View Full Version : Intel Core 2 Duo XEON E3110 & E8400
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
boia come si parla di fia tt si rinvengono in sto forum :D:D:D..
cmq dicevo visto che ho delle ram che come dico io fanno vomitare visto che sono della a-data pagate 18€l'una che ram mi consigliate per overclokkare..cmq io sono di pisa ora la vado a cercare sta tipa :Prrr: :Prrr:
cmq dicevo visto che ho delle ram che come dico io fanno vomitare visto che sono della a-data pagate 18€l'una che ram mi consigliate per overclokkare..cmq io sono di pisa ora la vado a cercare sta tipa :Prrr: :Prrr:
quanto puoi spendere???
ma le tue sono pc6400??se si con un po' di ov dovresti riuscire a fare comunque
domthewizard
01-07-2008, 10:25
adata vitesta extreme pc6400 800mhz (un amico che le ha avute le ha overclockate fino a 1250mhz) oppure le corsair dhx 800mhz
adata vitesta extreme pc6400 800mhz (un amico che le ha avute le ha overclockate fino a 1250mhz) oppure le corsair dhx 800mhz
si ma il tuo amico aveva la serie con i d9, il resto di vitesta pc6400 montano altri chip che salgono mooolto ma molto meno e che i 1250mhz non li vedono neanche col binocolo. :asd:
per quanto riguarda le corsair io le lascerei ad altri. :stordita:
se si vuole overcloccare seriamente meglio puntare su team group, cellshock, cruciall ballistix, mushkin ecc ecc.
domthewizard
01-07-2008, 10:38
si ma il tuo amico aveva la serie con i d9, il resto di vitesta pc6400 montano altri chip che salgono mooolto ma molto meno e che i 1250mhz non li vedono neanche col binocolo. :asd:
per quanto riguarda le corsair io le lascerei ad altri. :stordita:
se si vuole overcloccare seriamente meglio puntare su team group, cellshock, cruciall ballistix, mushkin ecc ecc.
le extreme montano tutti i d9, per questo ho specificato EXTREME ;) d'altronde, le vitesta standard costano la metà delle extreme :asd:
le extreme montano tutti i d9, per questo ho specificato EXTREME ;) d'altronde, le vitesta standard costano la metà delle extreme :asd:
il tuo amico dove le ha comprate e quanto tempo fa le ha comprate???su trovaprezzi non si trovano...
domthewizard
01-07-2008, 10:46
il tuo amico dove le ha comprate e quanto tempo fa le ha comprate???su trovaprezzi non si trovano...
non so dove e quando, però facemmo insieme i test e vidi nella schermata di boot 1250mhz... non posso neanche chiederglieli perchè è passato a ddr3 :cry:
trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_a-data_extreme.aspx
e poi sulla baia :)
non so dove e quando, però facemmo insieme i test e vidi nella schermata di boot 1250mhz... non posso neanche chiederglieli perchè è passato a ddr3 :cry:
trovaprezzi: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_a-data_extreme.aspx
e poi sulla baia :)
quelle di xtreme hanno solo il nome e la foto...nella descrizione c'è scritto 800mhz 5-5-5-15 con 1.9 volt... :asd:
domthewizard
01-07-2008, 11:00
quelle di xtreme hanno solo il nome e la foto...nella descrizione c'è scritto 800mhz 5-5-5-15 con 1.9 volt... :asd:
e così devono essere... http://www.adata-group.com/EN/product_show.php?ProductNo=AD2800EU-Duo
magari hanno sbagliato l'ultimo time, ma se dicono extreme devono darti le extreme ;)
e così devono essere... http://www.adata-group.com/EN/product_show.php?ProductNo=AD2800EU-Duo
magari hanno sbagliato l'ultimo time, ma se dicono extreme devono darti le extreme ;)
questo è il kit da 4gb che di sicuro non monta micron e quelli dello shop hanno sbagliato
di extreme edition pc6400 5-5-5-15 1.9volt non ne hanno mai fatte...
http://oc.adata.com.tw/product-series.asp?sid=03
domthewizard
01-07-2008, 11:13
questo è il kit da 4gb che di sicuro non monta micron e quelli dello shop hanno sbagliato
di extreme edition pc6400 5-5-5-15 1.9volt non ne hanno mai fatte...
http://oc.adata.com.tw/product-series.asp?sid=03
non è che hanno sbagliato quelli di speltek? :stordita:
non è che hanno sbagliato quelli di speltek? :stordita:
è quello che ho già detto più di 1 volta. :D
comunque le vitesta che montano d9 sono molto buone, il problema è che sono introvabili. :)
domthewizard
01-07-2008, 11:21
è quello che ho già detto più di 1 volta. :D
comunque le vitesta che montano d9 sono molto buone, il problema è che sono introvabili. :)
io dicevo che avevano sbagliato coi timings, ma che in realtà loro vendono quelle coi micron :O
io dicevo che avevano sbagliato coi timings, ma che in realtà loro vendono quelle coi micron :O
bisognerebbe telefonargli o mandargli una mail.
comunque io comprerei le cellshock value pc5300 a meno di 20 euro al banco da 1gb, vengono vendute come value ma in realtà montano d9-gmh e si cloccano da paura.
qui sul forum mi pare le avesse andw7 che aveva fatto dei bei numeri.
si cmq le mie sono a-data pc6400 5-5-5-18 1.8v
si cmq le mie sono a-data pc6400 5-5-5-18 1.8v
sali con le ram in sincrono con timings e voltaggio di fabbrica, almeno a 900mhz dovrebbero arrivarci.
cmq sempre tramite bios devo mandare in over le ram cmq te cosa consigleresti come ram da spenderci poco visto che il cash scarseggia:D:D:D
cmq sempre tramite bios devo mandare in over le ram cmq te cosa consigleresti come ram da spenderci poco visto che il cash scarseggia:D:D:D
consiglio di cominciare a tirare le tue, poi nel caso facciano proprio schifo le cambierai. :)
conta che le ram a 900mhz in sincrono col fsb vuol dire far andare il processore a 4ghz che per un daily è mooolto buono (ovviamente se si tiene il molti a 9).
meglio così visto che il mio obbiettivo è spingerlo a 4gh ora ci provo se fanno veramente skifo le brucio:muro: cmq problemi per il surriscaldamento perso di nn averli visto che ho messo un impianto al liquido:eek:
meglio così visto che il mio obbiettivo è spingerlo a 4gh ora ci provo se fanno veramente skifo le brucio:muro: cmq problemi per il surriscaldamento perso di nn averli visto che ho messo un impianto al liquido:eek:
il resto del sistema da che pezzi è composto???
allora mobo maximus formula,E8400,4gb a-data 800mh 5-5-5-18.vga 8800gt oc 660-1000 e 2 hard disk miseri:D :D
allora mobo maximus formula,E8400,4gb a-data 800mh 5-5-5-18.vga 8800gt oc 660-1000 e 2 hard disk miseri:D :D
tutto buono...certo che le ram potevi comprarle un po' migliori. :asd:
le ram le avevo di già ti spiego è circa 4 giorni che ho la maximus e il procio nuovo xkè prima avevo amd e ora l'ho levata e mi sono tenuto le ram visto che mi sono sempre andate bene.
Cmq se conosci qualcuno che gli po interessare vendo modo gigabity con chip 790fx e procio over a 2.5gh di più nn vado tt a 150€:D :cool:
le ram le avevo di già ti spiego è circa 4 giorni che ho la maximus e il procio nuovo xkè prima avevo amd e ora l'ho levata e mi sono tenuto le ram visto che mi sono sempre andate bene.
Cmq se conosci qualcuno che gli po interessare vendo modo gigabity con chip 790fx e procio over a 2.5gh di più nn vado tt a 150€:D :cool:
è un phenom???come mai sei passato ad intel???mi pare che la tua vecchia configurazione fosse comunque molto buona.
no è un vecchio atholn x2 modello 4200+ cmq ho fatto sto cambio xkè nn ci posso tirare i giochi al massimo tipo crysis e altri :D :D
domthewizard
01-07-2008, 12:37
se ti accontenti dei 4ghz ti bastano delle OCZ PLATINUM XTC REV.2, il mio E8400 arriva fino a 4,3ghz stabili su p5kc, e fino a 4.6 instabili :)
se ti accontenti dei 4ghz ti bastano delle OCZ PLATINUM XTC REV.2, il mio E8400 arriva fino a 4,3ghz stabili su p5kc, e fino a 4.6 instabili :)
per i 4ghz gli bastano anche le sue
F1R3BL4D3
01-07-2008, 13:18
fire foto di sta tipa, altrimenti cancello i tuoi score dalla prima pagina :O :sbonk:
:D non posso...
..cmq io sono di pisa ora la vado a cercare sta tipa :Prrr: :Prrr:
Ok, nel caso salutamela :p
:D non posso...
Ok, nel caso salutamela :p
e io ti cancello gli score :O
F1R3BL4D3
01-07-2008, 13:33
e io ti cancello gli score :O
:D poi dovrai mettere quelli sotto azoto o ghiaccio secco. :sofico:
:D poi dovrai mettere quelli sotto azoto o ghiaccio secco. :sofico:
l'hai provato anche sotto dice e ln2???posta gli screen che sono curioso :)
Ciao.
ieri sera ho avuto tempo ed ho operato l'upgrade.
Ho dovuto smontare la mobo ma era da fare.
Tolto l'ottimo
[email protected] e montato l'E8400.
Tolta la 3870 e montata la 4870.
Ora sto operando per salire in OC con la CPU.
La QuadGT si è comportata bene, non ha Vdrop, ma Vuppa.
Il BIOS ha mille parametri.
Avrebbe anche l'uGuru ma sembra roba per 14enni.
Come dissy un mio cruccio, l'ottimo Big Typhoon, con ventola TT da case regolabile. Pasta Zalman TM-1.
Al momento sto Othosando a quasi 4 Ghz con Vcore a 1,3.
Ritoccati un pelo gli altri parametri relativi a North e South bridge.
Le RAM sono delle misconosciute ed econimicissime 1066 (70 euro a gennaio in fiera).
Ali Zalman 600W con heatpipe.
Domande:
- l'obiettivo sono i 4 Ghz RS al minor Vcore possibile. 1,3v andrà bene o serve di più?
- Ad aria a quanto si può arrivare con questa CPU ? 4,2 - 4,3 ?
- Ne val la pena di spingersi a diciamo 4,3 rispetto a 4 ? Lo chiedo perchè con l'E2180 non c'era molta differenza tra 3 e 3,3 Ghz. Solo un sacco di Vcore in più.
Rod
Shinnok.Exor
11-07-2008, 09:54
Ciao.
ieri sera ho avuto tempo ed ho operato l'upgrade.
Ho dovuto smontare la mobo ma era da fare.
Tolto l'ottimo
[email protected] e montato l'E8400.
Tolta la 3870 e montata la 4870.
Ora sto operando per salire in OC con la CPU.
La QuadGT si è comportata bene, non ha Vdrop, ma Vuppa.
Il BIOS ha mille parametri.
Avrebbe anche l'uGuru ma sembra roba per 14enni.
Come dissy un mio cruccio, l'ottimo Big Typhoon, con ventola TT da case regolabile. Pasta Zalman TM-1.
Al momento sto Othosando a quasi 4 Ghz con Vcore a 1,3.
Ritoccati un pelo gli altri parametri relativi a North e South bridge.
Le RAM sono delle misconosciute ed econimicissime 1066 (70 euro a gennaio in fiera).
Ali Zalman 600W con heatpipe.
Domande:
- l'obiettivo sono i 4 Ghz RS al minor Vcore possibile. 1,3v andrà bene o serve di più?
- Ad aria a quanto si può arrivare con questa CPU ? 4,2 - 4,3 ?
- Ne val la pena di spingersi a diciamo 4,3 rispetto a 4 ? Lo chiedo perchè con l'E2180 non c'era molta differenza tra 3 e 3,3 Ghz. Solo un sacco di Vcore in più.
Rod
io sono arrivato ad aria con lo zm 9700 a 4.1 ghz max (per 1.34V di vcore) ...
intanto, il tuo vid !?
Coretemp 0.99 dice VID 1,15
e una Tjunction di 105°C
Rod
e una Tjunction di 105°C
Rod
usa realtemp
Shinnok.Exor
11-07-2008, 10:12
e una Tjunction di 105°C
Rod
si, devi usare realtemp per le temperature !
la tj reale è 95 per i 45 nm
hai un vid straordinario :eek:, complimenti per il cu*o ... LEGGERMENTE SPROPOSITATO ... ;)
io ho 1.22V, decisamente 'na ca***a ! :asd:
Dai...
Se la TJunction è a 95...
vuol dire che con Orthos in Small ho al max 60-62 °C.
Mi sembra un pò pochino...
Il VID me lo segnala CoreTemp e quindi non so se sia attendibile.
Ma dovrebbe esserci anche sulla scatola Intel o sbaglio ?
Altrimenti con che cosa si può leggere correttamente ?
Rod
Dai...
Se la TJunction è a 95...
vuol dire che con Orthos in Small ho al max 60-62 °C.
Mi sembra un pò pochino...
Il VID me lo segnala CoreTemp e quindi non so se sia attendibile.
Ma dovrebbe esserci anche sulla scatola Intel o sbaglio ?
Altrimenti con che cosa si può leggere correttamente ?
Rod
60 sono abbastanza al limite per il daily use come temperatura :)
Beh, prima avevo come TMax 78°C e per tutti questi mesi nessun problema.
Soprattutto mai arrivato a simili temp.
Orthos è davvero un bel test, se passi quello, in real non accadrà mai nulla.
Anche facendo ripping, al max ho visto 64°C.
Giocando mai andato olter i 52°C.
Se sto Wolfdale se ne sta a 62°C di max è impressionante.
Ora cmq son stabile a 450x9@1,3v
Provo a salire.
Rod
Ah...
salire sale...
ma quanto Vcore che ci vuole passati i 4 Ghz...
O forse il prob è altrove.
a 480x9@1,35v Orthos segnala errori in Small dopo pochi secondi.
Significa che dovrei dargli ancora più birra.
Non è un problema, la mobo tira ben oltre.
Ma la CPU può reggere?
E poi torniamo alla mia domanda di prima.
Serve portarlo a 4,3 contro 4?
Ora come ora i 4 Ghz con 62°C di temp max mi sembrano davvero ottimi.
Rod
Shinnok.Exor
11-07-2008, 13:29
Ah...
salire sale...
ma quanto Vcore che ci vuole passati i 4 Ghz...
più di 1.3V sicuramente, ma conosco una persona su questo forum (è iscitto a questo thread :asd:) che stà a 4 Ghz con 1.28V di vcore ..
ma questo è grazie alla sua mb e sopratutto ad una cpu chiapposa :asd: :D !
a 480x9@1,35v Orthos segnala errori in Small dopo pochi secondi.
Significa che dovrei dargli ancora più birra.
Non è un problema, la mobo tira ben oltre.
Ma la CPU può reggere?
per questa frequenza devi dargli 1.4V se il VID nn è quello reale ...
anche di più di 1.4V !!
E poi torniamo alla mia domanda di prima.
Serve portarlo a 4,3 contro 4?
Ora come ora i 4 Ghz con 62°C di temp max mi sembrano davvero ottimi.
Rod
guarda che i 45 nm nn sono come i 65nm ...
60 °C sono il max per la sicurezza, se li supera allora è alta la temperatura !!
cmq, io sono stabile a 4130 Ghz con 1.34V e per salire ancora devo pompare tantissimo, preferisco avere il vcore a 1.34V con meno hz, invece di un vcore a 1.45V poer 4.2 GHZ !!
Mazda RX8
11-07-2008, 14:40
Ho fatto un piccolo OC al mio E8400...:D
FBS a 367*9, Strap a 266mhz con ram a 1101mhz...
Ecco lo screen di CPU-Z:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080711143747_Immagine.bmp
:)
PS: THK Mafio!!! :ave:
Ciao a tutti, mi è capitato per le mani sto sistemino da testare per un amico..
CM Stacker
OCZ 520W Powerstream
ASUS P5K EPU (ho messo l'ultimo bios 0501)
E8400 SLAPL Q747A373 1.225V (è il vid che dà Coretemp)
Freezer64
2x1 Giga Super Talent T800UX1GC4
Appartengo alla vecchia guardia dei 939, gli ultimi Intel che ho avuto sono stati un paio di Prescott 3.0/3.2 (viaggiavano sui 3800 con picchi di 4000) quindi avevo bisogno di una bella full-immersion con i 775 e le DDR2 per colmare le lacune ormai evidenti..
Ho saltato i preliminari e il riscaldamento, ehh lo so che sono importanti..:oink:.. ho messo il bus a 445x9, strap a 400, -ma serve o bastava su auto.. no perchè anche su auto mi dà poi da scegliere la frequenza di 890- ram a 890 appunto (strap su auto mi da 891)
ho rilassato i timing a 5-5-5-15 e il resto su auto, ho messo 2.20v per le ram (default) e 1.400v vcore, il resto su auto
Orthos small 9 ha fatto la schermata rossa dopo 21 min, con vcore rilevato da everest di 1.36/37v e temp di 55/60 per i core su everest e 45/50 su realtemp
Ho provato ad alzare fsb volt (1.40) e nb volt (1.41) ma niente..
Allora ho provato a 1.413 vcore, rilevato 1.37/38v, orthos va da 1h e 10 min e le temp sono aumentate di 1° solamente.. mi scazza un po' per il voltaggio, volevo tenerlo entro le specifiche (1.3625v) ma le temperature sono buone.. (e pensa se avessi la staffa del t-rex 2 per 775 mmmm..)
Che faccio.. alzo? o sono già troppo oltre? c'è pericolo? Parlavano di degrado e elettromigrazione ma non ho capito se è peggio il voltaggio alto o il calore..
le specifiche sono 1.45 di vcore...sto 1.365 che esce ogni tanto non ho capito da dove salta fuori...
Shinnok.Exor
12-07-2008, 12:07
Ho fatto un piccolo OC al mio E8400...:D
FBS a 367*9, Strap a 266mhz con ram a 1101mhz...
Ecco lo screen di CPU-Z:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080711143747_Immagine.bmp
PS: THK Mafio!!! :ave:
scusate ma lo strap a che serve !
scusate ma lo strap a che serve !
è il moltiplicatore del nb, più lo strap è basso e più il nb lavorerà a frequenza alta con un conseguente aumento di prestazioni.
la frequenza del nb si calcola moltiplicando il fsb per un moltiplicatore dato dallo strap.
per quanto riguarda il p35 (quindi credo anche x38, x48 e p45) strap e molti sono gestiti così:
strap 200 = molti 2
strap 266 = molti 1.5
strap 333 = molti 1.2
strap 400 = molti 1
in base allo strap scelto si possono impostare vari moltiplicatori per le ram.
mantenendo uno stesso fsb cambiando strap il nb protrebbe voler più volt dato che lavorerà a frequenze diverse.
questo detto molto a grandi linee, se siete interessati e volete approfondire potete leggere QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025) ottima guida redatta dall'utente capFTP
Shinnok.Exor
12-07-2008, 12:27
è il moltiplicatore del nb, più lo strap è basso e più il nb lavorerà a frequenza alta con un conseguente aumento di prestazioni.
la frequenza del nb si calcola moltiplicando il fsb per un moltiplicatore dato dallo strap.
per quanto riguarda il p35 (quindi credo anche x38, x48 e p45) strap e molti sono gestiti così:
strap 200 = molti 2
strap 266 = molti 1.5
strap 333 = molti 1.2
strap 400 = molti 1
in base allo strap scelto si possono impostare vari moltiplicatori per le ram.
mantenendo uno stesso fsb cambiando strap il nb protrebbe voler più volt dato che lavorerà a frequenze diverse.
questo detto molto a grandi linee, se siete interessati e volete approfondire potete leggere QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025) ottima guida redatta dall'utente capFTP
è lo strap di default quant' è !?
mi spiego: posso mettere lo strap al max per salire ancora col procio e dare stabilità al nb, se questo è il motivo dell' instabilità !?
è lo strap di default quant' è !?
mi spiego: posso mettere lo strap al max per salire ancora col procio e dare stabilità al nb, se questo è il motivo dell' instabilità !?
dipende dal rapporto fsb:dram...ammesso che di default questo sia 1:1 lo strap sarà 333
Shinnok.Exor
12-07-2008, 12:53
dipende dal rapporto fsb:dram...ammesso che di default questo sia 1:1 lo strap sarà 333
allora posso metterlo al max per avere stabilità !?
ps. rapp fsb:dram 1:1 def
allora posso metterlo al max per avere stabilità !?
ps. rapp fsb:dram 1:1 def
teroricamente sarebbe meglio averlo più basso possibile, lo strap a 200 con le ddr2 è da scartare a prescindere (2:3 e 1:2 sono impraticabili...), il 266 con i 4:5 invece è fattibile (io uso questo).
facendo dei rapidi test ho notato che il mio pc con fsb a 450, moltiplicatore 9, strap 266, ram a 1125 5-5-5-15 e performace rate 7 al super-pi vado come se avessi fsb 472, moltiplicatore 9, strap 333, ram a 944 4-4-4-10 e performance rate 7.
abbassando lo strap probabilmente dovrai aumentare il voltaggio al nb a parità di fsb, questo aumento però non telo so quantificare visto che dopo aver cambiato strap non ho più fatto orthos (se sono scazzato non è mica colpa mia :asd: ).
in ogni caso lo tengo così da un po' e non ho notato nessun crash o rallentamento anche in-game o durante rendering... :)
Shinnok.Exor
12-07-2008, 13:04
teroricamente sarebbe meglio averlo più basso possibile, lo strap a 200 con le ddr2 è da scartare a prescindere (2:3 e 1:2 sono impraticabili...), il 266 con i 4:5 invece è fattibile (io uso questo).
facendo dei rapidi test ho notato che il mio pc con fsb a 450, moltiplicatore 9, strap 266, ram a 1125 5-5-5-15 e performace rate 7 al super-pi vado come se avessi fsb 472, moltiplicatore 9, strap 333, ram a 944 4-4-4-10 e performance rate 7.
abbassando lo strap probabilmente dovrai aumentare il voltaggio al nb a parità di fsb, questo aumento però non telo so quantificare visto che dopo aver cambiato strap non ho più fatto orthos (se sono scazzato non è mica colpa mia :asd: ).
in ogni caso lo tengo così da un po' e non ho notato nessun crash o rallentamento anche in-game o durante rendering... :)
ma tu parli di rapporti di fsb:ram che avrei modificando lo strap ?
nel senso tu mi consigli 266in base ai rapporti fsb:ram che avrei, ma in toeria quale sarebbe il miglior valore di strap (a prescindere dai rapp fsb:ram) per acquisire stabilità ?
ma tu parli di rapporti di fsb:ram che avrei modificando lo strap ?
nel senso tu mi consigli 266in base ai rapporti fsb:ram che avrei, ma in toeria quale sarebbe il miglior valore di strap (a prescindere dai rapp fsb:ram) per acquisire stabilità ?
il migliore è 200...ma con le ddr2 e un fsb di 450mhz voglio vederti a tenere le ram in daily in 3:5 o 1:2 col fsb :asd:
http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/Capftp/P35_guida_OC/p35_pi8M_chart.jpg
Shinnok.Exor
12-07-2008, 13:13
il migliore è 200...ma con le ddr2 e un fsb di 450mhz voglio vederti a tenere le ram in daily in 3:5 o 1:2 col fsb :asd:
http://news.tecnocomputer.it/stuff/File/Capftp/P35_guida_OC/p35_pi8M_chart.jpg
eh si ... :asd:, in effetti è un problema con le 1066 !! :asd:
arriverei a 1600 Mhz, ben accetti :D ma impossibili :asd: !! :cry:
ma sicuro che sono questi i rapporti fsb:ram (sono uguali con tutti i chipset ?) ?
cme fai a calcolarli !?
eh si ... :asd:, in effetti è un problema con le 1066 !! :asd:
arriverei a 1600 Mhz, ben accetti :D ma impossibili :asd: !! :cry:
ma sicuro che sono questi i rapporti fsb:ram (sono uguali con tutti i chipset ?) ?
cme fai a calcolarli !?
dovrebbero, ma non ne sono sicuro, essere uguali per p35, p45, x38 e x48.
calcolare cosa???io non calcolo niente, mi regolo con la guida di capFTP e facendo bench per trovare il miglior rapporto prestazioni/voltaggi. :)
Shinnok.Exor
12-07-2008, 13:20
dovrebbero, ma non ne sono sicuro, essere uguali per p35, p45, x38 e x48.
calcolare cosa???io non calcolo niente, mi regolo con la guida di capFTP e facendo bench per trovare il miglior rapporto prestazioni/voltaggi. :)
come calcoli i rapporti ...
cioè se lo strap to nb è 200, come sai che i rapp sono 3:5, 1:2 ecc... ?
lo sai perchè l' hai visto, te li calcoli oppure usi quella guida capFTP (che mo mi spieghi che cos' è ! ;)) ?
come calcoli i rapporti ...
cioè se lo strap to nb è 200, come sai che i rapp sono 3:5, 1:2 ecc... ?
lo sai perchè l' hai visto, te li calcoli oppure usi quella guida capFTP (che mo mi spieghi che cos' è ! ;)) ?
capFTP è un utente di questo forum che la sa molto lunga. :)
per gli strap mi baso sulla guida, comunque nel bios variando lo strap dovresti avere a disposizione solo certi rapporti fsb:dram.
Shinnok.Exor
12-07-2008, 13:25
capFTP è un utente di questo forum che la sa molto lunga. :)
per gli strap mi baso sulla guida, comunque nel bios variando lo strap dovresti avere a disposizione solo certi rapporti fsb:dram.
qnd tu mi dici che per avere stabilità dovrei avere la frequenza del nb alta (strap 200) ?
ps. se è così allora ci provo !
qnd tu mi dici che per avere stabilità dovrei avere la frequenza del nb alta (strap 200) ?
ps. se è così allora ci provo !
abbassando lo strap, a parità di fsb, probabilmente dovrai alzare il vnb.
Shinnok.Exor
12-07-2008, 13:39
abbassando lo strap, a parità di fsb, probabilmente dovrai alzare il vnb.
ma come posso sapere il vnb che ho adesso ?
che qualke software !?
lo chiedo perchè nn sapendo a qnt stà il vnb in auto, nn sò a qnt lo dovrei mettere per alzarlo ... se per esempio, in auto il vnb va a 1.5V e io lo metto a 1.4V pensando che in quel momento lo stò alzando !
ps. nel bios l' ho messo in auto !
ma come posso sapere il vnb che ho adesso ?
che qualke software !?
ps. nel bios l' ho messo in auto !
everest...mai lasciare i voltaggi su auto, la mobo li alzerà da soli anche se non ce n'è bisogno.
Shinnok.Exor
12-07-2008, 13:43
everest...mai lasciare i voltaggi su auto, la mobo li alzerà da soli anche se non ce n'è bisogno.
sarebbe voltaggio core in scheda madre>chipset ?
sarebbe voltaggio core in scheda madre>chipset ?
computer, sensore, scheda madre...da qui vedi la temperatura.
per vedere il voltaggio, se la mobo ha un sensore, lo vedi sempre alla tab sensore.
Shinnok.Exor
12-07-2008, 14:03
computer, sensore, scheda madre...da qui vedi la temperatura.
per vedere il voltaggio, se la mobo ha un sensore, lo vedi sempre alla tab sensore.
e si ... impossibile che la temperatura del nb sia 42 °C !! se quando tocco il dissi del nb brucia !! minimo deve essere 50°C ...
per il voltaggio, mi sà che la mb nn abbia un sensore perchè nn rileva il voltaggio del nb ! cmq, nella scheda Scheda Madre,Chipset, NorthBridge c'è il valore Volaggio Core che stà a 1.25v... è questo il voltaggio del nb ?!?
e si ... impossibile che la temperatura del nb sia 42 °C !! se quando tocco il dissi del nb brucia !! minimo deve essere 50°C ...
per il voltaggio, mi sà che la mb nn abbia un sensore perchè nn rileva il voltaggio del nb ! cmq, nella scheda Scheda Madre,Chipset, NorthBridge c'è il valore Volaggio Core che stà a 1.25v... è questo il voltaggio del nb ?!?
potrebbe essere che il sensore non sia nel nb...almeno nella mia il sensore è nel nb perè la mia sonda termica rileva 42° e everest 45.
se hai un termometro potresti attaccarlo alla base del dissi del nb e controllare di persona. :D
il voltaggio che vedi tu è quello di default, non quello attuale.
io fossi in te andrei nel bios e imposterei manualmente il nb a 1.25 e salirei fino a che non sarei stabile.
Mazda RX8
12-07-2008, 14:29
Nuovo OC...:cool: :cool:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080712140724_Immagine.bmp
Dovevo dare più volt...:p
425*9 con STRAP a 266MHz e ram in specifica (1066MHz)...;) VCore a 1.35 sul BIOS
le specifiche sono 1.45 di vcore...sto 1.365 che esce ogni tanto non ho capito da dove salta fuori...
Mi pareva fosse stato detto nel forum e che c'era a pagina 23 del datasheet della intel, ma era tardi ieri, potrei aver letto male.. allora mi dite che posso andare tranquillo e alzarlo sto vcore? a 1.41 (1.37/38 ril) dopo 3 ore di orthos ha fatto la schermata rossa..
Una curiosità: ma se le specifiche dicono max 1.450v questo da bios o dopo la vdroppata? Cioè considero il bios o everest per il voltaggio entro le specifiche? Per lo strap lascio 400 o metto auto (cambia solo di 1 mhz da 890 a 891 ma leggevo che servono piu o meo volt al northbridge.. ho un po' di confusione con sti 775 scusate..)
F1R3BL4D3
12-07-2008, 14:57
Nuovo OC...:cool: :cool:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080712140724_Immagine.bmp
Dovevo dare più volt...:p
425*9 con STRAP a 266MHz e ram in specifica (1066MHz)...;) VCore a 1.35 sul BIOS
I 3800 con oltre 1.3V ? :mbe:
Shinnok.Exor
12-07-2008, 16:46
potrebbe essere che il sensore non sia nel nb...almeno nella mia il sensore è nel nb perè la mia sonda termica rileva 42° e everest 45.
se hai un termometro potresti attaccarlo alla base del dissi del nb e controllare di persona. :D
il voltaggio che vedi tu è quello di default, non quello attuale.
io fossi in te andrei nel bios e imposterei manualmente il nb a 1.25 e salirei fino a che non sarei stabile.
ho messo fsb strap a 266 perchè a 200 mi dava dei rapporti come avevi detto tu ...
però il vnb a 1.4V era poco e lo messo a 1.55V !! è troppo !?!
nn sentirlo fireblade che ha un procio uscito da chissà quale laboratorio della nasa ;) ... arriva a 4 ghz con 1.28V però è stato fortunato ! :asd:
Mazda RX8
13-07-2008, 10:43
con 1.30000 impostato da BIOS, arrivato al desktop si è riavviato, ho provato a 1.350000 ed è partito, poi non so se fra i valori in mezzo ce ne sia uno inferiore a 1.35 che mi faccia stare stabile....
con 1.30000 impostato da BIOS, arrivato al desktop si è riavviato, ho provato a 1.350000 ed è partito, poi non so se fra i valori in mezzo ce ne sia uno inferiore a 1.35 che mi faccia stare stabile....
sarebbe il caso di scoprirlo...
Mazda RX8
13-07-2008, 11:04
sarebbe il caso di scoprirlo...
recupererei in temp? :stordita:
Shinnok.Exor
13-07-2008, 11:06
recupererei in temp? :stordita:
se abbassi il vcore è sicuro che abbassi di 1-2°c la temperatura
Mazda RX8
13-07-2008, 11:10
se abbassi il vcore è sicuro che abbassi di 1-2°c la temperatura
a me servono molti gradi in meno, con 2min di ORTHOS è arrivato a 74gradi...:cry:
Shinnok.Exor
13-07-2008, 11:14
a me servono molti gradi in meno, con 2min di ORTHOS è arrivato a 74gradi...:cry:
ah si ... :eek:
e nn è fuso !?!?!
... ma che dissi hai !?
ps. e io che mi preoccupo di 60°C max ! :asd:
Mazda RX8
13-07-2008, 11:19
ah si ... :eek:
e nn è fuso !?!?!
... ma che dissi hai !?
ps. e io che mi preoccupo di 60°C max ! :asd:
ZALMAN CNPS7700ALCU...
però in full con i giochi sto a 60gradi...
Shinnok.Exor
13-07-2008, 11:25
ZALMAN CNPS7700ALCU...
però in full con i giochi sto a 60gradi...
è troppo, io in full stò a 54-55 °C !!
75 °C per un 45 nm è troppo !
so processore ti dura podco a quelle temperature !
... ma le misuri con realtemp le temperature !?
Mazda RX8
13-07-2008, 11:33
è troppo, io in full stò a 54-55 °C !!
75 °C per un 45 nm è troppo !
so processore ti dura podco a quelle temperature !
... ma le misuri con realtemp le temperature !?
si, RealTemp... tu che dissi hai?
Shinnok.Exor
13-07-2008, 11:36
si, RealTemp... tu che dissi hai?
quello in firma, lo zalman 9700 ... :winner:
c' è un motivo per cui costava 55€ 6 mesi fà e costa 55€ ora !!! :D
Mazda RX8
13-07-2008, 11:38
in questi giorni provvederò a cambiare la pasta termica con quella grigia....
Shinnok.Exor
13-07-2008, 11:43
in questi giorni provvederò a cambiare la pasta termica con quella grigia....
questa è la temp min che ho avuto con temp esterna 30°C
http://img112.imageshack.us/my.php?image=mintempe8400tempest25ccb4.gif
Mazda RX8
13-07-2008, 11:59
questa è la temp min che ho avuto con temp esterna 30°C
http://img112.imageshack.us/my.php?image=mintempe8400tempest25ccb4.gif
:eek:
io 46 in idle...:cry:
Shinnok.Exor
13-07-2008, 12:01
:eek:
io 46 in idle...:cry:
ho anche il qfan attivato in modalità silent :D
hia pulito il dissi !?
hai aperto il case (d' estate devi aprire il case !) ?
hia pulito il dissi !?
se hai un buon case no, io tenendolo chiuso sto 2° più fresco su nb, sb e ram. :)
Shinnok.Exor
13-07-2008, 12:15
se hai un buon case no, io tenendolo chiuso sto 2° più fresco su nb, sb e ram. :)
mi ero dimenticato di scrivere che se hai una buona circolazione d' aria, a volta, è meglio tenere il case chiuso che aperto ! ;)
F1R3BL4D3
13-07-2008, 12:56
nn sentirlo fireblade che ha un procio uscito da chissà quale laboratorio della nasa ;) ... arriva a 4 ghz con 1.28V però è stato fortunato ! :asd:
:Prrr:
Comunque mi stupiva perchè son più risultati da E8200!
Certo che le temperature non aiutano!
:Prrr:
Comunque mi stupiva perchè son più risultati da E8200!
Certo che le temperature non aiutano!
zitto che tu hai avuto un culo assurdo... :asd:
Mazda RX8
13-07-2008, 22:29
hia pulito il dissi !?
case già aperto, con il case chiuso peggio di peggio...:asd:
noto che avete tutti dei gran case :asd:
Mazda RX8
14-07-2008, 09:59
noto che avete tutti dei gran case :asd:
dovrei cambiarlo, ma mi scoccia...:asd:
Di solito non sono così puntiglioso...
Lo Zalman 9700 NT costa circa 55.
La versione CU LED costa circa 70.
Zalman si fa pagare, non che non ne valga la pena, ben intesi.
Però, costasse qualcosa meno sarebbe meglio.
Visto che altri prodotti competono alla grande, pur non essendo così rinomati.
Comparativa dissipatori Core 2 Duo (http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1652/comparativa-tra-dissipatori-per-processori-core-2-duo_index.html)
Altra comparativa dissipatori (http://www.firingsquad.com/hardware/core_2_cpu_cooler_roundup/page16.asp)
Rod
Aggiungo qualkosa dei miei primi TEST:
4460Mhz 495x9 1.440Vcore 594Mhz(1188) 2,1Vdimm 5:6
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080715021816_495x9_1.440_5394_5_6_PI_10_578.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080715021816_495x9_1.440_5394_5_6_PI_10_578.JPG)
qui si può limare ancora un pò d Vcore.
4617Mhz 513x9 1.48Vcore 615Mhz(1230) 2,2Vdimm 5:6
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080715025539_4617Mhz.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080715025539_4617Mhz.JPG)
mentre qui... mi sono dimenticato di settare bene le ram.
Aggiungo qualkosa dei miei primi TEST:
4460Mhz 495x9 1.440Vcore 594Mhz(1188) 2,1Vdimm 5:6
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080715021816_495x9_1.440_5394_5_6_PI_10_578.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080715021816_495x9_1.440_5394_5_6_PI_10_578.JPG)
qui si può limare ancora un pò d Vcore.
4617Mhz 513x9 1.48Vcore 615Mhz(1230) 2,2Vdimm 5:6
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080715025539_4617Mhz.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080715025539_4617Mhz.JPG)
mentre qui... mi sono dimenticato di settare bene le ram.
Mazda RX8
17-07-2008, 18:56
Finalmente ho raggiunto i 4GHz!! :yeah:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080717183659_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080717183659_Immagine.JPG)
RAM a 1112MHz, STRAP a 266MHz, VCore a 1.3670...:)
Shinnok.Exor
17-07-2008, 18:58
Finalmente ho raggiunto i 4GHz!! :yeah:
CUT
RAM a 1112MHz, STRAP a 266MHz, VCore a 1.3670...:)
vieni su qst thread : [Thread Ufficiale] Intel Core 2 Duo - Penryn "Wolfdale" E7200 - E8200 - E8400 - E8500 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23363857&posted=1#post23363857)
Iscritto, nella speranza di trovare una bestiola simile alla vostra:p
Acquisti in corso:sbav: :sperem:
F1R3BL4D3
17-07-2008, 22:57
Good Good! :D vediamo che troverai.
ma te non avevi preso l'e8500 oppure e8400 non mi ricordo di preciso....
di certo non si trovono per terra :p
F1R3BL4D3
17-07-2008, 23:06
di certo non si trovono per terra :p
Occhio che poi capita come a qualche greco (uno a caso :asd: ) che facendo cadere e danneggiando un QX9650 gli andava meglio di prima!
In cerca di E3110 Q750A158 Vid 1.1:D
ma te non avevi preso l'e8500 oppure e8400 non mi ricordo di preciso....
:asd: :nonsifa: :asd: :nonsifa: non +.
F1R3BL4D3
17-07-2008, 23:34
In cerca di E3110 Q750A158 Vid 1.1:D
:D per me era meglio quel E8500 di cui avevi scritto.
:D per me era meglio quel E8500 di cui avevi scritto.
:stordita: Ormai è perso.
F1R3BL4D3
17-07-2008, 23:37
:stordita: Ormai è perso.
:D Immaginavo! Una CPU così a quel prezzo era troppo golosa.
:D Immaginavo! Una CPU così a quel prezzo era troppo golosa.
Una è ancora in giro però:Perfido:
Ma voglio l'E3110:D
F1R3BL4D3
17-07-2008, 23:48
:D guarda, non è che poi gli E3110 siano superiori. Diciamo che hanno buone medie, ma una CPU testata e provata è sicuramente una scelta migliore di un E3110.
ti vendo il mio a 200 euro se vuoi. :D
ti vendo il mio a 200 euro se vuoi. :D
Dammi i dati in Pvt.........non mi tentare non mi conosci:Prrr:
Scherzo tanto lo trovo non a €200.
Dammi i dati in Pvt.........non mi tentare non mi conosci:Prrr:
Scherzo tanto lo trovo non a €200.
anche io scherzo, non ho intenzione di venderlo. :D
anche io scherzo, non ho intenzione di venderlo. :D
Certo manco io lo farei, ma siete almeno RS a quelle frequenze?:ciapet:
si
si
Dove posso visualizzare qualche screen?
Grazie:)
Dove posso visualizzare qualche screen?
Grazie:)
in prima pagina
in prima pagina
Purtroppo guardavo soltanto HALL OF FAME:doh: li ho visti grazie, volevo rendermi conto delle Temp° a quelle Frequenze.
Grazie......:ronf:
F1R3BL4D3
18-07-2008, 00:21
:D ma è ovvio che siamo RS!
4124 MHz con 1.296V ad aria :O
:D anzi, io devo aggiornare la mia "classifica" di RS!
Mafio ti vanno bene i grafici di OCCT come attestato di RS? (3 ore)
3) - Core2Duo E8400 (457x9) - Q807A262 - C0 - 1.296V - 1,2V - DFI LanParty P35 DK T2RS V-droop MOD - Crucial Ballistix PC8500 2GB@1100 MHz 5-5-5-18 - Thermalright SI-128 SE+Nanoxia 1250 - LINK (http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080718002927_OCCT.jpg) - F1R3BL4D3 -
Se no ho anche quelli da 5 ore ma ero con SpeedStep e C1E attivi (per controllare che tutto andasse bene).
si ma tu hai culo... :asd:
I tuoi result li conosco già:D
F1R3BL4D3
18-07-2008, 00:31
si ma tu hai culo... :asd:
:D solo questa volta!
:O Leggi il post sopra!
I tuoi result li conosco già:D
:D ho incrementato di 1MHz :asd: Adesso le ram sono a 1100 MHz giusti. Devo solo affinare i timings e i timings secondari.
:D solo questa volta!
Guardando i vostri screen, confrontando le Temp° non stò messo affatto male, considerando che per i 4,0Ghz do 1.53Vcore ed è un 65nm, 55° in Full........ho il Dissy Truccato:D
Ps: Vuoi che ti presto le Ballistix?
Guardando i vostri screen, confrontando le Temp° non stò messo affatto male, considerando che per i 4,0Ghz do 1.53Vcore ed è un 65nm, 55° in Full........ho il Dissy Truccato:D
55 in full a da aria con sto caldo mi sa di sensori sballati. :stordita:
F1R3BL4D3
18-07-2008, 00:44
:D mmm potrebbe essere interessante! Giusto per qualche giro al SPi.
Magari ne riparliamo quando avrò una data per un giro a DryIce o LN2 con la mia CPU. Adesso non avrei tempo e ad aria non si fa molto :D
Peccato tu sia distante, se volessi venire a fare un giro in zona facciamo 4 chiacchere e 5 GHz :asd:
Era inverno (nel mio caso).
:D Adesso stò a circa 62°C
Tranquillo non sono sballati fidati ho il dissy Truccato ripeto:)
Non mi riferisco in estate ovviamente, i cpu con i sensori sballati non li Compro io.
Dissy Truccato:O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080718010738_20080520181711_DSCN1927.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080718010738_20080520181711_DSCN1927.JPG)
l'e8500 stava ad buon prezzo insomma ci avevono speculato poco.....pero non è nemmeno tutto sto cambiamento poki mhz in piu rispetto al mio , ma con vcore da daily.magari si cominciassero a trovare quad culati....
Peccato tu sia distante, se volessi venire a fare un giro in zona facciamo 4 chiacchere e 5 GHz :asd:
Nessun problema se le tratti bene(senza friggerle)posso spedire;)
eh ma se tutto va bene le mie nuove crucial son ancora piu culate delle precedenti, in iverno potrei starci a 1300mhz o + una guerra coi i banchamrk scatenerò :)
magari si cominciassero a trovare quad culati....
:Perfido: Poi ne parliamo, certo che mò hai delle Crucial:eek: :ciapet:
:Perfido: Poi ne parliamo, certo che mò hai delle Crucial:eek: :ciapet:
sai com'è non vorrei gioirne prima di avermene accertato :D cmq è anche merito tuo :)
F1R3BL4D3
18-07-2008, 01:05
Nessun problema se le tratti bene(senza friggerle)posso spedire;)
:D Per il momento non ho ucciso ancora niente e spero di non cominciare.
:D Per il momento non ho ucciso ancora niente e spero di non cominciare.
Non avevo dubbi carissimo, manco te l'avrei detto;)
F1R3BL4D3
18-07-2008, 01:11
Non avevo dubbi carissimo, manco te l'avrei detto;)
:p Beh, capisco che comunque ci sei attaccato a quelle ram! :D anche perchè sono una bomba. :D
se a qualcuno interssa mi è rimasto un banco di crucial da 1gb è lo stesso banch culato di ingwye magari vi fate qualche banchamrk .....40 euro ve lo vendo.tanto ho preso un altro kit....ovviamente funziona regolarmente senza errori.
raga ve lo fa vedè lui come si fa......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23368929&posted=1#post23368929
che bestia :p
:p Beh, capisco che comunque ci sei attaccato a quelle ram! :D anche perchè sono una bomba. :D
:asd: Verissimo
Mazda RX8
18-07-2008, 09:59
ma io non entro nel record in prima pag? :D
ma io non entro nel record in prima pag? :D
posta la stringa e ti inserisco. :)
per i quad i q9650 (non qx, solo q) salgono benino.
il daily use di konrad fino a questa sera.
http://img209.imageshack.us/img209/4249/4200mhz1344hz3.th.jpg (http://img209.imageshack.us/my.php?image=4200mhz1344hz3.jpg)
p.s. cellshock rulez :O
Mazda RX8
18-07-2008, 10:29
4) - Core2 Duo E8400 (445x9) - BATCH Q808A163 - C0 - 1.352v - 1.2v - ASUS P5Q PRO - Corsair Dominator XMS2 2x1GB DDR2 1066MHz 5-5-5-15 - Zalman 7700ALCU - LINK (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080717183659_Immagine.JPG) - Mazda RX8 -
come batch sconosciuto???leggilo dalla scatola
Mazda RX8
18-07-2008, 10:35
come batch sconosciuto???leggilo dalla scatola
ah, vero, me lo son scordato...
cmq: Q808A163
addato :)
ora che ci penso però mi devo aggiungere anche io in quella classifica. :asd:
Mazda RX8
18-07-2008, 10:48
addato :)
ora che ci penso però mi devo aggiungere anche io in quella classifica. :asd:
appunto...:D
mafio, ma è normale che a 4500MHz devo dare più di 1.50000volt da BIOS? :confused:
appunto...:D
mafio, ma è normale che a 4500MHz devo dare più di 1.50000volt da BIOS? :confused:
si, io dovevo dare qualcosa in più di 1.45
- XEON E3110 (500 x 9) - Q805A165 - C0 - 1.472 - 1.1 - Gigabyte P35-DS4 - CellShock pc6400 D9GHM @1000mhz 4-4-4-10 - air cooling - link (http://img241.imageshack.us/img241/2408/immagine9sk7.jpg) - Mafio -
Mazda RX8
18-07-2008, 10:52
mafio ho sbagliato a scrivere la mobo, è ASUS P5Q PRO, invece ho scritto ASUS P5Q...:D
mafio ho sbagliato a scrivere la mobo, è ASUS P5Q PRO, invece ho scritto ASUS P5Q...:D
sistemato e aggiunto anche il mio result :)
Shinnok.Exor
18-07-2008, 11:16
fate entrare anche me ?!?!??! :cry:
per il batch NO, perchè l' ho comprato tray .. :doh: .... ho ancora l' adesivo amd, che schifo ....
ps. per la HALL OF FAME deve essere stabile o basta che finisce un SPI 1 mb !?
fate entrare anche me ?!?!??! :cry:
per il batch NO, perchè l' ho comprato tray .. :doh: .... ho ancora l' adesivo amd, che schifo ....
ps. per la HALL OF FAME deve essere stabile o basta che finisce un SPI 1 mb !?
c'è scritto tutto in prima pagina :)
Shinnok.Exor
18-07-2008, 12:14
c'è scritto tutto in prima pagina :)
per la sala delle celebrità :
- Core 2 Duo E8400 (500x9) - unknown batch - 6 - C0 - 1.448v - 1.2v - ASUS P5K-E WIFI/AP - 1GB OCZ Reaper PC2-8500 @ 1000 Mhz 5-5-5-18 - Zalman CNPS 9700 NT - LINK (http://img242.imageshack.us/img242/5183/e8400record45ghzih0.png) - Shinnok.Exor -
per la sala delle celebrità :
- Core 2 Duo E8400 (500x9) - unknown batch - 6 - C0 - 1.448v - 1.2v - ASUS P5K-E WIFI/AP - 1GB OCZ Reaper PC2-8500 @ 1000 Mhz 5-5-5-18 - Zalman CNPS 9700 NT - LINK (http://img242.imageshack.us/img242/5183/e8400record45ghzih0.png) - Shinnok.Exor -
Shinnok.Exor
18-07-2008, 12:19
EVVAIII ...........
sono 4° ..... seeeeieieieieieieie !! :D :D :D :D
per le max freq devo fare ancora qlk test ....
EVVAIII ...........
sono 4° ..... seeeeieieieieieieie !! :D :D :D :D
per le max freq devo fare ancora qlk test ....
io aspetto il freddo e il liquido, poi conto di scalare la classifica. :D
Shinnok.Exor
18-07-2008, 12:48
io aspetto il freddo e il liquido, poi conto di scalare la classifica. :D
ok, sono pronto per la max frequenza, fà rit :asd: ... però se mi puoi inserire ?
- Core 2 Duo E8400 (447x9) - unknown batch - 6 - C0 - 1.290v - 1.2v - ASUS P5K-E WIFI/AP - 1GB OCZ Reaper PC8500 @ 1120 Mhz 5-5-5-18 - Zalman CNPS 9700 NT - LINK (http://img509.imageshack.us/img509/3772/e8400stabile129vkz8.gif) - Shinnok.Exor -
ok, sono pronto per la max frequenza, fà rit :asd: ... però se mi puoi inserire ?
- Core 2 Duo E8400 (447x9) - unknown batch - 6 - C0 - 1.290v - 1.2v - ASUS P5K-E WIFI/AP - 1GB OCZ Reaper PC8500 @ 1120 Mhz 5-5-5-18 - Zalman CNPS 9700 NT - LINK (http://img509.imageshack.us/img509/3772/e8400stabile129vkz8.gif) - Shinnok.Exor -
addato
Mazda RX8
18-07-2008, 14:25
Nuovo record...:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080718141802_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080718141802_Immagine.JPG)
stavolta STRAP a 333MHz, e voltaggio a 1.50000
occhio col vcore, sei ad aria a fa un caldo assurdo.
io questi esperimenti di oc li lascerei per l'inverno. ;)
Mazda RX8
18-07-2008, 14:27
6) - Core2 Duo E8400 (468x9) - BATCH Q808A163 - C0 - 1.50v - 1.2v - ASUS P5Q PRO - Corsair Dominator XMS2 2x1GB DDR2 1066MHz 5-5-5-15 - Zalman 7700ALCU - LINK (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080718141802_Immagine.JPG) - Mazda RX8 -
6) - Core2 Duo E8400 (468x9) - BATCH Q808A163 - C0 - 1.50v - 1.2v - ASUS P5Q PRO - Corsair Dominator XMS2 2x1GB DDR2 1066MHz 5-5-5-15 - Zalman 7700ALCU - LINK (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080718141802_Immagine.JPG) - Mazda RX8 -
addato
Shinnok.Exor
18-07-2008, 14:41
ma com' è possibile che delle reaper nn salgono !?
a 1197 mhz con 5-5-5-18 di timing nn parte il pc !??!
a 1121 mhz di frequenza e 4-4-5-18 di timings nn parte lo stesso .... ho sentito parlar bene delle reaper e invece nn salgono !?!?!
perchè !? sono sfigate oppure è ocz che si deve eliminare !?
Mazda RX8
18-07-2008, 14:43
provato ad aumentare il voltaggio?
ma com' è possibile che delle reaper nn salgono !?
a 1197 mhz con 5-5-5-18 di timing nn parte il pc !??!
a 1121 mhz di frequenza e 4-4-5-18 di timings nn parte lo stesso .... ho sentito parlar bene delle reaper e invece nn salgono !?!?!
perchè !? sono sfigate oppure è ocz che si deve eliminare !?
Che volt dai alle ram??
a 1200 mettile almeno a 2,4 volt!
timings lasciale come specifica
Shinnok.Exor
18-07-2008, 14:44
provato ad aumentare il voltaggio?
per 1197 mhz voltaggio 2.3V, sembra abbastanza .... noo !?!?
Mazda RX8
18-07-2008, 14:46
per 1197 mhz voltaggio 2.3V, sembra abbastanza .... noo !?!?
si...:stordita:
Shinnok.Exor
18-07-2008, 14:50
Che volt dai alle ram??
a 1200 mettile almeno a 2,4 volt!
timings lasciale come specifica
tu che hai le mie stesse ram, a qnt ce le hai !?
tu che hai le mie stesse ram, a qnt ce le hai !?
Io le ho a 2,1 volt a 1040 mhz, questo perchè il mio processore ha un rate fsb di 800mhz, quindi per poterle sfruttare a pieno dovrei alzare l'oc, solo che con questo caldo le temp si innalzano troppo, visto il vcore che mi richiede la cpu!
Ti metto il link delle rece delle ram:
http://www.xtremehardware.it/memorie/memorie/recensione-ocz-ddr2-pc2_8500-reaper-hpc-edition-20070806845/5/
Considera che i recensori normalmente hanno chip selezionati..quindi potrebbe richiedere + volt sulle ram, per raggiungere le loro frequenze!
;)
senza volt è difficile che le ram salgano...a 1200 5-5-5-15 con 2.4volt ci dovreste arrivare senza troppo sforzo.
Shinnok.Exor
18-07-2008, 15:49
ma perchè le 800 mhz arrivano a 1100 mhz con timings di 4-4-4-12 !?!?
le 1066 si alzano di 1000 mhz e i timings sono così alti ...
per sinfoni: grazie del link, molto interessante ....
ma posso tenerle a 2.4V in daily !?
dipende tutto dalle ram e dal culo. :D
comunque ragazzi io con delle pc6400, 2.37 volt, 5-5-5-12 e...
...http://img508.imageshack.us/img508/1424/immagineimmagine18oa6.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=immagineimmagine18oa6.jpg)
quindi tirate seriamente ste ram altrimenti vengo io a casa vostra a farlo per voi. :sofico:
p.s. 2.4 in daily solo con ventola sopra.
Shinnok.Exor
18-07-2008, 16:01
ma le ram e il procio le tieni così in daily (per il procio hai lo eist attivo ?) ?
per le temp delle ram io nn mi proccuperei così tanto da metterci una ventola .... :stordita: ... ma ci vuole per forza o posso provare a lasciarla con il suo dissi e l' hp !?
ma le ram e il procio le tieni così in daily (per il procio hai lo eist attivo ?) ?
per le temp delle ram io nn mi proccuperei così tanto da metterci una ventola .... :stordita: ... ma ci vuole per forza o posso provare a lasciarla con il suo dissi e l' hp !?
no, il mio daily è quello in firma. :)
quando arriva il liquido però credo che lo terrò almeno a 4.25ghz :D
edit: in idle il molti si abbassa ma il vcore no.
Shinnok.Exor
18-07-2008, 16:04
:help:
:help:
io la ventola ce la metterei. :stordita:
anzi ce l'ho messa, la mia fida nanoxia da 12 che me le tiene a 42/43° in full con 30° di temperatura ambiente. :cool:
F1R3BL4D3
18-07-2008, 16:11
:O Grazie Mafio per aver aggiornato la RS list.
Shinnok.Exor
18-07-2008, 16:11
io la ventola ce la metterei. :stordita:
anzi ce l'ho messa, la mia fida nanoxia da 12 che me le tiene a 42/43° in full con 30° di temperatura ambiente. :cool:
http://img257.imageshack.us/img257/259/cimg0654kq2.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=cimg0654kq2.jpg)
ho appena rifatto il pannello laterale del case .... se sapevo che salivano con più volt glielo facevo un altro buco al pannello !! :cry:
http://img257.imageshack.us/img257/259/cimg0654kq2.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=cimg0654kq2.jpg)
ho appena rifatto il pannello laterale del case .... se sapevo che salivano con più volt glielo facevo un altro buco al pannello !! :cry:
non riesci a fare un'altro buco???
io la ventola la ho attacca così
http://img115.imageshack.us/img115/3482/img3280kh4.th.jpg (http://img115.imageshack.us/my.php?image=img3280kh4.jpg)
p.s. UBUNTU :Perfido:
Shinnok.Exor
18-07-2008, 16:34
le mie reaper sono una cacca immane !!!!
a 1197 mhz con 2.45V di voltaggio nn sono stabili !!! :incazzed:
a 1197 mhz con 2.45V di vcore nn sono stabili !!! :incazzed:
le mie non so quanto sono stabili a 1250mhz, di test non ne ho fatti. :stordita:
Scusami...ma con quale test le stai provando??
Sei sicuro che siano le ram??:ciapet:
P.s: non vedo l'ora di cambiare procio con fsb rate a 1333...e vedere fin dove arrivano le ram...cmq per daily le puoi tenere anche a 2,4 volt senza ventola...;)
Shinnok.Exor
18-07-2008, 16:41
misà proprio che devo comprarmi un case nuovo !!!
per favore, un buon case che nn costi una cifra spropositata (100€ !? :stordita:) .... un case con un rapporto qualità prezzo 1:1 (parlando linguaggio overclockiano :asd:)!!!!
ps. buono .... ma anche bello !!! :oink:
F1R3BL4D3
18-07-2008, 16:42
Cooler Master CM690, Cooler Master Centurion590, Antec NineHundred, Antec ThreeHundred.
per favore, un buon case che nn costi una cifra spropositata (100€ !? :stordita:) .... un case con un rapporto qualità prezzo 1:1 (parlando linguaggio overclockiano :asd:)!!!!
ps. buono .... ma anche bello !!! :pig:
cooler master rc690 o antec twelve hundred
guardate che 1200mhz rock solid con delle ram che montano i d9-gmh (o almeno credo) sono tanti. :stordita:
poi che raporto fsb:dram usate???
ps. buono .... ma anche bello !!! :oink:
Cm 690 il top nella sua fascia con soli 60€ senza s.s ;) :sofico:
prova a fare una cosa, cambia strap e divisore, vedi se con 2,4 volt salgono di +.
Shinnok.Exor
18-07-2008, 16:59
il test sarebbe win xp :asd:!!
già dal caricamento di win xp si riavvia !
cmq, siccome riavvia senza schermata blu, può essere la temperatura della ram che fà come nel caso del processore quando il dissi nn ce la fà !?!
Shinnok.Exor
18-07-2008, 17:02
cambiando lo strap nn è più stabile anche con 1.55V al nb !
il test sarebbe win xp :asd:!!
già dal caricamento di win xp si riavvia !
cmq, siccome riavvia senza schermata blu, può essere la temperatura della ram che fà come nel caso del processore quando il dissi nn ce la fà !?!
no, a 2.4 volt le ram dovrebbero essere massimo a 50° in full, quindi non sono le temperature
cambiando lo strap nn è più stabile anche con 1.55V al nb !
le ram quanti volt hanno???
Shinnok.Exor
18-07-2008, 17:06
le ram quanti volt hanno???
hanno 2.2V a 1121 mhz 5-5-5-15-8-42-6-3-3 se nn ricordo male questi sono i timings !
per il case ho visto il Cooler Master CM690 che è bellissimo e buonissimo (con tutte le ventole che ci posso mettere) e costa solo 70€, che faccio lo prendo o c' è qlk cosa di meglio !?
recensione: CM 690 "Tanto a Poco" (http://www.ampletech.net/recensioni/cooler-master-cm690-tanto-poco-r37/caratteristiche-ed-esterno-pag2.html)
please, mi dite se quello che c'è scritto sulla recensione sia vero o no ... :help:
grazie my friends :ave: :)
hanno 2.2V a 1121 mhz 5-5-5-15-8-42-6-3-3 se nn ricordo male questi sono i timings !
per il case ho visto il Cooler Master CM690 che è bellissimo e buonissimo (con tutte le ventole che ci posso mettere) e costa solo 70€, che faccio lo prendo o c' è qlk cosa di meglio !?
recensione: CM 690 "Tanto a Poco" (http://www.ampletech.net/recensioni/cooler-master-cm690-tanto-poco-r37/caratteristiche-ed-esterno-pag2.html)
please, mi dite se quello che c'è scritto sulla recensione sia vero o no ... :help:
per quel prezzo è di gran lunga il migliore. :)
Shinnok.Exor
18-07-2008, 17:14
ma cosa c' entra la stabilità del nb con il voltaggio delle ram !?
Tutto vero..e da possessore ti posso dire che è eccezionale, riesce a a mantenere temperature buone per tutti i componenti grazie al ricircolo che si crea montando tutte le ventole nei loro alloggi, ci stanno quasi tutti i dissi tower, e i cavi si possono far passare da dietro non andando ad intralciare il ricircolo nel case!
compra compra compra...:asd:
Shinnok.Exor
18-07-2008, 17:23
Tutto vero..e da possessore ti posso dire che è eccezionale, riesce a a mantenere temperature buone per tutti i componenti grazie al ricircolo che si crea montando tutte le ventole nei loro alloggi, ci stanno quasi tutti i dissi tower, e i cavi si possono far passare da dietro non andando ad intralciare il ricircolo nel case!
compra compra compra...:asd:
ora dì la verità ... hai trovato qualcosa che nn và nel case ?!
c' è qualche motivo per cui nn dovrei comprarlo !?
ma è vero che per l' ali c' è una ventola da 12 mm che aspira l' aria !?
ora dì la verità ... hai trovato qualcosa che nn và nel case ?!
c' è qualche motivo per cui nn dovrei comprarlo !?
ma è vero che per l' ali c' è una ventola da 12 mm che aspira l' aria !?
Ot:
Non c'è nessuna ventola per l'ali..dove lo hai letto??
Il case credimi che è eccezionale, ha solo un difetto, la vernice è delicata, quindi bisogna maneggiarlo con cura..per il resto a me mai un problema e loho da 6 mesi circa!
Fine ot.
Per altro sul case vai nel thread ufficiale!;)
Shinnok.Exor
18-07-2008, 18:05
finalmente ho rivenduto la mia piccola m2n-sli deluxe :friend: e ho 50€ per il case, me ne mancano solo 30€ :yeah: ..... solo !? :cry:
finalmente ho rivenduto la mia piccola m2n-sli deluxe :friend: e ho 50€ per il case, me ne mancano solo 30€ :yeah: ..... solo !? :cry:
vai da tua mamma e digli che ti servono 30 euro per comprare il case :O
se non te li da sparagli una testata :asd:
io evito sempre le ocz dovresti farlo anche tu....le ocz le ho trovate sempre una cacc*
Shinnok.Exor
18-07-2008, 18:48
vai da tua mamma e digli che ti servono 30 euro per comprare il case :O
se non te li da sparagli una testata :asd:
il problema è che gli ho detto 4 mesi fà : "mi servono 324 € per la scheda video" ... 1 mese dopo "mamma mi servono 100€ per dissi e case", poi 1 mese dopo "mi servono 163€ per casse e ram", 1 mese dopo "mi servono 326 € per e8400 e p5k-e" .... :oink: .. 4 giorni fà gli ho fatto spendere 250€ per l' ADSL wireless .... doppio :oink: .....
......... detto sinceramente ......... HO PAURA !!!! :D :asd:
ti ho già parlato a proposito dell' odio della mia famiglia verso il pc ?!!?!?! :asd:
ps. oggi nessuno ha molta voglia di postare :asd: ... misà che abbiamo finito gli argomenti :D
il problema è che gli ho detto 4 mesi fà : "mi servono 324 € per la scheda video" ... 1 mese dopo "mamma mi servono 100€ per dissi e case", poi 1 mese dopo "mi servono 163€ per casse e ram", 1 mese dopo "mi servono 326 € per e8400 e p5k-e" .... :oink: .. 4 giorni fà gli ho fatto spendere 250€ per l' ADSL wireless .... doppio :oink: .....
......... detto sinceramente ......... HO PAURA !!!! :D :asd:
ti ho già parlato a proposito dell' odio della mia famiglia verso il pc ?!!?!?! :asd:
ps. oggi nessuno ha molta voglia di postare :asd: ... misà che abbiamo finito gli argomenti :D
asd
ok, spammiamo :asd:
Shinnok.Exor
18-07-2008, 19:20
approfitto di questi post offtopic che potrebbero provocare la mia espulsione dal forum :asd: (spero che i mod nn se ne accorgino :asd: e che qualcuno nn faccia la spia :nonsifa: :D), mi conviene prendere il case oppure un bell hd da 500 gb sata2 visto che stò ancora di ide ?
ps. mi spiegate il significato di questa emoticon: :sofico: .... dico sul serio, quando la dovrei mettere !??!?!?
approfitto di questi post offtopic che potrebbero provocare la mia espulsione dal forum :asd:, mi conviene prendere il case oppure un bell hd da 500 gb sata2 visto che stò ancora di ide ?
ps. mi spiegate il significato di questa emoticon: :sofico: .... dico sul serio, quando la dovrei mettere !??!?!?
per il disco aspetta che escano i velociraptor da 150gb e fatti uno di quello. ;)
le emoticons io le metto a caso :asd:
F1R3BL4D3
18-07-2008, 19:26
:D mmm interessante questa review.
Shinnok.Exor
18-07-2008, 19:27
per il disco aspetta che escano i velociraptor da 150gb e fatti uno di quello. ;)
le emoticons io le metto a caso :asd:
ahhh ... bene ... :asd:... allora quale emozione dovrei dedurre da questa emoticon : ;) !!? :D
:D mmm interessante questa review.
perchè???
F1R3BL4D3
18-07-2008, 19:28
perchè???
:D perchè l'ho scritta io.
Shinnok.Exor
18-07-2008, 19:29
sii, e io sono il figlio di berlusconi ... :asd:
non è che devi fare il figo però :O
F1R3BL4D3
18-07-2008, 19:31
sii, e io sono il figlio di berlusconi ... :asd:
:D clicca sul mio profilo e leggi qual'è il sito che ho messo come riferimento.
non è che devi fare il figo però :O
:D no no, era solo per dire che sapevo ciò che c'era scritto :asd: e sono tutte cose vere.
:D clicca sul mio profilo e leggi qual'è il sito che ho messo come riferimento.
:D no no, era solo per dire che sapevo ciò che c'era scritto :asd: e sono tutte cose vere.
pensavo che fosse per far vedere che non sei analfabeta :O
F1R3BL4D3
18-07-2008, 19:35
No ma lo sono. :O
Shinnok.Exor
18-07-2008, 19:35
oooohhhhhh ........... BRUTTTTTOOOOO !!!!!!! :rolleyes:
No ma lo sono. :O
mi sento così buono che quando ci troveremo ti insegnerò a scrivere. http://www.lightside.it/images/smiles/b6f675a4f20554b69346176fk6.gif
oooohhhhhh ........... BRUTTTTTOOOOO !!!!!!! :rolleyes:
dai che scherzo e la lama bruciacchiata lo sa :asd:
F1R3BL4D3
18-07-2008, 19:39
mi sento così buono che quando ci troveremo ti insegnerò a scrivere. http://www.lightside.it/images/smiles/b6f675a4f20554b69346176fk6.gif
Prima devi prendere la patente. :asd:
:D torniamo a parlare delle CPU va! :sofico:
Shinnok.Exor
18-07-2008, 19:40
siamo tutti analfabeti di fronte dante alighieri !! :D dice la mia "zitella" :asd: professoressa d' italiano !!!!
ps. come mai sono tutte zitelle le professoresse d' italiano .... boh ... :asd: :D
Prima devi prendere la patente. :asd:
:D torniamo a parlare delle CPU va! :sofico:
prendere o comprare :Perfido:
comunque adesso parliamo di :oink: :O
siamo tutti analfabeti di fronte dante alighieri !! :D dice la mia "zitella" :asd: professoressa d' italiano !!!!
ps. come mai sono tutte zitelle le professoresse d' italiano .... boh ... :asd: :D
non è vero :) ...io quest'anno per 3 mesi ho avuto una che aveva meno di 30 anni e che mi sarei bombato senza nessun problema. :asd:
:mbe: Ho sbagliato Thread mi sa.....scusate:ops2: :p
:mbe: Ho sbagliato Thread mi sa.....scusate:ops2: :p
no no, non te ne andare...
resta a spammare con noi :asd:
resta a spammare con noi :asd:
:eek: :eek: :banned: :Prrr:
azz siamo passate elle esperienze del tutto personalissime e niente a che vedere con il thread :D
Shinnok.Exor
18-07-2008, 19:46
questo thread nn vedrà futuro (200 - 300 pagine :asd:) senza che qualcuno spammi ! :D
azz siamo passate elle esperienze del tutto personalissime e niente a che vedere con il thread :D
Noi non siamo abituati scusate, vero francè?:sofico:
:eek: :eek: :banned: :Prrr:
segnalato...no spam, si ban :O
non trollare e posta anche tu qualcosa di off-topic :asd:
Shinnok.Exor
18-07-2008, 19:51
Mafio rinomina il thread : [Thread Ufficiale]Intel Core 2 Duo XEON E3110 & E8400 "Cazzegging Club"
... bellissimo !!!! :D
Mafio rinomina il thread : [Thread Ufficiale]Intel Core 2 Duo XEON E3110 & E8400 "Cazzegging Club"
... bellissimo !!!! :D
non so se si può fare...al massimo chiedo a dexther di cambiarmelo :asd:
Shinnok.Exor
18-07-2008, 20:01
non so se si può fare...al massimo chiedo a dexther di cambiarmelo :asd:
se proprio nn va bene perhè sembra volgare, allora "[Thread Ufficiale]Intel Core 2 Duo XEON E3110 & E8400 & CM630 & Professoresse da Bombare & WD Velociraptor eccc...... " ...
così nn dovrebbe criticare .... :asd:
:nonio:
se proprio nn va bene perhè sembra volgare, allora "[Thread Ufficiale]Intel Core 2 Duo XEON E3110 & E8400 & CM630 & Professoresse da Bombare & WD Velociraptor eccc...... " ...
così nn dovrebbe criticare .... :asd:
:nonio:
professoresse da bombare :sbav:
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:14
professoresse da bombare :sbav:
una sola volta nella vita mi è capitata una professoressa 30enne da bombarissima proprio .... peccato che per il resto fossero tutte cesse :asd: !
ora che sono arrivato alle superiori ci sono tutte vecchiette di 60 anni :Puke: ...
F1R3BL4D3
19-07-2008, 00:16
:asd: tutti giovincelli a quanto leggo...
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:18
giovane col corpo ... ma carattere maturo e testa a posto !! :)
Eccomi il + piccolo son io:p
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:19
15-16 anni ?
15-16 anni ?
Esatto x gamba però:Prrr:
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:22
Esatto x gamba però:Prrr:
allora volevi dire il più vecchio !!! :asd:
era un po' strano, gia un computer così ....
io a 13 anni nemmeno il pc avevo !!! :D
allora volevi dire il più vecchio !!! :asd:
Ebbene si avendo 3 gambe!!:rotfl: :rotfl:
Ps: io a 13 manco la bici:cry:
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:24
Ebbene si avendo 3 gambe!!:rotfl: :rotfl:
mmhhh...... hai 3 gambe da 15 anni, complimenti !! :)
F1R3BL4D3
19-07-2008, 00:26
giovane col corpo ... ma carattere maturo e testa a posto !! :)
:D voglio le prove con un test di stabilità! :sofico:
:D approposito! :asd: mi sa che le ram stanno tirando le cuoia! :asd: come tutte le crucial praticamente! :sofico:
mmhhh...... hai 3 gambe da 15 anni, complimenti !! :)
Ma che complimenti:cry: :cry: :D
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:28
:D voglio le prove con un test di stabilità! :sofico:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: STABILITA' DI CHE COSA !?!?!?!?!??! :eek: :mbe:
:asd:
:D approposito! :asd: mi sa che le ram stanno tirando le cuoia! :asd: come tutte le crucial praticamente! :sofico:
Le tue, sul serio perchè?:eek:
Noooooooo sarebbe un vero peccato.
STABILITA' DI CHE COSA !?!?!?!?!??!
Intel Core 2 Duo E8400 @ 4 Ghz (445 * 9) vcore 1.29V:D
F1R3BL4D3
19-07-2008, 00:32
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: STABILITA' DI CHE COSA !?!?!?!?!??! :eek: :mbe:
:asd:
Di maturità mentale ovviamente! :D
Le tue, sul serio perchè?:eek:
Noooooooo sarebbe un vero peccato.
Mah, più per lo sbattimento dell'RMA che per le performance! Alla fine non erano niente di speciale!
Al momento le tengo a 9XX MHz e così non hanno problemi. Vedrò che fare.
Mah, più per lo sbattimento dell'RMA che per le performance! Alla fine non erano niente di speciale!
Al momento le tengo a 9XX MHz e così non hanno problemi. Vedrò che fare.
Quindi errori a freq + alte?
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:34
Intel Core 2 Duo E8400 @ 4 Ghz (445 * 9) vcore 1.29V:D
già fatti e postati !!!! :D
promosso sempre senza debiti, 9 ad informatica (c++ e java, wonderfullll :yeah:) e 8 a sistemi (hw e sistemi operativi) e .... 5 e 1/2 a italiano (si capiva che nn mi piaceva !??!?) ...... :D
ps. pensavo test di un' altra stabilità !! :asd:
F1R3BL4D3
19-07-2008, 00:36
Quindi errori a freq + alte?
Yes. O quantomeno, questo è l'unico divisore che mi consente di stare con le frequenze basse. Con le altre non riuscirei a partire ovviamente.
Soliti IRQ_NOT_EQUAL, PAGE_FAULT. Ma son sicuramente quelle perchè cambiato divisore il sistema è partito.
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:38
Yes. O quantomeno, questo è l'unico divisore che mi consente di stare con le frequenze basse. Con le altre non riuscirei a partire ovviamente.
Soliti IRQ_NOT_EQUAL, PAGE_FAULT. Ma son sicuramente quelle perchè cambiato divisore il sistema è partito.
i voltaggi, il nb ?
per forza le ram !?
F1R3BL4D3
19-07-2008, 00:40
i voltaggi, il nb ?
per forza le ram !?
Si si, sicuramente quelle. :D sia come tempi (prese ad Aprile) che come caratteristiche degli errori son quelle.
:D adesso devo solo scegliere se mandarle in RMA o se cambiarle. Fondi mi sa meno di 0 visto che ho speso molto per la vacanza in Svezia. :sofico:
Giusto se utilizzavi strap con frequenze ram + alte con Vdimm e vnb + basso è normale che non ti parte, sempre se le rammine reggono ovviamente.
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:42
Fondi mi sa meno di 0 visto che ho speso molto per la vacanza in Svezia. :sofico:
vacanze, vacanze .... solo vacanze !!!
mai fatto una vacanza come si deve e nn sono mai morto !!! ;)
adesso devo solo scegliere se mandarle in RMA o se cambiarle.
Prova prima RMA tanto sempre le single ti mandano:D
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:44
ma la potrei mandare in garanzia la mia ram oppure nn mi conviene per le spese !?!?
vacanze, vacanze .... solo vacanze !!!
mai fatto una vacanza come si deve e nn sono mai morto !!! ;)
Prima o poi tutti dobbiamo morire, meglio farsele:O
ma la potrei mandare in garanzia la mia ram oppure nn mi conviene per le spese !?!?
Perchè dovresti scusa?
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:48
Perchè dovresti scusa?
ma nn sai l' ultima strunzettata che ho fatto !?
ho svitato il dissi di una delle reaper cercando di cambiare il pad termico che il saggio fireblade mi ha consigliato di fare (che poi nn c' era !! :asd:) e mi si sono staccati alcuni integrati !
ps. nn sò nemmeno se qst danni rientrano in garanzia ! :D
ps. nn sò nemmeno se qst danni rientrano in garanzia ! :D
Si ho visto foto, forse se rimetti dissy ti fanno RMA:boh:
Shinnok.Exor
19-07-2008, 00:58
RMA:boh:
RMA !?!?! :mbe:
nn ho mai avuto componenti così costosi da fare questo RMA ... ma che cos' è ?
ma conviene oppure, se si dovesse spedire le ram, costerebbero troppo le spese !?
RMA !?!?! :mbe:
nn ho mai avuto componenti così costosi da fare questo RMA ... ma che cos' è ?
ma conviene oppure, se si dovesse spedire le ram, costerebbero troppo le spese !?
"Il Return Merchandise Authorization detto anche RMA, è un'autorizzazione comunicata dall'azienda preposta alla riparazione o sostituzione di un prodotto"
Per le spese bisognerebbe vedere tu le OCZ dove dovresti spedirle. http://www.ocztechnology.com/support/warranty/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.