-2008, 00:16
floola mi fai capire bene la questione windows seven? ce l'hai o no?

WarDuck
18-09-2008, 12:00

Se ce l'ha cmq è illegale averla :)

stambeccuccio
18-09-2008, 12:11
..sempre che non faccia parte del ristretto gruppo però! ;)
Però questi sono fatti suoi :O

stambeccuccio
18-09-2008, 15:24
altro articolo in italiano, sui vari rumors che girano in rete,
riguardante l'interfaccia grafica di Windows 7 link (http://notebookitalia.it/windows-7-milestone-3-interfaccia-grafica-3320.html)

PS: faccio notare che sono cose che dovella va dicendo da tempi ancora non sospetti ;)

stambeccuccio
18-09-2008, 15:36
altro breve articolo in italiano, sui vari rumors che girano in rete,
che riguarda Windows 7 e anche Mac OS X 10.6 (Snow Leopard) in uscita contemporanea per il prossimo giugno link (http://news.swzone.it/swznews-22436.php)

G1971B
18-09-2008, 15:40
altro breve articolo in italiano, sui vari rumors che girano in rete,
che riguarda Windows 7 e anche Mac OS X 10.6 (Snow Leopard) in uscita contemporanea per il prossimo giugno link (http://news.swzone.it/swznews-22436.php)

Stambè il link non funge .....

stambeccuccio
18-09-2008, 15:48
a me funge :boh:
http://news.swzone.it/swznews-22436.php

floola
18-09-2008, 15:49

Sì ce l'ho. So benissimo che è illegale. Il problema è che basta cercare, che si trova fin troppo facilmente. Cmq la cancellerò, non saprei che farmene ancora, non la usavo da tempo quella macchina virtuale :) .

Magari fossi tester ufficiale, non sarei mica fermo alla 6519! :sofico:

Avete visto WordPad? http://www.uxevangelist.net/ :cool:

stambeccuccio
18-09-2008, 15:51
Magari fossi tester ufficiale, non sarei mica fermo alla 6519! :sofico:

LOL :D

floola
18-09-2008, 15:53
LOL :D

Ma Dovella non è che fa parte del gruppo ufficiale dei tester e non ce lo dice? :Perfido: :D

erpirata2
18-09-2008, 15:55
FLOLA AI UN MSG privato.

floola
18-09-2008, 15:58
FLOLA AI UN MSG privato.

risposto :)

stambeccuccio
18-09-2008, 16:00
Sì ce l'ho.
:D hai capito che succede se si svelano i segreti ? :Prrr: :ciapet: :D
FLOLA AI UN MSG privato.

erpirata2
18-09-2008, 16:00
Ririsposto :D

erpirata2
18-09-2008, 16:01
stambeccuccio son curioso... faccio una macchina virtuale e via, al max butto tutto... :D

floola
18-09-2008, 16:04
:D hai capito che succede se si svelano i segreti ? :Prrr: :ciapet: :D

Cmq, lo dico anche qui come in PVT a erpirata2. E' praticamente sparita, a questo punto la si trova solo su siti di Beta, ma bisogna contribuire con almeno 10 post per accedere ai loro server.

Mi sono pentito però di averne parlato, non volevo scatenare un vespaio. :(

erpirata2
18-09-2008, 16:05
Cmq, lo dico anche qui come in PVT a erpirata2. E' praticamente sparita, a questo punto la si trova solo su siti di Beta, ma bisogna contribuire con almeno 10 post per accedere ai loro server.

Non ti deve pentire... ora cerco per mezzo web, magari magari trovo qualcosa...

floola
18-09-2008, 16:06
Non ti deve pentire... ora cerco per mezzo web, magari magari trovo qualcosa...

Ok, prova ;) Altro non posso dire, visto che neanche so altro su come trovarla.

dovella
18-09-2008, 16:07
altro articolo in italiano, sui vari rumors che girano in rete,
riguardante l'interfaccia grafica di Windows 7 link (http://notebookitalia.it/windows-7-milestone-3-interfaccia-grafica-3320.html)

PS: faccio notare che sono cose che dovella va dicendo da tempi ancora non sospetti ;)

Non guardate quello sfondo che non c'azecca una mazza con Seven.
Per il resto lasciate perdere tutto quello che dicono sti blog

http://i37.tinypic.com/2nu2j49.jpg

Solo in questa data verrà a galla qualcosa di concreto, lasciando perdere anche le parole di Mary jo F. che parla di GUI e non ha capito che quello è l'ultima delle cose.
Per adesso atteniamoci al Blog ufficiale evitando i vari rumors e Fud vari che sicuramente ci sono in rete .

edit

gli unici screen di applicazioni probabili potrebbero essere queste (chiaramente poco piu grandi di un embrione se veritiere)

Paint

http://i34.tinypic.com/2ypf57q.png

http://i35.tinypic.com/wjf12t.png

che vengono dal blog di UX Evangelist.

Pensando alle parole di SInofsky dove mette tutti in guardia spiegando .. ogni persona che lavora al team di Windows 7 ed ha un Blog si presenta con nome e cognome e non con nick tipo Steph o Shipping 7 .

In questo caso abbiamo

Paolo M. (http://paolomarcucci.com/)
Product Manager di Find and Organize Wex Team ( menu start , Search 4.0 etc )

Il Blog non è aggiornato , vi posso garantire cmq. che Paolo è una persona magnifica !!

Brandon P (http://brandonlive.com/)
che lavora nel Wex Team (find and organize )
E un giovane molto ma molto talentuoso , il suo Blog è spesso aggiornato
Spesso frequenta anche neowin in questa sezione (http://www.neowin.net/forum/index.php?showforum=227)

Se mi vengono in mente altre pesone ve le posto ricordandovi che sono cmq 2500 persone.

stambeccuccio
18-09-2008, 16:09
no, no, nessun vespaio :) ..ma devi fare come dovella che se ne sta zitto zitto..;) e scrive in linguaggio aramaico immischiato col napoletano :D

erpirata2
18-09-2008, 16:09
Dovella quella immagine gira per il web da praticamente 1 anno, e fake ben fatto...
Cmq mi servono 2 cose.
Che build è ultima millestone ?
E che build è windows vista ?

erpirata2
18-09-2008, 16:12
no, no, nessun vespaio :) ..ma devi fare come dovella che se ne sta zitto zitto..;) e scrive in linguaggio aramaico immischiato col napoletano :D

E intanto betatestinga...:D

floola
18-09-2008, 16:12
Dovella quella immagine gira per il web da praticamente 1 anno, e fake ben fatto...
Cmq mi servono 2 cose.
Che build è ultima millestone ?
E che build è windows vista ?

Allora, l'ultima Milestone non c'è in giro per la rete, è la 6780, Milestone 3. Ripeto, NON SI TROVA, SOLO MICROSOFT E POCHI ELETTI COME MARY JO FOLEY CE L'HANNO.

Windows Vista... E' alla 6001, quella dell'SP1 :D

@ stambeccuccio: da ora in poi sarà così ;)

erpirata2
18-09-2008, 16:14
La m3 non ce, ma ci sarà...
La 6519 ke roba è ? :D

floola
18-09-2008, 16:15
La 6519 ke roba è ? :D

Mi pareva di avertelo già detto in PVT, cmq è Milestone 1. Quindi MOOOLTO indietro.

erpirata2
18-09-2008, 16:17
Mi pareva di avertelo già detto in PVT, cmq è Milestone 1. Quindi MOOOLTO indietro.
ok ok... bisogna scavare... :mbe: almeno fino la m2 :O

floola
18-09-2008, 16:20

Se la trovi fammi un fischio :D [So benissimo, visitando alcuni siti inglesi, che qualcuno di loro, anzi molti, hanno una M2, ma si guardano bene dal rilasciarla :mad: ]

erpirata2
18-09-2008, 16:21
Se la trovi fammi un fischio :D [So benissimo, visitando alcuni siti inglesi, che qualcuno di loro, anzi molti, hanno una M2, ma si guardano bene dal rilasciarla :mad: ]

Ce ce, anche su dove tu avevi preso la m1, solo che non ci sono gente che la condivide, è stata presa 560 volte...
Scavo ancora -.-

floola
18-09-2008, 16:23
Ce ce, anche su dove tu avevi preso la m1, solo che non ci sono gente che la condivide, è stata presa 560 volte...
Scavo ancora -.-

Quello è un fake, te lo assicuro :fagiano:

Ora basta parlare sullo scaricare 7, però ;) Si riposta solo con notizie su 7 :)

erpirata2
18-09-2008, 16:30
guardate che bel video talentuoso fake... ki sa come la fatto...

floola
18-09-2008, 16:33
Brandon P (http://brandonlive.com/)
che lavora nel Wex Team (find and organize )
E un giovane molto ma molto talentuoso , il suo Blog è spesso aggiornato
Spesso frequenta anche neowin in questa sezione (http://www.neowin.net/forum/index.php?showforum=227)

Se mi vengono in mente altre pesone ve le posto ricordandovi che sono cmq 2500 persone.

Lì su Neowin lo sanno anche i muri che lavora in MS :asd:

stambeccuccio
18-09-2008, 16:36
Windows Vista... E' alla 6001, quella dell'SP1 :D

l'ultima versione di VISTA pubblica, ad oggi è questa:

6001.18063.amd64fre.vistasp1_gdr.080425-1930

la puoi verificare nella relativa key del registro.

floola
18-09-2008, 16:38
l'ultima versione di VISTA pubblica, ad oggi è questa:

6001.18063.amd64fre.vistasp1_gdr.080425-1930

la puoi verificare nella relativa key del registro.

Vabbé, non intendevo citargli l'intera build tag :D

(La mia è x86fre, sono a 32 bit ancora :D )

stambeccuccio
18-09-2008, 16:44
Vabbé, non intendevo citargli l'intera build tag :D
(La mia è x86fre, sono a 32 bit ancora :D )
la build tag ti dà il numero preciso dell'ultima versione aggiornata, il numero è lo stesso anche per la versione a 32bit.

floola
18-09-2008, 16:45
la build tag ti dà il numero preciso dell'ultima versione aggiornata, il numero è lo stesso anche per la versione a 32bit.

Lo so ;) (ma non c'ho voglia di andare nel registro, sono troppo pigro :asd: )

stambeccuccio
18-09-2008, 16:50
Lo so ;) (ma non c'ho voglia di andare nel registro, sono troppo pigro :asd: )

HKEY_LOCAL_MACHINE_\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion ->BuildLab

floola
18-09-2008, 16:52
KEY_LOCAL_MACHINE_\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion ->BuildLab

Grazie :)

(Cmq, non ho proprio voglia di entrare nel registro e basta, sono troppo pigro :asd: Mo' non mi postare pure l'immagine, so come trovare la chiave :D )

EDIT, per non creare un altro post: mi sono registrato su Connect, quando iniziano le iscrizioni per la Beta di 7 mandano per caso una mail di invito/segnalazione?

Psiche
18-09-2008, 18:30
Scavo ancora -.-

Quello è un fake, te lo assicuro :fagiano:

Ora basta parlare sullo scaricare 7, però ;) Si riposta solo con notizie su 7 :)

Ora piantatela di scrivere queste baggianate

floola
18-09-2008, 18:32

Io da parte mia ho finito. Spero però non riattacchi lui :D

birmarco
18-09-2008, 18:33

Nel senso che non se ne può parlare (pirateria ecc...) o che è sbagliato quello che dicono?

floola
18-09-2008, 18:34
Nel senso che non se ne può parlare (pirateria ecc...) o che è sbagliato quello che dicono?

Non se ne dovrebbe parlare.

Abbiamo sbagliato, e abbiamo fatto deragliare il topic ;)

Chiusa faccenda, non intendo parlarne oltre.

Psiche
18-09-2008, 18:37
La prima che hai detto. La beta di Windows seven non la vai a cercare chissà dove, è Microsoft che ti fornisce TUTTO il necessario SE SEI autorizzato a testare il loro prodotto.

Chiaro il concetto?

dovella
18-09-2008, 18:39
La prima che hai detto. La beta di Windows seven non la vai a cercare chissà dove, è Microsoft che ti fornisce TUTTO il necessario SE SEI autorizzato a testare il loro prodotto.

Chiaro il concetto?

Non hanno forse capito che sono fake creati da Vista SP1 + Mod

Non so piu come spiegare questa storia.

floola
18-09-2008, 18:45
Ho cancellato tutti i post di là. La storia è DEFINITIVAMENTE conclusa.

Ora spero si torni in topic, mi dispiace per il casino creatosi

bosstury
18-09-2008, 18:46
Ho cancellato tutti i post di là. La storia è DEFINITIVAMENTE conclusa.

Ora spero si torni in topic, mi dispiace per il casino creatosi

:oink: scusa anche a me del pm :(

erpirata2
18-09-2008, 19:02
Io aggiungerei un bel ma lol, poi sta a me decidere se è fake oppure no...
Parliamo di win 7, ke news ci porta la giornata ?
Dovella se mi ridici quando ce il pdc io me lo metto sul mio coutdown.
Grazie.

dovella
18-09-2008, 21:38
Io aggiungerei un bel ma lol, poi sta a me decidere se è fake oppure no...
Parliamo di win 7, ke news ci porta la giornata ?
Dovella se mi ridici quando ce il pdc io me lo metto sul mio coutdown.
Grazie.

Il Pdc dal 27 Ottobre
Winheec 5 Novembre

dovella
19-09-2008, 10:09
Engineering Windows 7

19/09/2008

The "Ecosystem"

In the emails and comments, there are many topics that are raised and more often than not we see the several facets or positions of the issue. One theme that comes through is a desire expressed by folks to choose what is best for them. I wanted to pick up on the theme of choice since that is such an incredibly important part of how we approach building Windows—choice in all of its forms. This choice is really because Windows is part of an ecosystem, where many people are involved in making many choices about what types of computers, configuration of operating system, and applications/services they create, offer, or use. Windows is about being a great component of the ecosystem and what we are endeavoring to do with Windows 7 is to make sure we do a great job on the ecosystem aspects of building Windows 7.

Ecosystem and choice go hand in hand. When we build Windows we think of a number of key representatives within the ecosystem beyond Windows:

* PC makers
* Hardware components
* Developers
* Enthusiasts

Each of these parties has a key role to play in delivering on the PC experience and also in providing an environment where many people can take a PC and provide a tailored and differentiated experience, and where companies can profit by providing unique and differentiated products and services (and choice to consumers). For Windows 7 our goals have been to be clearer in our plans and stronger in our execution such that each can make the most of these opportunities building on Windows.

Continua qui (http://blogs.msdn.com/e7/archive/2008/09/18/the-ecosystem.aspx)

provolinoo
19-09-2008, 10:38
Chiederei la cortesia a dovella, se possibile, di postare le varie news traducendole in italiano, visto che siamo su un forum italiano :)

Questo per non limitare il numero di utenti che possono seguire la conversazione.
Grazie :D

Steel89
19-09-2008, 11:20
Chiederei la cortesia a dovellase possibile, di postare le varie news traducendole in italiano, visto che siamo su un forum italiano :)

Questo per non limitare il numero di utenti che possono seguire la conversazione.
Grazie :D

In effetti ha ragione..
Io non ne ho mai voglia di mettermi li a leggere tutti i post visto che non parlano ancora proprio del software, però Dovella potresti fare un paragrafetto per riassumere :D

___

Intanto, che ne pensate del mio alpha concept?
http://img49.imageshack.us/img49/9985/7conceptue1.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=7conceptue1.jpg)
In pratica, è possibile trascinare files e cartelle in quella barra per copiarli, un pò come succede con la multi-copia di office.
In ogni momento è possibile prelevarli da li e incollarli nella cartella che si sta utilizzando :)
Ho già inviato una mail, ora attendo.

dovella
19-09-2008, 11:22
In effetti ha ragione..
Io non ne ho mai voglia di mettermi li a leggere tutti i post visto che non parlano ancora proprio del software, però Dovella potresti fare un paragrafetto per riassumere :D

___

Intanto, che ne pensate del mio alpha concept?
http://img49.imageshack.us/img49/9985/7conceptue1.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=7conceptue1.jpg)
In pratica, è possibile trascinare files e cartelle in quella barra per copiarli, un pò come succede con la multi-copia di office.
In ogni momento è possibile prelevarli da li e incollarli nella cartella che si sta utilizzando :)
Ho già inviato una mail, ora attendo.

sei stato bravo

stambeccuccio
19-09-2008, 11:27
Chiederei la cortesia a dovellase possibile, di postare le varie news traducendole in italiano...
QUOTO
..in effetti anche a me fa fatica e dover perdere tempo per tradurre.
Quindi dovellas :p , per quanto possibile anch'io ti chiedo questa cortesia :p
Mica tutti siamo provetti anglofoni* :Prrr: :ciapet:

*e anche quelli che ritengono di esserlo, siamo proprio sicuri che riescono a capire bene i concetti espressi in inglese? A leggere in giro, non mi parrebbe tanto.. qui vedo che ci sono problemi anche a capire i concetti espressi in italiano ;)

Splinter Cell
19-09-2008, 12:00
carino il concept :)
una cosa offtopic ma non se ne parla da nessuna parte,giuro basta una risposta e poi finisce là,ma non si sa niente su un eventuale SP2 di Vista?

dovella
19-09-2008, 12:07
carino il concept :)
una cosa offtopic ma non se ne parla da nessuna parte,giuro basta una risposta e poi finisce là,ma non si sa niente su un eventuale SP2 di Vista?

ci sarà per forza, anche se fosse solo tutti gli update di un anno

Antares88
19-09-2008, 15:27

e come funziona ? io mi iscrivo e quando uscirà una beta sarò tester? devo pagare o fare qualcosa in particolare ?

floola
19-09-2008, 15:39
e come funziona ? io mi iscrivo e quando uscirà una beta sarò tester? devo pagare o fare qualcosa in particolare ?

Anch'io sono interessato alla questione, mi sono iscritto ieri a Connect, va bene anche un PM per evitare OT ;)

M4rk191
19-09-2008, 16:39
GNU/Linux rulez, per quanto possano fare a casa Redmond, Windows sarà sempre farraginoso :fuck: Winsozz.

PS: Se Windows 7 si dimostrerà un buon SO, sarò felice di rimangiarmi tutto, ma fino a quel momento, tengo XP, e continuo a pensare che Linux sia imbattibile:D

Splinter Cell
19-09-2008, 17:22
link rimosso

siamo alla frutta :O

dovella
19-09-2008, 17:51
[QUOTE=floola;24189122]Anch'io sono interessato alla questione, mi sono iscritto ieri a Connect, va bene anche un PM per evitare OT ;)

@ dovella, quando puoi rispondi da parte di tutti noi a questo signore che immagino tu conosca :D

Certo che lo conosco, per un periodo siamo stati addirittura amici, mi aveva regalato una batteria del ipod per mettermi a tacere sui difetti ed i problemi del Mac , poi non appena ho cominciato di nuovo a divulgare le info su Leopard & Co. hanno cominciato ad attaccarmi con offese personali.
M'inseguono ovunque io vada e sono sempre pronti a Fuddare, fatto sta che io da solo ne avrò battutti almeno 10 mila di questi tipi.
Proprio da poco notavo (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!2794.entry) anche un altro thread in un noto forum italiano, e subito dopo quel thread è stato cancellato (http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3481952&postcount=1)

Però diciamo che sto raccogliendo dei dati (http://jbeqhw.bay.livefilestore.com/y1pd4S7FVacZjxYt8ffJQaF6NLN4gNgkl_pHwFmb6mu1tt8eOC5fF2i6UbsoUNGJVNEjuiPzlVWNUs/IdifettiDiUnMacWoekInProgress.txt) che ogni tanto pubblico, e saluto i miei amici (http://aovestdipaperino.com/posts/vista-annoyances-resolved-mac-annoyances-still-not.aspx) con tanto affetto (http://aovestdipaperino.com/pages/I-miei-guai-con-il-Mac.aspx).

però per cortesia che questo sia l'ultimo OT.

grazie per la collaborazione

floola
19-09-2008, 17:52
Certo che lo conosco, per un periodo siamo stati addirittura amici, mi aveva regalato una batteria del ipod per mettermi a tacere sui difetti ed i problemi del Mac , poi non appena ho cominciato di nuovo a divulgare le info su Leopard & Co. hanno cominciato ad attaccarmi con offese personali.
M'inseguono ovunque io vada e sono sempre pronti a Fuddare, fatto sta che io da solo ne avrò battutti almeno 10 mila di questi tipi.
Proprio da poco notavo anche un altro thread in un noto forum italiano, e subito dopo quel thread è stato cancellato (http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3481952&postcount=1)

Però diciamo che sto raccogliendo dei dati (http://jbeqhw.bay.livefilestore.com/y1pd4S7FVacZjxYt8ffJQaF6NLN4gNgkl_pHwFmb6mu1tt8eOC5fF2i6UbsoUNGJVNEjuiPzlVWNUs/IdifettiDiUnMacWoekInProgress.txt) che ogni tanto pubblico, e saluto i miei amici (http://aovestdipaperino.com/posts/vista-annoyances-resolved-mac-annoyances-still-not.aspx) con tanto affetto (http://aovestdipaperino.com/pages/I-miei-guai-con-il-Mac.aspx).

però per cortesia che questo sia l'ultimo OT.

grazie per la collaborazione

Tranquillo, era solo per segnalarti quel video ;) Se qualcuno sa qualcosa su Connect, mi contatti in PVT, non ne conosco il funzionamento.

dovella
19-09-2008, 18:14
Tranquillo, era solo per segnalarti quel video ;) Se qualcuno sa qualcosa su Connect, mi contatti in PVT, non ne conosco il funzionamento.

gia lo conoscevo , puoi anche rimuovere quel link

floola
19-09-2008, 18:15

Stavo giusto per venire a farlo, fatto ;) Almeno si evitano ulteriori OT

(@ Splinter Cell: se passi di qui, fà la stessa cosa, grazie)

EDIT: solo ora avevo visto il thread chiuso. A vederlo prima non mettevo niente :doh:

Althotas
19-09-2008, 18:26
Quel link (eventualmente) sta bene dove stà. Questo è un forum pubblico, nato per fornire indicazioni a tutti, e non solo a te.

A leggere i tuoi post, sembrerebbe che tu sia il proprietario del sito. Ti ricordo che qua sei solo un ospite, al pari di tutti noi.

Psiche
19-09-2008, 19:21
GNU/Linux rulez, per quanto possano fare a casa Redmond, Windows sarà sempre farraginoso :fuck: Winsozz.

PS: Se Windows 7 si dimostrerà un buon SO, sarò felice di rimangiarmi tutto, ma fino a quel momento, tengo XP, e continuo a pensare che Linux sia imbattibile:D
Flamma da qualche altra parte

Guarda che non esisti solo tu

dovella
19-09-2008, 19:42
Guarda che non esisti solo tu

Scusa Psiche forse non hai notato che quello era un grande Flame qui dentro,
era il video dello spot che nel thread chiuso avevo linkato solo che erano stati aggiunti dei sottotitoli con Flame estremi .

floola
19-09-2008, 19:44
Scusa Psiche forse non hai notato che quello era un grande Flame qui dentro,
era il video dello spot che nel thread chiuso avevo linkato solo che erano stati aggiunti dei sottotitoli con Flame estremi .

Dovella, però, anche tu, dai. Abbiamo tutti tolto i link, la questione è chiusa. E dovresti sapere meglio di me che dell'operato del mod non si può discutere in pubblico, ma solo in PVT col mod ;) Ci si risente alla prossima nuova su 7.

WarDuck
19-09-2008, 19:45
Vabbè ma alla fine tutti sti video so un po' ridicoli, sia da una parte che dall'altra...

Concentriamoci su altro dato che poi sono pure Off Topic.

dovella
19-09-2008, 21:14
Dovella, però, anche tu, dai. Abbiamo tutti tolto i link, la questione è chiusa. E dovresti sapere meglio di me che dell'operato del mod non si può discutere in pubblico, ma solo in PVT col mod ;) Ci si risente alla prossima nuova su 7.

per carità e chi di scute,
il chiarimento è doverso

gervi
19-09-2008, 21:29
x dovella!

Si sa se in win 7 , è confermata l'introduzione del nuovo formato dei temi!!!

che si vedranno nella gallery, ed applicarli facilmente, senza andare nella dir,resources\themes???

Poi , traduzione dell'ultima news, in parole da zappatore????? :)

dovella
19-09-2008, 21:45
x dovella!

Si sa se in win 7 , è confermata l'introduzione del nuovo formato dei temi!!!

che si vedranno nella gallery, ed applicarli facilmente, senza andare nella dir,resources\themes???

Poi , traduzione dell'ultima news, in parole da zappatore????? :)

teoria SI

pratica NO

Steel89
19-09-2008, 21:58
Mettiamo chiarezza sulla storia dei temi personalizzabili.

In italiano, una cosa è dire "Combinazione Colori"-Visual Style, un'altra è dire Tema.
Il Tema è l'insieme del visual style, dello sfondo, dei suoni, dello screensaver & co.

A parte il fatto che Microsoft non ha detto niente, nella Guida in linea su Seven inserita per sbaglio, si specificava che in Windows 7 fosse possibile creare temi personalizzati tramite un pannello, e che i contenuti sarebbero stati inclusi in file .cab.
Attenti, perchè questo non vuol dire che sarà da subito possibile usare visual styles personalizzati.
Cosa diversa invece è creare temi con suoni, colori delle finestre, icon, screensaver e salvarli come .cab.

Avete capito cosa sto cercando di dire?

sassi
19-09-2008, 22:21
Sisi Steel sei stato chiaro, ma parecchi gia lo sapevano sto fatto.

Steel89
19-09-2008, 22:25
Ok meno male, perchè ho notato che c'è un pò di confusione nei vari forum..

floola
19-09-2008, 22:57
Io li posto, fate vobis, ho trovato questi screenshot tramite AeroXP:
http://www.thinknext.net/content/2008/09/win7/start-menu.png
http://www.thinknext.net/content/2008/09/win7/cp-sysicon-window.png
http://www.thinknext.net/content/2008/09/win7/desktop-personlize.png

Fonte degli screenshots: http://www.thinknext.net/archives/2268 (questo qui è lo stesso che ha pubblicato i primi screenshots sulla M1, e anche su un altra build) Lì ce ne sono molti altri, merita una occhiata anche la calcolatrice! :D Nonché lo stupro/balzo indietro ai danni del Media Player... :rolleyes:

Sembrerebbe che i temi siano modificabili davvero :cool:

Steel89
19-09-2008, 23:00
Personalmente, spero che non resti cosi' nella versione finale.
Non voglio un Vista II come aspetto!

I temi sembrano modificabili, fin li ci siamo, ma non i visual styles, quindi, che guadagno ci sarebbe?
hmm, possibile fake l'ultima img?
Perchè nell'url c'è solo Peronalization?

floola
19-09-2008, 23:02
Personalmente, spero che non resti cosi' nella versione finale.
Non voglio un Vista II come aspetto!

I temi sembrano modificabili, fin li ci siamo, ma non i visual styles, quindi, che guadagno ci sarebbe?

E' troppo presto per giudicare, è la M3, quindi ancora in alpha ;) Tutto può ancora cambiare

Steel89
19-09-2008, 23:09
Dal link che hai postato sembrerebbe proprio la M3..
dubito che si siano messi a fare tanti fake.
E Windows media Player, finalmente lo cambieranno :D

floola
19-09-2008, 23:11
Dal link che hai postato sembrerebbe proprio la M3..
dubito che si siano messi a fare tanti fake.
E Windows media Player, finalmente lo cambieranno :D

A me però non piace, preferivo ancora la modalità visualizzazione predefinita. Gli effetti grafici di WMP mi intrippano troppo :D

Steel89
19-09-2008, 23:56
A me però non piace, preferivo ancora la modalità visualizzazione predefinita. Gli effetti grafici di WMP mi intrippano troppo :D

Tranquillo, ci saranno, è ovvio.
A parte che avranno appena iniziato a svilupparlo, quella sarà solo la schermata Catalogo Multimediale spero :)

dovella
19-09-2008, 23:58
Non so se è un Fake, ma tanto per restare in tema

Link (http://www.thinknext.net/archives/2268)

e questa mi renderebbe felice

http://i33.tinypic.com/j8goxx.jpg

:D

e questo?'

http://i37.tinypic.com/2v2wp6f.jpg

di questa funzione se ne è parlato parecchio da poco

http://i33.tinypic.com/14kh4ox.jpg

credo sia molto ma molto importante regolare i DPI in funzione alla risoluzione ed i pollici del monitor

http://i33.tinypic.com/1620l68.jpg

media player??

floola
20-09-2008, 00:00
Tranquillo, ci saranno, è ovvio.
A parte che avranno appena iniziato a svilupparlo, quella sarà solo la schermata Catalogo Multimediale spero :)

Spero anch'io, erano tra le cose più belle di WMP, e uno dei principali motivi per cui me lo tengo stretto. Notte ;)

floola
20-09-2008, 00:00
Spero anch'io, erano tra le cose più belle di WMP, e uno dei principali motivi per cui me lo tengo stretto. Notte ;)

@ dovella: guarda a pagina precedente, perdi colpi :Prrr: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24196080&postcount=1177 :read:

@ me: ma perché mi sono autoquotato, idiota? :doh:

mattewRE
20-09-2008, 00:05
vi seguo! (da utilizzatore abbastanza soddisfatto di vista) :D

Steel89
20-09-2008, 00:06
Siamo già un pò stanchi noto, vero floola, vero dovella?
Cmq si, ho notato che finalmente si potrenno modificare le icone della tray senza modificare i dll! :D
Notte!

floola
20-09-2008, 00:07
Siamo già un pò stanchi noto, vero floola, vero dovella?
Cmq si, ho notato che finalmente si potrenno modificare le icone della tray senza modificare i dll! :D
Notte!

Io non sono stanco, sono imbranato, la cosa è diversa :asd:

Dové fermatiiii non mettere tutte le immagini! :asd:

dovella
20-09-2008, 00:12
@ dovella: guarda a pagina precedente, perdi colpi :Prrr: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24196080&postcount=1177 :read:

@ me: ma perché mi sono autoquotato, idiota? :doh:

pardon, non riesco a seguire tutto :(

:muro:

floola
20-09-2008, 00:13
pardon, non riesco a seguire tutto :(

:muro:

Ma tranqui, ho svarionato pure io, mi autoquoto addirittura :asd: Notte a todos ;)

stambeccuccio
20-09-2008, 00:16
pardon, non riesco a seguire tutto :( :muro:
non ti preoccupare, capita a tutti.. anche ai mitici. :D
però noto che floola ultimamente ti batte spesso sul tempo :D

zerothehero
20-09-2008, 02:30
Le novità previste giustificano l'uscita di un nuovo sistema operativo? :confused:
Visto che ci metteranno quattro cosette in più (non mi pare una rivoluzione francamente), non bastava annunciare un aggiornamento di vista?

erpirata2
20-09-2008, 02:37
Le novità previste giustificano l'uscita di un nuovo sistema operativo? :confused:
Visto che ci metteranno quattro cosette in più (non mi pare una rivoluzione francamente), non bastava annunciare un aggiornamento di vista?

Per te le novità sono le funzioni oppure il motore...
Ti spiego a me le funzioni interessano molto, ma avere sotto il cofano un motore che gira meglio mi interessa moooolto di più.

G1971B
20-09-2008, 04:49
Ti spiego a me le funzioni interessano molto, ma avere sotto il cofano un motore che gira meglio mi interessa moooolto di più.

Quoto.

Hal2001
20-09-2008, 05:35

E sto motore che ha di nuovo o di migliore?

G1971B
20-09-2008, 06:00
E sto motore che ha di nuovo o di migliore?

Non credo venga cambiato il motore .....
Si vocifera di uno snellimento del kernel (lo stesso di Win Server 2008), un miglioramento del file system e di un'ottimizzazione del registro di sistema. Inoltre ci sarà una diminuzione dei tempi di boot/spegnimento e mi auguro una rivisitazione della GUI.
Insomma un Vista super ottimizzato ..... :rolleyes:

dovella
20-09-2008, 07:48
Mi piace il fatto che la gente per vedere WS2008 che si avvia con servizi diversi da SP1 crede che ci sia chissà quale magia nel motore ,ed invece si tratta dello stesso e identico.

Ho perso il conto di quante persone chiamano l EYE Candy una future .

Prima di perdere tempo in discorsi futi dovreste poter mettere le mani sul sistema e per questo dobbiamo tutti aspettare l'RTM
A mio avviso nemmeno le BETA possono essere giudicate appieno.
Quindi per ora accontentiamoci di quello che ci dicono o di quello che a breve potremmo provare.

PS. per Stambeccuccio

Geralmente non posto tutto quello che so di rumor o di non ufficiale, e se un user mi da una mano ben venga ;)

Un salto nel passato

http://i33.tinypic.com/352mzxf.jpg

apparentemente sembra XP, invece è una build di Longhorn

Splinter Cell
20-09-2008, 09:19
vedo che Aero Glass è un pò diverso da quello di Vista,ora io dico no XD in un sp2 per Vista tutto questo non poteva starci? Sarebbe un peccato se Aero non ci fosse più in Win 7,perchè è un'ottima interfaccia...

dovella
20-09-2008, 10:10
vedo che Aero Glass è un pò diverso da quello di Vista,ora io dico no XD in un sp2 per Vista tutto questo non poteva starci? Sarebbe un peccato se Aero non ci fosse più in Win 7,perchè è un'ottima interfaccia...

hai la RTM tu?

Splinter Cell
20-09-2008, 10:29
hai la RTM tu?

no,sono sicuro che ci sarà molto molto di più,pertanto queste "domande ironiche" puoi anche non farle a me dovella :D

dovella
20-09-2008, 10:34
no,sono sicuro che ci sarà molto molto di più,pertanto queste "domande ironiche" puoi anche non farle a me dovella :D

Non è per te, ma è imbarazzante sentire commenti su una foto (e parlo in generis)

Splinter Cell
20-09-2008, 10:41
Non è per te, ma è imbarazzante sentire commenti su una foto (e parlo in generis)

ma guarda che era più un pensiero,che un vero e proprio commento...io come tutti aspetto la RTM e sono sicuro sarà stupefacente :)

elevul
20-09-2008, 10:48
http://www.thinknext.net/content/2008/09/win7/cp-sysicon-window.png
http://www.thinknext.net/content/2008/09/win7/desktop-personlize.png

Ottimo.
Finalmente andiamo verso una maggiore personalizzazione.
Vediamo come continua lo sviluppo.

P.S: Fighissima la ribbon di paint e wordpad! O_O

WarDuck
20-09-2008, 10:54

Bisognerà vedere se migliorano l'interfaccia ben venga... a me non dispiace Aero ma devono migliorare la coerenza di alcune schermate.

Se fanno come spero cmq magari la lasciano insieme a quella nuova.

Mi piace il fatto che la gente per vedere WS2008 che si avvia con servizi diversi da SP1 crede che ci sia chissà quale magia nel motore ,ed invece si tratta dello stesso e identico.

Hanno fatto dei test ed a parità di servizi avviati WS 2008 va un 10% in più, anche se la build del kernel è la stessa, forse sono cambiate alcune dll di sistema sarebbe da fare un confronto tra versione/data/dimensione.

Cmq penso che l'interfaccia grafica sarà definita fin dalle beta come è accaduto per Vista. Come già detto entrare nella fase beta dello sviluppo di un software è considerato come il completamento di tutte le features previste dal progetto iniziale.

Se non mettono Ribbon anche ad Explorer giuro che vado a Redmond e faccio un casino :D

Steel89
20-09-2008, 11:26
Perchè vi ostinate a pensare che sia un "Vista Sp2" se siamo ancora solo alla M3, Milestone3.. Alpha.
Forse non l'avete ancora capito, ma non si parte da 0, altrimenti sai quanti anni ci vorrebbero!
Addirittura in alcuni forum alcuni pretendevano che dalla M1 avesse già un aspetto diverso :S

Guardate qui:
http://www.intelliadmin.com/images/Longhorn%20Build%203683_Thumb_a.jpg
Questa è la M1 di Longhorn.. molto diverso da xp?
http://www.winhistory.de/more/bilder/longsysteminfo.jpg
Questa la M3.

Ieri dicevo di sperare in una versione finale diversa da vista, come aspetto grafico, ma voi addirittura dite che è come un Service Pack2!
Guardate che non esce mica domani :mbe:

WarDuck
20-09-2008, 11:32
Le novità a livello tecnico ancora non sono così pubbliche da poter giudicare se fosse stato meglio introdurre novità in Vista con un SP2.

Finora si sa solo che intendono migliorare Vista (e ci mancherebbe). Aspettiamo ragazzi, alla fine Ottobre non è poi così lontano no? :sofico:

Ferdy78
20-09-2008, 11:46
Iniziano a comparire alcuni shots...:O

http://img220.imageshack.us/img220/6443/schermataxn6.th.png (http://img220.imageshack.us/my.php?image=schermataxn6.png)http://img220.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

;)

chicco83
20-09-2008, 11:49

http://img220.imageshack.us/img220/6443/schermataxn6.th.png (http://img220.imageshack.us/my.php?image=schermataxn6.png)http://img220.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

;)
ma LOL!!!

stambeccuccio
20-09-2008, 11:56

;)

è abbastanza chiaro che sarà un windows vista leggermente arricchito ulteriori fauture incastarte in un kernel monolitico, renderanno il SO assolutamente performante..:asd:

si, questa è solo la dimostrazione che qualcuno di altra area culturale rosica :Prrr:

G1971B
20-09-2008, 12:00

;)

è abbastanza chiaro che sarà un windows vista leggermente arricchito ulteriori fauture incastarte in un kernel monolitico, renderanno il SO assolutamente performante..:asd:

Bello !!!! ...... poi però serve anche un OS (vero) da poter usare e qui per mia esperienza personale proprio non ci siamo ...... :O :Prrr: :Prrr: :Prrr:

elevul
20-09-2008, 12:03

;)

Beh, almeno è bello... :cool: :D

stambeccuccio
20-09-2008, 12:04
Bello !!!! ...... poi però serve anche un OS (vero) da poter usare e qui per mia esperienza personale proprio non ci siamo ...... :O :Prrr: :Prrr: :Prrr:
QUOTO
una LOL ci stà tutto! :D :ciapet:

elevul
20-09-2008, 12:04

Si, ma non fare così, che poi comincia di nuovo la OS-war... :(

Ferdy78
20-09-2008, 12:18

che vuol dire vero?

Quello non è certo finto...:asd:

floola
20-09-2008, 12:32
Sono entrato solo un attimo per vedere come va. Vedo che si sta(va) procedendo su binari giusti :)

Geralmente non posto tutto quello che so di rumor o di non ufficiale, e se un user mi da una mano ben venga ;)

Grazie, lo considero un attestato di stima :) Come ne ho tanta per te, visto che hai contribuito ad aprirmi gli occhi su Windows e che non è questo mostro che tutti pensano.

Come, appunto, lo pensa chi ha postato quell'immagine di GNOME agghindato a festa: QUESTA NON E' LA SEZIONE LINUX. NIENTE FLAME, GRAZIE.

WarDuck
20-09-2008, 12:46
[...]

Oddio sei quasi più simpatico di Ballmer :sofico:

Cmq il kernel di Windows è di tipo IBRIDO, mentre quello di Linux è monolitco, se vuoi aggiungere un modulo devi ricompilare tutto il kernel ;).

Il problema di Windows non è il kernel (che anzi è considerato anche abbastanza snello quantomeno quello di Vista) cmq, ma tutto ciò che gli gira intorno.

G1971B
20-09-2008, 12:48
che vuol dire vero?

Quello non è certo finto...:asd:

Ocio che scherzo ..... apprezzo Linux ma questo non è il posto giusto per parlarne ...... :)
Vediamo di tornare IT e non diamo spazio a flame inutili al fine della discussione.

yggdrasil
20-09-2008, 12:56
come dovella continua a ripetere(non sono quasi mai d'accordo con lui però in questo caso...) siamo nel topic di windows7! linux non c'entra una mazza

non posso però esimere dal fatto che se qualcuno spara cretinate bisogna fargli capire che si sbaglia

Cmq il kernel di Windows è di tipo IBRIDO, mentre quello di Linux è monolitco, se vuoi aggiungere un modulo devi ricompilare tutto il kernel ;).
non è assolutamente vero
se il nostro papero desse una occhiata a come si compila la parte statica di linux vedrebbe che se si vuole si compila un modulo integrandolo staticamente in linux, oppure si può scegliere se compilarlo dinamicamente in modo che venga caricato all'avvio oppure si sceglie di non compilarlo

se si sceglie l'ultima opzione basta usare o i sorgenti del kernel o anche solo gli header e compilare, anche 5 anni dopo, il nuovo modulo e caricarlo con modprobe quando pare

WarDuck
20-09-2008, 13:32
[...]
non posso però esimere dal fatto che se qualcuno spara cretinate bisogna fargli capire che si sbaglia

Se magari usassi toni più pacati sarebbe meglio, altrimenti non ci si dovrebbe regolare quando voi sparate cavolate immani su Windows, eppure vi si fa capire lo stesso che sbagliate (anche se a volte non lo accettate).

non è assolutamente vero
se il nostro papero desse una occhiata a come si compila la parte statica di linux vedrebbe che se si vuole si compila un modulo integrandolo staticamente in linux, oppure si può scegliere se compilarlo dinamicamente in modo che venga caricato all'avvio oppure si sceglie di non compilarlo

Quindi da ciò ne deduci che la mia affermanzione non è assolutamente vera ? Forse devi farti la tavola di verità e capire quando un'affermazione è vera.

La distro e il kernel che monta lo devono prevedere fin da subito, e anche qui non mi sembra una conquista consolidata da tempo.

se si sceglie l'ultima opzione basta usare o i sorgenti del kernel o anche solo gli header e compilare, anche 5 anni dopo, il nuovo modulo e caricarlo con modprobe quando pare

Appunto, ciò conferma (magari in parte) la mia affermazione.

Cmq la mia intenzione era quella di far notare a Ferdy che quando parla del kernel Windows dovrebbe quantomeno informarsi.

mattewRE
20-09-2008, 13:40
vi prego! mi sono appena iscritto per seguire i progressi di win7... non convincetemi a eliminare la sottoscrizione perchè voi litigate e non parlate di win7! :D

bosstury
20-09-2008, 13:41

;)

a me mi sa tanto di qualche tema modificato :stordita:

chicco83
20-09-2008, 13:44
a me mi sa tanto di qualche tema modificato :stordita:
bastava leggere gli interventi successivi per sapere che si tratta di un tema di GNOME (quindi, siamo su Linux).
fine OT.

bosstury
20-09-2008, 13:45
bastava leggere gli interventi successivi per sapere che si tratta di un tema di GNOME (quindi, siamo su Linux).
fine OT.

non avevo fatto caso :muro:

acitre
20-09-2008, 14:04

;)

lol... L'espertone di linux che non riconosce una schermata di gnome chiara come il sole.

WarDuck
20-09-2008, 14:07
lol... L'espertone di linux che non riconosce una schermata di gnome chiara come il sole.

Non hai capito che è il suo desktop, c'è pure la cartella col suo nome :asd:

A meno che non l'abbia ritoccata con photoshop, ops pardon con GIMP :asd:

Quanta ram hai su quel pc ferdy?

acitre
20-09-2008, 14:15
Non hai capito che è il suo desktop, c'è pure la cartella col suo nome :asd:

A meno che non l'abbia ritoccata con photoshop, ops pardon con GIMP :asd:

Quanta ram hai su quel pc ferdy?

Ma arilol che simpatico umorista. Mi chiedo quando lo banneranno da sta sezione che da solo fastidio e fa disinformazione.

floola
20-09-2008, 22:56
Non voglio far sprofondare il post in seconda pagina (no, non esco di sera, dunque sono qui :D ), dunque segnalo due mini-video (sebbene dicano poco, soprattutto il primo, 8 secondi di pura inutilità) sul menu Start e sulla nuova Calcolatrice, ovviamente fatti da chi ha pubblicato gli screenshots sulla M3: http://www.thinknext.net/archives/2273

bosstury
20-09-2008, 23:38
""Al momento, la Milestone 3 si appoggia già a quella che diventerà poi la grafica di base di Windows 7. All'avvio il sistema operativo occupa circa 480 MB di memoria, e viene definito "reattivo". In casa Microsoft vi sono attualmente due gruppi di sviluppatori, il team "Windows Experience" e il team "Core Operating System Division", che lavorano sul nuovo Windows, occupandosi degli aspetti cruciali del sistema operativo. Intanto si sprecano sul web voci, immagini e video che riguardano Windows 7.""

:confused:

floola
20-09-2008, 23:41
""Al momento, la Milestone 3 si appoggia già a quella che diventerà poi la grafica di base di Windows 7. All'avvio il sistema operativo occupa circa 480 MB di memoria, e viene definito "reattivo". In casa Microsoft vi sono attualmente due gruppi di sviluppatori, il team "Windows Experience" e il team "Core Operating System Division", che lavorano sul nuovo Windows, occupandosi degli aspetti cruciali del sistema operativo. Intanto si sprecano sul web voci, immagini e video che riguardano Windows 7.""

:confused:

Fonte? :) Cmq, come è già stato scritto tante volte, grafica Milestone != (diversa da) grafica RTM...

erpirata2
20-09-2008, 23:48
Ho provato la M2, e realmente bello reattivo, ma cmq nulla di che rispetto a Vista...

bosstury
20-09-2008, 23:49
Fonte? :) Cmq, come è già stato scritto tante volte, grafica Milestone != (diversa da) grafica RTM...

wikipedia.......
ma non so lo spero vivamente, mi ricorda tanto win 98 e la millenium...LOL

bosstury
20-09-2008, 23:51
Ho provato la M2, e realmente bello reattivo, ma cmq nulla di che rispetto a Vista...

e credo che la m3 sia la stessa cosa!
io aspetto di vedere la 1 beta per la prima settimana di ottobre e vediamo un po!

floola
20-09-2008, 23:54
wikipedia.......
ma non so lo spero vivamente, mi ricorda tanto win 98 e la millenium...LOL

Su Wikipedia c'è tutto e il contrario di tutto, visto che le pagine sono modificate dagli utenti ;)
Non direi tra Windows 98 e ME (perché quella era una involuzione, non una evoluzione)... E' forse più concordante con il passaggio 2000 (5.0) - XP (5.1).

Cmq Sinofsky, il capo di tutta la sezione Windows, ha dichiarato che ogni release alla fine è sempre una major release, un grande aggiornamento dunque :) Molti considerano 7 come una minor release perché evoluzione di Vista, ma non sarà così ;)

@ erpirata2: non ricominciamo con la storia delle M1-M2 da Internet, che sappiamo come stava andando a finire la storia, grazie ;)

erpirata2
20-09-2008, 23:55
e credo che la m3 sia la stessa cosa!
io aspetto di vedere la 1 beta per la prima settimana di ottobre e vediamo un po!

Ce anche la possibilità ke venga rilasciata per dicembre !

bosstury
21-09-2008, 00:00
Su Wikipedia c'è tutto e il contrario di tutto, visto che le pagine sono modificate dagli utenti ;)
Non direi tra Windows 98 e ME (perché quella era una involuzione, non una evoluzione)... E' forse più concordante con il passaggio 2000 (5.0) - XP (5.1).

Cmq Sinofsky, il capo di tutta la sezione Windows, ha dichiarato che ogni release alla fine è sempre una major release, un grande aggiornamento dunque :) Molti considerano 7 come una minor release perché evoluzione di Vista, ma non sarà così ;)

@ erpirata2: non ricominciamo con la storia delle M1-M2 da Internet, che sappiamo come stava andando a finire la storia, grazie ;)

si credo anche io che wiki non e tanto affidabile, ma anche da come si legge su motori di ricerca tipo google pare che vedremo il vero seven solo dopo qualche relase di beta e alpha!
l'uscita per il 3 giugno 2009 a me senbra troppo affrettata!

floola
21-09-2008, 00:03
si credo anche io che wiki non e tanto affidabile, ma anche da come si legge su motori di ricerca tipo google pare che vedremo il vero seven solo dopo qualche relase di beta e alpha!

Finché la data del 3 giugno 2009 non la dirà la Microsoft ufficialmente, non ci crederò. Meglio fare le cose con più calma e senza creare casini (vedi la storia di Longhorn).

bosstury
21-09-2008, 00:36
Finché la data del 3 giugno 2009 non la dirà la Microsoft ufficialmente, non ci crederò. Meglio fare le cose con più calma e senza creare casini (vedi la storia di Longhorn).

quoto ;)

theory
21-09-2008, 02:56
http://en.wikipedia.org/wiki/Development_of_windows_xp
Development of Windows XP started in 1999 in the form of Windows Neptune. Windows XP was developed for 18 months, from December 1999 to August 2001, and was released on October 25, 2001.

non è certo la prima volta che rilasciano un SO a brevissima distanza dal predecessore :D

Psiche
21-09-2008, 10:28

Ma arilol che simpatico umorista. Mi chiedo quando lo banneranno da sta sezione che da solo fastidio e fa disinformazione.

Evita di flammare

acitre
21-09-2008, 12:33
Evita di flammare

Se, vabbè. Quello che flamma sono io.

john18
21-09-2008, 12:36
Se, vabbè. Quello che flamma sono io.

Se hai qualcosa da dire al mod,lo dici in pvt.:)

Hal2001
21-09-2008, 12:46
E' forse più concordante con il passaggio 2000 (5.0) - XP (5.1).

Penso che tu abbia ragione.
Alla fine Win2000 fu la vera novità in casa Microsoft.
Sia a livello aziendale:

Active Directory
NTFS
DFS
EFS

Che domestico/evolutivo:

Plug and Play
Supporto energetico
USB e multimedia (DirectX su NT ;))
BITS

Comunque è ancora presto per parlare, quello che mi da fastidio è che avrei preferito non spendere altri soldi nel giro di un anno per un nuovo OS, il supporto a XP è durato parecchio, così quello di Win2000. I service pack non erano solo meri contenitori di update ma presentavano feature interessanti. Dal SP2 ad esempio, XP è diventato quell'ottimo prodotto che oggi conosciamo.

bosstury
21-09-2008, 12:53
Development of Windows XP started in 1999 in the form of Windows Neptune. Windows XP was developed for 18 months, from December 1999 to August 2001, and was released on October 25, 2001.

non è certo la prima volta che rilasciano un SO a brevissima distanza dal predecessore :D

WarDuck
21-09-2008, 12:57

Tralasciando la questione di dove tu abbia preso la M2, a livello di prestazioni si potrà dire qualcosa con le prime beta (ma neanche visto cmq il codice di debug)... Le release dalla RC in poi invece saranno determinanti perché molto probabilmente si avvicineranno molto alle prestazioni della RTM.

Chi ha provato le beta di Vista, si ricorderà di certo il boost prestazionale che ci fu passando dalla Beta1 alla Beta2 ;)

Cmq se una Milestone è più reattiva di Vista allora ci sono buone speranze che la versione finale sarà di gran lunga più veloce.

Aggiungo cmq che anche Vista è più reattivo di XP SP2... e all'epoca anche XP SP2 era più reattivo di XP SP1.

Hal2001
21-09-2008, 13:13
Cmq se una Milestone è più reattiva di Vista allora ci sono buone speranze che la versione finale sarà di gran lunga più veloce.

Come fa una Milestone che si appoggia su un sistema esistente ad essere più veloce? Ha pure tutto il codice di debug che carica.. troverai mio caro amico che sia una fesseria vero? :D

Aggiungo cmq che anche Vista è più reattivo di XP SP2... e all'epoca anche XP SP2 era più reattivo di XP SP1.

Ma anche no. Il SP2 portava in dote molti miglioramenti alla sicurezza che hanno appesantito il sistema.
Difatti per molti sistemi critici, ove la velocità e l'occupazione è ancora un requisito indispensabile (e sono scollegate dalla rete!) un WinXP privo di Sp1 è la migliore soluzione.

Hal2001
21-09-2008, 13:16

Neptune non fu mai rilasciato, per fortuna direi, perché sarebbe stato un OS solo per rubarsi i soldi. Whistler era alle porte, e il codice fu riutilizzato in quest'ultimo.
Se escludiamo quindi WindowsME e Windows3.1 dal 3.0, hanno tutti avuto un lasso di tempo sufficientemente lungo.

WarDuck
21-09-2008, 13:20
Come fa una Milestone che si appoggia su un sistema esistente ad essere più veloce? Ha pure tutto il codice di debug che carica.. troverai mio caro amico che sia una fesseria vero? :D

Non l'ho detto io, l'ha detto l'utente che ha provato la M2 e anche qualcun'altro su questo topic riguardo la M3.

Di qui ho tratto le mie conclusioni. Se è realmente così allora bisogna essere ottimisti riguardo la versione finale.

Ma anche no. Il SP2 portava in dote molti miglioramenti alla sicurezza che hanno appesantito il sistema.

Io ho parlato di reattività (specialmente dell'interfaccia) e mi ricordo bene che molta gente aveva notato il miglioramento (tra cui io).
I miglioramenti alla sicurezza, a parte le patch, consistevano nell'attivazione di default del firewall e nell'introduzione del Security Center, niente di più.

Le lamentele che furono fatte all'SP2 è che appunto col firewall attivato di default alcune applicazioni non funzionavano più (per merito/colpa del firewall attivo appunto), non tanto alla pesantezza (quanto meno in un sistema pulito con XP SP2 integrato nel CD e non installato a parte).

Difatti per molti sistemi critici, ove la velocità e l'occupazione è ancora un requisito indispensabile (e sono scollegate dalla rete!) un WinXP privo di Sp1 è la migliore soluzione.

Avrei i miei dubbi su questa affermazione... probabilmente sistemi critici che descrivi usano altri SO.

floola
21-09-2008, 13:30
Allora, solo una frase secca sulla M2. La M2 non è mai uscita pubblicamente su Internet, è stata solo fatta vedere al D9 come demo, quindi è matematicamente impossibile che lui abbia provato davvero la M2. Stop

Penso che tu abbia ragione.
Alla fine Win2000 fu la vera novità in casa Microsoft.
Sia a livello aziendale:

Active Directory
NTFS
DFS
EFS

Che domestico/evolutivo:

Plug and Play
Supporto energetico
USB e multimedia (DirectX su NT ;))
BITS

Comunque è ancora presto per parlare, quello che mi da fastidio è che avrei preferito non spendere altri soldi nel giro di un anno per un nuovo OS, il supporto a XP è durato parecchio, così quello di Win2000. I service pack non erano solo meri contenitori di update ma presentavano feature interessanti. Dal SP2 ad esempio, XP è diventato quell'ottimo prodotto che oggi conosciamo.

Difatti Windows 2000 era stato originariamente pensato come primo sistema operativo NT per fascia consumer e professional (Neptune era proprio un progetto di un Windows 2000 Home, che aveva alcune caratteristiche di XP come la multi-utenza). Poi hanno preferito concentrarsi su Whistler, ossia XP, e le fasce consumer/professional hanno potuto avere finalmente un sistema operativo unico.

Per la questione soldi... Beh, è normale, è il business, che lo si voglia o no. I service pack non presenteranno più novità a livello di feature perché saranno dedicati alla sola messa in sicurezza del sistema. Per le features ci saranno i cosiddetti Feature Pack, e sono in arrivo uno dedicato al Media Center e uno dedicato alla masterizzazione, che aggiungerà a Vista e forse anche a XP (il senso non mi è chiaro per quest'ultimo, però) il supporto alla scrittura dei Blu Ray ;)

Hal2001
21-09-2008, 14:01
Non l'ho detto io, l'ha detto l'utente che ha provato la M2 e anche qualcun'altro su questo topic riguardo la M3.

Di qui ho tratto le mie conclusioni. Se è realmente così allora bisogna essere ottimisti riguardo la versione finale.

E' la logica stessa che dice che sia una fesseria, provalo e fammi sapere :D

Io ho parlato di reattività (specialmente dell'interfaccia) e mi ricordo bene che molta gente aveva notato il miglioramento (tra cui io).
I miglioramenti alla sicurezza, a parte le patch, consistevano nell'attivazione di default del firewall e nell'introduzione del Security Center, niente di più.

Un sistema che occupa quasi il doppio di memoria non lo trovi più pesante?
Ho poco da dirti, provalo su un sistema vecchiotto con e senza, e poi ne riparliamo, inutile insistere se lo metti su una macchina moderna.

Avrei i miei dubbi su questa affermazione... probabilmente sistemi critici che descrivi usano altri SO.

Critici in fatto di occupazione di risorse, vedi vecchie macchine che hanno collegato per esempio solo un macchinario professionale. Non critici in senso di affidabilità, in quel caso linux è la scelta più migliore e più economica, altro che QNX, mica gestiamo centrali nucleari :D:D

Hal2001
21-09-2008, 14:02
Per la questione soldi... Beh, è normale, è il business, che lo si voglia o no. I service pack non presenteranno più novità a livello di feature perché saranno dedicati alla sola messa in sicurezza del sistema. Per le features ci saranno i cosiddetti Feature Pack, e sono in arrivo uno dedicato al Media Center e uno dedicato alla masterizzazione, che aggiungerà a Vista e forse anche a XP (il senso non mi è chiaro per quest'ultimo, però) il supporto alla scrittura dei Blu Ray ;)

Allora che senso ha spendere oggi soldi per Vista?
Aspetto un anno e prendo la versione finalmente ottimizzata e con nuove feature.
Nel frattempo chi non ha esigenza di avere una licenza perché in possesso di una XP ad esempio può rimandare con tutta tranquillità ;)