View Full Version : MASTELLA LASCIA IL GOVERNO: "UN'ESPERIENZA E' FINITA"
Berlusconi ha lasciato detto, alla domanda "Che facciamo con la legge elettorale?": "Baf, la legge elettorale c'è già e va benissimo".
TG4.
ELISAMAC1
22-01-2008, 23:59
Che brutto ricordo avro' di questo governo.Il peggiore che si abbia mai visto.Tenta di durare fino all'ultimo senza un minimo di vergogna.Dopo questo non e' che c'e' la fine del mondo ...
Su dai un po' di serieta'!!!
solo la fine dell'italia...
ELISAMAC1
23-01-2008, 00:12
L'ago della bilancia sara' cossiga.:mbe:
3nigma666
23-01-2008, 00:38
devono ancora scrivere l'articolo
http://www.repubblica.it/
Fà che cada sto governo, fà che cada... comincio a rimpiangere Berlusconi (ED E' GRAVE)
Se cade prodi il nostro debito pubblico tornerà a livelli impossibili perke il berlusca abbasserà le tasse (per pagarne meno lui) , senza diminuire le uscite.
NASCONDERA' COMPLETAMENTE L'INFORMAZIONE! HA GIA' DETTO CHE L APRIMA COSA CHE FARA' SARA QUELLA DI "FORTIFICARE" LA PRIVACY, IMBAVAGLIANDO L'INFORMAZIONE ..STRANAMENTE TUTTO CIO' DOPO LE SUE ULTIME INTERCETTAZIONI TELEFONICHE CON LA DIREZIONE RAI ....
CI RITROVEREMO ANCORA PIU POVERI.. STAVAMO REINIZIANDO A SALIRE ...
Certo, dall 'altra parte ,se cade Prodi, non avremo piu un travestito in parlamento, Un ministro che Sposta il giudice che indaga su di lui facendolo radiare ... Peccato però che qusto ministro (Mastella) ha potuto sposare De magistris GRAZIE AD UNA LEGGE LEGIFERATA DAL GOVERNO BERLUSCA..
Potrei fare mille altri Esempi...
INSOMMA DESTRA SINISTRA NON VEDO DIFFERENZA..UNA MERDA VALE L'ALTRA..
Non capisco neanche perke andare a votare !! A che serve? Tanto sono sempre gli stessi, Tanto non posso più scegliere la persona che mi rappresenta..lo scelgono loro ... tanto vale che decidessero loro, tra di loro...
E intanto noi Felici e contenti a Guardare Premium Gallery
^TiGeRShArK^
23-01-2008, 00:42
Infatti è venuta una tizia laureata in fisica o matematica che conosceva solo Matlab e non aveva mai programmato in C... Inutile dire che è stata segata...
...che non avesse mai programmato in c (:Puke: ) in realtà é un pregio :O
guardate possiamo tirare avanti il discorso quanto vogliamo ma è palese che il nostro paese è destinato inesorabilmente ad un crack economico. Non ci sono i presupposti per un cambio di rotta e se ciò non accadrà sarà solo perchè siamo all'interno della UE.
Facciamoci commissariare dall'UE a sto punto.....
greasedman
23-01-2008, 01:00
Se Giovedì Prodi crolla il paese va a puttane
Prodi non dovrebbe nemmeno perderci più tempo.
Gente come lui da sola, spreca solo tempo.
Già il paese sente il ringhio delle iene e degli abuffini pronti a riprendersi il corpo dell'Italia da spolpare. Tutta la schiera degli evasori, dei vari Saccà, dei vari lecchini, i parvenù, tutti i cortigiani pronti al grande sacco.
Lasci sto paese al destino che si merita.
Ma che dobbiamo farci con una persona normale come Prodi.
Uno che viene fotografato mentre carica le valige in macchina per le vacanze come un semplice italiano, che lo intervisti mentre esce dal negozio delle pastarelle di domenica come tuo padre. Che fa la fila al comune prendendo il biglietto come tutti.
Uno così è un miracolo che sia durato quasi due anni con altrettanti senatori di vantaggio.
Un paese incanaglito come questo, portato abilmente dai venerabili con una strategia almeno trentennale, a questi livelli non potrà mai avere un premier simile, ma neanche un ministro dell'economia come il presidente dell'FMI che -pfui- parla con le mani in tasca e dice bamboccioni.
E' vero che il paese che deve avere uno scatto d'orgoglio, sennò si tenesse Berlusconi e la sua idea di società mediocre. Che problema c'è...
Volevi un elettore del centro dx? (Anche se dal VDay per me sono cambiate molte cose!!)
Nonostante sia fortemente insoddisfatto di quanto finora fatto dal governo, non sono per niente contento.
Riassume perfettamente quello che penso anch'io.
Innanzitutto bisogna ammettere che con la situazione creatasi dopo il voto era oggettivamente difficile fare di meglio, dovendosi barcamenare fra Turigliatto e Mastella, Binetti e Capezzone.
Il problema era semmai a monte, con le campagne anti berlusconi della sx non si poteva che raccogliere la feccia. E così è stato. Ogni elettore di cdx sa che la sinistra non è in grado di governare.
Poi, i conti pubblici anche se non risanati sono stati rimessi sicuramente molto a posto
"molto a posto" è un'opinione IMPROVABILE, ogni governo piange il morto all'inizio, e parla di miracoli alla fine. Io non credo più a nessuno.
, anche se principalmente col sacrificio dei soliti (me compreso :().
Questo è GRAVISSIMO!! Se non ci (sono inquadrato come metalmeccanico) tutela la SX chi cazzo ci deve tutelare?
Sai cosa ti dico? Che ho capito che i sindacati lavorano (meglio) solo se al governo c'è la destra.
La lotta all'evasione fiscale stava andando avanti con una certa forza e stava dando risultati.
Non è certo il primo anno che c'è il boom del fisco, anzi direi che ormai è già il 3°. Il concordato fiscale ha ridotto di molto le ricerche.
Bersani stava lavorando benino (anche se poteva fare mooolto meglio).
Questo si! 10 e lode a Bersani! Pretendere di più ... in America forse, in Italia ha fatto il terremoto!!!
Insomma, ripeto, sono molto insoddisfatto, ma poteva andare molto peggio
Addirittura molto peggio? Cioé una legislatura sprecata per me è un abominio, non c'è NULLA di peggio!
Diciamo magari un po' di cose che non vanno:
1) Legge sul conflitto di interessi
2) Indulto
La prima era più importante di qualsiasi altra cosa fatta da Prodi. Era il problema vitale per OGNI elettore di csx!
Vi ha lasciato in braghe di tela dovreste ammetterlo.
La 2° è stata la cazzata più grande che un Governo abbia mai fatto da quando esiste la Repubblica ... ossia dalla rivoluzione francese.
Nonostante ciò come te concordo che il futuro non sarà per nulla bello, l'applauso a scena aperta pro-Mastella mi ha dato il colpo di grazia.
Non so che fare.
Demetrius
23-01-2008, 01:44
E con questo la manovra si è completata.
Berlusconi ci ha provato prima con Dini a dare la spallata la governo.
Quando nei mesi passati si diceva sicuro dell'imminente caduta di Prodi, era perchè aveva già il suo uomo a L'Avana.
Dini però è venuto meno, non ce la fatta a fare il suo lavoro fino in fondo, all'ultimo si è tirato indietro, forse per salvare un pò la faccia, forse perchè il cavaliere andava troppo sbandierando la sua sicurezza a destra e a manca e quindi sarebbe stato chiaro chi era un uomo del cavaliere, chissà.
E allora serviva un altro che non si facesse problemi a salvare la faccia, quindi Mastella.
Io sono convinto che tutta la vicenda sulla moglie sia stata creata ad arte per dare l'occasione al ceppalone nazionale di poter giocare la parte dell'abbandonato, e quindi lasciare il governo non per una sua decisione arbitraria ma in risposta ai soprusi subiti da lui e dalla famiglia.
Guarda caso, lo stesso giorno Bagnasco parla di stato a coriandoli, accusa il governo di aver sconsigliato la visita del Papa (quando il giorno stesso della rinuncia sia Prodi che Amato avevano dichiarato che la sicurezza era stata assicurata dal governo a seguito di verifiche congiunte con responsabili della sicurezza del vaticano) e lancia l'attacco ai di.co e alla 194.
Immediatamente, Fini sconfessa mesi di antiberlusconismo e si riallinea senza esitazioni.
Una manovra a tenaglia, questa volta eseguita senza i soliti troppi strombazzamenti di Berlusconi, che ha mantenuto negli ultimi tempi un profilo basso per evitare di mandarla a monte come prima.
dimentichi il referendum sulla legge elettorale... è anche il giorno in cui viene approvato, una nuova legge elettorale o il referendum cancellerebbe completamente l'UDEUR e tutti gli altri partitini dell'1%... l'unico modo per sopravvivere è andare subito a nuove elezioni.
Poi, i conti pubblici anche se non risanati sono stati rimessi sicuramente molto a posto, anche se principalmente col sacrificio dei soliti (me compreso :().
La lotta all'evasione fiscale stava andando avanti con una certa forza e stava dando risultati.
Anche se nessuno se ne è accorto, alcuni provvedimenti (ICI, affitti) stavano cominciando ad arrivare.
Bersani stava lavorando benino (anche se poteva fare mooolto meglio).
Insomma, ripeto, sono molto insoddisfatto, ma poteva andare molto peggio, e adesso che aspettavo il governo al varco per vedere se finalmente, ora che i conti pubblici non erano più in assoluta emergenza ma solo in normale emergenza :D, si cominciava davvero a fare qualcosa sul fronte delle altre emergenze (salari, energia, ambiente, sanità, servizi) ecco che salta tutto.
Tornerà il cdx, si mangerà un altro pezzo del nostro futuro per darci un presente apparentemente meno pesante, gli evasori che stavano cominciando vagamente a preoccuparsi torneranno a dormire sonni tranquilli.
Il tutto naturalmente a partire da settembre, perché ora si ferma tutto, prima in attesa delle elezioni, poi della formazione del governo, poi della fine della pausa estiva.
E intanto il 2008 che si preannuncia pesantissimo sarà andato avanti per i fatti suoi, senza nessun intervento teso a migliorare la situazione sia nel breve che nel medio-lungo periodo.
Sono completamente d'accordo, ed inoltre andare al voto con questa legge elettorale sarebbe solo una vittoria per l'UDEUR.
A questo punto meglio un governo tecnico guidato da una personalità importante come ad esempio Draghi che cerchi di mantenere basso il debito pubblico, riducendo le tasse per per quel poco già pre-annunciato, e vari una legge elettorale con sbarramento non inferiore al 5%.
Boh, non ci capisco nulla. A qualcuno con Berlusconi le tasse sono calate ( :confused: ), a qualcuno come te sono rimaste stabili, a me sono pure aumentate. Sia grazie alla Finanziaria 2004 che a quella 2005. E senza citare quella 2006, pure opera tremontiana.
Chi ha ragione? :confused:
Se a qualcuno sono calate la tasse con Berlusconi, o era notevolmente povero (per l'aumento della no-tax area), o particolarmente ricco (grazie all'abbassamento delle ultime aliquote irpef)... alla maggior parte degli italiani non è cambiato niente (e quel poco dato ad inizio legislatura è stato tolto con le ultime finanziarie 2005-2006).
Ma ... cioé il CDX ha al sicuro 160 voti su 320 al senato, a Prodi ne servono 161 per vincere perciò ... si dice FIDUCIOSO. Spera in:
1) Assenza di senatori del cdx (figurati, hanno fatto manca fino ad oggi ovvi che ci saranno tutti a godersi la caduta)
2) Voto dei Dinisti ... che non vedono l'ora di passare di la
3) Voto dei Senatori a vita (già più credibile)
4) Voto di Cossiga (... non so se ridere ...)
Inoltre ha dichiarato che non ci sarà un governo di tecnici ...
...che non avesse mai programmato in c (:Puke: ) in realtà é un pregio :O
Anatema! :O
Beh, però la maggior parte del software qui è scritto in ANSI C + POSIX (da me... :ciapet: )
Berlusconi ha lasciato detto, alla domanda "Che facciamo con la legge elettorale?": "Baf, la legge elettorale c'è già e va benissimo".
Allora l'ha detto sul serio, non me lo sono sognato!... "E' una buona legge elettorale"!!!... fino al giorno prima fa di tutto per trovare un accordo col PD per cambiare legge elettorale (leggi le dichiarazioni sui giornali sulla necessità di cambiarla) e ora invece va benissimo... non finirà mai di stupirmi!...
... ma in fondo neppure troppo, visto che l'attuale legge era stata fatta sotto il suo governo... :O
giannola
23-01-2008, 08:12
guardate possiamo tirare avanti il discorso quanto vogliamo ma è palese che il nostro paese è destinato inesorabilmente ad un crack economico. Non ci sono i presupposti per un cambio di rotta e se ciò non accadrà sarà solo perchè siamo all'interno della UE.
mi spiace dirti che l'UE non può far nulla per invertire la rotta politica di un paese.
Potrà sanzionare il crack economico solo quando sarà avvenuto.:(
Se Giovedì Prodi crolla il paese va a puttane, non perchè torna Silvio (beh anche per quello :D ) ma perchè si rivoterà con la stessa vergognosa legge elettorale. Io spero che il governo si salvi, anche per un voto, ma che poi si vari subito una nuova legge elettorale e si ritorni a votare. Nemmeno Berlusconi secondo me ha guadagnarci in questo sistema elettorale.
Il paese grazie al cielo non è a puttane, nè lo sarà dopo la caduta di prodi, perchè vivaiddio c'è ancora chi si spacca il culo a lavorare.
Ho letto con ilarità molti interventi pro o contro questo o quello schieramento.
E' abbastanza triste constatare che nonostante tutto siete ancora attaccati a questa classe politica incapce di far altro che i propri interessi.
A parte Davigo, che era quello che si è limitato a parlare il meno possibile e già questo la dice lunga, i politici non si sono risparmiati in magre figure nel tentativo (il solito) di screditare l'avversario.
Chi casini ?
Quello che protegge un indagato e condannato ?
Chi pecoraro ?
Quello che sta lasciando andare in malora l'ambiente ?
Chi la bindi ?
Quella che non si è occupata assolutamente dei mali della sanità italiana ?
L'altro non mi viene in mente ma di sicuro basta cercare che si trova del marcio.
Bei politici difendete.
A me questo tipo di politica mi fa schifo
Prodi non dovrebbe nemmeno perderci più tempo.
Gente come lui da sola, spreca solo tempo.
Già il paese sente il ringhio delle iene e degli abuffini pronti a riprendersi il corpo dell'Italia da spolpare. Tutta la schiera degli evasori, dei vari Saccà, dei vari lecchini, i parvenù, tutti i cortigiani pronti al grande sacco.
Lasci sto paese al destino che si merita.
Ma che dobbiamo farci con una persona normale come Prodi.
Uno che viene fotografato mentre carica le valige in macchina per le vacanze come un semplice italiano, che lo intervisti mentre esce dal negozio delle pastarelle di domenica come tuo padre. Che fa la fila al comune prendendo il biglietto come tutti.
Uno così è un miracolo che sia durato quasi due anni con altrettanti senatori di vantaggio.
Un paese incanaglito come questo, portato abilmente dai venerabili con una strategia almeno trentennale, a questi livelli non potrà mai avere un premier simile, ma neanche un ministro dell'economia come il presidente dell'FMI che -pfui- parla con le mani in tasca e dice bamboccioni.
E' vero che il paese che deve avere uno scatto d'orgoglio, sennò si tenesse Berlusconi e la sua idea di società mediocre. Che problema c'è...
Quoto, ma non giudicherei TPS solo per l'infelice battuta sui "bambacioni".
LuVi
Allora l'ha detto sul serio, non me lo sono sognato!... "E' una buona legge elettorale"!!!... fino al giorno prima fa di tutto per trovare un accordo col PD per cambiare legge elettorale (leggi le dichiarazioni sui giornali sulla necessità di cambiarla) e ora invece va benissimo... non finirà mai di stupirmi!...
... ma in fondo neppure troppo, visto che l'attuale legge era stata fatta sotto il suo governo... :O
peggio.. ha detto che questa legge elettorale al massimo con qualche modifica è perfetta.. ma tra le modifiche non si parla della possibilità di esprimere le preferenze ai candidati..
il porcellum.. è perfetto..
EarendilSI
23-01-2008, 08:55
CRONACHE MARZIANE
La sai l’ultima? «Il governo Prodi ha rimesso in piedi il Paese». Sicuro, proprio così. L’ha detto il medesimo premier parlando alla Camera. Che l’abbia detto lui, del resto, è abbastanza scontato: altrimenti chi altro avrebbe osato tanto? Ormai persino i parenti stretti di Prodi hanno qualche titubanza: prima di fargli un complimento stanno attenti che nessuno li veda. È piuttosto sorprendente, invece che il premier abbia detto quella frase alla Camera dei Deputati: fino a prova contraria le barzellette hanno già una loro sede istituzionale. Ma è il Bagaglino, non il Parlamento.
Quello che bisogna riconoscere assolutamente a Prodi è una dose di coraggio da far paura. Mentre l’Italia cade a pezzi, tutti gli istituti di ricerca mettono in evidenza lo sfascio avanzante, i sondaggi rivelano l’insoddisfazione generale, lui si presenta in aula a dire che «ha rimesso l’Italia in piedi». Ricorda quel ministro di Saddam Hussein che in tv giurava: «Le nostre truppe stanno combattendo eroicamente e hanno respinto l’assalto dei nemici». E intanto si vedevano i carri armati Usa che avanzavano dietro le sue spalle. Se non sbaglio fu soprannominato Alì il Comico.
Ecco Prodi è una specie di Alì il Comico in salsa bolognese. Bankitalia ha appena certificato che le spese non sono state tagliate? Ebbene, lui se ne impipa e proclama, alla faccia dei numeri, che le spese sono state tagliate. In venti mesi non è riuscito nemmeno a farsi ricevere da Bush? Ebbene, lui se ne impipa e proclama, alla faccia della realtà, che l’Italia ha avuto «il posto che le spetta nello scenario internazionale». E avanti così: in quindici minuti alla grande in cui ha smentito in ordine sparso: i dati Istat, i dati Ocse, le ricerche Censis, i sondaggi di Repubblica, il Financial Times, il Wall Street Journal, il Papa, la Cei, il Fondo monetario internazionale e forse anche la lattaia sotto casa.
Suvvia, siamo seri: non ci crede nemmeno lui. A un certo punto è riuscito persino a dire che questo governo «ha creduto e crede nell’ambiente e nella sua tutela». Eccome no. Si è visto, quanto crede nell’ambiente e nella sua tutela, l’ha potuto ammirare in mondovisione tutto il pianeta. Basta dare un’occhiata a Napoli e alla Campania. Questo governo crede nell’ambiente tanto quanto noi crediamo all’uomo nero e al babau. Anche se, dopo aver visto all’opera Prodi, al babau ci crediamo un po’ di più.
Lo ripetiamo: ci vuole un grande coraggio, e una emerita faccia di tolla, per sostenere oggi che l’Italia è stata rimessa in piedi. Sarebbe come se mio figlio prendesse quattro in matematica e dicesse: «Papà, oggi ho preso un bel voto». Che fai? Lo prendi a sberle? Gli togli la playstation? Ecco: anche a Prodi bisognerebbe togliere il giocattolo. Quello che ha fatto alla Camera non è stato un discorso politico: è il manifesto degli impuniti, la magna charta dei senza vergogna, il documento programmatico di un partito surreale, iperuranico, alieno. Un partito che ha perso il contatto con la realtà.
Ora mi dicono che Prodi ha messo in piedi un grande suk di parlamentari per cercare di restare a galla a tutti i costi. Il Supermercatone Romano è aperto. Ma come? Il centrosinistra non faceva lezioni di morale sull’argomento, solo poche settimane fa? Si cambia in fretta per non morire. O meglio, per resuscitare. Però quali siano le alchimie numeriche con cui il premier spera di realizzare il miracolo, poco importa: quello che importa è che il miracolo non riesca. Perché di barzellette ne abbiamo sentite abbastanza: non è con Alì il Comico che si può far vivere un governo. E, tanto meno, un Paese.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=235930
^TiGeRShArK^
23-01-2008, 09:01
si ma la gente mangia pane e mortadella (ogni riferimento è puramente casuale :O)
mica pane e conti pubblici
in argentina invece, dove tutti si potevano addirittura permettere tartine col caviale si è visto com'é finita. per me, sinceramente, tra mangiare oggi caviale, ritrovandomi domani a non poter mangiare nulla, e mangiare un pò di meno oggi però avendo sostentamento sufficiente anche domani, non c'é assolutamente paragone.E non dite che sono ipotesi totalmente campate in aria perchè se ricordate la situazione generale di quegli anni non dovreste avere dubbi.
EarendilSI
23-01-2008, 09:12
in argentina invece, dove tutti si potevano addirittura permettere tartine col caviale si è visto com'é finita. per me, sinceramente, tra mangiare oggi caviale, ritrovandomi domani a non poter mangiare nulla, e mangiare un pò di meno oggi però avendo sostentamento sufficiente anche domani, non c'é assolutamente paragone.E non dite che sono ipotesi totalmente campate in aria perchè se ricordate la situazione generale di quegli anni non dovreste avere dubbi.
Certo come no...visto l'aumento della spesa delle pensioni voluta da questo governo un domani se e quando potrò andare in pensione altro che mangiare pane e mortadella, è un miracolo se potrò mangiare pane e acqua... :rolleyes:
e visto l'aumento delle tasse e nessuna riforma strutturale questo governo ha fallito su tutto...
in argentina invece, dove tutti si potevano addirittura permettere tartine col caviale si è visto com'é finita. per me, sinceramente, tra mangiare oggi caviale, ritrovandomi domani a non poter mangiare nulla, e mangiare un pò di meno oggi però avendo sostentamento sufficiente anche domani, non c'é assolutamente paragone.E non dite che sono ipotesi totalmente campate in aria perchè se ricordate la situazione generale di quegli anni non dovreste avere dubbi.
Il problema è che, da come si è evoluta la situazione economica in questi ultimi giorni, è dura prevedere come andra un domani.
Il tuo discorso non è sbagliato, ma potrei dirti che preferisco avere qualcosa di più adesso, in modo da poter mettere via qualcosa, e utilizzarlo nei momenti di magra.
Sono critico sulla politica economica, e spiego il perchè con un esempio: se fanno degli sconti sull' ici(come qualcuno ha accennato prima) sono conento sono 20-30€ risparmiati, però se per colpa dello stesso governo mi aumenta la rata universitaria di 150 € per un anno perche hanno utilizzato i soldi dell'università per eliminare lo scalone delle pensioni, mi permetterai di essere un po incazzato e scettico sulle scelte economiche
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=235930
il solito articolo del giornale un fonte un pò più accreditata?
EarendilSI
23-01-2008, 09:31
il solito articolo del giornale un fonte un pò più accreditata?
Lol...ma hai almeno letto l'articolo? :rolleyes:
No perché non ci vuole chissà che fonte su quello che ha detto prodi ieri alla camera...e poi è un articolo un po' ironico ma che dal mio punto di vista ben inquadra l'attuale condizione del premier... :D
Allora l'ha detto sul serio, non me lo sono sognato!... "E' una buona legge elettorale"!!!... fino al giorno prima fa di tutto per trovare un accordo col PD per cambiare legge elettorale (leggi le dichiarazioni sui giornali sulla necessità di cambiarla) e ora invece va benissimo... non finirà mai di stupirmi!...
... ma in fondo neppure troppo, visto che l'attuale legge era stata fatta sotto il suo governo... :O
silvio mira solo a tornare a governare il più velocemente possibile, i problemi del paese sono secondari meno che meno la legge elettorale, l'accordo col pd poteva essere utile nel medio termine, ora no, quindi si rimangia ancora quello che aveva detto, tanto le sue pecorelle, che starnazzavano tanto, stanno tornando all'ovile assieme al mastella col quale pare abbia già un accordo elettorale. Pronti ad altri 5 anni di sacco dello stato italiano? venderanno finalmente le spiaggie? a quando le montagne? ho già i brividi e il voltastomaco
Che brutto ricordo avro' di questo governo.Il peggiore che si abbia mai visto.Tenta di durare fino all'ultimo senza un minimo di vergogna.Dopo questo non e' che c'e' la fine del mondo ...
Su dai un po' di serieta'!!!
per fortuna tua non hanno deciso di tassare gli errori grammaticali :O
Prodi non dovrebbe nemmeno perderci più tempo.
Gente come lui da sola, spreca solo tempo.
Già il paese sente il ringhio delle iene e degli abuffini pronti a riprendersi il corpo dell'Italia da spolpare. Tutta la schiera degli evasori, dei vari Saccà, dei vari lecchini, i parvenù, tutti i cortigiani pronti al grande sacco.
Lasci sto paese al destino che si merita.
Ma che dobbiamo farci con una persona normale come Prodi.
Uno che viene fotografato mentre carica le valige in macchina per le vacanze come un semplice italiano, che lo intervisti mentre esce dal negozio delle pastarelle di domenica come tuo padre. Che fa la fila al comune prendendo il biglietto come tutti.
Uno così è un miracolo che sia durato quasi due anni con altrettanti senatori di vantaggio.
Un paese incanaglito come questo, portato abilmente dai venerabili con una strategia almeno trentennale, a questi livelli non potrà mai avere un premier simile, ma neanche un ministro dell'economia come il presidente dell'FMI che -pfui- parla con le mani in tasca e dice bamboccioni.
E' vero che il paese che deve avere uno scatto d'orgoglio, sennò si tenesse Berlusconi e la sua idea di società mediocre. Che problema c'è...
anche se un pò mi fa impressione, ti devo quotare.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=235930
mario giordano :asd:
silvio mira solo a tornare a governare il più velocemente possibile, i problemi del paese sono secondari meno che meno la legge elettorale, l'accordo col pd poteva essere utile nel medio termine, ora no, quindi si rimangia ancora quello che aveva detto, tanto le sue pecorelle, che starnazzavano tanto, stanno tornando all'ovile assieme al mastella col quale pare abbia già un accordo elettorale. Pronti ad altri 5 anni di sacco dello stato italiano? venderanno finalmente le spiaggie? a quando le montagne? ho già i brividi e il voltastomaco
*
Le parole di Calderoli e La Russa sulla campagna aquisti di Prodi al senato sono scandalose...pensassero a Silvio e a quel che disse poco tempo fa...lui si che HA FATTO compere in senato.
Che schifo :Puke:
Lol...ma hai almeno letto l'articolo? :rolleyes:
No perché non ci vuole chissà che fonte su quello che ha detto prodi ieri alla camera...e poi è un articolo un po' ironico ma che dal mio punto di vista ben inquadra l'attuale condizione del premier... :D
direi che dice un sacco di balle alla maniera del giornale ma se ci credi buon per te :)
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 10:03
Allora l'ha detto sul serio, non me lo sono sognato!... "E' una buona legge elettorale"!!!... fino al giorno prima fa di tutto per trovare un accordo col PD per cambiare legge elettorale (leggi le dichiarazioni sui giornali sulla necessità di cambiarla) e ora invece va benissimo... non finirà mai di stupirmi!...
... ma in fondo neppure troppo, visto che l'attuale legge era stata fatta sotto il suo governo... :O
Ha detto che è una buona legge e la si può aggiustare spostando il premio di maggioranza su scala nazionale, anziché regionale.
Va beh, consideriamola una delle sue tante boutade.
EarendilSI
23-01-2008, 10:04
direi che dice un sacco di balle alla maniera del giornale ma se ci credi buon per te :)
A beh certo se tu credi a prodi che dice che ha rimesso in piedi il paese buon per te :)
Il segretario del Pd: ''Nessuna critica dai nostri esponenti al premier''
Prodi: ''Sono ottimista''.
Veltroni: ''Elezioni scelta peggiore''
Il presidente del Consiglio nel suo discorso a Montecitorio chiede la fiducia: ''Sono orgoglioso di questo governo''. E sottolinea: ''Mastella mai lasciato solo''. Domani il voto alla Camera, giovedì al Senato. L'Udeur conferma il suo no. Sinistra divisa. Fini e Berlusconi: ''Uniti al voto''. Ma l'Udc frena: ''Ci vuole esecutivo di responsabilità nazionale''. Il Cavaliere: ''Se governo vive con espedienti Italia in piazza''.
Roma, 22 gen. (Adnkronos) - "Sono ottimista". Assediato da tv e cameramen Romano Prodi, si dice fiducioso sull'esito della crisi politica aperta dalla decisione dell'Udeur di lasciare la maggioranza. ''E' ottimista come dice sempre?'', chiedono i cronisti. "Sì", replica il Professore che assicura: "sto benissimo". Il premier dice anche di condividere l'intervento del segretario del Pd all'assemblea dei deputati e dei senatori del partito: "ho condiviso moltissimo l'intervento di Veltroni".
"Le elezioni sono la scelta peggiore per il Paese", ha detto il segretario del Pd nel suo intervento all'assemblea dei parlamentari del Partito che si è svolta a porte chiuse nell'aula magna di palazzo Marini. Veltroni, inoltre, ha sottolineato come il suo partito stia sostenendo "con forza" l'esecutivo Prodi.
"Voglio iniziare ricordando il buon lavoro fatto dal governo Prodi", ha detto all'inizio del suo intervento. Al suo fianco è seduto sul palco degli oratori Prodi che viene accolto al suo arrivo dall'applauso della platea. Il segretario del Pd prende in mano un mucchio di agenzie di stampa spiegando che "non c'è nessuna dichiarazione" critica al governo che arriva da un esponente del Pd. Subito dopo queste parole i giornalisti vengono allontanati dalla sala perché, dicono gli organizzatori, la riunione è off limits per la stampa.
Poi, commentando con i giornalisti le dichiarazioni del Cavaliere in merito alla riproposizione dell'alleanza di centrodestra in caso di elezioni anticipate, Veltroni sottolinea: "Considero la risposta di Berlusconi interlocutoria perché sarebbe una delusione per gli elettori del centrodestra trovarsi con una coalizione sempre più larga, sempre più confusa ed eterogenea".
"Ciascuno - prosegue il leader del Pd - è nella piena responsabilità di dare le risposte che lo riguardano. Per quanto riguarda il Partito democratico oggi sosteniamo la coalizione dell'Unione e per il futuro, lo ribadisco, coltiveremo la nostra vocazione maggioritaria".
Veltroni rinnova il pieno appoggio del Pd a Prodi e la sua scelta di "parlamentarizzare la crisi, farla uscire dal circuito mediatico e rendere chiaro cosa sta accadendo di fronte agli italiani". Il Pd è impegnato, spiega Veltroni, per la fiducia alla Camera e al Senato. Ma se a palazzo Madama Prodi non dovesse farcela? Chiedono i cronisti e il leader del Pd risponde: "al momento non prendo in considerazione subordinate rispetto al governo Prodi e ripeto: si eviti la crisi e il rischio di elezioni anticipate".
Veltroni, inoltre, ci tiene a sottolineare che c'è assoluta sintonia con il premier: "Siamo assolutamente tutti d'accordo e vorrei mettervi in guardia dai seminatori di zizzania - dice rivolto ai cronisti - . La nostra è una squadra che lavora in sintonia da mesi. Io ho citato -continua Veltroni - le 92 dichiarazioni che ho trovato in due anni di uomini politici della maggioranza che hanno detto: 'o è così o faccio cadere il governo'. Non c'è una dichiarazione del genere, non ce ne è nemmeno una, da parte del Pd", ribadisce il segretario smentendo chi accusa il suo partito di avere indebolito il governo Prodi.
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.1798543125
ma ancora è ottimista prodi??? come cavolo fa ad avere tutta sta sicurezza???:rolleyes: :rolleyes: :doh: :doh:
A beh certo se tu credi a prodi che dice che ha rimesso in piedi il paese buon per te :)
Che poi il bello è stato che ieri, mentre parlava alla Camera, ha detto: "L'Italia ha riconquistato fiducia in Europa"...ma ti rendi conto??? il giorno prima il Financial Times aveva detto che siamo il Paese peggio governato aeuhuaeh:banned: :banned:
LA Germania dal 2001 al 2005 è cresciuta quanto l'Italia. :O
Grafico (http://img247.imageshack.us/img247/4672/fattipilcrescitaeuropa1ai8.jpg)
nel 2005 siamo cresciuti 0 .....
2) Indulto
La 2° è stata la cazzata più grande che un Governo abbia mai fatto da quando esiste la Repubblica ... ossia dalla rivoluzione francese.
Un Governo ?? .... un Parlamento vorrai dire ;) ... siamo una repubblica parlamentare non dimentichiamolo .... l'indulto è stato votato da tutta l'aula non è stato un provvedimento governativo; il tutto solo per precisione perchè quando sento esponenti del cdx che lo contestano bisognerebbe chiedere loro dov'erano quando c'era la votazione.
Ah ricordiamo anche che fu il Papa a chiederlo e dato che il prossimo sarà il governo dei teo-con le prossime leggi le farà direttamente Bagnasco
EarendilSI
23-01-2008, 10:13
Che poi il bello è stato che ieri, mentre parlava alla Camera, ha detto: "L'Italia ha riconquistato fiducia in Europa"...ma ti rendi conto??? il giorno prima il Financial Times aveva detto che siamo il Paese peggio governato aeuhuaeh:banned: :banned:
Ebbeh?!? Guarda che è il Giornale che racconta balle, prodi invece ieri alla camera ha fatto un discorso integerrimo...:rolleyes:
Non riesco a trattenermi dal ridere associare la parola integerrimo a prodi...:rotfl:
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 10:13
A beh certo se tu credi a prodi che dice che ha rimesso in piedi il paese buon per te :)
Beh, i conti pubblici sono migliorati davvero, non lo dice solo Prodi.
Che poi il bello è stato che ieri, mentre parlava alla Camera, ha detto: "L'Italia ha riconquistato fiducia in Europa"...ma ti rendi conto??? il giorno prima il Financial Times aveva detto che siamo il Paese peggio governato aeuhuaeh:banned: :banned:
allora ci meritiamo proprio la depenalizzazione del falso in blancio, l'evasione a go go, le cirami e i cuffaro, i conti dissennati, le leggi ad personam, il precariato, la brambilla borghezio e calderoli, le leggi porcata, i condoni..
A beh certo se tu credi a prodi che dice che ha rimesso in piedi il paese buon per te :)
lungi da me difendere il governo dell'indulto. ma i numeri mi sembrano abbastanza chiari. le agenzie di rating si sono espresse molto positivamente (http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/economia/conti-pubblici-66/moodys-outlook/moodys-outlook.html), quando se non sbaglio nella precedente legislatura eravamo stati declassati. nel mondo capitalista contano queste cose.
i numeri al momento danno ragione a Prodi e TPS. chissà, magari nei 3 anni e rotti restanti si sarebbero potuti far apprezzare anche dagli elettori.
ma tutto questo è impossibile perchè ciò che contano sono quelle gran baggianate dei sondaggi (che ognuno si fa confezionare per come gli serve) che dopo 6 mesi di azione di governo spuntano ad avvelenare il clima e l'opinione pubblica.
e in tutta questa gran caciara chi la vince sarà sempre quello che ha più possibilità di comunicare sondaggi che fino a prova contraria non valgono un beneamato. altrimenti potremmo evitare le elezioni.
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 10:18
Grafico (http://img247.imageshack.us/img247/4672/fattipilcrescitaeuropa1ai8.jpg)
nel 2005 siamo cresciuti 0 .....
Ma perché ti attacchi a questi grafici ed estrapoli solo i dati che ti fanno comodo? :)
Allora ti faccio una domanda: perché nel 2006 e nel 2007 siamo cresciuti molto meno rispetto alla Germania? e perché nel 2008 la nostra crescita è già prevista in calo?
Perché anche dal 1996 al 1999, con Prodi al Governo, siamo cresciuti meno rispetto agli altri?
E nonostante questo, dico che non è colpa di Prodi. Così come la stagnazione nel 2005 e 2003 non è stata colpa di Berlusconi.
Un Governo ?? .... un Parlamento vorrai dire ;) ... siamo una repubblica parlamentare non dimentichiamolo .... l'indulto è stato votato da tutta l'aula non è stato un provvedimento governativo; il tutto solo per precisione perchè quando sento esponenti del cdx che lo contestano bisognerebbe chiedere loro dov'erano quando c'era la votazione.
Ah ricordiamo anche che fu il Papa a chiederlo e dato che il prossimo sarà il governo dei teo-con le prossime leggi le farà direttamente Bagnasco
shhh..shhh..shhh..
tutto ciò è logico e potrebbe avere effetti devastanti....
Ebbeh?!? Guarda che è il Giornale che racconta balle, prodi invece ieri alla camera ha fatto un discorso integerrimo...:rolleyes:
Non riesco a trattenermi dal ridere associare la parola integerrimo a prodi...:rotfl:
quindi quando pensi a berlusconi e al vostro futuro compagno di coalizione mastella cosa fai? soffochi dalle risate? :asd:
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 10:22
Un Governo ?? .... un Parlamento vorrai dire ;) ... siamo una repubblica parlamentare non dimentichiamolo .... l'indulto è stato votato da tutta l'aula non è stato un provvedimento governativo; il tutto solo per precisione perchè quando sento esponenti del cdx che lo contestano bisognerebbe chiedere loro dov'erano quando c'era la votazione.
Ah ricordiamo anche che fu il Papa a chiederlo e dato che il prossimo sarà il governo dei teo-con le prossime leggi le farà direttamente Bagnasco
Ti ricordo che nel CDX solo Forza Italia e UDC hanno votato a favore dell'indulto e chi lo contesta sono esponenti di AN e Lega Nord, che non l'hanno votato. ;)
...
Guarda che rispondevo a zerothehero ....
LA Germania dal 2001 al 2005 è cresciuta quanto l'Italia
Scusa è ma non è corretto .... sono caduti ma poi si sono rialzati più di quanto abbiamo fatto noi .... mica ho detto altro ..... se adesso non posso neanche dire questo và bene gli economisti siete voi ..... :boh:
E nonostante questo, dico che non è colpa di Prodi. Così come la stagnazione nel 2005 e 2003 non è stata colpa di Berlusconi.
Và bene ... è stato un periodo di sfiga ;)
Ti ricordo che nel CDX solo Forza Italia e UDC hanno votato a favore dell'indulto e chi lo contesta sono esponenti di AN e Lega Nord, che non l'hanno votato. ;)
ah, allora...
solo forza italia e udc...
quindi quando pensi a berlusconi e al vostro futuro compagno di coalizione mastella cosa fai? soffochi dalle risate? :asd:
ma berlusconi ha i quattrini,per tappargli la bocca al ceppaloni basta che gli infili qualche assegno a 7 zeri in bocca.
A beh certo se tu credi a prodi che dice che ha rimesso in piedi il paese buon per te :)
purtroppo non è solo prodi a dirlo, informati e non sul giornale. Prodi non ha fatto miracoli ma quantomeno a risanato usando vecchi antipatici metodi molti altri ministri hanno fatto un buon lavoro ecc ecc, ma già il fatto che si sia interrotta la "politica" economica di berlusconi a quantomeno ritardato lo sfascio del paese. Ora finalmente si potrà riprendere la corsa verso il baratro come al solito... puoi risparmiarti di rispondere conosco già la risposta ;)
ma berlusconi ha i quattrini,per tappargli la bocca al ceppaloni basta che gli infili qualche assegno a 7 zeri in bocca.
mannò..basta il ministero della giustizia..magari questa volta si tira direttamente quello della sanità. così viene tutto più liscio :D
ma berlusconi ha i quattrini,per tappargli la bocca al ceppaloni basta che gli infili qualche assegno a 7 zeri in bocca.
o basta che chiami il suo amico saccà per comprare qualche politico.. :cool:
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 10:35
Guarda che rispondevo a zerothehero ....
LA Germania dal 2001 al 2005 è cresciuta quanto l'Italia
Scusa è ma non è corretto .... sono caduti ma poi si sono rialzati più di quanto abbiamo fatto noi .... mica ho detto altro ..... se adesso non posso neanche dire questo và bene gli economisti siete voi ..... :boh:
Beh, certo, nel 2005 siamo cresciuti meno, ma dal 2001 al 2003, con il governo Berlusconi, siamo cresciuti più della Germania, mentre nel 2006 e nel 2007, con il governo Prodi, stiamo crescendo di meno. :)
Credo che sia piuttosto banale usare qualche cifra per fotografare l'operato di un governo. E il PIL, poi, è il dato meno opportuno, perché secondo me dipende anche da fattori esterni all'azione di governo.
purtroppo non è solo prodi a dirlo, informati e non sul giornale. Prodi non ha fatto miracoli ma quantomeno a risanato usando vecchi antipatici metodi molti altri ministri hanno fatto un buon lavoro ecc ecc, ma già il fatto che si sia interrotta la "politica" economica di berlusconi a quantomeno ritardato lo sfascio del paese. Ora finalmente si potrà riprendere la corsa verso il baratro come al solito... puoi risparmiarti di rispondere conosco già la risposta ;)
Purtroppo a Berlusconi quasi quasi non conviene salire adesso. E' vero: il rapporto deficit/PIL è migliorato. Ma perchè il PIL è salito di molto e inaspettatamente (il cosiddetto tesoretto è dovuto al gettito in più non previsto). Ma le spese non sono affatto diminutite. Tant'è che il debito pubblico è salito continuamente (ora è il record assoluto, mi pare anche l'anno scorso). Invece di usare il cd tesoretto per diminuire il deficit, lo hanno sperperato. E poichè il debito non è diminuito, quanto meno non hanno tagliato abbastanza le spese (non ricordo se le hanno effettivamente diminuite)... E' facile far quadrare i conti in un periodo di alta crescita del PIL e gettiti in più non previsti. Più difficile farlo quando il PIL non cresce (vedi 2003-2005) sopratutto per cause esterne. Inoltre è poco saggio sperperare il tesoretto per diminuire di qualche euro, ininfluente, le tasse a certe categorie (che però ricambieranno con il voto)... Saranno grati, ma poi il governo seguente (che probabilmente non sarà fatto da loro), poi dovrà pensare al debito... Ora che si è avuta la fortuna di avere un alto gettito oltre le previsioni, invece di usarlo per diminuire il debito, come suggerito peraltro da autorità europee, tanto elogiate quando si tratta di prendere complimenti, ma poi snobbate quando si tratta di prendere suggerimenti, cosa si fa? Lo si sperpera in distribuzioni a pioggia a categorie amiche? Questa non è lungimiranza, ma segno che persino il governo pensa che si andrà presto alle elezioni: meglio tenersi buoni gli elettori...
Beh, certo, nel 2005 siamo cresciuti meno, ma dal 2001 al 2003, con il governo Berlusconi, siamo cresciuti più della Germania, mentre nel 2006 e nel 2007, con il governo Prodi, stiamo crescendo di meno. :)
Credo che sia piuttosto banale usare qualche cifra per fotografare l'operato di un governo. E il PIL, poi, è il dato meno opportuno, perché secondo me dipende anche da fattori esterni all'azione di governo.
Shhhh.... Berlusconi è il male... Ricordatelo... :O
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 10:40
Và bene ... è stato un periodo di sfiga ;)
Non soltanto, anche. Il calo del 2008, infatti, dipende anche dalla crisi e dal rischio recessione degli USA. Non è solo l'Italia a rallentare, ma anche altri paesi europei.
lungi da me difendere il governo dell'indulto. ma i numeri mi sembrano abbastanza chiari. le agenzie di rating si sono espresse molto positivamente (http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/economia/conti-pubblici-66/moodys-outlook/moodys-outlook.html), quando se non sbaglio nella precedente legislatura eravamo stati declassati. nel mondo capitalista contano queste cose.
i numeri al momento danno ragione a Prodi e TPS. chissà, magari nei 3 anni e rotti restanti si sarebbero potuti far apprezzare anche dagli elettori.
ma tutto questo è impossibile perchè ciò che contano sono quelle gran baggianate dei sondaggi (che ognuno si fa confezionare per come gli serve) che dopo 6 mesi di azione di governo spuntano ad avvelenare il clima e l'opinione pubblica.
e in tutta questa gran caciara chi la vince sarà sempre quello che ha più possibilità di comunicare sondaggi che fino a prova contraria non valgono un beneamato. altrimenti potremmo evitare le elezioni.
Quoto.
S&P non si muove su raccomandazione.
Comunque, una parola su Ilvio che glorifica la legge elettorale che, fino all'altro ieri voleva cambiare, anche accordandosi con WV, la vogliamo spendere? :asd: :asd: :sofico:
:tapiro:
LuVi
Questa non è lungimiranza, ma segno che persino il governo pensa che si andrà presto alle elezioni: meglio tenersi buoni gli elettori...
;)
(cut) Inoltre è poco saggio sperperare il tesoretto per diminuire di qualche euro, ininfluente, le tasse a certe categorie (che però ricambieranno con il voto)... Saranno grati, ma poi il governo seguente (che probabilmente non sarà fatto da loro), poi dovrà pensare al debito... Ora che si è avuta la fortuna di avere un alto gettito oltre le previsioni, invece di usarlo per diminuire il debito, come suggerito peraltro da autorità europee, tanto elogiate quando si tratta di prendere complimenti, ma poi snobbate quando si tratta di prendere suggerimenti, cosa si fa? Lo si sperpera in distribuzioni a pioggia a categorie amiche? Questa non è lungimiranza, ma segno che persino il governo pensa che si andrà presto alle elezioni: meglio tenersi buoni gli elettori...
:what:
tutto ciò mi ricorda qualcosa.
ah no scusa. mi ricorda berlusconi, ma se lo dico poi tu dici che è sempre colpa di berlusconi e :blah:.
e dire che per la riduzione delle tasse del povero silvio non si trattava di tesoretti, ma di denari tagliati qua e là senza particolari criteri, distribuiti a pioggia agli amici che poi gli hanno quasi fatto rivincere le elezioni.
in teoria questo spiegherebbe anche le differenze nei numeri, ma poi si griderebbe al gombloddo. lungi da me...:O
Quoto.
S&P non si muove su raccomandazione.
Comunque, una parola su Ilvio che glorifica la legge elettorale che, fino all'altro ieri voleva cambiare, anche accordandosi con WV, la vogliamo spendere? :asd: :asd: :sofico:
:tapiro:
LuVi
ma lo conosciamo per la sua volubilità...a noi piace così :asd:
:what:
tutto ciò mi ricorda qualcosa.
ah no scusa. mi ricorda berlusconi, ma se lo dico poi tu dici che è sempre colpa di berlusconi e :blah:.
e dire che per la riduzione delle tasse del povero silvio non si trattava di tesoretti, ma di denari tagliati qua e là senza particolari criteri, distribuiti a pioggia agli amici che poi gli hanno quasi fatto rivincere le elezioni.
in teoria questo spiegherebbe anche le differenze nei numeri, ma poi si griderebbe al gombloddo. lungi da me...:O
Fammi capire: aumentare la no tax area è stato un male? (è inutile che ti chieda se è stato un male abbassare l'aliquota alta, visto che tu parteggi per la coalizione dello slogan "anche i ricchi piangano", quando poi a piangere non sono certo stati loro...)
EDIT: e prima che ti mi dica che gli elettroi di cdx sono gli imprenditori evasori, nel 2003 è stata approvata una norma che da una percentuale ai comuni/regioni/provincie (ben il 30% dell'evaso segnalato) spioni con il fisco, che ha anche generato posti di lavoro, oltre a extra gettito (si: anche parte del tesoretto...), e con i vari condoni e conciliazioni, si è potuto indirizzare forze della GdF verso controlli ulteriori...
Fammi capire: aumentare la no tax area è stato un male? (è inutile che ti chieda se è stato un male abbassare l'aliquota alta, visto che tu parteggi per la coalizione dello slogan "anche i ricchi piangano", quando poi a piangere non sono certo stati loro...)
halt!
io non parteggio per loro, tant'è che con buone probabilità non voterò.
ma se scrivi:
Ora che si è avuta la fortuna di avere un alto gettito oltre le previsioni, invece di usarlo per diminuire il debito, come suggerito peraltro da autorità europee, tanto elogiate quando si tratta di prendere complimenti, ma poi snobbate quando si tratta di prendere suggerimenti, cosa si fa? Lo si sperpera in distribuzioni a pioggia a categorie amiche? Questa non è lungimiranza, ma segno che persino il governo pensa che si andrà presto alle elezioni: meglio tenersi buoni gli elettori...
riferendoti soltanto a questi e non a quelli prima, mi viene da sorridere.
primo perchè quelli di prima gli aiuti a pioggia li hanno dati anche loro, ma non partendo da un "tesoretto" (forse dalle cartolarizzazioni e dai condoni).
secondo perchè, come il bonus per gli incapienti, l'ampliamento della no-tax area riguarda in gran parte coloro che non dichiarano una mazza e c'hanno pure la detassazione e il bonus (e magari molti di questi sono stipendiati da cosa nostra, se prendiamo i quartieri "poveri" di palermo ad esempio, dove le case cadono a pezzi ma la parabola e lo scooterone ce l'hanno tutti).
lo slogan te lo potevi risparmiare...ricordati che la tassazione delle rendite finanziare è su percentuali indecenti rispetto al resto d'europa. e questo favorisce l'accumulo di denaro più che l'investimento. e questo stato di cose lo ha voluto anche (e soprattutto direi, visti i numeri in parlamento nella scorsa legislatura) la svelta, moderna, flessibile e digitale (:asd:) destra italiana...ooops...berlusconiana, pardon.
EDIT: deluso dal fatto che non ho usato l'argomento da te previsto?:D se proprio devo essere esatto il governo dei comunisti agli imprenditori se li è coccolati più del dovuto. e i dati sono a disposizione di tutti.
jean_valjean
23-01-2008, 11:47
non vi ammazzate la vita con i grafici&Co.
se non si fosse capito la prossima cosa che taglieranno, non saranno le tasse
ma sara' la magistratura...
la cosa e' palese, per gli italiani, i politici hanno fatto passare che il prob maggiore non sia la monnezza, non sia il precariato, non siano le tasse, la criminalita', l'immigrazione clandestina, ma il prob maggiore e' la magistratura
allora evitiamoci di fracassarci le palle, con indici economici, con il gettito fiscale, forse, ripeto non si e' capito, ma e' la magistratura iul prob principale da risolvere
non vi ammazzate la vita con i grafici&Co.
se non si fosse capito la prossima cosa che taglieranno, non saranno le tasse
ma sara' la magistratura...
la cosa e' palese, per gli italiani, i politici hanno fatto passare che il prob maggiore non sia la monnezza, non sia il precariato, non siano le tasse, la criminalita', l'immigrazione clandestina, ma il prob maggiore e' la magistratura
allora evitiamoci di fracassarci le palle, con indici economici, con il gettito fiscale, forse, ripeto non si e' capito, ma e' la magistratura iul prob principale da risolvere
a parte questo.
ma nel momento in cui la magistratura verrà resa inoffensiva, non ci sarà nessuno da destra che insorgerà per come sono insorti gli (ex)elettori di sinistra al momento dell'approvazione dell'indulto.
halt!
io non parteggio per loro, tant'è che con buone probabilità non voterò.
ma se scrivi:
riferendoti soltanto a questi e non a quelli prima, mi viene da sorridere.
primo perchè quelli di prima gli aiuti a pioggia li hanno dati anche loro, ma non partendo da un "tesoretto" (forse dalle cartolarizzazioni e dai condoni).
secondo perchè, come il bonus per gli incapienti, l'ampliamento della no-tax area riguarda in gran parte coloro che non dichiarano una mazza e c'hanno pure la detassazione e il bonus (e magari molti di questi sono stipendiati da cosa nostra, se prendiamo i quartieri "poveri" di palermo ad esempio, dove le case cadono a pezzi ma la parabola e lo scooterone ce l'hanno tutti).
lo slogan te lo potevi risparmiare...ricordati che la tassazione delle rendite finanziare è su percentuali indecenti rispetto al resto d'europa. e questo favorisce l'accumulo di denaro più che l'investimento. e questo stato di cose lo ha voluto anche (e soprattutto direi, visti i numeri in parlamento nella scorsa legislatura) la svelta, moderna, flessibile e digitale (:asd:) destra italiana...ooops...berlusconiana, pardon.
EDIT: deluso dal fatto che non ho usato l'argomento da te previsto?:D se proprio devo essere esatto il governo dei comunisti agli imprenditori se li è coccolati più del dovuto. e i dati sono a disposizione di tutti.
Il bonus incapienti non c'è stato (mi pare di ricordare che dal csx si criticava proprio questo. Il bonus incapienti lo ha introdotto questo governo, mi pare) e con la no-tax area risparmia chi paga le tasse, quindi sicuramente non gli evasori totali. Per gli imprenditori la no-tax area è comunque inferiore, anche se mi pare che anche per loro è stata aumentata. Quindi hai ragione a dire che chi evade parzialmente ne avrà vantaggi... Per lo slogan, mi riferivo alla tassa sui SUV (che poi si è tramutata nella tassa su chi ha veicoli vecchi, quindi chi è povero, non certo il ricco imprenditore che si può permettere il SUV euro 4 nuovo di pacca) e le successioni...
EarendilSI
23-01-2008, 11:58
Il senatore Fisichella annuncia il suo no. Dini: «Il governo non si presenti per la fiducia al Senato»
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_23/camera_attesa_napolitano_voto_fiducia_d9a09856-c985-11dc-97c6-0003ba99c667.shtml
Considerando i 3 dell'UDEUR, più Fisichella siamo già a 4...
Se nell'opposizione ci sono tutti e non fanno scherzi e se i conti che ho fatto sono giusti prodi al senato non ha più i numeri nemmeno con i senatori a vita... :ciapet:
Che ritiri la richiesta di fiducia e si potrà vedere se ci sono le condizioni per un governo bipartisan per alcune riforme se no si andrà alle elezioni (e visto il discorso di ieri a questo punto credo che siano il male minore)...
Il senatore Fisichella annuncia il suo no. Dini: «Il governo non si presenti per la fiducia al Senato»
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_23/camera_attesa_napolitano_voto_fiducia_d9a09856-c985-11dc-97c6-0003ba99c667.shtml
Considerando i 3 dell'UDEUR, più Fisichella siamo già a 4...
Se nell'opposizione ci sono tutti e non fanno scherzi e se i conti che ho fatto sono giusti prodi al senato non ha più i numeri nemmeno con i senatori a vita... :ciapet:
Che ritiri la richiesta di fiducia e si potrà vedere se ci sono le condizioni per un governo bipartisan per alcune riforme se no si andrà alle elezioni (e visto il discorso di ieri a questo punto credo che siano il male minore)...
Ci crederò quando lo vedrò.
alarico75
23-01-2008, 12:09
Ci crederò quando lo vedrò.
Chiaro, ma adesso il destino del governo e' segnato, vedrai che arrivano pressioni del PD a evitare il voto in aula.
Con voto in aula la strada per le elezioni e' abbastanza spianata.
Senza voto in aula e con dimissioni anticipate possono provare un governo tecnico con l'UDC, e' da vedere se all'UDC conviene allearsi con gli altri...
I verdi e i comunisti italiani sarebbero contrari alla partecipazione al governo dell'UDC.
Il bonus incapienti non c'è stato (mi pare di ricordare che dal csx si criticava proprio questo. Il bonus incapienti lo ha introdotto questo governo, mi pare) e con la no-tax area risparmia chi paga le tasse, quindi sicuramente non gli evasori totali. Per gli imprenditori la no-tax area è comunque inferiore, anche se mi pare che anche per loro è stata aumentata. Quindi hai ragione a dire che chi evade parzialmente ne avrà vantaggi... Per lo slogan, mi riferivo alla tassa sui SUV (che poi si è tramutata nella tassa su chi ha veicoli vecchi, quindi chi è povero, non certo il ricco imprenditore che si può permettere il SUV euro 4 nuovo di pacca) e le successioni...
:mbe:
ma lo dovevo specificare? il bonus agli incapienti lo ha fatto questo governo. ora è più chiaro?
ti faccio un esempio che corrisponde alla realtà. il padre di un mio amico è libero professionista. ha un negozio. al tempo della lira dichiarava: 11.000.000 all'anno (visto dal modulo delle tasse universitarie).
ora io non sono molto ferrato sulle aliquote, ma metti caso che alla dichiarazione dei redditi, per un minimo non arrivava alla no tax area (quindi pagava comunque un minimo di tasse), con l'intervento del governo precedente adesso all'evasore è anche stata abbattuta la tassazione. e adesso magari gli danno anche il bonus perchè risulta incapiente (di questo non sono informato).
nei fatti la famiglia in questione aveva 3 automobili, 2 motocicli, vestiti firmati, frigorifero sempre pieno e i figli con sempre i soldi in tasca.
io figlio di dipendente statale, ho sempre pagato tutto, mai avuto un motociclo (adesso ho la bicicletta, per fortuna) una sola automobile in famiglia, guardaroba rinnovato ogni 2 anni e mai con capi di marca (non che mi interessi, ma rafforza la mia tesi :D). per fortuna per mangiare mai avuti problemi, ma la salumeria a chilate non l'ho mai vista (cosa che non avveniva nell'altra famiglia). ogni tanto qualcosina. spesso non potevo uscire perchè non potevo comprarmi nemmeno una birra. e a scuola mi portavo il cibo da casa o da bravo frikkettone scroccavo a ricreazione e poi mangiavo qualcosa così.
chiaro il concetto?;)
per quanto riguarda i provvedimenti, ad esempio sui SUV e sulle rendite, mi sarebbe piaciuto vedere Prodi governare liberamente senza dover sottostare ai dictat di partiti famiglia dall'1,4%.
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 12:14
ricordati che la tassazione delle rendite finanziare è su percentuali indecenti rispetto al resto d'europa. e questo favorisce l'accumulo di denaro più che l'investimento.
Beh, per le famiglie del ceto medio basso, il risparmio è "accumulo di denaro", da utilizzare quando c'è un'emergenza, e non investimento da capitalisti senza scrupoli...
Sarei d'accordo con l'aumento della tassazione solo per i capitali importanti.
Beh, per le famiglie del ceto medio basso, il risparmio è "accumulo di denaro", da utilizzare quando c'è un'emergenza, e non investimento da capitalisti senza scrupoli...
Sarei d'accordo con l'aumento della tassazione solo per i capitali importanti.
eccerto. ma io parlo di questo, mica di depredare i risparmi di chi sopravvive grazie al fido in banca.
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 12:18
eccerto. ma io parlo di questo, mica di depredare i risparmi di chi sopravvive grazie al fido in banca.
Eh, ma mi pare che il CSX voglia alzare la tassazione a tutte le rendite finanziarie, quindi anche i piccoli BOT e BTP detenuti dalle famiglie italiane, soldi messi da parte facendo sacrifici. ;)
:mbe:
ma lo dovevo specificare? il bonus agli incapienti lo ha fatto questo governo. ora è più chiaro?
ti faccio un esempio che corrisponde alla realtà. il padre di un mio amico è libero professionista. ha un negozio. al tempo della lira dichiarava: 11.000.000 all'anno (visto dal modulo delle tasse universitarie).
ora io non sono molto ferrato sulle aliquote, ma metti caso che alla dichiarazione dei redditi, per un minimo non arrivava alla no tax area (quindi pagava comunque un minimo di tasse), con l'intervento del governo precedente adesso all'evasore è anche stata abbattuta la tassazione. e adesso magari gli danno anche il bonus perchè risulta incapiente (di questo non sono informato).
nei fatti la famiglia in questione aveva 3 automobili, 2 motocicli, vestiti firmati, frigorifero sempre pieno e i figli con sempre i soldi in tasca.
io figlio di dipendente statale, ho sempre pagato tutto, mai avuto un motociclo (adesso ho la bicicletta, per fortuna) una sola automobile in famiglia, guardaroba rinnovato ogni 2 anni e mai con capi di marca (non che mi interessi, ma rafforza la mia tesi :D). per fortuna per mangiare mai avuti problemi, ma la salumeria a chilate non l'ho mai vista (cosa che non avveniva nell'altra famiglia). ogni tanto qualcosina. spesso non potevo uscire perchè non potevo comprarmi nemmeno una birra. e a scuola mi portavo il cibo da casa o da bravo frikkettone scroccavo a ricreazione e poi mangiavo qualcosa così.
chiaro il concetto?;)
per quanto riguarda i provvedimenti, ad esempio sui SUV e sulle rendite, mi sarebbe piaciuto vedere Prodi governare liberamente senza dover sottostare ai dictat di partiti famiglia dall'1,4%.
Ma infatti con il bonus agli incapienti il favore lo ha fatto Prodi agli evasori... :D
Se voleva fare una cosa veramente di sinistra: il bonus agli incapienti lo dava indiscriminatamente ai dipendenti, o comunque a chi non ha una partita IVA. Per le partite IVA lo si dava solo a chi si sottoponeva a un accertamento fiscale (ovviamente visti i tempi lunghi, si poteva anticipare anche a loro il bonus, ma poi andava restituito con multe e interessi se la verifica dava qualche problemino...) e agli incapienti con P.IVA che rinunciavano al bonus e alla verifica, questa la si faceva lo stesso, ma a bassa priorità... :D
Ma infatti con il bonus agli incapienti il favore lo ha fatto Prodi agli evasori... :D
:doh:
perchè ampliare la no-tax area, quindi togliendo le tasse a chi già colpevolmente ne pagava poche non ti sembra un aiuto agli evasori?
non offendere la mia intelligenza.
EarendilSI
23-01-2008, 12:35
Scusate Post doppio problemi con il pc... :cry:
Grazie Joesun :D
Il senatore Fisichella annuncia il suo no. Dini: «Il governo non si presenti per la fiducia al Senato»
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_23/camera_attesa_napolitano_voto_fiducia_d9a09856-c985-11dc-97c6-0003ba99c667.shtml
Considerando i 3 dell'UDEUR, più Fisichella siamo già a 4...
Se nell'opposizione ci sono tutti e non fanno scherzi e se i conti che ho fatto sono giusti prodi al senato non ha più i numeri nemmeno con i senatori a vita... :ciapet:
Che ritiri la richiesta di fiducia e si potrà vedere se ci sono le condizioni per un governo bipartisan per alcune riforme se no si andrà alle elezioni (e visto il discorso di ieri a questo punto credo che siano il male minore)...
Il senatore Fisichella annuncia il suo no. Dini: «Il governo non si presenti per la fiducia al Senato»
http://www.corriere.it/politica/08_gennaio_23/camera_attesa_napolitano_voto_fiducia_d9a09856-c985-11dc-97c6-0003ba99c667.shtml
Considerando i 3 dell'UDEUR, più Fisichella siamo già a 4...
Se nell'opposizione ci sono tutti e non fanno scherzi e se i conti che ho fatto sono giusti prodi al senato non ha più i numeri nemmeno con i senatori a vita... :ciapet:
Che ritiri la richiesta di fiducia e si potrà vedere se ci sono le condizioni per un governo bipartisan per alcune riforme se no si andrà alle elezioni (e visto il discorso di ieri a questo punto credo che siano il male minore)...
:mbe:
intanto gioite :asd:
12:34 Berlusconi: "Mastella stasera entrerà in centrodestra"
"Da quello che mi risulta, stasera l'Udeur annuncerà la sua confluenza nel centrodestra". Lo afferma il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, lasciando Montecitorio.
Scusate Post doppio problemi con il pc... :cry:
Grazie Joesun :D
prego ;)
Ramingo^^
23-01-2008, 12:48
12:34 Berlusconi: "Mastella stasera entrerà in centrodestra"
"Da quello che mi risulta, stasera l'Udeur annuncerà la sua confluenza nel centrodestra". Lo afferma il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, lasciando Montecitorio.
Gran bell'acquisto...e Ronaldinho???? :cry: :cry: :cry:
intanto gioite :asd:
Ah gioisco come se avessi un riccio nelle mutande, guarda :D
Gran bell'acquisto...e Ronaldinho???? :cry: :cry: :cry:
quello se lo devono comprare i milanisti :read: :asd:
Ah gioisco come se avessi un riccio nelle mutande, guarda :D
:D
hai tutta la mia solidarietà :friend:
intanto gioite :asd:
Bravo Silvio, altro che inceneritori lui la ricicla la spazz... ehm dicevo bravo a riciclare le grandi personalità politiche. :sofico:
Bravo Silvio, altro che inceneritori lui la ricicla la spazz... ehm dicevo bravo a riciclare le grandi personalità politiche. :sofico:
:asd:
giannola
23-01-2008, 13:05
L'era Prodi dunque è finita....:yeah:
...speriamo di mettere definitivamente in soffitta anche lui dopo er Silvio. :sperem:
L'era Prodi dunque è finita....:yeah:
...speriamo di mettere definitivamente in soffitta anche lui dopo er Silvio. :sperem:
toc toc..chi è? sono silvio, cribbio! sono tornato :asd:
giannò, va bene che prodi se ne va, ma non mi sembra che ilvio sia in soffitta :nonsifa:
considerato anche che i suoi alleati sono di nuovo a pulirgli le scarpe...:D
2008-01-23 13:11
Mastella: nessuna confluenza in Cd
Il leader dell'Udeur replica cosi' a Berlusconi
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - 'Nessuna confluenza da nessuna parte. Le nostre scelte sono e saranno sempre di centro'. Clemente Mastella replica cosi' a Berlusconi.Con una secca nota diffusa dal suo ufficio stampa, Mastella risponde a Silvio Berlusconi che aveva annunciato per stasera la confluenza dell'Udeur nel centrodestra.
C'è ancora speranza :asd:
Prodi è salito al Quirinale. :O
Meno male che l'ex ministro Mastella non ha join to centro dex. altrimenti da solo mi sarei spaccato una mascella.
Vedremo quel che succederà, la situazione è sempre più incerta :cry:
2008-01-23 13:11
Mastella: nessuna confluenza in Cd
Il leader dell'Udeur replica cosi' a Berlusconi
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - 'Nessuna confluenza da nessuna parte. Le nostre scelte sono e saranno sempre di centro'. Clemente Mastella replica cosi' a Berlusconi.Con una secca nota diffusa dal suo ufficio stampa, Mastella risponde a Silvio Berlusconi che aveva annunciato per stasera la confluenza dell'Udeur nel centrodestra.
C'è ancora speranza :asd:
aspetta che si incontrino..di fronte all'offerta del ministero della sanità e al bavaglio a giornalisti e magistratura, credo che anche il mastellone si riscoprirebbe piduista e anche un pò nostalgico del ventennio.:asd:
giannola
23-01-2008, 13:22
toc toc..chi è? sono silvio, cribbio! sono tornato :asd:
:help:
giannò, va bene che prodi se ne va, ma non mi sembra che ilvio sia in soffitta :nonsifa:
considerato anche che i suoi alleati sono di nuovo a pulirgli le scarpe...:D
:cry:
aspetta che si incontrino..di fronte all'offerta del ministero della sanità e al bavaglio a giornalisti e magistratura, credo che anche il mastellone si riscoprirebbe piduista e anche un pò nostalgico del ventennio.:asd:
:asd:
indelebile
23-01-2008, 13:23
dato che vi è piaciuto la prima pagina di libero di ieri , ripropongo quella di oggi
http://www.libero-news.it/media/200801/23/1_big.jpg
2008-01-23 13:11
Mastella: nessuna confluenza in Cd
Il leader dell'Udeur replica cosi' a Berlusconi
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - 'Nessuna confluenza da nessuna parte. Le nostre scelte sono e saranno sempre di centro'.
tradotto in italiano: stiamo con chi va al governo così ci andiamo anche noi.....
Peggio degli ignavi
giannola
23-01-2008, 13:24
Prodi è salito al Quirinale. :O
http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2008-01-23T111457Z_01_CON340214_RTRIDST_0_OITTP-GOVERNO-SENATO-DINI.XML
edit:
http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2008-01-23T121200Z_01_L23855756_RTRIDST_0_OITTP-GOVERNO-PRODI-QUIRINALE.XML&archived=False
dato che vi è piaciuto la prima pagina di libero di ieri , ripropongo quella di oggi
(cut)
sì però ogni volta intorno all'ora di pranzo.
metti almeno un parental advisor o qualcosa del genere.
avevo fame :cry:
Ma dunque chi è "di Silvio il parente", personaggio profetico di cui si parla fin da prima di Cristo ad esempio nell'Eneide? :confused:
intanto gioite :asd:
MASTELLA VOSTRO! TIE'! :D:D
GODO! Ma deve finire la sua carriera politica li dentro, non lo voglio più vedere da nessun altra parte!
GRANDISSIMI!!!! :asd:
giannola
23-01-2008, 13:29
MASTELLA VOSTRO! TIE'! :D:D
GODO! Ma deve finire la sua carriera politica li dentro, non lo voglio più vedere da nessun altra parte!
GRANDISSIMI!!!! :asd:
avevamo bisogno di far pulizia nel csx, soprattutto dopo che avevamo acquistato Follini :asd:
Uno a te e uno a me: par sparticio. :sofico:
http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID=2008-01-23T111457Z_01_CON340214_RTRIDST_0_OITTP-GOVERNO-SENATO-DINI.XML
si sapeva.Dopo ciò che,implicitamente,ha detto la Chiesa contro questo governo il supercattolico Dini sicuramente voterà contro,e con lui gli altri 2 senatori a cui fa capo.
Ormai più che un governo sta diventando una sorta di Risiko
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - 'Nessuna confluenza da nessuna parte. Le nostre scelte sono e saranno sempre di centro'. Clemente Mastella replica cosi' a Berlusconi.Con una secca nota diffusa dal suo ufficio stampa, Mastella risponde a Silvio Berlusconi che aveva annunciato per stasera la confluenza dell'Udeur nel centrodestra.
No :(
Peccato :(
E anche Fisichella voterà contro. Come Mastella anche per lui l'esperienza è finita.
Ma davvero qualcuno spera di superare lo scoglio Senato? :O
indelebile
23-01-2008, 13:31
si sapeva.Dopo ciò che,implicitamente,ha detto la Chiesa contro questo governo il supercattolico Dini sicuramente voterà contro,e con lui gli altri 2 senatori a cui fa capo.
Ormai più che un governo sta diventando una sorta di Risiko
Dini supercattolico? :p ma quando mai
Ma quindi alle prossime elezioni (eventuali) si presenteranno tutti divisi senza coalizione? l'unica colazionione sarà l'ex partito di forza Italia con AN? :confused:
Ma quindi alle prossime elezioni (eventuali) si presenteranno tutti divisi senza coalizione? l'unica colazionione sarà l'ex partito di forza Italia con AN? :confused:
FI, AN, Lega, UDC, Mastella, La Destra, e 4 o 5 democrazie cristiane...:D
Ma quindi alle prossime elezioni (eventuali) si presenteranno tutti divisi senza coalizione? l'unica colazionione sarà l'ex partito di forza Italia con AN? :confused:
vedrai che la destra saprà fare quadrato per l'occasione.....del resto è solo questo che le ha permesso di andare avanti per 5 anni nonostante le incredibili contraddizioni interne.
Dini supercattolico? :p ma quando mai
voglio sperare tu sia ironico...
dato che vi è piaciuto la prima pagina di libero di ieri , ripropongo quella di oggi
Questa non fa ridere :stordita:
tradotto in italiano: stiamo con chi va al governo così ci andiamo anche noi.....
Peggio degli ignavi
Beh sì, è la definizione di "centro" italiano, non per niente li chiamano CENTRO-destra e CENTRO-sinistra: se tu sei il centro, stai con tutti :D
EarendilSI
23-01-2008, 14:15
vedrai che la destra saprà fare quadrato per l'occasione.....del resto è solo questo che le ha permesso di andare avanti per 5 anni nonostante le incredibili contraddizioni interne.
Lol...se quelli del cdx sono incredibili contraddizioni interne quelle del csx come le chiami? Guerre Antropologiche? :p :D
Forse Casini e Mastella più qualche altro minore faranno il centro? oppure credete di no?
Sbarramento al 10% in parlamento voglio solo AN FI PD così si fanno il mega inciucione e stiamo tutti più tranquilli...altro che ste crisi di governo...mega impasto vecchia dc :cool:
scorpionkkk
23-01-2008, 14:27
Lol...se quelli del cdx sono incredibili contraddizioni interne quelle del csx come le chiami? Guerre Antropologiche? :p :D
http://it.youtube.com/watch?v=aDuoiODDi00
intanto gioite :asd:
mammamia che schifo .. sentito prima ...
ora se gli itagliannni voterann il nano .. ri ritroveranno di nuovo mastella come ministro della giustizia .. :mad:
forza italia + udeur = record di inquisiti in italia .. :mad:
12:34 Berlusconi: "Mastella stasera entrerà in centrodestra"
"Da quello che mi risulta, stasera l'Udeur annuncerà la sua confluenza nel centrodestra". Lo afferma il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, lasciando Montecitorio.
Sbarramento al 10% in parlamento voglio solo AN FI PD così si fanno il mega inciucione e stiamo tutti più tranquilli...altro che ste crisi di governo...mega impasto vecchia dc :cool:
Sarei proprio curioso di vedere se Fini andasse davvero così a fondo da far entrare per la prima volta della sua storia la destra italiana in un megainciucio ...
franco_o
23-01-2008, 14:47
Credo che non sia stato ancora postato (in caso contrario mi scuso) il link ad un interessante (IMHO) articolo del direttore di Italia Oggi.
Praticamente costui ha stilato l'elenco dei 35 senatori del Cdx che non hanno ancora raggiunto la pensione parlamentare e che quindi potrebbero essere tentati a tradire i loro partiti assentandosi dalla votazione.
Da notare che c'e' anche la foto di ognuno e che uno di loro e' intervenuto nei commenti al post.
http://fbechis.blogspot.com/2008/01/prodi-e-sicuro-uno-di-loro-tradira.html
14.09 - Secondo il capogruppo del Prc al Senato Giovanni Russo Spena, "il reincarico a Prodi dimissionario e' una possibilita'. Potrebbe lavorare ad un governo con un programma snello, un Prodi bis con tre quattro punti tra cui la riforma elettorale e la questione sociale''.
13.59 - Un governo Prodi-bis? "Tecnicamente tutto e' possibile perche' l'Unione ha come candidato Prodi. Quindi se ci sara' un nuovo governo non potremmo non sostenerlo tutti noi dell'Unione". Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio
brutto mollare le poltrone:mc:
una domanda...ma a che ora è prevista la votazione alla Camera???
mi so scordato :asd:
12:34 Berlusconi: "Mastella stasera entrerà in centrodestra"
"Da quello che mi risulta, stasera l'Udeur annuncerà la sua confluenza nel centrodestra". Lo afferma il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, lasciando Montecitorio.
Gran bell'acquisto...e Ronaldinho???? :cry: :cry: :cry:
Lo prende l'Itner .... :O
Il presidente dell'Inter Massimo Moratti ha incontrato il procuratore di Ronaldinho.
Lo riporta il quotidiano sportivo "Marca", secondo il quale il blitz del patron nerazzurro sarebbe una chiara mossa per battere i "cugini" del Milan nella corsa al fuoriclasse verdeoro.
matteo10
23-01-2008, 14:52
una domanda...ma a che ora è prevista la votazione alla Camera???
mi so scordato :asd:
Prodi è al Quirinale, secondo me non si vota...
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 14:52
14.09 - Secondo il capogruppo del Prc al Senato Giovanni Russo Spena, "il reincarico a Prodi dimissionario e' una possibilita'. Potrebbe lavorare ad un governo con un programma snello, un Prodi bis con tre quattro punti tra cui la riforma elettorale e la questione sociale''.
Ma a che serve? :confused:
Tanto, se si dimette ed ottiene di nuovo l'incarico, il parlamento comunque dovrà votare la fiducia per il nuovo governo, e senza l'Udeur e i Diniani la maggioranza non ci sarebbe...
momo-racing
23-01-2008, 14:53
l'idea di vedere nuovamente mastella, magari ancora ministro, nel prossimo governo mi disgusta in maniera tale che non riesco nemmeno a descriverlo a parole
Prodi è al Quirinale, secondo me non si vota...
uhm...furbo:mc: :muro: :help:
Ma a che serve? :confused:
Tanto, se si dimette ed ottiene di nuovo l'incarico, il parlamento comunque dovrà votare la fiducia per il nuovo governo, e senza l'Udeur e i Diniani la maggioranza non ci sarebbe...
non hai capito,questi tizi sarebbero disponibili a fare 3-4 accordi andando anche contro quelli che sono i loro ideali con cui ci smarronano di continuo solamente per restare attaccati alla poltrona.
l'idea di vedere nuovamente mastella, magari ancora ministro, nel prossimo governo mi disgusta in maniera tale che non riesco nemmeno a descriverlo a parole
Basta un'immagine
:Puke:
Le dichiarazioni di voto alle 15, la conta dei consensi dalle 17
Prodi e la fiducia, primo test alla Camera
Il premier valuta se evitare il voto al Senato
ROMA - Romano Prodi potrebbe decidere di evitare il confronto in Senato e dopo avere incassato questa sera la fiducia nell'aula di Montecitorio, potrebbe anche decidere di salire al Quirinale e di rassegnare le dimissioni nelle mani del capo dello Stato. E' questo il nuovo scenario su cui scommettono gli osservatori politici dopo il breve colloquio che lo stesso Prodi ha avuto con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Il faccia a faccia tra il premier e il capo dello Stato è avvenuto attorno alle 13, dopo la conclusione della cerimonia di commemorazione per il 60esimo anniversario della Costituzione, celebrata da Napolitano davanti al parlamento riunito in seduta comune.
:O :O
EarendilSI
23-01-2008, 15:00
14.09 - Secondo il capogruppo del Prc al Senato Giovanni Russo Spena, "il reincarico a Prodi dimissionario e' una possibilita'. Potrebbe lavorare ad un governo con un programma snello, un Prodi bis con tre quattro punti tra cui la riforma elettorale e la questione sociale''.
13.59 - Un governo Prodi-bis? "Tecnicamente tutto e' possibile perche' l'Unione ha come candidato Prodi. Quindi se ci sara' un nuovo governo non potremmo non sostenerlo tutti noi dell'Unione". Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio
brutto mollare le poltrone:mc:
Lol...se non hanno i numeri per il prodi attuale a che serve un prodi bis cha avrà sempre gli stessi numeri? :confused:
Sento tanto rumore di :mc:
vabbè che visto da chi viene queste affermazioni ci si può aspettare di tutto...:rolleyes:
Credo che non sia stato ancora postato (in caso contrario mi scuso) il link ad un interessante (IMHO) articolo del direttore di Italia Oggi.
Praticamente costui ha stilato l'elenco dei 35 senatori del Cdx che non hanno ancora raggiunto la pensione parlamentare e che quindi potrebbero essere tentati a tradire i loro partiti assentandosi dalla votazione.
Da notare che c'e' anche la foto di ognuno e che uno di loro e' intervenuto nei commenti al post.
http://fbechis.blogspot.com/2008/01/prodi-e-sicuro-uno-di-loro-tradira.html
:eek: :asd:
quesi politici...se non ci fossero bisognerebbe inventarli. sto ridendo di più oggi che in 10 anni di zelig :asd:
Bossi: "O il voto o la rivoluzione armata"
solo io trovo gravissima una affermazione del genere? se l'avesse fatto un comune cittadino sarebbe sicuramente indagato:(
Bossi: "O il voto o la rivoluzione armata"
solo io trovo gravissima una affermazione del genere? se l'avesse fatto un comune cittadino sarebbe sicuramente indagato:(
sarebbe curioso sapere chi la farebbe la rivoluzione armata. bossi dimentica che si tratta sempre e comunque di italiani :O
uhm...furbo:mc: :muro: :help:
Più che furbo, secondo me responsabile.
14.09 - Secondo il capogruppo del Prc al Senato Giovanni Russo Spena, "il reincarico a Prodi dimissionario e' una possibilita'. Potrebbe lavorare ad un governo con un programma snello, un Prodi bis con tre quattro punti tra cui la riforma elettorale e la questione sociale''
Lasciando perdere la questione sociale, impossibile da discutere in queste condizioni (ahh, sti comunisti sempre ottimisti :D ) penso che quello che sta accadendo in questi giorni dimostri che sia un bene per tutti quanti, sia a DX che a SX, che ci si metta seduti ad un tavolo e si faccia una bella legge elettorale con uno sbarramento alto per sbarazzarsi sia dei partitini banderuola clientelari sia dei partitini rompipalle che dicono NO sempre e comunque.
Bossi: "O il voto o la rivoluzione armata"
solo io trovo gravissima una affermazione del genere? se l'avesse fatto un comune cittadino sarebbe sicuramente indagato:(
Ormai non ci si scandalizza più per le sparate di Bossi :D
Byezzzzzzzzzzzzzzz
Credo che non sia stato ancora postato (in caso contrario mi scuso) il link ad un interessante (IMHO) articolo del direttore di Italia Oggi.
Praticamente costui ha stilato l'elenco dei 35 senatori del Cdx che non hanno ancora raggiunto la pensione parlamentare e che quindi potrebbero essere tentati a tradire i loro partiti assentandosi dalla votazione.
Da notare che c'e' anche la foto di ognuno e che uno di loro e' intervenuto nei commenti al post.
http://fbechis.blogspot.com/2008/01/prodi-e-sicuro-uno-di-loro-tradira.html
De Gregorio !!!! :eek: :eek:
Sarà sicuramente ammalato ..... :asd: :asd:
Oppure anche Francesco Pionati ..... torna al TG1 :D
quanti NOOOOOO :O :O :O :O
Bossi: "O il voto o la rivoluzione armata"
solo io trovo gravissima una affermazione del genere? se l'avesse fatto un comune cittadino sarebbe sicuramente indagato:(
L'affermazione è grave, ma al solito non seguono i fatti. Storia vecchia. :blah: :blah: :blah:
Un giudice si farebbe una risata.
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 15:32
Credo che non sia stato ancora postato (in caso contrario mi scuso) il link ad un interessante (IMHO) articolo del direttore di Italia Oggi.
Praticamente costui ha stilato l'elenco dei 35 senatori del Cdx che non hanno ancora raggiunto la pensione parlamentare e che quindi potrebbero essere tentati a tradire i loro partiti assentandosi dalla votazione.
Da notare che c'e' anche la foto di ognuno e che uno di loro e' intervenuto nei commenti al post.
http://fbechis.blogspot.com/2008/01/prodi-e-sicuro-uno-di-loro-tradira.html
Non credo proprio, perché, è vero che perderebbero la pensione, però verrebbero di nuovo eletti alle prossime elezioni. :D
Non cambierebbe nulla per loro.
2008-01-23 15:11
Governo: Prodi valuta se va a Senato
Fonti governo, premier prendera' decisione dopo voto stasera
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Giorgio Napolitano avrebbe suggerito a Prodi di valutare l'opportunita' di non andare in Senato per il voto di fiducia. Prodi si e' riservato di prendere una decisione - secondo quanto si apprende in fonti governative - dopo il voto a Montecitorio. Intanto alla Camera e' cominciato il dibattito sulla fiducia chiesta dal governo. Il presidente del Consiglio Romano Prodi, affiancato fra gli altri dai ministri Tommaso Padoa-Schioppa e Vannino Chiti e' in Aula.
Allora, per me questo è gravissimo.
Primo, Napolitano che "consiglia" (???) di non andare al senato perchè lì ci saranno volativi per diabetici per Prodi, secondo Prodi che vuole tanto fare il regolamentare che dice "ci penserò dopo il voto", come dire, mi prendo ancora tempo per la compravendita dei voti.
Roba da pazzi...
Quando il centrodestra faceva quel macello per le cariche istituzionali accaparrate dalla sinistra senza pudore onestamente li ho criticati perchè mi sembrava inopportuno, così come tutte le mancanze di rispetto della Lega, ma alla luce di questo fatto devo dire che forse non avevano torto.
gigio2005
23-01-2008, 15:35
antonio satta UDEUR (sui motivi della crisi): amadì nejà e' andato alla sapienza e il papa no...
Non credo proprio, perché, è vero che perderebbero la pensione, però verrebbero di nuovo eletti alle prossime elezioni. :D
Non cambierebbe nulla per loro.
Com'era .... del doman non v'è certezza
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 15:39
Com'era .... del doman non v'è certezza
Naaaa... se rimane questa legge elettorale, sono i partiti che decidono chi deve sedere in Parlamento, quindi verrebbero eletti.
E stai tranquillo che in caso di elezioni il centrodestra avrebbe sicuramente più seggi di quanti ne ha ora, quindi non corrono alcun pericolo.
EarendilSI
23-01-2008, 15:41
Lol...mi sa che Mastella ce l'avete ancora voi visto il non voto a Montecitorio...:D :p
15:39 Satta (Udeur): "Al centro per un governo stabile"
L'Udeur non parteciperà al voto sulla fiducia al governo. Lo ha detto Antonio Satta, a nome del suo gruppo l'Udeur, durante la dichiarazione di voto alla Camera. "Non confluiamo da nessuna parte. Noi siamo impegnati nella costruzione di un centro forte per dare a questo paese un governo stabile".
La balena bianca .... :D :D
iuaheuaheuiaheiuhae..diliberto auheaouhae...ma sentitelo :sbonk: :sbonk:
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 15:57
iuaheuaheuiaheiuhae..diliberto auheaouhae...ma sentitelo :sbonk: :sbonk:
Zitti, zitti, che sta parlando di politiche VERE per la famiglia.. :O
Zitti, zitti, che sta parlando di politiche VERE per la famiglia.. :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
come ce l'hanno cno Berlusconi...sono proprio fissati :sbonk:
ha appena finito dilibreto...mi ha fatto cadere le braccia :blah: :blah: :ronf: :ronf:
Zitti, zitti, che sta parlando di politiche VERE per la famiglia.. :O
diliberto la dovrebbe smettere!
lasci parlare di famiglia chi ne ha almeno 3 o 4...anzi, lasci parlare quelli che grazie allo status di parlamentare possono godere del pacs :O
Pucceddu
23-01-2008, 16:20
2008-01-23 15:11
Governo: Prodi valuta se va a Senato
Fonti governo, premier prendera' decisione dopo voto stasera
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Giorgio Napolitano avrebbe suggerito a Prodi di valutare l'opportunita' di non andare in Senato per il voto di fiducia. Prodi si e' riservato di prendere una decisione - secondo quanto si apprende in fonti governative - dopo il voto a Montecitorio. Intanto alla Camera e' cominciato il dibattito sulla fiducia chiesta dal governo. Il presidente del Consiglio Romano Prodi, affiancato fra gli altri dai ministri Tommaso Padoa-Schioppa e Vannino Chiti e' in Aula.
Allora, per me questo è gravissimo.
Primo, Napolitano che "consiglia" (???) di non andare al senato perchè lì ci saranno volativi per diabetici per Prodi, secondo Prodi che vuole tanto fare il regolamentare che dice "ci penserò dopo il voto", come dire, mi prendo ancora tempo per la compravendita dei voti.
Roba da pazzi...
Quando il centrodestra faceva quel macello per le cariche istituzionali accaparrate dalla sinistra senza pudore onestamente li ho criticati perchè mi sembrava inopportuno, così come tutte le mancanze di rispetto della Lega, ma alla luce di questo fatto devo dire che forse non avevano torto.
MI pare che Napolitano si sia espresso piu' volte contro la legge elettorale vigente.
Se Prodi non riuscisse ad avere la fiducia sarebbe difficile ottenere un governo provvisorio con cui modificare la legge elettorale...
Mi sa che orami parecchie carte sono scoperte ;)
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 16:23
ohibò! ma chi sono quegli omini lì con il fazzolettino verde nel taschino e che gridano "elezioni!, elezioni!"? :asd: :asd: :asd:
15:02 Bossi: "O al voto o c'è la rivoluzione. Troveremo le armi"
"Cade, cade. Può reggere alla Camera ma cade al Senato". È quanto ha dichiarato dal leader della Lega, Umberto Bossi. Che poi ha aggiunto: "O andiamo al voto o c'è la rivoluzione. Troveremo le armi".
Ma non si può mandare in carcere per eversione ?
GOVERNO: BOSSI,PRODI HA CONTATTATO CALDEROLI E MARONI
Alcuni esponenti della Lega sarebbero stati contattati per sostenere il Governo al Senato. Ad insistere su questo e' Umberto Bossi: "Non io, ma Calderoli e Maroni", ha detto il segretario federale del Carroccio Umberto Bossi durante una conferenza stampa a Milano. L'offerta, secondo quanto dichiarato da Bossi, sarebbe arrivata da Prodi in persona. "Propongono di offrire alla Lega il federalismo - ha spiegato Bossi - quando sei con l'acqua alla gola offri qualsiasi cosa, ma poi non e' detto che la mantieni. Dopo le porcate che hanno fatto sulla devoluzione, non possono chiedere alla Lega di mantenerli in vita".
:O
ahi ahi...brucia ai sinistri il fatto che i quotidiani stranieri abbiano detto che la classe dirigente italiana attuale è di basso livello:O :O
GOVERNO: BOSSI,PRODI HA CONTATTATO CALDEROLI E MARONI
Alcuni esponenti della Lega sarebbero stati contattati per sostenere il Governo al Senato. Ad insistere su questo e' Umberto Bossi: "Non io, ma Calderoli e Maroni", ha detto il segretario federale del Carroccio Umberto Bossi durante una conferenza stampa a Milano. L'offerta, secondo quanto dichiarato da Bossi, sarebbe arrivata da Prodi in persona. "Propongono di offrire alla Lega il federalismo - ha spiegato Bossi - quando sei con l'acqua alla gola offri qualsiasi cosa, ma poi non e' detto che la mantieni. Dopo le porcate che hanno fatto sulla devoluzione, non possono chiedere alla Lega di mantenerli in vita".
:O
da uno che dice che troveranno le armi x fare una rivoluzione contro la sinistra c'è da credergli :asd:
Persona serissima :O:O:O
graaaaaaaaaaande Fini!!!:read: :read:
Pucceddu
23-01-2008, 16:52
ahi ahi...brucia ai sinistri il fatto che i quotidiani stranieri abbiano detto che la classe dirigente italiana attuale è di basso livello:O :O
Veramente e' stato detto che in italia ci sono i politi peggiori, e non che la classe ATTUALE e' di basso livello.
Cosi' come Prodi non ha detto che ORA come ORA l'italia ha riguadagnato la faccia internazionale, ma che la cosa e' avvenuta nel corso dei (quasi) 2 anni di legislatura, e questo, e' secondo me innegabile.
E smettiamola please di dire scemenze a riguardo, che e' un po' che le leggo nel thread. :)
Bai Bai Prodi.
-----
Dini: "Non voterò la fiducia"
"I liberaldemocratici, al termine di una valutazione congiunta dell'ufficio politico presieduto dal senatore Lamberto Dini, annunciano che non voteranno la fiducia al governo". Lo afferma in una nota, a nome de partito, il senatore Giuseppe Scalera.
----
Vedremo
E' inutile facciano dichiarazioni, vale per tutti, tanto sappiamo quanto possono essere attendibili e veritiere..
Tanto per mettere nel calderone ...
Fecondazione, Tar del Lazio boccia linee guida legge 40
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 16:56
MASTELLA VOSTRO! TIE'! :D:D
GODO! Ma deve finire la sua carriera politica li dentro, non lo voglio più vedere da nessun altra parte!
GRANDISSIMI!!!! :asd:
Udeur: "Su di noi ignobili pressioni e concussioni politiche"
Il Campanile contro Berlusconi e il suo annuncio "entro stasera Udeur sarà nella Cdl". In una nota dell'ufficio stampa dell'Udeur si legge di "ignobili tentativi di fare incursione nel nostro partito e le concussioni politiche di alcuni che stiamo registrando e che respingiamo con sdegno. Siamo ai limiti della vita democratica e nei prossimi giorni ne daremo conto dettagliando tutti gli aspetti con i quali si è tentata la persecuzione e l'eliminazione politica dei Popolari-Udeur".
:sofico:
A questo punto è sempre più probabile che dopo il voto di fiducia alla Camera Prodi salga al Quirinale per rassegnare le dimissioni senza passare per il Senato.
Gli ultimi istanti di vita del secondo governo Prodi....finito esattamente come il primo dieci anni fa. :O
Ma Berlusconi ha il Parkinson???? Chi può lo osservi in questo momento. :eek: :eek: :eek:
momo-racing
23-01-2008, 17:03
i voti di fiducia dei senatori sono anonimi?
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 17:04
Ma Berlusconi ha il Parkinson???? Chi può lo osservi in questo momento. :eek: :eek: :eek:
No, secondo me stava ripetendo il discorso che dirà tra poco.
Anzi no, il suo discorso l'ha letto Elio Vito mi sa...
Ma Berlusconi ha il Parkinson???? Chi può lo osservi in questo momento. :eek: :eek: :eek:
stava leggendo:O :read:
ma i diniani alla camera non hanno parlato?:stordita:
Comunque nel cxs mi pare che ci siano alcuni che c'è l'hanno con Veltroni
ma i diniani alla camera non hanno parlato?:stordita:
Comunque nel cxs mi pare che ci siano alcuni che c'è l'hanno con Veltroni
:asd: :asd: :asd: :asd:
MI pare che Napolitano si sia espresso piu' volte contro la legge elettorale vigente.
Se Prodi non riuscisse ad avere la fiducia sarebbe difficile ottenere un governo provvisorio con cui modificare la legge elettorale...
Mi sa che orami parecchie carte sono scoperte ;)
Forse quelli del Gratta e vinci contattano Prodi per la prossima pubblicità... Prodi che annuncia che non chiederà la fiducia al senato, subito seguito dalla scritta "Ti piace vincere facile?" e la musichetta :D
mi sa che i MISTI votano NO:O
ora si vota!!!
17:14 D'Amico (lib-dem"): "Io voto la fiducia"
Il senatore Natale D'Amico "rompe" con i senatori diniani e dice: "Se ci sarà un voto di fiducia sul governo Prodi in Senato io certamente voterò a favore del governo". Il motivo è che "tornare alle elezioni con l'attuale legge elettorale non garantisca la formazione di un governo capace di confrontarsi efficacemente con i grandi problemi del Paese".
mi sa che i MISTI votano NO:O
ora si vota!!!
hai un link alla diretta?
17:14 D'Amico (lib-dem"): "Io voto la fiducia"
Il senatore Natale D'Amico "rompe" con i senatori diniani e dice: "Se ci sarà un voto di fiducia sul governo Prodi in Senato io certamente voterò a favore del governo". Il motivo è che "tornare alle elezioni con l'attuale legge elettorale non garantisca la formazione di un governo capace di confrontarsi efficacemente con i grandi problemi del Paese".
Soluzione: il governo cade, Napolitano dà l'incarico a qualcuno, anche a Prodi, di fare la legge elettorale se è veramente così importante e non si vuole capire che se una coalizione non prende voti, non può avere i senatori, quindi si rivota.
Semplice no, piuttosto che far proseguire l'agonia?
hai un link alla diretta?
Sull sito del Corriere della sera c'è la diretta ;)
Sull sito del Corriere della sera c'è la diretta ;)
grazie!
hai un link alla diretta?
Sull sito del Corriere della sera c'è la diretta ;)
:read: ;)
stava leggendo:O :read:
A me pareva in crisi mistica....non ci sperava più nell'ennesima resurrezione. :D
Soluzione: il governo cade, Napolitano dà l'incarico a qualcuno, anche a Prodi, di fare la legge elettorale se è veramente così importante e non si vuole capire che se una coalizione non prende voti, non può avere i senatori, quindi si rivota.
*
Marone e Maroni lol :D ci sono tutti :D
Martinelli e Martinello :asd: ma fanno apposta? :D
Marone e Maroni lol :D ci sono tutti :D
Martinelli e Martinello :asd: ma fanno apposta? :D
Sono i fake creati per far cadere Prodi. :sofico:
subvertigo
23-01-2008, 17:41
Se veramente come da fonti giornalistiche Napolitano ha chiesto a Prodi di dimettersi ha compiuto un atto totalmente illegittimo.
In base a cosa glielo avrebbe chiesto? In base alle dichiarazioni a porta a porta di un partitello di pseudomafiosetti che non hanno neanche il coraggio di votare NO alla camera?
Che rispetti la Costituzione...o si dimetta (così guadagniamo un voto:D)
Io voglio che vada al Senato e voglio vedere in faccia e sentire le dichiarazioni di chi voterà NO. Gente che sarà spazzata via dalla scena politica futura.
Pensa che Scalfaro NEGO' il mandato BIS a Berlusconi (che invece concesse prima a Prodi e poi a D'Alema) ... il "consiglio" di Napolitano è più che accettabile in confronto (considerando che è più che saggio, visto che potrà anche passare la fiducia con un mezzo miracolo, ma i numeri non li avrebbe comunque).
Scalfaro è stato l'unico presidente della Repubblica schierato, ricordo ancora quando usò il potere della sua figura pur di zittire gli studenti che protestavano giustamente contro la Jervolino allora ministro dell'istruzione.
Vederli tutti insieme fa sorgere strane idee......:D :D
stamattina ci sarebbe stata l'occasione ideale :D
(SI SCHERZA):asd:
giannola
23-01-2008, 17:57
Allora, per me questo è gravissimo.
Primo, Napolitano che "consiglia" (???) di non andare al senato perchè lì ci saranno volativi per diabetici per Prodi, secondo Prodi che vuole tanto fare il regolamentare che dice "ci penserò dopo il voto", come dire, mi prendo ancora tempo per la compravendita dei voti.
Roba da pazzi...
Quando il centrodestra faceva quel macello per le cariche istituzionali accaparrate dalla sinistra senza pudore onestamente li ho criticati perchè mi sembrava inopportuno, così come tutte le mancanze di rispetto della Lega, ma alla luce di questo fatto devo dire che forse non avevano torto.
Se veramente come da fonti giornalistiche Napolitano ha chiesto a Prodi di dimettersi ha compiuto un atto totalmente illegittimo.
In base a cosa glielo avrebbe chiesto? In base alle dichiarazioni a porta a porta di un partitello di pseudomafiosetti che non hanno neanche il coraggio di votare NO alla camera?
Che rispetti la Costituzione...o si dimetta (così guadagniamo un voto:D)
Io voglio che vada al Senato e voglio vedere in faccia e sentire le dichiarazioni di chi voterà NO. Gente che sarà spazzata via dalla scena politica futura.
Napolitano ha fatto una cosa gravissima non in quanto ha consigliato questa o quella soluzione.
Ma per il fatto di aver dato un indirizzo a Prodi ed ai parlamentari della maggioranza.
E' un atto di ingerenza nella vita parlamentare totalmente illecito.
Il presidente della repubblica deve essere superpartes.
Non può consigliare alcunchè al presidente o alla maggioranza o alla minoranza a meno che non gli sia espressamente richiesto.
La prima volta prodi salì per presentare le dimissioni e Napolitano saggiamente disse di verificare prima se esisteva la fiducia dei due rami delle camere come poi avvenne.
Ma questa volta il suo intervento è stato un suggerimento non richiesto.
Male molto male.
Non è con questi giochetti che la politica riguadagna la sua moralità.
Vederli tutti insieme fa sorgere strane idee......:D :D
ma perchè sono ripartiti dalla A? :mbe:
BHO!
....ora pro nobis!......De mita.....ora pro nobis....:asd: :asd:
Filipponio :sbonk:
ma perchè sono ripartiti dalla A? :mbe:
Seconda chiamata per i ritardatari.
Seconda chiamata per i ritardatari.
L'avevo pensato pure io, ma li stanno rifacendo tutti e sullo schermo c'è ancora scritto "prima chiama"... :mbe:
Però a scuola da me non la facevano la seconda chiamata, chi c'era c'era e chi non c'era portava la giustificazione :D
L'avevo pensato pure io, ma li stanno rifacendo tutti e sullo schermo c'è ancora scritto "prima chiama"... :mbe:
Però a scuola da me non la facevano la seconda chiamata, chi c'era c'era e chi non c'era portava la giustificazione :D
Hanno inziato dalla L. La lettera d'inizio è sempre a sorteggio, altrimenti chi ha un cognome con la Z è sempre condannato ad aspettare...
Hanno inziato dalla L. La lettera d'inizio è sempre a sorteggio, altrimenti chi ha un cognome con la Z è sempre condannato ad aspettare...
Oh mamma mia che strazio, vorrei che ci fosse l'avanzamento veloce :cry:
la camera approva, scontato.
328 sì, quanti dovevano essere in origine?
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 18:18
la camera approva, scontato.
Sì, ma per poco. La maggioranza era a 301 e hanno ottenuto solo 326 voti favorevoli...
la camera approva, scontato.
cioè...cioè...
aspettavi il sorpresone? :asd:
mannò...credo che se si vuole vedere qualcosa di interessante bisogna aspettare la votazione del senato (se la faranno)..:D
cioè...cioè...
aspettavi il sorpresone? :asd:
mannò...credo che se si vuole vedere qualcosa di interessante bisogna aspettare la votazione del senato (se la faranno)..:D
No no che sorpresone :D
Ti dirò che non sono così sicuro del senato, invece. Mi puzza un po' la faccenda, non so.
Ma quanti voti dovrebbe avere la maggioranza alla camera, rispetto ai 326 che ha avuto? Non erano una sessantina in più dell'opposizione in teoria?
No no che sorpresone :D
Ti dirò che non sono così sicuro del senato, invece. Mi puzza un po' la faccenda, non so.
Ma quanti voti dovrebbe avere la maggioranza alla camera, rispetto ai 326 che ha avuto? Non erano una sessantina in più dell'opposizione in teoria?
molto probabilmente si dimetterà prima di andare al senato.;)
vi leva tutto il piacere :D
molto probabilmente si dimetterà prima di andare al senato.;)
vi leva tutto il piacere :D
bastardo fino alla fine, dici? :sofico:
326 SI e 275 NO
La Camera approva. :O
bastardo fino alla fine, dici? :sofico:
girano queste voci :fiufiu::D
giannola
23-01-2008, 18:30
326 SI e 275 NO
La Camera approva. :O
sui numeri c'è da riflettere.
sui numeri c'è da riflettere.
:wtf:
spiegati meglio :D
Napolitano ha fatto una cosa gravissima non in quanto ha consigliato questa o quella soluzione.
CUT
da quanto so io, in questi frangenti il capo dello Stato ha una certa autorità e possibilità di entrare nel merito di tali decisioni-indirizzi.
alarico75
23-01-2008, 18:33
No no che sorpresone :D
Ti dirò che non sono così sicuro del senato, invece. Mi puzza un po' la faccenda, non so.
Ma quanti voti dovrebbe avere la maggioranza alla camera, rispetto ai 326 che ha avuto? Non erano una sessantina in più dell'opposizione in teoria?
La maggioranza contava sui 360 seggi+8 degli italiani all'estero
Devi togliere i 14 di mastella e Cannavo'
Piu' varie assenze (questo voto non contava un accidente :) )
subvertigo
23-01-2008, 18:34
da quanto so io, in questi frangenti il capo dello Stato ja una certa autorità e possibilità di entrare nel merito di tali decisioni-indirizzi.
Assolutamente no. Solo dopo le dimissioni del governo o una mozione di sfiducia, oppure infine dopo la bocciatura di una questione di fiducia.
quindi quanto dobbiamo aspettare
sui numeri c'è da riflettere.
Su Repubblica di oggi erano previsti 329 SI contro 287 NO + 14 udeur.
Assolutamente no. Solo dopo le dimissioni del governo o una mozione di sfiducia, oppure infine dopo la bocciatura di una questione di fiducia.
Io so che quando un premier rassegna le dimissioni non è automatico l'accettazione;gli può dire di cercare di riottenere la fiducia in ambo i rami del parlamento,può cercare un accordo per un governot ecnico e via dicendo;quindi tutto fuorchè estraneo alle decisioni.
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 18:38
:wtf:
spiegati meglio :D
Maggioranza risicata anche alla Camera... E' chiaro che quei partiti che oggi si sono astenuti o che hanno votato contro, domani faranno lo stesso al Senato.
L'Unione ha 347 seggi alla camera e oggi ha incassato solo 326 voti favorevoli, mentre il CDX ha fatto quasi il pieno (275 su 281)
Il voto della Camera è servito proprio a questo: avere un'anteprima del clima in parlamento. Secondo me si dimetterà domani mattina, evitando una (quasi) scontata sfiducia al Senato.
giannola
23-01-2008, 18:41
:wtf:
spiegati meglio :D
considerando che la camera aveva 348 voti di maggioranza, meno i 10 dell'udeur stiamo a 338.
Mancano all'appello 12 voti.
su questi c'è da riflettere anche per un eventuale prosieguo. :O
da quanto so io, in questi frangenti il capo dello Stato ja una certa autorità e possibilità di entrare nel merito di tali decisioni-indirizzi.
Il presidente della repubblica può accettare le dimissioni del presidente del consiglio e avviare le consultazioni coi capigruppo parlamentari.
Sulla base di tali indicazioni può operare diverse scelte, ma sempre concordate.
non è prevista alcuna libertà di suggerimento.
Il max previsto dalla consultazione è l'invio di messaggi alle camere.
Ma non è questo il caso.
EDIT:
considerando che la camera aveva 348 voti di maggioranza, meno i 10 dell'udeur stiamo a 338.
Mancano all'appello 12 voti.
su questi c'è da riflettere anche per un eventuale prosieguo. :O
ho capito
Maggioranza risicata anche alla Camera... E' chiaro che quei partiti che oggi si sono astenuti o che hanno votato contro, domani faranno lo stesso al Senato.
L'Unione ha 347 seggi alla camera e oggi ha incassato solo 326 voti favorevoli, mentre il CDX ha fatto quasi il pieno (275 su 281)
La consulta della Camera è servita proprio a questo: avere un'anteprima del clima in parlamento. Secondo me si dimetterà domani mattina, evitando una (quasi) scontata sfiducia al Senato.
347 a ranghi completi. Oggi erano in 601, quindi probabile che ci fossero dei vuoti anche nei banchi di maggioranza visto che erano abbastanza tranquilli.
Non vedo particolari significati in questo voto, la maggioranza ha ancora un bel margine alla Camera.
giannola
23-01-2008, 18:42
347 con o senza l'udeur? perchè se leviamo l'udeur (14 credo) dai 347 siamo a 333, quindi solo 7 voti in meno no?
:confused:
347 con l'udeur, 337 senza.
Capirai che mancando 11 voti significa un altro udeur.
Sono voti significativi.:O
giannola
23-01-2008, 18:45
Non vedo particolari significati in questo voto, la maggioranza ha ancora un bel margine alla Camera.
invece il significato è quello di far capire a prodi che non sarà appoggiato.
se consideri che il minimo richiesto a camere piene è 316, comprendi che 326 significa: prima avevi un'ampia maggioranza, ora invece la camera diventa rischiosa quasi quanto il senato.
Queste defezioni possono non essere estemporanee.
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 18:45
Non vedo particolari significati in questo voto, la maggioranza ha ancora un bel margine alla Camera.
Non sono stato chiaro: la maggioranza alla Camera c'è sempre, ma è una chiara indicazione che c'è malumore nel CSX e oggi sono mancati i voti anche di altri onorevoli, oltre a quelli dell'Udeur. E al Senato, salvo miracoli, non avrà la fiducia, purtroppo (sono sincero).
Il presidente della repubblica può accettare le dimissioni del presidente del consiglio e avviare le consultazioni coi capigruppo parlamentari.
Sulla base di tali indicazioni può operare diverse scelte, ma sempre concordate.
non è prevista alcuna libertà di suggerimento.
Il max previsto dalla consultazione è l'invio di messaggi alle camere.
Ma non è questo il caso.
Può anche ,come è succeso oggi,rimandare il premier in parlamento a vedere se ottiene la fiducia
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 18:48
Può anche ,come è succeso oggi,rimandare il premier in parlamento a vedere se ottiene la fiducia
Solo se si dimette tra oggi e domani mattina. Se domani non ottiene la fiducia, il PdR non può rimandarlo alle Camere.
Quando un governo viene sfiduciato dal parlamento, ci sono le dimissioni "automatiche"
giannola
23-01-2008, 18:49
Può anche ,come è succeso oggi,rimandare il premier in parlamento a vedere se ottiene la fiducia
si ma questo solo dopo che il premier sale a presentare le dimissioni.
E' un passaggio istituzionale.
Invece il discorso fatto è un suggerimento ad uno schieramento e quindi va oltre le sue competenze.
Non può dire a priori "io non voglio le elezioni", è sempre obbligato a tenere conto delle consultazioni dei capi gruppo.;)
Solo se si dimette tra oggi e domani mattina. Se domani non ottiene la fiducia, il PdR non può rimandarlo alle Camere.
Quando un governo viene sfiduciato dal parlamento, ci sono le dimissioni "automatiche"
Infatti,ma io parlo di oggi
si ma questo solo dopo che il premier sale a presentare le dimissioni.
E' un passaggio istituzionale.
Invece il discorso fatto è un suggerimento ad uno schieramento e quindi va oltre le sue competenze.
Non può dire a priori "io non voglio le elezioni", è sempre obbligato a tenere conto delle consultazioni dei capi gruppo.;)
La sostanza comunque resta l'aver inviato il premier a vedere se c'è ancora la maggioranza.
giannola
23-01-2008, 18:50
Solo se si dimette tra oggi e domani mattina. Se domani non ottiene la fiducia, il PdR non può rimandarlo alle Camere.
Quando un governo viene sfiduciato dal parlamento, ci sono le dimissioni "automatiche"
infatti.
Ma già anche in questo modo non può più rimandarlo di nuovo alle camere.
Io credo che si dimetterà e nelle consultazioni chiederanno un prodi bis.
giannola
23-01-2008, 18:51
Infatti,ma io parlo di oggi
lo rimanderebbe a chiedere la fiducia alla camera dei deputati?
no.
Gli potrebbe rispondere di attendere l'esito del senato.
infatti.
Ma già anche in questo modo non può più rimandarlo di nuovo alle camere.
Io credo che si dimetterà e nelle consultazioni chiederanno un prodi bis.
e un eventuale prodi bis da quale maggioranza sarebbe sostenuto?
giannola
23-01-2008, 18:53
e un eventuale prodi bis da quale maggioranza sarebbe sostenuto?
da tutta la vecchia maggioranza (escluso udeur) e, qualora accettasse di esistere solo per la modifica della legge elettorale anche dall'udc.
lo rimanderebbe a chiedere la fiducia alla camera dei deputati?
no.
Gli potrebbe rispondere di attendere l'esito del senato.
Ma che c'entra quello che può succedere domani?
Io ho solo detto che se il presidente ha suggerito al premier di andare a valutare se c'è ancora la maggioranza poteva farlo.
graaaaaaaaaaande Fini!!!:read: :read:
non l'ho sentito ma scometto che sicuramente sarà andato sul demagocigo populista come suo solito
VegetaSSJ5
23-01-2008, 18:54
e un eventuale prodi bis da quale maggioranza sarebbe sostenuto?
ti ricordo che già quello attuale è il prodi bis. casomai prodi tris ma poi davvero andiamo sul ridicolo... ;)
giannola
23-01-2008, 18:56
Ma che c'entra quello che può succedere domani?
Io ho solo detto che se il presidente ha suggerito al premier di andare a valutare se c'è ancora la maggioranza poteva farlo.
si ma questo è successo in occasione della precedente crisi e solo dopo che prodi era salito al quirinale per presentare le dimissioni.
ti ricordo che già quello attuale è il prodi bis. casomai prodi tris ma poi davvero andiamo sul ridicolo... ;)
beh, anche berlusconi ha attraversato 3 governi. e con una maggioranza schiacciante.
e poi sul ridicolo ci siamo già da un pezzone...
Eh sì da un pezzone.. ma ci siamo anche col governo precedente, per altri versi certo ma ampiamente :D Non lo so la mia impressione è che almeno dalla fine degli anni 90' siamo sul ridicolo continuo, se no nforse anche da prima :cry:
VegetaSSJ5
23-01-2008, 18:58
beh, anche berlusconi ha attraversato 3 governi. e con una maggioranza schiacciante.
e poi sul ridicolo ci siamo già da un pezzone...
ma intendi in totale o in una legislatura?
berlusconi con la legislatura 2001-2006 è stato capo di 2 governi (molto molto diversi tra loro... :asd: )
Eh sì da un pezzone.. ma ci siamo anche col governo precedente, per altri versi certo ma ampiamente :D Non lo so la mia impressione è che almeno dalla fine degli anni 90' siamo sul ridicolo continuo, se no nforse anche da prima :cry:
mi riferivo proprio a questo...
da tutta la vecchia maggioranza (escluso udeur) e, qualora accettasse di esistere solo per la modifica della legge elettorale anche dall'udc.
e poi litigano per 6 mesi su come farla?:mc:
ma intendi in totale o in una legislatura?
berlusconi con la legislatura 2001-2006 è stato capo di 2 governi (molto molto diversi tra loro... :asd: )
ne ricordavo tre...vabbè fa uguale..:D
_TeRmInEt_
23-01-2008, 19:06
ti ricordo che già quello attuale è il prodi bis. casomai prodi tris ma poi davvero andiamo sul ridicolo... ;)
Casomai ter :P
dasdsasderterowaa
23-01-2008, 19:21
ma intendi in totale o in una legislatura?
berlusconi con la legislatura 2001-2006 è stato capo di 2 governi (molto molto diversi tra loro... :asd: )
Comunque ancora, in questa legislatura, non c'è stato il Prodi bis, perché le dimissioni sono state respinte e poi ha avuto la fiducia in parlamento.
e poi litigano per 6 mesi su come farla?:mc:
se si arrivasse a 6 mesi subentrerebbe il referendum,per cui la legge sarebbero forzati a farla
giannola
23-01-2008, 19:28
e poi litigano per 6 mesi su come farla?:mc:
l'importante è arrivare alla pensione :sofico:
Grazie Romano! Grazie Presidente!
Te ne sei andato finalmente!
DVD_QTDVS
23-01-2008, 19:55
devono ancora scrivere l'articolo
Fà che cada sto governo, fà che cada... comincio a rimpiangere Berlusconi (ED E' GRAVE)
cosa rimpiangi le spese folli ? :sofico:
oppure i fari accesi anche a mezzogiorno ? :rolleyes:
oppure la privatizzazione della sanità pubblica, con tutte le spese a carico dell' utente ? :rolleyes:
Bipolarismo o disturbo biplare ? Trà il gatto e la volpe vedo solo grossi guai... :rolleyes:
Quindi Napolitano avrebbe invitato Prodi a dimettersi prima di un probabile voto di sfiducia per ridargli l'incarico e verificare se è possibile avere una nuova maggioranza? :confused:
giannola
23-01-2008, 20:00
Quindi Napolitano avrebbe invitato Prodi a dimettersi prima di un probabile voto di sfiducia per ridargli l'incarico e verificare se è possibile avere una nuova maggioranza? :confused:
grosso modo...
una nuova maggioranza i voti di chi?:mbe:
se non c'è scioglie tanti saluti alle camere e si va a votare tanto il governo di colazione non lo vuol fare nessuno
DVD_QTDVS
23-01-2008, 20:08
nè il gatto nè la volpe...
x mè deve arrivare gente nuova... :sofico:
Ma non ci credo, in un paese dove esistono i senatori a vita.. :rolleyes:
Il gruppo di Follini quanti senatori avrebbe?
intanto è ripartito il motore azzurro con email diffamatorie su prodi, grande silviooooo :asd:
da tutta la vecchia maggioranza (escluso udeur) e, qualora accettasse di esistere solo per la modifica della legge elettorale anche dall'udc.
Credo anche io.
LuVi
giannola
23-01-2008, 20:15
una nuova maggioranza i voti di chi?:mbe:
l'ho già detto :read:
http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm
Art. 88.
Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.
Chissà.
Ma non capisco , il precedente governo ha fatto una nuova legge elettorale in 2 gg , perchè questo ci dovrebbe mettere mesi ?
Clmalza
http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm
Art. 88.
Il Presidente della Repubblica può, sentiti i loro Presidenti, sciogliere le Camere o anche una sola di esse.
Non può esercitare tale facoltà negli ultimi sei mesi del suo mandato, salvo che essi coincidano in tutto o in parte con gli ultimi sei mesi della legislatura.
Chissà.
Se sciogliesse solo il senato sarebbe peggio: vincerebbe comunque il cdx e avremmo due maggioranze diverse. Si dovrebbe andare comunque ad altre elezioni. Uno spreco di tempo e denaro. Se scioglierà le camere, lo farà per tutte e due...
da tutta la vecchia maggioranza (escluso udeur) e, qualora accettasse di esistere solo per la modifica della legge elettorale anche dall'udc.
quindi inevitabilmente un'altra legge elettorale proporzionale..
casini è per il modello tedesco.. il PD anche con qualche variante..
Ma non capisco , il precedente governo ha fatto una nuova legge elettorale in 2 gg , perchè questo ci dovrebbe mettere mesi ?
Clmalza
Forse per lo stesso motivo per cui dovevano fare la legge sulla par condicio nei primi 100 e ancora non se ne vede barlume?
Ma non capisco , il precedente governo ha fatto una nuova legge elettorale in 2 gg , perchè questo ci dovrebbe mettere mesi ?
Clmalza
Perchè devono mediare, discutere con le parti, fare girotondi, un po' di burocrazia, ecc... :O
l'ho già detto :read:
ma il cxs non sarebbe compatto,questa legge sta comodissima a diliberto e soci:read:
Se sciogliesse solo il senato sarebbe peggio: vincerebbe comunque il cdx e avremmo due maggioranze diverse. Si dovrebbe andare comunque ad altre elezioni. Uno spreco di tempo e denaro. Se scioglierà le camere, lo farà per tutte e due...
Non ne sarei così certo con il meccanismo dell'attuale legge elettorale.
giannola
23-01-2008, 20:22
quindi inevitabilmente un'altra legge elettorale proporzionale..
casini è per il modello tedesco.. il PD anche con qualche variante..
ma l'idea è quella.
in germania nonostante tutto funziona. ;)
giannola
23-01-2008, 20:26
ma il cxs non sarebbe compatto,questa legge sta comodissima a diliberto e soci:read:
non esito a dire che le soluzioni per non andare subito ad elezioni sono:
1. Prodi bis con maggioranza vecchia più udc
2. Altro leader con parte della vecchia maggioranza, udc e forza italia.
Ma solo per andare al voto con una nuova legge elettorale.
Non ritengo pensabile alcuna altra opzione.
Prodi non avrà la fiducia al senato, oggi sono stati chiari.
Poi nella vita politica è sempre possibile anche l'imponderabile.
Governo tecnico per fare la legge elettorale ?
Cl,ma,òz
Eh sì che è possibile l'imponderabile.. chi può mai dirlo? a volte si vedono ribaltoni che chiunque riterrebbe impossibili..
Governo tecnico per fare la legge elettorale ?
Cl,ma,òz
Io ci spero... un esecutivo solo per questo scopo.... al momento infatti non so se andrei a votare, con questa legge che non mi consente di scegliere ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.