View Full Version : MASS EFFECT finalmente annunciato su pc
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
ghiltanas
03-06-2008, 16:14
si, le solite caxxate di darkless... :D
ah allora ok, niente di importante :D (ovviamente sono scherzoso darkless ;) )
ps leggendo un pò la pagina precedente ho visto che siete ricascati nel solito "essere un rpg o nn essere un rpg, questo è il problema" :asd:
la definizione di gdr purtroppo è un pò complessa, nel senso che può avere diverse interpretazioni e sfaccettature.
se per maldisgrazia basassero un rpg sullo stile con cui io gioco a d&d ne tirerebbero fuori un fps :sofico:
ghiltanas
03-06-2008, 16:15
Mmm
- dani non capisce una fava del discorso come al solito
- xilema qualcosa capisce ma non si applica
- gaxel ne capisce ma è dopato di ME
- a tutti piace ME
:asd:
ringrazio anche te per avermi fatto il riassunto divindelo in punti chiari e concisi :asd:
oddio ho riletto questo post e mi fa troppo ridere
Se i dialoghi di mass-effect influenzassero il gioco in maniera significativa anzichè essere poco più di un accessorio... :rolleyes:
I dialoghi devono servire principalmente a caratterizzare il personaggio, e questo lo fa. In secondo luogo l'influenza del gioco è presente ma non sempre, anche perchè se per ogni frase che dici devi "influenzare" il gioco... mi sembra un paradosso... non esiste NESSUN gioco che per ogni frase influenzi il gioco, a meno che si hanno 4 frasi in tutto il gioco, e comunque non sarebbe manco veritiera, come se ora il dialogo fra me e te avesse modificato chissà che cosa.
Le influenze ce le hai, in alcune situazioni, in alcune quest, nel rapporto con i propri pg. Se questo è poco o insufficente, non so cosa cerchi.
Certo che un dialogo su un prodotto tra chi il gioco l'ha finito due volte, e chi del gioco ha usato la sfera di cristallo (come più volte hai detto), oddio... è almeno folcloristica come cosa.... a chi il gioco l'ha giocato dai l'impressione di non sapere manco di cosa parli, la cosa peggiore è invece che dai sempre informazioni scorrette a chi il gioco non lo ha ancora
manco da poche ore e avete scritto 4 pagine :eek:
un riassuntino veloce? :stordita:
:boh: è un gdr vero
:boh: non è un gdr.
:( le solite menatine.
salta pure ;)
Il discorso infatti non c'entra una fava con quello che hai detto. Il punto non è se ci sia scritto "action" o meno davanti ad "rpg" ma se non sia il caso di farlo sparire del tutto quel "rpg" e a conti fatti levarlo sarebbe un'approssimazione migliore che non lasciarlo.
Mmm
- dani non capisce una fava del discorso come al solito
- xilema qualcosa capisce ma non si applica
- gaxel ne capisce ma è dopato di ME
- a tutti piace ME
Devi capire che la terminologia fine a se stessa... non ha alcun significato per le masse.
Attualmente se chiedi al popolo dei videogiochi a che categoria appartengono KOTOR, Mass effect, Baldur's Gate, Icewind dale, Jade empire, Torment e compagnia bella... ti diranno TUTTI che sono RPG.
Che poi non lo siano nell' accezione più esatta del termine... poco importa, con quella parola si dfinisce un genere che nella maggior parte dei casi implica il confrontarsi con certi meccanismi, come una trama principale, delle sidequest, dialoghi ai quali rispondere in varie maniere, combattimenti basati su statistiche, possibilità di far evolvere il proprio personaggio.
Mi sembra di sentire quelli che si fanno la guerra sulla musica, se i Beatles sono più pop o rock, se i Metallica sono più Heavy o Trash, se Busta rhymes è più rap o hip hop, se mio nonno che ha 3 palle è più superdotato o è più un flipper...
Mentre tu resti qui aggrappato a terminologie che evolvono più rapidamente di quanto la tua mente non riesca a fare... io mi godo tutti questi giochi alla grande, e lascio a te le recriminazioni e le lacrime.
Capisco perfettamente tutte le tue critiche, ed in parte le condivido, ma alla fine... quello che m' interessa è il divertimento, e se devo farmi il sangue amaro per decidere come incasellare un gioco... fanciullo, gioco e me lo godo a prescindere dal genere e dall' ortodossia di certa gente, che poi sarei talebano pure io !
manco da poche ore e avete scritto 4 pagine :eek:
un riassuntino veloce? :stordita:
Mass Effect è da comprare, anche se non hai il pc per farlo girare e come console hai la PS3 :asd:
:rolleyes:
mettiamola così:
una sedia è una sedia solo se ha 4 gambe?
se ha 1, 2, 3 o n gambe non è più una sedia e non serve più a niente?
ghiltanas
03-06-2008, 16:24
Mass Effect è da comprare, anche se non hai il pc per farlo girare e come console hai la PS3 :asd:
darkless diceva il vero, sei dopato di mass effect :p
don't worry a sto punto lo compro, sono indeciso se prenderlo da play, li ha un prezzaccio mi pare, però dopo ci vorrà un pò ad arrivare :( ...
ragazzi nessuno sa rispondermi....?:(
non avendo intrnet posso portare il mio PC da un mio amico e installarlo da li e poi portarmi a casa il tutto e giocare senza problemi a casa mia?
il mio amico ha una connessione a 56k.
fatta una volta l'attivazione in teoria dovrei essere tranquillo, giusto..?
grazie
ciao
:)
ragazzi nessuno sa rispondermi....?:(
non avendo intrnet posso portare il mio PC da un mio amico e installarlo da li e poi portarmi a casa il tutto e giocare senza problemi a casa mia?
il mio amico ha una connessione a 56k.
fatta una volta l'attivazione in teoria dovrei essere tranquillo, giusto..?
grazie
ciao
:)
Si, dovresti andare tranquillo.
Ma se hai un cellulare... la connessione la puoi fare anche con quello, tanto ti bastano pochi istanti...
darkless diceva il vero, sei dopato di mass effect :p
don't worry a sto punto lo compro, sono indeciso se prenderlo da play, li ha un prezzaccio mi pare, però dopo ci vorrà un pò ad arrivare :( ...
E' che mi piace l'ambientazione sci-fi, mi piacciono i combattimenti alla GoW con la possibilità di ripararsi, mi piace controllare il party alla Rainbow Six Vegas, mi piacciono i giochi "cinematografici", mi piacciono gli rpg (o simil-rpg, così Darkless non si arrabbia :D ) in tempo reale con pausa strategica e Bioware non mi ha mai deluso (oddio NWN e Jade Empire non è che fossero capolavori).
Poi adoro le sage e Mass Effect è una delle migliori saghe videoludiche disponibili, forse la migliore assieme ad Half Life. Inoltre la qualità tecnica e il doppiaggio anche in ita sono a dei livelli eccezionali, senza contare il Codex che è roba che non ho mai visto in un videogioco.
Poi adoro le sage e Mass Effect è una delle migliori saghe videoludiche disponibili, forse la migliore ...
:eek: ma...si può già chiamare saga con un capitolo solo :confused: ?
||ElChE||88
03-06-2008, 16:44
Poi adoro le sage
:cry:
senza contare il Codex che è roba che non ho mai visto in un videogioco.
Quoto!
ovvio :O
Sì, perché si sa già che saranno tre e le basi sono poste nel primo capitolo (e si vede), senza contare che anche Bring Down the Sky aggiunge qualche cosina interessante...
Se i dialoghi di mass-effect influenzassero il gioco in maniera significativa anzichè essere poco più di un accessorio... :rolleyes:
Questa l'avevo persa... non ho capito cosa intendi.
Mass Effect permette di risolvere quest via dialogo anziché combattimento e spesso anche ottenere oggetti o particolari informazioni. Il tutto in base a quanti punti abbiamo speso nelle rispettive abilità.
Mi sembra che non ci siano giochi (per lo meno recenti) con un sistema di dialogo che influenza il gioco più di questa maniera. The Witcher forse...
albeganasa
03-06-2008, 17:29
Mass Effect permette di risolvere quest via dialogo anziché combattimento e spesso anche ottenere oggetti o particolari informazioni. Il tutto in base a quanti punti abbiamo speso nelle rispettive abilità.
Mi sembra che non ci siano giochi (per lo meno recenti) con un sistema di dialogo che influenza il gioco più di questa maniera. The Witcher forse...
Deus EX :D
Darkless
03-06-2008, 17:31
Questa è il top :D ... comunque tutte le espansioni, sia di NWN1 e a quanto pare il 2, sono sempre meglio del gioco base.....
Quelle di nwn1 fanno schifo tanto quanto il gioco base. L'unica differenza è che hai il pg più forte :asd:
appleroof
03-06-2008, 17:41
1680x1050 (E6400 + 8800GTX) AA4X AF16X, nessun calo di prestazione fino ad ora (niente che si noti almeno).
No, ho messo direttamente nHancer. :fagiano:
cut
gioco a 1280/1024, gli screen sono stati fatti a 1280*960. L'aa non è settabile da game, proverò a forzarlo dai driver o tramite nhancer :)
cut
perfetto, grazie mille ad entrambi ;)
Darkless
03-06-2008, 17:42
Devi capire che la terminologia fine a se stessa... non ha alcun significato per le masse.
Attualmente se chiedi al popolo dei videogiochi a che categoria appartengono KOTOR, Mass effect, Baldur's Gate, Icewind dale, Jade empire, Torment e compagnia bella... ti diranno TUTTI che sono RPG.
Che poi non lo siano nell' accezione più esatta del termine... poco importa, con quella parola si dfinisce un genere che nella maggior parte dei casi implica il confrontarsi con certi meccanismi, come una trama principale, delle sidequest, dialoghi ai quali rispondere in varie maniere, combattimenti basati su statistiche, possibilità di far evolvere il proprio personaggio.
Mi sembra di sentire quelli che si fanno la guerra sulla musica, se i Beatles sono più pop o rock, se i Metallica sono più Heavy o Trash, se Busta rhymes è più rap o hip hop, se mio nonno che ha 3 palle è più superdotato o è più un flipper...
Mentre tu resti qui aggrappato a terminologie che evolvono più rapidamente di quanto la tua mente non riesca a fare... io mi godo tutti questi giochi alla grande, e lascio a te le recriminazioni e le lacrime.
Capisco perfettamente tutte le tue critiche, ed in parte le condivido, ma alla fine... quello che m' interessa è il divertimento, e se devo farmi il sangue amaro per decidere come incasellare un gioco... fanciullo, gioco e me lo godo a prescindere dal genere e dall' ortodossia di certa gente, che poi sarei talebano pure io !
Dovresti saperlo oramai che io sono evoluto ad un livello ben più alto delle masse :D
Detto ciò il discorso che fai lo condivido anche e alla fine ce li si gioca e ci si diverte ma appena ci si sofferma un attimo a pensare sono proprio titoli come mass effect e kotor che fanno più rabbia di una fuffaglia all'oblivion qualsiasi proprio per il grandissimo amaro in bocca che ti lasciano alla fine quando i luccichii e al frivolezza del divertimento passeggero si affievoliscono e si fanno prepotentemente sentire le potenzialità non sfruttate e le opzioni mancate.
Darkless
03-06-2008, 17:44
motb, the witcher...
City Hunter '91
03-06-2008, 18:07
Ne avessi detta una di cose che servono per fare un gran gdr :asd:
Se togli questi due elementi un gdr non ha senso di esistere
mordredP
03-06-2008, 18:11
Detto ciò il discorso che fai lo condivido anche e alla fine ce li si gioca e ci si diverte ma appena ci si sofferma un attimo a pensare sono proprio titoli come mass effect e kotor che fanno più rabbia di una fuffaglia all'oblivion qualsiasi proprio per il grandissimo amaro in bocca che ti lasciano alla fine quando i luccichii e al frivolezza del divertimento passeggero si affievoliscono e si fanno prepotentemente sentire le potenzialità non sfruttate e le opzioni mancate.
Mah che discorso..
E' come andare dal Bernini e dirgli che poteva mettere in una posa diversa Plutone nel "ratto di Proserpina".
L'opera d'arte e' quella e te la godi o meno, e se non ti piace non la guardi :D
Ci saranno sempre giochi di un tipo o di un altro, l'importante e' poter scegliere.
Dovresti saperlo oramai che io sono evoluto ad un livello ben più alto delle masse :D
Se dovessi guardare tutti i giochi con occhio critico, troverei sempre e comunque qualcosa da ridire e da cambiare.
Alla fine cerco di prendere solo la parte migliore e cerco di pensare che un gioco è fatto per tutti e non solo per me, e ovviamente ognuno ha le sue esigenze...
City Hunter '91
03-06-2008, 18:30
Ma cosa dici Oblivion e giochi cosi non dovrebbero essere menzionati nel thread di ME :O
ciccio er meglio
03-06-2008, 18:53
La cosa migliore di Assassin's Creed sono i video in cui Jade Raymond ne parla :asd:
mamma che gnocca:oink:
Ho quasi finito di scaricare "la demo". Mi dite come avete fatto a superare il problema della galaxy map? Anche in pvt
||ElChE||88
03-06-2008, 18:59
Ho quasi finito di scaricare "la demo". Mi dite come avete fatto a superare il problema della galaxy map? Anche in pvt
No.
ciccio er meglio
03-06-2008, 19:03
No.
non ho idea di cosa si debba fare. basta mettere il seriale dello store e il gioco non si blocca?
ghiltanas
03-06-2008, 19:06
Personalmente a me nwn è piaciuto (certo nn quanto bg2 o icewindale), anchè perchè segue abb fedelmente le regole dell'edizione di d&d su cui si basa
||ElChE||88
03-06-2008, 19:07
non ho idea di cosa si debba fare. basta mettere il seriale dello store e il gioco non si blocca?
:mbe:
Se hai il seriale dello store di che ti preoccupi? Il problema della galaxy map si verifica soltanto se usi crack, ma tu non hai bisogno di crack.
Inserisci il seriale quando richiesto e funzionerà tutto perfettamente.
Pensavo fossi uno di quegli infami che non pagano neanche per gioconi come ME. :fagiano:
ghiltanas
03-06-2008, 19:09
nessuno ha ovviamente ancora il dvd giusto?
mi premeva siccome sapere se bisognava mettere il disco epr giocare ( in tal caso dovrei subito trovare una soluzione)
ciccio er meglio
03-06-2008, 19:15
:mbe:
Se hai il seriale dello store di che ti preoccupi? Il problema della galaxy map si verifica soltanto se usi crack, ma tu non hai bisogno di crack.
Inserisci il seriale quando richiesto e funzionerà tutto perfettamente.
Pensavo fossi uno di quegli infami che non pagano neanche per gioconi come ME. :fagiano:
immaginavo...grazie cmq ;) Ho chiesto perchè ricordavo che un utente in questo thread aveva scritto di avere il gioco originale ma avevo lo stesso il problema della galaxy map...addirittura pensavo fossi tu!
||ElChE||88
03-06-2008, 19:16
nessuno ha ovviamente ancora il dvd giusto?
mi premeva siccome sapere se bisognava mettere il disco epr giocare ( in tal caso dovrei subito trovare una soluzione)
Il gioco non richiede il CD inserito.
immaginavo...grazie cmq ;) Ho chiesto perchè ricordavo che un utente in questo thread aveva scritto di avere il gioco originale ma avevo lo stesso il problema della galaxy map...addirittura pensavo fossi tu!
Molto probabilmente quell'utente non ha il gioco originale. :fagiano:
ghiltanas
03-06-2008, 19:17
Il gioco non richiede il CD inserito.
ooo :O , grandissimi, che vorrà dire dover inserire ogni volta il disco per giocare :muro:
ciccio er meglio
03-06-2008, 19:20
in effetti non eri tu ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22713836&postcount=1545
||ElChE||88
03-06-2008, 19:23
ooo :O , grandissimi, che vorrà dire dover inserire ogni volta il disco per giocare :muro:
:confused:
ghiltanas
03-06-2008, 19:26
:confused:
è una cosa che detesto siccome :D , è proprio un odio feroce verso il dover inserire il disco per giocare :mad: , e ogni volta devo ovviare al problema da me :rolleyes:
29Leonardo
03-06-2008, 19:34
ma guarda che il gioco una volta installato non richiede il cd inserito per essere avviato
||ElChE||88
03-06-2008, 19:47
ma guarda che il gioco una volta installato non richiede il cd inserito per essere avviato
E' quel che ho scritto sopra. :fagiano:
ghiltanas
03-06-2008, 19:48
infatti ho scritto grandissimi :mbe:, perchè con mass effect hanno evitato l'inserimento del disco ;)
ghiltanas
03-06-2008, 19:48
E' quel che ho scritto sopra. :fagiano:
avete un pò frainteso il mio post di prima mi sa :fagiano:
City Hunter '91
03-06-2008, 19:58
che dite giovedi si trovera' in giro?
29Leonardo
03-06-2008, 20:00
avete un pò frainteso il mio post di prima mi sa :fagiano:
direi di si, visto che nessuno dei due ha capito il senso :D
||ElChE||88
03-06-2008, 20:04
direi di si, visto che nessuno dei due ha capito il senso :D
Forse analizzando la frase ci sono arrivato. :O
"ooo :O , grandissimi, che vorrà dire dover inserire ogni volta il disco per giocare :muro:"
=
"ooo :O , grandissimi! che cosa volete che sia dover inserire ogni volta il disco per giocare? :muro:"
Giusto?
ghiltanas
03-06-2008, 20:06
Forse analizzando la frase ci sono arrivato. :O
"ooo :O , grandissimi, che vorrà dire dover inserire ogni volta il disco per giocare :muro:"
=
"ooo :O , grandissimi! che cosa volete che sia dover inserire ogni volta il disco per giocare? :muro:"
Giusto?
ooo :O (meno male), grandissimi (riferito ai realizzatori di me che fanno giocare senza disco), che vorrà dire dover inserire ogni volta il disco per giocare :muro: (riferito agli altri giochi che costringono ad inserire il disco)
l'hype ci sta facendo impazzire :stordita:
Darkless
03-06-2008, 20:07
Se togli questi due elementi un gdr non ha senso di esistere
E infatti alcuni fra i migliori gdr della storia non li hanno.
ghiltanas
03-06-2008, 20:07
che dite giovedi si trovera' in giro?
io un giretto a cercarlo lo faccio, però so già che nei negozi costerà uno sproposito :(
Darkless
03-06-2008, 20:08
Se dovessi guardare tutti i giochi con occhio critico, troverei sempre e comunque qualcosa da ridire e da cambiare.
Alla fine cerco di prendere solo la parte migliore e cerco di pensare che un gioco è fatto per tutti e non solo per me, e ovviamente ognuno ha le sue esigenze...
c'è anche un limite all'accettazione però, tantopiù quando le carenze riguardano degli aspetti che dovrebbero essere fondamentali per il gioco.
Darkless
03-06-2008, 20:10
io un giretto a cercarlo lo faccio, però so già che nei negozi costerà uno sproposito :(
dovrebbe stare sui 49.90 e mi pare
Jabbervocco
03-06-2008, 20:15
su dvd.it (http://videogiochi.dvd.it/giochi-per-pc/giochi-di-ruolo/mass-effect/dettaglio/id-1369083/) a 40€, non per polemica ma come si fa a pagare 50 € alla ea per un gioco in DD se te lo spediscono a casa scatolato a meno?
wolverine
03-06-2008, 20:20
porca vacca, è tantissimo :eek: , nn mi pare di avere un gioco installato che occupa di +
Io ho Age of Conan installato ed occupa 25Gb.. :D
ghiltanas
03-06-2008, 20:21
dovrebbe stare sui 49.90 e mi pare
esattamente la cifra che temo :( , da play.com lo danno a 38 euro porca miseria :muro:
ghiltanas
03-06-2008, 20:22
:eek:
con nHancer si puo attivare l'AA, sembra andare bene :)
ghiltanas
03-06-2008, 21:17
con nHancer si puo attivare l'AA, sembra andare bene :)
come si faceva con bioshock quindi.
a quanto lo tieni?
Darkless
03-06-2008, 21:38
i mmorpg fan storia a sè
Darkless
03-06-2008, 21:39
esattamente la cifra che temo :( , da play.com lo danno a 38 euro porca miseria :muro:
Fai come me, fregatene dell'hype e compra solo roba budget :D
ooo :O (meno male), grandissimi (riferito ai realizzatori di me che fanno giocare senza disco), che vorrà dire dover inserire ogni volta il disco per giocare :muro: (riferito agli altri giochi che costringono ad inserire il disco)
l'hype ci sta facendo impazzire :stordita:
ghiltanas, basta con quella roba, te lo detto che poi alla lunga ti fa male :sofico:
motb, the witcher...
NWN2 non l'ho mai finito e l'espansione non l'ho giocata... di The Witcher ho già detto, lo devo finire. Per ora non mi ha entusiasmato sotto quel punto di vista.
ciccio er meglio
03-06-2008, 23:59
ragazzi guardate cosa mi è successo dopo un'ora e mezzo circa di gioco!
[img=http://img137.imageshack.us/img137/2474/masseffectbracciavu9.th.jpg] (http://img137.imageshack.us/my.php?image=masseffectbracciavu9.jpg)
Per salvare la foto ho premuto il pulsante Stamp e dopo alt+tab e per la prima volta ho visto la mia cpu sfruttata al 100%! :eek:
Ho provato a salvare la foto ma paint si è bloccato, forse perchè la cpu stava lavorando al massimo...alla fine sono ritornato al gioco ma ho visto degli artefatti sul monitor. Cosi ho chiuso subito il gioco. :cry:
Che puo essere? In genere overclocco la scheda video a 626-740 (originale 560-700mhz) e gioco senza problemi. Il bello è che prima di fa partire mass effect mi sono dimenticato di attivare l'overclock da rivatuner, quindi stavo giocando con la scheda a frequenze originali!
City Hunter '91
04-06-2008, 00:25
bella st'immagine :D
||ElChE||88
04-06-2008, 04:45
ragazzi guardate cosa mi è successo dopo un'ora e mezzo circa di gioco!
...
Che puo essere? In genere overclocco la scheda video a 626-740 (originale 560-700mhz) e gioco senza problemi. Il bello è che prima di fa partire mass effect mi sono dimenticato di attivare l'overclock da rivatuner, quindi stavo giocando con la scheda a frequenze originali!
Strano... :mbe:
Io non ho avuto problemi nemmeno dopo 5/6 ore di gioco.
a quanto lo tieni?
L' AA con Bioshock io lo attivavo dal pannello principale dei driver video, e funzionava benissimo.
Stessa cosa per Vegas.
L' unico gioco in cui non funzionava la cosa, era Gears of war.
ciccio er meglio
04-06-2008, 09:05
bella st'immagine :D
Se non ricordo male mi era successo anche con half life 2!
Ma circa una anno e mezzo fa! Che driver usate? Io ho i forceware 174.74 beta
Comunque lo vede pesantuccio rispetto a quello che offre. Se attivo le dinamic shadows scendo a 13 fps! Senza riesco a giocare a 20/24 fps all'esterno.
Mi girava meglio gears of war, che come grafica (soprattutto per le texture) ritengo molto superiore...
||ElChE||88
04-06-2008, 09:34
Comunque lo vede pesantuccio rispetto a quello che offre. Se attivo le dinamic shadows scendo a 13 fps! Senza riesco a giocare a 20/24 fps all'esterno.
Hai una 7600 e pretendi di attivare le Dynamic Shadows? :confused: :confused: :confused:
Ma il thread ufficiale è già stato fatto?
Ma se hai un cellulare... la connessione la puoi fare anche con quello, tanto ti bastano pochi istanti...
quindi solo in caso di patch avrei ri-bisogno di internet allora....speriamo sia cosi altrimenti lo prenderei per niente...
si ok il cellulare sempre usando internet allora..?:(
scusami ma per ora non sono molto pratico per quello ti chiedo questo...:)
grazie !
quindi solo in caso di patch avrei ri-bisogno di internet allora....speriamo sia cosi altrimenti lo prenderei per niente...
grazie !
Si, lo attivi una sola volta, subito dopo l' installazione e poi basta.
Non serve neppure il cd nel lettore per giocarci...
Fatto questo, internet ti servirebbe solo per eventuali patch (che forse si potranno scaricare manualmente, quindi potresti farle scaricare da qualcuno e poi fartele dare su un cd o una pendrive).
Forse internet è richiesto anche al momento della disinstallazione, perchè quando disinstalli il gioco... la banca dati securom (la protezione) dovrebbe prendere nota che una delle 3 possibilità d' installazione ritorna "buona", proprio grazie alla disinstallazione.
grazie infinite xilema!:) farò come hai detto!
allora aspetterò il 6 giugno data d'uscita!
grazie ancora
ciccio er meglio
04-06-2008, 10:23
Hai una 7600 e pretendi di attivare le Dynamic Shadows? :confused: :confused: :confused:
No, non pretendo niente, tranquillo :D
VIsto che c'era quella opzione ho provato ad abilitarla, avendo una 7600gt non mi dovevo neanche permettere? :D
VIsto che c'era quella opzione ho provato ad abilitarla, avendo una 7600gt non mi dovevo neanche permettere? :D
Per provare puoi sempre provare, ma hai una scheda di una generazione passata, e non era neppure il top della scorsa generazione...
L' Unreal engine 3 è fatto per girare al meglio con le schede nVidia della serie 8000 e le ultime Ati.
City Hunter '91
04-06-2008, 10:35
come hai osato tentare di far girare al massimo ME :D
ciccio er meglio
04-06-2008, 11:07
come hai osato tentare di far girare al massimo ME :D
Perdonatemi, non lo farò mai più! Giuro! :sofico:
ciccio er meglio
04-06-2008, 11:15
Per provare puoi sempre provare, ma hai una scheda di una generazione passata, e non era neppure il top della scorsa generazione...
L' Unreal engine 3 è fatto per girare al meglio con le schede nVidia della serie 8000 e le ultime Ati.
Capito, in realtà sono due generazioni indietro visto che è uscita anche la 9600gt! :D
Resta il fatto che preferisco la grafica di gears of war, che ritengo meglio ottimizzato rispetto mass effect! Se c'é qualcuno che sta giocando a mass effect con una scheda video nvidia mi può dire che driver sta usando. Magari ho pure qualche problemino di driver...
Capito, in realtà sono due generazioni indietro visto che è uscita anche la 9600gt! :D
Resta il fatto che preferisco la grafica di gears of war, che ritengo meglio ottimizzato rispetto mass effect! Se c'é qualcuno che sta giocando a mass effect con una scheda video nvidia mi può dire che driver sta usando. Magari ho pure qualche problemino di driver...
Il discorso "ombre dinamiche" che si vedono male, non è un problema di schede o driver, è proprio un problema di engine grafico.
In base alla scheda video... le ombre dinamiche si vedono un po' più male o un po' meno male, ma sempre male si vedono.
Prova a giocare senza: sono sicuo che il framerate ne trarrà beneficio... con una perdita di dettagli non mostruosa.
Per Gears of war... tieni conto che è stato fatto da chi il motore lo ha progettato, quindi sapevano come ottimizzare...
Il discorso "ombre dinamiche" che si vedono male, non è un problema di schede o driver, è proprio un problema di engine grafico.
In base alla scheda video... le ombre dinamiche si vedono un po' più male o un po' meno male, ma sempre male si vedono.
Prova a giocare senza: sono sicuo che il framerate ne trarrà beneficio... con una perdita di dettagli non mostruosa.
Per Gears of war... tieni conto che è stato fatto da chi il motore lo ha progettato, quindi sapevano come ottimizzare...
Graficamente Gears of War non è superiore a Mass Effect. Sono sullo stesso livello, con la differenza che Mass Effect è dieci volte più vario di GoW che è uguale dall'inizio alla fine: stessi personaggi, stessi nemici, stesse ambientazioni, stessa tonalità di colore... chiaro che è il gioco a richiederlo, ma dietro Mass Effect c'è un lavoro artistico decisamente più elevato.
Poi alcune cut-scene di ME sfiorano il fotorealismo, di GoW non ne ricordo.
Edit: Solo Wrex vale tutti i personaggi di Gears of War...
ciccio er meglio
04-06-2008, 11:42
Graficamente Gears of War non è superiore a Mass Effect. Sono sullo stesso livello, con la differenza che Mass Effect è dieci volte più vario di GoW che è uguale dall'inizio alla fine: stessi personaggi, stessi nemici, stesse ambientazioni, stessa tonalità di colore... chiaro che è il gioco a richiederlo, ma dietro Mass Effect c'è un lavoro artistico decisamente più elevato.
Poi alcune cut-scene di ME sfiorano il fotorealismo, di GoW non ne ricordo.
Edit: Solo Wrex vale tutti i personaggi di Gears of War...
Hai poca memoria allora :D
Io ho adorato la cut-scene della fine del secondo livello. Mi è piaciuta molto anche la cut-scene del quinto capitolo
Comunque tranquilli, anche io reputo mass effect un capolavoro! Non conta solo la grafica nei giochi ;)
E poi, la potenza è nulla senza il controllo! A tal proposito, per chi ne fosse interessato, vi posto un link relativo al forum ufficiale di mass effect, dove è possibile scaricare un file che permette di far funzionare il joypad della 360 quasi perfettamente con mass effect ;)
Eccolo: http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=632358&forum=127
Darkless
04-06-2008, 11:46
grazie !
Tieni presente che senza internet non ti pigli l'aggiunta bring down the sky che per PC è stata si messa come contenuto bonus aggiuntivo gratuito già col gioco originale ma non è stata inserita nel dvd del gioco bensì messa a disposizione come download dal sito bioware.
Darkless
04-06-2008, 11:50
Io ho adorato la cut-scene della fine del secondo livello ! Mi è piaciuta molto anche la cut-scene del quinto capitolo
Ordunque sarei curioso di sapere in base a quale elemento hai supposto che tutti in questo thread abbiano finito gow per spifferare in chiaro le cutscene senza spoiler.
ciccio er meglio
04-06-2008, 11:54
Ordunque sarei curioso di sapere in base a quale elemento hai supposto che tutti in questo thread abbiano finito gow per spifferare in chiaro le cutscene senza spoiler.
doh modifico subito! Modifica anche tu quello che hai quotato!
Tieni presente che senza internet non ti pigli l'aggiunta bring down the sky che per PC è stata si messa come contenuto bonus aggiuntivo gratuito già col gioco originale ma non è stata inserita nel dvd del gioco bensì messa a disposizione come download dal sito bioware.
e cosa sarebbe scusa di preciso...?
ma potrei scaricarmela da un altra parte e poi installarla tramite pendrive, come le patch...o sbaglio?
Io ho adorato la cut-scene della fine del secondo livello. Mi è piaciuta molto anche la cut-scene del quinto capitolo
Comunque tranquilli, anche io reputo mass effect un capolavoro! Non conta solo la grafica nei giochi ;)
E poi, la potenza è nulla senza il controllo! A tal proposito, per chi ne fosse interessato, vi posto un link relativo al forum ufficiale di mass effect, dove è possibile scaricare un file che permette di far funzionare il joypad della 360 quasi perfettamente con mass effect ;)
Eccolo: http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=632358&forum=127
Mass Effect è visivamento superiore a Gears of War. Forse quest'ultimo muove qualche poligono in più nei personaggi e nelle locuste, ma nell'insieme è inferiore.
Per le cutscene, basterebbe guardare quella dell'attacco finale proprio in Mass Effect... non sfigurerebbe in un film di Lucas.
Bene, però non capisco perché utilizzare il pad.
Se fosse un porting pari pari ok, ma in Bioware hanno ridisegnato l'interfaccia e sistema di controllo in modo da ottimizzarli per mouse e tastiera. Per me su pc Mass Effect va giocato con mouse e tastiera...
Dreammaker21
04-06-2008, 12:27
Nessuno apre il thread ufficiale?
Darkless
04-06-2008, 12:44
e cosa sarebbe scusa di preciso...?
Una sorta di mini espansione con un'avventura stand-alone della durata di qualche ora.
ma potrei scaricarmela da un altra parte e poi installarla tramite pendrive, come le patch...o sbaglio?
Non ne ho la più pallida idea, ma credo di no.
L' AA con Bioshock io lo attivavo dal pannello principale dei driver video, e funzionava benissimo.
Stessa cosa per Vegas.
L' unico gioco in cui non funzionava la cosa, era Gears of war.
ho provato e non va dal pannello di controllo
a quanto lo tieni?
1280*1024, aa4x, anisotropico attivato da game, ombre dinamiche e tutto il resto a palla. Ho levato solo l'effetto film
Se fosse un porting pari pari ok, ma in Bioware hanno ridisegnato l'interfaccia e sistema di controllo in modo da ottimizzarli per mouse e tastiera. Per me su pc Mass Effect va giocato con mouse e tastiera...
quoto...ragazzi siete dei pazzi a voler usare il pad...con mouse + tastiera è di gran lunga piu comodo, inoltre potete bindarvi le varie abilità,armi,ecc...Poi ognuno fa come vuole eh
MIRAGGIO
04-06-2008, 13:24
Ho letto un po in giro si internet per cercare se è previsto anche su steam...e sono inciampato sulle attivazioni del gioco..un po alla biochock o sbaglio....?
Mi sembra che ci sono 10 attivazioni per cambiamenti hardware oppure ho letto male?
(tanto basta come in Bio..prima di fare qualche cambiamento va disinstallato con internet connesso e poi si procede..per nn far scalare le attivazioni)
OT
Mi sbaglio ho in questo periodo stanno andando di moda le conversioni dalle console....?? questo non è bello !!!
:(
OT
Mi sbaglio ho in questo periodo stanno andando di moda le conversioni dalle console....?? questo non è bello !!!
Questo periodo intendi gli ultimi 5 anni?
ciccio er meglio
04-06-2008, 13:33
In effetti giocare con la tastiera non è poi tanto brutto. Però, se riesco a farlo riconoscere, uso il joypad della 360 che mi trovo meglio, ad è anche piu realistico visto che ha la vibrazione..come sempre, è una questione di gusti ;)
Cmq a quanto vedo qui siete tutti amanti delle ati, visto che nessuno mi ha detto che driver sta usando con le schede nvidia!
MIRAGGIO
04-06-2008, 13:36
Questo periodo intendi gli ultimi 5 anni?
no no..sto notando parecchie conversioni in giro parlo da inizio anno...non di giochi Hype apparte questo...
In effetti giocare con la tastiera non è poi tanto brutto. Però, se riesco a farlo riconoscere, uso il joypad della 360 che mi trovo meglio, ad è anche piu realistico visto che ha la vibrazione..come sempre, è una questione di gusti ;)
Cmq a quanto vedo qui siete tutti amanti delle ati, visto che nessuno mi ha detto che driver sta usando con le schede nvidia!
Io sono un amante nVidia :D
A parte un annetto in cui ho avuto una X1950, mi sono fatto tutte le serie pari: 4000, 6000, 8000... ora ho una 8800GT. Però non ho Mass Effect per pc :asd:
E se non esce su steam, dubito che mai l'avrò, quindi non so aiutarti.
Tieni sempre aggiornato il gioco, usa sempre gli ultimi driver ufficiali e installa sempre ogni nuova versione delle DirectX... vedrai che così non ti sbagli.
OT
Buongiorno !!! :D
MIRAGGIO
04-06-2008, 13:47
Buongiorno !!! :D
non ho capito che vuoi dire...cerca di esprimerti :p
robertino75
04-06-2008, 14:13
non ho capito che vuoi dire...cerca di esprimerti :p
nel senso che ti sei "svegliato" (che ti sei accorto di questa tendenza) e prima dormivi...visto che è già un pò che la tendenza è fare conversioni da console :D
...OT
:Perfido: ma, almeno, io riesco a giocare con un HW di oltre due anni fa (e neanche dei migliori, all'epoca).
invece, con i nuovi giochi "pc only" faccio fatica...
incredibile, c'è un pianeta diverso dagli altri! :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080604160734_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080604160734_Immagine.JPG)
cmq usciti dalla cittadella i fps aumentano, la sopra stavo quasi sui 60 con aa4x, anche durante i combattimenti.
ps. ma il thread ufficiale?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080604160734_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080604160734_Immagine.JPG)
guardavo quest'altra immagine:
ma questi, quando imbracciano le armi, sembra che si accartoccino su se stessi per esplorarsi il naso o perché gli scappa la pipì...:muro:
cmq usciti dalla cittadella i fps aumentano, la sopra stavo quasi sui 60 con aa4x, anche durante i combattimenti.
In realtà dii pianeti uguali non ce n'è. Chiaro che la conformazione è principalmente montuosa, ma vorrei anche vedere. Hanno terreni diversi, atmosfere diverse (che danno un colore ogni volta diverso al tutto), "sfondi" differenti (pianeti, satelliti, aurore, piogge di meteoriti) e alcuni anche fenomeni atmosferici come tempeste di neve. Sono piuttosto le strutture artificiali che si ripetono. Al tal proposito... lo sto finendo per la terza volta e devo dire che le side-quest secondarie non sono poi così male. Sebbene si risolvano in maggior parte con i combattimenti (che comunque in ME non sono per niente noiosi) in zone sempre uguali, per lo meno non sono mai il classico recupera quell'oggetto e portamelo e a volte hanno risvolti anche imprevisti... alcune poi non si risolvono semplicemente con "arriva in un pianeta e uccidi tutti i nemici".
Poi l'esplorazione col mako può sembrare monotona, ma alla fine non lo è... e ritrovare giacimenti o sonde schiantate alla fine è divertente, oltre che fondamentale per acquisire px, aumentare di livello e migliorare le proprie abilità.
guardavo quest'altra immagine:
ma questi, quando imbracciano le armi, sembra che si accartoccino su se stessi per esplorarsi il naso o perché gli scappa la pipì...:muro:
Tu come faresti ad appoggiare il mirino dell'arma davanti agli occhi? :D
Tu come faresti ad appoggiare il mirino dell'arma davanti agli occhi? :D
:sofico:
- petto in fuori.
- pancia in dentro.
- spezzeremo le reni alla grecia e alla perfida albione...(forse mi sto lasciando un po' trascinare dall'antusiasmo...:ops: ).
io ho visto, per esempio, un pezzo di GOW (non ho il gioco): e mi sembrava che le posture fossero più dignitose....
ma anche gli ardimentosi militi di doom3, fear, quake4...tutti un po' meno a 90°...
Mi sembra che ci sono 10 attivazioni per cambiamenti hardware oppure ho letto male?
(tanto basta come in Bio..prima di fare qualche cambiamento va disinstallato con internet connesso e poi si procede..per nn far scalare le attivazioni)
cioè vuoi dirmi che a ogni cambiamento come risoluzione,dettagli dovrebbe ricollegarsi ad internet!!?
aasurdo se dovesse essere così!
||ElChE||88
04-06-2008, 16:01
cioè vuoi dirmi che a ogni cambiamento come risoluzione,dettagli dovrebbe ricollegarsi ad internet!!?
La risoluzione è hardware?
"Salve vorrei comprare una 1280x800. Anzi, no, mi dia una 1680x1050" :rotfl:
:doh: :doh:
Cambiamenti hardware: scheda video, scheda madre, processore, hard disk, ecc.
Non c'entrano nulla le impostazioni di gioco come risoluzione, effetti partcellari, qualità immagine, ecc.
Ci manca pure che si debba attivare il gioco ogni volta che si modificano le impostazioni :asd::asd:
Allora sì che ci sarebbe la rivoluzione
....:doh: ho letto male e ho risposto peggio...!
scusate.....:D
La versione venduta su play.com è multilingua?
Screen fatto dal mio pc :eek: :eek: :eek:
http://screenshot.xfire.com/screenshot/natural/d81b7cf5075b4c975c847e5c668c9898464e9b7a.png
posto il link perchè l'immagine è in png ed è uppata su xfire
in termini di fps mi aspettavo peggio, fluido nei dialoghi, negli interni, durante i combattimenti ma nella cittadella mi va dai 25 ai 30 e non più :muro:
(devo decidermi a cambiare la cpu :muro: )
ghiltanas
04-06-2008, 18:26
l'hdr è a dir poco esagerato
ghiltanas
04-06-2008, 18:27
Screen fatto dal mio pc :eek: :eek: :eek:
http://screenshot.xfire.com/screenshot/natural/d81b7cf5075b4c975c847e5c668c9898464e9b7a.png
posto il link perchè l'immagine è in png ed è uppata su xfire
in termini di fps mi aspettavo peggio, fluido nei dialoghi, negli interni, durante i combattimenti ma nella cittadella mi va dai 25 ai 30 e non più :muro:
(devo decidermi a cambiare la cpu :muro: )
bella, però attiva l'antialiasing e l'anisotropico ;)
ghiltanas
04-06-2008, 18:29
1280*1024, aa4x, anisotropico attivato da game, ombre dinamiche e tutto il resto a palla. Ho levato solo l'effetto film
thanks ;) , e che frame rate ottieni con queste impostazioni? ( e che os?)
(se l'hai già detto sorry, ma qui ogni ora che perdi sono 10 pagine di thread :stordita: )
è tipico dell'unreal engine :boh:
non a caso a me, come motore grafico, non fa impazzire. Tutti i giochi basati sull'ue3 hanno l'hdr esagerato.
thanks , e che frame rate ottieni con queste impostazioni? ( e che os?)
(se l'hai già detto sorry, ma qui ogni ora che perdi sono 10 pagine di thread
dai 30 in su. La sopra ad esempio stavo quasi sui 60. In altri scenari facevo 35-40, in altri ancora 50. é molto variabile il framerate.
ghiltanas
04-06-2008, 18:32
è tipico dell'unreal engine :boh:
non a caso a me, come motore grafico, non fa impazzire. Tutti i giochi basati sull'ue3 hanno l'hdr esagerato.
ora che mi ci fai pensare hai ragione...hai già spulciato nei config? è possibile intopare un pò?
||ElChE||88
04-06-2008, 18:33
Io in Mass Effect non ho notato un uso esagerato del HDR (io per uso esagerato intendo quello di Oblivion :asd:).
ghiltanas
04-06-2008, 18:43
Io in Mass Effect non ho notato un uso esagerato del HDR (io per uso esagerato intendo quello di Oblivion :asd:).
io nn ho riscontri nel gioco ancora, parlavo dello screen postato :)
ghiltanas
04-06-2008, 19:11
Vai che dite faccio il pre-order? (lo prenderei da dvd.it, è buono come shop?)
edit: niente pre-order, la spesa è la stessa di quella che farei in un negozio, quindi prima faccio un giretto nella mia zona, cosi a limite lo prendo subito...
wolverine
04-06-2008, 19:21
Hihihi :D ;)
bella, però attiva l'antialiasing e l'anisotropico ;)
l'anisotropico è settato 16x :D
mi sono scordato dell'AA :muro:
quello screen quando l'ho fatto vedere ad un mio amico mi ha detto:" Ma che film è?" :D
quello screen quando l'ho fatto vedere ad un mio amico mi ha detto:" Ma che film è?" :D
era un consolaro senza ombra di dubbio :asd:
ghiltanas
04-06-2008, 19:44
ah ecco :) (difficile che a un pc gamer questi dettagli sfuggano :D )
ghiltanas
04-06-2008, 19:44
lo puoi ripostare anche con l'aa perfavore?
-scaricatore di porto-
04-06-2008, 20:18
Chi ha il problema della Galaxy map può usare il seguente fix, che funziona perfettamente
http://rapidshare.com/files/119938842/MassEffect-gmfix.zip
;)
chiedo una conferma: esce il 6 giugno?
sì ;)
ghiltanas
04-06-2008, 20:22
yes, cmq io domani faccio già un giro per negozi, a volte si trova già il giorno prima :sperem:
si
wolverine
04-06-2008, 20:31
yes, cmq io domani faccio già un giro per negozi, a volte si trova già il giorno prima :sperem:
A volte anche 2 giorni prima.. ;)
ma allora come mai c'è già gente che fa screen con il proprio pc? :stordita:
Lacrime Di Pus
04-06-2008, 20:32
Chi ha il problema della Galaxy map può usare il seguente fix, che funziona perfettamente
;)
Spero che tu scarichi solo al porto, perchè il bug è presente solo nella copia pirata... :O
l'hanno scaricato da ea store
wolverine
04-06-2008, 20:35
Volendo dirla tutta.. il gioco è arrivato stasera.. :)
Spero che tu scarichi solo al porto, perchè il bug è presente solo nella copia pirata... :O
blade9722
04-06-2008, 20:53
Se alludi alla riflettività delle rocce, è lo specular mapping ad essere accentuato, non l'HDR....
ghiltanas
04-06-2008, 21:01
Se alludi alla riflettività delle rocce, è lo specular mapping ad essere accentuato, non l'HDR....
in gran parte mi riferivo a quello :D , nn sapevo si chiamasse cosi
ghiltanas
04-06-2008, 21:03
A volte anche 2 giorni prima.. ;)
via via domani la caccia alla copia è aperta :sofico:
l'hanno comprata tutti su amazon.com
:sbonk::rotfl:
:rolleyes:
wolverine
04-06-2008, 21:30
Fra l'altro sulla copertina c'è scritto chiaramente che necessità di una connessione.. ;) (per una volta l'hanno scritto chiaramente)
ghiltanas
04-06-2008, 21:31
Fra l'altro sulla copertina c'è scritto chiaramente che necessità di una connessione.. ;) (per una volta l'hanno scritto chiaramente)
mi sembra anche giusto, se nn lo scrivessero ci sarebbero i presupposti per fargli causa :O
se riesco un tentativo lo faccio pure io.
si è in cerca di un volenteroso, magari uno che ha già il gioco..... :D
blade9722
04-06-2008, 21:43
in gran parte mi riferivo a quello :D , nn sapevo si chiamasse cosi
Ti spiego sommarriamente di cosa si tratta: fra i vari .dds che definiscono le caratteristiche di una superficie, viene riservato un canale per definirne la riflettività. I punti a cui è associato il valore 0 (nero) sono completamete opachi, 255 (bianco) completamente riflettenti. Valori intermedi definiscono vari gradi di riflettività. Nel caso specifico, hanno voluto rendere la superficie della roccia piuttosto riflettente. Anche a Qarl piace calcare la mano, alcune delle tavole di legno del suo pack sembrano di cristallo, ai tempi gli avevamo consigliato di essere più sobrio. L'HDR può enfatizzare l'effetto, anche se è più corretto dire che è la mancanza dell'HDR a limitarlo in maniera scorretta.
si è in cerca di un volenteroso, magari uno che ha già il gioco..... :D
don't look at me :D
ghiltanas
04-06-2008, 22:04
Ti spiego sommarriamente di cosa si tratta: fra i vari .dds che definiscono le caratteristiche di una superficie, viene riservato un canale per definirne la riflettività. I punti a cui è associato il valore 0 (nero) sono completamete opachi, 255 (bianco) completamente riflettenti. Valori intermedi definiscono vari gradi di riflettività. Nel caso specifico, hanno voluto rendere la superficie della roccia piuttosto riflettente. Anche a Qarl piace calcare la mano, alcune delle tavole di legno del suo pack sembrano di cristallo, ai tempi gli avevamo consigliato di essere più sobrio. L'HDR può enfatizzare l'effetto, anche se è più corretto dire che è la mancanza dell'HDR a limitarlo in maniera scorretta.
grazie della spiegazione :)
ma quindi intervenire direttamente sul file di configurazione per ridurne l'effetto è possibile? oppure bisogna editare i dds e modificare quelli?
ghiltanas
04-06-2008, 22:06
e fai qualcosa x questo forum su :D
blade9722
04-06-2008, 22:14
grazie della spiegazione :)
ma quindi intervenire direttamente sul file di configurazione per ridurne l'effetto è possibile? oppure bisogna editare i dds e modificare quelli?
Se intervieni sul file di configurazione puoi limitare (ovviamente, se è disponibile una variabile dedicata all'uopo) l'effetto globalmente. Ma se vuoi invece dare una limata ad una superficie in particolare devi ritoccare i .dds.
Non è difficile, devi però prima capire come l'engine tratta i canali dei vari .dds.
ghiltanas
04-06-2008, 22:16
pensi di prenderlo questo gioco?
lo puoi ripostare anche con l'aa perfavore?
Dovrei ricominciarlo, vabè, tanto è agli inizi :stordita:
era un consolaro senza ombra di dubbio :asd:
no, uno con una geforce 4 MX :asd:
ghiltanas
04-06-2008, 22:21
qualcuno lo sta giocando a 1680*1050 per caso?
domanda di riserva: qualcuno ha la possibilità di vedere se va meglio sotto vista o xp?
||ElChE||88
04-06-2008, 22:24
Non è difficile, devi però prima capire come l'engine tratta i canali dei vari .dds.
E magari tirarli fuori dagli .upk. :fagiano:
Io. Domande?
Dovrei ricominciarlo, vabè, tanto è agli inizi :stordita:
non si possono cambiare le impostazioni grafiche una volta iniziato il gioco?
Il gioco è in inglese difficile oppure è abbastanza comprensibile con i sottotitoli?
La versione su play.com è multilingua con anche l'italiano?
;)
Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ghiltanas
05-06-2008, 08:46
il cielo oggi mi è avverso :( , avendo un pò di tempo libero stamani volevo fare un giro a cercarlo, ma sta a dir poco diluviando :muro:, speriamo nel tardo pomeriggio smetta
L'acqua è utile per riempire i torrenti e abbeverare i muli
natostanco
05-06-2008, 08:51
io non riesco e mettergkli l'aa come mai?, l'ho impostato dal pannello di controllo nvidia...
ghiltanas
05-06-2008, 08:56
io non riesco e mettergkli l'aa come mai?, l'ho impostato dal pannello di controllo nvidia...
attivalo con nhancer
Life bringer
05-06-2008, 09:14
Mi permetto di far notare come nelle pagine indietro paladini della giustizia, cavalieri senza macchia, abbiano riso e deriso i piratoni della domenica, poi le stesse persone hanno provato il gioco in versione USA, infine è stato postato un fix per la versione piratata, con somma gioia di un utente qui sopra (un pirata della domenica? cit.) Coerenza saltami addosso che io mi sposto :)
blade9722
05-06-2008, 10:01
Mi permetto di far notare come nelle pagine indietro paladini della giustizia, cavalieri senza macchia, abbiano riso e deriso i piratoni della domenica, poi le stesse persone hanno provato il gioco in versione USA, infine è stato postato un fix per la versione piratata, con somma gioia di un utente qui sopra (un pirata della domenica? cit.) Coerenza saltami addosso che io mi sposto :)
Non so a cosa ti riferisci perche' non ho seguito il thread, comunque avere la versione USA non e' necessariamente sinonimo di pirateria. Una decina di anni fa io la ordinavo e la facevo importare da Pergioco. Pur costando di piu', avevo vuone ragioni per farlo:
- le patch uscivano piu' presto
- a volte la localizzazione era pessima.
Ora che c'e' Internet e' ancora piu' facile reperirla.
ciccio er meglio
05-06-2008, 10:05
L'acqua è utile per riempire i torrenti e abbeverare i muli
TU si che ami la natura _D
Sergio_Di_Rio
05-06-2008, 10:07
domanda di riserva: qualcuno ha la possibilità di vedere se va meglio sotto vista o xp?
1680x1050, impostazioni grafiche tutte al max, 16xAF 4xAA tramite nhancer, WinXpsp3, mai visto scendere sotto i 30-35fps. Volevi sapere questo, giusto?
ghiltanas
05-06-2008, 10:08
1680x1050, impostazioni grafiche tutte al max, 4xAA tramite nhancer, mai visto scendere sotto i 30-35fps. Volevi sapere questo, giusto?
grazie mille ;) , ah con che sist operativo lo stai giocando? e anisotropico nulla?
Salve :).
Io sono uno di quei paladini, e, permettimi, non ho alcuna versione dello zio d'america, quindi suppongo che non ti riferisca a me -anche se il termine piratoni della domenica, binbiminkia, ladri, li ho usati tutti io-
Attualmente, non esiste un crack funzionante, solo, sembra, una fix di qualche tipo su una mappa.
A mio avviso, dal 26, giorno in cui il gioco è uscito su certi canali, ad oggi, il 5 giugno, significa aver usato una protezione che funziona.
ghiltanas
05-06-2008, 10:14
Io sono uno di quei paladini, e, permettimi, non ho alcuna versione dello zio d'america, quindi suppongo che non ti riferisca a me -anche se il termine piratoni della domenica, binbiminkia, ladri, li ho usati tutti io-
Attualmente, non esiste un crack funzionante, solo, sembra, una fix di qualche tipo su una mappa.
A mio avviso, dal 26, giorno in cui il gioco è uscito su certi canali, ad oggi, il 5 maggio, significa aver usato una protezione che funziona.
questa protezione fa andare indietro nel tempo, figa :asd:
A mio avviso, dal 26, giorno in cui il gioco è uscito su certi canali, ad oggi, il 5 maggio, significa aver usato una protezione che funziona.
Il fix funziona benissimo. Garantito al limone ;)
questa protezione fa andare indietro nel tempo, figa :asd:
AHAHAHA, correggo :D
blade9722
05-06-2008, 10:25
E magari tirarli fuori dagli .upk. :fagiano:
Io. Domande?
Si, ovvio, se usano un formato proprietario di archiviazione come la Bethesda ci vuole una buon'anima (di solito dell'est europeo...) che si prende la briga di farne il reverse egineering e fornire lo scompattatore.
Dai che domani esce. :D
Per chi ci sta già giocando avrei qualche domanda:
Innazitutto a che risoluzione e dettagli giocate e quanti fps ottenete (magari postando la configurazione se non è in firma)
Poi come vi trovate con quell'interfaccia usando mouse e tastiera.Capisco che non avete termine di paragone con la versione Xbox360 (perfetta), ma è solo per capire se è macchinoso il sistema oppure se è ben fatto.
Infine se ci sono i problemi tecnici della controparte console e cioè il pop-up delle texture, qualche scatto nelle cut-scene (ma rientra nella prima domanda) e quanto sono lunghi i tempi di caricamento (sia negli ascensori che durante la fase di caricamento vera e propria).
Ah, un'altra cosa... è possibile skippare le cut-scene?
Grazie ;)
Ragà qualcuno è riuscito a trovarlo?
Tobigheri
05-06-2008, 10:30
Per sto gioco mi sta salendo una scimmia pazzesca...
:eekk:
Domandina: Se lo compro in ita posso settare l'inglese come lingua del gioco?
Per sto gioco mi sta salendo una scimmia pazzesca...
:eekk:
Domandina: Se lo compro in ita posso settare l'inglese come lingua del gioco?
Non ne vedo il motivo. E' doppiato molto bene. Certo, la versione originale è sempre meglio, ma il doppiaggio di Mass Effect è paragonabile a quello dei film che vedi al cinema... con la differenza che in ME il labbiale è perfetto :D
Scusate, forse la domanda sarà stata fatta decine di volte, ma sono troppe le pagine da leggere... :(
Ci potrò giocare con una X850XT ? Ovviamente non ha shader 3.0 :(
Ho paura di essermi risposto da solo....
Un saluto a tutti.
blade9722
05-06-2008, 10:51
pensi di prenderlo questo gioco?
Boh, non so. Per il momento no, non e' proprio il mio genere. Senza entrare, per ovvi motivi, nel dettaglio di quale sia.
Non ne vedo il motivo. E' doppiato molto bene. Certo, la versione originale è sempre meglio, ma il doppiaggio di Mass Effect è paragonabile a quello dei film che vedi al cinema... con la differenza che in ME il labbiale è perfetto :D
Ma è in multilingua? Perchè su Play.com ci sarebbe a 38 euri.
||ElChE||88
05-06-2008, 11:10
Ciao, io sono uno di quei paladini che deride i pirati e ha la versione USA.
Vorrei farti notare che avere la versione USA non è sinonimo di pirateria, visto che funziona con qualsiasi numero seriale (anche quelli presi in Europa).
PS:
http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/5/t_untitledm_45a5682.gif (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/5/f_untitledm_45a5682.gif&srv=img28)
Tobigheri
05-06-2008, 11:41
Non metto in dubbio che il doppiaggio sia valido... ci mancherebbe. Considerando che (fortunatamente) per me giocarlo in inglese o in italiano richiede sostanzialmente lo stesso livello di attenzione, mi sono detto: perchè non gustarselo esattamente per come è stato pensato?
Riportandomi alla domanda originale: si può scegliere la lingua all'installazione?
blade9722
05-06-2008, 11:43
Ciao, io sono uno di quei paladini che deride i pirati e ha la versione USA.
Vorrei farti notare che avere la versione USA non è sinonimo di pirateria, visto che funziona con qualsiasi numero seriale (anche quelli presi in Europa).
PS:
http://img28.picoodle.com/img/img28/4/6/5/t_untitledm_45a5682.gif (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/6/5/f_untitledm_45a5682.gif&srv=img28)
Con il discorso dei seriali, ti riferisci a quell'episodio, accaduto tempo fa con un altro titolo (Half life 2?) per cui disattivavano l'attivazione in alcuni paesi dell'estremo oriente se la versione non era quella locale?
Mi pare che ci sia stata una marcia in dietro, da quanto ho capito la pratica, analoga a quella consueta delle regioni DVD, non era legale.
||ElChE||88
05-06-2008, 11:49
Con il discorso dei seriali, ti riferisci a quell'episodio, accaduto tempo fa con un altro titolo (Half life 2?) per cui disattivavano l'attivazione in alcuni paesi dell'estremo oriente se la versione non era quella locale?
Mi pare che ci sia stata una marcia in dietro, da quanto ho capito la pratica, analoga a quella consueta delle regioni DVD, non era legale.
No, stavo solo dicendo che avere la versione USA non significa essere pirati, visto che con un seriale valido giochi a qualsiasi versione.
Non ricordavo quell'episodio di HL2. :fagiano:
blade9722
05-06-2008, 11:58
No, stavo solo dicendo che avere la versione USA non significa essere pirati, visto che con un seriale valido giochi a qualsiasi versione.
Non ricordavo quell'episodio di HL2. :fagiano:
:confused: Beh, se acquisti la versione USA tanto vale utilizzare il seriale di quella. O no?
Nel caso che ho citato (non ricordo se fosse HL2), in estremo oriente erano state messe in vendita copie importate da un'altra nazione. Il server di attivazione faceva un cross-check, tramite indirizzo IP, fra Internet Provider e Seriale, notava una discrepanza geografica e non la autorizzava. All'inizio la casa madre (a me sembra fosse la Valve) si era giustificata dicendo che i venditori non erano autorizzati a vendere quella versione in quello stato, senza addurre altre motivazioni (in alcuni stati c'e' il discorso dei contenuti per adulti vietati). Se non ricordo male la cosa e' caduta in quanto era pronta una causa perche' nell'EULA non c'era nessuna indicazione a riguardo. E comunque l'EULA non puo' violare le leggi di uno stato o di una comunita'.
||ElChE||88
05-06-2008, 12:12
:confused: Beh, se acquisti la versione USA tanto vale utilizzare il seriale di quella. O no?
Quelli che hanno acquistato il gioco da EA Store EU hanno ricevuto un seriale ma non il gioco (bisogna aspettare il 6). Quindi si sono procurati un DVD della versione americana e l'hanno installato usando il seriale...
Capito? :fagiano:
(Non si puo acquistare da EA Store US senza essere residenti americani/canadesi)
blade9722
05-06-2008, 12:23
Quelli che hanno acquistato il gioco da EA Store EU hanno ricevuto un seriale ma non il gioco (bisogna aspettare il 6). Quindi si sono procurati un DVD della versione americana e l'hanno installato usando il seriale...
Capito? :fagiano:
(Non si puo acquistare da EA Store US senza essere residenti americani/canadesi)
OK, le alchimie commerciali......:Prrr:
Luiprando
05-06-2008, 13:30
Appena comprato :D
stasera lo installo... sto fremendo!!!!
fatemi uscire da questo ufficiooooooo :sofico:
Tobigheri
05-06-2008, 13:32
Appena comprato :D
stasera lo installo... sto fremendo!!!!
fatemi uscire da questo ufficiooooooo :sofico:
Versione europea? E' già nei negozi?
che stai a dire..io ho la versione usa ma ho pagato 50 euro all'ea store per il seriale. Non a caso non ho avuto nessun bug, nè con i quick save, nè con la fantomatica galaxy map.
Dai che domani esce. :D
Per chi ci sta già giocando avrei qualche domanda:
Innazitutto a che risoluzione e dettagli giocate e quanti fps ottenete (magari postando la configurazione se non è in firma)
col sistema in firma i fps vanno dai 30 in su diciamo, a 1280*1024, aa4x abilitato da nhancer e anisotropico da game. Tutto il resto a palla. Ho notato che nella seconda parte del gioco i fps aumentano considerevolmente, arrivando anche a 60 negli esterni.
Poi come vi trovate con quell'interfaccia usando mouse e tastiera.Capisco che non avete termine di paragone con la versione Xbox360 (perfetta), ma è solo per capire se è macchinoso il sistema oppure se è ben fatto.
è veramente ben fatto. ci sono i quick slot che ti permettono di usare le abilità immediatamente tramite i tasti 1,2,3,ecc.. oppure te li puoi bindare sui tasti che preferisci. Stesso discorso per le armi, le cambi con f1,f2,f3,ecc..ma puoi benissimo cambiarli, io ad esempio le ho bindate tutte sul mouse :)
Infine se ci sono i problemi tecnici della controparte console e cioè il pop-up delle texture, qualche scatto nelle cut-scene (ma rientra nella prima domanda) e quanto sono lunghi i tempi di caricamento (sia negli ascensori che durante la fase di caricamento vera e propria).
Ah, un'altra cosa... è possibile skippare le cut-scene?
Grazie ;)
non c'è il pop-up delle texture.
i caricamenti durano si e no un millesimo di secondo e sono quasi inesistenti.
non è possibile skippare le cut-scene, manco se le hai già viste
Luiprando
05-06-2008, 13:39
Versione europea? E' già nei negozi?
appena preso a Lugano in Svizzera (dove vivo) a 78 franchi, cioè 49€.
in ITALIANO :D
Tobigheri
05-06-2008, 13:40
appena preso a Lugano in Svizzera (dove vivo) a 78 franchi, cioè 49€.
in ITALIANO :D
Ti da la possibilità di scegliere la lingua?
col sistema in firma i fps vanno dai 30 in su diciamo, a 1280*1024, aa4x abilitato da nhancer e anisotropico da game. Tutto il resto a palla. Ho notato che nella seconda parte del gioco i fps aumentano considerevolmente, arrivando anche a 60 negli esterni.
Beh, diciamo che è abbastanza ottimizzato quindi...
è veramente ben fatto. ci sono i quick slot che ti permettono di usare le abilità immediatamente tramite i tasti 1,2,3,ecc.. oppure te li puoi bindare sui tasti che preferisci. Stesso discorso per le armi, le cambi con f1,f2,f3,ecc..ma puoi benissimo cambiarli, io ad esempio le ho bindate tutte sul mouse :)
Bene
non è possibile skippare le cut-scene, manco se le hai già viste
Era come immaginavo... il pop-up su Xbox360 c'è perché legge continuamente da DVD. Ottimo per i tempi di caricamento... quasi quasi ci faccio un pensierino pure io, appena raggiungo i 1000 punti :D
:yeah:
ce
l'
ho
trovato e comprato al day/meno/one! (a torino).
già spalmata amorevolmente la confezione con la nutella.
sta sera monto.
Luiprando
05-06-2008, 13:59
ce
l'
ho
sta sera monto.
ALLORA SIAMO IN 2!!! :winner: :yeah:
e per tutti gli altri... :ciapet:
scherzo :stordita:
@Tobigheri... sono ancora in ufficio ti saprò dire stasera!
ce
l'
ho
sta sera monto.
wella!! turines, anche mi sun de turin....eheheh dove si trova sto day meno one? specifica pure tanto la conosco benino la mia città!!:cool:
wella!! turines, anche mi sun de turin....eheheh dove si trova sto day meno one? specifica pure tanto la conosco benino la mia città!!:cool:
io al game shop - corso de gasperi.
(:cry: mi hanno chiuso il queen :cry: )
||ElChE||88
05-06-2008, 14:30
Il pop-up delle texture c'è, ma soltanto quando si entra nei livelli/menu (e neanche sempre).
Ovvero ? Le scene dell'ascensore , l'astronave che decolla, che atterra etc.. non esistono più ?
Il pop-up delle texture c'è, ma soltanto quando si entra nei livelli/menu (e neanche sempre).
Anche su Xbox360, quindi non hanno risolto nulla...
||ElChE||88
05-06-2008, 14:57
Anche su Xbox360, quindi non hanno risolto nulla...
Ah, non sapevo come fosse su Xbox...
Ovvero ? Le scene dell'ascensore , l'astronave che decolla, che atterra etc.. non esistono più ?
L'ascensore c'è è non è questione di "un millesimo di secondo". Ma non vedo perché avrebbero dovuto levarlo, con certi annunci si attivano quest. :fagiano:
Le scene dell'astronave che decolla, che atterra, che fa uscire il mako sono tutte la.
L'ascensore c'è è non è questione di "un millesimo di secondo". Ma non vedo perché avrebbero dovuto levarlo, con certi annunci si attivano quest. :fagiano:
Le scene dell'astronave che decolla, che atterra, che fa uscire il mako sono tutte la.
Ok, quindi... il pop-up c'è ancora, gli ascensori pure (bisogna anche vedere quando durano però), i filmati di ingresso partenza dalla cittadella e quelli del mako anche... fatemi capire, a livello di ottimizzazione, che hanno migliorato?
Almeno i caricamenti tra le varie sezioni della cittadella o per entrare in strutture sui vari pianeti (che solitamente fanno vedere un'immagine più o mneo fissa con la scritta "caricamento") sono veloci?
il menne
05-06-2008, 15:16
Prima di andare al lavoro, sono passato da un megastore della mia zona e.... C'ERA ! Ovviamente non ho resistito e l'ho preso.
Ho chiesto ma non esiste alcuna collector's almeno a quanto dicono... pagato euro 39.90 ! Il che non è neppure male, mi sa.
Nella confezione ci sono DUE dvd.... quindi mi sa che ci siano diverse lingue.... dico mi sa perchè fino a stasera ( tardi perchè ho pure una cena mannaggia mannaggia dove devo conoscere una tipa.... ma dico proprio oggi!!!!! :asd: ) a tarda notte non potrò installarlo..... :cry:
Life bringer
05-06-2008, 15:42
Urca, allora tutti quelli che giocano la versione usa l'hanno acquistata regolarmente, per non attendere la versione europea! Se è cosi caso chiuso e visto che il fix per la mappa galattica serve solo ai piratoni della domenica consiglio di rimuovere il link, sempre in nome di una certa... ehm... coerenza! :D
no perchè sono quelli i caricamenti :D
:muro: ma dove razzo sono finiti i moderatori !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
Siamo allo sbando... :( peccato per il forum.... capisco anche i moderatori, con tutto questo casino ci vorrebbero gente che lo fa di lavoro....
:mad: non ci cascare. è un troll allo stato nascente. hai visto che c'è anche un ambiguo "EXE"? :incazzed:
e ha fatto lo stesso sul thread di AC. :mad:
Beh, magari la versione AC era piena di virus... andrebbe ringraziato. Bonificare il pc è sicuramente più divertente che far fare ad Altair le stesse tre cose 2867 volte, io fossi in Ubisoft lo rilascerei come contenuto aggiuntivo :asd:
appleroof
05-06-2008, 16:03
Siamo allo sbando... :( peccato per il forum.... capisco anche i moderatori, con tutto questo casino ci vorrebbero gente che lo fa di lavoro....
ma ci deve essere proprio una "moria" degli stessi :D : è da settimane che ho segnalato di spostare il tread ufficiale di R6vegas nella sezione giusta e nada (e non sono l'unico ad averlo fatto)....
||ElChE||88
05-06-2008, 16:04
Beh, magari la versione AC era piena di virus... andrebbe ringraziato. Bonificare il pc è sicuramente più divertente che far fare ad Altair le stesse tre cose 2867 volte, io fossi in Ubisoft lo rilascerei come contenuto aggiuntivo :asd:
Invece mi sa che non c'è nessun virus, ho provato ad aprire l'exe in Sandboxie e mi dice che AC è gia installato (il che è vero)... :fagiano:
Maledetti villani, voglio il gioco anch' io !!!
E invece devo apettare domani pomeriggio tardi :cry:
Vi odio :( :cry: :( :cry:
Prima di andare al lavoro, sono passato da un megastore della mia zona e.... C'ERA ! Ovviamente non ho resistito e l'ho preso.
Ho chiesto ma non esiste alcuna collector's almeno a quanto dicono... pagato euro 39.90 ! Il che non è neppure male, mi sa.
Nella confezione ci sono DUE dvd.... quindi mi sa che ci siano diverse lingue.... dico mi sa perchè fino a stasera ( tardi perchè ho pure una cena mannaggia mannaggia dove devo conoscere una tipa.... ma dico proprio oggi!!!!! :asd: ) a tarda notte non potrò installarlo..... :cry:
39.90 pensavo lo vendessero a 49, se è così domani passo a comprarlo.
Maledetti villani, voglio il gioco anch' io !!!
E invece devo apettare domani pomeriggio tardi :cry:
Vi odio :( :cry: :( :cry:
:Prrr:
edit:
faccio lo spiritoso e poi, magari, non mi gira :eekk:
(oltre tutto, a casa ciò il 56k :( )
Guardiano
05-06-2008, 16:30
ho provato a chiamare da ebgames e a malapena sa di cosa parli e per altro non ho trovato nulla lo danno tutti per la prossima settimana qualcuno sa dove posso acquistarlo domani a roma ?:mc:
Darkless
05-06-2008, 16:31
(:cry: mi hanno chiuso il queen :cry: )
Per forza, eran dei ladri :asd:
:Prrr:
allora, come ti sembra il giochillo? :D
Invece mi sa che non c'è nessun virus, ho provato ad aprire l'exe in Sandboxie e mi dice che AC è gia installato (il che è vero)... :fagiano:
Beh, ma hai provato a installarlo? C'è veramente il gioco?
;22767051']allora, come ti sembra il giochillo? :D
:rolleyes: te lo dico domani.
:mad: sono ancora in studio :mad: e devo aspettare le 21 per cominciare a:
- scancellare un po' di giochi vecchi;
- scelofanare con mani tremanti di paralisi per l'emossione;
- mettere il dvd;
- bestemmiare e smanettare per "ridondanze cicliche" &/o similia;
- aspettare 6 ore per scaricare i 3 o 4 kb di autenticazione (con il raccapricciante 56k);
- eseguire 10 o 12 defrags (sennò gira sicuramente a 2 fps e, dopo i defrag, magari, arrivo a 8 o 9 :winner: con dettagli al minimo);
- spegnere tutto (senza veder manco se gira) perchè, dopo 2 ore, suona la sveglia :muro:
Per forza, eran dei ladri :asd:
io ero amico di tutti e mi facevano sconti eccezziunali verrammente! :sofico:
||ElChE||88
05-06-2008, 16:47
Beh, ma hai provato a installarlo? C'è veramente il gioco?
Ti pare che vado a scaricare 6GB di roba per provare se è un gioco che già ho? :asd:
Ti pare che vado a scaricare 6GB di roba per provare se è un gioco che già ho? :asd:
:mbe: secondo me aizza perché, come mestiere, commercia in antivirus :stordita:
appleroof
05-06-2008, 16:49
Appena preso sto installando :sbav: :sbav: :D
- mettere il dvd;
- aspettare 6 ore per scaricare i 3 o 4 kb di autenticazione (con il raccapricciante 56k);
- eseguire 10 o 12 defrags (sennò gira sicuramente a 2 fps e, dopo i defrag, magari, arrivo a 8 o 9 :winner: con dettagli al minimo);
- spegnere tutto (senza veder manco se gira) perchè, dopo 2 ore, suona la sveglia :muro:
Tutto questo con quale configurazione?:D
- mettere il dvd;
azz, hai davvero un bel da fare :eek:
ghiltanas
05-06-2008, 16:56
vacca boia tutti a giocarci :muro:
io ormai devo aspettare domattina, ora nn posso andare a procacciarmi una copia :cry:
appleroof
05-06-2008, 16:57
Cacchio ci mette un'ora solo a scompattare :muro: :muro:
:D
Tutto questo con quale configurazione?:D
:( athlon 64 4000+, ram 2928 mb, audio integrato e x1900xtx (512 mb), XP s.p.3
(però tutte le conversioni da consolaccia, fin'ora, mi sono andate assai benino :sperem: , per le mie modeste richieste).
:mbe: secondo me aizza perché, come mestiere, commercia in antivirus :stordita:
non capisco cosa intendi, io non lo vedo :boh:
l'unica cosa che ho notato è quando carico la partita, ma è questione di neanche un secondo e le texture si vedono correttamente.
:( athlon 64 4000+, ram 2928 mb, audio integrato e x1900xtx (512 mb), XP s.p.3
(però tutte le conversioni da consolaccia, fin'ora, mi sono andate assai benino :sperem: , per le mie modeste richieste).
E temi che ti giri male?
Ma per favore...:D
non hai capito...mi riferivo a quando ogni tanto compare la scritta "loading" per caricare lo scenario...lo fa quasi mai e quando lo fa dura po che niente, almeno sul mio sistema.
||ElChE||88
05-06-2008, 17:04
non capisco cosa intendi, io non lo vedo :boh:
l'unica cosa che ho notato è quando carico la partita, ma è questione di neanche un secondo e le texture si vedono correttamente.
Se guardi bene a volte quando apri l'inventario l'armatura del tuo PG è senza texture, che compaiono 1-2 secondi dopo.
non hai capito...mi riferivo a quando ogni tanto compare la scritta "loading" per caricare lo scenario...lo fa quasi mai e quando lo fa dura po che niente, almeno sul mio sistema.
Mediamente quanto dura invece un "viaggio" in ascensore? Tipo quello che si prende appena fuori dalla Normandy alla Cittadella?
Ho appena scoperto una cosa sconcertante :eek: :cry:
Quando non si mira con un'arma... non è possibile eseguire lo strafe, quindi, cliccando A o D (oppure le frecce direzionali destra e sinistra) il prsonaggio si gira in quella direzione !
Ora non ricordo se in KOTOR era così, ma se non fosse così... sarei davvero angustiato !
Ho appena scoperto una cosa sconcertante :eek: :cry:
Quando non si mira con un'arma... non è possibile eseguire lo strafe, quindi, cliccando A o D (oppure le frecce direzionali destra e sinistra) il prsonaggio si gira in quella direzione !
Ora non ricordo se in KOTOR era così, ma se non fosse così... sarei davvero angustiato !
Su Xbox360 lo strafe c'è sempre, anche quando non si impugna un arma, mi sembra strano che abbiano cambiato la cosa su PC. Magari si modifica tra le opzione e di default è così.
Su Xbox360 lo strafe c'è sempre, anche quando non si impugna un arma, mi sembra strano che abbiano cambiato la cosa su PC. Magari si modifica tra le opzione e di default è così.
ESIGO subito delucidazioni :D
Sergio_Di_Rio
05-06-2008, 17:37
grazie mille ;) , ah con che sist operativo lo stai giocando? e anisotropico nulla?
Ciao, scusa, me ne ero dimenticato AF16x e WinXPsp3.
Lacrime Di Pus
05-06-2008, 17:40
Comprato un'orettta fa, quando sono arrivato alla mediaword lo stavano mettendo sullo scaffale... :D
Ps: pagato 39.90...
City Hunter '91
05-06-2008, 17:46
a roma si trova gia da oggi? vorrei prenderlo :)
comprato :) sto installandolo
ESIGO subito delucidazioni :D
No aspetta, mi sbagliavo. Lo strafe c'è effettivamente solo quando si impugna un'arma... col pad è perfetto come sistema, forse con tastiera e mouse un po' meno.
City Hunter '91
05-06-2008, 17:54
a roma si trova gia da oggi? vorrei prenderlo :)
cmq i tempi per th ufficiale sono maturi
No aspetta, mi sbagliavo. Lo strafe c'è effettivamente solo quando si impugna un'arma... col pad è perfetto come sistema, forse con tastiera e mouse un po' meno.
Cazzarola, potrebbe essere una roba grave questa qua !!!
appleroof
05-06-2008, 17:56
Ulteriore (se ci volesse) conferma delle prestazioni del gioco: ho dimenticato di settare il profilo oc di rivatuner prima di giocare (entusiasmo :asd: :asd: ) e ho giocato una mezzoretta a 350/800/1400: a 1920x1200 tutto su massimo dettagli girava sui 50fps medi!!!!! :D (ho fatto degli shot con il frame rate, non li posto per non spoilerare)
Mister Tarpone
05-06-2008, 17:59
Ulteriore (se ci volesse) conferma delle prestazioni del gioco: ho dimenticato di settare il profilo oc di rivatuner prima di giocare (entusiasmo :asd: :asd: ) e ho giocato una mezzoretta a 350/800/1400: a 1920x1200 tutto su massimo dettagli girava sui 50fps medi!!!!! :D (ho fatto degli shot con il frame rate, non li posto per non spoilerare)
vedi.....ci avrei scommesso che ti andava bene... ;) ;) ;) :) !! ;) ;) ;)
appleroof
05-06-2008, 18:03
vedi.....ci avrei scommesso che ti andava bene... ;) ;) ;) :) !! ;) ;) ;)
e ma non mi aspettavo tanto a quella risoluzione...con profilo underclock poi! :eek: :eek:
adesso torno a giocare con il profilo oc, sono curioso (a parte che voglio giocare :D :D )
non c'è lo strafe ma sinceramente è talmente inutile nel gioco che solo ora che l'avete detto me lo avete fatto notare
e ma non mi aspettavo tanto a quella risoluzione...con profilo underclock poi! :eek: :eek:
adesso torno a giocare con il profilo oc, sono curioso (a parte che voglio giocare :D :D )
facci sapere come ti va nella cittadella...se ti va bene li sei a posto, ma se andava bene a me figurati a te
ah, ditemi com'è il doppiaggio in italiano, magari se è bello lo tiro giu domani :D
Cazzarola, potrebbe essere una roba grave questa qua !!!
Guarda il lato positivo... puoi esplorare senza usare la mano destra :asd:
come diavolo si fa partire sto gioco? installato su windows vista 32 bit e mi da sempre errore nn ho registrato il gioco....
ah quelli... oddio non erano lunghi manco prima... di lungo c'era l'ascensore... quello si che era fastidioso...
L'ho giocato pure io ed è fluidissimo(non so quanti fps) con una 6800gt e un athlon64 3000+.Comunque gran bel gioco...Non me lo aspettavo.:)
ho installato il gioco e non mi si avvia mi dice general protection fault cosa devo fare :help:
ho installato il gioco e non mi si avvia mi dice general protection fault cosa devo fare :help:
Qua dovresti trovare la soluzione...:)
http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=631450&forum=127
Qua dovresti trovare la soluzione...:)
http://masseffect.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=631450&forum=127
la solouzione non l'ho trovata nessuno sa come fare? possibile che avviene solo a me? ho vista 32 bit e configurazione in firma catalist 8.5, bisogna registrarsi da qualche parte prima di giocare?
City Hunter '91
05-06-2008, 19:06
Appena preso mo installo e vediamo come gira con la 8800 gts.
Cazzo finalmente un gioco decente per pc , e' proprio il caso di dirlo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.