View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE] I Migliori giochi del 2007
Grazie! ma per pc lo fanno?
forse sì, ma non sono molto aggiornato avendolo per 360
:)
Grazie! ma per pc lo fanno?speriamo, così sarà anche miglore di quello per mass effect se lo convertono bene. o vi immaginate se aggiungono qualcosa tipo gears of war quelli sulla x360 come roderanno?? :D anche se non so cosa altro possano aggiungere visto che da quel che ho sentito è IMMENSO!! :eek:
speriamo, così sarà anche miglore di quello per mass effect se lo convertono bene. o vi immaginate se aggiungono qualcosa tipo gears of war quelli sulla x360 come roderanno?? :D anche se non so cosa altro possano aggiungere visto che da quel che ho sentito è IMMENSO!! :eek:
in effetti quando ho sentito che in gow per pc c'era un atto in più ero un po' :mad: , comunque dubito aggiungano qualcosa al già spettacolare mass effect per 360 :eek: :eek:
BlueKnight
13-01-2008, 19:15
EDIT
darkfear
13-01-2008, 19:29
primo, si vede che tu non hai mai visto crysis da quello che dici.
io l'ho visto...giocato...e visto e giocato su pc ben + potenti del mio...
lo volete capire o no che i 20/30 fps di crysis sono completamente diversi dai 20/30 di qualunque altro gioco??
io questo lo chiamo :mc: ...
20 fps non sono fluidi neanche con crysis...e neanche 24...già 25 sono al limite e a malapena giocabili...sta di fatto che i 40 sono sempre meglio che 30...quindi non cambia un -bip-.
:doh: poi, hanno ammesso anche quelli della crytek che i dettagli very high sono fruibili al massimo (quindi risoluzioni pazzesche e filtri) o con gli sli a manetta o con la prossima gen di schede video.
errore, alle prime interviste ammisero che il gioco srebbe andato al massimo su configurazioni attualmente esistenti.
certo che avrei voluto proprio vedere se i programmatori avessero messo solo le impostazioni high e avessero fatto come bioshock dove non puoi selezionare l'antialias dal menu di gioco cosa avreste detto del gioco. :rolleyes:...
...e avessero messo una trama decente, ambientazioni suggestive e giuste, atmosfera e avessero reso un pò + vario il gameplay?
sarebbe stato gioco dell'anno sicuro per me.
Se poi a te interessa solo l'anti aliasing e la grafica che vedrai solo tra 1 anno...scelta tua.
pellegrinogrigio
13-01-2008, 19:45
Ciao!
Leggendo un po' di post, ho letto una frase tipo
"Crysis è giocabilissimo su una x1950pro da 150 euro"
cos'e' una battuta o che altro? :) io ho provato il demo, e penso di avere una configurazione un po' piu' potente, e nel time demo non arrivo a 20 fps..quindi non capisco come si possa giocare benissimo con una x1950pro..ma forse chi postava intendeva a 800x600 tutti dettagli su low?!
Insomma..con dettagli high a me sembrava di giocare a farcry, su veryhigh sarà uno spettacolo come dicono in molti, pero' per il solo fatto che serve un pc da 3000 euro ed una triple sli mi garantisca (mi pare!!!) 40 fps con tutto attivato, per me è un motivo piu' che valido per non votare crysis!
:fagiano:
ciao.. l'ho scritto io quello che hai letto e visto che me lo chiedi sarò più specifico.. ho provat personalmente la demo (che poi in quanto demo va considerata migliorabile) su un CeleronD a 2,80 GHz con una Sapphire x1950 Pro da 512 MB (ps: le nuove hanno la config dellla GT, beware!!!) e 2 GB di ram Corsair CL5 800 che andavano a 533.. a 1024x768 con tutti i dettagli medium.. ha scattato solo nel video iniziale..
ed è comunque un gioco diverso da far cry.. molto più diverso di quanto lo siano i cod l'uno dall'altro..
20 frame al secondo sono uguali sia per crysis,sia per bioshock, sia per quello che vuoi! :doh:
Certo se giochi a battaglia navale o pacman poco importa, ma su un FPS conta eccome...crysis l'ho giocato 10 min e quando ho visto che potevo giocarci a 1680x1050 solo su medium , ho lasciato perdere..a me sembrava farcry con la differenza che le palme si spezzano a metà!
Il mio amico sulla 8800GT ed E6850 l'ha giocato tutto su medium, sempre fluido trane alcune situazioni che scattava.
Non mi verrete a dire che un gioco non va fluido su2 pc da quasi mille euro?!
Se poi qualcuno l'ha giocato su un celeron ed una x1950pro sempre fluidissimo...già ho dubbi se solo a 1276x768, ma per il resto c'e' poco da dire..tutti i giochi vanno alla grande a risoluzioni alte, questo va medio su risoluzioni medie, va lento alle risoluzioni medio alte (parlo ovviamente con dettagli high):per me non va.
Che me frega giocarci al massimo dettaglio ultra figo tra 1 anno?
A me pare una cavolata...tra 1 anno nessuno lo rigiocherà a dettaglio very high.
E se i programmatori (dubito) hanno detto veramente che il loro gioco sarà fruibile al massimo solo tra 1 anno...mi sembra che si :mc: è un dufetto mica un pregio! :doh:
In ogni caso, aspetto sempre di vedere qualcuno che gioca a 1680x1050 very high e non scende sotto i 30 fps nemmeno una volta.. :ciapet: dopo si che si sarà gustato un gioco con bellissima grafica, ma fino ad allora..tutti a giocare con piu' di qualche compromesso!
E se il 95% della popolazione mondiale deve scendere a compromessi, vuol dire che qualcosa non va..e gioco dell'anno mi pare decisamente troppo!
FLight simulator X ha avuto la stessa sorte, nessuno da FS 2004 è passato a FS X perchè non era ottimizzato e gran parte del divertimento andava a farsi benedire con 10 fps di media..ma chi lo vuole un gioco cosi' pesante?
Chiamatela ottimizzazione,chiamatela abilità, chiamatela come volete, ma finchè ci saranno giochi con grafica molto bella (invece della magnifica,mettiamola cosi') di crysis come UT3, cod4, bioshock e faranno dai 50 ai 130 FPS con TUTTO attivato, la stragrande maggioranza delle persone preferirà godersi un gioco al 100% subito invece di godersi crysis al 60% ora e 100% tra 1 anno!
Negli FPS la giocabilità è fondamentale, ed uno slideshow fighissimo non interessa a molti..e 20fps sono insoddisfacenti nel 2008 con pc da 1000 euro!
:sofico:
sommojames
13-01-2008, 20:40
Si, ma come la mettiamo se il 60% di Crysis è cmq superiore ad un 100% chessò di COD4?
Si, ma come la mettiamo se il 60% di Crysis è cmq superiore ad un 100% chessò di COD4?
stiamo parlando solo di grafica.
Ma in un gioco la grafica non è tutto.
La trama di bioshock se la sognano, a mio parere, sia crysis sia cod4.
E l'atmosfera?!
E tutto soggettivo, ma a gente che ha un pc di 1 o 2 anni andrà male, chi invece ha speso per un pc novo 2 mesi fa darà semplicemente fastidio.
C'e' tanta offerta di giochi, nessuno sentirà la mancanza di un gioco che richiede un pc con triple SLI per girare al meglio!
Parliamci chiaro:chi osanna crysis lo fa per la grafica rivoluzionaria no?Giusto?
Bene, e se per godermi questa grafica rivoluzionaria devo:
1) O comprarmi un pc con triple SLI
2) O abbassare dettagli e risoluzione
è vero o no che la qualità principale del gioco viene sminuita?
E' come comprarsi Ronaldinho, Kaka e Ibrahimovic come tridente, e poi farli giocare quando sono tutti e 3 infortunati!
Si certo, sono forti anche se infortunati, ma non daranno il meglio di loro.
Come Crysis, non darà il meglio di se sul 95% dei pc di chi scrive anche qui, a meno di non avere un pc da 1000 e passa euro e di giocarlo a 1024x768 o 1280x1024 (che non tiene lo stesso!)
Per me c'e' poco da fare:hanno puntato sulla grafica in Crysis?Bene, dovevano fare un motore scalabile ed ottimizzato per l'hardware che c'e' adesso, magari di fascia alta, ma dovevano valorizzare quello su cui i programmatori avevano puntato:la grafica.
Cosi' non è stato, quindi per me è un mezzo autogol..
EDIT: http://www.tomshw.it/game.php?guide=20071207&page=crysis_grafica_confronto-17 guardate he bei punteggioni che realizza crysis con una decona di schede grafiche..very compliments! :D Nella pagina precedente vedete i risultati di uno SLI fatto con 8800GTX con 1,5gb di video ram: 18.5 fps su very high..VERY COMPLIMENTS AGAIN! :) :D :)
x.vegeth.x
13-01-2008, 21:08
Effettivamente Crysis ha un po' rotto :)
:nonsifa: :banned:
:asd:
Il mio amico ha una 8800GT e E6850, mi ha confermato ieri sera che alla risoluzione nativa dei nostri monitor (1680x1050) e su dettagli MEDI giocava bene, tranne in alcuni casi in cui gli scattava.
Questa è una testimonianza.
questa è una grandissima str***ata...sul thread ufficiale un utente lo gioca con la 8600gts tutto medio e alcuni valori su high, e il gioco non gli scatta...figuriamoci con una 8800gt :rolleyes:
Capisco la mia GTS che ha ben 3 mesi quindi una schifezza assoluta..ma una GT nata da 1 mese..lo definsco scandaloso!
la 8800GT non è una scheda enthusiast, e il fatto che non faccia girare tutti i giochi al massimo dettaglio con aa sopra i 60fps non è per nulla scandaloso...
PEr giocare su very high dobbiamo aspettare nvidia 9800 e QX9850 ? :doh:
che c'entra il processore? già gli attualli quad core sono ampiamente abbondanti per crysis...per quanto riguarda la vga: si, e la cosa non è scandalosa (fu cosi anche per far cry)
Poi ognuno vota per conto proprio, ma a me SAPERE che c'e' un gioco con grafica bellissima MA che non posso sfruttare al 100% dunque abbassando i dettagli perdendo la grande maggioranza di questa grafica bellissima..beh è sconcertante!
se vuoi il massimo, devi pagare un pc adeguato...non si può avere tutto!
E' come comprarsi una Ferrari e poi sostituirle un motore con quello di una 500 perchè non si ha la benzina per mantenere l'auto!Assurdo!
paragone completamente insensato...un paragone più adeguato è: prendo la patente, e mi devo accontentare della punto quando so che ci sono in giro macchine fantastiche come le ferrari...assurdo vero! :rolleyes:
Hai messo un gioco con grafica pazzesca? sì? ed allora perchè non c'e' un pc che mi faccia godere di questa grafica pazzesca ma devo abbassare tutti i dettagli?
assolutamente falso: un three way-SLI di ultra te lo fa girare al massimo e fluidamente :O se tu non puoi permettertelo, nessuno ti obbligaa comprare crysis :O (sia chiaro, nemmeno io potrei permettermelo, ma non per questo sparo a zero sul lavoro altrui)
Ed io uno SLI per Crysis non lo metto!
e allora sono caxxi tuoi :asd:
Mi pare una presa per i fondelli!
niente affatto: lo stesso cevat yerli ha precisato che i dettagli very high sono una perla per sistemi esclusivi...quindi mi pare che sia stato piuttosto chiaro, niente presa per i fondelli ;)
Figurarsi quelli che hanno il pc di 1 o 2 anni fa, manco l'introduzione gli parte! :muro:
:mbe: la 8800gtx è di 14 mesi fa, e il gioco parte eccome :D
PS:il primo che risponde flammando e non esprimendo opinioni, viene bannato direttamente!:read: :ciapet:
non penso sia il mio caso :)
darkfear
13-01-2008, 21:31
stop stop stop...fermi tutti...
ma che c'avete co cod4 che lo vedo tirato dappertutto? :sbonk:
@x.vegeth.x
quell'utente lo gioca a 1024x768 :asd: (un tantino differente da 1680x1050...circa 1 milione di pixel in + :sbonk: ) e se nn sbaglio era tarpone che faceva 35fps di media (complimenti :O)
la 8800gt sta 200euro...la top certamente di + ma crysis a dettagli massimi non ce lo fai girare né co una né coll'altra :asd:
è scandaloso quando una scheda da 200 euro non ti fa girare i giochi a dettagli massimi a + di 20 fps pure se è uscita 30 anni fa :asd: io la chiamo "truffa" :sbonk: (la scheda intendo)
e torno a ripetere che yerli le prime volte disse che il gioco sarebbe girato al massimo con configurazioni esistenti... (nessuna "perla" per sistemi esclusivi :asd: che tanto manco quelli lo fanno girà :D)
Addirittura dissero a "nonmiricordoqualeconferenza" in un video che il gioco a dettagli massimi girava su una 8800gtx...:mc:
Disclaimer:
Il post è goliardico e volutamente infarcito di faccine spiritose, in sintesi è un atmosfera di "scherzo".
:D
x.vegeth.x
13-01-2008, 21:38
la 8800gt sta 200euro...la top certamente di + ma crysis a dettagli massimi non ce lo fai girare né co una né coll'altra :asd:
questo perchè attualmente non c'è una "vera" top (la ultra costa più del doppio di una GT, ma a prestazioni siamo li). la scheda enthusiast in grado di fare girare crysis al massimo senza SLI la vedremo al più presto ;) (o almeno lo spero :( )
Disclaimer:
Il post è goliardico e volutamente infarcito di faccine spiritose, in sintesi è un atmosfera di "scherzo".
:D
:mano:
Jesus1987
13-01-2008, 21:40
con una 8800GT 512MB (che è superiore a una GTS da 320 e 640 e poco inferiore a una GTS 512) il gioco per me gira più che bene per godersi una grande grafica (almeno a 1280x1024)
poi per avere il massimo le schede attuali non bastano, però pazienza non vedo il problema, ovvio che non è stato specificato prima dell'uscita anche se sicuramente lo sapevano (tutti puntano a vendere, mica si fanno una pubblicità che può essere dannosa)
pellegrinogrigio
13-01-2008, 21:55
In ogni caso no,non si nascondevano, su un corridoio di terra tra due montagne non c'era spazio :)
confermo che in crysis non c'è respawn.. lo giocato al 50, 75 e 100 % della difficoltà e lo conosco quasi a memoria, se gli sono arrivati dei nemici alle spalle saranno stati attirati dai richiami di quelli davanti, magari provenivano da una zona che non aveva ripulito.. capita..
se si parla più della grafica di crysis che di altre cose è semplicemetne perchè la grafica di crysis è la parte "principale" del gioco... ( ovviamente )
ovviamente per te.. io la grafica l'ho "notata" all'inizio o in qualche posizione particolare, poi però è il gameplay che mi ha affascinato e la trama l'ho trovata apprezzabile, seppure non superba..
20 frame al secondo sono uguali sia per crysis,sia per bioshock, sia per quello che vuoi! :doh:
Certo se giochi a battaglia navale o pacman poco importa, ma su un FPS conta eccome...crysis l'ho giocato 10 min e quando ho visto che potevo giocarci a 1680x1050 solo su medium , ho lasciato perdere..a me sembrava farcry con la differenza che le palme si spezzano a metà!
Non mi verrete a dire che un gioco non va fluido su2 pc da quasi mille euro?!
Se poi qualcuno l'ha giocato su un celeron ed una x1950pro sempre fluidissimo...già ho dubbi se solo a 1276x768, ma per il resto c'e' poco da dire..tutti i giochi vanno alla grande a risoluzioni alte, questo va medio su risoluzioni medie, va lento alle risoluzioni medio alte (parlo ovviamente con dettagli high):per me non va.
Che me frega giocarci al massimo dettaglio ultra figo tra 1 anno?
A me pare una cavolata...tra 1 anno nessuno lo rigiocherà a dettaglio very high.
E se i programmatori (dubito) hanno detto veramente che il loro gioco sarà fruibile al massimo solo tra 1 anno...mi sembra che si :mc: è un dufetto mica un pregio! :doh:
In ogni caso, aspetto sempre di vedere qualcuno che gioca a 1680x1050 very high e non scende sotto i 30 fps nemmeno una volta.. :ciapet: dopo si che si sarà gustato un gioco con bellissima grafica, ma fino ad allora..tutti a giocare con piu' di qualche compromesso!
E se il 95% della popolazione mondiale deve scendere a compromessi, vuol dire che qualcosa non va..e gioco dell'anno mi pare decisamente troppo!
Negli FPS la giocabilità è fondamentale, ed uno slideshow fighissimo non interessa a molti..e 20fps sono insoddisfacenti nel 2008 con pc da 1000 euro!
tutto questo sempre perchè tu lo vuoi al massimo.. ma se guardi bene, bioshock ha la grafica favolesca (tipo "Fable") retro (pron. francese) molto più facile da rendere accattivante, non ha tanti dettagli da rendere quanto crysis, quindi secondo me giocare crysis al 60% o bioshock al 100% siamo lì, però di bioshock sei andato oltre la grafica e ti è piaciuta la storia, di crysis non sei andato oltre i 10 minuti cosa giudichi??? è evidente che sei contro per partito preso.. secondo me non ti va giù che non ti gira al max con la scheda video che ti sei preso.. :p
E l'atmosfera?!
E tutto soggettivo, ma a gente che ha un pc di 1 o 2 anni andrà male, chi invece ha speso per un pc novo 2 mesi fa darà semplicemente fastidio.
C'e' tanta offerta di giochi, nessuno sentirà la mancanza di un gioco che richiede un pc con triple SLI per girare al meglio!
Parliamci chiaro:chi osanna crysis lo fa per la grafica rivoluzionaria no?Giusto?
dammi un gioco con la grafica che ha cod4 a 800x600 ma col gameplay di crysis e lo giocherò di sicuro e sicuro di divertirmi.. e penso di non essere il solo..
Jesus1987
13-01-2008, 22:01
ovviamente per te.. io la grafica l'ho "notata" all'inizio o in qualche posizione particolare, poi però è il gameplay che mi ha affascinato e la trama l'ho trovata apprezzabile, seppure non superba..
per il gameplay si, è il motivo principale che me l'ha fatto votare
per trama e atmosfera c'è un abisso profondo fino a rapture :asd:
pellegrinogrigio
13-01-2008, 22:06
per il gameplay si, è il motivo principale che me l'ha fatto votare
per trama e atmosfera c'è un abisso profondo fino a rapture :asd:
la penso anche io così.. ma diventa difficile seguire la trama e restare preso dall'ambientazione se il gameplay un po' non ti piace.. anche il contrario è vero comunque: se la trama non ti coinvolge ti stufi anche del gioco più divertente..
BlueKnight
13-01-2008, 22:13
con una 8800GT 512MB (che è superiore a una GTS da 320 e 640 e poco inferiore a una GTS 512) il gioco per me gira più che bene per godersi una grande grafica (almeno a 1280x1024)
poi per avere il massimo le schede attuali non bastano, però pazienza non vedo il problema, ovvio che non è stato specificato prima dell'uscita anche se sicuramente lo sapevano (tutti puntano a vendere, mica si fanno una pubblicità che può essere dannosa)
SAI QUAL'E' IL PROBLEMA?! CHE LA GENTE PRETENDE DI GIOCARCI BENE AL MASSIMO DELLE CONDIZIONI. Non so a questo punto se ridere o piangere ai commenti di Darkfear....lui ci vuole giocare a 1680x1050 .... che se non lo sapesse corrisponde più o meno a 1600x1200 in 4:3 per quel che riguarda la pesantezza. Scusa, ma che pretese hai in questo caso, o avete?!
Scusate...è come se uno viene qui a lamentarsi sul post e sparare merd@ su Crysis perchè s'è comprato una 8800 GT (ricordo scheda da 200 Euro, non 500 o 600 Euro!!!) e non riesce a giocarci a 1600x1200 con AA a 6x e detteggli Very High; è colpa nostra se non riesce a fare questo? E' colpa della Crytek che ha fatto un gioco penoso? E' colpa dell'nVidia che ha fatto una scheda penosa e mi ha fregato dei soldi? ... o è colpa dell'utente che pretende troppo?
Alla Crytek fidatevi che non sono scemi..producono questo motore da anni e credo l'abbiano fatto nel migliore dei modi; perchè COD4 va fluido su una macchina mentre sullo stesso sitema Crysis va con più difficoltà?
Evidentemnte Crysis ha "qualcosa in più" da caricare, il che ci dimostra solo con la "pesantezza" dei 2 motori che dal putno di vista grafico Crysis è superiore e restituisce maggiori effetti.
Jesus1987
13-01-2008, 22:16
la penso anche io così.. ma diventa difficile seguire la trama e restare preso dall'ambientazione se il gameplay un po' non ti piace.. anche il contrario è vero comunque: se la trama non ti coinvolge ti stufi anche del gioco più divertente..
credo dipenda anche dal genere, per me in un fps una bella trama se c'è è meglio, ma se è stupida fa niente se il gioco è bello (senno far cry che aveva una trama del tutto insulsa non aveva tanti fans)
a me non è dispiaciuto il gameplay di bioshock, ma crysis ha portato a fare di tutto in ambienti veramente vasti, ed il divertimento è assicurato
bioshock è un gran gioco, con una bella trama e una grande atmosfera, ma forse alla lunga c'è un po' di "monotonia" (sempre relativamente, per me dopo crysis c'è bioshock)
pellegrinogrigio
13-01-2008, 22:21
quell'utente lo gioca a 1024x768 :asd: (un tantino differente da 1680x1050...circa 1 milione di pixel in + :sbonk: )
perchè non ci posti la tua configurazione?
sniperspa
13-01-2008, 22:32
E l'atmosfera?!
Bene, e se per godermi questa grafica rivoluzionaria devo:
1) O comprarmi un pc con triple SLI
2) O abbassare dettagli e risoluzione
è vero o no che la qualità principale del gioco viene sminuita?
E' come comprarsi Ronaldinho, Kaka e Ibrahimovic come tridente, e poi farli giocare quando sono tutti e 3 infortunati!
Si certo, sono forti anche se infortunati, ma non daranno il meglio di loro.
Come Crysis, non darà il meglio di se sul 95% dei pc di chi scrive anche qui, a meno di non avere un pc da 1000 e passa euro e di giocarlo a 1024x768 o 1280x1024 (che non tiene lo stesso!)
Per me c'e' poco da fare:hanno puntato sulla grafica in Crysis?Bene, dovevano fare un motore scalabile ed ottimizzato per l'hardware che c'e' adesso, magari di fascia alta, ma dovevano valorizzare quello su cui i programmatori avevano puntato:la grafica.
Cosi' non è stato, quindi per me è un mezzo autogol..
EDIT: http://www.tomshw.it/game.php?guide=20071207&page=crysis_grafica_confronto-17 guardate he bei punteggioni che realizza crysis con una decona di schede grafiche..very compliments! :D Nella pagina precedente vedete i risultati di uno SLI fatto con 8800GTX con 1,5gb di video ram: 18.5 fps su very high..VERY COMPLIMENTS AGAIN! :) :D :)
Perchè dici che la grafica nei giochi non è tutto quando hai detto che appena hai visto che non potevi giocare a crysis con i dettagli al massimo hai lasciato perdere???:confused:
[MODO SCHERZOSO]
Dai ragazzi, che problema c'è? Il gioco con un triplo SLI di 8800 Ultra va benissimo a very high con la risoluzione nativa di un 19 pollici (1440x900). Che volete di più, non mi direte mica che non potete spendere 1800 € per il comparto video, 200 € per un buon alimentatore e accettare consumi dell'ordine del vostro forno elettrico per giocare a un gioco per il computer?
Non vi capisco. Volete sperare di giocare ai dettagli massimi di un gioco con meno di 3000 € di PC e il contratto base dell'enel da 3 KW ??????
Poveracci... allora vi dovete accontentare di quella ciofeca di COD4...toh, al massimo quegli aborti di S.T.A.L.K.E.R. o Bioshock...
...vi compastisco... io con il mio quad-SLI di 8800 Ultra overcloccate raffreddate ad azoto liquido ci gioco addirittura in 1600x1200 senza QUASI MAI scendere sotto 30 fps...
Che dovevano fare quelli della Crytek, magari tanto per dirne una programmare in modo da sfruttare i processori multicore? Mah... certo che ne dite tante di scemenze...
[/MODO SCHERZOSO]
sniperspa
13-01-2008, 22:47
credo dipenda anche dal genere, per me in un fps una bella trama se c'è è meglio, ma se è stupida fa niente se il gioco è bello (senno far cry che aveva una trama del tutto insulsa non aveva tanti fans)
a me non è dispiaciuto il gameplay di bioshock, ma crysis ha portato a fare di tutto in ambienti veramente vasti, ed il divertimento è assicurato
bioshock è un gran gioco, con una bella trama e una grande atmosfera, ma forse alla lunga c'è un po' di "monotonia" (sempre relativamente, per me dopo crysis c'è bioshock)
Quoto in pieno...e dico ank che ci sono degli utenti che ce l'hanno su con crysis e si appendono sulla storia della grafica per spararci mxxxa sopra...io non ce l'ho su con nessun gioco in particolare(apparte col pro street ma penso che nessuno abbia nulla da dire :asd: ) e ritengo che sono degli ottimi giochi ttt i primi tre,xò se ci accaniamo su un gioco solo per gusti personali meglio evitare e mettersi a discutere su qualcosa di più tangibile...
sommojames
13-01-2008, 22:49
Perchè dici che la grafica nei giochi non è tutto quando hai detto che appena hai visto che non potevi giocare a crysis con i dettagli al massimo hai lasciato perdere???:confused:
Quotone, Crysis non è solo grafica! Io stesso ammetto di averlo provato solamente per la curiosità di vedere come girava (Far Cry non mi era piaciuto per niente), poi sono rimasto decisamente affascinato dalla superba giocabilità, dalla libertà d'azione, dalla fisica. E per quanto riguarda la storia, ok è banale, però è raccontata piuttosto bene, un pò come il primo Half Life che ha una trama insulsa ma è raccontata da dio.
sommojames
13-01-2008, 22:55
Dai ragazzi, che problema c'è? Il gioco con un triplo SLI di 8800 Ultra va benissimo a very high con la risoluzione nativa di un 19 pollici (1440x900). Che volete di più, non mi direte mica che non potete spendere 1800 € per il comparto video, 200 € per un buon alimentatore e accettare consumi dell'ordine del vostro forno elettrico per giocare a un gioco per il computer?
Ma piuttosto che problema c'è ad abbassare sti dettagli grafici? Non è mica un disonore sapate :asd:
Crysis tutto su high, con ombre a medium, a 1280*1024, senza AA, gira perfettamente sui 30-40 fps con una 8800 GT da 220 miseri euro, e pur abbassando i dettagli è cmq superiore sia per la grafica che per la fisica a qualunque altro gioco con i dettagli al massimo.
O non vorrete dirmi che un THe Witcher (che cmq lo ripeto per me è il gioco dell'anno, avrei sicuramente votato lui se ci fosse stato :cry: ) al 100%, con i filtri e tutto quello che volete, sia superiore ad un Crysis tutto su high ed ombre su medium :rotfl:
sniperspa
13-01-2008, 22:58
Quotone, Crysis non è solo grafica! Io stesso ammetto di averlo provato solamente per la curiosità di vedere come girava (Far Cry non mi era piaciuto per niente), poi sono rimasto decisamente affascinato dalla superba giocabilità, dalla libertà d'azione, dalla fisica. E per quanto riguarda la storia, ok è banale, però è raccontata piuttosto bene, un pò come il primo Half Life che ha una trama insulsa ma è raccontata da dio.
Certo che se poi valutiamo il gioco senza averlo neank provato vai a saperlo te che non è solo grafica...:doh:
sommojames
13-01-2008, 22:58
Poveracci... allora vi dovete accontentare di quella ciofeca di COD4...toh, al massimo quegli aborti di S.T.A.L.K.E.R. o Bioshock...
Mi ha giusto citato un altro gioco molto pesante, ma cmq un capolavoro. Pensate che io Stalker l'ho giocato su una X1800XT 512 in directX 8 solo per raggiungere almeno 30 fps come picco minimo, eppure il gioco è stato una figata lo stesso :sofico:
pellegrinogrigio
13-01-2008, 22:59
è evidente che sei contro per partito preso..
cvd.. :D
Mi ha giusto citato un altro gioco molto pesante, ma cmq un capolavoro. Pensate che io Stalker l'ho giocato su una X1800XT 512 in directX 8 solo per raggiungere almeno 30 fps come picco minimo, eppure il gioco è stato una figata lo stesso :sofico:
Aspetta. Stalker l'ho giocato rinunciando all'illuminazione dinamica. Stupendo lo stesso, in tutto e per tutto. Stessa scheda video (x1900GT) e per far andare bene Crysis esce un aborto di grafica (davvero, per avere una fluidità da FPS devo mettere tutto a medium se non low). Dopo 10 minuti Crysis è scomparso dal mio PC...
sniperspa
13-01-2008, 23:02
Ma piuttosto che problema c'è ad abbassare sti dettagli grafici? Non è mica un disonore sapate :asd:
Crysis tutto su high, con ombre a medium, a 1280*1024, senza AA, gira perfettamente sui 30-40 fps con una 8800 GT da 220 miseri euro, e pur abbassando i dettagli è cmq superiore sia per la grafica che per la fisica a qualunque altro gioco con i dettagli al massimo.
O non vorrete dirmi che un THe Witcher (che cmq lo ripeto per me è il gioco dell'anno, avrei sicuramente votato lui se ci fosse stato :cry: ) al 100%, con i filtri e tutto quello che volete, sia superiore ad un Crysis tutto su high ed ombre su medium :rotfl:
Scherziamo!!giammai diminuire la risoluzione a 1280x1024 o 1024x768...e poi si sa che il gioco a quella risoluzione è inguardabile!!:Prrr:
sniperspa
13-01-2008, 23:09
Aspetta. Stalker l'ho giocato rinunciando all'illuminazione dinamica. Stupendo lo stesso, in tutto e per tutto. Stessa scheda video (x1900GT) e per far andare bene Crysis esce un aborto di grafica (davvero, per avere una fluidità da FPS devo mettere tutto a medium se non low). Dopo 10 minuti Crysis è scomparso dal mio PC...
Se il tuo è un'aborto di grafica il mio dovevo giocarlo senza guardare lo schermo...eppure in fatto di single player preferisco crysis a cod4 ank se ques'ultimo mi andava a 1024x768 e dettagli quasi tutti alti...magari giocandoci piaceva ank a te vai a saperlo...magari no ma poi li sono questione di gusti...
Cmq sia la mia testimonianza l'ho data...:)
:nonsifa: :banned:
questa è una grandissima str***ata...sul thread ufficiale un utente lo gioca con la 8600gts tutto medio e alcuni valori su high, e il gioco non gli scatta...figuriamoci con una 8800gt :rolleyes:
se uno SLI di 8800GTX fanno 18 fps su very high, una 8600 cosa fa? Si certo se giochiamo a 1024x768 allora andiamo alla grande..ma per cortesia!
la 8800GT non è una scheda enthusiast, e il fatto che non faccia girare tutti i giochi al massimo dettaglio con aa sopra i 60fps non è per nulla scandaloso...
Che io sappia, ci sono un paio di schede piu' veloci della GT, GTS nuova, GTX e ULTRA.La ultra costa oltre 600 euro per intenderci.Ci mettiamo a piangere per comprarci una scheda video cosi', siamo noi pezzenti o un motivo ci sarà se un gioco gira a 10 FPS e l'altro a 80?Se questo è il prezzo da pagare per avere piu' dettaglio..si certo!
che c'entra il processore? già gli attualli quad core sono ampiamente abbondanti per crysis...per quanto riguarda la vga: si, e la cosa non è scandalosa (fu cosi anche per far cry)
la cpu centra eccome, dipende dalla vga che hai e quanto di appoggia sulla cpu. Guarda il link che ho messo nell'ultimo post..una 8600gts è cpu dipendente, su una 320mb gts si gioca a 1024x768 se voglio medium/high..assurdo
se vuoi il massimo, devi pagare un pc adeguato...non si può avere tutto!
3000 euro di pc per giocare al massimo?:mbe: ma mi gioco ad ut3 con aa4x e anis 16x a 60 fps piuttosto spendendo un terzo!Non siamo mica un branco di caproni che compriamo 3000 euro per giocare a crysis?Io almeno no..rimane sugli scaffali piuttosto!
questa è una grandissima str***ata...sul thread ufficiale un utente lo gioca con la 8600gts tutto medio e alcuni valori su high, e il gioco non gli scatta...figuriamoci con una 8800gt :rolleyes: [/QUOTE]
se uno SLI di 8800GTX fanno 18 fps su very high, una 8600 cosa fa? Si certo se giochiamo a 1024x768 allora andiamo alla grande..ma per cortesia!
Che io sappia, ci sono un paio di schede piu' veloci della GT, GTS nuova, GTX e ULTRA.La ultra costa oltre 600 euro per intenderci.Ci mettiamo a piangere per comprarci una scheda video cosi', siamo noi pezzenti o un motivo ci sarà se un gioco gira a 10 FPS e l'altro a 80?Se questo è il prezzo da pagare per avere piu' dettaglio..si certo!
la cpu centra eccome, dipende dalla vga che hai e quanto di appoggia sulla cpu. Guarda il link che ho messo nell'ultimo post..una 8600gts è cpu dipendente, su una 320mb gts si gioca a 1024x768 se voglio medium/high..assurdo
paragone completamente insensato...un paragone più adeguato è: prendo la patente, e mi devo accontentare della punto quando so che ci sono in giro macchine fantastiche come le ferrari...assurdo vero! :rolleyes:
insensato?Inutile elogiare il graficone di crysis e dopo giocarlo a 1024x768 su medium/low, meglio giocare a pacman su high :ciapet:
questa è una grandissima str***ata...sul thread ufficiale un utente lo gioca con la 8600gts tutto medio e alcuni valori su high, e il gioco non gli scatta...figuriamoci con una 8800gt :rolleyes: [/QUOTE]
assolutamente falso: un three way-SLI di ultra te lo fa girare al massimo e fluidamente :O se tu non puoi permettertelo, nessuno ti obbligaa comprare crysis :O (sia chiaro, nemmeno io potrei permettermelo, ma non per questo sparo a zero sul lavoro altrui)
siamo su 2 livelli diversi: io non concepisco nemmeno che per giocare devo spendere 3000 euro, e se i programmatori o chi per loro mi dicono "se vuoi di piu', pahghi di piu'..ma vai a rubare!
e allora sono caxxi tuoi :asd: ---> mbè potevi risparmiartela... out
niente affatto: lo stesso cevat yerli ha precisato che i dettagli very high sono una perla per sistemi esclusivi...quindi mi pare che sia stato piuttosto chiaro, niente presa per i fondelli ;)
:mbe: la 8800gtx è di 14 mesi fa, e il gioco parte eccome :D
non penso sia il mio caso :)[/QUOTE]
UN PO' DI CASINO, FA NIENTE! :D
sniperspa
13-01-2008, 23:12
@brutto :mc:
perchè un gioco che assomigliaa farcry, che mi ha annoiato dopo mezz'ora, con il quale devo scendere a compromessi per la grafica..cioè ad un certo punto, chissenefrega..ho preferito finire cod4 e continuare bioshock, almeno l' non i sono annoiato..grafica carina si,ma finisce lì la questione..
In ognicaso ho giocato un paio di orette credo, non 10 min..era per dire :)
Il mio amico invece l'ha finito, pollice giu
[MODO SCHERZOSO]
Non vi capisco. Volete sperare di giocare ai dettagli massimi di un gioco con meno di 3000 € di PC e il contratto base dell'enel da 3 KW ??????
...vi compastisco... io con il mio quad-SLI di 8800 Ultra overcloccate raffreddate ad azoto liquido ci gioco addirittura in 1600x1200 senza QUASI MAI scendere sotto 30 fps...
Che dovevano fare quelli della Crytek, magari tanto per dirne una programmare in modo da sfruttare i processori multicore? Mah... certo che ne dite tante di scemenze...
[/MODO SCHERZOSO]
:oink: quoto
darkfear
13-01-2008, 23:19
questo perchè attualmente non c'è una "vera" top (la ultra costa più del doppio di una GT, ma a prestazioni siamo li). la scheda enthusiast in grado di fare girare crysis al massimo senza SLI la vedremo al più presto ;) (o almeno lo spero :( )
eh...alla fine è questo il problema...neanche tanto il gioco...so + d 1 anno che girano ste gtx e ultra!
oramai devo inserirlo, sennò non si capisce :D
SAI QUAL'E' IL PROBLEMA?! CHE LA GENTE PRETENDE DI GIOCARCI BENE AL MASSIMO DELLE CONDIZIONI. Non so a questo punto se ridere o piangere ai commenti di Darkfear....lui ci vuole giocare a 1680x1050 .... che se non lo sapesse corrisponde più o meno a 1600x1200 in 4:3 per quel che riguarda la pesantezza. Scusa, ma che pretese hai in questo caso, o avete?
scusa la franchezza...;)
senti ma te che cazzo vuoi da me? :mbe:
ma fai quello che te pare...ma pensa te...
ma da dove cazzo le hai prese ste sparate? io non ci voglio giocare proprio (a parte che c'ho già giocato :asd: ) ma se anche volessi non potrei giocarlo a + d 1280x1024...
ma piangi e difendi il tuo giochino del cazzo...ma evita di mettermi in mezzo...ma per favore...
sta cominciando a rompere...
e mo me so rotto...sospendetemi pure se ho esagerato...che già ho tentato di moderarmi di mio...
pietrosg
13-01-2008, 23:19
Normalmente mi limito a leggere ma visto che ho votato....
Ho votato per Bioshock l'unico game che mi ha spinto a finirlo fosse solo per vedere le ambientazioni. Gioco carino ma un po' facile.
Ne ho votato l'atmosfera.
Crysis mi è piaciuto all'inizio per la vastità del campo (affascinante il fatto di poter camminare per sentieri e dirupi per aggirare gli avversari) ma dopo la "visita" alla base aliena nella montagna si è ridotto al solito sparatutto da sala giochi e mi è venuto a noia.
Call of duty 4 poi è di una banalità spaventosa... spara, spara, spara: è come la televisione di oggi, tanto fracasso ma idee niente!
L'ultimo gioco che è riuscito a coinvolgermi è stato Deus Ex (il primo ovviamente). La grafica non era il massimo ma la storia c'era e come. Ho dovuto rigiocarlo 4 o 5 volte solo per poter dire di averne esplorato TUTTE le possibilità.
I videogiochi hanno preso la strada del cinema odierno: effetti speciali da paura ed elettrencefalogramma piatto.
Dopo Crysis e Call of Duty 4 mi sono ritrovato ad apprezzare il Kyodai....
Quoto in pieno...e dico ank che ci sono degli utenti che ce l'hanno su con crysis e si appendono sulla storia della grafica per spararci mxxxa sopra...io non ce l'ho su con nessun gioco in particolare(apparte col pro street ma penso che nessuno abbia nulla da dire :asd: ) e ritengo che sono degli ottimi giochi ttt i primi tre,xò se ci accaniamo su un gioco solo per gusti personali meglio evitare e mettersi a discutere su qualcosa di più tangibile...
C'e' poco da fare, Crysis è un mattone se lo gioco a risoluzioni medio alte e con dettagli high.
Se sapessi inserire le immagini, metterei qualche garico con gli FPS di crysis tanto per capire di cosa stiamo parlando.
Non è sparare cacca come hai detto, è che a molte persone girano le scatole quando vedono un prodotto non scalabile, pesante, con punte minime di 10fps.
Si certo, stanno mettendo fuori patch, quando aumenteranno di 30 fps, allora si che crysis sarà uno dei tanti titoli appetibili per chiunque..nel frattempo con bioshock,cod4,ut3,quake wars,MOOHA etc, non sento l'esigenza di un gioco cosi'.
Per me.
E bon.:read:
Mister Tarpone
13-01-2008, 23:23
@x.vegeth.x
quell'utente lo gioca a 1024x768 :asd: (un tantino differente da 1680x1050...circa 1 milione di pixel in + :sbonk: ) e se nn sbaglio era tarpone che faceva 35fps di media (complimenti :O)
si sono io :asd: lo gioco @ 1280x800 con dettaglio medio alto. @ 36fps di media. con una schedina a 128bit (la 86gts) da poco più di 100€....
Scherziamo!!giammai diminuire la risoluzione a 1280x1024 o 1024x768...e poi si sa che il gioco a quella risoluzione è inguardabile!!:Prrr:
se uno ha il monitor lcd 1680x1050 (costo a partire da 180 euro), abbassare la risoluzione porterebbe ad un peggioramento notevole della grafica, allora meglio abbassare i dettagli e tenere la risoluzione nativa.
Se poi giochi a 1024x768 su un crt da 17".. :rolleyes:
@brutto :mc:
@snipaspa...:banned:
darkfear
13-01-2008, 23:26
si sono io :asd: lo gioco @ 1280x800 con dettaglio medio alto. @ 36fps di media. con una schedina a 128bit (la 86gts) da poco più di 100€....
gran risultato cmq...per quella vecchina :O (che poi la mia è pure + vecchia :asd: parlando di "salute" :asd: )
allora sono solo 750k e passa di pixel di differenza :asd:
sommojames
13-01-2008, 23:32
SE togli l'illuminazione dinamica e metti quella statica è in dx.8, io l'ho scoperto dopo averlo finito e non me ne sono manco accorto talmente il gioco era figo :D
Per Crysis io aspetterei di cambiare VGA, in effetti quella scheda ormai è vecchiotta, ha già 2 annetti alle spalle. Fossi in te la rivenderei sugli 80-100 euro, ne aggiungi altri 120-140 e ti pigli una bella GT che sta su un altro pianeta, e non solo per Crysis ;)
pellegrinogrigio
13-01-2008, 23:44
Normalmente mi limito a leggere ma visto che ho votato....
Ho votato per Bioshock l'unico game che mi ha spinto a finirlo fosse solo per vedere le ambientazioni. Gioco carino ma un po' facile.
Ne ho votato l'atmosfera.
Crysis mi è piaciuto all'inizio per la vastità del campo (affascinante il fatto di poter camminare per sentieri e dirupi per aggirare gli avversari) ma dopo la "visita" alla base aliena nella montagna si è ridotto al solito sparatutto da sala giochi e mi è venuto a noia.
Call of duty 4 poi è di una banalità spaventosa... spara, spara, spara: è come la televisione di oggi, tanto fracasso ma idee niente!
L'ultimo gioco che è riuscito a coinvolgermi è stato Deus Ex (il primo ovviamente). La grafica non era il massimo ma la storia c'era e come. Ho dovuto rigiocarlo 4 o 5 volte solo per poter dire di averne esplorato TUTTE le possibilità.
I videogiochi hanno preso la strada del cinema odierno: effetti speciali da paura ed elettrencefalogramma piatto.
Dopo Crysis e Call of Duty 4 mi sono ritrovato ad apprezzare il Kyodai....
quoto
Non è sparare cacca come hai detto, è che a molte persone girano le scatole quando vedono un prodotto non scalabile
così a occhio non sembra che tu voglia un prodotto scalabile, quello lo vogliono i possessori di una agp o di una delle prime pci-e.. tu vuoi un prodotto che ti giri al massimo.. (mia impressione, ma non te la prendere :mano: ) se avessi una vga con più memoria magari non avresti questo problema, le texture di crysis sono grandi e sono molte perchè l'ambiente è ampio..
altrimenti potresti fare un raid e dimezzeresti (quasi) il caricamento..
quoto
così a occhio non sembra che tu voglia un prodotto scalabile, quello lo vogliono i possessori di una agp o di una delle prime pci-e.. tu vuoi un prodotto che ti giri al massimo.. (mia impressione, ma non te la prendere :mano: ) se avessi una vga con più memoria magari non avresti questo problema, le texture di crysis sono grandi e sono molte perchè l'ambiente è ampio..
altrimenti potresti fare un raid e dimezzeresti (quasi) il caricamento..
Lo so che se prendessi una GTS g92 le cose andrebbero molto meglio, e con 2x raptro 10000 rpm dimezzerei i tempi di caricamento molto lunghi..ma dopo aver speso quasi 1000 euro di pc 2 mesi fa, chi me lo fa fare a metterci vicino altri 400/500 euro per avere dettagli high e 25 fps di media, con punte minime di 15 fps?!
Questo mi scoccia, che sia una mattone no, ma che se io devo abbassare tutti i dettagli e perdere proprio quel plus di crysis che me lo ha fatto in stallare (la grafica) beh...è deludente ed irritante.
Che poi il mio amico col suo pc e6850 e GT mi ha detto che usava medium tutto per giocare fluidamente...tristezza.
Poco serve un gioco che raggiunga i 60 fps max quando gli fps min quando ci sono esplosioni o IA dei nemici scende a 10/15 fps..
Che la mia gpu è in difficoltà per i 320mb, immagino sia sacrosanto..ma la gt ne ha 512..
Insomma:a dettagli medi non è un granchè come grafica (ovviamente), quindi per me è durato una sessione di gioco,poi l'ho disinstallato!
E mi son messo a rigiocare a bioshock, che devo ancora terminare ma è bellissimo..
chi ha visto la sezione dell'artista?Sono arrivato lì e l'ho terminata.Bellissima e d'atmosfera, la pazzia trasuda da ogni corridoio!A proposito...se si uccide l'artista c'e' una chiave..cosa apre?Merita accopparlo o lasciarlo in vita? :D
:eek:
la gts old nn suca mica xkè ha 320 ram eh :oink:
Jesus1987
14-01-2008, 09:15
Che poi il mio amico col suo pc e6850 e GT mi ha detto che usava medium tutto per giocare fluidamente...tristezza.
digli di sparare meno cavolate possibilmente (a meno che abbia una 8600gt)
la gts old nn suca mica xkè ha 320 ram eh :oink:
diciamo che crysis se ne sbatte altamente di some girerà il gioco, a lui interessa solo pc pontentissimi e con schede video belle costose!
Oddio, la gts old che ho io mi è costata 250 euro quindi mica pizza e fichi, in ogni caso i 320mb per crysis sono pochini a risoluzioni alte..cosi' almeno vedendo dicono tutti..anche i benchmark ed i tester ufficiali sui vari siti..ma ad un certo punto..chissene! :rolleyes:
digli di sparare meno cavolate possibilmente (a meno che abbia una 8600gt)
Ancora? :mbe:
:mad: proprio continuo a non votare :mad: (causa mancanza witcher)
ma possibile che i fondamentali dell'arte videoludica si riducano a:
- a che risoluzione riesco a giocare?
- quanti fps riesco a fare?
che miseria!
qui mi sembra che rullino solo giochetti (magari tanto bellini da vedere, per carità) che, tra un anno verranno dimenticati :rolleyes:
e che articolo verrà fuori alla fine? :mbe:
Certo che se poi valutiamo il gioco senza averlo neank provato vai a saperlo te che non è solo grafica...:doh:
basta farsi un giro nel thread ufficiale di crysis e vedere quante persone che hanno preso crysis, dopo averlo finito, e dico FINITO e non giocato per 5 minuti, hanno detto: SPETTACOLO o FANTASTICO. vai a vedere il perchè. :rolleyes:
Jesus1987
14-01-2008, 09:39
Ancora? :mbe:
che vuoi, non è vero
se tu ci vuoi credere fa come vuoi, ma non riscriverlo visto che è un "sentito dire"
MasterMosquiton
14-01-2008, 09:58
Io ho votato Halo3, forse perchè da player semi-professionista che ero di Unreal Tournament è stato come tornare ai vecchi tempi :D
Ma mi pare di vedere che non è stato molto apprezzato come gioco qui :(
:mad: proprio continuo a non votare :mad: (causa mancanza witcher)
ma possibile che i fondamentali dell'arte videoludica si riducano a:
- a che risoluzione riesco a giocare?
- quanti fps riesco a fare?
che miseria!
qui mi sembra che rullino solo giochetti (magari tanto bellini da vedere, per carità) che, tra un anno verranno dimenticati :rolleyes:
e che articolo verrà fuori alla fine? :mbe:
pienamente d'accordo: un gioco con sola grafica o fisica e per giunta pesantissimo, non sarà mai un best seller, anche perchè quando ci sarà l'hardware per farlo girare al massimo dettaglio, nessuno tra 1 anno andrà a rigiocarselo!
Si vota e si giudica per quello che è adesso,ora in questo momento:bello ma finisce lì...in fin dei conti nessuno,nemmeno i fan di crysis sono entusiasti della trama o del sonoro, o del coinvolgimento..molti si sono annoiati..boh è soggettivo :p
che vuoi, non è vero
se tu ci vuoi credere fa come vuoi, ma non riscriverlo visto che è un "sentito dire"
di coccio?
Sentito dire dal mio amico che abita a 3 minuti da casa mia?
L'ho già avvisato di iscriversi al forum, spero lo faccia cosi' poi non c'e' gente come te che, pur di contrastare qualcuno, è disposto a fargli dire il falso!
:rolleyes:
CoD4.
Single player stupendo, multiplayer grandioso.
======================================================================================
============================== INFORMAZIONE DI SERVIZIO ==============================
==============================================================================
La redazione di HW Upgrade ricorda che i fan del gioco che vincerà il sondaggio non riceveranno alcun premio
============================== INFORMAZIONE DI SERVIZIO ==============================
======================================================================================
Jesus1987
14-01-2008, 10:19
di coccio?
Sentito dire dal mio amico che abita a 3 minuti da casa mia?
L'ho già avvisato di iscriversi al forum, spero lo faccia cosi' poi non c'e' gente come te che, pur di contrastare qualcuno, è disposto a fargli dire il falso!
:rolleyes:
ok, tutti gli altri che hanno provato di persona si inventano le cose
io contrasto solo perchè avendo quella configurazione ho provato, non per gusto di fare
ma pensala come vuoi, alla fine non me ne viene niente a me
La redazione di HW Upgrade ricorda che i fan del gioco che vincerà il sondaggio non riceveranno alcun premio
:D :D :D :D :D :D :D :D
I fan di Crysis invece vinceranno 10 screenshot consecutivi a very high che, in rapida successione, garantiranno almeno 30 fps! :D :D :D :D :D :D :D
Si ricorda che spalare merda su crysis non farà cambiare idea a chi ce l'ha, a chi intende comprarselo o a chi l'ha votato :D :D :D :D :sofico:
Si ricorda che spalare merda su crysis non farà cambiare idea a chi ce l'ha, a chi intende comprarselo o a chi l'ha votato :D :D :D :D :sofico:
non è questione di spalare cacca (m***a è una parolaccia cattivone! :banned: ) ma se tanti lo criticano per il fatto che non è ottimizzato,o scalabile, o che si sono annoiati..insomma o tutti son stronzetti o un motivo ci sarà! Parlo anche di riviste, non solo di utenti!
crysis in ogni caso è un'ottimo prodotto:
voto 90 TGM
+ gameplay vario e coinvolgente
+ grafica impressionante
- engine pesante e poco ottimizzato
- multiplayer da rivedere
"pesante come un macigno" è il titolo di un box nell'articolo.
Basta, senza polemiche.
Perchè non ci sono tante polemiche su bioshock ad esempio? :confused: :rolleyes:
sempre da TGM, stesso numero, poche pagine prima di crysis, riguardo, ad esempio UT 3 che è imparziale e non c'entra nel discorso :D :
"E' assolutamente sorprendente la scalabilità delle prestazioni con cui è possibile arrivare a frame rate stabili come il titanio anche su autentici residuati bellici (purchè muniti di schede video da 25mb di ram); tanta ottimizzazione pone questo gioco in vetta al genere per meiti aquisiti nel rappresentare con grande efficacia battaglie caotiche all'inverosimile.Anche la fisica e su livelli eccellenti.."
voto 85
a chi piace graficone ma non lo puo' giocare, a chi piace grafica bella e se lo gioca, chi preferisce cambiar genere con grafica bella e giocarselo al massimo.
Sono punti di vista soggettivi, il punto di vista oggettivo sono i difetti di un gioco :D
non è questione di spalare cacca (m***a è una parolaccia cattivone! :banned: ) ma se tanti lo criticano per il fatto che non è ottimizzato,o scalabile, o che si sono annoiati..insomma o tutti son stronzetti o un motivo ci sarà! Parlo anche di riviste, non solo di utenti!
voto 90 TGM
+ grafica impressionante
"pesante come un macigno" è il titolo di un box nell'articolo.
Basta, senza polemiche.
Perchè non ci sono tante polemiche su bioshock ad esempio? :confused: :rolleyes:
ma nell'essere macigno come alcuni dicono sa offrire tante cose che nessun altro gioco al momento può offrire, e scusa se è poco :rolleyes:
molti hanno votato un gioco solo perchè l'hanno comprato e per non cadere in depressione per aver speso 50€ in un gioco che dura 4 ore lo votano e tentano di esaltarne i lati positivi :asd:
...
perché ha una trama stupenda?
perché ha un'atmosfera straordinaria?
perché è tecnicamente (quasi) ineccepibile?
c'è niente da lamentarsi: bocciato! :read:
molti hanno votato un gioco solo perchè l'hanno comprato e per non cadere in depressione per aver speso 50€ in un gioco che dura 4 ore lo votano e tentano di esaltarne i lati positivi :asd:
è per questo che mi sono divertito molto a cod4 ma non lo voto:troppo breve come gioco!
Bioshock invece dura una valanga di tempo in piu'! :)
perché ha una trama stupenda?
perché ha un'atmosfera straordinaria?
l'importante è che all'unanimità non ci sia quasi niente da lamentarsi, al contrario di crysis!
Se poi non piace, si vota altro! :Prrr:
xnavigator
14-01-2008, 11:58
ragazzi ma perchè nel sondaggio c&c è scritto in corsivo? :D (perchè è anche per il mac, però che c'entra? )
ragazzi ma perchè nel sondaggio c&c è scritto in corsivo? :D (perchè è anche per il mac, però che c'entra? )scrive in corsivo quello che hai votato ;)
(quindi sei stato sgamato :D)
molti hanno votato un gioco solo perchè l'hanno comprato e per non cadere in depressione per aver speso 50€ in un gioco che dura 4 ore lo votano e tentano di esaltarne i lati positivi :asd:parli di COD4 deduco :D
p.s.: ovvio che mi riferisco solo al single play...
scrive in corsivo quello che hai votato ;)
(quindi sei stato sgamato :D)
lol, ora abbiamo capito il perchè del corsivo, inutile ma interessante! :D
sniperspa
14-01-2008, 13:44
A dirla tutta bioshock l'ho comprato e crysis no...e preferisco crysis...e sono qui che spero mi ritorni voglia di rifinire bioshock tra un pò...:mad:
sniperspa
14-01-2008, 13:56
Io ho votato Halo3, forse perchè da player semi-professionista che ero di Unreal Tournament è stato come tornare ai vecchi tempi :D
Ma mi pare di vedere che non è stato molto apprezzato come gioco qui :(
Forse non ha molti voti xkè non ttt qui hanno il perboper...io l'ho visto da mio cugino e al primo impatto non mi ha entusiasmato molto(xchè mi sembrava roba già vista) ma probabbilmente giocandoci mi avrebbe preso...cmq non posso giudicare...
gianlu1993
14-01-2008, 14:14
senza dubbio cod 4.... anche crysis ma non mi sembra proprio il giocone dell'anno... solo(forse) i computer della nasa riescono a farlo girare con tutti i dettagli massimi,....
x.vegeth.x
14-01-2008, 14:41
tutto questo sempre perchè tu lo vuoi al massimo.. ma se guardi bene, bioshock ha la grafica favolesca (tipo "Fable") retro (pron. francese) molto più facile da rendere accattivante, non ha tanti dettagli da rendere quanto crysis, quindi secondo me giocare crysis al 60% o bioshock al 100% siamo lì, però di bioshock sei andato oltre la grafica e ti è piaciuta la storia, di crysis non sei andato oltre i 10 minuti cosa giudichi??? è evidente che sei contro per partito preso.. secondo me non ti va giù che non ti gira al max con la scheda video che ti sei preso.. :p
SAI QUAL'E' IL PROBLEMA?! CHE LA GENTE PRETENDE DI GIOCARCI BENE AL MASSIMO DELLE CONDIZIONI. Non so a questo punto se ridere o piangere ai commenti di Darkfear....lui ci vuole giocare a 1680x1050 .... che se non lo sapesse corrisponde più o meno a 1600x1200 in 4:3 per quel che riguarda la pesantezza. Scusa, ma che pretese hai in questo caso, o avete?!
Scusate...è come se uno viene qui a lamentarsi sul post e sparare merd@ su Crysis perchè s'è comprato una 8800 GT (ricordo scheda da 200 Euro, non 500 o 600 Euro!!!) e non riesce a giocarci a 1600x1200 con AA a 6x e detteggli Very High; è colpa nostra se non riesce a fare questo? E' colpa della Crytek che ha fatto un gioco penoso? E' colpa dell'nVidia che ha fatto una scheda penosa e mi ha fregato dei soldi? ... o è colpa dell'utente che pretende troppo?
Alla Crytek fidatevi che non sono scemi..producono questo motore da anni e credo l'abbiano fatto nel migliore dei modi; perchè COD4 va fluido su una macchina mentre sullo stesso sitema Crysis va con più difficoltà?
Evidentemnte Crysis ha "qualcosa in più" da caricare, il che ci dimostra solo con la "pesantezza" dei 2 motori che dal putno di vista grafico Crysis è superiore e restituisce maggiori effetti.
quotone supermegaextra galattico con aa 32x :O
sommojames
14-01-2008, 14:48
pienamente d'accordo: un gioco con sola grafica o fisica e per giunta pesantissimo, non sarà mai un best seller, anche perchè quando ci sarà l'hardware per farlo girare al massimo dettaglio, nessuno tra 1 anno andrà a rigiocarselo!
Ma scusa, lui ti dice che nei giochi non bisogna guardare solo la grafica e all'ottimizzazione, tu gli dai ragione e poi ribatti parlando della grafica, della fisica, della pesantezza, e dell'hardware necessario per far girare Crysis, :confused: ovvero il solito discorso Crysis e' una merda a prescindere perche' non gira al massimo sul mio hw :asd:
Ma scusa, lui ti dice che nei giochi non bisogna guardare solo la grafica e all'ottimizzazione, tu gli dai ragione e poi ribatti parlando della grafica, della fisica, della pesantezza, e dell'hardware necessario per far girare Crysis, :confused: ovvero il solito discorso Crysis e' una merda a prescindere perche' non gira al massimo sul mio hw :asd:
magari hanno fatto come alla id e hanno elaborato un motore da vendere ad altri nei prossimi 2/3 anni. poi hanno aggiunto il gioco...:what: ...non so. non ce l'ho ancora...desumo dai vostri discorsi...
RICKYL74
14-01-2008, 15:56
come dice http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12327 con 3 sli 8800 ultra
filtri al minimo i 38fps di media si possono fare :D :D
A parte che la notizia risale al 13-12-2007 ..comunque:
la news parla di: 1920x1200 Con driver non ottimizzati e senza patch 1.1
poi come mai non riportano l'intero sistema che hanno usato per il test (Cpu-Mobo-ram-etc..) sti Tedeschi?? "e devono be meno birra" :D
ma a parte questo io parlavo di 1400x900 e 1680x1050 che con una 8800Ultra @default supportata da un buon sistema con una risoluzione di: 1400x900 o 1680x1050 su elevata o massima i 40-50Fps stai tranquillo che non sono un miraggio.
.....uffa che fava xò sto CRYSIS, bimbi belli se non vi gira e ci volete giocare a palla, eee vi dovete frugaaa. boia de.. :p
_______________________________________________________________________________________________________________________
Dfi lanparty p35-t2r - Q6600 "G0" @3.6Ghz - Zalman 9700NT - DDR2 800 2Gb Teamgroup (3-3-3-8) - nVidia Pow-8800Ultra - Creative X-FI Fatal1ty fps - Hercules Dj Console - Sistema audio 5.1 su Yamaha RX-V357 - Raptor 74Gb - Maxtor sata2 250x3 - DVDRW Samsung 18X - DVDRom Benq 48X - OCZ GameXtream powersupply 700W - Asus Lcd 22" 2ms - Revoltec Gaming Steel Grid Fightboard advanced - FightMouse Advanced Steel Grid 2400Dpi laser tracking 6.4Mp Adjustable sensitivity - Win-Xp pro x32
_______________________________________________________________________________________________________________________
MasterMosquiton
14-01-2008, 16:15
Fate come me.
Passate alle console :Prrr:
Fate come me.
non fate come lui
siate fedeli al pc :Prrr:
Xalexalex
14-01-2008, 16:25
non fate come lui
C'uoto :O :P
MasterMosquiton
14-01-2008, 16:33
Intanto io gioco a 1920×1080 senza driver e senza dover "ottimizzare" niente :sofico:
DarkBandit
14-01-2008, 16:37
ma perche bisogna proprio giocarci al massimo a crysis? a livelli medio-alti di impostazioni non è gia superiore a tutti gli altri giochi?e cmq è solo la grafica che conta?
non so..sembra ke da quando sia uscito crysis ci sia una corsa alla grafica massima,ma avete tutti iniziato a giocare adesso? nessuno si ricorda quake o quake 2 per parlare di fps? io sinceramente con quei giochi ci sono cresciuto e speravo solo ke ci girassero sul mio carissimo pentium 2 e quello ke guardavo era il divertimento ke mi regalava il gioco,infatti uno dei piu bei giochi per me è mgs (il primo intendo)perche aveva adrenalina e una bella storia,ma adesso senza una grafica piu bella di una fotografia reale sembra non si possa piu giocare...
"ricorda chi eravamo" si dice in 300...(scusate per la citazione :D )e forse alcuni,ma sicuramente non tutti, dovrebbero un attimo ricordarsi da dove vengono le loro radici di videogiocatori e cosi magari riuscirebbero a apprezzare anke crysis o qualsiasi altro gioco a una misera risoluzione di 1280x1040...
IMHO naturalmente!con questo non voglio dire ke la grafica non conti nulla,ma assemblare un pc e diventare il maggior azionista dell'enel per giocare a crysis tutto very-high nn mi sembra proprio il caso...x me cmq conta di piu il gameplay,la trama e la cosa fondamentale per un videogioco:il divertimento!! se no che gioco è se non diverte?
RICKYL74
14-01-2008, 16:40
spero sia almeno a scansione progressiva
pellegrinogrigio
14-01-2008, 16:52
un gioco con sola grafica o fisica e per giunta pesantissimo, non sarà mai un best seller, anche perchè quando ci sarà l'hardware per farlo girare al massimo dettaglio, nessuno tra 1 anno andrà a rigiocarselo!
Si vota e si giudica per quello che è adesso,ora in questo momento:bello ma finisce lì...in fin dei conti nessuno,nemmeno i fan di crysis sono entusiasti della trama o del sonoro, o del coinvolgimento..molti si sono annoiati..boh è soggettivo :p
ancora?? ma dico lo fai apposta?
1) non è solo grafica e tu non lo puoi sapere perchè non sei andato avanti
2) è molto coinvolgente e divertente da giocare e tutti i fan di crysis non dicono altro, ma tu non lo puoi sapere
3) la trama non è da oscar, ma di certo non ti fa sembrare il gioco sciocco, del resto è resa bene ma tu non lo puoi sapere
se non lo conosci, non gli dare contro solo per difendere un pregiudizio che ti sei fatto..
Parlo anche di riviste, non solo di utenti!
voto 90 TGM
+ grafica impressionante
ho visto riviste dare a crysis e a cod4 lo stesso voto per grafica e per libertà d'azione.. non ci sarà niente dietro? magari che cod4 è il gioco più pubblicizzato dell'anno? (vedi gow del 2006) ragionate un po' anche in termini di mercato..
perchè qualcuno si è fissato ad andare contro crysis e altri si sentono di obiettare.. se mi ci metto faccio 30 post contro bioshock e spostiamo il discorso lì, poi vediamo se non ha difetti..
ma dai? ma tu hai proprio due metri e due misure...
Fate come me.
passate alle console, così non vi accorgerete della grafica oltre il 7.. come dire, usate la tv a 14 pollici e il vostro pessimo divx non mostrerà artefatti.. :-) ma dai, le texture per console sono piatte rispetto al pc.. poi ognuno fa come vuole..
DarkBandit
14-01-2008, 17:05
passate alle console, così non vi accorgerete della grafica oltre il 7.. come dire, usate la tv a 14 pollici e il vostro pessimo divx non mostrerà artefatti.. :-) ma dai, le texture per console sono piatte rispetto al pc.. poi ognuno fa come vuole..
anke le texture del futuro gt5 pensi?
http://news.filefront.com/wp-content/uploads/2007/07/gt_5-main.jpg
http://generationdreamteam.free.fr/afrika/GranTurismo/GT5ProloguevsRealLife.jpg
e calcola ke questi sono solo ankora delle preview perchè il gioco non è ankora uscito...
e calcola ke questi sono solo ankora delle preview perchè il gioco non è ankora uscito...
Vabè...Sicuramente per mettere quelle texture a quelle macchine hanno sicuramente risparmiato in qualità su tutto il resto!Ad esempio avranno risparmiato sui fondali...e su tutto quello che è contorno.Alla fine la memoria delle console è limitata(troppo poca) e non si può andare "fisicamente" oltre a una qualità grafica complessiva,di gran livello!
DarkBandit
14-01-2008, 17:43
Vabè...Sicuramente per mettere quelle texture a quelle macchine hanno sicuramente risparmiato in qualità su tutto il resto!Ad esempio avranno risparmiato sui fondali...e su tutto quello che è contorno.Alla fine la memoria delle console è limitata(troppo poca) e non si può andare "fisicamente" oltre a una qualità grafica complessiva,di gran livello!
non avranno messo fondali da cartolina ma nn sono neache brutti,e cmq quello ke c'è da dire è ke essendo un simulatore di guida quello ke un giocatore guarda sono appunto le macchine e la pista^^ cosa fai guarda il paesaggio mentre corri?:D
cmq siamo sempre li sulla pignoleria grafica...io preferisco che questo nuovo gt abbia piu macchine (evviva finalmente le ferrari ^^) e anche piu macchine in gara piuttosto che un bel paesaggio ^^ statene pur sicuri che un appassionato della serie sara molto piu preso dalle 16 macchine avversarie sul tracciato che dalle montagne sullo sfondo no?:)
-Feanor-
14-01-2008, 17:51
oh gesu...:doh: :doh: :doh:
ma manca THE WITCHER.....!!!!!!!!
:doh:
:rolleyes: avrei votato quello di sicuro..
pellegrinogrigio
14-01-2008, 17:56
perchè, pensi davvero che in una console sul mercato ora vedresti questa grafica in gioco?? o sono le solite immagini anteprima realizzate con computer mostruosi, magari addirittura con una grid oppure con il render fatto dal motore apposta per un'immagine statica ma che sono lontanissime dal risultato effettivo che avrà poi il giocatore? :)
ad esempio DiRT, che sembrava eccezionale poi con la grafica al massimo era tutto ovattato e il dettaglio non c'era veramente.. era quasi fastidioso alla guida..
ma dai :sofico: , non ce n'eravamo accorti :D :D
;)
Non solo preview, sono preview dell'epilogo, quindi molto probabilmente sono filmati in game. Poi non c'è niente da discutere nei confronti console / PC. Le console sono inferiori per definizione di caratteristiche tecniche. Puoi postare tutti gli screen che vuoi: sono inferiori.
Non capisco cosa vuoi dimostrare.
DarkBandit
14-01-2008, 18:15
perchè, pensi davvero che in una console sul mercato ora vedresti questa grafica in gioco?? o sono le solite immagini anteprima realizzate con computer mostruosi, magari addirittura con una grid oppure con il render fatto dal motore apposta per un'immagine statica ma che sono lontanissime dal risultato effettivo che avrà poi il giocatore? :)
ad esempio DiRT, che sembrava eccezionale poi con la grafica al massimo era tutto ovattato e il dettaglio non c'era veramente.. era quasi fastidioso alla guida..
mah...io ho giocato all'ultimo colin (poverino...)e tutta questa grafica ovattata non l'ho vista...non rimane un gran gioco cmq perchè mi puoi dire ke la fisica era sballata perche sembrava di guidare macchine ke pesavano 30 kg da quanto erano leggere sulla strada,infatti non l'ho portato come esempio...
cmq quelle sono immagini di gioco...alcune fatte da ferme ma sono di gioco e non c'è da dubitarne visto ke gli ultimi giochi per ps3 non sfruttano ancora appieno le potenzialia reali di questa console...
DarkBandit
14-01-2008, 18:20
Non solo preview, sono preview dell'epilogo, quindi molto probabilmente sono filmati in game. Poi non c'è niente da discutere nei confronti console / PC. Le console sono inferiori per definizione di caratteristiche tecniche. Puoi postare tutti gli screen che vuoi: sono inferiori.
Non capisco cosa vuoi dimostrare.
ma allora è davvero solo una questione di grafica e di caratteristiche tecniche?il divertimento davvero non conta piu niente? secondo me state perdendo di vista il vero scopo dei videogiochi...
e cmq:essendo preview dell'epilogo secondo te la cosi tanto amata grafica non pensi possa ancora migliorare?
pellegrinogrigio
14-01-2008, 18:28
mah...io ho giocato all'ultimo colin (poverino...)e tutta questa grafica ovattata non l'ho vista...non rimane un gran gioco cmq perchè mi puoi dire ke la fisica era sballata perche sembrava di guidare macchine ke pesavano 30 kg da quanto erano leggere sulla strada,infatti non l'ho portato come esempio...
vero, nel 2005 la guida mi sembrava molto migliore..
cmq quelle sono immagini di gioco...alcune fatte da ferme ma sono di gioco e non c'è da dubitarne visto ke gli ultimi giochi per ps3 non sfruttano ancora appieno le potenzialia reali di questa console...
cmq non volevo aprire un dibattito pc/console, volevo solo dire che non credo che le imagini saranno così nitide da sembrare reali in gioco.. per quanto resti ancora molto da sfruttare della ps3 secondo me semplicemente non ci arriva, come non ci arriva un pc ora a farti vedere quella grafica in gioco..
Metroid Prime 3: Corruption (Wii)
Per me il massimo :)
-Feanor-
14-01-2008, 18:29
;20566933']ma dai :sofico: , non ce n'eravamo accorti :D :D
;)
lo so ben che ve ne sarete accorti di sicuro..
è solo che io arrivo solo adesso...
e volevo esprimere tutto il mio disappunto...:O
ma allora è davvero solo una questione di grafica e di caratteristiche tecniche?il divertimento davvero non conta piu niente? secondo me state perdendo di vista il vero scopo dei videogiochi...
e cmq:essendo preview dell'epilogo secondo te la cosi tanto amata grafica non pensi possa ancora migliorare?
Sei tu che ti sei messo a fare i paragoni con le texture console / PC. Le questioni non legate alla grafica allora non sono legate nemmeno alla macchina, se è per questo. Quindi se mi paragoni due macchine, è necessariamente un confronto grafico o comunque tecnico.
Quindi magari acquisisci prima un po di coerenza o assicurati bene di che vuoi parlare ... ;)
Circa la grafica dell'epilogo: no, non può migliorare perchè quella non è la grafica del gioco. La grafica calcolata real time del gioco a quei livelli non ci arriva nemmeno con una 8 schede al freon. :asd:
1 Call of Duty 4
2 Uncharted
non si discute... nn credo esistano gioki migliori :D
DarkBandit
14-01-2008, 18:47
Sei tu che ti sei messo a fare i paragoni con le texture console / PC. Le questioni non legate alla grafica allora non sono legate nemmeno alla macchina, se è per questo. Quindi se mi paragoni due macchine, è necessariamente un confronto grafico o comunque tecnico.
Quindi magari acquisisci prima un po di coerenza o assicurati bene di che vuoi parlare ... ;)
Circa la grafica dell'epilogo: no, non può migliorare perchè quella non è la grafica del gioco. La grafica calcolata real time del gioco a quei livelli non ci arriva nemmeno con una 8 schede al freon. :asd:
se leggi bene tutto il topic,cioe la pagina prima,io ho solo quotato pellegrinogrigio ke ha fatto un paragone tra la grafica pc\console,quindi penso di essere coerente con me stesso perche se mi dessero un gt5 con la stessa grafica di quello ke uscira ma con la fisica di gt2 non lo pagherei neanche un euro...le imm di gt5 erano solo un appoggio alla mia tesi xke il divario veramente importante tra l'ultimo gt e gli altri è infatti di stampo tecnico e di gameplay, e la grafica nella mia opinione fa solo da contorno,seppur gradito...
e mi puoi obiettare ke magari non comprerei un gt5 con la grafica di gt2 e la fisica di gt5,e su questo ti posso dare ragione,xke quella di gt2 è davvero ormai obsoleta, ma invece comprerei lo comprerei al volo anche se avesse la grafica di gt4 o anke gt3,ke per molta gente la grafica di gt4 vuol dire schifo perche non si avvicina a crysis...
quindi se vuoi ancora darmi dell'incoerente...libero di farlo!
lo so ben che ve ne sarete accorti di sicuro..
è solo che io arrivo solo adesso...
e volevo esprimere tutto il mio disappunto...:O
l'avevo intuito ;)
-Feanor-
14-01-2008, 19:09
;20568019']l'avevo intuito ;)
;)
ci sono titoli come Ghost Recon Advanced Warfighter 2, Project Gotham Racing 4,
Ratchet & Clank: Armi di Distruzione, Sam & Max: Season 1, Uncharted: Drake's, Fortune Virtua Fighter 5
ragazzi...tutto il mio rispetto
ma a questo punto non mettere the witcher è un insulto...
per me era il migliore...
chiramente è ill mio punto di vista..
ma vi prego non venitemi a dire che è meglio uno di questi titoli qui sopra..
con tutto il rispetto..davvero..
Jesus1987
14-01-2008, 19:14
che certe scelte siano un po' campate in aria è ovvio
non so cosa ha portato a farle, ma è difficile essere daccordo
se leggi bene tutto il topic,cioe la pagina prima,io ho solo quotato pellegrinogrigio ke ha fatto un paragone tra la grafica pc\console,quindi penso di essere coerente con me stesso perche se mi dessero un gt5 con la stessa grafica di quello ke uscira ma con la fisica di gt2 non lo pagherei neanche un euro...le imm di gt5 erano solo un appoggio alla mia tesi xke il divario veramente importante tra l'ultimo gt e gli altri è infatti di stampo tecnico e di gameplay, e la grafica nella mia opinione fa solo da contorno,seppur gradito...
e mi puoi obiettare ke magari non comprerei un gt5 con la grafica di gt2 e la fisica di gt5,e su questo ti posso dare ragione,xke quella di gt2 è davvero ormai obsoleta, ma invece comprerei lo comprerei al volo anche se avesse la grafica di gt4 o anke gt3,ke per molta gente la grafica di gt4 vuol dire schifo perche non si avvicina a crysis...
quindi se vuoi ancora darmi dell'incoerente...libero di farlo!
No no, lungi da me. Anche per me la grafica è un contorno. Evidentemente non avevo capito bene il contesto del tuo discorso. Mea culpa.
RICKYL74
14-01-2008, 19:57
;)
ci sono titoli come Ghost Recon Advanced Warfighter 2, Project Gotham Racing 4,
Ratchet & Clank: Armi di Distruzione, Sam & Max: Season 1, Uncharted: Drake's, Fortune Virtua Fighter 5
ragazzi...tutto il mio rispetto
ma a questo punto non mettere the witcher è un insulto...
per me era il migliore...
chiramente è ill mio punto di vista..
ma vi prego non venitemi a dire che è meglio uno di questi titoli qui sopra..
con tutto il rispetto..davvero..
Non ho ancora provato sto the witcher, sto scaricando la demo, :eek: cazzarola 2,59Gb di demo!!! ma un server che ti faccia scaricare un po più velocemente di 10,5 KB/s esiste?.. :(
dagli screen sembra un bel gioco, mah! sarà che gli rpg ultimamente non mi attirano più di tanto :rolleyes: dopo Oblivion, Gothic 3, Dark messiah sarà che ne ho le ................ :stordita:
sinceramente sto aspettando Assassi'n Creed per Pc che dovrebbe uscire il 14 febbraio (uuuuh che bella data!!!) :doh: ..ummmmh un momento, magari me lo faccio regalare :Perfido:
Feanor per l'amor del cielo overclokka quel Q6600 :D :D :D
sblantipodi
14-01-2008, 20:04
Ma The Witcher non c'è?
Dai è uno skerzo vero... :doh:
no questo sondaggio è stato fatto con il :ciapet:
Stormblast
14-01-2008, 20:24
chiedo a voi che sicuramente conoscete i vari giochi più di me:
ma Tabula Rasa....fa proprio così c@g@re che non l'ha votato nessuno? :D
ancora?? ma dico lo fai apposta?
1) non è solo grafica e tu non lo puoi sapere perchè non sei andato avanti
2) è molto coinvolgente e divertente da giocare e tutti i fan di crysis non dicono altro, ma tu non lo puoi sapere
3) la trama non è da oscar, ma di certo non ti fa sembrare il gioco sciocco, del resto è resa bene ma tu non lo puoi sapere
se non lo conosci, non gli dare contro solo per difendere un pregiudizio che ti sei fatto..
ho visto riviste dare a crysis e a cod4 lo stesso voto per grafica e per libertà d'azione.. non ci sarà niente dietro? magari che cod4 è il gioco più pubblicizzato dell'anno? (vedi gow del 2006) ragionate un po' anche in termini di mercato..
perchè qualcuno si è fissato ad andare contro crysis e altri si sentono di obiettare.. se mi ci metto faccio 30 post contro bioshock e spostiamo il discorso lì, poi vediamo se non ha difetti..
ma dai? ma tu hai proprio due metri e due misure...
Lo posso sapere sia perchè ci ho giocato 2 ore e mi sono annoiato, sia perchè il mio amico l'ha quasi finito, sia perchè ci giocavo a turno col mio amico proprio oggi mentre discutevamo di questo forum.
Se vuoi mettere 30 post contro bioshock fai pure, prima pero' assicurati che non abbia tanti problemi quanti ne ha crysis e non parlo solo di grafica, anche di atmosfera,storia, ambientazione...cosa che crysis..bon meglio non andare oltre! :read: :D
Anzi, mi faccio un giro a Rapture! :)
-Feanor-
14-01-2008, 20:30
Non ho ancora provato sto the witcher, sto scaricando la demo, :eek: cazzarola 2,59Gb di demo!!! ma un server che ti faccia scaricare un po più velocemente di 10,5 KB/s esiste?.. :(
dagli screen sembra un bel gioco, mah! sarà che gli rpg ultimamente non mi attirano più di tanto :rolleyes: dopo Oblivion, Gothic 3, Dark messiah sarà che ne ho le ................ :stordita:
sinceramente sto aspettando Assassi'n Creed per Pc che dovrebbe uscire il 14 febbraio (uuuuh che bella data!!!) :doh: ..ummmmh un momento, magari me lo faccio regalare :Perfido:
cosi lento..:eek:
che strano...
cmq te lo consiglio vivamente uno dei migliori giochi che ho finito da molto tempo..
e sicuramente uno dei gdr piu belli da anni a questa parte..
cmq sarà che oblivion non è un gdr...DMofM&M è un fps e gothic 3 è uno dei giochi piu buggati della storia...
fidati suna trama che ti prende seriamente...in cui le tue azioni influenzano pesantemente il tutto con scelte ruolistiche spettacolari in se e nel loro impatto
un atmosfera pazzesca..supportata da una grafica e un sonoro sublimi..
sistema di combattimento appagante sebbene intuitivo..
lo spessore del gioco è incredibile...
a me è piaciuto da matti insomma...e il minimo che tu possa fare è provare la demo (tra l atrlo molto lunga...;))
a tempo debito di sicuro..:asd:
blade9722
14-01-2008, 20:32
Cough Cough
Dark Messiah è un FPS.......
x.vegeth.x
14-01-2008, 21:13
Fate come me.
non fate come lui
fate come me, giocate cone entrambi :rolleyes:
in effetti the witcher è una grave mancanza...imperdonabile direi. probabilmente a corsini non piacciono gli rpg :Prrr:
non avranno messo fondali da cartolina ma nn sono neache brutti,e cmq quello ke c'è da dire è ke essendo un simulatore di guida quello ke un giocatore guarda sono appunto le macchine e la pista^^ cosa fai guarda il paesaggio mentre corri?:D
cmq siamo sempre li sulla pignoleria grafica...io preferisco che questo nuovo gt abbia piu macchine (evviva finalmente le ferrari ^^) e anche piu macchine in gara piuttosto che un bel paesaggio ^^ statene pur sicuri che un appassionato della serie sara molto piu preso dalle 16 macchine avversarie sul tracciato che dalle montagne sullo sfondo no?:)
Io preferirei che implementassero i danni una volta per tutte!:D
sommojames
14-01-2008, 22:24
Io preferirei che implementassero i danni una volta per tutte!:D
Quoto, senza i danni perde in partenza buona parte del realismo che crecheranno eventualmente di instillargli.
No no, lungi da me. Anche per me la grafica è un contorno. Evidentemente non avevo capito bene il contesto del tuo discorso. Mea culpa.
Non esageriamo...:D Almeno io non la vedo così!Mi spiego meglio,in un gioco guardo prima di tutto la giocabilità e la bellezza della trama,ma di certo mi aspetto anche una grafica gradevole...
Non esageriamo...:D Almeno io non la vedo così!Mi spiego meglio,in un gioco guardo prima di tutto la giocabilità e la bellezza della trama,ma di certo mi aspetto anche una grafica gradevole...
Tutti si aspettano anche una grafica gradevole ed è proprio quello che stiamo dicendo. Stiamo semplicemente dicendo che solo della grafica, in un gioco, non sappiamo che farcene quando ci sono elementi da considerare come trama, ambientazione, giocabilità, immediatezza, ecc. ecc.
Tutti si aspettano anche una grafica gradevole ed è proprio quello che stiamo dicendo. Stiamo semplicemente dicendo che solo della grafica, in un gioco, non sappiamo che farcene quando ci sono elementi da considerare come trama, ambientazione, giocabilità, immediatezza, ecc. ecc.
E se mi parli di "contorno" mi mandi fuori strada...:D
Radioactive
14-01-2008, 23:46
Non dimentichiamoci dell'audio.
Un buon doppiaggio ed effetti riprodotti fedelmente fanno la felicità dei sistemi surround,delle schede audio dedicate e delle nostre orecchie :D
DarkBandit
15-01-2008, 00:26
mi trovi pienamente d'accordo adesso!:cool:
Giant Lizard
15-01-2008, 01:07
Mah, non capisco come faccia CoD 4 a prendere tutti quei voti :confused: lo reputo di molto inferiore a giochi come Bioshock, Mass Effect o Mario Galaxy. Troppi pcisti mi sa :D se non è un fps allora è m***a :asd:
pellegrinogrigio
15-01-2008, 02:05
scusa ma il sistema di combattimento cambia dopo un po' o rimane quello che si vede da subito, con visuale isometrica dall'alto, click sul nemico per attaccare con la sola scelta della "tattica" (velocità, potenza,etc) a seconda del nemico in questione? perchè se rimane quello io proprio non riuscirò mai a coinvolgermi o sentirmi appagato.. se invece cambia allora forse mi sono sbagliato su TW e gli darò una seconda possibilità..
Mah, non capisco come faccia CoD 4 a prendere tutti quei voti :confused: lo reputo di molto inferiore a giochi come Bioshock, Mass Effect o Mario Galaxy.
quoto
Troppi pcisti mi sa :D se non è un fps allora è m***a :asd:
troppi pcisti??? semmai il contrario... secondo me cod4 stravince solo perchè su console..
troppi pcisti??? semmai il contrario... secondo me cod4 stravince solo perchè su console..
Guarda, che su questo forum ci stanno per la maggior parte utenti PC non è mica una novità ;)
scusa ma il sistema di combattimento cambia dopo un po' o rimane quello che si vede da subito, con visuale isometrica dall'alto, click sul nemico per attaccare con la sola scelta della "tattica" (velocità, potenza,etc) a seconda del nemico in questione? perchè se rimane quello io proprio non riuscirò mai a coinvolgermi o sentirmi appagato.. se invece cambia allora forse mi sono sbagliato su TW e gli darò una seconda possibilità..
..
:read: ma guarda che il combattimento è una componente (abbondante) ma assolutamente secondaria e di visuali ce ne sono 3.
(comunque contiene le più belle animazioni che io abbia mai visto)
i pregi sono ben altri (ed enormi).
se ti piace solo sparare, cambia gioco ;)
Boscagoo
15-01-2008, 09:13
Ho votato per Bioshock, mi ha proprio preso ;)
Ho votato per Bioshock, mi ha proprio preso ;)
Io ero indeciso tra bio e cod, ma alla fine ho votato per cod dato che da anni ne sono appassionato giocandoci in clan poi, davvero il gioco che aspettavo! avrei voluto vedere un multi di bio magari chissa sarebbe stato piu' divertente di cod e avrebbe preso piu' voti! ;) cmq ottimo gioco preso appena uscito!
ps. bella firma, un po' irregolare....3 righe in 1024 :rolleyes:
Boscagoo
15-01-2008, 11:47
Io ero indeciso tra bio e cod, ma alla fine ho votato per cod dato che da anni ne sono appassionato giocandoci in clan poi, davvero il gioco che aspettavo! avrei voluto vedere un multi di bio magari chissa sarebbe stato piu' divertente di cod e avrebbe preso piu' voti! ;) cmq ottimo gioco preso appena uscito!
ps. bella firma, un po' irregolare....3 righe in 1024 :rolleyes:
In multi in bioschock...io non riesco a immaginarlo...non saprei...cod non è il mio genere, non mi gusta molto...
P.S.: ora va bene la firma??
RICKYL74
15-01-2008, 12:13
cosi lento..:eek:
che strano...
cmq te lo consiglio vivamente uno dei migliori giochi che ho finito da molto tempo..
e sicuramente uno dei gdr piu belli da anni a questa parte..
cmq sarà che oblivion non è un gdr...DMofM&M è un fps e gothic 3 è uno dei giochi piu buggati della storia...
fidati suna trama che ti prende seriamente...in cui le tue azioni influenzano pesantemente il tutto con scelte ruolistiche spettacolari in se e nel loro impatto
un atmosfera pazzesca..supportata da una grafica e un sonoro sublimi..
lo spessore del gioco è incredibile...
a me è piaciuto da matti insomma...e il minimo che tu possa fare è provare la demo (tra l atrlo molto lunga...;))
Ghotic 3 non sono riuscito a finirlo (abbandonato al suo destino) Dark Messiah inizialmente mi era piaciuto poi xò...... comunque finito.
OK mi hai convinto, devo solo trovare un C@*** di sito che mi faccia scaricare la demo decentemente, ieri arrivato al 45% si è bloccato dandomi errore dal server :ncomment: con download accelerator
Cough Cough
Dark Messiah è un FPS.......
diciamo un misto, :p
Boscagoo
15-01-2008, 12:15
quoto, ricopre anche la parte di un FPS ma non lo è completamente.
blade9722
15-01-2008, 12:29
Se ci pensi assomiglia molto alla serie di videogiochi Fantasy della Raven Software (i vari Hexen e Heretic). Negli ultimi (in particolare Hexen 2) il personaggio progrediva un po' stile RPG, ed erano pieni di puzzle, spesso frustranti. Ma erano considerati FPS.
Comunque, concordo, é un ibrido.
RICKYL74
15-01-2008, 12:42
Se ci pensi assomiglia molto alla serie di videogiochi Fantasy della Raven Software (i vari Hexen e Heretic). Negli ultimi (in particolare Hexen 2) il personaggio progrediva un po' stile RPG, ed erano pieni di puzzle, spesso frustranti. Ma erano considerati FPS.
Comunque, concordo, é un ibrido.
Si un che, più che altro di hexen 2 con il motore grafico se non erro di Quake, beh :rolleyes: altri tempi....
skryabin
15-01-2008, 13:28
Votato per Bioshock, le tematiche e la realizzazione tecnica hanno un valore artistico non indifferente.
Tuttavia mi accodo alle tante voci che evidenziano una grave lacuna nella lista: THE WITCHER !
Non l'avrei votato ma nella mia classifica di gradimento personale risulta al secondo posto, dopo per l'appunto Bioshock: entrambi sono stati realizzati partendo da una solida base letteraria e ciò li pone una spanna sopra gli altri.
Non dimentichiamoci dell'audio.
Un buon doppiaggio ed effetti riprodotti fedelmente fanno la felicità dei sistemi surround,delle schede audio dedicate e delle nostre orecchie :D
sono d'accordo con voi!
Trama, atmosfera, grafica, audio in ordine di interesse :)
E l'audio di Bioshock?
"Ucciderò il tuo primogenito! Ucciderò il tuo primogenito!" mentre ti corrono incontro!
O tutti i dialoghi deliranti dei ricombinati di Rapture!
Fantastico!
Inseriamo sto The Witcher??
Grazie :muro:
Votato per Bioshock, le tematiche e la realizzazione tecnica hanno un valore artistico non indifferente.
Tuttavia mi accodo alle tante voci che evidenziano una grave lacuna nella lista: THE WITCHER !
Non l'avrei votato ma nella mia classifica di gradimento personale risulta al secondo posto, dopo per l'appunto Bioshock: entrambi sono stati realizzati partendo da una solida base letteraria e ciò li pone una spanna sopra gli altri.
Inseriamo sto The Witcher??
Grazie :muro:
Ormai il sondaggio è falsato... :stordita:
blade9722
15-01-2008, 13:43
Si un che, più che altro di hexen 2 con il motore grafico se non erro di Quake, beh :rolleyes: altri tempi....
Si, motore del primo Quake, mi piaceva l'animazione con cui ti scioglievi i polsi quando estraevi la spada.
Vabbe io ci ho provato, detto questo mi rifiuto di dare il mio voto visto che le cose che si promettono non vengono poi fatte..
Proponiamo una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno, ma ogni lettore potrà proporre l'inserimento di un nuovo gioco in questa lista. La redazione valuterà se è opportuno l'inserimento in base ai parametri su esposti.
:mc:
x.vegeth.x
15-01-2008, 14:00
Vabbe io ci ho provato, detto questo mi rifiuto di dare il mio voto visto che le cose che si promettono non vengono poi fatte..
:mc:
qui in molti hanno parlato ma penso che nessuno abbia mandato un PM corsini per chiedergli l'aggiunta del gioco...e ormai molti degli utenti che l'avrebbero votato hanno votato altro...
sommojames
15-01-2008, 14:08
Cambia nel senso che sblocchi delle combo sembre più fighe. Al livello 5 di ogni "gruppo di combo" (ci sono 3 stili di combattimento per la spada d'argento e 3 per quella di acciaio) Geralt inizia a combattere in modo talmente veloce e spettacolare che ti sembra di vedere Darth Maul di Star Wars, non so se hai presente.
Guarda, che su questo forum ci stanno per la maggior parte utenti PC non è mica una novità ;)
Anche perchè è un sito che tratta prevalentemente materiale hardware per PC.
qui in molti hanno parlato ma penso che nessuno abbia mandato un PM corsini per chiedergli l'aggiunta del gioco...e ormai molti degli utenti che l'avrebbero votato hanno votato altro...
:mad: ma i responsabili di questa cosa dove vivono?
qui saremo stati in 50 :ncomment: a lamentarci ripetutamente dell'assenza di witcher: i pm dovrebbero essere superflui...
ma (tristezza), anche sull'altro topic dei giochi pc, vedo che witcher è abbastanza in basso :doh: .
forse siamo noi vecchi parrucconi assetati di giochi più profondi e complessi a sbagliare: mica potremmo (o dovremmo) costringere un fanatico del "grande fratello" ad apprezzare "il settimo sigillo" ...
skryabin
15-01-2008, 15:38
"parruccone mode on"
Bè secondo me si potrebbe rimediare aggiungendo the witcher e rifacendo il sondaggio da zero :D
Non vedo altra soluzione...aggiungerlo adesso è ormai inutile, in quanto ogni utente ha a disposizione solo un voto (almeno credo, è così vero?)
"parruccone mode off"
@danieleok@
15-01-2008, 15:42
Ho votato crysis:D
"parruccone mode on"
Bè secondo me si potrebbe rimediare aggiungendo the witcher e rifacendo il sondaggio da zero :D
Non vedo altra soluzione...aggiungerlo adesso è ormai inutile, in quanto ogni utente ha a disposizione solo un voto (almeno credo, è così vero?)
"parruccone mode off"
beh dai questo è ovvio, come ovvio è NON fare un sondaggio con gioki per console e giochi per pc insieme... :doh:
skryabin
15-01-2008, 15:48
beh dai questo è ovvio, come ovvio è NON fare un sondaggio con gioki per console e giochi per pc insieme... :doh:
Quanti ne servirebbero in teoria? 4?
1 per Pc, 1 per Xbox, 1 per Playstation e 1 per Wii :D
Dimentico qualcosa?
Bè anzichè lamentarci facciamo critiche costruttive ^^
Boscagoo
15-01-2008, 16:39
Dimentico qualcosa?
Io proporrei:
1) pc
2)ps3,2 - x360
3)wii
4)console poratili (psp, ds, ecc...)
Cmq quoto come sopra, ormai è inutile, l'unico modo sarebbe rifare il sondaggio, ma non avrebbe senso...:cool:
"parruccone mode on"
"parruccone mode off"
oltre che dividerlo per piattaforme , altrimenti non ha senso lo stesso....concordo col dire che a quest'ora doveva già essere stato aggiunto...che c'entrano i PM??
io ho fatto richiesta anche nell'altro 3d dedicato , ma continuo a non vederlo 8e quindi a non votare):(
Dimentico qualcosa?
basterebbe Pc e Console , che sono 2 mondi
i a sè (per fortuna)
Boscagoo
15-01-2008, 18:42
basterebbe Pc e Console , che sono 2 mondi
i a sè (per fortuna)
Pero non puoi paragonare wii e ps3 o wii e x360...non ci sono termini di paragone...mentre su x360 ps3 qualcosa si tira fuori...:)
pellegrinogrigio
15-01-2008, 19:04
:read: ma guarda che il combattimento è una componente (abbondante) ma assolutamente secondaria e di visuali ce ne sono 3.
(comunque contiene le più belle animazioni che io abbia mai visto)
i pregi sono ben altri (ed enormi).
se ti piace solo sparare, cambia gioco ;)
ma se ho detto che forse mi ero sbagliato e gli avrei dato una seconda possibilità, ti sembra sparare questo??? chiedevo soltanto..
leggi bene i post prima di infiammarti..:read:
Cambia nel senso che sblocchi delle combo sembre più fighe. Al livello 5 di ogni "gruppo di combo" (ci sono 3 stili di combattimento per la spada d'argento e 3 per quella di acciaio) Geralt inizia a combattere in modo talmente veloce e spettacolare che ti sembra di vedere Darth Maul di Star Wars, non so se hai presente.
grazie, tu sì che hai risposto..
anche se volevo sapere anche se esiste la possibilità di giocarlo in prima o terza persona..
-Feanor-
15-01-2008, 19:29
beh in top nella sezione pc guardate che c'è gia il sondaggio...
e li il saggio wil the witcher l ha messo..;)
sommojames
15-01-2008, 20:34
grazie, tu sì che hai risposto..
anche se volevo sapere anche se esiste la possibilità di giocarlo in prima o terza persona..
Purtroppo no, cmq le visuali le regoli tutte con F1, F2 ed F3, la prima è quella alla NWN, ovvero dall'alto e ti muovi cliccando col mouse, con F3 hai la visuale alla Max Payne (io preferisco questa), ti muovi con WASD e interagisci col mouse, e poi c'è la ibrida con F2.
Cmq gran giocone, alla fine dovessi trovare che il combattimento proprio non ti piace ha talmente tanti altri pregi che penso ci passerai sopra in scioltezza ;)
Raga, non ci credo, sto rivalutando COD 4, prima lo consideravo un buon gioco, adesso inizio a considerarlo un ottimo gioco, poi non so perchè in certi pezzi (sopratutto il finale) riesce addirittura a commuovermi :eek:
Cmq non c'è niente da fare, Crysis, per via del gameplay più raffinato e variegato, gli resta una spanna sopra.
x.vegeth.x
15-01-2008, 20:36
beh in top nella sezione pc guardate che c'è gia il sondaggio...
e li il saggio wil the witcher l ha messo..;)
ma è un sondaggio ufficiale o ufficioso? ad ogni modo linka plz :)
Jesus1987
15-01-2008, 20:48
ufficioso, la classifica la faranno con questo multipiattaforma
di giochi ne aveva messi di più ma poi è andato togliendo quelli che praticamente non avevano voti
votato COD4 ! Online non ha perso molto dal precedente :)
Io ho votato per Bioshock, in quanto tra i titoli presenti è quello che mi ha preso di più, sia per l'ambientazione originale, sia per l'ottimo sonoro e gamaplay.
Mi accodo comunque a coloro che segnalano la mancanza di un ottimo gioco quale The Witcher, che se fosse stato presente nel sondaggio avrebbe potuto lottare per ottenere il mio voto, che invece, in sua mancanza, è andato senza pensarci due volte a Bioshock.
ma se ho detto che forse mi ero sbagliato e gli avrei dato una seconda possibilità, ti sembra sparare questo??? chiedevo soltanto..
leggi bene i post prima di infiammarti..:read: ..
;) non ero infiammato: solo che sono un tale fanboy di witcher che mi viene spontaneo fargli pubblicità :p
e intendevo che gli amanti degli sparatutto difficilmente lo possono apprezzare (mica siamo tutti uguali neh?...per fortuna).
-Feanor-
16-01-2008, 14:52
aperto da wiltord...
c'è da parecchio...;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621839
Pero non puoi paragonare wii e ps3 o wii e x360...non ci sono termini di paragone...mentre su x360 ps3 qualcosa si tira fuori...:)
PERCHè NON SONO 3 CONSOLE??:mbe:
Boscagoo
17-01-2008, 09:34
PERCHè NON SONO 3 CONSOLE??:mbe:
Si, sono console :D Ma io dico che non si possono mettere in confronto la grafica della wii con quella della ps3 e xbox360, come non puoi mettere in confronto in gameplay di wii con quello della x360 e ps3. io direi che "wii è un mondo a se stante". magari qualche gioco uscirà multipiattaforma, ma non penso si possano confrontare più di tanto (in uno sarà migliore la grafica, nell'altro il gameplay) tutto qui ;)
davide brigante
17-01-2008, 15:20
Ma come si fa a votare un gioco,a dire che è il migliore del 2007 se non si provano tutti?Io non so voi ma fra quelli proposti ne ho giocati 2.Come faccio a dire se gli altri sono meglio o peggio...e questo parlando di giochi pc,perchè quelli delle consolle non avrò neanche modo di provarli.
Secondo me si dovrebbe fare un sondaggio diviso per generi e solo di giochi per pc.
Ma come si fa a votare un gioco,a dire che è il migliore del 2007 se non si provano tutti?Io non so voi ma fra quelli proposti ne ho giocati 2.Come faccio a dire se gli altri sono meglio o peggio...e questo parlando di giochi pc,perchè quelli delle consolle non avrò neanche modo di provarli.
Secondo me si dovrebbe fare un sondaggio diviso per generi e solo di giochi per pc.
quello di soli giochi per pc c'è e anche quello per sole console c'è, quindi....;)
x.vegeth.x
17-01-2008, 15:38
crysis sta riprendendo bioshock :D
solo perchè i fans di crysis stanno aprendo nuovi accounts per votare! :D
Si, sono console :D Ma io dico che non si possono mettere in confronto la grafica della wii con quella della ps3 e xbox360, come non puoi mettere in confronto in gameplay di wii con quello della x360 e ps3. io direi che "wii è un mondo a se stante". magari qualche gioco uscirà multipiattaforma, ma non penso si possano confrontare più di tanto (in uno sarà migliore la grafica, nell'altro il gameplay) tutto qui ;)
AVEVO capito...ma qui addirittura han messo tutto insieme...lameno una distinzione fra PC e Console era già qualcosa, no?
davide brigante
17-01-2008, 16:34
;20620770']quello di soli giochi per pc c'è e anche quello per sole console c'è, quindi....;)
...quindi che senso ha mischiarli?
E' come dire: "ti piace di più maradona a micheal jordan?" !
guarda piuttosto che farlo riprendere , per la "stima" che nutro per Cevat yarli e famiglia , visto che non c'è (e a sto punto non ci sarà mai) The Witcher, voterò anch'io......ovviamentwe per Bioshock o CoD4...:ciapet:
;20620770']quello di soli giochi per pc c'è e anche quello per sole console c'è, quindi....;)
dove sarebbe?
dove sarebbe?
console:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641325
pc:
il sondaggio del miglior gioco 2007 per console comunque è già stato chiuso
;20623362']console:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641325
pc:
il sondaggio del miglior gioco 2007 per console comunque è già stato chiuso
Grazie 1000
-Feanor-
17-01-2008, 19:01
per l amor del cielo qualcuno regali il suo voto a quel povero tabula rasa...:asd: :asd:
per l amor del cielo qualcuno regali il suo voto a quel povero tabula rasa...:asd: :asd:
Il brutto è che con un sondaggio cosi strutturato, suppongo che con 0 voti rientrerà anche nella classifica dei migliori giochi del 2007 :doh:
All'ultimo posto, ma fra i migliori giochi del 2007 ... :doh:
EDIT: No, la classifica prevede solo i primi 10...
Il brutto è che con un sondaggio cosi strutturato, suppongo che con 0 voti rientrerà anche nella classifica dei migliori giochi del 2007 :doh:
All'ultimo posto, ma fra i migliori giochi del 2007 ... :doh:
ma poi francamente io sto tabula rasa non l'ho mai sentito prima :mbe: , adesso mi documento :D :sofico:
Attuale classifica:
1) Call of Duty 4: Modern Warfare (403 voti)
2) Bioshock (266 voti)
3) Crysis (257 voti)
4) Super Mario Galaxy (112 voti)
5) Half Life 2: The Orange Box (102 voti)
6) Assassin's Creed (73 voti)
7) S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl (66 voti)
8) Mass Effect (57 voti)
9) Unreal Tournament III (45 voti)
10) Halo 3 (38 voti)
Notate la differenza che ci passa fra la terza e quarta posizione. Notate invece come Halo 3 probabilmente non ci sarebbe nemmeno rientrato in classifica se avessero quanto meno inserito Medal of Honor Airborne e The Witcher. Per Unreal Tournament III c'ho piacere per la Epic... :asd:
Ora se fate un piccolo sforzo per non farlo proprio rientrare in classifica sarebbe perfetto... :asd:
EDIT: Clamorosa anche l'assenza di Uncharted, a questo punto, segno di come il marketing influisca pesantemente sulle classifiche (sia di vendita che di preferenza di gioco in se)
EDIT2: Per come la penso io dai 73 ai 38 voti della sesta e decima posizione rispettivamente, considerando che provengono da un sito cosi grande, non andrebbero nemmeno presi in considerazione... :asd:
ha f atto lo stesso successo di hellgate London mi sà....che ciofeche!!
Attuale classifica:
1) Call of Duty 4: Modern Warfare (403 voti)
2) Bioshock (266 voti)
3) Crysis (257 voti)
4) Super Mario Galaxy (112 voti)
5) Half Life 2: The Orange Box (102 voti)
6) Assassin's Creed (73 voti)
7) S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl (66 voti)
8) Mass Effect (57 voti)
9) Unreal Tournament III (45 voti)
10) Halo 3 (38 voti)
Notate la differenza che ci passa fra la terza e quarta posizione. Notate invece come Halo 3 probabilmente non ci sarebbe nemmeno rientrato in classifica se avessero quanto meno inserito Medal of Honor Airborne e The Witcher. Per Unreal Tournament III c'ho piacere per la Epic... :asd:
Ora se fate un piccolo sforzo per non farlo proprio rientrare in classifica sarebbe perfetto... :asd:
EDIT: Clamorosa anche l'assenza di Uncharted, a questo punto, segno di come il marketing influisca pesantemente sulle classifiche (sia di vendita che di preferenza di gioco in se)
EDIT2: Per come la penso io dai 73 ai 38 voti della sesta e decima posizione rispettivamente, considerando che provengono da un sito cosi grande, non andrebbero nemmeno presi in considerazione... :asd:
ma fà così tanto schifo UT3???
ero intenzionato a prenderlo appena scendeva un pò di prezzo..essendo un vecchio appassionato (anche se + del mod Deathball che del gioco liscio)....cmq col primo UT mi divertivo e molto...
...be posso dire la mia a 45 anni?..ho giocato a crysis ..ero entusiasta sino al finale..lo hanno rovinato..con sti axx di boss tipo arcade..pero la grafica non lascia dubbi..lost planet non lo vedo..carino..stalker, magic,li metto li..tipo spuntino...Cod4 mi ha propio entusiasmato..li ci sono stato ed e molto simile..molto simile alla "real war life"..fortuna che e un gioco...sto provando bioshock..mi mette ansia..forse perche, avendo figli piccoli :( non so se lo continuo..alla fine metto :) Cod4 il meglio:) .axx e durato poco!!Quake wars..be ..con tutta la manfrina che han fatto mi avevano caricato..ma axx, a parte la grafica migliorata e ambientazione futuristica e la stessa minestrina di Enemy territory!!!..non so ma mi pare che mancano titoli illustri..tipo timeshift,gear of war, the witcher..come mai?
Radioactive
17-01-2008, 21:54
non so ma mi pare che mancano titoli illustri..tipo timeshift,gear of war, the witcher..come mai?
Già è molto strano :rolleyes:
timeshift è molto carino e particolare,belle le funzioni di controllo temporale dove puoi fermare il tempo rallentarlo ho tornare indietro.
ero intenzionato a prenderlo appena scendeva un pò di prezzo..essendo un vecchio appassionato (anche se + del mod Deathball che del gioco liscio)....cmq col primo UT mi divertivo e molto...
A me come gioco piace moltissimo. E' che mi sta sulle palle chi lo produce...
non so ma mi pare che mancano titoli illustri..tipo timeshift,gear of war, the witcher..come mai?
Gears of War per PC è semplicemente un porting di un gioco uscito nel 2006. E' normale che non sia candidato alle nominations :D
Anche io son un fan di ut2004 dove sui demo server li faccio piangere i nemici con anche un po' (tanto) di sano sfottò! :D
Purtroppo ho giocato a bioshock, anzi lo sto giocando, dovrei essere quasi alla fine, mette un'angoscia..bellissimo!
I ricombinanti che urlano: "Sento la ta paura, vieni fuori strxxxo!" o "Ave Maria piena di grazia, preparati sto venendo a prenderti!" ...allucinante!
Questa si che è trama ed atmosfera!
E se posso dire...dura anche un casino di tempo, non 10 ore... :ciapet:
Boscagoo
18-01-2008, 09:12
AVEVO capito...ma qui addirittura han messo tutto insieme...lameno una distinzione fra PC e Console era già qualcosa, no?
Si, quello è vero! ma ho visto i link ;)
Cmq, discutendo con un amico, se bio avesse avuto sviluppo su internet (però io non riuscirei a capire una implementazione su internet di questo titolo) avrebbe ottenuto più voti di cod4, poco ma sicuro.:confused: :fagiano:
visto che non c'è The Witcher (e non capisco perchè) e gli fps non mi piacciono (sono negato, mica per altro)
mi sa che voto guitar hero 3 :asd: , non sarà stato fatto benissimo ma almeno è qualcosa di diverso dal solito (almeno su pc)
Io ovviamente fanatico della serie COD ho votato per la versione modernwarfare che secondo me fatta molto bene anche se le missioni in single player così corte mi hanno fatto riniziare il gioco anche in modalità veterano :sofico: Io ho pure
Crysis che si annunciava "il capolavoro del 2007, ecc, ecc" in effetti è davvero un bel gioco!!! Ma non l'ho votato semplicemente perchè io ho una 8800 gts e un e6320 overcloccato e lo gioco a grafica media :muro: :mbe:
quindi:
o ti compri una 8800 ultra con un q6600 e 4 gb di ddr 3 per giocarlo al massimo o ti rassegni!
Cioè secondo me è un titolo così a cui tutti vorrebbero gicarci e io leggo continuamente in giro x i forum ke c'è gente ke si fa i PC per poterlo fare :doh:
Va bene ke offre anti alaising 16x ecc solo ke ki se lo può permettere??? ki ha una 8800 ultra??? tutti vero? ki non ce l'ha :muro: E vi posso dire che se non hai un PC come si deve non è così gratificante giocarci perkè per me quel gioco da tutto il meglio di se con un pc coi contro ca^.^i! Boh a mio viso potevo sfruttare meglio tutte le potenzialità del sistema mentre mi sembra ke Crysis si concentra solo sul video :banned:
...
quindi tu valuti un gioco non per la giocabilità e longevità ma per la grafica, di conseguenza un laser-game sarebbe il massimo per te.
quindi tu valuti un gioco non per la giocabilità e longevità ma per la grafica, di conseguenza un laser-game sarebbe il massimo per te.
quello che credo voglia dire è quello per il quale molti non l'hanno votato:la grafica stupenda e magnifica passa in secondo piano se non hai un pc adeguato per poter usufruire di tanta bellezza, ed il resto (trama,atmosfera,gran finale) non ha lasciato il segno agli appassionati, anche se tutto bello.
Infatti io ho votato Bioshock, ha una trama magnifica, un'atmosfera come non se ne vedeva da anni, un audio notevole, una lunghezza di gioco molto ma molto elevata ed una grafica bellissima.
Io valuto tutto in un gioco, in particolare il coinvolgimento che riesce a procurarmi un gioco.
Se crysis ha grafica 10, Bioshock 8, ma per tutto il resto a mio personalissimo avviso non c'e' niente da fare, Bioshock trionfa alla grandissima!
Poi ogni gioco ha il suo asso nella manica, ma ho votato il gioco che ha piu'ì 8/9/10 su 10 (dunque la media piu' alta) e non un gioco che ha 10 solo in un settore specifico!
Per me ovviamente ;)
Radioactive
18-01-2008, 13:02
quello che credo voglia dire è quello per il quale molti non l'hanno votato:la grafica stupenda e magnifica passa in secondo piano se non hai un pc adeguato per poter usufruire di tanta bellezza, ed il resto (trama,atmosfera,gran finale) non ha lasciato il segno agli appassionati, anche se tutto bello.
Infatti io ho votato Bioshock, ha una trama magnifica, un'atmosfera come non se ne vedeva da anni, un audio notevole, una lunghezza di gioco molto ma molto elevata ed una grafica bellissima.
Io valuto tutto in un gioco, in particolare il coinvolgimento che riesce a procurarmi un gioco.
Se crysis ha grafica 10, Bioshock 8, ma per tutto il resto a mio personalissimo avviso non c'e' niente da fare, Bioshock trionfa alla grandissima!
Poi ogni gioco ha il suo asso nella manica, ma ho votato il gioco che ha piu'ì 8/9/10 su 10 (dunque la media piu' alta) e non un gioco che ha 10 solo in un settore specifico!
Per me ovviamente ;)
quoto ;)
In un gioco bisogna valutare tutto,certo la grafica è importante,la giocabilità è fondamentale l'audio è essenziale,ma se un gioco non ti prende con la sua atmosfera allora è tutto vano.
x.vegeth.x
18-01-2008, 13:04
Per Unreal Tournament III c'ho piacere per la Epic... :asd:
:mbe: ma che dici? cosa c'ha che non va ut3? :mbe:
Boscagoo
18-01-2008, 13:10
Per me ovviamente ;)
Quoto pure io, di un gioco non si deve valutare solo la grafica, ma il tutto in generale...le atmosfere di bio e anche la storia è molto interessante
Io ovviamente fanatico della serie COD ho votato per la versione modernwarfare che secondo me fatta molto bene anche se le missioni in single player così corte mi hanno fatto riniziare il gioco anche in modalità veterano :sofico: Io ho pure
Crysis che si annunciava "il capolavoro del 2007, ecc, ecc" in effetti è davvero un bel gioco!!! Ma non l'ho votato semplicemente perchè io ho una 8800 gts e un e6320 overcloccato e lo gioco a grafica media :muro: :mbe:
quindi:
o ti compri una 8800 ultra con un q6600 e 4 gb di ddr 3 per giocarlo al massimo o ti rassegni!
Cioè secondo me è un titolo così a cui tutti vorrebbero gicarci e io leggo continuamente in giro x i forum ke c'è gente ke si fa i PC per poterlo fare :doh:
Va bene ke offre anti alaising 16x ecc solo ke ki se lo può permettere??? ki ha una 8800 ultra??? tutti vero? ki non ce l'ha :muro: E vi posso dire che se non hai un PC come si deve non è così gratificante giocarci perkè per me quel gioco da tutto il meglio di se con un pc coi contro ca^.^i! Boh a mio viso potevo sfruttare meglio tutte le potenzialità del sistema mentre mi sembra ke Crysis si concentra solo sul video :banned:
...
Mio caro, con la ultra è già tanto che fai 40 fps e tu vuoi giocarci a 16x di antialias? :rolleyes:
x.vegeth.x
18-01-2008, 13:36
mai sentito più str***ate in vita mia tutte in una volta...
1) la cpu non è così tanto influente come dici te, la tua va già bene
2) la differenza tra 4gb e 2gb è minima, quasi nulla
3) la differenza tra ddr2 e ddr3 è nulla
4) non c'è bisogno di giocare a dettagli massimi per godersi un gioco
5) è normale per chi pretende di giocare al massimo di avere il massimo in fatto di hardware...
6) nemmeno la 8800ultra da sola ffa volare crysis al massimo :Prrr:
:read: sicuramente mi sarò anche scordato qualcosa :stordita:
visto che non c'è The Witcher (e non capisco perchè) e gli fps non mi piacciono (sono negato, mica per altro)
mi sa che voto guitar hero 3 :asd: , non sarà stato fatto benissimo ma almeno è qualcosa di diverso dal solito (almeno su pc)
fratello!
(ma, per me, guitar hero proprio no :mbe: )
io non ho (polemicamente) votato proprio per la scandalosa assenza di geraldo!)
Per me ovviamente ;)
Perfetto!!! Hai capito quello che voglio dire io! :D Secondo me non è in parole povere povere un gioco diciamo sfruttabile al 100% da quello ke è il PC della maggioranza dei giocatori e forse per questo che si sono trovati a votare CoD 4 che oltre a assere il seguito di quella che è una saga di grande fama ha vi posso dire che l'ho provato sia sul PC mio al massimo sia su quello del mio amico a grafica medio bassa e VI POSSO GARANTIRE ke questo mio amico in questo sondaggio CHE ANKE LUI HA CRYSIS avrebbe VOTATO CoD 4 dato che sul suo PC Far Cry tutto al massimo si vede meglio di Crysis :muro: e CoD 4 sembra una manna in confronto al concorrente cioè le texture fanno VERAMENTE CA^.^RE ve lo posso anke giurare!!! VI faccio un esempio pratico: diciamo ke uno ha un PC medio/basso e gli danno Crysis da giocare
senza ke lui sappia ke è la novità di quest'anno ecc ecc io scommetto che lui dirà che quel gioco è del 2005 :doh: e lo posso capire pienamente perkè un poveretto ke nn ha un PC prestazionale si ritrova a giocare a non so neanke io cosa... Morale della favoletta come il nostro amico "Brutto" qua presente ha capito tutti quelli ke si ritrovano in questa situazione e nonostate le missioni il gameplay ecc ke incidono, incide sicuramente tantissimo la grafica con cui puoi giocare quel gioco perkè se io fossi stato al posto di quel mio amico a giocare così sarei andato avanti 3 gg dopo l'avrei cestinato :D :muro:
mai sentito più str***ate in vita mia tutte in una volta...
1) la cpu non è così tanto influente come dici te, la tua va già bene
2) la differenza tra 4gb e 2gb è minima, quasi nulla
3) la differenza tra ddr2 e ddr3 è nulla
4) non c'è bisogno di giocare a dettagli massimi per godersi un gioco
5) è normale per chi pretende di giocare al massimo di avere il massimo in fatto di hardware...
6) nemmeno la 8800ultra da sola ffa volare crysis al massimo :Prrr:
:read: sicuramente mi sarò anche scordato qualcosa :stordita:
Allora io ho fatto esempio di quello ke poteva essere un PC in grado di supportare Crysis al massimo la differenza fra ddr2 e ddr3 lo so anke io ke è nulla ma ho pensato dato ke questo ke si farà sto PC vorrà fare le cose in grande mettiamoci le ddr3 :ciapet:
2) a dettagli medio bassi quel gioco lo puoi buttare via dopo ke ci giochi 2 gg perkè è fatto malissimo per le risoluzioni basse... NON MI PUOI CONTESTARE XKè CI HO GIOCATO IO 800X600 DA UN MIO AMICO e te lo GARANTISO :fagiano: +
3) QUELLO KE DICI TU é ANCORA + GRAVEEEEEE "6) nemmeno la 8800ultra da sola ffa volare crysis al massimo :Prrr:" :doh: :doh: :muro: significa ke hanno creato un gioco ke solo il figlio di bill gates può giocarci -.- :help: oppure dovrei mettere 2 ultra in sli a questo punto??? :muro: :muro: :muro: 600x2=1200 :muro: :muro: :muro:
Cod4 a dir poco stupendo....sopratutto alcune missioni sono stupende.
forse un po troppo corto,
però veramente figo ^^
Radioactive
18-01-2008, 14:39
Crisys è giocabilissimo basta accontentarsi.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_7.html
Anche a me cod 4 gira a 1440*900 dettagli alti senza filtri.
crysis mi gira a 1280*768 dettagli medio-bassi in Dx9
però non mi lamento e mi accontento.
bioshock mi gira a 1440*900 dettagli alti (DX9) senza filtri,ombre e mi sembra shader su basso.
timeshift 1440*900 dettagli massimi senza filtri
UT3 1280*768 dettagli medi."però non mi lamento e mi accontento anche in questo caso"
Il problema di molti è che non si accontentano e vorrebbero sempre far girare i giochi al massimo dei dettagli,allora a sto punto lasciate perdere i pc e prendetevi una bella console :O
A dimenticavo il mio sistema è composto da un P4 Prescott 530 @3.6 Ghz 2Gb ddr 2 800@960Mhz radeon x1800xt 256Mb.
Sistema al di sotto di molti dei sistemi che vedo in firma agli utenti qui sul forum e che Hanno pure il coraggio di lamentarsi delle prestazioni.
"IO COSA DOVREI FARE UCCIDERMI":confused:
A dimenticavo il mio sistema è composto da un P4 Prescott 530 @3.6 Ghz 2Gb ddr 2 800@960Mhz radeon x1800xt 256Mb.
Sistema al di sotto di molti dei sistemi che vedo in firma agli utenti qui sul forum e che Hanno pure il coraggio di lamentarsi delle prestazioni.
e io con una misera ati x200 cosa dovrei dire :asd:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1861/geforce-8800gts-nome-vecchio-scheda-nuova_7.html
bioshock mi gira a 1440*900 dettagli alti (DX9) senza filtri,ombre e mi sembra shader su basso.
UT3 1280*768 dettagli medi."però non mi lamento e mi accontento anche in questo caso"
Il problema di molti è che non si accontentano e vorrebbero sempre far girare i giochi al massimo dei dettagli,allora a sto punto lasciate perdere i pc e prendetevi una bella console :O
A parte che dal link che hai messo, oltre alle scheda video c'e' anche:
Piattaforma di test
* scheda madre EVGA nForce 680i SLI (chipset nVIDIA nForce 680i SLI, Socket 775 LGA);
* processore Intel Core 2 Extreme QX6850: clock 3GHz, bus quad pumped 1.333 MHz, architettura quad core, 8 Mbytes cache L2;
* memoria G.Skill F2-6400CL4D-2GBHK, 2x1 Gbyte (timings 4-4-4-12 2T);
* alimentatore Enermax Infiniti 720W;
* driver NVIDIA Forceware 169.06 per la scheda GeForce 8800GTS;
* driver NVIDIA Forceware 169.12 per tutte le altre schede NVIDIA;
* driver ATI Catalyst 7.11;
* sistema operativo Windows Vista Ultimate 32bit.
In particolare il processorino! :D
In ogni caso hai ragione, basta accontentarsi, ed è quello che fanno sempre quasi tutti.Ed è anche vero che molti hanno pc piu' potenti del tuo.
Pero' ho sempre sentito osannare Crysis per la grafica, non di certo per la trama o l'atmosfera o per l'audio..dunque la maggior parte dei giocatori si lamenta di crysis perchè il suo punto forte, la grafica, non puo' essere goduta al massimo perchè il motore grafico è molto pesante e bisogna abbassare o venire a compromesso con i dettagli o addirittura con la risoluzione del moniotr..che negli LCD fa moooolto male! :)
Ecco perchè molti preferiscono giochi tipo CoD4 che ha grafica e longevità inferiore ma trama e atmosfera superiore al massimo dettaglio, anche se, sempre come grafica, un po' sotto al bellissimo Crysis.
Idem per Bioshock, con l'appunto che la longevità è di molto superiore a CoD4! :)
Stai sicuro che se un gioco XY avesse la grafica di crysis e la trama e atmosfera (ed audio!) di Bioshock, pochi si sarebbero lamentati della grafica pesante ed avrebbero abbassato senza troppi problemi i dettagli grafici!
E' come una squadra di calcio:se hai ottima difesa, centrocampo ed attacco, anche se l'attacco una volta non funziona fa niente, hai sempre un'ottima squadra bilanciata; se invece hai difesa e centrocampo normali, ed attacco magnifico ma l'attacco non funziona, allora ti ritrovi tra le mani una squadra normale! :)
Insomma...per te che hai un pc vecchio "sapersi accontentare" è giusto ed onorabilissimo, per quelli che hanno preso il pc 2 mesi fa o addirittura a Natale e non potersi gustare Crysis al massimo dà parecchio fastidio, per quelli che seguono i forum "Come costruirsi un pc per Crysis" e spendono 3000 euro, è..senza parole!
:stordita:
;20637601']e io con una misera ati x200 cosa dovrei dire :asd:
Ma tu hai l'Audi R8! :ciapet:
Ma tu hai l'Audi R8! :ciapet:
sì sì magari :asd:
;20637803']sì sì magari :asd:
Audi R8 e pure alle Hawaii!
Ti credo che hai un pc da 5000 euro e Crysis te lo giochi su un LCD da 55"...QUASI sempre fluido! :D :sofico:
Audi R8 e pure alle Hawaii!
Ti credo che hai un pc da 5000 euro e Crysis te lo giochi su un LCD da 55"...QUASI sempre fluido! :D :sofico:
sniperspa
18-01-2008, 15:26
Spero non ci sia nessuno che preferisce il single player di cod4 a quello di crysis...sarebbe un pò scandaloso visto che dura due giorni si e no cod4...imho...l'hanno messo giusto per far provare a quelli che non possono giocare online com'è cod4 e avere un pò di gola secondo me...:D
Radioactive
18-01-2008, 15:34
A parte che dal link che hai messo, oltre alle scheda video c'e' anche:
Piattaforma di test
* scheda madre EVGA nForce 680i SLI (chipset nVIDIA nForce 680i SLI, Socket 775 LGA);
* processore Intel Core 2 Extreme QX6850: clock 3GHz, bus quad pumped 1.333 MHz, architettura quad core, 8 Mbytes cache L2;
* memoria G.Skill F2-6400CL4D-2GBHK, 2x1 Gbyte (timings 4-4-4-12 2T);
* alimentatore Enermax Infiniti 720W;
* driver NVIDIA Forceware 169.06 per la scheda GeForce 8800GTS;
* driver NVIDIA Forceware 169.12 per tutte le altre schede NVIDIA;
* driver ATI Catalyst 7.11;
* sistema operativo Windows Vista Ultimate 32bit.
In particolare il processorino! :D
In ogni caso hai ragione, basta accontentarsi, ed è quello che fanno sempre quasi tutti.Ed è anche vero che molti hanno pc piu' potenti del tuo.
Pero' ho sempre sentito osannare Crysis per la grafica, non di certo per la trama o l'atmosfera o per l'audio..dunque la maggior parte dei giocatori si lamenta di crysis perchè il suo punto forte, la grafica, non puo' essere goduta al massimo perchè il motore grafico è molto pesante e bisogna abbassare o venire a compromesso con i dettagli o addirittura con la risoluzione del moniotr..che negli LCD fa moooolto male! :)
Ecco perchè molti preferiscono giochi tipo CoD4 che ha grafica e longevità inferiore ma trama e atmosfera superiore al massimo dettaglio, anche se, sempre come grafica, un po' sotto al bellissimo Crysis.
Idem per Bioshock, con l'appunto che la longevità è di molto superiore a CoD4! :)
Stai sicuro che se un gioco XY avesse la grafica di crysis e la trama e atmosfera (ed audio!) di Bioshock, pochi si sarebbero lamentati della grafica pesante ed avrebbero abbassato senza troppi problemi i dettagli grafici!
E' come una squadra di calcio:se hai ottima difesa, centrocampo ed attacco, anche se l'attacco una volta non funziona fa niente, hai sempre un'ottima squadra bilanciata; se invece hai difesa e centrocampo normali, ed attacco magnifico ma l'attacco non funziona, allora ti ritrovi tra le mani una squadra normale! :)
Insomma...per te che hai un pc vecchio "sapersi accontentare" è giusto ed onorabilissimo, per quelli che hanno preso il pc 2 mesi fa o addirittura a Natale e non potersi gustare Crysis al massimo dà parecchio fastidio, per quelli che seguono i forum "Come costruirsi un pc per Crysis" e spendono 3000 euro, è..senza parole!
:stordita:
Si quello che dici è vero.
Però il processore ad un certo punto non conta più quasi niente in termini di prestazioni,passare da un q6600 magari pure O.C ad un Extreme QX6850 non c'è tantissima differenza,alle alte risoluzioni è la scheda video che fa la dfferenza. ;)
Dire che il mio pc è vecchio vuol dire fargli un complimento :D
ed in effetti mi devo accontentare,capisco quegli utenti che spendono 2000€ per un pc e poi crysis non gli gira al massimo,sarei incazzato pure io,però non si deve certo farne una questione di stato.Sarò io che sono poco polemico,ma alcune volte si esagera.
Tra 2/3 anni con un pc da 600€ crysis sarà giocabile a 2560*1920 dx10 dettagli very high filtri attivi:sofico:
Si quello che dici è vero...
Tra 2/3 anni con un pc da 600€ crysis sarà giocabile a 2560*1920 dx10 dettagli very high filtri attivi:sofico:
Son d'accordo, ma quello che rompe è che il gioco è uscito ORA e per goderselo al MASSIMO ORA non c'e' PC che tenga! (parlo dei comuni mortali ovviamente, non chi ha migliaia di euro da BUTTARE!)
Fra 2/3 anni chi credi che rigiocherà a crysis? Ma nemmeno una volta dopo che sarà finito, e nemmeno tra 1 anno chi non lo avrà provato ora! :)
Radioactive
18-01-2008, 15:44
Spero non ci sia nessuno che preferisce il single player di cod4 a quello di crysis...sarebbe un pò scandaloso visto che dura due giorni si e no cod4...imho...l'hanno messo giusto per far provare a quelli che non possono giocare online com'è cod4 e avere un pò di gola secondo me...:D
Io lo preferisco 1000000 volte :O
non me ne frega niente se un gioco è lungo ho corto.
Crysis è lungo "non posso dirlo perchè dopo una settimana circa 7 ore di gioco non ci ho più giocato"però non mi ha preso come le circa 7 ore che ci ho messo a finire COD4 la prima volta :sofico:
meglio un gioco breve ma intenso che si faccia rigiocare ancora ed ancora che un gioco più lungo che lo finisci perchè oramai lo ai iniziato e poi lo disinstalli.
Io COD4 lo finito più volte con ogni livello di difficoltà,e a veterano non ci metti 6 ore per finirlo,ogni spostamento và ponderato a dovere senno ci si ritrova sdraiati perterra con un pallottola in fronte ;)
Pensa che ogni tanto gioco ancora a call of duty 2 "un'altro game che mi ha preso da impazzire forse ancora più del 4 :D "
Radioactive
18-01-2008, 15:48
Son d'accordo, ma quello che rompe è che il gioco è uscito ORA e per goderselo al MASSIMO ORA non c'e' PC che tenga! (parlo dei comuni mortali ovviamente, non chi ha migliaia di euro da BUTTARE!)
Fra 2/3 anni chi credi che rigiocherà a crysis? Ma nemmeno una volta dopo che sarà finito, e nemmeno tra 1 anno chi non lo avrà provato ora! :)
Si in effetti tra un annetto crysis sarà finito nel dimenticatoio dei videogiochi,magari lo giocheranno i nuovi gamer visto che dovrebbe essere una trilogia potrebbero finire prima crysis per poi giocare "probabilmente con gli stessi problemi di adesso :D" al 2 e al 3.:)
Io stesso su xbox ho giocato prima ad halo e poi ad halo 2 anche se li avevo entrambi subito a disposizione ;)
x.vegeth.x
18-01-2008, 15:55
tra un annetto ci sarà crysis 2...:rolleyes:
Crysis è lungo "non posso dirlo perchè dopo una settimana circa 7 ore di gioco non ci ho più giocato"però non mi ha preso come le circa 7 ore che ci ho messo a finire COD4 la prima volta :sofico:
meglio un gioco breve ma intenso che si faccia rigiocare ancora ed ancora che un gioco più lungo che lo finisci perchè oramai lo ai iniziato e poi lo disinstalli.
Io COD4 lo finito più volte con ogni livello di difficoltà,e a veterano non ci metti 6 ore per finirlo,ogni spostamento và ponderato a dovere senno ci si ritrova sdraiati perterra con un pallottola in fronte ;)
Pensa che ogni tanto gioco ancora a call of duty 2 "un'altro game che mi ha preso da impazzire forse ancora più del 4 :D "
Quoto:anche io ho finito CoD 4 abbastanza velocemente (ho messo il livello di difficoltà 4 su 5 se non erro!) pero', come MIA consuetudine, alla fine sui titoli di coda si è meritato l'applauso!
Bioshock credo cdi essere in procinto di terminarlo, ma gli applausi ci sono già! :)
Da notare che dopo una 20 ina di ore di gioco ed aver trovato Rayne, pensavo il gioco fosse finito...ed invece vai di seconda parte! :)
Crysis mi sono rotto nel demo..ed io adoro gli FPS..sui server di UT2004 li faccio "piagne"! :D
Il mio amico invece ci sta giocando e mi ha detto che si sta annoioando, per ora è bloccato e sta cercando altro!
Quel che non puo' la grafica...puo' l'atmosfera e la trama..e questo è un dato di fatto, fin dai tempi di Monkey Island 2 ! Scroscio di applausi anni et annorum fa! :D :D :D
Si in effetti tra un annetto crysis sarà finito nel dimenticatoio dei videogiochi,magari lo giocheranno i nuovi gamer visto che dovrebbe essere una trilogia potrebbero finire prima crysis per poi giocare "probabilmente con gli stessi problemi di adesso :D" al 2 e al 3.:)
Io stesso su xbox ho giocato prima ad halo e poi ad halo 2 anche se li avevo entrambi subito a disposizione ;)
:rolleyes: io crysis non ce l'ho (non mi frega granché il genere e ho una carriola vecchia).
però, seguendo la vostra discussione, ho pensato che potreste trovate interessante questo articoletto:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53628
se non è old: commenti?
:rolleyes: io crysis non ce l'ho (non mi frega granché il genere e ho una carriola vecchia).
però, seguendo la vostra discussione, ho pensato che potreste trovate interessante questo articoletto:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53628
se non è old: commenti?
COme dice il secondo commento della lista... 1280x720.. ma.. LOL ! :D
COme dice il secondo commento della lista... 1280x720.. ma.. LOL ! :D
:nonsifa: un po' di rispetto: io gioco tutto addirittura a 1024x768! :eh:
(sennò la carriola noncelafà ...mi state umiliando :( )
:nonsifa: un po' di rispetto: io gioco tutto addirittura a 1024x768! :eh:
(sennò la carriola noncelafà ...mi state umiliando :( )
Chiedo scusa! :)
Era un commento sarcastico riferito ai produttori di Crysis che lanciano una SFIDA impegnandosi a far girare il loro gioco ANCHE su una macchina da soli 900$ ! E poi mettono 1280x720! Mi sembra la ciliegina sulla torta :)
Chiedo scusa! :)
Era un commento sarcastico riferito ai produttori di Crysis che lanciano una SFIDA impegnandosi a far girare il loro gioco ANCHE su una macchina da soli 900$ ! E poi mettono 1280x720! Mi sembra la ciliegina sulla torta :)
;)
Radioactive
18-01-2008, 16:16
In effetti con quella configurazione tutti gli altri giochi girano a risoluzioni mooooolto più elevate ;)
x.vegeth.x
18-01-2008, 16:31
ma che noia leggere i vostri commenti da asilo...EH MA COD4 MI GIRA A 1680X1050, INVECE CRYSIS SCATTA A 1280X720...ebbene, non giocateci!!! :rolleyes:
e poi per essere coerenti, uno non si compra il monitor 1900x1200 (ma neanche 1680x1050) con un pc da 900$...:rolleyes: e poi ci si lamenta :doh:
ma che noia leggere i vostri commenti da asilo...EH MA COD4 MI GIRA A 1680X1050, INVECE CRYSIS SCATTA A 1280X720...ebbene, non giocateci!!! :rolleyes:
e poi per essere coerenti, uno non si compra il monitor 1900x1200 (ma neanche 1680x1050) con un pc da 900$...:rolleyes: e poi ci si lamenta :doh:
:p eggià. e poi basta provare la demo prima di compralo :p
x.vegeth.x
18-01-2008, 16:39
1) non urlare
2) un monitor da 20/22" costa ormai a partire da 200 euro..quindi inutile urlare, uno che si compra il pc nuovo gioca al massimo con tutto tranne con Crysis.
Visto che il pc è sempre lo stesso e con uno scatta a dettagli medi e l'altro va in piena con tutto attivato, e visto che è riconosciuto che l'engine di crysis non è otimizzato, molti hanno fatto come hai detto te..anzi peggio:prima l'hanno provato, poi digustatisi sono rivolti ai tanti nuovi titoli sfornati in contemporanea molto piu' belli... :ciapet:
PS:come si allegano le immagini?O meglio, come si possono mostrare direttamente enl messaggio le immagini? :)
Sfortunatamente il primo livello non è indicativo della pesantezza effettiva del gioco,visto che è una piuma...:D
Esattamente...Tanto alla fine quello che doveva essere detto sulla pesantezza,è cosa che sanno un pò tutti!Ciò non toglie che commenti del tipo:"non lo voto perchè è troppo pesante",ci stanno tutti!;)
PS:come si allegano le immagini?O meglio, come si possono mostrare direttamente enl messaggio le immagini? :)
le uppi su imageshack, pctuner o affini e poi posti il link
Radioactive
18-01-2008, 17:50
Quote:
Originariamente inviato da Radioactive Guarda i messaggi
PS:come si allegano le immagini?O meglio, come si possono mostrare direttamente enl messaggio le immagini?
le uppi su imageshack, pctuner o affini e poi posti il link
_________________________________________________________________________________________________
Non sono stato io a chiederlo :confused:
è stato Brutto :D
Non sono stato io a chiederlo :confused:
è stato Brutto :D
eppure avevo quotato il suo messaggio, non so come mai è uscito il tuo nick :confused: , va beh ho corretto :D
;20640617']le uppi su imageshack, pctuner o affini e poi posti il link
ultimamente è quello che preferisco.
ultimamente è quello che preferisco.
inizio piccolo OT
anch'io, peccato però che si possano uppare immagini con peso massimo non superiore a 600K :muro:
fine piccolo OT
Radioactive
18-01-2008, 19:01
;20641195']eppure avevo quotato il suo messaggio, non so come mai è uscito il tuo nick :confused: , va beh ho corretto :D
Ok perfetto :D
Non chiederlo a me,i pc proprio non li capisco :sofico:
x.vegeth.x
18-01-2008, 20:44
1) non urlare
2) un monitor da 20/22" costa ormai a partire da 200 euro..quindi inutile urlare, uno che si compra il pc nuovo gioca al massimo con tutto tranne con Crysis.
22" per giocare a 200€? :wtf:
comunque il più non è il prezzo del monitor, quanto il prezzo dell'hw per giocare ad alte risoluzioni...e ripeto, con un pc da 900$ non è una scielta adeguata un monitor 1680x1050...nemmeno regalato :read:
Visto che il pc è sempre lo stesso e con uno scatta a dettagli medi e l'altro va in piena con tutto attivato,
balle. una scheda che fa girare tutto al massimo ritengo almeno una 8800gt o una hd3870, e con queste schede crysis lo giochi bene a dettagli high...altro che scattare a dettagli medi :read:
e visto che è riconosciuto che l'engine di crysis non è otimizzato,
riconosciuto da chi? :rolleyes: sono d'accordo che il lavoro possa essere migliorato (primo su tutti il supporto multicore) ma da qui a dire che non è ottimizzato affatto ne passa :read:
molti hanno fatto come hai detto te..anzi peggio:prima l'hanno provato, poi digustatisi sono rivolti ai tanti nuovi titoli sfornati in contemporanea
addirittura disgustati...:rolleyes: :rolleyes:
molto piu' belli... :ciapet:
questo secondo la tua opinione...perchè a me sembra che su questo sondaggio non ci siano MOLTI giochi più apprezzati di crysis :read: se togliamo gli utenti delle console, crysis sarebbe al secondo posto e non ci piove
[IMG]http://link[/IMG.] (senza l'ultimo ".")
x.vegeth.x
18-01-2008, 20:46
edit
purtoppo io non posso votare perche non conosco nessuno di questi giochi
manca il mio preferito isspro :)
:mbe: ma che dici? cosa c'ha che non va ut3? :mbe:
UT3 è bellissimo e non ha niente che non va. E' la casa che lo produce che invece di cose che non vanno ne ha a palate, ultimamente. Primo fra tutti il problema di rilasciare giochi in uno stato beta, secondo di non avere un minimo di rispetto per la propria clientela e nel non degnarsi minimamente di rispondere su un forum a delle lamentele (educate e lecite), cancellando invece addirittura i post degli utenti o addirittura chiudendo i thread, in barba alla trasparenza, al rispetto e al dialogo.
Quando ci sono questi presupposti, capisci che possono fare il gioco piu' bello della terra: per me sempre a cagare se ne possono andare ;)
RICKYL74
18-01-2008, 22:51
UT3 è bellissimo e non ha niente che non va. E' la casa che lo produce che invece di cose che non vanno ne ha a palate, ultimamente. Primo fra tutti il problema di rilasciare giochi in uno stato beta, secondo di non avere un minimo di rispetto per la propria clientela e nel non degnarsi minimamente di rispondere su un forum a delle lamentele (educate e lecite), cancellando invece addirittura i post degli utenti o addirittura chiudendo i thread, in barba alla trasparenza, al rispetto e al dialogo.
Quando ci sono questi presupposti, capisci che possono fare il gioco piu' bello della terra: per me sempre a cagare se ne possono andare ;)
...http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/ammicca/2029.gif
Giovamas
19-01-2008, 09:55
Io ho votato Command & Conquerer.... anche se mi sono reinstallato BG2 con un po' di MODS in assenza di un rpg che mi piaccia sul serio
sniperspa
19-01-2008, 10:25
Dipende dai gusti...io che amo la libertà di azione ho trovato il single di crysis migliore...a cod4 sto giocando al single in veterano ma ci gioco giusto perchè non ho niente di nuovo e perchè non è impegnativo mentalmente(in senso che apri il gioco,carica direttamente nel punto che sei arrivato e provi...) ma non è che mi diverto molto a provare e riprovare mille volte lo stesso passaggio cercando di scoprire come fare...
cmq sia ho giocato un pò al multi di cod4 da mio cugino e se avessi l'adsl penso che mi ridurrei una cacca a stare su x il pc a giocare a cod4 online!:fagiano:
Kharonte85
19-01-2008, 10:46
Votato Crysis...
sommojames
19-01-2008, 12:05
Io ho votato Command & Conquerer.... anche se mi sono reinstallato BG2 con un po' di MODS in assenza di un rpg che mi piaccia sul serio
Se non l'hai già fatto prova The Witcher, rimarrai felicemente sorpreso ;)
randomxx
19-01-2008, 12:06
Votato call of duty 4, senza dubbi :D
x.vegeth.x
19-01-2008, 12:19
ah ok non avevo idea di tutti questi problemi...cmq quoto la tua prima frase ;)
x.vegeth.x
19-01-2008, 12:20
:eek: vuoi vedere che crysis agguanta il secondo posto? :ciapet:
Jesus1987
19-01-2008, 12:44
:eek: vuoi vedere che crysis agguanta il secondo posto? :ciapet:
ora se succede ti dicono che ti sei iscritto con vari nick per votarlo e ti bannano :asd:
o ma certo ke sei forte a sostenere un gioco ke nemmeno si può giocare con la ultra :mad: cioè il tipo ha detto ke con la ultra è già buona perkè va a 40 fps va bè ke 20 è la minima fluidità io so ke dopo 60 nn è + percepibile a okkio nudo e secondo me con una ultra dovrebbe andare così... cioè quello ke VOGLIO DIRE E KE TU NON CAPISCI è: COSA HANNO FATTO A FARE UN GIOCO CHE RICHIEDE UN PC DA 2000€ KE TRANNE 2 O 3 NESSUNO C'è L'HA E NON HANNO SVILUPPATO BENE LA GRAFICA PER QUELLO KE è IL PC KE HANNO IN MEDIA TUTTI... secondo me potevano curare meglio l'aspetto di quella ke era la grafica per i PC dei giocatori in generale non per i mostri di PC ke nessuno ha :muro: :muro:
LA SAI QUAL'è LA VERITà???? IO QUA LEGGEVO SU UN ALTRA DISCUSSIONE MI SEMBRA DELLA 8800 GT UNA COSA DETTA DA UNO KE HANNO QUOTATO IN TANTI:
ORMAI I GIOKI LI FANNO PRATICAMENTE SPERANDO KE LE RIVISTE LI PRENDANO COME TEST COME BENCHMARK E COSì SI FANNO PUBBLICITà PERKè ORMAI LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE SE LI SCARICA ANKE PERKè SPENDERE 60€ PER CRYSIS E 50€ PER COD 4 E ALTRI PER BIOSHOCK IO NON PENSO KE TU LI ABBIA PRESI TUTTI ORIGINALI, io per esempio CoD 4 ke ci devo giocare multiplayer l'ho preso originale ma i gioki in single non credo proprio ke la gente ormai se li compra...
questo secondo me spiegherebbe la scelta fatta da EA di aver fatto un gioco pressokkè fantastico con tutti i dettagli al massimo ma ke pokissimi di noi potranno vedere perkè nn abbiamo un super PC :mc:
Io non è ke mi lamento: disapprovo la scelta fatta da loro!!!
ke ripeto: potevano curare meglio la grafica per quelli ke sono le media dei giocatori! come ha fatto per esempio CoD 4 -.- :ciapet:
:huh:
va bè ho visto ora il link del PC da 900€ -.- mamma mia.... mi viene voglia di spendere 900€ per vedere quanto è vero quello ke hanno detto :asd:
Radioactive
19-01-2008, 12:52
Dipende dai gusti...io che amo la libertà di azione ho trovato il single di crysis migliore...a cod4 sto giocando al single in veterano ma ci gioco giusto perchè non ho niente di nuovo e perchè non è impegnativo mentalmente(in senso che apri il gioco,carica direttamente nel punto che sei arrivato e provi...) ma non è che mi diverto molto a provare e riprovare mille volte lo stesso passaggio cercando di scoprire come fare...
cmq sia ho giocato un pò al multi di cod4 da mio cugino e se avessi l'adsl penso che mi ridurrei una cacca a stare su x il pc a giocare a cod4 online!:fagiano:
Sono daccordo con te sul discorso multi,io ho l'adsl e ci gioco parecchio,il tempo vola e le morti aumentano e con esso il livello di esperienza.:fagiano:
Che figata mi a preso un casino :sofico:
Jesus1987
19-01-2008, 12:58
comunque guardando in giro Assassin's Creed merita veramente
peccato che l'hanno potuto votare solo gli utenti console per ora
Jesus1987
19-01-2008, 13:00
Sono daccordo con te sul discorso multi,io ho l'adsl e ci gioco parecchio,il tempo vola e le morti aumentano e con esso il livello di esperienza.:fagiano:
io riguardo al multi avrei fatto un sondaggio a parte dal single
credo che voi che ci giocate (io solo a pes, una volta ho provato hl2 e need for speed) potevate pure votare diversamente per le 2 categorie
x.vegeth.x
19-01-2008, 13:07
o ma certo ke sei forte a sostenere un gioco ke nemmeno si può giocare con la ultra :mad: cioè il tipo ha detto ke con la ultra è già buona perkè va a 40 fps va bè ke 20 è la minima fluidità io so ke dopo 60 nn è + percepibile a okkio nudo e secondo me con una ultra dovrebbe andare così... cioè quello ke VOGLIO DIRE E KE TU NON CAPISCI è: COSA HANNO FATTO A FARE UN GIOCO CHE RICHIEDE UN PC DA 2000€ KE TRANNE 2 O 3 NESSUNO C'è L'HA E NON HANNO SVILUPPATO BENE LA GRAFICA PER QUELLO KE è IL PC KE HANNO IN MEDIA TUTTI... secondo me potevano curare meglio l'aspetto di quella ke era la grafica per i PC dei giocatori in generale non per i mostri di PC ke nessuno ha :muro: :muro:
LA SAI QUAL'è LA VERITà???? IO QUA LEGGEVO SU UN ALTRA DISCUSSIONE MI SEMBRA DELLA 8800 GT UNA COSA DETTA DA UNO KE HANNO QUOTATO IN TANTI:
ORMAI I GIOKI LI FANNO PRATICAMENTE SPERANDO KE LE RIVISTE LI PRENDANO COME TEST COME BENCHMARK E COSì SI FANNO PUBBLICITà PERKè ORMAI LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE SE LI SCARICA ANKE PERKè SPENDERE 60€ PER CRYSIS E 50€ PER COD 4 E ALTRI PER BIOSHOCK IO NON PENSO KE TU LI ABBIA PRESI TUTTI ORIGINALI, io per esempio CoD 4 ke ci devo giocare multiplayer l'ho preso originale ma i gioki in single non credo proprio ke la gente ormai se li compra...
questo secondo me spiegherebbe la scelta fatta da EA di aver fatto un gioco pressokkè fantastico con tutti i dettagli al massimo ma ke pokissimi di noi potranno vedere perkè nn abbiamo un super PC :mc:
ke ripeto: potevano curare meglio la grafica per quelli ke sono le media dei giocatori! come ha fatto per esempio CoD 4 -.- :ciapet:
va bè ho visto ora il link del PC da 900€ -.- mamma mia.... mi viene voglia di spendere 900€ per vedere quanto è vero quello ke hanno detto :asd:
l'invidia è una brutta cosa davvero...spero proprio che i mod leggano la frase che ho evidenziato e ti sospendano per un paio d'anni :O intanto crysis è quasi al 2° posto, lamentati quanto vuoi ma alla gente piace (ovviamente l'ho votato anch'io, anche se mi dispiace per ut3 che è davvero bello )
Radioactive
19-01-2008, 13:07
1°Io non sostengo nessun gioco se leggessi pure quello che ho scritto pagine indietro vedrai che anche io dico che crysis è pesante.
2°con una scheda come la 8800GT che costa circa 230€ ci gioca gia più che dignitosamente.
3°Tu stai praticamente dicendo che COD4 lo hai comprato originale mentre gli altri gli ai scaricati da emule?
mai sentito parlare di scambio di giochi tra amici? io compro crysis tu COD4 quando li abbiamo finiti ho ci stufiamo di giocarci ce li scambiamo.
3°Non tutti i giochi puntano ad essere dei benchmark grafici,crysis è l'unico gioco che ultimamente è uscito ed è difficile da far girare anche con configurazioni al top.
Jesus1987
19-01-2008, 13:09
l'invidia è una brutta cosa davvero...spero proprio che i mod leggano la frase che ho sottolineato e ti sospendano per un paio d'anni :O
e io cosa centro? perchè mi hai quotato?
ho votato crysis, hai letto come l'ho difeso
era una battuta per chi si ostina ad andargli contro per partito preso (l'impressione che danno alcuni purtroppo è quella)
edit, ho visto che hai tolto
x.vegeth.x
19-01-2008, 13:13
1°Io non sostengo nessun gioco se leggessi pure quello che ho scritto pagine indietro vedrai che anche io dico che crysis è pesante.
2°con una scheda come la 8800GT che costa circa 230€ ci gioca gia più che dignitosamente.
3°Tu stai praticamente dicendo che COD4 lo hai comprato originale mentre gli altri gli ai scaricati da emule?
mai sentito parlare di scambio di giochi tra amici? io compro crysis tu COD4 quando li abbiamo finiti ho ci stufiamo di giocarci ce li scambiamo.
3°Non tutti i giochi puntano ad essere dei benchmark grafici,crysis è l'unico gioco che ultimamente è uscito ed è difficile da far girare anche con configurazioni al top.
quoto tutto :O
e io cosa centro? perchè mi hai quotato?
ho votato crysis, hai letto come l'ho difeso
era una battuta per chi si ostina ad andargli contro per partito preso (l'impressione che danno alcuni purtroppo è quella)
edit, ho visto che hai tolto
nulla avevo il tuo post in multiquote e me ne ero dimenticato ;)
RICKYL74
19-01-2008, 13:39
Non è che la crisi economica vale solo per alcuni settori e per altri e il paradiso, se i soldi girano meno girano meno per tutto, sicuramente alcuni settori ne risento più di altri questo si, i giochi come tanti altri prodotti costano, e anche molto, e non si può pensare in un momento come questo che un padre di famiglia spenda 300€ in giochi per il figlio o i figli, mettendoci pure un eventuale UpGrade al Computer.. Ecco che la fa da padrona la Pirateria, ma è normale. Ma ti potrei fare lo stesso paragone per i CD musicali o per i DVD, adesso si sono inventati anche il Blu-Ray l'HD quindi aumento di prezzi per questi ultimi prodotti, chi vuole il meglio deve spendere questo ormai è scontato, ma il problema non è tanto la pirateria che tanto questa ci sarà sempre, ma i prezzi di questi prodotti che secondo me sono troppo alti, non si può pagare un videogioco come COD4 "tanto per fare un esempio" 50€ che poi in meno di 3 giorni viene letteralmente scoppiato, 'ops è finitooo? è adesso? si torna in negozio e vai altre 55€ per Crysis e dopo 5 giorni punto e a capo, il papa sai che gli dice al figlio? vai figliolo esci un pò e fai come facevo io 15 anni fa "in cortile a giocare a pallone con gli amici, e a dar noia alle figliole".. ragazzi non si può e questo le SoftwareHouse lo devono capire altrimenti va tutto a puttane, o si trovano altre soluzione o atrimenti, questo settore sarà sempre più ristretto, e quindi non più conveniente.
Poi un altra cosa, i benchmark lasciano il tempo che trovano, il vero test sono le demo, tu provi il gioco lo valuti e se ti piace lo compri, per quanto riguarda la pubblicità poi ci sono mille modi per farla, non serve trasformare un gioco in benchmark che poi può essere anche controproducente.
In ultimo "le console" si sono evolute e vogliono sempre più accostarsi ai computer come potenzialità e giocabilità, secondo me niente di più sbagliato.. mi sta bene la multimedialità, ma queste console stanno stravolgendo gli equilibri, infatti un gioco per 360 lo paghi dalle 60€ alle 70€ idem per la ps3 con la differenza che magari un minimo di noleggio o di usato riesci a gestirlo cosa non molto fattibile per il PC, non meno da sottovalutare il fatto che dopo poco lo stesso gioco lo trovi alla metà, per PC dopo anni in molti negozi vedo giochi tipo PAINKILLER ancora a 40€ (follia pura)..
Io mi auguro e spero che le cose cambino il più in fretta possibile, altrimenti saremo sempre qui a fare i soliti discorsi, io per esempio sarei per non cagare letteralmente alcune case di produzione, costringendole in questo modo a cambiare politica per forza di cose, vedrai come cambierebbero le cose cazzarola. Utopia? forse, ma le critiche intanto fanno riflettere.
sniperspa
19-01-2008, 14:15
Xò più gioco al single e più mi rendo conto che non mi piace proprio come è programmato...ok...la prima volta che ci giochi è veramente figo apparte la durata che mi ha fatto rimanere male...xò il livello veterano consiste in:nemici che vengono fuori a caso e che per ucciderli devi spararli addosso un bel pezzo mentre tu con due colpi sei morto,granate che arrivano in punti che non possono arrivare mi scoccia...preferivo quasi che curassero un pò più il realismo che l'ottimizzazione per me che non posso giocare online...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.