View Full Version : Libero Tutto Incluso passa da 4 a 8 Mega??
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
Marinelli
30-03-2008, 09:43
Ma è possibile che nello stesso palazzo un utente ha la 8mega perchè ha chiesto l'abbonamento nuovo ed un vecchio cliente adsl 4mega ha ancora la 4 mega?
...questa è la mia situazione....
Se leggi il resto della discussione ti accorgerai che è la normalità.
Ciao
malinverno
15-04-2008, 11:30
Premetto che non ho assolutamente letto tutta la discussione...
Comunque vi dò la mia esperienza, magari è utile:
Ho appena attaccato il telefono con l'assistenza amministrativa e l'operatrice mi ha detto che l'upgrade a 8 mega sarà effettuato per tutti entro il 2008... indipendentemente dal fatto che ci si trovi su una vecchia linea adsl o una nuova adls2+... non è che mi sembrasse una risposta esaustiva, sembrava un po preconfezionata... ma almeno ho avuto un riscontro...
Qualcuno dei 4 mega ha avuto l'upgrade? io sono utente dal 2005 di infostrada tuttoincluso....
Spero di essere stato utile...
ivanisevic82
15-04-2008, 11:39
Io non l'ho avuto e purtroppo temo che dei vecchi clienti non l'abbia avuto nessuno o in pochissimi.
Dato che ci sono però vorrei fare una domanda: quando avrò l'upgrade, lo noterò subito nel pannello del router, o per poterne beneficiare dovrò compiere operazioni tipo spegnere e riaccendere il router, danza della pioggia, ecc?
Dato che ci sono però vorrei fare una domanda: quando avrò l'upgrade, lo noterò subito nel pannello del router, o per poterne beneficiare dovrò compiere operazioni tipo spegnere e riaccendere il router, danza della pioggia, ecc?
Il cambio della massima portante avviene in "centrale". Al primo riavvio utile il router aggancierà da solo la portante "migliore". Questo a patto che tu non abbia settato una modulazione strana, ma ormai mi pare tutti abbiano la gdmt che va bene, e che ogni tanto spegni il router :D
Peraltro a me quando hanno cambiato la portante (abbassata a 3M :mad: ), la linea è caduta, forse per lo smanettamento in centrale, e si è subito riagganciata a 3M. Quindi è probabile che al cambio la linea cada per un po' per poi riconnettersi a 8M.
ivanisevic82
15-04-2008, 17:01
Il cambio della massima portante avviene in "centrale". Al primo riavvio utile il router aggancierà da solo la portante "migliore". Questo a patto che tu non abbia settato una modulazione strana, ma ormai mi pare tutti abbiano la gdmt che va bene, e che ogni tanto spegni il router :D
Peraltro a me quando hanno cambiato la portante (abbassata a 3M :mad: ), la linea è caduta, forse per lo smanettamento in centrale, e si è subito riagganciata a 3M. Quindi è probabile che al cambio la linea cada per un po' per poi riconnettersi a 8M.
Ma, se io il router non lo riavvio mai (sta sempre acceso, anche a pc spente, è wifi e manda la linea anche ad altri pc a casa mia) non vedrò mai se mi hanno fatto l'upgrade?
In parole povere devo avviarlo di tanto in tanto per verificare?
Grazie!
Marinelli
15-04-2008, 17:39
Anche io ho il router sempre acceso a casa, ma questo non significa che sia sempre connesso: ogni tanto la connessione cade (anche se a volte passano 40-50 giorni tra una disconnessione e l'altra) e comunque è probabile che al momento dell'upgrade la connessione cada e quindi ti accorgi dell'avvenuto cambiamento.
Per quanto riguarda l'upgrade sì è smosso qualcosa sull'ADSL a casa che è sotto Telecom (al momento il down è lo stesso, l'up è raddoppiato) mentre qui a Milano in shared access sono ancora fermo...
Ciao
Per quanto riguarda l'upgrade sì è smosso qualcosa sull'ADSL a casa che è sotto Telecom (al momento il down è lo stesso, l'up è raddoppiato) mentre qui a Milano in shared access sono ancora fermo...
I clienti che sono in wholesale è facile che siano tra i primi che vedono l'upgrade, proprio perché le variazioni le fa per prima proprio Telecom.. :)
Marinelli
16-04-2008, 19:34
Sì, questo lo sapevo. Ma la cosa fa quasi ridere... vabbé, inutile arrabbiarsi troppo ;)
Ciao!
merkutio
18-04-2008, 14:29
ragazzi in questi giorni il mio pc agganciava la linea adsl ma non si collegava al server infostrada , cmq dopo una tel all'assistenza in neanche 1 giorno hanno aggiustato il guasto. la ragazza del call center mi ha detto che io sono già in 8 mega, ma tramite router la portante agganciata è 5056 kbps in downstream e 352 in upstream.
io sono un vecchio cliente tuttoincluso
per intenderci mi collegao con username@adslfast
mi chiedevo? noin è che dobbiamo cambiare username per andare a 8 mega come accadde nel passaggio da 2 a 4 ? mi ricordo che all'epoca arrivò una mail in cui si diceva di cambiare la seconda parte dello username ( adslfast ) e si andava automaticamente a 4 mega, ed in effetti fu così.
grazie
Marinelli
18-04-2008, 15:00
Se la portante è 5056/352 evidentemente non sei a 8 Mega, ma hai ancora il profilo di una 4 Mega su rete infostrada.
Non credo che ora lo username influisca più.
Ciao
ragazzi in questi giorni il mio pc agganciava la linea adsl ma non si collegava al server infostrada , cmq dopo una tel all'assistenza in neanche 1 giorno hanno aggiustato il guasto. la ragazza del call center mi ha detto che io sono già in 8 mega, ma tramite router la portante agganciata è 5056 kbps in downstream e 352 in upstream.
mi chiedevo? noin è che dobbiamo cambiare username per andare a 8 mega come accadde nel passaggio da 2 a 4 ? mi ricordo che all'epoca arrivò una mail in cui si diceva di cambiare la seconda parte dello username ( adslfast ) e si andava automaticamente a 4 mega, ed in effetti fu così.
grazie
ho cambiato casa qualche settimana fa e ho attivato absolute adsl a 8mb, mi hanno attivato subito con la portante a 8mb ma la banda effettiva è 4mb, verificata con speedtest e infatti scarico a 500 kbyte fissi.
a casa vecchia avevp il tuttoincluso con la 4mb con la portante a 5056 e tutt'oggi è rimasta così (attivata nel 2005)
Piranha82
19-04-2008, 02:35
grazie
Guarda ormai no ha più senso username e password.... ci puoi mettere qello che ti pare.... provare per credere :ciapet:
merkutio
19-04-2008, 10:50
Guarda ormai no ha più senso username e password.... ci puoi mettere qello che ti pare.... provare per credere :ciapet:
quella del centro assistenza l'ha fatta cambiare boh!
leggendo da terminale mi ha detto che io sono già a 8 mega ma così non è
Piranha82
19-04-2008, 15:41
quella del centro assistenza l'ha fatta cambiare boh!
leggendo da terminale mi ha detto che io sono già a 8 mega ma così non è
prova a metterci quello che ti pare e vedi se si connette cmq.
giancarlo91
25-04-2008, 13:02
salve a tutti, io ho un contratto libero tutto incluso. vorrei sapere come fare per avere la linea 8 mega come i nuovi contratti (la mia è ancora 4 mb). Se faccio il test di connessione sul sito di libero la mia connessione è 3.8 mb quindi quasi 4 effettivi. come devo fare per potenziarla come le nuove linee prevedono?
star2449
25-04-2008, 14:07
Ciao a tutti.
Sono abbonato con tuttoincluso ull 4mb Milano città
Oggi mi hanno fatto l'upgrade : 7996/511 :D
http://img158.imageshack.us/img158/8333/38381110dh4.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=38381110dh4.jpg)
Il test tocca un picco di circa 7000kb per poi assestarsi sù questi valori: :mbe:
http://www.speedtest.net/result/263795407.png (http://www.speedtest.net)
Pensate che trà qualche giorno la situazione potrebbe migliorare?
Il valore mtu 1492 e corretto?
Da circa un mese riesco solo a collegarmi con pppoA LLc in quanto con pppoe LLc non mi si aprono più le pagine ??????
Uso un router dlink dsl-524t
Grazie per le eventuali risposte.
Ciao a tutti.
http://img158.imageshack.us/img158/8333/38381110dh4.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=38381110dh4.jpg)
Il test tocca un picco di circa 7000kb per poi assestarsi sù questi valori: :mbe:
Da circa un mese riesco solo a collegarmi con pppoA LLc in quanto con pppoe LLc non mi si aprono più le pagine ??????
Ciao, sei un vecchio cliente in adsl1 ? sei ancora in adsl1 o ti hanno passato in adsl2+?
Ciao a tutti.
ho la stessa tua banda, a volte con lo speedtest mi arriva a 5mb. Come ping però è più basso, varia tra i 15 e i 25 ms
star2449
25-04-2008, 14:17
Ciao, sei un vecchio cliente in adsl1 ? sei ancora in adsl1 o ti hanno passato in adsl2+?
Sono adsl2+ da quando sono ull (da circa 1 anno)
Ho parlato con un tecnico Libero Infostrada.
Mi ha assicurato che per motivi tecnici anche se la portante viene upgradata a 8Mbit , la velocità massima è sempre di 4Mbit.
Entro la fine del 2008 sarà effettivo l'aggiornamento a 8Mbit.
Sconcertante non trovate !?:cry:
Sono adsl2+ da quando sono ull (da circa 1 anno)
ti hanno fatto cambiare l'username ? tipo @adslfast o altro ?
ciao :D
star2449
25-04-2008, 14:51
ti hanno fatto cambiare l'username ? tipo @adslfast o altro ?
ciao :D
Non ho ricevuto nessuna comunicazione, nessuna e-mail. Pero' ieri sera alle 20:00 per circa 40 minuti il telefono è rimasto muto ed il router agganciava la portante ma le pagine non si aprivano.
Mi connetto con @flat
Mi ha assicurato che per motivi tecnici anche se la portante viene upgradata a 8Mbit , la velocità massima è sempre di 4Mbit.
purtroppo mi sa che non hanno abbastanza banda per tutti
per me l'importante è che sia una linea stabile, basta che rimanga a 4 mb effettivi e non cali
schizzato
25-04-2008, 16:03
ma nn lamentatevi basta che navigate che cosa ve frega che se avete 2 mega ho 100mega che ve frega bata che navigate e basta madò che siete così chiudi di mente!
giancarlo91
25-04-2008, 18:02
salve a tutti, io ho un contratto libero tutto incluso. vorrei sapere come fare per avere la linea 8 mega come i nuovi contratti (la mia è ancora 4 mb). Se faccio il test di connessione sul sito di libero la mia connessione è 3.8 mb quindi quasi 4 effettivi. come devo fare per potenziarla come le nuove linee prevedono?
nessuno mi sa rispondere?
basta che rimanga a 4 mb effettivi e non cali
*
A me sinceramente finche la linea mi darà sembre 1,5-2mbit effettivi va più che bene (fortunatamente quasi sempre ho dai 2,5 ai 3,5 reali con 4mbit di sera o mattina), non capisco la gente che ci faccia con 20mega (condivisione connessione?)tanto 20mega non li hai ne con p2p ne con i server (8mbit invece possono essere utili con streaming video et similia, ma con 3-4mbit reali cmq non si hanno problemi...), capisco che sia un presa posizione, ma finchè va bene la linea e le velocità effettive son buone va bene cosi per me...
schizzato
26-04-2008, 09:40
*
A me sinceramente finche la linea mi darà sembre 1,5-2mbit effettivi va più che bene (fortunatamente quasi sempre ho dai 2,5 ai 3,5 reali con 4mbit di sera o mattina), non capisco la gente che ci faccia con 20mega (condivisione connessione?)tanto 20mega non li hai ne con p2p ne con i server (8mbit invece possono essere utili con streaming video et similia, ma con 3-4mbit reali cmq non si hanno problemi...), capisco che sia un presa posizione, ma finchè va bene la linea e le velocità effettive son buone va bene cosi per me...
quello che dico io... che ci facete con 20 mega ma nn lo so e questo che mi fa andare sulle furie
quoto.
io ho 4Mbit effettivi. :D
Ciao a tutti.
Stessa cosa io, mi hanno upgradato a 8mega 2 giorni fa, ma vado a poco più di 4mega :(
Speriamo davvero che entro la fine dell'anno risolvano :stordita:
@ chi dice che la 20 mega non la sfrutterebbe nè col p2p, nè da server normali non conosce bene nè l'uno nè l'altro :Prrr:
Perché dovrebbe essere sconcertante?
Ogni azienda decide in base ai soldi e agli obiettivi che ha.
Evidentemente in Wind/Infostrada, le risorse, i mezzi e la capacità per cambiare e/o potenziare la rete, hanno bisogno di molto tempo.
E cmq è cosa vecchia che, stando a quanto pubblicamento ufficializzato, la vecchia rete ADSL1 dovrà essere dismessa entro il 31/12/08 (non sono parole mie) per essere portato tutto su ADSL2+ (cosa che non reputo fattibile, nei tempi e nei modi decisi a tavolini dalla dirigenza).
Al momento è evidente che, a parte i clienti in Wholesale, che godono dell'upgrade primario di telecom, e i nuovi clienti, attivati subito su ADSL2+, si vedono molto pochi upgrade su altri tipi di clienti. Non ci resta che aspettare (sono su ADSL1 e non vedo nulla all'orizzonte)
E cmq è cosa vecchia che, stando a quanto pubblicamento ufficializzato, la vecchia rete ADSL1 dovrà essere dismessa entro il 31/12/08 (non sono parole mie) per essere portato tutto su ADSL2+ (cosa che non reputo fattibile, nei tempi e nei modi decisi a tavolini dalla dirigenza).
Al momento è evidente che, a parte i clienti in Wholesale, che godono dell'upgrade primario di telecom, e i nuovi clienti, attivati subito su ADSL2+, si vedono molto pochi upgrade su altri tipi di clienti. Non ci resta che aspettare (sono su ADSL1 e non vedo nulla all'orizzonte)
Stai dicendo che prima o poi passeremo tutti in adsl2+? :confused: :confused: :confused:
Credevo che l'upgrade riguardasse la banda massima e la tecnologia di trasmissione rimanesse la vecchia adsl...
Stai dicendo che prima o poi passeremo tutti in adsl2+? :confused: :confused: :confused:
Credevo che l'upgrade riguardasse la banda massima e la tecnologia di trasmissione rimanesse la vecchia adsl...
Temporaneamente ci dovrebbero essere 3 tipi di upgrade:
1) Quelli che sono in wholesale - su rete Telecom, che dovrebbero passare, in maniera trasparente, a 7 mega
2) Quelli che sono su rete ATM - vecchia ADSL1 - che dovrebbero poter passare, quando lo decideranno, a 7 mega (difficilmente garantiranno di andare a 8)
3) Quelli che sono già su rete ADSL2+, e che possono passare, senza eccessivi problemi, a 8 mega e oltre
In ogni caso, stando a quanto detto dalla dirigenza Wind, entro la fine del 2008 (ma mi ripeto ancora una volta, non credo ce la faranno), tutti i clienti del punto 2, dovrebbero migrare su rete IP ADSL2+.
E sempre entro la fine di quest'anno, dovrebbero aumentare il numero di centrali.
Ancora una cosa: con la nuova regolamentazione sul fisso, l'uso del wholesale, deve essere limitato a soli 3 mesi, poi deve passare su rete proprietaria Wind.. e questa la vedo davvero difficile :)
Ancora una cosa: con la nuova regolamentazione sul fisso, l'uso del wholesale, deve essere limitato a soli 3 mesi, poi deve passare su rete proprietaria Wind.. e questa la vedo davvero difficile :)
Ovviamente questo vale solo per le offerte che prevedono il distacco da telecom, ed in ogni caso non cambierà molto... Praticamente non ci sarà più o quasi il VULL, ma andrai in prenotazione. Continuerai a pagare il canone telecom ma wind ti fa lo sconto sul proprio canone. Insomma cambia il nome ma non la sostanza.
Ragazzi scusate posto qui perchè non ho trovato discussioni che siano più pertinenti al mio problema.
Allora, vivo in una piccola frazione, ad agosto Telecom ha portato l'adsl e da allora sono un utente di alice. Pago 20 euro come per una 7 mega ma ricevo una 640 Kbps in quanto la mia zona è stata coperta grazie al progetto anti digital divide di telecom. Che prevede appunto la copertura con la 640 :muro: . Per fortuna i 640 ci sono tutti perchè scarico a 75 KB/s.
Qualche giorno fà mi ha telefonato un'operatrice di infostrada dicendomi che infostrada aveva portato la copertura nella mia zona e proponendomi l'offerta Tuttoincluso, con conseguente distacco dal canone telecom e adsl a 7 mega. Io le ho detto che ci avrei pensato e mi deve ritelefonare. Il problema è che sono andato a controllare nel sito di infostrada e se verifico la copertura per l'offerta tuttoincluso salta fuori che non è attivabile, e che si può attivare solo una adsl a 640 kbps. Secondo voi la tipa mi ha detto una ca**ata o è possibile che il sito non sia molto aggiornato? Poi se davvero ci fosse la loro rete l'adsl non dovrebbe andare a 8 mega invece che 7?
Ovviamente questo vale solo per le offerte che prevedono il distacco da telecom, ed in ogni caso non cambierà molto... Praticamente non ci sarà più o quasi il VULL, ma andrai in prenotazione. Continuerai a pagare il canone telecom ma wind ti fa lo sconto sul proprio canone. Insomma cambia il nome ma non la sostanza.
Perfetto.. infatti non capivo come potessero ( gestori) accettare una limitazione simile :D
Qualche giorno fà mi ha telefonato un'operatrice di infostrada dicendomi che infostrada aveva portato la copertura nella mia zona e proponendomi l'offerta Tuttoincluso, con conseguente distacco dal canone telecom e adsl a 7 mega. Io le ho detto che ci avrei pensato e mi deve ritelefonare. Il problema è che sono andato a controllare nel sito di infostrada e se verifico la copertura per l'offerta tuttoincluso salta fuori che non è attivabile, e che si può attivare solo una adsl a 640 kbps. Secondo voi la tipa mi ha detto una ca**ata o è possibile che il sito non sia molto aggiornato? Poi se davvero ci fosse la loro rete l'adsl non dovrebbe andare a 8 mega invece che 7?
Credo che finiresti nella lista prenotazioni. Poiché non credo che Wind possa coprire in quella zona (solo perché Telecom arriva quasi ovunque, difficile che gli altri facciano di meglio) e sono propenso a credere che chi ti ha chiamato, ha visto che si devono appoggiare a Telecom, e ha dato per scontato che se telecom può offrire al massimo i 7 mega, te li può offrire anche Wind.
Altrimenti saresti già su rete ADSL2+ e andresti a 8 mega.
Per prova, chiedi se è possibile avere l'IPTV con i canali di sky (ti dovrebbero dare la 20 mega in quel caso). Se la risposta è no, sai già che è meglio lasciar perdere, se ti dicono di si, chiedi garanzie, anzi.. pretendile.
Grazie della risposta...comunque un pressapochismo davvero fastidioso da parte dei commerciali che propongono l'abbonamento. Cavoli non gli chiedo di dirmi perfettamente a quanto dista la mia abitazione dalla centrale....ma almeno verificassero sul LORO sito prima di vendermi una cosa che attualmente da me non esiste! E dire che ho anche provato a spiegarle la mia situazione....mah....è spiacevole dover spiegare agli altri come fare il loro lavoro.
Grazie della risposta...comunque un pressapochismo davvero fastidioso da parte dei commerciali che propongono l'abbonamento.
Il punto è che a certi livelli, non frega nulla del cliente. Il loro obiettivo è raggiungere un tot di clienti. Raggiungere gli obiettivi di interesse del cliente non è più un loro problema, dopo che il contratto è stato firmato.
Il problema passa in mano a chi si ritrova con una situazione, che, in taluni casi, non è nemmeno lontanamente quella proposta alla clientela.. e li son dolori. Non è pressapochismo.. semplicemente chi vende ha solo l'obiettivo di vendere, non ha interesse a preoccuparsi del cliente. Sono anni che combatto questo stato di cose.. e mi è sempre stato detto che il commerciale fa entrare i soldi.. compito degli altri, è tenersi il cliente..:muro:
merkutio
28-04-2008, 09:39
Il punto è che a certi livelli, non frega nulla del cliente. Il loro obiettivo è raggiungere un tot di clienti. Raggiungere gli obiettivi di interesse del cliente non è più un loro problema, dopo che il contratto è stato firmato.
Il problema passa in mano a chi si ritrova con una situazione, che, in taluni casi, non è nemmeno lontanamente quella proposta alla clientela.. e li son dolori. Non è pressapochismo.. semplicemente chi vende ha solo l'obiettivo di vendere, non ha interesse a preoccuparsi del cliente. Sono anni che combatto questo stato di cose.. e mi è sempre stato detto che il commerciale fa entrare i soldi.. compito degli altri, è tenersi il cliente..:muro:
bhè non è proprio così
nel senso che l'azienda una volta che ha raggiunto una certa clientela sposta la sua attenzione sul livello di servizio, leggasi assistenza al cliente.
Nella fase di start up infostrada aveva un'assistenza pessima, un guasto alla linea comportava giorni di attesa. Adesso in 24h risolvono il problema, e ti chiamano anche dopo per sapere se il problema persiste o va tutto bene.
Personalmente preferisco avere 4 Mega ma un'assistenza ottima
bhè non è proprio così
nel senso che l'azienda una volta che ha raggiunto una certa clientela sposta la sua attenzione sul livello di servizio, leggasi assistenza al cliente.
Nella fase di start up infostrada aveva un'assistenza pessima, un guasto alla linea comportava giorni di attesa. Adesso in 24h risolvono il problema, e ti chiamano anche dopo per sapere se il problema persiste o va tutto bene.
Personalmente preferisco avere 4 Mega ma un'assistenza ottima
Sì sì....ma nel mio caso promettono una cosa al momento impossibile! Altro che assistenza! Cioè...non è che ho una linea degradata o sono distante dalla centrale o altro...proprio abito in una zona coperta SOLO da telecom e SOLO a 640 kbps e la commerciale mi proponeva di passare a loro con l'abbonamento tuttoincluso che, secondo lei, mi avrebbe fatto andare a 7 mega e permesso di non pagare più il canone telecom. Poi vado sul sito di infostrada che mi dice chiaramente che l'offerta tuttoincluso non la posso avere (in quanto non coperto dalla loro rete) e che se facessi l'adsl con loro potrei andare solo a 640. Quindi tra quello che mi proponeva la commerciale e la realtà dei fatti c'è una differenza abissale! Altro che assistenza tecnica...dovrebbero costruire una rete solo per me :D!!!
Vabbè...scusate...sono chiaramente andato OT. E' che questa tipa mi aveva un po' illuso dicendo che infostrada aveva portato la sua rete dalle mie parti...
merkutio
28-04-2008, 18:29
Sì sì....ma nel mio caso promettono una cosa al momento impossibile! Altro che assistenza! Cioè...non è che ho una linea degradata o sono distante dalla centrale o altro...proprio abito in una zona coperta SOLO da telecom e SOLO a 640 kbps e la commerciale mi proponeva di passare a loro con l'abbonamento tuttoincluso che, secondo lei, mi avrebbe fatto andare a 7 mega e permesso di non pagare più il canone telecom. Poi vado sul sito di infostrada che mi dice chiaramente che l'offerta tuttoincluso non la posso avere (in quanto non coperto dalla loro rete) e che se facessi l'adsl con loro potrei andare solo a 640. Quindi tra quello che mi proponeva la commerciale e la realtà dei fatti c'è una differenza abissale! Altro che assistenza tecnica...dovrebbero costruire una rete solo per me :D!!!
Vabbè...scusate...sono chiaramente andato OT. E' che questa tipa mi aveva un po' illuso dicendo che infostrada aveva portato la sua rete dalle mie parti...
il problema è a monte, hai parlato con una comemrciale :) che non capisce na mazza di server , portante e centraline.
In bocca al lupo per la tua linea
hombre00
30-04-2008, 19:02
Anche da me ad oggi 30\04\2008 solo 4mega, ma volevo dire una cosa io che ho il vecchio contratto a 4 mega e che ad oggi pago come i nuovi che hanno 8 mega non posso fare una richiesta di rimborso per un mancato aggiornamento tempestivo da parte del gestore??? O vado avanti così vedendo gli altri che pagano i miei stessi soldi ed hanno un servizio migliore??????:muro: :muro: :muro:
Anche da me ad oggi 30\04\2008 solo 4mega, ma volevo dire una cosa io che ho il vecchio contratto a 4 mega e che ad oggi pago come i nuovi che hanno 8 mega non posso fare una richiesta di rimborso per un mancato aggiornamento tempestivo da parte del gestore??? O vado avanti così vedendo gli altri che pagano i miei stessi soldi ed hanno un servizio migliore??????:muro: :muro: :muro:
purtroppo è sempre così con le nuove attivazione, tutti i gestori si comportano allo stesso modo. non si può fare nulla perchà alla stipula del contratto ti hanno dichiarato 4 mb, e l'ugrade è un di più
Sinclair63
01-05-2008, 08:49
purtroppo è sempre così con le nuove attivazione, tutti i gestori si comportano allo stesso modo. non si può fare nulla perchà alla stipula del contratto ti hanno dichiarato 4 mb, e l'ugrade è un di più
E' così perchè stiamo in ItaGlia...:rolleyes:
cobra.fed
01-05-2008, 10:35
ho mandato qualche giorno la mail al 155 fai da te e mi hanno risposto che per i vecchi clienti l'upgrade è previsto da ottobre a fine anno. Dobbiamo aspettare ed anche troppo, ma non possiamo lamentarci perchè come dicono altri utenti è un di più. al max possiamo rescindere dal contratto, ma con che penale?
ciao,
io sono in ULL, ho attivato una nuova linea telefonica e ADSL.
Ecco i dati presi dal router:
ADSL Line Type ADSL2+
ADSL Line Coding FAST
Line Attenuation (Down):27 (Up):17
Noise Margin (Down):16 (Up):24
Total Output Power (Down):17 (Up):11
Current State DownStr: 7996(K) UpStr: 511(K)
ADSL Line Status UP
Fatto è però che sono limitato a 4 mbit, anche essendo in ADSL2+/8mbit, pagando i 8 mbit.
Mi sa che questa offerta Tuttoincluso (Azienda) 8 mbit in ULL ADSL2+ è una gran bella fregatura.
Ho provato più volte:
- non si va mai oltre una 4 mbit in DL (=500kbit/sec), con la 7mbit di Alice faccio anche 700kbit/sec in DL (portante ~ 6.500 kbps).
http://img81.imageshack.us/img81/9493/20080429101123xf9.th.gif (http://img81.imageshack.us/my.php?image=20080429101123xf9.gif)
Che fregatura!
ciao,
ADSL Line Type ADSL2+
ADSL Line Coding FAST
ADSL Line Status UP
Fatto è però che sono limitato a 4 mbit, anche essendo in ADSL2+/8mbit, pagando i 8 mbit.
Mi sa che questa offerta Tuttoincluso (Azienda) 8 mbit in ULL ADSL2+ è una gran bella fregatura.
Ho provato più volte:
- non si va mai oltre una 4 mbit in DL (=500kbit/sec), con la 7mbit di Alice faccio anche 700kbit/sec in DL (portante ~ 6.500 kbps).
http://img81.imageshack.us/img81/9493/20080429101123xf9.th.gif (http://img81.imageshack.us/my.php?image=20080429101123xf9.gif)
Che fregatura!
stessa situazione, adsl2+ portante a 8000 e 511
ma banda intorno a 4mbit, a volte 5. ma alla fine sono soddisfatto, basta che la linea sia stabile e la banda, seppur di 4mb, sia piena
ciao,
ADSL Line Type ADSL2+
ADSL Line Coding FAST
ADSL Line Status UP
Ho provato più volte:
Che fregatura!
Xkè l'upgrade effettivo ancora non c'è stato.
darioking90
01-05-2008, 12:22
stessa situazione, adsl2+ portante a 8000 e 511
ma banda intorno a 4mbit, a volte 5. ma alla fine sono soddisfatto, basta che la linea sia stabile e la banda, seppur di 4mb, sia piena
anchio
perchè devono ancora aprire i rubinetti alla fonte
cmq il mio vicino di casa
passato in auto da 4mega a 8000\512:)
La linea è stabilissima, non ho notato che la banda varia durante il giorno.
Però questa linea è nuova, fresca, non è un' upgrade.
E dovrebbe essere una 8 mbit, però non lo è.
Ho anche una ADSL Alice 7 mbit, quella è effettivamente a 7mbit, affidabilissima.
Non sono d'accordo che devo aspettare chissà cosa, che mi viene fatto un' upgrade da 4 a 8 mbit, del quale non si legge niente sul Homepage di www.infostrada.it (tutto incluso) -- non mi interessa. Voglio i 8 mb pieni, e basta... anche se non gli uso poi.
Questa è una truffa che puzza su fin da noi al Brennero.
Stessa situazione da me:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7996 kbps 511 kbps
Attenuazione linea 32 db 8.5 db
Margine di rumore 12 db 24 db
e velocità che in down si attesta intorno ai 4 mbit.
Per il momento sono soddisfatto dato che non ho cadute di linea o down irregolari,così come mi capitava con alice 7 mega.
Speriamo che diano gli 8 mbit "pieni" in futuro..:fagiano:
da me:
Item Value
ADSL Line Type ADSL2+
ADSL Line Coding FAST
Noise Margin (Down):15 (Up):24
ADSL Line Status UP
Connection Uptime 2 Days, 7 Hours, 37 Minutes, 22 Seconds.
fammi un favore:
chiama il 800 900 110 e ti lamenti dicendo che c'è un guasto sulla linea, che erronaemente sei in 4 mbit .. poi mi dici cosa hanno detto a tè.
Ho chiamato l'assistenza tecnica. Il tipo mi ha detto, che è anche normale che navigo a 4 mbit, perchè non è detto che raggiungo i 8 mbit massimali. Ma che palle! Con quella portante ...!!!
Non mi sa dire, se mi devono fare l'upgrade da 4 a 8 mbit, non può controllare.
Dovrei fare il speedtest su www.infostrada.it/banda...
Questa procedura l'ho fatta ieri .. mi hanno risposto poi tramite mail che devo chiamare l'ufficio tecnico.
Adesso dovrei chiamare l'ufficio commerciale.
Ma per piacere!
ciao sdi44,
purtoppo ai commerciali ti puoi affidare fino ad un certo punto:se un aumento di banda verrà fatto sicuramente i call center saranno gli ultimi ad essere avvisati.
A me è capitato con l'aumento(per me infausto) della banda a suo tempo di Alice da 2 Mb a 7Mb: fino al giorno prima al call center c'era qlc che ancora non sapeva che c'era l'upgrade di banda!!!
L'ideale sarebbe parlare con un tecnico, ma in quel caso sicuramente ti dirà chec'è da aspettare:muro: .
PS.: provo a fare la telefonata:D
Sul sito c'è scritto:
"La connessione a 8 Mega è subordinata alla verifica della capacità tecnica della linea telefonica, successiva all'attivazione del servizio. Se la capacità tecnica della linea è sufficiente, allora la connessione ADSL avverrà alla velocità di 8 Mega, altrimenti la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita."
che scusa! Adesso chiamo e mi faccio dire il risultato di questa verifica.
questa tipa adesso mi ha detto "sarà difficile che con una nuova linea ci sia già la disponibilità per un' upgrade a 8 mb" .. poi mi ha buttato la linea.
Sono incazzato nero, ma non perchè ho soltanto un collegamento da 4mb, ma perchè questa società = INFOSTRADA publicizza un'offerta = ADSL 8 mbit in ULL, ma non lo da a nessuno!
Io avendo richiesto esplecitamente una nuova linea e non un' passaggio di una linea esistente ho voluto evitare certe scuse.
L' Alice 7mbit quando me la hanno portata nello scorso dicembre era subito a 7mbit.
In questo caso con Infostrada non riesco a parlare con nessuno, nessuno sa spiegare, nessuno si assume responsabilità di niente.
Sapete se posso adesso recedere totalmente dal contratto senza dovere pagare niente? (Il servizio è attivo da 4 giorni).
Se siamo in alcuni/parecchi, sarebbe opportuno aprire un thread a proposito -- ci informiamo bene, ci documentiamo, poi mandiamo tutto a:
- Mi manda Rai3
- Le Iene
- Assoc. Consumatori
- etc.
Cosa ne pensate?
Solo quì in Italia queste società si possono permettere di lavorare così! :mc:
merkutio
01-05-2008, 15:51
questa tipa adesso mi ha detto "sarà difficile che con una nuova linea ci sia già la disponibilità per un' upgrade a 8 mb" .. poi mi ha buttato la linea.
Sono incazzato nero, ma non perchè ho soltanto un collegamento da 4mb, ma perchè questa società = INFOSTRADA publicizza un'offerta = ADSL 8 mbit in ULL, ma non lo da a nessuno!
Io avendo richiesto esplecitamente una nuova linea e non un' passaggio di una linea esistente ho voluto evitare certe scuse.
L' Alice 7mbit quando me la hanno portata nello scorso dicembre era subito a 7mbit.
In questo caso con Infostrada non riesco a parlare con nessuno, nessuno sa spiegare, nessuno si assume responsabilità di niente.
Sapete se posso adesso recedere totalmente dal contratto senza dovere pagare niente? (Il servizio è attivo da 4 giorni).
Se siamo in alcuni/parecchi, sarebbe opportuno aprire un thread a proposito -- ci informiamo bene, ci documentiamo, poi mandiamo tutto a:
- Mi manda Rai3
- Le Iene
- Assoc. Consumatori
- etc.
Cosa ne pensate?
Solo quì in Italia queste società si possono permettere di lavorare così! :mc:
prima di sottoscrivere abbonamenti leggete per bene i contratti
non garantiscono mai la banda piena ma parlano sempre di velocità massima
quindi sono dalla parte della ragione ( legalmente )
ciao,
se hai attivata la linea da meno di 10 giorni c'è il diritto di recesso,così come da contratto infostrada:mandi raccomandata AR e magari fai anche un fax per essere sicuri.
Ho effettuato la telefonata ma la risposta è sempre quella: per loro non c'è nessun guasto e la velocità verrà aumentata in seguito.
Sul sito infostrada io leggo "velocità Fino a 8 mega" ,per cui forse per ora privileggeranno le 20mb rispetto alle 8 mb...
Cmq personalmente io aspetterei un altro pò di tempo ,visto che le alternative non sono poi così migliori.
merkutio
01-05-2008, 15:58
ciao,
se hai attivata la linea da meno di 10 giorni c'è il diritto di recesso,così come da contratto infostrada:mandi raccomandata AR e magari fai anche un fax per essere sicuri.
Ho effettuato la telefonata ma la risposta è sempre quella: per loro non c'è nessun guasto e la velocità verrà aumentata in seguito.
Sul sito infostrada io leggo "velocità Fino a 8 mega" ,per cui forse per ora privileggeranno le 20mb rispetto alle 8 mb...
Cmq personalmente io aspetterei un altro pò di tempo ,visto che le alternative non sono poi così migliori.
infatti è quel "fino a" che li mette al sicuro da eventuali reclami
infatti è quel "fino a" che li mette al sicuro da eventuali reclami
Si quello è vero oltretutto è scritto anche in corsivo che la velocità di 8 mb è
"subordinata alla capacita tecnica della linea telefonica,successiva all'attivazione del servizio. Se la capacità tecnica della linea è sufficiente, allora la connessione ADSL avverrà alla velocità di 8 Mega, altrimenti la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita."
Cmq c'è sempre il recesso per cui se sdi44,vuole disdire ,perche ci ha ripensato e non è soddisfatto può tranquillamente farlo entro 10 giorni dall'attivazione.
iscritto al thread, ho attivo il tuttoincluso 4 mega.
e ancora nessun upgrade.
devo fare qualcosa io, o solo "aspettare" ?
merkutio
01-05-2008, 16:25
Si quello è vero oltretutto è scritto anche in corsivo che la velocità di 8 mb è
"subordinata alla capacita tecnica della linea telefonica,successiva all'attivazione del servizio. Se la capacità tecnica della linea è sufficiente, allora la connessione ADSL avverrà alla velocità di 8 Mega, altrimenti la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita."
Cmq c'è sempre il recesso per cui se sdi44,vuole disdire ,perche ci ha ripensato e non è soddisfatto può tranquillamente farlo entro 10 giorni dall'attivazione.
certo, può fare tranquillamente il recesso
io mi riferivo alla sua volontà di fare reclamo
ciao ragazzi,
si, lo so che non garantiscono niente. Ma io mi aspetto almeno che se offrono una "ferrari" da 8 mb me la danno anche. Ho capito che Infostrada non è una società seria. Telecom non mi ha mai fatto scherzi simili.
Ho attivato Tuttoincluso 8 MBit su linea nuova soltanto perchè c'era questa promozione dove i primi 6 mesi pago solo 20€. Se sarei stato contento del servizio entro questi 6 mesi avrei fatto l'upgrade ai 20mega.
Ma mi hanno dato soltanto una 4 mbit.
Nella mia zone Telecom non offre le ADSL2 ancora (20mbit), ma la 7mbit che ho viaggia benissimo (il router si connette a 6.400 kbit e la banda c'è sempre). Il supporto tecnico di Telecom è serio e veloce.
Se davvero adesso posso disdire tutto, senza pagare il contributo d'attivazione lo faccio, perchè pagare 40€ per una ADSL 4mb è troppo!
Se avrei ricevuto un'ADSL 8mbit che si connette solo a 4mbit per motivi tecnici, vuol dire "cablaggio vecchio", "distanza dalla centrale" il discorso cambierebbe. Ma questa è davvero una gran brutta truffa!
mrmarcog
01-05-2008, 18:49
avessi o avrei?
questo è il dilemma....
cmq quì la questione è semplice.
Nessuno dei vecchi abbonati a 4 può pretendere nulla.L'unica cosa che potete fare è pensare: 40 euro 4 megabit sono ancora una convenienza?
No? Ok, cambio gestore. Ma se infostrada decide (la trovo una utopia) di non dare una rinfrescata alla vecchia tutto incluso e renderla ancora appetibile, c'è poco da fare. La disdetta è una strada.
Altro discorso va fatto per chi ha sottoscritto gli 8 ed ha 4...
Se per un motivo x Infostrada non vi da gli 8, loro saranno sempre e cmq dalla parte della ragione per via del "fino a".
L'unica arma dell'utente finale è il diritto di recesso entro i 10 gg, e nn gli datena lira.
E' inutile stressare il customer care,che a quanto si è capito, non possono/non sanno che fare. Di certo il non darvi una 8 mega nn è una scelta loro, o di chi sta sopra a loro....ma di chi sta ancora più sopra...
e quella gente ragiona cn i grandi numeri ed in soldoni....
solo qnd vedranno che il bacino degli utenti tuttoincluso più vecchia si sta snellendo, inizieranno a chiedersi il perchè e daranno direttive...Secondo me massacrare il call center (visto quanto accaduto sin ora) è la cosa più inutile, per voi (che invecchiate aspettando che qlcn risponda)!
questo è il mio pensiero ovviamente....potete condividerlo o meno!
Sono perfettamento d'accordo con te. Una cosa è non essere upgradati, l'altra (nel mio caso) è essersi visto vendere una 8mb che però è limitata a 4mb.
Non sono neanche sicuro se non c'è solo attivo un traffic-shaper che limita tutto il dl a 500 kbyte/sec fissi (che è la velocità mass. che raggiungo). In upload faccio 50 kbyte/sec fissi, che non corrisponde a 500 kbit/sec, che sarebbe +/- 64 kbyte/sec.
L'unica arma dell'utente finale è il diritto di recesso entro i 10 gg, e nn gli datena lira.
Ti posso chiedere dove hai visto questa clausola nel contratto? Ho appeno riletto le condizioni generali, non ho trovato nulla in merito.
L'unico dubbio che mi resta è se forse per adesso mi hanno limitato per vedere se la linea è stabile, e che dopo qualche tempo (quando?) non mi limitano più. Ma perchè limitarmi prima? Normalmente all'inizio non si limita e solo dopo se ci sono dei problemi si limita o si diminuisce la portante.
mrmarcog
01-05-2008, 19:18
Il diritto di recesso vale in italia per qualsiasi contratto (quasi) anche l'acquisto di un auto....
Ad esempio:
Oggi 1 maggio firmi un contratto per la firma di un auto e lasci una caparra di 2000 euro. Hai 10 gg di tempo dalla data dell'accettazione per rescindere, e riavere la caparra.
Oltre, puoi comunque dire "c'ho ripensato" ma perdi la caparra (la conce si rifà della mancata vendita con i tuoi eurini e la tua auto la vende a prezzo inferiore ad un altro)
Con le linee telefoniche è più o meno lo stesso. In caso di diritto di recesso, tutt'alpiù possono addebitarti il costo da loro sostenuto per larichiesta di una LNA a TI (mi sa che tiscali lo fa, gli altri nn saprei)...
Il diritto di recesso è per l'appunto un nostro "diritto"...
http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso
Raga forse stanno cominciando ad aprire i rubinetti:
http://www.speedtest.net/result/266838313.png (http://www.speedtest.net)
prima non andavo a piu di 4200 kb\s in down nei test,ora considerando che è anche sabato sono molto soddisfatto:con la mia "vecchia" alice 7 mb flat la connessione mi si sconnetteva nel weekend e non superava mai i 3 mbit in down.
Per ora 0 disconnessioni e ping bassissimi.:)
http://www.speedtest.net/result/266850454.png (http://www.speedtest.net)
ecco la mia situazione, un pò meglio di qualche giorno fa (prima down intorno ai 4200), ma oggi è sabato e c'è meno traffico
ho attivato l'absolute 8mb in ULL qualche settimana fa e sono partito subito con la portante a 8000/511 in adsl2+ e in fast
alla fine non mi lamento se pur rimane sempre così, basta che sia stabile e che i 4mb siano pieni e costanti, poi il ping è ottimo
http://www.speedtest.net/result/266850454.png (http://www.speedtest.net)
ecco la mia situazione, un pò meglio di qualche giorno fa (prima down intorno ai 4200), ma oggi è sabato e c'è meno traffico
ho attivato l'absolute 8mb in ULL qualche settimana fa e sono partito subito con la portante a 8000/511 in adsl2+ e in fast
alla fine non mi lamento se pur rimane sempre così, basta che sia stabile e che i 4mb siano pieni e costanti, poi il ping è ottimo
Ottimo sarebbe utile sapere se cè già qlc che ha gli 8mb pieni oppure velocità superiori...Cmq è già positivo che qlc si sia mosso:)
ma.. questo speedtest, a me ogni tanto da dei valori non reali:
http://www.speedtest.net/result/266438089.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/266218314.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/265641602.png (http://www.speedtest.net)
Sono in ULL, ADSL2+, 8 mbit, ristretto a 4.
@sdi44,
azz è la prima 8mbit che va come una 12 mbit e oltre in down!!!:confused:
Lo speed test fino ad ora mi ha segnato dei valori prossimi alla banda sia in up che in down: nel mio caso c'èra uno scarto max del 15 % in eccesso per il test per l'up ed il down,ma nel tuo caso è oltre il 100% !!!
Oltretutto vedo un ping anche abbastanza alto:mbe:
Teoricamente con quella banda dovresti superare 1Mb\S in down.
Con il test di velocita di libero che valori riesci a raggiungere?
Marinelli
04-05-2008, 11:03
sdi44: prova a scaricare da un server veloce, come ad esempio il sito della ATI oppure http://www.debian.org/, usando un download manager e vedi qual è la velocità.
Ciao
Ho provato a sentire di nuovo libero per il problema che sono limitato a 4 mbit, avendo ordinato "Tutto Incluso 8 mbit aziende", avendo anche la portante a 8 mbit.
Il commerciale mi ha passato l'ufficio tecnico che mi ha detto di scriver una raccomandata a:
c.p. 14155
20140 Milano Baggio
Allegando documentazione.
Che cos'è .. secondo Voi ha senso farlo o è tempo perso?
sampeiroma
06-05-2008, 11:36
ho notato che gli antivirus influiscono molto sullo speedtest sia sulla velocità che nel ping (io ho kis), prova a disabilitare l'antivirus e poi riesegui il test ;)
sampeiroma
08-05-2008, 08:47
Nuovo aggiornamento che potrebbe anche diventare un suggerimento per chi aspetta l'upgrade a 8mb.......
premetto che devo ancora fare un pò di test, ho fatto solo uno speedtest ieri ma poi sono uscito e quindi non posso ancora dire come và......
comunque da ieri sono tornato al vecchio "tuttoincluso" però con l'upgrade a 8 mb!!! :D
ho fatto un test ed agganciavo circa 7 mb in download e 500 kb in upload :D
tutto sembra andare come speravo, ricapitolando......
ho chiesto la 20 mb ce però non andava come speravo
ho chiesto il ritorno al vecchio contratto da 4mb
ho ottenuto l'upgrade a 8mb
potreste provare anche voi!!!! :D
sampeiroma: cosa hai dovuto pagare per il cambio profilo da 4 a 20 e poi da 20 a 8 mbit?
sampeiroma
08-05-2008, 10:19
allora...
da 4 a 20 il passaggio è gratuito
da 20 a 4 (diventati 8) si paga, ma visto che non ho per vai motivi usufruito del nuovo servizio e visto che ci sono 10 giorni di tempo per il diritto di recesso, non ho pagato niente!!!!
comunque per un'ulteriore conferma, devo attendere la bolletta, ma avendo specificato che in caso di costi non giustificati avrebbero perso il cliente e che avrei denunciato infostrada all'associazione dei consumatori, credo che non avrò sorprese.
Almeno spero!!!:D
allora...
da 4 a 20 il passaggio è gratuito
da 20 a 4 (diventati 8) si paga, ma visto che non ho per vai motivi usufruito del nuovo servizio e visto che ci sono 10 giorni di tempo per il diritto di recesso, non ho pagato niente!!!!
comunque per un'ulteriore conferma, devo attendere la bolletta, ma avendo specificato che in caso di costi non giustificati avrebbero perso il cliente e che avrei denunciato infostrada all'associazione dei consumatori, credo che non avrò sorprese.
Almeno spero!!!:D
Avevo pensato anch'io ad una cosa del genere... cos'hai fatto per il recesso? fax, mail, raccomandata?
sampeiroma
08-05-2008, 10:53
ho telefonato al 155 parte commerciale (probabilmente ho trovato una persona disponibile), mi hanno detto di scrivere un'email e di richiamare dopo un paio di giorni. Quando l'ho fatto, mi hanno fatto il cambio abbonamento in "diretta" ed il giorno dopo dal sito del 155 risulto non + come tuttoincluso 20mb ma solo come tuttoincluso.
ti hanno fatto il cambio in diretta cosa vuole dire?
Ti hanno cambiato il profilo in diretta o la banda & portante?
Quanto ci hanno messo per farti l'upgrade alla 20mbit?
sampeiroma
08-05-2008, 12:33
io cambio in diretta vuol dire che:
l'operatore mi ha messo come contratto il vecchio da terminale ed io quando lui ha fatto questo, collegandomi al sito 155 ho visto che il mio contratto era cambiato e risultava in lavorazione.
il giorno dopo era attivo, ed è stata cambiata la portante.
per l'upgrade a 20mb, ci hanno messo circa 20 giorni.
la portante te l'hanno upgradata subito (entro 1 giorno), poi il flusso dati effettivo (da 20 mbit o quel che prende dalla portante) è stato effettuato ca. dopo 20 gg.?
Io il 20.05 vado in ferie per 19 gg. (faccio New Orleans, Florida, NY, Parigi), mi sa che prima chiamo e mi faccio fare l'upgrade ai 20 mbit. Se poi neanche questa ha la banda che dovrebbe avere disdico tutto e bye Infostrada x sempre.
sampeiroma
08-05-2008, 13:44
allora,
da 4 a 20 circa 20 giorni
da 20 a 8 1-2 giorni
MastroGiotto
13-05-2008, 01:31
ciao io sono ancora a 4mb avevo chiamato per sapere quando mi passavano a 8mega e mi hanno risposto che non lo sanno quando lo fanno :eek: io sono di torino qualcuno di voi a gia 8mega?
vi posto il test ke o fatto
http://www.speedtest.net/result/270597860.png
Ciao Mastogiotto,
la situazione è sempre questa per il momento:4-5 Mb per la maggior parte degli utenti.
Qualcuno qui sul forum che ha attivato L'infostada Tv(gratis per il 2008 per gli abbo tuttoincluso se non sbaglio) ha avuto l'upgrade agli 8 mbit "pieni",ma non ne sono sicuro al 100%.
Pe il momento non ci sono novità ma si spera che entro l'anno tutti abbiano il fatidico upgrade.
Questo è il mio best score con la mia 8 Mbit ULL:
http://www.speedtest.net/result/268442153.png
mentre di solito la situazione è questa:
http://www.speedtest.net/result/270770639.png
MastroGiotto
13-05-2008, 14:16
quindi per adesso io sono quello ke va piu lento di tutti:O
Marinelli
13-05-2008, 17:15
quindi per adesso io sono quello ke va piu lento di tutti:O
Non direi proprio... hai una 4 MBit di tutto rispetto.
Ciao
MastroGiotto
13-05-2008, 19:15
Non direi proprio... hai una 4 MBit di tutto rispetto.
Ciao
no questo nn puoi dirlo ke e da 3-4giorni ke a linea e discontinua cioe.. una pagina di internet me la apre e 2 no... poi io gioco a cod4 e su tutti i server ke vado mi da connessione interrotta cosa ke prima nn faceva... nn so come mai fa cosi... chiamare a loro (infostrada) e come parlare con il mio cane...:D
merkutio
13-05-2008, 19:55
avete notato che infostrada adesso ha dei ping orribili
come mai?
ciao,
io in questo momento sto pingando maya.ngi.it con 15-17ms constanti.
merkutio
13-05-2008, 20:55
ciao,
io 53 :rolleyes:
sampeiroma
13-05-2008, 22:57
io a 21. ma a parte i giochi online, a che serve pingare + veloce???:D
merkutio
13-05-2008, 23:13
io a 21. ma a parte i giochi online, a che serve pingare + veloce???:D
a niente, si è solo un pò più reattivi anche nella navigazione
Marinelli
14-05-2008, 10:08
no questo nn puoi dirlo ke e da 3-4giorni ke a linea e discontinua cioe..
Io mi sono basato sul test che hai postato ieri... mica ho la sfera di cristallo...
avete notato che infostrada adesso ha dei ping orribili
come mai?
Forse ci sarà qualche problema nella tua zona... io ho il solito ping, intorno ai 10ms su server qui a Milano
Ciao
ciao,
idem
merkutio
14-05-2008, 10:50
idem
adesso 26 ms
io ho ping costante intorno ai 19 ms:)
ivanisevic82
14-05-2008, 19:44
Ragazzi fatemi capire alcune cose...tanto col 159 non diranno mai la stessa cosa, sono tutti impreparati e scortesi.
Allora, ho visto l'offerta infostrafa tv e mi interessava provare, tanto fino al 2009 è gratis per i tuttoincluso.
Una ragazza al call center però mi ha detto che l'offerta è attivabile solo per chi ha una linea ADSL2+ da 20 mega.
Ha detto che se voglio mantenere la 8 mega (che ancora sta a 4...) devo fare il passaggio a 20mega, farmi attivare il servizio tv e poi casomai, una volta che sono ADSL2+, tornare al classico 8 mega.
Poi mi ha sbattuto il tel in faccia quando ho chiesto delucidazioni ulteriori.
Il call center successivo mi ha detto invece che io sono già coperto da ADSL2+ e che non è necessario il passaggio a 20 per infostradaTV. Mi ha detto anche che se volessi passare a 20 mega posso farlo, l'attivazione è in una decida di giorni ma nel frattempo posso tranquillamente continuare a usare la 8 mega (4 effettivi) che ho.
Ora, per capire meglio, io vi faccio una serie di domande schematiche, così vedo di attivare tutto via internet, evitando i callcenter.
1) E' vero che in condizioni normali, se c'è la disponibilità tecnica, il passaggio a 20 mega non necessita distacchi e attese o periodi senza connessione?
2) Il fatto che io possa attivare il 20 mega, vuol dire che sono GIA' ADSL2+, oppure che lo sarò una volta fatto il passaggio a 20?
3) Mi hanno detto che se non fossi soddisfatto dal servizio e volessi tornare al classico 8 mega, anche dopo la scadenza dei giorni previsti per il recesso, potrei farlo senza pagare penali ne inviare fax. Insomma, in maniera indolore.
E' vero?
4) Ho letto che infostrada TV è gratis tutto il 2008 per i clienti tuttoincluso.
Quelli nuovi non pagheranno attivazione. I vecchi, se attiveranno online, pagheranno 49,5 piuttosto che 99.
Se io faccio il passaggio a 20 mega e chiedo contestualmente l'attivazione di infostrada TV, risulto nuovo cliente (effettivamente sarei "nuovo 20 mega") e quindi non pagherei l'attivazione o sarei considerato kmque come vecchio cliente e dovrei pagare i 49,5?
5) Secondo la vostra esperienza, i 20 mega, quanto sono in pratica?
6) Se dovessi decidere di tornare dai 20 agli 8, è probabile che a quel punto mi ritrovi a 8 mega o mi fanno tornare agli attuali 4?
Grazie mille a chiunque abbia la pazienza di rispondermi!
DDR400plus
15-05-2008, 10:13
faccio una serie di domande schematiche...
1) Solo per chi è già in ADSL2+
2) Vuol dire che ci sono disponibilità in centrale, stop.
3) No, vale solo per il periodo di recesso. Poi il downgrade costa 35 Euro.
4) L'attivazione per la TV è gratis per chi la sottoscrive contestualmente ad un nuovo Tuttoincluso.
Chi ha già Tuttoincluso è un cliente vecchio. Attenzione: i canali di SKY si pagano a parte, non sono gratis.
5) Dipende dalla bontà della linea e dall'intasamento di Libero. Di solito reali sono 12-16.
Attenzione, se richiedi la TV ti passano d'ufficio alla portante da 20 Mega, senza costi.
La navigazione internet resterà comunque filtrata ad un massimo di 8 mega.
6) Sicuramente ti ritroverai 8 mega.
Occhio che leggendo il contratto TV ho visto che per loro devi tenerla 18 mesi quindi ben oltre dicembre... e per toglierla prima (sempre che si possa) son ben 50€ e non 35/40...
Occhio che leggendo il contratto TV ho visto che per loro devi tenerla 18 mesi quindi ben oltre dicembre... e per toglierla prima (sempre che si possa) son ben 50€ e non 35/40...
A me han parlato di downgrade, in senso generale, e quindi 40 euro.
Comunque la cosa che più mi rompe è che, come al solito, le super offerte valgono solo per i nuovi... e che caXXo sono stati i vecchi clienti a fidarsi di infostrada quando tutti stavano attaccati a telecom e ora neanche un minimo di considerazione.
Non ho neanche finito di scrivere il precedente messaggio che apro la mail e mi trovo: "Tv gratis da infostrada" e in piccolo "offerta valida solo per i nuovi clienti"
:ncomment:
http://img227.imagevenue.com/loc541/th_60411_Ladri_122_541lo.jpg (http://img227.imagevenue.com/img.php?image=60411_Ladri_122_541lo.jpg)
E pensa che per aprire il forum devo fare refresh una decina di volte , l'email non le scarica... aspetto il 25 maggio e volo per altri lidi... c'è tiscali che sta facendo il tuttoincluso a 29€ fino al 2010 e con un servizio tecnico clienti reale.
Conoscendo infostrada potrebbe benissimo farti il downgrade da 20mb tv a 8mb tv per 40€ + 50€ poi per togliere la tv... (forse sto dicendo una cavolata ma potrebbe benissimo farlo...)
vegeta83ssj
16-05-2008, 08:18
Io ho Libero Absolute e sto in provincia di Modena.
Da qualche giorno mi hanno passato la portante a 8 Mega, ecco i miei dati:
Velocità di connessione downstream 7996 kbps
Velocità di connessione upstream 511 kbps
Attenuazione linea (up/down) 24 db 6 db
Margine di rumore (up/down) 19 db 26 db
Spero mi aprano presto i rubinetti perché al momento i vari test mi danno come ancora a 4 Mega.
Ciauz
ragazzi, credo che sia inutile continuare a postare.
Libero ha confermato ufficialmente (se chiamate al 155 ve lo dicono pure) che la banda a 8MB effettiva sarà erogata su tutto il territorio nazionale a partite da gennaio 2009.
Prima ci sarà l'aggiornamento delle strutture e i primi passaggi delgi utenti, ma la banda effettiva è sempre a 4MB.
saluti
o fate come ho fatto io - fate l'upgrade alla 20mega.
ragazzi, credo che sia inutile continuare a postare.
Libero ha confermato ufficialmente (se chiamate al 155 ve lo dicono pure) che la banda a 8MB effettiva sarà erogata su tutto il territorio nazionale a partite da gennaio 2009.
Prima ci sarà l'aggiornamento delle strutture e i primi passaggi delgi utenti, ma la banda effettiva è sempre a 4MB.
saluti
Scusa, a parte quello che può venire detto dai consulenti telefonici, dov'è l'annuncio ufficiale? dove lo hai letto? Libero lo ha confermato? e dove?
l'obbligo di Wind Infostrada di erogare 8MB è a partire dal gennaio 2009 ed è stato deciso dal ministero delle telecomunicazioni a tutti gli ISP.
Poi sta alle aziende se vogliono già dotare gli utenti di 8MB.
Ecco perchè al momento non tutti sono a 8MB.
DDR400plus
16-05-2008, 15:03
l'obbligo di Wind Infostrada di erogare 8MB è a partire dal gennaio 2009 ed è stato deciso dal ministero delle telecomunicazioni a tutti gli ISP.
Ho capito bene...?
Intendi dire che il ministero delle telecomunicazioni avrebbe ordinato a tutti gli ISP di portare ad 8 mega le ADSL?
Qualcosa non mi torna... non capisco... :mbe:
X Gunboy
hai usato parole pesanti come "ufficialmente" e "deciso dal ministero"... hai qualche pagina da linkare per confermare ciò?
Ho capito bene...?
Intendi dire che il ministero delle telecomunicazioni avrebbe ordinato a tutti gli ISP di portare ad 8 mega le ADSL?
Qualcosa non mi torna... non capisco... :mbe:
E da quando il ministero delle tlc entra nel merito delle offerte commerciali?
E con quale diritto "avrebbe ordinato" di portare le ADSL a 8 mega?
Allora Alice sarebbe cmq in errore, avendo portato l'offerta a 7.. oppure mi vuoi far credere che dopo un primo upgrade a 7, poi ce ne sarà anche uno a 8? :confused:
mrmarcog
16-05-2008, 22:39
Poi sta alle aziende se vogliono già dotare gli utenti di 8MB.
Ecco perchè al momento non tutti sono a 8MB.
In una azienda di TLC ci lavoro (senza fare nomi ma è piuttosto grossa) e ti posso assicurare che solo una delle 2 affermazioni quì di seguito è vera:
1 chi te l'ha detto se l'è inventato
2 te lo sei inventato tu
ma che stai a di???
l'mcr garantito se nn erro è 128 kbit...come si pùò chiedere un passaggio a 8 mbit in erogazione? che senso avrebbe la liberalizzazione delle wholesales (fino a poco fa bloccate sui 2 mbit) con upgrade per tutti i gestori a 7 mbit, ovvero leggasi "obbligare la vendibilità di velocità di accesso fino a 7 mbit"?
ed il digital divide cosa è allora?
le zone nn raggiunte manco dall'adsl che fanno?
iniziano a fare salti di gioia anche i pecorari sulle baite a 2000m slm perchè il ministero delle telecomunicazioni obbligherà telecom a portargli il "superdoppino indegradabile" che gli eroghi una 8 mega?
scusate se sn sembrato polemico ma se ne leggono davvero di troppe a volte...
MastroGiotto
17-05-2008, 03:24
cmq a me sul router mi segna cosi:
Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 5056 kbps
ma sui test mi da ancora la connessione di 4mb
cosa vuol dire??:D
Aspettiamo ancora Gunboy x delucidazioni :Prrr:
Marinelli
17-05-2008, 10:16
cmq a me sul router mi segna cosi:
Upstream Speed: 352 kbps
Downstream Speed: 5056 kbps
ma sui test mi da ancora la connessione di 4mb
cosa vuol dire??:D
Non vedo cosa ci sia di strano... la portante 5056/352 è la tipica portante per la 4 MBit su rete Wind/Infostrada (ADSL1).
Ciao
http://www.uil.it/reti/nuove_tecnologie.htm
in questo link si legge chiaramente (come esempio) che 8Mbit è preso come minimo della banda larga con tecnologia Adsl.
Il discorso parte dal fatto che ogni governo sovvenziona gli ISP per fare in modo di essere al passo con le tecnologie in EUROPA.
Cmq io ricordo di aver sentito per radio e visto anche in tv che 8Mbit doveva essere a partire dal 2009.
Se non mi credete non posso farci nulla. Ma la realtà è questa.
azzurro25
18-05-2008, 23:25
fino al 5 maggio ho navigato tranquillamente con libero flat intorno ai 6 mega
ho avuto poi la disgraziata idea di portare anche il mio telefono di casa con libero. Il tizio che mi ha portato il contratto a casa mia aveva assicurato che con internet non sarebbe cambiato nulla.
Invece ho scoperto sul sito155 che la vecchia linea era (ed è ancor oggi) in disattivazione mentre è in attivazione adsl a pagamento orario abbinato ad Happy Italy______Al tel 155 mi hanno detto che per riavere adsl flat devo prima aspettare l'attivazione di adsl a pagamento orario e poi chiedere il ritorno a flat. Dal 5 maggio la connessione va e viene e navigo come in questo momento a 544.0 Kbps.........
sempre al 155 mi hanno detto che ora mi hanno COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA e per questo motivo ci sono problemi di velocità !!!!!
MA NON DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO ???????????????????
Ho eseguito questo test........potete spiegarmi qualcosa? GRazie
maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=61ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=52ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=51ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=50ms TTL=56
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 50ms, Massimo = 61ms, Medio = 53ms
azzurro25
18-05-2008, 23:27
non ci capisco niente......
prima viaggiavo 6.8 mega dopo ""COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA""
ora viaggio a 960.0 kbps
qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è.........
A PARTE LE CONTINUE DISCONNESSIONE ...........sembra tutto normale
grazie
fino al 5 maggio ho navigato tranquillamente con libero flat intorno ai 6 mega
ho avuto poi la disgraziata idea di portare anche il mio telefono di casa con libero. Il tizio che mi ha portato il contratto a casa mia aveva assicurato che con internet non sarebbe cambiato nulla.
Invece ho scoperto sul sito155 che la vecchia linea era (ed è ancor oggi) in disattivazione mentre è in attivazione adsl a pagamento orario abbinato ad Happy Italy______Al tel 155 mi hanno detto che per riavere adsl flat devo prima aspettare l'attivazione di adsl a pagamento orario e poi chiedere il ritorno a flat. Dal 5 maggio la connessione va e viene e navigo come in questo momento a 544.0 Kbps.........
sempre al 155 mi hanno detto che ora mi hanno COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA e per questo motivo ci sono problemi di velocità !!!!!
MA NON DOVREBBE ESSERE IL CONTRARIO ???????????????????
Ho eseguito questo test........potete spiegarmi qualcosa? GRazie
maya.ngi.it
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=61ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=52ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=51ms TTL=56
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=50ms TTL=56
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 50ms, Massimo = 61ms, Medio = 53ms
invia subito un fax o una raccomandata a Wind/Infostrada intimandoli che il problema va risolto subito perchè ti è stato violato il diritto contrattuale della adsl.
In pratica l'azienda fornitrice del servizio ha modificato l'adsl e non lo doveva fare.
fai una lettera come segue:
Spett.le
Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Centro direzionale, Isola B5
80143 Napoli
e, p.c.:
WIND Telecomunicazioni S.p.a.
Casella Postale 14155
20140 Milano Baggio
Fax 800915844
Oggetto: ripristino del servizio linea LiberoADSL.
Spett.le Autorità,
Vi scrivo per informarVi che dal giorno _________ la connessione tradizionale Libero ADSL (abbassamento del Data Rate dai contrattuali xxxx a xxxx – allegato 1) è stata effettuata senza il mio consenso.
Durante l'attivazione del servizio fonia Happy Italy, il consulente WindInfostrada mi aveva confermato che la linea ADSL non avrebbe subito cambiamenti.
Chiedo l'immediato vostro intervento atto a risolvere un problema sia di natura contrattuale che di diritto di consumatore.
Cordiali saluti.
In fede,
In pratica l'azienda fornitrice del servizio ha modificato l'adsl e non lo doveva fare.
fai una lettera come segue:
Spett.le
Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Centro direzionale, Isola B5
80143 Napoli
e, p.c.:
WIND Telecomunicazioni S.p.a.
Casella Postale 14155
20140 Milano Baggio
Fax 800915844
Oggetto: ripristino del servizio linea LiberoADSL.
Spett.le Autorità,
Vi scrivo per informarVi che dal giorno _________ la connessione tradizionale Libero ADSL (abbassamento del Data Rate dai contrattuali xxxx a xxxx – allegato 1) è stata effettuata senza il mio consenso.
Durante l'attivazione del servizio fonia Happy Italy, il consulente WindInfostrada mi aveva confermato che la linea ADSL non avrebbe subito cambiamenti.
Chiedo l'immediato vostro intervento atto a risolvere un problema sia di natura contrattuale che di diritto di consumatore.
Cordiali saluti.
In fede,
In pratica quando si tratta di velocità Infostrada proprio non ci sente: gli speedtest non servono a un cavolo e gli operatori si rifiutano pure di ascoltarti. L'unica via che rimane da provare sono i fax/raccomandata alla casella postale indicata.
A parte le tue affermazioni "sui minimi di legge" della velocità su cui rimango molto perplesso, questa di scrivere per fax/raccomandata è un'ottima idea.
In pratica quando si tratta di velocità Infostrada proprio non ci sente: gli speedtest non servono a un cavolo e gli operatori si rifiutano pure di ascoltarti. L'unica via che rimane da provare sono i fax/raccomandata alla casella postale indicata.
un conto e avere in alcune ore della giornata un picco di velocità che garantisce i 7Mbit. Un altro è avere sempre la velocità limitata sotto 1Mbit.
Mi sa tanto che d'ora in poi invece di venire qui a parlare e a discutere di mere opinioni invece di fatti, uscite i soldini e mettete in mezzo un avvocato.
saluti:)
Ciao a tutti,
mi iscrivo anch'io a questo thread essendo abbonato a Libero TuttoIncluso 4 Mega. Ma per far sì che mi passino l'ADSL a 8Mega gratuitamente cosa dovrei fare?
Marinelli
19-05-2008, 23:58
Credo tu debba solo munirti di santa pazienza...
Ciao :)
Credo tu debba solo munirti di santa pazienza...
Ti ringrazio per la risposta ;)
Ma secondo te sollecitare via mail / telefono Libero può sortire effetti positivi sulla faccenda?
Marinelli
20-05-2008, 17:08
Non credo proprio, anzi a mio avviso l'unico risultato è congestionare il call center.
Non credo proprio, anzi a mio avviso l'unico risultato è congestionare il call center.
Allora attenderò con pazienza e fiducia :)
Bye ;)
non ci capisco niente......
prima viaggiavo 6.8 mega dopo ""COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA""
ora viaggio a 960.0 kbps
qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è.........
A PARTE LE CONTINUE DISCONNESSIONE ...........sembra tutto normale
grazie
Questa cosa del "COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA" andrebbe investigata.
Io, fino a qualche mese, risultavo in ULL e ora "COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA", sempre Tuttoincluso da 3 anni e in effetti sto riscontrando parecchi problemi. Non so quando sia cambiata la dicitura perchè non sto sempre a controllare e loro non mi hanno avvertito di nessun cambiamento.
Qualcuno che ha Tuttoincluso e che è sicuro di essere in ULL potrebbe verificare come risulta lo stato del suo abbonamento online?
ciao,
io ho un contrattto absolute ed in Ull da circa un mese,anch'io all'inizio vedevo connesso in ULL dalle pagine del 155 sul mio account:ora è stato modificato anche nel mio caso in CONNESSO ALLA RETE INFOSTRADA.
In pratica però non è cambiato niente : una 4-5mbit avevo e una 4-5mbit ho adesso:speriamo che facciano l'upgrade... :muro:
mah sepro che i vecchi adsl1 in ull a 4Mb per passarli a 8Mb non li passino su rete telecom, in tal caso molto meglio 4Mb in ull quasi sempre decente come linea...
ciao,
io ho un contrattto absolute ed in Ull da circa un mese,anch'io all'inizio vedevo connesso in ULL dalle pagine del 155 sul mio account:ora è stato modificato anche nel mio caso in CONNESSO ALLA RETE INFOSTRADA.
In pratica però non è cambiato niente : una 4-5mbit avevo e una 4-5mbit ho adesso:speriamo che facciano l'upgrade... :muro:
Quindi dovrebbere essere solo una semplificazione di termini (per chi non capiva ULL). Beh speriamo che sia così :sperem:
Nel frattempo ho scritto al 155 chiedendo lumi.
TanzPassion
05-06-2008, 10:28
Ciao a tutti..
A me finalmente (dopo aver chiamato un paio di volte il 155 nell'arco di due mesi) sembra mi abbiano fatto l'upgrade. Prima i valori della portante erano 4797/383; ora invece sono 7996/511 (sono di Lecce)..il problema è che la velocità non va oltre i 5000 Kbps in down e 400 Kbps in up; secondo voi per quale motivo? Vi posto anche i miei valori di attenuazione e snr:
Noise Margin
26 dB Upstream
10 dB Downstream
Attenuation
38 dB Upstream
33 dB Downstream
Ragazzi c'è qualcuno di Napoli che è gia passato da 4 a 8?
E per caso qualcuno sa in che modo avvengono i passaggi, per area geografica o altro?
Grazie
Io sono della zona nord di Napoli e l'upgrade me lo hanno fatto ieri senza alcuna comunicazione.
Al momento aggancio la portante con i seguenti valori:
7996 DL - 511 UL
ciao
upgrade anche io tipo 2 settimane fa.
http://www.speedtest.net/result/280138899.png (http://www.speedtest.net)
abbonamento: tuttoincluso
Io sono della zona nord di Napoli e l'upgrade me lo hanno fatto ieri senza alcuna comunicazione.
Al momento aggancio la portante con i seguenti valori:
7996 DL - 511 UL
ciao
Che abbonamento hai?
Chi ha ricevuto l'upgrade potrebbe gentilmente indicare anche il tipo di abbonamento prima dell'upgrade? esempio absolute su adsl2+ oppure vecchio tuttoincluso da adsl1 ad adsl2+
Grazie:D
TanzPassion
05-06-2008, 12:18
Io posseggo TuttoIncluso ed ero già da prima in adsl2+ (l'ho dedotto dai valori 4797/383 che avevo :rolleyes: )..e comunque nemmeno a me hanno avvertito dell'upgrade.
TanzPassion
06-06-2008, 10:38
Ho anche notato che quando faccio i test di velocità, o comunque quando scarico un file dal web, la velocità parte subito da 6000/7000 Kbps e scende subito velocemente ai 4500/4600..che vorrà dire? :confused:
Ho anche notato che quando faccio i test di velocità, o comunque quando scarico un file dal web, la velocità parte subito da 6000/7000 Kbps e scende subito velocemente ai 4500/4600..che vorrà dire? :confused:
E' normalissimo perchè ti hanno alzato solo la portante e aperto i rubinetti dell'upload , mentre per quanto riguarda il download li apriranno più avanti...
Ciauz
TanzPassion
06-06-2008, 12:16
E' normalissimo perchè ti hanno alzato solo la portante e aperto i rubinetti dell'upload , mentre per quanto riguarda il download li apriranno più avanti...
Ciauz
Ma per quale motivo lo fanno? Per evitare intasamenti sulle linee?
Ma per quale motivo lo fanno? Per evitare intasamenti sulle linee?
Non lo so, a volte l'upgrade è diviso in due fasi:
1) Aumento di portante
2) Ti danno realmente la banda
Secondo me stanno ancora effettuando in alcune zone aggiornamenti per "garantire" gli 8 mb a tutti :rolleyes: e quindi ancora non aprono la banda... oppure è soltanto un sistema che preferisce adottare infostrada... chi lo sa.. XD
TanzPassion
06-06-2008, 13:29
Non lo so, a volte l'upgrade è diviso in due fasi:
1) Aumento di portante
2) Ti danno realmente la banda
Secondo me stanno ancora effettuando in alcune zone aggiornamenti per "garantire" gli 8 mb a tutti :rolleyes: e quindi ancora non aprono la banda... oppure è soltanto un sistema che preferisce adottare infostrada... chi lo sa.. XD
Speriamo sia la prima ipotesi..:D Anche perchè ora sembra che vada peggio di prima :mad:
Penso anchio che la banda viene aumentata man mano.
Io ad esempio ho il contratto che prevede come velocità massima 7 mega e per circa un mese per la maggior parte della giornata la velocità è stata pessima(circa 300kbps). Da qualche giorno a questa parte arrivo anche a 3800kbps per buona parte della giornata e cmq non scendo sotto i 2000kbps.
Personalmente non credo in altri grandi miglioramenti ma il mio è un caso particolare in quanto ho valori di attenuazione sui 56db e di snr sui 10db.
OMG! OMG!!
http://www.speedtest.net/result/280797477.png (http://www.speedtest.net)
:eek: :eek: Prima non andavo neppure a 4 Mega e ora... improvvisamente... è aumentato a quasi 6! Ma secondo voi stanno upgradando ad 8?
OMG! OMG!!
http://www.speedtest.net/result/280797477.png (http://www.speedtest.net)
:eek: :eek: Prima non andavo neppure a 4 Mega e ora... improvvisamente... è aumentato a quasi 6! Ma secondo voi stanno upgradando ad 8?
Cos'è quel ping? O.o
Eri già su adsl2+ vero?
Cos'è quel ping? O.o
Eri già su adsl2+ vero?
No il ping è errato; se da DOS pingo su maya ottengo questo:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=58ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=48ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=53ms TTL=51
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=27ms TTL=51
Persi = 0 (0% persi),
Minimo = 27ms, Massimo = 58ms, Medio = 46ms
Come faccio a sapere se sono su adsl2+? Non riesco a trovare il log del mio router :cry:
Cmq oggi ho provato a rieseguire lo speedtest, ma mi dura neanche un secondo! La lancetta arriva al 100% in un baleno e si ferma a circa 5700 e rotti Kbps...
No il ping è errato; se da DOS pingo su maya ottengo questo:
Come faccio a sapere se sono su adsl2+? Non riesco a trovare il log del mio router :cry:
Cmq oggi ho provato a rieseguire lo speedtest, ma mi dura neanche un secondo! La lancetta arriva al 100% in un baleno e si ferma a circa 5700 e rotti Kbps...
La banda che hai è ottima, il ping un po' meno ma nn male :D
Ormai sei al 100% su adsl2+ e da qualche parte sulle info all'interno del router dovrebbe esserci scritto, per sapere se eri su adsl2+ anche prima si può capire dal tipo di abbonamento che avevi, esempio gli absolute sono tutti su adsl2+ oppure se tuttoincluso da 1 anno o poco più anche su adsl2+ mentre tuttoincluso da da 3 o 4 anni sicuramente su vecchia rete adsl1.
La banda che hai è ottima, il ping un po' meno ma nn male :D
Ormai sei al 100% su adsl2+ e da qualche parte sulle info all'interno del router dovrebbe esserci scritto, per sapere se eri su adsl2+ anche prima si può capire dal tipo di abbonamento che avevi, esempio gli absolute sono tutti su adsl2+ oppure se tuttoincluso da 1 anno o poco più anche su adsl2+ mentre tuttoincluso da da 3 o 4 anni sicuramente su vecchia rete adsl1.
Ho Libero TuttoIncluso 4 Mega... spero che lo passino ad 8. Ma secondo te il fatto che da 4 ora sono a 5/6Mega può dipendere da un graduale aumento di banda?
Ho Libero TuttoIncluso 4 Mega... spero che lo passino ad 8. Ma secondo te il fatto che da 4 ora sono a 5/6Mega può dipendere da un graduale aumento di banda?
Sei già a 8mb (ma di portante) :D e hai molta più banda di altre persone che sono state portate a 8mb. Lo si può capire facilmente dalla banda in upload che hai 400+ invece che 300kbps. se cerchi nel router troverai sicuramente la tua portante 8000+ in dwn e 400+ in up.
Per il momento libero quando fa l'upgrade alza solo la portante , porta su adsl2+ e ti da la banda in upload, mentre per la banda effettiva in download purtroppo devi aspettare ma nn si sa quanto, può essere poco come mesi, da quello che so nessuno per il momento che ha ricevuto l'upgrade ha una banda in download di 8mb :D
pulcinotta76
08-06-2008, 14:40
Passa da 4 ad 8 mega in maniera GRATUITA non appena nella zona si rende disponibie una risorsa..anche per i vecchi abbonati.
Rascalotto
10-06-2008, 09:55
come si fa a vedere infostrada tv con queste caratteristiche? serve più banda, no?
ADSL Firmware Version: 5.00.04.00 - 5.00.03.00 - 5.00.03.00 Annex A - 01.07.2b - 0.52
ADSL Software Version: G624T_V3.00B01T01.WT-C.20080123
Line State Connected
Modulation ADSL_2plus
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 5 5 dB
Line Attenuation 42 24 dB
Data Rate 3396 992 kbps
Marinelli
11-06-2008, 09:22
Direi che la tua linea sia già al massimo; difficile ottenere qualcosa di più. E penso che sia necessario avere più banda in downstream per la TV.
Ciao
Rascalotto
12-06-2008, 16:52
Non ci riescono. Li ho contattati e stanno ancora facendo delle prove. Per via della distanza dalla centrale non riusciranno a darmi più banda. Mi sa che sono condannato ad andare lento. Non hanno rilevato problemi sul doppino o su impianto di casa! Molto probabile che ripassino a prendersi il kit Infostrada TV. Possibile che la distanza dalla centrale (3.5 km) ci condanni ad andare come lumache? Tocca aspettare il WiMax?
TuttoIncluso 4Mega (waiting for 8Mb/s....)
http://www.speedtest.net/result/283522059.png (http://www.speedtest.net)
Uhm... qualche giorno fa in upload toccavo i 400KB/s, oggi invece quasi la metà :mc:
Cmq sia up che down sono variabili (ad es. a volte mi segna 4 mega, altre 5, altre quasi 7,... :confused: )
Marinelli
13-06-2008, 22:55
L'upload è scarsino, ma il download non è certo da 4Mbit.
Ciao!
L'upload è scarsino, ma il download non è certo da 4Mbit.
Ciao!
Oggi ho eseguito nuovamente il test... qualcosina è cambiato, soprattutto in upload!
http://www.speedtest.net/result/283856059.png (http://www.speedtest.net)
Micene.1
14-06-2008, 12:46
passato qualche giorno fa 7998-512 di portante...napoli
ottimo solo per l'up...il down a me serve fino a 400k
skatsato
14-06-2008, 12:55
posto anche qui ciò che ho scritto nel topic dove si chiede un opinione su libero adsl..
fino a 2 giorni fa ti avrei detto bene in tutto, poi però mi hanno fatto l'upgrade di banda da 4 a 8 mega (contratto TUTTOINCLUSO) e qui sono iniziati i problemi..in poche parole col mulo acceso la visualizzazione di pagine web (sia con firefox che con ie) è STRAlenta peggio di una 56k, poi chiudo il mulo e le cose tornano alla normalità. Non so se centri il famoso filtro p2p perchè emule di funzionare funziona bene..e poi ripeto fino a 2 giorni fa con la 4 mega andava tutto benissimo..
altra cosa è che mentre il giorno stesso dell'upgrade di banda il software che visualizza in tempo reale i dati della connessione (insomma il dsl status) mi segnalava 8 mega effettivi in download e 512 kb in upload, nei giorni successivi mentre i dati in upload sono rimasti sempre gli stessi, quelli in download ad ogni riconnessione sono progressivamente scesi..prima 7.9, poi 7.6, ecc.
ho contattato l'assistenza ma visti i precedenti non ho nessuna speranza.
se qualcuno sa darmi spiegazioni per entrambi i "casi" gliene sarei grato :help:
passato qualche giorno fa 7998-512 di portante...napoli
ottimo solo per l'up...il down a me serve fino a 400k
Prima eri in adsl1? :confused:
Ancora nessuno in adsl1 è stato portato a 8mb giusto? Che stress :doh:
Micene.1
14-06-2008, 13:10
posto anche qui ciò che ho scritto nel topic dove si chiede un opinione su libero adsl..
fino a 2 giorni fa ti avrei detto bene in tutto, poi però mi hanno fatto l'upgrade di banda da 4 a 8 mega (contratto TUTTOINCLUSO) e qui sono iniziati i problemi..in poche parole col mulo acceso la visualizzazione di pagine web (sia con firefox che con ie) è STRAlenta peggio di una 56k, poi chiudo il mulo e le cose tornano alla normalità. Non so se centri il famoso filtro p2p perchè emule di funzionare funziona bene..e poi ripeto fino a 2 giorni fa con la 4 mega andava tutto benissimo..
altra cosa è che mentre il giorno stesso dell'upgrade di banda il software che visualizza in tempo reale i dati della connessione (insomma il dsl status) mi segnalava 8 mega effettivi in download e 512 kb in upload, nei giorni successivi mentre i dati in upload sono rimasti sempre gli stessi, quelli in download ad ogni riconnessione sono progressivamente scesi..prima 7.9, poi 7.6, ecc.
ho contattato l'assistenza ma visti i precedenti non ho nessuna speranza.
se qualcuno sa darmi spiegazioni per entrambi i "casi" gliene sarei grato :help:
è perche la tua linea nn ce la fa a sostenere la banda aumentata a 8mb per cui ti dà prob...è la stessa cosa che ho riscontrato pure io infatti ritornerei se nn fosse per l'up finalmnte aumentato ai 4mb
Prima eri in adsl1? :confused:
Ancora nessuno in adsl1 è stato portato a 8mb giusto? Che stress :doh:
ero 4mb/256 su adsl1
skatsato
14-06-2008, 14:52
è perche la tua linea nn ce la fa a sostenere la banda aumentata a 8mb per cui ti dà prob...è la stessa cosa che ho riscontrato pure io infatti ritornerei se nn fosse per l'up finalmnte aumentato ai 4mb
mi stai dicendo che è un problema che rimarrà senza soluzione?
no dai voglio sperare che sia un qualcosa dovuto ai primi tempi di "assestamento" della nuova linea nella mia zona geografica, e che col tempo si risolva...altrimenti il foglio di disdetta è già pronto :rolleyes:
qualcun altro che ha o ha avuto lo stesso problema con libero?
Micene.1
14-06-2008, 14:57
mi stai dicendo che è un problema che rimarrà senza soluzione?
no dai voglio sperare che sia un qualcosa dovuto ai primi tempi di "assestamento" della nuova linea nella mia zona geografica, e che col tempo si risolva...altrimenti il foglio di disdetta è già pronto :rolleyes:
qualcun altro che ha o ha avuto lo stesso problema con libero?
beh inizia a postare i dati della tua connessione (snr etc.) per evere conferma di sta ciosa...si cmq se hai un snr basso e ti piazzano una portante troppo elevata sei destinato ad avere disconnesioni continue
unico modo chiamare e farti abbassre la portante ma io nn chiamo perche temo ti vadano ad abbassare anche l'up che mi serve
oppure ti prendi un router che ti fa un aggancio di portante variabile...io sto cercando dirisolvere in quest'ultimo modo
Marteen1983
14-06-2008, 15:48
Non ci riescono. Li ho contattati e stanno ancora facendo delle prove. Per via della distanza dalla centrale non riusciranno a darmi più banda. Mi sa che sono condannato ad andare lento. Non hanno rilevato problemi sul doppino o su impianto di casa! Molto probabile che ripassino a prendersi il kit Infostrada TV. Possibile che la distanza dalla centrale (3.5 km) ci condanni ad andare come lumache? Tocca aspettare il WiMax?
Temo di sì, purtroppo l'ADSL è una tecnologia troppo dipendente da qualità dei cavi (posati in tempi in cui NON esisteva proprio Internet) e dalla distanza dalla centrale. E' così ovunque...
oppure ti prendi un router che ti fa un aggancio di portante variabile...io sto cercando dirisolvere in quest'ultimo modo
Niente è più stabile e potente del Billion BiPAC 7404VGO. E' l'unico che riesce ad agganciare sempre la portante piena della mia linea Alice 7 M.
unico modo chiamare e farti abbassre la portante ma io nn chiamo perche temo ti vadano ad abbassare anche l'up che mi serve
Quando mi hanno piazzato sui 3Mb, dai 4-5Mb che avevo prima l'up non lo hanno toccato (sempre 352)... comunque con infoladra bisogna star sempre attenti agli scherzetti dei tecnici :D .
Ora che ci penso, chissà cosa faranno in upgrade con tutti quelli a cui in passato hanno tagliato la portante come me? solo adsl->adsl2 oppure anche passaggio di banda? :confused:
skatsato
14-06-2008, 16:54
beh inizia a postare i dati della tua connessione (snr etc.) per evere conferma di sta ciosa...si cmq se hai un snr basso e ti piazzano una portante troppo elevata sei destinato ad avere disconnesioni continue
se mi dici dove trovo questo "snr" te lo posto molto volentieri..
Paolo1982
15-06-2008, 11:45
Che numero si deve chiamare per farsi abbassare la portante? Qualcuno sa la sequenza di tasti per parlare con un operatore?
Raga finalmente mi hanno alzato anche la banda oltre la portante(7996 Down 511 Up):da ieri sera riesco a scaricare intorno ai 750 Kb\s e oltre in maniera costante!!!
Speriamo che duri...
Eccovi alcuni tests:
http://www.speedtest.net/result/285556868.png
http://www.speedtest.net/result/285559917.png (http://www.speedtest.net)
chi ha problemi di aggancio con la portante può anche provare ad impostare il router come GDMT...
aggiungo anche un test fatto oggi su NGI:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 19:44 del 19/6/2008
Download Speed: 6826 Kbps (853.3 KB/sec)
Upload Speed: 432 Kbps (54 KB/sec)
ciao a tutti...
vorrei chiedervi una cosa elementare proprio...
io ho libero tuttoincluso 4mega e sono di Bari...
quando avverrà il passaggio a 8 mega mi tocca cambiare il modem...??
ho letto che la 8 mega è adsl 2+ invece presumo che la mia sia adsl 1 (visto che il modem oltretutto è un pò vecchiotto...un D-Link DSL-200)...
grazie dell'info...;)
ciao a tutti...
vorrei chiedervi una cosa elementare proprio...
io ho libero tuttoincluso 4mega e sono di Bari...
quando avverrà il passaggio a 8 mega mi tocca cambiare il modem...??
ho letto che la 8 mega è adsl 2+ invece presumo che la mia sia adsl 1 (visto che il modem oltretutto è un pò vecchiotto...un D-Link DSL-200)...
grazie dell'info...;)
Ciao,
sono di Putignano (:D) e a me, con grande sorpresa, hanno aumentato da 4 Mega a 5-6-7 Mega (mooolto variabile) e l'upload da 200 a 400 kb/s (ma a volte va meno...) forse finalmente stanno iniziando i lavori anche da noi :sofico:
Proprio ora, con NGI:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 12:31 del 20/6/2008
Download Speed: 6403 Kbps (800.4 KB/sec)
Upload Speed: 318 Kbps (39.8 KB/sec)
Ciao,
sono di Putignano (:D) e a me, con grande sorpresa, hanno aumentato da 4 Mega a 5-6-7 Mega (mooolto variabile) e l'upload da 200 a 400 kb/s (ma a volte va meno...) forse finalmente stanno iniziando i lavori anche da noi :sofico:
Proprio ora, con NGI:
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 12:31 del 20/6/2008
Download Speed: 6403 Kbps (800.4 KB/sec)
Upload Speed: 318 Kbps (39.8 KB/sec)
io l'ho fatto adesso e mi da questi valori...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 13:51 del 20/6/2008
Download Speed: 3781 Kbps (472.6 KB/sec)
Upload Speed: 296 Kbps (37 KB/sec)
sono ancora a 4 mega...:muro: :muro: :muro:
io l'ho fatto adesso e mi da questi valori...
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 13:51 del 20/6/2008
Download Speed: 3781 Kbps (472.6 KB/sec)
Upload Speed: 296 Kbps (37 KB/sec)
sono ancora a 4 mega...:muro: :muro: :muro:
Speriamo che upgradino presto... voglio gli 8Megaaaa :cry:
Micene.1
20-06-2008, 14:08
ma gli 8mega di libero sono sempre adsl2+?
ma gli 8mega di libero sono sempre adsl2+?
Uhm... direi di si!
Se sei gia su ADSL2 si.
In caso contrario rimani su ADSL1 ma a 8 Mbit, almeno così mi hanno spiegato.
Aloha
Uhm... non è che abbia molte conoscenze in campo ADSL / reti locali / ecc... però sapevo che fino a 7 Mega era ADSL1, oltre era ADSL2... correggetemi se sbaglio :confused: :what:
Marteen1983
21-06-2008, 13:50
Uhm... non è che abbia molte conoscenze in campo ADSL / reti locali / ecc... però sapevo che fino a 7 Mega era ADSL1, oltre era ADSL2... correggetemi se sbaglio :confused: :what:
C'è un po' di confusione su questo, comunque hai ragione: tutte le 8 M di Libero saranno erogate in ADSL2+. La vecchia rete ATM sarà progressivamente abbandonata (spero).
C'è un po' di confusione su questo, comunque hai ragione: tutte le 8 M di Libero saranno erogate in ADSL2+. La vecchia rete ATM sarà progressivamente abbandonata (spero).
Ti ringrazio ;)
Se accedo alla config del mio router (che dovrebbe settarsi da solo le velocità rilevate in up e down) vedo scritto: adsl type: adsl multimode (è un menù a tendina da cui è anche possibile selezionare adsl1, adsl2+, ecc...)... che significa multimode? E' in grado così settato di accogliere la banda aumentata di Libero?
Marteen1983
21-06-2008, 14:59
Ti ringrazio ;)
Se accedo alla config del mio router (che dovrebbe settarsi da solo le velocità rilevate in up e down) vedo scritto: adsl type: adsl multimode (è un menù a tendina da cui è anche possibile selezionare adsl1, adsl2+, ecc...)... che significa multimode? E' in grado così settato di accogliere la banda aumentata di Libero?
Vuol dire che si adatta da solo, quindi è già in grado di ricevere l'aumento di banda. ;)
Micene.1
21-06-2008, 15:30
Ti ringrazio ;)
che router è?
Ho fatto il pasaggio dalla mini adsl2+ a 4 mega alla flat new vediamo cosa succede...:sperem:
Vuol dire che si adatta da solo, quindi è già in grado di ricevere l'aumento di banda. ;)
Ti ringrazio per il chiarimento :)
Meglio così, in tal caso non dovrò smanettare con i settaggi del router! :D
che router è?
Un AtlantisLand
IronMik3
26-06-2008, 16:10
Sera ragà, ho tolto telecom e messo il tuttoincluso di libero, anche a me hanno solo aumentato la portante, ho fatto un test con speedtest e questi sono i risultati:
Download: 3326kb/s
Upload: 489kb/s
Ah poi ho la portante che sballa ora la ho a 7328 - 608 e varia in continuazione, penso stiano facendo i lavori in centrale, almeno spero che graduatamente mi aumentino la velocità o è il mio router DG834v1 che non aggancia bene? :) Per il resto tutto ok.
sampeiroma
28-06-2008, 20:19
dopo 1 settimana di ferie oggi ho riacceso il pc....
mi hanno fatto l'upgrade :D
http://www.speedtest.net/result/289616140.png (http://www.speedtest.net)
Paolo1982
29-06-2008, 02:12
Anche a me
http://www.speedtest.net/result/289710848.png (http://www.speedtest.net)
dopo 1 settimana di ferie oggi ho riacceso il pc....
mi hanno fatto l'upgrade :D
http://www.speedtest.net/result/289616140.png (http://www.speedtest.net)
Anche a me
http://www.speedtest.net/result/289710848.png (http://www.speedtest.net)
mi potreste postre entrambi le portanti che avete?Grazie mille :D
vegeta83ssj
29-06-2008, 10:51
Ho fatto anche io il test stamattina e devono avermi fatto l'upgrade in questi giorni!
Ho scaricato per prova MySQL da un mirror belga e veniva giù intorno ai 750 kB/sec.
Ciauz
Ho fatto anche io il test stamattina e devono avermi fatto l'upgrade in questi giorni!
Ho scaricato per prova MySQL da un mirror belga e veniva giù intorno ai 750 kB/sec.
Ciauz
Eravate già tutti su adsl2+ o qualcuno di voi l'hanno passato da adsl1 alla 2+?
Paolo1982
29-06-2008, 20:39
Eravate già tutti su adsl2+ o qualcuno di voi l'hanno passato da adsl1 alla 2+?
Io ero già in adsl2+ :D
darioking90
01-07-2008, 11:44
io sono in adsl2+
perchè prima ero 20mega poi tornato a 8mega
cmq qui a torino hanno aperto i rubinetti...vado sui 900kb/s
ps: ricordatevi di tcp optmizer;)
sampeiroma
01-07-2008, 12:45
io sono in adsl2+
perchè prima ero 20mega poi tornato a 8mega
cmq qui a torino hanno aperto i rubinetti...vado sui 900kb/s
ps: ricordatevi di tcp optmizer;)
stessa cosa anche per me!
Sembra abbiano aperto i rubinetti anche qua a Milano, ma comunque per ora vado solo a quasi 7mega, i valori di attenuazione eccetera sono più che ottimi :mc:
TanzPassion
01-07-2008, 14:44
Dopo circa un mese che ho portante 7996/511 e navigazione entro i 7 mega, oggi mi è arrivata la mail dallo staff libero dicendomi che l'upgrade è stato effettuato e di riavviare il modem per vedere i cambiamenti..naturalmente dopo il riavvio la situazione è rimasta la stessa..:confused:
Dopo circa un mese che ho portante 7996/511 e navigazione entro i 7 mega, oggi mi è arrivata la mail dallo staff libero dicendomi che l'upgrade è stato effettuato e di riavviare il modem per vedere i cambiamenti..naturalmente dopo il riavvio la situazione è rimasta la stessa..:confused:
Beato te :cry:
TanzPassion
01-07-2008, 18:18
Ragazzi qua c'è gente (io :cry: ) che viaggia a velocità scandalose con ADSL1 ! !
Non vi lamentate che state alla grande ! :muro: :muro:
Aloha
Non mi lamento affatto!! Anzi..
Era solo per segnalare la puntualità di libero :doh:
oggi mi è arrivata la mail dallo staff libero dicendomi che l'upgrade è stato effettuato e di riavviare il modem per vedere i cambiamenti..
Idem... è appena arrivata anche a me la mail... guarda caso dopo che ho chiesto quando e se potrò godere non dico gli 8 Mb/s fissi, ma almeno i 6/7 :D
LA VOGLIO ANCHE IO LA MAILLLLLLL (e la banda :D )
Aloha
Prova a mandare una mail di protesta a Libero :stordita:
Paolo1982
01-07-2008, 19:18
è arrivata anche a me l'e-mail di libero oggi. Rimane comunque il fatto che la linea è più instabile rispetto a prima e si disconnette ogni tanto :muro:
TanzPassion
01-07-2008, 19:20
Sei in ADSL2 o 1?
Sempre stato in ADSL2..
Ne avrò mandate una ventina :muro:
Ma a te hanno alzato solo la portante oppure ora viaggi a 8?
Beh ora viaggio a 6 Mb/s circa di media... e upload di 280/300 Kb/s... però spegnendo e riaccendendo il modem, dopo aver letto la mail, sono sceso a meno di 5 Mb/s in download :stordita:
Ma comunque la velocità di download è ancora molto ballerina :doh:
Prima a quanto viaggiavi?
In adsl1 o 2?
Prima della mail viaggiavo alle stesse identiche velocità da 2/3 settimane circa, o poco più...
Posto lo speedtest appena fatto coi rubinetti presuntamente aperti, Milano città:
http://www.speedtest.net/result/290767377.png (http://www.speedtest.net)
2-3 giorni fa andavo a poco più di 4 mega anche se la portante era ad 8
Posto anche i dati della linea a scanso di equivoci:
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 7999 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 30.4 dB 30.4 dB
DSL Attenuation: 11.5 dB 5.1 dB
DSL Transmit Power: 14.2 dBm 12.3 dBm
Ieri notte però, quando mi ero accorto della cosa, mi pare che la banda fosse maggiore, riprovo stanotte sul tardi e vi faccio sapere se è quindi una cosa di sovraccarico delle linee o se anche alle 3 di notte va così.
E prima ancora?
sempre sotto i 4... tra i due e i tre, sempre variabile (talvolta anche sui 3.5-3.8 Mb/s).
Posto lo speedtest appena fatto coi rubinetti presuntamente aperti, Milano città:
http://www.speedtest.net/result/290767377.png (http://www.speedtest.net)
2-3 giorni fa andavo a poco più di 4 mega anche se la portante era ad 8
Posto anche i dati della linea a scanso di equivoci:
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB022g.d20e
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: ShowtimeRetrain Reason: 0
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel: FAST
DSL Upstream Rate: 509 Kbps
DSL Downstream Rate: 7999 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 30.4 dB 30.4 dB
DSL Attenuation: 11.5 dB 5.1 dB
DSL Transmit Power: 14.2 dBm 12.3 dBm
Ieri notte però, quando mi ero accorto della cosa, mi pare che la banda fosse maggiore, riprovo stanotte sul tardi e vi faccio sapere se è quindi una cosa di sovraccarico delle linee o se anche alle 3 di notte va così.
Il test ieri notte l'ho fatto e ha dato valori pressochè identici a quelli già postati, direi che quindi non hanno ancora completamente aperto i rubinetti.
Blackface
02-07-2008, 23:24
io sono stato aggiornato, vado a 7 in down a 425 in up. mi rode perchè l'up dovrebbe essere 512 e io aspettavo l'upgrade solo per quello (del down a 7 me ne fotto tanto non se poi scarichiamo tutti a mille e inviamo a uno, è tutto un grande bluff).
il router ora come portante mi segnala 7999 e 509.
io ho avuto l'email di conferma del passaggio a 8 mega 2 giorni fa ...
i risultati nn sono esaltanti, ma sempre meglio di 4 mega
http://www.speedtest.net/result/291321945.png (http://www.speedtest.net)
Blackface
02-07-2008, 23:56
mi pare che tutti quelli che hanno ricevuto l'upgrade non vadano a 8/512 ma a 7/384, con il semplice fatto che l'upload sfora sempre un pò (come prima al posto di 256 arrivava a 300).
in pratica la banda è la stessa dei contratti alice, però libero racconta cazzate. fantastico.
Scusate, qualcuno a Genova, ha ricevuto la mail di conferma dell'upgrade..??
io vado fisso a 4 mega (devo dire che và bene), ma un upgrade sopratutto in upload mi farebbe veramente piacere.
paolone86
03-07-2008, 15:30
io da poco sono passato da libero 4 a 8 mega.
qualcuna mi sa dire xkè da allora il mio router si blocca ogni tanto?? da quando mi hanno fatto sto upgrade sono costretto a spegnerlo e accenerlo (3/4 volte al gg) ogni volta ke mi blocca.
http://www.speedtest.net/result/291566295.png (http://www.speedtest.net)
Rascalotto
03-07-2008, 20:22
qualcuna mi sa dire xkè da allora il mio router si blocca ogni tanto?? da quando mi hanno fatto sto upgrade sono costretto a spegnerlo e accenerlo (3/4 volte al gg) ogni volta ke mi blocca.
posta i valori di attenuazione e snr del modem e vediamo
Marteen1983
03-07-2008, 20:27
mi pare che tutti quelli che hanno ricevuto l'upgrade non vadano a 8/512 ma a 7/384, con il semplice fatto che l'upload sfora sempre un pò (come prima al posto di 256 arrivava a 300).
in pratica la banda è la stessa dei contratti alice, però libero racconta cazzate. fantastico.
La portante della 8 M Libero è 8000\509 (oppure 7999\511, cambia poco!), quindi corrisponde ad una 7 M effettiva in DW e 400 K in UL. La portante della mia 7 M Alice è 8128\480, pressoché identica.
Come avevo già scritto in un altro thread, Libero spaccia per 8 M/512 quella che in realtà è una 7 M/400. Comunque in ADSL2+ si viaggia bene e direi che ci si possa accontentare: anche Fastweb spaccia le 6 M con portante 6144\1024 e capitava pure tempo fa con le 4 e 6 M Tiscali.
Che router hai? Firmware aggiornato?
La portante della 8 M Libero è 8000\509 (oppure 7999\511, cambia poco!), quindi corrisponde ad una 7 M effettiva in DW e 400 K in UL. La portante della mia 7 M Alice è 8128\480, pressoché identica.
sì, più o meno... la mia portante è 512/7872
Marteen1983
03-07-2008, 21:10
sì, più o meno... la mia portante è 512/7872
Hai un modem USB? Oppure un modem Ethernet NON ADSL2+?
Il passaggio ad un apparato ADSL2+ dovrebbe consentirti prestazioni migliori.
Hai un modem USB? Oppure un modem Ethernet NON ADSL2+?
Il passaggio ad un apparato ADSL2+ dovrebbe consentirti prestazioni migliori.
ho un router roper adsl2+ collegato con ethernet, ma settato in G.DMT, perché se scelgo come opzione ADSL2+ c'è troppo rumore sulla linea e dopo un po' la portante cade.
paolone86
04-07-2008, 09:42
posta i valori di attenuazione e snr del modem e vediamo
eccoli:
Modulation ADSL2+
SNR Margin 12 26 dB
Line Attenuation 26 13 dB
Data Rate 7996 511 kbps
.......................
Marteen1983
04-07-2008, 15:57
ho un router roper adsl2+ collegato con ethernet, ma settato in G.DMT, perché se scelgo come opzione ADSL2+ c'è troppo rumore sulla linea e dopo un po' la portante cade.
eccoli:
Modulation ADSL2+
SNR Margin 12 26 dB
Line Attenuation 26 13 dB
Data Rate 7996 511 kbps
.......................
Vale per entrambi: tutto ok sull'impianto di casa? Perché avete dei valori buoni, ma non eccezionali...
Marteen1983
04-07-2008, 16:16
:p allora non sono l'unico ad avere questo "problema" io vado da 2.8 a 6.2 mb anch'io tuttoincluso infostrada adsl2+ secondo voi cosa può essere sempre sti continui sbalzi?
dimenticavo Router PPPoE
Parli di portante letta dal router, oppure di test di banda?
I test fateli qui: http://test.ngi.it
La portante si vedono nel modem/router, invece. ;)
Parli di portante letta dal router, oppure di test di banda?
I test fateli qui: http://test.ngi.it
La portante si vedono nel modem/router, invece. ;)
A me a volte l'NGI test neppure mi si avvia, quando mi decade l'ADSL! :doh:
http://www.speedtest.net/result/292141865.png
http://www.speedtest.net/result/292140927.png
Guardate cosa mi sta dando,che è....?
Ciao
Ma la lancetta parte subito e sale gradualemnte, o segna 0 per poi andare all'improvviso al massimo e tronare subito giù?
P.S. Usi Antivir Premium/Suite o Kaspersky?
Si,sale di colpo e ritorna subito a zero.Ho antivir premium.
Ciao
Micene.1
05-07-2008, 13:14
http://www.speedtest.net/result/292141865.png
http://www.speedtest.net/result/292140927.png
Guardate cosa mi sta dando,che è....?
Ciao
:eek:
direi che qualcosi nn va
schizzato
05-07-2008, 13:22
condizionato da un antivirus
Esatto, è la web guard di antivir premium che fa partire il download di qualsiasi file dopo 20 secondi, e inganna lo speedtest.
paolone86
05-07-2008, 20:45
Che router hai? Firmware aggiornato?
ho il router della d-link, il dsl g624t (in comodato d'uso dell'infostrada).
il firmware è EU 3.02B01T02 del 24/11/2006...posso risolvere secondo te (secondo voi) oppure devo farmelo cambiare ?
Marteen1983
05-07-2008, 21:08
ho il router della d-link, il dsl g624t (in comodato d'uso dell'infostrada).
il firmware è EU 3.02B01T02 del 24/11/2006...posso risolvere secondo te (secondo voi) oppure devo farmelo cambiare ?
:Puke:
Quel router ha un buon hardware, ma un pessimo firmware! Se sei un minimo pratico, installa il firmware Routertech, non c'è paragone come prestazioni, stabilità ed efficienza nel P2P.
http://darkwolf.altervista.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=23
http://darkwolf.altervista.org/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=39
EDIT: Dimenticavo, c'è un thread ufficiale, qualora volessi più informazioni sull'upgrade. Lo trovi nella sezione Networking.
FulValBot
05-07-2008, 21:20
ma anche l'ultimo ufficiale dovrebbe andare.
FulValBot
06-07-2008, 17:59
io invece ho un altro problema con questo router: ho l'ultimo firmware. riesco a mettere max 5 porte, ma com'è possibile??? non c'è un modo per poterne mettere quante ne voglio senza aver problemi???
edit: ho scoperto che non avevo l'ultimo firmware -.-
ora l'ho aggiornato ma come sempre non c'è scritto nulla di cosa fixa/migliora -.-
Diabloff
06-07-2008, 21:47
Ma IUNET è libero?
Perchè ho visto che nella mia città è il migliore da uno schema su speedtest,
Come va ?
Che problemi riscontrate?
Potreste postarmi uno speeedtest?
Marteen1983
07-07-2008, 00:59
io invece ho un altro problema con questo router: ho l'ultimo firmware. riesco a mettere max 5 porte, ma com'è possibile??? non c'è un modo per poterne mettere quante ne voglio senza aver problemi???
edit: ho scoperto che non avevo l'ultimo firmware -.-
ora l'ho aggiornato ma come sempre non c'è scritto nulla di cosa fixa/migliora -.-
Se il firmware che hai installato ora non risolve il problema, segui il mio consiglio e passa al Routertech. Va una cifra meglio degli ufficiali.
Per darvi un' idea della congestione sulla mia centrale.....:muro:
Test alle 4 del mattino
http://www.speedtest.net/result/292589051.png (http://www.speedtest.net)
Test alle 6 del pomeriggio
http://www.speedtest.net/result/292770343.png (http://www.speedtest.net)
Aloha :rolleyes:
Sei ancora in ADSL 1? Portante 5056/352?
Ma IUNET è libero?
Perchè ho visto che nella mia città è il migliore da uno schema su speedtest,
Come va ?
Che problemi riscontrate?
Potreste postarmi uno speeedtest?
IUNET è Libero; il diverso nome dipenderà dall'IP, come accade spesso. Magari sono stati acquistati in periodi diversi e intestati diversamente. Si veda il caso di Tele2: alcuni IP riportano ancora la scritta "Tele2", altri già "Vodafone"!
Futura12
07-07-2008, 01:03
Roma.
Abbonato libero 4Mb da Settembre 2005, circa 2 sere fa mentre scaricavo una cosa da internet noto la velocità di circa 800kb/s...al che scopro che mi hanno aumentato la portante a 8Mb.
Ora scarico da Internet a 700-850kb/s e in UP ho circa 80kb/s,sono estremamente soddisfatto;)
Prima andavo al massimo sui 550kb/s in down e circa 55 in UP
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080707010411_-......JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080707010411_-......JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080707010439_ahahah.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080707010439_ahahah.JPG)
Scusate per le proporzioni strane dei screen!
Marteen1983
07-07-2008, 01:20
80 Kbps in upload? :mbe:
Che portante hai esattamente? ;)
Marteen1983
07-07-2008, 01:57
Si Marteen sono in ADSL1 portante 5056/352....
Chi sa ancora per quanto...:muro:
Non ti conviene passare alla 20 M? Oppure chiedere la TV, così da passare in ADSL2+? Quella che hai è una connessione da incubo, la classica su rete ATM ormai satura.
Rascalotto
07-07-2008, 12:40
Ci avevo pensato alla 20 solo che si tratta di spendere 120€ all'anno e poi 20m non mi servono gran che...
Me ne basterebbero 2 fissi...:rolleyes:
Sto aspettando il passaggio a 8 per vedere come va, poi all' 155 mi hanno detto che in futuro passeranno tutti ad ADSL2 (non so se è vero)
Vedremo...
non è detto che chiedendo infostrada tv le cose migliorino.
è vero che ti passano ad adsl2+ ma non è certo che vai meglio in download.
nel mio caso sono passato adsl2+ ma in pratica sono rimasto com'ero, a parte upload e ping migliorati. ciao
Marteen1983
07-07-2008, 15:00
non è detto che chiedendo infostrada tv le cose migliorino.
è vero che ti passano ad adsl2+ ma non è certo che vai meglio in download.
nel mio caso sono passato adsl2+ ma in pratica sono rimasto com'ero, a parte upload e ping migliorati. ciao
Sei intasato anche in ADSL2+? Potresti fare qualche speedtest qui:
http://test.ngi.it
Saresti il primo o comunque tra i primi.
Rascalotto
09-07-2008, 00:04
Sei intasato anche in ADSL2+? Potresti fare qualche speedtest qui:
http://test.ngi.it
Saresti il primo o comunque tra i primi.
eccolo
http://www.speedtest.net/result/293752169.png (http://www.speedtest.net)
Marteen1983
09-07-2008, 01:47
eccolo
http://www.speedtest.net/result/293752169.png (http://www.speedtest.net)
Non hai fatto lo Speedtest che ti ho indicato io: comunque hai una velocità più che buona!
Futura12
09-07-2008, 02:49
io ho tale velocità Adsl2+ 8Mb da pochi giorni,prima era una 4Mb
http://www.speedtest.net/result/293803502.png (http://www.speedtest.net)
furia.cieca
09-07-2008, 08:57
pure il mio test non sembra male. in teoria anche a me hannno attivato l'adsl2+ 8mega giusto ?
Rascalotto
09-07-2008, 09:24
Non hai fatto lo Speedtest che ti ho indicato io: comunque hai una velocità più che buona!
Non mi pare proprio: 3 mega scarsi in down con adsl2+ :cool:
Cmq con ngi siamo agli stessi livelli. Ciao
sono in adsl2+ 8mb in fast (prima avevo una banda effettiva di 4-5mb, da un paio di settimane sui 7mb fissi)
speedtest
http://www.speedtest.net/result/294516624.png (http://www.speedtest.net)
ngi
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 18:44 del 10/7/2008
Download Speed: 6853 Kbps (856.6 KB/sec)
Upload Speed: 307 Kbps (38.4 KB/sec)
ngi mi dà sempre l'upload più basso, nel test arriva a 430 circa come speedtest ma alla fine si abbassa
Rascalotto
10-07-2008, 21:15
Qualcuno mi risponde please ! :D
per me sono equivalenti, man on sono un esperto
Diabloff
10-07-2008, 21:28
Qualcuno mi risponde please ! :D
é la stessa cosa perche tutti è due sono della Oolka,solo Ngi ha come server roma invece speedtest ti da il server giusto (piramide gialla).
Si può dire che speedtest è un pò piùaffidabile.
Marinelli
19-07-2008, 11:02
e lui "per andare a 8mb deve essere su quella principale dove sta il telefono dunque non è un nostro problema"
Ridicolo... comunque se vuoi esserne sicuro attacca il router alla principale e vedrai che forse qualcosina guadagni, ma non più di qualcosina (a meno che il cavo che porta il telefono in camera tua non sia mezzo distrutto).
Probabilmente sei piuttosto lontano dalla centrale e non è possibile agganciare tutta la portante; capita anche a casa mia.
Ciao
IronMik3
19-07-2008, 13:39
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 13:38 del 19/7/2008
Download Speed: 3412 Kbps (426.5 KB/sec)
Upload Speed: 490 Kbps (61.3 KB/sec)
Ripetuto oggi il test. Per ora solo l'upload.
ivanisevic82
19-07-2008, 13:47
Kmque io mi sono scocciato...
Telecom fa il tuttoincluso a 7 mega che funzionano veramente e costa 34 euro al mese (e ti rigalano il primo anno di canone).
Poi col canone costerebbe quant infostrada, che sbandiera ungrade della linea da due anni, concedendolo solo ai nuovi arrivati e fregandosene dei vecchi clienti.
Mi sa che cambio operatore e tanti saluti...
Piranha82
20-07-2008, 13:23
Kmque io mi sono scocciato...
Telecom fa il tuttoincluso a 7 mega che funzionano veramente e costa 34 euro al mese (e ti rigalano il primo anno di canone).
Poi col canone costerebbe quant infostrada, che sbandiera ungrade della linea da due anni, concedendolo solo ai nuovi arrivati e fregandosene dei vecchi clienti.
Mi sa che cambio operatore e tanti saluti...
Sul serio??? solo 34 al mese??? e il canone? è tutto incluso come infostrada? perchè se è così io passerei a telecom allora.
Sul serio??? solo 34 al mese??? e il canone? è tutto incluso come infostrada? perchè se è così io passerei a telecom allora.
In effetti la pubblicità (con Abatantuono e il cane) mi sembra sia passata un po' in sordina.
Personalmente rimango con infoladra solo per via dei 150 minuti gratuiti verso i cell Wind che ho per il vecchio contratto tuttoincluso. Se mi togliessero tale agevolazione andrei subito da telecom. Come detto ormai le tariffe, anche mettendo in conto il canone sono le stesse.
anche io ancora niente...Ho Libero 4 MEGA ma della 8 non c'è traccia :rolleyes:
Piranha82
21-07-2008, 12:54
In effetti la pubblicità (con Abatantuono e il cane) mi sembra sia passata un po' in sordina.
Personalmente rimango con infoladra solo per via dei 150 minuti gratuiti verso i cell Wind che ho per il vecchio contratto tuttoincluso. Se mi togliessero tale agevolazione andrei subito da telecom. Come detto ormai le tariffe, anche mettendo in conto il canone sono le stesse.
Anch'io :D.
Ora che me lo hai ricordato un motivo c'è per rimanere a infostrada.
Io vorrei sinceramente capire che programmi hanno per le ADSL1.
L'unico programma che hanno è quello di passare, con calma, i clienti sotto ADSL1 ad ADSL2+. I tempi e le modalità sono a discrezione di Wind
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.