View Full Version : [Xbox360] Aspettando Alan Wake
Qualcuno gentilmente mi traduce questo post??
Guys, unfortunately Markus Mäki, Director of Development, has been grounded in southern Europe with family due to the volcanic ash. We are sorry you haven’t gotten an answer sooner. This is Markus’s reply to your questions.
"Modern renderers don't work by rendering everything to a certain final on-screen resolution, but use a combination of techniques and buffers to compose the final detail-rich frames, optimizing to improve the visual experience and game performance.
Alan Wake's renderer on the Xbox360 uses about 50 different intermediate render targets in different resolutions, color depths and anti-alias settings for different purposes. These are used for example for cascaded shadow maps from sun & moon, shadow maps from flashlights, flares and street lights, z-prepass, tiled color buffers, light buffers for deferred rendering, vector blur, screen-space ambient occlusion, auto-exposure, HUD, video buffers, menus and so on. In the end all are combined to form one 720p image, with all intermediate buffer sizes selected to optimize image quality and GPU performance. All together the render targets take about 80 MB of memory, equivalent in size to over twenty 720p buffers."
In definitiva il gioco gira a 720p nativi o no?
Qualcuno gentilmente mi traduce questo post??
In definitiva il gioco gira a 540p o a 720p?
Ho capito che gira a 720p.
Ho capito che gira a 720p.
No perchè sul forum ufficiale si è scatenato un putiferio da quando sono usciti (non so se da beyond3d o negoaf) 2 screen che mostrano il gioco girare a 540p, e leggendo in giro qualcuno dice che questo "confuso" post è un'ammissione che il gioco non gira a 720p nativi, per questo chiedevo (io purtroppo l'inglese lo mastico poco).
raffilele
19-04-2010, 13:34
No perchè sul forum ufficiale si è scatenato un putiferio da quando sono usciti (non so se da beyond3d o negoaf) 2 screen che mostrano il gioco girare a 540p, e leggendo in giro qualcuno dice che questo "confuso" post è un'ammissione che il gioco non gira a 720p nativi, per questo chiedevo (io purtroppo l'inglese lo mastico poco).
"sembrerebbe" da quel post che non tutto cià che sta a video sia renderizzato nativamente a 720p. in pratica alcuni elementi come l'hud sono renderizzati a 720p mentre altri a 540p (come dagli screen analizzati da quarz), per cui il tizio di remedy chiude dicendo che "In the end all are combined to form one 720p image".
da qui su molti forum stanno dicendo che questo post poco chiaro sia un parziale ammissione che il gioco non gira a 720p nativi.
penso bisognerà aspettare il gioco per valutare l'effettiva risoluzione.
:confused:
da quando il miglior motore grafico non viene licenziato praticamente da nessuna softwarehouse ? :asd:
Xkè costa troppo? :asd:
E cmq è falso che non è licenziato da nessuna software house visto che ci sono già notizie di nuovi giochi in uscita con il CE2 di altre SH, ovviamente dagli il tempo di realizzarlo eh :asd:
Xkè costa troppo? :asd:
E cmq è falso che non è licenziato da nessuna software house visto che ci sono già notizie di nuovi giochi in uscita con il CE2 di altre SH, ovviamente dagli il tempo di realizzarlo eh :asd:
allora ne parliamo quando ci sarà qualcosa... di tangibile :asd:
edit: volevo modificare una frase e invece ho cancellato il post :doh:
allora ne parliamo quando ci sarà qualcosa... di tangibile :asd:
Se non sbaglio T.e.r.a...che è un mmo è fatto con il cryengine 2 :).
Nuove immagini da mondoxbox.com
http://www.mondoxbox.com/news/21236/ancora-immagini-per-alan-wake-.html
toglietevi tutte le seghe mentali Remedy ha risposto subito :O
http://multiplayer.it/notizie/76511-alan-wake-remedy-smentisce-le-voci-alan-wake-va-a-720p.html
Qualche video rilasciato negli ultimi giorni, e in particolare l'analisi e decostruzione applicata su questi come spesso accade per i titoli più attesi, ha generato alcune voci particolarmente insistenti sulla presunta assenza degli standard dell'alta definizione in Alan Wake.
Secondo le analisi condotte dai tecno-fan, l'atteso thriller per Xbox 360 sarebbe caratterizzato da una risoluzione intermedia, pari a circa 520p, dunque lontana dallo standard 720p dell'HD Ready. A queste voci risponde il development manager di Remedy Markus Maki, smentendole categoricamente: "i render moderni non lavorano renderizzando tutto fino ad una certa risoluzione finale dello schermo, ma usano una combinazione di tecniche e buffer che compongono i frame finali ricchi di dettagli, ottimizzati per migliorare l'esperienza visiva e le performance del gioco. Il render di Alan Wake su Xbox 360 usa circa 50 diversi render target intermedi a risoluzioni differenti, opzioni per profondità di colore e anti-aliasing applicate insieme per diversi scopi", spiega Maki nel suo intervento. "Queste cose sono usate ad esempio per le ombre dinamiche proiettate dal sole e dalla luna, dalla torcia e dai molteplici punti luce presenti" e, citando direttamente dalla fonte "z-prepass, tiled color buffers, light buffers for deferred rendering, vector blur, screen-space ambient occlusion, auto-exposure, HUD, video buffers, menus" e così via.
"Alla fine tutto questo viene combinato per formare un'omogenea immagine a 720p, con tutti i buffer intermedi selezionati in modo da ottimizzare la qualità dell'immagine e la performance della GPU". Rincara la dose il managing director di Remedy Matias Myllrinne, il quale ha espresso la sua disapprovazione sui commenti emersi dai video rilasciati: "il giornalismo videoludico non dovrebbe basarsi su una prova segmentata da 10 minuti di un gioco", ha genericamente rimproverato nel suo twitter, "e sul pubblicare video tratti a casaccio e con qualità confusa su internet. Sono deluso".
lo voglio per PC maledetti :mad: , prima ci fanno illudere e poi la batosta? eh no :doh:
davide155
19-04-2010, 23:14
Non mi meraviglio che loro ci hanno "ingannato" fin'ora e continueranno a farlo, ma mi meraviglio di più che c'è ancora gente la quale crede nei miracoli dell'ottimizzazione.
La x360 come la ps3 sono console vecchie ormai. E non possono reggere il passo della grafica pc. C'è poco da fare......se la potenza elaborativa manca, non ci possiamo/possono fare niente se non accettare i risultati.
Vogliamo i più moderni effetti di luce e mapping? Bene......dobbiamo rinunciare all'antialias e ad una risoluzione alta.
Se prima ci lamentavamo che non c'erano abbastanza titoli in 1080p, adesso ci lamenteremo sempre più che non ci saranno titoli 720p.
Il primo gioco a mettere in ginocchio le console è stato Crysis. Indirettamente, malauguratamente, ma è così.
L'effetto boomerang si sta vedendo adesso.........
CapodelMondo
20-04-2010, 07:39
crysis ha messo in ginocchio molte cose..tra cui gli amanti dei bei giochi. penso che ormai sia divenuto rappresentativo di come pompare della grafica alla fine serve a poco se non c'è altro sotto al cofano se non filtri e cazzimazzi...
continuo a ritenere che il divario grafico sia destinato a sparire ..o meglio a smetterla di essere percepito visto che oltre certi limiti ha poco senso andarci. nella prossima generazione le tv saranno ancora Full hd e non fucking HD e le console penso che faranno bene il loro lavoro a quelle risoluzioni....certo per allora i pc faranno girare i giochi a 5245x3988... ma a che servirà ???
Ma queste "pippe" mentali per la risoluzione a che serve scusate ?
Non abbiamo altro che parlare ? Non capisco tutta questa curiosità... è 720p nativo, è 540 , etc..etc.. alla fine bisognerà guardare il risultato finale, se comunque sia è soddisfacente, che ci frega ?
Ormai mi ero disintossicato da eoni di pagine tipiche della sezione pc dove si parla 2% del gioco e 98% di filtri , risoluzioni, aliasing e caxxi e mazzi.... su console non è che ci sia tanto da girarci intorno, qualsiasi scelta tecnica hanno usato il risultato è quello per tutti, se fa schifo fa schifo, se va bene va bene.
Dai video sinceramente la qualità grafica mi pare di primo ordine, l'unico dubbio è la parte tecnica riguardante il tearting, visto che era molto evidente nei video....
Quoto... Crysis e le minchiate sulla grafica hanno scassato ampiamento.
E su console, per quanto mi riguarda, ho visto la roba migliore di questa generazione.
Non abbiamo altro che parlare ? Non capisco tutta questa curiosità... è 720p nativo, è 540 , etc..etc.. alla fine bisognerà guardare il risultato finale, se comunque sia è soddisfacente, che ci frega ?
Ormai mi ero disintossicato da eoni di pagine tipiche della sezione pc dove si parla 2% del gioco e 98% di filtri , risoluzioni, aliasing e caxxi e mazzi.... su console non è che ci sia tanto da girarci intorno, qualsiasi scelta tecnica hanno usato il risultato è quello per tutti, se fa schifo fa schifo, se va bene va bene.
Dai video sinceramente la qualità grafica mi pare di primo ordine, l'unico dubbio è la parte tecnica riguardante il tearting, visto che era molto evidente nei video....
Come non quotare..
L'unica cosa che conta veramente è la resa a video finale, per tutto il resto c'è Mastercard.. :asd:
pizzapazza
20-04-2010, 10:01
Quotone.
Crysis e le minchiate sulla grafica hanno scassato ampiamento.
E su console, per quanto mi riguarda, ho visto la roba migliore di questa generazione.
Sono daccordissimo.
Ho giocato e terminato a suo tempo sia Crysis che la sua espansione su pc e a parte un impatto grafico di prim'ordine(e nel contempo pesantissimo,impedendo cosi di poterlo giocare in maniera quantomeno decente a tantissime persone)il titolo non mi ha lasciato nulla.
Per me un impianto tecnico più che all'avanguardia non serve a nulla se tutto il resto sa di mediocre;in più il profilo grafico cosi sviluppato non è neanche mai stato utilizzato in chissà che maniera ai fini del gameplay,a parte qualche casa che saltando in aria portava con se i nemici all'interno.
Da Alan Wake mi aspetto davvero tanto,il lato tecnico mi appare davvero ottimo ma sopratutto è il Gameplay che pur mantenendosi discretamente classico sembra comunque molto ispirato e sopratutto mixato con le possibilità offerte dal motore grafico(vedi tornadi che scagliano oggetti tanto per citare un esempio.)
Non da fastidio il fatto che girerà (forse) a 540p, almeno a me non me ne frega nulla se poi il risultato su schermo è comunque eccellente (come sembra dai video, o come scrivono praticamente tutte le preview).
A me da fastidio la presa in giro, come annunciare un gioco per PC, far sbavare tutti dietro per anni in attesa di info e news e poi uscirsene con un "mi spiace, se volete il gioco dovete comprarvi una 360".
O ancora, ripetere per mesi che la risoluzione sarà 720p, e poi (ripeto, forse) scoprire solo attraverso analisi di siti/utenti che invece le geometrie girano a 540p.
Io il gioco lo prendo al D1, l'ho già prenotato da mesi, e ci sbavo sopra da anni ormai, ma personalmente le situazioni che si sono venute a creare in questi mesi non mi sono piaciute per nulla.
Ci voleva solamente più chiarezza.
pizzapazza
20-04-2010, 10:47
Non da fastidio il fatto che girerà (forse) a 540p, almeno a me non me ne frega nulla se poi il risultato su schermo è comunque eccellente (come sembra dai video, o come scrivono praticamente tutte le preview).
A me da fastidio la presa in giro, come annunciare un gioco per PC, far sbavare tutti dietro per anni in attesa di info e news e poi uscirsene con un "mi spiace, se volete il gioco dovete comprarvi una 360".
O ancora, ripetere per mesi che la risoluzione sarà 720p, e poi (ripeto, forse) scoprire solo attraverso analisi di siti/utenti che invece le geometrie girano a 540p.
Io il gioco lo prendo al D1, l'ho già prenotato da mesi, e ci sbavo sopra da anni ormai, ma personalmente le situazioni che si sono venute a creare in questi mesi non mi sono piaciute per nulla.
Ci voleva solamente più chiarezza.
Guarda che per quanto mi riguarda hai ragione sul discorso PC,io non difendo a spada tratta il gioco solo perchè mi piace.
Però dico che quello che è successo con Alan Wake è a mio parere nulla rispetto a ciò che abbiamo assistito negli ultimi anni della nostra carriere videoludica: provo più ribrezzo quando un DLC qualsiasi mi viene venduto a 15 euro(e la gente lo compra),provo più ribrezzo nell'apprendere che in futuro si ipotizzi di rendere le demo non più gratuite,che i giochi siano sempre più corti,spesso monchi di pezzi che verranno successivamente venduti a prezzi stupidi.
Per i videogiocatori PC sono dispiaciuto(dato che lo sono anche io)e sono daccordissimo con te,però se "tizio" mi annuncia che il gioco sarà a 720p e poi a conti fatti gira a 520p a me non frega nulla,l'importante è che il gioco ci sia,sotto tutti gli aspetti,anche quello tecnico(nel caso specifico di Alan mi aspetto che ci sia sostanza in tutto sopratutto per la gestazione del gioco,durata troppi anni.)
Sono altre le cose che mi fanno incazzare che orbitano intorno al mondo videoludico e verso le quali vorrei sentire più spesso polemiche da parte di noi videogiocatori,dato che siamo noi quelli che ne risentiamo principalmente.
Delle risoluzioni annunciate e mai supportate me ne faccio una ragione!
Questo naturalmente IMHO!:cincin:
Guarda che per quanto mi riguarda hai ragione sul discorso PC,io non difendo a spada tratta il gioco solo perchè mi piace.
Però dico che quello che è successo con Alan Wake è a mio parere nulla rispetto a ciò che abbiamo assistito negli ultimi anni della nostra carriere videoludica: provo più ribrezzo quando un DLC qualsiasi mi viene venduto a 15 euro(e la gente lo compra),provo più ribrezzo nell'apprendere che in futuro si ipotizzi di rendere le demo non più gratuite,che i giochi siano sempre più corti,spesso monchi di pezzi che verranno successivamente venduti a prezzi stupidi.
Per i videogiocatori PC sono dispiaciuto(dato che lo sono anche io)e sono daccordissimo con te,però se "tizio" mi annuncia che il gioco sarà a 720p e poi a conti fatti gira a 520p a me non frega nulla,l'importante è che il gioco ci sia,sotto tutti gli aspetti,anche quello tecnico(nel caso specifico di Alan mi aspetto che ci sia sostanza in tutto sopratutto per la gestazione del gioco,durata troppi anni.)
Sono altre le cose che mi fanno incazzare che orbitano intorno al mondo videoludico e verso le quali vorrei sentire più spesso polemiche da parte di noi videogiocatori,dato che siamo noi quelli che ne risentiamo principalmente.
Delle risoluzioni annunciate e mai supportate me ne faccio una ragione!
Questo naturalmente IMHO!:cincin:Ma sicuramente ci sono situazioni ancora più ridicole e grottesche, specie in questa generazione.
Pero dai remedy non mi aspettavo un simile comportamento, e allora la delusione in questo caso è doppia.
E comuqnue ripeto, se il 14 maggio vedo che il gioco visivamente (ma anche a livello di gameplay, sceneggiatura, atmosfera, ecc...) mantiene le aspettative venutesi a creare in questi mesi (e non ho motivo di dubitarne, anzi) me ne frego altamente anch'io se gira a 540p, 640p, o 720, ma è proprio una questione di principio.
Sembra che ormai si faccia a gara su chi spara più "boiate".
Ma sicuramente ci sono situazioni ancora più ridicole e grottesche, specie in questa generazione.
Pero dai remedy non mi aspettavo un simile comportamento, e allora la delusione in questo caso è doppia.
E comuqnue ripeto, se il 14 maggio vedo che il gioco visivamente (ma anche a livello di gameplay, sceneggiatura, atmosfera, ecc...) mantiene le aspettative venutesi a creare in questi mesi (e non ho motivo di dubitarne, anzi) me ne frego altamente anch'io se gira a 540p, 640p, o 720, ma è proprio una questione di principio.
Sembra che ormai si faccia a gara su chi spara più "boiate".
Per quanto condivida i tuoi dubbi (giusto per una questione di principio e correttezza verso i consumatori finali), aspetterei di mettere le mani sul gioco completo per verificare il tutto di persona.
Inutile fasciarsi la testa e parla di delusione ora.
Per quanto condivida i tuoi dubbi (giusto per una questione di principio e correttezza verso i consumatori finali), aspetterei di mettere le mani sul gioco completo per verificare il tutto di persona.
Inutile fasciarsi la testa e parla di delusione ora.No ma infatti sia chiaro, "delusione" era riferito solo ed esclusivamente ad alcuni comportamenti dei remedy in quest'ultimi mesi.
Sul gioco non ho il minimo dubbio (al momento), per i miei gusti, e per tutto quello che ho visto/letto nell'ultimo anno e mezzo, AW è seriamente candidato a diventare uno dei miei titoli preferiti della generazione.
Trovo sterile arrovellarsi sulla resa grafica di un gioco su cui nessuno di noi ha ancora potuto mettere le mani.
Aspettiamo di vederlo a schermo prima di esprimere qualsiasi giudizio.
No ma infatti sia chiaro, "delusione" era riferito solo ed esclusivamente ad alcuni comportamenti dei remedy in quest'ultimi mesi.
Sul gioco non ho il minimo dubbio (al momento), per i miei gusti, e per tutto quello che ho visto/letto nell'ultimo anno e mezzo, AW è seriamente candidato a diventare uno dei miei titoli preferiti della generazione.
Che poi, parliamoci chiaramente: 540 o 720p o altro, l'importante è la resa finale.
Chissenefrega pertanto se gira a risoluzioni diverse dalla 720p se l'effetto finale è di spessore, che è quello che conta.
Leggendo in altri forum c'è gente che sostiene di non prenderlo per la risoluzione inferiore a 720p...
Ridicoli dai.
Che poi, parliamoci chiaramente: 540 o 720p o altro, l'importante è la resa finale.
Chissenefrega pertanto se gira a risoluzioni diverse dalla 720p se l'effetto finale è di spessore, che è quello che conta.
Leggendo in altri forum c'è gente che sostiene di non prenderlo per la risoluzione inferiore a 720p...
Ridicoli dai.Su questo non c'è assolutamente il minimo dubbio.
Per chi cmq è interessato all'argomento 540/720, altre letture più o meno istruttive: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-alanwake-sub-hd-blog-entry
:doh: Un altra pagina intrinseca di seghe mentali e sparate, vi siete persi il mio post nella pagina dietro :help:
toglietevi tutte le seghe mentali Remedy ha risposto subito :O
http://multiplayer.it/notizie/76511-alan-wake-remedy-smentisce-le-voci-alan-wake-va-a-720p.html
Qualche video rilasciato negli ultimi giorni, e in particolare l'analisi e decostruzione applicata su questi come spesso accade per i titoli più attesi, ha generato alcune voci particolarmente insistenti sulla presunta assenza degli standard dell'alta definizione in Alan Wake.
Secondo le analisi condotte dai tecno-fan, l'atteso thriller per Xbox 360 sarebbe caratterizzato da una risoluzione intermedia, pari a circa 520p, dunque lontana dallo standard 720p dell'HD Ready. A queste voci risponde il development manager di Remedy Markus Maki, smentendole categoricamente: "i render moderni non lavorano renderizzando tutto fino ad una certa risoluzione finale dello schermo, ma usano una combinazione di tecniche e buffer che compongono i frame finali ricchi di dettagli, ottimizzati per migliorare l'esperienza visiva e le performance del gioco. Il render di Alan Wake su Xbox 360 usa circa 50 diversi render target intermedi a risoluzioni differenti, opzioni per profondità di colore e anti-aliasing applicate insieme per diversi scopi", spiega Maki nel suo intervento. "Queste cose sono usate ad esempio per le ombre dinamiche proiettate dal sole e dalla luna, dalla torcia e dai molteplici punti luce presenti" e, citando direttamente dalla fonte "z-prepass, tiled color buffers, light buffers for deferred rendering, vector blur, screen-space ambient occlusion, auto-exposure, HUD, video buffers, menus" e così via.
"Alla fine tutto questo viene combinato per formare un'omogenea immagine a 720p, con tutti i buffer intermedi selezionati in modo da ottimizzare la qualità dell'immagine e la performance della GPU". Rincara la dose il managing director di Remedy Matias Myllrinne, il quale ha espresso la sua disapprovazione sui commenti emersi dai video rilasciati: "il giornalismo videoludico non dovrebbe basarsi su una prova segmentata da 10 minuti di un gioco", ha genericamente rimproverato nel suo twitter, "e sul pubblicare video tratti a casaccio e con qualità confusa su internet. Sono deluso".
lo voglio per PC maledetti :mad: , prima ci fanno illudere e poi la batosta? eh no :doh:
Non c'entra, l'immagine a quanto pare viene cmq riscalata, o per lo meno lo una sua parte, se leggi nel link che ho postato, quello che si considera per definire la risoluzione di un'immagine, è il frame buffer della geometria, che a quanto pare per AW sembra effettivamente essere a 540p e non 720p.
Cmq il link dimostra anche come ci sono già stati esempi in cui la resa finale sub-HD+effetti è cmq meglio di HD senza (o con meno) effetti ;)
Non c'entra, l'immagine a quanto pare viene cmq riscalata, o per lo meno lo una sua parte, se leggi nel link che ho postato, quello che si considera per definire la risoluzione di un'immagine, è il frame buffer della geometria, che a quanto pare per AW sembra effettivamente essere a 540p e non 720p.
che no, ha smentito seccamente pure remedy, per ff per esempio square non aveva smentito ed effettivamente per 360 si e' rivelato non a 720p.
per alan wake se remedy assicura che e' a 720 per me sara' a 720, finiamola qui perche' 3 pagine di e' non e' a 720p francamente mi sembra bastino, soprattutto visto che il gioco non e' ancora uscito e imho parliamo di aria fritta
Non ho mai capito nemmeno io ste pippe sulla grafica.
Godetevi il gioco (quando uscirà).
Se Remedy assicura che sarà nativo a 720p perchè non credergli?? Daltronde qualdo si avrà a disposizione il gioco finito lo metteranno in mutande, se non sarà a 720p faranno solo una brutta figura, non per il gioco che imho sarà stupendo ugualmente.
Premesso che sono contrario a queste pippe mentali sulla risoluzione (soprattutto su console), a me non sembra che Remedy abbia fatto una dichiarazione univoca in tal senso, rilasciando piuttosto una dichiarazione un pò ambigua su "vari frame buffer che vengono poi mischiati in un'immagine a 720p".
Cmq una parola fine alla diatriba la metterà come al solito l'articolo dedicato di Digitalfoundry che dovrebbe uscire tra poco :O
pizzapazza
21-04-2010, 10:09
Premesso che sono contrario a queste pippe mentali sulla risoluzione (soprattutto su console), a me non sembra che Remedy abbia fatto una dichiarazione univoca in tal senso, rilasciando piuttosto una dichiarazione un pò ambigua su "vari frame buffer che vengono poi mischiati in un'immagine a 720p".
Cmq una parola fine alla diatriba la metterà come al solito l'articolo dedicato di Digitalfoundry che dovrebbe uscire tra poco :O
Si,e poi speriamo che con il gioco in mano riusciremo a parlare di quest'ultimo e non di altro.
Si,e poi speriamo che con il gioco in mano riusciremo a parlare di quest'ultimo e non di altro.
Il fattore definizione/grafica in generale può interessare come no, su questo non c'è dubbio. Un'altra cosa però è dire che con il gioco non centra nulla oppure dire "parliamo del gioco". La grafica è una componente importante di un gioco, quasi tutti hanno speso molti soldi per schermi a LED,LCD o plasma anche per godersi giochi girare sulle console che supportano questo tipo di risoluzioni.
Non ditemi che non vi è differenza tra HD e sub HD, personalmente non lo ritengo essenziale ma quantomeno un fattore importante. Ci sono intere campagne pubblicitarie volte a sottolineare le capacità grafiche delle console, e non sono rivolte solo ai casual gamer che in genere non sono molto informati.
pizzapazza
21-04-2010, 11:21
Il fattore definizione/grafica in generale può interessare come no, su questo non c'è dubbio. Un'altra cosa però è dire che con il gioco non centra nulla oppure dire "parliamo del gioco". La grafica è una componente importante di un gioco, quasi tutti hanno speso molti soldi per schermi a LED,LCD o plasma anche per godersi giochi girare sulle console che supportano questo tipo di risoluzioni.
Non ditemi che non vi è differenza tra HD e sub HD, personalmente non lo ritengo essenziale ma quantomeno un fattore importante. Ci sono intere campagne pubblicitarie volte a sottolineare le capacità grafiche delle console, e non sono rivolte solo ai casual gamer che in genere non sono molto informati.
E chi vuole mettere in dubbio l' HD???
Trovo solo noioso occupare intere pagine di thread con commenti privi di basi solide quali il gioco completo in mano(sia per chi ci vede i 720p che chi no!)
Si sono espresse le proprie perplessità leggitimamente,ora però bisogna necessariamente avere il gioco tra le mani per giudicare con veridicità la cosa!
Vedremo se Remedy avrà detto il vero o meno.
Parliamo della grafica del gioco che come dici giustamente è un fattore importante:al momento,al di là della risoluzione impiegata c'è qualche altro elemento che ci colpisce in positivo quanto in negativo???
attenzione, possono provocare eccessiva salivazione :D
http://img7.abload.de/img/cimg1399o699.jpg
http://img7.abload.de/img/cimg1402y6cc.jpg
http://img7.abload.de/img/cimg1403962w.jpg
http://img7.abload.de/img/cimg14135up1.jpg
uhm, sta divagazione sulla grafica ha tolto pagine alla cosa più importante: come gestiranno i DLC? comprando il gioco, posso finirlo? oppure andrà avanti a capitoli aggiuntivi? è previsto alan wake2?
E chi vuole mettere in dubbio l' HD???
Trovo solo noioso occupare intere pagine di thread con commenti privi di basi solide quali il gioco completo in mano(sia per chi ci vede i 720p che chi no!)
Si sono espresse le proprie perplessità leggitimamente,ora però bisogna necessariamente avere il gioco tra le mani per giudicare con veridicità la cosa!
Vedremo se Remedy avrà detto il vero o meno.
Parliamo della grafica del gioco che come dici giustamente è un fattore importante:al momento,al di là della risoluzione impiegata c'è qualche altro elemento che ci colpisce in positivo quanto in negativo???
Esatto, adesso è inutile approfondire ulteriormente l'argomento. Intendevo solo sottolineare come l'aspetto grafico non fosse da sottovalutare, specialmente in un gioco come questo dove ci si può soffermare su paesaggi e dettagli.:)
pizzapazza
21-04-2010, 11:54
Esatto, adesso è inutile approfondire ulteriormente l'argomento. Intendevo solo sottolineare come l'aspetto grafico non fosse da sottovalutare, specialmente in un gioco come questo dove ci si può soffermare su paesaggi e dettagli.:)
Sono daccordo!!!;)
La versione PAL-ITA sarà tutta in ita (audio e sub)?
Quella PAL-UK invece?
E' trapelato qualcosa?
:eek:
i riflessi dell'acqua sono da masturbazione immediata:O
raffa(ati)
21-04-2010, 12:19
I like...
Un prodotto degno di nota non c'è che dire..
Poi quegli screen stuzzicano la fantasia... :D
Promette sempre meglio!
davide155
21-04-2010, 14:37
i riflessi dell'acqua sono da masturbazione immediata:O
I riflessi dell'acqua in quelle immagini non sono niente di che. Richiamano molto i riflessi acquatici dell'Unreal engine 3. Motore di 4 anni fa.
Mi piace di più il riflesso della luce solare sulle macchine. Si apprezza molto meglio questo effetto nel video postato giorni fa.
Mi pare d'aver capito che i dlc costutuiranno una sorta di sequel...
Che edizione prenderete: standard o limited?
E' molto carina l'edizione limitata...dovrebbe costare 5-6 euro in più alla normale.
E' molto carina l'edizione limitata...dovrebbe costare 5-6 euro in più alla normale.Limited prenotata un paio di mesi fa da Gamerush
Ho letto che chi la prenota lì, riceve anche la torcia di Alan Wake :asd:
Limited prenotata un paio di mesi fa da Gamerush
Ho letto che chi la prenota lì, riceve anche la torcia di Alan Wake :asd:
Torcia funzionante o finta da collezionare?
Torcia funzionante o finta da collezionare?
Funzionante credo: http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=1319
pizzapazza
21-04-2010, 15:41
E' molto carina l'edizione limitata...dovrebbe costare 5-6 euro in più alla normale.
Anche io vado di Limited dati i soli 5 euro in più.
Prenotandola dal Gamestop dovrei ricevere anche un tema per la dashboard,un oggetto per l'avatar e la skin adesiva per la 360 come successe per Halo 3: ODST.
Basta dare un'occhiata sul sito!;)
Sicuramente mio al lancio! :O
Funzionante credo: http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=1319
sara' la stessa che mi danno al game, che e' una catena spagnola, figa a vedersi.
Hitman360
21-04-2010, 15:53
Prenotata la Limited al GS....ma non doveva uscire il 21 Maggio?No perchè sul sito dice il 14Maggio :mbe:
Necrophagist
21-04-2010, 15:55
Prenotata la Limited al GS....ma non doveva uscire il 21 Maggio?No perchè sul sito dice il 14Maggio :mbe:
E' stato anticipato al 14. ;)
Jeegsephirot
22-04-2010, 19:23
http://www.xbox.com/en-US/games/splash/a/alanwake/
tra i trailer c'è anche quello Bright Fall la miniserie live action che farà da prequel ad Alan Wake, in onda su Xbox Live dal 27 Aprile
Segnalo che vivendo in Spagna, compro saltuariamente una rivista di videogames per console di riferimento qui, e comprandola questo mese c'e' la recensione completa di Alan Wake.
Bene, la recensione e' molto positiva gli danno 93 di globale, 92 di grafica, 94 di sonoro, 82 di durata (lo danno finibile in 10 ore) e 93 di divertimento.
Per capirci god of war III aveva preso 95 sulla stessa rivista.
Se volete saperne di piu' o interessa qualcos' altro posso tradurre e postare:D
Segnalo che vivendo in Spagna, compro saltuariamente una rivista di videogames per console di riferimento qui, e comprandola questo mese c'e' la recensione completa di Alan Wake.
Bene, la recensione e' molto positiva gli danno 93 di globale, 92 di grafica, 94 di sonoro, 82 di durata (lo danno finibile in 10 ore) e 93 di divertimento.
Per capirci god of war III aveva preso 95 sulla stessa rivista.
Se volete saperne di piu' o interessa qualcos' altro posso tradurre e postare:D10 ore?
Ho letto proprio ieri l'intervista ad uno dei capoccia remedy che diceva che la prima partita poteva durare tranquillamente dalle 20 alle 30 ore.
Peccato, ci avevo creduto ...anche se efettivamente mi sembrava un po tanto :fagiano:
P.s: Magari sotto spoiler, se non ti dispiace, puoi fare un riassuntino delle parti più interessanti? :D
10 ore?
Ho letto proprio ieri l'intervista ad uno dei capoccia remedy che diceva che la prima partita poteva durare tranquillamente dalle 20 alle 30 ore.
Peccato, ci avevo creduto ...anche se efettivamente mi sembrava un po tanto :fagiano:
P.s: Magari sotto spoiler, se non ti dispiace, puoi fare un riassuntino delle parti più interessanti? :D
20 ore per un gioco del genere sono veramente troppe.
Finirebbe sicuramente per stufare.
10-12 ore è una buona durata.
10 ore?
bhe 30 ore per la tipologia di gioco non credo, ma magari piu' di 10 si.
Non mi fido delle riviste al 100% e spesso la durata e' soggettiva, nei thread si vede spesso che tizio finisce il gioco x in 7 ore e caio in 15.
Comunque leggo bene la recensione e la spoilero tradotta.
ok ecco qua, attenzione che qualcosina e' spoilerato nella rece, leggere a vostro rischio:
all'inizio si parla un po' della trama, Alan che dopo la sparizione della moglie si sveglia una settimana dopo per le conseguenze di un incidente d'auto.
Parla della meccanica di gioco, di come si devono trovare le pagine del libro, la differenza tra giorno e notte, il risolvere piccoli enigmi e/o quick time events, il cercare in tutti gli angoli nascosti del villaggio, del metodo per uccidere i mostri, ovvero togliergli l'aura con una fonte di luce e poi colpirli con un'arma tradizionale.
Parlano di diverse armi, pistola, fucile, fucile da caccia, lanciabengala.
Dicono che la trama e' ottima, con colpi di scena sul genere Lost verso il finale e che ogni capitolo e' preceduto da un riassunto dei precedenti.
Tecnicamente dicono che il gioco e' a un livello molto alto e graficamente allucinante (testuale) Con scenari molto grandi e ricchi di dettaglio, sia in interno che in esterno, fanno l'esempio degli alberi e le foglie che si muovono durante una tormenta.
Effetti di luce grandiosi, dal sole alla torcia, per esempio dicono che con la torcia e' possibile dall'esterno di una casa illuminarne l'interno per vedere se e' libera da nemici.
Modelli dei personaggi buoni ma con poca espressivita' facciale.
Eccellente survival horror, combattimenti divertenti, personaggi interessanti (menzionano Barry, miglior amico di Alan), ambientazione magnifica che crea una sensazione opressiva soprattutto durante i combattimenti notturni
6 episodi totali per arrivare alla fine
Come nemici parla di corvi, dei boscaioli e guardiaboschi e del fatto che l'ente ha la capacita' di possedere gli oggetti inanimati che quindi ci possono attaccare.
in definitiva come grandi pro danno la storia e i combattimenti e come contro la durata e l'espressivita' delle facce.
Mi pare una recensione molto positiva.
Grazie nevione.
di nulla;)
Forse non a livello prettamente tecnico (a parte il sistema di illuminazione che fa storia a se), ma visivamente è tra i 3 migliori titoli di questa generazione senza il minimo dubbio:
http://i44.tinypic.com/34nl2yr.gif
http://i44.tinypic.com/10frmft.gif
http://i41.tinypic.com/qp1l35.gif
http://i40.tinypic.com/2wm2v6d.gif
http://i43.tinypic.com/24pfc46.gif
Spettacolare.
Per la cronaca, i video che avevo postato qualche giorno fà sono stati rimossi da youtube su richiesta di Remedy... :muro:
Qui sotto, nello spoiler visto che utilizzo un dato messo a sua volta sotto spoiler da nevione, due considerazioni sulla durata:
L'anteprima di mondoxbox.com dice che in un'ora non sono riusciti a finire nemmeno il primo dei capitoli del gioco. Se fossero veramente sei, presupponendo una durata media di circa 2 ore, direi che le 10 ore sono esatte. Spero però siano di più, almeno 15-20 dai, 10 vuol dire che lo finisco in 3-4 giorni, anche andando lentamente... :D
Necrophagist
24-04-2010, 17:32
Per la cronaca, i video che avevo postato qualche giorno fà sono stati rimossi da youtube su richiesta di Remedy... :muro:
Qui sotto, nello spoiler visto che utilizzo un dato messo a sua volta sotto spoiler da nevione, due considerazioni sulla durata:
L'anteprima di mondoxbox.com dice che in un'ora non sono riusciti a finire nemmeno il primo dei capitoli del gioco. Se fossero veramente sei, presupponendo una durata media di circa 2 ore, direi che le 10 ore sono esatte. Spero però siano di più, almeno 15-20 dai, 10 vuol dire che lo finisco in 3-4 giorni, anche andando lentamente... :D
Tanto c'è un bel po' da cazzeggiare per sbloccare i 1000g. ;)
davide155
24-04-2010, 18:05
--Modelli dei personaggi buoni ma con poca espressivita' facciale.
--In definitiva come grandi pro danno la storia e i combattimenti e come contro la durata e l'espressivita' delle facce.
Peccato per l'espressività facciale........per me è una cosa da non sottovalutare assolutamente in giochi come questi dove la storia si narra attraverso video creati con lo stesso motore grafico del gioco :(
lordkain84
25-04-2010, 08:05
il mio parere è che sarà sicuramente un capolavoro ... visivamente è uno dei giochi più belli che ho potuto vedere in questi anni grazie una grafica di primo livello e a delle ambientazioni incredibili ... soprattutto le ambientazioni con laghi foreste boschi montagne ecc mi hanno colpito nei video di tutti questi anni ... secondo me non è secondo a certe esclusive Sony per niente e aspetto solo di giocarlo sulla mia tv per confermarlo ... ah e l'acqua e i riflessi di questa secondo me lasciano a bocca aperta così come trovo normali e non fatte in malo modo le espressioni facciali ... a contrario di chi le paragona ad Oblivion ... forse è per la delusione che non si può giocare su pc con una grafica ultrastramegapompatissima che fa dire certe cose :asd:
sulla durata non mi esprimo perchè il più delle volte una volta finito il gioco non riscontro mai quanto detto dai recensori ... di sicuro giocheranno velocemente e senza la minima esplorazione dell'ambiente di gioco quindi se loro affermano che il gioco duri 10 ore a me durerà 12-15 o anche più ... e questo mi è successo per la maggior parte dei giochi che ho fatto
non mi esprimo neanche sul fatto dei "720p o non 720p" perchè mi sembra una cosa ridicola sinceramente ... fare delle analisi tecniche basandosi su dei video che girano in rete e non sul gioco direttamente è una cosa senza senso per me ... aspettare che il gioco esca e poi trarre delle conclusioni no eh? e questo è riferito al fenomeno che ha affermato per la prima volta il fatto della risoluzione in rete ... compra il gioco fai le tue analisi e poi parla dai :asd: e poi i Remedy hanno affermato che gira regolarmente a 720p e non vedo il perchè di tutte ste pippe mentali
CapodelMondo
25-04-2010, 08:12
magari come contro i giochi avessere sempre l espressività facciale...
sulla durata invece non ci scherzo, parametro fondamentale per me nel bene e nel male...se è corto è un peccato ma un gioco che sa di brodo allungato forse è anche peggio...
lordkain84
25-04-2010, 08:20
magari come contro i giochi avessere sempre l espressività facciale...
sulla durata invece non ci scherzo, parametro fondamentale per me nel bene e nel male...se è corto è un peccato ma un gioco che sa di brodo allungato forse è anche peggio...
ripeto io non mi sono mai fidato e mai mi fiderò di quello che dicono le recensioni per esperienza personale ... però se il gioco dovesse avere una longevità come quella di RE2 o il primo Silent Hill per fare degli esempi e poi essere un capolavoro come quest'ultimi sarei più che soddisfatto
Altre immagini, di scarsa qualità ma che mostrano l'ambientazione.
ATTENZIONE: per chi non ha letto lo spoiler di nevione, anche nel link sottostante c'è uno spoiler, per chi invece lo ha letto nessun problema. ;)
http://www.gamesblog.it/post/18442/alan-wake-nuove-immagini-e-indiscrezioni-sul-numero-di-capitoli
Alan Wake: online i primi due episodi di Bright Falls
Alan Wake Bright Falls Episode (http://www.youtube.com/watch?v=rHIBjYnvdYY)
Alan Wake Bright Falls Episode 2 (http://www.youtube.com/watch?v=O4YeTX57lgQ)
Alan Wake: online i primi due episodi di Bright Falls
Alan Wake Bright Falls Episode (http://www.youtube.com/watch?v=rHIBjYnvdYY)
Alan Wake Bright Falls Episode 2 (http://www.youtube.com/watch?v=O4YeTX57lgQ)
fantastico, stile twin peaks, il piu bel thriller telefilm mai realizzato :)
lordkain84
25-04-2010, 12:56
non sono ancora usciti sul live?
Jeegsephirot
25-04-2010, 14:22
non sono ancora usciti sul live?
martedi o mercoledi arrivano sul live
martedi o mercoledi arrivano sul live
io preferisco aspettare e guardarmeli da li, almeno sono in HD :p
per caso sapete se sono doppiati in ita o sottotitolati? Se son sottitolati meglio ancora ;)
io preferisco aspettare e guardarmeli da li, almeno sono in HD :p
per caso sapete se sono doppiati in ita o sottotitolati? Se son sottitolati meglio ancora ;)
dovrebbero essere parlati in ing e sottotitolati in ita
dovrebbero essere parlati in ing e sottotitolati in ita
ok ottimo, grazie mille ;)
pando811
26-04-2010, 11:48
prenotata la collectors con l'offerta gold di blockbuster,tanto costava 5 euro in piu' :asd: poi c'è il libro che mi interessa molto....ormai scimma costante !!!
se lo comprate subito e dopo finito lo rivendete a metà prezzo mi accodo :sofico:
lo vorrei subito, anche se non ci spenderò per un prezzo pieno
se lo comprate subito e dopo finito lo rivendete a metà prezzo mi accodo :sofico:
lo vorrei subito, anche se non ci spenderò per un prezzo pieno
prendilo in uk:O
Jeegsephirot
26-04-2010, 12:16
prenotata la collectors con l'offerta gold di blockbuster,tanto costava 5 euro in piu' :asd: poi c'è il libro che mi interessa molto....ormai scimma costante !!!
libro? Al blockbuster davano anche il libro?
pando811
26-04-2010, 12:19
libro? Al blockbuster davano anche il libro?
a dire il vero è dentro la collector's :asd:
-Una copia del gioco
-Commenti audio esclusivi
-"The Alan Wake file", un libro di 144 pagine che include una breve storia scritta da Alan Wake e un dossier sugli eventi di Bright Falls
-Un secondo disco con la colonna sonora del gioco
-Un codice per scaricare il primo contenuto aggiuntivo del gioco
-Un disco esclusivo con contenuti speciali: un tema premium per la dashboard e nuovi elementi per gli Avatars
Si hanno notizie sulla versione pal-uk?
Quella ita è completamente in ita?
Jeegsephirot
26-04-2010, 12:24
boh io ho prenotato la collector's ad occhi chiusi senza neanche sapere che c è dentro :D
pando811
26-04-2010, 12:25
Si hanno notizie sulla versione pal-uk?
Quella ita è completamente in ita?
basta con questi uk caccia il 70 :asd:
basta con questi uk caccia il 70 :asd:
Giammai, per un gioco senza multy e rigiocabilità non li caccerò mai :asd:
prendilo in uk:O
io di solito acquisto in uk, ma se non me lo sparano almeno a 25 € aspetto volentieri a comprarlo :O
questo è essere veramente tirchi :fagiano:
pizzapazza
26-04-2010, 14:57
20 mins di gioco,suddivisi tra le fasi iniziali e una parte più avanzata nel gioco,con molto risalto sui combattimenti:
http://www.youtube.com/watch?v=NTb8jkld-SM&feature=player_embedded
Inutile dire OCCHIO ALLO SPOILER!!! :read:
-Una copia del gioco
-Commenti audio esclusivi
-"The Alan Wake file", un libro di 144 pagine che include una breve storia scritta da Alan Wake e un dossier sugli eventi di Bright Falls
-Un secondo disco con la colonna sonora del gioco
-Un codice per scaricare il primo contenuto aggiuntivo del gioco
-Un disco esclusivo con contenuti speciali: un tema premium per la dashboard e nuovi elementi per gli Avatars
Cos'hai portato per quest'offerta?? E quanto hai sganciato in definitiva??
Grazie.:)
Cos'hai portato per quest'offerta?? E quanto hai sganciato in definitiva??
Grazie.:)
è la collector del gioco, costa 5€ di più rispetto al gioco base, quindi sta sui 70€ ;)
è la collector del gioco, costa 5€ di più rispetto al gioco base, quindi sta sui 70€ ;)
Thanks;) Per cinque euro in più vale la pena!
a chi intereesa in qualche sito è uscita la mappa completa del gioco..
non dico che sia grande o meno anche perchè non essendo un free rooaming potrebbe essere che da capo all'altro ci si metta 10 minuti...
vedremo..
La mappa esplorabile di Alan Wake trapela sul web
Quì (http://www.mondoxbox.com/news/21365/la-mappa-esplorabile-di-alan-wake-trapela-sul-web.html)
Bright Falls: i primi due episodi disponibili sul Live
Quì (http://www.mondoxbox.com/news/21363/bright-falls-i-primi-due-episodi-disponibili-sul-live.html)
GUARDIAN 77
27-04-2010, 13:49
I Remedy parlano della versione PC
Alan Wake, videogioco atteso il 21 maggio su Xbox 360, potrebbe arrivare anche su PC.
Il titolo (anteprima: Alan Wake, thriller psicologico destinato al successo), originariamente atteso anche per personal computer, è stato successivamente cancellato da Microsoft. La casa di Redmond ha addotto come motivazione di tale scelta il fatto che il gioco si "prestava meglio a essere giocato su un televisore" (Alan Wake PC addio, speranza per Dead Space 2).
In questi giorni, però, è emersa un'altra verità. Remedy, lo sviluppatore, ha fatto sapere di essersi concentrata su una sola versione per motivi di organico. La software house è composta da circa 50 persone e non ha i mezzi per seguire - conservando la qualità - un titolo su due piattaforme differenti. Tuttavia, anche se il gioco è oggi un'esclusiva Xbox 360, i videogiocatori PC possono sperare.
Sam Lake, scrittore delle storie dei videogiochi della software house, ha dichiarato che Alan Wake PC esiste ancora, è sugli hard disk degli sviluppatori e in futuro potrebbe uscire, magari dopo un periodo di esclusiva su Xbox 360."Il codice per la versione PC di Alan Wake è ancora sui nostri hard disk. Sarebbe irragionevole buttare così tanto lavoro. Conosciamo gli accordi di pubblicazione. Per esempio l'ultimo pacchetto di aggiornamento di Modern Warfare 2 è uscito prima solo su Xbox 360 e poi su PC e PS3. Penso che Alan Wake possa soffrire di un simile destino".
fonte:Tom's
imho sono sicuro al 100% che alla fine uscirà, ma non prima di un anno di distanza dalla versione 360.
torgianf
27-04-2010, 14:02
I Remedy parlano della versione PC
Alan Wake, videogioco atteso il 21 maggio su Xbox 360, potrebbe arrivare anche su PC.
Il titolo (anteprima: Alan Wake, thriller psicologico destinato al successo), originariamente atteso anche per personal computer, è stato successivamente cancellato da Microsoft. La casa di Redmond ha addotto come motivazione di tale scelta il fatto che il gioco si "prestava meglio a essere giocato su un televisore" (Alan Wake PC addio, speranza per Dead Space 2).
In questi giorni, però, è emersa un'altra verità. Remedy, lo sviluppatore, ha fatto sapere di essersi concentrata su una sola versione per motivi di organico. La software house è composta da circa 50 persone e non ha i mezzi per seguire - conservando la qualità - un titolo su due piattaforme differenti. Tuttavia, anche se il gioco è oggi un'esclusiva Xbox 360, i videogiocatori PC possono sperare.
Sam Lake, scrittore delle storie dei videogiochi della software house, ha dichiarato che Alan Wake PC esiste ancora, è sugli hard disk degli sviluppatori e in futuro potrebbe uscire, magari dopo un periodo di esclusiva su Xbox 360."Il codice per la versione PC di Alan Wake è ancora sui nostri hard disk. Sarebbe irragionevole buttare così tanto lavoro. Conosciamo gli accordi di pubblicazione. Per esempio l'ultimo pacchetto di aggiornamento di Modern Warfare 2 è uscito prima solo su Xbox 360 e poi su PC e PS3. Penso che Alan Wake possa soffrire di un simile destino".
fonte:Tom's
imho sono sicuro al 100% che alla fine uscirà, ma non prima di un anno di distanza dalla versione 360.
quindi piu' di un anno per avere un contentino che vendera', forse, 200.000 copie. ma non e' meglio spendere 100€ di console ?
GUARDIAN 77
27-04-2010, 14:20
quindi piu' di un anno per avere un contentino che vendera', forse, 200.000 copie. ma non e' meglio spendere 100€ di console ?
è una mia ipotesi, ma penso molto prima perchè molto dipenderà dalle vendite su 360.
100 euro di console più 50 euro di gioco, io ho speso 150,00 euro solo per la trilogy di God of War e se la vendo adesso con il ricavato (su ebay arriva a 250,00) ci prendo una Elite:D
quindi la mia risposta è si!
pizzapazza
27-04-2010, 15:05
Il discorso è ad ogni modo strettamente collegato alla volontà di Microsoft essendo quest'ultima il produttore del titolo.
Certo è che negli ultimi anni molti giochi "Top seller" rilasciati su 360 non sono stati poi trasposti su pc pur avendo venduto davvero tanto,ad esempio Fable 2,Gears of war 2,addiritturaanche Halo 3 la cui conversione poteva essere in parte più "scontata" dati i precedenti capitoli rilasciati su pc negli anni.
Anche in questi casi le vendite sono state davvero proficue eppure nessuna traccia di conversioni quando in moltissimi se le aspettavano.......
Staremo a vedere cosa accadrà con Alan Wake,certo è che se poi deve far la fine di Gears 1,il cui gap dall'uscita originale abbassò di molto la foga dell'accoglienza dei giocatori Pc allora è meglio se le cose rimangono come stanno!:)
ho visto gli episodi, non ci ho capito nulla ma cmq vedremo...
solo uffa, non sono né full screen, né 5.1, né sottotitolati...peccato...
ho visto gli episodi, non ci ho capito nulla ma cmq vedremo...
solo uffa, non sono né full screen, né 5.1, né sottotitolati...peccato...
infatti, fa cagar la risoluzione e potevano mettere dei sub, almeno inglesi
BTinside
27-04-2010, 22:36
visivamente è tra i 3 migliori titoli di questa generazione senza il minimo dubbio:
Concordo ;)
Per me Uncharted 2, Alan Wake, God Of War 3, Gears of war II, Heavy Rain, FM3 sono esemplari.
Pare che quelli del Live USA siano in HD..
Ma perché si ostinano a discriminare gli utonti con queste idiozie? :muro:
Si, potevano replicarli pari pari allora...:muro:
Quanto la odio questa politica di Microsoft sul Live italiano/europeo :(
Si possono recuperare da qualche parte in rete i filmati in HD? Possibilmente senza sottotitoli che preferirei non averne :D
Endy.
Fatevi un account usa, io ce l'ho da tempo, anche il market place è molto più aggiornato e veloce.
Fatevi un account usa, io ce l'ho da tempo, anche il market place è molto più aggiornato e veloce.
Ok, fosse per quello non sarebbe un male, ma mi dovrei pagare un gold anche per l'account USA?
Se non sbaglio tutte le features del marketplace sono solo per i live gold, no?
Endy.
Ok, fosse per quello non sarebbe un male, ma mi dovrei pagare un gold anche per l'account USA?
Se non sbaglio tutte le features del marketplace sono solo per i live gold, no?
Endy.
Non tutte, proprio oggi ho scaricato le due puntate di bright fall da "silver".
pando811
29-04-2010, 01:22
il bello è che il secondo episodio ha il titolo in italiano :asd:
Appunto, fatevi un account USA che almeno qualcosa si riesce a recuperare anche solo coi Silver.
Quanto mi sta sulle balle 'sta cosa e il bello è che paghiamo pure di più idegli americani, visto il cambio.. :rolleyes:
Scusate ragazzi, la limited quanto costerà?
come faccio a farmi un account usa?
Hitman360
29-04-2010, 10:23
Scusate ragazzi, la limited quanto costerà?
http://www.gamestop.it/core/common/default.aspx?product=31555 :read: :tapiro:
Alan Wake è da 93/100 per la prima recensione
Quì (http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/alan-wake-e-da-93-100-per-la-prima-recensione_74247)
Alan Wake è da 93/100 per la prima recensione
Quì (http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/alan-wake-e-da-93-100-per-la-prima-recensione_74247)
e' quella che avevo spoilerato io tradotta
e' quella che avevo spoilerato io tradotta
Ah ok ;)
come faccio a farmi un account usa?
http://www.mondoxbox.com/news/5777/xbox-live-come-creare-un-account-straniero.html
edit: creato account usa e scaricati i due filmati in hd
http://www.mondoxbox.com/news/5777/xbox-live-come-creare-un-account-straniero.html
edit: creato account usa e scaricati i due filmati in hd
Grazie Fox, mi segno il link e stasera faccio la procedura anche io.
Anzi, ti dico di più, se browsando il marketplace video USA trovassi parecchia più roba (film prettamente) che nel marketplace EU potrei anche pensare alla pazzia di farmici un gold prima o poi!
Cacchio, è una vita che aspetto che sul marketplace EU/ITA mettano i contenuti video con audio HD INGLESE .. se ci fossero ne farei largo uso :(
P.S. Fox hai pm!
Grazie Tettona :D
Effettivamente Fox, senza offesa, sei parecchio meglio in avatar che dal vivo :D
Endy.
Grazie Tettona :D
Prego ;)
Grazie Fox, mi segno il link e stasera faccio la procedura anche io.
Anzi, ti dico di più, se browsando il marketplace video USA trovassi parecchia più roba (film prettamente) che nel marketplace EU potrei anche pensare alla pazzia di farmici un gold prima o poi!
Cacchio, è una vita che aspetto che sul marketplace EU/ITA mettano i contenuti video con audio HD INGLESE .. se ci fossero ne farei largo uso :(
P.S. Fox hai pm!
Effettivamente Fox, senza offesa, sei parecchio meglio in avatar che dal vivo :D
Endy.
Si minchia però possono dare la possibilità di visualizzare anche i sottotitoli... :(
http://www.mondoxbox.com/news/21410/remedy-alan-wake-avra-tanto-da-offrire.html
Di seguito alcune considerazioni fatte da un giocatore sul forum ufficiale:
"Who said that Alan Wake is a short game? You might want to think again as the game will require more than one play through for completionist out there.
In the world of Alan Wake, there are collectibles that gamers can collect. One of the things that Alan will be collecting is the manuscript.
There are a total of 106 manuscripts scattered throughout the six episodes of Bright Falls. Some are easy to find, some will require a little exploration. Not all 106 manuscripts can be achieved by just playing one play through, as the other 15% of it will be unlocked only when playing the Nightmare difficulty.
Aside from collecting manuscripts, there are items to collect such as the 100 Coffee, 30 hidden treasure chests, Radio Shows to listen to, TV shows to watch, signs to read, and a lot more.
These all can be tracked in the statistics page. Don’t worry, even though you start playing a new game under a new difficulty, your collection will not reset".
Molto promettente insomma.
Nuovo trailer, molto bello, come sempre del resto. ;)
http://www.mondoxbox.com/news/21427/nuovo-trailer-per-alan-wake.html
-15 giorni!!
Jeegsephirot
29-04-2010, 15:36
Di seguito alcune considerazioni fatte da un giocatore sul forum ufficiale:
"Who said that Alan Wake is a short game? You might want to think again as the game will require more than one play through for completionist out there.
In the world of Alan Wake, there are collectibles that gamers can collect. One of the things that Alan will be collecting is the manuscript.
There are a total of 106 manuscripts scattered throughout the six episodes of Bright Falls. Some are easy to find, some will require a little exploration. Not all 106 manuscripts can be achieved by just playing one play through, as the other 15% of it will be unlocked only when playing the Nightmare difficulty.
Aside from collecting manuscripts, there are items to collect such as the 100 Coffee, 30 hidden treasure chests, Radio Shows to listen to, TV shows to watch, signs to read, and a lot more.
These all can be tracked in the statistics page. Don’t worry, even though you start playing a new game under a new difficulty, your collection will not reset".
Molto promettente insomma.
Quell'utente dovrebbe imparare che i giochi non sono lunghi perchè hanno 3000 collezionabili, quelli sono solo cazzatine per allungare la brodaglia.
Poi ovvio che questi collezionabili hanno la qualità dei diari di Bioshock è tutto un altro paio di maniche
E bè :
http://xbox360.console-tribe.com/news/6-4-278137/ancora-screen-per-alan-wake.html
E bè :
http://xbox360.console-tribe.com/news/6-4-278137/ancora-screen-per-alan-wake.html
in firma hai i numeri di lost giusto?:stordita:
pando811
29-04-2010, 17:16
scaricatevi dal marketplace USA anche il video "building a thriller" che non è male ;)
Ancora news per Alan Wake: chi acquisterà il gioco nuovo troverà all'intero un codice per scaricare gratuitamente il primo dlc quando sarà disponibile.
Fonte: http://www.mondoxbox.com/news/21435/alan-wake-disponibile-nella-confezione-il-primo-dlc.html
Ancora news per Alan Wake: chi acquisterà il gioco nuovo troverà all'intero un codice per scaricare gratuitamente il primo dlc quando sarà disponibile.
Fonte: http://www.mondoxbox.com/news/21435/alan-wake-disponibile-nella-confezione-il-primo-dlc.html
Peccato non si sappia nulla riguardo la natura effettiva dei dlc :(
Il mondo di Alan Wake illustrato in video
Quì (http://www.mondoxbox.com/news/21447/il-mondo-di-alan-wake-illustrato-in-video.html)
Peccato non si sappia nulla riguardo la natura effettiva dei dlc :(
Il mondo di Alan Wake illustrato in video
Quì (http://www.mondoxbox.com/news/21447/il-mondo-di-alan-wake-illustrato-in-video.html)
Che roba ragazzi, questo gioco mi lascia sempre più a bocca aperta! :sbavvv:
Di seguito alcune impressioni trovate in rete:
German gaming magazine M:
has a six page preview of the game in it's 200th issue. They call it "pre review". Basically they talk about the first three chapters of the game while not giving too much details about the story. The important part is that they already call the game the best horror game of this generation which is a big thing for the magazine because they don't usually do that. Actually over the last year only five games or so received reviews with 90% or higher.
According to M! Alan Wake combines the best elements of Silent Hill and Alone in the Dark and adds the atmosphere of Stephen King to tell a compelling and really well executed story.
They call the graphics phenomenal and among the best on current generation consoles. They also mention uncanny valley (some animations look strange), slowdowns and tearing (VERY rare).
The full review is going to be featured in the next issue.
I'm hyped.
"The first collectible is Manuscript pages, which there are 106 of total in the game. You can read them and they all form together to make a book. In gameplay, reading the Manuscript pages show what fore coming events are going to take place. Some of them talk about story specific instances, other ones are hints of what's going to happen in the far future, others yet just give insight to what is happening to the survivors of Bright Falls around you. However, and what adds a bit of interest, is collecting some Manuscript Pages will trigger certain events and ambushes to happen, others will give details of a secret you can find."
IGN Tweeter:
First Impressions: Alan Wake is beautiful and hard to put down. The voice acting is some of the best I've ever heard in a game.
Impressions of G4TV:
I’m a big David Lynch, Stephen King and Lost fan, so to finally be able to step into my dream amalgamation of a game that is Alan Wake was one of the most joyous moments of my adult gaming life (and I’m only a few hours in!). Hyperbole aside though, there is something so enthralling about the world that Remedy has created here. Everything from the opening Stephen King quote, to the use of clever licensed music, to the “Previously on Alan Wake…” episode intros create an instantly engaging and familiar/unsettling experience that I can’t wait to continue.
Going into the first chapter of the game blind, I had no idea what to expect beyond a supernatural bent. I'm glad that's how I experienced it. Because frankly, it scared the crap out of me. I honestly can't remember the last time I've been this weirded out by a game. Perhaps Dead Space? So far, Remedy has done an amazing job with juxtaposing beautiful environments and soothing calm with a great deal of tension. I found myself constantly stressing over what might be around the corner, and what might be coming to hunt me down.
Ars Technica ha fatto un hands on sul primo "capitolo" del gioco.
A quanto pare hanno già in mano il gioco definitivo, e stanno lavorando alla review completa, ma per ora Remedy ha messo il veto e si può parlare esclusivamente del "prologo" del gioco ;)
Comunque i giudizi e le impressioni del prerecensore sono più che buoni.
A voi: http://arstechnica.com/gaming/news/2010/04/alan-wake.ars
Endy.
lordkain84
30-04-2010, 16:42
i ragazzi di Remedy hanno fatto un lavoro impressionante e hanno avuto particolare cura per ogni dettaglio del gioco! ho guardato il nuovo video a bocca aperta davvero ... le musiche mi mettono i brividi ogni volta tanto sono stupende e molto bello anche il fatto delle condizioni climatiche variabili
secondo me c'è davvero aria di capolavoro
junkman1980
30-04-2010, 22:54
Quell'utente dovrebbe imparare che i giochi non sono lunghi perchè hanno 3000 collezionabili, quelli sono solo cazzatine per allungare la brodaglia.
Poi ovvio che questi collezionabili hanno la qualità dei diari di Bioshock è tutto un altro paio di maniche
ma smettila che tu di giochi non ci capisci niente!:O
Jeegsephirot
30-04-2010, 23:37
ma smettila che tu di giochi non ci capisci niente!:O
:ciapet:
oddio ma è bellissima la limited :eek:
http://i42.tinypic.com/2q0u2xi.jpg
chi e' il malefico che ce l'ha gia' in mano?:muro:
(in tutti i sensi :O :D )
http://www.abload.de/img/7e1p86smrkwwp.jpg (http://www.fotos-hochladen.net/7e1p86smr.jpg) http://www.abload.de/img/5d3p61lfirkqs.jpg (http://www.fotos-hochladen.net/5d3p61lfi.jpg) http://www.abload.de/img/9w9hg07tqp7hn.jpg (http://www.fotos-hochladen.net/9w9hg07tq.jpg)
http://www.abload.de/img/11id47t10uem5m.jpg (http://www.fotos-hochladen.net/11id47t10u.jpg) http://www.abload.de/img/8lgk8e3sz1v8m.jpg (http://www.fotos-hochladen.net/8lgk8e3sz.jpg) http://www.abload.de/img/12e1lb7qo8h896.jpg (http://www.fotos-hochladen.net/12e1lb7qo8.jpg)
http://www.abload.de/img/13kb3n1dlg7kgo.jpg (http://www.fotos-hochladen.net/13kb3n1dlg.jpg) http://www.abload.de/img/65fn3j8orlklj.jpg (http://www.fotos-hochladen.net/65fn3j8or.jpg) http://www.abload.de/img/alanwake002y97j4pv1swsb.png (http://www.fotos-hochladen.net/alanwake002y97j4pv1.png)
http://www.mondoxbox.com/news/21473/alan-wake-volti-dei-personaggi-migliorati-con-i-dlc.html :O
davide155
02-05-2010, 00:35
http://www.mondoxbox.com/news/21473/alan-wake-volti-dei-personaggi-migliorati-con-i-dlc.html :O
Se consideriamo l'importanza della trama e dei dialoghi in un titolo dalle tinte tenebrose e coinvolgenti come quello in questione, ci rendiamo subito conto come la realizzazione dei volti giochi un ruolo predominante per l'intera produzione
Ecco.......se ne sono accorti un pò tardi ormai :rolleyes:
Implementeranno una mimica facciale migliorata solo nei DLC.
Che vi avevo detto?.........avevo ragione o no dicendo che l'espressione dei volti in un gioco come questo è di fondamentale importanza?
Dai video l'avevo subito fatto presente.........le espressioni lasciano molto a desiderare. E come volevasi dimostrare........
lordkain84
02-05-2010, 08:31
Se consideriamo l'importanza della trama e dei dialoghi in un titolo dalle tinte tenebrose e coinvolgenti come quello in questione, ci rendiamo subito conto come la realizzazione dei volti giochi un ruolo predominante per l'intera produzione
Che vi avevo detto?.........avevo ragione o no dicendo che l'espressione dei volti in un gioco come questo è di fondamentale importanza?
Dai video l'avevo subito fatto presente.........le espressioni lasciano molto a desiderare. E come volevasi dimostrare........
a me non sembra proprio e lo ripeto per l'ennesima volta dopo aver visto più volte i video ... se tu sei ne sei convinto non posso farci niente
avete già detto se sarà in ita la versione UK?
pando811
02-05-2010, 10:27
non devi rosicare davidino se non è per PS3 :Prrr: sara' per la prossima volta dai :asd:
pando811
02-05-2010, 10:31
e tra pochi giorni sara' nelle mie manine :O
:asd:
mi lascia perplesso però la questione dei dlc... speriamo non contengano parti di gioco fondamentali per la trama... altrimenti chi non li vuole acquistare gioca un titolo a metà...:muro:
pizzapazza
02-05-2010, 10:35
A me,nel mio piccolo,me ne frega fino ad un certo punto delle espressioni facciali.
Posso storcere sicuramente il naso dinanzi a qualcosa di innaturale,ma tanto per fare un esempio,se Half-life 2 all'epoca non avesse vantato i suoi pregi in quel campo oggi starei gridando al capolavoro,FPS più bello di tutti i tempi lo stesso.
Se vedrò qualcosa di strano ne prenderò atto e penserò che su quell'aspetto potevano lavorare di più,alla fine attendo Alan Wake per altri motivi.
Poi,se migliorano qualcosa tramite DLC tanto di guadagnato.
pando811
02-05-2010, 10:41
mi lascia perplesso però la questione dei dlc... speriamo non contengano parti di gioco fondamentali per la trama... altrimenti chi non li vuole acquistare gioca un titolo a metà...:muro:
io credo che si stia facendo una confusione incredibile con questi DLC,nessuno ha mai detto che contengono pezzi di storia ma sono tutti convinti del contrario non so perche' :asd: sono convinto che il gioco abbia un finale (o piu' finali) piu' che soddisfacenti :)
io credo che si stia facendo una confusione incredibile con questi DLC,nessuno ha mai detto che contengono pezzi di storia ma sono tutti convinti del contrario non so perche' :asd: sono convinto che il gioco abbia un finale (o piu' finali) piu' che soddisfacenti :)
Più che altro non sono arrivate notizie precise da Remedy ma soltanto frasi ambigue che vengono interpretate diversamente da ognuno.
Inoltre vista la tendenza con gli ultimi giochi è più che lecito preoccuparsi.
Sborsare 70 sacchi per un gioco incompleto e che metti via una volta finito farebbe girare un pò le balle :asd:
pando811
02-05-2010, 10:59
Più che altro non sono arrivate notizie precise da Remedy ma soltanto frasi ambigue che vengono interpretate diversamente da ognuno.
Inoltre vista la tendenza con gli ultimi giochi è più che lecito preoccuparsi.
Sborsare 70 sacchi per un gioco incompleto e che metti via una volta finito farebbe girare un pò le balle :asd:
sicuramente hai ragione ma sono convinto che il gioco da solo sara' piu' che soddisfacente....scimmia rulez!! :oink:
major1977
02-05-2010, 17:31
ho convinto mio cugino a prestarmi la xbox appena uscirà questo piccolo capolavoro :D
tralaltro volevo chiedervi..devo connetterla ad internet x giocarci??bisogna dunque crearsi un profilo nuovo ecc??
ho convinto mio cugino a prestarmi la xbox appena uscirà questo piccolo capolavoro :D
tralaltro volevo chiedervi..devo connetterla ad internet x giocarci??bisogna dunque crearsi un profilo nuovo ecc??
Non devi connetterla.
Bhe si per giocare hai bisogno di un profilo ma puoi sfruttare quello di tuo cugino.
Spero solo il DLC non sia solo compreso per un periodo limitato di tempo. Se va bene riuscirò a comprarlo a metà luglio :(
Niko Bellic
02-05-2010, 22:53
avete già detto se sarà in ita la versione UK?
Mi aggiungo alla domanda :)
davide155
02-05-2010, 23:02
a me non sembra proprio e lo ripeto per l'ennesima volta dopo aver visto più volte i video ... se tu sei ne sei convinto non posso farci niente
La parte in neretto era estrapolata direttamente dall'articolo di mondoxbox postato dall'utente precedente.
Non era farina del mio sacco. Ma mi trovo totalmente d'accordo con quello che dicono in quell'articolo.......
non devi rosicare davidino se non è per PS3 :Prrr: sara' per la prossima volta dai :asd:
Pando :D
Ps3 o x360 è uguale per me.......le ho entrambe, non mi fa differenza.
Se è valido lo prendo, altrimenti lo lascio dov'è. Ma è un genere che mi affascina molto, quindi lo prenderò sicuramente.
Spero solo il DLC non sia solo compreso per un periodo limitato di tempo. Se va bene riuscirò a comprarlo a metà luglio :(
tranquillo il dlc è già nel gioco, quindi non va da nessuna parte :p
Mi aggiungo alla domanda :)
non so...più che altro, ma come sarà in italiano? non è uscito nessun video in ita, vorrei vedere le voci che han dato...:(
non so...più che altro, ma come sarà in italiano? non è uscito nessun video in ita, vorrei vedere le voci che han dato...:(
quoto, se non erro non si sono ancora visti filmati in ita
quoto, se non erro non si sono ancora visti filmati in ita
so che uno dei doppiatori è Alberto Olivero, cosi è segnato sul suo sito. A questo punto se già uno è un doppiatore di cinema, penso sia positiva la cosa.
magic carpet
03-05-2010, 18:05
Ho prenotato la Limited Edition da Blockbuster ma la commessa (saccente e ignorante) insisteva che esiste un'unica versione del gioco che uscirà il 21 e non il 14; quando le ho chiarito che la prima data era il 21, poi anticipata al 14, ha ribadito seccata che le date cambiano continuamente e che loro hanno quelle ufficiali e non per sentito dire...
Quando sono uscito dal negozio ho visto un megamanifesto che pubblicizzava Alan Wake (ovviamente in versione "liscia" e LE) con disponibilità in store dal 14 maggio!
Quasi quasi la volevo trascinare fuori dal negozio ma poi ho pensato che era meglio sputtanarla il giorno dell'uscita del gioco!
Ma che incompetenza regna in Italia: grazie che stanno per chiudere...
davide155
03-05-2010, 18:31
Ho prenotato la Limited Edition da Blockbuster ma la commessa (saccente e ignorante) insisteva che esiste un'unica versione del gioco che uscirà il 21 e non il 14; quando le ho chiarito che la prima data era il 21, poi anticipata al 14, ha ribadito seccata che le date cambiano continuamente e che loro hanno quelle ufficiali e non per sentito dire...
Quando sono uscito dal negozio ho visto un megamanifesto che pubblicizzava Alan Wake (ovviamente in versione "liscia" e LE) con disponibilità in store dal 14 maggio!
Quasi quasi la volevo trascinare fuori dal negozio ma poi ho pensato che era meglio sputtanarla il giorno dell'uscita del gioco!
Ma che incompetenza regna in Italia: grazie che stanno per chiudere...
Al blockbuster quando andai a prendere Uncharted 2 al Day1 non sapevano manco cosa fosse. Il computer addirittura non gli dava punte informazioni.
Poi arrivò un mega nerd da "dietro le quinte del negozio" escalamando al suo collega "ma come?? non conosci Uncharted 2?!?!? è il gioco più gettonato del momento!"
Questo per dire che sia da blockbuster che da gamestop a volte ci sono degli incompetenti in materia che non capisco assolutamente che coraggio hanno a dargli lo stipendio alla fine del mese.
Ci sarebbero tantissime altre persone più volenterose e ferrate in materia che prenderebbero volentieri il loro posto........
Visto che se ne stava parlando:
Questa risposta di uno del team remedy mi pare lasciare pochi dubbi (a meno che il tizio non abbia voluto essere appositamente):
http://forum.alanwake.com/showthread.php?p=72009
Endy.
Al blockbuster quando andai a prendere Uncharted 2 al Day1 non sapevano manco cosa fosse. Il computer addirittura non gli dava punte informazioni.
Poi arrivò un mega nerd da "dietro le quinte del negozio" escalamando al suo collega "ma come?? non conosci Uncharted 2?!?!? è il gioco più gettonato del momento!"
Questo per dire che sia da blockbuster che da gamestop a volte ci sono degli incompetenti in materia che non capisco assolutamente che coraggio hanno a dargli lo stipendio alla fine del mese.
Ci sarebbero tantissime altre persone più volenterose e ferrate in materia che prenderebbero volentieri il loro posto........
per la fame che pigliano manco morto :asd: meglio chiuso in cucina per 8 ore :asd:
Quattro nuovi video per il nostro Alan Wake per chi li volesse visionare...io non li guardo, non voglio rovinarmi troppo la sorpresa... ;)
http://www.mondoxbox.com/news/21496/quattro-nuovi-video-per-alan-wake.html
Hitman360
04-05-2010, 09:12
Ma quindi è tipo silent hill?Cosi dicono gli sviluppatori....io credevo fosse un avventura-azzione :muro:
Ma quindi è tipo silent hill?Cosi dicono gli sviluppatori....io credevo fosse un avventura-azzione :muro:
In Silent Hill hai 1 colpo di pistola ogni 20 anni e devi scappare sempre, questo non è cosi'.
Presumo un Uncharted meno frenetico e piu' horror.
;31848870']In Silent Hill hai 1 colpo di pistola ogni 20 anni e devi scappare sempre, questo non è cosi'.
Presumo un Uncharted meno frenetico e piu' horror.
Diciamo un Max Payne in cui si spara meno e i nemici non sono umani?
Diciamo un Max Payne in cui si spara meno e i nemici non sono umani?
Anche... ma c'è piu' esplorazione soprattutto all'aperto.... secondo me sara' un ottimo gioco, si sa' se è localizzato in italiano il parlato?
;31848973']Anche... ma c'è piu' esplorazione soprattutto all'aperto.... secondo me sara' un ottimo gioco, si sa' se è localizzato in italiano il parlato?
Completamente doppiato in italiano, e con una qualità abbastanza buona anche se non entusiasmante :) Per la cronaca ci sto già giocando :sofico:
Completamente doppiato in italiano, e con una qualità abbastanza buona anche se non entusiasmante :) Per la cronaca ci sto già giocando :sofico:
Ormai posti solo per fare rosicare gli altri :asd:
;31849053']Ormai posti solo per fare rosicare gli altri :asd:
Chiaro! Però nell'ombra sono una presenza costante :Prrr: Comunque entro qualche ora pubblicherò filmati del gioco in italiano :)
Chiaro! Però nell'ombra sono una presenza costante :Prrr: Comunque entro qualche ora pubblicherò filmati del gioco in italiano :)
Per ora com'è? Voto?
mmm ottimo.
Attendiamo qualche parere sul gioco ;)
Grande Endy, a quanto pare sarà multi5 quindi:
"The game uses whatever language you have your dashboard language set to -- provided that we have a localization for that, of course."
Provvedo all'ordine su shopto.
Hitman360
04-05-2010, 09:49
Quindi che genere è?avventura-horror?E soprattutto.....perchè ci giochi già?? :muro: :muro:
davide155
04-05-2010, 09:50
per la fame che pigliano manco morto :asd: meglio chiuso in cucina per 8 ore :asd:
Bè si.......pure io ho scelto la cucina come lavoro anche se il mondo dell'informatica sarebbe la mia seconda passione :)
uffa.....:cry:
Dopo la prima mezzora di gioco (poco, in pratica solo il prologo), il titolo a cui più lo posso accostare è Silent Hill 2, ma qui c'è la componente action leggermente più forte :)
Presto pubblicherò i video dei primi 20 minuti giocati (forse domani, visto che ci dovrebbe essere un embargo).
Edit: subito dopo il prologo viene fuori l'anima + "adventure", con dialoghi e pippe varie :D
Volevo farvi presente l'uscita del terzo episodio della serie Bright Falls, "Lights out":
http://www.youtube.com/watch?v=MXWlL7qMR_E
In giornata dovrebbe uscire anche la recensione di IGN...
Dopo la prima mezzora di gioco (poco, in pratica solo il prologo), il titolo a cui più lo posso accostare è Silent Hill 2, ma qui c'è la componente action leggermente più forte :)
Presto pubblicherò i video dei primi 20 minuti giocati (forse domani, visto che ci dovrebbe essere un embargo).
Edit: subito dopo il prologo viene fuori l'anima + "adventure", con dialoghi e pippe varie :D
Ottimo, non potevo sperare di meglio!:)
pando811
04-05-2010, 12:14
il titolo a cui più lo posso accostare è Silent Hill 2
godo immensamente :oink: ormai la scimmia sta prendendo il sopravvento :mc: ,no lo guardero mai il video che posterai !!! :D,la grafica com'è ???
davide155
04-05-2010, 12:32
Qui c'è un video che mostra le varie caratteristiche grafiche del gioco:
http://www.tomshw.it/cont/news/alan-wake-libidinoso-in-video-espansione-pronta/25136/1.html
Un utente sul forum Remedy:
"Is it possible to rush through this game and its chapters just to see the ending? I know there are a lot of things you can collect along the way but what about us who just want to rush through it to see the ending and all. Is this possible?"
pizzapazza
04-05-2010, 12:41
"Is it possible to rush through this game and its chapters just to see the ending? I know there are a lot of things you can collect along the way but what about us who just want to rush through it to see the ending and all. Is this possible?"
Ho appena letto lo stesso thread.......
Perchè non lo bannano???
Quattro nuovi video per il nostro Alan Wake per chi li volesse visionare...io non li guardo, non voglio rovinarmi troppo la sorpresa... ;)
http://www.mondoxbox.com/news/21496/quattro-nuovi-video-per-alan-wake.htmlHo visto solo i primi due un po a salti, stupendo.
Peccato solo per la marea di tearing, spero sia la compressione dei video di GT.
lol
a livello tecnico ? Tearing presente come nei video ?
A livello tecnico forse da un po' fastidio l'eccessivo motion blur in certi momenti (almeno a me)... al tearing sinceramente non ho fatto caso, magari ti dico dopo quando avrò tempo di giocarci ancora. La grafica finora non la riterrei incredibile a livello tecnico (molto buona sì ma non fuori parametro), però a livello artistico e d'amosfera è una bomba.
I video purtroppo li ho presi ma non potrò pubblicarli: Microsoft ha messo un embargo e fino all'uscita del gioco nei negozi non si possono prendere video e screen da questa versione (che è in tutto e per tutto la final da negozio).
Mh, mi state facendo venire voglia di prenderlo. Potrei comprarlo per festeggiare il 14 maggio. Certo che però, erano parecchi mesi che non compravo un gioco a prezzo pieno...
Mh, mi state facendo venire voglia di prenderlo. Potrei comprarlo per festeggiare il 14 maggio. Certo che però, erano parecchi mesi che non compravo un gioco a prezzo pieno...
Prendilo dall'Uk...
maximum3
04-05-2010, 13:36
Prendilo dall'Uk...
pare però che sarà solo in inglese:(
Prendilo dall'Uk...
Eh, ma io lo voglio il 14 maggio :O
Sapete se ci sono offerte del tipo "portaci due giochi vecchi e lo hai a 10€"?
pare però che sarà solo in inglese:(
Uhm... la versione italiana sarà mica solo in italiano? Io speravo di giocarci in inglese coi sottotitoli.
Uhm... la versione italiana sarà mica solo in italiano? Io speravo di giocarci in inglese coi sottotitoli.
Rasserenati :) Se con la versione retail italiana imposti la dashboard in inglese, il gioco sarà inglese scritto e parlato :)
maximum3
04-05-2010, 13:43
Rasserenati :) Se con la versione retail italiana imposti la dashboard in inglese, il gioco sarà inglese scritto e parlato :)
allora forse ci sarà anche l'italiano?
allora forse ci sarà anche l'italiano?
L'ho detto una pagina fa :) Il gioco, se la dashboard è impostata in italiano, è completamente in lingua italiana sia scritto che parlato. Se impostate in inglese, è in inglese. E via dicendo (non so quante lingue contenga il DVD italiano).
maximum3
04-05-2010, 13:47
L'ho detto una pagina fa :) Il gioco, se la dashboard è impostata in italiano, è completamente in lingua italiana sia scritto che parlato. Se impostate in inglese, è in inglese. E via dicendo (non so quante lingue contenga il DVD italiano).
grande!!! allora procederò con l'acquisto in UK!!!
Leggeteli però i post...
Proprio nella pagina precedente abbiam linkato il post di un tipo dei Remedy che conferma che il gioco conterrà diverse lingue, tra cui l'italiano...
maximum3
04-05-2010, 13:50
Leggeteli però i post...
Proprio nella pagina precedente abbiam linkato il post di un tipo dei Remedy che conferma che il gioco conterrà diverse lingue, tra cui l'italiano...
ma io ho letto, solo che poi sono andato sul mio sito di fiducia (shopto.net) e li dice che è solo inglese...
http://www.shopto.net/XBOX%20360/VIDEO%20GAMES/XB2AL01-Alan%20Wake%20with%20Free%20Strategy%20Guide%20PDF.html
Niko Bellic
04-05-2010, 13:53
Volevo farvi presente l'uscita del terzo episodio della serie Bright Falls, "Lights out":
http://www.youtube.com/watch?v=MXWlL7qMR_E
In giornata dovrebbe uscire anche la recensione di IGN...
Approfitto per chiedere una cosa. Ma com'è possibile che i video su youtube a 720 li vedo a scatti, praticamente mi è impossibile vedere i video in hd. Devo metterli a 480 per avere una fluidità normale.
Qualche consiglio?
maximum3
04-05-2010, 13:55
Approfitto per chiedere una cosa. Ma com'è possibile che i video su youtube a 720 li vedo a scatti, praticamente mi è impossibile vedere i video in hd. Devo metterli a 480 per avere una fluidità normale.
Qualche consiglio?
non credo sia la seziona adatta per queste richieste, cmq non so risponderti...
Qualche consiglio?
Che processore hai?
Niko Bellic
04-05-2010, 13:57
non credo sia la seziona adatta per queste richieste, cmq non so risponderti...
Lo so che non è la sezione adatta, ma ne ho approfittato vedendo quel video :D
Ho appena fatto delle prove e a me non pare di vedere tearing evidente (X360 in VGA su Sony 40W4000).
Qualche consiglio?
Beh dipende che PC hai :) Se hai un PC con proc/sk video antiquati è possibile che i filmati in HD ti scattino :) Limitiamo gli OT però ;)
Niko Bellic
04-05-2010, 13:59
Beh dipende che PC hai :) Se hai un PC con proc/sk video antiquati è possibile che i filmati in HD ti scattino :) Limitiamo gli OT però ;)
Il problema è che solo su youtube ho qualche problema.
Scusate l'OT
Hitman360
04-05-2010, 14:43
Ho appena fatto delle prove e a me non pare di vedere tearing evidente (X360 in VGA su Sony 40W4000).
Hai la mia stessa TV :O Come mai in VGA e non HDMI???
Hai la mia stessa TV :O Come mai in VGA e non HDMI???
Perché originariamente avevo la 360 vecchia senza HDMI e avevo comprato il cavo VGA. Quando poi ho cambiato la 360 non avevo voglia di spendere altri soldi anche per il cavo HDMI e ho tenuto il VGA :) Tutto qui.
pando811
04-05-2010, 15:12
Perché originariamente avevo la 360 vecchia senza HDMI e avevo comprato il cavo VGA. Quando poi ho cambiato la 360 non avevo voglia di spendere altri soldi anche per il cavo HDMI e ho tenuto il VGA :) Tutto qui.
te li do io 10 euro per il cavo hdmi :asd: mandami i dati postepay in pvt :asd:
magic carpet
04-05-2010, 16:01
Qualche consiglio?
Chiudi anche eventuali programmi di file sharing che succhiano banda in upload.
I video purtroppo li ho presi ma non potrò pubblicarli: Microsoft ha messo un embargo e fino all'uscita del gioco nei negozi non si possono prendere video e screen da questa versione (che è in tutto e per tutto la final da negozio).
tranquillo, considerando che c'è sul p2p credo che video e opinioni d'ora in poi si sprecheranno.. dannati piratozzi..c'ho la scimmiaaaa :cry:
yamaz ho letto che ci stai giocando (se senti suonare il citofono sono io hahah :p ).
Parere? si può definire capolavoro oppure è un ottimo gioco ma non capolavoro? ( :asd: ). Vorrei farti un'altra domanda, ti viene voglia di continuare a giocare oppure "stufa"?
PS: ti invidio da morire :cry:
te li do io 10 euro per il cavo hdmi :asd: mandami i dati postepay in pvt :asd:
In realtà ho anche HDMI 1 occupato da PS3 e HDMI 2 dal PC in extended desktop... visto che mi dà fastidio avere un cavo a penzoloni su HDMI 3 (la presa è posta sul lato sinistro della TV) potresti essere così gentile da comprarmi 10€ di cavo HDMI e una TV nuova di qualità uguale o superiore all'attuale ma con 3 HDMI posteriori :D
yamaz ho letto che ci stai giocando (se senti suonare il citofono sono io hahah :p ).
Parere? si può definire capolavoro oppure è un ottimo gioco ma non capolavoro? ( :asd: ). Vorrei farti un'altra domanda, ti viene voglia di continuare a giocare oppure "stufa"?
PS: ti invidio da morire :cry:
Mi viene voglia di continuare eccome, ma ho poco tempo... sono fermo a meno di un'ora di gioco :) Le impressioni sono più o meno quelle che ho già esposto nelle ultime 2 pagine :)
Mi viene voglia di continuare eccome, ma ho poco tempo... sono fermo a meno di un'ora di gioco :) Le impressioni sono più o meno quelle che ho già esposto nelle ultime 2 pagine :)
ok ti ringrazio ;)
sono uscite un paio di recensioni...
http://www.videogamer.com/xbox360/alan_wake/review.html 9/10
http://www.eurogamer.net/articles/alan-wake-review 7/10 (madò 7...gli ha fatto cagare insomma :asd: )
http://nzgamer.com/x360/reviews/1090/alan-wake.html 8.5/10
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=245293 9/10
http://www.gamingtrend.com/GameInfo/GameInfo.php?GameID=3624 9.5/10
http://uk.xbox360.ign.com/articles/108/1087706p2.html 9/10
ne posto altre, alcune sono quelle sopra:
10/10 – itwire
10/10 hardgame
95 - Gamingtrend
92 PlantX360
92 - X360A
9.1 FileFront
9.1 411
IGN 9.0
9.0 Justpushstart
90 - Videogamer
90 - Meritstation
90 - CV&G
18/20 - Xbox-mag.net
87 – Pelit
87 GP Germany
85 - IGN AU
85 - NZ gamer
84 GA
83 1up
80 GiantBomb
80 - Eurogamer Spain
70 - Eurogamer
Iscritto. :)
Ho letto questa recensione: NEXT.VIDEOGAME.IT (http://next.videogame.it/alan-wake/86790/?)
Non mi sono piaciute due affermazioni:
1) quantità elevata di nemici = la tensione/paura va a farsi benedire in quanto i combattimenti diventano quasi routine
2) "La progressione è assolutamente lineare, con giusto qualche oggetto "da collezione" a fornire dei diversivi"..ma allora che senso ha costruire un ambiente "vivo" se tanto devo tirare dritto per un'unica strada? :confused:
Comunque mi aspettavo qualcosa di diverso, ora sono dubbioso.. :(
Io sono sempre stato dubbioso, visto che il gioco è cambiato 45 volte in fase di sviluppo... l'unica cosa certa è che la storia sarà scritta da Sam Lake, quindi... sarà una gran storia.
Iscritto. :)
Ho letto questa recensione: NEXT.VIDEOGAME.IT (http://next.videogame.it/alan-wake/86790/?)
Non mi sono piaciute due affermazioni:
1) quantità elevata di nemici = la tensione/paura va a farsi benedire in quanto i combattimenti diventano quasi routine
2) "La progressione è assolutamente lineare, con giusto qualche oggetto "da collezione" a fornire dei diversivi"..ma allora che senso ha costruire un ambiente "vivo" se tanto devo tirare dritto per un'unica strada? :confused:
Comunque mi aspettavo qualcosa di diverso, ora sono dubbioso.. :(
a me sinceramente non importa, anche se ci prende da una recensione 2 lo prendo...la maggior parte delle recensioni dice che ha un'atmosfera ed una trama spettacolara, quello mi basta...
Ridicole alcune persone (leggendo altri forum) che han cancellato il preordine...bha..
GUARDIAN 77
05-05-2010, 09:10
quasi tutte le recensioni attualmente in rete parlano di Alan Wake come il classico survival horror con meccaniche old (e questo non è un male) alla Silent Hill e anche che non è il nuovo metro di paragone grafico che tutti si aspettavano.
quasi tutte le recensioni attualmente in rete parlano di Alan Wake come il classico survival horror con meccaniche old (e questo non è un male) alla Silent Hill e anche che non è il nuovo metro di paragone grafico che tutti si aspettavano.
Ma invece sembra proprio l'opposto :)
Classico survival horror: pochi nemici "potenti" ma poche munizioni, difficoltà di gioco già elevata a livello normale
Alan Wake: tanti nemici, tante munizioni, a livello normale pare sia 'na cazzata finirlo :D
Delle rece mi fido meno di zero, e certamente non le uso per decidere in merito all'acquisto di un gioco.
Mio al day one.
Deve piacere a me, non ai recensori.
GUARDIAN 77
05-05-2010, 09:19
Classico survival horror: pochi nemici "potenti" ma poche munizioni, difficoltà di gioco già elevata a livello normale
Alan Wake: tanti nemici, tante munizioni, a livello normale pare sia 'na cazzata finirlo :D
somiglia all'ultimo Alone in the Dark che è più action del solito ma con lo stile old dei classici.
Delle rece mi fido meno di zero, e certamente non le uso per decidere in merito all'acquisto di un gioco.
Mio al day one.
Deve piacere a me, non ai recensori.
Questo è vero, tuttavia ci sono dei dati di fatto che mi hanno abbattuto alquanto la scimmia ;)
Spero di provarlo e dire: wow, per fortuna non è come mi volevano far credere che fosse.
Comunque ancora non ho ben capito a cosa serve l'ambiente vivo: se devo andare da lì a là puoi usare anche degli script, tanto da quel sentiero ci passerò solo una volta. L'ambiente vivo ci sta in giochi come red dead revolver, in alan wake mi sembra un surplus. :stordita:
somiglia all'ultimo Alone in the Dark che è più action del solito ma con lo stile old dei classici.
Action e horror per me sono agli antipodi, se uniti in un unico prodotto la componente horror va a farsi benedire :)
E di esempi in questa generazione ce ne sono stati molti (chi ha detto Resident Evil 5?); l'unico mix ben proposto è stato Dead Space, che unito a Silent Hill 5 e Condemned sono stati gli unici giochi a crearmi tensione in questa gen :)
GUARDIAN 77
05-05-2010, 09:26
Questo è vero, tuttavia ci sono dei dati di fatto che mi hanno abbattuto alquanto la scimmia ;)
Spero di provarlo e dire: wow, per fortuna non è come mi volevano far credere che fosse.
Comunque ancora non ho ben capito a cosa serve l'ambiente vivo: se devo andare da lì a là puoi usare anche degli script, tanto da quel sentiero ci passerò solo una volta. L'ambiente vivo ci sta in giochi come red dead revolver, in alan wake mi sembra un surplus. :stordita:
forse erano troppo alte le aspettative, sicuramente non andrà giù a chi non ama il genere survival horror.
io lo trovo un ottimo gioco e sono anche contento che sia il classico survival horror.
A livello Normale qualunque gioco deve essere facile da finire... anche se dovrebbe esserci anche il livello Causal, che ti permette di "guardarlo" più che giocarlo.
Un hardcore gamers (colui per cui i videogiochi sono più che un semplice passatempo) dovrebbe giocare ogni cosa al massimo livello di difficoltà possibile, perché al giorno d'oggi sono "tarati" per essere fattibili dal più ampio spettro di utenza.
forse erano troppo alte le aspettative, sicuramente non andrà giù a chi non ama il genere survival horror.
io lo trovo un ottimo gioco e sono anche contento che sia il classico survival horror.
Ok, forse non ci siamo capiti eh :asd: Questo gioco, almeno sulla carta, NON è il CLASSICO survival horror, ma l'idea di survival horror che aleggia in questa generazione.
I motivi te li ho postati sopra.
GUARDIAN 77
05-05-2010, 09:32
Ok, forse non ci siamo capiti eh :asd: Questo gioco, almeno sulla carta, NON è il CLASSICO survival horror, ma l'idea di survival horror che aleggia in questa generazione.
non sarà classico classico ma sempre survival horror è!:D
ho capito che ha una componente action, da Resident Evil 4 in poi sono tutti così.
comunque rientra in quel genere.
scusate una domanda, ma le altre recensioni italiani dovrebbero uscire anche oggi vero?
A livello Normale qualunque gioco deve essere facile da finire... anche se dovrebbe esserci anche il livello Causal, che ti permette di "guardarlo" più che giocarlo.
Un hardcore gamers (colui per cui i videogiochi sono più che un semplice passatempo) dovrebbe giocare ogni cosa al massimo livello di difficoltà possibile, perché al giorno d'oggi sono "tarati" per essere fattibili dal più ampio spettro di utenza.
Il problema è proprio quello: una volta c'era il livello facile (fattibile), medio (una bella sfida), difficile (per alcuni impossibile da terminare, per la maggioranza una questione di tempo e nervi saldi).
Oggi il normale diventa facile e anche il difficile è praticamente alla portata di tutti (con le dovute eccezioni eh).
I survival horror in questa generazione sono a grandi linee come nella precedente, solo che sono molti meno... Dead Space, Homecoming e poi quelli per PSS/DS/Wii.
Alan Wake è un action adventure ambientato in un incubo, l'ambientazione non fa il survival horror, come non ha mai fatto nessun genere... solo ed esclusivamente le meccaniche di gioco fanno un genere, ed Alan Wake ha meccani da Action/Adventure.
GUARDIAN 77
05-05-2010, 09:35
scusate una domanda, ma le altre recensioni italiani dovrebbero uscire anche oggi vero?
non saprei, ma è uscita anche quella di Gametrailer 8.6
Il problema è proprio quello: una volta c'era il livello facile (fattibile), medio (una bella sfida), difficile (per alcuni impossibile da terminare, per la maggioranza una questione di tempo e nervi saldi).
Oggi il normale diventa facile e anche il difficile è praticamente alla portata di tutti (con le dovute eccezioni eh).
secondo me è giusto che sia così, se il gioco diventa frustrante non ti diverti più, ti innvervosisci solamente ;)
ho capito che ha una componente action, da Resident Evil 4 in poi sono tutti così.
No, un survival horror è Dead Space, non Alan Wake... come ho scritto sopra, non è che se fa "paura" è automaticamente un survival horror, perché Doom 3 in teoria doveva fare paura e il livello a Shalebridge di Thief Deadly Shadows è quanto di più pauroso si sia mai visto in un videogioco (compresi i vari survival horror)
Sono le meccaniche di gioco che contanto e quelle di Alan Wake sono esclusivamente da Action/Adventure
Certamente, puntualizzavo sul fatto che aggiungevi la parola CLASSICO, quando come hai detto tu ora è un survial horror ODIERNO ;)
I primi Resident evil/Silent hill sono un bel ricordo del passato :(
Infatti ora vanno giocati a Normale se ti interessa solo finirlo per la storia, o a Difficile se vuoi una sfida appagante, ma non frustrante.
GUARDIAN 77
05-05-2010, 09:43
No, un survival horror è Dead Space, non Alan Wake... come ho scritto sopra, non è che se fa "paura" è automaticamente un survival horror, perché Doom 3 in teoria doveva fare paura e il livello a Shalebridge di Thief Deadly Shadows è quanto di più pauroso si sia mai visto in un videogioco (compresi i vari survival horror)
Sono le meccaniche di gioco che contanto e quelle di Alan Wake sono esclusivamente da Action/Adventure
non sono daccordo, Action/Adventure è Uncharted.
Alan Wake ha l'ambientazione del classico film basato sui racconti del Re (alla Shining per intenderci), per non parlare dei cattivi che sembrano usciti da The Fog di Carpenter.
non sono daccordo, Action/Adventure è Uncharted.
Alan Wake ha l'ambientazione del classico film basato sui racconti del Re (alla Shining per intenderci), per non parlare dei cattivi che sembrano usciti da The Fog di Carpenter.
Come ho scritto, l'ambientazione non fa il genere, lo fanno le meccaniche di gioco... ok che tutti i survival horror devono avere ambientazione horror, ma non è sempre vero il contrario.
Alan Wake ha thriller psicologico con meccaniche da Action/Adventure (Uncharted 2 è un Third Person Shooter con elementi da Action e da Platform).
Un survival horror è qualcosa di diverso... vada per l'ambientazione e i nemici horror, ma questi devono essere sempre in superiorità (o comunque essere troppo forti) da costringere il giocatore a fuggire o trovarsi sempre sull'orlo del Game Over, la risoluzione di enigmi deve essere centrale, spesso per evitare situazioni impossibili da superare, il sistema di salvataggio deve costringere il giocatore ad essere sempre in tensione, e anche il sistema di controllo deve simulare l'impaccio del protagonista nel barcamenarsi tra le varie situazioni di gioco.
Questo è survival horror, Alan Wake è un Action/Adventure
Ricordo con nostalgia il mio gioco preferito che giocai anni fa su un pentium 166, Resident Evil 1.
Quello si che è un capolavoro:cry:
Da tempo non si vedono più giochi di quella portata.
pizzapazza
05-05-2010, 09:56
Per me Alan Wake non è un horror per il motivo semplice che neanche gli sviluppatori lo additano come tale.
Alan Wake è "a psicological action-Thriller" e come tale quindi fonda la sua anima sull'atmosfera(che DEVE incutere suspense e tensione,ma non so sino a che punto sarà capace di SPAVENTARE nel vero senso della parola)e sulla narrazione,che dalle recensioni che ho letto sembra di ottimo stampo.
Ringrazio Dio o chi per esso per aver fatto abbandonare ai Remedy la strada del Free-roaming,genere di cui ho le pelotas strapiene,spesso privi di una narrazione decente e privi di mordente.Preferisco diecimila volte un bellissimo percorso scriptato capace di suscitare emozioni tramite l'accurata tessitura di avvenimenti improvvisi e non.
Credo che proprio a favore dell'immedesimazione sia stato utile creare un mondo "vivo",capace di farti sentire al centro dell'incubo di Alan:in più a quanto ho visto ci saranno spostamenti in auto più o meno lunghi.
Alan Wake è un thriller fatto a videogioco,partendo da questo presupposto comprendo e apprezzo(per ora solo su carta dato che il gioco non ce l'ho)le scelte fatte dagli sviluppatori!
Il 14 maggio vedremo se le mie sensazioni saranno confermate!:)
Niko Bellic
05-05-2010, 10:03
Ricordo con nostalgia il mio gioco preferito che giocai anni fa su un pentium 166, Resident Evil 1.
Quello si che è un capolavoro:cry:
Da tempo non si vedono più giochi di quella portata.
Come non quotare......anche il 2 non scherzava però!
GUARDIAN 77
05-05-2010, 10:14
ecco la rece di gametrailer
http://www.gametrailers.com/video/review-alan-wake/65249
ma è vero che il gioco gira a 540p?
Niko Bellic
05-05-2010, 10:16
Non credo proprio
No.
se n'è parlato ampiamente.
Praticamente il gioco sfrutta una tecnica che renderizza la scena a diverse risoluzioni, a seconda delle necessità insomma.
Non credo proprio
Si, è la risoluzione nativa delle geometrie.
Ps: -9! :fagiano:
GUARDIAN 77
05-05-2010, 10:31
Ok, forse non è il gioco spaccamascella che tutti si aspettavano ma l'ambientazione è fantastica, mi ricorda molto il film Secret Window.
Si, è la risoluzione nativa delle geometrie.
Ps: -9! :fagiano:
Avevo capito che, a seconda della scena, la risoluzione variasse...
Insomma una tenica dinamica di rendering dell'immagine.
Ok, forse non è il gioco spaccamascella che tutti si aspettavano ma l'ambientazione è fantastica, mi ricorda molto il film Secret Window.
No no, è sicuramernte spaccamascella.
Probabilmente non setterà nessun nuovo standard tecnico su console (illuminazione a parte), ma visivamente sembra esserci tutto.
Ma soprattutto sembra avere un'atmosfera veramente da oscar.
Avevo capito che, a seconda della scena, la risoluzione variasse...
Insomma una tenica dinamica di rendering dell'immagine.No, i vari frame-buffer (particellari, illuminazione, modelli poligonali, ecc...) vengono renderati nella stessa scena a risoluzioni differenti, ma quello delle geometrie è a 540p.
Per determinare la risoluzione nativa di un gioco si guarda ovviamente quest'ultimo.
Qundi è giusto dire che AW gira a 540p.
GUARDIAN 77
05-05-2010, 10:45
No no, è sicuramernte spaccamascella.
Probabilmente non setterà nessun nuovo standard tecnico su console (illuminazione a parte), ma visivamente sembra esserci tutto.
Ma soprattutto sembra avere un atmosfera veramente da oscar.
quoto, prende a piene mani da un qualsiasi libro di King e questo dice tutto!
Altra recensione:
http://www.eu.gladriel.com/reviewFull/content/1281/
PRO
Superbe story
Memorable hero
Moody survival horror
Excellent light + gun system
CONTRO
Graphics are a little old
Gameplay gets little repetitive
ciccio er meglio
05-05-2010, 11:17
Altra recensione:
http://www.eu.gladriel.com/reviewFull/content/1281/
PRO
Superbe story
Memorable hero
Moody survival horror
Excellent light + gun system
CONTRO
Graphics are a little old
Gameplay gets little repetitive
Stiamo parlando di questo Moody?
http://i526.photobucket.com/albums/cc343/Clintmiller2/HankMoody.jpg
Recensione italiana: http://next.videogame.it/alan-wake/86790/?
tecnologico
05-05-2010, 11:48
a me graficamente non pare sto granchè
a me graficamente non pare sto granchè
A me sembra eccezionale :asd:
Davvero, non so che aspettative abbiate tutti, ma qui sembra che tutto faccia schifo... per me è vecchiotta la grafica di un The Saboteur, non certo di un Alan Wake.
pando811
05-05-2010, 11:52
non so che aspettative abbiate tutti, ma qui sembra che tutto faccia schifo
e vedrai cosa riusciranno a dire ancora da qui fino all'uscita del gioco :asd: non hai letto ancora niente :asd:
e vedrai cosa riusciranno a dire ancora da qui fino all'uscita del gioco :asd: non hai letto ancora niente :asd:
9 giorni di fuoco :asd:
ciccio er meglio
05-05-2010, 12:00
A me sembra eccezionale :asd:
Davvero, non so che aspettative abbiate tutti, ma qui sembra che tutto faccia schifo... per me è vecchiotta la grafica di un The Saboteur, non certo di un Alan Wake.
si dimenticano che stanno usando hardware di 5 anni fa:rolleyes:
Recensione italiana: http://next.videogame.it/alan-wake/86790/?
:old: :asd:
:old: :asd:
Ops ...visto adesso :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.