View Full Version : MASTELLA LASCIA IL GOVERNO: "UN'ESPERIENZA E' FINITA"
tatrat4d
23-01-2008, 20:50
Un governo per fare la legge elettorale non coinvolgerebbe certo pezzi da 90, anche perchè per farla si hanno solo due mesi di tempo, e questa deve essere nel senso dei quesiti referendari dichiarati ammissibili (cosa che il proporzionale alla tedesca non è).
Gli spazi sono stretti, per me avrebbe più senso una neutralizzazione politica del governo (Prodi che disbriga poco più degli affari correnti) e un accordo PD-PDL. Ovviamente il buon Romano questo favore a Walter e Silvio non lo vuole fare :sofico:
Alla fine è meglio se cade Prodi: il ministro Bianchi avrebbe abbassato la max vel su autostrade a 120 km/h o forse meno, rendendo più rapida la bicicletta o addirittura la corsa :p . Inoltre si sarebbe fatta la legge per fare la censura dei videogames.
Vabé scherzoo... non son queste le cose importanti per il paese :fagiano:
tatrat4d
23-01-2008, 20:52
Io ci spero... un esecutivo solo per questo scopo.... al momento infatti non so se andrei a votare, con questa legge che non mi consente di scegliere ...
qualsiasi nuova legge non reintrodurrebbe le preferenze. :)
Parlarne nell'italico Parlamento è come fare campagna per l'AVIS in Transilvania...
"Bisogna andare alle urne. Anche con questa legge elettorale, di cui non ho mai parlato male". Cosi' la sen. Manuela Palermi capogruppo del Pdci-Verdi durante il dibattito tekevisivo.
Palermi ha aggiunto: "certo, c'e' il problema del premio di maggioranza al Senato, perche' alla Camera ha funzionato benissimo: basterebbe correggere solo piccole cose e la legge puo' funzionare".
qualsiasi nuova legge non reintrodurrebbe le preferenze. :)
Parlarne nell'italico Parlamento è come fare campagna per l'AVIS in Transilvania...
ci vuole soprattutto lo sbarramento al 5%
Io ci spero... un esecutivo solo per questo scopo.... al momento infatti non so se andrei a votare, con questa legge che non mi consente di scegliere ...
beh io andrei a votare solo per cinismo nel vedere la stessa situazione odierna in mano alla cdl.
ma consapevole che non fa bene alla nazione questa situazione che , al più presto , va risanata.
cmkalmzlma
tatrat4d
23-01-2008, 20:59
Basterebbe una legge maggioritaria uninominale, o una qualche alchimia per rendere il Senato governabile come la Camera "porcella".
zerothehero
23-01-2008, 21:02
Non serve come non serve il tedesco e il referendum (sono stato tra i primi a dire che è inutile :O ) ..ci voleva il Vassallum...e un accordo PD-FI.
zerothehero
23-01-2008, 21:04
Eh sì che è possibile l'imponderabile.. chi può mai dirlo? a volte si vedono ribaltoni che chiunque riterrebbe impossibili..
Stavolta pare davvero finita. :stordita:
tatrat4d
23-01-2008, 21:07
Non serve come non serve il tedesco e il referendum (sono stato tra i primi a dire che è inutile :O ) ..ci voleva il Vassallum...e un accordo PD-FI.
Il Vassallum è molto meno maggioritario di quello che sembra.
l'elettorato italiano non è pronto al bipartitismo;già con lo sbarramento si sarebbe avuto un certo accorpamento senza per questo eliminare subito tutti i partitini;più avanti si sarebbe potuti passare al bipartitismo.Parere personale.
tatrat4d
23-01-2008, 21:10
l'elettorato italiano non è pronto al bipartitismo;già con lo sbarramento si sarebbe avuto un certo accorpamento senza per questo eliminare subito tutti i partitini;più avanti si sarebbe potuti passare al bipartitismo.Parere personale.
il bipartitismo lo si agevola solo con un accordo tra i due partiti maggiori a non fare alleanze con estreme e cose bianche. Per questo ci vuole fiducia tra le due leadership ed una legge che consenta ad una lista che prendesse anche solo il 35% di avere una maggioranza parlamentare (es. il Labour in GB).
e se ci fosse il quadripartitismo? sinistra-PD-centro-partiti delle libertà?
beh io andrei a votare solo per cinismo nel vedere la stessa situazione odierna in mano alla cdl.
ma consapevole che non fa bene alla nazione questa situazione che , al più presto , va risanata.
Non credo proprio che ti toglierai questa soddisfazione.
Alle prossime elezioni, quale che sia la legge elettorale, è altamente probabile che chi vincerà non avrà una maggioranza risicata come l'attuale.
Ma non capisco , il precedente governo ha fatto una nuova legge elettorale in 2 gg , perchè questo ci dovrebbe mettere mesi ?
Clmalza
:boh:
forse non hanno la baita...o il vino...:D
tatrat4d
23-01-2008, 21:16
Non credo proprio che ti toglierai questa soddisfazione.
Alle prossime elezioni, quale che sia la legge elettorale, è altamente probabile che chi vincerà non avrà una maggioranza risicata come l'attuale.
Se al CDX va bene con questa legge può avere 10 senatori di vantaggio.
Ora, verso il voto il margine di vantaggio cala a favore dell'incumbent, ci sono sempre 4-5 senatori a vita ostili, e la disciplina parlamentare della CDL è infinitamente inferiore a quella di tradizione "comunista".
Mica per dire, nella scorsa legislatura alla Camera, con 100 deputati di vantaggio spesso la CDL è andata sotto perchè il CSX si chiudeva nei bagni e compariva magicamente in aula ai momenti del voto :sofico:
Schifani, Matteoli e D'Onofrio a gestire un margine di 2-3 senatori ce li voglio vedere :asd:
il bipartitismo lo si agevola solo con un accordo tra i due partiti maggiori a non fare alleanze con estreme e cose bianche. Per questo ci vuole fiducia tra le due leadership ed una legge che consenta ad una lista che prendesse anche solo il 35% di avere una maggioranza parlamentare (es. il Labour in GB).
con la situazione attuale si si formerebbero schieramente pseudo unitari accorpati e non si risolverebbe nulla;per esempio PD+RC+PRC+SD+verdi e FI-AN-UDC-Lega-Destra.Per me molto meglio una transizione
Cosa rossa+PD
e
PPDL(FI-AN-UDC)-Destra
anche se credo sia in fase avanzata il ritorno della DC.
Ma i radicali che fine hanno fatto stanno con il CSNX? ultimamente Pannella non l'ho vsito più in tv.. :stordita:
tatrat4d
23-01-2008, 21:21
Ma i radicali che fine hanno fatto stanno con il CSNX? ultimamente Pannella non l'ho vsito più in tv.. :stordita:
bisogna vedere come hanno preso il tradimento del PD sul ricorso per i seggi contestato al Senato (notare, veniva in piazza mezzo paese, ma Prodi avrebbe guadagnato 3 senatori...). Con Berlusconi non ci possono andare, immagino rimangano comunque in area Unione.
Se al CDX va bene con questa legge può avere 10 senatori di vantaggio.
Ora, verso il voto il margine di vantaggio cala a favore dell'incumbent, ci sono sempre 4-5 senatori a vita ostili, e la disciplina parlamentare della CDL è infinitamente inferiore a quella di tradizione "comunista".
Mica per dire, nella scorsa legislatura alla Camera, con 100 deputati di vantaggio spesso la CDL è andata sotto perchè il CSX si chiudeva nei bagni e compariva magicamente in aula ai momenti del voto :sofico:
Schifani, Matteoli e D'Onofrio a gestire un margine di 2-3 senatori ce li voglio vedere :asd:
Tutto può essere. :)
Secondo me tuttavia la prossima maggioranza non avrà bisogno degli equilibrismi dell'attuale per sopravvivere.
Poi che anche con cento parlamentari di scarto talvolta si possa andare pure sotto lo si è già visto, appunto.
Un'agonia come l'attuale invece non me la ricordo...
Crisi governo: An prepara maxischermo per fiducia al Senato
23 gen 21:21 Politica
ROMA - Come una finale di Campionato del Mondo. E con la stessa speranza di esultare alla fine. Alleanza Nazionale allestira' un maxischermo in piazza San Lorenzo in Lucina per assistere al voto di fiducia al Senato di domani, sempre che ci sia, nella speranza concreta di veder cadere il governo Prodi. All'iniziativa saranno presenti, oltre al presidente della Federazione romana Gianni Alemanno, deputati e consiglieri comunali. (Agr)
e dopo tutti a cantare "Popo popopopo popo.campioni del mondo di ridicolagine politica totale":cool:
Sta favola dello sbarramento l'ho sempre ritenuta una stupidaggine, perchè i furbetti dei micro-partitini farebbero faderazioni elettorali tanto per superare la soglia per poi dividersi in Parlamento.
Per evitare questi giochetti sarebbe più importante riformare i regolamenti parlamentari.
Sta favola dello sbarramento l'ho sempre ritenuta una stupidaggine, perchè i furbetti dei micro-partitini farebbero faderazioni elettorali tanto per superare la soglia per poi dividersi in Parlamento.
Per evitare questi giochetti sarebbe più importante riformare i regolamenti parlamentari.
Lo sbarramento occore non solo per evitaretroppi piccoli partiti ma anche per evitare che nuovi ne nascano :rolleyes: Basta pensare a Follini che col suo misero 0,01% si è fatto un partito con tanto di finanziamento statale :O
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 22:15
E infatti c'è già chi ha pensato a fare la Sinistra Arcobaleno, che raggruppa Prc, CI e Verdi :D
LittleLux
23-01-2008, 22:17
Tutto può essere. :)
Secondo me tuttavia la prossima maggioranza non avrà bisogno degli equilibrismi dell'attuale per sopravvivere.
Poi che anche con cento parlamentari di scarto talvolta si possa andare pure sotto lo si è già visto, appunto.
Un'agonia come l'attuale invece non me la ricordo...
l'amico tatrat4d (mannaggia, dopo anni che lo conosco ancora mi ingarbuglio con il suo nick :D ) ha ragione da vendere.
quasi quasi, per vedere la definitiva fine politica del cdx, ci sarebbe da augurarsi che si vada ad elezioni subito, con l'attuale legge elettorale, e che vinca il cavaliere.:asd:
LittleLux
23-01-2008, 22:19
Crisi governo: An prepara maxischermo per fiducia al Senato
23 gen 21:21 Politica
ROMA - Come una finale di Campionato del Mondo. E con la stessa speranza di esultare alla fine. Alleanza Nazionale allestira' un maxischermo in piazza San Lorenzo in Lucina per assistere al voto di fiducia al Senato di domani, sempre che ci sia, nella speranza concreta di veder cadere il governo Prodi. All'iniziativa saranno presenti, oltre al presidente della Federazione romana Gianni Alemanno, deputati e consiglieri comunali. (Agr)
e dopo tutti a cantare "Popo popopopo popo.campioni del mondo di ridicolagine politica totale":cool:
ma a chi ti riferisci, a quelli dentro, o a quelli fuori del senato...o ad entrambi?:D
LittleLux
23-01-2008, 22:22
Basterebbe una legge maggioritaria uninominale, o una qualche alchimia per rendere il Senato governabile come la Camera "porcella".
una buona legge elettorale, buona nel senso che permetta una sana governabilità del paese, presuppone una buona classe politica...
ciao;)
P.S.: contento di rileggerti:)
l'amico tatrat4d (mannaggia, dopo anni che lo conosco ancora mi ingarbuglio con il suo nick :D ) ha ragione da vendere.
quasi quasi, per vedere la definitiva fine politica del cdx, ci sarebbe da augurarsi che si vada ad elezioni subito, con l'attuale legge elettorale, e che vinca il cavaliere.:asd:
Mi auguro che tu abbia ragione.
Gli auspici di morte politica prematura e definitiva del cavaliere, sentiti milioni di volte, alla fine lo hanno sempre rafforzato... :asd:
;)
In realtà gli orizzonti su cui dobbiamo concentrarci sono di termine assai più breve...
Chi a destra gioisce dovrebbe piangere.
Perchè rischia di ritrovarsi Mastella non solo alleato, ma al governo.
Perchè senza una nuova legge elettorale il cdx rischia di durare ancora di meno.
E invece fa tifo da stadio e prepara maxischermi :Puke:
LuVi
LittleLux
23-01-2008, 23:00
Mi auguro che tu abbia ragione.
Gli auspici di morte politica prematura e definitiva del cavaliere, sentiti milioni di volte, alla fine lo hanno sempre rafforzato... :asd:
;)
In realtà gli orizzonti su cui dobbiamo concentrarci sono di termine assai più breve...
ma sai, la morte politica del cavaliere, o meglio, dell'attuale cdx è insita nel dna stesso del berlusca e di quel che si è creato intorno...alla sua dipartita non sopravviverà nulla di FI e di quel che, già ora, resta della ex cdl.
comunque c'è poco da far calcoli...o l'attuale governo sopravvive anche a questa, o si va ad elezioni a primavera con l'attuale legge, ed allora saran cazzi per tutti, ancor più per il cdx però, che non per il csx che, diciamocelo, a durare tutto sto tempo con la maggioranza che ha, ha compiuto davvero un miracolo.
LittleLux
23-01-2008, 23:02
Perchè senza una nuova legge elettorale il cdx rischia di durare ancora di meno.
LuVi
ma insomma, stai parlando di fini, quello che solo l'altro ieri ha sostenuto che con il berlusca aveva chiuso, quello che faceva 'a faccia feroce...infine, il tribuno fini, si è rilevato essere un animale politico assai poco coraggioso, lui che di coraggio se ne riempie la bocca.
ma a chi ti riferisci, a quelli dentro, o a quelli fuori del senato...o ad entrambi?:D
a tutti e di tutti i colori:D
.alla sua dipartita non sopravviverà nulla di FI e di quel che, già ora, resta della ex cdl.
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/politica/berlusconi-cdl/brambilla-esame/geno_11073693_16500.jpg
:read:
LittleLux
23-01-2008, 23:08
a tutti e di tutti i colori:D
sei il solito qualunquista:O :D
sei il solito qualunquista:O :D
non si dice piu qualunquista,si dice "sfascita":read: :D
LittleLux
23-01-2008, 23:12
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/politica/berlusconi-cdl/brambilla-esame/geno_11073693_16500.jpg
:read:
bè, lei almeno i capelli ce li ha tutti:asd:
e se ogni tanto, in tv, accavallerà le cosce come sa fare (e magari le allargherà anche un pochetto), scommetto che molti italiani si dimenticherebbero di non riuscire ad arrivare nemmeno alla terza settimana del mese:cool: :sofico:
LittleLux
23-01-2008, 23:14
non si dice piu qualunquista,si dice "sfascita":read: :D
bè, sai, io son vecchietto...son rimasto indietro con il lessico:D
bè, lei almeno i capelli ce li ha tutti:asd:
e se ogni tanto, in tv, accavallerà le cosce come sa fare (e magari le allargherà anche un pochetto), scommetto che molti italiani si dimenticherebbero di non riuscire ad arrivare nemmeno alla terza settimana del mese:cool: :sofico:
per par condicio diciamo che Rutelli fu impegato anche per il suo appeal,e poco mancò che facesse il colpaccio. ;asd;
mamma mia la livia turco che comizio che ha fatto ahuehaue
momo-racing
23-01-2008, 23:27
LuVi
con l'andamento di questo governo e con un po' di propaganda rischiano di avere una maggioranza talmente schiacciante alle prossime elezioni che mastella se lo sogna di fare il buono e il cattivo tempo come con questo governo, anzi dovrà tenere le orecchie basse perchè potranno fare tranquillamente a meno di lui
con l'andamento di questo governo e con un po' di propaganda rischiano di avere una maggioranza talmente schiacciante alle prossime elezioni che mastella se lo sogna di fare il buono e il cattivo tempo come con questo governo, anzi dovrà tenere le orecchie basse perchè potranno fare tranquillamente a meno di lui
purtroppo sarà così :(
lo stesso per ranocch..scusate Dini
tdi150cv
23-01-2008, 23:37
;)
quindi e' il caso di dire ...
Grazie governo ... e aggiungerei anche un ... avanti cosi' !
Bossi "Prodi ci dava il federalismo,poi da cosa nasce cosa"
:D :sofico:
LuVi
ma nn eri quello che diceva che il governo prodi durava 5 anni?
e dopo neanche 2 già pensi a quello dopo???
:D :D
Bossi "Prodi ci dava il federalismo,poi da cosa nasce cosa"
:D :sofico:
beh se è vero che prodi oggi è andato a fare elemosina di voti a maroni e calderoli...è un po ridicolo...
A me semplicemente sembra di rivivere il recente passato: Prodi che dieci anni fa cadeva (quella volta però grazie a Rifondazione), poi nel 2001, Rutelli che si presenta alle elezioni senza l'alleanza con Rifondazione e DiPietro, una situazione simile che oggi Veltroni prefigura.
E partono i 5 anni di berlusconi.....
Dejavù? :p
Come funziona adesso per le cose in sospeso? chi rifinanzia le missioni all'estero che scadono a fine mese?
chi rifinanzia le missioni all'estero che scadono a fine mese?
pdci e verdi:O
franklar
24-01-2008, 00:56
Come funziona adesso per le cose in sospeso? chi rifinanzia le missioni all'estero che scadono a fine mese?
Ah, vedi che c'è un lato positivo anche nelle peggiori disgrazie? :D
ma insomma, stai parlando di fini, quello che solo l'altro ieri ha sostenuto che con il berlusca aveva chiuso, quello che faceva 'a faccia feroce...infine, il tribuno fini, si è rilevato essere un animale politico assai poco coraggioso, lui che di coraggio se ne riempie la bocca.
Condivido, l'ho sempre seguito ma ha perso il treno del suo momento.
Gli applausi a Mastella del suo gruppo non mi andranno mai più giù.
maghettoribelle
24-01-2008, 01:18
scusate una domanda, forse sono diventato scemo io, ma vorrei sapere con che tipo di legge la sinistra non avrebbe avuto problemi a governare e se sareste stati contenti nel ritrovarvi la suddetta legge....buh???sono davvero rincretinito io forse...
scusate una domanda, forse sono diventato scemo io, ma vorrei sapere con che tipo di legge la sinistra non avrebbe avuto problemi a governare e se sareste stati contenti nel ritrovarvi la suddetta legge....buh???sono davvero rincretinito io forse...
Di sicuro un maggioritario avrebbe tolto potere ai partitini, con uno sbarramento almeno al 2% (Mastella non arrivava al 1.5%), oltre non oso spingermi, non conosco molto bene la questione.
maghettoribelle
24-01-2008, 01:56
cioè, visto dall'esterno (visto che come si sta vedendo alla fine cercano di fare la legge che più gli conviene, vedi veltroni e berluconi contro i piccoli partiti), mi sembra che ci si nasconda dietro una legge elettorale per dire una enorme bugia, o per lo meno per non dire una oggettiva verità; il parlamento ha due rami, indipendenti tra loro dal punto di vista elettorale.
Nel 2006 il csx ha preso 25000 voti più del centro destra, ma poichè c'era un premio di maggioranza a livello nazionale, il csx aveva la maggioranza.
Al senato, al contrario, è il cdx ad aver preso più voti, e non 25000 ma più di 10 volte tanto, ma poiche li, per volontà del presidente Ciampi (e della costituzione), non c'era un premio di maggioranza a livello nazionale, il cdx non ebbe un premio sostanzioso.
Quindi la realtà è che il csx ha preso un pò più di voti alla camera, e il cdx molti di più al senato.
Questi sono fatti!
Opinioni:
Secondo me il problema è molto diverso, non è la legge elettorale, il cui il più grande scempio è invece la mancanza del voto di preferenza, ma uno sbilanciamento del voto di tipo generazionale.(ma questo è un altro discorso:D anzi forse è IL DISCORSO ).
A coloro che danno la colpa della non governabilità del paese alla legge elettorale, chiedo solo se la legge elettorale che avrebbe permesso la governabilità, avrebbe dovuto capovolgere il voto degli elettori, dando cioè più seggi a chi ha in realtà perso quella camera?
E se ci fosse stato un premio di maggioranza così fatto perchè avrebbe dovuto premiare chi ha preso 25000 voti in più in una camera e non chi ne ha presi 250000 in più nell'altra?
(per i signori parlamentari di csx la domanda sarebbe stata: "se ci fosse stata una legge elettorale fatta bene, tale legge avrebbe dovuto per definizine rispecchiare la volontà degli elettori, sarebbe bastato lo stesso metodo per calcolare il premio di maggioranza, ma in questo caso, cioè rispecchiando il vero voto degli elettori, il risultato sarebbe stato una camera a testa e anche in modo netto, allora perchè con un'altra legge elettorale avreste dovuto governare più facilmente? perchè?).
giannola
24-01-2008, 07:57
LuVi
scusami però eh un pò di onestà.
Qui dentro dove siamo in tanti di sinistra, si sono aperti 3d di esultanza contro il cdx, la cdl, inneggianti alla fine di Berlusconi e del Berlusconismo.
E' chiaro che adesso non si può dir nulla se a festeggiare sono gli altri.:fagiano:
è proprio questo atteggiamento da tifoseria che ha fatto male alla sinistra, un atteggiamento che non gli appartiene e che ha impedito di crearsi un programma ed un modus operandi che non fosse solo eliminare berlusconi. ;)
Non era tanto peregrino il mio affermare : chi è berlusconi ? Chi lo conosce ?
Voleva significare che si deve costruire ciò che si desidera e non con la prospettiva di demolire il proprio avversario.
Alla fine ha prevalso la logica da stadio e i risultati si stanno vedendo.:)
Fossi in te spererei che cada il governo, perchè rispetto all'ultima crisi adesso non ci sono davvero più margini di maggioranza e non è pensabile di avere sempre la partecipazione favorevole dei senatori a vita.
C'è da dire che questo articolo costituzionale andrebbe cambiato.:O
Di sicuro un maggioritario avrebbe tolto potere ai partitini, con uno sbarramento almeno al 2% (Mastella non arrivava al 1.5%), oltre non oso spingermi, non conosco molto bene la questione.
Con il maggioritario Mastella avrebbe comunque sbancato nel suo collegio. Almeno lui ve lo dovevate tenere. Con il proporzionale puro e lo sbarramento non c'era questo rischio... ;)
giannola
24-01-2008, 08:47
Anzi in riferimento a quello che ho detto sopra aggiungo che Prodi aveva promosso (nel faccia a faccia da Vespa prima del voto) l'esigenza di smettere con le divisioni e la ricerca di una concordia nazionale.
Salvo poi smentirsi fin dal giorno dopo dicendo che "con questa maggioranza possiamo governare" :rolleyes: e qualcosa del tipo che se stavano antipatici a tutti voleva dire che stavano governando bene. :muro:
Doveva essere il presidente di tutti...lo abbiamo visto :fagiano:
Qui dentro dove siamo in tanti di sinistra, si sono aperti 3d di esultanza contro il cdx, la cdl, inneggianti alla fine di Berlusconi e del Berlusconismo.
E' chiaro che adesso non si può dir nulla se a festeggiare sono gli altri.:fagiano:
è proprio questo atteggiamento da tifoseria che ha fatto male alla sinistra, un atteggiamento che non gli appartiene e che ha impedito di crearsi un programma ed un modus operandi che non fosse solo eliminare berlusconi. ;)
Voleva significare che si deve costruire ciò che si desidera e non con la prospettiva di demolire il proprio avversario.
Fossi in te spererei che cada il governo, perchè rispetto all'ultima crisi adesso non ci sono davvero più margini di maggioranza e non è pensabile di avere sempre la partecipazione favorevole dei senatori a vita.
beh...anche se sono dall'altra parte...
un post così ONESTO....
nn si può che quotare e apprezzare!!
EarendilSI
24-01-2008, 08:59
cioè, visto dall'esterno (visto che come si sta vedendo alla fine cercano di fare la legge che più gli conviene, vedi veltroni e berluconi contro i piccoli partiti), mi sembra che ci si nasconda dietro una legge elettorale per dire una enorme bugia, o per lo meno per non dire una oggettiva verità; il parlamento ha due rami, indipendenti tra loro dal punto di vista elettorale.
Nel 2006 il csx ha preso 25000 voti più del centro destra, ma poichè c'era un premio di maggioranza a livello nazionale, il csx aveva la maggioranza.
Al senato, al contrario, è il cdx ad aver preso più voti, e non 25000 ma più di 10 volte tanto, ma poiche li, per volontà del presidente Ciampi (e della costituzione), non c'era un premio di maggioranza a livello nazionale, il cdx non ebbe un premio sostanzioso.
Quindi la realtà è che il csx ha preso un pò più di voti alla camera, e il cdx molti di più al senato.
Questi sono fatti!
Opinioni:
Secondo me il problema è molto diverso, non è la legge elettorale, il cui il più grande scempio è invece la mancanza del voto di preferenza, ma uno sbilanciamento del voto di tipo generazionale.(ma questo è un altro discorso:D anzi forse è IL DISCORSO ).
A coloro che danno la colpa della non governabilità del paese alla legge elettorale, chiedo solo se la legge elettorale che avrebbe permesso la governabilità, avrebbe dovuto capovolgere il voto degli elettori, dando cioè più seggi a chi ha in realtà perso quella camera?
E se ci fosse stato un premio di maggioranza così fatto perchè avrebbe dovuto premiare chi ha preso 25000 voti in più in una camera e non chi ne ha presi 250000 in più nell'altra?
(per i signori parlamentari di csx la domanda sarebbe stata: "se ci fosse stata una legge elettorale fatta bene, tale legge avrebbe dovuto per definizine rispecchiare la volontà degli elettori, sarebbe bastato lo stesso metodo per calcolare il premio di maggioranza, ma in questo caso, cioè rispecchiando il vero voto degli elettori, il risultato sarebbe stato una camera a testa e anche in modo netto, allora perchè con un'altra legge elettorale avreste dovuto governare più facilmente? perchè?).
A questa domanda probabilmente non riceverai mai risposta...
Per loro è molto più semplice dare la colpa di tutti i propri fallimenti alla legge elettorale che non a se stessi...
Grande :mano:
giannola
24-01-2008, 09:06
un post così ONESTO....
il mio pensiero, che non è distorto da logiche di guadagno, è unicamente rivolto ai bisogni della gente.
Non ti credere...anche il cdx fa gli stessi errori, ma l'elettorato di riferimento è più propenso a lasciar correre.
Voglio cmq portare l' esempio tedesco di Merkel e Schoeder che hanno governato insieme pur di ottenere una concordia nazionale.
A loro speravo si sarebbe ispirato prodi quando parlava da vespa, anche se dubitavo della sua buona fede come i fatti hanno poi confermato.
giannola
24-01-2008, 09:07
Grande :mano:
ora qualcuno dirà che ho voluto berlusconi e me lo devo tenere. :sofico:
davvero...sarebbe bello che qualcuno ti desse una risposta
Non ti credere...anche il cdx fa gli stessi errori, ma l'elettorato di riferimento è più propenso a lasciar correre.
questa cosa curiosa l'ho notata anch'io... l'elettorato di sinistra tende ad essere più "critico" verso la propria parte politica (a volte anche quando non dovrebbe), di quanto non lo sia l'elettorato di destra (che a volte esagera invece nel verso opposto, cioé nel lasciar correre)...
No ma veramente, guarda che sei praticamente l'unico di sinistra del forum che sta mostrando obiettività e che riconosce i comportamenti che sono stati tenuti negli anni passati, o almeno uno dei pochi che lo dice esplicitamente. Se fossero tutti così, si riuscirebbe a discutere in maniera ben diversa...
questa cosa curiosa l'ho notata anch'io... l'elettorato di sinistra tende ad essere più "critico" verso la propria parte politica (a volte anche quando non dovrebbe), di quanto non lo sia l'elettorato di destra (che a volte esagera invece nel verso opposto, cioé nel lasciar correre)...
Secondo me è un'impressione data dal forum, nel senso che molti dei sostenitori del centro sinistra qui sono persone di sinistra, senza centro. In più ci sono gli estremisti, che sono quelli poi che fanno più casino di tutti nel bailame generale... Ecco, un governo di centro sinistra che non fa una politica di (estrema?) sinistra ovviamente scontenta tutti quegli elettori che poi si lamentano sul forum.
Diversamente, direi che il centro destra, almeno qui sul forum, non conta sostenitori di estrema destra -anche perchè non è che ha la fiamma tricolore, tanto per dire, al suo interno, come può essere Rifondazione, Comunisti Italiani o i Verdi per il centro sinistra- e quindi una politica di centro-destra risponde in maniera più omogenea alle aspettative dell'elettorato.
Poi c'è da dire anche che i sinistri del forum erano talmente impegnati a lamentarsi dell'operato di Berlusconi che qualunque cosa potevamo dire, pareva comunque un complimento :D
può essere, in effetti!... :D
alarico75
24-01-2008, 09:29
Allo stato attuale l'esecutivo e' spacciato
Le prospettive di governo prima delle elezioni sono per un esecutivo istituzionale con PD-Prc-UDC-FI poi... a quanti a sinistra potrebbe andare bene qualcosa di questo tipo?
Certo che cosi avrebbero una forte maggioranza alla camera e al senato...
fracarro
24-01-2008, 09:29
Condivido, l'ho sempre seguito ma ha perso il treno del suo momento.
Gli applausi a Mastella del suo gruppo non mi andranno mai più giù.
Fini era il mio eventuale candidato a destra ma dopo quello che ho visto ho perso completamente fiducia in lui. Praticamente è lo zerbino di Berlusconi che resta ai suoi piedi apsettando il suo pensionamento (che non avverrà mai) per prenderne il posto. Per quanto invece mi sta antipatico, devo comunque dire che Casini da dopo le elezioni si è mosso MOLTO meglio di lui sia nello smarcarsi da Berlusconi per avere la propria visibilità sia oggi che a differenza degli altri sembra non volere immediate elezioni.
Ad ogni modo come la vedo io le elezioni no faranno altro che ridistribuire i voti tra gli stessi personaggi politici quindi il problema nel paese resta. Vista la qualità della casta, siamo messi proprio in brutte mani.
Possibile che non ci sia nessuno di nuovo a cui dare fiducia?
Ramingo^^
24-01-2008, 09:38
Stando ai post degli utenti del forum...pochi voterebbero il Berlusca...è poco ben visto...ma allora perchè vince sempre????
giannola
24-01-2008, 09:38
No ma veramente, guarda che sei praticamente l'unico di sinistra del forum che sta mostrando obiettività e che riconosce i comportamenti che sono stati tenuti negli anni passati, o almeno uno dei pochi che lo dice esplicitamente. Se fossero tutti così, si riuscirebbe a discutere in maniera ben diversa...
è questo uno dei motivi per cui Ueltroni vuole far correre il PD da solo.
Vuole cioè essere libero dopo le elezioni di discutere coi moderati dell'altra parte senza tutti i pregiudizi di tipo estremista.
Più volte ho messo sull'avviso i "compagni" orientati al PD sul fatto che un domani potrebbero trovarsi a fare comunella con Berlusconi per governare l'italia e realizzare quella concordia nazionale manifestata fin'ora solo a parole.
Nel mio caso cmq ammetto che non sarò mai un elettore del PD. :D
giannola
24-01-2008, 09:39
Stando ai post degli utenti del forum...pochi voterebbero il Berlusca...è poco ben visto...ma allora perchè vince sempre????
perchè questo forum non è statisticamente rappresentativo dell'elettorato italiano :ciapet:
Ramingo^^
24-01-2008, 09:41
perchè questo forum non è statisticamente rappresentativo dell'elettorato italiano :ciapet:
Peccato!! :muro:
giannola
24-01-2008, 09:43
Peccato!! :muro:
beh dai quando governerà il dinamico duo veltroni-berlusconi ci sarà da ridere ad immaginarsi i post di molti utenti. :sofico:
Ramingo^^
24-01-2008, 09:45
Cmq...
Berlusconi l'abbiamo provato, non è cambiato nulla, anzi.... Prodi anche, forse è stato peggio (non per me!)...ora si candidano sia Berlusconi che Veltroni...una cosnsiderazione logica sarebbe quella di provare una persona nuova (che pare abbia fatto tanto bene a Roma) alla guida dell'Italia...
...o gli italiani vogliono tornare al passato??? Ed avere un Mastella in più???
Cmq...
Berlusconi l'abbiamo provato, non è cambiato nulla, anzi.... Prodi anche, forse è stato peggio (non per me!)...ora si candidano sia Berlusconi che Veltroni...una cosnsiderazione logica sarebbe quella di provare una persona nuova (che pare abbia fatto tanto bene a Roma) alla guida dell'Italia...
eeehhh... ma Uolter è della stessa parte che sta governando = CSX = Prodi = Tasse = miseria, morte, terrore...
Per cui... :O
Paradossalmente se ci fosse un "Veltroni" a capo del cdx allora sì... ci sarebbe un plebiscito alle elezioni...
Cmq...
Eh, è quello che penso io, ma la cosa che mi blocca è che Veltroni ha raccolto TUTTO, e quando dico tutto intendo dire proprio TUTTO, quello che c'era nei DS, Margherita, etc. Insomma, sono gli stessi partiti col nome diverso.
Fermo restando che Veltroni manifesta un barlume di intelligenza quando dice le cose... mah, non saprei, bisogna vedere cosa vuole fare.
Alla fine potrebbe essere la prima campagna elettorale che mi ricordi che può avere un peso nei contenuti, bisogna vedere come se la gestiscono.
Ramingo^^
24-01-2008, 09:56
eeehhh... ma Uolter è della stessa parte che sta governando = CSX = Prodi = Tasse = miseria, morte, terrore...
Beh non è detto...e poi dopo l'esperienza Prodi, qualcosa cambierà nei programmi...è cmq lui il nome nuovo e l'Italia ha bisogno di cambiare...meglio lui che l'ennesimo Berlusca!
Giovannino
24-01-2008, 09:58
Il candidato premier del centro destra sarà: Di Pietro!!!
Ok torno a dormire.
un post così ONESTO....
Non posso essere che d'accordo con questo tuo post!! :mano: :mano
Intanto vorrei riportarvi il sandoggia sul sito del Corriere della Sera
http://img299.imageshack.us/img299/5319/sondaggiouw1.jpg
uhm...non si vede l'immagine...:mbe: :mbe:
cmq...andate qui SONDAGGIO (http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&idSondaggio=1838)
il mio pensiero, che non è distorto da logiche di guadagno, è unicamente rivolto ai bisogni della gente.
Voglio cmq portare l' esempio tedesco di Merkel e Schoeder che hanno governato insieme pur di ottenere una concordia nazionale.
A loro speravo si sarebbe ispirato prodi quando parlava da vespa, anche se dubitavo della sua buona fede come i fatti hanno poi confermato.
Vero.
Però i danni causati dal precedente governo sono certificati.
Oggi qui si gioisce senza cognizione di causa.
Io personalmente, oggi, gioisco perchè spero di vedere Mastella fuori da qualsivoglia ramo del parlamento.
LuVi
Hai voluto berlusconi e ora te lo devi tenere :sofico:
Comunque tu sei tutto fuorchè "di sinistra" ;) sei episocialista, tendente al "nessuno dei suddetti", piuttosto altalenante.
LuVi
è arrivato il giorno,gli hanno dato l'estrema unzione o ancora no?:cool:
tdi150cv
24-01-2008, 10:28
Vero.
Io personalmente, oggi, gioisco perchè spero di vedere Mastella fuori da qualsivoglia ramo del parlamento.
LuVi
in effetti non hai tutti i torti stavolta ...
tralasciando il fatto di essere stati massacrati di tasse e di aver dato vita nuova alla delinquenza non c'è null'altro di cui essere scontenti ... del resto non e' stato fatto altro ...
giannola
24-01-2008, 10:31
Vero.
vero, ma anche questo governo ha depresso l'economia e ha mandato a puttane il concetto di giustizia.
Senza contare tutto quello che non ha fatto (anche volutamente vedi conflitto di interessi e legge elettorale).
Onestamente io sono contento di veder andar via un governo che come riforma della giustizia carceraria era in procinto di promuovere un secondo indulto più ampio.
Mi pare abbastanza come congnizione di causa non ti pare ?
LuVi
lo stesso mastella che al momento di votare sapevi sarebbe stato alleato di coalizione ?
Il punto è questo, perchè non ti sei/vi siete lamentati coi referenti politici allora ?
La risposta è implicita vi siete turati il naso, le orecchie e chiuso gli occhi pur di chiudere con Silvio; questo e solo questo ha impedito di trovare una maggioranza stabile per governare puntando invece solo ad una maggioranza antiBerlusconi.
;)
giannola
24-01-2008, 10:37
Hai voluto berlusconi e ora te lo devi tenere :sofico:
'star vuoi la guerra eh? :Perfido:
Comunque tu sei tutto fuorchè "di sinistra" ;) sei episocialista, tendente al "nessuno dei suddetti", piuttosto altalenante.
LuVi
io sono di sinistra nella misura in cui la politica coincide con stato sociale.
Nella fattispecie questo stato non tutela i meno abbienti, i disagiati e le categorie deboli.
Questo è un dato di fatto e questo governo di sinistra nulla ha fatto per togliere dalla strada le persone, per dare loro la dignità di un tetto sulla testa e di un lavoro.
Abbiamo gli stipendi più bassi d'europa e pochi o nessuno ammortizzatore sociale, manca una scala mobile.
Bisogna chiedersi, tra me e la sinistra di governo, chi è più altalenante sugli obiettivi. :p
Se invece non mi si considera di sinistra solo perchè non approvo in toto qualunque cavolata fatta dal governo allora sono perfettamente d'accordo: sulle scelte di politica sociale io e Prodi siamo in antitesi.
vero, ma anche questo governo ha depresso l'economia e ha mandato a puttane il concetto di giustizia.
Senza contare tutto quello che non ha fatto (anche volutamente vedi conflitto di interessi e legge elettorale).
Onestamente io sono contento di veder andar via un governo che come riforma della giustizia carceraria era in procinto di promuovere un secondo indulto più ampio.
lo stesso mastella che al momento di votare sapevi sarebbe stato alleato di coalizione ?
Il punto è questo, perchè non ti sei/vi siete lamentati coi referenti politici allora ?
La risposta è implicita vi siete turati il naso, le orecchie e chiuso gli occhi pur di chiudere con Silvio; questo e solo questo ha impedito di trovare una maggioranza stabile per governare puntando invece solo ad una maggioranza antiBerlusconi.
;)
quoto tutto e aggiungo però che se non fosse stato per l'antiberlusconismo...
la sinistra non avrebbe neanche vinto le elezioni
giannola
24-01-2008, 10:39
la sinistra non avrebbe neanche vinto le elezioni
io invece credo che senza l'antiberlusconismo si sarebbe fatto a meno di prodi.
Si sarebbe scelto veltroni e si sarebbe anticipata la stagione del dialogo e della distensione.;)
siete disfattisti,non vedete le cose belle fatte dai nostri governi!
il governo berlusconi ha fatto uscire fuori dai locali i fumatori,quello prodi vi ha fatto guadagnare 2 euro nelle ricariche!e ancora vi lamentate?che volete di piu?:O
Poca gente è capace di autocritiche del genere. Al contrario come hai potuto notare, sia a dx che a sx si va avanti per stereotipi accollando all'uno o all'altro Governo colpe che indubbiamente ci ricadono dal passato.
;)
TUTTO l'elettorato sa che a SX sono insieme SOLO perché dall'altra parte c'è Silvio. E le scene più patetiche sono venute proprio da quegli elettori che all'inizio di questo Governo si sono sperticati in tutti i modi pur di difenderne la stabilità.
Un'ultima cosa, si fa un gran parlare di conti a posto del governo di SX, come sempre però nessuno conta l'immensa cifra che verrà BRUCIATA per le prossime elezioni.
Bersani è stato l'unico motivo decente di questo Governo, per il resto sono stati 2 anni buttati nel cesso.
EarendilSI
24-01-2008, 11:03
è arrivato il giorno,gli hanno dato l'estrema unzione o ancora no?:cool:
pordi è salito al colle...vediamo un po' che cos'ha deciso se dimettersi prima o fare la conta al senato...
tdi150cv
24-01-2008, 11:08
siete disfattisti,non vedete le cose belle fatte dai nostri governi!
il governo berlusconi ha fatto uscire fuori dai locali i fumatori,quello prodi vi ha fatto guadagnare 2 euro nelle ricariche!e ancora vi lamentate?che volete di piu?:O
guadagnati due nelle ricariche ? ma nemmeno quelli se consideri le chiavate poi sulle offerte ! :D
EarendilSI
24-01-2008, 11:13
Io comunque non ho ancora capito una cosa...
Se prodi va al senato e non prende la fiducia si va direttamente alle elezioni anticipate oppure c'è sempre il giro di consultazioni per vedere se è possibile formare un nuovo governo (tecnico o politico)?
Se prodi non va al senato ma si dimette prima invece si parte direttamente col giro di consultazioni e poi si decide, giusto?
:help:
giannola
24-01-2008, 11:19
Poca gente è capace di autocritiche del genere. Al contrario come hai potuto notare, sia a dx che a sx si va avanti per stereotipi accollando all'uno o all'altro Governo colpe che indubbiamente ci ricadono dal passato.
e purtroppo spesso questo viene usato anche per giustificare l'incapacità politica dei governi in carica. ;)
Insomma nei due casi è uno scarica barile che scontenta tutti, ma che non rende infeclice nessuno. :rolleyes:
TUTTO l'elettorato sa che a SX sono insieme SOLO perché dall'altra parte c'è Silvio. E le scene più patetiche sono venute proprio da quegli elettori che all'inizio di questo Governo si sono sperticati in tutti i modi pur di difenderne la stabilità.
Infatti io ho contestato proprio quest'ottica.
Mi pare di stare ancora ai tempi in cui la Francia era divisa in Bonapartisti e antiBonapartisti. :D
Questo modo di fare politica così viscerale impedisce di trovare accordi più seri e duraturi ed è di ostacolo al benessere del paese.
Vale per entrambi gli schieramenti: ogni tanto ci si scorda di far parte del popolo italiano e ci si limita a pensarsi come il popolo della cdl o dell'Unione.
Prodi in questo senso ha più colpa di Silvio perchè lui la promessa della concordia l'aveva fatta.
Pazienza.
Un'ultima cosa, si fa un gran parlare di conti a posto del governo di SX, come sempre però nessuno conta l'immensa cifra che verrà BRUCIATA per le prossime elezioni.
Vero anche questo.
Inoltre bisogna valutare i numeri sotto diverse prospettive, anzi tutto quanto ha inciso la lotta all'evasione sull'incremento del pil.
Bersani è stato l'unico motivo decente di questo Governo, per il resto sono stati 2 anni buttati nel cesso.
Bersani ha fatto bene tecnicamente e male politicamente non avendo il coraggio di imporre le sue scelte con più autorità.
Non rinnego poi la maggiore capacità di combattere l'evasione che ha contraddistinto onorevolmente questo governo.
Però non mancano le lacune in campo economico dovute ad un approccio molto chiuso e formale: l'economia non è qualcosa del tipo far quadrare un paio di numeri, è adottare delle strategie di ampio respiro che permettano di raggiungere lo stesso risultato senza danneggiare troppo i contribuenti.
Perchè lo ripeto gli stipendi sono quasi i più bassi d'europa, mentre la pressione fiscale è spaventosa.
giannola
24-01-2008, 11:22
Io comunque non ho ancora capito una cosa...
Se prodi va al senato e non prende la fiducia si va direttamente alle elezioni anticipate oppure c'è sempre il giro di consultazioni per vedere se è possibile formare un nuovo governo (tecnico o politico)?
Se prodi non va al senato ma si dimette prima invece si parte direttamente col giro di consultazioni e poi si decide, giusto?
:help:
se prodi va al senato e non ottiene la fiducia è dimesso in automatico, poi ci sono le consultazioni ma sicuramente non ci sarebbe possibilità di un prodi bis.
Invece se si dimette prima della sfiducia al senato, con le consultazioni ci sono buone probabilità che si possa fare un prodi bis.
ma anche se per miracolo passa poi come spera di campare?fissano sulla sedia i senatori a vita?:rolleyes:
EarendilSI
24-01-2008, 11:30
se prodi va al senato e non ottiene la fiducia è dimesso in automatico, poi ci sono le consultazioni ma sicuramente non ci sarebbe possibilità di un prodi bis.
Invece se si dimette prima della sfiducia al senato, con le consultazioni ci sono buone probabilità che si possa fare un prodi bis.
Ma come fa ad ottenre il reincarico per un prodi bis se continua a non avere la maggioranza al senato?
Trovo difficile credere che Udeur, Fisichella e Dini diano appoggio ad un prodi bis...più probabile ritengo la possibilità di un governo con mandato breve per fare alcune riforme e sicuramente non con prodi premier...
Visto che cmq il percorso è simile a sto punto preferisco la conta al senato almeno vivo un pomeriggio di suspance e magari una serata di felicità :D
giannola
24-01-2008, 11:33
Ma come fa ad ottenre il reincarico per un prodi bis se continua a non avere la maggioranza al senato?
Trovo difficile credere che Udeur, Fisichella e Dini diano appoggio ad un prodi bis...più probabile ritengo la possibilità di un governo con mandato breve per fare alcune riforme e sicuramente non con prodi premier...
Visto che cmq il percorso è simile a sto punto preferisco la conta al senato almeno vivo un pomeriggio di suspance e magari una serata di felicità :D
l'ho detto ieri :cry: :read:
Può ottenere la sua vecchia maggioranza(ad esclusione dell'udeur) con l'aggiunta dell'udc se si propone per un governo col solo scopo di fare una legge elettorale nuova.;)
Quindi i numeri per governare li avrebbe
Crisi governo: Fisichella, 'Mi dimetto e non votero''
24 gen 11:11 Politica
ROMA - Il senatore Domenico Fisichella (ex Margherita) ha annunciato che intende dimettersi e non partecipare al voto di fiducia questo pomeriggio a Palazzo Madama. "Presentero' la lettera di dimissioni e non partecipero' al voto per una questione di stile", ha detto il senatore ex An ed ex Dl, per poi correggersi: "Non escludo di andare in aula ma certo non partecipero' alla votazione. A 70 anni uno ci tiene alla sua dignita'". (Agr)
uhm...
Governo: Mussi, "Si andra' a elezioni anticipate"
24 gen 11:23 Politica
ROMA - "E' del tutto evidente che si va a elezioni anticipate". A sostenerlo, il ministro per l'Universita' Fabio Mussi, di Sinistra democratica, a margine dell'inaugurazione di un master in Didattica della Shoah. (Agr)
ah...
Governo: Prodi andra' al Senato e chiedera' fiducia
24 gen 11:42 Politica
ROMA - Il presidente del Consiglio Romano Prodi ha confermato al presidente della Repubblica la propria volonta' di presentarsi al Senato e di chiedere la fiducia. (Agr)
ma vaaaaa...
tdi150cv
24-01-2008, 11:48
Può ottenere la sua vecchia maggioranza(ad esclusione dell'udeur) con l'aggiunta dell'udc se si propone per un governo col solo scopo di fare una legge elettorale nuova.;)
e fin qui ci siamo ...
ma quello che non mi torna e' un Prodi Bis solo per la legge elettorale ???
E chi si occupa di quelle 4 cosucce di cui il paese necessita' ???
Vabbè, se entrasse l'udc è ovvio che non ci starebbe più Rifondazione, e anche Verdi e Pdci. Non la vedo una soluzione possibile.
No, secondo me è solo con un'ammucchiata da "tutti dentro" per fare le riforme necessarie e andare subito dopo al voto, l'unica possibilità. Altrimenti tra 2 mesi si torna a votare.
Cusumano (UDEUR): sto riflettendo
"Sto riflettendo, non ho ancora deciso né in un senso né nell'altro" dice all'Ansa il senatore Nuccio Cusumano, uno dei tre esponenti dell'Udeur a palazzo Madama, che secondo alcune voci di corridoio potrebbe votare la fiducia al governo Prodi. "In questo momento - dice Cusumano, che è presidente della commissione Agricoltura del Senato - sto scrivendo il mio intervento. Dentro la mia coscienza sto valutando il da farsi in piena coerenza"
Attenzione amici ascoltatori. :D :eek: :D :eek:
Intanto:
Prodi andrà al Senato e chiederà la fiducia
Il presidente del Consiglio, secondo quanto si è appreso, ha confermato al capo dello Stato la volontà di presentarsi al Senato e di chiedere la fiducia
EarendilSI
24-01-2008, 11:54
Non la vedo una strada percorribile...difficile che l'UDC dia appoggio ad un prodi bis anche solo per la riforma elettorale...
Altra cosa sarebbe se non ci fosse un prodi bis ma un governo con un altro premier, un governo per alcune riforme e poi al voto
uhm...
ah...
ma vaaaaa...
Ma a Fisichella quanto gli avranno dato questa notte per chiedere le dimissioni e non votare la sfiducia? :rolleyes:
Il quorum si abbassa quindi...mi sa che son da rifare i conti...:stordita:
Cusumano (UDEUR): sto riflettendo
"Sto riflettendo, non ho ancora deciso né in un senso né nell'altro" dice all'Ansa il senatore Nuccio Cusumano, uno dei tre esponenti dell'Udeur a palazzo Madama, che secondo alcune voci di corridoio potrebbe votare la fiducia al governo Prodi. "In questo momento - dice Cusumano, che è presidente della commissione Agricoltura del Senato - sto scrivendo il mio intervento. Dentro la mia coscienza sto valutando il da farsi in piena coerenza"
Attenzione amici ascoltatori. :D :eek: :D :eek:
Intanto:
Prodi andrà al Senato e chiederà la fiducia
Il presidente del Consiglio, secondo quanto si è appreso, ha confermato al capo dello Stato la volontà di presentarsi al Senato e di chiedere la fiducia
Quindi mi sa che ha i numeri.
Volpone :D
LuVi
Quindi mi sa che ha i numeri.
Volpone :D
LuVi
Cossiga: Prodi può farcela, scenario cambiato
"Sono notizie che mi hanno dato 10 minuti fa. La situazione nell'ultima mezz'ora sembrerebbe radicalmente cambiata. I tre senatori dell'Udeur non andrebbero oggi in aula, così come farebbe anche il senatore Turigliatto. I senatori dell'Udc ci stanno pensando. Dunque il quorum cambierebbe e il governo potrebbe avere la fiducia" ha dichiarato il presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga.
Oh My God. :eek: :eek: :eek:
Anche supponendo che abbia in numeri... di quanto si sta parlando... 1 voto... 2 voti... con l'appoggio dei senatori a vita!.... naaaaaa... sarebbe un inutile accanimento teraupetico, secondo me...
Cossiga non è una fonte affidabile,è gia da tempo che le spara.
le dichiarazioni di voto in aula a che ora sono?alla fine saranno quelle a contare.
Ramingo^^
24-01-2008, 12:08
Anche supponendo che abbia in numeri... di quanto si sta parlando... 1 voto... 2 voti... con l'appoggio dei senatori a vita!.... naaaaaa... sarebbe un inutile accanimento teraupetico, secondo me...
Pur di non darla vinta a Mastella....
Cossiga:rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=IkXVc6nIL_8
Ramingo^^
24-01-2008, 12:10
Certo che se ottiene la fiducia....sarei curioso di vedere la rivoluzione armata di bossi...:D
Certo che se ottiene la fiducia....sarei curioso di vedere la rivoluzione armata di bossi...:D
:asd:
zerothehero
24-01-2008, 12:14
Cmq...
Il problema non è Prodi, il problema è la coalizione di Prodi, l'ulivo..che non regge più...di questo fatto se ne sono accorti tutti, eccetto Parisi, ovviamente. :D
Comunque se si andasse sparati ad elezioni non credo che Prodi sarà messo da parte, specie se vorranno ricomporre l'Unione. Certo non può farlo Veltroni dopo le ultime dichiarazioni...solo se il Pd andasse per conto proprio allora Prodi sarebbe ufficialmente in pensione.
Pur di non darla vinta a Mastella....
Ma ci pensate, se Prodi ce la facesse? Il povero Mastella non avrebbe più una poltroncina per esercitare il suo sacrosanto potere ricattatorio. :sofico:
zerothehero
24-01-2008, 12:18
Comunque se si andasse sparati ad elezioni non credo che Prodi sarà messo da parte, specie se vorranno ricomporre l'Unione. Certo non può farlo Veltroni dopo le ultime dichiarazioni...solo se il Pd andasse per conto proprio allora Prodi sarebbe ufficialmente in pensione.
Chi ripropone la formula politica dell'Unione probabilmente in questi due anni è stato su Marte.. :fagiano:
franklar
24-01-2008, 12:23
Ah, certo, con i suoi Alpini. :O
Che per la maggior parte sono tutti di Avellino e Caserta :asd:
lo scenario sarebbe un Prodi Bis per la riforma elettorale?
sbaglio o anche l'anno scorso quando Prodi si dimese, alla verifica della fiducia per pochi voti, Napolitano chiese a Prodi di varare in tempi rapidi la riforma della giustizia?
inoltre da quanti mesi è in ballo questa legge elettorale? saranno almeno 6 mesi che tutti i partiti e partitini si rimbalzano bozze, accordi etc. senza mai riuscire a venirne a capo
non credo che un eventuale Prodi Bis con l'UDC riesca a trovare una convergenza sulla legge elettorale
franklar
24-01-2008, 12:24
Ma ci pensate, se Prodi ce la facesse? Il povero Mastella non avrebbe più una poltroncina per esercitare il suo sacrosanto potere ricattatorio. :sofico:
Godrei come un riccio in calore, anche se il governo dovesse durare solo pochi altri mesi :sofico:
zerothehero
24-01-2008, 12:25
Chissà con quali numeri....mah.. :fagiano:
Chi ripropone la formula politica dell'Unione probabilmente in questi due anni è stato su Marte.. :fagiano:
Beh, se è rinata in un microsecondo la CDL che fino a ieri era morta, non vedo perchè anche dall'altra parte non possano andare avanti. Si staccano Mastella e Dini, ma la sinistra avrebbe tutto l'interesse a mantenere l'alleanza anche per il prossimo voto.
Potenza delle elezioni è che tutti si vogliono bene e mettono da parte differenze e divergenze....almeno fino al voto. :stordita:
non ci vedo nulla da ridere...:muro:
Se riesce a salvarsi ancora...con una maggioranza assolutamente RIDICOLA com'è ora...c'è da spararsi!
Berlusconi mi sta li, Fini, Casini idem anche perchè da lui mi aspettavo una bella strigliata a CUFFARO...ma a quanto pare no, niente letterina di cacciata o similare... pure...ma disgraziatamente per Prodi e compagni di sventura...loro PIU' dei su citati!
In merito a Cossiga: NON è possibile far decidere le sorti e le condizioni di un paese a persone avanti con gli anni, pur dotati di "presunte" doti di saggezza e preparazione...non possiamo demandare al loro voto le sorti di MILIONI di ITA!!!
Già i governi degli ultimi 30 anni sono assolutamente ridicoli...e bastano loro per farci ridere dietro da mezzo mondo!
L'UE auspica STABILITÀ PER IL NOSTRO GOVERNO: DITEMI VOI DOV'È STA STABILITÀ!!
Con il massimo rispetto la maggior parte deii 7 senatori di cui voto si ha "necessità" sono sopra gli ottanta anni...ma vi sembra normale???
Cossiga, ma perchè non ti godi la vecchiaia bello e riverito e servito nella tua bella SARDEGNA?
Azz ha una MEGA VILLA vista mare...ma che vuole di più???
Idem per Andreotti e compagni!!
Ma BASTA!
lo scenario sarebbe un Prodi Bis per la riforma elettorale?
sbaglio o anche l'anno scorso quando Prodi si dimese, alla verifica della fiducia per pochi voti, Napolitano chiese a Prodi di varare in tempi rapidi la riforma della giustizia?
inoltre da quanti mesi è in ballo questa legge elettorale? saranno almeno 6 mesi che tutti i partiti e partitini si rimbalzano bozze, accordi etc. senza mai riuscire a venirne a capo
non credo che un eventuale Prodi Bis con l'UDC riesca a trovare una convergenza sulla legge elettorale
Sì... non credo che un'eventuale fiducia dia l'impulso a varare questa tanto agognata riforma elettorale... così come credo non lo darebbe neppure la sfiducia! :O
L'unica era sperare nel referendum, che non avrebbe però raggiunto il quorum, visto che stiamo parlando di Italia (abitata da italiani) :O... ma per maggior ed estrema sicurezza si andrà ad elezioni con la vecchia legge, rinviandolo così a tempo da definire (di quanto esattamente?!)
zerothehero
24-01-2008, 12:27
Godrei come un riccio in calore, anche se il governo dovesse durare solo pochi altri mesi :sofico:
Io non sarei così felice...senza l'UDEUR e con Dini che vota sempre "NO" l'attuale maggioranza non è in grado di far passare neanche un provvedimento come la vendita delle cicche blu... :O
Roma, 24 gen. (Apcom) - Maurizio Gasparri dell'Ufficio politico di Alleanza Nazionale ha presentato un'interrogazione urgente al presidente del Consiglio e al ministro delle Politiche Agricole per sapere "se risponde al vero la notizia che nella giornata di mercoledì 23 gennaio l'Agencontrol, struttura che fa capo al ministero delle Politiche Agricole e Forestali, avrebbe disposto un'assunzione o una collaborazione per il sig. Filippo Bellanca, strettissimo collaboratore del senatore dell'Udeur Stefano Cusumano. Se questo fatto rispondesse al vero, la tempistica apparirebbe singolare in relazione al voto che il senatore Cusumano deve esprimere a Palazzo Madama". E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa dell'esponente di An.
A commento dell'interrogazione, Gasparri afferma nella nota che è necessario "vedere chiaro nelle manovre che Palazzo Chigi sta facendo in queste ore nel tentativo disperato di sopravvivenza con una pressione inaudita nei confronti dell'Udeur. Appare strano - prosegue Gasparri - che si siano aperte inchieste giudiziarie sulle presunte raccomandazioni di vallette da parte di Silvio Berlusconi, collegandole a vicende politiche, ed ora si taccia di fronte al mercato messo in piedi da alcuni esponenti dello schieramento opposto".
"Il Capo dello Stato ha vigilato con grande rigore sugli sviluppi della crisi politica. Confidiamo nella sua attenzione - sottolinea ancora la nota di Gasparri - per evitare vicende che potrebbero inquinare un tessuto politico già devastato dalla condotta di Prodi e dalla sua indisponibilità a prendere atto della fine del suo Governo".
http://notizie.alice.it/notizie/politica/2008/01_gennaio/24/governo_gasparri_pressioni_su_cusumano_per_voto_a_senato,13890352.html?pmk=nothppol
io non mi affiderei tanto alla Montalcini,Andreotti,e simili per tenere in vita un governo,ormai hanno un certa eta e a parte che non possono andare sempre a votare per loro ogni giorno di vita è un giorno guadagnato:D
Roma, 24 gen. (Apcom) - Maurizio Gasparri dell'Ufficio politico di Alleanza Nazionale ha presentato un'interrogazione urgente al presidente del Consiglio e al ministro delle Politiche Agricole per sapere "se risponde al vero la notizia che nella giornata di mercoledì 23 gennaio l'Agencontrol, struttura che fa capo al ministero delle Politiche Agricole e Forestali, avrebbe disposto un'assunzione o una collaborazione per il sig. Filippo Bellanca, strettissimo collaboratore del senatore dell'Udeur Stefano Cusumano. Se questo fatto rispondesse al vero, la tempistica apparirebbe singolare in relazione al voto che il senatore Cusumano deve esprimere a Palazzo Madama". E' quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa dell'esponente di An.
A commento dell'interrogazione, Gasparri afferma nella nota che è necessario "vedere chiaro nelle manovre che Palazzo Chigi sta facendo in queste ore nel tentativo disperato di sopravvivenza con una pressione inaudita nei confronti dell'Udeur. Appare strano - prosegue Gasparri - che si siano aperte inchieste giudiziarie sulle presunte raccomandazioni di vallette da parte di Silvio Berlusconi, collegandole a vicende politiche, ed ora si taccia di fronte al mercato messo in piedi da alcuni esponenti dello schieramento opposto".
"Il Capo dello Stato ha vigilato con grande rigore sugli sviluppi della crisi politica. Confidiamo nella sua attenzione - sottolinea ancora la nota di Gasparri - per evitare vicende che potrebbero inquinare un tessuto politico già devastato dalla condotta di Prodi e dalla sua indisponibilità a prendere atto della fine del suo Governo".
http://notizie.alice.it/notizie/politica/2008/01_gennaio/24/governo_gasparri_pressioni_su_cusumano_per_voto_a_senato,13890352.html?pmk=nothppol
NO comment va:rolleyes: :muro: :muro:
Cusumano per la cronaca è Siciliano...
Chi è senza peccato scagli la prima pietra. :fagiano:
Sarebbe la vera gioia.
E poi ci sarebbero i referendum, e potrebbe definitivamente fare ciao ciao con la manina.
LuVi
zerothehero
24-01-2008, 12:32
Beh, se è rinata in un microsecondo la CDL che fino a ieri era morta, non vedo perchè anche dall'altra parte non possano andare avanti. Si staccano Mastella e Dini, ma la sinistra avrebbe tutto l'interesse a mantenere l'alleanza anche per il prossimo voto.
Potenza delle elezioni è che tutti si vogliono bene e mettono da parte differenze e divergenze....almeno fino al voto. :stordita:
Tutto si può fare...il problema è che la formula politica dell'Ulivo è del tutto inadeguata per governare un paese come l'Italia.
Cazzo, sembra un incubo..
L'eterno ritorno di Nietsche... :asd:
ogni evento che possiamo vivere, l'abbiamo già vissuto infinite volte nel passato, e lo vivremo infinite volte nel futuro. La nostra stessa vita è già accaduta, ed ogni attimo di essa e, in questo modo, perde ogni importanza.
Ma infatti...
giannola
24-01-2008, 12:35
prodi ce la può fare solo con l'appoggio dei senatori a vita. :)
Non ho mai escluso questo, però sarebbe un danno per l'italia e gli elettori perchè non sarebbe più una maggioranza politica in quanto i senatori non sono nella coalizione dell'unione.
Certo la loro fiducia equivarrebbe de facto ad uno schierarsi definitivamente per una parte politica.
Ve li immaginate andreotti e cossiga alleati di prc, ci e verdi ? :fagiano:
Ormai non c'è più dignità ideologica.:rolleyes:
EarendilSI
24-01-2008, 12:37
prodi ce la può fare solo con l'appoggio dei senatori a vita. :)
Non ho mai escluso questo, però sarebbe un danno per l'italia e gli elettori perchè non sarebbe più una maggioranza politica in quanto i senatori non sono nella coalizione dell'unione.
Certo la loro fiducia equivarrebbe de facto ad uno schierarsi definitivamente per una parte politica.
Ormai non c'è più dignità ideologica.:rolleyes:
QUOTO!!! ;)
zerothehero
24-01-2008, 12:38
Sarebbe la vera gioia.
E poi ci sarebbero i referendum, e potrebbe definitivamente fare ciao ciao con la manina.
LuVi
Purtroppo non andrà come tu speri..il premio di maggioranza va al listone, e se nel listone si ripropone l'Ulivo (per battere la cdl) non cambierà nulla....era molto, ma molto meglio l'idea di Veltroni (correre da solo) con il vassallum, idea oramai credo naufragata...
giannola
24-01-2008, 12:52
Sarebbe la vera gioia.
LuVi
la vera gioia ?
ci sono un mucchio di cose, di questioni, problemi da affrontare.
Pensi che la vera gioia sia campare oggi e sacrificare tutte le riforme necessarie al solo scopo di governare ?
Penso che comprendi bene che cercare alleati dell'ultima ora significa significa esporsi ad altri ricatti: se prima erano 5 ora sono 10.
Pensi che il programma dell'unione così sarà attuato ?
Già era stato sostituito con i 12 punti di Prodi.
Ora chissà che impasto dovranno fare pur di accontentare tutti :doh:
maghettoribelle
24-01-2008, 13:01
ma secondo voi quanto è incaxxato Veltroni con Prodi?
Secondo me moltissimo!!
Io credo che anche se con i suoi giochetti riuscisse a spuntarla, vedi senatori che non si presentano in aula anzicchè votargli contro, alla prima votazione in senato sarebbe già sotto in partenza! Di fatto, però, sta di sicuro chiudendo la strada a qualsiasi altro governo possibile...si devono fare le riforme istituzionali, riforme alla costituzione ecc...ma io dico, facciamole adesso!!!! Tutti insieme!!! Perchè così si cambia la costituzione!
(senza contare che forzando le elezioni anticipate adesso solo perchè non vuole perdere il giochino, di fatto non darà a veltroni il tempo di riprendere un po di fiducia dall'opinione pubblica)
P.S. mi piacerebbe tanto levarmelo dalle scatelo, lui e la sinistra(almeno questa sinistra), ma cari amici di CDX, adesso non possiamo permettercelo!!! E in vista della crisi ecnomica nella quale, oimè, tutto l'occidente entrerà a breve, non possiamo permetterci ne le elezioni, ne un governo Berlusconi!! Certo un governo Fini forse si (ed anche veltroni a dire il vero) !!!
Esistono persone adatte ad alcuni tempi, ne Prodi ne Berlusconi lo sarebbero adesso!
:eek: :eek: :eek: :eek: :help: :help: :help: :help:
giannola
24-01-2008, 13:09
P.S. mi piacerebbe tanto levarmelo dalle scatelo, lui e la sinistra(almeno questa sinistra), ma cari amici di CDX, adesso non possiamo permettercelo!!! E in vista della crisi ecnomica nella quale, oimè, tutto l'occidente entrerà a breve, non possiamo permetterci ne le elezioni, ne un governo Berlusconi!! Certo un governo Fini forse si (ed anche veltroni a dire il vero) !!!
Esistono persone adatte ad alcuni tempi, ne Prodi ne Berlusconi lo sarebbero adesso!
giusto un ot per chiarimento.
Riguardo alle borse un utente diceva ieri che bisogna valutare con la propria testa i dati che vengono riportati.
Davvero pensi che ci sarà tutta sta gran crisi ? :p
A dire queste cose sono gli stessi che meno di un anno fa parlavano di benessere e dicevano che l'economie sono sane e che ci sarà un futuro di crescita.:mc:
Dove sta la verità ?
Secondo me sta nel mezzo ossia siamo cresciuti troppo ed abbiamo fatto un passo indietro, torneremo a crescere ma più lentamente. ;)
fracarro
24-01-2008, 13:11
Questo sembra troppo bello per essere vero. Speriamo.
Ah, certo, con i suoi Alpini.
Che per la maggior parte sono tutti di Avellino e Caserta
Ossia? (curiosità mia, molti alpini provengono da li?)
IMHO, quello che dovrebbe succedere è una bella fiducia a Prodi per far fuori Mastella. Visto però che non c'è maggioranza per governare e il paese non si può permettere di andare avanti in queste condizioni, si mettano d'accordo per fare una legge elettorale decente, per completare le incombenze urgenti e si vada a votare.
Anche se può sembrare irrealizzabile tutto ciò tenete presente che se non si arriva ad ottobre 400 (così mi sembra di aver sentito) parlamentari non prenderanno la pensione. Quindi qualcosa si dovranno inventare anche se Prodi cade oggi.
giannola
24-01-2008, 13:14
via voglio fare un'esperimento. :D
governo tecnico a scopo elettorale guidato da casini con pd, forza italia, udc e an.
:sofico:
Andreotti ha già dichiarato il suo si alla fiducia, il giorno stesso dell'uscita di Mastella.
la vera gioia ?
ci sono un mucchio di cose, di questioni, problemi da affrontare.
Pensi che la vera gioia sia campare oggi e sacrificare tutte le riforme necessarie al solo scopo di governare ?
Penso che comprendi bene che cercare alleati dell'ultima ora significa significa esporsi ad altri ricatti: se prima erano 5 ora sono 10.
Pensi che il programma dell'unione così sarà attuato ?
Già era stato sostituito con i 12 punti di Prodi.
Ora chissà che impasto dovranno fare pur di accontentare tutti :doh:
Allora, dico la mia.
Questa notte, delle 600 nomine da fare entro marzo, molte saranno state spese; molte carte saranno state giiocate.
Il rimpasto potrebbe prevedere sorpresone al ministero lasciato vuoto; che so, un Tabacci?
Si faranno i referendum e la goduria massima sarà vedere Mastella fuori da qualsivoglia governo.
LuVi
Governo: Barbato, "Lieve malore per Mastella"
24 gen 12:55 Politica
ROMA - Il leader dell'Udeur, Clemente Mastella, e' stato colpito da un leggero malore. Lo ha reso noto il capogruppo Udeur al Senato, Tommaso Barbato, sottolineando che "nonostante le precarie condizioni di salute Mastella sta raggiungendo Roma accompagnato da un medico". (Agr)
:O :O :O :O
quanto di tutto ciò sia vero???
fracarro
24-01-2008, 13:19
Dal Corriere:
...In mattinata Mastella ha avuto un malore e, come riferito dal capogruppo del Campanile al Senato, Tommaso Barbato, sarà accompagnato da un medico...
Non è che per caso Mastella s'è reso conto che se Prodi per miracolo si salva lui resta senza poltrona? (almeno per un po?)
gracilini sti senatori,c'è sempre qualcuno che sta male
giannola
24-01-2008, 13:22
Andreotti ha già dichiarato il suo si alla fiducia, il giorno stesso dell'uscita di Mastella.
e ti sembra una bella cosa ?
Andreotti non ha partecipato ai lavori dell'unione.
Non ha sottoscritto il programma come gli aderenti.
Se già mastella ha ricattato in questo modo chissà cosa vorrà lui
Allora, dico la mia.
dica :p
Questa notte, delle 600 nomine da fare entro marzo, molte saranno state spese; molte carte saranno state giiocate.
Il rimpasto potrebbe prevedere sorpresone al ministero lasciato vuoto; che so, un Tabacci?
ok, giochetti politici e accordi sotto banco, e il programma ?
Le promesse fatte agli elettori ?
Sarà che quando faccio una promessa io la mantengo però tutto questo non c'entra nulla con la necessità di restituire serenità al paese.
Si faranno i referendum e la goduria massima sarà vedere Mastella fuori da qualsivoglia governo.
LuVi
Praticamente si è passati dal fare scelte politice contro berlusconi al farle contro mastella.
E' sempre un contro qualcuno.
Mi toccherebbe dire, se tale è l'atteggiamento verso chi fino ieri era un alleato, quale messaggio si da a coloro che ancora lo sono ?
Guardatevi le spalle ?
giannola
24-01-2008, 13:23
è che sono tutti anagraficamente vecchi :O
più che un parlamento sembra un reparto geriatrico
e ti sembra una bella cosa ?
Andreotti non ha partecipato ai lavori dell'unione.
Non ha sottoscritto il programma come gli aderenti.
Sicuramente è una scelta di responsabilità e di stato.
Ovviamente è frutto del mero calcolo.
E per me, dietro la decisione di Mastella c'è lui; però dopo l'ha abbandonato.
Se già mastella ha ricattato in questo modo chissà cosa vorrà lui
Niente, ha già tutto il potere che vuole.
Ok, giochetti politici e accordi sotto banco, e il programma ?
Le promesse fatte agli elettori ?
Sarà che quando faccio una promessa io la mantengo però tutto questo non c'entra nulla con la necessità di restituire serenità al paese.
Il programma non è nè sarà più oggetto di questa legislatura, a parte ciò che concerne la legge elettorale.
Praticamente si è passati dal fare scelte politice contro berlusconi al farle contro mastella.
E' sempre un contro qualcuno.
Con la differenza che lui SI E' messo contro, da solo. In 24 ore. E meno male, aggiungo io.
Mi toccherebbe dire, se tale è l'atteggiamento verso chi fino ieri era un alleato, quale messaggio si da a coloro che ancora lo sono ?
Guardatevi le spalle ?
Guardatevi le spalle da Mastella e amici, direi.
LuVi
giannola
24-01-2008, 13:33
Sicuramente è una scelta di responsabilità e di stato.
Ovviamente è frutto del mero calcolo.
E per me, dietro la decisione di Mastella c'è lui; però dopo l'ha abbandonato.
praticamente stile parenti-serpenti.:D
Niente, ha già tutto il potere che vuole.
Il potere non basta mai.;)
Il programma non è nè sarà più oggetto di questa legislatura, a parte ciò che concerne la legge elettorale.
:eek: :cry:
Con la differenza che lui SI E' messo contro, da solo. In 24 ore. E meno male, aggiungo io.
Guardatevi le spalle da Mastella e amici, direi.
LuVi
si ma, a differenza di come ha fatto Berlusconi con casini, loro non ci hanno pensato due volte a mollarlo, a lasciarlo solo.
Parlo dal punto di vista degli accordi politici.
Se Silvio quando era la governo avesse dato prova di menefreghismo nei rapporti con l'udc quando follini premeva per fare uscire il partito di certo non sarebbero arrivati al 2006 (e sarebbe stato meglio).
maghettoribelle
24-01-2008, 13:39
giusto un ot per chiarimento.
Riguardo alle borse un utente diceva ieri che bisogna valutare con la propria testa i dati che vengono riportati.
Davvero pensi che ci sarà tutta sta gran crisi ? :p
A dire queste cose sono gli stessi che meno di un anno fa parlavano di benessere e dicevano che l'economie sono sane e che ci sarà un futuro di crescita.:mc:
Dove sta la verità ?
Secondo me sta nel mezzo ossia siamo cresciuti troppo ed abbiamo fatto un passo indietro, torneremo a crescere ma più lentamente. ;)
Secondo me invece la situazione è chiara (a me, ma magari mi sbaglio, anzi spero di sbagliarmi).
Sarebbe lunghissimo da spiegare, dico solo che un Economista del secolo scorso, aveva dato una spiegazione molto chiara della situazione attuale, e cioè in un mercato aperto nel quale le economie seguono le tre regole delle democrazie moderne, stato sociale, libertà individuali ed appunto economia di mercato, nessuna economia nazionale può crescere adeguatamente se altre non rispettano le tre regole.
La Cina, ad esempio, non le rispetta nella parte riguardante le libertà individuali (ha in pratica gli schiavi di stato, credo siano 12 milioni), e uno stato che può in pratica far di tutto (vedi cacciata delle società telefoniche straniere...un giorno si sono svegliati ed hanno deciso che la telefonia è cosa interna, stop!!).
Così come a "barare" sono anche gli USA, mancando uno stato sociale degno di questo nome (oltre a forzare l'economia con operazioni spesso poco chiare).
Per non parlare del medio oriente...
La soluzone, o almeno una, sarebbero stati dazi o metodi protezionisti, anche se non molto "moderni" o accettati. Il problema sta nel fatto che ormai non sono più possibili da applicare, senza contare che i fondi di investimento di stato tanto usati adesso da alcuni di questi governi, stanno di fatto drogando il mercato...come potranno i governi proteggersi da altre nazioni che di fatto, come la Cina con gli USA, posseggono la gran parte del loro debito pubblico oltre a quote elevatissime delle proprie aziende???
Il problema non stà nell'analisi dell'andamento economico, ma nel fatto che non c'è spazio per operazioni di alcun tipo che possano fermare il trend...
Ti ricordo che per i mercati azionari, e di riflesso per i mercati dei consumi, una possibile o probabile crisi per evitare la quale non si vedono possibili operazioni ne economiche ne leggislative (economia in scacco per mancanza di regole comuni e stati in scacco a causa della nostra cultura condivisa e dei debiti posseduti da altre nazioni con i nuovi fondi speculativi di stato), è uguale se non più grave di una crisi vera...è un cane che si morde la coda....
può arrivare la crisi------>possiamo fare qualcosa per evitarla nel caso arrivi? no----->il leggislatore può far qualcosa? no------> Al primo problema serio, come i mutui sub prime, la crisi arriva davvero!!!
cioè se parlano di crescita vacci piano...se parlanodi crisi è molto facile che accada
MarColas
24-01-2008, 13:46
Eh, è quello che penso io, ma la cosa che mi blocca è che Veltroni ha raccolto TUTTO, e quando dico tutto intendo dire proprio TUTTO, quello che c'era nei DS, Margherita, etc. Insomma, sono gli stessi partiti col nome diverso.
Ma guarda che non è affatto così, soprattutto i DS si sono ampiamente divisi (cosa strana, eh? :D). Così su due piedi mi vengono in mente Mussi e Angius, ma ce ne sono parecchi altri.
sommojames
24-01-2008, 13:56
Dal Corriere:
...In mattinata Mastella ha avuto un malore e, come riferito dal capogruppo del Campanile al Senato, Tommaso Barbato, sarà accompagnato da un medico...
Non è che per caso Mastella s'è reso conto che se Prodi per miracolo si salva lui resta senza poltrona? (almeno per un po?)
Per la serie ci tengo così tanto a far cadere il governo di cui facevo parte che vengo anche se sono ammalato :doh:
indelebile
24-01-2008, 14:23
Ma guarda che non è affatto così, soprattutto i DS si sono ampiamente divisi (cosa strana, eh? :D). Così su due piedi mi vengono in mente Mussi e Angius, ma ce ne sono parecchi altri.
Ma io l'ho detto, ho il dubbio che in questi ultimi anni GPC non sia stato nel nostro stesso paese :sofico: per questo rivuole silvio
tatrat4d
24-01-2008, 14:26
Per la serie ci tengo così tanto a far cadere il governo di cui facevo parte che vengo anche se sono ammalato :doh:
Beh, il governo si è retto di volta in volta su 5-6 gerontocrati non eletti... non credo sia questo il punto.
franklar
24-01-2008, 14:37
LuVi
Se davvero esiste un Dio deve fare in modo che ciò accada :D
14:56 Contestatore si avventa contro auto Prodi
Un contestatore si è avventato contro l'auto del premier che, preceduta e seguita da auto di scorta, era appena uscito da Palazzo Chigi alla volta del Senato dove il premier è atteso per la fiducia al suo Governo. "Ci vuole ammazzare e lo rieleggono pure" ha urlato l'uomo gettandosi davanti all'auto di Prodi in piazza Colonna.
Barbato (Udeur): Confermiamo il nostro voto contrario e andremo fino in fondo, siamo persone serie, noi.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per non parlare di quando li mettono dentro ..... :O
FabioGreggio
24-01-2008, 15:10
LuVi
Ricordati che Mastella è inquisito e quando uno è inquisito ha una sola coalizione dove può stare...:ciapet:
Ricordati che Mastella è inquisito e quando uno è inquisito ha una sola coalizione dove può stare...:ciapet:
Quella ... della libertà per prescrizione ??? :fagiano:
:asd: :asd:
FabioGreggio
24-01-2008, 15:17
Quella ... della libertà per prescrizione ??? :fagiano:
:asd: :asd:
Esatto: hai un problema con la giustizia, ecco la legge.
Non diretta, ma che allunga e porta, nel peggiore dei casi, alla prescrizione.
Per poi poter dire di essere innocenti e da Vespa fra 5 anni chiedere che gli venga detto scusa dai detrattori.
fg
EarendilSI
24-01-2008, 15:27
14:56 Contestatore si avventa contro auto Prodi
Un contestatore si è avventato contro l'auto del premier che, preceduta e seguita da auto di scorta, era appena uscito da Palazzo Chigi alla volta del Senato dove il premier è atteso per la fiducia al suo Governo. "Ci vuole ammazzare e lo rieleggono pure" ha urlato l'uomo gettandosi davanti all'auto di Prodi in piazza Colonna.
Assaltato prodi con una bottiglietta di plastica di acqua minerale... :D
e questo è solo l'inizio...noi popoli del nord siamo stanchi e se viene rieletto prodi altro che acqua minerale...
Direi che birra, pancetta, soppressa e polenta vadano bene...:sofico:
:D LOL
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - 'Arrestare l'esperienza di questo governo e' un lusso che l'Italia non si puo' permettere'. Lo ha detto Prodi parlando a Palazzo Madama. 'Ai senatori e alle senatrici - ha aggiunto - chiedo la fiducia per riprendere con rinnovato slancio quel processo riformatore di cui il Paese ha bisogno'.'Ho deciso di essere qui oggi a chiedere un voto esplicito e motivato e nessuno puo' sottrarsi nel dovere di dire quale altre maggioranza chiede al posto di quella attuale'.
Quale esperienza positva è???
SOno na mandria di macchiette a dx o sx...qua se non interviene la divina provvidenza ...andremo a picco prima del resto dell'EU!!!
Voi "popoli del nord" :asd: :asd: si si, vi aspettiamo, contestatori celti! :asd: :asd:
FabioGreggio
24-01-2008, 15:43
Assaltato prodi con una bottiglietta di plastica di acqua minerale... :D
e questo è solo l'inizio...noi popoli del nord siamo stanchi e se viene rieletto prodi altro che acqua minerale...
Direi che birra, pancetta, soppressa e polenta vadano bene...:sofico:
Parla per te.
La lega ha preso il 3,90% alle ultime elezioni.
e se passa il quorum al 5% mi sa che la rivoluzione la dovete fare con polenta e osei.
Soprattutto osei.:read:
fg
FabioGreggio
24-01-2008, 15:45
Voi "popoli del nord" :asd: :asd: si si, vi aspettiamo, contestatori celti! :asd: :asd:
Si ma al cosa bella è che questi parlano sempre a titolo di tutti.
Uno che sta a Bagnara Calabra si aspetta moti rivoluzionari con adesioni bulgare.
ma chi se li fila sti invasati della serie "Troveremo le armi"?
fg
Lembo nuovo procuratore di S. Maria Capua V.
E' l'ufficio che ha messo sotto inchiesta Mastella
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - Corrado Lembo,60 anni, sostituto procuratore nazionale antimafia, e' il nuovo procuratore di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).Si tratta dell'ufficio che ha messo sotto inchiesta l'ex Guardasigilli Clemente Mastella e la moglie Sandra Lonardo. A tempo di record il plenum del Csm ha provveduto cosi' alla sostituzione dell'attuale procuratore Mariano Maffei, titolare di quell'inchiesta e il cui incarico scade tra tre giorni, per effetto della riforma dell'ordinamento giudiziario.
15:56 Cusumano: "Scelgo per la fiducia a Prodi"
"Scelgo per il paese, scelgo per la fiducia a Romano Prodi" ha detto Nuccio Cusumano chiudendo il suo intervento al Senato: Il clamore sucitato in Aula ha costretto Marini a sospendere la seduta
:eek:
:D :D
MarColas
24-01-2008, 16:21
Mastella ha detto che non c'è nessuna spaccatura nel suo partito, "siamo tutti qui tranne uno".
Però in tutto sono 3...se non fosse tragico ci sarebbe da sbellicarsi :D:D:D
generals
24-01-2008, 16:29
Mastella ha detto che non c'è nessuna spaccatura nel suo partito, "siamo tutti qui tranne uno".
:rotfl:
generals
24-01-2008, 16:30
Il senatore Cusumano, colto da malore dopo l'aggressione verbale subita dal compagno di partito Tommaso Barbato (Ansa)
UDEUR SPACCATA - Fuori e dentro l'Aula si consuma la spaccatura dell'Udeur, anche se il suo leader non la ammette: «Non c'è nessuna spaccatura nel mio partito. Come vedete siamo tutti qui tranne uno» aveva detto Clemente Mastella dopo una riunione con i suoi in un ristorante vicino a Palazzo Madama, spiegando che chi non avrebbe votato contro Prodi sarebbe stato espulso. Pochi minuti dopo, però, il senatore Nuccio Cusumano ha annunciato il suo voto a favore di Prodi e tra i banchi è scoppiato il finimondo. Al grido di «pezzo di merda, pagliaccio, venduto» il capogruppo Tommaso Barbato è corso in aula mentre dal video stava ascoltando la dichiarazione di voto del collega di partito e con le mani ha mimato una pistola. Al termine del suo discorso e dopo l'attacco di Barbato, Cusumano si è sentito male ed è stato portato via in barella. Al suo indirizzo sdai banchi dell'opposizione sono arrivati anche altri pesanti insulti. I commessi sono intervenuti per allontanare Barbato dall'Aula e la seduta è stata sospesa.
:rolleyes:
ps: vedo che non è solo abitudine della Lonardo....(con le mani ha mimato una pistola. )
Pucceddu
24-01-2008, 16:31
Che triste cosa... :muro:
fracarro
24-01-2008, 16:31
Dalla repubblica: http://www.repubblica.it/2008/01/dirette/sezioni/politica/crisi-governo-prodi/24-gen/index.html
16:11 "Barbato ha sputato a Cusumano"
Non si è limitato all'improperio in Transatlantico, ma una volta entrato in aula Tommaso Barbato si è diretto verso il banco del collega di partito dell'Udeur, Nuccio Cusumano, e gli ha "sputato in faccia, cercando anche di colpirlo", facendogli con le mani il segno della pistola. Cusumano, sentitosi aggredito, "è svenuto" e quindi il presidente Marini ha sospeso la seduta dell'aula per alcuni minuti. A riferire ai giornalisti quanto accaduto nell'emiciclo è il senatore Sergio De Gregorio, leader del Movimento degli italiani all'estero.
Wow, se è tutto vero c'è di che andare fieri. Forse Barbato con il segno della pistola si stava rifacendo alle parole della moglie di Mastella: "quello è un uomo morto", POLITICAMENTE ovviamente. :asd:
generals
24-01-2008, 16:36
Dalla repubblica: http://www.repubblica.it/2008/01/dirette/sezioni/politica/crisi-governo-prodi/24-gen/index.html
Non si è limitato all'improperio in Transatlantico, ma una volta entrato in aula Tommaso Barbato si è diretto verso il banco del collega di partito dell'Udeur, Nuccio Cusumano, e gli ha "sputato in faccia, cercando anche di colpirlo", facendogli con le mani il segno della pistola. Cusumano, sentitosi aggredito, "è svenuto" e quindi il presidente Marini ha sospeso la seduta dell'aula per alcuni minuti. A riferire ai giornalisti quanto accaduto nell'emiciclo è il senatore Sergio De Gregorio, leader del Movimento degli italiani all'estero.
Wow, se è tutto vero c'è di che andare fieri. Forse Barbato con il segno della pistola si stava rifacendo alle parole della moglie di Mastella: "quello è un uomo morto", POLITICAMENTE ovviamente. :asd:
Non mi meraviglia che questa gentaglia abbia affossato una intera regione (LA campania), altro che arresti alla Lonardo per quello che hanno fatto ai napoletani meriterebbero ben altra fine :muro:
*sasha ITALIA*
24-01-2008, 16:58
Cusumano accusa malore
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/malore-cusumano/2.html
16:14 Cusumano portato via in barella
Nuccio Cusumano, dopo essere stato colto da malore è stato portato via dall'Aula in barella. La seduta è ripresa e il vicecapogruppo del Pd, Luigi Zanda, ha chiesto al presidente Marini di prendere provvedimenti contro il capogruppo del Campanile Tommaso Barbato che ha aggredito il collega Cusumano. I senatori dell'Unione hanno applaudito a lungo
Non si è limitato all'improperio in Transatlantico, ma una volta entrato in aula Tommaso Barbato si è diretto verso il banco del collega di partito dell'Udeur, Nuccio Cusumano, e gli ha "sputato in faccia, cercando anche di colpirlo", facendogli con le mani il segno della pistola. Cusumano, sentitosi aggredito, "è svenuto" e quindi il presidente Marini ha sospeso la seduta dell'aula per alcuni minuti. A riferire ai giornalisti quanto accaduto nell'emiciclo è il senatore Sergio De Gregorio, leader del Movimento degli italiani all'estero
16:03 Malore di Cusumano il Aula per le urla di Barbato
Al termine del suo discorso nell'aula del Senato il senatore dell'Udeur Nuccio Cusumano si è sentito male. Il malore è arrivato dopo che il capogruppo del Campanile Barbato è entrato in Aula e andandogli incontro gli ha urlato in faccia "Pagliaccio, venduto". In aula intanto era scoppiato l'inferno con insulti - "cesso", "troia" e "frocio" - indirizzati a Cusumano. Il senatore è stato soccorso da colleghi e commessi, mentre il presidente Marini ha sospeso la seduta per cinque minuti. Cusumano, dopo essersi messo a piangere, si è sdraiato tra i banchi circondato dai colleghi, in attesa dell'arrivo del medico
16:00 Barbato si scaglia contro Cusumano: pezzo di merda
Al grido di "pezzo di merda" il senatore tommaso Barbato, capogruppo dell'Udeur a palazzo Madama, è corso in aula mentre dal video fuori dall'aula stava ascoltando la dichiarazione di voto di Nuccio Cusumano
Pucceddu
24-01-2008, 17:18
Se cusumano non vota vale come voto di fiducia o di sfiducia?
Ramingo^^
24-01-2008, 17:20
Ma chi è il traditore???
Cusumano che coerentemente, come gli ha chiesto il suo elettorato, da fiducia al governo...
...o Mastella e Barbato che, a causa di imprecisati motivi e nel giro di 24h, prima dicono di voler sostenere il governo dall'esterno e poi invece affermano che il rapporto con Prodi è finito disattendendo le attese degli elettori dell'UDEUR????
Se cusumano non vota vale come voto di fiducia o di sfiducia?
mi sembra che sia rientrato dall'infermeria,per cui dovrebbe votare
Ma chi è il traditore???
Cusumano che coerentemente, come gli ha chiesto il suo elettorato, da fiducia al governo...
...o Mastella e Barbato che, a causa di imprecisati motivi e nel giro di 24h, prima dicono di voler sostenere il governo dall'esterno e poi invece affermano che il rapporto con Prodi è finito disattendendo le attese degli elettori dell'UDEUR????
vale anche per Follini?:fagiano:
Tempo fa c'era un articolo sul giornale dove facevano vedere che gli esponenti del PD in emilia romagna erano esattamente gli stessi dei DS, uguali dal primo all'ultimo :fagiano:
Tofani (AN) sta dicendo in Senato la storia dell'assunzione!
Ramingo^^
24-01-2008, 17:28
vale anche per Follini?:fagiano:
Certo anche per Follini...anche se in misura minore nel senso che Follini non ha causato e nemmeno impedito la caduta di un Governo.
Spero che Prodi ottenga la fiducia , non che mi freghi molto del governo , ma vedere Mastella nel panico perchè dopo aver alzato le chiappe da una poltrona non riesce ad appoggiarle su quella che gli ha promesso Silvio ... non avrebbe prezzo .
i meteoriti cadono sempre nei posti sbagliati.... :cool:
De Gregorio era previsto che votasse no?
Matrixbob
24-01-2008, 18:03
Ultimissima: Mastella, l'UDEUR esce dalla maggioranza
Fuori dal Paese non dalla maggioranza!
La storia (e non solo) è piena di gente come lui: Efialte, Giuda, ecc..
:uh:
Matrixbob
24-01-2008, 18:03
Con qella faccia ed argomenti li, direi proprio di si.
:uh:
Con qella faccia ed argomenti li, direi proprio di si.
Ma non ho capito, era prevista oppure no? :D
:boh:
:D Ma quando votano? Han fatto le dichiarazioni di voto due volte, praticamente... :rolleyes:
de gregorio?
più che prevista direi scolpita nella pietra :sofico:
Azzippa MSN! :oink:
MarColas
24-01-2008, 18:18
Tempo fa c'era un articolo sul giornale dove facevano vedere che gli esponenti del PD in emilia romagna erano esattamente gli stessi dei DS, uguali dal primo all'ultimo :fagiano:
Vabbè che pretendi, in quelle zone sono praticamente tutti DS, PRC ecc., è ovvio che dovevano prendere solo diessini :D
Vabbè che pretendi, in quelle zone sono praticamente tutti DS, PRC ecc., è ovvio che dovevano prendere solo diessini :D
evvedi :O io mica ho detto una cosa falsa :O :D
2008-01-24 19:00
Senato: sulla carta 157 si'e 160 no
Tre voti in meno di quelli necessari
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - Il governo avrebbe tre voti in meno di quelli necessari per avere la fiducia al Senato.Hanno annunciato il no Dini, Mastella e Barbato. Astenuto il liberaldemocratico Scalera. Sulla carta, i voti a favore sono 157 (151 dell'Unione, compreso Cusumano, piu' sei dei senatori a vita). I contrari sono 160 (156 del centrodestra piu' Turigliatto, Dini, Mastella e Barbato). Fisichella non ha sciolto la riserva. Ed e' annunciata l'assenza dall'aula di Pallaro e del senatore a vita Pininfarina.
oook... avanti il prossimo.... :O
2008-01-24 19:00
Senato: sulla carta 157 si'e 160 no
Tre voti in meno di quelli necessari
(ANSA) - ROMA, 24 GEN - Il governo avrebbe tre voti in meno di quelli necessari per avere la fiducia al Senato.Hanno annunciato il no Dini, Mastella e Barbato. Astenuto il liberaldemocratico Scalera. Sulla carta, i voti a favore sono 157 (151 dell'Unione, compreso Cusumano, piu' sei dei senatori a vita). I contrari sono 160 (156 del centrodestra piu' Turigliatto, Dini, Mastella e Barbato). Fisichella non ha sciolto la riserva. Ed e' annunciata l'assenza dall'aula di Pallaro e del senatore a vita Pininfarina.
bisogna vedere tra i 35 di cdx indicati da bechis se qualcuno non deciderà di perdurare sino alla pensione :asd:
bisogna vedere tra i 35 di cdx indicati da bechis se qualcuno non deciderà di perdurare sino alla pensione :asd:
Io infatti per adesso non mi sbilancio.
gigio2005
24-01-2008, 19:51
Senato, Cusumano annuncia il sì
e il suo collega nell'Udeur lo assale
ROMA - "Per questo, in solitudine, voto la fiducia al governo Prodi". E' un attimo. Il senatore Nuccio Cusumano, democristiano agrigentino posteggiato sotto le insegne dell'Udeur di Mastella, finisce di parlare e nell'Aula del Senato irrompe come un cataclisma Tommaso Barbato, anch'egli senatore Udeur. Al grido di "pezzo di merda, traditore, cornuto" , Barbato sale i gradini che lo separano dall'ormai ex amico e prova ad avventarsi sul malcapitato.
Pochi minuti e l'aula della Camera Alta si trasforma in un bar da angiporto. Barbato è irrefrenabile. "Gli ha sputato" riferisce agli increduli cronisti il senatore De Gregorio. Il tutto mentre il seguace di Fini Nino Strano urla all'indirizzo del povero Cusumano: "Squallida checca".
VERGOGNA!
ROMA - "Per questo, in solitudine, voto la fiducia al governo Prodi". E' un attimo. Il senatore Nuccio Cusumano, democristiano agrigentino posteggiato sotto le insegne dell'Udeur di Mastella, finisce di parlare e nell'Aula del Senato irrompe come un cataclisma Tommaso Barbato, anch'egli senatore Udeur. Al grido di "pezzo di merda, traditore, cornuto" , Barbato sale i gradini che lo separano dall'ormai ex amico e prova ad avventarsi sul malcapitato.
Pochi minuti e l'aula della Camera Alta si trasforma in un bar da angiporto. Barbato è irrefrenabile. "Gli ha sputato" riferisce agli increduli cronisti il senatore De Gregorio. Il tutto mentre il seguace di Fini Nino Strano urla all'indirizzo del povero Cusumano: "Squallida checca".
VERGOGNA!
che stile, che finezza, che integrità :sofico:
gigio2005
24-01-2008, 20:00
che stile, che finezza, che integrità :sofico:
il problema e' che questa gente non dovrebbe avere il rispetto neanche dall'ultima bestia del regno animale, ma nonostante questo siede nel Parlamento della Repubblica Italiana!
FastFreddy
24-01-2008, 20:08
Ma come mai quelli del pdci ce l'hanno così tanto con Veltroni? :confused:
VERGOGNA!
sì veramente indecente.
ed è stato espulso l'offeso, non l'offensore.
Ohi ohi ohi, me infelice, mén dé oi merlòi trokòi.. come posso morire?
(Medea)
Ma come mai quelli del pdci ce l'hanno così tanto con Veltroni? :confused:
perchè sanno che in :ciapet: l'estrema sinistra.
ed è stato espulso l'offeso, non l'offensore.
Ohi ohi ohi, me infelice, mén dé oi merlòi trokòi.. come posso morire?
(Medea)
espulso dal partito, quello era prevedibile.
Una scena veramente indecente in ogni caso.
è questo uno dei motivi per cui Ueltroni vuole far correre il PD da solo.
Vuole cioè essere libero dopo le elezioni di discutere coi moderati dell'altra parte senza tutti i pregiudizi di tipo estremista.
Più volte ho messo sull'avviso i "compagni" orientati al PD sul fatto che un domani potrebbero trovarsi a fare comunella con Berlusconi per governare l'italia e realizzare quella concordia nazionale manifestata fin'ora solo a parole.
Nel mio caso cmq ammetto che non sarò mai un elettore del PD. :D
Non hai notato che l'"intesa" Veltroni-Berlusconi è cominciata poco dopo la fusione Capitalia-Unicredit? Chissà come mai............
O, vabbè, sarò io pensar male, però............:rolleyes:
giannola
24-01-2008, 20:49
espulso dal partito, quello era prevedibile.
Una scena veramente indecente in ogni caso.
cmq aveva ragione mastella: nel csx hanno cercato di comprare i voti dell'udeur.:rolleyes:
Io spero che sia "di Silvio il parente" come Virgilio dice nell'Endeide, a guidare questo paese. Solo un eroe come lui, Enea dalle sacre torri di Ilio fuggito, può risollevare le sorti delle ingnave italiche genti :mc:
alla fine il governo è stato battutto da un colpo di Mascella :stordita:
FastFreddy
24-01-2008, 20:53
Io spero che sia "di Silvio il parente" come Virgilio dice nell'Endeide, a guidare questo paese.
Veltroni e Silvio s'apparentano? Non lo sapevo... :p
cmq aveva ragione mastella: nel csx hanno cercato di comprare i voti dell'udeur.:rolleyes:
Già. "La serietà al governo".
giannola
24-01-2008, 21:01
Già. "La serietà al governo".
io di serietà al governo non ne ho mai vista, negli ultimi.....:confused:
e ho 33 anni :stordita:
franklar
24-01-2008, 21:27
Eccerto, perché l'Udeur mica ha preso voti in quanto partito del centrosinistra :O
ma l'esperienza è finita pure per Dini?:confused:
MASTELLA: «A Prodi dico che dal mio gruppo non arriverà nessuno sgarbo. Siamo politici leali» (5/10/2007)
:sofico: :sofico: :sofico:
Dieguito85
25-01-2008, 11:45
che vergogna...si sono mangiati il paese e adesso si stanno ancora scannando per le ossa...mamma mia cosa mi verrebbe da dire...il discorso e che poi se passano i mod la sospenzione nn me la leva nessuno...:muro:
Novità? che accadrà adesso? oh magnifici amici di hwupgrade, sito italiano tecnologico?
giannola
25-01-2008, 18:53
Novità? che accadrà adesso? oh magnifici amici di hwupgrade, sito italiano tecnologico?
presumo verranno imballati e spediti in siberia, tassa a carico della germania. :sofico:
Mancino: illegittimo arresto Sandra Mastella
Il vicepresidente del Csm: «Io ritengo che non ci fossero quelle condizioni che legittimano la custodia cautelare»
NAPOLI - Non si placano le polemiche sul caso giudiziario che vede protagonisti i coniugi Mastella. «Io personalmente ritengo che non ci fossero quelle condizioni che legittimano la custodia cautelare». Lo ha detto il vice presidente del Csm, Nicola Macino, rispondendo alle domande dei giornalisti in merito all'arresto di Sandra Lonardo, presidente del Consiglio regionale della Campania. Mancino ha parlato a margine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario a Napoli.
IL COMMENTO - Mancino aveva risposto precedentemente ad una domanda su quanto affermato da Luigi Scotti, sottosegretario alla Giustizia, che aveva definito "non concepibile" il provvedimento di arresti domiciliari per la signora Mastella, così come disposto dal gip della Procura di Santa Maria Capua Vetere, per l’accusa di tentata concussione. Mancino non aveva voluto, però, commentare il fatto che, secondo Scotti, per la prima volta nella storia italiana due giudici avevano fatto cadere un Governo. «E’ una valutazione politica che io rispetto, ma che il mio ruolo non consente di poter condividere. Non posso commentarla. Certo, ci sono situazioni in evoluzione. Quando il Tribunale del Riesame avrà deciso in un senso o nell’altro - ha concluso Mancino - sarà più chiaro. Non possiamo commentare atti giurisdizionali».
http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_26/mancino_mastella_arresti_80989f26-cbef-11dc-91ff-0003ba99c667.shtml
Mastella da Mentana a Matrix :banned: :banned:
nomeutente
31-01-2008, 10:08
anche questo thread mi pare un'esperienza finita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.