PDA

View Full Version : MACBOOK E MACBOOK PRO AGGIORNATI

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

LoneStar2005
26-02-2008, 15:17
Come da oggetto.

Che ne dite?

*

matmat86
26-02-2008, 15:19
si riesce a fare un thread serio... tipo official thread macbook pro santa rosa?

LoneStar2005
26-02-2008, 15:21
Potrebbe essere anche questo. Cmq 1799 Euro sono ancora un'esagerazione. :mad:

*

v1ruz
26-02-2008, 15:31
con gli sconti che mi offre la mia azienda lo pago 1654 (la prima versione) mi sembra un buon prezzo..lo prenderei volentieri ma vorrei aspettare Montevina per cambiare mac..che dite?

matmat86
26-02-2008, 15:33
prendilo quando ti serve... se puoi aspettare ovviamente aspetta:p

v1ruz
26-02-2008, 15:34
prendilo quando ti serve... se puoi aspettare ovviamente aspetta:p

certo posso aspettare, il mio iBook ha ancora grinta da vendere :D

LoneStar2005
26-02-2008, 15:35
mi spiace ma è sempre un boato di soldi per quello che offre.

Cmq senza creare flame, diciamo che hanno mantenuto le promesse... o meglio i rumors si sono avverati.

*

TheEdge87
26-02-2008, 15:36
Qualcuno per sbaglio ne ha ordinati dieci e gliene avanza uno :D

Fil9998
26-02-2008, 15:38
le migliorie di schede video ci son solo sullo store USA, qeullo ITA e UK hanno ancor a le specificeh vecchie...

Fil9998
26-02-2008, 15:40
con gli sconti che mi offre la mia azienda lo pago 1654 (la prima versione) mi sembra un buon prezzo..lo prenderei volentieri ma vorrei aspettare Montevina per cambiare mac..che dite?

idem io aspetto montevina clock sincrono mobo-memoria e più alto, meno consumi, e si spera nuove nVidia serie 9 ...

comunqeu l'importante era avere il nuovo touch pad e la VGA base a 256 MB ... per cui ora è già molto buono.

FelixR6
26-02-2008, 15:52
Parlo del MacBook ....

la versione d'ingresso è pessima ... 999 euro ... con un giga di ram e masterizzatore cd,processore più lento (anche se comunque molto veloce) , hd un pò piccolo ...

la versione nera , come sopra ... 200 euro per un hd da 250 giga al posto di 160 ed il colore nero (ma che ci prendono per il sedere ???) ...

la versione intermedia è invece un deciso passo in avanti ... 1200 euro e non devi aggiungere altro ... ottimo processore , quantità di memoria giusta , hd piccolino ma non troppo ... INSOMMA UNA BUONA SCELTA (imho)

Poiex
26-02-2008, 15:58
come mai i pro in vendita in italia hanno la metà di ram della sk video di quelli in vendita in america??

TheEdge87
26-02-2008, 15:59
come mai i pro in vendita in italia hanno la metà di ram della sk video di quelli in vendita in america??

Probabile errore di compilazione del sito da parte di Apple :rolleyes:

Ravered
26-02-2008, 16:09

errore, sono uguali, mica ci possono vendere gli scarti.....;)

L'aggiornamento del MacBook sembra giusto simbolico, quello del Pro è invece sostanziale, VGA e Multi Touch fanno la differenza.

Comunque siamo ancora ad un Bus di 800Mhz e DDR2 a 667 quindi non hanno cambiato il chipset.

desmo
26-02-2008, 16:09
mah ...

grande delusione x i macbook pro ... un pó di ram in + nella parte video, il touch nel pad e sostanzialmente le stesse prestazioni dei modelli precedenti ...

e la stessa obsoleta 8600GT. Visto che è uscita la 9600 ... non si poteva mettere quella ?

hanno ridotto i prezzi? si peró ti fanno pagare il telecomando che prima era incluso ...

il pannello LED nel 17 è solo optional ...

passo ...

speriamo almeno in un prossimo e + "concreto" aggiornamento dell'iMAC

ciao

capra88
26-02-2008, 16:10
Qualcuno sa dirmi che tipo di processore montano i nuovi macbook..???
Perchè leggendo le specifiche dello store USA leggo : 2.1GHz or 2.4GHz Intel Core 2 Duo processor with 3MB on-chip shared L2 cache running 1:1 with processor speed

http://www.apple.com/macbook/specs.html

TheEdge87
26-02-2008, 16:12
Perchè leggendo le specifiche dello store USA leggo : 2.1GHz or 2.4GHz Intel Core 2 Duo processor with 3MB on-chip shared L2 cache running 1:1 with processor speed

Ho letto chemontano i Penryn http://www.macitynet.it/macity/aA31229/index.shtml almeno così dicono

Ravered
26-02-2008, 16:15
Ho letto chemontano i Penryn http://www.macitynet.it/macity/aA31229/index.shtml almeno così dicono

Esatto tutti quelli con BUS a 800 Mhz, quindi da 2,1 a 2,6.

TheEdge87
26-02-2008, 16:16

NN sono troppo bravo? ;)

Max(IT)
26-02-2008, 16:18
le migliorie di schede video ci son solo sullo store USA, qeullo ITA e UK hanno ancor a le specificeh vecchie...

lo store italiano non ha ancora aggiornato. Presenta ancora i modelli vecchi

capra88
26-02-2008, 16:19

Perfetto...:) ma sono più performanti dei precedenti processori, anche se presentono un 1mb di cache in meno..???

TheEdge87
26-02-2008, 16:24
Perfetto...:) ma sono più performanti dei precedenti processori, anche se presentono un 1mb di cache in meno..???

Per quel che ne so dovrebbero permettere una autonomia maggiore della batteria, senza contare che anche la retroilluminazione a led consiste in un minor spreco di energia. Poi magari sbaglio.

Max(IT)
26-02-2008, 16:25

questa è la cosa che mi lascia più perplesso.
Non sono convinto che un Penryn da 2.4 Ghz con 3 Mb L2 sia significativamente più veloce di un Merom da 2.2 Ghz con 4 Mb L2 .
Sicuramente si risparmia qualcosa sul calore e sui consumi, ma sostanzialmente credo che il MacBook dal punto di vista prestazionale resti invariato.
Buono l' incremento sugli hdd

Max(IT)
26-02-2008, 16:25
Per quel che ne so dovrebbero permettere una autonomia maggiore della batteria, senza contare che anche la retroilluminazione a led consiste in un minor spreco di energia. Poi magari sbaglio.

il MacBook non mi pare proprio abbia schermo a LED ....

TheEdge87
26-02-2008, 16:26
il MacBook non mi pare proprio abbia schermo a LED ....

Scusate parlavo del PRO:rolleyes:

Max(IT)
26-02-2008, 16:30
Scusate parlavo del PRO:rolleyes:

beh, allora non cambia nulla: il PRO è da luglio che ha lo schermo a led, almeno sul 15.4"

TheEdge87
26-02-2008, 16:32
beh, allora non cambia nulla: il PRO è da luglio che ha lo schermo a led, almeno sul 15.4"

Però nn con la versione hd nella versione che costa un bordello di soldi:rolleyes:

Max(IT)
26-02-2008, 16:36
alla fine direi tutti contenti ...
SI sapeva che non poteva esserci un upgrade sostanziale, visto che Centrino 2 deve ancora uscire (si parla di giugno).
Quindi uno "speed bump" più che altro per tenersi aggiornati, tra l' altro richiesto a gran voce.
Il MacBook più che altro ha subito un aggiornamento "formale": prestazioni pressochè invariate ma hdd più grandi. Certo potevano metterci un Superdrive sul "base" a questo punto ... ma probabilmente temevano un crollo delle vendite dell' intermedio, vero cavallo di battaglia.

Il MacBook pro riceve invece un sostanzioso upgrade: nuove cpu (e qui cambia poco), multitouch (a grande richiesta!) e soprattutto un raddoppio della ram video. Buona anche l' opzione del 17" LED.

Deluso chi attendeva un nuovo form factor oppure MacBook Alu: per questo forse si dovrà attendere Centrino 2

Max(IT)
26-02-2008, 16:47
Però nn con la versione hd nella versione che costa un bordello di soldi:rolleyes:

2800 $ per un notebook 17" del genere (high end): non fa per me, ma non è neppure così scandaloso ;)

ignaxio
26-02-2008, 16:48
Una curiosità.. i MacBook della versione precedente, visto che sono usciti i nuovi, saranno scontati? immagino di si visto che costavano più della linea uscita oggi.. avete notizie a riguardo?

Max(IT)
26-02-2008, 17:00
Una curiosità.. i MacBook della versione precedente, visto che sono usciti i nuovi, saranno scontati? immagino di si visto che costavano più della linea uscita oggi.. avete notizie a riguardo?

per un breve periodo di tempo si troveranno delle scorte da esaurire che saranno proposte con un leggero sconto sul prezzo di listino, soprattutto nella grandi catene.
Ancora oggi da MW e possibile trovare alcuni MB da 2.1 Ghz (pre-santarosa) a 150-200 euro in meno del listino.
Gli Apple Store invece credo che abbiano la policy di toglierli dal mercato subito. Ma in Italia c' è un solo Apple Store

peppino80
26-02-2008, 17:08
Scusate...un dubbio...ma la ram per il vecchio macbook pro va bene anche per il nuovo, per intenderci, questa:http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=2F964EB5A5CA7304

vabene anche per il nuovo macbookpro (quello uscito pochi minuti fà) ??
ciao
_____

ignaxio
26-02-2008, 17:10
per un breve periodo di tempo si troveranno delle scorte da esaurire che saranno proposte con un leggero sconto sul prezzo di listino, soprattutto nella grandi catene.
Ancora oggi da MW e possibile trovare alcuni MB da 2.1 Ghz (pre-santarosa) a 150-200 euro in meno del listino.
Gli Apple Store invece credo che abbiano la policy di toglierli dal mercato subito. Ma in Italia c' è un solo Apple Store

io avevo prenotato ad un rivenditore autorizzatto il macbook intermendio e ho chiesto, mi ha detto che arrivano tutti e due, sia il vecchio che il nuovo e poi potrò scegliere.. non sa ancora il prezzo però.. certo che se me lo passa 1000€ potrei anche prenderlo.. è plausibile come richiesta?

Max(IT)
26-02-2008, 17:13
Scusate...un dubbio...ma la ram per il vecchio macbook pro va bene anche per il nuovo, per intenderci, questa:http://www.crucial.com/eu/store/mpartspecs.aspx?mtbpoid=2F964EB5A5CA7304

vabene anche per il nuovo macbookpro (quello uscito pochi minuti fà) ??
ciao
_____

il chipset è identico ;)

Max(IT)
26-02-2008, 17:15
io avevo prenotato ad un rivenditore autorizzatto il macbook intermendio e ho chiesto, mi ha detto che arrivano tutti e due, sia il vecchio che il nuovo e poi potrò scegliere.. non sa ancora il prezzo però.. certo che se me lo passa 1000€ potrei anche prenderlo.. è plausibile come richiesta?

sinceramente 250 euro di sconto mi sembrano improponibili, considerando che si tratta di un "Minor upgrade" (le prestazioni sono le stesse ed hai solo un hdd leggermente più capiente e più ram).
Io credo che al massimo puoi sperare in un 150-170 euro di sconto.

ignaxio
26-02-2008, 17:16
prenderei il nuovo solo per la RAM raddoppiata.. l'hd me ne frega poco.. consigli? :p

Werty©
26-02-2008, 17:17
Mi pare che abbiano aggiornato:
schede video;
hard disk (ora di default da 200gb);
aumentati i clock;
diminuite le spese per chi fosse interessato ad aggiungere ram direttamente dall'apple store (cosa che resta comunque una follia...)

Max(IT)
26-02-2008, 17:19
prenderei il nuovo solo per la RAM raddoppiata.. l'hd me ne frega poco.. consigli? :p

dipende da che sconto ti fanno: 2 Gb di ram di marca le paghi 52 euro.

maso87
Dato che l'aggiornamento dei mbp non è stato poi così brutale (ma comunque ottimo !) dite che si può ordinare tranquillamente subito o come solito sarebbe meglio aspettare qualche recensione ?

peppino80
il chipset è identico ;)

anche se il sito crucial la dà per il "vecchio macbook pro", la prendo e vado tranquillo...?!?!?!

Max(IT)
26-02-2008, 17:24
Dato che l'aggiornamento dei mbp non è stato poi così brutale (ma comunque ottimo !) dite che si può ordinare tranquillamente subito o come solito sarebbe meglio aspettare qualche recensione ?
strutturalmente non è cambiato nulla, a parte il touchpad, quindi direi che non ci sono problemi.
Anzi, il Penryn scalda un filino meno ....

anche se il sito crucial la dà per il "vecchio macbook pro", la prendo e vado tranquillo...?!?!?!
ma dice proprio "vecchio" ?!? :mbe:
Comunque fosse anche quella per il primo MacBook, con Core Duo, andrebbe bene lo stesso.

sirus
26-02-2008, 17:45
Visto ora gli aggiornamenti.
Devo ammettere che quando ho visto l'Apple Remote a pagamento sia sui MacBook che sui MacBook Pro mi è venuto da sorridere...

Per quanto riguarda i nuovi processori montati sui MacBook (quelli con 3 MB di cache L2), non c'è da "preoccuparsi" per le prestazioni. Il 2.4 GHz con 3 MB è superiore al "vecchio" 2.2 GHz con 4 MB in tutte le situazioni grazie alle notevoli migliorie architetturali e forse anche il 2.1 GHz con 3 MB è superiore al 2.2 GHz con 4 MB. ;)

Manuelito87
26-02-2008, 17:51
Salve ragazzi siccome vado all'università vorrei approfittare dello sconto educational, il dubbio è: basta il certificato di frequenza o l'università deve far parte del progetto educational della apple

daniele_l
26-02-2008, 17:52
però a sto punto sarebbe possibile mettere i nuovi processori i primi santarosa? pura curiosità tecnica non cambio il mb per una cosa simile

Werty©
26-02-2008, 18:00
Devo ammettere che quando ho visto l'Apple Remote a pagamento sia sui MacBook che sui MacBook Pro mi è venuto da sorridere...

O_O non l'avevo notato... non si smentiscono mai...
Comunque l'apple remote di un altro modello di MBP precedente dovrebbe funzionare?

Max(IT)
26-02-2008, 18:00

Per quanto riguarda i nuovi processori montati sui MacBook (quelli con 3 MB di cache L2), non c'è da "preoccuparsi" per le prestazioni. Il 2.4 GHz con 3 MB è superiore al "vecchio" 2.2 GHz con 4 MB in tutte le situazioni grazie alle notevoli migliorie architetturali e forse anche il 2.1 GHz con 3 MB è superiore al 2.2 GHz con 4 MB. ;)
hai qualche link a suffragare questa tua tesi ?
A parte il processo produttivo (che in sé non porta aumento di prestazioni) e le SSE4 (che lo apportano solo in determinati ambiti e solo se implementate), cosa dovrebbe portare a questo gap prestazionale ?
però a sto punto sarebbe possibile mettere i nuovi processori i primi santarosa? pura curiosità tecnica non cambio il mb per una cosa simile

teoricamente il socket è lo stesso, ma bisogna vedere se a livello di firmware è supportato

Max(IT)
26-02-2008, 18:01
O_O non l'avevo notato... non si smentiscono mai...
Comunque l'apple remote di un altro modello di MBP precedente dovrebbe funzionare?

si, dovrebbe andare.
Anche con l' Air hanno optato per questa scelta bizzarra. Ma chi li spenderà questi 19 euro ???

Fabio B
26-02-2008, 18:07
Salve ragazzi siccome vado all'università vorrei approfittare dello sconto educational, il dubbio è: basta il certificato di frequenza o l'università deve far parte del progetto educational della apple

Basta che accedi allo store educational direttamente dal sito apple store (h**p://store.apple.com/Catalog/it/Images/routingpage.html), inserisci il nome dell'uni e la città, clicchi "accedi" e compri con lo sconto.
I controlli li fanno a campione; nel caso ti contattassero, dovrai dimostrare di essere iscritto come dichiarato.

bamba`
26-02-2008, 18:07

Essenzialmente si tratta di uno speedbumb e dell'aggiunta dell'ormai collaudato multitouch pad... io direi che puoi tranquillamente ordinare :)

Manuelito87
26-02-2008, 18:09
Basta che accedi allo store educational direttamente dal sito apple store (h**p://store.apple.com/Catalog/it/Images/routingpage.html), inserisci il nome dell'uni e la città, clicchi acedi e compri con lo sconto.
I controlli li fanno a campione; nel caso ti contattassero, dovrai dimostrare di essere iscritto come dichiarato.

Quindi nel caso mi contattassero gli dimostro con il certificato di frequenza che sono universitario ed è tutto ok

daniele_l
26-02-2008, 18:14
penso che eventualmente basti il bollettino della tassa universitaria senza starsi a far fare certificati vari

Manuelito87
26-02-2008, 18:18
penso che eventualmente basti il bollettino della tassa universitaria senza starsi a far fare certificati vari

Grazie.....Ho un budget di 2000 euro e quando ho visto che il base monta solo t8300 e che per il medio ci volevano 2200 ero morto poi la LUCE , mi sono ricordato dello sconto educational.........2060 con HDD a 7200rpm

sirus
26-02-2008, 18:20
hai qualche link a suffragare questa tua tesi ?
A parte il processo produttivo (che in sé non porta aumento di prestazioni) e le SSE4 (che lo apportano solo in determinati ambiti e solo se implementate), cosa dovrebbe portare a questo gap prestazionale ?
Quello che avvalora la mia tesi sono le marcate differenze prestazionali presenti tra Wolfdale e Conroe e le risicate differenze tra Conroe ed Allendale (quindi, la cache conta meno della frequenza).

si, dovrebbe andare.
Anche con l' Air hanno optato per questa scelta bizzarra. Ma chi li spenderà questi 19 euro ???
Sicuramente gli Apple Remote sono "intercambiabili" e comunque credo che nessuna persona sana di mente spenderebbe 19 € per il telecomando considerando che ad Apple potrebbe costare la diciannovesima parte.

askyone
26-02-2008, 18:25
assurdo...niente telecomando...che pezzenti che sono...

Parappaman
26-02-2008, 18:29
[cut] e comunque credo che nessuna persona sana di mente spenderebbe 19 € per il telecomando considerando che ad Apple potrebbe costare la diciannovesima parte.
Sarà, ma secondo me erano entrati a far parte di diritto in quel "di più" che uno si aspetta quando acquista un Mac. Mio fratello lo usa un giorno sì e l'altro pure, credo che pur non facendo del portatile la mia postazione audio/video primaria anche io non ne saprei fare a meno... e in ogni caso non ci sono alternative :(

Bah, peccato davvero per questo piccolo sprazzo di pezzenteria dalla Apple, altrimenti non avrei trovato difetti a questi speed-bump. Ah già, il combo-drive nel MB base! :asd:

askyone
26-02-2008, 18:35
e poi non è vero che il remote per un portatile non serve considerando che la maggior parete dei professionisti che usano questo tipo di pc fanno presentazioni a ruota libera...

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 19:08
si, dovrebbe andare.

io... :fagiano:
perchè non dovrei? :stordita:

(non appena riesco a completare l'ordine che ancora non mi hanno variato il massimale mensile della carta.. :muro: )

almus!
26-02-2008, 19:09
assurdo...niente telecomando...che pezzenti che sono...

da fan apple dico che lo schifo vero non è tanto l'assenza del telecomando quanto la mancanza degli adattatori per i monitor e i videoproiettori.

-=[AL3X]=-
26-02-2008, 19:10
da fan apple dico che lo schifo vero non è tanto l'assenza del telecomando quanto la mancanza degli adattatori per i monitor e i videoproiettori.

quoto il telecomandino nn l'ho mai usato...

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 19:11
ehmmm...
perchè non ha uscita DVI? :mbe:
si deve comprare un adattatore a parte? :fagiano:

sirus
26-02-2008, 19:12
Quelli sulla versione Pro ed Air ci sono, sui MacBook e sugli iBook non mi pare ci siano mai stati quindi non c'è stato nessun passo indietro.

almus!
26-02-2008, 19:13
ehmmm...

si, i mbp hanno tutto mentre i mb non hanno gli adattatori.

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 19:13
ehmmm...
rettifico..
ho appena controllato sul sito apple e l'uscita è DVI e inoltre c'è anche un adattatore DVI to VGA...
di quale adattatore stavate parlando quindi? :mbe:

picodellamirandola
26-02-2008, 19:14
io dico solo una cosa: COMBO! Non se ne può più!

almus!
26-02-2008, 19:15
adesso che sono usciti mi tocca scegliere cosa prendere. mb o mbp?
ho il powerbook 15" e mi trovo bene. viaggio spesso e forse il mb sarebbe più indicato....ma con excel come si fa? lo uso spessissimo e quel paio di pollici in meno rischia di cecarmi....

Max(IT)
26-02-2008, 19:27
Quello che avvalora la mia tesi sono le marcate differenze prestazionali presenti tra Wolfdale e Conroe e le risicate differenze tra Conroe ed Allendale (quindi, la cache conta meno della frequenza).

tu hai parlato addiritura di 2.1 Ghz 3 Mb L2 più veloce del 2.2 Ghz 4 Mb L2, quindi dando per scontato che non solo la cache conta più della frequenza, ma che addiritura a meno frequenza E minore cache corrispondono maggiori prestazioni, il che non mi sembra probabile.
Ora, di Penryn ho visto poco, ma mi risulta che sia sostanzialmente uguale al Merom come prestazioni, e migliore (anche sensibilmente) solo come consumi.
Se hai qualche link più preciso è gradito ...

io... :fagiano:
perchè non dovrei? :stordita:

(non appena riesco a completare l'ordine che ancora non mi hanno variato il massimale mensile della carta.. :muro: )

io sull' iMac e sul MacBook non l' ho MAI usato

Parappaman
26-02-2008, 19:27
adesso che sono usciti mi tocca scegliere cosa prendere. mb o mbp?
ho il powerbook 15" e mi trovo bene. viaggio spesso e forse il mb sarebbe più indicato....ma con excel come si fa? lo uso spessissimo e quel paio di pollici in meno rischia di cecarmi....

Della serie: si faccia una domanda, si dia una risposta. :asd: Se le dimensioni contano, e il budget lo permette, la tua scelta è obbligata: PRO. Il peso è praticamente pari. Magari se questo fattore non conta neanche tanto, prendilo da 17" :sofico:

Parappaman
26-02-2008, 19:28

Allora da oggi hai finalmente una scusante per venderlo: finalmente quel coso ha un mercato! :asd:

almus!
26-02-2008, 19:36
Della serie: si faccia una domanda, si dia una risposta. :asd: Se le dimensioni contano, e il budget lo permette, la tua scelta è obbligata: PRO. Il peso è praticamente pari. Magari se questo fattore non conta neanche tanto, prendilo da 17" :sofico:

grazie...il fatto è che a volte certe cose bisogna sentirsele ripetere...W le dimensioni generose!:D

rc211v
26-02-2008, 19:45
io dico solo una cosa: COMBO! Non se ne può più!

ne hanno una scorta esagerata :D :D :D :sofico:
veramente adesso stanno rasentando il ridicolo
:mc:

BK-201
26-02-2008, 19:51
che fastidio, non hanno cambiato la tastiera del MBP con quella del MBA

sirus
26-02-2008, 19:54
tu hai parlato addiritura di 2.1 Ghz 3 Mb L2 più veloce del 2.2 Ghz 4 Mb L2, quindi dando per scontato che non solo la cache conta più della frequenza, ma che addiritura a meno frequenza E minore cache corrispondono maggiori prestazioni, il che non mi sembra probabile.
Ora, di Penryn ho visto poco, ma mi risulta che sia sostanzialmente uguale al Merom come prestazioni, e migliore (anche sensibilmente) solo come consumi.
Se hai qualche link più preciso è gradito ...
Guarda le differenze prestazioni che ci sono tra Wolfdale e Conroe, sono esattamente quelle che troverai tra Penryn e Merom. Un bel 10 % almeno a parità di frequenza.
Non dimenticare che c'è stata anche un'evoluzione a livello architetturale, l'unità vettoriale è stata rivista (cosa che comporta dei vantaggi rilevanti in applicazioni multimediali in particolare) nelle sue funzionalità per esempio.

zel87
26-02-2008, 20:06
Ciao ragazzi...Volevo sapere se come autonomia siamo rimasti sempre allo stesso livello o con i nuovi processori si ha un aumento di essa o una diminuzione. Xkè mi sembra di aver letto ke ci sarà una diminuzione di 1 ora circa e questo mi ruga abbastanza dato ke a breve lo devo prendere. I prezzi del listino vecchio si adegueranno?? perché la configurazione del MBP 15" di facia bassa è uguale al MBP 15" di fascia alta del vecchio listino (tranne processore e HD)...Si troveranno ancora quelli del vecchio listino??

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 20:09
a bhè..
a me può sempre tornare utile se voglio vedere qualche film in salotto collegando il mac all'hdtv con il cavo vga.... :p

maso87
26-02-2008, 20:10
Veramente pure io non capisco questa cosa del telecomando...per 19 € si fanno compatire :rolleyes:

Ma dato che sono in procinto di acquistare, sono altre le cose più importanti ceh non capisco:

- Perchè il mbp base ha un prezzo relativamente basso rispetto al precedente ?
- Perchè adesso l'hd da 200 GB a 7200 rpm viene proposto ad un prezzo molto più basso rispetto al precendete mpb ?

Inoltre lo store ita non è ancora aggiornato a dovere o sbaglio ?

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 20:11
Ciao ragazzi...Volevo sapere se come autonomia siamo rimasti sempre allo stesso livello o con i nuovi processori si ha un aumento di essa o una diminuzione. Xkè mi sembra di aver letto ke ci sarà una diminuzione di 1 ora circa e questo mi ruga abbastanza dato ke a breve lo devo prendere. I prezzi del listino vecchio si adegueranno?? perché la configurazione del MBP 15" di facia bassa è uguale al MBP 15" di fascia alta del vecchio listino (tranne processore e HD)...Si troveranno ancora quelli del vecchio listino??

:mbe:
Ma dove l'hai letto?
i penryn sono a 45nm e consumeranno meno dei processori attuali.
Secondo me è una cazzata bella e buona un'ora in meno di autonomia..
A meno che non abbiamo messo batterie grandi la metà...
ma non credo proprio dato che il peso è rimasto invariato.

zel87
26-02-2008, 20:12
:mbe:
Ma dove l'hai letto?
i penryn sono a 45nm e consumeranno meno dei processori attuali.
Secondo me è una cazzata bella e buona un'ora in meno di autonomia..
A meno che non abbiamo messo batterie grandi la metà...
ma non credo proprio dato che il peso è rimasto invariato.

Ma infatti anche a me sembrava molto strano!! secondo te ne vale la pena prendere una macchina così ora??

nandox80
26-02-2008, 20:14
Ma infatti anche a me sembrava molto strano!! secondo te ne vale la pena prendere una macchina così ora??

io aspetterei il prox aggiornamento...

zel87
26-02-2008, 20:16
io aspetterei il prox aggiornamento...

e qnd dovrebbe teoricamente avvenire questa cosa?? ma poi solo x scheda video e magari il procio??

TheEdge87
26-02-2008, 20:20
Veramente pure io non capisco questa cosa del telecomando...per 19 € si fanno compatire :rolleyes:

Ma dato che sono in procinto di acquistare, sono altre le cose più importanti ceh non capisco:

- Perchè il mbp base ha un prezzo relativamente basso rispetto al precedente ?
- Perchè adesso l'hd da 200 GB a 7200 rpm viene proposto ad un prezzo molto più basso rispetto al precendete mpb ?

Inoltre lo store ita non è ancora aggiornato a dovere o sbaglio ?

no nn sbagli nn sono ben aggiornati. Se guardi lo store americano la scheda video è 256, 512, 512 mentre quello italiano è 128, 256, 256

Spike
26-02-2008, 20:22
Ancora il combo :doh:

assurdo!

Moskiton
26-02-2008, 20:22
che bello finalmente sono usciti! comprero subito il 17 pollici

ma una domanda i processori sono peryn ??

Ps: 220 dollari per salire di 0,1 ghz e ridicolo!!:doh:

nandox80
26-02-2008, 20:23
e qnd dovrebbe teoricamente avvenire questa cosa?? ma poi solo x scheda video e magari il procio??

guarda che scherzavo eh.....e ti prego...non farmi leggere gia oggi dei prox aggiornamenti!!! aspetta domani....

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 20:24
..e poi al prossimo aggiornamento ti diranno:
"io aspetterei il prossimo aggiornamento"..
e così via ad libitum :D
Io l'ho appena preso e di certo non mi andava di aspettare fino ad agosto/settembre (quando ottimisticamente imho aggiorneranno nuovamente i mac book pro), dopo che ho aspettato circa 3 settimane..
Però l'attesa non è stata vana dato che la RAM della scheda video è raddoppiata, ho il penryn con un presumibile incremento di durata, hard disk + grande e, dulcis in fundo, 100 euro in meno che non fanno mai male :p (beh.. ad essere onesti 81 euro in meno dato che ho comprato il telecomando a parte a 19 euro :asd: )

fotomodello
26-02-2008, 20:26

a giugno, probabilmente....ma la apple potrebbe ritardare l'uscita di un paio di mesi....

non so se ci siano eventi importanti in quel periodo, credo che se sarà rivoluzionato anche l'aspetto del mbp avverrà in concomitanza di un evento importante la sua presentazione e poi si procederà alla vendita dopo qualche settimana, per questioni di marketing

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 20:26
che bello finalmente sono usciti! comprero subito il 17 pollici

ma una domanda i processori sono peryn ??

yes...ehmm... penryn :p

Ps: 220 dollari per salire di 0,1 ghz e ridicolo!!:doh:
yes.. infatti non ci ho pensato nemmeno un secondo a prendere il modello da 200 euro in + :asd:
modello base rulez :O (a meno che non serva un 17" :p )

tommy781
26-02-2008, 20:27
se aspetti sempre alla fine non comprerai mai...se ti serve acquistalo altrimenti no comunque tieni conto che i mb non avranno mai schede grafiche decenti ma sempre castrate per non pestare i piedi ai pro.

zel87
26-02-2008, 20:28
..e poi al prossimo aggiornamento ti diranno:
"io aspetterei il prossimo aggiornamento"..
e così via ad libitum :D
Io l'ho appena preso e di certo non mi andava di aspettare fino ad agosto/settembre (quando ottimisticamente imho aggiorneranno nuovamente i mac book pro), dopo che ho aspettato circa 3 settimane..
Però l'attesa non è stata vana dato che la RAM della scheda video è raddoppiata, ho il penryn con un presumibile incremento di durata, hard disk + grande e, dulcis in fundo, 100 euro in meno che non fanno mai male :p (beh.. ad essere onesti 81 euro in meno dato che ho comprato il telecomando a parte a 19 euro :asd: )

cpt...allora proverò a convincere i miei...in effetti anche se molti mettono in discussione qst aggiornamento x me è buono soprattutto xkè nn mi serve la bestia da 2200 euro! Per essere un portatile che userò rarissimamente per giocare mi sembra veramente ottimo!!

nandox80
26-02-2008, 20:30
Ancora il combo :doh:

assurdo!

e certo..poi l'intermedio chi se lo compra?? God save the combo.....

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 20:33
cpt...allora proverò a convincere i miei...in effetti anche se molti mettono in discussione qst aggiornamento x me è buono soprattutto xkè nn mi serve la bestia da 2200 euro! Per essere un portatile che userò rarissimamente per giocare mi sembra veramente ottimo!!
ehmmm..
vuoi comprare il mac book pro per giocare? :mbe:

TheEdge87
26-02-2008, 20:34
Insomma alla fine, se compro dallo store italiano, in questo momento, il PRO intermedio o quello ultra-mega-galattico la scheda video è da 256 o da 512????:mbe:

zel87
26-02-2008, 20:36
ehmmm..
vuoi comprare il mac book pro per giocare? :mbe:

Magari qualcosa ci installo facendo il dual boot cn xp...ma tnt così per sport!! qnd nn so ke fare mi sparo un pes...

maso87
26-02-2008, 20:36
Qualcuno può interpretare questi dati:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=442272

(e mi spieghi il relativo calo di prezzo del base e hd...)

Parappaman
26-02-2008, 20:37
modello base rulez :O

Mai come ora :O

Parappaman
26-02-2008, 20:42
Qualcuno può interpretare questi dati:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=442272

(e mi spieghi il relativo calo di prezzo del base e hd...)

Cos'è che vuoi capire meglio? E' la prassi: il modello base della generazione successiva si avvicina per prestazioni al top precedente, spesso e volentieri superandolo... :stordita:

damacorp
26-02-2008, 20:49
Per quanto riguarda la batteria: in realtà il nuovo modello ha un'ora di autonomia in più, visto che le 5 ore dichiarate sono state testate su una macchina con wireless attivo e luminosità 50%.. Nel precedente modello, con identica predisposizione, l'autonomia era di 4 ore.

Quindi, ottimo l'aggiornamento anche da questo punto di vista :D

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 20:51
a quando le prime reviews? :fiufiu:

TheEdge87
26-02-2008, 20:53

Il prima possibile, tipo adesso!!! Devo sapere come vaaaa!!! Subito!!!!:uh:

Max(IT)
26-02-2008, 21:03
Allora da oggi hai finalmente una scusante per venderlo: finalmente quel coso ha un mercato! :asd:
pensa che il mio ultimo, quello del MB, è ancora incartato ;)

che fastidio, non hanno cambiato la tastiera del MBP con quella del MBA
credo che per quella si dovrà attendere una major update ...
Guarda le differenze prestazioni che ci sono tra Wolfdale e Conroe, sono esattamente quelle che troverai tra Penryn e Merom. Un bel 10 % almeno a parità di frequenza.
Non dimenticare che c'è stata anche un'evoluzione a livello architetturale, l'unità vettoriale è stata rivista (cosa che comporta dei vantaggi rilevanti in applicazioni multimediali in particolare) nelle sue funzionalità per esempio.
attendo di vedere delle comparative, perchè credo che quel 10% a cui ti riferisci è causato in parte anche dai 6 Mb di cache dei modelli più performanti, montati ad esempio sui MBP ...
Qui sto parlando di quelli con 3 Mb che è inferiore ai 4 Mb L2 degli ultimi merom ...

nick_ve
26-02-2008, 21:13
Ciao raga, vista l'uscita dei nuovi MacBook pro, ho intenzione di fare l'acquisto.
Mi stavo però chiedendo se scegliere il monitor del MacBook pro 15 opaco o lucido. Qualche consiglio?
Ho visto anche che è possibile montare hard-disk da 200 GB da 7200 rpm al posto di 5400. Me lo consigliereste per avere il pc + veloce?

Grazi, ciao
Nicola
:D

sirus
26-02-2008, 21:17
attendo di vedere delle comparative, perchè credo che quel 10% a cui ti riferisci è causato in parte anche dai 6 Mb di cache dei modelli più performanti, montati ad esempio sui MBP ...
Qui sto parlando di quelli con 3 Mb che è inferiore ai 4 Mb L2 degli ultimi merom ...
Sicuramente quel 10% è dovuto anche ai 6 MB di cache L2 che comportano qualche vantaggio rispetto ai 4 MB di cache L2, tuttavia è anche vero che le differenze prestazionali tra i "vecchi" processori a 4 MB di cache L2 ed i fratelli minori con 2 MB di cache L2 era veramente ridotta a parità di frequenza e quantificabile in 3/4%.
Da qui mi viene da pensare che il Core 2 Duo 2.1 GHz con 3 MB di cache L2 sia del tutto paragonabile al Core 2 Duo 2.2 GHz con 4 MB di cache L2. ;)

Max(IT)
26-02-2008, 21:18
questo è l' unico bench che compara, a parità di frequenza, un Wolfdale (6 Mb) ad un Conroe (4 Mb):
http://www.expreview.com/img/review/45nmE8400/com.png

le differenze sono marginali, a favore dell' equivalente desktop del penryn.
E questo con 2 Mb di cache di vantaggio, quindi una parte va imputata all' architettura, un' altra alla cache.
A questo punto ho dubbi sul fatto che il modello da 3 Mb sia molto meglio, in termini di prestazioni pure, rispetto al merom 4 Mb.
certo quando vengono sfruttate le SSE4 si avrà qualcosina in più ...

VIPER
26-02-2008, 21:19

Appena ordinato via Apple Store :ciapet:
Tra qualche gg ti dico in quanto è in spedizione entro venerdì :D

Byuzzzz

Max(IT)
26-02-2008, 21:21
Sicuramente quel 10% è dovuto anche ai 6 MB di cache L2 che comportano qualche vantaggio rispetto ai 4 MB di cache L2, tuttavia è anche vero che le differenze prestazionali tra i "vecchi" processori a 4 MB di cache L2 ed i fratelli minori con 2 MB di cache L2 era veramente ridotta a parità di frequenza e quantificabile in 3/4%.
Da qui mi viene da pensare che il Core 2 Duo 2.1 GHz con 3 MB di cache L2 sia del tutto paragonabile al Core 2 Duo 2.2 GHz con 4 MB di cache L2. ;)
come vedi il 3-4% è quello che si verifica anche tra Wolfdale e Conroe a parità di frequenza.
Il che mi fa dubitare di quella sostanziale parità, parlando di minore frequenza E minore cache.
Forse il bench che hai visto, con 10% di differenza, era fatto con applicazioni particolarmente "generose" verso le piccole modifiche architetturali del Penryn.
Qui hanno usato applicazioni del tipo più disparato.

TheEdge87
26-02-2008, 21:22
Insomma alla fine, se compro dallo store italiano, in questo momento, il PRO intermedio o quello ultra-mega-galattico la scheda video è da 256 o da 512????:mbe:

Mi quoto da solo così magari vedete il messaggio :stordita:

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 21:30
Ciao raga, vista l'uscita dei nuovi MacBook pro, ho intenzione di fare l'acquisto.
Mi stavo però chiedendo se scegliere il monitor del MacBook pro 15 opaco o lucido. Qualche consiglio?
Ho visto anche che è possibile montare hard-disk da 200 GB da 7200 rpm al posto di 5400. Me lo consigliereste per avere il pc + veloce?

Grazi, ciao
Nicola

:eek:
oddio...
ditemi che di default c'era quello opaco :eek:
...perchè mi sono completamente dimenticato di controllare il monitor e non voglio assolutamente il glossy... :muro:

nick_ve
26-02-2008, 21:32
oddio...
...perchè mi sono completamente dimenticato di controllare il monitor e non voglio assolutamente il glossy... :muro:

si c'è quello opaco di default....allora anche tu preferisci opaco a glossy???
io son indeciso...

TheEdge87
26-02-2008, 21:33
oddio...

Si di default è opaco stai tranquillo :friend:

sirus
26-02-2008, 21:33
come vedi il 3-4% è quello che si verifica anche tra Wolfdale e Conroe a parità di frequenza.
Il che mi fa dubitare di quella sostanziale parità.
Forse il bench che hai visto, con 10% di differenza, era fatto con applicazioni particolarmente "generose" verso le piccole modifiche architetturali del Penryn.
Qui hanno usato applicazioni del tipo più disparato.
Il 10% che ho visto faceva riferimento all'utilizzo di software che fa uso di istruzioni vettoriali (con punte anche del 20% utilizzando il codec DivX Pro 6.7). In generale nelle applicazioni in cui quello che conta veramente è il microprocessori ci sono differenze del 4/5% circa (i giochi ed i 3DMark non sono molto utili in questo caso) differenze simili a quelle che si riscontrano tra un E6400 ed un E6420 (2 MB vs. 4 MB).

Rimango quindi dell'idea che un Core 2 Duo T8100 ed un Core 2 Duo T7500 sia veramente molto ridotta.

nick_ve
26-02-2008, 21:34
Da quello che c'è scritto nel sito ita si tuti e 2 da 256..per intenderci il secondo pro da 15 e quello da 17.
Nel sito americano però nn è cosi.
Ne son rimasto stranito anchio, domani sentirò l'assistenza se è stato un errore del commerciale nella modifica del sito ita.
Ciao

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 21:35
si c'è quello opaco di default....allora anche tu preferisci opaco a glossy???
io son indeciso...

ah meno male :D
mi avevate fatto prendere un colpo :p
si.. io ho paura che si noti troppo il riflesso in quello glossy..
anche se sinceramente non ho mai visto un mac book pro con schermo glossy e non posso giudicare...
Ma tutti i portatili che ho visto con quel tipo di schermo davano troppi riflessi per i miei gusti...

Max(IT)
26-02-2008, 21:36

scusa eh, ma mi spieghi la domanda ?!? :mbe:
Apri lo store e vedi tu, no ? :confused:

Da quello che si vede negli Store europei il modello base è ancora 128 Mb e gli altri 256 mega, mentre lo store USA è passato rispettivamente a 256 e 512 mega.
A questo punto le spiegazioni sono due:
a) hanno IGNOBILMENTE deciso di modificare la policy sul mercato europeo, rifilando a noi un modello peggiore
b) c' è un errore nei siti europei che verrà corretto nei prossimi giorni

In entrambi i casi consiglio di ATTENDERE per l' acquisto

nick_ve
26-02-2008, 21:37
ah meno male :D
mi avevate fatto prendere un colpo :p
si.. io ho paura che si noti troppo il riflesso in quello glossy..
anche se sinceramente non ho mai visto un mac book pro con schermo glossy e non posso giudicare...
Ma tutti i portatili che ho visto con quel tipo di schermo davano troppi riflessi per i miei gusti...

Ehm son dello stesso parere anchio....domani per togliermi lgi ultimi dibbi andrò in un'apple store nella speranza che c'è li abbiano tutti e 2 per confrontarli.
L'hard-disk hai lasciato quello di default da 5400rpm? Non saprei prendere quello da 7200rpm...qualche consiglio?

TheEdge87
26-02-2008, 21:40

Da quello che si vede negli Store europei il modello base è ancora 128 Mb e gli altri 256 mega, mentre lo store USA è passato rispettivamente a 256 e 512 mega.
a) hanno IGNOBILMENTE deciso di modificare la policy sul mercato europeo, rifilando a noi un modello peggiore

In entrambi i casi consiglio di ATTENDERE per l' acquisto

Bè semplicemente che nella scheda tecnica parla di 512 e poi quando lo compri viene fuori 256. Nel caso fosse un errore che cosa arriva a casa a coloro che l'hanno acquistato adesso? visto che nn sono in pochi ad averlo preso oggi. Lo store lo so anche io che dice così, però appunto se è un errore? NN è difficile mi sembra:D

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 21:41
Ehm son dello stesso parere anchio....domani per togliermi lgi ultimi dibbi andrò in un'apple store nella speranza che c'è li abbiano tutti e 2 per confrontarli.
L'hard-disk hai lasciato quello di default da 5400rpm? Non saprei prendere quello da 7200rpm...qualche consiglio?
io ho preso senza pensarci il 7200..
Per 90 euro penso che ne valesse la pena...
E tanto i consumi che dovrebbero essere leggermente + alti sono + che compensati dal minore consumo del penryn...

TheEdge87
26-02-2008, 21:42
Da quello che c'è scritto nel sito ita si tuti e 2 da 256..per intenderci il secondo pro da 15 e quello da 17.
Nel sito americano però nn è cosi.
Ne son rimasto stranito anchio, domani sentirò l'assistenza se è stato un errore del commerciale nella modifica del sito ita.
Ciao

Grazie della risposta. :)

Max(IT)
26-02-2008, 21:44
Il 10% che ho visto faceva riferimento all'utilizzo di software che fa uso di istruzioni vettoriali (con punte anche del 20% utilizzando il codec DivX Pro 6.7).
beh, in quel genere di software è normale che cache e nuova unità vettoriale diano un bel vantaggio

In generale nelle applicazioni in cui quello che conta veramente è il microprocessori ci sono differenze del 4/5% circa (i giochi ed i 3DMark non sono molto utili in questo caso) differenze simili a quelle che si riscontrano tra un E6400 ed un E6420 (2 MB vs. 4 MB).
appunto.
4/5 % di vantaggio per le nuove cpu, a parità di frequenza e con cache più grande.
E' quello che mostrano anche i bench del resto (il 3dmark riportato è solo relativo al cpu test, non al punteggio finale)

Rimango quindi dell'idea che un Core 2 Duo T8100 ed un Core 2 Duo T7500 sia veramente molto ridotta.
le differenze sono sicuramente ridotte.
Ma il Penryn si fa preferire più che altro per i consumi.

Max(IT)
26-02-2008, 21:48
Bè semplicemente che nella scheda tecnica parla di 512 e poi quando lo compri viene fuori 256. Nel caso fosse un errore che cosa arriva a casa a coloro che l'hanno acquistato adesso, visto che nn sono in pochi ad averlo preso oggi. NN è difficile mi sembra:D

continuo a non capire la domanda :confused:
A NESSUNO è arrivato oggi, anche se l' hanno ordinato, quindi il dubbio ce l' abbiamo tutti.
La contraddizione tra specifiche e store fa pensare ad un errore, ma sinceramente io non correrei il rischio prima di aver sentito almeno telefonicamente Apple.

nick_ve
26-02-2008, 21:49
io ho preso senza pensarci il 7200..
Per 90 euro penso che ne valesse la pena...
E tanto i consumi che dovrebbero essere leggermente + alti sono + che compensati dal minore consumo del penryn...

Capito...e come rumorosità/riscaldamento hai qualche info?

maso87
26-02-2008, 21:52
Anche la pagina principale d'apertura www.apple.it è diversa da quella degli altri paesi. La scheda grafica anche in molti store europei è a 128

TheEdge87
26-02-2008, 21:53
A NESSUNO è arrivato oggi, anche se l' hanno ordinato, quindi il dubbio ce l' abbiamo tutti.
La contraddizione tra specifiche e store fa pensare ad un errore, ma sinceramente io non correrei il rischio prima di aver sentito almeno telefonicamente Apple.

Vabbè domani avremo la risposta. Ho visto che piano piano il sito Apple cambia. Adesso hanno cambiato la homepage, magari domani scriveranno i dati corretti. Grazie comunque. http://www.apple.com/it/

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 21:54

a me non frega una mazza della scheda video quindi manco gli ho chiesto :p

Max(IT)
26-02-2008, 21:55
Vabbè domani avremo la risposta. Ho visto che piano piano il sito Apple cambia. Adesso hanno cambiato la homepage, magari domani scriveranno i dati corretti. Grazie comunque.

io credo comunque nell' errore di impaginazione/traduzione. Avrebbe ben poco senso tenere in piedi linee di produzione ed assemblaggio differenti.
Oltre a scatenare le ire dell' utenza europea

TheEdge87
26-02-2008, 21:56
io credo comunque nell' errore di impaginazione/traduzione. Avrebbe ben poco senso tenere in piedi linee di produzione ed assemblaggio differenti.
Oltre a scatenare le ire dell' utenza europea

Si infatti, è quello che penso anche io. :fagiano:

^TiGeRShArK^

no.. non ho idea..
Ma se l'hanno messo come opzione immagino che si integri senza problemi (quindi il riscaldamento/rumore in + dovrebbe essere trascurabile ...spero :D)

Max(IT)
a me non frega una mazza della scheda video quindi manco gli ho chiesto :p

e come mai hai preso il MBP allora ?!?
Il grosso vantaggio è proprio sulla scheda video dedicata :confused:

Max(IT)
26-02-2008, 22:00

altra domanda strana (sarò strano io ?!? :D ): questo notebook non ce l' ha ancora NESSUNO. neppure qualche review.
Come può un utente del forum rispondere a questa domanda ?

Il Penryn consuma sensibilmente meno del Merom, specie sotto carico, quindi è plausibile attendersi una dissipazione lievemente inferiore

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 22:02
e come mai hai preso il MBP allora ?!?
Il grosso vantaggio è proprio sulla scheda video dedicata :confused:
beh.. oddio...
ci sta lo schermo 15 pollici che per me è un vantaggio MOLTO importante...
l'hard disk 7200 che nei macbook non è presente e il multi-touch che ero curioso di provare...
e cmq in effetti almeno ho un pò di memoria in + a disposizione ora che mi ci fai pensare dato che la scheda video non ciuccia la memoria di sistema :D
ah.. e sicuramente non dovrebbe presentare i problemi di "rallentamenti" durante l'uso normale dovuti alla vga integrata..
Vabbè che non me ne frega niente della vga..
a almeno dopo che spendo tutti questi soldi che il sistema operativo viaggi fluido mi pare il minimo :D

TheEdge87
26-02-2008, 22:04
altra domanda strana (sarò strano io ?!? :D ): questo notebook non ce l' ha ancora NESSUNO. neppure qualche review.

Il Penryn consuma sensibilmente meno del Merom, specie sotto carico, quindi è plausibile attendersi una dissipazione lievemente inferiore

Su questa domanda concordo anche io che nn abbia molto senso al momento:banned: :) . La mia domanda praticamente era(cerco di formularla meglio:D ), come avete fatto (quelli che l'hanno preso) a fidarvi a comprare così alla "cieca"?

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 22:05

perchè io sò profeta :O
:asd:

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 22:06
Su questa domanda concordo anche io che nn abbia molto senso al momento:banned: :) . La mia domanda praticamente era(cerco di formularla meglio:D ), come avete fatto (quelli che l'hanno preso) a fidarvi a comprare così alla "cieca"?
perchè io sò profeta :O

Max(IT)
26-02-2008, 22:06
beh.. oddio...
ci sta lo schermo 15 pollici che per me è un vantaggio MOLTO importante...
l'hard disk 7200 che nei macbook non è presente e il multi-touch che ero curioso di provare...
e cmq in effetti almeno ho un pò di memoria in + a disposizione ora che mi ci fai pensare dato che la scheda video non ciuccia la memoria di sistema :D
ah.. e sicuramente non dovrebbe presentare i problemi di "rallentamenti" durante l'uso normale dovuti alla vga integrata..
Vabbè che non me ne frega niente della vga..
a almeno dopo che spendo tutti questi soldi che il sistema operativo viaggi fluido mi pare il minimo :D

tutto condivisibile , in base alle tue esigenze, ma quello che ho sottolineato è del tutto inesistente sui MB ;)
Nell' utilizzo che non sia 3D la X3100 è assolutamente adeguata e veloce.

TheEdge87
26-02-2008, 22:07

eh eh :D :D . :ave: Ave profeta:)

damacorp
Dal forum di MacRumors ho visto che ci sono alcuni utenti (europei) che si son lamentati della stessa cosa.
Un utente ha telefonato ad servizio clienti Apple e gli è stato detto che è semplicemente un Typo (errore di battitura)..

Quindi nessun diverso trattamento per noi europei :)

Max(IT)

ah, no, il tuo dubbio lo condivido anch' io
Non avrei mai comprato prima di chiarirmi questo dubbio

Max(IT)
26-02-2008, 22:08
Dal forum di MacRumors ho visto che ci sono alcuni utenti (europei) che si son lamentati della stessa cosa.
Un utente ha telefonato ad servizio clienti Apple e gli è stato detto che è semplicemente un Typo (errore di battitura)..

Quindi nessun diverso trattamento per noi europei :)

volevo ben vedere, sarebbe stato assurdo ...

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 22:12
tutto condivisibile , in base alle tue esigenze, ma quello che ho sottolineato è del tutto inesistente sui MB ;)
Nell' utilizzo che non sia 3D la X3100 è assolutamente adeguata e veloce.
boh..
so solo che in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678524) kaji si lamentava dei rallentamenti nel dock confrontata addirittura con una GMA 950 (che aveva accanto in quel momento).. :stordita:

TheEdge87
26-02-2008, 22:12

L'importante è capirsi. Pace:mano: ? :)

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 22:13
perchè all'atto pratico che ti cambia tra 256 MB e 512 MB di scheda video? :mbe:
(dato che vista la configurazione che hai non credo tu faccia lavori di modellazione 3D.. :fagiano: )

Max(IT)
26-02-2008, 22:16
boh..
so solo che in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678524) kaji si lamentava dei rallentamenti nel dock confrontata addirittura con una GMA 950 (che aveva accanto in quel momento).. :stordita:

è un problema solo suo ...

Max(IT)
26-02-2008, 22:18
perchè all'atto pratico che ti cambia tra 256 MB e 512 MB di scheda video? :mbe:
(dato che vista la configurazione che hai non credo tu faccia lavori di modellazione 3D.. :fagiano: )

nel mio caso assolutamente NULLA, al punto che io il MBP non lo comprerei mai proprio per questo.

Per chi invece ha interesse nel 3D, la differenza fa sicuramente piacere

SergioL68
26-02-2008, 22:19

In entrambi i casi consiglio di ATTENDERE per l' acquistoIo difatti domani lo devo ordinare e chiedo prima.

SergioL68
26-02-2008, 22:22

Quindi nessun diverso trattamento per noi europei :)Evvaaiii :D

SergioL68
26-02-2008, 22:22
Appena ordinato via Apple Store :ciapet:
Tra qualche gg ti dico in quanto è in spedizione entro venerdì :D

ByuzzzzModello ?

VIPER
26-02-2008, 22:33
Modello ?

MacBook 13" Bianco 2,4GHz.
Ridò indietro il mio HP aziendale nuovo di pacca e finalmente posso iniziare a lavorare seriamente ed a fare proseliti come ho già fatto con l'iPhone :O

Byuzzz

cgnn
26-02-2008, 22:34
scusate piccola domanda... visto che non c'è più in dotazione volevo sapere se l'apple remote è lo stesso per MB, MBp e dock ipod o c'è ne uno diverso per ipod?

VIPER
26-02-2008, 22:37
Utilizzo 75 % presentazioni e 25 % di demo live anche tramite WMware Fusion o Parallels Desktop per sistemi Windows con un'ottima portabilità ( sono sempre in aereo :( ).
:)

SergioL68
26-02-2008, 22:37
Io vorrei prendere il 17 con lo schermo Full HD lucido (finalmente LED), ma selezionando quello dicono 3-4 settimane :cry: , un mese non resisto :muro:

TheEdge87
26-02-2008, 22:39
Io vorrei prendere il 17 con lo schermo Full HD lucido (finalmente LED), ma selezionando quello dicono 3-4 settimane :cry: , un mese non resisto :muro:

Se ci fai caso facendo la stessa opzione dello schermo sul sito americano, i giorni nn cambiano di molto.:incazzed:

SergioL68
26-02-2008, 22:42
Se ci fai caso facendo la stessa opzione dello schermo sul sito americano, i giorni nn cambiano di molto.:incazzed:Esatto, visto, domani telefono e faccio il 3° grado :Perfido:

TheEdge87
26-02-2008, 22:44
Esatto, visto, domani telefono e faccio il 3° grado :Perfido:

Esatto, domani avranno molto da spiegare.:ncomment:

ghego
26-02-2008, 22:46
domanda, sull'onda di quanto era successo con l'iphone con lo sgravo del prezzo e campagna di "rimborsi" per gli ultimi acquirenti di macbook non è previsto nulla?

Raziello
26-02-2008, 23:09
ma quindi il monitor led nel 17 pollici è opzionale ma nei 15 pollici è gia di default?

matmat86
26-02-2008, 23:14
domanda, sull'onda di quanto era successo con l'iphone con lo sgravo del prezzo e campagna di "rimborsi" per gli ultimi acquirenti di macbook non è previsto nulla?

cavoli... ti sono vicino... :muro:

xorosho
26-02-2008, 23:14
Le vga sono quelle dello store americano.
L'ho ordinato al telefono, e il commerciale mi ha anticipato dicendomi che c'era un errore...io gli ho risposto che era meglio per loro :D

Comunque evasione ordine 7 marzo, arrivo previsto 18.19 marzo. :(

IWORK '08 RETAIL-ITA
MICROSOFT OFFICE MAC HOME STUDENT 20-ITA
CONTOUR ISEE CLASSIC 80/160GB-USA
APPLE DVI TO VIDEO ADAPTER KIT-GEN
LA ROBE MACBOOK PRO 15.4 KAKEE-ZML 1
MacBook Pro 15-inch Widescreen
2.4GHz Intel Core 2 Duo
2GB 667 DDR2 SDRAM - 2x1GB
200GB Serial ATA @ 7200 rpm
SuperDrive 8x DL
Apple Remote

E via altri 2092 euro :D

maso87
26-02-2008, 23:17
Le vga sono quelle dello store americano.
L'ho ordinato al telefono, e il commerciale mi ha anticipato dicendomi che c'era un errore...io gli ho risposto che era meglio per loro :D

Comunque evasione ordine 7 marzo, arrivo previsto 18.19 marzo. :(

IWORK '08 RETAIL-ITA
MICROSOFT OFFICE MAC HOME STUDENT 20-ITA
CONTOUR ISEE CLASSIC 80/160GB-USA
APPLE DVI TO VIDEO ADAPTER KIT-GEN
LA ROBE MACBOOK PRO 15.4 KAKEE-ZML 1
MacBook Pro 15-inch Widescreen
2.4GHz Intel Core 2 Duo
2GB 667 DDR2 SDRAM - 2x1GB
200GB Serial ATA @ 7200 rpm
SuperDrive 8x DL
Apple Remote

E via altri 2092 euro :D
Provato ad estorgere qualche sconticino ? Tipo apple remote, diffidenza sui nuovi modelli ? :O

Werty©
26-02-2008, 23:31
- Perchè adesso l'hd da 200 GB a 7200 rpm viene proposto ad un prezzo molto più basso rispetto al precendete mpb

l'hard disk da 200 gb a 7200 rpm costa meno di prima perchè nei vecchi modelli l'hard disk di default era di 160 gb, avendo aumentato la capacità offerta di default non potevano non diminuire anche il prezzo per l'aggiornamento

bamba`
26-02-2008, 23:32
The battery life of the new MacBooks and the MacBook Pro 17" has dropped dramatically in the new revision. From being the top battery performer with 5.75 hours, the 2.6GHz MacBook Pro 17" has fallen to 4.5 hours. Exactly like the MacBook, which drops from 6 full hours battery life. There are some explanations, but none of them can explain the change because the number don't add up:

First is Apple's new "Wireless Productivity" battery life. According to Apple, this measures the battery life under typical Wi-Fi use, browsing web pages, working with mail and other internet-related applications. It seems like if Apple is now being a lot more conservative and strict in their battery performance tests. But while this may explain the drop, it doesn't seem that simple.

The MacBook Pro 15 battery life, for example, remains unchanged across all CPU speeds (the higher the speed, the more energy it consumes) even with the new battery test method. Unofficially, Apple sources point out that the use of LED screen backlighting saves 30 minutes of battery life. But is that enough to compensate against the drop in battery life of the MacBook 17"? And how could the battery life be the same for three different frequencies?

This is another reason that can't explain the problem with the MacBooks, for example. While these don't have LED backlighting, there's no reason to see 1.5 hour lost in a 0.2GHz CPU bump, specially when the new Core 2 Duo is allegedly more efficient than the previous generation.

And yes, maybe it's a combination of all these things, but that wouldn't explain why the MacBook Pro 15 keeps its battery life intact. The bottom line remains the same, however. Whatever are the reasons, the fact is that, according to Apple, you won't get the same mileage from the new MacBooks and MacBook Pro.

tratto da gizmodo

^TiGeRShArK^
26-02-2008, 23:34
tratto da gizmodo

The MacBook Pro 15 battery life, for example, remains unchanged across all CPU speedsYESSS!! :cool:

:p

SergioL68
27-02-2008, 00:01
ma quindi il monitor led nel 17 pollici è opzionale ma nei 15 pollici è gia di default?E' di dafault alla grande, io ho il 15'' LED glossy preso mesi addietro e si vede da dio :cool:

CuccCri
27-02-2008, 08:27
Giusto per risposta a qualcuno prima (mi son dimenticato di quotare, perdono...:doh: ) confermo che non ho rallentamenti di sorta neanche con la GMA950, diciamo che forse posso avere qualche scatto sporadico mentre faccio una conversione Divx ==> mp4 (H264) con visualhub (tutti i 2 core al 100% circa) + mail/safari/firefox/ichat/mercury/skype/iTunes aperti e funzionanti, però sono al massimo degli scatti se comincio a saltellare con spaces + exposè in contemporanea.....

xorosho
27-02-2008, 08:34
Provato ad estorgere qualche sconticino ? Tipo apple remote, diffidenza sui nuovi modelli ? :O

Si, beh...mi ha fatto un po' di sconto...5% circa su tutto...in più mi ha venduto l'Office Home & Student anche se sono un libero professionista (questa non l'ho ben capita...ma l'avrei preso lo stesso in un secondo momento, per cui...).
Ho provato a farmi dare l'Apple Care solo per la garanzia hardware a un prezzo vantaggioso ma niente...mi servirà aiuto per un acquisto su ebay :fagiano: ).

Se provi a fare il totale di quello che ho preso vai sopra i 2200, quindi sono abbastanza contento.

Nota per tutti: hanno aggiornato il sito, per cui è confermato che la VGA è da 256-512-512. Era ovviamente un errore.

fabioxp
27-02-2008, 09:02
ciao, leggendo i commenti su macrumors qualcuno si aspettava la tastiera tipo quella del MB/MBA: che differenza c'è tra queste e quella del MBP?
Tuttavia dei cambiamenti sulla tastiera ci sono stati, tipo rimozione del numlock, del tasto invio piccolo, aggiunta di un tasto command e dei tasti multimediali come seconda funzione dei tasti Fxx...di quello che ho detto molte o tutte le parti potrebbero essere sbagliate visto che non ho ancora un mac e non sono informato sulle caratteristiche precise...
poichè l'utilizzo di un mac (portatile o iMac) sarà quello di centro multimediale, insorge il dubbio se aspettare la certa revisione estiva con la piattaforma montevina che dovrà, per forza di cose, introdurre un drive bluray...ma già so che mi direte:"prendi un mac e goditelo...poi puoi sempre rivenderlo e cambiare!"...ciao

Hiaggy
27-02-2008, 09:23
E io che pensavo facessero un restayling estetico del mbp!? :p Ormai è parecchio che non lo ridisegnano..

Adriano_87
27-02-2008, 09:25
ciao a tutti,
siccome sarei interessato all'acquisto del mpb nuovo, anche se volevo aspettare montevina ma settembre è lontano e se ho un notebook adesso sarebbe utile, vorrei chiedere consiglio a voi dato che sarebbe anche il mio primo mac.

innanzitutto dispongo degli sconti student e già li è un bene perchè ho il modello intermedio a 2000 euro circa...sicuramente volevo modificare la configurazione aggiungendo per 41 euro l'hdd a 7200 rpm.
poi volevo chiedere a voi se realmente conviene spendere 200 euro per un 0,1 ghz in più: si sente così tanto questa differenza di un 0,1 ghz tra il 2,5 e il 2,6 da giustificare i 200 euro?

per la ram pensavo decisamente di comprarla e montarla io da privato poi...

per la apple care che mi dite? è utile? ma perchè costa così tanto? è vero che c'è modo di comprarla originale da ebay e funziona sicuramente?

poi, ancora, è vero che chiamando il loro numero è probabile che ti facciano un ulteriore sconto?

e infine...qualcuno di voi sà come funziona il pagamento rateale (perchè non ho trovato granchè sul sito apple)?

grazie ciao

CuccCri
27-02-2008, 09:58
ciao a tutti,
siccome sarei interessato all'acquisto del mpb nuovo, anche se volevo aspettare montevina ma settembre è lontano e se ho un notebook adesso sarebbe utile, vorrei chiedere consiglio a voi dato che sarebbe anche il mio primo mac.

innanzitutto dispongo degli sconti student e già li è un bene perchè ho il modello intermedio a 2000 euro circa...sicuramente volevo modificare la configurazione aggiungendo per 41 euro l'hdd a 7200 rpm.
poi volevo chiedere a voi se realmente conviene spendere 200 euro per un 0,1 ghz in più: si sente così tanto questa differenza di un 0,1 ghz tra il 2,5 e il 2,6 da giustificare i 200 euro?

per la ram pensavo decisamente di comprarla e montarla io da privato poi...

per la apple care che mi dite? è utile? ma perchè costa così tanto? è vero che c'è modo di comprarla originale da ebay e funziona sicuramente?

poi, ancora, è vero che chiamando il loro numero è probabile che ti facciano un ulteriore sconto?

e infine...qualcuno di voi sà come funziona il pagamento rateale (perchè non ho trovato granchè sul sito apple)?

grazie ciao

Molto bene per lo sconto educational e per l'hard disk,, ottima scelta. Se hai proprio dei soldi che ti avanzano prendi il 0,1 Ghz in più, ma a conti fatti vorrei proprio vedere chi si accorge la differenza. Con quei soldi prendi la ram (ovviamente non dalla Apple) e anche qualche accessorio (anzi mi sa che ti esce la Apple Care da Ebay, è una buona estensione di garanzia, completa ed internazionale, proprio per questo funzionano da ebay).

Io consiglio sempre di chiamare, la cifra in ballo è importante e anche se strappi un piccolo sconticino o un regalino (custodia ad es) è sempre meglio di nulla no? Consiglio aggiuntivo, visto che i venditori sono più di uno, fai 2/3 chiamate, ti fai mandare da ognuno la mail con il contatto e l'offerta e scegli la migliore.

Per il pagamento possono spiegarti veramente bene i venditori, so che c'è il tasso 0 ma mi pare solo per 10/12 mesi, se vuoi più rate (io ho fatto 24 mesi) ci sono gli interessi. Fine 2006 la finanziaria usata da Apple era Agos.

Spero di aver risposto a tutto, buon acquisto!:)

peppino80
27-02-2008, 10:10
ma la differenza tra un 250GB a 5000 rpm ed un 200GB a 7200rpm si nota molto???
Io ho ordinato il modello intermedio senza modificare nulla..ma quasi quasi mi sto pentendo di non aver speso sti 41 euro...
p.s. ho preso dalla crucial 4GB di memoria
che mi dite???
ciao

Fil9998
27-02-2008, 10:11
0,1 ghz di procio in più sono INSIGNIFICANTI.
7200 rpm sull'HD invece pompano MOLTO le prestazioni.

maso87
27-02-2008, 10:28
0,1 ghz di procio in più sono INSIGNIFICANTI.
7200 rpm sull'HD invece pompano MOLTO le prestazioni.

E molto la rumorosità e i consumi

BK-201
27-02-2008, 10:45

C'è una discussione/sondaggio apposita su questo argomento

fotomodello
27-02-2008, 10:52

questa cosa non si è ancora ben capita...

c'è chi dice che consuma uguale e chi dice che consuma di più....

bisognerebbe sapere che modello è l'hd a 7200rpm
se è un hitachi o un seagate o cosa....

peppino80
27-02-2008, 10:56
C'è una discussione/sondaggio apposita su questo argomento

quale discussione?

Grazie

almus!
27-02-2008, 11:13

c'è una discussione già aperta in merito e molte prove su storagereview. nel peggiore dei casi perdi 10 minuti di autonomia.

Fil9998
27-02-2008, 11:18

ammesso e non concesso che sia più rumoroso (ma sui maggiori consumi ho seri dubbi)
comunque imho il santo vale la candela.

in un mercato in cui entro fine di quest'anno spopoleranno piccoli portatili da 400-500 eur

uno che spende 1800 eur per dei pezzi di hardware che ne valgono 500 in meno credo lo voglia fare in ottica di avere col macbook pro un desktop replacement a tutti gli effetti.

Adriano_87
27-02-2008, 11:28
Molto bene per lo sconto educational e per l'hard disk,, ottima scelta. Se hai proprio dei soldi che ti avanzano prendi il 0,1 Ghz in più, ma a conti fatti vorrei proprio vedere chi si accorge la differenza. Con quei soldi prendi la ram (ovviamente non dalla Apple) e anche qualche accessorio (anzi mi sa che ti esce la Apple Care da Ebay, è una buona estensione di garanzia, completa ed internazionale, proprio per questo funzionano da ebay).

Io consiglio sempre di chiamare, la cifra in ballo è importante e anche se strappi un piccolo sconticino o un regalino (custodia ad es) è sempre meglio di nulla no? Consiglio aggiuntivo, visto che i venditori sono più di uno, fai 2/3 chiamate, ti fai mandare da ognuno la mail con il contatto e l'offerta e scegli la migliore.

Per il pagamento possono spiegarti veramente bene i venditori, so che c'è il tasso 0 ma mi pare solo per 10/12 mesi, se vuoi più rate (io ho fatto 24 mesi) ci sono gli interessi. Fine 2006 la finanziaria usata da Apple era Agos.

Spero di aver risposto a tutto, buon acquisto!:)

innanzitutto grazie per l'esaudiente risposta...
quello che però non capisco è sta storia della apple care...se originale apple sul suo sito la vende ad un certo prezzo, come fanno su ebay dei privati a venderla a molto meno? non c'è rischio che sia una falsa, che non valga come garanzia?
poi ho notato che la vendono dall'estero, in italia non c'è nessuno :( ...

Hiaggy
27-02-2008, 12:21
Così ad occhio... per quando è prevista una revisione estetica del MacBookPro?
6 mesi.. 1 anno... :p

borso78
27-02-2008, 12:22
Sottoscrivo questo thread in quanto anche io dopo tanti anni passati a pc mi decido di dare una svolta e passare a mac... il dubbio che avevo era quello di prendermi un macbook (viste le esigue dimensioni da portare in giro) e collegarlo a casa ad un monitor esterno oppure prendere direttamente un macbook pro da 15.
La scelta finale è stata su un macbook pro.
Attendo qualche recensione di questo prodotto o vostro parere e poi passo anche io dall'apple store :D

delfry
27-02-2008, 12:56
Così ad occhio... per quando è prevista una revisione estetica del MacBookPro?
6 mesi.. 1 anno... :p

ma cosa c'è che non va nei mbp di ora dal punto di vista estetico che siete così tutti in trepidante attesa di un restylig?!:confused:
imho sono splendidi..

ciao

matmat86
27-02-2008, 13:05
ma cosa c'è che non va nei mbp di ora dal punto di vista estetico che siete così tutti in trepidante attesa di un restylig?!:confused:
imho sono splendidi..

ciao

quoto... e meno male che non hanno cambiato la tastiera con qlla dell'air!
per lo 0,1 in più sarei interessato anche io... ma la cosa che mi premerebbe di più sapere (magari qualcuno in usa ce l'ha già) è il lettore/masterizzatore... è ancora un trattore? fa un casino assurdo come prima?

Parappaman
27-02-2008, 13:28
per lo 0,1 in più sarei interessato anche io... ma la cosa che mi premerebbe di più sapere (magari qualcuno in usa ce l'ha già) è il lettore/masterizzatore... è ancora un trattore? fa un casino assurdo come prima?

Non mi pare che la Apple abbia mai usato drive particolarmente silenziosi nei portatili slot-loading :asd:

SergioL68
27-02-2008, 13:48
:nonio:

http://img175.imageshack.us/img175/719/screenshot01gi8.gif

CuccCri
27-02-2008, 13:48
innanzitutto grazie per l'esaudiente risposta...
quello che però non capisco è sta storia della apple care...se originale apple sul suo sito la vende ad un certo prezzo, come fanno su ebay dei privati a venderla a molto meno? non c'è rischio che sia una falsa, che non valga come garanzia?
poi ho notato che la vendono dall'estero, in italia non c'è nessuno :( ...

Hai ragione in fondo, in pratica in questo caso ci salva il fatto che l'euro valga più del dollaro (ho sentito che siamo quasi ad 1,5 dollari per 1 euro, devono ritoccare i prezzi se continua così!) e anche il fatto che la Apple non applichi il cambio alla lettera. Cosa fanno i venditori in america?Acquistano Apple care (magari anche più di una per usufruire di ulteriori sconti) e la rivendono in europa/italia anche a 130€ (macbook). Tieni anche conto del fatto che non hai spese di spedizione (ti basta avere il numero della pratica via mail ed inserirlo associato al seriale del tuo mac sul sito Apple).

Il fatto che venga acquistata la non influisce in quanto l'Apple Care (ed in generale la garanzia Apple) è internazionale.

maso87
27-02-2008, 13:50
Si, beh...mi ha fatto un po' di sconto...5% circa su tutto...in più mi ha venduto l'Office Home & Student anche se sono un libero professionista (questa non l'ho ben capita...ma l'avrei preso lo stesso in un secondo momento, per cui...).
Ho provato a farmi dare l'Apple Care solo per la garanzia hardware a un prezzo vantaggioso ma niente...mi servirà aiuto per un acquisto su ebay :fagiano: ).

Se provi a fare il totale di quello che ho preso vai sopra i 2200, quindi sono abbastanza contento.

Nota per tutti: hanno aggiornato il sito, per cui è confermato che la VGA è da 256-512-512. Era ovviamente un errore.

Te l'hanno proposto loro lo sconto o hai dovuto dire qualche parola magica ?:)

Adriano_87
27-02-2008, 14:01
Hai ragione in fondo, in pratica in questo caso ci salva il fatto che l'euro valga più del dollaro (ho sentito che siamo quasi ad 1,5 dollari per 1 euro, devono ritoccare i prezzi se continua così!) e anche il fatto che la Apple non applichi il cambio alla lettera. Cosa fanno i venditori in america?Acquistano Apple care (magari anche più di una per usufruire di ulteriori sconti) e la rivendono in europa/italia anche a 130€ (macbook). Tieni anche conto del fatto che non hai spese di spedizione (ti basta avere il numero della pratica via mail ed inserirlo associato al seriale del tuo mac sul sito Apple).

Il fatto che venga acquistata la non influisce in quanto l'Apple Care (ed in generale la garanzia Apple) è internazionale.

ah ok...ma c'è differenza tra un apple care per macbook o per macbook pro?

delfry
27-02-2008, 14:18
si, il prezzo

gionnibay
27-02-2008, 14:20
Quanto ci mettono a consegnare un Macbook preso allo store..??

TheKobe
27-02-2008, 14:34
ma questa:
http://www.apple.com/it/macbookpro/design.html

è un'immagine di repertorio del g4? a me sembra che il macbook intel abbia il tanto enter posizionato in verticale e abbia le casse laterali più strette, o sbaglio? o forse questo è il 17 pollici?

BK-201
27-02-2008, 14:35
quale discussione?

Grazie

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676597

-=[AL3X]=-
27-02-2008, 14:37
ma questa:
http://www.apple.com/it/macbookpro/design.html

è un'immagine di repertorio del g4? a me sembra che il macbook intel abbia il tanto enter posizionato in verticale e abbia le casse laterali più strette, o sbaglio? o forse questo è il 17 pollici?

L'enter varia da tastiera a tastiera le foto sono sempre fatte su tastiere usa...

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 14:53

ehmm..
ora che ci faccio caso...
Ma perchè le ram sono a 667? :mbe:
i penryn non hanno il bus a 800? :mbe:

http://images.anandtech.com/reviews/cpu/intel/mobilepenryn/CPUs.jpg

Rhapsodyan [ITA]
27-02-2008, 15:28
Piccola curiosità: avete mai notato che guardando il MBP di fronte, è leggermente meno spesso sopra il masterizzatore? Non è perfettamente "dritto"..o è solo il mio che è nato storto?:D

SergioL68
27-02-2008, 15:55

Quanto ci mettono a consegnare un Macbook preso allo store..??Adesso non rido più :stordita:

http://img178.imageshack.us/img178/1489/screenshot01ma6.gif

daniele_l
27-02-2008, 15:58
direi che fino ad aprile ne hai da aspettare

SergioL68
27-02-2008, 15:58
ehmm..

http://images.anandtech.com/reviews/cpu/intel/mobilepenryn/CPUs.jpgAnche il mio 15'' con il quale scrivo ha il bus ad 800, ma la dannata RAM la si trova solo (presumo) a 667.
Se trovi la 800 fammi un fischio e la ordino subito (se non costa una follia)

Hiaggy
27-02-2008, 16:05
imho sono splendidi..

ciao

Esteticamente non mi piacciano le due casse laterali se devo essere sincero, ma per il resto è molto bello!!! E' una linea pulita e molto professionale, durevole nel tempo.

Però mi sembra che il case (se così si può definire...) abbia gia diversi anni, e se devo fare un'acquisto così importante mi piacerebbe pigliarmi l'ultima uscita estetica oltre che hardware. Sono un designer e su queste cose sono puntiglioso!
Visto che è un'acquisto non urgente (diciamo entro il 2008) vorrei regolarmi un'attimo sondando un pò se cè la possibilità che cambino il case in questo periodo di tempo, mi dispiacerebbe prenderlo e dopo pochi mesi ritrovarmi con il modello "esteticamente obsoleto".. :)

TheEdge87
27-02-2008, 16:07
Sottoscrivo questo thread in quanto anche io dopo tanti anni passati a pc mi decido di dare una svolta e passare a mac... il dubbio che avevo era quello di prendermi un macbook (viste le esigue dimensioni da portare in giro) e collegarlo a casa ad un monitor esterno oppure prendere direttamente un macbook pro da 15.
La scelta finale è stata su un macbook pro.
Attendo qualche recensione di questo prodotto o vostro parere e poi passo anche io dall'apple store :D

Insomma, vedo che nn sono l'unico a voler cambiare il mio "File System". :D

gionnibay
27-02-2008, 16:17
Adesso non rido più :stordita:

Porc...!!

Una mia amica mi ha delegato l'acquisto di un MBP versione base...

Vuole farlo arrivare a casa del fidanzato per il giorno della sua laurea... MARTEDI' PROSSIMO..!!!!

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 16:59
Adesso non rido più :stordita:

a me ancora nemmeno è arrivata la conferma :muro:

gionnibay
27-02-2008, 17:05
a me ancora nemmeno è arrivata la conferma :muro:

Facci sapere la data di consegna... pls..

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 17:13
Porc...!!

Una mia amica mi ha delegato l'acquisto di un MBP versione base...

Vuole farlo arrivare a casa del fidanzato per il giorno della sua laurea... MARTEDI' PROSSIMO..!!!!
:stordita:
la vedo nera sinceramente per martedì prossimo....:mbe:

VIPER
27-02-2008, 17:13
Ordinato ieri sera ed consegna da aprte di TNT per il 3 marzo (macbook bianco in firma).

Sperem

:)

Mat75
27-02-2008, 18:11
http://www.macrumors.com/2008/02/27/next-macbook-and-macbook-pro-updates-in-june/

-=[AL3X]=-
27-02-2008, 18:13
http://www.macrumors.com/2008/02/27/next-macbook-and-macbook-pro-updates-in-june/

Ricordo che in Giugno viene presentata, x l'implementazione verrà agosto\settembre. :) (parlo di montervina)

fabioxp
27-02-2008, 18:17
giusta osservazione! con sta ansia da aggiornamento sembra che appena presentata una evoluzione hardware già ci siano i computer pronti...e invece un po' di tempo passa...appena ci sarà (spero presto) l'aggiornamento dell'iMac deciderò tra questo e un MBP, visto che mi serve un secondo computer...

matmat86
27-02-2008, 19:45

ahò ragà li hano apena giornati... fateme respirà

watanabe71
27-02-2008, 19:58
Qualcuno sa che fine fanno i precedenti MBP?
All'Apple Store italiano non ne sanno nulla...
Franco

Giangippoli
27-02-2008, 20:01
ahò ragà li hano apena giornati... fateme respirà

ma è normale sta cosa??? non ho fretta di comprare un portatile, posso aspettare benissimamente a settembre ottobre, anche perchè la spesa di 1700 euro (ho fatto ora il preventivo) è forte!!

mi cheido quidni nel caso in culo lo compro, se prendo ora a quanto lo potrei rivendere a settembre ottobre?? cioe di quanto ci perderei?

così per fare una stima mi sembra una domanda sensata

delfry
27-02-2008, 20:06
... cioe di quanto ci perderei?

...

300 euro

Giangippoli
27-02-2008, 20:19
300 euro

grazie

Jimmy3Dita
27-02-2008, 20:21
L'ho preso oggi all'Apple Store, e' troppo figo sto coso :sofico:

Visto che e' il mio primo Apple non credo di potervi fare una rece, chiedete voi qualche delucidazione :stordita:

Edit: il Pro da 15 pollici "base" :look:

skandymicky
27-02-2008, 21:13
Ottimo :D
Che mi dici di produzione di calore e rumorosità? Io l'ho ordinato ieri ma sino a metà marzo non lo vedrò :cry:

nick_ve
27-02-2008, 21:19
ciao raga, sto per prendere un macbook pro da 15...
consigliate lucido o opaco?
grazie ciaooo:D

Giangippoli
27-02-2008, 21:20
l'hard disk e da 7200?? se lo emtti sotto torkio fa rumore?? scalda?

Giangippoli
27-02-2008, 21:21

guarda lucido è bello am dove ti giri giri avrai sempre riflessi

opaco a sto punto è meglio perche nonf a riflessi ma perde i neri!!!

mi sto scervelllando anche io su cosa prendere !!!

Jimmy3Dita
27-02-2008, 21:38
Rumore e calore inesistenti, ho avuto altri portatili "di plastica" ma non c'e' paragone. Lo sto tenendo acceso da ore e la temperatura rimane bassa, la scocca e' proprio fredda!

Aggiungo che non fa nessun whine anche sotto carica, e il monitor ha zero pixel difettosi.

Sto un po' prendendo la mano con il multitouch e devo dire che funziona bene, peccato che alcune funzioni, come le "tre dita" (tipo il mio nick :D) per andare avanti e indietro su Finder non funzionano in altre applicazioni (tipo Firefox).

Una cosa che ho letto essere tipica dei modelli precedenti e' la luminosita' che sale e scende se si poggiano le mani sugli altoparlanti, ma mi pare un dettaglio!

Edit: disco "normale" da 5400, all'Apple Store non hanno versioni "truccate" e hanno solo il base e il 17 pollici!
Anzi da quello che ho capito i 15 stavano anche finendo!

BK-201
27-02-2008, 21:39
A questo punto mi sento di consigliare uno schermo non lucido: lo schermo lucido è più bello da vedere, ma nei momenti in cui è veramente necessaria la qualità visiva vera, l'opaco vince.

Giangippoli
27-02-2008, 21:42
Rumore e calore inesistenti, ho avuto altri portatili "di plastica" ma non c'e' paragone. Lo sto tenendo acceso da ore e la temperatura rimane bassa, la scocca e' proprio fredda!

Aggiungo che non fa nessun whine anche sotto carica, e il monitor ha zero pixel difettosi.

Sto un po' prendendo la mano con il multitouch e devo dire che funziona bene, peccato che alcune funzioni, come le "tre dita" (tipo il mio nick :D) per andare avanti e indietro su Finder non funzionano in altre applicazioni (tipo Firefox).

Una cosa che ho letto essere tipica dei modelli precedenti e' la luminosita' che sale e scende se si poggiano le mani sugli altoparlanti, ma mi pare un dettaglio!

Edit: disco "normale" da 5400, all'Apple Store non hanno versioni "truccate" e hanno solo il base e il 17 pollici!
Anzi da quello che ho capito i 15 stavano anche finendo!

cioe anche questo modelpresenta questo difetto di poggiare le mani sugli altoparlanti?? ma dico io con tuttto quello spazio non potevano mettere una tastiera come si deve??

Max(IT)
27-02-2008, 22:00
tratto da gizmodo

ma fammi capire: stanno facendo speculazioni sulla durata della batteria in base ai VALORI DICHIARATI ?!? :mbe:
Che idiozia ...:doh:

Possibile semplicemente che Apple ora rilasci valori più simili alla realtà, mentre prima li "gonfiava" troppo, come del resto fanno quasi tutti i produttori .
Un MacBook a 6 ore non ci arrivava neppure da spento, quindi se ora lo pubblicizzano per 4,5 ore stanno semplicemente dicendo la verità ...

Jimmy3Dita
27-02-2008, 22:02
cioe anche questo modelpresenta questo difetto di poggiare le mani sugli altoparlanti?? ma dico io con tuttto quello spazio non potevano mettere una tastiera come si deve??

Confermo, ho fatto altre prove, se copro gli altoparlanti la luminosita' scende :stordita:

Quando ero al negozio ho visto vicini i macpro con schermo opaco e lucido, ho scelto l'opaco, quello lucido per quanto "figo" è troppo lucido, va usato al buio praticamente, anche se nella resa delle foto è uno spettacolo...

Max(IT)
27-02-2008, 22:06
c'è una discussione già aperta in merito e molte prove su storagereview. nel peggiore dei casi perdi 10 minuti di autonomia.
il consumo è quasi uguale infatti, ma la produzione di calore decisamente no. Per me in un notebook i 7200 rpm non sono affatto necessari.
Anche il salto di prestazioni, avvertibile nel passaggio 4200 -> 5400, salendo a 7200 non è così marcato, anzi ...

ehmm..

http://images.anandtech.com/reviews/cpu/intel/mobilepenryn/CPUs.jpg

anche il Santarosa ha il bus a 800 Mhz ma le ram sono sempre 667

nick_ve
27-02-2008, 22:21
guarda lucido è bello am dove ti giri giri avrai sempre riflessi

opaco a sto punto è meglio perche nonf a riflessi ma perde i neri!!!

mi sto scervelllando anche io su cosa prendere !!!

Ciao, io a sto punto opterò per opaco...il perchè è dovuto a varie letture su siti: visto che il pc è un portatile e come tale lo userò in qualsiasi posizione / posto no posso a star li a calcolare dove arriverà la luce ogni volta per evitare riflessi. No?

ah , visto che lo stai per prendere anche tu, l'hd pensavi di lasciar il 5400rmp o optare x il 7200rpm?
Grazie
Ciao

cgnn
27-02-2008, 22:47
Raga am che state dicendo!!
Il fatto che si abbassa al luminosità quando appogiate le mani sulle casse nn è un difetto è solo che li c'è il sensore di luminosità ceh fa illuminare la tastiera e abbassa la luminosità del display com'è giusto che sia al buio.. se non sbaglio c'è anche scritto sul libretto di istruzioni... :nono: :read:

Per qaunto riguarda il disco rigido tempo fa c'era un utente che aveva fatto cambiare in un centro assistenza l'HDD da 5400 di serie con uno da 7200 WD comprato da lui così non invalidava al licenza..
Quell'utente aveva avuto un grosso miglioramento nella velocità generale di OSX, apertura programmi ecc... purtroppo non ricordo chi fosse perchè avevo un paio di domande da fargli.. cmq se qualcuno ha tempo mi sembra l'avessi letto nel 3D ufficiale dei MBP...

almus!
27-02-2008, 22:54
Per qaunto riguarda il disco rigido tempo fa c'era un utente che aveva fatto cambiare in un centro assistenza l'HDD da 5400 di serie con uno da 7200 WD comprato da lui così non invalidava al licenza..
Quell'utente aveva avuto un grosso miglioramento nella velocità generale di OSX, apertura programmi ecc... purtroppo non ricordo chi fosse perchè avevo un paio di domande da fargli.. cmq se qualcuno ha tempo mi sembra l'avessi letto nel 3D ufficiale dei MBP...

ehm...io l'ho fatto. confermo il boost anche se quì si continua a dire che le performance non aumentano molto...:rolleyes:

cgnn
27-02-2008, 23:08
ehm...io l'ho fatto. confermo il boost anche se quì si continua a dire che le performance non aumentano molto...:rolleyes:

Che HDD hai montato? Io sono mezzo indeciso se prendere MBP base così com'è e poi aggiungere un HD esterno NAS o FW800, oppure inserire subito o in un secondo momento un 7200 nel MBP??
Col MBP devo fare un pò di videoedit, forse prenderò FCE, ora come ora i 200 GB mi sembrano sufficenti per archiviare foto ed mp3 di tutti i giorni senza portarsi dietro un HDD USB2.0 autoalimentato..

p.s.: mi confermi che sotiuendo hDD in un centro assistenza non si perde al garanzia?

EDIT: Ma tu hai PB no MBP !??

Werty©
27-02-2008, 23:14
comunque il mbp per giocare non dovrebbe andare male... ora ha un'ottima scheda video per essere un portatile (anche se ovviamente comprarlo per giocare sarebbe uno spreco)

cgnn
27-02-2008, 23:18
comunque il mbp per giocare non dovrebbe andare male... ora ha un'ottima scheda video per essere un portatile (anche se ovviamente comprarlo per giocare sarebbe uno spreco)

Mi co sta fissa del gioco!!! E' l'ultiam cosa che mi interessa... Niente contro di te Werty© ma 1800€ per giocare, mi compro 4 xbox.......

EDIT: Chiedo scusa ho appena visto che HDD 7200 direttamente da apple mi viene 90€ in più.. qnd il modello base (5400 rpm) va più che bene... dilemma la borsa la prendo sullo store o altrove?

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 23:22
io l'ho preso assolutamente matte :O
i glossy non mi piacciono proprio.. almeno quelli che ho visto in giro.. anche se in effetti su un mac pro non ho mai avuto occasione di vederlo.. :stordita:

Werty©
27-02-2008, 23:26
Mi co sta fissa del gioco!!! E' l'ultiam cosa che mi interessa... Niente contro di te Werty© ma 1800€ per giocare, mi compro 4 xbox.......

come vedi l'ho specificato anche io che sarebbe uno spreco, se dovessi comprarlo ovviamente il motivo non sarebbe quello, più che altro volevo far notare che epr una volta la apple non ci ha affibbiato le solite schede video di quart'ordine e che non escludono la possibilita di usare il computer anche epr giocare

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 23:33
il consumo è quasi uguale infatti, ma la produzione di calore decisamente no. Per me in un notebook i 7200 rpm non sono affatto necessari.
Anche il salto di prestazioni, avvertibile nel passaggio 4200 -> 5400, salendo a 7200 non è così marcato, anzi ...

ehmm..
se il consumo è quasi uguale allora sarà anche quasi uguale la produzioen di calore...
una variazione di 0.3 W su 3.3 è meno del 10%...
quindi il calore varierà in maniera del tutto similare.
Discorso diverso è il rumore che *potrebbe* essere + fastidioso..
Ma non avendo mai confrontato via à vis due portatili con hdd a 5400 e a 7200 non saprei dire sinceramente in quale misura possa essere percepibile...

^TiGeRShArK^
27-02-2008, 23:34
anche il Santarosa ha il bus a 800 Mhz ma le ram sono sempre 667
ehmm..
ma che senso ha? :mbe:
se il bus è a 800 si viene castrati dalle RAM a 667...
perchè non si usano ram a 800? :fagiano:

cgnn
27-02-2008, 23:43
come vedi l'ho specificato anche io che sarebbe uno spreco, ...
Si scusa piccolo mio flame ma mi sono un pò rotto di sentire "per giocare,.. per giocare...."

@^TiGeRShArK^ mi risp anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21305450&posted=1#post21305450 tanks!

Ravered
28-02-2008, 00:07
ehmm..
se il consumo è quasi uguale allora sarà anche quasi uguale la produzioen di calore...
una variazione di 0.3 W su 3.3 è meno del 10%...
quindi il calore varierà in maniera del tutto similare.
Discorso diverso è il rumore che *potrebbe* essere + fastidioso..
Ma non avendo mai confrontato via à vis due portatili con hdd a 5400 e a 7200 non saprei dire sinceramente in quale misura possa essere percepibile...

Ma hai fatto solo bene a prendere il disco da 7200 RPM, per esperienza diretta tra 4200 5400 e 7200 le variazioni di temperatura sono irrilevanti +1, la rumorosità ugualmente, il consumo della batteria quasi uguale.

VIPER
28-02-2008, 08:08
27/02/2008 EINDHOVEN Spedizione presa in carico
27/02/2008 ARNHEM HUB La spedizione e' in transito
27/02/2008 ARNHEM HUB Spedizione in transito

Su su TNT, datti una mossa :D

almus!
28-02-2008, 08:12
Che HDD hai montato? Io sono mezzo indeciso se prendere MBP base così com'è e poi aggiungere un HD esterno NAS o FW800, oppure inserire subito o in un secondo momento un 7200 nel MBP??
Col MBP devo fare un pò di videoedit, forse prenderò FCE, ora come ora i 200 GB mi sembrano sufficenti per archiviare foto ed mp3 di tutti i giorni senza portarsi dietro un HDD USB2.0 autoalimentato..

p.s.: mi confermi che sotiuendo hDD in un centro assistenza non si perde al garanzia?

EDIT: Ma tu hai PB no MBP !??

hitachi. sono di gran lunga i migliori. vedi la prova su storagereview.

Josef K.
28-02-2008, 08:58
Anche il mio 15'' con il quale scrivo ha il bus ad 800, ma la dannata RAM la si trova solo (presumo) a 667.
Se trovi la 800 fammi un fischio e la ordino subito (se non costa una follia)

crucial le vende (e costano il doppio :eek: )
visto che tanto la ram tocca comprarla a parte, sarebbe interessante capire se c'è un effettivo aumento di prestazioni o se c'è qualcosa nel MBP che sbrocca quando si trova delle ram così veloci: chi fa da cavia? :ciapet:

almus!
28-02-2008, 09:22
crucial le vende (e costano il doppio :eek: )
visto che tanto la ram tocca comprarla a parte, sarebbe interessante capire se c'è un effettivo aumento di prestazioni o se c'è qualcosa nel MBP che sbrocca quando si trova delle ram così veloci: chi fa da cavia? :ciapet:

interessante. quindi conviene prendere base anche il macbook e poi aspettare che i prezzi scendano. si hanno boost effettivi passando da 2 a 4 giga? prove?

Giangippoli
28-02-2008, 09:23
Ciao, io a sto punto opterò per opaco...il perchè è dovuto a varie letture su siti: visto che il pc è un portatile e come tale lo userò in qualsiasi posizione / posto no posso a star li a calcolare dove arriverà la luce ogni volta per evitare riflessi. No?

ah , visto che lo stai per prendere anche tu, l'hd pensavi di lasciar il 5400rmp o optare x il 7200rpm?
Grazie
Ciao

io francamente sono più propenso al 7200, ho letto in giro e nell'aprire le applicazioni diciamo quando prende i dati per avviarli è sensibilmente più veloce!
anche perchè non so se conviene compralo con il 5400 e poi prendere un hard disk da 200 gb 7200 e montarlo da soli!

ditemi voi cosa ne pensate

Jimmy3Dita
28-02-2008, 09:36
E un SSD? magari non subito, tra un annetto e mezzo?

skandymicky
28-02-2008, 09:55
grazie per le info sul nuovo MBP Jimmy3dita ;)

almus!
28-02-2008, 09:56
io francamente sono più propenso al 7200, ho letto in giro e nell'aprire le applicazioni diciamo quando prende i dati per avviarli è sensibilmente più veloce!
anche perchè non so se conviene compralo con il 5400 e poi prendere un hard disk da 200 gb 7200 e montarlo da soli!

ditemi voi cosa ne pensate

la prima che hai detto. :D

cambia in 2 frangenti:
1- quando apri le applicazioni mastodontiche (iwork, spss)
2- quando apri i file grossi (keynote, imovie)

ecco le prove. i consumi non cambiano praticamente. le performance in office applications...dite voi:
http://www.storagereview.com/images/HTS722020K9A00_power.png
http://www.storagereview.com/images/HTS722020K9A00_office.png

adesso venitemi a dire che volete il 5400 :read:

Max Corvette
28-02-2008, 10:19
Allora, io ho ordinato il mio MacBook Pro a fine Dicembre... mi e' arrivato circa 15 giorni fa e adesso esce il modello nuovo! :muro: :muro: :muro:

Vabbe' tanto sono abituato a queste cose! Cmq ho visto che il nuovo ha in piu' il trackpad con Multitouch che i realta' e' la sola cosa che mi interessa.. ma e' solo una cosa software o hanno proprio cambiato l'hardware del trackpad?

in teoria visto che il vecchio trackpad gestiva gia' lo scrolling dello schermo tramite due dita dovrebbe essere predisposto per il multitouch, pero' non so...

EDIT: googlando in giro ho trovato questo rumors secondo il quale il multitouch sarebbe semplicemente un upgrade software e che potrebbe essere instllato su tutti i vecchi MacBook

http://www.macnn.com/articles/08/02/13/macbook.multitouch/

-=[AL3X]=-
28-02-2008, 11:46
Allora, io ho ordinato il mio MacBook Pro a fine Dicembre... mi e' arrivato circa 15 giorni fa e adesso esce il modello nuovo! :muro: :muro: :muro:

Vabbe' tanto sono abituato a queste cose! Cmq ho visto che il nuovo ha in piu' il trackpad con Multitouch che i realta' e' la sola cosa che mi interessa.. ma e' solo una cosa software o hanno proprio cambiato l'hardware del trackpad?

in teoria visto che il vecchio trackpad gestiva gia' lo scrolling dello schermo tramite due dita dovrebbe essere predisposto per il multitouch, pero' non so...

EDIT: googlando in giro ho trovato questo rumors secondo il quale il multitouch sarebbe semplicemente un upgrade software e che potrebbe essere instllato su tutti i vecchi MacBook

http://www.macnn.com/articles/08/02/13/macbook.multitouch/

No è stato smentito.

Giangippoli
28-02-2008, 11:47
E un SSD? magari non subito, tra un annetto e mezzo?

sono gli hard disk flash?? si ma mi sembra dura dire un anno un anno e mezzo, in quanto sono ancora alla fine troppo costosi rispetto a quelli normali,

la vera domanda è conviene prenderlo 5400 e poi metterci sun un itachi 7200 oppure prenderlo nativamente 7200 e spendendo tutti i soldi in apple???

delfry
28-02-2008, 11:53
solid state drive (http://en.wikipedia.org/wiki/Solid-state_drive)

in soldoni degli hard disk nuovi credo + veloci e che consumano molto meno ma che ora costano un rene e mezzo fegato :D

Jimmy3Dita
28-02-2008, 11:58
solid state drive (http://en.wikipedia.org/wiki/Solid-state_drive)

in soldoni degli hard disk nuovi credo + veloci e che consumano molto meno ma che ora costano un rene e mezzo fegato :D

In America si trovano gia' dei Samsung da 64 giga a 600 euro, prezzo dimezzato in tre mesi... un anno e mezzo per la storia della garanzia che scade e per aspettare un aumento di capacità, perche' un disco SSD oltre ad essere molto piu' robusto aumenta molto di piu' la velocita' rispetto a un disco 5400, anche se magari e' piu' grande...

Cmq confermo anche qui che il multitouch ha funzioni comodissime che non funzionano ancora su tutte le applicazioni, e parlo di zoomate e scorrimento a tre dita comodissimo nel finder. Esempio emblematico Firefox, nelle foto a tutta pagina non zumma e con tre dita non va avanti e indietro...
Per il resto batteria infinita, e' dalle 9 che sta qui acceso e ancora ho meta' batteria :)

Elbryan
28-02-2008, 12:04
sono gli hard disk flash?? si ma mi sembra dura dire un anno un anno e mezzo, in quanto sono ancora alla fine troppo costosi rispetto a quelli normali,

la vera domanda è conviene prenderlo 5400 e poi metterci sun un itachi 7200 oppure prenderlo nativamente 7200 e spendendo tutti i soldi in apple???

meglio comprarlo a parte.
Risparmi ed in più potresti riuscire a vendere il tuo vecchio, no? :)

Ad esempio io ho comprato un hdd a 100€.
Vendo quello vecchio a 30-35€

Quindi mi è costato effettivamente 65-70€

Guarda se sul sito della Apple la differenza tra un 80 ed un 160gb è 65-70€

Ovviamente fatti i tuoi conti, però secondo me conviene comprarlo a parte. (soprattutto perché nel caso ti montino una marca che non sopporti, quando lo comprerai a parte sceglierai la marca che più ti aggrada e magari anche più performante)

Giangippoli
28-02-2008, 12:08
meglio comprarlo a parte.
Risparmi ed in più potresti riuscire a vendere il tuo vecchio, no? :)

ma io lo comprerei a parte ma ho cercato sulla baia l'hitachi travelstar 7200 2.5 da 200 gb ma non esiste in vendita!!! come è possibile???

a sto punto che fare??? io lo prenderei e lo monterei a parte (a quanto sembra è una operazione facilissima) ma non lo trovo

Elbryan
28-02-2008, 12:15
ma io lo comprerei a parte ma ho cercato sulla baia l'hitachi travelstar 7200 2.5 da 200 gb ma non esiste in vendita!!! come è possibile???

a sto punto che fare??? io lo prenderei e lo monterei a parte (a quanto sembra è una operazione facilissima) ma non lo trovo

la baia la baia..
prima guarda su trovaprezzi:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=travelstar+7200+200gb&id=143&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Salta i 160gb e trovi tutti i 200gb con opinioni sui negozi ^^

PS: Io ho comprato il 160gb 5400 da Mr.Price. Te lo consiglio (nota che ha le spese di spedizione incluse nel prezzo).

-=[AL3X]=-
28-02-2008, 12:17
Dipende molto anche se hai un MB o un MBP nel primo lo sostituisci in 5min da solo nel pro devi portarlo in un centro apple xke è un cesso la sostituzione.

Elbryan
28-02-2008, 12:18
=-;21310542']Dipende molto anche se hai un MB o un MBP nel primo lo sostituisci in 5min da solo nel pro devi portarlo in un centro apple xke è un cesso la sostituzione.

[OT]
ma sei qui in facoltà?