View Full Version : MACBOOK E MACBOOK PRO AGGIORNATI
ChristinaAemiliana
26-06-2008, 12:29
Ah dimenticavo, mi chiedono se circa 1000€ sono un buon prezzo per il MB nero della generazione precedente (se non ricordo male rispetto a quello attuale ha HD da 160GB e non da 250GB, 1 solo GB di RAM e processore @2.2GHz anziché 2.4GHz). :)
savethebest
26-06-2008, 12:30
Ah dimenticavo, mi chiedono se circa 1000€ sono un buon prezzo per il MB nero della generazione precedente (se non ricordo male rispetto a quello attuale ha HD da 160GB e non da 250GB, 1 solo GB di RAM e processore @2.2GHz anziché 2.4GHz). :)
se è tenuto bene non è male come prezzo, anche se con 150 euro in più ti compri un mb bianco nuovo con caratteristiche superiori e garanzia ;)
savethebest
26-06-2008, 12:31
Guarda, io ho avuto un Dell 17" desktop replacement con scheda video da urlo...peccato che anche i suoi quasi 4 kg erano da urlo quando li trasportavi! :asd:
Mai più...:D
appunto, quelli non sono notebook :D
ChristinaAemiliana
26-06-2008, 12:37
se è tenuto bene non è male come prezzo, anche se con 150 euro in più ti compri un mb bianco nuovo con caratteristiche superiori e garanzia ;)
E' nuovo! :D
appunto, quelli non sono notebook :D
Appunto per quello dico "mai più"...oltretutto all'epoca viaggiavo due volte a settimana e portarselo in treno era tremendo, praticamente due borsoni invece di uno (anzi, la borsa con il notebook era più grossa dello zainetto dove mettevo le mie cose!) :doh:
Ho resistito meno di un anno, l'ho dato via ancora in piena garanzia e sono passata a un Vaio 13"...il MBP da 15" lo prendo perché è snello e leggero, ma confesso di aver fatto un pensierino sull'air (che però per le mie esigenze attuali è insufficiente). :D
Parappaman
26-06-2008, 12:44
Io attendo sempre il portatile da battaglia (leggasi: con TUTTO ma compatto e con uno chassis di alluminio che non si graffia al solo guardarlo) in stile PowerBook 12" per rimpiazzare il mio vecchietto... mi sa che aspetterò invano e dovrò arrendermi a un MacBook di prossima generazione :(
Ho resistito meno di un anno, l'ho dato via ancora in piena garanzia e sono passata a un Vaio 13"...il MBP da 15" lo prendo perché è snello e leggero, ma confesso di aver fatto un pensierino sull'air (che però per le mie esigenze attuali è insufficiente). :D
Ho fatto la stessa cosa. Avevo un Desktop Replacemente figosissimo ma pesava 4KG. Dopo un anno l'ho venduto per prendermi un 14" da 2,1Kg. Un cambio di vita incredibile.
Ho scelto il macbook pro 15" anche xè coi suoi 2,5KG è un buon compromesso potenza/portabilità
savethebest
26-06-2008, 12:47
E' nuovo! :D
allora di al tuo amico di prenderlo perchè è un ottimo prezzo!
in ogni caso non è paragonabile al mb pro, che infatti costa quasi il doppio :O
matmat86
26-06-2008, 18:47
Scusatemi, solo ora mi sono reso conto che ho scritto un post sbagliato, lo riposto giusto:
Scusate, ma qualcuno sa la possibile data del lancio di montevina? E dopo quanto apple l'adotterà? Perchè ho un amico che va in america dall'8 al 22 luglio disposto a comprarmi un macbook e non so se aspettare e comprarlo dal sito italiano (con relativi prezzi esorbitanti ma con montevina) o se comprarlo lì (con prezzi accettabili ma con un'alta probabilità di non avere montevina)
E mò che faccio?
ciao... ma quanto hai bevuto prima di postare qui?
comunque bastava andare almeno 2 pagine indietro e se ne parlava:
le date dei nuovi mbp, quasi sicuramente con montevina, non si sanno: c'è chi dice prima che riprendano le scuole,invece secondo me sarà ottobre-novembre.
ad ogni modo imho se hai modo di prenderlo negli usa il risparmio vale montevina
... ma queste sono considerazioni che solo tu puoi fare
Peraltro...cercando "Montevina" in QUESTA discussione (c'è un pulsante in alto a destra...NO, non così in alto...un po' più giù...esatto!) si ottengono 3 PAGINE di risultati...e ci si mette MENO che ad aspettare la risposta :rolleyes:
Ed eccomi qui, dopo essere stato drogato dal mondo mac con il mio primo imac alluminium, e' con immenso orgoglio che vi mando il primo post con il mio nuovo e fiammante macbook!
Dio mio quanto e' bello....
Aiutatemi sto facendo diventare zio steve ancora piu' ricco :)
savethebest
27-06-2008, 09:47
Ed eccomi qui, dopo essere stato drogato dal mondo mac con il mio primo imac alluminium, e' con immenso orgoglio che vi mando il primo post con il mio nuovo e fiammante macbook!
Dio mio quanto e' bello....
Aiutatemi sto facendo diventare zio steve ancora piu' ricco :)
congratulazioni :happy:
Grazie per lo sfottò molto ironico e divertente, evidentemente non avevo notato il magnifico pulsante che tu, oh mio grande mentore, mi hai mostrato illuminando la mia vita! :rolleyes:
Ringrazio a mia volta. Se pur ironico la mia risposta poteva essere utile per il futuro. La tua? :rolleyes:
Lo strumento "cerca" potrebbe essere utile per evitare che discussioni come questa diventino lunghe 64 pagine (o anche di più in altri casi).
Peraltro, NON rispondevo a TE nello specifico (in quanto di utenti come te che non leggono neanche le ultime 2 pagine della discussione ce ne sono tantissimi), ma a matmat86 aggiungendo, a quanto aveva detto, che non solo bastava leggere le ultime due pagine, ma anche facendo una ricerca (inserendo SOLO montevina, ovvero NEANCHE mirando la ricerca) si otteneva la risposta voluta.
Resta il fatto che perdevi meno tempo a fare una ricerca e avresti trovato la tua risposta all'istante. :rolleyes:
Ho il macbook ultimo uscito da febbraio e la mia tastiera sta già diventando giallina e non sono certo uno scrittore al quale si potrebbe imputare una "smodata pigiazione"
1-succede anche a voi?
2-con cosa va pulita per togliere sto giallo nicotina?
p.s. non mi venite a dire di lavarmi le mani please, quello già lo faccio!:)
Michele Spinolo
29-06-2008, 01:21
Ah, mentre son qui, ne approfitto per un altro genere di domanda! :D
Tra poco inizierò un lavoro per il quale avrò bisogno di questo software:
http://www.fluent.com/
è un software per la fluidodinamica computazionale.
Premesso che gira solo sotto Windows, in quanto a requisiti HW potrò lavorarci anche sul MBP? E sul MB?
Chiedo perché magari qualcuno usa qualcosa di simile o di analogo e mi sa dire per esperienza diretta, dato che leggere i requisiti minimi del programma stesso spesso inganna (nel senso che magari sembri starci dentro ma poi devi farlo girare a pedali :D). ;)
Grazie :stordita:
ciao Christina,
prendi pure il portatile che vuoi perchè ti garantisco che Fluent sul portatile non lo userai!:)
Questo a meno che tu non lo usi per scopi didattici (i.e. simulazioni 2D), se devi lavorare veramente con Fluent ti servirà davvero tanta ma tanta ram sia per la meshatura che per il post-pro in cui dovrai aprire oltre alla mesh i dati di output della simulazione.
Per calcoli 3D servono circa 1.5Gb di ram per 1M di celle.
Altra cosa...Fluent non gira sotto OSX, quindi o virtualizzi Win o Linux o usi Boot Camp.
savethebest
29-06-2008, 09:45
ciao Christina,
prendi pure il portatile che vuoi perchè ti garantisco che Fluent sul portatile non lo userai!:)
Questo a meno che tu non lo usi per scopi didattici (i.e. simulazioni 2D), se devi lavorare veramente con Fluent ti servirà davvero tanta ma tanta ram sia per la meshatura che per il post-pro in cui dovrai aprire oltre alla mesh i dati di output della simulazione.
Per calcoli 3D servono circa 1.5Gb di ram per 1M di celle.
Altra cosa...Fluent non gira sotto OSX, quindi o virtualizzi Win o Linux o usi Boot Camp.
beh, penso che xp o vista 64bit con 4gb di ram dovrebbero farcela no?
Chiaramente sotto bootcamp
Michele Spinolo
29-06-2008, 09:51
ciao savethebest,
si, dovrebbero ma...dipende dalle tue esigenze ed in particolare dalle simulazioni che vuoi fare. Se 4-5M di celle ti bastano dovresti farcela, anche se imho avrai una lentezza allucinante del sistema.
@Christina
Stavo pensando che visto che probabilmente, dati i costi, non ti daranno una licenza locale sul Mac ma sfrutterai una licenza floating presente su un server potresti usare il Mac semplicemente come terminale grafico facendo un export del display della WS.
In questo modo, credo, potresti lavorare sotto OSX sfruttando l'HW della WS.
Dico credo perchè non so se sia possibile fare un export nativo da Linux (che immagino sia installato sulle WS) a OSX o servano programmi di "traduzione" tipo Exceed per windows
fotomodello1
30-06-2008, 22:51
Peraltro...cercando "Montevina" in QUESTA discussione (c'è un pulsante in alto a destra...NO, non così in alto...un po' più giù...esatto!) si ottengono 3 PAGINE di risultati...e ci si mette MENO che ad aspettare la risposta :rolleyes:
sapevo di non conoscere tutti i trucchi del forum.....
eccone uno che mi mancava.....:D
grazie
claudio7ita
07-07-2008, 13:31
Nessuna news sul prossimo aggiornamento del Macbook pro??
nel link una immagine del probabile nuovo formato del MBP
http://www.macrumors.com/2008/07/07/aluminum-macbook-pro-case-photo/
interessante sarebbe avere notizie su i tempi del probabile lancio,
se mactactic questa volta ci prende da come dato alla prossima versione 2 mesi e 3 settimane.
-=[AL3X]=-
07-07-2008, 15:48
Nessuna news sul prossimo aggiornamento del Macbook pro??
nel link una immagine del probabile nuovo formato del MBP
http://www.macrumors.com/2008/07/07/aluminum-macbook-pro-case-photo/
interessante sarebbe avere notizie su i tempi del probabile lancio,
se mactactic questa volta ci prende da come dato alla prossima versione 2 mesi e 3 settimane.
mmm, mi sembra un pò troppo.
Secondo me usciranno entro 2 mesi.
claudio7ita
07-07-2008, 17:21
=-;23211310']mmm, mi sembra un pò troppo.
Secondo me usciranno entro 2 mesi.
Lo spero vivamente visto che ho deciso di acquistare il mio primo mac e non vedo l'ora di far parte di questo mondo che grazie a tutti i membri di questo forum mi appassiona molto.:sperem:
Presentato oggi il Centrino2 :sofico:
Quanto ci sarà da aspettare per l'aggiornamento del mbp?!?... Sbav :sbavvv:
Mi rispondo da solo... mmm... io dico per metà ottobre! :D
savethebest
15-07-2008, 23:20
Presentato oggi il Centrino2 :sofico:
Quanto ci sarà da aspettare per l'aggiornamento del mbp?!?... Sbav :sbavvv:
Mi rispondo da solo... mmm... io dico per metà ottobre! :D
l'aggiornamento a centrino 2 non porterà incrementi prestazionali degni di nota! (anzi, all'inizio la ram costerà pure di più delle amate ddr2 e probabilmente offrirà più o meno le stesse prestazioni... basta vedere cosa è successo nei sistemi desktop)
Per un reale upgrade bisognerà aspettare nehalem.
l'aggiornamento a centrino 2 non porterà incrementi prestazionali degni di nota! (anzi, all'inizio la ram costerà pure di più delle amate ddr2 e probabilmente offrirà più o meno le stesse prestazioni... basta vedere cosa è successo nei sistemi desktop)
Purtroppo devo acquistare il pc per sett/ott e non posso aspettare nehalem.. pazienza! Spero però in un restyling estetico .. sai com'è noi designer! :D
cannoncino
15-07-2008, 23:50
Ci saranno proci più potenti e Centrino2 supporta anche DDR3, quindi non impedirà Apple di montare le DDR2.
Ci sarà il WiMax e poi la nuova grafica integrata, la X4500 che verrà venduta da Intel anche in versione HD.
Come aggiornamento non male comunque.
Poi classici aumenti sensibili di durata batteria grazie al risparmio energetico ottimizzato dei vari componenti.
Io credo che comunque un cambio di piattaforma sia sempre degno di nota, anche se poi bisognerà vedere i reali incrementi di prestazioni
Maggiori dettagli sulle specifiche (http://notebookitalia.it/piattaforma-notebook-intel-centrino-2-guida-componenti-2813.html)
claudio7ita
16-07-2008, 00:02
Il probabile nuovo Macbook Pro non necessiterà della scheda video integrata di Intel, giusto? quindi adotterà probabilmente una ATI o AMD, di conseguenza il processore appena uscito non è da considerarsi monco (visto la momentanea mancanza del chip grafico integrato) per i prossimi MB PRO?? sarà un motivo di ritardo se mai per i normali macbook.
o sbaglio?
innominato5090
16-07-2008, 00:40
Il probabile nuovo Macbook Pro non necessiterà della scheda video integrata di Intel, giusto? quindi adotterà probabilmente una ATI o AMD, di conseguenza il processore appena uscito non è da considerarsi monco (visto la momentanea mancanza del chip grafico integrato) per i prossimi MB PRO?? sarà un motivo di ritardo se mai per i normali macbook.
o sbaglio?
l'integrata è solo per i macbook, i pro hanno sempre avuto scheda video dedicata (tranne il PB 12", se non sbaglio:) )
claudio7ita
16-07-2008, 00:58
l'integrata è solo per i macbook, i pro hanno sempre avuto scheda video dedicata (tranne il PB 12", se non sbaglio:) )
Questa conferma mi rallegra e mi da speranza che il nuovo Macbook Pro possa veramente uscire presto magari entro Settembre.
Volendomi comprare il mio primo mac MBP sarebbe stato un peccato rinunciare al nuovo processore con wi max ecc. per non saper attendere fino a Novembre o Dicembre.
:cincin:
cannoncino
16-07-2008, 09:04
Leggevo poco fa su PuntoInformatico che nemmeno i moduli WiMax sono disponibili ora, bisognerà aspettare ottobre... bah!
Mi auguro che la soluzione video integrata sia più decente di quella attuale per i MacBook
Parappaman
16-07-2008, 10:54
Sbagli, in questo momento ho sotto le dita una potente GeForce FX5200 Go :sofico:
Mi auguro che la soluzione video integrata sia più decente di quella attuale per i MacBook
Non aspettarti chissà che: saranno le solite ciofeche integrate ma con qualche MHz in più rispetto a prima, ancora decisamente al di sotto della grafica integrata in chipset AMD della piattaforma Puma.
Beh dai...diamogli almeno il beneficio del dubbio e aspettiamo la prova dei fatti!
(ma come parlo oggi :mbe: ?)
Parappaman
16-07-2008, 11:53
Beh dai...diamogli almeno il beneficio del dubbio e aspettiamo la prova dei fatti!
(ma come parlo oggi :mbe: ?)
:asd:
Comunque dubito altamente in un miglioramento in quel comparto. Eppure basterebbe anche una ridicola GeForce 8400 per far girare i giochi portati su Mac tramite Cider... :(
cannoncino
16-07-2008, 14:30
Si effettivamente basterebbe una semplicissima scheda video dedicata da 4 soldi per far funzionare un mucchio di cose.
Io credo che il problema è che mantenendo un prodotto come il Mac PRO, nei MacBook saranno montate sempre sk video integrate.
Apple dice, quello è un prodotto professionale e quindi gli piazzo una bella sk video. Però è chiaro anche che su un prodotto da 1200€ non puoi mica mettermi una sk integrata, suvvia!
cannoncino
16-07-2008, 22:07
Per le novità della piattaforma ho scritto un post QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23350427)
Per quanto riguarda invece i MacBook in questo momento dell'anno conviene aspettare prima di comprare per vari motivi:
1) A breve uscirà la piattaforma Montevina che porta ad un sensibile miglioramento delle prestazioni
2) Verrà ridisegnato il layout del portatile, quindi esteticamente cambierà parecchio e forse ci sarà qualche porta USB in più
3) Se verranno commercializzati a settembre, FORSE per la riapertura delle scuole si potrà acquistare un iPod e venire successivamente rimborsati grazie a questa promozione
4) Comprare ora un notebook in vista di restyling estetico e con un cambio di piattaforma imminente pregiudicherà la sua eventuale rivendita in futuro, perchè dopo 2-3 mesi dall'acquisto il vostro portatile verrà subito svalutato perchè considerato vecchio, quindi all'atto della vendità guadagnerete molto di meno. Diverso invece se venderete un prodotto con un layout estetico ancora in vendita...
gregor202
17-07-2008, 00:05
Mah, a me sinceramente della scheda video dedicata sul macbook non me ne frega niente...se avessi voluto un notebook apple con una scheda video più potente ( per fare cosa?) avrei preso il MBP..oltretutto ne risentirebbe la durata della batteria.. Cosa c'è che non si può fare con l'integrata? non ci gira Maya? non ci gira 3dmax? non puoi giocare con crysis?
Parappaman
17-07-2008, 00:18
Mah, a me sinceramente della scheda video dedicata sul macbook non me ne frega niente...se avessi voluto un notebook apple con una scheda video più potente ( per fare cosa?) avrei preso il MBP..oltretutto ne risentirebbe la durata della batteria.. Cosa c'è che non si può fare con l'integrata? non ci gira Maya? non ci gira 3dmax? non puoi giocare con crysis?
La terza :D
Inutile dire "è inutile" solo perchè non è necessaria per le proprie esigenze, il mondo là fuori è molto variegato e le richieste di una scheda video dedicata per il gaming in una macchina entry-level come il MB sono innumerevoli.
Beh...in questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678524) discussione parlavano di scattosità di exposè e di altri elementi grafici di leopard. Anche se forse la colpa va fatta risalire a chi ha scritto i driver piuttosto che alla scheda in se. Comunque io non sono per partito preso contro le integrate, basta che funzionino davvero bene.
cannoncino
17-07-2008, 08:46
La scattosità di Exposè e della Dashboard si nota nei MacBook recenti.
Se vai in un centro commerciale, vai al banco schiacci F4 e noti che la prima volta che parte scatta un pò.
Però se questa soluzione integrata permette di decodificare H.264 e film in HD da sola allora è sicuramente una novità da aspettare.
-=[AL3X]=-
17-07-2008, 14:06
La scattosità di Exposè e della Dashboard si nota nei MacBook recenti.
Se vai in un centro commerciale, vai al banco schiacci F4 e noti che la prima volta che parte scatta un pò.
Però se questa soluzione integrata permette di decodificare H.264 e film in HD da sola allora è sicuramente una novità da aspettare.
Io ho un penryn con 4GB di ram e non ha mai scattato...
cannoncino
17-07-2008, 14:14
Vado sempre nei centri commerciali... appena apri Exposè o Dashboard oppure passi per la prima volta il mouse sul dock, fa un piccolo scatto e poi si apre fluido.
=-;23358957']Io ho un penryn con 4GB di ram e non ha mai scattato...
E' un problema su cui non c'è uniformità di giudizio....se vuoi approfondire ti consiglio di andare a fare un salto nella discussione che avevo linkato nel mio precedente post.
Oggi stavo leggendo questa (http://www.notebookcheck.net/Review-FSC-Amilo-Si3655-Notebook.9616.0.html) recensione di un notebook che per molti versi dovrebbe assomigliare al futuro macbook come componentistica hardware. C'era anche un benchmark fatto alla scheda video integrata della intel GMA X4500HD...i risultati sembrano promettenti:
http://img147.imageshack.us/img147/197/benchmarkx4500hdlk8.th.png (http://img147.imageshack.us/my.php?image=benchmarkx4500hdlk8.png)
Un'altra cosa che mi è piaciuta sono le temperature e i consumi...con la nuova piattaforma montevina (magari associata a un processore di serie p) pare si sia lavorato molto in questa direzione.
Parappaman
18-07-2008, 09:56
Oggi stavo leggendo questa (http://www.notebookcheck.net/Review-FSC-Amilo-Si3655-Notebook.9616.0.html) recensione di un notebook che per molti versi dovrebbe assomigliare al futuro macbook come componentistica hardware. C'era anche un benchmark fatto alla scheda video integrata della intel GMA X4500HD...i risultati sembrano promettenti:
http://img147.imageshack.us/img147/197/benchmarkx4500hdlk8.th.png (http://img147.imageshack.us/my.php?image=benchmarkx4500hdlk8.png)
Un'altra cosa che mi è piaciuta sono le temperature e i consumi...con la nuova piattaforma montevina (magari associata a un processore di serie p) pare si sia lavorato molto in questa direzione.
Promettenti le prestazioni? Ma se è veloce meno della metà del chip video nVidia più scarso di ultima generazione... -.-
Come ho detto è la solita minestra riscaldata, niente più che una X3100 overcloccata e che pertanto riesce a decodificare video HD. Di sicuro non è un salto prestazionale, nè permetterà di far partire i giochi in Cider. Concordo comunque sulla buona impressione relativa a consumi e riscaldamento, un tale chipset però lo riuscirei a vedere di buon occhio solo sul MB Air, mentre su un MB standard lo odierei almeno quanto l'attuale generazione di GMA.
Beh...fa quasi il doppio dei punti di una X3100 però! Anche se a onor del vero rispetto al computer che monta la X3100 quello con la X4500 ha delle caratteristiche hardware un po' superiori che magari danno una mano....
Oddio sto discutendo di benchmark dentro alla sezione apple...il ban mi attende inevitabile :D !!!
P.S.
vengo a sapere adesso (incuriosito dal tuo post) di questi giochi in cider...mi sa che essendo un porting non ufficiale assorbiranno parecchie risorse :eek: !
Parappaman
18-07-2008, 10:14
Beh...fa quasi il doppio dei punti di una X3100 però! Anche se a onor del vero rispetto al computer che monta la X3100 quello con la X4500 ha delle caratteristiche hardware un po' superiori che magari danno una mano....
Oddio sto discutendo di benchmark dentro alla sezione apple...il ban mi attende inevitabile :D !!!
P.S.
vengo a sapere adesso (incuriosito dal tuo post) di questi giochi in cider...mi sa che essendo un porting non ufficiale assorbiranno parecchie risorse :eek: !
Infatti è quello il problema, assorbono parecchie risorse e non partono quando non c'è sotto una scheda video dedicata. Il problema è che non si tratta solo di giochi non ufficiali, ma molte software house importanti, come la EA, lo stanno usando ufficialmente nei propri giochi per Mac per risparmiare sui costi e sui tempi del porting...
Comunque non preoccuparti per il ban, quensto ultimamente è un discorso piuttosto comune anche in questa sezione :D
cannoncino
18-07-2008, 12:01
La X4500 non è rivoluzionaria, corre di più della X3100 che già di suo correva, poco, ma proprio poco!
Scusate la domanda un pò niubba...
ma le prestazioni generali di un MBPro 4GB Ram, a che pc desktop è paragonabile? Non so.. per esempio della famiglia Hp
BlackZorro
19-07-2008, 00:36
secondo voi conviene attualmente prendere il macbook da 1200 euro oppure sarebbe meglio aspettare ulteriori sviluppi?
secondo voi conviene attualmente prendere il macbook da 1200 euro oppure sarebbe meglio aspettare ulteriori sviluppi?
se non hai urgenza, al tuo posto aspetterei
BlackZorro
19-07-2008, 01:48
se non hai urgenza, al tuo posto aspetterei
quanto e cosa aspettare di preciso?
Ok, si parla forse di un restiling, ma molto più probabile per i macbook pro rispetto ai macbook.
Io ti direi anche di aspettare ma metti in preventivo che l'attesa possa durare fino a metà novembre. Se non ti serve ora e hai pazienza aspetta l'aggiornamento.
Le novità potrebbero anche essere interessanti, in realtà negli ultimi due anni i macbook non sono mai stati stravolti. Ad esempio è stato presentato il centrino duo, ma i nuovi processori di solito li mettevano nei pro. I macbook restano di solito per più tempo col processore "vecchio".
Quelle che si sentono in giro più che indiscrezioni sono speranze...
PS: guarda che un tizio qui sul forum è stato linciato per quell'insetto che hai nell'avatar! :D
BlackZorro
19-07-2008, 10:12
avevo letto che anche i mac avrebbero avuto lo schermo a led....
PS insetto rulez :ciapet:
PS insetto rulez :ciapet:
Guarda che prima di comprare il mac devi togliere quel moscerino, perchè sennò qui non ti risponde nessuno! :read:
Troppa gente ha portato il macbook in assitenza per le manate sullo schermo... :cry:
Leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1548873
:read:
PS: dello schermoa led... è da due anni che si sente la storia.. prima o poi arriveranno, ma secondo me costano ancora troppo per metterli sul macbook.
Comunque tutto può succedere!
Sei disposto ad aspettare fino a novembre?
BlackZorro
19-07-2008, 15:24
si fino a novembre posso ;)
si fino a novembre posso ;)
credo che se aggiornano solo i processori,l'attesa sia sino settembre. Se poi ci sarà davvero un restyling sia del macbook e del pro allora forse l'attesa può essere maggiore...magari aggiornano prima i Pro e dopo i macbook.
BlackZorro
19-07-2008, 16:56
oggi sono stato al mediaworld e ho provato un il macbook (non ricordo se quello da 999 euro o da 1200) e un imac da 20"
l'imac era terrubilmente + veloce del macbook :eek:
Scusate la domanda un pò niubba...
ma le prestazioni generali di un MBPro 4GB Ram, a che pc desktop è paragonabile? Non so.. per esempio della famiglia Hp
Mi auto quoto :D
Mettiamola cosi allora...
tra un iMac full 4GB 24" e un MBPro full 4GB 17" a prestazioni chi spinge di più? :fagiano:
Parappaman
19-07-2008, 21:20
Mi auto quoto :D
Mettiamola cosi allora...
tra un iMac full 4GB 24" e un MBPro full 4GB 17" a prestazioni chi spinge di più? :fagiano:
Ovviamente l'iMac, ha almeno 300 MHz in più, scheda video più cazzutella, hard disk desktop largamente più veloce, memoria e bus più veloci :O
Ma scusa, a che pro confrontare un pc da supermercato con un notebook Apple in termini di prestazioni? Un qualsiasi bidet da 5-600 euro lo batte, ma mica te lo puoi portare in giro.
oggi sono stato al mediaworld e ho provato un il macbook (non ricordo se quello da 999 euro o da 1200) e un imac da 20"
l'imac era terrubilmente + veloce del macbook :eek:
Davvero così terribilmente? :fagiano: Sì è più veloce, ma per le applicazioni ordinarie 2,4 GHz non sono minimamente sfruttati da ambo le parti :mbe:
Ovviamente l'iMac, ha almeno 300 MHz in più, scheda video più cazzutella, hard disk desktop largamente più veloce, memoria e bus più veloci :O
Ma scusa, a che pro confrontare un pc da supermercato con un notebook Apple in termini di prestazioni? Un qualsiasi bidet da 5-600 euro lo batte, ma mica te lo puoi portare in giro.
Stò cercando di capire come funzionerà il mbp con tutto quello che intendo fargli girare, e cioè vista per un cad del tubo che non supporta mac, quindi due s.o. che girano insieme, più internet, mail, openoffice, skype, boinc e foto tutto assieme!
Ora con il mio datatissimo hp con northwood 2.66 e 1DDR2 sono alla frutta, non so però se il mbpro sarà all'altezza con 2 so insieme :fagiano:
Be, con 4 GB e togliendo Boinc va alla grande!
Ma mi spieghi il senso di boinc su un portatile?
Stò cercando di capire come funzionerà il mbp con tutto quello che intendo fargli girare, e cioè vista per un cad del tubo che non supporta mac, quindi due s.o. che girano insieme, più internet, mail, openoffice, skype, boinc e foto tutto assieme!
Ora con il mio datatissimo hp con northwood 2.66 e 1DDR2 sono alla frutta, non so però se il mbpro sarà all'altezza con 2 so insieme :fagiano:
o uso un MBP 2,5Ghz con 2Gb di RAM e ci faccio girare tutto il giorno contemporaneamente (sotto Vista)
- Visual studio 2008 (più istanze)
- SQL server (2005 e 2000)
- Outlook 2007
- Photoshop CS2
- skype-msn-gtalk
- firefox (più istanze)
- spesso e volentieri almeno una macchina virtuale (esecuzione da Hard disk esterno, quindi non rallenta treoppo il sistema eseguendo operazioni di lettura su altro supporto).
E va tutto da dio. Ah, il mio MBP ha HD da 7200rpm
Be, con 4 GB e togliendo Boinc va alla grande!
Ma mi spieghi il senso di boinc su un portatile?
Perchè sono malato! :D
Bè dai, casomai Boinc lo faccio girare solo quando sono "inattivo" :)
o uso un MBP 2,5Ghz con 2Gb di RAM e ci faccio girare tutto il giorno contemporaneamente (sotto Vista)
- Outlook 2007
- Photoshop CS2
- skype-msn-gtalk
- firefox (più istanze)
- spesso e volentieri almeno una macchina virtuale (esecuzione da Hard disk esterno, quindi non rallenta treoppo il sistema eseguendo operazioni di lettura su altro supporto).
Questo mi stare più tranquillo, c'è da dire che il cad3d con navigatore è pesantino, ma 4gb di ram dovrebbero darmi una buona garanzia :p
Ma i due s.o. insieme non danno nessun tipo di rallentamento??? :eek:
Beh, quando entrambi devono accedere contemporaneamente al disco fisso, per quanta memoria ram hai, il sistema rallenta eccome!
Invece per la condivisione del processore e della ram nessun problema.
Quindi ovvio che non puoi fare montaggio video finchè su vista fai la scansione antivirus! Il disco è uno solo!
Infatti vedi che per non avere grossi rallentamenti fgpx ha messo la macchian virtuale sul disco esterno!
Beh, quando entrambi devono accedere contemporaneamente al disco fisso, per quanta memoria ram hai, il sistema rallenta eccome!
Invece per la condivisione del processore e della ram nessun problema.
Quindi ovvio che non puoi fare montaggio video finchè su vista fai la scansione antivirus! Il disco è uno solo!
Curiosità, dato che non ho mai usato un'apple...
..meglio Windows Live Mail di Vista o il software per mail Mac (di cui non so nemmeno il nome:fagiano: )?
mmhhh... penso che qui pochi abbiano usato Windows Live Mail di Vista.. :stordita:
Parappaman
21-07-2008, 22:16
Curiosità, dato che non ho mai usato un'apple...
..meglio Windows Live Mail di Vista o il software per mail Mac (di cui non so nemmeno il nome:fagiano: )?
Mail! :asd:
Da quel che ho visto come funzionalità sono entrambi identici, ottimi per un uso di base. L'interfaccia di Mail, ovviamente, la preferisco a quella di Live Mail. :fagiano:
Mail! :asd:
Da quel che ho visto come funzionalità sono entrambi identici, ottimi per un uso di base. L'interfaccia di Mail, ovviamente, la preferisco a quella di Live Mail. :fagiano:
Inoltre credo che nel 2009 mi farò anche un iphone, con mobile me sarà sicuramente più semplice sincronizzare gli apparecchi.
Diciamo che tra clienti,amici,fornitori ecc.ecc. ho una montagna di contatti che devo suddividere in cartelle e sincronizzare con il telefono, finora ho usato outlook express con un nokia6600, ora è il momento di cambiare sponda! :D
Sirius88
22-07-2008, 08:57
qualcuno sa quando usciranno i nuovi macbbok aggionrati???
ra 1 mesetto circa vorrei comprarne uno...
mi chiedo se valgo la pena aspettare o comprarne uno a breve...
mmhhh, di solito sono prudente però... prova a farti un'idea con quest'articolo:
http://www.macitynet.it/macity/aA33472/apple_preparatevi_a_nuovi_prodotti.shtml
Sirius88
22-07-2008, 09:11
grazie :)
ma quindi anche per il restyling si parla di settembre!?:eek:
cannoncino
24-07-2008, 14:01
Credo che il restyling sia già pronto... attendono solo il momento propizio per metterlo in commercio.
genioexpress
25-07-2008, 01:12
il macbook e stato aggiornato di recente nell'hardware nn credo no penso (e ho kiesto hai revinditori autorizzati) ke aggiorneranno ulteriormente il prodotto sarebbe controproducente dato ke stanno fabbricando a valenghe macbook (quelli di ora)...ci saranno novità ma nn toccherranno i macbook ne sono certo e lo spero dato ke ne compro uno adesso :D
jackaz127
25-07-2008, 05:22
il macbook e stato aggiornato di recente nell'hardware nn credo no penso (e ho kiesto hai revinditori autorizzati) ke aggiorneranno ulteriormente il prodotto sarebbe controproducente dato ke stanno fabbricando a valenghe macbook (quelli di ora)...ci saranno novità ma nn toccherranno i macbook ne sono certo e lo spero dato ke ne compro uno adesso :D
aldilà del resto, lo sai vero che ne possono sapere esattamente nè più nè meno di quanto ne sai tu i rivenditori? :)
genioexpress
25-07-2008, 19:32
aldilà del resto, lo sai vero che ne possono sapere esattamente nè più nè meno di quanto ne sai tu i rivenditori? :)
ho detto spero non ho dato CERTEZZE!:D
Ma i rivenditori Apple che scontistica hanno sulla vendita di un MAc? :rolleyes:
Su un portatile in ufficio è consigliato mettere un UPS?
Su un portatile in ufficio è consigliato mettere un UPS?
Mah, sinceramente direi di no. I portatili hanno già la loro batteria che fa da tampone. Al limite una presa che livelli la tensione e fonda in caso di picchi fulmini?).
^TiGeRShArK^
26-07-2008, 17:27
- Outlook 2007
- Photoshop CS2
- skype-msn-gtalk
- firefox (più istanze)
a che ti servono + istanze contemporanee di visual studio? :mbe:
a che ti servono + istanze contemporanee di visual studio? :mbe:
Lavoro su 2/3 progetti per volta normalmente :)
^TiGeRShArK^
27-07-2008, 11:47
Lavoro su 2/3 progetti per volta normalmente :)
e non puoi importarli nella stessa soluzione ed usare i 3 target diversi per farli partire ogni volta?
e non puoi importarli nella stessa soluzione ed usare i 3 target diversi per farli partire ogni volta?
Si dai, intendevo 2-3 soluzioni diverse, che stanno in repository diversi su controllo sorgenti etc... insomma...mi servono più istanze :D
^TiGeRShArK^
27-07-2008, 12:47
Si dai, intendevo 2-3 soluzioni diverse, che stanno in repository diversi su controllo sorgenti etc... insomma...mi servono più istanze :D
ah ok :D
ora ho capito :p
Ciao ragazzi.
Settimana prossima vorrei acquistare un Macbook bianco ma non so dove prenderlo ..... Apple Store on line, MediaWorld, PCCity .... io vorrei evitare di trovarmi qualche dead pixel visto che io in queste cose ho una sfiga incredibile!!!! :muro:
Pensate che ne ho trovati due nell'IPod Touch che vedete in firma comprato ieri mattina.
Cosa mi conviene fare?
^TiGeRShArK^
27-07-2008, 20:03
Io ne ho uno verdino ma è così carino..
ormai mi ci sono affezionato :p
anche perchè è in una posizione che praticamente non guardo, sulla barra in alto :D
Io ne ho uno verdino ma è così carino..
ormai mi ci sono affezionato :p
anche perchè è in una posizione che praticamente non guardo, sulla barra in alto :D
Guarda io penso che il problema dei pixel dead sia più frequente di quello che si possa pensare tanto è vero che c'è una normativa in materia che regola tali problematiche.
Inoltre moltissime persone hanno pixel spenti nei propri LCD e neanche se ne accorgono ....
Ciao ragazzi.
Settimana prossima vorrei acquistare un Macbook bianco ma non so dove prenderlo ..... Apple Store on line, MediaWorld, PCCity .... io vorrei evitare di trovarmi qualche dead pixel visto che io in queste cose ho una sfiga incredibile!!!! :muro:
Pensate che ne ho trovati due nell'IPod Touch che vedete in firma comprato ieri mattina.
Cosa mi conviene fare?
Compralo a Lourdes :P
pantapei
29-07-2008, 12:25
Su ebay c è un venditore americano..11000 feedback..
electronic-king-inc
che ha un magazzino in Uk...da cui spedisce
Che vende i macbook pro 17...a 1580 euro..............:eek: :eek:
La garanzia della apple è internazionale..vero???
grazie
Sì è internazionale...probabilmente però anche la tastiera sarà internazionale :D ! In sostanza niente accenti e caratteri speciali disposti un po' diversamente...
http://www.technewsworld.com/story/Rumor-Mill-Has-Apple-Slicing-and-Dicing-Intel-Chipsets-63988.html
:oink:
RALPH MALPH
30-07-2008, 12:49
ragazzi un aiuto, un consiglio.
voglio compare un mac, ma sono indeciso tra macbook (da 1199) e imac 20" (da 1299), non ho particolari esigenze e non mi serve necessariamente un portatile. considerate che lo useri per nagiare su internet, gestire foto e musica, scriverci qualcosina e poco altro.
mi sono riletto qualche pagina dietro, e ho alcuni dubbi:
un ragazzo afferma che il macbook è molto più lento dell'imac, in quale misura? sarebbe rilevante anche per le mie scarse esigenze?
ho letto anche che lo schermo del imac da 20" è piuttosto scarso, quindi è consigliabile (eufemismo) il 24".
filamti in HD: con la scheda grafica integrata del macbook li vedo senza problemi? mi serve quando vado su gametrailers a vedermi le comparative 360 vs PS3 dello stesso gioco
riguardo all'uscita dei nuovi modelli ho letto che la situazione è piuttosto enigmatica, solo supposizioni su date e caratteristiche, quindi io mi butterei sui modelli attuali, subito.
lo so che è difficile da dire, ma secondo voi qual è la macchina migliore tra macbook di fascia alta e imac 20"2,66GHz? quella uscita meglio, più affidabile e con meno difettucci
grazie
Bè se non hai esigenze di portabilità io sceglierei l'iMac :)
Direi anche io imac. Il macbook è un'ottima scelta se ti serve molta trasportabilità...per quanto riguarda lo schermo il 20 pollici in realtà va meglio di tanti schermi, sono gli utenti apple che (giustamente) guardano molto al pelo nell'uovo. Inoltre l'imac è stato aggiornato di recente...il macbook da un po' ma non si sa con precisione quando verrà riaggiornato (forse tra non molto...chissà). Ah...per la serie repetita juvant...se vuoi mettere più ram non prenderla nello store online della apple, ti conviene rivolgerti a uno dei tanti negozi online/fisici che la fanno pagare molto di meno.
IcEMaN666
01-08-2008, 15:53
quanto dura la batteria del macbook pro 15 con wirelessa ttivato in navigazione internet/uso office?
khelidan1980
01-08-2008, 16:06
Ciao ragazzi.
Cosa mi conviene fare?
fnac lo paghi come se lo prendessi con lo sconto studenti
Ci sono rumors di uscita MbPro? :sbav:
..:::M:::..
07-08-2008, 13:39
I rumor cosa dicono ??? Ho letto di aggiornamenti iPod ma per Mac???:confused:
Ho letto qua e la ma ancora niente di concreto , se non del probabile restyling estetico; credo che per i primi di settembre sapremmo quando usciranno... Sbavvvv :D
fotomodello1
23-08-2008, 16:16
Ci sono rumors di uscita MbPro? :sbav:
sembra probabile un restyling estetico dei mbp:
forse più sottili
pare che la batteria cambi forma e diventi una parte indispensabile del case,costituendone la parte posteriore
probabile una nuova tastiera tipo air
alcuni rumors lo danno in uscita fra due mesi direttamente con nehalem
di sicuro ci sarà una nuova scheda grafica anche se le prestazioni non saranno così diverse dalle attuali...
qui le foto del "nuovo" case...nulla di rivoluzionario.....pare....
http://www.macrumors.com/2008/07/09/leaked-macbook-pro-casing-confirmed/
:old:
Se guardi anche la data dell'articolo, è uscito a luglio! :D
Su ebay c è un venditore americano..11000 feedback..
electronic-king-inc
che ha un magazzino in Uk...da cui spedisce
Che vende i macbook pro 17...a 1580 euro..............:eek: :eek:
La garanzia della apple è internazionale..vero???
graziemia madre, in un viaggio a taiwan quest'anno, si e' presa sul sito della apple (in regalo pure un ipod nano che ha dato a me :D o un ipod touch) il macbook pro (quello base) a 1300euro :Prrr:
Infatti l'avevo già visto l'articolo; spero lo mettano in vendita per fine settembre sinceramente... :p
Tra una quindicina di giorni forse qualche rumors.. :D
fotomodello1
24-08-2008, 11:25
eh si!
nello stesso sito linkato, si trovano altre notizie più recenti, ma considerato il fatto che novità sul case non ve ne sono, temo che sia confermato....
Da qualche giorno a questa parte il mio mbp, al risveglio dallo stop, non si ricollega in automatico alla rete wireless. Cosa posso aver fatto ?
ragazzi un aiuto, un consiglio.
voglio compare un mac, ma sono indeciso tra macbook ...................................................................................................................................................................
filmati in HD: con la scheda grafica integrata del macbook li vedo senza problemi? mi serve quando vado su gametrailers a vedermi le comparative 360 vs PS3 dello stesso gioco
grazie
se non prendi un computer con OnBoard scheda video separata , ad esempio tipo Nvidia GeForce GO serie 7XXX o 8XXX o 9XXX i filmati HD 1920x1080p o 1280x720p non verranno decodificati/accelerati dalla scheda video tramite sistema Purevideo HD per quanto riguarda Nvidia ( a cui pensano a far tutto i driver Nvidia) ma dovra' farti tutto la CPU .In questo caso li vedrai da skifo e con la Cpu AL 100%
MacBook ad es. non ha scheda video discreta separata con accelerazione dedicata HD
quanto dura la batteria del macbook pro 15 con wirelessa ttivato in navigazione internet/uso office?
MacBookPro con CPU Intel Merom T7500 2,2Ghz circa di 2H e 20/30 minuti circa ..dipende poi anche dallo stato usura batteria.. la batteria piu' passa il tempo piu' perde autonomia
Il 9 settembre c'è l'evento Apple, sono proprio curioso!
Chissà quali novità??? :)
Da qualche giorno a questa parte il mio mbp, al risveglio dallo stop, non si ricollega in automatico alla rete wireless. Cosa posso aver fatto ?
Up
Sembrerà una cavolata, ma hai provato a spegnere il router wireless un paio di minuti e ricollegarlo? :p
savethebest
31-08-2008, 23:05
Sembrerà una cavolata, ma hai provato a spegnere il router wireless un paio di minuti e ricollegarlo? :p
confermo, il 90% dei problemi col wifi si risolvono così :D
il caro vecchio reset
Up
A me lo faceva spesso sia il macbook che l'imac...ma quando utilizzavo un router netgear. Ora ho la time capsule e non me lo fa piu'...strana coincidenza...forse perche' sono in "N" a 5ghz...
Comunque risolvevo disattivando e poi riattivando l'interfaccia wifi del mac!
Iniziato il "Let' Rock" , ma io finora ho letto solo di nuovi ipod nano, qualcuno ha news sul mbpro? :)
jedipro88
10-09-2008, 00:50
Iniziato il "Let' Rock" , ma io finora ho letto solo di nuovi ipod nano, qualcuno ha news sul mbpro? :)
se l'evento si chiama let's rock mi sembra d'obbligo il fatto che non si parla di mac...
l'ha detto anche steve proprio all'inizio della conferenza..
Azz.. non resta che aspettare! Spero che prima di Natale esca.. :p
Aggiornmenti al 14 ottobre.. (http://www.hwupgrade.it/news/apple/nuovi-portatili-apple-a-meta-ottobre_26483.html)
Meglio rispolverare il topic dato che martedì prossimo dovrebbe esserci il tanto atteso aggiornamento.. :D
Scrivevo cmq per una domandina..
.. è possibile registrare con il MBP sotto Vista una video conferenza?
In sostanza devo fare dei corsi cad on line e volevo registrarli, ma non avendo mai avuto un Mac speravo qualcuno potesse aiutarmi... :p GraSSie!
Meglio rispolverare il topic dato che martedì prossimo dovrebbe esserci il tanto atteso aggiornamento.. :D
Mi sa che ti toccherà editare :cry: :muro: !!!
Scrivevo cmq per una domandina..
.. è possibile registrare con il MBP sotto Vista una video conferenza?
In sostanza devo fare dei corsi cad on line e volevo registrarli, ma non avendo mai avuto un Mac speravo qualcuno potesse aiutarmi... :p GraSSie!
Mhm...se intendi registrare quello che fai a video allora ci sono parecchi sw che registrano in flash o altri formati. Ce ne sono anche alcuni gratuiti (anche se a memoria nomi non mi ne vengono in mente).
Se invece intendevi altro...non ho capito cosa intendevi :D
Mi sa che ti toccherà editare :cry: :muro: !!!
Non l'ho capita.. :fagiano: .. forse intendi che il 14 non escono i nuovi MBPro??? :(
Mhm...se intendi registrare quello che fai a video allora ci sono parecchi sw che registrano in flash o altri formati. Ce ne sono anche alcuni gratuiti (anche se a memoria nomi non mi ne vengono in mente).
Se invece intendevi altro...non ho capito cosa intendevi :D
Di preciso non so.. QUI (http://www.arredocad.it/training_ita.php) scivono che serve un microfono, cuffie e web cam, immagino oltre al cad, però non specificano che programma usano , se skype o altro.. :boh:
Aaaaaaaaaahhhhhh...pensavo dovessi PREPARARE dei corsi, non SEGUIRE :D
In quel caso...direi che il MBP ha webcam e microfono. Se con un PC con webcam e microfono puoi seguire il corso ALLORA lo puoi fare anche con il MBP.
alanfibra
12-10-2008, 11:32
Si sa qualcosa delle novità che introdurranno sui nuovi macbook pro?
Buona domenica
Perchè il 17" pollici monta una scheda video diversa rispetto al 15"? se non sbaglio la 9600m da 512 è più performante rispetto alla 8600M da 512 del 17" ?!
I nuovi processori per il 17" sono penry?
matmat86
14-10-2008, 23:49
cosa ne dite di creare un nuovo thread ufficiale per i nuovi macbook e un'altro per i nuovi macbook pro?
moderatori che dite? se volete mi metto io a farlo
Perchè il 17" pollici monta una scheda video diversa rispetto al 15"? se non sbaglio la 9600m da 512 è più performante rispetto alla 8600M da 512 del 17" ?!
I nuovi processori per il 17" sono penry?
il 17 (purtroppo) non è stato aggiornato come il 13 e il 15... leggevo a causa di problemi con il video e il superdrive... la versione nuova dovrebbe uscire a dicembre o gennaio... sperem :rolleyes:
il 17 (purtroppo) non è stato aggiornato come il 13 e il 15... leggevo a causa di problemi con il video e il superdrive... la versione nuova dovrebbe uscire a dicembre o gennaio... sperem :rolleyes:
Purtroppo non posso più aspettare, domani o lunedì ordino il 15" full, per il cad sono un pò sacrificato a video ma mi rifaccio a prestazioni :D
Credo anch'io che per febbraio escano con un restyling
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.