View Full Version : [Xbox360] Aspettando Alan Wake
Jeegsephirot
24-01-2008, 09:25
Sviluppo: Remedy Entertainment
Pubblicazione: Microsoft Game Studios
Data rilascio: 2008?
Genere: Avventura/Horror
Modalità di gioco: Giocatore singolo
RIECHEGGIANO NOMI CONOSCIUTI
Il nome Remedy Entertainment è stato per sempre impresso a fuoco nei cuori dei videogiocatori grazie all’incredibile successo ottenuto dalla serie di Max Payne, i cui due episodi, usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2003 entrano di diritto tra i migliori videogames di tutti i tempi, grazie ad una grafica all’avanguardia, innovative scelte di gioco e una trama appassionante e coinvolgente.
Adesso Remedy ci riprova con un avventura che si discosta dal genere noirpoliziesco a cui i due Max Payne ci avevano abituati. Alan wake, già prima di uscire, si preannuncia come portatore di importanti rivoluzioni in due tra i generi più in voga al momento: il survival horror alla silent hill e l’avventura metropolitana alla GTA. Nello stesso tempo si preannuncia come fondatore di un nuovo filone videoludico : il thriller psicologico d’azione.
POCHI SCATTI, POCHE PAROLE
La trama è molto interessante: Alan Wake è uno scrittore di thriller psicologici ispirati dai suoi incubi. Tuttavia l’improvvisa e misteriosa scomparsa della moglie lo trascina in una crisi depressiva, che tenendolo sveglio la notte, gli fa perdere l’ispirazione per i suoi racconti.
Una volta arrivato a Bright Falls, una cittadina dove ha sede la clinica specializzata presso cui decide di curarsi, iniziano ad accadere nuovi ed inquietanti avvenimenti.
Le apparizioni di una donna simile alla moglie scomparsa gli permettono di tornare a scrivere, ma qualcosa sembra andare per il verso sbagliato: una sensazione che qualcosa di sinistro e diabolico stia mutando la piccola cittadina tra le montagne, e la materializzazione dei sue incubi letterari nella realtà lo portano ad un’indagine attraverso i misteri più scomodi della cittadina.
La storia, scritta da Sam Lake, già sceneggiatore della serie targata Max Payne, si preannuncia ricca di citazioni cinematografiche, a partire dalla caratterizzazione dei dintorni e della città stessa di Bright Falls, eretta tra le fredde montagne dello stato di Washington, che riporta alla mente la famosa serie televisiva Twin Peaks.
Anche se dei veri nemici di Alan Wake si sa ancora poco, le notizie rilasciate dai programmatori parlano di avanzate attraverso cupe e tetre gallerie e miniere sotterranee, mentre la nostra fedele torcia elettrica è stata preannunciata come un elemento fondamentale ai fini non solo dell’esplorazione, ma anche del combattimento. Un po’ come abbiamo già visto in Alone in the dark e Obscure.
L’azione si svolgerà nella decadente cittadina di Bright Falls con una struttura a missioni che ci svelerà gradualmente i dettagli e i retroscena di una storia appassionante e inquietante allo stresso tempo..
UNA CITTA’ VIVA
Quello che veramente stupisce in Alan Wake è la cura maniacale degli sviluppatori nel comparto grafico e ambientale. La cittadina che farà da sfondo alle nostre vicende sarà ben più di un background messo lì con il solo scopo di fare bella mostra.
Ogni momento della giornata, ogni movimento del sole nel cielo, porterà ad un cambiamento della gamma di colori che caratterizza il mondo circostante, così come il movimento delle nuvole sarà legato all’alzarsi o meno del vento o della temperatura, la cui percezione influisce sul comportamento di piante e animali.
Seguendo questa tendenza, ci rendiamo conto degli stupefacenti effetti della pioggia, che a seconda della diversa intensità con cui cade, potrà posarsi sugli alberi delle campagne circostanti e continuare a gocciolare anche dopo la fine della tempesta.
Anche il gioco di luci e ombre si preannuncia realistico e verosimile, con gli effetti che cambiano in base alla distanza e all’intensità della sorgente di luce.
UNA CHIACCHERATA CON I PROGRAMMATORI
In un’intervista rilasciata sul sito ufficiale del gioco (www.alanwake.com), Petri Järvilehto, uno dei fondatori della Remedy ha annunciato che il multyplayer sarà assente in Alan Wake, un po’ perché il team di sviluppatori ha deciso di concentrarsi di più sull’esperienza singleplayer, un po’ perché le atmosfere cupe e nichilistiche di Alan Wake sarebbero state difficili da riprodurre in un contesto libertino ma così dispersivo come quello dei MMORPG.
Invece l’annuncio della presenza di numerose sessioni in macchina per spostarsi da un lato all’altro della città ci fa sperare in un‘avventura più frenetica e coinvolgente di quanto si possa pensare.
Seguendo la stessa tendenza, le aree verranno sbloccate progressivamente, per far sì che i giocatori prendano confidenza con una piccola area prima di iniziare ad esplorare ogni angolo della mappa di gioco, che si preannuncia veramente enorme. Il calare delle tenebre coinciderà con l’inizio dei veri pericoli per il protagonista che, come già detto, saranno lo specchio degli incubi che affliggeranno le tormentati notti di questo carismatico personaggio, già da molti paragonato al gemello dell’immortale Max Payne.
Dal poco che siamo riusciti a vedere, Alan Wake si presume essere la rivelazione horror del 2008. Davanti ai nostri occhi si materializzerà un mondo di paura e oppressione, ma anche un mondo di opportunità. Sarà da queste che dovremo partire per la nostra ennesima lotta contro le tenebre e l’ignoto. Una lotta così realistica e appassionante che ci terrà inchiodati alla sedia più di qualsiasi orrore i vostri occhi abbiano mai visto…
fonte (recensioni-videogiochi.dvd.it/anteprime-pc/alan-wake-2/)
L anteprima che ho postato è un po vecchiotta, ma è quella forse piu completa che sia riuscito a trovare per ora. Per tanto se avete qualche elemento in piu da aggiungere postatelo pure cosi come le immagini del gioco (sono a lavoro e non ho modo di riuscire a postarle).
Di recente ho cominciato a interessarmi a questo gioco e, sinceramente, piu ne so e piu la scimmia sale :D .
Siddhartha
24-01-2008, 09:57
mi iscrivo perchè interessato! :)
mi iscrivo perchè interessato! :)
Idem, mi piacerebbe in prima pagina qualche bella immagine che non sia un tramonto.:asd: :asd:
Idem, mi piacerebbe in prima pagina qualche bella immagine che non sia un tramonto.:asd: :asd:
Hai qualcosa contro i tramonti? :O
... io sì, preferisco le albe :D
Hai qualcosa contro i tramonti? :O
... io sì, preferisco le albe :D
:asd: :asd: In effetti le albe hanno qualcosa in più!:asd:
iscritto, nessun indizio sulla possibile data d'uscita?
Personalmente sarei molto sorpreso se uscisse quest'anno.. (purtroppo aggiungerei)
Jeegsephirot
24-01-2008, 10:11
iscritto, nessun indizio sulla possibile data d'uscita?
ign e play.com lo danno per il 21/03/08, ma ne dubito fortemente anche se ci spero.
torgianf
24-01-2008, 10:27
http://img186.imageshack.us/img186/1951/alanwake2006004yg9.jpg
http://gianom.googlepages.com/cd-sega.gif
Noooooooooooooo!!!! Riecco i tramonti!!:asd: :asd:
studentediiin
24-01-2008, 11:30
Iscritto
-=Krynn=-
24-01-2008, 11:32
sembra interessante, ma non lo comprerò a scatola chiusa, mi sa che valuterò bene le recensioni e le impressioni degli utenti....
Feldmaresciallo
24-01-2008, 11:52
O mio dio... si stanno svegliando....
http://img412.imageshack.us/img412/7363/monkeytap3gv7eq.gif
MesserWolf
24-01-2008, 12:04
Noooooooooooooo!!!! Riecco i tramonti!!:asd: :asd:
E' un gioco romantico :O
A me potrebbe interessare prenderlo per Pc, ma a occhio non mi andrebbe :stordita:
A me potrebbe interessare prenderlo per Pc, ma a occhio non mi andrebbe :stordita:
Hai Vista? Pare che sarà esclusivo, come per Halo 2.
MesserWolf
24-01-2008, 13:40
Hai Vista? Pare che sarà esclusivo, come per Halo 2.
in effetti devo ancora installarlo sul fisso, ma potrebbe essere l'occasione per farlo (ho lì il disco per l'upgrade a vista).
Sembra veramente un gran bel gioco, lo prenderò sicuramente per PC...........
Sembra veramente un gran bel gioco, lo prenderò sicuramente per PC...........
anche perchè non vedo alternative.... :stordita:
anche perchè non vedo alternative.... :stordita:
Regalami una 360........ecco l'alternativa :O
Ma le immagini che si trovano in giro, comprese quelle qui postate, sono della versione Pc oppure sono della versione Xbox?
Tanto per sapere ;)
In fede
Endy.
Regalami una 360........ecco l'alternativa :O
già regalata.... a mio fratello... di più non posso. :D
Però, se tu mi regali una ps3 io te la regalo una 360 :D
Ma le immagini che si trovano in giro, comprese quelle qui postate, sono della versione Pc oppure sono della versione Xbox?
Tanto per sapere ;)
In fede
Endy.
Non saprei, io penso siano prese dal pc.... però qua: http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=29816
dicono 360...
Chissà che pc serve per farlo girare bene su vista, probabilmente non lo sanno neanche alla remedy perchè ancora non esiste
Chissà che pc serve per farlo girare bene su vista, probabilmente non lo sanno neanche alla remedy perchè ancora non esiste
Tranquillo più pesante di Crysis non riusciranno a farlo, per quello ci vuole classe :D
Comunque sia, ovviamente, servirà una macchina in grado di digerire bene le dx10 e vista, quindi di tutto rispetto..
Forse forse meriterà di più la versione Xbox360, che a fronte di una maggiore ottimizzazione (garantita dal dover fare optimize solo per una configurazione precisa e conosciuta) e a discapito di qualche effetto in dx10 renderà sicuramente bene e non ci sarà da sbattersi in paraconfigurazioni da fare.
E lo dico da amante del pc.
Endy.
imho con un core2duo, una vga della serie 8800 e 2 gigi di ram va bene secondo me
imho con un core2duo, una vga della serie 8800 e 2 gigi di ram va bene secondo me
Magari non al massimo, ma se non va "bene" Con una config del genere direi che difficilmente troveranno acquirenti lato pc.
Che poi allo stato attuale delle cose quella config è più che abbordabile è un'altro discorso... però non mi pare proprio entry level :p
Endy.
chi non ha un dual core e 8800 oggigiorno :stordita:
comunque vecchie dichiarazioni:
Per quanto concerne lo sfruttamento delle risorse hardware, Maki afferma che il gioco beneficia dei processori quad-core restituendo il 30% di prestazioni in più rispetto alle CPU dual-core di pari frequenza. Per il momento - e non ce ne disperiamo - non vi è supporto per le CPU dotate di otto core.
per la serie... almeno dovete avere un dual core, poi se volete giocare bene un quadcore è d'obbligo... :doh:
per la serie... almeno dovete avere un dual core, poi se volete giocare bene un quadcore è d'obbligo... :doh:
ma lo dicono anche per assassin creed, non ci credo molto sinceramente, sarebbe darsii la zappa sui piedi
ma lo dicono anche per assassin creed, non ci credo molto sinceramente, sarebbe darsii la zappa sui piedi
me ne sono tirate io di zappe e ingoiato rospi.... no, ormai non è più un problema per me, che mettano quello che vogliono come configurazione.
kenjcj2000
25-01-2008, 07:32
iscritto anche se in ritardo :stordita:
sarà una grossa sorpresa questo gioco..... vedrete :O
iscritto anche se in ritardo :stordita:
sarà una grossa sorpresa questo gioco..... vedrete :O
Ne sono convinto anch'io.....sarà il titolo...o forse no, forse.....i TRAMONTI:asd: !
A parte gli scherzi sono curioso, vedo se riesco a trovare qlc immagine di qualche paesaggio magari:ciapet:
Ecco un pò di immagini :
http://recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Alan_Wake/Alan-wake-04-m.jpg
http://www.alanwake.de/images/news/screens/Alan_Wake_2006_005.jpg
http://paynegame.altervista.org/_altervista_ht/AlanWake.jpg
http://static.blogo.it/gamesblog/Alan_Wake01.jpg
http://www.hitmangames.de/Pics/alan_wake_screen2.jpg
http://www.alanwake.de/images/news/screens/Alan_Wake_2006_004.jpg
http://www.puolenkuunpelit.com/kauppa/screenshots/alan_wake_04.jpg
Graficamente sembra ben realizzato, non so perchè ma in qualcosa mi ricorda Silent Hill.:stordita:
Jeegsephirot
25-01-2008, 08:31
Graficamente sembra ben realizzato, non so perchè ma in qualcosa mi ricorda Silent Hill.:stordita:
Sinceramente anche a me ricorda vagamente SH, specie il due visto che nella trama ce la questione della moglie scomparsa.
Il che per me è solo positivo :fagiano:
Personalmente sarei molto sorpreso se uscisse quest'anno.. (purtroppo aggiungerei)
Anche io, sarei sorpresissimo ;)
kenjcj2000
25-01-2008, 09:58
che sai dirci Fek di Alan dal lato puramente tecnico
che sai dirci Fek di Alan dal lato puramente tecnico
Sembra che stiano un po' perdendo il treno... Queste sono le voci che girano, di piu' non so.
MesserWolf
25-01-2008, 10:08
Sembra che stiano un po' perdendo il treno... Queste sono le voci che girano, di piu' non so.
Cioè sono in ritardo ?
Ma come mai tante swhouse non riescono a fare una pianificazione decente? Io capisco che quando lavori a un progetto ci sono 1000000 problemi non previsti etc (lo sto giusto sperimentando ora sulla mia pelle -.-), ma ci sono swhouse che sbagliano di mesi e mesi... (penso anche a Haze), e comunque sono anche swhouse grosse, che dovrebbero avere esperienza, capisco se quella appena nata mi sbaglia le stime di tempo dato che è al suo primo progetto grosso, ma case come la Ubisoft etc :confused:
Ma come mai tante swhouse non riescono a fare una pianificazione decente?
Bella domanda :)
speriamo non diventi alan fake ... :asd:
Naaa... poi Fek parla perchè è invidioso... lui un acqua cosi non è riuscita a farla....:asd:
:kiss:
Andre106
25-01-2008, 11:03
bruuutta questa frase.
Se va bene non esce :mbe:
kenjcj2000
25-01-2008, 11:35
sta frase fek non la capisco..... sta perdendo il treno:
le voci che girano dicono che il gioco non è all^altezza di quello che molti pensano -_-
esce solamente in ritardo -_-
???????
Jeegsephirot
25-01-2008, 11:37
ditemi solo che questo non diventerà il nuovo Duke Nukem Forever (dove Forever significa quanto devi aspettare prima che esca) :(
MesserWolf
25-01-2008, 11:39
ditemi solo che questo non diventerà il nuovo Duke Nukem Forever (dove Forever significa quanto devi aspettare prima che esca) :(
adesso non siamo così catastrofisti :sofico: ce ne vuole per essere un rivale di Duke Nukem Forever
Jeegsephirot
25-01-2008, 11:44
adesso non siamo così catastrofisti :sofico: ce ne vuole per essere un rivale di Duke Nukem Forever
be leggevo parecchi commenti in cui si teme proprio questo visto che il gioco lo si attendeva gia ad ottobre del 2006.
Siamo a gennaio 2008 e non sappiamo ancora se uscira quest anno
L’uscita di Alan Wake era già stata fissata per Ottobre, fino alla notizia del rinvio all’autunno 2006.
Questo tentennamento, insieme all’assenza degli sviluppatori dall’E3 di Los Angeles del 2006, aveva fatto temere che Alan Wake diventasse uno dei titoli eternamente in lista d’attesa come i pluricitati Duke Nukem Forever e Stalker.
Jeegsephirot
29-01-2008, 09:21
Robbie Bach, presidente della divisione entertainment and devices di Microsoft, ha rivelato che Alan Wake sarà mostrato al Game Developers Conference di San Francisco. L'atteso action/adventure di Remedy Entertainment non ha fatto parte di eventi del genere negli ultimi mesi, per cui si tratta di un ritorno importante, segno che i lavori stanno procedendo.
Alan Wake non sarà l'unico titolo prodotto da Microsoft che farà parte del GDC. Lo accompagnerà Halo Wars, l'RTS sviluppato da Ensemble Studios per XBox 360.
Tornando ad Alan Wake, nell'ultimo periodo è emersa la notizia della possibile compatibilità del gioco solo con Windows Vista. Ciò impedirebbe agli utenti di Windows XP e degli altri sistemi operativi di eseguire Alan Wake. Ulteriori dettagli sulla compatibilità Vista sono reperibili qui (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/alan-wake-compatibile-solo-con-vista_23972.html).
Ricordiamo, infine, che il GDC si svolgerà dal 18 al 22 febbraio.
fonte: hwupgrade.it
Da sempre Alan Wake è stato denominato cavallo di battaglia per Windows Vista. :)
Motivo in più per abbandonare definitivamente il gaming su PC.. :rolleyes:
davide155
29-01-2008, 13:02
Mi iscrivo.......seguo fin dagli albori del progetto questo gioco.
La storia mi intriga molto.......attendo con impazienza il GDC :O
maestropaolino
19-03-2008, 08:04
A che punto siamo.
Ho letto nella discussione della Lineup 2008 della 360 che sarebbe dovuto uscire il 21 marzo, ma oggi, 19 marzo, ancora non leggo niente.
E' stato rimandato ?
Grazie.
Paolo
Jeegsephirot
19-03-2008, 08:07
A che punto siamo.
Ho letto nella discussione della Lineup 2008 della 360 che sarebbe dovuto uscire il 21 marzo, ma oggi, 19 marzo, ancora non leggo niente.
E' stato rimandato ?
Grazie.
Paolo
si teme addirittura che esca l anno prossimo :(
maestropaolino
19-03-2008, 08:10
'namo bbene' :doh:
Comunque grazie per la risposta. ;)
Paolo
Non ho seguito molto, ma alla fine alla GDC è stato mostrato qualcosa di concreto? Si sa per caso quali siano i presunti problemi a cui si deve la lunga attesa???? Mannaggia, questo, insieme GoW2, è sicuramente il gioco che attendo di più quest'anno per il 360!!
Grazie!!:)
Quando vidi le prime immagini ed i primi filmati rimasi allibito..alla fine se uscirà questo videogioco non apporterà nulla di fantastico,proprio perchè il tempo passa e anche gli altri giochi non rimangono indietro.
Dovrebbero fare vedere le anteprime qualche mese prima e non 2 anni prima..
darkfear
19-03-2008, 09:48
Quando vidi le prime immagini ed i primi filmati rimasi allibito..alla fine se uscirà questo videogioco non apporterà nulla di fantastico,proprio perchè il tempo passa e anche gli altri giochi non rimangono indietro.
Dovrebbero fare vedere le anteprime qualche mese prima e non 2 anni prima..
bè anche ora...schifo non fa, anzi (a parte un paio di textures)
spero non facciano come gli sviluppatori di Dark Sector...dal Sci Fi al delirio arcade + totale...:nono:
Beh certo che schifo non fa..ma due anni fa rimasi a bocca aperta e adesso invece mi sto già abituando a certa grafica ed effetti.
Coyote74
19-03-2008, 11:27
Questo gioco sta diventando sempre più UCCEL DI BOSCO... sarà un flop colossale.:O
Yngwie74
19-03-2008, 11:49
Questo gioco sta diventando sempre più UCCEL DI BOSCO... sarà un flop colossale.:O
Ma lol. Questa la salvo.
anche qua vedendo giusto qualche immagine si grida già al miracolo di gioco,ma LOL :sofico:
Coyote74
19-03-2008, 12:24
Ma lol. Questa la salvo.
:D
Così quando uscirà mi devasti:D
... sempre che esca, di questo passo magari per la prossima generazione:sofico:
Yngwie74
19-03-2008, 14:37
... sempre che esca, di questo passo magari per la prossima generazione
Vero, se continua cosi' rischia seriamente di uscire insieme a KillZone2... :D
ho paura che se davvero esce il prossimo anno, diventa un mezzo flop ...
Un tale ritardo (era previsto per metà di quest' anno) potrebbe significare problemi nella pianificazione del team.
davide155
21-03-2008, 19:39
ho paura che se davvero esce il prossimo anno, diventa un mezzo flop ...
Un tale ritardo (era previsto per metà di quest' anno) potrebbe significare problemi nella pianificazione del team.
Ma dove l'avete letto che uscirà il prox anno??
Ma dove l'avete letto che uscirà il prox anno??
è solo un' ipotesi che si sta ventilando
davide155
21-03-2008, 20:06
è solo un' ipotesi che si sta ventilando
Vabbè le ventilazioni mi devono ventilare dove non batte il sole.
Stanno sfornando video a nastro, quindi il prodotto è vicino.
La qualità però non sembra come quella dei primi video........ma è ancora presto per dirlo.
La data non è ancora per maggio 2008?? Oppure è stata spostata?
La data non è ancora per maggio 2008?? Oppure è stata spostata?
Credo sia stata spostata da un pezzo..........maggio 2008 è assolutamente impossibile.
IMHO, esce nel 2009.
Quà (http://www.coplanet.it/forum/news-xbox-360/5637-finalmente-una-data-per-alan-wake.html) ho letto che la data certa per l'uscita di questo gioco è SETTEMBRE 2008..mah...sarà attendibile?
Turshant
26-03-2008, 19:54
Quà (http://www.coplanet.it/forum/news-xbox-360/5637-finalmente-una-data-per-alan-wake.html) ho letto che la data certa per l'uscita di questo gioco è SETTEMBRE 2008..mah...sarà attendibile?
Potrebbe anche essere...
Alla fine l'importante è che lo finiscano per bene...se esce qualche mese dopo amen
Sto gioco:sbav:
Yngwie74
07-04-2008, 18:34
[Rumor] Alan Wake sarà presto svelato?
"Ancora un po' di pazienza. Il silenzio non durerà ancora a lungo". Questa la risposta di un moderatore del forum ufficiale di Alan Wake alle domande insistenti di molti utenti sul perchè della mancanza di immagini o di video recenti sul gioco. La spiegazione giunge dal moderatore stesso che ha aggiunto:"Remedy Entertainment non vuole rivelare la natura del gioco troppo prima del suo rilascio".
Ma non finisce qui: perifrasticamente si è alluso anche alla data di uscita del gioco che, a quanto pare, dovrebbe avvenire per la fine del 2008. A questo punto, aspettiamo che lo sviluppatore prenda la parola.
Fonte mondoxbox.com
Fonte mondoxbox.com
Questo è uno dei pochi giochi che mi farebbe davvero desiderare un X360.... :oink:
Uff... prima o poi faccio la "follia"...! :fagiano:
Questo è uno dei pochi giochi che mi farebbe davvero desiderare un X360.... :oink:
Uff... prima o poi faccio la "follia"...! :fagiano:
199 euro, sai che follia ... :D
visti i giochi da una parte e dall' altra, credo che avere entrambe le console sia una scelta saggia.
Aspettiamo però che PS3 scenda ancora un pò :asd:
199 euro, sai che follia ... :D
visti i giochi da una parte e dall' altra, credo che avere entrambe le console sia una scelta saggia.
Aspettiamo però che PS3 scenda ancora un pò :asd:
Eheh ti pare poco! :sofico:
In realtà è che il tempo già così è poco. Ho ancora qualcosina da finire con la Ps2, e i soldini che spendo ultimamente stanno andando tutti sui (pochi) giochi per Wii...! :p
Comunque se dovessi comprare una console adesso tra Ps3 e X360 (dove "adesso" intendo senza pensare al futuro, vedi Final Fantasy XIII) credo prenderei la X... ;)
Eheh ti pare poco! :sofico:
In realtà è che il tempo già così è poco. Ho ancora qualcosina da finire con la Ps2, e i soldini che spendo ultimamente stanno andando tutti sui (pochi) giochi per Wii...! :p
Comunque se dovessi comprare una console adesso tra Ps3 e X360 (dove "adesso" intendo senza pensare al futuro, vedi Final Fantasy XIII) credo prenderei la X... ;)
pensavo l' avessi già presa la PS3 ...
Mah, io vista la situazione credo che entro natale le avrò tutte e tre (a questo punto mi vendo una X360, o la regalo).
X360 e Wii le posseggo già (quest' ultima mio malgrado ... :rolleyes: ), la PS3 l' ho rivenduta causa inutilizzo, ma nel 2008-2009 le cose cambieranno direi
solo in base alla grafica dici questo?o si sa qualcosa di questo gioco? :confused:
solo in base alla grafica dici questo?o si sa qualcosa di questo gioco? :confused:
Bhè si sa abbastanza direi... mi ricordo i primi trailer usciti ormai un anno fa... Sembra davvero molto carico d'atmosfera. Diverso per tematiche da Silent Hill (serie che ho adorato, a parte l'ultimo capitolo) ma per certi versi con qualcosa di simile...
pensavo l' avessi già presa la PS3 ...
Mah, io vista la situazione credo che entro natale le avrò tutte e tre (a questo punto mi vendo una X360, o la regalo).
X360 e Wii le posseggo già (quest' ultima mio malgrado ... :rolleyes: ), la PS3 l' ho rivenduta causa inutilizzo, ma nel 2008-2009 le cose cambieranno direi
*fischietta con indifferenza* eheh
Yngwie74
08-04-2008, 09:58
Ti capisco benissimo. Pensa che non mi riesce di finire Lost Odyssey per mancanza assoluta di tempo, anzi vorrei che durasse meno. Mi sa che comincio ad essere troppo vecchio per questo hobby. :D
Nessuno ti vieta di rivenderti la X (dopo aver giocato a AW magari aspettandolo giocandoti Lost Odyssey) e di prenderti la PS3 quando uscira' FFXIII (e magari sara' calata ancora di prezzo). :)
Non so se, per un purista dei jrpg come te pero', Lost Odyssey goda di grande considerazione. Io non sono un patito del genere e la storia e' molto bella, pero' gli incontri causali sono fuori dalla mia concezione. :D
Ti capisco benissimo. Pensa che non mi riesce di finire Lost Odyssey per mancanza assoluta di tempo, anzi vorrei che durasse meno. Mi sa che comincio ad essere troppo vecchio per questo hobby. :D
E ahimè comincio a pensarlo anche io... ;)
Son lontani i tempi dove ti potevi fare 4 ore la mattina spensierato a giocare... :p Dio che bella l'università!!!
Nessuno ti vieta di rivenderti la X (dopo aver giocato a AW magari aspettandolo giocandoti Lost Odyssey) e di prenderti la PS3 quando uscira' FFXIII (e magari sara' calata ancora di prezzo). :)
Non so se, per un purista dei jrpg come te pero', Lost Odyssey goda di grande considerazione. Io non sono un patito del genere e la storia e' molto bella, pero' gli incontri causali sono fuori dalla mia concezione. :D
Mhà, il fatto è che sono poco il tipo da "compra-vendita"... la cosa più probabile è che faro passare ancora un pò di tempo e alla fine mi prenderò stà benedetta X... ;) La Ps3 credo che ancora aspetterà un pò....
Lost Odyssey mi attira molto infatti anche se, data la vecchiaia di cui sopra, anche a me gli incontri casuali iniziano davvero a non andare più! Ringraziando dio FFXII aveva un sistema molto diverso, Dragon Quest VIII l'ho mollato a 3/4 perchè non sopportavo più i continui scontri... :muro:
Alan Wake arriverà il 1° ottobre secondo Amazon
Il negozio online di elettronica Amazon ha inserito nel suo catalogo una interessante informazione su Alan Wake: il sito ha infatti datato l'uscita del gioco al primo giorno di ottobre. In questo modo si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero l'arrivo del titolo di Remedy Entertainment entro la fine del 2008. In ogni caso, aspettiamo un annuncio ufficiale da parte dello sviluppatore.
Fonte: MondoXbox
Ci credo poco.
Jeegsephirot
11-04-2008, 07:59
Alan Wake arriverà il 1° ottobre secondo Amazon
Il negozio online di elettronica Amazon ha inserito nel suo catalogo una interessante informazione su Alan Wake: il sito ha infatti datato l'uscita del gioco al primo giorno di ottobre. In questo modo si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero l'arrivo del titolo di Remedy Entertainment entro la fine del 2008. In ogni caso, aspettiamo un annuncio ufficiale da parte dello sviluppatore.
Fonte: MondoXbox
Ci credo poco.
non mi fido mai di date rilasciate da siti come Amazon
Si, appunto.
Mi pare che proprio Amazon da anni ormai dà in uscita Duke Nukem Forever. :D
la data può anche risultare realistica, ma Amazon ha ben poca affidabilità in materia
mt_iceman
11-04-2008, 16:32
l'importante è che all'e3 di quest'anno torninoa fare vedere qualcosa di concreto.
sono i classici titoli che vivono sull'alone di mistero e su quei pochi filamti fatti vedere, poi magari si rivelano mediocri. sperem.
l'importante è che all'e3 di quest'anno torninoa fare vedere qualcosa di concreto.
sono i classici titoli che vivono sull'alone di mistero e su quei pochi filamti fatti vedere, poi magari si rivelano mediocri. sperem.
questo purtroppo è sempre un rischio ... :(
davide155
11-04-2008, 19:42
Bè io spero che esca. Altro che lo faccino vedere all'e3.
Qui a forza di dare spizzichi e bocconi ancora non s'è visto nulla.
Sempre immagini e video diversi.
E sempre a peggiorare è andato.
Non so se vi ricordate il video di presentazione dei nuovi processori intel dove mostrarono una demo in REAL TIME di alan wake.
Li faceva veramente spaccare la mascella!.........adesso sembra il solito giochino mediocre con grafica leggermente tirata da qualche effettuccio.
Speriamo bene.....è come all'elezioni....tutti promettono promettono, ma alla fine in mano ci viene poco e nulla.
sperem.......
Bè io spero che esca. Altro che lo faccino vedere all'e3.
parente di Lapo ?!? :mbe:
http://www.corriere.it/gallery/Cronache/2005/10_Ottobre/lapo/1/LAPO14.jpg
Claudio90
14-05-2008, 12:50
è da tanto tempo ke nn sento parlare di questo gioco... :D nn si sa ancora niente di ufficiale riguarlo la sua data di uscita??
MesserWolf
14-05-2008, 12:52
è da tanto tempo ke nn sento parlare di questo gioco... :D nn si sa ancora niente di ufficiale riguarlo la sua data di uscita??
si, non uscirà nel 2008
Jeegsephirot
14-05-2008, 12:54
nada de nada ;_;
Diventa sempre più Alan Fake... oh ma quanti soldi hanno sganciato se si possono permettere stipendi ancora per un'altro anno...non mi sembra che intanto stiano sviluppando altro.... alla facciazza del produttore :asd:
kenjcj2000
14-05-2008, 13:55
sicuramente nel 2009..... su la qualità del titolo mi lascio qualche riserva...... dubito sempre di questi giochi con tempo di sviluppo millenari.....
sicuramente nel 2009..... su la qualità del titolo mi lascio qualche riserva...... dubito sempre di questi giochi con tempo di sviluppo millenari.....
ti quoto.
Spesso finiscono per diventare delle ciofeche.
A meno che non subentri qualcuno e si rifaccia da capo.
Jeegsephirot
28-06-2008, 09:57
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/doom-4-e-alan-wake-al-prossimo-e3_25800.html
apprendo, direi, con piacere che Alan Wake sarà presento a questo E3.
Speriamo in bene
kenjcj2000
28-06-2008, 10:03
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/doom-4-e-alan-wake-al-prossimo-e3_25800.html
apprendo, direi, con piacere che Alan Wake sarà presento a questo E3.
Speriamo in bene
speriamo non sia fumo negli occhi tanto x dire "avete visto il gioco esiste"
:fagiano: :fagiano:
Sgt. Bozzer
28-06-2008, 10:16
speriamo...
i remedy hanno sempre tirato fuori gran giochi..
ci confido abbastanza.. :fagiano:
Yngwie74
28-06-2008, 10:24
A questo punto fino a che non vedo non credo.
Tra l'altro quanto tempo e' che non esce nemmeno uno shot?
Tanto ... troppo ... o hanno avuto "problemi" nel corso dello sviluppo che non hanno troppo pubblicizzato ... oppure lo sviluppo era proprio agli albori al momento della presentazione del gioco
Vedremo ma sono abbastanza scettico ora come ora
io ero rimasto ai remedy che cercano urgentemente il personale per lavorare su alan fake con annunci non più vecchi di due mesi fa.... qua o un bel gruppo se ne andato... oppure sono nella cacca e richedono forze fresche....
Finalmente dopo tanto tempo si hanno nuove notizie (seppur a gocce) per Alan Wake, il rivoluzionario titolo di Remedy Games previsto su PC e Xbox 360. Gli sviluppatori dichiarano infatti che il lavoro procede a gonfie vele nonostante vada decisamente a rilento, ma ciò è stato fatto affinchè ogni cosa del gioco riesca alla perfezione e ne esca fuori un prodotto decisamente invidiabile. Certo, Remedy confessa che lo sviluppo è veramente duro, perchè si sta lavorando a qualcosa di realmente nuovo e le difficoltà sono molto elevate.
Esiste ancora :ave:
darkfear
18-08-2008, 20:21
ma allora quando esce?
ah boh...intanto dicono che forse...se tutto va bene, se i pianeti si allineano, se piove in tutti i deserti del mondo contemporaneamente e le lune di Gorg diventano rosse...riusciranno a continuare il LENTISSSIMO sviluppo di Alan Wake.
Rilascio? What is it?:confused:
Porco diavolo, non esce per PS3??? :cry: :cry: :cry:
Porco diavolo, non esce per PS3??? :cry: :cry: :cry:
non si sa se esce per 360, figurati ps3... :asd:
Su game stop da come uscita prevista il 18/04/2009... :rolleyes:
http://www.gamestop.it/default.aspx?quickSearch=ALAN%20WAKE&random=97335128
tecnologico
04-09-2008, 18:03
e te da dove spunti?:mbe:
e te da dove spunti?:mbe:
Ehi...che Gentleman! :asd:
ciuaz!!!
04-09-2008, 18:21
Ma perchè ogni volta mi fate pensare che ci siano novità e invece :cry: ... poi mi tocca bestemmiare, e dai...
ma sul serio sei una ragazza? :D
:asd:
gamestop lo dava prima il 18/4/2008, si vede che incrementa di un'anno alla volta, gli darei peso zero.
Fabiaccio
04-09-2008, 19:37
Alan Fornever? :O
jack lende
04-09-2008, 20:16
Ehi...che Gentleman! :asd:
:sbonk:
ma sul serio sei una ragazza? :D
..certo.. perchè??
Femmina e moglie... ;)
Attualmente mio marito sta giocando a Need for speed e ieri ha prenotato Fallout 3...
Io preferisco altri generi, ho appena finito Double Agent... Alan Wake è un titolo che mi interessa, ma mi sa che non ci giocherò presto...
Però a riprova che sono una ragazza, ieri mi sono comprata Viva Pinata..... :p
Non è così raro che una "femmina" giochi all'xbox, ho appena regalato la mia vecchia console a due ragazzini e quella che ci gioca di più è la sorellina... :ciapet:
..certo.. perchè??
Femmina e moglie... ;)
:asd: stroncati tutti i nerdosi sbavanti...
Non è così raro che una "femmina" giochi all'xbox, ho appena regalato la mia vecchia console a due ragazzini e quella che ci gioca di più è la sorellina... :ciapet:
purtroppo è vero, coincidenza anche mia moglie si chiama elisa (qualche anno più vecchia di te però), e nonostante le ho regalato il nintendods, ultimamente mi stà fregando l'xbox per giocare a Fable 2: pub games e Uno... e a me tocca cucinare e lavare i piatti :muro:
coincidenza anche mia moglie si chiama elisa (qualche anno più vecchia di te però), e nonostante le ho regalato il nintendods, ultimamente mi stà fregando l'xbox per giocare a Fable 2: pub games e Uno... e a me tocca cucinare e lavare i piatti :muro:
O.T. ma fable 2 è gia uscito????????? Non esce a ottobre?????? :eek:
Beh che centra, mio marito cucina pure se io non gioco... però a lui piace!!!
A me tocca pulire la cucina dopo che il cuoco ha dato il meglio di se... e ti assicuro che è molto peggio!!!!! :D
FINE O.T.
ciccionamente90
05-09-2008, 17:03
speriamo che esca ad ottobre!!!
A me tocca pulire la cucina dopo che il cuoco ha dato il meglio di se... e ti assicuro che è molto peggio!!!!! :D
FINE O.T.
pure io cucino a prescindere (purtroppo).
E' uscito il gioco pub games, sono 3 giochi da tavolo, servono per sbloccare degli oggetti nel gioco finale, e puoi portarti dei soldi che vinci nel gioco finale.
E' simpatico,niente di che, ma il gioco d'azzardo di carte mi piace troppo.
Xbox arcade live.
su spaziogames lo danno in uscita ufficiale il 31 ottobre 2008 (solo 360 pero). boh
?
su spaziogames lo danno in uscita ufficiale il 31 ottobre 2008 (solo 360 pero). boh
?Sul calendario Maya però. :p
No, probabilmente non avranno più aggiornato visto che novità sul gioco non ce ne sono da un pezzo.
maestropaolino
01-10-2008, 11:35
:asd: stroncati tutti i nerdosi sbavanti...
purtroppo è vero, coincidenza anche mia moglie si chiama elisa (qualche anno più vecchia di te però), e nonostante le ho regalato il nintendods, ultimamente mi stà fregando l'xbox per giocare a Fable 2: pub games e Uno... e a me tocca cucinare e lavare i piatti :muro:
FINE O.T.
pure io cucino a prescindere (purtroppo).
E' uscito il gioco pub games, sono 3 giochi da tavolo, servono per sbloccare degli oggetti nel gioco finale, e puoi portarti dei soldi che vinci nel gioco finale.
E' simpatico,niente di che, ma il gioco d'azzardo di carte mi piace troppo.
Xbox arcade live.
Super OT ( ma tanto sto gioco non esce più :asd: :asd: )
A casa mia cucina mia moglie e lava la lavastoviglie, ma in compenso quando lei è a casa mi è vietato giocare, altrimenti comincia a innervosirsi e chi la tiene più. :(
In compenso col mio lavoro sono spesso a casa le mattine e qualche pomeriggio. :ciapet:
Paolo
Pare che il 15 ottobre verrà rilasciato un nuovo trailer di alan fake... :stordita:
Pare che il 15 ottobre verrà rilasciato un nuovo trailer di alan fake... :stordita:Per me lo fanno col pongo tipo certi cartoni animati:
http://img206.imageshack.us/img206/6727/15257438sq6.jpg
E noi staremo qui a dire "eh ma l'anisotropico... la fisica...".
Pare che il 15 ottobre verrà rilasciato un nuovo trailer di alan fake... :stordita:
no, è un fake anche quello :asd:
Se non danno un'accellerata ai lavori, fa in tempo ad uscire prima la versione porno del gioco, Anal Wake.:D
ciccionamente90
01-10-2008, 22:18
oh mio Dio, non è che adesso succede una cosa come Duke Nukem Forever!?!
Jeegsephirot
01-10-2008, 22:19
secondo me è gia successa :asd:
ciccionamente90
01-10-2008, 22:23
Taci!!! Non dirlo... :mc: :mc: :mc:
Appunto... di alan wake si parlava addirittura prima dell'uscita della xbox 360 fai te :asd:
-=Krynn=-
02-10-2008, 09:07
Il Duca è irraggiungibile:O
mt_iceman
02-10-2008, 09:48
Per me lo fanno col pongo tipo certi cartoni animati:
E noi staremo qui a dire "eh ma l'anisotropico... la fisica...".
imho, ci ritroveremo qui a dire "eh, ma oggi non doveva uscire un trailer di alan wake :boh: ? "
mt_iceman
02-10-2008, 09:51
Appunto... di alan wake si parlava addirittura prima dell'uscita della xbox 360 fai te :asd:
la sensazione è che se anche uscirà alla fine sarà una ciofeca. mi ricorda un po' il travaglio di "the getaway" per ps2
Per me sarà un capolavoro. I want to belive.. :O
ciccionamente90
02-10-2008, 14:57
Per me sarà un capolavoro. I want to belive.. :O
*
In attesa del 15, nuova info ( a episodi?:eek: Noooo:muro: )
http://next.videogame.it/alan-wake/65072/
e foto
http://next.videogame.it/alan-wake/gallery/251834/#media
Se questa e' grafica in game, e' fantastica ed hanno fatto passi enormi negli ultimi tempi ( anche se si vede poco ) e non mi riferisco al volto ( ottimo ) ma bensì ai vestiti, cappotto e felpa finalmente realistici ( Fino ad oggi, i vestiti di stoffa non sono mai stati riprodotti bene nei giochi )
Aspettiamo il filmato del 15
In attesa del 15, nuova info ( a episodi?:eek: Noooo:muro: )
http://next.videogame.it/alan-wake/65072/
e foto
http://next.videogame.it/alan-wake/gallery/251834/#media
Se questa e' grafica in game, e' fantastica ed hanno fatto passi enormi negli ultimi tempi ( anche se si vede poco ) e non mi riferisco al volto ( ottimo ) ma bensì ai vestiti, cappotto e felpa finalmente realistici ( Fino ad oggi, i vestiti di stoffa non sono mai stati riprodotti bene nei giochi )
Aspettiamo il filmato del 15
Cme mi sembra proprio cambiato il personaggio...è più magro e con l'espressione più stanca rispetto ai vecchi screens...
davide155
05-10-2008, 19:13
Attendo con trepidazione questo titolo, ma la grafica non mi sembra affatto cambiata dagli altri screen più vecchi.
Questi sembrano più soft.......più fotoscioppati.....
Speriamo bene.........
mt_iceman
05-10-2008, 19:15
Cme mi sembra proprio cambiato il personaggio...è più magro e con l'espressione più stanca rispetto ai vecchi screens...
si sarà rotto anche lui i maroni a forza di aspettare. :asd:
ciccionamente90
05-10-2008, 19:25
si sarà rotto anche lui i maroni a forza di aspettare. :asd:
eheheeheh :rotfl:
la seconda foto è stravecchia.... imho niente di nuovo purtroppo...
la seconda foto è stravecchia.... imho niente di nuovo purtroppo...
La foto dovrebbe essere presa dal filmato che verrà presentato al TGS. Quindi tanto vecchia non dev'essere.
Confermo che anche a me la seconda e la terza foto sanno decisamente di già viste..
La foto dovrebbe essere presa dal filmato che verrà presentato al TGS. Quindi tanto vecchia non dev'essere.
Confermo che anche a me la seconda e la terza foto sanno decisamente di già viste..
appunto.. fidati, quella con alan wake diverso da quello che fu fatto vedere (la seconda sono strasicuro) è oldissima.
Toh.. ad esempio questa è in un post datato gennaio 08
http://www.gamespot.com/pages/forums/show_msgs.php?topic_id=26162365&page=1
Questa a marzo 08:
http://www.gamestorm.it/news/commenti.html?ID=1197&pagina=15
Edit : eccola qua , articolo del 2005 : http://pc.gamespy.com/pc/remedy-project-next-gen-title/616791p1.html
Forse rilasceranno l'ennesima foto nuova, filmatino da 5 secondi per far vedere il riflesso nel vetro (infatti la prima foto è l'unica che mi pare nuova)....
Giusto. la seconda e la terza sono prese dal filmato che fu presentato al TGS 2005.
http://www.gametrailers.com/player/6558.html
Io parlavo però della prima, che francamente mi sembra nuova.
lordkain84
06-10-2008, 21:39
fatemi vedere sto cavolo di trailer al più presto ... dateci un segno di vita vi prego :asd:
ah comunque si la prima foto è nuova ... le altre sono vecchie come il cucco :asd:
lordkain84
06-10-2008, 22:00
Järvi ha confermato le difficoltà per un team modesto come Remedy nella creazione di un mondo aperto come quello di Alan Wake, e che lo sviluppo procede a rilento esclusivamente per i pochi sviluppatori a disposizione di Remedy. Sami Järvi ha confidato che il team non ha alcuna fretta e vuole procedere con lo sviluppo senza fretta, nonostante i progressi dall'ultima apparizione siano ben evidenti.
e che sono in due a sviluppare sto maledetto gioco?
ma si tranquilli ... anche noi non abbiamo fretta ... se abbiamo aspettano un'era per avere un trailer di duke ... :asd:
sephiroth_85
06-10-2008, 22:28
ma si tranquilli ... anche noi non abbiamo fretta ... se abbiamo aspettano un'era per avere un trailer di duke ... :asd:
...ne possiamo aspettare un'altra per questo...:asd:
Giusto. la seconda e la terza sono prese dal filmato che fu presentato al TGS 2005.
http://www.gametrailers.com/player/6558.html
Io parlavo però della prima, che francamente mi sembra nuova.
si la prima mi sembra inedita pure a me....
Window Vista
07-10-2008, 11:34
la prima come c'è scritto nell'articolo sarebbe il 1 frame del trailer, tutto qui!!!
Certo che però i vestiti sn fatti da dio!!!
davide155
07-10-2008, 19:08
Certo che però i vestiti sn fatti da dio!!!
Aspettiamo a tesserne le lodi......vediamo prima se quelle immagini sono in game oppure no.
Window Vista
07-10-2008, 19:20
Aspettiamo a tesserne le lodi......vediamo prima se quelle immagini sono in game oppure no.
NN sn in game questo è sicuro, e se lo sn, lo sn soltanto in ambiente poco vasto, perchè un dettaglio simle... :)
Fabiaccio
07-10-2008, 20:28
uscirà come gioco di punta per xbox3720 e windows 9 :D
davide155
07-10-2008, 20:51
NN sn in game questo è sicuro, e se lo sn, lo sn soltanto in ambiente poco vasto, perchè un dettaglio simle... :)
Bè se fosse così non capisco come mai continuano a seguire questa politica.
Di divulgare immagini e video prerenderizzati, non mostrando la vera qualità del gioco.
lordkain84
16-10-2008, 17:48
ma il 15 non avrebbero dovuto mostrare un trailer per far vedere a tutti che il gioco esiste ancora?! :asd:
mt_iceman
16-10-2008, 19:05
ma il 15 non avrebbero dovuto mostrare un trailer per far vedere a tutti che il gioco esiste ancora?! :asd:
:O
imho, ci ritroveremo qui a dire "eh, ma oggi non doveva uscire un trailer di alan wake :boh: ? "
darkfear
16-10-2008, 19:06
:sbonk:
lordkain84
16-10-2008, 19:14
è successo quello che avevi predetto :eek:
ma cazzo :asd:
ah già, mi ero dimenticato del "nuovo " trailer di alan fake, che anche in questo caso si è dimostrato un ... fake appunto :asd:
Jeegsephirot
17-10-2008, 08:38
ogni volta ci ricasco sempre :(
Devo mettermi in testa che questo gioco non uscirà mai :cry:
lordkain84
17-10-2008, 19:54
ogni volta ci ricasco sempre :(
Devo mettermi in testa che questo gioco non uscirà mai :cry:
boh io sarò scemo ma ci credo ancora nella sua uscita ...
ciccionamente90
17-10-2008, 20:45
esce, esce! ;)
lordkain84
17-10-2008, 21:03
esce, esce! ;)
e sarà un gioco con i controcazzi!
ciccionamente90
17-10-2008, 21:06
esatto!
questo video e' nuovo?
Si vede male, ma il tornado e' impressionante!!
http://it.youtube.com/watch?v=HEJKGsDAqlA
Della parte giocata, ancora nulla....
questo video e' nuovo?
Ho visto il video... questo gioco è veramente TROPPO AVANTI.
Io direi TROPPO INDIETRO, questo è il video di 2 anni fa :asd:
Quando ci mostreranno qualcosa di in-game (nuova possibilmente)?? :rolleyes:
davide155
20-10-2008, 18:27
questo video e' nuovo?
Questo video era alla presentazione dei core 2 duo.
Era la demo per far vedere la potenza di questi processori nel calcolo della fisica.
The Finnish pre-screening of the new Max Payne movie was held in Helsinki last week. As we reported earlier, a rumor indicated that it was supposed to have a new trailer of Remedy's upcoming Alan Wake attached to it - and the rumors turned out to be true!
Unsurprisingly the trailer was quite impressive. There were some bits that betrayed the fact that this is all in-engine and not pre-rendered, but it was very much a cinematic trailer about the storyline and in that regard the new trailer is as mysterious as ever, teasing but not really revealing... Visually the trailer included some technological improvements over the screenshots that have been available on the official site for a while. The trailer flashed by quickly - maybe a bit over a minute - but I noticed
* Film grain effects
* Bloom effects
* Realistic fog
* Best flashlight effect I've ever seen
* Some character bits, including what I assume was Alan's wife
* Ton of fast cuts between various action sequences
* Rapid camera zooms through the hills and forests
* ...and in the end, some shadowy figures with blunt weapons
* "Alan. Wake up."
Photorealistic textures and constant play with light and shadows are still a big part as well. The town of Bright Falls seems to have also gained a ton of extra detail since the previous videos were published - it looks like a real town instead of a video game level! The trailer definitely looked like it was specifically made for movie theaters - 2.35:1 CinemaScope aspect ratio and everything - from in-game cut scenes and/or specific sequences created in-engine, so no actual gameplay was shown. If the whole game is even half as pretty as the trailer, it looks like Alan Wake will be worth the wait.
No word yet if or when the trailer will be posted elsewhere, but I got the understanding that it would be published online sooner or later.
:fagiano:
Jeegsephirot
20-10-2008, 20:43
:eek:
davide155
20-10-2008, 20:54
Da queste parole sembra che il gioco graficamente sia molto evoluto rispetto a quello che abbiamo visto fin'ora.......speriamo.......
Io direi TROPPO INDIETRO, questo è il video di 2 anni fa :asd:
Quando ci mostreranno qualcosa di in-game (nuova possibilmente)?? :rolleyes:
Ti lamenti di questo, Duke Nukem Forever deve ancora uscire :asd:...
Ecco il trailer: http://www.gamersyde.com/stream_9115_en.html
Yngwie74
21-10-2008, 17:25
Il video e' bello, niente da dire, ora devono solo dimostrare che esiste.
I want to believe. :D
lordkain84
21-10-2008, 17:30
finalmenteeeee!!! ma è stato fatto cn il motore grafico del gioco vero?
comunque bel video ... anche se per poco mi sono esaltato :D credo molto in questo gioco
davide155
21-10-2008, 17:35
finalmenteeeee!!! ma è stato fatto cn il motore grafico del gioco vero?
Dagli scatti frequenti che ha, dai modelli poligonali, da alcune textures abbastanza slavate e dai movimenti dei personaggi sembra proprio realizzato senza prerenderizzazione, e con il motore grafico del gioco.
Fatto sta che è di altissimo livello la grafica. Il piccolo porto di giorno è spettacolare.
E il piumino rosso del tizio è renderizzato benissimo.
Speriamo sia la volta buona!
TheRipper
21-10-2008, 17:40
Ecco il trailer: http://www.gamersyde.com/stream_9115_en.html
Graficamente mi sembra pessimo...è la fiera dello spigolo e dell'animazione approssimativa.
L'atmosfera invece mi sembra ottima, anche grazie alla musica. I Remedy poi sono molto bravi a raccontare le storie, quindi da questo punto di vista è garanzia assicurata.
Graficamente mi sembra pessimo...è la fiera dello spigolo e dell'animazione approssimativa.
L'atmosfera invece mi sembra ottima, anche grazie alla musica. I Remedy poi sono molto bravi a raccontare le storie, quindi da questo punto di vista è garanzia assicurata.
Pessima??? ....a me piace :stordita:
....e poi cmq mancano ancora mesi (se non anni :asd:) di sviluppo ....quindi il tempo per migliorarlo c'è :O
ciccionamente90
21-10-2008, 17:51
:sbav: bellissimo!!! :oink:
davide155
21-10-2008, 17:56
Per essere un progetto di 3 anni fa non mi sembra affatto male.
Due anni fa venne presentato assieme ai core 2 duo e la grafica è rimasta la stessa.
Quindi stando ad un gioco vecchio di 3 anni, fa la sua porca figura ;)
QUI (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=96286&zona=generali&foto=1&num_foto=5) ci sono nuove immagini.
Buona grafica. Ovviamente aspettiamo gameplay e trama per capire se sara' un buon titolo o un capolavoro
Cmq alla fine del trailer dice: "You're called this year" (2009??).
E poi sempre durante il trailer c'è questa immagine:
http://www.brightfalls.net/uploads/2008/10/brightfallscom.jpg
15-18 settembre.
15 settembre 2009: Martedì .....e mi sembra di aver capito che di solito i giochi in USA escono di martedì.
18 settembre 2009: Venerdì .....giorno di uscita dei giochi sul territorio Europeo.
:stordita: :fagiano: :stordita:
mt_iceman
22-10-2008, 11:31
graficamente non mi fa gridare al miracolo. gameplay si capisce poco. storia idem. aspetto di vedere qualcosa di più concreto.
davide155
22-10-2008, 16:32
Cmq alla fine del trailer dice: "You're called this year" (2009??).
E poi sempre durante il trailer c'è questa immagine:
http://www.brightfalls.net/uploads/2008/10/brightfallscom.jpg
15-18 settembre.
15 settembre 2009: Martedì .....e mi sembra di aver capito che di solito i giochi in USA escono di martedì.
18 settembre 2009: Venerdì .....giorno di uscita dei giochi sul territorio Europeo.
:stordita: :fagiano: :stordita:
Settembre 2009??????
Un anno ancora? :eek:
:rolleyes:
Window Vista
18-11-2008, 11:53
Moviamoci, annamo và.... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ciccionamente90
18-11-2008, 14:26
:mbe:
http://v4vg.com/the-information-box-alan-wake-plot-visuals-playstation-3-xbox-360-copy-protection/
Confermato che questo screen è in-game: http://images.gamersyde.com/gallery/public/9613/759_0003.jpg
Il gioco girerà a 720p. Migliorati (rispetto ai video del 2006) gli ambienti,le texture e in particolare i poligoni.
La trama ruota intorno al subconscio di Alan che entrato in coma dovra' uscirne tra la luce e l'ombra (che vuol dire non lo so O.o), con un susseguirsi di avvenimenti che ci aiuteranno a capire la sua vita.
Sbavo :D
ciccionamente90
04-01-2009, 22:06
questo in tre righe ci ha dato più informazioni che in tutto il thread messo assieme :asd:
davide155
05-01-2009, 01:30
http://v4vg.com/the-information-box-alan-wake-plot-visuals-playstation-3-xbox-360-copy-protection/
Confermato che questo screen è in-game: http://images.gamersyde.com/gallery/public/9613/759_0003.jpg
Il gioco girerà a 720p. Migliorati (rispetto ai video del 2006) gli ambienti,le texture e in particolare i poligoni.
La trama ruota intorno al subconscio di Alan che entrato in coma dovra' uscirne tra la luce e l'ombra (che vuol dire non lo so O.o), con un susseguirsi di avvenimenti che ci aiuteranno a capire la sua vita.
Sbavo :D
Sbagliato. E' un post processing.
Lo dice qui:
Q: There’s cool Depth-of-Field in the Cabin shot, is this real time?
Markus-That shot is from the Cinematic Trailer. We intend to use DOF effects to enhance storytelling in the in-game cinematics, but (at least at the moment) it is done as an offline post process. Otherwise that image is fully rendered by the game engine
Dice che è il motore grafico ad averla generata ma non è presa in real time.
Il che vuol dire che il motore grafico promette bene, ma in real time ho paura che ci siano parecchie limitazioni per avere una fluidità decente.
EDIT: Però dopo si riferisce ad un altro screen dicendo che è in game.......forse quella frase si riferiva al primo screen? Ma quello screen ha più di 3 anni :mbe:
Ogni volta che questo thread torna in prima pagina resto così :
http://img212.imageshack.us/img212/2323/1222785750987or6.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=1222785750987or6.jpg)
Lo dice qui:
Markus-That shot is from the Cinematic Trailer. We intend to use DOF effects to enhance storytelling in the in-game cinematics, but (at least at the moment) it is done as an offline post process. Otherwise that image is fully rendered by the game engine
Il che vuol dire che il motore grafico promette bene, ma in real time ho paura che ci siano parecchie limitazioni per avere una fluidità decente.
EDIT: Però dopo si riferisce ad un altro screen dicendo che è in game.......forse quella frase si riferiva al primo screen? Ma quello screen ha più di 3 anni :mbe:
Q. Hey Markus is the second screen(the one above) from a gameplay scene?
Markus-Yea.
Credo si riferisca allo screen che ho postato io, cmq è la versione PC ...bisogna vedere quella 360 se è della stessa qualità (spero di si).
davide155
05-01-2009, 10:11
Q. Hey Markus is the second screen(the one above) from a gameplay scene?
Markus-Yea.
Credo si riferisca allo screen che ho postato io, cmq è la versione PC ...bisogna vedere quella 360 se è della stessa qualità (spero di si).
Per giochi come questi non c'è console che tenga. Va preso per pc.
E poi dopo che la mia x360 è morta fuori garanzia ci farei poco :(
CapodelMondo
05-01-2009, 10:16
Per giochi come questi non c'è console che tenga. Va preso per pc.
E poi dopo che la mia x360 è morta fuori garanzia ci farei poco :(
questa del pc secondo quale logica ?
davide155
05-01-2009, 10:40
A cosa ti riferisci?
ciccionamente90
05-01-2009, 10:46
effettivamente, dal genere del gioco risulterebbe IMHO più giocabile su PC, con mouse e tastiera... :stordita:
se poi cerchi la grafica al massimo il PC è d'obbligo :rolleyes:
davide155
05-01-2009, 11:01
effettivamente, dal genere del gioco risulterebbe IMHO più giocabile su PC, con mouse e tastiera... :stordita:
se poi cerchi la grafica al massimo il PC è d'obbligo :rolleyes:
Allora avevo capito bene. Si riferiva alla mia frase sul doverlo prendere su pc.
Bè confermo quanto detto da ciccionamente90. Un gioco fps o simile si gioca meglio con mouse e tastiera.
E questo non è un pensiero.....è la verità. Che poi uno è bravissimo anche col joypad, questo è un altro discorso. Pure io a gears of war in live facevo decine di kill per partita......però un fps da che mondo e mondo si gioca al meglio con mouse e tastiera.
E questo non è un pensiero.....è la verità.
ma quale verità, questa è una tua opinione, che tra l'altro non condivido minimamente.
Comunuqe chiudo qui perchè non mi pare il caso di iniziare una "control" war.
Yngwie74
05-01-2009, 11:17
Hai presente la luce in fondo al tunnel, che ogni buon film insegna giammai si deve raggiungere quando stai in coma? :D
@tutti gli altri.
Se non c'e' una cosa oggettiva e' proprio il controller.
Finche mi si dice che le prestazioni e la precisione del mouse sono superiori non ci piove ed e' una cosa incontrovertibile. Ma la scelta viene fatta in base a parametri soggettivi.
Io dopo aver giocato un fps con la vibrazione non ci rinuncerei piu' per quanto rende coinvolgente l'azione, cosi' come non tornerei mai a giocare alla scrivania rispetto alla comodita' del pad. Cmq questi discorsi qui sono OT quindi torniamo a parlare di Alan Wake
davide155
05-01-2009, 11:19
ma quale verità, questa è una tua opinione, che tra l'altro non condivido minimamente.
Comunuqe chiudo qui perchè non mi pare il caso di iniziare una "control" war.
Ma quale war.......stiamo parlando tranquillamente. Ognuno dice la sua.
E cmq ok....sarà pure un mio pensiero, ma lo dico da possessore di x360, ps3 e pc. Ne ho provati parecchi di giochi su entrambe le console, e non è assolutamente uguale, ne tanto meno semplice usare il joypad per colpire un qualcosa con una pistola o altro.
E non diciamo che ci vuole bravura o altro perchè basta mettere in mano un joypad ad una persona a caso e vedere come sia impacciato nei movimenti.
Che poi si prediliga il joypad quelli sono gusti e questo è inderogabile, ma dire che col joypad si ha più maneggevolezza che con mouse e tastiera.......se permetti mi viene da ridere.
davide155
05-01-2009, 11:22
@tutti gli altri.
Se non c'e' una cosa oggettiva e' proprio il controller.
Finche mi si dice che le prestazioni e la precisione del mouse sono superiori non ci piove ed e' una cosa incontrovertibile. Ma la scelta viene fatta in base a parametri soggettivi.
Io dopo aver giocato un fps con la vibrazione non ci rinuncerei piu' per quanto rende coinvolgente l'azione, cosi' come non tornerei mai a giocare alla scrivania rispetto alla comodita' del pad. Cmq questi discorsi qui sono OT quindi torniamo a parlare di Alan Wake
Pienamente d'accordo.
Infatti io parlavo della pura maneggevolezza nel gestire un'arma.
Per il resto mi trovate d'accordo.
:O :asd:
Tornando it...questa è un'avventura in terza persona più che uno sparatutto...il pad è d'obbligo.
Allora avevo capito bene. Si riferiva alla mia frase sul doverlo prendere su pc.
Bè confermo quanto detto da ciccionamente90. Un gioco fps o simile si gioca meglio con mouse e tastiera.
E questo non è un pensiero.....No no, è un pensiero sul quale non potrei essere meno d'accordo.
ciccionamente90
05-01-2009, 11:39
Tornando it...
:yeah:
il pad è d'obbligo.
:mbe:
Lo dice qui:
Veramente si riferische al fatto che per incrementare la qualita' delle sequenze cinematiche, che sono in real-time, hanno applicato un Depth of Field generato precedentemente offline e poi inserito nella scena real time.... Succede spesso in molti giochi e non solo per quanto rigyarda il DOF :)
davide155
05-01-2009, 12:15
No no, è un pensiero sul quale non potrei essere meno d'accordo.
Ma perchè non esponete il perchè?
E' facile dire non sono d'accordo e stare zitti.
Spiegate cosa ci sia di migliore nel giocare un fps con joypad invece che con mouse e tastiera, a parte quanto già detto da Yngwie74.
davide155
05-01-2009, 12:17
Veramente si riferische al fatto che per incrementare la qualita' delle sequenze cinematiche, che sono in real-time, hanno applicato un Depth of Field generato precedentemente offline e poi inserito nella scena real time.... Succede spesso in molti giochi e non solo per quanto rigyarda il DOF :)
Ma come fa ad essere chiamata real time una scena dentro la quale poi viene aggiunto un effetto in postprocessing?
Perchè saremmo OT? :stordita:
Spiegate cosa ci sia di migliore nel giocare un fps con joypad invece che con mouse e tastiera, a parte quanto già detto da Yngwie74.Ah io devo motivare? Tu spacci per oggettiva una cosa che non lo è, dicendo semplicemente che "si gioca meglio con mouse e tastiera" e IO devo dirti perchè non è vero? Forte. :asd:
Avessi detto che con mouse e tastiera si gioca in maniera più efficiente avrei anche capito. La sensibilità del mouse, centinaia di tasti, macro, ...
A me stanca giocare col mouse, a contatto col monitor, nella stessa posizione in cui passo già gran parte della giornata lavorativa. Se posso gioco col pad anche sul Pc. Se ti va bene stà spiegazione, senno mi faccio fare un certificato medico. Non so.
Poi manco si parlasse di un FPS, ma di un genere nato su console...
Jeegsephirot
05-01-2009, 12:29
sinceramente non capisco perchè la discussione si sia spostata su questo argomento visto che Alan Wake NON è ne un FPS ne uno sparatutto in terza persona.
sinceramente non capisco perchè la discussione si sia spostata su questo argomento visto che Alan Wake NON è ne un FPS ne uno sparatutto in terza persona.
Sarà per questo che non è ancora uscito ? :p
Endy.
Ma come fa ad essere chiamata real time una scena dentro la quale poi viene aggiunto un effetto in postprocessing?
Se ti dicono che hanno aggiunto un effetto successivamente non vedo perchè tutto il resto non possa essere con il motore del gioco...
Bhe ... ora questo sarebbe un problema di terminologia o di quanto deve andare a fondo una definizione...forse il termine piu' corretto sarebbe "in-engine" ma nn saprei...
Cmq per dire, il fatto di inserire elementi offline nel motore di gioco non credo sia poi cosi' raro neanche nelle sequenze in-game... ad esempio a volte le normali dei triangoli di una mesh vengono prima calcolate offline su di un modello ad alta risoluzione di poligoni e poi mappate sul modello a piu' bassa risoluzione, dato in pasto al motore in-game.
davide155
05-01-2009, 13:38
Ah io devo motivare? Tu spacci per oggettiva una cosa che non lo è, dicendo semplicemente che "si gioca meglio con mouse e tastiera" e IO devo dirti perchè non è vero? Forte. :asd:
Avessi detto che con mouse e tastiera si gioca in maniera più efficiente avrei anche capito. La sensibilità del mouse, centinaia di tasti, macro, ...
Se dici che si gioca oggettivamente meglio ti dico che è una cazzata, che ti devo dire?
A me stanca giocare col mouse, a contatto col monitor, nella stessa posizione in cui passo già gran parte della giornata lavorativa. Se posso gioco col pad anche sul Pc. Se ti va bene stà spiegazione, senno mi faccio fare un certificato medico. Non so.
Poi manco si parlasse di un FPS, ma di un genere nato su console...
E' già una risposta.
Non sopporto quelli che si oppongono e basta.
Cmq non vedo differenza che tu sostieni ci sia tra
con mouse e tastiera si gioca in maniera più efficiente
e
si gioca oggettivamente meglio
Ecco, in quale genere specifico si colloca alan wake?
Ecco, in quale genere specifico si colloca alan wake?
Dal poco che si sa direi: Avventura esplorativa Thriller(/Horror?) in terza persona.
"Di solito" questo genere viene molto bene sulle console; fermo restando che anche io preferisco e preferirò giocarlo su PC.
Endy.
davide155
05-01-2009, 14:09
Dal poco che si sa direi: Avventura esplorativa Thriller(/Horror?) in terza persona.
"Di solito" questo genere viene molto bene sulle console; fermo restando che anche io preferisco e preferirò giocarlo su PC.
Endy.
Una specie di alone in the dark diciamo.......
kenjcj2000
05-01-2009, 14:15
allora è vivo :eek:
non entro in merito alla storia del "certi titoli vanno giocati su pc" x che con tutto il rispetto mi sembra una cosa non corrispondente al vero :O
p.s
cercato un temine buono :asd:
Spiegate cosa ci sia di migliore nel giocare un fps con joypad invece che con mouse e tastiera, a parte quanto già detto da Yngwie74.
... e mi sa che hai saltato l'ultima frase.
... cut ...
Cmq questi discorsi qui sono OT quindi torniamo a parlare di Alan Wake
Vediamo di non trasformare il thread in mouse vs pad e pc vs console per cortesia :)
http://it.youtube.com/watch?v=BppEM0Q0nFw&eurl=http://xbox360.console
I Remedy hanno dichiarato che si tratta di un fake ....il ragazzo che ha postato il video, dice che presto ne caricherà un altro con la visuale in 3° persona.
P.S: Tra l'altro è stato smentito che Alan Wake sarà presente alla prossima GDC.
davide155
28-01-2009, 15:31
I Remedy hanno dichiarato che si tratta di un fake ....il ragazzo che ha postato il video, dice che presto ne caricherà un altro con la visuale in 3° persona.
P.S: Tra l'altro è stato smentito che Alan Wake sarà presente alla prossima GDC.
Questo è un altro duke nuken..........doveva uscire nel 2006!!!
Almeno ci dicessero il perchè di questi ritardi.........mi sento preso per il culo quando dicono che è stato aggiornato nelle textures, nel modello di illuminazione, nella fisica.......e poi vengono slittate pure le presentazioni....... :rolleyes:
mah non si capisce molto bene...in effetti all'inizio si sente il suono della dash che si chiude, ma può venire benissimo da un'altra parte. Seconda cosa sempre nei commenti parla della X blu (si dovrebbe vedere alla fine del video, quando prende il fucile)...ma la qualità del video è penosa e onestamente non si capisce.
Vedremo quando caricherà il prossimo video in terza persona.
Questo è un altro duke nuken..........doveva uscire nel 2006!!!
Almeno ci dicessero il perchè di questi ritardi.........mi sento preso per il culo quando dicono che è stato aggiornato nelle textures, nel modello di illuminazione, nella fisica.......e poi vengono slittate pure le presentazioni....... :rolleyes:
I remedy sono fatti così (Max payne docet), lunghi tempi di sviluppo, poche informazioni/video/screen rilasciati -------> capolavoro :D
Io cmq ho una scimmia per questo gioco che non potete neanche immaginarvi :asd:
davide155
28-01-2009, 15:47
Qui parlano del video fake..........
http://www.mondoxbox.com/news/15079/agg-il-filmato-ingame-di-alan-wake-e-falso.html
Addirittura la remedy dice che è un titolo in lavorazione presso i loro studi ma che non è alan wake.
C'è chi dice sia Redwood Falls per PS3, che è stato annullato tempo fa.......
boh :stordita:
magari adesso per "colpa" di sto tipo non fanno l'annuncio a sorpresa :asd:
mah in certi punti sembra usi un mouse sai movimenti...
Qualche nuova info:
- La trama di Alan Wake avrà una struttura episodica. Ogni episodio sarà diverso dagli altri. La trama sarà l'elemento con più importanza nel gioco.
- I Remedy hanno preso ispirazione dalle serie tv come Lost, 24 e Prison break. Questo perchè vogliono mantenere un ritmo altissimo nella trama e lasciare il giocatore nella perenne voglia di scoprire "cosa accadrà dopo".
- Alan Wake sta cercando le pagine perdute del suo manoscritto.
- La luce avrà un'importanza primaria nel gioco. Verrà utilizzata per diversi elementi del gameplay stesso.
- Ogni cosa nel gioco sarà influenzata dai cambiamenti atmosferici. Questi saranno completamente dinamici e daranno un'esperienza di gioco innovativa. Questo perchè influenzeranno il nosro modo di agire nel gioco.
- Alan Wake è incastrato nei proprio pensieri ed incubi. Ciò che vede non sempre corrisponderà a ciò che realmente è. Questo elemento influenzerà il gameplay.
- Lo sviluppatore vorrebbe parlare anche dell'aspetto psicologico, ma dice che non può ancora farlo.
- L'audio sarà un altro aspetto importantissimo. Anche per questo si sono ispirati a molti film e serie tv. Nel gioco non ci sono mostri ne zombie pronti a saltarti addosso. Quindi riuscire a creare la giusta atmosfera di tensione e paura non è facile.
- Contano di mostrarci il gioco molto presto, ma non possono rivelare quando di preciso.
sephiroth_85
27-03-2009, 07:13
secondo me uscirà sulla prossima x... inizio a dubitare su questo titolo sempre di piu
Jeegsephirot
13-05-2009, 08:18
Lo sviluppatore finlandese Remedy comunica che ha recentemente unito le forze con Imagination Studio per lo sviluppo di Alan Wake, il gioco thriller-psicologico in sviluppo ormai da 5 anni, nell' ambito del motion-capture e delle animazioni.
Lasse Seppänen, produttore esecutivo di Remedy, ha affermato:
<<E' con grande piacere che possiamo raccomandare Imagination Studios. Remedy è estremamente contenta della loro cooperazione e devozione nel portare in vita i personaggi di Alan Wake>>
Ricordiamo che Imagination Studios è famosa per i suoi lavori con i primi due titoli di May Payne di Rockstar Games e che il terzo capitolo della saga, Max Payne 3, è in sviluppo da Vancouver studio di Rockstar, a dimostrazione che Remedy e Imagination Studios potranno lavorare a tempo pieno per Alan Wake.
In attesa di nuovi sviluppi sul gioco, di cui speriamo verrà rivelato qualcosa all' E3 di Los Angeles i primi di Giugno, vi ricordiamo che il gioco è previsto per le piattaforme PC e Xbox 360 e vi invitiamo a leggere l'anteprima redatta qui da noi.
http://www.gamesource.it/News/2899/Alan-Wake-%C3%A8-ancora-vivo.html
animal2001
13-05-2009, 13:44
http://www.gamesource.it/News/2899/Alan-Wake-%C3%A8-ancora-vivo.html
Cavolo 5 anni!!! :eek: speriamo che valga qualcosa :)
GUARDIAN 77
13-05-2009, 15:24
questo l'aspetto anche io:D
pc, ovviamente:cool:
ecco il vero seguito di Duke Nukem Forever :asd: :asd:
animal2001
14-05-2009, 17:07
:asd: :asd: :asd:
-=Krynn=-
15-05-2009, 08:18
no dai, diciamo solo ch è sulla buona strada :Asd:
no dai, diciamo solo ch è sulla buona strada :Asd:
mah, ormai non credo lo vedremo mai questo gioco. Peccato perchè ci contavo
mah, ormai non credo lo vedremo mai questo gioco. Peccato perchè ci contavo
IMHO lo vedremo all'E3 ...e annunciano anche la data di uscita (fine 2009-inizio 2010).
IMHO lo vedremo all'E3 ...e annunciano anche la data di uscita (fine 2009-inizio 2010).
tu ci credi ?
tu ci credi ?
Assolutamente si.
mt_iceman
16-05-2009, 10:58
Assolutamente si.
idem.
la mia paura semmai è che come tanti altri giochi passati per sviluppi biblici, alla fine sia una mezza chiavica
jpjcssource
16-05-2009, 11:43
idem.
la mia paura semmai è che come tanti altri giochi passati per sviluppi biblici, alla fine sia una mezza chiavica
Quoto, il gioco uscirà (paragonare la serietà di Remedy con quella di 3D Realms è abbastanza fuori luogo), ma hanno voluto fare una cosa talmente innovativa che rischiano seriamente il flop come già hanno ritardato l'uscita avendo sviluppato una cosa che non sapevano nemmeno loro come doveva diventare alla fine e probabilmente ha subito cambi di percorso anche sostanziali durante la lavorazione.
Gli episodi usciranno tutti insieme o un poco alla volta? Spero tutti insieme dopo 5 anni altrimenti c'è da iscriversi al terrorismo :mad:
Quoto, il gioco uscirà (paragonare la serietà di Remedy con quella di 3D Realms è abbastanza fuori luogo), ma hanno voluto fare una cosa talmente innovativa che rischiano seriamente il flop come già hanno ritardato l'uscita avendo sviluppato una cosa che non sapevano nemmeno loro come doveva diventare alla fine e probabilmente ha subito cambi di percorso anche sostanziali durante la lavorazione.
Gli episodi usciranno tutti insieme o un poco alla volta? Spero tutti insieme dopo 5 anni altrimenti c'è da iscriversi al terrorismo :mad:
Ti quoto in tutto ;)
Speriamo...magari con uscita a ottobre :).
torgianf
03-06-2009, 12:29
inizio 2010 :muro:
pero' l'han fatto vedere in forma giocabile e sembra niente male. e' gia qualcosa :asd:
:O :D
http://www.edu-negev.gov.il/bs/makif7/english/nostradamus2.jpg
Eppur si muove.... finalmente pad in mano abbiamo visto un pò di gameplay.
Mi piace.... non ci penso su perchè ci vorrà ancora un'anno , ma mi piace :D
Jeegsephirot
03-06-2009, 12:47
vederlo in movimento e giocabile è stato sublime *_*
pero' l'han fatto vedere in forma giocabile e sembra niente male. e' gia qualcosa :asd:
yep
però non è lo stesso che vederlo tot anni fa :asd: adesso son tutti a quel livello, più o meno
ricordo che lo avevano presentato con demo giocabile quando intel faceva marketing per i core 2 quad...
Il filmato e' stupendo e ricco di atmosfera, peccato quel fascio di luce della torcia a dir poco ridicolo e irrealistico!!
jpjcssource
04-06-2009, 13:19
yep
però non è lo stesso che vederlo tot anni fa :asd: adesso son tutti a quel livello, più o meno
ricordo che lo avevano presentato con demo giocabile quando intel faceva marketing per i core 2 quad...
Esatto, pubblicizzava i quad core facendogli girare sopra Alan Wake con il suo motore fisico, ricordo ancora il video del tornado che faceva muovere un gran numero di oggetti.
In effeti quella specie di "raggio della morte" è una delle poche cose che mi hanno convito poco della demo, l'altra sembra essere l'estrema freneticità del tutto, mi auguro vi siano anche dei momenti più d'atmosfera alla Silent Hill..
yep
eheh ma infatti è sempre cosi... alla fine quando esce gli standard si sono alzati parecchio , e quando un gioco è in cantiere da tanto il rischio è addirittura di sembrare obsoleto se non stà al passo dei tempi.
Per esempio , è pignoleria, ma i visi dei personaggi sono molto sotto le mie aspettative... guardate Uncharted 2 in confronto.
Comunque il gioco mi ispira parecchio... vedremo l'anno prossimo se l'attesa è valsa a qualcosa ....
News per quanto riguarda la versione PC, il team si starebbe concentrando sulla versione Xbox 360 del gioco e, per questo, molti pensano che la versione pc possa uscire in un secondo momento.
Fonte Mondoxbox.com
http://www.mondoxbox.com/news/17525/alan-wake-remedy-si-concentra-sulla-versione-xbox-360.html
lordkain84
15-07-2009, 16:52
notizia fresca fresca :O
In una recente news avevamo riportato come gli sviluppatori di Alan Wake si stessero concentrando principalmente sulla versione Xbox 360 del gioco, facendo supporre uno slittamento della versione PC: il lavoro sulla versione per le nostre console. Oggi arriva la conferma ufficiale da parte di Remedy: un portavoce della società ha infatti dichiarato che attualmente lo sviluppo viene portato avanti "esclusivamente su Xbox 360", mentre la versione PC è sospesa in attesa di decisioni al riguardo da parte di Microsoft.
Il gioco diventa così una esclusiva "assoluta" per Xbox 360, e la console Microsoft sarà l'unica piattaforma sulla quale poter giocare il titolo al lancio.
fonte mondoxbox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.