PDA

View Full Version : MASS EFFECT finalmente annunciato su pc

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

appleroof
05-06-2008, 19:22
facci sapere come ti va nella cittadella...se ti va bene li sei a posto, ma se andava bene a me figurati a te

ah, ditemi com'è il doppiaggio in italiano, magari se è bello lo tiro giu domani :D

non ci sono ancora arrivato, cmq in oc (650/1600/2000) si pianta a 62fps:rimane fisso lì e scende qualche volta a 60 :mbe:

cmq lasciando perdere questo discorso il doppiaggio è ottimo (la voce di Shepard è quella del mitico Tommy Angelo :D :D ) anche le musiche sono appropriate devo dire :)

domanda: sapete come escludere quell'effetto "punteggiatore"? (sembra di stare in un posto dopo l'esplosione di una bomba nucleare) Non è che mi dispiaccia del tutto ma vorrei provarlo senza per vedere la differenza...

City Hunter '91
05-06-2008, 19:27
cosa ha doppiato tommy angelo?

Grey 7
05-06-2008, 19:28
non ci sono ancora arrivato, cmq in oc (650/1600/2000) si pianta a 62fps:rimane fisso lì e scende qualche volta a 60 :mbe:

cmq lasciando perdere questo discorso il doppiaggio è ottimo (la voce di Shepard è quella del mitico Tommy Angelo :D :D ) anche le musiche sono appropriate devo dire :)

domanda: sapete come escludere quell'effetto "punteggiatore"? (sembra di stare in un posto dopo l'esplosione di una bomba nucleare) Non è che mi dispiaccia del tutto ma vorrei provarlo senza per vedere la differenza...

si, devi levare l'effetto film dal menu :) secondo me è molto piu bello senza.

che ti stia inchiodato a 62fps mi ricorda tanto ut3, anch'esso aveva questo limite, facilmente sormontabile con una modifica agli ini

appleroof
05-06-2008, 19:30
cosa ha doppiato tommy angelo?

:D
Tommy Angelo non è un doppiatore, ma il protagonista del Gioco Capolavoro di tutti i tempi, Mafia ;)

si, devi levare l'effetto film dal menu :)

che ti stia inchiodato a 62fps mi ricorda tanto ut3, anch'esso aveva questo limite, facilmente sormontabile con una modifica agli ini

menu del gioco? o quello del configuratore prima di lanciarlo?

vedremo se riuscirò a modificare l'ini (ma a quando il tread ufficiale???) intanto ho deciso che lo giocherò con scheda default non c'è alcun bisogno di oc la vga :)

Grey 7
05-06-2008, 19:31

menu del gioco? o quello del configuratore prima di lanciarlo?

dalle opzioni grafiche! :D

anche mentre giochi puoi levarlo, no problem.

appleroof
05-06-2008, 19:32
dalle opzioni grafiche! :D

anche mentre giochi puoi levarlo, no problem.

perfetto grazie mille Grey ;)

Grey 7
05-06-2008, 19:38
per chi come apple ha il "problema" del cap a 62 fps (beati voi, aggiungerei :D) dovreste risolvere andando nella cartella documenti->mass effect->config...aprite il file BIOengine.ini con wordpad e nella sezione [Engine.Gamengine] alla voce "bSmoothFrameRate=TRUE" mettete FALSE.

wolverine
05-06-2008, 19:48
L'acqua è utile per riempire i torrenti e abbeverare i muli

Ma c'è l'invasione degli ultra-stronzi ultimamente? :rolleyes: :doh:

wolverine
05-06-2008, 19:56
Prima di andare al lavoro, sono passato da un megastore della mia zona e.... C'ERA ! Ovviamente non ho resistito e l'ho preso.

Ho chiesto ma non esiste alcuna collector's almeno a quanto dicono... pagato euro 39.90 ! Il che non è neppure male, mi sa.

Nella confezione ci sono DUE dvd.... quindi mi sa che ci siano diverse lingue.... dico mi sa perchè fino a stasera ( tardi perchè ho pure una cena mannaggia mannaggia dove devo conoscere una tipa.... ma dico proprio oggi!!!!! :asd: ) a tarda notte non potrò installarlo..... :cry:

Peccato che il secondo dvd sia nel cartoncino al posto di essere fissato al dvdbox.. :)

Kharonte85
05-06-2008, 20:02
Appena preso sto installando :sbav: :sbav: :D
Ma la versione ITA?

Non doveva uscire domani? Perche' gia' qua ce l'avete in tanti? :mad: :D
Cacchio ci mette un'ora solo a scompattare :muro: :muro:

E se ti lamenti tu con quel procio...:sofico:
Ulteriore (se ci volesse) conferma delle prestazioni del gioco: ho dimenticato di settare il profilo oc di rivatuner prima di giocare (entusiasmo :asd: :asd: ) e ho giocato una mezzoretta a 350/800/1400: a 1920x1200 tutto su massimo dettagli girava sui 50fps medi!!!!! :D (ho fatto degli shot con il frame rate, non li posto per non spoilerare)
:asd: mi ricordi me quando benchavo col procio @ 1.4 :asd:

Non avevo dubbi comunque per quanto riguarda la pesantezza...prime impressioni sul gioco? :)

wolverine
05-06-2008, 20:06
Ma la versione ITA?

Non avevo dubbi comunque per quanto riguarda la pesantezza...prime impressioni sul gioco? :)

Perchè i giochi arrivano il giorno prima, spesso anche due giorni prima.. ora se hai qualche amico nel campo dei vg è facile acchiappare il gioco prima, appunto.. ;)

Kharonte85
05-06-2008, 20:09
Perchè i giochi arrivano il giorno prima, spesso anche due giorni prima.. ora se hai qualche amico nel campo dei vg è facile acchiappare il gioco prima, appunto.. ;)
No...io purtroppo non ho amici...:cry: :cry: :cry:

Nel campo dei vg...:p

Comunque penso di aspettare lun di settimana prox...nel frattempo seguiro' il thread e le impressioni...

wolverine
05-06-2008, 20:13
No...io purtroppo non ho amici...:cry: :cry: :cry:

Nel campo dei vg...:p

Comunque penso di aspettare lun di settimana prox...nel frattempo seguiro' il thread e le impressioni...

Diciamo che si dovrebbe rispettare il dayone.. ma spesso ci sono catene di negozi che se ne sbattono, quindi un pò per via d'amicizia.. un pò perchè "accà nisciuno è fesso" (Totò docet) ;) :D

ghiltanas
05-06-2008, 20:16
anceh crysis al negozio vicino casa mia era disponibile 2 giorni prima. Loro ce l'hanno già e se gli arrivi un giorno o 2 prima che ti dicono: no ripassa??? mmm te lo vendono e via ;)

Freisar
05-06-2008, 20:52
Mi rispondete per l'AA?

Grazie.

Grey 7
05-06-2008, 20:57
nhancer, è già stato detto.

appleroof
05-06-2008, 21:03
per chi come apple ha il "problema" del cap a 62 fps (beati voi, aggiungerei :D) dovreste risolvere andando nella cartella documenti->mass effect->config...aprite il file BIOengine.ini con wordpad e nella sezione [Engine.Gamengine] alla voce "bSmoothFrameRate=TRUE" mettete FALSE.

grazie Grey, ci proverò ;)

Ma la versione ITA?

si italiano :)

l'ho preso oggi a 44 euri ( :( ) : telefonato alle 17 circa, comprato alle 17,20, installato alle 17,45 :asd: :asd: :asd:

per le prime impressioni ti posso dire solo che mi odora di capolavoro, finora, ma sono solo all'inizio ovviamente, non posso dire molto anche per non spoilerare, ma appena arrivato alla cittadella ti renderai conto che cos'è sto gioco (dal punto di vista storia/trama)

per quanto riguarda la grafica ovviamente già avrai visto tutti gli shot e i video possibili :asd: quindi non aggiungo nulla :)

@grey: nella cittadella mi scende minimo sui 40fps, per lo più mantiene la media di 60 :) (non ho attivato l'aa però che a 1920x1200 non serve molto, almeno per me)

Mi rispondete per l'AA?

Grazie.

l'AA non si attiva da gioco, con le vga nvidia lo puoi mettere con nHancer, non ho provato via driver ancora

appleroof
05-06-2008, 21:47
aggiornamento AA: funziona anche settandolo via driver ("escludi impostazione applicazione") ma a parità di tutto, l'aa4x (ms) mi fà perdere parecchi fps, il FR quasi si dimezza (vga default)

per quanto mi riguarda, proverò la combinazione giusta, ma credo userò il 2x multisampling :)

Grey 7
05-06-2008, 21:57
puoi farne pure a meno a quella risoluzione..

Mister Tarpone
05-06-2008, 22:00
aggiornamento AA: funziona anche settandolo via driver ("escludi impostazione applicazione") ma a parità di tutto, l'aa4x (ms) mi fà perdere parecchi fps, il FR quasi si dimezza (vga default)

per quanto mi riguarda, proverò la combinazione giusta, ma credo userò il 2x multisampling :)

lo scrissi 20 pagine fa che su questo motore grafico, l'U3engine, con le schede nvidia era possibile forzarlo da driver l'aa... infatti dopo non capivo perchè tutti continuavano ad usare nhancer per attivarlo... :confused:

quoto ;)

ghiltanas
05-06-2008, 22:00

l'antialiasing serve sempre ;)

appleroof
05-06-2008, 22:02

in effetti non hai torto, però un 2x non abbatte molto il FR e a 1920x1200 è più che sufficiente :) (voglio provare l'8xQ)

confermo che la modifica all'ini da te suggerita funziona ;)

lo scrissi 20 pagine fa che su questo motore grafico, l'U3engine, con le schede nvidia era possibile forzarlo da driver l'aa... infatti dopo non capivo perchè tutti continuavano ad usare nhancer per attivarlo... :confused:

quoto ;)

:doh: mi ero perso il tuo post :stordita:

è molto soggettivo: in effetti come dice Grey a 1920x1200 non tutti i giochi lo "necessitano"

la cosa strana è che r6vegas 2 con aa4x andava molto meglio di questo, eppure stesso motore grafico...questione di driver? :boh:

Mister Tarpone
05-06-2008, 22:02

dai a 1920 gli fa una sega se non lo mette ;)
è bello = ;)

appleroof
05-06-2008, 22:06
è bello = ;)

:asd: :asd: :asd:

Custode
05-06-2008, 22:07
Leggo ora che sembra costi 39.90 Euro: per me è un ottimo prezzo, mi aspettavo i soliti 50 o simili!

Speriamo di trovarlo domani, se no uccido qualcuno al MW :D.

Freisar
05-06-2008, 22:24
Beh sepriamo non ci siano problemi ad attivarlo con le ATI l'AA.

Il bloom si può togliere?

ghiltanas
05-06-2008, 22:33
è bello = ;)

anche crysis è bello anche senza aa, ho provato una volta a metterlo e sono rimasto esterefatto :sofico:
è vero in certi giochi si nota molto meno l'aliasing, e con quella ris forse l'aa basta meno, cmq se possibile è sempre meglio attivarlo.
Cmq domani spero tanto di avere la possibilità di provare com'è il gioco con e senza aa :D

ghiltanas
05-06-2008, 22:34
Leggo ora che sembra costi 39.90 Euro: per me è un ottimo prezzo, mi aspettavo i soliti 50 o simili!

io è 20 giorni guardo sul compra online e nisba :mad: . forse ce l'hanno solo al negozio

okorop
05-06-2008, 22:47
per fortuna ho risolto il problema all'avvio del gioco su vista basta aprirlo come amministratore...alla cittadella con configurazione in firma mi va sui 40 fps come minimo e 60 come massimo niente male direi:)

john18
05-06-2008, 22:52
Beh sepriamo non ci siano problemi ad attivarlo con le ATI l'AA.

Il bloom si può togliere?

Questo è il primo gioco dove il bloom mi fa una certa simpatia.:D

Senator
05-06-2008, 23:02
ragazzi ma la versione di mass effect in italiano ha solo la lingua italiana?o è bilingua?

ciccio er meglio
05-06-2008, 23:17

Chi, la consorte? :asd:

Freisar
05-06-2008, 23:47
Questo è il primo gioco dove il bloom mi fa una certa simpatia.:D

Io ho una missione di fede....sterminare il bloom dal mondo.

:ciapet: l'effetto grafico più inutile (oltre al gloom) mai creato.

okorop
05-06-2008, 23:47
ma qual'è il livello massimo raggiungibile dal pg?

City Hunter '91
06-06-2008, 00:06
l'aliasing non mi da fastidio a 1440x900 figuriamoci a 1920

il bloom si puo disattivare

il gioco e' pro :D

gaxel
06-06-2008, 00:22
ma qual'è il livello massimo raggiungibile dal pg?

Teoricamente infinito, dato che si può ricominciare quante volte si vuole con lo stesso personaggio, ma con un'unica partita credo che oltre al livello 50 sia molto difficile....

okorop
06-06-2008, 00:31
Teoricamente infinito, dato che si può ricominciare quante volte si vuole con lo stesso personaggio, ma con un'unica partita credo che oltre al livello 50 sia molto difficile....

grazie e quanti pianeti ci sono da esplorare mi sa un sacco...comunque mi sa tanto di capolavoro :)

Spaw
06-06-2008, 00:35
ciao ragazzi, mi sembra di aver letto che c'è una trama dietro, vero? :p

wolverine
06-06-2008, 01:51

Si, spero che nessuno si metta a spoilerare ad minchiam rovinando tale capolavoro.. :read: :fagiano:

dani&l
06-06-2008, 07:29

ma non è 60 il livello massimo ?

Erian Algard
06-06-2008, 08:13

Quoto. Purtroppo su molti shop online lo facevano prenotare a 50.

gaxel
06-06-2008, 08:52
ma non è 60 il livello massimo ?

Il 60° è un obbiettivo Xbox360, ma non ho letto da nessuna parte che il 61° non sia raggiungibile... comunque per arrivare al 60 ci voglio più di 3 volte i punti necessari ad arrivare al 50°, ergo, è praticamente impossibile arrivarci, dopo la terza partita uno forse può anche passare ad altro ;)

EDIT: A proposito... tu quanti punti Xbox360 hai fatto? Io sono arrivato a 810, compresi i 50 per Bring Down the Sky, ma lo sto giocando la terza volta e dovrei alla fine di questa partita raggiungere i 930 punti.... poi vediamo se giocarlo una quarta volta :D

gaxel
06-06-2008, 08:53
grazie e quanti pianeti ci sono da esplorare mi sa un sacco...comunque mi sa tanto di capolavoro :)

Non spoilero nulla, ma non sono i pianeti "extra" (che comunque sono abbastanza) la qualità migliore del gioco...

gaxel
06-06-2008, 08:56

Sì. E anche di ottima qualità.
Comunque consiglio a tutti di leggersi con attenzione il Codex, aiuta parecchio a immedesimarsi e a capire il mondo di Mass Effect.

F5F9
06-06-2008, 08:59
E temi che ti giri male?
Ma per favore...:D

:( beh! sento tanti che hanno hw aggiornatissimi e (per me poareto) galattici e hanno il coraggio di lamentarsi per le prestazioni dei giochi...
cominque, ieri l'ho comprato e pensavo di montarmelo in serata :) .
alle 19 ho ricevuto la tragica telefonata di un gruppuscolo di carissimi rompiballe che mi annunciavano l'invasione barbarica del mio nido da lì a due ore. :eekk: .
:incazzed: lo monterò sta sera :nera:
(e smettetela di dire che è un capolavoro: mi fate rosicare :cry: )

Darkless
06-06-2008, 09:15
Io non l'ho mai detto :asd:

Jabbervocco
06-06-2008, 09:42
Forse internet è richiesto anche al momento della disinstallazione, perchè quando disinstalli il gioco... la banca dati securom (la protezione) dovrebbe prendere nota che una delle 3 possibilità d' installazione ritorna "buona", proprio grazie alla disinstallazione.

Scusate ma sta cosa si sa se è possibile da subito o bisogna aspettare il tool adatto dalla bioware? Sui forum loro non si capisce (la cosa non è neanche minimamente accennata).

Xilema
06-06-2008, 09:48
Scusate ma sta cosa si sa se è possibile da subito o bisogna aspettare il tool adatto dalla bioware? Sui forum loro non si capisce (la cosa non è neanche minimamente accennata).

Non saccio.
Io parlo conoscendo la metodologia di Bioshock, ma non so se ME sia come Bio.

il menne
06-06-2008, 09:55
La procedura di installazione ( col famoso scompattamento ) è durata nel mio caso una decina di minuti....

Ho giocato ben poco, ieri sera, era tardi, ma quel che ho visto mi è piaciuto da matti !

A 1680*1050 con tutte le opzioni attivate e al massimo gira benone.

Appena potrò farò qualche prova con fraps e qualche screen. ;)

dani&l
06-06-2008, 10:10
La procedura di installazione ( col famoso scompattamento ) è durata nel mio caso una decina di minuti....

Ho giocato ben poco, ieri sera, era tardi, ma quel che ho visto mi è piaciuto da matti !

Non va bene, possibile che nessuno dica che è una merda ? Azzo come fa darkless poi .... gli si svaluta la palla di cristallo... :asd:

PS: Menne, fai conto che quel poco (la parte iniziale, una spece di tutorial, infatti pare solo un fps) è la più brutta del gioco, il tutto migliora sensibilmente dalla cittadella in avanti. :D

F5F9
06-06-2008, 10:12
:) per chi (fortunato) ha già installato:
come funzia con l'espansione?
cioè: dopo che hai registrato te la scarica e installa automaticamente?
lo chiedo perché, a casa, ho il miserabile 56 k :muro: .
allora pensavo :idea: di sprecare (:eekk: ) una seconda installazione in ufficio, scaricarmi i contenuti aggiuntivi e trasportarmeli (con chiavetta o cd) a casa...:sperem:
:help:

edit:
:Prrr: ottimo! quindi, probabilmente, mi piacerà assai! :Perfido:

linopindol
06-06-2008, 10:28
Chi ha il problema della Galaxy map può usare il seguente fix, che funziona perfettamente

http://rapidshare.com/files/119938842/MassEffect-gmfix.zip

;)

ma con questo posso usare ancora i miei save vecchi o devo ricominciare? :(

wolf74
06-06-2008, 10:29
Preso stamattina. Il negoziante m'ha detto che lo avevano disponibile già da ieri...:muro:
L'ho installato però non ho visto nessuna procedura di autenticazione, avevo internet collegata, forse l'ha fatto in automatico...
L'ho appena avviato, giusto il tempo di vedere qualche decina di secondi di filmato ed i titoli d'inizio e già ha qualcosa di spettacolare ed epico...

ghiltanas
06-06-2008, 10:35
3 negozi e nessuno ce l'aveva...ad uno gli arriva domani, quindi mi slitta l'acquisto a domani :(

Darkless
06-06-2008, 10:53
:Prrr: ottimo! quindi, probabilmente, mi piacerà assai! :Perfido:

considerando la mole di porcherie che ingurgiti senza batter ciglio me ti smebrerà una manna :asd:

Freisar
06-06-2008, 10:55
Ma sicuramente è bello se uno lo considera un'action shoter con elementi RPG.

Se uno parte pensando ad un RPG non ha capito niente di cosè il titolo....

Lo considero una specie di zelda fantascientifico.

:rolleyes: per capire a che genere appartiene.....

Beelzebub
06-06-2008, 10:59
Ci sono anch'io! :sofico:

Grazie al mio amico DVD2005 che mi ha segnalato l'uscita del gioco, sarò dei vostri... :D Oggi pomeriggio provo a vedere se lo trovo, ma farò giusto in tempo a installarlo, perchè vado via per il weekend e quindi se ne riparla domenica sera/lunedì pomeriggio...

Nel frattempo spero che qualche anima pia apra il 3d ufficiale! :sofico:

john18
06-06-2008, 11:24

...che è un capolavoro.:asd:

gaxel
06-06-2008, 11:27
Ma sicuramente è bello se uno lo considera un'action shoter con elementi RPG.

Se uno parte pensando ad un RPG non ha capito niente di cosè il titolo....

Lo considero una specie di zelda fantascientifico.

:rolleyes: per capire a che genere appartiene.....

A parte i combattimenti, che in parte sono decisi dalla bravura del giocatore col pad (come succedeva comunque anche in Vampire:Bloodlines), Mass Effect ha tutte le caratteristiche di un rpg. Difetta di qualcosa se lo paragoniamo ai mostri sacri, soprattutto per quanto riguarda la linearità della trama, ma la struttura di gioco è quella di un rpg.

linopindol
06-06-2008, 11:33
ma con questo posso usare ancora i miei save vecchi o devo ricominciare? :(

Provato, funziona anche con i vecchi salvataggi!
Ma vieni!!!

Gran gioco questo, sicuramente gioco dell'anno!!!

Beelzebub
06-06-2008, 11:38
A parte i combattimenti, che in parte sono decisi dalla bravura del giocatore col pad (come succedeva comunque anche in Vampire:Bloodlines), Mass Effect ha tutte le caratteristiche di un rpg. Difetta di qualcosa se lo paragoniamo ai mostri sacri, soprattutto per quanto riguarda la linearità della trama, ma la struttura di gioco è quella di un rpg.

Leggendo il thread ho visto riferimenti a Kotor e Vampire: Bloodlines... se Mass Effect avesse davvero elementi in comune con questi due giochi, sarebbe uno spettacolo! :eek:

gaxel
06-06-2008, 11:38
Gran gioco questo, sicuramente gioco dell'anno!!!

Il primo gioco "game of the last two years" :asd:

gaxel
06-06-2008, 11:40
Leggendo il thread ho visto riferimenti a Kotor e Vampire: Bloodlines... se Mass Effect avesse davvero elementi in comune con questi due giochi, sarebbe uno spettacolo! :eek:

Mass Effect è un Kotor all'ennesima potenza, ambientato in uno straordinario universo originale, con i combattimenti che sono un misto tra Gears of War e Rainbow Six: Vegas, ma con la pausa strategica e il controllo quasi totale del party.

okorop
06-06-2008, 11:42
sono a Peak 15 ho ammazzato tutti i nemici e devo riattivare il computer centrale, pero non ho abbastanza oggetti per farlo in automatico dunque devo farlo in manuale spostando i blocchi dal punto 1 al punto 2 o 3, qualcuno di vi l'ha gia fatto? come si fa
ringrazio tutti coloro che mi daranno una soluzione al mio problema sono bloccato!!!

gaxel
06-06-2008, 11:48
sono a Peak 15 ho ammazzato tutti i nemici e devo riattivare il computer centrale, pero non ho abbastanza oggetti per farlo in automatico dunque devo farlo in manuale spostando i blocchi dal punto 1 al punto 2 o 3, qualcuno di vi l'ha gia fatto? come si fa
ringrazio tutti coloro che mi daranno una soluzione al mio problema sono bloccato!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Torre_di_Hanoi

okorop
06-06-2008, 11:53

troppo difficile non mi potresti dire la combinazione che devo seguire :) ; sulla xbox 360 quando premi "x" dove mandavi il mattone?

gaxel
06-06-2008, 11:56
troppo difficile non mi potresti dire la combinazione che devo seguire :) ; sulla xbox 360 quando premi "x" dove mandavi il mattone?

Non è difficile dai...
Comunque, ci sono varie soluzioni, una dovrebbe essere questa:

1. X -> Y
2. X -> B
3. Y -> B
4. X -> Y
5. B -> X
6. B -> Y
7. X -> Y
8. X -> B
9. Y -> B
10. Y -> X
11. B -> X
12. Y -> B
13. X -> Y
14. X -> B
15. Y -> B

Chiaramente sono i tasti Xbox360, devi mapparli con quelli PC

okorop
06-06-2008, 11:59
Non è difficile dai...
Comunque, ci sono varie soluzioni, una dovrebbe essere questa:

1. X -> Y
2. X -> B
3. Y -> B
4. X -> Y
5. B -> X
6. B -> Y
7. X -> Y
8. X -> B
9. Y -> B
10. Y -> X
11. B -> X
12. Y -> B
13. X -> Y
14. X -> B
15. Y -> B

Chiaramente sono i tasti Xbox360, devi mapparli con quelli PC

ti ringrazio ora provo:)

akro
06-06-2008, 12:02
Finalmente stasera ci metto le mani!!:)
visto che ci sono un sacco di pagine da leggere probabilmente è già stato postato prima ma....,
e meglio installarlo su Xp o Vista?
voglio dire Mass Effect sfrutta le DX10?

gaxel
06-06-2008, 12:05
Finalmente stasera ci metto le mani!!:)
visto che ci sono un sacco di pagine da leggere probabilmente è già stato postato prima ma....,
e meglio installarlo su Xp o Vista?
voglio dire Mass Effect sfrutta le DX10?

Solo DX9.

Kharonte85
06-06-2008, 12:05
Scusate la domanda (non ho ancora il gioco), una cosa che non ho capito...ma si puo' partire l'avventura anche con un personaggio personalizzato oppure bisogna per forza usare il protagonista Shepard? Oppure il protagonista è Shepard ma si puo' customizzare (facendolo divenire Donna, alieno, nano, muffa, trans ecc...:fagiano: )?

akro
06-06-2008, 12:06
Solo DX9.
ok grazie,
ma comunque più fluido su XP o Vista voi che l'avete provato..?

||ElChE||88
06-06-2008, 12:09
Scusate la domanda (non ho ancora il gioco), una cosa che non ho capito...ma si puo' partire l'avventura anche con un personaggio personalizzato oppure bisogna per forza usare il protagonista Shepard? Oppure il protagonista è Shepard ma si puo' customizzare (facendolo divenire Donna, alieno, nano, muffa, trans ecc...:fagiano: )?
Il protagonista è Shepard, puoi scegliere se donna o uomo e cambiargli la faccia...

gaxel
06-06-2008, 12:12

Deve essere per forza umano.

Per il resto puoi scegliere lo Shepard dei video oppure fartene uno tu scegliendo sesso, classe, background, carattere e potendo modificare il viso come più ti aggrada...

EDIT: A tal proposito, ecco 4 screen (fatti con la fotocamera) di uno/a dei miei Shepard meglio riusciti :D

http://img239.imageshack.us/img239/3373/cimg0508bpc0.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/1125/cimg0509btr8.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/1252/cimg0519bpf1.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/7903/cimg0522bby2.jpg

ciccio er meglio
06-06-2008, 12:21

Per il resto puoi scegliere lo Shepard dei video oppure fartene uno tu scegliendo sesso, classe, background, carattere e potendo modificare il viso come più ti aggrada...

EDIT: A tal proposito, ecco 4 screen (fatti con la fotocamera) di uno/a dei miei Shepard meglio riusciti :D

Ma se uno sceglie la versione femminile di shepard la consorte è un maschio? O rimane femmina?

||ElChE||88
06-06-2008, 12:22
Ma se uno sceglie la versione femminile di shepard la consorte è un maschio? O rimane femmina?
Femmina.

ciccio er meglio
06-06-2008, 12:25
Femmina.

Interessante..Chissà se uscirà un versione hot coffee di mass effect! :D

[Alex]
06-06-2008, 12:30
il protagonista è per forza shepard, però puoi scegliere uomo o donna e poi puoi customizzarlo ;)

dani&l
06-06-2008, 12:34

Non c'è bisogno... non parlo della consorte, ma della "main love story" , se riuscite a portarla a termine :asd:

matthi87
06-06-2008, 12:37
Ho cercato nel thread ma non trovo più la risposta, come si fa a togliere quel bruttissimo effetto pellicola, quei puntini bianchi apputno da pellicola?

Darkless
06-06-2008, 12:37

c'è il filmato strafamoso della scena pseudo lesbo che gira in rete da mesi e mesi...

ciccio er meglio
06-06-2008, 12:38
Non c'è bisogno... non parlo della consorte, ma della "main love story" , se riuscite a portarla a termine :asd:

finalmente un gioco completo! :O :D

Darkless
06-06-2008, 12:38

Hanno riciclato di nuovo la torre di hanoi ?? Fantasia zero :doh:

ciccio er meglio
06-06-2008, 12:39
c'è il filmato strafamoso della scena pseudo lesbo che gira in rete da mesi e mesi...
addirittura! si ma è meglio che nn lo guardo. Sono ancora all'inizio

appleroof
06-06-2008, 12:42
Sì. E anche di ottima qualità.
Comunque consiglio a tutti di leggersi con attenzione il Codex, aiuta parecchio a immedesimarsi e a capire il mondo di Mass Effect.

quoterrimo: ieri (sono alla cittadella) ho perso interi minuti a leggerlo (e sentirlo :D) e per uno come me che in genere non ama questo genere di cose è detto tutto :D

:asd: :asd: :asd:

Ho cercato nel thread ma non trovo più la risposta, come si fa a togliere quel bruttissimo effetto pellicola, quei puntini bianchi apputno da pellicola?

c'è l'opzione nelle impostazioni grafiche (a gioco avviato)

cmq preferisco di gran lunga senza quell'effetto (anche se aggiunge un tocco di atmosfera originale)

Grey 7
06-06-2008, 12:46
per chi l'ha già finito, per favore ditemi una cosa sono

appena arrivato alla cittadella tramite il condotto ed i geth hanno preso d'assalto tutto

mica è già la fine? ditemi che manca ancora tanto vi prego :cry:

dani&l
06-06-2008, 12:47

:asd:

Pensa, hanno messo il bottone del mouse per sparare, e diviso le quest in main quest e sub quest.... altro che fantazia zero, fantasia nulla....

Ah tra l'altro c'è pure un gioco stile "scommetti e indovina il numero".... anche li... che fantasia...

dani&l
06-06-2008, 12:49

appena arrivato alla cittadella tramite il condotto ed i geth hanno preso d'assalto tutto

emh... si. Hai fatto praticamente solo la main quest.... amen mi sa che batti tutti i record... ovviamente i codex non sai cosa siano immagino, che si potevano fare le quest per ogni tuo compagno di viaggio manco .... senza tralasciare la visita dei pianeti e le sub quest su alcuni pianeti...
La luna l'hai vista almeno ?

Io che me lo sono giocato bene ma non ho sbloccato tutto (il 75/80 %) per la voglia di "reiniziarlo" , ci ho messo 35 ore, mediamente 2 settimane....

Darkless
06-06-2008, 12:56

Pensa, hanno messo il bottone del mouse per sparare, e diviso le quest in main quest e sub quest.... altro che fantazia zero, fantasia nulla....

Ah tra l'altro c'è pure un gioco stile "scommetti e indovina il numero".... anche li... che fantasia...

Vai a recuperare l'intelligenza nell'altra stanza prima di ripostare va.

gaxel
06-06-2008, 12:59

La consorte è Asari, leggiti il Codex e capirai che la tua domanda non ha senso :asd:

DVD2005
06-06-2008, 13:00
Ci sono anch'io! :sofico:

Grazie al mio amico DVD2005 che mi ha segnalato l'uscita del gioco, sarò dei vostri... :D Oggi pomeriggio provo a vedere se lo trovo, ma farò giusto in tempo a installarlo, perchè vado via per il weekend e quindi se ne riparla domenica sera/lunedì pomeriggio...

Nel frattempo spero che qualche anima pia apra il 3d ufficiale! :sofico:

ciao Beelze :sofico:

me lo ha preso un amico alla Fnac (44.90), oggi pome me lo porta e questa sera installo :)

gaxel
06-06-2008, 13:00

C'era anche in Kotor vero?

dani&l
06-06-2008, 13:01
Vai a recuperare l'intelligenza nell'altra stanza prima di ripostare va.

Finalmente una battuta divertente! E' cosi che mi piaci.

Suvvia... è da quando è stato aperto questo thread che continui a "menarla" sulla infima qualità del titolo, ti fa schifo, abbiamo capito, non capisco perchè un titolo che non ti interessa, che hai giudicato uno schifo a priori, etc.. continui a intervenire nel thread giusto per cercare di denigrare il titolo....

Kharonte85
06-06-2008, 13:01

Complimenti...:p
Femmina.
Molto interessante...mi sa che farò un personaggio femmina cosi' doppio :oink: :oink: :D
;22778547']il protagonista è per forza shepard, però puoi scegliere uomo o donna e poi puoi customizzarlo ;)
Ok ho capito...grazie :)

gaxel
06-06-2008, 13:03

mezzo'oretta. :asd:

Ma hai fatto le side quests? Il gioco a livello facile durerà circa 15 ore se si fa solo la main quest. Io la prima volta a livello normale l'ho finito che il contatore era fermo a 39h e 55m... e molte volte ho dovuto ricaricare.

gaxel
06-06-2008, 13:08
emh... si. Hai fatto praticamente solo la main quest.... amen mi sa che batti tutti i record... ovviamente i codex non sai cosa siano immagino, che si potevano fare le quest per ogni tuo compagno di viaggio manco .... senza tralasciare la visita dei pianeti e le sub quest su alcuni pianeti...

Io che me lo sono giocato bene ma non ho sbloccato tutto (il 75/80 %) per la voglia di "reiniziarlo" , ci ho messo 35 ore, mediamente 2 settimane....

In realtà solo per Wrex, Tali e Garrus. Poi si sarà perso anche la side quest per ogni background, le side quest che partono all'80% di rinnegato e di esemplare. La missione sulla Luna si attiva (ti chiamano) appena raggiungi il ventesimo livello. Poi ci sono side quest della Cittadella che si attivano solo dopo aver fatto almeno una missione principale e altre solo dopo Virmire. E molte delle side quest si attivano solo esplorando un determinato ammasso/sistema...

Io sono alla terza partita. La prima 39 ore e 55 minuti, la seconda 28 ore circa (senza leggere il codex :asd:), la terza ormai sono a una quindicina di ore, ma sto facendo tutto e rileggendomi tutto il Codex.

Beelzebub
06-06-2008, 13:11
ciao Beelze :sofico:

me lo ha preso un amico alla Fnac (44.90), oggi pome me lo porta e questa sera installo :)

Ecco, mi hai messo la scimmia addosso... :asd: Ora se non lo trovo alla Fnac so con chi prendermela... :mad: :D

Complimenti...:p

Molto interessante...mi sa che farò un personaggio femmina cosi' doppio :oink: :oink: :D

Ok ho capito...grazie :)

Ooooh, ma ci sei anche tu!!! :D :D :D

DVD2005
06-06-2008, 13:12
Ooooh, ma ci sei anche tu!!! :D :D :D

ci siamo tutti :D dovremmo tirar dentro anche ippo :D

Beelzebub
06-06-2008, 13:13
ci siamo tutti :D dovremmo tirar dentro anche ippo :D

E' vero! E anche Van e Wikkle! :D E Arradgiato!!! :eek: Lui proprio non può mancare... :D

DVD2005
06-06-2008, 13:14
E' vero! E anche Van e Wikkle! :D E Arradgiato!!! :eek: Lui proprio non può mancare... :D

tanto qui di kazumoto non ce ne sono :asd:

Beelzebub
06-06-2008, 13:19
tanto qui di kazumoto non ce ne sono :asd:

:sbonk:

Dai, sono troppo gasato, mollerei 'sti cavolo di 730 e andrei a prendermi il gioco, fai te... :sofico:

Non andate troppo avanti nel weekend, se no poi mi tocca recuperare in notturna... :coffee:

akro
06-06-2008, 13:23
non so se insatallarlo su Xp o Vista....
consigli per favore?:)
va meglio da una parte piuttosto che dall'altra...o è lo stesso..?

ciccio er meglio
06-06-2008, 13:24
La consorte è Asari, leggiti il Codex e capirai che la tua domanda non ha senso :asd:

lo farò ;)

akro
06-06-2008, 13:24

matthi87
06-06-2008, 13:25

Per me è lo stesso installa dove sei più comodo, ormai Vista per i giochi in fatto di compatibilità e prestazioni ha raggiunto XP

SECONDO la mia esperienza :)

DVD2005
06-06-2008, 13:27
:sbonk:

Dai, sono troppo gasato, mollerei 'sti cavolo di 730 e andrei a prendermi il gioco, fai te... :sofico:

Non andate troppo avanti nel weekend, se no poi mi tocca recuperare in notturna... :coffee:

tranquillo, non essendo pratico del genere ci metterò un pò a partire. Passa pure a colpo sicuro dalla Fnac che lo ha :)

Grey 7
06-06-2008, 13:44

hai blaterato inutilmente..ho fatto TUTTO, semplicemente quando un gioco mi prende cosi tanto abbandono la vita sociale, lavoro, ragazza, amici, ecc.. :asd:

l'ho finito, ma viste le scelte importanti che si possono fare lo reinizierò sicuramente. Per me è un capolavoro.

gaxel
06-06-2008, 13:45
hai blaterato inutilmente..ho fatto TUTTO, semplicemente quando un gioco mi prende cosi tanto abbandono la vita sociale :asd:

Per curiosità... quante ore hai segnate nell'ultimo salvataggio?

Grey 7
06-06-2008, 13:47
mezzo'oretta. :asd:

Ma hai fatto le side quests? Il gioco a livello facile durerà circa 15 ore se si fa solo la main quest. Io la prima volta a livello normale l'ho finito che il contatore era fermo a 39h e 55m... e molte volte ho dovuto ricaricare.

si, ho fatto la stragrande maggioranza delle cose...ovvio qualche minerale mi sarà sfuggito :asd:

ah, a livello veterano

gaxel
06-06-2008, 13:48
si, ho fatto la stragrande maggioranza delle cose...ovvio qualche minerale mi sarà sfuggito :asd:

ah, a livello veterano

A ecco... io li ho trovati tutti i minerali :D

Grey 7
06-06-2008, 13:49

appena finiscono i titoli di coda te lo dico :asd:

cmq raga non vi stupite, erano mesi che non gicavo a un gioco cosi bello (secondo me ovviamente) e automaticamente mi trasformo in un nerd :asd:

ps alla fine ho fatto schiattare il concilio, mi stavano troppo sulle balle :sofico:

dani&l
06-06-2008, 13:53
hai blaterato inutilmente..ho fatto TUTTO, semplicemente quando un gioco mi prende cosi tanto abbandono la vita sociale, lavoro, ragazza, amici, ecc.. :asd:

l'ho finito, ma viste le scelte importanti che si possono fare lo reinizierò sicuramente. Per me è un capolavoro.

Ore di gioco please.... :O
E ti sei letto pure tutto il codex ? Se fossi stato su xbox ti si sgamava subito, c'erano gli obbiettivi da sbloccare :D

Comunque è come ho detto, quando lo finisci ti da quella voglia di reiniziarlo per fare un personaggio con comportamenti e scelte differenti.... ;)

Grey 7
06-06-2008, 13:54

32 ore. In quanto? 4-5 giorni? minchia se sono un nerd mi faccio schifo da solo :sofico:

vado a telefonare alla tipa che sennò mi lascia :asd:

gaxel
06-06-2008, 13:54
appena finiscono i titoli di coda te lo dico :asd:

cmq raga non vi stupite, erano mesi che non gicavo a un gioco cosi bello (secondo me ovviamente) e automaticamente mi trasformo in un nerd :asd:

ps alla fine ho fatto schiattare il concilio, mi stavano troppo sulle balle :sofico:

La prima volta pure io.... mi son detto " sì, 'mo per salvare il culo a voi rischio che tornino i Razziatori... " :asd:

gaxel
06-06-2008, 13:56
32 ore. In quanto? 4-5 giorni? minchia se sono un nerd mi faccio schifo da solo :sofico:

Io ci impiegai 8 ore in più, ma bisogna vedere quante ne ho spese rispetto a te a leggere il Codex. Ed effettivamente ho trovato tutti i vari minerali, metalli, gas, piastrine, scritti, ecc....

Xilema
06-06-2008, 13:56
Zio bono, appena esco dall' ufficio mi fiondo al Mediaworld: ho la lingua felpata e le mani sudate, voglio il gioco !!!

Grey 7
06-06-2008, 13:58
Io ci impiegai 8 ore in più, ma bisogna vedere quante ne ho spese rispetto a te a leggere il Codex. Ed effettivamente ho trovato tutti i vari minerali, metalli, gas, piastrine, scritti, ecc....

dal quest log mi mancano 3 minerali solidi e una piastrina, vabbe amen. Tutte le altre side quest le ho fatte, ma ora con calma lo reinizierò. Ora esco un po' di casa :asd:

un altro spoiler giusto per provocare chi lo sta giocando :D

ho fatto morire Williams nel punto dove bisognava scegliere chi salvare

||ElChE||88
06-06-2008, 13:58
Ore di gioco please.... :O
E ti sei letto pure tutto il codex ? Se fossi stato su xbox ti si sgamava subito, c'erano gli obbiettivi da sbloccare :D
Ci sono anche su PC. :)

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/6/t_untitledm_2d45b2b.gif (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/6/f_untitledm_2d45b2b.gif&srv=img34)

dani&l
06-06-2008, 13:59

Nerd! :asd:

gaxel
Zio bono, appena esco dall' ufficio mi fiondo al Mediaworld: ho la lingua felpata e le mani sudate, voglio il gioco !!!

Pensa a me che non vedo l'ora di tornare a casa per continuare la terza partita :asd:

gaxel

Però li sa solo lui... i miei li trovi su www.xbox.com ;)

dani&l
06-06-2008, 14:00

sono visibili da tutti ? Sul live li vedi gli obbiettivi di tutti, quello intendevo, cosi puoi paragonare cosa hanno sbloccato rispetto a te e tu cosa rispetto a loro...

Io per esempio nonostante mi sia flippato non sono riuscito a sbloccare tutte le voci del codex :muro:

DVD2005
06-06-2008, 14:00

:D :D :D

:D--- :D

gaxel
06-06-2008, 14:06
sono visibili da tutti ? Sul live li vedi gli obbiettivi di tutti, quello intendevo, cosi puoi paragonare cosa hanno sbloccato rispetto a te e tu cosa rispetto a loro...

Io per esempio nonostante mi sia flippato non sono riuscito a sbloccare tutte le voci del codex :muro:

ahi ahi. Poi non hai raggiunto il 50° livello, l'hai finito una sola volta, neanche in modalità hardcore, e non hai giocato a Bring Down the Sky :nonsifa: :D

||ElChE||88
06-06-2008, 14:10

Che sgorbio!
Molto più sexy il mio Shepard.
http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/6/t_Untitled1m_0e6ef27.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/6/f_Untitled1m_0e6ef27.jpg&srv=img34)

Comunque no, purtroppo giocando su PC non si possono vedere gli Achievement degli altri. :(

Grey 7
06-06-2008, 14:17
ahi ahi. Poi non hai raggiunto il 50° livello, l'hai finito una sola volta, neanche in modalità hardcore, e non hai giocato a Bring Down the Sky :nonsifa: :D

posso chiederti una cosa? ho finito il gioco a livello 50, se reinizio la partita usando il mio attuale personaggio i mostri sono piu forti spero, no?

gaxel
06-06-2008, 14:20
posso chiederti una cosa? ho finito il gioco a livello 50, se reinizio la partita usando il mio attuale personaggio i mostri sono piu forti spero, no?

No, ricomincia al livello di difficoltà con cui l'hai finito. Se vuoi ottenere un particolare obbiettivo di difficoltà, basta che la cambi prima di finire Eden Prime e la tieni per tutta la partita.

Solo la difficoltà scelta influenza i nemici (equipaggiamento, abilità, ecc..), non il livello di Shepard e del party in generale.

dani&l
06-06-2008, 14:20

No sono fermo verso metà con la donna, ero in attesa di Brign down ma dopo aver letto la durata etc... non mi ha convinto, aspettavo di finire di giocare a Lost Odyssey e poi mi sono ritrovato tra le mani gta IV... e il 19 esce Alone in the dark ... e... sticaxx prima o poi lo riprendo !!! :D

dani&l
06-06-2008, 14:21
Che sgorbio!
http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/6/t_Untitled1m_0e6ef27.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/6/f_Untitled1m_0e6ef27.jpg&srv=img34)

Comunque no, purtroppo giocando su PC non si possono vedere gli Achievement degli altri. :(

mamma che cesso... uno dei più brutti che ho visto... :D

scommetto che sei tendente al lato "oscuro".... :asd:

||ElChE||88
06-06-2008, 14:24
mamma che cesso... uno dei più brutti che ho visto... :D

scommetto che sei tendente al lato "oscuro".... :asd:
Non è mica il mio vero PG. :fagiano:
E comunque no, col PG vero sono un buonista mostruoso. :D

gaxel
06-06-2008, 14:25
No sono fermo verso metà con la donna, ero in attesa di Brign down ma dopo aver letto la durata etc... non mi ha convinto, aspettavo di finire di giocare a Lost Odyssey e poi mi sono ritrovato tra le mani gta IV... e il 19 esce Alone in the dark ... e... sticaxx prima o poi lo riprendo !!! :D

A chi lo dici... in settimana mi arrivano da play.com Eternal Sonata e Lost Odissey. E Alone in the Dark lo aspetto dal 1995 :D
Sarà una faticaccia arrivare a quei 1050 punti in Mass Effect...

Bring Down the Sky si fa in un pomeriggio (4-5 ore), ma a me è piaciuta molto. Forse la migliore side-quest di tutto Mass Effect...

gaxel
06-06-2008, 14:28
Non è mica il mio vero PG. :fagiano:
E comunque no, col PG vero sono un buonista mostruoso. :D

Perché ognuno non posta il proprio Shepard? Su pc è decisamente più semplice prendere un screenshot...

Ma poi, questo benedetto thread ufficiale non lo apre nessuno?

Xilema
06-06-2008, 14:29
Che sgorbio!

Zio bono, sembra un mentecatto stellare :D :D :D
Sembra l' incrocio fra un bonzo neplese che ha raggiunto il nirvana ed un afroamericano labbruto :asd:
Certo che l' editor di facce permette combinazioni davvero raccapriccianti :O

gaxel
06-06-2008, 14:31
Zio bono, sembra un mentecatto stellare :D :D :D
Certo che l' edito di facce permette combinazioni davvero raccapriccianti :O

Ma anche no:

Beelzebub
06-06-2008, 14:32
Che sgorbio!

E chi è, il genio della lampada? :sofico:

||ElChE||88
06-06-2008, 14:33
Perché ognuno non posta il proprio Shepard? Su pc è decisamente più semplice prendere un screenshot...
OK.

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/6/t_Untitled1m_d5b803e.jpg (http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/6/f_Untitled1m_d5b803e.jpg)

Wikkle
06-06-2008, 14:44

shhhhhhh! non gridare! Ero nell'altra stanza e ho sentito il mio nome :D

PS: tnx dvd2005 per l'invito ;)

gaxel
06-06-2008, 14:52
OK.

http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/6/t_Untitled1m_d5b803e.jpg (http://img34.picoodle.com/img/img34/4/6/6/f_Untitled1m_d5b803e.jpg)

Che muso imbronciato che ha... :D

F5F9
06-06-2008, 14:55
...i uno/a dei miei Shepard meglio riusciti :D

:eekk: che sgacchera...me la presenti? :Perfido:

considerando la mole di porcherie che ingurgiti senza batter ciglio me ti smebrerà una manna :asd:
:( si confesso: sono addirttura un fan di planescape torment :(

E, ADESSO MI AUTOQUOTO, PORCOMONDO.
NESSUNO CHE MI VUOLE AIUTARE :mad: !
(perché miç@ç@te così? :cry: :cry: :cry: )
per chi (fortunato) ha già installato:
come funzia con l'espansione?
cioè: dopo che hai registrato te la scarica e installa automaticamente?
lo chiedo perché, a casa, ho il miserabile 56 k :muro: .
allora pensavo :idea: di sprecare (:eekk: ) una seconda installazione in ufficio, scaricarmi i contenuti aggiuntivi e trasportarmeli (con chiavetta o cd) a casa...:sperem:
:help:
ribadisco: :help: :help: :help:

Akron
06-06-2008, 15:05
Ho letto nei giorni scorsi che alcuni avevano riscontrato un problema relativo alla mappa galattica; in pratica non riuscivano a vederla o navigarci...
Questo è un problema solo per la versione pirata (come il celebre ingresso a Gerusalemme) o è proprio un bug del gioco? Prima di acquistarlo voglio sincerarmi che l'esperienza non sia alterata da fastidiosi difetti. Anche se alla fine temo soccomberò all'hype in ogni caso, nella speranza di una patch...

Xilema
06-06-2008, 15:08
Ma anche no:

La tua è una topa !

Xilema
06-06-2008, 15:08
OK.

Sembra un po' Jodie Foster da giovane... con un che di Flavia Vento :)

dani&l
06-06-2008, 15:15
Ho letto nei giorni scorsi che alcuni avevano riscontrato un problema relativo alla mappa galattica; in pratica non riuscivano a vederla o navigarci...
Questo è un problema solo per la versione pirata (come il celebre ingresso a Gerusalemme) o è proprio un bug del gioco? Prima di acquistarlo voglio sincerarmi che l'esperienza non sia alterata da fastidiosi difetti. Anche se alla fine temo soccomberò all'hype in ogni caso, nella speranza di una patch...

se non ho capito male solo la versione pirata.

||ElChE||88
06-06-2008, 15:20
con un che di Flavia Vento :)
Si ma ad intelligenza sta messa un po' meglio. :asd:

ghiltanas
06-06-2008, 15:21
scusate ma il thread ufficiale è stato fatto ? :confused:

Akron
06-06-2008, 15:22
Ma anche no:

La Carfagna dello spazio. Si darà alla politica intergalattica?

Akron
06-06-2008, 15:24
se non ho capito male solo la versione pirata.

Se è così vado tranquillo. E quanto alle luci visualizzate pixellose?

||ElChE||88
06-06-2008, 15:24
La Carfagna dello spazio. Si darà alla politica intergalattica?
Shht, poi fanno il ponte tra la Terra e la Luna... :asd:

||ElChE||88
06-06-2008, 15:25
Se è così vado tranquillo. E quanto alle luci visualizzate pixellose?
Quali luci pixellose?
Le ombre sui volti dei personaggi sono pixellose, ma è un difetto conosciuto.

gaxel
06-06-2008, 15:26
Shht, poi fanno il ponte tra la Terra e la Luna... :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

gaxel
06-06-2008, 15:26
Quali luci pixellose?
Le ombre sui volti dei personaggi sono pixellose, ma è un difetto conosciuto.

Aggiungerei dell'Unreal Engine 3...

||ElChE||88
06-06-2008, 15:34
Ritornando IT:
Ma anche a voi sembra un po' troppo facile fare soldi? Non ho moltissime ore di gioco, eppure ho preso tutto l'equip. Spectre e me ne avanzano a palate...
Aggiungerei dell'Unreal Engine 3...
Esatto...
Se devo essere sincero a me non danno molto fastidio, ma vabbè. :fagiano:

ghiltanas
06-06-2008, 15:34
hai chiuso uno spoiler con un /quote :asd:

||ElChE||88
06-06-2008, 15:35
hai chiuso uno spoiler con un /quote :asd:
Lo svantaggio di scrivere i tag a mano... thx :D

linopindol
06-06-2008, 15:37

Con il fix postato a pagina 95 risolvi quel problema, e funziona anche con i salvataggi già presenti :)

Beelzebub
06-06-2008, 15:37
:yeah:

http://img171.imageshack.us/img171/9186/img0255cv1.jpg

Sto installando, speriamo non ci metta delle ore... :asd:

ghiltanas
06-06-2008, 15:40

buon per te :(

gaxel
06-06-2008, 15:43
Ritornando IT:
Ma anche a voi sembra un po' troppo facile fare soldi? Non ho moltissime ore di gioco, eppure ho preso tutto l'equip. Spectre e me ne avanzano a palate...

Sì, anche perché non si fanno esclusivamente vendendo roba... io ho raggiunto il milione di crediti (obbiettivo) alla prima partita.

||ElChE||88
06-06-2008, 15:43
Con il fix postato a pagina 95 risolvi quel problema, e funziona anche con i salvataggi già presenti :)
:)
La smettiamo di dire come risolvere problemi della versione pirata?
:)
Sì, anche perché non si fanno esclusivamente vendendo roba... io ho raggiunto il milione di crediti (obbiettivo) alla prima partita.
Io l'ho raggiunto dopo qualche ora di gioco...

dani&l
06-06-2008, 15:46
Ah volevo ricordare, per chi interessa, sul sito ufficiale c'è il thread delle "facce famose", con la guida per ricrearle.... alcune sono fatte veramente bene.

Jennifer garner : http://i241.photobucket.com/albums/ff198/altaccount1/JenniferGarner1.jpg

Christina Ricci : http://i241.photobucket.com/albums/ff198/altaccount1/ChristinaRicci3.jpg

Il mitico Spock: http://i247.photobucket.com/albums/gg133/kueno/LeonardNimoy.jpg

Akron
06-06-2008, 15:47
Forse non mi sono spiegato; conosco bene l'Unreal Engine - e le sue ombre (oserei dire i suoi lati oscuri...) - ma intendevo proprio le luci pixellose, così come sono state viste da molti utenti che hanno riscontrato questo difetto con schede video Ati di generazione 1900 o 1950 (come quella che possiedo appunto).
Ho avuto modo di vedere degli screenshots, in pratica le fonti luminose vengono visualizzate in bassissima definizione, e più in generale, laddove viene applicato l'effetto sfocatura depth of field, il paesaggio e tutto il resto appare sgranato e pixelloso. Spero di essere stato chiaro. Nessuno ha riscontrato questo problema? E' risolvibile disattivando la profondità di campo, ma è più che altro una scorciatoia, una toppa, non risolutiva... Mi spiacerebbe disattivare un effetto che se ben visualizzato risulta piacevole.

||ElChE||88
06-06-2008, 15:48
Il mitico Spock: http://i247.photobucket.com/albums/gg133/kueno/LeonardNimoy.jpg
ERESIA! Spock senza orecchie a punta. :cry: :cry: :cry: :cry:
Ah volevo ricordare, per chi interessa, sul sito ufficiale c'è il thread delle "facce famose", con la guida per ricrearle.... alcune sono fatte veramente bene.
Linkare no eh? :O

dani&l
06-06-2008, 15:49
ERESIA! Spock senza orecchie a punta. :cry: :cry: :cry: :cry:

Linkare no eh? :O

No... è sul forum ufficiale. :O

Vabbè rispolvero il mio Piggi che ho usato :D

http://img126.imageshack.us/img126/736/img2111vc7.jpg

:cool:

||ElChE||88
06-06-2008, 15:53
No... è sul forum ufficiale. :O
E quindi? Se lo posti ti sgozzano?

Tobigheri
06-06-2008, 15:57

Veramente HOT la tizia :D :fagiano:

dani&l
06-06-2008, 16:00
E quindi? Se lo posti ti sgozzano?

si, qua si linka solo materiale pirata no? :asd:

http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=619270&forum=104

||ElChE||88
06-06-2008, 16:05
si, qua si linka solo materiale pirata no? :asd:

http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=619270&forum=104
Un link nello spoiler?
Tanto vale potevi farlo così: :O

http://img30.picoodle.com/img/img30/4/6/6/f_Untitled1m_d6165b4.gif (http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=619270&forum=104)

Jabbervocco
06-06-2008, 16:22
Forse non mi sono spiegato; conosco bene l'Unreal Engine - e le sue ombre (oserei dire i suoi lati oscuri...) - ma intendevo proprio le luci pixellose, così come sono state viste da molti utenti che hanno riscontrato questo difetto con schede video Ati di generazione 1900 o 1950 (come quella che possiedo appunto).
Ho avuto modo di vedere degli screenshots, in pratica le fonti luminose vengono visualizzate in bassissima definizione, e più in generale, laddove viene applicato l'effetto sfocatura depth of field, il paesaggio e tutto il resto appare sgranato e pixelloso. Spero di essere stato chiaro. Nessuno ha riscontrato questo problema? E' risolvibile disattivando la profondità di campo, ma è più che altro una scorciatoia, una toppa, non risolutiva... Mi spiacerebbe disattivare un effetto che se ben visualizzato risulta piacevole.
Cosa che rimane, ma alla fine è una cosa risolvibile facilmente e di importanza marginale.(rigorosamente secondo me eh...)

DVD2005
06-06-2008, 16:23

CUT

vedo che non hai perso tempo :asd:

il mio è qui vicino a me ancora fasciato, questa sera lo metto su :)

ma lo installi in ufficio ? :mbe:

DVD2005
06-06-2008, 16:25
shhhhhhh! non gridare! Ero nell'altra stanza e ho sentito il mio nome :D

PS: tnx dvd2005 per l'invito ;)

;)

Beelzebub
06-06-2008, 16:25
Allora, ho giocato pochi minuti, giusto il tempo di vedere se girava... :D Sono già entusiasta! Il menù delle impostazioni e della creazione del PG è una figata assurda, l'idea della personalizzazione del viso è fotocopiata da Oblivion, con meno possibilità di scelta, ma comunque è un fattore sicuramente positivo; graficamente non è male, anche se ho visto solo un breve filmato e 2 mq della nave, quindi non posso esprimermi... :D La gestione dei dialoghi è geniale, semplice e immediata ma allo stesso tempo efficace. A proposito di dialoghi, ho deciso di installarlo in inglese e per ora i doppiatori mi sono sembrati davvero validi. Ho tolto l'effetto "film" dato da quella specie di grana perchè non mi piaceva molto... voi lo tenete attivo? :fagiano:

Wikkle
06-06-2008, 16:27
esiste la demo?

sommojames
06-06-2008, 16:31
Allora, ho giocato pochi minuti, giusto il tempo di vedere se girava... :D Sono già entusiasta! Il menù delle impostazioni e della creazione del PG è una figata assurda, l'idea della personalizzazione del viso è fotocopiata da Oblivion, con meno possibilità di scelta, ma comunque è un fattore sicuramente positivo; graficamente non è male, anche se ho visto solo un breve filmato e 2 mq della nave, quindi non posso esprimermi... :D La gestione dei dialoghi è geniale, semplice e immediata ma allo stesso tempo efficace. A proposito di dialoghi, ho deciso di installarlo in inglese e per ora i doppiatori mi sono sembrati davvero validi. Ho tolto l'effetto "film" dato da quella specie di grana perchè non mi piaceva molto... voi lo tenete attivo? :fagiano:

Ma ti da' delle facce predefinite che non sembrino degli idioti? Io con Oblivion ci stavo anche 30 minuti a settare dimensioni degli occhi, zigomi, lunchezza dei peli del naso ed il risultato era sempre e cmq inguardabile :muro:, meno male che il gioco era in prima persona quindi la brutta faccia che creavo la vedevo solo nel menu'.

MIRAGGIO
06-06-2008, 16:33
AZZ... A Roma... Mediaworld Romanina...non lo avevano nemmeno in magazzino mi ha detto il tipo che ha controllato davanti a me nel PC...allora scappo all'Euronics...niente, consegna lunedi...
Incazzato come un riccio perchè lo volevo per questo weekend ( per tempo libero )...vado in un negozietto a Ponte milvio che vende solo videogiochi..Lo pago 44.90 anzichè 39.90 che lo faceva il mediaworld...
Vabbe....per quei Titoli che meritano li butto pure 50 euro...ma quei 5 euro in + mi stanno sulle palle...
Cmq appena installato...ci si becca + tardi.:D

PS
Alla fine mi è costato 60 euro con tutta la benzina che ho sprecato nel cercarlo...

Beelzebub
06-06-2008, 16:34
esiste la demo?
Ecco l'altro! :D Ciao Wikkle! :D Non lo so se esiste la demo... :boh:
Ma ti da' delle facce predefinite che non sembrino degli idioti? Io con Oblivion ci stavo anche 30 minuti a settare dimensioni degli occhi, zigomi, lunchezza dei peli del naso ed il risultato era sempre e cmq inguardabile :muro:, meno male che il gioco era in prima persona quindi la brutta faccia che creavo la vedevo solo nel menu'.
Sì, ci sono dei modelli predefiniti abbastanza decenti tra cui scegliere se non si vuol perdere tempo a settare tutti i vari parametri di zigomi, naso, bocca, occhi, capelli, ecc...
In Oblivion il risultato dipendeva molto anche dalla razza scelta... qui si può essere solo umani, il che da questo punto di vista avvantaggia non poco. :D

F5F9
06-06-2008, 16:39
:sofico: il mio pg di ob era mooolto belissimo e ho giocato tutto in terza persona! :Prrr:
stasera mi faccio un shepard strafigo (:( che NON mi assomigli :( ) e poi lo posto.

||ElChE||88
06-06-2008, 16:45
l'idea della personalizzazione del viso è fotocopiata da Oblivion, con meno possibilità di scelta, ma comunque è un fattore sicuramente positivo;
Tranquillo sommojames, l'editor è molto migliore di quella monnezza di editor di Oblivion dove per creare una faccia decente ci vuole una laurea.
Ho tolto l'effetto "film" dato da quella specie di grana perchè non mi piaceva molto... voi lo tenete attivo? :fagiano:
Io lo adoro. :|

Akron
06-06-2008, 16:53
Cosa che rimane, ma alla fine è una cosa risolvibile facilmente e di importanza marginale.(rigorosamente secondo me eh...)

Ma quindi quel difetto è stato riscontrato? Disabilitando la profondità di campo si aggira l'ostacolo? Se non ci sono alternative... Ma solo i possessori di Ati hanno questo problema??

Wikkle
06-06-2008, 16:56
Ecco l'altro! :D Ciao Wikkle! :D Non lo so se esiste la demo... :boh:

ciao!!! :D
non conosco questo gioco, ma se garantite voi mi fido e passo all'acquisto anche in mancanza di demo....

Wikkle
06-06-2008, 16:58
qualcuno che abbia il gioco, può aprire un 3d ufficiale?
belze hai il gioco originale con pdf....

[Alex]
06-06-2008, 17:03
esiste la demo?
no, niente demo
non conosco questo gioco, ma se garantite voi mi fido e passo all'acquisto anche in mancanza di demo....
io te lo consiglio vivamente ;)

pasqualesteve
06-06-2008, 17:06
Vogliamo il thread ufficiale!!!:D :sofico:

Erian Algard
06-06-2008, 17:16
Bah che sfiga all'Euronics non l'avevano :cry:

gaxel
06-06-2008, 17:20

Tranquillo... è da novembre che lo dico: "miglior gioco 2007 su qualunque piattaforma"... e per ora, anche del 2008.

Kharonte85
06-06-2008, 17:34
Ecco, mi hai messo la scimmia addosso... :asd: Ora se non lo trovo alla Fnac so con chi prendermela... :mad: :D

Ooooh, ma ci sei anche tu!!! :D

Lo so mi ero ripromesso settimana prox invece sono tornato adesso...non ho resistito e l'ho preso! (44,90 mi smebra + o - in linea con gli altri)

Sono un eunuco senza volontà :cry: però ho mass effect :Prrr:

Stasera forse lo installo anche io se riesco...:D
dovremmo tirar dentro anche ippo :D
lui semmai lo dobbiamo tirare fuori (visto l'avatar :asd:)

Fidati...:sofico:
Sarai uno degli ultimi :Prrr:

Puoi dirlo forte...:sbonk:
Bello bello....ma il thread ufficiale? Chi si fa avanti? Io proporrei o tu o dvd perche' ho già seguito i vostri thread uff su altri giochi e sono sempre ben tenuti, se ve la sentite... ;)

||ElChE||88
06-06-2008, 17:37
Thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22784130#post22784130

Prometto di tenerlo aggiornato. :O

Kharonte85
06-06-2008, 17:40
Thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22784130#post22784130

Prometto di tenerlo aggiornato. :O
Ah ok..mi vai bene anche tu...ovviamente se non lo fai verrai evirato su pubblica piazza...:O :sofico:

Tutti di la' allora :ops2:

MIRAGGIO
06-06-2008, 17:56
è STATO APERTO THREAD UFFICIALE NELLA SEZIONE APPOSTA

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1759036

TRASFERIAMOCI TUTTI LI
GRAZIE RAGAZZI

;)

ippo.g
06-06-2008, 18:18

se c'è arradgiato vengo anch'io, ma che 3d è? :mbe:
ho poco tempo che devo piantare i pomodori

wolverine
06-06-2008, 19:28

Concordo :mano:

Claus89
06-06-2008, 22:18
io al game shop - corso de gasperi.
(:cry: mi hanno chiuso il queen :cry: )

cosa cosa cosa!!! la quee computer shop? di corso orbassano? o di largo turati?:mbe: