PDA

View Full Version : MASTELLA LASCIA IL GOVERNO: "UN'ESPERIENZA E' FINITA"

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

jean_valjean
22-01-2008, 14:05
Mah dare a un cattolico automaticamente del mafioso-disonesto lo trovo offensivo...
Comunque realisticamente:
Scalfaro-Montalcini-Colombo sicuramente a favore
Ciampi e' possibile voti a votare,altrimenti non c'e'.
Andreotti-Cossiga Incerti.
Pininfarina non ci sara' quasi certamente (mai stato al senato, non inizia ora)

ALT!!! Io ho riportato i nomi di tre individui, non la massa, basti pensare a Padre pino puglisi

hai fatto lo stesso ragionamento di mastella, vuole fare diventare i suoi guai, possibili guai di tutti, facendo impersonare gli altri,
dicendo sempre cattolico, moglie, ecc ecc...

Ramingo^^
22-01-2008, 14:09
13:30 Berlusconi: "Buon clima tra gli alleati"
Tra gli alleati del centrodestra "mi sembra si sia riformato un buon clima". Lo ha detto Silvio Berlusconi sui rapporti interni al centrodestra. "Abbiamo governato per cinque anni insieme - ha proseguito - sappiamo cosa ci vuole".

Ahahaha e te credo...c'è odore di poltrone nuove....

gpc
22-01-2008, 14:11
c.v.d
Da un altro forum:

13:49 Calderoli: "Al Senato puzza di bruciato"
"Al Senato si sente puzza di bruciato e prima di vendere la pelle dell'orso bisogna prima catturarlo l'orso in questione: e con Prodi abbiamo a che fare con un orso che ha dimostrato di avere più vite di un gatto". Lo dice Roberto Calderoli della Lega. "Mi auguro che tutti i segretari dei partiti dell'opposizione vigilino attentamente sui loro senatori"

Fonte: La Repubblica

-------------

Al Senato stanno trattando i 2 UDEUR e Del Pennino

rip82
22-01-2008, 14:13
Tra gli alleati del centrodestra "mi sembra si sia riformato un buon clima". Lo ha detto Silvio Berlusconi sui rapporti interni al centrodestra. "Abbiamo governato per cinque anni insieme - ha proseguito - sappiamo cosa ci vuole".

Ahahaha e te credo...c'è odore di poltrone nuove....

E fu cosi' che pecorelle smarrite e figliuol prodighi tornarono rispettivamente ad ovile e casa (entrambi delle liberta', ovvio).

Koji
22-01-2008, 14:13
conseguenza e' fare le stesse cose, degli altri, di cosa ti preoccupi?
indulto, mancata lotta al crimine, l'ici al vaticano non tolta, potrebbero essere cose fatte da altri governi, ma invece sono state fatte da questo,
nn c'e nessuna differenza, tranne che piccoli sparuti gruppi che non contano niente

Indulto: votato col contributo determinante dell'opposizione, coi soli voti della maggioranza non sarebbe mai passato. :O
Mancata lotta al crimine: chi ha permesso di far entrare migliaia di rumeni senza porre alcun tipo di problema? :O
Ici al Vaticano non tolta: forse intendevi dire il contrario, cioè non reintrodotta.....comunque, chi gliel'ha tolta? :O

jean_valjean
22-01-2008, 14:14
c.v.d
Da un altro forum:

accanimento terapeutico

Koji
22-01-2008, 14:16
c.v.d
Da un altro forum:

Dai, stavolta non ci credono neanche loro. Di pochi voti (2-3) ma il governo è finito. :)

jean_valjean
22-01-2008, 14:19
Indulto: votato col contributo determinante dell'opposizione, coi soli voti della maggioranza non sarebbe mai passato. :O
Mancata lotta al crimine: chi ha permesso di far entrare migliaia di rumeni senza porre alcun tipo di problema? :O
Ici al Vaticano non tolta: forse intendevi dire il contrario, cioè non reintrodotta.....comunque, chi gliel'ha tolta? :O

esatto, per quanti riguarda gli altri punti, in particolare il primo, conta chi ha votato l'indulto, e chi no, no solo tre partiti, due di opposizione e uno di maggioranza, fare la conta su qualcosa su cui tutti erano favorevoli, lo trovo insignificante.. il governo propone, le camere votano
per quanto riguarda i rumeni..ti posso assicurare che le leggi le scrive il legislativo.. non i rumeni

Dj Ruck
22-01-2008, 14:22
uomini-google e database viventi del forum :O scaldate i motori :D
Pronti a uppare le discussioni sul "io durerò 5 anni", ma soprattutto i "mettetevi i cuori in pace, Prodi governerà per cinque anni :) " :sofico:

:rotfl: :rotfl:

cocis
22-01-2008, 14:25
altri 5 anni del berlusca e altro che i sacrifici di ora saranno necessari...

non sarà giusto cercare di risolvere SOLO con tasse e finanziarie succhiasangue, ma fare unicamente i propri interessi e quelli della sola classe ricca dirigente e lasciare tutto allo sbando è moooooolto peggio.

ricordatevi questo :stordita:

il nano " spero di avere una forte maggiroanza x riformare quest amagistratura in modo che non possa più inquisire nessuno" .. :read: :banned:

trallallero
22-01-2008, 14:37
ricordatevi questo :stordita:

il nano " spero di avere una forte maggiroanza x riformare quest amagistratura in modo che non possa più inquisire nessuno" .. :read: :banned:

e il nuovo inno di FI sarà la famosa canzone dei Subsonica :asd:

kaysersoze
22-01-2008, 14:40
BASTA CON QUESTI POLITICI!!!!!!!!!!!!!!

Che facciano le elezioni, ma se siamo persone e non pecore alle elezioni si devono votare da SOLI questi politici da strapazzo, non è + possibile andare avanti con questa classe politica dobbiamo ripartire da 0 altrimenti ci scaviamo la fossa da soli!!!!

Io ho vottao questo governo, sono sempre stato di sx, avrei voluto confrontare una legislazione intera del cdx e una del csx ma mi sa che non sarà possibile, anche se si possono trarre facilmente le conclusioni:

Il precedente governo Berlusconi dal 2001 al 2006 ha fatto malissimo, siamo cresciuti dello 0,x ogni anno, il debito pubblico che avevamo limato leggermente è invece tornato a rialzarsi, abbiamo avuto il rapporto deficit/PIL oltre il 4% per ben 2 anni, ed il disavanzo primario è stato azzerato!!!
Inoltre pur avendo una maggioranza schiacciante sia alla camera che al senato il nano di arcore non è riuscito a fare quelle riforme di cui tutti si riempono la bocca ma che nessuno fa!!!!! LUi l'occasione l'aveva, ma secondo me lìha fallita alla grande!!!!

IL governo attuale invece è riuscito a risanare i conti dello stato che silvio aveva prosciugato, ma però risanando le casse statali ha vuotato le tasche degli italiani (o di gran parte), infatti il deficit /PIL è intorno al 2% i conti stanno migliornado e grazie alle maggiori entrate forse, e sottelinerei il forse sarebbero riusciti a detassare stipendi e salari + bassi!!!
Però le vaccate le hanno fato pure loro, oltre che litigare su tutto (ogni partitino tira l'acqua al suo mulino) le + grandi sono state l'indulto concepito dal "Ceppalonico" (grazie anche ai voti di Forza Italia) ed ad ammutolire indagini scomode al governo come quella di De Magistris o della Forleo!!!

Insomma se da una parte abbiamo Berlusconi con tutta la sua crikka di leccapiedi e mafiosi, dall'altra abbiamo incompetenti e politici da 4 soldi che non differiscono di molto dall'altro schieramento, quindi le soluzioni sono 2:

1) Andare a votare e scrivere chiaramente: "andate tutti a quel paese" (tanto per essere educati)
2) Andare al mare, montagna, ai giardini o starsene a casa, perchè andare a votare per questi politici che ci prendono per il culo da 40 anni, è come dargli il lasciapassare per continuare a fare i loro comodi e le loro porcate a discapito di tutti NOI!!!!!

BASTA DEVONO CAPIRE CHE SI SIAMO ROTTI LE "OO" vogliamo cambiare pagina SI o NO?????

Ser21
22-01-2008, 14:41
CVD

GOVERNO: CESA A BERLUSCONI, MASTELLA? PIU' FACILE IN PDL
"Mastella e' un amico che stimiamo e che abbiamo difeso pubblicamente in Parlamento, ma e' piu' facile che si presenti con il Partito delle liberta' di Berlusconi". Cosi' il segretario dell'Udc, Lorenzo Cesa, commenta le dichiarazioni di Berlusconi.

^TiGeRShArK^
22-01-2008, 14:43
al mio tg3 non è stato detto niente

:rotfl::rotfl::rotfl:

dimmi che era una battuta.. ti prego :asd:

alex10
22-01-2008, 14:43
Ahhhhhh .... la peperonata mi perseguita ...... ho avuto altre visioni ....

Berlusconi presidente del Consiglio

Fini ministro degli esteri

Tremonti ministro dell'economia ( finanza creativa rulez !!!!)

Storace ministro della Sanità

Dell'Utri ministro di grazia (per se ) e giustizia (per gli altri)

La Loggia ministro degli affari regionali

Stanca ministro dell'innovazione (ricordatevi di www.italia.it)

Buttiglione ministro delle politiche comunitarie

Scajola ministro dell'interno ( quel rompicoglioni di Biagi .... )

Moratti ministro dell'istruzione

@@ ministro del lavoro

Lunardi ministro dei trasporti (con la mafia bisogna convivere ... )

Urbani ministro beni attività culturali

Gasparri ministro ..... vabbè basta ...... non ce la faccio più .... :asd: :asd:

marcuz22
22-01-2008, 14:44
quando c è sto voto di fiducia? ah domani , giorno storico.

Ser21
22-01-2008, 14:45
ti dimentichi sempre dell'utri alla giustizia...sempre che nn finisca in carcere...

alex10
22-01-2008, 14:48
ti dimentichi sempre dell'utri alla giustizia...sempre che nn finisca in carcere...

ma porc ..... hai ragione .... è che non me ne faccio una ragione .... :D :D

Ho corretto ....

^TiGeRShArK^
Peggio di questi due anni non ho mai visto nulla!!!:read: :read: :read:
A casa!!!:read: :read:
eri cieco fino a due anni fa e masty ti ha fatto il miracolo? :asd:

Trabant

E con questo la manovra si è completata.

Berlusconi ci ha provato prima con Dini a dare la spallata la governo.
Quando nei mesi passati si diceva sicuro dell'imminente caduta di Prodi, era perchè aveva già il suo uomo a L'Avana.
Dini però è venuto meno, non ce la fatta a fare il suo lavoro fino in fondo, all'ultimo si è tirato indietro, forse per salvare un pò la faccia, forse perchè il cavaliere andava troppo sbandierando la sua sicurezza a destra e a manca e quindi sarebbe stato chiaro chi era un uomo del cavaliere, chissà.

E allora serviva un altro che non si facesse problemi a salvare la faccia, quindi Mastella.
Io sono convinto che tutta la vicenda sulla moglie sia stata creata ad arte per dare l'occasione al ceppalone nazionale di poter giocare la parte dell'abbandonato, e quindi lasciare il governo non per una sua decisione arbitraria ma in risposta ai soprusi subiti da lui e dalla famiglia.

Guarda caso, lo stesso giorno Bagnasco parla di stato a coriandoli, accusa il governo di aver sconsigliato la visita del Papa (quando il giorno stesso della rinuncia sia Prodi che Amato avevano dichiarato che la sicurezza era stata assicurata dal governo a seguito di verifiche congiunte con responsabili della sicurezza del vaticano) e lancia l'attacco ai di.co e alla 194.

Immediatamente, Fini sconfessa mesi di antiberlusconismo e si riallinea senza esitazioni.

Una manovra a tenaglia, questa volta eseguita senza i soliti troppi strombazzamenti di Berlusconi, che ha mantenuto negli ultimi tempi un profilo basso per evitare di mandarla a monte come prima.

gtrin
22-01-2008, 14:49
ti dimentichi sempre dell'utri alla giustizia...

mi sembra quanto meno doveroso :stordita:

^TiGeRShArK^
22-01-2008, 14:49
Neppure sforzandomi riesco ad immaginare il peggio di quello che abbiamo visto fino ad ora !! :eek:

Sono fiducioso sul cammino intrappreso da Veltroni e Berlusconi(se non ci sono sotto tranelli) di due grossi schieramenti. Spazzare via tutti i piccoli partiti non puo' fare altro che bene alla salute del prox governo.
Basta con ricatti e vigliaccherie! (a prescindere)
Per lo meno sappiamo con chi prendercela in caso di fallimento:rolleyes:

..ecco un altro cieco di gerico :asd:

zerothehero
22-01-2008, 14:50
Prodi se si mette d'impegno qualche senatore potrebbe anche raccattarlo per provare a campare qualche mese, ma oramai la sua maggioranza non c'è più (l'ulivo è morto).

majino
22-01-2008, 14:51
uomini-google e database viventi del forum :O scaldate i motori :D
Pronti a uppare le discussioni sul "io durerò 5 anni", ma soprattutto i "mettetevi i cuori in pace, Prodi governerà per cinque anni :) " :sofico:

ehi gpc, mi pare tu abbia cannato nel sondaggio però eh :D troppa fiducia nei casini interni a sinistra... cmq sì, sbagliato di poco, in effetti :)

Ser21
22-01-2008, 14:51
Io sono convinto che tutta la vicenda sulla moglie sia stata creata ad arte per
dare l'occasione al ceppalone nazionale di poter giocare la parte dell'abbandonato, e quindi lasciare il governo non per una sua decisione arbitraria ma in risposta ai soprusi subiti da lui e dalla famiglia.

Guarda caso, lo stesso giorno Bagnasco parla di stato a coriandoli, accusa il governo di aver sconsigliato la visita del Papa (quando il giorno stesso della rinuncia sia Prodi che Amato avevano dichiarato che la sicurezza era stata assicurata dal governo a seguito di verifiche congiunte con responsabili della sicurezza del vaticano) e lancia l'attacco ai di.co e alla 194.

Immediatamente, Fini sconfessa mesi di antiberlusconismo e si riallinea senza esitazioni.

Sono d'accordo con te.
La mossa della procura mi sembra studiata a tavolino così come mi sembra veramente poco casuale il discorso di Bagnasco e della CEI.

Mossa a tenaglio con il beneplacito del PD e di Veltroni che aveva detto che avrebbero corso da soli alle prossime elezioni.

Oltretutto la bindi ha pure aggiunto ieri l'altro: "c'è qualcuno della maggioranza che vuole andare al voto".
Insomma 1+1 fa sempre 2 in Italia.

Dj Ruck
22-01-2008, 14:52
eri cieco fino a due anni fa e masty ti ha fatto il miracolo? :asd:

no no, ci vedo benissimo...non ho fette di mortadella davanti agli occhi :nonsifa:

^TiGeRShArK^
22-01-2008, 14:53
Tolto Berlusconi il nuovo nemico è diventato il Vaticano :asd:
Altro fattore positivo di una ipotetica caduta del governo: caleranno i thread contro la Chiesa dato che torna il nemico istituzionale :D
no.. si unificheranno dato che la teocrazia sarà completata :O

gtrin
22-01-2008, 14:53
Prodi se si mette d'impegno qualche senatore potrebbe anche raccattarlo per provare a campare qualche mese, ma oramai la sua maggioranza non c'è più (l'ulivo è morto).

...caso mai l'Unione...l'Ulivo non c'è più dal 98...

majino
22-01-2008, 14:55

io questo voglio vederlo con i miei occhi :D nn è possibile, dico nn è possibile, che gli elettori di AN nn si accorgano di un voltafaccia così repentino...

qui ce n'è qualcuno, nel forum? :) cosa ne pensate? prima berlusconi no, c'ha rotto le palle, ora berlusconi sì, mi piace un sacco siamo abituati a governare insieme? fatemi capire... :)

Ser21
22-01-2008, 14:55
no no, ci vedo benissimo...non ho fette di mortadella davanti agli occhi :nonsifa:

Cmq per avere la CDL al governo dovete pagare il pegno di avere mastella con voi...spero stiate vomitando di gia,visti i commenti di meno di 12h fa...:asd:

Immagino che la coerenza volerà via come la maggioranza al senato della sinistra :asd:

^TiGeRShArK^
22-01-2008, 14:56
Gpc... rido perchè almeno la smetteremo di leggere "Grazie Romano, grazie presidente"... qui il 2008 si prospetta NERO... siamo in piena recessione e le previsioni sono tutt'altro che rosee. E ho il forte timore che neanche una nuova maggioranza sarà in grado di invertire la tendenza. Ci aspettano tempi duri.
si.. come laveva invertita negli scorsi 5 anni di governo? :asd:
Mai dato un occhiata ai conti pubblici e agli indicatori economici in quegli anni della "finanza creativa" di cdx? :asd:

fluke81
22-01-2008, 14:57
ma se non ha la fiducia è finita quest'agonia o ancora puo tentare di dimenarsi?:D

^TiGeRShArK^
22-01-2008, 14:58
Ma guarda, la sfera di cristallo non ce l'ho e non posso dire quali saranno gli equilibri e i vincitori che usciranno da nuove elezioni, però una cosa la so: peggio di questo governo senza maggioranza non possono fare, in nessun caso.
Se vince Veltroni è meglio di Prodi, se vince Berlusconi è meglio di Prodi, qualunque cosa è meglio di Prodi.
Per cui sì, sono molto contento.
Veramente è meglio un NON-governo dello schifo fatto durante la scorsa legislatura i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti quelli che li vogliono vedere.

EarendilSI
...

E allora serviva un altro che non si facesse problemi a salvare la faccia, quindi Mastella.
Io sono convinto che tutta la vicenda sulla moglie sia stata creata ad arte per dare l'occasione al ceppalone nazionale di poter giocare la parte dell'abbandonato, e quindi lasciare il governo non per una sua decisione arbitraria ma in risposta ai soprusi subiti da lui e dalla famiglia.

...

Cioè tu mi stai dicendo che Mastella e consorte e l'intero Udeur della Campania si sono fatti inquisire per far cadere il governo Prodi?!? :mbe:
Certe volte sarebbe giusto chiedere la prova dell'etilometro anche per scrivere nel forum...:rolleyes:

marcuz22
ridicolo prodi che fà campagna acquisti :asd:

Dj Ruck
22-01-2008, 14:59
Cmq per avere la CDL al governo dovete pagare il pegno di avere mastella con voi...spero stiate vomitando di gia,visti i commenti di meno di 12h fa...:asd:

Immagino che la coerenza volerà via come la maggioranza al senato della sinistra :asd:

infatti spero che non si avveri...:muro: :muro:

MarColas
22-01-2008, 14:59
Nonostante sia fortemente insoddisfatto di quanto finora fatto dal governo, non sono per niente contento.

Innanzitutto bisogna ammettere che con la situazione creatasi dopo il voto era oggettivamente difficile fare di meglio, dovendosi barcamenare fra Turigliatto e Mastella, Binetti e Capezzone.
Poi, i conti pubblici anche se non risanati sono stati rimessi sicuramente molto a posto, anche se principalmente col sacrificio dei soliti (me compreso :().
La lotta all'evasione fiscale stava andando avanti con una certa forza e stava dando risultati.
Anche se nessuno se ne è accorto, alcuni provvedimenti (ICI, affitti) stavano cominciando ad arrivare.
Bersani stava lavorando benino (anche se poteva fare mooolto meglio).

Insomma, ripeto, sono molto insoddisfatto, ma poteva andare molto peggio, e adesso che aspettavo il governo al varco per vedere se finalmente, ora che i conti pubblici non erano più in assoluta emergenza ma solo in normale emergenza :D, si cominciava davvero a fare qualcosa sul fronte delle altre emergenze (salari, energia, ambiente, sanità, servizi) ecco che salta tutto.
Tornerà il cdx, si mangerà un altro pezzo del nostro futuro per darci un presente apparentemente meno pesante, gli evasori che stavano cominciando vagamente a preoccuparsi torneranno a dormire sonni tranquilli.
Il tutto naturalmente a partire da settembre, perché ora si ferma tutto, prima in attesa delle elezioni, poi della formazione del governo, poi della fine della pausa estiva.
E intanto il 2008 che si preannuncia pesantissimo sarà andato avanti per i fatti suoi, senza nessun intervento teso a migliorare la situazione sia nel breve che nel medio-lungo periodo.

No, non sono per niente contento, e sinceramente non lo sarei nemmeno se fossi un elettore di cdx. In Italia occorre un drastico cambiamento per salvare le cose, e quello che sta avvenendo in queste ore è proprio teso a scongiurarlo. Cambierà la maggioranza ma non cambieranno le cose.

jean_valjean
22-01-2008, 15:00
Mai dato un occhiata ai conti pubblici e agli indicatori economici in quegli anni della "finanza creativa" di cdx? :asd:

come non dimenticare, vendiamo le spiagvvie, per sanvare i convti
povca puvtanna povca puvttana!!

etzocri
ridicolo prodi che fà campagna acquisti :asd:

questa è campagna acquisti: http://espresso.repubblica.it/multimedia/1471644?flv=true
;)

quella di prodi è solo il canto del cigno :(

dasdsasderterowaa
Dai, stavolta non ci credono neanche loro. Di pochi voti (2-3) ma il governo è finito. :)

Secondo me regge anche questa volta, per un voto. :D

trallallero
22-01-2008, 15:01

si ma la gente mangia pane e mortadella (ogni riferimento è puramente casuale :O)
mica pane e conti pubblici

majino
22-01-2008, 15:02
Nonostante sia fortemente insoddisfatto di quanto finora fatto dal governo, non sono per niente contento.

Innanzitutto bisogna ammettere che con la situazione creatasi dopo il voto era oggettivamente difficile fare di meglio, dovendosi barcamenare fra Turigliatto e Mastella, Binetti e Capezzone.
Poi, i conti pubblici anche se non risanati sono stati rimessi sicuramente molto a posto, anche se principalmente col sacrificio dei soliti (me compreso :().
La lotta all'evasione fiscale stava andando avanti con una certa forza e stava dando risultati.
Anche se nessuno se ne è accorto, alcuni provvedimenti (ICI, affitti) stavano cominciando ad arrivare.

Insomma, ripeto, sono molto insoddisfatto, ma poteva andare molto peggio, e adesso che aspettavo il governo al varco per vedere se finalmente, ora che i conti pubblici non erano più in assoluta emergenza ma solo in normale emergenza :D, si cominciava davvero a fare qualcosa sul fronte delle altre emergenze (salari, energia, ambiente, sanità, servizi) ecco che salta tutto.
Tornerà il cdx, si mangerà un altro pezzo del nostro futuro per darci un presente apparentemente meno pesante, gli evasori che stavano cominciando vagamente a preoccuparsi torneranno a dormire sonni tranquilli.
Il tutto naturalmente a partire da settembre, perché ora si ferma tutto, prima in attesa delle elezioni, poi della formazione del governo, poi della fine della pausa estiva.
E intanto il 2008 che si preannuncia pesantissimo sarà andato avanti per i fatti suoi, senza nessun intervento teso a migliorare la situazione sia nel breve che nel medio-lungo periodo.

No, non sono per niente contento, e sinceramente non lo sarei nemmeno se fossi un elettore di cdx. In Italia occorre un drastico cambiamento per salvare le cose, e quello che sta avvenendo in queste ore è proprio teso a scongiurarlo. Cambierà la maggioranza ma non cambieranno le cose.

completamente d'accordo :) nn avrei saputo scriverlo meglio...

tdi150cv
22-01-2008, 15:03
si ma la gente mangia pane e mortadella (ogni riferimento è puramente casuale :O)

purtroppo pare che qualcuno qui non l'abbia ancora capito ...

wanblee
22-01-2008, 15:04

Purtroppo non posso che essere d'accordo con te...

majino
22-01-2008, 15:06

quindi? :)

alex10
22-01-2008, 15:07

Se i conti pubblici vanno "a donnine" la mortadella non te la potrai neanche comperare .....

cat1
22-01-2008, 15:08

Di questo passo, cioè con l'alternanza della casta fra un pò di anni non si mangerà nemmeno il solo pane...

^TiGeRShArK^
22-01-2008, 15:09
Se ne avessi le garanzie e la legge lo permettesse, sì.

...dio santo...
Vallo a dire agli orfani, alle vedove dei morti ammazzati per mafia.
..non c'è davvero limite allo schifo che si legge su questo forum..:sob:

er-next
22-01-2008, 15:09

infatti adesso forse vedremo confermare la teoria di mandare allo sfascio i conti però magiare pane e caviale..

^TiGeRShArK^
22-01-2008, 15:15
:confused: Ha scritto "se la legge lo permettesse": per te la legge non conta un cazzo?! :mbe:

se la legge lo permettesse credo che qualche superstite della campagna "di pulizia" di totò riina o di qualcuno del suo calibro si farebbe giustizia da solo.E io credo che farebbe davvero bene, perché arrivati al punto in cui la legge permette di far salire al potere un assassino allora non esiste + la democrazia ma solo la legge del taglione e del + forte.

MesserWolf
22-01-2008, 15:15

purtroppo è vero... C'è da dire che se anche non cadeva il governo saremmo stati cmq in un situazione di immobilità , non per l'attesa delle elezioni, ma per la cronica paralisi di questo governo.

Almeno ora si può sperare che nel 2009 ci sarà qualcuno in grado di prendere delle decisioni.

Anche se temo anche io che il prossimo governo farà schifo come quello attuale... non foss'altro per Mastella che adesso salirà sul carro degli altri vincitori.

Trabant
22-01-2008, 15:16
Cioè tu mi stai dicendo che Mastella e consorte e l'intero Udeur della Campania si sono fatti inquisire per far cadere il governo Prodi?!? :mbe:
Certe volte sarebbe giusto chiedere la prova dell'etilometro anche per scrivere nel forum...:rolleyes:
Prima di tutto ti segnalo, visto che non mi sono mai azzardato a chiedere prove etiliche per i tuoi innumerevoli thread aperti copiando gli articoli del Giornale.

Secondo: ma tu pensi che gente così si farebbe scrupoli a manovre del genere? Con tutti i parlamentari in giro indagati a vario titolo, che problema c'è per uno in più o in meno?

Che peso può avere un'indagine alla cactus come quella sulla moglie, quindi facilmente smontabile ed archiviabile, quando come controparte avrebbe la possibilità di entrare in un governo che gli assicurerebbe l'immunità globale totale?

In un altro paese, un uomo politico indagato per qualunque motivo si dimette immediatamente.
Qui no: addirittura, caso secondo me unico nella storia italiana e forse mondiale, va in aula, chiede nientemeno che tutto il governo lo appoggi, altrimenti non solo lui ma tutto il suo partito abbandonano il governo (e quindi rinnegano il mandato datogli dagli elettori).

L'errore che commettiamo è pensare che questa gente ragioni come noi ...

gtrin
22-01-2008, 15:18
qualcuno ha idea dei numeri al Senato?

jean_valjean
22-01-2008, 15:22
se la legge lo permettesse credo che qualche superstite della campagna "di pulizia" di totò riina o di qualcuno del suo calibro si farebbe giustizia da solo.E io credo che farebbe davvero bene, perché arrivati al punto in cui la legge permette di far salire al potere un assassino allora non esiste + la democrazia ma solo la legge del taglione e del + forte.

infatti per loro, se la legge dicesse che 1+1 faccia 4, per loro andrebbe bene, ma non lo vedi che si stanno preparando a rimagiarsi 2 anni di accuse contro l'indulto&Co.

fluke81
22-01-2008, 15:23

l'unione dovrebbe stare sotto ma se riescono a imboscare la salma di Lenin in mezzo alla Montalcini e Cossiga c'è la possono fare:cool:

alex10
22-01-2008, 15:24
Ah ... per parlare della finanza creativa .....

Andamento dell'avanzo primario

http://img250.imageshack.us/img250/9674/avanzojz9.jpg

Andamento della spesa in rapporto al pil

http://img132.imageshack.us/img132/5729/spesainrapportoalpiluo5.jpg

gtrin
22-01-2008, 15:24
l'unione dovrebbe stare sotto ma se riescono a imboscare la salma di Lenin in mezzo alla Montalcini e Cossiga c'è la possono fare:cool:

tradotto in numeri che vuol dire?

Ser21
22-01-2008, 15:25
...dio santo...
Vallo a dire agli orfani, alle vedove dei morti ammazzati per mafia.
..non c'è davvero limite allo schifo che si legge su questo forum..:sob:

devi capire,sono iper garantisti...loro rispettono la costituzione....

trallallero
22-01-2008, 15:27
quindi? :)

Se i conti pubblici vanno "a donnine" la mortadella non te la potrai neanche comperare .....

preferisco che vadano a puttane i conti pubblici piuttosto che un solito
rastrellamento di dindi del popolo da parte di chi li ha fatti andare a puttane e
continua imperterrito a farlo, perchè i conti non si aggiustano facendo una colletta
coatta ma modificando il sistema in modo che non possa andare in deficit.

E per quello ci vogliono riforme strutturali, non collette, tasse od osannate lotte all'evasione.

rgart

direi che se si mettono tutti i senatori forse una vaga idea di come si arriva a contare fino a 10 ce l'abbiano.....

:sofico: :sofico:

fluke81

erano 158 a 156,poi scesi a 157-156
ora dovrebbero essere 154 a 159
Senza senatori a vita non avrebbero scampo.
i senatori a vita sono se non sbaglio 5 quindi potrebbero ancora farcela.

jean_valjean
22-01-2008, 15:28
devi capire,sono iper garantisti...loro rispettono la costituzione....

quando la costituzione indica il loro culo,
sono gli stessi che chiedono rispetto per la costituzione salvo poi pulizia del culo con la stessa

Trokji
22-01-2008, 15:31
Se i conti pubblici vanno a puttane come te dici finiamo fuori dall'europa. Se finiamo fuori dall'europa usciamo dall'euro, la nostra economia ne soffrirà molto. QUindi perderemo il nostro tenore di vita "occidentale".. magari non subito ma nell'arco di qualche anno.. Inoltre nessun investitore presterà più denaro ad uno stato che non riesce a ripianare i propri debiti, quindi si preannuncierà la bancarotta dello stato.. non so se è chiaro cosa significherà questo

alex10
22-01-2008, 15:32
rastrellamento di dindi del popolo da parte di chi li ha fatti andare a puttane e
continua imperterrito a farlo, perchè i conti non si aggiustano facendo una colletta

E per quello ci vogliono riforme strutturali, non collette, tasse od osannate lotte all'evasione.

Oh beh ... per quello basta niente .... assicurazione obbligatoria per l'accesso alle cure mediche e pensioni private per tutti ...... come in America ......

Ah ... no ..... adesso là vogliono la sanità per tutti ..... voto Obama

Le tasse non pagarle più .... hai il placet del tuo capo

cat1
22-01-2008, 15:33

E chi le farebbe queste riforme strutturali?

alex10
22-01-2008, 15:33
Se i conti pubblici vanno a puttane come te dici finiamo fuori dall'europa. Se finiamo fuori dall'europa usciamo dall'euro, la nostra economia ne soffrirà molto. QUindi perderemo il nostro tenore di vita "occidentale".. magari non subito ma nell'arco di qualche anno.. Inoltre nessun investitore presterà più denaro ad uno stato che non riesce a ripianare i propri debiti, quindi si preannuncierà la bancarotta dello stato.. non so se è chiaro cosa significherà questo

Argentina ???

Trokji
22-01-2008, 15:35
Sì, ma sapendo che siamo pur sempre in Italia, mi aspetterei anche di moolto peggio, a quel punto sarebbe meglio farsi governare da qualche altro stato, la condizione di colonia sarebbe quasi più vantaggiosa :stordita:

alex10
22-01-2008, 15:36
Sì, ma sapendo che siamo pur sempre in Italia, mi aspetterei anche di moolto peggio, a quel punto sarebbe meglio farsi governare da qualche altro stato, la condizione di colonia sarebbe quasi più vantaggiosa :stordita:

Diventiamo un cantone della Svizzera :fagiano: ????

La Padania potrebbe anche farcela ..... per gli altri mi spiace ....

Trokji
22-01-2008, 15:38
Se ci accettano sì, ma ne dubito con una situazione economica simile..:stordita:
Forse l'Italia si dividerà in due o più parti, spartita tra la Tunisia, l'Austria e la Svizzera, e il risorgimento sarà solo un ricordo e non lo studieremo più nelle :eek: scuole

tdi150cv
22-01-2008, 15:39
Diventiamo un cantone della Svizzera :fagiano: ????

La Padania potrebbe anche farcela ..... per gli altri mi spiace ....

la padania non avrebbe problemi ... il resto conta poco ... :cool:

joesun
22-01-2008, 15:40

che qualcuno teme che ancora questo governo non sia morto.
in tutta onestà spero che questi timori siano fondati. se mi devo sorbire altri 5 anni di berlusconi, meglio che prima prodi li faccia schifiare tutti più di quanto non siano già..in ricordo di come mi sono sentito io dopo 5 anni di pseudodittatura berlusconana. io mi auguro almeno un altro anno di legislatura e di governo prodi..almeno finchè non avranno maturato la pensione :asd:
se devo fare il fegato marcio, spero che se lo facciano marcio anche tutti gli altri. epatite necrotizzante bipartisan :asd:
mi sento come uno a cui il calcio non piace, obbligato a vedere 24h/24 palermo-mlada boreslav (ritorno) per il resto dei suoi giorni :muro:

alex10
Se ci accettano sì, ma ne dubito con una situazione economica simile..:stordita:
Forse l'Italia si dividerà in due o più parti, spartita tra la Tunisia, l'Austria e la Svizzera, e il risorgimento sarà solo un ricordo e non lo studieremo più nelle :eek: scuole

Toccherà sostituire tutti i cartelli delle vie Mazzini e Garibaldi con Craxi e Gelli .... :eek: :eek:

dasdsasderterowaa
Ah ... per parlare della finanza creativa .....

Andamento dell'avanzo primario

http://img250.imageshack.us/img250/9674/avanzojz9.jpg

Andamento della spesa in rapporto al pil

http://img132.imageshack.us/img132/5729/spesainrapportoalpiluo5.jpg

I dati vanno letti nella loro globalità, considerando anche l'andamento del PIL mondiale in quegli anni. Altrimenti, è solo propaganda. ;)

Trokji
22-01-2008, 15:43
:eek:
Cmq se in quel periodo sarà al governo la destra cercherà di far diventare l'italia una colonia degli USA in una situazione simile, magari vendendo la metà del territorio per le basi NATO :eek: :O

Gli USA avranno i sostituti dell'atollo di Bikini :(

joesun
22-01-2008, 15:44

anche a tenersi i rifiuti senza farli smaltire a camorra ndrangheta e cosa nostra?:asd:

joesun
22-01-2008, 15:46
Cmq se in quel periodo sarà al governo la destra cercherà di far diventare l'italia una colonia degli USA in una situazione simile, magari vendendo la metà del territorio per le basi NATO :eek: :O

Gli USA avranno i sostituti dell'atollo di Bikini :(

mio dio trokji, peggio di nostradamus :eek: :asd:
c'entra niente il 21-12-2012? :asd:

seby97
22-01-2008, 15:46

Beh,vorrei sapere in 5 anni di governo cosa ha fatto la lega per la padania? Io sono veneto e ne sono orgoglioso...e mi hanno pure fregato un paio di voti ma vedo che qui le cose non vanno tanto bene.Il vero federalismo lo fanno al sud.Sono molto piu' furbi di noi altro che...qui si pensa solo a lavorare 12 ore al giorno per i "schei".Contano solo quelli.E comunque li ho visti quelli in piazza della lega.Quattro contadinotti...non sanno ne leggere e scrivere...e quello e' lo stereotipo del veneto che mettiamo in giro ....con tutto il rispetto per i contadini
...quelli veri non quelli che si atteggiano da "acculturati" !

bjt2
22-01-2008, 15:48
:eek: Andreotti vota la fiducia!!! :eek:

15:38 Andreotti: "Voterò la fiducia, non vedo alternative"

"Al voto parteciperò e voterò la fiducia. Non vedo alternative". Lo annuncia il senatore a vita Giulio Andreotti che aggiunge: "C'è una vecchia regola che di che ogni Governo è peggiore di quello precedente e, quindi, meglio tenersi quello che c'è. Non appartengo a nessuna coalizione, al dibattito non parteciperò ma voterò la fiducia".

Trokji
22-01-2008, 15:49
Ovviamente si scherza :asd: :asd: per fortuna, ma certo se davvero ci si disinteressa dei conti pubblici il futuro non può essere roseo..

MesserWolf
22-01-2008, 15:50
anche a tenersi i rifiuti senza farli smaltire a camorra ndrangheta e cosa nostra?:asd:

guarda volentieri :)

joesun
22-01-2008, 15:51

"Al voto parteciperò e voterò la fiducia. Non vedo alternative". Lo annuncia il senatore a vita Giulio Andreotti che aggiunge: "C'è una vecchia regola che di che ogni Governo è peggiore di quello precedente e, quindi, meglio tenersi quello che c'è. Non appartengo a nessuna coalizione, al dibattito non parteciperò ma voterò la fiducia".

:sbonk:
mio dio, non riesco a smettere di ridere :rotfl:

trallallero
22-01-2008, 15:51
quindi accettiamo il fatto che ci sarà qualcuno che li sistemerà, ogni volta
che sarà necessario e passando per salvatore della patria, facendo una colletta
pubblica (ovvero tutti tranne se stesso). Preferisco il fallimento, grazie

Oh beh ... per quello basta niente .... assicurazione obbligatoria per l'accesso alle cure mediche e pensioni private per tutti ...... come in America ......

Ah ... no ..... adesso là vogliono la sanità per tutti ..... voto Obama

Le tasse non pagarle più .... hai il placet del tuo capo
basta fare (ed essere) come quì in Germania, ovvero paghi la tua assicurazione medica con il tuo stipendio.
Paghi 35€ per ogni chiamata alla polizia che risulta inutile
e via dicendo ...

E chi le farebbe queste riforme strutturali?
a saperlo ... ma temo che purtroppo ci vorrà un nuovo ventennio perchè questi
passano il loro tempo a bisticciare

joesun
22-01-2008, 15:52
guarda volentieri :)

in questi termini credo che converrebbe anche ai distaccati dall'aureo territorio padano :asd:
e fioriere lungo i confini per contenere l'olezzo :asd:

fluke81
22-01-2008, 15:52
sto seguendo skytg24,bella figura stanno facendo Donati,quello dei verdi e quello del Pd.

Donati: "Dobbiamo metterci al tavolo,non si puo continuare cosi,ci devono dire se i verdi vogliono fare la tav,se vogliono i termovalorizzatori,ecc"
Giornalista : "ma questa cosa non dovevate farla 2 anni fa?"
Donati : ":fagiano: "

gtrin
22-01-2008, 15:53
...adesso l'Andreotti candidato alla presidenza del Senato dalla CDL sarà dagli stessi considerato un vecchio rincojonito...

hanno fatto dell'intermittenza la loro ragione politica.

MesserWolf
22-01-2008, 15:53
in questi termini credo che converrebbe anche ai distaccati dall'aureo territorio padano :asd:
e fioriere lungo i confini per contenere l'olezzo :asd:

allora tutti contenti no ? ;)

joesun
22-01-2008, 15:54
allora tutti contenti no ? ;)

e direi di sì.:D

Ser21
22-01-2008, 15:54

Sempre più strano tutto ciò...onestamente nn capisco...

Pucceddu
22-01-2008, 15:56

Mah.

Questo si sta smarcando dalla possibile accusa di voler aiutare mastella...

Ieri e' stato nominato dal suddetto fin troppe volte... :mbe:

C'e' qualcosa che sfugge, secondo me sa di qualche inculata a tradimento.

alex10
I dati vanno letti nella loro globalità, considerando anche l'andamento del PIL mondiale in quegli anni. Altrimenti, è solo propaganda. ;)

Dopo l'11 settembre solo da noi non si è riusciti ad agganciare la ripresa ....

http://img182.imageshack.us/img182/9355/pilxl4.jpg

Trokji
Perché strano? è chiaro che in una situazione simile al senato 1 o 2 voti possono essere determinanti. Allora è chiaro che qualcuno vuoi per spirito costituzionale, vuoi perché così sarà necessariamente molto importante e costituirà l'ago della bilancia non decida di dare l'appoggio? non è una possibilità così remota

scorpionkkk
22-01-2008, 15:57
basta fare (ed essere) come quì in Germania, ovvero paghi la tua assicurazione medica con il tuo stipendio.
e via dicendo ...

tutto ma questo no..il tema della sanità è già stato affrontato in altri post ma esistono soluzioni anche intermedie che non debbano prefigurare uno scenario all'americana dove se non hai un'assicurazione non vieni curato.

A maggior ragione ora quando dopo millenni di sonno lo stato sta mettendo su sistemi per monitorare il fenomeno "spesa sanitaria" che da sempre era a briglie sciolte.

scorpionkkk
22-01-2008, 15:58

e ci credo..cosa si dovrebbe riprendere? non abbiamo nulla...

trallallero
22-01-2008, 16:03
tutto ma questo no..il tema della sanità è già stato affrontato in altri post ma esistono soluzioni anche intermedie che non debbano prefigurare uno scenario all'americana dove se non hai un'assicurazione non vieni curato.

A maggior ragione ora quando dopo millenni di sonno lo stato sta mettendo su sistemi per monitorare il fenomeno "spesa sanitaria" che da sempre era a briglie sciolte.

ma guarda che quì non è che non hai i soldi non ti curano eh ?
se hai i soldi paghi, sennò ci pensa la società.
Ma se non hai i soldi e non puoi stare nella società, ti mandano via, senza se e senza ma

gtrin
22-01-2008, 16:04
...a ranghi completi da una parte e dall'altra la situazione al Senato sembrerebbe 160 a 159 per l'Unione, ovviamente con dentro i senatori a vita.

il "problema" è che i 159 senza senatori a vita non costituiscono una diversa maggioranza perchè dentro c'è da Turigliatto a Mastella che votano contro Prodi ma non a favore della CDL.

vedremo che succede.

MesserWolf
22-01-2008, 16:05

La sanità italiana è una delle poche cose di cui l'italia può andare fiera, ha grosse magagne, ma è davvero di buon livello (almeno qui al nord). Basterebbero alcuni accorgimenti, anche semplici e sarebbe già a posto. Sono ben altri gli sprechi italiani su cui si dovrebbe intervenire.

gpc
22-01-2008, 16:13
ehi gpc, mi pare tu abbia cannato nel sondaggio però eh :D troppa fiducia nei casini interni a sinistra... cmq sì, sbagliato di poco, in effetti :)

eh sì, cannato :D
Comunque io attendo. Mi aspetto di tutto...

gpc
22-01-2008, 16:14

L'ulivo s'è seccato quando è nato il PD, ammesso che abbia mai avuto molto vigore.
Prima la nascita del PD ha messo in fibrillazione l'estrema sinistra che si vedeva esclusa, poi le dichiarazioni di Veltroni sul fatto che il PD avrebbe corso da solo mi sono sembrate un segnale abbastanza chiaro.
Mastella fa la sua parte ovviamente, ma ho idea che sia una cosa abbastanza grossa quella che è montata sotto e non solo la questione personale, che mi sa più di pretesto.

LUVІ
22-01-2008, 16:15
Mah.

Questo si sta smarcando dalla possibile accusa di voler aiutare mastella...

Ieri e' stato nominato dal suddetto fin troppe volte... :mbe:

C'e' qualcosa che sfugge, secondo me sa di qualche inculata a tradimento.

Quoto.
Dopo essere stato manovrato, Mastella, ora viene scaricato anche dal suo vate :D
A dispetto delle tante opinioni dei destri del forum, che si tapperebbero le narici per un Mastella in coalizione, dopo aver spalato merda per ore, giorni, mesi sul suo maloperato, io dico che

MEGLIO UN GOVERNO CADUTO, anzi, MEGLIO SAREBBE STATO NON FARLO PER NIENTE, se dietro ricatto di questo personaggio.

Ora confido nel senso di responsabilità e di stato dei senatori a vita e di parte della ex cdl.
C'è ancora l'opportunità di rifare la legge elettorale e di mettere alla porta le persone veramente dannose per il paese.

Bentornato :D Ah, grazie! :D

LuVi

gpc
22-01-2008, 16:16
io questo voglio vederlo con i miei occhi :D nn è possibile, dico nn è possibile, che gli elettori di AN nn si accorgano di un voltafaccia così repentino...

qui ce n'è qualcuno, nel forum? :) cosa ne pensate? prima berlusconi no, c'ha rotto le palle, ora berlusconi sì, mi piace un sacco siamo abituati a governare insieme? fatemi capire... :)

Cosa ne penso?
Decisamente disgustoso.
D'altra parte non ha scampo: da solo è fuori gioco, se si va alle elezioni l'unico modo per avere qualcosa è ritornare a Canossa.
Politicamente Berlusconi è stato molto bravo: è riuscito più volte a ribaltare la situazione con gli alleati "sfuggenti" (cioè, tutti :asd: ) riuscendo a restare al centro della scena e a costringerli a ritrattare in maniera decisamente squallida tutto quello che avevano detto prima cercando di differenziarsi.

gpc
22-01-2008, 16:19
Veramente è meglio un NON-governo dello schifo fatto durante la scorsa legislatura i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti quelli che li vogliono vedere.

Senti, io ti posso dire questo: con la scorsa legislatura le tasse qui son calate, con Prodi è aumentato tutto l'aumentabile, i servizi sono rimasti uguali se non peggiorati, il buonismo dell'estrema sinistra ha condizionato ogni provvedimento sulla sicurezza che finiva annacquato... per cui anche io ti posso dire che gli effetti di questo governo sono sotto gli occhi di tutti quelli che li vogliono vedere.

gpc
22-01-2008, 16:22

:muro:
Sono senza parole.

MesserWolf
22-01-2008, 16:22
Senti, io ti posso dire questo: con la scorsa legislatura le tasse qui son calate, con Prodi è aumentato tutto l'aumentabile, i servizi sono rimasti uguali se non peggiorati, il buonismo dell'estrema sinistra ha condizionato ogni provvedimento sulla sicurezza che finiva annacquato... per cui anche io ti posso dire che gli effetti di questo governo sono sotto gli occhi di tutti quelli che li vogliono vedere.

quoto .

joesun
22-01-2008, 16:25
Sono senza parole.

ma come? :confused: :asd:
potevi aspettartelo comunque, non ti facevo così "ingenuo" ;) (sia chiaro che non ti sto dando dell'ingenuo).

jean_valjean
22-01-2008, 16:29
Sono senza parole.

pensa se andreotti fosse stato in carcere :D

joesun
22-01-2008, 16:30

impossibile...Lui è innocente :asd:

gpc
22-01-2008, 16:31
ma come? :confused: :asd:
potevi aspettartelo comunque, non ti facevo così "ingenuo" ;) (sia chiaro che non ti sto dando dell'ingenuo).

Beh sai, la speranza c'è sempre :asd:
No, a parte gli scherzi se vedi io l'ho già detto più volte che è meglio non dire niente finchè non sono terminate le votazioni, in parlamento sono capaci di vivere più di highlander... :rolleyes:

Beh in effetti, a posteriori... :D

giammy
22-01-2008, 16:36
Se non cade stavolta son dolori e non tanto per l'operato di Prodi (che secondo me ha fatto miracoli) ma perchè il governo sarebbe a rischio ad ogni votazione al senato e ancor più ricattabile da ogni parte.

gpc
22-01-2008, 16:38
Se non cade stavolta son dolori e non tanto per l'operato di Prodi (che secondo me ha fatto miracoli) ma perchè il governo sarebbe a rischio ad ogni votazione al senato e ancor più ricattabile da ogni parte.

Eh sì, più che altro perchè, se escludi i senatori a vita è senza maggioranza, inoltre c'è ancora la questione Bianco e Pecoraro per questa settimana che li aspetta...

majino
22-01-2008, 16:38
Cosa ne penso?
Decisamente disgustoso.
D'altra parte non ha scampo: da solo è fuori gioco, se si va alle elezioni l'unico modo per avere qualcosa è ritornare a Canossa.
Politicamente Berlusconi è stato molto bravo: è riuscito più volte a ribaltare la situazione con gli alleati "sfuggenti" (cioè, tutti :asd: ) riuscendo a restare al centro della scena e a costringerli a ritrattare in maniera decisamente squallida tutto quello che avevano detto prima cercando di differenziarsi.

sei un elettore di an? :) se sì, lo rivoti, fini, dopo l'ennesimo voltafaccia? :)
ma la coerenza nn conta più come valore??? :D

CYRANO
22-01-2008, 16:39
Io vidi un drastico calo dei servizi ( pronto soccorso per es ) , non ho visto le tasse calare ed ho visto il famoso carrabbiniere di quartiere 2 volte in 5 anni. tutto sotto il governo del berlusca. pensa te.

Cpapzpa

jean_valjean
22-01-2008, 16:42
iniziata la seduta al senato

http://www.senato.it/webtv/webtv_seduta_wmp.htm

gpc
22-01-2008, 16:42
sei un elettore di an? :) se sì, lo rivoti, fini, dopo l'ennesimo voltafaccia? :)
ma la coerenza nn conta più come valore??? :D

Guarda, onestamente: voglio vedere che fa Veltroni e che programma porta.
...e ho detto tutto, di più non mi voglio sbilanciare.
Come ho già detto, se il PD non fosse pieno di "nuovo che avanza" come una discarica dell'HERA, avrei pochi dubbi viste le alternative... tuttavia... la presenza della stessa gente di buona parte dei partiti di questa maggioranza mi frena non poco.
Per il resto, a votare FI mi vien la nausea, a votare Lega non ci penso manco sotto tortura... che dovrei votare? Casini?

Io vidi un drastico calo dei servizi ( pronto soccorso per es ) , non ho visto le tasse calare ed ho visto il famoso carrabbiniere di quartiere 2 volte in 5 anni. tutto sotto il governo del berlusca. pensa te.

Il poliziotto di quartiere è una questione locale, direi. Qui rondano come avvoltoi :D

gpc
22-01-2008, 16:43
iniziata la seduta al senato

http://www.senato.it/webtv/webtv_seduta_wmp.htm

come? non è domani? :confused:

MesserWolf
22-01-2008, 16:44

non credo sia la votazione , ma solo il discorso :confused:

jean_valjean
22-01-2008, 16:45

il voto e' domani.

gourmet
22-01-2008, 16:46
Il poliziotto di quartiere è una questione locale, direi. Qui rondano come avvoltoi :D

L'ordine pubblico è competenza esclusiva del governo centrale.

ALIEN3
22-01-2008, 16:46
Beh sai, la speranza c'è sempre :asd:
No, a parte gli scherzi se vedi io l'ho già detto più volte che è meglio non dire niente finchè non sono terminate le votazioni, in parlamento sono capaci di vivere più di highlander... :rolleyes:

Vero bisogna aspettare che tutto sia finito prima di tirar le somme...Comunque credo che come vada a Prodi andrà male :O E' nato male questo governo e male finirà...

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

jean_valjean
22-01-2008, 16:47

no non e che c'e ne stanno tanti nella tua citta, e solo cher la citta e di dimensioni medio piccole,

la citta di milano ne ha meno di una ventina(che devono ruotare secondo i turni..)

EarendilSI
22-01-2008, 16:48
Fini: "Napolitano ricordi cosa disse un anno fa"

Roma - Con buona probabilità il senatore dissidente Turigliatto voterà contro. Lo stesso faranno i tre del fuoriuscito Udeur. Poi ci sono i diniani, il dissidente Rossi e - soprattutto - i sette senatori a vita. "Vi pare che il presidente Giorgio Napolitano possa dimenticare quanto disse pubblicamente nel febbraio scorso?", attacca il leader di An, Gianfranco Fini, sottolineando come Prodi debba dimostrare di essere in grado di farlo da sola, qualora voglia far sopravvivere la maggioranza.

Occhi puntati sul voto di fiducia a palazzo Madama. Dopo aver fatto di conto, Fini sa bene che l'ago della bilancia potrebbero essere, ancora una volta, i senatori a vita. A febbraio, quando il premier Romano Prodi cercava di uscire da una crisi di governo, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, disse chiaramente che il governo avrebbe dovuto dimostrare di avere una maggioranza vera, garantita quindi anche senza il computo dei sette senatori a vita. "Romano Prodi non può pensare che basti il voto dei senatori a vita a tenere in vita il governo perché nessuno può dimenticare quello che disse un anno fa il capo dello Stato - incalza Fini - tanto più che mentre nel febbraio 2007 la crisi fu frutto di un incidente di percorso, questa volta siamo di fronte a una crisi politica".

L’Udeur di Clemente Mastella e la sinistra radicale rappresentata da Turigliatto hanno detto che non fanno più parte della maggioranza. Secondo l’ex ministro degli Esteri, il governo Prodi "al Senato non ha quindi più il sostegno dei tre senatori dell’Udeur e di quello del senatore della Sinistra Critica Turigliatto". "Non stiamo parlando di un voto mancato ad un singolo provvedimento - conclude - o perché un senatore ha perso l’aereo...".

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=235924

Visto l'intervento di Andreotti trovo giusto ricordare quello che ha ricordato Fini...:p

re_romano_alex
22-01-2008, 16:48

Apro solo una piccola parentesi :
Tu non forse non sai che l'Italia ha un debito di oltre 1600 miliardi, non sto dicendo 1600 miliardi di lire, ma di euro ... sono circa 3.000.0000 di miliardi di lire.
Cosa si doveva fare? Un paese all'Argentina, straziato da un debito esasperato?
Meglio prevenire che curare.
Certo ammetto che il pagamento di tasse che ho fatto è stato disgustoso, ma forse dovremmo renderci conto (dovremo renderci conto) che non è tutto rosa e fiori come diceva la Destra. Certro se poi contiamo anche le bellissime figure che stiamo facendo con la Sinistra. Non credo sia un problema di Prodi o Berlusconi, di Destra o di Sinistra, ma di tutta la schifezza che governa lo Stivale. E aggiungendo che bisognerà cambiare, perchè o cambiano loro, o cambio io (e vedo molti seguendo qualche indagine sul tasso di emigrazione) e vado in qualche altro Paese, dove forse si governa un pò meglio ( e dove non ci sono persone incoerenti, false e nepotiste).

Chiudo la parentesi ma, se si pone un'attenta lettura a ciò che ho detto, si potrebbe interpellare anche Mastella tra la schifezza.

Alessandro

gpc
22-01-2008, 16:49
no non e che c'e ne stanno tanti nella tua citta, e solo cher la citta e di dimensioni medio piccole,

la citta di milano ne ha meno di una ventina(che devono ruotare secondo i turni..)

ah beh sì, certo.
Ma...

L'ordine pubblico è competenza esclusiva del governo centrale.

...io avevo capito che era stata data questa possibilità ai comuni di istituire i vigili di quartiere, poi dipendeva dalle amministrazioni locali quanti, quali e come metterli in giro.
In fondo, anche la polizia municipale fa parte dell'ordine pubblico ma è gestita a livello locale.

Ser21
22-01-2008, 16:50
CDL: BERLUSCONI, MASTELLA CON NOI? NON CI SONO PROBLEMI
Silvio Berlusconi, apre all'ipotesi di un approdo dell'Udeur nel centrodestra: "Credo che nel Popolo delle liberta' - ha detto l'ex premier lasciando l'abitazione della madre - vi sia spazio per tutti coloro che condividono gli stessi valori e che hanno un numero di elettori che li sostengono. Non credo quindi che esistano problemi a riguardo".

An che prima dice di nn essere più parte della CDL,Mastella che entra a far parte della CDL,Fini che dice di essere d'accordo sul nome di berlusconi come candidato....ma come fate ancora a credere a questo raggruppamento ??!?!!?

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 16:50

http://img182.imageshack.us/img182/9355/pilxl4.jpg

Che dici, parliamo di Francia e Germania, paesi con i quali abbiamo forti scambi economici e con una società simile alla nostra, anziché considerare l'asia e gli Stati Uniti? :)

Diciamo che hai magistralmente giocato sul mio errore "PIL mondiale" anziché "PIL Europeo", però mi sembrava chiaro che i confronti vanno fatti con "i vicini di casa" e non con il resto del mondo, che comprende la Cina, l'India e altri paesi asiatici a forte crescita economica.

Deuced
22-01-2008, 16:51
che vergogna,alle prossime elezioni cadremo dalla padella alla brace :rolleyes: :muro: :muro:

gpc
22-01-2008, 16:52
Apro solo una piccola parentesi :
[...]
Chiudo la parentesi ma, se si pone un'attenta lettura a ciò che ho detto, si potrebbe interpellare anche Mastella tra la schifezza.

Alessandro

Sì sì, ma è giustissimo quello che dici, io mica nego che il problema esista e sia importante.
Quello che dico io è riguardo al metodo con cui si affronta: la sinistra ha scelto di non fare riforme strutturali che non fossero di facciata e spremere lo spremibile. Questa strada non la condivido, anche perchè se si è creata quella voragine per colpa di una amministrazione pubblica che è un buco nero, se non lo si chiude si può versarci dentro tutto quello che si vuole ma non si riempirà mai.
Poi la strada intrapresa dal centrodestra nella scorsa legislatura potrà non avere avuto effetto, essere discutibile, tutto quello che vuoi: ma almeno non era la solita spremitura di contribuente, con criminalizzazione di intere classi di lavorati come è stato fatto con questo governo.

gourmet
22-01-2008, 16:52
...io avevo capito che era stata data questa possibilità ai comuni di istituire i vigili di quartiere, poi dipendeva dalle amministrazioni locali quanti, quali e come metterli in giro.
In fondo, anche la polizia municipale fa parte dell'ordine pubblico ma è gestita a livello locale.

Hai capito male. il polziotto di quartiere era un poliziotto o un carabiniere. I vigili sono polizia amministrativa, non si occupano dell'ordine pubblico.

Ramingo^^
22-01-2008, 16:53
Guarda, onestamente: voglio vedere che fa Veltroni e che programma porta.
...e ho detto tutto, di più non mi voglio sbilanciare.
Come ho già detto, se il PD non fosse pieno di "nuovo che avanza" come una discarica dell'HERA, avrei pochi dubbi viste le alternative... tuttavia... la presenza della stessa gente di buona parte dei partiti di questa maggioranza mi frena non poco.
Per il resto, a votare FI mi vien la nausea, a votare Lega non ci penso manco sotto tortura... che dovrei votare? Casini?

Di pietro ad esempio....:O

gpc
22-01-2008, 16:55
Di pietro ad esempio....:O

Non mi piace l'idea di un magistrato che si è aperto la strada in politica con le inchieste, onestamente.
Certo che nel governo è stata una delle poche persone che hanno detto cose intelligenti, su questo non ci piove.

joesun

Visto l'intervento di Andreotti trovo giusto ricordare quello che ha ricordato Fini...:p

:rotfl:
è fin troppo facile...

Il leader di An parlando con "Libero" propone un partito unico senza Cavaliere
Sul "Giornale" di domani la risposta di Bondi e Cicchitto: "Mistifica presente e passato"
Fini: "Centrodestra può stare senza Silvio"
Dura replica di Forza Italia: "Mistifica la realtà"

ROMA - Gianfranco Fini infrange un tabù e come era comprensibile le prime reazioni non sono positive. "Mistifica la realtà", è l'accusa che gli rivolgono Sandro Bondi e Fabrizio Chicchitto. Il leader di An in un'intervista a Libero parla della possibilità di creare una forza unitaria di centrodestra a prescindere da Silvio Berlusconi, che avrebbe per primo decretato la fine della Cdl, e i due coordinatori di Forza Italia gli rispondo dalle colonne del Giornale di domani. "Il 16 novembre - scrivono in una lettera al quotidiano - Fini ha proposto di aprire un confronto con Veltroni. Non si capisce perché se lo propone lui è un atto di responsabilità, se lo propone il leader del partito di maggioranza relativa è invece una scorrettezza nei confronti degli altri partiti del centrodestra".

Prima di Bondi e Cicchitto a bocciare la mossa di Fini era stato l'ex ministro Scajola. "Non penso sia possibile e non voglio neppure che sia tentato", dice rifernedosi all'ipotesi di un partito unico del centrodetra che faccia a meno del Cavaliere. "Dobbiamo cercare invece ogni motivo di unità e di coesione - aggiunge -. Voliamo alto, le regole sono tutte da scrivere insieme". "Non si può pensare - insiste l'esponente di Forza Italia - che Berlusconi voglia rompere con An, Udc e Lega. Per essere sinceri Berlusconi ha preso atto per ultimo e non per primo che l'esperienza della Cdl era finita. Per mesi non ha potuto convocare vertici perché Casini dichiarava che non avrebbe partecipato. Sono stati gli alleati per primi a definire la Cdl finita, non Berlusconi".

Nell'intervista Fini affermava esattamente il contrario: "La Cdl è stata demolita da Silvio. Ma un sistema di alleanze alternative al Pd o all'Unione è possibile con o senza il demolitore. Il monopolio della politica non è previsto". L'ex vicepremier chiariva quindi con chi pensava di realizzare la sua proposta: "Semplice, con tutti quelli che ci stanno. Con chi ha idee e principi da condividere con noi".

Francesco Storace, ormai in polemica con Fini su qualsiasi cosa, si chiama subito fuori e dispensa sarcasmo. "E' interessante - commenta - la proposta di Fini di costruire un'alternativa alla sinistra senza Berlusconi: è interessante soprattutto per Prodi, che rischiamo di ritrovarci ancora per altri 50 anni".

Ma da chi il leader di An si aspettava forse un po' di entusiasmo in più è l'Udc, che si è limitato invece a un'apertura condizionata. "Agli amici di An - spiega il segretario Lorenzo Cesa - voglio dire con chiarezza che se convergiamo sul sistema tedesco (in realtà fortemente avversato da An, ndr), noi siamo pronti ad un accordo sull'indicazione preventiva delle alleanze e del premier".

(16 dicembre 2007)

gpc
Hai capito male. il polziotto di quartiere era un poliziotto o un carabiniere. I vigili sono polizia amministrativa, non si occupano dell'ordine pubblico.

Ah, non lo sapevo, pardon errore mio.

Ramingo^^
22-01-2008, 16:56
16:46 Andreotti: "Non vedo clima di elezioni, Mastella ci ripensi"

"Secondo me non c'è clima da elezioni, non vedo assolutamente il clima per non andare avanti nella legislatura". E' questa l'impressione del senatore a vita Giulio Andreotti. - "Spero che l'uscita di Mastella dal governo sia un fatto provvisorio - ha aggiunto - e che si superi, perché non mi pare che ci siano le ragioni di fondo perchè Mastella lasci il governo".

Ci sto capendo poco...

gourmet
22-01-2008, 16:57
Sì sì, ma è giustissimo quello che dici, io mica nego che il problema esista e sia importante.
Quello che dico io è riguardo al metodo con cui si affronta: la sinistra ha scelto di non fare riforme strutturali che non fossero di facciata e spremere lo spremibile. Questa strada non la condivido, anche perchè se si è creata quella voragine per colpa di una amministrazione pubblica che è un buco nero, se non lo si chiude si può versarci dentro tutto quello che si vuole ma non si riempirà mai.
Poi la strada intrapresa dal centrodestra nella scorsa legislatura potrà non avere avuto effetto, essere discutibile, tutto quello che vuoi: ma almeno non era la solita spremitura di contribuente, con criminalizzazione di intere classi di lavorati come è stato fatto con questo governo.

La strada del centrodestra è stata raggranellare soldi con i condoni fiscali ed edilizi e per il resto cartolarizzare i beni pubblici, stanziare fondi inesistenti per opere pubbliche, aumentare la spesa senza avere la copertura, e sopratutto smettere di ridurre deficit e debito. Insomma la via della cicala. Molto comoda.

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 16:57

Certo, con Berlusconi le tasse sono calate, ma irresponsabilmente direi, perché nel frattempo i conti pubblici segnavano indici negativi.

Non si possono tagliare le tasse se non fai calare la spesa pubblica e con Berlusconi questo non è avvenuto, anzi è aumentata.

Ser21
22-01-2008, 16:58

"Secondo me non c'è clima da elezioni, non vedo assolutamente il clima per non andare avanti nella legislatura". E' questa l'impressione del senatore a vita Giulio Andreotti. - "Spero che l'uscita di Mastella dal governo sia un fatto provvisorio - ha aggiunto - e che si superi, perché non mi pare che ci siano le ragioni di fondo perchè Mastella lasci il governo".

Ci sto capendo poco...

Quel che dice in pubblico andreotti conta poco,bisogna capire coem si è comportato dietro le quinte...

Ramingo^^
22-01-2008, 16:59
Non mi piace l'idea di un magistrato che si è aperto la strada in politica con le inchieste, onestamente.
Certo che nel governo è stata una delle poche persone che hanno detto cose intelligenti, su questo non ci piove.

Meglio un "magistrato che si è aperto la strada in politica con le inchieste" piuttosto che uno pseudo politico che cambia opinione ogni giorno purchè gli venga garantita la poltrona...

gpc
22-01-2008, 17:00
La strada del centrodestra è stata raggranellare soldi con i condoni fiscali ed edilizi e per il resto cartolarizzare i beni pubblici, stanziare fondi inesistenti per opere pubbliche, aumentare la spesa senza avere la copertura, e sopratutto smettere di ridurre deficit e debito. Insomma la via della cicala. Molto comoda.

Certo, con Berlusconi le tasse sono calate, ma irresponsabilmente direi, perché nel frattempo i conti pubblici segnavano indici negativi.

Non si possono tagliare le tasse se non fai calare la spesa pubblica e con Berlusconi questo non è avvenuto, anzi è aumentata.

Il senso era quello di sanare i conti e aumentare le imprese tramite la crescita, e le opere pubbliche in tutto il mondo sono usate per sostenere la crescita e gli investimenti.
Come ho detto, giusto o sbagliato quello è un altro discorso, ma almeno non s'è fatto il solito salasso.

Deuced

Ci sto capendo poco...

dopo ciò che si permesso di dire mastella,facendo la parte della vittima che ha trovato sostegno morale sono della cdl,un'eventuale non-caduta del governo sarebbe la più grande presa in giro ai danni degli elettori e la maniera più esplicita per dire:noi rimaniamo qui ad ingrassarci con i vostri soldi,fregatevi

sono d'accordo.Ma alla tassazione va aggiunto un maggior rigore nella spesa pubblica,ed i politici avrebbero dovuto dare il buon esempio decurtandosi gli stipendi e creando un governo "snello".A me sta bene fare i sacrifici,ma li devono fare tutti,non solo i lavoratori dipendenti.E questo governo è ben lontano da attuare simili cose,ha spremuto i poveracci ed ingrassato ancor più i borghesi

jean_valjean

e fini ricorda cosa diceva 30 giorni fa'?
trovo giusto ricordare quello che ricordato EarendilSI, ricordando quello che diceva napolitano un anno fa, ricordato a sua volta da fini..., ma non quello che fini diceva 30 giorni fa

gpc
22-01-2008, 17:01
ma cosa sta dicendo 'sto senatore di AN? :mbe:

joesun
22-01-2008, 17:01
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/legge-elettorale-11/fini-vassallum/fini-vassallum.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl12/berlusconi-alleati/berlusconi-alleati.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl12/berlusconi-palermo/berlusconi-palermo.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/berlusconi-ectoplasma/berlusconi-ectoplasma.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/no-fini/no-fini.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/legge-elettorale-8/passi-avanti-tedesco/passi-avanti-tedesco.html

proprio da andarne orgogliosi.
a sinistra in tanti hanno criticato l'operato della propria parte politica. a destra la cosa sembra assolutamente impossibile.
la coerenza, questa sconosciuta.:rolleyes:

jean_valjean
22-01-2008, 17:02
ah beh sì, certo.
Ma...

.

si...ma...cosa? il numero e quello, la prov di Rc ne ha 2 di cc da quartiere..
naturalmente e' piu facile accorgersi cloney quando sta a como, e non se fosse a los angeles...

re_romano_alex
22-01-2008, 17:04

Vabbene, capisco il tuo ragionamento.
Scusa se ho capito male ma questa situazione mi sta arrecando fastidio, come cittadino italiano e come uomo.

Micene.1
22-01-2008, 17:05

Ci sto capendo poco...

vabbe ormai stiamo al delirio piu puro...tutti dicono il contrario di quello che dovrebbero dire se fossero delle persone sensate...il bello è che nn si rendono conto (o forse lo sanno ma se ne fregano) che ulteriori mesi di non-governo in italia avranno gravi ripercussioni sulla gia critica situazione economica e sull'avanzamento delle riforme ancora al palo

momo-racing
22-01-2008, 17:06
finchè le facce rimangono le stesse di fatto non abbiamo alternative.

E' da quando è entrato berlusconi in politica che l'alternanza al governo è basata sul fatto che: "che schifo, Berlusconi ruba, al prossimo mandato voto a sinistra"
poi sale la sinistra e diventa: "che schifo, la sinistra è impantanata, mi sa che rivoto berlusconi"
e così via fino alle prossime elezioni dove a questo punto vincerà di nuovo berlusconi e la storia continuerà. Dopodichè i governi continuano a rimpallarsi le responsabilità sui bilanci ( tutte le cose negative sono sempre colpa del governo precedente, scusa adottata in maniera bipartisan ). Aggiungiamoci che una volta c'è il contratto con gli italiani che non viene rispettato, poi il programma prima ridimensionato dopo essere stati votati e poi non rispettato. Poi c'abbiamo uno che continua a passare da sinistra a destra, che ricatta il governo e lo fa cadere per evitare la riforma elettorale e perdere il potere guadagnato, e che senza riforma elettorale troveremo comunque nel prossimo governo per riconoscenza nei suoi confronti. Come può una persona andare alle urne pensando di poter cambiare la situazione se di fatto le alternative sono sempre le medesime sempre rivelatesi disastrose?

joesun
22-01-2008, 17:08

E' da quando è entrato berlusconi in politica che l'alternanza al governo è basata sul fatto che: "che schifo, Berlusconi ruba, al prossimo mandato voto a sinistra"
poi sale la sinistra e diventa: "che schifo, la sinistra è impantanata, mi sa che rivoto berlusconi"
e così via fino alle prossime elezioni dove a questo punto vincerà di nuovo berlusconi e la storia continuerà. Dopodichè i governi continuano a rimpallarsi le responsabilità sui bilanci ( tutte le cose negative sono sempre colpa del governo precedente, scusa adottata in maniera bipartisan ). Come può una persona andare alle urne pensando di poter cambiare la situazione se di fatto le alternative sono sempre le medesime sempre rivelatesi disastrose?

se in giro per l'italia le zucche fossero salate forse alla prossima tornata elettorale ci sarebbe l'astensionismo alle stelle. roba da afflusso al 20%. invece ci attesteremo intorno all'80% come l'ultima volta, in seguito a una campagna elettorale in cui i toni e gli argomenti saranno come al solito indecenti.

Deuced
22-01-2008, 17:09

e così via fino alle prossime elezioni dove a questo punto vincerà di nuovo berlusconi e la storia continuerà. Dopodichè i governi continuano a rimpallarsi le responsabilità sui bilanci ( tutte le cose negative sono sempre colpa del governo precedente, scusa adottata in maniera bipartisan ). Aggiungiamoci che una volta c'è il contratto con gli italiani che non viene rispettato, poi il programma prima ridimensionato dopo essere stati votati e poi non rispettato. Come può una persona andare alle urne pensando di poter cambiare la situazione se di fatto le alternative sono sempre le medesime sempre rivelatesi disastrose?

quoto.E da quello che si legge in questo thread non cambierà una ceppa nemmeno alla prossima legislazione.

Ah sì,due nomi nuovi,pd e pdl.Tranne la faccia "nuova" di Veltroni rimarrà tutto uguale

alex10
22-01-2008, 17:09
Che dici, parliamo di Francia e Germania, paesi con i quali abbiamo forti scambi economici e con una società simile alla nostra, anziché considerare l'asia e gli Stati Uniti? :)

Diciamo che hai magistralmente giocato sul mio errore "PIL mondiale" anziché "PIL Europeo", però mi sembrava chiaro che i confronti vanno fatti con "i vicini di casa" e non con il resto del mondo, che comprende la Cina, l'India e altri paesi asiatici a forte crescita economica.

Spero che si capisca ... non son bravo con stè tabelle ....

Nazione 2004 2005 2006 2007

Francia 2,3 1,5* 1,6 1,9*

Germania 1,6 0,9* 1,5 2,4*

Italia 1,3 0,1 2,0 2,0

Spagna 3,1 3,0* 2,7

Grecia 4,2 3,4* 3,1

Note: * = previsioni

Beelzebub
22-01-2008, 17:13
http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/politica/legge-elettorale-11/fini-vassallum/fini-vassallum.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl12/berlusconi-alleati/berlusconi-alleati.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl12/berlusconi-palermo/berlusconi-palermo.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/berlusconi-ectoplasma/berlusconi-ectoplasma.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/cdl11/no-fini/no-fini.html
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/politica/legge-elettorale-8/passi-avanti-tedesco/passi-avanti-tedesco.html

proprio da andarne orgogliosi.
a sinistra in tanti hanno criticato l'operato della propria parte politica. a destra la cosa sembra assolutamente impossibile.
la coerenza, questa sconosciuta.:rolleyes:

Sì, perchè a sinistra sono coerenti... :asd: COsì coerenti che criticano, ma stanno lì aggrappati alle poltrone... :asd: Dai, su, ormai cercare di tracciare una linea di demarcazione tra destra e sinistra ha la stessa utilità di pettinare le bambole...

Son tutti uguali, messi in un calderone ad ingrassarsi fino a scoppiare, e chissene frega di chi non arriva a fine mese, di chi è precario, di chi vive nella rumenta...

Detto questo, le ultime dichiarazioni di Berlusconi sono SCONVOLGENTI, aprire la porta a Mastella dopo le accuse mosse a lui e ai suoi, la conferenza stampa di ieri e la puntata di Porta a Porta, è a dir poco raccapricciante...

Per quanto mi riguarda, l'unica cosa sensata da fare alle prossime elezioni è non votare. :O

Guidolz
22-01-2008, 17:14
ma allora secondo voi domani cade sto governo???? sarebbe anche ora!:) anche se però di nuovo Berlusconi al governo, quelli di centro destra dovrebbero dare spazio ai giovani.... bisogna avere politici non da 70 anni in su, ma più giovani!!!

comunque secondo voi cade? io non ne sarei così tanto sicuro...

momo-racing
22-01-2008, 17:15
se in giro per l'italia le zucche fossero salate forse alla prossima tornata elettorale ci sarebbe l'astensionismo alle stelle. roba da afflusso al 20%. invece ci attesteremo intorno all'80% come l'ultima volta, in seguito a una campagna elettorale in cui i toni e gli argomenti saranno come al solito indecenti.

come possiamo pretendere risultati che richiederebbero una presa di coscienza da persone che non hanno i mezzi per farlo. Siamo un paese principalmente costituito da anziani, internet è ancora relativamente poco diffuso e i mezzi d'informazione tradizionali sono proni di fronte al potere.
Senza nemmeno ricorrere a internet mi basta semplicemente guardare come il telegiornale della TSI ( tv svizzera italiana che a casa mia fortunatamente si prende ) affronta le questioni politiche del nostro paese per capire quanto marcia e asservita sia la nostra informazione.

gpc
22-01-2008, 17:16
Sì, perchè a sinistra sono coerenti... :asd: COsì coerenti che criticano, ma stanno lì aggrappati alle poltrone... :asd: Dai, su, ormai cercare di tracciare una linea di demarcazione tra destra e sinistra ha la stessa utilità di pettinare le bambole...

Quoto ;)

Detto questo, le ultime dichiarazioni di Berlusconi sono SCONVOLGENTI, aprire la porta a Mastella dopo le accuse mosse a lui e ai suoi, la conferenza stampa di ieri e la puntata di Porta a Porta, è a dir poco raccapricciante...

Quoto :cry:

Berlusconi è in preda ad un attacco di sinistrite acuta: come la sinistra alle scorse elezioni, sembra voglia fare di tutto per perdere consensi...

Deuced
22-01-2008, 17:17
ma allora secondo voi domani cade sto governo???? sarebbe anche ora!:) anche se però di nuovo Berlusconi al governo, quelli di centro destra dovrebbero dare spazio ai giovani.... bisogna avere politici non da 70 anni in su, ma più giovani!!!

credo di sì.Dopo che il cardinal Bagnasco ha detto che il governo è alla frutta Dini e i cattolici sicuramente voteranno contro.Siamo sempre più laici in questo paese...

gpc
22-01-2008, 17:17

manco io.
Con i senatori a vita e un po' di campagna acquisti, sono capaci di passare la fiducia al senato anche senza maggioranza giusto per restare lì un altro po' a far niente.

joesun
22-01-2008, 17:18

Son tutti uguali, messi in un calderone ad ingrassarsi fino a scoppiare, e chissene frega di chi non arriva a fine mese, di chi è precario, di chi vive nella rumenta...

Per quanto mi riguarda, l'unica cosa sensata da fare alle prossime elezioni è non votare. :O

spè...non sto tracciando nessuna linea di demarcazione. semplicemente facevo notare che il sig. dott. on. meg. gal. G.F. Fini dovrebbe evitare di ricordare parole di altri dopo la calata di braghe di ieri :asd:
per il resto siamo completamente d'accordo :mano:
anche se al non voto aggiungerei qualche gadget...tipo questo:

http://www.poderecucina.it/immagini/forcone.gif

:asd:

Beelzebub
22-01-2008, 17:22
spè...non sto tracciando nessuna linea di demarcazione. semplicemente facevo notare che il sig. dott. on. meg. gal. G.F. Fini dovrebbe evitare di ricordare parole di altri dopo la calata di braghe di ieri :asd:
per il resto siamo completamente d'accordo :mano:
anche se al non voto aggiungerei qualche gadget...tipo questo:

http://www.poderecucina.it/immagini/forcone.gif

:mano:

(soprattutto per il gadget :asd:)

majino
22-01-2008, 17:23
e fini ricorda cosa diceva 30 giorni fa'?
trovo giusto ricordare quello che ricordato EarendilSI, ricordando quello che diceva napolitano un anno fa, ricordato a sua volta da fini..., ma non quello che fini diceva 30 giorni fa

m'hai fatto ribaltare :D

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 17:24
Spero che si capisca ... non son bravo con stè tabelle ....

Nazione 2004 2005 2006 2007

Francia 2,3 1,5* 1,6 1,9*

Germania 1,6 0,9* 1,5 2,4*

Italia 1,3 0,1 2,0 2,0

Spagna 3,1 3,0* 2,7

Grecia 4,2 3,4* 3,1

Note: * = previsioni

E te pareva che andavi a prendere i dati da Wikipedia... :asd:

Indizio: cerca GDP sul sito dell'Eurostat. ;)

Sursit
22-01-2008, 17:25

Cpapzpa
Boh, non ci capisco nulla. A qualcuno con Berlusconi le tasse sono calate ( :confused: ), a qualcuno come te sono rimaste stabili, a me sono pure aumentate. Sia grazie alla Finanziaria 2004 che a quella 2005. E senza citare quella 2006, pure opera tremontiana.
Chi ha ragione? :confused:

alex10
22-01-2008, 17:28
E te pareva che andavi a prendere i dati da Wikipedia... :asd:

Indizio: cerca GDP sul sito dell'Eurostat. ;)

Ecco qua ..... non li trovavo infatti .... ;)

http://img527.imageshack.us/img527/8128/immaginebp7.jpg

http://img247.imageshack.us/img247/4672/fattipilcrescitaeuropa1ai8.jpg

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 17:52
Ecco qua ..... non li trovavo infatti .... ;)

http://img527.imageshack.us/img527/8128/immaginebp7.jpg

http://img247.imageshack.us/img247/4672/fattipilcrescitaeuropa1ai8.jpg

Bene, e non noti nulla? solo l'Italia è andata malino negli anni scorsi? :D

Non ti sei accorto che, a prescindere dal governo in carica, il nostro paese è sempre cresciuto meno - all'incirca 0.6/0.7% in meno - rispetto agli altri?

E la crisi post 11 Settembre si è ripercossa solo in Italia per colpa di Berlusconi, oppure è stata crisi anche per Francia, Germania e altri paesi e anche nel 2002 e 2003?

Non noti che la crescita nel 2005 è rallentata anche in altri paesi?

:D

cornetto
22-01-2008, 18:07
OT perché la discussione sui rifiuti é chiusa

per chi sa il tedesco

http://www.stol.it/nachrichten/artikel.asp?KatId=d&p=3&ArtId=107540&SID=738526008995251291

ciao

alex10
22-01-2008, 18:26

Non ti sei accorto che, a prescindere dal governo in carica, il nostro paese è sempre cresciuto meno - all'incirca 0.6/0.7% in meno - rispetto agli altri?

E la crisi post 11 Settembre si è ripercossa solo in Italia per colpa di Berlusconi, oppure è stata crisi anche per Francia, Germania e altri paesi e anche nel 2002 e 2003?

Ciò non toglie che Tvemonti tra erosione dell'avanzo primario, condoni e cartolarizzazioni non ne abbia fatta una giusta; la germania che ci era dietro ci ha sorpassato e la francia che ci era di poco avanti ci ha nettamente staccato .... Cmq nel 2000-2001 eravamo allineati all'europa

gpc
22-01-2008, 18:28
Visto, dopo il lunedì nero anche la borsa premia la crisi di governo :O

2008-01-22 17:54
Borsa: Milano chiude in rialzo
Mibtel +1%, S&P Mib +1, 18%, All Stars +0, 78%
(ANSA) - MILANO, 22 GEN - Chiusura in rialzo per gli indici di Piazza Affari. Il Mibtel ha guadagnato l'1%, lo S&P/Mib l'1,18%. Bene anche l'All Stars (+0,78%).

cornetto
22-01-2008, 18:33
quindi accettiamo il fatto che ci sarà qualcuno che li sistemerà, ogni volta
che sarà necessario e passando per salvatore della patria, facendo una colletta
pubblica (ovvero tutti tranne se stesso). Preferisco il fallimento, grazie

e via dicendo ...

a saperlo ... ma temo che purtroppo ci vorrà un nuovo ventennio perchè questi
passano il loro tempo a bisticciare

quotissimo...dove sei in Germania?

LittleLux
22-01-2008, 18:33
E' aggrappato con tutti i tentacoli alla sedia :asd:
Ma alla camera per me la fiducia se la prende ancora...

E cosa dovrebbe fare, scusa? Sia politicamente, che formalmente, la richiesta di fiducia alle camere è più che corretta. In un sistema parlamentare è proprio in Parlamento che si fanno e disfano i governi, e non certo nel salotto di Vespa. Anche la forma, a volte, è sostanza, ed in questo caso lo è. Spesso ce lo si dimentica.

LittleLux
22-01-2008, 18:39
Che cazzo c'entra la sinistra con il fatto che la costituzione dice che il senato è eletto a base regionale? E' stato Ciampi a bloccare quel premio di maggioranza. La colpa è tutta del cdx che ha voluto fare una nuova legge elettorale contro il parere dell'opposizione, contro la volontà del popolo che ha sempre voluto il maggioritario e l'aveva anche imposto con referendum, e in più l'ha fatta con i piedi e andando contro la costituzione. Ciampi ha solo fatto il suo dovere nel non voler promulgare una legge incostituzionale.

.

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 18:44
Ciò non toglie che Tvemonti tra erosione dell'avanzo primario, condoni e cartolarizzazioni non ne abbia fatta una giusta

Diciamo che sono d'accordo con te. Quelle misure però si sono rese necessarie in un periodo di pochezza economica: anziché aumentare le tasse, hanno preferito raschiare il fondo del barile.

la germania che ci era dietro ci ha sorpassato e la francia che ci era di poco avanti ci ha nettamente staccato .... Cmq nel 2000-2001 eravamo allineati all'europa

Vogliamo parlare del PIL tedesco nel 2006, 2007 e nel 2008 (previsione) e di quello francese tra il '96 e il '99 in piena era Prodi?

Come mai ora che c'è Prodi cresciamo così poco rispetto agli altri paesi europei? come mai, mentre nel resto d'Europa la crescita continua ad essere sostenuta, già nel 2008 quella italiana è invece in calo? come mai la crescita italiana, con il governo Prodi I nel 1996-1999, era inferiore a quella di altri paesi europei?

Se ragionassi per ideologia, direi che è colpa esclusivamente di Prodi, ma non lo dico, perché so che non è così. Il Prodotto Interno Lordo dipende da troppi fattori e non è strettamente legato alle politiche economiche di un governo.

Con Prodi o Berlusconi, l'andamento del PIL, secondo me, avrebbe comunque seguito grosso modo l'andamento che ha avuto in questi anni. Togliamoci i paraocchi e cerchiamo di capire che l'Italia vanta un'arretratezza economica a livello strutturale, a causa di scelte sbagliate negli anni precedenti (referendum sul nucleare, crescita vertiginosa del debito, ostruzionismo insulso sulle grandi opere, finanziamento di enti mangiasoldi creati per "aiutare il meridione", etc, etc).

danny2005
22-01-2008, 19:11
Non tutti piangono....

Saccà ad esempio sarà felice perchè tra poco il suo caso sarà solo un ricordo....anzi no...non resterà nemmeno quello...

tanto per dirne una....:rolleyes:

cornetto
22-01-2008, 19:16
Diciamo che sono d'accordo con te. Quelle misure però si sono rese necessarie in un periodo di pochezza economica: anziché aumentare le tasse, hanno preferito raschiare il fondo del barile.

Vogliamo parlare del PIL tedesco nel 2006, 2007 e nel 2008 (previsione) e di quello francese tra il '96 e il '99 in piena era Prodi?

Come mai ora che c'è Prodi cresciamo così poco rispetto agli altri paesi europei? come mai, mentre nel resto d'Europa la crescita continua ad essere sostenuta, già nel 2008 quella italiana è invece in calo? come mai la crescita italiana, con il governo Prodi I nel 1996-1999, era inferiore a quella di altri paesi europei?

Se ragionassi per ideologia, direi che è colpa esclusivamente di Prodi, ma non lo dico, perché so che non è così. Il Prodotto Interno Lordo dipende da troppi fattori e non è strettamente legato alle politiche economiche di un governo.

Con Prodi o Berlusconi, l'andamento del PIL, secondo me, avrebbe comunque seguito grosso modo l'andamento che ha avuto in questi anni. Togliamoci i paraocchi e cerchiamo di capire che l'Italia vanta un'arretratezza economica a livello strutturale, a causa di scelte sbagliate negli anni precedenti (referendum sul nucleare, crescita vertiginosa del debito, ostruzionismo insulso sulle grandi opere, finanziamento di enti mangiasoldi creati per "aiutare il meridione", etc, etc).

quoto

bjt2
22-01-2008, 19:18
CDL: BERLUSCONI, MASTELLA CON NOI? NON CI SONO PROBLEMI
Silvio Berlusconi, apre all'ipotesi di un approdo dell'Udeur nel centrodestra: "Credo che nel Popolo delle liberta' - ha detto l'ex premier lasciando l'abitazione della madre - vi sia spazio per tutti coloro che condividono gli stessi valori e che hanno un numero di elettori che li sostengono. Non credo quindi che esistano problemi a riguardo".

An che prima dice di nn essere più parte della CDL,Mastella che entra a far parte della CDL,Fini che dice di essere d'accordo sul nome di berlusconi come candidato....ma come fate ancora a credere a questo raggruppamento ??!?!!?

Pur di non avere Prodi al governo... :O
Questo mi ricorda qualcosa... :what:

bjt2
22-01-2008, 19:21

Tipo questa... :O

http://www.corriere.it/Media/Foto/2006/09_Settembre/28/RICCHI.jpg

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 19:29
Pur di non avere Prodi al governo... :O
Questo mi ricorda qualcosa... :what:

Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma mi dite perché Mastella vi sta così sulle balls? cos'è che ha fatto più degli altri per meritare così tanto "odio"?
Certe critiche nei suoi confronti a me sembrano un po' gratuite ed ingenerose, o forse sono all'oscuro di qualche episodio particolare. :D

In tal caso, informatemi. :p

bjt2
22-01-2008, 19:31
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma mi dite perché Mastella vi sta così sulle balls? cos'è che ha fatto più degli altri per meritare così tanto "odio"?
Certe critiche nei suoi confronti a me sembrano un po' gratuite ed ingenerose, o forse sono all'oscuro di qualche episodio particolare. :D

In tal caso, informatemi. :p

Parlando a livello personale, è un problema di immagine. Dopo tutto quello che ha fatto, e dopo che il 99% degli italiani lo odia, accoglierlo a braccia aperte, non è una bella idea, sopratutto quando probabilmente si vincerà con il 60-65% e non ci sarà bisogno dei suoi seggi...

giannola
22-01-2008, 19:33
qualcuno mi rammenta come è stato speso il tesoretto ?

tra famiglie e anziani ?

Mi sapete dire se ha migliorato la vita dei beneficiari ?

Avrebbero dovuto usarlo per per ridurre il debito accumulato.:muro:

giannola
22-01-2008, 19:34
Parlando a livello personale, è un problema di immagine. Dopo tutto quello che ha fatto, e dopo che il 99% degli italiani lo odia, accoglierlo a braccia aperte, non è una bella idea, sopratutto quando probabilmente si vincerà con il 60-65% e non ci sarà bisogno dei suoi seggi...

a me mastella sta simpatico.... :D

...simpatico come Lupin3° :sofico:

nrk985
22-01-2008, 19:44

Peccato che nel 2005 nessun paese è CRESCIUTO DELLO ZERO SPACCATO, i resto dell'europa rallentava soltanto, mentre nel 2003 solo la germania ha fatto peggio di noi.
Fino al 2001 eravamo quasi inseriti nel trand europeo, dopo il 2001 (non mi ricordo... coincide con qualche evento particolare??:doh: ) le cose cominciano inspiegabilmentew ad andar peggio.

Ti pare un buon risultato per uno sbruffone spocchioso che andava in tv con la lavagnetta e la bacchetta a insegnare alle portinaie e alle casalinghe come si risana il bilancio statale? MentVe tutti gli economisti gli Videvano dietro?

Il golverno berlusconi è stato di gran lunga il più ladro, altrochè, altrimenti non saremmo stati pure recessi nei rating economici.

loncs
22-01-2008, 19:49

La penso esattamente come te, solo che c'è una cosa che non hai considerato.
Vedi un Paese non si può riprendere se la gente non si fida di chi la comanda.
Prodi e Berlusconi in questi anni hanno letteralmente sbriciolato la fiducia che gli italiani avevano (si bhé ... quella che rimaneva insomma) nelle istituzioni.

Ci manca il rispetto delle regole, perché il raggiro del prossimo inizia proprio da chi ci comanda.

Ci vorrebbe qualcuno che avesse veramente a cuore il nostro paese, non un nuovo Alicarnasso, ne tanto meno una cozzaglia di incapaci scaldapanche.

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 19:53

Ma che cos'è che ha fatto? :mbe:
il 99% degli italiani? va beh, a parte la cifra che mi pare un po' esagerata, ci facciamo trasportare dalle emozioni degli altri?

Cerchiamo di dare una spiegazione quando diciamo "Quel Mastella lì...", "E' la rovina dell'Italia!", etc... ;)

Ti ripeto: se c'è qualcosa che ha fatto e io non ne sono a conoscenza, allora ditemelo... altrimenti, non è bello sparlare di qualcuno senza giusta causa.

nrk985
22-01-2008, 19:57
Vediamo di rinfrescare un po la memoria a questi destrorsi con dei dati oggettivi.

Mensile Focus, MONDADORI.

http://img37.picoodle.com/img/img37/4/1/22/t_p1m_a24b457.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/1/22/f_p1m_a24b457.jpg&srv=img37)
http://img27.picoodle.com/img/img27/4/1/22/t_p2m_b05dafe.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/1/22/f_p2m_b05dafe.jpg&srv=img27)

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 19:59
Peccato che nel 2005 nessun paese è CRESCIUTO DELLO ZERO SPACCATO, i resto dell'europa rallentava soltanto, mentre nel 2003 solo la germania ha fatto peggio di noi.
Fino al 2001 eravamo quasi inseriti nel trand europeo, dopo il 2001 (non mi ricordo... coincide con qualche evento particolare??:doh: ) le cose cominciano inspiegabilmentew ad andar peggio.

Ti pare un buon risultato per uno sbruffone spocchioso che andava in tv con la lavagnetta e la bacchetta a insegnare alle portinaie e alle casalinghe come si risana il bilancio statale? MentVe tutti gli economisti gli Videvano dietro?

Il golverno berlusconi è stato di gran lunga il più ladro, altrochè, altrimenti non saremmo stati pure recessi nei rating economici.

Questo ti pare un post obiettivo? guarda meglio la tabella sull'andamento della crescita del prodotto interno lordo: siamo sempre cresciuti meno degli altri - tranne qualche eccezione - sia con Prodi sia con Berlusconi.

bjt2
22-01-2008, 20:02
Ma che cos'è che ha fatto? :mbe:
il 99% degli italiani? va beh, a parte la cifra che mi pare un po' esagerata, ci facciamo trasportare dalle emozioni degli altri?

Cerchiamo di dare una spiegazione quando diciamo "Quel Mastella lì...", "E' la rovina dell'Italia!", etc... ;)

Ti ripeto: se c'è qualcosa che ha fatto e io non ne sono a conoscenza, allora ditemelo... altrimenti, non è bello sparlare di qualcuno senza giusta causa.

Con il suo 1,4% ha ricattato una intera coalizione, sbattendo i piedi più volte e ottenendo un ministero che avrei visto meglio in mano a Di Pietro. Solo per questo non mi va a genio (è un eufemismo)... Poi ci sono le varie avocazioni, trasferimenti, bugie varie, pretesa di far disprezzare a tutti un magistrato che ha osato indagarlo, nonostante tutto quello che lui aveva fatto per far si che ciò non accadesse (reato di lesa maestà), quello che ha fatto per le intercettazioni... Non mi viene in mente altro. Se poi a te quello che ha fatto sta bene... Che ti devo dire... Vota Mastella... :)

re_romano_alex
22-01-2008, 20:04
Ma forse non ci rendiamo conto .. povera Italia ...

Nepotismo, corruzione ... ma stiamo scherzando?

Ah vabbè, qui siamo in Italia, e che ha fatto di male, e poi se dovesse uccidere 4 ragazzi, no problem 6 anni di galera e via.

Riflettete.

loncs
22-01-2008, 20:10
Con il suo 1,4% ha ricattato una intera coalizione, sbattendo i piedi più volte e ottenendo un ministero che avrei visto meglio in mano a Di Pietro. Solo per questo non mi va a genio (è un eufemismo)... Poi ci sono le varie avocazioni, trasferimenti, bugie varie, pretesa di far disprezzare a tutti un magistrato che ha osato indagarlo, nonostante tutto quello che lui aveva fatto per far si che ciò non accadesse (reato di lesa maestà), quello che ha fatto per le intercettazioni... Non mi viene in mente altro. Se poi a te quello che ha fatto sta bene... Che ti devo dire... Vota Mastella... :)

Ricordo solo una cosa: "Indulto".
Ogni politico vorrà averlo in squadra dopo quello che è riuscito a far passare.

zerothehero
22-01-2008, 20:17

LA Germania dal 2001 al 2005 è cresciuta quanto l'Italia. :O

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 20:19
Con il suo 1,4% ha ricattato una intera coalizione, sbattendo i piedi più volte

Beh, grazie a quell'1.4% il CSX ha vinto le elezioni: normale che si sia sentito importante per le sorti della coalizione.

...e ottenendo un ministero che avrei visto meglio in mano a Di Pietro. Solo per questo non mi va a genio (è un eufemismo)...

Se non ricordo male, Mastella voleva il Ministero della Difesa e non quello di Grazia e giustizia. Quindi, prenditela con Prodi se ha avuto questo ministero. :D

Poi ci sono le varie avocazioni, trasferimenti, bugie varie, pretesa di far disprezzare a tutti un magistrato che ha osato indagarlo nonostante tutto quello che lui aveva fatto per far si che ciò non accadesse

Su questo sono d'accordo con te.

quello che ha fatto per le intercettazioni... Non mi viene in mente altro. Se poi a te quello che ha fatto sta bene...

Beh, sulle intercettazioni e sui fatti degli ultimi giorni, direi che ha ragione, soprattutto per il caso degli arresti domiciliari alla moglie.

Ti pare giusto che un'innocente (perché tale è fino ad una condanna) sia già agli arresti domiciliari, mentre chi è stato già condannato a 5 anni sia ancora in libertà?

Quindi, sono questi i tuoi "capi d'accusa". In parte li condivido. Io avrei aggiunto anche la vigliaccata dell'uscita dalla coalizione, dopo che Prodi l'aveva pubblicamente difeso, anche alla camera.

Alla fine resto della mia idea: Mastella non è il male dell'Italia, è solo un politico, come tanti ce ne sono nel parlamento italiano. Né più, né meno.

Poi, se sarà condannato per le inchieste in cui è coinvolto, allora cambierò idea e sarà probabilmente più allineata alla tua.

WLF
22-01-2008, 20:23

Forse non lo sai che la germania è il nostro principale partner commerciale, è logico che se rallenta la germania ne risenta anche l'italia.

Le altre sono opinioni personali, non le commento neanche;)

indelebile
22-01-2008, 20:27

Ma hai vissuto in italia in questi anni almeno?

la destra non ha fatto nulla di strutturale, con la destra c'è stato cambio euro/lira e tutto è aumentato a dismisura ma non solo quello anche il resto, anche le tasse, le famose rimodulazioni di tremonti forse tranne l'ultima hanno aumentato le tasse ...il problema di arrivare alla fine del mese è iniziato con il governo berlusconi e onestamente è continuato con quello prodi ma oggettivamente peggioramenti incredibili non ci sono stati si è solo continuati nel filone precedente
Riguardo al buco nero dell amministrazione creato dal centrosinistra è proprio il rovescio durante i 5 anni del governo B al di la delle dichiarazione pro meritrocrazia sono aumentate a iosa le spese, dei parlamentari poi, solo con questo governo qualcosa si è fatto ....ma siete proprio sicuri di aver vissuto in italia in sto periodo? :confused:

WLF
22-01-2008, 20:36
Ma hai vissuto in italia in questi anni almeno?

la destra non ha fatto nulla di strutturale, con la destra c'è stato cambio euro/lira e tutto è aumentato a dismisura ma non solo quello anche il resto, anche le tasse, le famose rimodulazioni di tremonti forse tranne l'ultima hanno aumentato le tasse ...il problema di arrivare alla fine del mese è iniziato con il governo berlusconi e onestamente è continuato con quello prodi ma oggettivamente peggioramenti incredibili non ci sono stati si è solo continuati nel filone precedente
Riguardo al buco nero dell amministrazione creato dal centrosinistra è proprio il rovescio durante i 5 anni del governo B al di la delle dichiarazione pro meritrocrazia sono aumentate a iosa le spese, dei parlamentari poi, solo con questo governo qualcosa si è fatto ....ma siete proprio sicuri di aver vissuto in italia in sto periodo? :confused:

Questo governo è quello che ha più componenti e la spesa più alta, ci sono vari giornali che lo hanno riportato.;)

Ho gia riportato un po di post fa che il buco più grande l'ha creato il governo 2 legislature fa con la TAV, un buco di 30 mld di € in un sol colpo.

Spiegami cosa ha fatto questo governo, a parte aumentare le tasse :rolleyes:

indelebile
22-01-2008, 20:38
LA Germania dal 2001 al 2005 è cresciuta quanto l'Italia. :O

http://www.picoodle.com/view.php?img=/4/1/22/f_p1m_a24b457.jpg&srv=img37

bisogna mettere lo zoom? non si nota niente di strano tra il 2003 e il 2004?
te lo spiego, dal 2004 c'è stato un inversione di tendenza, nell ultimo decenio si era certo seguito il pil della germania,ma di solito il nostro era sempre na frazione superiore al loro, dal 2004 non è più così, siamo sotto di loro e anche di molto

Cambiamo grafico, quello sotto del pil pro capite, anche li stessa cosa, si è sempre seguita la germania quando poof dal 2003 si è scesi vertiginosamente

indelebile
22-01-2008, 20:46
Questo governo è quello che ha più componenti e la spesa più alta, ci sono vari giornali che lo hanno riportato.;)

Ho gia riportato un po di post fa che il buco più grande l'ha creato il governo 2 legislature fa con la TAV, un buco di 30 mld di € in un sol colpo.

Spiegami cosa ha fatto questo governo, a parte aumentare le tasse :rolleyes:

Questo non centrà granchè sulla spesa totale, Ma su quel fatto specifico siamo d'accordo anche se va notato che il precedente governo berlusconi, più coeso in teoria aveva 97 membri, con prodi si è saliti a 101, il 4%, sulle spese del governo ti rimando ai vari post di...non mi vien il nome

maxsona
22-01-2008, 20:49
Secondo me il governo non cade, per uno al massimo due voti ...

WLF
22-01-2008, 21:04

Se non cade è perchè devono arrivare ai 2 anni e mezzo per avere la pensione parlamentare :O

^TiGeRShArK^
22-01-2008, 21:15
Mastella:"NELLO STESSO GOVERNO NON POSSONO STARE CREDENTI E ATEI!!!!"

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
...ma non aveva bevuto...vero?:stordita:

~ZeRO sTrEsS~
22-01-2008, 21:17
mado vi immaginate il giro di mazzette per avere i voti ora? :eek: :eek: :eek: :asd:

Raven
22-01-2008, 21:17

Meglio che cada a sto punto... ma prima delle elezioni, nuovo governo tecnico per fare una nuova legge elettorale per far sparire per sempre i partitini "ricattatori"...

LUVІ
22-01-2008, 21:18
Ma in tutto questo bailamme... il Partito Del Popolo Delle Popolari Libertà? E la Brambilla? :asd: :asd: :asd:

LuVi

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 21:19
Crozza su Mastella a Ballarò... :asd:

LUVІ
22-01-2008, 21:20
...ma non aveva bevuto...vero?:stordita:

Aveva appena bevuto un bicchiere... vuoto, e prima aveva salutato Totti :help:

^TiGeRShArK^
22-01-2008, 21:23
Ragazzi io sto piangendo e ridendo...maddai...se uno straniero ci guarda ecapisce,questa puntata diverrà un tormentone da youtube
..qualcuno l'ha registrata??? :stordita:
da raiclick è online??? :stordita:
me la sono persa e la vojo vedereeee :cry:

dasdsasderterowaa
22-01-2008, 21:27
..qualcuno l'ha registrata??? :stordita:
da raiclick è online??? :stordita:
me la sono persa e la vojo vedereeee :cry:

Sì, è già online: http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2098

Puntata "Governo finito" del 21/01.

jean_valjean
22-01-2008, 21:29
Ma in tutto questo bailamme... il Partito Del Popolo Delle Popolari Libertà? E la Brambilla? :asd: :asd: :asd:

LuVi

come non l'hai sentito? silviuccio ha detto che non ci sarebbe niente di male ad avere mastella nel cdx,
dopo fini ha detto che c'e un solo leAAAdeeerrrrr, silviuccio
la brammmmbrrrrilla sara' a condurre qualche trasmissione sulla tv del rutto libero

marcuz22
22-01-2008, 21:31
se non cade tutti a roma

LUVІ
22-01-2008, 21:33
se non cade tutti a roma

Vi aspetto :)
A che ora? :D

LuVi

cat1
22-01-2008, 21:34
se non cade tutti a roma

braoooooo :D

Ma vieni dal futuro o hai 86 anni? :stordita:

jean_valjean
22-01-2008, 21:35
se non cade tutti a roma

guarda la cosiddetta piazza, ha il dentino avvellenato.. e meglio che silviuccio ci stia lontano, e non ci giochi troppo, con la piazza, l'ultimo...non si trovo' tanto bene

^TiGeRShArK^
22-01-2008, 21:39

tnx ora la vedo :O
..paura... :eek:

fluke81
22-01-2008, 21:39
ma stasera a Ballaro hanno preso il pubblico dai circhi di Berlusconi?:D :sofico:

xenom
22-01-2008, 21:43
Se cade alle prossime elezioni faccio scheda nulla. Mi sono rotto le palle, non c'è veramente scelta. Non è possibile una classe politica del genere.

bjt2
22-01-2008, 21:43

In download... VLC RUlezz...

Il link per il download in VLC è:

mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001090942.wmv?idCnt=69290&path=RaiClickWeb%5ENotizie%5EArchivio+%5EPORTA+A+PORTA&OBT_fname=FMVRAI04000001090942.wmv

Cisto
22-01-2008, 21:44
Meglio che cada a sto punto... ma prima delle elezioni, nuovo governo tecnico per fare una nuova legge elettorale per far sparire per sempre i partitini "ricattatori"...

Eh, magari avessimo già una nuova legge elettorale... se cade il governo e si va alle elezioni, penso che molti di quelli che avrebbero voluto votare fini o casini (o comunque a destra ma non per forza italia) voterebbero berlusconi "per non disperdere il voto", e ce lo ribeccheremmo come presidente del consiglio per altri 5 anni :cry: :cry: :cry:

joesun
22-01-2008, 21:47
casini ha perso la calma :asd:

jean_valjean
22-01-2008, 21:48
A casino hanno toccato cuffaro... uhauhahuuhahuauhuhauhauhauh

i cani di Pavlov

Pr|ckly
22-01-2008, 21:49
Se cade alle prossime elezioni faccio scheda nulla. Mi sono rotto le palle, non c'è veramente scelta. Non è possibile una classe politica del genere.

Sicuro, non c'è alternativa, è quello il male peggiore.
Tanto domani Prodi prende la fiducia alla Camera, se mercoledi prende quella al Senato lo farà con un senatore in più. E a quel punto cosa cambia?
Se non la prende facciamo il governo tecnico per cambiare la legge elettorale e andare alle urne (non credo alle elezioni prima della nuova legge elettorale) dopo un altro bombardamento mediatico che non reggerei.
E se torna il cdx cosa cambia?

Che mestizia, c'è davvero la sensazione di aria che puzza.
E arriva da tutte le parti.

fluke81
22-01-2008, 21:50
casini è dopato stasera:sofico:

dasdsasderterowaa

Ma no, che dici! Guardati adesso Ballarò, cambierai idea. :)

:muro: :muro: :muro: :doh:
che schifo di spettacolo che stanno offrendo Casini e Pecoraro Scanio...

Korn
mo scoppia un embolo a qualcuno :asd:

joesun
22-01-2008, 21:51
A casino hanno toccato cuffaro... uhauhahuuhahuauhuhauhauhauh

i cani di Pavlov

sono morto :sbonk:

LittleLux
22-01-2008, 21:53

il problema è ben più grave, altro che partitino ricattatore. E' un problema che attiene ai valori dei politici, di cui, salvo rare eccezioni, ne sono privi.

possiamo fare anche piazza puliti dei partitini, ma se quelli grossi continuano a rubare come prima, mi spieghi quale sarebbe il vantaggio?
la verità è che non ci sono scorciatoie, cure semplici come lo può essere una legge elettorale, qui va cambiata la testa alla gente, e la cosa richiederà molto tempo.

marcuz22
22-01-2008, 21:56
che dire , Casini devasta er pecora, è riuscito a far applaudire perfino il pagato publico comunista di ballaro , ma li avete visti che tizi quei 2 dietro er pecora che muovono la capoccia su e giu grazie al denaro? hahaha :mc:

LittleLux
22-01-2008, 21:56
come non l'hai sentito? silviuccio ha detto che non ci sarebbe niente di male ad avere mastella nel cdx,
dopo fini ha detto che c'e un solo leAAAdeeerrrrr, silviuccio
la brammmmbrrrrilla sara' a condurre qualche trasmissione sulla tv del rutto libero

Fini...Fini...ah, quel signore che della coerenza ha fatto un punto d'onore, giusto? Noooo? ma allora chi è sto Fini?:confused:

jean_valjean
22-01-2008, 21:59
Fini...Fini...ah, quel signore che della coerenza ha fatto un punto d'onore, giusto? Noooo? ma allora chi è sto Fini?:confused:

quello dei tortellini:D
anzi quello dei 3 piccoli porcellin, :asd:

naitsirhC
22-01-2008, 22:07
a porta a porta mastella sta dimostrando chi è davvero.
Oltre allo schifo delle sue parole mi spaventa anche il fatto che non sia neppure in grado di capire la gravità delle sue azioni.

E pensa che lo avevan scelto come ministro della giustizia... :rolleyes:

Lucrezio
22-01-2008, 22:07

Sono 3 giorni di sospensione per insulti a personaggio pubblico.

naitsirhC
22-01-2008, 22:08
puntata surreale...

anche vespa riesce a capirci niente....e' corrucciato :D

Era la serietà al governo... :nono:

jean_valjean
22-01-2008, 22:13
E pensa che lo avevan scelto come ministro della giustizia... :rolleyes:

quella scelta, fu l'illogicita', veramente, guarda, fu qualcosa, che non aveva ne capa e ne coda, la logica diceva: nel csx ci sta un uomo, un ex magistrato, un ex pm, conosciuto abbastanza sulla scena pub, anche se quessto non avesse una rilevanza, anzi; eppur fu scelto mastella, l'illogicita'!!
1+1 ha fatto 5!!

naitsirhC
22-01-2008, 22:13
Credo che oggi si sia scritta una pagina vergognosa della Repubblica Italiana.

Pagina più pagina meno...

da far invidia alla treccani.

naitsirhC
22-01-2008, 22:14
E' sempre vergognoso quando il tintinnio delle manette echeggia prima di un processo e di una condanna.

Paragnosta?

Korn
22-01-2008, 22:15
che dire , Casini devasta er pecora, è riuscito a far applaudire perfino il pagato publico comunista di ballaro , ma li avete visti che tizi quei 2 dietro er pecora che muovono la capoccia su e giu grazie al denaro? hahaha :mc:
1) la clak ce l'hanno tutti destra e sinistra
2) casini mi pare si sia ridotto al solo insulto sbarellando una volta ricordatagli il suo amico condannato...

joesun
22-01-2008, 22:24
quella scelta, fu l'illogicita', veramente, guarda, fu qualcosa, che non aveva ne capa e ne coda, la logica diceva: nel csx ci sta un uomo, un ex magistrato, un ex pm, conosciuto abbastanza sulla scena pub, anche se quessto non avesse una rilevanza, anzi; eppur fu scelto mastella, l'illogicita'!!
1+1 ha fatto 5!!

il voto in campania ha dato la, seppur risicata, maggioranza al senato all'unione.
ed il voto della campania è stato tra gli ultimi ad arrivare.
quindi ministero della giustizia e indulto.
secondo me 1+1=2. sempre e comunque. :muro:

jean_valjean
22-01-2008, 22:27
il voto in campania ha dato la, seppur risicata, maggioranza al senato all'unione.
ed il voto della campania è stato tra gli ultimi ad arrivare.
quindi ministero della giustizia e indulto.
secondo me 1+1=2. sempre e comunque. :muro:

allora significa che fu perseguita la scelta illogica, poiche la logica diceva altro

Korn
22-01-2008, 22:27
urka si ritira fuori il broglione :asd:

Korn
22-01-2008, 22:28
cmq basta cazzate chi è la stragnocca dietro davigo? :eek: :sbav:

fluke81
22-01-2008, 22:28
Ballaro': lite Casini-Pecoraro, "cialtrone" "vergognati"

22 gen 22:07 Politica

ROMA - Lite a Ballaro' tra Pier Ferdinando Casini e Alfonso Pecoraro Scanio sulla gestione dei rifiuti in Campania. 'Sei un cialtrone' ha gridato il leader Udc e il ministro dell'Ambiente rispondeva 'Vergognati, ho gia' querelato per questo'. Il leader dei Verdi ha poi attaccato Casini per la difesa del presidente della Regione Sicilia Toto' Cuffaro e per le amicizie con i "palazzinari''. Il battibecco e' proseguito sul caso-rifiuti, con Casini che ha accusato il ministro di essersi costruito la sua ''fortuna in politica'' con le ''smargiassate'' e con le ''marce'' ambientaliste. (Agr)

naitsirhC
22-01-2008, 22:31
...

Vorrei leggerne a migliaia di commenti così... per avere la speranza che la gente si sta svegliando... e capisca che ne questa sinistra ne questa destra rappresentato una reale alternativa.

jean_valjean
22-01-2008, 22:33
vedete quella di ceppalonini? , la signora con gli occhiali? dice che lui e' un galantuomo.. uno che ti stringe la mano, e basta la parola..

mmmmm ricorda un altra categoria di galantuomi, con la coppola...

joesun
22-01-2008, 22:35
allora significa che fu perseguita la scelta illogica, poiche la logica diceva altro

ma dipende da cosa intendiamo la logica. se è quella della spartizione del potere, della "solidarietà di scambio", vedi che tutto torna.

naitsirhC
22-01-2008, 22:35
...adesso l'Andreotti candidato alla presidenza del Senato dalla CDL sarà dagli stessi considerato un vecchio rincojonito...

hanno fatto dell'intermittenza la loro ragione politica.

*

E un grand'uomo da tanti di sinistra se giovedì ci sarà in senato il salvataggio del governo prodi.

joesun
22-01-2008, 22:36
l'appaluso a davigo m'è sembrato bipartisan. non credo che abbia la claque più grossa dei politicanti da strapazzo.

jean_valjean
22-01-2008, 22:38
l'appaluso a davigo m'è sembrato bipartisan. non credo che abbia la claque più grossa dei politicanti da strapazzo.

ma lo senti casini? uhaahuauhahu
sta dicendo che e impossibile che un giudice che ha indagato su cuffaro partecipi a una manisfestaizone politica del candidato opposto a cuffaro
ma non sta dicendo niente su cuffaro? sui politici accusati per mafia..

LUVІ
22-01-2008, 22:40

Quoto tutto.

LuVi

joesun
22-01-2008, 22:43
ma lo senti casini? uhaahuauhahu
sta dicendo che e impossibile che un giudice che ha indagato su cuffaro partecipi a una manisfestaizone politica del candidato opposto a cuffaro
ma non sta dicendo niente su cuffaro? sui politici accusati per mafia..

casini sta sbeffeggiando l'intelligenza della gente. usa sempre gli stessi tre argomenti (usati qualche ora prima da ferrara), e glissa sempre la questione fondamentale.

*sasha ITALIA*
22-01-2008, 22:48
guardate possiamo tirare avanti il discorso quanto vogliamo ma è palese che il nostro paese è destinato inesorabilmente ad un crack economico. Non ci sono i presupposti per un cambio di rotta e se ciò non accadrà sarà solo perchè siamo all'interno della UE.

joshua82
22-01-2008, 22:52
Ballaro': lite Casini-Pecoraro, "cialtrone" "vergognati"

22 gen 22:07 Politica

ROMA - Lite a Ballaro' tra Pier Ferdinando Casini e Alfonso Pecoraro Scanio sulla gestione dei rifiuti in Campania. 'Sei un cialtrone' ha gridato il leader Udc e il ministro dell'Ambiente rispondeva 'Vergognati, ho gia' querelato per questo'. Il leader dei Verdi ha poi attaccato Casini per la difesa del presidente della Regione Sicilia Toto' Cuffaro e per le amicizie con i "palazzinari''. Il battibecco e' proseguito sul caso-rifiuti, con Casini che ha accusato il ministro di essersi costruito la sua ''fortuna in politica'' con le ''smargiassate'' e con le ''marce'' ambientaliste. (Agr)

stassera erano le prove generali.
domani il bagaglino va in onda direttamente in parlamento

jean_valjean
22-01-2008, 23:03
scusate ma guardate la signora dietro belpietro(quello che parla della magistratua, ma dimentica che il suo datore, non ha fatto niente a livello di combattere la criminalita',) che si appisola:D

LittleLux
22-01-2008, 23:21
"Forza Mieli", il nuovo partito anti magistrati. Sempre più convinto che l'affaire Mastella sia stato montato ad arte, con la complicità più o meno consapevole del magistrato titolare dell'inchiesta, al fine di far fuori la magistratura impicciona.

Dj Ruck
22-01-2008, 23:22
che si dice, che si dice????

LittleLux
22-01-2008, 23:29
che si dice, che si dice????

semplice,il liberale, ma solo a parole, Mieli, ha portato un attacco alla magistratura, rappresentata da Davigo, quale non si vedeva da tempo. Evidentemente la casta ne ha le palle piene delle toghe e cerca l'affondo finale.

Dj Ruck
22-01-2008, 23:32
semplice,il liberale, ma solo a parole, Mieli, ha portato un attacco alla magistratura, rappresentata da Davigo, quale non si vedeva da tempo. Evidentemente la casta ne ha le palle piene delle toghe e cerca l'affondo finale.

uhm...ho capit:doh: :help:

maxsona
22-01-2008, 23:39
Se Giovedì Prodi crolla il paese va a puttane, non perchè torna Silvio (beh anche per quello :D ) ma perchè si rivoterà con la stessa vergognosa legge elettorale. Io spero che il governo si salvi, anche per un voto, ma che poi si vari subito una nuova legge elettorale e si ritorni a votare. Nemmeno Berlusconi secondo me ha guadagnarci in questo sistema elettorale.