View Full Version : [Xbox360] Aspettando Alan Wake
CosasNostras
09-05-2010, 12:31
Proprio non riesco a capire il metodo di valutazione che avete.....
Alan Wake dite che è una merda
Splinter Cell è una merda
Quell'altro è na merda
Quell'altro ancora è na merda
E che cacchio non ne comprate più giochi allora, no?
Immagino ci sarà tanto da ridire anche su RDR.....:doh:
il problema è che nessuno è contento di nulla.....vogliamo tutti sempre di più(questo vale per tante cose).......eravamo molto più contenti quando c'era supermario in 2d (quando si era più tranquilli, meno stressati,si giocava meno e si faceva più amore) :rolleyes:
lordkain84
09-05-2010, 12:36
ma che ha di speciale sto red dead?:stordita:
sarà il solito gioco della rockstar stile gta ma con ambientazione nel west ... due palle! :asd: a me sinceramente non dicono niente questi giochi ma a molti di sicuro piacerà
sarà il solito gioco della rockstar stile gta ma con ambientazione nel west ... due palle! :asd: a me sinceramente non dicono niente questi giochi ma a molti di sicuro piacerà
idem, me annoiano:O
Gran gioco comunque, stando a quanto visto almeno.
Niko Bellic
09-05-2010, 12:47
il problema è che nessuno è contento di nulla.....vogliamo tutti sempre di più(questo vale per tante cose).......eravamo molto più contenti quando c'era supermario in 2d (quando si era più tranquilli, meno stressati,si giocava meno e si faceva più amore) :rolleyes:
Nostalgia.....:asd:
Niko Bellic
09-05-2010, 12:49
idem, me annoiano:O
Gran gioco comunque, stando a quanto visto almeno.
Ma infatti. Un conto è che quel genere non piace, ma dire che è una cagata(parlo in generale non specificatamente di RDR) non è il termine appropriato o no?
Per dire, a me non piace il gioco stile God of war o Dante inferno, ma di certo non vado a dire che è una cagata di gioco; non piace il genere e punto.
Lo scrivo anche qui:
Uno che considera Red Dead Redemption un brutto gioco è meglio se cambia hobby, anche se odia il free-roaming o il western.
pizzapazza
09-05-2010, 13:00
Lo scrivo anche qui:
Uno che considera Red Dead Redemption un brutto gioco è meglio se cambia hobby, anche se odia il free-roaming o il western.
Questo "integralismo" d'opinioni applicato anche al mondo dei videogiochi mi stufa sempre più.
Io ODIO la maggior parte dei free-roaming,mi annoiano,non mi coinvolgono,spesso li trovo ricchi di azioni da compiere pur non approfondendo nessuno degli aspetti di gameplay in maniera particolarmente profonda.
Hobby non ho alcuna intenzione di cambiarlo,adoro i videogiochi al punto da dire "ad ognuno il suo",nel contempo ODIO i free-roaming,ringrazio Dio che Alan Wake abbia preso una piega diversa,e lascio godere tutti quelli che invece adorano lo "stile GTA",contento per loro,capaci di apprezzarne i valori,a differenza del sottoscritto.
Red dead lo proverò come faccio per tutti i giochi che mi interessano,se sortirà lo stesso effetto di alcuni suoi predecessori spirituali,scaffale.
lordkain84
09-05-2010, 13:01
Ma infatti. Un conto è che quel genere non piace, ma dire che è una cagata(parlo in generale non specificatamente di RDR) non è il termine appropriato o no?
Per dire, a me non piace il gioco stile God of war o Dante inferno, ma di certo non vado a dire che è una cagata di gioco; non piace il genere e punto.
il gioco di sicuro sarà anche bello almeno da quel poco che ho potuto vedere in giro però è il genere che non mi convince per niente ... è molto simile a quello di gta che non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà
@gaxel preferisco cento volte un gioco come fallout che read dead!
Questo "integralismo" d'opinioni applicato anche al mondo dei videogiochi mi stufa sempre più.
Io ODIO la maggior parte dei free-roaming,mi annoiano,non mi coinvolgono,spesso li trovo ricchi di azioni da compiere pur non approfondendo nessuno degli aspetti di gameplay in maniera particolarmente profonda.
Hobby non ho alcuna intenzione di cambiarlo,adoro i videogiochi al punto da dire "ad ognuno il suo",nel contempo ODIO i free-roaming,ringrazio Dio che Alan Wake abbia preso una piega diversa,e lascio godere tutti quelli che invece adorano lo "stile GTA",contento per loro,capaci di apprezzarne i valori,a differenza del sottoscritto.
Red dead lo proverò come faccio per tutti i giochi che mi interessano,se sortirà lo stesso effetto di alcuni suoi predecessori spirituali,scaffale.
Quello che hai scritto non c'entra nulla col fatto che RDR sia un capolavoro... perché la cosa è oggettiva, come è oggettivo che Alan Wake è un videogioco "normale" con nulla di innovativo o originale.
lordkain84
09-05-2010, 13:04
Quello che hai scritto non c'entra nulla col fatto che RDR sia un capolavoro... perché la cosa è oggettiva, come è oggettivo che Alan Wake è un videogioco "normale" con nulla di innovativo o originale.
per molti potrebbe essere il contrario non ci hai pensato?
per molti potrebbe essere il contrario non ci hai pensato?
No, perché come ho scritto non è soggettiva, ma oggettiva come cosa... anche a me ci sono molti giochi che non piacciono, ma sono consapevole che per quello che offrono sono capolavori.
Se a te non piace la pizza, non vuol dire che il pizzaiolo non la sappia fare buona.
pizzapazza
09-05-2010, 13:08
E mica dico che RDR non sia un potenziale capolavoro???
Ne tantomeno dico che GTA non lo sia,a me però fa cagare.
Convivo tranquillamente col mio giudizio,potendo portare avanti uno dei miei hobby preferiti senza dovermene vergognare.La mia risposta era relativa all'invito a cambiare passatempo da te avanzato.
Il riferimento ad Alan Wake invece era per non andare troppo OT e in riferimento a "ciò che doveva essere" in fase iniziale di produzione.
lordkain84
09-05-2010, 13:16
No, perché come ho scritto non è soggettiva, ma oggettiva come cosa... anche a me ci sono molti giochi che non piacciono, ma sono consapevole che per quello che offrono sono capolavori.
Se a te non piace la pizza, non vuol dire che il pizzaiolo non la sappia fare buona.
per la maggior delle persone e della critica potrà anche essere un capolavoro e non mi interessa ma per me rimarrà un gioco normale se non meno
e alan wake sarà anche un gioco con niente di innovativo ma non mi sembra che read dead lo sia eh .. è un gta con ambientazioni da west
Niko Bellic
09-05-2010, 13:16
il gioco di sicuro sarà anche bello almeno da quel poco che ho potuto vedere in giro però è il genere che non mi convince per niente ... è molto simile a quello di gta che non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà
@gaxel preferisco cento volte un gioco come fallout che read dead!
E' qui siamo d'accordo. Ad ognuno il suo genere.
Tu preferisci Fallout, io RDR o GTA che sia.
Quello che non sopporto è che se non piace un genere, si viene a dire "quel gioco fa cagare" etc.....
ps. non mi riferisco a te, ma in generale
lordkain84
09-05-2010, 13:22
Quello che non sopporto è che se non piace un genere, si viene a dire "quel gioco fa cagare" etc.....
non dovrebbe essere così ma è una cosa che viene molte volte naturale "non mi piace quindi fa schifo" :asd: succede con molte altre cose non solo con i videogiochi
RDR gta in salsa western mi pare riduttivo...quella merdaccia di gta una profondità così se la sogna...qui pare esserci un ecosistema ben orchestrato che più si avvicina al free roaming GDR che al free roaming A MUZZO....:O
2 settimane e vedremo di cosa sono stati capaci...
io lo compro solo per la bellezza dei cavalli e dell'ambientazione con trama da film....tutte le aggiunte saranno solo plus:O
Diceva Shakespeare: "The beauty is in the eye of the beholder".
Il fatto che tu consideri "buona" la pizza non vuol dire che lo sia in valore assoluto. Se in papuasia superiore la pizza fosse considerata al pari della popò sarebbe "oggettivo" il fatto che fa schifo.
Direi che tutto è relativo e non esistono eccezioni di sorta... ;)
Detto questo sono convinto che Red Dead sarà un capolavoro e questo Alan Wake comunque un buon gioco. Da amante di Silent Hill comunque non posso che rattristarmi per la troppa dose di "arcade" che sembra essere presente! :(
Callaghan22
09-05-2010, 14:54
Io lascerei autonomia nel definire qualcosa un capolavoro.
Poi riconoscere che un gioco è ben fatto anche se non rientra nella sfera dei propri gusti è un fatto di buon senso.
Aggiungo anche che rdr non è ancora uscito e trovo prematuro osannarlo troppo prima di averlo nella console,pad alla mano.
CapodelMondo
09-05-2010, 14:57
ed eccomi...come genere di gioco per me è scaffale a vita e non certo un capolavoro titolo che do a ben altri giochi...
intanto sfoglio qualche rivista per vedere che hobby posso intraprendere....
Alan wake soffrirà del classico problema che hanno i giochi che subiscono posticipazioni a vita, ossia Hype altissimo e livello tecnico non sempre all'altezza delle ultime produzioni , che alla fine leggendo tra le righe è dove si proietta maggiormente la "critica".
Ciò non toglie che il genere (alla "silent hill" diciamo) è un pò che manca su console (tralasicando Dead space ), sono proprio curioso di vedere alla fine come sarà il risultato.
Comunque a oggi siamo a quota 23 review (gameranking) con media 85,91%... non male per il genere (tra l'altro silent hill 2 prese la stessa media, ed è il silent hill mio preferito :D , è di buon auspicio ).
Ieri sera ho giocato ad alan wake da un mio amico per circa tre ore:
Buon gioco, ma tutto già visto....grafica assolutamente non all'altezza di un gioco del 2010, addirittura evidenti difetti nelle proporzioni (sulla nave fate attenzione alla mano della moglie di Alan....sembra menomata per quanto e grande rispetto al corpo).
Personaggi secondari ridicoli: il vecchio sulla nave che parla con Alan muove solo la bocca il resto l'ha completamente paralizzato.
In 6.5 gb di gioco le sequenze filmiche in hd sono limitatissime e quando partono lo schermo si ridimensiona.
Nel 2010 non si puo accettare un personaggio che deve star fermo per sparare.....sono meccaniche di gioco da primi anni del 2000.
Qualcosa di positivo c'è....la telecamera lascia una certa libertà di movimento e cambiando angolazione con audio 5.1 cambia la direzione del sonoro dallo speaker centrale si passa alle casse laterali ect.
Insomma storia a parte, che per qualcuno potrebbe essere intrigante, il gioco stona per il periodo di tempo in cui è uscito.....soprattutto per una grafica assolutamente non all'altezza.
ciao :)
Recensione Mondoxbox.com: voto 9.2
http://www.mondoxbox.com/recensione/1005/alan-wake.html
Nel 2010 non si puo accettare un personaggio che deve star fermo per sparare.....sono meccaniche di gioco da primi anni del 2000
Ehm... Resident Evil 5? :stordita:
lordkain84
09-05-2010, 19:58
Ieri sera ho giocato ad alan wake da un mio amico per circa tre ore:
Buon gioco, ma tutto già visto....grafica assolutamente non all'altezza di un gioco del 2010, addirittura evidenti difetti nelle proporzioni (sulla nave fate attenzione alla mano della moglie di Alan....sembra menomata per quanto e grande rispetto al corpo).
Personaggi secondari ridicoli: il vecchio sulla nave che parla con Alan muove solo la bocca il resto l'ha completamente paralizzato.
In 6.5 gb di gioco le sequenze filmiche in hd sono limitatissime e quando partono lo schermo si ridimensiona.
Nel 2010 non si puo accettare un personaggio che deve star fermo per sparare.....sono meccaniche di gioco da primi anni del 2000.
Qualcosa di positivo c'è....la telecamera lascia una certa libertà di movimento e cambiando angolazione con audio 5.1 cambia la direzione del sonoro dallo speaker centrale si passa alle casse laterali ect.
Insomma storia a parte, che per qualcuno potrebbe essere intrigante, il gioco stona per il periodo di tempo in cui è uscito.....soprattutto per una grafica assolutamente non all'altezza.
ciao :)
un altro che "ho giocato il gioco da un amico" :asd:
ma analizzi tutti i giochi che fai millimetro per millimetro? no perchè se fosse così troveresti magagne in tutti nessuno escluso :asd:
Senza stare a dire l'amico, il cugino, mia sorella che ha rotto il dayone ecc.
Se siete persone che senza la grafica alla Uncharted vi passa la voglia di giocare lasciatelo sullo scaffale, avreste un conato di vomito dopo 5 minuti.
Se andate oltre e vi fate prendere della storia (bella e intrigata) e dal gameplay che per me rimane buono prendetelo appena potete.
Recensione Mondoxbox.com: voto 9.2
http://www.mondoxbox.com/recensione/1005/alan-wake.html
molto interessante, alla fine pesa pro e contro e mi da una convinzione che il gioco è più o meno quello che mi aspetto di trovare. Trovano conferme le pecche tecniche (animazioni legnose , etc..) che , come accennavo prima, erano da mettere in conto (stò gioco doveva uscire 5 anni fa almeno, e 5 anni fa quelle animazioni erano quantomeno accettate senza problema :D ).
Quello che mi preoccupa a livello di gameplay è il combattimento ripetitivo, per fortuna il gioco dura, se non ho capito male, una decina di ore.... ciò non dovrebbe essere "snervante". Per quanto riguarda i pro invece ..... :sbavvv: non vedo l'ora di giocarci :D
a dire il vero stando ai responsi se cè una cosa di estremamente positiva del gioco in questione è la grafica.
Pare invece che abbia punti deboli dal lato gameplay...
Vedremo.
Direi che ha sostanzialmente diviso l'opinione della stampa in chi lo ha adorato affibiandoli voti alti, e pochi che lo hanno "stroncato" con voti bassi...
sembrerebbe che dal punto di vista videoludico o lo si ami o lo si odi .
Dpdv grafico paiono esserci ben pochi dubbi stando alle review...
più leggo recensioni e commenti di persone e più lo voglio :cry:
cmq qualcuno ha intenzione di fare il topic ufficiale? dai ci vuole perforza per questo gioco :p
sertopica
09-05-2010, 23:06
Appena finito
di vederlo su YouTube. :asd:
Per me acquisto meritatissimo ma finale che lascia l'amaro in bocca. I DLC faranno luce (è il caso di dirlo :D ) su molte cose, credo.
Fatal Frame
09-05-2010, 23:09
Finito ?? :eek:
sertopica
09-05-2010, 23:12
Finito ?? :eek:
:fiufiu: :asd:
Quando (e se) uscirà su PC mi sarò già scordato tutto eheheh!
Appena finito
di vederlo su YouTube. :asd:
Per me acquisto meritatissimo ma finale che lascia l'amaro in bocca. I DLC faranno luce (è il caso di dirlo :D ) su molte cose, credo.
Mi dici una cosa?
Ma il finale fa effettivamente luce sulla vicenda?
Sfocia nel paranormale?
Mi dici una cosa?
Sfocia nel paranormale?
Mi raccomando lo spoiler quando si risponderà a questa domanda eh.. :asd:
Recensione Gamesblog:
http://www.gamesblog.it/post/18691/alan-wake-la-recensione
Recensione Gamesblog:
http://www.gamesblog.it/post/18691/alan-wake-la-recensione
interessante... vedo che alla fine la "noia x ripetitività" è il punto dolente di un pò tutte le rece....
sertopica
10-05-2010, 10:36
Mi dici una cosa?
Sfocia nel paranormale?
Ti dico tre parole: sacrificio, paradosso e sì, paranormale. La vicenda in qualche modo si conclude ma lascia aperti molti interrogativi. È una storia sospesa nel tempo, priva di un filo (crono)logico del tutto coerente, proprio come avviene in molti racconti di questo tipo.
A me è piaciuto moltissimo, è un bellissimo racconto narrato veramente bene. Probabilmente non ho mai visto una cosa del genere in un videogioco.
Mi raccomando lo spoiler quando si risponderà a questa domanda eh.. :asd:
:D
Discreto, non eccellente: esisteranno 50 film così e il fatto che sia un gioco non ne migliora il giudizio.
bye
interessante... vedo che alla fine la "noia x ripetitività" è il punto dolente di un pò tutte le rece....
eppure strano, tutti i giochi alla fine sono ripetitivi, spara spara spara, non credo che a me darà fastidio cmq :p
Discreto, non eccellente: esisteranno 50 film così e il fatto che sia un gioco non ne migliora il giudizio.
bye
non l'ho ancora giocato, ma cmq, troavi un gioco che abbia una trama che non si sia mai vista...è impossibile...
eppure strano, tutti i giochi alla fine sono ripetitivi, spara spara spara, non credo che a me darà fastidio cmq :p
Non tutti, solo quelli... appunto ripetitivi :asd:
non l'ho ancora giocato, ma cmq, troavi un gioco che abbia una trama che non si sia mai vista...è impossibile...
Infatti i videogiochi devono puntare sull'interattività (vedi anche gameplay), perché in quanto a trame, le prendono dal cinema e dalla letteratura anche di serie B.
Non tutti, solo quelli... appunto ripetitivi :asd:
anche giochi di calcio, avventura, punta e clicca...tutti uguali su...
uncharted 2 ha preso molti premi, ma anche li è ripetitivo, non sto dicendo che faccia cagare, ma cmq ormai son tutti uguali i giochi fra di loro...
Infatti i videogiochi devono puntare sull'interattività (vedi anche gameplay), perché in quanto a trame, le prendono dal cinema e dalla letteratura anche di serie B.
lo so, ma cmq se c'è una buona trama dietro hai voglia di continuare (da quello che leggo pare che proprio la trama è il punto fortissimo di alan wake), anche se il gameplay è quello che è :p
anche giochi di calcio, avventura, punta e clicca...tutti uguali su...
uncharted 2 ha preso molti premi, ma anche li è ripetitivo, non sto dicendo che faccia cagare, ma cmq ormai son tutti uguali i giochi fra di loro...
La ripetitività dipende da un sacco di fattori (una partita a un gioco di calcio moderno non è mai uguale alla precedente, altrimenti sarebbe ripetitivo anche il calcio stesso)... è vero che alcuni generi sono fossilizzati su certe meccaniche, ma generalmente è l'insieme che rende ripetitivo o meno un gioco... in HL2 si spara e basta a tutto quello che si muove, ma le situazioni di gioco, i nemici e la fisica garantiscono ogni mezz'ora di gioco, diversa da quella precedente.
lo so, ma cmq se c'è una buona trama dietro hai voglia di continuare (da quello che leggo pare che proprio la trama è il punto fortissimo di alan wake), anche se il gameplay è quello che è :p
Non è sempre vero... per me è spesso il contrario, ad esempio... può anche averci la più bella trama di tutti i tempi, che se il gameplay non mi piace lo mollo... mentre se il gameplay mi piace, vado avanti anche se la trama non è un granché.
Se voglio stare davanti a un monitor a guardarmi una buona trama, ci sono centinaia di film e dozzine di serie tv.
La ripetitività dipende da un sacco di fattori (una partita a un gioco di calcio moderno non è mai uguale alla precedente, altrimenti sarebbe ripetitivo anche il calcio stesso)... è vero che alcuni generi sono fossilizzati su certe meccaniche, ma generalmente è l'insieme che rende ripetitivo o meno un gioco... in HL2 si spara e basta a tutto quello che si muove, ma le situazioni di gioco, i nemici e la fisica garantiscono ogni mezz'ora di gioco, diversa da quella precedente.
hai ragione, forse in questo gioco sembra più ripetitivo perchè si sta "sempre" nello stesso posto, sempre in mezzo al bosco (penso) e forse puor dar fastidio il fatto di dover illuminare i nemici prima di ucciderli, però almeno è qualcosa di "nuovo"
Non è sempre vero... per me è spesso il contrario, ad esempio... può anche averci la più bella trama di tutti i tempi, che se il gameplay non mi piace lo mollo... mentre se il gameplay mi piace, vado avanti anche se la trama non è un granché.
Se voglio stare davanti a un monitor a guardarmi una buona trama, ci sono centinaia di film e dozzine di serie tv.
si lo so, anche a me se il gameplay non piace lascio, però se la trama mi intriga continuo a giocarci (come è successo con still life, non era il massimo come gameplay però la trama era parecchio bella)...poi si sà, dipende da persona a persona ;)
mmmm the void....Zeno clash...e altri giochi pazzi così :asd:
pando811
10-05-2010, 15:21
quella merdaccia di gta una profondità così se la sogna
giu' le mani da GTA grazie :O
:asd:
ormai ci siamo tra pochi giorni avremo il verdetto della corte :asd:
tecnologico
10-05-2010, 15:36
giu' le mani da GTA grazie :O
ormai ci siamo tra pochi giorni avremo il verdetto della corte :asd:
gta fa cagare:O
pando811
10-05-2010, 15:40
se non vi piacciono i free roaming non ci posso fare niente :asd:...gioca a split second che è un capolavoro :asd:
mmmm the void....Zeno clash...e altri giochi pazzi così :asd:
zeno clash mi è piaciuto, è ripetitivo ma non mi ha stufato... piccola perla.. peccato dura una giornata :asd:
ma è multi rega'? che lo prendo uk
lordkain84
10-05-2010, 17:38
alan wake secondo alcuni è ripetitivo? mah va bene per alcuni sarà così per altri no :asd: anche giochi come RE RE2 e SH1 sono ripetitivi come gamepaly perchè si spara e basta eppure sono dei signori giochi ... alla fine dipende sempre dai gusti di una persona
http://www.spaziogames.it/videorecensioni_videogiochi/console_xbox360/4981/alan-wake.aspx
sono sicuro che giocato sul mio 42" sarà da sbavo
tecnologico
10-05-2010, 17:45
se non vi piacciono i free roaming non ci posso fare niente :asd:...gioca a split second che è un capolavoro :asd:
i free roaming sono per i binbiminkia :O
i free roaming sono per i binbiminkia :O
Metti in mano The Elder Scrolls: Arena a un bimbominkia, a vedere come reagisce :asd:
maglia18
10-05-2010, 17:50
Preso e giocato oggi........non mi sta entusiasmando, mi aspettavo di più da un gioco che si è fatto attendere così tanto, sia graficamente che nel gameplay (per nulla innovativo o rivoluzionario). La storia mi sembra buona. Ripeto è un buon gioco ma non una killer app, e non credo sfrutti la xbox360 come avevano promesso, almeno spero, anchè perchè credo che Resident evil 5, Lost Planet 2 e addiritura Gears of War 2 abbiano una grafica migliore.
Sicuramente lo finirò perchè, ripeto, la storia non è male, ma mi sbrigherò per prendere Lost Planet 2.
Come thriller psicologico (anche se il gameplay è diverso) ho preferito Heavy Rain su Ps3, che anche graficamente mi è piaciuto di più.
pando811
10-05-2010, 18:02
Metti in mano The Elder Scrolls: Arena a un bimbominkia, a vedere come reagisce :asd:
non farci caso a tecno lo sanno tutti che a gta è una sola :asd:
lordkain84
10-05-2010, 18:05
d'accordissimo :O
pando811
10-05-2010, 18:40
d'accordissimo :O
te torna a giocare a mini ninjas :Prrr:
voglio alan !
Callaghan22
10-05-2010, 18:47
voglio alan !
Detta così suona male:asd:
pando811
10-05-2010, 19:02
Detta così suona male:asd:
:asd: :oink:
lordkain84
10-05-2010, 19:06
te torna a giocare a mini ninjas :Prrr:
voglio aNal !
lo avrai presto :asd:
lordkain84
10-05-2010, 20:04
ma è multi rega'? che lo prendo uk
si
Sono andato ad un open games in zona ma non mi hanno sganciato nulla... :muro:
Intanto però ho prenotato la Limited, cosa che non pensavo avrei mai fatto ma mi ha attirato... :D
Forse mercoledì-giovedì può darmi la mia copia, la attendo con ansia! :O
Aggiungo questo:
http://www.mondoxbox.com/news/21598/remedy-ipotizza-un-seguito-per-alan-wake.html
Finito ora, bellissimo...
una scrittura davvero eccellente...
colonna sonora incredibile
peccato solo sia un pò breve e in alcuni casi ripetitivo...
...non è un lago...è un oceano...che bel finale!
pando811
10-05-2010, 21:17
ma com'è che tutti lo hanno gia' finito ed il gioco esce venerdi ?? :asd:
Callaghan22
10-05-2010, 21:19
ma com'è che tutti lo hanno gia' finito ed il gioco esce venerdi ?? :asd:
In effetti:asd:
maglia18
10-05-2010, 21:44
semplicemente perchè molti negozianti o catene non hanno aspettato il day one;) a roma sono stati in molti!!
Non capisco tutte le critiche a questo gioco,l'ho finito e mi è piaciuto molto,sicuramente ha i suoi difetti,ma rimane un grande gioco con una storia da film
Non capisco tutte le critiche a questo gioco,l'ho finito e mi è piaciuto molto,sicuramente ha i suoi difetti,ma rimane un grande gioco con una storia da film
Ne consigli l'acquisto?
Forse le recensioni hanno dato troppa importanza a fattori tecnici, dimenticandosi la cosa principale, che un gioco deve divertire e se questo lo fà non posso chiede altro
e si e molte catene fatte di seed e di peer...:stordita: bravi bravi...
Ne consigli l'acquisto?
Si straconsiglio l'acquisto perchè la storia è allucinante e poi una volta finito il gioco (io a normale ci ho messo 10 ore) lo potete dare dietro per un lost planet2 o un red dead redempion che saranno altri due gioconi
Anche io ne consiglio l'aquisto a molti qui dentro :asd:
Fatal Frame
11-05-2010, 12:45
C'è l'offerta al GameStop con i giochi da dare dietro ??
GUARDIAN 77
11-05-2010, 13:00
C'è l'offerta al GameStop con i giochi da dare dietro ??
si, ho visto sul giornale che ho in casa, 19,98 con due giochi dietro.
CastaTop86
11-05-2010, 13:02
Confermo, come al solito è presente come offerta (io stesso ne usufruisco)..naturalmente se ti interessa affrettati, perchè a regola i giochi vanno portati entro il giorno prima dell'uscita del gioco..
P.S. Nessuno sa se i Gamestop, meglio se zona Milano, hanno "aperto le danze"?
Fatal Frame
11-05-2010, 13:27
Anche per la Limited ??
Confermo, come al solito è presente come offerta (io stesso ne usufruisco)..naturalmente se ti interessa affrettati, perchè a regola i giochi vanno portati entro il giorno prima dell'uscita del gioco..
P.S. Nessuno sa se i Gamestop, meglio se zona Milano, hanno "aperto le danze"?
Entro dopodomani ?!
Anche per la Limited ??
mi pare di si,
però ora guardando sul sito non è più possibile prenotarla, quindi non ne sono sicuro :fagiano:
qua a Bcn day one rotto, peccato che avevo un bordello di punti da cambiare, tipo sconto di 25 euro e magicamente la tessera si era smagnetizzata:muro: , va be, li uso per red dead.
comunque ecco qua, compresa torcia griffata alan e codice per magliette e tema brightfalls:
http://img696.imageshack.us/img696/4697/img1292nt.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/img1292nt.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Fatal Frame
11-05-2010, 13:48
mi pare di si,
però ora guardando sul sito non è più possibile prenotarla, quindi non ne sono sicuro :fagiano:
Ma io vado in negozio :stordita: :fagiano:
GUARDIAN 77
11-05-2010, 14:11
Ma io vado in negozio :stordita: :fagiano:
forse non è più prenotabile perchè ai Gamestop di Roma già lo vendono, notizia che ho appreso ora su multiplayer:)
Callaghan22
11-05-2010, 15:36
Carina la limited.
qualcuno apre o ha gia' aperto il thread ufficiale?;)
Alan Wake: il quarto episodio di Bright Falls è online
http://brightfalls.com/
infatti,RDR o gta,mai avuti e manco ci tengoa comprarli...non mi piacciono..
non amo quel tipo di gioco
ma non dico che sono una merda,anzi sono dei signor giochi
Fatal Frame
11-05-2010, 18:05
forse non è più prenotabile perchè ai Gamestop di Roma già lo vendono, notizia che ho appreso ora su multiplayer:)
Prenotata, però la normale ... pazienza
pando811
11-05-2010, 18:21
qua a Bcn day one rotto, peccato che avevo un bordello di punti da cambiare, tipo sconto di 25 euro e magicamente la tessera si era smagnetizzata:muro: , va be, li uso per red dead.
comunque ecco qua, compresa torcia griffata alan e codice per magliette e tema brightfalls:
http://img696.imageshack.us/img696/4697/img1292nt.th.jpg (http://img696.imageshack.us/i/img1292nt.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
fico ! pero' in spagnolo non mi piace :asd:
fico ! pero' in spagnolo non mi piace :asd:
perche' vivo a Barcelona;)
Comunque confermo che e' multilingua con l'ita e da' automaticamente la lingua settata nella dash, quindi nel mio caso italiano.
Il libro e' tradotto (in questo caso spagnolo ma voi l'avrete in italiano)
Nel bundle sountrack, disco con materiale addizionale, libro e primo dlc gratuito.
In piu' la catena dove l'ho preso dava 2 magliette (uomo-donna) per l'avatar, il tema brightfalls e la torcia marchiata alan wake.
Ho giocato il prologoquello in cui Alan ha l'incubo, fino a quando si risveglia nel traghetto
quindi giusto 15 minuti e mi e' sembrato molto bello, grande atmosfera e nonostante fosse mezzogiorno un po' mi cagavo, mi immagino la notte e con le cuffie:stordita:
Unico neo riscontrato per adesso e' che Alan sembra un po' mongolo nei movimenti, specie quando corre, ma per me il gioco promette assai.
pando811
11-05-2010, 18:29
perche' vivo a Barcelona;)
Comunque confermo che e' multilingua con l'ita e da' automaticamente la lingua settata nella dash, quindi nel mio caso italiano.
Il libro e' tradotto (in questo caso spagnolo ma voi l'avrete in italiano)
Nel bundle sountrack, disco con materiale addizionale, libro e primo dlc gratuito.
In piu' la catena dove l'ho preso dava 2 magliette (uomo-donna) per l'avatar, il tema brightfalls e la torcia marchiata alan wake.
Ho giocato il prologoquello in cui Alan ha l'incubo, fino a quando si risveglia nel traghetto
quindi giusto 15 minuti e mi e' sembrato molto bello, grande atmosfera e nonostante fosse mezzogiorno un po' mi cagavo, mi immagino la notte e con le cuffie:stordita:
Unico neo riscontrato per adesso e' che Alan sembra un po' mongolo nei movimenti, specie quando corre, ma per me il gioco promette assai.
speriamo mi sgancino la limited almeno dopodomani :mc:
venerdì mi giro il mondo, in cerca di una limited :p
ragazzi sante parole...SAGGIO SUBITO !!!:D :D
Nel pomeriggio OpenGames dovrebbe consegnarmi la limited.
comunque confermo che Alan apre le porte col petto, cioe' non e' che mette la mano sulla maniglia e apre, gli da' una panzata:asd:
comunque confermo che Alan apre le porte col petto, cioe' non e' che mette la mano sulla maniglia e apre, gli da' una panzata:asd:
alan fat quindi :asd:
Dopo pranzo passo a prenderlo al Block :fagiano:
tecnologico
12-05-2010, 11:25
Dopo pranzo passo a prenderlo al Block :fagiano:
perchè ha rotto il dayone?
perchè ha rotto il dayone?
No, ma sono l'unico ad averlo prenotato ...e visto che il 16 chiudono il negozio, me lo passa subito senza stare ad aspettare venerdì.
Gamestop rimini alle befane vende gia' le limited. Davvero molto bella come edizione,una delle migliori limited che abbia mai preso, anche il libro vale tutti i soldi spesi. Non mi interessa la grafica o altri aspetti tecnici, mi aspetto una grande atmosfera e una bella storia e guardando la limited mi sembra abbiano fatto uno splendido lavoro. ;)
Va a finire che l'unico posto che non rompe il day one è il negozio uk dal quale l'ho ordinato :D
Fortuna che ho quintali di giochi da iniziare/finire ancora, sennò starei rosicando duro ;)
Endy.
Va a finire che l'unico posto che non rompe il day one è il negozio uk dal quale l'ho ordinato :D
Fortuna che ho quintali di giochi da iniziare/finire ancora, sennò starei rosicando duro ;)
Endy.
mmm pure il mio gamestop dove l'ho ordinato non rompe il day one, posso provare a dire che altri gamestop l'hanno rotto, ma non so quanto possa valere... :asd:
mi fa morire che siamo peggio dei bambini, esce il 14 ma non ce la facciamo ad aspettare, lo vogliamo il giorno prima :asd:
Callaghan22
12-05-2010, 13:28
mi fa morire che siamo peggio dei bambini, esce il 14 ma non ce la facciamo ad aspettare, lo vogliamo il giorno prima :asd:
Vero:asd:
Dite che la limited si troverà ancora tra qualche mese?
Sto periodo non ho proprio tempo di giocarlo per bene e vorrei aspettare.
Mi rispondo da solo con un bel no?:stordita:
Jeegsephirot
12-05-2010, 13:34
mmm pure il mio gamestop dove l'ho ordinato non rompe il day one, posso provare a dire che altri gamestop l'hanno rotto, ma non so quanto possa valere... :asd:
il mio gamestop non conosce neanche il significato di rottura di Day One, il che gli rende veramente onore, ma non avete idea di quanto rosico quando so che tutti lo hanno rotto e io devo pazientare :asd:
Hai perfettamente ragione :D E devo anche dire che in questa generazione (che mi vede intorno ai 30) sto veramente giocando molto di più che nelle precedenti :D
Dai, ti rispondo anche io: Ne dubito :D
Endy.
CastaTop86
12-05-2010, 13:50
io una settimana fa ho variato la mia prenotazione dal gamestop, da versione standard alla limited (dato che quando lo avevo prenotato non era ancora stato presentato il contenuto essa)..
la sua risposta del commesso è stata: "..ok..tra l'altro da domani (venerdi scorso) non avremmo più potuto cambiarti la prenotazione perchè la limited non sarà più prenotabile.."
quindi: auguri! :D
lordkain84
12-05-2010, 14:10
ho letto un pò di commenti su un forum e la maggior parte ne parla veramente molto bene sotto tutti gli aspetti ... a questo punto sono sempre più curioso di provarlo
io ho finito il capitolo uno e giocato buona parte del secondo.
Per il momento mi prende molto e a mio parere e' molto bello, pur avendo dei limiti palesi che si vedono di primo acchito ovvero espressioni facciali, textures e movimenti del protagonista.
Non sono d'accordo sulla critica circa la poca varieta' di nemici perche' credo sia una precisa scelta degli sviluppatori e credo aiuta a mantenere trama e suspance.
Ma il libro che danno insieme alla limited va letto prima di iniziare il gioco ...oppure spoilera qualcosa? :fagiano:
Ma il libro che danno insieme alla limited va letto prima di iniziare il gioco ...oppure spoilera qualcosa? :fagiano:
da quel che ho capito spoilera
pizzapazza
12-05-2010, 15:20
Ho letto un thread apposito sul forum ufficiale a riguardo:uno dei programmatori interrogato a tal proposito rispondeva che effettivamente nel libro ci sono elementi potenzialmente spoilerosi,ma non sono relativi ai "punti caldi" della trama.
Per cui il suo consiglio era di non leggere da subito il libro se si è il tipo di persona che non vuole sapere NULLA,mentre la lettura in anticipo potrebbe essere cosa gradita ad altri,dato che approfondirà alcuni aspetti,dando una maggiore consapevolezza di quello che accadrà,ma senza anticipare eventi importanti della storia!:)
Morale: personalmente lo leggerò a gioco concluso!!!:D
da quel che ho capito spoileraHo letto un thread apposito sul forum ufficiale a riguardo:uno dei programmatori interrogato a tal proposito rispondeva che effettivamente nel libro ci sono elementi potenzialmente spoilerosi,ma non sono relativi ai "punti caldi" della trama.
Per cui il suo consiglio era di non leggere da subito il libro se si è il tipo di persona che non vuole sapere NULLA,mentre la lettura in anticipo potrebbe essere cosa gradita ad altri,dato che approfondirà alcuni aspetti,dando una maggiore consapevolezza di quello che accadrà,ma senza anticipare eventi importanti della storia!:)
Morale: personalmente lo leggerò a gioco concluso!!!:Dok, mi sono fermato alla prima pagina :D
Grazie ad entrambi.
Callaghan22
12-05-2010, 15:55
Dai, ti rispondo anche io: Ne dubito :D
Endy.
io una settimana fa ho variato la mia prenotazione dal gamestop, da versione standard alla limited (dato che quando lo avevo prenotato non era ancora stato presentato il contenuto essa)..
la sua risposta del commesso è stata: "..ok..tra l'altro da domani (venerdi scorso) non avremmo più potuto cambiarti la prenotazione perchè la limited non sarà più prenotabile.."
quindi: auguri! :D
Pazienza,vuol dire che rinuncerò alla bellissima limited per prenderlo dall'uk quando mi andrà di giocarlo per bene.
Ogni tanto va bene anche risparmiare:D
The Pein
12-05-2010, 15:56
Gamestop rimini alle befane vende gia' le limited. Davvero molto bella come edizione,una delle migliori limited che abbia mai preso, anche il libro vale tutti i soldi spesi. Non mi interessa la grafica o altri aspetti tecnici, mi aspetto una grande atmosfera e una bella storia e guardando la limited mi sembra abbiano fatto uno splendido lavoro. ;)
In quel Gamestop sono proprio messi male.... :mad:
Ma come fai ad andare lì??
Non c'è speranza.....
Non posso più vedere quella gente.... :mad:
BioMech07
12-05-2010, 16:03
Durata media del gioco?!? longevità??
mi sono letto un bel pò di review...
commenti entusiastici sulla grafica nella stragrande maggioranza dei casi, che parlano ottimamente dell'impatto scenico, della vastità dei scenari, ma sopratutto di un illuminazione e effetti particellari fuori parametro.
uscita anche l'articolo dedicato unicamente all'analisi tecnica di AW di Digital Foundry
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-alanwake-tech-analysis
risvolta il titolo come un calzino, elencando pregi e difetti riscontrati.
E surprise ?
nelle conclusioni dice che è il gioco con il miglior comparto tecnico ad oggi :)
mi sono letto un bel pò di review...
commenti entusiastici sulla grafica nella stragrande maggioranza dei casi, che parlano ottimamente dell'impatto scenico, della vastità dei scenari, ma sopratutto di un illuminazione e effetti particellari fuori parametro.
uscita anche l'articolo dedicato unicamente all'analisi tecnica di AW...
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-alanwake-tech-analysis
risvolta il titolo come un calzino, elencando pregi e difetti riscontrati.
E surprise ?
nelle conclusioni dice che è il gioco con il miglior comparto tecnico ad oggi :)
bhe realmente e' falso quello che affermano.
Gran gioco, grandi effetti di luce, grande atmosfera, mi piace un sacco ma tecnicamente Alan si muove come un bradipo, come dicevo apre le porte di panza.
Molte texture sono sotto tono.
Per carita' a me il gioco sta piacendo un sacco e me ne fotto di ste piccolezze, ma non si puo' affermare assolutamente che abbia il miglior comparto tecnico.
In quel Gamestop sono proprio messi male.... :mad:
Ma come fai ad andare lì??
Non c'è speranza.....
Non posso più vedere quella gente.... :mad:
ahahah vero, c'era un ragazzino che non sapeva se vendermelo oppure no, ha dovuto anche chiamare...poi dice che andava a prenderlo in magazzino e non riusciva ad aprire la porta :D ...pazienza, mi e' comodo perche' proprio davanti al lavoro e sicuramente al marco polo non lo avevano ancora :p
bhe realmente e' falso quello che affermano.
Gran gioco, grandi effetti di luce, grande atmosfera, mi piace un sacco ma tecnicamente Alan si muove come un bradipo, come dicevo apre le porte di panza.
Molte texture sono sotto tono.
Per carita' a me il gioco sta piacendo un sacco e me ne fotto di ste piccolezze, ma non si puo' affermare assolutamente che abbia il miglior comparto tecnico.
boh...
il gioco lo devo ancora provare...
ma il fatto che abbia texture altalenanti e risoluzione bassa non vuol per forza dire che è escluso dalla corsa al miglior comparto tecnico...
Bisogna vedere cosa offre, con che qualità in raffronto alle magagne...
La perfezione non esisterà mai e un prodotto su console non eccellerà mai in tutti i campi.
La coperta è quella...
AW si sognerà le texture e la risoluzione di Uncharted 2, ma unchurted 2 si sogna l'illuminazione e gli effetti particellari di AW per es...
Peccato invece, perchè le review sembra che abbiano sottolineato un pò di magagne con il gameplay, che stando alla critica, gli intralciano la strada dell'essere un autentico genuino capolavoro nel suo complesso.
Non vedo l'ora di provarlo stò titolo...
Spero che non gli venga negata la possibilità di fare ulteriori passi avanti con un secondo capitolo, a quanto pare già pianificato qualcora le vendite siano soddisfacenti
boh...
il gioco lo devo ancora provare...
ma il fatto che abbia texture altalenanti e risoluzione bassa non vuol per forza dire che è escluso dalla corsa al miglior comparto tecnico...
Bisogna vedere cosa offre, con che qualità in raffronto alle magagne...
La perfezione non esisterà mai e un prodotto su console non eccellerà mai in tutti i campi.
La coperta è quella...
AW si sognerà le texture e la risoluzione di Uncharted 2, ma unchurted 2 si sogna l'illuminazione e gli effetti particellari di AW per es...
Peccato invece, perchè le review sembra che abbiano sottolineato un pò di magagne con il gameplay, che stando alla critica, gli intralciano la strada dell'essere un autentico genuino capolavoro nel suo complesso.
Non vedo l'ora di provarlo stò titolo...
Spero che non gli venga negata la possibilità di fare ulteriori passi avanti con un secondo capitolo, a quanto pare già pianificato qualcora le vendite siano soddisfacenti
per il momento il gameplay mi piace, vedremo nel proseguire.
Ma scusate se insisto, visto che quasi tutti hanno rotto il day one, qualcuno apre l'ufficiale?
finalmente ce l'ho, appena acquistato al negozio di fiducia, adesso parte un full immersion fino a notte fonda :asd:
Nel 2010, per un'esclusiva, è un compromesso oggettivamente pesante.
Comunque mi accingo ad iniziarlo, almeno potrò finalmente giudicare di persona.
tecnologico
12-05-2010, 18:03
Nel 2010, per un'esclusiva, è un compromesso oggettivamente pesante.
Comunque mi accingo ad iniziarlo, almeno potrò finalmente giudicare di persona.
si ma l' hw è sempre quello di un lustro fa
lordkain84
12-05-2010, 18:07
;31949198']finalmente ce l'ho, appena acquistato al negozio di fiducia, adesso parte un full immersion fino a notte fonda :asd:
vogliamo le tue impressioni poi
e anche per questo 1000g lisci lisci :D
Necrophagist
12-05-2010, 18:35
si ma l' hw è sempre quello di un lustro fa
Appunto. Bisognerebbe apprezzare il modo in cui l' ottimizzano, tirando fuori una grafica come quella. Invece smerdano il gioco, perchè non è 720p.
vogliamo le tue impressioni poi
e anche per questo 1000g lisci lisci :D
per ora confermo che sotto l'aspetto tecnico si poteva fare di più, ma visto che non sono uno che guarda solo la grafica dico che solo per l'atmosfera questo gioco è da avere
per quanto riguarda i 1000 G dubito di farli visto che probabilmente lo do dentro per red dead :D
;31950077']dico che solo per l'atmosfera questo gioco è da avere
*
Ho fatto solo la prima mezz'ora, ma già si respira un'atmosfera straordinaria.
Ma su questo avevo davvero pochi dubbi.
Ragazzi un'informazione la difficoltà hard (o difficile) com'è? Ho sentito che il gioco non è particolarmente ostico e quindi molti consigliano direttamente il livello difficile, chi l'ha giocato conferma?
Cmq qui a Udine ancora una ceppa. :(
Giocato un po',atmosfera che si taglia con il coltello! alla fine chissene frega di alcuni animazioni non proprio perfette, provate a stare li' sul ciglio del lago al tramonto e poi ne riparliamo...a proposito, quanto e' realistica l'acqua, la migliore che abbia mai visto, mi viene voglia di tuffarmi.
Ragazzi ricordate di lasciare sempre da parte la tecnica nei videogiochi ed apprezzarne il lato artistico che sono due cose ben diverse, parola di Avatar (ultima7 docet) :D
Presa la limited nel pomeriggio, ma non ancora provato, penso se ne parli domani.
Ragazzi un'informazione la difficoltà hard (o difficile) com'è? Ho sentito che il gioco non è particolarmente ostico e quindi molti consigliano direttamente il livello difficile, chi l'ha giocato conferma?
Cmq qui a Udine ancora una ceppa. :(Io l'ho iniziato a difficile, ho appena finito il primo capitolo e non sono morto neanche 1 volta.
Ti sconsiglio la "normale".
Ragazzi ricordate di lasciare sempre da parte la tecnica nei videogiochi ed apprezzarne il lato artistico che sono due cose ben diverse, parola di Avatar (ultima7 docet) :D
Sacrosanto... comunque Ultima 7 quando uscì faceva paura anche dal punto di vista tecnico... qualcosa di mostruoso! ;)
Se non avessi tra le mani FFXIII ed avessi già prenotato Red Dead ci pensirei seriamente ad Alan Wake... me lo lascerò tra qualche mese quando si troverà a basso prezzo....
pando811
13-05-2010, 11:00
mi ha chiamato il blockbuster,dopo pappa vado ad acchiapparlo :O
Credo di essere quasi alla fine del 2° capitolo.
L'atmosfera che si crea mentre si cammina nei boschi di notte è qualcosa di meraviglioso, giuro.
Ti lascia veramente a bocca aperta.
Anche la storia fino ad ora è davvero interessante e prende moltissimo.
Unica nota dolente IMHO è proprio il comparto tecnico (eccezion fatta per l'illuminazione, davvero sublime), troppo magagne che soprattutto nelle fasi diurne vengono fuori piuttosto chiaramente.
Sia chiaro l'impatto visivo che restituisce il gioco è comunque nel complesso molto buono (e un paio di panorami nel primo capitolo mi hanno tolto il fiato), ma credo sia merito più che altro della direzione artistica, non a caso di notte (quando gli effetti luce risaltano di più e soprattutto quando il buio e la nebbia coprono gran parte dei piccoli dettagli) la situazione migliora notevolmente.
Fino ad ora comunque grandissimo gioco. Probabilmente una delle migliori esclusive (se non addirittura la migliore) per 360, quindi assolutamente consigliato.
Magari si poteva osare un pochino di più sul lato gameplay, il concept di base che ruota intorno alla luce e all'ombra è stupendo e intrigante, ma è sfruttato (almeno fino a dove sono arrivato io) solamente per uccidere/ripararsi dai soliti nemici.
io sono all'atto terzo e confermo che e' un gran gioco purtroppo ho letto che gli atti sono solo6 quindi un po' breve mi sa, vedremo e se no giocheremo i dlc
Hitman360
13-05-2010, 12:25
Praticamente solo da me non lo vendono fino a domani :rolleyes: :muro:
pando811
13-05-2010, 12:31
si :asd:
tecnologico
13-05-2010, 14:08
ritirata la limited.
la torcia fa schifo:asd:
Dai dai continuate a postare pareri che ancora non ho deciso se scaffalizzarlo o no! :stordita: :D
tecnologico
13-05-2010, 14:21
Dai dai continuate a postare pareri che ancora non ho deciso se scaffalizzarlo o no! :stordita: :D
fammelo finire e tra 5 giorni te lo spedisco:asd:
pando811
13-05-2010, 14:24
ritirata la limited.
ritirata la limited,grossa come due mattoni :asd: niente torcia,non le trovava :asd: me la mette da parte per quando prendo redemption :asd: ,ci giochero' stasera :O
ritirata la limited.
Si fa proprio pena la torcia...la mia è già mezza scarica, va bhe la darò ai miei piccoli..:D
Anche il gioco non è che sia il massimo a dire la verità, quando l'ho prenotato pensavo fosse tipo Heavy Rain (a mio avviso bellissimo) mentre sembra più una (brutta) copia di Uncharted ma in versione noir..
Non dico che sia brutto, anzi, ma sicuramente, a mio avviso, non è certamente un capolavoro.
pando811
13-05-2010, 14:27
Si fa proprio pena...la mia è già mezza scarica, va bhe la darò ai piccoli..:D
Anche il gioco non è che sia il massimo a dire la verità, quando l'ho prenotato pensavo fosse tipo Heavy Rain (a mio avviso bellissimo) mentre sembra più una (brutta) copia di Uncharted ma in versione noir..
tipo heavy rain ??? :asd: ma quandomai :asd: anche con uncharted non c'entra una fava secondo me :asd:
tipo heavy rain ??? :asd: ma quandomai :asd: anche con uncharted non c'entra una fava secondo me :asd:
No dai, io ci ho giocato una mezz'oretta ed assomiglia ad uncharted per certi versi (anche se non è tecnicamente al suo livello), a me l'ha ricodato..
Un altra cosa che non mi è piaciuta è la voce che hanno dato ad Alan Wake... stridente..
Bho ci continuerò a giocare per vedre se la mia impressione migliora...
fammelo finire e tra 5 giorni te lo spedisco:asd:
See troppo tempo.. :asd:
tecnologico
13-05-2010, 14:51
See troppo tempo.. :asd:
minchia:asd:
Sono al secondo capitolo, gran bel gioco.
BTinside
13-05-2010, 15:41
Allora, chiedo a chi ci sta già giocando. Si nota molto che è sub-hd?
No dai, io ci ho giocato una mezz'oretta ed assomiglia ad uncharted per certi versi (anche se non è tecnicamente al suo livello), a me l'ha ricodato..
Un altra cosa che non mi è piaciuta è la voce che hanno dato ad Alan Wake... stridente..
Bho ci continuerò a giocare per vedre se la mia impressione migliora...
ma infatti imho non ci azzecca niente ne con heavy rain che uncharted... io mi aspetto qualcosa alla "silent hill" .... ci credo che non ti piace, è come immaginare di star per mangiare un bella torta dolce e ti trovi una bistecca salata.... sarà anche buona ma come primo impatto ti viene il vomito :D
Io comunque la pensavo al contrario, sono sempre convinto che un gioco tirato cosi per le lunghe e riaggiustato alla fine esca già vecchio e con molte pecche, ergo già mi aspetto un gioco non dico mediocre ma con molte lacune (per questo ho dato precedenza a RDR che penso sia il goty :D ).... magari al contrario rimarrò stupido dal gioco più di quello che offre, ma per adesso ho sempre qualche dubbio :D
sono passato a mediaworld e ci sono 7-8 limited edition a 65 euro...:sbav:
purtroppo non l'ho potuto prendere perche non portavo soldi, convinto che ancora non ci fosse...va be domani sarà mio :p
E' normale che nel primo episodio (modalità difficile) non abbia trovato 3 pagine del manoscritto?
Sono forse quelle aggiuntive previste per la modalità incubo?
E' normale che nel primo episodio (modalità difficile) non abbia trovato 3 pagine del manoscritto?
esatto, le trovi solo in modalità incubo
ah a seconda del livello di difficolta' non compaiono alcune pagine?
in effetti io gioco a normale e me ne mancano, ma pensavo semplicemente che mi fossero sfuggite.
;31961318']esatto, le trovi solo in modalità incubo
Mi assicuri si tratti proprio di quelle 3?
Anche perchè ho cercato ovunque.
miciopazzo198x
13-05-2010, 17:05
ma infatti imho non ci azzecca niente ne con heavy rain che uncharted... io mi aspetto qualcosa alla "silent hill" .... ci credo che non ti piace, è come immaginare di star per mangiare un bella torta dolce e ti trovi una bistecca salata.... sarà anche buona ma come primo impatto ti viene il vomito :D
Io comunque la pensavo al contrario, sono sempre convinto che un gioco tirato cosi per le lunghe e riaggiustato alla fine esca già vecchio e con molte pecche, ergo già mi aspetto un gioco non dico mediocre ma con molte lacune (per questo ho dato precedenza a RDR che penso sia il goty :D ).... magari al contrario rimarrò stupido dal gioco più di quello che offre, ma per adesso ho sempre qualche dubbio :D
Più Alone in the dark :asd:
Più Alone in the dark :asd:
alone in the dark era un gioco talmente merdoso che metterlo nella stessa riga (di un post) con alan wake risulta quasi offensivo:O :D
tecnologico
13-05-2010, 17:24
Allora, chiedo a chi ci sta già giocando. Si nota molto che è sub-hd?
no.
cmq come cacchio fate a lamentarvi, è un giocone anche graficamente...:asd:
sono agli inizi...in casa c' è già chi è alla fine
Oggi non ho avuto tempo di andare a vedere se mi davano la Limited, andrò a ritirarla domani. Sempre domani prevedo una lunga notte di gioco... :O
tecnologico
13-05-2010, 17:46
ci son rimasto male per la torcia, ne volevo una di metallo al led:O
Necrophagist
13-05-2010, 17:50
Se per domani non mi arriva tirerò così tante bestemmie da farmi bannare.
CastaTop86
13-05-2010, 17:56
Anche da me purtroppo, son passato poco fa e non lo sganciano, nonostante nei loro sistemi di BI potrei rientrare tranquillamente tra i clienti "premium"..:cool:
Da quando poi GameStop fa cosi lo spocchioso con i dayone?..
lordkain84
13-05-2010, 18:10
no.
cmq come cacchio fate a lamentarvi, è un giocone anche graficamente...:asd:
sono agli inizi...in casa c' è già chi è alla fine
merita davvero come speravo? stasera vado a prenderlo
Lasciate perdere i commenti più o meno negativi contenuti in questo thread, il gioco obiettivamente merita.
Mi assicuri si tratti proprio di quelle 3?
Anche perchè ho cercato ovunque.
quelli che si trovano solo nella modalità incubo hanno un icona a fianco, se non ce l'hanno vuol dire che le trovi solo a difficile
tecnologico
13-05-2010, 18:27
merita davvero come speravo? stasera vado a prenderlo
ho giocano na mezzora eh...cmq si merita. anche graficamente..e per dirlo io che sono di uno schifittoso unico su ste cose..vai tranquillo.
tecnologico
13-05-2010, 18:29
ho un problema con il gratta e vinci, mi dice codice non valido...com' è sta storia?
pizzapazza
13-05-2010, 18:31
ho un problema con il gratta e vinci, mi dice codice non valido...com' è sta storia?
Il "gratta e vinci" è valido per il download del DLC previsto per il 27 luglio,è normale che al momento non ti serva a una cippa.
pando811
13-05-2010, 18:32
anche a me non funziona...pizzapazza mi ha preceduto :asd:
pizzapazza
13-05-2010, 18:34
anche a me non funziona...pizzapazza mi ha preceduto :asd:
Bastardi,io ancora devo beccarmi la mia copia blindata dai gamestoppari!!!!:mad:
E vi sto pure ad aiutare................................:p
tecnologico
13-05-2010, 18:35
il 27 luglio lo avrò già rivenduto 100 volte:asd:
si mah... il thread ufficiale?:mbe:
pizzapazza
13-05-2010, 18:52
Quotone!!!!
Io se volete posso preparare qualcosa,ma non prima di domani nel pomeriggio.E comunque non sono all'altezza di altri utenti che in passato hanno messo su cose bellissime(mi viene in mente il thread di FM3 o anche quello di Battlefield:BC 2 proprio di Foxlady se non ricordo male).
son tre giorni che lo chiedo io:D
Dai qualcuno bravo e con voglia lo metta su.;)
pando811
13-05-2010, 19:02
aspettiamo te :O
Quotone!!!!
Io se volete posso preparare qualcosa,ma non prima di domani nel pomeriggio.E comunque non sono all'altezza di altri utenti che in passato hanno messo su cose bellissime(mi viene in mente il thread di FM3 o anche quello di Battlefield:BC 2 proprio di Foxlady se non ricordo male).
Fox il popolo ti acclama! Mettiti al lavoro! :D
miciopazzo198x
13-05-2010, 19:07
alone in the dark era un gioco talmente merdoso che metterlo nella stessa riga (di un post) con alan wake risulta quasi offensivo:O :D
Il primo non era male :O
*sasha ITALIA*
13-05-2010, 19:09
presa la limited :O
per un titolo come questo ci vorrebbero i fantastici topic di davide22 :p
cmq qualcuno lo faccia, io non so capace, non ho fantasia :p
aspettate e sperate :asd:
qualcuno mi spiega (anche in mp) il finale? io non l'ho proprio capito:confused: :confused:
Il primo non era male :O
i primi erano dei capolavori, io parlo dell'ultimo aborto per xbox360, ps3 e pc
Necrophagist
13-05-2010, 21:57
A me è piaciuto. Almeno porta una qualche piccola innovazione.
A me è piaciuto. Almeno porta una qualche piccola innovazione.
imho i gusti son gusti effettivamente, io avevo pure preso la limited di alone, ma con quel personaggio incontrollabile, buah.
A me per esempio e' molto piaciuto dante's che a te ho visto ha fatto schifo, de gustibus appunto;)
comunque alan e' bello bello
si muoveva veramente nel modo peggiore che abbia mai visto, il gioco in se era pure carino
ma l'idea del fuoco avrà ispirato quella della luce in alan wake :read:
*sasha ITALIA*
13-05-2010, 23:44
aspettiamo te :O
mi son dato da fare :O
[XBOX 360] ALAN WAKE (2010) [Thread Ufficiale] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31966368#post31966368)
Yngwie74
14-05-2010, 17:15
Si puo' chiudere e continuare nell'altro thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.