View Full Version : MACBOOK E MACBOOK PRO AGGIORNATI
Ciao! anche a me è partito oggi! ordinato l'1/03! ;-)
Stesso tuo ordine per il mbp ma nn per gli accessori!
Se posso, come l'hai preso il monitor? opaco o lucido?
Ciao
Opaco, ovviamente.
Io lo trovo bellissimo (ho già un MBP, che ormai ho venduto...)
:D
Opaco, ovviamente.
Io lo trovo bellissimo (ho già un MBP, che ormai ho venduto...)
Ottima anche tu me lo confermi opaco...anchio l'ho ordinato cosi...è il mio primo mbp quindi sai un po di indecisione... Inoltre girando x 2 store apple nessuno aveva il mbp lucido da mostrarmi, quindi non ho potuto confrontarli.
Anche i 2 negozianti me l'anno sconsigliato lucido visto:
a) riflessi indeterminabili;
b) stanca di + il lucido.
Ehm aspetto ansioso che arrivi....:D
Che generazione avevi del vecchio MBP se posso?
fotomodello
04-03-2008, 23:26
Il problema è che ho ordinato anche altre cose...credo sia per quello.
IWORK '08 RETAIL-ITA
MICROSOFT OFFICE MAC HOME STUDENT 20-ITA
CONTOUR ISEE CLASSIC 80/160GB-USA
APPLE DVI TO VIDEO ADAPTER KIT-GEN
LA ROBE MACBOOK PRO 15.4 KAKEE-ZML
MBP 15/2.4 (con BTO: HD 7200rpm e Apple Remote)
Comunque bella sorpresa di questa sera:
Spedito il: Mar 4, 2008
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 14.03.2008. Si tenga presente che la stima dei tempi è indicativa.
ecco....me pareva strano...
vedrai che ti arriva prima di quella data,salvo ricnog....dei corrieri....(spero per te che non sia tnt, ma ups..i migliori)
DioBrando
05-03-2008, 01:20
ho preso la versione base perchè è quella col miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto :p
Certo che mi sarebbe piaciuto avere un 2.6 allo stesso prezzo..
Ma visti il vantaggio minimo e il prezzo assurdo cento volte meglio il mio modello :ciapet:
Tu che diventi un MacUser? :eek:
questa me la segno da qualche parte :asd:
A parte gli scherzi, come mai non hai aspettato Montevina? Urgenza?
Domanda invece per tutti...ok ancora date ufficiali non ce ne sono (d'altra parte non ce ne sono per nessun produttore/assemblatore), ma considerando che la data della disponibilità Intel è fissata + o - per fine Q2/Q3 quanto ci vorrà perchè aggiornino i portatili della Apple a Montevina?
Anche in considerazione delle tempistiche che sono avvenute con i precedenti refresh...
Terrò duro ancora con il Santech single core per fare il balzo al Quad, scheda DX10, modulo wireless nuovo ecc. ecc. e non mi dispiacerebbe (anzi, cash permettendo) di comprare un MacBook per poi installarci Parallel e i vari SO, giocando col cubo, Exposè e altre chicche che semplificano la vita :D
Comprato sabato scorso il macbook da 2,4 GHz... devvero una bomba!!
Quasi meglio del mio iMac (Quasi... :) :D )
Josef K.
05-03-2008, 08:29
Quindi se lo si compra in negozio bisogna necessariamente tenersi la configurazione di base?
ehm, ma per configurazione base si intende il glossy o il matte?:mbe:
Ottima anche tu me lo confermi opaco...anchio l'ho ordinato cosi...è il mio primo mbp quindi sai un po di indecisione... Inoltre girando x 2 store apple nessuno aveva il mbp lucido da mostrarmi, quindi non ho potuto confrontarli.
Anche i 2 negozianti me l'anno sconsigliato lucido visto:
a) riflessi indeterminabili;
b) stanca di + il lucido.
Ehm aspetto ansioso che arrivi....:D
Che generazione avevi del vecchio MBP se posso?
La primissima. Core Duo 2.0GHz.
Io un MBP lucido non l'ho mai visto, ma l'opaco mi piace così tanto che non sentivo assolutamente la voglia di cambiare.
@fotomodello:
Ci conto che arrivi prima, perchè il 7 consegno il mio attuale al nuovo proprietario e resto senza PC...e visto che ci lavoro...
In ufficio ho raccattato un desktop sostitutivo...ma per lavorare a casa sono a piedi... :(
fotomodello
05-03-2008, 09:15
Domanda invece per tutti...ok ancora date ufficiali non ce ne sono (d'altra parte non ce ne sono per nessun produttore/assemblatore), ma considerando che la data della disponibilità Intel è fissata + o - per fine Q2/Q3 quanto ci vorrà perchè aggiornino i portatili della Apple a Montevina?
Anche in considerazione delle tempistiche che sono avvenute con i precedenti refresh...
Terrò duro ancora con il Santech single core per fare il balzo al Quad, scheda DX10, modulo wireless nuovo ecc. ecc. e non mi dispiacerebbe (anzi, cash permettendo) di comprare un MacBook per poi installarci Parallel e i vari SO, giocando col cubo, Exposè e altre chicche che semplificano la vita :D
se non sbaglio montevina dovrebbe uscire a giugno
non credo che ce la facciano ad implementarla subiro per l'evento apple di quel periodo, più probabile che esca ,come l'anno scorso, entro fine luglio
(qualcuno parla di nuovo look ai mb e mbp,forse carbonio,ma non saprei dirti se il restyling avverrà con montevina o no e sprattutto non so se sia un bene .....forse meglio attendere...)
^TiGeRShArK^
05-03-2008, 09:49
ma è una così tanto dell'altro mondo che tutti quelli che mi vedono rimangono scioccati? :asd:
Mi serviva un portatile (dato che nel mio è morta la scheda video da dicembre..) e ho già aspettato abbastanza per questo :p
poi per montevina imho prima di agosto-settembre bene che vada non uscirà...
mi sa che ho risposto prima alla domanda :p
Io spero per fine giugno/inizio luglio...ma è un po' un terno al lotto. Come ti hanno già detto dovrebbe esserci un importante restyling...probabilmente riprendendo le linee stilistiche mostrate per il macbook air. Per i quadcore su un mbp...beh credo dovrai aspettare parecchio. I processori quadcore per notebook credo che non verranno rilasciati da Intel prima di novembre e ho il forte dubbio che apple li implementi sui suoi mbp...hanno importanti consumi energetici e producono parecchio calore. Probabilmente arriveranno i quadcore per notebook solo con la prossima generazione di processori....
Current Delivery Status: In Transit to Customer - Shipment on Schedule 05 Mar 2008
Eddai...
mpb eseguito sabato mattina, sola aggiunta dell'apple remote. Bonifico eseguito sabato stesso e ieri risultava già evaso.
Oggi lo stato è questo:
Stima spedizione: 10 Mar, 2008
Stima consegna: 14 Mar, 2008 - 17 Mar, 2008
Un po' lunghi come tempi non credete ? Tutti dite che sono stime pessimiste...speriamo :D
-=[AL3X]=-
05-03-2008, 15:03
Ho sentito la apple in settimana e mi hanno detto che gli stessi corrieri sono molto indaffarati in questo periodo e fanno fatica ad evadere tutti gli ordini.
Sommato al fatto che non hanno una grossa scorta in magazzino di prodotti visto che sono appena usciti, ecco spiegati i tempi di attesa + lunghi del solito.
Ciao. :)
=-;21412642']Build to order, often abbreviated as BTO and sometimes referred to as make to order (MTO), is a production approach where products are built after a confirmed order is received for it. BTO is the oldest style of order fulfillment and is still the most appropriate approach used for highly customised or low-volume products.
fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Build_to_Order :)
quindi ?!?
Ti ripeto, la dicitura BTO in Apple si usa per prodotti che NON hai preso di default ma che hai configurato in qualche modo ...senza che scomodi la wikipedia, basta che ti fai un giro sul sito Apple e, nelle specifiche, trovi una bella voce "Opzioni BTO" con gli elementi che puoi personalizzare (nel sito USA è riportato CTO)
damacorp
05-03-2008, 15:49
Mi è arrivato anche a me l'email di conferma dell'ordine (aggiunta Apple Remote, pagamento: bonifico)
Data stimata: 14-17 Marzo..
Sperem :)
intanto arrivano le prime conferme su quanto sospettavo: i nuovi Penryn con L2 da 3 Mb sono lievemente meno veloci dei "vecchi" merom:
Benchmark MacBook 2008 (http://www.primatelabs.ca/blog/2008/03/macbook-performance-march-2008/)
Despite having a slightly faster processor, the smaller L2 cache of the Penryn processors means the base MacBook (Early 2008) is slower than the base MacBook (Late 2007)
^TiGeRShArK^
05-03-2008, 16:00
mpb eseguito sabato mattina, sola aggiunta dell'apple remote. Bonifico eseguito sabato stesso e ieri risultava già evaso.
Oggi lo stato è questo:
Stima spedizione: 10 Mar, 2008
Stima consegna: 14 Mar, 2008 - 17 Mar, 2008
Un po' lunghi come tempi non credete ? Tutti dite che sono stime pessimiste...speriamo :D
e ti lamenti tu per 7 giorni di spedizione? (male che ti vada :p)
e allora io che dovrei dire con 14 giorni stimati?!? :muro:
^TiGeRShArK^
05-03-2008, 16:04
intanto arrivano le prime conferme su quanto sospettavo: i nuovi Penryn con L2 da 3 Mb sono lievemente meno veloci dei "vecchi" merom:
Benchmark MacBook 2008 (http://www.primatelabs.ca/blog/2008/03/macbook-performance-march-2008/)
ma de che? :p
su anandtech risultavano sempre + veloci e diverse volte erano addirittura + veloci dei top di gamma con merom :D
Quanto meno i mac book pro..
I mac book sinceramente non c'ho fatto tanto caso leggendo la recensione :p
E, sinceramente, mi fido molto di + dei test di Anand Limpi piuttosto che i risultati di un unico bench sintetico che è imho praticamente inutile per verificare le prestazioni "su strada" :p
ma de che? :p
su anandtech risultavano sempre + veloci e diverse volte erano addirittura + veloci dei top di gamma con merom :D
Quanto meno i mac book pro..
I mac book sinceramente non c'ho fatto tanto caso leggendo la recensione :p
E, sinceramente, mi fido molto di + dei test di Anand Limpi piuttosto che i risultati di un unico bench sintetico che è imho praticamente inutile per verificare le prestazioni "su strada" :p
ma li leggi i benchmark o ti limiti a difendere la tua scelta a prescindere ?!? :rolleyes:
Il benchmark di Anand riguardava principalmente i MacBook PRO, e tutti con cpu con 6 Mb di cache L2
L' unico che usava cache da 3 Mb era un MacBook a 2.4 Ghz (quindi NOn la base, e non era paragonabile ai Merom su Macbook equivalenti perchè c' erano ben 200 Mhz di differenza, visto che il merom era a 2.2 Ghz)
Stiamo paragonando mele e pere ...
Il bench che ti ho postato, sul quale ti invito a informarti, testa a fondo cpu e memoria, ed è stato fatto sui due Macbook BASE, il "vecchio" 2 Ghz ed il nuovo 2.1 Ghz, e dimostra che il vecchio era più performante del nuovo proprio per la cache che sopperiva ai 100 Mhz di differenza.
Tra l' altro proprio Ananda ha portato una bella tabella che mostra come i Penryn con 3 Mb di cache siano meno performanti , in modo sensibile, rispetto a quelli con 6 Mb:
comparazione cache 3 Mb con 6 Mb (http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=3246&p=12)
io trovo scandaloso l' utilizzo della cpu con L2 da 3 Mb sul MacBook PRO di base: è un notebook di fascia alta
^TiGeRShArK^
05-03-2008, 16:28
ma li leggi i benchmark o ti limiti a difendere la tua scelta a prescindere ?!? :rolleyes:
Il benchmark di Anand riguardava principalmente i MacBook PRO, e tutti con cpu con 6 Mb di cache L2
L' unico che usava cache da 3 Mb era un MacBook a 2.4 Ghz (quindi NOn la base, e non era paragonabile ai Merom su Macbook equivalenti perchè c' erano ben 200 Mhz di differenza, visto che il merom era a 2.2 Ghz)
Stiamo paragonando mele e pere ...
Il bench che ti ho postato, sul quale ti invito a informarti, testa a fondo cpu e memoria, ed è stato fatto sui due Macbook BASE, il "vecchio" 2 Ghz ed il nuovo 2.1 Ghz, e dimostra che il vecchio era più performante del nuovo proprio per la cache che sopperiva ai 100 Mhz di differenza.
Tra l' altro proprio Ananda ha portato una bella tabella che mostra come i Penryn con 3 Mb di cache siano meno performanti , in modo sensibile, rispetto a quelli con 6 Mb:
comparazione cache 3 Mb con 6 Mb (http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=3246&p=12)
io trovo scandaloso l' utilizzo della cpu con L2 da 3 Mb sul MacBook PRO di base: è un notebook di fascia alta
si che li leggo...
http://images.anandtech.com/graphs/macbookpropenryn_022908020125/16597.png
http://images.anandtech.com/graphs/macbookpropenryn_022908020125/16604.png
Non ricordavo che quello a 2.4 era un macbook.. ma allora tanto meglio, visto che i risultati del macbook attuale sono a volte migliori del macbook pro top di gamma della generazione precedente.
Quanto alla tabellina per la cache:
http://images.anandtech.com/reviews/mac/Penryn/cachecomparison.jpg
gli unici 3 ambiti in cui si hanno incrementi sensibili sono nei test in ambito office e nel test di estrazione.
E questi incrementi, è bene ricordare, non sono dovuti SOLO alla cache, ma anche a 100 mhz in + che corrispondono ad un innalzamento in frequenza del 4,2% se non ricordo male.
Quindi, a parer mio, è inutile tirare fuori un bench sintetico (d'altronde mi pare di aver detto che anch'io sono perfettamente in grado di scrivere un bench che giri MOLTO meglio sui penryn con cache doppia), ma è molto meglio valutare le "prestazioni su strada".
Poi se voi comprate un noteboook per farci girare un bench sintetico.. beh.. che vi devo dire..
Io preferisco usarlo :D
vabbè, tanto ti conosco.
Pur di non ammettere che è una porcata usare una cpu del genere su di un notebook di alto livello, negheresti anche l' evidenza (il fatto che tu abbia postato i due grafici migliori è un caso, vero ?) ....
Stai completamente ignorando il fatto che manchi un Macbook (santarosa) nella review e che l' unico MB usato è il modello di punta da 2.4 ghz.
I bench che ho postato io dice tutt' altra cosa: parla di un Macbook base che va peggio del precedente. Poco peggio, è verissimo (ed è evidenziato più dal bench sintetico, proprio perchè la differenza è poca), ma sempre PEGGIO nonostante 100 Mhz in più ...
Questo perchè Intel ha prodotto, al fianco di un' ottimo Penryn 6 Mb, anche un economico Penryn 3 Mb.
Il che a me, su un MacBook, può anche stare benissimo.
Ma il fatto che mi piazzino una cpu del genere su un Macbook PRO che costa 1800 euro !!! e che per avere la cpu di fascia alta servano 2199 euro, lo trovo una pessima scelta lucrativa.
Ora capisco la tua scelta, visti i soldi in ballo, ma non venirmi a raccontare che ne sei contento, perchè un T9300 sul MacBook PRO base potevano tranquillamente metterlo e guadagnarci il loro bel 20% lo stesso ....
PS: a me vieni a fare il discorso sui benchmark ??? A me dei bench fini a se stessi non importa nulla. Li ho usati solo per mostrare il mio disappunto per la scelta di Apple
^TiGeRShArK^
05-03-2008, 17:09
vabbè, tanto ti conosco.
Pur di non ammettere che è una porcata usare una cpu del genere su di un notebook di alto livello, negheresti anche l' evidenza (il fatto che tu abbia postato i due grafici migliori è un caso, vero ?) ....
Il primo era un caso di cui parlavo in cui veniva superato anche il top di gamma della generazione precedente, il secondo era l'unico bench relativo al video encoding in cui la cache generalmente è piuttosto importante.
Poi io non ho da negare niente dato che l'evidenza è sotto gli occhi di tutti...
I miglioramenti architetturali di penryn diminuiscono drasticamente gli svantaggi portati dalla riduzione di cache.
E' ovvio che a parità di clock e di architettura sarà + veloce il modello con + cache.
Ma mi pare altrettanto ovvio che tra un merom a 2.2 e un penryn a 2.4 non c'è nemmeno da dubitare un attimo su quale sia il migliore :p
E inoltre la differenza che c'è tra un penryn 2.4 e un penryn 2.5 (con il doppio di cache), nel 90% degli ambiti è intorno al 5-6%.
Che secondo me non vale affatto l'esborso di 400 euro in + :p
A leggere quello che scrivi invece sembrerebbe che se il tuo processore non ha 6 MB di cache è una carretta..
beh..
può essere vero in un bench sintetico.
Ma non certo nel mondo reale ;)
Stai completamente ignorando il fatto che manchi un Macbook (santarosa) nella review e che l' unico MB usato è il modello di punta da 2.4 ghz.
Ma sto confrontando i risultati del macbook 2.4 con il macbook pro della generazione precedente.
Mi pare inutile dire che il macbook pro di questa generazione sarebbe indubbiamente ancora + avvantaggiato rispetto al macbook 2.4 :p
I bench che ho postato io dice tutt' altra cosa: parla di un Macbook base che va peggio del precedente. Poco peggio, è verissimo (ed è evidenziato più dal bench sintetico, proprio perchè la differenza è poca), ma sempre PEGGIO nonostante 100 Mhz in più ...
Questo perchè Intel ha prodotto, al fianco di un' ottimo Penryn 6 Mb, anche un economico Penryn 3 Mb.
Il che a me, su un MacBook, può anche stare benissimo.
Ma il fatto che mi piazzino una cpu del genere su un Macbook PRO che costa 1800 euro !!! e che per avere la cpu di fascia alta servano 2199 euro, lo trovo una pessima scelta lucrativa.
Ora capisco la tua scelta, visti i soldi in ballo, ma non venirmi a raccontare che ne sei contento, perchè un T9300 sul MacBook PRO base potevano tranquillamente metterlo e guadagnarci il loro bel 20% lo stesso ....
E' ovvio che sarei stato contento se mi avessero messo un processore con 6 MB di cache..
Ma sinceramente non mi cambierebbe la vita un 5% in +..
E poi coi se e coi ma la storia non si fa :D
PS: a me vieni a fare il discorso sui benchmark ??? A me dei bench fini a se stessi non importa nulla. Li ho usati solo per mostrare il mio disappunto per la scelta di Apple
E tu l'hai postato il bench.. mica io :D
I miglioramenti architetturali di penryn diminuiscono drasticamente gli svantaggi portati dalla riduzione di cache.
i miglioramenti architetturali sono parole di marketing Intel.
In realtà il penryn è un "minor upgrade" dei Core 2 Duo. Qualcosa di più significativo si vedrà in autunno.
La cosa migliore di Penryn sono i 45 nm che portano ad un risparmio di energia, il resto sono chiacchere, comprese le SSE4 che avranno un campo di utilizzo limitato come sempre.
Ma mi pare altrettanto ovvio che tra un merom a 2.2 e un penryn a 2.4 non c'è nemmeno da dubitare un attimo su quale sia il migliore :p
e questo nessuno l' ha messo in dubbio (io ti ripeto che il bench postato parlava del MACBOOK BASE !).
Come ti ho detto io trovo solo vergognosa la scelta di Apple, non ho mica detto che il MBP base vada piano ...
Ma ti hanno fatto pagare a peso d' oro un prodotto che almeno nella cpu non rispecchia la definizione di "high end".
E inoltre la differenza che c'è tra un penryn 2.4 e un penryn 2.5 (con il doppio di cache), nel 90% degli ambiti è intorno al 5-6%.
con punte del 15% a seconda dell' applicazione. E ti sembra poco ?
Come ti ripeto si torna alla questione di principio: una cpu così nel MBP non doveva entrarci.
Che secondo me non vale affatto l'esborso di 400 euro in + :p
su questo quoto al 100%, non critico la tua scelta.
La scelta che critico è quella di Apple.
A leggere quello che scrivi invece sembrerebbe che se il tuo processore non ha 6 MB di cache è una carretta..
mai scritto questo.
Ho solo criticato la scelta di Apple.
Ma sto confrontando i risultati del macbook 2.4 con il macbook pro della generazione precedente.
Mi pare inutile dire che il macbook pro di questa generazione sarebbe indubbiamente ancora + avvantaggiato rispetto al macbook 2.4 :p
e se li confrontiamo con un PowerBook vanno ancora meglio :p
Che c' entra ?
E' ovvio che sarei stato contento se mi avessero messo un processore con 6 MB di cache..
Ma sinceramente non mi cambierebbe la vita un 5% in +..
E poi coi se e coi ma la storia non si fa :D
certo, non ti cambiava la vita.
Neppure se ci mettevano il Penryn da 2.1 Ghz ti cambiava la vita ;)
Il discorso è che hanno messo sul MBP una cpu non adeguata alla classe del notebook, pur avendo le alternative ( ma tu ti rendi conto quanto ridicola sia la differenza di prezzo che Apple paga tra un T9300 ed un T8300 ???)
Ora se segui il forum saprai come io sia ben predisposto verso Apple, ma trovo questa scelta vessatoria
E tu l'hai postato il bench.. mica io :D
ti ho spiegato perchè ;)
^TiGeRShArK^
05-03-2008, 17:46
Il discorso è che hanno messo sul MBP una cpu non adeguata alla classe del notebook, pur avendo le alternative ( ma tu ti rendi conto quanto ridicola sia la differenza di prezzo che Apple paga tra un T9300 ed un T8300 ???)
Ora se segui il forum saprai come io sia ben predisposto verso Apple, ma trovo questa scelta vessatoria
Ma sul fatto che Apple ci guadagni a STRA-perdere mi pare lapalissiano e sono d'accordissimo..
Se non ricordo male la differenza tra i due proci è 27$.. o qualcosa del genere...
Ma intanto non ci si può fare niente.
Fosse, per me, come ho già detto, avrai messo anche il 2.6 nel mb pro base..
MA sono loro ad avere il coltello dalla parte del manico... :muro:
DioBrando
05-03-2008, 18:11
ma è una così tanto dell'altro mondo che tutti quelli che mi vedono rimangono scioccati? :asd:
Memore di certi attacchi precedenti (seppur spesso giustificati) direi di sì :D
Niente a che vedere cmq con chi sbava e prende per oro colato tutto quel che viene fabbricato da parte di un marchio o chi al contrario lo schifa a prescindere ;)
Mi serviva un portatile (dato che nel mio è morta la scheda video da dicembre..) e ho già aspettato abbastanza per questo :p
Sì essendoci il periodo estivo con chiusura delle fabbriche, difficile aspettarli prima di settembre.
mi sa che ho risposto prima alla domanda :p
Prima dove? :D
^TiGeRShArK^
05-03-2008, 18:23
Prima dove? :D
nel pezzo che hai quotato ora ora :asd:
:asd:
DioBrando
05-03-2008, 18:29
se non sbaglio montevina dovrebbe uscire a giugno
non credo che ce la facciano ad implementarla subiro per l'evento apple di quel periodo, più probabile che esca ,come l'anno scorso, entro fine luglio
(qualcuno parla di nuovo look ai mb e mbp,forse carbonio,ma non saprei dirti se il restyling avverrà con montevina o no e sprattutto non so se sia un bene .....forse meglio attendere...)
Io spero per fine giugno/inizio luglio...ma è un po' un terno al lotto. Come ti hanno già detto dovrebbe esserci un importante restyling...probabilmente riprendendo le linee stilistiche mostrate per il macbook air. Per i quadcore su un mbp...beh credo dovrai aspettare parecchio. I processori quadcore per notebook credo che non verranno rilasciati da Intel prima di novembre e ho il forte dubbio che apple li implementi sui suoi mbp...hanno importanti consumi energetici e producono parecchio calore. Probabilmente arriveranno i quadcore per notebook solo con la prossima generazione di processori....
Il restyling dovrebbe essere possibile con Montevina perchè, leggendo quel che si trova in rete, sembra che la nuova piattaforma in toto (il trio Centrino) sia nettamente + compatto come dimensioni rispetto ai precedenti (con un guadagno fino al 60%).
Per il quadcore, è una speranza la mia + che altro.
Il TDP è di 45Watt, nonostante la misurazione sia (o almeno era ora non sò) diversa dalle misurazioni effettuate da AMD), cmq è difficile pensare che sia il consumo reale quotidiano.
+ verosimilmente sarà non maggiore alla metà, cioè quello di due core in full load e gli altri due non utilizzati.
Sul calore invece non ho alcuna idea, certo è che i Mac sono davvero sottili e questo non aiuta...
DioBrando
05-03-2008, 18:29
nel pezzo che hai quotato ora ora :asd:
:asd:
ah ok :D
Manuelito87
05-03-2008, 18:40
Sapreste consigliarmi una borsa per il macbook pro 15,4"?????
quella che ho preso io:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?s=topSellers&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/notebook_cases&nplm=TL997&mco=BD2F93D3
:)
skandymicky
05-03-2008, 19:25
Non capisco perché vi facciate tanti problemi: l'innovazione del nuovo MBP consiste nel touchpad, nell'HD più capiente di serie e nel processore dotato di istruzioni SSE4 nonché parco nei consumi a parità di velocità.
Non mi pare che il macbook pro di due settimane fa' fossero lenti e comunque nel mondo mobile sileziosità e basse temperature sono sinonimo di soddisfazione d'uso
Mi è arrivato anche a me l'email di conferma dell'ordine (aggiunta Apple Remote, pagamento: bonifico)
Data stimata: 14-17 Marzo..
Sperem :)
A me niente email. Come mai ?
damacorp
05-03-2008, 20:44
A me niente email. Come mai ?
Probabilmente non hanno ancora ricevuto il bonifico... :)
Di solito mandano tre e-mail.. Una per fare il resoconto dell'ordine e per dare le istruzioni sul metodo di pagamento, una per avvisare che il denaro è stato ricevuto e si è proceduto all'elaborazione dell'ordine e l'ultima per avvisare che il tutto è stato spedito...
Hai messo il riferimento dell'ordine nella causale del bonifico? Se sì, credo che tra stasera e domattina ti mandino la mail di conferma ;)
Probabilmente non hanno ancora ricevuto il bonifico... :)
Di solito mandano tre e-mail.. Una per fare il resoconto dell'ordine e per dare le istruzioni sul metodo di pagamento, una per avvisare che il denaro è stato ricevuto e si è proceduto all'elaborazione dell'ordine e l'ultima per avvisare che il tutto è stato spedito...
Hai messo il riferimento dell'ordine nella causale del bonifico? Se sì, credo che tra stasera e domattina ti mandino la mail di conferma ;)
Il bonifico risulta già inviato (ed in teoria ricevuto)
Se però vado nel traking dell'ordine, i dati della spedizione sono già disponibili...
damacorp
05-03-2008, 21:04
Il bonifico risulta già inviato (ed in teoria ricevuto)
Se però vado nel traking dell'ordine, i dati della spedizione sono già disponibili...
Se son già disponibili i dati della spedizione non c'è alcun problema... Per l'email non preoccuparti: magari è stata cestinata prima da qualche filtro anti-spam regolato male oppure devono ancora inviarla..
L'importante è che cambi lo stato dell'ordine dall'Apple Store =)
ps: Per quanto riguarda la custodia/bag, pensavo alla Tucano Figura.. Mi sembra un buon compromesso tra comodità, eleganza e sicurezza... Per caso qualcuno l'ha già acquistata e mi sa dirmi com'è?
http://www.ipodrock.com/images/tucano_bfa2_s.jpg
Avrei volentieri optato per una messenger bag normale (magari più bella esteticamente) con Second Skin per il portatile, ma dopo aver visto il PB 12" del mio amico (dentro la second skin) con il bordo deformato da un urto un po' "troppo" forte, ho deciso di puntare decisamente sulla sicurezza del portatile ;)
fotomodello
05-03-2008, 22:55
seras a tutti
mi è arrivata la mail di spedizione del mio mbp con il relativo numero di spedizione
sapete dirmi se posso fare il tracking oppure se devo telefonare alla apple per farmi dare il numero di vettura?
grazie
Sapreste consigliarmi una borsa per il macbook pro 15,4"?????
Ciao, la Incase 15" Nylon Sleeve Plus che vendono su apple piaceva anche a me, ma per quello che offre direi che costa un po troppo :mc: .
Io stavo optando per una simile della tucano:
Work_out for apple: 15.4" MacPro (Bianco Ghiaccio) cod. WO-MB154-I :D
Spero di esserti stato d'aiuto...ciao!
Nicola
Estimated Delivery Date: 07 Mar 2008 (Subject to change)
Novità della serata :)
C'è pure il Carrier Tracking Number ma come carrier mettono: NL DISTRIBUTION CENTER...
Boh...considerando il fatto che oggi è venerdì...mi sa che prima di lunedì non arriva eh?!? :D
Pazienza...visto che la data stimata inizialmente era 18-19 marzo, che arrivi il 10/11 ci può stare...ma se arrivava oggi era più meglio :D
-=[AL3X]=-
07-03-2008, 23:53
Normalmente ci mette 3 o 4 giorni ad arrivare una volta spedito.
Oggi ho acquistato il macbook pro da 15"..in un retail store a padova..e ho avuto la fortuna di portarlo a casa senza aspettare un secondo in più..Posso solo dire che è Fantastco!:O :D :O
SeaOracle
08-03-2008, 00:13
OT ...se tutto va bene passo domani a Padova a pigliare un MB... quale dei due Apple store consigli? /OT
e così entro pure io nel mondo Mac... vediamo un pò!
Oggi ho acquistato il macbook pro da 15"..in un retail store a padova..e ho avuto la fortuna di portarlo a casa senza aspettare un secondo in più..Posso solo dire che è Fantastco!:O :D :O
Ciao! sono anchio dalle tue parti..studio a pd...l'hai preso da abc eo in via altinate?:p
ti hanno consigliato qualche borsa?
ciao
grazie
Ciao! sono anchio dalle tue parti..studio a pd...l'hai preso da abc eo in via altinate?:p
ti hanno consigliato qualche borsa?
ciao
grazie
sono andato all'ABC informatica..hanno i MCBpro da 15" opachi versione base in pronta consegna..tanto per fare un pò di archicad e photoshop va che è una favola..io ho preso una busta in neoprene delle tucano e devo dire che non è male..:D
sono andato all'ABC informatica..hanno i MCBpro da 15" opachi versione base in pronta consegna..tanto per fare un pò di archicad e photoshop va che è una favola..io ho preso una busta in neoprene delle tucano e devo dire che non è male..:D
Thanks.
Pensavo anch'io di prendere una second skin della tucano.
Ma mi stavo guardando in giro anche x una borsa...e non so se all'abc quando l'hai preso ti hanno consigliato una borsa della tucano (ad es una work_out)...
Thanks.
Pensavo anch'io di prendere una second skin della tucano.
Ma mi stavo guardando in giro anche x una borsa...e non so se all'abc quando l'hai preso ti hanno consigliato una borsa della tucano (ad es una work_out)...
si dovrebberò avere quel tipo di borse, ma non ricordo bene. Se hai delle preferenze probabilmente te le faranno avere, prova a chiedere.:)
=-;21461567']Normalmente ci mette 3 o 4 giorni ad arrivare una volta spedito.
Si, è che me lo da spedito il 4...se non ci fosse il weekend in mezzo credo sarebbe arrivato oggi...ma ho il dubbio che i corrieri non corrano di sabato... :muro:
La cosa curiosa è che ieri sera è stata cambiata la data di consegna stimata dal 14/3 al 7/3, cioè...ieri sera han detto che arriva ieri :D
Domanda...
Visto che si era un po' accesa la discussione riguardo ai dischi...senza la pretesa di fare delle comparazioni assolute e inattaccabili...esistono dei benchmarks freeware per OsX che testano il disco, almeno per quanto riguarda Transfer Rate (massimo e medio) e Access Time (in particolare quest'ultimo)?
Sotto windows uso HDTune, però ne volevo uno per OsX, visto che ho la possibilità di fare la prova su due MBP modello base (2,4GHz), uno con il 200GB 5400rpm, e l'altro con 200GB 7200rpm...
Non che risolva la vita, o che sia importante per l'uso comune (lo specifico sennò so già che una decina di macuser verrebbe qui seduta stante a lapidarmi :sofico: ) però così, per la cronaca, mi pareva interessante.
Parappaman
08-03-2008, 10:27
C'è Intego SpeedTools Utilities Test Suite, ma è un programma commerciale. Freeware non saprei, purtroppo GeekBench non testa gli HD...
damacorp
08-03-2008, 10:33
Il mio era previsto in spedizione per il 10 Marzo e l'hanno spedito invece ieri, 7 Marzo.
La consegna è prevista tra il 14 e il 17 Marzo, ma non mi stupirei se mi arrivasse già Giovedì 13.. =)
Ma già quello nuovo hanno ?
Ma già quello nuovo hanno ?
sisi..:D :D :D
SeaOracle
08-03-2008, 13:35
passato stamattina ed ho acquistato un MB intermedio e confermo la presenza del MBP (la base almeno) all'ABC di PD.
Era na bolgia cmq... tanta gente che andava e veniva!
Al momento il mio primo Mac sembra apposto ora studieremo come funziona...
Domanda...
Visto che si era un po' accesa la discussione riguardo ai dischi...senza la pretesa di fare delle comparazioni assolute e inattaccabili...esistono dei benchmarks freeware per OsX che testano il disco, almeno per quanto riguarda Transfer Rate (massimo e medio) e Access Time (in particolare quest'ultimo)?
Sotto windows uso HDTune, però ne volevo uno per OsX, visto che ho la possibilità di fare la prova su due MBP modello base (2,4GHz), uno con il 200GB 5400rpm, e l'altro con 200GB 7200rpm...
Non che risolva la vita, o che sia importante per l'uso comune (lo specifico sennò so già che una decina di macuser verrebbe qui seduta stante a lapidarmi :sofico: ) però così, per la cronaca, mi pareva interessante.
Si dai fallo che è interessante, be intanto se avete tempo potete testarlo nell'uso quotidiano o con iMovie (o FCE se l'avete)
Si dai fallo che è interessante, be intanto se avete tempo potete testarlo nell'uso quotidiano o con iMovie (o FCE se l'avete)
Eh...prima devo trovare un sw per fare il test :)
fotomodello
09-03-2008, 09:05
se hai installato xp o vista puoi usare hd tune, ma ti serve bootcamp e la partizione relativa influenza con le sue dimensioni il test....
azz...l'hai già scritto tu...pardon
guarda qui che vedi il confronto senza farlo sul tuo mac
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676597&page=8
Si ok! Intanto se tu e il tuo amico avete tempo ci potete dire nell'uso quotidiano come si comportano, se a tatto le differenze di temperature di sentono, se la durata della batt è di molto inferiore, se il 7200 è realmente più veloce in alcune applicazioni come rendring di iMovie/FCE... per il prog forse conviene cercalro in qulla sezione dove ci sono i vari SW gratuiti o almeno postare li e vedere se qualcuno più informato di noi ti sa indirizzare da qualceh parte..
fotomodello
10-03-2008, 13:58
ecco i primi sul 2.6 con hd 200GB 7200 rpm
http://www.hardmac.com/news/2008-03-07/#7919
se volete effettuare il test col vostro macbook pro potete scaricare i bechmark con un semplice cerca con google
Come detto in precedenza, non ho mai ricevuto l'aggiornamento dell'ordine tramite mail. Ne ad avvenuto pagamento, ne a spedizione effettuata.
Oggi seguendo il tracking tramite tnt scopro che il pacco parte da Shangai.
E' sempre così.
se volete effettuare il test col vostro macbook pro potete scaricare i bechmark con un semplice cerca con google
Mo lo leggo è l'accoppiata che vorrei prendere io
Ciao a tutti...Ho appena ricevuto per regalo Un nuovissimo MacBook schermo 13,3"...E dopo anni in cui ho usato solo prodotti Microsoft Windows...mi trovo un po' senza idee su quello che potrebbe essere il massimo utilizzo,la compatibilità con Programmi che usavo su windows(es.Emule,Office....) nonchè tutto il nuovo mondo che mi si apre davanti...Qualcuno sa darmi qualche delucidazione e anche casomai qualche sito da cui poter trarre informazioni?
Dimenticavo a Natale ho comprato l'ipod touch e hai suoi tempi avevo letto che con un MacBook collegato avrei potuto fare cose spettacolari...
Spero mi possiate aiutare grazie a tutti.....
^TiGeRShArK^
10-03-2008, 16:04
Ciao a tutti...Ho appena ricevuto per regalo Un nuovissimo MacBook schermo 13,3"...E dopo anni in cui ho usato solo prodotti Microsoft Windows...mi trovo un po' senza idee su quello che potrebbe essere il massimo utilizzo,la compatibilità con Programmi che usavo su windows(es.Emule,Office....) nonchè tutto il nuovo mondo che mi si apre davanti...Qualcuno sa darmi qualche delucidazione e anche casomai qualche sito da cui poter trarre informazioni?
Dimenticavo a Natale ho comprato l'ipod touch e hai suoi tempi avevo letto che con un MacBook collegato avrei potuto fare cose spettacolari...
ehmmm...
ma guardare nella sezione "Apple - software", no eh? :fagiano:
Dai un'occhiata a questo thread ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695634
bechmark
non ci capisco una mz.....
alla fine com'è sto 7200 ?
Dai un'occhiata a questo thread ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1695634
Grazie mille per l'aiuto....ottimo Thread...
E' da ieri che provo a configurare la Mail con la mia casella di libero ma mi da problemi qualcuno sa perchè?
come server di posta in entrata:popmail.libero.it in uscita:mail.libero.it
fotomodello
11-03-2008, 09:01
non ci capisco una mz.....
alla fine com'è sto 7200 ?
confrontato con il mio 5400 120GB sul MBP 2.33 è più performante...
aspetto di averlo tra le mani per fare i test di persona col mio nuovo 2.5GHz
leggti questo e vedrai...com'è sto 7200
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20071115
Grazie mille per l'aiuto....ottimo Thread...
E' da ieri che provo a configurare la Mail con la mia casella di libero ma mi da problemi qualcuno sa perchè?
come server di posta in entrata:popmail.libero.it in uscita:mail.libero.it
se non hai un linea adsl infostrada, darà sempre errore perchè il servizio pop è disabilitato.
niente paura, basta usare "macfreepop"!
Che tra l'altro permette di utilizzare altri account come hotmail,alice,aol ed altri.
11/03/2008 PIACENZA HUB La spedizione e' regolarmente partita
10/03/2008 ARNHEM HUB Spedizione presa in carico
10/03/2008 ARNHEM HUB Spedizione in transito
10/03/2008 ARNHEM HUB Spedizione in transito
8/03/2008 SHANGHAI Spedizione presa in carico
7/03/2008 SHANGHAI La spedizione e' in transito
7/03/2008 SHANGHAI Spedizione presa in carico
Quando arriva ? :O
Ciao raga, oggi mi è arrivato il mbp.
Ho letto in giro che prima di usarlo è consigliato fare la calibrazione della batteria come elencato nel sito della apple.
E' vera questa cosa? Me la consigliate o posso usare fin da subito il mbp???
Grazie Nicola
Il mio è finalmente in consegna. :)
Mi aspetta una nottata molto lunga.
Io devo solo ordinarlo, ma ormai son deciso per il 17" hi res (dubbio su lucido o meno) Hd 200Gb 7200 e centrino 2.6
Mi prendo anche office home and student e vmware fusion
Più una borsa
Devo solo aspettare che torni mio cognato dalla settimana bianca :)
Imho opaco.
Lo trovo magnifico.
^TiGeRShArK^
12-03-2008, 12:32
Quando arriva ? :O
...ma + che altro..
come lo fai a vedere il tracking? :mbe:
a me nelle informazioni sul corriere dice:
Carrier Tracking Number
In transit to final destination - carrier details to be updated shortly
Assigned Carrier
In transit to final destination - carrier details to be updated shortly
Current Delivery Status
In Transit to Customer - Shipment on Schedule 12 Mar 2008
:fagiano:
...ma + che altro..
come lo fai a vedere il tracking? :mbe:
a me nelle informazioni sul corriere dice:
:fagiano:
Ti è stato spedito con tnt ?
Se si vai sul sito e fai il tracking...:stordita:
fotomodello
12-03-2008, 13:04
prime impressioni a occhio....rispetto al mio core2duo 2.33 di novembre 2006
tastiera con un tasto in più(alt anche a destra e non solo a sinistra)
diversa disposizione dei tasti funzione luminosità schermo, tatsiera, volume,etc...
moultitouch come già sapete.....carino
lo schermo è molto più luminoso di quello che avevo prima che non era a led...differenza imbarazzante(non so la resa cromatica come sia...)
l?hd da 7200 rpm è più rumoroso di quello a 5400 120GB che avevo prima....
rumoroso anche il lettore dvd (fa uno strano rumore all'avvio,diverso da quello del precedente mbp che avevo,speriamo non sia un difetto)
le prestazioni ve le comunico appena fatti i bechmark
ciao
quando dici più rumoroso, intendi una differenza notevole e fastidiosa?
^TiGeRShArK^
12-03-2008, 14:17
Ti è stato spedito con tnt ?
Se si vai sul sito e fai il tracking...:stordita:
il problema è che non lo so...:stordita:
nelle informazioni del tracking e del corriere mi dice semplicemente che le informazioni verranno aggiornate a breve...
Il problema è che non mi pare tanto a breve dato che è da due giorni che dice la stessa cosa :muro:
il problema è che non lo so...:stordita:
nelle informazioni del tracking e del corriere mi dice semplicemente che le informazioni verranno aggiornate a breve...
Il problema è che non mi pare tanto a breve dato che è da due giorni che dice la stessa cosa :muro:
Se ti può essere di aiuto (o di conforto), pur'io ho dovuto aspettare 2 gg senza che quelle 2 voci cambiassero: da ieri sera invece ho un numero di tracking :eek: ...solo che come Assigned Carrier ho NL DISTRIBUTION CENTER...per farla breve, sia sul sito TNT che in quello UPS, il numero di tracking che mi han dato non dà alcun esito.
E il bello è che come data di consegna stimata mi danno l'11 marzo (nb. già passato), sia pur soggetta a cambiamento.
A mio parere, il note è arrivato ieri dalla Cina al centro di smistamento olandese; adesso dall'Olanda deve arrivare a casa mia e forse è necessario un altro numero di tracking x seguire quest'ultima fase della spedizione...cmq, domani sicuramente telefono alla Apple!
...forse è necessario un altro numero di tracking x seguire quest'ultima fase della spedizione...
Ci avevo dato :p
Mi hanno aggiornato or ora il numero di tracking (è il 3° che ricevo :eek:) e soprattutto mi hanno finalmente indicato come corriere UPS; son stato sul sito UPS e finalmente ho visto il mio bel scatolozzo, con tutti i dati del caso, compresa la REALE (e mi tocco :D ) data di consegna... e ora evvaiiii, che non ne posso più di aspettare!!
Imho opaco.
Lo trovo magnifico.
E vada per l'opaco allora :)
damacorp
12-03-2008, 16:43
E' arrivato oggi anche a me.. :)
Non ho seguito il tracking perché il codice fornitomi non andava né in UPS né in TNT...
Devo dire che è molto bello!
L'unico "difettuccio", imho, è il trackpad.. Ottimo il multi-touch, ma se avessero assotigliato il pulsante inferiore per il click avrebbero migliorato di gran lunga l'user experience.
Con l'attuale, appena zoommi (con pollice ed indice) ti "scontri" subito con il pulsantino..non è che sia il massimo, è migliorabile.
Questo ovviamente a voler vedere il pelo nell'uovo, per il resto è molto buono!
E' arrivato oggi anche a me.. :)
Non ho seguito il tracking perché il codice fornitomi non andava né in UPS né in TNT...
Devo dire che è molto bello!
L'unico "difettuccio", imho, è il trackpad.. Ottimo il multi-touch, ma se avessero assotigliato il pulsante inferiore per il click avrebbero migliorato di gran lunga l'user experience.
Con l'attuale, appena zoommi (con pollice ed indice) ti "scontri" subito con il pulsantino..non è che sia il massimo, è migliorabile.
Questo ovviamente a voler vedere il pelo nell'uovo, per il resto è molto buono!
Ciao! Mi stavo chiedendo ma appena ti è arrivato l'hai usato normalmente il mbp o hai fatto la calibrazione della batteria prima di usarlo? grazie
damacorp
12-03-2008, 17:11
Ciao! Mi stavo chiedendo ma appena ti è arrivato l'hai usato normalmente il mbp o hai fatto la calibrazione della batteria prima di usarlo? grazie
Accendi subito ed incominci ad usarlo..
La calibrazione della batteria va fatta ogni mese o due e bisogna seguire la procedura che è scritta nel manuale.. Per il resto è meglio non farsi troppe pippe mentali.
Accendi subito ed incominci ad usarlo..
La calibrazione della batteria va fatta ogni mese o due e bisogna seguire la procedura che è scritta nel manuale.. Per il resto è meglio non farsi troppe pippe mentali.
ok grazie mille...accendo subito tenendolo in batteria o attacandolo già alla rete elettrica?
damacorp
12-03-2008, 17:33
ok grazie mille...accendo subito tenendolo in batteria o attacandolo già alla rete elettrica?
Non farti troppe seghe mentali sull'utilizzo.. Usalo come un portatile, cioè alterna l'uso della batteria con quello della rete elettrica..
L'unica cosa di cui ti devi ricordare è di non far scaricare completamente la batteria perché fa parte della procedura della calibrazione.
Non farti troppe seghe mentali sull'utilizzo.. Usalo come un portatile, cioè alterna l'uso della batteria con quello della rete elettrica..
L'unica cosa di cui ti devi ricordare è di non far scaricare completamente la batteria perché fa parte della procedura della calibrazione.
okk perfetto grazie mille allora lo uso normalmente da portatile senza scaricarlo del tutto e una volta al mese circa faccio la ricalibrazione...grazie ancora!
Il traking code è quel numero grigio che trovate quando andate a vedere lo stato dell'ordine sul sito apple.
Prendetelo toglieteci le ultime 2 cifre e sul sito tnt dovrebbe andare.
^TiGeRShArK^
12-03-2008, 18:54
Il traking code è quel numero grigio che trovate quando andate a vedere lo stato dell'ordine sul sito apple.
Prendetelo toglieteci le ultime 2 cifre e sul sito tnt dovrebbe andare.
Ma dove lo devo mettere?
se lo inserisco nella finestra del tracking nella home di TNT inserendolo come riferimento mittente poi mi compare un'altra schermata dove vuole il codice cliente e il tipo di spedizione (ovviamente internzaionale), ma senza codice cliente non mi fa andare avanti perchè è obbligatorio.. dove lo prendo il codice cliente? :fagiano:
Ma dove lo devo mettere?
se lo inserisco nella finestra del tracking nella home di TNT inserendolo come riferimento mittente poi mi compare un'altra schermata dove vuole il codice cliente e il tipo di spedizione (ovviamente internzaionale), ma senza codice cliente non mi fa andare avanti perchè è obbligatorio.. dove lo prendo il codice cliente? :fagiano:
http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
Devi metterlo come lettera di vettura.
Maso
guarda che non è sempre così.
Se hai letto quel che ho scritto in precedenza, a me hanno inviato il tracking code corretto (senza togliere numeri, per intenderci) ed indicato il corriere, UPS nel mio caso.
Ciao
Tra l'altro, aggiungo, lo schema indicato da Tiger ossia
"Carrier Tracking Number /assigned tracker / Current Delivery Status"
è del tutto identico al mio...vedrete che col tempo si aggiornerà ;)
per quanto riguardail TRACKING un anno e mezzo fa quando avevo preso l'ipod mi ricordo che quel numero dato da APPLE non andava con i corrieri, e per avere in numero giusto bisognava andare su altro sito inserire il tracking apple e poi si aveva quello da usare con i corrieri nazionali, purtroppo non ricordo che sito fosse ma se fate uan ricerca nel 3D di ipod, o più generale forse lo trovate...
Maso
guarda che non è sempre così.
Se hai letto quel che ho scritto in precedenza, a me hanno inviato il tracking code corretto (senza togliere numeri, per intenderci) ed indicato il corriere, UPS nel mio caso.
Ciao
Allora ratifico: con tnt è come ho descritto.
Se non vi funziona, non disperate, molto probabilmente avranno spedito con altri corieri.
Arrivato. Magnifico.
Risolti alcuni dettagli che nel MBP 1^ generazione che avevo prima non mi convincevano.
Però il display mi piaceva di più quello NON a LED. :(
Arrivato. Magnifico.
Risolti alcuni dettagli che nel MBP 1^ generazione che avevo prima non mi convincevano.
Tu appena arrivato cosa hai fatto ?
L'hai usato fino a che non si è scaricata la batteria, o lo hai messo sotto carica subito ?
^TiGeRShArK^
13-03-2008, 02:26
http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
Devi metterlo come lettera di vettura.
ho ovviamente provato come lettera di vettura..
e sia nel caso in cui io inserisca il numero nel formato che dici tu (escludendo le ultime due cifre) sia inserendo il dato così com'è, sia escludendo le prime due cifre mi da codice di vettura non valido....
e intanto sul sito della apple continua a dirmi che il numero di tracking sarà aggiornato a breve....
....
........
lo so che mi sto facendo prendere dalla frenesia come nel primo vampire..
però è possibile che tutti riescano a vedere il numero di tracking dal sito apple dopo 3 giorni e solo io non ci riesco? :mbe:
-=[AL3X]=-
13-03-2008, 12:58
Arrivato. Magnifico.
Cos'ha il LED che non ti piace ?
Arrivato. Magnifico.
Ciao tu che HDD hai preso 5400 o 7200 ?
Signori il mbp è arrivato proprio adesso...:sofico:
E adesso viene il bello...
Dai Maso, scatenati!! che siam tutti qui pronti ad aspettare un tuo giudizio ;)
Dai Maso, scatenati!! che siam tutti qui pronti ad aspettare un tuo giudizio ;)
Lo farò...:D
Per ora sono preso a capire un po' come funziona il tutto.
Per velocizzare potresti dirmi come impostare un'account tele2 in mail. :D
Considerando che vi sto scrivendo dal mbp (e che ho il router con ip statico, quindi ho avuto un piccolissimo problema di connessione all'inizio..) direi che è già qualcosa...:)
A presto un resoconto completo:)
Intanto: ma iwork non è incluso ?:confused:
Tu appena arrivato cosa hai fatto ?
L'hai usato fino a che non si è scaricata la batteria, o lo hai messo sotto carica subito ?
Io l'ho scaricata del tutto e poi ricaricata. Ma non sono nè un tecnico nè un esperto. Non ci sono indicazioni in merito sul manuale, tranne il consiglio di eseguire la calibrazione ogni due mesi circa. :fagiano:
Con qualsiasi dispositivo a batteria che mi arriva nuovo faccio sempre la stessa cosa: scarica completa e ricarica "lunga".
Un commento sul MBP.
Effettivamente scalda molto meno, molto più preciso l'assemblaggio. Sempre bellissimo nel complesso. Però lo schermo a LED non mi pare una grande innovazione (se non dal punto di vista energetico...): dal punto di vista dei colori è (imho) un passo indietro.
Intanto: ma iwork non è incluso ?:confused:
No. iLife è incluso. iWork si compra a parte.
Io ho comprato sia iWork 08 che Office:mac 2008.
No. iLife è incluso. iWork si compra a parte.
Io ho comprato sia iWork 08 che Office:mac 2008.
Bene ti ringrazio per la precisazione.
Veniamo alla recensione che tanto chiedete :O
Premessa essenziale: non sono un tecnico informatico, il mio campo è tutt'altro. Diciamo che con il pc me la cavo abbastanza bene, ma solo se si rimane sul pratico. Non chiedetemi quindi dati di bench test, perchè non ci capisco nulla.
Partiamo con la spedizione: devo dire veloce ! E come avrete potuto vedere con un' ottimo tracking online. Unica cosa che un po' non capisco (ma credo sia una caratteristica dei corrieri) è il trattamento dei pacchi. Ora io non voglio che scrivano sul pacco "contiene mbp", altrimenti i furti aumenterebbero a dismisura.:D . Ma con un pacco così anonimo l'addetto tnt lo maneggiava come fosse una scatola da scarpe, forse se avesse saputo che conteneva un'oggettino da 1700 €, avrebbe usato più premura...
Ottimo imballaggio (magari chi ha già dei mac, lo sa già, ma dato che è il mio primo, mi permetto di stupirmi:O )
Lo apro, controllo se c'è tutto. C'è tutto, oltre al apple remote che avevo chiesto a parte, c'è anche il panno nero per pulire, cosa che alcuni avevano detto mancasse.
Il lato estetico come si sà è soggettivo, ma secondo me l'unica cosa che stona un po' (ma proprio un po') è:
-come già detto il tasto del touch pad alto.
-i 2 tasti "vuoti" sopra le freccie dx e sx.
Non ho mai avuto portatili, gli unici che ho usato sono quelli di amici (elicotteri acer ed hp), quindi mi è difficile fare paragoni. Direi che è molto silenzioso anche se non muto come molti dicono. Per ora non sembra scaldare molto (lo posso usare tranquillamente su un tavolo ? o ci vuole qualcosa sotto ?).
Il monitor mi aggrada, anche se non ho ben capito come funzioni il meccanismo di luminosità e retroilluminazione tastiera. Ogni tanto sembra faccia di testa sua.
Piccola nota: lo facevo più leggero...
Per il resto non saprei, ce l'ho in mano da 1 ora. Chiedete !!!
Il lato estetico come si sà è soggettivo, ma secondo me l'unica cosa che stona un po' (ma proprio un po') è:
-come già detto il tasto del touch pad alto.
-i 2 tasti "vuoti" sopra le freccie dx e sx.
Su questo sono perfettamente d'accordo con te...sicuramente lo miglioreranno da questo punto di vista quando procederanno con un vero e proprio restyling, magari contestualmente al lancio dei proci Montevina come molti dicono.
Una cosina: l'HD come si comporta? E' rumoroso? E che tipo hai, il 5400 o il 7200?
Ciao Grazie
nessuno ha preso il 17" a led?
Su questo sono perfettamente d'accordo con te...sicuramente lo miglioreranno da questo punto di vista quando procederanno con un vero e proprio restyling, magari contestualmente al lancio dei proci Montevina come molti dicono.
Una cosina: l'HD come si comporta? E' rumoroso? E che tipo hai, il 5400 o il 7200?
Ciao Grazie
Nell'uso normale no. Ma appena riesco a connetterlo al pc, dato che devo trasferire un po' di dati, sicuramente ti sapro dire meglio.
ma il tuo è 5400 o 7200 ??
per la tastiera ha il sensore di luminosità vicino agli altoparlanti, - mi sembra dentro quello di SX - se ci poggi la mano sopra si illumina...
ma il tuo è 5400 o 7200 ??
per la tastiera ha il sensore di luminosità vicino agli altoparlanti, - mi sembra dentro quello di SX - se ci poggi la mano sopra si illumina...
Scusa andavo di fretta. Per ora 5400...
Ma perchè la luminosità varia anche se non ho le mani sulle casse ?
Aggiungo che ad esempio la velocità di caricamento dei video di youtube, è senzazionale. Molto più veloce rispetto al pc che avevo prima. Perchè ?
Scusa andavo di fretta. Per ora 5400...
Ma perchè la luminosità varia anche se non ho le mani sulle casse ?
Aggiungo che ad esempio la velocità di caricamento dei video di youtube, è senzazionale. Molto più veloce rispetto al pc che avevo prima. Perchè ?
prova a vedere sul ibretto delle istruzioni dov'è il sensore - magari l'hanno spostato- e come funziona, nel MBP con ati 1600 era come sopra, ma non variava l'intensità da sola..
Il sensore dovrebbe essere doppio: su entrambi gli altoparlanti.
Neanche il disco da 7200rpm non è molto rumoroso.
Tornassi indietro riprenderei il 7200rpm.
OT raga ma da voi l'apple store si vede normalmente??? io vedo la pag bianca col testo incolonnato tutto in verticale e niente immagini.. sia con FF che con IE..
EDIT: risolto era il firewall... kerio
Manuelito87
14-03-2008, 01:31
Ciao ragazzi ho visto questo zaino da med**wor*d a 59 euro, sul sito del produttore inserendo il macbook pro mi da questo zaino come compatibilità...Cosa ne pensate????
http://www.caselogic.com/case_logic/15_4_laptop_backpack/product_detail/index.cfm?modelid=44260
Il monitor mi aggrada, anche se non ho ben capito come funzioni il meccanismo di luminosità e retroilluminazione tastiera. Ogni tanto sembra faccia di testa sua.
Piccola nota: lo facevo più leggero...
I sensori per la luminosità è dove ci sono le casse.. sono due.. Per fare la "media" di luce.. prova a coprire con le mani le due "griglie" vedrai i cambiamenti...
^_^
Comunque ti consiglio di tenerlo inclinato: sollevato di 2/3cm di dietro.. Visto che il MBP usa tutto il "case" come dssip.. hehe e NON coprire l retro.. visto che l'aria esce di lì.. hehe :D :D
I sensori per la luminosità è dove ci sono le casse.. sono due.. Per fare la "media" di luce.. prova a coprire con le mani le due "griglie" vedrai i cambiamenti...
^_^
Comunque ti consiglio di tenerlo inclinato: sollevato di 2/3cm di dietro.. Visto che il MBP usa tutto il "case" come dssip.. hehe e NON coprire l retro.. visto che l'aria esce di lì.. hehe :D :D
Ognio tanto però la luminositù varia senza motivo apparente.
Tenendolo semplicemente appoggiato su un tavolo, ho visto che la cpu è tra i 45-48°C. E' una temperatura normale ?
Manuelito87
14-03-2008, 11:18
Quali sono le migliori marche per quanto riguarda gli zaini per portatili???
Arrivato anche al sottoscritto :cool: , con quasi una settimana di anticipo rispetto alla data di consegna inizialmente prevista ;) ... considerato che il mio è un modello personalizzato (HD a 7200 e schermo lucido), in fondo non è andata male come tempi!
Vado a godermelo!
Ciauz!
Manuelito87
14-03-2008, 11:25
Arrivato anche al sottoscritto :cool: , con quasi una settimana di anticipo rispetto alla data di consegna inizialmente prevista ;) ... considerato che il mio è un modello personalizzato (HD a 7200 e schermo lucido), in fondo non è andata male come tempi!
Vado a godermelo!
Ciauz!
Com'è lo schermo lucido?????Anche io l'ho preso così tra domani e lunedì mi dovrebbe arrivare
^TiGeRShArK^
14-03-2008, 11:47
Com'è lo schermo lucido?????Anche io l'ho preso così tra domani e lunedì mi dovrebbe arrivare
...ma perchè i corrieri consegnano anche di sabato? :fagiano:
Manuelito87
14-03-2008, 12:00
:ciapet: :Prrr: :rolleyes: :D :D ...ma perchè i corrieri consegnano anche di sabato? :fagiano:
Pardon :doh: Volevo dire o oggi o lunedì....Cmq mi è appena arrivado il messaggio da parte del negozio dove l'ho preso è arrivato deve solo montare la ram...EVVAIIIIIIIIIIIII:p :D :) :ciapet: :Prrr: :rolleyes: :D :D
Scusate la domanda OT...
se collego un MBPro da 15" ad uno schermo lcd da 21" per lavorarci ad Cad 3D, vedo su entrambi i schermi? posso eventualmente escludere quello del Mac per usare solo quello esterno? lavorando su 2 monitor perdo in prestazioni?
Grazie :)
Ognio tanto però la luminositù varia senza motivo apparente.
Tenendolo semplicemente appoggiato su un tavolo, ho visto che la cpu è tra i 45-48°C. E' una temperatura normale ?
48°?? madonna se va bene.. hehe io arrivo a 70/80 gradi... giocando, xò ci arrivo.. se non lo rialzo...
strano per la luminosità... boh.... se ti da noia.. prova a diattivaer il cambio automatico....
Scusate la domanda OT...
se collego un MBPro da 15" ad uno schermo lcd da 21" per lavorarci ad Cad 3D, vedo su entrambi i schermi? posso eventualmente escludere quello del Mac per usare solo quello esterno? lavorando su 2 monitor perdo in prestazioni?
Puoi lavorare con entrambi gli schermi, si.. Io non ho mai usato "solo" l'esterno.. comunque lòa scheda video ce lla fa senza troppi problemi a gestire i due schermi...;) Magari ecco.. non tenere una risoluzione di 2048pix sullo schermo secondario, visto che lavori col 3d....
Manuelito87
14-03-2008, 12:32
La scelta dello zaino mi sta logorando:help: :help: :muro: :muro: :cry: :cry:
Salve a tutti.
Devo acquistare entro un paio di giorni il mio primo notebook (mi serve per la tesi).
La mia prima scelta era (anzi, è ancora) il MacBook.
Sono uno studente e non ho tantissimi soldi da spenderci...
Il modello base mi potrebbe anche bastare a livello di specifiche (il secondo giga di RAM lo aggiungo da solo; inoltre il procio e l'HD sono abbastanza potenti e capienti per l'uso che devo farne), il grande 'contro' è l'unità combo... sinceramente una scelta incomprensibile da parte di Apple!
Il modello intermedio è decisamente 'OK'... ma ha un prezzo troppo alto per le mie tasche (già farei molti sacrifici per comprare il modello base).
Vi chiedo questo: non avendo mai avuto un notebook, è davvero importante avere un masterizzatore DVD?
Secoda domanda: nel caso non dovessi prendere il MacBook, quali altre marche di notebook (o addirittura modelli) mi suggerireste?
Grazie mille, Riccardo.
SeaOracle
14-03-2008, 13:21
...ti rispondo da neo-possessore di MB intermedio,
per scrivere una tesi, quindi: programma tipo Word per intenderci, navigazione internet, eventualmente se è richiesta, presentazione in power point o simile.
credo che questi requisiti siano disponibili su qualsiasi portatile oggi in vendita, quindi, pure il MB con combo.
Per intenderci il Giga di ram occupa due banchi quindi dovresti comprare 2giga----> circa 50€uri.
Se hai altri PC a casa con masterizzatore DVD allora il combo diventa più appetibile. Maggior svalutazione dell'usato a quanto ho letto in giro.
Ciao ciao
Si, l'uso principale sarà quello...
Poi, siccome sono un musicista, probabilente in futuro ci sarà l'acquisto di una scheda audio multitraccia per registrare... ma solo dopo la tesi (con i soldi che, si spera, arriveranno :-) ).
A casa ho un PC Desktop nuovo + un altro portatile che mio fratello ha acquistato da poco per uso professionale (CAD etc...)
Sono molto indeciso... inoltre devo fare la scelta entro oggi/domani, perchè la settimana prossima devo andare fuori città a raccogliere del materiale ed ho assoluto bisogno del portatile...
Qualcun'altro può dirmi cosa ne pensa?
Grazie mille, Riccardo.
jackaz127
14-03-2008, 14:48
A mio parere non è così fondamentale averlo.
Col mio iMac avrò masterizzato non più di 5 dvd in un anno e mezzo ormai..:)
Prova a dare un'occhiata ai refurbished però che magari ne trovi uno che fa al caso tuo e risparmi. :)
Refurbished?
Cosa sarebbe???
Io mi sto trovando veramente bene a scrivere in Latex con TextMate.
-=[AL3X]=-
14-03-2008, 15:30
...ti rispondo da neo-possessore di MB intermedio,
per scrivere una tesi, quindi: programma tipo Word per intenderci, navigazione internet, eventualmente se è richiesta, presentazione in power point o simile.
credo che questi requisiti siano disponibili su qualsiasi portatile oggi in vendita, quindi, pure il MB con combo.
Per intenderci il Giga di ram occupa due banchi quindi dovresti comprare 2giga----> circa 50€uri.
Se hai altri PC a casa con masterizzatore DVD allora il combo diventa più appetibile. Maggior svalutazione dell'usato a quanto ho letto in giro.
Ciao ciao
Hai il medio penryn ?
La tastiera sulle lettere A e S flette leggermente rispetto alle altre tipo L o P ?
è un diffettuccio che ho riscontrato su quasi tutti i santarosa... e vorrei sapere se lo hanno risolto o no.
Grazie. :)
ok, ho trovato cos sono i 'refubished' :-)
Ho un ultima domanda: ho visto Leopard, e mi sembra davvero una figata... però credo di anche abbastanza 'esigente' in termini di risorse!!!
Un MacBook 'base' con 2Gb di ram riece a farlo girare bene oppure no? Nel senso che, se tengo aperti + prigrammi (tipo iTunes, Office, Safari, etc...) ci potrebbero essere rallentamenti?
Grazie mille per ogni risposta, Riccardo.
SeaOracle
14-03-2008, 15:38
Refurbished?
Cosa sarebbe???
Mac usati o rientrati alla Apple, che la stessa Apple sistema e rivende a prezzo scontato... con garanzia se nn vado errato!
Caro Faso (amico di Elio? :D ) visto la tua vena artistica i 2giga ci stanno tutti e la differenza di 150€ (50€ per upgrade memoria) sono da considerare per benino... se lavori con la musica masterizzarai immagino e dovrai pure immagazzinare dati (40Giga in + nn sono male), considera pure il procio + performante, male nn fa!
Il Superdrive nn credo sia irrinunciabile... ma sommato alle altre cosucce ti consiglio di trovare un intermedio...
SeaOracle
14-03-2008, 15:48
=-;21560838']Hai il medio penryn ?
La tastiera sulle lettere A e S flette leggermente rispetto alle altre tipo L o P ?
è un diffettuccio che ho riscontrato su quasi tutti i santarosa... e vorrei sapere se lo hanno risolto o no.
Grazie. :)
edit Si ho un penryn /edit
...si flette di + alle lettere A e S, ma chiamarlo difettuccio mi pare eccessivo, rispetto ad altri notebook è un altro pianeta e la flessione è veramente minima.
Le lettere L e P hanno il lettore ottico sotto, penso sia questo il motivo!
PS rimango ogni giorno + stupito di quanto siete precisi e pignoli! Questo credo sia un merito in un forum... attenti però a nn esagerare! (nn per te AL3X questa frase ;) )
Preso oggi in negozio a Verona.....:D
Modello base da 15,4"
Vi scrivo ancora dal vecchio pc xchè dopo tanti anni a windows dovrò impegnarmi mi sa per riuscire a connettermi ad internet! :Prrr:
-=[AL3X]=-
14-03-2008, 18:18
edit Si ho un penryn /edit
...si flette di + alle lettere A e S, ma chiamarlo difettuccio mi pare eccessivo, rispetto ad altri notebook è un altro pianeta e la flessione è veramente minima.
Le lettere L e P hanno il lettore ottico sotto, penso sia questo il motivo!
PS rimango ogni giorno + stupito di quanto siete precisi e pignoli! Questo credo sia un merito in un forum... attenti però a nn esagerare! (nn per te AL3X questa frase ;) )
Si sò che è minimo... però avevo un mb serie nov2006 che nn lo faceva, x quanto ne so è stato introdotto con i santarosa...
Manuelito87
14-03-2008, 20:26
Cari ragazzi questo messaggio è stato scritto dal mio macbook pro nuovo fiammante
magix2003
14-03-2008, 21:04
Cari ragazzi questo messaggio è stato scritto dal mio macbook pro nuovo fiammante
Prime impressioni?
Ti andrebbe di scrivere una piccola recensione come già fatto qualche post fa?
Così abbiamo più impressioni, non che non mi fidi..:O
ok, ho trovato cos sono i 'refubished' :-)
Ho un ultima domanda: ho visto Leopard, e mi sembra davvero una figata... però credo di anche abbastanza 'esigente' in termini di risorse!!!
Un MacBook 'base' con 2Gb di ram riece a farlo girare bene oppure no? Nel senso che, se tengo aperti + prigrammi (tipo iTunes, Office, Safari, etc...) ci potrebbero essere rallentamenti?
Leopard non è per nulla esoso dio risore.. non pensare in termini windows.. leopard gira anche sui Mac G3 di 8(?) anni fa.... fatti un poco i calcoli LOL LOL:D :D :D
vai tranquillo e sicuro..
com'è la sensazione?? XD XD :D :D :D :D :D :D
M
ssjrocco
14-03-2008, 21:17
La scelta dello zaino mi sta logorando:help: :help: :muro: :muro: :cry: :cry:
io ho preso questo (pagato 55€ in un negozio a torino): http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?n=15_4_inch_macbook_pro&s=topSellers&nplm=TL682&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/notebook_cases&mco=E95EB1A0
fotomodello
14-03-2008, 21:58
ho messo alcuni benchmark dei mac peryn nel 3d in firma se vi interessano...
Manuelito87
14-03-2008, 21:59
com'è la sensazione?? XD XD :D :D :D :D :D :D
M
Allora per quanto riguarda il lato estetico ed i materiali è mitico....
Per quanto concerne il sistema operativo devo abituarmi essendo il mio primo mac evo adattarmi alla sua " minor complessità" rispetto a win.....La temperatura ottima ora istallo win xp per i giochi e testo scheda video e riscaldamento sotto sforzo
Manuelito87
14-03-2008, 22:00
io ho preso questo (pagato 55€ in un negozio a torino): http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?n=15_4_inch_macbook_pro&s=topSellers&nplm=TL682&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/notebook_cases&mco=E95EB1A0
Come ti sembra????? é troppo grande per il macbook pro o ci entra perfettamente ???????é ingombrante?????
Vi scrivo per riportarvi le mie impressioni sulla scelta di una custodia per il mbp. Persaalmente non ho scelto una borsa perchè conto di mettere la custodia dentro ad una borsa che già ho.
Ero intenzionato ad acquistare un prodotto tucano, ovvero una second skin.
Purtroppo avendo fretta e non avendola trovata, ho divuto rimediare con una be.ez.
http://www.be-ez.com/prod_larobecolor.html
Personalmente non c'è paragone con le tucano. MOLTO MEGLIO le tucano. Sia come design che come materiali.
Sempre per dover di cronoca, riporto che l'acquisto è stato fatto nel negozio Abda di Bologna (qualcuno lo conosce ?). Questa è stata la seconda volta che lo visitavo. Mi spicace, ma non posso che riportare un commento negativo.
Pessimo negozio :rolleyes:
magix2003
15-03-2008, 09:13
Allora per quanto riguarda il lato estetico ed i materiali è mitico....
Per quanto concerne il sistema operativo devo abituarmi essendo il mio primo mac evo adattarmi alla sua " minor complessità" rispetto a win.....La temperatura ottima ora istallo win xp per i giochi e testo scheda video e riscaldamento sotto sforzo
Ciao,
volevo sapere come ti trovi con Leopard? E' la prima volta che usi un mac vero?
Manuelito87
15-03-2008, 10:35
Ciao,
volevo sapere come ti trovi con Leopard? E' la prima volta che usi un mac vero?
Si è la prima volta...La prima impressione è più che positiva...Ora devo cercare di capirlo....ero abituato alla complessità di win, ci smanettavo parecchio quindi lo conoscevo abbastanza bene....Devo cercare di "resettare il cervello"........
Ragazzi, ho trovato questo refurbished!!!
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nplm=ZB062
Secondo voi è meglio prendere questo oppure il nuovo MacBook 'base' (il prezzo per me è praticamente identico, visto che posso usufruire per il nuovo dello sconto studenti)?
Grazie, Riccardo.
Parappaman
15-03-2008, 11:35
Beh, questo ha il SuperDrive e un processore equivalente o di poco superiore, è inferiore solo come durata della batteria ma per il resto credo che sia un acquisto più sensato ;)
Ragazzi, ho trovato questo refurbished!!!
Secondo voi è meglio prendere questo oppure il nuovo MacBook 'base' (il prezzo per me è praticamente identico, visto che posso usufruire per il nuovo dello sconto studenti)?
vai vai, fidati!! non è male..... :O
ciao raga, ho acceso il mbp...anzi vi sto scrivendo da lui:p
domandina..io ho preso il mbp 2.4gh hd 200gb 7200...sentite anche voi che vibra un po il case lateralmente al touchpad?
Ps confermo che pensavo fosse nel complesso un po più silenzioso
thanks
io ho preso il modello base con hd da 5400 e devo dire invece che sono sconvolto dalla sua silenziosità....davvero ottimo! ;)
io ho preso il modello base con hd da 5400 e devo dire invece che sono sconvolto dalla sua silenziosità....davvero ottimo! ;)
capito...ma tipo senti anche tu il rumore delle ventole accese nel lato sx?
capito...ma tipo senti anche tu il rumore delle ventole accese nel lato sx?
devo avvicinare l'orecchio all'autoparlante di sx per sentire il ronzio...altrimenti niente
Manuelito87
15-03-2008, 15:06
ragazzi ho un problema quando cerco di impostare un file per farlo aprire da un applicazione in particolare mi da errore 61
devo avvicinare l'orecchio all'autoparlante di sx per sentire il ronzio...altrimenti niente
grazie mille;) allora si è l'hd un po rumorosetto! vabbè dai ci farò l'abitudine e guadagnerò in prestazioni:p
ciao ciao
Io invece per scrivervi devo utilizzare ancora il pc...ho un modem esterno USB e il mac non lo trova....idee?:mc:
Io invece per scrivervi devo utilizzare ancora il pc...ho un modem esterno USB e il mac non lo trova....idee?:mc:
ehm problem con i driver?
consiglio prendi un router con acces point, con 60 euri te la cavi e nn hai più problemi di driver e usi il mbp connesso a internet in giro x tutta la casa:D
La vedo dura... ma proprio non ha ethernet il modem?? mhm...
la soluz piu easy e un acces point come sopra.. lo trovi anche a meno... oppure un odem ethernet,... 20/30€ te la cavi zizi
La vedo dura... ma proprio non ha ethernet il modem?? mhm...
la soluz piu easy e un acces point come sopra.. lo trovi anche a meno... oppure un odem ethernet,... 20/30€ te la cavi zizi
No non ha ethernet...solo USB cmq a giorni dovrei prendermi un modem wireless...;)
ragazzi ma voi riuscite ad usare bene il nuovo Trackpad? perchè io riesco a zoomare con le dita, ruotare la foto, ma quando devo scorrerle mi si muove la freccia del mouse...sicuramente sbaglio qualcosa ma cosa?
ragazzi ma voi riuscite ad usare bene il nuovo Trackpad? perchè io riesco a zoomare con le dita, ruotare la foto, ma quando devo scorrerle mi si muove la freccia del mouse...sicuramente sbaglio qualcosa ma cosa?
2 dita scroll, 3 dita scorrimento per pagine o per foto. Chiaro che le dita se sono un po' distanziate funziona meglio.
In ogni caso se guardi in preferenze di sistema magari riesci a configurartelo meglio.
Io mi ci son trovato subito bene.
Ciao sono un nuovo utente Mac ho letto in alcune pagine qua dietro di una calibrazione della batteria da fare ogni due mesi circa... qualcuno mi sa dare qualche informazione più precisa.
Grazie
SeaOracle
16-03-2008, 15:59
Ciao sono un nuovo utente Mac ho letto in alcune pagine qua dietro di una calibrazione della batteria da fare ogni due mesi circa... qualcuno mi sa dare qualche informazione più precisa.
Grazie
Questo è il manuale in pdf scaricabile dal sito apple... pg26 info sulla batteria!
http://manuals.info.apple.com/it/MacBook_13inch_UsersGuide.pdf
Questo è il manuale in pdf scaricabile dal sito apple... pg26 info sulla batteria!
http://manuals.info.apple.com/it/MacBook_13inch_UsersGuide.pdf
Grazie mille;)
ciao!
arrivato il mbp nuovo ho subito fatto la calibrazione. E' il mbp da 15'' 2.4Ghz con hd 200gb 7200rpm.
Ecco i valori della batteria:
Informazioni sulla carica:
Carica restante (mAh): 4173
Carica completa: No
In carica: No
Capacità a carica completa (mAh): 5417
Informazioni sulle condizioni della batteria:
Conteggio cicli: 3
Condizione: Buona
Batteria installata: Sì
Amperaggio (mA): -1135
Voltaggio (mV): 11896
come vi sembrano?
La capacità a carica completa non è un po bassa?
grazie
ciao ciao
ma perchè hai fatto la calibrazione ad un portatile nuovo? :mbe:
ma perchè hai fatto la calibrazione ad un portatile nuovo? :mbe:
mi hanno consigliata di farla, dicendomi che tanto male non fa.
Hai anche tu il mbp penry? a te quanto segna?
ciao!
arrivato il mbp nuovo ho subito fatto la calibrazione. E' il mbp da 15'' 2.4Ghz con hd 200gb 7200rpm. ....
grazie
ciao ciao
Senti visto che tu hai HDD da 7200 come ti sembra, è rumoroso?
mi hanno consigliata di farla, dicendomi che tanto male non fa.
Hai anche tu il mbp penry? a te quanto segna?
ANcora no, sto per acquistarlo :)
SergioL68
18-03-2008, 00:34
Ordinato il 27/2 e l'hanno spedito oggi 17/3 :muro:
^TiGeRShArK^
18-03-2008, 09:42
Ordinato il 27/2 e l'hanno spedito oggi 17/3 :muro:
io l'ho ordinato il 26 e me l'hanno spedito il 10 da non so dove ed è arrivato ad UPS il 14.. e ancora lo sto aspettando :fagiano:
Raga, io ce l'ho da venerdì scorso
un MBP 15,4. con HD a 7200 e scermo lucido.
Devo dire che non ho mai avuto un portatile di questo livello (e ne ho avuti parecchi sotto mano) e sono davvero molto soddisfatto.
Assemblaggio solido e curato, materiali di qualità, scalda davvero niente, è velocissimo (splendido Leopard!!) ...è davvero difficile, almeno fino a questo momento, trovargli dei difetti meritori di essere citati...forse l'angolo di visione verticale dello schermo non è il max, ecco al limite un difettuccio che cmq non è da meno rispetto agli altri schermi portatili che ho visto.
Aggiungo una postilla: per la prima volta nella mia vita ho preso una schermo lucido, pur avendo l'illuminazione dietro le spalle qui nel mio ufficio...avevo qualche dubbio inizialmente su questa scelta...ebbene, d'ora in poi, prenderò sempre schermo lucido, su questo non ho davvero dubbi ;)
Mi par giusto però aggiungere che non sono un grafico di professione (non mi interessano calibrazioni del monitor per intenderci) e tra l'altro il MBP è spesso collegato ad un altrettanto splendido monitor a 24 pollici, che al limite potrei calibrare se in futuro avessi qualche interesse in merito.
Vado a rgodermelo..ciauz
Raga, io ce l'ho da venerdì scorso
un MBP 15,4. con HD a 7200 e scermo lucido.
Devo dire che non ho mai avuto un portatile di questo livello (e ne ho avuti parecchi sotto mano) e sono davvero molto soddisfatto.
Assemblaggio solido e curato, materiali di qualità, scalda davvero niente, è velocissimo (splendido Leopard!!) ...è davvero difficile, almeno fino a questo momento, trovargli dei difetti meritori di essere citati...forse l'angolo di visione verticale dello schermo non è il max, ecco al limite un difettuccio che cmq non è da meno rispetto agli altri schermi portatili che ho visto.
Aggiungo una postilla: per la prima volta nella mia vita ho preso una schermo lucido, pur avendo l'illuminazione dietro le spalle qui nel mio ufficio...avevo qualche dubbio inizialmente su questa scelta...ebbene, d'ora in poi, prenderò sempre schermo lucido, su questo non ho davvero dubbi ;)
Mi par giusto però aggiungere che non sono un grafico di professione (non mi interessano calibrazioni del monitor per intenderci) e tra l'altro il MBP è spesso collegato ad un altrettanto splendido monitor a 24 pollici, che al limite potrei calibrare se in futuro avessi qualche interesse in merito.
Vado a rgodermelo..ciauz
concordo tutto. Visto che ce l'ho uguale al tuo volevo chiederti un'informazione visto che nessuno mi risp...
a) anche te senti una leggera vibrazione nella parte sx del touch pad dovuta all'hd da 7200
b) quanto ti segna come capacità a Capacità a carica completa (mAh)? a me 5417
Grazie ciao!
fotomodello
18-03-2008, 11:00
piccola precisazione per chi attende il suo nuovo portatile:
apple utilizza 2 diversi corrieri per le consegne attirbuendoti l'uno o l'altro indifferentemente.Mi è stato riferito da un venditore che TNT, uno di questi due corrieri non accetta la "riserva" cioè non accetta che il pacco venga consegnato, ma che il cliente si riservi il diritto di verificare l'integrità del pacco,l'assenza di danni al'interno, oppure la presenza di tutto quello che è stato ordinato e che non vi siano inadempienze.
Ups invece accetta questa formula di consegna e quindi consente al cliente di verificare al momento o in seguito quanto sopra....
Il prossimo MBP a LUglio lo ordinerò online e chiederò espressamente UPS come corriere onde evitare rogne.
ciao
Fatto!
Acquistato il mio primo Mac!!!
Dovrebbe arrivare entro fine mese!
Speriamo vada tutto bene!
Appena arriva posto le mie impressioni!
Ciao e grazie a tutti!
Riccardo.
Incredibile!!!
Ho fatto l'ordine questa mattina alle 9 e l'ordine è già stato evaso e consegnato al corriere!!! Dovrebbe essere in consegna per il 21 Marzo!!!
A livello di Customer Care la Apple è insuperabile!!!
Peccato lo stesso non si possa dire del supporto tecnico ai propri prodotti (vedi problemi coi driver della X3100 :-) ).
Ma non si può avere tutto dalla vita...
Ciao, Riccardo.
^TiGeRShArK^
18-03-2008, 12:13
Incredibile!!!
Ho fatto l'ordine questa mattina alle 9 e l'ordine è già stato evaso e consegnato al corriere!!! Dovrebbe essere in consegna per il 21 Marzo!!!
A livello di Customer Care la Apple è insuperabile!!!
Peccato lo stesso non si possa dire del supporto tecnico ai propri prodotti (vedi problemi coi driver della X3100 :-) ).
Ma non si può avere tutto dalla vita...
Ciao, Riccardo.
:mbe:
ma de che?!?
io e almeno un altro l'abbiamo ordinato rispettivamente il 26 e il 27 e ci verrà consegnato (si spera) a me il 20 e a lui o il 21 o il 25...:mbe:
diciamo che è + questione di culo dato che ho visto che diversi altri hanno ordinato il mio stesso MBP (con le stesse modifiche) dopo di me e già ce l'hanno... :muro:
:mbe:
ma de che?!?
io e almeno un altro l'abbiamo ordinato rispettivamente il 26 e il 27 e ci verrà consegnato (si spera) a me il 20 e a lui o il 21 o il 25...:mbe:
diciamo che è + questione di culo dato che ho visto che diversi altri hanno ordinato il mio stesso MBP (con le stesse modifiche) dopo di me e già ce l'hanno... :muro:
probabilmente dipende dal tipo di pagamento che hai scelto
^TiGeRShArK^
18-03-2008, 12:41
probabilmente dipende dal tipo di pagamento che hai scelto
il bonifico l'avevano accreditato nel giro di due giorni e hanno subito inziato ad evadere l'ordine....
Fossero i due giorni in + il problema su quasi un mese :D
Io ho pagato con carta...
Di sicuro il bonifico prende più tempo per l'elaborazione dell'ordine...
Inoltre mi ero informato anche per comprarlo a rate e in quel caso ci volevano addirittura 20 giorni solo per elaborare il finanziamento.
Con carta invece è stato tutto immediato.
Ciao, Riccardo.
^TiGeRShArK^
18-03-2008, 14:02
Io ho pagato con carta...
Di sicuro il bonifico prende più tempo per l'elaborazione dell'ordine...
Inoltre mi ero informato anche per comprarlo a rate e in quel caso ci volevano addirittura 20 giorni solo per elaborare il finanziamento.
Con carta invece è stato tutto immediato.
Ciao, Riccardo.
per quale motivo?
l'ordine inizia ad essere elaborato non appena viene accreditato il bonifico..
quindi, se proprio vogliamo fare i pignoli, il mio ordine è stato preso in carico il 28 e non il 26..
Ma dal 28 febbraio al 20 marzo ci stanno 22 giorni.. :mbe:
-=[AL3X]=-
18-03-2008, 14:16
Fatto!
Acquistato il mio primo Mac!!!
Dovrebbe arrivare entro fine mese!
Speriamo vada tutto bene!
Appena arriva posto le mie impressioni!
Ciao e grazie a tutti!
Riccardo.
C'è un certa possibilità che sia stato mio quello che hai comprato. :)
Adriano_87
18-03-2008, 15:59
ma hanno su qualche programma o devi per forza comprare i programma oltre al pc (parlo del pro)?
concordo tutto. Visto che ce l'ho uguale al tuo volevo chiederti un'informazione visto che nessuno mi risp...
a) anche te senti una leggera vibrazione nella parte sx del touch pad dovuta all'hd da 7200
b) quanto ti segna come capacità a Capacità a carica completa (mAh)? a me 5417
Grazie ciao!
a) La leggera vibrazione la percepisco anch'io...cmq mi sembra del tutto normale, l'HD è sempre una parte meccanica in movimento...mi sà che dobbiamo aspettare le memorie Flash per avere un'assoluta assenza di vibrazioni.
b) sulla batteria non mi sono ancora dilettato a dire il vero... potresti dirmi che prog hai usato per confrontare il tuo 5417?
Il widget Istat Pro per caso?
Fammi sapere Ciao
-=[AL3X]=-
18-03-2008, 19:14
Domanda sulle spedizioni...
come si risale al codice di spedizione da inserire nel tracking dei siti dei corrieri?
a) La leggera vibrazione la percepisco anch'io...cmq mi sembra del tutto normale, l'HD è sempre una parte meccanica in movimento...mi sà che dobbiamo aspettare le memorie Flash per avere un'assoluta assenza di vibrazioni.
b) sulla batteria non mi sono ancora dilettato a dire il vero... potresti dirmi che prog hai usato per confrontare il tuo 5417?
Il widget Istat Pro per caso?
Fammi sapere Ciao
Ciao. Ok perfetto x l'hd.
X la batteria o la guardi con istant pro su battery health (a me da 97%)
o guardi la capacità tramite leopard...nn so se mi son spiegato...
=-;21614115']C'è un certa possibilità che sia stato mio quello che hai comprato. :)
Come mai l'hai restituito?
Che problema aveva?
Adriano_87
18-03-2008, 20:45
ma hanno su qualche programma o devi per forza comprare i programma oltre al pc (parlo del pro)?
nessuno sa risp?
jackaz127
18-03-2008, 21:01
in che senso hanno su qualche programma? :)
Adriano_87
18-03-2008, 21:02
in che senso hanno su qualche programma? :)
"qualche programma", che spiegazione deve avere?
come mai è già scesa al 97% ?
Da quanto lo possiedi ?
dipende che devi farci.
La suite iLife 08 è inclusa.
Adriano_87
18-03-2008, 21:28
Da quanto lo possiedi ?
dipende che devi farci.
si beh oltre a quella intendo, qualcosa che non sia solo navigare in internet, ascoltare musica...
Parappaman
18-03-2008, 21:41
si beh oltre a quella intendo, qualcosa che non sia solo navigare in internet, ascoltare musica...
...fare montaggio audio/video, archiviazione e editing foto, authoring DVD... :sofico: :asd:
Una volta ci mettevano anche AppleWorks, ora bisogna rivolgersi a iWork, al grande Microsoft Office ( :doh: ) o al buon OpenOffice.
Adriano_87
18-03-2008, 21:42
...fare montaggio audio/video, archiviazione e editing foto, authoring DVD
per queste cose servono programmi esterni come final cut, aperture e cose del genere giusto?
Parappaman
18-03-2008, 21:55
per queste cose servono programmi esterni come final cut, aperture e cose del genere giusto?
No, iLife con iMovie, GarageBand, iPhoto e iDVD :D
Poi ovvio che se ci devi mangiare da queste cose ti conviene puntare sui programmi professionali da te citati.
Adriano_87
18-03-2008, 22:04
No, iLife con iMovie, GarageBand, iPhoto e iDVD :D
Poi ovvio che se ci devi mangiare da queste cose ti conviene puntare sui programmi professionali da te citati.
ok comunque non penso che con quei programmi li inclusi si riesce ad arrivare ad un livello di effetti e di possibilità paragonabile, per fare un esempio in effetti 2d, ad after effect, no? penso che a quel livello servano programmi come final cut e aperture giusto?
Parappaman
18-03-2008, 22:46
ok comunque non penso che con quei programmi li inclusi si riesce ad arrivare ad un livello di effetti e di possibilità paragonabile, per fare un esempio in effetti 2d, ad after effect, no? penso che a quel livello servano programmi come final cut e aperture giusto?
Ovvio, ma in ogni caso questo discorso è off-topic ;)
Da quanto lo possiedi ?
dipende che devi farci.
Ciao! lo possiedo da 4 giorni, ma già appena acceso dopo la calibrazione mi dava 98& (5423mAh).
Oggi dopo averlo ricalibrato mi da 98% (5401mAh).
A te quanto da? ps ho un mbp 15'' 2,4gh penry hd 200gb 7200.
Grazie
Allora:
Current Battery Capacity : mah 5558
99% del totale originale.
Scusa se non rispondo subito, ma ho poco tempo questi giorni.
Ciao
Ciao! lo possiedo da 4 giorni, ma già appena acceso dopo la calibrazione mi dava 98& (5423mAh).
Oggi dopo averlo ricalibrato mi da 98% (5401mAh).
A te quanto da? ps ho un mbp 15'' 2,4gh penry hd 200gb 7200.
Grazie
quante calibrazioni hai fatto?
quante calibrazioni hai fatto?
alla fine ne ho fatte 2 sole....dici che ho la batteria rovinata?
Allora:
Current Battery Capacity : mah 5558
99% del totale originale.
Scusa se non rispondo subito, ma ho poco tempo questi giorni.
Ciao
Tranqui....mi pare strano 99% dell'originale..ma hai il mbp da 15.4''?
il max è 5500 mAh.
L'hai mai calibrata la batteria?
alla fine ne ho fatte 2 sole....dici che ho la batteria rovinata?
non credo, più che altro è anomalo fare 2 calibrazioni in 4 giorni, quando è consigliato di farlo una volta al mese.
non credo, più che altro è anomalo fare 2 calibrazioni in 4 giorni, quando è consigliato di farlo una volta al mese.
infatti...l'ho rifatta perchè pensavo di aver sbagliato qualcosa...vabbè speriamo di non averla rovinata...
grazie cmq della risposta!
infatti...l'ho rifatta perchè pensavo di aver sbagliato qualcosa...vabbè speriamo di non averla rovinata...
grazie cmq della risposta!
Non credo, ma non preoccuparti troppo a meno che le prestazioni della batteria non siano molto differenti dal normale
Non credo, ma non preoccuparti troppo a meno che le prestazioni della batteria non siano molto differenti dal normale
Ok grazie mille ancora..nel caso ti farò sapere...
cmq come mi consiglieresti di usare la batteria?
io sul mio portatile l'ho sempre lasciata attaccata... senza mai preoccuparmi di altro...
peppino80
19-03-2008, 12:46
Scusate, ma che io sappia le batterie al litio non rendono il max all'inizio, solo dopo 4/5 cicli di carica e scarica completa vanno a regime!!
Alla fine secondo me l'importante è non interrompere mai la carica a metà...e preferisco rovinare una batteria piuttosto che rischiare di perdere il lavoro fatto a causa di un black-out improvviso
Ciao
io sul mio portatile l'ho sempre lasciata attaccata... senza mai preoccuparmi di altro...
si si lo pensavo anchio...ma tipo la lasci sempre in alimentazione? e quando lo usi in batteria la lasci che arrivi fino all'avviso di ricaricarla e poi l'attacchi alla corrente?
thanks
mai preoccupato di scaricarla per riattaccarla
C'è presa di corrente? Attacco, altrimenti a batteria :)
Io ho fatto 2 ricariche e mi ha dato l'ultima volta come capacità massima 5430, la prima mi pare fosse sui 5415 circa....forse ci vogliono davvero 5-6 ricariche complete per "tararsi" :fagiano:
nlazza87
22-03-2008, 15:35
appena comprato il mbp base...il tipo che me l'ha venduto ha detto che la prima volta conviene usarlo attacandolo alla presa per parecchio tempo
Manuelito87
23-03-2008, 10:28
Auguri di Buona Pasqua a tutti
fotomodello
23-03-2008, 11:28
appena comprato il mbp base...il tipo che me l'ha venduto ha detto che la prima volta conviene usarlo attacandolo alla presa per parecchio tempo
non so più cosa pensare....se attaccarlo da subito oppure no, se calibrarla subito o no...
apple non precisa nulla al riguardo,almeno dove ho potuto leggere io
la mia da una salute del 97-98% e non è mai andata oltre, pu avendo una carica completa di 5479 mAh...
nlazza87
23-03-2008, 13:54
io ho fatto così ed è al 99%.in teoria ogni quanto bisogna fare la calibratura?
vorrei comprare un macbook pro: me lo consigliare per fare video editing (canon hv20) e per videogiochi, o è meglio prendere un portatile con vista (dell xps 1530)?
programmi per editing su mac?
grazie, ciao!
vorrei comprare un macbook pro: me lo consigliare per fare video editing (canon hv20) e per videogiochi, o è meglio prendere un portatile con vista (dell xps 1530)?
programmi per editing su mac?
grazie, ciao!
per video editing sicuramente si, per i videogiochi nn saprei, ma probabilmente te la puoi cavare utilizzandolo con windows
su mac ci sono quelli che penso siano i migliori programmi di video editing: che sono finalcut pro (con tutta la suite finalcut studio, se sei un professionista) o il più amatoriale finalcut express
fotomodello
23-03-2008, 17:53
io ho fatto così ed è al 99%.in teoria ogni quanto bisogna fare la calibratura?
una volta al mese
Manuelito87
23-03-2008, 23:49
la mia batteria all'inizio era al 100% poi si è fermata al 98 97...non ho ancora fatto lb calibrazione devo farla??
Per quanto riguarda giocare con il macbook pro..io ho il mbp 15,4" con il t9500 ho istallato xp è i giochi funziona bene pensa che ho giocato a gears of wars a 1280*800 con i dettagli al max ed è una favola...ho provato anche con vista ma ho avuto problemi colpa del sistema operativo
per fare video editing e qualche giochino quale mi consigliate, il modello base con 2.4ghz o quello intermedio da 2.5? Li vale 400 euro in piu'?
Parappaman
24-03-2008, 11:47
Base forever, il successivo consideralo solo se riesci ad ottenere qualche sconto sostanzioso :O
gionnibay
24-03-2008, 12:11
Base forever, il successivo consideralo solo se riesci ad ottenere qualche sconto sostanzioso :O
Ciao Parappa...
Volevo farti un paio di domande...
Qual'è il tuo parco macchine Apple..??
Come ti trovi...?
Che utilizzo ne fai..?
Senti l'esigenza di upgrade..??
Te lo chiedo perchè sono in un periodo di transizione...
Vorrei vendere tutto e passare a Mac.. Magari all'inizio però spendere poco e vedere come mi trovo...
Grazie
fotomodello
24-03-2008, 12:58
per fare video editing e qualche giochino quale mi consigliate, il modello base con 2.4ghz o quello intermedio da 2.5? Li vale 400 euro in piu'?
insomma...
0.1 GHz in più
il doppio di cache
ed il doppio di ram video
più che chiedere se vale la pena chiediti se ti servirebbero queste proprietà accessorie rispetto alla versione base
ciao
quanto è cresciuto questo thread ! :eek:
Certo che ne avete di soldi :D
Con il 99% dei notebook winzozziani sotto i 1300 euro, qui ci sono un sacco di acquirenti di questo gioiellino da 2000 eurozzi :D
insomma...
0.1 GHz in più
il doppio di cache
ed il doppio di ram video
più che chiedere se vale la pena chiediti se ti servirebbero queste proprietà accessorie rispetto alla versione base
ciao
beh, xò se fa video editing abb serio e vuole giocare bene, avere il doppio della vram vale la pena
beh, xò se fa video editing abb serio e vuole giocare bene, avere il doppio della vram vale la pena
la vram nel video editing non c' entra, e se vuole giocare bene un Mac è una scelta sbagliata in partenza: una bella console e passa la paura :p
Manuelito87
24-03-2008, 16:27
la vram nel video editing non c' entra, e se vuole giocare bene un Mac è una scelta sbagliata in partenza: una bella console e passa la paura :p
guarda io ci sto giocando e mi trovo benissimo, è naturale che in generale con i portatili le prestazioni sui giochi sono molto minori rispetto alle console e ai fissi......Con 512 di ram ddr3 si gioca bene
fotomodello
24-03-2008, 18:03
ciao mr, non saprei dirti se queste cose servono o no, io ho preso il 2.5 con hd da 7200, piuttosto che il 2.6 perchè 200 euro per una cpu che ha solo 0,1GHz in più mi sembrano tantini....
anche se ho l tendenza a fregarmene di queste cose e a puntare sempre e solo alle performances anche se non sono un giocatore.....
pensa che l'ultima volta che ho giocato con un pc l'ho fatto sul mio vecchio 486 dx2 66MHz con indian jones e l'ultima crociata ...ed era appena uscito....:D
gustatevi 28 applicazioni aperte su un mac, gustatevi osx che è la vera chicca di un postatile come questo....:)
fotomodello
24-03-2008, 18:05
Con il 99% dei notebook winzozziani sotto i 1300 euro, qui ci sono un sacco di acquirenti di questo gioiellino da 2000 eurozzi :D
vade retro satana....:D
appena provo un pc con vista mi esaurisco....meglio ancora il vecchio xp, con tutti i suoi limiti...e soprattutto nel mio piccolo l'unico pc che prenderei è ibm ora lenovo...anche se....non so se la qualità sia rimasta la stessa oppure no....(quant'era bello il mio thinkpad T42)
Parappaman
24-03-2008, 18:39
Ciao Parappa...
Volevo farti un paio di domande...
Qual'è il tuo parco macchine Apple..??
Come ti trovi...?
Che utilizzo ne fai..?
Senti l'esigenza di upgrade..??
Te lo chiedo perchè sono in un periodo di transizione...
Vorrei vendere tutto e passare a Mac.. Magari all'inizio però spendere poco e vedere come mi trovo...
Grazie
Ciao Gionni, vado con ordine:
1) I due vecchietti che vedi in firma :D
2) A meraviglia :D
3) Piuttosto leggero, browsing, ascolto e ripping musica, gaming poco 3D, peer-to-peer, coding non pesante per l'università :O
4) Si ma solo perchè vorrei provare Quake 4 :D
Il mio consiglio è scontato (per questa sezione del forum): vai con un Mac, abbi fede nelle sue possibilità e non tornerai più indietro :O
Forse la mentalità generale nell'acquisto di un portatile sta cambiando, a contare non sono più solo quanti megahertz si riesce a comprare con i tot euri a disposizione e ci si informa meglio della qualità generale di un prodotto :read:
guarda io ci sto giocando e mi trovo benissimo, è naturale che in generale con i portatili le prestazioni sui giochi sono molto minori rispetto alle console e ai fissi......Con 512 di ram ddr3 si gioca bene
ma nessuno lo mette in dubbio :p
Solo che acquistare un "mostro" del genere con l' intento primario di giocare ha davvero poco senso IMHO.
Il MBP è rivolto ai professionisti o a chi vuole un desktop replacement di un certo livello.
2000 euro per un notebook destinato ai videogiochi sono un vero spreco (poi è chiaro che se uno ha soldi d' avanzo, ben venga :asd: )
vade retro satana....:D
appena provo un pc con vista mi esaurisco....meglio ancora il vecchio xp, con tutti i suoi limiti...e soprattutto nel mio piccolo l'unico pc che prenderei è ibm ora lenovo...anche se....non so se la qualità sia rimasta la stessa oppure no....(quant'era bello il mio thinkpad T42)
Forse la mentalità generale nell'acquisto di un portatile sta cambiando, a contare non sono più solo quanti megahertz si riesce a comprare con i tot euri a disposizione e ci si informa meglio della qualità generale di un prodotto :read:
ma ragazzi, la mia era una battuta :D
Io sono il primo che un notebook con Winzozz SVista non lo prenderebbe neppure sotto tortura
Solo notavo come tra i recenti switcher ci siano un sacco di utenti che non prendono il MBP perchè effettivamente necessitano della sua potenza elaborativa "On the road", bensì lo prendono perchè è un notebook Apple che fa girare anche i giochi decentemente.
Parappaman
24-03-2008, 19:28
In ogni caso, stavo soltanto avallando quanto da te detto :read: :asd:
beh, premetto che non sono un esperto di video editing....xò penso che per il rendering dei video, più vram c'è meglio è
beh, premetto che non sono un esperto di video editing....xò penso che per il rendering dei video, più vram c'è meglio è
assolutamente ininfluente :p
Discorso diverso per il rendering 3D chiaramente, ma con il video non serve proprio.
assolutamente ininfluente :p
Discorso diverso per il rendering 3D chiaramente, ma con il video non serve proprio.
ah ok....:)
ah ok....:)
purtroppo è spesso una questione di marketing sulla quale le Case giocano parecchio: più vram = più prestazioni.
Sai tempo fa quanto faticai a far capire ad un collega che una Radeon 9200 con 256 mega di vram NON andava meglio di una 9500 con 128 mega di vram ? :p
Manuelito87
24-03-2008, 22:01
ma nessuno lo mette in dubbio :p
Solo che acquistare un "mostro" del genere con l' intento primario di giocare ha davvero poco senso IMHO.
Il MBP è rivolto ai professionisti o a chi vuole un desktop replacement di un certo livello.
2000 euro per un notebook destinato ai videogiochi sono un vero spreco (poi è chiaro che se uno ha soldi d' avanzo, ben venga :asd: )
.
Infatti il concetto sbagliato è questo, solo che ci sono molti che dicono se devi giocare non prenderlo(come per dire non si può giocare)...Se uno lo prende come game machine fa un grosso errore...prendi me, io gioco col portatile e anche tanto, ma ho preso il macbook per avere velocità praticità meno inca..ature e meno stress, infatti sono rimasto estremamente colpito da leopard......Poi è naturale che ho cercato di guardare anche l'hardware se era compatibile con le mie esigenze....Pultroppo c'è molta gente che fa lo swich per moda o per sentito dire senza informarsi adeguatamente
ShadowThrone
24-03-2008, 22:39
domandina... ina ina... e mi scuso in anticipo se l'argomento è trito e ritrito...
questa settimana la mia raga prenderà il mbp da 15", cosa fare con la batteria?
lo apriamo, lo attacchiamo alla corrente, oppure lo lasciamo scaricare del tutto?
bisogna fare una calibratura della batteria subito, oppure aspettare 4,5 cicli di ricarica?
ogni quanto ricalibrare?
domandina... ina ina... e mi scuso in anticipo se l'argomento è trito e ritrito...
lo apriamo, lo attacchiamo alla corrente, oppure lo lasciamo scaricare del tutto?
bisogna fare una calibratura della batteria subito, oppure aspettare 4,5 cicli di ricarica?
ogni quanto ricalibrare?caricalo subito, senza troppi stress.
Calibrarlo subito non ha senso.
Fallo una volta ogni mese al massimo, ma dipende da come lo usi.
innominato5090
24-03-2008, 23:40
ogni quanto ricalibrare?
lo apri lo accendi e vai... think different!:D
ShadowThrone
25-03-2008, 08:56
lo apri lo accendi e vai... think different!:D
la cosa che feci col mio mac :D
Oggi è il gran giorno :)
Lo ordino :)
TheEdge87
25-03-2008, 12:05
Oggi è il gran giorno :)
Lo ordino :)
Complimenti per le foto Duncan. Sono appassionato di fotografia anche io e la tua decisione di prendere un mac la appoggio in pieno. :mano:
Grazie per i complimenti :)
Un Apple è da tantissimo che voglio comprarlo, solo lavorando con prodotti MS per lo sviluppo non mi era mai stato possibile, mentre adesso con il passaggio ad intel si :)
Visto che il portatile ho necessità di cambiarlo approfitto :)
TheEdge87
25-03-2008, 12:13
Grazie per i complimenti :)
Un Apple è da tantissimo che voglio comprarlo, solo lavorando con prodotti MS per lo sviluppo non mi era mai stato possibile, mentre adesso con il passaggio ad intel si :)
Visto che il portatile ho necessità di cambiarlo approfitto :)
Bravo Bravo fai benissimo. Io per passare a Mac purtroppo devo aspettare ancora un pò ma un giorno anche io Think Different(erò):D . Che modello avevi in mente di prendere?
il 17", ormai mi son abituato col Dell 9300 che ho ora, non torno indietro :)
Manuelito87
25-03-2008, 14:19
Duncan complimenti per le foto, quella in notturna è spettacolare l'ho già impostata come sfondo per la scrivania
TheEdge87
25-03-2008, 15:02
Vorrei mettere anche le mie foto su quel sito ma nn ho la digitale, ho una Canon Eos 300 a rullino (sono un tradizionalista:D ). Dovrei scannerizzarle tutte. Se ne avrò il tempo lo farò :) .
Raga come borse come vi sembrano quelle dello store??
guardando oggi non c'è un granché...
Qualcuno ha per caso questa (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?n=15_4_inch_macbook_pro&fnode=home/shop_mac/mac_accessories/notebook_cases&nplm=TP290&mco=A5F56B6B)
sapete se è ben imbottita ? Altre carine a buon prezzo mi sembra nn c'e ne siano.. ame servirebbe una con qualche tasca per alimentatore e qualche altro accessorio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.