View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE] I Migliori giochi del 2007
Paolo Corsini
09-01-2008, 14:11
Hardware Upgrade chiede ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi del 2007.
Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1623/i-migliori-videogiochi-del-2006_index.html)
Stavolta, tuttavia, saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, XBox 360 e Wii pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2007 al 31 dicembre 2007. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di realizzare una classifica finale di 10 giochi.
A partire da oggi si hanno 14 giorni per esprimere la propria preferenza. I voti saranno accettati, infatti, fino al 23 gennaio.
Jon Irenicus
09-01-2008, 14:15
Votato S.T.A.L.K.E.R.
L'unico a cui ho giocato tra quelli citati, ma mi è piaciuto tantissimo.
Provate delle demo (Crysis, Bioshock, COD4) ma nessuno prometteva di essere migliore (ma nemmeno pari).
Ho anche fatto una partita a Super Mario Galaxy e mi è piaciuto.
EDIT: altra cosa interessante di Stalker: lo ritengo un titolo molto perfettibile eppure strepitosamente godibile (me lo son reinstallato ieri con su il mod ABC Inferno)... Non sto seguendo Clear Sky però imho ci sono ampi margini di miglioramento... Per un gioco che così com'è va benissimo!
Stalker ha veramente un ottima atmosfera, certo è un po' violento, però la "Zona" è stata a mio avviso progettata bene, sembra davvero avere un suo ecosistema.
La grafica è buona e tutto sommato non è così pesante graficamente (utilizzando l'illuminazione fissa, directX 8).
Io ho finito la campagna e poi ho ripreso a giocarci seguendo alcune missioni secondarie e mi sono sempre divertito. E' comunque un po' troppo militaresco ( più volte devi fare un'ecatombe di nemici per proseguire) e purtroppo non sono presenti molti dialoghi interattivi stile Gothic 3 o Neverwinter Nights 2.
In conclusione per me è il gioco migliore del 2007.
Tra i migliori segnalo comunque l'Orange Box: la Valve è sempre un ottima software house. Half Life 2 Episode 2 è veramente fantastico: la lotta contro Strider e Hunter è più serrata ed è molto spettacolare !
Portal è un gioco "pazzo" e divertente, spero trovino modo di integrare la tecnologia dei portali in HL2 episode 3.
Ma The Witcher non c'è?
Dai è uno skerzo vero... :doh:
Warlock72
09-01-2008, 14:25
Admin, su quali basi scegliete i giochi? The Witcher non c'è perchè quei ridicoli di Edge li hanno affibiato un 5 o per cosa?
Indubbiamente è il miglior titolo per PC e visto che non ho potuto giocare tutti quelli presenti in lista lo voterei a occhi chiusi.
Ma non c'è....
Il mio voto va quindi, per esclusione, all'Orange Box anche se non si può considerare questo come unico gioco.
EDIT: mi correggo, non avevo visto Supreme COmmander, voto il capolavoro di C.Taylor quindi.
Infatti, ho giocato l'80% di quei giochi qua sopra elencati, sono un FANATICO di fps eppure The witcher è l'unico che mi abbia veramente colpito in TUTTO, non solo per la grafica come Crysis o per il gameplay, vedi Bioshock HL2 o Cod4... in Tutto.
Propongo quindi The Witcher e nn voto finkè nn verrà inserito :Prrr:
Grassie :read:
Secondo me vince COD4.
Diciamo la verità, il 90% dei gamers ama la serie COD.
Tutti quanti della mia scuola, e dico TUtti maschi, hanno giocato a cod4 e dicono ke è fantastico.
senza dubbio crysis, dopo averlo visto mi sto assemblando un pc solo per giocarci.
Giovannino
09-01-2008, 14:33
Ho votato bioshock perché è l'unico che ho iniziato e finito con vero piacere. Purtroppo non ho ancora provato Super Mario Galaxy, unico titolo che avrebbe potuto contendere il primato per me.
assassin's creed senza dubbio, monotonia sicuramente nelle missioni,ma senza dubbio divertimento assoluto per me che amo il genere! per pc indubbiamente crysis, che nonostante sia estremamente esoso di risorse, è una spanna sopra a tutti gli fps citati (non votato) ;)
bLaCkMeTaL
09-01-2008, 14:35
IMHO COD4 merita, Crysis per me paga il prezzo della sua pesantezza.
Zannawhite
09-01-2008, 14:36
Company of heroes non lo ritenete all'altezza?
Primo gioco con una patch per le DX10.
Non sarebbe meglio proporre 3-4 sondaggi, per lo meno uno generale (che già c'è) e altri 2-3 divisi per categoria? (es. miglior gioco pc, console, portatili).
Non dico farne 30 (alla gamespot), ma con qualcuna in più sarebbe molto più interessante.
cavallo_pazzo
09-01-2008, 14:39
Resident Evil 4? mi pare sia del 2007, non è sto giocone ma merita di essere in lista
cod4,
ho provato anche bioshock, crysis, et:qw. a me crysis a parte la grafica non mi ha impressionate per niente, bioshock è bello ma preferisco cod per il multi, et:qw non mi è piaciuto per niente.
Votato stalker, perchè come struttura è anni avanti al resto, però potenzialmente ci sono 7-8 titoli che hanno raggiunto l'eccellenza, per un verso o per l'altro.
capitan_crasy
09-01-2008, 14:40
Unreal Tournament III!:)
halo 3!! l'unico gioco che puoi giocare in live per 6 mesi senza stancarti.... quindi anche col miglior rapporto tempo dedicato/prezzo
sblantipodi
09-01-2008, 14:42
la scelta fra Bioshock e COD 4 è stata dura ma alla fine ho scelto COD 4 :asd:
Al secondo posto metterei sicuramente Bioshock.
x.vegeth.x
09-01-2008, 14:43
combattutissimo tra crysis e bioshock...come grafica non c'è paragone, ma come atmosfera il secondo è eccezzionale :O
va bene, visto che non ci sono giochi PS2, God of War 2 è tagliato fuori,
però vorrei sapere cos'ha di nextgen Super Mario Galaxy rispetto a God of War 2...
Bioshock....non l'avrei mai detto, non era un gioco molto pubblicizzato , ma dopo tutti i commenti positivi letti anche qui su HWU l'ho voluto provare....beh, SPETTACOLO ! :eek:
pasqualesteve
09-01-2008, 14:44
anche io indeciso tra cod4 e bioshock....
misocurdo
Non posso fare a meno di dare il mio voto a Master Chief.... :)
heavymex85
Votato bioshock!! cod4 non l'ho votato perchè non l'ho giocato, ma dev'essere un gran titolo!!
Witcher ???? :confused:
non è del 2007 ???
non è degno di nota ????
:mad: :mad:
SuperMariano81
09-01-2008, 14:48
non sono un videogiocatore assiduo, ho vitato stalker per la grafica e l'atmosfera. :O
Warlock72
09-01-2008, 14:49
Witcher ???? :confused:
non è del 2007 ???
non è degno di nota ????
:mad: :mad:
Già (però son quasi tutti del 2007 eh :Prrr: )
melomanu
09-01-2008, 14:49
Io ho votato heavenly sword perchè mi ha appassionato molto. Non ho giocato a molti giochi, ho la ps3 da poco tempo ma ho votato per ciò che il gioco mi ha suscitato, e non per sole questioni tecniche.
monsterman
09-01-2008, 14:51
peccato non poter dare una preferenza a scaletta di punti del tipo
1° posto xxx 1 punto
2° posto yyy 1/2 punto
3° posto zzz 1/4 punto
Ero molto indeciso visto che ce n'è più di uno che merita alla fine ho votato bioshock ma ne avrei votati altri 2 almeno per il divertimento ed il coinvolgimento che hanno saputo darmi.
God of war 2 è una grave mancanza visto che lo considero un giocone.
letsmakealist
09-01-2008, 14:52
S.T.A.L.K.E.R. , senza dubbio e nonostante i suoi problemi, grazie alla trama perfetta, alla notevole longevità e alla capacità che ha avuto di innovare un genere così rigido come il fps.
...anche se Crysis mi sta divertendo moltissimo.
franksisca
ho votato crysis, perchè se allargato anche alle console il comparto grafico deve contare un tantinello in più, imho
1) Crysis
2) COD 4
3) Bioshock
4) Stalker
5) Medal of honor airborne
x.vegeth.x
va bene, visto che non ci sono giochi PS2, God of War 2 è tagliato fuori,
però vorrei sapere cos'ha di nextgen Super Mario Galaxy rispetto a God of War 2...
quotone caspita god of war 2 è veramente un gran gioco...anche FFXII non mi è affatto dispiaciuto...
ultimate_sayan
09-01-2008, 14:56
Voto Call of Duty 4 anche se al secondo posto metto a pari HL2 e Mario Galaxy. Crysis, per quanto spettacolare, IMHO non va premiato a causa della sua pesantezza. Questa è la classifica dei giochi GIOCATI nel 2007, non che potrò giocare nel 2009 :ciapet:
ma come fa quel tech demo a essere primo :doh:
vabbè si va a gusti, anche nel 2006 oblivion si è preso il terzo posto (sebbene chi se ne intende un minimo di gdr sa che oblivion di gdr non ha nulla..) quindi voto bioshock in favore della bellissima atmosfera e della trama eccezionale.. :)
mario... anche se cene era altri che mi sono piaciuti molto come halo 3 e assassin
michelgaetano
09-01-2008, 14:58
come si fa ad eleggere gioco dell'anno un videogame che va male anche col milgior hardware sul mercato :cry:
!@ndre@!
09-01-2008, 14:59
..io ho votato command and conquer perchè non sono un fanatico degli fps..preferisco molto di più gli strategici!!
..cmq non capisco come mai manchi the witcher.....:confused:
COD4 per la sua perfetta ottimizzazione!!!
Crysis per la completezza. Aimè sfruttabile solo da pochi.
mia classifica
1) Bioshock ( originale)
2) Crysis ( meglio di far cry )
3) cod 4 ( ottimo motore grafico )
4) C&C ( peccato che dura poco! )
Warlock72
09-01-2008, 15:01
come si fa ad eleggere gioco dell'anno un videogame che va male anche col milgior hardware sul mercato :cry:
Male? Cosa intendi per male? Sul mio pc lo gioco tranquillamente a 1280 e con buona parte delle feature attivate; credo siate un po troppo esigenti.
Ok, è pesante, ma ogni motore che ha segnato un'epoca lo è stato. Ci siamo dimenticati quando nel '99 uscì Unreal? Se non avevi una 3dfx decente non ci giocavi; è logico che per vederlo al massimo bisogna avere un pc ultrapompato, ma accontentatevi dai :cool:
tanto fra poco arriva l'orda di nintendari e passa primo mario galaxy :muro:
Cod4 per il gioco online che è fantastico ed è graficamente moolto meno pesante di Crysis ma anche crysis è fantastico
che brutta cosa...ci sn molti giochi veramente pessimi e nn c'è the witcher...
se proprio devo scegliere...cod4 :D amo sparare sui soffitti e prendere la gente sopra :D
evilripper
09-01-2008, 15:05
Unreal Tournament III!! il gameplay ritorna ad essere un po' piu' simile al mitico ut99 e hanno eliminato il Fulminatore, che non ho mai imparato ad usare!!!
*sasha ITALIA*
09-01-2008, 15:06
1. BIOSHOCK
2. Call of Duty 4
3. Uncharted
4. Mass Effect
Hardware Upgrade chiede ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi del 2007.
Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1623/i-migliori-videogiochi-del-2006_index.html)
Stavolta, tuttavia, saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, XBox 360 e Wii pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2007 al 31 dicembre 2007. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di realizzare una classifica finale di 10 giochi.
A partire da oggi si hanno 14 giorni per esprimere la propria preferenza. I voti saranno accettati, infatti, fino al 23 gennaio.
:ncomment: MA CHE ç@##O DI LISTA E': NON C'E' IL MIGLIORE IN ASSOLUTO, OSSIA THE WITCHER :ncomment:
(si: ho sbraitato volontariamente)
Per quanto mi riguarda avrei fatto almeno una distinzione tra single e multi: giochi come enemy territory:quake wars e ut3 non hanno praticamente una vera modalità singleplayer (a meno che non si consideri tale giocare contro dei bot).
Giocando il 90% del tempo online il mio voto va a appunto ad et:qw, mentre avendo dovuto sceglierne uno in sp avrei votato sicuramente command & conquer 3 dato che un rts non mi prendeva così tanto dai tempi di age of empires 2
edit: mi stupisco ora di quanti voti ha ricevuto crysis, un gioco che non ha davvero nulla di eccezionale se non la grafica che comunque può essere goduta a pieno da una stretta cerchia di utenti...
TheMatrix83
09-01-2008, 15:09
Per quanto mi riguarda ho votato Call of Duty 4,sia per la grafica nettamente piu fluida e meno ricercata rispetto a Crysis,che ha dato del filo da torcere a tutti quanti
come si fa ad eleggere gioco dell'anno un videogame che va male anche col milgior hardware sul mercato :cry:scusa se te lo dico, ma che te ne freca. cioè è un sondaggio, ognuno è libero di scegliere il gioco che secondo lui è il migliore del 2007. che poi non va al massimo sull'hardware migliore al mondo, che importa alle persone. se uno l'ha giocato, a massimo, a medio, a basso, e gli è piaciuto, perchè non deve votarlo?? :doh: perchè a te fa schifo?? :rolleyes:
TheMatrix83
09-01-2008, 15:09
lol nn c'è manco pes...
lol:D
Halo 3
UTIII
Orange Box
Mass Effect
Crysis
Halo 3 e UTIII li considero allo stesso livello, ma ho votato Halo 3 soprattutto perchè è anche la conclusione della saga.
Crysis poteva occupare una bella posizione se non fosse stato così esoso.
Orange Box e Mass Effect sono stupendi.
ho votato crysis ma mi sono accorto solo poco dopo che c era in lista anche super mario galaxy :D
TheMatrix83
09-01-2008, 15:11
:ncomment: MA CHE ç@##O DI LISTA E': NON C'E' IL MIGLIORE IN ASSOLUTO, OSSIA THE WITCHER :ncomment:
(si: ho sbraitato volontariamente)
effettivamente non ha tutti i torti
io ho votato Bioshock. Almeno su quasi tutti i pc si può vedere e giocare dignitosamente....
oltre ad avere una "storia" (e non una fumettata come altri) e qualche buona idea...
Votato Mass Effect.
Un'esperienza unica e voglia di rigiocarlo all'inverosimile.
Per me e' stato / è come una serie TV : goduto a puntate.
sommojames
09-01-2008, 15:15
Io ho votato Crysis (in assenza di The Witcher :muro: :muro: :muro: ), mi spiace votare per un gioco così pesante, ma la giocabilità ed il modo in cui è raccontata la trama sono di primissimo livello.
In seconda posizione ci metterei Bioshock, seguito a ruota da Cod4 e Stalker.
DennY969
09-01-2008, 15:16
Ho votato Bioshock perchè mi ha letteralmente stregato.
Tantissimi giochi comunque sono veramente fantastici, difficile sceglierne uno solo.
Pultroppo non avendo ne ps3 ne 360 alcuni giochi non li ho potuti provare.
Ragazzi, che 2007 da favola per i videogiocatori :cool:
lol nn c'è manco pes...
ma tanto è sempre uguale :D
ps. fortuna che non c'è nfs, dal carbon in poi peggiora ogni anno :D
sniperspa
09-01-2008, 15:17
Speravo che almeno in questa votazione non si tirassero fuori le storie di pesantezza di crysis visto che non parliamo di miglior gioco per pc...e poi qppunto chissenefrega se non si riesce a farlo andare al max...io l'ho giocato con dettagli da schifo e l'ho votato cmq!!:D
ragazzi una critica al sondaggio...apparte che mancano anche diversi giochi che indubbiamente avrebbero preso voti: the witcher, pes2008 (che anche se in confronto agli altri pes è una vergogna, imho, da giocare con gli amici è comunque eccezionale, god of war 2, jericho...vabbe:doh: ) comunque...un sondaggio del genere a mio parere dovrebbe esser fatto solamente con giochi relativi alla piattaforma pc, perchè è normale che in un forum costituito prevalentemente di appassionati del pc, sono in proporzione molti di meno quelli che hanno provato giochi per console, e quindi il voto è radicalmente teso ai giochi provati su PC...
p.s. era uno sfogo, se volete impiccatemi ...
||ElChE||88
09-01-2008, 15:22
The Witcher.
Che discorsi sono!!
Mettete FIFA 2008 e non Pro Evolution Soccer 2008!!!
Il Gioco del Calcio non può mancare!!!!!!!
Che discorsi sono!!
Mettete FIFA 2008 e non Pro Evolution Soccer 2008!!!
Il Gioco del Calcio non può mancare!!!!!!!
appunto....che roba:doh: ma un sondaggio anche su quali giochi mettere??:D
Ho votato Call of Duty 4 Modern Warfare....
Scelta dura fra CoD 4 e Bioshock... Alla fine ho votato Call of Duty 4 perchè è semplicemente fantastico, ha una resa grafica eccellente unita alla leggerezza che lo contraddistingue, è ben supportato (siamo già alla patch 1.4 e ci hanno già regalato delle mappe natalizie per il multi), l'audio e la localizzazione italiana sono di primissimo livello. Gameplay divertente, mai ripetitivo con scene grafiche in real time mozzafiato e dettaglio dei personaggi mediamente piu' alto rispetto a quelli di Bioshock. La variante del tema "guerra al terrorismo" gli danno quel tocco di originalità in piu' e la traccia della missione bonus finale è cosi adrenalinica che me la sono messa sul lettore MP3 :asd:
Non ho votato Bioshock perche:
1) Ha una protezione che penalizza chi il gioco ce l'ha originale. E' l'unico gioco che non posso tenere installato per paura di qualche sputtanamento del sistema che mi possa comportare la perdita di un'attivazione del gioco. Ed essere unici in questo, a mio avviso dev'essere penalizzante per chi l'ha congeniato. Pessima scelta, detto da uno che è a favore delle protezioni.
2) Non è dotato di multiplayer.
3) Scarso supporto, la prima patch è arrivata dopo mesi e mesi dall'uscita e chi aveva problemi se li è dovuti tenere. Inoltre nel 2007 non supportare un FoV nativo per i 16:9 / 16:10 se non dalla prima patch mi ha fatto storcere il naso da subito. Con la prima patch hanno inserito qualche contenuto extra, questo è vero ma rispetto alla qualità del gioco si vede lontano un miglio che è roba raccattata da qualche scarto di produzione precedente.
Scelta dura, ma alla fine ho deciso di premiare anche le questioni di implementazione. Ho cercato quindi di votare non un titolo, ma un prodotto nella sua essenzialità. Le questioni implementative in genere in queste votazioni passano in secondo piano, epure quando poi ci sono problemi, le viviamo in prima persona. Le software house li considerano prodotti, ho fatto lo stesso io nel votare. Quindi Bioshock, sei un bel gioco ma questa volta i tuoi creatori se la prendono li dove non batte il sole :fuck: Cosi imparano ad avere piu' rispetto per chi compra, visto che dopo aver speso 50€, una protezione del genere e una patch dopo 6 mesi è mancanza di rispetto.
Ora se gentilmente mi dite come si fa a inserire in classifica "Il signore degli Anelli" e non a mettere "The Witcher", sarebbe cosa gradita. Non lo avrei votato perchè non sono un mega fan del genere, tuttavia avendo provato il demo riconosco che è un titolo che merita... E per i fan del genere dev'essere una gran seccatura non poterlo votare. Lasciano perplessi certe scelte. Soprattutto quando poi non trovi nemmeno Medal of Honor Airborne.
EDIT: Peccato per Brothers in Arms Hell's Highway, non ce l'ha fatta a uscire per il 2007 :cry: Sara comunque uno dei primi titoli che acquisterò per il 2008 :Perfido:
tanto fra poco arriva l'orda di nintendari e passa primo mario galaxy :muro:
qualcosa in contrario? :mbe:
Super Mario Galaxy è sicuramente uno dei giochi migliori di tutti i tempi, e nel suo genere non ha rivali
certo, se poi uno gioca solo FPS o se magari ha l'ossessione del numero di poligoni e delle risoluzioni grafiche... il discorso cambia :rolleyes:
voto call of duty...il gioco che ho atteso di più
Votato crysis.
Sicuramente la grafica è la cosa migliore che ha, ma purtroppo mi rendo conto che sia mooolto pesante. Io c'ho giocato con tutti i dettagli medium e mi sono accontentato.
Lo voto sia per la grafica, ma soprattutto per la giocabilità (figata la nanotuta!). :D
Grayskull
09-01-2008, 15:29
ho votato Bioshock... per questo gioco ha "qualcosa in più" rispetto agli altri banali e prevedibili giochi, che per carità meritano molto, ma alla fine sono la stessa solfa... :rolleyes:
fr@ncesco86
09-01-2008, 15:31
Merita di vincere COD4,
li ho provati quasi tutti questi giochi e in definitiva scelgo Call of Duty Modern Warfare perchè se teniamo conto di tutti i parametri (grafica,audio,gameplay,multiplayer,etc..) è nettamente un gradino sopra a tutti gli altri. La campagna singleplayer poi è qualcosa di imperdibile, dunque per me miglior gioco 2007.
Crysis & co hanno ancora molto da imparare dall'esperienza di Activision/Infinity Ward soprattutto per quanto riguarda l'ottimizzazione del gioco.
ciao
Crysis, perchè mi piace la libertà di azione lasciata al giocatore, che può decidere liberamente la strategia di azione migliore... la trama anche se a detta di molti appare ripetitiva e "copiata" da alcuni film, a me è sembrata ottima... in definitiva un bel gioco, anche se troppo corto :muro: .
D3stroyer
09-01-2008, 15:33
Ho votato galaxy perchè mi ha fatto schiumare, ma come secondo avrei dato cod4. Crysis proprio non lo trovo da "best game 2007"..bioshock sicuramente di piu'!
Mi aggrego...anche io con crisys e anche io con l'idea che è fantastico ma troppo corto.
SpaKiller3
09-01-2008, 15:34
Call of Duty 4 senza nessun dubbio :sofico: veramente stupendo musiche impatto visivo atmosfere azione ritmo ;) che dire ... di più xD
Yngwie74
09-01-2008, 15:34
Votato Mass Effect. Un RPG come non se ne vedevano da tempo.
qualcosa in contrario? :mbe:
Super Mario Galaxy è sicuramente uno dei giochi migliori di tutti i tempi, e nel suo genere non ha rivali
certo, se poi uno gioca solo FPS o se magari ha l'ossessione del numero di poligoni e delle risoluzioni grafiche... il discorso cambia :rolleyes:
stavo per rispondere la stessa cosa :rolleyes:
Il mio voto andava a test drive unlimited se ci fosse stato in lista...
ripiego su cod4.
WIC semplicemente fantastico e pensare che preferisco gli FPS
Cavolo vedo che Crysis è molto apprezzato, secondo mè è uno dei più noiosi di quest'anno, grafica a parte niente diche, molto meglio CoD4
votato Mass Effect
Ma sono 30 non 40 come scritto nell'articolo i giochi da votare
Bioshock è magnifico, dal 2004 non si vedevano fps di questo livello :) Secondo Crysis, più innovativo di CoD 4 almeno in single player
ciuketto
09-01-2008, 15:43
Ma avete presente la differenza tra miglior videogioco e miglior grafica??
Qui tutti a votare crysis e bioshock,che come grafica sono indubbiamente tra i migliori,ma come videogiochi in toto manco si avvicinano a SMG.Tutti dando come motivazione la grafica spaccamascella.
Credo che se la classifica avesse voluto essere quella della migliore grafica si sarebbe intitolata la miglior grafica,e non il miglior videogioco.
Però aggiungo il canonico IMHO.
Chiaramente essendo in un forum dove i pc sono messi al primo posto il risultato è anche abbastanza prevedibile.
Il tutto viene confermato per esempio da mass effect a soli 15 voti.
Sarà perchè è uno dei pochi titoli che posso giocare...:cry: sarà perchè la ID con DooM e Quake mi ci ha fatto crescere...:D sarà perchè mi piacciono le medaglie...:cool:
Ma io voto Quake Wars!:ciapet:
xnavigator
09-01-2008, 15:46
concordo pienamente con la scelta di non mettere the witcher ( pessimo gioco a mio avviso )
( votato c&c )
Qui tutti a votare crysis e bioshock,che come grafica sono indubbiamente tra i migliori,ma come videogiochi in toto manco si avvicinano a SMG.Tutti dando come motivazione la grafica spaccamascella.
Credo che se la classifica avesse voluto essere quella della migliore grafica si sarebbe intitolata la miglior grafica,e non il miglior videogioco.
Chiaramente essendo in un forum dove i pc sono messi al primo posto il risultato è anche abbastanza prevedibile.
Mi sembrano generi un tantino diversi, non credi?? E poi li hai giocati tutti i giochi che hai citato?
ciuketto
09-01-2008, 15:51
Mi sembrano generi un tantino diversi, non credi?? E poi li hai giocati tutti i giochi che hai citato?
Certo,non parlerei altrimenti.;)
Reputo SMG il miglior gioco e non solo dell'anno,ma da un bel pezzo a questa parte.
ME lo ritengo un gdr veramente ottimo,anche abbastanza originale,ma con pecche grafiche in alcuni punti notevoli.Cmq il secondo miglior gioco dell'anno per me.
Crysis ha una grafica da urlo,nettamente la migliore mai vista.
Ma come gioco è superato,per me,da tanti altri.
La classifica è viziata dagli orizzonti limitati del 90% dei videogiocatori di HW..Che giocano solo su pc.
Ti dico solo per esempio che nella classifica di un sito di videogames crysis ha preso 3(TRE) voti,e smg 190,ME 80 ecc ecc..
Esistono anche le console..
E infatti bioshock qui è terzo solo perchè c'è anche su pc.Vorrei sapere quanti lo hanno votato giocandolo sulla 360.
Bioshock è magnifico, dal 2004 non si vedevano fps di questo livello :) Secondo Crysis, più innovativo di CoD 4 almeno in single player
Sinceramente se avessi potuto giocare almeno a Bioshock credo che avrei ponderato meglio il voto...:muro:
...su l'Orange Box sono stato contrariato dalla scelta di inserire tutti i titoli in un unico pacchetto...:mbe: solo per quello non l'ho votato anche se non ce l'ho:Prrr: !
mah!
crysis: ho fatto dieci minuti di demo e ho cominciato a sbadigliare. (approfondirò)
cod: se vedo ancora un ennesimo sparatutto bellico: :zzz: (oltre tutto: anche questo episodio ha i salvataggi consolari?).
bioshock direi che è su un altro pianeta! (peccato per l'orrida invalidazione e che manchi la possibilità anche della terza persona: sarebbe stato quasi da 10).
comunque non voto finché non viene introdotto
THE WITCHER
Warlock72
09-01-2008, 15:52
concordo pienamente con la scelta di non mettere the witcher ( pessimo gioco a mio avviso )
( votato c&c )
Giusto per capire...C&C, cosa ti ha colpito? C&C3 è un mero remake grafico del vecchio titolo Westwood con aggiunte di novità pari a 0 e con la solita giocabilità limitata tesa a raccogliere più risorse possibile per vincere. Ok, un tempo era il massimo ma un gioco del genere impallidisce dinnanzi alla complessità di giochi come WiC o SC.
Lungi dal volerti convincere però esprimete 2 riche per giustificare il vosto voto, no? :D
P.S. per la cronaca, stò giocando a Mass Effect e non vale minimamente The Witcher seppur enormemente diversi.
concordo pienamente con la scelta di non mettere the witcher ( pessimo gioco a mio avviso )...
:wtf:
Quoziente
09-01-2008, 15:55
Sono perplesso riguardo alla mancanza di The Witcher nella lista...
Inoltre rabbrividisco leggendo alcuni dei titoli proposti (che non cito per evitare flames)...
ho votato per C&C3 perchè lo gioco da quando è uscito in singleplayer e multiplayer con un divertimento che solo il vecchio C&C RedAlert riusciva a darmi :D
dragonheart81
09-01-2008, 15:58
Votato crysis, se riuscissi a giocare più decentemente sarebbe meglio...
willer86
09-01-2008, 15:58
the witcher...inspiegabilmente mancante...
call of duty 4 per pc, nessun dubbio
Mi accodo ai non votanti...manca The Witcher, come mai??
Per me è lui il migliore, non che non mi siano piaciuti altri, ma....se dobbiamo votare per "il gioco migliore" non si può votare per la "2° scelta".........
jacky2142
09-01-2008, 16:02
Crysis!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D
Da fanatico di fps e avendoli giocati tutti dico CoD4! ;)
si sente l'assenza di un FPS mp :(
ugruhell
09-01-2008, 16:06
io ho votato crysis anche se sul mio pc gioco troppo lento, ma la grafica non a paragone. bioshock e call of duty 4 meritano anche.
Reputo SMG il miglior gioco e non solo dell'anno,ma da un bel pezzo a questa parte.
ME lo ritengo un gdr veramente ottimo,anche abbastanza originale,ma con pecche grafiche in alcuni punti notevoli.Cmq il secondo miglior gioco dell'anno per me.
La classifica è viziata dagli orizzonti limitati del 90% dei videogiocatori di HW..Che giocano solo su pc.
Ti dico solo per esempio che nella classifica di un sito di videogames crysis ha preso 3(TRE) voti,e smg 190,ME 80 ecc ecc..
E infatti bioshock qui è terzo solo perchè c'è anche su pc.Vorrei sapere quanti lo hanno votato giocandolo sulla 360.
Crysis non è solo grafica, rappresenta un grosso passo in avanti per tutta la categoria degli fps...certo ha molti bug e un IA non proprio eccezionale ma è pur sempre un ottimo titolo...per quanto riguarda i titoli consolari, anche a me piacerebbe giocare a Mass Effect, ma non potendolo fare non posso certo inserirlo tra i giochi migliori. SMG non è un genere che mi interessa, può essere il più bello del mondo ma non lo voterei mai :O
xnavigator
09-01-2008, 16:09
Giusto per capire...C&C, cosa ti ha colpito? C&C3 è un mero remake grafico del vecchio titolo Westwood con aggiunte di novità pari a 0 e con la solita giocabilità limitata tesa a raccogliere più risorse possibile per vincere. Ok, un tempo era il massimo ma un gioco del genere impallidisce dinnanzi alla complessità di giochi come WiC o SC.
Lungi dal volerti convincere però esprimete 2 riche per giustificare il vosto voto, no? :D
allora the witcher per me è un gioco carino ma contiene moltissimi difetti stupidi e fastidiossisimi che tolti quelli poteva aspirare a diventrae un gioco buono
( se volete ve li elenco, li ho scritti nel suo 3d ufficiale )
tiberium wars ci ho giocato un bel pò di tempo fa ormai ( quindi vado a ricordi )
- prima di tutto nessun altro gioco ormai da tempo riesce ad essere giocabile e ben fatto per quanto riguarda la categoria degli strategici in tempo reale ( categoria che lo ametto dopo quella degli hack&slash preferisco di più ) quali alternative ci sono tutt'ora? nessuna. Forse solo starcraft2 riuscirà a portare qualcosa di nuovo.. ( e stiamo parlando della blizzard, ed uscirà nel 2008 e noi qui parliamo di 07 )
- hai citato WiC e SC, hai ragione questi 2 giochi sono più complessi, ma complessità non vuole dire che siano migliori: se fai il gioco più complicato del mondo piacerà solo agli appassionatissimi ferrati di quel gioco. ( tant'è che mario bross è uno dei migliori giochi in assoluto )
- sceglo c&c perchè se sul desktop avessi le icone di tutti i giochi menzionati sceglierei per prima tiberium wars per farmi una partita ( e sopratutto per questo lo ritengo il miglior gioco )
(se non ci fosse stato c&c avrei votato sicurametne cod4 secondo gioco a cui giocherei )
Se la maggior parte dei votanti giocano solo su pc è ovvio che mass effect non vada lontano...
In ogni caso classifiche così saranno sempre condizionate da:
1) Quante piattaforme supportano il gioco;
2) Quanto famosa è la "saga" (ad es. i cod precedenti erano famosi e conosciuti e quindi in molti hanno comprato/provato cod4);
3) Quanto atteso era il gioco (vedi crysis);
4) Quanti dei giochi in lista sono stati effettivamente provati da chi vota (io personalmente ne ho provati solo 9).
si potrebbe partire da pes per fare il sondaggio inverso:
"gioco peggiore del 2007"
Da PESsaro sono contento che non sia stato inserito PES 2008 :p
Quoziente
09-01-2008, 16:11
Personalmente avrei impostato una classifica per ogni piattaforma di gioco.
E' logico che un gioco multipiattaforma ha molte più probabilità di essere votato di uno solo per XBox ad esempio...
Ad esempio tutti quelli che giocano su pc non voteranno mai un gioco only console semplicemente perché non hanno modo di giocarci...
Mario Galaxy------X
L'anno prox saremo qui a votare Super SMash Brother Brawl, secondo me avra' troppo successo
Se la maggior parte dei votanti giocano solo su pc è ovvio che mass effect non vada lontano...
2) Quanto famosa è la "saga" (ad es. i cod precedenti erano famosi e conosciuti e quindi in molti hanno comprato/provato cod4);
4) Quanti dei giochi in lista sono stati effettivamente provati da chi vota (io personalmente ne ho provati solo 9).
E soprattutto da quanti amano un determinato genere. L'anno scorso vinse Gears of War, quest'anno vincerà di nuovo un FPS. Non che mi dispiaccia, ma fare tutto un calderone fra tutti i generi e tutte le piattaforme secondo me non va bene per niente. Non dico di separare i mercati hardware, ma quanto meno i generi. Anche perchè se a uno piace il genere RPG e non gli mettere The Witcher, capisco che si incazza non poco.
xnavigator
09-01-2008, 16:14
infatti seocndo me è una classifica falsata.. chi gioca qui sul pc giochi per il pc è in numero mooolto superirore al resto trattandosi di HWU :D
ma Company of heroes?
RTS che é abbastanza equilibrato e al contempo innovativo, giocato anche estensivamente e con grafica piacevole, oltre che tatticamente raffinato.
xnavigator
09-01-2008, 16:20
ma Company of heroes?
RTS che é abbastanza equilibrato e al contempo innovativo, giocato anche estensivamente e con grafica piacevole, oltre che tatticamente raffinato.
ma capite o no che sono i giochi usciti nel 2007
ciuketto
09-01-2008, 16:24
Vero tutto cio che dici.
Ma a quel punto si fa una classifica per PC e una per console.
Quantomeno.
Altrimenti il risultato è fortemente falsato.
Non si parla del miglior videogioco del 2007,ma del miglior vg per PC.
Lo inseriamo o no sto The Witcher? :cry:
Warlock72
09-01-2008, 16:27
- prima di tutto nessun altro gioco ormai da tempo riesce ad essere giocabile e ben fatto per quanto riguarda la categoria degli strategici in tempo reale ( categoria che lo ametto dopo quella degli hack&slash preferisco di più ) quali alternative ci sono tutt'ora? nessuna. Forse solo starcraft2 riuscirà a portare qualcosa di nuovo.. ( e stiamo parlando della blizzard, ed uscirà nel 2008 e noi qui parliamo di 07 )
ODDIO, ci rinuncio...se c'è UN solo genere che è stato capace di innovarsi nel tempo son stati gli rts; andiamo per ordine allora...Supreme COmmander, unanimamente riconosciuto come capolavoro dalla critica, capace di essere unico sotto il profilo strategico (e ciò vuole anche dire che finalmente era possibile decidere le sorti di uno scontro NON solo col mero numero delle unità) ma al contempo stesso di portare su schermo centinaia di unità.
Complesso, giocabilissimo e appagante; idem per World in Conflict, magari con un taglio più cinematografico e con l'invio di mezzi quando ce ne fosse bisogno; e che dire di Company of Heores? Completo, fedele, divertente.
Dai...ripeto, non voglio farti cambiare idea ma non mi dire che non ci sono alternative a C&C3; non renderti ridicolo dicendo che non sono giocabili.:doh:
]|Dave|[
09-01-2008, 16:34
ovviamente Crysis.
;)
Votato stalker perchè la storia, l'ambiente, i personaggi, l'organizzazione indipendente della vita circostante, la possibilità di scelta ma sopprattutto quell'alone di mistero, la metafora di una favola così distante ma anche così vicina lo rendono unico e imparagonabile a qualsiasi altra avventura giocata.
Lo so che stalker non ha una grafica ne alla crysis nè alla bioshock nè alla COD4 ma considerato il budget di sviluppo hanno fatto un lavoro più che egregio! adesso che ha fatto fortuna date un occhiata qui e ditemi se clear sky non sarà un capolavoro!
http://www.stalker-game.com/en/art_frame.php?id=10&res=0
Certo il premio alla grafica se lo becca crysis...ma scenari molto vasti poco sfruttati e storyline un po "forzata" lo rendono un gioco da finire e abbandonare..
Ho apprezzato moltissimo COD4, anch'esso con una bella storia e un sorprendente motore grafico ma con una vita singleplayer decisamente troppo corta e poca libertà di scelta.
Bioshock è un gioco con una storia moooooolto avvincente e particolare con colpi di scena...paurosi! Ma manca anche li la libertà, la scelta (salvare o prosciugare...:( ) e soprattutto una grafica che poteva essere migliore con il budget per lo sviluppo a disposizione!
Lasciando stare giochi del calibro di Jericho e Hellgate London, ormai (dopo unreal1234, doom123,quake1234, half life 12ecc...) scusate se lo dico ma hanno proprio rotto co sti mostri! (almeno inseriteli in un contesto più "civile" come crysis o stalker!!! ) non so voi ma io tra i giochi sopra citati, giocati tutti, di mostri spaziali e creature infernali ne ho proprio le scatole\scatoloni pieni!!! e poi si assomigliano tutti.
I giochi usciti per ps3 e altre consol che non siano tra i citati a mio parere sono scandalosi ed essendo io appasionato di fps decreto: S.T.A.L.K.E.R. best 2007!!!:winner:
E soprattutto da quanti amano un determinato genere. L'anno scorso vinse Gears of War, quest'anno vincerà di nuovo un FPS. Non che mi dispiaccia, ma fare tutto un calderone fra tutti i generi e tutte le piattaforme secondo me non va bene per niente. Non dico di separare i mercati hardware, ma quanto meno i generi. Anche perchè se a uno piace il genere RPG e non gli mettere The Witcher, capisco che si incazza non poco.
Quoto in toto, un sondaggio così lascia il tempo che trova...troppo approssimativo e generale
ti sfugge il fatto che siamo in "Giochi per PC" quindi è ovvio che i voti vengono in maggior parte da PCisti ;)
chiaramente se si facevano più sondaggi era meglio..
Quoto in toto, un sondaggio così lascia il tempo che trova...troppo approssimativo e generale
essì. più che un sondaggio sembra un incitamento al flame ;)
Boh, non so che votare.
Mi credete se vi dico che, almeno per quelli che ho provato, neanche uno di questi per quanto mi riguarda merita più di un 6,5?
Praticamente tutti FPS o RTS...
Io avrei a parimerito stalker, bioshock e cod4... alla fine dovendo scegliere ho optato per cod4, ma a malincuore... anche gli altri 2 (specialmente stalker) mi sono piaciuti un sacco.
Crysis non l'ho manco preso in considerazione. Secondo me il gioco va valutato "a parità di hardware" e con un computer di oggi crysis è soltanto mediocre, mentre con lo stesso pc gli altri 3 vanno alla grande...
Votato per Call of Duty 4 MW ,un titolone :sofico:
cmq mi sembra che il gioco + votato sia anche per console e penso anche che siano i giocatori di console a votarlo così tanto
Quoziente
09-01-2008, 16:56
cmq mi sembra che il gioco + votato sia anche per console e penso anche che siano i giocatori di console a votarlo così tanto
Infatti in un sondaggio del genere ha più probabilità di vittoria un titolo mutipiattaforma...
...e cmq... MANCA THE WITCHER :D :D :D
xnavigator
09-01-2008, 16:57
ODDIO, ci rinuncio...se c'è UN solo genere che è stato capace di innovarsi nel tempo son stati gli rts; andiamo per ordine allora...Supreme COmmander, unanimamente riconosciuto come capolavoro dalla critica, capace di essere unico sotto il profilo strategico (e ciò vuole anche dire che finalmente era possibile decidere le sorti di uno scontro NON solo col mero numero delle unità) ma al contempo stesso di portare su schermo centinaia di unità.
Complesso, giocabilissimo e appagante; idem per World in Conflict, magari con un taglio più cinematografico e con l'invio di mezzi quando ce ne fosse bisogno; e che dire di Company of Heores? Completo, fedele, divertente.
Dai...ripeto, non voglio farti cambiare idea ma non mi dire che non ci sono alternative a C&C3; non renderti ridicolo dicendo che non sono giocabili.:doh:
prima di tutto ridicolo sei tu perchè non sai neanceh leggere un post e perchè al posto di commentare i giochi sapri a zero giudizi personali
( e qui vorrei chiudere il flame)
tornando intopic:
Non ho mai detto che quei 2 giochi nn siano bei giochi. Ho detto che non ci sono alternative a tiberium wars, ma tiberium wars non è lo stesso tipo di gioco di coh o wic!.. in tiberium wars a differenza degli altri che hai citato la parte gestionale occupa una parte ben maggiore (risorse,costruzioni ecc)!
Call of Duty 4 Modern Warfare
Personalmente non so cosa votare, se un gioco per pc, un gioco per ps3, un gioco per 360...ci sono stati tanti bei giochi, quello è vero ma non riesco a metterli sullo stesso piano non posso paragonare un gioco pc a un gioco console; o meglio non riesco a paragonare un capolavoro per me come Crysis a un gioco su console perchè non vi è niente di paragonabile.
O meglio ancora, forse era più giusto, mia personalissima idea e chiedo scusa se la esprimo (:)), dividere il sondaggio in 3 parti (only console e only pc, magari non considerando i titoli multipiattaforma, anche perchè l'esperienza di gioco di un cod4 è molto diversa a seconda della piattaforma su cui si è giocato)
Su 360 ho apprezzato molto Bioshock solo dal punto di vista grafico (nonostante sia uscito anche su pc) e su ps3 sono rimasto molto colpito favorevolmente dalla grafica e dalla atmosfera di Uncharted.
Per ora non voto. :)
votato cod4, davvero rivoluzionario nella sua serie :) grafica e gameplay :) merita un ottimo voto.... forse un 10 -1 per non aver rilasciato il 3 per pc :D:sofico:
Mi aggiungo al coro "Manca The Witcher". Se contate i post dove la gente si lamenta della "distrazione"... beh è di gran lunga il miglior videogame del 2007 :D
magilvia
09-01-2008, 17:13
Ottima iniziativa per HWUpgrade! Complimenti.
Io ho votato the orange box: EP2 e Portal sono mitici!
Per chi si lamenta della mancanza di the witcher: io sinceramente l'ho provato e non sono neanche arrivato alla fine del primo capitolo dalla noia e dall'interfaccia utente pessima...
infernalover
09-01-2008, 17:13
sarebbe stato bello vederli divisi per categorie!
ho votato supreme commander perche' e' una vera rivoluzione nel suo genere
sicuramente il piu' bel RTS di sempre
Ho votato Bioshock per la trama coinvolgente, per come si fa giocare, da tenere incollati sulla sedia. Poi l'ottimo doppiaggio in italiano e l'audio curatissimo con musiche azzeccate, per me il massimo. Le movenze del gioco cinematografiche, i colpi di scena, la storia interessante i testi curati veramente ottimo.
Crysis lo metto al secondo posto per via delle enormi richieste di hw, pero' si farà nominare per tutto il 2008 il 2009 e chissà anche il 2010, credo che sarà sempre un punto di confronto dal punto di vista grafico. Il motore grafico ha introdotto numerose innovazioni quasi impensabili, metto davanti a tutto il Motion blur. Finalmente mi ha tolto quella sensazione sgradevole (quasi da nausea) che avevo quando mi trovavo davanti a scene troppo fluide, donando un perfetto realismo alle immagini in movimento.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
09-01-2008, 17:16
the orange box, pagata un mese prima in prevendiota a 35€ tasse comrpese :asd:
anche ut3, bioshock e qwet non sono malaccio..
PS: crysis sukkia e basta, è uno scandalo sto sondaggio (o forse più quelli che lo hanno votato?)
PPS: sempre per crysis: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12547
dalla serie: l'hardware che non c'è :rotfl:
La grafica è una componente molto importante in un videogioco e solo per questa bisognerebbe votare COD4, BIOSHOCK ecc...
Pero siccome non è l'unica caratteristica importante, ma il miglior videogioco è secondo me quello che miscela insieme grafica, suono, giocabilità e divertimento voto sicuramente per
SUPER MARIO GALAXY
redblack2
09-01-2008, 17:18
visto ke tutti hanno votato COD e quasi sicuramente sarà il vincitore voto invece Uncharted..
Io vorrei chiedere ad uno ad uno a quelli che hanno votato crysis il motivo di questa scelta... dai non mi direte che sul vostro pc (qualunque esso sia) è più bello crysis di cod4 o bioshock?????? :doh:
infernalover
09-01-2008, 17:24
prima di tutto ridicolo sei tu perchè non sai neanceh leggere un post e perchè al posto di commentare i giochi sapri a zero giudizi personali
( e qui vorrei chiudere il flame)
tornando intopic:
Non ho mai detto che quei 2 giochi nn siano bei giochi. Ho detto che non ci sono alternative a tiberium wars, ma tiberium wars non è lo stesso tipo di gioco di coh o wic!.. in tiberium wars a differenza degli altri che hai citato la parte gestionale occupa una parte ben maggiore (risorse,costruzioni ecc)!
letto ora il post....
no, davvero, hai giocato mai a supreme commander?
oltre alla grafica spettacolare una giocabilita' senza precedenti... cioe' sei sempre la' a smanettare con la rotellina perche' e' l'unico rts in cui puoi gestire TUTTA la (immensa a volte) mappa in un secondo!
la gestione dell'economia e' cruciale per la vittoria e non conta il numero di unita' perche' potrebbero bastarne 2 (o un missile atomico) per cogliere l'avversario impreparato.
e che dire poi delle artiglierie che coprono distanza illimitata? bellissimo!!
millemila tipi di unita' di cui nessuna inutile...
...be' potrei stare ad elencare altri 1000 pregi che ha questo gioco rispetto ad altri RTS ma non voglio dilungarmi...
senza nulla togliere ai "concorrenti"... ma come fai in WiC o a TW a gestire 500+ unita'? umananemte impossibile!.... be' a supcom le gestisci in pochi click e qualche giro di rotella....
scusate il doppio post
Ottima iniziativa per HWUpgrade! Complimenti.
Io ho votato the orange box: EP2 e Portal sono mitici!
Per chi si lamenta della mancanza di the witcher: io sinceramente l'ho provato e non sono neanche arrivato alla fine del primo capitolo dalla noia e dall'interfaccia utente pessima...
E' proprio questo il motivo per cui si vota.
Dr.Speed
09-01-2008, 17:27
Crysis per la grafica, Call of duty 4 per la giocabilità :)
Ho votato Bioshock per la trama coinvolgente, per come si fa giocare, da tenere incollati sulla sedia. Poi l'ottimo doppiaggio in italiano e l'audio curatissimo con musiche azzeccate, per me il massimo. Le movenze del gioco cinematografiche, i colpi di scena, la storia interessante i testi curati veramente ottimo.
Crysis lo metto al secondo posto per via delle enormi richieste di hw, pero' si farà nominare per tutto il 2008 il 2009 e chissà anche il 2010, credo che sarà sempre un punto di confronto dal punto di vista grafico. Il motore grafico ha introdotto numerose innovazioni quasi impensabili, metto davanti a tutto il Motion blur. Finalmente mi ha tolto quella sensazione sgradevole (quasi da nausea) che avevo quando mi trovavo davanti a scene troppo fluide, donando un perfetto realismo alle immagini in movimento.
Figurati che il motion blur ce lo ha anche Medal of Honor Airborne che è uscito prima di Crysis e soprattutto è 10 volte piu' leggero come gioco. Poi vorrei vedere che PC hai per avere la sensazione sgradevole da nausea per trovarti davanti a scene troppo fluide con Crysis :asd:
xnavigator
09-01-2008, 17:29
letto ora il post....
no, davvero, hai giocato mai a supreme commander?
oltre alla grafica spettacolare una giocabilita' senza precedenti... cioe' sei sempre la' a smanettare con la rotellina perche' e' l'unico rts in cui puoi gestire TUTTA la (immensa a volte) mappa in un secondo!
la gestione dell'economia e' cruciale per la vittoria e non conta il numero di unita' perche' potrebbero bastarne 2 (o un missile atomico) per cogliere l'avversario impreparato.
e che dire poi delle artiglierie che coprono distanza illimitata? bellissimo!!
millemila tipi di unita' di cui nessuna inutile...
...be' potrei stare ad elencare altri 1000 pregi che ha questo gioco rispetto ad altri RTS ma non voglio dilungarmi...
senza nulla togliere ai "concorrenti"... ma come fai in WiC o a TW a gestire 500+ unita'? umananemte impossibile!.... be' a supcom le gestisci in pochi click e qualche giro di rotella....
scusate il doppio post
se ricordo bene l'ho provato un bel pò di tempo fa e la prima cosa che ho pensato era la grafica pessima (o ci ho dato un occhio troppo approssimativo oppure ho non l'ho provato) comunque scarico la demo ( anceh se conunque preferisco gli rts alla c&c cioè con la parte gestionale )
sottoscrivo e firmo :P
ero indecisissimo tra cod 4 e mass effect, alla fine l'ha spuntata mass effect, ma giusto perchè se ne può votare solo uno :D
sommojames
09-01-2008, 17:36
Crysis per la grafica, Call of duty 4 per la giocabilità :)
Io esattamente il contrario, Cod4 per la grafica (molto buona ma sopratutto fluidissima), ma per la giocabilità Crysis è imbattibile, Cod 4 mi sembra USA vs ZERG :asd:, sembra quasi di essere dentro delle arene piuttosto che in degli scenari di battaglia.
xnavigator
09-01-2008, 17:38
Io esattamente il contrario, Cod4 per la grafica (molto buona ma sopratutto fluidissima), ma per la giocabilità Crysis è imbattibile, Cod 4 mi sembra USA vs ZERG :asd:, sembra quasi di essere dentro delle arene piuttosto che in degli scenari di battaglia.
non scherzare proprio la grafica di crysis è lonta parecchio rispetto a cod ( discorso apparte l'ottimizzazione vabè :fagiano: )
zombievil
09-01-2008, 17:39
ho scelto bioshock, ma se ci fosse stato the witcher sicuramente avrei votato quello :)
Cod4 in testa,pure qua?Ma che monotonia...:asd:
bagnino89
09-01-2008, 17:47
Cod4. L'offline è corto ma spettacolare, l'online invece è una droga. Per me è stato una rivelazione.
sommojames
09-01-2008, 17:52
non scherzare proprio la grafica di crysis è lonta parecchio rispetto a cod ( discorso apparte l'ottimizzazione vabè :fagiano: )
Io veramente nella mia analisi con consideravo la qualità grafica, ma la qualità grafica in rapporto al frame rate, lì non ci sono storie, vince COD, ma in quanto a giocabilità per quel che mi riguarda COD sta dietro.
sommojames
09-01-2008, 17:53
ho scelto bioshock, ma se ci fosse stato the witcher sicuramente avrei votato quello :)
*
sommojames
09-01-2008, 17:55
Cod4 in testa,pure qua?Ma che monotonia...:asd:
Sarà perchè lo votano sia i boxari che i picisti, e tra quest'ultimo riescono a giocarlo praticamente tutti, a differenza di Crysis che se lo gioca solo una ristretta cerchia (e peggio di COD4, in termini di fps).
Sarà perchè lo votano sia i boxari che i picisti, e tra quest'ultimo riescono a giocarlo praticamente tutti, a differenza di Crysis che se lo gioca solo una ristretta cerchia (e peggio di COD4, in termini di fps).
Hai detto bene...Lo giocano bene tutti cod4!:D E' questo che fa la fortuna di un gioco,e non il contrario.Ma a quanto pare certi programmatori non hanno capito nulla...:rolleyes:
immaginavo assassin's creed molto più in alto :eek:
CRYSIS CRYSIS CRYSIS !!!
Missà che mi reiscrivo pure io :asd:
Scherzo :sofico:
immaginavo assassin's creed molto più in alto :eek:
Strano davvero...:confused:
Gemini77
09-01-2008, 18:01
HALO3
motivi:
- storia coinvolgente (alcuni leggano Hype :sofico: )
- multi divertente
- la migliore edizione limitata tra i giochi citati! (c'è poco da fare il casco rulla!)
Perchè gli utenti PS3 che ti hanno fatto?
letsmakealist
09-01-2008, 18:04
Io vorrei chiedere ad uno ad uno a quelli che hanno votato crysis il motivo di questa scelta... dai non mi direte che sul vostro pc (qualunque esso sia) è più bello crysis di cod4 o bioshock?????? :doh:
non ho votato crysis, ma ti assicuro che come resa grafica sia in dx10 very high che su xp con i fix, è superiore ad entrambi.
e parecchio.
cod4 invece è il single player più corto, banale e imbarazzante cui abbia mai giocato.
il successo lo deve solo al multiplayer, secondo me.
io non ho ancora capito quelli che al posto di motivare la propria scelta, vogliono che gli altri motivino la propria scelta. l'esempio più lampante è crysis. non per difenderlo, ma qui si arriva veramente alla pazzia. cioè gli utenti che chiedono a quelli che hanno votato crysis perchè l'hanno votato?? allora perchè non può valere il contrario?? cioè se a uno piace, anche solo il nome, perchè non può votarlo?? è o no libero il sondaggio?? oppure dobbiamo essere "alla moda" e votare tutti lo stesso gioco?? bo, certi commenti son proprio da ottusi. :doh: avete votato il vostro gioco, basta, non che disprezzate le opinioni e i gusti degli altri. per voi crysis fa schifo, ok, ma non vedo perchè si deve cambiare il proprio voto solo in relazione ai commenti e ai pensieri altrui :rolleyes:
cod4 invece è il single player più corto, banale e imbarazzante cui abbia mai giocato.
il successo lo deve solo al multiplayer, secondo me.
Anche io ci sono rimasto male...mi aspettavo moolto di più...piu corto di CoD 4 c'è solo MoH Airborne
io non ho ancora capito quelli che al posto di motivare la propria scelta, vogliono che gli altri motivino la propria scelta. l'esempio più lampante è crysis. non per difenderlo, ma qui si arriva veramente alla pazzia. cioè gli utenti che chiedono a quelli che hanno votato crysis perchè l'hanno votato?? allora perchè non può valere il contrario?? cioè se a uno piace, anche solo il nome, perchè non può votarlo?? è o no libero il sondaggio?? oppure dobbiamo essere "alla moda" e votare tutti lo stesso gioco?? bo, certi commenti son proprio da ottusi. :doh: avete votato il vostro gioco, basta, non che disprezzate le opinioni e i gusti degli altri. per voi crysis fa schifo, ok, ma non vedo perchè si deve cambiare il proprio voto solo in relazione ai commenti e ai pensieri altrui :rolleyes:
Sono d'accordo...leggendo il forum mi ero quasi convinto che Crysis fosse un fiasco...poi l'ho giocato e mi è piaciuto molto
Vero...:asd: Questi sono casi esagerati!:D Ognuno vota quello che gli pare,ma qualcuno sembra non voler capire...:rolleyes:
secondo me il migliore è bioshock perche per partorire un trama cosi c'è ne vuole ....... non tutti possono pensare di scrivere una scenografia del genere come secondo metterei assassin's creed poi COD4ed infine Crysis
Dasvidania
Vero...:asd: Questi sono casi esagerati!:D Ognuno vota quello che gli pare,ma qualcuno sembra non voler capire...:rolleyes:
infatti. è questo che mi da rabbia. poi chiamatemi fanboy di crysis o quello che volete, ma i fatti questi sono, fanboy o non fanboy. :rolleyes:
sommojames
09-01-2008, 18:23
Hai detto bene...Lo giocano bene tutti cod4!:D E' questo che fa la fortuna di un gioco,e non il contrario.Ma a quanto pare certi programmatori non hanno capito nulla...:rolleyes:
Infatti è davvero un peccato per Crysis, se fosse più fluido, anche a discapito della grafica, e tutti avessero potuto giocarlo, sono sicuro al 100% che sarebbe lui in vetta, e non COD4, perchè per quanto riguarda la giocabilità non c'è proprio paragone (IMHO), ma come dici te certi programmatori non ha capito nulla di cosa vuole il pubblico.
infatti. è questo che mi da rabbia. poi chiamatemi fanboy di crysis o quello che volete, ma i fatti questi sono, fanboy o non fanboy. :rolleyes:
Per essere fanboy sei fanboy,ma non è questo il caso!:asd:
sommojames
09-01-2008, 18:25
Perchè gli utenti PS3 che ti hanno fatto?
Ops, non sapevo che esistesse anche per PS3, cmq questo non fa che confermare la mia ipotesi ancor di più.
RICKYL74
09-01-2008, 18:27
La mia classifica personale del 2007
I miei TOP 10
01- CRYSIS ...(Votato)
02- Call Of Duty 4
03- S.T.A.L.K.E.R.
04- Bioshock
05- Gear Of War (Pc)
06- Unreal Tournament 3
07- Blacksite
08- Jericho clive barker's
09- TimeShift
10- Ghost Recon Advanced Warfighter 2
:D :D :D quest'anno sparatutto a palla!! :p :p :p
..e mi sa tanto che da qui a Giugno sarà ancora più a palla ;)
La mia classifica personale del 2007
I miei TOP 10
01- CRYSIS ...(Votato)
02- Call Of Duty 4
03- S.T.A.L.K.E.R.
04- Bioshock
05- Gear Of War (Pc)
06- Unreal Tournament 3
07- Blacksite
08- Jericho clive barker's
09- TimeShift
10- Ghost Recon Advanced Warfighter 2
:D :D :D quest'anno sparatutto a palla!! :p :p :p
..e mi sa tanto che da qui a Giugno sarà ancora più a palla ;)
E non Medal of Honor Airborne? :eek:
Voto Crysis è sato stupendo!
ha una qualità grafica spettacolare e una trama molto convolgente.
Voto Crysis è sato stupendo!
ha una qualità grafica spettacolare e una trama molto convolgente.
Cioè?:D
stato? :rolleyes:
ha perso una T :D :sofico:
Nicola[3vil5]
09-01-2008, 18:38
Io ho votato HL2 oragbox.
Due mesi fa avrei detto crysis. Invece lo metto da parte non per la grafica esagerata che ci stà tutta, ma per le menzogne di Crytek ed EA sui requisiti di sistema.
Bioshock è carino...all'inizio, ma arrivato quasi alla fine l'ho mollato li per le sua monotonia.
Cod4 mi è piaciuto molto graficamente ma avere tra le balle la squadra che mi continuova a bloccare mi ha esasperato.
Perchè ho votato HL2? Be, si porta dietro la memorie di HL che reputo anxcora il miglior gioco di sempre, fornisce 3 giochi al prezzo di uno, Ep2 tra hl2 e ep1 è il più coinvolgente.
Cmq la critica che rivolgo a tutti i giochi da me citati è la scarsissima longevità.
stato? :rolleyes:
Ogni tanto sdrammatizzare mica fa male...:rolleyes:
;20482537']Cod4 mi è piaciuto molto graficamente ma avere tra le balle la squadra che mi continuava a bloccare mi ha esasperato.
a me mai successo :confused:
ho scritto troppo veloce e ho mancato qualche lettera comunque è un gran gioco anche essendo un mattone
RICKYL74
09-01-2008, 18:42
E non Medal of Honor Airborne? :eek:
Guarda mi sarebbe anche piaciuto ma dopo tutto il casino che ho avuto con quel gioco, l'ho cancellato dalla mia memoria!!! brutti ricordi, poi troppo corto :( ma va bene così dai... spero in un 2008 ancora più ricco di titoli come quelli usciti nel 2007, anzi spero meglio :D
ho scritto troppo veloce e ho mancato qualche lettera comunque è un gran gioco anche essendo un mattone
Non lo condivido ma accetto il tuo pensiero!:) ;)
Ho visto che è in vantaggio COD4...siete dei pazzi :muro:
Come fate a votare un'fps così scriptato?? bah...
p.s. azz...post 666....pauuuuraaa.
Ma forse perchè piace?:rolleyes:
RICKYL74
09-01-2008, 18:53
:asd:
SeNtEnZa85
09-01-2008, 18:56
COD4 assolutamente!!!;)
pablox85
09-01-2008, 19:01
COD4.... nessun dubbio!
xnavigator
09-01-2008, 19:02
scriptato? cioè?
sommojames
09-01-2008, 19:05
scriptato? cioè?
Uno script è una sequenza predefinita di eventi, che non varia mai.
BlueKnight
09-01-2008, 19:05
Anche a me COD4, ma decreterlo miglior gioco dell'anno...bha...se siamo ridotti così e questo è il massimo che i produttori ci hanno saputo dare...bhe, faccio prima ad appendere mouse e controller al chiodo...
Anche a me COD4, ma decreterlo miglior gioco dell'anno...bha...se siamo ridotti così e questo è il massimo che i produttori ci hanno saputo dare...bhe, faccio prima ad appendere mouse e controller al chiodo...
Mi sa che faresti la scelta giusta.
perchè probabilmente molti considerano il multiplayer (ben fatto anche se a me personalmente non piace il genere, troppo camping), per quanto riguarda il single, con 5 ore scarse di gioco (quanto ho impiegato per finirlo) non lo voterei di sicuro come migliore per quanto bello
Meglio uno scriptato fluido che un calcolato lento. :asd:
Poi scusa a te che te frega? La gente vota quello che gli pare.
perchè probabilmente molti considerano il multiplayer (ben fatto anche se a me personalmente non piace il genere, troppo camping), per quanto riguarda il single, con 5 ore scarse di gioco (quanto ho impiegato per finirlo) non lo voterei di sicuro come migliore per quanto bello
:eek: a che difficoltà l'hai giocato?
Ogni tanto sdrammatizzare mica fa male...:rolleyes:
Sarà che io sdrammatizzo di continuo.
;20482579']a me mai successo :confused:
Come mai? Non mi dire che sei riuscito a mettere McMillan a prima botta dentro l'elicottero :D
;20483279']:eek: a che difficoltà l'hai giocato?
Sarà uno di quei tipi che giocano agli FPS come se stessero giocando a un gioco di corse, perchè altrimenti non si spiega... :asd:
Come mai? Non mi dire che sei riuscito a mettere McMillan a prima botta dentro l'elicottero :D
seconda :D :sofico:
;20483279']:eek: a che difficoltà l'hai giocato?
me l'ha settata lui con l'addestramento, se non ricordo male la terza di quattro
me l'ha settata lui con l'addestramento, se non ricordo male la terza di quattro
esperto quindi, strano che tu l'abbia finito in sole 5 ore :confused: , io a veterano ce ne ho messe il doppio, sarò lento io :stordita: :fagiano:
RICKYL74
09-01-2008, 19:33
Da quanto ho letto fino adesso, ci sono utenti pro e contro CRYSIS come per COD4 quindi è scontro tra questi due giochi a quanto pare.
Si ma considerate anche che COD4 è votato da utenti di varie postazioni da gioco sia su Console (360, PS3, PC) che Pc ..Mentre CRYSIS solo su PC!!! nota da non sottovalutare.
in assoluto il miglior gioco a cui ho giocato quest'anno ...(e ne ho provati parecchi di usciti quest'anno)... e' CALL OF DUTY 4
in assoluto la grafica migliore(crisys si e' meglio tecnicamente ma secondo me call of duty ha tutto cio' di cui ha bisogno per reppresentare al meglioil gioco..quindi non si sente mai il bisogno di qualcosa che manca.) gameplay FANTASTICO .....troppo divertente... non mi sono stufato a ripetere 5-6 volte lo stesso pezzo perche' morivo.. anzi era un piacere rifarlo...non annoia... poi la storia e taglio cinematografico che activision mette nella pluripremiata serie, strappano piu' che qualche applauso...solo la missione a Chernobyl col cecchino vale l'acquisto... :D :D
Classifica per me:
-Super Mario Galaxy (votato)
Accosta ad una grafica stupenda da vedere (stica dei poligoni e scieiders) uno stile e una giocabilità senza precedenti, forse il miglior Mario in assoluto.
Mentre ci gioco chiunque rimane stupefatto dei colori e della bellezza del mondo... anche i miei, notoriamente refrattari :D
L'ho finito 3 volte di seguito al 101% :asd:
-Bioshock
Idem, grafica bellissima, primo gioco di cui mi scopro a riflettere sulla trama, atmosfera immersiva al massimo. Peccato il gameplay non sia nulla di che. Armi del tutto sottotono, salvano la situazione i Plasmidi che comunque sanno di già visto.
-Orange Box
HL2: EP2 e Portal sono genialità allo stato puro. Punto.
-World in conflict
Il miglior RTS del 2007 IMHO, al livello di Supreme Commander (che però non mi è piaciuto perchè troppo lento).
-Call of Duty 4
Bellissimo, ma non innova molto apparte il cambio di ambientazione. E poi non mi piace il multiplayer...
-Metroid Prime III Corruption
Vero che non è al livello degli altri nella serie, ma lo reputo comunque un gioco da avere, accanto ai FPS classici.
-Crysis
Grafica da paura, tecnologia allo stato puro. E proprio per questo mi è sembrato assolutamente freddo. Nonostante ci possa giocare a medio/alto, non l'ho disinstallato solo per fare lo sborone con gli amici :D Cmq ottimo FPS.
Mi sarebbe piaciuto piazzare Halo3 da qualche parte ma purtroppo non ho potuto giocarci...
solo la missione a Chernobyl col cecchino vale l'acquisto... :D :D
Nulla da eccepire. In assoluto la mia missione preferita nonchè quanto di piu' bello sia stato creato da qualche anno a questa parte.
RICKYL74
09-01-2008, 19:48
Nulla da eccepire. In assoluto la mia missione preferita nonchè quanto di piu' bello sia stato creato da qualche anno a questa parte.
è vero, però in quella missione sentivo un po aria di S.T.A.L.K.E.R.
jacky2142
09-01-2008, 19:58
Come si fà a paragonare COD4 a crysis, solo perchè è il seguito di un serie e molti ci si sono affezionati non voldire che sia il migliore, siate un po' obbiettivi!!:mad:
La grafica di crysis è migliore, la libertà di movimento nel gioco è illimitata.
In COD4? Se ci facevano una striscia da seguire era uguale, perchè tanto puoi fare una sola via ed è ripetitivissimo, spara, riparati, rispara, avanza, riparati, spara, riparati, rispara.....
Invece in crysis puoi fare quello che vuoi, puoi fare fuori i nemici uno per uno silenziosamente, puoi buttarti nella mischia, etc...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mi sembra di vedere il topic "PC: Il miglior titolo del 2007 >> VOTATE!! <<" di wiltord. :D ormai come li è una sfida a tre, tra crysis, bioshock e cod4. gli unici che possono inpensierirli sono super mario galaxy in primis e poi mass effect. però ci vorrebberò un bel pò di xboxari e nintendari, visto che sono esclusive per queste piattaforme. e secondo me se mass effect fosse uscito su pc non ci sarebbe storia fra questo e tutti gli altri giochi. :p
PS: la missione a Chernobyl sta a cod 4 come la missione nell'astronave aliena sta a crysis ;) (secondo me :) )
CosasNostras
09-01-2008, 20:00
Cod4
però manca Splinter cell Double agent.....veramente fenomenale:)
rollone77
09-01-2008, 20:11
votato cod4, ma il miglior gioco imho è THE WITCHER!!!!
The_erAseR
09-01-2008, 20:17
Bioshock! Gioco davvero grandioso!!
Stalker è molto bello, un po' troppo pieno di missioni secondarie limitate dal tempo!
"half life the orange box" ed Call of duty 4 il voto l'ho dato a half life
Crysis90
09-01-2008, 20:33
Come si fà a paragonare COD4 a crysis, solo perchè è il seguito di un serie e molti ci si sono affezionati non voldire che sia il migliore, siate un po' obbiettivi!!:mad:
La grafica di crysis è migliore, la libertà di movimento nel gioco è illimitata.
In COD4? Se ci facevano una striscia da seguire era uguale, perchè tanto puoi fare una sola via ed è ripetitivissimo, spara, riparati, rispara, avanza, riparati, spara, riparati, rispara.....
Invece in crysis puoi fare quello che vuoi, puoi fare fuori i nemici uno per uno silenziosamente, puoi buttarti nella mischia, etc...
Parole sagge!!;)
Fatto sta che questa "ripetività" piace a me e a tanti altri!Parliamo invece della pesantezza mastodontica di crysis...O è un aspetto di poco conto?Ma che dico,è normale vista la mole grafica che deve gestire...:rolleyes: E che importa se quella mole grafica non riesce a gestirla nemmeno un quadcore e uno sli!
Il Creativo
09-01-2008, 20:53
Mi pare strana tutta stà differenza tra COD 4 e Bioshock...
...comunque per me dovrebbe vincere Bioshock indubbiamente, a parte il fatto che mettere titoli per pc insieme a quelli per console non ha molto senso, probabilmente il gioco che ha venduto più in ambito console è super mario galaxy ma per uno che non usa nintendo(ovvero la maggior parte degli utenti) questo è solo un nome...nient'altro, quindi tutta questa votazione doveva essere divisa almeno in 2 sondaggi più piccoli.
sblantipodi
09-01-2008, 20:56
forse a cod 4 non ci sai giocare...
Se dici che puoi fare una sola strada... beh non ci sai giocare :D
1. Ho votato per BIOSHOCK !!
2. Gravissima mancanza quella di THE WITCHER !!
3. Godo come un riccio a vedere cosi pochi voti dati a SMG
Anche se a molti non fregherà nulla COD4 non l'ha votato miglior gioco nessun portale fin'ora....saremo i primi, che culo :rolleyes:
COD4 piace a tutti quelli che non hanno giocato ai primi 2....se li aveste finiti tutti vi sfido a non annoiarvi con quel gameplay.
Per me bisognerebbe votare un gioco in primis per il single player, perchè non tutti hanno la fortuna di potersi fare una adsl...
forse a cod 4 non ci sai giocare...
Se dici che puoi fare una sola strada... beh non ci sai giocare :D
Mi sa che sei te che stai giocando a qualcos'altro ;)
Mi pare strana tutta stà differenza tra COD 4 e Bioshock...
...comunque per me dovrebbe vincere Bioshock indubbiamente, a parte il fatto che mettere titoli per pc insieme a quelli per console non ha molto senso, probabilmente il gioco che ha venduto più in ambito console è super mario galaxy ma per uno che non usa nintendo(ovvero la maggior marte degli utenti) questo è solo un nome...nient'altro, quindi tutta questa votazione doveva essere divisa almeno in 2 sondaggi più piccoli.
non credo sia reale il tuo dato. nonostante io sia un giocatore al pc, so per certo che il gioco che ha venduto di più non sia mario galaxy, bensì HALO3. che cavolo, non hai sentito tutto il putiferio all'uscita del gioco, con la notizia su praticamente qualunque fonte o sito su internet :rolleyes:
Anche se a molti non fregherà nulla COD4 non l'ha votato miglior gioco nessun portale fin'ora....saremo i primi, che culo :rolleyes:
COD4 piace a tutti quelli che non hanno giocato ai primi 2....se li aveste finiti tutti vi sfido a non annoiarvi con quel gameplay.
Per me bisognerebbe votare un gioco in primis per il single player, perchè non tutti hanno la fortuna di potersi fare una adsl...
Io ai primi due ci ho giocato e li ho pure finiti!Quest'ultimo cod l'ho finito pure e mi sono divertito...
bellissimo Call of Duty 4, non mi aspettavo una grafica del genere!
Il Creativo
09-01-2008, 21:04
non credo sia reale il tuo dato. nonostante io sia un giocatore al pc, so per certo che il gioco che ha venduto di più non sia mario galaxy, bensì HALO3. che cavolo, non hai sentito tutto il putiferio all'uscita del gioco, con la notizia su praticamente qualunque fonte o sito su internet :rolleyes:
Effettivamente no... non ho sentito la notizia semplicemente perchè non seguo il mercato delle console quindi quello che dici può essere vero... anzi... sicuramente è così, solo che avevo dimenticato l'esistenza di Halo 3, l'avevo proprio rimosso quel gioco, pur essendo sicuro dei record di vendite che avrebbe ottenuto alla sua uscita... abbiate pietà della mia anima :D !!!
Effettivamente no... non ho sentito la notizia semplicemente perchè non seguo il mercato delle console quindi quello che dici può essere vero... anzi... sicuramente è così, solo che avevo dimenticato l'esistenza di Halo 3, l'avevo proprio rimosso quel gioco, pur essendo sicuro dei record di vendite che avrebbe ottenuto alla sua uscita... abbiate pietà della mia anima :D !!!
Troppo tardi...:O
:D :ciapet:
io seguo un pò tutto, perchè PULTROPPO per colpa di quella s*****a della rockstar mi dovrò fare o la x360 o la ps3 per giocare a GTAIV perchè col cavolo che aspetto 1 anno e più per giocarlo su pc. lo voglio troppo quel gioco, da quando presi la ps2 solo per giocare a gta3 alla sua uscita. per adesso sono più indirizzato sulla x360 (a malincuore) per via dei giochi multipiattaforma migliori su questa console e per via del fatto che la microsoft ha sganciato 50 milioni di dollari per accaparrarsi contenuti inediti solo per la x360. e dire che gta, dal 3, era partito come esclusiva della sony. che dementi, si sono lasciati sfuggire la più grossa esclusiva di tutti i tempi. e secondo me le vendite di ogni gioco di ogni tempo verranno surclassate da gta4. immaginate se praticamente ogni possessore di ps3 o x360 ne comprasse uno :eek:
RICKYL74
09-01-2008, 21:09
Fatto sta che questa "ripetività" piace a me e a tanti altri!Parliamo invece della pesantezza mastodontica di crysis...O è un aspetto di poco conto?Ma che dico,è normale vista la mole grafica che deve gestire]...:rolleyes: E che importa se quella mole grafica non riesce a gestirla nemmeno un quadcore e uno sli!
:eekk: spero la tua sia solo una battuta!!
io seguo un pò tutto, perchè PULTROPPO per colpa di quella s*****a della rockstar mi dovrò fare o la x360 o la ps3 per giocare a GTAIV perchè col cavolo che aspetto 1 anno e più per giocarlo su pc. lo voglio troppo quel gioco, da quando presi la ps2 solo per giocare a gta3 alla sua uscita. per adesso sono più indirizzato sulla x360 (a malincuore) per via dei giochi multipiattaforma migliori su questa console e per via del fatto che la microsoft ha sganciato 50 milioni di dollari per accaparrarsi contenuti inediti solo per la x360. e dire che gta, dal 3, era partito come esclusiva della sony. che dementi, si sono lasciati sfuggire la più grossa esclusiva di tutti i tempi. e secondo me le vendite di ogni gioco di ogni tempo verranno surclassate da gta4. immaginate se praticamente ogni possessore di ps3 o x360 ne comprasse uno :eek:
Visto che ti vedo "sul pezzo", sei sicuro che uscirà per pc prima o poi?
sblantipodi
09-01-2008, 21:14
non sto giocando a un altro gioco, sei tu che
sei troppo giovane per capire cod 4 :D
Poi uno che si compra una consolle solo per GTA :D
Diciamocelo GTA è un giochillo per mammoccetti che provano ancora piacere a dire le parolacce :D
PS: Non è colpa della rockstar ma dei piratozzi che scaricano i giochi dal mulo.
Il Creativo
09-01-2008, 21:15
Effettivamente di solito seguo(anche se molto meno) anche il mercato delle console ma ultimamente non stò avendo tempo a disposizione(non scrivevo su questo forum da non so quanti giorni)... per quanto riguarda GTAIV, secondo me la Rockstar presto cambierà i suoi piani a riguardo l'uscita del gioco su PC, devono farlo per forza o mi cadranno dal cuore(e come me sicuramente a tanti altri cadranno), io adoro GTA sin dai tempi della visione del gioco dall'alto(quanto mi divertivo), non conosco i rumors di adesso ma tempo fa lessi che lo volevano fare uscire nel 2010 per PC, gira ancora questa notizia?
Se è così comprerei una XBOX 360 solo per questo e per Mass Effect... ma ne varrebbe poi la pena?
Visto che ti vedo "sul pezzo", sei sicuro che uscirà per pc prima o poi?metti che potrebbe uscire su console ad ottobre del 2008, quindi come minimo fine 2009 o primo trimestre del 2010. e col cavolo che aspetto così tanto, dite quello che volete, che su pc ci saranno le mod, che su pc ci sarà questo e quello, però mi sentire di friggere troppo a vedere tutti i consolari a giocarti e noi li ad aspettare il prossimo fps di turno :mc: e poi mi dirigerei su x360 per i motivi prima elencati, anche se mi dispiace perchè per adesso la ps3, soprattutto nei giochi multipiatta, non rende come dovrebbe. :( sicuramente se mai mi servirà un lettore blue ray il mio pensiero andrà subito alla play3 ;)
:eekk: spero la tua sia solo una battuta!!
Ho dimenticato un pezzo...Quel computer non può gestirlo in maniera ottimale!
non sto giocando a un altro gioco, sei tu che
sei troppo giovane per capire cod 4 :D
Poi uno che si compra una consolle solo per GTA :D
Diciamocelo GTA è un giochillo per mammoccetti che provano ancora piacere a dire le parolacce :D
PS: Non è colpa della rockstar ma dei piratozzi che scaricano i giochi dal mulo.
perchè vuoi dire che quando uscì gta 3 su ps2 non ci fu una vera e propria rivoluzione nei giochi?? :rolleyes:
Ero indeciso tra Bioshock,Crysis e Word in Conflict.Ho votato l'ultimo anche perché secondo me uscirà vincitore Bioshock.. :sofico:
sblantipodi
09-01-2008, 21:26
perchè vuoi dire che quando uscì gta 3 su ps2 non ci fu una vera e propria rivoluzione nei giochi?? :rolleyes:
eccome no, per un'età al di sotto dei 15 anni, forse.
GTA è un gioco di una bassezza morale mai raggiunta prima.
Ero indeciso tra Bioshock,Crysis e Word in Conflict.Ho votato l'ultimo anche perché secondo me uscirà vincitore Bioshock.. :sofico:
Anch'io volevo votare World in Conflict, ma per contrastare lo scandalo COD4 ho dato man forte a Bioshock :D (non che mi dispiaccia eh, anzi mi sta benissimo che vincano gli Irrational....anzi 2k boston ;) )
è vero, però in quella missione sentivo un po aria di S.T.A.L.K.E.R.
Bhè, sempre a Chernobyl stai :D
RICKYL74
09-01-2008, 21:35
Ho dimenticato un pezzo...Quel computer non può gestirlo in maniera ottimale!
cosa intendi per ottimale?
Ma chi è quello che ha votato per motorstorm? :asd:
Anch'io volevo votare World in Conflict, ma per contrastare lo scandalo COD4 ho dato man forte a Bioshock :D (non che mi dispiaccia eh, anzi mi sta benissimo che vincano gli Irrational....anzi 2k boston ;) )
Cmq si vede che la maggior parte di Hwupgarde videogioca con PC. :read:
Fedayn89
09-01-2008, 21:39
Rotolf!! Voto il Grande CoD4 ROTOLF!!
cosa intendi per ottimale?
Che hai l'illusione di un gioco fluido inizialmente,mentre andando avanti è tutt'altra cosa.Inoltre ci si aspetterebbe un aumento notevole di prestazioni passando da un dualcore ad un quadcore e doppia scheda,ma invece non è proprio così!E poi diciamo che i multicore non sono sfruttati come volevano farci credere alla crytek.E questo lo dicono un pò tutti...
Meno male che se lo sono lasciati scappare.... Uno dei giochi piu' deficienti della storia.... Non mi sorprende che chi ci gioca arriva a malapena 20 anni...
sblantipodi
09-01-2008, 21:49
Meno male che se lo sono lasciati scappare.... Uno dei giochi piu' deficienti della storia.... Non mi sorprende che chi ci gioca arriva a malapena 20 anni...
quoto.
Hai ragione. Ci fu il passaggio dal videogioco inteso come forma d'arte al videogioco inteso come espressione di volgarità gratuita e priva di senso. Una vera rivoluzione. Questo prima che tutti i giochi bene o male venissero considerati come un passatempo piu' o meno intelligente.... Dopo arrivò GTA e il videogioco da passatempo divenne una perdita di tempo.... Non mi sorprende che un titolo come anche Manhunt provenga dallo stesso studio. Personalmente parlando, spero che la censura di quel gioco influisca pesantemente sulle vendite tanto da abbandonare il franchise definitivamente. La forma pura di offesa e irrispetto verso i malati mentali. Passi GTA, ma solo un cretino si diverte con Manhunt.
Tu pensa che una volta si censurava il sangue di sprite 2D (chi si ricorda la versione censurata di Street Fighter II'?). Oggi invece discutiamo sulla possibilità di rendere viabile Manhunt .... Quà in Italia l'hanno censurato proprio, non è bastato il V.M. 18
Meno male va.
EDIT: Di Manhunt ricordo un lungo thread in merito, dove fortunatamente la maggiorparte era della mia stessa opinione....
sblantipodi
09-01-2008, 21:58
Hai ragione. Ci fu il passaggio dal videogioco inteso come forma d'arte al videogioco inteso come espressione di volgarità gratuita e priva di senso. Una vera rivoluzione. Questo prima che tutti i giochi bene o male venissero considerati come un passatempo piu' o meno intelligente.... Dopo arrivò GTA e il videogioco da passatempo divenne una perdita di tempo.... Non mi sorprende che un titolo come anche Manhunt provenga dallo stesso studio. Personalmente parlando, spero che la censura di quel gioco influisca pesantemente sulle vendite tanto da abbandonare il franchise definitivamente. La forma pura di offesa e irrispetto verso i malati mentali. Passi GTA, ma solo un cretino si diverte con Manhunt.
Era una volta che rockstar faceva giochi seri...
Max Payne sembra l'abbiano abbandonato... bah come criticarli, fin quando c'è chi compra giochilli tipo max payne.
manhunt fa schifo anche a me. però gta per me è pur sempre gta. io non cerco violenza in gta, ma cerco sta benedetta LIBERTA' D'AZIONE, detta anche FREE ROAMING. prima di gta non ricordo ci fosse, almeno non nelle città, cosa che mi piace ancor di più. è quella che mi piace in gta, che poi ci sia la violenza non me ne importa, quella sta pure in tutti gli fps come jericho :stordita: e penso anche che nonostante molti dicano che gta faccia schifo, una partita al 3, vice city o san andreas se la sarà sicuramente fatta solo per vedere quanto è bello girare liberamente per ambienti così grandi.
Fatto sta che questa "ripetività" piace a me e a tanti altri!Parliamo invece della pesantezza mastodontica di crysis...O è un aspetto di poco conto?Ma che dico,è normale vista la mole grafica che deve gestire...:rolleyes: E che importa se quella mole grafica non riesce a gestirla nemmeno un quadcore e uno sli!
Se è per quello non riesce a gestirla nemmeno un tri-sli :read:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12547
Se è per quello non riesce a gestirla nemmeno un tri-sli :read:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12547
Va bhè non esageriamo adesso.... Hai visto a che risoluzione stava impostato in quell'articolo? Non proprio uno scenario di tutti i giorni, insomma...
manhunt fa schifo anche a me. però gta per me è pur sempre gta. io non cerco violenza in gta, ma cerco sta benedetta LIBERTA' D'AZIONE, detta anche FREE ROAMING. prima di gta non ricordo ci fosse, almeno non nelle città, cosa che mi piace ancor di più. è quella che mi piace in gta, che poi ci sia la violenza non me ne importa, quella sta pure in tutti gli fps come jericho :stordita: e penso anche che nonostante molti dicano che gta faccia schifo, una partita al 3, vice city o san andreas se la sarà sicuramente fatta solo per vedere quanto è bello girare liberamente per ambienti così grandi.
Il problema è che devi talmente girare che il gioco si riduce a girare... Spacchi due teste con una mazzata... E poi riprendi a girare..... Ri-spacchi due teste con una mazzata.... E riprendi a girare...... Rubi la macchina della polizia, fai una missioncina del menga e poi riprendi a giarare.... a girare...... Un gioco fatto di niente, praticamente.
A me il free roaming mi viene ai testicoli, detto sinceramente. Dopo 15 minuti mi girano le balle e chiudo tutto.
RICKYL74
09-01-2008, 22:18
Che hai l'illusione di un gioco fluido inizialmente,mentre andando avanti è tutt'altra cosa.Inoltre ci si aspetterebbe un aumento notevole di prestazioni passando da un dualcore ad un quadcore e doppia scheda,ma invece non è proprio così!E poi diciamo che i multicore non sono sfruttati come volevano farci credere alla crytek.E questo lo dicono un pò tutti...
Perchè tu hai provato un Computer con doppia scheda? Cioè hai provato a giocare a CRYSIS in SLI? e su che monitor?
Allora ti dico questo:
Io non ho uno SLI ma con un Q6600 e una 8800Ultra con 2Gb di DDR2-800 ci gioco al massimo della risoluzione su un 22" con filtri attivi 8x e il gioco non fa una grinza fila da favola, quindi dov'è sta pesantezza? Quale illusione?
Caricamenti veloci, mai uno scatto, una buona fluidità, quindi non capisco perchè dovete dire cose del genere!!
E il bello che ci gioco tranquillamente mentre il PC svolge altre operazioni in Background.
E se non bastasse l'ho installato nel computer da dove sto scrivendo che uso per Internet, (quello che avevo prima di passare ad Intel per intenderci, giusto per levarmi uno sfizio) un semplice:
AMD dual-core 4600+ (939), su: DFI Lanparty NF4 SLI-DR, con: 3Gb ddr(2-2-2-5) 512x2 crucial Pc4000 & 1024x2 G.Sill Pc3200 - Asus 7800GTX - Creative Audigy 2 Platinum - Benq 17" - Enermax 550W - Win Xp-Pro -
Provato a 1280x1024 risoluzione su elevata (DX9) e il gioco gira bene
Quindi smettiamola di dire che CRYSIS e pesante, altrimenti cambiate computer ragazzi, ma che c'avete dentro sti case topo gigio che vi fà i dispetti?
Va bhè non esageriamo adesso.... Hai visto a che risoluzione stava impostato in quell'articolo? Non proprio uno scenario di tutti i giorni, insomma...
E hai visto da chi era formato il triplo sli?Addirittura vedevano dei cali...:rolleyes:
Perchè tu hai provato un Computer con doppia scheda? Cioè hai provato a giocare a CRYSIS in SLI? e su che monitor?
Allora ti dico questo:
Io non ho uno SLI ma con un Q6600 e una 8800Ultra con 2Gb di DDR2-800 ci gioco al massimo della risoluzione su un 22" con filtri attivi 8x e il gioco non fa una grinza fila da favola, quindi dov'è sta pesantezza? Quale illusione?
Caricamenti veloci, mai uno scatto, una buona fluidità, quindi non capisco perchè dovete dire cose del genere!!
E il bello che ci gioco tranquillamente mentre il PC svolge altre operazioni in Background.
E se non bastasse l'ho installato nel computer da dove sto scrivendo che uso per Internet, (quello che avevo prima di passare ad Intel per intenderci, giusto per levarmi uno sfizio) un semplice:
AMD dual-core 4600+ (939), su: DFI Lanparty NF4 SLI-DR, con: 3Gb ddr(2-2-2-5) 512x2 crucial Pc4000 & 1024x2 G.Sill Pc3200 - Asus 7800GTX - Creative Audigy 2 Platinum - Benq 17" - Enermax 550W - Win Xp-Pro -
Provato a 1280x1024 risoluzione su elevata (DX9) e il gioco gira bene
Quindi smettiamola di dire che CRYSIS e pesante, altrimenti cambiate computer ragazzi, ma che c'avete dentro sti case topo gigio che vi fà i dispetti?
Va bhè adesso non esagerare pure tu. Con uno SLI di 8800GTX su un 22" che giri fluido mi sembra anche ovvio eh! :asd:
Gli articoli in rete sulla pesantezza di Crysis stanno ovunque, non è che sono proprio cose campate in aria... Non è che la gente ha i cmputer cessi, sei tu che se usi un PC "per Internet" con 3GB di ram c'hai qualche problema... (detto bonariamente) :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.