PDA

View Full Version : Intel Core 2 Duo XEON E3110 & E8400

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

xage
10-08-2008, 11:16
lol io nn ce la farei a stare 24h su 24 al pc^^ creperebbe il mio cervello prima e le mani andrebbero avanti a scrivere:mc:

F1R3BL4D3
10-08-2008, 11:18
diciamo che non mi posso lamentare... :asd:

...ma tu non dovevi essere in viaggio verso la Svezia??? :mbe:

:D e pensare che sarei potuto essere tuo collega.

:asd: si si, ma parto alle 17.00 da Linate. Ora mi stò ripigliando da una "leggera bevuta" e da una lavata! :asd: Maledette chiusure estive con festa a seguito!

fdadakjli
10-08-2008, 11:23
:D e pensare che sarei potuto essere tuo collega.

sei chimico pure tu?? :cool:

T.B. 1
10-08-2008, 11:33
ragazzi non so se posso partecipare, se formatto è installo xp nella sua partizione, dovrebbe saltare il boot manger di vista e non ho voglia di reinstallare anche quest'ultimo

fdadakjli
10-08-2008, 11:35
ragazzi non so se posso partecipare, se formatto è installo xp nella sua partizione, dovrebbe saltare il boot manger di vista e non ho voglia di reinstallare anche quest'ultimo

ci vogliono 2minuti a ripristinare il boot... ;)

ammettilo che hai paura del 680i... :asd:

T.B. 1
10-08-2008, 11:36
ci vogliono 2minuti a ripristinare il boot... ;)

ammettilo che hai paura del 680i... :asd:

eh ma come si fa?

edit: fino a quando non me lo dici non partecipo :Prrr:

F1R3BL4D3
10-08-2008, 11:47
sei chimico pure tu?? :cool:

Si. :p

fdadakjli
10-08-2008, 12:10
eh ma come si fa?

edit: fino a quando non me lo dici non partecipo :Prrr:

scaricati EasyBCD o VistaBootPro se vuoi le cose facili... :D

Mafio
10-08-2008, 12:26
pialla quella merda di svista e installa solo xp e linux.

tra l'altro devo provare ad emulare con wine su linux il super-pi, secondo me guardagno 2 secondi :asd:

p.s. certo che siete sfigati voi che dovete lavorare per mantenervi :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 12:29
pialla quella merda di svista e installa solo xp e linux

p.s. certo che siete sfigati voi che dovete lavorare per mantenervi :asd:

si...vista non è meritevole... :asd:

bello lui...cazzeggia dal mattino alla sera sulle spalle di mamma e papà... :doh:

:D

piuttosto vedi di darti una mossa a tirar fuori qualche risultato decente... :read:

Mafio
10-08-2008, 12:32
si...vista non è meritevole... :asd:

bello lui...cazzeggia dal mattino alla sera sulle spalle di mamma e papà... :doh:

:D

piuttosto vedi di darti una mossa a tirar fuori qualche risultato decente... :read:

no no, vista fa cagare e basta. :D

alla mia età anche foi ragazzE cazzeggivate alla spalle di mamma e papà :asd:
per i result c'è poco da fare, meglio di così la vedo molto dura.

piuttosto se qualcun'altro postasse sarebbe interessante.

fdadakjli
10-08-2008, 12:34
no no, vista fa cagare e basta. :D

alla mia età anche foi ragazzE cazzeggivate alla spalle di mamma e papà :asd:

già... :asd:

piuttosto se qualcun'altro postasse sarebbe interessante.

quoto... :read:

peccato cmq...ti credevo un "nemico" più tosto...invece neanche ho dovuto tirare le ram... :asd:

Mafio
10-08-2008, 12:37
già... :asd:

quoto... :read:

e allora vedi che hai poco da parlare visto che alla mia età anche tu eri come me. :asd:

comunque credo che i miei result siano allineati con quelli ottenibili su mobo p35

Mafio
10-08-2008, 12:40
mica è colpa mia se la mobo/ram più di così non fanno...

ho provato tutti i divisori e varie combinazioni di timings/subtimings, ho tirato pl e puttanate varie e ho anche tostato il nb per benchare a 515 di fsb con pl a 7 e strap a 266. :asd:

p.s. comunque non era un problema di disco, anche col raptor non cambia un azz.

fdadakjli
10-08-2008, 12:43
comunque credo che i miei result siano allineati con quelli ottenibili su mobo p35

lo penso anche io... ;)
non per nulla mi sono liberato delle intel... :asd:

Mafio
10-08-2008, 12:46
lo penso anche io... ;)
non per nulla mi sono liberato delle intel... :asd:

io penserò a una mobo con nforce al prossimo cambio, per il momento mi tengo la ottima ds4.

fdadakjli
10-08-2008, 12:50
io penserò a una mobo con nforce al prossimo cambio, per il momento mi tengo la ottima ds4.

...la giga è una buona mobo... ;)

Mafio
10-08-2008, 12:56
...la giga è una buona mobo... ;)

difatti non la cambio, però al prossimo giro, se nvidia farà finalmente controller sata decenti (che ultimamente sono molto migliorati rispetto a quelli di qualche anno fa) prenderò in seria considerazione una mobo nforce.
delle attuali nforce non mi convincono neanche i consumi esagerati e i problemi di crash con i filmati (questi son stati risolti da tutti tranne che da asus :rolleyes: ).

edit: tb1 secondo me non posta perchè non arriva neanche ai miei risultati :asd:

Razer(x)
10-08-2008, 13:00
edit: tb1 secondo me non posta perchè non arriva neanche ai miei risultati :asd:

Scusate ma come diavolo fate? Io col pc in firma non riesco a fare meno di 15-16, sarà che sto su Vista?

PS: Qualcuno mi passa il link per SuperPi Modded?

fdadakjli
10-08-2008, 13:05
difatti non la cambio, però al prossimo giro, se nvidia farà finalmente controller sata decenti (che ultimamente sono molto migliorati rispetto a quelli di qualche anno fa) prenderò in seria considerazione una mobo nforce.
delle attuali nforce non mi convincono neanche i consumi esagerati e i problemi di crash con i filmati (questi son stati risolti da tutti tranne che da asus :rolleyes: ).

l'MCP di nvidia è allineato all'ICH di intel...e cmq entrambi sotto un controller dedicato...

i problemi di crash li avevano le 780i, cmq tutti risolti per le reference board...idem per la stupidata della corruzione dei dati con il 790i...risolto per le reference dal bios P04 in poi...

asus non ha mai risolto i problemi delle sue mobo e mai li risolverà...preferisce far uscire nuove schede piuttosto che sistemare quelle che già ci sono...questo perchè tanto sa che ci saranno sempre gli stupidi che le compreranno... :asd:

Mafio
10-08-2008, 13:06
l'MCP di nvidia è allineato all'ICH di intel...e cmq entrambi sotto un controller dedicato...

i problemi di crash li avevano le 780i, cmq tutti risolti per le reference board...idem per la stupidata della corruzione dei dati con il 790i...risolto per le reference dal bios P04 in poi...

asus non ha mai risolto i problemi delle sue mobo e mai li risolverà...preferisce far uscire nuove schede piuttosto che sistemare quelle che già ci sono...questo perchè tanto sa che ci saranno sempre gli stupidi che le compreranno... :asd:

sarà allineato, però nb + sb nforce consumano il doppio di p35 + ich9r

su asus mi sa che la pensiamo uguale, io piuttosto che comprare asus rimango senza pc :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 13:08
Scusate ma come diavolo fate? Io col pc in firma non riesco a fare meno di 15-16, sarà che sto su Vista?

PS: Qualcuno mi passa il link per SuperPi Modded?

che versione di superpi stai usando ora???

cmq si...vista non è adatto al superpi...perdi moltissimo...
per questo "gioco" l'ideale è windows xp / 2003 server

cmq questo è il pi da usare:
http://www.pctuner.net/download/scheda/22/9/SuperPi-1.5-mod/

fdadakjli
10-08-2008, 13:10
sarà allineato, però nb + sb nforce consumano il doppio di p35 + ich9r

sui consumi non mi pronuncio visto che non mi sono mai importati...cmq si parla di differenze che difficilmente peserebbero...non di certo di KW... :asd:

Razer(x)
10-08-2008, 13:11
su asus mi sa che la pensiamo uguale, io piuttosto che comprare asus rimango senza pc :asd:

Lol e fortuna che quando ho fatto l'ordine la Formula II che mi stavano per spedire si è rivelata rotta, sennò mi toccava :sofico:

Mafio
10-08-2008, 13:14
sui consumi non mi pronuncio visto che non mi sono mai importati...cmq si parla di qualche w...non di KW... :asd:

si ma considera che il p35 (dai datasheet intel) con fsb a 333 e ram a 1066 consuma 5.9 watt in idle e 15 in full.
gli nforce consumano il doppio, ok che su un pc come il tuo che consuma, tra raffreddamento e hw, più di 1000watt non sono 15/20 watt a far la differenza.
in un pc come il mio che con vga + cpu in full consuma 250 watt forse un po' di differenza la fa.

Mafio
10-08-2008, 13:15
Lol e fortuna che quando ho fatto l'ordine la Formula II che mi stavano per spedire si è rivelata rotta, sennò mi toccava :sofico:

azz, hai rischiato grosso :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 13:17
si ma considera che il p35 (dai datasheet intel) con fsb a 333 e ram a 1066 consuma 5.9 watt in idle e 15 in full.
gli nforce consumano il doppio, ok che su un pc come il tuo che consuma, tra raffreddamento e hw, più di 1000watt non sono 15/20 watt a far la differenza.
in un pc come il mio che con vga + cpu in full consuma 250 watt forse un po' di differenza la fa.

discorso corretto...ma passare da 250 a 270w fidati...non ti cambierebbe niente... :p

fdadakjli
10-08-2008, 13:19
azz, hai rischiato grosso :asd:

io l'ho avuta...morta dopo poco per cpu init...quella che mi hanno ridato indietro l'ho venduta senza nemmeno aprire la scatola a metà prezzo... :D

Mafio
10-08-2008, 13:22
io l'ho avuta...morta dopo poco per cpu init...quella che mi hanno ridato indietro l'ho venduta senza nemmeno aprire la scatola a metà prezzo... :D

io mi sarei incazzato di brutto, non è possibile che una mobo da 300 euro abbia tutti sti problemi e che asus non faccia niente per risolverli.
per me non è una questione di soldi, alla fine non sono 300 euro a mancarmi, però quando compro una cosa esigo che funzioni per quello che è stata pagata.

mi domando come faccia la gente a comprare ancora asus...bah :rolleyes:

fdadakjli
10-08-2008, 13:27

me lo sono sempre chiesto... :asd:

e soprattutto mi sono sempre chiesto com'è possibile che quando uno chiede un consiglio per l'acquisto di una mobo in 9 su 10 rispondono nominando sempre e solo prodotti asus...bho...mai capito... :doh:

Mafio
10-08-2008, 13:33
me lo sono sempre chiesto... :asd:

e soprattutto mi sono sempre chiesto com'è possibile che quando uno chiede un consiglio per l'acquisto di una mobo in 9 su 10 rispondono nominando sempre e solo prodotti asus...bho...mai capito... :doh:

sinceramente non so.

le uniche asus che comprerei sono la p5k pro (provata da un amico e mi ha fatto una ottima impressione) e la commando.

fdadakjli
10-08-2008, 13:38
sinceramente non so.

le uniche asus che comprerei sono la p5k pro (provata da un amico e mi ha fatto una ottima impressione) e la commando.

io al max asus la considererei sulle vga... :asd:
se non fosse che costano più delle xfx/evga... :D :D

Razer(x)
10-08-2008, 13:38

Mi sto iniziando a ricredere sulla gente che mi consigliò Asus :nonsifa:

fdadakjli
10-08-2008, 13:40
Mi sto iniziando a ricredere sulla gente che mi consigliò Asus :nonsifa:

bhe sono praticamente il 99% qua dentro... :sofico:

Mafio
10-08-2008, 13:41
io al max asus la considererei sulle vga... :asd:
se non fosse che costano più delle xfx/evga... :D :D

io neanche sulle vga :asd:

p.s. vedo solo ora che hai skype, adesso sei fregato :D

Razer(x)
10-08-2008, 13:45
bhe sono praticamente il 99% qua dentro... :sofico:

Bè ma alla fine che prendi, escludendo i chipset nforce? Gigabyte a me non ispira fiducia per niente

fdadakjli
10-08-2008, 13:48
Bè ma alla fine che prendi, escludendo i chipset nforce? Gigabyte a me non ispira fiducia per niente

diavolo...foxconn, dfi, msi...ecc...cmq anche la giga fa buoni prodotti...

se vai su nforce le reference sono sempre le migliori...quindi evga/zotac/xfx/bfg...altrimenti vai sulle msi

alternative ce ne sono moltissime...

Razer(x)
10-08-2008, 13:52

se vai su nforce le reference sono sempre le migliori...quindi evga/zotac/xfx/bfg...altrimenti vai sulle msi

Infatti ho una XFX :D e non mi lamento affatto :sofico:

L'unica cosa è il raffreddamento che sarebbe da migliorare, e la gpu che è di marca scadente, comunque ora mi ci metto anche io con questo Super Pi :Prrr:

Mafio
10-08-2008, 13:52

quoto, e poi non maltrattatemi la giga :asd:

aggiungo anche biostar, tpower i45 docet ;)

Mafio
10-08-2008, 13:53
Infatti ho una XFX :D e non mi lamento affatto :sofico:

L'unica cosa è il raffreddamento che sarebbe da migliorare, e la gpu che è di marca scadente, comunque ora mi ci metto anche io con questo Super Pi :Prrr:

la xfx 780i è mooolto buona

fdadakjli
10-08-2008, 13:54
quoto, e poi non maltrattatemi la giga :asd:

aggiungo anche biostar, tpower i45 docet ;)

era inclusa nell' "ecc" quella... :D

fdadakjli
10-08-2008, 13:55
la gpu che è di marca scadente, comunque ora mi ci metto anche io con questo Super Pi :Prrr:

considera che la Club3D sulla tua 9800GX2 ci ha solo appiccicato l'adesivo sulla ventolina...non le produce lei le schede... ;)

Mafio
10-08-2008, 13:58
le ultime vga nvidia e ati sono tutte uguali, le uniche differenze sono eventualmente il sistema di raffreddamento e il bios che tanto a me non interessa visto che appena il tempo di moddarlo e fare qualche prova e ci flasho sopra il mio. :asd:
resta il fatto che una vga asus non la comprerei comunque :asd:

Razer(x)
10-08-2008, 14:00
resta il fatto che una vga asus non la comprerei comunque :asd:

Io le ultime le ritengo anche esteticamente orribili :sofico:

Mafio
10-08-2008, 14:04

ma chissene del lato estetico...

fdadakjli
10-08-2008, 14:04

ti riferisci alle ultime nvidia/ati con la :oink: ona cinese messa di traverso??? :Puke:

Mafio
10-08-2008, 14:06
ti riferisci alle ultime nvidia/ati con la :oink: ona cinese messa di traverso??? :Puke:

quoto, le cinesi poi son brutte...viva la topa nostrana :asd:

Razer(x)
10-08-2008, 14:26

Esattamente :D

@mafio, a me del lato estetico importa :sofico:

Mafio
10-08-2008, 14:30
Esattamente :D

@mafio, a me del lato estetico importa :sofico:

a me dipende, se 2 identiche cose costano uguali compro la più bella da vedere, in caso contrario compro quella che costa meno per il semplice motivo che quello che me la vende a di più mi sta fottendo.
un adesivo IMHO non vale 20 o 30 euro di differenza.

fdadakjli
10-08-2008, 14:39
a me dipende, se 2 identiche cose costano uguali compro la più bella da vedere, in caso contrario compro quella che costa meno per il semplice motivo che quello che me la vende a di più mi sta fottendo.

quoto...

Razer(x)
10-08-2008, 14:55

Si bè quello è certo, se pensassi troppo all'estetica secondo te avrei presto la gpu che ho ora?:D

PS: Mi è crashato il sistema, devo aver messo un voltaggio troppo basso :cry: :cry:

PPS: Niente nuovi risultati?:O

fdadakjli
10-08-2008, 15:05
PPS: Niente nuovi risultati?:O

Mafio non riesce a migliorarsi...e non si fa vivo nessun'altro... :(
io me ne sto tranquillo con il mio 12.3" in attesa di un pò di "concorrenza"... :asd:

Mafio
10-08-2008, 15:40
Mafio non riesce a migliorarsi...e non si fa vivo nessun'altro... :(
io me ne sto tranquillo con il mio 12.3" in attesa di un pò di "concorrenza"... :asd:

se non arriva qualcuno con un nforce più cazzuto del tuo o la BO la vedo dura batterti

fdadakjli
10-08-2008, 15:42
se non arriva qualcuno con un nforce più cazzuto del tuo o la BO la vedo dura batterti

bhe...a quel punto potrei sempre usare la 790i+ddr3 :asd:

Mafio
10-08-2008, 15:43
bhe...a quel punto potrei sempre usare la 790i+ddr3 :asd:

più cazzuto di quello è dura :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 15:50
più cazzuto di quello è dura :asd:

eh già... :asd:

non dimenticare il mio xp sp2...non è ancora al 100%...posso limare ancora qualcosina... :D

Razer(x)
10-08-2008, 15:57

non dimenticare il mio xp sp2...non è ancora al 100%...posso limare ancora qualcosina... :D

Ma usa linux, altro che windows! :sofico:

Mafio
10-08-2008, 15:58

quello anche io, però questione di centesimi di secondo.

comunque una gara come a questa la sta facendo anche su un'altro forum, appena qualcuno con un p35 si degna di postare qualcosa potrò farmi un'idea migliore dei miei result

Mafio
10-08-2008, 15:58
Ma usa linux, altro che windows! :sofico:

i driver linux non supportano lo sli mi sa :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 16:00
comunque una gara come a questa la sta facendo anche su un'altro forum, appena qualcuno con un p35 si degna di postare qualcosa potrò farmi un'idea migliore dei miei result

link...:)
anche in pvt...

Mafio
10-08-2008, 16:03
link...:)
anche in pvt...

secondo me se ti iscrivi su quel forum e partecipi li, anzi ci, asfalti tutti :asd:

Razer(x)
10-08-2008, 16:06
secondo me se ti iscrivi su quel forum e partecipi li, anzi ci, asfalti tutti :asd:

Se lo fa qui, figurati lì :sofico:

Mafio
10-08-2008, 16:07
Se lo fa qui, figurati lì :sofico:

guarda che quelli però non sono coglioni, anzi.

prova a guardare le altre discussioni del forum e te ne rendi conto. ;)

Razer(x)
10-08-2008, 16:09

Se mi passassi il link lo farei pure :D

Capellone
10-08-2008, 16:09
parli di quel forum del "progetto"? :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 16:10

non mi sembra il caso...poi ti voglio dare la possibilità di arrivare 1°...forse...hehhehe :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 16:11

:asd:
niente affatto...però sono "intellisti"... :sofico:

Mafio
10-08-2008, 16:17
Se mi passassi il link lo farei pure :D

hwproject, guarda in basso nei 3d recenti. :)

parli di quel forum del "progetto"? :asd:

non capisco :stordita:

niente affatto...però sono "intellisti"... :sofico:

adesso gli oc sono tutti intellisti, però credo che molti, me compreso, sperino in un ritorno di amd.
un bell'opteron octa core da cloccare sarebbe da :sbav:

deto questo vado a messa, torno fra 1 oretta circa. :D

fdadakjli
10-08-2008, 16:20
adesso gli oc sono tutti intellisti, però credo che molti, me compreso, sperino in un ritorno di amd.
un bell'opteron octa core da cloccare sarebbe da :sbav:

deto questo vado a messa, torno fra 1 oretta circa. :D

intendevo "intellisti" per quanto riguarda il chipset... :asd:
anche io non vedo l'ora che AMD torni e spazzi via Intel che credi...

a messa??? ::D
vai a pregare il Signore per recuperare qualche decimo??? :sofico:

Capellone
10-08-2008, 16:24
deve fare penitenza per le bestemmie che ha tirato benchando con il computer :asd:

Mafio
10-08-2008, 17:36
vado a messa perchè non sono un miscredente come voi. :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 17:52
vado a messa perchè non sono un miscredente come voi. :asd:

p.s. ho visto sull'altro forum il 1° screen postato...a quanto pare voi "intellisti" siete tutti allineati...sempre sui 12.8" abbondanti... :D

Mafio
10-08-2008, 18:03

p.s. ho visto sull'altro forum il 1° screen postato...a quanto pare voi "intellisti" siete tutti allineati...sempre sui 12.8" abbondanti... :D

e si, però lui è su 2008 server, adesso provo col 2003 server e lo asfalto. :D

Mafio
10-08-2008, 18:48
pare che neanche il p45 migliori, un tizio con fsb a 600 e molti a 6 ha fatto 12.8.

delly prestami una mobo con l'nforce :asd:

Razer(x)
10-08-2008, 18:56
pare che neanche il p45 migliori, un tizio con fsb a 600 e molti a 6 ha fatto 12.8.

delly prestami una mobo con l'nforce :asd:

Vuoi la mia? :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 18:58

P35/P45/X38/X48 alla fine sono sempre la stessa "minestrina"...qualcosa lo si prenderà in abbinamento alle ddr3...ma al max 2/3 decimi...il che vuol dire che è ottimistico sperare in un 12.4/12.5"... :asd:

Mafio
10-08-2008, 19:00
io rimango fedele al p35, però per questa volta mi sarei abbassato ad usare anche un nforce :asd:

Razer(x)
10-08-2008, 19:04
P35/P45/X38/X48 alla fine sono sempre la stessa "minestrina"...qualcosa lo si prenderà in abbinamento alle ddr3...ma al max 2/3 decimi...il che vuol dire che è ottimistico sperare in un 12.4/12.5"... :asd:

Guardalo come GODE :rolleyes: :O

fdadakjli
10-08-2008, 19:07
io rimango fedele al p35, però per questa volta mi sarei abbassato ad usare anche un nforce :asd:

se sei soddisfatto delle tue prestazioni non vedo perchè cambiare... :asd:

considera cmq che se ti interesserebbero delle 680i come la mia si trovano a poco nel mercatino...io praticamente ho fatto scambio alla pari con la DK P35 e questa eVGA 680i...e ti posso dire che ho migliorato praticamente in tutto...poi le reference 680i ormai sono davvero perfette... :)

Mafio
10-08-2008, 19:09
se sei soddisfatto delle tue prestazioni non vedo perchè cambiare... :asd:

considera cmq che se ti interesserebbero delle 680i come la mia si trovano a poco nel mercatino...io praticamente ho fatto scambio alla pari con la DK P35 e questa eVGA 680i...e ti posso dire che ho migliorato praticamente in tutto...poi le reference 680i ormai sono davvero perfette... :)

si ma io non voglio cambiare mobo, troppo scazzo smontare tutto :asd:
comunque sono soddisfatto, nel daily use, che alla fine è quello che conta, 4 decimi di secondo al super-pi non mi cambiano niente. :)

fdadakjli
10-08-2008, 19:14
Guardalo come GODE :rolleyes: :O

godere no...però mi fa piacere vedere come un chipset di ormai 2 anni...con i giusti settaggi...fa mangiare la polvere a chipset recenti e considerati il top... :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 19:16
comunque sono soddisfatto, nel daily use, che alla fine è quello che conta, 4 decimi di secondo al super-pi non mi cambiano niente. :)

che sfaticato... :sofico:

cmq pienamente daccordo...poi se uno è soddisfatto di quello che ha non c'è motivo di cambiare... ;)

Razer(x)
10-08-2008, 19:18
poi se uno è soddisfatto di quello che ha non c'è motivo di cambiare... ;)

Bè comunque guardando al mercato, in tutti i casi questo sarebbe il momento sbagliato per cambiare, vedesi Nehalem e calo di prezzo delle DDR3, IMHO

fdadakjli
10-08-2008, 19:28
Bè comunque guardando al mercato, in tutti i casi questo sarebbe il momento sbagliato per cambiare, vedesi Nehalem e calo di prezzo delle DDR3, IMHO

si..discorso giusto...io però mi riferivo ad uno scambio alla pari come ho fatto io per il muletto...in cui non ci devi mettere 1€ di differenza...in questo caso puoi cambiare hw anche tutti i gg... ;)

personalmente per quanto riguarda Nehalem purtroppo se è vera la storia che inizialmente non vi saranno mobo nForce presumo di saltarlo...quando usciranno mobo decenti con il chipset che voglio io allora se ne riparlerà...fino ad allora mi godrò la mia 790i+QX9650+DDR3 :cool:

purtroppo sarà la prima volta che faccio questo (di solito non salto mai una nuova generazione di cpu)...ma di chipset intel e di meticci intel+nvidia non ne voglio nemmeno sentire parlare... :stordita:

Mafio
10-08-2008, 19:46
si..discorso giusto...io però mi riferivo ad uno scambio alla pari come ho fatto io per il muletto...in cui non ci devi mettere 1€ di differenza...in questo caso puoi cambiare hw anche tutti i gg... ;)

personalmente per quanto riguarda Nehalem purtroppo se è vera la storia che inizialmente non vi saranno mobo nForce presumo di saltarlo...quando usciranno mobo decenti con il chipset che voglio io allora se ne riparlerà...fino ad allora mi godrò la mia 790i+QX9650+DDR3 :cool:

purtroppo sarà la prima volta che faccio questo (di solito non salto mai una nuova generazione di cpu)...ma di chipset intel e di meticci intel+nvidia non ne voglio nemmeno sentire parlare... :stordita:

io spero di avere una valida alternativa amd. :)

comunque nel caso comprerò una mobo nuova, magari una 780i (non mi va neanche di cambiare ram, queste cell possono ancora dire la loro :) ) e uno xeon quad E0 con molti alto (simil q9650) o un qx.

fdadakjli
10-08-2008, 19:48
io spero di avere una valida alternativa amd. :)

hehehe...quello lo sperano in molti...me compreso... :asd:

Mafio
10-08-2008, 19:50
sto lollando sulla macchina virtuale con il super-pi e maxmem :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 19:55
sto lollando sulla macchina virtuale con il super-pi e maxmem :asd:

ma non devi fare il nuovo test per i tuoi compagni "intellisti" dell'altro forum???

suvvia...datti da fare... :asd:

Mafio
10-08-2008, 19:57
ma non devi fare il nuovo test per i tuoi compagni "intellisti" dell'altro forum???

suvvia...datti da fare... :asd:

non ho voglia di riattaccare il disco da bench, mi sa che sta sera non faccio niente. :D
tanto ho tutta la settimana, io non devo mica andare a lavorare. :asd:

fdadakjli
10-08-2008, 20:00
non ho voglia di riattaccare il disco da bench, mi sa che sta sera non faccio niente. :D
tanto ho tutta la settimana, io non devo mica andare a lavorare. :asd:

ah...nemmeno io...al lavoro ci torno a settembre... :asd:

Mafio
10-08-2008, 20:05
ah...nemmeno io...al lavoro ci torno a settembre... :asd:

poi sono io quello che cazzeggia :asd:

T.B. 1
10-08-2008, 20:06
scaricati EasyBCD o VistaBootPro se vuoi le cose facili... :D

ok capo ;)

tb1 è tornato adesso e ancora c'è su l'E6750, cmq dovessi fare 13.5 secondi ti giuro che posto :O

mah, secondo me i chipset intel non sono male e poi qualche pecca ce l'hanno anche gli nforce senza contare che il 790i sembra essere stato boicottato da molti costruttori di mobo, vedi foxconn e dfi che dopo aver fatto girare alcuni sample non hanno commercializzato nulla e francamente non ne capisco il motivo:confused:

@ delly: perchè secondo te mafio vince su quel forum? :asd: Ma se già ha un decimo da recuperare ed è praticamente alla frutta, mentre gli altri partecipanti ancora si stanno scaldando...

fdadakjli
10-08-2008, 20:07
poi sono io quello che cazzeggia :asd:

bhe...io cazzeggio questo mese...poi gli altri 11 lavoro... :cry:
tu cazzeggi 12 mesi su 12... :sofico:

fdadakjli
10-08-2008, 20:09
tb1 è tornato adesso e ancora c'è su l'E6750, cmq dovessi fare 13.5 secondi ti giuro che posto :O

quando ti decidi a mettere sotto quell'E8500??? :p

T.B. 1
10-08-2008, 20:11
quando ti decidi a mettere sotto quell'E8500??? :p

lo faccio ora, mi avete rotto

Mafio
10-08-2008, 20:13
ok capo ;)

mah, secondo me i chipset intel non sono male e poi qualche pecca ce l'hanno anche gli nforce senza contare che il 790i sembra essere stato boicottato da molti costruttori di mobo, vedi foxconn e dfi che dopo aver fatto girare alcuni sample non hanno commercializzato nulla e francamente non ne capisco il motivo:confused:

@ delly: perchè secondo te mafio vince su quel forum? :asd: Ma se già ha un decimo da recuperare ed è alla frutta, mentre gli altri partecipanti ancora si stanno scaldando...

almeno ci posso provare però, nel caso avrò fatto solo esperienza e mi sarò divertito un po'. ;)

intato tu però vedo che parli e basta :asd:

Mafio
10-08-2008, 20:14
bhe...io cazzeggio questo mese...poi gli altri 11 lavoro... :cry:
tu cazzeggi 12 mesi su 12... :sofico:

si ma vado anche a scuola, quindi non cazzeggio tutto l'anno.

T.B. 1
10-08-2008, 20:14
almeno ci posso provare però, nel caso avrò fatto solo esperienza e mi sarò divertito un po'. ;)

intato tu però vedo che parli e basta :asd:

:D :D :D
l'ho scritto proprio perchè mi aspettavo questa risposta :asd:, ma mi sa che ora devo mettermi sotto, che palle:rolleyes:

T.B. 1
10-08-2008, 20:16
delly, ma vista boot pro funziona su xp? perchè dopo il formato non credo mi farà entrare su vista...

fdadakjli
10-08-2008, 20:17
lo faccio ora, mi avete rotto

bene...era ora... :D

Mafio
10-08-2008, 20:17
:D :D :D
l'ho scritto proprio perchè mi aspettavo questa risposta :asd:, ma mi sa che ora devo mettermi sotto, che palle:rolleyes:

che ha di male la mia risposta??? :D
io sono ancora giovane e posso migliorare, voi vecchiacci invece ormai siete alla frutta. :asd:

Mafio
10-08-2008, 20:18
delly, ma vista boot pro funziona su xp? perchè dopo il formato non credo mi farà entrare su vista...

stacca l'hd con vista quando fai i test e riattaccalo quando finisci

T.B. 1
10-08-2008, 20:20
stacca l'hd con vista quando fai i test e riattaccalo quando finisci

ho due partizioni sullo stesso hd...;)

ma scusa quanti anni hai? 13?

Mafio
10-08-2008, 20:21
ho due partizioni sullo stesso hd...;)

ma scusa quanti anni hai? 13?

si 2... :asd:

ne ho 17, quasi 18 (lol, quindi come te :asd: )

T.B. 1
10-08-2008, 20:24
si 2... :asd:

ne ho 17, quasi 18 (lol, quindi come te :asd: )

e appunto vecchiaccio lo potrai dire a delly...

Mafio
10-08-2008, 20:28
e appunto vecchiaccio lo potrai dire a delly...

pensavo fossi vecchio anche tu :asd:

mi fa piacere non essere l'unico senza le ragnatele addosso (tipo delly per intenderci :asd: )

p.s. sto procio lo monti si o no??? :D

fdadakjli
10-08-2008, 20:28

si...funziona... ;)

fdadakjli
10-08-2008, 20:31
pensavo fossi vecchio anche tu :asd:

mi fa piacere non essere l'unico senza le ragnatele addosso (tipo delly per intenderci :asd: )

ragnatele??? :banned: :incazzed:

Mafio
10-08-2008, 20:35
ragnatele??? :banned: :incazzed:

la verità fa male :sbonk:

tb1 nel frattempo si è perso :asd:

Mafio
10-08-2008, 20:35
basta, mi è venuta voglia di cloccare.

vado nel bios :)

T.B. 1
10-08-2008, 20:41
la verità fa male :sbonk:

tb1 nel frattempo si è perso :asd:

dovrò anche cenare no?
cmq ora esco visto che ho un solo pc e devo cloccare.

fdadakjli
10-08-2008, 20:41
basta, mi è venuta voglia di cloccare.

vado nel bios :)

io invece, vista l'anzianità, me ne andrei a dormire... :sofico:

Mafio
10-08-2008, 20:42
dovrò anche cenare no?
cmq ora esco visto che ho un solo pc e devo cloccare.

io invece, vista l'anzianità, me ne andrei a dormire... :sofico:

domani fatti vedere su skype :D

Razer(x)
10-08-2008, 22:08
Nono, non va bene, troppe parole e pochi fatti :nonsifa:

fdadakjli
11-08-2008, 07:05
Nono, non va bene, troppe parole e pochi fatti :nonsifa:

già...chissà se oggi si vedrà qualche altro risultato...:D

~Mr.PartyHut~
11-08-2008, 07:49
già...chissà se oggi si vedrà qualche altro risultato...:D
io resto sintonizzato :D
Fintanto vado a prendermi un caffè... Andate a svegliare Mafio :sofico:

fdadakjli
11-08-2008, 07:50
io resto sintonizzato :D
Fintanto vado a prendermi un caffè... Andate a svegliare Mafio :sofico:

quello sfaticato chissà fino a che ora dorme...:sofico:

perchè non fai un bel pi tu???:read:

~Mr.PartyHut~
11-08-2008, 07:51
quello sfaticato chissà fino a che ora dorme...:sofico:

perchè non fai un bel pi tu???:read:
sono al lavoro :D
E poi non potrei competere, sono niubbo :sofico:

fdadakjli
11-08-2008, 07:56
E poi non potrei competere, sono niubbo :sofico:

vabbè...peccato...:(

~Mr.PartyHut~
11-08-2008, 08:01
vabbè...peccato...:(
LoL, vabbè, ma non è che detto che non ci faccia un pensierino stasera :D

fdadakjli
11-08-2008, 08:12
LoL, vabbè, ma non è che detto che non ci faccia un pensierino stasera :D

benissimo... :)

intanto visto che nessuno qua si degna di raggiungere il mio result...
faccio io l'opposto...LOL...tento io di raggiungere i vostri...:sofico:

devo ammettere che la cosa è complicata...cioè ste ram mi stanno mandando letteramente a cagare...un 800mhz CL5 non l'hanno mai visto in vita loro... :asd:

a tutti gli intellisti :ciapet:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811090927_E8400-TEST3600-LOL.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811090927_E8400-TEST3600-LOL.JPG)

che faccio??? consigli per peggiorare le prestazioni???

Mafio
11-08-2008, 09:32
ieri capellone mi ha tenuto su skype fino alle 2, poi il tempo di cazzeggiare ancora un po' ed erano quasi le 3. :asd:
quindi sta mattina ho dormito fino alle 10.
adesso mentre compro e alleggerisco 2003 server faccio un po' di compiti, altrimenti a settembre non mi ricorderò un azz di niente. :D

Mafio
11-08-2008, 09:33
benissimo... :)

intanto visto che nessuno qua si degna di raggiungere il mio result...
faccio io l'opposto...LOL...tento io di raggiungere i vostri...:sofico:

devo ammettere che la cosa è complicata...cioè ste ram mi stanno mandando letteramente a cagare...un 800mhz CL5 non l'hanno mai visto in vita loro... :asd:

a tutti gli intellisti :ciapet:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811090927_E8400-TEST3600-LOL.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811090927_E8400-TEST3600-LOL.JPG)

che faccio??? consigli per peggiorare le prestazioni???

rilassa le latenze, 6-6-6-21 :asd:

fdadakjli
11-08-2008, 09:36
rilassa le latenze, 6-6-6-21 :asd:

azz...non ci avevo pensato...effettivamente è da provare... :D

cmq postato nell'altro forum... :asd:

Mafio
11-08-2008, 09:38
azz...non ci avevo pensato...effettivamente è da provare... :D

cmq postato nell'altro forum... :asd:

io non mi sbatto neanche ad andare nel bios e provare, già sei avanti di mezzo secondo.
se metti cas 4, ram sui 1300 e magari usi pure copy waza o simili ci dai 5 secondi :asd:

fdadakjli
11-08-2008, 09:42
io non mi sbatto neanche ad andare nel bios e provare, già sei avanti di mezzo secondo.
se metti cas 4, ram sui 1300 e magari usi pure copy waza o simili ci dai 5 secondi :asd:

no...non mi piace usare quei tweak...io sono all'antica...ottimizzazione dell'o.s. e basta... :read:

per le ram non ti preoccupare...ci sarà anche il pi del KO... :asd:

Mafio
11-08-2008, 09:43
no...non mi piace usare quei tweak...io sono all'antica...ottimizzazione dell'o.s. e basta... :read:

per le ram non ti preoccupare...ci sarà anche il pi del KO... :asd:

ko per gli altri, io non partecipo :asd:

fdadakjli
11-08-2008, 09:46
ko per gli altri, io non partecipo :asd:

...ma non hai già postato li??? :mbe:

cmq chissà che fine avrà fatto tb1... :confused:

Mafio
11-08-2008, 09:48

...ma non hai già postato li??? :mbe:

si ma uno screen non valido, non avevo memset aperto (che tanto non serve a un cazzo e non capisco cosa gli freghi dei subtimings :rolleyes: ) e non avevo voglia di spegnere il pc e riattaccare l'altro hd.

Mafio
11-08-2008, 09:49
tb1 probabilmente non arriva neanche al mio result, quindi non posta :asd:

fdadakjli
11-08-2008, 09:50
si ma uno screen non valido, non avevo memset aperto (che tanto non serve a un cazzo e non capisco cosa gli freghi dei subtimings :rolleyes: ) e non avevo voglia di spegnere il pc e riattaccare l'altro hd.

azz...che peccato...:(

anche io ho dovuto rifare il pi proprio per il memtest...ed ho perso oltre mezzo decimo con i setting di ieri... :mad:

Mafio
11-08-2008, 09:51
azz...che peccato...:(

anche io ho dovuto rifare il pi proprio per il memtest...ed ho perso oltre mezzo decimo con i setting di ieri... :mad:

neanche io riesco più ad eguagliare il mio screen...

fdadakjli
11-08-2008, 09:52

già...comincio a pensarlo pure io... :asd:

cmq vedendo gli altri result...tu sei allineato a config ben superiori [sulla carta] alla tua... :)

Mafio
11-08-2008, 09:59

cmq vedendo gli altri result...tu sei allineato a config ben superiori [sulla carta] alla tua... :)

forse loro hanno ram migliori, ma le mie cas5 salgono un sacco.
per la mobo tanto p35 e p45 sono uguali e poi basta saper tirare i timings da bios.
io non sarò un mago nell'ottimizzazione dell'os (anche perchè non l'ho mai fatto :asd: ) però nel bios so cosa toccare. :D

fdadakjli
11-08-2008, 10:05
io non sarò un mago nell'ottimizzazione dell'os (anche perchè non l'ho mai fatto :asd: ) però nel bios so cosa toccare. :D

è già un buon inizio... :asd:

però considera che puoi regolare tutto alla perfezione da bios...ma senza un o.s. ottimizzato non vai da nessuna parte...specie al superPI...con i 3dmark influisce molto meno lo stato di win...

Mafio
11-08-2008, 10:07
è già un buon inizio... :asd:

però considera che puoi regolare tutto alla perfezione da bios...ma senza un o.s. ottimizzato non vai da nessuna parte...specie al superPI...con i 3dmark influisce molto meno lo stato di win...

questo lo so bene, prima o poi mi devi spiegare qualche trucchetto. :stordita:

fdadakjli
11-08-2008, 10:13
questo lo so bene, prima o poi mi devi spiegare qualche trucchetto. :stordita:

:nonsifa:
l'ottimizzazione dell'o.s. si tramanda di generazione in generazione...non è cosa che "regala" al primo che passa... :read: :D

Mafio
11-08-2008, 10:14
l'ottimizzazione dell'o.s. si tramanda di generazione in generazione...non è cosa che "regala" al primo che passa... :read: :D

io mica sono il primo che passa, sai anche come mi chiamo :asd:

fdadakjli
11-08-2008, 10:16
io mica sono il primo che passa, sai anche come mi chiamo :asd:

dovrei avere un campione del tuo sangue da analizzare...se siamo imparentati in qualche modo ti potrei dare qualche "ripetizione"... :asd:

Mafio
11-08-2008, 10:20
dovrei avere un campione del tuo sangue da analizzare...se siamo imparentati in qualche modo ti potrei dare qualche "ripetizione"... :asd:

oggi fa fresco, dopo installo il 2003 server sul p3 e la tusl2 e vedo di riprendermi i miei wr.
su quella mobo ho tirato le ram pc133 @180 2-2-2-5 1t con 3.8volt. :D

la mobo è moddata, sia vdimm mod (da 3.4 a 4.2) che vcore mod (fino a 2.3volt)...ci ho lavorato un po' di saldatore e trimmer. :D

fdadakjli
11-08-2008, 10:23
interessanti quelle sdram... :)

allora ti diletti anche in vmod...non sei proprio un fannullone totale... :sofico:

Mafio
11-08-2008, 10:27
interessanti quelle sdram... :)

allora ti diletti anche in vmod...non sei proprio un fannullone totale... :sofico:

certo, il mio è un cazzeggio produttivo :D
comunque anche la mobo che fa 180mhz di fsb abbondati non è malaccio :asd:

adesso sto lavorando per attaccare un dissi da p3 su una ati x300 e vedere di prendere punti su hwbot. :sofico:

fdadakjli
11-08-2008, 10:29
scusa...con quella mobo ed fsb a 180...che freq hai sul pci??? :stordita:

Mafio
11-08-2008, 10:30
scusa...con quella mobo ed fsb a 180...che freq hai sul pci??? :stordita:

sui 50, però ho un hd tank :D

in compenso ho bruciato la vga :rolleyes: :asd:

fdadakjli
11-08-2008, 10:31
sui 50, però ho un hd tank :D

straLOL... :sofico:

Mafio
11-08-2008, 10:32
straLOL... :sofico:

lo sapevo che quel quantum era un hd serio :asd:

fdadakjli
11-08-2008, 10:33
lo sapevo che quel quantum era un hd serio :asd:

i Quantum Fireball erano grandi hardisk... :asd:

Mafio
11-08-2008, 10:37
i Quantum Fireball erano grandi hardisk... :asd:

e si. :)

la mobo ha anche su il bios moddato che mi da la possibilità di tirare di più i timings rispetto a quello ufficiale asus. :D

fdadakjli
11-08-2008, 10:42
la mobo ha anche su il bios moddato che mi da la possibilità di tirare di più i timings rispetto a quello ufficiale asus. :D

bhe..ottimo...:D

fdadakjli
11-08-2008, 11:00
i tuoi amici intellisti ormai mi sa che sono rassegnati...iniziano i primi ritiri... :sofico:

niente da fare...proprio non me le volete far tirare le rammine... :asd:

Mafio
11-08-2008, 11:05
i tuoi amici intellisti ormai mi sa che sono rassegnati...iniziano i primi ritiri... :sofico:

niente da fare...proprio non me le volete far tirare le rammine... :asd:

io provo il 2003 e qualche trucchetto che sto imparando adesso :D

tanto tu resti comunque inavvicinabile mi sa. :stordita:

fdadakjli
11-08-2008, 11:09
io provo il 2003 e qualche trucchetto che sto imparando adesso :D

tanto tu resti comunque inavvicinabile mi sa. :stordita:

bravo...:)

sarei curioso di vedere una bella Blackops con ddr3 tirate... :asd:

Mafio
11-08-2008, 11:11
bravo...:)

sarei curioso di vedere una bella Blackops con ddr3 tirate... :asd:

anche io

fdadakjli
11-08-2008, 11:12
anche io

conosci qualcuno con quella mobo da invitare alla festa per caso?? :sofico:

Mafio
11-08-2008, 11:13
conosci qualcuno con quella mobo da invitare alla festa per caso?? :sofico:

fogna :D

volendo c'era anche wolfy ma ieri l'ha gremata :stordita:

fdadakjli
11-08-2008, 11:15
fogna :D

volendo c'era anche wolfy ma ieri l'ha gremata :stordita:

si... F.O.G.N.A. lo so...ma non posta...:sofico:

cmq sta moria di BlackOps non mi piace...personalmente non la comprerei mai...;)

Mafio
11-08-2008, 11:17
si... F.O.G.N.A. lo so...ma non posta...:sofico:

cmq sta moria di BlackOps non mi piace...personalmente non la comprerei mai...;)

a me non piace l'x48 :stordita: , per il resto secondo me è un'ottima mobo :)

Mafio
11-08-2008, 11:50
spettacolo 2003 server, mi sa che lo terrò come main os

fdadakjli
11-08-2008, 11:57
spettacolo 2003 server, mi sa che lo terrò come main os

si..è molto carino... :asd:

intanto sono sceso a cas4...mi aspettavo di più sinceramente ma non mi lamento mica... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811125611_E8400-3600-PI1M-12282S-CL4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811125611_E8400-3600-PI1M-12282S-CL4.JPG)

Mafio
11-08-2008, 12:35
azz, vdimm???

fdadakjli
11-08-2008, 12:42
azz, vdimm???

ho messo 2.25v visto che mi piace esagerare... :asd: :D

Mafio
11-08-2008, 12:46
ho messo 2.25v visto che mi piace esagerare... :asd: :D

io delle ram così non le ho mai viste, sono spettacolari. :D

max per fare più o meno la tua stessa frequenza ha dovuto dare 2.6 :asd:

fdadakjli
11-08-2008, 12:48
io delle ram così non le ho mai viste, sono spettacolari. :D

max per fare più o meno la tua stessa frequenza ha dovuto dare 2.6 :asd:

lo so...sono le primissime Cellshock 8000 CL4...pagate abbastanza ai tempi ma li valgono assolutamente quei soldi... :asd:

fdadakjli
11-08-2008, 12:50
cmq così non c'è gusto...se solo avessi qui una P35/P45... :cry:

:sofico:

Mafio
11-08-2008, 13:06
lo so...sono le primissime Cellshock 8000 CL4...pagate abbastanza ai tempi ma li valgono assolutamente quei soldi... :asd:

e si

T.B. 1
11-08-2008, 15:44

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811164259_spi1M3.6ghz12.844.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811164259_spi1M3.6ghz12.844.JPG):O

Ovviamente grazie a vista boot pro ho perso lo screen migliore.:mad:

Poi lo rifaccio, cmq meglio che non racconto tutto quello che è successo.
DFI FENIX BLOOD IRON:cool: :cool:

Alla fine di un paio di ore di pippate (io sono ancora giovane, posso permettermelo:Prrr:) posso dire che ho notato un comportamento anomalo, ovvero: tirando le ram non cambia una sega...

T.B. 1
11-08-2008, 15:46
si..è molto carino... :asd:

intanto sono sceso a cas4...mi aspettavo di più sinceramente ma non mi lamento mica... :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811125611_E8400-3600-PI1M-12282S-CL4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811125611_E8400-3600-PI1M-12282S-CL4.JPG)

mi fai lo stesso screen a 515x7?

Mafio
11-08-2008, 15:47
ho limato anche io, per ora sono sui 12.860

T.B. 1
11-08-2008, 15:49
ho limato anche io, per ora sono sui 12.860

cmq ho un comportamente simile al tuo, se provo a tirare di più le ram non ottengo tempi migliori, se non di pochissimo.

Mafio
11-08-2008, 15:50
cmq ho un comportamente simile al tuo, se provo a tirare di più le ram non ottengo tempi migliori, se non di pochissimo.

adesso provo a fare con i tuoi stessi timings, anche se non sarà facile con i gmh

T.B. 1
11-08-2008, 15:52
adesso provo a fare con i tuoi stessi timings, anche se non sarà facile con i gmh

le mie crucial gmh salgono di più delle cell gkx
edit: considera che l'unica ottimizzazione di quello screen è lo userinit chiuso e il spi impostato a priorità tempo reale.
Sono un pivello delle ottimizzazioni.

Mafio
11-08-2008, 15:53
le mie crucial gmh salgono di più delle cell gkx

si ma cas4 o 5??? cas5 anche le mie salgono bene, cas4 un po' meno

T.B. 1
11-08-2008, 16:01
si ma cas4 o 5??? cas5 anche le mie salgono bene, cas4 un po' meno

tutte e due. fanno 715 cas5; cas4 non ricordo ma la cas4 non è la spcialità dei GMH...

Mafio
11-08-2008, 16:06
tutte e due. fanno 715 cas5; cas4 non ricordo ma la cas4 non è la spcialità dei GMH...

e difatti, cas5 pure le mie volano, cas4 già fare 1120/1130 non è facile e bisogna dare volt su volt.
cas5 volano, con 2.4 faccio sui 1300, con 2.6 mi sa che i 1400 sono alla portata

T.B. 1
11-08-2008, 16:09
e difatti, cas5 pure le mie volano, cas4 già fare 1120/1130 non è facile e bisogna dare volt su volt.
cas5 volano, con 2.4 faccio sui 1300, con 2.6 mi sa che i 1400 sono alla portata

non credo, io faccio 1300 con 2.4-2.45, poi per i 1400 devo arrivare a 2.85 :sofico:

Mafio
11-08-2008, 16:15
non credo, io faccio 1300 con 2.4-2.45, poi per i 1400 devo arrivare a 2.85 :sofico:

la mobo arriva fina 3.5 :sofico:

quando mi servirà tirare quelle frequenze sfrutterò questa possibilità.

T.B. 1
11-08-2008, 16:32
la mobo arriva fina 3.5 :sofico:

quando mi servirà tirare quelle frequenze sfrutterò questa possibilità.

Cmq non so a te, ma a me il copywaza non è servito a nulla. Credo sia più utile nei spi lunghi.

Mafio
11-08-2008, 16:38
Cmq non so a te, ma a me il copywaza non è servito a nulla. Credo sia più utile nei spi lunghi.

a me peggiora la situazione, con sp lunghi non ho provato.

T.B. 1
11-08-2008, 16:44
a me peggiora la situazione, con sp lunghi non ho provato.

già purtroppo non ci sono molti tweak che fanno guadagnare in modo netto, l'unico tweak che fa guadagnare in modo importante a me stava facendo morire la main... :(

Mafio
11-08-2008, 16:46
già purtroppo non ci sono molti tweak che fanno guadagnare in modo netto, l'unico tweak che fa guadagnare in modo importante a me stava facendo morire la main... :(

che trucco sarebbe??? :stordita:

T.B. 1
11-08-2008, 16:48
che trucco sarebbe??? :stordita:

poi ti dico in privato, prima fammi parlare con una persona.
Tu hai msn?

Mafio
11-08-2008, 16:52
poi ti dico in privato, prima fammi parlare con una persona.
Tu hai msn?

no, non mi piace msn.

ogni tanto uso skype però

T.B. 1
11-08-2008, 17:21
no, non mi piace msn.

ogni tanto uso skype però

capito.

Mafio
11-08-2008, 17:22
capito.

se vuoi mandami un pvt oppure se hai skype usiamo quello. :)

T.B. 1
11-08-2008, 17:27
se vuoi mandami un pvt oppure se hai skype usiamo quello. :)

non ho il microfono, parleresti solo tu...:mc:

fdadakjli
11-08-2008, 17:29
altra limatina...12.1" presi... :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811182743_E8400-3600-PI1M-12187S-RAM1310C4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811182743_E8400-3600-PI1M-12187S-RAM1310C4.JPG)

TB1 --> ma non dovevi dimostrarmi che l'intel è superiore nel pi??? :sofico:

Mafio
11-08-2008, 17:32
non ho il microfono, parleresti solo tu...:mc:

si può anche solo scrivere. :D

quel gay di delly invece su skype non c'è mai

T.B. 1
11-08-2008, 17:33
altra limatina...12.1" presi... :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811182743_E8400-3600-PI1M-12187S-RAM1310C4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811182743_E8400-3600-PI1M-12187S-RAM1310C4.JPG)

TB1 --> ma non dovevi dimostrarmi che l'intel è superiore nel pi??? :sofico:

tu fammi un 515x7, anche con ram in sincrono... e poi ne riparliamo...

T.B. 1
11-08-2008, 17:33
si può anche solo scrivere. :D

quel gay di delly invece su skype non c'è mai

ma nenche su msn, ora entro su skype, fammi installare i driver audio e mandami il tuo contatto.(o numero)

fdadakjli
11-08-2008, 17:34
tu fammi un 515x7, anche con ram in sincrono...

sopra i 500mhz le mie prestazioni calerebbero...;)

Mafio
11-08-2008, 17:35
tu fammi un 515x7, anche con ram in sincrono... e poi ne riparliamo...

se li fa 515 di fsb con quel chipset :asd:

ma nenche su msn, ora entro su skype, fammi installare i driver audio e mandami il tuo contatto.(o numero)

pvt in arrivo ;)

T.B. 1
11-08-2008, 17:41

sopra i 500mhz le mie prestazioni calerebbero...;)

si ma di quanto? non certo di 7 decimi

fdadakjli
11-08-2008, 17:42
se li fa 515 di fsb con quel chipset :asd:

con 7decimi di distacco l'ultima cosa che vi potete permettere di fare è prendere in giro la mia mobo... :read:

anche con ram 800 cl5 faccio 2 decimi meno di voi... :rotfl: :rotfl:

l'fsb a me non interessa...se potessi salire di molti vi sotterrerei pure con fsb 266... ;)

T.B. 1
11-08-2008, 18:01
con 7decimi di distacco l'ultima cosa che vi potete permettere di fare è prendere in giro la mia mobo... :read:

anche con ram 800 cl5 faccio 2 decimi meno di voi... :rotfl: :rotfl:

l'fsb a me non interessa...se potessi salire di molti vi sotterrerei pure con fsb 266... ;)

mmm....

~Mr.PartyHut~
11-08-2008, 18:01
http://img329.imageshack.us/img329/8369/immaginepv0.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=immaginepv0.jpg)

ho fatto anche 12.856 però è crashato tutto mentre salvavo e non sono più riuscito a ripetermi... :rolleyes:

comunque mi sembra cambi veramente poco in termini di prestazioni tra il primo screen e questo anche se ho dovuto aumentare i voltaggi di ram e nb per benchare con performance level a 7 e subtimings tiratissimi...bah
Scusate, non capisco...

Per sfizio torno a casa stasera e voglio fare una prova. L'unica cosa che cambio è il molti CPU, ossia: anzichè 513x8, metto 513x7, che non fa neanche 3600 MHz. Poi entro in windows, non ottimizzo un caiser (anche perchè non mi va di far casini), non spengo neanche l'antivirus, e ottengo 12,975s :confused:
Per di più ho le RAM a 1020 MHz 5-5-5-15-30
Le tue RAM invece tra poco si incendiano :D

come vi sembra?

Ti giuro, io non ho ottimizzato nulla e ho settato addirittura un PL=9 per stare a 513 di BUS :D

~Mr.PartyHut~
11-08-2008, 18:02

Buhauhahu, me fai morì de crepacore :rotfl: :sbonk:

Mafio
11-08-2008, 18:06
Scusate, non capisco...

Per sfizio torno a casa stasera e voglio fare una prova. L'unica cosa che cambio è il molti CPU, ossia: anzichè 513x8, metto 513x7, che non fa neanche 3600 MHz. Poi entro in windows, non ottimizzo un caiser (anche perchè non mi va di far casini), non spengo neanche l'antivirus, e ottengo 12,975s :confused:
Per di più ho le RAM a 1020 MHz 5-5-5-15-30
Le tue RAM invece tra poco si incendiano :D

come vi sembra?

Ti giuro, io non ho ottimizzato nulla e ho settato addirittura un PL=9 per stare a 513 di BUS :D

no no, le mie i 1300 li fanno in scioltezza con 2.5volt e salgono ancora.

~Mr.PartyHut~
11-08-2008, 18:08
no no, le mie i 1300 li fanno in scioltezza con 2.5volt e salgono ancora.
anche le mie, ma purtroppo, i primi banchi mi hanno lasciato ancor prima di potermi godere quella velocità ... la LanParty P35 me le ha cucinate col rosmarino :sob:

Mafio
11-08-2008, 18:14
anche le mie, ma purtroppo, i primi banchi mi hanno lasciato ancor prima di potermi godere quella velocità ... la LanParty P35 me le ha cucinate col rosmarino :sob:

io di problemi di bruciature con la ds4 non ne ho avuti :tie:

fdadakjli
11-08-2008, 18:16
mmm....

eccoti il pi con fsb 515...ram 1:1...almeno sei contento... :asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811191607_E8400-3600-PI1M-12422S-fsb2060.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811191607_E8400-3600-PI1M-12422S-fsb2060.JPG)

se vuoi fallo tu con settaggi identici... ;)

~Mr.PartyHut~
11-08-2008, 18:21
io di problemi di bruciature con la ds4 non ne ho avuti :tie:
Diciamo che io gli "forzai la mano" alla mobo :rolleyes:

T.B. 1
11-08-2008, 18:27

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811191607_E8400-3600-PI1M-12422S-fsb2060.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811191607_E8400-3600-PI1M-12422S-fsb2060.JPG)

bene...

fdadakjli
11-08-2008, 18:33
bene...

tu quanto fai a pari setting???

T.B. 1
11-08-2008, 18:39
tu quanto fai a pari setting???

ora lo faccio...
ricordati che la pazienza è la virtù dei vecchi. :Prrr:

dinamite2
11-08-2008, 18:40

eh eh se lo faccio io è lo stesso :D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811193634_12.3.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811193634_12.3.jpg)

se solo avessi delle rammine come le tue....:sofico:
cmq basta sono arrivato davvero stavolta, e gia mi reputo davvero molto sodisfatto ;)
commando rulez

fdadakjli
11-08-2008, 18:41
ora lo faccio...

bravo... :)

fdadakjli
11-08-2008, 18:44
se solo avessi delle rammine come le tue....:sofico:
cmq basta sono arrivato davvero stavolta, e gia mi reputo davvero molto sodisfatto ;)
commando rulez

ciao dina...:)
i miei complimenti pure di qua...il 965p si dimostra davvero un chipset con le @@ per il superpi... :asd:

p.s. mi sa che al momento io e te siamo al 1° e 2° posto non solo nel contest del forum...a quella freq non ho visto di meglio nemmeno io... :mano:

T.B. 1
11-08-2008, 18:46
i miei complimenti pure di qua...il 965p si dimostra davvero un chipset con le @@ per il superpi... :asd:

p.s. mi sa che al momento io e te siamo al 1° e 2° posto non solo nel contest del forum...a quella freq non ho visto di meglio nemmeno io... :mano:

ma scusa che bios usi tu delly?

fdadakjli
11-08-2008, 18:47
ma scusa che cios usi tu delly?

cios??? :mbe:

dinamite2
11-08-2008, 18:48

si delly ma il merito è solo in parte mio, la commando con i nuovi E0 e i bios pre45 fa scintille, come hai visto di la, con un P45 non sono riuscito a scendere sotto i 12.7xx :)

T.B. 1
11-08-2008, 18:49
cios??? :mbe:

bios ho corretto

fdadakjli
11-08-2008, 18:49
si delly ma il merito è solo in parte mio, la commando con i nuovi E0 e i bios pre45 fa scintille, come hai visto di la, con un P45 non sono riuscito a scendere sotto i 12.7xx :)

si si...ho visto...gli fa mangiare la polvere alla biostar p45... :asd:

fdadakjli
11-08-2008, 18:51
bios ho corretto

bios P32...l'ultimo al momento per l'eVGA 680i...con pieno supporto a Wolfdale...:cool:

Mafio
11-08-2008, 19:04
qualcuno mi illumini riguardo sti bios pre 45. :stordita:

T.B. 1
11-08-2008, 19:17
bios P32...l'ultimo al momento per l'eVGA 680i...con pieno supporto a Wolfdale...:cool:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811201651_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811201651_Immagine.JPG)

accontentato

fdadakjli
11-08-2008, 19:29
si riconfermano gli oltre 4 decimi a pari setting... :asd:

per fortuna il 680i è un chipset solo x 3dmark... :sofico:

intanto ulteriore limata...ma sempre 12.1"...direi che sono alla frutta...forse riuscirò a prendere i 12.09x" ma non ne sono certo... :(

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811202701_E8400-3600-1M-12109-RAM1320.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811202701_E8400-3600-1M-12109-RAM1320.JPG)

zampagol
11-08-2008, 19:49
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080811201651_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080811201651_Immagine.JPG)

accontentato

ciao Fortunato, ho visto che hai cambiato processore...come va?

fdadakjli
12-08-2008, 07:52
altra limata...stavolta sotto i 12.1"...e stavolta la "frutta" l'ho già pure digerita... :D
sono veramente al limite...mi sorprenderei se facessi meglio... ;)

cpu 515x7 - ram 1311 4-4-4-8

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080812084717_E8400-3600-PI1M-12078-RAM1311CL4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080812084717_E8400-3600-PI1M-12078-RAM1311CL4.JPG)

T.B. 1
12-08-2008, 08:39
ciao Fortunato, ho visto che hai cambiato processore...come va?

no no ce l'ho da diversi mesi, molto bene comunque;)

altra limata...stavolta sotto i 12.1"...e stavolta la "frutta" l'ho già pure digerita... :D
sono veramente al limite...mi sorprenderei se facessi meglio... ;)

cpu 515x7 - ram 1311 4-4-4-8

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080812084717_E8400-3600-PI1M-12078-RAM1311CL4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080812084717_E8400-3600-PI1M-12078-RAM1311CL4.JPG)

che rammazze, curiosità, il vdimm a quant'era?

fdadakjli
12-08-2008, 08:46
che rammazze, curiosità, il vdimm a quant'era?

2.3v da bios...;)

T.B. 1
12-08-2008, 08:58
2.3v da bios...;)

:asd: grandi ram.
se dai un po' di volt i 1350-1400 cas4 sono alla portata direi.

fdadakjli
12-08-2008, 09:05
:asd: grandi ram.
se dai un po' di volt i 1350-1400 cas4 sono alla portata direi.

no...oltre i 1320 il cas4 non lo reggono più...nemmeno se salgo di vdimm... ;)
dovrei scalare a cas5...dopo cmq provo... :asd:

cmq per quanto riguarda la "gara" vi siete già arresi??? siete proprio avversari tutto fumo e niente arrosto... :doh: :asd:

quasi quasi apro un 3d in overclock almeno parteciperebbe qualcuno in più...magari con qualche blackops+ddr3...sarei proprio curioso di vedere quanto farebbe...:p

T.B. 1
12-08-2008, 09:08
no...oltre i 1320 il cas4 non lo reggono più...nemmeno se salgo di vdimm... ;)
dovrei scalare a cas5...dopo cmq provo... :asd:

cmq per quanto riguarda la "gara" vi siete già arresi??? siete proprio avversari tutto fumo e niente arrosto... :doh: :asd:

quasi quasi apro un 3d in overclock almeno parteciperebbe qualcuno in più...magari con qualche blackops+ddr3...sarei proprio curioso di vedere quanto farebbe...:p

ma com'è che la tua 680i è l'unica che abbia visto a afre questi tempi?
Secondo me l'os è imbottito di vecchi tweak ormai banditi :sofico:

fdadakjli
12-08-2008, 09:15
ma com'è che la tua 680i è l'unica che abbia visto a afre questi tempi?
Secondo me l'os è imbottito di vecchi tweak ormai banditi :sofico:

il 680i spacca...rassegnati... :asd:

sappi che non uso programmini mongoli quali eram, copy waza ecc...
solo una bella "alleggerita" a windows appositamente studiata per il superpi 1M...
cmq se vuoi ti faccio un 1M con windows come mamma MS l'ha fatto...;)

l'unico chipset intel che gli sta dietro a quanto ho visto è il 965p...gli altri sono tutti allineati...e tutti abbastanza lontani... :asd:

T.B. 1
12-08-2008, 09:18
il 680i spacca...rassegnati... :asd:

sappi che non uso programmini mongoli quali eram, copy waza ecc...
solo una bella "alleggerita" a windows appositamente studiata per il superpi 1M...
cmq se vuoi ti faccio un 1M con windows come mamma MS l'ha fatto...;)

l'unico chipset intel che gli sta dietro a quanto ho visto è il 965p...gli altri sono tutti allineati...e tutti abbastanza lontani... :asd:

:asd: :asd: :asd:
si il 965p gli sta dietro con i bios taroccati...:asd:

vabbè godetevi gli ultimi mesi voi sostenitori dell'nforce:p

edit: sarebbe interessante una sfida di spi1M nel 3d della 780i reference tanto l'mch è lo stesso.

fdadakjli
12-08-2008, 09:35
:asd: :asd: :asd:
si il 965p gli sta dietro con i bios taroccati...:asd:

ma quali bios taroccati... :doh:

cmq 450x8 - ram 500 4-4-4-12 - winxp daily sp3 30procesi attivi

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080812103229_TESTOSDAILY.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080812103229_TESTOSDAILY.JPG)

fammi un fischio quando ci arrivi con la tua p35...usa pure un'o.s. ottimizzato se ti può servire... :rotfl: :rotfl:

fdadakjli
12-08-2008, 09:59
edit: sarebbe interessante una sfida di spi1M nel 3d della 780i reference tanto l'mch è lo stesso.

aperto 3d nella sezione overclock...aperto a tutti... ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23664657&posted=1#post23664657

Razer(x)
12-08-2008, 10:20
aperto 3d nella sezione overclock...aperto a tutti... ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23664657&posted=1#post23664657

Delly ma tanto per curiosità eh, con la config in firma quanto fai?:oink:

fdadakjli
12-08-2008, 10:26
Delly ma tanto per curiosità eh, con la config in firma quanto fai?:oink:

non ho wolfdale nel pc1... ;)
cmq in daily sui 9.2xx"

Razer(x)
12-08-2008, 10:27
non ho wolfdale nel pc1... ;)
cmq in daily sui 9.2xx"

Ok, mi ritiro in un angoletto buio della stanza :banned:

fdadakjli
12-08-2008, 10:47
Ok, mi ritiro in un angoletto buio della stanza :banned:

su...non fare così...:p

~Mr.PartyHut~
12-08-2008, 12:58

cmq 450x8 - ram 500 4-4-4-12 - winxp daily sp3 30procesi attivi

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/th_20080812103229_TESTOSDAILY.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200808/20080812103229_TESTOSDAILY.JPG)

fammi un fischio quando ci arrivi con la tua p35...usa pure un'o.s. ottimizzato se ti può servire... :rotfl: :rotfl:
nuuu, mi fai venire sempre di più la voglia di partecipare :(
Diciamo che ora hai raggiunto un livello più "umano" :D

La voglia di sdrumarti mi cresce sempre di più, anche perchè il mio X48 si ritiene leggermente incazzato :(

Magari quando formatterò, oppure dopo un backup, farò un tentativo :D
Considera che io di processi attivi ne ho 43 e ho installato tanta di quella roba sul PC che lo alleggerirei solo formattando 5 volte di fila :p

PS: così come sono messo ora, con 0 ottimizzazioni sono a 12,9s

fdadakjli
12-08-2008, 13:11
Diciamo che ora hai raggiunto un livello più "umano" :D

quello non era un test valido... :Prrr:

cmq ho aperto il 3d per tutti...se vuoi postare li fallo tranquillamente... :read:

T.B. 1
12-08-2008, 13:21

secondo te la commando fa i tempi che sta facendo dinamite, con un bios normale? :asd:

ripeto: godetevi gli ultimi mesi voi nvidiari(ma si dice così?:confused: )

T.B. 1
12-08-2008, 13:23
PS: così come sono messo ora, con 0 ottimizzazioni sono a 12,9s

un buon tempo direi, d'altronde l'x48 è più tirato del p35.

fdadakjli
12-08-2008, 13:26
secondo te la commando fa i tempi che sta facendo dinamite, con un bios normale? :asd:

si...un normale bios pre45...che vuoi abbia

perchè gli ultimi mesi??
forse perchè all'inizio di nehalem non vi saranno chipset nvidia???
usciranno più tardi ma usciranno stanne certo...fino ad allora si resta con wolfdale e yorkfield, qual'è il problema...di sicuro non butto nel cesso 300€ e passa per prendermi una merdosa x58 o una x58+nf200...quello è poco ma certo... ;)

T.B. 1
12-08-2008, 13:28

perchè gli ultimi mesi??
usciranno più tardi ma usciranno stanne certo...fino ad allora si resta con wolfdale e yorkfield, qual'è il problema...di sicuro non butto nel cesso 300€ e passa per prendermi una merdosa x58 o una x58+nf200...quello è poco ma certo... ;)

si si senz'altro... un normale bios pre 45, hai provato a fare un flash e vedere il risultato con normale bios pre45?

no i chipset nvidia usciranno, ma senza mch:sofico:

fdadakjli
12-08-2008, 13:38
si si senz'altro... un normale bios pre 45, hai provato a fare un flash e vedere il risultato con normale bios pre45?

ti ripeto quello è un bios normale...precedente a quelli con supporto alle cpu 45nm...lo utilizza solo perchè sale meglio presumo...non perchè da boost prestazionali... ;)

posso flashare anche io bios precedenti sulla mia evga ma non vedo perchè visto che l'ultimo P32 con supporto ufficiale wolfdale è più che ottimo... ;)

x i chipset nvidia che usciranno si vedrà...cmq non vedo che c'entra con queste prove...se ti brucia che un 680i di 2anni fa rende meglio dei vari P35/P45 dillo e basta... :read:

sarebbe meglio se invece che ironizzare su chip che ti danno 8 decimi limeresti qualche "millesimo" sul tuo result :read:

Mafio
12-08-2008, 13:42
ma sti bios pre 45 moddati dove li trovate???

fdadakjli
12-08-2008, 13:44

ma chi li cerca...:p
cmq non sono moddati

T.B. 1
12-08-2008, 13:46
ti ripeto quello è un bios normale...precedente a quelli con supporto alle cpu 45nm...lo utilizza solo perchè sale meglio presumo...non perchè da boost prestazionali... ;)

posso flashare anche io bios precedenti sulla mia evga ma non vedo perchè visto che l'ultimo P32 con supporto ufficiale wolfdale è più che ottimo... ;)

x i chipset nvidia che usciranno si vedrà...cmq non vedo che c'entra con queste prove...se ti brucia che un 680i di 2anni fa rende meglio dei vari P35/P45 dillo e basta... :read:

Per me non ci sono problemi il 680i può fare anche 11.5sec al spi, io sono soddisfattissimo del p35 e non sono certo un paio di decimi al spi a determinare il mio giudizio su un qualsiasi chipset e credo anche il tuo, di giudizio.
Il p35 ce l'ho da quasi un anno e non ho mai avuto un problema a livello di chipset e un plauso da parte mia va anche a dfi, che con la blood ha realizzato un'ottima main sebbene venisse venduta nella fascia di prezzo più economica dell'azienda, è sempre stata una roccia, malgrado l'abbia sfruttata in lungo e in largo.;)

PS: non credere che sia un bios normale e che a parità di frequenza non dia alcun boost prestazionale, non so se sei informato sulla vicenda venuta fuori qualche mese fa.

Mafio
12-08-2008, 13:46
ma chi li cerca...:p
cmq non sono moddati

si ma flashando un bios che non supporta il procio mi sa che si fa una bella frittata. :stordita:
qualcuno mi illumini su sti bios pre 45.

T.B. 1
12-08-2008, 13:48
si ma flashando un bios che non supporta il procio mi sa che si fa una bella frittata. :stordita:

no basta montare una vecchia cpu per far ripartire la scheda madre.;)

Mafio
12-08-2008, 13:49
no basta montare una vecchia cpu per far ripartire la scheda madre.;)

si, questo lo so.
però la cpu nuova non parte, quindi quei bios devono essere moddati in qualche modo.

T.B. 1
12-08-2008, 13:52
si, questo lo so.
però la cpu nuova non parte, quindi quei bios devono essere moddati in qualche modo.

infatti non sono dei normali bios pre 45, è ovvio;)

dinamite2
12-08-2008, 16:51

perchè gli ultimi mesi??

sarebbe meglio se invece che ironizzare su chip che ti danno 8 decimi limeresti qualche "millesimo" sul tuo result :read:

no no aspe frenate tutti.....
il bios non è ne tarocco ne altro, attualmente è il penultimo disponibile sul sito asus bios 1703 per asus commando.
solo che non riconosce appieno lo step E0 tutto qui ;)
niente trucchi o roba strana

http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080812174934_22222.JPG

fdadakjli
12-08-2008, 17:01
il bios non è ne tarocco ne altro, attualmente è il penultimo disponibile sul sito asus bios 1703 per asus commando.

come volevasi dimostrare... :D
grazie dell'intervento dina... :mano:

T.B. 1
12-08-2008, 17:01

Lo so non ci sono trucchi, taroccato è stato un modo di dire mio.
Solo che il bios pre 45nm fà guadagnare alcuni decimi al spi, a parità di frequenza, questo è un dato di fatto.;)
Però a quanto pare ciò non avviene con tutte le mobo.:oink:

fdadakjli
12-08-2008, 17:05
Lo so non ci sono trucchi, taroccato è stato un modo di dire mio

questo tuo post dice l'esatto contrario... :rolleyes:

T.B. 1
12-08-2008, 17:08
edit :muro: