View Full Version : MASTELLA LASCIA IL GOVERNO: "UN'ESPERIENZA E' FINITA"
negli ultimi 5 minuti non ho capito una virgola
beh minchia sei messo bene!!
io è un'ora che ci capisco niente
FiSHBoNE
21-01-2008, 23:37
SENTI COME ROSIKENO!
è una goduria
cmq mastella ha rinunciato a una poltrona almeno ha un po di dignita
scusa ma chi "rosikeno"?
per ora è un monologo, sicchè casomai usa il singolare... :confused:
SENTI COME ROSIKENO!
cmq mastella ha rinunciato a una poltrona almeno ha un po di dignita
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Beelzebub
Dalle intercettazioni una cosa emerge: la moglie di Mastella è una gran signora. :O
:sofico:
LittleLux
beh minchia sei messo bene!!
io è un'ora che ci capisco niente
:asd:
"Quando non ci possono a fregarmi, allora mi sputtanano"
Che lingua è? :mbe: Italiano, lo escluderei... forse, ceppalonico? :D
riallacciate sta frase al mo post ;);)
in pratica ha voluto dire...Di Pietro non è riuscito a fregarmi, e mi ha sputtanato facendo arrestare mia moglie...e che ora si pigliasse il mio posto...:rolleyes: :rolleyes:
giusto o sbagliato???
Beelzebub
21-01-2008, 23:39
Ora sta spiegando la famosa "versione parlamentare" della legge... :eek:
ma come fa ancora a difendere la moglie gettando letame sulla magistratura...ma che schifo!!!
io indago e poi ti devo venire a dire...scusi signora, la sto venendo ad arrestare...ma per piacere!!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
ridi ridi col cavolo che pecorario si è dimesso
certo che i sinistri hanno argomentazioni da tifonet
scusa ma chi "rosikeno"?
per ora è un monologo, sicchè casomai usa il singolare... :confused:
parlavo di voi
"sono una persona per bene"...poi cambiando tono," fino a prova contraria"...zappa sui piedi:O :O :O :O
Ora ha accusato travaglio di essere a conoscenza di atti nascosti :rotfl: sto male....
MesserWolf
21-01-2008, 23:43
Si sta lamentando che "La magistratura non mi portca rispettto.... e che minchia e minchia" :asd:
Beelzebub
21-01-2008, 23:43
Oh, morire se su Canale5 interrompono quella boiata per fare uno speciale su 'sta vicenda... non sia mai... il processo di lobotomia frontale deve durare 3 ore MINIMO... :muro:
Ora ha accusato travaglio di essere a conoscenza di atti nascosti :rotfl: sto male....
dai dai....voglio il mio sogno realtà...ora piu che mai voglio vedere entrare Marco Travaglio da quella porta :D
gigio2005
21-01-2008, 23:44
parlavo di voi
:confused:
cmq stanno applaudendo mastella...
in pratica e' passata la tesi che la moglie e' stata arrestata per nulla...nn ha fatto assolutamente niente anzi ha sempre difeso la legalita'...
bah
buonanotte
Beelzebub
21-01-2008, 23:45
Sansonetti: "se la situazione è questa, è colpa anche tua"
Mastella: "sono d'accordo con te"
:confused: :eek: :asd:
io resto sempre più disgustato...cmq...:muro: :muro: :muro:
"non mi hanno dato solidarietà e allora ho fatto cadere il governo"...che discorsi:rolleyes:
però pure Sansonetti, a pregarlo di ripensarci:mc: :mc:
franklar
21-01-2008, 23:45
guarda che l'ha detto mastella poco fa a porta a porta
Ah allora scusami :cincin: , non stavo guardando Porta a Porta ( e probabilmente non resisterei per più di 30 secondi :D )
marcuz22
21-01-2008, 23:47
io resto sempre più disgustato...cmq...:muro: :muro: :muro:
"non mi hanno dato solidarietà e allora ho fatto cadere il governo"...che discorsi:rolleyes:
però pure Sansonetti, a pregarlo di ripensarci:mc: :mc:
è veramente uno schifo che quel capellone preghi un politico sulla tv publica di non far cadere un governo , mediaset non si sarebbe mai abbassata a tanto.
è veramente uno schifo che quel capellone preghi un politico sulla tv publica di non far cadere un governo , mediaset non si sarebbe mai abbassata a tanto.
hanno paura che si avveri la profezia di Prodi :asd:
Beelzebub
21-01-2008, 23:49
Secondo me la coalizione di Prodi ha preso una cantonata tremenda dando solidarità a Mastella, dato che lui per tutta risposta, è uscito dalla maggioranza, innescando una "mini-crisi"...
Peccato che le situazioni siano diverse :asd: Poi dire che Mastella ha dignità... per favore. Comunque so che bisogna evitare la polemica personale ma... ma... Ronin17 che parla di argomentazioni :muro: :muro:
Beelzebub
21-01-2008, 23:55
LoooL!!! Secondo Mastella, sua moglie non ha risposto all'interrogatorio perchè il magistrato è incompetente! :rotfl:
io non riesco più a seguirlo...dopo leggerò i vostri commenti eheh...ciauz:D
Io ho evitato, avrò seguito 2 minuti... a seguir politica in tv mi viene il nervoso... a parte che questa non è politica, è il circo...
Cmq mastella sta dicendoa una cosa onesta: Io ho l'1,4% di voti,mica posso rubare come chi ha l'80%.Non rompetemi tanto le palle,c'è chi è più ladro di me.
Fantastico oserei dire.
che tocco di classe, han tirato fuori l'intervista al figlio
mastella alla giustizia è stato un favore dovuto....nn crediate che dietro a mastella non vi sia nessuno ;)
ma che favore dovuto.. semplicemente se non gli davano quel ministero non avevano la maggioranza la senato (seppur risicata)
MesserWolf
22-01-2008, 00:11
ma che favore dovuto.. semplicemente se non gli davano quel ministero non avevano la maggioranza la senato (seppur risicata)
infatti.
franklar
22-01-2008, 00:11
LoooL!!! Secondo Mastella, sua moglie non ha risposto all'interrogatorio perchè il magistrato è incompetente! :rotfl:
Da domani a scuola fate tutti cosi: professoressa, non rispondo alla sua interrogazione di matematica perché la ritengo incompetente! :sofico:
- ..altrimenti la querelo
- ma che querela, ma che dice
:rotfl:
Oddio dopo sto scambio di battute sta degenerando
dasdsasderterowaa
22-01-2008, 00:19
Comunque Mastella ha assolutamente ragione sulla questione di sua moglie.
Rivolto a Sansonetti:"...i vostri che fanno violenza carnale ai bambini vanno bene e io no?" :eek:
Credo che oggi si sia scritta una pagina vergognosa della Repubblica Italiana.
dasdsasderterowaa
22-01-2008, 00:22
E' sempre vergognoso quando il tintinnio delle manette echeggia prima di un processo e di una condanna.
si ma dietro mastella c'è ben altro e sappiamo tutti il peso di quel ministero....guardate i provvedimenti di avocazione e di ispettorato.Controllare il ministero della giustizia è un grosso affare,atro che maggioranza dell'udeur al senato...
tu invece riposavi prima è hai continuato, in tutto sto tempo, a riposarti...furbetto...:asd::D
riposarmi? Scherzi? Il riposo l'ho avuto in quest'anno e mezzo, criticare il governo Prodi è talmente facile che è rilassante :D
l'unico modo affinchè l'italia torni a funzionare è che ci siano finalmente persone oneste e capaci cui affidare il governo del paese...poi che il partito sia grande o piccolo, poco conta...la questione è ben più profonda e complessa, ed affonda le proprie radici nella crisi della società italiana stessa...in fondo credo che se siamo giunti a tanto anche noi cittadini di responsabilità ne abbiamo, e di autocritica ne dovremmo fare molta...
quoto.
Anche perchè è inutile illudersi che i politici siano marziani, sono solo una espressione della società italiana, nè più nè meno.
Ragazzi io sto piangendo e ridendo...maddai...se uno straniero ci guarda ecapisce,questa puntata diverrà un tormentone da youtube
nooo me la sono persa... qualcuno la trova su youtube per favore che io non sono mai capace di trovarci niente? :D
dasdsasderterowaa
22-01-2008, 01:03
nooo me la sono persa... qualcuno la trova su youtube per favore che io non sono mai capace di trovarci niente? :D
Fra un paio di giorni (forse anche domani) la troverai su Raiclick (http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=2098)
dasdsasderterowaa
22-01-2008, 01:08
Potrebbe arrivare Veltroni.
Ma nessuno commenta il fatto che probabilmente PD e FI correranno da soli come da accordi? (il "Vedremo" di Berlusconi assonava molto al si...)
Non mi sembra da poco come notizia...
Quoto. Infatti, è una grandissima novità. Sperem che sia davvero così! ;)
radiovoice
22-01-2008, 05:28
Commento audio di Massimo Giannini
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=16401
E' stata fatta una Mastectomia! :O
giannola
22-01-2008, 07:03
raschiamo il fondo, suvvia. :stordita:
suvvia un cavolo.
ad onta dei monumenti ed edifici e riforme (tipo le pensioni) messe in atto da Mussolini è indubitabile che con lui l'italia abbia scritto la sua pagina più nera riguardo alle libertà e alla dignità umana.
Parliamo di marcia su Roma, listone unico, il fascismo nelle scuole e la gioventù balilla, il minculpop, le purghe, l'entrata in guerra.
Berlusconi per fortuna nostra non è mai stato capace di ciò. :fagiano:
suvvia un cavolo.
ad onta dei monumenti ed edifici e riforme (tipo le pensioni) messe in atto da Mussolini è indubitabile che con lui l'italia abbia scritto la sua pagina più nera riguardo alle libertà e alla dignità umana.
Parliamo di marcia su Roma, listone unico, il fascismo nelle scuole e la gioventù balilla, il minculpop, le purghe, l'entrata in guerra.
Berlusconi per fortuna nostra non è mai stato capace di ciò. :fagiano:sull'entrata in guerra avrei da ridire :fagiano:
giannola
22-01-2008, 07:38
sull'entrata in guerra avrei da ridire :fagiano:
siamo seri.
Vuoi paragonare il nostro esercito che è andato a costruire ospedali e pozzi d'acqua a quello di Benito che ha annesso l'etiopia e l'albania e che ha attaccato la francia e la grecia ?
:fagiano:
siamo seri.
Vuoi paragonare il nostro esercito che è andato a costruire ospedali e pozzi d'acqua a quello di Benito che ha annesso l'etiopia e l'albania e che ha attaccato la francia e la grecia ?
benito cercava petrolio,noi idem,che differenza c'è?
Ah gia,la nsotra era una missione di pace :O
guardache mastella non si è dimesso x sempre .. sta solo aspettando la seda che il nno gli darà :D
GOVERNO: MASTELLA, IL GOVERNO E' MORTO
"Il governo e' morto, morto, mor-to"; da oggi l'Udeur votera' "solo contro". Clemente Mastella ribadisce la sua posizione spiegando in un'intervista al Giornale che non ha nessuna richiesta da rivolgere a prodi: "Non tratto, non negozio, non accetto mezze misure". L'unica via possibile - afferma l'ex ministro - "sono le elezioni anticipate".
Io l'unica cosa che ho capito è che ognuno guarda i propri interessi.
In questo caso Mastella ha visto vicino l'accordo per la riforma elettorale e in più è passato il referendum, entrambe cose che con buona probabilità farebbero sparire il suo partito. Quindi ha cercato un'occasione buona per tentare il tutto per tutto e andare ad elezioni anticipate tenendo l'attuale legge elettorale, in modo da inserirsi di nuovo da qualche parte.
A questo punto, visto che i numeri paiono contro all'attuale governo, spero che si fermino tutti un attimo, sistemino una legge elettorale fatta bene e andare alle elezioni. E lo dico anche se sono abbastanza sicuro che vincerà la parte politica nella quale non mi riconosco assolutamente, anzi...
Ma preferisco delle regole chiare che queste continue vicende di ricatti e ricattini.
In questa maniera Mastella si sarà fregato da solo.
ho letto i vostri commenti.
vi prego, datemi un link su youtube...:(
IlCarletto
22-01-2008, 08:36
In questo caso Mastella ha visto vicino l'accordo per la riforma elettorale e in più è passato il referendum, entrambe cose che con buona probabilità farebbero sparire il suo partito. Quindi ha cercato un'occasione buona per tentare il tutto per tutto e andare ad elezioni anticipate tenendo l'attuale legge elettorale, in modo da inserirsi di nuovo da qualche parte.
A questo punto, visto che i numeri paiono contro all'attuale governo, spero che si fermino tutti un attimo, sistemino una legge elettorale fatta bene e andare alle elezioni. E lo dico anche se sono abbastanza sicuro che vincerà la parte politica nella quale non mi riconosco assolutamente, anzi...
Ma preferisco delle regole chiare che queste continue vicende di ricatti e ricattini.
concordo questa ipotesi . . ricordatevi semrpe che ogni mossa può essere dettata solo e solamente una cosa (per i politici itaGliani): per tenersi la poltrona. . e nient'altro
quoto..
oggi ho sentito esponenti dell'Udeur che non hanno smentito di volersi accordare con il cdx..
e lo possono fare solo con questa sciagurata legge elettorale che non ci permette neanche di scegliere i candidati.. e così ce lo ritroveremo di nuovo il Ceppalone..
EarendilSI
22-01-2008, 08:36
Che dire? Una situazione che si aspettava da quando ci sono state le elezioni...
Un periodo in cui questo governo si è barcamenato grazie al reparto geriatrico del senato, che ha causato danni all'Italia, che ha causato la situazione attuale dove gli Italiani hanno la più bassa fiducia nelle istituzioni da quando è stata fondata la Repubblica...
Insomma un governo disastroso e dannoso...ma...
In effetti c'è un ma...la speranza è ovvio che prodi finalmente si ritiri nella sua Bologna e rimanga li senza più fare danni però non riesco a essere felice come lo sarei stato circa una settimana fa.
Il perché risiede nel referendum che dovrebbe ammazzare tutti i partitini...
Attendo con impazienza le prossime ore, due sono le strade o elezioni anticipate o governo tecnico con il supporto di PD, FI, probabilmente AN per arrivare al referendum...il problema di questa ultima soluzione è capire dopo il referendum cosa succede perché l'Italia non ha bisogno di ulteriori mesi di immobilismo, immobilismo che l'ha fatta da padrone grazie a questo governo...
IlCarletto
22-01-2008, 08:37
ho letto i vostri commenti.
vi prego, datemi un link su youtube...:(
questo?
http://it.youtube.com/watch?v=WkEAmv37HsM
mastella vs sortino?
www.repubblica.it
Il Paese dell'anomalia
di MASSIMO GIANNINI
NELL'esausta democrazia italiana, malata di opposti estremismi e di mutui immobilismi, è difficile anche morire. Tra grandi montagne di rifiuti materiali e piccole vendette personali, le ultime ore di vita del governo di Romano Prodi sono un tormento politico e un calvario mediatico. Nulla è normale, lineare, fisiologico, nell'irrisolta e mai realmente compiuta Seconda Repubblica.
In qualunque altro Paese dell'Europa moderna una maggioranza cade in Parlamento, per una rottura politica che gli elettori capiscono, e di cui comprendono le ragioni. Solo in Italia il leader di un piccolo partito può annunciare la fine di una maggioranza politica in una conferenza stampa, e poi nel solito salotto di Porta a porta. Senza prima spiegare alle Camere le sue motivazioni, e senza rendere conto all'opinione pubblica delle sue decisioni.
La "rupture" di Clemente Mastella è il gesto irresponsabile di un ministro Guardasigilli che, colpito da una pesante e non del tutto convincente inchiesta della magistratura, ha trasformato se stesso in un martire, mai abbastanza "protetto" dai suoi stessi alleati. E fingendo di immolare se stesso sull'altare della persecuzione giudiziaria, ha finito per sacrificare il governo sull'altare della convenienza politica. Forse l'ha fatto per evitare comunque le forche caudine del referendum, come lasciano pensare le mosse dell'Udeur successive al via libera della Consulta ai quesiti. O forse l'ha fatto perché ha già in tasca un accordo con Berlusconi, come lascia sospettare la sua pretesa, del tutto irrituale, di ottenere "la crisi di governo e le elezioni anticipate".
Sta di fatto che questo, probabilmente, è l'atto finale con il quale si compie il destino di Prodi, e si avvera l'ormai celebre profezia di Fausto Bertinotti, che aveva paragonato il premier al Cardarelli di Flaiano, "il più grande poeta morente". È anche, verosimilmente, il rito di passaggio che finirà per riportare gli italiani alle urne, con tre anni di anticipo sulla regolare scadenza della legislatura. Ma neanche quest'ultimo strappo, al momento, è ancora sufficiente a trasformare una crisi virtuale, che purtroppo dura ormai da qualche mese, in una vera e propria crisi formale. C'è modo e modo di morire. E se proprio gli tocca, Prodi vuol morire a modo suo. In un modo che lasci il segno, non solo sulla sua immagine personale di questi giorni, ma anche e soprattutto sull'anomala transizione italiana di questi anni.
Per questo la sua strategia, messa a punto nella notte insieme ai colleghi ministri e ai leader del centrosinistra, prevede una serie di tappe che non appaiono del tutto scontate, e che potrebbero riservare persino ulteriori sorprese.
Prodi oggi non andrà a dimettersi nelle mani del Capo dello Stato, come gli chiede in coro il centrodestra ricompattato dall'eutanasia del centrosinistra. Si presenterà invece alla Camera, per il dibattito sulla giustizia, o facendosi approvare un ordine del giorno, o chiedendo esplicitamente la fiducia. La otterrà, perché nonostante tutto il Pd e la sinistra radicale non hanno alcuna intenzione di staccare la spina, e perché a Montecitorio il governo ha i numeri anche senza l'Udeur.
A quel punto, forte di questo imprimatur di un ramo del Parlamento, affronterà le forche caudine del Senato. E a Palazzo Madama, se nel frattempo non fosse riuscito un tentativo estremo di far rientrare Mastella, o quanto meno di convincere i dubbiosi del suo partito a recedere dal proposito di uscire dalla maggioranza, il premier potrà anche cadere. Ma nella caduta, marcherà a fuoco l'intollerabile anomalia del sistema politico-istituzionale: un voto disgiunto tra la Camera che dà la fiducia e il Senato che la nega, ultimo frutto avvelenato di una legge elettorale scellerata (il "porcellum"). E così segnalerà una volta di più l'urgenza di non interrompere il cammino del governo, perché anche ad esso è collegato il cammino delle riforme istituzionali ed elettorali necessarie a superare quell'anomalia di sistema.
Visto nell'ottica degli "addetti ai lavori", in questo percorso tortuoso c'è un elemento di valutazione che anche il presidente della Repubblica, quando sarà chiamato a decidere il da farsi, non potrà trascurare del tutto. Ma non si può negare che, visto invece in nell'ottica della gente comune, questo può sembrare un inutile, disperato bizantinismo del Palazzo romano.
Si può capire che Walter Veltroni, e con lui lo stato maggiore del Pd, faccia di tutto per sostenere il tentativo del governo. Ha vissuto con crescente disagio il dovere morale di intestarsene i problemi, dallo scandalo dei rifiuti a Napoli allo stesso caso Mastella. Ha dovuto procedere, con andatura a tratti schizofrenica, su un doppio binario: la condivisione forzata (esprimendo solidarietà politicamente "costose" perché altamente impopolari, per esempio a Bassolino e a Pecoraro-Scanio) e la vocazione maggioritaria (sostenendo costantemente la sfida ai "nanetti" dell'Unione sulla libertà del Pd di presentarsi da solo qualunque sia il sistema elettorale, che ha finito per far saltare i nervi all'Udeur).
Proprio oggi, nonostante tutto, Veltroni non può permettersi il lusso di scaricare Prodi, senza pagare a sua volta il prezzo di una co-gestione dei suoi insuccessi più recenti: dall'azione di governo allo stesso esito, purtroppo improduttivo, del dialogo sulla riforma elettorale.
Questo tema chiama in causa l'altro protagonista di questa fase cruciale. Non si capisce perché mai Silvio Berlusconi dovrebbe fermarsi, ormai a meno di un metro dal traguardo che insegue da un anno e mezzo di spallate fallite. Il Cavaliere ha tutto l'interesse a sbarrare la strada non solo alla sopravvivenza di Prodi, il che è fin troppo ovvio, ma anche a qualunque altra ipotesi che non contempli le elezioni anticipate. Governo tecnico-istituzionale compreso. Conoscendo il soggetto, già pareva difficile individuare la sua convenienza a fare un accordo con Veltroni sul "Vassallum" o sulla bozza Bianco, che avrebbe allungato la vita a un Prodi solido al governo.
Figuriamoci dove può essere il suo vantaggio ad assecondare l'operazione proprio adesso, appoggiando un tentativo ulteriore di un Marini o di chissà chi altro, con un Prodi ormai "morente" a Palazzo Chigi. Il richiamo della foresta, per il Cavaliere, è a questo punto troppo forte. E Fini e Casini, in queste condizioni-capestro, non possono resistergli senza dare ai rispettivi elettorati l'impressione di voler azzardare chissà quale inciucio.
Per questo, alla fine, l'epilogo di questa crisi saranno le elezioni anticipate. Solo dopo averle vinte, semmai, Berlusconi potrà fare il nobile gesto da "costituente". E aprire lui, a quel punto, da sovrano illuminato e autocandidato al Quirinale, la stagione delle "larghe intese". È un'ipotesi suggestiva, che lo consegnerebbe alla Storia. Ma con il Cavaliere non si sa mai. In fondo, in lui si insinua sempre il dubbio che fu già di Groucho Marx: perché dovrei fare qualcosa per i posteri? Cos'hanno fatto i posteri per me? Eppure, con l'ultimo audace colpo di dannunziano autolesionismo, è proprio a quest'uomo che un centrosinistra ormai a pezzi sta per riconsegnare le chiavi del Paese.
Che dire? Una situazione che si aspettava da quando ci sono state le elezioni...
Un periodo in cui questo governo si è barcamenato grazie al reparto geriatrico del senato, che ha causato danni all'Italia, che ha causato la situazione attuale dove gli Italiani hanno la più bassa fiducia nelle istituzioni da quando è stata fondata la Repubblica...
Insomma un governo disastroso e dannoso...ma...
In effetti c'è un ma...la speranza è ovvio che prodi finalmente si ritiri nella sua Bologna e rimanga li senza più fare danni però non riesco a essere felice come lo sarei stato circa una settimana fa.
Il perché risiede nel referendum che dovrebbe ammazzare tutti i partitini...
Attendo con impazienza le prossime ore, due sono le strade o elezioni anticipate o governo tecnico con il supporto di PD, FI, probabilmente AN per arrivare al referendum...il problema di questa ultima soluzione è capire dopo il referendum cosa succede perché l'Italia non ha bisogno di ulteriori mesi di immobilismo, immobilismo che l'ha fatta da padrone grazie a questo governo...
Con tutte le critiche giuste da rivolgere al csx,non si può negare il fatto che se questo paese è diuventato ingovernabile è grazie alla riforma elettorale imposta dal cdx a fine legislatura in previsione di una sconfitta alle elezioni.
Con premio di maggioranza in senata,come è sempre stato,avremmo potuto vedere un altro governo...con altri obbiettivi realizzabili...invece...
nomeutente
22-01-2008, 08:42
mastella ha una mentalità mafiosa, non c'è niente da fare... con i suoi favori/obblighi/parenti e controparenti...
mentalità mafiosa, va allontanato dalla politica al più presto, che non stia nè col nano nè con la mortadella...
che stia solo con i suoi amici/parenti/coglioni che sono nelle sue grazie/controparenti/testimoni di nozze etc etc etc...
calderoli come ministro... bhe, mi pare lo abbiamo già avuto... alla fine che differenza fa fra una testa di cazzo e un altra? entrambe servono solo a pisciare cazzate...
scusate la volgarità ma sono le cose più dolci e gentili che mi venivano in mente per quelle persone che noi chiamiamo politici... ma che sono solo un ammasso di.... si sa che cosa
5 gg per insulti a Mastella e a Calderoli.
Con tutte le critiche giuste da rivolgere al csx,non si può negare il fatto che se questo paese è diuventato ingovernabile è grazie alla riforma elettorale imposta dal cdx a fine legislatura in previsione di una sconfitta alle elezioni.
Con premio di maggioranza in senata,come è sempre stato,avremmo potuto vedere un altro governo...con altri obbiettivi realizzabili...invece...
..invece.. l'ennesima legge ad hoc ha fatto il suo dovere..
puoi criticare quello che vuoi!
ma con 200000 voti in meno al senato...sarebbe stato + stupido avere la maggioranza...IMHO
Tralasciando la riforma , che cosa sarebbe cambiato ? Alla fine anche per 2 voti fino adesso hanno avuto la maggioranza, e hanno fatto quello che volevano fare e che avrebbero fatto.... indi ? A me sembra che riforme, mica riforme, servano solo a distogliere la gente da quello che è successo realmente..... ora incentriamo tutta l'attenzione sul referendum, sulla riforma elettorale, etc... quando in realtà la vera riforma sarebbe mandare a casa un pò tutti, sx e dx, farli indagare e processare dalla magistratura.
La vera riforma sarebbe una bella PURGA POLITICA.
franklar
22-01-2008, 08:50
5 gg per insulti a Mastella e a Calderoli.
Effettivamente ci sta tutta la sospensione a Mastella
“…di questi imbecilli che hanno voluto impedire la visita del Papa alla Sapienza.” (link) (http://www.uaar.it/news/2008/01/20/questioni-di-lessico/)
Calderoli vabbè, qualcosa che va contro il regolamento sicuramente l'avrà detta :O
Scusate l'OT, era per sdrammatizzare :stordita: :D
IlCarletto
22-01-2008, 08:52
certo. . colpa della legge elettorale. . .
perchè non è colpa di 200 pagine di programma ?? vist che non si è fatto 1 pagine, 1 di quel programma? purtroppo non trovo il video su youtube. . qualc1 me lo indichi por favor :D
massimo78
22-01-2008, 08:54
infatti, questa non è sinistra. alle prossime elezioni Di Pietro forever, sempre Di Pietro!
anche io voterò Di Pietro ma purtroppo tanto con l'attuale legge elettorale non ci facciamo un tubo i voti finiscono sempre nell'imbuto di Prodi o Veltroni che sia o che sarà.
EarendilSI
22-01-2008, 08:56
Se non ricordo male al senato il cdx ha avuto più voti, giusto?
Quindi con il sistema elettorale precedente probabilmente avremmo avuto una situazione ancora più ingestibile...camera al csx e senato al cdx...
anche io voterò Di Pietro ma purtroppo tanto con l'attuale legge elettorale non ci facciamo un tubo i voti finiscono sempre nell'imbuto di Prodi o Veltroni che sia o che sarà.
Pure io voto dipietro... l'unica cosa è fare propaganda... io consiglio alla mia donna che non segue niente di politica e ogni volta vota a caso di votare dipietro, perchè e percome.... lo consiglio ai miei amici, c'è chi mi darà ascolto e chi no. Se tutti lo famo, magari qualche voto in più dipietro lo prende :D
Purtroppo in italia molti la politica non la seguono, votano a destra se ci ha governato la sinistra, e a sinistra se ci ha governato la destra. Votano Lega Lombarda, perchè non sapendo chi votare (qua da noi) votano quella "della zona". Lo capisco, perchè più cerco di capire la politica, più mi viene voglia di cambiare paese....
Berlusconi ha appena dichiarato che non vuole più modificare la legge elettorale..cambiando idea come al solito..
per me il quadro è completo e chiaro..
Mastella passa con il cdx e si assicura l'immunità.. verrà rieletto grazie a questa legge elettorale che non permette di scegliere i candidati..
nomeutente
22-01-2008, 09:00
Sospendetemi pure, ma lui, ed il suo partito a gestione famiGliare, sono dei delinquenti; spero che né destra né sinistra facciano mai più alleanze col ceppalone.
PS: ha fatto tutto questo per evitare sia il referendum che una riforma della legge elettorale. Vabbè mi censuro che sennò mi bannano:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Se aspettavi almeno il primo grado, ti evitavi 3 gg di sospensione.
Effettivamente ci sta tutta la sospensione a Mastella
Io lo bannerei dal senato, e niente cloni con ip di ceppaloni :sofico:
Tralasciando la riforma , che cosa sarebbe cambiato ? Alla fine anche per 2 voti fino adesso hanno avuto la maggioranza, e hanno fatto quello che volevano fare e che avrebbero fatto.... indi ? A me sembra che riforme, mica riforme, servano solo a distogliere la gente da quello che è successo realmente..... ora incentriamo tutta l'attenzione sul referendum, sulla riforma elettorale, etc... quando in realtà la vera riforma sarebbe mandare a casa un pò tutti, sx e dx, farli indagare e processare dalla magistratura.
La vera riforma sarebbe una bella PURGA POLITICA.
Si,ma questo è un discorso a prescindere.
Io cercavo di focalizzare l'attenzione sull'ennesima buccia di banana messa li da silvio&friends per rendere ingovernabile il paese a discapito dei cittadini,semrpe e comunque.
Io cercavo di focalizzare l'attenzione sull'ennesima buccia di banana messa li da silvio&friends per rendere ingovernabile il paese a discapito dei cittadini,semrpe e comunque.
ah ok,la cosa bella e che ci sono cascati pure loro con quella legge fatta ad hoc.
Comunque, cerchiamo di essere obiettivi...
Questa legge elettorale potrà avere tutti i difetti di questo mondo, ma non è stato quello il problema: il motivo per cui questo governo non poteva fare niente di buono e non poteva durare era perchè era formato da un'accozzaglia di partitini che nulla avevano da spartirsi tra di loro se non l'odio verso Berlusconi e il fatto che non avesse preso abbastanza voti.
L'unico modo perchè potesse restar su, sarebbe stata una legge elettorale che gli assegnasse seggi che non aveva vinto, tutto qui.
nomeutente
22-01-2008, 09:05
I disabili mentali hanno diritto al voto?
Offesa agli elettori dell'udeur: 3 gg.
MesserWolf
22-01-2008, 09:06
Pure io voto dipietro... l'unica cosa è fare propaganda... io consiglio alla mia donna che non segue niente di politica e ogni volta vota a caso di votare dipietro, perchè e percome.... lo consiglio ai miei amici, c'è chi mi darà ascolto e chi no. Se tutti lo famo, magari qualche voto in più dipietro lo prende :D
Purtroppo in italia molti la politica non la seguono, votano a destra se ci ha governato la sinistra, e a sinistra se ci ha governato la destra. Votano Lega Lombarda, perchè non sapendo chi votare (qua da noi) votano quella "della zona". Lo capisco, perchè più cerco di capire la politica, più mi viene voglia di cambiare paese....
Ma tutta questa fiducia in di Pietro da cosa deriva ? Dalle sue belle parole o da qualche fatto che evidentemente mi devo essere perso ?
A me pare solo un populista abbastanza furbo da cavalcare l'onda antipolitica, e lo dico con rammarico, perchè non so davvero chi cavolo votare... forse voterò davvero lega, almeno non mi sentirò poi un demente a pagare le tasse e vedere i fatti di napoli, e anche la lombardia forse verrà un minimo tutelata. Bho .
Cmq devo decidere alla svelta mi sa...;)
Guarda che il premio di maggioranza nazionale c'era anche al senato, nella idea iniziale della legge. Solo che il csx è andato a piangere dal presidente della repubblica dicendo che era incostituzionale... A quest'ora avevamo due maggioranze diverse alla camera e al senato. E probabilmente si sarebbe riandati subito alle elezioni, oppure una bella pastella cdx-csx...
L'unico modo perchè potesse restar su, sarebbe stata una legge elettorale che gli assegnasse seggi che non aveva vinto, tutto qui.
Il maggioritario serve a questo, in teoria. Dà alla maggioranza talmente tanti seggi da rendere irrilevanti i partitini. Ma questo in italia non è mai successo, perchè il potere dei partitini, uscito dalla porta, è rientrato sempre dalla finestra in un modo o nell'altro (quote proporzionali, scorporo, sbarramenti bassi, addirittura ripescaggio del miglior perdente :cry:). Nemmeno nella scorsa legislatura, con una maggioranza molto ampia, berlusconi poteva fare a meno della lega o dell'udc.
Da domani a scuola fate tutti cosi: professoressa, non rispondo alla sua interrogazione di matematica perché la ritengo incompetente! :sofico:
eheheh...:sbonk:
- ..altrimenti la querelo
- ma che querela, ma che dice
Oddio dopo sto scambio di battute sta degenerando
anche qui...:sbonk:...ecco come farebbe a zittire tutti...
:read: :read: :cry: :cry:
cmq..ier mastella ha fatto un vero e proprio show di retorica e vittimismo...
mi so messo a letto e ne ha sparate di grosse...come (per l'ennesima volta):
"Io sono una persona per bene, la gente sa che sono una persona per bene"
:doh: :doh: :doh: :doh:
cmq...Prodi ha chiesto la fiducia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se non ricordo male al senato il cdx ha avuto più voti, giusto?
Quindi con il sistema elettorale precedente probabilmente avremmo avuto una situazione ancora più ingestibile...camera al csx e senato al cdx...
Si ma la cosa brutta degli interventi dei sinistri del forum è che si scordano che il premio di maggioranza poteva essere nazionale anche al senato, se non mettevano i bastoni tra le ruote... Hanno rovinato ancora di più, se possibile, una legge elettorale nata male... Tanto poi la colpa era del governo di cdx che l'aveva approvata, mica anche loro che l'hanno peggiorata...
Ma tutta questa fiducia in di Pietro da cosa deriva ? Dalle sue belle parole o da qualche fatto che evidentemente mi devo essere perso ?
A me pare solo un populista abbastanza furbo da cavalcare l'onda antipolitica, e lo dico con rammarico, perchè non so davvero chi cavolo votare... forse voterò davvero lega, almeno non mi sentirò poi un demente a pagare le tasse e vedere i fatti di napoli, e anche la lombardia forse verrà un minimo tutelata. Bho .
I suoi voti in parlamento e nel consiglio dei ministri parlano da soli. Avrà il mio voto se non farà di nuovo accordi con tipi alla de gregorio o simili.
Di Pietro qualcosa di buono l'ha detta -fatta no perchè non ha avuto i numeri per farla-, però fondamentalmente credo sia un ripiego.
Berlusconi: «Mi aspetto qualche trucco da romano»
Prodi chiederà la fiducia alla Camera
In mattinata il premier riferisce a Montecitorio sulla situazione politica. Domani le dichiarazioni e il voto
ROMA - Si va al voto di fiducia. La decisione è stata annunciata dal capogruppo dei Verdi, Angelo Bonelli, al termine della conferenza dei capigruppo. Dopo lo strappo di Clemente Mastella e l'uscita dell'Udeur dalla maggioranza, Romano Prodi riferirà alle 11 e 30 alla Camera sulla situazione politica, «chiedendo formalmente la fiducia». Domani, alle 15, inizieranno le dichiarazioni di voto, e alle 17 si andrà alle votazioni. Non è ancora chiaro, al momento, se Prodi sia orientato a chiedere la fiducia anche al Senato (dove i voti dell'Udeur sono decisivi).
CONFERENZA - Momento decisivo, dunque, per il futuro del governo. Lo stesso Prodi ha lasciato trasparire la sua amarezza, all'interno del suo entourage, dopo la decisione dell'ex Guardasigilli: «Se cado sarà in piedi. Voglio vederli in faccia mentre mi votano contro».
BERLUSCONI - Per la Cdl, le dimissioni del governo sono a questo punto «inevitabili». Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con la trasmissione "Panorama del giorno" di Canale 5, dice di aspettarsi «ancora qualche escamotage» visto che «il fatto di voler portare alle Camere la crisi ritengo sia un formalismo inutile a meno che non nasconda qualche trappola o che si voglia certificare la crisi per via parlamentare per cercare di guadagnare tempo e tentare di raccogliere altri voti». «Prodi - ha aggiunto Berlusconi - è pervicacemente attaccato al potere, e anche stanotte nella riunione della sua parte politica si è proposto candidato. Secondo lui il leader non deve essere Walter Veltroni ma egli stesso».
22 gennaio 2008
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_22/prodi_camere_fiducia_odg_ada2aa0e-c8c3-11dc-8074-0003ba99c667.shtml
:help: :help:
:help: :help:
E' aggrappato con tutti i tentacoli alla sedia :asd:
Ma alla camera per me la fiducia se la prende ancora...
EarendilSI
22-01-2008, 09:16
Si ma la cosa brutta degli interventi dei sinistri del forum è che si scordano che il premio di maggioranza poteva essere nazionale anche al senato, se non mettevano i bastoni tra le ruote... Hanno rovinato ancora di più, se possibile, una legge elettorale nata male... Tanto poi la colpa era del governo di cdx che l'aveva approvata, mica anche loro che l'hanno peggiorata...
Grazie :)
Infatti mi ricordavo che c'era qualcosa del genere ma sai i sinistri hanno sempre dimostrato la loro estrema superiorità mentale e la loro obiettività :rolleyes:
Che cazzo c'entra la sinistra con il fatto che la costituzione dice che il senato è eletto a base regionale? E' stato Ciampi a bloccare quel premio di maggioranza. La colpa è tutta del cdx che ha voluto fare una nuova legge elettorale contro il parere dell'opposizione, contro la volontà del popolo che ha sempre voluto il maggioritario e l'aveva anche imposto con referendum, e in più l'ha fatta con i piedi e andando contro la costituzione. Ciampi ha solo fatto il suo dovere nel non voler promulgare una legge incostituzionale.
la soluzione è che tutti si vada a fare scheda nulla, è legale e farebbe capire qualcosa ai politici. è l'unico modo.
Non farebbe capire proprio un cacchio invece...ai politici non gliene frega un benemerito di avere affluenza, possono governare (e quindi fare soldi) anche con 1 voto.
:read:
Non andate a votare, non legittimate questi cialtroni con il vostro voto. Tanto destra o sinistra...
EarendilSI
22-01-2008, 09:20
E' aggrappato con tutti i tentacoli alla sedia :asd:
Ma alla camera per me la fiducia se la prende ancora...
Si alla camera ha sicuramente i numeri...
Certo che siamo alla farsa, al ridicolo e non è ancora contento dei danni che ha fatto e che sta continuando a fare...
Si alla camera ha sicuramente i numeri...
Certo che siamo alla farsa, al ridicolo e non è ancora contento dei danni che ha fatto e che sta continuando a fare...
Qui chiedo perchè non lo so: se chiede la fiducia la può chiedere solo alla camera o deve chiederla a camera e senato?
Che cazzo c'entra la sinistra con il fatto che la costituzione dice che il senato è eletto a base regionale? E' stato Ciampi a bloccare quel premio di maggioranza. La colpa è tutta del cdx che ha voluto fare una nuova legge elettorale contro il parere dell'opposizione, contro la volontà del popolo che ha sempre voluto il maggioritario e l'aveva anche imposto con referendum, e in più l'ha fatta con i piedi e andando contro la costituzione. Ciampi ha solo fatto il suo dovere nel non voler promulgare una legge incostituzionale.
Potevano cambiare la costituzione, ad esempio. Converrai con me che governare con 70 seggi di vantaggio alla camera, ha i suoi lati positivi... :) E tali lati positivi si sarebbero visti anche al senato. Prodi ha sempre detto che lui voleva concertare con le parti su tutto. Ma poi il presidente della repubblica e altre cariche importanti l'ha decise lui senza se e senza ma, poi ha varato il diktat dopo la prima caduti sui 12 punti (o fate come dico io o tutti a casa) e altri begli atti di forza... Questo è il risultato.
giannola
22-01-2008, 09:22
benito cercava petrolio,noi idem,che differenza c'è?
Ah gia,la nsotra era una missione di pace :O
beh se è solo l'avere ragione che ti interessa allora tientela.:fagiano:
Per il resto noi non abbiamo violato la sovranità di alcuno stato visto che siamo sotto il mandato dell'onu.:O
Ne mi pare si sia proceduto all'annessione di alcuno.:O
Quanto al reperimento fonti energetiche, l'eni ha siglato contrati con la Russia.
Inoltre l'italia ha firmato il trattato di lisbona in cui si prevede la solidarietà dei membri dell'ue in campo energetico, quindi non abbiamo bisogno di cercare altrove.:O
Invece no, Prodi fa bene. Mastella si deve prendere le sue responsabilità, deve avere il coraggio di tradire i patti, le firme che ha messo sotto il programma dell'unione 2 anni fa, e deve farlo davanti a tutti, al Senato. Deve passare davanti al presidente del senato e dire "No", tutti devono sentirlo, tutto il paese deve capire a che livelli siamo arrivati.
Di Pietro qualcosa di buono l'ha detta -fatta no perchè non ha avuto i numeri per farla-, però fondamentalmente credo sia un ripiego.
Può darsi, eh!... ;)
Però, nel dubbio, preferisco provare a dare il voto a lui... se ne esce qualcosa di buono (sempre che riesca ad avere i numeri), bene... altrimenti al prossimo giro si cambia di nuovo... e nessun problema ad ammettere di aver sbagliato a votare! :p
Potevano cambiare la costituzione, ad esempio. Converrai con me che governare con 70 seggi di vantaggio alla camera, ha i suoi lati positivi... :) E tali lati positivi si sarebbero visti anche al senato. Prodi ha sempre detto che lui voleva concertare con le parti su tutto. Ma poi il presidente della repubblica e altre cariche importanti l'ha decise lui senza se e senza ma, poi ha varato il diktat dopo la prima caduti sui 12 punti (o fate come dico io o tutti a casa) e altri begli atti di forza... Questo è il risultato.
Per cambiare la costituzione ci vogliono i 2\3 delle camere, altrimenti si va al referendum. E nella scorsa legislatura il cdx non aveva nessuna voglia di accordarsi con l'opposizione su nulla, non so se ti ricordi. Infatti l'unica riforma della costituzione che hanno fatto, la devolution, l'hanno fatta da soli e infatti è stata poi bocciata dal popolo al referendum.
Per cambiare la costituzione ci vogliono i 2\3 delle camere, altrimenti si va al referendum. E nella scorsa legislatura il cdx non aveva nessuna voglia di accordarsi con l'opposizione su nulla, non so se ti ricordi. Infatti l'unica riforma della costituzione che hanno fatto, la devolution, l'hanno fatta da soli e infatti è stata poi bocciata dal popolo al referendum.
Se vuoi essere onesto devi ammettere che l'opposizione aveva messo tutte le premesse per non trovare nessun accordo.
Suvvia, non voler far passare il cdx per il cattivone arrogante e il cdx per il poverino succube senza macchia e senza colpe.
Se non si sono mai trovati accordi è stato per colpa di entrambi.
Anche perchè voi stessi siete i primi a gridare all'inciucio appena c'è il barlume di un accordo. Non ti ricordi in questa legislatura la reazione, per esempio, dell'estrema sinistra ogni volta che si parlava di accordi tra i due poli?
Se vuoi essere onesto devi ammettere che l'opposizione aveva messo tutte le premesse per non trovare nessun accordo.
Suvvia, non voler far passare il cdx per il cattivone arrogante e il cdx per il poverino succube senza macchia e senza colpe.
ahaha lol, non essere ridicolo, il csx è sempre stato prontissimo ad accordarsi con berlusconi ad ogni occasione, sempre.. D'Alema ama segretamente berlusconi secondo me.. non parliamo poi di rutelli. Ma pretendere di riscrivere la costituzione in una baita lombarda con calderoli, schifani e d'onofrio e poi aspettarsi che l'opposizione ratifichi mi pare un pò troppo.
ahaha lol, non essere ridicolo, il csx è sempre stato prontissimo ad accordarsi con berlusconi ad ogni occasione, sempre.. D'Alema ama segretamente berlusconi secondo me.. non parliamo poi di rutelli. Ma pretendere di riscrivere la costituzione in una baita lombarda con calderoli, schifani e d'onofrio e poi aspettarsi che l'opposizione ratifichi mi pare un pò troppo.
forse non hai letto l'ultima riga del post perchè l'ho scritta dopo ;)
indelebile
22-01-2008, 09:36
ideologia ideologia canaglia e poi si dice che esiste solo antiberlusconismo? e la fobiacomunista non esiste? è anche molto peggio
qua oramai non frega niente dei fatti importante è tifare per la sua squadra al di la che ci sia anche Milingo ;)
EarendilSI
22-01-2008, 09:36
Invece no, Prodi fa bene. Mastella si deve prendere le sue responsabilità, deve avere il coraggio di tradire i patti, le firme che ha messo sotto il programma dell'unione 2 anni fa, e deve farlo davanti a tutti, al Senato. Deve passare davanti al presidente del senato e dire "No", tutti devono sentirlo, tutto il paese deve capire a che livelli siamo arrivati.
Se è per questo credo che tutta l'Italia abbia sentito Mastella dire:"Il Governo è morto, che si vada al voto subito".
Cmq quello che più mi fa paura è che prodi cerchi di rimanere aggrappato alla poltrona lo stesso, magari con il voto di fiducia dei senatori a vita (sono 7) che gli permetterebbe, se non ho fatto i conti sbagliati, di avere lo stesso una maggioranza di un voto al senato e quindi di continuare in un immobilismo dannoso visto che non potrebbe fare praticamente nulla...
ideologia ideologia canaglia e poi si dice che esiste solo antiberlusconismo? e la fobiacomunista non esiste? è anche molto peggio
qua oramai non frega niente dei fatti importante è tifare per la sua squadra al di la che ci sia anche Milingo ;)
a-ehm... giochino delle differenze...
ahaha lol, non essere ridicolo, il csx è sempre stato prontissimo ad accordarsi con berlusconi ad ogni occasione, sempre..
Anche perchè voi stessi siete i primi a gridare all'inciucio appena c'è il barlume di un accordo. Non ti ricordi in questa legislatura la reazione, per esempio, dell'estrema sinistra ogni volta che si parlava di accordi tra i due poli?
Non c'entra l'inciucio, quella reazione è dovuta alla contrapposizione partiti grandi vs partiti piccoli. La possibilità che i partiti grandi si accordino per mettere fuori gioco i partiti piccoli provoca sempre reazioni rabbiose di autoconservazione dei piccoli.
Per quanto mi riguarda, penso che legge elettorale e costituzione vadano cambiate sempre con l'accordo di almeno una parte dell'opposizione.
Non c'entra l'inciucio, quella reazione è dovuta alla contrapposizione partiti grandi vs partiti piccoli. La possibilità che i partiti grandi si accordino per mettere fuori gioco i partiti piccoli provoca sempre reazioni rabbiose di autoconservazione dei piccoli.
Per quanto mi riguarda, penso che legge elettorale e costituzione vadano cambiate sempre con l'accordo di almeno una parte dell'opposizione.
Ma certamente, anche io sono d'accordo su questo.
Io quello che dico è che la responsabilità di non trovare mai accordi è della destra come della sinistra.
alarico75
22-01-2008, 09:42
Qui chiedo perchè non lo so: se chiede la fiducia la può chiedere solo alla camera o deve chiederla a camera e senato?
Formalmente si chiede solo alla camera, se vuole puo' chiederla al senato.
Vuole vedere se l'udeur vota contro il governo, poi decide cosa fare al senato.
Se si fa sfiduciare al senato (e il PD non e' molto convinto su questa strada) allora le elezioni anticipate risultano quasi inevitabili (e salta il referendum)
Se si dimette prima forse si riesce a fare un esecutivo istituzionale per far svolgere il referendum ad aprile e votare a maggio (referendum interesse comune di FI e PD).
Vediamo...
forse non ho capito il tuo post, cmq la differenza è che berlusconi ha sempre usato il dialogo sulle riforme come un modo per fregare il csx, e il csx è sempre stato abbastanza scemo da cascarci.
Formalmente si chiede solo alla camera, se vuole puo' chiederla al senato.
Vuole vedere se l'udeur vota contro il governo, poi decide cosa fare al senato.
Se si fa sfiduciare al senato (e il PD non e' molto convinto su questa strada) allora le elezioni anticipate risultano quasi inevitabili (e salta il referendum)
Se si dimette prima forse si riesce a fare un esecutivo istituzionale per far svolgere il referendum ad aprile e votare a maggio (referendum interesse comune di FI e PD).
Vediamo...
Grazie per il chiarimento...
Hmmm... per me se prende la fiducia alla camera, cosa certa, lui tenta di far finta di niente e andare ancora avanti.
Hmmm... per me se prende la fiducia alla camera, cosa certa, lui tenta di far finta di niente e andare ancora avanti.
e ricordati che lui è "tranquiiiiilo, sereeeeeeno":mc: :mc:
forse non ho capito il tuo post, cmq la differenza è che berlusconi ha sempre usato il dialogo sulle riforme come un modo per fregare il csx, e il csx è sempre stato abbastanza scemo da cascarci.
No era solo una risposta al post dove si diceva che tutti erano impegnati a tifare la propria squadra... facevo notare che la mia posizione era che le responsabilità fossero ugualmente distribuite (sulla mancanza di accordi), la tua era che la sinistra era sempre stata disponibilissima e di conseguenza fosse tutta colpa della destra.
e ricordati che lui è "tranquiiiiilo, sereeeeeeno":mc: :mc:
nonchè ottimistaaaaaa :D
No, vuole avere la fiducia della Camera per poi andare al Senato e guardare in faccia i senatori che lo faranno cadere. Prodi è un tipo testardo e a certe cose ci tiene.
indelebile
22-01-2008, 09:48
Ma scrivi pure quello che vuoi, solo che ihmo questa senzazione di fare ultrà o il democristiano a secondo della situazione da bar dello sport, personalmente mi rende triste o felice ...la vita va vanti lo stesso
No, vuole avere la fiducia della Camera per poi andare al Senato e guardare in faccia i senatori che lo faranno cadere. Prodi è un tipo testardo e a certe cose ci tiene.
boh, staremo a vedere, a me non pare nel suo stile. Lui è sempre stato tipo l'orchestrina del titanic, che suona e fa finta di niente.
Ma scrivi pure quello che vuoi, solo che ihmo questa senzazione di fare ultrà o il democristiano a secondo della situazione da bar dello sport
:wtf:
Prima alla Camera e poi al Senato....il Parlamento è formato da due Camere e deve ottenere la fiducia in entrambe.
Berlusconi: "Ho sentito Mastella in queste ore"
"Ho sentito Mastella in queste ore. Lui mi ha telefonato. Io gli ho dato la mia solidarietà dopo il suo discorso alla Camera, in cui ha denunciato una situazione della giustizia che non è più sostenibile". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con Canale 5, sottolineando che si tratta di una "solidarietà umana e politica".
Io non sarei così contento, fossi di FI, di ri-accogliere Mastella tra le file del cdx... :O
Ecco quello che è successo:
l'accordo Berlusconi Mastella
(AGI) - Roma, 22 gen. - "Mastella mi ha telefonato e io gli ho dato la solidarieta' dopo il suo discorso alla Camera dove aveva denunciato una situazione della giustizia che non e' piu' sostenibile". Lo ha affermato Silvio Berlusconi parlando durante un collegamento telefonico con Maurizio Belpietro su Canale 5. L'ex premier ha spiegato che con il leader dell'Uduer c'e' stata "una solidarieta' umana" ma anche "politica", visto che "ha denunciato tutta una serie di comportamenti di questo governo, di una maggioranza che ha dovuto subire i ricatti dell'estrema sinistra e proprio questo - osserva Berlusconi - e' stato il male della sinistra al governo del Paese".
Mastella passa al cdx ma per farlo la legge elettorale deve rimanere invariata ecco perchè Berlusconi non la vuole più cambiare..
uno ci guadagna l'impunità e magari un altro ministero e l'altro la caduta del governo
e niente cambierà perchè la legge elettorale non verrà cambiata e verrà fatto saltare anche il referendum
tenetevelo il cappalone
No era solo una risposta al post dove si diceva che tutti erano impegnati a tifare la propria squadra... facevo notare che la mia posizione era che le responsabilità fossero ugualmente distribuite (sulla mancanza di accordi), la tua era che la sinistra era sempre stata disponibilissima e di conseguenza fosse tutta colpa della destra.
Personalmente penso che il cdx non abbia mai voluto cambiare la costituzione o le regole per il bene del paese, ma solo per i suoi interessi del momento. Quindi nel caso della Bcamerale, un momento prima partecipava convinto e otteneva molte concessioni dal csx, un momento dopo Berlusconi decideva improvvisamente di voler buttare tutto a mare. Lo stesso è avvenuto oggi, nei mesi scorsi era iniziato il dialogo sulla legge elettorale, ma ora Berlusconi ha di nuovo cambiato idea e ha buttato tutto nel cestino.
Giovannino
22-01-2008, 09:51
Di Pietro salvaci!
indelebile
22-01-2008, 09:53
Naah . all bar dello sport ..quando è colpa della tua squadra squadra si dice che non è vero è colpa anche degli altri (Moggi inside) e quando sbaglia la squadra altrui è solo colpa loro.
:wtf:
Cerco di imitare mastella
nonchè ottimistaaaaaa :D
ah no...sorry
http://hurricane_53.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/33021/Prodi%20non%20so.jpg
ops...ri-sorry
http://www.piazzaaldrovandi19.org/prodi.jpg
penso che qui sia più tranquillo, sereno e ottimista:sofico: :sofico: :rolleyes: :rolleyes: :help: :help: :help: :help: :help:
boh, staremo a vedere, a me non pare nel suo stile. Lui è sempre stato tipo l'orchestrina del titanic, che suona e fa finta di niente.
Ti sbagli, il primo governo Prodi è stato, nel '98, l'unico a cadere per un voto di sfiducia effettivo del parlamento. Tutti i precedenti e i successivi sono caduti per dimissioni spontanee a seguito di dichiarazioni alla stampa di partiti della maggioranza. Prodi invece vuole sempre che le persone si prendano le proprie responsabilità in modo formale, nel'98 lo fece rifondazione, questa volta lo dovrà fare mastella.
Naah . all bar dello sport ..quando è colpa della tua squadra squadra si dice che non è vero è colpa anche degli altri (Moggi inside) e quando sbaglia la squadra altrui è solo colpa loro.
scusami eh :D
Ma se dico che è colpa di uno o dell'altro allora faccio il tifo per la mia squadra, se dico che è colpa di entrambi sono come Moggi ( :D ), allora... che te devo di'? :D
Ti sbagli, il primo governo Prodi è stato, nel '98, l'unico a cadere per un voto di sfiducia effettivo del parlamento. Tutti i precedenti e i successivi sono caduti per dimissioni spontanee a seguito di dichiarazioni alla stampa di partiti della maggioranza. Prodi invece vuole sempre che le persone si prendano le proprie responsabilità in modo formale, nel'98 lo fece rifondazione, questa volta lo dovrà fare mastella.
E mi pare pure corretto come atteggiamento. Un po' di rispetto per le regole.
Sennò tanto vale sciogliere il parlamento e tenere solo porta a porta per le decisioni politiche.
Ah sì? Boh, non mi ricordavo...
Speriamo solo che le analogie finiscano lì e non continuino con D'Alema :asd:
E mi pare pure corretto come atteggiamento. Un po' di rispetto per le regole.
Sennò tanto vale sciogliere il parlamento e tenere solo porta a porta per le decisioni politiche.
Ecco, questa cosa qui di porta a porta a me onestamente fa un po' specie: prima che si discutesse in parlamento erano tutti in tv. Bah.
Lo stesso è avvenuto oggi, nei mesi scorsi era iniziato il dialogo sulla legge elettorale, ma ora Berlusconi ha di nuovo cambiato idea e ha buttato tutto nel cestino.
Su questo ti do completamente ragione, Berlusconi ultimamente sembrava schizofrenico... diceva una cosa e il giorno dopo la negava.
alarico75
22-01-2008, 10:03
Non credo, ma vedo una differenza importante per il senato.
Se chiede la fiducia al senato servono piu' si che no e astenuti (come un voto contrario).
Se l'opposizione fa una mozione di sfiducia, basta che i no e gli astenuti siano superiori ai si.
Quindi non conviene al governo chiedere la fiducia al senato.
Non contate sui senatori a vita... Sono solo 6 quelli che stanno in parlamento, Pininfarina non vota mai (e se venisse a votare voterebbe contro), e ogni senatore fa storia a se.
Il conto dei senatori maggioranza-opposizione e' passato quindi da 157-157 a 154-160.
Tutto questo senza contare Fisichella-Turigliatto-Rossi-Dini e compagnia.
Ecco, questa cosa qui di porta a porta a me onestamente fa un po' specie: prima che si discutesse in parlamento erano tutti in tv. Bah.
A me da enormemente fastidio questa cosa, a me piacciono le regole e finché ci sono bisogna rispettarle, anche se non sono corrette al 100%.
Sennò ognuno fa quello che vuole. (ed è quello che ultimamente sta succedendo in modo generalizzato in italia)
Il mio ragionamento, che vedo usa anche prodi, è: seguiamo le regole e, se proprio non vanno bene, allora le modifichiamo. Ma non usiamo atteggiamenti che le infrangano ancor prima di modificarle!
Detto questo, seguiamo il voto di fiducia e traiamo le conclusioni. Saranno molto semplici: la fiducia c'è -> si va avanti, non c'è -> fine governo prodi.
Almeno su questo Prodi è sempre stato coerente, anche in passato.
A parte mani pulite , in questa politica comunque non mi sembra abbia fatto il populista, anzi, quella è la facile immagine che i politici tendono a dare quando qualcuno non rema a favore di corrente. Proposte alternative per i soldi sul ponte di messina, voler dare peso alla volontà di 350.000 firmatari della proposta grillo. L'ho visto in tv e ho letto ogni tanto il suo blog, a me sembra che rimane sempre e comunque delle sue idee, non che cambia in base a come gira il vento.
Poi come ha detto raven, tra tutti IO voto lui, se poi si rivela anche lui fumo e niente arrosto... amen.... di meglio ora non vedo. Certo è , che come tutte le cose, se non hai i numeri ben poco puoi fare. Se vuoi stare a dar almeno fastidio qualche compromesso lo devi accettare.
Di Pietro salvaci!
Intanto sul suo blog riporta le infamanti dichiarazioni di mastella, avvisandoci che provvederà in questi giorni a sporgere denunzia, facendo notare tra l'altro che L'italia dei valori ha candidato soltanto persone senza precedenti penali, nonostante quello che và a dire mastella.... mah vedremo ... certo , un'altra causa a mastella non gli farebbe male :D
tdi150cv
22-01-2008, 10:15
sasha, voglio emigrare in Trentino. Mi accogliete? :cry:
NO ! Hai scelto male e ora ne subisci le conseguenze ! :D :cool: :sofico:
11:21 Fini: "Ormai mi sembra tutto già scritto"
"Ormai mi sembra che sia tutto già scritto. Sentiremo Prodi, il capo dello Stato si prenderà qualche giorno di riflessione e credo che tra domenica pomeriggio e lunedì cominceranno le consultazioni". Lo dice il leader di An Gianfranco Fini parlando con i cronisti a Montecitorio. Fini esclude ci possano essere dei "colpi di scena, un escamotage preparato da Prodi" perchè, spiega, "se tutto è possibile con i numeri, non altrettanto è possibile politicamente".
11:09 Fini: "Se si vota con questa legge centrodestra unito"
"Con questa legge elettorale non c'è dubbio che sarà così, andremo tutti insieme come alleati e con Berlusconi candidato premier". Così il leader di An Gianfranco Fini, risponde ai giornalisti che alla Camera gli chiedono come si presenterà il centrodestra in caso di elezioni anticipate.
cosa diceva qualche settimana fa? :mc:
Mastella passa al cdx
tenetevelo il cappalone
*
Di Pietro salvaci!
Di pietro querela l'UDEUR!!! (http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_22/prodi_camere_fiducia_odg_ada2aa0e-c8c3-11dc-8074-0003ba99c667.shtml)Un mito!!!:D :D
vedendo mastella ieri sera ha porta a porta ho avuto tutto più chiaro.
dato che non gli hanno permesso di farsi la sua leggina ad personam per tempo (quella sulle intercettazioni) ha deciso che con quelli lì non ci avrebbe gioicato più. questa era la famosa solidarietà che si aspettava.
comunque, quest'uomo mi fa veramente ribrezzo. suo figlio fa molta più figura di lui. speriamo che la popolazione non venga spinta alla rimozione forzata di questa gentaglia che va dicendo in giro soltanto "cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene, cattolico - per bene" per celare l'immoralità che ormai ha travolto la nazione.
"Con questa legge elettorale non c'è dubbio che sarà così, andremo tutti insieme come alleati e con Berlusconi candidato premier". Così il leader di An Gianfranco Fini, risponde ai giornalisti che alla Camera gli chiedono come si presenterà il centrodestra in caso di elezioni anticipate.
giù le braghe siore e siori! :sofico:
:help:
ma gli elettori più critici di AN che ne pensano?
Di pietro querela l'UDEUR!!! (http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_22/prodi_camere_fiducia_odg_ada2aa0e-c8c3-11dc-8074-0003ba99c667.shtml)Un mito!!!:D :D
E fa bene...ieri a Porta a Porta, mastella diceva palesemente che il tutto è stato orchestrato da qualcuno (Di Pietro) che ambiva alla poltrova da Ministro della Giustizia:mc: :mc:
danny2005
22-01-2008, 10:31
"Ormai mi sembra che sia tutto già scritto. Sentiremo Prodi, il capo dello Stato si prenderà qualche giorno di riflessione e credo che tra domenica pomeriggio e lunedì cominceranno le consultazioni". Lo dice il leader di An Gianfranco Fini parlando con i cronisti a Montecitorio. Fini esclude ci possano essere dei "colpi di scena, un escamotage preparato da Prodi" perchè, spiega, "se tutto è possibile con i numeri, non altrettanto è possibile politicamente".
Diceva che il suo compare silvio aveva fatto quello che aveva voluto grazie anche al servilismo dei membri della coalizione....
Forse ha detto anche "è ora di dire basta a tutto ciò?"
Boh...non ricordo....:wtf:
cornetto
22-01-2008, 10:34
ROMA (MF-DJ)--"Penso di si'". Cosi' il presidente del Consiglio Romano Prodi ha risposto ai giornalisti sulla possibilita' che il Governo ottenga la fiducia. Il premier sta per intervenire alla Camera. gug/cat (END) Dow Jones Newswires January 22, 2008 05:29 ET (10:29 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.
beh, con Belusca priemier lungi da me votare il cdx
scorpionkkk
22-01-2008, 10:35
ROMA (MF-DJ)--"Penso di si'". Cosi' il presidente del Consiglio Romano Prodi ha risposto ai giornalisti sulla possibilita' che il Governo ottenga la fiducia. Il premier sta per intervenire alla Camera. gug/cat (END) Dow Jones Newswires January 22, 2008 05:29 ET (10:29 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.
Correggi questo post grazie?
da fastidio alla lettura
tdi150cv
22-01-2008, 10:36
be non c'era il minimo dubbio che Fini sarebbe tornato all'ovile ... e non sara' il solo vedrai che al minimo profumo concreto di elezioni , perchè a mio avviso tutto puo' ancora succedere , anche casini tornera' con la coda tra le gambe dal caro Silvio.
E la cosa onestamente non mi piace affatto ... ma piuttosto che l'attuale situazione ...
Diceva che il suo compare silvio aveva fatto quello che aveva voluto grazie anche al servilismo dei membri della coalizione....
Forse ha detto anche "è ora di dire basta a tutto ciò?"
Boh...non ricordo....:wtf:
Ma no,sicuramente saranno stati male interpretati.:fagiano: :cool:
Sicuramente chi si allea con il berlusca non piglia il mio voto. E fini, dopo aver fatto tira e molla e muso duro, ora subito a tornare all'ovile ? Maaahhhhh che schifo di destra...
Ramingo^^
22-01-2008, 10:40
Che schifo...!!!!
Cominciamo a trovarci un'altra nazione dove andarcene ...
sentiti prodi...quante ipocrisie...:doh: :doh: :help: :help:
cornetto
22-01-2008, 10:47
ma dove vive PRODI..sulla LUNA?
aiehuiaehiauheua
ha appena detto che il governo ha riconquistato fiducia in Europa
aeuohauiehaiuehauihruihvriuh
Ramingo^^
22-01-2008, 10:48
Si ma non si può far cadere un governo per questioni personali!!!!! Tutto ciò è assurdo!!!
ROMA (MF-DJ)--"Penso di si'". Cosi' il presidente del Consiglio Romano Prodi ha risposto ai giornalisti sulla possibilita' che il Governo ottenga la fiducia.
:mbe: .... ricordo che anche nel '98 era fiducioso! :O
cornetto
22-01-2008, 10:50
il governo ha investito sui giovani per darli un futuro....non mi sembra leggendo questo forum.
ma gli elettori più critici di AN che ne pensano?
Che è senza vergogna e che la poltrona fa miracoli :D
:mbe: .... ricordo che anche nel '98 era fiducioso! :O
Bene, un buon precedente :asd:
il governo ha investito sui giovani per darli un futuro...
No, i giovani li ha investiti. Con un tir di tasse, riformacce e porcherie varie. :rolleyes:
be non c'era il minimo dubbio che Fini sarebbe tornato all'ovile ... e non sara' il solo vedrai che al minimo profumo concreto di elezioni , perchè a mio avviso tutto puo' ancora succedere , anche casini tornera' con la coda tra le gambe dal caro Silvio.
E la cosa onestamente non mi piace affatto ... ma piuttosto che l'attuale situazione ...
aggiungici anche Mastella visto che si è parlato già di accordo..
cornetto
22-01-2008, 10:53
cmq da elettore di centrodestra spero che Berlusconi non sia di nuovo candidato premier...serve qlc di nuovo. Ma mi sa che la mia rimarrá una sperenza.
GAB
cmq da elettore di centrodestra spero che Berlusconi non sia di nuovo candidato premier...serve qlc di nuovo. Ma mi sa che la mia rimarrá una sperenza.
GAB
quoto.
Vana speranza...
GAB
Se si votasse a breve solo lui garantirebbe la vittoria.
tdi150cv
22-01-2008, 10:56
GAB
sara' molto dura in un momento come questo ...
Lo sarebbe in condizioni normali figuriamoci ora che tra virgolette non sanno nemmeno come chiamarsi.
Quello su cui si deve puntare e' di mandare a casa la rovina per eccellenza poi al resto si vedra' nel prossimo futuro.
cornetto
22-01-2008, 10:56
ma cmq voglio aspettare le certezze prima di parlare di nuove elezioni.
ciao
GAB
E io da elettore di centrosinistra, condivido. Per il fatto che così anche dall'altra parte sono costretti a darsi una mossa.
tdi150cv
22-01-2008, 10:59
ma cmq voglio aspettare le certezze prima di parlare di nuove elezioni.
ciao
troppo presto effettivamente ...
sara' molto dura in un momento come questo ...
Lo sarebbe in condizioni normali figuriamoci ora che tra virgolette non sanno nemmeno come chiamarsi.
Quello su cui si deve puntare e' di mandare a casa la rovina per eccellenza poi al resto si vedra' nel prossimo futuro.
e fare arrivare la novità e il cambiamento e la ricchezza.. e casini e mastella..
quante ipocrisie nel discorso di prodi...ascoltatevelo quando potete, soprattutto la parte finale...si girava sempre verso i "suoi" epr chiedere applausi...:rolleyes: :rolleyes: :help: :help:
indelebile
22-01-2008, 11:03
Http://www.libero-news.it/media/200801/22/1.3_big.jpg
aggiungici anche Mastella visto che si è parlato già di accordo..
Mastella:
cdx (ministro)... csx (ministro)... cdx (ministro?!)
Semplicemente ADORABILEEE!!! :flower:
...
Sempre sobri, signorili e misurati, i titoli di Libero... :O
Pucceddu
22-01-2008, 11:05
Il vestito gessato di mastella e' un caso?:rolleyes:
Dagli torto...
Mastella:
cdx (ministro)... csx (ministro)... cdx (ministro?!)
Semplicemente ADORABILEEE!!! :flower:
Ma che dici?
Lui pensa solo alla famiglia :O
(cut)
ho spruzzato il monitor di vomito :muro:
Feltri...libero....:rotfl:
Sempre sobri, signorili e misurati, i titoli di Libero... :O
però sono divertenti :D
Quello di "sputtanamento totale" mi ha fatto sganasciare :D
indelebile
22-01-2008, 11:18
Clemente, il Vaticano sapeva tutto da sabato
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200801articoli/29482girata.asp
Ma il problema non è solo Mastella. La verità è che in questi mesi il premier, pur potendo contare su un solo voto di maggioranza al Senato ha scherzato con tanti, troppi poteri. Risultato: ieri il «Financial Times» ha giudicato la classe dirigente italiana la peggiore in Europa e il presidente della Cei, il cardinal Bagnasco, ha detto senza mezzi termini che «il Paese è a pezzi» dopo che qualche giorno fa il ministro dell’Interno, Giuliano Amato, aveva sconsigliato alla segreteria di Stato vaticana la presenza del Papa per motivi disicurezza all’inaugurazione dell’anno accademico all’Università della Sapienza. Il governo del Professore ha avuto l’ardire di sfidare per la seconda volta (la prima con i Di.Co.) le gerarchie ecclesiastiche e questa volta si è bruciato le mani. Domenica scorsa, infatti, Mastella in preghiera a piazza San Pietro già aveva maturato l’idea di far saltare Prodi. In Parlamento ne erano al corrente Silvio Berlusconi e Pier Ferdinando Casini, i quali scottati da tanti falsi allarmi, hanno aspettato che l’operazione andasse in porto prima di parlare. Mentre erano pronti a scommetterci su - perché bene informati - i porporati più influenti che abitano oltre il colonnato del Bernini, da Bertone a Bagnasco. «Togliatti che pure aveva il mitra sotto il letto - ironizza adesso Maurizio Gasparri - non si è mai sognato di sfidare la Chiesa. Questi di oggi, invece, sono proprio scemi»
la casualità nelle stesse ore
Bagnasco riaccende la polemica sulla mancata visita di Ratzinger alla Sapienza
La 194 "abominevole, da aggiornare". L'Italia "un Paese a coriandoli"
"Papa sconsigliato da autorità italiane"
Palazzo Chigi: "Mai date indicazioni
Http://www.libero-news.it/media/200801/22/1.3_big.jpg
e sui giornali invece cosa dicono?
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200801articoli/29482girata.asp
Ma il problema non è solo Mastella. La verità è che in questi mesi il premier, pur potendo contare su un solo voto di maggioranza al Senato ha scherzato con tanti, troppi poteri. Risultato: ieri il «Financial Times» ha giudicato la classe dirigente italiana la peggiore in Europa e il presidente della Cei, il cardinal Bagnasco, ha detto senza mezzi termini che «il Paese è a pezzi» dopo che qualche giorno fa il ministro dell’Interno, Giuliano Amato, aveva sconsigliato alla segreteria di Stato vaticana la presenza del Papa per motivi disicurezza all’inaugurazione dell’anno accademico all’Università della Sapienza. Il governo del Professore ha avuto l’ardire di sfidare per la seconda volta (la prima con i Di.Co.) le gerarchie ecclesiastiche e questa volta si è bruciato le mani. Domenica scorsa, infatti, Mastella in preghiera a piazza San Pietro già aveva maturato l’idea di far saltare Prodi. In Parlamento ne erano al corrente Silvio Berlusconi e Pier Ferdinando Casini, i quali scottati da tanti falsi allarmi, hanno aspettato che l’operazione andasse in porto prima di parlare. Mentre erano pronti a scommetterci su - perché bene informati - i porporati più influenti che abitano oltre il colonnato del Bernini, da Bertone a Bagnasco. «Togliatti che pure aveva il mitra sotto il letto - ironizza adesso Maurizio Gasparri - non si è mai sognato di sfidare la Chiesa. Questi di oggi, invece, sono proprio scemi»
http://blog.morellinet.com/images/asteroide.jpg
:sperem:
indelebile
22-01-2008, 11:24
http://img172.imageshack.us/img172/903/84580651xr3.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=84580651xr3.jpg)
e sui giornali invece cosa dicono?
http://www.ilmanifesto.it/oggi/prima.gif
glissa sulla questione del governo finito:rolleyes: :rolleyes:
http://img172.imageshack.us/img172/903/84580651xr3.th.jpg (http://img172.imageshack.us/my.php?image=84580651xr3.jpg)
Bella foto! :D
E' ufficialmente iniziata la campagna elettorale :O
2008-01-22 12:28
Prodi: fiducia per andare avanti
Apprezzato lavoro Mastella, pronti a diminuire tasse
(ANSA) - ROMA, 22 GEN -'Vi chiedo fiducia per andare avanti', a Camera e Senato. Questo e'il mio programma, ora giudicate voi con il voto'. Cosi'Prodi alla Camera. Il premier, in un'Aula con il Governo al completo, ha parlato per 15 minuti riepilogando 20 mesi di governo segnati dalla crescita economica. Il voto e' fissato per domani alle 17. Prodi ha apprezzato il lavoro di Mastella e concluso con l'annuncio che il Governo e' pronto 'a diminuire le tasse e ad aumentare i redditi dei lavoratori'.
Sarei proprio curioso di sapere cos'ha promesso Berlusconi a Mastella. Non molla una poltrona senza prima averne un'altra.
Bene, un buon precedente :asd:
No, i giovani li ha investiti. Con un tir di tasse, riformacce e porcherie varie. :rolleyes:
Ho riletto bene l'assunzione dei precari nella PA... Sono esclusi enti universitari e di ricerca, proprio dove vige la meritocrazia più spinta (si deve fare un colloquio e un esame per entrare e almeno per i precari non esiste la raccomandazione). Ma tutti i precari nelle PA, previo concorso (che stanno prontamente predisponendo anche per chi è entrato grazie a una spintarella) saranno assunti... Infatti mi pareva strano che nel CNR non si parlasse di stabilizzazione dei precari, a parte gli articoli ex 36 e 23... :mbe:
i famosi ptoeri forti...imho è stata una convergenza di convenienze che ha messo ko il governo...come disse la bindi "qualcuno nella maggioranza vuole andare al voto"...
scorpionkkk
22-01-2008, 11:33
(ANSA) - ROMA, 22 GEN -'Vi chiedo fiducia per andare avanti', a Camera e Senato. Questo e'il mio programma, ora giudicate voi con il voto'. Cosi'Prodi alla Camera. Il premier, in un'Aula con il Governo al completo, ha parlato per 15 minuti riepilogando 20 mesi di governo segnati dalla crescita economica. Il voto e' fissato per domani alle 17. Prodi ha apprezzato il lavoro di Mastella e concluso con l'annuncio che il Governo e' pronto 'a diminuire le tasse e ad aumentare i redditi dei lavoratori'.
Fini dixit:
12:08 Fini: "Da Prodi primo comizio campagna elettorale"
"Prodi oggi ha aperto la campagna elettorale: non ha fatto un rendiconto delle attività del governo ma un comizio". Così il leader di An, Gianfranco Fini, commenta il discorso del premier Romano Prodi in aula alla Camera.
Sarei proprio curioso di sapere cos'ha promesso Berlusconi a Mastella. Non molla una poltrona senza prima averne un'altra.
un ministero o più probabile la chiusura del caso giudiziario..
Paradossalmente se ottenesse la fiducia sarebbe un bene, perchè a questo punto, con l'acqua alla gola, o spara tutte le cartucce che ancora ha oppure non campa altri due mesi. Solo che poi c'è pure la bozza Bianco, il rifinanziamento delle missioni... Insomma se passa indenne tutti questi scogli ha ragione Travaglio nel dire che è il politico più sottovalutato d'italia. :sofico:
Ho riletto bene l'assunzione dei precari nella PA... Sono esclusi enti universitari e di ricerca, proprio dove vige la meritocrazia più spinta (si deve fare un colloquio e un esame per entrare e almeno per i precari non esiste la raccomandazione).
No ma sei ironico?
Sai che ho visto "candidati" scriversi da soli i bandi?
Lo sai che un bando per un posto da schiavo non viene emesso finchè non si sa già chi lo vince?
Lo sai che se non hai un professore che ti prende è inutile andare a fare qualunque concorso perchè, se è stato bandito, vuol dire che c'è qualcuno a cui è già stata assegnata la vittoria?
cornetto
22-01-2008, 11:35
questo l´avevo notato anchío...troppa propaganda.
Paradossalmente se ottenesse la fiducia sarebbe un bene, perchè a questo punto, con l'acqua alla gola, o spara tutte le cartucce che ancora ha oppure non campa altri due mesi. Solo che poi c'è pure la bozza Bianco, il rifinanziamento delle missioni... Insomma se passa indenne tutti questi scogli ha ragione Travaglio nel dire che è il politico più sottovalutato d'italia. :sofico:
lol :D
In effetti ci pensavo ieri: questa settimana doveva essere cruciale perchè c'era la questione Mastella, la questione Pecoraro e la questione Bianco.
Prima ancora che si arrivasse al voto su Mastella, il governo è entrato in crisi... devo dire che la settimana promette bene :asd:
Fini dixit:
12:08 Fini: "Da Prodi primo comizio campagna elettorale"
"Prodi oggi ha aperto la campagna elettorale: non ha fatto un rendiconto delle attività del governo ma un comizio". Così il leader di An, Gianfranco Fini, commenta il discorso del premier Romano Prodi in aula alla Camera.
Mi sembra più che condivisibile come commento...
scorpionkkk
22-01-2008, 11:37
Ho riletto bene l'assunzione dei precari nella PA... Sono esclusi enti universitari e di ricerca, proprio dove vige la meritocrazia più spinta (si deve fare un colloquio e un esame per entrare e almeno per i precari non esiste la raccomandazione). Ma tutti i precari nelle PA, previo concorso (che stanno prontamente predisponendo anche per chi è entrato grazie a una spintarella) saranno assunti... Infatti mi pareva strano che nel CNR non si parlasse di stabilizzazione dei precari, a parte gli articoli ex 36 e 23... :mbe:
Veramente non si sta predisponendo un bel nulla...ed alcune persone di mia conoscenza continuano a lavorare senza contratto e ad essere pagate ogni tre mesi lavorando 10 ore al giorno.
Insomma, c'è PA e c'è PA.
scorpionkkk
22-01-2008, 11:42
Mi sembra più che condivisibile come commento...
Dipende dai temi che si affrontano. Non tutto quanto fatto da questo governo è stato fallimentare, non tutto quanto è stato decisivo.
No ma sei ironico?
Lo sai che un bando per un posto da schiavo non viene emesso finchè non si sa già chi lo vince?
Lo sai che se non hai un professore che ti prende è inutile andare a fare qualunque concorso perchè, se è stato bandito, vuol dire che c'è qualcuno a cui è già stata assegnata la vittoria?
Ma dove? Qui al mio istituto del CNR è fatto tutto a regola d'arte...
Pensa che un mio amico ha vinto un concorso che era stato confezionato per un altro... Questo è il massimo che fanno... Figurati che per il concorso a cui ho aprtecipato io, per cui serviva un programmatore bravo, uno che ne capisce molto, hanno dovuto mettere come requisito laurea in fisica, matematica o ingegneria... Tipo che poteva partecipare anche uno che non sapeva programmare... Infatti è venuta una tizia laureata in fisica o matematica che conosceva solo Matlab e non aveva mai programmato in C... Inutile dire che è stata segata...
scorpionkkk
22-01-2008, 11:42
No ma sei ironico?
*
http://www.ilmanifesto.it/oggi/prima.gif
glissa sulla questione del governo finito:rolleyes: :rolleyes:
Prima pagina indecorosa.
Veramente non si sta predisponendo un bel nulla...ed alcune persone di mia conoscenza continuano a lavorare senza contratto e ad essere pagate ogni tre mesi lavorando 10 ore al giorno.
Insomma, c'è PA e c'è PA.
Ma infatti io che avrei i requisiti (4 anni da precario) ho un altro contratto a TD, perchè il CNR non ha recepito nulla. E' un contratto di ricercatore a TD per 5 anni, e si spera che nel frattempo venga assunto, ma teoricamente non è manco detto...
La Russa: "fuga ingloriosa del presidente del consiglio di fronte alle sue responsabilità"
riferito al fatto che prodi se ne sia andato prima delle decisioni del presidente della Camera dopo la sospensione della seduta:rolleyes: :rolleyes:
Willy McBride
22-01-2008, 11:45
Prima pagina indecorosa.
E perché mai? Un politico deve mettere in conto le prese in giro e le critiche. Prodi sì e Bagnasco no?
giannola
22-01-2008, 11:54
lol :D
In effetti ci pensavo ieri: questa settimana doveva essere cruciale perchè c'era la questione Mastella, la questione Pecoraro e la questione Bianco.
Prima ancora che si arrivasse al voto su Mastella, il governo è entrato in crisi... devo dire che la settimana promette bene :asd:
no ma lo vedi che non hai capito un razzo ? :asd:
è tutta strategia così le altre grane slittano di una o più settimane. :O
Ricordiamoci che anche Napoletano è bravo nei salti mortali.:eek:
Tutto pur di allungarsi la vita.:ciapet:
Vedrai che alla fine il sostegno glielo danno i senatori a vita per migliorare la situazione economica dei lavoratori. :sofico:
E perché mai? Un politico deve mettere in conto le prese in giro e le critiche. Prodi sì e Bagnasco no?
E' una questione di sensibilità civili, non di ragionamenti. Non te la posso venire a spiegare io.
Ognuno ha un suo senso della correttezza dell'informazione.
Mettere il Papa e Bagnasco sullo stesso piano di Prodi poi vuol dire equivocare completamente la natura del messaggio religioso.
Prima pagina indecorosa.
in effetti quelle facce non le metterei sulla prima pagina di nessun giornale :O
no ma lo vedi che non hai capito un razzo ? :asd:
è tutta strategia così le altre grane slittano di una o più settimane. :O
Ricordiamoci che anche Napoletano è bravo nei salti mortali.:eek:
Tutto pur di allungarsi la vita.:ciapet:
Vedrai che alla fine il sostegno glielo danno i senatori a vita per migliorare la situazione economica dei lavoratori. :sofico:
Mi ci gioco le palle che Andreotti si asterrà se nn addirittura voterà contro....
Ma dove? Qui al mio istituto del CNR è fatto tutto a regola d'arte...
All'università :D
Te l'ho detto che al CNR te stai fuori dal mondo :D
in effetti quelle facce non le metterei sulla prima pagina di nessun giornale :O
Visto che non volete capire:
non puoi mettere un tizio che ha la famiglia e il partito indagati (e per molti italiani colpevole, ancor più per i lettori del Manifesto) accanto a Bagnasco per fare il gruppetto dei "nemici" e sperare che l'infamia di uno si trasferisca osmoticamente all'altro. E' una prima pagina schifosa.
Bagnasco ha parlato del fatto de La Sapienza e fatto il suo solito appello ai politici cattolici. Non c'è nessun motivo giornalistico di fare quella prima pagina.
non puoi mettere un tizio che ha la famiglia e il partito indagati (e per molti italiani colpevole, ancor più per i lettori del Manifesto) accanto a Bagnasco per fare il gruppetto dei "nemici" e sperare che l'infamia di uno si trasferisca osmoticamente all'altro. E' una prima pagina schifosa.
Bagnasco ha parlato del fatto de La Sapienza e fatto il suo solito appello ai politici cattolici. Non c'è nessun motivo giornalistico di fare quella prima pagina.
mi sa che sei tu che non vuoi capire.:read:
mi sa che sei tu che non vuoi capire.:read:
Come ho già detto in mp ad un altro utente se qualcuno tira per la giacchetta i preti non è un buon motivo per trasformare chi porta un contenuto religioso in un nemico da infamare.
E' una questione di sensibilità civili, non di ragionamenti. Non te la posso venire a spiegare io.
Ognuno ha un suo senso della correttezza dell'informazione.
Mettere il Papa e Bagnasco sullo stesso piano di Prodi poi vuol dire equivocare completamente la natura del messaggio religioso.
Intoccabili ? nel 2008 ?
Clmalmzlma
Come ho già detto in mp ad un altro utente se qualcuno tira per la giacchetta i preti non è un buon motivo per trasformare chi porta un contenuto religioso in un nemico da infamare.
in vaticano producono giacchette già con l'impugnatura per il politico di turno.
il tuo è un semplice fare finta di nulla.
ma prima o poi il castello crollerà, con tutti dentro mi sa :stordita:
La Russa: "fuga ingloriosa del presidente del consiglio di fronte alle sue responsabilità"
riferito al fatto che prodi se ne sia andato prima delle decisioni del presidente della Camera dopo la sospensione della seduta:rolleyes: :rolleyes:
Beh certo, invece la ola ed i cori da stadio che provenivano dai banchi del cdx e che vedevano lo stesso La Russa come capo ultrà erano decorosissimi. :rolleyes: Ogni volta mi schifo sempre di più del livello di quell'aula e di chi la occupa, senza particolari distinzioni di schieramento.
Intoccabili ? nel 2008 ?
Clmalmzlma
Il messaggio religioso è una cosa. Il messaggio politico è altra.
L'ho detto e ribadito un sacco di volte. Se qualcuno fa del messaggio religioso un messaggio politico lo si critichi con i modi, anche accesi della politica.
Se invece parla il Papa o un prete qualsiasi a chi condivide la fede cattolica il messaggio va accettato per la sua natura religiosa e tollerato, sempre che sia accettato in libertà e non sia una istigazione a commettere reati.
Purtroppo queste sfumature mancano a molti e si preferisce fare la cosa più efficace, nemmeno fossimo in guerra. Un politico porta avanti una posizione di tipo cattolico? Invece di discutere democraticamente con il politico e la parte di cittadinanza che rappresenta si fa prima ad attaccare direttamente il contenuto religioso e l'autorità (religiosa) che lo predica.
jean_valjean
22-01-2008, 12:18
Buongiorno:
IEri sera guardavo la rassegna stampa di skytg24, e fra le prime pagine spiccava quella de La Pdania, con una sua vignetta:
un castello pieno di macerie, con Prodi, Dalema, e altri e dei fulmini che lo colpivano dall'alto, e un cannone che lo colpiva, dico il castello, che metaforicamente interpretava il governo, nel cannone ci stava scritto "Vaticano"
Prodi mi pare fuori dal mondo,spera un miracolo che magari ci sara grazie ai senatori a vita.
ah la serieta al governo:rolleyes:
giannola
22-01-2008, 12:19
Mi ci gioco le palle che Andreotti si asterrà se nn addirittura voterà contro....
ci sono ben 3 senatori a vita che possono fare l'interesse del governo: la montalcini, scalfaro e a scelta (ciampi o cossiga).
:O
Ramingo^^
22-01-2008, 12:20
13:11 Berlusconi: "Penso a Casini e Mastella insieme"
"Non voglio entrare nei piani degli altri. Penso che stia parlando con l'Udc e, quindi, probabilmente Casini e Mastella torneranno a stare insieme". Così, Silvio Berlusconi in visita alla madre Rosa Bossi ha replicato a chi gli chiedeva se vi fosse la possibilità di vedere l'ex ministro della giustizia, Clemente Mastella, nel centrodestra.
Ma si dai...tanto...l'importante è vincere le elezioni...chi se ne frega della gente che farà parte del governo...
Spero che Mastella nella CDL produca effetto boomerang...in fondo non ci vuole la laurea per non votare di nuovo Mastella...ma sono pessimista...l'Italia, o meglio gli italiani (gran parte)...sono quello che sono :(
jean_valjean
22-01-2008, 12:20
Il messaggio religioso è una cosa. Il messaggio politico è altra.
L'ho detto e ribadito un sacco di volte. Se qualcuno fa del messaggio religioso un messaggio politico lo si critichi con i modi, anche accesi della politica.
Se invece parla il Papa o un prete qualsiasi a chi condivide la fede cattolica il messaggio va accettato per la sua natura religiosa e tollerato, sempre che sia accettato in libertà e non sia una istigazione a commettere reati.
Purtroppo queste sfumature mancano a molti e si preferisce fare la cosa più efficace, nemmeno fossimo in guerra. Un politico porta avanti una posizione di tipo cattolico? Invece di discutere democraticamente con il politico e la parte di cittadinanza che rappresenta si fa prima ad attaccare direttamente il contenuto religioso e l'autorità (religiosa) che lo predica.
in italia sono la stessa cosa, visto che il religioso usufruisce di tanti benifici dati dal politico, il religioso non vuole detto politico? rifiuti i suoi vantaggi
Cossiga e Andreotti voteranno contro... per cui... :O
giannola
22-01-2008, 12:22
ma sono pessimista...l'Italia, o meglio gli italiani (gran parte)...sono quello che sono :(
guarda che anche tu fai parte degli italiani.:mbe:
se ognuno si assumesse le sue responsabilità e cooperasse con gli altri elettori scontenti per imporre dei cambiamenti si otterrebbe ben più che lamentarsi.:stordita:
Ramingo^^
22-01-2008, 12:23
guarda che anche tu fai parte degli italiani.:mbe:
se ognuno si assumesse le sue responsabilità e cooperasse con gli altri elettori scontenti per imporre dei cambiamenti si otterrebbe ben più che lamentarsi.:stordita:
Certo lo so, però come ho detto....sono pessimista che ciò accada...
Buongiorno:
IEri sera guardavo la rassegna stampa di skytg24, e fra le prime pagine spiccava quella de La Pdania, con una sua vignetta:
un castello pieno di macerie, con Prodi, Dalema, e altri e dei fulmini che lo colpivano dall'alto, e un cannone che lo colpiva, dico il castello, che metaforicamente interpretava il governo, nel cannone ci stava scritto "Vaticano"
Già risposto in mp ad un altro utente. Ugualmente indecoroso.
Anche se c'è una gravità diversa nel tirare dal tuo lato chi non c'entra niente e nel dipingerlo tra i nemici disonesti e "traditori".
Prendo atto comunque di come sia necessario ricorrere ad un paragone con "La Padania". Questo fa capire molte cose.
ma seriamente, quelli di destra sono contenti di beccarsi un mastella tra le fila?
ma seriamente, quelli di destra sono contenti di beccarsi un mastella tra le fila?
più che altro, quelli di destra sono consapevoli del fatto che andranno a votare per la vecchia DC allargata a destra?
ok... ma Mastella si definisce "per bene-cattolico" per cui l'accostamento è valido a priori!... :O
Pur di tornare a governare, si. Purtroppo.
EDIT: se con "quelli di destra" intendi i politici. Io non sono felice!
Ramingo^^
22-01-2008, 12:27
Ma se quelli del sud si son beccati Bossi...ed erano contenti....figurati....che vuoi che sia un mastella?
giannola
22-01-2008, 12:28
Certo lo so, però come ho detto....sono pessimista che ciò accada...
tu puoi cercare di impegnarti a fare la tua parte.
Sono anni che mi sbatto su sto forum per cercare di rompere la posizione del meno peggio e instaurare un piano di propositi con alcuni utenti.
Infatti molti mesi fa è nata l'operazione "ANDATE A CASA" che ha radunato un po di utenti spinti dalla volontà comune di scrivere la suddetta frase sulla scheda elettorale.
Voglio dire fare capire a chi ci ha governato fin'ora che noi vogliamo di più dalla politica è possibile in un modo o nell'altro.
Sempre democraticamente parlando. ;)
jean_valjean
22-01-2008, 12:31
Già risposto in mp ad un altro utente. Ugualmente indecoroso.
Anche se c'è una gravità diversa nel tirare dal tuo lato chi non c'entra niente e nel dipingerlo tra i nemici disonesti e "traditori".
Prendo atto comunque di come sia necessario ricorrere ad un paragone con "La Padania". Questo fa capire molte cose.
infatti, su questo concordo, la cosa E' abbastanza evidente, dico se pur un giornale come Lapadania nota la cosa, e tanti altri no...
Governo: Turigliatto, "Discorso Prodi mi convince a non dare fiducia"
22 gen 13:01 Politica
ROMA - ''Il discorso di Prodi alla Camera mi ha convinto a non dare la fiducia''. Cosi' il senatore dissidente della Sinistra Franco Turigliatto. ''Ha valorizzato tutte quelle scelte di politica economica come le finanziarie e il welfare e di politica estera che mi hanno convinto a mantenere il mio dissenso''. ''Io la fiducia al governo non la do piu''', ha detto Turigliatto. (Agr)
Corriere.it
:O :O
jean_valjean
22-01-2008, 12:33
ok... ma Mastella si definisce "per bene-cattolico" per cui l'accostamento è valido a priori!... :O
ieri sera ho seguoto per qualche momento, e con disgusto la trasmissione del Dott Vespa, in cui partecipava il sign mastella...
mischiava, confondeva, faceva di tutto, ma solo una frase era ben chiara:
io sono un onesto cattolico...
ieri sera ho seguoto per qualche momento, e con disgusto la trasmissione del Dott Vespa, in cui partecipava il sign mastella...
ti dimentichi, "sono una persona per bene e la gente lo sa"
cmq, benvenuto, nuovo utente:D
jean_valjean
22-01-2008, 12:34
Governo: Turigliatto, "Discorso Prodi mi convince a non dare fiducia"
22 gen 13:01 Politica
ROMA - ''Il discorso di Prodi alla Camera mi ha convinto a non dare la fiducia''. Cosi' il senatore dissidente della Sinistra Franco Turigliatto. ''Ha valorizzato tutte quelle scelte di politica economica come le finanziarie e il welfare e di politica estera che mi hanno convinto a mantenere il mio dissenso''. ''Io la fiducia al governo non la do piu''', ha detto Turigliatto. (Agr)
Corriere.it
:O :O
ottimo!! speriamo che non ci siano salti mortali, pur di restare in sella
Mi riferivo proprio a questo, infatti!... :D
~ZeRO sTrEsS~
22-01-2008, 12:36
se berlusconi diventa di nuovo primo ministro... io oltre a sparami nelle palle non ritorno piú in italia, nemmeno per le vacanze.
danny2005
22-01-2008, 12:36
13:11 Berlusconi: "Penso a Casini e Mastella insieme"
Spero che Mastella nella CDL produca effetto boomerang...in fondo non ci vuole la laurea per non votare di nuovo Mastella...ma sono pessimista...l'Italia, o meglio gli italiani (gran parte)...sono quello che sono :(